PDA

View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13

rreefasdasdwerwerrw
06-02-2006, 15:29
Certo, anche quello di mio fratello lo fa. Non ho capito se il problema di cui parlava gabmarini (alcuni lamentano la luminescenza nella parte inferiore) sia un difetto (e quindi facendomelo sostituire con uno uguale può scomparire) o semplicemente il monitor che è così (e quindi al max si cambia con uno migliore).
Cmq direi che non da fastidio...

Un paio di (brutte) foto:
http://img83.imageshack.us/img83/5692/94000048lh.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=94000048lh.jpg)

http://img83.imageshack.us/img83/417/94000050im.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=94000050im.jpg)

Non sono riuscito a fotografare il monitor decentemente...

Vedo dalla prima foto che anche il tuo notebook ha delle belle macchine nere ( sia nel lato sinistro, che in basso a destra)....

Mi e' arrivato oggi il tecnico a sostituirmi l'lcd perche avevo notato lo stesso difetto, risultato? Ora ho uno schermo con chiazze ancora piu nere e definite ai bordi.....

Al tecnico sembrava apposto, alche' ho posto a fianco al DELL un altro nb 17'' di altra marca...

Il tecnico a subito chiamato in dell per dire che era il monitor da lui montato era difettoso...

Ora me ne devono montare un altro ancora (il terzo) speriamo bene...

Una sola cosa da dire... belle le prestazioni, bella la rapidita degli interventi dei tecnici... ma STI MONITOR FANNO PROPRIO CAGARE!

(scusate la finezza ma lo sfogo ci stava)

TND-storm
06-02-2006, 16:15
Intendevo quello dicendo che non sono riuscito a fotografare il monitor decentemente... Quelle macchie in realtà si notano appena, ma dipende dall'angolazione (se mi sposto leggermente a sinistra non si vedono proprio).

Solo nell'angolo in basso a dx si nota una piccola chiazza più scura.

Fammi sapere se stavolta ti risolvono completamente il problema che eventualmente chiamo il supporto tecnico.

Qualcuno sa come risolvere il problema della risoluzione in americas army?

pazuzu970
06-02-2006, 16:22
Eheh... quando ci vuole, ci vuole!

Non è che Dell ha per caso avviato una campagna "antistitichezza"?

Scherzi a parte, io continuo a non capire perché quasi tutti lamentino questi difetti del monitor.
Ma la cosa per me ancora più oscura è come mai, anziché mandare il tecnico a fare sostituzioni, Dell non si assicuri in origine il buon funzionamento del prodotto. Se li compra da Samsung o Lg, allora potrebbe caxxiare in anticipo tali produttori.
In un altro post, avevo avanzato la possibilità che fosse tutto studiato a tavolino per un ritorno di immagine alla casa in termini di efficienza della garanzia. Chissà...

Consentitemi adesso una domanda: che fine fanno gli lcd che i tecnici vengono a sostituire?
Pensate che li buttino via? "Naaaaaaaaa".
Pensate che vengano riparati? Doppio "naaaaaaaaaaaaaa" (un lcd non è fisicamente riparabile, a mio avviso).

Risposta: CE LI RIGIRANO SU ALTRI PORTATILI!!!

Ottimo. Chi è che ha ordinato per ultimo? Andre25?

Perfetto. Hai ottime probabilità che ti montino l'lcd sostituito a ragefactory! Certo, tu chiamerai Dell e farai casini, Dell manderà un tecnico e si riprenderà il monitor, che verrà candidamente montato da qualche altra parte, e così via, fino a che non sarà stato montato nel pc di quell'utente un po' tonto che non si accorgerà del difetto - insomma, questi lcd sono come certi panettoni che decidiamo di regalare per Natale e che a loro volta vengono regalati a qualcun altro: si sa da dove partono, non si sa dove arriveranno!!!...
E nel frattempo? Nel frattempo tutti noi, come tanti babbei, tesseremo le lodi dell'affidabilità della garanzia Dell!

Come scrisse il poeta: "Sarà vera gloria"?

Agli utenti di questo forum - gabmarini in testa - l'ardua sentenza!

Saluti... :D

andre25
06-02-2006, 16:24
avete tutti ragione e sono preoccupèato anche io perche rompere dopo l'acquisto non mi v apropiooooooooooooooooooo

pero lcd son cosi ,son sempre stati cosi.................e piu difficile trovarne di perfetti che ''fallati'''...................perche piu di difetti si potrebbe parlare di caratteristiche...........................

andate in un centro commerciale..............e provate a guardare i monitor esposti e ditemi quanti ce ne siano di perfetti....anche robe da 500 euro non lo sono.....................................

poi un altra cosa gli aloni sono anche dovuti al montaggio..........se la''cornice''del monitor preme troppo sui bordi dello schermo salta fuori la sfumatura e come se premi col dito al centro che si sbianca.......................................

preferiamo avere un monitor ballerino o ehnfidssato con qualche aloncino?!?!!?!??!?!?!!??!

pazuzu970
06-02-2006, 16:26
...sarà, ma sui sui toshiba, ad esempio, non ho mai notato difetti così vistosi!

andre25
06-02-2006, 16:30

Scherzi a parte, io continuo a non capire perché quasi tutti lamentino questi difetti del monitor.
Ma la cosa per me ancora più oscura è come mai, anziché mandare il tecnico a fare sostituzioni, Dell non si assicuri in origine il buon funzionamento del prodotto. Se li compra da Samsung o Lg, allora potrebbe caxxiare in anticipo tali produttori.
In un altro post, avevo avanzato la possibilità che fosse tutto studiato a tavolino per un ritorno di immagine alla casa in termini di efficienza della garanzia. Chissà...

Consentitemi adesso una domanda: che fine fanno gli lcd che i tecnici vengono a sostituire?
Pensate che vengano riparati? Doppio "naaaaaaaaaaaaaa" (un lcd non è fisicamente riparabile, a mio avviso).

Perfetto. Hai ottime probabilità che ti montino l'lcd sostituito a ragefactory! Certo, tu chiamerai Dell e farai casini, Dell manderà un tecnico e si riprenderà il monitor, che verrà candidamente montato da qualche altra parte, e così via, fino a che non sarà stato montato nel pc di quell'utente un po' tonto che non si accorgerà del difetto - insomma, questi lcd sono come certi panettoni che decidiamo di regalare per Natale e che a loro volta vengono regalati a qualcun altro: si sa da dove partono, non si sa dove arriveranno!!!...
E nel frattempo? Nel frattempo tutti noi, come tanti babbei, tesseremo le lodi dell'affidabilità della garanzia Dell!

GRAZIE PER MANDARMELA SAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

harsan
06-02-2006, 16:31

Non penso che rigirano le matrici così, anzi per come so io li danno indietro alle case produttrici e messi poi nelle camere pulite vengono rigenerati pixel per pixel dopo di cui c'è la possibilità che vengono immessi nel mercato ma in tempi molto lunghi.

a parte questo vi segnalo la news su merom, che fa pensare che il sistema moderno supporterà tale cpu

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5774

andre25
06-02-2006, 16:35
...sarà, ma sui sui toshiba, ad esempio, non ho mai notato difetti così vistosi!

QUANTI PORTATILI FA TOSHIBA?? E TUTI VENDUTI NEI CENTRI
QUINDI ......DEVONO ESSER EPERFETI S ENO RIMANGONO LI....................................

CMQ CREDO CHE CENTRI MOLTO COME VIENE MONTATO IL MONITOR.............................DALLA CAPACITA DELL'OPERATORE.........DAL TRASPORTO ETC.......................TANTI FATTORI.....................................

MA SE IL MIO MONITOR HA PROBLEMI DI QUESTO TIPO ...MNI SENTIRANNO...............
ANZI QUANDO MI ARRIVERA LA CONFERMA DORDINE LO SOTTOLINEO CHE SE ARRIVA IN QUELLE CONDIZIONI POSSONO PURE NON SPEDIRLO PERCHE S ENO LI TORNA IN DIETRO.

RAGAZZI LO SAPPIAMO ............................STA A NOI FARCI VALERE E FAR NOTARE CHE NON SIAMO POLLI E NON SAPPIAMO LE COSE....................................VEDIAMO SE A TUTTI GLI ORDINI OGNIACQUIRENTE PARLA DI STA COSA COI COMMERCIALI PER ME LE COS ECAMBAINO..

STESSA COSA PER GLI SCONTI...................IO HO LETTO MOLTO E SAPEVO IN CHE CONDIZIONI POTEVANO ESSERCI...................E NON ESSERCI.E CHIARAMENTE SE UNO CHIAMA......E FA PRESENTE DI COME FUNZIONANO LE COS ENONPOSSONO TIRARSI INDIETRO :D ........

andre25
06-02-2006, 16:37
Non penso che rigirano le matrici così, anzi per come so io li danno indietro alle case produttrici e messi poi nelle camere pulite vengono rigenerati pixel per pixel dopo di cui c'è la possibilità che vengono immessi nel mercato ma in tempi molto lunghi.

a parte questo vi segnalo la news su merom, che fa pensare che il sistema moderno supporterà tale cpu

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5774

DOPO LEGGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D

rreefasdasdwerwerrw
06-02-2006, 16:38
Intendevo quello dicendo che non sono riuscito a fotografare il monitor decentemente... Quelle macchie in realtà si notano appena, ma dipende dall'angolazione (se mi sposto leggermente a sinistra non si vedono proprio).

Solo nell'angolo in basso a dx si nota una piccola chiazza più scura.

Fammi sapere se stavolta ti risolvono completamente il problema che eventualmente chiamo il supporto tecnico.

Qualcuno sa come risolvere il problema della risoluzione in americas army?

Le chiazze nn si dovrebbero MAI vedere, indipendentemente dall'angolazione, (se ti sposti tanto, vedi tutto nero, ma nn chiazze).
I colori che genera quel monito sono irreali, il bianco diventa grigio ecc... se lo affiachi a un crt o a un altro buon lcd capisci cosa intendo.
Anche tu, se metti sfondo bianco, appena ti alzi/abbassi un po vedi la luminosita che cambia drasticamente?

Scarica i driver aggiornati per nvidia, probabilmente risolvi.

andre25
06-02-2006, 16:48
Anche tu, se metti sfondo bianco, appena ti alzi/abbassi un po vedi la luminosita che cambia drasticamente?

SON CMQ PORTATILI ENON POSSIAMOPRETENDERE CHE ABBIANO L ECARATTERISTICH EDI UN MONITOR FISSO..............

GLI ANGOLI DI VISUALE ETC...............

UN MIO AMICO HA PRESO UN LCD PER IL PC CON TV TUNER
E CREDETEMI............. S ESI METTE SUL LETTO NON SI VED ENA MAZZA E HA SPESO 350 EURO...........E PURE E NATO PURE PER TV..................

pazuzu970
06-02-2006, 16:50
QUANTI PORTATILI FA TOSHIBA?? E TUTI VENDUTI NEI CENTRI
QUINDI ......DEVONO ESSER EPERFETI S ENO RIMANGONO LI....................................

CMQ CREDO CHE CENTRI MOLTO COME VIENE MONTATO IL MONITOR.............................DALLA CAPACITA DELL'OPERATORE.........DAL TRASPORTO ETC.......................TANTI FATTORI.....................................

MA SE IL MIO MONITOR HA PROBLEMI DI QUESTO TIPO ...MNI SENTIRANNO...............
ANZI QUANDO MI ARRIVERA LA CONFERMA DORDINE LO SOTTOLINEO CHE SE ARRIVA IN QUELLE CONDIZIONI POSSONO PURE NON SPEDIRLO PERCHE S ENO LI TORNA IN DIETRO.

RAGAZZI LO SAPPIAMO ............................STA A NOI FARCI VALERE E FAR NOTARE CHE NON SIAMO POLLI E NON SAPPIAMO LE COSE....................................VEDIAMO SE A TUTTI GLI ORDINI OGNIACQUIRENTE PARLA DI STA COSA COI COMMERCIALI PER ME LE COS ECAMBAINO..

STESSA COSA PER GLI SCONTI...................IO HO LETTO MOLTO E SAPEVO IN CHE CONDIZIONI POTEVANO ESSERCI...................E NON ESSERCI.E CHIARAMENTE SE UNO CHIAMA......E FA PRESENTE DI COME FUNZIONANO LE COS ENONPOSSONO TIRARSI INDIETRO :D ........

No, no...non cominciamo a sparare caxxate please!
Ho un toshiba uscito dall'arca di Noé, anche se schiaccio con forza la cornice ai margini dello schermo non si vede alcuna chiazza sul monitor!
La verità è un'altra: o una cosa è fatta bene oppure no!
E guarda che sono tra quelli che vorrebbe caldamente acquistare un Dell.

rreefasdasdwerwerrw
06-02-2006, 16:52

SON CMQ PORTATILI ENON POSSIAMOPRETENDERE CHE ABBIANO L ECARATTERISTICH EDI UN MONITOR FISSO..............

GLI ANGOLI DI VISUALE ETC...............

UN MIO AMICO HA PRESO UN LCD PER IL PC CON TV TUNER
E CREDETEMI............. S ESI METTE SUL LETTO NON SI VED ENA MAZZA E HA SPESO 350 EURO...........E PURE E NATO PURE PER TV..................

Vedi il nb che ho in firma che sto vendendo? E' quello che usavo prima del dell, si vede da dio, non una minima chiazza, lumionisita perfetta, colori reali... unica pecca e' che fa' meno punti a 3dmark... se avesse sk video piu cattiva, manco morto lo cambierei per il dell. Quindi nn e' vero che coi portatili bisogna essere tolleranti... Un nb da 1800 euro DEVE AVERE UNO SCHERMO PERFETTO! non una ciofeca che sembra un lcd di 6 anni fa.

pazuzu970
06-02-2006, 16:53
Vedi il nb che ho in firma che sto vendendo? E' quello che usavo prima del dell, si vede da dio, non una minima chiazza, lumionisita perfetta, colori reali... unica pecca e' che fa' meno punti a 3dmark... se avesse sk video piu cattiva, manco morto lo cambierei per il dell. Quindi nn e' vero che coi portatili bisogna essere tolleranti... Un nb da 1800 euro DEVE AVERE UNO SCHERMO PERFETTO! non una ciofeca che sembra un lcd di 6 anni fa.

