View Full Version : [Thread Ufficiale] Trackmania Nations
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
sono nuovo del forum, su tm giro da un po, anche a me da questo pomeriggio mi da invalid kay, che vuole dire? che succede? :doh:
allora visto che siamo in 2
è il server di TM che ha problemi...
phill971
30-04-2006, 18:43
proprio ora che mio figlio dorme e nn rompe le scatole!!!
ha 4 anni e ogni 2 minuti vuole cambiare macchina e pista!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
phill971
30-04-2006, 18:48
il server è ripartito!!!
il server è ripartito!!! a me dà
BAD PROXY CONFIGURATION
ora... vabbeh, mecglio se esco di casa..
kingvisc
30-04-2006, 19:15
a me dà
BAD PROXY CONFIGURATION
ora... vabbeh, mecglio se esco di casa..
x fortuna lo fa anche a te.. stavo impazzendo a trovare il problema nella mia rete interna :muro:
@ chiunque:
sapete indicarmi una guida (o ve la sentite di dirmi punto per punto) per metter su un server?
sapete indicarmi una guida (o ve la sentite di dirmi punto per punto) per metter su un server?
e semplice senza spiegarti tutto vallo a vedere nel pdf che trovi all'interno della cartella del gioco TRACKMANIA ESCW c'e un pdf di nome manual :fagiano: :fagiano:
kingvisc
30-04-2006, 23:57
e semplice senza spiegarti tutto vallo a vedere nel pdf che trovi all'interno della cartella del gioco TRACKMANIA ESCW c'e un pdf di nome manual :fagiano: :fagiano:
ops, errore mio.. non lo sapevo, grazie
Io proporrei di non cambiare le piste per un pò, almeno finchè non si stabilizzi la classifica. Questo per far sì che le piste girate negli ultimi 15-20 giorni contino ancora qualcosa. Cambiare ora anche le piste significherebbe annullare l'impegno di chi, come me, ha iniziato a giocare un pò di più proprio con queste piste ottenenendo anche buoni risultati. Iniziare da zero anche con nuove piste sarebbe un pò frustrante sapendo di meritarsi dei punti su piste mai considerate per la classifica :(
Insomma hex e gli altri che ne pensano della proposta?
Io proporrei di non cambiare le piste per un pò, almeno finchè non si stabilizzi la classifica. Questo per far sì che le piste girate negli ultimi 15-20 giorni contino ancora qualcosa. Cambiare ora anche le piste significherebbe annullare l'impegno di chi, come me, ha iniziato a giocare un pò di più proprio con queste piste ottenenendo anche buoni risultati. Iniziare da zero anche con nuove piste sarebbe un pò frustrante sapendo di meritarsi dei punti su piste mai considerate per la classifica :(
che probabilmente ne cambiamo 2 o 3... intanto per ora non si riescono a cambiare le piste perche' i tool di amministrazione funzionano a singhiozzo col nuovo server...
EDIT: sono sempre HexDEF6... :doh:
che probabilmente ne cambiamo 2 o 3... intanto per ora non si riescono a cambiare le piste perche' i tool di amministrazione funzionano a singhiozzo col nuovo server...
EDIT: sono sempre HexDEF6... :doh:
che è mi diventi di sesso femminile ora :D
Intant hexA hai un record in meno. Vedi le stats sulla X-Files ;)
Forse ti conviene tornare maschio :sofico:
Io dico di cambiare tutte le piste presenti sul server.
Io toglierei quelle piste che hanno record vecchissimi. Non sarebbe giusto togliere piste con record ancora in evoluzione, o no? Se poi si cambiano tutte le piste nel giro di 15 giorni si perde il gusto di migliorarsi sempre e raggiungere il proprio limite. Se poi tu raggiungi il max dopo 2-3 giorni buon per te, ma non siamo tutti come te...
Bye
EdoIsBack
01-05-2006, 21:02
Secondo me nn è un discorso di vecchie o nuove, ma del divertimento che dà ogni pista.
Basterebbe fare un sondaggio tra gli admin (o tra tutti) dove ogni settimana decidere quali sono le 2-3 piste da sostituire.
Ad esempio la pista "Novo" pur essendo una new-entry non mi pare riscuota molto successo.
Poi se si vuole fare un cambiamento radicale (ad esempio mettere per 15 gg tutte le piste di F1) ben venga, cmq si puo' sempre tornare indietro.
L'unica cosa da decidere è come gestire la classifica.
Mi sembra giusto ad esempio levare i punti che danno le piste che vengono tolte dal server, dove altrimenti uno "nuovo" viene troppo penalizzato in quanto o ci ha girato poco o proprio non ci ha mai girato.
Visto il codice php non credo sia molto difficile aggiungere un campo nella tabella "track" per definire quali piste sono attive e quali no.
Ciau,
e buon gioco. :)
mi dispiace riaprire una discussione morta, ma mi sembrava inutile aprire un topic apposta, il mio problema è:
Dunque, prima di tutto devi essere autenticato sul sito ufficiale. Ripeto per chi non lo sapesse: per avere avatar e modelli personalizzati bisogna possedere una copia originale di TMO o TMS e registrarsi sul sito ufficiale. Fatto questo, l'avatar deve avere dimensioni massime di 120x120 pixels, formato .jpg, e deve essere messo in GameData/skins/avatars.
Quindi te lo ritrovi tra le bandiere delle nazioni nel menu profilo.
Ciao!
Preso da un forum, ora vi volevo chiedere, con:
"... possedere una copia originale di TMO e TMS ..." vuol dire che se io ho solamente Trackmania Nations, scaricato dal sito non posso farlo ?
Inoltre se ho solo quella versione, non mi posso registrare sul sito ?
Ciao ! Grazie ! :D
Il nuovo server dedicato ha delle grosse rogne... ma credo che abbiano delle grosse rogne anche alla nadeo, visto che sembra non partire nemmeno il vecchio server....
Spero risolvano il tutto...
qui: http://www.tm-forum.com/viewtopic.php?p=19791#19791
trovate il thread della discussione ufficiale del server dedicato (nel forum ufficiale di TM)
Ma l'aggiornamento è obbligatorio ?
Cosa c'è di nuovo a parte i bug? :stordita:
EdoIsBack
02-05-2006, 11:09
Ho notato che in caso di parità c'è un problema (se ad esempio i primi 2 hanno lo stesso tempo li visualizza entrambi al secondo posto).
Dovresti modificare la pagina tmos_viewer.php alla riga 283.
"and besttime <= r.besttime) as rank"
deve diventare
"and besttime < r.besttime) + 1 as rank"
E rimetti i tempi personali nei record di ogni pista di fianco alla differenza, come nelle stats vecchie.....quando hai tempo.
Ciau :)
Ho notato che in caso di parità c'è un problema (se ad esempio i primi 2 hanno lo stesso tempo li visualizza entrambi al secondo posto).
Dovresti modificare la pagina tmos_viewer.php alla riga 283.
"and besttime <= r.besttime) as rank"
deve diventare
"and besttime < r.besttime) + 1 as rank"
E rimetti i tempi personali nei record di ogni pista di fianco alla differenza, come nelle stats vecchie.....quando hai tempo.
Ciau :)
grazie per la segnalazione... che faro' all'autore!
E poi quando ho tempo rimetto pure i tempi personali... ma prima di domani e' impossibile (non ho tempo)!
Comunque visto che sai asp e sai usare dei db.... ne sai moooolto piu' di me su queste cose... se ho qualche problema con mysql posso romperti?
Ciao
Quando tornerà up il server?
Quando tornerà up il server?
sono fuori casa tutto il giorno... arrivo a casa per le 18:30...
magari se ho tempo lo riavvio da remoto...
EDIT: ok ripartito (sperando che duri)
Erinetti
02-05-2006, 16:22
sono fuori casa tutto il giorno... arrivo a casa per le 18:30...
magari se ho tempo lo riavvio da remoto...
EDIT: ok ripartito (sperando che duri)
Certo ke ti fai un bel :ciapet: x mantenere in piedi la baracca!!!
phill971
02-05-2006, 16:38
lo so forse sarà una pazzia, ma sto pensando di tradurre in italiano il manuale di TM, se esiste gia vi prego di avvisarmi prima che io cominic l'opera!!!! :read:
Grande hex, grazie di tutto come sempre! Io purtroppo ho fastweb, altrimenti lo terrei anch'io un serverino up per quando il tuo è down.
Allora ci si becca + tardi, ciao.
PS: Se qualche carattere si vede male è perchè scrivo da lynx, browser testuale (comodissimo). Sto aggiornando la gentoo (che tu hex ami, vero? :) ) e non ho ancora un ide funzionante.
mi dispiace riaprire una discussione morta, ma mi sembrava inutile aprire un topic apposta, il mio problema è:
Dunque, prima di tutto devi essere autenticato sul sito ufficiale. Ripeto per chi non lo sapesse: per avere avatar e modelli personalizzati bisogna possedere una copia originale di TMO o TMS e registrarsi sul sito ufficiale. Fatto questo, l'avatar deve avere dimensioni massime di 120x120 pixels, formato .jpg, e deve essere messo in GameData/skins/avatars.
Quindi te lo ritrovi tra le bandiere delle nazioni nel menu profilo.
Ciao!
Preso da un forum, ora vi volevo chiedere, con:
"... possedere una copia originale di TMO e TMS ..." vuol dire che se io ho solamente Trackmania Nations, scaricato dal sito non posso farlo ?
Inoltre se ho solo quella versione, non mi posso registrare sul sito ?
Ciao ! Grazie ! :D
Up ? :rolleyes:
PS: Se qualche carattere si vede male è perchè scrivo da lynx, browser testuale (comodissimo). Sto aggiornando la gentoo (che tu hex ami, vero? :) ) e non ho ancora un ide funzionante.
grande rizzi!
P.S. hai dato un'occhiata ai messaggi privati?
red.hell
02-05-2006, 20:46
Up ? :rolleyes:
- non puoi
- non puoi
accontentati di giocare senza sboroneggiare con le skin delle macchine :stordita:
lo so forse sarà una pazzia, ma sto pensando di tradurre in italiano il manuale di TM, se esiste gia vi prego di avvisarmi prima che io cominic l'opera!!!! :read:
se lo fai e un grande aiuto a tutti noi :D
peccato che ci vuole molto per tradurlo e se lo fai non sai se lo traduci bene ( capite qualcosa di quello che ho postato???)
si manuali in italiano non ne ho mai visti...,
datti alla pazza gioia :D :D :D :fagiano: :fagiano:
hex (sempre se hai tempo) guarda le due piste che ti ho inviato PROBABILITY FINISH 1/3 e 1/50
IN CASO RISPONDIMI :D
speed_sword
03-05-2006, 10:34
Guarda che è già stato tradotto e anche abbastanza bene, metto il link e se ci sono problemi toglietelo ma non credo, ciao
http://www.xslclan.com/usr/fds/TMN_Italian.zip
cliccate col tasto destro e fate salva come o salva destinazione come a seconda se usate explorer o firefox, e se non riuscite c'è anche su rapidshare :
http://rapidshare.de/files/14921796/TMN_Italian.zip.html
per informazioni andate qui http://tmi.altervista.org/forum/index.php?showtopic=528
e magari ringraziate Baboy che ne è l'autore, ciao
EdoIsBack
03-05-2006, 10:34
http://www.tgmonline.it/fragzone/torneoTMN
'R' pensaci tu. :)
http://www.tgmonline.it/fragzone/torneoTMN
'R' pensaci tu. :)
Per vincere solamente TOCA RACE DRIVER 3 ???
Meglio divertirsi nel server di Hex :D
Per vincere solamente TOCA RACE DRIVER 3 ???
Meglio divertirsi nel server di Hex :D
se non mi crasha! :mc: :sofico: :D
se non mi crasha! :mc: :sofico: :D
Fai una prova, a togliere l'ultima versione di Fast che hai messo così risaliamo al bug
- non puoi
- non puoi
accontentati di giocare senza sboroneggiare con le skin delle macchine :stordita:
:D :D ok... :D:D
Su alcune piste sono ai primi posti pallasio e hexdef666 non con tempi ma con parole, tipo #HALOA o sdjjjewww'd0 :mc: :mc:
Ma che succede!!??
Su alcune piste sono ai primi posti pallasio e hexdef666 non con tempi ma con parole, tipo #HALOA o sdjjjewww'd0 :mc: :mc:
Ma che succede!!??
hanno ricambiato il server... e questo come rogne ha i file di log cannati... iniziano a girarmi le......... :muro:
Si può rimanere con la vecchia versione ?
Si può rimanere con la vecchia versione ?
no...
comunque credo di aver risolto (con un paio di salti mortali carpiati e avvitati)...
ditemi sa sembra tutto ok nelle statistiche nuove....
ciao!
Nickmanit
03-05-2006, 14:44
Guarda che è già stato tradotto e anche abbastanza bene, metto il link e se ci sono problemi toglietelo ma non credo, ciao
http://www.xslclan.com/usr/fds/TMN_Italian.zip
cliccate col tasto destro e fate salva come o salva destinazione come a seconda se usate explorer o firefox, e se non riuscite c'è anche su rapidshare :
http://rapidshare.de/files/14921796/TMN_Italian.zip.html
per informazioni andate qui http://tmi.altervista.org/forum/index.php?showtopic=528
e magari ringraziate Baboy che ne è l'autore, ciao
ottimo!
Io ho fatto uno zip con le istruizioni da passare agli amici su MSN..se volete lo uppo :)
EdoIsBack
03-05-2006, 15:15
Mittico Hex!!!
Cmq qualche bug c'è.
Io avevo il primo posto in tutte le piste e son spariti tutti quei tempi. :sofico:
Nell'elenco c'è questo nome "Probability Finish 1\50 to finish" che mi fà paura solo a leggerlo.
Ma soprattutto mio fratello nella classifica totale è davanti a me!!!!!!!!!
Non si può!!!!
Solo perchè a parità di punteggio ordina per............nome. :(
E' invece ovvio che vada ordinata per maggior numero di colori nel nick.
