View Full Version : ATI Radeon X1800XL - [ Official 3D ]
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
Più che altro il miracolo lo fanno con il 3D Mark 2006 dove ho guadagnato poco meno di 300pt, in NFSMW dove ora è fluidissimo e presumo in tutte le applicazioni e/o giochi che fanno uso intenso di HDR ;)
Need for speed ora è più fluido a parità di impostazioni così anche fear....il 3dmark06 non l'ho neanche installato. :D
anomalos
06-02-2006, 19:56
3)domanda per i possessory di dfi lanprty ultra d: mettendola nel secondo slot pci-ex si perde qualcosa rispetto al primo?
un saluto a tutti!
si , dal primo al secondo slot in termine di punti nel 2005 ne perdi oltre 100 , provato di persona
ciao :)
Tetsujin
06-02-2006, 20:42
Più che altro il miracolo lo fanno con il 3D Mark 2006 dove ho guadagnato poco meno di 300pt, in NFSMW dove ora è fluidissimo e presumo in tutte le applicazioni e/o giochi che fanno uso intenso di HDR ;)
davvero in NFSMW spariscono tutti i microscatti? :eek:
anomalos
06-02-2006, 20:49
nfs sembra un altro gioco , nessun microscatto fluidissimo
:)
Tetsujin
06-02-2006, 21:06
nfs sembra un altro gioco , nessun microscatto fluidissimo
vado subito a installarli allora :eek: :eek: :eek:
sul sito della ATi non trovo i catalyst 6,12 ma ho sentito che sono una versione beta.mi potete postare per favore il link da cui lo avete scaricato?grazie!!!
Puoi scaricare i 6.2 beta qui: http://www.hwupgrade.it/download/file/2587.html
Sul sito ati non ci saranno mai perchè sono beta. Tra qualche giorno vedrai che renderanno disponibile la versione certificata dei 6.2.
Ad ogni modo il link che cerchi è questo:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2587.html
;)
EDIT
Rog mi hai anticipato :D
installati,presi quasi 300 pt al 3dmark 05 :eek: :eek:
cavolo però adesso su call of duty 2 mi esce dopo 30 secondi,come mai?
Sawato Onizuka
07-02-2006, 14:45
sul sito della ATi non trovo i catalyst 6,12 ma ho sentito che sono una versione beta.
nn credo facciano miracoli 11 mesi prima, nn penso siano manco in pre-alpha :asd: :p
pistolino
07-02-2006, 14:56
Ciao :)
un mio amico ha comprato una X1800XL della Sapphire :sbav: ma è afflitto da un problema..la sua scheda, sul dissipatore non ha la ragazza che si vede sulle altre X1800XL come quella qui sotto di Psiche ed è disperato perchè vuole averla sulla scheda video ( :doh: avessi io una scheda del genere me ne fregherei del disegno sul dissipatore :doh: ) La scheda va che è una mercaviglia ma lui è inca@@ato nero :mc: cosa può fare? Se la può fare sostituire? E comunque perchè sulla sua scheda ci sono degli alieni disegnati?
http://img530.imageshack.us/img530/3599/img00171layer18yx.jpg
Ciao :)
un mio amico ha comprato una X1800XL della Sapphire :sbav: ma è afflitto da un problema..la sua scheda, sul dissipatore non ha la ragazza che si vede sulle altre X1800XL come quella qui sotto di Psiche ed è disperato perchè vuole averla sulla scheda video ( :doh: avessi io una scheda del genere me ne fregherei del disegno sul dissipatore :doh: ) La scheda va che è una mercaviglia ma lui è inca@@ato nero :mc: cosa può fare? Se la può fare sostituire? E comunque perchè sulla sua scheda ci sono degli alieni disegnati?
La ragazza (Ruby) è un personaggio legato al marchio ati, e si trova sui dissipatori standard prodotti da ati. Sapphire ha come marchio un alieno, quindi è normale trovare sulle sue schede quel simbolo. Fino ad ora cmq le x1800 sono risultate tutte bba, la sapphire ha applicato un semplice adesivo sul dissipatore, basta toglierlo per scoprire Ruby di sotto (sempre che nel frattempo non abbia prodotto dissipatori per conto suo, e allora l'alieno sarebbe stampato direttamente). Se prova a farsela sostituire per l'adesivo si prenderà una bella risata.
pistolino
07-02-2006, 15:07
La ragazza (Ruby) è un personaggio legato al marchio ati, e si trova sui dissipatori standard prodotti da ati. Sapphire ha come marchio un alieno, quindi è normale trovare sulle sue schede quel simbolo. Fino ad ora cmq le x1800 sono risultate tutte bba, la sapphire ha applicato un semplice adesivo sul dissipatore, basta toglierlo per scoprire Ruby di sotto (sempre che nel frattempo non abbia prodotto dissipatori per conto suo, e allora l'alieno sarebbe stampato direttamente). Se prova a farsela sostituire per l'adesivo si prenderà una bella risata.
ok...adesso gli telefono e gli dico di provare a vedere se c'è l'adesivo. Tra pochissimo vi faccio sapere :)
pistolino
07-02-2006, 15:16
ok...adesso gli telefono e gli dico di provare a vedere se c'è l'adesivo. Tra pochissimo vi faccio sapere :)
raga...ha appena provato ma dice di non vedere alcun adesivo :( sembra prorpio stampata l'immagine degli alieni e il tipo si sta inca@@ando oltremodo :(
Adesso va in negozio e chiede che gliela sostituiscano...problema: non ha la macchina e devo andare a prenderlo e andare con lui in negozio...che vergogna :( :mc:
Poi vi dico...
raga...ha appena provato ma dice di non vedere alcun adesivo :( sembra prorpio stampata l'immagine degli alieni e il tipo si sta inca@@ando oltremodo :(
Adesso va in negozio e chiede che gliela sostituiscano...problema: non ha la macchina e devo andare a prenderlo e andare con lui in negozio...che vergogna :( :mc:
Poi vi dico...
ma non gliela sostituiranno né ora né mai, vi prenderete solo gli insulti del negoziante (a meno che non sia vostro amico e vi fa il favore..)
Se vuoi al tuo amico glie lo vendo io il dissipatore originale della X1800XL con la ragazza (Ruby)...
EDIT
Mamma mia! Ma il tuo amico va già alle elementari o frequenta ancora l'asilo??? :doh:
Poi vi dico...
nn ci credo.... :rolleyes:
ma dai...........cavolo è un adesivo..............
pistolino
07-02-2006, 16:12
raga, sono tornato...che figura di merd@ :mc:
sono stato mezz'ora in negozio ad assistere alla lite tra il negoziante e il tipo :rolleyes:
Il negoziante dice che di sostituirla non se ne parla perchè funziona perfettamente. Allora al tipo sono saltati i nervi e si è messo a protestare dicendo che lui ha comprato la X1800XL anche e soprattutto per la ragazza (altrimenti dice che avrebbe preso la 7800GT) (commento mio: :doh: :doh: :doh: ). Alla fine io sono intervenuto come "moderatore" (guarda che mi tocca fare :mc: :rolleyes: ...) e gli ho detto che ci procureremo un adesivo della ragazza della scheda made by ATI...problema: dove lo trovo? :confused: :mc: Qualcuno lo vende? :confused:
:help:
PS: inutile dire che l'incazzatura del tipo è aumentata in modo esponenziale; mi sono sentito un pirla a sentire quella discussione :mc:
Non ho parole! Cavolo sono scoppiato a ridere davanti al monitor!
Mi immagino il siparietto tipo questo:
:ahahah:
l'azzurro è il negoziante, il rosso il tuo amico!
pistolino
07-02-2006, 16:41
Non ho parole! Cavolo sono scoppiato a ridere davanti al monitor!
Mi immagino il siparietto tipo questo:
:ahahah:
l'azzurro è il negoziante, il rosso il tuo amico!
e io che assistevo dove sono? :p
comunque dove li trovo sti adesivi? :confused: Mi spiace vedere il mio amico così disperato...
...quasi quasi visto quanto è inca@@ato (non capisce più niente :D ) gli chiedo di scambiare la sua X1800XL con la mia 6600GT...magari accetta :sofico:
Scherzi a parte, qualcuno vende il dissipatore by ATI o l'adesivo?
e io che assistevo dove sono? :p
comunque dove li trovo sti adesivi? :confused: Mi spiace vedere il mio amico così disperato...
...quasi quasi visto quanto è inca@@ato (non capisce più niente :D ) gli chiedo di scambiare la sua X1800XL con la mia 6600GT...magari accetta :sofico:
dubito ci siano gli adesivi, ruby è stampata direttamente sul dissipatore. Tra l'altro la scheda sta rivolta verso il basso...anche volendo non si vedrebbe nulla, potrebbe esserci stampato sbirulino che sarebbe la stessa cosa...
pistolino
07-02-2006, 16:50
dubito ci siano gli adesivi, ruby è stampata direttamente sul dissipatore. Tra l'altro la scheda sta rivolta verso il basso...anche volendo non si vedrebbe nulla, potrebbe esserci stampato sbirulino che sarebbe la stessa cosa...
vaglielo a dire tu...ormai si è fissato :doh: :fagiano:
Io il dissipatore originale con sopra la tipa volendo ce l'avrei, e non lo uso perchè l'ho sostituito con lo Zalman...
Però mi dispiacerebbe darlo via perchè se dovesse servirmi la garanzia della scheda devo rimontarglielo.
Dipende quanto il tipo è disposto a pagare (in anticipo, perchè non so se fidarmi dato che mi sembra un attimino schizzato) :mbe:
Macho712
07-02-2006, 17:08
[QUOTE=pistolino] dicendo che lui ha comprato la X1800XL anche e soprattutto per la ragazza
:D Sembra incredibile ! Io ho staccato l'adesivo della ragazza ,poi ho buttato
via la scheda :oink:
pistolino
07-02-2006, 17:10
Io il dissipatore originale con sopra la tipa volendo ce l'avrei, e non lo uso perchè l'ho sostituito con lo Zalman...
Però mi dispiacerebbe darlo via perchè se dovesse servirmi la garanzia della scheda devo rimontarglielo.
Dipende quanto il tipo è disposto a pagare (in anticipo, perchè non so se fidarmi dato che mi sembra un attimino schizzato) :mbe:
:D
dimmi tu quanto proponi come prezzo (sempre se lo vendi ;) ) così tratti con me e io faccio da tramite :D Là in negozio ha pure detto che è disposto a spendere 300€ pur di avere la tipa sulla scheda :doh:
PS: i miei tentativi di renderlo consapevole che sta facendo una ca@@ata sono un flop :muro: :( :cry:
Macho712
07-02-2006, 17:11
Comunque a parte tutto,dedicherei un minuto di silenzio a tanti venditori
di computer che tutti i giorni devono sopportare certe cose. :doh:
dimmi tu quanto proponi come prezzo (sempre se lo vendi ;) ) così tratti con me e io faccio da tramite :D Là in negozio ha pure detto che è disposto a spendere 300€ pur di avere la tipa sulla scheda :doh:
PS: i miei tentativi di renderlo consapevole che sta facendo una ca@@ata sono un flop :muro: :( :cry:
per 300€ gli do il mio di dissipatore, la mia ruby c'ha le tette più grosse degli altri :sofico:
raggiunti gli 8611 punti con leggero aumento voltaggi e 600 mhz per il core e 600 mhz per la ram. :D
Sawato Onizuka
07-02-2006, 18:24
ma ebay nn era il luogo per cercare tutti i tipi di adesivi ?
se tengo OC la mia scheda serve a qualcosa aumentare la velocità del pci express?adex è a 100 mhz.ciao
se tengo OC la mia scheda serve a qualcosa aumentare la velocità del pci express?adex è a 100 mhz.ciao
no, quella non toccarla assolutamente che rischi di fare danni
*andr3a*
08-02-2006, 13:19
io consiglierei al tuo amico di spendere i 300 euro per andare da uno psicologo... :rotfl:
comunque per 60 euro glielo vendo io se vuole... pagamento in anticipo però dato che non mi fido molto di un tipo cosi! :)
Forse sono in leggero OT....
con che risoluzione/filtri giocate a most wanted?
quanti fps vi rileva fraps?
grazie.
PS.:Il tipo del dissipatore è da ricovero......sinceramente non l'avrei nemmeno accompagnato dal rivenditore per cambiare la scheda
Forse sono in leggero OT....
con che risoluzione/filtri giocate a most wanted?
quanti fps vi rileva fraps?
grazie.
PS.:Il tipo del dissipatore è da ricovero......sinceramente non l'avrei nemmeno accompagnato dal rivenditore per cambiare la scheda
1024*768, aa 4x adaptative+temporal, aniso hq 16x, tutti i settaggi del gioco al massimo (luci, ombre, riflessi ecc). Non uso fraps, ma il gioco è fluidissimo a parte i microscatti che fa con qualunque impostazioni.
