View Full Version : [Thread Ufficiale] Trackmania Nations
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
Pure a me lo stesso problema! :(
Speriamo risolvino presto i problemi! :)
alex82rm
06-03-2006, 21:18
Quoto! Stesso problema di "invalid Key". Però almeno ho trovato questo topic. Immaginavo che c'era, ma ogni volta che mi veniva in mente trackmania preferivo giocare e cercarlo dopo :sofico: :sofico:
Mi aggiungete pure a me? Paccaman!
Ho giocato pure alcune volte nei server di R@nda, belle piste!!! :) :) Speriamo che entro stasera torna online, una partitina volevo farmela.. :muro:
UnrealGhost
06-03-2006, 21:34
Ora è ritornato tutto a posto! :)
red.hell
06-03-2006, 21:43
prima partita col team di hwupgrade
ma quante ore al giorno gioca Psiche??? :D :D :D
bello, saluti a tutti!
prima partita col team di hwupgrade
ma quante ore al giorno gioca Psiche??? :D :D :D
Le sere del Lunedì e Mercoledì fisso, poi sporadicamente qualche mezz'oretta. Di giorno, invece, lavoro ;)
Volevo dire ad Hex... ehm :D
Ti ho tolto un record cui tenevi particolarmente :sofico:
Superati stasera i 1100 punti.....
davidep85
06-03-2006, 23:04
così va meglio la firma? spero di avere capito tt bene!! per i problemi riguardanti trackmania invece ci sono 51 pagine da leggere..mentre il post iniziale nn ha risolto la mia situazione..nn riesco a verificare l'account..
Edit, ho risolto trovando un amico.
Però me lo dà in linea in un server ma poi li non c'è......
Ragazzi, provate Nacaspeed, ha delle piste splendide.
così va meglio la firma? spero di avere capito tt bene!!
No :D
Ancora un piccolo sforzo... se utilizzi un immagine dev'essere al massimo 100x50 e pesare 5k e la riga di testo può essere solo UNA e stare a fianco dell'immagine stessa.
;)
Volevo dire ad Hex... ehm :D
Ti ho tolto un record cui tenevi particolarmente :sofico:
ho visto... non pensare di passarla liscia! :D :D :sofico:
Ragazzi, provate Nacaspeed, ha delle piste splendide.
scarica le piste e poi passamele che le metto sul server..... e' ora di rinnovare il parco piste!
hex comunque complimenti per il server .... ed è anche una stupenda idea avere i record delle piste con i primi 10 che si aggiornano automaticamente ...
vedo che in continuazione tirano giu record su record ... ;)
appena potete mi iscrivete ??? :D
nick W2LF4
Va che cosa carina ho trovato, c'è il ranking di tutti i giocatori Mondiali e delle nazioni e si può cercare anche il singolo giocatore, funziona! :)
100 Top player
http://www.quakenet.ch/Remote/ranking_players.php
Ricerca giocatore singolo
http://www.quakenet.ch/Remote/ranking_player_info.php
Calassifica Nazioni
http://www.quakenet.ch/Remote/ranking_countries.php
Magari linkate in prima pagina...
scarica le piste e poi passamele che le metto sul server..... e' ora di rinnovare il parco piste!
Se mi dici che devo fare lo faccio volentieri.
Se mi dici che devo fare lo faccio volentieri.
quando trovi una pista bella fai cosi' (vado a ricordo quindi mi potrei sbagliare):
premi esc
advanced options
save challenge
cosi ti trovi nella directory di TrackMania (sotto gamedata\tracks\downloaded) il file del tracciato (qualche decina di kb di roba)...
prendi quello e poi inviamelo a:
piste @ supahlooza.homelinux.org
nel giro di qualche giorno lo provo, e se mi piace lo metto sul server.....
A proposito di server... bisognerebbe anche iniziare a togliere qualche pista... ma piuttosto che scegliere io preferirei foste voialtri... magari utilizzando il sistema di votazione di fast:
basta scrivere /help nella chat e se non mi sbaglio il comando per votare e' /vote...
se non ricordo male la votazione accetta numeri tra 0 e 20, quindi basta dare voti alti ai tracciati che ci piacciono e voti bassi a quelli che ci fanno schifo... in questa maniera tolgo i tracciati che piacciono meno (ok ho capito... tolgo tutti quelli che ho fatto io!)...
ALtra cosa:
vorrei fare un po di modifiche allo script che genera i record della pista, del tipo generare una pagina web per ogni pista magari mettendo i primi 20 posti...
ma l'idea migliore sarebbe quella di modificare il server fast (scritto in php5) in modo che salvi sul db tutti i tempi fatti su tutte le piste, in modo che con un paio di query sql e una pagina php, si riescano ad avere tutti i risultati voluti...
c'e' qualche esperto di php disposto a darmi una mano (io sono una chiavica!)?
Grazie e ciao!
Va che cosa carina ho trovato, c'è il ranking di tutti i giocatori Mondiali e delle nazioni e si può cercare anche il singolo giocatore, funziona! :)
100 Top player
http://www.quakenet.ch/Remote/ranking_players.php
Ricerca giocatore singolo
http://www.quakenet.ch/Remote/ranking_player_info.php
Calassifica Nazioni
http://www.quakenet.ch/Remote/ranking_countries.php
Magari linkate in prima pagina...
Grande Randa, molto utile, peccato che ci sia il login e non il nick.
Grande Randa, molto utile, peccato che ci sia il login e non il nick.
Già...
Oh ma l'Italia è andata al secondo posto! :eek:
Già...
Oh ma l'Italia è andata al secondo posto! :eek:
Ho visto, grandi :D
Penso sia merito mio che ho doppiato i 1000 punti ieri sera
:sofico:
Penso sia merito mio che ho doppiato i 1000 punti ieri sera
Lo pensavo anchio :D
In realtà poi come dice Psiche vengono conteggiati i primi 10 player.
Effettivamente sarebbe un pò critico sommare i punteggi di tutti i giocatori di una nazione....
Avremmo millemilamilioni di piunti a quest'ora :sofico:
Non mi dire niente...
Ieri sera ho perso un ora per segnare come buddy tutti i nick dei miei amici e li ho dovuti cercare uno ad uno....
Ci risiamo.... dà in numeri ed ogni tanto butta fuori.
Spettacolare sessione ricca di adrenalina quella a cavallo delle 18 sul nostro server :D
Hex, blindman ed io abbiamo dato vita a tre quarti d'ora di dure e sanguinose battaglie demolendo anche 4 record (uno 2 volte in pochi secondi vero Hex :D )
E' stato molto ma molto ma molto divertente ;)
nadykkapp
08-03-2006, 19:10
mI SERVE UNA MANO ....
Questo è quello che c'è scritto nella prima pagina :
COME FARE IN MODO CHE GLI ALTRI VEDANO LE VOSTRE AUTO
Innazitutto al skin che modificherete chiamatela con un'altro nome, perchè se partite dalla ITA e modificate direttamente quella lasciandogli lo stesso nome, poi il server riconoscerà il nome e vi caricherà quella italiana e non la vostra...
Poi aprite queste porte del vostro firewall in tcp, udp:
2350
3450
Le trovate in configurazione avanzata del gioco se avete dubbi che siano quelle...
Andate sul sito ufficiale e cliccate in fondo alla pagina su
Authentificate your account
Il cdkey che dovete inserire lo trovate in questo file nella cartella principale di installazione di trackmania:
Default.SystemConfig.Gbx
e cercate alle 3 rihe in cui c'è il vostro nome utente, la vostra password, e infine alla terza riga il cdkey in questo formato:
Account
Password
XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXX <-- è questo il cd-key
Voglio capire se per far vedere la mia macchina devo fare tutto questo compreso autenticare l'account e aprire le porte del firewall; e avrei due domande:
1- Quando vado a autenticarmi mi dice che il cd-key non vale ... perchè ???
2- Se apro le porte del firewall (quello di windows ) basta che spunti il programma nella lista dei programmi o devo proprio aprire quelle due porte ... ??
Grazie
lemonixxx
09-03-2006, 11:05
salve scusate.
Volevo sapere chi era l'admin del vostro server.
Volevo chiedere delle delucidazioni su servermania o dedicated server.
Grazie
salve scusate.
Volevo sapere chi era l'admin del vostro server.
Volevo chiedere delle delucidazioni su servermania o dedicated server.
Grazie
sono io....
chiedi pure, anche se in verita' io uso fast server
altra cosa, ho fatto un nuovo script per postare i risultati... ditemi se vi piace (intanto sto lavorando anche sulla versione dinamica con database... ma mi ci vuole tempo)
http://supahlooza.homelinux.org/record/new
Ciao
red.hell
09-03-2006, 12:59
altra cosa, ho fatto un nuovo script per postare i risultati... ditemi se vi piace (intanto sto lavorando anche sulla versione dinamica con database... ma mi ci vuole tempo)
Ciao
bella la classifica, non accattivante come grafica ma facilissima da leggere (io comunque preferisco così, piutosto che una grafica strabella ma di difficile lettura)
magari dove hai i record per tracciato non riesci a mettere di fianco al nome (o al tempo, come meglio credi) la posizione (un numero progressivo che aumenta ad ogni riga), così è più comodo trovare la propria posizione
Blindman
09-03-2006, 13:08
Spettacolare sessione ricca di adrenalina quella a cavallo delle 18 sul nostro server :D
Hex, blindman ed io abbiamo dato vita a tre quarti d'ora di dure e sanguinose battaglie demolendo anche 4 record (uno 2 volte in pochi secondi vero Hex :D )
E' stato molto ma molto ma molto divertente ;)
:D
Bellissima sessione.....la mia vendetta l'ho piazzata stamattina :Perfido:
bella la classifica, non accattivante come grafica ma facilissima da leggere (io comunque preferisco così, piutosto che una grafica strabella ma di difficile lettura)
magari dove hai i record per tracciato non riesci a mettere di fianco al nome (o al tempo, come meglio credi) la posizione (un numero progressivo che aumenta ad ogni riga), così è più comodo trovare la propria posizione
siccome per ora genero tutto da uno script, il formattare decentemente in html e' un mezzo inferno... stavo proprio provando a vedere se riuscivo a mettere la posizione all'inizio, ma per come sono fatte le cose, non e' propriamente facile! (ma ci sto lavorando)....
Comunque l'idea e' quella di ficcare il tutto in un db e poter generare le pagine dei record dinamicamente.....
EDIT: ho risolto..... adesso c'e' la posizione!
se va bene a tutti sostituisco lo script!
nadykkapp
09-03-2006, 14:52
mI SERVE UNA MANO ....
Questo è quello che c'è scritto nella prima pagina :
Innazitutto al skin che modificherete chiamatela con un'altro nome, perchè se partite dalla ITA e modificate direttamente quella lasciandogli lo stesso nome, poi il server riconoscerà il nome e vi caricherà quella italiana e non la vostra...
2350
3450
Le trovate in configurazione avanzata del gioco se avete dubbi che siano quelle...
Il cdkey che dovete inserire lo trovate in questo file nella cartella principale di installazione di trackmania:
Default.SystemConfig.Gbx
e cercate alle 3 rihe in cui c'è il vostro nome utente, la vostra password, e infine alla terza riga il cdkey in questo formato:
Account
Password
Voglio capire se per far vedere la mia macchina devo fare tutto questo compreso autenticare l'account e aprire le porte del firewall; e avrei due domande:
1- Quando vado a autenticarmi mi dice che il cd-key non vale ... perchè ???
2- Se apro le porte del firewall (quello di windows ) basta che spunti il programma nella lista dei programmi o devo proprio aprire quelle due porte ... ??
Grazie
Nessuno :help: :help: :help: ???
ti risopndo io nady ... la prima pagina misteriosamente non è stata piu modificata
e dunque la parte relativa alla key è completamente fasulla, o perlomeno per quanto riguarda la key di tmn , per il sunrise vale quella key (anche se io non l ho provato)...
le auto comunque rimane un mistero come si possano far vedere ; conosco alcuni utenti che non hanno mai visto il tmn sunrise e riescono a far vedere le proprie auto, altri invece che si sono autenticati non riescono ugualmente a farle vedere, io ci ho provato in tutti i modi ma senza successo, ma comunque credo che sia fondamentale l autenticazione per caricare le skin e i models sul tuo account sul sito e fare in modo che gli altri le acquisiscano... comunque chiedi piu nei server che qui perchè a quanto pare non è che sia un argomento ben gradito ad alcuni, ma non voglio fare altre polemiche (per la mia stessa domanda posta 5 volte è nata una discussione) se sei interessato leggi anche pagine indietro e vedrai che troverai tutte le argomentazioni del caso... ;)
per bypassare il firewall dipende :
-se hai un router devi bipassare anche quello oltre al firewall di xp con le relative porte che usi tcp e udp (le trovi sulla console del programma , appena lo apri insomma, sulle opzioni)
-se hai un modem e il firewall di xp lo fai solo sul firewall
-se usi un altro firewall bypassi le porte come per quello di xp
Hex scusa una cosa....Ho appena fatto un partitozza e in la scelta ho fatto 13.38 ed il record era di Psiche con 13.36....ora vado in classifica e 13.36 è di milk ed io non ci sono....sbaglio a leggere la classifica dei tempi?
red.hell
09-03-2006, 20:12
Hex scusa una cosa....Ho appena fatto un partitozza e in la scelta ho fatto 13.38 ed il record era di Psiche con 13.36....ora vado in classifica e 13.36 è di milk ed io non ci sono....sbaglio a leggere la classifica dei tempi?
per un pezzo posso risponderti io
in classifica non vedi il nick ma il nome utente del server ladder (sono indipendenti)
probabilmente come nome utente per il server Psiche usa milk
poi penso che i tempi sul sito vengano aggiornati ogni tanto, non costantemente (penso, Hex potrà darti una risposta certa)
per la prima parte ti hanno gia risposto (milk=psiche)... poi i tempi vengono aggiornati una volta all'ora alle *:00 quando mettero' in piedi il tutto con database, i risultati si vedranno in tempo reale, e se qualcuno mi da una mano ci sono infinite possibilita' (tipo far vedere il grafico riguardo ad un utente su una certa pista, con sulle coordinate X la data della gara, e sulle Y il tempo impiegato... tanto per vedere se e' uno che migliora giocando)...
Ovviamente per fare tutto questo devo prima impararmi un po di php... quindi non aspettatevi niente per questo mese (almeno che non salti fuori qualche volenteroso :D )
Ciao
red.hell
10-03-2006, 09:06
poi i tempi vengono aggiornati una volta all'ora alle *:00 quando mettero' in piedi il tutto con database, i risultati si vedranno in tempo reale, e se qualcuno mi da una mano ci sono infinite possibilita' (tipo far vedere il grafico riguardo ad un utente su una certa pista, con sulle coordinate X la data della gara, e sulle Y il tempo impiegato... tanto per vedere se e' uno che migliora giocando)...
