View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
pazuzu970
07-01-2006, 15:18
Salve a tutti!
In omaggio a questo nuovo notebook, da qualche giorno ordinabile sul sito Dell, ho pensato di aprire un 3D ufficiale.
Spero che anche questo 3D, come già accaduto per quello relativo al modello 9300, si arricchisca presto degli interventi di coloro che hanno acquistato questa macchina e ne sono entusiasti.
Inutile aggiungere che, prezzi permettendo, mi auguro di postare anch'io al più presto le mie impressioni su questo nuovo pc... ;)
P.S.: onore ad harsan, che è stato tra i primi ad informarci dell'imminente uscita del 9400! :winner:
Sei proprio impaziente di averlo, eh? :D
pazuzu970
07-01-2006, 18:19
Cip! Si capisce, vero? :Prrr:
segnalo
il thread tecnico sul 9400 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1159228)
bene, bene
Nel corso del CES Dell ha stupito tutti con tre nuovi prodotti decisamente particolari: un monster PC dalla potenza di calcolo enorme, uno schermo LCD da 30" capace di gareggiare con il Cinema Display di Apple e un portatile da 20.
Monitor LCD a parte, gli altri due dispositivi erano stati etichettati come sample, ancora non in commercio e in attesa di un messaggio d'incoraggiamento da parte del mercato. In questi giorni, forse per i tanti complimenti e la curiosità ricevuta nel corso della kermesse di Las Vegas, l'azienda texana ha deciso di annunciare un nuovo notebook extra-large con dotazione di serie di tutto rispetto.
Purtroppo il portatile in questione non è un 20", ma anche i suoi 17 pollici, in formato widescreen, con 1440 x 900 pixel di risoluzione bastano, avanzano e non deludono gli appassionati dell'ambito multimediale e dei videogiochi. Il notebook che è stato presentato è l'Inspiron 9400 ed è provvisto, come già accennato prima, di uno schermo decisamente ampio dotato di tecnologia TrueLife. Sotto la scocca batte un cuore pulsante che prende il ritmo da due processori a scelta: Intel Core Duo T2400 o T2600 (operanti a 1,83 GHz o 2,16 di frequenza e con 2 MB di memoria cache L2); la dotazione continua poi con 1 GB di memoria RAM DDR2 a 533 MHz, 100 GB di disco fisso, masterizzatore DVD+/-RW e scheda grafica NVidia GeForce Go 7800 da 256 MB. Le caratteristiche tecniche non sono l'unica cosa a sorprendere: anche il peso convince sempre di più che l'Inspiron 9400 sia un vero desktop replacement. 3,6 kg sono effettivamente troppi per pensare di portarlo sempre a spasso e anche le dimensioni non aiutano a convincersi del contrario.
Il portatile è provvisto del sistema operativo Microsoft Windows XP Media Center Edition ma, grazie al bottone Dell MediaDirect è possibile usufruire dei contenuti e delle applicazioni multimediali senza dover per forza avviare il sistema operativo principale. L'inspiron 9400 è già disponibile sullo store on-line di Dell al prezzo base di 2099 euro.
pazuzu970
07-01-2006, 23:24
Uhm... ma qui succedono magie? Qualcuno ha modificato in grassetto il titolo del 3D?
In effetti avevo qualche rammarico per non averlo postato, appunto, in grassetto.
Direi che ora si legge molto meglio!
Bravi!
:ciapet:
pazuzu970
07-01-2006, 23:32
Ops!
Scusate ma forse ho le traveggole: adesso il titolo lo rivedo normale.
Boh? :confused:
FAQ
PER TENERE COSTANTI LE TEMPERATURE
come impostare il fun control
il programma al momento non è ottimizato per i duo core,percui ha problemi nai settaggi e lettura temperature,ma tenendo conto di questi sgarri è cmq possibile fa funzionare il tutto
note:
-la temp cpu sgarra -5
-la temperatura della vga sgarra di -6gradi
-a volte all'accensione non segna la temperatura giusta ,quindi chiuderlo e riavviarlo
-cosi settato avrete la ventola vga sempre accesa al minimo con temperature tra 50/54 gradi,oltrei 57/58 si accende la seconda velocita
DOWNLOAD
http://www.mckenziedev.com/index.php
ecco gli screen .
come settarlo:
http://img347.imageshack.us/img347/4695/immagine2jo.th.jpg (http://img347.imageshack.us/my.php?image=immagine2jo.jpg) http://img370.imageshack.us/img370/3616/funcontrol24se.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=funcontrol24se.jpg)
80 fujitsu 5400
80 hitachi 7200
60 fujitsu 5400
http://img349.imageshack.us/img349/6363/immaginerr2dx.th.jpg (http://img349.imageshack.us/my.php?image=immaginerr2dx.jpg) http://img403.imageshack.us/img403/2084/hdtunebenchmarkhts721080g9sa00.th.png (http://img403.imageshack.us/my.php?image=hdtunebenchmarkhts721080g9sa00.png) http://img403.imageshack.us/img403/7649/hdtunebenchmarkfujitsumhv2060b.th.png (http://img403.imageshack.us/my.php?image=hdtunebenchmarkfujitsumhv2060b.png)
Le mie regolazioni per il mio Samsung sono:
Colore Desktop Corr.
Digital Vibrance: mezzo +3
Luminosità : 98%
Contrasto: 110%
Immagine Sharpning: +4
Colore Corr Della Sovvrapposizione.
Luminosità : 98%
Contrasto: 109%
Video Sovvrapposizione
Tonalità : +22 gradi.
Saturazione: 86%
pazuzu970
08-01-2006, 15:48
Aspettiamo, aspettiamo, e ... :sperem:
Mighty83
08-01-2006, 21:42
Ottimo... Aspetto qualche cavia :D
parlato con un commerciale
ora aspetto la sua offerta via mail......e l'xps e dura l'uscita............perche c'e gia il 9400 con prestazioni analoghe
mah vedremo
che mi mette in omaggio..
incrociamo le dita
SevenDays
09-01-2006, 11:53
per ora con lieve sconto alla config base con tre anni...mi da la ram a 667 la batteria a 9 celle e lo zaino......il tutto alla modica cifra di?
2.460 euri ''sti ca22i''' lo so..............anche io vorrei aspettare
pero raga se aspettiamo arrivano altrtre novita...quindi siamo sempr eal punto di partenza no?????
a ora ho visto mi hanno messo 80 euri di trasporta
ma quello me li faro togliere e che cavolo..
si, sogna :D
scherzi a parte, se hai intenzione di prenderlo con l'estensione di garanzia fammi un fischio :)
in ch esenso fami un fischio
cmq credo di si perche aggiungendo ram e 2 cosette si aariva sempre ai 2400 euri quindi.......pregferisco spendere 2400 e avere 3 anni di garanzia.....
ti ho mandato un pvt.
2.460 euri ''sti ca22i''' lo so..............anche io vorrei aspettare
pero raga se aspettiamo arrivano altrtre novita...quindi siamo sempr eal punto di partenza no?????
a ora ho visto mi hanno messo 80 euri di trasporta
ma quello me li faro togliere e che cavolo..
che configurazione hai preso ?
ma guardate voi....uno mi contatta pèer dirmi se voglio prendere un inspiron da lui e solo perche ho scritto un ''hihihihihhih'' mi fa ch enon sono serio......
ma guardate voi ch egente.....
ma senti un po RIAW...... io non conosco te e tu non me..mi voprresti vendere una cosa e poi svicoli dicendo che non sono serio
tu stai nel tuo che io sto nel mio.....
io non ti ho chiesto niente...sei tu che hai proposto e di conseguenza vorrei spiegazioni..no??
io ti ho proposto una cosa, che per te è stata motivo di risata, e, come hai detto tu stesso, tu "ridi sempre".
preferisco non trattare con gente come te, come ti ho già detto in privato, chiaramente tu sei liberissimo di non trattare con gente come me, e questo mi pare ovvio.
saluti.
si ok ma per un hihi ch esarebeb un sorriso parti in 4 scusa
d avenditore dvresti essere il primio a sorridere scusa.....
quindi avresti potuto cmq ..eser epiu gentile
perchè? sono stato forse offensivo? :confused:
Ti ho semplicemente detto che visto che la cosa ti faceva ridere possiamo anche lasciar perdere, e qua lo ribadisco.
scusami se ti ho disturbato e buona giornata.
Fashionboy87
09-01-2006, 16:26
skusate l'ignoranza..
ma i nb della dell sn ordinabili solo attraverso il sito?
non c sn rivenditori autorizzati??
kmq m sa ke fra 1 mesetto cè l'avrò già in mano mauahua
skusate l'ignoranza..
Sì.
No.
pazuzu970
09-01-2006, 17:36
skusate l'ignoranza..
kmq m sa ke fra 1 mesetto cè l'avrò già in mano mauahua
Solo sul sito, ma volendo puoi telefonare..., anzi, meglio se telefoni.
Sì.
e invece no ;)
No.
e invece sì :D
sì, ci sono.
Solo sul sito...........
.........
pazuzu970
09-01-2006, 18:08
...Io, ma credo anche Nut, intendevo "ufficialmente"... Poi, si sa, le vie del signore sono (quasi) infinite!
;)
...Io, ma credo anche Nut, intendevo "ufficialmente"... Poi, si sa, le vie del signore sono (quasi) infinite!
;)
perchè, esistono altre vie oltre a quella ufficiale?:)
non parlo di metodi illegali, aumma aumma o di andare nella taverna dello zio peppino, semplicemente dell è una società che ha uno store online, e una serie di rivenditori autorizzati (penso che uno abbiate capito chi sia :D), poi mi sembra logico che, dal momento che hanno uno store online e un call center per la vendita, non facciano pubblicità ai rivenditori autorizzati sul loro sito, e che bisogna cercarseli;)
saluti.
pazuzu970
09-01-2006, 18:30
Nessuno pensava allo "zio peppino", almeno credo!
L'"ufficialmente" tra virgolette puoi leggerlo come "in teoria", e che "le vie del signore sono (quasi) infinite" come "in pratica".
Tuttavia, consentimi, come mai esiste una differenza di offerta a seconda dell'operatore/rivenditore che contatti? O la differenza non esiste?
Perché, se la differenza non esiste, allora non capisco il tuo invito in firma a contattarti; se invece la differenza esiste...
Poi, sai, non è facile "andarsi a cercare i rivenditori", specie se uno non è di Milano - e anche se lo fosse, non credo che i rivenditori/operatori Dell abbiano scritto in fronte che sono dei rivenditori/operatori Dell.
Ad ogni modo, il tuo esplicito intervento sul forum credo abbia fatto chiarezza una volta per tutte sulla questione.
:winner:
Fashionboy87
09-01-2006, 20:16
in sostanza qualcuno sa dirmi dove trovare rivenditori autorizzati?..
sono d milano n dovrebbe essere difficile trovarne qlkn..ehhe
perchè, esistono altre vie oltre a quella ufficiale?:)
non parlo di metodi illegali, aumma aumma o di andare nella taverna dello zio peppino, semplicemente dell è una società che ha uno store online, e una serie di rivenditori autorizzati (penso che uno abbiate capito chi sia :D), poi mi sembra logico che, dal momento che hanno uno store online e un call center per la vendita, non facciano pubblicità ai rivenditori autorizzati sul loro sito, e che bisogna cercarseli;)
saluti.
Ah ok, mi sbagliavo allora. :)
Cioè, avevo già intuito che tu fossi un rivenditore, ma non pensavo "ufficiale" (nel senso che loro sanno che lo fai di "mestiere", diciamo così), pensavo che lo facevi per fatti tuoi (che ne so, magari avevi la possibilità di prenderli con un forte sconto grazie a qualche cavillo e poi li rivendevi, ovviamente nuovissimi e imballati, senza però raggiungere o superare il prezzo di listino, iva compresa naturalmente). ;)
in sostanza qualcuno sa dirmi dove trovare rivenditori autorizzati?..
sono d milano n dovrebbe essere difficile trovarne qlkn..ehhe
Oh ma sei "de coccio"? :asd:
Fai un fischio, t'ha detto. :D
Ah ok, mi sbagliavo allora. :)
Cioè, avevo già intuito che tu fossi un rivenditore, ma non pensavo "ufficiale" (nel senso che loro sanno che lo fai di "mestiere", diciamo così), pensavo che lo facevi per fatti tuoi (che ne so, magari avevi la possibilità di prenderli con un forte sconto grazie a qualche cavillo e poi li rivendevi, ovviamente nuovissimi e imballati, senza però raggiungere o superare il prezzo di listino, iva compresa naturalmente). ;)
non è SOLO una questione di prezzo. è anche una questione di prezzo.
ovviamente dell sa che rivendo i loro prodotti, tanto per dirne una: in caso di finanziamento non trattate con dell, ma vi segnalo io a dell, faccio io il prezzo, e il finanziamento lo si fa con dell, e non con me.
se li prendessi sottobanco o con qualche cavillo questa cosa non sarebbe possibile, penso sia chiaro come il sole :)
o, per dirne un'altra, sono in contatto diretto con la fabbrica, perciò se c'è qualche problema o ritardo di produzione su una determinata linea di prodotti/componente/accessorio lo so in anticipo e posso dirottare il cliente su un prodotto/componente/accessorio differente.
oppure, per dirne un'altra ancora, nel caso di forniture a medie/grandi aziende o enti pubblici, mi mettono a disposizione un consulente tecnico che viene di persona a valutare la situazione
eccetera eccetera eccetera.
