View Full Version : [Thread Ufficiale] Trackmania Nations
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
Franzooo
05-01-2008, 20:00
Ciao ragazzi...
In game sono "sn0w" sicuramente qualcuno di voi mi conosce, sono anche ADMIN su ESL per quanto riguarda TMN...
Volevo farvi una domanda, per caso sapreste dirmi, o eventualmente linkarmi un tutorial, dove speghi come fare funzionare ASECO su SERVER LINUX?
Se ce qualcosa in italiano ben venga, altrimenti mi accontento dell'inglese...
Grazie a tutti!
quand'è che ci facciamo 2 giri a track mania?....in fondo è colpa tua se mi è presa questa febbre!!!!!!! ahahaha
Se mi chiami su msn quando sono online possiamo girare un po' insieme :>
ciao ragazzi.. ho una domanda..
installi il gioco sul mio vecchio pc quando usci e andava tutto liscio..
l'ho rimesso ora dopo 1 anno e passa ma quando gioco mi mancano dei pezzi delle piste e cado nel vuoto.. vedo gli avversari che vanno tranquillamente dritti ma io cado perche non vedo l'aflato.. che puo essere?
l'ho rimesso ora dopo 1 anno e passa ma quando gioco mi mancano dei pezzi delle piste e cado nel vuoto.. vedo gli avversari che vanno tranquillamente dritti ma io cado perche non vedo l'aflato.. che puo essere?
E' un bug che anche altri hanno riscontrato ma non ho trovato riferimenti a possibili soluzioni.
Ma il pc e' sempre lo stesso?
Hai provato ad aggiornare/cambiare i driver della scheda video?
Le directx sono aggiornate?
Prova a lanciare il gioco in safe mode.
Ciaoo
E' un bug che anche altri hanno riscontrato ma non ho trovato riferimenti a possibili soluzioni.
Ma il pc e' sempre lo stesso?
Hai provato ad aggiornare/cambiare i driver della scheda video?
Le directx sono aggiornate?
Prova a lanciare il gioco in safe mode.
Ciaoo
sul vecchio pc andava normale..
su quello nuovo in firma mancano dei pezzi del tracciato.. tipo manca la pista e cado nel vuoto.. cose stranissime
eccoti un video del benchmark..
vedi qua la macchina prosegue nel bench anche se mancano i pezzi di pista ma se gioco io la macchina cade nel vuoto
http://it.youtube.com/watch?v=wPuseIznSP4
23_Alby23
06-01-2008, 15:07
Ragazzi aiuto :mc:
Giocavo tempo fa a Nations, ora l'ho riscaricato e quando vado a cliccare su Internet per giocare mi dice che la versione 0.1.7.5 non è più supportata... Ma quindi? Visto che quella c'è sul sito ufficiale, che devo fare? Heeeeeelp (Beatles style).
red.hell
06-01-2008, 15:45
Ragazzi aiuto :mc:
Giocavo tempo fa a Nations, ora l'ho riscaricato e quando vado a cliccare su Internet per giocare mi dice che la versione 0.1.7.5 non è più supportata... Ma quindi? Visto che quella c'è sul sito ufficiale, che devo fare? Heeeeeelp (Beatles style).
nella prima schermata (quella del laucher) c'è anche update, scaricati l'update e installalo
23_Alby23
06-01-2008, 16:25
nella prima schermata (quella del laucher) c'è anche update, scaricati l'update e installalo
Che niubbo maledetto che sono :doh:
Thanks a lot :D
Sajiuuk Kaar
06-01-2008, 17:16
mmh... texture e shader corrotti. reinstalla il gioco e sovrescrivi tutto tranne i record.
Ciao ragazzi...
In game sono "sn0w" sicuramente qualcuno di voi mi conosce, sono anche ADMIN su ESL per quanto riguarda TMN...
Volevo farvi una domanda, per caso sapreste dirmi, o eventualmente linkarmi un tutorial, dove speghi come fare funzionare ASECO su SERVER LINUX?
Se ce qualcosa in italiano ben venga, altrimenti mi accontento dell'inglese...
Grazie a tutti!
Ciao sn0w, che fine hanno fatto i Mystics???? (scusa saro' il 200esimo che te lo chiede) :D
Cmq, per il tuo problema.
Qui trovi una guida per il dedicated server sotto linux
http://www.tm-forum.com/viewtopic.php?t=4400
per aseco devi fare le 4 cose (previa installazione di mysql e del plugin php-mysql se ricordo bene) che trovi indicate nel readme di aseco.
Se hai qualche dubbio specifico posta, magari riesco a darti una mano.
ciaooo
Franzooo
07-01-2008, 20:18
Ciao sn0w, che fine hanno fatto i Mystics???? (scusa saro' il 200esimo che te lo chiede) :D
Cmq, per il tuo problema.
Qui trovi una guida per il dedicated server sotto linux
http://www.tm-forum.com/viewtopic.php?t=4400
per aseco devi fare le 4 cose (previa installazione di mysql e del plugin php-mysql se ricordo bene) che trovi indicate nel readme di aseco.
Se hai qualche dubbio specifico posta, magari riesco a darti una mano.
ciaooo
Yo Getter ora do un'occhiata...
per i Mystics su tmn beh... forse rinascono forse no... ehehehehhee tanto io gioco lo stesso XD
salve ho voluto reinstallare questo stupendo gioco su vista (prima l'avevo su xp),
ma quando faccio partire l'exe non mi fa niente più eppure se vado nel taskmanager mi risulta un processo attivo di trackmania ma sul desktop non succede niente perchè??????
salve ho voluto reinstallare questo stupendo gioco su vista (prima l'avevo su xp),
ma quando faccio partire l'exe non mi fa niente più eppure se vado nel taskmanager mi risulta un processo attivo di trackmania ma sul desktop non succede niente perchè??????
Non so se centra col tuo caso, ma con Vista in genere occorre aggiornare i driver dello starforce....
ciaoo
Franzooo
10-01-2008, 21:20
io giro con vista da 1 anno quasi e nn ho prolemi con tmn... anzi... tutto perfetto, hai provato a fare gli aggiornamenti di tmn?
Sajiuuk Kaar
10-01-2008, 21:27
qualcosa mi dice che non ti ha installato la starforce o perlomeno: non te la fa partire... :mbe: solo qualcosa però...:doh:
qualcosa mi dice che non ti ha installato la starforce o perlomeno: non te la fa partire... :mbe: solo qualcosa però...:doh:
e come posso risolvere il problema?????
Sajiuuk Kaar
11-01-2008, 11:34
e come posso risolvere il problema?????
Non ho vista quindi non saprei dirti. Chiedo ad un mio amico che ci gioca ed ha vista e ti faccio sapere ok? :)
Non ho vista quindi non saprei dirti. Chiedo ad un mio amico che ci gioca ed ha vista e ti faccio sapere ok? :)
Grazie, te ne sarei grato!!!!
Per chi non ha capito l' exe è il setup(ho sbagliato ad esprimermi) non l'exe del gioco
ciao ragazzi mi è capitata una cosa strana: pezzi di tracciato no nci sono e così cado: è normale?
red.hell
20-01-2008, 16:38
ciao ragazzi mi è capitata una cosa strana: pezzi di tracciato no nci sono e così cado: è normale?
a volte le piste sono fatte così per obbligarti ad andare forte...
Sajiuuk Kaar
20-01-2008, 16:44
a volte le piste sono fatte così per obbligarti ad andare forte...
C'è un mapper in particolare di cui non ricordo il nome che fa solo speedtrack. E sono piste da fare solo con l'accelleratore al massimo, una curva stretta troppo, 1 km/h in meno e non ce la fai a finirla... Io ODIO quel mapper...
ragazzi mi spiace ma ho una certa esperienza del gioco:
sono piste che ho sempre fatte, tra le quali anche quelle di base (gruppo D per esempio): ci mancno i pezzi: vedo le altre macchine che percorrono i pezzi mancanti mentre io cado
red.hell
20-01-2008, 19:58
sono piste che ho sempre fatte, tra le quali anche quelle di base (gruppo D per esempio): ci mancno i pezzi: vedo le altre macchine che percorrono i pezzi mancanti mentre io cado
solita soluzione informatica: hai provato a disinstallare e reinstallare? driver video?
non ho idea, non ho mai avuto questo genere di problema
L'ho gia' sentito questo difetto.... mai sperimentato direttamente....
Proverei a cambiare i drivers della scheda video e ad aggiornare le directx.
L'ho gia' sentito questo difetto.... mai sperimentato direttamente....
Proverei a cambiare i drivers della scheda video e ad aggiornare le directx.
scusa ma se è andato bene fino ad ora da quando è uscito a questa parte, perchè ora dovrei cambiare i driver?mi sembra strana come cosa
red.hell
21-01-2008, 15:19
scusa ma se è andato bene fino ad ora da quando è uscito a questa parte, perchè ora dovrei cambiare i driver?mi sembra strana come cosa
come è strano che a volte di punto in bianco un s.o. non si avvia più e non si riesce a recuperare se non con una formattazione
può succedere però...
se vuoi cercare di risolvere il problema prova come ti è stato consigliato ad aggiornare le directx e i driver della cheda video
Quali modifiche hai fatto al sistema? Hai installato del software? Installato Giochi? Hai cambiato hardware?
Quali modifiche hai fatto al sistema? Hai installato del software? Installato Giochi? Hai cambiato hardware?
no e anche da parecchio
no e anche da parecchio
Trovo strano un comportamento come quello che descrivi senza aver effettuato nessuna modifica... in ogni caso proverei comunque ad aggiornare le directx e poi proverei dei drivers della scheda video differenti, come dice red qualcosa potrebbe essere andato storto a tua insaputa ed aver combinato il guaio.
TMN e' aggiornato all'ultima patch? L'attuale e' la 1.7.9
http://rapidshare.com/files/43034726/TmNationsESWC_175_to_179_Setup.exe
Qui un'altra persona sembra avere il tuo stesso problema
http://www.tm-forum.com/viewtopic.php?f=24&t=8648&hilit=missing+block
Consigliano di lanciare TMN in safe mode.
Anche qui ne parlano
http://www.tm-forum.com/viewtopic.php?f=24&t=2631&st=0&sk=t&sd=a&hilit=missing+block
safe mode sigifica
modalità provvisoria? o cosa?
safe mode sigifica
modalità provvisoria? o cosa?
se fai partire il gioco, nella finestrella di setup c'e' una flag per il safe mode.
Prova anche a cancellare la directory della cache.
Prova anche a cancellare la directory della cache.
dove è?
ragazzi ho riprovato ad avviare il gioco normalmente e la pista che avevo nel pc (D-5)era completa, non ho potuto fare le prove con quelle del server in cui giocavo ieri poichè ne sono un 80ina e quindi è un pò difficile capitare proprio in quelle di ieri.
però anche se senmbra che si sia risolto, vorrei sapere come si fa a cancellare la cache
Di solito su C:\Programmi\TrackMania Nations ESWC\GameData\Cache
Ciao ragazzuoli... ancora in giro gente che gioca? :D
Volevo chiedervi se sapete quando uscira la nuova versione di TM gratuita...
perche' forse ho intenzione di imbarcarmi in un progettino per imparare un pochino di python, ma mi sembrerebbe un po inutile fare qualcosa per TMN quando magari fra 2 mesi esce una nuova versione....
