PDA

View Full Version : ATI Radeon X1800XL - [ Official 3D ]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12]

fgiova
25-07-2006, 20:38
dovreti vedere te,nel senso che se no hai problemi ha 1.2v puoi anche tenere il dissi stock
a 1,2 con il dissi stock ci stai per, forse, 1 minuto in full poi ti supera già gli 80°
(almeno la mia, e il case che ho mi pare areato ;) )

wormcyborg
30-07-2006, 09:16
a 1,2 con il dissi stock ci stai per, forse, 1 minuto in full poi ti supera già gli 80°
(almeno la mia, e il case che ho mi pare areato ;) )

per salire di core sopra i 650mhz non dovresti superare i 65C se non si blocca

fgiova
30-07-2006, 10:50
per salire di core sopra i 650mhz non dovresti superare i 65C se non si blocca

ma se anche a def in full arriva tranquillamente a 80° ....

wormcyborg
30-07-2006, 11:22
ma se anche a def in full arriva tranquillamente a 80° ....

certo pero sei a 500mhz di core

per lavoarere sopra i 650mhz vuole il fresco

DooM3
30-07-2006, 11:24
Volevo capire se le vostre Ati sono Sapphire o ATi :)

ATi7500
30-07-2006, 11:26
certo pero sei a 500mhz di core

per lavoarere sopra i 650mhz vuole il fresco
e le 1900XT come fanno? di media raggiungono i 90° in full

bYeZ!

ATi7500
30-07-2006, 11:26
Volevo capire se le vostre Ati sono Sapphire o ATi :)
non cambia nulla, se non per il bundle; cmq la mia è ATi

bYeZ!

DooM3
30-07-2006, 11:32
Kiedevo perkè sembra ke le Sapphire siano tutte difettate, le mie avevano problemi, questo utente con Sapphire x1800xt di un altro forum ha problemi

Oddio.....si la scheda è Sapphire. La cosa è davvero preoccupante. Appena l'ho montata dopo 5 minuti di gioco il pc si riavviava, allora ho visto che il case era incandescende ed ho provato a tenerlo aperto. Tenendolo aperto gioco senza problemi (certo è qualcosa di momentaneo), ma se mi dite che addirittura sono a rischio fusione ! Ecco le immagini, questo è a windows appena avviato

http://icon2.altervista.org/Scheda.JPG

e questo è dopo 3 minuti di Oblivion

http://icon2.altervista.org/Scheda_2.JPG

La ventola penso vada bene dato che fa molto rumore....insomma quella funziona. Per quanto riguarda pasta termoconduttiva etc...sinceramente non saprei neppure come smontare il dissipatore, figuriamoci metterci la pasta (sarebbe la stessa usata per le CPU, vero ? )

Gli ho consigliato di

- farsi sostituire la Sapphire X1800XT con un'ATi X1800XT, se la ATi fa ancora le skede video e nn solo il chip
- farsi cambiare la Sapphire con una Nvidia equivalente

e poi va più piano .... guardate le frequenze :doh:

Franx1508
30-07-2006, 11:51
Kiedevo perkè sembra ke le Sapphire siano tutte difettate, le mie avevano problemi, questo utente con Sapphire x1800xt di un altro forum ha problemi

Gli ho consigliato di

- farsi sostituire la Sapphire X1800XT con un'ATi X1800XT, se la ATi fa ancora le skede video e nn solo il chip
- farsi cambiare la Sapphire con una Nvidia equivalente

e poi va più piano .... guardate le frequenze :doh:
la temperatura è anomala male frequenze sono giuste visto che ha lo switche li sono in 2d.

DooM3
30-07-2006, 11:58
Infatti fras un pò si fonde

wormcyborg
30-07-2006, 15:08
e le 1900XT come fanno? di media raggiungono i 90° in full

bYeZ!

che centra la x1900 con la x1800 e tutto un altro mondo a partire dalle numero di pipe

ciao

ATi7500
30-07-2006, 15:27
che centra la x1900 con la x1800 e tutto un altro mondo a partire dalle numero di pipe

ciao
perchè R520 dovrebbe essere instabile oltre i 65 gradi e R580 no?
comunque nè in R520 nè in R580 esistono le pipeline, forse volevi dire le PSU
e poi anche le X1800XT arrivano facilmente a 80° in full

bYeZ!

DooM3
30-07-2006, 15:49

bYeZ!
Anke le Nvidia, giocando prima la mia geffo 7600gt è arrivata a 78 gradi, dopo 2 minuti in windows si è abbassata a 66 , sarà sicuramente il caldo, a settembre ottobre nn scalderanno una decina di gradi in meno ?? :confused: :confused:

ATi7500
30-07-2006, 15:57
raga i chip video attuali reggono temperature anche di 100°, non state a farvi le pippe mentali; se poi c'è qualke problema di instabilità dovete decidere se spedire la scheda in garanzia o fare manutenzione da voi

bYeZ!