Fashionboy87
09-01-2006, 22:02
Oh ma sei "de coccio"? :asd:
Fai un fischio, t'ha detto. :D
fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
non è SOLO una questione di prezzo. è anche una questione di prezzo.
ovviamente dell sa che rivendo i loro prodotti, tanto per dirne una: in caso di finanziamento non trattate con dell, ma vi segnalo io a dell, faccio io il prezzo, e il finanziamento lo si fa con dell, e non con me.
se li prendessi sottobanco o con qualche cavillo questa cosa non sarebbe possibile, penso sia chiaro come il sole :)
o, per dirne un'altra, sono in contatto diretto con la fabbrica, perciò se c'è qualche problema o ritardo di produzione su una determinata linea di prodotti/componente/accessorio lo so in anticipo e posso dirottare il cliente su un prodotto/componente/accessorio differente.
oppure, per dirne un'altra ancora, nel caso di forniture a medie/grandi aziende o enti pubblici, mi mettono a disposizione un consulente tecnico che viene di persona a valutare la situazione
eccetera eccetera eccetera.
Ok è tutto chiaro. :)
Giusto a titolo di curiosità: ma è un vero e proprio lavoro? Oppure è qualcosa di tipo "lavoro interinale" o robe simili?
PS=Oh vedi che c'è gente che fischia :asd:
Quanta della roba per il 9400 secondo voi sara' esportabile su un 9300 ?
La skeda video?
x riaw
forse ti sei perso la lettura dell'annuncio in rilievo (da tempo inglobato nel regolamento)
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=20&announcementid=98
la tua posizione non è regolarizzata come non sono regolari le tue azioni di spam fatte (a quanto mi risulta) in pvt.
al momento sei diffidato dal far si che situazioni come queste si ripetino e sei "invitato" a contattare Alessandro Bordin al fine di creare un tuo account da rivenditore e di poter agire alla luce del sole nella maniera + trasparente possibile verso gli utenti. Per esempio la tua signature non è assolutamente regolare è anzi ingannevole e ambigua... la devi editare.
Gradirei che questo OT si concludesse qui. Per i dettagli useremo i pvt.
>bYeZ<
interessante...ma se si puo creare un account da rivenditore.......ci dovrebbe essere anche una lista di questi....dove??
grazie!!?!?!?!?
giusto bella domanda, in più cheiderei al MOD se si potrebbe organizzare meglio il forum nel senso suddividendo il tutto secondo le varie marche citate nel forum in modo da rendere più ordinato il tutto senza perdersi nelle varie ricerche.
interessante...ma se si puo creare un account da rivenditore.......ci dovrebbe essere anche una lista di questi....dove??
grazie!!?!?!?!?
leggi l'annuncio e/o il regolamento e vedrai in cosa consiste la cosa
giusto bella domanda, in più cheiderei al MOD se si potrebbe organizzare meglio il forum nel senso suddividendo il tutto secondo le varie marche citate nel forum in modo da rendere più ordinato il tutto senza perdersi nelle varie ricerche.
thread in rilievo sulle modifiche alla sezione.. è già stato chiesto ed è stato spiegato il perchè la risposta sia NO
stop OT
>bYeZ<
pazuzu970
10-01-2006, 14:38
Ma quante novità!
Uno si assenta appena una mattinata e trova un grosso polverone...
Io ero rimasto alle "vie ufficiali" che non erano quelle dello "zio peppino", ora invece scopro che le vie ufficiali erano, in verità, ufficiose, come dire dello ..."zio caliddo"!
Mah, mi leggerò il regolamento e chiederò consiglio a qualche legale, giusto per avere le idee più chiare sulla questione dei rivenditori...
Per rimanere in 3D: qualcuno sa in che misura la nvidea 7800 del 9400 è meno performante della 7800GTX?
Buon pomeriggio a tutti!
P.S.: "Su ciò ci cui non si può parlare, bisogna tacere", L. Wittgenstein.
:banned:
Ma quante novità!
Uno si assenta appena una mattinata e trova un grosso polverone...
Io ero rimasto alle "vie ufficiali" che non erano quelle dello "zio peppino", ora invece scopro che le vie ufficiali erano, in verità, ufficiose, come dire dello ..."zio caliddo"!
Mah, mi leggerò il regolamento e chiederò consiglio a qualche legale, giusto per avere le idee più chiare sulla questione dei rivenditori...
Per rimanere in 3D: qualcuno sa in che misura la nvidea 7800 del 9400 è meno performante della 7800GTX?
Buon pomeriggio a tutti!
P.S.: "Su ciò ci cui non si può parlare, bisogna tacere", L. Wittgenstein.
:banned:
se il 9400 monta una 7800 liscia (non GTX) diciamo che dovrebbe andare circa un 10% in meno della GTX.
Considera cmq che sono schede video appena rilasciate, quindi non si possono ancora aver dati certi.
Al momento con certezza posso dirti che alcuni utenti del forum possiedono notebook con 7800 GTX e a default stanno sui 7200 punti 3Dmark05, sfiorando gli 8000 in overclock.
E' presumibile che una 7800 liscia stia sui 6500, ma ribadisco che bisognerà testare, per ora il 9400 non ce l'ha ancora nessuno.
Per quanto riguarda la questine rivenditori, se posso permettermi di darti un consiglio, e se hai intenzione di acquistare un Dell, fallo direttamente sul loro sito, o meglio contattandoli telefonicamente.
Dell è una multinazionale che ha sempre operato vendendo i propri prodotti solo sui propri siti on-line, e questo non solo in Italia, ma in ogni sua sede.
Fra l'altro contattando telefonicamente il loro customer care molti utenti qui sul forum hanno ricevuto interessanti sconti e/o regali all'atto dell'acquisto del proprio pc. ;)
pazuzu970
10-01-2006, 15:08
Grazie del consiglio!
Spero anche che a breve ci sia un calo dei prezzi...
Grazie del consiglio!
Spero anche che a breve ci sia un calo dei prezzi...
sicuramente, se sei interessato al 9400, aspetta 1-2 mesi circa, se lo compri ora che è appena uscito rischi di non fare un buon affare.
Appena inizieranno a diffondersi vedrai sul loro sito comparire prezzi e offerte molto vantaggiose rispetto alle attuali.
e invece no ;)
e invece sì :D
sì, ci sono.
.........
riaw, non esistono rivenditori autorizzati Dell, nè in Italia, nè in Giappone, nè in USA, nè in Australia.
Dell punta alla vendita on line, escusivamente on line, e non mi pare proprio interessata a vendite tramite rivenditori, ha sempre fatto così!!!
Non vorrai far credere di essere l'unico rivenditore autorizzato Dell al mondo ?
Detto questo, non mi sembra corretto usare questo canale per farti pubblicità, qualsiasi cosa tu venda. :doh:
riaw, non esistono rivenditori autorizzati Dell, nè in Italia, nè in Giappone, nè in USA, nè in Australia.
Dell punta alla vendita on line, escusivamente on line, e non mi pare proprio interessata a vendite tramite rivenditori, ha sempre fatto così!!!
Non vorrai far credere di essere l'unico rivenditore autorizzato Dell al mondo ?
Detto questo, non mi sembra corretto usare questo canale per farti pubblicità, qualsiasi cosa tu venda. :doh:
mi limito a dirti che stai sbagliando.
mi limito a dirti che stai sbagliando.
non credo ;) la questione è ben diversa rispetto a quella da te descritta
cmq non è questo il canale di cui discutere di queste cose :doh:
non credo ;) la questione è ben diversa rispetto a quella da te descritta
ok allora chiudiamo qua la questione, hai ragione tu e io semplicemente non esisto.
saluti...
Ma parliamo di calcio giocato. (cit.)
:D
Sul fatto della 7800 me lo chiedevo anche io, anzi pensavo che quella del Dell fosse addirittura una versione "go", vedremo i test.
pazuzu970
10-01-2006, 23:08
riaw puo essere che ci sbagliamo......ma non e semplice come la dici tu......;)
mi sono appena informato e so tutta la storia
;) perche e per come
ragassi forse domani cambia l'offerta dell'9400 FORSE.......
O IL PROSSIMO MERCOLEDI..
:sperem:
be oggi ci sono le spese di consegna gratuite......96 euri..........be..e gia qualcosa
qual e e il monitor migliore??????????e la garanzia di tre anni ser4ve propio??
Ciao andre sei sicuro che è sceso il prezzo? A me da lo stesso prezzo degli altri giorni. Non è che sei andato a vedere settore aziendale e pensi che il prezzo sia con iva mentre devi aggiungerla? Chiedo perchè tempo fa è successo anche a me su un altro prodotto. :muro:
Ciao
Bruno
si cavolo ed e gia la secondo volta chemi sucede pure tempo fa per il 9300
che pirlaccio
scusate......era troppo bello......
pero sono fiducioso pe rme questi 400 euri scenderanno.................
prima....
o poi.....................
uffffffffffffffffffff
Scusa andre se ti ho rovinato così velocemnte la tua sorpresa. :D
Lo spero anche io che i prezzi si abbassino un pò
Ciao
non ti preoccupare e che speravo veramente...sono ormai 4 mesi che attendo di prendermi sto note re sembra impossibile l'attesa...
ma in italia non c'e ancora nessuno che c'e l'ha ..nel mondo??
io non trovo niente
accipicchia
ga444b666ma777r999in333i
11-01-2006, 21:42
non ti preoccupare e che speravo veramente...sono ormai 4 mesi che attendo di prendermi sto note re sembra impossibile l'attesa...
ma in italia non c'e ancora nessuno che c'e l'ha ..nel mondo??
io non trovo niente
accipicchia
Bè considera che è in consegna tra 15/20 giorni è annunciato e sarà a breve disponibile.......
Io preferirei il tft WUXGA truelife, ce lho ed è magnifico. La garanzia 3 anni onsite, su quello non si discute.
ga444b666ma777r999in333i
12-01-2006, 08:02
In questa pagina c'è la ROADMAP di Ati per le schede video;
http://www.dinoxpc.com/Mobile/TESTS/NOTEBOOK/ATIMobilityRadeonX1600/pag1.asp
si vede chiaramente, come già ipotizzato in precedenza, che la AtiMobility 1600XT va a posizionarsi nella categoria della ATI X700 Mobility, e quindi dobbiamo aspettarci da ATI qualcosa di imminente nella categoria X800. Inoltre la ATI X1600XT è disponibile anche con 512mb di ram... Io aspetterei ancora un pò per il Dell 9400, su sto note il pezzo forteè il DualCore, il comparto video, seppur oggigiorno al top, non è senz'altro innovativo, non quanto ci si potrebbe aspettare a breve.
e io che mi preoccupavo spendere 24oo euri per il 9400...c'e ancora gente ch espende 1800 euri per un amilo................mi confonde sta cosa..........lo prenderi anche io ..ma per una cifra piu simbolica non cosi...
cioe ci sonno mille altr enovit ain arriva......conviene spenderli cosi i soldi????????
e io che mi preoccupavo spendere 24oo euri per il 9400...c'e ancora gente ch espende 1800 euri per un amilo................mi confonde sta cosa..........lo prenderi anche io ..ma per una cifra piu simbolica non cosi...
cioe ci sonno mille altr enovit ain arriva......conviene spenderli cosi i soldi????????
insomma, non saprei se conviene, dovrebbe scendere almeno di 200-300 euro.
cmq con una confugurazione molto buona mi è venuto un preventivo di 2170 euro con garnzia di 1 anno, centrino 1.86 duo (un po' basso come frequenza, nel single-task andrà quanto un Sonoma 750...), 1GB DDR2 667 (1x1024), 7800, schermo a 1400, HD 100GB a 5400.
così il prezzo non è male.
gia lo so ma vorrei i l disco a 7200 e il monitor a 1900 e cosi il prezzo va su di altre 300 eurini..............a quel punto prendo la garanzia e mi regala qualcosa e uguale......ma e sempre una grossa spesa piu che altro sapendo che andra sicuramente giu di prezzo e in teoria a breve.........o dite che il prezzo si stabilizzi li.......ù?
cioe il 9300 quando aveva la 6800' e lo si trovava per 1600 euri con disco 7200 e il monitor 1900 e ora questo 9400 anche se novita costa 800 euri in piu..io credo che il procio e la scheda video non costino tutti sti soldi di piu
..........................qui ora come ora si paga la novita.............. o cmq sino alla fine del 930 i prezzi saranno quielli ..........credo che sia cosi..
almeno avesse la gtx il disco a 7200 anzi ti chiedono 200 eurini pe ril monitor a 1900......e che la dell non e molto cooerente e incappare negli inghippi mi scoccia.........
e stato l'operatore per primo a dirmi di a spettare quando gli ho detto che non vorrei che io lo ordino e prima dell'arrivo cala il prezzo e anche in maniera sostanziale..............................la cosa e 2400 euri si spendono volentiere ma sapendo almeno che si ha una cosa innovativa e complata cosa che il 9400 per quel prezzo ora come ora non e
ora pero ,oltre la consegna gratis c'e anche il 5 percento di sconto quindi altre 200 euri...........