CONCORDO!!!

:winner:

gio68
06-02-2006, 17:06
CMQ I PREZZI SONO MISTERO DELL

SEI PARTITO DALLA CONFIG PIU CARA O QUELLA MEDIA.............????

PERCHE SEPARTO DA QUELLA PIU CARA ADDIRITTURA VIENE MENO...............DELLA TUA OFFERTA.....................
La + cara

harsan
06-02-2006, 17:09
CONCORDO!!!

:winner:

giusto !!!!!!!!!!!!!!!!!

gio68
06-02-2006, 17:13
E guarda che sono tra quelli che vorrebbe caldamente acquistare un Dell.
Io invece ci sto propio ripensando,mi sa che torno sulla mia prima scelta anche se è un gradino sotto

TND-storm
06-02-2006, 17:29
http://img504.imageshack.us/img504/5636/3dmk056vu.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=3dmk056vu.jpg)

nessun OC, driver in dotazione.

pazuzu970
06-02-2006, 17:37
Io invece ci sto propio ripensando,mi sa che torno sulla mia prima scelta anche se è un gradino sotto

Scusa gio, qual era la tua prima scelta?

DT84
06-02-2006, 17:57
Che voi sappiate, anche gli schermi dell'Amilo M3438G presentano questi problemi? :)

pazuzu970
06-02-2006, 18:00
Che voi sappiate, anche gli schermi dell'Amilo M3438G presentano questi problemi? :)

Wowwww! Si diffonde la psicosi del monitor taroccato!

:rotfl:

DT84
06-02-2006, 18:06

A leggere quello che avete scritto ci vuole poco a preoccuparsi. :D

andre25
06-02-2006, 18:16

cmq rage non ha detto quanto il tecnico lodava l'assistenza del che era gia a casaq sua

forse la tua teoria a un briciolo di verita....

pazuzu970
06-02-2006, 18:19
A leggere quello che avete scritto ci vuole poco a preoccuparsi. :D

In effetti hai ragione, però, sai, di solito se un monitor va bene, la gente non viene sul forum a dirlo. Ergo: sul forum, in media, trovi solo lamentele!

Che poi i monitor 17'' di Dell possano non essere troppo affidabili, questa è un'altra storia, tutta da verificare...

Non so dirti dell'amilo, però non mi è capitato di leggere lamentele a riguardo. Più che altro, c'era qualcuno che lamentava eccessivo riscaldamento del pc.
Prova a dare un'occhiata sul thread ufficiale di quella macchina.

Ciao!

andre25
06-02-2006, 18:20
http://img504.imageshack.us/img504/5636/3dmk056vu.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=3dmk056vu.jpg)

nessun OC, driver in dotazione.

dopo una giornata puoi dire qualcosa di piu sul monitor???

andre25
06-02-2006, 18:21
In effetti hai ragione, però, sai, di solito se un monitor va bene, la gente non viene sul forum a dirlo. Ergo: sul forum, in media, trovi solo lamentele!

Che poi i monitor 17'' di Dell possano non essere troppo affidabili, questa è un'altra storia, tutta da verificare...

Non so dirti dell'amilo, però non mi è capitato di leggere lamentele a riguardo. Più che altro, c'era qualcuno che lamentava eccessivo riscaldamento del pc.
Prova a dare un'occhiata sul thread ufficiale di quella macchina.

Ciao!

si almeno per un periodo.............aveva sti problemi molti prima dell'acquisto constatavano propio nei centri prima dell'acquisto....ed e propio per questo che non ho preso un amilo lanno scorso............................nei centri non trovavo configurazioni decenti le uniche erano on line e tutti diffidava e sconsigliavano appunto perche il monitor poteva avere problemi

TND-storm
06-02-2006, 18:23
Ribadisco: gran bella macchinetta... :p :cool:

Da dove posso scaricare i driver aggiornati?
Ho appena scaricato dal sito nvidia gli 81.94 ma mi eseguendolo mi dice che non è in grado di trovare hw compatibile... :confused:

ps: nome file: 81.94_forceware_winxp2k_mobile_english_whql.exe

pazuzu970
06-02-2006, 18:25
cmq rage non ha detto quanto il tecnico lodava l'assistenza del che era gia a casaq sua

forse la tua teoria a un briciolo di verita....

Se avessi ragione io, caro andre, significherebbe che quelli della Dell sono davvero molto furbi!
E noi che facciamo? Li sputt...mo!

Oh yes!

When the going gets tough... :D

P.S.: certo che se continuiamo così, il titolo Dell ha un crollo in borsa, ehehe! Ma sarà mai quotato in borsa? Boooohhhh???????

andre25
06-02-2006, 18:31
Se avessi ragione io, caro andre, significherebbe che quelli della Dell sono davvero molto furbi!
E noi che facciamo? Li sputt...mo!

Oh yes!

When the going gets tough... :D

P.S.: certo che se continuiamo così, il titolo Dell ha un crollo in borsa, ehehe! Ma sarà mai quotato in borsa? Boooohhhh???????

il fatto e che qui sul sito c'e solo una piccola parte degli acquirenti DELL quindi cio che diciamo serve a poco solo ad alcuni ''eletti''

troppo pochi per essere ascoltati
ma cmq alla conferma d'ordine spero domani..................sottolineo le cose che so al comemrciale.................................e RISOTTOLINEO... che non ho voglia trovare il monitor ''ad aloni'' se no richiamo il giorno stesso dell'arrivo....

cmq da alcune cose dette da ''commerciale'' sembrava conoscere questo sito quindi sanno gia cio che pensiamo......................

pazuzu970
06-02-2006, 18:36
il fatto e che qui sul sito c'e solo una piccola parte degli acquirenti DELL quindi cio che diciamo serve a poco solo ad alcuni ''eletti''

troppo pochi per essere ascoltati
ma cmq alla conferma d'ordine spero domani..................sottolineo le cose che so al comemrciale.................................e RISOTTOLINEO... che non ho voglia trovare il monitor ''ad aloni'' se no richiamo il giorno stesso dell'arrivo....

cmq da alcune cose dette da ''commerciale'' sembrava conoscere questo sito quindi sanno gia cio che pensiamo......................

Ma va!
Caro Michael, ti teniamo d'occhio... :Prrr:

andre25
06-02-2006, 18:47
a me ha consigliato il monitor 1440 cosa che mi ha subito puzzato......per lui affatica gli occhi e se non si fa grafica la scelta è quasi inutile ''tra 2 config uguali con differenza solo il monitor il prezzo varia di 150 non 240 come appare dal sito''

e ho subito pensato che hanno da smaltire

se la teoria ''efficenza garanzia'' è giusta, le cose si sommano

e credo che avendo monitor di scarsa qualita da rinfinocchiare a qualcuno loro ci provino , e se va male facciamo vedere la nostra efficienza.....................la cosa fila e succede spesso perche e normale che nelle grosse produzioni qualcosa si sbagli............basta un processo o novello ''lavoratore'' che sbaglia qualcosa ed ecco che nascono prodotti difettosi.........''pensiamo alle auto basta che un novello sbaglia di mettere un cavo o sigillare qualcosa ed ecco che partono 3500 richiami :D ''

se il consumatore e tollerante '' o non sa lecose'' li va bene ed eliminano un prodotto di scarsa qualita ''forse'' se il tipo e un rompiballe '' o sa le cose'' ci guadagnano in pubblicita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la cosa puo filare ''anzi fila'' perche nel commercio succede di tutto ,siamo una fonte di soldi da plagiare .e spesso ci riescono molto bene

credo o ''spero' che il problema di rage si risolva perche non credo che DELL SI SPUTTANI COSI

gio68
06-02-2006, 18:48
Scusa gio, qual era la tua prima scelta?
l' Amilo m3438g che avevo visto acceso e mi piaceva

andre25
06-02-2006, 18:49
Ma va!
Caro Michael, ti teniamo d'occhio... :Prrr:

SCUSA L'IGNORANZA...CHI E MICHAEL??????
hihihihihih

no dai che intendi????

pazuzu970
06-02-2006, 18:53
SCUSA L'IGNORANZA...CHI E MICHAEL??????
hihihihihih

no dai che intendi????

Uno degli uomini più ricchi del pianeta... - dai, te lo dico in privato...

:D

andre25
06-02-2006, 18:57
Uno degli uomini più ricchi del pianeta... - dai, te lo dico in privato...

:O

pazuzu970
06-02-2006, 18:59
...ora che ci penso ha pure un bel faccione da bravo ragazzo made in U.S.A. E di secondo nome fa Saul... è quanto dire!

Ok. Basta con l'off topic. Era giusto per allentare un po' loa tensione degli ultimi post.

Saluti...

cloud5005
06-02-2006, 19:33
raga scusate ma a voi la lettera da compilare e rispedire a findomestic dopo quanti giorni è arrivata.son gia 3 giorni che aspetto!!!

andre25
06-02-2006, 19:39
raga scusate ma a voi la lettera da compilare e rispedire a findomestic dopo quanti giorni è arrivata.son gia 3 giorni che aspetto!!!

io mercoledi ho fatto l'ordine
e aspetto da allora

giovedi mail che hanno accettato

oggi ho chiamato findomestic e mi fanno che e partita venerdi quindi aspettiamo domani.....

rispediscila a spese tue in modo ultraveloce io la amndo conil corriere che sono convenzionato......doamni la spedisco e la mattina dopo e da loro perche se no di sto passo non mi arriva piu niente

andre25
06-02-2006, 19:40
...ora che ci penso ha pure un bel faccione da bravo ragazzo made in U.S.A. E di secondo nome fa Saul... è quanto dire!

Ok. Basta con l'off topic. Era giusto per allentare un po' loa tensione degli ultimi post.

Saluti...

fatto bene :D

TND-storm
06-02-2006, 20:02
Da dove posso scaricare i driver aggiornati?
Ho appena scaricato dal sito nvidia gli 81.94 ma mi eseguendolo mi dice che non è in grado di trovare hw compatibile... :confused:

ps: nome file: 81.94_forceware_winxp2k_mobile_english_whql.exe

Provato anche con gli 81.98, qualcuno sa cosa posso fare?

andre25
06-02-2006, 20:14
disinstalli i drive e poi pulisci pure con questo
http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html

questi i drive
http://www.hwupgrade.it/download/file/2557.html

con questo abiliti opzioni sul pannello nvidia per fare oc
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=201

andre25
06-02-2006, 20:19
un bel confronto

http://notebookreview-cnet.com.com/Dell_Inspiron_E1705/4505-3121_7-31631866-2.html?tag=nav

l'acer ha la meglio su alcuni bench ma credo sia dovuto ai 2 giga i memoria anche se con frequenze piu basse

harsan
06-02-2006, 20:39
un bel confronto

http://notebookreview-cnet.com.com/Dell_Inspiron_E1705/4505-3121_7-31631866-2.html?tag=nav

l'acer ha la meglio su alcuni bench ma credo sia dovuto ai 2 giga i memoria anche se con frequenze piu basse

molto interessante

andre25
06-02-2006, 20:52
molto interessante

nion va male se cerchi poi nel sito c'e pure dell xps

e a doom fa 86
il 9400 56 con l'oc siamo li no????

andre25
06-02-2006, 20:52
e possibile che disinstallando i drive video al riavvio li reinstalla in automatico??????

come si fa??

rreefasdasdwerwerrw
06-02-2006, 21:40
Qua trovate i driver migliore per la 7800go:

CLICCAMI (http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=163&Itemid=41/)

TND-storm
06-02-2006, 22:00
http://img242.imageshack.us/img242/9496/oc19rw.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=oc19rw.jpg)

Driver 83.08, clock 355/866 ottenuti con il "Rileva frequenze ottimali" dal pannello di controllo.
Tra l'altro con questi driver (scaricati da guru3d) l'oc è attivo senza aggiornare il registro.

andre25
06-02-2006, 22:08
http://img242.imageshack.us/img242/9496/oc19rw.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=oc19rw.jpg)

Driver 83.08, clock 355/866 ottenuti con il "Rileva frequenze ottimali" dal pannello di controllo.
Tra l'altro con questi driver (scaricati da guru3d) l'oc è attivo senza aggiornare il registro.

le ram ti arrivano a 911???

da profano........ma non sono la versione mobile ??? hai messo inf modificato?

TND-storm
06-02-2006, 22:40
Ho lasciato fare al pannello di controllo, non ho provato a modificare manualmente le frequenze. Niente artifatti cmq, e un bell'incremento nelle prestazioni. Piano piano provo un po' di driver diversi, vi faccio sapere gli sviluppi...

PS
driver 81.97 - XTreme-G MobileForce, oc 359x900
http://img277.imageshack.us/img277/1494/oc22cs.th.jpg (http://img277.imageshack.us/my.php?image=oc22cs.jpg)

Secondo me i 6000 si possono prendere tranquillamente...

cloud5005
06-02-2006, 23:46
quando puoi prova i forceware 83.4.0 io ho visto un punteggio di 5953 a 1024*768 a 358Mhz

cloud5005
06-02-2006, 23:49
se vuoi + info vai a pagina 30 di questo forum

andre25
07-02-2006, 08:04
hanno aperto un 9400

le memorie hanno questa sigla cmq ci sono le foto

:)

SAMSUNG K4J553230f GC16

j...............gddr3
55.............256m 4k32ms
32...............32x
3...................4bank

16.................600mhz

http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=132611

ga444b666ma777r999in333i
07-02-2006, 09:57
Bè comunque ripensare alle proprie scelte solo perché 10/15 persone hanno un problema col monitor...
Se HP e Toshiba non hanno un forum dove poter leggere di tutti i difetti ricorrenti che affliggono i loro notebook non vuol dire che non né abbiano. Ho qui di fronte a me un collega con un poderoso HP con schermo 17.1 1440*990 glare, ha un antiestetico alone tondeggiante per tutto il monitor, e una luminescenza visibile (soprattutto con DVD scuri e al buio) in basso. Ancora non gliel'hanno sostituito, anche perché bisogna inviarlo, tutto il note, hd e dati inclusi.
Nel box a fianco del mio un colega ha un toshiba con PM2.0GHX, schermo 1440 glare e scheda AtiX700 256 mb; già lo ha reinviato perché quando a batteria iniziava a scaldare fino a spegnersi... non si è trovata soluzione via bios e quindi, formattato (c'erano dati segreti) e spedito.

