View Full Version : ATI Radeon X1800XL - [ Official 3D ]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
Beh penso ke avendo un athlon 3800+ e questa skeda video, la CPU nn viene sovraccaricata troppo
Beh penso ke avendo un athlon 3800+ e questa skeda video, la CPU nn viene sovraccaricata troppo
non c'entra, perchè fondamentalmente si occupano di gestire aree differenti di un gioco. Quindi magari non arrivi ad essere cpu limited, ma non vuol dire che la cpu non lavori al massimo delle sue capacità. Poi dipende sempre dal gioco, ci sono giochi più cpu dipendenti e giochi più scheda video dipendenti. Però mediamente lavorano entrambi al massimo delle proprie capacità
E' vero ke se il gioco va a scatti regolare si è in vga limited, e se invece rallenta in CPU limited ?? Oppure è casuale ??
Sawato Onizuka
26-06-2006, 13:50
cpu limited nn era quando a parità di risoluzioni con vga differenti si arrivava agli stessi FPS ? ... certo che per essere cpu limited con i filtri attivati a palla -> :asd: :read:
Marko#88
26-06-2006, 14:09
cpu limited nn era quando a parità di risoluzioni con vga differenti si arrivava agli stessi FPS ? ... certo che per essere cpu limited con i filtri attivati a palla -> :asd: :read:
Cpu limited te ne accorgi quando all'aumentare della risoluzione hai gli stessi fps...o a volte anche di più...o almeno io credo cosi...ci sono delle recensioni infatti che mostrano come una x1900xtx o una 7900gtx o una 7950gx2 (insomme tutte schedine da quattro soldi :D ) sviluppino fps identici fra 800x600 e 1280x1024 per poi calare pochissimo a 1600x1200...quello credo voglia dire che le schede sono cpu limited...
E invece se il gioco rallenta cosa vuol dire ?? :confused: :confused: :rolleyes:
Marko#88
26-06-2006, 14:48
E invece se il gioco rallenta cosa vuol dire ?? :confused: :confused: :rolleyes:
Rallenta in che senso??intendi dire che va uùtutto lento e nn a scatti??beh potrebbe essere che la scheda video non ce la fa,oppure il sistema incasinato, il gioco con dei bug, i driver scasinati...ci potrebbero essere molte cause..
Sì intendo come se il tempo rallentasse :)
Marko#88
26-06-2006, 15:02
che comp hai??I driver sono a posto?hai provato a mettere le patch ufficiali del gioco di cui parli?(a proposito, che gioco è?)
No è solo curiosità, mi è capitato con DooM3 su P4 1,7 ghz, 640 rimm e geffo4 ti4400, ke il gioco con già 2-3 nemici ke mi colpivano rallentasse ... cmq adesso il PC lo cambio, anzi ne prendo uno nuovo perkè li continuo ad usare entrambi :)
Franx1508
26-06-2006, 16:54
No è solo curiosità, mi è capitato con DooM3 su P4 1,7 ghz, 640 rimm e geffo4 ti4400, ke il gioco con già 2-3 nemici ke mi colpivano rallentasse ... cmq adesso il PC lo cambio, anzi ne prendo uno nuovo perkè li continuo ad usare entrambi :)
ci mancherebbe che ti giri bene... :muro:
Marko#88
26-06-2006, 18:02
gia...fa fatica con il mio in firma...
Nn si sa mai ... beh era un motore grafico un pò pesante ... :D
:mbe: Pardon,
Mi ricordo che da qualche parte si parlava del fatto che per le Ati era consigliabile, dal bios della scheda madre, aumentare la frequenza del bus PciExpress da 100 a 105?
Serve a qualcosa o è una bufala???
wormcyborg
28-06-2006, 10:34
ecco ci qui
http://img165.imageshack.us/img165/8811/cimg04260zd.jpg
http://img112.imageshack.us/img112/1710/max5zb.jpg[/QUOTE]
wormcyborg
28-06-2006, 10:41
aggiornamento
http://img99.imageshack.us/img99/1425/2cimg04356pl.jpg
http://img139.imageshack.us/img139/4871/sivola1ad.jpg
Sawato Onizuka
28-06-2006, 15:33
anzi ne prendo uno nuovo perkè li continuo ad usare entrambi
non sarai mica quell'utente che non ha mai preso in considerazione qualche consiglio da un altra parte ? si ho il nick diverso vabbe' ... :sofico:
:nonsifa: :fiufiu: :asd:
wormcyborg ma che scheda hai? x1800xl? :mbe:
bYeZ!
bYeZ!
pare di si.... mica male quelle freq per una XL :sbav:
oppure una GTO... sono le uniche 2 con il dissi originale piccolo e i 5 mos mi pare
Mi ricordo che da qualche parte si parlava del fatto che per le Ati era consigliabile, dal bios della scheda madre, aumentare la frequenza del bus PciExpress da 100 a 105?
Uppetino :D
wormcyborg
28-06-2006, 19:47
bYeZ!
si caro,ho proprio la XL
e pare che la schedozza sale ancora
si caro,ho proprio la XL
e pare che la schedozza sale ancora
e xkè il default di ati tool ti segna 600/700? :asd:
mai viste x1800xl arrivare a più di 800 di mem, praticamente IMPOSSIBILE
per non parlare di quella frequenza sul core
bYeZ!
thegladiator
28-06-2006, 20:14
Dalla foto, se quella è la scheda in questione, è proprio una XL....ha solo 5 mosfet.... :mbe:
bYeZ!
difatti non mi tornavano i conti nemmeno a me... boh :confused:
però dalle foto sembra proprio 1 XL.... anche se nella foto con il dissi piccolo non si vedono i mosfet
ha 1 bel culo va!
anchio vorrei sapere sapere e una bufala o qualcosa di reale :D
rispondeteci please
wormcyborg
28-06-2006, 21:41
Dalla foto, se quella è la scheda in questione, è proprio una XL....ha solo 5 mosfet.... :mbe:
Bravo sei l'unico che si è accorto
bYeZ!
difatti non mi tornavano i conti nemmeno a me... boh :confused:
però dalle foto sembra proprio 1 XL.... anche se nella foto con il dissi piccolo non si vedono i mosfet
ha 1 bel culo va!
Adesso vi cazzio tutti :)
vabbe ora non ti alterare e modera i toni..mi spiegheresti xkè il default di ATi Tool ti segna 600/700 quando la XL ha 500/500?
e non tirare fuori la scusa che hai flashato il bios proprio a quelle frequenze :asd:
certo in quella foto può essere una x1800xl, ma chi ci dice che sia la tua?
questo semplicemente perchè in giro non ho mai visto x1800xl a quelle frequenze e sopratutto - AD ARIA -
se ci dimostri il contrario, ben venga, e sopratutto, bel culo
bYeZ!
MakenValborg
29-06-2006, 07:09
raga, piccolo appunto:
esistono anche xt a 5 mosfet.. :)
volevo farmi un PC per giocare, è meglio l'accoppiata
athlon 3800+ 512k / ati sapphire x1800XT
athlon 4000+ 1M/ ati sapphire x1800XL
LE CPU sono unicore
wormcyborg
29-06-2006, 12:06
volevo farmi un PC per giocare, è meglio l'accoppiata
athlon 3800+ 512k / ati sapphire x1800XT
LE CPU sono unicore
prendi la XT anche se costa 80€ il piu ma per lo meno hai 512mb di ram,per il resto non cambia nulla
wormcyborg
29-06-2006, 12:15
vabbe ora non ti alterare e modera i toni..mi spiegheresti xkè il default di ATi Tool ti segna 600/700 quando la XL ha 500/500?
e non tirare fuori la scusa che hai flashato il bios proprio a quelle frequenze :asd:
certo in quella foto può essere una x1800xl, ma chi ci dice che sia la tua?
questo semplicemente perchè in giro non ho mai visto x1800xl a quelle frequenze e sopratutto - AD ARIA -
se ci dimostri il contrario, ben venga, e sopratutto, bel culo
bYeZ!
Ora sei convinto che sia una XL
http://img204.imageshack.us/img204/4559/biosxl5cj.jpg
Se non ti basta ti faccio una scansione della Fattura
i fatti sono questi,io non ho avuto culo o solo ragionato un attimo come otenere il meglio della XL ,a livelli della mia ci arivano tutte
Se volete sapere come,fate pure tutte le domande che volete.
Invece tra
athlon 3700+ 1M / ati sapphire x1800XT
wormcyborg
29-06-2006, 12:20
Invece tra
athlon 3700+ 1M / ati sapphire x1800XT
Ascolta mi,prendi ti un 4000 San Diego che costa nuovo 166€ e la XT
Marko#88
29-06-2006, 12:35
i fatti sono questi,io non ho avuto culo o solo ragionato un attimo come otenere il meglio della XL ,a livelli della mia ci arivano tutte
ok, voglio sapere come hai fatto visto che fra un po' mi prendo sta scheda in attesa delle dx10....ciao!
Con le dx10 cosa succederà poi avendo questa scheda ??
ancora non m'hai spiegato perchè hai impostato quelle frequenze via bios se la scheda sale molto di più :mbe:
cmq spiegami, o mago dell'overclock, come sei arrivato a quei livelli visto che a parer tuo "ci arrivano tutte" :)
bYeZ!
non sapevo che photoshop servisse anche per overcloccare :sofico:
no sai, il fatto è che la mia va già bene se regge 50 mhz di overclock, figurarsi le frequenze che dici tu, con sto caldo poi. Ma è la mia che è sfigata ;)
MakenValborg
29-06-2006, 16:03
Sei sicuro di quello che dici?cioè che tutte arrivano a questi livelli???