Provvedi. :)
Ciao
Nickmanit
03-05-2006, 15:30
Mettete la traduzione in ita in prima pagina! ;)
Dopo che installo il gioco e lo avvio non riesco a selezionare nulla!!!
E come se si spostasse da solo il cursore e clicchi a caso..insomma i controlli impazziscono.
allora ho provato a istallarlo senza joypad connesso, ma il problema rimane.
Aiutatemi plz
Simonex84
03-05-2006, 19:09
EVVAI finalmente è arrivato
http://img382.imageshack.us/img382/3190/img01199wx.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=img01199wx.jpg)
SEGNALO che domani per tutto il giorno il server sara' down (non solo il server di trackmania, ma anche il server web e tutto il resto...)
causa lavori sulla linea elettrica nella mia via.
Ciao!
SEGNALO che domani per tutto il giorno il server sara' down (non solo il server di trackmania, ma anche il server web e tutto il resto...)
Ciao!
anche l'enel ora!
Erinetti
03-05-2006, 23:32
Mittico Hex!!!
Cmq qualche bug c'è.
Io avevo il primo posto in tutte le piste e son spariti tutti quei tempi. :sofico:
Nell'elenco c'è questo nome "Probability Finish 1\50 to finish" che mi fà paura solo a leggerlo.
Non si può!!!!
Ciao
Ha! Ha! Ha!
:rotfl:
Erinetti
03-05-2006, 23:51
Ciao!
Anke questa dobbiamo berci... http://www.tuttinudi.it/images/emoticons/image099.gif
Tra qualke giorno ci racconterai ke ti rapirannno gli alieni http://digilander.iol.it/vizzentbego/crazy/strange13.gif
anche l'enel ora!
Anke questa dobbiamo berci... http://www.tuttinudi.it/images/emoticons/image099.gif
Tra qualke giorno ci racconterai ke ti rapirannno gli alieni http://digilander.iol.it/vizzentbego/crazy/strange13.gif
che volete che vi dica!
Sono sfigato! :muro: :muro:
comunque visto che fate i simpaticoni vi :banned: dal server :Prrr: :ciapet: :sofico: :mc: :D :D :D
Meglio, dopodomani ho un esame e mi concentrerò di più sui libri :D
PS: Prima Erin sono scomparso perchè Fastweb s'è disconnessa per mezz'ora causa lavori alla centrale.
murdockkk72
04-05-2006, 01:20
ho gia intuito che questo gioco e' bellissimo .,...l ho appena scaricato ci ho fatto qualche partita in single ma com si gioca in multiplayer????
quando vado a cliccare su internet mi dice ...(bad proxy configuration)
mi spiegate in maniera chiara come va configurato......per giocare in multi
ringrazio anticipatamente :D
che volete che vi dica!
Sono sfigato! :muro: :muro:
comunque visto che fate i simpaticoni vi :banned: dal server :Prrr: :ciapet: :sofico: :mc: :D :D :D
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Midori Me
04-05-2006, 14:10
Ciao a tutti, finalmente mi son deciso a iscrivermi al forum...
Mittico Hex!!!
...cut...
Non si può!!!!
Ciao
In realtà, fratellino, se guardi bene son davanti perchè lo stesso punteggio l'ho ottenuto sommando i punti di 22 piste anzichè 24... :D
Qdi in proporzione son + forte...... eheheh........ ;)
Cmq mi sembra un ottimo motivo per ordinare in classifica i pari punti...
cmq a breve ti distanzierò il giusto, soprattutto ora che mi son preso il 3° posto nella tua pista preferita.... :cry:
Ciao a tutti, ci si vede online...
Midori
murdockkk72
04-05-2006, 14:42
ho gia intuito che questo gioco e' bellissimo .,...l ho appena scaricato ci ho fatto qualche partita in single ma com si gioca in multiplayer????
quando vado a cliccare su internet mi dice ...(bad proxy configuration)
mi spiegate in maniera chiara come va configurato......per giocare in multi
ringrazio anticipatamente :D
adesso ho inserito lo user name e la passweord della registrazione ....nel campo network ........proxy login .proxy password .........ma mi da lo stesso errore .
ma possibile che e' cosi complicato cosa bisogna fare..........???? :muro:
CUT...
Nell'elenco c'è questo nome "Probability Finish 1\50 to finish" che mi fa paura solo a leggerlo
CUT...
Ciao
:mbe: PROBLEMI ??? che paura c'e ??? :stordita: :stordita:
BRUTTA???
ditemi tutto :fagiano:
TANTO NON FA RIDERE :rolleyes:
comunque benvenuta midori me...
per caso e tuo fratello Edoisback??
dagli una tirata di orecchie :asd: :asd: fammelo per favore :asd:
Midori Me
04-05-2006, 15:01
comunque benvenuta midori me...
per caso e tuo fratello Edoisback??
dagli una tirata di orecchie :asd: :asd: fammelo per favore :asd:
Veramente, "benvenutO"...... eheheh...... :doh:
sì, è mio fratello come io sono suo fratello... ghghg... no sorella, fratello!!!! :D
Altro che tirata di orecchie.... ma cos'ha combinato?!?!
Veramente, "benvenutO"...... eheheh...... :doh:
sì, è mio fratello come io sono suo fratello... ghghg... no sorella, fratello!!!! :D
Altro che tirata di orecchie.... ma cos'ha combinato?!?!
ops... :stordita: mi pensavo che fossi Femmina ( midori e il nome di una femmina) { IN ARALE :D midori e la moglie del dott.. sembei :D)...
comunque tiragliele bene perche parla male della mia pista :asd:
scherzo
oggi è un gran giorno il mio primo record!!!! ( e logico sulla mia pista)
e possibbile scaricarla da QUI (http://www.filelodge.com/files/room23/608258/IL%20GIRO.Challenge.Gbx)
destroyed way - zhadum
the groove bothers - zhadum
2 piste carine che ho visto nel server superguy ;)
ciao
REPERGOGIAN
06-05-2006, 09:08
ma scusate :stordita:
ci sono tre trackmania in commercio e si pagano
questo è gratis....perchè?
Simonex84
06-05-2006, 09:15
ma scusate :stordita:
ci sono tre trackmania in commercio e si pagano
questo è gratis....perchè?
Perchè sono gentili e perchè ti fanno innamorare di un gioco che poi comprerai di sicuro, almeno così è stato x me.
REPERGOGIAN
06-05-2006, 09:17
o magari vogliono impiastricciarmi il pc con la starforce...??
cmq lo provo va! :D
alexpc007
06-05-2006, 22:24
Ciao
Ho sentito dire da R che lui usa il joy pad per giocare, quindi mi e venuta l idea di comprarmi un adattatore(da ps1 analog al pc), e su internet ho trovato il Superbox3 Pro !! e sembra interessante, ci si possono mettere adirittura 2 analogs dentro il box http://i8.ebayimg.com/03/i/06/b2/63/44_1_b.JPG
che ne dite??
p.s
HEx, come faccio a farmi quel signature con i scores del server? ( ne aveva fatto un topic bulco R su supahlooza...)
destroyed way - zhadum
the groove bothers - zhadum
2 piste carine che ho visto nel server superguy ;)
ciao
Una di queste due e' quella con la visuale tipo Micromachines ? :)
Bellissima ! :oink:
Ne ho un'altra simile, se volete la passo a chi di dovere ... stanotte ho fatto incetta di grandi track (mi sono un po' stufato di quelle che trovo normalmente qua nei server ITA ^^ !).
Ne ho un'altra simile, se volete la passo a chi di dovere ... stanotte ho fatto incetta di grandi track (mi sono un po' stufato di quelle che trovo normalmente qua nei server ITA ^^ !).
allora che ne dici di raccoglierle in uno zip e postarle qui? cosi magari anche noi ci diamo 1 occhiata... :D
REPERGOGIAN
07-05-2006, 10:11
il gioco è molto bello
divertente e leggero
pure sul portatile con vga integrata gira bene..39 fps a 1024
Che io ricorda non è tipo micromachines. C'è solo una telecamera strana all'inizio che segue l'auto in alcune evoluzioni per poi tornare normale.
In questi 2-3 giorni sono riuscito a fare quasi tutte le nuove piste e devo dire che mi piacciono tantissimo. Complimenti a chi le ha scelte!!
Io purtroppo non ho molto tempo per guardare le piste all'estero o cercarle, poi non giocherei più :D
Però prometto che se ne avrò la possibilità cercherò di dare un contributo per la ricerca delle piste più belle. Perchè il server di hex dovrà rimanere il server con la qualità delle piste più alta :D
Ciao ci si becca in serata!
La pista di -32-, ArtfulDriver moddata da ZHaDuM/Grar77 si dovrebbe vedere così:
http://img484.imageshack.us/img484/4392/zhadum13ap.th.jpg (http://img484.imageshack.us/my.php?image=zhadum13ap.jpg)
http://img484.imageshack.us/img484/5808/zhadum25ot.th.jpg (http://img484.imageshack.us/my.php?image=zhadum25ot.jpg)
Per qualche strano motivo invece non si vede nulla.
Ciao.
CUT
Se vai sul server americano Boost & Mods o qualcosa di simile tutti i tracciati sono moddati ma inizialmente ne vedrai solo qualcuno (o forse nessuno)
Quì di seguito trovi la lista dei mods per TMN
http://alf.red.free.fr/dlMod/index.php?Env=Stadium&Ord=m.ID&Sens=DESC&Aut=&Lim=0&v=list
tra cui il GRAR77 usato per quel tracciato.
Esattamente non sò di preciso come funziona, però essendo molto pesante un mod (diversi mega) è probabile che serva una serie di turni prima di vederlo nella sua completezza (sempre che basti solo scaricare la pista per vederlo nel server di HEX)
In ogni caso il mod che preferisco è MudMod
http://img80.imageshack.us/img80/3723/screenshot024ii.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=screenshot024ii.jpg)
;)
allora che ne dici di raccoglierle in uno zip e postarle qui? cosi magari anche noi ci diamo 1 occhiata... :D
Le ho passate gia' a R aka Bulco ;) ha confermato che alcune sono bellissime ! Sinceramente senza nulla togliere a quelle gia' presenti, credo siano di gran lunga migliori ...
Che io ricorda non è tipo micromachines. C'è solo una telecamera strana all'inizio che segue l'auto in alcune evoluzioni per poi tornare normale.
Allora e' quella che ho visto per la prima volta io ! Si va all'inizio in retromarcia e poi una 20ina di secondi dall'alto .... poi normale ....
Invece ce n'e' un'altra (ma non c'e' nel pacchetto di piste di cui sopra, dovevo salvarla mannagg ...) che e' TUTTA a 45° da lontano, allucinante ... fa venire il mal di mare ma e' troppo Supercars2/Warmup/SuperSprint/OffRoad/IndyHeat etc. oriented :)
Le ho passate gia' a R aka Bulco ;) ha confermato che alcune sono bellissime ! Sinceramente senza nulla togliere a quelle gia' presenti, credo siano di gran lunga migliori ...
Allora e' quella che ho visto per la prima volta io ! Si va all'inizio in retromarcia e poi una 20ina di secondi dall'alto .... poi normale ....
Invece ce n'e' un'altra (ma non c'e' nel pacchetto di piste di cui sopra, dovevo salvarla mannagg ...) che e' TUTTA a 45° da lontano, allucinante ... fa venire il mal di mare ma e' troppo Supercars2/Warmup/SuperSprint/OffRoad/IndyHeat etc. oriented :)
La pista di cui parli dovrebbe essere questa: BlackVelvet di GanjaRider
http://img484.imageshack.us/img484/7025/vistaalto17gq.th.jpg (http://img484.imageshack.us/my.php?image=vistaalto17gq.jpg)
http://img484.imageshack.us/img484/2006/vistaalto3rx.th.jpg (http://img484.imageshack.us/my.php?image=vistaalto3rx.jpg)
La pista vista di lato è questa?
http://img484.imageshack.us/img484/5473/zhadum39ow.th.jpg (http://img484.imageshack.us/my.php?image=zhadum39ow.jpg)
http://img50.imageshack.us/img50/8307/zhadum41gw.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=zhadum41gw.jpg)
Ciao!
Scusate ma come si installano i mods? E poi, se scarico una pista, come faccio a giocarci con altre persone? Devono averla scaricata pure loro, e deve essere inclusa in un server, giusto?
La pista vista di lato è questa?
Ciao!
Si e' lei ! :oink:
alexpc007
08-05-2006, 19:56
Scusate ma come si installano i mods? E poi, se scarico una pista, come faccio a giocarci con altre persone? Devono averla scaricata pure loro, e deve essere inclusa in un server, giusto?
Dove posso trovarmi queste piste moddate? ma funzionano?
Davide e Devhell, ecco cosa vi siete persi:
http://img436.imageshack.us/img436/3941/19uw2.th.jpg (http://img436.imageshack.us/my.php?image=19uw2.jpg)
http://img436.imageshack.us/img436/9224/24qg.th.jpg (http://img436.imageshack.us/my.php?image=24qg.jpg)
http://img332.imageshack.us/img332/5084/37ax.th.jpg (http://img332.imageshack.us/my.php?image=37ax.jpg)
http://img332.imageshack.us/img332/3694/44jw.th.jpg (http://img332.imageshack.us/my.php?image=44jw.jpg)
http://img332.imageshack.us/img332/9441/56yj.th.jpg (http://img332.imageshack.us/my.php?image=56yj.jpg)
http://img332.imageshack.us/img332/906/66kh.th.jpg (http://img332.imageshack.us/my.php?image=66kh.jpg)
Ciao!
Davide e Devhell, ecco cosa vi siete persi:
Ciao!
Anche voi sul server americano? :D
Anche voi sul server americano? :D
Si, siamo andati a creare un po' di scompiglio: quasi sempre inno italiano a fine gara...
Ieri c'era anche Zhadum in persona, peccato che non giocava.