Tetsujin
08-02-2006, 18:10
- ATITool 0.25 beta 13 (http://www.techpowerup.com/downloads/235)
- Logo changed
- Fixed problem with 3D clock change messagebox incorrectly saving answer state
- Changed voltage behaviour when switching profiles
- Fixed crash issue when switching profiles under high 3D load
- Added Driver Tweaks: Temporal AA, Level of Detail, Adaptive AA, Geometry Instancing, Catalyst AI.
- Fixed issue with incorrectly saved gamma
- Fixed VDCCI no getting saved to profile
...ciao! :)
quoto belin dagli altri 3d sulle X1800/1900 series
qualcuno che lo prova? :D
pistolino
08-02-2006, 18:29
Finalmente :winner:
Ho convinto il mio amico a lasciar perdere il suo folle piano e gli ho trovato la soluzione... ho stampato la foto di Ruby in formato A4 in altà qualità su carta fotografica e gliel'ho fatta appendere al case...ora gode ed è a posto :)
Per fortuna non sono più perseguitato :D :sofico:
Ho convinto il mio amico a lasciar perdere il suo folle piano e gli ho trovato la soluzione... ho stampato la foto di Ruby in formato A4 in altà qualità su carta fotografica e gliel'ho fatta appendere al case...ora gode ed è a posto :)
ma lol, non faceva prima a metterla come sfondo del desktop? :sofico:
*andr3a*
08-02-2006, 18:35
peccato pensavo di poter spillare 60 euro...:asd: :asd: :asd:
Ciao ragazzi, sono un felice possessore di una Sapphire x1800xl.
Purtroppo quando gioco ogni tanto si inchioda il pc! Mi è capitato con Call of duty 2 e con Leisure Larry (:D).. non penso che sia un problema di riscaldamento, perchè anche diminuendo la risoluzione i giochi si bloccano lo stesso.
Mi rimane l'immagine fissa del gioco, l'audio continua ad andare e ad un certo punto scompare il segnale video: si spegne il monitor..
Per quanto riguarda call of duty la situazione è strana: alcune volte riesco a giocarci anche per due/tre ore filate, altre volte mi tocca riavviare (reset) ogni cinque minuti.. sembra che sia colpa dei livelli.
Come scheda madre ho una asus a8n-e, alla quale non ho installato i driver audio integrati perchè uso una soundblaster pci.. potrebbe essere per quello? Oppure colpa dei driver? (uso i 5.13..)
Help!
Ciao ragazzi, sono un felice possessore di una Sapphire x1800xl.
Purtroppo quando gioco ogni tanto si inchioda il pc! Mi è capitato con Call of duty 2 e con Leisure Larry (:D).. non penso che sia un problema di riscaldamento, perchè anche diminuendo la risoluzione i giochi si bloccano lo stesso.
Mi rimane l'immagine fissa del gioco, l'audio continua ad andare e ad un certo punto scompare il segnale video: si spegne il monitor..
Per quanto riguarda call of duty la situazione è strana: alcune volte riesco a giocarci anche per due/tre ore filate, altre volte mi tocca riavviare (reset) ogni cinque minuti.. sembra che sia colpa dei livelli.
Come scheda madre ho una asus a8n-e, alla quale non ho installato i driver audio integrati perchè uso una soundblaster pci.. potrebbe essere per quello? Oppure colpa dei driver? (uso i 5.13..)
Help!
Guarda, cod2 ha dato grossi problemi anche a me, tanto che l'ho disinstallato. Senza motivo apparente si inchidava l'immagine e l'audio entrava in loop ed ero costretto a resettare. Il tutto avveniva dopo 2 minuti come dopo 2 ore.
Questo mi capita anche con un altro gioco, dungeons and dragons online, per il resto nessun problema con nessun gioco, da fear a quake4 a most wanted.
Tetsujin
09-02-2006, 14:20
1024*768, aa 4x adaptative+temporal, aniso hq 16x, tutti i settaggi del gioco al massimo (luci, ombre, riflessi ecc). Non uso fraps, ma il gioco è fluidissimo a parte i microscatti che fa con qualunque impostazioni.
meglio un AA 6x oppure un AA4x con Temporal attivato?
meglio un AA 6x oppure un AA4x con Temporal attivato?
4x con temporal. Ma volendo va bene anche 6x con temporal, io lo tengo a 4 giusto per qualche frame in più, ma tutto gira benissimo anche a 6x temporal+adaptative
Guarda, cod2 ha dato grossi problemi anche a me, tanto che l'ho disinstallato. Senza motivo apparente si inchidava l'immagine e l'audio entrava in loop ed ero costretto a resettare. Il tutto avveniva dopo 2 minuti come dopo 2 ore.
Questo mi capita anche con un altro gioco, dungeons and dragons online, per il resto nessun problema con nessun gioco, da fear a quake4 a most wanted.
Esatto, stessa identica cosa!
Per il resto ho provato richard burns rally e mi andava senza problemi, serious sam 2 pure.. Boh, non e` comunque normale che un gioco si freeza..
Esatto, stessa identica cosa!
Per il resto ho provato richard burns rally e mi andava senza problemi, serious sam 2 pure.. Boh, non e` comunque normale che un gioco si freeza..
normale non è, ma dato il caso del gioco isolato (cod 2 ha dato problemi simili anche ad altra gente, c'era un thread a riguardo nella sezione giochi), presumo si tratti di qualche combinazione hardware/driver che manda il gioco in pappa. Peccato, ero quasi giunto alla fine quando ha iniziato a presentarsi il problema. Pazienza
normale non è, ma dato il caso del gioco isolato (cod 2 ha dato problemi simili anche ad altra gente, c'era un thread a riguardo nella sezione giochi), presumo si tratti di qualche combinazione hardware/driver che manda il gioco in pappa. Peccato, ero quasi giunto alla fine quando ha iniziato a presentarsi il problema. Pazienza
Io sono riuscito a finirlo. C`era un livello in particolare che continuava a inchiodarsi; in altri livelli ( i primi in particolare) filava tutto liscio.. Putroppo lo stesso problema me lo da pure Larry che non e` propriamente un mostro di grafica..
Tetsujin
09-02-2006, 15:15
4x con temporal. Ma volendo va bene anche 6x con temporal, io lo tengo a 4 giusto per qualche frame in più, ma tutto gira benissimo anche a 6x temporal+adaptative
ma come "meglio" intendi come prestazioni o come qualità?
cioè, effettivamente non mi ero espresso molto bene, come qualita è superiore il temporal a 4x piuttosto che un AA6x?
ma come "meglio" intendi come prestazioni o come qualità?
cioè, effettivamente non mi ero espresso molto bene, come qualita è superiore il temporal a 4x piuttosto che un AA6x?
come qualità meglio 4x temporal+adaptative che solo 6x. Ma le prestazioni con 6x temporal sono ugualmente buone. Io preferisco però guadagnare qualche frame, tanto col gioco in movimento la differenza tra 4x e 6x è marginale.
anomalos
09-02-2006, 15:58
io x essere sincero cod 2 l'ho finito senza nessun problema
poi con i driver vecchi
ciao :)
a proposito parlando di cod2.......................oggi stavo giocando,ho riavviato il pc per un motivo e appena riavviato ho eseguito cod2.tutto ok ma.................................................................avete presente i riflessi del sole?quelli che si riflettono sui muri intendo,totalmente spariti...........cm mai?
Installati i catalyst 6.2. Ho guadagnato 235 punti al 3dmerd2006. Scheda a default, sistema in sign
6.2
http://img51.imageshack.us/img51/6017/200663gi.th.jpg (http://img51.imageshack.us/my.php?image=200663gi.jpg)
6.1
http://img392.imageshack.us/img392/1103/3dmark2006default3ia.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=3dmark2006default3ia.jpg)
*andr3a*
10-02-2006, 11:48
thanks 6.2!!! :D
http://img150.imageshack.us/img150/7662/arghhh4cz.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=arghhh4cz.jpg)
frequenze
641 / 720
voltaggi
1.25 / 2.2 / 2.1
:yeah:
a proposito parlando di cod2.......................oggi stavo giocando,ho riavviato il pc per un motivo e appena riavviato ho eseguito cod2.tutto ok ma.................................................................avete presente i riflessi del sole?quelli che si riflettono sui muri intendo,totalmente spariti...........cm mai?
mettendo i catalist 6.12 beta mi è scomparso l'hdr,si spera che mettendo quelli ufficiali nn mi ricompaia lo stesso problema
Io con la scheda overcloccata a 605/693 Mhz e 1.125/2.2/2.0 v da quando ho messo i 6.2 non sono più riuscito a portare a termine il 3DMark05. Con i 6.1 tutto ok. Possibile? :muro:
ciao
a me la prossima settimana mi arriva una club 3d x1800xl... ;)
ho visto che molti di voi se non tutti, overcloccando hanno aumentato un casino le frequenze operative rispetto a quelle di default :eek:
volevo sapere, ma per ovecloccare la scheda per farla salire così tanto, oltre ad overvoltarla, bisogna anche flaharle il bios e mettegliene uno che ti fa salire di più in overclock? :confused:
perchè la settimana prossima vorrei vedere fino a quanto tira il mio nuovo acquisto, con dissipatore stock però :(
grazie a chi mi risponde
ciao
a me la prossima settimana mi arriva una club 3d x1800xl... ;)
ho visto che molti di voi se non tutti, overcloccando hanno aumentato un casino le frequenze operative rispetto a quelle di default :eek:
volevo sapere, ma per ovecloccare la scheda per farla salire così tanto, oltre ad overvoltarla, bisogna anche flaharle il bios e mettegliene uno che ti fa salire di più in overclock? :confused:
perchè la settimana prossima vorrei vedere fino a quanto tira il mio nuovo acquisto, con dissipatore stock però :(
grazie a chi mi risponde
non devi flashare nulla, anche perchè non ci sono ancora in giro bios overcloccati per le xl.
quoto e ti dico che per overcloccare la sk video per adesso basta atitool 0.25 beta 12\13
io gli farei subito una telefonata per immediati chiarimenti............è sempre un scheda video da 400 euro.......................
io gli farei subito una telefonata per immediati chiarimenti............è sempre un scheda video da 400 euro.......................
quoto, avvisali subito. Io me la farei cambiare anche per principio.
grazie ragazzi x le risposte :)
ora inizio a preoccuparmi, la mia scheda l'ho presa nello stesso negozio di Roma che vende su ebay dove da quanto ho capito l'ha presa anche vetrofragile....
io l'ho presa ed è specificato che è nuova, scatolata ecc....
giuro che se mi ritrovo qualche brutta sorpresina vado da casa mia (prov. di Cremona) anche a piedi fino a Roma a chidere spiegazioni, prima con le buone, e se necessario, con le cattive :D ;)
nec-3500
11-02-2006, 14:58
Ragazzi non fatemi preoccupare, anch'io ho ordianto la scheda da un negozio romano, non sarà mica lo stesso di cui parlate voi?!?!?! Quello dove l'ho presa io si chiama w_a_r_e s_t_o_r_e, vi prego ditemi che non è lo stesso..... e spiegatemi meglio il motivo delle vostre diffidenze, grazie...
IDEM,,,,appena hai novità facci sapere :(
il nuovo dissi
http://www.arctic-cooling.com/pics/products/90_big.jpg
Homepage (http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=90)
in arrivo x il 22 febbario in europa a soli 19€ :D
Testati i 6.2 con il 3D Mark 2005:
CPU a 2620
VGA a 621-702 voltaggi 1,125 / 2,2 / 2,0
http://img472.imageshack.us/img472/6849/3dmarklayer86uk.th.jpg (http://img472.imageshack.us/img472/6849/3dmarklayer86uk.jpg)
In settimana ho provato anche i 6.2 beta con il 3D Mark 2006:
3D Mark 2006
CPU @ default
VGA a 616-697 voltaggi 1,125 / 2,2 / 2,0
http://img223.imageshack.us/img223/6479/3dmarklayer99gp.th.jpg (http://img223.imageshack.us/img223/6479/3dmarklayer99gp.jpg)
Macho712
11-02-2006, 16:48
A voi funziona il programma AVIVOXCode ? A me da quando ho messo i 6,2
non funziona piu' :muro:
Ragazzi non fatemi preoccupare, anch'io ho ordianto la scheda da un negozio romano, non sarà mica lo stesso di cui parlate voi?!?!?! Quello dove l'ho presa io si chiama w_a_r_e s_t_o_r_e, vi prego ditemi che non è lo stesso..... e spiegatemi meglio il motivo delle vostre diffidenze, grazie...
no no nn è lo stesso tranqui
A voi funziona il programma AVIVOXCode ? A me da quando ho messo i 6,2
non funziona piu' :muro:
funge, nessun tipo d problema :)
Macho712
11-02-2006, 18:35
funge, nessun tipo d problema :)
L'ho reinstallato e ora funge di nuovo,si vede che ogni volta che si cambiano
i driver ,bisogna reinstallarlo :D
*andr3a*
11-02-2006, 21:14
il nuovo dissi
http://www.arctic-cooling.com/pics/products/90_big.jpg
Homepage (http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=90)
in arrivo x il 22 febbario in europa a soli 19€ :D
sapete quando uscira lo zalman vf900 nei negozi in italia?
sapete quando uscira lo zalman vf900 nei negozi in italia?
nn si sa ancora nulla ahimè. spero che arrivi al piu presto dato che il Accellero nn lo posso utilizzare x via del mio case :D
19€? ma sul sito c'è scritto
Recommended Retail Price (excl. VAT):
33 USD / 28 EUR
19€? ma sul sito c'è scritto
Recommended Retail Price (excl. VAT):
33 USD / 28 EUR
dimenticavo: il prezzo è di un negozio in DE :)
nn si sa ancora nulla ahimè. spero che arrivi al piu presto dato che il Accellero nn lo posso utilizzare x via del mio case :D
Primo quarto 2006 quindi entro Aprile.
