View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
pazuzu970
03-03-2006, 13:55
be io con la commerciale a cui ho ordinato.............è stata molto spicciativa......a 2 mail non ha mai risposto e ho compilato il questionario dando brutti voti e alla domanda.............se acquistero ancora da dell ho risposto: SI MA NON CON QUESTO COMMERCIALE :Prrr:
3 giorni fa ha chiamato ma non mi ha trovato sul lavoro chiedendo a mia madre il perche del voto negativo,ma dato che non cera mi avrebbe richiamaro il giorno successivo...sono ancora che aspetto e poi si lamenta del voto negativo eheheheheheh
poi cosi ch emi scoccia ch eil questionario dovrebbe essere anonimo ma cmq riferito al comemrciale in questione invece li leggono.cosa non corretta perch e le statistiche si fanno anonime non in questo modo........
CMQ SNO SEMPRE PIU CONVINTO DEL VOTO CHE GLI HO DATO...perche senza di noi non avrebbero il lavoro quindi credo ci dbbbano trattare con piu rispetto e cura.....cavolo fan quello tutto il giorno e lo fanno pure malvolentieri e che capperi , ci sono migliaia di persone ch ehanno voglia di lavorare e voglia di farlo pure bene quindi credo che debbano lasciare spazio a loro......... :D ........io non sono bravo nell rapporto ocon le persone quindi non f aper me quel determinato lavoro e nonmi metto e sogno nemmeno di farlo ..
anche perche all'altro comemrciale che è stato gentilissimo disponibilissimo ho dato tutto 9 tranne qualche 8 sulle voci competenze tecniche :O
Ma stiamo ammattendo?
Ora i commerciali ci richiamano se diamo loro dei voti negativi???
Comincino a svolgere bene il loro lavoro, piuttosto!
Io, comunque, fino ad ora non mi posso lamentare. Ma prima di emettere giudizi aspetto che mi arrivi il note, sapete, non si sa mai...
:sperem:
Princeps
03-03-2006, 14:16
Ragazzi parliamo di temperature perchè il mio 9400 continua a esser troppo caldo, almeno per i miei gusti! :(
In situazioni normali (no overclock e no utilizzo critico o sotto sforzo peso di chissà quale software) che temperature raggiungete?
Dove guardate le temperature?
Che intervalli di temp considerate assolutamente tranquilli, quale abbastanza caldo ma tutto sommato nella norma, e quale decisamente troppo caldo... metto il 9400 nel frigo?
A voi non si scalda proprio la parte alta della tastiera vicino al perno destro dello schermo?
A me in quel punto diventa caldo come tutta la superficie sotto (dove ci sono i piedini per intenderci)... roba preoccupante?
Ragazzi parliamo di temperature perchè il mio 9400 continua a esser troppo caldo, almeno per i miei gusti! :(
In situazioni normali (no overclock e no utilizzo critico o sotto sforzo peso di chissà quale software) che temperature raggiungete?
Dove guardate le temperature?
Che intervalli di temp considerate assolutamente tranquilli, quale abbastanza caldo ma tutto sommato nella norma, e quale decisamente troppo caldo... metto il 9400 nel frigo?
A voi non si scalda proprio la parte alta della tastiera vicino al perno destro dello schermo?
A me in quel punto diventa caldo come tutta la superficie sotto (dove ci sono i piedini per intenderci)... roba preoccupante?
la ce la scheda video stosso problema il mio.............e credevo ch efosse stata colpa di del fun controllll..invece sono propio cosi sti 9400
be cmq installa il fan control e abilita tutte le ventole al minimo avreai temperature costanti e fredde...pero dacci un occhi ogni tanto....e se giochi le metti a palla
il mio ha 3 picchi a 80 gradi poi accende la ventola sino ai 60 ma prima ha sti benedetti picchi ch emi stanno sulle scatole..........
ora ventole accese vga a 53 cpu 14
pazuzu970
03-03-2006, 14:36
Testone di un goriziano, svuota la segreteria messaggi!!!, altrimenti come faccio a scriverti???
:D :D :D
cloud5005
03-03-2006, 15:09
ei andrea visto che in molti forum sembra che tu sia il + bravo in fatto di overclock perchè non posti una guida su come mettere su una bella configurazione (punteggio attorno ai 6000-6300)che vada bene sia per performance che per sicurezza. magari qualcosa che funzioni bene anche portandoci il portatile appresso e senza avere quel mega raffreddatore che ai tu.
credo che te ne saremmo tutti molto grati.io ora devo formattare il portatile quindi attendo una tua risposta .grazie tante
[QUOTE=cloud5005]ei andrea visto che in molti forum sembra che tu sia il + bravo in fatto di overclock perchè non posti una guida su come mettere su una bella configurazione (punteggio attorno ai 6000-6300)che vada bene sia per performance che per sicurezza. magari qualcosa che funzioni bene anche portandoci il portatile appresso e senza avere quel mega raffreddatore che ai tu.
credo che te ne saremmo tutti molto grati.io ora devo formattare il portatile quindi attendo una tua risposta .grazie tante[/QUOTEp
ok stasera ci provo ...ma il fatto è che non sono esperto ma amo il rischio ehehehehhehe
ora pure nv temp logger ogni tanto dice che la mia card non è compatibile che palle quanto aspettano per aggiornare sti programmi uffffffffffffffffffffffffffff
rivatuner flippa e a volte abilita e a volte no''piu no che si''
fun control non legge la vga ma impostandolo non in automatico va ma anche lui disabilita,ora di meno ,pero non accendendo rivatuner ,ma prima esempio mi ha inveritito le ventole eheheh :doh:
nv temp logger dice che non riconoce la scheda ma dopo qualche ora ufffffffffff
sti duo core....che palle ok che son nuovi ma chi ci capiace qualcosa???
ora mi chiedo..
esiste nibitor per moddare il bios schedavideo....................
e se voglio moddare quello piastra madre?? non c'e niente che puo interagire con le varie opzioni?????
chi sa mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
SuperMarioCar
03-03-2006, 15:41
ora pure nv temp ... rivatuner flippa e ... fun control va ma anch elui disabilita or adi meno non accendendo rivatuner ma prima esempio mi ha inveritito le ventole eheheh ... nv temp logger dice ch enon ...
sti duo core....che palle ok ch eson nuovi m achi ci capiac equalcosa???...oe ami chiedo..esiste nibitor pe rmoddar eil bios sched avideo................... e s evoglio moddare quello piastra madre?? nonc'e niente che puo interagire con le varie opzioni?????
chi sa mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Andre25, per cortesia rileggi prima di inviare, è molto scomodo e fastidioso cercare di indovinare quello che vuoi dire. :help:
ChristinaAemiliana
03-03-2006, 15:42
Se lo reputate opportuno possiamo aprire un 3d apposito per discutere sulla qualità dei commerciali Dell... Cerchiamo di non ingolfare il 3d ufficiale del 9400 ;)
Se volete aprire un thread sulle vostre avventure e disavventure con i commerciali Dell, fate pure...ma le esperienze siano raccontate in forma anonima.
Per intenderci, non voglio vedere post del tipo "io ho beccato un certo Giovanni, con l'accento toscano, che mi ha trattato malissimo", o "il mio si chiama Andrea ed è stato un tirchiaccio screanzato", o ancora "io ho palrato con tale Luisa, proabilmente siciliana, andateci tutti ché mi ha fatto un sacco di sconto!"
Insomma, in pubblico dire "il mio commerciale"...le info su nomi e numeri di telefono scambiatevele in pvt. ;)
Andre25, per cortesia rileggi prima di inviare, è molto scomodo e fastidioso cercare di indovinare quello che vuoi dire. :help:
ok io faccio del mio meglio ;)
vorra dire ch escrivero di meno mi spaice
:P
cmq era in fase di modifica il testo,...e s einfastidisce...non scrivero piu eheh
SuperMarioCar
03-03-2006, 15:46
cmq era in fase di modifica il testo,...e s einfastidisce...non scrivero piu eheh
Rileggi quanto ho scritto e poi decidi tu se continuare a scrivere.
Rileggi quanto ho scritto e poi decidi tu se continuare a scrivere.
letto letto ma non è colpa mia se non ti passa un cavolo e non mi dai il tempo di correggere ...anche perche non so dove l'hai tirato fuori quel testo perche se vedi...non è cosi bu
andreafanfa
03-03-2006, 15:49
vanno bene le abbreviazioni ma non fino al punto di non capire assolutamente di quello che viene scritto...
Poi non quotate troppo perchè viene un thread infinito.
va bene tutto ma se non date nemmeno il tempo di correggere eheheh
ora niente consiglio e niente di niente provate e riprovate come faccio io a vostro rischio di fondere tutto o di formattare ogni 2 per 3
cmq se aspettavate lo stavo gia correggendo.......basta che riguardate heeh
vabbe non son fatto per i forum sono da chat ehehe
SuperMarioCar
03-03-2006, 15:55
va bene tutto ma se non date nemmeno il tempo di correggere eheheh
Funziona così: scrivi il messaggio, cliccki su "anteprima messaggio", lo rileggi, correggi e quando ti soddisfa lo invii, e te lo dice uno che non lo fa e scrive un sacco di svarioni ;)
ora niente consiglio e niente di niente provate e riprovate come faccio io a vostro rischio di fondere tutto o di formattare ogni 2 per 3
Sono felice che tu faccia delle prove, ma la cronaca può essere un pelo meno in tempo reale :p
ok pero mi spiace ma son sempre piu convinto che siete solo cattivi .......e pronti a critichare gli altri.....
sono sempre stato criticato..ma cmq continuate a domandare,,,ci rimango ogni volta male ...ma sinceri non avete niente altro da fare che contestare e cricare cio che fanno gli altri.............
mandero a quel paese dinuovo qualcuno cosi mi rifaccio bannare ehehe almeno cosi non vi torturo in tempo reale.....
ps
il tempo reale e perche ho bisogno subito di riscontri non aspettare 2 giorni.....se io faccio una cosa e mi pongo una domanda cerco subito e al piu presto conferma o spiegazione...tutto qui.....
l'unico ch emi ha capito è pazuzu :(
grazi ealmeno a te uno dei pochi che mi fa sentire normale...
ChristinaAemiliana
03-03-2006, 16:08
mandero a quel paese dinuovo qualcuno cosi mi rifaccio bannare ehehe almeno cosi non vi torturo in tempo reale.....
:mbe: :mbe: :mbe:
SuperMarioCar
03-03-2006, 16:15
ok pero mi spiace ma son sempre piu convinto che siete solo cattivi .......
Stai scherzando ? Non esagerare e tranquillizzati.
Non ho nulla contro di te, cerca di capire che ti ho solo gentilmente pregato di scrivere in modo più comprensibile, perchè credimi, anche sforzandomi a volte il significato mi rimane oscuro. :)
cristina sono stufo tutti pronti a criticare e a sfottere io faccio del mio meglio ma non viene accettato poi mi prendo sempre io le colpe
va be normale............
perche non ti lasciano nemmeno il tempo di correggere e son pronti a criticare non mi va propio...non puo essere che abbai cliccato per sbaglio????????non puo essere che le abbreviazioni ci sono perche sto lavorando e arrivare sul note mi secca schiacciare i tasti a fondo anche perche non sono delicatissimo.....poi mi parte per sbaglio l'invio ...e c'e subito qualcuno che non sta facendo un cavolo che non gli passa un cavolo ed è pronto a criticare........invece di far e notare magari ..dicendo :
che hai detto non puoi icorreggere.??invece vengono usate frasi che io reputo offensive e ferisco molto il mio animo........
poi oo per un a parola neanch ertanto volgare sono stato abnnato io credo che ci debba esser opiu tolleranza e meno gente cattiva.....
sono qui per imparare ed essere corretto pure sul mio comportamento e quello che dico..ma criticato e offeso no non ci sto.....
ChristinaAemiliana
03-03-2006, 16:18
Non mi sembra così tragica la cosa...calmati...:p
Del tuo ban non ne so niente, cmq scherzavo...:D
Ti hanno chiesto soltanto di rileggere un attimo prima di inviare...tutto qui. ;)
Stai scherzando ? Non esagerare e tranquillizzati.
Non ho nulla contro di te, cerca di capire che ti ho solo gentilmente pregato di scrivere in modo più comprensibile, perchè credimi, anche sforzandomi a volte il significato mi rimane oscuro. :)
no non scherzo mi hanno ferito un sacco le tue parole...........
c'e modo e modo per dire le cose................
credi che non so di essere confusionario e poco chiaro''???
non mi serve che gli altri me lo sbattano in faccia.....ma mi serve qaulcuno che me lo faccia notare e mi faccia correggere...........................
sai cosa vuole dire avere in testa mille cose?!?!?!? enon essere in grado di metterle peR iiscritto???
rileggere e dire cavolo uff perche non ci sono riuscito!?!!?!?
ecco a me succede questo :(
pi arriva sempre qualcuno................come te ..che mi ferisce mi fa sprofondare.....ci sto veramente male ora
,se solo sapessi scrivere.....con tutte le cose che penso e so......potrei scrivere a BIBBIA 2 :D
scomodo e fastidioso.....................bello da sentirsi dire.... :(
Non mi sembra così tragica la cosa...calmati...:p
Del tuo ban non ne so niente, cmq scherzavo...:D
Ti hanno chiesto soltanto di rileggere un attimo prima di inviare...tutto qui. ;)
allora lo san tutti meno qualcuno che son confusionario etc.....
ma cavolo datemi il tempo di correggere no?'?
io voglio essere corretto ma non in quel modo..provocatorio....
per il ban chiedi al tuo collega efficentissimo e corretissimo free man
ora basta :ot: perche poi mi sento anncor piu scomodo e fastidioso...scusate per la mia indesiderata presenza
pazuzu970
03-03-2006, 16:35
allora lo san tutti meno qualcuno che son confusionario etc.....
ma cavolo datemi il tempo di correggere no?'?
io voglio essere corretto ma non in quel modo..provocatorio....
per il ban chiedi al tuo collega efficentissimo e corretissimo free man
ora basta :ot: perche poi mi sento anncor piu scomodo e fastidioso...scusate per la mia indesiderata presenza
Posso dire una parola? Una sola?
Guarda che qui sei simpatico a molti, andre, non sono tutti così poco sensibili come credi.
Se qualcuno ti chiede di rivedere con calma ciò che posti, è solo perché, in fondo, ci tiene a leggere e capire ciò che scrivi, altrimenti non te lo chiederebbe, non pensi?
Su, su... Abbiamo tutti bisogno di un giovane temerario come te che sperimenti senza paura tutte le potenzialità del 9400!
Saluti affettuosi,
:D
pazuzu970
03-03-2006, 16:43
Se volete aprire un thread sulle vostre avventure e disavventure con i commerciali Dell, fate pure...ma le esperienze siano raccontate in forma anonima.
Per intenderci, non voglio vedere post del tipo "io ho beccato un certo Giovanni, con l'accento toscano, che mi ha trattato malissimo", o "il mio si chiama Andrea ed è stato un tirchiaccio screanzato", o ancora "io ho palrato con tale Luisa, proabilmente siciliana, andateci tutti ché mi ha fatto un sacco di sconto!"