Io posseggo 3 dell, e 1 lo possiede mia sorella e uno lo possiede mio padre, 5 in tutto quindi; due hanno avuto problemi al monitor (molto diversi però), e uno mi è stato sostituito.

Non credo però che questo debba far decidere per un note o per un altro, in quanto lo ripeto (già l'ho scritto mi sembra in questo forum), le informazioni lette qui nei vari 3d non hanno nessuna valenza statistica. Solo chi ha problemi li descrive qui nel forum, io ad esempio non scrivo che il mio monitor WUXGA glare non ha alcuna luminescenza...

E' comunque difficile valutare l'affidabilità e l'efficacia di Dell, in quanto i notebook Dell sono realizzati a rotazione da Quanta Computer e Compal, (e in futuro Asus) mentre l'assistenza di Dell è gestita da Getronics e altre aziende sul territorio... Le stesse che assistono anche HP e IBM per le aziende.

Io rimango fedele a Dell, finche qualcun altro non sia in grado di realizzare a costi discreti prodotto equivalenti o superiori alla concorrenza e con una assistenza affidabilde.

ga444b666ma777r999in333i
07-02-2006, 10:05

Esattamente cosa dovrei fare o dire? ;)

ga444b666ma777r999in333i
07-02-2006, 10:06
Ho lasciato fare al pannello di controllo, non ho provato a modificare manualmente le frequenze. Niente artifatti cmq, e un bell'incremento nelle prestazioni. Piano piano provo un po' di driver diversi, vi faccio sapere gli sviluppi...

PS
driver 81.97 - XTreme-G MobileForce, oc 359x900
http://img277.imageshack.us/img277/1494/oc22cs.th.jpg (http://img277.imageshack.us/my.php?image=oc22cs.jpg)

Secondo me i 6000 si possono prendere tranquillamente...
e daje, allora facci vedere. ;)

TND-storm
07-02-2006, 10:10
e daje, allora facci vedere. ;)

Allora è una sfida? :uh:
Adesso faccio una prova... :p

ga444b666ma777r999in333i
07-02-2006, 10:12
Vedo dalla prima foto che anche il tuo notebook ha delle belle macchine nere ( sia nel lato sinistro, che in basso a destra)....

Mi e' arrivato oggi il tecnico a sostituirmi l'lcd perche avevo notato lo stesso difetto, risultato? Ora ho uno schermo con chiazze ancora piu nere e definite ai bordi.....

Al tecnico sembrava apposto, alche' ho posto a fianco al DELL un altro nb 17'' di altra marca...

Il tecnico a subito chiamato in dell per dire che era il monitor da lui montato era difettoso...

Ora me ne devono montare un altro ancora (il terzo) speriamo bene...

Una sola cosa da dire... belle le prestazioni, bella la rapidita degli interventi dei tecnici... ma STI MONITOR FANNO PROPRIO CAGARE!

(scusate la finezza ma lo sfogo ci stava)

bè il note di altra marca che non citi è HP, Fujitsu, Toshiba? Nè ho tre qui, e tutti e tre hanno problemi, Hp al monitor, Fujitsu ai dischi, Toshiba si frigge quando a batteria.
Io cmq le macchie nere non le vedo nella foto, hai cmq gli occhi buoni assai ;) , complimenti, non stò scherzando, dico veramente, io non le vedo...

;)

andre25
07-02-2006, 10:29
Allora è una sfida? :uh:
Adesso faccio una prova... :p

dai susussussus sfida sfida sfidaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

cloud5005
07-02-2006, 10:35
raga vi prego datemi un consiglio.secondo voi conviene comprare un gruppo di continuità per evitare sbalzi di tensione oppure voi non avete mai avuto questo genere di problemi???

TND-storm
07-02-2006, 10:42
5745 a 365x909
Di più non mi lascia impostare in oc, anche se non c'era il minimo difetto video e la ventola è stata spenta fino a metà del secondo test...

PS: ma 240 mb di memoria allocata all'avvio è normale... :mbe:

PPS: riprovando a settare le frequenze non mi passa il test neanche a 365x909... :mbe: :stordita:
Ma su cosa cavolo si basa quel test?

PPPS: adesso mi lascia di nuovo impostarle... :confused:

andre25
07-02-2006, 10:55
5745 a 365x909
Di più non mi lascia impostare in oc, anche se non c'era il minimo difetto video e la ventola è stata spenta fino a metà del secondo test...

PS: ma 240 mb di memoria allocata all'avvio è normale... :mbe:

PPS: riprovando a settare le frequenze non mi passa il test neanche a 365x909... :mbe: :stordita:
Ma su cosa cavolo si basa quel test?

PPPS: adesso mi lascia di nuovo impostarle... :confused:

non so ma forsi forsi è il bios della scheda che fa i capricci..perche impostata con frequenze troppo basse....................e ''conflitta di interessi...............

rreefasdasdwerwerrw
07-02-2006, 11:07
Domanda, ma il monitor glare da risoluzione 1900x ecc si vede bene?

Perche nel caso me lo faccio sostituire con quello, magari sono 2 fornitori di lcd diversi, il 1440 fa e' scarso, il 1900 e' buono, hai foto del 1900 ? grazie

TND-storm
07-02-2006, 11:12
Mi ha lasciato impostare e 365x913:
http://img157.imageshack.us/img157/9781/oc32cj.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=oc32cj.jpg)

A parte che ci sono 240mb di memoria allocata solo all'avvio (ora sono 315 con solo IE aperto)... dovrò fare un cd pulito...

Cmq non dava il minimo segno di difetti grafici, non sembra particolarmente sotto sforzo. Mi pare di aver visto in questo stesso thread delle frequenze ben più elevate... erano di una GTX?
Mah, smanettando col bios secondo me si può salire ancora.
Certo mettere a rischio 1700€ di portatile nuovo non me la sento, quindi per ora mi fermo qui... mi pare comunque un risultato accettabile... :cool: :p

Saluti!
Marco

ga444b666ma777r999in333i
07-02-2006, 11:14
Domanda, ma il monitor glare da risoluzione 1900x ecc si vede bene?

Perche nel caso me lo faccio sostituire con quello, magari sono 2 fornitori di lcd diversi, il 1440 fa e' scarso, il 1900 e' buono, hai foto del 1900 ? grazie
il mio si vede perfettamente, e confrontando con un UXGA UtraSharp 1600*1200, un WUXGA 15.4 1920*1200, e un WXGA 17.1 di hp (1440*990) è estremamente superiore. Ovviamente IMHO ;)

rreefasdasdwerwerrw
07-02-2006, 11:39
riesci mica a fare una foto al monitor dall'alto? In modo da vedere se ci sono zone diverse di luminosita?

ga444b666ma777r999in333i
07-02-2006, 11:42
riesci mica a fare una foto al monitor dall'alto? In modo da vedere se ci sono zone diverse di luminosita?
stasera magari provo. ;)

rreefasdasdwerwerrw
07-02-2006, 12:07
Ecco le foto del mio splendido monitor, premetto che non e' stato usato il flash, e che risultano un po piu scure di come si vede il monitor a occhio nudo, ma l'effetto delle ombre che intendo si vede molto bene.

Foto uno:
http://img212.imageshack.us/img212/4122/13uz.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=13uz.jpg)

Foto due, ho semplicemente abbassato di un cm l'altezza da cui fotografavo... la luminosita cambia totalmente:
http://img212.imageshack.us/img212/6681/20br.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=20br.jpg)

Un particolare dell'angolo basso destro, solo io vedo nero?

http://img212.imageshack.us/img212/8814/angolo2ut.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=angolo2ut.jpg)

Ora da quel che mi dite sono io ad avere l'occhio troppo buono, ditemi se voi vedete tutto bianco perfetto, perche altrimenti vado a farmi operare e togliere qualche grado di vista.

andre25
07-02-2006, 12:29
ragazzi rinuncio al 9400 mi son rotto

il servizio a rate e una porcheria

harsan
07-02-2006, 12:30
ragazzi rinuncio al 9400 mi son rotto

il servizio a rate e una porcheria

perchè dici che è una porcheria?

cloud5005
07-02-2006, 12:35
già a me mi hanno fatto fare 6 mesi a tasso 0 l'unica palla è che sta lettera ancora non arriva. oggi ho chiamato findomestic e mi hanno detto che l'avevano spedita per posta prioritaria e probabilmente domani arriva.
cmq perfavore qlc può dirmi se conviene comprare un gruppo di continuità oppure è tuta una storia inventata

andre25
07-02-2006, 12:38

perche d amercoledi aspetto la lettera da firmare con il contratto ,loro dicono spedita venerdi....ho parlato con il postino e dovrebbe gia essere arrivata allora io non attendo........................ci metto gia una vita a decidermi

capite che se mi arriva domani.e dovrei spedirla in prioritaria ci mette un altra settimana perche c'e di mezzo il week end?!?!!?!?!?!?!
il commerciale mi fa che ci sono ritardi per le memoririe 667 quindi se sto ai loro tempi ho il note tra almeno 2 settimane...quindi son passate 3 dall'ordine

se voi ci state io no.............................................

il un centro commerciale le rate io finanziamento parte in 10 minuti invec eloro voglio gli originali firmaatiiiok tutto bene

l aprioritaria chi la paga?? il cliente allora scusa perche non si convenzionano e spediscono trammite corriere che arriva il giorno dopo??????

ora li chiamo o risolvono entro oggi e fanno partire l'ordine cmq ......................oppure aspetto e mi ordino a 1660 euri ul'asus con schermo da 15 e x1600 risparmio 800 euri...ho un portatile ''portatile'' il finanziamneto parte in 10 minuti...e il note c'e l'ho in 4 giorni lavorativi........sti ca22i

andre25
07-02-2006, 12:40
già a me mi hanno fatto fare 6 mesi a tasso 0 l'unica palla è che sta lettera ancora non arriva. oggi ho chiamato findomestic e mi hanno detto che l'avevano spedita per posta prioritaria e probabilmente domani arriva.
cmq perfavore qlc può dirmi se conviene comprare un gruppo di continuità oppure è tuta una storia inventata

il aftto e che se l arispedidci in prioritaria il pc ti arriva te almeno 15 20 giuorni e io non ci sto....................cambiano mille offerte..............

questione gruppo continuita..s evuoi lo prendi dse no no..ovvio avendo attaccato il note li.......e tutto piu stabile pure agli sbalzi di tensione

andre25
07-02-2006, 12:44

probabilmente domani arriva.................ragazzo l aprioritaria in 24 ore dovrebbe essere a casa tua massimo 48..................... LO SAN TUTTI CH EL APRIORIUTARIA NON FUNZIONA.e loro usano sto servizio,...................a me costa 8 euri spedire tramite executive...................................perche non c'e li mandano cosi tanto paghiamo noi e sfido chi non pagherebbe 20 euri ma ha tutto printo in 4 giorni.................

cloud5005
07-02-2006, 12:46
il aftto e che se l arispedidci in prioritaria il pc ti arriva te almeno 15 20 giuorni e io non ci sto....................cambiano mille offerte..............

questione gruppo continuita..s evuoi lo prendi dse no no..ovvio avendo attaccato il note li.......e tutto piu stabile pure agli sbalzi di tensione
purtroppo hai ragione io ho chiamato oggi ma niente da fare vogliono i documenti originali. quando arriva la lettera la faccio rispedire con qualcosa di + veloce perònon so se si fa in tempo per venerdi. che palle se andavo in un negozio non ci volevano neanche 3 giorni. vabbe com le offerte di adesso non sono migliori anzi.se quando arriva c'è anche il minimo difetto mi avveleno

andre25
07-02-2006, 12:49
purtroppo hai ragione io ho chiamato oggi ma niente da fare vogliono i documenti originali. quando arriva la lettera la faccio rispedire con qualcosa di + veloce perònon so se si fa in tempo per venerdi. che palle se andavo in un negozio non ci volevano neanche 3 giorni. vabbe com le offerte di adesso non sono migliori anzi.se quando arriva c'è anche il minimo difetto mi avveleno

no non ti avvelini glielo rispedisci...........................................e se domani cambia offerta tipo raddoppio memoria.o cala il prezzo....................

o adeguano il preventivo alla stessa somma....o io non confermo propio niente........................................

scusa eeeeeeeeeeeee non possono chiedere il numero di una carta di credito per avviare gli ordini cmq????come garanzia pe rl e rate..........no non vogliono e sti cavolo......se danno un servizio o lo danno bene o meglio ch enon lo diano...........................

andre25
07-02-2006, 12:51
il prezzo iniziale e caro piu della media................................perche novita.e non e giusto che mi arrivi quando non e piu novita..............................

mi sta troppo sulle scatole sta cosa...................................
poi che dell deva aspettare la conferma della finanziaria per far partire l'ordine e una cacchiate e porcheria ....................... come se il note che mi farebbero non lo danno via il giorno dopo e gia............................................

harsan
07-02-2006, 13:33
il prezzo iniziale e caro piu della media................................perche novita.e non e giusto che mi arrivi quando non e piu novita..............................

poi che dell deva aspettare la conferma della finanziaria per far partire l'ordine e una cacchiate e porcheria ....................... come se il note che mi farebbero non lo danno via il giorno dopo e gia............................................

perchè non punti ad un toshiba satellite a100 o tecra a7 ?