A quanto vedo è interamente in rame quindi ipotizzo che costerà una tombola ;)
io con core a 550 e ram 515 ,mi si pianta 3dmark..
i voltaggi che ho messo sono: Vgpu: 1.245 ; mvdcc 2.020 ; mvddq 2.020
dissipatore standard al 100 %..
Ma hai provato prima ad alzare il core senza cambiare voltaggio? Su certi modelli, compreso il mio, alzare troppo il voltaggio blocca subito tutto anche a frequenze di default. Ad esempio se io imposto il vcore a 1,2 mi si impianta tutto anche a 500 Mhz.
Io alla fine ho trovato l'equilibrio a:
575/603 Mhz se tengo tutti i voltaggi a default
605/693 Mhz se metto i voltaggi a 1,125/2,2/2
Ciao, hai ragione.. io provavo subito a pompare di volt anche di default e difatti mi bloccava tutto, poi l'eggendo qui nel thread ho provato a mettere
VGPU= 1.175
MVDDC= 2.2
MVDDQ= 2
CORE = 580 mhz
Memory= 650mhz
e chiude il 3dmark tranquillamente (7990)
come avete fatto a trovare qui voltaggi?
dici che per salire ancora un pò li devo modificare di nuovo?
Ma la presunta incompatibilità con intel?Non si era detto che più di 7200 non facevano nemmeno le xt
Ciao a tutti
Anche a voi fear ogni tanto da dei quadratini neri?
Ciao a tutti
no, io non ho artefatti in nessun gioco
Ciao a tutti
Fai uno screen
Ultimamente mi è capitata una cosa strana.
Fino ai Catalyst 5.13 e ATITool beta11 non riuscivo a portare il vcore oltre 1,100 v, potendo overcloccare la gpu a 590 Mhz.
Con i Catalyst 6.1 e ATITool beta12 e beta 12b ho potuto portare il vcore a 1,125 v guadagnando 15 Mhz e portando la gpu a 605 Mhz.
Ho installato i Catalyst 6.2 e ATITool beta13 e sono tornato a non poter tenere 1,125 v (il 3DMark05 non arriva mai alla fine), quindi mi tocca impostare di nuovo al massimo 1,100 v e quindi 590 Mhz.
Credevo che dipendesse da ATITool, allora ho reinstallato la beta 12b, ma niente: quindi dovrebbe dipendere dai Catalyst... :muro:
Fai uno screen
eccolo
http://img131.imageshack.us/img131/9557/fear1kd.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=fear1kd.jpg)
Tetsujin
13-02-2006, 10:04
Ultimamente mi è capitata una cosa strana.
Fino ai Catalyst 5.13 e ATITool beta11 non riuscivo a portare il vcore oltre 1,100 v, potendo overcloccare la gpu a 590 Mhz.
Con i Catalyst 6.1 e ATITool beta12 e beta 12b ho potuto portare il vcore a 1,125 v guadagnando 15 Mhz e portando la gpu a 605 Mhz.
Ho installato i Catalyst 6.2 e ATITool beta13 e sono tornato a non poter tenere 1,125 v (il 3DMark05 non arriva mai alla fine), quindi mi tocca impostare di nuovo al massimo 1,100 v e quindi 590 Mhz.
Credevo che dipendesse da ATITool, allora ho reinstallato la beta 12b, ma niente: quindi dovrebbe dipendere dai Catalyst... :muro:
mmm..anche io ho notato una cosa stranamente simile, con i 6.1 benchavo tranquillamente a 670/730 con i 6.2beta invece si inchiodava il 3dm05, con gli ufficiali non ho ancora provato pero' è strano, considerando che a quelle freq benchavo tranquillamente a scheda calda, anzi MOLTO calda :D non era certo un settaggio al limite di quelli che prendo solo una volta a computer appena acceso :mbe:
Comunque qualche pagina fa in questo thread se ne era già parlato dei puntini neri in Fear. Io non ho seguito il discorso perchè non ho avuto il problema, ma basta cercare che se ne è discusso.
*andr3a*
13-02-2006, 11:18
io coi 6.2 ho guadagnati 100 punti! :)
eccolo
http://img131.imageshack.us/img131/9557/fear1kd.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=fear1kd.jpg)
C'è chi cambiando driver ha risolto, xsonalmente devo rimandare indietro la scheda xchè la gpu ha qualche tipo di difetto nel gestire le stencil shadow, se disabiliti le ombre vedrai che spariscono
C'è chi cambiando driver ha risolto, xsonalmente devo rimandare indietro la scheda xchè la gpu ha qualche tipo di difetto nel gestire le stencil shadow, se disabiliti le ombre vedrai che spariscono
C'è un altro gioco o applicazione con cui posso verificarlo?
Io ho i 6.2 installati
nec-3500
13-02-2006, 12:12
mmm..anche io ho notato una cosa stranamente simile, con i 6.1 benchavo tranquillamente a 670/730 con i 6.2beta invece si inchiodava il 3dm05, con gli ufficiali non ho ancora provato pero' è strano, considerando che a quelle freq benchavo tranquillamente a scheda calda, anzi MOLTO calda :D non era certo un settaggio al limite di quelli che prendo solo una volta a computer appena acceso :mbe:
Ma come fai ad avere quelle frequenze?? Hai fatto qualche mod?? Stai a liquido vero?? Dammi qualche info in più sul tuo mostro...
Prova la demo di time shift, oppure the chronicles of riddick ed attiva sempre le ombre al max
Tetsujin
13-02-2006, 12:39
Ma come fai ad avere quelle frequenze?? Hai fatto qualche mod?? Stai a liquido vero?? Dammi qualche info in più sul tuo mostro...
no ad aria dissi stock e case chiuso :)
Prova la demo di time shift, oppure the chronicles of riddick ed attiva sempre le ombre al max
Ho provato ad aumentare la tensione della gpu a 1.125 e memorie 2/2 con cat 5.13 e frequenze 570/1140 sembra che siano spariti o comunque molto saltuari.....mah.
Le prove le ho eseguite con tutti i filtri e ombre al massimo.
Dove l'hai presa e di che marca è la tua?
PS:Svuota la casella dei messaggi privati ;)
Se può servire, anche io ho difficoltà di overclock con i nuovi driver: alle frequenze che normalmente utilizzo per i bench ogni 3x2 si inchioda l'immagine e si spegne il monitor perchè non arriva più segnale. Nel mio caso i 6.2 beta vanno un pò meglio tantè che il 3Dmark 2006 (molto più ostico del 2005) lo porto a termine 2 volte consecutive cosa che con gli ufficiali è assolutamente improponibile.
;)
Tetsujin
13-02-2006, 16:40
Se può servire, anche io ho difficoltà di overclock con i nuovi driver: alle frequenze che normalmente utilizzo per i bench ogni 3x2 si inchioda l'immagine e si spegne il monitor perchè non arriva più segnale. Nel mio caso i 6.2 beta vanno un pò meglio tantè che il 3Dmark 2006 (molto più ostico del 2005) lo porto a termine 2 volte consecutive cosa che con gli ufficiali è assolutamente improponibile.
;)
a me capita invece la solita schermata blu con l'errore al solito ati2dvag, sembra quasi una protezione via software contro l'overclock :mbe:
comunque bench a parte, il boost con questi ultimi 6.2 in NFSMW è eccellente, migliori anche dei beta, quindi mi sa tanto che me li tengo ben stretti :)
Athlon 64 3000+
13-02-2006, 17:28
Con i catalist 6.2 che incrementi prestazionali avete avuto nei giochi?
Macho712
13-02-2006, 17:48
C'è un altro gioco o applicazione con cui posso verificarlo?
Io ho i 6.2 installati
A me sempre con FEAR i puntini sparivano mettendo l ' AA a 2X invece che a 4X
tutto il resto al max ,anche le stencil shadow
Con i catalist 6.2 che incrementi prestazionali avete avuto nei giochi?
Con Trackmania Nations sono passato da 72.5 a 75 fps a tutto al max e filtri attivi al max.
In NFSMW non ho più scatti ma in termini di fps non saprei.
;)
Dunque non è un problema di scheda?
Probabilmente e' gia' stato scritto in qualcuna di queste pagine ma 53 son tante da controllare,ne ho viste un po e ho notato che le temperature stanno tra i 38 gradi e i 50 e passa,io in idle ho 55 gradi(segnato da atitool) con la ventola che gira al 20% e' normale?es quando gioco a fear non sale sopra i 70 sempre con sti settaggi ma e' una temperatura elevata?Ho una x1800xl all in wonder bba
Io con lo Zalman arrivo normalmente a 78°, forse è troppo ma per me è così.
In qualche forum tempo fa mi sembrava di aver letto che qualcuno sosteneva che queste schede grafiche potrebbero andare anche ben oltre i 100°, non so se sia vero o no...
Io con lo Zalman arrivo normalmente a 78°, forse è troppo ma per me è così.
In qualche forum tempo fa mi sembrava di aver letto che qualcuno sosteneva che queste schede grafiche potrebbero andare anche ben oltre i 100°, non so se sia vero o no...
A me basta essere tranquillo che sian temperature normali,la scheda e' silenziosissima e sta in un barebone,la ventola non aumenta mai i giri quindi suppongo sia una temperatura normale e anche se con atitool posso impostarla io in maniera dinamica,penso e spero lo faccia gia' la scheda.Cmq gia' con quel programmino per quello che dici tu si vede che i 100 gradi li puo' raggiungere perche' a quella temperatura e' sengnato il max dei diri della ventola,poi non so,cmq sopra i 68 non mi e' mai salita nemmeno giocando.
raga è possibile REGISTRARE un programma televisivo tramite la x1800xl?????
dato ke oggi è san valentino e stasera c'è NIP&TUCK....volevo registrarlo xkè non avrò l'opportunità di vederlo in "diretta".... :p :D
Probabilmente e' gia' stato scritto in qualcuna di queste pagine ma 53 son tante da controllare,ne ho viste un po e ho notato che le temperature stanno tra i 38 gradi e i 50 e passa,io in idle ho 55 gradi(segnato da atitool) con la ventola che gira al 20% e' normale?es quando gioco a fear non sale sopra i 70 sempre con sti settaggi ma e' una temperatura elevata?Ho una x1800xl all in wonder bba
sono temperature normalissime, stai tranquillo
Infatti... provato e spariscono.
deve essere un problema del gioco che non digerisce softshadow+antialiasing come dice questo bench
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1387/11.html
Che catalyst hai installato?
eccomi qui :D :io adex tengo sempre la ventola al 75 % in idle che mi permette di stare sui 45-46 gradi mentre superato i 50 faccio andare la ventola al 100% tramite atitool(tutto in automatico con la voce fan control)
dato ke oggi è san valentino e stasera c'è NIP&TUCK....volevo registrarlo xkè non avrò l'opportunità di vederlo in "diretta".... :p :D
qualcuno sa aiutarmi????
qualcuno sa aiutarmi????
se non è la all in wonder no
nec-3500
14-02-2006, 19:30
Certo che puoi, basta collegare l'uscita video del tuo televisore o del tuo videoregistratore, o ancora del tuo decoder con l'uscita\ingresso video della scheda, ed essendo avivo con un qualunque banale programma registrare quello che ti pare....
Come faccio a vedere la tv con la mia all in wonder? ho collegato l antenna ma quando faccio partire tv mi dice che non e' stato possibile inizializzare il tv ecc ecc,devo installare qualcosa di particolare?io non ho usato il cd perche' avevo gia' i nuovi catalist e quindi ho preso tutto a mano dai driver al wdm mentre il multimedia center ho messo quello del cd,cosa devo installare per vederlo o cosa devo modificare?