Ovviamente per fare tutto questo devo prima impararmi un po di php... quindi non aspettatevi niente per questo mese (almeno che non salti fuori qualche volenteroso :D )
Ciao
davvero ogni ora alle *:00?
ieri si sono battuti un pò di record, in una sessione verso le 5 di pomeriggio con te, Shawning e Varano (e io a fare lo spettatore in campo :D) ma non sono ancora stati registrati
comunque se riesci a fare il database con tutto quello che hai detto sei veramente un grande!!!!! ti aiuterei volentieri ma non capisco una mazza di programmazione....
davvero ogni ora alle *:00?
ieri si sono battuti un pò di record, in una sessione verso le 5 di pomeriggio con te, Shawning e Varano (e io a fare lo spettatore in campo :D) ma non sono ancora stati registrati
mi pare siano tutti registrati!
http://supahlooza.homelinux.org/record/
SuperLooper
0:47.52 shawning[2006/03/09 18:29:50]
Angola
0:37.63 hexdef6[2006/03/09 17:43:24]
Runaway-By-Randa
0:56.07 shawning[2006/03/09 17:59:12]
ecc.
comunque se riesci a fare il database con tutto quello che hai detto sei veramente un grande!!!!! ti aiuterei volentieri ma non capisco una mazza di programmazione....
per il db, credo che per questo fine settimana riesco a fare uno script per popolarlo con tutti i record che sono stati fatti fino ad adesso, e magari riesco a fare una paginetta web che estragga i risultati (una roba terra terra)...
il passo successivo sara' quello di modificare fast in modo che mi salvi in automatico tutti i tempi (e non solo i record) nel db...
Ciao
red.hell
10-03-2006, 09:41
mi pare siano tutti registrati!
http://supahlooza.homelinux.org/record/
è vero, io usavo il link http://supahlooza.homelinux.org/record/new che avevi postato ieri e non quello corretto
è vero, io usavo il link http://supahlooza.homelinux.org/record/new che avevi postato ieri e non quello corretto
quel link era solamente per fare delle prove per il nuovo script... che adesso uso per la pagina dei record
Ciao
UE!
DA STASERA CI SONO PURE IO!
Che devo fare per partecipare? Leggo il primo post?
Che porte devo aprire sul router?
UE!
DA STASERA CI SONO PURE IO!
Che devo fare per partecipare? Leggo il primo post?
Che porte devo aprire sul router?
Contrordine, starforce mi fa un pelo paura...
Ah ok ora ho capito....ed eccomi lì 2° parimerito ad un passo da psiche :D
Prima o poi mi prenderò un primo posto :D
lorestar
11-03-2006, 09:13
ciao a tutti! è da 1pò che ci provo ma nn ho ancora avuto successo..vi espongo il problema:
all'inizio mi dava il problema che si sconnetteva dai server, quasi tutti, tranne quelli dove al momento di connettermi mi lasciava il messaggio ' impossibile connettersi tramite udp, verrà usato tcp' (nn sono le testuali parole ;) ) . In qst server dove appariva il mess, come quello di hwupgrade, nn si sconnetteva.
Ho pensato: apriamo ste maledette porte 3450 2350 sul router e sul firewall!bene così facendo nn mi appare più il mess, ma kmq mi sconnette dopo pochi secondi o minuti dai server. :muro: DA COSA PUO DIPENDERE? graaasie
Ciao a tutti
Oggi ho scaricato trackmania nation perchè volevo provarlo visto che molte persone lo lodano.
Il problema e che quando gioco in singolo va tutto bene, ma quando gioco online non si capisce niente (la macchina parte dopo e il tutto mi va enormemente a scatti, risulta quasi impossibile giocare :cry: ).
Questi problemi derivano dai server affollati o da qualche impostazione che non ho settato a dovere :confused:
Grazie per le risposte :)
p.s. Come si fa a chattare visto che non sono riuscito a farlo :confused:
Ciao a tutti
Oggi ho scaricato trackmania nation perchè volevo provarlo visto che molte persone lo lodano.
Il problema e che quando gioco in singolo va tutto bene, ma quando gioco online non si capisce niente (la macchina parte dopo e il tutto mi va enormemente a scatti, risulta quasi impossibile giocare :cry: ).
Questi problemi derivano dai server affollati o da qualche impostazione che non ho settato a dovere :confused:
Grazie per le risposte :)
p.s. Come si fa a chattare visto che non sono riuscito a farlo :confused:
server affollati/penosi :)
OvErClOck82
11-03-2006, 12:05
server affollati/penosi :)
o programmi mangia-banda in background ...
o ancora, bastardo sul server che fa laggare tutti :D
red.hell
11-03-2006, 12:54
o programmi mangia-banda in background ...
o ancora, bastardo sul server che fa laggare tutti :D
io gioco sempre col mulo sotto...
magari vedo le altre macchine che scattano, ma il gioco rimane fluido (la pista e la grafica in generale)
Messaggio ai 10 top Player Italiani:
DATECI DENTRO CHE BECCHIAMO I FRANCESI!!
Forza! :winner: :Perfido:
red.hell
12-03-2006, 11:24
Messaggio ai 10 top Player Italiani:
DATECI DENTRO CHE BECCHIAMO I FRANCESI!!
Forza! :winner: :Perfido:
QUOTONE
devono cercare di trovarsi e gareggiare il più possibile, non possiamo stare dietro alla francia...
SSLazio83
12-03-2006, 11:28
come faccio a convalidare una pista fatta da me dove nn è possibile fare 3 giri di seguito xkè l'arrivo e la partenza sono su dislivelli diversi?
come faccio a convalidare una pista fatta da me dove nn è possibile fare 3 giri di seguito xkè l'arrivo e la partenza sono su dislivelli diversi?
Ma ci prendi per il :ciapet: tu vuoi farci correre su una pista che non riesci a convalidare nemmeno tu perchè non si può terminare? :D
Scherzi a parte se ho capito bene stai facendo una Multilap...ok se vuoi che sia multilap devi trovare il modo di far quadrare i blocchi per renderla percorribile.
Altrimenti usa i blocchi Inizio e fine e stop...rimane una pista inizio/fine senza che tu debba fare grossa modifiche.
Che poi è anche meglio, è mooolto difficile fare delle multilap valide.
SSLazio83
12-03-2006, 14:20
Ma ci prendi per il :ciapet: tu vuoi farci correre su una pista che non riesci a convalidare nemmeno tu perchè non si può terminare? :D
Scherzi a parte se ho capito bene stai facendo una Multilap...ok se vuoi che sia multilap devi trovare il modo di far quadrare i blocchi per renderla percorribile.
Altrimenti usa i blocchi Inizio e fine e stop...rimane una pista inizio/fine senza che tu debba fare grossa modifiche.
Che poi è anche meglio, è mooolto difficile fare delle multilap valide.
ho trovato il modo...nn avevo visto ke c'era l'opzione x convalidare solo un giro :D ..ma il nome dell'autore in base a cosa viene assegnato?nnsi può cambiare?
ho trovato il modo...nn avevo visto ke c'era l'opzione x convalidare solo un giro :D ..ma il nome dell'autore in base a cosa viene assegnato?nnsi può cambiare?
Non so credo la associ al nick dell'account di Tmn.
cambia il pezzo dello start
metti quello a partenza unica, magari usando un incrocio a T
UnrealGhost
12-03-2006, 22:23
Scusate qualcuno sa cosa sia successo al sito http://www.trackmania-carpark.com/ ??
A voi si apre regolarmente?
Uffa!! Voglio la melon car!!! :D
Ahah bellissimo il podio interamente tri colore di stasera sul server Krukko! :sofico:
Ci son rimasti! :ciapet:
Ahah bellissimo il podio interamente tri colore di stasera sul server Krukko! :sofico:
Ci son rimasti! :ciapet:
col tipo tedesco che ci insultava perche' parlavamo italiano... io stavo sghignazzando! :D :sofico:
comunque mitici!
SSLazio83
13-03-2006, 10:18
cè una funzione cerca x trovare altri giocatori?come si mettono in lista amici?
cè una funzione cerca x trovare altri giocatori?come si mettono in lista amici?
1- si , in parte , visualizza gli amici che hai in Buddy list - dalla schermata Show all Server . per inciso in basso a destra.
2 - premi tab durante il gioco , click sinistro del mouse accedi alla suo profilo , da qui metti in buddy list
provate questa pista fatta da me sulla prima pista del campionato (scusate il gioco di parole) Sakhir -> http:/things.6deex.net/piste/(GP)Sakhirbycaiuz.Challenge.Gbx
SSLazio83
13-03-2006, 16:40
1- si , in parte , visualizza gli amici che hai in Buddy list - dalla schermata Show all Server . per inciso in basso a destra.
2 - premi tab durante il gioco , click sinistro del mouse accedi alla suo profilo , da qui metti in buddy list
provate questa pista fatta da me sulla prima pista del campionato (scusate il gioco di parole) Sakhir -> http:/things.6deex.net/piste/(GP)Sakhirbycaiuz.Challenge.Gbx
thx
ps:venite a vedere le piste ke ho fatto... :stordita:
il nome del server è tipo 800km/h..na cosa simile..boh
Sto lavorando per voi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11630452#post11630452
se qualcuno puo' dare una mano o conosce qualcuno che puo' aiutare, si faccia avanti!
Ciao!
UnrealGhost
14-03-2006, 00:12
Scusate qualcuno sa cosa sia successo al sito http://www.trackmania-carpark.com/ ??
A voi si apre regolarmente?
Uffa!! Voglio la melon car!!! :D
Qualcuno mi può rispondere per favore? :)
Voglio solamente capire se è un problema mio o loro.
Qualcuno mi può rispondere per favore? :)
Voglio solamente capire se è un problema mio o loro.
E' sempre un problema loro...quel sito va 1 volta si e 10 no....
Mi sono accorto solo oggi di questa discussione. Un saluto a tutti i gamers di trackmania. Il mio nick nel gioco è "R".
Mi sono accorto solo oggi di questa discussione. Un saluto a tutti i gamers di trackmania. Il mio nick nel gioco è "R".
Uella... ti fai vedere anche qui finalmente!
Ciao!
Uella... ti fai vedere anche qui finalmente!
Ciao!
Ciao Hex!!!
Bella l'idea del sito con i record delle varie piste.
red.hell
14-03-2006, 15:40
Ciao Hex!!!
Bella l'idea del sito con i record delle varie piste.
ciao R
benvenuto da queste parti!
ti consiglio di modificare la sign, max 3 righe a 1024x768, dato che da questa discussione un certo Psiche ci passa spesso (è un moderatore...)
considera che adesso il sito dei record è "in costruzione", Hex sta pensando a notevoli miglioramenti
se hai conoscenze di php e mysql senz'altro farai comodo a Hex
ciao R
ti consiglio di modificare la sign, max 3 righe a 1024x768, dato che da questa discussione un certo Psiche ci passa spesso (è un moderatore...)
considera che adesso il sito dei record è "in costruzione", Hex sta pensando a notevoli miglioramenti
ntanto sono riuscito dai log ad importare i record nel db...
adesso mi e' venuta un'idea:
che ne dite se faccio una classifica degli utenti sul server?
mi spiego meglio (o almeno ci provo):
un utente che ha un record sulla pista si becca 10 punti...
chi ha il secondo tempo 9 punti...
e cosi' via...
alla fine faccio la somma di tutti i punti che ha un utente, e faccio una classifica...
Vi piace l'idea? (non saprei ancora come realizzarla...)
Ciao
ciao R
Va meglio così la firma? Ho preso spunto proprio dalla tua. Non sapevo del limite delle tre righe, ma solo dei 500 caratteri.
Psiche lo conosco, spero non si arrabbi.
Va meglio così la firma? Ho preso spunto proprio dalla tua. Non sapevo del limite delle tre righe, ma solo dei 500 caratteri.
Psiche lo conosco, spero non si arrabbi.
Oh siii, scherzi?come minimo ti mette il ban atuomatico dal server Hwu di Tracmania :eek:
Ciao R:sofico:
faccio chiarezza su questo discorso .
Il discorso originale è questo - se andate sul sito ufficiale e cliccate community -> Technical
c'è la FAQ sulle skin .
In pratica il nostro grazioso TMN ha una feature, peer 2 peer ,che permette di scaricare le skin dagli altri. Probabilmente la feature SENZA autorizzazione è limitata a 1 skin perchè io 1 la vedo sempre.
Mentre per vedere tutte le auto bisogna compare uno dei prodotti di trackmania - Original , Sunrise eccc - e inserire la suddetta chiave a autenticarla.Cosi' facendo vedrete tutte le macchine.Altri accorgimenti sono fasulli.
e cosi' via...
alla fine faccio la somma di tutti i punti che ha un utente, e faccio una classifica...
Ciao
A me l'idea piace magari con il punteggio della formula1:
1° 10 punti, 2° 8 punti, 3° 6 punti, 4° 5 punti, 5° 4 punti, 6° 3 punti, 7° 2 punti, 8° 1 punto.
Nuove piste sono ben accette? Mio fratello ne sta preparando alcune.
Oh siii, scherzi?come minimo ti mette il ban atuomatico dal server Hwu di Tracmania :eek:
Ciao R:sofico:
Ciao Randa, non immaginavo che Psiche fosse così severo.
Ciao.
Nuove piste sono ben accette? Mio fratello ne sta preparando alcune.
basta che me le mandi:
pste @ supahlooza.homelinux.org
ovviamente senza spazi....
ma che siano decenti!
Ciao
Ciao Randa, non immaginavo che Psiche fosse così severo.
Ciao.
Non dar retta a questi infami dalla lingua biforcuta :D
Ora la signature è regolare ;)
red.hell
14-03-2006, 20:48
e cosi' via...
Ciao
se riesci viene fuori una cosa spettacolare!
magari al posto dei punteggi tipo formula 1 usa quelli tipo moto (motogp o anche cross o supermotard) con 25 punti al primo, in modo da premiare non solo i primi 6-8 ma magari i primi 20 (per premiare di più la costanza degli exploit singoli)
Non dar retta a questi infami dalla lingua biforcuta
Ora la signature è regolare
LOL :D
basta che me le mandi:
pste @ supahlooza.homelinux.org
ovviamente senza spazi....
ma che siano decenti!
Ciao
Ma qui siete quasi tutti Senior Member!!, ora che ci arrivo io chissà quanto passa, anche qui ad inseguire!
L'indirizzo email per le piste sei sicuro che sia quello che hai scritto?
"pste @ supahlooza.homelinux.org" o è "piste @ supahlooza.homelinux.org"
Una pista è già pronta, devo solo scegliere una musica adatta e poi te la invio.
Ciao.
e ragazzi.. chiaccherate chiaccherate ma non giocate mai!
hex.. un paio di piste te le mando pure io, senza pretesa.
UnrealGhost
14-03-2006, 23:28
E' sempre un problema loro...quel sito va 1 volta si e 10 no....
Grazie R@nda.
Ho notato che sono stati defacciati anche altri siti allo stesso modo... http://nations.tm-exchange.com/main.aspx?action=threadshow&id=76844&page=auto#auto (primo post di pagina 2) :eek:
UnrealGhost
14-03-2006, 23:33
Altra domanda :D (poi basta, non rompo più... per oggi :D)
Se io voglio vedere una demo (o replay... come volete) di una partita prendo una pista e vado sulla pagina dove ci sono i record e clicco sul record del mondo. Ad esempio: http://nations.tm-exchange.com/main.aspx?action=trackshow&id=2609#auto
Cliccando sul record del mondo mi scarica un file con estensione gbx... come lo apro?? :stordita:
spetrantoni
15-03-2006, 01:04
Salva il file nella cartella:
C:\Programmi\TrackMania Nations ESWC\GameData\Tracks\Replays\My Replays"
Poi carica il gioco e vai nell'editor.