Ciao ragazzuoli... ancora in giro gente che gioca? :D
Volevo chiedervi se sapete quando uscira la nuova versione di TM gratuita...
perche' forse ho intenzione di imbarcarmi in un progettino per imparare un pochino di python, ma mi sembrerebbe un po inutile fare qualcosa per TMN quando magari fra 2 mesi esce una nuova versione....
Hexxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!
Bentornato!
Dovrebbe uscire una beta di TMN:Forever (per aluni eletti) il 15 febbraio, a quanto dice Florent...
:D
HEEEEEEX :D
da quanto tempo, ma per caso ieri sei entrato nel Pall-ONE! server ? :D
cmq ho una domandina, ho installato apache 2.2.4 con php nel serverino e ci ho messo dentro l'htdocs il contenuto della cartella di tmweb, dopo aver modificato il config.php di tmweb. il bello è che quando vado a fare http://localhost mi esce la pagina con scritto: INDEX OF e mi fa vedere i file contenuti. soluzione? :D
poi ci possiamo anche trovare è :D
#HALOA
ciao ragazzuoli...
ho iniziato a mettere le basi al mio progettino per trackmania...
Lo sto facendo sopratutto per imparare a programmare un pochino in python (e successivamente in php).
Quindi non aspettatevi risultati decentei nel giro di poco tempo!
comunque, se qualcuno vuole darmi una mano perche' ha intenzione di imparare python, o se qualcuno che sa gia programmare ha voglia di insegnarmi qualcosa, la pagina del progetto e' qui:
https://supahlooza.homelinux.org/trac/trackmania/
per chi vuole scaricarsi il sorgente, puo' farlo via svn (direi che e' decisamente troppo presto per fare un release, visto che il primo tool non fa un tubo, e lo fa pure male :D c'e' da dire che smanetto con python da qualche giorno e basta...)
da qui:
https://supahlooza.homelinux.org/svn/trackmania
se qualcuno ha intenzione di partecipare, e fare qualche commit, scriva qui o mi mandi un pvt che devo abilitarlo (servono login e password)
Per ora il tool non fa un tubo (prende il file di log e fa la classifica di ogni gara... ma in maniera orribile!). Quello che dovrebbe arrivare a fare e' generare delle pagine html con compresi grafici e statistiche per i piloti e piste.
Se ci saranno progressi verro' qui a bullarmi :D :sofico:
heeex non fare niente.. che fine febbraio c'e il trackmania forever....
HEEEEEEX :D
da quanto tempo, ma per caso ieri sei entrato nel Pall-ONE! server ? :D
cmq ho una domandina, ho installato apache 2.2.4 con php nel serverino e ci ho messo dentro l'htdocs il contenuto della cartella di tmweb, dopo aver modificato il config.php di tmweb. il bello è che quando vado a fare http://localhost mi esce la pagina con scritto: INDEX OF e mi fa vedere i file contenuti. soluzione? :D
poi ci possiamo anche trovare è :D
#HALOA
sicuro di avere un mod_php?
e fai tutto sotto win o linux?
hai un:
DirectoryIndex index.php
e dei:
AddHandler php5-script .php
AddType text/html .php
in giro per i tuoi file di configurazione?
heeex non fare niente.. che fine febbraio c'e il trackmania forever....
ma siccome smanetto con i log, non e' un problema riadattare se il formato dei log cambia!
ti spiego....
installando apache vado a fare il localhost e trovo la solita pagina: IT WORKS!!!
dopo aver messo il contenuto della cartella di tmweb andando di localhost mi esce la pagina con INDEX OF...
dimentico non tocco il file di configurazione del apache
sono sotto win... :O
ti spiego....
installando apache vado a fare il localhost e trovo la solita pagina: IT WORKS!!!
dopo aver messo il contenuto della cartella di tmweb andando di localhost mi esce la pagina con INDEX OF...
dimentico non tocco il file di configurazione del apache
sono sotto win... :O
intanto chiarisco:
sotto win non so nemmeno installare apache :D
comunque ti serve il mod_php e configurare in modo tale che apache "associ" i file php all'interprete giusto...
sotto una debian (o il 99% delle distribuzioni linux, magari con tool di installazione diversi) il tutto si traduce con un:
apt-get install apache libapache2-mod-php5
e ti viene configurato pure apache in maniera corretta.
Col pc in sign e i driver 8.1 il gioco non parte se non ho capito male da dei peoblemi con la scheda ATI possibile?
Ho scaricato il file di installazione sul sito del gioco e vi risulta che siano soltanto meno di 300 mega?
http://www.trackmanianations.com/indexUk.php
thx :)
Col pc in sign e i driver 8.1 il gioco non parte se non ho capito male da dei peoblemi con la scheda ATI possibile?
Ho scaricato il file di installazione sul sito del gioco e vi risulta che siano soltanto meno di 300 mega?
http://www.trackmanianations.com/indexUk.php
thx :)
Per il problemi alla ATI purtroppo non ti so aiutare.... il gioco dovrebbe essere 265MB.
Ciao
Per il problemi alla ATI purtroppo non ti so aiutare.... il gioco dovrebbe essere 265MB.
Ciao
ok grazie! ;)
pierus72
01-02-2008, 17:14
ok grazie! ;)
Per le Ati nn ci sono problemi ..prima giocavo con una 9250. Piuttosto devi scaricarti oltre al gioco 2 patch.
Per le Ati nn ci sono problemi ..prima giocavo con una 9250. Piuttosto devi scaricarti oltre al gioco 2 patch.
Una volta installato il gioco me ne ha fatta scaricare 1 sola e niente..
intanto chiarisco:
sotto win non so nemmeno installare apache :D
comunque ti serve il mod_php e configurare in modo tale che apache "associ" i file php all'interprete giusto...
sotto una debian (o il 99% delle distribuzioni linux, magari con tool di installazione diversi) il tutto si traduce con un:
apt-get install apache libapache2-mod-php5
e ti viene configurato pure apache in maniera corretta.
:O
sto pomeriggio mi metto e vedo bene la storia del mod_php :D
heeeeeex hai msn?
pierus72
03-02-2008, 00:06
Una volta installato il gioco me ne ha fatta scaricare 1 sola e niente..
Una si chiama 178 e una 179 cerca e installa quella che manca. Cmq quando apri la schermata del gioco prima di darli play per farlo partire clicca su update dovrebbe cercartele e installartele in automatico.
Ciao
Una si chiama 178 e una 179 cerca e installa quella che manca. Cmq quando apri la schermata del gioco prima di darli play per farlo partire clicca su update dovrebbe cercartele e installartele in automatico.
Ciao
Lo ho fatto ma mi ha fatto scaricare solo una che si chiama 175 to 179 da 19 mega.. non capisco..
Lo ho fatto ma mi ha fatto scaricare solo una che si chiama 175 to 179 da 19 mega.. non capisco..
E' corretto. La 1.7.9 e' la release attuale. Se sei alla 1.7.5 e' tutto quel che ti serve.
http://rapidshare.com/files/43034726/TmNationsESWC_175_to_179_Setup.exe
pierus72
03-02-2008, 19:49
Allora le patch ce le hai..il problema deve essere una altro. Prova a reinstallarlo a questo punto.
P.S: il tuo nome nn mi è nuovo per caso eri Bamaxlillo prima?
Ciao
ragaaaazzi
oggi esce sta beta del tmn:f
qualcuno sa da dove scaricarla?
ragaaaazzi
oggi esce sta beta del tmn:f
qualcuno sa da dove scaricarla?
a me interessa sapere se i log del server dedicato sono fatti alla solita maniera!
Sto andando avanti col mio programmino... e ho importato nel db tutti i log che avevo (1 anno e mezzo di log del mio server! ci hamesso un paio di ore sul mio core 2 duo :D... grazie alle mie NON ottimizzazioni :D ).
Se riesco per questo fine settimana tiro fuori un po di statisiche:
classifica globale piloti - gare contando che uso un metodo particolare per dare i punti per ogni gara (gia fatta) (per 3.2Ghz: in questa maniera sei tredicesimo sul server :D )
classifica globale piloti - record (da fare)
statistiche per i primi X piloti (vedo quanto ci mette a calcolare per un pilota e poi decido di quanti posso farli) comprendente grafico dell'andamento dei tempi per ogni pista giocata, numero di vittorie (e percentuale sul numero totale di gare), piazzamento medio, punti medi a gara, e altro..
statistiche di pista (quante volte e' stata giocata, tempi medi, grafico andamento tempi ecc.)
spero di riuscire a fare il tutto!, se funziona potrebbe essere utile per qualche clan :D
statistiche per i primi X piloti (vedo quanto ci mette a calcolare per un pilota e poi decido di quanti posso farli) comprendente grafico dell'andamento dei tempi per ogni pista giocata, numero di vittorie (e percentuale sul numero totale di gare), piazzamento medio, punti medi a gara, e altro..
statistiche di pista (quante volte e' stata giocata, tempi medi, grafico andamento tempi ecc.)
spero di riuscire a fare il tutto!, se funziona potrebbe essere utile per qualche clan :D
http://www.pallasio.netsons.org/qaa.jpg
:O :O se riesci davvero a fare una cosa di quella :O :O SEI MITICO!!!
io sto vedendo se mi imparo un linguaggio, che mi consigli? php? c++? ( il basic lo so ma non ancora approfondito )
p.s.: grazie per il 13° :D
p.p.s.:ma il server c'e l'hai ancora funzionante?
http://www.pallasio.netsons.org/qaa.jpg
:O :O se riesci davvero a fare una cosa di quella :O :O SEI MITICO!!!
io sto vedendo se mi imparo un linguaggio, che mi consigli? php? c++? ( il basic lo so ma non ancora approfondito )
se vuoi fare cose del genere ti consiglio il php, che e' piu' semplice del c++
ma anche python non e' male, anche se piu' difficile da trovare su un server web!
p.s.: grazie per il 13° :D
p.p.s.:ma il server c'e l'hai ancora funzionante?
Il 13 non e' un regalo, ma la tua esatta posizione... appena finisco la parte di report del programma, pubblico un bello zippone con tutti i risultati, compresi i calcoli dei punti.
Il server non e' in funzione gia da un po, ma appena esce il nuovo trackmania, mi sa' che ci sara' un ritorno alla grande!
Ciao!
heex ho settato tmweb, aseco nuovo, inzomma un macello.
ho un problema con tmos: devo inserire la cartella dove ci sono i log e le track del server, ho tmos hostato e come faccio ad indicargli i file che sono sul mio muletto?
p.s.: se puoi mi dici anche come faccio a fare un blocco o modulo per php-fusion inserendoci dentro il tmos xD saluti :D
heex ho settato tmweb, aseco nuovo, inzomma un macello.
ho un problema con tmos: devo inserire la cartella dove ci sono i log e le track del server, ho tmos hostato e come faccio ad indicargli i file che sono sul mio muletto?
p.s.: se puoi mi dici anche come faccio a fare un blocco o modulo per php-fusion inserendoci dentro il tmos xD saluti :D
per tmos, se vuoi fargli fare la classifica ecc., devi per forza fargli accedere i file di log, quindi o sono sulla stessa macchina, o la faccenda diventa piu' difficile.
per php fusion... boh!
mai usato php fusion! :D
comunque presumo che per embeddarci dentro qualcosa ci siano dei template da utilizzare...
prima versione del mio script che genera qualcosa :D
in allegato ci sono i risultati (per ora la classifica piloti e qualche statistica sui piloti)....