Le mod che preferisco sono la coliseum con parquet e la mudmod con sabbia, la mod notturna è bellina ma forse è troppo complicato girare su tempi decenti visto che soprattutto in curva non si capisce nulla.
Ciao!
Belli R.
Strano che non li vedevamo io e Dev.
Secondo me perchè abbiamo settato diversi valori nella grafica.
Se non sbaglio c'è da PC1 a PC4 (non ricordo bene come è scritto) io ho settato PC3. Magari con PC4 si vedono le mod.
Io con PC3 vedevo solo quando erano moddati i turbo booster.
Mah...
Comunque Zadhum è veramente bravo a fare le piste, sarà uno di quei smanettoni... Ha persino cambiato la schermata di caricamento gara e la barra che si muove mentre carica. Bravo!!!
Abbiamo dominato ieri in quel server ihihhihi
Belli R.
Strano che non li vedevamo io e Dev.
Secondo me perchè abbiamo settato diversi valori nella grafica.
Se non sbaglio c'è da PC1 a PC4 (non ricordo bene come è scritto) io ho settato PC3. Magari con PC4 si vedono le mod.
Io con PC3 vedevo solo quando erano moddati i turbo booster.
Mah...
Comunque Zadhum è veramente bravo a fare le piste, sarà uno di quei smanettoni... Ha persino cambiato la schermata di caricamento gara e la barra che si muove mentre carica. Bravo!!!
Abbiamo dominato ieri in quel server ihihhihi
Sicuramente è come dice Psiche, ci volgiono alcuni cicli di caricamento per poterle vedere infatti ieri in alcune piste (tipo il multilap da 2min a giro) avevo continui rallentamenti ed alla fine compariva la mod. Vedrai che se ritorni su quel server inizierai a vederne qualcuna.
Alex, è arrivata la stellina, grazie per avermi votato.
Ciao!
Nightingale
09-05-2006, 11:18
ma scusa gioki tramite proxy fammi capire?
nn devi fare niente se nn crearti un account e una pass all'inizio quando clikki su "internet"
e togli la spunta a proxy :Prrr:
anche a me da costantemnete questo errore. Ho disinstallato e reinstallato trackmania non so quante volte, ma ottengo sempre l'errore Bad Proxy Configuration. Non ho firewall, non ho router da configurare e, naturalmente non ho né proxy, né la casella selezionata fra le opzioni. Il messaggio mi appare sia quando cerco di entrare nel menu internet, sia quando clicco sulla voce update, prima di lanciare il gioco. E' più di un mese che tento, quindi escluderei anche problemi al server di trackmania :).
:mad:
Erinetti
09-05-2006, 11:59
Si, siamo andati a creare un po' di scompiglio: quasi sempre inno italiano a fine gara...
Le mod che preferisco sono la coliseum con parquet e la mudmod con sabbia, la mod notturna è bellina ma forse è troppo complicato girare su tempi decenti visto che soprattutto in curva non si capisce nulla.
Ciao!
Bravi, bravi, vedo ke ho fatto bene ad avervi proposto quel server USA... ora però non scampate alla domanda ovvia ke voglio farvi. Come ca...o si fa a far sì ke le modifike appaiano ai giocatori? Io pensavo ke le texture fossero caricate in remoto, da client, quindi se anke ci fossero file diversi risiedenti sul server, quest'ultimi non dovrebbero cambiare l'interfaccia all'utente ke si connette al server... o sbaglio?
Urgono kiarimenti... qualcuno ha la soluzione?
Simonex84
09-05-2006, 12:45
A volte quando gioco su alcuni server subito dopo aver caricato una pista il gioco mi si blocca con lo schermo nero, faccio un bel ALT+F4 torno a windows riavvio il gioco torno sullo stasso server poi funziona tutto, poi però quando carica la pista successiva si riblocca, mi succede solo sul server Italy The Best e [GP]-4Fun, succede anke a voi??
Bravi, bravi, vedo ke ho fatto bene ad avervi proposto quel server USA... ora però non scampate alla domanda ovvia ke voglio farvi. Come ca...o si fa a far sì ke le modifike appaiano ai giocatori? Io pensavo ke le texture fossero caricate in remoto, da client, quindi se anke ci fossero file diversi risiedenti sul server, quest'ultimi non dovrebbero cambiare l'interfaccia all'utente ke si connette al server... o sbaglio?
Urgono kiarimenti... qualcuno ha la soluzione?
per la musica e alcuni cartelli si possono avviare delle mod da remoto:
nell'editor indichi dove bisogna andare a scaricare le mod audio e cartellonistiche, e quando ti connetti la prima volta le scarichi in automatico e le metti in caches (logicamente la caches del gioco non dev'essere satura, e si puo' settare dalla config avanzata).
per le mod dei pezzi, il discorso e' differente, in quanto il file della pista e' solo un elenco di posizionamenti dei pezzi standard.
per avere un pezzo con texture custom, bisogna disegnare la texture e salvarla con un'altro nome; a quel punto, sul file della pista, tu avrai che il pezzo "curva" sara' posizionato in xx.yy.zz con direzione xx.yy.zz, e, credo, l'indicazione della texture custom, ma visto che l'editor, di per se, non genera questi tipi di file, ci vorra' un plugin per dirgli di farlo;
quando scarichi la pista, se non hai la texture custom, questa verra' richiesta al server via P2P (dovrai anche abilitare l'impostazione nel tuo client a recuperare via P2P con "enable location" e "auto update from location", oltre che "enable download e upload" ), scaricata in cache, e se ci riesci in tempo utile verra' applicata alla gara.
ecco perche' ci vogliono dei cicli per riuscirla a vedere, ma ci vuole anche l'abilitazione del server a dare roba via P2P (magari anche via http).
piu' o meno le cose stanno in questo modo...
io invece sto' subendo la "maledizione di R"..
e' da un paio di giorni che mi si disconnette dopo 2 minuti...
In 3 serate (circa 2 ore per sessione) son passato da 2300 a 950 :D
Lui e Moxley (l'admin del server) sono sempre presenti ma non giocano mai. Per incrociarli veramente devi giocare a notte fonda o la mattina prestissimo.
Ciao!
Stesse mie preferenze. La mod che tu definisci notturna, difatti, la odio
Sicuramente è come dice Psiche, ci volgiono alcuni cicli di caricamento per poterle vedere infatti ieri in alcune piste (tipo il multilap da 2min a giro) avevo continui rallentamenti ed alla fine compariva la mod. Vedrai che se ritorni su quel server inizierai a vederne qualcuna.
Se dovessi andare io ora le vedo quasi tutte moddate e nessun problema di scatti, all'inizio invece notavo solo la schermata di caricamento e scattava moltissimo durante le varie sessioni.
Davide con calma vedrai che arriverai a vedere i vari mods. ;)
:cry: non riesco ad entrare; mi sento bannato...
e mi disconnette anche sugli altri server..
hex, non e' che hai messo in pratica le tue minacce?!? :ncomment:
sorry, ma in questo momento il server e' pieno...
se vuoi ti metto in guest list (dimmi il tuo login... non il tuo nick) cosi' puoi entrare sempre...
Comunque in questo periodo non ho tempo di giocare e men che meno di amministrare il server... quindi rimane tutto nelle mani degli altri admin.... che possono fare quello che vogliono (togliere/aggiungere piste cambiarle tutte ecc.) unica cosa che voglio e' che ci sia una pista mia tra quelle del server! quando siete stufi di ametista me lo fate sapere e vi do un'altra pista!
Buon gioco a tutti (spero di ritornare a giocare nel giro di un paio di settimane!)
Ciao
Erinetti
10-05-2006, 07:46
per la musica e alcuni cartelli...
CUT
piu' o meno le cose stanno in questo modo...
Sei stato kiarissimo e ti ringrazio!
Alla prossima Lucusta (è un pò ke non ci incontriamo)
Erinetti
10-05-2006, 07:48
Comunque in questo periodo non ho tempo di giocare e men che meno di amministrare il server... quindi rimane tutto nelle mani degli altri admin.... che possono fare quello che vogliono (togliere/aggiungere piste cambiarle tutte ecc.)
:nera: Nooo!!! Non ci abbandonare, se ci metti nelle mani di R ogni due ore c'è un cambio di piste :D
Se hai il mio stesso problema ogni volta che vieni disconnesso un tuo doppione rimane nel server e quindi diventa problematico rientrare subito a giocare, riprovando a connetterti infatti ti vengono segnalati alcuni errori: "connessione chiusa" oppure "stai già giocando su questo server". L'unica maniera è connettersi come spettatore ed aspettare il time-out del fantasma oppure chiederne il kick.
Ciao!
Erinetti
10-05-2006, 14:01
CUT
L'unica maniera è connettersi come spettatore ed aspettare il time-out del fantasma oppure chiederne il kick.
Ciao!
A me non permetteva di entrare nemmeno come Spectator.
:nera: Nooo!!! Non ci abbandonare, se ci metti nelle mani di R ogni due ore c'è un cambio di piste :D
Ma il bello e' proprio la varieta' di piste :D io mi sono stufato quasi subito di quelle Nadeo (le 120 che trovi internamente al gioco), dopo 2 giorni anche di quelle sul server HW :) giro sempre alla ricerca di nuove sfide !
Se volete ho caricato alcune piste tratte da un server francese (mi pare) che mi sono particolarmente piaciute, http://www.thrashlist.com/piste.zip (il sito e' mio non vi preoccupate dell'hotlink, sono solo 250k). :sofico:
cribbio e da tempo che non mi faccio sentire sul forum :D :D
dovevo postare per forza.....
comunque ho fatto un record : a DRINK 'N' DRIVE
strano :D :D :asd:
nicola88hc
11-05-2006, 12:52
Io voglio giocare a TM a scuola, facendo un torneo durante un assemblea!!!
Ho installato TM su tutti i pc e poi però quando lo faccio partire non mi lascia, percke nn ho i diritti!!!
Qualcuno sa come posso fare????
c'è la possibilita di farlo andare senza installazione???
Grazie Nicola
Ragazzi, questo fine settimana vado via da Roma per tornare dai miei qualche giorno e lì non ho una flat per collegarmi :'(
Dunque farò solo qualche toccata e fuga sul server per salutarvi. Magari qualcuno sarà anche contento di ciò :sofico: :sofico:
Ciao! :cool:
PS: Grazie Alex per la stellina :D :D
NO!
:asd: :asd: :asd:
c'e la starforce :asd:
Erinetti
11-05-2006, 16:09
Ragazzi, questo fine settimana vado via da Roma per tornare dai miei qualche giorno e lì non ho una flat per collegarmi :'(
Dunque farò solo qualche toccata e fuga sul server per salutarvi. Magari qualcuno sarà anche contento di ciò :sofico: :sofico:
Ciao R1zz1,
buon riposo e non preoccuparti x la posizione in classifica o per i tuoi record... nessuno te li fregherà :fiufiu: :D
alexpc007
11-05-2006, 20:58
Prego :D :cool:
alexpc007
11-05-2006, 21:01
[QUOTE=Bulco]Si, siamo andati a creare un po' di scompiglio: quasi sempre inno italiano a fine gara...
Ciao![/QUOTE
Oggi mi funzionava il coliseum mod...era bello, e in quel server ho preso 2 o 3 podi oggi, non e' impossibile
bon...R credo di aver trovato "l'amuleto" contro la tua maledizione!
ho "ristrutturato" la rete (perche' mi ero rotto i cocci a stare fuori),
e sembra che sia server che client (io sto' dietro ad un PC NAT-ecc) avessero problemi con il firewall..
causa: in qualche aggiornamento automatico di WupDate e' stata rimessa un po' di roba dei driver net, e da li' c'e' stato un po' un casino;
risultato: continue disconnessioni dai server TMN, ma anche dalla portante ADSL.
intervento: ho fatto 100 tipi di scansione per le varie infestazioni, e come al solito risultano puliti, percio', dopo aver ritrattato la rete in modo standard (senza tweking sulle schede di rete e sulle proprieta' del TPCIP), mi sono concentrato sull'unica cosa che poteva dare problemi, il firewall.
Questo BASTARDO ( :fuck: ), pur disattivandolo, non mi rendeva "libero" e continuavo a... :muro:
soluzione: drastica; reset di tutto a default e reimissione di tutti i ruoli.
ora non mi disconnette piu' la portante (quantomeno non filtra piu' la 137 in modo trasparente all'aministrazione), e sono riuscito a stare per una mezz'oretta sui server TMN; fra' poco cerchero' di entrare su quello di hex, ma comunque senza tweking ho un ping alto.. il minimo e' 300 (contro i 100-120 di prima)..
e se mi continua a dare problemi .... :incazzed: .... mi tocca il formattone!
formattone sventato...
ripreso le redini della rete..
firewall intrippato!
ora pero' mi tocca rimettere mano alle proprieta' del tcpip del modem, che ho un ping diabolico!
markus_81
12-05-2006, 13:10
Ragazzi qual'è il record di punti che avete visto assegnare in una gara?
Oggi un tizio in 14.000 posizione si è preso 180 punti in un colpo solo :eek:
Ragazzi qual'è il record di punti che avete visto assegnare in una gara?
Oggi un tizio in 14.000 posizione si è preso 180 punti in un colpo solo :eek:
L'altro giorno sono tornato nel KTD server per qualche gara, prendevo 200 punti a botta :D
Ho visto anche oltre 500 punti comunque.
Simonex84
12-05-2006, 14:21
Si è vero, anke io quando uso l'account di mio fratello che nel ladder è in posizione 500000 prendo un macello di punti dato che arrivo quasi sempre a podio.
Davide, questa sera sei libero per una missione punitiva sul server di zhadum?
Lo saprò stasera :D
se si mi vedrai ;)
markus_81
13-05-2006, 00:30
Ma che piste ci sono su quel server :eek:
Poco fa pur essendoci una decina di utenti con una posizione in classifica inferiore al 1.000 la metà delle piste non veniva completata da nessuno :eek: le restanti, a parte una, erano completate da una decina massimo di persone...