Insomma, in pubblico dire "il mio commerciale"...le info su nomi e numeri di telefono scambiatevele in pvt. ;)
Sono perfettamente d'accordo!
Sostituirei, però, Luisa con Rosalia, Maruzza o 'Sabella, se proprio vogliamo rendere verosimile il paragone!
Ah, Christina, se non lo avevi capito sono un palermitano doc!
;)
Andre sei tanto esilarante quanto criptico nello scrivere... :D :D :p
mi sto facendo di quelle ghignate che non ti dico. :D
Credo tu stia simpatico più o meno a tutti qui, e SuperMario mi è sembrato molto educato nel farti notare che sei un tantinello da interpretare, non fare il permaloso... ;)
tra l'altro è vero, abbrevia un po' meno e rileggi, ma senza cattiveria, te lo dice uno che ha risposto con affetto al tuo violento spam in pvt nonchè al telefono... ;)
vai con calma con quel 9400, non è detto che tu debba saggiarne i limiti ancora prima che escano sw totalmente compatibili...
goditelo un po', non strizzarlo totalmente nel primo mese, altrimenti ti annoi il resto dell'anno...
disponibile come al solito a darti una mano... :D
mi fai troppo ridere... :D :D :D
ChristinaAemiliana
03-03-2006, 16:56
Sono perfettamente d'accordo!
Sostituirei, però, Luisa con Rosalia, Maruzza o 'Sabella, se proprio vogliamo rendere verosimile il paragone!
Ah, Christina, se non lo avevi capito sono un palermitano doc!
;)
Vabbè, a 'sto punto facciamo Concetta e non se ne parli più! :O :D
P.S. Anche io sono sicula...mamma nata a Torino ma da genitori di Caltanissetta! :D
Grande, anche la mod posta brutalmente OT... :D :D
pazuzu970
03-03-2006, 17:05
Vabbè, a 'sto punto facciamo Concetta e non se ne parli più! :O :D
P.S. Anche io sono sicula...mamma nata a Torino ma da genitori di Caltanissetta! :D
Ehehe! Non me la raccontava giusta, in effetti, l'arguzia della nuova moderatrice!
P.S.: il torrone torinese non si discute, ma anche a Caltanissetta sanno il fatto il loro in proposito...
ChristinaAemiliana
03-03-2006, 17:06
Evvabbè, ogni tanto bisogna rilassarsi un po', no? :O :D
Adesso però torniamo tutti in topic, da bravi...;)
si ma ci sto male a sentrmi dire cosi :cry:
e propio in quel caso che èstato un errore e nemmeno finito di postare mi sono sentito dire cosi.........propio non ci stava-......e cavolo che state tutti pronti a vedere qualcuno che scrive :confused:
Andre sei tanto esilarante quanto criptico nello scrivere... :D :D :p
mi sto facendo di quelle ghignate che non ti dico. :D
Credo tu stia simpatico più o meno a tutti qui, e SuperMario mi è sembrato molto educato nel farti notare che sei un tantinello da interpretare, non fare il
permaloso... ;)
tra l'altro è vero, abbrevia un po' meno e rileggi, ma senza cattiveria, te lo dice uno che ha risposto con affetto al tuo violento spam in pvt nonchè al telefono... ;)
vai con calma con quel 9400, non è detto che tu debba saggiarne i limiti ancora prima che escano sw totalmente compatibili...
goditelo un po', non strizzarlo totalmente nel primo mese, altrimenti ti annoi il resto dell'anno...
disponibile come al solito a darti una mano... :D
mi fai troppo ridere... :D :D :D
so faccio ridere a molti..ed è propio questo il problema
SuperMarioCar
03-03-2006, 18:02
si ma ci sto male a sentrmi dire cosi :cry:
Non ti è stato detto nulla di offensivo, ripigliati, scrivi con calma che non ti insegue nessuno, abbrevia solo il necessario e cerca di rileggere prima di inviare.
Non fare il permaloso che non serve. Così come è inutile fare la vittima senza motivo.
Sei molto giovane penso ... quanti anni hai ?
non sono giovane e ne ho 25 pero e da quando posto che mi sento offeso ma cerco solo di essere di aiuto.................la tua è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso..........capisco che spesso sono confusionario ''è il mio stile di vita....ma in compenso non mi annoio mai'',
la abbreviazioni a cosa riferite ?
se a quel post ho gia spiegato il perche e lo stavo gia corregendo poi mi vedo scrivere cosi,tra i 2 post ci saran stati pochi minuti e cavolo che state tutti pronti a controllare!!!!! date il tempo...
io nella situazione in cui mi trovo cerco sempre di fare il meglio,e non ci posso fare niente,io da quando ho riiniziato a postare dopo il ban,mi ero detto cerco di fare del meglio e migliorare agli errori commessi,invece ora ,dopotutto mi riviene detto di non abbreviare e che spesso non si capisce cio che si scrivo e che sono esilerante............................
credo che sia meglio per tutti che non post piu e stia soltanto a guardare............non è per far vittima o che è solo il mio modo di vivere le cose ,giusto o sbagliato che sia
so che sara impossibile che non posti piu :sofico: ormai è unan droga''anche questa''...pero cacchio
dopo tutto lambaradam.................
io sono cmq curioso sapere se chi ha problemi ti temp alte ha installato il fun control perche se non e cosi il mio è a posto ehhe
Andre io ti dico che sei esilarante in modo affettuoso, mica con cattiveria... ;)
e poi era esilarante il tuo sfogo in particolare, non tu in generale...
insomma, non sei ridicolo, sei divertente... :D
adesso basta però, nessuno ce l'ha con te... ;)
Princeps
03-03-2006, 18:40
io sono cmq curioso sapere se chi ha problemi ti temp alte ha installato il fun control perche se non e cosi il mio è a posto ehhe
Andre sono io quello del computer che scotta :D
Grazie dell'interessamento... cmq non ho ancora avuto tempo di installare il programma che mi hai consigliato perchè:
1) prima di tutto volevo far il cd con WinXP Home+Utility varie ricavandolo da ciò che c'è sul disco fisso ma non sembro esser in grado
2) volevo cavar un po' tutte le schifezze che Dell ha installato sul 9400
3) installerò quel che tu mi hai consigliato :cool:
Scusa il disturbo e grazie per l'interessamento... davvero
Mi spiegheresti anche come hai impostato il programma, per far sì che le ventole girino di più e mantengano fresco il nostro caro bolide? :rolleyes:
PS: possibile che nell' angolino in alto a destra della tastiera diventi così bello caliente solo per colpa della scheda video?
Ma non credi sia un po' una porcheria?
Forse esagero?
OT: Non te la prendere per quel che è successo... ti capisco perchè ho il tuo stesso carattere... posta solo in modo un filo più chiaro e tanti saluti ai tuoi "detrattori" ;)
andreafanfa
03-03-2006, 18:40
A me interessa sapere solo se il 9400 è veramente valido oppure se non vi soddisfa pienamente e vi aspettavate qualcosa di più...
beppegrillo
03-03-2006, 18:42
Beh in effetti sei un pò troppo impulsivo e confusionario quando scrivi.
Sai com'è la scrittura è molto diversa dalla parola, se non scrivi in maniera quanto meno lineare non riesci a trasmettere i tuoi pensieri agli altri.
Non è il caso di offendersi, è un bene che te lo abbiano fatto notare, puoi sfruttare il forum per allenarti sulla scrittura ed essere un pò meno impulsivo, ti servirà sicuramente in tante altre occasioni ;)
Se vuoi ti dico la mia...
il tuo è un problema di driver oltre che di conflitto tra i mille tool che hai in ballo...
fai una prova, torna al voltaggio di default di 1.1 (riflasha con la rom di backup, quella pulita che avevi appena hai comprato), scarica gli ultimi driver UFFICIALI, non mischiare dll a gogo..
prima di installare gli UFFICIALI disinstalla bene quelli attuali e poi pulisci tutto bene con DriverCleaner, poi reinstalla e vedi come va...
ah, ik8fangui rimuovilo per ora, sperando che non ti lasci chissà che stronza chiave di reg in mezzo alle palle...
se ne hai voglia formatta proprio e poi fai come ti ho detto...
se vuoi venirne a capo ti devi sbattere un po', ma se la cosa è critica non puoi fare altrimenti...
Edit> un conto è il picco di 80° dopo due ore di gaming a res/dettagli/filtri/clock a palla, e sarebbe cmq un tantino alto, ma se ne hai 80° dopo un bench di 5 minuti o peggio se non fai nulla, beh, allora è un problema...
ga444b666ma777r999in333i
03-03-2006, 18:48
A me interessa sapere solo se il 9400 è veramente valido oppure se non vi soddisfa pienamente e vi aspettavate qualcosa di più...
a si? Bè esattamente cosa vuoi sapere?
;) Scorrendo il 3d si capisce... Generalmente sono tutti molto soddisfatti!!!!
pazuzu970
03-03-2006, 18:51
Sei come una certa automobile: se non ci fossi, bisognerebbe inventarti!
Princeps
03-03-2006, 18:51
Andre sono uno scocciatore... me ne rendo conto, ma... dove prendo il Fun Control che tu mi suggerisci che non riesco a trovarlo?
E' il migliore per gestire ventole e temperature?
allora intanto per crearsi un cd pulito c'e l'utility dell che funziona una volta sola.
start
programmi
e ci dovrebbe essere DELL O ACCESSORI DELL
recoveri os.
ecco con quella funzione in 15 minuti credo vi fa un cd pulito come nuovo ''programma simile n-lite'' che utilizza la cartella i398 sul note per creare un cd di avvio windows
oppure
ctrl+f11 ripristini l'immagine gost in pochi minuti con tutti i programmi di fabbrica come nuovo prima accesione.
note. se formatti normalmente con il cd creato in precedenza non avrai piu tutte le utiliti e l'immagine gost per ripristinare,ma io ho notato piu fluidita e tempi di risposta piu brevi nell'eseguire vari comandi o programmi ,dopo aver ranzato tutto..........
come ultima cosa fatti una copia di tutte le cartelle sul disco meno windows e programmi..
se smonti la tastiera'' è un secondo'' puoi vedere il dissipatore della scheda video propio a contatto della tastiera
allora intanto per crearsi un cd pulito c'e l'utilite dell che funziona una volta sola.
start
programmi
e ci dovrebbe essere DELL O ACCESSORI DELL
recoveri os.
ecco con quella funzione in 15 minuti credo vi fa un cd pulito come nuovo ''programma simile n-lite'' che utilizza la cartella i398 sul note per creare un cd di avvio windows
oppure
ctrl+f11 ripristini l'immagine gost in pochi minuti con tutti i programmi di fabbrica come nuovo prima accesione.
note. se formatti normalmente con il cd creato in precedenza non avrai piu tutte le utiliti e l'immagine gost per ripristinare,ma io ho notato piu fluidita e tempi di risposta piu brevi nell'eseguire vari comandi o programmi ,dopo aver ranzato tutto..........
come ultima cosa fatti una copia di tutte le cartelle sul disco meno windows e programmi..
se smonti la tastiera'' è un secondo'' puoi vedere il dissipatore della scheda video propio a contatto della tastiera
E certo, le utility Dell sono proprio strozzarisorse, usatele per ricrearvi win pulito, poi tabula rasa, ci sono mille altri tool di backup/restore più efficienti e meno intrusivi...
andre leggi il post più su, quello sulle temp...
per danello............
allora eheheh
ho staccato la batteria del bios per 2 ore
ho formattato senza accenderlo prima
rinstallato tutto originale
drive software.
senza nessun programma
ma le ventole all'avvio niente
quindi o i software hanno interagito a livello hardwar!!??!?!?!
improbabile ho resettato il bios,a meno che i sensori della sched avideo hanno un loro bios e batteria.
e ancor ail problema persiste.....
poi non so dove qui o notebook forum ho letto di uno oche parlava di tre picchi a 80 gradi dopo l'accensione sino a scendere sui 70 gradi poi dopo la tterza le ventole siaccendevano definitivamente,questo succede pure a me.
quindi mi chiedevo se avesse pure lui installato il fan control o fatto qualcosa con rivatuner, perche se non cosi ,le ventole sono di fabbrica settate
e in questo modo ''ho chiamato i tecnici e mi fanno che sono temperature di esecizio della scheda...anzi loro danno i 100 nella norma per la tipologia :mbe:
mah
Andre sono uno scocciatore... me ne rendo conto, ma... dove prendo il Fun Control che tu mi suggerisci che non riesco a trovarlo?
E' il migliore per gestire ventole e temperature?
il fun control aspetta un po e vediamo prima cerca nvtemp logger e riavviail pc e attivalo segui i grafico e dimmi se le temperature rimangono sotto i 60 da subito o se hanno i famigerati 3 cicli ad 80.se cosi fosse installiamo pure il fun control anche se non ancora ottimizzato,perche ha una funzione fighissima ed utilissima in cui si posso settare i vaari profili per ventole ma in questa versione disponibile non legge le temp della scheda video quindi non si puo usare in automatico,pero non ci vieta di accenderla al minimo all'avvio e a palla se giochiamo
ga444b666ma777r999in333i
03-03-2006, 19:07
infatti l'heat sink arriva proprio in alto a destra, guardando le foto del 9400... il secondo andrebbe verso sinistra sempre in alto
pazuzu970
03-03-2006, 19:10
Nessuna comunicazione di tracking code.
Ho bonificato mercoledì pomeriggio, secondo voi quando saprò qualcosa?
Gab, tu che mi dici?
ma prince le tue ventole si accendo all'avvio????
o cmq chi ha il 9400 ..gli si accedono le ventole all''avvio??
ga444b666ma777r999in333i
03-03-2006, 19:17
Gab, tu che mi dici?
a non avevo capito del bonifico, di solito impiegano tre gg per riceverne nota contabile e avviare materialmente il tutto. Lunedi mattina richiama il commerciale!!!
Gab, tu che mi dici?
Via bonifico i tempi si dilatano un po', io avevo pagato con la carta proprio per accelerare...
ho pagato di giovedì...
in produzione venerdì...
lunedì mattina partiva via ups...
poi ups ha incasinato tutto arrivando a consegnarmelo di giovedì, ha fatto finta di passare per due giorni di fila, ho mandato una lettera di reclamo lunga un chilometro.
Togliendo ups però sono stati impeccabili... :D
pazuzu970
03-03-2006, 19:24
...il fido sulla carta di credito non copriva tutta la spesa!
:(
Comunque, spero che per il prossimo fine settimana me lo consegnino...
...il fido sulla carta di credito non copriva tutta la spesa!
:(
Comunque, spero che per il prossimo fine settimana me lo consegnino...
hheheeh è dura l'attesa
Ci credo, hai speso il doppio di me... :D ;)
e ti dirò che i tempi si allungano di un po' anche per via della configurazione poco "comune" che hai preso...
consolati col fatto che quando arriverà sarà un note bello cattivo... :D :cool:
@andre25: mi pare strano che diano 80-100° come normale temperatura di esercizio, ancora qualche grado e il core manda tutti a quel paese e si va a fare una birra ghiacciata... :D :D
e poi un conto è 80° all'avvio per "sonnolenza" delle ventole, altra cosa 80° fissi a riposo.