COME VENGONO CALCOLATI I PUNTI PER UNA GARA:
normalmente, vengono assegnati 10 punti al primo, 6 al secondo 4 al terzo, 3 al quarto, 2 al quinto, 1 al sesto. Ma nel mio caso ho fatto una modifica, infatti se qualcuno gareggia da solo (e quindi vince sempre) si piglia 0 punti!
praticamente si iniziano a pigliare punti da quando si e' almeno in 4 (il primo prende un punto), se si e' in 5 il primo prende 2 punti e il secondo 1, quindi per riuscire a beccare 10 punti, bisogna arrivare primi e ci devono essere almeno 9 concorrenti.
Spero che questo metodo di calcolare i punti sia abbastanza "equo"
Ciao!
prima versione del mio script che genera qualcosa :D
in allegato ci sono i risultati (per ora la classifica piloti e qualche statistica sui piloti)....
COME VENGONO CALCOLATI I PUNTI PER UNA GARA:
normalmente, vengono assegnati 10 punti al primo, 6 al secondo 4 al terzo, 3 al quarto, 2 al quinto, 1 al sesto. Ma nel mio caso ho fatto una modifica, infatti se qualcuno gareggia da solo (e quindi vince sempre) si piglia 0 punti!
praticamente si iniziano a pigliare punti da quando si e' almeno in 4 (il primo prende un punto), se si e' in 5 il primo prende 2 punti e il secondo 1, quindi per riuscire a beccare 10 punti, bisogna arrivare primi e ci devono essere almeno 9 concorrenti.
Spero che questo metodo di calcolare i punti sia abbastanza "equo"
Ciao!
Bello Hex!
Mi piace anche la statistica dei Nick usati..... c'e anche chi ne ha usati molti :asd:
Bello Hex!
Mi piace anche la statistica dei Nick usati..... c'e anche chi ne ha usati molti :asd:
mi fa piacere se piace a qualcuno (e magari quando sara' umanamente decente venga pure usato!)...
per adesso e' veramente squallido, ma poi dovrei parsare i nomi di utenti e le piste in modo che escano con colori e tutto il resto...
Vetrox90
12-02-2008, 15:30
Premesso che sono nuovo del forum, volevo porvi una domanda.
Trackmania nations lo conosco da quando è uscito, ma non l'avevo mai usato nella modalità online. L'altro giorno l'ho reinstallato (sul mio portatile con windows xp sp2) per provare un po' a giocare online e funziona tutto bene a parte il fatto che dopo 30 secondi che corro su una pista di un determinato server mi butta regolarmente fuori con un messaggio del tipo: "the match was interrupted. connection failed. disconnected from server 10004". Questo è accaduto tutte le volte che ci ho riprovato.
Qualcuno sa come risolvere il problema??
Grazie in anticipo!! Ciao
Premesso che sono nuovo del forum, volevo porvi una domanda.
Trackmania nations lo conosco da quando è uscito, ma non l'avevo mai usato nella modalità online. L'altro giorno l'ho reinstallato (sul mio portatile con windows xp sp2) per provare un po' a giocare online e funziona tutto bene a parte il fatto che dopo 30 secondi che corro su una pista di un determinato server mi butta regolarmente fuori con un messaggio del tipo: "the match was interrupted. connection failed. disconnected from server 10004". Questo è accaduto tutte le volte che ci ho riprovato.
Qualcuno sa come risolvere il problema??
Grazie in anticipo!! Ciao
Sei sicuro di quel 10004?
In ogni caso le cause di disconnessione in genere sono:
1. Server
2. Linea dati del server
3. La tua linea dati
Visto che te lo fa' con tutti i server... escluderei 1 e 2....
Hai percaso il mulo sotto?
Vetrox90
12-02-2008, 18:22
Grazie per la veloce risposta.
Tornando al problema. Hai ragione, scusa, l'errore che mi da è il 10054.
Comunque credo anche io che sia un problema della mia linea dati. il mulo non ce l'ho sotto perchè non lo uso mai insieme ad altri programmi. Ah comunque c'è da dire che anke il mulo, ad esempio, mi da problemi di connessione, cioè mi da degli id bassi e questo è dovuto probabilmente all'uso del router. Infatti, la mia connessione è adsl e, visto che in casa ho più pc, ho installato un router wireless che mi manda il segnale. Forse anke per TMN il problema sta nel firewall del router o in una roba del genere. Comunque il problema con TMN me lo da sempre e garantisco che non ci sono programmi sotto come il mulo e che l'antivirus e il firewall sono spenti.
Detto ciò, hai qualke idea su cosa debba fare per risolvere il problema?
Grazie in anticipo. Ciao ciao
Comunque credo anche io che sia un problema della mia linea dati. il mulo non ce l'ho sotto perchè non lo uso mai insieme ad altri programmi. Ah comunque c'è da dire che anke il mulo, ad esempio, mi da problemi di connessione, cioè mi da degli id bassi e questo è dovuto probabilmente all'uso del router. Infatti, la mia connessione è adsl e, visto che in casa ho più pc, ho installato un router wireless che mi manda il segnale. Forse anke per TMN il problema sta nel firewall del router o in una roba del genere. Comunque il problema con TMN me lo da sempre e garantisco che non ci sono programmi sotto come il mulo e che l'antivirus e il firewall sono spenti.
Il firewall non dovrebbe darti noia, a meno che non devi hostare le partite....
Il WiFi ha un buon segnale o ogni tanto switcha velocita'?
Se non hai problemi di connessione (prova a connetterti direttamente al router con un cavo ethernet).... devi rivolgerti al provider.
Hai provato trackmania con gli altri pc della rete?
EDIT: Se e' fisso 30 sec potrebbe essere un settaggio del risparmio energetico della scheda wifi?
PS: Il mulo ti da id bassi perche' devi apire il forwarding sul router/firewall, ma secondo me non centra nulla con il tuo problema
pierus72
13-02-2008, 22:12
Hai per caso Tele 2? Anche io ho gli stessi problemi tuoi a giorni alterni e spesso ho difficoltà addirittura a pingare i server(error 10054). Il problema è dovuto della limitazioni(filtri) delle connessioni TCP/Ip imposte dal provider. Trackmania usa lo stesso principio del p2p quando sei in rete ecco perchè si hanno problemi anche quando usi il mulo.
Infatti funziona solo dalle 24 alle 8 di mattina, cioe' quando sbloccano i filtri. Bah.
Vetrox90
19-02-2008, 18:02
Hai per caso Tele 2? Anche io ho gli stessi problemi tuoi a giorni alterni e spesso ho difficoltà addirittura a pingare i server(error 10054). Il problema è dovuto della limitazioni(filtri) delle connessioni TCP/Ip imposte dal provider. Trackmania usa lo stesso principio del p2p quando sei in rete ecco perchè si hanno problemi anche quando usi il mulo.
Sì, ho Tele2. Cavolo ma come possono mettere delle limitazioni di questo tipo? Mah? Siete sicuri che il problema dipende da Tele2 e non da me? Io non posso farci niente per risolverlo?
PS Va bene, non gioco quasi mai online ma questi problemi mi interessano cmq e poi interessano anke il mulo.
Va be', grazie a tutti!
pierus72
19-02-2008, 18:43
Sì, ho Tele2. Cavolo ma come possono mettere delle limitazioni di questo tipo? Mah? Siete sicuri che il problema dipende da Tele2 e non da me? Io non posso farci niente per risolverlo?
PS Va bene, non gioco quasi mai online ma questi problemi mi interessano cmq e poi interessano anke il mulo.
Va be', grazie a tutti!
Si il problema dipende proprio da Tele 2 purtroppo. Anche io credevo fosse il mio pc.Ora ho un gran bel pc nuovo e i problemi sono gli stessi. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che loro prendono a campione determinate "fasce " ed inseriscono i filtri sulla banda. Una soluzione c'è :disdire tele2:D
io sto per farlo...
saluti
Ero tentato a installare TMN ma ho saputo che all'interno è presente la famigerata protezione Starforce.Volevo chiedere:
1) esiste una versione senza starforce all'interno?
2) che senso ha mettere starforce in un gioco free?
3) siccome so che può rovinare il masterizzatore, qualcuno di voi che gioca a tMN ha mai avuto problemi inspiegabili di riavvio del pc, oppure problemi col masterizzatore?
Grazie
Ero tentato a installare TMN ma ho saputo che all'interno è presente la famigerata protezione Starforce.Volevo chiedere:
1) esiste una versione senza starforce all'interno?
che sappia io no
2) che senso ha mettere starforce in un gioco free?
siccome l'eseguibile molto probabilmente e' simile a quello di trackmania sunrise, se non proteggevano TMN qualcuno poteva crackare TMS (il discorso e' un po piu' complicato, ma da lato loro ha un certo senso)
3) siccome so che può rovinare il masterizzatore, qualcuno di voi che gioca a tMN ha mai avuto problemi inspiegabili di riavvio del pc, oppure problemi col masterizzatore?
Grazie
mai avuto problemi con starforce (e che giochi con starforce ne ho un casino, a partire dai toca race driver , per passare ai trackmania ecc.)....
Ciao
Darksoul84
20-02-2008, 11:13
salve a tutti ho installato il gioco tmn ho fatto l'update e fin qui tutto apposto, i dolori vengono quando ho avviato il gioco, vista mi dice che ha bloccato il driver starforce per incompatibilità e tmn comincia a dare errori all'impazzata a più non posso costringendomi a riavviare il pc, ora io dico è un gioco free che c***o mettono a fare sta starforce che distrugge i pc?? :mad: :mad: :mad: :mad: soluzioni al problema? devo per caso installare qualke cosa per poterci giocare a tmn?? ne va della salute del mio pc con sto gioco?! :mad: :mad: :mad:
salve a tutti ho installato il gioco tmn ho fatto l'update e fin qui tutto apposto, i dolori vengono quando ho avviato il gioco, vista mi dice che ha bloccato il driver starforce per incompatibilità e tmn comincia a dare errori all'impazzata a più non posso costringendomi a riavviare il pc, ora io dico è un gioco free che c***o mettono a fare sta starforce che distrugge i pc?? :mad: :mad: :mad: :mad: soluzioni al problema? devo per caso installare qualke cosa per poterci giocare a tmn?? ne va della salute del mio pc con sto gioco?! :mad: :mad: :mad:
Installa i driver starforce per Vista.
Darksoul84
20-02-2008, 11:20
ma non è che poi danno problemi con altri giochi(parliamo di giochi orginali ovviamente) o con periferiche o quant'altro, sai non ne ho sentito parlare un gran bene di sta starforce!! :mad: cmq ora li cerco!! grazie dell'aiuto!
Aggiornamento sul mio programmino...
Adesso sono passato ad HTMLgen per generare l'html, ho sistemato un paio di cose, ho aggiunto i record delle piste (e l'elenco piste), e l'andamento dei record sulla pista....
Ciao!
Aggiornamento sul mio programmino...
Adesso sono passato ad HTMLgen per generare l'html, ho sistemato un paio di cose, ho aggiunto i record delle piste (e l'elenco piste), e l'andamento dei record sulla pista....