DooM3
30-07-2006, 16:00
raga i chip video attuali reggono temperature anche di 100°, non state a farvi le pippe mentali; se poi c'è qualke problema di instabilità dovete decidere se spedire la scheda in garanzia o fare manutenzione da voi

bYeZ!
Perkè al tipo in alto a 90 gradi si sballa il pc ?? Perkè è semplicemente difettata ?? :confused: :confused: :rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13268463&postcount=2769

ATi7500
30-07-2006, 16:32
Perkè al tipo in alto a 90 gradi si sballa il pc ?? Perkè è semplicemente difettata ?? :confused: :confused: :rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13268463&postcount=2769
forse alimentatore insufficiente?

bYeZ!

DooM3
30-07-2006, 16:51
Nn so, cmq come temperatura secondo me è troppo alta ... capisco ke dovrebbe essere normale, cmq la tua quanto scalda ??

ATi7500
30-07-2006, 18:08
Nn so, cmq come temperatura secondo me è troppo alta ... capisco ke dovrebbe essere normale, cmq la tua quanto scalda ??
secondo te? :D bisogna vedere anche la temperatura ambientale, ma fidati, i chip video reggono temperature di questo tipo; figurati che la soglia di rallentamento nei driver nvidia è attorno ai 120° :)
poi beh è l'alimentatore l'indiziato principale..la mia oggi con prey è arrivata a 81°..stabilissima

bYeZ!

Rog
30-07-2006, 18:30
...i chip video reggono temperature di questo tipo; figurati che la soglia di rallentamento nei driver nvidia è attorno ai 120°...
Avevo già letto su un altro forum di temperature parechio elevate, ma per pura curiosità mi sai indicare qualche fonte ufficiale, un articolo, una recensione...
Insomma dov'è che si dice con una certa "ufficialità" che le schede grafiche reggono temperature così elevate? Non è che non ci credo, ma giusto per documentarmi ;)

DooM3
30-07-2006, 19:06
secondo te? :D bisogna vedere anche la temperatura ambientale, ma fidati, i chip video reggono temperature di questo tipo; figurati che la soglia di rallentamento nei driver nvidia è attorno ai 120° :)
poi beh è l'alimentatore l'indiziato principale..la mia oggi con prey è arrivata a 81°..stabilissima

bYeZ!
Sono stato attento a scegliere l'ali infatti, però anke a me la sapphite x1800xl dava problemi ... nn so ke dire

Franx1508
30-07-2006, 19:33
è troppo alta perchè la mia x1800xt in idle a default stà a 57/58 gradi...

ATi7500
30-07-2006, 19:50
Avevo già letto su un altro forum di temperature parechio elevate, ma per pura curiosità mi sai indicare qualche fonte ufficiale, un articolo, una recensione...
Insomma dov'è che si dice con una certa "ufficialità" che le schede grafiche reggono temperature così elevate? Non è che non ci credo, ma giusto per documentarmi ;)
è una conclusione empirica, basta editare un qualsiasi bios di 1800/1900 e controllare la sezione della ventola..il 100% di default si attiva a oltre 100°, è una cosa impostata di fabbrica, quindi sicura ;) ma non ho le conoscenze tecniche adatte per dirti qual è la temperatura limite esatta..

bYeZ!

Deviad
31-07-2006, 00:54
Salve a tutti,
anche io ho lo stesso problema di Deviad. Scheda video Sapphire X1800XL 256 MB, non overcloccata e con dissipatore Zalman VF700 Cu, ma dopo 30-40 minuti mi impalla tutto il PC (di solito mentre sto giocando... :mad:).
Pensavo fosse un problema legato al calore (infatti adesso sto tenendo il case aperto) o ai driver (ho provato anche gli omega) ma nulla. Ora provo con i settaggi di Deviad e vi faccio sapere.

Io non ho ancora risolto... dopo 2 ore di gioco tac di nuovo...
anche con 550/650 1.125, 2.10, 210 mi crasha. ^^

ATi7500
31-07-2006, 01:05
Io non ho ancora risolto... dopo 2 ore di gioco tac di nuovo...
anche con 550/650 1.125, 2.10, 210 mi crasha. ^^
vai giù di volt sulla gpu e sulle mem

bYeZ!

MakenValborg
31-07-2006, 07:16
Buon lune a tutti,
Ho un problemino con il tv-out di questa scheda:
Il mio cavo a 2 uscite rca out ( stesso colore quindi uguali ) e 2 svideo out uguali.
Il problem è che collegando l'rca alla tv tramite scart ( come facevo con la mia vecchia 9600 ) non mi rileva il tv ne tantomeno si vede una mazza :(

Qualcuno sà aiutarmi?

