View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
marcored
08-03-2006, 17:02
@ marcored: c'è anche un'altra cosa da dire: quando ti arriva il computer hai il sacrosanto diritto di recesso. Se si serve il computer prima, te ne compri un'altro e quando ti arriva il dell recedi e ti fai restituire i soldi. Magari avvertili dell'evenienza e vediamo che ti dicono...
Gia' fatto, il PROBLEMA e' che l'ho acquistato per l'azienda dove lavoro e, per le aziende NON esiste il diritto di RECESSO !
Morale della favola, NON posso annullare, NON posso recedere, posso solo PAGARE la Dell e aspettare 2 MESI prima che mi arrivi !
W la Dell !
Certo che qui l'HYPE regna sovrano. Quindi il problema delle temperature è assodato? Il 9400 scalda? Anche se lasciato a clock di default? Cmq per andre la 6800 sta sui 40° a riposo e se usata a 290/590 (clock di default) rimane inchiodata tra i 40 e i 50 ;)
grazie gab..........maaaaaaaaaaaa che è l'hype??? :confused:
''scusa l'ignoranza''
cmq la 7800 a ventola accesa'al minimo' sta sui 53 gradi''senza oc ''tranquilli e in gioco ''io ho visto in oc'' 360.940 sui 70(secondo danello nella norma)...........be è normle che scaldi di piu ed era risapunto.......ma mi chiedo:
i 40 ° della 6800 sono a ventola accesa o spenta???e in gioco i 50 gradi sono a ventole accese? o spente???prima o seconda velocita???
azzzzzz
pazuzu970
08-03-2006, 17:20
Uccellino ! :p
... bene, probabilmente il tuo non ne avrà :)
Non è che "il volatile" ti direbbe se me lo consegneranno nei tempi previsti???
:D
Giovannino
08-03-2006, 18:23
Il mio bonifico fatto venerdì scorso per un ordine fatto mercoledì di settimana scorsa è uscito dalla banca oggi, quindi chissà quando mi arriverà l'email dalla Dell e soprattutto il portatile ^^
In dolce attesa di un T2600 + 2Gb 667 + 100 Gb 7200 rpm + geffo 7800go + 17" 1920x1200
ritornando sulle temperature, io ho monitorato la cpu con Centrino Hardware Control e la temperatura arriva al massimo a 78° poi parte la ventola al massimo e la riporta sui 45° dopo due tre volte di alti e bassi la ventola rimane accesa fissa, ho provato a guardare la temp della cpu anche con Everest Home, ma non la fa vedere perchè si può notare che al partire delle ventole la temperatura non cambia, Mobmeter sembrerebbe essere in accordo con il monitoraggio di Centrino Hardware Control.
Per quanto riguarda la gpu rivatuner mi dice la sale fino agli 80° e poi si aziona la ventola per riportarla sui 60° e fa lo stesso gioco di massimo e minimo della cpu
stedomanda
08-03-2006, 20:06
Certo che qui l'HYPE regna sovrano. Quindi il problema delle temperature è assodato? Il 9400 scalda? Anche se lasciato a clock di default? Cmq per andre la 6800 sta sui 40° a riposo e se usata a 290/590 (clock di default) rimane inchiodata tra i 40 e i 50 ;)
la mia sta a 60° a riposo e va a 75°-80° mentre lavora.....di default
Andre domani ti metto in classifica, promesso... ;)
ah...non mi farai pentire ti averti insegnato a strizzare le vga, vero??? :D
E soprattutto non voglio responsabilità di eventuali danni... :p
Stai attento, non esagerare, se l'overclock è percoloso sappi che l'overvolt può essere fatale, le specifiche di una periferica si possono mettere alla prova, ma evita di stravolgerle... ;)
goditela un po' quella 7800, giocaci, i bench se ti fai prendere diventano droga... :D :D
sette righe di puro OT... :D :p :p :stordita:
pazuzu970
08-03-2006, 20:28
Andre domani ti metto in classifica, promesso... ;)
ah...non mi farai pentire ti averti insegnato a strizzare le vga, vero??? :D
E soprattutto non voglio responsabilità di eventuali danni... :p
Stai attento, non esagerare, se l'overclock è percoloso sappi che l'overvolt può essere fatale, le specifiche di una periferica si possono mettere alla prova, ma evita di stravolgerle... ;)
goditela un po' quella 7800, giocaci, i bench se ti fai prendere diventano droga... :D :D
sette righe di puro OT... :D :p :p :stordita:
Largo a danello, sempre!
Possiamo solo imparare dai suoi :ot:
:Prrr:
Pisuke_2k6
08-03-2006, 20:45
Siete mitici! Sto imparando veramente molto .. e cmq ad ordinare aspetto proprio visto gli ultimi casini.. ma non è che sono seppelliti di ordini e fanno fatica a soddisfare tutti (x questo hanno ridotto offerte aumentato prezzo..)
ah..
AUGURI A TUTTE LE DONNE! :flower:
SuperMarioCar
08-03-2006, 21:04
Non è che "il volatile" ti direbbe se me lo consegneranno nei tempi previsti???
No, non arriva a tanto ! ;)
SuperMarioCar
08-03-2006, 21:08
... ma non è che sono seppelliti di ordini e fanno fatica a soddisfare tutti (x questo hanno ridotto offerte aumentato prezzo..)
... :flower:
Già, penso sia proprio così !
se prendi il p400 con WUXGA vedrai che il monitor non è così distante dal Sony Xblack Dual Lamp
Guardate io sono soddisfatto del mio dell ma il black onyx del mio sony è + luminoso
domenik.79
08-03-2006, 22:43
Salve a tutti e da un pò di tempo che leggo questo forum, ero indeciso per un toshiba satellite a100-168 alternativa tecra a7-101 oppure il dell 9400. ho deciso di acquistare un 9400 con t2400 2048mb a 667mhz schermo 1920*1200, 7800go, hd 100gb a 7200rpm, batteria 9 celle, 1 anno di garanzia. Ho ordinato il tuutto il 28/02 pagando con b.banc.,oggi mi é arrivato e sono completamente soddisfatto, anche del monitor forse in pò in meno per l'estetica del note. dimenticavo ho pagato il tutto €1820.80.
non fa rumore non riscalda per niente e lettore dvd è un sony ha funzionato al primo avvio, il disco fisso è hitachi non so il monitor che marca sia.
ciao a tutti
pazuzu970
08-03-2006, 23:00
Salve a tutti e da un pò di tempo che leggo questo forum, ero indeciso per un toshiba satellite a100-168 alternativa tecra a7-101 oppure il dell 9400. ho deciso di acquistare un 9400 con t2400 2048mb a 667mhz schermo 1920*1200, 7800go, hd 100gb a 7200rpm, batteria 9 celle, 1 anno di garanzia. Ho ordinato il tuutto il 28/02 pagando con b.banc.,oggi mi é arrivato e sono completamente soddisfatto, anche del monitor forse in pò in meno per l'estetica del note. dimenticavo ho pagato il tutto €1820.80.
non fa rumore non riscalda per niente e lettore dvd è un sony ha funzionato al primo avvio, il disco fisso è hitachi non so il monitor che marca sia.
ciao a tutti
Ottima notizia, sotto tutti i punti di vista!
1) perché finalmente c'è qualcun altro che non si lamenta
2) perché, dato che io ho bonificato il primo marzo, forse c'è speranza che me lo consegnino a breve.
Complimenti per il note! Facci sapere come va...
Ciao!
ga444b666ma777r999in333i
08-03-2006, 23:10
ciao a tutti
:)
ga444b666ma777r999in333i
08-03-2006, 23:20
Guardate io sono soddisfatto del mio dell ma il black onyx del mio sony è + luminoso
Assolutamente daccordissimo con te, visto che passo tutto il tempo disponibile nei centri commerciali (finché la mia moglie mi tira via) ad ammirare i sony... Però il tuo Sony è un 15 pollici e XGA (quindi 1024*768)... e non è confrontabile con un 17.1 a 1920*1200 (se non altro per il numero di pixel e la superficie da illuminare), inoltre si questionava sul fatto che i Sony simil "true life" non riflettessero assolutamente, allora chiedevo di che monitor si parlasse. ;)
Princeps
08-03-2006, 23:21
domanda...........................
mettiamo che DELL mi chieda altre cose.......''questione temperature e ventole che si accendono in ritardo...''........
.....mi dareste i tag dei vostri note???????
e magarii il tag dei note in cui le ventole si accendono sin da subito???
Certo che sì... ma dove lo prendo sto "tag"?
Scusa l'ignoranza!
ga444b666ma777r999in333i
08-03-2006, 23:21
scusate se mi intrometto nella discussione...ma di quanta luminosità avete bisogno in un monitor ? ...il mio ha sette tacche di regolazione e non vado mai oltre la quarta, altrimenti mi da fastidio agli occhi a causa della troppa luminosità
del sony, più che la luminosità (a mio parere inutilmente eccessiva) apprezzo l'uniformità della stessa, cioè che tutta l'area dello schermo ha lo stesso grado di illuminazione...però quello che ho visto era un 15,4...quindi con un'area da illuminare inferiore a quella di un 17''
ciao :)
ti quoto in pieno... ;)
ciao a tutti
ga444b666ma777r999in333i
08-03-2006, 23:28
Scusa l'ignoranza!
sotto al note è un numero composto di lettere e numeri che devi avere a portata di mano sempre (sotto il note magari non è sempre a portata di mano :D ) in caso tu dovessi contattare l'assistenza... Ma per ora non preoccuparti c'è il SuperAndre25 (ehi andre quindi stai a 7100 ora?) ;)
Scusa l'ignoranza!
sotto il note in un etichetta.....cmq per ora non serve aspettiamo
grazie
sotto al note è un numero composto di lettere e numeri che devi avere a portata di mano sempre (sotto il note magari non è sempre a portata di mano :D ) in caso tu dovessi contattare l'assistenza... Ma per ora non preoccuparti c'è il SuperAndre25 (ehi andre quindi stai a 7100 ora?) ;)
gia :D ora basta pero...
oltre a 480 di core ci riprovo tra un annettto..;)
per le memorie invece, devo trovare qualcosa per abbattere i 950...............,
chissà.......magari basta prendere l'alimentatore da 130 w :banned:
abbiamo postato assieme :D
ga444b666ma777r999in333i
08-03-2006, 23:43
gia :D ora basta pero...
oltre a 480 di core ci riprovo tra un annettto..;)
per le memorie invece, devo trovare qualcosa per abbattere i 950...............,
chissà.......magari basta prendere l'alimentatore da 130 w :banned:
abbiamo postato assieme :D
hai detto ciis allora? Sennò ti sposi entro l'anno. Ma Danello non diceva che era ottimale un bel 450 e memorie almeno a 1200? Qual è lo stato dell'arte? A bè, cmq aspetta un pò, che quando arriva a Stedomanda la brucia lui la scheda, tanto deve upgradare a GTX..... :D
ritornando sulle temperature, io ho monitorato la cpu con Centrino Hardware Control e la temperatura arriva al massimo a 78° poi parte la ventola al massimo e la riporta sui 45° dopo due tre volte di alti e bassi la ventola rimane accesa fissa, ho provato a guardare la temp della cpu anche con Everest Home, ma non la fa vedere perchè si può notare che al partire delle ventole la temperatura non cambia, Mobmeter sembrerebbe essere in accordo con il monitoraggio di Centrino Hardware Control.
Per quanto riguarda la gpu rivatuner mi dice la sale fino agli 80° e poi si aziona la ventola per riportarla sui 60° e fa lo stesso gioco di massimo e minimo della cpu
grazie mille
allora credo he ste benedette ventole lavorino propio in quel modo.Bene!con la mail che ho inviato oggi ho sottolineato propio questo alla DELL,e ho chiesto se sara possibile avere un aggiornameno o miglioramento di questo settaggio...... :D
hai detto ciis allora? Sennò ti sposi entro l'anno. Ma Danello non diceva che era ottimale un bel 450 e memorie almeno a 1200? Qual è lo stato dell'arte? A bè, cmq aspetta un pò, che quando arriva a Stedomanda la brucia lui la scheda, tanto deve upgradare a GTX..... :D
sissi :D
il 450 potrebbe essere ottimale ma non con l'attuale dissipatore(credo che con il dissi maggiorato 8 gradi si prendono in meno''5 sicuri'' :D )
ultimamente le memorie son salite di piu e senza artefatti :mbe: 970 da dio......
se con le memorie avviene la stessa cosa che è successa con il core..(cioe,senza aumentare il voltaggio gia a 380 sembrava dare tutto) prpbabilmente c'e qualche impostazione in piu da bios vga o mb(sul 9300 se si monta una gtx,si modda pure il bios mb no?? perche???)probabilmente manca appunto quello e l'alimentatore 130w......
TEORIZZO :D preciso(o viaggio se credete :mc: )
stedomanda
09-03-2006, 00:01
già infatti nel mio giardino oggi piantando le viole ho trovato un pozzo di petrolio.....quindi oramai sono ricco...notte a tutti domani consegno la tesi al prof.....sono bruciato io ora...altro che la scheda..... :Prrr:
SuperMarioCar
09-03-2006, 00:20
... non riesco ad entrare nel BIOS :(
Oltre F1 cosa devo premere ?
ga444b666ma777r999in333i
09-03-2006, 00:24
canc o del o F8, ma non ti dice niente a video?
notte!!!!!
in u.s.a x1400 sul inspiron 9400 :D
f12 bios
ctrl f11 ripristino iniziale con ghost
f8 provvisoria
SuperMarioCar
09-03-2006, 00:45
La mia pagina iniziale all' avvio mi dice di premere F1 !
ieri il customer service mi ha detto che il mio 9400 è già in produzione in irlanda.
mi sapete dire quanto tempo dovrebbe passare per la consegna?
la data prevista comunicatami è veritiera?
ga444b666ma777r999in333i
09-03-2006, 10:09
;) ieri il customer service mi ha detto che il mio 9400 è già in produzione in irlanda.
mi sapete dire quanto tempo dovrebbe passare per la consegna?
la data prevista comunicatami è veritiera?
A scanso di equivoci, e non considerando i problemi che qualcuno ha appena lamentato, i tempi da loro comunicati sono sempre esagerati. Da quando viene spedito anche 3 gg e è da te. ;)
In bocca al lupo
Ma non hai i traking number per controllare da solo?
ga444b666ma777r999in333i
09-03-2006, 10:10
La mia pagina iniziale all' avvio mi dice di premere F1 !
Sicuro? Strano a me dice F12 invece ;)
;)
A scanso di equivoci, e non considerando i problemi che qualcuno ha appena lamentato, i tempi da loro comunicati sono sempre esagerati. Da quando viene spedito anche 3 gg e è da te. ;)
In bocca al lupo
Ma non hai i traking number per controllare da solo?
Sì, ma non mi dà indicazioni( l'ordine è stato evaso ieri mattina)
SuperMarioCar
09-03-2006, 12:07
Oggi o domani ti arriva ;)
seeeeeeeeee
aspettalo entro domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ci aspettiamo tutte le info possibiili eeeeeeeeeeeeee
temperature
accensione ventole etc?!!?!?
ga444b666ma777r999in333i
09-03-2006, 12:40
se è stato "evaso" e spedito, clicca sul link dell'ups, in automatico ti collega al sito dove ti dice a che punto sta il pacco! ;)
se è stato "evaso" e spedito, clicca sul link dell'ups, in automatico ti collega al sito dove ti dice a che punto sta il pacco! ;)
forse mi sono spiegato male:
ieri mattina ordinato e dato num carta credito(p.s. accettano anche visa electron tipo postepay, basta che copra la cifra)
subito mail di conferma ccon num ordine e num di riferimento
questa mattina ore 9 telefonicamente mi dicono che è in prod, o è stato prodotto (non ricordo)in irlanda
la data indicatami è il 20 marzo come limete ma mi e stato detto che puo arrivare anche molto prima
SuperMarioCar
09-03-2006, 13:30
Allora non è EVASO, ma in PREPRODUZIONE, è MOLTO diverso.
Allora non è EVASO, ma in PREPRODUZIONE, è MOLTO diverso.
non capisco differenza tra preproduzione e produzione
SuperMarioCar
09-03-2006, 14:02
non capisco differenza tra preproduzione e produzione
... eppure non mi sembra difficile ! :)
pazuzu970
09-03-2006, 14:48
Pare che il mio sia in produzione da ieri... Speriamo bene!