Anche 60° o 70° sarebbe tanto per i miei gusti.
Tu dici che è un problema hardware, ma le ventole funzionano, in ritardo ma funzionano.
Più plausibilmente il problema sarà il sw che si interfaccia alle ventole, così a naso...
cmq a quelle temp il note va, sarà fastidioso sotto le mani ma cmq funziona, il core fino a 110° terrà...
l'usura però raddoppia, caldo non è mai sinonimo di salute... :D :D
ma avete tutti sto problema?
Mi pare strano...
Cmq intanto metti clock bassissimi, io sono a 80/200 Mhz, 46° adesso...
avvialo a clock bassi, quando giochi li alzi...
per ora fai così, vedi un po'...
@andre25: mi pare strano che diano 80-100° come normale temperatura di esercizio, ancora qualche grado e il core manda tutti a quel paese e si va a fare una birra ghiacciata... :D :D
e poi un conto è 80° all'avvio per "sonnolenza" delle ventole, altra cosa 80° fissi a riposo.
Anche 60° o 70° sarebbe tanto per i miei gusti.
Tu dici che è un problema hardware, ma le ventole funzionano, in ritardo ma funzionano.
Più plausibilmente il problema sarà il sw che si interfaccia alle ventole, così a naso...
cmq a quelle temp il note va, sarà fastidioso sotto le mani ma cmq funziona, il core fino a 110° terrà...
l'usura però raddoppia, caldo non è mai sinonimo di salute... :D :D
ma avete tutti sto problema?
Mi pare strano...
posso dirti che tenendo il pc a riposo arriva a 50 poco piu ........ma riposo riposo
ma dici a livello software......................anche formattando mah
ventole al minimo solo internet 59 gradi
corrrego 55 ''temp logger ha i numeri fuori centro un pochino e il 5 sembrava un 9
ga444b666ma777r999in333i
03-03-2006, 20:43
via sw, cioè via bios... Anche per il 9300 poco dopo il primo rilasciio c'è stata una revisione al bios per correggere la politica di gestione delle ventole di raffreddamento ... ;)
pazuzu970
03-03-2006, 20:49
via sw, cioè via bios... Anche per il 9300 poco dopo il primo rilasciio c'è stata una revisione al bios per correggere la politica di gestione delle ventole di raffreddamento ... ;)
Beh, che si sbrighino in Irlanda o altrove a preparare questi software! Qui tra qualche mese comincerà a soffiare il vento di scirocco, mica posso correre il rischio di veder sciogliersi il note come neve al sole!
:confused:
dove in drive e download????
non ce???????
neppure per il 9300 ci sono i bios li ??!!??!why???
Beh, che si sbrighino in Irlanda o altrove a preparare questi software! Qui tra qualche mese comincerà a soffiare il vento di scirocco, mica posso correre il rischio di veder sciogliersi il note come neve al sole!
bene o male le abiliteremo noi mmmaaaaaaa
leggete qui
i9kfangui and the new Dell Duo Core Laptops
Friday, 10 February 2006
i9kfangui is not compatable with the new Dell Duo Core laptops at this time.
Please do not install or use i9kfangui with these laptops, there are some issues with the fan controls. I will try to get these sorted out in version 2.4, due out after the release of version 2.3
Thanks!
Spuds
http://www.mckenziedev.com/index.php
pazuzu970
03-03-2006, 21:08
Ci credo, hai speso il doppio di me... :D ;)
e ti dirò che i tempi si allungano di un po' anche per via della configurazione poco "comune" che hai preso...
consolati col fatto che quando arriverà sarà un note bello cattivo... :D :cool:
Bello cattivo, probabile! Ma per esserne certi, sai che pensavo? Chiedo al corriere di fare tappa intermedia dalle tue parti, così mescoli un po' le carte prima che me lo consegnino!
ga444b666ma777r999in333i
03-03-2006, 21:10
dove in drive e download????
non ce???????
neppure per il 9300 ci sono i bios li ??!!??!why???
ftp://ftp.dell.com/bios/
i9300A01.exe 9300A01.txt .... i9300A04.exe
;)
ftp://ftp.dell.com/bios/
i9300A01.exe 9300A01.txt .... i9300A04.exe
;)
thanks maaaaaaaaaaaaa
e sta pagina come la si trova??
No dico manco mezza giornata e mi trovo 4 pagine :eek:
Allora le buone notizie sono che ho trovato a casa tre pacchi ups :sofico: :D
Primissime impressioni monitor ok :ciapet: Quello del mio Vaio mi da l' idea di essere un pò + luminoso,xò non ho ancora guardato le regolazioni.Comunque niente problemi.
Il mouse era un pò lento ma ora che ho sistemato le regolazioni di velocità e tocco è tutto ok
Ventola selinziossima,almeno x me abituato con un p4,la batteria vedo che sta andando in fretta ,forse xchè è la prima accensione.
Pensavo che fosse + ingombrante x essere un 17 invece,mi soddisfa propio. :winner: Al momento non posso che consigliare Dell almeno con il monitor 1900 :yeah:
c'e pure per il 9400 gia uno che sara?loriginale o quello nuovo?? lo faccio cmq????
c'e scritto cosi
File: I9400A00.EXE 663 KB 12.02.00
pazuzu970
03-03-2006, 21:30
Primissime impressioni monitor ok :ciapet: Quello del mio Vaio mi da l' idea di essere un pò + luminoso,xò non ho ancora guardato le regolazioni.Comunque niente problemi.
Il mouse era un pò lento ma ora che ho sistemato le regolazioni di velocità e tocco è tutto ok
Ventola selinziossima,almeno x me abituato con un p4,la batteria vedo che sta andando in fretta ,forse xchè è la prima accensione.
Pensavo che fosse + ingombrante x essere un 17 invece,mi soddisfa propio. :winner: Al momento non posso che consigliare Dell almeno con il monitor 1900 :yeah:
Scusa, come mai tre pacchi? Te ne hanno mandato altri due per sbaglio? O era uno solo smontato in tre pezzi?
Complimenti per l'arrivo!
complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
dammi un info che il tuo è nuovi pacca eeehehehehehe
le ventole si accendono al primo avvio??
Oddio che domande che mi fai sono talmente silenziose che le sento appena,non ci ho fatto caso,quando lo riaccendo ci sto attento.
Tre pacchi in uno il pc in uno la borsa nel terzo la stampante omaggio :sofico:
ad alcuni di noi si accendono a temperature alte...........prima di accendersi definitivamente
pazuzu970
03-03-2006, 21:53
Oddio che domande che mi fai sono talmente silenziose che le sento appena,non ci ho fatto caso,quando lo riaccendo ci sto attento.
Tre pacchi in uno il pc in uno la borsa nel terzo la stampante omaggio :sofico:
Complimenti!!!
La borsa com'è? Nera e grigia? E' carina?
ga444b666ma777r999in333i
03-03-2006, 22:13
c'e pure per il 9400 gia uno che sara?loriginale o quello nuovo?? lo faccio cmq????
c'e scritto cosi
File: I9400A00.EXE 663 KB 12.02.00
probabilmente è la release iniziale quella che hai già tu. Aspetta però, lo hanno aggiunto pochi minuti fa, prima non c'era! Aspetta che mettano anche un TXT così leggiamo per chi è e cosa risolve... Sempre che non sia la release iniziale!:)
Domani guardo e ti dico :D non l'ho ancora aperta la scatola della borsa :D
ga444b666ma777r999in333i
03-03-2006, 22:35
Domani guardo e ti dico :D non l'ho ancora aperta la scatola della borsa :D
o cambi la firma o ci molli il tuo note :D
sisi
infatti
cmq ho provato una versione di ikfungui piu vecchia, funziona, eheheheheh....io provavo quella consigliata sul thread 9300.............invece la 9 del sito del link precedente legge il sensore ma non perfettamente, cmq tenendo conto dei 5/6 gradi di differenza di riesce cmq a fare un profilo personalizzato......finalmente
se volete....http://www.mckenziedev.com/index.php?option=com_remository&Itemid=26
scaricate la 2.2 o 2.3....
aprite l'exe
spuntate enable temperaturecontrol
e poi su normal
poi da opzioni abilitate l'autostart e volendo settate le ventole.
ATTENZIONE
ci sono tre velocita sul pannello ma legge solo la 1 e la 3 quindi regolatevi di conseguenza
o cambi la firma o ci molli il tuo note :D :ciapet:
Domani con calma :D
Allora,
dopo 7 giorni l'impressione sul monitor 1900x1200 è solo peggiorata.
Molto peggiore del mio vecchio Acer (tre anni addietro, 17', illuminato dai 4 lati, MOLTO più contrastato e definito).
Chiamo la commerciale (sempre gentile e carina), faccio presente e manifesto intenzione di recesso.
Mi dice di chiamare prima il supp. tecnico.
Chiamo, dicono che non conoscono l'articolo perchè troppo nuovo, ma si offrono di cambiarlo.
Io dico 2 cose: 1) per me proviamo, ma l'impressione non è di un difetto, ma di un monitor di bassa qualità generale, OK per office, non per guardarci i film e giocare come faccio io con il giocattolo di casa. 2) Non è che poi passa tempo e cade il diritto di recesso?
Rispondono (commerciale): tranquillo, sono 10 gg lavorativi per il recesso, vai sereno che non cambia nulla.
24 ore ed esce il tecnico ( lo conosco già, è bravo, mi mantiene la flotta aziendale). Cambia LCD, vede il mio Acer e mi da ragione al 100%. Non solo, dice che suo fratello ha comprato la stessa macchina e che è meglio che vada a vederla, perchè se è così non ci siamo proprio...
Io sarò abituato bene, ma non è che ho ordinato l'ultimo dei monitor... sulla carta. Poi con le stesse specifiche si può tranquillamente distribuire ciofeche...
OK. ci abbiamo provato, pazienza. Chiamo la commerciale, le dico -sereno- che voglio recedere, mi dice -cortese- di chiamare il servizio Clienti. Chiamo il serv. Clienti e questi mi dicono:
MI DISPIACE, MA SE ESCE IL TECNICO PER NOI DECADE IL DIRITTO DI RECESSO
Ragazzi, qui siamo molto ma molto vicini alla truffa.
Compro un PC per "esperienze visive", col TOP dello schermo, lo compro sulla carta perchè Dell.... solo così. Lo ricevo, è molto peggio della mia macchina vecchia che voglio sostituire, chiamo per ridarlo, mi dicono "ma no che ti mando il tecnico" dico: "non è che poi non te la posso ridare?? " dice: "no, vai tranquillo!". E il giorno dopo mi frega "non si può più, ormai è uscito il tecnico."
Attendo la risposta definitiva lunedì, ma fin qui è MOLTO ma MOLTO sconsigliabile.
Lunedì vi aggiorno.
'Notte e miglior fortuna a voi.
Tommaso
Ma, se mi fanno perdere tempo con beghe e cincischiate su qs transazione, prometto che impiegherò altrettanto tempo in forum su tutto il web, in almeno tre lingue, per raccontare a tutti i potenziali acquirenti l'esperienza passata e la sòla subita.
Fatta salva la basilare tutela del mio diritto d consumatore, ovviamente.
Se vuoi provaci, ma non sperare sia gratis!
ga444b666ma777r999in333i
03-03-2006, 22:50
Allora,
Tommaso
Quindi tu ti lamenti anche del contrasto e della definizione? Strano, a me sembra brillante, contrastato e molto nero.
Il tuo vecchio acer che ris. ha?
Io ho confrontato l'WUXGA con altri monitor messi di fianco e la luminosità mi sembra molto superiore. Booooh... Ti confesso poi che la paura ce l'avevo perché un collega in ufficio ha l'HP ZD80XX con 17 WXGA a 1440*900 e in ufficio sembra un pò sottotono e poco luminoso... E ha la luminescenza in basso. Baaaah misteri del monitor. Facci sapere del recesso. Ma quindi ti hanno sostituito il monitor con un altro? Che marca avevi e cosa hai adesso?
Buona Fortuna
anche a me tutte le persone che guardano il mio monitor mi dicono che e bello colori brillanti e angolo di visuale alto ma non so che dire .................poi se me lo guardate al buio su fondo solo nero...........e lampade a manetta forse schiarira un pochino............
ho visto acer , hp , toshiba,.............si su fondo nero posso sembrare piu veritieri,ma come naturalezza di colori ,angoli di visuale e dettagli per me sto 1900 non lo batte nessuno........
Da Samsung a Samsung.
La qualità generale del monitor è nettamente inferiore a quella del mio Acer.
Vista da almeno 5 persone diverse oltre me, sia il primo che il secondo monitor. Uno dei 5 era il tecnico Dell, Gli altri colleghi. stesse immagini sui due PC, alta definizione e non. MS office e film.
Opinione UMANIME, e senza alcun dubbio.
Se fanno marcia indietro su qs fregatura del recesso... nulla da dire a Dell. Ma se usano un trucchetto così... se devo investire tempo lo faccio... sorpresa...
anche il mio è samsung e su notebook forum uno che ha avuto sia il samsung sul 9300 e lg sul 9400 dice che alla fine vince il samsung....
non so che dire
foto??????
hai provato ad aumentare la brillantezza digitale?
Lukkio84
03-03-2006, 23:36
Salve a tutti, sono nuovo in questo 3d, sono indeciso tra comprare un 9400 o un Toshiba A100-155, quindi farò alcune domande sul 9400.
Scusate, ma lo schermo di cui parlate è quello montato sul notebook se ho ben capito, solo che è la versione migliore tra le due optabili sul sito Dell, vero?
Come può essere un confronto con lo schermo del Toshiba?
Spooky182
04-03-2006, 01:13
ragazzi ho anche io un 9400 T2600, con GeffoGo 7800 volevo chiedere una cosa, ho installato rivatuner e ho provato ad abilitare le pipeline e i vertex disabilitati per poratrla da 16,6 a 24,8 (come avevo fatto con la mia 6800 le sul fisso portata da 8,4 a 16,6 senza problemi) ma anche dopo il riavvio sembra non siano abilitate...ora magari per voi non è una novità e ne avete già parlato ma andare a cercare in 100 e rotti pagine la vedo 1 po lunga...sono bloccate e non c'è modo di sbloccarle?
grazie per l'attenzione!
Cioè praticamente riesci a vedere le unità nascoste?
Te le segnala?
E te le fa flaggare per abilitarle?
Non ci credo, con la mia 6800 zero, niente, non c'è verso... :mad:
mi dici che versione di driver/Rivatuner stai usando?
P.S.: il mio monitor è proprio bellino, nonostante sia il WXGA, giusto ieri notavo che è assolutamente imparagonabile all'Aspire di un amico, davvero tutto un altro pianeta... :D boh, assurdo, un conto è una l'errore, ma qui ormai sono mesi che se sei sfortunato ti capita il monitor pacco...