Capisco che se uno riesce ad arriavre al traguardo prende vagonate di punti, ma a me dopo un pò annoia, il bello è anche cercare di migliorarsi giro dopo giro, ma se il più delle volte non si capisce nemmeno dove andare... :muro:
Mi chiedevo dato che ho giocato solo 3 min se ci sono pulsanti alternativi oltre alle frecce direzionali?!
grazie e ciauzzzz
Mi chiedevo dato che ho giocato solo 3 min se ci sono pulsanti alternativi oltre alle frecce direzionali?!
grazie e ciauzzzz
Puoi riconfigurare i tasti a tuo piacimento dal menù Profilo -> Impostazioni Avanzate.
Ciao!
Puoi riconfigurare i tasti a tuo piacimento dal menù Profilo -> Impostazioni Avanzate.
Ciao!
grazie!sono entrato poco fa nel server di hwupgrade e son arrivato secondo con 29sec di scarto :D :muro:
sinceramente ancora nn ci ho capito molto di sto gioco...le piste mi fan venire il voltastomaco :oink:
Lo saprò stasera :D
se si mi vedrai ;)
ieri gli ho spedito mantle circles e il tempio di giove.
la sono piste tranquille..
Raga possibile che sparato al max dettaglio sto gioco mi dia dei rallentamenti?intendiamoci,non scatti...proprio scene dove rallenta....nn ho provato a vedere con fraps ma farò un bench degli fps!
grazie e ciauzzzz
phill971
14-05-2006, 14:47
scusate ragazzi, ma dove si trovano i cartelli con le frecce da mettere sulle piste? io ho fatto 4 piste ma senza cartelli nn mi piacciono!!!
REPERGOGIAN
14-05-2006, 14:59
scusate ragazzi, ma dove si trovano i cartelli con le frecce da mettere sulle piste? io ho fatto 4 piste ma senza cartelli nn mi piacciono!!!
seeeee il bello è capire capire il percorso on the fly!!
se ti dicono "fra 100 metri c'è una curva, rallenta!"
perdi tutto il fascino :D
dracula63
14-05-2006, 18:04
raga una domanda ho creato un team ma non sono molto sicuro di aver fatto cose giuste... inserito tag davanti al nome, e autenticato il team sul sito nadeo, basta cosi?
Grazie
Raga quando avvio il gioco e mi chiede la nazionalità e il nick non mi permette di scrivere!!!com'è possibile?premetto che ho controllato tutto,firewall,cambiato tastiera,mouse...in pratica è come se il cursore della tastiera(ma anche quello mouse)siano troppo veloci e appena io seleziono il campo da compilare mi esce dallo stesso e mi rentra 100volte al secondo....che cosa può essere???
grazie!
byezzzzzz
Il server è morto? :(
a quanto pare si.... :cry:
io sono andato nel server boost e mods per racimolare un po di punti.....3000 in ladder.....
peccato ci dovremmo riunire per fare le solite sfide....
organizziamo qualcosa....
attendo risposta.....
chiedo e hex... le piste moddate le può mettere pure lui?
o il mio modem sta tirando gli ultimi, o stanno facendo lavori sulla liea o non so cosa, ma la connessione cade e non riesco a farci niente :mad:
spero sia un problema temporaneo....
o il mio modem sta tirando gli ultimi, o stanno facendo lavori sulla liea o non so cosa, ma la connessione cade e non riesco a farci niente :mad:
spero sia un problema temporaneo....
a me butta fuori in meno di 3 secondi, ultimamente..
errore 10054, disconnessione dal server...
non e' che quelli dell'enel hanno fatto danni alle linee telecom?!?!
(piu' probabilmente stanno aggiornando i DSL ad adsl2 per la 24Mbit, la gran caxxata dell'anno!)
qualcuno mi fa una prova veloce e vede se riesce a collegarsi al mio server?
Grazie
red.hell
15-05-2006, 18:33
qualcuno mi fa una prova veloce e vede se riesce a collegarsi al mio server?
Grazie
errore 10060
could not connect or disconnect from server (o qualcosa del genere)
non mi fa vedere neanche la schermata join - spectate - cancel
errore 10060
could not connect or disconnect from server (o qualcosa del genere)
non mi fa vedere neanche la schermata join - spectate - cancel
il problema e' che la mia adsl si e' sconnessa e ha cambiato ip.... e quindi per un po di tempo non riesco a rimettere su il server (almeno mezzo'ora mi ci vuole :mad: )...
Spero che poi non dia altri problemi... (non sono in casa, quindi lo faccio partire fra mezz'ora in automatico)
Ciao
red.hell
15-05-2006, 20:12
il problema e' che la mia adsl si e' sconnessa e ha cambiato ip.... e quindi per un po di tempo non riesco a rimettere su il server (almeno mezzo'ora mi ci vuole :mad: )...
Spero che poi non dia altri problemi... (non sono in casa, quindi lo faccio partire fra mezz'ora in automatico)
Ciao
mi dispiace che ti tocca tribulare per noi
spero che ti si sistemi l'adsl alla svelta
Ora il server è online però i record sono scomparsi... :(
Ora il server è online però i record sono scomparsi... :(
in che senso?????????
fast non funziona?
Ora tuttok ok a quanto pare, era sparito solo sulla fantaspeed.
Plutone69
16-05-2006, 15:14
scusate,
qualcuno mi dice se esistono dei manuali o comunque delle spiegazioni su come editare le skin delle macchine e le piste?
Per le skin delle macchine ho già il DXT ma una volta che ottengo il file in formato bmp e lo apro con photoshop non ho alcuna idea su cosa fare, nel senso che non riesco a distinguere le varie parti della macchina che risultano tutte appiattite. Sbaglio qualcosa?
da quanto ho capito dovresti usare un programma di grafica tridimensionale vettoriale (3dstudio max, 3D Canvas , al limite cinema 4d o maya.. anfy 3d mi sembra inappropiato) per creare la mesh, poi applicare le texture, e ritrovartele in formato adatto...
una bella menata...
Stewie82
16-05-2006, 18:59
Causa formattone inaspettato..mi son copiato tutta la cartella GameDATA (380Mb)..mi dite quali file tenere?
Posso in caso copiarla tutta dopo aver re-installato il gioco?
Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie :)
Come da titolo, mi ritrovo in questa situazione: ho installato Zone Alarm, e non so come configurare le porte.
Ogni volta che tento di creare un server, ricevo come risposta che sono già in un server privato, e che pertanto difficilmente qualcuno entrerà da me. Le spiegazioni sono due: il firewall mal impostato (ho provato a disattivarlo, ma niente da fare) oppure mi si possono collegare solo utenti Tiscali.
Sapete come risolvere?
Grazie
Altra domanda, come s'inserisce una colonna sonora ad un nuovo tracciato? Ho creato un file ogg come indicato all'inizio di questo thread, ma nell'editor mi compare un solo brano (quello standard).
socket478
17-05-2006, 00:15
mi domando se con la scheda che ho in firma ora riuscirei a fargli reggere tt a palla.. ma sopratutto qualcuno mi sa spiegare a cosa serve il postoprocessFX e se basta la mia 6800GS@Ultra per reggerlo con un framerate decente.. (se va qua dovrebbe andarmi anche con Xtreme) :D
REPERGOGIAN
17-05-2006, 06:37
Come da titolo, mi ritrovo in questa situazione: ho installato Zone Alarm, e non so come configurare le porte.
Ogni volta che tento di creare un server, ricevo come risposta che sono già in un server privato, e che pertanto difficilmente qualcuno entrerà da me. Le spiegazioni sono due: il firewall mal impostato (ho provato a disattivarlo, ma niente da fare) oppure mi si possono collegare solo utenti Tiscali.
Sapete come risolvere?
Grazie
non credo che tiscali c'entri
ciaz
Il mio nome utente in TM è: Corgiov
Sùbito dopo essere passato a Tiscali, quando avevo appena conosciuto TM, ricevetti un'e-mail in cui ero invitato ad iscrivermi al server a pagamento di Tiscali dedicato a TM. Ecco perché ho paura che la causa sia Tiscali: non mi sono iscritto al servizio.
In ogni caso, spiegatemi se invece è un problema d'impostazioni e come s'impostano nel caso le porte su Zone Alarm, visto che non trovo la funzione.
Posso collegarmi via LAN e creare un server visibile in Internet?
Ho visto qualche pagina fa il file per la traduzione in italiano.
Ecco l'errore:
- Attenzione! -
Sei su un network privato.
A meno che non hai configurato il tuo NAT, gli
altri giocatori di internet non potranno
giocare
OK
Cosa significa?
Ciao
Ho sentito dire da R che lui usa il joy pad per giocare, quindi mi e venuta l idea di comprarmi un adattatore(da ps1 analog al pc), e su internet ho trovato il Superbox3 Pro !! e sembra interessante, ci si possono mettere adirittura 2 analogs dentro il box http://i8.ebayimg.com/03/i/06/b2/63/44_1_b.JPG
che ne dite??
p.s
HEx, come faccio a farmi quel signature con i scores del server? ( ne aveva fatto un topic bulco R su supahlooza...)
Io ho comprato un TechSolo 20, che è identico ai game pad Sony per PS2 originali, ma non richiede adattatori.
seeeee il bello è capire capire il percorso on the fly!!
se ti dicono "fra 100 metri c'è una curva, rallenta!"
perdi tutto il fascino :D
Allora, non modificherò la mia SATISFACTION, che non ha frecce, ma trante trappole. È stata la mia prima pista, e ne sono ... ehm ... soddisfatto :D
Piuttosto, mi piacerebbe modificarla solo aggiungendo la Musica che voglio io, non quella predefinita. Come si fa? Sono un musicista, e mi piacerebbe pubblicizzarmi via TM. Unirei l'utile al dilettevole (poi se doveste considerare la mia Musica dilettevole, sarebbe tutto dilettevole, ma anche utile :read: ).
Stewie82
17-05-2006, 21:13
Causa formattone inaspettato..mi son copiato tutta la cartella GameDATA (380Mb)..mi dite quali file tenere?
Posso in caso copiarla tutta dopo aver re-installato il gioco?
Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie :)
Ehi..dai..qualcuno mi sa dire quale cartella mi serve per non perdere tutti i dati?
:)
Ehi..dai..qualcuno mi sa dire quale cartella mi serve per non perdere tutti i dati?
:)
Direi un po' tutte le cartelle. Nel caso in cui le controlli una per una, troverai in più di qualcuno il tuo nick. Oltre, in alcune cartelle ci sono dei file interni del programmi che, aperti con il Blocco Note, riportano i tuoi dati per entrare in Internet. Ti proporrei di creare una seconda copia dell'intera cartella d'instalalzione, rinstallare il gioco sopra una delle due copie, avviare e vedere se i tuoi dati sono rimasti invariati. Sennò, prendi la seconda cartella (quella di backup), e copiala. Ti soprascriverà i files, e dovrebbe finalmente rinserire i tuoi dati.
Stewie82
18-05-2006, 08:51
Direi un po' tutte le cartelle. Nel caso in cui le controlli una per una, troverai in più di qualcuno il tuo nick. Oltre, in alcune cartelle ci sono dei file interni del programmi che, aperti con il Blocco Note, riportano i tuoi dati per entrare in Internet. Ti proporrei di creare una seconda copia dell'intera cartella d'instalalzione, rinstallare il gioco sopra una delle due copie, avviare e vedere se i tuoi dati sono rimasti invariati. Sennò, prendi la seconda cartella (quella di backup), e copiala. Ti soprascriverà i files, e dovrebbe finalmente rinserire i tuoi dati.
Farò così..proverò a installare il gioco e poi a copiarci tutta la cartella da 380Mb che ho salvato
grazie :)
Ho visto qualche pagina fa il file per la traduzione in italiano.
Ecco l'errore:
- Attenzione! -
Sei su un network privato.
A meno che non hai configurato il tuo NAT, gli
altri giocatori di internet non potranno
giocare
OK
Cosa significa?
un NAT (Network Addres Translation) e' un servizio di reindirizzamento delle porte di comunicazione.
Nella pratica, quando sei su una macchina collegata direttamente alla rete, che percio' ha un IP univoco verso questa, quando avvii un servizio (server), questo "apre" delle porte di ascolto per sentire le chiamate degli alti utenti della rete.
quando da un client, avvii l'applicazione XXX verso un determinato host che ha il servizio attivo, il tuo PC "chiede" di instaurare una comunicazione con il server; a quel punto c'e' un "accordo" tra' le varie porte di comunicazione da usare, del protocollo, e dei suoi parametri.
L'accordo delle porte da usare implica percio' che non sempre (quasi mai) usi la porta di apertura del servizio, ma che con questa tu instauri una comunicazione, ti accordi sulle porte da usare per mandare e ricevere, sia tue che del server, e che poi incominci a comunicare.
Ad esempio un FTP "ascolta" generalmente sulla 21, ma concorda con la 20 e puo' usare, per lo scambio di dati, dalla 1024 alla 49151, che sono porte non registrate, o anche su porte superiori, fino alla 65535 che sono porte private o dinamiche (ossia non catalogate). le porte sotto a 1024 sono porte registrate, ossia usate generalmente da servizi base (telnet, condivisione file, ping, ftp, http, https.. insomma, le porte di default dei piu' comuni servizi di rete).
La situazione cambia quando tu usi un solo indirizzo di rete esterna per diversi computer, ossia quando hai una picola LAN (Local Area Network, in contrapposizione con la WAN, Wild Area Network).
In questo caso la macchina collegato direttamente ad internet istaura un servizio di routering con le altre; la macchina principale puo' essere un PC o una specifica macchina adatta all'uso, come appunto e' un router.
Il router si prende carico di tradurre ed instradare le comunicazioni dalle singole macchine interne alla LAN con quelle sulla WAN, ma anche LAN-LAN, traducendo cioe' gli indirizzi IP da quello univoco che hai sulla WAN a quello che hai sulla LAN, instradando le diverse comunicazioni..
in questo caso eroga un servizio NAT di base.
finche' sei client, poco male, il gioco e' emplice, ma se sei server le cose cambiano.
