PDA

View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13]

stedomanda
15-03-2006, 17:52
Ok, siamo alla truffa!

Mi risponde una cinesina,,, mi dice che non conta ciò che dice il commerciale e che loro non possono annullare l'ordine perché devono "indagare"!!!

Io dico che voglio annullare e subito e che è un mio diritto!!!

Che Dell non può consegnare nei termini e devono annullare!

La cinesina mi tiene in sospeso, poi mi dice che prima di darmi il rimborso deve avere la conferma dell'annullamento ordine da parte della fabbrica e mi stima un tempo di 3 settimane!
Solo allora richiederà le mie coordinate bancarie...

Traete voi le dovute conclusioni.

:muro:

:doh: :doh: :doh: :doh:

A.L.M.
15-03-2006, 17:53
..CUT..

Spero per voi che tutto si risolva per il meglio (anche se io non ho letto da nessuna parte di questa fantomatica 7900 Go, quello sul sito ufficiale è un refuso tipografico), ma temo che questa vicenda sia la conferma di quello che vado dicendo da tempo: l'assistenza/supporto ai clienti è + o - uguale dappertutto (ossia appena sufficiente), eccezion fatta per qualche caso (in meglio ed in peggio). Purtroppo il CRM che mi hanno fatto studiare all'università è spesso solo fumo negli occhi...

stedomanda
15-03-2006, 17:55
Spero per voi che tutto si risolva per il meglio (anche se io non ho letto da nessuna parte di questa fantomatica 7900 Go, quello sul sito ufficiale è un refuso tipografico), ma temo che questa vicenda sia la conferma di quello che vado dicendo da tempo: l'assistenza/supporto ai clienti è + o - uguale dappertutto (ossia appena sufficiente), eccezion fatta per qualche caso (in meglio ed in peggio). Purtroppo il CRM che mi hanno fatto studiare all'università è spesso solo fumo negli occhi...
da notare che la tua scheda video è uguale alla mia 6800.....

HackRules
15-03-2006, 17:55
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

santech e 7800 gtx.....raccontami un po com eclocchi e s eclocchi con che drive e che punteggi fai al 3dmark05

di dove sei??

...veramente non è da molto che ho il notebook forse un mesetto, ancora non l'ho spippolato per bene, ...tra l'altro non ero abituato ad avere una bestiola tra le mani che si prestasse così volenterosamente :D allo spippolamento (...prima avevo un TM292Lmi) mi sto leggendo i vari post della board, ma distristricarsi tra RivaTuner e roba varia non è semplicissimo...almeno per me :p ...quello che al momento posso dirti se può essere utile è che sto giocando :D a FEAR tutto settato al massimo (filtri etc...) e alla max risoluzione senza il benchè minimo problema...Come driver mi sembra che proprio qualcuno sulla board mi abbia consigliato i ForceWare al momento gli 84.12...
Se ti và di darmi qualche dritta per districarmi nella selva del clocckaggio :D sono strafelice ;)

P.S.
Misà che siamo andati un po OT non è che magari qualche mod s'incazza? :mad:

pazuzu970
15-03-2006, 17:57

Non ho mai scritto "CUT", mi spieghi da dove l'hai preso?

ga444b666ma777r999in333i
15-03-2006, 18:02
...si ma in fin dei conti Dell in generale non ci fà una bella figura, di certo in questa maniera non si fanno contenti i clienti, anzi in questa maniera li si fà solamente incazzare :mad: Non era molto più corretto sospendere le vendite dei notebook "affetti" da carenza di componenti?...Una colosso internazionale come DELL non può rimanere a secco di componenti, e comunque uno store che vende SOLO online come DELL non si accorge dall'oggi al domani che è a corto di componenti!!!...mica è il negozietto fuori casa che si rifornisce dal grossista!!! Qui le cose sono 2 o enorme inconpetenza da parte di chi :mad: provvede allo stoccaggio dei componenti, :mad: il che ne dubito fortemente, oppure enorme scorrettezza commerciale con conseguente speculazione sull'utente finale che acquista... Sicuramente, se non volessero dare adito a quest'ultima ipotesi che pian piano mi convince sempre più, dovrebbero quantomeno fare in modo di farsi "perdonare" il disagio che stanno provocando ai propri clienti...

E infatti ti quoto in pieno...
e infatti la 7900 c'entra poco in tutto questo...

Ma cmq parliamo di ordini partiti il 28 febbr e con "bonifico" del 2/3 marzo cioè 10 gg lavorativi fa è?
Non sono passati ancora neanche un mese...
Che limiti di tempo ci sono per il recesso? Dell entro che data è obbligata a consegnare per legge?
La cosa peggiopre è il pagamento anticipato, secondo me.....

Ma quali note in arrivo con 7900Go ci sono? Avete link o siti?

E se tra 2 settimane si sblocca il 9400 recedete uguale? Bohohoho è una situazione un pò critica, però se Dell avesse già consegnato a Stedomanda e Pazuzu970, cmq rosicherebbero uguale se veramente Santech o chiunque altro uscirà con la 7900Go.

danello
15-03-2006, 18:03

Ma non alla mia... :p
e sto a 100 Mhz in meno di core e 200 Mhz in meno di ram...
la 6800 ha le DDR, non le 2 o le 3... :p :D :Prrr:

A.L.M.
CUT=taglio.
Non lo hai scritto tu, è solo un modo come un altro per rivolgersi a qualcuno sui forum quotando quello che ha detto l'altro, ma senza riportarlo per intero, evitando così di fare post kilometrici (post effettivo+quote). ;)

ga444b666ma777r999in333i
Ok, siamo alla truffa!

Mi risponde una cinesina,,, mi dice che non conta ciò che dice il commerciale e che loro non possono annullare l'ordine perché devono "indagare"!!!

Io dico che voglio annullare e subito e che è un mio diritto!!!

Che Dell non può consegnare nei termini e devono annullare!

La cinesina mi tiene in sospeso, poi mi dice che prima di darmi il rimborso deve avere la conferma dell'annullamento ordine da parte della fabbrica e mi stima un tempo di 3 settimane!
Solo allora richiederà le mie coordinate bancarie...

Traete voi le dovute conclusioni.

:muro:

Bè ma magari nel frattempo è andato in consegna... Oddio speriamo che gli eventi ti consentano di recedere, ma se domani va in consegna, che si fa? :mad:

ezio79
15-03-2006, 18:04
Fra te lo giuro...10 giorni fa mi ero fatto una config da 1380 euro con la 7800...
poca ram, disco da 5400 e monitor 1440x900...
così per sfizio, ma l'avevo fatta...
sottoscrivo, perchè il 9400 come piace a me era più o meno la configurazione da 900e+iva, aggiungici la 7800 in un momento di buona offeta ed il gioco è fatto

EDIT la 7800 è riferita all'ipotesi di Danello, perchè per me la 950 rappresenta una soluzione superlativa!

danello
15-03-2006, 18:04
...però se Dell avesse già consegnato a Stedomanda e Pazuzu970, cmq rosicherebbero uguale se veramente Santech o chiunque altro uscirà con la 7900Go.

Eh già... ;)

HackRules
15-03-2006, 18:06

quoto in pieno!!!

Tra l'altro non è da sottovalutare la componente CULO :D ...qui sulla board l'ACER è più o meno massacrata un pò da tutti, probabilmente a ragione...ma se dovessi riassumere la mia esperienza ACER e nello specifico con il mio vecchio TM292Lmi in due parole:SEMPLICEMENTE FANTASTICA!!! Quel portatile è stato acceso per 2 anni ininterrottamente 24/24, maltrattato e massacrato non ha mai chinato la testa e per di più mi ha finanziato con 500€ (tramite vendita) l'acquisto del mio nuovo Santech ;)

A.L.M.
No, la tua è meglio, anche se in OC arrivo + o - lì come benchmark. :)
A proposito, piccolo OT, ci sarebbe il mio punteggio al PCMark 2005 da inserire... :fiufiu: ;)

@danello:
Io ho i clock + alti, ma tu hai 20° di troppo rispetto a me... :Prrr:

danello
sottoscrivo, perchè il 9400 come piace a me era più o meno la configurazione da 900e+iva, aggiungici la 7800 in un momento di buona offeta ed il gioco è fatto

Ezio ti trovi spesso d'accordo con me, devo preoccuparmi??? :mbe: :D :D
E devo dire che la cosa è reciproca...

stedomanda
15-03-2006, 18:08
Ragazzi cmq c'è una considerazione che andrebbe fatta.
In America il 9400 con 7800 non lo vendono più....
questo dovrebbe far capire che a breve la stessa cosa accadrà anche qua....
e secondo voi lo lasciano con la ati x schifo???
Secondo me ci sarà un piccolo periodo di buco e poi via di 7900.....
l'america alla fine è semplicemente come noi solo che è avanti...
è come se la dell avesse contato esattamente quante 7800 ha in casa e adesso prende tutti gli ordini che può.....finite farà uscire le 7900...
secondo me questa è la realtà
il fatto che in america non la vendano più è un fatto e non vedo perchè non dovrebbe succedere anche a noi....
e cmq grazie alla dell che considera l'europa l'ultima ruota del carro....e a noi ci da i gondi di magazzino....... :mad:

ezio79
15-03-2006, 18:13
Ezio ti trovi spesso d'accordo con me, devo preoccuparmi??? :mbe: :D :D
E devo dire che la cosa è reciproca...
temo proprio di si, ma prima o poi un motivo per litigare lo troviamo!

PS & OT io sto continuando a testare varie soluzioni per il file di paging, ma non ho ancora trovato quella che mi soddisfa di più; la meno peggio è la partizione separata su hd a parte quando possibile!
Sempre in proposito di colli di bottiglia sei informato su raptor e scsi? vorrei una soluzioni dischi velocissima anche solo per il sistema operativo e i programmi, ma ho le idee abbastanza confuse: tutte presentano non poche controindicazioni ... oltre ai prezzi che sono decisamente pesanti rispetto alle classiche tartarughe da desktop 7200rpm

danello
15-03-2006, 18:15
Non ho mai scritto "CUT", mi spieghi da dove l'hai preso?

Fra, mi meraviglia una domanda così ingenua da una persona sveglia come te... :D :D
ti sta tramortendo il calvario con Dell??? :p
A parte gli scherzi, se i problemi persistono associatevi tutti ad Altroconsumo e affini, e fate parlare loro con Dell in nome di decine di utenti... ;)
Aprite un thread apposito e organizzatevi... ;)

pazuzu970
15-03-2006, 18:16
Ok ragazzi, è stato un piacere.

Ho pagato in contanti e sapete come si sono svolti i fatti. Personalmente non ho più intenzione di stare appresso a tutte le dicerie di questo mondo - 7800, 7900, sli, non sli, raid, non raid.

Avevo bisogno di una macchina affidabile e performante, tutto qui. La beffa è che non solo non ho la macchina per tempo, ma non riavrò neppure facilmente i miei soldi!
D'altra parte, aspettare la fine di aprile o maggio, francamente mi sembrava assurdo.

Il peggio deve ancora venire: sappiamo tutti come funzionano certe cose, quando paghi ti sorridono, poi ti trattano come merce avariata.

Non mi interessa più neppure il 9400, a cui ho dedicato allegramente questo thread.

Il prossimo acquisto me lo faccio in negozio.

Almeno posso guardare negli occhi chi ho di fronte, posso mandarlo a... -sapete dove-, posso toccare la merce con mano e, soprattutto, non devo sentire "vietnamite" frustrate, inviperite e che hanno da poco lasciato la strada, che si arrogano il diritto di sottopormi ad "interrogatori" volti all'acquisizione della verità!

Verità? Qual è la verità? Ci potete arrivare da soli...

Buona continuazione, io mi fermo qui...

:banned:

danello
15-03-2006, 18:17
Ragazzi cmq c'è una considerazione che andrebbe fatta.
In America il 9400 con 7800 non lo vendono più....
questo dovrebbe far capire che a breve la stessa cosa accadrà anche qua....
e secondo voi lo lasciano con la ati x schifo???
Secondo me ci sarà un piccolo periodo di buco e poi via di 7900.....
l'america alla fine è semplicemente come noi solo che è avanti...
è come se la dell avesse contato esattamente quante 7800 ha in casa e adesso prende tutti gli ordini che può.....finite farà uscire le 7900...
secondo me questa è la realtà
il fatto che in america non la vendano più è un fatto e non vedo perchè non dovrebbe succedere anche a noi....
e cmq grazie alla dell che considera l'europa l'ultima ruota del carro....e a noi ci da i gondi di magazzino....... :mad:

Sono 12 ore che lo ripeto... :mbe: :D :D :p

danello
15-03-2006, 18:19

Ho pagato in contanti e sapete come si sono svolti i fatti. Personalmente non ho più intenzione di stare appresso a tutte le dicerie di questo mondo - 7800, 7900, sli, non sli, raid, non raid.