Ps.: già aggiornato i catalyst ala 6.6

Ciao :)

The borg
31-07-2006, 09:08
Non è che hai collegato invece dell'out in????Sul conettore femmina rca c'è scritto se in o out....

MakenValborg
31-07-2006, 09:15
Sì sì, c'è scritto out ;)

The borg
31-07-2006, 09:17
Guarda un po' nel control center dei driver se devi attivare qualcosa...nn l'ho ancora provata sulla tv quindi nn ti so dire...

MakenValborg
31-07-2006, 09:28
il prob stà propio nel fatto chè smanettando nel CC non si ottiene nulla ( non sono propio un novelino a riguardo ;) )

Deviad
31-07-2006, 11:26
vai giù di volt sulla gpu e sulle mem

bYeZ!

Io ho letto in giro che è un problema di atitool che tra l'altro dopo aver applicato i settaggi devo chiudere perché altrimenti, se lo lascio in esecuzione, interferisce con il mouse mentre gioco.

ATi7500
31-07-2006, 11:37
Io ho letto in giro che è un problema di atitool che tra l'altro dopo aver applicato i settaggi devo chiudere perché altrimenti, se lo lascio in esecuzione, interferisce con il mouse mentre gioco.
a volte interferisce con la tastiera, è vero, ma tu hai detto che il gioco proprio ti crasha

bYeZ!

Deviad
31-07-2006, 11:54
a volte interferisce con la tastiera, è vero, ma tu hai detto che il gioco proprio ti crasha

bYeZ!

Allora il discorso è che sembra che ati tool dopo i 6.3 dia problemi con l'overclock (almeno da quanto emerge su guru3d e compagnia bella).
A questo bisogna aggiungere il fatto che molte persone hanno dei problemi quando guardano dei filmati perchè ati tool non setta il clock nella modalità 3d ma sia in 2d sia in 3d. ^^
Non escluderei a questo punto qualche conflitto tra i tanti.
Non è possibile che a 53 gradi che mi segna atitool sotto stress quando gioco a WOW mi crasha dopo 2 ore... dai, è assurdo.
A certa gente crasha con i clock di default ma è perchè fa caldo e c'hanno il dissi stock, io c'ho sopra lo zalman vf 900 cu.

/*SFOGO
A sto punto sono meglio le 7900 con i problemi delle texture su WOW che tanto ce li hanno anche le x1800.
Cioè, NVIDIA dà dei problemi, questa ne dà degli altri, ma una cazzo di scheda decente no eh?
Menomale che costava poco la x1800xl, se no a quest'ora bestemmiavo anche oltre ad avere gli attributi che mi girano a trivella.

Se vedete dai 6.3 ai 6.7 non hanno fatto altro che fixare bug in questi catalyst e ad ogni release ne spuntano di nuovi che devono fixare.*/

Tornando in topic, mi crasha anche con 1.125 ^^.

ATi7500
31-07-2006, 12:06
il problema è che parecchie x1800xl reggono male alcuni voltaggi..ad esempio la mia non vuole più di 1.1v :(
per i problemi segnalati da guru3d su ati tool e i catalyst superiori ai 6.3, ti posso dire che la cosa riguarda il problema delle frequenze quando si guardano i filmati, e non un'instabilità dell'overclock

bYeZ!

Deviad
31-07-2006, 12:14
il problema è che parecchie x1800xl reggono male alcuni voltaggi..ad esempio la mia non vuole più di 1.1v :(
per i problemi segnalati da guru3d su ati tool e i catalyst superiori ai 6.3, ti posso dire che la cosa riguarda il problema delle frequenze quando si guardano i filmati, e non un'instabilità dell'overclock

bYeZ!

Va beh, cmq io capisco sempre + una cosa: essendo schede video, monitor e quantl'altro assemblati (i pezzi non li fanno tutti loro) bisogna vedere alla fine sempre cosa offre un certo modello a prescindere dalla marca.
Tipo io ho adesso un monitor viewsonic vx922 che monta un pannello da 2 ms, samsung che sulla carta dovrebbe fare monitor migliori usa dei pannelli che fanno pena (perchè sul g2g stanno sui 4 ms, sugli altri colori arrivi a 20 come niente, e di conseguenza i monitor offrono delle prestazioni inferiori, per lo meno per giocare).
Idem per le schede video.
Secondo me hwupgrade e compagnia bella oltre a fare i soliti bench su 3dmark che sono inutili perchè dipendono solo dalle ottimizzazioni per i benchmark nei driver ormai, dovrebbero provare i giochi + giocati al momento: wow, lineage 2, UT, CSS, quake iii ecc. ecc. e dire: questa scheda video ha questi problemi col gioco bla bla bla. E poi dire magari: non è possibile attualmente overvoltare la scheda con l'editor del bios tal dei tali.
Uno fa un raffronto tra ciò che offre una scheda ciò che offre un'altra e valuta.
Io ho buttato nel cesso una 7900 GT che ciucciava meno corrente, si overcloccava a manetta per risolvere i problemi del texture shimmering (sfarfallio delle texture) su wow, problema che c'ha anche ATI. ^^
Se lo avessi saputo di certo non avrei fatto il cambio. :D