Molto validi secondo me, l'unica cosa da chiarire se l'assistenza è ottima o meno anche se bisogna spedire il notebook .

pazuzu970
07-02-2006, 13:34

Ragazzi diamoci una calmata.

Andre, secondo me tu ti stai spazientendo non tanto per i tempi di attesa (che in fondo potrebbero pure starci e lì dell o la finanziaria hanno colpa ma fino a un certo punto), ti ti stai seccando poiché:

1) c'è il problema delle memorie a 667
2) temi che il monitor non sia all'altezza

Se è così, annullla tutto e compra un qualunque pc in un centro commerciale. Almeno vedi e tocchi con mano e poi non hai rammarichi!

Saluti...

pazuzu970
07-02-2006, 13:37
Ecco le foto del mio splendido monitor, premetto che non e' stato usato il flash, e che risultano un po piu scure di come si vede il monitor a occhio nudo, ma l'effetto delle ombre che intendo si vede molto bene.

Foto uno:
http://img212.imageshack.us/img212/4122/13uz.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=13uz.jpg)

Foto due, ho semplicemente abbassato di un cm l'altezza da cui fotografavo... la luminosita cambia totalmente:
http://img212.imageshack.us/img212/6681/20br.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=20br.jpg)

http://img212.imageshack.us/img212/8814/angolo2ut.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=angolo2ut.jpg)

Ora da quel che mi dite sono io ad avere l'occhio troppo buono, ditemi se voi vedete tutto bianco perfetto, perche altrimenti vado a farmi operare e togliere qualche grado di vista.

ll mio toshibino dell'età della pietra ha un monitor molto più brillante e uniforme!
Credo che la tua vista sia ok. Chiamali e fattelo cambiare. Tu lo hai pagato con soldini veri, mica taroccati!

Ciao, in bocca al lupo!

TND-storm
07-02-2006, 13:40

Foto uno:

Se vedi la foto del mio a pag 38 e' praticamente identico... certo l'angolino in basso a dx si nota, il resto sinceramente se non hai una schermata bianca fissa non si nota assolutamente. Certo come omogeneita' e' peggio del monitor che ho in sign (benq), ma a ben guardare pure quello ha un po' di luminescenza (ed e' costato un botto). Niente di fastidioso, tanto che l'ho notata ora confrontandolo con l'altro (dopo un anno che ce l'ho)... Daltronde quello del portatile e' ben piu' sottile.

Tu te lo stai facendo cambiare? Te l'eri gia' fatto cambiare, giusto? Quello della foto e' quello originale o quello che ti hanno messo poi?

Ciao
Marco

KruKi
07-02-2006, 13:41
ma ultimamente dedll co sti monitor :muro:

rreefasdasdwerwerrw
07-02-2006, 13:48
Questo e' il secondo, ora aspetto il terzo.

andre25
07-02-2006, 13:54
HAI RAGIONE
MA OLTRE AL MONITOR..
E ALLE MEMORIE

TI SEI DIMENTICATO CHE DOMANI E MERCOLEDI SE ARRIVA LA LETTERA E LA RISPEDISCO PARITRA IL PROSSIMO MERCOLEDI.......

QUINDI ALTRE 2 OFFERTE..........

POI PAZUZU....................ordinalo......................................e poi vediamo
aspettersti un mese???????

pazuzu970
07-02-2006, 13:57
Esattamente cosa dovrei fare o dire? ;)

Potresti dire che pazuzu è un gran figlio di buona... Eheh!

Scherzo!

Certo è fastidioso che di recente molti monitor Dell abbiano di questi problemi. Il confronto con HP è perso in partenza, quindi non fa testo...
In merito a Toshiba, una cosa è un problema alla batteria, che ci può stare, un'altra un problema al monitor. In vari 3D su questo forum, non mi pare di aver mai trovato molte lamentele sull'uniformità dell'illuminazione di un monitor Toshiba, forse nessuna. Ergo, se la statistica ha ancora un senso...

Buon pomeriggio... - io ho scrutini, arggggggggggggg!

andre25
07-02-2006, 13:58
non ho rammarichi e non ne avro.perche si puo farsi valere e giochiamo a carte scoperte perche so gia a che vado incontro ,se no non userei sto forum e sarei andato al centro commerciale...........''che han prezzi altissimi''

se mi dicono che in 48 ore mi arrivano le carte 48 ore devono essere massimo in 72.quindi tra andare e tornare pocopiu di 7 giorni.cosi c'e ne stanno 15..............e non mi sembr auna cosa corretta...........................

poi pensala come vuoi non mi cambia la vita...........

prima ordina e poi parla
;)

pazuzu970
07-02-2006, 14:05
HAI RAGIONE
MA OLTRE AL MONITOR..
E ALLE MEMORIE

TI SEI DIMENTICATO CHE DOMANI E MERCOLEDI SE ARRIVA LA LETTERA E LA RISPEDISCO PARITRA IL PROSSIMO MERCOLEDI.......

QUINDI ALTRE 2 OFFERTE..........

POI PAZUZU....................ordinalo......................................e poi vediamo
aspettersti un mese???????

Saggio è colui che sa aspettare... :D

Cmq ti capisco, non prendertela...

harsan
07-02-2006, 14:05
Potresti dire che pazuzu è un gran figlio di buona... Eheh!

Scherzo!

Certo è fastidioso che di recente molti monitor Dell abbiano di questi problemi. Il confronto con HP è perso in partenza, quindi non fa testo...
In merito a Toshiba, una cosa è un problema alla batteria, che ci può stare, un'altra un problema al monitor. In vari 3D su questo forum, non mi pare di aver mai trovato molte lamentele sull'uniformità dell'illuminazione di un monitor Toshiba, forse nessuna. Ergo, se la statistica ha ancora un senso...

Buon pomeriggio... - io ho scrutini, arggggggggggggg!

Pazuzu che vuoi dire con "...Il confronto con HP è perso in partenza, quindi non fa testo..." ?

andre25
07-02-2006, 14:12
Saggio è colui che sa aspettare... :D

Cmq ti capisco, non prendertela...

hihiiihiihihihhihihhihih

saggio...............................hihihihih

sono nevrastenico altroche.........................

cmq amo la pazzia non la saggienza.........

ps..saggio e colui che sa apsettare non che si fa incu..........hihihhihi

domani e mercoledi.......e in america ci son gia gli sconti da 400 euri........vai a vedere......

IL MIO UNICO PUNTO E..............CHGE NON VOGLIO IL NOTE A MARZO ............

A STO PUNTO.LO ORDINAVO A MARZO O NO?!?!??!?

gio68
07-02-2006, 14:19

Foto uno:

Si vede un pochino nero vicino all'orologio

ga444b666ma777r999in333i
07-02-2006, 14:36
Si vede un pochino nero vicino all'orologio
Forse intravedo una leggerissima macchia, in absso a destra. Cmq che fai te lo fai cambiare?

ga444b666ma777r999in333i
07-02-2006, 14:40
ll mio toshibino dell'età della pietra ha un monitor molto più brillante e uniforme!
Credo che la tua vista sia ok. Chiamali e fattelo cambiare. Tu lo hai pagato con soldini veri, mica taroccati!

Ciao, in bocca al lupo!
Cmq io non vedo tutti sti gran problemoni è? Le foto sono sfocate e poco nitide...
Non stiamo li a giudicare, quanti pixel ha il tuo Pazu? Qui parliamo di 1440*990 è? ;)
Stasera cercherò di postare quelle delmio che, per mia fortuna, è perfetto.... ;)

gio68
07-02-2006, 14:41
Gabmarini,riguardo al tuo post di qualche pagina indietro,non metto in dubbio che chi scrive sul forum lo fa x lamentarsi e che anche gli altri pc avranno problemi,però a leggere quello che sta succedendo con sti monitor,cavoli :cry: ci credo che poi uno si sente in obbligo di fare tre anni di garanzia,cosa che io avevo escluso,visto il costo non indifferente.Il mio sony dopo tre anni non ha mai avuto nessu problema,l'ho visto in negozio mi è piaciuto e l'ho preso,l'unico rimpianto è che non ho ascoltato il tipo che mi diceva di prendere un centrino ed ho preso questo che montava un p4,con sta ventola che rompe i m.. :muro:

gio68
07-02-2006, 14:42
Cmq io non vedo tutti sti gran problemoni è? Le foto sono sfocate e poco nitide...
Non stiamo li a giudicare, quanti pixel ha il tuo Pazu? Qui parliamo di 1440*990 è? ;)
Stasera cercherò di postare quelle delmio che, per mia fortuna, è perfetto.... ;)
Il tuo è un 1400 o un 1900?

andre25
07-02-2006, 15:36
Il tuo è un 1400 o un 1900?

IL SUO E 1900

rreefasdasdwerwerrw
07-02-2006, 15:43
Forse intravedo una leggerissima macchia, in absso a destra. Cmq che fai te lo fai cambiare?

http://img212.imageshack.us/img212/3893/32zb.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=32zb.jpg)

... alla faccia della piccola macchia a a destra ...

spero proprio che me lo cambino, e' intollerabile un difetto del genere, notebook acer (la ditta piu scadente a mio avviso) da 700 euro, si vedono 10 volte meglio.

Cmq inutile starne a parlare ancora, se voi siete tolleranti, buon x voi, io spakkero' le palle a DELL finche non mi danno uno schermo non dico buono, ma almeno decente... ah.. e cmq... per tutti i tolleranti, nel caso DELL non me ne trovi uno migliore, il mio e' subito in vendita, pronta consegna... non vi tocca nemmeno di aspettare e vi faccio pure uno sconto.

Cmq prima di continuare a criticarli, aspetto che arrivi il tecnico con il terzo schermo. (pure lui ha ammesso che il secondo e il primo erano veramente orribili da vedere). Magari sono sfigato io eheh :muro: :muro: :muro: e me ne danno uno stupendo, senza aloni, senza pixel/subpixel bruciati, che se cambio visuale di un centimetro (verso destra/sinistra/sopra/sotto) non mi trasforma il bianco in grigio scuro...

Ps: non sono contro DELL, anzi, volevo inziarli a vendere... ma un mio cliente medio (gamer) se gli arriva un monitor cosi,dopo 1800 euro spesi, mi rompe in testa il nb...

KruKi
07-02-2006, 15:57
il terzo :eek: aja :muro:

Giuppe
07-02-2006, 16:08
Ma gli LCD che danno problemi sono quelli a 1400 o quelli a 1900? oppure entrambi? Giusto per sapere cosa aspettarmi visto che ne ho ordinato uno con schermo a 1900.

C'e' una cosa che non riesco a speigarmi: come mai nei forum inglesi questo problema di qualita' degli LCD non e' apparso. Non e' che quei simpaticoni mandanao qua da noi gli scarti??? :mc:

Cmq la cosa che piu mi lascia perplesso che in australia o in nord america il note arriva a casa in pocchisimi giorni (4 o anche meno). E io devo aspettare fino al 23/2.

saluti

giuppe

gio68
07-02-2006, 16:24
E io devo aspettare fino al 23/2.

saluti

giuppe
Se lo avessi ordinato l'altro giorno me lo consegnavano a marzo

andre25
07-02-2006, 16:30
Se lo avessi ordinato l'altro giorno me lo consegnavano a marzo

NONONON QUELLO E IL TEMPO MASSIMO
SE PAGHI CON CARTA CREDO CHE IN UNA SETTIMANA E DA TE.......... TUTTO QUI...................

rreefasdasdwerwerrw
07-02-2006, 16:34
Mi ha chiamato dell dicendomi che hanno finito i monitor 1440 e che quindi dovro aspettare xche me lo cambino.
Ovviamente il mio primo monitor che si vedeva male, finira' sul prossimo notebook nuovo ordinato da qualcun'altro

Cmq io ho pagato in carta di credito, mi e' arrivato in 4/5 giorni nn ricordo esattamente.

Aspetto il monitor nuovo prima di altre lamentele ^^

byez

andre25
07-02-2006, 16:39
ineffeti non ho sentito parlare molto del monitor 1440..e dei suoi difetti so cmq che pure il 1900 ne ha dati ,e molti se lo son fatto cambiare.........quello siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

e successo pure col 1900......................

io sinceramnete da come paarlano tutti ho fiducia nella garanzia e che non ci lascieranno a piedi...con i monitor.....................................puo essere un periodo cosi e che cerchino di sbolognare sti monitor.............anche perche son tutti felici tranne qualche persona e giustamente e chiaramente noi sentiamo le lamentele anche perche ricordiamoci chi non ha problemi non cerca di lamentarsi
hihihiihhi

off topic

uguale su quattroruote .it avrete provato leggere casa per casa?!?!?!?!?!?! cioe la gente che parla delle propie autovetture!?!?!?!?!?!?!?
ecco meglio non andateci se no se iniziate a leggere non prendete nessuna macchina.................mai piu.....................................

sui forum etc c'e chi si lamenta nella maggioranza dei cvasi oltre gli abitue perche cerca di informarsi se sia solo lui ad avere sfiga o difetto................................

cmq tra milioni di prodotti venduti e impossibile che siano tutti perfetti...........................serve a post al agaranzia...anche perche orammai nei processi di produzione si controll aben poco..........................lasciano constatare all'aquirente finale cosa non giusta ...ma cosi

andre25
07-02-2006, 16:42
Mi ha chiamato dell dicendomi che hanno finito i monitor 1440 e che quindi dovro aspettare xche me lo cambino.
Ovviamente il mio primo monitor che si vedeva male, finira' sul prossimo notebook nuovo ordinato da qualcun'altro

Cmq io ho pagato in carta di credito, mi e' arrivato in 4/5 giorni nn ricordo esattamente.