Grazie a tutti
ilovethesinger
14-02-2006, 23:29
Ciao belli! :D
In arrivo per il pc nuovo, amd x2 4200, 2gb ddr, asus a8n-e, rullo di tamburi...
Una bella aiw x1800xl.
Ho letto prima di acquistarla che a livello hardware è identica spiacciata alla x1800xl normale.Mi confermate questo?
Chiedo anche ai possessori di questa come si sono trovati, pregi e difetti di essa.
Grasie :)
Ciao belli! :D
In arrivo per il pc nuovo, amd x2 4200, 2gb ddr, asus a8n-e, rullo di tamburi...
Una bella aiw x1800xl.
Ho letto prima di acquistarla che a livello hardware è identica spiacciata alla x1800xl normale.Mi confermate questo?
Chiedo anche ai possessori di questa come si sono trovati, pregi e difetti di essa.
Grasie :)
Si la potenza della scheda e' pari alle altre xl,quando ti arriva mi potresti dire come si usa la tv? a me da il problema che ho scritto sopra,mi dice di controllare se ho installato tutti i driver in gestione periferiche ma e' tutto a posto,non so che fare,il programma nemmeno si apre mi da subito l errore,facendo il test di verifica della config nel multimedia center mi da tutto a posto tranne che non ho il dma abilitato per la riproduzione dvd ma dubito che serva a molto con la tv.Tempo fa ho disabilitato un po' di cose nei servizi,spero di non aver disabilitato qualcosa che servisse ma non mi sembra,nel caso formattero' tutto(non e' che sulla scheda devo spostare qualche jumperino?).Spero che qualcuno possa aiutarmi perche' mi spiacerebbe non sfruttare la potenzalita' di questa scheda :(
impeggiato
15-02-2006, 09:30
Si la potenza della scheda e' pari alle altre xl,quando ti arriva mi potresti dire come si usa la tv? a me da il problema che ho scritto sopra,mi dice di controllare se ho installato tutti i driver in gestione periferiche ma e' tutto a posto,non so che fare,il programma nemmeno si apre mi da subito l errore,facendo il test di verifica della config nel multimedia center mi da tutto a posto tranne che non ho il dma abilitato per la riproduzione dvd ma dubito che serva a molto con la tv.Tempo fa ho disabilitato un po' di cose nei servizi,spero di non aver disabilitato qualcosa che servisse ma non mi sembra,nel caso formattero' tutto(non e' che sulla scheda devo spostare qualche jumperino?).Spero che qualcuno possa aiutarmi perche' mi spiacerebbe non sfruttare la potenzalita' di questa scheda :(
questo è il solito bug del tv tuner ati (parlo del software). ci sta un sito che spiega come patchare una dll e forzare il riconoscimento del tv tuner.
prova su google a cercare "ati tv tuner patch"
Sawato Onizuka
15-02-2006, 10:15
Certo che puoi, basta collegare l'uscita video del tuo televisore o del tuo videoregistratore, o ancora del tuo decoder con l'uscita\ingresso video della scheda, ed essendo avivo con un qualunque banale programma registrare quello che ti pare....
anche virtual dub ??? mannaggia a me che ho la tv in Iran da qui :mad:
questo è il solito bug del tv tuner ati (parlo del software). ci sta un sito che spiega come patchare una dll e forzare il riconoscimento del tv tuner.
prova su google a cercare "ati tv tuner patch"
Grazie mille davvero,appena arrivo a casa provo
Ma con altri programmi per vedere la tv funziona?Se usassi windows media center avrebbe gia' di suo un programma per vedere la tv?
nec-3500
15-02-2006, 12:05
anche virtual dub ??? mannaggia a me che ho la tv in Iran da qui :mad:
Certamente, io l'ho fatto proprio con quello più di una volta con la mia x850, ma anche con nero c'è una utility interna che ti permette di farlo e poi almeno un'altro milione di programmi, dei quali quello che hai di sicuro è il moviemaker di windows.
impeggiato
15-02-2006, 13:21
Grazie mille davvero,appena arrivo a casa provo
Ma con altri programmi per vedere la tv funziona?Se usassi windows media center avrebbe gia' di suo un programma per vedere la tv?
io avevo l'ati tv wonder ed era un po' stitico ad interagire con altri programmi x la funzionalità TV. Invece funzionava bene con virtual dub e registrare da composito. E grazie, al cazz, ci stanno i drivers WDM x quello :mbe:
io avevo l'ati tv wonder ed era un po' stitico ad interagire con altri programmi x la funzionalità TV. Invece funzionava bene con virtual dub e registrare da composito. E grazie, al cazz, ci stanno i drivers WDM x quello :mbe:
A me interessava particolarmente la tv,dell acquisizione non mi importa piu' di tanto,poter usare il digitale terrestre senza dovermi prendere il box era il mio interesse,cmq se non ci riesco amen,di patch tv tuner delle aiw ho trovato solo quella che riguarda il problema con le dx 9.0b ma per le 9.0c non ci sono,probabilmente e' una scheda troppo nuova e non han risolto ancora,ma chi ha fatto l articolo su hw upgrate e ha usato il sintonizzatore con il software ati che windows patch mod o altro ha messo :D Speriamo di scoprirlo
impeggiato
15-02-2006, 16:16
A me interessava particolarmente la tv,dell acquisizione non mi importa piu' di tanto,poter usare il digitale terrestre senza dovermi prendere il box era il mio interesse,cmq se non ci riesco amen,di patch tv tuner delle aiw ho trovato solo quella che riguarda il problema con le dx 9.0b ma per le 9.0c non ci sono,probabilmente e' una scheda troppo nuova e non han risolto ancora,ma chi ha fatto l articolo su hw upgrate e ha usato il sintonizzatore con il software ati che windows patch mod o altro ha messo :D Speriamo di scoprirlo
Eccoti la soluzione (che funzionava sempre)
If that didn't help make a backup of the original DrvDShow.dll before you
try this in an hex-editor of your choice:
Open: C:\Program Files\ATI Multimedia\main\DrvDShow.dll (size: 876618, ver:
8.8.006)
Find: 81-7D-E8-00-E8-3F-03-74 and replace it to: 81-7D-E8-00-E8-3F-03-EB
Riassunto:
1) fai una copia del file C:\Program Files\ATI Multimedia\main\DrvDShow.dll
2) scarichi un hex editor
2.1) apri C:\Program Files\ATI Multimedia\main\DrvDShow.dll
3) cerchi la sequenza 81-7D-E8-00-E8-3F-03-74
3) cambi 74 in EB
4) salvi tutto
5) riavvii
6) funziona la tv :D
funzionava anche con le altre versione del mmc (io avevo fatto la mod al 9). se trovi la sequenza, allora il mmc è buggato e lo devi patchare.
Non è il pc che non va. E' il MMC che è fatto col culo ... se invece di cambiare le skin, facessero delle modifiche al codice tutto funzionerebbe a dovere :read:
Eccoti la soluzione (che funzionava sempre)
If that didn't help make a backup of the original DrvDShow.dll before you
try this in an hex-editor of your choice:
Open: C:\Program Files\ATI Multimedia\main\DrvDShow.dll (size: 876618, ver:
8.8.006)
Find: 81-7D-E8-00-E8-3F-03-74 and replace it to: 81-7D-E8-00-E8-3F-03-EB
Riassunto:
1) fai una copia del file C:\Program Files\ATI Multimedia\main\DrvDShow.dll
2) scarichi un hex editor
2.1) apri C:\Program Files\ATI Multimedia\main\DrvDShow.dll
3) cerchi la sequenza 81-7D-E8-00-E8-3F-03-74
3) cambi 74 in EB
4) salvi tutto
5) riavvii
6) funziona la tv :D
funzionava anche con le altre versione del mmc (io avevo fatto la mod al 9). se trovi la sequenza, allora il mmc è buggato e lo devi patchare.
Non è il pc che non va. E' il MMC che è fatto col culo ... se invece di cambiare le skin, facessero delle modifiche al codice tutto funzionerebbe a dovere :read:
grazie mille appena arrivo a casina lo faccio,certo che non capisco come ati non se ne accorga o se ne freghi mah,per l hex editor lo trovo con google?
impeggiato
15-02-2006, 16:56
grazie mille appena arrivo a casina lo faccio,certo che non capisco come ati non se ne accorga o se ne freghi mah,per l hex editor lo trovo con google?
google "hex editor" -> 1 result è un freeware e va benissimo.
quelli che lavorano x l'MMC di solito fanno le fotocopie e il caffè in ati :D
google "hex editor" -> 1 result è un freeware e va benissimo.
quelli che lavorano x l'MMC di solito fanno le fotocopie e il caffè in ati :D
Ho un piccolo problemino,io quel file dll li non lo ho proprio in main e in nessun altra cartella :D ma te lo installa il multimedia center o con qualcosa d altro?
ilovethesinger
15-02-2006, 19:45
Se tutto va bene venerdi ce l'ho, quindi venerdi notte spero di poterti aiutare :D
ciau!
Se tutto va bene venerdi ce l'ho, quindi venerdi notte spero di poterti aiutare :D
ciau!
Mi sa che tanto l unico sfigato sono io :D spero che tu non abbia gli stessi problemi,cmq chi ha fatto la rece qualcosa deve pur sapere,su quali sistemi non da sto difetto o se esistono patch
ilovethesinger
15-02-2006, 23:14
Mi sa che tanto l unico sfigato sono io :D spero che tu non abbia gli stessi problemi,cmq chi ha fatto la rece qualcosa deve pur sapere,su quali sistemi non da sto difetto o se esistono patch
2 domande stupide ma nn si sa mai che ti possano venire utili:
1)hai provato a disinstallare tutto, ma proprio tutto e reinstallare il tutto?
2) da gestione periferiche hai provato a fare "rivela modifiche HardWare" e vedere se ti compaiono dei device con il punto esclamativo?
Io ora possiedo una scheda tv e mi ricordo che quando la installai su 98 nn veniva proprio riconosciuta, facevo il punto 2 sopra descritto, aggiorna driver e davo la dir del cd con i driver.
Fammi sapere, che venerdi (spero) ti faccio sapere io sbav
2 domande stupide ma nn si sa mai che ti possano venire utili:
1)hai provato a disinstallare tutto, ma proprio tutto e reinstallare il tutto?
2) da gestione periferiche hai provato a fare "rivela modifiche HardWare" e vedere se ti compaiono dei device con il punto esclamativo?
Io ora possiedo una scheda tv e mi ricordo che quando la installai su 98 nn veniva proprio riconosciuta, facevo il punto 2 sopra descritto, aggiorna driver e davo la dir del cd con i driver.
Fammi sapere, che venerdi (spero) ti faccio sapere io sbav
No non ho provato a disinstallare tutto,magari se a te funziona lo faro' pero' ora preferisco evitare di impasticcare il pc :D l unica cosa che non ho installato e' hydravision,poi nel cd di installazione vengono installati 2 volte i driver di visualizzazione da 15 mega,che sia quello?
2 si l ho fatto i driver son tutti installati,suppongo che per tv e acquisizione siano gli stessi ati t200 unfied avstream driver,cmq dal sito li ho presi tutti,poi non so se c'e' altro
impeggiato
16-02-2006, 09:14
Ho un piccolo problemino,io quel file dll li non lo ho proprio in main e in nessun altra cartella :D ma te lo installa il multimedia center o con qualcosa d altro?
si, lo installa il MMC
raga, non per essere pesante, ma una volte per tutte, chiriamo se è normale che con la mia club x1800 xl con fear tutto al max vedo quei benedetti quadratini neri oppure no. stesso identico problema con 3dmark06.
ovviamente abbassando l' aa da 4x a 2x tutto va benissimo. è un difetto della mia scheda? è un difetto della serie x1800? è un problema di driver? :mc:
succede a tutti i possessori di x1800 xl???
leggendo anche in questo 3d non è che si capisca proprio bene. chi dice una cosa e chi ne dice un'altra :)
devo farmi sostituire la scheda? oppure è inevitabilmente così?
ovviamente non ho altri problemi con la scheda... :stordita:
graz graz
raga, non per essere pesante, ma una volte per tutte, chiriamo se è normale che con la mia club x1800 xl con fear tutto al max vedo quei benedetti quadratini neri oppure no. stesso identico problema con 3dmark06.
ovviamente abbassando l' aa da 4x a 2x tutto va benissimo. è un difetto della mia scheda? è un difetto della serie x1800? è un problema di driver? :mc:
succede a tutti i possessori di x1800 xl???
leggendo anche in questo 3d non è che si capisca proprio bene. chi dice una cosa e chi ne dice un'altra :)
devo farmi sostituire la scheda? oppure è inevitabilmente così?
ovviamente non ho altri problemi con la scheda... :stordita:
graz graz
Ho letto che e` un problema di driver. aggiorna con i 6.2 :)
si, lo installa il MMC
Si vede che non lo installa bene :D non l ho proprio,manco a far la ricerca da win,ho provato delle dll con quel nome gia' patchate di versioni precedenti ma non cambiava nulla,a sto punto non so che fare,pazienza
Clauser, con tutto il rispetto, ma ovviamente è la prima cosa che si fa :stordita:
non ho specificato alcune cose ma mi sembrano scontate:
ho provato con una marea di driver (compresi gli ultimi), ho tolto tutti gli oc (procio, ram ecc.), ho tutti i driver aggiornati (mobo, windows, ecc.). :mc:
Ciao a tutti,
mi potete consigliare un'ottima scheda madre da accoppiare a questa scheda video?
Magari anche qualcosa che non sia dfi.
ho un amd64 3000+ wich.
Grazie
io direi una Asus A8n-e........................lascia perdere le schede madri con chipset intel che danno solo problemi con le 1800xl\xt.Ciao :)
ilovethesinger
18-02-2006, 14:44
Ciao ragazzuoli!
Ieri mi è arrivato il pc con la aiw x1800xl, installo winxp sp2, installo i driver della scheda video della scheda madre e tutto l'occorrente.
Vado per eseguire 3d mark 2006, arriva al cpu test e il pc si riavvia.
Con molta calma rieseguo il tutto e il pc si riavvia nello stesso punto.
Installo F.E.A.R. schermata introduttiva, prendo il controllo dell'omino e il pc si riavvia.
Installo black & white 2, arrivo alla selezione della cretura e il pc si riavvia.
Come potrete anche voi immaginare il problema risiede nella scheda video, anche perchè ho provato a lasciarlo sul desktop per 5 ore ed ci è rimasto.
Lunedi dovrei portarlo indietro, avete qualche suggerimento?
Ciau!
Ciao ragazzuoli!
Ieri mi è arrivato il pc con la aiw x1800xl, installo winxp sp2, installo i driver della scheda video della scheda madre e tutto l'occorrente.
Vado per eseguire 3d mark 2006, arriva al cpu test e il pc si riavvia.
Con molta calma rieseguo il tutto e il pc si riavvia nello stesso punto.
Installo F.E.A.R. schermata introduttiva, prendo il controllo dell'omino e il pc si riavvia.
Installo black & white 2, arrivo alla selezione della cretura e il pc si riavvia.
Come potrete anche voi immaginare il problema risiede nella scheda video, anche perchè ho provato a lasciarlo sul desktop per 5 ore ed ci è rimasto.
Lunedi dovrei portarlo indietro, avete qualche suggerimento?
Ciau!
ad alimentatore come sei messo?
mmm che alimentatore hai?probabilmente se n è buono nn riesce a gestire i watt richiesti dalla scheda video(dai 12+ succhia parecchio la 1800xl).fammi sapere :)
ilovethesinger
18-02-2006, 15:07
prima di tutto un doveroso grazie ragazzi!
l'alimentatore è questo : http://www.apextechusa.com/proddetail_power.asp?id=19
edit: è da 450W
Vi faccio una lista dei componenti cosi vi fate un idea:
amd x2 4200
aiw x1800xl
asus a8n-e
2 gb drr (2 banchi da 1gb)
2 sata da 300gb
e l'alimentatore è quello del link sopra
ho un masterizzatore dvd e floppy :D
Ora la temperatura della gpu, diciamo in stand-by è a 62 gradi (è tanto?)
ciau :(
Sawato Onizuka
18-02-2006, 15:36
Allied 450W
con un sistema performante sempre meglio puntare su marche "high-end" :D
ilovethesinger
18-02-2006, 15:53
Ragazzi guardate, nn è troppo alta la temperatura dopo 2 minuti e mezzo di test?
http://img426.imageshack.us/img426/2646/immagine4hy.jpg
Sawato credi che sia l'ali cmq?
eh si la temperatura è un po altina cmq di solito la temp in full arriva sui 77-78 gradi...........se metti sempre la ventola della gpu al 100% stai sui 45 gradi in idle e circa 70 in full(almeno questi sn i gradi nel mio caso).Per me il problema cmq risiede nell'alimentatore:fa solo questo tiro SOLO con i giochi?
ragazzi ho un problema:ieri mi è arrivata la x1800xl della club3d ma ho notato alcuni problemi che non riesco a risolvere. Dopo un po' che gioco per es a serius sam 2 mi si blocca tutto e il monitor mi si spegne così costringendomi a riavviare il sistema. Ho provato 3dmark2005 e mi si pianta subito poi ho provato doom3 e dopo cinque min fa la stessa cosa. Secondo voi cosa può essere?
In tutti questi casi dopo il blocco del gioco il monitor mi va in standby costringendomi a riavviare tutto.
mmm che driver hai installato?
gli ultimi i 6.2 presi dal sito ati. Cmq il problema sorge quando si iniano applicazioni 3d, finchè si è in windows tutto ok compresi i video
Sono spariti dei mesaggi o sbaglio ?
Comunque sia con questa configurazione (non toccando il core e la memoria) la mia scheda è stabilissima. Nessun altro blocco del sistema.
Fatemi sapere se funziona anche a voi :)
http://img306.imageshack.us/img306/151/atitool0zh.th.jpg (http://img306.imageshack.us/my.php?image=atitool0zh.jpg)
Leggi l'annuncio in rilievo:
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=28&announcementid=112
;)
Comunque sia con questa configurazione (non toccando il core e la memoria) la mia scheda è stabilissima. Nessun altro blocco del sistema.
Fatemi sapere se funziona anche a voi :)
http://img306.imageshack.us/img306/151/atitool0zh.th.jpg (http://img306.imageshack.us/my.php?image=atitool0zh.jpg)
clauser ho provato con quelle impostazioni che hai dato e in un primo momento il 3d mark2005 sembrava andare.Sno riuscito a vedere tutto il demo(cosa che prima nonriuscivo a fare) e a fare il bench fino al test della nave(prima si bloccava subito al'inizio dal test dei soldati) in volo dopodichè si è bloccato tutto e ho dovuto riavviare. Poi ho riprovato a lanciare il bench sempre con i valori che hai postato ma mi ha dato ancora i problemi di prima e quindi al lancio del bench blocco totale.
Come posso fare? Sembra che la scheda quindi non sia danneggiata ma sembrerebbe piuttosto un problema di voltaggio
Tetsujin
19-02-2006, 19:43
ho montato lo zalman vf700cu
sono passato da 60 gradi in idle a 44 gradi :)
ben 16 gradi di differenza
clauser ho provato con quelle impostazioni che hai dato e in un primo momento il 3d mark2005 sembrava andare.Sno riuscito a vedere tutto il demo(cosa che prima nonriuscivo a fare) e a fare il bench fino al test della nave(prima si bloccava subito al'inizio dal test dei soldati) in volo dopodichè si è bloccato tutto e ho dovuto riavviare. Poi ho riprovato a lanciare il bench sempre con i valori che hai postato ma mi ha dato ancora i problemi di prima e quindi al lancio del bench blocco totale.
Come posso fare? Sembra che la scheda quindi non sia danneggiata ma sembrerebbe piuttosto un problema di voltaggio
Occhio che ad ogni avvio di atitool devi caricarti le impostazioni! (load -> default profile -> apply), altrimenti ti partono quelle normali!
Poi io ho impostato la ventola così; prova.
http://img481.imageshack.us/img481/6910/atitool20ek.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=atitool20ek.jpg)
Al massimo prova a scendere ancora con il voltaggio.
X tetsujin Anch'io a breve prenderò il vf 700 cu.. com'è messo a livello di rumorosità rispetto al'originale?
wlamamma
20-02-2006, 10:26
ho montato lo zalman vf700cu
sono passato da 60 gradi in idle a 44 gradi :)
ben 16 gradi di differenza
ma le ram come le dissipi con lo zalman ?
Vengono forniti dei moduli per le ram :)
Tetsujin
20-02-2006, 11:02
X tetsujin Anch'io a breve prenderò il vf 700 cu.. com'è messo a livello di rumorosità rispetto al'originale?
io lo sto tenendo a 12v, mi sembra piu silenzioso dell ventola stock @default (quindi 36%)
Tetsujin
20-02-2006, 11:03
no, per ora non ho messo i dissi sulle ram, finora da quel che ho sperimentato i pad termoconduttivi dei dissi ram sono penosi e fanno piuttosto un effetto coperta
wlamamma
20-02-2006, 11:06
Raga mi dite una roba ?
Avete provato a far girare le demo delle x800 (quelle di ruby) sulla x1800 ?
A me da degli errori :cry:
Mi fate sapere ?
Ragazzzi forse ci siamo sembrerebbe stabile. Ho giocato a doom3 per tre quarti d'ora(prima mi si bloccava tutto dopo pochi secondi di gioco)ma ho dovuto settare i voltaggi da atitool in questo modo:
http://img82.imageshack.us/img82/6125/immagine12vq.jpg
e i parametri della ventola come mi ha consigliato clauser. Ora farò qualche altro prova poi vedremo se esultare o meno :D
Una cosa non mi è chiara però, come mai devo sbattermi così tanto coi voltaggi per avere una scheda stabile?Non mi era mai successo di solito attaccavo, installavo i driver e via :confused:
Tetsujin
20-02-2006, 13:04
Ragazzzi forse ci siamo sembrerebbe stabile. Ho giocato a doom3 per tre quarti d'ora(prima mi si bloccava tutto dopo pochi secondi di gioco)ma ho dovuto settare i voltaggi da atitool in questo modo:
http://img82.imageshack.us/img82/6125/immagine12vq.jpg
e i parametri della ventola come mi ha consigliato clauser. Ora farò qualche altro prova poi vedremo se esultare o meno :D
Una cosa non mi è chiara però, come mai devo sbattermi così tanto coi voltaggi per avere una scheda stabile?Non mi era mai successo di solito attaccavo, installavo i driver e via :confused:
in effetti non è normale, io me la farei cambiare
ps. hai provato a disinstallare tutto, pulire il sistema, reinstallare i driver SENZA mettere atitool?
Magari è lui che crea problemi
ho provato tutti i modi ma così sembrerebbe l'unico modo per far partire senza problemi il tutto
wlamamma
20-02-2006, 13:23
raga, scusate se interrompo : appena qlcuno ha 1 minuto mi prova le demo di ruby per la x800 sulla x1800 ?
Grazie
ciao :D :D :D
raga, scusate se interrompo : appena qlcuno ha 1 minuto mi prova le demo di ruby per la x800 sulla x1800 ?
Grazie
ciao :D :D :D
Io la provai mesi fa ma nessun errore :O
wlamamma
21-02-2006, 08:11
Io la provai mesi fa ma nessun errore :O
Scusate, l'ho rinstallato e ora gira :confused:
BOh
Grazie a tutti
wlamamma
21-02-2006, 10:40
Che dite di questo dissipatore x la x1800 ?
http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=90
http://www.techpowerup.com/reviews/ArcticCooling/AcceleroX2/images/cooler1.jpg
Qui una review
http://www.techpowerup.com/reviews/ArcticCooling/AcceleroX2
Dragon2002
21-02-2006, 18:54
Se avete intenzione di acquistare la x1800xl in questo momento nn fatelo visto che la x1800xt da 256mb costa meno della x1800xl,si trova online a 377euro iva compresa.
Le frequenze sono 600 per la gpu e 700 per le memorie ma in overclock penso nn ci voglia molto ad arrivare alle frequenze della x1800xt 512mb.
nec-3500
22-02-2006, 12:19
Se avete intenzione di acquistare la x1800xl in questo momento nn fatelo visto che la x1800xt da 256mb costa meno della x1800xl,si trova online a 377euro iva compresa.
Le frequenze sono 600 per la gpu e 700 per le memorie ma in overclock penso nn ci voglia molto ad arrivare alle frequenze della x1800xt 512mb.
si, ma la xl ormai costa molto meno di tre settimane fà, la si trova a 330 o anche meno, io l'ho presa la settimana scorsa a 339, vendendo la mia vecchia x850xt pe a 300, quindi con 39 euro mi sono aggiornato allo sm3, la xt costa minimo 377 come dici tu, e io con un overclok gratuito ho le stesse prestazioni tu che dici, cosa conviene?? Io in questo momento non mi sentirei più di consigliarla solo perchè è stato annunciato il prossimo lancio delle x1900xl che sicuramente con un overclock come nel caso delle x1800 raggiungeranno le x1900xt, altrimenti questa scheda è un ottimo prodotto, sopratutto rispetto alla concorrente nVidia che con le 7800gt propone un prodotto nettamente inferiore.....
Tetsujin
22-02-2006, 12:27
secondo me le x1900 xl costeranno non meno di 450 euro, cmq in questo meglio aspettare prima di decidere
Dragon2002
22-02-2006, 13:20
si, ma la xl ormai costa molto meno di tre settimane fà, la si trova a 330 o anche meno, io l'ho presa la settimana scorsa a 339, vendendo la mia vecchia x850xt pe a 300, quindi con 39 euro mi sono aggiornato allo sm3, la xt costa minimo 377 come dici tu, e io con un overclok gratuito ho le stesse prestazioni tu che dici, cosa conviene?? Io in questo momento non mi sentirei più di consigliarla solo perchè è stato annunciato il prossimo lancio delle x1900xl che sicuramente con un overclock come nel caso delle x1800 raggiungeranno le x1900xt, altrimenti questa scheda è un ottimo prodotto, sopratutto rispetto alla concorrente nVidia che con le 7800gt propone un prodotto nettamente inferiore.....
Io online la trovo minimo a 388,in pvt potresti per favore dirmi dove la trovi la xl a 330,cmq la x1800xt256 anche se a frequenze leggermente inferiori alla 512mb è un'altra cosa e per una 50 di euro in più puoi certo dire che conviene la x1800xl.Su trovaprezzi cmq al momento costa meno la x1800xt 256 mb e va tanto di più e su questo nn credo ci siano dubbi.Cmq nn capisco perchè tutti dicono che la x1800xt 256 mb nn conviene,invece spendere 520 per la versione da 512si,oppure 350 per la xl no. Certe volte nn vi capisco proprio,io credo che semplicemente la x1800xt 256 nn vada di moda perchè nn l'ha presa nessuno e quindi nn conviene.Se tra un po costera 350 vi inventerete un'altra scusa per dire che nn conviene.
Ciao la 1800xl si trova anche a 299 euro dove 2 settimane fa' ho ordinato la mia....... :muro: pero' quando l'ho presa io mi e' costata.......quasi 100 euro in piu :muro: :muro: non e' possibile che quel negozio che vende anche online mi cali il prezzo cosi' tanto :eek: una cosa e'sicura da me non prenderanno piu' una lira :fuck: e faro' girare alla larga altre persone come stanno consigliando da un po' altri utenti frequentatori di questo forum.....comunque oramai l'ho presa e pagata e ora purtroppo per i soldi :rolleyes: non per la x 1800xl me la godo...ciaoz..... ;)
Dragon2002
22-02-2006, 16:20
Ciao la 1800xl si trova anche a 299 euro dove 2 settimane fa' ho ordinato la mia....... :muro: pero' quando l'ho presa io mi e' costata.......quasi 100 euro in piu :muro: :muro: non e' possibile che quel negozio che vende anche online mi cali il prezzo cosi' tanto :eek: una cosa e'sicura da me non prenderanno piu' una lira :fuck: e faro' girare alla larga altre persone come stanno consigliando da un po' altri utenti frequentatori di questo forum.....comunque oramai l'ho presa e pagata e ora purtroppo per i soldi :rolleyes: non per la x 1800xl me la godo...ciaoz..... ;)C
Come l'altro utente dimmi dove in pvt,cmq molti sul forum vendono la x1800xl a più di 300euro(usata ovviamente).
Ciao ti mando il privato pero' tieniti lontano da quello shop a parte la scheda in questione e' tutto piu' caro.A volevo dire che anche se non servira' a niente ho mandato una e_mail di protesta per il costo della mia scheda :muro: e che non mi vedranno mai piu' :Prrr: ciaoz...... ;)
Tetsujin
23-02-2006, 11:34
In questi giorni sto giocando un po a FEAR, ho notato che in certi ambienti con un certo tipo di illuminazione, compaiono quei famosi piccoli pixel neri, tutto questo coi cata 6.2 e naturalmente a frequenze default.
Qualcuno ha trovato un rimedio oppure il gioco è irrimediabilmente buggato?
Gioco con AA4x AF8x dal CCC, nel gioco no soft shadows, il resto tutto a manetta tranne le texture su medium
Tets l'hai provato il bench interno?
quanti fps fai con le impostazioni 1280x960, tutto su max, filtri 4x e 8x, s.s. OFF?
In questi giorni sto giocando un po a FEAR, ho notato che in certi ambienti con un certo tipo di illuminazione, compaiono quei famosi piccoli pixel neri, tutto questo coi cata 6.2 e naturalmente a frequenze default.
Qualcuno ha trovato un rimedio oppure il gioco è irrimediabilmente buggato?
Gioco con AA4x AF8x dal CCC, nel gioco no soft shadows, il resto tutto a manetta tranne le texture su medium
io a fear nn voglio piu giocarci...........lo ritengo un bimattone di gioco e anche fatto malissimo :)
Tetsujin
23-02-2006, 13:29
quanti fps fai con le impostazioni 1280x960, tutto su max, filtri 4x e 8x, s.s. OFF?
no, non l ho provato, piu tardi lo provo
ma con la x1900 non compaiono a volte i pixel neri?
no, non l ho provato, piu tardi lo provo
ma con la x1900 non compaiono a volte i pixel neri?
nn lo sto giocando granchè Fear, adesso stavo provando loast coast...
Ciao a tutti volevo far sapere per chi conosce la mia storia con la scheda 1800xl comprata da un rivenditore fasmoso a una cifra e pochi giorni dopo trovarla a quasi 100 euro in meno nel listini online.In merito ho mandato una mail di protesta come cliente deluso e mi hanno risposto cosi': Gentile cliente,
il prodotto in questione ha subito piu' variazioni di prezzo durante il mese di febbraio dai 462 euro ai 388 ( da lei pagati ) ai futuri 299, le diciamo futuri perche il prezzo e' cambiato solo in virtu' della prossima consegna che verra' effettuata nella prima settimana di marzo. Essendo un veterano del mercato informatico capira' benissimo che non siamo in nessun modo responsabili delle variazioni dei prezzi in quanto gli stessi vengono cambiati all'origine senza alcun preavviso, il nostro impegno resta sempre quello di aggiornarli il piu' frequentemente possibile offrendo quindi un listino competitivo.
Cordiali saluti
in poche parole loro avranno ragione pero' io alla fine lo presa :ciapet: con rispetto parlando......vabbe' oramai e' andata :cry: :muro: sicuramente loro con me hanno chiuso per sempre :mad: ...ciaoz.......... ;)
Dragon2002
23-02-2006, 15:22
Ciao a tutti volevo far sapere per chi conosce la mia storia con la scheda 1800xl comprata da un rivenditore fasmoso a una cifra e pochi giorni dopo trovarla a quasi 100 euro in meno nel listini online.In merito ho mandato una mail di protesta come cliente deluso e mi hanno risposto cosi': Gentile cliente,
il prodotto in questione ha subito piu' variazioni di prezzo durante il mese di febbraio dai 462 euro ai 388 ( da lei pagati ) ai futuri 299, le diciamo futuri perche il prezzo e' cambiato solo in virtu' della prossima consegna che verra' effettuata nella prima settimana di marzo. Essendo un veterano del mercato informatico capira' benissimo che non siamo in nessun modo responsabili delle variazioni dei prezzi in quanto gli stessi vengono cambiati all'origine senza alcun preavviso, il nostro impegno resta sempre quello di aggiornarli il piu' frequentemente possibile offrendo quindi un listino competitivo.
Cordiali saluti
in poche parole loro avranno ragione pero' io alla fine lo presa :ciapet: con rispetto parlando......vabbe' oramai e' andata :cry: :muro: sicuramente loro con me hanno chiuso per sempre :mad: ...ciaoz.......... ;)
Rivendila subito,almeno potrai farci 300-320 euro sul mercatino quando la scheda sara disponibile da essedi te ne daranno solo 250.
Ciao a tutti volevo far sapere per chi conosce la mia storia con la scheda 1800xl comprata da un rivenditore fasmoso a una cifra e pochi giorni dopo trovarla a quasi 100 euro in meno nel listini online.In merito ho mandato una mail di protesta come cliente deluso e mi hanno risposto cosi':
Beh non hai ancora capito che funziona così?
Guarda che tu hai tutte le ragioni, ma non devi prendertela con il negoziante. Anch'io anni fa avevo comprato un cellulare, e dopo pochi giorni nello stesso negozio lo vendevano a 50 euro di meno. Anche il mio amico ha comprato la tv LCD e dopo pochi giorni la vendevano nello stesso posto a 200 euro in meno...
Cosa ci vuoi fare, il mercato è così! Soprattutto nell'informatica, dove i prezzi sono sempre in picchiata. Credi che per un negozio, con la concorrenza che c'è, sia semplice mantenere un prezzo alto quando tutti gli altri lo abbassano perchè i listini dei fornitori sono improvvisamente calati??
Si avete ragione e questo lo detto pure a loro lo so benissimo che il mercato e' questo,mi sono gia' messo il cuore in pace :rolleyes: anche se in pochi giorni e' calata e' sempre una gran scheda e appunto venendo dalla mitica :sofico: (che bei tempi) hercules 9700 che ancora mi dava grandi soddisfazioni,voglio divertirmi anche con la x1800xl :D grazie e ciaoz a tutti ;)
Tetsujin
23-02-2006, 19:19
ecco qui, tutto al max tranne s.s. :)
http://img493.imageshack.us/img493/2586/fearbench1dl.jpg
ilovethesinger
23-02-2006, 23:08
Ciao ragazzi, chiedo :help:
Avevo acquistato un pc con le seguenti caratteristiche:
amd x2 4200
Asus A8n-e
2 x 1gb ddr400
aiw x1800xl
Venerdi scorso mi consegnano il pc, lo accendo, installo windows, provo Fear, dopo 1 minuto circa di 3d il pc si riavvia, provo con 3d mark need for speed e altri applicazioni 3d ma nn cera verso.
Dopo vari test con amici eravamo arrivati ad un punto, ram della scheda video fallata.
La conferma si aveva giocando a pes, un motore grafico leggerissimo che di certo nn richideva i requisiti delle applicazioni sopra.
Lunedi scorso porto il pc indietro, il giorno dopo mi telefonano e mi dicono:
Guarda la scheda video è fallata te la facciamo sostituire.
io: ok montatemi una x1800xt cosi nn ne parliamo piu
Oggi, Giovedi 23 mi telefonano:
Guarda abbiamo provato la scheda video su un altra sistema e va perfettamente anche con i benchmark.
Il problema è un incompatibilità tra processore dual core e scheda madre. :mbe:
Ditemi la vostra perchè "mi a ni pos più" :muro:
ps:per quei 2 giorni in cui ho avuto il pc la temperatura in idle della sv era di 65 gradi e raggiungeva gli 80 dopo 40 secondi di applicazione 3d, il pc poi si riavviava senza preavviso, nessun'altro problema riscontrato.
Tetsujin
23-02-2006, 23:30
amd x2 4200
Asus A8n-e
2 x 1gb ddr400
aiw x1800xl
Venerdi scorso mi consegnano il pc, lo accendo, installo windows, provo Fear, dopo 1 minuto circa di 3d il pc si riavvia, provo con 3d mark need for speed e altri applicazioni 3d ma nn cera verso.
Dopo vari test con amici eravamo arrivati ad un punto, ram della scheda video fallata.
La conferma si aveva giocando a pes, un motore grafico leggerissimo che di certo nn richideva i requisiti delle applicazioni sopra.
Guarda abbiamo provato la scheda video su un altra sistema e va perfettamente anche con i benchmark.
ps:per quei 2 giorni in cui ho avuto il pc la temperatura in idle della sv era di 65 gradi e raggiungeva gli 80 dopo 40 secondi di applicazione 3d, il pc poi si riavviava senza preavviso, nessun'altro problema riscontrato.
leggiti il 3d piu indietro, si parla di incompatibilita tra x1800 e asus, ma se non ricordo male era solo per intel...cmq controlla ;)
ilovethesinger
23-02-2006, 23:53
leggiti il 3d piu indietro, si parla di incompatibilita tra x1800 e asus, ma se non ricordo male era solo per intel...cmq controlla ;)
Mi sn spulciato mezzo forum prima di postare, tutti riscontrano un "freeze" e non un riavvio improvviso, nn riesco proprio a capacitarmi.Vediamo gli altri cosa ne pensano, grazie Tetsujin :)
ecco qui, tutto al max tranne s.s. :)
[IMG]http://img493.imageshack.us/img493/2586/fearbench1dl.jpg[IMG]
fatto con vga@default? se sì, puoi riprovarlo con le frequenze dei 10k?