Pare che il mio sia in produzione da ieri... Speriamo bene!
:eek: dai che arrivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Dalla news SLI anche per notebook.
Dell presenterà un proprio notebook XPS con tecnologia SLI solo nelle prossime settimane.
Giusto per curiosità
quindi niente upogradde con 7900??? azzzz
un link??
edit
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16670.html
sta cosa un po mi spiazza...........
pero nelle foto si vede un 9400 non xps.....
e l'altro note e simile all'amilozzo..mmmmmmmmmmmmmmmmm
chissa.............
allora io dovrei prendere il 9400 ma mi scoccia spendere 80 euro per le spese di consegna :mad: :mad:
non c'è qualche offerta x non pagare le spese
ecco la mia config, io vorrei stare sui 1500 euro, datemi qualche consiglio su qualche ritocco
Processore Intel® Core™ Duo T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz
Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Memoria 1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
Tastiera Internal Keyboard - (QWERTY)
Scheda Video Scheda Grafica 256MB NVIDIA® GeForce™ 7800 Go
Disco Fisso 100GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
Floppy Disk Senza Floppy Disk
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Soluzione Wireless Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
Shipping Documents System Documentation
Gedis Bundle Reference n03947
Software Microsoft Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Garanzia Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Proteggete il vostro nuovo PC Senza abbonamento
Alimentazione Adattatore di corrente 90W
Organizzazione e condivisione di foto Corel® Photo Album™6 Starter Edition : gestione di base e funzioni Premium per 60 gg
Fotoritocco Corel® Paint Shop Pro™ X Premium Edition - versione di prova valida 60 giorni
Order Information Inspiron Order - Italy
Batteria Principale Batteria principale 6 celle 53 WHr
Borse Borsa non selezionata
Sconto Eccezionale Sconto di 300 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo)
CD Risorse Driver & Utilities CD Risorse non incluso
Colore del Coperchio Senza coperchio colorato
Dell Media Experience No Dell Media Experience
Adobe Reader Adobe Reader 6.0 - versione italiana
Dell Internet Order Dell Internet Order.
CD di ripristino del Sistema Operativo PC Restore - Ripristino del sistema operativo by Symantec (senza CD)
Schermo LCD 17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife™
ACCESSORI
Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module Qtà 1
Prezzo unitario IVA incl. 30,00 €
TOTALE IVA incl.:1.548,41 €
Totale IVA escl. Percentuale IVA Totale IVA incl.
Subtotale 1.290,34 € 20,00% 1.548,41 €
Totale commissione di consegna 80,00 € 20,00% 96,00 €
Prezzo totale 1.370,34 € 20,00% 1.644,41 €
Finanziamento da 74,00 €/mese
Ulteriori informazioni sul Finanziamento per i Privati
bene
ma che vorresti ritoccare???
allora io dovrei prendere il 9400 ma mi scoccia spendere 80 euro per le spese di consegna :mad: :mad:
ecco la mia config, io vorrei stare sui 1500 euro, datemi qualche consiglio su qualche ritocco
...
se non sono in promo le spese si pagano! non c'è molto da fare.
Data la differenza prendi la batteria più capiente
bene
ma che vorresti ritoccare???
non lo so, penso che cosi va benone, come ti va il tuo???
io lo userò per giocare, devo sostituire il desktop per questioni di spazio
ora sono abituato a giocare con una x800 xt quindi fai tu
SuperMarioCar
09-03-2006, 17:06
La config mi pare ottima, così come il prezzo, prendi la batteria più capiente che non duara molto comunque.
In ogni periodo ci sono offerte differenti, ma se le spese non sono in offerta ... le paghi :p
Prova magari a telefonare.
non lo so, penso che cosi va benone, come ti va il tuo???
io lo userò per giocare, devo sostituire il desktop per questioni di spazio
ora sono abituato a giocare con una x800 xt quindi fai tu
TRANQUILLISSIMO..................CREDO CHE UNA 7800 ANCHE SE GO batta una x800 o cmq siamo li am pensa che non avrai quel fracasso che fa o faceva il tuo desk
cmq pensa......EXPERT vicino casa eheheh
1499
amilo
m 730
512 ram 400mhz
80 gb 5400
6800go
e tu ti lamente di quasi 1600 con la tua config????pensa lo sprovveduto che si prende quell'amilo( gia 2 mesi fa ho detto ad un commesso che quel note o i note in quello store hanno prezzi altissimi e forse per quello non ne vendono eheh :D ,dopo tutto sto tempo non è ancora sceso............)cosa che non soppporto perche se negli store o centri commerciali lavorassero persone competenti che saprebbero fare gli acquisti giusti e mettere i prezzi giusti potrebbero fare molti piu affari,invece si trovano notebook di 2 anni allo stesso prezzo iniziale...heehhe.....sti commessi se si applicasssero invece di cazzeggiare tutto il di hehehe
TRANQUILLISSIMO..................CREDO CHE UNA 7800 ANCHE SE GO batta una x800 o cmq siamo li am pensa che non avrai quel fracasso che fa o faceva il tuo desk
cmq pensa......EXPERT vicino casa eheheh
1499
amilo
m 730
512 ram 400mhz
80 gb 5400
6800go
e tu ti lamente di quasi 1600 con la tua config????pensa lo sprovveduto che si prende quell'amilo( gia 2 mesi fa ho detto ad un commesso che quel note o i note in quello store hanno prezzi altissimi e forse per quello non ne vendono eheh :D ,dopo tutto sto tempo non è ancora sceso............)cosa che non soppporto perche se negli store o centri commerciali lavorassero persone competenti che saprebbero fare gli acquisti giusti e mettere i prezzi giusti potrebbero fare molti piu affari,invece si trovano notebook di 2 anni allo stesso prezzo iniziale...heehhe.....sti commessi se si applicasssero invece di cazzeggiare tutto il di hehehe
lo quell'amilo lo volevo prendere anche io al posto del 9300. il 9400 ancora doveva uscire
vorrei prendere l'xps ma costa troppo
per la 7800 go non penso proprio che arrivi a una x800 xt desktop cmq la 7800 per un notebook è tantissimo :sofico:
ho due domande da farti, ma il dell 9400 ha il subwoofer come l'xps???come va l'audio??
e poi si può montare la 7800 GTX???
lo quell'amilo lo volevo prendere anche io al posto del 9300. il 9400 ancora doveva uscire
per la 7800 go non penso proprio che arrivi a una x800 xt desktop cmq la 7800 per un notebook è tantissimo :sofico:
ho due domande da farti, ma il dell 9400 ha il subwoofer come l'xps???come va l'audio??
anche io stavo per prendere l'amilo .......ma speravo di trovare quella config sui 1100 euri...........non di piu,e config top costano cmq 1600 abbondati e a quel punto il 9400 è la scelta migliore
per essere portatile ed avere il woofer come un tappo..............sui giochi e film non è malissimo anzi soddisfa.............
per la gtx in teoria si poi è da vedere ........
pero probabilmente il nuovo xps avra lo sli e non credo con 2x7800 gtx ma bensi 2x7900 sara piu probabile ....quindi io credo che sara fatttibile........aspettiamo...... :D
anche io stavo per prendere l'amilo .......ma speravo di trovare quella config sui 1100 euri...........non di piu,e config top costano cmq 1600 abbondati e a quel punto il 9400 è la scelta migliore
per essere portatile ed avere il woofer come un tappo..............sui giochi e film non è malissimo anzi soddisfa.............
per la gtx in teoria si poi è da vedere ........
pero probabilmente il nuovo xps avra lo sli e non credo con 2x7800 gtx ma bensi 2x7900 sara piu probabile ....quindi io credo che sara fatttibile........aspettiamo...... :D
allora c'è il subwoofer. ma si sente forte??? ho provato degli asus dove non riuscivo a vedere un film perchè si sentiva troppo basso
la 7800 gtx sul dell 9300 si può montare quindi penso che si potrà montare anche sul 9400
io prendo la garanzia di un'anno cosi quando mi scade ci metto subito 2 giga di ram a 667 e l'hd a 7200 giri
poi se si potrà montare metterò in futuro anche la GTX
Questa mattina pensavo di ordinarlo, visto che l' X2710 fino a fine marzo non verrà consegnato :( faccio la configurazione e quando arrivo alla geffo 7800 mi trovo questa bella scrittina:
Per questa selezione bisogna aggiungere 3-4 settimane alla consegna dell'ordine
Dunque calcolando i tempi del bonifico+tempi normali di produzione+3-4 settimane di ritardo+Pasqua significa che se tutto va bene non arriva prima di 7-8 settimane, ovvero tra la 1° e la 2° settimana di maggio! :doh:
Ecco, finalmente ho trovato un OTTIMO motivo per cui non comprerò questo portatile :Prrr:
ga444b666ma777r999in333i
09-03-2006, 18:44
Questa mattina pensavo di ordinarlo, visto che l' X2710 fino a fine marzo non verrà consegnato :( faccio la configurazione e quando arrivo alla geffo 7800 mi trovo questa bella scrittina:
Per questa selezione bisogna aggiungere 3-4 settimane alla consegna dell'ordine
Dunque calcolando i tempi del bonifico+tempi normali di produzione+3-4 settimane di ritardo+Pasqua significa che se tutto va bene non arriva prima di 7-8 settimane, ovvero tra la 1° e la 2° settimana di maggio! :doh:
Ecco, finalmente ho trovato un OTTIMO motivo per cui non comprerò questo portatile :Prrr:
Bè ma perché sommi tutto? Da quanto va in produzione devi contare 3-4 settimane, quindi al massimo cinque. Sotto pasqua non cambia nulla sa? Cmq fai tu.
ga444b666ma777r999in333i
09-03-2006, 18:47
@enzo82
L'audio è buono e abbastanza forte, la 7800Go spinge veramente molto ai livelli della tua X800XT (quanto fai al 3dmark2005)?
I discorsi sulla 7800 e sulla 7900 in sli sono tutti da capire ancora e da approfondire. Certo non ci sarà solo lo SLI nel fututuro dei note high di Dell.
Dove lo compreresti l'XPS? Hai valutato Santech M7810 con Nvidia GTX? ( E sicuramente i futuri sli?)
Bè ma perché sommi tutto? Da quanto va in produzione devi contare 3-4 settimane, quindi al massimo cinque. Sotto pasqua non cambia nulla sa? Cmq fai tu.
Può darsi che sia come dici tu, però da quello che capisco io le 3-4 settimane sono da aggiungere ai normali tempi di produzione-evasione, quindi 5 settimane come dici mi sembrano una previsione pittosto rosea
@enzo82
L'audio è buono e abbastanza forte, la 7800Go spinge veramente molto ai livelli della tua X800XT (quanto fai al 3dmark2005)?
I discorsi sulla 7800 e sulla 7900 in sli sono tutti da capire ancora e da approfondire. Certo non ci sarà solo lo SLI nel fututuro dei note high di Dell.
Dove lo compreresti l'XPS? Hai valutato Santech M7810 con Nvidia GTX? ( E sicuramente i futuri sli?)
forse hai ragione x quanto riguarda la 7800. se non ricodo male facevo sui 6500 /7000 punti
devo vedere se trovo qualche bench, è una vita che non ne faccio uno
ora mi preoccupa il problema della consegna, io volevo concludere subito l'ordine ma ora sono perplesso anche perchè io devo fare anche il finanziamento quindi + tempo ancora :cry: :cry:
forse hai ragione x quanto riguarda la 7800. se non ricodo male facevo sui 6500 /7000 punti
devo vedere se trovo qualche bench, è una vita che non ne faccio uno
ora mi preoccupa il problema della consegna, io volevo concludere subito l'ordine ma ora sono perplesso anche perchè io devo fare anche il finanziamento quindi + tempo ancora :cry: :cry:
hehehhe i 6000 al 3d mark 05 li tieni e pure tranquillo
FINANZIAMENTOOOO OCIOOOOOOOOOOOO EHEEH
tu come fai la richiesta a dell ,viene inoltrataa findomestic che nel giro di un giorno la approva......devi solo avere fortuna che la findomestic ti spedisca subito le carte.
carte in cui devi firmare e fare autentificare alla banca........
io ti consiglio una cosa......esempio
su 2300 ''neuri'' con loro pagheresti 300 ''neuri '' di interessi,con la banca molto meno ma 70 euri circa per apertura finanziamento......quindi vedi cosa ti è conveniente.....vai in banca...e chiedi quanti interessi e vedi quanti con dell,fai i tuoi calcoli e comportati di conseguenza(io la mattina ho chiesto la somma e il pomeriggio l'avevo gia sul conto''poi dipenda da chi trovi e se si sbriga'')
io ho aspettato una settimana che arrivi la lettere da firmare,e la finanziaria mi confermava che fosse tutto spedito e forse colpa delle poste,e gia li ero inkakkiato.poi arrivano le carte,decido e inizio a compilare e mi trovo un foglio in cui chiedono di autentificarmi dalla banca oppure comune''li ho scappottato.SE AVEVO VOGLIA DI ANDARE IN BANCA DI SICURO NON LO FACEVO CON LORO E TASSI DA ''STROZZINI NO?''.ci dormo su e il giorno seguente vado in banca chiedo la cosa,e subito mi propongono la loro offerta e mi chiedono se sono matto a pagare quegli interessi eheheh
infine fatto con la banca :)
e credo sia conveniente approffittare delle offerte a tasso zero ''in cui propio dell paga gli interessi'' :D
scoperta.....!!!!!!!!!!!!!la lettera spedita martedi ed arrivata mercoledi,quindi le poste hanno fatto il loro lavoro egregiamente non come qualcun altro.... :D
poi credo sia una cosa stupiada che una finanziaria ch eti sta per erogare una somma ti chieda di rivolgerti alla tua banca per autentificarti............''cacchio ometti banca e scrivi solo comune noooooooo'' :muro:
dell non ha ancora risposto alla mail... :D vebbe diamoli tempo...eheheh.......ho messo di sicuro in crisiil tecnico...
''sia a tradurre che risolvere il problema'' :D :sofico:
Ho scoperto che prendere il 1440x900 con una 7800 Go non ha senso.
Addirittura spendo 100 euro in meno (ma con le spese di spedizioni escluse, mannaggia a loro) prendendo un 1920x1200 e il modulo bluetooth dalla configurazione più "estrema". :D
1600 euro:
DELL INSPIRON 9400
Intel® Core™ Duo T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
100GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife™
Scheda Grafica 256MB NVIDIA® GeForce™ 7800 Go, PCI-Express x16
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Batteria principale 9 celle 80 WHr
Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module
sisiisiii sempre stato cosi o quasi.........
cmq a volte se chiami ti tolgono lo schermo da 1900 e ti mettono lo schermo da 1440 e sottraggono 100/150 euri
ma smepre dipende dal commerciale che trovi :fagiano:
hehehhe i 6000 al 3d mark 05 li tieni e pure tranquillo
FINANZIAMENTOOOO OCIOOOOOOOOOOOO EHEEH
tu come fai la richiesta a dell ,viene inoltrataa findomestic che nel giro di un giorno la approva......devi solo avere fortuna che la findomestic ti spedisca subito le carte.
carte in cui devi firmare e fare autentificare alla banca........
io ti consiglio una cosa......esempio
su 2300 ''neuri'' con loro pagheresti 300 ''neuri '' di interessi,con la banca molto meno ma 70 euri circa per apertura finanziamento......quindi vedi cosa ti è conveniente.....vai in banca...e chiedi quanti interessi e vedi quanti con dell,fai i tuoi calcoli e comportati di conseguenza(io la mattina ho chiesto la somma e il pomeriggio l'avevo gia sul conto''poi dipenda da chi trovi e se si sbriga'')
io ho aspettato una settimana che arrivi la lettere da firmare,e la finanziaria mi confermava che fosse tutto spedito e forse colpa delle poste,e gia li ero inkakkiato.poi arrivano le carte,decido e inizio a compilare e mi trovo un foglio in cui chiedono di autentificarmi dalla banca oppure comune''li ho scappottato.SE AVEVO VOGLIA DI ANDARE IN BANCA DI SICURO NON LO FACEVO CON LORO E TASSI DA ''STROZZINI NO?''.ci dormo su e il giorno seguente vado in banca chiedo la cosa,e subito mi propongono la loro offerta e mi chiedono se sono matto a pagare quegli interessi eheheh
infine fatto con la banca :)
e credo sia conveniente approffittare delle offerte a tasso zero ''in cui propio dell paga gli interessi'' :D
scoperta.....!!!!!!!!!!!!!la lettera spedita martedi ed arrivata mercoledi,quindi le poste hanno fatto il loro lavoro egregiamente non come qualcun altro.... :D
poi credo sia una cosa stupiada che una finanziaria ch eti sta per erogare una somma ti chieda di rivolgerti alla tua banca per autentificarti............''cacchio ometti banca e scrivi solo comune noooooooo'' :muro:
ora c'è l'offerta degli interessi al 6 % e verrei a spendere 80 euro di interessi
non capisco perchè la findomestic faccia alla dell dei tassi cosi alti
se compri qualsiasi elettrodomestico/pc in un centro commerciale la findomestic applica il tasso 0. boh :confused:
pazuzu970
09-03-2006, 19:50
Ho scoperto che prendere il 1440x900 con una 7800 Go non ha senso.