Naviga tra le cartelle e troverai il replay salvato.
Questo è probabilmente il modo più semplice. :)
P.S.: Ho visto con molto interesse questo post, e soprattutto mi farebbe molto piacere incontrarvi on-line.
Ci vediamo molto presto.
P.P.S. Io quando gioco on-line sono KraKaToa :D :sofico:se mi vedete battete un colpo :D
Player name: KraKaToa_ITA_
Ma qui siete quasi tutti Senior Member!!, ora che ci arrivo io chissà quanto passa, anche qui ad inseguire!
L'indirizzo email per le piste sei sicuro che sia quello che hai scritto?
"pste @ supahlooza.homelinux.org" o è "piste @ supahlooza.homelinux.org"
Una pista è già pronta, devo solo scegliere una musica adatta e poi te la invio.
Ciao.
si ovviamente l'indirizzo e' piste@ e non pste.... ma ieri ero un po rinco (sono andato a dormire alle 21!!!!!) e quindi.....
Comunque mandatemi ste piste, se mi piacciono, le metto sul server... poi per il sistema a punteggi, fatemi sapere quello che vi aggrada di piu' e magari per ora lo implemento a livello di script (sara' un suicidio!) e poi con mooolta calma inizio sta pagina in php...
Erinetti
15-03-2006, 08:52
Ciao a tutti,
tralasciando la presentazione, volevo proporvi questo metodo di punteggio simile a quello da MotoGP che ho un pò ritoccato:
Posizione - Punteggio - Gap rispetto al successivo
1° - 30 - +6
2° - 24 - +5
3° - 19 - +4
4° - 15 - +3
5° - 12 - +2
6° - 10 - +1
7° - 9 - +1
8° - 8 - +1
9° - 7 - +1
10° - 6 - +1
11° - 5 - +1
12° - 4 - +1
13° - 3 - +1
14° - 2 - +1
15° - 1 - +1
In modo tale si valorizza la posizione più che in altri modi... cosa intendo... un 1° e un 3° fanno 49, mentre due 2° fanno 48 in modo tale il gradino più alto del podio sia valorizzato. Con questo metodo si regala anke qualke briciolina di punti ai più inesperti come me :D
Ovviamente se vuoi premiare i primi 30... raddoppia i valori e inserisci le posizioni mancanti!
Vi aspetto sull'asfalto ad orari come sempre improponibili x uno ke si alza alle 7.30... non è vero lucusta?!
Vi aspetto sull'asfalto ad orari come sempre improponibili x uno ke si alza alle 7.30... non è vero lucusta?!
se e' per questo, molte volte sono tenuto ad alzarmi molto prima di te... e' l'insonnia che mi dilania! :coffee:
Erinetti
15-03-2006, 14:27
Non che mi sentissi l'unico ad alzarmi presto... consideravo solo il fatto ke son 4 sere ke non appoggio la testa sul cuscino prima delle 2.00/2.30. Son 2 settimane che ci gioco e non ne posso fare a meno :muro:
Domandone x tutti voi... mi consigliate qualke bel server (anke non Italiano) sul quale andare quando HWUPgrade è pieno o quando ne ho piene le XXX di quelle piste! Martedì ne ho guardati un paio... ma avevano delle piste improponibili... 20 concorrenti, 2 soli al traguardo con tempi inguardabili.
Ultima domanda poi vi lascio in pace, come mai avete limitato l'accesso al server a soli 10 partecipanti? E' per questo motivo che rispetto ad altri server su HWUPgrade si gioca fluidamente e le altre macchine non scattano?
Stasera dubito di riuscire a farmi vivo... alla prossima!
Grazie x le dritte di ieri sera... lucusta
UnrealGhost
15-03-2006, 15:51
x spetrantoni: grazie mille! :)
riccardods
15-03-2006, 16:47
ciao a tutti, io arrivo sempre tardi ma alla fine arrivo...
ho saputo di tnm solo da 2 settimane ma è purtroppo diventato una droga, immensa gioia mi colse trovando, ancora prima di questa discussione, il server di HexDEF6. chiaramente ormai io gioco solo su questo server, batto bandiera ungherese (W il salame :D :D ) con lo stesso nick del forum. ho creato anche qualche pista e dopo qualche difficoltà credo di avere trovato qualcosa di buono che uploaderò prossimamente....dimenticavo le piste più belle le ho viste solo sul "nostro" server ;)
Ultima domanda poi vi lascio in pace, come mai avete limitato l'accesso al server a soli 10 partecipanti? E' per questo motivo che rispetto ad altri server su HWUPgrade si gioca fluidamente e le altre macchine non scattano?
Il server e' limitato a 10 partecipanti, perche' gira sulla mia povera adsl, credo che se non faccio girare altro potrei reggere bene anche 15 - 20 persone, ma preferisco che siano 10 che giocano bene piuttosto che 20 che non fanno altro che lamentarsi per il lag :D
Invece per gli admin del server (per ora solo io e Psiche, ma se c'e' qualcun'altro di affidabile si faccia avanti):
ho installato la nuova interfaccia di festione remota del server:
http://supahlooza.homelinux.org/tmnations/tmweb
e' inutile tentare di accederevi senza essere admin, visto che servono login e password!
Con la nuova interfaccia grafica si dovrebbero riuscire a uppare pure le piste (anche se non ho ancora provato)...
Altra cosa, e' uscita una nuova versione del server, quindi probabilmente uno di questi giorni (magari anche stasera... ma molto piu' probabilmente il fine settimana) il server sara' down per qualche ora per fare l'aggiornamento....
Ciao!
P.S. sono sempre alla ricercatore di qualcuno con esperienza o buona volonta' che mi dia una mano per la pagina in php dei record, visto che ho iniziato anche un altro progetto e quindi il tempo che posso dedicare a tmnations si e' dimezzato, rischio di impiegare 5 mesi per qualcosa che potrebbe fare qualcuno "navigato" in mezza giornata....
Il server e' limitato a 10 partecipanti, perche' gira sulla mia povera adsl, credo che se non faccio girare altro potrei reggere bene anche 15 - 20 persone, ma preferisco che siano 10 che giocano bene piuttosto che 20 che non fanno altro che lamentarsi per il lag :D
Invece per gli admin del server (per ora solo io e Psiche, ma se c'e' qualcun'altro di affidabile si faccia avanti):
ho installato la nuova interfaccia di festione remota del server:
http://supahlooza.homelinux.org/tmnations/tmweb
e' inutile tentare di accederevi senza essere admin, visto che servono login e password!
Con la nuova interfaccia grafica si dovrebbero riuscire a uppare pure le piste (anche se non ho ancora provato)...
Ho dato un'occhiata, è molto ma molto meglio di prima ;)
dopo qualche salto mortale... ho modificato lo script... e ora c'e' la classifica piloti!!!!
http://supahlooza.homelinux.org/record
i punteggi vengono dati in base al post di Erinetti:
Posizione - Punteggio - Gap rispetto al successivo
1° - 30 - +6
2° - 24 - +5
3° - 19 - +4
4° - 15 - +3
5° - 12 - +2
6° - 10 - +1
7° - 9 - +1
8° - 8 - +1
9° - 7 - +1
10° - 6 - +1
11° - 5 - +1
12° - 4 - +1
13° - 3 - +1
14° - 2 - +1
15° - 1 - +1
ed ecco infine lo script!:
#!/bin/bash
cd /tmp
mkdir record_tmp
cd record_tmp
gawk '{if ($3 == "Loading") {FILE = $5$6$7$8$9$10$11} else if ( $3 == "<time>" ) { print $4" "$6" "$7" "$8" "$9" "$10" "$11" "$1" "$2 >> FILE}}' $1
for file in $( ls * )
do
sort -k 2,2 -k 1,1 $file > "$file".sort
done
for file in $( ls *.sort )
do
gawk 'BEGIN {USER = "nessuno"} {if ($1 != "0:00.00") {if (USER != $2) { USER = $2 ; print "</b></td><td>" $1 "</td> <td><b> " $2 " </b></td><td>" $3 " " $4 "</td></tr>" >> pista}}}' pista=$file.uniq $file
sort "$file".uniq > "$file".endsort
done
mkdir fine
echo "<html><body>" > fine/index.htm
echo "<H2> <a href="record.php">per i migliori record clicca qui</a></H2><br>" >> fine/index.htm
echo "<br> <a href="index.old.html">per i vecchi record clicca qui</a>" >> fine/index.htm
echo "<br> <br><a href="classifica.html">per la classifica piloti clicca qui</a>" >> fine/index.htm
for file in $(ls *.endsort)
do
echo "<br><br><br><b>" >> fine/index.htm
nomefile=$(basename $file .Challenge.Gbx....sort.endsort)
# echo $nomefile
echo -n "<a href=" >> fine/index.htm
echo -n $nomefile >> fine/index.htm
echo -n ".html>" >> fine/index.htm
echo -n $nomefile >> fine/index.htm
echo "</a>" >> fine/index.htm
echo "</b><br><br>" >> fine/index.htm
echo "<html><body><center><b><H1>" > fine/$nomefile.htm
echo $nomefile >> fine/$nomefile.htm
echo "</H1></b><br><br>" >> fine/$nomefile.htm
echo "<table>" >> fine/$nomefile.htm
head -n 1 $file >> fine/index.htm
head -n 50 $file | cat -n >> fine/$nomefile.tmp
gawk '{print "<tr><td><b>" $0 >> track}' track=Tracciato fine/$nomefile.tmp
cat Tracciato >> fine/$nomefile.htm
rm Tracciato
rm fine/$nomefile.tmp
echo "</table>" >> fine/$nomefile.htm
echo "</center></body></html>" >> fine/$nomefine.htm
done
echo "</body></html>" >> index.htm
cd fine
for file in $(ls )
do
echo $file > NomeFile.txt
filefine=$(sed -e 's/\$[0-9a-fA-F]\{3\}//g' -e 's/\$[zwsgIWnSim]//g' NomeFile.txt)
sed -e 's/\$[0-9a-fA-F]\{3\}//g' -e 's/\$[zwsgIWnSim]//g' $file > "$filefine"l
if [ $file != index.htm ]
then
for pos in 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
do
head -n $pos "$filefine"l | tail -n 1 >> classifica.htm
done
fi
cp "$filefine"l $2/
done
gawk '{print $5 " " $2 " " >> classifica}' classifica=classifica.ht classifica.htm
sort classifica.ht >> classifica.h
sed -e 's/ 1 / 30 /g' -e 's/ 2 / 24 /g' -e 's/ 3 / 19 /g' -e 's/ 4 / 15 /g' -e 's/ 5 / 12 /g' -e 's/ 6 / 10 /g' -e 's/ 7 / 9 /g' -e 's/ 8 / 8 /g' -e 's/ 9 / 7 /g' -e 's/ 10 / 6 /g' -e 's/ 11 / 5 /g' -e 's/ 12 / 4 /g' -e 's/ 13 / 3 /g' -e 's/ 14 / 2 /g' -e 's/ 15 / 1 /g' classifica.h > classifica.h1
gawk 'BEGIN {nome="" ; punti=""}{ if ($1 == nome) { punti = punti + $2 } else { print "</b></td><td>" nome "</td><td><b> " punti " </b></td></tr>" >> classifica ; punti = $2 ; nome = $1 }}' classifica=classifica.html0 classifica.h1
sort -r -n -k 2 classifica.html0 | cat -n >> classifica.html1
gawk '{print "<tr><td><b>" $0 >> classifica}' classifica=classifica.html2 classifica.html1
echo "<html><body><H1><b><center>CLASSIFICA PILOTI</b></H1><br><br><br><table><center>" > classifica.html
cat classifica.html2 >> classifica.html
echo "</table></body></html>" >> classifica.html
cp classifica.html $2/
rm -rf /tmp/record_tmp
dal punto di visto del buon programmatore lo script fa veramente schifo... ma funziona!
Ciao... e buona scalata alla vetta! (per ora e' mia!)
red.hell
15-03-2006, 20:54
dopo qualche salto mortale... ho modificato lo script... e ora c'e' la classifica piloti!!!!
CUT
dal punto di visto del buon programmatore lo script fa veramente schifo... ma funziona!
complimenti sia per lo script che per la posizione!!!!!
non so quanti altri server possano offrire qualcosa del genere
mittico Hex!
complimenti sia per lo script che per la posizione!!!!!
non so quanti altri server possano offrire qualcosa del genere
mittico Hex!
grazie!
EDIT: mi e' venuto in mente che si potrebbe fare la classifica di settimana in settimana.....
Erinetti
16-03-2006, 08:03
Complimenti, complimenti e nuovamente complimenti :winner:
Concordo con red.hell quando dice: "non so quanti altri server possano offrire qualcosa del genere".
Per quanto riguarda la classifica settimanale... un pò superflua... ma se non devi tirarti il collo :muro: ed è questione solo di un filtro... xkè non aggiungere un nuovo script.
Se fossi in grado di aiutarti a livello di programmazione lo farei volentieri ma... purtroppo le mie conoscenze si fermano ad un SQL molto elementare :cry:
Una mia curiosità :help:, quando ci si collega al server appare la scritta in automatico che dice qualcosa di simile: "Per vedere i record visita la pagina: http://supahlooza.homelinux.org/record : Alias ecc. ecc." per un attimo ho pensato che scrivendo supahlooza.homelinux.org/record:Alias (o nickname della connessione) mi facesse un filtro x vedere dove ero presente (quindi tempi e posizione nelle varie piste)... non è così vero? Se così non fosse... potrebbe essere un nuovo passaggio da fare (ovviamente non è una rikiesta ma una proposta).
Stasera mi metterò d'impegno per salire un pò in classifica.
Complimenti, complimenti e nuovamente complimenti :winner:
Concordo con red.hell quando dice: "non so quanti altri server possano offrire qualcosa del genere".
Per quanto riguarda la classifica settimanale... un pò superflua... ma se non devi tirarti il collo :muro: ed è questione solo di un filtro... xkè non aggiungere un nuovo script.
Se fossi in grado di aiutarti a livello di programmazione lo farei volentieri ma... purtroppo le mie conoscenze si fermano ad un SQL molto elementare :cry:
Intanto ti ringrazio per i complimenti!, per la classifica settimanale sarebbe una cosa che risolvo nel giro di una mezz'oretta, quindi niente di che...
Infine, per ora non ho ancora fatto un tubo in sql e php (sto ancora imparando) ma tutto in script bash...
Una mia curiosità :help:, quando ci si collega al server appare la scritta in automatico che dice qualcosa di simile: "Per vedere i record visita la pagina: http://supahlooza.homelinux.org/record : Alias ecc. ecc." per un attimo ho pensato che scrivendo supahlooza.homelinux.org/record:Alias (o nickname della connessione) mi facesse un filtro x vedere dove ero presente (quindi tempi e posizione nelle varie piste)... non è così vero? Se così non fosse... potrebbe essere un nuovo passaggio da fare (ovviamente non è una rikiesta ma una proposta).
quando sara' fatto tutto via php si potra' fare... per ora che e' tutto statico e' quasi impossibile.... quindi con moooooooolta calma potrei implementarlo (quando sapro' qualcosa di piu' di php e sql)
Stasera mi metterò d'impegno per salire un pò in classifica.
basta che non mi freghi i miei record!
Alla fine cosa ne dite oltre alla classifica totale, potrei fare la classifica settimanale (con tutti i tempi su tutte le piste fatti in quella settimana) o mensile????