Per overclockare una scheda video nvidia ci sono: coolbits, powerstrip, rivatuner.
Per overclockare una scha video ati in definitiva c'è solo ati tool.
Se per un motivo "x" ati tool ti dà problemi (ad esempio un conflitto con qualche periferica causato da quel driver filtro che installa sul sistema) non puoi overclockare la scheda a meno di usare l'overdrive che offre un margine di overclock bassissimo.
Per lo meno su WOW poi tutta questa supremazia ATI con i filtri attivi non l'ho vista.
Abilitando il tilinear filtering e filtro anisotropico il problema è uguale a NVIDIA, rimuovendolo come intensità del problema "texture shimmering" siamo all'incirca allineati.

ATi7500
31-07-2006, 12:21
Va beh, cmq io capisco sempre + una cosa: essendo schede video, monitor e quantl'altro assemblati (i pezzi non li fanno tutti loro) bisogna vedere alla fine sempre cosa offre un certo modello a prescindere dalla marca.
Tipo io ho adesso un monitor viewsonic vx922 che monta un pannello da 2 ms, samsung che sulla carta dovrebbe fare monitor migliori usa dei pannelli che fanno pena (perchè sul g2g stanno sui 4 ms, sugli altri colori arrivi a 20 come niente, e di conseguenza i monitor offrono delle prestazioni inferiori, per lo meno per giocare).
Idem per le schede video.
Secondo me hwupgrade e compagnia bella oltre a fare i soliti bench su 3dmark che sono inutili perchè dipendono solo dalle ottimizzazioni per i benchmark nei driver ormai, dovrebbero provare i giochi + giocati al momento: wow, lineage 2, UT, CSS, quake iii ecc. ecc. e dire: questa scheda video ha questi problemi col gioco bla bla bla. E poi dire magari: non è possibile attualmente overvoltare la scheda con l'editor del bios tal dei tali.
Uno fa un raffronto tra ciò che offre una scheda ciò che offre un'altra e valuta.
Io ho buttato nel cesso una 7900 GT che ciucciava meno corrente, si overcloccava a manetta per risolvere i problemi del texture shimmering (sfarfallio delle texture) su wow, problema che c'ha anche ATI. ^^
Se lo avessi saputo di certo non avrei fatto il cambio. :D

Per overclockare una scheda video nvidia ci sono: coolbits, powerstrip, rivatuner.
Per overclockare una scha video ati in definitiva c'è solo ati tool.
Se per un motivo "x" ati tool ti dà problemi (ad esempio un conflitto con qualche periferica causato da quel driver filtro che installa sul sistema) non puoi overclockare la scheda a meno di usare l'overdrive che offre un margine di overclock bassissimo.
ati con la serie x1x00 ha reso la vita difficile agli overclockers :( comunque con ati tool ci si fa tutto, anche se siamo in attesa di una nuova versione, e tra poco arriverà anche il supporto di ATi Tray Tools :)
comunque con le 1800XL è così, con l'overclock c'è da uscirci matti, io ci ho messo 5 mesi a trovare il bandolo della matassa :asd:

bYeZ!

Deviad
31-07-2006, 12:23
ati con la serie x1x00 ha reso la vita difficile agli overclockers :( comunque con ati tool ci si fa tutto, anche se siamo in attesa di una nuova versione, e tra poco arriverà anche il supporto di ATi Tray Tools :)
comunque con le 1800XL è così, con l'overclock c'è da uscirci matti, io ci ho messo 5 mesi a trovare il bandolo della matassa :asd:

bYeZ!