Athlon 64 3000+
24-02-2006, 08:58
amd x2 4200
Asus A8n-e
2 x 1gb ddr400
aiw x1800xl
Io ho letto in altre discussioni che proprio la A8N-E dà un casino di problemi con le Radeon X1300,X1600 e X1800.
Tetsujin
24-02-2006, 11:32
Mi sn spulciato mezzo forum prima di postare, tutti riscontrano un "freeze" e non un riavvio improvviso, nn riesco proprio a capacitarmi.Vediamo gli altri cosa ne pensano, grazie Tetsujin :)
e di che :)
non è che hai il sistema overcloccato no?
Tetsujin
24-02-2006, 11:33
fatto con vga@default? se sì, puoi riprovarlo con le frequenze dei 10k?
si vga default, come sempre del resto :)
ok lo faro ;)
si vga default, come sempre del resto :)
ok lo faro ;)
ok thx, fammi sapere ;)
(io @default con quelle impostazioni faccio 65fps)
ilovethesinger
24-02-2006, 12:39
e di che :)
non è che hai il sistema overcloccato no?
Assolutamente tutto in default
Tetsujin
24-02-2006, 13:00
ok thx, fammi sapere ;)
eh lo so, maialone..e me lo vieni anche a dire? :p
Tetsujin
24-02-2006, 15:01
ok thx, fammi sapere ;)
eccolo qui:
http://img505.imageshack.us/img505/4825/670730125225021027yz.jpg
gpu: 670
ram: 730
voltaggi 1,25 - 2,250 - 2,102
catalyst 6.2 CCC
versione gioco 1.02
Sawato Onizuka
24-02-2006, 18:26
qualcuno ha provato powerstrip 3.63 o beta successive ??? il ps mi ricorda i vecchi tempi :cry:
Tetsujin
24-02-2006, 21:33
stasera ho testato il vf700 anche in full, giocando a NFS MW ...sono rimasto sorpreso, solo 54° in full, 44° in idle con le ventole del case al minimo..vuol dire un escursione di soli 10 gradi, gran dissipatore veramente, lo consiglio a tutti :)
Ma siamo sicuri che ati tool,la beta 13, effettivamente riconosca in tutto e per tutto una x1800xl? perche' non mi spiego come e' possibile che chiudendo il programma mentre gioco la ventola non vada mai al di sopra del 30 40% se col programma attivo e ventola al 50% sotto stress raggiungo gli 83 gradi,che temp raggiunge allora con la ventola che gira cosi' bassa?i voltaggi che segna atitool sono corretti?io ora ho abbassato a 0.995 tanto non la devo overcloccare e la temp e' scesa a 75 in full
Ma siamo sicuri che ati tool,la beta 13, effettivamente riconosca in tutto e per tutto una x1800xl? perche' non mi spiego come e' possibile che chiudendo il programma mentre gioco la ventola non vada mai al di sopra del 30 40% se col programma attivo e ventola al 50% sotto stress raggiungo gli 83 gradi,che temp raggiunge allora con la ventola che gira cosi' bassa?i voltaggi che segna atitool sono corretti?io ora ho abbassato a 0.995 tanto non la devo overcloccare e la temp e' scesa a 75 in full
Up :)
Sawato Onizuka
26-02-2006, 13:00
Up :)
e io ridomando, qualcuno ha provato powerstrip 3.63 o una beta successiva ??? il supporto alle x1800 c'è ma bisogna vedere come è stato implementato (io nn riesco, ho dei documenti da finire di scrivere per domani :cry: )
tnks
Lampo, fumata bianca in boot, e la scheda è partita, usata si e no 15gg. mai overclokkata, ci sono rimasto di sasso, adesso và in rma sperem... :(
azz che sfiga :eek: ,vabbè è in garanzia...te la sostituiscono... :) ....adesso provo powerstrip e vi faccio sapere come va :D
ho fatto qualche test veloce con powerstrip 3.63 ma mi sembra uguale ad atitool ma nn riesco a capire da dove si modificano i voltaggi e percio n riesco a salire con la frequenza della scheda video :cry:
Ma è vero che questa scheda video è incompatibile con la mobo Asus A8N-E ???
No, perchè dovrei farmi un po' il PC nuovo... e stavo proprio pensando di prendermi questa scheda video... e quella mobo...
Xile prenditi una DFI che vai sul sicuro..... :D :p .
Io a essere sincero non avevo mica sentito di questa incompatibilita della serie x1800 con la ASUS A8N-E..... :confused:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Sawato Onizuka
27-02-2006, 13:00
con le altre non mi sembra, almeno Phoenix-Voodoo la usa su una A8N32 quindi :rolleyes: prenditi una A8R-MVP :) :p
Athlon 64 3000+
27-02-2006, 14:14
No, perchè dovrei farmi un po' il PC nuovo... e stavo proprio pensando di prendermi questa scheda video... e quella mobo...
La Asus A8N-E è risaputo che con le Radeon X1x00 da non problemi a non finire.
Se devi prendere una scheda madre con il nForce4 evita come la peste le asus perchè sono solo fonte di rogne.
Se vuoi prendere una X1800XL come scheda madre stai sulle marche come Abit,MSI e DFI che sono le migliori.
Sawato Onizuka
27-02-2006, 19:48
Se devi prendere una scheda madre con il nForce4 evita come la peste le asus perchè sono solo fonte di rogne.
Se vuoi prendere una X1800XL come scheda madre stai sulle marche come Abit,MSI e DFI che sono le migliori.
può pure prendersi il Xpress200 + Uli M1575 per il crossfire se vuole :asd: :p
cmq su nf4 diciamo che son le marche che "rendono" di più ;)
Invece dell' Asus A8N-E potrei prendere la ABIT K8N-Neo4.
Che mi dite di questa mobo, sempre in abbinata con la X1800 XL ?
ragazzi volevo sapere una informazione, a quanto vi sta di frame nfsmw?perchè ho provato con fraps a vedere come gira(dettagli al max e ris a 1024*768 no aa) e ho visto che raramente arriva ai 60. Col vsinc attivato sono fermo a 30 è normale?Altra cosa he ho notato è stato che in far cry non ho notato un incremento netto delle prestazioni sto sui 40 di media senza aa con i dettagli al max e la ris a 1024*768(inoltre mi fa degli scatti allucinanti ma questo penso dipenda dalla memoria installata per ora solo 512). è normale secondo voi??
Tetsujin
27-02-2006, 20:33
ragazzi volevo sapere una informazione, a quanto vi sta di frame nfsmw?perchè ho provato con fraps a vedere come gira(dettagli al max e ris a 1024*768 no aa) e ho visto che raramente arriva ai 60. Col vsinc attivato sono fermo a 30 è normale?Altra cosa he ho notato è stato che in far cry non ho notato un incremento netto delle prestazioni sto sui 40 di media senza aa con i dettagli al max e la ris a 1024*768(inoltre mi fa degli scatti allucinanti ma questo penso dipenda dalla memoria installata per ora solo 512). è normale secondo voi??
NFSMW mediamente a 60 con AA4x AF 16x, AAA on, AF High e 1024x768
hai provato a disabilitare il vsync?
dal gioco è disattivato. Il problema è questo: che io metta l'aa o che non lo metta i frame sono sempre gli stessi. Non è un po' strano?
Tetsujin
27-02-2006, 22:17
Stasera ho provato anche il 3dm2006:
4445
http://img439.imageshack.us/img439/5839/200667073013cf.th.jpg (http://img439.imageshack.us/my.php?image=200667073013cf.jpg)
voltaggi 1,250 - 2,250 - 2,102
catalyst 6.2 CCC
dissipatore zalman vf700 cu ;)
Tetsujin
27-02-2006, 22:18
dal gioco è disattivato. Il problema è questo: che io metta l'aa o che non lo metta i frame sono sempre gli stessi. Non è un po' strano?
si che lo è
hai provato a reinstallare i driver?
che versione usi?
Stasera ho provato anche il 3dm2006:
4445
http://img439.imageshack.us/img439/5839/200667073013cf.th.jpg (http://img439.imageshack.us/my.php?image=200667073013cf.jpg)
voltaggi 1,250 - 2,250 - 2,102
catalyst 6.2 CCC
dissipatore zalman vf700 cu ;)
Ho aggiornato il primo post. ;)
P.S. caspita io con la scheda meno overcloccata della tua con la CPU a default e con il bus delle ram a 166 ho fatto + di te. Chissà cosa combinavo se il mio 4200 dualcore lo portavo a 2,6 come nel 3D mark 2005 :D
Tetsujin
27-02-2006, 23:16
Ho aggiornato il primo post. ;)
P.S. caspita io con la scheda meno overcloccata della tua con la CPU a default e con il bus delle ram a 166 ho fatto + di te. Chissà cosa combinavo se il mio 4200 dualcore lo portavo a 2,6 come nel 3D mark 2005 :D
eh caspiterina si, se sfruttati a dovere gli X2 sono delle belle bestie, appena verranno sfruttati anche nei giochi faro il salto anch'io :)
sarebbe molto interessante vedere la differenza della tua cpu a 2600
ps. nel post iniziale hai messo cata 6.1 ;)
Ragazzi mi mandate perfavore dei link con dei buoni prezzi per la X1800XL o potete dirmi anche a quanto si dovrebbero trovare ???
ps. nel post iniziale hai messo cata 6.1 ;)
Corretto ;)
panico81
28-02-2006, 16:32
innanzitutto saluto tutti visto che e' il mio primo post su questo forum.
veniamo al problema:
mi e' appena arrivata la x1800xl (sapphire);
monto il nuovo pc (lanparty ultraD , 3700SanDiego);
tempo di installare i driver con control center del cd allegato alla scheda , vado nella sezione overdrive e leggo la temperatura :83° :eekk:
(naturalmente tutto e' in condizioni di default).
Sono 2 giorni che sto istallando i programmi e la temperatura oscilla sempre tra 80° e 85° e la ventola si e' messa a girare al massimo (per poco) solo quando ho aperto gp4 e 3dmark2005 (7223punti).
E' normale?????
o devo mettere mano al dissipatore.......
fammi capire, ti sta a 83 gradi in idle? Se è così è una temperatura esagerata. Fai la prova a tenere il case aperto e controlla la temperatura a quanto sta.
Che programma utilizzi per leggere la temperatura? Con dissi stock in idle non dovresti superare i 60° anche avendo il case meno areato della storia dei PC
;)
panico81
28-02-2006, 18:26
se "ilde" significa pc acceso ma non sotto stress ,SI !
Case aperto/chiuso non influisce nel mio caso perche il case che ho preso ha 5 fori da 8cm per le ventole (che non ci sono)e mettendo le mani dentro attaverso i fori la temperatura interna al case non e' diversa da quella esterna.
Toccado il dissipatore della GPU questo e' "caldo" come quello della cpu (che sta a 38°).
Potrebbe essere un problema di driver che legge male la temperatura??
Fatemi sapere se a voi sopra 80° la ventola gira al massimo.
Se cosi fosse dovrebbe essere un problema di visualizzazione del driver ;penso che la velocita della ventola sia regolata direttamente dal sensore termico e non dal valore che viene visualizzato sul pannello "ati overdrive"del control center.(A me la ventola gira quasi sempre al minimo)
Potrei provare con una versione dversa di driver???
se cosi non fosse penso proprio che dovrei adattare alla svelta i waterblock che avevo costruito per CPU chipset e GPU del vecchio pc per montarli sul nuovo .......
Potrebbe anche essere quel disgustoso pad termico che intravedo tra chip delle ram e dissi (a occhio spesso piu' di 1mmm).......
mi sa che c'e troppo spessore tra dissi e gpu.....
prova con Atitool:
http://www.techpowerup.com/downloads/259
così puoi notare se la temperatura che viene rilevata è diversa ;)
panico81
28-02-2006, 18:42
bella faccenda!!!!
scarico il programmino dellla prima pagina del post "overclocker.zip";
metto la ventola a palla e contemporaneamente dal control center la temperatura scende a 20° (deduco che quando apro overcloker non si legge piu' la temperatura sul control center);
ora sto scrivendo con la ventola che gira al massimo da qualche minuto ma sotto 71°non scende :muro: :mc:
:doh: :doh: :doh: :cry: :cry:
bella faccenda!!!!
scarico il programmino dellla prima pagina del post "overclocker.zip";
metto la ventola a palla e contemporaneamente dal control center la temperatura scende a 20° (deduco che quando apro overcloker non si legge piu' la temperatura sul control center);
ora sto scrivendo con la ventola che gira al massimo da qualche minuto ma sotto 71°non scende :muro: :mc:
:doh: :doh: :doh: :cry: :cry:
è decisamente alta come temperatura, a me stava sui 65 in idle quando avevo il dissi originale e la ventola al minimo.
si che lo è
hai provato a reinstallare i driver?
che versione usi?