Addirittura spendo 100 euro in meno (ma con le spese di spedizioni escluse, mannaggia a loro) prendendo un 1920x1200 e il modulo bluetooth dalla configurazione più "estrema". :D
1600 euro:
DELL INSPIRON 9400
100GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife™
Batteria principale 9 celle 80 WHr
Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
Dipende da dove configuri!
Se parti dalla configurazione economica ed aggiungi pezzi, allora il prezzo lievita spudoratamente!
ora c'è l'offerta degli interessi al 6 % e verrei a spendere 80 euro di interessi
se compri qualsiasi elettrodomestico/pc in un centro commerciale la findomestic applica il tasso 0. boh :confused:
Guarda che Findomestic non applica tassi 0 caso mai li paga il negoziante,visto che certi finanziamenti Findomestic toccano anche il 14 e superiori di interessi o peggio certe campagne di un noto negozio di elettronica che dice tasso 0 se poi guardi il taeg :read: ti accorgi che non è x niente 0
Riguardo a ciò che diceva Andrè mi spiace che a lui era andata così ,xchè a me le carte della findomestic sono arrivate nel giro di 2 giorni non mi è stata richiesta nessuna autentica della firma e due giorni dopo avevo l'ok :rolleyes:
buono il 6% fallo allora
nei centri commerciali il tasso zero.......non è zero eheheheh
io ho notato sui notebook a tasso zero o notebook in generale che nei centri il prezzo non è poi cosi conveniente,non si scosta nemmeno un po o quasi dai prezzi di listino,quindi l'affare lo fai solo nel caso usufrusci appunto dei finanziamenti a tasso zero.
ho notato che se trovi un piccolo rivenditore e ti fai fare un offerta su un prezzo di 1600al centro lui ti fa sicuri 150 di meno
Riguardo a ciò che diceva Andrè mi spiace che a lui era andata così ,xchè a me le carte della findomestic sono arrivate nel giro di 2 giorni non mi è stata richiesta nessuna autentica della firma e due giorni dopo avevo l'ok :rolleyes:
non avevi nessuna carta da far firmare?? azzzzzzzzzzz
o l'han tolta dopo l'ambaradan ehehehe mi sono arrabbiato parecchio con la finanziaria è gli ho detto le stesse cose scritte :D
ma loro hanno confermato che era una legge di tutela per i finanziamenti on line cosa che la banca ha confermato...
cmq lo stesso commerciale mi fece di lasciar stare e spedire cosi..mah
forse dipende dalla somma e chi lo sa..'o sono protestato :D '
cmq era un foglio in cui inserire i dati e in piccino scritto di farlo autentificare....scritta ch eho notato solo per scrupolo
Guarda avevo solo due copie originali del contratto(praticamente quello che si compila online)di cui ho tenuto una copia.Firmato, con una copia della C.I. e del modello unico,rispedito al volo e approvato in due gg
Be i 2014€uretti del 9400 non mi sembrano pochi
:eek: wowowowoooooooooooooooooo
benissimo..................
e raccontaci che carte ti arrivano pls...mi scoccia sta cosa :mbe:
buono il 6% fallo allora
nei centri commerciali il tasso zero.......non è zero eheheheh
io ho notato sui notebook a tasso zero o notebook in generale che nei centri il prezzo non è poi cosi conveniente,non si scosta nemmeno un po o quasi dai prezzi di listino,quindi l'affare lo fai solo nel caso usufrusci appunto dei finanziamenti a tasso zero.
ho notato che se trovi un piccolo rivenditore e ti fai fare un offerta su un prezzo di 1600al centro lui ti fa sicuri 150 di meno
ordine inviato ora aspetto il contratto da firmare
Guarda avevo solo due copie originali del contratto(praticamente quello che si compila online)di cui ho tenuto una copia.Firmato, con una copia della C.I. e del modello unico,rispedito al volo e approvato in due gg
Be i 2014€uretti del 9400 non mi sembrano pochi
azz non so che dire... :mbe:
io avevo un foglio bianco in cui scrivere i miei dati e farlo timbrare....??l'ho bruciato 2 gioni fa se no lo scannerizzavo..ufffffffff
se qualcuno ha fatto il finanziamento ......dica la sua!!!!!!!!!!
Pisuke_2k6
09-03-2006, 21:43
a quando allora la tua Bibbia Del Tuning.. io nei giorni scorsi mi sono perso...
Grande Andre!
a quando allora la tua Bibbia Del Tuning.. io nei giorni scorsi mi sono perso...
Grande Andre!
:eek: dai grazie ma il merito è di tutti i partecipanti e del forum stesso...........quello che dico e provo lo faccio solo perche ho le basi,la maggior parte acquistate proprio qui e grazie a voi tutti :D
QUINDI COMPLIMENTI A TUTTI E IL FORUM
Ragazzi ... vorrei acquistare un DELL 9400 configurazione :
Intel® Media Accelerator 950 Graphics Up to 128MB shared system memory
80GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
17" Wide Screen WXGA+(1440x900)
TOTALE IVA incl.:1.227,00 €
Cosa ne pensate? pregi, difetti ?
Non posso spendere di più ...
Altrimenti a quel prezzo ci sono altri notebook migliori ?
Grazie
pazuzu970
10-03-2006, 00:10
Ragazzi ... vorrei acquistare un DELL 9400 configurazione :
Intel® Media Accelerator 950 Graphics Up to 128MB shared system memory
80GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
17" Wide Screen WXGA+(1440x900)
TOTALE IVA incl.:1.227,00 €
Cosa ne pensate? pregi, difetti ?
Non posso spendere di più ...
Altrimenti a quel prezzo ci sono altri notebook migliori ?
Grazie
Ottimo prezzo! Fossi in te, però, metterei il monitor 1920x1200.
Ciao.
Ottimo prezzo! Fossi in te, però, metterei il monitor 1920x1200. Ciao.
costa 240,00 € in più :cry:
ma secondo te è così fondamentale non utilizzando il notebook per giocare?
a cosa può servirmi tutta quella risoluzione se non gioco ?
Grazie
Pisuke_2k6
10-03-2006, 00:40
:eek: dai grazie ma il merito è di tutti i partecipanti e del forum stesso...........quello che dico e provo lo faccio solo perche ho le basi,la maggior parte acquistate proprio qui e grazie a voi tutti :D
QUINDI COMPLIMENTI A TUTTI E IL FORUM
ok allora Evviva il Forum! ... cmq aspetto lo stesso il tutorial........
domanda banale... come ti trovi con il t 2600? ovvero.. giustifichi l'esborso maggiore in termini prestazionali?
ok allora Evviva il Forum! ... cmq aspetto lo stesso il tutorial........
domanda banale... come ti trovi con il t 2600? ovvero.. giustifichi l'esborso maggiore in termini prestazionali?
mmmmmmmmm.........
mmmmmmmmm..........
so di avere 800 neurini di processore :banned:
ma non ci ho fatto caso all'esborso perche ho preso una buona offera (la firma 2300 eurozzi)io credo che la scelta vada fatta solo in base alla quantita di soldi da spendere e l'offera vaantaggiosa.''se mi dici che per prendeere la mia stessa config spenderesti 2900 euri ti direi subito di no''
in 30 secondi o poco piu riavvio winzoz :D e mi apre pure 2 messanger :D
sta tutto nell'aspettare l'offerta giusta
WilliamS
10-03-2006, 01:09
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto :D
dopo quasi 3 anni di onoratissimo servizio e' quasi giunto il momento di mettere da parte il mio adorato Toshiba Satellite 1950-801, e sinceramente mi sembra che il miglior Laptop in circolazione sia il Dell Inspiron 9400; vorrei un consiglio per cortesia, in quanto sicuramente molti di voi ne capiscono dippiu' di me soprattutto per cio' che riguarda l'hardware. Io utilizzo il Pc apparte che per svago privato etc., per l'universita' (sono al 3 anno di Ing. Edile-Architettura) ed utilizzo programmi quali 3dsmax, Maya, Autocad, Photoshop ed Illustrator, e molte volte mi trovo a dover utilizzare contemporaneamente almeno 2 di questi sw...La configurazione che ho fatto e' quella al top, quindi con T2600, 2GB di ram a 667MHz etc...cosa ne pensate? credete che con un sistema del genere riuscirei a farci altri 3 annetti? oppure magari mi conviene aspettare un po', visto che si parla gia' di Merom ma soprattutto di schede video molto piu' potenti, addirittura di soluzioni Sli su notebook? (il componente che mi soddisfa di meno e' la GeForce Go 7800 da 256).
Grazie mille per l'attenzione :D
Grazie
Quel monitor risulta conveniente in caso tu scelga la geforce 7800go.
Non ha niente di male, se non fosse che in parecchi sul forum si sono lamentati della qualità scadente del 1440x900, va a fortuna.
Comunque c'é sempre la garanzia Dell che ti cambia il monitor, ma anche qua c'erano lamentele per nuovi monitor comunque scadenti... :D
Comunque ottimo prezzo, niente contro se non il fatto che quella scheda non è indicata per giocare, ma d'altronde tu non giochi. :)
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto :D
dopo quasi 3 anni di onoratissimo servizio e' quasi giunto il momento di mettere da parte il mio adorato Toshiba Satellite 1950-801, e sinceramente mi sembra che il miglior Laptop in circolazione sia il Dell Inspiron 9400; vorrei un consiglio per cortesia, in quanto sicuramente molti di voi ne capiscono dippiu' di me soprattutto per cio' che riguarda l'hardware. Io utilizzo il Pc apparte che per svago privato etc., per l'universita' (sono al 3 anno di Ing. Edile-Architettura) ed utilizzo programmi quali 3dsmax, Maya, Autocad, Photoshop ed Illustrator, e molte volte mi trovo a dover utilizzare contemporaneamente almeno 2 di questi sw...La configurazione che ho fatto e' quella al top, quindi con T2600, 2GB di ram a 667MHz etc...cosa ne pensate? credete che con un sistema del genere riuscirei a farci altri 3 annetti? oppure magari mi conviene aspettare un po', visto che si parla gia' di Merom ma soprattutto di schede video molto piu' potenti, addirittura di soluzioni Sli su notebook? (il componente che mi soddisfa di meno e' la GeForce Go 7800 da 256).
Grazie mille per l'attenzine :D
A quanto pare sei disposto a spendere, e pure parecchio.
In futuro ci saranno sia le SLI su notebook che le 7900go, ma non si sa quanto è prossimo questo futuro. Sta a te decidere.
La 7800go è un'ottima scheda, inferiore (ma a quanto pare neanche troppo) alla 7800go GTX, visto che nel topic del 3dmark05 si son viste delle GTX in overclock raggiungere i 7700 punti in overclock (anche se probabilmente non sarà il loro limite massimo, o almeno spero), mentre il nostro andre ha raggiunto i 7100 punti con la 7800go.
WilliamS
10-03-2006, 01:49
A quanto pare sei disposto a spendere, e pure parecchio.
In futuro ci saranno sia le SLI su notebook che le 7900go, ma non si sa quanto è prossimo questo futuro. Sta a te decidere.
La 7800go è un'ottima scheda, inferiore (ma a quanto pare neanche troppo) alla 7800go GTX, visto che nel topic del 3dmark05 si son viste delle GTX in overclock raggiungere i 7700 punti in overclock (anche se probabilmente non sarà il loro limite massimo, o almeno spero), mentre il nostro andre ha raggiunto i 7100 punti con la 7800go.
Si sono disposto a spendere come feci circa 3 anni fa, e cioe' spendo tanto, ma me lo tengo per tanto :D
non sai di che tempi si parla per Sli etc. anche solo a grandi linee? tipo 6 mesi/1 anno?
Altra domanda (non mi picchiare ti prego :) ) come ho detto prima di hardware non e' che ci capisca un gran che, anzi diciamo quasi nulla :) ma sto studiando :D
la domanda era: cosa sono i "punti in overclock"? cosa mi indicano questi valori?
ga444b666ma777r999in333i
10-03-2006, 08:33
Oc significa aumentare le frequenze di lavoro oltre quanto previsto dal venditore del note per aumentare le prestazioni. E le schede Geforce ultime si prestano molto in quanto escono notevolmente castrate ultimamente...
Io credo che per l'utilizzo che né fai dovresti provare a farti configurare da Dell un dell precision M70 con scheda video geforce quadro Go FX 1400, inferiore alla 7800Go/GTX nel campo videoludico (giochi) ma mooolto superiore per gli applicativi che usi tu. Valuta inoltre che la Geforce7800Go/GTX dovrebbe essere moddabile a QUADRO (e quindi funzionare con i driver Quadro di nvidia certificati per 3dstudiomax e simili), e in questo caso forse avresti la quadratura del cerchio.
Non ho esperienze per il MOD A quadro, qualcun altro può ragguagliarci?
Valuta inoltre in Santech M7810 con scheda video Geforce 7800GTX. ;)
Quel monitor risulta conveniente in caso tu scelga la geforce 7800go.
Non ha niente di male, se non fosse che in parecchi sul forum si sono lamentati della qualità scadente del 1440x900, va a fortuna.
Comunque c'é sempre la garanzia Dell che ti cambia il monitor, ma anche qua c'erano lamentele per nuovi monitor comunque scadenti... :D
Comunque ottimo prezzo, niente contro se non il fatto che quella scheda non è indicata per giocare, ma d'altronde tu non giochi. :)
Beh come detto io non gioco perciò potrei accontentarmi della scheda video "base".
Mi fa invece paura il monitor ... secondo voi è proprio così rischioso acquistare il monitor da 1440x900 ?
e se rimanessi sul DELL 6000 o meglio ancora sul 6400 ? (certo hanno un monitor da 15 e non 17 ... però a me andrebbe bene cmq)
mi aiutate per favore ?
grazie
Beh come detto io non gioco perciò potrei accontentarmi della scheda video "base".
Mi fa invece paura il monitor ... secondo voi è proprio così rischioso acquistare il monitor da 1440x900 ?
e se rimanessi sul DELL 6000 o meglio ancora sul 6400 ? (certo hanno un monitor da 15 e non 17 ... però a me andrebbe bene cmq)
mi aiutate per favore ?
grazie
se ti basta l'integrata e monito piu piccolo dirigiti sul 6400 tranquillamente......è la stessa macchia piu piccola..ed hai il vantaggio di avere un monitor piu piccolo e piu facile da illuminare.....quindi meno ''pare''e problematiche
mio punto di vista eeeeeeeeeeeeee
ps non è rischiso il monitor da 1440 ha solo caratteristivche diverse da quello 1900 come angoli visuale ma pe ril resto credo sia solo sfiga
se ti basta l'integrata e monito piu piccolo dirigiti sul 6400 tranquillamente......è la stessa macchia piu piccola..ed hai il vantaggio di avere un monitor piu piccolo e piu facile da illuminare.....quindi meno ''pare''e problematiche
mio punto di vista eeeeeeeeeeeeee
ps non è rischiso il monitor da 1440 ha solo caratteristivche diverse da quello 1900 come angoli visuale ma pe ril resto credo sia solo sfiga
Grazie andre25 ...
forse da quello che ho visto il 6400 risulta pure più costoso del 9400, se non ho sbagliato ad configurarli in modo più o meno uguale.
Cosa intendi per caratteristiche diverse come angoli di visuale ?
I difetti del monitor 1440x900 sono gravi e solamente molto leggeri in fatto di uniformità di illuminazione ? ... intendo dire è un difetto molto visibile e fastidioso oppure può andare cmq bene ?