Avevo bisogno di una macchina affidabile e performante, tutto qui. La beffa è che non solo non ho la macchina per tempo, ma non riavrò neppure facilmente i miei soldi!
D'altra parte, aspettare la fine di aprile o maggio, francamente mi sembrava assurdo.

Il peggio deve ancora venire: sappiamo tutti come funzionano certe cose, quando paghi ti sorridono, poi ti trattano come merce avariata.

Non mi interessa più neppure il 9400, a cui ho dedicato allegramente questo thread.

Almeno posso guardare negli occhi chi ho di fronte, posso mandarlo a... -sapete dove-, posso toccare la merce con mano e, soprattutto, non devo sentire "vietnamite" frustrate, inviperite e che hanno da poco lasciato la strada, che si arrogano il diritto di sottopormi ad "interrogatori" volti all'acquisizione della verità!

... :rolleyes: ...
Fra io fossi in te sarei fiducioso, sarà solo un po' di burocrazia da superare...

danello
15-03-2006, 18:23
temo proprio di si, ma prima o poi un motivo per litigare lo troviamo!

PS & OT io sto continuando a testare varie soluzioni per il file di paging, ma non ho ancora trovato quella che mi soddisfa di più; la meno peggio è la partizione separata su hd a parte quando possibile!
Sempre in proposito di colli di bottiglia sei informato su raptor e scsi? vorrei una soluzioni dischi velocissima anche solo per il sistema operativo e i programmi, ma ho le idee abbastanza confuse: tutte presentano non poche controindicazioni ... oltre ai prezzi che sono decisamente pesanti rispetto alle classiche tartarughe da desktop 7200rpm

Oltre al prezzo di che altre controindicazioni parli?
Il raptor è un mostro, uno scsi da 15000rpm è IL mostro... :D
scusate l'OT...

HackRules
15-03-2006, 18:23
Ma cmq parliamo di ordini partiti il 28 febbr e con "bonifico" del 2/3 marzo cioè 10 gg lavorativi fa è?
Non sono passati ancora neanche un mese...
Che limiti di tempo ci sono per il recesso? Dell entro che data è obbligata a consegnare per legge?
La cosa peggiopre è il pagamento anticipato, secondo me.....
Ma quali note in arrivo con 7900Go ci sono? Avete link o siti?
E se tra 2 settimane si sblocca il 9400 recedete uguale? Bohohoho è una situazione un pò critica, però se Dell avesse già consegnato a Stedomanda e Pazuzu970, cmq rosicherebbero uguale se veramente Santech o chiunque altro uscirà con la 7900Go.

A me sinceramente fregherebbe una fava della 7900, ovvio che se avessi potuto scegliere al momento dell'acquisto magari avrei scelto la 7900, anche se tra l'altro non penso che con la 7800 ci sia quest'abisso, cmq il discorso è un'altro, più che altro mi romperebbe le palle aver tirato fuori chi più chi meno 2000 euro un mese prima dell'arrivo effettivo del notebook... Per lo meno io sono fatto così da questo lato sono un preciso ed esigo dall'altra parte la stessa precisione, ti porto l'esempio dell'acquisto del mio ultimo notebook, prima di acquistare ho contattato il commerciale nella mattinata di lunedì, mi è stato assicurato che se avessi bonificato il giorno stesso avrei ricevuto il notebook per il venerdi...
Io ho fatto quello che dovevo e che mi era stato chiesto, anzi ho avuto la premura di inviare via fax la copia del bonifico e del numero di CRO, dunque la mia aspettativa era per Venerdì...e la Santech in questo senso non mi ha deluso...E' una questione di correttezza reciproca, del resto quando tu chiami un servizio commerciale degno di questo nome DEVE essere in grado di assicurarti LA CORRETTEZZA ed il RISPETTO dei termini pattuiti che in quel momento stai PAGANDO profumatamente!!! Poi dei ritardi di uno o due giorni "sarebbero" anche accettabili...ma un mese o più è una cosa inaccettabile...almeno per me ;)

danello
15-03-2006, 18:25
No, la tua è meglio, anche se in OC arrivo + o - lì come benchmark. :)
A proposito, piccolo OT, ci sarebbe il mio punteggio al PCMark 2005 da inserire... :fiufiu: ;)

@danello:
Io ho i clock + alti, ma tu hai 20° di troppo rispetto a me... :Prrr:

Come 20° in più????
Impossibile...tu al clock dei 4500 punti giochi fisso a 50°?
Naaaaaa...non ci credo... :mbe:

DT84
15-03-2006, 18:29
Per me tra 3/4 settimane ci troveremo il 9400 con 7800Go e 7900Go.

Le 7800Go saranno svendute fino ad esaurimento scorte (facendo guadagnare ancora parecchi dindini a Dell) mentre le 7900 avranno il costo che attualmente hanno le 7800Go.

Per me andrà a finire così.

Mi dispiace per tutti quelli che non possono recedere, DELL ha perso parte della fiducia che riponevo in lei.

A.L.M.
15-03-2006, 18:31
Guarda il tuo thread sul 3DMark05, c'è la schermata (era il 3° benchmark che facevo nell'arco di mezz'ora, ed il note era acceso da un paio d'ore). Se anche dopo ore di gioco mi salissero di + di 15°, rimarrei ancora sotto le tue temp di una 10°. :D

ezio79
15-03-2006, 18:41

IMHO non è né il luogo né il modo.

La gentilezza e la scortesia si trovano online come in negozio!

Non si getta la spugna per così poco (anzi sono cose da mettere in conto a priori).

Tu non devi fare altro che chiedere quello che Ti spetta, facendo presente che in caso contrario farai valere i Tuoi diritti in tutte le sedi opportune.

In ogni caso in bocca al lupo

danello
15-03-2006, 18:52
Guarda il tuo thread sul 3DMark05, c'è la schermata (era il 3° benchmark che facevo nell'arco di mezz'ora, ed il note era acceso da un paio d'ore). Se anche dopo ore di gioco mi salissero di + di 15°, rimarrei ancora sotto le tue temp di una 10°. :D

mmmm... :mbe: :rolleyes: ti attacco domani dal thread del 3DMark05... :D :p

Rikus
15-03-2006, 18:53
- CUT-

Tu non devi fare altro che chiedere quello che Ti spetta, facendo presente che in caso contrario farai valere i Tuoi diritti in tutte le sedi opportune.

In ogni caso in bocca al lupo

Non per essere disfattista...

Purtroppo il recesso dal contratto prima della consegna del PC NON rientra nei diritti dell'acquirente...!
Come sempre, bisognerebbe leggere attentamente le "condizioni di vendita", prima di acquistare... (ma chi poteva immaginare ritardi del genere!?)

Nelle condizioni generali, sul sito Dell si legge:
:read:
"Dell non sarà responsabile del ritardo nell'adempimento delle sue obbligazioni (ivi incluse la consegna o il Servizio) se tale ritardo sia causato da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo e avrà diritto a fruire di un'estensione temporale per l'adempimento; esempi di eventi di forza maggiore includono scioperi, azioni terroristiche, guerra, problemi relativi a fornitura/trasporto/fabbricazione, oscillazioni dei tassi di cambio, azioni governative o regolamentari, catastrofi naturali. Se l'evento di forza maggiore persiste per un periodo superiore a 2 mesi, ciascuna delle Parti avrà diritto di recedere dal Contratto, senza che alcun risarcimento sia dovuto alla controparte."

Quindi si ha diritto a recedere solo se il ritardo supera i 2 mesi, se no, si deve aspettare e basta! :cry: :mad:

Purtroppo queste sono cose che capitano molto spesso in altri ambiti (vedi nei mobili! Io ho aspettato 2 mesi la cucina, mi è arrivata incompleta, ed ora sono altri 3 mesi che aspetto gli ultimi pezzi! :muro: :muro: ), ma che nel settore dei computer bruciano particolarmente!

danello
15-03-2006, 18:57
ho buttato cacca?????? se si mi scuso..............ma non era miaintenzione.......

chi ha mai parlato di raggiri e truffe ?? io no
qundi perche dici questo?'' non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto ehehehhe

.solo che abbiamo capito che una socitea come DELL ha pure lei dei problemi e pure grossi se per voi non lo sono perer me si...se mi comporto cosi con i clienti li peerdo tutti anzi qui pagano dopo 6 mesi....ehhe loro hannoi isoldi in anticipo e non sanno gestire la cosa eheheh

cmqq io ripeto non credo che la 7900 arrivi cosi presto sul 9400 se poi mi sbaglio meglio per chi lo acquista

Andre siamo stati per due pagine a parlare della presa in giro da parte di Dell riguardo al silenzio sulle nuove vga in arrivo...
l'indignazione imho era giustificata sì, ma per il clamoroso ritardo... ;)

DT84
15-03-2006, 19:00

Purtroppo il recesso dal contratto prima della consegna del PC NON rientra nei diritti dell'acquirente...!
Come sempre, bisognerebbe leggere attentamente le "condizioni di vendita", prima di acquistare... (ma chi poteva immaginare ritardi del genere!?)

"Dell non sarà responsabile del ritardo nell'adempimento delle sue obbligazioni (ivi incluse la consegna o il Servizio) se tale ritardo sia causato da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo e avrà diritto a fruire di un'estensione temporale per l'adempimento; esempi di eventi di forza maggiore includono scioperi, azioni terroristiche, guerra, problemi relativi a fornitura/trasporto/fabbricazione, oscillazioni dei tassi di cambio, azioni governative o regolamentari, catastrofi naturali. Se l'evento di forza maggiore persiste per un periodo superiore a 2 mesi, ciascuna delle Parti avrà diritto di recedere dal Contratto, senza che alcun risarcimento sia dovuto alla controparte."

Quindi si ha diritto a recedere solo se il ritardo supera i 2 mesi, se no, si deve aspettare e basta! :cry: :mad:

Purtroppo queste sono cose che capitano molto spesso in altri ambiti (vedi nei mobili! Io ho aspettato 2 mesi la cucina, mi è arrivata incompleta, ed ora sono altri 3 mesi che aspetto gli ultimi pezzi! :muro: :muro: ), ma che nel settore dei computer bruciano particolarmente!
Azz... la vedo male per quelli che hanno fatto l'ordine... :(

danello

Beh, nella peggiore delle ipotesi pazuzu si ritroverà a recedere dopo la consegna ottenendo rimborso... ;)
è una bella rottura di palle, ma si arriverà in ogni caso alla soluzione... :)

andre25
Andre siamo stati per due pagine a parlare della presa in giro da parte di Dell riguardo al silenzio sulle nuove vga in arrivo...
l'indignazione imho era giustificata sì, ma per il clamoroso ritardo... ;)

pero non ho capito se intendevi che io ho buttato ''cacca'' :D

A.L.M.
15-03-2006, 19:03
Beh, si può sempre risolvere il contratto, però da quello che hai postato tu c'è il rischio penale, tipo: ok, il note non te lo diamo +, tu però lo paghi lo stesso.
Non sto scherzando, è quello che succede se si vuole recedere senza preavviso e prima del tempo dagli abbonamenti ADSL, ad esempio.

danello
15-03-2006, 19:03
pero non ho capito se intendevi che io ho buttato ''cacca'' :D

La "cacca" era proprio trovare disonesto il rimpiazzo della 7800 da un giorno all'altro e dopo solo due mesi dall'uscita...
quando in fondo è quello che farà ogni produttore...

ezio79
15-03-2006, 19:04

e chi ha mai parlato di recesso! non certo io!
inoltre Dell può scrivere quello che vuole, ma è detto che sia tutto valido per il diritto italiano e comunitaria ... anzi la tutela del consumatore, almeno sulla carta, è fortissima da parte dell' UE

SuperMarioCar
15-03-2006, 19:05
Mi mettete gli ScreenShot con 123Bench ?

http://img68.imageshack.us/img68/6168/12353jv.th.png (http://img68.imageshack.us/my.php?image=12353jv.png)

Io ho fatto poco più di 78.1 ma magari ottimizzando ... ;)

danello
15-03-2006, 19:07
Associazioni a tutela dei diritti dei consumatori.
In massa...nel caso non si risolvesse altrimenti...

andre25
La "cacca" era proprio trovare disonesto il rimpiazzo della 7800 da un giorno all'altro e dopo solo due mesi dall'uscita...

io hoi deto disonesto?????o raggiri====???

te prego ho riletto e non trovo ......copiami e incolla.....te pregoooooo

io credo che starebbe sulle scatole agli attuali possessori del 9400 ma non truffa......forse mi son spiegato male boh

SuperMarioCar
Attenzione che mi pare il diritto di recesso "secondo DELL" NON sia applicabile per chi compra come azienda !!!