Ciao
red.hell
16-03-2006, 12:50
CUT
Alla fine cosa ne dite oltre alla classifica totale, potrei fare la classifica settimanale (con tutti i tempi su tutte le piste fatti in quella settimana) o mensile????
Ciao
anche, proposta interessante anche questa
magari fare anche un'immaginetta da metetre in sign qua sul forum (ovviamente se si vuole) come campione della settimana appena trascorsa (per bullarsi!!!)
è una cazz@tina, però tutto fa brodo...
Ieri sera ho fatto qualche giro con voi, belle piste.
Constatata l'imbattibilità dei vari Davide ecc. e il tragico punteggio rimediato ogni volta anche con il 4°, 5° tempo (0,02 punti :eek: ) credo che resterò più spesso nei mega serveroni Francesi e Tedeschi dove per un decimo posto sono arrivato a raccattare anche 99,99 punti......
Adesso viaggio sui 2500, così faccio il fico con gli amici....
Erinetti
16-03-2006, 13:54
...credo che resterò più spesso nei mega serveroni Francesi e Tedeschi dove per un decimo posto sono arrivato a raccattare anche 99,99 punti...
Mi dici quali server BELLI (mi raccomando) alternativi a questo (per quanto inequiparabile :Prrr: ) ci sono in giro?
Plutone69
16-03-2006, 13:55
scusate l'intromissione,
anche io sono caduto nel vortice di TMN, ora leggo di questo server su cui vi incontrate... qualcuno sa darmi maggiori dettagli?
Dove lo trovo? E' accessibile a tutti, oppure occorre fare domanda? Fate anche dei tornei?
grazie
Erinetti
16-03-2006, 14:09
scusate l'intromissione,
anche io sono caduto nel vortice di TMN, ora leggo di questo server su cui vi incontrate... qualcuno sa darmi maggiori dettagli?
Dove lo trovo? E' accessibile a tutti, oppure occorre fare domanda? Fate anche dei tornei?
grazie
ATTENZIONE!!!
Sei ancora in tempo... puoi ancora salvarti, se cadi nel vortice è un pò come quando parlano del tunnel della droga... la stessa cosa, non vedrai mai più l'uscita :eek:
A parte le ca...ate, il server è HWUPgrade ed è obviously tra quelli Italiani.
Non c'è nessuna domanda da fare, l'importante è ke tu tenga sempre il piede giù!!! (purtroppo a differenza di quel ke faccio io)
Tornei... boh... io x ora non ne ho fatti (vabbè ke son neofita)
SSLazio83
16-03-2006, 14:21
Mi dici quali server BELLI (mi raccomando) alternativi a questo (per quanto inequiparabile :Prrr: ) ci sono in giro?
quello mio con piste home made da 800km/h :)
SSLazio83
16-03-2006, 15:41
84punti hobeccato oggi :D
Ho finito lo script... adesso c'e' la classifica totale (di piste e piloti) e la classifica della settimana e delle 3 settimane precedenti (queste si riempiranno man mano che passano le settimane!)...
Direi che con gli script sono arrivato a fare tutto quello che si poteva fare.... quindi per un bel po di tempo non ci saranno aggiornamenti (a parte bugfix o piccole aggiunte)... quando padroneggiero in maniera umana sql e php faro' una bella pagina dinamica con tutto quanto!....
Ciao! e buon gioco!
SSLazio83
16-03-2006, 17:06
come si creano quei tabelloni ke dicono "warning"..ecc?
Cmq è c'è un piccolo errore... a parità di tempo viene premiato chi lo fà dopo.
Guarda quì il tempo di Milk e quello di blindman:
http://supahlooza.homelinux.org/record/battlestation.html
;)
;)
ok grazie per la segnalazione... vedro' di correggere (domani pomeriggio)
Ciao
EDIT: gia fatto!
Erinetti
17-03-2006, 07:59
Non sapevo aveste deciso di sponsorizzare il gioco... :eek:
(dite ke quelli della NADEO potrebbero offendersi o :mad: ?)
Erinetti
17-03-2006, 08:04
HexDEF6, il gioco, gira con i file da server o da client?
Me lo chiedevo perchè in una delle piste ho visto un banner dove c'è Bender (il robot di Futurama).
Se girasse da server potrei passarti i file x personalizzare al massimo "HWUPgrade by HexDEF6"... sempre ke la NADEO non ti faccia causa :read:
Blindman
17-03-2006, 08:25
;)
Sei solo invidioso :mad:
:D :D :D
HexDEF6, il gioco, gira con i file da server o da client?
Me lo chiedevo perchè in una delle piste ho visto un banner dove c'è Bender (il robot di Futurama).
Se girasse da server potrei passarti i file x personalizzare al massimo "HWUPgrade by HexDEF6"... sempre ke la NADEO non ti faccia causa :read:
il gioco gira da server (sotto linux)... spegami come fai a personalizzare il tutto....
SSLazio83
17-03-2006, 09:06
come si modificano i cartelloni?
Ma come funziona il punteggio?
La prima volta che ho controllato la pagina ero 6° con 350 punti, poi dopo circa un'ora di gioco sono passato alla quinta posizione con 380 punti, proprio ora ricontrollo e sono ritornato 6° con 294 punti, cioè ho perso punti.
E' una cosa normale?
red.hell
17-03-2006, 09:35
Ma come funziona il punteggio?
La prima volta che ho controllato la pagina ero 6° con 350 punti, poi dopo circa un'ora di gioco sono passato alla quinta posizione con 380 punti, proprio ora ricontrollo e sono ritornato 6° con 294 punti, cioè ho perso punti.
E' una cosa normale?
penso di si
i punti non sono statici (come quelli del ladder, la classifica mondiale) ma si basano sui record che ogniuno fa sui vari circuiti
se hai perso punti vuol dire che hai perso qualche posizione nella classifica di qualche pista, ovvero qualcuno che aveva un record più lento del tuo ti ha sorpassato
magari sono stato proprio io ieri sera... :D :D :D
penso di si
i punti non sono statici (come quelli del ladder, la classifica mondiale) ma si basano sui record che ogniuno fa sui vari circuiti
se hai perso punti vuol dire che hai perso qualche posizione nella classifica di qualche pista, ovvero qualcuno che aveva un record più lento del tuo ti ha sorpassato
spiegazione perfetta!
magari sono stato proprio io ieri sera... :D :D :D
no sono stato io :Prrr:
Capito, infatti ieri avevo 3 record ed ora ne ho solo 1.
Ciao.
spiegazione perfetta!
no sono stato io :Prrr:
Ah, ecco chi è stato.
Alcuni record sono però diventati quasi impossibili da battere con la tastiera, so che è molto difficile ma bisognerebbe specificare vicino al record con cosa lo si è fatto (per quelli che frequentano questa discussione almeno).
Io uso solo la tastiera.
Ciao.
red.hell
17-03-2006, 10:38
Ah, ecco chi è stato.
Alcuni record sono però diventati quasi impossibili da battere con la tastiera, so che è molto difficile ma bisognerebbe specificare vicino al record con cosa lo si è fatto (per quelli che frequentano questa discussione almeno).
Io uso solo la tastiera.
Ciao.
non carichiamo troppo il povero Hex di cose da fare
comunque non posso darti torto, con la tastiera è senz'altro più difficile fare tempi significativi
però ci si prova lo stesso... e magari qualcosa arriva...
ma i punteggi del ladder in funzione di cosa vengono attribuiti? dipende solo dal livello delle persone che ci si mette dietro (per cui dalla loro posizione in classifica globale) o ci sono anche coefficienti relativi alla pista?
Ah, ecco chi è stato.
Io uso solo la tastiera.
Ciao.
allora tu e psiche siete veramente dei mostri! io con la tastiera e' gia tanto se arrivo in fondo alle piste!
Vi consiglio di prendervi un joypad (tipo quello della joytech su play che costa meno di 15 euro) e vedrete i miglioramenti (aparte la prima settimana in cui ci si deve abituare)...
Ciao
Erinetti
17-03-2006, 10:50
Premesso ke non è possibile modificare tutti i cartelloni con questo programmino (io uso questo ma ce ne sono altri):
DXTBmp (http://bigboss.altervista.org/skin.php)
è possibile editare molte immagini del gioco (tutti i menù e icone del gioco, erba, asfalto, alcuni cartelloni, semafori, scritte, nuvole, bandiere, box, carrozzerie, telai, strutture e tanto tanto altro).
L'editor ci permette di convertire i file dds in bmp, una volta convertiti utilizziamo Photoshop (o altro) x modificarli a nostro piacimento. Riapriamo il file (salvato come bmp) con DXTBmp e risalviamolo come DDS DXT5.
Ovviamente è sempre meglio farsi un backup prima di sovrascrivere il file originale :doh:
Cos'altro dire... le mie idee erano quelle di fare un cielo scuro tipo notte o l'erba e la strada innevata... se qualcuno vuole cimentarsi sono modifiche fattibili.
Ah... quasi dimenticavo, lo stesso file può essere di diversi tipi:
A - File nudo e crudo (x esempio i cartelloni che ho modificato io)
B - File singolo con canale alfa; il canale alfa determina la trasparenza dell'oggetto (è un file in scala di grigi)
C - File profondità (è associato ad un file di tipo A o B) e serve x dare una forma tridimensionale (è un file tutto blu)
D - File luminosità (è associato ad un file di tipo A o B) e serve quando è in uno stato diverso (ad esempio il semaforo ON/OFF)
E - Canali alfa, come ho già detto determina la trasparenza e può essere incorporato al file di tipo B o associato al file di tipo A
Non vi ho detto dove si trovano i file dds xkè sono in ufficio, uso un Mac e... se anke avessi avuto il PC non avrei installato TMN :D
Sono in diverse cartelle (raggruppati x genere), cercateli voi *.dds
Diciamo ke vi ho mostrato la cosa in modo forse eccessivamente complicato :confused: invece è molto più facile di quanto crediate.
Tutto ciò ke ho detto è stato interpretato :muro: in un paio d'ore da me ieri sera, quindi è probabile ke abbia detto ca...ate o ke ci siano molte altre possibilità di editing ke io ignoro.
X HexDEF6 se davvero è come dici tu (ne sei sicuro? :confused: ) ke i file vengono caricati da server e non da client (tramite associazione di nome) se ti passo i file potresti personalizzare le tue piste.
Se vuoi mandarmi il tuo indirizzo in pvt, stasera ti invio i file e ti dico dove vanno.
Buon editing a tutti!!!
allora tu e psiche siete veramente dei mostri! io con la tastiera e' gia tanto se arrivo in fondo alle piste!
Vi consiglio di prendervi un joypad (tipo quello della joytech su play che costa meno di 15 euro) e vedrete i miglioramenti (aparte la prima settimana in cui ci si deve abituare)...
Ciao
Non è vero che la tastiera è svantaggiata. Io lo pensavo questo questo ma mi son ricreduto. Laterza e Xenon giocano con la tastiera e sono fortissimi :D
E' una questione di abitudine tutto qui. Un giocatore scarso con la tastiera è scarso anche con un gamepad (senza demorallizarsi :D si può comunque migliorare).
Invece in Trackmania Sunrise incideva molto il tipo di periferica usata.
Il motivo è semplice, con il Sunrise se facevi curve con lo sterzo analogico (gamepad, joypad o volante) potevi variare l'angolo di sterzata incidendo sul tempo di percorrenza della curva. Se sterzavi troppo sbandavi e quindi andavi più piano.
Nel Nations, non esiste questo problema perchè ogni curva si fa sterzando a manetta. Io avendo l'analogico non uso mai sterzare "di meno".
X HexDEF6 se davvero è come dici tu (ne sei sicuro? :confused: ) ke i file vengono caricati da server e non da client (tramite associazione di nome) se ti passo i file potresti personalizzare le tue piste.
Se vuoi mandarmi il tuo indirizzo in pvt, stasera ti invio i file e ti dico dove vanno.
Buon editing a tutti!!!
azzz.. con la tua domanda non capivo cosa intendevi (server o client)... per i file non so minimamente se se li piglia dal server o dal client... ma magari possiamo provare lo stesso! ti mando un pvt con la mail!
Ciao
Voi quali impostazioni usate per Dead Zone e Sensitivity? Io zero per entrambe.
Non è vero che la tastiera è svantaggiata. Io lo pensavo questo questo ma mi son ricreduto. Laterza e Xenon giocano con la tastiera e sono fortissimi :D
E' una questione di abitudine tutto qui. Un giocatore scarso con la tastiera è scarso anche con un gamepad (senza demorallizarsi :D si può comunque migliorare).
Invece in Trackmania Sunrise incideva molto il tipo di periferica usata.
Il motivo è semplice, con il Sunrise se facevi curve con lo sterzo analogico (gamepad, joypad o volante) potevi variare l'angolo di sterzata incidendo sul tempo di percorrenza della curva. Se sterzavi troppo sbandavi e quindi andavi più piano.
Nel Nations, non esiste questo problema perchè ogni curva si fa sterzando a manetta. Io avendo l'analogico non uso mai sterzare "di meno".
Non ho mai giocato a trackmania sunrise ma credo che la differenza tra joypad e tastiera sia nell'acceleratore analogico, nelle curve si può dosare molto meglio il gas.
Ciao.
SSLazio83
17-03-2006, 12:13
Premesso ke non è possibile modificare tutti i cartelloni con questo programmino (io uso questo ma ce ne sono altri):
DXTBmp (http://bigboss.altervista.org/skin.php)
è possibile editare molte immagini del gioco (tutti i menù e icone del gioco, erba, asfalto, alcuni cartelloni, semafori, scritte, nuvole, bandiere, box, carrozzerie, telai, strutture e tanto tanto altro).
L'editor ci permette di convertire i file dds in bmp, una volta convertiti utilizziamo Photoshop (o altro) x modificarli a nostro piacimento. Riapriamo il file (salvato come bmp) con DXTBmp e risalviamolo come DDS DXT5.
Ovviamente è sempre meglio farsi un backup prima di sovrascrivere il file originale :doh:
Cos'altro dire... le mie idee erano quelle di fare un cielo scuro tipo notte o l'erba e la strada innevata... se qualcuno vuole cimentarsi sono modifiche fattibili.
Ah... quasi dimenticavo, lo stesso file può essere di diversi tipi:
A - File nudo e crudo (x esempio i cartelloni che ho modificato io)
B - File singolo con canale alfa; il canale alfa determina la trasparenza dell'oggetto (è un file in scala di grigi)
C - File profondità (è associato ad un file di tipo A o B) e serve x dare una forma tridimensionale (è un file tutto blu)
D - File luminosità (è associato ad un file di tipo A o B) e serve quando è in uno stato diverso (ad esempio il semaforo ON/OFF)
E - Canali alfa, come ho già detto determina la trasparenza e può essere incorporato al file di tipo B o associato al file di tipo A
Non vi ho detto dove si trovano i file dds xkè sono in ufficio, uso un Mac e... se anke avessi avuto il PC non avrei installato TMN :D
Sono in diverse cartelle (raggruppati x genere), cercateli voi *.dds
Diciamo ke vi ho mostrato la cosa in modo forse eccessivamente complicato :confused: invece è molto più facile di quanto crediate.
Tutto ciò ke ho detto è stato interpretato :muro: in un paio d'ore da me ieri sera, quindi è probabile ke abbia detto ca...ate o ke ci siano molte altre possibilità di editing ke io ignoro.
Buon editing a tutti!!!
qual'è la cartella dove si trovano i cartelloni? :confused:
Non ho mai giocato a trackmania sunrise ma credo che la differenza tra joypad e tastiera sia nell'acceleratore analogico, nelle curve si può dosare molto meglio il gas.
Ciao.
Il gas o al massimo o a 0. Personalmente non uso mezze misure.
Il trucco sta a prendere bene le curve, in modo che tieni il piu possibile il gas aperto ;)
Erinetti
17-03-2006, 13:47
qual'è la cartella dove si trovano i cartelloni? :confused:
SSLazio83, io i file ke ho modificato sono:
StadiumGrassStripe.dds (erba)
StadiumPubNvidiaWorldcup.dds (2 cartelloni)
StadiumStartLogoD.dds (cartelloni griglia di partenza)
StadiumWarpLogosD.dds (altri 2 cartelloni)
Non chiedermi dove si trovano i file dds xkè sono in ufficio, cercali tu!
Plutone69
17-03-2006, 14:25
Mi servirebbero alcune delucidazioni.
Ho letto il post di apertura di questo 3ed dove vengono spiegate alcune cose su TMN.
Personalmente però non sono riuscito a fare delle cose che volevo.
1- Authentificate your account - non mi riesce. faccio tutta la procedura descritta ma alla fine mi dà errore... che può essere?
2- FARE IN MODO CHE GLI ALTRI VEDANO LE VOSTRE AUTO... pensavo avessi fatto tutto bene ma mi hanno detto che non si vede nulla di nuovo.
Poi altre domandine:
-come si inserisce un proprio logo sulla macchina?
-come si rende visibile l'avatar nel gioco?
e ancora: la domanda che spesso faccio on line quando gioco: "CHE SIGNIFICA ESSERE NON IN OFFICIAL MODE?"
Grazie
Blindman
17-03-2006, 15:50
Il gas o al massimo o a 0. Personalmente non uso mezze misure.
Idem.....
SSLazio83
17-03-2006, 15:51
si possono modificare le canzoni durante la gara in modo ke le sentano anke gli altri?naturalm sul server creato da me...
Erinetti
17-03-2006, 15:56
Mi servirebbero alcune delucidazioni.
Ho letto il post di apertura di questo 3ed dove vengono spiegate alcune cose su TMN.
Personalmente però non sono riuscito a fare delle cose che volevo.
1- Authentificate your account - non mi riesce. faccio tutta la procedura descritta ma alla fine mi dà errore... che può essere?
2- FARE IN MODO CHE GLI ALTRI VEDANO LE VOSTRE AUTO... pensavo avessi fatto tutto bene ma mi hanno detto che non si vede nulla di nuovo.
Poi altre domandine:
-come si inserisce un proprio logo sulla macchina?
-come si rende visibile l'avatar nel gioco?
e ancora: la domanda che spesso faccio on line quando gioco: "CHE SIGNIFICA ESSERE NON IN OFFICIAL MODE?"
Grazie
1 - Qual'è la procedura ke fai?
Non vale il serial number nel file .gbx di Trackmania Nations (devi possedere una copia originale dei giochi precedenti)
Non cercare in internet altri seriali di Sunrise xkè tanto non funzionano (una volta autentificati da 1, non son più validi)
2 - Se vuoi far vedere la tua macchina, compra un gioco originale dei precedenti
Se vuoi vedere le macchine e gli avatar modificati degli altri apri le due porte TCP/UDP (ora non me le ricordo, leggi i post precedenti) sul firewall software o sul router (nel caso tu ne possegga uno)
Le due altre domandine
- Scaricati il programma di cui ho parlato prima DXTBmp e crea un file DDS da inserire poi nella cartella corretta. Non chiedermi dove si trovano i file dds xkè sono in ufficio.
- Leggi la risposta 1 e 2
Spero di essere stato kiaro... in caso contrario, leggi qualke post precedente, ci sono informazioni aggiuntive a quelle ke ti ho appena dato.
Plutone69
17-03-2006, 17:25
perfetto
ora è tutto più chiaro.... non ho nessun gioco di TrackMania precedente, solo TMN... però nella procedura non era chiaro, e tra l'altro, un numero seriale nel file indicato c'è, io pensavo fosse quello.
Ah, ecco chi è stato.
Io uso solo la tastiera.
Ciao.
ho capito, lunedi prendo un joypad...
[NoS]-roby87
17-03-2006, 19:11
salve a tutti
Quando mi voglio connettere ad una delle stanze di TM Nations, non riesco a connettermi.
La connessione si ferma con la scritta connessione al server, dopo di che non va avanti devo per forza cliccare su abort.
qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?
ciao a tutti
Roberto
Thunder82
17-03-2006, 20:30
uhm mi sa che sono arrivato al limite con la tastiera... anche guidando perfettamente la differenza dai primi (che usano joypad) è sempre di un paio di secondi... io ho questo:
http://www.czechcomputer.cz/czc/media.nsf/w/1D4A8FDF168A2828C125707B004601C8/$file/zprava.jpg
Thrustmaster Firestorm Dual Power 3... è ok per Trackmania? qualcuno lo usa?
hexdef6, hai una nuova pista che ti aspetta, e questa voglio vedere come la mastichi... ehehhe
Erinetti
18-03-2006, 15:47
Ma ke joystick o tastiera?! Ragazzi il mio problema è un altro!
Gli addetti alla manutenzione della pista non mi degnano... guardate in ke stato mi tocca correre :eek:
red.hell
18-03-2006, 15:55
Gli addetti alla manutenzione della pista non mi degnano... guardate in ke stato mi tocca correre :eek:
caspita come ti diverti a modificare le immagini dei tracciati!!! :D :cool:
in effetti una bella spazzolata ci servirebbe... :stordita: :stordita:
sono appena stato sul server italiano ET-ItalyMIX, piste selezionate by RAX, molto belle le piste per me, molto tecniche
m'e' arrivato il joypad..
Erinetti
20-03-2006, 17:09
m'e' arrivato il joypad..
ORA TEMETE TUTTI EH?!
:incazzed: :D
daiiiiiiiiii a me piace un casino fare le piste come hai fatto a cambiare il setting delle piste ? c'è qualche tutorial a giro ? o un modo che io non conosco ?
Non riesco più a collegarmi al server di Hex!é un problema mia o anche di altri?
Non riesco più a collegarmi al server di Hex!é un problema mia o anche di altri?
Nemmeno io riesco a collegarmi, non si aprono neppure le pagine dei record, è un problema del server.
ogni tanto la mia adsl cade... di solito nel giro di un minuto ritorna tutto a posto... ora dovrebbe andare (non sono in casa ma il mio server e' raggiungibile...)
Ciao
ogni tanto la mia adsl cade... di solito nel giro di un minuto ritorna tutto a posto... ora dovrebbe andare (non sono in casa ma il mio server e' raggiungibile...)
Ciao
Ancora problemi, la pagina dei record non si apre ed il server nel gioco da problemi di connessione, cmq è da ieri sera che non si riesce a collegarsi.
Ciao.
Ancora problemi, la pagina dei record non si apre ed il server nel gioco da problemi di connessione, cmq è da ieri sera che non si riesce a collegarsi.
Ciao.
io riesco a collegarmi senza problemi (alla pagina dei record... qui non ho il gioco installato).... :boh:
da casa riesco a collegarmi anche al server di trackmania senza nessun problema.... boh!
qualcuno mi fa una prova di collegamento?
andyweb79
21-03-2006, 12:22
Ho scoperto ora questo gioco, ma lo posso scaricare ed è gratis per sempre ? O è tipo demo che scade ?
red.hell
21-03-2006, 12:30
Ho scoperto ora questo gioco, ma lo posso scaricare ed è gratis per sempre ? O è tipo demo che scade ?
gratis forever!!!
da casa riesco a collegarmi anche al server di trackmania senza nessun problema.... boh!
qualcuno mi fa una prova di collegamento?
Ho controllato adesso, non si collega, da errore di connessione 10065, anche la pagina dei record non si apre.
Ciao
Dall'altro Pc che ho in rete la pagina dei record di apre senza problemi, strano.
Non posso però controllare se funziona il server di gioco (non ho il gioco installato).
Ciao
Blindman
21-03-2006, 14:26
A me ancora non fa connettere..... :muro:
La pagina dei record e l'interfaccia web ora funzionano, il server di gioco ancora no.
Ciao.
ora non dovrebbe funzionare un tubo (almeno a me non funziona piu' niente....) credo sia il modem che ha bisogno di un reboot!
Per stasera metto tutto a posto (appena arrivo a casa)
Ciao
Plutone69
21-03-2006, 15:34
Tornando a parlare di joypad o tastiere, voi grandi esperti cosa consigliate?
Io ho cominciato con la tastiera (ma avevo una config. di tasti pessima) poi sono passato al joypad ed ho apprezzato la grande precisione delle levette analogiche.
Poi ancora, il mio joypad ha cominciato a fare le bizze (smontato, pulito, rimontato... mi sa che è arrivato) e sono ripassato alla tastiera, configurando i tasti come quando giocavo a screamer... Bè mi sembra che piotto molto di più!!! Ma comunque, stando ancora molto lontano dai temponi dei mostri sacri, forse non riesco ad apprezzare le maggiori potenzialità del joy...
Attendo commenti
perche, come li hai settati i tasti? infondo servono solo le 4 freccine direzionali no?
io sono un giocatore di tm nations e oggi alle 16:15 ho visto un server si nome HWUpgrade hexdef6 per caso e il server di hexdef6?
ma comunque non son riuscito a collegarmi perche???
in caso mi non troviate mi chiamo pallasio
nome forum ---------- nome gioco
3.2 ghz ----------------- pallasio
la mia adsl al momento e' morta :(
non capisco il perche'... se continua cosi, questo pomeriggio chiamo l'assistenza...
cazzarola! :mad:
andyweb79
22-03-2006, 09:24
Ho scoperto e instalalto ieri questo gioco... Già son malato di mio :D , ora son messo proprio male... Grazie ragazzi :sofico:
Consigliatemi un acido potente :read:
Erinetti
22-03-2006, 09:33
daiiiiiiiiii a me piace un casino fare le piste come hai fatto a cambiare il setting delle piste ? c'è qualche tutorial a giro ? o un modo che io non conosco ?
Caiuz, leggi il post della pagina precedente, c'è una spiegazione MOLTO DETTAGLIATA ke spiega come fare l'editing delle piste.
Tutorial non ne ho visti (ma non li ho nemmeno cercati), mi sono cimentato io un paio d'ore.
Lucusta, ho provato le tue piste, il Multilap "Snake-Mamba" è molto bella, forse è un po' troppo lunga, ho impiegato 1 minuto e 10 secondi per fare un giro con partenza da fermo.
L'altra pista "Beta-Mantle Circles" è troppo difficile, non l'ho nemmeno finita!
Ciao.
si puo programmare una gara tra noi del forum???
e possibbile?
e se si farà quando???
red.hell
22-03-2006, 12:50
si puo programmare una gara tra noi del forum???
e possibbile?
e se si farà quando???
per il momento rispondo io (e attendo Hex)
di solito c'è un server HWupgrade HexDEF6 (o qualcosa di simile) dove si riuniscono i membri di questo forum (anche se è un server aperto per cui possono entrare anche "estranei")
dico "di solito" perchè HexDEF6 che ospita sempre il server (con tanto di classifica per i migliori piloti ed i tempi delle piste) ha problemi con l'adsl per cui siamo senza server
comunque rileggiti le ultime 4-5 pagine di questa discussione per vedere l'evoluzione del sito dei record e dei problemi di HexDEF6
Tornando a parlare di joypad o tastiere, voi grandi esperti cosa consigliate?
Io ho cominciato con la tastiera (ma avevo una config. di tasti pessima) poi sono passato al joypad ed ho apprezzato la grande precisione delle levette analogiche.
Poi ancora, il mio joypad ha cominciato a fare le bizze (smontato, pulito, rimontato... mi sa che è arrivato) e sono ripassato alla tastiera, configurando i tasti come quando giocavo a screamer... Bè mi sembra che piotto molto di più!!! Ma comunque, stando ancora molto lontano dai temponi dei mostri sacri, forse non riesco ad apprezzare le maggiori potenzialità del joy...
Attendo commenti
con il joupad fai bene alcune piste, o meglio alcuni tratti di peste, ed e' pratico per i cambi di visuale, in quanto setti 3 tasti per le diverse visuali, ma personalmente, ho iniziato con tastiera e il pad ancora non lo digerisco...
e' comodo perche' ti puoi rilassare sulla poltrona, ma per i tempi ancora uso la tastiera.
Lucusta, ho provato le tue piste, il Multilap "Snake-Mamba" è molto bella, forse è un po' troppo lunga, ho impiegato 1 minuto e 10 secondi per fare un giro con partenza da fermo.
L'altra pista "Beta-Mantle Circles" è troppo difficile, non l'ho nemmeno finita!
Ciao.
ok R, mi rimetto d'editor per togliere qualche pezzo.
Ciao.
sono della medesima impressione pure io...
ok R, mi rimetto d'editor per togliere qualche pezzo.
bravo lucusta!
Finalmente l'adsl ha ripreso a funzionare.... chi mi fa una prova ed entra nel server???
Ciao!
bravo lucusta!
Finalmente l'adsl ha ripreso a funzionare.... chi mi fa una prova ed entra nel server???
Ciao!
Evviva, il server funziona!!!!
UnrealGhost
22-03-2006, 19:32
Qualcuno mi sa dire perchè sul server dove vanno tutti i pro (non faccio nomi...) ogni tanto non da i punti?? :confused:
La cosa è molto irritante perchè ciò avviene spesso e volentieri quando sono tra i primi 10 e ora mi sono rotto.
Due volte sono arrivato terzo (per un noob come me arrivare terzo è come arrivare primo!) e nessuna delle due volte mi ha dato i punti. Mi stanno incominciando a girare... :muro:
Qualcuno sa se c'è una ragione a tutto questo o avviene a caso? :mad:
E poi un'altra cosa: sugli altri server MAI mi è successo che non da i punti... perchè tutti i più bravi vanno su quello?? :confused:
red.hell
22-03-2006, 19:54
innanzi tutto prova a dire che server è
è percaso quello di HexDEF?
a volte è successo anche a me che qualche server non desse i punti, poi dipende se è il server che effettivamente non da punti o semplicemente c'è u ritardo della risposta del ladder che non fa vedere i punti acquisiti nei 3-4 secondi alla fine della gara
UnrealGhost
22-03-2006, 20:22
No, il server di HexDEF6 è perfetto. Io mi riferisco al ktd's linux EXP (dovrebbe essere questo il nome).
Il ritardo non c'è, è proprio il server che non da i punti infatti nella ladder generale il numero di punti non aumenta, e io lo prendo in cu....
A me su altri server non è mai successo... mi succede solo su quello.
No, il server di HexDEF6 è perfetto. Io mi riferisco al ktd's linux EXP (dovrebbe essere questo il nome).
Il ritardo non c'è, è proprio il server che non da i punti infatti nella ladder generale il numero di punti non aumenta, e io lo prendo in cu....
A me su altri server non è mai successo... mi succede solo su quello.
diciamo che quello e' un server di "allenamento" e non e' collegato al ladder..
io snake-mamba la faccio in meno di 1.07!
quella e' una pista che sicuramente non appiattisce i tempi..
comunque ho tagliato una spirale del serpente.. ora e' di 55 secondi con partenza da fermo.
per mantle-circles.. dovro' mettere il via in mezzo al cilindro, diversamente non si riesce a fare.
rimane comunque tosta, anche se MOLTO meno di prima.
UnrealGhost
22-03-2006, 20:48
diciamo che quello e' un server di "allenamento" e non e' collegato al ladder..
E' collegato alla ladder infatti quando gli pare i punti li da eccome...
Per me è una vera e propria presa in giro il fatto che non da i punti.
Jotaro_Kujio
23-03-2006, 00:27
Ci sono pure io, Lucusta me lo ricordo :D HexDEF6 anche :D
Ragazzi ci vediamo in pista ;)
Ci sono pure io, Lucusta me lo ricordo :D HexDEF6 anche :D
Ragazzi ci vediamo in pista ;)
ciao jotaro, ben arrivato.
Plutone69
23-03-2006, 09:32
ragazzi ho un problema di tasti....
da qualche giorno ho abbandonato il joypad e sono tornato alla tastiera. Il problema è che spesso mi fa un difetto: in partenza gira automaticamente a destra. Poi ultimamente ho notato che anche durante il gioco gira male, cioè sembra come se ci fosse una interferenza che impedisce di girare. Non riesco a capire come mai.
Ieri non ricordo chi mi ha consigliato di abilitare un'opzione che però non ho trovato ed ora non mi ricordo più cos'era....
Qualcuno mi sa dire perchè sul server dove vanno tutti i pro (non faccio nomi...) ogni tanto non da i punti?? :confused:
La cosa è molto irritante perchè ciò avviene spesso e volentieri quando sono tra i primi 10 e ora mi sono rotto.
Due volte sono arrivato terzo (per un noob come me arrivare terzo è come arrivare primo!) e nessuna delle due volte mi ha dato i punti. Mi stanno incominciando a girare... :muro:
Qualcuno sa se c'è una ragione a tutto questo o avviene a caso? :mad:
E poi un'altra cosa: sugli altri server MAI mi è successo che non da i punti... perchè tutti i più bravi vanno su quello?? :confused:
Allora, i punti li da sempre non preoccuparti. Non li vedi ma li da. I punti non vengono aggiornati in tempo reale, quindi non preoccuparti, le volte che sei arrivato 3 i tuoi 40/50 punti li hai presi ;)
Tutti i bravi vanno su quello per la fame di punti.
Il 90% di quelle piste fa cagare ed è molta fortuna, però in alcune devi essere bravo :D
Ciao
studentediiin
23-03-2006, 10:22
ragazzi ciao ho trovato su gmc di questo mese questo gioco che per quanto ne ho capito è open-free, be non sono bravo per niente in questo game ma vorrei connettermi al vostro server mi spieghi qualcuno come fare a configurare dal menù per accedere alle partite on line grazie ah il mio nick in game è "Illeo"
il giorno 22/03/2006 cioè ieri ho gicato con voi sul server di hexDEF6 ma che piste strane!!!!
nn sono riuscito ad arrivare nemmeno 4° che orrore
comunque siete moolto forti ma voi utilizzate il joypad? il volante?
ma io ieri ho usato la tastiera (il joypad non mi proprio scende)c'e molta differenza?
ho creato una pista di nome "la completa" :D però non e stata abbellita come faccio ad inviarvela?????? :confused: :D :D
ma il volante della play funziona sul pc con l'adattatore????
UnrealGhost
23-03-2006, 14:55
Allora, i punti li da sempre non preoccuparti. Non li vedi ma li da. I punti non vengono aggiornati in tempo reale, quindi non preoccuparti, le volte che sei arrivato 3 i tuoi 40/50 punti li hai presi ;)
Tutti i bravi vanno su quello per la fame di punti.
Il 90% di quelle piste fa cagare ed è molta fortuna, però in alcune devi essere bravo :D
Ciao
Ciao Davide :D
Arrivando terzo su quel server becco sicuramente 99.99 punti. Se i punti li da sempre allora perchè nella ladder generale italiana sono sempre con gli stessi punti, anche controllando dopo mezz'ora? :(
Anche Giangilpredo mi ha detto che i punti li da anche se non escono subito, io però in classifica rimango sempre fermo :(
I punti mi vengono dati solo quando li vedo a fine gara... altrimenti niente punti!
Se mi avessero dato sempre i punti, adesso ne avrei come minimo 250 in più.
Bah... non so che dire.
Se i punti li da sempre allora perchè nella ladder generale italiana sono sempre con gli stessi punti, anche controllando dopo mezz'ora? :(
é strano, allora hai un bug tu :D
A me li da sempre anche quando non li vedo
Jo0oke3er
23-03-2006, 16:43
Salve,
Mi presento:
Mi chiamo Giovanni e abito a Lugano ed ho 18 anni.
Ho conosciuto questo fantastico forum al che vi faccio i miei complimenti
Ho visto parecchi dei vostri nomi che usate in game... ma solo ora so che eravate voi e che facevate parte di questa bellissima community... a saperlo prima...
Volevo chiedervi un paio di cose se non sono troppo d'intralcio (speriam di no)
Allora avete presente i server chiamati Khalanticus (mi scuso se ho sbagliato a scrivere il nome) all inizio di ogni gara appare in alto una finestrella con il record del tempo ottenuto in quella pista e ovviamente anche il nome dell autore, la medesima cosa e' riportara pure in chat con una scritta bianca (o vabbeh credo bianca magari ha un altro colore non ricordo ora .
Volevo sapere se sapete dove poter trovare quell identico script perche' vorrei montarlo sul mio server (non dico il nome xke' non mi sembra giusto fare pubblicita')
E magari anche spiegarmi come montarlo (al massimo per quello posso strusare da solo).
Inoltre volevo chiedervi se sapreste spiegarmi che cosa sia il "Report Abuse"
Mentre state svolgendo la vostra gara, provate a schiacciare "ESC" "Advanced option" poi "player profile" ed infine sulla destra in basso c'e' presente "Report Abuse"
E se non e' di troppo vorrei anche chidervi come si calcolano i punti per la nazionale. Cioe'... ... So come si calcolano x giocatore singolo, ma non ho proprio capito come funziona il conteggio per la nazione.
Ah giusto... quasi dimenticavo...
Ho letto su questo topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showt...1&page=55&pp=20 che uno di voi (credo sia l'admin del server di TM Nation) ha bisogno qualche dritta per il .php
Io posso dargliela dato che ne so'. ho pure un sito per meta' php e meta' flash, anche qua preferisco non mettere link per pubblicita'.
Spero qualcuno di voi mi sappia aiutare.
Ciauuu
Salve,
Mi presento:
Mi chiamo Giovanni e abito a Lugano ed ho 18 anni.
Ho conosciuto questo fantastico forum al che vi faccio i miei complimenti
Ho visto parecchi dei vostri nomi che usate in game... ma solo ora so che eravate voi e che facevate parte di questa bellissima community... a saperlo prima...
Ciao e benvenuto!
Volevo chiedervi un paio di cose se non sono troppo d'intralcio (speriam di no)
il forum serve a questo!
Allora avete presente i server chiamati Khalanticus (mi scuso se ho sbagliato a scrivere il nome) all inizio di ogni gara appare in alto una finestrella con il record del tempo ottenuto in quella pista e ovviamente anche il nome dell autore, la medesima cosa e' riportara pure in chat con una scritta bianca (o vabbeh credo bianca magari ha un altro colore non ricordo ora .
Volevo sapere se sapete dove poter trovare quell identico script perche' vorrei montarlo sul mio server (non dico il nome xke' non mi sembra giusto fare pubblicita')
E magari anche spiegarmi come montarlo (al massimo per quello posso strusare da solo).
non so di preciso che script usino... presumo o sia una versiona modificata di fast o onyx o altro... meglio se dai una sbirciata qui:
www.tm-forum.com
Inoltre volevo chiedervi se sapreste spiegarmi che cosa sia il "Report Abuse"
Mentre state svolgendo la vostra gara, provate a schiacciare "ESC" "Advanced option" poi "player profile" ed infine sulla destra in basso c'e' presente "Report Abuse"
magari per segnalare qualcuno che fa lo stro**o!
E se non e' di troppo vorrei anche chidervi come si calcolano i punti per la nazionale. Cioe'... ... So come si calcolano x giocatore singolo, ma non ho proprio capito come funziona il conteggio per la nazione.
vengono sommati i punteggi dei primi 10 giocatori di ogni nazione.
Ah giusto... quasi dimenticavo...
Ho letto su questo topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showt...1&page=55&pp=20 che uno di voi (credo sia l'admin del server di TM Nation) ha bisogno qualche dritta per il .php
Io posso dargliela dato che ne so'. ho pure un sito per meta' php e meta' flash, anche qua preferisco non mettere link per pubblicita'.
Spero qualcuno di voi mi sappia aiutare.
Ciauuu
Io sono l'admin del server "per niente ufficiale" di hwupgrade...
per ora quello che ho fatto si trova qui:
tutto grazie ad un paio di script in bash usando gawk e sed... quello che vorrei fare e' invece una pagina dinamica.. adesso sono al lavoro su uno script
per importare tutti i tempi di tutte le gare in un database (mysql) e poi sarebbe bello avere alcune pagine php che generino gli stessi risultati che ci sono adesso (migliori 50 tempi per ogni pista da sempre e per la settimana corrente e per le settimane precedenti.. con calcolo di una classifica in base alla posizione in ogni pista)... poi si poterbbe allargare la faccenda facendo vedere tipo un andamente dei tempi sul giro man mano che passano i giorni per vedere se si e' in miglioramento o altre cavolate del genere... ma piu' che altro servirebbe la base....
In un secondo tempo si potrebbe fare uno script in php/altro che comunichi con il server di trackmania via rpc (tutto piu' o meno documentato) e che inserisca in modo automatico nel database tutti i tempi...
Se hai voglia di darmi una mano, e hai le conoscenze (quanto sai programmare in php... quanto te ne intendi di sql?) sei il piu' che benvenuto :D
Ciao!
Jo0oke3er
23-03-2006, 18:43
Mammaaaaa mia !!! ma tu programmi a nastro.
io mi limito a scaricare pacchetti gia pronti in php e montarli sul FTP del mio sito.
mi sento umiliato nel sentire che cosa hai bisogno.
Mi dispiace un pacco ma non posso aiutarti. hai conoscenze moooooooooooooooooooooooooolto piu' profonde e nitide delle mie. :bsod:
Cmq ho guardato sul forum che mi hai passato... e' tutto in inglese.
ora mi appresto a lasciare un immagine qua sotto dell esempio di script che intendo, in modo da esser sicuri che parliamo dello stesso.
AZZOOOOOOOO sono andato adesso per fare una foto ma Kalicantus beginner non e' up in questo momento.
Cmq niente prima di ogni pista in alto c''e la finestrella con nome autore e tempo migliore della pista.
sul forum che mi hai passato sono andato ma non ho trovato (per via che non so l'inglese) la strada giusta :(
ma poi una volta trovato lo script come lo monto sul server?
ty
hexDEF6 ti ho inviato le mie piste come vanno??? :confused:
il mio nick del gioco e pallasio
hexDEF6 ti ho inviato le mie piste come vanno??? :confused:
il mio nick del gioco e pallasio
ho risposto alla mail!
Mammaaaaa mia !!! ma tu programmi a nastro.
io mi limito a scaricare pacchetti gia pronti in php e montarli sul FTP del mio sito.
mi sento umiliato nel sentire che cosa hai bisogno.
Mi dispiace un pacco ma non posso aiutarti. hai conoscenze moooooooooooooooooooooooooolto piu' profonde e nitide delle mie. :bsod:
non preoccuparti... hai tutto il tempo per imparare!
Comunque sia grazie per la disponibilita'!
Cmq ho guardato sul forum che mi hai passato... e' tutto in inglese.
ora mi appresto a lasciare un immagine qua sotto dell esempio di script che intendo, in modo da esser sicuri che parliamo dello stesso.
AZZOOOOOOOO sono andato adesso per fare una foto ma Kalicantus beginner non e' up in questo momento.
Cmq niente prima di ogni pista in alto c''e la finestrella con nome autore e tempo migliore della pista.
sul forum che mi hai passato sono andato ma non ho trovato (per via che non so l'inglese) la strada giusta :(
ma poi una volta trovato lo script come lo monto sul server?
ty
so all'incirca com'e' lo script di quel server... ma se ti va fai un giro sul mio server, e vedi se fast ti piace... e' una cavolata da installare (se hai gia php5 sul tuo computer funzionante)..
altrimenti ricerca nel forum che ti ho indicato servermania... quello dovrebbe fare al caso tuo (se il tuo server gira sotto windows... il mio e' sotto linux)
Ciao
Jo0oke3er
24-03-2006, 01:53
Il mio server gira con windows.
Servermania l'ho installato ma quando lo lancio mi da un errore :(
cmq questo servermania cosa farebbe? che funzionalità ha?
Non e' che percaso potresti darmi la tua e-mail di msn? cosi in 5 minuti risolviamo il problema e perche' no parliamo anche del tuo problema in .php che magari se riesco a capire meglio io cmq posso reindirizzarti da "amici" miei che ne sanno parecchio e xke no ci presentiamo anche :cool:
Erinetti
24-03-2006, 09:22
ragazzi ho un problema di tasti....
da qualche giorno ho abbandonato il joypad e sono tornato alla tastiera. Il problema è che spesso mi fa un difetto: in partenza gira automaticamente a destra. Poi ultimamente ho notato che anche durante il gioco gira male, cioè sembra come se ci fosse una interferenza che impedisce di girare. Non riesco a capire come mai.
Ieri non ricordo chi mi ha consigliato di abilitare un'opzione che però non ho trovato ed ora non mi ricordo più cos'era....
Capitava anke a me, in partenza gira subito a destra e la convergenza non è delle migliori :D
Basta ke disabiliti il joypad, magari impostando lo stesso tasto x tutte le funzioni, in modo tale riesci a togliere quasi tutti le impostazioni del joypad.
Oppure, basta ke tocchi il joypad in partenza e si dovrebbe regolare, poi giochi con la tastiera.
(ho riletto il post... ke italiano di mer...a :stordita: )
Erinetti
24-03-2006, 10:00
Ciao HexDEF6,
:D l'idea della classifica settimanale è bella, ma secondo me sarebbe meglio una classifica "parziale"... mi spiego meglio:
Io farei (se avessi le conoscenze :mc: ) una classifica totale, e quella l'hai fatta; unico appunto ke faccio... non so se siano conteggiate attualmente, nel caso lo fossero, toglierei dalla classifica quelle piste ke son rimaste sul server pocke ore x poter esser prese in considerazione ai fini della classifica generale (tipo piste beta o inserite e poi non piaciute).
Inoltre, farei (al posto della classifica settimanale) una classifica in base alla permanenza delle piste sul server, cioè... se le nuove piste ke hai caricato rimangono x 12 giorni, la classifica sarà una classifica parziale ke considera solo quelle piste di quei 12 giorni! Quindi ce ne sarà una generale x le X piste vecchie, una nuova x le Y piste nuove, una futura x le Z piste future... e così via.
Quindi, riassumendo, la classifica generale per i più assidui e i più "anziani" del server ed una parziale per i rookie estrosi (e non) ke "purtroppo" non son riusciti a fare le prime piste caricate sul server.
Questo, tutto senza impegno, io propongo migliorie, poi... spetta ai colti :cool: programmatori cagarmi :ciapet: o no.
faraone_ufo
24-03-2006, 10:38
ciao Ragazzi,
ho organizzato un mini torneino dov lavoro (fichissimo dar la polvere al capo...sì sì, gioca anche il capo), 10 piste scelte a caso tra quelle nadeo in modalità Round.
Tutto funzia a meraviglia, l'unico problema è che a me serve il totale dei punti fatti da ciascuno al termine delle 10 piste per poter stilare la classifica di giornata. E' una cosa possibile con qualche script?
ciao! non so se è gia stato postato, ma avete visto sto sito? http://nations.tm-exchange.com/main.aspx ci sono una marea di piste scaricabili!!! potrebbe essere usato come risorsa per le piste nel server?
ciao!!!
Erinetti
24-03-2006, 10:51
ciao Ragazzi,
ho organizzato un mini torneino dov lavoro (fichissimo dar la polvere al capo...sì sì, gioca anche il capo), 10 piste scelte a caso tra quelle nadeo in modalità Round.
Tutto funzia a meraviglia, l'unico problema è che a me serve il totale dei punti fatti da ciascuno al termine delle 10 piste per poter stilare la classifica di giornata. E' una cosa possibile con qualche script?
Non è ke per caso avete bisogno di un nuovo "impiegato" lì in ufficio? :D
faraone_ufo
24-03-2006, 10:58
Non è ke per caso avete bisogno di un nuovo "impiegato" lì in ufficio? :D
:D :D
ciao Ragazzi,
se usate un server dedicato e avete una macchina linux, lo script e' gia fatto (il mio fa proprio questo) basta qualche modifica...
se non usate il server dedicato: boh....
Ciao
Ciao HexDEF6,
:D l'idea della classifica settimanale è bella, ma secondo me sarebbe meglio una classifica "parziale"... mi spiego meglio:
Io farei (se avessi le conoscenze :mc: ) una classifica totale, e quella l'hai fatta; unico appunto ke faccio... non so se siano conteggiate attualmente, nel caso lo fossero, toglierei dalla classifica quelle piste ke son rimaste sul server pocke ore x poter esser prese in considerazione ai fini della classifica generale (tipo piste beta o inserite e poi non piaciute).
Inoltre, farei (al posto della classifica settimanale) una classifica in base alla permanenza delle piste sul server, cioè... se le nuove piste ke hai caricato rimangono x 12 giorni, la classifica sarà una classifica parziale ke considera solo quelle piste di quei 12 giorni! Quindi ce ne sarà una generale x le X piste vecchie, una nuova x le Y piste nuove, una futura x le Z piste future... e così via.
Quindi, riassumendo, la classifica generale per i più assidui e i più "anziani" del server ed una parziale per i rookie estrosi (e non) ke "purtroppo" non son riusciti a fare le prime piste caricate sul server.
Questo, tutto senza impegno, io propongo migliorie, poi... spetta ai colti :cool: programmatori cagarmi :ciapet: o no.
diciamo che la classifica settimanale fa proprio questo... comunque sia il mio script e' arrivato a livello critico (se aggiungo altro esplode!) e adesso pian pianino sto passando a php e mysql.... in questa maniera dovrebbe essere molto piu' semplice fare tutte le classifiche... ma ovviamente mi serve tempo per questo....
ATTENZIONE: probabilmente questo fine settimana il server sara down...
visot che ci troviamo in 6 o 7 a giocare a guild wars factions (la preview) a casa mia mi serve banda!...
comunque ritorna tutto normale lunedi'!
Ciao
faraone_ufo
24-03-2006, 13:53
se usate un server dedicato e avete una macchina linux, lo script e' gia fatto (il mio fa proprio questo) basta qualche modifica...
se non usate il server dedicato: boh....
Ciao
server dedicato??? :confused:
noi per giocare carichiamo le impostazioni su un pc, gli altri entrano in "LAN", vedono il gioco e si collegano
se per server dedicato intendi questo allora ok, ma mi sa che non intendi questo :(
Grazie mille comunque della risposta
p.s.: ho provato anch'io le vostre piste, siete fuori di testa!!! :D
Erinetti
24-03-2006, 14:08
diciamo che la classifica settimanale fa proprio questo... comunque sia il mio script e' arrivato a livello critico (se aggiungo altro esplode!) e adesso pian pianino sto passando a php e mysql.... in questa maniera dovrebbe essere molto piu' semplice fare tutte le classifiche... ma ovviamente mi serve tempo per questo....
ATTENZIONE: probabilmente questo fine settimana il server sara down...
visot che ci troviamo in 6 o 7 a giocare a guild wars factions (la preview) a casa mia mi serve banda!...
comunque ritorna tutto normale lunedi'!
Ciao
Anke tu giocatore di Guild Wars, un mio amico continua a dirmi di comprarlo ma ho tanta tanta paura ke diventi una droga peggio di TrackMania.
P.S. Anke ieri sera usavi la banda eh? ;)
Dove posso trovare le piste che sono sul server ?
Grazie
Capitava anke a me, in partenza gira subito a destra e la convergenza non è delle migliori :D
Basta ke disabiliti il joypad, magari impostando lo stesso tasto x tutte le funzioni, in modo tale riesci a togliere quasi tutti le impostazioni del joypad.
Oppure, basta ke tocchi il joypad in partenza e si dovrebbe regolare, poi giochi con la tastiera.
(ho riletto il post... ke italiano di mer...a :stordita: )
si, a me accellera da solo se il pad e' in digitale.. se lo metto analogico da' meno problemi.
Dove posso trovare le piste che sono sul server ?
Grazie
puoi usare tranquillamente la funzione salva: quando si presenta un pista che ti piace, ESC, ADVANCED, SAVE MATCH o qialcosa del genere.. le ritrovi nella cartella My challenges o nello stesso albero.
puoi usare tranquillamente la funzione salva: quando si presenta un pista che ti piace, ESC, ADVANCED, SAVE MATCH o qialcosa del genere.. le ritrovi nella cartella My challenges o nello stesso albero.
Grazie mille!
quando giochiamo via internet e possibile giocare e chattare contemporaneamente????
noi parliamo con il microfono e lui (il pc) scrive sulla chat mentre ci diamo battaglia sulla pista????? :confused:
quando giochiamo via internet e possibile giocare e chattare contemporaneamente????
noi parliamo con il microfono e lui (il pc) scrive sulla chat mentre ci diamo battaglia sulla pista????? :confused:
conviene usare il voip, sepmre tenendo conto della banda..
Jo0oke3er
25-03-2006, 14:36
Il mio server gira con windows.
Servermania l'ho installato ma quando lo lancio mi da un errore
cmq questo servermania cosa farebbe? che funzionalità ha?
Non e' che percaso potresti darmi la tua e-mail di msn? cosi in 5 minuti risolviamo il problema e perche' no parliamo anche del tuo problema in .php che magari se riesco a capire meglio io cmq posso reindirizzarti da "amici" miei che ne sanno parecchio e xke no ci presentiamo anche
Basta usare TeamSpeak.
Ciao.
Ciao Ragazzi, mi potreste spiegare per filo e per segno come fare per inserire i record sul server e farli tenere in memoria? Se possibile inviatemi via mail la risposta così da evitare di intasare il topic! Grazie mille! postdada@libero.it
Salve ragazzi ho appena iniziato a giocare a questo gioco, volevo fare qualche domanda se possibile:
-Cm faccio a far punti devo andare su server appositi come in Battlefield2 ho qualunque server va bene??
-Cm si cambia la configurazione dei tasti? E per giocare col volante??
Sul sito ufficiale non riesco ad autentificare l'account mi dice invalid key!!! Ma perchè? la key l'ho presa dal file Default.SystemConfig.gbx ke c'è di invalido???
:confused: :confused: :confused: :confused:
speed_sword
26-03-2006, 18:00
Ciao ragazzi, molti di voi vi conosco per avervi incontrati in tante sfide appassionanti a trackmania, ho trovato adesso questo forum molto interessante e cosi posso ora seguirlo e partecipare alle discussioni su uno dei giochi che più mi ha appassionato ultimamente, vi saluto e alla prossima sfida, ciao
Jotaro_Kujio
26-03-2006, 19:03
Salve ragazzi ho appena iniziato a giocare a questo gioco, volevo fare qualche domanda se possibile:
-Cm faccio a far punti devo andare su server appositi come in Battlefield2 ho qualunque server va bene??
-Cm si cambia la configurazione dei tasti? E per giocare col volante??
Sul sito ufficiale non riesco ad autentificare l'account mi dice invalid key!!! Ma perchè? la key l'ho presa dal file Default.SystemConfig.gbx ke c'è di invalido???
:confused: :confused: :confused: :confused:
Su alcune domande posso risponderti :)
* Per i punti io di solito faccio un giretto sui server tedeschi, ma vado a caso la maggior parte delle volte. Percui ti consiglio di farti un giro anche te o aspettare qualche segnalazione di chi ne sa piu' di me.
* Quando entri nel gioco vai su profile e tra le sotto Opzioni ce anche quella di configurare il PAD. Per il volante so che alcuni ci giocano tranquillamente pero' non ti assicuro niente visto che non lo posseggo.
* Per l'attivazione devi possedere una copia "ORIGINALE" anche vecchia del gioco Trackmania.
Spero di esserti stato in parte utile :)
red.hell
26-03-2006, 20:02
Ciao ragazzi, molti di voi vi conosco per avervi incontrati in tante sfide appassionanti a trackmania, ho trovato adesso questo forum molto interessante e cosi posso ora seguirlo e partecipare alle discussioni su uno dei giochi che più mi ha appassionato ultimamente, vi saluto e alla prossima sfida, ciao
ciao e benvenuto! :mano: :mano:
Ciao speed_sword mi ricordo di te eri sul server di questo forum mi pare cmq complimenti vincevi in molte delle piste in cui io non riuscivo neache a finire un giro!!!! Spero sia ke ho iniziato ieri a giocare!! :rolleyes: :rolleyes:
Ciao a tutti!!!
anche io sono da poco entrato nel mondo di trackmania nations, il mio nick è: TenTen
Spero di beccare qualcuno di voi al più presto!
G. :)
hex ti ho inviato la mia pista come é?
comunque non riesco ad usare il volante l'ho un volante della play attaccato
all'adattatore come è che non funziona??? :cry: :help:
hex ti ho inviato la mia pista come é?
comunque non riesco ad usare il volante l'ho un volante della play attaccato
all'adattatore come è che non funziona??? :cry: :help:
per il volante posso solo sconsigliartelo per TM (tra il mio momo e il joypad non c'e' paragone... anzi anche tra momo e tastiera) almeno che tu non voglia romperlo nel giro di 3 giorni...
Per la pista... ancora non ci siamo al 100%
un paio di suggerimenti:
-dopo aver fatto il bigodino, togli la curva che c'e' per entrare nel loop... (secondo me bisogna premiare chi arriva veloce dopo il bigodino... non penalizzare... anche perche' se uno devo rallentare, tanto vale fare il taglio che ancora c'e')
-poco dopo il loop si fa un salto... e anche in questo caso se uno va forte vola fuori pista.... secondo me e' da mettere a posto premiando sempre chi riesce ad andare veloce e non chi non ci riesce!
Ciao
P.S. se mi dai il consenso do una modificata io alla pista, e poi te la rimando in modo che tu decida e metta a posto le ultime cose....
Raga,
ma per correre con avversari guidati dalla AI (single Player) come si fa??
Grazie
red.hell
28-03-2006, 20:38
Raga,
ma per correre con avversari guidati dalla AI (single Player) come si fa??
Grazie
penso sia impossibile
nelle gare online vedi gli avversari ma ci passi attraverso
trackmania è come un rally: devi semplicemente fare il tempo migliore
nelle gare online devi fare il miglior tempo di una pista in un tempo limitato (nel serve di HexDEF 7 minuti, altri server di più, altri di meno)
per il volante posso solo sconsigliartelo per TM (tra il mio momo e il joypad non c'e' paragone... anzi anche tra momo e tastiera) almeno che tu non voglia romperlo nel giro di 3 giorni...
Per la pista... ancora non ci siamo al 100%
un paio di suggerimenti:
-dopo aver fatto il bigodino, togli la curva che c'e' per entrare nel loop... (secondo me bisogna premiare chi arriva veloce dopo il bigodino... non penalizzare... anche perche' se uno devo rallentare, tanto vale fare il taglio che ancora c'e')
-poco dopo il loop si fa un salto... e anche in questo caso se uno va forte vola fuori pista.... secondo me e' da mettere a posto premiando sempre chi riesce ad andare veloce e non chi non ci riesce!
Ciao
P.S. se mi dai il consenso do una modificata io alla pista, e poi te la rimando in modo che tu decida e metta a posto le ultime cose....
si fai cosa vuoi la password e :k23 cosi scritto in piccolo :D e possibile mettere le amoticon nella chat del gioco????questi :D :) :( :O come questi darebbero una rallegrata al gioco!!!!! :D :D
BlackMoon
29-03-2006, 09:54
Ciao a tutti, è da un paio di settimane che gioco a TMN, e sono passato spesso sul vostro server. Belle piste, alcune davvero folli! Ci vediamo online. A presto!
Ah se non si fosse capito il mio nick online è XxBlackMoonxX, ed ho sempre il dito sul pulsante del clacson! :D
2350
3450
Default.SystemConfig.Gbx
Account
Password
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma ho gia giocato a tm nations .
Ho scaricato qualche skin e ho trovato qui la guida su come far vedere la propria skin agli altri ,
leggendo questa guida pero' non sono riuscito ad autenticare il mio account sul sito ufficiale perchè mettendo i dati : user , passw e cdkey mi diche che la key non e' valida ... ho fatto anche qualche partita in internet ma mi esce sempre la scritta che non sono in " official mode "
Qualcuno puo' suggerirmi come fare ? grazie ...
PS ho anche provato a leggermi tutti i post per trovare una risposta ma sono veramente troppe pagine ( sono in ufficio scusate se il post e' ripetitivo ) :D
volante, pad o tastiera?
io sono passato da tastiera a pad, e poi nuovamente a tastiera;
i motivi sono semplici:
l'analogico e' praticamente inutile utilizzarlo, in quanto i comandi impartiti sono tutto on o tutto off, percio' le parzializzazioni sono meno produttive degli step dati con un tasto;
quindi, a mio parere e come anche accentuava hex, con il volante e' praticamente una tortura;
per il pad digitale, e' in certe modalita' meglio della tastiera solo perche' si possono impostrare vari tasti, come le visuali, su alti pulsanti sempre a portata di mano, ma comunque e' solo abitudine.
percio' non condizionatevi troppo su che periferica input usa un altro concorrente; il 99% delle volte, se va' piu' veloce di voi, e' perche' ha interpretato la pista meglio di voi (o perche' conosce qualche trucco in piu').
e comunque e' tutta questione di un gran :ciapet:
Su alcune domande posso risponderti :)
* Per l'attivazione devi possedere una copia "ORIGINALE" anche vecchia del gioco Trackmania.