E cmq c'è gente che fa grafica col 9400 che giura di avere un gran monitor sotto gli occhi...strano...
@andre25: prova il bios nuovo e incrocia le dita.
nvtemplogger è molto più leggibile se lo tieni sulla barra delle applicazioni invece che in alto a destra...
e 55° non sono preoccupanti, se hai picchi di 80° nei primi 3 secondi all'avvio non è un grosso problema...
piuttosto dai un occhio quando giochi.
E soprattutto avvialo in downclock, a che serve stare sempre a 450/1000?
ga444b666ma777r999in333i
04-03-2006, 08:52
ragazzi ho anche io un 9400 T2600, con GeffoGo 7800 volevo chiedere una cosa, ho installato rivatuner e ho provato ad abilitare le pipeline e i vertex disabilitati per poratrla da 16,6 a 24,8 (come avevo fatto con la mia 6800 le sul fisso portata da 8,4 a 16,6 senza problemi) ma anche dopo il riavvio sembra non siano abilitate...ora magari per voi non è una novità e ne avete già parlato ma andare a cercare in 100 e rotti pagine la vedo 1 po lunga...sono bloccate e non c'è modo di sbloccarle?
grazie per l'attenzione!
neanche con la funzione del trova in questo 3d hai trovato niente?
Comunque sembrerebbero bloccate via hardware. Andre25 ci ha dimostrato come arrivare ben oltre i 6000 punti modificando il voltaggio da 1.1 a 1.3 ma le frequenze attorno al 400/1000 non possono essere alzate, e a queste frequenze emergono anche problemini di tipo "consumo". ;)
ga444b666ma777r999in333i
04-03-2006, 08:54
Cioè praticamente riesci a vedere le unità nascoste?
Te le segnala?
E te le fa flaggare per abilitarle?
Non ci credo, con la mia 6800 zero, niente, non c'è verso... :mad:
mi dici che versione di driver/Rivatuner stai usando?
P.S.: il mio monitor è proprio bellino, nonostante sia il WXGA, giusto ieri notavo che è assolutamente imparagonabile all'Aspire di un amico, davvero tutto un altro pianeta... :D boh, assurdo, un conto è una l'errore, ma qui ormai sono mesi che se sei sfortunato ti capita il monitor pacco...
E cmq c'è gente che fa grafica col 9400 che giura di avere un gran monitor sotto gli occhi...strano...
@andre25: prova il bios nuovo e incrocia le dita.
nvtemplogger è molto più leggibile se lo tieni sulla barra delle applicazioni invece che in alto a destra...
e 55° non sono preoccupanti, se hai picchi di 80° nei primi 3 secondi all'avvio non è un grosso problema...
piuttosto dai un occhio quando giochi.
E soprattutto avvialo in downclock, a che serve stare sempre a 450/1000?
anche a me le fa flaggare sulla 6800Go, ma quando riavvio si blocca tutto!!! ;)
ga444b666ma777r999in333i
04-03-2006, 08:57
Da Samsung a Samsung.
La qualità generale del monitor è nettamente inferiore a quella del mio Acer.
Vista da almeno 5 persone diverse oltre me, sia il primo che il secondo monitor. Uno dei 5 era il tecnico Dell, Gli altri colleghi. stesse immagini sui due PC, alta definizione e non. MS office e film.
Opinione UMANIME, e senza alcun dubbio.
Se fanno marcia indietro su qs fregatura del recesso... nulla da dire a Dell. Ma se usano un trucchetto così... se devo investire tempo lo faccio... sorpresa...
la risoluzione del tuo acer qual è? Ricorda inoltre che il tuo Acer non è un portatile (peso 8.5 kg)... Hai fatto paragoni con altri notebook sempre dotati di 1920*1200? Magari è normale... Cmq il monitor di un portatile è meno luminoso di un monitor LCD da desktop. Potrebbe essere questo
Gab dovresti trovarti "yes" nel campo "Hw masked" in corrispondenza di quell'unità, e poi la spunti...
ma neanche tu ne vedi, proprio come me... ;)
ga444b666ma777r999in333i
04-03-2006, 09:21
Gab dovresti trovarti "yes" nel campo "Hw masked" in corrispondenza di quell'unità, e poi la spunti...
PErò la spunta sui n/a si può mettere... E ha l'effetto di far impippare il tutto! Cmq si anche flaggando Allow Enabling Hardware Masked Units la visualizzazione premendo customized è la stessa. :cry: infatti alcune sono N/A nella visualizzazione e altre sono le vertex unit esempio la bit16,17,18,19 sono flaggate già di loro e c'è scritto N/A... Le altre sono tutte flaggabili e deflaggabili.
stedomanda
04-03-2006, 09:42
scusate ma forse prenderò questo portatile e ho provato a leggere tutto quello scritto in una sera ma l'unica cosa che ho è un gran mal di testa....
ma stà 7800 go non ho capito una cosa.....
alla fine ha le ddr3????Visto come siete saliti con le frequenze...
Salendo si hanno problemi di temp???
Si può montare in futuro la 7800gtx.....tipo se me la prendo sul ebay america e vendere la mia 7800 a uno che ha in 9300????
Sarei molto interessato ma ho solo questi dubbi...
Ultima cosa...
vorrei sapere che punteggi ottiene la 7800 go nei vari 3dmark...05,06...ma non con un overclock che non posso tenere. Diciamo che vorrei sapere quanto può darmi tutti i giorni, e quindi con un overclok nella norma...non il limite.
Ringrazio tutti quelli che mi daranno una risposta veloce perchè dovrei ordinarlo molto velocemente....
grazie :)
Princeps
04-03-2006, 09:55
Questione Temperature
Dopo un' oretta dall'accensione, Everest sul 9400 registra le seguenti temp:
- CPU 57°
- GPU Diode 69°
- Hard Disk 36°
- Voltaggio Core Processore 1,3V
Tenete conto che in questa oretta di accensione ho solo masterizzato il cd con il sistema operativo tramite apposita utility Dell ed installato Everest... quindi assoluto riposo!!!
CPU e GPU mi sembran troppo caldine per sonnecchiare e basta :mad:
Chiedo aiuto soprattutto ad Andre, Danello e Gab... che programma installo che mi faccia andar le ventole senza combinar casini?
I9kfan?
stedomanda
04-03-2006, 10:06
scusate ma forse prenderò questo portatile e ho provato a leggere tutto quello scritto in una sera ma l'unica cosa che ho è un gran mal di testa....
ma stà 7800 go non ho capito una cosa.....
alla fine ha le ddr3????Visto come siete saliti con le frequenze...
Salendo si hanno problemi di temp???
Si può montare in futuro la 7800gtx.....tipo se me la prendo sul ebay america e vendere la mia 7800 a uno che ha in 9300????
Sarei molto interessato ma ho solo questi dubbi...
Ultima cosa...
vorrei sapere che punteggi ottiene la 7800 go nei vari 3dmark...05,06...ma non con un overclock che non posso tenere. Diciamo che vorrei sapere quanto può darmi tutti i giorni, e quindi con un overclok nella norma...non il limite.
Ringrazio tutti quelli che mi daranno una risposta veloce perchè dovrei ordinarlo molto velocemente....
grazie :)
RAGAZZI PREGHEREI QUALCUNO PERCHE' MI RISPONDA ALLE DOMANDE QUI SOPRA....
cmq ho visto che in germania si parla di upgrade possibile della 7800go alla 7800gtx......
ho visto che alzano poi il voltaggio della 7800go di mi sembra qualche 0,1 volt....e raggiungono punteggi di 6900 al 3dmark 2005 tranquilli tranquilli....
quello che non capisco è perchè alcuni raggiungono quel punteggio senza avere alte temperature mentre altri invece quasi fondano tutto....
viaggiano sul limite dei 90° mentre testano.....direi che si passano via la...
FATEMI SAPERE.
RAGAZZI PREGHEREI QUALCUNO PERCHE' MI RISPONDA ALLE DOMANDE QUI SOPRA....
cmq ho visto che in germania si parla di upgrade possibile della 7800go alla 7800gtx......
ho visto che alzano poi il voltaggio della 7800go di mi sembra qualche 0,1 volt....e raggiungono punteggi di 6900 al 3dmark 2005 tranquilli tranquilli....
quello che non capisco è perchè alcuni raggiungono quel punteggio senza avere alte temperature mentre altri invece quasi fondano tutto....
viaggiano sul limite dei 90° mentre testano.....direi che si passano via la...
FATEMI SAPERE.
basta accendere a manetta le ventole interne e magari una base dissipante tutto qui
che nuovo bios danello????
stedomanda
04-03-2006, 10:33
basta accendere a manetta le ventole interne e magari una basa dissipante tutto qui
ok fin qui ci siamo....
cmq per avere una risposta alle miei domande....
tipo nella tua firma vedo dei valori nei test 3d mark molto alti rispetto al defaul e volevo sapere se quei valori li hai ottenuti con un overclock spinto oltre ogni limite oppure con delle frequenze che volendo puoi sempre tenere impostate....senza alcun problema troppo grave di riscaldamento....
in pratica vorrei sapere quanto può veramente valere questa 7800go....io ho la 6800go e non vorrei una scheda semplicemente poco più potente della mia...guardate la mia firma....
per tutti..con rivatuner si leggono le pipe e vertex ,le si abilitano , riavvia e i drive leggono gtx e non piu go quindi funziona rimangono abilitate ma non accese questo è dovuto al taglio via laser
ga444b666ma777r999in333i
04-03-2006, 11:04
per tutti..con rivatuner si leggono le pipe e vertex ,le si abilitano , riavvia e i drive leggono gtx e non piu go quindi funziona rimangono abilitate ma non accese questo è dovuto al taglio via laser
ricevuto, forte e chiaro. Ora Stemonanda cosa vuoi che ti si dica? Andre l'ha sparata fino a 7000 circa, che è l di sopra dello standard per una GTX.
Però secondo me col note che hai puoi ancora dire la tua e aspettare qualcosa di nuovo (ogni 6 mesi circa ci sono grosse novità anche in campo videoludico...) Tranne che tu faccia il by pass a costo zero..., o abbia qualcuno che ti ronza attorno per il tuo AMILONE. Non è un cambio da fare in fretta secondo me, soprattutto ora in questo momento di calma piatta.!!!!!
Ovviamente tutto IMHO
stedomanda
04-03-2006, 11:13
ricevuto, forte e chiaro. Ora Stemonanda cosa vuoi che ti si dica? Andre l'ha sparata fino a 7000 circa, che è l di sopra dello standard per una GTX.
Però secondo me col note che hai puoi ancora dire la tua e aspettare qualcosa di nuovo (ogni 6 mesi circa ci sono grosse novità anche in campo videoludico...) Tranne che tu faccia il by pass a costo zero..., o abbia qualcuno che ti ronza attorno per il tuo AMILONE. Non è un cambio da fare in fretta secondo me, soprattutto ora in questo momento di calma piatta.!!!!!
Ovviamente tutto IMHO
ok infatti diciamo che io farei un cambio a costo basso ma non nullo.....diciamo che il 9400 volendo fra 6 mesi lo vendo e sono a posto mentre il mio amilo fra 6 mesi ha un anno e non lo vendo più......
riguardo al fatto del 9400 la cosa che mi interessa di più è il potergli cambiare la scheda video....cosi fra sei mesi invece di cambiare portatile vendo la mia 7800 a uno come te con il 9300 e la 6800 liscia e mi prendo la 7800 gtx o la 7900.......
ovviamente anche li giu soldi ma almeno riesco a tenerlo per un po' di più di 6 mesi.....
che mi dici????
Cmq mi sembra un notebook che può dare un 6500 tranquillamente al 3dmark2005.....o sbaglio????
andreafanfa
04-03-2006, 11:21
a si? Bè esattamente cosa vuoi sapere?
;) Scorrendo il 3d si capisce... Generalmente sono tutti molto soddisfatti!!!!
Certo, ma 105 pagine con immensi QUOTE sono difficili da scorrere tutti
ga444b666ma777r999in333i
04-03-2006, 11:22
ok infatti diciamo che io farei un cambio a costo basso ma non nullo.....diciamo che il 9400 volendo fra 6 mesi lo vendo e sono a posto mentre il mio amilo fra 6 mesi ha un anno e non lo vendo più......
riguardo al fatto del 9400 la cosa che mi interessa di più è il potergli cambiare la scheda video....cosi fra sei mesi invece di cambiare portatile vendo la mia 7800 a uno come te con il 9300 e la 6800 liscia e mi prendo la 7800 gtx o la 7900.......
ovviamente anche li giu soldi ma almeno riesco a tenerlo per un po' di più di 6 mesi.....
che mi dici????
Cmq mi sembra un notebook che può dare un 6500 tranquillamente al 3dmark2005.....o sbaglio????
secondo me, ma qui ci vuole Andre25, è tranquillo sui 5500...Forse 6000.
Sul 9300 si può mettere la 7800GTX e dell vende anche il tutto a 750€ + 90€ di montaggio opzionale...(!!!) il punto è che manca il secondo heat sink che permette di pompare la 7800GTX ad almeno 7800 punti di 3dmark e frequenze almeno di 1300 per le memorie. PEr la 7900GTX non si sa in quanto cmq la 7800GTX di dell è si su MXMIII ma con un disegno specifico per Dell e quindi dovresti trovare una 7900 o 7800GTX sempre per Dell, tranne che dell non decida di cambiare qualcosina. Non sò se qualcuno ha già provato a schiaffare una 7800GTX nel 9400 non credo ancora qualcuno possa rassicurarti su questo, né sul fatto che sia upgfradabile o meno.
Hai ragione per il valore del tuo Amilo, il dell poi se lo corredi di assistenza onsite di 3 anni (e non lo spampuri tutto per cambiarci la scheda video) è un assegno circolare.
Però!!! bo io mi terrei l'amilo ancora... Certo il discorso dei sei mesi è plausibile, inoltre tra sei mesi credo arrivino le vere novità. (dopo l'estate almeno) ;)
ga444b666ma777r999in333i
04-03-2006, 11:23
Certo, ma 105 pagine con immensi QUOTE sono difficili da scorrere tutti
usa la ricerca allora, pensavo lo sapessi esistesse... Scusa allora. In alto a destra c'è "cerca in questo 3d"
stedomanda
04-03-2006, 11:57
secondo me, ma qui ci vuole Andre25, è tranquillo sui 5500...Forse 6000.
Sul 9300 si può mettere la 7800GTX e dell vende anche il tutto a 750€ + 90€ di montaggio opzionale...(!!!) il punto è che manca il secondo heat sink che permette di pompare la 7800GTX ad almeno 7800 punti di 3dmark e frequenze almeno di 1300 per le memorie. PEr la 7900GTX non si sa in quanto cmq la 7800GTX di dell è si su MXMIII ma con un disegno specifico per Dell e quindi dovresti trovare una 7900 o 7800GTX sempre per Dell, tranne che dell non decida di cambiare qualcosina. Non sò se qualcuno ha già provato a schiaffare una 7800GTX nel 9400 non credo ancora qualcuno possa rassicurarti su questo, né sul fatto che sia upgfradabile o meno.