Se sì ILLUMINACI :eek:
murdockkk72
29-06-2006, 16:20
secondo voi e' normale la la mia x1800xl stia di default a 60 - 63 gradi ...(monitorato con everest) e appena finito di giocare anche a 65 -70 gradi mi sembra un po eccesivo ahhh (ambiente gpu da 52 a 55 gradi)?????
sono sincero sono rimasto un po deluso dalle prestazioni di questa scheda....che sia per colpa delle alte temperature ho appena messo i catalyst 6.6 per vedere se miglioravano le prestazioni ma niente .calcolate che ho un x2 3800
e con oblivion ottimizzato ....abbastanza a 1280x1024 non supero i 40 frame all aperto mi sapreste dire se c'e u nproblema ...??
secondo voi e' normale la la mia x1800xl stia di default a 60 - 63 gradi ...(monitorato con everest) e appena finito di giocare anche a 65 -70 gradi mi sembra un po eccesivo ahhh (ambiente gpu da 52 a 55 gradi)?????
sono sincero sono rimasto un po deluso dalle prestazioni di questa scheda....che sia per colpa delle alte temperature ho appena messo i catalyst 6.6 per vedere se miglioravano le prestazioni ma niente .calcolate che ho un x2 3800
e con oblivion ottimizzato ....abbastanza a 1280x1024 non supero i 40 frame all aperto mi sapreste dire se c'e u nproblema ...??
normalissimo, la mia tocca anche i 75 gradi durante il gioco
l'importante è che non tocchi i 90/100 ;)
bYeZ!
nessun problema, è la scheda che è un forno. Anche la mia stava a queste temperature prima di cambiare dissi. E guarda che oblivion ti gira bene, è un mattone quel gioco.
MakenValborg
29-06-2006, 16:27
nessun problema, è la scheda che è un forno. Anche la mia stava a queste temperature prima di cambiare dissi. E guarda che oblivion ti gira bene, è un mattone quel gioco.
Concordo col mattone!
ciao, mi sembra che sei l'unico su questo pianeta che sia riuscito a clockare una XL in quel modo (sempre non sia una bufala)...saresti così gentile di spiegarci i tuoi segreti?? :cool: :cool:
ByeZ ;)
wormcyborg
29-06-2006, 18:37
Cancello tutto in quanto vedo che ce gente che oltra a non capire nulla e pure maleducata
ti puoi connettere un attimo a MSN???
wormcyborg
29-06-2006, 18:45
ti puoi connettere un attimo a MSN???
fatto
Ma Raga e cosi semplice.........
1:Si come la xl ha lo stesso core delle Xt e quindi deve per forza arrivare alle stesse frequenze si tratta solo di dare il voltaggio giusto
ma che stai dicendo???
secondo te in sapphire sono così stupidi da mettere i core buoni sulle XL?? quelli che vanno sulle XL sono quelli bacati che non reggono le freq delle XT, se no perchè non li venderebbero a 50e in + come XT ;)
4. Il T MAX va impostato su 85 ,non volgio cotture di GPU,la mia riiva il full a 59c con 1.3v quindi 85c e il limite
spero a 59 con l'accelero non in stock, visto che praticamente tutti in stock arrivano a 85° come ridere in full
------RAM--------
1.Le ram della versione XL e XT sono identiche (aparte il taglio) qundi devono salire per forza sopra i 800mhz anche in vdef
e questa è un'altra cazzata, le ram sono delle samsung da 2,0 - 1,6 - 1,2 ns per tutti i modelli, sulla mia XL ad es ho delle 2,0ns ... sulle XT ci sono le 1,2ns ... se sai fare 1 po' di conti saprai presto quali sono le max frequenze teoriche delle ram.
certo anche le mie a 2,1V arrivano a 700MHz anzichè 500 come direbbe la formula ... però è culo... altri non superano i 650Mz...
magari hai avuto un bel po' di culo..... ma tutto così insieme??
forse in sapphire hanno sbagliato a montare i dissi su una partita di schede e la tua è una XT con 5 mos anzichè 6... :boh:
anchio vorrei sapere sapere e una bufala o qualcosa di reale :D
rispondeteci please
Yuhuuuu c'è nessunooooo? :stordita:
e poi rabit 2.0 aveva problemi coi timings, perchè non hai usato l'ultima versione 2.1? per quanto riguarda le memorie, alzandole di frequenza via bios, i timings vengono automaticamente rilassati, quindi non guadagni granchè, ma arrivare a 800 per delle 1.4ns (minimo) mi sembra davvero impossibile
bYeZ!
wormcyborg
29-06-2006, 20:03
ma che stai dicendo???
secondo te in sapphire sono così stupidi da mettere i core buoni sulle XL?? quelli che vanno sulle XL sono quelli bacati che non reggono le freq delle XT, se no perchè non li venderebbero a 50e in + come XT ;)
spero a 59 con l'accelero non in stock, visto che praticamente tutti in stock arrivano a 85° come ridere in full
e questa è un'altra cazzata, le ram sono delle samsung da 2,0 - 1,6 - 1,2 ns per tutti i modelli, sulla mia XL ad es ho delle 2,0ns ... sulle XT ci sono le 1,2ns ... se sai fare 1 po' di conti saprai presto quali sono le max frequenze teoriche delle ram.
certo anche le mie a 2,1V arrivano a 700MHz anzichè 500 come direbbe la formula ... però è culo... altri non superano i 650Mz...
magari hai avuto un bel po' di culo..... ma tutto così insieme??
forse in sapphire hanno sbagliato a montare i dissi su una partita di schede e la tua è una XT con 5 mos anzichè 6... :boh:
visto che siete dei testoni,restate pure sulle voltre frequenze
e io intano salgo ancora
e io intano salgo ancora
ma ti rendi conto che qui c'è gente che ha la XL da molto più tempo di te e che è molto ben informata a riguardo?
e cmq fgiova ha ragione, hai detto una castronata sulle ram, la tua xl che memorie monta? da quanti ns?
bYeZ!
wormcyborg
29-06-2006, 20:11
e poi rabit 2.0 aveva problemi coi timings, perchè non hai usato l'ultima versione 2.1? per quanto riguarda le memorie, alzandole di frequenza via bios, i timings vengono automaticamente rilassati, quindi non guadagni granchè, ma arrivare a 800 per delle 1.4ns (minimo) mi sembra davvero impossibile
bYeZ!
impostando i timings della XT si va a 1.2ns e qundi si gudagna e come,
se no come credi che ho preso i 10 000 punti in 3dmark05?
:asd:
ok, ora ho capito che sei un lamer0zz0 :D
ciao buona serata ;)
bYeZ!
wormcyborg
29-06-2006, 20:15
:asd:
ok, ora ho capito che sei un lamer0zz0 :D
ciao buona serata ;)
bYeZ!
cosa voresti dire?
e io intano salgo ancora
secondo me 6 stato fortunato.... (se proprio mi devo fidare :p )
prova a cercare in giro, nessuno è mai arrivato a quelle freq con una XL, quindi non puoi pretendere che tutte arrivino a quei livelli ;)
cosa voresti dire?
che se credi che cambiando i timings cambiano le specifiche delle memorie (passando da 1.4ns a 1.2ns), sei un lamer0zz0 con tanta voglia di prenderci in giro
rinnovo la domanda, da quanti ns sono le memorie della tua xl?
bYeZ!
cosa voresti dire?
che questa frase "impostando i timings della XT si va a 1.2ns e qundi si gudagna e come" non vuole dir niente penso ;)
wormcyborg
29-06-2006, 20:18
secondo me 6 stato fortunato.... (se proprio mi devo fidare :p )
prova a cercare in giro, nessuno è mai arrivato a quelle freq con una XL, quindi non puoi pretendere che tutte arrivino a quei livelli ;)
ascolta mi me.................
ti passo il mio bios e lo metti sulla tua poi vediamo se non prendi i 1600mhz MINIMO.............ci stai
mi meraviglio di Romange che ha aggiunto ai risultati in overclock questa castroneria:
wormcyborg 10521 700 830 1.3 1,88 1,88 6,5 SAP A Opt 170@2,42
1.9 sulle ram a quella frequenza? :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
bYeZ!
wormcyborg
29-06-2006, 20:24
mi meraviglio di Romange che ha aggiunto ai risultati in overclock questa castroneria:
wormcyborg 10521 700 830 1.3 1,88 1,88 6,5 SAP A Opt 170@2,42
1.9 sulle ram a quella frequenza? :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
bYeZ!
ecco bravo
pura verità
Raga ma vi rendete conto che se montate su il mio bios passerete tutta la vita a chiedermi scusa quando le vostre ram schizzano a 1600mhz e oltre a tra l'altro in vdef :D
wormcyborg
29-06-2006, 20:27
che se credi che cambiando i timings cambiano le specifiche delle memorie (passando da 1.4ns a 1.2ns), sei un lamer0zz0 con tanta voglia di prenderci in giro
rinnovo la domanda, da quanti ns sono le memorie della tua xl?
bYeZ!
allora
x1900 1.1
x1800XT 1.2
x1800Xl 1.4
x800 1.6
ascolta mi me.................
ti passo il mio bios e lo metti sulla tua poi vediamo se non prendi i 1600mhz MINIMO.............ci stai
dai posta il bios...
dai posta il bios...
secondo me ha semplicemente rilassato i timings alla morte :)
ma con i datasheet samsung che ho sottomano, non mi fotte :D
bYeZ!
allora
XT 1.2ns
Xl 1.4ns
ma hai sia una che l'altra?? :D
bYeZ!
è quello che volevo vedere... ;)
allora
x1900 1.1
x1800XT 1.2
x1800Xl 1.4
x800 1.6
e questo lo sapevamo molto prima di te
in ogni caso NON tutte le XL hanno memorie da 1.4ns
bYeZ!