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm .............in meno e si arriva 2200 ''be almeno stando al mio preventivo''......
mah.....!!!!!!!!1 qua ogni 2 per 3 cambia il prezzo.........
pazuzu970
12-01-2006, 14:10
Lo compreremo, prima o poi lo compreremo! :mc:
Per andre: ma dimmi, forse ti insegue qualcuno mentre digiti? Capisco il poco tempo, ma a volte bisogna proprio sforzarsi per riuscire a leggere ciò che scrivi! :ops2:
siscusate e che lavoro con i miei e ogni volta che mi dfermo sul pc son urli e non ho tempo correggere
;)
ma il problema principale è che ho talmente tante cose che mi passano perl a testa che quando sto per scrivere l'inizio sono gia arrivato alla fine........poi l'ho ammetto non so scrivere.........
ma il succo di cio che voglio dire l'ho capite almeno????
scusate..mi perdonate????
ragazzi guardate qua.............http://www.pcmag.com/article2/0,1895,1908404,00.asp
non capisco molto l'inglese ma ho le idee confuse parla di gtx......che il procio dual core avra il 40 percento di prestazioni in piu.......
ma guardate i bench................. :help:
pazuzu970
12-01-2006, 19:37
Uhm... non ci capisco molto di benchmark, ma mi pare che il 9400 (su queste prove oltretutto con processore a (2Ghz) perda un po' su tutti i fronti se paragonato, ad esempio, all'acer travel... Idem se lo confrontiamo con l'XPS.
Mah... non saprei...
Vorrei sentire il giudizio degli "esperti"...
:read:
gia ...ma nelle applicazioni e bene.....e la scheda video che..mi mette paura............ma probabilmente bloccata per questioni raffreddamento e alimentatore............''mia considerazione da inesperto e a freddo''.........
ga444b666ma777r999in333i
12-01-2006, 20:08
Uhm... non ci capisco molto di benchmark, ma mi pare che il 9400 (su queste prove oltretutto con processore a (2Ghz) perda un po' su tutti i fronti se paragonato, ad esempio, all'acer travel... Idem se lo confrontiamo con l'XPS.
Mah... non saprei...
Vorrei sentire il giudizio degli "esperti"...
:read:
Bè il discorso sulla scheda è più o meno quello che mi aspettavo... La 7800 go più o meno deve garantire quanto la 6800go consumando meno, e credo ci riesca.
Sono rimasto colpito invece dai risultati del comparto video dell'acer; la X1600 ha raggiunto i 4400, che è un ottimo risultato paragonabile a quanto ottenibile da una 6800go... Bè Ati sembra avere qualche ottima carta per il futuro.
E che dire di Dell? In America la strategia sembra corretta un notebook potentissimo, l'XPS, più sbilanciato sull'hard core gamer e un notebookk potentissimo, il 9400, più bilanciato e mediamente efficace in tutti i campi.
E in Italia? Una gamma castrata come al solito, speriamo solo mettano la GTX sul 9400 o la futura ma non sò quanto imminente ATI X1800 mobile.... Magari con 512mb di ram.
Comunque abbiate attenzione per i risultati con i filtri attivati (anisotropico e antialiasing), in tutti i casi l'ATI X1600 e il Geffo7800 battono la geffo 6800go.....
Conclusione....??? Aspettiamo ancora un pò mi spiace per Andre25
ga444b666ma777r999in333i
12-01-2006, 20:10
Bè il discorso sulla scheda è più o meno quello che mi aspettavo... La 7800 go più o meno deve garantire quanto la 6800go consumando meno, e credo ci riesca.
Sono rimasto colpito invece dai risultati del comparto video dell'acer; la X1600 ha raggiunto i 4400, che è un ottimo risultato paragonabile a quanto ottenibile da una 6800go... Bè Ati sembra avere qualche ottima carta per il futuro.
E che dire di Dell? In America la strategia sembra corretta un notebook potentissimo, l'XPS, più sbilanciato sull'hard core gamer e un notebookk potentissimo, il 9400, più bilanciato e mediamente efficace in tutti i campi.
E in Italia? Una gamma castrata come al solito, speriamo solo mettano la GTX sul 9400 o la futura ma non sò quanto imminente ATI X1800 mobile.... Magari con 512mb di ram.
Comunque abbiate attenzione per i risultati con i filtri attivati (anisotropico e antialiasing), in tutti i casi l'ATI X1600 e il Geffo7800 battono la geffo 6800go.....
Conclusione....??? Aspettiamo ancora un pò mi spiace per Andre25
Comunque ildual core dovrebbe garantire qualcosina in prestazioni in più rispetto ai centrino classici, ma aspettiamo le recensioni di ANANDTECH.com e TOMSHARDWARE.com, che di solito pubblicano anche le frequenze operative delle schede video.
ga444b666ma777r999in333i
12-01-2006, 21:22
:muro:
Ho visto una prima presa di contatto del sito Anandtech.com col DualCore, nel caso si trattava delle proposte di Asus. In conclusione dicono che:
1)Il dual Core a parità di mhz è più potente
2)Costa uguale
3)Consuma meno
e considerano il dualcore ungran bel passo avanti di Intel. ;)
si pero stando a quei bench le prestazioni della scheda video son fiacchette per il prezzo generale del note... :cry:
poi non si sa mai!!!! ,attendiamo altre notizie.............
pazuzu970
12-01-2006, 21:45
Salve ragazzi!
Oggi ho chiamato la Dell ed ho chiesto ad un commerciale se l'offerta riservata agli statali per l'acquisto di un pc, e alla quale come forse sapete aderisce anche Dell, fosse relativa anche al 9400.
Risposta: al momento l'offerta riguarda al più il 9300, ma c'è la forte probabilità che a breve venga estesa anche al 9400.
L'offerta prevede uno sconto del 15% sull'acquisto! :D
Ergo: se tra qualche settimana il 9400 cala di prezzo, com'è giusto che cali, ed in più si riesce ad evere lo sconto del 15%, ritengo che si possa ottenere una configurazione top di questa macchina con circa 2200-2300 euro (contro gli attuali 2900!).
Sta a vedere solo se:
1) includeranno nell'offerta anche il 9400 (io credo di sì, perché con la scheda video e i prezzi attuali il 9300 non lo compra più nessuno);
2) sarà possibile configurare a proprio piacimento il 9400 all'interno dell'offerta riservata agli statali, o non imporranno loro dall'alto una configurazione base.
Infine, si dovrà valutare se, a conti fatti, l'offerta per gli statali sia preferibile ad eventuali altre offerte di Dell sul 9400.
Ad ogni modo, è una possibilità che dobbiamo fortemente caldeggiare!
Secondo voi ora che è arrivata la nuova bestia Dell credete che se uno abbia intenzione come me di vendere il 9300 dovrebbe farlo ora o potrebbe anche aspettare qualche altro mese?
da quelllo che ho capito aspetta perche se lo usi principalmente per applicazioni in teoria avrai beneficio con il nuovo 9400...ma riguardo a scheda video per ora non si sa ancora molto............ma se il punteggio e quello della prova in precedenza non so io mi terrei il 9300almeno per ora....troppo pochi i benefici stando al prezzo........
aspetta..'almeno per me''..hai gi auna bella bestia
No scusa, mi sono spiegato male io... :p
Il fatto è che dato che tra pochi mesi probabilmente partirò sto seriamente pensando di vendere il 9300 non per comprare il 9400, ma un note più "portatile". Però con il fatto che sia uscito il 9400 non so se aspettando qualche mese prima di vendermelo possa farlo svalutare troppo...
be allora si anche perche la 6800 non c'e piu sul 9300 quindi credo s efai un prezzo ragionevolo su questo sito avrai la fila ..........
;)
io per 950 +-euro ho trovatol 'ultimo asus con 7300 e schermo da 15 con turion mi sembra...... e credo che s ecerchi un portatile portatile quello sia una buona cosa..ma non andare in un centro bensi da un rivenditore ufficiale ...vicino a casa mia..mi fa il stesso prezzo del listino senza iva ;)
ga444b666ma777r999in333i
13-01-2006, 11:14
No scusa, mi sono spiegato male io... :p
Il fatto è che dato che tra pochi mesi probabilmente partirò sto seriamente pensando di vendere il 9300 non per comprare il 9400, ma un note più "portatile". Però con il fatto che sia uscito il 9400 non so se aspettando qualche mese prima di vendermelo possa farlo svalutare troppo...
Ma dopo essere partito poi ti fermerai o continuerai a viaggiare di giorno in giorno? Io ho girato molto per lavoro e sò che significa avere un note realmente portatile, ma per esempio per andare da milano a roma (taxy + aereo) bè anche se pesa 4 kili ... è uguale... Mentre invece se vado a lavoro in metropolitana a Roma da Periferia a Centro (+ 1 autobus) anche un chilo in meno è fondamentale. In genere però un note potente ti aiuta a portare il minimo dietro (es. disco da 100gb integrato, masterizzatore integrato, schermo grande che non obbliga all'utilizzo di un proiettore)...
Cioè bisogna fare molte valutazioni... Inoltre dicci se il tuo 9300 ha la garanzia, che tipol, la configurazione... Per ora il 9400 costa almeno 2500€ quindi se vai ora vai bene
Probabilmente i candidati sono Londra, New York, Miami o l'Australia. La mia intenzione è di andare a lavorare fuori dall'Italia per poter viaggiare un pò quindi più è portatile meglio è. Il mio 9300 è un 750 con 1gb di ram, 17" truelife e 60gb di hard disk. La garanzia scade a Maggio e l'ho pagato quasi €1900. Credo (o meglio spero) che a €1500/1600 si possa vendere ora no? Se si considera ha meno di un anno e una configurazione tipo la mia ma con la x300 viene a costare più o meno lo stesso prezzo con la quale io vorrei vendere il mio che ha la 6800. Poi ci sono anche cazzate varie come borsa, coperchio in graffite e bluetooth.
tieniloooooooooooooooooooooo
Infatti sono molto tentato di tenermelo, ma andare in giro con quel bestione è un pò ingombrante... il problema è che non vorrei far passare altro tempo per poi doverlo vendere a €800!!!
Vedremo... :rolleyes:
il fatto e che almeno io 1500 per un usato non glieli darei mai piu.....appunto aspetterei che vada giu il prezzo per quello ho detto tienilo.......
con i soldi che vorresti tu ci si prende un amilo nuovo nuovo.....
... il mio 9300 è un 750 con 1gb di ram, 17" truelife e 60gb di hard disk. La garanzia scade a Maggio e l'ho pagato quasi €1900. Credo (o meglio spero) che a €1500/1600 si possa vendere ora no?
temo di no, considerando che sotto natale con 1149€+iva si prendeva una configurazione superiore.
Comunque in bocca al lupo per il cambio di portatile
pazuzu970
13-01-2006, 20:44
Beh... se il 9300 è oggi un oggetto di culto, potremo dire lo stesso tra un anno per il 9400?
ciao,
secondo me più o meno li vale...anche perchè di 9300 usati ce ne sono pochetti in giro...e poi...non è un notebook comune...il 9300 è ormai un oggetto di culto :sofico:
attento: considera anche che ha solo pochi mesi di garanzia ancora ...
Glirhuin
13-01-2006, 22:15
Ragazzi, ma sapete che mi è già venuta voglia di vendere al volo il mio Amilo(sono pazzo, lo so!)e, sfruttando quello che ricavo+l'offerta di cui parlava Pazuzu+l'incentivo per gli studenti universitari(sempre che si possa fare...), prendermi il 9400???
Dite che sono impazzito oppure che ancora un barlume di sanità mentale riecheggia dentro la mia testa?
Ragazzi, ma sapete che mi è già venuta voglia di vendere al volo il mio Amilo(sono pazzo, lo so!)e, sfruttando quello che ricavo+l'offerta di cui parlava Pazuzu+l'incentivo per gli studenti universitari(sempre che si possa fare...), prendermi il 9400???
Dite che sono impazzito oppure che ancora un barlume di sanità mentale riecheggia dentro la mia testa?
mi sembra perfettamente normale per un appassionato di tecnologia.
se non è così la pazzia è più diffusa di quello che si possa credere
pazuzu970
13-01-2006, 22:31
Bisogna capire se metteranno il 9400 tra i prodotti da poter acquistare con l'incentivo, e anche in questo caso si deve sperare che lo mettano configurabile a piacimento e non come piace a loro!
pazuzu970
13-01-2006, 22:33
W la pazzia! Senza certi "pazzi", che noia la vita! :D
Per ezio: aspetto risposta!
Glirhuin
13-01-2006, 22:39
Già, mi sa che è la cosa più saggia da fare: aspettiamo un pò e vediamo cosa dicono...
...
Per ezio: aspetto risposta!
OT: fatto
ga444b666ma777r999in333i
13-01-2006, 23:06
che amilo hai?
Glirhuin
13-01-2006, 23:13
M3438G con Centrino da 2Ghz, 1Gb di ram DDR2, HD da 80 Gb(con possibilità di mettere il 2° in RAID).
Come mai me lo chiedi?
Salve ragazzi!
Oggi ho chiamato la Dell ed ho chiesto ad un commerciale se l'offerta riservata agli statali per l'acquisto di un pc, e alla quale come forse sapete aderisce anche Dell, fosse relativa anche al 9400.
Risposta: al momento l'offerta riguarda al più il 9300, ma c'è la forte probabilità che a breve venga estesa anche al 9400.
L'offerta prevede uno sconto del 15% sull'acquisto! :D
Ergo: se tra qualche settimana il 9400 cala di prezzo, com'è giusto che cali, ed in più si riesce ad evere lo sconto del 15%, ritengo che si possa ottenere una configurazione top di questa macchina con circa 2200-2300 euro (contro gli attuali 2900!).
Sta a vedere solo se:
1) includeranno nell'offerta anche il 9400 (io credo di sì, perché con la scheda video e i prezzi attuali il 9300 non lo compra più nessuno);
2) sarà possibile configurare a proprio piacimento il 9400 all'interno dell'offerta riservata agli statali, o non imporranno loro dall'alto una configurazione base.
Infine, si dovrà valutare se, a conti fatti, l'offerta per gli statali sia preferibile ad eventuali altre offerte di Dell sul 9400.
Ad ogni modo, è una possibilità che dobbiamo fortemente caldeggiare!
ciao, interessa anche me lo socnto docenti (non lo sono io), mi sai dire quali portatili lo hanno, se sono ocnfigurabili, e se è da richiedere per telefono o sempre su internet?
a me interessava un 15" no un 17" come il 9400... :)
p.s poco fa ho ocnfigurato questo ispiron e il prezzo mi sembra davvero buono, l'unica cosa che non ho capito, è, ma tra la garanzia base di 1 anno e qeulla di 3 anni, cambia solo la durata, man on il tipo di garanzia che danno?
certo se levassero il 15% al portatile sotto sarebbe un affare... :)
Inspiron 6000 (N01607)
Dettagli di sistema
Processore Intel® Pentium® M760 (2.0GHz 2MB L2cache 533MHz FSB), Windows® XP Professional autentico, SP2
1 gb di ram, 100gb h.d 5400 rpm, x300 128mb
1.201,14 €
Aggiorna totale
1.177,22 €
Sconto del 5%
- 58,86 €
Scadenza martedì 17 gennaio 2006 Visualizza dettagli
Modulo interno Bluetooth Dell™ Wireless 350
1 27,90 €
Dell 720 - Stampante a Colori a Getto d'Inchiostro
Dell Inkjet 720 Printer (Ordered with System)
Modifica sistema
1 54,88 €
Nessuna cartuccia addizionale
1 0,00 €
l'unica cosa che non ho capito, è, [B]ma tra la garanzia base di 1 anno e qeulla di 3 anni, cambia solo la durata, man on il tipo di garanzia che danno?
Sì cambia solo la durata.
si, hai ragione, infatti avevo detto 'più o meno', magari invece che 1400/1500 potrà valerne 1200/1300...cmq stiamo pur sempre parlando di un note con schermo 17 wuxga e 6800...una cosa che era al top solo qualche mese fa :)
ah...spero si sia capito, la faccenda dell'oggetto di culto era vagamente ironica :)
ciao :)
il NB è al top, però il prezzo del nuovo (e di prodotti similari) e la presentazione di alcune novità purtroppo incidono negativamente sul valore di qualunque oggetto informatico
hanno aggiunto una configurazione con il procio a 1 66 mhz.... mettendo tutto ugule all'altra config piu cara..costa cmq di meno mi sembra 100 urini sicuri
ora senza garanzia con 2000 euri lo si porta acasa con disco a 7200 giri....stiamo iniziando a ragionare.....e riprendono lo voglie........
per in prima pagina parlano di gtx e invece in config di go e basta ufffff
ma per la questione monitor...mi sono un po perso.....gente dice che e meglio il 1400 e altri dicono quello da 1900 di definizione.......ma infine...quale e migliore??????
io esempio se sono a casa o voglio giocare posso sempre attacarlo al monitor di casa........
pazuzu970
14-01-2006, 14:26
ciao, interessa anche me lo socnto docenti (non lo sono io), mi sai dire quali portatili lo hanno, se sono ocnfigurabili, e se è da richiedere per telefono o sempre su internet?
a me interessava un 15" no un 17" come il 9400... :)
p.s poco fa ho ocnfigurato questo ispiron e il prezzo mi sembra davvero buono, l'unica cosa che non ho capito, è, ma tra la garanzia base di 1 anno e qeulla di 3 anni, cambia solo la durata, man on il tipo di garanzia che danno?
certo se levassero il 15% al portatile sotto sarebbe un affare... :)
Inspiron 6000 (N01607)
Dettagli di sistema
Processore Intel® Pentium® M760 (2.0GHz 2MB L2cache 533MHz FSB), Windows® XP Professional autentico, SP2
1 gb di ram, 100gb h.d 5400 rpm, x300 128mb
1.201,14 €
Aggiorna totale
1.177,22 €
Sconto del 5%
- 58,86 €
Scadenza martedì 17 gennaio 2006 Visualizza dettagli
Modulo interno Bluetooth Dell™ Wireless 350
1 27,90 €
Dell 720 - Stampante a Colori a Getto d'Inchiostro
Dell Inkjet 720 Printer (Ordered with System)
Modifica sistema
1 54,88 €
Nessuna cartuccia addizionale
1 0,00 €
Per chiunque fosse interessato all'offerta Dell riservata agli statali (non per forza docenti):
http://premier.euro.dell.com/login/ordinidipendenti.asp
Da qui ci si registra e si viene reindirizzati alla pagina Dell delle offerte.
Spero di aver linkato bene... :wtf:
In bocca al lupo!
ga444b666ma777r999in333i
14-01-2006, 16:04
Sì cambia solo la durata.
falso, cambia il tipo; quella di 3 anni è onsite next business day, significa che vengono il giorno dopo a ripararti il guasto, quella di un anno è con ritiro e riconsegna, cioè se ti dice bene vengono a casa altrimenti se lo vengono a prendere e lo rispediscono.... Bella differenza no? Prendi lal 3 anni onsite next business day è fondamentale.
ga444b666ma777r999in333i
14-01-2006, 16:05
M3438G con Centrino da 2Ghz, 1Gb di ram DDR2, HD da 80 Gb(con possibilità di mettere il 2° in RAID).
Come mai me lo chiedi?
bè non era in sign. ..... mettilo unito al tuo score 3dmark2005 se vuoi... Tutto Qua, Grazie ciao ;)
falso, cambia il tipo; quella di 3 anni è onsite next business day, significa che vengono il giorno dopo a ripararti il guasto, quella di un anno è con ritiro e riconsegna, cioè se ti dice bene vengono a casa altrimenti se lo vengono a prendere e lo rispediscono.... Bella differenza no? Prendi lal 3 anni onsite next business day è fondamentale.
Sulla carta è così come dici tu, in realtà sul forum ho più volte letto del tecnico che viene a casa anche se stipuli la garanzia di un solo anno. Non credo che si tratti sempre di coincidenze.
Domanda:
Io per 1590 euro mi sono preso il vecchio ma glorioso 9300. Ormai un mese fa.
Ho lcd a 1900x1200
1 Gb di Ram
80 Gb a 7200 RPM
SONOMA 760
Bluetooth+Firewire
6800 con 256 di Ram
questo 9400 per il processore duo e la 7800 mi costa 900 euro in +, ne vale la pena ?
Alcuni componenti come HD e LCD sono addirittura inferiori...
Byez :sofico:
pazuzu970
14-01-2006, 17:48
Domanda:
Ho lcd a 1900x1200
1 Gb di Ram
80 Gb a 7200 RPM
SONOMA 760
Bluetooth+Firewire
6800 con 256 di Ram
questo 9400 per il processore duo e la 7800 mi costa 900 euro in +, ne vale la pena ?
Ottimo acquisto betto! :muro:
Domanda:
Ho lcd a 1900x1200
1 Gb di Ram
80 Gb a 7200 RPM
SONOMA 760
Bluetooth+Firewire
6800 con 256 di Ram
Per €900 in più non credo ne valga la pena, hai un signor notebook per adesso. ;)
mi fate capire una cosa?
-ma dell voi la acquistate per prezzi\garanzia o cosa?
no perchè come prezzi ho provato a fare un inspiron 6000 con dothan 2ghz 1gb di ram 100gb\5400rpm x300 128mb e veniva 1200 euro o meno, però con 1 anno di garanzia, quindi il prezzo mi sembra buono o no?
poi volevo capire un'altra cosa, la garanzia di 1 anno cm funziona?
cioè se lo vengono a prendere e lo riportano anche? è buona cm garanzia questa da 1 anno?
le altre marche quanti anni di garanzia offrono?
l'estensione di 3 anni conviene su notebook sui 1200 euro?
è giusto per capire un po, cm portatili son migliori dei toshiba?
pazuzu970
15-01-2006, 14:20
mi fate capire una cosa?
-ma dell voi la acquistate per prezzi\garanzia o cosa?
no perchè come prezzi ho provato a fare un inspiron 6000 con dothan 2ghz 1gb di ram 100gb\5400rpm x300 128mb e veniva 1200 euro o meno, però con 1 anno di garanzia, quindi il prezzo mi sembra buono o no?
poi volevo capire un'altra cosa, la garanzia di 1 anno cm funziona?
cioè se lo vengono a prendere e lo riportano anche? è buona cm garanzia questa da 1 anno?
le altre marche quanti anni di garanzia offrono?
l'estensione di 3 anni conviene su notebook sui 1200 euro?
è giusto per capire un po, cm portatili son migliori dei toshiba?
Ti dirò, io ho in testa già da un po' il Dell 9400, aspetto solo per capire se calerà un il prezzo. Da quello che ho appreso in questo forum, leggendo i pareri di molti, a parità di configurazione con altre marche, Dell offre un prezzo senz'altro minore, componenti più performanti (vedi, ad esempio, l'HD a 7200), la dotazione di porte USB, ma soprattutto un'ottima garanzia, ottima perché ti mandano a casa il tecnico ad eseguire la riparazione. Proprio per la garanzia, alcuni sostengono che quella di un anno offra la stessa assistenza di quella a tre anni (che costa abbastanza), altri invece che le due assistenze siano identiche. Ad esempio, gabmarini (che ha non uno, ma ben 3 Dell!) consiglia quella a 3 anni, Nut sostiene che sia uguale anche quella ad un anno. Penso che io, se mai comprerò il 9400, prenderò la garanzia a 3 anni, è sempre un valore aggiunto al notebook.
Toshiba? Ne ho uno da 5 anni, mai avuto problemi. Solo, la prima settimana ho dovuto far sostituire il monitor poiché si era bruciata una striscia di pixel, ma devo dire che se lo son venuti a prendere, lo hanno riparato in garanzia e me lo hanno riportato a casa in una quindicina di giorni, e con nessuna spiacevole sorpresa.
Ciao.
Ti dirò, io ho in testa già da un po' il Dell 9400, aspetto solo per capire se calerà un il prezzo. Da quello che ho appreso in questo forum, leggendo i pareri di molti, a parità di configurazione con altre marche, Dell offre un prezzo senz'altro minore, componenti più performanti (vedi, ad esempio, l'HD a 7200), la dotazione di porte USB, ma soprattutto un'ottima garanzia, ottima perché ti mandano a casa il tecnico ad eseguire la riparazione. Proprio per la garanzia, alcuni sostengono che quella di un anno offra la stessa assistenza di quella a tre anni (che costa abbastanza), altri invece che le due assistenze siano identiche. Ad esempio, gabmarini (che ha non uno, ma ben 3 Dell!) consiglia quella a 3 anni, Nut sostiene che sia uguale anche quella ad un anno. Penso che io, se mai comprerò il 9400, prenderò la garanzia a 3 anni, è sempre un valore aggiunto al notebook.
Toshiba? Ne ho uno da 5 anni, mai avuto problemi. Solo, la prima settimana ho dovuto far sostituire il monitor poiché si era bruciata una striscia di pixel, ma devo dire che se lo son venuti a prendere, lo hanno riparato in garanzia e me lo hanno riportato a casa in una quindicina di giorni, e con nessuna spiacevole sorpresa.