DT84
15-03-2006, 19:09
Sono scelte di nVidia, non di Dell.

Dell sta solo tentando di guadagnarci il più possibile, con grande successo.

A.L.M.
15-03-2006, 19:12
e chi ha mai parlato di recesso! non certo io!
inoltre Dell può scrivere quello che vuole, ma è detto che sia tutto valido per il diritto italiano e comunitaria ... anzi la tutela del consumatore, almeno sulla carta, è fortissima da parte dell' UE
Purtroppo Dell ha ragione: la clausola sui ritardi è legittima, così come lo sarebbe la possibilità di farti pagare una penale per "uscire" dal contratto, visto che non si può risolvere un contratto unilateralmente.
Sull'ultima parte del post, poi, ho forti dubbi: Neelie Kroes mi sembra molto + malleabile dalle lobbies rispetto a Mario Monti...

ezio79
15-03-2006, 19:21
Purtroppo Dell ha ragione: la clausola sui ritardi è legittima, così come lo sarebbe la possibilità di farti pagare una penale per "uscire" dal contratto, visto che non si può risolvere un contratto unilateralmente.
Sull'ultima parte del post, poi, ho forti dubbi: Neelie Kroes mi sembra molto + malleabile dalle lobbies rispetto a Mario Monti...
Non concordo

"Nei contratti con prestazioni corrispettive, quando uno dei contraenti non adempie le sue obbligazioni, l'altro può a sua scelta chiedere l'adempimento o la risoluzione del contratto (1878, 1976, 2652), salvo, in ogni caso, il risarcimento del danno (1223 e seguenti)..."

"Si presumono vessatorie fino a prova contraria le clausole che hanno per oggetto o per effetto di:
...
2. escludere o limitare le azioni o i diritti del consumatore nei confronti del professionista o di un’altra parte in caso di inadempimento totale o parziale o di adempimento inesatto da parte del professionista;
...
16. limitare o escludere l’opponibilità dell’eccezione d’inadempimento da parte del consumatore;"

Quanto all'ultima parte del discorso "la tutela dei consumatori" è uno dei cavalli di battaglia della CE, indipendentemente dalle inevitabili inclinazioni personali ...

SuperMarioCar
15-03-2006, 19:30
Scusate, ma per sdrammatizzare che driver uso con la 7800Go, dove li scarico ?

HackRules
15-03-2006, 19:59
Scusate, ma per sdrammatizzare che driver uso con la 7800Go, dove li scarico ?

...tira giù questi (http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=560&Itemid=41/), io con la GTX mi ci trovo bene. Ricordati di disinstallare completamente i tuoi ;)

Giovannino
15-03-2006, 20:02
Ragazzi le clausole che la dell impone non è detto che abbiano valore legale.
Inoltre un'azienda che compra per rivendere è azienda, un azienda che compra per usare viene comunque intesa come CONSUMATORE, quindi si può far valere il recesso anche per persone giuridiche in quanto consumatori.

andre25
15-03-2006, 20:08
però se Dell avesse già consegnato a Stedomanda e Pazuzu970, cmq rosicherebbero uguale se veramente Santech o chiunque altro uscirà con la 7900Go.

questo posso dirti che non è vero......io ho parlato con pazuzu e la 7900 non centra un cavolo.a lui rode il ritardo, si parla addiritttura per i primi di maggio :eek: e voglio vedere chi non si innervosirebbe,e in piu se di mezzo c'e un ipotetico e imminnente passsaggio alla 7900,si scappotta di nervi..........''gia a me, darebbe un senso di invidia''........pazuzu non gioca molto o propio quasi non gioca.......quindi la scheda ripeto non centra.posso capire un ritardo di ua quindicina di giorni ma un mese e mezzo|!?!??!?!!?2 messi dall'ordine

io credo che ci siamo un po tutti lasciati andare e nessuno crede a complotti o cose simili,solo che sicuramente dell ha gestito e sta gestendo male la cosa, colpa o non colpa sua

aspettando saremo premiati e scopriremo la verita........................

cmq andra a finire che tra qualche giorno la cosa si sblocca e capiremo

DaBears
15-03-2006, 20:15
Per andre25:

Volevo chiederti tu che versione usi di questo programma?
Poi...se lo installo il programma gestisce le ventole solo quando è aperto o anche da chiuso...se lo disinstallo le ventole tornano a funzionare come da fabbrica?...grazie

andre25
15-03-2006, 20:20
si tornano a rifunzionare malissimo hehehehe
la versione è indifferente purche 9 e i drive...''cmq guarda il mio primo posto qui sul thread'' spiego tutto o meglio ci provo e cì'e pure la versione.......

cmq ricorda spesso o sempre se accendi il note ed è settato all'avvio non funziona....o meglio la vga ti segnera 20 gradi....be spegni e riaccendi sinche non ti segna 6 gradi in meno al panenllo nvidia o atitool,,,,,,,,,ier ben 10 volte......ma posi sinche non spegni il note fila che è una meraviglia...
setta come le mie immagini anzi ovro aggironarle dopo perche ho migliorato la cosa ..ma gia cosi è buono
costanti 53 gradi appena li supera si accende la seconda velocita ''per nulla rumorosa'' ed avrai temperature piu costanti

hai msn?

ga444b666ma777r999in333i
15-03-2006, 20:34
questo posso dirti che non è vero......io ho parlato con pazuzu e la 7900 non centra un cavolo.a lui rode il ritardo, si parla addiritttura per i primi di maggio :eek: e voglio vedere chi non si innervosirebbe,e in piu se di mezzo c'e un ipotetico e imminnente passsaggio alla 7900,si scappotta di nervi..........''gia a me, darebbe un senso di invidia''........pazuzu non gioca molto o propio quasi non gioca.......quindi la scheda ripeto non centra.posso capire un ritardo di ua quindicina di giorni ma un mese e mezzo|!?!??!?!!?2 messi dall'ordine

io credo che ci siamo un po tutti lasciati andare e nessuno crede a complotti o cose simili,solo che sicuramente dell ha gestito e sta gestendo male la cosa, colpa o non colpa sua

aspettando saremo premiati e scopriremo la verita........................

cmq andra a finire che tra qualche giorno la cosa si sblocca e capiremo
Io intendevo dire che normalmente dell dichiara 1 mese per la consegna, epoi consegna in 1 settimana. Ora aggiungendo un ritardo di 3-4 settimane al mese canonico per un ordine del 3 marzo (data bonifico) si arriva a fine aprile. E' perverso, ma fila, tutto sommato, che vogliano fare controlli.
Anche Santech alla fine consegnavano all'incirca in un mesetto all'inizio per la grande richiesta.

Quello che è strano, stranissimo, è che stiamo parlando di un note introdotto a Gennaio, che è andato a regime di vendite a Febbraio (a gennaio infatti davano le 3-4 settimane su tutto il note di attesa) e a marzo va in carenza di parti..... Questo è strano. Però pazuzu970 ha ordinato a inizio marzo, ora son passate due settimane: bisogna solo capire quando si sblocca il tutto.

Cmq anche secondo me bisogna rivolgersi all'associazione consumatori, in tanti, il + possibile, e far contattare Dell direttamente. L'Associazione Consumatori garantisce a voi la max visibilità alla protesta (la cosa che dell teme di più), e obbliga loro a fornire qualche dichiarazione ufficiale.

qualcuno sa i tempi massimi di consegna oltre i quali il contratto si considera automaticamente "annullato"?

ga444b666ma777r999in333i
15-03-2006, 20:39

:cry:
anche l'autore del 3d ci abbandona...

spero tu possa ripensarci.

stedomanda
15-03-2006, 20:44

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

DaBears
15-03-2006, 20:56
hai msn?

No non ho msn ..cmq grazie delle informazioni

danello
15-03-2006, 21:00
io hoi deto disonesto?????o raggiri====???

te prego ho riletto e non trovo ......copiami e incolla.....te pregoooooo

io credo che starebbe sulle scatole agli attuali possessori del 9400 ma non truffa......forse mi son spiegato male boh

:D :D :D
Ma sì Andre se non l'hai detto e/o non lo pensi allora non c'è nulla di cui discutere... :p :D ;)
avrò capito male io... :Prrr:

Kevin341
15-03-2006, 21:02
Come avevo pensato quando ho preso il mio 1° 9400 è quasi giunta ora di prendere il secondo, ma dopo aver letto il thread in questi ultimi giorni e sentito le tempistiche che attua Dell ultimamente, domani proverò a contattare il commerciale che mi ha venduto il 9400 per sapere quanto effettivamente stima di farmi aspettare...
l'altra volta mi aveva previsto 3 settimane (se non ricordo male) e dopo 8 giorni avevo in ufficio il note, vediamo domani che dice...
cmq a prescindere dal comportamento della Dell ribadisco che il note in questione è davvero una goduria.. (sarà che mi sono innamorato del note, e dire che non è il mio primo note e nemmeno il più (edit) prestante :D )

gio68
15-03-2006, 21:04

Non posso che straquotare Gab :D
Non puoi lasciarciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cry:

andre25
15-03-2006, 21:05
:D :D :D
Ma sì Andre se non l'hai detto e/o non lo pensi allora non c'è nulla di cui discutere... :p :D ;)
avrò capito male io... :Prrr:

:cry: sperm perche non ho capito cmq........volevo capire in che punto ho fato capire una cosa del genere

danello
15-03-2006, 21:18
:cry: sperm perche non ho capito cmq........volevo capire in che punto ho fato capire una cosa del genere

:D :D
Non impazzire a capire se, come e quando hai scritto chissà che...
sono sincero quando dico che avrò frainteso, o magari faccio riferimento al post di qualcun altro... :D :D :p
o magari sei tu che scrivi in modo incomprensibile...
Ovviamente STO SCHERZANDO! :D :p :fagiano:

P.S.: mi gioco quello che volete che domani pazuzu è di nuovo in zona... ;)

andre25
15-03-2006, 21:19
:D :D
Non impazzire a capire se, come e quando hai scritto chissà che...
sono sincero quando dico che avrò frainteso, o magari faccio riferimento al post di qualcun altro... :D :D :p
o magari sei tu che scrivi in modo incomprensibile...
Ovviamente STO SCHERZANDO! :D :p :fagiano:

P.S.: mi gioco quello che volete che domani pazuzu è di nuovo in zona... ;)

ok.....

andre25
15-03-2006, 21:59
ragazzi sono felice........sono con il nostro compagno di viaggio , le temperature della sua scheda 7800gtx......38 gradi

che figo..non vedo l0'ora mi arrivi il dissipatore

Pisuke_2k6
15-03-2006, 22:03
Cari amici, ho speso gli ultimi 29 minuti a leggere le ultime pagine (ero rimasto un po indietro) e devo dire di essere proprio amareggiato (anche io purtroppo sono un "sottostante" alla legge di Moore e non ho ancora ordinato).
Mi sembra di intuire che la rete di vendita di Dell sia composta da molte persone inesperte che devono vendere un prodotto che a malapena hanno "testato". Dal lato "assistenza", come successo ad Andre, vedere contrapposti dei dubbi alle proprie domande (vedi la banalità della polvere).
In un'azienda delle dimensioni di Dell il contenimento dei costi deve essere primario... mi sento di appuntare questa considerazione: secondo il mio modesto parere c'e' stato un plateale errore di pianificazione di strategia marketing acquistando un n numero di sk video nettamente inferiore alla (inaspettata?) domanda di 9400.
Sono deluso dalla totale impreparazione del cuore di dell (settore commerciale) nel dare le risposte che noi, poveri utenti amanti di informatica alla ricerca della migliore soluzione hardware, ci saremmo dovuti aspettare ... noi che meriteremmo la fiducia acquistando al "telefono" senza vedere chi e come ci vende prodotto finito.
Possibile che con tutta la pubblicità che Dell ha fatto nelle riviste specializzate e sui vari siti non si sia riusciti a pianificare una strategia vincente? possibile che non si valuti una sinergia tra settore commerciale e settore ordini?. MI sembra che tutto sia lasciato alle volte al caso.
D'altro canto una cosa positiva esiste ... Dell "cerca" di offrire un prodotto non standardizzato portandolo al continuo rinnovamento ed impedendoti di avere la stessa configurazione allo stesso prezzo per piu di 10 giorni; ovviamente questo thread non esisterebbe se tutti comprassero il notebook tirato a lucido dei grandi magazzini.....in questi giorni abbiamo visto il limite di Dell che ci piaccia o no...

andre25
15-03-2006, 22:18
perche non so scrivere cosi.. :sofico: .....ecco io mi associo....