In questa situazione, se io volessi aprire 2 servizi su 2 macchine diverse, ad esempio un server web sulla porta 80 e un ftp sulla 21, le richieste dall'esterno chiederanno sempre le stesse porte, IP-WAN:PORTA, ma ci dovra' essere qualcosa he decidera' di instradare la richiesta sui diversi IP della LAN, percio' su diversi PC.
A questo punto istruisci il servizio NAT per un forward, ossia un istradamento su un IP interno su una determinata porta.
il NAT-forwarding percio' ti consente di dirigere una determinata richiesta su una specifica macchina interna, su una determinata porta;
nella pratica la richiesta di ftp sul server ftp.esempio.che_ti_pare, sempre che ftp.esempio.che_ti_pare sia registrato con dominio, porta a chiedere al DNS che numero di IP ha ftp.esempio.che_ti_pare, che ti rispondera' xxx.xxx.xxx.xxx, e a quel punto tu chiederai a xxx.xxx.xxx.xxx di comunicare, con una determinata stringa, sulla porta 21.
il NAT-forward interviene cambiando xxx.xxx.xxx.xxx:21 in yyy.yyy.yyy.yyy:9000 (perche' tu hai deciso di usare la porta 9000 per sfruttare l'FTP su quella macchina, perche' mamgari hai un'altra macchina interna che ha sempre un server ftp sulla 21 di default), e ritraduce ogni comunicazione fatta su questo.
la difficlolta' sta sul fatto che alcuni servizi hanno bisogno di piu' porte per la comunicazione, e che anche queste devono essere nattate e reimpostate.
l'ftp sua la 20 e la 21 di default, ma se usi una comunicazione PASV (passiva, ossia che mette in ascolto su una porta che non e' quella di attesa), dovrai nattare anche tutto il range di porte secondare di ascolto (e configurare il server ftp per usufruire di tali porte in modalita' PASV).
Qualora non setti giustamente i ruoli del NAT-forwarding le comunicazioni verranno logicamente perse.
Qualora usi un firewall, dovrai creare ruoli adatti su quelle porte.
centriamo ora il discorso su TMN:
se tu apri un server TMN apri diverse porte di comunicazione, su diversi protocolli, sia TPC che UDP, ed anche distinti servizi, uno dei quali e' un server P2P per lo scambio di dati "pesanti", quali speciali mods delle piste (un cartello con una immagine custom, delle skin delle macchine, della musica..), servizio che anche come client apri, per scambiare con gli altri utenti i tuoi dati.
TMN sfrutta una rete P2P per non "incasinare" troppo il server:
io ho una skin particolare, la mando al server ma anche agli altri utenti, che in cascata la manderanno agli altri, alleggerendo il flusso dei dati che il server dovrebbe trasmettere ad ogni utente se non ci fosse questo tipo di servizio.
le porte sono settate nella maschera configurazione/network e P2P, e dovrai NAT-forwarding queste verso macchina server dal router o dal PC che fa' da router/NAT, aprirel nel firwall e sperare che tu abbia fatto tutto bene..
se hai dubbi chiedi qua'...
hex.. ieri ho giocato sul server (dopo 3 settimane!)
hai fatto cambiamenti sulla configurazione di rete?
perche' io non ho fatto nulla (almeno non dopo avre resettato i twiking della rete e del tcpip)..
alle 17.00 mi buttava fuori dopo 3 secondi, alle 20.00 m'ha lasciato giocare senza problemi (una sola disconnessione, ma il mulo era in overband)...
una domandina:
come faccio a ritrasformare un replay in una pista?
ho modificato l'head del file, ma poi nonme lo apre piu' (credo che ci sia una specie di controllo d'errore)...
volevo sbloccare una pista che non sono riuscito a scaricare dal server 2frag4fun, perche' e' disabilitato il download, se pero' salvo il replay posso giocarci, ma non posso comunque aprirla come pista normale...
nessuno ha fatto un po' di hacking su quei file?
hex.. ieri ho giocato sul server (dopo 3 settimane!)
hai fatto cambiamenti sulla configurazione di rete?
perche' io non ho fatto nulla (almeno non dopo avre resettato i twiking della rete e del tcpip)..
alle 17.00 mi buttava fuori dopo 3 secondi, alle 20.00 m'ha lasciato giocare senza problemi (una sola disconnessione, ma il mulo era in overband)...
no... in questo periodo non ho tempo ne di giocare ne di smanettare con il server...
secondo me stanno facendo lavori sulla linea o il mio modem inizia a tirare gli ultimi, infatti nell'ultima settimana mi si e' disconnesso da internet moltissime volte...
boh!
Ciao
un NAT (Network Addres Translation) e' un servizio di reindirizzamento delle porte di comunicazione.
Nella pratica, quando sei su una macchina collegata direttamente alla rete, che percio' ha un IP univoco verso questa, quando avvii un servizio (server), questo "apre" delle porte di ascolto per sentire le chiamate degli alti utenti della rete.
quando da un client, avvii l'applicazione XXX verso un determinato host che ha il servizio attivo, il tuo PC "chiede" di instaurare una comunicazione con il server; a quel punto c'e' un "accordo" tra' le varie porte di comunicazione da usare, del protocollo, e dei suoi parametri.
L'accordo delle porte da usare implica percio' che non sempre (quasi mai) usi la porta di apertura del servizio, ma che con questa tu instauri una comunicazione, ti accordi sulle porte da usare per mandare e ricevere, sia tue che del server, e che poi incominci a comunicare.
Ad esempio un FTP "ascolta" generalmente sulla 21, ma concorda con la 20 e puo' usare, per lo scambio di dati, dalla 1024 alla 49151, che sono porte non registrate, o anche su porte superiori, fino alla 65535 che sono porte private o dinamiche (ossia non catalogate). le porte sotto a 1024 sono porte registrate, ossia usate generalmente da servizi base (telnet, condivisione file, ping, ftp, http, https.. insomma, le porte di default dei piu' comuni servizi di rete).
La situazione cambia quando tu usi un solo indirizzo di rete esterna per diversi computer, ossia quando hai una picola LAN (Local Area Network, in contrapposizione con la WAN, Wild Area Network).
In questo caso la macchina collegato direttamente ad internet istaura un servizio di routering con le altre; la macchina principale puo' essere un PC o una specifica macchina adatta all'uso, come appunto e' un router.
Il router si prende carico di tradurre ed instradare le comunicazioni dalle singole macchine interne alla LAN con quelle sulla WAN, ma anche LAN-LAN, traducendo cioe' gli indirizzi IP da quello univoco che hai sulla WAN a quello che hai sulla LAN, instradando le diverse comunicazioni..
in questo caso eroga un servizio NAT di base.
finche' sei client, poco male, il gioco e' emplice, ma se sei server le cose cambiano.
In questa situazione, se io volessi aprire 2 servizi su 2 macchine diverse, ad esempio un server web sulla porta 80 e un ftp sulla 21, le richieste dall'esterno chiederanno sempre le stesse porte, IP-WAN:PORTA, ma ci dovra' essere qualcosa he decidera' di instradare la richiesta sui diversi IP della LAN, percio' su diversi PC.
A questo punto istruisci il servizio NAT per un forward, ossia un istradamento su un IP interno su una determinata porta.
il NAT-forwarding percio' ti consente di dirigere una determinata richiesta su una specifica macchina interna, su una determinata porta;
nella pratica la richiesta di ftp sul server ftp.esempio.che_ti_pare, sempre che ftp.esempio.che_ti_pare sia registrato con dominio, porta a chiedere al DNS che numero di IP ha ftp.esempio.che_ti_pare, che ti rispondera' xxx.xxx.xxx.xxx, e a quel punto tu chiederai a xxx.xxx.xxx.xxx di comunicare, con una determinata stringa, sulla porta 21.
il NAT-forward interviene cambiando xxx.xxx.xxx.xxx:21 in yyy.yyy.yyy.yyy:9000 (perche' tu hai deciso di usare la porta 9000 per sfruttare l'FTP su quella macchina, perche' mamgari hai un'altra macchina interna che ha sempre un server ftp sulla 21 di default), e ritraduce ogni comunicazione fatta su questo.
la difficlolta' sta sul fatto che alcuni servizi hanno bisogno di piu' porte per la comunicazione, e che anche queste devono essere nattate e reimpostate.
l'ftp sua la 20 e la 21 di default, ma se usi una comunicazione PASV (passiva, ossia che mette in ascolto su una porta che non e' quella di attesa), dovrai nattare anche tutto il range di porte secondare di ascolto (e configurare il server ftp per usufruire di tali porte in modalita' PASV).
Qualora non setti giustamente i ruoli del NAT-forwarding le comunicazioni verranno logicamente perse.
Qualora usi un firewall, dovrai creare ruoli adatti su quelle porte.
centriamo ora il discorso su TMN:
se tu apri un server TMN apri diverse porte di comunicazione, su diversi protocolli, sia TPC che UDP, ed anche distinti servizi, uno dei quali e' un server P2P per lo scambio di dati "pesanti", quali speciali mods delle piste (un cartello con una immagine custom, delle skin delle macchine, della musica..), servizio che anche come client apri, per scambiare con gli altri utenti i tuoi dati.
TMN sfrutta una rete P2P per non "incasinare" troppo il server:
io ho una skin particolare, la mando al server ma anche agli altri utenti, che in cascata la manderanno agli altri, alleggerendo il flusso dei dati che il server dovrebbe trasmettere ad ogni utente se non ci fosse questo tipo di servizio.
le porte sono settate nella maschera configurazione/network e P2P, e dovrai NAT-forwarding queste verso macchina server dal router o dal PC che fa' da router/NAT, aprirel nel firwall e sperare che tu abbia fatto tutto bene..
se hai dubbi chiedi qua'...
Allora, vedo di chiarire la mia situazione. Ho un modem fornito da Tiscali, prodotto da Pirelli. L'ho collegato via LAN, non con la USB (così non ho dovuto installare driver). La connessione è una 4 Mega (ma da test ho visto che riesce ad arrivare anche a 8), che nei prossimi mesi dovrebbe passarmi a 12. Non ho MAI rallentamenti quando entro in un server, e ho a disposizione in teoria 512 KB per l'upload, ma ancora una volta tramite test sembra che riesca a raggiungere i 2 Mega (seppur in rarissimi casi). Possiedo un solo PC, con installato Zone Alarm (versione gratuita, consigliata da Hardware Upgrade (http://www.hwupgrade.it) ).
Zone Alarm ha una guida che non c'entra niente con la grafica del programma. In pratica, mi dice dove cliccare per inserire nuove porte in entrata e in uscita, ma quelle funzioni erano disponibili nella versione precedente. Il programma in automatico si aggiorna, ma non aggiorna la guida. La versione del programma è 6.1.744.001.
C'è un sistema per configurarlo?
Allora, vedo di chiarire la mia situazione. Ho un modem fornito da Tiscali, prodotto da Pirelli. L'ho collegato via LAN, non con la USB (così non ho dovuto installare driver). La connessione è una 4 Mega (ma da test ho visto che riesce ad arrivare anche a 8), che nei prossimi mesi dovrebbe passarmi a 12. Non ho MAI rallentamenti quando entro in un server, e ho a disposizione in teoria 512 KB per l'upload, ma ancora una volta tramite test sembra che riesca a raggiungere i 2 Mega (seppur in rarissimi casi). Possiedo un solo PC, con installato Zone Alarm (versione gratuita, consigliata da Hardware Upgrade (http://www.hwupgrade.it) ).
Zone Alarm ha una guida che non c'entra niente con la grafica del programma. In pratica, mi dice dove cliccare per inserire nuove porte in entrata e in uscita, ma quelle funzioni erano disponibili nella versione precedente. Il programma in automatico si aggiorna, ma non aggiorna la guida. La versione del programma è 6.1.744.001.
C'è un sistema per configurarlo?
visto che lo usi via ethernet al 90% qual'aggeggio (chiamarlo modem o router e' esagerato) viene usato come router, e quindi tu avrai un ip privato (vai sotto una finestra dos e lancia ipconfig... e dimmi che indirizzo ip hai... se e' un 192.168.x.x e' su rete privata) inoltre qull'aggeggio se dato in comodato d'uso da parte di tiscali al 99% non puoi configurarlo, e questo vuol dire che puoi scordarti qualsiasi server sul tuo computer!
le soluzioni al problema potrebbero essere:
- usare l'aggeggio come modem (via usb.. con conseguente assegnazione di ip pubblico direttamente al tuo pc, con tutti i vantaggi/rischi che ne conseguono)
- comprare un router serio e configurarselo in modo che le sole porte usate per il server (2350 e 3350 tcp e udp, se non mi ricordo male...) vengano redirette al tuo pc
Ciao
Il nome dell'aggeggio è: modem ADSL 2, così mi ha detto Tiscali.
Indirizzo IP: 192.168.x.xxx. Proverò con il cavo USB. Ti farò sapere. Nel caso, ho un paio d'altri modem ADSL 1 USB.
Il nome dell'aggeggio è: modem ADSL 2, così mi ha detto Tiscali.