Il punto è che a te come a me vuoi perchè i soldi non cadono dagli alberi, vuoi perchè per costume mentale non ti piace gettare soldi, la scheda la cambi quando c'è reale necessità.
Se uno dovesse comprare prima una nvidia poi una ati e poi ricomprarsi la nvidia che c'aveva spenderebbe 1000 € come niente tra permute varie e tutto perchè hwupgrade, tomshw e robe varie non parlano di questi problemi. ^^

Ormai penso che come prestazioni tra NVIDIA e ATI siamo lì.
C'è un divario di 100 - 200 punti magari tra un prodotto e l'altro a seconda del round.
I problemi a questo punto sono altri: problemi nei giochi, velocità di risoluzione degli stessi con uscità di una nuova release dei driver, ecc. ecc..
Perché se io spendo 600 € per l'ultima scheda video e poi mi deve anche rompere i maroni con l'unico gioco a cui gioco magari, io consumatore mi sento preso in giro. ^^

ATi7500
31-07-2006, 12:26
Il punto è che a te come a me vuoi perchè i soldi non cadono dagli alberi, vuoi perchè per costume mentale non ti piace gettare soldi, la scheda la cambi quando c'è reale necessità.
Se uno dovesse comprare prima una nvidia poi una ati e poi ricomprarsi la nvidia che c'aveva spenderebbe 1000 € come niente tra permute varie. ^^
beh però uno mica compra una scheda con la prospettiva di cloccarla a dismisura; se lo fa, è tutto di guadagnato, ma se io compro la X1800XL è perchè già a default mi va bene :)

bYeZ!

Deviad
31-07-2006, 12:32
beh però uno mica compra una scheda con la prospettiva di cloccarla a dismisura; se lo fa, è tutto di guadagnato, ma se io compro la X1800XL è perchè già a default mi va bene :)

bYeZ!
Io credo che questo sia vero fino a un certo punto. Ormai anche i "non addetti ai lavori" sanno cos'è l'overclock.
Di conseguenza se un prodotto ati ha degli strumenti per overclockare via software che offrono delle funzionalità in più, come l'overvolt via software, uno si orienta su questo prodotto in linea di massima.
Magari se uno sa lavorare col saldatore ed ha delle minime competenze di elettronica, cose che io non ho, si orienta verso una NVIDIA per overclock molto spinti. ^^

E poi bisogna valutare i margini di overclock di un prodotto rispetto ad un altro.
Tipo le sapphire x800xl con il dissipatore zalman di fabbrica sulla carta dovevano overclockarsi a bestia, invece hanno fatto i test e facevano pena.

ATi7500
31-07-2006, 12:39
Io credo che questo sia vero fino a un certo punto. Ormai anche i "non addetti ai lavori" sanno cos'è l'overclock.
Di conseguenza se un prodotto ati ha degli strumenti per overclockare via software che offrono delle funzionalità in più, come l'overvolt via software, uno si orienta su questo prodotto in linea di massima.
Magari se uno sa lavorare col saldatore ed ha delle minime competenze di elettronica, cose che io non ho, si orienta verso una NVIDIA per overclock molto spinti. ^^

E poi bisogna valutare i margini di overclock di un prodotto rispetto ad un altro.
Tipo le sapphire x800xl con il dissipatore zalman di fabbrica sulla carta dovevano overclockarsi a bestia, invece hanno fatto i test e facevano pena.
io credo che, in generale, G7x vada meglio rispetto a R5x0 nell'overclock, semplicemente perchè è meno complesso e di conseguenza scalda e consuma di meno; per quanto riguarda gli strumenti messi a disposizione da ati, si ha solo l'Overdrive...tutto il resto è a rischio e pericolo dell'utente :D
Per quanto riguarda la X800XL, essendo basata su R430, la prima GPU ATi a 0.11 micron, tralaltro non Low-K, direi che le sue NON potenzialità in overclock sono ampiamente dimostrate :)

bYeZ!

wormcyborg
01-08-2006, 09:53

bYeZ!

Cioa caro ,tra la r520 e la r580 ce una grossa differenza a partire dalla archietetura,se ti ho scritto che la XL non deve superare i 65c e perche io con lo mia riscontravo dei problemi oltre i 67C che abbia il Vcore a 1.15 o 1.35 non camambiava nulla.Il Oc era legato sopratutto all temperatura, e come credo che tu lo sappia bene che le temperature bassa danno molta poiu stabilita,e questa non è una novità.
Cmq si potrebbe dire che la gpu sulla XL e XT e la stessa e di conseguneza dovrebbe reggere le stesse temperature,ma purtroppo non e cosi.
Le gpu montate sulla XL sono dei aborti venuti male e di conseguenza non reggono i clock della XT,che sia magari il fattore la temperatura o altro fattore non ti posso dire nulla di sicuro,rimane solo da provare a freddare meglio la VGA
To dico solo che io con il dissi stock non ero stabile nemmeno a 580mhz,poi con il Accelero x2 benchavo pure a 710MHZ sempre sotto il 60c