Pisuke_2k6
15-03-2006, 22:21
perche non so scrivere cosi.. :sofico: .....ecco io mi associo....

a parte che mi sono spremuto mezz'ora... io invece non ci capisco una mazza di tuning......
a parte tutto quella della scoreggia mi ha fatto morire dal ridere ......

Kevin341
15-03-2006, 23:56
Secondo me questo è anche il limite di chi si fa fare l'hardware "su misura", se sbagli la previsione non hai flessibilità per rispondere al picco della domanda e devi attendere la produzionedei fuori standard...

Se tutto questo fosse per (come si vocifera) la mancanza di VGA, alla superiore richiesta da parte di Dell a nVidia di produrre a brevissimo altri lotti, la nVidia non potrebbe accomodare Dell momentaneamente con scorte invendute in altre paesi perchè non compatibili con la struttura di quelle riservate a Dell, e dovrebbe invece aumentare la produzione dei mancanti...
La Dell è l'anello di mezzo tra chi produce e chi utilizza
Il limite della personalizzazione della produzione fatta fare ad altri è questo...
se l'hardware di cui è carente fosse realizzato direttamente da Dell il problema credo sarebbe stato di natura molto minore...
(queste sono mie supposizioni)

ezio79
16-03-2006, 00:01
Secondo me questo è anche il limite di chi si fa fare l'hardware "su misura", se sbagli la previsione non hai flessibilità per rispondere al picco della domanda e devi attendere la produzionedei fuori standard...

Se tutto questo fosse per (come si vocifera) la mancanza di VGA, alla superiore richiesta da parte di Dell a nVidia di produrre a brevissimo altri lotti, la nVidia non potrebbe accomodare Dell momentaneamente con scorte invendute in altre paesi perchè non compatibili con la struttura di quelle riservate a Dell, e dovrebbe invece aumentare la produzione dei mancanti...
La Dell è l'anello di mezzo tra chi produce e chi utilizza
Il limite della personalizzazione della produzione fatta fare ad altri è questo...
se l'hardware di cui è carente fosse realizzato direttamente da Dell il problema credo sarebbe stato di natura molto minore...
(queste sono mie supposizioni)
ok, ma per il 90% Dell assembla pezzi standard ...
e probabilmente se nvidia o ati avessero avuto in "catalogo" un prodotto idoneo a sostituire la 6800go non avrebbe fatto richieste particolari.

andre25
16-03-2006, 00:23
QUESTA è BELLA

DELL IS GOING to launch Yonah based notebooks in early February. It will launch a full range of models, Precision M90, Lattitude D620 and D820. The documents seen by the Inquirer are using the 'old new' Intel naming scheme, but since they are both awful enough to be ignored, you can just use the numbers. They are as follows:

PWS M90 - Intel Yonah 756 (1.66GHz/2MB L2 cache/667MHz FSB)
PWS M90 - Intel Core T1300 (1.66GHz/2MB L2 cache/667MHz FSB)
PWS M90 - Intel Core T1400 (1.83GHz/2MB L2 cache/667MHz FSB)
PWS M90 - Intel Core T1500 (2.00GHz/2MB L2 cache/667MHz FSB)
PWS M90 - Intel Core T1600 (2.16GHz/2MB L2 cache/667MHz FSB)

It looks like it is going to having the full line up on day one, but I would expect no less from Dell. There are no prices as of now, and quotes will not be given out until the day of release according to our sources. µ

http://www.theinquirer.net/?article=28454

dario2
16-03-2006, 00:25
Cmq al 9400 ho preso un'asus z92ja in offerta 1400 con il 20% di sconto, e devo dire che offre molto più del dell, oramai con il dell l'incubo è\era l'lcd, so che puo non interessarvi cmq è un duo a 1.66 (unica pezza) 80 gb 5400 x1600 256 dedicati 1gb di ram 15.4 lcd senza sorprese :rolleyes: bt e wifi...

francamente a me dell mi ha perso per gli lcd dei quali tutti si lamentano, volevo prnedere il 9400, per fracamente per un utente normale 1920 su un 17" sono inutili, e il 1440 se ne parla per lo più male...d'altronde IMHO un lcd buono è fondamentale per un pc, dato che è quello che ti fa godere davvero un pc... :)

andre25
16-03-2006, 00:29
io sono contento del mio lcd sec 5557 samsung wuxga
ora lìho settato ed è ancora meglio :D

complimenti per l'acquisto

WilliamS
16-03-2006, 00:32
QUESTA è BELLA

DELL IS GOING to launch Yonah based notebooks in early February. It will launch a full range of models, Precision M90, Lattitude D620 and D820. The documents seen by the Inquirer are using the 'old new' Intel naming scheme, but since they are both awful enough to be ignored, you can just use the numbers. They are as follows:

PWS M90 - Intel Yonah 756 (1.66GHz/2MB L2 cache/667MHz FSB)
PWS M90 - Intel Core T1300 (1.66GHz/2MB L2 cache/667MHz FSB)
PWS M90 - Intel Core T1400 (1.83GHz/2MB L2 cache/667MHz FSB)
PWS M90 - Intel Core T1500 (2.00GHz/2MB L2 cache/667MHz FSB)
PWS M90 - Intel Core T1600 (2.16GHz/2MB L2 cache/667MHz FSB)

It looks like it is going to having the full line up on day one, but I would expect no less from Dell. There are no prices as of now, and quotes will not be given out until the day of release according to our sources. µ

http://www.theinquirer.net/?article=28454

Ciao :)
scusa dove hai trovato questo articolo? sai sono interessato al M90 :D

andre25
16-03-2006, 00:33
C'E IL LINK

WilliamS
16-03-2006, 00:35
oh Cristo santo... :eek:
come sto messo :asd: :help:
scusa il disturbo

andre25
16-03-2006, 00:40
oh Cristo santo... :eek:
come sto messo :asd: :help:
scusa il disturbo

di niente...
e questo dimostra 2 cose....

1.
lo yonah avra lo stesso socket :D
2.
i giochi non sono ottimizzatti ancore per i dual core

sbaglio?

DT84
16-03-2006, 00:41
Scusate ma le 7900 non riescono ad attivare AA e HDR contemporaneamente?

ezio79
16-03-2006, 00:42
Cmq al 9400 ho preso un'asus z92ja in offerta 1400 con il 20% di sconto, e devo dire che offre molto più del dell, oramai con il dell l'incubo è\era l'lcd, so che puo non interessarvi cmq è un duo a 1.66 (unica pezza) 80 gb 5400 x1600 256 dedicati 1gb di ram 15.4 lcd senza sorprese :rolleyes: bt e wifi...

francamente a me dell mi ha perso per gli lcd dei quali tutti si lamentano, volevo prnedere il 9400, per fracamente per un utente normale 1920 su un 17" sono inutili, e il 1440 se ne parla per lo più male...d'altronde IMHO un lcd buono è fondamentale per un pc, dato che è quello che ti fa godere davvero un pc... :)
l'importante è essere soddisfatti dei propri acquisti e sono felice che Tu lo sia davvero, però:
- non ha molto senso paragonare NB 15,4" e 17"
- come dicevamo pochi post fa Danello ed io un 9400 con le caratteristiche del Tuo non costa di più;
- NON ESISTE CHE COME DICI: "gli lcd dei quali tutti si lamentano", infatti è pieno di utenti soddisfattissimi che dicono di non aver mai visto un display milgiore; compreso i wxga di cui la stessa Moderatrice ha tessuto più volte gli elogi ...
- la possibilità di avere un wUxga è un plus molto utile agli utenti cui si rivolgono prodotti come il 9300

ga444b666ma777r999in333i
16-03-2006, 01:05
l'importante è essere soddisfatti dei propri acquisti e sono felice che Tu lo sia davvero, però:
- non ha molto senso paragonare NB 15,4" e 17"
- come dicevamo pochi post fa Danello ed io un 9400 con le caratteristiche del Tuo non costa di più;
- NON ESISTE CHE COME DICI: "gli lcd dei quali tutti si lamentano", infatti è pieno di utenti soddisfattissimi che dicono di non aver mai visto un display milgiore; compreso i wxga di cui la stessa Moderatrice ha tessuto più volte gli elogi ...
- la possibilità di avere un wUxga è un plus molto utile agli utenti cui si rivolgono prodotti come il 9300
straquoto, cominciavo a pensare di essere l'unico a pensarla così.
Avete visto che fa Dell? http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/16724.html
forse son distratti da tutto ciò... Alienware vende anche monster notebook :D :D :D

Pisuke_2k6
16-03-2006, 01:06
Spero che Dell impari molto dai suoi sbagli leggendo questi thread (ovviamente in tutta europa ci sara stato lo stesso problema) e che si migliori per fornirCi sempre di piu prodotti di qualità superiore per noi, esigenti e non.... Saremo tutti inguaribili ma penso ci piaccia proprio "assemblare" il nostro notebook... quante volte sara capitato anche a voi di leggere le varie offerte e dire si si si ok bello bello .. ahhhhh schermo piccolo... ahhhhhh la sk video integrata non vabene... ahhhhh.. sili 60 hd........ Dell.. se ci ascolti leggi tutti i consigli che ti diamo per migliorare!!!!!!!!!!!!!! in inoltre sostituire il fattore :ciapet: con la nostra bella faccina :D

Pisuke_2k6
16-03-2006, 01:09
forse son distratti da tutto ciò... Alienware vende anche monster notebook :D :D :D
di solito queste notizie in finanza le mettono in giro gli squali per papparsi la società... credibile

andre25
16-03-2006, 08:44

ma io sono felicissimo..del mio acquisto... :D

dorme con me il ''picci''

il fatto e che chi commercia non è spesso chiaro sulle suo manovre e molti che spendono parecchi soldi ...fanno sacrifici e vorrebbero essere sicuri del propio acquisto........anche in campo informatico o ''hardware''...............

ma sopratutto un azienda come DELL per essere vantaggiosa sotto tutti i piani .......si comporta in determinate maniera

cmq piu ho sto 9400 piu ho soddisfazione....
ieri ho giocato pe rore ad neeed for speed con un amico ..è rimasto esterefatto........mi fa che la play e una ''schifezza'' in confronto

ga444b666ma777r999in333i
16-03-2006, 09:21
Tutto è scaturito da e-mail "terroristiche" che hanno "posticipato" la consegna a fine aprile... Chiamando i commerciali si ottengono risposte probabilmente formalmente corrette, ma come puoi fidarti di un commerciale che seppur in grado di fornire argomentazioni condivisibilissime e obiettive, ha già minato notevolmente la propria credibilità? (ad esempio col sottoscritto spergiurando che l'XPS in Italia non sarebbe arrivato ed era vero, ma affermando che il 9300 non era in sostituzione il 15 dicembre 2005?)...!!!???!!! Sono stati superficiali nell'accettare l'ordine e ora forse troppo realistici nel "diagnosticare" una consegna così tanto posticipata, ma il problema non sono né le forse imminenti 7900 o ati X1900, né l'obsolescenza presunta o effettiva del 9400 quanto la scarsissima credibilità dei commerciali. Secondo me ovviamente

Almeno quelli di santech sembrano aver intravisto i note che vendono, e sembrano sapere un pò del loro futuro, che poi è anche il nostro futuro tecnologico. Sono deluso, molto deluso. :(

stedomanda
16-03-2006, 09:24
una domanda....
quanto d'ura la batteria da 6 celle??
e quella da nove???
il commerciale ha detto che con la 6 celle faccio 3 ore e con quella da 9 arrivo a 5 ore.....ha detto la verità???

ga444b666ma777r999in333i
16-03-2006, 09:25
A me con la 9 celle fa tre ore, Danello mi sembra faccia anche di più. ;)

Rikus
16-03-2006, 09:47

-CUT-

(...)se l'hardware di cui è carente fosse realizzato direttamente da Dell il problema credo sarebbe stato di natura molto minore...

Concordo pienamente.
Il problema maggiore, in questo caso specifico, ritengo sia da ricercarsi nella "personalizzazione" dell'hardware utilizzato da DELL.
Come già apparso più volte in questo stesso thread, le schede video montate sui Notebook Dell hanno uno standard costruttivo diverso (proprietario) che le rende "incompatibili" con le schede video standard MXM utilizzate da alcuni (molti le integrano ancora nella Mainboard) costruttori.