Indirizzo IP: 192.168.x.xxx. Proverò con il cavo USB. Ti farò sapere. Nel caso, ho un paio d'altri modem ADSL 1 USB.
bhe.. che non si riesca ad entrare su un pirelli...
il problema e' che viene considerato hacking (anche se le pass er l'aministazione le trovi ovunque), ed e' vietato per legge in quanto pirateria di un apparcecchio informatico..
io non ho mai capito se, visto che l'apparecchio e' tuo in comodato, percio' in una forma in cui puoi farci quello che vuoi, visto che e' un affitto/acquisto, non puoi anche entrare e configurarlo...
comunque, se sei messo in queste condizioni, puoi anche scordarti di usare un server, in quanto sei dietro ad un router con NAT semplice, e dovresti configurare i ruoli per il forwarding (di per se molto semplice)..
per quanto riguarda zone allarm, quello lo devi configurare di conseguenza..
la soluzione piu' legale e' quella di acquistare un router ADSL2, come ha detto hex, meglio se anche con un buon firewall, ma se ti prendi carico dell'hacking....
hai una bella linea, contando che la migliore alice ha l'up a soli 384Kbit, ottima per servizi estesi (un bel muletto d'appoggio), e se fossi in te la sfrutterei a dovere..
sei sicuro che tiscali ti dia 2Mbit in up?
scusate tm nations va su linuX??
se si come?
thx
una chicca per chi avesse il vecchio fastrate di alice, con gli ultimi driver aggiornati al 2002:
visto che i driver sono stati editati in un periodo in cui ADSL era al massimo a 640Mb, risente un po' delle linee veloci a 4Mb, quindi si puo' entrare nel regedit, andare alla voce:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E972-E325-11CE-BFC1-08002bE10318}
che e' la classe dei settagi delle periferiche di rete, e cercare la classe appartenente al modem tra' quelle elencate ( 0000, 0001, ecc..la mia e' la classe 0013) che riporta la dicitura WAN/ATM/ADSL miniport.. basta leggere qua' e la aprendo la sottoclasse.
cercare la DWORD: MaxBuffers
e regolarla da 50 (esadecimale) a 1000 (esadecimale), ossia portare il buffer di periferica da 128KB a 4MB...
a me ha risolto un po' di problemi nati dall'accrescimento della banda..
in alcuni test sono riuscito a prendere i 360KB di media in download, media su 8 ore, quando prima avevo disconnesioni quando saturavo troppo la banda.
pur avendo la banda delle RAM ben oltre i 4GB/s, puo' verificarsi che il buffer da soli 128KB lavora troppo e rallenta la comunicazione.. cosi' si mantiene ben oltre le esigenze della banda di un'ADSL da 4Mbit.
quantomeno m'illudo...
sei sicuro che tiscali ti dia 2Mbit in up?
Allora, ho collegato tramite USB, e non cambia niente. L'IP è sempre lo stesso, solo che il limite di 100 Mega passa a 12...
L'Upload è 0,5 Mega, ma in qualche caso l'ho visto arrivare a quasi 2 Mega (tramite un sito test, di cui ora non ricordo l'indirizzo, utilizzando dai tecnici Telecom per testare le linee).
Proverò più tardi con uno degli altri miei due modem ADSL, sia collegando direttamente alla linea Tiscali, sia al modem di Tiscali. Sono riuscito, per esempio, a configurare il decoder terrestre sul modem Tiscali, anche se non ho capito come si configurano i servizi interattivi di Mediaset, ma questo è un altro discorso...
A proposito, durante l'installazione via USB, il modem non è stato riconosciuto come Pirelli, ma come Texas Instruments.
2350 e 3350 tcp e udp, se non mi ricordo male
2350 e' la porta per il server
3450 e' la porta per il server P2P
0 ( ossia autoconfigurante, ma puoi settarne una in particolare) e' la porta per il client
20 sono gli step di separazione per il boardcasting del client (di default)
su tutte va' ettato sia TCP che UDP
TCP protocollo di trasmissione dati (transmission control protocol)
UDP protocollo di trasmissione dati (user data protocol, mi pare)
la differenza sostanziale e' che il tcp ha un controllo di errore sui pacchetti ricevuti (li richiede se non pervenuti correttamente, e trasmette una conferma se ricevuti correttamente), mentre UDP se ne frega altamente della coerenza dei dati e del loro ordinamento, quindi se perdi un pacchetto amen, ma non avendo la lungaggine della correzione di trasmissione, e' molto piu' veloce.. e' generalmente usato per il boardcasting audio/video, dove se non ricevi un pacchetto non succede granche'..
Allora, ho collegato tramite USB, e non cambia niente. L'IP è sempre lo stesso, solo che il limite di 100 Mega passa a 12...
quel valore indica solo la massima banda di comunicazione tra' router/modem e PC;
prima eri a 100Mbit perche su ehternet 10/100, ora sei a 12Mbit perche su USB1.2 che ha appunto un massimo di 12Mbit di banda, ossia un massimo di 1.1MB/s, ma arrivare a 800KB/s (totali, in up/down) e' gia' tanto, quindi, qualora ti mettono a 12Mbit la linea, perdi un po' di banda, fermandoti massimo a 800KB/s invece di sfruttare i teorici 1.5MB/s in download (non credo pero' che ci si possa arrivare facilemnte anche con il router in ehternet)
L'Upload è 0,5 Mega, ma in qualche caso l'ho visto arrivare a quasi 2 Mega (tramite un sito test, di cui ora non ricordo l'indirizzo, utilizzando dai tecnici Telecom per testare le linee).
Proverò più tardi con uno degli altri miei due modem ADSL, sia collegando direttamente alla linea Tiscali, sia al modem di Tiscali. Sono riuscito, per esempio, a configurare il decoder terrestre sul modem Tiscali, anche se non ho capito come si configurano i servizi interattivi di Mediaset, ma questo è un altro discorso...
se e' un picco, e non e' costante, e' solo una questione di ritardo nella quantizzazione statistica del monitor di controllo della connessione (o altra applicazione).
in pratica dalla rete prendi costantemente un tot di KB/s, che vengono trasferiti sul buffer di periferica (una memoria tampone per lo scambio dei dati), ed essendo il monitor di controllo della connessione dietro a questo buffer, puo' capitare a volte che, con la CPU occupata, il buffer non viene immediatamente svuotato, e nel frattempo carica altri dati; quando la CPU si libera viene svuotato il buffer, con mediamente piu' dati del normale, dando l'illusione al monitor di controllo della connessione di un repentino inalzamento della velocita' di connessione;
quello che sbaglia e' il monitor di connessione, in quanto quantizza a determinati intervalli, e non si rende conto che poco prima dell'illusorio inalzamento di velocita' c'e' in verita' un buco di ricevimento dei dati, dovuto al fatto che la cpu, in quel frangente, non ha recuperato nulla dal buffer.
la velocita' di connessione si misura su medie con un tempo elevato, per evitare appunto questi errori, e percio' su quantita' di dati rapportati alla banda.
una 1280 ha bisogno di minimo 2MB per essere analizzata con una molto grossolana approssimazione (sono meno di 15 secondi di download), e di solito e' quello che fanno i tecnici, ma serve solo per vedere se la connessione va', non a quanto va'; quindi, se tu hai un down a 8Mbit impiegheresti meno di 2 secondi (teorici) per scaricare 2MB, percio' e' un'analisi molto piu' che grossolana...
io le faccio in ore, le mie medie..
A proposito, durante l'installazione via USB, il modem non è stato riconosciuto come Pirelli, ma come Texas Instruments.
e' stato riconosciuto il chip, e sono stati messi i driver standard forniti dal produttore del chip.
Come ho scritto sopra, infatti, la rete, pur essendo da contratto una 4 Mega, mi viaggia a 8 Mega (d'altronde non esiste un contratto/via di mezzo fino la 12 Mega con Tiscali. Si passa da 4 Mega a 12 Mega).
Sto provando altre soluzioni: sto tentando di aggiungere porte nella modalità avanzate delle proprietà della connessione LAN, perché con ZA non sembra esser possibile.
Come ho scritto sopra, infatti, la rete, pur essendo da contratto una 4 Mega, mi viaggia a 8 Mega (d'altronde non esiste un contratto/via di mezzo fino la 12 Mega con Tiscali. Si passa da 4 Mega a 12 Mega).
Sto provando altre soluzioni: sto tentando di aggiungere porte nella modalità avanzate delle proprietà della connessione LAN, perché con ZA non sembra esser possibile.
non aggiri l'ostacolo, anzi...
da quello che ho capito stai cercando di settare porte sul firewall di XP, che spero tu abbia disabilitato, avendo un altro firewall..
questi firewall software anno una spedie di routing interno:
in pratica si frappongono tra' la scheda di rete e il PC, assegnandosi un IP virtuale.
la scheda di rete, o comunque il driver correlato mantiene l'IP di rete, ma tutti i pacchetti vengono ripresi (con routing) dal firewall software, che li analizza e poi li rispedisce (con routing) al local host 127.0.0.1...
se tu ne metti 2, ci sara' un doppio filtraggio e l'aggiunta di un'ulteriore strato di IP virtuali (ecco perche' e' meglio un firewall HW..), con la conseguenza di dover settare ulteriori software.
ora che sei con USB, e non hai routering dal modem, se vuoi aprire le porte sul firewall dovrai farlo su zoneallarm, il firewall che hai ora (e non abilitare anche quelo di winXP, che oltre che inutile ti aggravia del fatto che dovrai settare anche quello).
cerca in rete qualche tutorial sulla nuova versione che hai per impostare le porte.
non aggiri l'ostacolo, anzi...
da quello che ho capito stai cercando di settare porte sul firewall di XP, che spero tu abbia disabilitato, avendo un altro firewall..
in pratica si frappongono tra' la scheda di rete e il PC, assegnandosi un IP virtuale.
la scheda di rete, o comunque il driver correlato mantiene l'IP di rete, ma tutti i pacchetti vengono ripresi (con routing) dal firewall software, che li analizza e poi li rispedisce (con routing) al local host 127.0.0.1...
se tu ne metti 2, ci sara' un doppio filtraggio e l'aggiunta di un'ulteriore strato di IP virtuali (ecco perche' e' meglio un firewall HW..), con la conseguenza di dover settare ulteriori software.
ora che sei con USB, e non hai routering dal modem, se vuoi aprire le porte sul firewall dovrai farlo su zoneallarm, il firewall che hai ora (e non abilitare anche quelo di winXP, che oltre che inutile ti aggravia del fatto che dovrai settare anche quello).
cerca in rete qualche tutorial sulla nuova versione che hai per impostare le porte.
No, non sto aprendo le porte sul firewall di Windows, poiché è già disabilitato. Sto semplicemente utilizzando le funzioni avanzate che per comunicare le nuove porte a ZA, perché non ha un solo pulsante che permette d'inserire manualmente le porte da gestire.
In ogni caso, non funziona neanche così. Aspetto che mi sia restituito il modem che ho prestato, e più tardi provo con quello.
questo (http://download.zonelabs.com/bin/media/pdf/zaclient60_user_manual.pdf) sembra il manuale del 6.1
a pagina 53 c'e' scritto come aprire le porte...
non so' pero' se gia' avevi questa o, o se comunque non fa' riferimento alla tua versione..
È la traduzione inglese dello stesso manuale incluso col mio Zone Alarm. Non lo hanno aggiornato neppure in inglese :muro:
scusate tm nations va su linuX??
se si come?
thx
no... e al 99% e' colpa del solo starforce
2350 e' la porta per il server
3450 e' la porta per il server P2P
0 ( ossia autoconfigurante, ma puoi settarne una in particolare) e' la porta per il client
20 sono gli step di separazione per il boardcasting del client (di default)
su tutte va' ettato sia TCP che UDP
TCP protocollo di trasmissione dati (transmission control protocol)
UDP protocollo di trasmissione dati (user data protocol, mi pare)
grazie per la lezione di reti... ma diciamo che non mi serve visto che e' il mio lavoro ;) :D :asd:
tu invece lucu cosa fai di bello nella vita? stai studiando per qualche esame di reti? lavoro? o solo passione?
funzionano veramente cosi i firewall sotto windows??? :eek: :eek:
chissa perche' preferisco altri OS :D
Ciao!
tu invece lucu cosa fai di bello nella vita? stai studiando per qualche esame di reti? lavoro? o solo passione?
ehm.. veramente lavoro nella chimica...
ho imparato i rudimenti solo per riparare i danni che sistematicamente provoco smanettando ;)
PS:
non volevo certo affiligge te con le "basi", ma ho trovato opportuno mettere in evidenza le porte per i frequentatori che non hanno dimestichezza, accennando le porte interessate per il servizio di server di tmn..
anzi.. se mi dai qualche consiglio, e' sempre bene accetto :)
funzionano veramente cosi i firewall sotto windows??? :eek: :eek:
chissa perche' preferisco altri OS :D
molti dei firewall compatibili win9x sono costruiti cosi', come i vari NAT/gateway software..
..ecco perche' preferisco macchine a se stanti che fanno solo firewall/nat/gateway... logicamente con il giusto OS ;)
Ragazzi...purtroppo credo ci siano grossi problemi col sito e i server centrali.
Mi sa che siamo diventati troppi e i database server stanno scoppiando!
Avviso dal sito:
Sorry folks but we've had to take the Nations site offline because it is unrealistically performance hungry (apparantly using between 50% and 80% of the database servers resources at a near constant rate). We are impacting other paying customer sites on our shared server due to us using all the resource.
We're working to resolve this as soon as we can, but basically we have to rewrite parts of the site. This will not be a small job (the site was never designed with being this popular). Assuming that the slowness is caused by what we suspect it's caused by, we think it will be at least 2 or 3 weeks before we're able to restore even a basic site.
Sad news :(
:eek: :eek:
Sì, mi sono accorto ieri sera... ho girato più server di gioco. In uno, mi pare 4Fun, con circa 40 concorrenti, addirittura bannavano tutti gli italiani. Non so se lo hanno fatto pure a me, ma all'improvviso la grafica del gioco è cambiata, e mi son ritrovato scollegato.
Erinetti
19-05-2006, 07:56
ehm.. veramente lavoro nella chimica...
ho imparato i rudimenti solo per riparare i danni che sistematicamente provoco smanettando ;)
Certo Luc ke devi averne fatti di danni :muro: per essere così ferrato in materia :D
ragazzi :help: mi serve(r) una mano!!!!!!
ho creato un server!!!!
il suo nome è HWUpgrade pallasio......
mi serve una mano. adesso il server non è preparato bene...
mi sapete dire link per scaricare programmi e altro????
soprattutto il mio lavoro e una cazzata
chiedo gentilmente AIUTOOOO !!! :help:
soprattutto mi lo trovate la sera.. dalle 7 fino alle 9
infatti per fare il server devo staccare il router e e attaccare il modem che avevo prima....
la velocità e sempre quella... 4 Mbit....
ho creato un server!!!!
infatti per fare il server devo staccare il router e e attaccare il modem che avevo prima....