Ciao.
hmm quindi 1 anno o 3 anni cambia oslo la durata, ma che tipo di garanzia danno?
viene il tecnico e se lo porta via o cosa?
il fatto sulla scelta tra 1 anno o 3 anni era riferito alla tipologia di notebook, perchè su 2000euro del notebook tipo 9400, 300 euro puo ocnvenire farla da 3, ma su 1200 sono un po scettico...che ne pensi tu?
ma le altre case di notebooks quanti anni danno standard?
1 o 2?
pazuzu970
15-01-2006, 15:00
hmm quindi 1 anno o 3 anni cambia oslo la durata, ma che tipo di garanzia danno?
il fatto sulla scelta tra 1 anno o 3 anni era riferito alla tipologia di notebook, perchè su 2000euro del notebook tipo 9400, 300 euro puo ocnvenire farla da 3, ma su 1200 sono un po scettico...che ne pensi tu?
1 o 2?
Difficile dire cosa fanno gli altri. In genere danno uno o due anni estendibili (così mi pare acer o la stessa toshiba...).
Se leggi sul forum, Dell manda il tecnico a casa e porta già il pezzo da cambiare! Sì, lo riparano in loco! - a meno che non debba rientrare in laboratorio per motivi più seri, ma sono casi rari, credo. Vedi cosa scrive in proposito qualche post più in alto gabmarini...
Certo, quasi 400 euro per l'estensione della garanzia per un pc che ne costa 1200 forse è eccessivo, ma per spese più onerose credo sia fondamentale l'estensione.
Ciao
ga444b666ma777r999in333i
15-01-2006, 15:24
Ciao.
Bè Toshiba, Dell, HP, IBM e qui in Italia Acer sono notebook blasonati e di marca, tutti di ottima qualità.
Molti produttori, es. HP, IBM, Acer. e DELL offrono a pagamento una garanzia di Tipo OnSite NextBusiness Day che significa che entro 24 ore dalla segnalazione di guasto viene un tecnico a casa e effettua la riparazione davanti ai tuoi occhi. Significa che a fronte di un danno attendi massimo 1 g per la sua soluzione. Questo anche se sei in vacanza o all'estero (in Europa altrimenti devi avvisarli) o dovunque....... Questo servizio se incluso nelle configurazioni di Dell viene a costare molto meno che da altri produttori... Ovvio sia HP che IBM, e le ho testate, sono ingrado di tenere fede al servizio ONSite solo che costa un pò.
Io comunque mi sono accostato a Dell perché cercavo il top di scheda video e 10 anni fa Dell non temeva confronti.
Nel 1997 era l'unica ad offrire il Dell Inspiron 8000 conj ATI da 32MB, poi l'8100 unico con Geforce2Go, poi l'8200 per primo con Geforce4MXGo, poi insp8500 primo e unico conGeforce4200Go... Ora il Dell 9300 ha la 6800go che in Italia ha anche il FujitsuSiemens Amilo,l'ideaprogress e Santech. Ma il 9300 costa meno (ma ad esempio non ha il raid che alcuni osannano e che santech e ideaprogress hanno).
Cmq il 6000 sembra una macchina discreta, con una scheda video nella media (la x300) e un'ottima qualità costruttiva (la stessa del 9300).
Il 9400 ha dalla sua una scheda video nuova e forse molto potente (La GeForce7800 GO e non GTX) e il dual core che deve ancora dimostrare tutte le sue pote n zialità per giustificare 1000 euro in più di prezzo.
Io affezzionato a Dell le sono rimasto fedele anche se il SantechM7810 a circa 2600€ (quindi 400@ in più del mio dell9300) offriva in più un'ottima scheda video (la Geffo7800GTX e non Go come Dell) e in meno un'assistenza che oltre a garantire solo due anni e 48 ore door to door deve ancora dimostrare la sua efficacia.
salut ;)
ga444b666ma777r999in333i
15-01-2006, 15:26
1 o 2?
Bè chi non risica non rosica, il mio ThinkPad A21M dell'ufficio ha durato per 5 anni senza difetti... Quello del mio collega a fianco si è distrutto 3 volte.... bohohoho fate voi secondo me conviene anche su 1200€ nel momento che lo devi rivendere, o nel momento che si danneggi qualcosa come il disco rigido dopo 3 anni... Considera che se fai poi come fanno molti (comprano il note e poi lo lasciano sempre acceso sulla ADSL Flat col mulo) bè la garanzia è vitale.
ma la garanzia di 1 anno dell è europea cioè dovunque mi trovo viene riparato?
perchè in realtà serve non direttamente a me, e dovrà stare per un po in germania, nella comunità europea, e nell'eventualità si rompesse come funziona la garanzia base 1 anno dell, e gli altri produttori cm si comportano?
sono indeciso tra dell e toshiba, toshiba da un anno di garanzia o due?
Oppure toshiba da il primo anno e il rivenditore il secondo?
Offre anche con le stesse modalità di garanzia di dell?
perchè se sono le stesse modalità e toshiba da 1 anno, beh dell offre di più a meno...
cmq se fosse previsto lo sconto docenti su qualsiasi configurazione, e non le solite configurazioni pacco :p , beh allora sicuramente la 3 anni la metterei...
pazuzu970 fammi sapere via pvt che dicono alla dell quando ti farai chiamare, ti ringrazio in anticipo :)
mi scuso per l'OT (anche se parliamo di servizi dell), ma devo schiarirmi le idee con chi sa, prima di pentirmene magari :)
pazuzu970
15-01-2006, 22:57
Ricevuto!
Passo, chiudo e vado a nanna!
:ronf:
pazuzu970
16-01-2006, 20:38
Strano... quelli della Dell mi avevano che da oggi ci sarebbe stato un primo calo di prezzo, invece ancora niente... Vedremo!
addirittura già da oggi?
ma un 15" centrino core duo niente all'orizzonte giusto?
Strano... quelli della Dell mi avevano che da oggi ci sarebbe stato un primo calo di prezzo, invece ancora niente... Vedremo!
di solito i listini li aggiornano il mercoledì, comunque ho una spiegazione che Ti comunico via email
pazuzu970
16-01-2006, 20:54
Beh,,,ora che ci rifletto, fino al 17 loro propongono questa offerta contentino... Forse dopo il 17 proporranno qualcosa di più serio.
Dual core sul 15'' niente al momento.
Ma immagino di sì in futuro!
Beh,,,ora che ci rifletto, fino al 17 loro propongono questa offerta contentino... Forse dopo il 17 proporranno qualcosa di più serio.
Dual core sul 15'' niente al momento.
Ma immagino di sì in futuro!
ma curiosità c'è qualche "commerciale dell" sul forum? per capire un po di più magari...
si anche anche a me un commerciale fa che di solito le offerte piu grosse cambiano il mercoledi..speriamooo
pazuzu970
16-01-2006, 21:24
ma curiosità c'è qualche "commerciale dell" sul forum? per capire un po di più magari...
Non tocchiamo questo tasto, please!
Proprio per la garanzia, alcuni sostengono che quella di un anno offra la stessa assistenza di quella a tre anni (che costa abbastanza), altri invece che le due assistenze siano identiche. Ad esempio, gabmarini (che ha non uno, ma ben 3 Dell!) consiglia quella a 3 anni, Nut sostiene che sia uguale anche quella ad un anno.
Secondo me, per evitare di creare confusione, è meglio mettere per bene in chiaro l'aspetto della garanzia: la ragione è tutta di gabmarini, perché in fondo sul sito la tipologia di garanzia, a seconda degli anni, è specificato come dice lui, io ho solo basato le mie "illazioni" su quanto letto qui sul forum, è naturale che si possa trattare di semplici (e fortunose) coincidenze. ;)
:asd:
pazuzu970
16-01-2006, 21:29
Secondo me, per evitare di creare confusione, è meglio mettere per bene in chiaro l'aspetto della garanzia: la ragione è tutta di gabmarini, perché in fondo sul sito la tipologia di garanzia, a seconda degli anni, è specificato come dice lui, io ho solo basato le mie "illazioni" su quanto letto qui sul forum, è naturale che si possa trattare di semplici (e fortunose) coincidenze. ;)
Onore alla chiarezza!
:winner:
non credo, però mi sembra di aver incrociato un paio di dipendenti dell sul forum del 9300
ma che significa che quella da 1 anno offre la stessa assitenza di quella da 3?
intendete cm tipologia di servizio?
hmm brutte esperienze? :mbe: :D
eppure mi sa chi tace acconsente :fiufiu: :p :D
ga444b666ma777r999in333i
16-01-2006, 21:53
ma che significa che quella da 1 anno offre la stessa assitenza di quella da 3?
intendete cm tipologia di servizio?
significa che molto spesso e per loro comodità la garanzia di 1 anno con ritiro e riconsegna viene comunque esplicata onsite e nextbusinessday ma questo non è obbligatorio e non si può pretenderlo... Nella peggiore delle ipotesi tocca chiamare, aspettare il corriere che prende il note lo riparano e lo riporta il corriere. Questo con la 1 anno CAR; la 3 anni onsite invece prevede obbligatoriamente che a fronte di qualsiasi danno venga a casa un tecnico con il pezzo di ricambio per la sostituzione il giorno successivo alla chiamata. E' chiaro ora? ;)
significa che molto spesso e per loro comodità la garanzia di 1 anno con ritiro e riconsegna viene comunque esplicata onsite e nextbusinessday ma questo non è obbligatorio e non si può pretenderlo... Nella peggiore delle ipotesi tocca chiamare, aspettare il corriere che prende il note lo riparano e lo riporta il corriere. Questo con la 1 anno CAR; la 3 anni onsite invece prevede obbligatoriamente che a fronte di qualsiasi danno venga a casa un tecnico con il pezzo di ricambio per la sostituzione il giorno successivo alla chiamata. E' chiaro ora? ;)
ah ok grazie mille :)
però da cm ne sento parlare in ogni caso saranno celeri...credo...
ga444b666ma777r999in333i
16-01-2006, 22:05
ah ok grazie mille :)
però da cm ne sento parlare in ogni caso saranno celeri...credo...
Bè si però chi ha problemi di solito viene colpito da spasmi e nervosismi soprattutto perché non ha un negozio con cui andare a lamentarsi e sbaitare... Se tu non sei fra questi con la 1 anno vai tranquillamente per un anno, considerato che in relazione al difetto, molto probabilmente sono celeri... Io comunque ti consiglio la 3 anni onsite, e poi non dire che non te l'avevo detto..... ;)
matrizoo
16-01-2006, 22:15
Nel 1997 era l'unica ad offrire il Dell Inspiron 8000 conj ATI da 32MB
ma che diavolo dici? :D
Bè si però chi ha problemi di solito viene colpito da spasmi e nervosismi soprattutto perché non ha un negozio con cui andare a lamentarsi e sbaitare... Se tu non sei fra questi con la 1 anno vai tranquillamente per un anno, considerato che in relazione al difetto, molto probabilmente sono celeri... Io comunque ti consiglio la 3 anni onsite, e poi non dire che non te l'avevo detto..... ;)
capisco cmq sono orientato o su dell o toshiba, non sono paranoico per la garanzia credo che se uno sa in partenza cosa gli spetta, (tipo dell credo al max una 10ina di giorni) non ci vedo problemi :) , e cmq credo che francamente se si rompe dopo il primo anno è molto porbabile che il danno è stato in qualche modo causato...anche se senza dubbio si puo rompere per difetti anche dopo il primo...
cmq se dell fa lo sconto del 15% docenti su tutte le configurazioni ci sarà sicuramente la 3 anni... :p :D
ga444b666ma777r999in333i
16-01-2006, 22:26
ma che diavolo dici? :D
in che senso?
matrizoo
17-01-2006, 08:05
in che senso?
che nel 1997 le ati da 32 Mb non erano ancora nemmeno nella testa dei progettisti di Ati... :O
erano i tempi di 3dfx, quelle da 4 Mb per giunta, e per desktop...
hai sbagliato di 3-4 anni :D
ga444b666ma777r999in333i
17-01-2006, 08:21
che nel 1997 le ati da 32 Mb non erano ancora nemmeno nella testa dei progettisti di Ati... :O
erano i tempi di 3dfx, quelle da 4 Mb per giunta, e per desktop...
hai sbagliato di 3-4 anni :D
hai ragione tu, ho sbagliato, si trattava del 2000, con il rivoluzionario Desktop Replacement (il 1° vero desktop replacement) Inspiron 8000. ;) Invece di scrivere "MA CHE DIAVOLO DICI" potevi integrare le mie notizie :p imprecise... O non condividi il mio parere su DELL? :fagiano:
ga444b666ma777r999in333i
17-01-2006, 08:27
E poi invece di parlare di boiate, perché non guardate qui? Ehi andre25 mo non comprerai più, mi sa... Forse è meglio che non leggi.
http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?id=1798&cid=3&pg=1
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16157.html
SLI su notebook?
Io lo avevo ipotizzato quando parlando con Albanomax, si diceva sul fatto che il Santech era potentissimo, ma io obiettavo che comunque (era dicembre) alle porte c'erano le nuove soluzioni ATI e lo SLI su notebook. Chissà, ma mi sa che il nuovo XPS avrà due Geforce7800GTX go in SLI. Sono solo mie ipotesi è?
:muro: cmq avevo gia visto........pero rimane il fatto che se ora come ora un note decente costa oltre i 2000 euro o quasi 2400 figuriamoci con e schede video in sli!?!?!??!!?sara sui 3000...spesa per me impossibili.........
a me non interessa aver eil note piu potente del mondo ma qualcosa performante senza esagerare ad una cifra ragionevole..........
quasto puo essere uno de motivi per cui xps in italia none a ncora uscito...........''inserire una macchine che verra sostituita a breve
nel mercato non e da delll
ragazzi cmq io lo spero che arrivino ste schede sli ma credo propio che l'italia sara l'ultima come sempre.......... e a prezzi stratosferici......
scusate come si chiamano quelle fiere dell'informatica in cui si acquistano componenti a modiche cifre simboliche??????????quando c'e ne sta una????
poi da nubbio dico!!ora come ora lo sli giova in prestazioni stando al prezzo di spesa??????dai bench non mi sembra che avere 2 schede in sli si raddoppia il puneggio o cosa....il gioco ale l acnadela per ora???
ga444b666ma777r999in333i
17-01-2006, 08:45
poi da nubbio dico!!ora come ora lo sli giova in prestazioni stando al prezzo di spesa??????dai bench non mi sembra che avere 2 schede in sli si raddoppia il puneggio o cosa....il gioco ale l acnadela per ora???
si giova soprattutto per risoluzioni oltre il 1600*1200 (e quindi 1920*1200)
es. Danello ha scelto il monitor 1440*900 anche per questo motivo.ò
aaaa grazie gab...ma che ne pensi.....ora aspetti o se il prezzo cala ti godi un eventuale 9400????che tempi pensi ch eabbiano i note con lo sli.......anche perche tutte le case ora hanno presentat oi nuovi note non cred che stravolgano subito tutto..............ci vorra un annetto io credo........
dici ha senso giocare a 1900 x1200??
matrizoo
17-01-2006, 10:38
hai ragione tu, ho sbagliato, si trattava del 2000, con il rivoluzionario Desktop Replacement (il 1° vero desktop replacement) Inspiron 8000. ;) Invece di scrivere "MA CHE DIAVOLO DICI" potevi integrare le mie notizie :p imprecise... O non condividi il mio parere su DELL? :fagiano:
beh, l'avevi sparata grossa :O
poi sul condividere opinioni positive su dell posso essere d'accordo, visto anche che ne ho uno...
non condivido pero' tutto sto agitarsi ed eccitarsi di fronte al supermegaultrapotente nuovo portatile dell da 3000 euro, e vedo anche che hai altri 3 portatili dell...che fai la collezione?
cazzo, avete proprio soldi da buttare :O
beati voi...
ga444b666ma777r999in333i
17-01-2006, 10:41
aaaa grazie gab...ma che ne pensi.....ora aspetti o se il prezzo cala ti godi un eventuale 9400????che tempi pensi ch eabbiano i note con lo sli.......anche perche tutte le case ora hanno presentat oi nuovi note non cred che stravolgano subito tutto..............ci vorra un annetto io credo........
dici ha senso giocare a 1900 x1200??
bè se si puo?!|???! perché no ;)
ga444b666ma777r999in333i
17-01-2006, 10:46
beh, l'avevi sparata grossa :O
poi sul condividere opinioni positive su dell posso essere d'accordo, visto anche che ne ho uno...
non condivido pero' tutto sto agitarsi ed eccitarsi di fronte al supermegaultrapotente nuovo portatile dell da 3000 euro, e vedo anche che hai altri 3 portatili dell...che fai la collezione?
cazzo, avete proprio soldi da buttare :O
beati voi...
così grossa (2 anni ti sembrano una grossa cavolata)?
Bè era il succo importante, e invece demagogia off topic.....
e se volessi fare la collezione? I note potrebbero essere transitati tra le mani, potrei averli venduti... In sign ci sono perché c'è lo score nel 3dmark2005, utile per chi volesse saperlo........ Ognuno butta i soldi come crede, io, per la cronaca, e visto che sembra una cosa interessare a molti ( :D ) per esempio me lo sono fatto regalare il note (sia il 9300 che il 9100 mentre l'8200 lo ho acquistato io).
matrizoo
17-01-2006, 11:09
così grossa (2 anni ti sembrano una grossa cavolata)?
Bè era il succo importante, e invece demagogia off topic.....
e se volessi fare la collezione? I note potrebbero essere transitati tra le mani, potrei averli venduti... In sign ci sono perché c'è lo score nel 3dmark2005, utile per chi volesse saperlo........ Ognuno butta i soldi come crede, io, per la cronaca, e visto che sembra una cosa interessare a molti ( :D ) per esempio me lo sono fatto regalare il note (sia il 9300 che il 9100 mentre l'8200 lo ho acquistato io).
gli anni sono almeno 3, che in campo informatico sono un ETERNITA' :O
ed era un esempio che non centra una cippa con la bontà di un prodotto, perche' ci sono portatili con schede video da fantascienza che fanno schifo e portatili con schede video penose che sono costituite da materiali pregiati e super affidabili...
Ibm fa portatili che sono carri armati, che sono da sempre riconosciuti come tra i migliori portatili del mondo anche se non ci puoi giocare, viste le schede video che montano.
quindi se volevi evidenziare la superlativa assistenza e l'affidabilità di dell mi va bene, ma il 3d mark non centra proprio nulla :)
fine OT/
ga444b666ma777r999in333i
17-01-2006, 11:37
ed era un esempio che non centra una cippa con la bontà di un prodotto, perche' ci sono portatili con schede video da fantascienza che fanno schifo e portatili con schede video penose che sono costituite da materiali pregiati e super affidabili...
Ibm fa portatili che sono carri armati, che sono da sempre riconosciuti come tra i migliori portatili del mondo anche se non ci puoi giocare, viste le schede video che montano.
quindi se volevi evidenziare la superlativa assistenza e l'affidabilità di dell mi va bene, ma il 3d mark non centra proprio nulla :)
fine OT/
l'off topic era relativo ai tuoi commentini su chi butta i soldi o meno... Riguardo ai note: uso per lavoro notebook ibm, sono superlativi (ma si rompono anche loro). Riguardo al Dell inspiron 8000 (presentato nel 1999) era un note assolutamente unico sul mercato, così come l'8100 e l'8200. Sono notebook che hanno rappresentato l'emblema della strategia DELL: proporre notebook con hw in esclusiva (soprattutto schede video che ci vuoi fare?). Lo sò che un note non si valuta dalla scheda video, e nemmeno l'assistenza, ma stavo spiegando le mie ragioni, perché avevo a suo tempo scelto dell e perché né ero rimasto soddisfattissimo (nonostante io abbia lavorato 9 anni in IBM). Non sò se sono stato chiaro.. Ma chissenefrega. ;)
Quel che conta in questo thread si parla proèprio del dell 9400, se hai qualcosa da dire sul note bene, altrimenti... ciccia. Non c'è particolare eccitazione sul 9400 come tu dici, am si discute se sia un buon acquisto, alla luce dei vari inspiron xps non importati in italia e alla luce del buon santech M7810
ga444b666ma777r999in333i
17-01-2006, 11:41
fine OT/
Sono andato a rileggermi il mio vecchio post; il concetto era:
anni fa scelsi Dell perché era l'unica ad offrire certe soluzioni e lo è rimasta per anni... Ora il 9300 non differisc epoi molto dal FujitsuSiemens o dal Santech , ci sono pregi dell'uno e difetti dell'altro ma sono tutti prodotti validi e simili. Io, essendomi accostato a dell per l'eccellenza tecnica, le sono rimasto fedele per la qualtià dell'assistenza. Mi sento di consigliarla, ma non a priori...
Non litigate... :D
Vorrei dire una cosa sui Thinkpad di IBM, e cioè che sono molto cari, davvero bruttini e alla fin fine sono affidabili e prestanti come tanti altri...
ne abbiamo un po' anche qui al lavoro, dai vecchi di 4 anni ai nuovissimi...
mi intreometto scusate...ma matriizo...perche il tuo intervento????????
non l'ho propio capita sta cosa.............
ga444b666ma777r999in333i
17-01-2006, 12:49
Non litigate... :D
Vorrei dire una cosa sui Thinkpad di IBM, e cioè che sono molto cari, davvero bruttini e alla fin fine sono affidabili e prestanti come tanti altri...
ne abbiamo un po' anche qui al lavoro, dai vecchi di 4 anni ai nuovissimi...
Noi in ufficio abbiamo i thinkpad A21M (di tanti ma tanti anni fa) e gli A30 gli R32 e i T42P. I T42P sono notebook veramente efficaci, a me la linea piace molto e il feedback della tastiera è ottimo. Il T42P poi ha un 14.1 a 1400*1050 che ci vuole la lente. Comunque ora i thinkpad sono di Lenovo e non IBM :D .....
matrizoo
17-01-2006, 12:59
mi intreometto scusate...ma matriizo...perche il tuo intervento????????
non l'ho propio capita sta cosa.............
oh ragà....
era solo per puntualizzare su una cosa, mica vi rovino il 3D... :O
tranquilli, non intervengo piu' :D
pazuzu970
17-01-2006, 14:44
Allora, le pagine di questo 3D si stanno scaldando? Ma sarà per via di qualche particolare congiunzione planetaria? :confused:
A proposito di sli... un mio amico di un altro pianeta aveva un pc con sta cosa e, giocando (mi pare) a tomb raider, ad un certo punto la protagonista gli è uscita fuori dal monitor! Poi sono spariti insieme (beato lui!)...
Consiglio caldamente lo sli, o come cavolo si chiama! - ma non giocate mai a vampiri o roba del genere, mi raccomando! :D
Buon pomeriggio...
P.S.: io colleziono libri fuoricatalogo, ho 5 edizioni del "Flauto magico" di Mozart, 2 delle "Nozze di Figaro", due integrali dei Concerti per pianoforte e orchestra, ecc., ecc., ecc. Ognuno spende i suoi soldi come vuole, ci mancherebbe! W gabmarini che di Dell ne ha tre! ;)
aaaaaa ok se per puntualizzare accettimao tutti i commenti :)
pazuzu970
17-01-2006, 20:58
Ok!
Incrociamo le dita, domani è mercoledì... chissà che non compaia qualche nuova offerta sul sito Dell!
Ok!
Incrociamo le dita, domani è mercoledì... chissà che non compaia qualche nuova offerta sul sito Dell!
domani dovrebbe uscire qualche bella offerta.
speriamo :)
per ora nienteeeeeeeeee ufffffffffffffffffff
han tolto pure il 5 %
speriamo che cambinooo
ga444b666ma777r999in333i
18-01-2006, 08:24
per ora nienteeeeeeeeee ufffffffffffffffffff
han tolto pure il 5 %
speriamo che cambinooo
ho appena letto dei nuovi seagate monentous a scrittura perpendicolare (o verticale?|?) da ben 160gb a 5400 giri (quindi discretamente veloci e mostruosamente potenti).... Mo devi aspettare che lo mettano sul 9400 ahahahahah :D , scherzo, vediamo che succede
hihihiihihi
pero cosi DELL mi scazza ,e se sklero me piglio un amilozzo e bon......
sarei propio curioso se dall'uscita dell 9400 a quell prezzo ci sono state delle vendite....io dubito...............e se si sicuramente qualche figlio di papa con i suoi soldi
ga444b666ma777r999in333i
18-01-2006, 09:30
hihihiihihi
pero cosi DELL mi scazza ,e se sklero me piglio un amilozzo e bon......
sarei propio curioso se dall'uscita dell 9400 a quell prezzo ci sono state delle vendite....io dubito...............e se si sicuramente qualche figlio di papa con i suoi soldi
tranne santech che comunque non vende nei negozi, altri con 7800go/gtx non ce né sono.. C'è solo la Ideaprogress con i progress monster (con Geforce6800GoUltra) che ha scheda video migliore della 6800go... Quindi il prezzo è alto ma non ci sono grosse alternative... Il prezzo è alto ma c'è monopolio. Appena cala è vecchio...
Comunque valuta anche la X1600 di ATi che sta su Asus e su Acer 8xxx è potente
ma acer ed asus hanno monitor da 15 e basta vero??
si bon ma acer va sui 2500 euri e asus quasi la stessa cifra a sto punto vado da DELL
si bon ma acer va sui 2500 euri e asus quasi la stessa cifra a sto punto vado da DELL
se vedi bene a listino asus, il nuovo asus a6j core2 T2300 ha la x1600 da 256mb ecc costo 1590 Euro non 2500 euro :)
saluti
si ma il t 2300 non lo piglio....e che cavolo l abase delle basi deve prendere ??hihihihihiih
io pc c'e l'ho.....e non ho fretta nel prendere il note e piu chealtro un capriccio.......................e se ho un capriccio lo soddisfo bene se no rimango dove sono.......
SON COMPLICATO...
ga444b666ma777r999in333i
18-01-2006, 12:00
si ma il t 2300 non lo piglio....e che cavolo l abase delle basi deve prendere ??hihihihihiih
io pc c'e l'ho.....e non ho fretta nel prendere il note e piu chealtro un capriccio.......................e se ho un capriccio lo soddisfo bene se no rimango dove sono.......
SON COMPLICATO...
infatti comunque l'acer 8xxx ha il 15.4, il 9500 ha il 17 pollici ma con X700.
Comunque l'Acer 8204WLMi costa 2579 + iva, quindi 3094 euro iva inclusa.
Ha il T2500, disco da 120gb a 5400, 2 gb ram e 15.4 WSXGA (a 1680*1050) e soprattutto una interessante Ati X1600 con 512MB di ram.
Il Dell 9400 con T2400, disco 100gb a 5400, monitor 17 WXGA (quindi 1440*900), 2 gb di ram e Geforce7800Go da 256mb costa 2854,99 iva e spese incluse. Con l'assistenza di 3 anni onsite nextbusinessday contro i 2 anni carryon di Acer. Il Dell conviene moooooolto di più, secondo me.
Il Dell 9400 con T2300, disco 80 gb 5400, monitor 17 WXGA, 1 gb ram, Geforce7800go costa 2193 iva inclusa e 3 anno onsite inclusi.
l'ASUS A6JA Q002H costa 1499 + iva quindi 1798€ ed ha monitor 15.4 WXGA (1280*800) T2300, 1 GB Ram, 100 gb hd (probabilmente 4200?) e ATI X1600 256mb.
l'ASUS V6J-8003P costa 1999€ + iva quindi 2398€ ed ha monitor 15 SXGA (1400*1050) non wide, T2400, nvidia 7400 128mb altre caratteristiche non specificate.
Non vedo tutta sta convenienza è?
pazuzu970
18-01-2006, 12:17
Eh no ragazzi. No, no, no. Se fate così mi incasinate di più la testa. Ora che sono convinto di prendere il 9400 non potete mettere altra carne al fuoco.
Cosa sarebbero queste cose verticali di cui parlate??? :confused:
E poi gli acer mi stanno antipatici (mi ricordano certi succhi di frutta o, peggio, la candeggina; gli asus, invece, non li trovo gradevoli esteticamente...)
Insomma, non andiamo OT. :Prrr:
Saluti...
Eh no ragazzi. No, no, no. Se fate così mi incasinate di più la testa. Ora che sono convinto di prendere il 9400 non potete mettere altra carne al fuoco.
Cosa sarebbero queste cose verticali di cui parlate??? :confused:
E poi gli acer mi stanno antipatici (mi ricordano certi succhi di frutta o, peggio, la candeggina; gli asus, invece, non li trovo gradevoli esteticamente...)
Insomma, non andiamo OT. :Prrr:
Saluti...
non ti preoccupare Pazuzu,
quei modelli sono a 15,4 . da 17 pollici c'è solo il dell 9400 e il qosmio a marzo. Ma meglio DELL.
ga444b666ma777r999in333i
18-01-2006, 12:47
non ti preoccupare Pazuzu,
quei modelli sono a 15,4 . da 17 pollici c'è solo il dell 9400 e il qosmio a marzo. Ma meglio DELL.
dove trovo info sul Qosmio?
io vicino casa dove ho preso il mio pc rivende anche asus e lui riesci a farmi il prezzo i listino senza iva cioe un 20 % di sconto
l'asus a sto punto non mi sembra male mi faro fare un offerta
ma differenze tra nvidia 7400 e ati x1600 avete gi aqualch ebench da confrontare??
ga444b666ma777r999in333i
18-01-2006, 13:26
io vicino casa dove ho preso il mio pc rivende anche asus e lui riesci a farmi il prezzo i listino senza iva cioe un 20 % di sconto
l'asus a sto punto non mi sembra male mi faro fare un offerta
ma differenze tra nvidia 7400 e ati x1600 avete gi aqualch ebench da confrontare??
a occhio e croce meglio l'ati X1600. dicci l'offerta ;)
ma raggassi..quant eprobabilita ci sono che la 7800 go cambiando l'alimentatore e il dissipatore diventi gtx?????dite che saranno anchele memorie differenti????
ga444b666ma777r999in333i
18-01-2006, 13:31
ma raggassi..quant eprobabilita ci sono che la 7800 go cambiando l'alimentatore e il dissipatore diventi gtx?????dite che saranno anchele memorie differenti????
dove la hai letta sta cosa? :eek: io credo che la 7800go sia paragonabile alla 6800go come dissipazione e consumo... ma Dell non l'ha messa sul 9300 per problemi di VENDIBILITA', anche se secondo me avrebbe squassato il mercato facendolo.
andrea.braida
18-01-2006, 13:32
ma il 9400 nn monta la 7800 gtx ???
c'è scriytto sul sito :D
ga444b666ma777r999in333i
18-01-2006, 13:35
ma il 9400 nn monta la 7800 gtx ???
c'è scriytto sul sito :D
no monta la 7800go, quando lo vai a configurare.........
ga444b666ma777r999in333i
18-01-2006, 13:36
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060116
leggendo qui il dual core è molto + veloce anche del PM 780.... aaarrrghhhh
andrea.braida
18-01-2006, 13:40
preso dal sito :)
http://www.nfssaga.net/public/uploads/dalsito.JPG
avete provato a kiamare la dell x chiarire??? :)
andrea e propio per questo che siamo tutti restiiiii io credo che se era la gtx a questo punto parecchi di no l0'avrebber ordinato.............
siamo in attesa di capire effettivamente che prestazioni puo avere la 7800 go
gab pero non e la risposta che volevo ma cmq stasera leggere bene il test....
andrea siamo sicuri al 99% ch enon si tratta di gtx.........
ga444b666ma777r999in333i
18-01-2006, 14:37
sono sicuro che sia la go
ga444b666ma777r999in333i
18-01-2006, 14:41
sono sicuro che sia la go
sono sicuro e ci sono anche su internet alcuni benchmark dove è molto lenta rispetto a una GTX. Andre25 aveva pizzicato i test mi sembra pcmag inglese era il sito
ga444b666ma777r999in333i
18-01-2006, 14:45
http://www.pcmag.com/article2/0,1895,1908404,00.asp
date una guardata
ga444b666ma777r999in333i
18-01-2006, 14:53
che né pensi?nel sito parla di gtx ma le prestazioni, seppur superiori ad una 6800go non oc, non sono poi così trasgressive... E inferiori all'acer con la X1600 anche se il punteggio è dovuto alla grande quantità di mem. Interessante invece la superiorità in questi bench della AtiX1600 nei test con AntiAliasing e Anisotropico attivo
sisiiisisssisisis cavolacci........s el asi riesce aportare a gtx????
per curiosita...tra la 6800 giìo e la ultra....che differenze fisiche ci sono????
le memorie piu performanti???
pazuzu970
18-01-2006, 15:32
Mah... certo che se sul sito scrivono che montano una cosa, poi è illegale che ne montino un'altra...!
Ezioooooooooooooooooooooo!!! Serve un tuo giudizio!
ga444b666ma777r999in333i
18-01-2006, 16:07
secondo me c'è un grosso errore...
l'E1705 e l'xps m170 montano la stessa scheda...com'è possibile che al 3d mark05 uno fa 3833 e l'altro 6590?
3800 punti li fa la 6800 in downclock...
scoperto il perchè:
tratto dall'articolo di pcmag:
"In addition, the system did not show as powerful gaming performance as the game-centric Dell XPS M170 single-core system. Even though both systems have the same graphics chipset, the E1705's graphics power is substantially lower, as it actually operates at a lower GPU clock rate to conserve the battery."
fa di meno perchè di default ha un clock inferiore a quella montata sul m170
bè comunque sul sito della nvidia c'è la Geforce7800go...
Quindi se è come dici tu forse è facile overcloccarla.
si luca è la mia speranza che in qualche maniera si puo aumentare le frequenze dell ascheda ma di solito..montano memorie diverse che non si puo salire piu di tanto ...o sbaglio???
ga444b666ma777r999in333i
18-01-2006, 16:12
l'E1705 e l'xps m170 montano la stessa scheda...com'è possibile che al 3d mark05 uno fa 3833 e l'altro 6590?
scoperto il perchè:
"In addition, the system did not show as powerful gaming performance as the game-centric Dell XPS M170 single-core system. Even though both systems have the same graphics chipset, the E1705's graphics power is substantially lower, as it actually operates at a lower GPU clock rate to conserve the battery."
comunque anche su dell america parlano di Geffo7800GO che è un modello diverso dalla GTX come si può vedere sul sito NVIDIA. Bè comunque partendo da un buon 3900 se si ottiene anche un + 2000 in oc comunque siamo sotto alla Geforce7800GTX.
si lo credo anche io..........perche s eno si sarebbe riuscito a portare una 6800 ad ultra cosa ch enessuno c'e riuscito vero??
si ma da 3800 + 2000 fa 5800..poco superiore ad una 6800 ultra...... :muro:
coem possibile questo???????
ga444b666ma777r999in333i
18-01-2006, 16:37
scoperto il perchè:
http://www.nvidia.com/page/go_7_launch_partners.html
qui si parla dei launch partner della Geforce7800Go... c'è pure la dell e un'altra marca, Gateway.
Leggendo sul sito NVIDIA sembra meno potente della GTX
http://www.nvidia.com/page/go_7800gtx_specs.html
http://www.nvidia.com/page/go_7800gtx.html
ga444b666ma777r999in333i
18-01-2006, 16:38
questo dovrebbe fugare ogni dubbio
http://www.nvidia.com/object/wtb_notebooks.html
ga444b666ma777r999in333i
18-01-2006, 16:39
questo dovrebbe fugare ogni dubbio
http://www.nvidia.com/object/wtb_notebooks.html
a ma santech dove è?
dove trovo info sul Qosmio?
sul mio 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1113407
gab,,,,,ma il link da te indicato e quello ufficiale o americano e di conseguenza non c'e santech...........l'ho notaqto pure io qualche giorno fa
dove la hai letta sta cosa? :eek: io credo che la 7800go sia paragonabile alla 6800go come dissipazione e consumo... ma Dell non l'ha messa sul 9300 per problemi di VENDIBILITA', anche se secondo me avrebbe squassato il mercato facendolo.
non l'ho letta da nessuna parte sono solo miei pensieri :mc:
guardate su it premier si risparmia e pure 2 ghz :D emonitor 1900
ga444b666ma777r999in333i
18-01-2006, 19:34
sul mio 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1113407
grazie, bè il qosmio ha la geforce 7800go in apparenza... non dovrebbe essere male speriamo che renda di più della 6800go altrimenti... rovinerebbero un note tutt'altro che banale.
Although the ATI X1600 chipset isn't high-end, it's still a very capable mobile graphics solution. This is borne out by the 3DMark05 score of 4385 at 1024 x 768. This gives a fair indication that you'll be able to play games on the TravelMate 8204WLMi, but it also gives you an indication of just how great a notebook using a dual core Yonah chip will be if coupled with a high-end graphics chipset like the Nvidia 7800 GTX or the mobile ATI X1800 when it arrives.
guardate su it premier si risparmia e pure 2 ghz :D emonitor 1900
Come si fa a fare l'upgrade della garanzia ? e Come si fa a capire quanti anni di gaarnzia sono inclusi nel prezzo di 1900 Euro ?
be credo che sia di un anno la garanzia e fare up grade non so !!!non capisco molto cio che c'e scritoo.....cmq se li mandi una mail di cio che vuoi loro ti fanno un offerta a posta per te. e anche con qualche arrotondamento ....cmq credo che aumentare la garanzia si possa fare anche dopo l'acquisto ma entro l'anno..........se non e cosi smentitemi...
http://www.hexus.net/content/item.php?item=4011
So hier mal ein 3Dmark Test der X1600 von einer amerikanischen Seite. Die X1600 wurde in Verbindung mit dem Asus A7G Laptop (Pentium M760, 1GB Ram, X1600 256MB) getestet.
3D Mark 2003 3.3.0
Resolution Score
0xAA 0xAF 4xAA 8xAF
800x600 8992 4655
1024x768 6931 3507
1440x900 4971 2500
3D Mark 2005 1.2.0
Resolution Score
0xAA 0xAF 4xAA 8xAF
800x600 4271 3169
1024x768 3739 2498
1440x900 2828 1973
siamo li con la 7800 go
pero ora ho letto da un altra parte confrontata con un mac con x 1600 meglio la 1600 :mbe:
Ragazzi su it-premier
al costo di
2.099,00 EUR
Intel® Core Duo Prozessor T2500 (Centrino™ IV Technologie) mit 2 GHz, 2 MB L2 Cache und 667MHZ Front Side Bus
Intel® Chipsatz für Core Duo Prozessor Unterstützung
17 Zoll Wide UXGA (WUXGA) Ultra Sharp™ Display TrueLife, Auflösung 1920x1200 Bildpunkte
Nvidia GeForce Go 7800 256MB
Multiformat und Dual Layer 8x DVD Brenner +/-R / +/-RW für Plus UND Minus Medien sowie für die neuen 8,5GB R9 Dual Layer Medien
Serial ATA (SATA) High Performance Festplatte 100GB 5400 U/min
Global Multiband Wlan 54mbit a/b/g
internes Modem 56K V92
10/100 Ethernet Netzwerk mit Rj45 Anschluss
Bluetooth®
1GB DDR2 Dual Channel RAM max. 2048MB
intelligenter High Power Lithium Ionen Akku 80Wh (9 Zellen)
integriertes 5-in-1 Kartenlesegerät
integrierter ExpressCard-Einschub für 34 und 54 Karten
bisogna vedere solo la garanzia e spedizione.
pazuzu970
18-01-2006, 21:59
Ottimo!
Ma qual è la marca?
pazuzu970
18-01-2006, 22:03
...lo postate l'indirizzo esatto di it-premier, please?
Ottimo!
Ma qual è la marca?
a quale marca ti riferisci al Dell oppure al post della ati x1600 ?
pazuzu970
18-01-2006, 22:34
E chi ci capisce più nulla???
Ma se Dell è un marchio internazionale, perché mai in Germania costa circa 1000 euro in meno che in Italia? Ed in più, con un processore più potente!
Gab, tu che ne dici?
"Triumph! Triumph! Sie ist vollbracht, die heldentat" -...forse, se mai riusciremo a comprarlo! :ops2:
perche il mercato e diverso in ogni stato .........e in italia e tutto piu caro e darriva dopo
cmq non sono mille euro , il monitor e procio
Ma se Dell è un marchio internazionale, perché mai in Germania costa circa 1000 euro in meno che in Italia? Ed in più, con un processore più potente!
Gab, tu che ne dici?
"Triumph! Triumph! Sie ist vollbracht, die heldentat" -...forse, se mai riusciremo a comprarlo! :ops2:
vedi la politica dei marchi automobilistici ... il prezzo non lo fa solo il costo di produzione ...
perche il mercato e diverso in ogni stato .........e in italia e tutto piu caro e darriva dopo
già :)
pazuzu970
18-01-2006, 22:58
a quale marca ti riferisci al Dell oppure al post della ati x1600 ?
intendevo il Dell... perché credo che di Dell si tratti!
intendevo il Dell... perché credo che di Dell si tratti!
Pensavo che ti riferivi al notebook che ha monta su la ati x1600.
no io bisiacco te capiso!!
hihihihh
ma quindi un 9300 in tutto eper tutto lo si riesce a moddare con la 7800?? avendo le stesse prestaioni diun xps?????? o cmq ci son problemi di dissipazione e non si riescono ad avere le stesse prestazioni??ho letto la guid ama sonocompletamente in ingles ee mi perdo nessuno ne ha fatt auan in italiano???
cmq per 1550 +-euri si riesce ad avere l'asus con x 1600 per i primi di febbraio
pero altra osa se mi prendo un 9400...qualcuno dite ch esi prende la 7800 go???e a a che prezzo si potrebbe vendere???
ga444b666ma777r999in333i
19-01-2006, 08:40
Gab, tu che ne dici?
è da valutare il discorso garanzia, le differenze potrebbero scaturire da li.
d ait premier e di un anno la garanzia
ga444b666ma777r999in333i
19-01-2006, 08:52
d ait premier e di un anno la garanzia
bè quindi già quello giustifica la diminuzione del prezzo...
be monitor e procio in piu come in tutti gli altri stati +- cosa che in itallia la fan pagare 250 monitor e procio sara sicuramente 200 in piu quindi va gia meglio
pero solo ''hamal'' credo o cmq colui che ha xps sul sito qui sul sito mi sembra aver preso da loro si potrebbe chiedere a lui.......
Mi hanno dato stamattina il prezzo dei due notebook che mi hai chiesto, ma arriveranno con l'inizio di Febbraio
A6JA Q002H € 1350 + IVA x 1600
V6J-8003P € 1790 + IVA x 1600
Mi hanno dato stamattina il prezzo dei due notebook che mi hai chiesto, ma arriveranno con l'inizio di Febbraio
A6JA Q002H € 1350 + IVA x 1600
V6J-8003P € 1790 + IVA x 1600
grazie per le info :)
savethebest
19-01-2006, 10:03
scusate l'ot...
sapreste dirmi se esiste una portatile con schermo max 15 pollici, che monta un centrino dual core e una scheda video abbastanza decente? (ai livelli della x700)
insomma, cercavo un portatile con buone prestazioni (non ai livelli del 9400) ma decisamente più piccolo e leggero.
(quegli asus linkati come sono?, ho provato a fare una ricerca ma non mi diceva peso e grandezza monitor)
ga444b666ma777r999in333i
19-01-2006, 10:05
scusate l'ot...
sapreste dirmi se esiste una portatile con schermo max 15 pollici, che monta un centrino dual core e una scheda video abbastanza decente? (ai livelli della x700)
insomma, cercavo un portatile con buone prestazioni (non ai livelli del 9400) ma decisamente più piccolo e leggero.
(quegli asus linkati come sono?, ho provato a fare una ricerca ma non mi diceva peso e grandezza monitor)
vai sul sito asus, li trovitutto. Cmq uno è un 15 e uno un 15.4, tutti con dual core e con X1600 molto + potente della x700 ma , nella configurazione asus, equivalente o qualcosa meno di un dell 9300 con geffo6800go. ;)
per gli asus 3dcomputer.it
si avrevo letto manon capendo molto l'inglese non capisco le particolarita ed eventuali problemi.............non c'e nessuno di particolarmente intelligente hihih che fa una faq italiana di questo o c'e gia??
ga444b666ma777r999in333i
19-01-2006, 11:12
allora, per moddare un 9300 con 7800 gtx servono:
batteria 9 celle
Alimentatore 130w
geforce 7800 gtx (ma và?) con il dissipatore dell'xps
versione hacked del bios del xps2
da quello che ho capito le prestazioni sono leggermente inferiori rispetto all'm170..ma non di molto, e non ci sono particolari problemi di calore
c'è gente che compra il 9300 con la x300 e la cpu più scarsa e poi fa il modding con 7800 e cpu con pin mod (prendono dei 725/735 e li fanno andare come un 770)
ma come si comprano queste cose? senza far decaderwe la garanzia? il problema è tutto qui. In america dell lo fa senza far decadere la garanzia e mandando se si vuole un tennico a casa.......
io credo che la garanzia basti per un anno anche perche nell'hardware o va male qualcosa subito o poi e difficile......quindi si prende un notee poi si fa quello che vuole dopo il primo anno...... ame scoccia fare 3 anni di garanzia e la farei solo perche cosi allo stesso prezzo si ha la memoria la batteria piu grossa e qualcos'altro ''uno sconticino''avendo cmq una garanzia piu lunga ....................
ripeto .................mercato, strategie e perche no??pure contratti con altre case......................io mi tengo una fetta e tu un altra di mercato
pensata da quello che ho capito tutti gli ordini effettuati in italia arrivano cmq dall'irlanda quindi a loro non cambia nulla farti un note con 7800 o non anche perche nel resto d'europa li fanno e provengono dalla stessa fabbrica .
credo che sia solo che la politica italiana di DELL a fare differenza..............
forse su richiesta e possibile farsi montare diverse schede anche perche in passato un commerciale italiano mi fa che anche loro lo hanno gia fatto per clienti italiani ma ultimamente non era piu tra le loro opzioni...
qui sul lavoro tempo fa mi arrivo un opuscolo dell in cui un 9300 era configurato con 6800 ultra cosa che sul sito mi sembra non sia mai stata effettuata o sbaglio??
non si vede na ciufeca ma credetemi che c'e scritto 6800 ultra
Configurando il sistema meno costoso sul sito con il centrino duo, mi viene 1809 euro che però sfora con il mio budget (1700). Se chiamo un commerciale dell secondo voi me lo fa almeno 50 euro di sconto? Ma poi quando esce sto portatile?
ga444b666ma777r999in333i
19-01-2006, 14:54
Configurando il sistema meno costoso sul sito con il centrino duo, mi viene 1809 euro che però sfora con il mio budget (1700). Se chiamo un commerciale dell secondo voi me lo fa almeno 50 euro di sconto? Ma poi quando esce sto portatile?
è già uscito da 3 settimane.
ok errore pero un commerciale al telefono mi stava per configurtare un 9300 con la 7800. gtx.......''avevo chiesto info sul ''xps dicendo che montava la 7800 gtx lui mi disse che si poteva fare anche sul 9300 e dopo qualche secondo si e scusato dicendo che non er apiu nelle possibilita ma sino qualche giorno prima si...............
cosa a cui io ho dubitato ma lui ha insistito dicendo che lui stesso gli aveva messi in configurazione a clienti.........................
SevenDays
19-01-2006, 15:31
ok errore pero un commerciale al telefono mi stava per configurtare un 9300 con la 7800. gtx.......''avevo chiesto info sul ''xps dicendo che montava la 7800 gtx lui mi disse che si poteva fare anche sul 9300 e dopo qualche secondo si e scusato dicendo che non er apiu nelle possibilita ma sino qualche giorno prima si...............
cosa a cui io ho dubitato ma lui ha insistito dicendo che lui stesso gli aveva messi in configurazione a clienti.........................Probabilmente si sarà confuso con la 6800go, ora non più opzionabile
è già uscito da 3 settimane.
Si quello lo so ma da una settimana dice sempre che ci vogliono 20 giorni per la consegna, non mi sembra molto normale....
ga444b666ma777r999in333i
19-01-2006, 15:52
Si quello lo so ma da una settimana dice sempre che ci vogliono 20 giorni per la consegna, non mi sembra molto normale....
bè fino ad ora nessuno ha messo mano su un dual core di produzione, il note è stato presentato e messo in vendita. 20 gg significa che non né hanno in gran quantità e si tutelano. Di solito qualsiasi note lo mettono in consegna dopo 15/20 gg ma arriva in 3 o 4 giorni
ok grazie, il mio problema è che sto vendendo il mio precedente portatile (amilo 3438g) e vorrei minimizzare i tempi senza pc ;)
pazuzu970
19-01-2006, 20:33
Salve ragazzi.
La pista tedesca è proprio da scartare? Ci sono almeno 800 euro di risparmio ed il note esce anche con processore a 2Ghz! Pensate che ci potrebbero essere problemi con la garanzia?
Tenetemi aggiornato, grazie!
ga444b666ma777r999in333i
19-01-2006, 22:20
ok grazie, il mio problema è che sto vendendo il mio precedente portatile (amilo 3438g) e vorrei minimizzare i tempi senza pc ;)
ma sei sicuro? Guarda che il tuo è un buon note, ancora valido. Certo è facile forse venderlo ora, anche se io lo ho visto a circa 1300€... col 2 dischi da 60, 1 gb pm740 geffo6800go e monitor glare. A quanto riesci a venderlo? Se hai un buon note forse puoi rischiare di aspettare ancora un pò.
ga444b666ma777r999in333i
19-01-2006, 22:23
Salve ragazzi.
La pista tedesca è proprio da scartare? Ci sono almeno 800 euro di risparmio ed il note esce anche con processore a 2Ghz! Pensate che ci potrebbero essere problemi con la garanzia?
Tenetemi aggiornato, grazie!
inizia a farti fare un preventivo, e magari chiedi la garanzia onsite..... ma a sto punto punta all'XPS M170...
pazuzu970
19-01-2006, 22:29
Ti riferisci ai tedeschi, giusto?
XPM comunque mi sa più per giocatori...
ma sei sicuro? Guarda che il tuo è un buon note, ancora valido. Certo è facile forse venderlo ora, anche se io lo ho visto a circa 1300€... col 2 dischi da 60, 1 gb pm740 geffo6800go e monitor glare. A quanto riesci a venderlo? Se hai un buon note forse puoi rischiare di aspettare ancora un pò.
Infatti io non lo vendo perchè non sono soddisfatto delle sue prestazioni, lo vendo perchè dopo 2 volte che è stato mandato in assistenza continua comunque a dare problemi con il display. Quindi per evitare di dover subire il calvario dell'assistenza, preferisco venderlo tanto i problemi sul display si presentano raramente ma ho paura che con il tempo possa peggiorare. Magari sono stato io sfortunato a prendere uno schermo fallato ma per sicurezza preferisco cambiarlo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.