Di conseguenza, è ovvio che se, come mi è stato riferito, Dell ha effettivamente sottostimato il successo di vendite, Nvidia dovrà produrre uno stock di schede appositamente per loro e da ciò nascono i problemi dei ritardi nella consegna...

Comunque sia confermo quanto detto da alcuni: il problema potrebbe risolversi anche molto prima... il ritardo comunicato è, secondo me, molto "cautelativo".

andre25
16-03-2006, 09:53
Tutto è scaturito da e-mail "terroristiche" che hanno "posticipato" la consegna a fine aprile... Chiamando i commerciali si ottengono risposte probabilmente formalmente corrette, ma come puoi fidarti di un commerciale che seppur in grado di fornire argomentazioni condivisibilissime e obiettive, ha già minato notevolmente la propria credibilità? (ad esempio col sottoscritto spergiurando che l'XPS in Italia non sarebbe arrivato ed era vero, ma affermando che il 9300 non era in sostituzione il 15 dicembre 2005?)...!!!???!!! Sono stati superficiali nell'accettare l'ordine e ora forse troppo realistici nel "diagnosticare" una consegna così tanto posticipata, ma il problema non sono né le forse imminenti 7900 o ati X1900, né l'obsolescenza presunta o effettiva del 9400 quanto la scarsissima credibilità dei commerciali. Secondo me ovviamente

Almeno quelli di santech sembrano aver intravisto i note che vendono, e sembrano sapere un pò del loro futuro, che poi è anche il nostro futuro tecnologico. Sono deluso, molto deluso. :(

ecco quello che cercavo di dire io uguale uguale ............

non è colpa di dell ma di chi dirige il reparto italiano oo europeo.........e alla poca competenza dei commerciali o tecnici...................e mi dispiace ma chi ha trovato un commerciale che sapesse un qualcosina di informatica si facciaa sentire.....i miei no....anche se uno è stato gentilissimo....................
quindi i problemi derivano da li......

questione santech,
......ehehe è normale che alla santech ci sono 4 persone di cui al telefono rispond euna sola...la dittsa e piu piccola e tutti sono partecipi delle novita e dell'evolversi...........

probabilmente non è colpa neppure di DELL ma dei suoi operatori.....poco interessati all'andamento del propio lavoro e di conseguenza poco informati
sulle novita e dell'evolversi........basta fare una domanda a un qualsiasi commerciale ch eti lascia in attesa per informarsi..ehehehehh( mi fa ridere la cosa''

poi non facendo nomi........e stata proposta una x1300 ''che non esiste a listino'' quindi io mi dico ..sti commerciali non sanno nemmeno che vendono e sono sicuro che la meta di essi oltre a usare word non sanno fare altro con il pc.............................ed i technici non sono da meno.....io non sto sdeigrando la DELL ma solo che forse dovrebbe avere una piu accurata scelta negli operatori o dipendendi che si va a ascegliere

andre25
16-03-2006, 09:57
Comunque sia confermo quanto detto da alcuni: il problema potrebbe risolversi anche molto prima... il ritardo comunicato è, secondo me, molto "cautelativo".

e da mo che lo dico...15 giorni massimo si sblocca il tutto ed arrivano le prima consegne

DT84
16-03-2006, 09:59
Stamattina il servizio di configurazione del 9400 è down... cambiamenti in vista? :D

Più che altro tra le offerte hanno aggiunto anche un "Risparmia fino a 300 euro" nonostante ci sia già un "Risparmia fino a 350 euro". :mbe:

stedomanda
16-03-2006, 10:12
Stamattina il servizio di configurazione del 9400 è down... cambiamenti in vista? :D

Più che altro tra le offerte hanno aggiunto anche un "Risparmia fino a 300 euro" nonostante ci sia già un "Risparmia fino a 350 euro". :mbe:
io ho appena guardato e mi sembra tutto normale...ora il mio costerebbe 25€ in meno ma bisogna pagare le spese di spedizione....quindi alla fine è anche più caro....

Magpie
16-03-2006, 10:20
Nelle configurazioni "bassa" e "media" del 9400 è comparsa la X1400:

256MB DDR ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400 graphics card, PCI-Express x16 [aggiungi 132,00 € o 6 €/mese1]

Rimane nel modello "top" la 7800 go, con l'indicazione "La scelta di quest'articolo potrebbe posticipare la consegna di 3 o 4 settimane"

SuperMarioCar
16-03-2006, 10:32
Cmq al 9400 ho preso un'asus z92ja ...

francamente a me dell mi ha perso per gli lcd dei quali tutti si lamentano, ... :)

IMHO hai preso una "macchinetta" non paragonabile al 9400, inoltre il mio LCD come quello di molti altri va benissimo.

stedomanda
16-03-2006, 10:39
Nelle configurazioni "bassa" e "media" del 9400 è comparsa la X1400:

256MB DDR ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400 graphics card, PCI-Express x16 [aggiungi 132,00 € o 6 €/mese1]

Rimane nel modello "top" la 7800 go, con l'indicazione "La scelta di quest'articolo potrebbe posticipare la consegna di 3 o 4 settimane"
ahi ahi ragazzi.....ora la 7800 è ordinabile solo dalla configurazione top.....secondo me entro 1 o 2 giorni non sarà più ordinabile anche dalla configurazione più costosa.....e chissà se tornerà la 7800 o la 7900....
bisogna guardare in america dove questa cosa la hanno fatta una settimana fa....
se alla fine fosse solo un ritardo allora perchè toglierla dal mercato????
Secondo me e ne sono sempre più convinto loro avevano in mente di fare il passaggio alla 7900 ma dopo e più gradatamente magari avendole entrambe nel listino ma con differenza di prezzo.....
quindi hanno preso un tot di 7800....ma hanno venduto molto di più del previsto....la nvidia nel frattempo decide di smettere di farle.....( in fondo la dell ne aveva ordinate un tot e loro quelle gli hanno dato...)
ora quindi la dell pian piano finisce le ultime 7800 stando attenta a non venderne più di quelle che ha....poi sta una o 2 settimane senza la scheda di punta.....
e poi zac.....ti infila la 7900....
vediamo cosa succede in america.....se la fra una settimana esce la 7900 allora recedete tutti quando arriva il notebook e poi riordinate con la 7900...cosi la dell se la prende nel :ciapet:
e le 7800 dopo le monta dove vuole lei....che i fondi dei magazzini non li vuole nessusno....l'europa per loro è proprio il bidone dove buttare gli scarti....
se è tutto cosi come ho detto e li frego e alla fine fra un mese avrò la 7900 allora sono un grande :D

notate il numero del post......heheheehehfa troppo ridere 888...... :D

danello
16-03-2006, 10:40
A me con la 9 celle fa tre ore, Danello mi sembra faccia anche di più. ;)

Sì, se abbassi un po' il voltaggio della vga nel 2D e drasticamente le frequenze quando non sei in 3D rosicchi altri 20 minuti...

@DT84: certo che supporta sia l'AA che l'HDR...

WilliamS
16-03-2006, 10:44
ma il 9400 americano e' l'e1705?

stedomanda
16-03-2006, 10:48
ma il 9400 americano e' l'e1705?
io tengo d'occhio questa pagina.....e poi guardo cosa si può scegliere nelle 3 configurazioni di scheda video...
http://www1.us.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_9400?c=us&cs=04&l=en&s=bsd
loro sono furbi ma noi lo siamo di più.....
mio dio qualcuno li informi che esiste internet....non siamo mica nel medioevo.....che le notizie viaggiano via nave....
se esce la 7900 sono proprio dei ...........

WilliamS
16-03-2006, 10:53
grazie :)

certo che cosa strana...hanno i modelli home e buisness diversi...qyando alla fine misa' che sono lo stesso computer...bah

certo che se facessero una cosa del genere (introdurre la 7900) mi calerebbe la Dell, e di molto
io devo acquistare una mobile workstation, e sono in attesa dell'M90 e della nuova di HP...ma se Dell si comporta cosi...

avrei una domanda a voi che avete la 7800, oppure che la ocnoscete bene:
qual'e' migliore secondo voi tra nVidia 7800 ed ATI X1600?quali sono le differenze?

Giovannino
16-03-2006, 11:06
Notizia dell'ultima ora:

sulla configurazione più cara del 9400 su Dell Deutschland è sparita la 7800:

http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=de&cs=debsdt1&l=de&oc=N03943&rbc=N03943&s=bsd&sbc=debsdrsinspn_9400_1

tommy20
16-03-2006, 11:11
è un mese che voglio ordinare sto notebook e a leggere i vostri commenti mi freno...volevo prendere la config max oggi addirittura offrono come risparmio prima 300 euro e poi 350 euro...che non capisco!!qualcuno me lo spiega?xche nel configuratore poi di levano 350 euro..apparte questo...offrono anche le spese di spedizione gratis...configuro il note e alla fine mi aggiungono anche le spese di spedizione 96 euro...ma si sono fatti una canna ?

andre25
16-03-2006, 11:18
allora....

partito il dissipatore maggiorato :D

DANELLO
ho trovato l apasta

artic cooling mx-1 high performances.....com'e????

poi 2 giga kingston a 240 poco meno com'e ??

od ordino questa...
http://www.overclockmania.net/prodotti/pasta.shtml

ma mi sccocciava darci 11 per le spese di spedizione sui 15 di paste

andre25
16-03-2006, 11:24

certo che cosa strana...hanno i modelli home e buisness diversi...qyando alla fine misa' che sono lo stesso computer...bah

certo che se facessero una cosa del genere (introdurre la 7900) mi calerebbe la Dell, e di molto
io devo acquistare una mobile workstation, e sono in attesa dell'M90 e della nuova di HP...ma se Dell si comporta cosi...

qual'e' migliore secondo voi tra nVidia 7800 ed ATI X1600?quali sono le differenze?

la 7800 va parecchio meglio

WilliamS
16-03-2006, 11:25

ma in che senso va meglio? come risultati ai bench?

stedomanda
16-03-2006, 11:28
Notizia dell'ultima ora:

sulla configurazione più cara del 9400 su Dell Deutschland è sparita la 7800:

http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=de&cs=debsdt1&l=de&oc=N03943&rbc=N03943&s=bsd&sbc=debsdrsinspn_9400_1
ci scommetto quello che volete che l'Italia sarà l'ultimo stato in cui la tolgono....per la serie se l'europa è il fondo del barile....noi chi siamo????Sotto il barile.....
e poi sarà anche ovviamente l'ultima alla quale daranno la possibilità della 7900....

danello
16-03-2006, 11:28
Prendi l'Artic Silver 5 se proprio non vuoi provare il metallo liquido...
Per le ram c'è un negozio su ebay che vende i banchi da giga di Kingston a 50-60 euro l'uno...
dev'essere di Hong Kong o Singapore, se hai la pazienza di aspettare risparmi un po'...
cmq 240 è tanto anche comprando in italia...
ahhhh...aspetta, tu le stai comprando a 667 Mhz vero?

A.L.M.
16-03-2006, 11:30
La migliore è la 7800 Go, ovviamente. Ha il bus a 256 bit ed è molto overcloccabile.
La X1600 è un'ottima scheda imho per i note da 15.4", meno lo sarebbe con schermi da 17" o comunque con risoluzioni molto alte.

WilliamS
16-03-2006, 11:32
ci scommetto quello che volete che l'Italia sarà l'ultimo stato in cui la tolgono....per la serie se l'europa è il fondo del barile....noi chi siamo????Sotto il barile.....
e poi sarà anche ovviamente l'ultima alla quale daranno la possibilità della 7900....