Spero di esserti stato in parte utile :)
ok trovata la risposta al mio problema , pero' dove la trovo la versione originale visto che il gioco e' scaricabile da internet gratuitamente ??
red.hell
29-03-2006, 18:22
penso ci sia qualche problemino sul server di Hex
è da quando ho iniziato a giocare che da il server non connesso al ladder
è un problema di Hex o c'è il ladder down al momento? (anche se mi sembra strano dato che nel connetermi non ha dato problemi)
Jotaro_Kujio
29-03-2006, 19:11
ok trovata la risposta al mio problema , pero' dove la trovo la versione originale visto che il gioco e' scaricabile da internet gratuitamente ??
Ciao mero27 a quanto mi hanno detto personalmente il gioco va comprato, mi dicono che puoi prendere o la versione originale che se non erro si dovrebbe chiamare solo TRACKMANIA o la versione piu' recente TRACKMANIA SUNRISE, entrambe vanno bene e autentificate il tutto sul sito ufficiale.
Il gioco io l'ho acquistato tramite internet (TRACKMANIA SUNRISE) dovrebbe arrivarmi a giorni ti confermo il tutto cmq quando lo installo :). Il prezzo oltretutto e' molto basso 15/18 euro.
Che io sappia i giochi TRACKMANIA E TRACKMANIA SUNRISE non sono grauiti ma vanno per forza di cose acquistati.
Jotaro_Kujio
29-03-2006, 19:37
volante, pad o tastiera?
io sono passato da tastiera a pad, e poi nuovamente a tastiera;
i motivi sono semplici:
l'analogico e' praticamente inutile utilizzarlo, in quanto i comandi impartiti sono tutto on o tutto off, percio' le parzializzazioni sono meno produttive degli step dati con un tasto;
quindi, a mio parere e come anche accentuava hex, con il volante e' praticamente una tortura;
per il pad digitale, e' in certe modalita' meglio della tastiera solo perche' si possono impostrare vari tasti, come le visuali, su alti pulsanti sempre a portata di mano, ma comunque e' solo abitudine.
percio' non condizionatevi troppo su che periferica input usa un altro concorrente; il 99% delle volte, se va' piu' veloce di voi, e' perche' ha interpretato la pista meglio di voi (o perche' conosce qualche trucco in piu').
e comunque e' tutta questione di un gran :ciapet:
Con il Joypad della XBOX 360 mi trovo molto bene. Non so come facciate ad usare la tastiera o il volante mi contorcerei come nn so chi io :D
Lucusta tu allora hai solo un gran :ciapet: :sofico:
Mamba Black
29-03-2006, 20:23
Ciao ragazzi, da qualche giorno mi sono perso anche io in questo fantastico gioco! oggi ho provato a creare un bel server dedicato sul mio pc e tutto sembra andare a meraviglia! Se non chè mi trovo il server non connesso alla ladder!!
In pratica la gente entra, gioca ma non accumula i punteggi. Io ho cmq impostato nel file dedicated.cfg la ladder su "forced"...
Qualcuno mi sa aiutare a risolvere? Grazie
Mamba Black
29-03-2006, 23:12
Ciao ragazzi, da qualche giorno mi sono perso anche io in questo fantastico gioco! oggi ho provato a creare un bel server dedicato sul mio pc e tutto sembra andare a meraviglia! Se non chè mi trovo il server non connesso alla ladder!!
In pratica la gente entra, gioca ma non accumula i punteggi. Io ho cmq impostato nel file dedicated.cfg la ladder su "forced"...
Qualcuno mi sa aiutare a risolvere? Grazie
Da quanto ho capito il server registra il punteggio dei player per la ladder. Però io non riesco a vederli xkè accedo tramite LAN (non vedo il server nella lista internet!). Quindi non so nemmeno se registra il mio...
C'è un modo per connettersi al server di TMN col proprio login prima di accedere in LAN? :stordita:
vorrei chiedere a voi (io sono inesperto)per creare un server in trackmania nations è difficile??? :confused:
ne vorrei creare uno ma non so niente della questione in riguardo!!!! :D :D
potreste aiutarmi???
nadykkapp
30-03-2006, 21:14
Con il Joypad della XBOX 360 mi trovo molto bene. Non so come facciate ad usare la tastiera o il volante mi contorcerei come nn so chi io :D
Lucusta tu allora hai solo un gran :ciapet: :sofico:
non credo ... molta gente dei primi posti in classifica usa la tastiera, ed è solo questione di abitudine !!! Io confermo quell che dici, senza un joypad penso sia molto difficile giocare !!!
P.S. ricontrolla la firma al max sono 3 righe :D !!
red.hell
30-03-2006, 21:23
io non mi ritengo un pro, ma un giocatore medio/buono sì, comunque sono ancora dotato di tastiera
in effetti vedo un certo limite nel "pennellare le curve": spesso è necessario parzializzare la sterzata o l'acceleratore
in effetti vedo un certo limite nel "pennellare le curve": spesso è necessario parzializzare la sterzata o l'acceleratore
capita su poche curve di pochi circuiti (EDIT: e sono generalmente lente e a raggio stretto), e non credere che con il pad analogico ci si riesca meglio (o per dirla in altro modo IO non ci riesco!).
per la poca esperienza accumulata sul gioco ho visto che in molte curve conta l'impostazione e la velocita' di uscita, piu' che la "pennellata d'artista";
in questo gioco, dove la fisica ha le sue regole particolari, una macchinina che accellera in un modo impresionante e quasi uniforme sforando i 600 (in non so' quale unita' di misura), una curva "pennellata" con un'entrata a 300, ralentare un attimo per prendere la corda, e fare un'uscita a 300 potrebbe essere poco proficuo, mentre magari entrare a 270, e arrivare alla corda mantenendo l'accelleratore premuto, ottenedo un'usita a 330 porta notevoli vantaggi.
oggi su una pista, dove ero costretto a rilasciare su 2 curve per evitare la sbordata sul muretto, rallentando una sola volta alla curva precedente a queste, dove non era necessario, sono riuscito a impostare le curve e mantenere in accellerazione fino al traguardo;
questo e' un'esempio di come l'impostazione della curva pesa molto sul conteggio finale, e non propriamente della una curva "ostica"..
poi il mio e' dichiaratamente :ciapet:
alexpc007
01-04-2006, 10:59
vorrei chiedere a voi (io sono inesperto)per creare un server in trackmania nations è difficile??? :confused:
ne vorrei creare uno ma non so niente della questione in riguardo!!!! :D :D
potreste aiutarmi???
Anch'io ho lo stesso problema, devi disattivare/o attivare il port 2350 del tuo firewall o router. Vedi te
dato che nessuno scrive da settimane oggi scrivo io:
(rispondendo a alexpc007) io so che per creare un server in trackmania nations si deve fare una semplice mossa:
alla schermata dei server c'e un pulsante con scritto create clicci la sopra e ti da le impostazioni del server ad esempio : n° utenti massimi,n° massimo di spettatori ecc....
ma per fare un bel server ci sono altri programmi???? che si associano a track mania????? per fare una prova il mio server si chiamerà "HWupgrade pallasio" farò delle prove entrate a in caso mi dite qualche dritta :D :D !!!!!
(non voglio essere concorrente di hex) ma solo per impararmi!!1 :D :D
red.hell
02-04-2006, 14:07
pallasio, ho provato la tua pista ieri
quanto ti sei drogato per fare in modo giusto le varie capriole all'inizio??? :D :D :D :D
pallasio, ho provato la tua pista ieri
quanto ti sei drogato per fare in modo giusto le varie capriole all'inizio??? :D :D :D :D
mi son drogato mooolto (1 kg di coca :D :D )è strano che non sono andato in overdose!!!!! :confused:
domanda a hex :
1 che fine ha fatto la mia pista ( il giro)
2 ho provato a fare da server ma mi dice (quando lo creo) di essere in una rete privata ( ho un router) e di aprire le porte sul firewall.
le porte l'ho aperte dall firewall del pc...
però non so come si aprono le porte sul router...
comunque mi crea il server e quando esco provo a rientrare e mi dice (il gioco) che è impossibile causa errore del server...
casa può essere???? :confused: :confused:
3 ho saputo che si possono creare piste e fare gare in notturna è vero???
UnrealGhost
04-04-2006, 00:23
Raga ma siete sicuri che solo i primi 10 danno punti alla nazione? :confused:
A me non risulta, secondo me conta il punteggio globale della nazione, non solo quello dei primi 10. Infatti la Francia è prima perchè ha 6 pagine di giocatori sopra gli 8000 punti (dico 8000 per fare un esempio) !! :O
Le altre nazioni già dalla seconda/terza pagina iniziano a scendere sotto gli 8000 e questo le penalizza rispetto ai mostri francesi. :eek:
Ora non so quale sia precisamente l'algoritmo con cui vengono calcolati i punti ma sicuramente il punteggio globale non si basa solo su quello dei primi 10 (altrimenti noi avremmo molto più degli 82.000 punti che abbiamo ora!). ;)
Ciao :)
mi son drogato mooolto (1 kg di coca :D :D )è strano che non sono andato in overdose!!!!! :confused:
domanda a hex :
1 che fine ha fatto la mia pista ( il giro)
sta girando!
2 ho provato a fare da server ma mi dice (quando lo creo) di essere in una rete privata ( ho un router) e di aprire le porte sul firewall.
le porte l'ho aperte dall firewall del pc...
però non so come si aprono le porte sul router...
devi ridirigere le porte che servono al server (2350 e le l'altra che non mi ricordo) sull'ip interno della tua macchina (questo lo devi fare sul router... )
comunque mi crea il server e quando esco provo a rientrare e mi dice (il gioco) che è impossibile causa errore del server...
casa può essere???? :confused: :confused:
questo succede perche' quando ti connetti, il server centrale (quello nadeo) ti dice che l'ip del tuo server e' il tuo pubblico (quello del tuo router) e quindi tu tenti di giocare sul tuo router (e li non ci gira il server di TM)... quindi devi configurare il tuo router in modo che le richieste fatte al tuo ip pubblico provenienti dalla tua rete privata vengano redirette al tuo pc
3 ho saputo che si possono creare piste e fare gare in notturna è vero???
mi sa di no...
Ciao
speed_sword
04-04-2006, 17:47
Ciao speed_sword mi ricordo di te eri sul server di questo forum mi pare cmq complimenti vincevi in molte delle piste in cui io non riuscivo neache a finire un giro!!!! Spero sia ke ho iniziato ieri a giocare!! :rolleyes: :rolleyes:
Ciao, scusa se rispondo ora ma non avevo visto il reply, si, ogni tanto vado sul server di HexDEF6 ma è dura con certe piste, e comunque è sempre questione di pratica e un po di occhio e magari anche :ciapet: , certe volte ce ne sono di bellissime e magari al primo colpo riesci, altre volte devi provare parecchie volte solo per arrivare alla fine, comunque è molto divertente e ci si perde delle ore, tra l'altro ora ho cambiato il nik e ho messo Speeds colorato con la bandiera italiana sicchè se ci troviamo ancora sappi che ora sono con quel nik, ciao e alla prossima sfida :p
speed_sword
04-04-2006, 17:57
Raga ma siete sicuri che solo i primi 10 danno punti alla nazione? :confused:
A me non risulta, secondo me conta il punteggio globale della nazione, non solo quello dei primi 10. Infatti la Francia è prima perchè ha 6 pagine di giocatori sopra gli 8000 punti (dico 8000 per fare un esempio) !! :O
Le altre nazioni già dalla seconda/terza pagina iniziano a scendere sotto gli 8000 e questo le penalizza rispetto ai mostri francesi. :eek:
Ora non so quale sia precisamente l'algoritmo con cui vengono calcolati i punti ma sicuramente il punteggio globale non si basa solo su quello dei primi 10 (altrimenti noi avremmo molto più degli 82.000 punti che abbiamo ora!). ;)
Ciao :)
Ma c'è qualche sito o forum dove si vedono i punteggi nazionali e personali, o solo quando parte il gioco, e magari per sapere i vari comandi da console, sapete dirmi dove posso vedere, ciao e grazie
UnrealGhost
04-04-2006, 20:13
Ma c'è qualche sito o forum dove si vedono i punteggi nazionali e personali, o solo quando parte il gioco, e magari per sapere i vari comandi da console, sapete dirmi dove posso vedere, ciao e grazie
Punteggi nazionali, personali e top 100: LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11549866&postcount=1014)
Che intendi per "comandi da console"?
Comunque prova a guardare nella guida di Trackmania nella cartella di installazione (es: C:\Programmi\TrackMania Nations ESWC\TMN manual.pdf)
chiedi /help al server, ti dara' tutti i comandi disponibili.
chiedi /help al server, ti dara' tutti i comandi disponibili.
quelli sono i comandi che mette a disposizione fast!
quelli sono i comandi che mette a disposizione fast!
Hex ieri ti ho preso qualche record ihihihi
Li devo fare tutti miei...
Ho preso anche il record di Lucusta 41.07 non ricordo il nome della pista, prima ho fatto 41.05 ma non contento 40.8x :Prrr:
Ho preso anche il record di Lucusta 41.07 non ricordo il nome della pista, prima ho fatto 41.05 ma non contento 40.8x :Prrr:
Che bestia!
Attento però che da niubbo quale sono (gioco da 10 giorni appena) ti stavo prendendo il record a king ozon! :p
ieri ero troppo cotto.. sono finito a letto alle 10....
A er gabbio hai fatto 40:8x!! mitico!
Comunque non ti preoccupare... mi rimetto i vecchi driver del joypad, e poi mi riprendo qualche record!
Ciao
Che bestia!
Attento però che da niubbo quale sono (gioco da 10 giorni appena) ti stavo prendendo il record a king ozon! :p
Ho cercato tra i record nella pagina di Hex, li ho fatto 1 : 05 . 26
facendola 6 o 7 volte.
1.04.5x si puo fare credo.
Comunque non ti preoccupare... mi rimetto i vecchi driver del joypad, e poi mi riprendo qualche record!
Ciao
se se
vedremo
Erinetti
05-04-2006, 11:11
Bravi... bravi... qui ci sono i pro HexDEF6 e DaViDe ke si lanciano le sfide e i newbie R1zz1 (ke sono più professionisti ke novelli visti i tempi) ke rispondono alle provocazioni... quelli medium (non con la sfera magica :D ) come me non resteranno sicuramente a guardare! Preparatevi a lasciarci qualke record, stasera vi rompo il :ciapet: (non è vero :D ) SKERZO!!!
Volevo sapere...
HexDEF6 riesci ad eliminare le scritte ke compaiono nella pista di Pallasio (senza offesa, ma sono insopportabili)
Dato ke parlate di King Ozon, pensate sia possibile evitare il loop finale saltando direttamente al traguardo?
Buona giornata a tutti e, ki ci sarà, a stasera!!!
Dato ke parlate di King Ozon, pensate sia possibile evitare il loop finale saltando direttamente al traguardo?
Non l'ho fatta molte volte per provare a fare il salto finale direttamente sul traguardo, proverò. Comunque penso sia difficile.
HexDEF6 riesci ad eliminare le scritte ke compaiono nella pista di Pallasio (senza offesa, ma sono insopportabili)
Chiedi a pallasio... io ho poco tempo pure per giocare.... figuriamoci se mi metto a editare le piste di altri!
UnrealGhost
05-04-2006, 12:39
Davide non giochi più "a punti" ?
Mi dispiace vedere giocatori fortissimi come te, Moz, Laterza, Virus e altri giù in classifica :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.