Questo mi porta speranza. Forse oggi pomeriggio mi sarà restituito uno dei miei modem che ho prestato. Ieri sera c'è stato un imprevisto. Se tutto va bene, oggi pomeriggio preparerò un server con piste "inedite". Alcune nate negli ultimi giorni, altre modificate, altre già pubblicate su KeySim, un server creato da un amico.
ho creato un server!!!!
perche' stacchi il router?
e' in comodato?
apriamo?
perche' stacchi il router?
e' in comodato?
apriamo?
? spiegati meglio
comunque il router e mio......
mi servirebbe quslche programma e le spiegazioni per farlo funzionare
Certo Luc ke devi averne fatti di danni :muro: per essere così ferrato in materia :D
sono impaziente, e quando qualcosa non va' incomincio a cercare il danno...
ieri, ad esempio, non riuscivo ad entrare; connessione lenta, non connettevo al ladder...
alla fine sono riuscito ad entrare sul server di hex e a farmi 2 giri (non mi butta piu' fuori, ora).
ho sospettato che fosse un problema loro (proxy error, e vari errori)!
stamattina non riuscivo ad entrare dal client dietro il muletto per problemi di connessione con il dns:
in pratica prima dovevo aprire la pagina sul muletto, e poi potevo visualizzarla anche sul client.
visto che il DNS del client lo fa' il muletto, e che sul muletto sono stato costretto a mettere dns automatici dal server, la cosa mi e' parsa strana...
ultimamente i DNS di alice mi stanno dando problemi.. ad un certo punto non riesco piu' ad ottenere il dns e viaggio soo con IP numerici!
il problema e' che TMN non ha catalogati gli IP numerici dei server (game.trackmanianation.com/ladder.trackmanianations.com) ma i soli nomi, quindi, senza dns e' impossibile trovarli.
ora ho risolto mettendo una 15ina di dns, anche pubblici, sperando che non rompano piu' con questi problemi!
qui (http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/dns.htm) un piccolo elenco (non aggiornatissimo) dei dns italiani, ma attenti, che quelli della maggior parte degli ISP italiani sono DNS di 2° livello, e per giunta privati (utilizzabili solo dagli appartenenti al dominio).
io, con alice, ho messo quelli TIN, Interbuisness e quelli pubblici..
e qui chiedo consiglio ad hex:
dove reperire file HOSTS aggiornati per infilarli nel muletto?
anche se sono da 1GB non m'importa! voglio staccarmi da quei dannati!
Plutone69
19-05-2006, 14:29
scusate,
qualcuno mi dice se esistono dei manuali o comunque delle spiegazioni su come editare le skin delle macchine e le piste?
Per le skin delle macchine ho già il DXT ma una volta che ottengo il file in formato bmp e lo apro con photoshop non ho alcuna idea su cosa fare, nel senso che non riesco a distinguere le varie parti della macchina che risultano tutte appiattite. Sbaglio qualcosa?
scusate l'up ma non ho ricevto risposte soddisfacenti...
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie
scusate l'up ma non ho ricevto risposte soddisfacenti...
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie
NO non sbagli niente.....
devi capire quale parte devi modificare.....
le texture sono piatte... ed è normale...
HELPPPPP.....
mi serve una mano......
hex dimmi come hai fatto.....
sul mio windows il servermania mi da errore
fast.. non so come usarlo..
tm dedicated server neanche...
HELP.......
aseco non parte-.....
? spiegati meglio
Vai qui:
http://www.portforward.com/
ti trovi le spiegazioni di come configurare quasi tutti i router con quasi tutti i giochi!
Ciao
Vai qui:
http://www.portforward.com/
ti trovi le spiegazioni di come configurare quasi tutti i router con quasi tutti i giochi!
Ciao
HEX ti ringrazio ma mi devi spiegare come fare il server....
impostazioni programmi ecc......
per il router ho fatto da solo.....
Grazie, c'è anche il mio Pirelli. Solo che è in inglese, ed è un po' complicato. Adesso con calma ci provo.
Nella scatola del modem c'era spiegato d'entrare nello stesso indirizzo! http://192.168.1.1, ma non hanno indicato che nome utente e password usare!
Mi permetterà di gestire NAT, finalmente!
Provando e riprovando, intanto che mi preparavo la cena, ho scoperto: user/user.
Ho seguito le indicazioni come indicato, ma ricevo sempre la risposta che sono su un server privato. Spero d'esser riuscito a configurare bene il mio NAT. Nel caso, venite sul server Corgiov, e fatemi sapere.
? spiegati meglio
che router e'?
Forse ho capito il mio problema della creazione del server. Windows Worms Doors Cleaner 1.4.1: questo programma non ha in elenco aperte le porte di TM. Sapete come si aprono?
Ho risolto il problema della creazione del server in TrackMania. Ho collegato il modem di Alice. L'unico problema è: col modem di Alice devo staccare Tiscali. Dovrò procurarmi un doppino adatto. Quelli che ho non riescono a dare la linea al modem di Alice (un Dataway) tramite il Pirelli. Ogni volta devo staccare il router, il che significa restare senza linea telefonica...
Il server si chiama Corgiov. Prossimamente, pertanto, sarà on-line, ma missà più la sera (quando arrivano meno telefonate...).
Finalmente so come personalizzare una pista aggiungendo la Musica che si desidera.
Ecco la guida completa (per la versione italiana):
Per prima cosa dovete creare il brano che desiderate divenga la colonna sonora fissa del percorso nel formato ogg. Io ho usato winLAME, che è gratuito.
Cliccate sull'icona in Windows di TrackMania Nations. Cliccate su Aiuto. Andate su Dati personalizzati. Click su Converti Musica. Cercate il file ogg oppure copiatelo nella cartella che vi si apre. Cliccate sul brano, e questo sarà convertito nel formato mux, ossia il formato usato nelle piste.
Ora avviate TrackMania, entrate nell'Editor e cliccate sull'icona a forma di macchina da presa. La penultima voce permette di modificare la Musica, selezionàtela e vedrete che ora non ci sarà più il solo brano di default, ma anche il vostro.
Ecco la guida completa per la versione inglese:
Per prima cosa dovete creare il brano che desiderate divenga la colonna sonora fissa del percorso nel formato ogg. Io ho usato winLAME, che è gratuito.
Cliccate sull'icona in Windows di TrackMania Nations. Cliccate su Help. Andate su Custom Data. Click su Convert Music. Cercate il file ogg oppure copiatelo nella cartella che vi si apre. Cliccate sul brano, e questo sarà convertito nel formato mux, ossia il formato usato nelle piste.
Ora avviate TrackMania, entrate nell'Editor e cliccate sull'icona a forma di macchina da presa. La penultima voce permette di modificare la Musica, selezionàtela e vedrete che ora non ci sarà più il solo brano di default, ma anche il vostro.
Attenzione, la mia guida per inserire Musica tramite l'editor nelle piste, non spiega come aggiungere il titolo, l'artista e i commenti, perché non ho capito come si fa. Per questo, a me appaiono punti di domanda (?).
Nel caso che capite come si fa, scrivete.
Attenzione, la mia guida per inserire Musica tramite l'editor nelle piste, non spiega come aggiungere il titolo, l'artista e i commenti, perché non ho capito come si fa. Per questo, a me appaiono punti di domanda (?).
Nel caso che capite come si fa, scrivete.
dai tag del file...
Intendi utilizzando il Bloc Notes di Windows?
È stato così che ho capito come inserire le Musiche, analizzando un percorso (Rock on the Rock V.2). Non ci ho trovato però alcun riferimento alle tre voci.
Nel caso in cui provo a scrivere tramite l'editor, la schermata mi scompare (entro nella modalità per testare la pista).
skyline_gtr
23-05-2006, 18:50
ho scaricato una skin della viper srt 10...come la installo?
red.hell
23-05-2006, 20:39
ho scaricato una skin della viper srt 10...come la installo?
hai TM original o TM sunrise (ovvero quelli a pagamento)?
se si puoi installarla, altrimenti no
dovrebbero esserci le informazioni in prima pagina
Stewie82
23-05-2006, 21:47
EDIT:..ok scherzavo :mbe: a quanto pare non mi ha visto nessuno..quindi sono a posto..riassunto: ho scoperto per sbaglio di aver ativato il MOTION BLUR..scie da paura..e con LCD nuovo immaginate che ho pensato :cry:
Ora è tutto ok :D
Ciauz
[Kal-El]
24-05-2006, 13:36
Devo per forza autenticare il gioco?
Plutone69
24-05-2006, 15:05
allora,
TMN mi ha drogato... ora però vorrei potermi autenticare e ho letto che devo possedere una copia originale di uno dei precedenti titoli NADEO.
Il negozio vicino casa li ha entrambi a questi prezzi:
TM original: 9.90 €
TM Sunrise: 29.90 €
la differenza c'è.... cosa mi consigliate?
C'è molta gente online su ntrambi i titoli? Come TMN?
allora,
TMN mi ha drogato... ora però vorrei potermi autenticare e ho letto che devo possedere una copia originale di uno dei precedenti titoli NADEO.
Il negozio vicino casa li ha entrambi a questi prezzi:
TM original: 9.90 €
TM Sunrise: 29.90 €
la differenza c'è.... cosa mi consigliate?
C'è molta gente online su ntrambi i titoli? Come TMN?
Il negozio vicino casa tua è un ladro :D
TM Sunrise l'ho pagato 16€ qualche mese fa, NUOVO.
Prendi il Sunrise, meglio, ma no a 29.90.
Non entro piu in Sunrise da quando gioco on TMN, sapevo che non c'era più nessuno nel Sunrise.
Ciao
[Kal-El]
24-05-2006, 18:36
Mamma Mia che spettacolo questo giocuzzo!!!!Oggi pome mi ha preso bruttissimo a giocarci :P
EDIT:..ok scherzavo :mbe: a quanto pare non mi ha visto nessuno..quindi sono a posto..riassunto: ho scoperto per sbaglio di aver ativato il MOTION BLUR..scie da paura..e con LCD nuovo immaginate che ho pensato :cry:
Ora è tutto ok :D
Ciauz
io quando lo attivo non mi cambia una mazza.... :D :D
[Kal-El]
25-05-2006, 09:25
Siccome questo giochillo mi sta prendendo assai vorrei acquistare Trackmania Sunrise Extreme originale per il gioco online...ma leggendo qua è la,essendo protetto da starforce inguacchia bene bene il pc.è vero?
']Siccome questo giochillo mi sta prendendo assai vorrei acquistare Trackmania Sunrise Extreme originale per il gioco online...ma leggendo qua è la,essendo protetto da starforce inguacchia bene bene il pc.è vero?
se hai gia' installato trakmania nation, hai gia' inserito starforce nel sistema; anche questo ne e' provvisto.
se proprio non vuoi contaminare il sistema primario, partiziona, fai una seconda istallazione e inserisci i giochi su questa; con un OS dedicato potresti anche ottimizzare il sistema per l'esclusivo ruolo di giochi online, e a quel punto, che ci siano o no rootkit non importa.
Intendi utilizzando il Bloc Notes di Windows?
È stato così che ho capito come inserire le Musiche, analizzando un percorso (Rock on the Rock V.2). Non ci ho trovato però alcun riferimento alle tre voci.
Nel caso in cui provo a scrivere tramite l'editor, la schermata mi scompare (entro nella modalità per testare la pista).
in verita' dovresti chiedere le proprieta' del file da esplorer, andare su riepilogo, avanzate e impostare i tag... almeno sugli mp3 e' il modo piu' semplice, ma credo che anche per gli ogg sia la stessa cosa.
a quel punto, imessi i tag, il player del gioco te li mostra come qualsiasi altro player.
in verita' dovresti chiedere le proprieta' del file da esplorer, andare su riepilogo, avanzate e impostare i tag... almeno sugli mp3 e' il modo piu' semplice, ma credo che anche per gli ogg sia la stessa cosa.
a quel punto, imessi i tag, il player del gioco te li mostra come qualsiasi altro player.
L'avevo già fatto, ma non vedo nulla. Riprovo, non si sa mai che abbia sbagliato qualcosa.
[Kal-El]
26-05-2006, 19:32
mica è possibile avere il rar con tutte le mappe del vostro server?
red.hell
26-05-2006, 20:17
']mica è possibile avere il rar con tutte le mappe del vostro server?
le dovresti trovare qua: http://supahlooza.homelinux.org/download.php
portando i tuoi omaggi a HexDef che è il possessore del sito e del server (nel senso che entrambi sono su un pc a casa sua...)
']mica è possibile avere il rar con tutte le mappe del vostro server?
Le piste le puoi scaricare qui:
http://supahlooza.homelinux.org/record/piste.zip
Ciao!
Scusatemi, ma mi si è più volte resettato il PC... questo maledetto DataWay USB! :mad:
Raga non sò come mai oggi dopo giorni di gioco mi dà sempre wrong login quando provo a connettermi... :muro:
Ci ho giocato pure ieri pomeriggio e ho la spunta su remember password quindi non ho cambiato nulla :cry:
Qualcuno ha idea di quale può essere il problema? :help:
Penso che sia successo anche a me, solo che a me vengono le scritte in italiano. Ho ricliccato, e si è connesso.
neachio riesco + a connettermi ..
l'account mi da sempre wrong login e se provo a crearne un altro mi da errore interno del server :confused:
Mike_MTB
28-05-2006, 20:19
Salve gente ! sono un nuovo iscritto a questo forum , ed è circa un mese 1/2 che gioco a trackmania (dopo 7 anni ho deciso di mollare Mechwarrio4 mercenaries :D ), mi sto interessando al gioco , ma ho diversi problemi che pur spulciando molte ( non tutte quelle visualizzate dopo la ricerca , altrimenti sarei ancora a spulciare) pagine di questo forum non ho trovato una chiara risposta ai miei problemi.