Grazie andre25 ...
forse da quello che ho visto il 6400 risulta pure più costoso del 9400, se non ho sbagliato ad configurarli in modo più o meno uguale.
I difetti del monitor 1440x900 sono gravi e solamente molto leggeri in fatto di uniformità di illuminazione ? ... intendo dire è un difetto molto visibile e fastidioso oppure può andare cmq bene ?
normale effetto novità
Grazie andre25 ...
non ne ho visti...........
se hanno aloni credo si una partita difettosa........se inveci si parla di angolo visuale piu basso rispetto al 1900 ( cio se cambi visuale o angolazione perde colori o ha riflessi,ma tutti gli lcd hanno questa caratteristica chi piu chi meno,caratteristiche che stan man mano scomparendo con l'evolversi della tecnologia) e deltutto normale,anche perche se un prodotto monta 2 monitor con 2 prezzi diversi non possono avere le stesse caratterstiche,uno sara migliore dell'altro no???1900 ha un angolo visuale abbastanza alto ,l 1440 sicuramente.meno....vai in un centro e dai un occhiata ai monitor asus o sony e capisci che intendo dire
pero non posso darti quesa informazione con sicurezza perche non ne ho mai visti dal vivo
parlando di illuminazione uniforme o no............un lcd da 15 sara sicuramente piu uniforme di un 17,dovuto dalla superficie piu ampia da illuminare................
cmq il molti sono contenti pure del monitor 1440,
Si è vero .... il 6400 costa di più x l'effetto novità ma a questo punto perchè non acquistare il 9400 ????
Il problema è il monitor
Si è vero .... il 6400 costa di più x l'effetto novità ma a questo punto perchè non acquistare il 9400 ????
Il problema è il monitor
mi devo fermare cosi......non posso dirti di piu
sei sai l'inglese posta.........qui.....
http://www.notebookforums.com/forumdisplay.php?f=237
Il problema è il monitor
Scusa mi avevi già risposto ... grazie !
Ultima domanda ...
tu mi consiglieresti il DELL 9400 con monitor 1440x900
oppure qualche altro notebook anche ti altre marche sempre rimanendo sui 1200/1300 euro circa
stedomanda
10-03-2006, 10:43
Si sono disposto a spendere come feci circa 3 anni fa, e cioe' spendo tanto, ma me lo tengo per tanto :D
non sai di che tempi si parla per Sli etc. anche solo a grandi linee? tipo 6 mesi/1 anno?
Altra domanda (non mi picchiare ti prego :) ) come ho detto prima di hardware non e' che ci capisca un gran che, anzi diciamo quasi nulla :) ma sto studiando :D
la domanda era: cosa sono i "punti in overclock"? cosa mi indicano questi valori?
quando arriva uno che mi dice.....Si sono disposto a spendere come feci circa 3 anni fa...........beh........se vuoi un pc con una configurazione sli io ti posso anche dare un link.....ma dopo non dirmi che non hai abbastanza soldi......
http://ssl.schenker-notebook.de/detail.asp?userid=f49be96l3s49aeaadk10rttf773i7q104713be79j98op2107yir&bestellnr=adik0004&KategorienOrder=010;040;008;080;010
aggiungi altri 700€ per metterci la seconda gforce e cosi questo lo dai anche a tuo figlio.....
n.b. guardate in questo sito perchè c'è anche il santech con dul core e 7800gtx.....che in italia non esiste.....ragazzi il futuro avanza....
ma di configurazione sli in un 17° pollici secondo me non ne vedremo per un bel po'.....a meno che non facciano il notebook alto 10cm......
quindi neel'xps ci mettono la gtx secondo me....
quindi spendi sti maledetti soldi......che se lo fai vengo anche a vederlo fino a Roma....
... se un prodotto monta 2 monitor con 2 prezzi diversi non possono avere le stesse caratterstiche,uno sara migliore dell'altro no???...
IMHO non è esattamente così: nell'ultimo quadrimestre del 2005 i wxga e wxga venivano venduti allo stesso prezzo.
Poi bisogna considerare che si compra a scatola chiusa: non è che si ordina un monitor conoscendone nel dettaglio tutte le caratteristiche, ma solo la risoluzione (che a quei livelli sempre IMHO è l'ultima cosa [giusto per essere chiaro i 17", ma anche i 19" - di tutti i livelli ! - hanno normalmente risoluzione 1280x1024 ...]) e il fatto che sia lucido o opaco, che è un preferenza prettamente soggettiva.
Purtroppo non sui NB, anche per contenere i consumi, i monitor sono quello che sono; sony si è fatta una grande fama con prodotti piacevoli da vedere (almeno all'inizio), ma scarsamente fedeli a livello cromatico ect.
In fondo il minimo per un tft sufficiente è rappresentato dal samsung 970 e dal corrispettivo eizo.
Rinvio ad una delle tante discussioni
abc fotografia (http://www.abc-fotografia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=3128&sid=bb9df5fdf0332f25164bf7cf02bec277)
....se vuoi un pc con una configurazione sli io ti posso anche dare un link.....ma dopo non dirmi che non hai abbastanza soldi......
http://ssl.schenker-notebook.de/detail.asp?userid=f49be96l3s49aeaadk10rttf773i7q104713be79j98op2107yir&bestellnr=adik0004&KategorienOrder=010;040;008;080;010
aggiungi altri 700€ per metterci la seconda gforce e cosi questo lo dai anche a tuo figlio.....
ma ha un turion 1.6! :muro:
IMHO non è esattamente così: nell'ultimo quadrimestre del 2005 i wxga e wxga venivano venduti allo stesso prezzo.
[/URL]
questo non lo sapevo perdonatemi
ho detto quelllo solo perche se si parla di angolo visuale,be il mio 1900 batte la gran parte dei monitor nei centricommerciale delle svariate marche,,
quindi ho dedotto e credo sia normale che il 1440 abbia caratteristiche inferiori anche se di poco......e lo immagino propio come quelli visti........
pero stando a danello e al mio ''amico '' e correttissimo o meglio furbissimo ''master'' :D loro sono contentissimi pure dell 1440 quindi io piu di tanto non mi farei problemi..ma appunto se sorgono opta per il 1900 per non avere rimorsi
ancora 2 domande:
1- Estendere la RAM sui notebook DELL da 512 a 1Gb è parecchio costosa rispetto ai costi dei moduli ram comunemente venduti singolarmente.
Secondo voi acquistando il DELL 9400 con "soli" 512 è possibile trovare della Ram compatibile per portarlo immediatamente ad 1gb ? consigli ?
2- Configurando la stessa macchina entrando nella sezione PRIVATI e successivamente nella sezione PICCOLE IMPRESE in quest'ultima anche aggiungendo il 20% dell'iva il prezzo risulta almeno 70€ più basso.
perchè?
ancora 2 domande:
1- Estendere la RAM sui notebook DELL da 512 a 1Gb è parecchio costosa rispetto ai costi dei moduli ram comunemente venduti singolarmente.
Secondo voi acquistando il DELL 9400 con "soli" 512 è possibile trovare della Ram compatibile per portarlo immediatamente ad 1gb ? consigli ?
2- Configurando la stessa macchina entrando nella sezione PRIVATI e successivamente nella sezione PICCOLE IMPRESE in quest'ultima anche aggiungendo il 20% dell'iva il prezzo risulta almeno 70€ più basso.
perchè?
1. si
2. pensa che io ho preso tramite azienda la mia config a 2300 neuri quando per privati costava ben 2700 abbondanti.... :read: misteri dell
questo non lo sapevo perdonatemi...
ma io non ho detto che Ti sbagli, mi sono solo permesso di esporre alcune puntualizzazioni -comunque opinabili -.
...
perchè?
perchè dell, come hp e IBM punta prevalentemente ad essere competitiva nel settore business.
ancora 2 domande:
...
attenzione al dual channel e al numero di banchi di memoria:
se prendi il NB con 512mb di ram rischi di avere 2x256, quindi assicurati di prendere 1x512; poi sempre per il discorso dual channel sarebbe meglio che i banchi di ram fossero dello identici o meglio ancora con seriali consecutivi e parte dei cd. kit dual channel.
Comunque se devi comprare la memoria a parte valuta di prendere i 2gb
attenzione al dual channel e al numero di banchi di memoria:
se prendi il NB con 512mb di ram rischi di avere 2x256, quindi assicurati di prendere 1x512; poi sempre per il discorso dual channel sarebbe meglio che i banchi di ram fossero dello identici o meglio ancora con seriali consecutivi e parte dei cd. kit dual channel.
Comunque se devi comprare la memoria a parte valuta di prendere i 2gb
Beh credo d'aver capito che il discorso memoria da acquistare a parte sia comunque più complesso che reddidizio. guisto ?
Voi cmq rimanendo su queste cifre mi consigliate senza dubbio il dell 9400 ?
non prendereste in considerazione altre marche o modelli ?
Beh credo d'aver capito che il discorso memoria da acquistare a parte sia comunque più complesso che reddidizio. guisto ?
Voi cmq rimanendo su queste cifre mi consigliate senza dubbio il dell 9400 ?
non prendereste in considerazione altre marche o modelli ?
no quando non ci sono buone offerte sulla memoria è un'ottima soluzione (anche perchè puoi prendere memorie migliori), però bisogna avere piccole accortezza
no quando non ci sono buone offerte sulla memoria è un'ottima soluzione (anche perchè puoi prendere memorie migliori), però bisogna avere piccole accortezza
il problema è che ora la memoria non è in offerta (ad esempio raddoppio gratis) e non c'è la possibilità di scegliere un solo blocca da 512mb.
il secondo blocco da 512mb (per portare il pc ad 1gb) costa ben 228,00 euro!
non è troppo ?!?!?!?!?!!??
grazie x i consigli
ma io non ho detto che Ti sbagli, mi sono solo permesso di esporre alcune puntualizzazioni -comunque opinabili -.
ok ma posso sbalgliare e le mie sono opinioni
quindi no problem :D
ho dato un occhiata.................veloce
se configuri le 2 config uguali costa uguale quindi prendi direttamente la piu alta......se invece ti vuoi tendere i 512(al giorno doggi fai ben poco, sul 9400 all aprima accensionee con tutti i programmmi occupa 320 mb di memoria)
prendi la piu bassa........
per quel prezzo pigliati un 9400 o aspetta qualche settiamana che scenda quello del 6400 ora come ora è elevato se rapportato al 9400
cmq per 180 euri c' il t2500 :eek:
se configuri le 2 config uguali costa uguale quindi prendi direttamente la piu alta......
da quello che vedo io ... anche con la stessa configurazione base il 6400 costa di più e tieni pure presente che con quest'ultimo pagherei anche le spese di spedizione. (con il 9400 sono gratis)
Il notebook lo voglio assolutamente con 1gb di RAM ... ma stavo valutando se acquistare i 512 mb aggiuntivi da DELL oppure no.
Voi avete tutti acquistato l'estensione di garanzia a 3 anni ? ... so che è importante ma alza parecchio il prezzo d'acquisto e dovrei ridurre in prestazioni per stare nel budget :-(
ga444b666ma777r999in333i
10-03-2006, 12:36
da quello che vedo io ... anche con la stessa configurazione base il 6400 costa di più e tieni pure presente che con quest'ultimo pagherei anche le spese di spedizione. (con il 9400 sono gratis)
Il notebook lo voglio assolutamente con 1gb di RAM ... ma stavo valutando se acquistare i 512 mb aggiuntivi da DELL oppure no.
Voi avete tutti acquistato l'estensione di garanzia a 3 anni ? ... so che è importante ma alza parecchio il prezzo d'acquisto e dovrei ridurre in prestazioni per stare nel budget :-(
Non tutti la hanno acquistata la garania, secondo me è fondamentale, considera che si può acquistare anche dopo. C'è un 3d apposito che ne parla.
WilliamS
10-03-2006, 12:42
Oc significa aumentare le frequenze di lavoro oltre quanto previsto dal venditore del note per aumentare le prestazioni. E le schede Geforce ultime si prestano molto in quanto escono notevolmente castrate ultimamente...
Io credo che per l'utilizzo che né fai dovresti provare a farti configurare da Dell un dell precision M70 con scheda video geforce quadro Go FX 1400, inferiore alla 7800Go/GTX nel campo videoludico (giochi) ma mooolto superiore per gli applicativi che usi tu. Valuta inoltre che la Geforce7800Go/GTX dovrebbe essere moddabile a QUADRO (e quindi funzionare con i driver Quadro di nvidia certificati per 3dstudiomax e simili), e in questo caso forse avresti la quadratura del cerchio.
Non ho esperienze per il MOD A quadro, qualcun altro può ragguagliarci?
Valuta inoltre in Santech M7810 con scheda video Geforce 7800GTX. ;)
Grazie mille :)
ho una domanda pero': se overclocco perdo la garanzia vero?
avevo adocchiato la quadro, pero' sono molto pochi i portatili che la montano :(
per quanto riguarda il Santech avevo letto un articolo a riguardo dove si diceva appunto che era il primo a montare la gtx, ma non conosco per niente quella marca,com'e? Io come ho detto ho un Toshiba, e mi ci sono trovato benissimo, la garanzia e l'assistenza sono stupefacienti, per farti un esempio l'altro giorno e' comparsa una linea verde sul monitor...glielo ho portato e in 2 giorni e mezzo me lo hanno ridato :D, mentre per esempio ad un mio amico e' successa la stessa cosa con un acer , e gli hanno detto che deve lasciargli il notebook per 3 mesi :eek: ...tutto questo per arrivare all'altra domanda, e cioe': come sono le altre assistenze? ad esempio conosco dell per fama, so che e' un ottima marca, ma acquistando il pc su internet, come funziona la garanzia? un'esperienza diretta sarebbe l'ideale (anche se mi dispiace per coloro che me ne posson parlare, perche' vuol dire che hanno avuto problemi) ma cosi' ci facciamo un'idea :)
WilliamS
10-03-2006, 13:20
Ho appena letto di un sistema MXM di nVidia che permette di aggiornare il sottosistema video integrato. Ne sapete qualcosa? e' mai stato montato su qualche notebook? sarebbe una gran cosa :D
stedomanda
10-03-2006, 13:24
Ho appena letto di un sistema MXM di nVidia che permette di aggiornare il sottosistema video integrato. Ne sapete qualcosa? e' mai stato montato su qualche notebook? sarebbe una gran cosa :D
dell'mxm se ne parla da oltre un anno....ma sei proprio uno che non ne sa niente di notebook.....almeno dillo che cosi c'è la mettiamo via e ti spieghiamo tutto.....il notebook che ti ho consigliato ti andava bene????
gia lo so che lievita parecchio..ma se ci sai fare con l agaranzia ti scontano 200 eurozzi provaciiiii
WilliamS
10-03-2006, 13:47
dell'mxm se ne parla da oltre un anno....ma sei proprio uno che non ne sa niente di notebook.....almeno dillo che cosi c'è la mettiamo via e ti spieghiamo tutto.....il notebook che ti ho consigliato ti andava bene????
io veramente l'ho detto dall'inizio che di hardware ci capisco poco e niente, visto che sara' qualche settimana che mi sono messo "a studiare" in modo tale da fare una scelta oculata per il nuovo
quel notebook e' carino, pero' ci sono 2 cose: 1 il processore 2 l'assistenza, punto per me fondamentale visto che sono iellatissimo visto che mi si rompe tutto :D
pazuzu970
10-03-2006, 14:33
Grazie
Pare che, di questi tempi, i monitor a risoluzione più bassa abbiano presentato spesso dei problemi... Vedi tu...
Ciao!
gia lo so che lievita parecchio..ma se ci sai fare con l agaranzia ti scontano 200 eurozzi provaciiiii
ciao andre25 .... mi spiegheresti meglio questa tua affermazione :-) sembra moooooooooooooolto interessante !
Pare che, di questi tempi, i monitor a risoluzione più bassa abbiano presentato spesso dei problemi... Vedi tu...
Ciao!
ciao pazuzu970 .... tu stai parlando dei "soliti" problemi riguardo la costante illuminazione del display ? o che altro ?
grazie
pazuzu970
10-03-2006, 14:42
io veramente l'ho detto dall'inizio che di hardware ci capisco poco e niente, visto che sara' qualche settimana che mi sono messo "a studiare" in modo tale da fare una scelta oculata per il nuovo
quel notebook e' carino, pero' ci sono 2 cose: 1 il processore 2 l'assistenza, punto per me fondamentale visto che sono iellatissimo visto che mi si rompe tutto :D
Tranquillo, "postando" si impara!
