PDA

View Full Version : HWUP Guitar Corner "Winter Custom Thread" 2005/06

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

BadMirror
23-03-2006, 19:27
Ciao, da un pò che non ti si vede ;)

Bella pedaliera, molto ordinata complimenti ;)
Bei pedali anche, l'ibanez dev'essere ottimo. Per il cry baby hai fatto benissimo a mettere lo switch true-bypass, altrimenti si mangia un sacco di segnale (magari si nota meno con gli humb, coi single coil invece si sente di brutto il calo) ;)

Adrian II
23-03-2006, 19:35
domandina: cosa usi per alimentare i pedali? io devo ancora decidermi a completare la mia pedalboard visto che non ho trovato un alimentatore adatto, o meglio, sono incerto... e sono ancora costretto alle batterie, quindi ogni volta devo staccare tutti i cavetti per evitare il consumo... :(

voodoo child
23-03-2006, 19:41
domandina: cosa usi per alimentare i pedali? io devo ancora decidermi a completare la mia pedalboard visto che non ho trovato un alimentatore adatto, o meglio, sono incerto... e sono ancora costretto alle batterie, quindi ogni volta devo staccare tutti i cavetti per evitare il consumo... :(
Uso un alimentatore del cacchio e va beissimo, non fa il minimo rumore ne niente... imho quella degli alimentatori è la più grande banfa della storia della chitarra, ogni tanto vedi alimentatori a 10 canali (uno per pedale, ma perchè poi) a oltre 100 euro... mah...
le cose fondamentali di un alimentatore sono 2
-che abbia un amperaggio abbastanza alto da tenere tutti i pedali in parallelo senza cali di voltaggio
-che sia abbastanza filtrato da non far uscire il rumore a 60Hz
detto questo qualunque alimentatore che rispetti queste due caratteristiche va benone IMHO
diverso il discorso se hai pedali che vanno con tensioni diverse, ma se hai tutti pedalini che vanno a 9V no problem...
Se poi vuoi qualcosa di particolarmente buono spendendo poco ti consiglio il visual sound 1spot, mi pare venga sui 23 euri e tiene un'infinità di pedali, inoltre è molto piccolo... conosco un chitarrista che ce l'ha e lo usa per la sua megapedaliera (vi dico solo che l'ha fatta fare con un flight case da tastiera) facendo 2/3 date la settimana.

ciao

Adrian II
23-03-2006, 19:56
per 4-5 pedali di quanto amperaggio avrei bisogno?
comunque a quanto ho capito dovrei comunque andare su alimentatori abbastanza serii, la mia paura era più che altro associata al fatto che l'alimentatore da 8 volt che usavo prima delle batterie mi dava una tensione variabile dai 6 ai 14 volt... e vorrei evitare di far saltare qualche centinaio d'euro di pedali...

BadMirror
23-03-2006, 20:02
un alimentatore stabilizzato da 1.5A dovrebbe bastare e avanzare. ;)

Adrian II
23-03-2006, 20:17
perfetto, grazie!

Adrian II
23-03-2006, 20:54
ma allora mi volete bene! :D

a proposito del big muff, ma come mai qui ne parlate così male?
è vero, non si può negare che il suono risultante sia un bel pastone, ma secondo me è questo il suo fascino... per me per accompagnamenti a basse tonalità è splendido, poi per assoli non mi pare male, certo, c'è molto di meglio, ma sempre restando su basse tonalità è molto caratteristico... secondo me il big muff è un pedale diverso dagli altri, insomma ha qualcosa che lo rende singolare e riconoscibilissimo... cosa ne pensate voi?

gastaxxx
23-03-2006, 23:20
A me serve un suono alla "metallica" molto heavy metal, ma allo stesso tempo pulito...
Non mi interessa un suono blues...
sui 300€ non si trova nulla di buono?
allora ti serve molto overdrive, non capisco il tuo precedente messaggio, l'overdrive è quello che ti consente di ottenere la distorsione, più ne hai e più il suono è metallico e pieno, ovviamente a quella cifra difficilmente troverai un ampli valvolare e sicuramente non avrai i vari effetti, un bel colpo sarebbe trovare un ampli digitale (es line6 o le imitazioni di altre marche) che imita i suoni che vuoi tu, il suono secco e potente per eccellenza o da il mesa e questi ampli lo simulano, in più hai tutti gli effetti incorporati come delay chorus flanger e altri

sangueimpazzito
23-03-2006, 23:56
Ciao a tutti, ho una domanda non propriamente chitarristica...
Come posso eliminare un po' di rumore/ronzio da un mp3 home-made?
Grazie a tutti della disponibilità.
:help:

BadMirror
24-03-2006, 01:36
ma allora mi volete bene! :D

a proposito del big muff, ma come mai qui ne parlate così male?
è vero, non si può negare che il suono risultante sia un bel pastone, ma secondo me è questo il suo fascino... per me per accompagnamenti a basse tonalità è splendido, poi per assoli non mi pare male, certo, c'è molto di meglio, ma sempre restando su basse tonalità è molto caratteristico... secondo me il big muff è un pedale diverso dagli altri, insomma ha qualcosa che lo rende singolare e riconoscibilissimo... cosa ne pensate voi?

che non esce ed è un pastone :D
lo so bene che vuoi dire con "è la sua caratteristica", ma non dovrebbe suonare così e ci sono modifiche che lo migliorano notevolmente (allora si che diventa devastante).
;)

BILLY911
24-03-2006, 13:09
Ciao a tutti, ho una domanda non propriamente chitarristica...
Come posso eliminare un po' di rumore/ronzio da un mp3 home-made?
Grazie a tutti della disponibilità.
:help:

programma Audacity;)
è gratis!! :D

BILLY911
24-03-2006, 13:10
Bad ma non hai ancora aperto il nuovo 3d??
siamo a primavera inoltrata!! :sofico:
ieri mi son preso un'acqua addosso quando tornavo dall'uni :mad:

BadMirror
24-03-2006, 14:11
Bad ma non hai ancora aperto il nuovo 3d??
siamo a primavera inoltrata!! :sofico:
ieri mi son preso un'acqua addosso quando tornavo dall'uni :mad:

Pardon, sono proprio rinco.. :D:D

BadMirror
24-03-2006, 14:13
Continua qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11759978#post11759978