Ma perche' cacchio l'Italia e' sempre l'ultima ruota del carro?
esempio: HP ha introdotto il nuovo nx9420...c'e ovunque...UK, Germania, Francia, etc...manca solo in Italia e Spagna, nonostante in Italia ne sia stata annunciata l'uscita...come l'XPS di Dell, se vedete l'elenco a tendina dei notebook, l'xps e' riportato...ma se provate ad aprire la pagina, non esiste

Italian Soldier
16-03-2006, 11:34
Solo da privati c'è la 7800go in italia, per le piccole aziende no! :eek:

andre25
16-03-2006, 11:36
Prendi l'Artic Silver 5 se proprio non vuoi provare il metallo liquido...
Per le ram c'è un negozio su ebay che vende i banchi da giga di Kingston a 50-60 euro l'uno...
dev'essere di Hong Kong o Singapore, se hai la pazienza di aspettare risparmi un po'...
cmq 240 è tanto anche comprando in italia...
ahhhh...aspetta, tu le stai comprando a 667 Mhz vero?

sisisis 667

e da honk kong so che molti ancora le aspettano

omk ora ordino l 'artic

stedomanda
16-03-2006, 11:41
Solo da privati c'è la 7800go in italia, per le piccole aziende no! :eek:
ho appena verificato....è ancora presente...ma ripeto è solo questione di tempo....
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itbsdt1&l=it&oc=n03943&rbc=n03943&s=bsd&sbc=itbsdrsinspn_9400_1

danello
16-03-2006, 11:42
sisisis 667

e da honk kong so che molti ancora le aspettano

omk ora ordino l 'artic

Allora 240 euro va bene...
mi raccomando, Artic Silver 5...
ma perchè non provi il metallo liquido?
Guarda qua...
http://www.coollaboratory.com/it/

andre25
16-03-2006, 11:45
FACCIAMO INTANTO QUELLO.......
poi si vedra...tanto a smontare e una cacchiata ''spero''

anzi oggi mi prendo il kit di cacciaviti.........

sevono anche le chiavi ''stellate ''vero?
per il dissipatore mi sembra

be dopo smonto e vedo :D

andre25
16-03-2006, 11:47
ho preso 2 di queste bastano no?'

http://www.overclockmania.net/oc2/info.php?id=p002

stedomanda
16-03-2006, 11:49
XPS2 DISPONIBILE IN ITALIA CON 7900GTX!!!!!!!DA 512MB!!!!!!2700€!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
MA IO DICO LA DELL DOVE HA LA TESTA..........DENUCIA IMMEDIATA

stedomanda
16-03-2006, 11:52
ho preso 2 di queste bastano no?'

http://www.overclockmania.net/oc2/info.php?id=p002
con due di queste ci fai 50 portatili.....

WilliamS
16-03-2006, 11:54
XPS2 DISPONIBILE IN ITALIA CON 7900GTX!!!!!!!DA 512MB!!!!!!2700€!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Dove lo hai visto?

stedomanda
16-03-2006, 11:54
ops mi sono sbagliato.....scusate...ehehehehe

WilliamS
16-03-2006, 11:55
ecco perche' non lo trovavo :asd:

ga444b666ma777r999in333i
16-03-2006, 12:03
ops mi sono sbagliato.....scusate...ehehehehe
forse era un pc fisso? :D

SuperMarioCar
16-03-2006, 12:20
[SIZE=4]XPS2 DISPONIBILE IN ITALIA CON 7900GTX!!!!!!!DA 512MB!!!!!!2700€!!!!!! ...

Ste, non condivido modo e tono ... anche se fosse per cosa vorresti denunciare chi ?

La DELL perchè propone un nuovo modello ? Ma scherziamo ? :doh:

Per cortesia, non trasformiamo il 3D in una piazzata, con fantasiose interpretazioni di norme ed obblighi commerciali.

:)

danello
16-03-2006, 12:23
Ste, non condivido modo e tono ... anche se fosse per cosa vorresti denunciare chi ?

La DELL perchè propone un nuovo modello ? Ma scherziamo ? :doh:

Per cortesia, non trasformiamo il 3D in una piazzata, con fantasiose interpretazioni di norme ed obblighi commerciali.

Quoto...ste fai terrorismo gratuito... :mbe:
torna in te, please... ;)

andre25
16-03-2006, 12:23
caz io ho ordinato la artic 5

ma della mx-1 che ho gia espeso 5 euri parlano benissimo di esntrambe e che caz

ezio79
16-03-2006, 12:47
una domanda....
quanto d'ura la batteria da 6 celle??
e quella da nove???
il commerciale ha detto che con la 6 celle faccio 3 ore e con quella da 9 arrivo a 5 ore.....ha detto la verità???
dipende dalle Tue capacità: riesci a fare più di 20km con 1L di benzina/diesel?...

harsan
16-03-2006, 12:49

Scusa dove si trova questo computer ?? :-)

danello
16-03-2006, 12:51
5 ore con la 9 celle?
Seeee...forse disabiltando 1 core e quasi tutte le periferiche, luminosità al minimo assoluto, downvolting/clocking da record di vga e cpu e tenendo in piedi il sistema con 14 processi attivi a fare assolutamente nulla... ;)

danello
16-03-2006, 12:52
Scusa dove si trova questo computer ?? :-)

In un angolo del cervello dell'omino nel cervello di stedomanda... ;)

stedomanda
16-03-2006, 12:54
chiedo scusa a tutti..... :fagiano:

andre25
16-03-2006, 13:14
In un angolo del cervello dell'omino nel cervello di stedomanda... ;)

euforia informatica.........

ragazzi..maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ci facciamo l'amore con i nostri pc???? :D

io si

stedomanda
16-03-2006, 13:29
ragazzi mi sono permesso di fare un punto della situazione mondiale sulla disponibilità delle varie confiurazioni nel mondo dell 9400: ecco i risultati:
austria: non disponibile la 7800 ma la ati 1400
belgio:non disponibile l'ordine del notebook
danimarca: non disponibile proprio l'ordine del notebook
finlandia: ordinabile senza problemi
francia: ordinabile senza problemi
germania: solo la x1400
irlanda: ordinabile ma con ritardi.....
italia: ordinabile con ritardi....
nederland: non ordinabile.....
norvegia: solo la x1400 e sulla 7800 dicono ( OBS! Ved valg av 256mb NVIDIA GeForce7800 Go Graphics, må det påberegnes en forlenget leveringstid på inntil 4 uker grunnet etterspørsel) se qualcuno sa tradurre......cmq era in rosso.....
spagna: ok ma con ritardi di 2 3 settimane
sweden: solo la x1400..( altra scitta rossa....På grund av stor efterfrågan är det upp till fyra veckors förlängd leveranstid vid val av 256mb NVIDIA GeForce7800 Go Graphics-kortet.......qualcuno capisce...)
svizzera: chiamare il seguente numero: 0848 844 944.....
regno unito: ok ma con ritardi di 3 4 settimane...
turchia: chiamate per chiedere....
america: solo la x1400

non so che dire.....secondo me vendono le ultime e poi un mese di buco e poi 7900....che cosa cavolo fanno alla dell.........

SuperMarioCar
16-03-2006, 13:41
chiedo scusa a tutti..... :fagiano:

ga444b666ma777r999in333i
16-03-2006, 13:52
Ma anche se fosse sto discorso non capisco qual è il punto Stedomanda... Qualcuno ha verificato se anche su notebookforum o su dell support ci sono ugualmente nel mondo carenze di fornitura delle 7800Go? ;)

stedomanda
16-03-2006, 14:03
Ma anche se fosse sto discorso non capisco qual è il punto Stedomanda... Qualcuno ha verificato se anche su notebookforum o su dell support ci sono ugualmente nel mondo carenze di fornitura delle 7800Go? ;)
ok ma se è solo un problema di carenza allora perchè non mettono dei semplici ritardi e invece ci sono stati in cui le hanno proprio tolte????
fatalità il primo posto da cui la hanno tolta è l'america dove le fanno....ha senso????
se fosse solo un problema di fornitura allora ci sarebbero ritardi in tutto il mondo....invece a me sembra che la stiano pian pianino togliendo di mezzo.....
e se lo fanno è solo perchè non ne hanno più...finiscono le ultime...
e cmq nessuno ha notato che la 7800 liscia non esiste....
esatto....quale altro notebook la ha all'interno?????
infatti a me queste 7800 lisce della dell mi sembrano tanto delle 7800gtx fatte apposta per dell ( infatti quelle dell non sono mxm.....sono solo per dell...) che però erano difettate....e allora le hanno riciclate sul 9400.....infatti hanno ddr3 che però non arriva a 1200mh......e le pipeline le ha tutte ma le hanno tagliate con il laser.....
insomma sono delle gtx difettate e fatte diventare delle 7800 lisce.....

andre25
16-03-2006, 14:17

sisiss io ......sono carenti e tardano nelle consegne e su noteboo
k forum non credono l'arrrrivo della 7900 almeno sul 9400 ;)

andre25
16-03-2006, 14:19
ok ma se è solo un problema di carenza allora perchè non mettono dei semplici ritardi e invece ci sono stati in cui le hanno proprio tolte????
..

per non creare tuttew ste polemiche

tommy20
16-03-2006, 14:20
insomma sono delle gtx difettate e fatte diventare delle 7800 lisce.....[/QUOTE]

se vendesse roba difettata la dell sarebbe una bella cappellata!!ma mi consigliate di acquistare il dell?a sto punto...dopo 3 anni che utilizzo dell(e mai avuto da ridire tranne nel commerciale...ora mi viene qualche dubbio..vale o non vale sto 9400?possibile che uno spenda 2000 e rotti euro e deve sperare che il montor non abbia problemi che l ordine vada a buon fine..
come mai oggi nella cofig x le aziende danno come config maggiore prima 300 euro poi 350 euro in regalo...cosa vuol dire?
altra domanda...regalano le spese di spedizione...ma alla fine me li conteggia..come fa uno a comprare il notebook oggi?

andre25
16-03-2006, 14:23
insomma sono delle gtx difettate e fatte diventare delle 7800 lisce.....

se vendesse roba difettata la dell sarebbe una bella cappellata!!ma mi consigliate di acquistare il dell?a sto punto...dopo 3 anni che utilizzo dell(e mai avuto da ridire tranne nel commerciale...ora mi viene qualche dubbio..vale o non vale sto 9400?possibile che uno spenda 2000 e rotti euro e deve sperare che il montor non abbia problemi che l ordine vada a buon fine..
come mai oggi nella cofig x le aziende danno come config maggiore prima 300 euro poi 350 euro in regalo...cosa vuol dire?
altra domanda...regalano le spese di spedizione...ma alla fine me li conteggia..come fa uno a comprare il notebook oggi?[/QUOTE]

se DELL ....... alza i prezzi.........crea storie non è chiara è perche in quel momento preferisce non avere ordini su quel prodotto......poi se uno lo ordina al prezzo alto........con ritardi dichiarati be sono problemi suoi e DELL fapure l'affare........

io credo che certe situAZIONI nascono apposta..............bisogna capirle....

ezio79
16-03-2006, 14:27
ragazzi mi sono permesso di fare un punto della situazione mondiale sulla disponibilità delle varie confiurazioni nel mondo dell 9400: ecco i risultati:
austria: non disponibile la 7800 ma la ati 1400
belgio:non disponibile l'ordine del notebook
danimarca: non disponibile proprio l'ordine del notebook
finlandia: ordinabile senza problemi
francia: ordinabile senza problemi
germania: solo la x1400
irlanda: ordinabile ma con ritardi.....
italia: ordinabile con ritardi....
nederland: non ordinabile.....
norvegia: solo la x1400 e sulla 7800 dicono ( OBS! Ved valg av 256mb NVIDIA GeForce7800 Go Graphics, må det påberegnes en forlenget leveringstid på inntil 4 uker grunnet etterspørsel) se qualcuno sa tradurre......cmq era in rosso.....
spagna: ok ma con ritardi di 2 3 settimane
sweden: solo la x1400..( altra scitta rossa....På grund av stor efterfrågan är det upp till fyra veckors förlängd leveranstid vid val av 256mb NVIDIA GeForce7800 Go Graphics-kortet.......qualcuno capisce...)
svizzera: chiamare il seguente numero: 0848 844 944.....
regno unito: ok ma con ritardi di 3 4 settimane...
turchia: chiamate per chiedere....
america: solo la x1400

non so che dire.....secondo me vendono le ultime e poi un mese di buco e poi 7900....che cosa cavolo fanno alla dell.........

spero vivamente che Tu Te li sia inventati ... :D

SuperMarioCar
16-03-2006, 14:33
Ragazzi, chiedo nuovamente di automoderarvi, con polemiche inutili, ipotesi assurde, certezze tutte da verificare, state rovinando il 3D del 9400, se volete continuare su questa campagna denigratoria non basata su nulla, aprite un nuovo 3D !!!

Il 9400 è un magnifico prodotto, a tuttoggi forse il migliore acquistabile, solo che NON sono disponibili in tempi veloci le GeForce7800Go, ma solo Intel Integrate e da poco le X1400.
Ecco tutto.

Quanto sopra non è un problema per chi non ci deve giocare.