Uso i 6.2 ed ho provato anche a reinstallarli ma la situazione rimane la stessa.
Ho provato il 3d mark2006:
http://img210.imageshack.us/img210/9829/3d4km.jpg
e il2005:
http://img388.imageshack.us/img388/6392/3d29so.jpg
sono in linea i punteggi? Nessun overclock
panico81
28-02-2006, 19:55
grazie PSICHE !!!!!(per il link)
ho installato ati tool e dopo 15min che e' in esecuzione mi segnala "GPUtemperature" 64°. :D :D
La temperatura si e' stabilizzata intorno a 63°-65° esattamente 19° in meno di quello che segnala la sezione overdrive del control center :doh: :yeah:
provero' con l'ultima versione dei driver per vedere se persiste l'errore di lettura della temperatura.
grazie a tutti!!!!
Ragazzi forse ho la possibilità di avere una Sapphire X1800XL a 299€ nuova ivata ... :D
Che ne dite com'è il prezzo ???
Ok .... Vediamo quando arrivano ... :D
JOHNNYMETA
01-03-2006, 11:24
Ragazzi ho visto un famoso negozio che da oggi la vende in Italia nuova a 289 euro :eek: :eekk: :sbav: :sbav: :sbav: .
Dovendo prendere anche io la X1800XL comincio a chiedere delle info ... :D
Ho sentito cche in media il core arriva in OC sui 570-580, ma questo con VGPU default ??? :confused:
E le ram mediamente si assestano sui 650 sempre ccon voltaggi default ... ??
Tetsujin
01-03-2006, 12:38
edit
Dragon2002
01-03-2006, 12:44
Ragazzi ho visto un famoso negozio che da oggi la vende in Italia nuova a 289 euro :eek: :eekk: :sbav: :sbav: :sbav: .
Dove pvt thanks.
Tetsujin
01-03-2006, 13:04
Dovendo prendere anche io la X1800XL comincio a chiedere delle info ... :D
Ho sentito cche in media il core arriva in OC sui 570-580, ma questo con VGPU default ??? :confused:
E le ram mediamente si assestano sui 650 sempre ccon voltaggi default ... ??
con voltaggi default da 550 a 575
le ram a 650 non sono con voltaggi default
Tetsujin
01-03-2006, 13:06
Uso i 6.2 ed ho provato anche a reinstallarli ma la situazione rimane la stessa.
Ho provato il 3d mark2006:
http://img210.imageshack.us/img210/9829/3d4km.jpg
e il2005:
http://img388.imageshack.us/img388/6392/3d29so.jpg
sono in linea i punteggi? Nessun overclock
il 2006 non so
il 2005 è un po basso, dovresti essere sui 7400 a default, sicuro che non hai lasciato i filtri attivi?
non capisco, nella voce: 3d-standard settings del control center metto su optimal setting schiaccio apply e poi ok ma nei giochi non mi mette l'aa come mai?
P.s ho riprovato need for speed most wanted con 1gb di ram e sembra molto migliorato. Vado dai 30 ai 60 senza aa diciamo una media del 45/50
con voltaggi default da 550 a 575
le ram a 650 non sono con voltaggi default
Per cortesia mi puoi dire le tensioni di default da inserire in atitool?
Qualcuno ha provato i cata 6.2 con pes5?
Ho notato comunque che a scheda fredda, prima che si stabilizzi la temperatura sui 54, se lancio giochi compaiono nuvole brevissime di puntini che scompaiono subito; tutto ciò si ripete sporattutto nei caricamenti e mai più di un paio di volte.Prima la scheda stava a 58 e il problema si era presentatao uno o due volte poi con una ventola sopra ho abbassato la temperatura di 4 gradi. Se aumento i giri della ventola lo fa un pò più marcatamente. La sk è oc 540/540 e giocando non supera mai i 65°. Il tutto scompare dopo 1 minuto di applicazione. :mbe:
Sawato Onizuka
03-03-2006, 09:41
Qualcuno ha provato i cata 6.2 con pes5?
:confused:
alla grande ;) : AAA 4x + AF 16x rulez :sofico: :ciapet: :oink:
killer978
03-03-2006, 10:09
:confused:
alla grande ;) : AAA 4x + AF 16x rulez :sofico: :ciapet: :oink:
Caro Sawato :D
Sto x passare a NF4 anche io e forse prendo una X1800XL!
Te cosa ne pensi? prima avevi Nvidia mi pare vero? hai notato miglioramenti?
Quanto arriva la tua X1800? dai che sono euforico e sto in bilico tra 7800GT e X1800XL :muro:
dai che sono euforico e sto in bilico tra 7800GT e X1800XL :muro:
Se sei indeciso fra la 7800GT e X1800XL vai tranquillo sulla seconda.
Con i filtri attivi è meglio. ;) :D
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
bhe in questo thread nn credo ci sia nessuno che ti consigli la 7800gt :D :D :D :D
Sawato Onizuka
03-03-2006, 23:31
Te cosa ne pensi? prima avevi Nvidia mi pare vero? hai notato miglioramenti?
avevo la X800SE :asd: consigliare la 7800gt ? dovevo prendermi quella inizialmente, ma poi mi son ricreduto e con un altro sforzo mi son buttato su questa ... eh be' era dai tempi della G400 (che ha ancora mio zio :cool: ) che non vedevo dei colori così, davvero :D :eek:
killer978
04-03-2006, 09:13
avevo la X800SE :asd: consigliare la 7800gt ? dovevo prendermi quella inizialmente, ma poi mi son ricreduto e con un altro sforzo mi son buttato su questa ... eh be' era dai tempi della G400 (che ha ancora mio zio :cool: ) che non vedevo dei colori così, davvero :D :eek:
:sofico:
giulio81
04-03-2006, 10:52
Scusate ma visto che ho intenzione a breve di compratmi questa scheda video che ne pensate dell dissipatore che monta? E' molto rumoroso?
Con che si potrebbe sostituire? quali sono i dissi compatibili. Ho visto lo zalman e non mi è piaciuto un gran che e pure l'Accelerato x1 e x2 ma a parte che no nsono disponibili italia non mi hanno fatto una grande impressione.
@ giulio81
A me il dissipatore orignale faceva un casino infernale, però raffreddava abbastanza bene.
Ora ho messo lo Zalman VF700 AlCu (misto rame-alluminio). Lasciandolo a bassa velocità non ho guadagnato in temperatura, ma in rumorosità parecchio. Se invece lo metto alla massima velocità raffredda un po' meglio di quello originale e fa comunque poco rumore.
Scusate ma visto che ho intenzione a breve di compratmi questa scheda video che ne pensate dell dissipatore che monta? E' molto rumoroso?
Con che si potrebbe sostituire? quali sono i dissi compatibili. Ho visto lo zalman e non mi è piaciuto un gran che e pure l'Accelerato x1 e x2 ma a parte che no nsono disponibili italia non mi hanno fatto una grande impressione.
il dissi originale a pieno regime fa il rumore di un fono dentro al pc. Lo zalman è efficentissimo e assolutamente silenzioso, si guadagnano in media 13/15 gradi rispetto al dissi stock e con zero rumore.
CosasNostras
05-03-2006, 10:38
Ciao a tutti ...forse tra non molto divento uno di voi ......sono indeciso tra la 7800gt e x1800xl ......adesso come adesso prenderei la x1800xl perchè la si trova a 280€ .....
Qualcuno a provato splinter cell:chaos theory ??Come gira a 1280x1024 coi filtri a palla (magari avete provato la demo).
Grazie 1000
Ciao a tutti ...forse tra non molto divento uno di voi ......sono indeciso tra la 7800gt e x1800xl ......adesso come adesso prenderei la x1800xl perchè la si trova a 280€ .....
Qualcuno a provato splinter cell:chaos theory ??Come gira a 1280x1024 coi filtri a palla (magari avete provato la demo).
Grazie 1000
guarda, non l'ho giocato, ma mi sento sufficientemente sicuro nel dire che sostanzialmente tutti i giochi a 1280, girano fluidamente con i filtri a palla.
CosasNostras
05-03-2006, 12:10
guarda, non l'ho giocato, ma mi sento sufficientemente sicuro nel dire che sostanzialmente tutti i giochi a 1280, girano fluidamente con i filtri a palla.
che ne dici di F.E.A.R ??
che ne dici di F.E.A.R ??
l'ho giocato a 1024 con filtri a palla e dettagli al massimo (tranne le texture su med, per le high servono 2 giga di ram), con la configurazione in sign e scheda a default.
)(Dj-DvD)(
05-03-2006, 13:20
Ciao a tutti...
...sto per prendere una XL...della club3d....
in prima pag ho visto che si può flashare il bios.... :)
1) nn c'è il link per il bios....
2) qualche cavia c'è gia stata??? :D
3) con il vf700 cu a quanto posso arrivare???
ma l'hdr....si può attivare insieme all'af e all'aa...
le mie impostazioni di solito sn aa4x af8x...e l'hdr si deve attivare o è automatico con i gioki che lo supportano? :confused:
cmq il rsto del sistema è questo:
A64 3700+ (223€)
DFI NF4 ULTRA-D (145€)
TEAM GROUP PC4000 2x1Gb uCCC (257€)
CLUB3D X1800XL (373€)
ZALMAN CNPS 9500 LED (59€)
ZALMAN VF700 CU (30€)
ENERMAX LIBERTY 500W (117€)
Ciao a tutti...
...sto per prendere una XL...della club3d....
in prima pag ho visto che si può flashare il bios.... :)
1) nn c'è il link per il bios....
2) qualche cavia c'è gia stata??? :D
3) con il vf700 cu a quanto posso arrivare???
ma l'hdr....si può attivare insieme all'af e all'aa...
le mie impostazioni di solito sn aa4x af8x...e l'hdr si deve attivare o è automatico con i gioki che lo supportano? :confused:
cmq il rsto del sistema è questo:
A64 3700+ (223€)
DFI NF4 ULTRA-D (145€)
TEAM GROUP PC4000 2x1Gb uCCC (257€)
CLUB3D X1800XL (373€)
ZALMAN CNPS 9500 LED (59€)
ZALMAN VF700 CU (30€)
ENERMAX LIBERTY 500W (117€)
1) per quanto ne so i bios in giro sono tutti uguali, non ci sono bios moddati per la xl
2) si, ma cambiare un bios con un altro non ha portato cambiamenti
3) dipende esclusivamente dalla fortuna della scheda.
4) 373€ è caruccia, in giro si trova decisamente a meno.
5) l'hdr si può attivare nei giochi che lo supportano direttamente dal pannello delle opzioni del gioco e si può attivare insieme agli altri filtri.
Che memorie sono montate sulle vostre x1800xl?
Ho letto in giro che le prime montavano memorie da 1,4ns mentre ora le fanno tutte con quelle da 2.0ns, qualcuno lo può confermare?
Ciao:)
Che memorie sono montate sulle vostre x1800xl?
Ho letto in giro che le prime montavano memorie da 1,4ns mentre ora le fanno tutte con quelle da 2.0ns, qualcuno lo può confermare?
Ciao:)
Le mie credo siano da 1.4 dato che riesco a portarle a 702 con 2.2V; memorie da 2ns non penso arrivino a tale valore
Cmq è da tre giorni che ho formattato per svariati motivi ed ora la scheda la sento molto molto stabile e totalmente assente da improvvisi crash; diversamente da prima dove invece si spegneva il monitor per assenza di segnale in modo del tutto casuale (anche se molto raramente).
;)
Tetsujin
05-03-2006, 22:56
Le mie credo siano da 1.4 dato che riesco a portarle a 702 con 2.2V; memorie da 2ns non penso arrivino a tale valore
Cmq è da tre giorni che ho formattato per svariati motivi ed ora la scheda la sento molto molto stabile e totalmente assente da improvvisi crash; diversamente da prima dove invece si spegneva il monitor per assenza di segnale in modo del tutto casuale (anche se molto raramente).
;)
anche le mie sono da 14
questa scheda sembra essere limitata in overclock da un discorso di software/driver piu che da limiti fisici, in effetti la comparsa del bsod con la libreria ati è un forte segnale di questo, comprovato poi da molti utenti che formattando trovano soluzione a questo problema.
Io non ho ancora formattato da quando l'ho installata, tanto per ora usandola a default va bene uguale. In futuro sono curioso di vedere se notero' anche io dei miglioramenti.
sarebbe interessante capire se anche i puntini neri in fear (che affliggono parecchi utenti) spariscano formattando.
io anche tenendola a default ho ogni tanto i bsod del cli.exe. Il gioco si freeza e tanti saluti, capita assolutamente random. Però mi rompe troppo formattare, mi tengo i crash di quando in quando.
brutta storia questa dei crash. per ora con la 1900 nessun problema..:sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.