Hai ragione per il valore del tuo Amilo, il dell poi se lo corredi di assistenza onsite di 3 anni (e non lo spampuri tutto per cambiarci la scheda video) è un assegno circolare.
Però!!! bo io mi terrei l'amilo ancora... Certo il discorso dei sei mesi è plausibile, inoltre tra sei mesi credo arrivino le vere novità. (dopo l'estate almeno) ;)
niente paura su ebay america vendono tutto ad un prezzo molto appetitoso....
ecco un link.....
non lo metto per scopi commerciali ma solo per farne vedere l'esistenza....
http://cgi.ebay.com/Nvidia-GeForce-Go-7800-GTX-for-Dell-XPS-Gen2-M170-9300_W0QQitemZ6853405889QQcategoryZ74957QQrdZ1QQcmdZViewItem
qui con 340€ tutto compreso hai tutto....se vendo la mia 7800go a diciamo un 200€ la pago 140€ in tutto....
fattibile no............
stedomanda
04-03-2006, 12:01
l'unica cosa che non ho capito è dove compro il piccolo dissipatore tringolare fra la scheda e il processore.....
http://img367.imageshack.us/img367/7688/dscf05475bk.jpg
per il resto mi sembra tutto più che fattibile....ed ad un prezzo abbordabile..
se uscisse la 7900 per dell cmq venderebbero anche quella.....e sarebbe sempre la stessa solfa.....
che ne dite???
ga444b666ma777r999in333i
04-03-2006, 12:06
l'unica cosa che non ho capito è dove compro il piccolo dissipatore tringolare fra la scheda e il processore.....
http://img367.imageshack.us/img367/7688/dscf05475bk.jpg
per il resto mi sembra tutto più che fattibile....ed ad un prezzo abbordabile..
se uscisse la 7900 per dell cmq venderebbero anche quella.....e sarebbe sempre la stessa solfa.....
che ne dite???
Come mai non hai fatto queste valutazioni quando hai acquistato il tuo AMILONE? Ora avresti il 9300 e potresti upgradare!!! :D :D Io non sono convintissimo, cmq credo tu abbia ragione, sia ampiamente fattibile!
stedomanda
04-03-2006, 12:16
Come mai non hai fatto queste valutazioni quando hai acquistato il tuo AMILONE? Ora avresti il 9300 e potresti upgradare!!! :D :D Io non sono convintissimo, cmq credo tu abbia ragione, sia ampiamente fattibile!
perchè non lo sapevo ma guardando oltre oceano e in germania mi sono reso conto che la potenza dei dell sta nel fatto che li puoi effettivamente upgradare.......
il che non è poco.......
se fra 6 mesi ci metto la 7800gtx.....questo pc diventa veramente serio..... :cool:
io parlo ma intanto devo ancora ordinarlo.....
Allora,
Molto peggiore del mio vecchio Acer (tre anni addietro, 17', illuminato dai 4 lati, MOLTO più contrastato e definito).
Chiamo la commerciale (sempre gentile e carina), faccio presente e manifesto intenzione di recesso.
Mi dice di chiamare prima il supp. tecnico.
Chiamo, dicono che non conoscono l'articolo perchè troppo nuovo, ma si offrono di cambiarlo.
Io dico 2 cose: 1) per me proviamo, ma l'impressione non è di un difetto, ma di un monitor di bassa qualità generale, OK per office, non per guardarci i film e giocare come faccio io con il giocattolo di casa. 2) Non è che poi passa tempo e cade il diritto di recesso?
Rispondono (commerciale): tranquillo, sono 10 gg lavorativi per il recesso, vai sereno che non cambia nulla.
24 ore ed esce il tecnico ( lo conosco già, è bravo, mi mantiene la flotta aziendale). Cambia LCD, vede il mio Acer e mi da ragione al 100%. Non solo, dice che suo fratello ha comprato la stessa macchina e che è meglio che vada a vederla, perchè se è così non ci siamo proprio...
Io sarò abituato bene, ma non è che ho ordinato l'ultimo dei monitor... sulla carta. Poi con le stesse specifiche si può tranquillamente distribuire ciofeche...
OK. ci abbiamo provato, pazienza. Chiamo la commerciale, le dico -sereno- che voglio recedere, mi dice -cortese- di chiamare il servizio Clienti. Chiamo il serv. Clienti e questi mi dicono:
MI DISPIACE, MA SE ESCE IL TECNICO PER NOI DECADE IL DIRITTO DI RECESSO
Ragazzi, qui siamo molto ma molto vicini alla truffa.
Compro un PC per "esperienze visive", col TOP dello schermo, lo compro sulla carta perchè Dell.... solo così. Lo ricevo, è molto peggio della mia macchina vecchia che voglio sostituire, chiamo per ridarlo, mi dicono "ma no che ti mando il tecnico" dico: "non è che poi non te la posso ridare?? " dice: "no, vai tranquillo!". E il giorno dopo mi frega "non si può più, ormai è uscito il tecnico."
Attendo la risposta definitiva lunedì, ma fin qui è MOLTO ma MOLTO sconsigliabile.
Lunedì vi aggiorno.
'Notte e miglior fortuna a voi.
Tommaso
tutta la mia solidarietà!Non credo che Dell possa applicare a discrezione la norma sul diritto di recesso...
Ma non ho capito una cosa, il tecnico cosa è uscito a fare, per vedere se lcd era buono?Te lo hanno sostituito o no, e se si nemmeno il nuovo era decente?
SuperMarioCar
04-03-2006, 13:26
Oggi ho fatto 3 3DMark05 di seguito per vedere se il NB scalda, ebben, probabilmente c'è qualche modifica Hardware/software, perchè il mio non sclada per nulla ... anche in alto a destra dove c'è la scheda video è appena tiepidino, diciamo che se la tastiera è a 20°C li sarà a 25°C, toccando si ha solo una leggera sensazione di riscaldamento.
Che software poco invasivo posso usare per monitorare le temperature ?
E con cosa vedo la marca del display del mio, che non ha nessun problema ?
pazuzu970
04-03-2006, 14:16
Oggi ho fatto 3 3DMark05 di seguito per vedere se il NB scalda, ebben, probabilmente c'è qualche modifica Hardware/software, perchè il mio non sclada per nulla ... anche in alto a destra dove c'è la scheda video è appena tiepidino, diciamo che se la tastiera è a 20°C li sarà a 25°C, toccando si ha solo una leggera sensazione di riscaldamento.
Che software poco invasivo posso usare per monitorare le temperature ?
E con cosa vedo la marca del display del mio, che non ha nessun problema ?
Spero che il mio venga fuori dalla stessa produzione del tuo. COmincio a pensare che questi note siano un po' "a risucita"!
Complimenti!!!
La borsa com'è? Nera e grigia? E' carina?
Allora la borsa è nera con parti grigie di tessuto pesante,ben rifinita
con molte tasche ,un bel vano protetto x il pc e gli angoli bassi rigidi
pazuzu970
04-03-2006, 14:29
Allora la borsa è nera con parti grigie di tessuto pesante,ben rifinita
con molte tasche ,un bel vano protetto x il pc e gli angoli bassi rigidi
Good!
Ha il marchio Dell?
Good!
Ha il marchio Dell?
Yes :D
sono OT, ma risolvo un dubbio che aveva Gab:
oggi mi è arrivata una lettera di dell che mi invita ad estendere a 3 anni la garanzia trasformandola da CAR in NBD, quindi la cosa è possibile.
A proposito quanto vale la pena investire secondo Voi (considerando che il mio è un NB entry level)?
pazuzu970
04-03-2006, 15:13
sono OT, ma risolvo un dubbio che aveva Gab:
oggi mi è arrivata una lettera di dell che mi invita ad estendere a 3 anni la garanzia trasformandola da CAR in NBD, quindi la cosa è possibile.
A proposito quanto vale la pena investire secondo Voi (considerando che il mio è un NB entry level)?
Quanto ti chiedono per l'estensione? Quanti anni ha il tuo portatile?
Quanto ti chiedono per l'estensione? Quanti anni ha il tuo portatile?
Il mio NB ha circa 10 mesi, non ho difficoltà a comunicare la richiesta, ma credo sia fuorviante, volevo - diciamo così - qualche valutazione innocente (sul se e quanto convenga pagare)
ma sisiisisisisisis
ora anche io con le ventole accese 'solo gpu'' anche in oc sto sui 53 gradi e il note è freddo ,nessun problema , io che ho fatto un casino lo capisco ma gli altri che non hanno installato niente perche hanno problemi di calore?? :confused:
credo che in oc da 6000 punti ci si sta senza problemi eccessivi di calore............ma sarebbe meglio trovare il disssi della gtx.................
Andre io non ho installato niente e non ho problemi di calore,ti assicuro che il p4 che ho nel sony con le ventole che vanno e rompono :muro: cacciano molto + caldo, il dell sembra spento :D
pazuzu970
04-03-2006, 15:31
ma sisiisisisisisis
ora anche io con le ventole accese 'solo gpu'' anche in oc sto sui 53 gradi e il note è freddo ,nessun problema , io che ho fatto un casino lo capisco ma gli altri che non hanno installato niente perche hanno problemi di calore?? :confused:
credo che in oc da 6000 punti ci si sta senza problemi eccessivi di calore............ma sarebbe meglio trovare il disssi della gtx.................
Hai fatto qualcosa di speciale per tenere accese le ventole? Ho capito male o prima non si attivavano prima degli 80°???
Andre io non ho installato niente e non ho problemi di calore,ti assicuro che il p4 che ho nel sony con le ventole che vanno e rompono :muro: cacciano molto + caldo, il dell sembra spento :D
ok, ma non puoi paragonare un p4 ad un p-M anche se con una vga high performance!
ma con i8kfangui e i9kfangui non è possibile gestire tutte le ventole del mostriciattolo?
ok, ma non puoi paragonare un p4 ad un p-M anche se con una vga high performance!
Si lo so ma era x dire che è bello fresco e le ventole non le sento neppure :rolleyes:
Si lo so ma era x dire che è bello fresco e le ventole non le sento neppure :rolleyes:
;)
ga444b666ma777r999in333i
04-03-2006, 15:54
ma con i8kfangui e i9kfangui non è possibile gestire tutte le ventole del mostriciattolo?
IfunGui sembrerebbe ancora non compatibile con i dell core duo.
Bè per la onsite vale la pena sui 200€ considerato che circa 300€ è per tre anni un 2/3 sono 200€. Secondo me... Puoi scegliere di prenderla non OnSiteNBD?
stedomanda
04-03-2006, 16:41
ma sisiisisisisisis
a stò punto se apri tutto il notebook metti anche su la gtx...... :D
a stò punto se apri tutto il notebook metti anche su la gtx...... :D
visto che praticamente la regalano!
SuperMarioCar
04-03-2006, 16:52
Come vedo la marca del display ?
Che software semplice per leggere le temperature ?
CPUFan ?
Come vedo la marca del display ?
Che software semplice per leggere le temperature ?
CPUFan ?
- powerstrip
- mobilemeter
SuperMarioCar
04-03-2006, 17:08
- powerstrip
- mobilemeter
Powerstrip dice la marca del display ? Che versione scarico ? ( vale anche per molbilemeter ).
Powerstrip dice la marca del display ? Che versione scarico ? ( vale anche per molbilemeter ).
versioni, salvo che qualcuno abbia riscontrato problemi l'ultima disponibile, quanto a powerstrip c'è una puntuale guida di Lucanoize
SuperMarioCar
04-03-2006, 17:30
versioni, salvo che qualcuno abbia riscontrato problemi l'ultima disponibile, quanto a powerstrip c'è una puntuale guida di Lucanoize
OK, ma non ho capito: Powerstrip rileva la marca del display ? ( basta un Si o No ;) )
OK, ma non ho capito: Powerstrip rileva la marca del display ? ( basta un Si o No ;) )
si altrimenti non Te lo avrei segnalato, non è che non volessi risponderTi
Domanda sciocca probabilmente ma i 10GB che mancano all'appello dal disco (90 al posto di 100) sono occupati da qualcosa :confused:
Princeps
04-03-2006, 18:43
Ho scoperto cos'è il ronzio che sento nel 9400... molto banalmente il disco fisso che lavora... certo che fa proprio un rumore diverso dal mio computer di casa e dal mio precedente portatile... smebra quasi un cavo dell'elettricità mal collegato... presente quando fa bzz bzz... ovviamente meno marcato ma il rumore mi ricorda quello!
Altra domanda idiota: io avevo orginato l' hard disk da 80GB@5400 rpm... perchè mi da come dimensione massima solo 70GB?
A questo punto mi domando se sia anche 5400rpm?!?!?
pazuzu970
04-03-2006, 18:48
Ho scoperto cos'è il ronzio che sento nel 9400... molto banalmente il disco fisso che lavora... certo che fa proprio un rumore diverso dal mio computer di casa e dal mio precedente portatile... smebra quasi un cavo dell'elettricità mal collegato... presente quando fa bzz bzz... ovviamente meno marcato ma il rumore mi ricorda quello
Io mi chiedo invece se questo rumore lo faccia solo il 5400, considerato che, se non sbaglio, chi ha preso il 7200 non ha ancora lamentato nulla del genere...
Domanda sciocca probabilmente ma i 10GB che mancano all'appello dal disco (90 al posto di 100) sono occupati da qualcosa :confused:
una parte si perde nella conversione byte -> gb
un'altra è occupata dalla partizione nascosta per il rispristino del sistema operativo
una parte si perde nella conversione byte -> gb
un'altra è occupata dalla partizione nascosta per il rispristino del sistema operativo
Ok grazie :p
Altra domanda idiota: io avevo orginato l' hard disk da 80GB@5400 rpm... perchè mi da come dimensione massima solo 70GB?
X lo stesso motivo del mio suppongo :p
Leggi una riga + su
mithrandir372000
04-03-2006, 19:25
Ragazzi, mi scuso se l'argomento è gia stato trattato in precedenza nel thread, io non l'ho trovato ! :-)
Ho acquistato un Inspiron 9400, T2400, 1gb 667, 80 7200, 7800go, schermo 1440x900
Tutto ok...tranne una cosa...ma è normale che il display FACCIA COSI' SCHIFO?
E' assurdo! sembra un LCD di 3 anni fa! angolo di visiione di 40', contrasto inesistente....che cavolo significa??
Volevo sapere se è proprio scarsa la qualità del Display non truelife (quello normale che ho io...) oppure in effetti il mio esemplare potrebbe essere difettoro?
Vi prego aiutatemi...per darvi un'idea, basta -agitarsi- sulla sedia che il contrasto cambia radicalmente nel punto in cui si sta guardando
Altra domanda: la regolazione della luminostià c'e..ma c'e anche una regolazione di contrasto o di qualche altro tipo? ho provato a impostare il pannello della 7800go..senza troppi risultati
Sono abituato con un Samsung SyncMaster 193P 19" da tavolo, e comunque ho anche un HP NX8220 che non ha certo un gran monitor eppure è molto meglio di questo dell !!!
MI SENTO DELUSOOOOO vi prego datemi una mano anche solo un conforto morale! il primo impulso è stato quello di spegnere tutto perchè il pannello lcd è poco contrastato e mi fa venire il mal di testa...
Help!
ga444b666ma777r999in333i
04-03-2006, 19:26
hai ordinato l'80 gb a 5400 rpm? E quale hai?
ga444b666ma777r999in333i
04-03-2006, 19:32
Ragazzi, mi scuso se l'argomento è gia stato trattato in precedenza nel thread, io non l'ho trovato ! :-)
Ho acquistato un Inspiron 9400, T2400, 1gb 667, 80 7200, 7800go, schermo 1440x900
Tutto ok...tranne una cosa...ma è normale che il display FACCIA COSI' SCHIFO?
E' assurdo! sembra un LCD di 3 anni fa! angolo di visiione di 40', contrasto inesistente....che cavolo significa??
Volevo sapere se è proprio scarsa la qualità del Display non truelife (quello normale che ho io...) oppure in effetti il mio esemplare potrebbe essere difettoro?
Vi prego aiutatemi...per darvi un'idea, basta -agitarsi- sulla sedia che il contrasto cambia radicalmente nel punto in cui si sta guardando
Altra domanda: la regolazione della luminostià c'e..ma c'e anche una regolazione di contrasto o di qualche altro tipo? ho provato a impostare il pannello della 7800go..senza troppi risultati
Sono abituato con un Samsung SyncMaster 193P 19" da tavolo, e comunque ho anche un HP NX8220 che non ha certo un gran monitor eppure è molto meglio di questo dell !!!
MI SENTO DELUSOOOOO vi prego datemi una mano anche solo un conforto morale! il primo impulso è stato quello di spegnere tutto perchè il pannello lcd è poco contrastato e mi fa venire il mal di testa...
Help!
Davvero hai cercato? Né è stato straparlato... Alcuni hanno un gran bel 1440*900, altri lamentano scarso contrasto (e ballerino), scarso angolo di visuale...
Che garanzia hai? Chiama Dell lunedi e chiedi la sostituzione. Di solito in 1 giorno ti portano la sostituzione...
pazuzu970
04-03-2006, 19:53
[/QUOTE]MI SENTO DELUSOOOOO vi prego datemi una mano anche solo un conforto morale! il primo impulso è stato quello di spegnere tutto perchè il pannello lcd è poco contrastato e mi fa venire il mal di testa...
Help![/QUOTE]
Ci risiamo!
Mi auguro di cuore che il mio 1920x1200 sia all'altezza del resto. Altrimenti...
Ve lo dico dopo che l'ho provato!
:grrr:
marcored
04-03-2006, 20:45
Ragazzo ma sto' Dell 9400 ci arriva a 8X di MASTERIZZAZIONE?
Chi ha provato il masterizzatore dvd ?
Non vorrei che fosse l'ennesimo masterizzatore pacco che scrive a meta' velocita' ed e' pignolo coi dvd vergini visto che ormai e' di consuetudine nei portatili....
ga444b666ma777r999in333i
04-03-2006, 21:06
Ragazzo ma sto' Dell 9400 ci arriva a 8X di MASTERIZZAZIONE?
Chi ha provato il masterizzatore dvd ?
Non vorrei che fosse l'ennesimo masterizzatore pacco che scrive a meta' velocita' ed e' pignolo coi dvd vergini visto che ormai e' di consuetudine nei portatili....
ragazzo a chi?
Il mio masterizza a 8x!, cronometrato. ;)
Help![/QUOTE]
Ci risiamo!
Mi auguro di cuore che il mio 1920x1200 sia all'altezza del resto. Altrimenti...
Ve lo dico dopo che l'ho provato!
:grrr:[/QUOTE]
Be comunque parla del 1400
pazuzu970
04-03-2006, 21:22
Sìsìsì, avevo capito che parlava dello schermo a più bassa risoluzione, ma di questi tempi non si sa mai... Meglio stare all'erta!
Mal che vada, vicino Teramo ho un amico avvocato a cui chiederò consiglio...
Sìsìsì, avevo capito che parlava dello schermo a più bassa risoluzione, ma di questi tempi non si sa mai... Meglio stare all'erta!
Mal che vada, vicino Teramo ho un amico avvocato a cui chiederò consiglio...
:D Dai mi sembra che gli ultimi 1900 arrivati vadano bene :sofico:
mithrandir372000
04-03-2006, 21:40
Anche il 1900x TrueLife ha gli stessi problemi?
Stavo pensando di farmelo sostituire con uno ad alta risoluzione, per evitare che si ripresenti il problema (sempre se si puo' fare, non so...qualcuno qui l'ha fatto?)
A questo punto comincio ad avere paura..ed ad essere molto deluso :-(
:O
per il ''ronzio'' ha percaso un cd nel masterizzatore
pazuzu970
04-03-2006, 21:50
Stavo pensando di farmelo sostituire con uno ad alta risoluzione, per evitare che si ripresenti il problema (sempre se si puo' fare, non so...qualcuno qui l'ha fatto?)
A qualcuno, mi pare, a cui nn andava bene il 1440x900 lo hanno sostituito...
Valuta tu che fare. Sappi comunque che, in passato, c'è stato chi si è lamentato anche del 1920x1200...
Ciao.
guarda io ho un samsung wuga e oggi ho fatto vedere il 9400 ad un ragazzo che ne è interessato..................
e credo che ne sia rimasto soddisfatto.....................''se leggi di la tuaaaaa!!!!!!!!!!!!''
SuperMarioCar
04-03-2006, 21:53
si altrimenti non Te lo avrei segnalato, non è che non volessi risponderTi
Ezio, ho scaricato PowerStrip, ma le uniche info sul monitor sono "monitor plug & play".
Dove devo guardare ?
pazuzu970
04-03-2006, 21:53
guarda io ho un samsung wuga e oggi ho fatto vedere il 9400 ad un ragazzo che ne è interessato..................
e credo che ne sia rimasto soddisfatto.....................''se leggi di la tuaaaaa!!!!!!!!!!!!''
Ehehe! Credo di sapere di chi si tratta...
:Prrr:
Ezio, ho scaricato PowerStrip, ma le uniche info sul monitor sono "monitor plug & play".
Dove devo guardare ?
ci sono dei codici o sigle
esempio:
sec5555
sec9999
LPL0000
domanda........
chi ha provato il wireless....??? :confused:
perche riesco a connettermi a un modem wi fi e non direttamente ad un altro notebook?????chi mi aiuta?!!!!!!!!!!!!!!!!!
SuperMarioCar
04-03-2006, 22:04
esempio:
sec5555
sec9999
LPL0000
Ok, il mio è LPL0000, cosa è ?
SuperMarioCar
04-03-2006, 22:07
Ora stò monitorando la temperatura CPU, navigando ed installando stà sui 35/37°C, facendo girare tost o SuperPi arriva fino a 78°C, poi partono le ventole (MOLTO silenziose) che la riportano sui 44/46°C sempre sotto stress.
Ok, il mio è LPL0000, cosa è ?
forse philips cerca su google e tu dicevi non buono?'
nono lg
domanda........
chi ha provato il wireless....??? :confused:
perche riesco a connettermi a un modem wi fi e non direttamente ad un altro notebook?????chi mi aiuta?!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io sono collegato all'adsl col wifi e va benone,ho cercato di fare una rete con l'altro portatile,ma ho dei problemi,mi vede le cartelle ,non tutte però e non riesco a fargli condividere la stampante ,penso però un problema di xp e non di pc :muro:
Io sono collegato all'adsl col wifi e va benone,ho cercato di fare una rete con l'altro portatile,ma ho dei problemi,mi vede le cartelle ,non tutte però e non riesco a fargli condividere la stampante ,penso però un problema di xp e non di pc :muro:
propio non si trovano i pc uffffffffff
Princeps
04-03-2006, 22:28
ragazzi più seguo i vostri interventi, più mi rendo conto che le mie temperature sono troppo alte rispetto alle vostre! :mad:
Ma con quale programma devono esser misurate?
Io uso Everest, ma sono dubbioso a questo punto... per non parlar del rumore dell' hard disk quando legge... ho bisogno del pc in buono stato perchè adesso cominciano i progetti per la facoltà e non posso rischiare di perder tutto a metà semestre o peggio sotto esame!
SuperMarioCar
04-03-2006, 22:39
forse philips cerca su google e tu dicevi non buono?'
nono lg
Dovrebbe essere LG/Philips, ma vedo che in qualche modo si dovrebbe poter leggere la sigla tipo :
X9065/LPL0000
J9662/LPL0000
J9676/LPL0000
Come si legge la sigla completa ?
Ho visto poi che alcuni si lamentano di problemi di "sparkles" ma cosa intendono ? Scintille ? Qualche esempio per capire ?
Dove devo guardare ?
"ricava dati direttamente dal monitor" o qualcosa del genere
SuperMarioCar
04-03-2006, 22:53
"ricava dati direttamente dal monitor" o qualcosa del genere
No, mi dice sempre solo LPL0000. dovrebbe essere un LG/Philips, ho letto in giro che le versioni che montavano sui 9200 e su alcuni 9300 davano problemi di sparkle, c'era anche un filmato da scaricare non più disponibile che metteva in rislato questo problema che NON ho capito come si manifesta.
Ne sapete nulla ?
Non riesco nemmeno a risalire al codice compelto del monitor. :(
SuperMarioCar
04-03-2006, 23:03
ragazzi più seguo i vostri interventi, più mi rendo conto che le mie temperature sono troppo alte rispetto alle vostre! :mad:
Ma con quale programma devono esser misurate?
Io ho usato mobilemeter che mi è stato consigliato poco sopra.
No, mi dice sempre solo LPL0000. ...
strano hai provato tutte le opzioni (anche se quella giusta dovrebbe essere quella che Ti ho indicato)?
SuperMarioCar
04-03-2006, 23:27
strano hai provato tutte le opzioni (anche se quella giusta dovrebbe essere quella che Ti ho indicato)?
Si provate tutte, ed anche Everest non da altre info.
occorrerebbe che altri con il 9400 facciano la prova e vedano cosa esce.
Potrebbe anche essere che questo sia un monitor nuovo sempre LG.
Princeps
05-03-2006, 00:24
:O
per il ''ronzio'' ha percaso un cd nel masterizzatore
No andre... niente cd!
Il rumore provien proprio da destra... dove è alloggiato l'hd insomma!
Riguardo le temperature: ho provato a misurarle, dopo Everest, anche con MobileMeter, ma così facendo mi risultano solo la temp dell' HD e una genirica voce Temperature che non so a che cosa si riferisca in realtà.
Per la GPU ed la CPU cosa uso di preciso?
per le ventole
http://www.mckenziedev.com/
installa
ma hai msn?? che ti spisgo non sono sul 9400 e non ho gli screen
http://www.laptopvideo2go.com/index.php?drivers
vai li scarica l'inf e 83.40 vanno di piu............e ti abilitano l'oc e il misuratore di temperatura per la gpu.....perche quello del fun control sgarra di 6 gradi
disinstala i drive
installa drive cleaner
vai in modalita provvisoria e pulisci i drive invidia con drive cleaner
riavvia e reinstalla i drive nuovi
c'e pure nvtemp logger ma dopo un po flippa perche anche lui non è ancora supportato
ps ho appena visto un film da divano PURAAAAAAAAAA si vede benissimo pure l'audio è ottimo(ventola gpu al minimo,52 gradi finali)
Pisuke_2k6
05-03-2006, 00:54
vai li scarica l'inf e 83.40 vanno di piu............e ti abilitano l'oc e il misuratore di temperatura per la gpu.....perche quello del fun control sgarra di 6 gradi
disinstala i drive
installa drive cleaner
c'e pure nvtemp logger ma dopo un po flippa perche anche lui non è ancora supportato
ps ho appena visto un film da divano PURAAAAAAAAAA si vede benissimo pure l'audio è ottimo(ventola gpu al minimo,52 gradi finali)
devo ancora prenderlo sto 9400.. ma cmq ti faccio i miei complimenti piu sinceri.. sei proprio un mago del tuning.. ;)
Princeps
05-03-2006, 00:56
per le ventole
http://www.mckenziedev.com/
installa
ma hai msn?? che ti spisgo non sono sul 9400 e non ho gli screen
Ma su quel sito c'è scritto che il loro programma non va installato su Centrino Duo!
Non vorrei combinare quelche boiata che poi non so più metter a posto...
devo ancora prenderlo sto 9400.. ma cmq ti faccio i miei complimenti piu sinceri.. sei proprio un mago del tuning.. ;)
non esagerare:bimbo:me la faccio sotto se no ehehe
Ma su quel sito c'è scritto che il loro programma non va installato su Centrino Duo!
Non vorrei combinare quelche boiata che poi non so più metter a posto...
vanno le ventole ora??????
no quindi male non fa ehehehe
con quello riesco tenere accese le ventole al minimo''quelle gpu con temperature costanti di 50/52 gradi poco piu e quando superano i 58 parte la massima velocita..
ventola cpu sempre staccata e si accende al minimo solo dopo i 28.....cioe quasi mai o per poco tempo
ora ora
oc a 366 di core ventole al minimo 55 gradi
edit
scusa ....con atitool acceso
fun control
allora io ho la 2.2.1 b
-pagina iniziale
spuntare temperature control
normal
-options
(menu tendina)cpu temp control
sotto la voce fan 2 speed setting mettete
slow .49 .29(1 velocita)
fast .51 .49
fast .84 .51(2 velocita)
fast .84 .85
e spuntare gpu temp
cosi per il fun control''6 gradi in meno''le ventole a velocita massima si accendono dopo i 51 gradi e si spengono ai 49
ora se capite che ho scrittto e ci riuscite , calcolando i 6 gradi scarto avrete:
gpu
1 velocita sempre accesa
2 velocita parte dopo i 57 gradi
speriamo che sia chiaro e funzioni a tutti sono diventato matto ad impostarlo
ps postero gli screen
disinstala i drive
installa drive cleaner
Hai visto che non era hardware il problema, testa di legno che non sei altro? :D :D :p
Ottimo, adesso dai una tirata di collo a quella vga, magari overvolta anche a 1.2... ;)
se riesci a dissipare meglio prova un clock bello spinto...
traccia le temp però, occhio... :D
ho fatto un 3d mark 06
377 core 940 ram 3380 punti mi sembra
temperatura max poco sotto i 70
ga444b666ma777r999in333i
05-03-2006, 07:44
esempio:
sec5555
sec9999
LPL0000
anche il mio è lpl0000, quindi un LG-PHILIPS.
Il problema sparkle era per caso vicino alla parola light-lake? Se si si tratta delle luminescenze in basso, dovute alla lampada e visibili su sfondo nero. Stai attento però, se leggi di problemi ai monitor su internet e cerchi poi di trovarli sul tuo note, bè sono i sintomi iniziali della "fobia" da monitor... Uomo avvisato... ;)
stedomanda
05-03-2006, 08:56
Hai visto che non era hardware il problema, testa di legno che non sei altro? :D :D :p
Ottimo, adesso dai una tirata di collo a quella vga, magari overvolta anche a 1.2... ;)
se riesci a dissipare meglio prova un clock bello spinto...
traccia le temp però, occhio... :D
ciao Danello se per caso prendessi il dell 9400 saresti inteessto alla mia 7800 go????? Ci troviamo da te a milano e li apriamo come una cozza e io mi monto la 7800gtx...
mi butto avanti....però vediamo di prendere stò pc......
Se qualcun altro con il 9300 fosse interessato ovviamente me lo dica....io sono aperto a tutti.......... :sofico:
ga444b666ma777r999in333i
05-03-2006, 09:06
ciao Danello se per caso prendessi il dell 9400 saresti inteessto alla mia 7800 go????? Ci troviamo da te a milano e li apriamo come una cozza e io mi monto la 7800gtx...
Se qualcun altro con il 9300 fosse interessato ovviamente me lo dica....io sono aperto a tutti.......... :sofico:
E una gita a Roma? Ma la garanzia?
pazuzu970
05-03-2006, 09:07
Buongiorno a voi, ragazzi!
Vedo che questo 3D cresce anche la notte, incessantemente!
Se, dopo averlo aperto, avessi ricevuto un solo euro per ogni post, direi che oggi mi sarei ripagato abbondantemente il 9400! :D
Onore ad Andre che sta spianando la strada a tutti i nuovi potenziali possessori della macchina!
A proposito, andre, vedi di stendere una bella relazioncina su tutto ciò che dovrò rivedere sul mio 9400 quando mi arriverà. Scrivila nella lingua che più gradisci, anche in "sanscrito andreico", se necessario! Lo sai, non mi faccio problemi in questo senso: sono già allenato a cercare di decifrare ciò che scrivono i "fanciulli" a scuola!
Grande, grande Andre!
stedomanda
05-03-2006, 09:14
Grande, grande Andre!
visto che gira cosi......
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
W IL DIO ANDRE !!!!
pazuzu970
05-03-2006, 09:19
visto che gira cosi......
W IL DIO ANDRE !!!!
Gli déi hanno ben altro a cui pensare...
Andre però sta facendo tantissimi test sul suo note, che torneranno utili a tutti i possessori della macchina. Potrebbero tornare utili anche a te, se mai decidessi di acquistare il 9400...
Ciao.
Buongiorno gente,Andre ma hai dormito stanotte o sei rimasto a modificare :p
stedomanda
05-03-2006, 09:27
Gli déi hanno ben altro a cui pensare...
Andre però sta facendo tantissimi test sul suo note, che torneranno utili a tutti i possessori della macchina. Potrebbero tornare utili anche a te, se mai decidessi di acquistare il 9400...
Ciao.
Lo so e infatti è un grande: se riesco a prendere questa machina infatti tutti i suoi consigli saranno utilissimi!!!! Era cosi per scherzare....non si trovano cosi spesso persone che mettono a disposizione di tutti la loro conoscenza.
Grazie Andre25
pazuzu970
05-03-2006, 09:34
Lo so e infatti è un grande: se riesco a prendere questa machina infatti tutti i suoi consigli saranno utilissimi!!!! Era cosi per scherzare....non si trovano cosi spesso persone che mettono a disposizione di tutti la loro conoscenza.
Grazie Andre25
Generoso est...
:winner:
Stop :ot:
Non sarebbe male come idea, il 9400 lo vendono con l'alimentatore da 130W?
La GTX negli States l'ho trovata a 340$, circa 280 euro+spese...
si può fare, se mi raggiungi facciamo anche il lavoro insieme...
così già che smonto dò anche una passata di metallo liquido sui dissi...
Princeps
05-03-2006, 09:51
Buongiorno gente,Andre ma hai dormito stanotte o sei rimasto a modificare :p
Vi dico solo che alle 4 Andre mi spiegava in real time su msn come diminuire le temperature folli del mio 9400... GRAZIE MILLE ANDRE!!!
OT: Stedomanda ti ho mandato un pvt per la modifica da 6800/7800 a Quadro... mi puoi aaiutare?
SuperMarioCar
05-03-2006, 10:04
anche il mio è lpl0000, quindi un LG-PHILIPS.
Il problema sparkle era per caso vicino alla parola light-lake? Se si si tratta delle luminescenze in basso, dovute alla lampada e visibili su sfondo nero. Stai attento però, se leggi di problemi ai monitor su internet e cerchi poi di trovarli sul tuo note, bè sono i sintomi iniziali della "fobia" da monitor... Uomo avvisato... ;)
;) :cry: ;) :cry: ;) :cry:
Se cerchi LPL0000 e Sparkle vedi che è un problema ricorrente, però occorrerebbe capire il numero esatto di parte del nostro monitor. Penso che probabilmente i 9400 montano un LG Philips LPL0000 di modello differente dai 3 o 4 che montavano in precedenza.
Visto il successo di questo NB e del Thread
Secondo me occorrerebbe edittare il primo post mettendo le configurazioni di tutti i proprietari, la cosa sarebbe decisamente utile, ora lo scrivo a pazuzu970
SuperMarioCar
05-03-2006, 10:06
Buongiorno a voi, ragazzi!
Vedo che questo 3D cresce anche la notte, incessantemente!
Se, dopo averlo aperto, avessi ricevuto un solo euro per ogni post, direi che oggi mi sarei ripagato abbondantemente il 9400! :D
pazuzu Che ne pensi ti tenere aggiornata una tabella nel primo messaggio, con le configurazioni di tutti i possessori e magari il tipo di monitor ed i problemi rilevati ? IMHO potrebbe essere molto utile per tenere sottocontrollo la situazione ... :p
Princeps
05-03-2006, 10:08
Argomento Temperature
situazione immediatamente dopo accensione:
- cpu 25°
- gpu 46°+6° (scrivo 46°+6° perchè I9kfangui indica 46, ma è risaputo che bisogna aggiungere 6° per aver la reale ed effettiva temperatura)
- hd 25°
ps: Se impostassi I9kfangui cosicchè la ventola della 7800go sia sempre accesa al max, rischio qualcosa?
Tipo che mi si rompa tra un anno?
E' costoso sostituirla eventualmente?
stedomanda
05-03-2006, 10:11
Vi dico solo che alle 4 Andre mi spiegava in real time su msn come diminuire le temperature folli del mio 9400... GRAZIE MILLE ANDRE!!!
OT: Stedomanda ti ho mandato un pvt per la modifica da 6800/7800 a Quadro... mi puoi aaiutare?
la modifica mi è riuscita all'inizio ma in realtà era solo una cosa di apparenza....cmq penso che con una 7800 te la cavi........
Princeps
05-03-2006, 10:13
Perchè era solo in apparenza?
Che intendi?
Argomento Temperature
situazione immediatamente dopo accensione:
- cpu 25°
- gpu 46°+6° (scrivo 46°+6° perchè I9kfangui indica 46, ma è risaputo che bisogna aggiungere 6° per aver la reale ed effettiva temperatura)
- hd 25°
Scusa eh, ma Rivatuner e Nvtemplogger non ce li hai per monitorare le temp? :D
Questi 6° in più sanno molto di empirico, se installi dei driver della serie 81.xx o 82.xx e l'ultima versione di Rivatuner dovresti avere la precisione assoluta nelle temp, idem per Nvtemplogger...
il sensore delle gpu nvidia è storico, anche sotto Linux leggo la temp precisa di utilizzo... :D
stedomanda
05-03-2006, 10:30
Perchè era solo in apparenza?
Che intendi?
che il pc ma la rilevava come quadro ma fatti dei test era identica a prima....quindi era semplicemente cambiato il modo in cui la vedeva ma non la sostanza... :cry:
che il pc ma la rilevava come quadro ma fatti dei test era identica a prima....quindi era semplicemente cambiato il modo in cui la vdeva ma non la sostanza... :cry:
Sei sicuro di aver fatto tutto correttamente? :D
I driver per Quadro li hai installati?
Se vai su notebookreview ho scritto un articolo su Rivatuner, mod compreso...
poi le prove del dopo mod le hai fatte su sw professionali tipo Maya?
stedomanda
05-03-2006, 10:50
Sei sicuro di aver fatto tutto correttamente? :D
I driver per Quadro li hai installati?
Se vai su notebookreview ho scritto un articolo su Rivatuner, mod compreso...
poi le prove del dopo mod le hai fatte su sw professionali tipo Maya?
:cry: :cry: :cry: :cry:
pazuzu970
05-03-2006, 11:14
pazuzu Che ne pensi ti tenere aggiornata una tabella nel primo messaggio, con le configurazioni di tutti i possessori e magari il tipo di monitor ed i problemi rilevati ? IMHO potrebbe essere molto utile per tenere sottocontrollo la situazione ... :p
Avevo già proposto qualcosa di simile alcune pagine indietro... Pensavo addirittura di esaminare il problema monitor su basi statistiche, nell'arco di tutto il corrente anno, per poi inoltrare spiegazioni a Dell...
Per me va bene, senza però creare inutili psicosi...
Dovremmo chiedere alla moderatrice di modificare lei il mio primo post? E' un'operazione che posso fare anche io? Scusate l'ignoranza in materia...
Avevo già proposto qualcosa di simile alcune pagine indietro... Pensavo addirittura di esaminare il problema monitor su basi statistiche, nell'arco di tutto il corrente anno, per poi inoltrare spiegazioni a Dell...
Per me va bene, senza però creare inutili psicosi...
Dovremmo chiedere alla moderatrice di modificare lei il mio primo post? E' un'operazione che posso fare anche io? Scusate l'ignoranza in materia...
Nel primo post dovresti mettere una bella recenzione del NB e tutte le informazioni e i collegamenti untili, insomma un lavoraccio! :D
Per modificare i tuoi post è semplicissimo, basta che guardi alla fine dei Tuoi messaggi c'è il comando
MODIFICA
e puoi edittare il messagio come vuoi
stedomanda
05-03-2006, 11:51
Nel primo post dovresti mettere una bella recenzione del NB e tutte le informazioni e i collegamenti untili, insomma un lavoraccio! :D
Per modificare i tuoi post è semplicissimo, basta che guardi alla fine dei Tuoi messaggi c'è il comando
MODIFICA
e puoi edittare il messagio come vuoi
scusate ma di solito nella prima pagina di una discussione come questa dovrebbe esserci una descrizione di questo portatile, e tutti gli ultimi aggiornamenti da fare, tipo link a driver ecc...e tutte le dritte su come settare la macchina al meglio....
dei problemi si può parlare in un'altra discussione....
qui invece nelle prime 70 pagine c'è solo una marea di discussioi sul niente....
ecco questo può essere un esempio di pagina iniziale....naturalmente va sempre aggiornata con le ultime news...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1034383
altrimenti diventa impossibile gestire tutte le informazioni raccolte...
Italian Soldier
05-03-2006, 11:52
Ecco, e dato che ci sei andrebbero fatte anche delle foto, oppure indicate le pagine dove sono state messe le foto. Sia dei monitor con problemi, sia del NB in generale!
scusate ma di solito nella prima pagina di una discussione come questa dovrebbe esserci una descrizione di questo portatile, e tutti gli ultimi aggiornamenti da fare, tipo link a driver ecc...e tutte le dritte su come settare la macchina al meglio....
dei problemi si può parlare in un'altra discussione....
appunto come dicevo ...
comunque anche i problemi possono trovare spazio.
Il fatto è che questo:
L' [Official Thread] Dell Inspiron 9400 è nato in modo un pò anomalo e "settimino", in quanto di solito gli Official Thread sono frutto della propria esperienza con il prodotto, mentre questo è stato, almono fino a poco tempo fa, un thread di aspiranti acquirenti ...
meglio ancora come questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=964623)
ma pare che gli Official Thread dei dell inspiron 9x00 siano destinati a rimanerne privi ... (vi pensi che nonostante i numerosissimi possessori ed apassionati del 9300 dopo un anno ne è ancora senza!)
pazuzu970
05-03-2006, 12:13
appunto come dicevo ...
comunque anche i problemi possono trovare spazio.
Il fatto è che questo:
L' [Official Thread] Dell Inspiron 9400 è nato in modo un pò anomalo e "settimino", in quanto di solito gli Official Thread sono frutto della propria esperienza con il prodotto, mentre questo è stato, almono fino a poco tempo fa, un thread di aspiranti acquirenti ...
...E' nato una bella sera di gennaio - per passione direi -, ma pazuzu non poteva certo immaginare tutto questo "ambaradam"...
Che si fa? Si apre un altro 3D con una lista di problemi e di relative soluzioni da aggiornare nel tempo?
Non appena mi arriva il note, la recensione la faccio, non abbiate dubbi. Scrivere è un po' il mio mestiere, il problema potrebbe essere tutt'al più l'aspetto strettamente tecnico, ma per quello mi darete una mano voi...
:D :Prrr: :D
...E' nato una bella sera di gennaio - per passione direi -, ma pazuzu non poteva certo immaginare tutto questo "ambaradam"...
Che si fa? Si apre un altro 3D con una lista di problemi e di relative soluzioni da aggiornare nel tempo?
Non appena mi arriva il note, la recensione la faccio, non abbiate dubbi. Scrivere è un po' il mio mestiere, il problema potrebbe essere tutt'al più l'aspetto strettamente tecnico, ma per quello mi darete una mano voi...
:D :Prrr: :D
No basta che inizi a modificare il primo post, i successivi sono di Nut, tuoi e miei, per cui abbiamo quasi tutta la prima pagina.
Inizia a farTi mandare via mail tutto il materiale per la rece e le foto da quanti vorranno collaborare.
Dato l'interesse si può fare un lavoro superlativo.
pazuzu970
05-03-2006, 12:30
Ok!
Ci proverò, almeno azziziamo il 3D per bene!
Ok!
Ci proverò, almeno azziziamo il 3D per bene!
fatti mandare da andre25 (e dagli altri fortunati) tutti i test effettuati
SuperMarioCar
05-03-2006, 12:38
Bene, sono felice che la mia idea sia stata accolta :sofico:
Per me è importante mettere anche le configurazioni dei posssessori in prima pagina, oltre natuarlamente alla descrizione del prodotto, e magari al periodo di consegna.
Per i problemi, magari solo scrivere una nota.
fatti mandare da andre25 (e dagli altri fortunati) tutti i test effettuati
io direi a tutti i possessori del gioiellino di cominciare ad inviare a pazuzu tutte le informazioni utili ed interessanti, foto,impressioni, bench, versioni dei driver, utilities da installare, guide sull oc... in modo da creare una prima parte del post iniziale dedicato alla descrizione e alla configurazione;
in una seconda parte si possono inserire i problemi relativi ai monitor pregando tutti i possessori di inviare il codice, di specificarne il tipo e di riportare gli eventuali pregi o difetti!
SuperMarioCar
05-03-2006, 13:04
Ora io esco e posso ricollegarmi da domani sera, appena riesco mando le mie info.
:tapiro: :bimbo: grazie a tutti....
cmq per la ventola della vga sempre accesa lo puoi fare e se vuoi ti spigo come si fa,
basta che abbassi un 2 numeri nelle impostazioni,e se si rompe,beh c'e la garanzia, credo che se telefoni e dici che una ventola non va o fa rumore vengono e te la cambiano senza fare storie...
cmq credo che stare sui 50/54 gradi sia gia un buon risultato avendo una 7800,io ora scrivo da un vaio con 6200 e sta a 48/49 per cui...siamo gia bene
stamattina ho fatto un 2 test,,,tenedo il core a 420 6500 al 3d mark ma temperature non molto buone ,non so se si riesce giocare alla lunga...... cmq sui 380.940 ci stai alla grande,
che è la storia del metallo liquido????? DANELLOOOOOOO
pazuzu970
05-03-2006, 13:24
che è la storia del metallo liquido????? DANELLOOOOOOO
Alchimia allo stato puro, andre, Danello è il Fulcanelli dell'informatica!
pazuzu970
05-03-2006, 13:26
io direi a tutti i possessori del gioiellino di cominciare ad inviare a pazuzu tutte le informazioni utili ed interessanti, foto,impressioni, bench, versioni dei driver, utilities da installare, guide sull oc... in modo da creare una prima parte del post iniziale dedicato alla descrizione e alla configurazione;
in una seconda parte si possono inserire i problemi relativi ai monitor pregando tutti i possessori di inviare il codice, di specificarne il tipo e di riportare gli eventuali pregi o difetti!
:confused: :( :confused:
Non mi sommergerete di materiale, vero???
issisis foto dei test etc ehheheheheehe
dammi la mail yahoo che forse va pure con msm ehehe
Giovannino
05-03-2006, 13:36
Mi sta venendo un dubbio che vi sottopongo.
Windows XP home come si comporta con un core duo? Perché so che una delle differenze tra home e pro è il fatto che pro supporta 2 processori, mentre home solo 1.
Ciò vuol dire che lo scheduler di wxp home non è in grado di assegnare i processi a più processori fisici?
Fatemi capire che succede con i core duo per favore, se no come mi arriva il 9400 piallo l'home e butto su un xp professional.
grazie
Mi sta venendo un dubbio che vi sottopongo.
Windows XP home come si comporta con un core duo? Perché so che una delle differenze tra home e pro è il fatto che pro supporta 2 processori, mentre home solo 1.
Ciò vuol dire che lo scheduler di wxp home non è in grado di assegnare i processi a più processori fisici?
Fatemi capire che succede con i core duo per favore, se no come mi arriva il 9400 piallo l'home e butto su un xp professional.
grazie
io ho xp home e l'unico problema riscontrato è che non riesco a connttermi via wirellesad un altro note con centrino.il pc è velocissimoed usa sempre entrambi i processori,solo nelle piccole necessita parte uno solo....
il pc è veloccissimo sopratutto dopo che ho formattato tutto....
il pc è veloccissimo sopratutto dopo che ho formattato tutto.... :D
dai è veloce anche quando arriva,non gli ho ancora fatto niente e va che è un piacere :sofico:
Devo dire poi che la 9 celle tiene bene
Princeps
05-03-2006, 14:23
cmq per la ventola della vga sempre accesa lo puoi fare e se vuoi ti spigo come si fa,
basta che abbassi un 2 numeri nelle impostazioni,e se si rompe,beh c'e la garanzia, credo che se telefoni e dici che una ventola non va o fa rumore vengono e te la cambiano senza fare storie...
Quello spero bene... magari volevo sapere se era il caso di evitare di impostare movimenti di ventole troppo assidui come credo di aver fatto soprattutto per cpu che o sta sempre accesa su velocità SLOW oppure parte per 3 minuti si ferma per 2 e ricomincia...
la ventola dell gpu in pratica così settata è sempre al MAX perchè dopo una mezz'oretta la temperatura si attesta sui 58° effettivi.
ps: ho installato i driver che mi dicevi tu... ora guardo rivatuner cos'è!
ancora grazie.
VALORI E TEMPERATURE (http://img150.imageshack.us/my.php?image=tempei9kfangui5wq.jpg)
:confused: :( :confused:
Non mi sommergerete di materiale, vero???
Dai che ci vuole :D :D :D tu devi fare solo un copia incolla nel post iniziale di tutti i files o links che ti saranno inviati ;)
D'altronde tu sei l'artefice del thread ed in quanto tale devi assumertene gli onori e gli oneri ;)
vai ragazzi, inviateeeeee....
pazuzu970
05-03-2006, 14:48
Dai che ci vuole :D :D :D tu devi fare solo un copia incolla nel post iniziale di tutti i files o links che ti saranno inviati ;)
D'altronde tu sei l'artefice del thread ed in quanto tale devi assumertene gli onori e gli oneri ;)
vai ragazzi, inviateeeeee....
:stordita: :doh:
Giovannino
05-03-2006, 14:55
Mi rispondo da solo a uso e consumo del prossimo:
Limite CPU fisiche Limite CPU logiche.
Windows Xp Home edition. 1 2
Windows Xp Professional 2 4
Windows 2003 Standard Server 4 8
Windows 2003 Enterprise Server 8 16
Windows 2003 Datacenter Server 32 32
La cpu fisica è una, che poi dentro sia sdoppiata penso sia un altro par di maniche, quindi immagino che pure wxphome supporti i dualcore (e mi domando i dual core ht come vengono considerati).
Quello spero bene... magari volevo sapere se era il caso di evitare di impostare movimenti di ventole troppo assidui come credo di aver fatto soprattutto per cpu che o sta sempre accesa su velocità SLOW oppure parte per 3 minuti si ferma per 2 e ricomincia...
la ventola dell gpu in pratica così settata è sempre al MAX perchè dopo una mezz'oretta la temperatura si attesta sui 58° effettivi.
ps: ho installato i driver che mi dicevi tu... ora guardo rivatuner cos'è!
ancora grazie.
VALORI E TEMPERATURE (http://img150.imageshack.us/my.php?image=tempei9kfangui5wq.jpg)
io credo che dell punta su un compromesso silenzio calore.....se a te non seccano le ventole lasciale sempre a palla,lo stesso tecnico mi fa che tanto esistono programmi per personalizzare la funzione ventole(potrebbero fornirne uno loro)
occhio rivatuner ehehh
mithrandir372000
05-03-2006, 15:39
Riguardo al problema monitor: faccio una domanda-sondaggio a tutti i possessori o ai futuri tali del 9400
Se fosse x voi, cambiereste il monitor difettoso (io sono uno di quelli) con un altro da 1440x oppure provereste a chiedere in sostituizione il modello da 1900x...? quale strada conviene secondo voi per evitare sorprese.?
A questo punto non sono piu' sicuro di nulla...so solo di avere un mostro di Notebook che non posso usare xche il display fa veramente c..... !
Non ho problemi a spendere altri 200€ per il display, se questo mi risolve definitivamente il problema.....
Speriamo solo di riuscire a vedere il testo...non credo che tutte le applicazioni windows funzioneranno bene se metto i dpi dei caratteri a 160% :-)
Princeps
05-03-2006, 16:24
occhio rivatuner ehehh
Perchè occhio?
Per l' overlock?
Andre sai bene che per quello è meglio che io aspetti un po' di vostri risultati ben spiegati e pronti all' utilizzo ultra sicuro :), altrimenti chissà che casini combino!
sto leggendo pure su notebbok forum e c'e un po di confusione e credo che bisogna avere pure fortuna....
si parla di monitor wuxga samsung ed lg.
in entrambi i casi ci sono dei problemi,alcuni lg a volte hanno il problema ''scintilla'' e bande laterali(sembra essere risolto con i nuovi modelli),e il samsung ha problemi di decadimento del nero dal basso dovuto alla lampada inferiore.
in entrambi i casi e marca di monitor ,ci possono essere problemi ,ogni produzione ha i suoi pregi e difetti.....
occhio perche agisce su funzioni nevragilche di funzionamento
Giovannino
05-03-2006, 16:34
Andre chiedo a te perché vedo sei molto presente sul forum, rispondi gentilmente a tutte le domande e smanetti molto col 9400.
Le impostazioni di fabbrica sul funzionamento delle ventole, su luminosità contrasto colore etc dell'lcd, e sui timing e frequenze varie cpu/ram/sk video, fanno così schifo come mi pare di leggere in tutto il thread?
tnx per ogni eventuale risposta
ga444b666ma777r999in333i
05-03-2006, 16:54
Andre chiedo a te perché vedo sei molto presente sul forum, rispondi gentilmente a tutte le domande e smanetti molto col 9400.
Le impostazioni di fabbrica sul funzionamento delle ventole, su luminosità contrasto colore etc dell'lcd, e sui timing e frequenze varie cpu/ram/sk video, fanno così schifo come mi pare di leggere in tutto il thread?
Qui si parla pure di over clock, se lasci il note standard vanno benone. Cmq sulle ventole ancora non abbiamo sviscerato e chiarito il problema. Luminosità e contrasto vanno bene, secondo me.
pazuzu970
05-03-2006, 17:00
sto leggendo pure su notebbok forum e c'e un po di confusione e credo che bisogna avere pure fortuna....
si parla di monitor wuxga samsung ed lg.
in entrambi i casi ci sono dei problemi,alcuni lg a volte hanno il problema ''scintilla'' e bande laterali(sembra essere risolto con i nuovi modelli),e il samsung ha problemi di decadimento del nero dal basso dovuto alla lampada inferiore.
in entrambi i casi e marca di monitor ,ci possono essere problemi ,ogni produzione ha i suoi pregi e difetti.....
Significa che potrebbero migliorare i monitor a breve?
Mah... e se uno ce l'ha in produzione? Si affida alla sorte???
Significa che potrebbero migliorare i monitor a breve?
Mah... e se uno ce l'ha in produzione? Si affida alla sorte???
nonon solo che dell ha samsung e lg diversi ,con diverse caratteristiche ,
tipo xps ha il miglior lg
per quanto mi riguarda e per esperienza personale posso dirti che:
VENTOLE
non mi è chiaro,
sembrerebbe che ad alcuni funzionino ed ad altri in ritarto.......perche????? :confused:
o hanno aggiornato il bios e a breve si trova una nuova versione..
o cmq il problema si ovvia settando ad hoc il fun control
MONITOR
bisognerebbe vederli e provare a calibrarli inanzitutto,
luminosita :il mio non ha problemi,ieri ho visto un film ed oggi toy story in dvd :eek: ,perfetto pure stravaccato sul divano in ogni visuale''parlo di un wuga samsung'',i colori possono sembrare freddini ma se si smanetta con il pannello si hanno dei miglioramenti eccellenti,anche se di frabbrica mi soddisfa parecchio,pure i caratteri ''piccini''( si ha un enormita di spazio sul monitor) poi non s ene fa a meno......
TIMINGS?????? :confused:
IMPOSTAZIONI DI FABBRICA
non fanno schifo anzi........(dove l'hai letto)
solo che dandosi da fare si posso avere prestazioni piu performanti...
cmq è normale che in modelli di nuova concezione ci siano bug in alcuni ambienti ma conto che vengano ottimizzati a breve
pazuzu970
05-03-2006, 17:50
nonon solo che dell ha samsung e lg diversi ,con diverse caratteristiche ,
tipo xps ha il miglior lg
Dalle mie parti questi si chiamano "discorsi di café", con una effe!
Ma che scherziamo?
Se funziona come dici tu, per quello che ho speso pretendo il miglior lcd disponibile, alla faccia dell'XPS!
:tie:
Ma che scherziamo?
Se funziona come dici tu, per quello che ho speso pretendo il miglior lcd disponibile, alla faccia dell'XPS!
forse ma ho visto un forum gli utenti hanno postato il loro monitor e sembra che sugli xps ci sia solo lg,PURE CON UN CODICE DIVERSO DA quelli montati sul 9300
Ma che scherziamo?
Pazuzu forse prima di fasciarti la testa aspetta che ti arrivi,anch io avevo una fifa x sti monitor,ma arrivato ,ho regolato la luminosità xchè un pò bassa(o forse xchè abituato col black onyx sony) ed ora ne sono soddisfatto :)
pazuzu970
05-03-2006, 19:04
Pazuzu forse prima di fasciarti la testa aspetta che ti arrivi,anch io avevo una fifa x sti monitor,ma arrivato ,ho regolato la luminosità xchè un pò bassa(o forse xchè abituato col black onyx sony) ed ora ne sono soddisfatto :)
Tu hai un samsung o un lg?
Tu hai un samsung o un lg?
Non saprei :D
pazuzu970
05-03-2006, 19:18
Non saprei :D
Mah... credevo che andre avesse risposto per te!
Qui stiamo diventando matti.
:mbe: :confused:
ga444b666ma777r999in333i
05-03-2006, 19:28
io ho un lg ed è ottimo, potete constatarlo tutti! Quindi tranquillo chi ha già acquistato. ;)
pazuzu970
05-03-2006, 19:31
io ho un lg ed è ottimo, potete constatarlo tutti! Quindi tranquillo chi ha già acquistato. ;)
Questo lo sappiamo, e se ricordi ero stato il primo a farti osservare che, con ogni probabilità, il tuo era un lg!
L'incertezza è per il samsung!
:p guarda con power strip non mi dice cosa è ,ma mi da una risoluzione di
1600 x 1200 :confused:
pazuzu970
05-03-2006, 19:40
:p guarda con power strip non mi dice cosa è ,ma mi da una risoluzione di
1600 x 1200 :confused:
E te pareva...!
Al di là di questo, lo schermo del Sony è molto migliore o la differenza è passabile?
E te pareva...!
Al di là di questo, lo schermo del Sony è molto migliore o la differenza è passabile?
Guarda devo dirti che il sony è un pò + bianco,nel senso che brilla di + però mi trovo bene anche con questo,poi sebbene alcuni dicevano che il nero tirava al grigio,devo dirti che è indubbiamente nero :D
leggete un poco qua...
http://forum.hardware.fr/hardwarefr/MiniPCPortablesPDA/Topic-commercial-Dell-Inspiron-9400-sujet-25422-28.htm
anche in francia lamento gli stessi problemi per gli lcd; e non è tutto...leggete a quanto è venduta la configurazione massima con garanzia di 3 anni base e doppia batteria a 9 celle :eek: :eek:
ga444b666ma777r999in333i
05-03-2006, 20:12
Andre25 ha un Samsung ed è soddisfattissimo. Credo che LG e Samsung siano assolutamente equivalenti, speriamo bene per tutti.
pazuzu970
05-03-2006, 20:47
leggete un poco qua...
http://forum.hardware.fr/hardwarefr/MiniPCPortablesPDA/Topic-commercial-Dell-Inspiron-9400-sujet-25422-28.htm
anche in francia lamento gli stessi problemi per gli lcd; e non è tutto...leggete a quanto è venduta la configurazione massima con garanzia di 3 anni base e doppia batteria a 9 celle :eek: :eek:
Con i prezzi direi che ci siamo... è lo stesso prezzo a cui l'ho pagato io durante l'offerta, devi solo togliere il costo della seconda batteria...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.