Forse qualcuno patito di questo gioco ha già visto /o ha giocato sul mio server che ogni tanto apro, ma comunque, molti mi hanno chiesto di aggiungere una colonna sonora alle mie piste ( uso solo piste da mè create per ora ) e qui nascono i miei problemi , nonostante una discreta conoscenza dell'inglese non sono in grado di aggiungere file multimediali alle mappe di TMN con l'uso dell'editor.
Ribadendo ( come sopra ) che non ho spulciato tutti i risultati della ricerca ma solo in parte , c'è qualkuno che può linkarmi o rispondermi direttamente come risolvere questo problema ?
Grazie e mille scuse fin da ora !
Ciao.
red.hell
28-05-2006, 20:21
Salve gente ! sono un nuovo iscritto a questo forum , ed è circa un mese 1/2 che gioco a trackmania (dopo 7 anni ho deciso di mollare Mechwarrio4 mercenaries :D ), mi sto interessando al gioco , ma ho diversi problemi che pur spulciando molte ( non tutte quelle visualizzate dopo la ricerca , altrimenti sarei ancora a spulciare) pagine di questo forum non ho trovato una chiara risposta ai miei problemi.
Forse qualcuno patito di questo gioco ha già visto /o ha giocato sul mio server che ogni tanto apro, ma comunque, molti mi hanno chiesto di aggiungere una colonna sonora alle mie piste ( uso solo piste da mè create per ora ) e qui nascono i miei problemi , nonostante una discreta conoscenza dell'inglese non sono in grado di aggiungere file multimediali alle mappe di TMN con l'uso dell'editor.
Ribadendo ( come sopra ) che non ho spulciato tutti i risultati della ricerca ma solo in parte , c'è qualkuno che può linkarmi o rispondermi direttamente come risolvere questo problema ?
Grazie e mille scuse fin da ora !
Ciao.
prova a guardare nelle ultime 2-3 pagine, dovrebbe esserci la spiegazione
Mike_MTB
29-05-2006, 07:55
prova a guardare nelle ultime 2-3 pagine, dovrebbe esserci la spiegazione
eccolo ! THX !, Grazie ! :D
Nickmanit
29-05-2006, 14:04
Dove trovo il "regolamento" di come vengono assegnati i punti?
ps:Ho scoperto che il primo in italia usa la tastiera.. LOL.
Dove trovo il "regolamento" di come vengono assegnati i punti?
ps:Ho scoperto che il primo in italia usa la tastiera.. LOL.
http://supahlooza.homelinux.org/ va' qua, è del Nostro Hex.
nostro..io ormai non riesco piu' a entrare sul server di hex :(
PS
volante, joypad o tewstiera, su questo gioco, non fanno molte differenze, se non per aver a portata di dito i cambi di visualizzazione..
io uso la tastiera perche' non riesco a giocare con il joypad.. e' vero pure che non sono il promo in italia..
Io con la tastiera del PC non riesco a giocare più di tanto, col gamepad, identico a quelli della PS2, nessun problema, se non che non posso cambiare le visuali...
Con la tastiera musicale, invece, preparo le colonne sonore dei miei percorsi :D
forse questo venerdi ho un po di tempo per entrare e smanettare con il server...
ci sono un paio di cambiamenti da fare:
- nuove piste
- passare da fast ad aseco 0.6.0 (5 record su ogni tracciato e non solo il migliore!)
Ciao
forse questo venerdi ho un po di tempo per entrare e smanettare con il server...
- nuove piste
- passare da fast ad aseco 0.6.0 (5 record su ogni tracciato e non solo il migliore!)
Ciao
alzi pure il trishold del firewall..
mi sbatte fuori dopo 3 secondi!
possibile che se attivo la 3450 per il server P2P il tuo server mi stacca?
- nuove piste
Ciao
Per le piste proporrei un cambiamento totale visto che ormai hanno più di un mese.
Magari mantenendo la numerazione attuale: 25 piste + 5 piste create dagli utenti.
Ciao!
Credo ci siano dei problemi al server, da errore di connessione.
Nickmanit
30-05-2006, 18:26
Scusa..ma non trovo la spiegazione di come vengono assegnati i punti in generale..Tipo su Kali..
- nuove piste
Ciao
Ho tentato di configurare il server, il fast e aseco (questi due non assieme, per evitare altri conflitti :mbe: ), ma non ci sto capendo niente. In ogni caso, mi sono iscritto nel tuo server, e ho menzionato pure lì (solo in parte) il mio problema.
Scusa..ma non trovo la spiegazione di come vengono assegnati i punti in generale..Tipo su Kali..
Non riesco più a trovare la pagina che spiegava come si calcolano i punti. Forse era in un altro sito, non so.
http://supahlooza.homelinux.org/page.php?1
come dovrebbe funzionare?
vengono assegnati punti in base alla posizione in ogni pista, 30 punti al primo 24 al secondo 19 al terzo... fino al quindicesimo che prende un punto
Per le piste proporrei un cambiamento totale visto che ormai hanno più di un mese.
Magari mantenendo la numerazione attuale: 25 piste + 5 piste create dagli utenti.
Ciao!
Credo ci siano dei problemi al server, da errore di connessione.
si perfetto... spero tra venerdi e sabato di fare tutto...
hai piste decenti sotto mano? :D
alzi pure il trishold del firewall..
mi sbatte fuori dopo 3 secondi!
possibile che se attivo la 3450 per il server P2P il tuo server mi stacca?
il mio firewall non e' configurato per sbattere fuori nessuno!
ho solamente aperto le porte che servono... se mi dici che hai un ip statico, potrei metterti una regola per aprirti pure l'udp della 2350 e 3450...
a dire la verita' dovrei mettere a posto un attimino il mio firewall che in questo momento e' un cesso immane!...
mandami il tuo ip quando ti succede una disconnessione (mi dici che ip avevi e a che ora-minuto-secondo e' successa la disconnessione) e do un'occhiata ai log a vedere se ti droppo per qualche motivo....
Ciao
kingvisc
31-05-2006, 00:00
Hex, se hai voglia, quando hai un po di tempo mi spieghi come mettere su un server? Ti ho chiesto un po di info settimane fa dal gioco, ma ancora adesso non riesco a farlo vedere (dalla rete interna lo vedo) :muro:
Grazie
Hex, se hai voglia, quando hai un po di tempo mi spieghi come mettere su un server? Ti ho chiesto un po di info settimane fa dal gioco, ma ancora adesso non riesco a farlo vedere (dalla rete interna lo vedo) :muro:
Grazie
si puo' fare... ma diciamo verso venerdi, visto che in questi giorni sono incasinatissimo....
Si, devo selezionare le migliori. Le piste di Squirrel (Powar) sono bandite?
Ho letto i requisiti di Aseco:
> PHP 4.1 and newer
> Dedicated Server (03/10/06 - better later)
Devi reinstallare anche il tm dedicated server?
Ciao!
> PHP 4.1 and newer
Ciao!
no non devo reinstallare niente... il mio tm - server e' di aprile
Ciao
Hai provato le piste che ti ho uploadato? Mi ci sto mettendo con impegno a creare piste-film. Prossimamente ti manderò la serie completa di Mission Impossible (mi pare d'averti mandato solo le prime due) e X-Men (quest'ultima ancora in progettazione, ma sarà bella da guardare graficamente se il progetto andrà a buon fine).
> PHP 4.1 and newer
Ciao!Come si configura il TM Dedicated Server? L'ho installato, mi ha azzerato TMN, ma non riesco a creare il server col router. Vorrei tanto eliminare il DataWay, che mi causa solo problemi con la scheda video. Mogliem e Scheda video incompatibli :muro:
mandami il tuo ip quando ti succede una disconnessione (mi dici che ip avevi e a che ora-minuto-secondo e' successa la disconnessione) e do un'occhiata ai log a vedere se ti droppo per qualche motivo....
Ciao
nessun IP statico..
ore 14.28-14.33 circa
IP: 82.51.161.27
errore applicazione 10060 (timeout?)
ho
TCP/UDP su 2350
TCP/UDP su 3450
client 8888
step 1
ho provato sia con dovnload P2P attivo, che senza..
nessun IP statico..
ore 14.28-14.33 circa
ho
TCP/UDP su 2350
TCP/UDP su 3450
client 8888
step 1
ho provato sia con dovnload P2P attivo, che senza..Questo che ho ingrassato :) è ciò che appare a chi tenta d'entrare nel mio server.
nessun IP statico..
ore 14.28-14.33 circa
ho
TCP/UDP su 2350
TCP/UDP su 3450
client 8888
step 1
ho provato sia con dovnload P2P attivo, che senza..
Il server deve avere qualche problema, da due giorni da errore di connessione.
R quando andiamo a torturare gli spagnoli?
Forte quel Batt ma solo perche non conosciamo le piste :D
altrimenti quello sucks (peccato non ci sia il termine in italiano anche, suca è brutto lol)
Stasera non ci sono, magari domani dai, quando poi dominiamo incontrastati (= prendiamo almeno il 90% dei record) cambiamo nazione ihihihihi
ok.. stasera se ho tempo lo faccio ripartire....
Questo che ho ingrassato :) è ciò che appare a chi tenta d'entrare nel mio server.
e gli altri riescono a giocarci?
se la risposta e' si il problema sta nel fatto che tu stai tentando di connetterti all'ip pubblico del tuo router, e le rischieste fatte dalla LAN non le ridirige all'interno.... prova a collegarti al tuo server cercandolo in LAN e non su internet
Se nemmno gli altri riescono a joinarlo, allora non hai configurato niente del router...
Ciao
Nickmanit
31-05-2006, 17:20
http://supahlooza.homelinux.org/page.php?1
Ottimo,ma questo punteggio rimane nelle classifiche del vostro server o vale anche in scala "Mondiale"?
PEr esempio su Kali come si assegnano i punti?
Ogni server li assegna in modo diverso? :(
R quando andiamo a torturare gli spagnoli?
Forte quel Batt ma solo perche non conosciamo le piste :D
altrimenti quello sucks (peccato non ci sia il termine in italiano anche, suca è brutto lol)
Stasera non ci sono, magari domani dai, quando poi dominiamo incontrastati (= prendiamo almeno il 90% dei record) cambiamo nazione ihihihihi
Io sono sempre pronto. Ieri non era la mia giornata, ho fatto solo due record.
Non abbiamo dominato solo perchè conoscevano molto bene le piste e soprattutto sapevano dove tagliare.
Ciao!
Ottimo,ma questo punteggio rimane nelle classifiche del vostro server o vale anche in scala "Mondiale"?
PEr esempio su Kali come si assegnano i punti?
Ogni server li assegna in modo diverso? :(
Per fare punti devi arrivare davanti a qualcuno con ladder più bassa della tua.
Quel punteggio riguarda solamente il server di hex.
e gli altri riescono a giocarci?
se la risposta e' si il problema sta nel fatto che tu stai tentando di connetterti all'ip pubblico del tuo router, e le rischieste fatte dalla LAN non le ridirige all'interno.... prova a collegarti al tuo server cercandolo in LAN e non su internet
Se nemmno gli altri riescono a joinarlo, allora non hai configurato niente del router...
Ciao
Forse ho risolto. Ho creato il server col Dataway, l'ho scollegato, ho collegato il Pirelli, sono uscito dal server, e ho ricaricato il server. Nessuna scritta di NAT malconfigurato! Resta da vedere se gli altri riescono ad entrare.
Quella scritta che ho menzionato, compare agli altri se creo il server direttamente col Pirelli.
Nel caso in cui lo creo invece che con Internet col LAN, gli altri possono vedermelo via Internet?
Erinetti
01-06-2006, 08:14
Ciao a tutti,
c'è Rizzi molto depresso :cry: xké non c'è più nessuno sul server... in effetti ultimamente sono stato assente, non x problemi riguardanti il server, ma mi sono fatto prendere da Guild Wars :coffee:
Ho sentito parlare di piste nuove... questo potrebbe stimolarmi x tornare a fare un giretto (o due) :D
Questa notte ho finito la X-Men, che prossimamente invierò. Guardarla dall'alto è spattacolare: sono riuscito a ricreare il sistema circolatorio umano!
helstar
e bello
sta cosa
ma a create non trovi niente
devi fare con i programmi come servermania ecc....
ecco il link di servermania v0.75
http://cyrlaur.free.fr/ServerMania/download.php
R, davide.. il server spagnolo?
il lap server non sarebbe male.. magari a fare un paio di piste per provarlo.
che server e'?
che server e'?
Non ti puoi sbagliare (non ci sono cosi' tanti lap server ! Giusto 2-3 !), ecco l'immagine col nome http://windsofwar.supereva.it/lap.jpg
Mi trovate li' :D
ps. Grazie per i link poi me li studio ! Sapete se posso usare ad es. il mio account su Aruba per farci il lap server ? Se lo fate voi direttamente meglio ancora =)
R, davide.. il server spagnolo?
che server e'?
Si, TsunamiServer è frequentato dal team omonimo, io e davide siamo andati per un paio di sere a creare un po' di scompiglio.
Ciao!
Hex, credo ci sia un problema coi log. Guarda la pagina dei record...
Hex, credo ci sia un problema coi log. Guarda la pagina dei record...
direi proprio di si...
appena ho un attimo di tempo mi metto a correggere....
bene, risolto il problema con il server di hex!
ho dovuto chiudere la connessione UDP delle porte 2450 e 3450 dal firewall del client, non dal gioco, ora vedo gli altri a scatti, ma almeno gioco!
hex il problema risiede nel treshold della tua catena di collegamento (router o server), che e' troppo bassa.. avrai in attivo qualche antiflood che chiude tutte le connessioni ad un dato IP che ripetutamente chiede porte chiuse... una specie di antiscan?
cmq, ora che lo so', quando staro' sul tuo server chiudero' dal firewall le porte UDP..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.