Aspetto il monitor nuovo prima di altre lamentele ^^

byez

che gli han finiti mi puzza.. il fatto eeeeeeeeeee

LA TUA LAMENTELA

IL FORUM

LA MIA MAIL AL COMMERCIALE HIHIHIHIHIH :read: credetemi demoralizzava hihhihihi

E SE SEGUONo LE VICENDE SU INTERNET COME MIO PENSIERO.......

mi sa che si son accorti '''che ci siam accorti'' altroche finiti

Giuppe
07-02-2006, 16:51
NONONON QUELLO E IL TEMPO MASSIMO
SE PAGHI CON CARTA CREDO CHE IN UNA SETTIMANA E DA TE.......... TUTTO QUI...................

Stavo gia per risponderti con un qualche "insulto" visto che il mio 9400 era rimasto stazionario in prepoduzione e ....

Sono andato a controllare la situazione sul sito della dell (lo avevo fatto l'ultima volta alle 14) e la fase di produzione e' gia stata fatta e completata ed e' in preparazione alla consegna.

Per questa volta non mi spiace darti ragione :D

se mi va bene nel week end lo ho! Fico..

Se il monitor sara' a posto saro' un "bambino" molto felice

giuppe

ga444b666ma777r999in333i
07-02-2006, 17:55
Stavo gia per risponderti con un qualche "insulto" visto che il mio 9400 era rimasto stazionario in prepoduzione e ....

Sono andato a controllare la situazione sul sito della dell (lo avevo fatto l'ultima volta alle 14) e la fase di produzione e' gia stata fatta e completata ed e' in preparazione alla consegna.

giuppe
il discorso è tutto li, leggendo qui poi state col fiato sospeso finché non arriva sperando che il monitor sia perfetto. Però, ripeto, le macchie sono leggermente visibili ai miei occhi. Ora allego foto del mio note...

andre25
07-02-2006, 18:01

giuppe

andre25
07-02-2006, 18:02
il discorso è tutto li, leggendo qui poi state col fiato sospeso finché non arriva sperando che il monitor sia perfetto. Però, ripeto, le macchie sono leggermente visibili ai miei occhi. Ora allego foto del mio note...

posta posta

ga444b666ma777r999in333i
07-02-2006, 19:05
posta posta
http://www.thefreeimagehosting.com/Uploads/Images/4684875000000DSC_3256.JPG

andre25
07-02-2006, 19:09
http://img446.imageshack.us/img446/2632/pipelines4od.th.jpg (http://img446.imageshack.us/my.php?image=pipelines4od.jpg)

andre25
07-02-2006, 19:19
ssis funziona ed e una cacchiata

ga444b666ma777r999in333i
07-02-2006, 19:24
http://www.thefreeimagehosting.com/Uploads/Images/4684875000000DSC_3256.JPG

http://img269.imageshack.us/img269/9318/dsc3256rido9al.th.jpg (http://img269.imageshack.us/my.php?image=dsc3256rido9al.jpg)

http://img269.imageshack.us/img269/9318/dsc3256rido9al.jpg (http://imageshack.us)

http://img269.imageshack.us/img269/4530/dsc3257rido1ic.jpg (http://imageshack.us)

http://img287.imageshack.us/img287/7308/dsc3258rido9ns.jpg (http://imageshack.us)

http://img287.imageshack.us/img287/2342/dsc3259rido9xn.jpg (http://imageshack.us)

http://img287.imageshack.us/img287/6486/dsc3260rido7fb.jpg (http://imageshack.us)

http://img258.imageshack.us/img258/1451/dsc3261rido3os.jpg (http://imageshack.us)

http://img220.imageshack.us/img220/8500/dsc3262rido9wq.jpg (http://imageshack.us)

http://img220.imageshack.us/img220/9944/dsc3263rido1os.jpg (http://imageshack.us)

http://img220.imageshack.us/img220/2480/dsc3264rido4vv.jpg (http://imageshack.us)

http://img241.imageshack.us/img241/1926/dsc3265rido7ro.jpg (http://imageshack.us)

http://img241.imageshack.us/img241/3666/dsc3266rido5iw.jpg (http://imageshack.us)

andre25
07-02-2006, 19:43
beloooooooooooooooooooooooooo

ma con luce accesa?????

ga444b666ma777r999in333i
07-02-2006, 19:48
beloooooooooooooooooooooooooo

ma con luce accesa?????
in che senso? Se accendo la luce viene scura la foto, in quanto la macchinetta si calibra sullo sfondo.

In effetti sul bianco (io sono daltonico cmq) non mi sembra il top, però il nero, come si può vedere dalle foto, è perfetto, e questo garantisce l'opportunità di vedere molto bene i dvd, anche quelli più scuri. ;)

andre25
07-02-2006, 19:56
questi i commenti di chi ha il monitor 1440

-Ya talkin' to me? Cause if you're talkin' to me I would say the WXGA+ is just fine, in fact not having a reflective screen makes it excellent. Readable horizontal viewing is about 60deg from center. Verticle is maybe 45deg. Text quality is just fine.

-Text quality is fine, probably better than the high res. WUXGA screen. Viewing angles are not that great, and I do have some light leakage at the bottom, but this is not bothering me. You can notice it only with a dark or black screen.
To summarize, I am fine with my WXGA+ screen considered the price, but it is not the best screen in the world. However it is difficult to compare when you cannot check various screens next to each other.

-There is no way that it can match the text quality of the WUXGA screen. Simple factor of how many pixels per inch. WUXGA is just fabulous for text (as long as you have the text size adjusted right).

-http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=38649&page=3

andre25
07-02-2006, 20:09
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

non so che dire....................devo aspettare che arrivi il mio...........se arriva....................

cmq io non vedo grossisimi problemi.................speriamo che rage........si aggiustino le cose............................

ps. per pazuzu..................è vero mi possono stare sulle scatole i ritardi per ram e il monitor con problemini.............pero credimi...................quello passa se so che l'ordine è partito...............il punto è che ho ordinato ,ma per tempi o sfighe tecniche dopo una settimana deve ancora partire per la produzione.anzi essere confermato.............. :muro: ............. :cry:.....dopo ormai una settimana

pazuzu970
07-02-2006, 20:28
Pazuzu che vuoi dire con "...Il confronto con HP è perso in partenza, quindi non fa testo..." ?

Intendevo che, sebbene gli HP che ho visto di recente abbiano dei monitor a mio giudizio di buon livello, complessivamente questi notebooks non sono paragonabili ai Toshiba né, tanto meno, ai Dell.

pazuzu970
07-02-2006, 20:31
Ohilà, gabmarini, ma che belle fotine che hai postato! E che bel monitor il tuo!

Direi che sei davvero fortunato!

rreefasdasdwerwerrw
07-02-2006, 20:41
Gabmarini, il tuo monitor e' perfetto, se guardo il mio, dalle angolazioni fotografate da te, lo vedo praticamente tutto grigio scurissimo (su sfondo bianco), a questo punto chiedo a DELL, se pagando la differenza mi monta il 1900

gio68
07-02-2006, 20:42
Ohilà, gabmarini, ma che belle fotine che hai postato! E che bel monitor il tuo!

Ti quoto in pieno a sapere che me ne arriverebbe uno cosi lo prendo al volo :D
Be ormai vedo se domani cambiano le offerte visto che finisce lo sconto,se peggiorano ho ancora "l'offerta" x modo di dire del commerciale :ciapet:

pazuzu970
07-02-2006, 20:44
Gabmarini, il tuo monitor e' perfetto, se guardo il mio, dalle angolazioni fotografate da te, lo vedo praticamente tutto grigio scurissimo (su sfondo bianco), a questo punto chiedo a DELL, se pagando la differenza mi monta il 1900

Ehi, rage, guarda che comunque anche i 1900 hanno avuto dei problemi. Non so se a livello del tuo, ma utenti alcuni si sono lamentati.
Ad ogni modo, considerato che pare che abbiano finito le scorte dei 1440, chiedi pure.

andre25
07-02-2006, 20:53
Ehi, rage, guarda che comunque anche i 1900 hanno avuto dei problemi. Non so se a livello del tuo, ma utenti alcuni si sono lamentati.
Ad ogni modo, considerato che pare che abbiano finito le scorte dei 1440, chiedi pure.

si ma le scorte in italia per ricambi no a dellllllllllllllllll.......per quello deve aspettare credo
perche sui siti c'e ancra come opzione quindi e solo questione di ricambi in italia

andre25
07-02-2006, 21:29
:cry: sono affranto...............odio attendere dopo una sospirata decisione

ga444b666ma777r999in333i
07-02-2006, 21:36

;) :) :D :cool:

andre25
07-02-2006, 22:05
per i monitor ecco tutto..........

http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=55769

ga444b666ma777r999in333i
08-02-2006, 07:13
:cry: sono affranto...............odio attendere dopo una sospirata decisione
Novità sull'ordine?

andre25
08-02-2006, 07:59
Novità sull'ordine?
no ma oggi si risparmia 100 eurini confronto a ieri...............

allora li propongo se allo stesso prezzo mi mette il 1900 e mi toglie media center per xp

tu che hai???mediacenter?????????

Giuppe
08-02-2006, 08:37
visto che a qualcuno e' gia arrivato...

quanto tempo ci mette UPS a consegnare?

Il mio risulta spedito ieri, pensate che arrivi entro il week end? Da alcune parti del sito dicono dai 2 giorni in su in altre dai 4 in su. quale e' la realta?

UPS ancora non mi da il tracking del pacco, ma e0 abbastanza normale, cioe' cpaita anche con le spedizioni che faccio al lavoro, io consegno al pome e fino al giorno dopo non risulta..

Saluti

Giuppe

Giuppe
08-02-2006, 08:43
ah, per quanto riguarda il prezzo...

Ho rifatto la mia configurazione e sembra che avrei speso 15 euro in meno ma senza la stampante in omaggio. E' vero che della stampante me ne faccio poco (mi sa che la regalero', cmq meglio di niente) ma tutto sommato mi sembra che non ci siano stati sconti molto corposi questa settimana. Dal mio punto di vista meglio cosi...

Adesso ordino i 2GB di ram alal crucial cosi el ho qua domani mattina e sono a posto :D

giuppe

Giuppe
08-02-2006, 08:45
per i monitor ecco tutto..........

http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=55769

Si ma il post ha piu di 1 anno ormai. Mi sembra un lasso di tempo molto lungo per queste cose. Poi magari le cose non sono cambiate ma insomma...

giuppe (3 post di fila questa mattina sono in forma)

andre25
08-02-2006, 08:49
ah, per quanto riguarda il prezzo...

Ho rifatto la mia configurazione e sembra che avrei speso 15 euro in meno ma senza la stampante in omaggio. E' vero che della stampante me ne faccio poco (mi sa che la regalero', cmq meglio di niente) ma tutto sommato mi sembra che non ci siano stati sconti molto corposi questa settimana. Dal mio punto di vista meglio cosi...

Adesso ordino i 2GB di ram alal crucial cosi el ho qua domani mattina e sono a posto :D

giuppe

nono si risparmia oggi confronto a ieri

cmq quanti soldi le crucial???

andre25
08-02-2006, 09:06
:rimangio

hihi sono al telefono e forse le cose si aggiustano da diooooo

Giuppe
08-02-2006, 09:08
nono si risparmia oggi confronto a ieri

cmq quanti soldi le crucial???

Forse con la tua configurazione. con la mia 15 euro.. da 2013 a 1998. LA ho fatta prima. :ciapet:

Le crucial da 500Mhz vengono a 265 euro consegnate con 2 moduli da 1gb

giuppe

cloud5005
08-02-2006, 10:02
raga mi sto infuriando. ho fatto l'ordine una settimana fa ma sta lettera ancora non arriva. ma a voi quanto tempo ci ha messo ad arrivare???. oddio che nervi

harsan
08-02-2006, 10:23
:rimangio

hihi sono al telefono e forse le cose si aggiustano da diooooo

Ovvero ? Illustarci le news :-)

GRazie

andre25
08-02-2006, 10:45
allra anche a me niente lettera e ho chiesto a findomestic di rispedirla perche avrei cambiato l'importo a mie spese con postra accelerata ma nion vuole quindi si inculano ...scusate le parolacce mmmmmmmma son deluso sia da dell che findomestic...............mah

vecchi preventivo
t2500
1 giga 667
100 7200
media center
bat 9 celle
borsa
1440
bloootot

2316

LE RAM 667 HANNO 12 GIORNI DI RITARDO QUINDI SI VA A 22
IL PROCIO T2500
UN MESE

QUINDI ORA PER 2316

T2400
1 GIGA 553
100 7200
1900
BLOOTOT
XP HOME
2 BATTERIE
IL MODEM ROUTER

NON SO CHE FARE............

harsan
08-02-2006, 10:49
allra anche a me niente lettera e ho chiesto a findomestic di rispedirla perche avrei cambiato l'importo a mie spese con postra accelerata ma nion vuole quindi si inculano ...scusate le parolacce mmmmmmmma son deluso sia da dell che findomestic...............mah

vecchi preventivo
t2500
1 giga 667
100 7200
media center
bat 9 celle
borsa
1440
bloootot

2316

IL PROCIO T2500
UN MESE

QUINDI ORA PER 2316

T2400
1 GIGA 553
100 7200
1900
BLOOTOT
XP HOME
2 BATTERIE
IL MODEM ROUTER

garanzia ?

redfisch
08-02-2006, 10:54
qualcuno ha preso ed usato anche:
- il Remote Control for Windows XP Media Center?,
-la Webcam Logitech QuickCam Pro 4000?,
- il Sintonizzatore digitale AverMedia (DVB-T) USB 2.0 TV (compatibile con MCE)?;

ed inoltre per chi ha preso il display WUXGA (1920 x 1200): quanto sono leggibili le pagine Internet alla risoluzione nativa senza possedere degli occhi da falco?

debharlock
08-02-2006, 11:05

vecchi preventivo
t2500
1 giga 667
100 7200
media center
bat 9 celle
borsa
1440
bloootot

2316

IL PROCIO T2500
UN MESE

QUINDI ORA PER 2316

T2400
1 GIGA 553
100 7200
1900
BLOOTOT
XP HOME
2 BATTERIE
IL MODEM ROUTER

Secondo me 2300 per questi due sono troppi.
Cmq invece che il primo potresti vedere toshiba o sony. A quello che ho capito il collo di bottiglia e' il finanziamento. Fare per posta e' lunghissimo e tu sei troppo ossessionato di non prendere delle cose gia' vecchie.

Se invece sei sul secondo ti consiglio di vedere il 9300.

Io avrei i tuoi stessi dubbi, fortuna che non mi piaciono i 17'' :-)

ga444b666ma777r999in333i
08-02-2006, 11:31
Secondo me 2300 per questi due sono troppi.
Cmq invece che il primo potresti vedere toshiba o sony. A quello che ho capito il collo di bottiglia e' il finanziamento. Fare per posta e' lunghissimo e tu sei troppo ossessionato di non prendere delle cose gia' vecchie.

Se invece sei sul secondo ti consiglio di vedere il 9300.

Io avrei i tuoi stessi dubbi, fortuna che non mi piaciono i 17'' :-)
Toshiba e Sony sono da escludere per la scheda video... Non hanno la 7800Go.
Il prezzo non è alto se consideri che hai la 3 anni onsite. Le 667 cubano 40/50€ e il procio 100/150€ quindi al massimo di dovrebbero scontare 200€, quindi il monitor, + il modem (ma ti serve) + la seconda batteria senz'altro coprono il gap. Però io credo che la seconda batteria sia inutile, prendine una più grande ma una sola. Prova a farti dare il T2600... o windowsxp professional, o il tvtuner sempre se ti servono ;)

ga444b666ma777r999in333i
08-02-2006, 11:32
qualcuno ha preso ed usato anche:
- il Remote Control for Windows XP Media Center?,
-la Webcam Logitech QuickCam Pro 4000?,
- il Sintonizzatore digitale AverMedia (DVB-T) USB 2.0 TV (compatibile con MCE)?;

ed inoltre per chi ha preso il display WUXGA (1920 x 1200): quanto sono leggibili le pagine Internet alla risoluzione nativa senza possedere degli occhi da falco?
io ho il tv tuner USB2.0 analogico, mi sembra funzioni molto bene. Il monitor WUXGA va benissimo per internet, sena occhi di falco. Prova comunque in qualche centro commerciale a guardare i sony dual lamp WUXGA a 17, la risoluzione è la stessa. Cmq se hai queste paure scegli il 1440*900

ga444b666ma777r999in333i
08-02-2006, 11:35
raga mi sto infuriando. ho fatto l'ordine una settimana fa ma sta lettera ancora non arriva. ma a voi quanto tempo ci ha messo ad arrivare???. oddio che nervi
Bè, con i finanziamenti si finisce sempre per perdere molto tempo. Ma avete parlato con la findomestic se è possibile che loro facciano un fax alla Dell, o che voi anticipiate a Dell le eventuali lettere via fax?

A e cmq quando io ordinai il Dell inspiron 9100 sul sito diceva che la consegna per colpa del disco a 60gb7200 e del monitor 15.4 WUXGA sarebbe slittata di 20 gg ma in realtà è arrivato subito.

1 cosa; ma in vendita nei negozi ci sono i dual core? Perché io non né ho visti, quindi, bisogna aspettare... C'è poco da fare. Inoltre aspettando aspettando è ovvio che le scorte si assottiglino... A marzo significa cmq 3 settimane... Non mi sembra uno sproposito.

andre25
08-02-2006, 11:39
no non anticipano niente e non spediscono nesanche velocemente a mie spes eperche e tutto automatico..................................

so ora vedooooo la ram la terro da 533 e il procio t2400

mi e arrivata ora la l ettera a findomestic ...........

quindi ora sto vedendo se mettendo tv tuner o altro riesco a ragiungere il prozzo e sconto stabilito.....................sto diventando matto

che dite media center o xp^^^???home??

andre25
08-02-2006, 11:41
per le ram preferisco le 533 cosi l'ordine parte subito e mi priglio io i 2 giga crucia
e si risparmi apure
hihihihihhii poi non so che ci posso mettere di utile??

andre25
08-02-2006, 11:42
gab quale dei 2 hai???

verMedia Analogue USB 2.0 TV Tuner Euro (not MCE compatible) [aggiungi 82,80 € o 4 €/mese1]

Sintonizzatore digitale AverMedia (DVB-T) USB 2.0 TV (compatibile con MCE) [aggiungi 106,80 € o 5 €/mese1]

Chiave di Memoria USB

il primo e interno o eswterno??

andre25
08-02-2006, 11:44
:cry:

gio68
08-02-2006, 11:44
Tornando sul discorso offerte con quelle di oggi spenderei 60 70 € in + senza stampante e senza i 15 mesi di norton(anche se lo odio pesa troppo),mi sa che confermerò l'ordine che ho :rolleyes:

andre25
08-02-2006, 11:45
per l amemoria non conviene prendere da soli i 2 giga??

dite vado su uno a 667??

ga444b666ma777r999in333i
08-02-2006, 11:46
Ragazzi diamoci una calmata.

Andre, secondo me tu ti stai spazientendo non tanto per i tempi di attesa (che in fondo potrebbero pure starci e lì dell o la finanziaria hanno colpa ma fino a un certo punto), ti ti stai seccando poiché:

1) c'è il problema delle memorie a 667
2) temi che il monitor non sia all'altezza

Se è così, annullla tutto e compra un qualunque pc in un centro commerciale. Almeno vedi e tocchi con mano e poi non hai rammarichi!

Saluti...
Anche qui volevo chiedervi... Ma voi quando acquistate notebook nei centri commerciali li accendete nel negozio? In realtà adesso neanche si può più perché all'accensione si installa il sistema operativo e io non acquisterei un note che ha il sistema operativo già 'sverginato' da qualcun altro...
Ergo vedete il note esposto e né acquistate un'altro. Se quello ha il difetto del monitor lo portate al negozio... Ma se li hanno finiti? SI SPEDISCE, e quindi finite per aspettare uguale se non di più....

Il terrore che arrivi a casa un notebook rotto lo provate anche quando acquistate qualsiasi cosa (es. dischi rigidi, cellulari, monitor lcd, lettori mp3...)... sono veramente pochi i negozi dove vi fanno provare prima quello che acquistate, e quando a casa scartate il pacchetto può sempre esserci la sorpresina. Se poi era l'ultimo, o è rimasto solo quello in vetrina... ;)

Le critiche a Dell molto spesso sono anche il frutto di "fissazioni" italiane e di "paure" nell'acquistare via web, nell'usare carte di credito sul Web... :mad:

E questo è quello che spinge Dell a non vendere in ITALIA prodotti "delicati" tecnologicamente come l'inspiron XPS :mad: , e soprattutto, a non effettuare interventi tipo UPGRADE scheda video (che se effettuata da Dell non altera il decorso della GARANZIA). :mad: :mad:

ga444b666ma777r999in333i
08-02-2006, 11:50
che ne dite....
t2400
tutti i cd
3 anni
1 ram 533
disco 100 7200
lcd 1900
batteria 9 celle
blootot
xp home....
borsa
tv tuner
e chiave usb 128

2316???'
E' difficile così su due piedi... Il TV TUNER è usb2.0 quindi esterno. Fatti mettere l'XP Professional e chiedi quanto costano i 2 gb, ma se è vero come dicono che 2gb di crucial (non sò se iva inclusa o esclusa) costano 265 € bè allora acquistali a crucial, fatti mettere addirittura 512mb o 256mb e chiedigli il T2600

ga444b666ma777r999in333i
08-02-2006, 11:51
che ne dite....
t2400
tutti i cd
3 anni
1 ram 533
disco 100 7200
lcd 1900
batteria 9 celle
blootot
xp home....
borsa
tv tuner
e chiave usb 128

2316???'
la chiavetta usb2.0 fattela dare da di più 512mb o 1 gb, 128mb sono un pò pochini... Sennò fatti regalare una stampante laser (se ti serve) o un monitor 17 pollici lcd... qualcos altro insomma di circa 200€

andre25
08-02-2006, 11:53
non puo meetermi i 2 giga costano trooppo e nepopure il 2600

perche non po togliere la ram son cosi di base....

harsan
08-02-2006, 11:53
GabMarini, ma i toshba che te sappia hanno buona assistenza?

Presentano problemi i notebook setellite e tecra?

Che ne pensi ?

pazuzu970
08-02-2006, 12:05
GabMarini, ma i toshba che te sappia hanno buona assistenza?

Presentano problemi i notebook setellite e tecra?

Che ne pensi ?

Io ho un toshiba. Mi ha dato un solo problema una settimana dopo l'acquisto: una colonna di pixel bruciata. Lo hanno ritirato e riportato in loco, tempo di attesa circa 12 gg, allora lo ripararono a Milano e mi dissero che aspettavano l'lcd nuovo dalla Germania.

Di recente ho appreso che qui a Palermo c'è un centro assistenza Toshiba autorizzato, quindi non bisogna più spedirli per eventuali problemi.

Per quanto riguarda la garanzia, di sicuro è un anno. Poi rimane il mistero di cosa dica la legge, cioè due anni?, e in questo caso se il secondo anno non vengano coperti solo danni di minore entità. Sono ignorante in proposito.

Personalmente, la serie A100 Toshiba comincia ad allettarmi... Aspetto ancora un mesetto, poi decido: se Dell sconta realmente i 300 euro e consente di acquistare il processore a 2,16 ad un prezzo "umano" (al momento chiedono un sovraprezzo di 504 euro!), magari compro il 9400, altrimenti potrei anche optare per Toshiba.

Saluti

Giuppe
08-02-2006, 12:53
Per i "S. Tommaso" che non credono se non vedono :D

http://www.crucial.com/eu/store/listparts.asp?Mfr%2BProductline=Dell%2BInspiron&mfr=Dell&tabid=AM&model=Inspiron+9400&submit=Go

Vanno poi aggiunte 7E di spedizone per la consegna (io avevao ordinato per il mio 8600 le memorie nel primo pomeriggio, l a mattian dopo alle 11 le avevo in ufficio).

Io pensoc he d'ora inpoi per le memorie mi affidero' sempre a crucial e al loro sito comodissimo che ti permette tramite una scelta giudata di scegliere le memorie giuste senza sbattimenti sapendo il modello della macchina in cui andranno installate.

IO sinceramente penso che non valga la pena spendere la differenza di soldi che c'e' tra le piu veloci e le piu "lente" visto le minime differenze di prestazioni.

Cmq nessuno ancora mi ha risposto in quanti giorni consegna UPs, giusto epr capire quale servizio hanno usato.

Amara e ansiosa e' l'attesa...

giuppe

andre25
08-02-2006, 12:58
rinuncerei al disco e alle cacchiate pe ril procio da 2.16.ma......................il procio se va tutto bene lo si potra cambiare con un memron quindi ora basta quello uffffffffffffff

andre25
08-02-2006, 13:01

http://www.crucial.com/eu/store/listparts.asp?Mfr%2BProductline=Dell%2BInspiron&mfr=Dell&tabid=AM&model=Inspiron+9400&submit=Go

Vanno poi aggiunte 7E di spedizone per la consegna (io avevao ordinato per il mio 8600 le memorie nel primo pomeriggio, l a mattian dopo alle 11 le avevo in ufficio).

Io pensoc he d'ora inpoi per le memorie mi affidero' sempre a crucial e al loro sito comodissimo che ti permette tramite una scelta giudata di scegliere le memorie giuste senza sbattimenti sapendo il modello della macchina in cui andranno installate.

IO sinceramente penso che non valga la pena spendere la differenza di soldi che c'e' tra le piu veloci e le piu "lente" visto le minime differenze di prestazioni.

Cmq nessuno ancora mi ha risposto in quanti giorni consegna UPs, giusto epr capire quale servizio hanno usato.

giuppe
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ma non sono quele da 667 sono da 533 mhz azzz

Giuppe
08-02-2006, 13:14
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ma non sono quele da 667 sono da 533 mhz azzz

beh io lo avevo scritto nel post dove dicevo il prezzo che erano quelle da 533.. ;)

giuppe

andre25
08-02-2006, 14:50
r :cry:
t :cry:

pazuzu970
08-02-2006, 14:52
ragazzi ho confermato...................... :D

t2500
wuxga 1920x1200
2x512 533
tutti i cd
100gb 7200
batteria 9 cell
borsa black/grey
bluetooth
mouse usb logitec
media center
3 anni garanzia
tv tuner digitale
remote control media center.................

tutto a

2316 mi sembra che ora ci siamo

Dai, non ci credo! Come farò senza le tue crisi d'ansia???
:Prrr:

Scherzo!

Complimenti per l'acquisto.

beppegrillo
08-02-2006, 14:53
ragazzi ho confermato...................... :D

t2500
wuxga 1920x1200
2x512 533
tutti i cd
100gb 7200
batteria 9 cell
borsa black/grey
bluetooth
mouse usb logitec
media center
3 anni garanzia
tv tuner digitale
remote control media center.................

tutto a

2316 mi sembra che ora ci siamo
ma la borsa te la hanno regalata o pagata? :D

andre25
08-02-2006, 15:02
ma la borsa te la hanno regalata o pagata? :D

be senti non mi interessa sapere se regalata o pagata...so solo che se il prezzo in config e di 2515 +-

e a me fa 2316 mi va beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee no??? :D

andre25
08-02-2006, 15:03
Dai, non ci credo! Come farò senza le tue crisi d'ansia???
:Prrr:

Scherzo!

Complimenti per l'acquisto.

non preoccuparti

quelle ci son sempre........................ :Prrr:

andre25
08-02-2006, 15:04
soorrrrrrrrry t 2400 il 2500 ci vuole un mese..............e poi sarebbe regalato hihihihihihhihi

beppegrillo
08-02-2006, 15:06
be senti non mi interessa sapere se regalata o pagata...so solo che se il prezzo in config e di 2515 +-

e a me fa 2316 mi va beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee no??? :D
Eh lo sò, chiedevo perchè mi interessava sapere se potevo battere su qul tasto :D
Probabilmente ho intenzione di ordinarlo uno, forse più tardi chiamo il commerciale :)
Cmq ho notate se selezionate la configurazione migliore, da una parte c'è scrtitto t2500 e poi esce t2400.

andre25
08-02-2006, 15:11
Eh lo sò, chiedevo perchè mi interessava sapere se potevo battere su qul tasto :D
Probabilmente ho intenzione di ordinarlo uno, forse più tardi chiamo il commerciale :)
Cmq ho notate se selezionate la configurazione migliore, da una parte c'è scrtitto t2500 e poi esce t2400.

dove come??????cmq asvrei preso il t2500 ma c'e un mese di attesa..................

andre25
08-02-2006, 15:14
cmq se va tutto bene il 'memron'' avra la stessa piedinatura...

memron?? si scrive cosi??

beppegrillo
08-02-2006, 15:14
dove come??????cmq asvrei preso il t2500 ma c'e un mese di attesa..................
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_9400?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
Guarda le caratteristiche del primo da sx.

beppegrillo
08-02-2006, 15:21
Che voi sappiate, è possibile finanziare un importo non del 100% del prodotto finale?

ga444b666ma777r999in333i
08-02-2006, 15:29

giuppe
ciao sono san tommaso, e mi sembra di aver già detto che UPS in 2/3 gg arriva dall'irlanda a Roma, se tutto ok anche 2 gg e pure il sabato mattina. :D :D :D
conosco crucial, ma mi ricordavo di aver letto che altri si erano confusi con l'iva.............

andre25
08-02-2006, 15:30
Che voi sappiate, è possibile finanziare un importo non del 100% del prodotto finale?

ssiiis comwe me ma se ordi oggi le carte ti arrivano il prossimo mercoledi.......................quindi l'ordine parte sicuro dopo 10 giorni

ma io ora le spedisco tramite corriere e domani son da loro :D

andre25
08-02-2006, 15:33
:mc:

beppegrillo
08-02-2006, 15:33
ssiiis comwe me ma se ordi oggi le carte ti arrivano il prossimo mercoledi.......................quindi l'ordine parte sicuro dopo 10 giorni

ma io ora le spedisco tramite corriere e domani son da loro :D
sigh giran le scatole però che impieghi + tempo ad arrivare una carta, che il notebook... :rolleyes:

beppegrillo
08-02-2006, 15:34
che ho detto pazuzu le ansie continuano

la findomestic vuole che vado o in banca o in comune o in un aloro sede per autentificare una carta..e questo e per tutti

mi son veramente rotto
sti cazzzi
marò è un incubo stò finanziamento..

aerdna
08-02-2006, 15:36
Ma come vanno i gioki con sto portatile?

beppegrillo
08-02-2006, 15:38
Ma come vanno i gioki con sto portatile?
Con una 7800 sicuramente a "palla" :D

andre25
08-02-2006, 15:46
:cry: o

aerdna
08-02-2006, 15:49
A me l'omino della dell mi ha fatto questa offerta:

1440x900 lo schermo
duo 2400 (1,83GHz)
1 GB 667 (2x512) RAM (forse si sono sbagliati ed era 533?)
Garanzia 3 anni on site..bla bla insomma quella compresa nel prezzo...
100 GB sata 7200 rpm HD
Geffo 7200
borsa
floppy
batteria da 9 celle

1590 euruzzi più iva.... è molto?

andre25
08-02-2006, 16:06
HANNO I MIEI DATI ANCHE DEI PELI DEL CULO E MI CHIEDONO DI AUTENTIFICARE CHE LO FACCIANO LORO..CAVOLO

andre25
08-02-2006, 16:22

andre25
08-02-2006, 16:23

beppegrillo
08-02-2006, 16:25
Appena chiamato, beh il tipo mi ha detto che o finanziano il 100% o niente.. :cry:

andre25
08-02-2006, 16:26

andre25
08-02-2006, 16:29
Appena chiamato, beh il tipo mi ha detto che o finanziano il 100% o niente.. :cry:

beppegrillo
08-02-2006, 16:31
NON E VERO GLI VA MEGLIO A LORO PERCHE LI CREA DISGUIDI A IL BONIFICO LO SI PUO FARE PER IFFERENZA CREDIMI CHE E COSI......................SOLO CH ENON HANNO CAZZI......

Ma ne sei sicuro? Il tipo mi ha detto proprio fermamente che non era possibile, io gli ho detto che sapevo di si, e lui ha ribadito che non era possibile..
Ma perchè a te avevano proposto questo tipo di pagamento? (non 100%?)

ga444b666ma777r999in333i
08-02-2006, 16:47
A me l'omino della dell mi ha fatto questa offerta:

1440x900 lo schermo
duo 2400 (1,83GHz)
1 GB 667 (2x512) RAM (forse si sono sbagliati ed era 533?)
Garanzia 3 anni on site..bla bla insomma quella compresa nel prezzo...
100 GB sata 7200 rpm HD
Geffo 7200
borsa
floppy
batteria da 9 celle

1590 euruzzi più iva.... è molto?
e la garanzia? Di quanto differisce dal prezzo che ottieni sul sito?

and100
08-02-2006, 16:59
2 domanea a chi gia possiede il 9400:

- com'è l'audio?

- il notbook è silenzioso? soprattutto quando non fa nulla,le ventole sono ferme?

grazie mille...

ga444b666ma777r999in333i
08-02-2006, 17:06
2 domanea a chi gia possiede il 9400:

- com'è l'audio?

- il notbook è silenzioso? soprattutto quando non fa nulla,le ventole sono ferme?

grazie mille...
io lo lascio sempre acceso notte e giorno. E' silenzioso, e l'audio è buono, c'è pure il subwoofer.

rreefasdasdwerwerrw
08-02-2006, 17:11
c'è pure il subwoofer.

Dov'e'?

andre25
08-02-2006, 17:46
Ma ne sei sicuro? Il tipo mi ha detto proprio fermamente che non era possibile, io gli ho detto che sapevo di si, e lui ha ribadito che non era possibile..
Ma perchè a te avevano proposto questo tipo di pagamento? (non 100%?)

pazuzu970
08-02-2006, 18:15
Mi ha appena chiamato il commerciale Dell...

Mi ha detto: "Ma non poteva fare a meno di aprire quel thread sul 9400? Si rende conto del casino che sta succedendo e del ritorno di immagine negativo che ciò comporta per il nostro marchio?"

Mi ha proposto di chiudere il thread in cambio di uno sconto del 30% su un 9400 configurato a mio piacimento.

Gli ho risposto che leggere gli sfoghi degli utenti per me non ha prezzo. Quindi si tenga pure la sua proposta di sconto.

Saluti...

andre25
08-02-2006, 18:29

Mi ha detto: "Ma non poteva fare a meno di aprire quel thread sul 9400? Si rende conto del casino che sta succedendo e del ritorno di immagine negativo che ciò comporta per il nostro marchio?"

Mi ha proposto di chiudere il thread in cambio di uno sconto del 30% su un 9400 configurato a mio piacimento.

Gli ho risposto che leggere gli sfoghi degli utenti per me non ha prezzo. Quindi si tenga pure la sua proposta di sconto.

Saluti...

non ti credooooooooooooooooe come sanno che sei tu scusa dal nik?????

andre25
08-02-2006, 18:31
non ti credooooooooooooooooe come sanno che sei tu scusa dal nik?????

cmq ne apriva sicuro un altro qualche altro utente quindi chiudilo che facciamo a turno............

ga444b666ma777r999in333i
08-02-2006, 18:41
Dov'e'?
???????
sotto al note! ;)

rreefasdasdwerwerrw
08-02-2006, 18:42
Meglio se sanno di questo thread, cosi magari ora ci danno macchine perfette, e possiamo andare a vantarcene con i nostri amici, che invidiosi ne prenderanno uno anche loro....
La buona fama, una ditta se la deve guadagnare.
Appena mi arrivera' il monitor buono, sono pronto a lodare tutte le altre ottime caratteristiche di questo notebook... vendi hdd... vedi cpu .. sk video ecc

pazuzu970
08-02-2006, 18:49

Saluti...

Ovviamente ...scherzavo!

andre25
08-02-2006, 18:52
Ovviamente ...scherzavo!

sapevoooooooooooo hiihihihihihihiihihihhhhihih

DaBears
08-02-2006, 18:58
Per chi vuole comprarsi due banchi da 1gb di ram:
http://cgi.ebay.it/1GB-Kingston-DDR2-PC4200-1-GB-Laptop-Memory-RAM-SODIMM_W0QQitemZ6846542857QQcategoryZ44939QQrdZ1QQcmdZViewItem

1gb di Ram Kingston 533 a 54 euro che vuol dire 110 euro + 14 di spedizione più al massimo 5 euro di dazio doganale= 130 euro.

Il venditore pur essendo di hong kong e molto affidabile...ho già comprato diverse memorie per macchine fotografiche a prezzi che in italia ci sognamo. Tra i fotografi digitali è un ebayer molto apprezzato.

L'unico inghippo a cui potete andare incotro sono i 5 euro di dazio doganale se ve li controllano alla dogana (il valore dichiarato è molto inferiore a quello effettivo e quindi le tasse non sono eccessive).

Giusto un suggerimento per chi vuole risparmiare qualche euro...considerando anche che la marca è molto buona

rreefasdasdwerwerrw
08-02-2006, 19:12
Ovviamente ...scherzavo!

peccato

ga444b666ma777r999in333i
08-02-2006, 19:22
peccato
Perché peccato? Quando ti arriva il nuovo monitor? Perché non li tartassi un pò di più? Ma tu hai la onsite?

and100
08-02-2006, 19:33
grazie per la risposta, per silenzioso intendi zitto?

scusa ma mi interessa molto sapere se le ventole girano oppure
"silenzio totale"

grazie davvero...

OmEg@
08-02-2006, 19:36
salve a tutti! anche io dovrei acquistare un note anzi un desktop replacement ma il Dell mi convince sempre meno...i problemi agli lcd sono troppo vistosi e frequenti e secondo me il prezzo non vale assolutamente la candela;un lcd difettoso su di un mostriciattolo del genere lo rovina completamente...se Dell assembla su commessa ha l'obbligo morale ed "economico" di controllare uno per uno i lotti degli lcd in modo da garantire la massima qualità...visti i picci che si fa pagare!
Io sono sempre orientato ai santech...

ga444b666ma777r999in333i
08-02-2006, 19:45
grazie per la risposta, per silenzioso intendi zitto?

scusa ma mi interessa molto sapere se le ventole girano oppure
"silenzio totale"

grazie davvero...
le ventole girano, 1 sola costantemente, mentre la seconda solo quando serve, generalmente mai, con una temperatura ambiente tra i 18-20 gradi. Cmq è silenziosissimo, ma non zitto. Io ci dormo ed è sempre acceso.

andre25
08-02-2006, 19:45
salve a tutti! anche io dovrei acquistare un note anzi un desktop replacement ma il Dell mi convince sempre meno...i problemi agli lcd sono troppo vistosi e frequenti e secondo me il prezzo non vale assolutamente la candela;un lcd difettoso su di un mostriciattolo del genere lo rovina completamente...se Dell assembla su commessa ha l'obbligo morale ed "economico" di controllare uno per uno i lotti degli lcd in modo da garantire la massima qualità...visti i picci che si fa pagare!

belle macchine..............ma son cari e a sto punto aspetta quelli nuovi a marzo.............................si vocifera dual core e 7900gtx.
se non marzo aprile :D

va a finire che mi oriento pure io verso santech cosi risparmio e pago in contanti meno rogne e tempi brevi................poi il prezzo e uno e rimane quello........ :D

ga444b666ma777r999in333i
08-02-2006, 19:50
bè compra un santech allora... Ma quali sò sti problemi con gli lcd? Santech ha un sito o un forum dove tutti quelli che hanno problemi possono lamentarsi? Se si vedresti che pure li si lamentano, in quanto gli LCD di Dell non li fa dell, né tantomeno vengono ordinati fallati, o rotti o quant'altro.
Qui invece ti accosti o per chiedere consigli per gli acquisti o per lamentare problemi, così come sul forum Dell ufficiale dove la stragrande maggioranza si accosta perché ha problemi col note. Se in tutto il mondo vedni 100.000 inspiron 9300/9400 di cui 10.000 in Italia se 15/20 persone hanno problemi al monitor su che percentuale siamo? (e a venderne 100.000 ci mettono poco sa, veramente poco).
Inoltre il Santech M7810 costa di più, lo arrivi a pagare circa 2600 euro, senza il dual core ma con una scheda che ti consente circa 1500 punti in più nel 3dmark2005; sussistono però alcuni , "fugaci" ma mai smentiti del tutto, dubbi sulle qualità di dissipazione del santech e sulla qualità dell'assistenza (ma su quest'ultima molti né parlano bene comunque.).
Quindi scegli in base a quello che ti piace di più... Non scegliere però in base a quanto hai letto su questo forum dei monitor...

;)

pazuzu970
08-02-2006, 19:50

Guarda che anche i Santech hanno presentato problemi agli lcd. Quanti pc vende Dell? Quanti Santech?

Se andiamo a vedere la percentuale degli utenti che si sono lamentati in entrambi i casi, in rapporto ai pezzi venduti, credo che le due stime si equivalgano. Si sentono più lamentele Dell poiché Dell vende di più (per ora... eheh!).
Ad ogni modo, sono d'accordo con te che Dell dovrebbe controllare uno per uno i suoi prodotti, per quello che penso che secondo me la cosa è studiata a tavolino... Leggi un mio post di un paio di giorni fa...

Ciao.

ga444b666ma777r999in333i
08-02-2006, 19:52
belle macchine..............ma son cari e a sto punto aspetta quelli nuovi a marzo.............................si vocifera dual core e 7900gtx.
se non marzo aprile :D

va a finire che mi oriento pure io verso santech cosi risparmio e pago in contanti meno rogne e tempi brevi................poi il prezzo e uno e rimane quello........ :D
ma anche con dell puoi pagare in contanti, mica è obbligatorio il finanziamento...... ;)
considera che leggevo sul 3d ufficiale di Acer che a fronte di problemi quando bisogna inviare il note i ptempi variano dai 10gg ai 2-3 mesi, casualmente.
IBM e HP vendono a caro prezzo il next business day e solo sui prodotti dichiaratamente business...
Meditate gente, meditate ;)

pazuzu970
08-02-2006, 19:52
Non ascoltare gabmarini. Lui è di parte, avendo ben 3 Dell!!!

Scherzo!

In realtà sono d'accordo con ciò che dice. Sveglio il ragazzo... :D

andre25
08-02-2006, 19:56
[ :mc:

andre25
08-02-2006, 19:58
HO VISTO XP MEDIACENTER SUL SITO UFFICIALE.................

MA è QUELLA PORCHERIA???? o è possibile pure impostarlo su classico tipo xp?????? :cry:

pazuzu970
08-02-2006, 20:01
HO VISTO XP MEDIACENTER SUL SITO UFFICIALE.................

MA è QUELLA PORCHERIA???? o è possibile pure impostarlo su classico tipo xp?????? :cry:

Fatti installare xp!

Dont' cry, please! Stop now!

and100
08-02-2006, 20:03
allora la ventola va sempre....questo mi frena molto...peccato

andre25
08-02-2006, 20:05

ga444b666ma777r999in333i
08-02-2006, 20:10
allora la ventola va sempre....questo mi frena molto...peccato
Bè, decidi tu, cmq la ventola sempre accesa è silenziosissima, quasi non si sente, la seconda invece si avverte un pò. Secondo me cmq è silenziosissimo. ;)

gio68
08-02-2006, 20:36
:muro:

gio68
08-02-2006, 20:38
e la garanzia? Di quanto differisce dal prezzo che ottieni sul sito?
ci saranno 300 euri di differenza ,pensa che serietà di persone a me non fanno niente di sconto e a lui regalano tre anni di garanzia :doh:

beppegrillo
08-02-2006, 20:39
ci saranno 300 euri di differenza ,pensa che serietà di persone a me non fanno niente di sconto e a lui regalano tre anni di garanzia :doh:
ma dai stava scherzando , leggi sopra...

gio68
08-02-2006, 20:40
ho visto che scherzava sulla dell ma dell'offerta non ho visto :confused:
E' vera o no
Parlo di quella fatta ad Aerdna

pazuzu970
08-02-2006, 20:49
:D :D :D

andre25
08-02-2006, 20:58
nessuno sa se il tv tuner ha il telecomando nel prezzo.??????

o il telecomando mediacenter andra bene per il tv tuner??

andre25
08-02-2006, 21:01
ho visto che scherzava sulla dell ma dell'offerta non ho visto :confused:
E' vera o no
Parlo di quella fatta ad Aerdna

non credo che fanno tutto quellos conto cosi.............non credo
ho c'e un motivo o non c'e la garanzia

gio68
08-02-2006, 21:01
wow, 50 pagine di thread ufficiale su un notebook che ancora nessuno possiede e nessuno ha mai provato di persona :eek: :D :D :D
Guarda che qualcuno lo possiede se no non si lamentava di cambiare monitor x la terza volta :D

gio68
08-02-2006, 21:02
non credo che fanno tutto quellos conto cosi.............non credo
ho c'e un motivo o non c'e la garanzia
Be 300€ mi sembrano parecchi :sofico:

andre25
08-02-2006, 21:04
Be 300€ mi sembrano parecchi :sofico:

piu che sconto omaggiano..............

gio68
wow, 50 pagine di thread ufficiale su un notebook che ancora nessuno possiede e nessuno ha mai provato di persona :eek: :D :D :D
E visto che ci siamo il monitor del tuo 9300 com'è?

gio68
piu che sconto omaggiano..............
Va be comunque 300€ di omaggi cavoli,dopo che mi ha detto che non poteva niente....

andre25
08-02-2006, 21:05
Guarda che qualcuno lo possiede se no non si lamentava di cambiare monitor x la terza volta :D

:O se dormo bene domani mattina spedisco i moduli..quindi e definitivo............... :rolleyes:

andre25
08-02-2006, 21:06
Va be comunque 300€ di omaggi cavoli,dopo che mi ha detto che non poteva niente....

no c'e un 7/8%quindi cala se il prezzo e minore

gio68
08-02-2006, 21:10
no c'e un 7/8%quindi cala se il prezzo e minore
Be dalla configurazione che ha detto lui ci sono 300 euretti buoni

andre25
08-02-2006, 21:16
:mc: ............

pazuzu970
08-02-2006, 21:17
:O se dormo bene domani mattina spedisco i moduli..quindi e definitivo............... :rolleyes:

Non ci credo neanche se...

andre25
08-02-2006, 21:19
Non ci credo neanche se...

:p fai bene

andre25
08-02-2006, 21:21

gio68
08-02-2006, 21:22
ho fatto ora la config in piccole anziende partendo da quella centrale...............

si e vero ci sono 300 eurozzi pero per me il commerciale non ha messo la 7800 e il pr4ezzo combacia

guarda che sono sviste o pure queste politiche ,a me aveva fatto un prezzo che infine non era compreso di garanzia..per quello ero stupito............
Più che politiche io gli darei un altro nome :mbe: ,se uno mi fa una proposta mi fa il prezzo e poi mi da un altro prodotto si becca una bella denuncia

andre25
08-02-2006, 21:27

andre25
08-02-2006, 21:31

gio68
08-02-2006, 21:35
Be se non c'è è un conto ,ma se nell'ordine c'è e loro non l'hanno conteggiata sono affari loro.
:ot: Guarda in questi giorni stavo girando che devo cambiare un furgone,è vecchio e non vale niente,e fino li ok,vado da un conc. mi dice che me lo valuta 2700€ "x farmi un favore"visto che era loro,prendo la proposta e vengo via,d'ho un occhiata sul sito ed esce che c'è una campagna sconto che addirittura sarebbe superiore a quello che mi offriva.
Be la vendita se l'è giocata,sono andato da un altra casa ,che subito mi ha detto che valeva zero, ma dal nuovo mi hanno proposto un -20%
X me questa è serieta.chiuso :ot:

andre25
08-02-2006, 21:43
:mc: on piu opzioni

pazuzu970
08-02-2006, 21:46
Be se non c'è è un conto ,ma se nell'ordine c'è e loro non l'hanno conteggiata sono affari loro.
:ot: Guarda in questi giorni stavo girando che devo cambiare un furgone,è vecchio e non vale niente,e fino li ok,vado da un conc. mi dice che me lo valuta 2700€ "x farmi un favore"visto che era loro,prendo la proposta e vengo via,d'ho un occhiata sul sito ed esce che c'è una campagna sconto che addirittura sarebbe superiore a quello che mi offriva.
Be la vendita se l'è giocata,sono andato da un altra casa ,che subito mi ha detto che valeva zero, ma dal nuovo mi hanno proposto un -20%

Ma il tuo furgone era un Dell o un Toshiba, scusa non ho capito.

andre25
08-02-2006, 21:47

ga444b666ma777r999in333i
08-02-2006, 22:29
MA LO VUOI COMPRARE o no sto dell? PErché se non lo vuoi comprare bè pace...
Non tutti i commerciali sono bravissimi, spesso sbagliano inseriscono o non inseriscono cose per noi fornamentali, cmq ti mandano sempre il contratto che tu leggi e se manca qualcosa li chiami correggono... E' così è abbastanza normale.
Sai poi quanti ci giobbano su questi errori? Sfido io quanti farebbero notare un errore che li avvantaggia... Però quando un errore ci svantaggia si fa un gran casino. E poi ci stiamo basando su un tizio che dice a me hanno fatto sto prezzo, però posta una config. molto probabilmente incompleta... Ma lui voleva sapere se è un buon prezzo, allora noi gli facciamo delle domande... Se non ci risponde non è che ce la prendiamo con Dell...
Dai su ragazzi, se dovete fare un acquisto dovete stare tranquilli... e madonna mia che palle però

gio68
08-02-2006, 22:39
Be se sono "ste palle" chiudi il topic che così non se ne parla + :banned: :ciapet:

pazuzu970
08-02-2006, 22:40
Vabbé... io vado a nanna. Domani è un altro giorno, notte!

:ronf:

ga444b666ma777r999in333i
08-02-2006, 22:44
Be se sono "ste palle" chiudi il topic che così non se ne parla + :banned: :ciapet:
forse non ti sei reso conto, ci si accapiglia per un preventivo incompleto. Ma dai su... Cmq BUONA NOTTE a domani ;)

gio68
08-02-2006, 22:59
forse non ti sei reso conto, ci si accapiglia per un preventivo incompleto. Ma dai su... Cmq BUONA NOTTE a domani ;)
Non mi stavo accapigliando stavo solo discutendo che SE gli hanno fatto un offerta così è buona e che comunque non è di sicuro serio come trattamento riguardo agli altri compratori.
Bye

cloud5005
08-02-2006, 23:19
AAAHHHHH.
E COSì MENTRE LA NOTTE PORTA CONSIGLIO A NOSTRI EROI IO MI DOMANDO E CHIEDO:"se domani non arriva la lettera di findomestic assoldo un gruppo di mercenari e faccio svaligiare il magazzino della dell così altro che configurazione + conveniente o monitor difettoso".
NOTTE A TUTTI

andre25
09-02-2006, 06:56
:cool: ......... :banned:

mandrel
09-02-2006, 07:32
Qui c'e' un tizio di Roma che l'ha appena ricevuto e posta le sue impressioni...

http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=133047

ga444b666ma777r999in333i
09-02-2006, 07:49
Non mi stavo accapigliando stavo solo discutendo che SE gli hanno fatto un offerta così è buona e che comunque non è di sicuro serio come trattamento riguardo agli altri compratori.
Bye
Si ma non ha postato l'offerta completa, ma un estratto con le notizie secondo lui fondamentali... Quindi!!! perché parlare di serietà basandosi su informazioni incomplete?

Dell manda sempre, per ogni contatto telefonico, il PDF con l'ordine nel dettaglio, nell'auspicio che chiunque controlli e verifichi se c'è tutto.
Mi sembra che sia serio... Poi se vogliamo dire che provano a non inserire nel contratto qualcosa di cui si era parlato telefonicamente e lo fanno apposta per fregarci perché magari il prezzo è lo stesso, bè francamente non capisco perché ingolfare il 3d dell'inspiron 9400.
Sono opinioni che senz'altro rispetto, ma... ripeto "uufffaaa" ;)

andre25
09-02-2006, 07:52

ga444b666ma777r999in333i
09-02-2006, 07:55
ragazzi......sinceramente mi fa ridere per come affrotate le cose o vuole dire che avete soldoni e datemene un pochi............''becco mille euri al mese''io e gio siamo solo preoccupati io non spendo ogni giorno 2000 euri e non e detto che a voi vada bene o capiate...................................ognuno e fatto a modo propio....voi spendete i soldi come volete e noi pure..................sei voi la fate facile fatelo noi no.........................semplicemente per non fare certi errori e rimanere spazziati come qualcuno altro hihihiihhihii :D

poi sentite se io chiamio dell e come a gio non fanno nessun sconto o regalo.non mi beccano e il commerciale si becca un bel questionario di gradimento a peggiori9 voti............che si possano mettere .....non ecattiveria ma solo rispetto dei soldi degli altri..................................................iio perdo lavori perche trovano un prezzo da 10 euro inferiore su 400 e mAGARI GLI SI ABASSA LA QUALITA....e fanno pure 40km in piu ..................quindi mi dispiace...............ma io e tutti gli altri ci facciamo tutte le pippe mentali che volgiamo.................................e se poi riteniamo cmq di non essere soddisfatti rinunciamo............

per me e una grossa spesa 2000 euro...................o è come voglio io o riesco a starne cmq senza................... :read: .............in piu mi fanno disperare.......................uno si scoglio......... :banned:
e dagli si ricomincia. Il problema è che fanno gli sconti agli altri e non lo fanno a te? Sarebbe meglio che non li facessero a nessuno, bè è vero, però io vorrei vedere i PDF di tutti voi per confrontarli e verificare se effettivamente fanno + sconti a qualcuno e - a un altro. Sennò si perde solo tempo, si instaura questa psicosi da sconto, da monitor fallati e quant'altro, e si finisce per preferire acquistare magari nel centro commerciale, dove il prezzo è quello.
Cioè siamo strani noi italiani... Se magari c'è opportunità di sconti, ci lamentiamo perché non sono uguali per tutti... Se i prezzi sono quelli e non possiamo contrattare siamo ben contenti...
Boooh cmq fate voi, è solo che dai post traspare un certo nervosismo, e ansia per un acquisto che cmq dovrebbe invece rendere felici.
Cmq a 2300€ per Andre25 vorrei sapere che altro trovi di paragonabile. Giàè buono il prezzo, se riesci ad ottenere di più bene, altrimenti pace. Se aspetti ancora, magari si esaurisce il disco da 10gg, magari finisce il T2400, o chessoio, se il note ti serve concludi, secondo me... ;)

ga444b666ma777r999in333i
09-02-2006, 07:57
gam ma rimane ilfatto che a gio lo stesso mio commerciale non ha fatto nessun sconto quindi???
Quindi io vorrei vedere i pdf, così giudico da me, altrimenti rimango delle mie opinioni verso dell e verso il mercato. ;) tutto qui ;)