è quello che volevo vedere... ;)
adduma msn :D :asd:
bYeZ!
allora
x1900 1.1
x1800XT 1.2
x1800Xl 1.4
x800 1.6
e cmq la XL spesso monta le 2.0ns non le 1.4 ... tanto per fare stare le ram a 500 vanno + che bene ;)
wormcyborg
29-06-2006, 20:31
e questo lo sapevamo molto prima di te
bYeZ!
si da il caso che ho 30 anni e ho molta piu esperienza di te
quindi come fai a dirlo che lo sapevi molto prima di me???
mi posti il bios?
wormcyborg
29-06-2006, 20:34
bYeZ!
tu che sai tutto!!!
se per te vuol dire passare da 1.4ns a 1.2ns tu lo chiamo RILASSARE i timings
allora caro mio ho molto da imarare da te :D :) :D
FLAME in corso ... :sofico: :sofico:
puoi averne pure 60 di anni, lo sapevo molto prima di te xkè tu sei uscito a sbandierare il tuo overclock solo ora, noi la xl ce l'abbiamo da quando è uscita; che hai più esperienza di me, beh può essere, ma sicuramente tutto da dimostrare..a me da come ti esprimi sembri un ragazzino..poi boh :)
bYeZ!
tu che sai tutto!!!
se per te vuol dire passare da 1.4ns a 1.2ns tu lo chiamo RILASSARE i timings
allora caro mio ho molto da imarare da te :D :) :D
l'italiano nn è il tuo forte a quanto pare; ke significa passare da 1.4ns a 1.2ns? le memorie hanno delle SPECIFICHE e quelle restano indipendentemente dalle modifiche che si attuano sui timings :)
bYeZ!
wormcyborg
29-06-2006, 20:42
puoi averne pure 60 di anni, lo sapevo molto prima di te xkè tu sei uscito a sbandierare il tuo overclock solo ora, noi la xl ce l'abbiamo da quando è uscita; che hai più esperienza di me, beh può essere, ma sicuramente tutto da dimostrare..a me da come ti esprimi sembri un ragazzino..poi boh :)
bYeZ!
Poche chiaccere ragazzo,invece di parlare tira fuori le @@ e flash-a il mio bios
poi vediamo che ha ragione e esperienza ;)
Poche chiaccere ragazzo,invece di parlare tira fuori le @@ e flash-a il mio bios
poi vediamo che ha ragione e esperienza ;)
eh, sto aspettando ke lo uppi :)
bYeZ!
wormcyborg
29-06-2006, 20:45
l'italiano nn è il tuo forte a quanto pare; ke significa passare da 1.4ns a 1.2ns? le memorie hanno delle SPECIFICHE e quelle restano indipendentemente dalle modifiche che si attuano sui timings :)
bYeZ!
gurda sei molto bravo veramente,comlimenti...........
di fatti i risultati si vedono tra la mia Xl e la tua
tutto fumo e ninte arrosto :muro: :rolleyes:
mah.......sti ragazz di oggi
eh, sto aspettando ke lo uppi :)
bYeZ!
non up-o una cippa
vieni in msn che te lo passo
gurda sei molto bravo veramente,comlimenti...........
di fatti i risultati si vedono tra la mia Xl e la tua
tutto fumo e ninte arrosto :muro: :rolleyes:
mah.......sti ragazz di oggi
ma smettila di parlare e vai su rapidshare e uppa sto bios miracoloso!!
puoi anche allegarlo ai messaggi qua, dovrebbe bastare lo spazio se lo comprimi :rolleyes:
non up-o unaq cippa
vieni in msn che te lo passo[/QUOTE]
siamo qua ad aspettarti :D
ma smettila di parlare e vai su rapidshare e uppa sto bios miracoloso!!
puoi anche allegarlo ai messaggi qua, dovrebbe bastare lo spazio se lo comprimi :rolleyes:
no lo spazio non basta, forse nn conosce rapidshare
vabe aiutiamolo va :D
http://ezshare.de/
bYeZ!
Io al posto del bios ci metterei un bel virus :sofico: :sofico:
ah quindi sei lamer come lui? :asd:
bYeZ!
Sì .. cioè no :sofico: :sofico:
wormcyborg
29-06-2006, 21:06
edit
wormcyborg
29-06-2006, 21:08
e quasi quasi.............se lo meritano :read:
BiosWorm ... mmmhhh :mbe: :mbe:
wormcyborg
29-06-2006, 21:12
BiosWorm ... mmmhhh :mbe: :mbe:
che ce di strano e mio
Credevo fosse un worm ... :sofico: :sofico:
wormcyborg
29-06-2006, 21:18
Nessuno che ha fatto test con il bios???
Nn andrà più il pc a nessuno ... :sofico: :sofico:
che ce di strano e mio
il tuo bios non mi rappresenta nulla..sono timings normalissimi da memorie da 1.4ns...1000/1.4=700MHz, 800 a vmem default (e pure overvoltando) li puoi solo sognare
bYeZ!
wormcyborg
29-06-2006, 21:36
il tuo bios non mi rappresenta nulla..sono timings normalissimi da memorie da 1.4ns...1000/1.4=700MHz, 800 a vmem default (e pure overvoltando) li puoi solo sognare
bYeZ!
scolta adesso mi hai stufato
se non hai le palle a flashare non fare piu commenti........
sei solo capace di parlare e basta,quindi pianta la che stai deventando ridicolo
va bene!!!
Chiudio qui perche mi stai faccendo veramente incazzare :mad:
p.s. Se avessi privato il bios e otenuto gli stessi risultati allora posso anche
capire,ma giudicare cosi.............senza averlo provato.........e proprio da xxxxxx
ciao proffessore
Può darsi ke la fleshato ...
The borg
29-06-2006, 21:40
scolta adesso mi hai stufato
se non hai le palle a flashare non fare piu commenti........
sei solo capace di parlare e basta,quindi pianta la che stai deventando ridicolo
va bene!!!
Chiudio qui perche mi stai faccendo veramente incazzare :mad:
p.s. Se avessi privato il bios e otenuto gli stessi risultati allora posso anche
capire,ma giudicare cosi.............senza averlo provato.........e proprio da xxxxxx
ciao proffessore
Veramente quello ke passa x ridicolo sei tu e non lui......
wormcyborg
29-06-2006, 21:49
ah si!!!!!!
bravo ottimo ragionamento
dillo almeno cosi lo sanno anche gl'altri
Marko#88
29-06-2006, 21:49
direi proprio che qui ci sta un QUOTONE!!!800mhz x le ram della xl...LOL....pura fantascenza... :D :D
Marko#88
29-06-2006, 21:51
ma la più bella è stata quando ha detto di aver trasformato le memorie da 1.4 a 1.2ns...ma x favore...magari porto quelle della mia 9600pro a 0.5ns, cosi porto le ram attorno ai 4ghz... :D :D
wormcyborg
29-06-2006, 21:53
direi proprio che qui ci sta un QUOTONE!!!800mhz x le ram della xl...LOL....pura fantascenza... :D :D
ma ragazzi perche non provate il bios prima di parlare????
The borg
29-06-2006, 21:55
ah si!!!!!!
bravo ottimo ragionamento
dillo almeno cosi lo sanno anche gl'altri
Ti risponda qua piuttosto ke in pvt.....
Allora inanzitutto nn sei serio xke uno che scrive messaggi in grassetto ke dice che c'è gente maleducata quando dice solo delle cose vere è lui il maleducato
Poi quella delle ram (1.2 da 1.4)è stata a dir poco stupenda
Poi 800Mhz di ram è fantascienza quando le xt nn occate arrivano a 700 (quasi stesso core tra xl e xt)...
E poi ascolta magari chi ha 10.000 messaggi in più di te che magari sa qualcosa in più di te...
Marko#88
29-06-2006, 21:56
un paio di utenti hanno preso i 10000 al 3dmark 05 con freq parecchio piu basse delle tue...quindi se anche x una qualche assurda ragione hai veramente le ram a 1600 e passa allora le prestazioni che hai non sono da primato...con questo non sto dicendo che ci credo...è solo un raffronto...
wormcyborg
29-06-2006, 22:02
un paio di utenti hanno preso i 10000 al 3dmark 05 con freq parecchio piu basse delle tue...quindi se anche x una qualche assurda ragione hai veramente le ram a 1600 e passa allora le prestazioni che hai non sono da primato...con questo non sto dicendo che ci credo...è solo un raffronto...
e dimmi allora chi e sta gente che ha fatto 10k con frequenze minori delle mie
metti pure un link
e dimmi allora chi e sta gente che ha fatto 10k con frequenze minori delle mie
metti pure un link
basta che guardi in prima pagina....
nn lo provo xkè nn ho voglia di dare 1.3 volt alla gpu della XL, ormai la gente sa che massimo le si può dare 1.2v
bYeZ!
Marko#88
29-06-2006, 22:11
basta che guardi in prima pagina....
esatto...tu con frequenze mooooooolto pi alte faresti 500 punti in piu circa :doh: ...I casi sono due:
-ci pigli in giro
-ci pigli in giro :mc: :D :D
ciauz!!
esatto...tu con frequenze mooooooolto pi alte faresti 500 punti in piu circa :doh: ...I casi sono due:
-ci pigli in giro
-ci pigli in giro :mc: :D :D
ciauz!!
difatti sta a quasi +70 di core da Tetsujin e a +100 di mem e fa solo 500pt in + ....
Ti risponda qua piuttosto ke in pvt.....
Allora inanzitutto nn sei serio xke uno che scrive messaggi in grassetto ke dice che c'è gente maleducata quando dice solo delle cose vere è lui il maleducato
Poi quella delle ram (1.2 da 1.4)è stata a dir poco stupenda
Poi 800Mhz di ram è fantascienza quando le xt nn occate arrivano a 700 (quasi stesso core tra xl e xt)...