Che poi DELL si debba operare per ridurre al massimo i disagi per chi ha già ordinato E PAGATO ! E' pacifico.

stedomanda
16-03-2006, 14:33
spero vivamente Te lo sia inventato ... :D
coontrolla pure.....io l'ho fatto personalmenteper ogni stato......
parti da questa pagina e controlla
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/m170?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
come ho fatto io

tommy20
16-03-2006, 14:42
se DELL ....... alza i prezzi.........crea storie non è chiara è perche in quel momento preferisce non avere ordini su quel prodotto......poi se uno lo ordina al prezzo alto........con ritardi dichiarati be sono problemi suoi e DELL fapure l'affare........

io credo che certe situAZIONI nascono apposta..............bisogna
capirle....[/QUOTE]

Sullo sconto pubblicizzato dei 350 euro e 300 euro ancora non riesco a capirlo dove lo faccia!!!ma sulle spese postali....se c è scritto sul modello piu caro "spese di spedizione gratis"fai il preventivo e in fondo ti vengono calcolate...questa è pubblicita ingannevole!!!!io ti vendo una penna a 1 euro+ un euro di spedizione... e ti dico che x oggi le spese di spedizioni sono gratis ..quindi invece di due euro ne pagheresti uno...ma compili tutto e alla fine ti chiedo 2 euro!!c***o questa è truffa!!!!
prova a fare tu il preventivo...http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_9400?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd
e dimmi se ti vengono le spese di spedizione ...e aiutami a capire questa pubblicita di sconto di 350 euro e 300 euro dove sono!!!io ho trovato solo 350 euro...ma non la capisco tanto bene quest offerta...le spedizioni xro le capisco bene...non te le scala alla fine!!!!!

DT84
16-03-2006, 14:43
Dio mio ste, ma ne hai di fantasia...

Allora:
1) non vedo perché dovremmo essere l'ultima ruota del carro. Scommetto che se avessero tolto la 7800Go ora sarebbe pure peggio. Invece Dell Italia sta tentando di procurare le ultime scorte rimaste visto che qui da noi ha fatto molto successo.

2) la 7800Go è fuori produzione alla nVidia. Il passaggio alla 7900 oppure a una scheda ATi di egual potenza (ne dubito) è scontato, altrimenti Dell non avrebbe Laptop High-end da vendere in Italia e lì sarebbero milioni e milioni di euro persi.

3) chi ha detto che si rimarrà un mese senza scheda di punta? Ripeto, secondo me metteranno sia la 7900 che le ultime 7800 a prezzo scontato, in modo da poterle vendere tutte.

4) complotti? Denunce? E per cosa?!?

Secondo me la Dell ha commesso un unico errore: quello di aver sottostimato le vendite del 9400 in modo da dover rimanere senza scorte per un periodo di 3-4 mesi.
Inoltre mi dispiace per coloro che non possono recedere l'ordine... :(

DT84
16-03-2006, 14:47

io credo che certe situAZIONI nascono apposta..............bisogna
capirle....

Sullo sconto pubblicizzato dei 350 euro e 300 euro ancora non riesco a capirlo dove lo faccia!!!ma sulle spese postali....se c è scritto sul modello piu caro "spese di spedizione gratis"fai il preventivo e in fondo ti vengono calcolate...questa è pubblicita ingannevole!!!!io ti vendo una penna a 1 euro+ un euro di spedizione... e ti dico che x oggi le spese di spedizioni sono gratis ..quindi invece di due euro ne pagheresti uno...ma compili tutto e alla fine ti chiedo 2 euro!!c***o questa è truffa!!!!
prova a fare tu il preventivo...http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_9400?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd
e dimmi se ti vengono le spese di spedizione ...e aiutami a capire questa pubblicita di sconto di 350 euro e 300 euro dove sono!!!io ho trovato solo 350 euro...ma non la capisco tanto bene quest offerta...le spedizioni xro le capisco bene...non te le scala alla fine!!!!!
Allora, queste penso siano dovute al fatto che la Dell non può cambiare il codice delle loro pagine per ogni volta che fa uscire una promozione diversa.

Infatti se tu controlli nella prima pagina della configurazione c'é scritto: "Spese di spedizione escluse SALVO COMUNICAZIONE CONTRARIA."

Se c'é scritto che le spese di spedizione sono escluse, allora sono escluse.

Riguardo allo sconto di 300 e 350 euro, penso sia un errore da parte di DELL che ha messo un'offerta senza rimuovere quel altra.

beppegrillo
16-03-2006, 15:02
Cmq la dell si sta comportando male..
Almeno la scorsa generazione di 9300/6800 sono durate decisamente più a lungo, se prima c'era l'unica scelta integrata/7800 ora la scelta si è ridotta solo all'integrata..(non penso sia conveniente spendere soldi ora per avere un prodotto tra 4 settimane..).
Stanno facendo una bella cammellata alla dell
http://www.tvblog.it/uploads/Triccheballacche_01.jpg

DT84
16-03-2006, 15:12
Ragazzi, se alla nVidia hanno deciso di non produrre più 7800 la Dell non può farci niente! Tutto questo era inevitabile e la Dell sta tentando di prendere nuove scorte.

beppegrillo
16-03-2006, 15:16
Ragazzi, se alla nVidia hanno deciso di non produrre più 7800 la Dell non può farci niente! Tutto questo era inevitabile e la Dell sta tentando di prendere nuove scorte.
perfetto, ma la situazione è già accaduta in passato con le 6800.
Bisognerebbe a mio modesto avviso, diversificare la scelta vga, ovvero
integrata/scheda di fascia media/alta, non solo i due estremi.
Visto che le richieste saranno inevitabilmente sbilanciate da un lato, ci credo che dopo poco finiscono tutte le scorte..

stedomanda
16-03-2006, 15:25
ufficile il commerciale mi ha fatto questa offerta....
accettare la 7800 e un regalo ( borsa...) e in un futuro se esce la 7900 poter fare l'upgrade pagando una cifra non bene definita....( forse 100€...)
oppure aspettare l'inserimento delle nuove schede video....cmq la x1900 mi ha detto che è ufficiale...la 7900 invece forse.....
quindi le mie teorie erano giuste.....stanno finendo le scorte e le hanno dirottate tutte in europa le ultime....e se secondo voi essere gli ultimi a comprare una scheda video che dopo una settimana non c'è più è un pro....beh io non sono di questo parere....
io voglio o la x1900 ( che è sicura....va tanto?????) o la 7900 ( che però chissa...è in forse.....)
ora chi è il pazzo?????

danello
16-03-2006, 15:27
ufficile il commerciale mi ha fatto questa offerta....
accettare la 7800 e un regalo ( borsa...) e in un futuro se esce la 7900 poter fare l'upgrade pagando una cifra non bene definita....( forse 100€...)
oppure aspettare l'inserimento delle nuove schede video....cmq la x1900 mi ha detto che è ufficiale...la 7900 invece forse.....
quindi le mie teorie erano giuste.....stanno finendo le scorte e le hanno dirottate tutte in europa le ultime....e se secondo voi essere gli ultimi a comprare una scheda video che dopo una settimana non c'è più è un pro....beh io non sono di questo parere....
io voglio o la x1900 ( che è sicura....va tanto?????) o la 7900 ( che però chissa...è in forse.....)
ora chi è il pazzo?????

La X1900 è meglio della 7900... :D
Azz mi viene la tentazione... ;)

stedomanda
16-03-2006, 15:30
ripeto....ora chi è il pazzo??????

ciciolo1974
16-03-2006, 15:33

DELL potrebbe, anzi dovrebbe, per rispetto verso chi gli sborsa i soldi, avvertire delle eventualità. Nei modi che crede più opportuni, pubblici o privati che siano. Ma non esiste che loro per consegnarmi una 7800, a me che ho fatto l' ordine ieri, facciano aspettare 40 giorni mentre agli altri che ordineranno tra 10 giorni danno la scelta della 7900, integrata, o ati xxxxx.

danello
16-03-2006, 15:33
ripeto....ora chi è il pazzo??????

In che senso????

stedomanda
16-03-2006, 15:42
In che senso????
nel senso che tutti dicevate che io ero pazzo nel dire che la 7800 non esiste ma hanno solo riciclato le scorte di 7800gtx difettate...
invece alla fine era cosi...e finite le ultime via di schede nuove....
e le vedremo prima in america di sicuro....

andre25
16-03-2006, 15:52

si anche a me.......speriamo si possa fare l'up grade....eheheh

chi vuole la mia 7800000000000000000000 :D

danello
16-03-2006, 15:54
nel senso che tutti dicevate che io ero pazzo nel dire che la 7800 non esiste ma hanno solo riciclato le scorte di 7800gtx difettate...

Forse oggi dai di matto... :mbe:
sono stato per 3 pagine a provare a spiegarti che la 7900 usciva in questi giorni, che si sapeva da mesi e che sarebbe arrivata entro breve sui Dell...
sei tu che non ne avevi la più pallida idea e sostenevi che fosse solo un rumor LA SOLA ESISTENZA DELLA 7900 :mbe: e all'ultimo minuto sei andato su google e il primo link ti ha confermato appunto l'esistenza della 7900... :mbe:
torna indietro e rileggi i miei e i tuoi post...

andre25
16-03-2006, 15:55
la x1900 fa oltre i 10000 punti al 3d mark 05

la 7900 poco piu della 7800gtx

in teoria è cosi poi staremo a vedere.................

chissa quanto costanooooooooooooooooo

DT84
16-03-2006, 15:56
Ma chi ha detto nulla di GTX difettate?!?!

Riguardo a quello delle scorte l'avevamo già detto pagine e pagine fa...

Riguardo alla x1900 e 7900, la situazione delle schede DESKTOP dovrebbe essere la seguente.

Più o meno le prestazioni si equivalgono, anche se la x1900 pare UN PELINO meglio.

Da una parte comunque c'é una scheda video ottimizzata per molti giochi (la nVidia), dall'altra c'é una scheda con una resa visiva migliore e una maggiore capacità di visualizzare HDR e filtri contemporaneamente (il che non è poco).

Qualcuno sa dirmi qualcosa sulle versioni portatili di queste schede?

Ah... nella versione desktop la x1900 è più costosa della 7900. :)

ChristinaAemiliana
16-03-2006, 15:57
Ragazzi, non scaldatevi così tanto...altrimenti vedrete complotti ovunque...;)

DT84
16-03-2006, 15:59
Ragazzi, non scaldatevi così tanto...altrimenti vedrete complotti ovunque...;)
Ehi, tu sei pagata da Dell! Volete fregarci! Complottoooooooo...

:D

ChristinaAemiliana
16-03-2006, 16:03
Ehi, tu sei pagata da Dell! Volete fregarci! Complottoooooooo...

:D

Mi è capitato diverse volte di incontrare gente che faceva discorsi come questo...ma li faceva credendoci sul serio! :D

DT84
16-03-2006, 16:07
Ma chi ha detto nulla di GTX difettate?!?!

Riguardo a quello delle scorte l'avevamo già detto pagine e pagine fa...

Riguardo alla x1900 e 7900, la situazione delle schede DESKTOP dovrebbe essere la seguente.

Più o meno le prestazioni si equivalgono, anche se la x1900 pare UN PELINO meglio.

Da una parte comunque c'é una scheda video ottimizzata per molti giochi (la nVidia), dall'altra c'é una scheda con una resa visiva migliore e una maggiore capacità di visualizzare HDR e filtri contemporaneamente (il che non è poco).

Qualcuno sa dirmi qualcosa sulle versioni portatili di queste schede?