Tanto per chiarezza, a questo link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1110519&highlight=3dmark) trovi gli score misti note/desk per 3DMark06...
vedrai le 6800Go di kellone, Kevin341 e danello fare score più alti della X800XT da desk e attestarsi appena sotto le X850 XT... :D
la 7800Go polverizza letteralmente la tua X800... :sofico:
per cui sarà tutt'altro che adattarsi. :D ;)
ovviamente in oveclock, s'intende... :)
pazuzu970
10-03-2006, 14:46
ciao andre25 .... mi spiegheresti meglio questa tua affermazione :-) sembra moooooooooooooolto interessante !
Te lo spiego io: il ragazzo, che è un po' fuori di testa ma indubbiamente belloccio, si è fiondato direttamente a Milano per ...sedurre una commerciale!
Sul monitor ti posso dire poco: statisticamente, negli ultimi due mesi molti hanno lamentato una scarsa luminosità e non uniforme. Però c'è anche chi, forse un po' più fortunato, ne è rimasto soddisfatto.
Secondo me, al di là di tutto, un monitor ad alta risoluzione è preferibile...
Ciao.
WilliamS
10-03-2006, 14:52
Tranquillo, "postando" si impara!
Grazie ;)
e' quello che faro' :D
...
Secondo me, al di là di tutto, un monitor ad alta risoluzione è preferibile...
ok, ma 1440x900 non è una risoluzione bassa!
La maggior parte dei siti è ottimizata per 800x600 e l'80% dei pc è 1024x768!
Quoto... ;)
Quoto... ;)
anche perchè non so se Ti ricordi cosa successe con il ferrari: tutti contenti di comprare il wsxga, poi la metà delle persone si lamentava che era tutto troppo piccolo e molti di quelli che non si lamentavano erano stati costretti a modificare il valore dei dpi da 90 a 120 e simili trucchetti...
Condivido a pieno .....
non mi sembra affatto male come risoluzione e non lo ritengo un problema, visto che non gioco con il notebook.
Certo se poi il display lamenta una scarsa luminosità, non uniforme ed è molto visibile e fastidiosa, in questo caso diventa un problema.
che dite ?
ChristinaAemiliana
10-03-2006, 15:32
anche perchè non so se Ti ricordi cosa successe con il ferrari: tutti contenti di comprare il wsxga, poi la metà delle persone si lamentava che era tutto troppo piccolo e molti di quelli che non si lamentavano erano stati costretti a modificare il valore dei dpi da 90 a 120 e simili trucchetti...
E' ciò che facevano anche quelli che avevano acquistato il 9300 con schermo WUXGA. ;)
ChristinaAemiliana
10-03-2006, 15:35
Condivido a pieno .....
non mi sembra affatto male come risoluzione e non lo ritengo un problema, visto che non gioco con il notebook.
Certo se poi il display lamenta una scarsa luminosità, non uniforme ed è molto visibile e fastidiosa, in questo caso diventa un problema.
che dite ?
Beh, la risoluzione troppo alta può anche essere un problema, in generale, se si parla di giocare...perché devi avere una scheda video che ce la faccia a stare dietro a una risoluzione nativa così spinta. :D
Occhio però che, in questo caso particolare, ci sono stati problemi con la qualità degli schermi, soprattutto di quelli WXGA ma anche WUXGA...onestamente io aspetterei qualche giorno per capire e l'allarme sia rientrato o meno.
pazuzu970
10-03-2006, 15:37
Come siete fiscali! Devo pure sponsorizzare la mia scelta, no???
Eheh, scherzo! Lo so che avete ragione... - tu e danello...
Occhio però che, in questo caso particolare, ci sono stati problemi con la qualità degli schermi, soprattutto di quelli WXGA ma anche WUXGA...onestamente io aspetterei qualche giorno per capire e l'allarme sia rientrato o meno.
Se avessi urgenza di acquistare un notebook con più o meno queste caratteristiche (il monitor può essere anche da 15,4") e prezzo ... tu mi consiglieresti cmq di aspettare il 9400 oppure potrei guardare qualche altro notebook ? (marca e modello)
grazie
Giovannino
10-03-2006, 15:42
Forse mi sbaglio ma un 17" (o meglio ancora un 15") a 1920*1200 non ha i pixel talmente piccoli che anche andando a risoluzioni non native non si notano sgranature et similia?
Forse mi sbaglio ma un 17" (o meglio ancora un 15") a 1920*1200 non ha i pixel talmente piccoli che anche andando a risoluzioni non native non si notano sgranature et similia?
arrivata la maill
eheh come prima
Gentile Cliente,
Ha già eseguito delle verifiche diagnostiche ? momentaneamente non è prevvisto
un aggiornamento specifico per questa indicazione . Ha verificato aggiornando i
drivers della scheda video e se nella scheda video ci sono dei problemi di
blocchi a livello di polvere che incidono sul rallentamento della ventola di
raffreddamento.
pazuzu970
10-03-2006, 16:14
arrivata la maill
eheh come prima
Gentile Cliente,
Ha già eseguito delle verifiche diagnostiche ? momentaneamente non è prevvisto
un aggiornamento specifico per questa indicazione . Ha verificato aggiornando i
raffreddamento.
Di questo passo la Dell fallisce!
Ma dove si è mai sentito che, in poco più di un mese, una ventola si riempie di polvere al punto da non funzionare!
Oh, andre, per caso usi il pc dentro una falegnameria??? Lo hai esposto ad una tempesta di sabbia? :D
Boh?
A mio avviso avrebbero dovuto lodarti per il sol fatto di aver rilevato il problema!
Io intanto continuo ad aspettare il mio...
:mc:
Di questo passo la Dell fallisce!
Ma dove si è mai sentito che, in poco più di un mese, una ventola si riempie di polvere al punto da non funzionare!
Oh, andre, per caso usi il pc dentro una falegnameria??? Lo hai esposto ad una tempesta di sabbia? :D
Boh?
A mio avviso avrebbero dovuto lodarti per il sol fatto di aver rilevato il problema!
Io intanto continuo ad aspettare il mio...
:mc:
chiaro infatti ora ribadisco e risottolineo eheheheheh
cmq io e ne sono sucuro che so piu io di un tecnico DELL ?? E IO SO GIA POCO''
con questa risposta si nota propio ch enon hanno capito un cavolo del problema elencato eheh
ciciolo1974
10-03-2006, 16:18
Ragazzi scusate, ma io sto diventando scemo (ammesso che non lo sia). E' normale che partendo dalla configurazione fascia alta mi costi di meno piuttosto che partendo dal basso? Cioè, se accedo al 9400 dalla fascia di 999€ mi costa 1968 (con spese gratis), se ci accedo dalla fascia 1349, arrivo con la stessa configurazione a 1680 ivato pagando però le spese. Qualcuno mi illuminerebbe plisss? :mc: :mc: :mc: :cry: :cry: :cry:
Ha verificato aggiornando i
raffreddamento.
pero se sto a quello ch emi dicono posso aprire il 9400 senza far decadere la garanzia no??????? s emi dicono di guardere dentro s ec'e polvere ehehe
pazuzu970
10-03-2006, 16:25
Ragazzi scusate, ma io sto diventando scemo (ammesso che non lo sia). E' normale che partendo dalla configurazione fascia alta mi costi di meno piuttosto che partendo dal basso? Cioè, se accedo al 9400 dalla fascia di 999€ mi costa 1968 (con spese gratis), se ci accedo dalla fascia 1349, arrivo con la stessa configurazione a 1680 ivato pagando però le spese. Qualcuno mi illuminerebbe plisss? :mc: :mc: :mc: :cry: :cry: :cry:
Se tu sia scemo o meno, non possiamo stabilirlo noi! - scherzo... :D
Comunque sì, è normale che se configuri dal basso verso l'alto i prezzi lievitano!
Ciao!
ga444b666ma777r999in333i
10-03-2006, 16:25
E' normale, secondo me. Ma se tu compri una Fiat punto base e la carichi degli optional della versione emotion non costa un botto di più? A che servirebbero le versioni diverse se poi accessoriando le base il prezzo è uguale? ;)
ga444b666ma777r999in333i
10-03-2006, 16:28
Beh, la risoluzione troppo alta può anche essere un problema, in generale, se si parla di giocare...perché devi avere una scheda video che ce la faccia a stare dietro a una risoluzione nativa così spinta. :D
Io credo cmq che il 1920*1200 su un 17 sia + confortevole di un 1680 su 15.4
stedomanda
10-03-2006, 18:20
Io credo cmq che il 1920*1200 su un 17 sia + confortevole di un 1680 su 15.4
io non vedo l'ora che arrivi per poter ammirare un 1990x1200.....una goduria per gli occhi e per un patito come me delle icone piccole piccole....quando avrò 90 anni e non ci vedrò più allora terrò il 640x480...ma ora che posso me la godo....ehehhehehehe :Prrr:
Pisuke_2k6
10-03-2006, 19:06
Ha verificato aggiornando i
raffreddamento.
pero se sto a quello ch emi dicono posso aprire il 9400 senza far decadere la garanzia no??????? s emi dicono di guardere dentro s ec'e polvere ehehe
probabilmente l'assistenza dell è a partecipazione Walt Disney.....
ti diranno anche che hai le ventole che girano al contrario e tirano dentro.. tipo un hoover da 1200w
Non c'è polvere, se non proprio poca sia sulla ventola che sulla griglia dell'heatpipe, aprilo e vedrai, non decade nessuna garanzia... :D
la prima polvere un po' critica l'ho trovata dopo qualche mese.
A meno di non usare il pc tra i ponteggi di un cantiere edile, vedrai che non è quello il problema... ;)
insisto sul problema software... :p
Per il monitor ognuno ha le sue esigenze, io a 1440 ho già un'ottima area di lavoro, e soprattutto volevo giocare in risoluzione nativa e 1440 è alla portata della 6800.
E poi oltre 1440 ingrandisco i caratteri.
Dipende dalle esigenze, per chi usa Maya è meglio il 1920...
pc mark o5 4620
http://img238.imageshack.us/img238/4080/immagineooo5zu.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=immagineooo5zu.jpg)
stedomanda
11-03-2006, 00:28
pc mark o5 4620
http://img238.imageshack.us/img238/4080/immagineooo5zu.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=immagineooo5zu.jpg)
bene direi ragguardevole come risultato...ti ho già aggiornato....
stedomanda
11-03-2006, 01:14
nel pixel shader tu fai 135,6....io 132,4 con la 6800.....spero tu fossi di default......io ero in overclock....spero tu no....
dimmi di no....
Andre ti rispondo qui al pvt... ;)
per problema sw intendo che le tue ventole a regime ci vanno eccome e tengono anche bassa la temp, il problema è che questo non succede all'avvio, o sbaglio?
La cosa quindi non può essere che sw, e cioè di chi si occupa della gestione delle ventole.
Imho la cosa si risolve con un nuovo set di driver o release di bios che gestisca meglio le ventole.
Oppure rassegnati perchè magari è un problema della concezione di quell'impianto di dissipazione applicato al 9400... ;)
Capisci cosa voglio dire?
Gli Amilisti lamentavano temp più alte del 9300 e il motivo era la dissipazione del 9300 meglio concepita.
Imho non è un problema che la Dell ti possa risolvere sostituendo parte dell'hardware come difettoso... :)
Magari dai una smontata al pc e inizia a guardare che tutto sia fissato come si deve, togli quel poco di polvere che c'è e incrocia le dita.
stedomanda
11-03-2006, 09:27
Magari dai una smontata al pc e inizia a guardare che tutto sia fissato come si deve, togli quel poco di polvere che c'è e incrocia le dita.
:bsod:
Italian Soldier
11-03-2006, 09:51
Scusate una cosa, ma il 9400 a livello di foto, non è identico al 9300??? A me sembra così.
Andre ti rispondo qui al pvt... ;)
per problema sw intendo che le tue ventole a regime ci vanno eccome e tengono anche bassa la temp, il problema è che questo non succede all'avvio, o sbaglio?
La cosa quindi non può essere che sw, e cioè di chi si occupa della gestione delle ventole.
Imho la cosa si risolve con un nuovo set di driver o release di bios che gestisca meglio le ventole.
Oppure rassegnati perchè magari è un problema della concezione di quell'impianto di dissipazione applicato al 9400... ;)
Capisci cosa voglio dire?
Gli Amilisti lamentavano temp più alte del 9300 e il motivo era la dissipazione del 9300 meglio concepita.
Imho non è un problema che la Dell ti possa risolvere sostituendo parte dell'hardware come difettoso... :)
capito......heheeh.....credevo intendevi ch il malfunzionamento sia stato causato .... :D per la questione polvere ho gia controllato quindi deduco che funzioni propio cosi....... :mbe:
quindo gestisco io le ventole e si vedra se in fututo si possa mettere il dissipatore ''migliore''ora come ora la scheda basta e avanza,sono 20 minuti che ho lanciato atitool a 360.900 è non ha ancora superato i 75 gradi....quindi chi mi chiedeva se si potesse tenere frequenza da 6000 punti al 3d mark 05...la risposta è si !anche perche il ''cubo '' stressa pesantemente l'hardware.
pero ora come ora i giochi girano anche senza oc......quindi finche non serve credo sia meglio tenerla a riposo :D
tidal kraken
11-03-2006, 10:53
qualcuno che ha il 9400 con risoluzione WUXGA (1960x1200) potrebbe cortesemente postare le sue impressioni sulla resa dello schermo a varie risoluzioni più basse (non al di sotto di 1280x900 però :P che non avrebbe senso)
grazie :)
capito......heheeh.....credevo intendevi ch il malfunzionamento sia stato causato .... :D per la questione polvere ho gia controllato quindi deduco che funzioni propio cosi....... :mbe:
quindo gestisco io le ventole e si vedra se in fututo si possa mettere il dissipatore ''migliore''ora come ora la scheda basta e avanza,sono 20 minuti che ho lanciato atitool a 360.900 è non ha ancora superato i 75 gradi....quindi chi mi chiedeva se si potesse tenere frequenza da 6000 punti al 3d mark 05...la risposta è si !anche perche il ''cubo '' stressa pesantemente l'hardware.
pero ora come ora i giochi girano anche senza oc......quindi finche non serve credo sia meglio tenerla a riposo :D
Strana questa saggezza da parte tua, brutto drogato di bench... :D :D
bravo, lasciala respirare un po' quella vga... ;)
se mi posti lo score nel thread del 3Dmark05 aggiorno la classifica... ;)
Scusate una cosa, ma il 9400 a livello di foto, non è identico al 9300??? A me sembra così.
Assolutamente identico... ;)
Pisuke_2k6
11-03-2006, 13:26
vorrei gentilmente.dopo tutti i vostri mega test, capire quale sia una
configurazione con prestazioni sopra la media .... ovvero sapere
che bios installare quale software per le ventole quale driver.....
magari tenere tutto aggiornato......
grazie mille e scusate il disturbo..
Italian Soldier
11-03-2006, 13:39
Assolutamente identico... ;)
Questa è la sola cosa che mi lascia un poco perplesso...
pazuzu970
11-03-2006, 14:47
Un paio di mesi fa, con gabmarini osservavamo che il Santech 7810, malgrado raggiungesse punteggi elevatissimi, soffre indubbiamente di una dissipazione del calore migliorabile a livello costruttivo. Osservavamo pure che, sotto questo punto di vista, il Dell 9300 oppure l'XPS erano meglio assemblati. Poiché il 9400 utilizza lo stesso chassis del 9300, ritengo che i problemi relativi alle alte temperature siano, probabilmente, quasi esclusivamente di natura sw. Certo, la 7800 non è la 6800 montata dal 9300, e neppure il processore è lo stesso, ma se lo chassis è ben congegnato, allora non dovrebbero esserci grossi problemi.
Insomma, vederemo se i punzecchiamenti di Andre metteranno la pulce nell'orecchio agli ingegneri della Dell.
Saluti...
cloud5005
11-03-2006, 15:26
qualcuno che ha il 9400 con risoluzione WUXGA (1960x1200) potrebbe cortesemente postare le sue impressioni sulla resa dello schermo a varie risoluzioni più basse (non al di sotto di 1280x900 però :P che non avrebbe senso)
Io non noto differenze ora sto usando 1680*1050 e non noto perdite di qualità(sarà che sono cieco io). il mio schermo è un sec5557
pazuzu970
11-03-2006, 18:04
Andre, come vanno gli esperimenti? Latiti dal forum?
Ciao!
ga444b666ma777r999in333i
11-03-2006, 18:13
Io non noto differenze ora sto usando 1680*1050 e non noto perdite di qualità(sarà che sono cieco io). il mio schermo è un sec5557
Quoto, io credo che sia accettabilissimo e sopportabilissimo a risoluzioni non native. ;) Mi sembra nel 3d se né sia parlato una cinquantina di messaggi fa... Ovvio cmq che se utilizziamo risoluzioni non native cmq un degrado, seppur minimo e probabilmente anche un pò "soggettivo", c'è. ;)
ga444b666ma777r999in333i
11-03-2006, 18:14
Un paio di mesi fa, con gabmarini osservavamo che il Santech 7810, malgrado raggiungesse punteggi elevatissimi, soffre indubbiamente di una dissipazione del calore migliorabile a livello costruttivo. Osservavamo pure che, sotto questo punto di vista, il Dell 9300 oppure l'XPS erano meglio assemblati. Poiché il 9400 utilizza lo stesso chassis del 9300, ritengo che i problemi relativi alle alte temperature siano, probabilmente, quasi esclusivamente di natura sw. Certo, la 7800 non è la 6800 montata dal 9300, e neppure il processore è lo stesso, ma se lo chassis è ben congegnato, allora non dovrebbero esserci grossi problemi.
Insomma, vederemo se i punzecchiamenti di Andre metteranno la pulce nell'orecchio agli ingegneri della Dell.
Saluti...
Quoto, cmq un note che riesce a fare 7100 contro 3900 di default, non mi sembra affatto disegnato male. Siamo sopra ad Albanomax e il suo santech al max overclock. ;)
Che voi sappiate ci son mai state promozioni "SPESE DI CONSEGNA GRATIS" riguardanti la configurazione "più estrema"? Visto che per ora le spese di spedizioni sono gratuite solo se si parte dalla configurazione media.
96€ non sono proprio pochini... :(
Chissà se poi torneranno prima o poi le promozioni di raddoppio della memoria gratuito. :rolleyes:
ga444b666ma777r999in333i
11-03-2006, 18:41
Che voi sappiate ci son mai state promozioni "SPESE DI CONSEGNA GRATIS" riguardanti la configurazione "più estrema"? Visto che per ora le spese di spedizioni sono gratuite solo se si parte dalla configurazione media.
Chissà se poi torneranno prima o poi le promozioni di raddoppio della memoria gratuito. :rolleyes:
Guarda la filosofia di Dell è questa "sconti qua, spedizioni gratuite là" ma salvo grandi saldi il prezzo + o - è lo stesso. Molti hanno come "limite psicologico" le spese di spedizione di ben 90€, ma credimi, con il servizio dell'ups sono ben spesi. Non preoccuparti delle spese di spedizione, e poi magari, aspettando quella particolare offerta, perdi altri privilegi. A volte cmq le spese sono gratis "a tappeto" su tutte le config. allora che ti compri?
pazuzu970
11-03-2006, 18:47
Se non ricordo male, sotto Natale, per il 9300, hanno scontato tutto, pure le spese di spedizione! Magari aspetti Pasqua...
Comunque ti faccio un esempio: io ho preso una configurazione top, con raddoppio memoria gratis, quando non c'erano le spese di consegna gratuite, ma sono riuscito a farmi scontare ancora 50 euro trattando col commerciale. Significa che, alla fine, metà spese di consegna non le pago!
In bocca al lupo...
Guarda la filosofia di Dell è questa "sconti qua, spedizioni gratuite là" ma salvo grandi saldi il prezzo + o - è lo stesso. Molti hanno come "limite psicologico" le spese di spedizione di ben 90€, ma credimi, con il servizio dell'ups sono ben spesi. Non preoccuparti delle spese di spedizione, e poi magari, aspettando quella particolare offerta, perdi altri privilegi. A volte cmq le spese sono gratis "a tappeto" su tutte le config. allora che ti compri?
Ti spiego la mia situazione:
sono interessato all'acquisto di un Dell Inspiron 9400.
Le caratteristiche sono quelle della configurazione "più estrema" tra le 3, mettendo la garanzia ad 1 anno e la batteria a 9 celle.
Attualmente il prezzo si aggira sui 1600€, a cui però si devono aggiungere i 96€ per la spedizione e, volendo, anche i 60€ per una bella borsa (che non ho, visto che è il primo notebook che prendo, che si affiancherà all'unico PC che ho: un vecchio Pentium 3 di 6 anni fa con cui sto postando proprio ora).
I miei si sono offerti di sponsorizzarmi 1000€, per il resto ci devo pensare io.
Così sto tirando avanti facendo solo ripetizioni di matematica/informatica/elettronica e chi più ne ha più ne metta (essendo uno studente universitario, niente stipendio... :D ) a 10€/h (c'hai voglia... :D ).
Oggi ho raggiunto quota 480€, 1000€ + 480€ = 1480€, una cifra ancora non sufficiente per potersi portar a casa quel gioiellino.
Appena raggiungo la quota necessaria faccio l'ordine.
Dalla mia ho l'esaurimento delle scorte delle 7800Go, visto che in 4 settimane (il tempo necessario a DELL per il rifornimento) si suppone che il prezzo possa scendere (se sale gli ammazzo).
Quindi per ora non mi resta di aspettare di raggiungere piano piano la soglia d'acquisto, intanto però spero in una qualche bella offertona. :)
Se non ricordo male, sotto Natale, per il 9300, hanno scontato tutto, pure le spese di spedizione! Magari aspetti Pasqua...
Comunque ti faccio un esempio: io ho preso una configurazione top, con raddoppio memoria gratis, quando non c'erano le spese di consegna gratuite, ma sono riuscito a farmi scontare ancora 50 euro trattando col commerciale. Significa che, alla fine, metà spese di consegna non le pago!
In bocca al lupo...
http://forum.tgmonline.it/forum/images/custom_avatars/10443.jpg
Speriamo in bene.
A me uno sconto del commerciante servirebbe si e no.
Mi spiego meglio, prima di acquistare devo essere sicuro di poter raggiungere la soglia d'acquisto (per i motivi spiegati nel post precedente), quindi uno sconto del commerciante mi farebbe si risparmiare dindini, però non permetterà di anticipare l'acquisto. :(
pazuzu970
11-03-2006, 19:34
Così sto tirando avanti facendo solo ripetizioni di matematica/informatica/elettronica e chi più ne ha più ne metta (essendo uno studente universitario, niente stipendio... :D ) a 10€/h (c'hai voglia... :D )
Oh, ma sei un tuttologo??? :D
Ehe, scherzo! Posso capirti, ho cominciato a dare lezioni che avevo 19 anni!
Piuttosto, porta la cifra a 15 euro, ché 10 euro non si danno più neppure alle collaboratrici domestiche!
Ciao!
P.S.: ti faccio osservare che la configurazione "estrema" è col T2600, e superi di sicuro i 1600 euro!
pazuzu970
11-03-2006, 21:30
Andreeeeeeeeeeeee!!!
Ma che fine hai fatto?...
:confused:
stedomanda
12-03-2006, 00:17
Andreeeeeeeeeeeee!!!
Ma che fine hai fatto?...
:confused:
speriamo non abbia bruciato tutto......notte a tutti.
:Prrr: speriamo non abbia bruciato tutto......notte a tutti.
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
che se mattttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
eccomi hehe
stedomanda
12-03-2006, 09:26
:Prrr:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
che se mattttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
eccomi hehe
bene dai..... :Prrr:
ieri ho giocato un 2 orette a call od duty senza oc tutto a palla temp max 65 gradi :D
stedomanda
12-03-2006, 09:47
ieri ho giocato un 2 orette a call od duty senza oc tutto a palla temp max 65 gradi :D
al di la che la dell labbia settata tranquilla i cavalli sotto ci sono....eccome se ci sono....
io con la mia poca esperienza e probabilmente mi sbaglio,ho notato che piu che le freqenze conta propio il chip.......perche seppur la 7800GO stock lavori molto bassa VA ALLA MERAVIGLIA :D
poi ieri ho messo la brillantezza digitale da pannelllo a manetta............. :eek:
come si vedeva :eek: :D
Piccolo :ot: Buongiorno e buonadomenica ai DEllisti :D
Piccolo :ot: Buongiorno e buonadomenica ai DEllisti :D
ragazzi ... comprarsi il DELL9400 senza NVIDIA sarebbe uno sbaglio enorme ?
costa un botto ed in più non è disponibile :cry:
in alternativa? ... meglio perdere 2" sul display ma avere cmq un DUO con 1Gb, HD da 5400, sch. video da 256mb ma 15,4 lucido ?
ragazzi ... comprarsi il DELL9400 senza NVIDIA sarebbe uno sbaglio enorme ?...
assolutamente no se non ci si deve giocare! ;)
assolutamente no se non ci si deve giocare! ;)
Ma senza NVIDIA, come monitor vale cmq la pena di acquistare quello più risoluto oppure a questo punto bisogna rimanere su quello NON lucido ?
Io difficilmente giocherò con il notebook però come ho detto precedentemente può capitarmi di fare del montaggio video dove oltre al disco veloce, processore e Ram anche la scheda video fa la sua parte.
A questo punto mi chiedo:
meglio un T2300 con 1gb di Ram, HD da 5400 (ma potrei anche utilizzare un disco eide ext), un display da 15,4 WXGA Color Shine e una ottima PCI Express ATI Mobility Radeon PCI Express X1600 512MB DDRHyper Memory (scheda video studia appositamente per montaggio video) a 1450 / 1500 €
OPPURE
meglio un T2400 con 1gb di Ram, HD da 5400/7200 (la differenza è di 100€ , ma potrei anche utilizzare un disco eide ext), un display da 17" (?!?!?!?! uno dei 2 disponibili !??!?!) e una più scarsa Intel da 128mb shared a 1283€ + 240€ se voglio il display + bello e lucido
voi che dite?
ga444b666ma777r999in333i
12-03-2006, 10:52
Ma senza NVIDIA, come monitor vale cmq la pena di acquistare quello più risoluto oppure a questo punto bisogna rimanere su quello NON lucido ?
Io difficilmente giocherò con il notebook però come ho detto precedentemente può capitarmi di fare del montaggio video dove oltre al disco veloce, processore e Ram anche la scheda video fa la sua parte.
meglio un T2300 con 1gb di Ram, HD da 5400 (ma potrei anche utilizzare un disco eide ext), un display da 15,4 WXGA Color Shine e una ottima PCI Express ATI Mobility Radeon PCI Express X1600 512MB DDRHyper Memory (scheda video studia appositamente per montaggio video) a 1450 / 1500 €
OPPURE
meglio un T2400 con 1gb di Ram, HD da 5400/7200 (la differenza è di 100€ , ma potrei anche utilizzare un disco eide ext), un display da 17" (?!?!?!?! uno dei 2 disponibili !??!?!) e una più scarsa Intel da 128mb shared a 1283€ + 240€ se voglio il display + bello e lucido
voi che dite?
Che intendi per montaggio video? Con Pinnacle per esempio è assolutamente inutile la scheda video e fondamentale il processore...
Se ci riesci cmq prendi la 7800Go tempi e costi permettendo... Rende il notebook + longevo. ;)
Che intendi per montaggio video? Con Pinnacle per esempio è assolutamente inutile la scheda video e fondamentale il processore...
Se ci riesci cmq prendi la 7800Go tempi e costi permettendo... Rende il notebook + longevo. ;)
Perchè dici che con Pinnacle non serve assolutamente la scheda video ?
La ATI Mobility Radeon PCI Express X1600 è stata proprio studiata per applicazioni come pinnacle studio !!!!
Alla fine quando lo utilizzo ed inizio ad inserire diverse effetti tra un fotogramma e l'altro noto moltissimi rallentamente soprattutto in fase di preview.
La 7800Go costa più di 300€ e non è disponibile. A questo punto mi prenderei l'Asus A7j che credo sia pure meglio del DELL9400 e costa 1750€. che dite?
OPPURE
voi che dite?
come già Ti è stato spiegato la 7800 non Ti darebbe alcun vantaggio rispetto alla intel se non nelle applicazioni 3D.
Tutte le moderne vga supportano monitor ad alte risoluzioni.
L'editing video è una operazione prettamente 2D (e nel 2D - per semplicità - diciamo che tutte le vga sono uguali)!
Quanto alla longevità non concordo, inoltre se non si fa 3D la 7800 è solo un peso: scalda di più e fa durare meno la batteria.
come già Ti è stato spiegato la 7800 non Ti darebbe alcun vantaggio rispetto alla intel se non nelle applicazioni 3D.
Tutte le moderne vga supportano monitor ad alte risoluzioni.
L'editing video è una operazione prettamente 2D (e nel 2D - per semplicità - diciamo che tutte le vga sono uguali)!
Quanto alla longevità non concordo, inoltre se non si fa 3D la 7800 è solo un peso: scalda di più e fa durare meno la batteria.
A questo punto tu mi consiglieresti:
Dell 9400 - Processore Intel® Core™ Duo T2400 da 1.82 - Ram 1Gb - HD 80gb da 7200rpm - Scheda video Intel 128 MB shared - display 17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife - Windows Media Center
PREZZO: 1523€ .... oppure -100€ tornando all'hd 5400rpm (visto che posso utilizzare un eide ext da da 250 a 7200rpm)
Invece di un:
Asus A6JA-Q002H - Processore Intel® Core™ Duo T2300 da 1.66 - Ram 1Gb - HD 100gb da 5400rpm - Scheda video ATI MOBILITY RADEON X1600 da 256 MB - display 15,4" Lucido - webcam integrata - Windows XP Home Edition
PREZZO: 1450/1500€
oppure il modello A7jc con il 17" a 1750€
Perchè dici che con Pinnacle non serve assolutamente la scheda video ?
La ATI Mobility Radeon PCI Express X1600 è stata proprio studiata per applicazioni come pinnacle studio !!!!
Alla fine quando lo utilizzo ed inizio ad inserire diverse effetti tra un fotogramma e l'altro noto moltissimi rallentamente soprattutto in fase di preview.
La 7800Go costa più di 300€ e non è disponibile. A questo punto mi prenderei l'Asus A7j che credo sia pure meglio del DELL9400 e costa 1750€. che dite?
Attualmente è falso che le ati x1x00 permettano il la conversione hw.
Non è escluso che ati possa mantenere le promesse in futuro, ma per il momento è stata solo una mossa commerciale.
Inoltre l'encoding hw dovrebbe essere possibile solo con il sw scelto da ATI: avivoXcode.
Se posso permettermi un consiglòio, Ti invito a documentarTi meglio su cosa serva per il video editing.
A questo punto tu mi consiglieresti:
Dell 9400 - Processore Intel® Core™ Duo T2400 da 1.82 - Ram 1Gb - HD 80gb da 7200rpm - Scheda video Intel 128 MB shared - display 17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife - Windows Media Center
PREZZO: 1523€ .... oppure -100€ tornando all'hd 5400rpm (visto che posso utilizzare un eide ext da da 250 a 7200rpm)
Invece di un:
Asus A6JA-Q002H - Processore Intel® Core™ Duo T2300 da 1.66 - Ram 1Gb - HD 100gb da 5400rpm - Scheda video ATI MOBILITY RADEON X1600 da 256 MB - display 15,4" Lucido - webcam integrata - Windows XP Home Edition
PREZZO: 1450/1500€
oppure il modello A7jc con il 17" a 1750€
non conosco l'asus per cui il mio è un giudizio limitato al fatto che dell è un ottimo marchio e il 9400 (come già il predecessore 9300) un ottimo NB.
Nel'editing video la differenza tra le cpu si vede per cui se vuoi velocità (comunque si può lavorare bene anche senza fretta) prendi la cpu più veloce che puoi permetterTi
non conosco l'asus per cui il mio è un giudizio limitato al fatto che dell è un ottimo marchio e il 9400 (come già il predecessore 9300) un ottimo NB.
Nel'editing video la differenza tra le cpu si vede per cui se vuoi velocità (comunque si può lavorare bene anche senza fretta) prendi la cpu più veloce che puoi permetterTi
Grazie ezio79 ... ti sento molto preparato e ti ringrazio per tutti questi consigli.
L'ultimo ????? :-)
Non potendo arrivare come spesa alla 7800Go e nemmeno posso aspettare 3 o 4 settimane per la consegna avendo già venduto il notebook secondo te ...
può valere cmq la pena prendere il display più risoluto e soprattutto lucido anche con la intel 128 shared ?
Come configurazione quale mi consiglieresti ?
Processore Intel® Core™ Duo T2400 da 1.82 - quello più veloce costa parecchio di più !!!!!
Ram 1Gb - è suff ?
HD 80gb da 5400 o con 100€ metto il 7200 ?
grazie 1000
Grazie ezio79 ... ti sento molto preparato e ti ringrazio per tutti questi consigli.
L'ultimo ????? :-)
Non potendo arrivare come spesa alla 7800Go e nemmeno posso aspettare 3 o 4 settimane per la consegna avendo già venduto il notebook secondo te ...
può valere cmq la pena prendere il display più risoluto e soprattutto lucido anche con la intel 128 shared ?
Come configurazione quale mi consiglieresti ?
Processore Intel® Core™ Duo T2400 da 1.82 - quello più veloce costa parecchio di più !!!!!
Ram 1Gb - è suff ?
HD 80gb da 5400 o con 100€ metto il 7200 ?
grazie 1000
- Schermo: premesso che hanno entrambe alte risoluzioni quello più caro ha pro: più spazio, colori brillanti, ma anche contro: tutto è molto piccolo (c'è chi si abitua - prima o dopo - e non ne può più fare a meno, ma anche chi non cio riesce e se ne dispera!), inoltre se devi fare color correction i display lucidi falsano un pò di più i colori.
Insomma se non ci fossero state tutte le lamentele sulla qualità dei pannelli wxga usati nell'ultimo periodo (invece molti utenti del 9300 sono soddisfattissimi dei loro wxga), anche in considerazione di una eccessiva differenza di prezzo, basandomi solo sulle caratteristiche tecniche dichiarate (perchè Dell come tutti i produttori non dichiara marca e modello del pannello che monta, altrimenti sarebbe più facile) non avrei dubbi sulla scelta; però come Ti dicevo c'è l'incognita dell'alto numero di lamentele.
- cpu: volendoli spendere io i 500€ tra vga e tft l'investire sulla cpu, però sono dell'idea che se non li si spende è meglio (anche perchè come Ti dicevo l'editing video si faceva anche anni fa con cpu molto più lente delle attuali!) quindi prenderei l'1.66 o l'1.83, anche perchè attualmente si compra una cpu 32bit, ma la piattaforma NAPA è compatibile con i futuri meron (cpu 64bit) e un domani si potrebbe investire la differenza nell'upgrade della cpu.
- RAM: per la semplice conversione 512mb sono più che sufficienti, mentre se vuoi fare preview degli effetti più ram hai e meglio è (per cui se c'è una buona offerta sui 2gb nopn fartela scappare)
http://img240.imageshack.us/img240/4959/quantocontailquantitativodiram.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=quantocontailquantitativodiram.jpg)
mascalzone latino
12-03-2006, 12:21
buongiorno a tutti, sto seguendo questa discussione da un po
perchè anch'io ho deciso di far' mio il 9400 :)
Mi serve nu NB che non mi faccia rimpiangere il PC Desktop...insomma vorrei poter lavorare solo con il notebook...
Principalmente mi servirà per fare fotoritocco e far girare le applicazioni del pacchetto Macromedia, e dovrà fungere da server web (quindi apache ecc..)
Ovvio che scelgo un 17" non solo per lavorare su uno spazio più ampio.... ma anche per avere una bella stazione multimediale su cui poter vedere dvd nella maniera più bella possibile.
vi propongo di seguito la configurazione che ho scelto:
1024MB 533MHz DDR2 SDRAM
100GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive (*)
Modem Interno
Adattatore di corrente 90W per alimentazioe esterna
Scheda IEEE 1394 (**)
CD Risorse Driver & Utilities
CD del Sistema Operativo (Windows® XP Media Center Edition 2005)
Schermo LCD 17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife™
vi scrivo un po i miedi dubbi e le domande...
riferito alla configurazione....
(**)ma la scheda è presentene NB e compro solo il cavetto Audio/Video (meglio chiedere no nsi sa mai?:fagiano: )
(*) che marca sono gli HD ??
per la scheda video ho letto un po di pagine addietro che alla GeForce 7800 Go forse, per le applicazioni che svolgerò maggiormente io, è consigliabile una geforce quadro Go FX 1400 o addirittura 'moddare' la 7800GO a QUADRO premesso che non conosco il termine moddare.....qualcuno mi può spiegare questa cosa...e se èfattibile...e cmq che tipo di sk. video potrebbe ritornarmi più utile?
per tutta la storiaccia dei monitor.....non so a quanto pare resta solo da incrociare le dita...e casomai far muovere il cxlo all'assistenza :stordita:
grazie a tutti :)
Allora scheda 1394(ora ti dico io una cosa stupida :rolleyes: )penso sia quella presa piccolina sulla destra del nb(almeno così è segnata) il cavetto lo devi prendere
L'hard disc è un Hitachi(almeno nel mio) il lettore dvd è un Nec le memorie se non ricordo male Siemens,x la Geforce chiedi a Andre che è uno specialista :D comunque nessun problema :sofico:
Riguardo ai monitor il wuxga sembra che abbia molti meno problemi dell altro,sugli ultimi arrivati nel forum nessun problema(il mio va benone)
p.s. stai ordinanod il mio stesso pc :D a parte x il sistema io ho preso xp pro e la batteria da 9 celle che va benone
Allora scheda 1394(ora ti dico io una cosa stupida :rolleyes: )penso sia quella presa piccolina sulla destra del nb(almeno così è segnata) il cavetto lo devi prendere...
precisa, lo devi prendere, ma non da Dell: a meno che non lo omaggi il commerciale lo fanno pagare uno sproposito!
precisa, lo devi prendere, ma non da Dell: a meno che non lo omaggi il commerciale lo fanno pagare uno sproposito!
Hai ragione non ci ho pensato,x me è normale prenderli in negozio i cavi :D come ho preso quello della stampante
La marca dell'hd da 7200 rpm è hitachi...mentre quello da 5400 rpm è Fujitsu. Il mio masterizzatore è sony.
Il mio monitor WUGXA è quasi perfetto...debole alone della lampada su monitor complatamente nero ma niente di fastidioso o proccupante
mascalzone latino
12-03-2006, 13:47
grazie per le risposte....
e attendo gli esperti in sk.video per la geforce quadro Go FX 1400 :)
un'altra domanda, da inesperto... :fagiano:
quando sarà disponibile Merom (che se hocapito bene è il dual core a 64 bit della Intel :sbav: )
sarà possibile fare un upgrade cambiando solo il processore... o c'è bisogno di una sk.madre diversa?
...
quando sarà disponibile Merom (che se hocapito bene è il dual core a 64 bit della Intel :sbav: )
sarà possibile fare un upgrade cambiando solo il processore... o c'è bisogno di una sk.madre diversa?
solo processore ovvimante ci vuole un bios che riconosca quella cpu ...
stedomanda
12-03-2006, 14:03
solo processore ovvimante ci vuole un bios che riconosca quella cpu ...
che storia.....se fosse cosi sarebbe una figata pazzesca....in pratica posso fare l'upgrade della scheda video e anche del processore con un cor duo a 64bit e 4mb di cache e gforce 7900.......mio dio magari stavolta riesco a tenerlo per più di 6 mesi stò notebook.... :D
che storia.....se fosse cosi sarebbe una figata pazzesca....in pratica posso fare l'upgrade della scheda video e anche del processore con un cor duo a 64bit e 4mb di cache e gforce 7900.......mio dio magari stavolta riesco a tenerlo per più di 6 mesi stò notebook.... :D
ok, ma non è che meron e 7900 li passa la mutua ...
alla fine credo si spenda più o meno la differenza tra quanto si ricava vendento il "vecchio" NB e comprandone uno nuovo.
in prima pagina nel mio primo posto ci sono 3 comparative degli hasrd disk
WilliamS
12-03-2006, 14:09
Per cortesia, qualcuno chiarisce a me, e suppongo ad un sacco di altra gente questa cosa: e' possibile aggiornare un laptop?quindi cambiare in futuro processore, scheda video etc. o no?
grazie mille :D
Per cortesia, qualcuno chiarisce a me, e suppongo ad un sacco di altra gente questa cosa: e' possibile aggiornare un laptop?quindi cambiare in futuro processore, scheda video etc. o no?
in passato no, oggi in parte, in futuro probabilmente come si fa per i desktop.
Comunque dipende da modello a modello, per esempio i nuovi apple con cpu intel hanno la cpu saldata quindi non sarà possibile passare da yonah a meron.
WilliamS
12-03-2006, 14:20
in passato no, oggi in parte, in futuro probabilmente come si fa per i desktop.
Comunque dipende da modello a modello, per esempio i nuovi apple con cpu intel hanno la cpu saldata quindi non sarà possibile passare da yonah a meron.
ed invece ad esempio il Dell Inspiron 9400 e il Dell Precision M70?come si fa a vedere in generale se e cosa e' aggiornabile?
Giovannino
12-03-2006, 14:47
Sul 9400 è aggiornabile processore ram scheda video hard disk dvd.
Per la sk video comunque è un formato semiproprietario quindi non so quanta scelta ci sia in giro, da quel che ho capito.
Per il processore pare che il prossimo dualcore 64 bit sia compatibile con il nostro yonah.
pazuzu970
12-03-2006, 14:59
Ohilà, come corrono veloci le pagine di questo 3D! E dire che fu aperto molto in sordina da un tale un po' fuori di testa che chiedeva consigli a destra e a manca...
Ok. Tutti pazzi per il 9400!
WilliamS
12-03-2006, 14:59
Sul 9400 è aggiornabile processore ram scheda video hard disk dvd.
Per la sk video comunque è un formato semiproprietario quindi non so quanta scelta ci sia in giro, da quel che ho capito.
Per il processore pare che il prossimo dualcore 64 bit sia compatibile con il nostro yonah.
Non hai idea di che notiziona tu mi abbia dato :D :asd:
poi per fare ll'upgrade come funge?lo mandi in assistenza da loro?
un altra domanda se possibile a chi ha gia un Dell: come funziona con l'assistenza? se ho un problema vengono loro a prenderselo? io sono abituato con l'assistenza Toshiba, e sono stato sempre trattato benissimo e ne sono pienamente soddisfatto, pero' essendo Dell una brand che vende per conto suo mi chiedo come funzioni l'assistenza, anche se ne ho sempre sentito parlare benissimo, ma non so come funge a livello pratico
grazie mille a tutti :D
ed invece ad esempio il Dell Inspiron 9400 e il Dell Precision M70?come si fa a vedere in generale se e cosa e' aggiornabile?
sia 9400 che m70 sono upgradabili, ma, come ovvio, almeno a livello di cpu, nei limiti del relativo socket ...
WilliamS
12-03-2006, 15:09
Ragazzi fondamentalmente mi sono innamorato del 9400, ha tutto cio' che voglio, anche se l'm70 ha una miglior scheda video, almeno per quel che mi riguarda montando la quadro, ma per il resto e' perfetto, e se poi e' aggiornabile... :asd: :sofico:
la ram max quant'e?2 o 4 Gb?
volendo piu' in la potrei passare alla quadro?
grazie mille :D :asd:
Ohilà, come corrono veloci le pagine di questo 3D! E dire che fu aperto molto in sordina da un tale un po' fuori di testa che chiedeva consigli a destra e a manca...
Ok. Tutti pazzi per il 9400!
E chissa chi era! :D
pazuzu970
12-03-2006, 15:52
E chissa chi era! :D
:D :O :D
Oh, ma sei un tuttologo??? :D
Ehe, scherzo! Posso capirti, ho cominciato a dare lezioni che avevo 19 anni!
Piuttosto, porta la cifra a 15 euro, ché 10 euro non si danno più neppure alle collaboratrici domestiche!
Ciao!
P.S.: ti faccio osservare che la configurazione "estrema" è col T2600, e superi di sicuro i 1600 euro!
Per configurazione "estrema" intendo quella migliore tra le TRE DI PARTENZA per configurare il notebook. ;)
Poi so che ci sono i T2600, i 2 GB di RAM, il laser fotonico, il plug-in della NASA e balle varie... :D
Domandina ina ina... mi sapete dire quali sono le modalità di pagamento offerte da Dell? Si può pagare in contanti per contrassegno?!? :stordita:
pazuzu970
12-03-2006, 17:17
Per configurazione "estrema" intendo quella migliore tra le TRE DI PARTENZA per configurare il notebook. ;)
Poi so che ci sono i T2600, i 2 GB di RAM, il laser fotonico, il plug-in della NASA e balle varie... :D
Perdona la mia scarsa immaginazione, ma in IMHO l'aggettivo "estremo" si prestava ad una sola interpretazione.
P.S.: :eek: mi sono sfuggiti il laser fotonico ed il collegamento con Pasadena! Rimedierò al prossimo ordine!
;)
pazuzu970
12-03-2006, 17:18
Domandina ina ina... mi sapete dire quali sono le modalità di pagamento offerte da Dell? Si può pagare in contanti per contrassegno?!? :stordita:
Bonifico o carte varie...
ciciolo1974
12-03-2006, 18:54
Mi sa che mi sono convinto. La configurazione top
Intel® Core™ Duo T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB) [Compreso nel prezzo]
Windows® XP Professional autentico, SP2 [aggiungi 36,00 € o 2 €/mese1]
Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna [rimuovi 384,00 €]
1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512) [Compreso nel prezzo]
100GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive [aggiungi 120,00 € o 6 €/mese1]
17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife™ [Compreso nel prezzo]
Scheda Grafica 256MB NVIDIA® GeForce™ 7800 Go, PCI-Express x16 [Compreso nel prezzo]
mi costa 1800,00. Credo che difficimente si trovino in giro altre offerte con lo stesso rapporto qualità/prezzo. L' unica cosa che mi frena, oltre la possibiità di offerte future ancora più convenienti, è la scaramanzia (dovrebbe essere il regalo di laurea :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ). Boh, domani decido se prenderlo o meno.
Mi sa che mi sono convinto. La configurazione top
Intel® Core™ Duo T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB) [Compreso nel prezzo]
Windows® XP Professional autentico, SP2 [aggiungi 36,00 € o 2 €/mese1]
Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna [rimuovi 384,00 €]
1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512) [Compreso nel prezzo]
100GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive [aggiungi 120,00 € o 6 €/mese1]
17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife™ [Compreso nel prezzo]
Scheda Grafica 256MB NVIDIA® GeForce™ 7800 Go, PCI-Express x16 [Compreso nel prezzo]
mi costa 1800,00. Credo che difficimente si trovino in giro altre offerte con lo stesso rapporto qualità/prezzo. L' unica cosa che mi frena, oltre la possibiità di offerte future ancora più convenienti, è la scaramanzia (dovrebbe essere il regalo di laurea :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ). Boh, domani decido se prenderlo o meno.
Guarda se aspetti possibili offerte non lo prendi + :D
Nella tua config. io ci aggiungerei la batteria 9 celle :sofico:
mascalzone latino
12-03-2006, 20:31
per la scheda video ho letto un po di pagine addietro che alla GeForce 7800 Go forse, per le applicazioni che svolgerò maggiormente io, è consigliabile una geforce quadro Go FX 1400 o addirittura 'moddare' la 7800GO a QUADRO premesso che non conosco il termine moddare.....qualcuno mi può spiegare questa cosa...e se è fattibile...e cmq che tipo di sk. video potrebbe ritornarmi più utile?
faccio un up della mia domanda ...chi mi sa spiegare/consigliare ? tnx ;)
un'altra domandina....ai linuxiani.....è tutto HW compatibile?
o dovro penare non poco per mettere su una distro? tnx^2 :)
[Edit]
le applicazioni a cui mi riferisco nel quote sono l'intero pacchetto Macromedia
Adobe PhotoShop...... e cmq fotoritocco / grafica
SuperMarioCar
12-03-2006, 21:25
Ragazzacci, ma quanto scrivete ? :p :p :p
Avevo promesso dei test ad Andre sulle mie temp e ventole, ma ...
... sono appena tornato dalla montagna e ieri ho rotto una gamba sciando :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :cry:
Appena riesco faccio le prove, ma questo handicap NON ci voleva :(
... sono appena tornato dalla montagna e ieri ho rotto una gamba sciando :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :cry:
Cavoli mi spiace,vedi il lato positivo avrai + tempo di stare al pc :D
Auguri x la gamba
SuperMarioCar
12-03-2006, 21:48
Cavoli mi spiace,vedi il lato positivo avrai + tempo di stare al pc :D
Auguri x la gamba
Grazie, ma al limite avrò più tempo da dedicare agli spostamenti :cry: non potendo guidare od uso i mezzi ( scomodissimi ) o mi devo far accompagnare e ritirare al lavoro :mad: :mad: :mad:
Azz.. che sfiga... :(
Grazie a pazuzu970 per le risposte. ;)
Pisuke_2k6
12-03-2006, 22:28
Grazie, ma al limite avrò più tempo da dedicare agli spostamenti :cry: non potendo guidare od uso i mezzi ( scomodissimi ) o mi devo far accompagnare e ritirare al lavoro :mad: :mad: :mad:
In bocca al lupo e rimettiti presto!
Kevin341
12-03-2006, 22:46
ho riscontrato il 1° difetto del mio 9400... (spero solo sia software)
le porte USB non mi rilevano le unità HD esterne, mentre funzionano ottimamente con altre periferiche USB, mouse, stampanti, MemoryKey USB...
ho provato con 3 unità esterne diverse, ma nulla da fare.. eppure le stesse su altri note vanno...
quando parte la rilevazione, viene la finestrella con su scritto "periferica sconosciuta"... :confused:
per caso è successo a qualcun'altro???
le porte USB non mi rilevano le unità HD esterne, mentre funzionano ottimamente con altre periferiche USB, mouse, stampanti, MemoryKey USB...
ho provato con 3 unità esterne diverse, ma nulla da fare.. eppure le stesse su altri note vanno...
quando parte la rilevazione, viene la finestrella con su scritto "periferica sconosciuta"... :confused:
Azz... strano...
Io con il mio non ho rilevato problemi di questo genere...lo riconosce perfettamente
azzzz...
pazuzu970
12-03-2006, 23:12
@SuperMarioCar
Tantissimi auguri per la tua gamba!
Tieni duro e rimettiti al più presto.
;)
oggi ho giocato a need for speed most wanted black edition..
anche qui tutto a palla ,ma sono stato costretto a fare oc...330.917.....un oretta e mezza di gioco mai sopra i 70 gradi....
e come si vedeva,,
cmq per me nessun problema alla porte usb
@SuperMarioCar
Tantissimi auguri per la tua gamba!
Tieni duro e rimettiti al più presto.
;)
;)
oggi ho giocato a need for speed most wanted black edition..
anche qui tutto a palla ,ma sono stato costretto a fare oc...330.917.....un oretta e mezza di gioco mai sopra i 70 gradi....
e come si vedeva,,
cmq per me nessun problema alla porte usb
Bravo andre, fai test su overclock che tengano bassa la temperatura del chipset. :D
A quelle frequenze quanto farebbe al 3dmark05?
WilliamS
12-03-2006, 23:27
SuperMarioCar
in bocca al lupo per la gamba :D
e tantissimi auguri di pronta guarigione ;)
Bravo andre, fai test su overclock che tengano bassa la temperatura del chipset. :D
A quelle frequenze quanto farebbe al 3dmark05?
be...piu che testo ,io volevo giocarci con definizione massima e con una buona fluidita,quindi ho alzato sinche ho trovao opportuno,con quelle frequenze si gioca da dio...uno spettacolo e pur non scaldando molto.......
bene...
cmq sto ripensando di metterci il dissipatore ''gtx''..ho analizzato le foto e sembra poterci stare pure senza mettere il nordbrige....se dell non fa decadere la garanzia in caso di apertura per un eventuale pulizia ''polvere'' chi si accorge se cambio solo il dissipatore???
ciciolo1974
12-03-2006, 23:52
Guarda se aspetti possibili offerte non lo prendi + :D
Nella tua config. io ci aggiungerei la batteria 9 celle :sofico:
Lo so, lo so :D :D :D . Infatti domani chiarisco i metodi di pagamento (mio padre ha il check-up e devo fare la spola per i documenti, vediamo) e penso di chiudere. La batteria a 9 celle cosa cambia...dura solo di più o ci sono altre migliorie?
Altra domanda: l' unica possibilità di collegarlo in LAN è quella wireless? Perchè non la vedo citata in nessuna descrizione :confused: :confused: :confused:
Lo so, lo so :D :D :D . Infatti domani chiarisco i metodi di pagamento (mio padre ha il check-up e devo fare la spola per i documenti, vediamo) e penso di chiudere. La batteria a 9 celle cosa cambia...dura solo di più o ci sono altre migliorie?
Altra domanda: l' unica possibilità di collegarlo in LAN è quella wireless? Perchè non la vedo citata in nessuna descrizione :confused: :confused: :confused:
Wireless e normale scheda di rete. C'é, c'é fidati...
La 9 celle dura di più ma è un pochino più pesante. Comunque conviene visto che costa poco di più della 6 celle.
Pisuke_2k6
13-03-2006, 00:43
A me è successo di dover attaccare ad un pc desktop una chiavetta USB che non voleva vedere neanche a mazzate.. il conflitto l'ho risolto quasi casualmente "spegnendo" la stampante che si alimentava usb... mi viene da pensare che tu abbia attaccato qualcos'altro in usb...
ga444b666ma777r999in333i
13-03-2006, 08:53
Sembra un difetto legato all'alimentazione delle porte USB. Ce né sono di alimentate ? (credo di si...) Sul mio inspiron 9100 da specifiche solo una porta era alimentata ma poi il disco rigido da 2.5" autoalimentato che avevo io funzionava su tute (un Lacie da 40gb a 4200 giri), così come periferiche tipo Dazzle di Pinnacle (DVC80 mi sembra...), funzionavano su tutte le porte USB.
Mi sembra di aver letto da qualche parte di problemi con l'alimentazione delle porte USB e centrino core duo o sbaglio?
stedomanda
13-03-2006, 10:02
Sembra un difetto legato all'alimentazione delle porte USB. Ce né sono di alimentate ? (credo di si...) Sul mio inspiron 9100 da specifiche solo una porta era alimentata ma poi il disco rigido da 2.5" autoalimentato che avevo io funzionava su tute (un Lacie da 40gb a 4200 giri), così come periferiche tipo Dazzle di Pinnacle (DVC80 mi sembra...), funzionavano su tutte le porte USB.
Mi sembra di aver letto da qualche parte di problemi con l'alimentazione delle porte USB e centrino core duo o sbaglio?
si ma si parlava del fatto che attaccando un hard disk la batteria durava molto meno....era quindi un problema di consumi....
stedomanda
13-03-2006, 10:03
be...piu che testo ,io volevo giocarci con definizione massima e con una buona fluidita,quindi ho alzato sinche ho trovao opportuno,con quelle frequenze si gioca da dio...uno spettacolo e pur non scaldando molto.......
bene...
cmq sto ripensando di metterci il dissipatore ''gtx''..ho analizzato le foto e sembra poterci stare pure senza mettere il nordbrige....se dell non fa decadere la garanzia in caso di apertura per un eventuale pulizia ''polvere'' chi si accorge se cambio solo il dissipatore???
con tutto a palla cosa intendi????
A che risoluzione ci giocavi?????
ciciolo1974
13-03-2006, 10:06
Non sbagli affatto. Solo che sembra legata all' uso di periferiche alimentate dalla batteria di sistema che ne farebbe dimiuire l' autonomia.
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/16260.html
con tutto a palla cosa intendi????
A che risoluzione ci giocavi?????
1600 x1200
antistropico e antialaising e da gioco tutto al massimo...........
stasra pero provo l'ultiliti che l'ho fa partire a 1900x1200
stedomanda
13-03-2006, 10:12
1600 x1200
antistropico e antialaising e da gioco tutto al massimo...........
stasra pero provo l'ultiliti che l'ho fa partire a 1900x1200
:ave: :ave: :ave: cosa volevi vedere a quella risoluzione????
La goccia di sudore che colava dalla fronte del guidatore?????
A parte che a 1600x1200 avrai tutto deformato essendo un formato 4:3 e tu hai un monitor 16:10... ;)
per il resto sarà dura giocare a 1920x1200 con tutto a palla, filtri compresi...
questo sia per Most Wanted che per CoD2...
scarica fraps e guarda realmente quanti fps hai in media mentre giochi...
e "tutto a palla" per Most Wanted significa entrare nel menù "avanzate" e alzare al massimo ogni voce, perchè quando setti il massimo nel menù generale il gioco non è realmente a palla...
cmq considerando che io gioco a 1440x900 tenendo basso solo l'AA (2x), vedrai che a 1920x1200 ce la farai, ma non con proprio tutto a palla.
E CoD2 è più pesante di Most Wanted...
e cmq dovrai ockare di un bel po', a 330/917 Mhz è impossibile...
A parte che a 1600x1200 avrai tutto deformato essendo un formato 4:3 e tu hai un monitor 16:10... ;)
per il resto sarà dura giocare a 1920x1200 con tutto a palla, filtri compresi...
questo sia per Most Wanted che per CoD2...
scarica fraps e guarda realmente quanti fps hai in media mentre giochi...
e "tutto a palla" per Most Wanted significa entrare nel menù "avanzate" e alzare al massimo ogni voce, perchè quando setti il massimo nel menù generale il gioco non è realmente a palla...
cmq considerando che io gioco a 1440x900 tenendo basso solo l'AA (2x), vedrai che a 1920x1200 ce la farai, ma non con proprio tutto a palla.
E CoD2 è più pesante di Most Wanted...
e cmq dovrai ockare di un bel po', a 330/917 Mhz è impossibile...
alllors...a 1600x 1200 non ho notato deformita o deformazioni..che intendi?? a me sembra perfetto..... :confused:
e messo tutto al massimo credimi......
cmq siss sono entrato in avanzate
guarda....mettendo a palla da gioco pure avanzate.........
e da pannelo solo suo alta qualita. e senza filtri ci gioco senza oc tranquillamente........ma attivando i filtri devo fare oc....
e tr al'altro non scatta nemmeno senza oc..ma solo non è fluido nel gioco o ''lento''
facciamo un sfidino on line??
alllors...a 1600x 1200 non ho notato deformita o deformazioni..che intendi?? a me sembra perfetto..... :confused:
poi che è cod2?????
edit eeheh call of duty eche sapevo io eheh cmq ci gioco a palla con i filtri puree.....ed è uno spettacolo sopratutto gli effetti esplosivi e di fumo :eek:
come funziona fraps??????
SuperMarioCar
13-03-2006, 11:03
Grazie a tutti per gli auguri :)
Con la definizione "gamba rotta" in realtà intendo che probabilemnte si è rotto il legamento crociato anteriore, o fortemente lussato, il risultato è che ho il gambone ingessato :(
Tornando al 9400 devo dire che lo schermo 1920x supporta in modo eccellente le risoluzioni inferiori, cosa che non mi e mai capitato con altri LCD.
Non mi è piaciuta invece la VGA con Age Of Empire III, di default la qualità video non mi ha esaltato rispetto alle ATI che uso di solito sui DeskTop, ed il gioco scatticchiava anche a risoluzioni minori, sapete se c'è qualche path per le NVidia ?
Andre, cosa usi per overclockare la VGA ?
Nessuno a provato ad OC la CPU ? Con cosa e con che risultati ?
Andre,[/B] cosa usi per overclockare la VGA ?
Nessuno a provato ad OC la CPU ? Con cosa e con che risultati ?
cool bit
anche atitool
e se non moddi il bios..alza pure sinche cool bit lo permette......tranquillamete.....
cpu non so ..maaaaaa su notebbo forum cercano gis di moddare pur ela cpu heheh
guarda....mettendo a palla da gioco pure avanzate.........
e da pannelo solo suo alta qualita. e senza filtri ci gioco senza oc tranquillamente........ma attivando i filtri devo fare oc....
e tr al'altro non scatta nemmeno senza oc..ma solo non è fluido nel gioco o ''lento''
facciamo un sfidino on line??
poi che è cod2?????
edit eeheh call of duty eche sapevo io eheh cmq ci gioco a palla con i filtri puree.....ed è uno spettacolo sopratutto gli effetti esplosivi e di fumo :eek:
1600x1200 è una res per monitor con rapporto larghezza/altezza di 4:3, per cui sul tuo 16:10 troverai le immagini deformate in larghezza.
Tant'è che la tua res di 1920x1200 tiene cmq 1200 pixel in altezza, e la relativa larghezza corretta è 1920, non 1600...
Anche se non te ne accorgi è proprio così... :)
a CoD2 giochi a 1920 con filtri e dettagli a palla???
Non ci credo... :mbe:
A 1600x1200 ci credo, la criticità sarà a 1920 anche su Most Wanted...
Fraps fa un po' di cose, tra cui darti i fotogrammi al secondo a cui sta girando il gioco, in un angolo del monitor...
diciamo che se non stai mai sotto i 25 fps sei a cavallo... ;)
La cpu non conviene occarla per ora, a meno di riuscire a sbloccare il moltiplicatore... :p
o montare una cpu con bus inferiore a 667...
questo perchè alzando l'fsb oltre 667 Mhz avrete un aumento di freq anche sull'IDE, sul PCI-E e sulla ram, cosa non proprio bella perchè si manda fuori specifica praticamente tutto...
potrebbe non succedere nulla come potreste brasare qualche periferica e/o perdere i dati sul disco...
o anche solo freezare il sistema se non avete una ram con buoni margini di oc...
se volevate occare vi conveniva prendere un chipset con i fix sugli altri bus, rendendo la freq di quest'ultimi indipendente dall'fsb...
SuperMarioCar
13-03-2006, 11:41
Grazie Danello, quindi non ha i Fix :(
No, purtroppo nessun chipset mobile Intel ha i fix... ;)
potresti cmq provare ad alzare, ma occhio, fallo di pochissimo...
a parte che non so se ci sono già sw per farlo sui Duo...
1600x1200 è una res per monitor con rapporto larghezza/altezza di 4:3, per cui sul tuo 16:10 troverai le immagini deformate in larghezza.
Tant'è che la tua res di 1920x1200 tiene cmq 1200 pixel in altezza, e la relativa larghezza corretta è 1920, non 1600...
Anche se non te ne accorgi è proprio così... :)
a CoD2 giochi a 1920 con filtri e dettagli a palla???
Non ci credo... :mbe:
A 1600x1200 ci credo, la criticità sarà a 1920 anche su Most Wanted...
Fraps fa un po' di cose, tra cui darti i fotogrammi al secondo a cui sta girando il gioco, in un angolo del monitor...
diciamo che se non stai mai sotto i 25 fps sei a cavallo... ;)
allora a cod2 gioco a 1600x1200 e tutto a palla giuro
stasera provo i 1600x1000 a need for speed e poi i 1920x1200 e vi so dire
nonon ho appena guardato........e confermato cod2 1920x1200 :D a palla da gioco
e da pannello antialias 4x
antistropico 16x
cmq stasera provo un po il tutto e vi risò dire
Kevin341
13-03-2006, 12:07
Grazie a tutti dei consigli, ora non riesco, ma appena posso provo a staccare tutte le USB e attaccare solo l'HD esterno, (che è alimentato esternamente) e provo a vedere se funziona... e dire che ne ho 3 diversi e tutti e tre mi danno lo stesso errore... che sf**a.. :muro:
Grazie a tutti dei consigli, ora non riesco, ma appena posso provo a staccare tutte le USB e attaccare solo l'HD esterno, (che è alimentato esternamente) e provo a vedere se funziona... e dire che ne ho 3 diversi e tutti e tre mi danno lo stesso errore... che sf**a.. :muro:
ho letto che sull'amilo hai le temperatur ebassime.......fai qualcosa inp articolare??????drive????????qualche pasta dissipante???
chi mi passa l'immagine desktop della dell????
ho formattao è lo persa...plsssssssssssssssssssss
Kevin341
13-03-2006, 12:19
ho letto che sull'amilo hai le temperatur ebassime.......fai qualcosa inp articolare??????drive????????qualche pasta dissipante???
Uso i Forceware 83.20 di Laptopvideo2go, e ho una base dissipante che sembra un uragano.... quando l'accendo con entrambe le ventole spara subito 12/14° in meno...
Ho messo la ventola da 60x60x35 a 6000 rpm del mio vecchio Keine direttamente sotto la ventola di aspirazione dell'amilo... è una bomba!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.