E poi ascolta magari chi ha 10.000 messaggi in più di te che magari sa qualcosa in più di te...
grazie del supporto ;) cmq io voglio solo vederci chiaro..e ancora non mi ha spiegato xkè ha flashato un bios con proprio le frequenze della XT se poi la scheda raggiunge frequenze maggiori; e cmq flashando un bios con frequenze ram più alte, i timings si rilassano automaticamente..la cosa migliore per lui sarebbe stata partire da 500mhz (come da default) e salire solamente di ati tool :)
bYeZ!
wormcyborg
29-06-2006, 23:14
Uno screen dice piu di 1000 parole
http://img254.imageshack.us/img254/9812/cimg04334sz.jpghttp://img254.imageshack.us/img254/7882/cimg04346wk.jpg[
Qui si vede anche la Ausu x1600pro che ho qui in vendita
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1196404
Vcore 1.4v Vram 2.1v
http://img108.imageshack.us/img108/2419/17em4.jpg
MakenValborg
30-06-2006, 07:09
Mi stà anche bene quello che dici,ma se le memorie della scheda sono a 2 ns a farle andare con quei timings ( necessario overvolt, e se ci arrivano ) dopo un po' le bruci..e addio scheda :(
MakenValborg
30-06-2006, 07:11
ecco bravo
pura verità
Raga ma vi rendete conto che se montate su il mio bios passerete tutta la vita a chiedermi scusa quando le vostre ram schizzano a 1600mhz e oltre a tra l'altro in vdef :D
Concordo con gli altri sul fatto che è difficile raggiungere i tuoi risultati con una xl..che normalmente è realizzata con gpu che salgono poco e memorie non molto performanti tipo 1.6 - 2.0 ns come la mia ( chiamiamola una seconda scelta di componenti )..
..ci stà però che in questa seconda scelta ci siano anche i componenti buoni ( xt ) la gpu e le memorie,anche perchè mi risulta che il pcb sia identico ( 6 mosfet a parte, anche se ci sono xt con 5)..
Quindi posto che la tua gpu sia da prima scelta e le memorie da 1.4ns ( portarle a i timings delle 1.2ns non le stressa poi così tanto ), e può essere possibile che ti dia questi risultati.
Cmq..dove hai messo il link del bios?Vorrei analizzarlo ( anche se ripeto, se si tratta di un abbassamento dei timings secondo le specifiche 1.2ns
il tuo bios può essere utile a qualcuno che monta almeno memorie da 1.4ns ( pena frittura moduli :muro: )
Cmq non mi sembra il caso di litigarsela in questo modo..( rivolto a tutti )
Ciao peace :)
Tetsujin
30-06-2006, 16:40
Leggo solo ora di questo bios della cuccagna, a parte tutte le chiacchere è stato uppato da qualche parte?
Per wormcyborg: non te la prendere, è normale che ci sia diffidenza, d'altronde vorrei vedere te se le parti fossero invertite.
Ma da qui ad arrivare a dire che tutte le XL possono arrivare a 800mhz (facendola passare per una questione di "manico") è una bella sboronata.
Piuttosto se vuoi essere creduto, invece di gridare posta in un unico screen un 3dmark05 attuale (e non di marzo 2006) con atitool aperto non solo sulle freq, ma anche sui voltaggi e sulla schermata dove identifica il chip (e magari il tutto con un bello sfondo del forum di HWUpgrade aperto :D )
Dopo allora non ci saranno piu dubbi, per ora scusami ma resto scettico perchè è dai tempi dei motorini che ho imparato a credere solo a quello che vedo ;)
ps. per curiosita perche non provi anche un 2006 visto che li hai installati? (si vede l'icona sul desktop)
wormcyborg
30-06-2006, 17:22
Leggo solo ora di questo bios della cuccagna, a parte tutte le chiacchere è stato uppato da qualche parte?
Per wormcyborg: non te la prendere, è normale che ci sia diffidenza, d'altronde vorrei vedere te se le parti fossero invertite.
Ma da qui ad arrivare a dire che tutte le XL possono arrivare a 800mhz (facendola passare per una questione di "manico") è una bella sboronata.
Piuttosto se vuoi essere creduto, invece di gridare posta in un unico screen un 3dmark05 attuale (e non di marzo 2006) con atitool aperto non solo sulle freq, ma anche sui voltaggi e sulla schermata dove identifica il chip (e magari il tutto con un bello sfondo del forum di HWUpgrade aperto :D )
Dopo allora non ci saranno piu dubbi, per ora scusami ma resto scettico perchè è dai tempi dei motorini che ho imparato a credere solo a quello che vedo ;)
ps. per curiosita perche non provi anche un 2006 visto che li hai installati? (si vede l'icona sul desktop)
Gurda sono una persona pomprensiva e posso capire certe cose,pero faccio di tutto per aiutarvi e come ringraziamento la gente mi offende,ecco il preche ho tolto il link del bios.
Cmq rimango sulla mia,che tutte le XL ci arrivano a 800mhz sempre Vdef
quindi raga,non voglio sentire piu commenti da parte vostra senza che prima abiate montato il mio bios.
provate lo e poi mi sapete dire.
Per quanto rigurda lo screen nopn capisco che centra la data di marzo :confused:
Quello e lo sfonodo della Peugeot che ho fotograffato nes mese di marzo al
Salone di Ginevra.
http://img233.imageshack.us/img233/5589/21gx.jpg (http://imageshack.us)
ficofico
30-06-2006, 17:35
Per quanto rigurda lo screen nopn capisco che centra la data di marzo Be il consiglio di Tetsujin è un modo come un altro per dimostrare la veridicità delle tue affermazioni. Alla fine se hai scritto tutti questi post è perchè ci tieni alla considerazione della tua parola, e non vuoi "giustamente" essere trattato da ciarlatano, anche perchè la tua xl che va a 800 già ce l'hai, quindi a te servono solo le prove delle tue affermazioni. Come per i vari superpi & co, lo screen di quello che vede il pc è fondamentale affinche la gente sia certa di quello che viene detto, con 5 minuti di sbattimento diventi inattaccabile e riceveresti sicuramente delle scuse, basta fare oggi uno screen, te la senti? Faresti un favore anche a me, la mia da 574 di core e da 650 per le memorie non si schioda!!!!
P.s. Io dubito che tu posterai questi screen, certe xt che nascono appena sfigate faticano ad arrivare ad 800, figuriamoci una xl, però sinceramente, spero di essere smentito.
wormcyborg
30-06-2006, 18:10
Be il consiglio di Tetsujin è un modo come un altro per dimostrare la veridicità delle tue affermazioni. Alla fine se hai scritto tutti questi post è perchè ci tieni alla considerazione della tua parola, e non vuoi "giustamente" essere trattato da ciarlatano, anche perchè la tua xl che va a 800 già ce l'hai, quindi a te servono solo le prove delle tue affermazioni. Come per i vari superpi & co, lo screen di quello che vede il pc è fondamentale affinche la gente sia certa di quello che viene detto, con 5 minuti di sbattimento diventi inattaccabile e riceveresti sicuramente delle scuse, basta fare oggi uno screen, te la senti? Faresti un favore anche a me, la mia da 574 di core e da 650 per le memorie non si schioda!!!!
P.s. Io dubito che tu posterai questi screen, certe xt che nascono appena sfigate faticano ad arrivare ad 800, figuriamoci una xl, però sinceramente, spero di essere smentito.
Scusa mi ma non ho capito che screen devo fare?
ficofico
30-06-2006, 18:25
Piuttosto se vuoi essere creduto, invece di gridare posta in un unico screen un 3dmark05 attuale (e non di marzo 2006) con atitool aperto non solo sulle freq, ma anche sui voltaggi e sulla schermata dove identifica il chip (e magari il tutto con un bello sfondo del forum di HWUpgrade aperto )
E' quello che ti ha proposto Tetsujin due post fà.
Cmq rimango sulla mia,che tutte le XL ci arrivano a 800mhz sempre Vdef
quindi raga,non voglio sentire piu commenti da parte vostra senza che prima abiate montato il mio bios.
ancora non mi hai detto xkè le frequenze di default della tua x1800xl sono 600/700 (quelle della XT)
e no, memorie da 1.4ns non arriveranno MAI E POI MAI a 800mhz, per quella frequenza ci sono le 1.2ns;
per quanto riguarda il tuo bios, l'ho esaminato, è un semplice bios di una x1800xl con il vgpu a 1.325v (esagerato) e i timings uguali alle specifiche samsung per memorie da 1.4, con l'unica differenza della cas latency, che è quella delle memorie da 1.2ns; ma le memorie della XL sono e restano da 1.4ns MINIMO (ci sono anche quelle da 2.0ns)
se montate quel bios avete BUONE possibilità di bruciare la vostra GPU
bYeZ!
wormcyborg
30-06-2006, 22:13
ancora non mi hai detto xkè le frequenze di default della tua x1800xl sono 600/700 (quelle della XT)
e no, memorie da 1.4ns non arriveranno MAI E POI MAI a 800mhz, per quella frequenza ci sono le 1.2ns;
per quanto riguarda il tuo bios, l'ho esaminato, è un semplice bios di una x1800xl con il vgpu a 1.325v (esagerato) e i timings uguali alle specifiche samsung per memorie da 1.4, con l'unica differenza della cas latency, che è quella delle memorie da 1.2ns; ma le memorie della XL sono e restano da 1.4ns MINIMO (ci sono anche quelle da 2.0ns)
se montate quel bios avete BUONE possibilità di bruciare la vostra GPU
bYeZ!
Ancora????
Io ti ripeto con il mio bios tutte le XL da 1.4ns ci arrivano a 800 se no anche 850 in vdef,e pianta la di dire che non ci arrivano se non hai provato il bios!
per il core potenet anche abbasare il voltaggio a 1.1v e flashare cosi,non siete mica costretti a 1.3v.Io lo messo cosi perche la mia accetta anche 1.4v e arriva in full 68c.
Per chi vuole fare salire bene le ram puo anche flashare in vdef :read:
Per quanto rigurda il timings non hai esaminato un cavolo,perche non sono
per niente uguali,ecco la prova
http://img47.imageshack.us/img47/580/timingsxlxt6kr.jpg
mi sa ke nn ci siamo capiti, io ho i tuoi stessi timings a parte la cas latency e arrivo max a 700mhz con 2.000v
poi un consiglio, usa il nuovo rabit 2.1
e non ho detto che i timings sono uguali a quelli della x1800xt, impara a leggere :rolleyes:
altra cosa, dove hai scritto BIOS XT quello è il bios di un XL con i timings ritoccati secondo nn so quale criterio
bYeZ!
wormcyborg
30-06-2006, 22:21
mi sa ke nn ci siamo capiti, io ho i tuoi stessi timings a parte la cas latency e arrivo max a 700mhz con 2.000v
poi un consiglio, usa il nuovo rabit 2.1
bYeZ!
ti do io un consiglio :)
fai una coppia del tuo bios e metti i miei timings( queli della XT, tutti però)
,poi mi sai dire
ti do io un consiglio :)
fai una coppia del tuo bios e metti i miei timings( queli della XT, tutti però)
,poi mi sai dire
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..pazienza ;)
bYeZ!
wormcyborg
30-06-2006, 22:26
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..pazienza ;)
bYeZ!
inafatti ma non sono io :)
mi sa ke nn ci siamo capiti, io ho i tuoi stessi timings
a parte la cas latency e arrivo max a 700mhz con 2.000v
!
Io ho scritto sopra TUTTI (compreso il cas lentacy)
Ancora con sto BIOS , ma cosa state cercando di fare ?? :sofico: :sofico:
wormcyborg
30-06-2006, 22:27
Ancora con sto BIOS , ma cosa state cercando di fare ?? :sofico: :sofico:
nessuno che ha il coraggio di flashare con i timing che ho io :rolleyes:
e poi dicono che non ci arriva a 800mhz :muro:
inafatti ma non sono io :)
Io ho scritto sopra TUTTI (compreso il cas lentacy)
ok, dopo provo a cambiare il cas latency e ti faccio sapere
bYeZ!
Marko#88
30-06-2006, 22:30
Ancora????
Io ti ripeto con il mio bios tutte le XL da 1.4ns ci arrivano a 800 se no anche 850 in vdef,e pianta la di dire che non ci arrivano se non hai provato il bios!
per il core potenet anche abbasare il voltaggio a 1.1v e flashare cosi,non siete mica costretti a 1.3v.Io lo messo cosi perche la mia accetta anche 1.4v e arriva in full 68c.
Per chi vuole fare salire bene le ram puo anche flashare in vdef :read:
Per quanto rigurda il timings non hai esaminato un cavolo,perche non sono
per niente uguali,ecco la prova
http://img47.imageshack.us/img47/580/timingsxlxt6kr.jpg
Ti faccio una domanda molto semplice:hai una calcolatrice??Se si fai questo calcolo:1000/1.4...............714...questa è la frequenza massima TEORICA raggiungibile...mettiamo pure il caso che si riesca a superarla di un po'...siamo ben lontani dai tuoi 850!!!E soprattutto col voltaggio originale!!!Secondo te xke tutti ti dicono che 800 è irraggiungibile??xke è cosi!!!!Se foste in 15 a dire che va a 800 e uno che dice che va a 700 potrei capire...ma ti stanno dicendo in molti che quelle frequenze sono FANTASCIENTIFICHE!!!a maggior ragione a voltaggio default!!!
e poi dicono che non ci arriva a 800mhz :muro:
Stripparsi con i nuovi gioki invece di esaurirsi con tutti sti overclock no eh ?? :mbe: :sofico: :sofico: :D
Alla fine si guadagna qualke FPS in più ke nn cambia certo la vita :fagiano: :fagiano:
wormcyborg
30-06-2006, 23:18
ok, dopo provo a cambiare il cas latency e ti faccio sapere
bYeZ!
ok aspetto
però mi raccomando tutto uguale
ahhhh un altra cosa....ho notato che se faccio il flash del bios con i timing della XT e lascio le frequenze della XL (500mhz) poi IN OC arrivo al massimo 680mhz,invece se faccio il flash a 700mhz mi va oltre i 850mhz :confused:
wormcyborg
30-06-2006, 23:20
Ti faccio una domanda molto semplice:hai una calcolatrice??Se si fai questo calcolo:1000/1.4...............714...questa è la frequenza massima TEORICA raggiungibile...mettiamo pure il caso che si riesca a superarla di un po'...siamo ben lontani dai tuoi 850!!!E soprattutto col voltaggio originale!!!Secondo te xke tutti ti dicono che 800 è irraggiungibile??xke è cosi!!!!Se foste in 15 a dire che va a 800 e uno che dice che va a 700 potrei capire...ma ti stanno dicendo in molti che quelle frequenze sono FANTASCIENTIFICHE!!!a maggior ragione a voltaggio default!!!
ok hai ragione te,non perdere altro tempo com me
ciao
wormcyborg
30-06-2006, 23:21
Stripparsi con i nuovi gioki invece di esaurirsi con tutti sti overclock no eh ?? :mbe: :sofico: :sofico: :D
Alla fine si guadagna qualke FPS in più ke nn cambia certo la vita :fagiano: :fagiano:
e be da 500/1000 a 840/1740mhz cambi a come ;)
e be da 500/1000 a 840/1740mhz cambi a come ;)
Ci vuole un nuovo BIOS e dissipatore per arrivarci ??
wormcyborg
30-06-2006, 23:39
Ci vuole un nuovo BIOS e dissipatore per arrivarci ??
per le ram,non serve visto che sono in vdef
ma per il core SI
Boh mi sembra un OC troppo esagerato per avere la SV ancora stabile dopo :confused:
wormcyborg
01-07-2006, 01:13
Boh mi sembra un OC troppo esagerato per avere la SV ancora stabile dopo :confused:
gurda io la tengo a
vcore--1.25--650mhz
vmem--def-- 800mhz
con Accelero X2 non passa mai i 58c
ok aspetto
però mi raccomando tutto uguale
ahhhh un altra cosa....ho notato che se faccio il flash del bios con i timing della XT e lascio le frequenze della XL (500mhz) poi IN OC arrivo al massimo 680mhz,invece se faccio il flash a 700mhz mi va oltre i 850mhz :confused:
ma va? sarà l'ennesima volta ke lo ripeto
alzando le frequenze con RABIT e impostandole in un nuovo bios, i timings automaticamente vengono rilassati (e si perde un botto in prestazioni)
i 680mhz in overclock con frequenze base di 500 mhz e timings originali vanno bene, così già sei più credibile ;)
bYeZ!
wormcyborg
01-07-2006, 09:58
ma va? sarà l'ennesima volta ke lo ripeto
alzando le frequenze con RABIT e impostandole in un nuovo bios, i timings automaticamente vengono rilassati (e si perde un botto in prestazioni)
i 680mhz in overclock con frequenze base di 500 mhz e timings originali vanno bene, così già sei più credibile ;)
bYeZ!
vedo che non hai montato il bios!
Per il Rabit e vero che ti rilassa i timings,e per evitare questo scherzo devi prima alzare la frequenza e poi modificare i timing,e dopo ovviamente salvi.
Che poi se si vanno a perdere della prestazioni NON mi risulta minimamente--vedi screen-- :Perfido:
vedo che non hai montato il bios!
Per il Rabit e vero che ti rilassa i timings,e per evitare questo scherzo devi prima alzare la frequenza e poi modificare i timing,e dopo ovviamente salvi.
Che poi se si vanno a perdere della prestazioni NON mi risulta minimamente--vedi screen-- :Perfido:
no? fai un bench salendo solo con ati tool e l'altro flashando a 600/700 con rabit ;)
bYeZ!
Alla fine quanto avete guadagnato in prestazioni con la 1800XL ?? Avete fatto dei test ?? :)
Penso ke sta skeda video rispetto alla geffo4 ti4400 sia un altro pianeta vero ?? :)
raga forse il nostro amico ha ragione; effettivamente il nuovo rabit 2.1.0 non rilassa più automaticamente i timings, e alzando il parametro che ho evidenziato nello screen (e non la Cas Latency che per memorie da 1.4 va benissimo settata a 10 come da datasheet samsung) sono arrivato a 700 a vdimm default :eek:
prima quel parametro ce l'avevo settato a 11, la XT ce l'ha proprio a 14
http://img316.imageshack.us/img316/5926/immagine8vb.th.jpg (http://img316.imageshack.us/my.php?image=immagine8vb.jpg)
Wormcyborg prova ad usare il nuovo rabit, oltretutto non visualizza più i timings in hex ;)
bYeZ!
@ATi7500: nella firma leggo
ATi x1800XL BBA 256MB@200/450(2D) - 575/1300(Game)
mi han detto ke nn cè la divisione 2D e 3D ... come è possibile ?? :confused: :confused:
wormcyborg
01-07-2006, 10:46
raga forse il nostro amico ha ragione; effettivamente il nuovo rabit 2.1.0 non rilassa più automaticamente i timings, e alzando il parametro che ho evidenziato nello screen (e non la Cas Latency che per memorie da 1.4 va benissimo settata a 10 come da datasheet samsung) sono arrivato a 700 a vdimm default :eek:
http://img316.imageshack.us/img316/5926/immagine8vb.th.jpg (http://img316.imageshack.us/my.php?image=immagine8vb.jpg)
Wormcyborg prova ad usare il nuovo rabit, oltretutto non visualizza più i timings in hex ;)
bYeZ!
Mo lo scarico,però ti dici che anche la versione precdente andava bene,bestava solo alzare le fraquenye e poi modificare i timings e non il contrario.
Apri ati Tool con il cubo da perte e vedi quanto arrivano ,per adesso Vdef
poi vediamo ;)
Mo lo scarico,però ti dici che anche la versione precdente andava bene,bestava solo alzare le fraquenye e poi modificare i timings e non il contrario.
poi vediamo ;)
max a 715
bYeZ!
@ATi7500: nella firma leggo
ATi x1800XL BBA 256MB@200/450(2D) - 575/1300(Game)
mi han detto ke nn cè la divisione 2D e 3D ... come è possibile ?? :confused: :confused:
ho creato 3 profili con ati tool
bYeZ!
Quindi con ATi Tools (ke si trova su ati.com ??) è possibile fare anke dei profili personalizzati ??
Solo usando ATi Tools senza altre modifiche di alcun tipo, ke frequenze massime mi consigli di settare sulla Sapphire X1800XL per quanto quanto riguarda il 2D e il 3D ?? :confused: :confused:
Di default se ho capito bene ho sia in 2D ke in 3D ben 500/1000 MHz ... :sofico:
The borg
01-07-2006, 11:23
Volevo provare ankio rabit ma vorrei sapere è tipo ati tools oppure altro...cioè nn rischio di danneggiare kla scheda (ovvio se ci metto un voltaggio ewlevato la brucio)...
Mhh... e per me che ho una sapphire da 2.0 ns c'è qualche speranza di alzarla un pochino? :muro:
Quindi con ATi Tools (ke si trova su ati.com ??) è possibile fare anke dei profili personalizzati ??
Solo usando ATi Tools senza altre modifiche di alcun tipo, ke frequenze massime mi consigli di settare sulla Sapphire X1800XL per quanto quanto riguarda il 2D e il 3D ?? :confused: :confused:
Di default se ho capito bene ho sia in 2D ke in 3D ben 500/1000 MHz ... :sofico:
no, ati tool si trova su www.techpowerup.com (devi scaricare l'ultima beta)
per le frequenze massime è inutile che chiedi, va sempre a culo..quindi comincia a testare da te :)
bYeZ!
Mhh... e per me che ho una sapphire da 2.0 ns c'è qualche speranza di alzarla un pochino? :muro:
che frequenze hai raggiunto finora?
poi vediamo ;)
se vuoi salire in prestazioni ti conviene far così (ho appena provato)
tieni il cubo di ati tool sulle frequenze massime che pensi di poter raggiungere, e con rabit cominci ad abbassare i timings avendo spuntato la casellina real time; io li ho abbassati al minimo consentito dai 700 mhz, e ho preso 200 punti al 3dmark2005, niente male :)
bYeZ!
che frequenze hai raggiunto finora?
mhh... davvero schifide ho usato l'overclocker dei Catalyst.
Sinceramente non ho avuto tempo, causa troppo lavoro, di capire bene le varie impostazioni da provare con l'ati tool :(
qualche consiglio ?
wormcyborg
01-07-2006, 12:01
max a 715
bYeZ!
hai messo in timings cosi?
http://img289.imageshack.us/img289/8731/timingtirati5kr.jpg (http://imageshack.us)
mhh... davvero schifide ho usato l'overclocker dei Catalyst.
Sinceramente non ho avuto tempo, causa troppo lavoro, di capire bene le varie impostazioni da provare con l'ati tool :(
qualche consiglio ?
http://www.tiburcc.com/forum/viewtopic.php?t=2929
bYeZ!
wormcyborg
01-07-2006, 12:03
bYeZ!
i timing che hai messo sono completamente diversi dai miei
coppia i miei timings e vedi che vai oltre i 715 in vdef
hai messo in timings cosi?
http://img289.imageshack.us/img289/8731/timingtirati5kr.jpg (http://imageshack.us)
identici, non va oltre i 715...ma adesso ce li ho così e tiene perfettamente i 700 a vdimm default :)
http://img436.imageshack.us/img436/6003/senzatitolo13ri.jpg (http://imageshack.us)
bYeZ!
ficofico
01-07-2006, 12:05
Dov'è? sto bios?
hai messo cas 10 al posto di 12
ti ho detto che la cas nel mio caso non fa nessuna differenza, ho provato anche con cas 12 e niente
bYeZ!
wormcyborg
01-07-2006, 12:06
Dov'è? sto bios?
ce lo io :D
lo vuoi?
Dov'è? sto bios?
te lo puoi creare con rabit 2.1.0 tu stesso
salvalo su un file con atiwinflash, e poi lo editi con rabit
trovi tutto il materiale su www.techpowerup.com
bYeZ!
wormcyborg
01-07-2006, 12:07
ti ho detto che la cas nel mio caso non fa nessuna differenza, ho provato anche con cas 12 e niente
bYeZ!
adesso provo il cubo e vadiamo quanto arriva la mia,
per caso hai provato ad over-voltare??
quanto ti sale?
ce lo io :D
lo vuoi?
passalo, voglio riprovare la versione 106 (io ho la 104)
bYeZ!
adesso provo il cubo e vadiamo quanto arriva la mia,
per caso hai provato ad over-voltare??
quanto ti sale?
no per ora niente overvolt, mi basta avere frequenze in specifica con le memorie da 1.4ns :)
bYeZ!
http://www.tiburcc.com/forum/viewtopic.php?t=2929
bYeZ!
Senti Ati7500,
Mi consigli di provare a far trovare le frequenze automaticamnte da Atitool?
Senti Ati7500,
Mi consigli di provare a far trovare le frequenze automaticamnte da Atitool?
no xkè in questa beta la ricerca automatica non funziona
tieni aperto il cubo (Show 3D View) e sali piano piano con le frequenze...quando clocchi troppo la gpu lo schermo si spegne, e dopo qualche secondo si riaccende; quando clocchi troppo le ram, compaiono artefatti :)
bYeZ!
no xkè in questa beta la ricerca automatica non funziona
tieni aperto il cubo (Show 3D View) e sali piano piano con le frequenze...quando clocchi troppo la gpu lo schermo si spegne, e dopo qualche secondo si riaccende; quando clocchi troppo le ram, compaiono artefatti :)
bYeZ!
Gentilissimo :)
Tu hai anche fatto l'overvolt?
ficofico
01-07-2006, 12:26
Ho preso il mio bios e i miei timing sono così http://ficofico.interfree.it/timing.JPG, che faccio, devo rilassare ancora?
Con atitools sono arrivato al massimo a : http://ficofico.interfree.it/valori.JPG.
Gentilissimo :)
Tu hai anche fatto l'overvolt?
per ora no, le frequenze massime che vedi in sign sono a volt default :)
bYeZ!
@ficofico
l'ho detto prima qual è il timing "critico" per salire con le mem
Read to Write turnaround time
impostalo a 13 o a 14
io prima i 700 li raggiungevo a 2.010v, adesso sono a 1.900v e sono stabilissimo :)
bYeZ!
no, ati tool si trova su www.techpowerup.com (devi scaricare l'ultima beta)
per le frequenze massime è inutile che chiedi, va sempre a culo..quindi comincia a testare da te :)
bYeZ!
Dipende da ali, case e ventole ??
Dipende da ali, case e ventole ??
dipende sopratutto dalla scheda in sè
bYeZ!
Anke con stessa marca e chpset ?? :stordita: :stordita:
Anke con stessa marca e chpset ?? :stordita: :stordita:
uff ma sbrigati e prova a salire invece di spammare :D
bYeZ!
ficofico
01-07-2006, 12:49
Impostato a 13, memorie voltaggio def a 670 schermo con 5.000.000 di arteffatti!!!!!!! con il mio solito voltaggio forse a 675 ci arriva, ma a 700 mi entra il vpu recovery, bisogna per forza avere memorie da 1,4!!!
Kiedevo ... è ke ho paura di rovinarla :D
La funzione automatica di overclock Ati Tools è consigliata o crea casini ?? :sofico: :sofico:
Impostato a 13, memorie voltaggio def a 670 schermo con 5.000.000 di arteffatti!!!!!!! con il mio solito voltaggio forse a 675 ci arriva, ma a 700 mi entra il vpu recovery, bisogna per forza avere memorie da 1,4!!!
a beh certo, se non hai memorie da 1.4ns è difficile ke sali a 700 ;)
bYeZ!
Kiedevo ... è ke ho paura di rovinarla :D
La funzione automatica di overclock Ati Tools è consigliata o crea casini ?? :sofico: :sofico:
ho già risposto a questa domanda, pochi post fa
bYeZ!
Scusa, non sto seguendo tutti i messaggi di questa faccenda, ma non capisco perchè ti stupisci che nessuno si fidi di quel bios.
Come si fa a fidarsi di installare qualcosa che potrebbe compromettere la scheda?
E se poi non parte più ce ne dai una nuova tu?
Allora facciamo così. Tu mi mandi una XL nuova, io provo il bios sulla mia, se va tutto bene ti rispedisco la XL altrimenti me la tengo. Sei d'accordo?
Scusa, non sto seguendo tutti i messaggi di questa faccenda, ma non capisco perchè ti stupisci che nessuno si fidi di quel bios.
Come si fa a fidarsi di installare qualcosa che potrebbe compromettere la scheda?
E se poi non parte più ce ne dai una nuova tu?
Allora facciamo così. Tu mi mandi una XL nuova, io provo il bios sulla mia, se va tutto bene ti rispedisco la XL altrimenti me la tengo. Sei d'accordo?
beh in ogni caso i suoi timings sono rilassati rispetto a default, l'unica cosa ke poteva danneggiarti la scheda era il vgpu a 1.325v
bYeZ!
The borg
01-07-2006, 13:14
Come posso sapere che timing ha la mia scheda?
Aiuto...
Come posso sapere che timing ha la mia scheda?
Aiuto...
smonti il dissipatore e leggi la sigla sulle ram
bYeZ!
The borg
01-07-2006, 13:27
Via software nn si può???
wormcyborg
01-07-2006, 13:28
passalo, voglio riprovare la versione 106 (io ho la 104)
bYeZ!
magari centra anche la versione del bios :confused:
ecco le mia in vdef dopo 1:02 sec di test senza Artefatti :ciapet:
http://img414.imageshack.us/img414/5889/800mhz5bd.jpg (http://imageshack.us)
Via software nn si può???
ma stai parlando dei timings che si leggono da rabit o dei ns delle ram?
bYeZ!
magari centra anche la versione del bios :confused:
ecco le mia in vdef dopo 1:02 sec di test senza Artefatti :ciapet:
http://img414.imageshack.us/img414/5889/800mhz5bd.jpg (http://imageshack.us)
ma xkè hai abbassato il core?
bYeZ!
The borg
01-07-2006, 13:34
ma stai parlando dei timings che si leggono da rabit o dei ns delle ram?
bYeZ!
Le ram quelle che dite 1.4 ns 2.0ns 1.2 io voglio sapere quale ram monto...(nn posso smontare il dissi nn ho della pasta termoconduttrice a portatat di mano...)
wormcyborg
01-07-2006, 13:36
ma xkè hai abbassato il core?
bYeZ!
non capisco il mottivo della domanda :rolleyes:
tutto il mondo test-a una cosa alla volta i mo sbaglio?
ad ogni modo lo abassato per non farlo intreferire con il Oc della ram,
metti il caso che fosse la GPU a creare artefatti ,come faccio a sapere fin dove arrivivano le ram???
wormcyborg
01-07-2006, 13:38
Tra poco metto il link del bios
Raga lo potete flashare tutti in quanto titti i voltaggi sono in vdef,comprese le frequenze,quindi andate tranquilli ok
non capisco il mottivo della domanda :rolleyes:
tutto il mondo test-a una cosa alla volta i mo sbaglio?
ad ogni modo lo abassato per non farlo intreferire con il Oc della ram,
metti il caso che fosse la GPU a creare artefatti ,come faccio a sapere fin dove arrivivano le ram???
semplice, la gpu non crea artefatti ma fa oscurare lo schermo
bYeZ!
Le ram quelle che dite 1.4 ns 2.0ns 1.2 io voglio sapere quale ram monto...(nn posso smontare il dissi nn ho della pasta termoconduttrice a portatat di mano...)
via software non è possibile saperlo
bYeZ!
wormcyborg
01-07-2006, 13:45
semplice, la gpu non crea artefatti ma fa oscurare lo schermo
bYeZ!
la mia no!!!
che ti devo dire :cool:
la mia no!!!
che ti devo dire :cool:
cioè se sali troppo di gpu la tua da artefatti?
bYeZ!
wormcyborg
01-07-2006, 14:13
cioè se sali troppo di gpu la tua da artefatti?
bYeZ!
sopra i 750mhz chiede piu voltaggio quindi vedo triangoli da per tutto :(
sopra i 750mhz chiede piu voltaggio quindi vedo triangoli da per tutto :(
ma a 750 nn ci arrivano manco le x1800xt con 6 mosfet -_- cazz nn è che sono stretto di alimentatore allora? può postare qualcuno che conosce i comportamenti di queste schede in overclock?
bYeZ!
Tetsujin
01-07-2006, 14:40
ma a 750 nn ci arrivano manco le x1800xt con 6 mosfet -_- cazz nn è che sono stretto di alimentatore allora? può postare qualcuno che conosce i comportamenti di queste schede in overclock?
bYeZ!
allora hai notato miglioramenti prestazionali alzando il timings a 14?
Chiedo perchè se tutto il giochetto serve solo per avere una freq maggiore con un timings piu rilassato e quindi in pratica prestazioni identiche, allora preferisco farmi una partita a oblivion :D
Scusate se continuo a far domande :)
Quando faccio scan artifacts, alzando la gpu (per adesso sono a 550.13), è normale che vedo gli artefatti (parti gialle) ma che il tool non me li rilevi?
Da qualche parte avevo letto che bisognava selezionare USE OLD SCANNING METHOD nei settaggi di atitool..
Dato che ci sono ripropongo un'altro quesito... quella storia di settare il bus del pciexpress nel bios della mobo a 105 (o 102 non ricordo bene) è veritiero oppure non serve a una cippa?
Tetsujin
01-07-2006, 14:54
Tra poco metto il link del bios
Raga lo potete flashare tutti in quanto titti i voltaggi sono in vdef,comprese le frequenze,quindi andate tranquilli ok
Attendo :) Le frequenze di questo bios a quanto sono impostate?
Per curiosità, riguardo quegli score che hai linkati nelle pagine addietro, come hai aumentato le frequenze? Direttamente con rabit via bios oppure con atitool oppure con il programma overclocker?
Scusate se continuo a far domande :)
Quando faccio scan artifacts, alzando la gpu (per adesso sono a 550.13), è normale che vedo gli artefatti (parti gialle) ma che il tool non me li rilevi?
Da qualche parte avevo letto che bisognava selezionare USE OLD SCANNING METHOD nei settaggi di atitool..
Dato che ci sono ripropongo un'altro quesito... quella storia di settare il bus del pciexpress nel bios della mobo a 105 (o 102 non ricordo bene) è veritiero oppure non serve a una cippa?
lo scan artifact non funziona, ti ho detto di usare solo la finestra show 3d :)
per il pciexpress, lascia a 100 mhz se non hai problemi
bYeZ!
allora hai notato miglioramenti prestazionali alzando il timings a 14?
Chiedo perchè se tutto il giochetto serve solo per avere una freq maggiore con un timings piu rilassato e quindi in pratica prestazioni identiche, allora preferisco farmi una partita a oblivion :D
attualmente ho quel timing a 13, e sì ho notato miglioramenti prestazionali :)
bYeZ!
bYeZ!
Ahh ecco :)
Oddio qualche problemuccio me lo da, ogni tanto mi butta fuori dai giochi con il classico messaggio VPU recovery :)
Tetsujin
01-07-2006, 14:57
attualmente ho quel timing a 13, e sì ho notato miglioramenti prestazionali :)
bYeZ!
del tipo? 200 punti al 3dm2005 oppure molto di piu?
Tetsujin
01-07-2006, 14:58
bYeZ!
io l'ho messo a 105 da qualche tempo, avevo in mente di fare alcuni test ma per mancanza di tempo non li ho piu fatti, ed è rimasto a 105
del tipo? 200 punti al 3dm2005 oppure molto di piu?
bhe dipende da quanto ti fa salire..alla fine io sono sempre a 700 mhz ma a vdimm default, questo è quello che conta ;)
bYeZ!
Bon, per adesso ho raggiunto:
GPU 560
Mem 603
ho fatto un bench con 3DMARK2005 risultato 8234
P.S.
La Cpu A64 3500+ @2400 (Con Ai Overclock al 10%)
SCREEN (http://www.sitoflash.it/salernosud2/areafiles/bench1.jpg)
wormcyborg
01-07-2006, 15:55
Flashato le ram a XT 750(1500)mhz
Cubo perfetto nessun artefatto anche a 820mhz,test 1:02min
Bios in arrivo
http://img197.imageshack.us/img197/2556/820mhz9tl.jpg (http://imageshack.us)
Flashato le ram a XT 750(1500)mhz
Cubo perfetto nessun artefatto anche a 820mhz,test 1:02min
cmq a parte tutto hai una VGA molto fortunata anche... ;)
ho provato il tuo bios ma con le mie mem mi fa guadagnare pochi Mhz (20), ma non ho provato dove arrivo a Vdef... adesso appena ho voglia provo...
Bon, per adesso ho raggiunto:
GPU 560
Mem 603
ho fatto un bench con 3DMARK2005 risultato 8234
P.S.
La Cpu A64 3500+ @2400 (Con Ai Overclock al 10%)
SCREEN (http://www.sitoflash.it/salernosud2/areafiles/bench1.jpg)
Piccolo update:
Voltaggi@default
GPU 564.30
MEM 621.00
3DMARk 2005= 8403
Di più non posso salire, perà non mi sembra male come inizio
wormcyborg
01-07-2006, 19:03
Piccolo update:
Voltaggi@default
GPU 564.30
MEM 621.00
3DMARk 2005= 8403
Di più non posso salire, perà non mi sembra male come inizio
stai tranquillo che anche io al inizio avevo piu o meno il tuo resultato,ma poi si sale ancora
apenna posso il bios lo uppo qui,ma per adesso non comino in quanto il RaBIT ha parecchi problemi con setaggi delle ram.
Potrei anche uppare il bios che ho su io,ma lo sconsiglio a chi le ram non salgono almeno 700mhz
wormcyborg
01-07-2006, 19:06
cmq a parte tutto hai una VGA molto fortunata anche... ;)
ho provato il tuo bios ma con le mie mem mi fa guadagnare pochi Mhz (20), ma non ho provato dove arrivo a Vdef... adesso appena ho voglia provo...
se hai flashato le ram ha 600mhz gurda che non passi i 710mhz perche rabbit imposta i timigs alpha alla CDC e non vanno per niente bene,pure la mia ha dei problemi .......
se hai flashato le ram ha 600mhz gurda che non passi i 710mhz perche rabbit imposta i timigs alpha alla CDC e non vanno per niente bene,pure la mia ha dei problemi .......
ma non avevi detto che i timings rimanevano uguali editando con rabit?
bYeZ!
Marko#88
01-07-2006, 19:12
wormcyborg ma quindi il tuo bios funge?non ho ben capito, forse mi son perso qualche post...insomma si riescono a tenere quelle frequenze così elevate?grazie ciao!
wormcyborg
01-07-2006, 19:36
ma non avevi detto che i timings rimanevano uguali editando con rabit?
bYeZ!
si in efetti il primo che ho fatto mi tenteva la impostazione personale,adesso invece NO! E non li accetta nemmeno se abilito il Realtime :mad:
Ma che cavolo ha,il bello e che non funzia ne con la versione 2.0 e tanto meno con la 2.1 :muro:
wormcyborg ma quindi il tuo bios funge?non ho ben capito, forse mi son perso qualche post...insomma si riescono a tenere quelle frequenze così elevate?grazie ciao!
apenna posso il bios lo uppo qui,ma per adesso non comino in quanto il RaBIT ha parecchi problemi con setaggi delle ram.
Potrei anche uppare il bios che ho su io,ma lo sconsiglio a chi le ram non salgono almeno 700mhz
bastava che legevi in paio di rige sopra
si in efetti il primo che ho fatto mi tenteva la impostazione personale,adesso invece NO! E non li accetta nemmeno se abilito il Realtime :mad:
Ma che cavolo ha,il bello e che non funzia ne con la versione 2.0 e tanto meno con la 2.1 :muro:
cacchio, esattamente quello di cui ero convinto io..ma riprovando con rabit 2.1 riesco a tenere quei timings anche alzando le frequenze e flashando il bios con 575/1400 :)
in ogni caso nn serve molto rilassare i timings per alzare le frequenze, guadagni di qua e perdi di là :p
bYeZ!
wormcyborg
01-07-2006, 19:42
cacchio, esattamente quello di cui ero convinto io..ma riprovando con rabit 2.1 riesco a tenere quei timings anche alzando le frequenze e flashando il bios con 575/1400 :)
in ogni caso nn serve molto rilassare i timings per alzare le frequenze, guadagni di qua e perdi di là :p
bYeZ!
Il bello e che ho scoperto una cosa che mi premette di andare oltre i 1700 in vdef ,ma il bios non riesco ad impostarlo ,maledetto Rabit :muro: :muro: :muro:
Il bello e che ho scoperto una cosa che mi premette di andare oltre i 1700 in vdef ,ma il bios non riesco ad impostarlo ,maledetto Rabit :muro: :muro: :muro:
se vabbè..1700 per delle 1.4.. :asd:
accontentati dei 700 coi timings corretti, che sono le frequenze giuste per delle memorie da 1.4ns :)
bYeZ!
wormcyborg
01-07-2006, 19:48
se vabbè..1700 per delle 1.4.. :asd:
accontentati dei 700 coi timings corretti, che sono le frequenze giuste per delle memorie da 1.4ns :)
bYeZ!
E be fin adesso sono arrivato a 820mhz, mi mancano solo 30mhz :D
Sto cercando in giro le versioni piu vecchie per vedere se rislovo ,poi ti facio vedere ;)
Ma non esiste un altro programma per editare il bios ATI?
Marko#88
01-07-2006, 20:11
Ma quindi tra un po' dovresti riuscire a fare il bios x andare a 700 di memoria(quindi quasi xt)??Allora scusa se non ti ho creduto, ma mi sembravi esagerato...cmq fra un po' dovrei prendere una x1800xl come scheda d'attesa aspettando le dx10...non mi farebbe schifo vederla andare quasi quanto una xt... :D ciao!!
wormcyborg
01-07-2006, 20:22
Ma quindi tra un po' dovresti riuscire a fare il bios x andare a 700 di memoria(quindi quasi xt)??Allora scusa se non ti ho creduto, ma mi sembravi esagerato...cmq fra un po' dovrei prendere una x1800xl come scheda d'attesa aspettando le dx10...non mi farebbe schifo vederla andare quasi quanto una xt... :D ciao!!
e be direi di no :)
Raga ninte da fera la versioni 1.3-1.4-1.5-1.6 non riconoscono il core tropo vecchie non mi resta che provare la 2.0a
Speriamo bene
Ho letto una guida dove spiega ke per overcloccare la 1800xl bisogna settare in Ati Tools la GPU a 1.4V, le due memorie a 2.1V, e a questo punto aumentare i MHz del core e della memoria di 5-10 MHz alla volta e provare qualke gioco per vedere se ci sono antefatti ... :rolleyes:
E' giusta come guida ?? :confused: :confused:
no no, flashato a 500.... ma ho le ram da 2ns :(
Ho letto una guida dove spiega ke per overcloccare la 1800xl bisogna settare in Ati Tools la GPU a 1.4V, le due memorie a 2.1V, e a questo punto aumentare i MHz del core e della memoria di 5-10 MHz alla volta e provare qualke gioco per vedere se ci sono antefatti ... :rolleyes:
sarebbe giustissima se non fosse per quel 1,4V sul core.... mi sembra impossibile tenerlo per tutte le XL che hanno solo 5 mosfet anzichè i 6 dela XT
al max si arriva a 1,2 - 1,3 se sei fortunato ;)
e poi cmq scalderebbe un botto
quella guida è relativa alla XT
bYeZ!
wormcyborg
02-07-2006, 09:05
il 90% delle XL se le mettia 1.4v ti fa riavviare il sistema
wormcyborg
02-07-2006, 09:06
no no, flashato a 500.... ma ho le ram da 2ns :(
da cosa llo hai capito?
wormcyborg
02-07-2006, 09:10
OK ci siamo o risolto il problema :)
Il bios e quasi perfetto devo solo fare gli ultimi ritocchi
850mhz presi sempre vdef :p
Prossimo obietivo 900mhz (credo che gia adesso li potrei prendere con 2.1v)
http://img204.imageshack.us/img204/6148/8505do.jpg (http://imageshack.us)
Ragazzi ho scoperto moltissime cose che vi potrebbero tornare molto utili!!! grandioso!!! SPAM
UN CLICK NON COSTA NIENTE!!! incredibile... io non ci credevo!
il 90% delle XL se le mettia 1.4v ti fa riavviare il sistema
Allora voi a quanti V l'avete portato ?? E le mosfet cosa sono ?? :confused: :confused:
Ragazzi ho scoperto moltissime cose che vi potrebbero tornare molto utili!!! grandioso!!! ***
UN CLICK NON COSTA NIENTE!!! incredibile... io non ci credevo!
SPAMMONE !!! :mad: :mad: :mad:
Marko#88
02-07-2006, 10:03
OK ci siamo o risolto il problema :)
Il bios e quasi perfetto devo solo fare gli ultimi ritocchi
850mhz presi sempre vdef :p
Prossimo obietivo 900mhz (credo che gia adesso li potrei prendere con 2.1v)
http://img204.imageshack.us/img204/6148/8505do.jpg (http://imageshack.us)
Ca**o!!!!!!!! :eek: :eek: 850 x le ram è gia un risultato notevolissimo!!!fai un bench?cosi vediamo di quanto aumentano le prestazioni...la gpu a quanto la riesci a portare??
wormcyborg
02-07-2006, 12:21
a bereve l'aggiornameno 900mhz
Scusate, ma di tutto questo bel discorso che state portando avanti da giorni, se arrivate a risultati concreti validi in generale un po' per tutti potete fare un riassunto da mettere in home?
Perchè io non riesco a seguire tutte le decine di post che state sfornando a raffica.
wormcyborg
02-07-2006, 13:36
Scusate, ma di tutto questo bel discorso che state portando avanti da giorni, se arrivate a risultati concreti validi in generale un po' per tutti potete fare un riassunto da mettere in home?
Perchè io non riesco a seguire tutte le decine di post che state sfornando a raffica.
il riassunto non si puo fare ancora in quanto il bios e ancora in versione beta
quindi non essendo adetto a tutti non lo posso uppare
adesso lo sta faccendo provare a Spyke e vadiamo come va
ho l'Msn che non mi parte piu...
ho provato il bios ma non mi regge, ho problemi in win...son riuscito a rimettere l'originale al pelo :muro: mandamene uno meno pompato...
[email protected]
Legolas35
02-07-2006, 13:59
[spam]
Legolas! metti a posto i caratteri del post!!!!!!!
da cosa llo hai capito?
come da cosa l'ho capito... :p
l'ho letto sulle ram ;) (samsung k4j553230g-bc20)
Legolas! metti a posto i caratteri del post!!!!!!!
non credo sia sua intenzione :D
puoi fare uno screen di rabit in cui si vedono tutti i timings?
bYeZ!
wormcyborg
02-07-2006, 18:41
puoi fare uno screen di rabit in cui si vedono tutti i timings?
bYeZ!
Raga io ho flashato a XT ,nessun problema 625/1500
Ecco i timigs,sulla mia vanno piu che bene
http://img151.imageshack.us/img151/3105/bios4yu.jpg (http://imageshack.us)
wormcyborg
02-07-2006, 18:43
come da cosa l'ho capito... :p
l'ho letto sulle ram ;) (samsung k4j553230g-bc20)
io non capisco,che razza di ram ho su,tra un po smonto il dissi,cosi finalmente sveliamo il segreto
wormcyborg
02-07-2006, 18:46
ho provato il bios ma non mi regge, ho problemi in win...son riuscito a rimettere l'originale al pelo :muro: mandamene uno meno pompato...
[email protected]
Ok te lo mando, al massimo posto qui come impostarlo
Pero e strano che non ti va bene,non è che hai su le ram da 2.0ns?
Marko#88
02-07-2006, 18:48
Raga io ho flashato a XT ,nessun problema 625/1500
Ecco i timigs,sulla mia vanno piu che bene
http://img151.imageshack.us/img151/3105/bios4yu.jpg (http://imageshack.us)
Faresti un 3d mark con le frequenze dell'xt??così vediamo l'effettivo aumento di prestazioni rispetto alla xl default e le prestazioni rispetto alla xt default....
io non capisco,che razza di ram ho su,tra un po smonto il dissi,cosi finalmente sveliamo il segreto
è l'unico modo che hai per sapere che ram sono... non si capisce da nessuna altra cosa se non leggendolo sul chip ;)
wormcyborg
02-07-2006, 19:08
è l'unico modo che hai per sapere che ram sono... non si capisce da nessuna altra cosa se non leggendolo sul chip ;)
Fatooooo :muro: :muro: :muro:
Samsung 540
K4553230G-B020
ELFO 19A2
wormcyborg
02-07-2006, 19:09
Faresti un 3d mark con le frequenze dell'xt??così vediamo l'effettivo aumento di prestazioni rispetto alla xl default e le prestazioni rispetto alla xt default....
Ok lo faccio ;)
wormcyborg
02-07-2006, 19:18
[email protected]
ti ho spedito il bios,dovrebbe andare bene
Samsung 540
K4553230G-B020
ELFO 19A2
Sono buone le ram samsung ??
Samsung 540
K4553230G-B020
ELFO 19A2
come le mie allora :(
Sono buone le ram samsung ??
diciamo che è uno dei maggiori produttori di chip di memoria ...
Elemagno89
02-07-2006, 19:26
Ragazzi ho scoperto moltissime cose che vi potrebbero tornare molto utili!!!grandioso!!!
SPAM
UN CLICK NON COSTA NULLA!!!
incredibile... io non ci credevo!
Marko#88
02-07-2006, 19:27
Ok lo faccio ;)
Quando hai i risultati posta pure...
wormcyborg
02-07-2006, 19:34
Quando hai i risultati posta pure...
ecco lo
http://img437.imageshack.us/img437/7339/tetsinvdef8wo.jpg (http://imageshack.us)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.