Ah... nella versione desktop la x1900 è più costosa della 7900. :)
Ah scusatemi... ma mi sono accorto che il confronto delle prestazioni non serve a molto, visto che ci sono versioni e versioni di entrambe le schede... :D

Comunque la situazione DESKTOP riguardo ai benchmark dovrebbe essere la seguente:

http://www.tomshw.it/guides/graphic/20060311/images/image004.gif

http://www.tomshw.it/guides/graphic/20060311/images/image005.gif

A.L.M.
16-03-2006, 16:08
Scusate, ma dove avete trovato la notizia dell'uscita delle Geforce Go 7900? Io non l'ho letta da nessuna parte... :confused:

andre25
16-03-2006, 16:09
appunto la 7900 fa poco piu della 7800 gtx

come dicevo la x1900 quasi 10000

danello
la x1900 fa oltre i 10000 punti al 3d mark 05

la 7900 poco piu della 7800gtx

in teoria è cosi poi staremo a vedere.................

chissa quanto costanooooooooooooooooo

Aspetta...non confondiamo, X1900 e 7900 si equivalgono all'incirca come prestazioni.
Senza cadere in tecnicismi, la X1900 perde pochi fps a filtri medio/alti attivi, e in linea di massima ha un'architettura proiettata ai giochi di prossima generazione, meno pipe e più vertex.
La 7900 perde parecchio coi filtri, e più pipe ma meno vertex.
In questo senso è meglio l'X1900, ma non aspettarti abissi in 3DMark05.
Poi ci sono diverse versioni delle due vga da desk, e vanno paragonate a parità di versione...
XL...XT...GT...GTX...

andre25
Scusate, ma dove avete trovato la notizia dell'uscita delle Geforce Go 7900? Io non l'ho letta da nessuna parte... :confused:

il tempo ci svelera............le sorprese

andre25
16-03-2006, 16:11
Aspetta...non confondiamo, X1900 e 7900 si equivalgono all'incirca come prestazioni.
Senza cadere in tecnicismi, la X1900 perde pochi fps a filtri medio/alti attivi, e in linea di massima ha un'architettura proiettata ai giochi di prossima generazione, meno pipe e più vertex.
La 7900 perde parecchio coi filtri, e più pipe ma meno vertex.
In questo senso è meglio l'X1900, ma non aspettarti abissi in 3DMark05.
Poi ci sono diverse versioni delle due vga da desk, e vanno paragonate a parità di versione...
XL...XT...GT...GTX...

quindi.................sia la x1900 che la 7900 lisce faranno poco piu di 1000 punti di una 7800gtx..........

danello
16-03-2006, 16:16
appunto la 7900 fa poco piu della 7800 gtx

come dicevo la x1900 quasi 10000

Vedi che continui a essere impreciso? :mbe:
3DMark05 di default non usa filtri, e le due vga si equivalgono.
Tutti gli score che vedi nella sezione sono a filtri non attivi.
A filtri attivi, come dicevo, è un'altra cosa...
Ma se ci mettiamo a benchare facciamo entrambi 10000 punti...

DT84
16-03-2006, 16:16
Qui compare anche la sorellina minore x1900xt:

http://www.tomshw.it/guides/graphic/20060124/images/image004.png
http://www.tomshw.it/guides/graphic/20060124/images/image005.png

Ma ripeto che questi benchmark non servono a molto visto che le soluzioni notebook si differenziano da quelli desktop.

danello
16-03-2006, 16:19
Ci sono 500 punti di distacco, poi te la giochi a chi occa meglio... :D
In valore assoluto è cmq meglio la x1900, o almeno io uso i filtri a palla...

DT84
16-03-2006, 16:19
Più che altro mi preoccupa il prezzo, si riuscirà ancora a prendere il notebook con un anno di garanzia a 1600 euro? :confused:

andre25
16-03-2006, 16:20
Vedi che continui a essere impreciso? :mbe:
3DMark05 di default non usa filtri, e le due vga si equivalgono.
Tutti gli score che vedi nella sezione sono a filtri non attivi.
A filtri attivi, come dicevo, è un'altra cosa...
Ma se ci mettiamo a benchare facciamo entrambi 10000 punti...

ok capo ''sti caz......''

allora mi sa che inizio a rispariamiare e prima delle ram mi faccio un regalino piu grosso...ma sicuramente costeranno almeno 500 eurini no??

Magpie
16-03-2006, 16:21
Com'è la X1400? Vantaggi prestazionali rispetto alla Intel "base" del Centrino Duo?

danello
16-03-2006, 16:22
ok capo ''sti caz......''

allora mi sa che inizio a rispariamiare e prima delle ram mi faccio un regalino piu grosso...ma sicuramente costeranno almeno 500 eurini no??

Beh sì...
ma magari prendo io la tua 7800... ;)

danello
16-03-2006, 16:23
Com'è la X1400? Vantaggi prestazionali rispetto alla Intel "base" del Centrino Duo?

Pochi...

stedomanda
16-03-2006, 16:23
Forse oggi dai di matto... :mbe:
sono stato per 3 pagine a provare a spiegarti che la 7900 usciva in questi giorni, che si sapeva da mesi e che sarebbe arrivata entro breve sui Dell...
sei tu che non ne avevi la più pallida idea e sostenevi che fosse solo un rumor LA SOLA ESISTENZA DELLA 7900 :mbe: e all'ultimo minuto sei andato su google e il primo link ti ha confermato appunto l'esistenza della 7900... :mbe:
torna indietro e rileggi i miei e i tuoi post...
scusa è vero....è che non capisco più nulla.....ora vado a bermi una camomilla....
cmq alla fine la verità è venuta fuori....basta 7800 e via con le schede nuove....è bastato dirgli i miei ragionamenti sul fatto che nel resto del mondo la ritirano e lui ha capito che doveva dirmelo....eheheheh

DT84
16-03-2006, 16:24
Io invece sono ottimista (Gianniiiiiiiiiiiii...), se alzassero troppo prezzo del notebook calerebbero drasticamente le vendite. Non possono farlo, NON DEVONO FARLO! :mad:

andre25
16-03-2006, 16:25
Beh sì...
ma magari prendo io la tua 7800... ;)

ok........vedremo ma se cambio si puo fare.........;)

cosi ....ci vediamo e le cambiamo assieme ;)

vieni da me a gorizia......e ci facciamo un giro in slovenia ;) :D :sofico:

andre25
16-03-2006, 16:37
oggi pensavo......abbiamo un thread lunghissimo emolte divagazioni.......il nostro pazuzu ci ha abbandinato o cmq quasi.....

con il permesso di tutti pure degli operatori o operatrici..che ne dite s echiudiamo questo e ne apriamo uno nuovo con una bellissima prima pagina??????con tutti le tnotizie salienti ???me cercando di divagare poco???

DT84
16-03-2006, 16:38
Sul sito di ATi e sul sito di nVidia non si trovano le caratteristiche di queste prossime schede video... :cry:

Magpie
16-03-2006, 16:39

Pochi...

Non è mia intenzione utilizzare il notebook per videogiochi estremi o per fare benchmark.... i 132 euro in più li vale? Qualcuno mi sa indicare dei benchmark?

Grazie.

ga444b666ma777r999in333i
16-03-2006, 16:39
scusa è vero....è che non capisco più nulla.....ora vado a bermi una camomilla....
cmq alla fine la verità è venuta fuori....basta 7800 e via con le schede nuove....è bastato dirgli i miei ragionamenti sul fatto che nel resto del mondo la ritirano e lui ha capito che doveva dirmelo....eheheheh
Bè, tutto sta a capire se le 7900 e X1900 ( ma siamo sicuri o il commerciale parlava della X1400 e quando stedomanda gli ha parlato di X1900 ha pensato fossero la stessa cosa?) vengono accompagnate da un'ipsiron 9500 (o semplicemente si inventano il 1705 o 1710 come in America)... a quel punto la vedo dura a metterci "ufficialmente" una 7900 o una X1900... Anche se ragionevolmente l'upgrade manuale sarà sempre possibile. Ma quindi stedomanda non recedi l'ordine?

@beppegrillo
Bè una mesata per un note che non trovi da nessun'altra parte non mi sembra poi un'attesa spropositata.

danello
16-03-2006, 16:40
ok........vedremo ma se cambio si puo fare.........;)

cosi ....ci vediamo e le cambiamo assieme ;)

vieni da me a gorizia......e ci facciamo un giro in slovenia ;) :D :sofico:

Vado matto per le terre di confine... :D
però che sbattimento, sei a milioni di km di distanza... :eek: :mbe:
basta OT, stiamo esagerando, sento sul collo il fiato di Christina...

DT84
16-03-2006, 16:42
Non penso proprio ci sia un 9500 in vista.

Se ci pensiamo:
- le 7800 sono "morte", che monterebbe allora come scheda video il 9400? E poi il 9400 è uscito davvero da troppo poco tempo...
- a parte le schede video, per il resto non ci sono stati altri aggiornamenti.
Il core duo rimane ancora la miglior CPU notebook sul mercato... :boh:

andre25
16-03-2006, 16:47
apriamo sto thread tecnico mi offro volontario per gestirlo con il vostro aiuto e correzioni...............facciamao una prima pagina da pauraaaaaaaaaaaaaa

ezio79
16-03-2006, 16:53
oggi pensavo......abbiamo un thread lunghissimo emolte divagazioni.......il nostro pazuzu ci ha abbandinato o cmq quasi.....

con il permesso di tutti pure degli operatori o operatrici..che ne dite s echiudiamo questo e ne apriamo uno nuovo con una bellissima prima pagina??????con tutti le tnotizie salienti ???me cercando di divagare poco???
ovvio che pretendiamo un primo post da URLO! :D

andre25
16-03-2006, 17:12
ovvio che pretendiamo un primo post da URLO! :D

OK SE L'OPERATRICE MI DA IL PERMESSO........STASERA INIZIO.....

ezio79
16-03-2006, 17:34
OK SE L'OPERATRICE MI DA IL PERMESSO........STASERA INIZIO.....
intanto aprilo e mettiamo gli avvisi qui.
Al massimo - ma non ne vedo la ragione - verrà chiuso.
Buon lavoro

stedomanda
16-03-2006, 17:45
Buon lavoro
nel caso che cenga aperta la nuova discussione mettete il link.... :)

danello
16-03-2006, 17:46
Buon lavoro

Ezio pensando al discorso di ieri, imho non c'è nulla che faccia davvero al caso tuo (o se vuoi che valga la pena in boost/prezzo), se non ciò che hai già...
I due da 36 non sono niente di eccezionale.
Due da 150 sarebbero il massimo ma non ne vale la pena.
Magari due da 74...ma imho nemmeno...
Due scsi non ne parliamo, vai a Cuba due settimane con quel budget.
Fossi in te mi accontenterei perchè viaggi già benissimo...
Fine OT... :D
Tanto questo thread verrà archiviato... :p :Prrr: :Prrr:

ezio79
16-03-2006, 17:57
Danello grazie (credo che Tu abbia ragione), ma Ti disturbo ancora via email

danello
16-03-2006, 18:09
Danello grazie (credo che Tu abbia ragione), ma Ti disturbo ancora via email

Quando vuoi...

Giovannino
16-03-2006, 19:19
Per quanto cerco in giro non ho ancora capito se le ultime schede ati supportino sampler2DRect e Texture_Rectangle...
Per me è fondamentale saperlo... nel caso potessi decidere tra una X1900 e una 7800go, sarei costretto a prendere la seconda se la Ati non supportasse tali istruzioni OpenGl 2.0...

stedomanda
16-03-2006, 20:30
Per quanto cerco in giro non ho ancora capito se le ultime schede ati supportino sampler2DRect e Texture_Rectangle...
Per me è fondamentale saperlo... nel caso potessi decidere tra una X1900 e una 7800go, sarei costretto a prendere la seconda se la Ati non supportasse tali istruzioni OpenGl 2.0...
:boh: :boh: :boh: :boh:

DT84
16-03-2006, 21:43
Ho visto che andre ha creato il topic... ora vado a leggerlo... :yeah:

Giulio Mandonelli
16-03-2006, 21:49
ciao ragazzi

arrivo un po' in ritardo :D :D

difatti stamani il postino mi ha consegnato il solito monotono volantino pubblicitario Dell...

...sorpresona: 9400 :o

c'è già qualche possessore del gioiello sopraccitato?!

grazie mille
a buon rendere :muro:

DT84
16-03-2006, 21:55
ciao ragazzi

arrivo un po' in ritardo :D :D

difatti stamani il postino mi ha consegnato il solito monotono volantino pubblicitario Dell...

...sorpresona: dual core 9400 :o

c'è già qualche possessore del gioiello sopraccitato?!

grazie mille
a buon rendere :muro:
E certo... 150 pagine per un PC che nessuno ha? :D

Io, per esempio, non ce l'ho. http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/icon_neutral.gif

pazuzu970
16-03-2006, 23:12
Signore e signori, ci fermiamo qui.

Dopo centosessanta e passa pagine di onorato servizio, questo 3D - aperto dal sottoscritto in una notte di luna piena, recitando un antichissimo rituale propiziatorio - chiude i battenti!

Però, centosessanta e passa pagine di colpi di scena, di scoop dell'ultim'ora, di isterismi, di "al lupo al lupo", di buio e di luce, di gioie e di dolori, di sincerità e di ipocrisia! Vi pare poco?

Grazie a tutti. A chi ha dato e a chi non ha dato.

Adesso si cambia musica: apriamo un nuovo thread sul 9400!

Pazuzu, che aveva qui postato per primo, posta anche per ultimo, e conclude così alla Borges, cioè in forma circolare, questa lunga discussione.

A presto dunque - e grazie a Christina che, togliendo il "lucchetto", mi ha permesso di concludere.

:D :flower: