View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
ga444b666ma777r999in333i
09-02-2006, 08:59
Qui c'e' un tizio di Roma che l'ha appena ricevuto e posta le sue impressioni...
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=133047
peccato, ha scelto la scheda integrata.... Niente geforce7800Go per lui. ;)
TND-storm
09-02-2006, 10:22
Qui c'e' un tizio di Roma che l'ha appena ricevuto e posta le sue impressioni...
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=133047
"The screen seems unevenly light...."
Ma allora è proprio il monitor che fa così di suo, non sono i nostri fallati. Inizio a valutare seriamente l'idea di farmelo cambiare con il 1900x1200
cloud5005
09-02-2006, 11:45
MI STO veramente arrabbiando la lettera di findomestic ancora non arriva porca puttana è una settimana che aspetto. ho provato a chiamarli ma non rispondono.che qlc ha un altro numero così li chiamo e gli racconto del forum e delle cazzate che fanno così se ne accorgono sti coglioni.
che si credono che stanno tutti ai loro comodi io tra 2 mesi mi devo laureare in ing.elettronica e sti stronzi per fare uno stupido finanziamento ci mettonon 2 settimane.
per favore datemi un numero a cui rispondono.
ragazzi che fessa la findomestic hihihih
mi reco in banc aper frmi autentificar el ecarte.................e l'operaytrice che tra l'altro conosco mi fa.''MA SEI MATTO''.vieni vieni qui con me.hihihihi
mi fa lo stesso finanziamento in 2 giorni e risparmio pure piu di 100 euro e di conseguenza poosso fare il prezzo che voglio e pago con carta quindi l'ordine parte in lo stesso istatnte
hihihi
che fessi una finanziaria ch eti manda ad autentificare da un altra finanziare ch eti propone l asua offerta....................e di sicuro piu vantaggiose delle finanziarie in questione che fanno tassi da quasi strozzini...................
infine se dovevo recarmi in banca l'0avrei fatto subito ma speravo che fzacendo tutto ocn loro le cose era piu facile e voloci invece mi hanno comp'licato l avita..e anzi pure a se stessisisisis
hihihiihih
ma daiiiiiiiiiiiii
Ma che situazione di mexxda, andrebbe spuxxxxa tutta la cosa.
Ma chiamate DEll e reclamate con i controcavoli e vedete che le cose si aggiustano.
cloud5005
09-02-2006, 11:59
il rpoblema è che io ho preso l'offerta in 6 rate a tasso 0 (tan:0 taeg:0).
il finanziamento è buono il problema è che sti stronzi non rispondono.cmq li richiamo per tutto il pomeriggio e gli dico che o mi mandano il contratto via mail oppure si fottono aspetto le offerte migliori e pago con un altra finanziaria se me lo fanno fare se no tutti a fanculo e mi prendo l'acer 8200 che pesa di meno e ha anche 2GB di ram
cloud5005
09-02-2006, 12:04
no no io gli ho chiamati e mi hanno detto che la lettera l'anno spedita il 6 febbraio invece del 3 però ancora non è arrivata
ga444b666ma777r999in333i
09-02-2006, 12:42
:mc:
Ma che combinate... Ci sono tutti sti post con solo la faccina... Ma che vuol dire?
E comunque
Avete letto il post di ANDRE25? tutti i monitor che lui ha visionato hanno aloni... QUINDI NON E' SOLO DELL!!!!!!!!!!!!! NON LO FANNO APPOSTA, O NON LO FANNO SOLO LORO.
ga444b666ma777r999in333i
09-02-2006, 12:42
il rpoblema è che io ho preso l'offerta in 6 rate a tasso 0 (tan:0 taeg:0).
il finanziamento è buono il problema è che sti stronzi non rispondono.cmq li richiamo per tutto il pomeriggio e gli dico che o mi mandano il contratto via mail oppure si fottono aspetto le offerte migliori e pago con un altra finanziaria se me lo fanno fare se no tutti a fanculo e mi prendo l'acer 8200 che pesa di meno e ha anche 2GB di ram
Ma veramente, non riesci a farti fare il finanziamento da qualcun altro? Ma l'8200 dove lo riesci a prenderlo? E' già uscito?
Qualcuno potrebbe dirmi se la fattura o scontrino che sia arriva separatamente dal pacco con il notebook?
Quindi io vorrei vedere i pdf, così giudico da me, altrimenti rimango delle mie opinioni verso dell e verso il mercato. ;) tutto qui ;)
Resta pure delle tue opinioni,io delle mie :D comunque non manda un pdf ma una lettera in word,almeno a me :Prrr:
ga444b666ma777r999in333i
09-02-2006, 12:46
Resta pure delle tue opinioni,io delle mie :D comunque non manda un pdf ma una lettera in word,almeno a me :Prrr:
bè ma perché non mi fai vedere la tua offerta e la confrontiamo con quella di Andre25? Queste non sono opinioni, e si basano su fatti incompleti. Io non ho opinioni e vi chiedo di verificare, se voi né avete in questa situazione, bè peggio per voi. Finché non verifico, non ho opinioni..... ;) a e tie :Prrr:
tutte ste faccin aperch enon ho voglia di rogne dell mi ha delusuno....................e non mi becca piu............tutto qui ora non voglio piu espormi quanto ho gia fatto sino ad ora.....................
se queste politiche vi piaccione beh fate acquiisti d aloro io no
ga444b666ma777r999in333i
09-02-2006, 12:48
Qualcuno potrebbe dirmi se la fattura o scontrino che sia arriva separatamente dal pacco con il notebook?
le fatture arrivano dopo, almeno a me è arrivata molto dopo 1/2 settimane. ;)
ga444b666ma777r999in333i
09-02-2006, 12:49
tutte ste faccin aperch enon ho voglia di rogne dell mi ha delusuno....................e non mi becca piu............tutto qui ora non voglio piu espormi quanto ho gia fatto sino ad ora.....................
se queste politiche vi piaccione beh fate acquiisti d aloro io no
:confused: pagine e pagine di faccine e basta... bah fate voi, cmq tutti sti problemi avete e neanche volete protestare anzi, cancellate i messaggi.
Ma alla fien che fai compri o nò? Hai buttato tutto all'aria?
Cloud hai cercato in rete il numero?
Io ne ho uno 800 866 116,dovrebbe risponderti la findomestic centrale di Firenze poi bisogna vedere se loro sono appoggiati a quelle periferiche,xchè solitamente poi tu ti appoggi a quella della tua zona.
:confused: pagine e pagine di faccine e basta... bah fate voi, cmq tutti sti problemi avete e neanche volete protestare anzi, cancellate i messaggi.
Ma alla fien che fai compri o nò? Hai buttato tutto all'aria?
ragazzo magari stasera ti giro le mail che ho ricevuto....................................troppe compliocazioni se avrei pagato in contanti non ci sarebbero stati tuttti sti problemi.......................tutto qui.............
i finanziamenti non funzionano s euno a fretta come credo cjiunque acquisti un prodotto tecnologico da 2300 euro
Cloud hai cercato in rete il numero?
Io ne ho uno 800 866 116,dovrebbe risponderti la findomestic centrale di Firenze poi bisogna vedere se loro sono appoggiati a quelle periferiche,xchè solitamente poi tu ti appoggi a quella della tua zona.
il numero sta nel modulo d acompilare e non e vere
bè ma perché non mi fai vedere la tua offerta e la confrontiamo con quella di Andre25? Queste non sono opinioni, e si basano su fatti incompleti. Io non ho opinioni e vi chiedo di verificare, se voi né avete in questa situazione, bè peggio per voi. Finché non verifico, non ho opinioni..... ;) a e tie :Prrr:Guarda io quella di Andre l'ho vista,e lui la mia,dice che gli hanno fatto lo sconto xchè ha richiesto i 380€ di garanzia di tre anni, di diverso poi c'era il monitor mio da 1900 le sue memorie da 667 e mi pare basta,comunque ho spedito l'ordine e speriamo in bene :rolleyes:
Non ho avut rogne in tre anni col mio vaio ,spero di non doverli chiamare subito x questo.
A posteri l'ardua sentenza :D :Prrr:
E ora vado al lavoro che è meglio :cool:
Non scrivete 10 pagine x stasera che poi le devo passare :sofico: :Prrr:
ragazzo magari stasera ti giro le mail che ho ricevuto....................................troppe compliocazioni se avrei pagato in contanti non ci sarebbero stati tuttti sti problemi.......................tutto qui.............
i finanziamenti non funzionano s euno a fretta come credo cjiunque acquisti un prodotto tecnologico da 2300 euro
non voglio na denucia......................per diffamazione
L'offerta che mi è stata fatta l'ho postata. La confermo. Il commerciale Dell è stato molto gentile ed esauriente nelle spiegazioni.
Forse lo prendo...... ma voi mi avete spaventato con lcd difettoso.....
Ma ci sarà poi sta differenza fra il 1440 e il 1900?
Accidenti!
cloud5005
09-02-2006, 13:47
FINDOMESTIC SI è SALVATA IN CALCIO D'ANGOLO.
stavo andando in banca a vedere loro cosa mi proponevano e quando esco guarda cosa trovo nella buca delle lettere(mezz'ora prima non c'era)
la lettera di findomestic.ora la compilo e la spedisco sperando che domani arriva così parte l'ordine.andrea da quando ai spedito la lettera qunto tempo ci ha messo ada arrivare
secondo la vostra esperienza coi commerciali...una configurazione del genere quanto verrebbe:
Processore Intel® Core™ Duo T2600 (2.16 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Memoria 1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
Scheda Video Scheda Grafica 256MB NVIDIA® GeForce™ 7800 Go, PCI-Express x16
Disco Fisso 100GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Soluzione Wireless Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
Garanzia Base: 3 anni servizio di assistenza a domicilio & formazione on line multimedia
Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr
Schermo LCD 17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife™
prezzo di listino 2783€...a quanto si può scendere?
ga444b666ma777r999in333i
09-02-2006, 13:52
Guarda io quella di Andre l'ho vista,e lui la mia,dice che gli hanno fatto lo sconto xchè ha richiesto i 380€ di garanzia di tre anni, di diverso poi c'era il monitor mio da 1900 le sue memorie da 667 e mi pare basta,comunque ho spedito l'ordine e speriamo in bene :rolleyes:
Non ho avut rogne in tre anni col mio vaio ,spero di non doverli chiamare subito x questo.
A posteri l'ardua sentenza :D :Prrr:
A quindi non hai fatto la onsite di 3 anni. Bè questo spiega le differenze di sconto quindi... ;)
ga444b666ma777r999in333i
09-02-2006, 13:54
L'offerta che mi è stata fatta l'ho postata. La confermo. Il commerciale Dell è stato molto gentile ed esauriente nelle spiegazioni.
Forse lo prendo...... ma voi mi avete spaventato con lcd difettoso.....
Ma ci sarà poi sta differenza fra il 1440 e il 1900?
Accidenti!
hai letto i post di andre25? Anche c/o un centro commerciale li da lui, tutti i monitor avevano macchie.... Quindi vai tranquillo se hai solo paura del monitor, fidati, prendi la garanzia 3 anni onsite e via. (con la 3 onsite ti fanno pure più sconto e quasi te la pareggi...). ;)
FINDOMESTIC SI è SALVATA IN CALCIO D'ANGOLO.
stavo andando in banca a vedere loro cosa mi proponevano e quando esco guarda cosa trovo nella buca delle lettere(mezz'ora prima non c'era)
la lettera di findomestic.ora la compilo e la spedisco sperando che domani arriva così parte l'ordine.andrea da quando ai spedito la lettera qunto tempo ci ha messo ada arrivare
no non la spedisco non faccio nulla con findomestic..................e cmq in banca ci devi andare per autentificare i documenti.be se fai il tasso zero la banca non fa di meglio.......quindi rimani li.............ma se non vuoi tempi lunghi spediscila a spese tue con espresso o cosa simile.................
pazuzu970
09-02-2006, 13:58
secondo la vostra esperienza coi commerciali...una configurazione del genere quanto verrebbe:
Soluzione Wireless Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
Garanzia Base: 3 anni servizio di assistenza a domicilio & formazione on line multimedia
Schermo LCD 17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife™
Secondo me a 2650... I commerciali non hanno grande facoltà di effettuare sconti.
La mia esperienza:
Ho ordinato il 2/2 la stessa configurazione, win xp, stessa batterie schermo e garanzia insomma tutto uguale.
Prezzo 2013 euro + Iva
Spese di consegna incluse e stampantina omaggio.. Pero io sono partito dalle piccole aziende non dai privati
MI e' sembrata dvvero una buona occasione e adesso il mio 9400 e' in viaggio tra l'irlanda e casa mia :D
giuppe
RAGAZZI VOGLIO PRECISARE IO NON SONO SCONTENTO DI DELL..................
VOGLIO STO 9400
MA SE AVETE FRETTA NON FATE IL FINANZIAMENTO CON LORO MA RIVOLGETEVI IN BANCA TEMPI TROPPO LUNGHI E TROPPE CARTE DA FARE E AUTENTIFICARE................TANTO IN BANCA CI ANDATE PER AUTENTIFICARE I DOCUMENTI E LA BANCA VEDE LE CARTE E VI FARA PER COSA CON CHI?????MA SON CARI VEDIAMO QUANTO VI FACCIAMO NOI E RISPARMIATE DI SICURO......................ORDINATE CON CARTA E L'ORDINE PARTE IMMEDIATO NON FATE LO STESSO MIO ERRORE VI EVITA SANGUE CATTIVO E INKAZZATURE....................
RAGAZZI VOGLIO PRECISARE IO NON SONO SCONTENTO DI DELL..................
VOGLIO STO 9400
MA SE AVETE FRETTA NON FATE IL FINANZIAMENTO CON LORO MA RIVOLGETEVI IN BANCA TEMPI TROPPO LUNGHI E TROPPE CARTE DA FARE E AUTENTIFICARE................TANTO IN BANCA CI ANDATE PER AUTENTIFICARE I DOCUMENTI E LA BANCA VEDE LE CARTE E VI FARA PER COSA CON CHI?????MA SON CARI VEDIAMO QUANTO VI FACCIAMO NOI E RISPARMIATE DI SICURO......................ORDINATE CON CARTA E L'ORDINE PARTE IMMEDIATO NON FATE LO STESSO MIO ERRORE VI EVITA SANGUE CATTIVO E INKAZZATURE....................
Io a novembre ho fatto un finanziamento (0,25% di tasso reale) per l'acquisto di un plasma e non sono dovuto andare in banca. Non e' detto che si debba sempre andare in banca...
saluti
giuppe
La mia esperienza:
Ho ordinato il 2/2 la stessa configurazione, win xp, stessa batterie schermo e garanzia insomma tutto uguale.
Prezzo 2013 euro + Iva
Spese di consegna incluse e stampantina omaggio.. Pero io sono partito dalle piccole aziende non dai privati
MI e' sembrata dvvero una buona occasione e adesso il mio 9400 e' in viaggio tra l'irlanda e casa mia :D
giuppe
hai ordinato dal sito o hai chiamato un commerciale? In effetti anche io , facendo un confronto col 6000 se vado sulle piccole aziende risparmio circa 100 EUR. Ma a livello di fatturazione ci possono essere dei problemi per il fatto che alla fine sono un privato?
Io a novembre ho fatto un finanziamento (0,25% di tasso reale) per l'acquisto di un plasma e non sono dovuto andare in banca. Non e' detto che si debba sempre andare in banca...
saluti
giuppe
si ma via internet o centro commerciale?
perche è la legge sui finanziamenti on line per autentificare l'identita di chi fa richiesta
pazuzu970
09-02-2006, 14:40
La mia esperienza:
Prezzo 2013 euro + Iva
giuppe
Per le piccole aziende il processore a 2,16 NON costa l'aggiunta di 508 euro!
Per PAZUZU9670:
Guarda che di devi essere sbagliato... una conf come la tua viene 1959 euri sul sito dell.....
pazuzu970
09-02-2006, 14:53
No, scusa, se provi a configurare come privato col processore a 2,16, mi pare che si debbano aggiungere 508 euro!
La mia esperienza:
Prezzo 2013 euro + Iva
giuppe
vabbè ma devi intestare la fattura all'azienda...non puoi mica acquistare così da privato?
Ecco un'altra strana politica dell: perchè un'azienda dovrebbe pagare meno di un privato questo non lo capisco..capisco invece che si risparmi molto su grossi ordinativi, ma se c'è tutta quaesta differenza tra un privato e un'azienda vuol dire che il ricarico sul privato è molto ma molto alto, indi non vedo tutta questa conveninza...
Si scusa, hai ragione, io guardavo le piccole aziende perchè appartengo ad una di queste.....
Ciao a tutti!
Voglio prendere un portatile e ho questa configurazione:
dell 9400
t2400
1gb
80gb (5400)
7800go
1440*900
garanzia 1 anno
€ 1495 consenga compresa fino al 14/02
com'è?
e dell in generale è una buona marca?
beppegrillo
09-02-2006, 16:20
Ciao a tutti!
Voglio prendere un portatile e ho questa configurazione:
dell 9400
t2400
1gb
80gb (5400)
7800go
1440*900
garanzia 1 anno
€ 1495 consenga compresa fino al 14/02
com'è?
e dell in generale è una buona marca?
E' la stessa configurazione che ho adocchiato io, e mi sembra sia un ottimo rapporto prestazioni/prezzo.
La dell è uno dei maggiori produttori mondiali di notebook( non solo), trai te le conclusioni ;)
Secondo me a 2650... I commerciali non hanno grande facoltà di effettuare sconti.
quanto? :D :D :D :D a sto punto mi compro un santech!
TND-storm
09-02-2006, 17:27
Per chi ha gia' avuto a che fare con l'assistenza Dell: li ho contattati via mail, ma ci mettono un po' a rispondere ad ogni mail (meno di 1 giorno per carita', ma visto che la prima settimana dall'arrivo sta per scadere...). Mi conviene contattarli telefonicamente?
Ciao e grazie
Marco
debharlock
09-02-2006, 17:50
Per chi ha gia' avuto a che fare con l'assistenza Dell: li ho contattati via mail, ma ci mettono un po' a rispondere ad ogni mail (meno di 1 giorno per carita', ma visto che la prima settimana dall'arrivo sta per scadere...). Mi conviene contattarli telefonicamente?
Ciao e grazie
Marco
telefono telefono telefono
ga444b666ma777r999in333i
09-02-2006, 19:05
chiama, chiama non costa gnente gnente niente e potrebbero sorprenderti, o convincerti del tutto ad andare su Santech. Noi qui nel forum altro più non possiamo fare. :D
ga444b666ma777r999in333i
09-02-2006, 19:06
Ciao e grazie
Marco
che problema hai? Chiama immediatamente comunque telefona subito e tartassali ma se devi rispedire sbrigati. ;)
pazuzu970
09-02-2006, 20:07
Lo sconto che fa il commerciale è al massimo un 7%, e deve andarti bene. Tutt'al più, puoi lavorartelo sperando che che ti omaggi qualcosina (tipo batteria 9 celle oppure borsa oppure l'installazione di wxp al posto del mediacenter).
Chiamali, provare per credere...
che problema hai? Chiama immediatamente comunque telefona subito e tartassali ma se devi rispedire sbrigati. ;)
ovvio in questi giorni chiamo, ma devo prima aspettare le novità altrui ;)
Lo sconto che fa il commerciale è al massimo un 7%, e deve andarti bene. Tutt'al più, puoi lavorartelo sperando che che ti omaggi qualcosina (tipo batteria 9 celle oppure borsa oppure l'installazione di wxp al posto del mediacenter).
Chiamali, provare per credere...
...e invece lo sconto applicato da Dell per i dipendenti pubblici a quanto ammonta?
TND-storm
09-02-2006, 20:27
Il prob. è il monitor, analogo al prob. di ragefactory (mi pare un po' meno accentuato cmq)... voglio appurare entro la prima settimana da che l'ho ricevuto quali sono le opzioni possibili, come e quando posso cambiarlo, entro quando, se posso sostituirlo con il 1900x1200 e a che prezzo, ecc...
pazuzu970
09-02-2006, 20:35
...e invece lo sconto applicato da Dell per i dipendenti pubblici a quanto ammonta?[/QUOTE]
Se superi l'importo di 1000 euro, in teoria hai uno sconto del 15%. Dico in teoria poiché è tutto da verificare, e comunque considera che acquistando come dipendente pubblico sei vincolato a scegliere configurazioni preconfezionate (in genere di potenza media) e con un solo anno di garanzia.
Ad esempio, il 9400 non è attulamente acquistabile, puoi prendere il 9300 ad un configurazione media e viene 1618 euro, credo, da scontare del 15%. Da qualche parte ho postato il link per l'accesso alla vetrina Dell riservata appunto agli statali...
grufaldo
09-02-2006, 21:15
no, aspetta, io ho chiamato Dell e mi hanno detto che è vero che il 9400 non è disponibile, ma che se lo acquisto mi fanno COMUNQUE lo sconto per i dipendenti statali. Te lo dico per informazione, prendilo con le molle, io comunque il Dell non penso di prenderlo per ovvi problemi di portabilità, mi butto su un dual core da 15,4
in ogni caso chiedilo lo sconto per dipendenti statali, vedrai che te lo fanno comunque
pazuzu970
09-02-2006, 22:17
no, aspetta, io ho chiamato Dell e mi hanno detto che è vero che il 9400 non è disponibile, ma che se lo acquisto mi fanno COMUNQUE lo sconto per i dipendenti statali. Te lo dico per informazione, prendilo con le molle, io comunque il Dell non penso di prenderlo per ovvi problemi di portabilità, mi butto su un dual core da 15,4
in ogni caso chiedilo lo sconto per dipendenti statali, vedrai che te lo fanno comunque
Ma sei sicuro? E alla configurazione che dico io?
Mi sembra molto strano poiché mi ero informato in tal senso col commerciale, e mi era stato detto che si poteva acquistare solo ciò che vedevo sul sito dedicato agli statale!
Ad ogni modo, riproverò!
Grazie, ciao.
ga444b666ma777r999in333i
09-02-2006, 22:36
Il prob. è il monitor, analogo al prob. di ragefactory (mi pare un po' meno accentuato cmq)... voglio appurare entro la prima settimana da che l'ho ricevuto quali sono le opzioni possibili, come e quando posso cambiarlo, entro quando, se posso sostituirlo con il 1900x1200 e a che prezzo, ecc...
entro la 1° settimana solamente puoi reinviare il note e cambiarlo con qualcosa altro avendo il rimborso completo. Affrettati dunque c'è un limite di tempo .... ;)
ho trovato il modo per inkiappetare un po tutti........ :D
............
obbligo i miei a farlo fatturare..............cosi per meno di 2000 o pure il t2600 :D non l'ho fatto prima perche pensavo fare il finanziamento con loro fosse tutto piu spicciativo ma se lo faccio per i fatti miei non ha senso.lo fatturo e risparmio 500 di procio e 400 di iva :D
oora sta........decidere se fare l finanziamento o aspettare 2 paghe e lo piglio in contati cosa che gradirei di piu...tanto ormai la voglia imminente è stata soppressa dalle rotture..........
pero che astardi.....................alle aziende fan pagare il t2600 come il t2400 ai privati..................... :banned:
quanto ci guadagnano............. :confused:
Scusate, ma parlando con un commerciale Dell ho avuto la notizia che a questo portatile manca la porta Pcmcia! :doh:
Possibile?? Che senso ha? Sapete se esistono adattatori usb pcmcia, per poterne ottenere una tramite porta?
rreefasdasdwerwerrw
10-02-2006, 11:51
Scusate, ma parlando con un commerciale Dell ho avuto la notizia che a questo portatile manca la porta Pcmcia! :doh:
Possibile?? Che senso ha? Sapete se esistono adattatori usb pcmcia, per poterne ottenere una tramite porta?
C'e' la pcmcia
debharlock
10-02-2006, 11:53
E' vero... e questo??
Slot per ExpressCard Bullet
Supporto per una ExpressCard/34 oppure una ExpressCard/54
ga444b666ma777r999in333i
10-02-2006, 12:23
E' vero... e questo??
Slot per ExpressCard Bullet
Supporto per una ExpressCard/34 oppure una ExpressCard/54
Infatti, ma è uno slot express card compatibile PCMCIA???!?!?!?!?! :confused:
TND-storm
10-02-2006, 12:23
Un aggiornamento al mio caso:
Ho deciso di prendere il monitor WUXGA (1920x1200), ma siccome non è possibile sostituire il mio monitor con uno diverso applico il diritto di recesso e faccio un nuovo ordine. Mi dovrebbero ritirare il note tra una settimana esatta, poi mi accrediteranno il reso e partirà la produzione del nuovo ordine.
In pratica, con il monitor WUXGA e un hdd 80gb 7200rpm pago 120€ in più. Non male direi.
Per ora come prontezza dell'assistenza, per velocità di consegna e per qualità di prodotto (monitor WXGA+ a parte) mi sento senza dubbio di consigliare la Dell. Se adesso tutto fila liscio... beh, sarò un cliente Dell soddisfatto.
Saluti
Marco
Un aggiornamento al mio caso:
Ho deciso di prendere il monitor WUXGA (1920x1200), ma siccome non è possibile sostituire il mio monitor con uno diverso applico il diritto di recesso e faccio un nuovo ordine. Mi dovrebbero ritirare il note tra una settimana esatta, poi mi accrediteranno il reso e partirà la produzione del nuovo ordine.
In pratica, con il monitor WUXGA e un hdd 80gb 7200rpm pago 120€ in più. Non male direi.
Per ora come prontezza dell'assistenza, per velocità di consegna e per qualità di prodotto (monitor WXGA+ a parte) mi sento senza dubbio di consigliare la Dell. Se adesso tutto fila liscio... beh, sarò un cliente Dell soddisfatto.
Saluti
Marco
benissimo .................meglio di quanto avevamo detto................pure facendo il recessso...azzzzzzzzzz
pero non si capisce perche ul sito per passare d aun monitor all'altro ci sono 240 eurini di differenza... :mbe:
debharlock
10-02-2006, 12:41
benissimo .................meglio di quanto avevamo detto................pure facendo il recessso...azzzzzzzzzz
pero non si capisce perche ul sito per passare d aun monitor all'altro ci sono 240 eurini di differenza... :mbe:
Ti diro'... in ufficio qui da me siamo clienti dell. BUONI CLIENTI DELL :-)
Da quello che ho visto la politica della dell e' "mercanteggiate". Il nostro commerciale per un ordine ci mette anche una decina di giorni fra offerte e controfferte.
La mia sensazione e' che sull'hw non hanno molto margine di sconto, apparte ventuali pompaggi dell su linee particolari. vedi precision o palmari.
Hanno molto piu' margine sui servizi aggiuntivi (estensione garanzia e completecare).
Su eventuali cambi poi vanno pure sotto per renderti felice.
Ho visto che a molti questo atteggiamento DELL da' fastidio perche' uno dice... cazzo a quello hanno fatto piu' sconto che a me.
............
obbligo i miei a farlo fatturare..............cosi per meno di 2000 o pure il t2600 :D non l'ho fatto prima perche pensavo fare il finanziamento con loro fosse tutto piu spicciativo ma se lo faccio per i fatti miei non ha senso.lo fatturo e risparmio 500 di procio e 400 di iva :D
oora sta........decidere se fare l finanziamento o aspettare 2 paghe e lo piglio in contati cosa che gradirei di piu...tanto ormai la voglia imminente è stata soppressa dalle rotture..........
pero che astardi.....................alle aziende fan pagare il t2600 come il t2400 ai privati..................... :banned:
...questa è un'altra cosa che non capisco :mad: :mad: Perchè un bar con tre dipendenti può acquistare un pc a meno,molto meno, di uno studente e perchè la Dell fa queste discriminazioni; capisco forti sconti su grossi ordinativi delle aziende..quelli con partita iva già scaricano l'iva poi lo ammmortizzano in 4 anni :mad: :mad:
il privato invece....
quando chiamo se non mi fanno il prezzo delle piccole aziende, non un euro di più col cavolo che lo prendo! :mad: :mad: :mad:
Molto fa anche saper condurre la trattativa con un poco di esperienza
Voglio dire, che se uno fa di mestiere il commerciale e fa una trattativa probabilmente riesce ad ottenere dei risultati migliori rispetto allo studente.
:D :D Molto fa anche saper condurre la trattativa con un poco di esperienza
Voglio dire, che se uno fa di mestiere il commerciale e fa una trattativa probabilmente riesce ad ottenere dei risultati migliori rispetto allo studente.
up :D
...questa è un'altra cosa che non capisco :mad: :mad: Perchè un bar con tre dipendenti può acquistare un pc a meno,molto meno, di uno studente e perchè la Dell fa queste discriminazioni; capisco forti sconti su grossi ordinativi delle aziende..quelli con partita iva già scaricano l'iva poi lo ammmortizzano in 4 anni :mad: :mad:
il privato invece....
quando chiamo se non mi fanno il prezzo delle piccole aziende, non un euro di più col cavolo che lo prendo! :mad: :mad: :mad:
pero è strano ..perche nelle aziende se configuri il piu caro.....ti viene meno di 2000
ma s eparti da quello centrale costa di piu gia con t2400
altro errore nei configuratori o è cosi e sempre stato cosi???? :confused:
mi sa che ora cambiano tutto!!!!!!!!!!!1
facci sapere............ma dubito
TND-storm
10-02-2006, 14:04
Beh, se parti dall'offerta piu' costosa in pratica un hdd 100gb (che e' compreso) ed il monitor migliore ti costano 167 euro in piu' rispetto alla configurazione con monitor minore e hdd 80gb fatta con l'offerta intermedia. Quindi lo sconto e' notevole (gia' aggiungere il monitor dall'offerta media costa 240, piu' l'hdd 100gb...).
Avevo chiesto di mettermi il 60gb 7200rpm, evidentemente non poteva e mi ha messo l'80gb 7200rpm... oh beh, tanto meglio... :p
Comunque voglio far notare che adesso ci sono le spese di spedizione gratuite, altrimenti visto che se recedi non ti rimborsano le spese di spedizione, avrei pagato di piu'. MI spiego meglio: le spese di spedizione per il primo acquisto non me le rimborsano, quindi se avessi dovuto pagarle anche per il secondo acquisto avrei pagato 2 volte la spedizione... Non dovendola pagare di nuovo, la nuova offerta e' piu' che buona, altrimenti non mi sarebbe stata cosi conveniente...
Infatti, ma è uno slot express card compatibile PCMCIA???!?!?!?!?! :confused:
A quanto ne so, non esistono slot PCexpress compatibili con schede PCMCIA, per una questione strutturale:
http://www.pcmcia.org/faq.htm#expresscard
Quindi questo portatile ha uno slot pressochè inutile, vista la limitata quantità di dispositivi PCExpress, e che rende inutilizzabili tutti i dispositivi basati su standard PCMCIA sul mercato!
Giusto? Spero di sbagliarmi...
pazuzu970
10-02-2006, 14:54
............
Finalmente un post intelligente andre! (scherzo!)
Quasi quasi chiedo ai tuoi di fatturare anche il mio, ehehehe!
Ciao!
[QUOTE=pazuzu970]Finalmente un post intelligente andre! (scherzo!)
Ciao![/QUOT
hihihi sempre spiritoso.ma hai ragione.....sbaglio spesso :D
e inutile avere fretta ad accapararmi qualcosa di impegnativo e non coem desidero...quinsi..come avevi detto..........
saggio chi sa aspettare....?!?!?!?!e anche s enon mi fanno sconti.... risparmio cmq quindi va bene cosi.....
[QUOTE=pazuzu970]Finalmente un post intelligente andre! (scherzo!)
Ciao![/QUOT
hihihi sempre spiritoso.ma hai ragione.....sbaglio spesso :D
e inutile avere fretta ad accapararmi qualcosa di impegnativo e non come desidero...quindi..come avevi detto..........
saggio chi sa aspettare....?!?!?!?!
anche se non mi fanno sconti.... risparmio cmq quindi va bene cosi.....
non hai idea che fatica ho fatto ..per farmi anticipare l'iva...volevano paghassi e a fine anno mi rimborsavano hhihihi.ma mo li costringo......
in pratica lo faccio e basta......anche se non ne sono contenti...ma che sono l'unico pirla che ha la partita iva e non la sfrutta
!?! e che cazz
ma la questione del t2600 allo stesso prezzo del 2400 ch ene dice? errore o che
Mi sono informato, confermo quanto detto. Questo portatile non ha la PCMCIA, ma la PCExpress, le 2 cose sono incompatibili, e adattatori per ora non esistono, come non esistono periferiche PCExpress...
Quindi tutte le periferche PCMCIA con questo portatile le mettiamo... in tasca! :muro:
ga444b666ma777r999in333i
10-02-2006, 16:59
il privato invece....
Bè secondo me si tratta di un errore sul configuratore. Inoltre secondo me possono benissimo privilegiare la categoria di quelli con la partita iva, in effetti la situazione non è la stessa in tutto il mondo (es. Svizzera, o america) e non tutti hanno la mentalità italiana, di "acchiappare" dovunque e qualunque cosa ci si para sotto le mani.
Personalmente potevo tranquillamente acquistare anche io da piccole aziende, né ho parlato al commerciale e mi ha detto che i prezzi sono gli stessi, cambia solo il discorso di non pagare l'iva, ma soprattutto cambia l'opportunità di scaricare a fine anno e per cinque anni 1000€ all'anno per acquisti di computer.
D'altronde siamo in Italia e è la nostra natura che genera queste disparità di comportamento....
E' inutile indignarsi.
ga444b666ma777r999in333i
10-02-2006, 17:02
Beh, se parti dall'offerta piu' costosa in pratica un hdd 100gb (che e' compreso) ed il monitor migliore ti costano 167 euro in piu' rispetto alla configurazione con monitor minore e hdd 80gb fatta con l'offerta intermedia. Quindi lo sconto e' notevole (gia' aggiungere il monitor dall'offerta media costa 240, piu' l'hdd 100gb...).
Avevo chiesto di mettermi il 60gb 7200rpm, evidentemente non poteva e mi ha messo l'80gb 7200rpm... oh beh, tanto meglio... :p
Comunque voglio far notare che adesso ci sono le spese di spedizione gratuite, altrimenti visto che se recedi non ti rimborsano le spese di spedizione, avrei pagato di piu'. MI spiego meglio: le spese di spedizione per il primo acquisto non me le rimborsano, quindi se avessi dovuto pagarle anche per il secondo acquisto avrei pagato 2 volte la spedizione... Non dovendola pagare di nuovo, la nuova offerta e' piu' che buona, altrimenti non mi sarebbe stata cosi conveniente...
Non sempre partendo da un offerta e arrivando alla nostra configurazione tipo si ottiene lo stesso prezzo, altrimenti non si chiamerebbero offerte, no?
spesso la intermedia con piccole aggiunte supera la offerta max, a volte partendo dalla minore con tutte le cose non si arriva alla max.
Ok, non è il massimo della trasparenza e i poco accorti potrebbero rimanere fregati, ma capita anche all'alimentari sotto casa, al centro commerciale, dove scrivono super offerta e poi al negozio affianco costa meno o uguale senza super offerta. ;) ;) ;)
Non starei a stupirmi + di tanto cerchiamo di carpire da internet il prezzo + basso e poi telefonicamente cerchiamo di ottenere il + possibile. tutto qua.
Non sempre partendo da un offerta e arrivando alla nostra configurazione tipo si ottiene lo stesso prezzo, altrimenti non si chiamerebbero offerte, no?
spesso la intermedia con piccole aggiunte supera la offerta max, a volte partendo dalla minore con tutte le cose non si arriva alla max.
Ok, non è il massimo della trasparenza e i poco accorti potrebbero rimanere fregati, ma capita anche all'alimentari sotto casa, al centro commerciale, dove scrivono super offerta e poi al negozio affianco costa meno o uguale senza super offerta. ;) ;) ;)
Non starei a stupirmi + di tanto cerchiamo di carpire da internet il prezzo + basso e poi telefonicamente cerchiamo di ottenere il + possibile. tutto qua.
gia gia.....ma dall'intermedia alla piu performante configurate uguali c'e un bel 500 euro me coions :D
speriamo rimanga cosi pe run po :D
ma secondo voi un T2400 tira tanto di più di un T2300 o la differenza è minima e forse neanche apprezzabile?
:confused:
ga444b666ma777r999in333i
10-02-2006, 20:05
ma secondo voi un T2400 tira tanto di più di un T2300 o la differenza è minima e forse neanche apprezzabile?
il t2300 è dual core? Bè la differenza è poca ma c'è, il + omogeneo e buono dal punto di vista prestazioni prezzo è sempre il t2500 (2.0GHZ)
Si ma il T2500 non lo danno più o mi sbaglio?
BUONA NOTIZIA: il computer è arrivato
BRUTTA NOTIZIA: non sono a casa almeno fino a lunedì...mi sto rodendo assai.
Cmq è arrivato 14 giorni prima rispetto alla data prevista.
Non vedo l'ora di tornare a casa a provarlo grrrrhhhhhhhh :muro:
Vinnie Costante
10-02-2006, 20:49
Anchio ho ordinato, la mia configurazione è questa:
Intel® Core™ Duo T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
80GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
17" Wide Screen WXGA+(1440x900)
Scheda Grafica 256MB NVIDIA® GeForce™ 7800 Go, PCI-Express x16
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Batteria principale 9 celle 80 WHr
Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module
(altre cose che non stò a specificare)
1550 euro con spese di spedizione
Ho due domande,
1 secondo voi come posso ottenere il rimborso delle due licenze microzoz? dico il winzozz xp home edition e il work 7
2 secondo voi come sarà installare la debian sarge su questo portatile? siete a conoscenza di qualche guida?
Grazie e ciao!
:eek:
commento su notebook forum
The 7800GTX has 24 Pixel Processors / 8 Vertex Processors
The 7800GT has 20 PP / 7 VP
The Go 7800 has 16 PP / 6 VP
The prove of this can be found with RivaTuner.
The cutoff of Pixel and Vertex Processors is irreversible, since Nvidia does this by Laser.
The processor is not restricted in voltage, in overclocking or whatever.
Volt modding the GPU and Memory is all possible, but the big problem is the marginal cooling. Only for that reason the clock can not be increased too much.
You can check the temp with RivaTuner while running a benchmar
:D manco io qua è un smortorio.... :D
qua orramai c'e l'han tutto solo io non na ciufeca
qua orramai c'e l'han tutto solo io non na ciufeca
No dai anche io non l'ho ....ancora :D
atendiam attendiam :sofico:
pazuzu970
10-02-2006, 22:18
Scusate, non ho capito una cosa. Pensate che i 504 euro in più per avere il processore a 2,16 siano un errore sul configuratore privati, oppure pensate che l'errore sia che non li chieda il configuratore come piccola azienda?
gia credo anche io sia un errore..se avrei tutti i soldi era gia mia........................................................................................
cmq si costa cosi guarda negli altri stati il prezzo è piu o meno quello
pero ormai son tre giorni che è cosi, si sarebbero accorti...sarà un.....OFFERTA...............
ma mki sembra che costava sin dall'inizio cosi ''molto di meno''
Vinnie Costante
10-02-2006, 22:30
Non mi risponde nessuno? :cry:
non so come aiutarti l'avrei fatto... :fagiano:
Vinnie Costante
10-02-2006, 22:51
ok grazie comunque
cloud5005
10-02-2006, 23:02
raga guardate che il t2600 nella sez piccole aziende non è un errore.
io l'ho acquistato 10 giorni fa con il finanziamento findomestic basta che vi fate dare la partita iva poi dite che siete un azienda individuale e non una srl e il pagamento ve lo fanno con le normali procedure come se foste privati.
non serve essere un negozio di computer.spero di esservi stto utile ora ho spedito la lettera di findomestic e aspetto una comunicazione da dell.
credo che per la fine della settimana prossima arriva!!!!!!
pazuzu970
10-02-2006, 23:06
raga guardate che il t2600 nella sez piccole aziende non è un errore.
io l'ho acquistato 10 giorni fa con il finanziamento findomestic basta che vi fate dare la partita iva poi dite che siete un azienda individuale e non una srl e il pagamento ve lo fanno con le normali procedure come se foste privati.
non serve essere un negozio di computer.spero di esservi stto utile ora ho spedito la lettera di findomestic e aspetto una comunicazione da dell.
credo che per la fine della settimana prossima arriva!!!!!!
Ottimo!
Ma la partita iva dovrei chiederla ad un amico o fare acquistare direttamente a lui?
cloud5005
10-02-2006, 23:07
ops scusate la mia configurazione è:
:D :D Intel® Core™ Duo T2600 (2.16GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB) :D :D
100GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
:D :D 17" Wide Screen WUXGA+(1900x1200) :D :D
Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
tutti i cd
1942 euro con spese di spedizione e finanziamento a tasso 0 in 6 mesi
pazuzu970
10-02-2006, 23:10
tutti i cd
:eek: :eek: :eek:
Senza iva?
cloud5005
10-02-2006, 23:11
per la partita iva sarebbe meglio un parente almeno state sicuri che non vi fanno sole.
comunque l'iva ve la fanno pagarelo stesso (se volete la scaricate) però i pezzi costano un po meno e soprattutto il t2600 è allo stesso prezzo del t2400 scusate se non ve lo ho detto prima ma credevo lo sapevate
Senza iva?
si ma or apure con il disco 7200 perche non c'e il trasporto.. :D
cloud5005
10-02-2006, 23:11
Senza iva?
no no tutto incluso
pazuzu970
10-02-2006, 23:12
per la partita iva sarebbe meglio un parente almeno state sicuri che non vi fanno sole.
comunque l'iva ve la fanno pagarelo stesso (se volete la scaricate) però i pezzi costano un po meno e soprattutto il t2600 è allo stesso prezzo del t2400 scusate se non ve lo ho detto prima ma credevo lo sapevate
La cosa del processore l'avevo notata da tempo...
Ti scrivo due parole in privato, va...
cloud5005
10-02-2006, 23:12
anzi ora lo dovreste paga anche 120 euro di meno perchè la spedizione è gratis
cloud5005
10-02-2006, 23:14
mi dispiace che non c'è il finanziamento a tasso 0 però secondo me ora è un buon momento per conprare una configurazione tipo la mia visto che tutti i componenti sono disponibli e c'è uno sconto abbastanza appetibile.
se poi ci sapete fa col commerciante meglio per voi.io ho preso una taccagna
cloud5005
10-02-2006, 23:26
tutti i cd
per chi non avesse ben capito questa offerta è iva inclusa e spedizioni a pagamento perchè è stata fatta il 31 gennaio.
ora la spedizione è gratuita e lo sconto è di 120 euro invece do 100 però il tasso 0 non c'è + quindi in totale si aggira attorno ai:
1820 euro iva e spediz inclusi.
cloud5005
10-02-2006, 23:34
andrea se non cancelli i vecchi messaggi non ti posso scrive
pazuzu970
10-02-2006, 23:35
per chi non avesse ben capito questa offerta è iva inclusa e spedizioni a pagamento perchè è stata fatta il 31 gennaio.
ora la spedizione è gratuita e lo sconto è di 120 euro invece do 100 però il tasso 0 non c'è + quindi in totale si aggira attorno ai:
1820 euro iva e spediz inclusi.
Ma l'hai configurata come azienda? L'iva è inclusa nel senso che come azienda non la si paga?
Mi sembra un prezzo strepitoso! L'hai confermato via telefono col commerciale o tutto sul sito?
Ciao!
pazuzu970
10-02-2006, 23:36
andrea se non cancelli i vecchi messaggi non ti posso scrive
Andrea ce l'ha per vizio!
:Prrr:
HO TANTI VIZI :D
fatto :)
cloud5005
10-02-2006, 23:38
l'iva è inclusa significa che la paghi come un normale privato (solo che se vuoi e puoi te la scarichi per fatti tuoi).
lo so il prezzo è buono
pazuzu970
10-02-2006, 23:40
HO TANTI VIZI :D
fatto :)
Già! E tante ansie! :Prrr:
:ot:
cloud5005
10-02-2006, 23:41
puoi fare tutto col commerciante e se sei bravo ti fai fare anche qlc sconto.
a me però non hanno fatto niente perchè la garanzia era solo un anno
pazuzu970
10-02-2006, 23:41
l'iva è inclusa significa che la paghi come un normale privato (solo che se vuoi e puoi te la scarichi per fatti tuoi).
lo so il prezzo è buono
Mah... se faccio la tua configurazione come azienda mi dà iva esclusa. Hai messo garanzia 1 anno?
cloud5005
10-02-2006, 23:44
si ti da iva esclusa ma quando vai a parlare col commerciante lei ti aggiunge anche l'iva comunque per la coniguraz come la mia ora ci vogliono circa 1820 euro tutti incluso(iva e spedizione) la garanzia è di un anno e io non sono un commerciale dell
cloud5005
10-02-2006, 23:46
ho messo garanzia un anno perchè a casa ho le prese con protezione contro picchi di tensione fulmini tsunami e quant'altro.credo che se c'è un difetto o c'è da subito oppure non ci sarà mai(almeno faccio le corna) l'unica cosa che mi scoccia è il fatto che non viene l'omino della a casa tua
ho messo garanzia un anno perchè a casa ho le prese con protezione contro picchi di tensione fulmini tsunami e quant'altro.credo che se c'è un difetto o c'è da subito oppure non ci sarà mai(almeno faccio le corna) l'unica cosa che mi scoccia è il fatto che non viene l'omino della a casa tua
infatti solo per quello la farei di 2 anni......poi cmq si risparmia non mi importa
pazuzu970
10-02-2006, 23:55
Beh, con la tre anni dovrei stare entro i 2200 euro, non male cmq come prezzo per quella configurazione.
Con un solo anno di garanzia l'omino dell non viene in caso i guasto?
cloud5005
10-02-2006, 23:58
in teoria se lo viene a prende e se lo porta però seciìondo me se chiama il sito e si dice che è un urgenza (impegni di lavoro o non so cosa) magari il tecnico viene forse si dovrà pagare qlc in + come manodopera però secondo me è nei limiti dell'umano
pazuzu970
11-02-2006, 00:03
in teoria se lo viene a prende e se lo porta però seciìondo me se chiama il sito e si dice che è un urgenza (impegni di lavoro o non so cosa) magari il tecnico viene forse si dovrà pagare qlc in + come manodopera però secondo me è nei limiti dell'umano
Grazie per le dritte, notte!
:ronf:
cloud5005
11-02-2006, 00:04
certo che sto facendo pubblicità alla dell:
VISTO CHE SO CHE SEGUITE QUESTO FORUM CARI AMICI DELLA DELL PERCHè NON MI REGALATE QUALCOSA INFONDO Vi STO TIRANDO SU COME IMMAGINE perchè non mi regalate 2 banchi da 1gb invece di 2 da 512
(offerta n.11070607/3)
tanto mo che arriva sto portatile ci faccio una bella recensione pezzo per pezzo e se va tutto apposto :D :D applausi altrimenti vi smerdo :mad: :mad:
SU NOTEBOOK FORUM
-----------DOMANDA
Quote:
Originally Posted by verbatim
Nvidia does this by laser...
So a bit of effort is needed to find which cut we need to undo?
Back to the old days of a pencil or solder to repair cut bridges?
Pity not as much research by modders is put into laptop cards as desktop ones.
------------RISPOSTA
The laser cutting is done on the chip. You would need a very special pencil to undo this.
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=133053
quindi le proposte iniziano
http://www.mushkin.com/doc/products/memory_detail.asp?ID=276
LE MEGLIO CHE HO TROVATO MA DOVE SI TOVANO?
Andre stai già pensando a fare a pezzi il Dell :D aspetta almeno che ti arrivi :D
NO MA INTANTO SCRUTO..............SONO IN ANSIA PER LUNEDI SPERIAM CHE VADI TUTTO LISSSISISISISIO :rolleyes:
NO MA INTANTO SCRUTO..............SONO IN ANSIA PER LUNEDI SPERIAM CHE VADI TUTTO LISSSISISISISIO :rolleyes:
Ti arriva?
NU ORDINO.......se mamma vuole..ma da quel che sembra...
che sia la volta buona allora :D
che sia la volta buona allora :D
:D
debharlock
11-02-2006, 21:54
NU ORDINO.......se mamma vuole..ma da quel che sembra...
Ma poi lo sai che mercoledi' cambiano le offerte e lo svederanno?? :D
debharlock bastard inside
domanda domanda...ma il nordbridge che si monta sul 9300 con 7800 a che serve??non sta mica sulla cpu della vga?????chr dissipa^^^^???
http://www.notebookforums.com/forums/showthread.php?t=79276&highlight=black+white :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
gia gia :Prrr:
ah si e come lo sai ?
sicuro che scenderà di prezzo ?
ah si e come lo sai ?
sicuro che scenderà di prezzo ?
:eek: me sa che me pigliava per lu culo......cmq :D
avendo un codice prodotto come lo si cerca sul sito DELL
non trovo :help:
debharlock
11-02-2006, 22:46
:eek: me sa che me pigliava per lu culo......cmq :D
IO???? Non lo farei mai 0:-)
debharlock
11-02-2006, 22:48
avendo un codice prodotto come lo si cerca sul sito DELL
non trovo :help:
questo?
http://search.euro.dell.com/index.aspx?c=it&l=it&s=gen&~ck=mn
debharlock
11-02-2006, 22:49
Cmq per gli sconti il momento migliore e' stato Natale.
Ho ancora l'offerta del mio i6000 con 2G di ram a circa 1600€
questo?
http://search.euro.dell.com/index.aspx?c=it&l=it&s=gen&~ck=mn
si ma visto il tipo che ha comprato il ''guscio '' dell'xps...''i link piu in alto''ecco come trovo quei componenti è possibile sapere il prezzo????
come trovo il dissipatore per gtx????
e il nordbrige sul sito dell????
sono solo curiosita........perche non mi passa na ciufeca....... :help:
però riuscire a mettere la base in alluminio non mi sembra male..........poi il dissipatore....magari si riesce a portare la vga a 400/1200 chissa?!?!?!?!?!!?
sono solo pensieri eeeeeeeeeeeee :D
DeltaMirror
12-02-2006, 00:38
Salve a tutti,
ho intenzione di comprare un pc e, vista l'affidabilità della marca e la garanzia triennale, ho deciso di acquistare un dell:gli usi principali del laptop sarebbero applicazioni cad(ma solo per qualche mese e a livello base)e,soprattutto,applicazioni di programmazione e carattere numerico,tipo matlab,gauss,ox,minitab,spss...
A questo punto sono indeciso fra queste due configurazioni:
1)Inspiron 6000 con:
-processore Intel® Pentium® M760 (2.0GHz)
-garanzia base 3 anni
-2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
-Disco Fisso 100GB IDE (5400rpm)
-schermo 15.4" Wide Screen UltraSharpTM WSXGA+ (1680 x 1050)
-Scheda video 128MB DDR ATI Mobility® Radeon® X300
-stampante da contrattare con una borsa
prezzo:circa 1900euro salvo contrattazioni coi commerciali Dell
2)Inspiron 9400 con:
-intel® Core™ Duo T2400 (1.83 GHz)
-garanzia base 3 anni
-1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
-80GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
-17" Wide Screen WXGA+(1440x900)
-Scheda Grafica 256MB NVIDIA® GeForce™ 7800 Go
prezzo:circa 1900euro
Non so quale sia più adatta ai miei scopi,e innanzitutto vorrei sapere se è possibile upgradare la ram in futuro e a che prezzi.
Grazie di tutto
Roberto
Salve a tutti,
ho intenzione di comprare un pc e, vista l'affidabilità della marca e la garanzia triennale, ho deciso di acquistare un dell:gli usi principali del laptop sarebbero applicazioni cad(ma solo per qualche mese e a livello base)e,soprattutto,applicazioni di programmazione e carattere numerico,tipo matlab,gauss,ox,minitab,spss...
A questo punto sono indeciso fra queste due configurazioni:
1)Inspiron 6000 con:
-processore Intel® Pentium® M760 (2.0GHz)
-garanzia base 3 anni
-2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
-Disco Fisso 100GB IDE (5400rpm)
-schermo 15.4" Wide Screen UltraSharpTM WSXGA+ (1680 x 1050)
-Scheda video 128MB DDR ATI Mobility® Radeon® X300
-stampante da contrattare con una borsa
prezzo:circa 1900euro salvo contrattazioni coi commerciali Dell
2)Inspiron 9400 con:
-intel® Core™ Duo T2400 (1.83 GHz)
-garanzia base 3 anni
-1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
-80GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
-17" Wide Screen WXGA+(1440x900)
-Scheda Grafica 256MB NVIDIA® GeForce™ 7800 Go
prezzo:circa 1900euro
Non so quale sia più adatta ai miei scopi,e innanzitutto vorrei sapere se è possibile upgradare la ram in futuro e a che prezzi.
Grazie di tutto
Roberto
be guarda se vuoi un portatile portatile punta sulla prima config
se vuoi un note per giocare punta sul 9400
le ram
2x1 giga da 533 le trovi pe rmeno di 200 euri....
2x1giga da 677 intorno le 350 euro...
:ot: Andre sei caduto dal letto stamattina :D alle 6.14 :asd:
:ot: Andre sei caduto dal letto stamattina :D alle 6.14 :asd:
ssiisis
mi son fatto i miei buoni 600 km trieste ravenna ......ravenna trieste.....................ero a trovare la nonnina!!!!!!!!!!!!!!!! :O
se si acquista con fattura il bonifico deve essere effettuato dalla soceta intestataria??' :confused:
debharlock
12-02-2006, 19:13
se si acquista con fattura il bonifico deve essere effettuato dalla soceta intestataria??' :confused:
In teoria si. E' la societa' che paga. Cmq chiedi al commerciale, ormai avrai il suo numero diretto
TND-storm
12-02-2006, 20:56
Prima di rendere il computer per il recesso posso formattare l'HDD?
C'ho messo password varie, documenti, ecc...
ga444b666ma777r999in333i
12-02-2006, 23:01
Prima di rendere il computer per il recesso posso formattare l'HDD?
C'ho messo password varie, documenti, ecc...
Si certo che devi formattare, quindi hai deciso? Recedi?
Se Andre vede che lo rendi gli viene un colpo dal tempo che lo vuole :D :ciapet:
TND-storm
12-02-2006, 23:35
Sisi, recedo... ma solo per prenderne uno con schermo WUXGA e hdd più veloce... :p ;)
Se Andre vede che lo rendi gli viene un colpo dal tempo che lo vuole :D :ciapet:
ma lui recede per il monitor non per altro :D
ga444b666ma777r999in333i
13-02-2006, 08:16
ma lui recede per il monitor non per altro :D
Bè ma intendeva dire che lui recede e lo prenderesti tu, per non aspettare.......
Bè ma intendeva dire che lui recede e lo prenderesti tu, per non aspettare.......
bah se :D lo dite voi....
Sono d'accordo con TND. Già che lo prendi, meglio prendere il T2600 con 1900x1200 e HD 7200 giri.
pare che Merom +chipset santa rosa (non la confettura :-) ) venga messo sul mercato a marzo 2007........................
quindi ragazzi è inutile aspettare merom.
quà la news
http://www.reghardware.co.uk/2006/02/08/intel_santa_rosa_due_march_07/
Il bimbo e' arrivato...
Processore a 2,16, monitor a 1900, hd a 7200
Insomma per ora tutto bene. Sto installando tutto. Monitor molto buono e senza problemi.
Poi vi posto un po di altre cose ma per ora molto molto soddisfatto
saluti
Giuppe
Il bimbo e' arrivato...
Processore a 2,16, monitor a 1900, hd a 7200
Insomma per ora tutto bene. Sto installando tutto. Monitor molto buono e senza problemi.
Poi vi posto un po di altre cose ma per ora molto molto soddisfatto
saluti
Giuppe
ottimo
pare che Merom +chipset santa rosa (non la confettura :-) ) venga messo sul mercato a marzo 2007........................
quindi ragazzi è inutile aspettare merom.
quà la news
http://www.reghardware.co.uk/2006/02/08/intel_santa_rosa_due_march_07/
QUESTO CHE SIGNIFICA FIA UN SUCCO PLS!??!!??!
QUESTO CHE SIGNIFICA FIA UN SUCCO PLS!??!!??!
significa che prob. la cpu merom con il relativo chipset uscirà sul mercato attorno marzo 2007.
Cmq se esce pure a nov. (solo la cpu) andrà bene per il socket e chipset usato attualmente per core duo.
rreefasdasdwerwerrw
13-02-2006, 19:02
Oggi arrivato un altro tecnico DELL a cambiarmi il monitor, anche questo presenta zone scure, macchie e illuminazione pessima.
Parole del tecnico: 'io ci vedo poco, ma anche vedendoci poco, riesco a dire che questo monitor fa proprio schifo...'
Ora DELL mi deve ricontattare, speriamo si risolva in fretta perche mi sto veramente stancando...
(ps il monitor che mi ha montato e' un samsung (l'ho letto dietro nell'etichetta), everest conferma )
Specialized
13-02-2006, 19:04
Boysss è arrivato.........mo vi faccio sapè
pazuzu970
13-02-2006, 19:09
Oggi arrivato un altro tecnico DELL a cambiarmi il monitor, anche questo presenta zone scure, macchie e illuminazione pessima.
Parole del tecnico: 'io ci vedo poco, ma anche vedendoci poco, riesco a dire che questo monitor fa proprio schifo...'
Ora DELL mi deve ricontattare, speriamo si risolva in fretta perche mi sto veramente stancando...
(ps il monitor che mi ha montato e' un samsung (l'ho letto dietro nell'etichetta), everest conferma )
SONO VERAMENTE INDIGNATO! SE ANDIAMO AVANTI COSI', MI SA CHE PRENDO UN SANTECH!!!
E SPERO TANTO CHE GLI I DIRIGENTI DELL LEGGANO QUANTO POSTIAMO IN QUESTO FORUM!
:banned:
Boysss è arrivato.........mo vi faccio sapè
dai dai dai su
elencaci tutto e che config ha!?!?!?!?
Ma c... :muro: ma non li controllano sti c... di monitor?Dico mandano un tecnico x sistemare il problema e ne creano un altro :mbe: Mi sembrano tutti sc.... Ci credo che costa quasi 400€ la garanzia con tutto il tempo che fanno buttare a sti tecnici.
Poi possibile che abbiano tutti sti monitor fallati :mad:
http://www.xbitlabs.com/news/cpu/display/20051019183430.html
Specialized
13-02-2006, 20:02
allora laconf è: t2400, 2x512@533, 80gb a 5400, 1440x900, 7800......prime considerazioni, mi sembra che stà impallato (ha un sacco di rumenta installata e ben 60 processi aperti, ha bisobno di una formattata) la prima cosa che mi stà facendo incazzare e hd, non è da 80gb bensi 71gb, posso capire 3-4gb di differenza ma bel 9gb su 80 mi sembrano un pò tanti.......poi mi sà che mi unirò al coro per il monitor che non mi sembra un gran che..............
allora laconf è: t2400, 2x512@533, 80gb a 5400, 1440x900, 7800......prime considerazioni, mi sembra che stà impallato (ha un sacco di rumenta installata e ben 60 processi aperti, ha bisobno di una formattata) la prima cosa che mi stà facendo incazzare e hd, non è da 80gb bensi 71gb, posso capire 3-4gb di differenza ma bel 9gb su 80 mi sembrano un pò tanti.......poi mi sà che mi unirò al coro per il monitor che non mi sembra un gran che..............
COME FAI a reinstallare puledo??seguendo la guida di questo sito???? o come...................mi piacerebbe sapere il procedimento e risultato grazie.....
COME FAI a reinstallare puledo??seguendo la guida di questo sito???? o come...................mi piacerebbe sapere il procedimento e risultato grazie.....
il sata crea problemi o si installa normalmente??
Specialized
13-02-2006, 20:10
Puledo?what?
Installo una fersione di xp pro mia, e installo sono i driver indispensabili per far funzionare correttamente il note.....mi ci trovo partiziono anche.......
Specialized
13-02-2006, 20:11
Andre hai i prvt pieni
Specialized
13-02-2006, 20:12
Perchè dovrebbe creare problemi?
il sata crea problemi o si installa normalmente??
Perchè dovrebbe creare problemi?
non so se è la astessa cosa apputo domandavo..............
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179
Specialized
13-02-2006, 21:25
ma mi sa che non tutti hanno bisogno di quella procedura......bisogna provà........
non so se è la astessa cosa apputo domandavo..............
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179
Pisuke_2k6
13-02-2006, 21:28
Buona sera.
Mi presento sono Pisuke_2k6; seguo da un po il vostro thread
inerente DELL essendo fortemente interessato.. (gia seguivo al
tempo del 9300). vorrei gentilmente sottoporvi
alcune questioni....
Buona sera.
Mi presento sono Pisuke_2k6; seguo da un po il vostro thread
inerente DELL essendo fortemente interessato.. (gia seguivo al
tempo del 9300). vorrei gentilmente sottoporvi
alcune questioni....
vada :D
Pisuke_2k6
13-02-2006, 21:44
partiamo dalle domande "stupide".....
la scocca del dell 9300/9400 .... nella parte inferiore vicino
al pad mouse.. scalda a destra o a sinistra? esempio
il fujitsu scalda come un micro onde a destra.. molto fastidioso
per scrivere.. non ti pare?
pazuzu970
13-02-2006, 21:47
Ma dai! Anzi lo si può usare per friggerci un paio di uova, se sei per la colazione continentale!
:Prrr:
Finalmente ho messo le mani sul mio bel note.
Prime impressioni:
Come dimensioni è bello grosso; chi arriva da note da 15” come me noterà subito la differenza…cm ci si abitua subito. Il note è bello robusto anche se da la sensazione di qualcosa di plasticoso. La tastiera occupa circa la metà del piano quindi c’è molto spazio libero…probabilmente avrebbero potuto disegnare meglio il layout della tastiera per occupare un po’ più di spazio; cm adesso che sto scrivendo l’ampio spazio nella parte frontale è decisamente comodo per scrivere. La tastiera è ottima, i tasti molto morbidi e rispondono molto bene. Il touchpad forse non è sensibilissimo cm nel compesso buono. L’hd che mi hanno montato è un hitachi, mentre il masterizzatore è toshiba-samsung (lo solo testato in lettura ma non i scrittura)
Ho visto che molti si sono lamentati dello schermo 1440x900...ragazzi il mio 1920x1200 samsung è un bomba. Veramente ottima la definizione, la luminosità è abbastanza uniforme (a parte la parte bassa dove c’è la lampada che è un po’ più luminosa,cosa che si nota solo sfondo completamente nero e che per altro non da molto fastidio secondo me, il resto è veramente ottimo: posso spostarmi di un oltre metro a destra e sinistra senza notare differenze di luminosità)…insomma globalmente molto soddisfatto del monitor visto i timori che erano sorti qui sul forum in questi giorni. Il sonoro secondo me è molto buono…non so quali siano gli standard del suono nei note, però la qualità del 9400 è oltre quello che mi aspettavo (forse però mi aspettavo veramente poco visto che il mio vecchio faceva un po’ schifo)
Per quanto riguarda la rumorosità…una ventola (quella di destra è sempre accesa) mentre l’altra( quella più rumorosa) si accende solo occasionalmente se si sta usando il pc. Cmq quella che sta sempre accesa è abbastanza silensiosa e a me personalmente non da fastidio anche se questa è una cosa un po’ soggettiva.
Come il solito il note è fornito di mille programmini inutili che in parte ho già eliminato…fra qualche giorno darò una bella formattata.
Per ora non ci ho fatto molto però che guduria poter tenere aperto l’antivirus che fa lo scan, media player con cui ascolti la musica e intanto fare tutt’altro con altri programmi.
Ho fatto un paio di benchmark giusto per testare che fosse tutto a posto:
3dmark 2005 -->3847 con driver e frequenze di default
-->5343 con driver 81.98 (consigliati su laptopvideo2go anche se ne sono usciti altri dopo) e frequenze rilevate automaticamente 354 core/864memoria. La temperatura max raggiunta nel test è di 80 gradi ben al di sotto dei 93 impostati di default come soglia e la ventola è cominciata a partire solo a metà del terzo test.
SuperPi(per calcolare la potenza di calcolo del processore)à1M 28s; 2M 1m11s;4M 2m32s
Ho provato a fare anche un pcmark2005 ma alla fine dell’ultimo test non mi vuole dare il punteggio e non so perché.
Per ora è tutto.
PS: per i driver sata credo che non ci siano problemi in quanto sono già implementati in windows xp.Al massimo per essere sicuro quando di fai il cd con nlite ci aggiungi i driver della scheda madre con i driver sata.
Per quanto riguarda i 10 gb che mancano è successo anche a me con l'hd da 100 e cmq da quel che ho capito ci sono c'è una partizione nascosta per il ripristino del sistema...non so se potrebbe essere questo.
La mia configurazione è: T2600 (2.16ghz), 1GB RAM 533 Mhz,Geffo 7800 Go, HD 100 GB 7200rpm, WUXGA 1920x1200
Pisuke_2k6
13-02-2006, 22:12
:doh: scusa.. mi sono espresso male.. intendo dire:
sotto la tastiera (a destra o sinistra del touchpad)
dopo alcune ore di funzionamento scalda?
domanda 2: la partizione nascosta è utile? e se no... è
eliminabile?
pazuzu970
13-02-2006, 22:14
Complimenti per l'acquisto!
Per il monitor, direi... che :ciapet:
Saluti...
Saluti...
hihhi uccello del malaugurio
cloud5005
13-02-2006, 22:40
salve a tutti raga l'ordine è partito qlc sa + o - quando ci mette ad arrivare???
ga444b666ma777r999in333i
13-02-2006, 22:42
salve a tutti raga l'ordine è partito qlc sa + o - quando ci mette ad arrivare???
Che vuol dire partito? E' già in produzione? Hai guardato con l'order watch? Da quando l'ordine è stato spedito ci vogliono da 2 a 3 giorni. ;)
ga444b666ma777r999in333i
13-02-2006, 22:44
Finalmente ho messo le mani sul mio bel note.
Prime impressioni:
Come dimensioni è bello grosso; chi arriva da note da 15” come me noterà subito la differenza…cm ci si abitua subito. Il note è bello robusto anche se da la sensazione di qualcosa di plasticoso. La tastiera occupa circa la metà del piano quindi c’è molto spazio libero…probabilmente avrebbero potuto disegnare meglio il layout della tastiera per occupare un po’ più di spazio; cm adesso che sto scrivendo l’ampio spazio nella parte frontale è decisamente comodo per scrivere. La tastiera è ottima, i tasti molto morbidi e rispondono molto bene. Il touchpad forse non è sensibilissimo cm nel compesso buono. L’hd che mi hanno montato è un hitachi, mentre il masterizzatore è toshiba-samsung (lo solo testato in lettura ma non i scrittura)
Ho visto che molti si sono lamentati dello schermo 1440x900...ragazzi il mio 1920x1200 samsung è un bomba. Veramente ottima la definizione, la luminosità è abbastanza uniforme (a parte la parte bassa dove c’è la lampada che è un po’ più luminosa,cosa che si nota solo sfondo completamente nero e che per altro non da molto fastidio secondo me, il resto è veramente ottimo: posso spostarmi di un oltre metro a destra e sinistra senza notare differenze di luminosità)…insomma globalmente molto soddisfatto del monitor visto i timori che erano sorti qui sul forum in questi giorni. Il sonoro secondo me è molto buono…non so quali siano gli standard del suono nei note, però la qualità del 9400 è oltre quello che mi aspettavo (forse però mi aspettavo veramente poco visto che il mio vecchio faceva un po’ schifo)
Per quanto riguarda la rumorosità…una ventola (quella di destra è sempre accesa) mentre l’altra( quella più rumorosa) si accende solo occasionalmente se si sta usando il pc. Cmq quella che sta sempre accesa è abbastanza silensiosa e a me personalmente non da fastidio anche se questa è una cosa un po’ soggettiva.
Come il solito il note è fornito di mille programmini inutili che in parte ho già eliminato…fra qualche giorno darò una bella formattata.
Per ora non ci ho fatto molto però che guduria poter tenere aperto l’antivirus che fa lo scan, media player con cui ascolti la musica e intanto fare tutt’altro con altri programmi.
Ho fatto un paio di benchmark giusto per testare che fosse tutto a posto:
3dmark 2005 -->3847 con driver e frequenze di default
-->5343 con driver 81.98 (consigliati su laptopvideo2go anche se ne sono usciti altri dopo) e frequenze rilevate automaticamente 354 core/864memoria. La temperatura max raggiunta nel test è di 80 gradi ben al di sotto dei 93 impostati di default come soglia e la ventola è cominciata a partire solo a metà del terzo test.
SuperPi(per calcolare la potenza di calcolo del processore)à1M 28s; 2M 1m11s;4M 2m32s
Ho provato a fare anche un pcmark2005 ma alla fine dell’ultimo test non mi vuole dare il punteggio e non so perché.
Per ora è tutto.
PS: per i driver sata credo che non ci siano problemi in quanto sono già implementati in windows xp.Al massimo per essere sicuro quando di fai il cd con nlite ci aggiungi i driver della scheda madre con i driver sata.
Per quanto riguarda i 10 gb che mancano è successo anche a me con l'hd da 100 e cmq da quel che ho capito ci sono c'è una partizione nascosta per il ripristino del sistema...non so se potrebbe essere questo.
La mia configurazione è: T2600 (2.16ghz), 1GB RAM 533 Mhz,Geffo 7800 Go, HD 100 GB 7200rpm, WUXGA 1920x1200
Mi sembra ottimo allora, complimenti. ;)
cloud5005
13-02-2006, 22:52
ordine partito significa che mi hanno comunicato di aver ricevuto la lettera di findomestic e che il pc è andato in produzione
Pisuke_2k6
13-02-2006, 23:00
conviere fare l'estensione di garanzia?
Saluti...
Io all'inizio volevo fare quella di 3 anni ma poi mi sono ricreduto. Questa elettronica o si rompe subito o campa veramente parecchio e se anche fra 1 anno e mezzo mi si spacca qualcosa sicuramente costerà molto meno sostituirlo. Vi ricordo che la diff. sono la bellezza di 320 euruzzi. Parlo per le piccole aziende, e non è poco.
... e se anche fra 1 anno e mezzo mi si spacca qualcosa sicuramente costerà molto meno sostituirlo. Vi ricordo che la diff. sono la bellezza di 320 euruzzi. Parlo per le piccole aziende, e non è poco.
condivido in parte: tft, MB ect costano come componenti per la riparazione molto di più (salvo avventurarsi a comprarle tramite canali paralleli)
Rieccomi con qualche altra impressione dopo una giornata passata ad installare e sistemare il 9400
Prima cosa: la tastiera e' davvero buona rispetto per esempio al dell 8600 che avevo prima. Da una buona sensazione di solidita' come tutta la macchian del resto. Anche le cerniere del monitor sono molto salde. beh certo da un portatile di queste dimensioni e' quello che ci si aspetta.
LA macchina e' effettivamente grossina. Mi sento di dire che non e' la macchian per chi se lo deve portare spesso sulle spalle.
Il monitor invece e' ottimo. E' un 1900. Mi devo un po abituare al fatto che sia a specchio ma qualitativamente quasi perfetto. Ha un po di luminosita in basso quando ci sono schermate nere. MA questo insomma mi sembra di capire che e' una questione legata alla tecnologia e anceh il vaio di mia moglie ne soffre un pochino. Una cosa secodno me e' importante. Quando arriva bisogna controllare le impostazioni di colore/luminosita' ecc. Secondo me le impostazioni di fabbrica fanno perdere moltissimo della qualita' di questo pannello.
Il processore da 2,16 e' una bomba. Ieri ho fatto un SUperPi da 4m in 4m 40s con il processore al 50% mentre scaricavo tutti i dati del 8600 dal dvd che mi ero fatto. Ed e' esattamente per questo che ho preso questo portatile. POter fare nello stesso momento cose diverse senza grossi problemi :)
per adesso basta
Saluti
Giuppe
ga444b666ma777r999in333i
14-02-2006, 09:25
ordine partito significa che mi hanno comunicato di aver ricevuto la lettera di findomestic e che il pc è andato in produzione
Bè allora nessuno può prevedere quando da produzione vada in spedizione. Da quel momento si tratta di due o tre giorni, prima è difficile a dirsi in quanto è legato alla reperibilità dei pezzi ordinati. ;)
Che ti dice l'order watch?
ga444b666ma777r999in333i
14-02-2006, 09:27
Rieccomi con qualche altra impressione dopo una giornata passata ad installare e sistemare il 9400
Prima cosa: la tastiera e' davvero buona rispetto per esempio al dell 8600 che avevo prima. Da una buona sensazione di solidita' come tutta la macchian del resto. Anche le cerniere del monitor sono molto salde. beh certo da un portatile di queste dimensioni e' quello che ci si aspetta.
LA macchina e' effettivamente grossina. Mi sento di dire che non e' la macchian per chi se lo deve portare spesso sulle spalle.
Il monitor invece e' ottimo. E' un 1900. Mi devo un po abituare al fatto che sia a specchio ma qualitativamente quasi perfetto. Ha un po di luminosita in basso quando ci sono schermate nere. MA questo insomma mi sembra di capire che e' una questione legata alla tecnologia e anceh il vaio di mia moglie ne soffre un pochino. Una cosa secodno me e' importante. Quando arriva bisogna controllare le impostazioni di colore/luminosita' ecc. Secondo me le impostazioni di fabbrica fanno perdere moltissimo della qualita' di questo pannello.
Il processore da 2,16 e' una bomba. Ieri ho fatto un SUperPi da 4m in 4m 40s con il processore al 50% mentre scaricavo tutti i dati del 8600 dal dvd che mi ero fatto. Ed e' esattamente per questo che ho preso questo portatile. POter fare nello stesso momento cose diverse senza grossi problemi :)
per adesso basta
Saluti
Giuppe
Che intendi per impostare correttamente colore e luminosità? Tu che hai fatto epr migliorare la situazione?^
Cmq finalmente persone che postano di monitor 1920*1200 perfetti, o cmq molto soddisfacenti. :) :)
Chi aveva paura del monitor ora forse può stare tranquillo, almeno spero.
;) ;) ;) ;)
ga444b666ma777r999in333i
14-02-2006, 09:32
Io all'inizio volevo fare quella di 3 anni ma poi mi sono ricreduto. Questa elettronica o si rompe subito o campa veramente parecchio e se anche fra 1 anno e mezzo mi si spacca qualcosa sicuramente costerà molto meno sostituirlo. Vi ricordo che la diff. sono la bellezza di 320 euruzzi. Parlo per le piccole aziende, e non è poco.
condivido in parte: tft, MB ect costano come componenti per la riparazione molto di più (salvo avventurarsi a comprarle tramite canali paralleli)
Infatti, Ezio79 ha ragione...
Il discorso è giusto , ma non corretto con le premesse; la garanzia è di 3 anni e onsite. Sono 320€ ben spesi, che permettono di valorizzare il notebook anche nel futuro (immagina di vendere un note con una garanzia efficientissima di ancora 1 anno, è un buon acquisto anche se paragonato con un note nuovo con 1 anno ritiro e riconsegna...).
Considera poi che è sempre agevole reperire i pezzi giusti per la riparazione. Inoltre se si danneggiano scheda madre o monitor ... Diventa un pochino più difficile la riparazione. Considerato poi che ora co sti P2P molti lasciano il computer acceso per settimane intere (senza mai spegnerlo) un'assistenza on site (cioè vengono il giorno dopo a casa tua e risolvono il problema), è senz'altro una gran cosa.
Inoltre acquistando la garanzia difficilmente la si paga il sovrapprezzo di 320€, in quanto di solito vengono fatti sconti sostanziosi...
;)
ga444b666ma777r999in333i
14-02-2006, 09:35
conviere fare l'estensione di garanzia?
Si, secondo me si, è sacrosanto. ;)
Che intendi per impostare correttamente colore e luminosità? Tu che hai fatto epr migliorare la situazione?^
Cmq finalmente persone che postano di monitor 1920*1200 perfetti, o cmq molto soddisfacenti. :) :)
Chi aveva paura del monitor ora forse può stare tranquillo, almeno spero.
;) ;) ;) ;)
Beh ho preso delle foto e immagini varie e ho settato dal pannello della scheda video la brillantezza, luminosita ecc ecc. IN modo che i colori siano davvero piu reali possibile o cmq piu vicini ai miei gusti.
Secondo me e' davvero una operazione facile e che puo portare a drastici miglioramenti nella qualita percepita.
Questa operazione di taratura ho dovuto farla con il mmio plasma 42" Panasonic, a maggior ragione ho dovuto farla con questo pannello.
Saluti
Giuppe
ragassi...... :D ..oggi bonifico...
FATTO
T2600
WUXGA
2X512 553
100'7200
9 CELLE
TUTT I CD
BLUETHOT
ALLA MODICA CIFRA DI 1939 +IVA :D
DOPO AVER INVIATO IL BONIFICO HO CHIESTO UN OMAGGIO E LA ''GRAN PEZZENTINA DELL'OPERATRICE'' TUTT'ALTRO CH EBRAVA COMMERCIALE ,.....MI FA....................................L'OMAGGIO AL PROSSIMO ACQUISTO........................E GIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....DOMANI RISPENDO ALTRI 2300 EURI
HIHIHIHHIHI
CHE FUORI..................
1. Elaborazione dell'ordine lunedì, febbraio 13, 2006 :D
debharlock
14-02-2006, 12:05
L'estensione a tre anni secondo me ha senso solo se hai anche l'assicurazione danni accidentali. Altri 150 euri. Pero' dopo due anni puoi anche versarci su la cocacola e ti ritrovi il portatile nuovo
Kevin341
14-02-2006, 12:51
nella mia conferma mi hanno scritto "consegna entro il 02/03/2006....
miii ma quanto ci vuole..... il bonifico l'ho fatto lunedì scorso.... :confused:
nella mia conferma mi hanno scritto "consegna entro il 02/03/2006....
miii ma quanto ci vuole..... il bonifico l'ho fatto lunedì scorso.... :confused:
DEVI AVER EUN CODICE ORDINE E PERSONALE...................VAISUL SITO SU STATO ORDINE E VEDI A CHE PUNTO SEI.....CREDO A BUON PUNTO CMQ
L'estensione a tre anni secondo me ha senso solo se hai anche l'assicurazione danni accidentali. Altri 150 euri. Pero' dopo due anni puoi anche versarci su la cocacola e ti ritrovi il portatile nuovo
sicuro ? Dimmi un pò come funziona anche in pvt se vuoi.
Kevin341
14-02-2006, 13:28
DEVI AVER EUN CODICE ORDINE E PERSONALE...................VAISUL SITO SU STATO ORDINE E VEDI A CHE PUNTO SEI.....CREDO A BUON PUNTO CMQ
domani controllo :)
debharlock
14-02-2006, 14:01
Ti dico la mia esperienza:
in circa 2 anni di utilizzo ho sostituito
3 HD o 2 non ricordo bene
il masterizzatore. Gli ho detto che non masterizzava piu' al MAX
E' caduto, si e' danneggiato ad un angolo e mi hanno cambiato tutte le plastiche.
Prima di perderlo ero in contatto con l'assistenza per sotituire il monitor. C'erano tutti i segni dei tasti.
I danni accidentali coprono tutto. Ti dico che io non lo usavo con molta attenzione. Lo sbattevo da una parte all'altra e i dischi rotti sono li' a testimoniarlo
come sicuro c'e pure scritto.......hihihihihih :D
E' caduto, si e' danneggiato ad un angolo e mi hanno cambiato tutte le plastiche.
Prima di perderlo ero in contatto con l'assistenza per sotituire il monitor. C'erano tutti i segni dei tasti.
I danni accidentali coprono tutto. Ti dico che io non lo usavo con molta attenzione. Lo sbattevo da una parte all'altra e i dischi rotti sono li' a testimoniarlo
cmq ciato con 520 euri di garnazia anch es eti cambiano le plastiche che gli costeranno 20 euro.......
gli hard disk anche enon parliamo del masterizzatore...........quindi ci hanno cmq guadagnato.................beh se lo perdi e te ne danno uno nuovo è un altro discorso..
A me il commerciale non ha fatto un euro di sconto sulla conf. del T2600 per piccole aziende....
1939 euro + iva.
non mi sta per niente bene, allora che cazzo ci stanno a fare i commerciali? Per regalarmi una borsa in pelle? Dai non mi dite che non potrebbere fare di più..... Io la roba la voglio pagare ma mi pareva di avere letto che qualcosa si poteva spuntare... non ne discuto la professionalità, per quanto mi riguarda il mio giudizio è ottimo, però... lo sconticino lo volevo.....
l'hai perso ? Ti hanno dato un altro noteb? lo stesso mnodello oppure uno più recente?
debharlock
14-02-2006, 14:35
cmq ciato con 520 euri di garnazia anch es eti cambiano le plastiche che gli costeranno 20 euro.......
gli hard disk anche enon parliamo del masterizzatore...........quindi ci hanno cmq guadagnato.................beh se lo perdi e te ne danno uno nuovo è un altro discorso..
Loro ci possono anche aver guadagnato. Pero' io non avrei speso mica 20 euro per le plastiche :D se poi sai dove comprare 2/3 dischi + un masterizzatore a 100euro dimmelo pure
debharlock
14-02-2006, 14:41
l'hai perso ? Ti hanno dato un altro noteb? lo stesso mnodello oppure uno più recente?
e no perso non e' mica un danno accidentale.
Adesso c'e' anche l'assicurazione per i furti, ma per avere il portatile nuovo ci vuole una denuncia. Quindi se lo perdi sei sempre senza portatile ma sei coperto se entrano in casa tua o nel tuo ufficio o se ti scippano
ciao anch'io ho intenzione di comprare il portatile dell come il tuo, come ti si trovato?, assistenza e garanzia tutt'ok? tempi di consegna? io devo comprarlo per disegnare con autocad, me lo consigli?
ciao
risp su
[email protected]
A me il commerciale non ha fatto un euro di sconto sulla conf. del T2600 per piccole aziende....
1939 euro + iva.
non mi sta per niente bene, allora che cazzo ci stanno a fare i commerciali? Per regalarmi una borsa in pelle? Dai non mi dite che non potrebbere fare di più..... Io la roba la voglio pagare ma mi pareva di avere letto che qualcosa si poteva spuntare... non ne discuto la professionalità, per quanto mi riguarda il mio giudizio è ottimo, però... lo sconticino lo volevo.....
IO CREDO CHE LA CONFIG IN QUESTIONE O è UN ERRORE.................OPPURE è IL PREZZO MINIMO PER ORA QUINDI HANNO DIFFICOLTA FARE SCONTI.........................CMQ APPENA ARRIVA IL QUESTIONARIO DI GRADIMENTO HIHI AVRANNO SICURAMENTE BRUTTI VOTI E CHE CAZZ
SI I REGALI AL PROSSIMO ORDINE OK?!?!!?!?!?MA IO 2000 EURI NON LI SPENDO OGNI DI
Loro ci possono anche aver guadagnato. Pero' io non avrei speso mica 20 euro per le plastiche :D se poi sai dove comprare 2/3 dischi + un masterizzatore a 100euro dimmelo pure
BE GUARDA LA GARANZIA OK DI TRE ANNI...............................
PER I DISCHI PURE SOLO LA FGARANZIA DI TRE ANNI BASTAVA
NON SERVE GUASTI ACCIDENTALI................
OK SE LO PERDI O LO ROMPI............................
e no perso non e' mica un danno accidentale.
Adesso c'e' anche l'assicurazione per i furti, ma per avere il portatile nuovo ci vuole una denuncia. Quindi se lo perdi sei sempre senza portatile ma sei coperto se entrano in casa tua o nel tuo ufficio o se ti scippano
BAH GUARDA
stesso discorso con le carte di identita..se la perdi ti costa 40 euri rifarla se per furto solo 15 ''lo sapevate''???
stessa cosa con il note........vado dai caramba e sporgo denuncia di furto dalla macchina lasciata aperta la denucia c'e l'ho !!!!!!!!!!!!!!chi puo dir eil contrario?!??!!?!!? :mc:
FATTO
T2600
WUXGA
2X512 553
100'7200
9 CELLE
TUTT I CD
BLUETHOT
ALLA MODICA CIFRA DI 1939 +IVA :D
DOPO AVER INVIATO IL BONIFICO HO CHIESTO UN OMAGGIO E LA ''GRAN PEZZENTINA DELL'OPERATRICE'' TUTT'ALTRO CH EBRAVA COMMERCIALE ,.....MI FA....................................L'OMAGGIO AL PROSSIMO ACQUISTO........................E GIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....DOMANI RISPENDO ALTRI 2300 EURI
HIHIHIHHIHI
CHE FUORI..................
gran bel prezzo :D Credo proprio che questo sia il prezzo ragionevole che tutti siamo disposti a spendere per quella configurazione...2300 € nè uno di più nè uno di meno...speriamo che l' lcd mantenga le apsettative così avrai fatto un affare ;)
gran bel prezzo :D Credo proprio che questo sia il prezzo ragionevole che tutti siamo disposti a spendere per quella configurazione...2300 € nè uno di più nè uno di meno...speriamo che l' lcd mantenga le apsettative così avrai fatto un affare ;)
grassie lo spero pure io.
poi se calcoli i 350 euri che li ha mamma...sono come in banca.................... :D
ga444b666ma777r999in333i
14-02-2006, 18:13
grassie lo spero pure io.
poi se calcoli i 350 euri dell'iva che li ha mamma...sono come in banca.................... :D
E' sicuro così l'lcd sarà eccezzionale.
;)
Dicci quando parte l'ordine in spedizione e quando ti arriva. ;)
Kevin341
14-02-2006, 18:59
ho controllato... il mio è stato già prodotto ed è in spedizione... :D
ho controllato... il mio è stato già prodotto ed è in spedizione... :D
ehehehehee che ti ho detto io
hihihihh
:D E' sicuro così l'lcd sarà eccezzionale.
;)
Dicci quando parte l'ordine in spedizione e quando ti arriva. ;)
chi era che si lamentava degli hd con 80 gigama 71 effettivi????
beh pensavo non puo essere la partizione nascosta di ripristino che ne mangia un 4 almeno??
cloud5005
14-02-2006, 21:01
raga scusate.visto che ormai molti hanno o stanno per acquistare il 9400
(a me è in preproduzione :D :D :D ) stavo pensando che sarebbe una gran cosa riuscire a fare una selezione dei migliori driver e postarla con relativo risultato in
3dMarck2005. non chiedo a chi ha gia formattato di riistallare robaccia ma mi riferisco in particolare a quelli a cui il portatile è appena arrivato e ancora devono fare il formattone.
beh io comincio con questi :
83.4.0 driver set (installed as 7800 GTX)
con frequenza 250 Mhz:
http://img373.imageshack.us/img373/4572/unclockedrunning7800gtxdrivers.jpg
con 348 Mhz
http://img220.imageshack.us/my.php?image=clocked0zx.jpg
per chi gentilmene volesse provarli si trovano su laptopvideogo
cloud5005
14-02-2006, 21:25
scusate c'è una new entry :
sono i nuovi driver XTreme-G MobileForce 83.60-v2.25
i driver di base sono forniti da dell quindi se volete:
http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=527&Itemid=1
ma 348 core e ram????
per 5900 punti^^
Specialized
14-02-2006, 22:06
chi era che si lamentava degli hd con 80 gigama 71 effettivi????
beh pensavo non puo essere la partizione nascosta di ripristino che ne mangia un 4 almeno??
Ciao andre ero io.....hdtune mi dice che i giga sono 74,5 ma io da xp ne vedo 71..........
cloud5005
14-02-2006, 22:14
ma 348 core e ram????
per 5900 punti^^
vai su:
http://www.notebookforums.com/forums/showthread.php?t=131313
Beh ho preso delle foto e immagini varie e ho settato dal pannello della scheda video la brillantezza, luminosita ecc ecc. IN modo che i colori siano davvero piu reali possibile o cmq piu vicini ai miei gusti.
Secondo me e' davvero una operazione facile e che puo portare a drastici miglioramenti nella qualita percepita.
Questa operazione di taratura ho dovuto farla con il mmio plasma 42" Panasonic, a maggior ragione ho dovuto farla con questo pannello.
Saluti
Giuppe
Piccolo :ot: Che Pana il Pv500? io ho quello e va che è un piacere !chiuso :ot:
Ti dico che io non lo usavo con molta attenzione. Lo sbattevo da una parte all'altra e i dischi rotti sono li' a testimoniarlo
Va be con sto discorso mi ricordi quelli che anni fa prendevano il cellulare con la casko e dopo un pò lo sbattevano in terra x romperlo e farselo cambiare!
Fino a che la casko l'hanno tolta.
Specialized
14-02-2006, 23:10
allora i primi test: T2400------super pi 1M=32s, 2M=1.19s
7800 con i driver originali a 3d 05= 3794 (qui consigliatemi voi quali driver provare visto che non ho seguito bene la discussione sti giorni....e anche perchè con nivida stò a digiuno)
Per l'hd 80gb(71 reali) a 5400 testato con hdtune velocità max 35.5 mb/s, media 27, minima 3.4......chi ha il 7200 può provare lo stesso test così abbiamo un quadro piu completo.......o è stato già fatto?
A che pagina sono le foto del monitor con le macchie scure...........
debharlock
14-02-2006, 23:17
BAH GUARDA
stesso discorso con le carte di identita..se la perdi ti costa 40 euri rifarla se per furto solo 15 ''lo sapevate''???
stessa cosa con il note........vado dai caramba e sporgo denuncia di furto dalla macchina lasciata aperta la denucia c'e l'ho !!!!!!!!!!!!!!chi puo dir eil contrario?!??!!?!!? :mc:
Pensavo anch'io cosi', ma mi sembra che ci sia scritto che se lo prendono da un posto incustodito non pagano. Quindi se lo lasci nella sala d'attesa della stazione o nella macchina aperta non se ne fa niente. Se denunci che la macchina l'hanno forzata viene la polizia a verificare o si fidano?
Per i dischi e masterizzatore sicuro che basti la semplice garanzia 3 anni?
Cmq io con il portatile mi sposto parecchio e ai danni accidentali non ci voglio rinunciare, in fin dei conti si tratta di 150€ circa in piu' rispetto ai soli 3 anni. Pensa che al momento e' l'unica opzione che mi tiene legato a DELL
debharlock
14-02-2006, 23:21
Va be con sto discorso mi ricordi quelli che anni fa prendevano il cellulare con la casko e dopo un pò lo sbattevano in terra x romperlo e farselo cambiare!
Fino a che la casko l'hanno tolta.
La casko c'e' ancora :D la vodafone la fa di sicuro per i clienti business non so per privati.
Pensavo anch'io cosi', ma mi sembra che ci sia scritto che se lo prendono da un posto incustodito non pagano. Quindi se lo lasci nella sala d'attesa della stazione o nella macchina aperta non se ne fa niente. Se denunci che la macchina l'hanno forzata viene la polizia a verificare o si fidano?
Per i dischi e masterizzatore sicuro che basti la semplice garanzia 3 anni?
Cmq io con il portatile mi sposto parecchio e ai danni accidentali non ci voglio rinunciare, in fin dei conti si tratta di 150€ circa in piu' rispetto ai soli 3 anni. Pensa che al momento e' l'unica opzione che mi tiene legato a DELL
perche solo quello ti tiene legato a dell???
Specialized
15-02-2006, 00:01
Ragazzi ho provato ad installare gli ultimi xtreme driver e tra le due opzioni di install performance o standard ho scelto performance.....ma al riavvio la scheda non riconosce i driver o viceversa......dovè che sbaglio?
Ragazzi ho provato ad installare gli ultimi xtreme driver e tra le due opzioni di install performance o standard ho scelto performance.....ma al riavvio la scheda non riconosce i driver o viceversa......dovè che sbaglio?
disinstalla tutto con drive cleaner
scusa prima disinstalla i driv epoi pulisci ocn drive cleaner
leggete qui
Most obvious difference between the 7800Go and Go GTX is the fact that the Core is running on 1.1 Volt against 1.3 Volt for the GTX.
The 1.1volt is probably easy to alter with Nibitor into 1.3 Volt if the hardware supports this. It will then be possible then to raise the 3D Clock quite significantly.
I have no idea what the memory Voltage is, probably very low because this memory is designed to run 1300Mhz at 1.1 Volt.
This Voltage can be hardware modded to a higher voltage, but it depends on the current amount of heat produced if this will be possible at all.
Suppose you have the core/mem in 3D at 400/1000Mhz, than the last three figures in the overview alter to 32.0/6.4/600 which is not too far away from the Go GTX, and comparable to a basic 7800GT.
Specialized
15-02-2006, 00:11
Si fatto, prima disistallato poi pulito con driver cleaner poi installato xtreme ma nulla........mi linkate altri driver da provare....
leggete qui
Most obvious difference between the 7800Go and Go GTX is the fact that the Core is running on 1.1 Volt against 1.3 Volt for the GTX.
The 1.1volt is probably easy to alter with Nibitor into 1.3 Volt if the hardware supports this. It will then be possible then to raise the 3D Clock quite significantly.
I have no idea what the memory Voltage is, probably very low because this memory is designed to run 1300Mhz at 1.1 Volt.
This Voltage can be hardware modded to a higher voltage, but it depends on the current amount of heat produced if this will be possible at all.
Suppose you have the core/mem in 3D at 400/1000Mhz, than the last three figures in the overview alter to 32.0/6.4/600 which is not too far away from the Go GTX, and comparable to a basic 7800GT.
Specialized
15-02-2006, 00:13
vul dire che sti driver non vanno co la 7800?
leggete qui
Si fatto, prima disistallato poi pulito con driver cleaner poi installato xtreme ma nulla........mi linkate altri driver da provare....
XTreme-G MobileForce 82.65 v2.25
XG MobileForce 83.20 Drivers
debharlock
15-02-2006, 00:20
perche solo quello ti tiene legato a dell???
Non mi piacciono i 17''. escluso 9x00
I Latitude costano troppo e hanno delle scelte costruttive che non mi piacciono.
L'I6000, che e' quello che prendero', non mi piace esteticamente.
In linea di massima ritengo la linea della DELL "vecchia" e voci di corridoio dicono che la rinnoveranno a breve. Io speravo per febbraio ma ancora non si vede niente. Da natale ad oggi hanno modificato le offerte ogni 15 giorni, prima duravano molto piu' a lungo, magari e' per liberare il magazzino ma potrebbe essere invece per spingere il 9400. Cmq io non posso piu' aspettare. Il portatile mi serve :-( e questa settimana faro' l'ordine.
In verita' vi dico che sarei passato a sony o addiritura APPLE (non intel)
debharlock
15-02-2006, 00:27
Non mi piacciono i 17''. escluso 9x00
I Latitude costano troppo e hanno delle scelte costruttive che non mi piacciono.
L'I6000, che e' quello che prendero', non mi piace esteticamente.
In linea di massima ritengo la linea della DELL "vecchia" e voci di corridoio dicono che la rinnoveranno a breve. Io speravo per febbraio ma ancora non si vede niente. Da natale ad oggi hanno modificato le offerte ogni 15 giorni, prima duravano molto piu' a lungo, magari e' per liberare il magazzino ma potrebbe essere invece per spingere il 9400. Cmq io non posso piu' aspettare. Il portatile mi serve :-( e questa settimana faro' l'ordine.
In verita' vi dico che sarei passato a sony o addiritura APPLE (non intel)
Aggiungo... sugli inspiron mettono ati invece che NVIDIA e i driver ati per linux fanno schifo.
Specialized
15-02-2006, 00:27
Stò a scaricà gli 83.20 speriamo........andre ti ricordi a che pagina circa erano le foto del monitor del 9400 con le macchie scure, che voglio comparare con il mio
XTreme-G MobileForce 82.65 v2.25
XG MobileForce 83.20 Drivers
pazuzu quando puoi metti in prima pagina............
link drive..
http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=163&Itemid=1
http://www.laptopvideo2go.com/ (Requires replacing INF files on drivers made for Desktop graphics cards) Created and maintained by Pieter of LV2G.
http://www.driverheavendownloads.net/zeropoint.htm (Run installer to extract + install) Created and maintained by The DHZer0point Team.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.