Ciao!
goooooooooooooooood :D
OvErClOck82
20-02-2008, 14:56
rieccomi :D
non toccavo 'sto gioco da un anno o forse anche di più, ma mi è ripresa la voglia :D
dopo leggo meglio il thread.. comunque nel frattempo mi aggiornate su cosa avete organizzato ? chessò, un campionatino di Hwupgrade magari :asd:
ciao:D
rieccomi :D
non toccavo 'sto gioco da un anno o forse anche di più, ma mi è ripresa la voglia :D
dopo leggo meglio il thread.. comunque nel frattempo mi aggiornate su cosa avete organizzato ? chessò, un campionatino di Hwupgrade magari :asd:
ciao:D
Se hai bisogno di campionati, c'e' la VALLE di roba su ESL (compresa ISTC3 il campionato nazionale italiano per team, sia mappe tech che speeder), ma anche ladder 1vs1 sia rounds tech che speeder, time attack.. di tutto ^^
TMNF esce l'11 Aprile, il beta test e' gia' iniziato.
Ok ottimo.... ISTC finira' in tempo... adesso :D
EDIT: Ok come non detto :D
Nuvolabiancorossa
08-03-2008, 12:03
Salve ragazzi! Io ho giocato a track mania un anno fa e vorrei sapere se è cambiato qualcosa o bisogna fare qualcosa in particolare per giocarci oltre a scaricare il gioco!
Grazie mille.
Inoltre se conoscete altri giochi così belli online gratis, potete indicarmeli?
Salve ragazzi! Io ho giocato a track mania un anno fa e vorrei sapere se è cambiato qualcosa o bisogna fare qualcosa in particolare per giocarci oltre a scaricare il gioco!
Grazie mille.
Inoltre se conoscete altri giochi così belli online gratis, potete indicarmeli?
No, tutto e' rimasto com'era, fra un mesetto circa uscira' un aggiornamento molto consistente di Trackmania Nations che lo upgradera' a Trackmania Nations Forever.
Altri giochi cosi belli gratis (e non) non ne conosco. :D
Buona Pasqua a tutti i Trackmaniaci :D
ViperVenom
26-03-2008, 18:28
ciao raga, gioko a trackmania da pokissimo, ed ho provato a giokare online, ma quando scelgo qualsiasi server non mi fa entrare, mi dice contacting server........e mi fa attendere tre anni e nn mi entra mai.......voi sapete quale potrebbe essere il motivo?
red.hell
26-03-2008, 18:40
ciao raga, gioko a trackmania da pokissimo, ed ho provato a giokare online, ma quando scelgo qualsiasi server non mi fa entrare, mi dice contacting server........e mi fa attendere tre anni e nn mi entra mai.......voi sapete quale potrebbe essere il motivo?
firewall
ViperVenom
26-03-2008, 18:46
ok.....e mi potete dire il procedimento da fare per risolvere?? grazie tante cmq
red.hell
26-03-2008, 19:09
ok.....e mi potete dire il procedimento da fare per risolvere?? grazie tante cmq
se hai un firewall sul pc (anche quello semplice di windows) prova a disattivarlo e a riprovare a connetterti a qualche server, se funziona allora bisogna configurare il firewall (ma non ho mai usato bene xp per cui non so come si fa)
se sei dietro un router vai su www.portforward.com/cports.htm trova il programma, scegli il router e fai quello che c'è da fare
ViperVenom
26-03-2008, 19:18
ah...wow.......ho disattivato già da sempre il firewall e nn ho un router XD, altre possibili soluzioni?
ah...wow.......ho disattivato già da sempre il firewall e nn ho un router XD, altre possibili soluzioni?
Tu hai tele2 vero ?
ViperVenom
26-03-2008, 22:31
ehm...si..........non ditemi cambiatela o qlks del genere xke posso avere solo questa.......e risposte come cambiati linea ne ho avute di molte riguardanti sti problemi....
ehm...si..........non ditemi cambiatela o qlks del genere xke posso avere solo questa.......e risposte come cambiati linea ne ho avute di molte riguardanti sti problemi....
Beh come puoi ben immaginare.... e' proprio quello. Puoi giocare solo da mezzanotte fino alle 8 di mattina ^^
Io disdico appena finisce il contratto e torno a mamma telecozz :muro:
ViperVenom
27-03-2008, 11:59
ok.......grazie tante
ragazzi ho provato ad aprire un server con servermania.... i risultati non sono propio buonissimi!!!! allora io ho un router quindi come dice una faq ho aperto 4 porti... infatti funziona perchè vedo il server nella lista solo che quando vado per entrare nel server mi dice che c'è un errore 1060...... ho provato a cambiare anche le porte del gioco, niente non funge, come posso fare??? help mee
ragazzi ho provato ad aprire un server con servermania.... i risultati non sono propio buonissimi!!!! allora io ho un router quindi come dice una faq ho aperto 4 porti... infatti funziona perchè vedo il server nella lista solo che quando vado per entrare nel server mi dice che c'è un errore 1060...... ho provato a cambiare anche le porte del gioco, niente non funge, come posso fare??? help mee
Se server e Pc sono sulla stessa lan privata, non puoi accedere al tuo server nella modalita' Internet ma solo nella modalita' LAN (a meno che il tuo router non supporti il Nat Loopback)
Gli altri utenti invece, se hai effettuato il port forwarding correttamente sul router, non dovrebbero aver problemi a connettersi.
Ciao
;)
Se server e Pc sono sulla stessa lan privata, non puoi accedere al tuo server nella modalita' Internet ma solo nella modalita' LAN (a meno che il tuo router non supporti il Nat Loopback)
Gli altri utenti invece, se hai effettuato il port forwarding correttamente sul router, non dovrebbero aver problemi a connettersi.
Ciao
;)
gli altri utenti riescono a entrare io no.... mi sono accorto pero che quando uno è dentro e io provo ad entrare poi mi entra anche sul mio pc!!! non capisco perchè
anzi delle cose strane mi succedono.... a volte va a volte no!!!
prima un mio amico che tutto ieri è riuscito ad entrarci oggi non riesce... ed io non ho cambiato niente nell'impostazioni. poi ora ho riprovato a lanciare entrare nel server dalla semplice lista ma mi fa l'errore 1060.... allora torno indietro e vedo che il server il mio server sta anche in quelli consigliati allora provo ad entrare da li e funziona..... esco e rientro dalla normale lista e funziona pure da li..... come è possibile sta cosa???
Robertazzo
02-04-2008, 18:14
ma trackmania nations forever sarà un aggiornamento applicabile al nations che abbiamo adesso? fra quando esce?
ma trackmania nations forever sarà un aggiornamento applicabile al nations che abbiamo adesso? fra quando esce?
Sara' un file totalmente a parte (intorno ai 450MB) e non una 'patch' da applicare.
Dovrebbe (il condizionale e' d'obbligo) uscire l'11 Aprile. Rinominare il thread o crearne uno nuovo ?
Robertazzo
03-04-2008, 00:29
a ok allora aspetto il forever ormai...
a ok allora aspetto il forever ormai...
e da parecchio che anch'io aspetto il forever :O
ho l'united ma ogni giorno e ogni ora non ci gioca nessuno...
immaggina appena esce il forever che macello diventa :D
ciao,
ultimamente ho dovuto formattare il pc, ho reinstallato TMN soltanto che mi fà solo creare un nuovo utente. come faccio a riutilizzare la mia vecchia user?
ciao,
ultimamente ho dovuto formattare il pc, ho reinstallato TMN soltanto che mi fà solo creare un nuovo utente. come faccio a riutilizzare la mia vecchia user?
i tempi salvati ormai gli hai persi, ma per internet quando ti connetti metti il nome e la pass vecchia :D
Everland
07-04-2008, 11:28
A me risulta il 16 Aprile... poi se esce prima, meglio! :sofico:
Ever4ever
A me risulta il 16 Aprile... poi se esce prima, meglio! :sofico:
Ever4ever
Si e' stato posticipato di 5 giorni... comunque il beta test e' un po' dispersivo, han fatto 10 versioni ma risolvono un bug ne spuntano altri 5 ... mi sa che avremo molte patch dopo il prodotto finale ^^
Versalife
10-04-2008, 00:17
Si e' stato posticipato di 5 giorni... comunque il beta test e' un po' dispersivo, han fatto 10 versioni ma risolvono un bug ne spuntano altri 5 ... mi sa che avremo molte patch dopo il prodotto finale ^^
E io aggiungo MENO MALE che il rapporto è SOLO di 1-5 :D, si portano dietro un codice talmente incasinato che dove mettono mano fanno danno!
Comunque, è una mia impressione o dai video che ho visto di forever la macchina si comporta un tantino diversamente? Sul dirt ho visto macchine che a velocità elevate fanno curve quasi a gomito senza perdere troppa velocità e soprattutto senza sbattere, stessa cosa sui pezzi nuovi, mi è parso di vedere un grip mostruoso :eek:
Giusto per sapere, non è che si possa capire tanto bene da un paio di video, magari sfruttavano dei bug o sarà solo una mia impressione :p
questo game mi ha creato un avviso all'avvio di vista dove dice che il driver star force è stato bloccato per incompatilbilità, l'ho cercato per disinstallarlo ma non lo trovo e neppure col programmino StarforceClean sono riuscito a risolvere.. nessuno sa come eliminare questo aviso?
questo game mi ha creato un avviso all'avvio di vista dove dice che il driver star force è stato bloccato per incompatilbilità, l'ho cercato per disinstallarlo ma non lo trovo e neppure col programmino StarforceClean sono riuscito a risolvere.. nessuno sa come eliminare questo aviso?
Devi aggiornare i driver Starforce...
Ma tu sei Quid Maxillo aka Ba MaxBmw ?
Schummacherr
14-04-2008, 09:27
Fantastico,non vedo l'ora che sia il 16..
spero abbiano mantenuto la leggerezza del motore grafico però.. ;)
Robertazzo
14-04-2008, 11:24
ma tm nations forever avrà lo starforce?? :(
ma tm nations forever avrà lo starforce?? :(
E' gia' stato detto un miliardo di volte... TM usa la versione 'lite' dello Starforce, entra in funzione solo quando avvii il gioco e si 'spegne' quando esci, il suo scopo principale e' prevenire tentativi di crack e hack sulla fisica di gioco (questo in teoria, perche' poi sono comunque spuntati su TMU ^^).
Schummacherr
15-04-2008, 11:08
-1 a forever.. :p
Devi aggiornare i driver Starforce...
Ma tu sei Quid Maxillo aka Ba MaxBmw ?
Ok grazie ora cerco una versione compatibile con vista e vediamo se sparisce quell'avviso all'avvio del pc!
No non sono quella persona ciao!
Everland
15-04-2008, 22:09
-1 a forever.. :p
Esatto... intanto questa sera è uscito l'aggiornamento Forever per Trackmania United, quindi le tempistiche dovrebbero essere rispettate.
Ever4ever
P.S.: Per la cronaca, l'aggiornamento di cui sopra pesa 900MB! :eek:
Schummacherr
15-04-2008, 22:14
Azz..vabbè Nations Forever sarà piu piccolino spero :stordita: :stordita:
Esatto... intanto questa sera è uscito l'aggiornamento Forever per Trackmania United, quindi le tempistiche dovrebbero essere rispettate.
Ever4ever
P.S.: Per la cronaca, l'aggiornamento di cui sopra pesa 900MB! :eek:
E con l'aggiornamento si può giocare con gli altri giocatori di trackmania nations forever senza dover installare il gioco, ma solo installando l'aggiornamento sopra united, giusto?
Everland
16-04-2008, 09:03
E con l'aggiornamento si può giocare con gli altri giocatori di trackmania nations forever senza dover installare il gioco, ma solo installando l'aggiornamento sopra united, giusto?
Giusto...
Intanto ho avuto una "soffiata"... TMNF dovrebbe aggirarsi sui 500MB! Attendo di verificare se è veritiera! :D
Ever4ever
Giusto...
Intanto ho avuto una "soffiata"... TMNF dovrebbe aggirarsi sui 500MB! Attendo di verificare se è veritiera! :D
Ever4ever
E sai per caso anche a che ora dovrebbe uscire? :D
Everland
16-04-2008, 10:11
E sai per caso anche a che ora dovrebbe uscire? :D
Ieri circa a metà pomeriggio, verso le 17... oggi chissà...! :D
Ever4ever
quindi, per capire:
per giocarlo basta che scarico l'installaer e lo eseguo (scopatterò qualcosa immagino) e lancio e gioco?
nel senso è gratis e non serve null'altro di precedentemente acquistato per giocarlo? :confused:
cià!
Appena l'avete installato collegatevi a "Welcome to Forever".
C'é gente incredibilimente forte li! :D
Uscito....
http://www.tm-united.com/eng/index.php?lang=en&rub=nations
Everland
16-04-2008, 11:38
Link per il download di TrackMania Nations Forever (503.87 MB)
- Filefront
http://files.filefront.com/TrackMania+Nations+Forever+Free+Full+Game/;10013754;/fileinfo.html
- GamersHell
http://www.gamershell.com/download_24766.shtml
French links
- http://www.clubic.com/demo-jeux-video-11300-0-trackmania-nations-forever.html
- http://www.jeuxvideo.fr/jeux/trackmania-nations-forever/#demos
- http://www.jeuxvideopc.com/demo/32957-trackmania-nations-forever.php
- http://www.factornews.com/download.php?f=1296
- http://www.jeuxvideo.com/downloads/0001/00013682_demo.htm
Ever4ever
Everland
16-04-2008, 11:41
quindi, per capire:
per giocarlo basta che scarico l'installaer e lo eseguo (scopatterò qualcosa immagino) e lancio e gioco?
nel senso è gratis e non serve null'altro di precedentemente acquistato per giocarlo? :confused:
cià!
Esattamente! :)
Ever4ever
Schummacherr
16-04-2008, 11:56
Sto scaricando!
prime impressioni?
Schummacherr
16-04-2008, 12:19
Qualcuno sa se funzia l'account di Trachamania Nations o se bisogna farne un altro?
Io sto provando ma non capisco se non mi ricordo la pass o se non funziona di suo :muro: :muro:
Everland
16-04-2008, 12:39
Qualcuno sa se funzia l'account di Trachamania Nations o se bisogna farne un altro?
Io sto provando ma non capisco se non mi ricordo la pass o se non funziona di suo :muro: :muro:
A me ha detto che il login era sbagliato... magari posso non ricordarmi la password, ma il login sì! :D
Quindi ho aperto un nuovo account... :P
Prime impressioni? Il solito mitico TrackMania! :sofico:
Ever4ever
A me ha detto che il login era sbagliato... magari posso non ricordarmi la password, ma il login sì! :D
Ever4ever
Credo che dobbiate utilizzare il login di TMU. ;)
Schummacherr
16-04-2008, 12:55
Porco cane allora mi son dimenticato la password :doh: :doh:
Schummacherr
16-04-2008, 12:58
Ever4ever
si,davvero un capolavoro per essere free..
cmq se non tiene le vecchie stats dell'account di TMU lo rifaccio pure io..tanto..
si,davvero un capolavoro per essere free..
cmq se non tiene le vecchie stats dell'account di TMU lo rifaccio pure io..tanto..
Tiene le stats dell'account di Trackmania United, ma non quelle di Trackmania Nations. ;)
Schummacherr
16-04-2008, 13:44
Tiene le stats dell'account di Trackmania United, ma non quelle di Trackmania Nations. ;)
ok..allora lo rifaccio e amen :D
Chi l'ha già scaricato sa dirmi se c'è ancora la stramaledetta starforce?
Schummacherr
16-04-2008, 16:20
Mamma mia le piste sullo sterrato sono FANTASTICHE :O
C'è un modo per mettere solo la tastiera come controller? A me li prende tutti insieme compreso il volante che fa si che la macchina non vada perfettamente dritta. Help!!
Non riesco a disattivare l'opzione gira analogico!!!.
ragazzi, c'è un tutorial per sapere come si scrivono i nomi colorati e con caratteri strani??
io ho fatto la registrazione con un nome, ora se volessi cambairlo e metterlo colorato devo fare un nuovo account?? :muro:
EDIT
risolto il problema del colore, sta in prima pagina!! azz resta in sospeso il fatto dei caratteri strani! come si fa?
DavidM74
16-04-2008, 18:41
ciao a tutti.
ero un giocatore accanito di tracmania nation, ma l'ho abbandonato quando sono passato al nuovo PC, per la paura della Starforce....
In questo momento di maliconia, vi chiedo: ma sta benedetta Starforce ce ancora sul nuovo trackmania, possibile?.. :mbe:
Chi l'ha già scaricato sa dirmi se c'è ancora la stramaledetta starforce?
no, non c'e...
e per chi ha l'united ( tipo io ) non c'e bisogno di mettere il cd per giocare xD
no, non c'e...
e per chi ha l'united ( tipo io ) non c'e bisogno di mettere il cd per giocare xD
E questa è la cosa più fantastica, visto che non riesco più a trovare la scatola con il CD... :D
Athlon 64 3000+
16-04-2008, 19:00
Ho scaricato Trackmania Nation Forever che e' un file da oltre 900 mb e da quello che so necessita di un'altro trackmania che non mi ricordo quale [ per la precisione.
Schummacherr
16-04-2008, 19:04
Ho scaricato Trackmania Nation Forever che e' un file da oltre 900 mb e da quello che so necessita di un'altro trackmania che non mi ricordo quale [ per la precisione.
hai sbagliato download allora..quello da 900+ è l'aggiornamento per united diciamo
quello completamente free e stand alone è da 500mb ;)
- http://www.clubic.com/demo-jeux-vide...s-forever.html
- http://www.jeuxvideo.fr/jeux/trackma...forever/#demos
- http://www.jeuxvideopc.com/demo/3295...ns-forever.php
- http://www.factornews.com/download.php?f=1296
- http://www.jeuxvideo.com/downloads/0...13682_demo.htm
Nessuno sa come disattivare i controlli analogici?
no, non c'e...
Gran bella notizia!
E allora il tempo di scaricarlo e Trackmania debutterà sul picchio nuovo :D
Versalife
16-04-2008, 21:52
EDIT
risolto il problema del colore, sta in prima pagina!! azz resta in sospeso il fatto dei caratteri strani! come si fa?
Con la mappa caratteri e con un pò di pazienza :D
Everland
16-04-2008, 22:00
Non c'è un'opzione che controlli la luminosità all'interno del gioco??
Perchè io, purtroppo, ho un monitor molto scuro e in certi tracciati di TrackMania non riesco proprio a vedere la strada... non c'è un modo per modificare la luminosità, anche da file ini magari??
Anche perchè non mi va di cambiare il valore presente nei driver video ogni volta che devo entrare in TMNF! :D
GraSSie...
Ever4ever
Ho un vuoto di memoria....qualcuno mi sa dire come faccio a evitare che mi vada la visuale interna in automatico quando prendo i pipe?
stasera scarico anche io :)
red.hell
17-04-2008, 08:57
appena provato ad installarlo su fedora con wine 0.9.58
"acces violation at address XXXXXXXXXXXX..." :muro: :muro: :muro:
niente, magari riproverò al prossimo aggiornamento di wine, peccato, TMN (allora su win) mi divertiva molto, speravo che questo funzionasse su linux :rolleyes:
appena provato ad installarlo su fedora con wine 0.9.58
"acces violation at address XXXXXXXXXXXX..." :muro: :muro: :muro:
niente, magari riproverò al prossimo aggiornamento di wine, peccato, TMN (allora su win) mi divertiva molto, speravo che questo funzionasse su linux :rolleyes:
siamo sicuri che sia senza starforce? (perche' questo era il motivo per cui TMN non funzionava con wine)
red.hell
17-04-2008, 09:35
siamo sicuri che sia senza starforce? (perche' questo era il motivo per cui TMN non funzionava con wine)
sul database di winehq è scritto che almeno l'installer di TMN partiva, qua (almeno a me) manco quello...
red.hell
17-04-2008, 13:08
l'ho provato con vista, non mi sembra male (almeno per le 2 piste che ho provato), praticamente identico al nation a parte per la grafica (comunque non leggerissima, con ombre nulle, dettagli medi e anisotropico a 2x, con il portatile con T7300, 8600GT 1280x800 sto a 25fps sul demo di test...)
è possibile vedere a video gli fps (senza programmi di terze parti)? nel menu non ho trovato molto...
Messo in download!!! :D
idem^^:D
(comunque non leggerissima, con ombre nulle, dettagli medi e anisotropico a 2x, con il portatile con T7300, 8600GT 1280x800 sto a 25fps sul demo di test...)
Confermo è pesantuccio mettendo tutto al massimo. Ora provo abbassando l'AA da 8x a 4x. Comunque graficamente mi piace molto, ha uno stile veramente particolare.
Ho apprezzato molto anche i menù e l'interfaccia che sono cose del tutto secondarie ma che denotano grande cura nei dettagli.
è possibile vedere a video gli fps (senza programmi di terze parti)? nel menu non ho trovato molto...
Basta che premi '( il tasto vicino allo zero) durante la partita.
Mi inserisco. Ho installato ieri sera il forever.
Farete un thread nuovo o continuate qui?:stordita:
Dopo 2 ore ero arrivato in posizione 300, secondo dell'emilia romagna, oggi mi devo ancora collegare, immagino saro' gia' in posizione 10.000 :O
Domanda al volo: Si riesce a vedere la classifica solo dell'italia?
Schummacherr
17-04-2008, 14:48
Io ieri notte ero 10.000 stamattina ero 70.000 vedi un po' tu quanto nerdano gli altri :D
Io ieri notte ero 10.000 stamattina ero 70.000 vedi un po' tu quanto nerdano gli altri :D
Ma le classifiche lasciano il tempo che trovano.
Confermo è pesantuccio mettendo tutto al massimo. Ora provo abbassando l'AA da 8x a 4x. Comunque graficamente mi piace molto, ha uno stile veramente particolare.
Ho apprezzato molto anche i menù e l'interfaccia che sono cose del tutto secondarie ma che denotano grande cura nei dettagli.
ma a che risoluzione giochi?? con quella potenza di PC non dovresti fare troppa fatica :mbe:
ma a che risoluzione giochi?? con quella potenza di PC non dovresti fare troppa fatica :mbe:
1680x1050. Comunque non è che vada a scatti ma gli fps sono bassini in alcuni circuiti.
Io non riesco a connetrmi ai server. Li trova ma niente sta li a dire connessione al server. E' un problema di p2p? usa effettivamente solo questo protocollo?? Tutti gli altri giochi online vanno.
Io non riesco a connetrmi ai server. Li trova ma niente sta li a dire connessione al server. E' un problema di p2p? usa effettivamente solo questo protocollo?? Tutti gli altri giochi online vanno.
lo fa anche a me con alcuni. ma con altri va ok! provali tutti! ;)
Hai tele2 ? ^^
red.hell
17-04-2008, 19:38
ma la ladder è divisa tra TMNF e TMU o unita?
intanto ho giocato un pochino nel pomeriggio, finalmente ho trovato dei settaggi per avere un framerate decente, comunque il livello dei giocatori è già molto alto, e le piste sono generalmente difficili (sono stato sul server italiano quello con 80-90 persone, non so quanti posti esattamente)
peccato che con TMN, con server con tanta gente, anche un piazzamento abbastanza indietro, qualche punticino lo si prendeva, qua quasi nulla
Hai tele2 ? ^^
Si, sono sfigato ma domani parte la mora....
Provo il tuo consiglio kudram.
lightwave3d
17-04-2008, 20:26
ma si possono settare i comandi dell'analogico??
Io vorrei usare il pad della play..come sul primo trackmania nation e non mi ha mai dato problemi..ma con questo le ruote della macchina all'inizio della corsa girano in automatico sempre verso sx..:cry: ma perchè...Ci sono i settaggi del pad??Io sinceramente non li vedo!
Versalife
17-04-2008, 21:31
I settaggi per il pad sono un pò sparsi, alcune voci sono nel launcher su configura/avanzate/tasti ("metodo alternativo" è da spuntare per chi ha le leve analogiche scassate)
Invece mentre si gioca fate esc e andate su imput settings, riguardano solo il pad, c'è la sensibilità, la zona morta e poi non ricordo che altro...
lightwave3d
17-04-2008, 21:38
I settaggi per il pad sono un pò sparsi, alcune voci sono nel launcher su configura/avanzate/tasti ("metodo alternativo" è da spuntare per chi ha le leve analogiche scassate)
Invece mentre si gioca fate esc e andate su imput settings, riguardano solo il pad, c'è la sensibilità, la zona morta e poi non ricordo che altro...
thanks ..domani provo.Ciao:D
Versalife
17-04-2008, 21:42
Si non sono male i menù finchè non vai a giocare online, speravo che miglioravano l'ottimo browser online di TMN e invece hanno ripreso quello di TMU e l'hanno modificato/migliorato lievemente ma a me non piaceva allora e non piace nemmeno ora. :stordita:
qual'e' pure il tasto per togliere i nomi degli avversari da sopra le macchine online?
red.hell
18-04-2008, 10:12
qual'e' pure il tasto per togliere i nomi degli avversari da sopra le macchine online?
lo disattivi in modo definitivo, se non ricordo male, dal menu iniziale (quello sul launcher)
Schummacherr
18-04-2008, 10:17
quello a sinistra dell' 1 :p
Mi inserisco. Ho installato ieri sera il forever.
Farete un thread nuovo o continuate qui?:stordita:
vediamo... mi ci metto io sto pomeriggio.... o chi si vuole fare avanti :D
se entro sto pomeriggio nessuno si fa avanti lo creo io....
Allora per gli utenti filtrati dal provider. Il gioco va con hotspotshield, l'unico problema è l'aggiornamento lista server, che si deve fare senza hotspot, dopodichè ci si connette con il filtro e va. Per ora è cosi.
Mi devo ricredere per la grafica. E' pesante, ma vista la mia config è normle. La pesantezza credo sia dovuta più all'aggiunta di elementi "architettonici" rispetto a tmu, i quali hanno effetti "sbrilluccicosi" che pesano.
A quando un nuovo tread ufficiale?? e magari una prima sfida?
A quando un nuovo tread ufficiale?? e magari una prima sfida?
oggi mi è impossibile mi ci metto domani...
Schummacherr
18-04-2008, 14:36
Io per una sfida ci sono tutte le sere apparte stasera :D
di solito giro sui server ITA United o un altro Ita con Round..nick Snip3r
Io sono Sg.elevul.
E solitamente giro per i server francesi più movimentati( quelli con più di 200 persone). :)
Ma anche un server di hwupgrade. Oppure organizzarsi ad un ora e trovarsi su un server.
albert75
18-04-2008, 17:07
su che server vi trovo??
su che server vi trovo??
Io Di solito sono sull'italiano united (sempre che aumentino il tempo x ogni tracciato) connesso più che altro la sera.
albert75
18-04-2008, 17:50
Io Di solito sono sull'italiano united (sempre che aumentino il tempo x ogni tracciato) connesso più che altro la sera.
:sofico:
Schummacherr
18-04-2008, 18:00
Io ora son su United se qualcuno vuole giocare :D
skar380v
18-04-2008, 19:53
ragazzi mi serve il vostro aiuto! l unico modo che ho per fare partire trackmania forever è di disattivare l'antivirus altrimenti mi si blocca e non parte restando nella schermata "attendere prego". Ho gia sbloccato le porte ma il kaspersky non me lo fa partire! per favore aiutatemi! grazie.:muro:
red.hell
18-04-2008, 21:56
ho giocato un pò adesso
secondo me da TMN è peggiorato, il sistema di punteggio è osceno (server da 80 persone dal 20° in giù non prendono punti) e le piste sono anche più impossibili (quelle del server ita united o qualcosa del genere)
cercendo di connettermi ad un server francese mi si blocca il gioco e si chiude
voto negativo
ho giocato un pò adesso
secondo me da TMN è peggiorato, il sistema di punteggio è osceno (server da 80 persone dal 20° in giù non prendono punti) e le piste sono anche più impossibili (quelle del server ita united o qualcosa del genere)
cercendo di connettermi ad un server francese mi si blocca il gioco e si chiude
voto negativo
Quoto sui punti. E' davvero osceno.
Ma non sono d'accordo sulle piste: se non c'é un pò di difficoltà che gusto c'é? :D
red.hell
18-04-2008, 22:01
Quoto sui punti. E' davvero osceno.
Ma non sono d'accordo sulle piste: se non c'é un pò di difficoltà che gusto c'é? :D
ma un server con piste dove su 80 persone ne arrivano 4 forse (ce ne sono state 3 a fila così) non mi sembra proprio una cosa civile...
ma un server con piste dove su 80 persone ne arrivano 4 forse (ce ne sono state 3 a fila così) non mi sembra proprio una cosa civile...
Ma credo che li il problema sia più che altro il tempo necessario per capire come finirle. Quindi, più che mettere piste più facili, io direi di aumentare il tempo totale per pista. :)
Mister Tarpone
18-04-2008, 22:11
quotone... 3 piste erano impossibili... parliamoci chiaro.. facevano cagare...
Schummacherr
18-04-2008, 22:45
Le piste va a culo..alcuni server ne hanno di assurde..ma in media sono molto meglio di quelle di Nations..soprattutto quelle fatte da Nadeo..
Ciao a tutti sono nuovo ho visto questo bel topic e ne approfitto per farvi una domanda: cos'è l'impostazione ruble intesity che si trova nell'input settings del race menu?? grazie
magari ci si incontra online asd:Prrr:
io l'ho trovato molto divertente! anche se c'è da dire che al vecchio non avevo giocato granchè..
cmq a me le piste col giro della morte fanno venire i giramenti di testa!!! :D :D :D :stordita:
e come mai ho viste alcuni, pochissimi, che hanno macchine diverse da quelle standard di formula 1?
Ciao a tutti sono nuovo ho visto questo bel topic e ne approfitto per farvi una domanda: cos'è l'impostazione ruble intesity che si trova nell'input settings del race menu?? grazie
magari ci si incontra online asd:Prrr:
E' l'intensità della vibrazione nel caso usi un pad. ;)
io l'ho trovato molto divertente! anche se c'è da dire che al vecchio non avevo giocato granchè..
cmq a me le piste col giro della morte fanno venire i giramenti di testa!!! :D :D :D :stordita:
e come mai ho viste alcuni, pochissimi, che hanno macchine diverse da quelle standard di formula 1?
Perché hanno skin diverse per le macchine.
Ci sono diverse guide su internet per farlo.
Usa google.
ragazzi mi serve il vostro aiuto! l unico modo che ho per fare partire trackmania forever è di disattivare l'antivirus altrimenti mi si blocca e non parte restando nella schermata "attendere prego". Ho gia sbloccato le porte ma il kaspersky non me lo fa partire! per favore aiutatemi! grazie.:muro:
Ferma ferma. forse hai risolto il problema..cioè io credo che quel problema fosse imputabile al fatto che tele2 filtrava i server(vei post presedenti)...ifatti io con hotspot shield riesco a farlo funzionare...se tu mi dici che con kaspersky disattivato sono a posto....dissattivalo momentaneamente se mai...
si anche a me piacciono le piste della Nadeo sopratutto quelle intorno alla d-e-f e quelle pro.
Cmq anche in real F1 in america di gioca bene con le piste da 5 laps
Schummacherr
19-04-2008, 15:56
La mia pista preferista è sicuramente C5 endurance :D
Versalife
20-04-2008, 01:38
Chi possiede TMU (ora diventato TMUF) e si logga in TMNF con lo stesso account può far vedere agli altri il proprio bolide customizzato o scaricato da car park, stessa cosa per l'avatar :asd:
Chi possiede TMU (ora diventato TMUF) e si logga in TMNF con lo stesso account può far vedere agli altri il proprio bolide customizzato o scaricato da car park, stessa cosa per l'avatar :asd:
Purtroppo l'avatar no. Non accetta più gli avatar animati, quindi ho dovuto cambiarlo... :cry: :cry:
Everland
20-04-2008, 08:49
si anche a me piacciono le piste della Nadeo sopratutto quelle intorno alla d-e-f e quelle pro.
Io le sto sbloccando tutte in single, tra un online e l'altro... la D-5 è fantastica! :D
Ever4ever
Schummacherr
20-04-2008, 09:02
Io le sto sbloccando tutte in single, tra un online e l'altro... la D-5 è fantastica! :D
Ever4ever
dopo voglio provarla sta D5..per ora la meglio resta c5 endu :D
qualcuno si fa una partita nel pomeriggio? possiamo prender eun server vuoto e scannarci tra di noi :p
cmq se vi fate un giro in usa (real f1) si faranno belle gare
Schummacherr
20-04-2008, 14:32
Diamoci appuntamento per chessò stasera..vediamo chi c'è :D
sparate ora e server :D
Clyde Radcliffe
21-04-2008, 10:23
Ragazzi datemi una mano:
Ho scaricato TrackMania Nation Forever (TMNF), mi sono fatto un account e sto giocando in rete, oggi mi è arrivato TrackMania United ed ho gia scaricato la patch per farlo diventare TrackMania United Forever (TMUF), ora voglio utilizzare l'account che ho creato per TMNF anche per TMUF per conservarmi le medaglie, la posizione nella ladder etc.
Ditemi se la procedura che sto per seguire è corretta, da TMNF faccio l'upgrade dell'account inserendo il codice che trovo sulla scatola di TMUF, poi installo TrackMania United, metto la patch trasformandolo in TMUF e mi loggo con l'account che ho upgradato, è corretto?, c'è qualcuno che l'ha gia fatto?
P.S. Con l'account di Nation Forever upgradato a United Forever posso ancora collegarmi a TrackMania Nation Forever?
Un grazie anticipato a tutti :oink:
Versalife
21-04-2008, 11:59
Purtroppo l'avatar no. Non accetta più gli avatar animati, quindi ho dovuto cambiarlo... :cry: :cry:
Per quanto riguarda gli avatar animati non sò, cerca sul forum ufficiale se è un problema solo tuo o anche di altri. Quelli non animati però li accetta :D
ora voglio utilizzare l'account che ho creato per TMNF anche per TMUF per conservarmi le medaglie, la posizione nella ladder etc.:
Semplicemente, credo che dovresti loggarti in TMUF con il profilo che hai creato su TMNF, dovresti avere la posizione nella ladder che hai nello stadio, per le medaglie invece è c'è un file che stà in
C:\Documents and Settings\xxxxxxx\Documenti\TrackMania\Scores
che è il file in cui vengono salvati tutti i tempi e le medaglie che fai in ogni pista, io non ho reinstallato TMUF quindi non sò se la cartella è comune ad entrambe i giochi o no (visto che si chiama solo "trackmania" penso sia comune), se fosse comune dovresti solo lasciarlo lì dove è e installare TMUF, se non è comunue devi copiarlo nella stessa cartella di TMUF (sempre in documents and settings).
diesel74
22-04-2008, 13:16
Ciao a tutti!
E' da una settimana che ho scoperto l'esistenza di questo stupendo gioco online.
L'ho scaricato e tutto funzione benissino ma non capisco la sequenza delle varie versioni di questo gioco.
Sento parlare di TMN, TMNF, TNU, e TMNF.:muro:
Io uso TMNF. E' l'ultima versione?
Cosa cambia tra l'uno e l'altro?
Vale la pena cambiare?
Grazie
Ciao a tutti!
E' da una settimana che ho scoperto l'esistenza di questo stupendo gioco online.
L'ho scaricato e tutto funzione benissino ma non capisco la sequenza delle varie versioni di questo gioco.
Sento parlare di TMN, TMNF, TNU, e TMNF.:muro:
Io uso TMNF. E' l'ultima versione?
Cosa cambia tra l'uno e l'altro?
Vale la pena cambiare?
Grazie
Trackmania
Trackmania Sunrise
Trackmania Sunrise Extreme (espansione per Sunrise)
Trackmania Nations( gratuto )
Trackmania United
Trackmania United Forever ( espansione per united)
Trackmania Nations Forever ( espansione per Nations ).
Nations Forever comprende solo le piste stadium, United Forever anche altri tipi.
Si può giocare tra gli utenti NF e UF, ma solo sulle piste stadium.
Questo, più o meno. Se serve altro chiedi pure. ^_^
diesel74
22-04-2008, 15:33
Non ricordo bene dopo a casa guardo ma può essere che la mia versione abbia entrambi sia il Nation che l'united?
diesel74
22-04-2008, 15:34
Non ricordo bene dopo a casa guardo ma può essere che la mia versione abbia entrambi sia il Nation che l'united?
aaa dimenticavo ingame mi trovate come Sg.Pallasio :sofico:
ciccenji
23-04-2008, 18:34
ragazzi grazie per la segnalazione...sto gioco sta diventando come una droga per me:D
ma stanno dei pacchetti da scaricare per patchare il gioco e aggiornarlo o allungarlo con nuove piste???
io sono un novello in questo campo:cry:
aaa dimenticavo ingame mi trovate come Sg.Pallasio :sofico:
Evvai, un altro compagno SuperGuys! :D
Schummacherr
24-04-2008, 11:34
Vi segnalo il thread si Forever..in pochi se n'erano accorti :doh:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1719053
raga scusate ma con il Forever posso usare sempre Servermania? :help: :help:
Sono dietro un router...
Senno come posso fare?
angiotell
04-05-2008, 19:13
ciao raga
una domanda
posso creare una pista io, per esempio PIPPO e giocare in Internet con un mio amico?
riusciremo a battere la Francia? :-)
che differenza c'e' tra la LP e la classifica normale?
grazie
ciao
ciao raga
una domanda
posso creare una pista io, per esempio PIPPO e giocare in Internet con un mio amico?
riusciremo a battere la Francia? :-)
che differenza c'e' tra la LP e la classifica normale?
grazie
ciao
raga a me serve la stessa risposta, ho creato una pista ma non so come metterla nel server dove voglio giocare io... isomma: come faccio a giocare con un mio amico su una pista creata da me???? Grazie! :)
raga a me serve la stessa risposta, ho creato una pista ma non so come metterla nel server dove voglio giocare io... isomma: come faccio a giocare con un mio amico su una pista creata da me???? Grazie! :)
Se il server non e' tuo, o convinci l'admin a caricarti la pista o, se il server permette l'aggiunta di piste da trackmania exchange (TMX), puoi caricarla su TMX e poi una volta sul server, nella chat dai il comando
/add xxxxxxx
dove xxxxxxx e' l'id della tua pista su TMX.
Se il server e' tuo basta che la inserisci nella tracklist.
ciao
Getter
vedevo sempre gente in facoltà che giocava con sto giochino, finalmente l'ho trovato :yeah: :yeah:
Se il server non e' tuo, o convinci l'admin a caricarti la pista o, se il server permette l'aggiunta di piste da trackmania exchange (TMX), puoi caricarla su TMX e poi una volta sul server, nella chat dai il comando
/add xxxxxxx
dove xxxxxxx e' l'id della tua pista su TMX.
Se il server e' tuo basta che la inserisci nella tracklist.
ciao
Getter
grazie per la risposta ma ho TM da ieri e quindi non sono praticissimo...:help: la console ho capito ke la apro scrivendo nella chat / ma non ho capito il discorso di trackmania exchange, io ho track mania nations forever, creo la pista con l'editor e poi? ma trackmania exchange sarebbe l'editor? Comuque io intendevo come caricare le mappe sul server che crei tu dalla schermata di TMNF, io faccio crea server e mi chiede le opzioni tipo numero di giri, modalità, ecc ecc... poi metto il colore delle piste ma 1-non posso selezionare la pista ke voglio, vanno a rotazione 2-non ho capito quando e come le carico! :asd: ti sto facendo il terzo grado ma come ti ho detto nn sono pratico ed ho un pò di confusione :muro:
grazie tante anticipatamente per la risposta :D
scusate, un altra cosa: per caricare la skin di una macchina, come devo fa?
intendo per track mania nations forever: ho abilitato la tcp e la udp nel router ma poi non riesco a capire il discorso della convalida del gioco...
Infine ho scaricato il file zippato della "carrozzeria" ma non ho capito, dato che ci sono 10.000 file dentro, dove sistemarli :muro: :muro: :muro:
thx! :fagiano:
grazie per la risposta ma ho TM da ieri e quindi non sono praticissimo...:help: la console ho capito ke la apro scrivendo nella chat / ma non ho capito il discorso di trackmania exchange, io ho track mania nations forever, creo la pista con l'editor e poi? ma trackmania exchange sarebbe l'editor? Comuque io intendevo come caricare le mappe sul server che crei tu dalla schermata di TMNF, io faccio crea server e mi chiede le opzioni tipo numero di giri, modalità, ecc ecc... poi metto il colore delle piste ma 1-non posso selezionare la pista ke voglio, vanno a rotazione 2-non ho capito quando e come le carico! :asd: ti sto facendo il terzo grado ma come ti ho detto nn sono pratico ed ho un pò di confusione :muro:
grazie tante anticipatamente per la risposta :D
Allora Trackmania Exchange http://www.tm-exchange.com/ e' un sito dove i vari "produttori" di piste depositano le loro creazioni in modo che chiunque le possa prendere... e molto altro, guardalo che e' molto interessante.
Nel tuo caso non serve, perche' il server lo vuoi fare tu usando il gioco (ti ricordo che i server seri sono realizzati con un software a parte dedicato (Dedicated Server appunto)).
In questo caso devi solo decidere se vuoi mettere in piedi un server per il gioco in LAN o un server per il gioco su Internet (in quest'ultimo caso dovrai provvedere ad aprire le porte 2350 3450 sul firewall del tuo router, se ne hai uno)
Una volta deciso questo, dalla schermata iniziale del gioco:
Per un server in LAN
Party Play - On local network
Per un server su Internet
Play Online
per entrambi i casi poi:
- create - advanced (setta il server come vuoi) - launch
Qui ora puoi selezionare le piste per la tracklist del tuo server
Potrai selezionare le piste che ci sono nelle cartelle:
C:\Documents and Settings\utente\My Documents\TrackMania\Tracks\Challenges\Downloaded
C:\Documents and Settings\utente\My Documents\TrackMania\Tracks\Challenges\My Challenges
Cartelle in cui dovrai collocare la tua pista.
Ciaooooooooooo
Allora Trackmania Exchange http://www.tm-exchange.com/ e' un sito dove i vari "produttori" di piste depositano le loro creazioni in modo che chiunque le possa prendere... e molto altro, guardalo che e' molto interessante.
Nel tuo caso non serve, perche' il server lo vuoi fare tu usando il gioco (ti ricordo che i server seri sono realizzati con un software a parte dedicato (Dedicated Server appunto)).
In questo caso devi solo decidere se vuoi mettere in piedi un server per il gioco in LAN o un server per il gioco su Internet (in quest'ultimo caso dovrai provvedere ad aprire le porte 2350 3450 sul firewall del tuo router, se ne hai uno)
Una volta deciso questo, dalla schermata iniziale del gioco:
Per un server in LAN
Party Play - On local network
Per un server su Internet
Play Online
per entrambi i casi poi:
- create - advanced (setta il server come vuoi) - launch
Qui ora puoi selezionare le piste per la tracklist del tuo server
Potrai selezionare le piste che ci sono nelle cartelle:
C:\Documents and Settings\utente\My Documents\TrackMania\Tracks\Challenges\Downloaded
C:\Documents and Settings\utente\My Documents\TrackMania\Tracks\Challenges\My Challenges
Cartelle in cui dovrai collocare la tua pista.
Ciaooooooooooo
Grazie mille! Molto esauriente! :D Allora siccome avevo il gioco da 1 gg quando ho postato ero NOOB al 300%, non è ke ora sia meglio ma almeno ho capito che la devo convalidare la pista :muro: :muro: :muro: ke idiota, me lo dovevo immaginare... :doh:
ok, creo il server, ho sbloccato le 2 porte ma hai miei amici dice, quando si connettono al server:
"impossibile creare una connessione UDP: ritornando a solo TCP. Per migliorare la tua esperienza di gioco on-line prova ad impostare il tuo firmware!"
è un problema loro o mio? Perchè io le 2 porte le ho sbloccate! :confused:
Volevo approfonidire sta cosa del server di track mania: allora i server in track mania sono di 2 tipi giusto? Come a cod cioè penso che ci siano i server creati dalle persone che quando ki l'ha creato esce si chiude no? E quelli su 24/h su 24 giusto? Quindi ci sono i server di TM da noleggiare? Invece riguardo al programmino dove lo posso scaricare? :D
Grazie tante per aver letto il mio terzo grado :D
Altra 2 domandine :D : io ho visto gente con le macchine di formula 1 per esempio... so che bisogna scaricare la skin della macchina ma poi non ho capito come devo fare per farla a vedere agli altri e in quale cartella la devo mettere...:help:
Ultima cosa: il clacson con il suono differenti che metti tu, gli altri non lo sentono vero? Sentono il classico suono :(
grazie!
Grazie mille! Molto esauriente! :D Allora siccome avevo il gioco da 1 gg quando ho postato ero NOOB al 300%, non è ke ora sia meglio ma almeno ho capito che la devo convalidare la pista :muro: :muro: :muro: ke idiota, me lo dovevo immaginare... :doh:
LooL
ok, creo il server, ho sbloccato le 2 porte ma hai miei amici dice, quando si connettono al server:
"impossibile creare una connessione UDP: ritornando a solo TCP. Per migliorare la tua esperienza di gioco on-line prova ad impostare il tuo firmware!"
è un problema loro o mio? Perchè io le 2 porte le ho sbloccate! :confused:
In genere e' un problema di chi hosta il server.... firewall?
Volevo approfonidire sta cosa del server di track mania: allora i server in track mania sono di 2 tipi giusto? Come a cod cioè penso che ci siano i server creati dalle persone che quando ki l'ha creato esce si chiude no? E quelli su 24/h su 24 giusto? Quindi ci sono i server di TM da noleggiare? Invece riguardo al programmino dove lo posso scaricare? :D
Grazie tante per aver letto il mio terzo grado :D
Esatto, se crei il server dal gioco, quando spegni il gioco, spegni il server... se invece usi un dedicated server (http://www.tm-forum.com/viewforum.php?f=28&sid=4004511309e54c9e358265fbca857e1b) questo rimane indipendente dal gioco.... ovvio devi lasciare il pc sempre acceso ^^
Se hai dei soldi che ti avanzano puoi pensare di noleggiare un pezzo di server da qualche parte ed installare tutto li... oppure fai come me, e recuperi un vecchio pc (il mio e' un P2 400Mhz) ci installi linux e ti crei li sopra il tuo server ;)
Okkio che con il solo dedicated server, crei un server giusto solo per girarci, ma non hai nessun gestore dei tempi e quant'altro.... per avere queste cose, dovrai installare anche un SQL server (un database) in cui ASECO/RASP (un plugin per il dedicated) andranno a scrivere i tempi dei player in modo che rimangano perennemente disponibili.
Ti consiglio di leggere questo forum
http://www.tm-forum.com/
specie la sezione "FAQ/Tutorial forum" e "Toolbox"
Ciaoooo
Getter
Altra 2 domandine :D : io ho visto gente con le macchine di formula 1 per esempio... so che bisogna scaricare la skin della macchina ma poi non ho capito come devo fare per farla a vedere agli altri e in quale cartella la devo mettere...:help:
Ultima cosa: il clacson con il suono differenti che metti tu, gli altri non lo sentono vero? Sentono il classico suono :(
grazie!
Il file zip della macchina che hai scaricato lo devi mettere (senza scompattarlo) in una directory particolare (non ricordo a memoria quale, ma trovi qualcosa qua' http://www.trackmania-carpark.com/faq.php).
per farla vedere agli altri, dipende se stiamo parlando di TMN o TMNF.
Per TMN devi possedere un gioco della serie Trackmania a pagamento (Original, Sunrise, United) ed utilizzare il codice che trovi nella confezione per autentificare il tuo account di TMN qui':
https://www.trackmanianations.com/authentification/indexUk.php
Se hai invece TMNF devo per forza avere Trackmania United ed utilizzarne il codice per autentificare (da dentro il gioco di TMNF) il tuo account.
Poi devi aprire sul tuo firewall/router le porte UDP/TCP 2350 e 3450.
Cmq ricordo a tutti che c'e' il forum di TMN Forever qui':
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1719053&goto=newpost
Ciaooo
Getter
Il file zip della macchina che hai scaricato lo devi mettere (senza scompattarlo) in una directory particolare (non ricordo a memoria quale, ma trovi qualcosa qua' http://www.trackmania-carpark.com/faq.php).
per farla vedere agli altri, dipende se stiamo parlando di TMN o TMNF.
Per TMN devi possedere un gioco della serie Trackmania a pagamento (Original, Sunrise, United) ed utilizzare il codice che trovi nella confezione per autentificare il tuo account di TMN qui':
https://www.trackmanianations.com/authentification/indexUk.php
Se hai invece TMNF devo per forza avere Trackmania United ed utilizzarne il codice per autentificare (da dentro il gioco di TMNF) il tuo account.
Poi devi aprire sul tuo firewall/router le porte UDP/TCP 2350 e 3450.
Cmq ricordo a tutti che c'e' il forum di TMN Forever qui':
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1719053&goto=newpost
Ciaooo
Getter
Grazie TANTE! :D
Non esiste vero un tasto per il turbo? :stordita:
21-05-2008, 22:44
Raga oggi ho avuto la fantastica idea di tornare a giocare a trackmania sunrise per andare a fare qualche partita online...solo che nn riesco a creare l'account,mi dice:"errore nella creazione dell'account" dicendo che il login è sbagliato...sapete il xke??e in caso dove ne posso creare uno nuovo?
:muro:
Posto la mia prima traccia fatta con l'editor anche qui.
Mi servono critiche e feedback, vorrei renderla il più possibile bella e "diversa" dalle solite. Fatemi sapere che ne pensate.
http://www.eltalpa.net/FastForward.Challenge.Gbx
Posto la mia prima traccia fatta con l'editor anche qui.
Mi servono critiche e feedback, vorrei renderla il più possibile bella e "diversa" dalle solite. Fatemi sapere che ne pensate.
http://www.eltalpa.net/FastForward.Challenge.Gbx
forse sono ignorante ma il link che mi hai dato tu non mi va: mi indirizza ad una pagina non cifrata, mi aspettavo ke avessi postato su un sito la mappa dove si poteva uplodare, tanto sono pochi kb... :confused:
forse sono ignorante ma il link che mi hai dato tu non mi va: mi indirizza ad una pagina non cifrata, mi aspettavo ke avessi postato su un sito la mappa dove si poteva uplodare, tanto sono pochi kb... :confused:
Fai Tasto destro -> Salva, altrimenti cerca di aprirtelo nel browser :)
Fai Tasto destro -> Salva, altrimenti cerca di aprirtelo nel browser :)
thx... sono io ignorante xD
ma raga oggi stavo facendo una pista e ad un certo punto mi esce TMNF così, dal nulla, fra l'altro senza schermata d'errore: mi esce solo e mi ritorna al desktop :eek:
ovviamente nn avevo salvato :muro:
Comunque l'ho provata... :asd: ma hai una mente contorta??? :asd: è bastardissima sta pista, mettici qualche warning, lol, sono uscito minimo 7 volte fuori se ci vai sparato... è il genere di pista bastarda che io odio :asd: troppe curve:doh:
io ero abituato a nations...ma forever è veramente bello...e pesantuccio dato ke ho rotto la 1950xt e mi tocca stare a 800*600 con una 7600gs...cmq cavolo sono solo io o anke a voi mancano quelle FULLozze di gianco?
red.hell
22-05-2008, 22:18
ALT+F4 :asd:
diesel74
23-05-2008, 09:01
help ragazzi vedo le mie macchine che ho aggiunto solo se le rinomino con i nomi già esistenti tipo ITA, RUS
E' vero che perchè gli altri le vedano bisogna avere il gioco a pagamento?
help ragazzi vedo le mie macchine che ho aggiunto solo se le rinomino con i nomi già esistenti tipo ITA, RUS
Se sali un pochino trovi la risposta alla tua domanda.....:rolleyes:
Allora io ho risolto questo problema ieri, facevo esattamente come te :D
Praticamente tu scarichi la macchina che vuoi da qua: http://www.trackmania-carpark.com/
poi senza scompattarla la mettevi qua: C:\Programmi\TmNationsForever\GameData\Skins\Vehicles\StadiumCar
e la rinominavi tipo AUS, giusto?
ecco, anke io facevo così come un niubbo ma c'è un modo molto + semplice:
scarichi la macchina da carpark, entri nella cartella documenti-->TrackMania-->Skins-->Vehicles (se non c'è creala)-->StadiumCar (se non c'è creala)---> METTI QUA DENTRO TUTTE LE MACCHINE CHE SCARICHI SENZA SCOPATTARLE, DEVENO ESSERE: "350z_Go_Drift.zip"
in poche parole non c'è bisogna di rinominare niente basta che metti le macchine la dentro e te le trovi in TMNF!
Ora, per far si che le vedono gli altri devi avere TMU ovvero Track Mania United che trovi intorno ai 34€ nuovo oppure---> http://cgi.ebay.it/TRACKMANIA-TRACK-MANIA-NATIONS-TRACKMANIA-UNITED-FOR-PC_W0QQitemZ230149875051QQcmdZViewItem?_trksid=p3286.m20.l1116
Ah, ultima cosa, anche se cambi il suono del clacson tu lo senti diverso mentre gli altri sentono SEMPRE quello classico, questo sempre per il solito discorso che necessiti di TMU...
Spero di esserti stato d'aiuto :sofico:
ciau!
vero vero! ha ragione! Infatti alcune macchine vanno + veloci per sto motivo! :D
:rotfl:
antoniocamerino
23-05-2008, 12:37
:doh: :doh:
figata :eek: :eek: come corre quando li premoooooooooooo :sofico: :sofico:
vero vero! ha ragione! Infatti alcune macchine vanno + veloci per sto motivo! :D
:rotfl:
:doh: :doh:
c'era na pista che non riuscivo a fare un salto e mi era venuta sta idea :D
ma che caxxo vuol dire quando nella chat dicono "bb" o "gg"? :stordita: e sono stato in un server portoghese dove c'erano alcuni che erano stati a vicenza, altri che, presumo, mi stessero prendendo per il culo alla grande :stordita: non proprio bello non capire niente :D
ma che caxxo vuol dire quando nella chat dicono "bb" o "gg"? :stordita:
bb = Bye Bye
gg = Good Game
gl = Good Luck
hf = Have Fun
figata :eek: :eek: come corre quando li premoooooooooooo :sofico: :sofico:
c'era na pista che non riuscivo a fare un salto e mi era venuta sta idea :D
ma che caxxo vuol dire quando nella chat dicono "bb" o "gg"? :stordita: e sono stato in un server portoghese dove c'erano alcuni che erano stati a vicenza, altri che, presumo, mi stessero prendendo per il culo alla grande :stordita: non proprio bello non capire niente :D
bb = Bye Bye
gg = Good Game
gl = Good Luck
hf = Have Fun
Anni e anni di esperienza e un gg ( inteso come giorno, non come "Good Game" :asd: ) mi sono messo di buona lena e ho raggruppato tutte le mie conoscenze del linguaggio fast usato on-line: FATENE BUON USO!!!
A
AFAIK= As Far As I Know
AFK= Away From Keyboard
ASL= Age Sex Location
B
BRB= Be Right Back
BTW= By The way
BB= Bye Bye
C
CU= See You
D
DND= Do Not Disturb
G
GG= Good Game
GL= Good Luck
GN8= Good Night
H
HF= Have Fun
I
ILU= I Love You
IMO= In my opinion
Irc= Internet Relay Chat
L
LOL= Laughing Out Loud
LMAO= Laughing My Ass Off
LMFAO=Laughing My Fucking Ass Off
N
Noob= Newbie
N8= Night
N1= Nice One
NP= No Problem
NC= No camping/No comment
NS= Nice shoot
OMG= O My god
R
RE= Returned
ROFL= Rolling On Floor Laughing
T
TBH= To Be Honest
THX= Thanks
W
WOOT= Yeah!
W8= Wait
WB= Welcome Back
WTF= What The Fuck
spero di essere stato esauriente :rotfl:
ILU= I Love You
Uau, fai pure conquiste in un videogame? :eek:
BTW, THX. Se puoi postalo anche sul topic di Forever, please. ;)
cut...
e le traduzioni? :stordita:
Uau, fai pure conquiste in un videogame? :eek:
BTW, THX. Se puoi postalo anche sul topic di Forever, please. ;)
lol, certo! Può capitare! :asd:
ora posto anke la: np :D
e le traduzioni? :stordita:
dai su, non esageriamo ora :rotfl: ti dico solo ke lmao ovvero laughing my ass off significa mi sto scassando talmente tanto che mi si stacca il c**o...
le altre penso siano facili ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.