ATi7500
01-08-2006, 12:19
Cioa caro ,tra la r520 e la r580 ce una grossa differenza a partire dalla archietetura,se ti ho scritto che la XL non deve superare i 65c e perche io con lo mia riscontravo dei problemi oltre i 67C che abbia il Vcore a 1.15 o 1.35 non camambiava nulla.Il Oc era legato sopratutto all temperatura, e come credo che tu lo sappia bene che le temperature bassa danno molta poiu stabilita,e questa non è una novità.
Cmq si potrebbe dire che la gpu sulla XL e XT e la stessa e di conseguneza dovrebbe reggere le stesse temperature,ma purtroppo non e cosi.
Le gpu montate sulla XL sono dei aborti venuti male e di conseguenza non reggono i clock della XT,che sia magari il fattore la temperatura o altro fattore non ti posso dire nulla di sicuro,rimane solo da provare a freddare meglio la VGA
To dico solo che io con il dissi stock non ero stabile nemmeno a 580mhz,poi con il Accelero x2 benchavo pure a 710MHZ sempre sotto il 60c
sisi ma quello che ti volevo dire io è che non puoi erigere a campione assoluto la tua scheda, solo perchè con te si comporta così; il tuo è un caso, ne ho visti altri dove il chip si clocca lo stesso pur con alte temperature; dipende appunto dal grado di "aborto" del chip stesso :asd:

bYeZ!

MakenValborg
01-08-2006, 13:02
Buon lune a tutti,
Ho un problemino con il tv-out di questa scheda:
Il mio cavo a 2 uscite rca out ( stesso colore quindi uguali ) e 2 svideo out uguali.
Il problem è che collegando l'rca alla tv tramite scart ( come facevo con la mia vecchia 9600 ) non mi rileva il tv ne tantomeno si vede una mazza :(

Qualcuno sà aiutarmi?

Ps.: già aggiornato i catalyst ala 6.6

Ciao :)

Ciao ati :)
Tu che ne sai sempre una di più del demonio ;)
hai quache dritta??

Ciao

The borg
01-08-2006, 13:05
La mia è stabile fino a 580Mhz a qualsiasi temperatura.....

ATi7500
01-08-2006, 14:16
Ciao ati :)
Tu che ne sai sempre una di più del demonio ;)
hai quache dritta??

Ciao
mi dispiace, l'unica volta che ho sperimentato il TvOut è stato con la 7500 :D con un collegamento tramite S-Video (forse il più semplice)

bYeZ!

MakenValborg
01-08-2006, 15:44
mi dispiace, l'unica volta che ho sperimentato il TvOut è stato con la 7500 :D con un collegamento tramite S-Video (forse il più semplice)

bYeZ!

Vero, mai avuto problemi di sorta fino alla 9600.. poi ho preso la x800xl e successivamente la x1800xl e il tv out non ho ancora capito come farlo andare :muro:

wormcyborg
01-08-2006, 18:32
La mia è stabile fino a 580Mhz a qualsiasi temperatura.....

a quanto sei scieso ?

wormcyborg
01-08-2006, 18:40
sisi ma quello che ti volevo dire io è che non puoi erigere a campione assoluto la tua scheda, solo perchè con te si comporta così; il tuo è un caso, ne ho visti altri dove il chip si clocca lo stesso pur con alte temperature; dipende appunto dal grado di "aborto" del chip stesso :asd:

bYeZ!
cmq sia non ce piu,aspetto la x1950 poi vediamo se il Accelero x2 gli fa lo stesso effetto

spruz
02-08-2006, 18:02
Cioa caro ,tra la r520 e la r580 ce una grossa differenza a

Non è che hai comprato una x1800XT e non lo sai ancora?? :asd: :asd: :asd:

wormcyborg
02-08-2006, 18:41
Non è che hai comprato una x1800XT e non lo sai ancora?? :asd: :asd: :asd:

mahh magari e una x1900 :D

ficofico
24-08-2006, 19:08
ragazzi sono troppi 1,150 come voltaggio per il core? perchè così riuscirei a tenere il core a 600 arrivando a 66-67 gradi in totale, che dite? allego screen.

http://ficofico.interfree.it/150.JPG

wormcyborg
24-08-2006, 21:26
come gradi sei buono,ma se vuoi salire ancora passa a zalman 900 o accelero x2

ficofico
24-08-2006, 21:36
No dai mi basta così in effetti, cmq non l'ho detto ma sono con il case aperto, chiuso la temperatura sale di 3 o 4 gradi!!! :D

The borg
25-08-2006, 09:45
Le memorie salgono ancora....

spruz
25-08-2006, 09:59
Le memorie salgono ancora....

fa te se salgono ancora! se sono de 1.4ns come le mie, sono arrivato a 748mhz! ;)

The borg
25-08-2006, 13:04
fa te se salgono ancora! se sono de 1.4ns come le mie, sono arrivato a 748mhz! ;)

Io sono arrivato massimo massimo 720 ma le tengo a 700

spruz
25-08-2006, 13:13
;)

wormcyborg
25-08-2006, 17:27

solo 748mhz ;)

792mhz a 2.47v cas 7
850mhz a 1,88v cas 9

spruz
25-08-2006, 17:31
ti posso assicurare che a 748mhz per delle ddr a 1.4ns senza rallentare i timing sono buoni.....

spruz
25-08-2006, 17:33
altra cosa che non mi torna...come fa ad essere una XL con quei mhz a DEFAULT :confused:
http://img108.imageshack.us/my.php?image=17em4.jpg

wormcyborg
25-08-2006, 19:03
altra cosa che non mi torna...come fa ad essere una XL con quei mhz a DEFAULT :confused:
http://img108.imageshack.us/my.php?image=17em4.jpg

li ho 870mh a 2v sulle ram

ce un bug sulla vga che ho scoperto che impediscie alle ram di salre oltre i 800mhz che poi ho risolto

spruz
25-08-2006, 19:11
li ho 870mh a 2v sulle ram

ce un bug sulla vga che ho scoperto che impediscie alle ram di salre oltre i 800mhz che poi ho risolto

:rolleyes: :rolleyes:

wormcyborg
25-08-2006, 19:21
:rolleyes: :rolleyes:

:confused: :mbe:

:read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1063196&page=138&pp=20

YrA
27-08-2006, 18:18
Una domanda semplice :) magari da n00b.

Come mai quando installo Ati TOOL Beta 15 e muovo lo slider dell'overclock, quando clikko SET CLOCK lo slider torna dov'era e non okka niente? :)

Invece WinCLK funziona bene :)

Tnx.

ATi7500
28-08-2006, 03:16
Una domanda semplice :) magari da n00b.

Come mai quando installo Ati TOOL Beta 15 e muovo lo slider dell'overclock, quando clikko SET CLOCK lo slider torna dov'era e non okka niente? :)

Invece WinCLK funziona bene :)

Tnx.
la beta 15 nn funziona con la XL

bYeZ!

YrA
28-08-2006, 11:43
Azz..ma la 14 andava, quindi userò quella.. :S

grazie ! :)

spruz
28-08-2006, 13:22
Forse la soluzione per garantire 1.4volt alla gpu delle XL...chi vuol provare :p
Io ormai l'ho venduta :(

http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/142

galaxygalaxy
10-09-2006, 11:28
Qualcuno sa dirmi a cosa serve la spinetta a tre contatti che si trova in alto a destra tra il dissipatore e l'alimentazione aggiuntiva a 12V.?
(Vedi foto)

The borg
10-09-2006, 11:31
Penso x un dissi ke nn sia quello stock della casa...

galaxygalaxy
10-09-2006, 11:44
cioè per collegarci un altra ventola?

Prodeguerriero
12-09-2006, 13:06
Ciao, vorrei comprare una x1800xl. E' nuova, ma senza garanzia. Mi sapete suggerire un prezzo medio al quale sarebbe onesto prenderla?

ATi7500
12-09-2006, 17:54
Ciao, vorrei comprare una x1800xl. E' nuova, ma senza garanzia. Mi sapete suggerire un prezzo medio al quale sarebbe onesto prenderla?
non più di 175€, se è senza garanzia

bYeZ!

Prodeguerriero
13-09-2006, 14:09
non più di 175€, se è senza garanzia

bYeZ!

E' il prezzo a cui se la sono aggiudicata....io non ero sicuro e non ho biddato! Grazie i stess

spruz
13-09-2006, 18:57
E' il prezzo a cui se la sono aggiudicata....io non ero sicuro e non ho biddato! Grazie i stess

hai fatto bene..tanto con 20€ in piu ti prendi una x1900gt che fa 2000 punti in piu della XL al 3dM2005 ;)

Prodeguerriero
13-09-2006, 23:18
hai fatto bene..tanto con 20€ in piu ti prendi una x1900gt che fa 2000 punti in piu della XL al 3dM2005 ;)

Io la 1900gt la trovo a 235 senza iva.... pvt per negozio conveniente?

xketto85x
02-10-2006, 23:45
ragazzi sto avendo un grave problema con una Club3D x1800xl, praticamente la scheda anche a frequenze di defoult dopo 1 minuto che ho avviato il sistema casha tutto, si blocca interamente il pc.
Ho provato di tutto, testata su 3 piattafome diverse, con chipset intel, ati, nvidia, alimentatori diversi, con tagan 550w, lc-power, addirittura con un alimentatore cortocircuitato e fatto mettere in funzione per alimentare la sola scheda video.... ma niente, dopo poco il pc si blocca, in qualsiasi situazione 3D.

Ho testato un po tutti i bios presenti su internet, dalla x1800gto alle varie x1800xl, ma niente, anche a frequenze di 300/300 la scheda si pianta.
Le temperature sono normali, con case aperto e raffreddata con zalman vf-700cu.

Che diavolo posso fare ancora? :cry: :cry:

Ho messo mano ai voltaggi, ma nulla, la scheda si blocca ugualmente anche dando + volt.

E' la scheda ormai danneggiata o è quelche problema insito nei vari bios?! Qualche settaggio delle ram?!?!?!
Aiutatemi per favore!
Grazie

c1-p8
03-10-2006, 06:52
ragazzi sto avendo un grave problema con una Club3D x1800xl, praticamente la scheda anche a frequenze di defoult dopo 1 minuto che ho avviato il sistema casha tutto, si blocca interamente il pc.
Ho provato di tutto, testata su 3 piattafome diverse, con chipset intel, ati, nvidia, alimentatori diversi, con tagan 550w, lc-power, addirittura con un alimentatore cortocircuitato e fatto mettere in funzione per alimentare la sola scheda video.... ma niente, dopo poco il pc si blocca, in qualsiasi situazione 3D.

Ho testato un po tutti i bios presenti su internet, dalla x1800gto alle varie x1800xl, ma niente, anche a frequenze di 300/300 la scheda si pianta.
Le temperature sono normali, con case aperto e raffreddata con zalman vf-700cu.

Che diavolo posso fare ancora? :cry: :cry:

Ho messo mano ai voltaggi, ma nulla, la scheda si blocca ugualmente anche dando + volt.

E' la scheda ormai danneggiata o è quelche problema insito nei vari bios?! Qualche settaggio delle ram?!?!?!
Aiutatemi per favore!
Grazie

Fattela cambiare ;)

Rog
03-10-2006, 07:39
...E' la scheda ormai danneggiata o ...?!
A me sembra abbastanza evidente. Come fai ad avere ancora dubbi dopo tutte le prove che hai fatto???

xketto85x
03-10-2006, 08:06
non so perchè mettendoci il bios della asus, si gioca tranquillamente, poi dopo un po, si blocca il l'immagine per 2 secondi, il monitor va in stand-by, e poi magicamente si riprende e va tranquillamente.

QUalcuno di voi ha il bios originale della CLUB 3D? Ho paura di non avercelo +!
Se la mando in assistenza con un bios diverso se ne accorgono?

Haku
16-10-2006, 15:36
ragazzi datemi un consiglio sono indeciso se cambiare la mia 1800xl per sostituirla con una 1900xt secondo voi ci guadagnerei molto nel passaggio o la 1800 può tirare ancora per un po'? :confused:

c1-p8
16-10-2006, 21:44
ragazzi datemi un consiglio sono indeciso se cambiare la mia 1800xl per sostituirla con una 1900xt secondo voi ci guadagnerei molto nel passaggio o la 1800 può tirare ancora per un po'? :confused:

Ormai aspetta almeno l'uscita della g80 il prossimo mese :)

fred647
18-11-2006, 17:09
Un saluto a tutti sono nuovo del forum ed ho una domanda da farvi vi prego rispondetemi, allora vi espongo il mio quesito:nel mese di marzo presi una radeon x1800gto dopo un mese non funziono' più mandata in rma mi fù sostituita con una nuova ,un mese fà nuovo problema la ventola faceva un casino enorme di nuovo in rma mi è stata cambiata con una x1800xl probabile che la gto non ne fanno più e qui la domanda mi sono accorto da un riflesso nel case che a volte si accende una lucina rossa sotto la scheda vicino al connettore di alimentazione e a volte e spenta di cosa si tratta ?E un allarme? Rispondetemi .GRAZIE. :mc: :read:

fred647
06-12-2006, 19:12
Quanta gente che c'è quà :( :( :( :mad:

Sawato Onizuka
07-12-2006, 15:42
:boh: nn ho questa lucina mi pare, di che marca è la tua ? così le confronto :)

fred647
07-12-2006, 19:53
finalmente c'è qualcuno :D Sapphire Radeon X1800XL

ATi7500
07-12-2006, 19:55
finalmente c'è qualcuno :D Sapphire Radeon X1800XL
la lucina è normale, si accende per un attimo all'avvio del pc; se si spegne, sta a segnalare la corretta alimentazione della scheda. Viceversa, se rimane accesa ci sono problemi

bYeZ!

Caterpillar_WRT
08-12-2006, 12:17
Salve, anch'io sono un possessore di X1800XL.

Vi risulta un problema di texture con GTR2 quando piove ed ho le luci accese e visuale cockpit?

Se vi risulta, potrei risolverlo con gli Omega?

Grazie in anticipo, è probabile che la risposta sia nei post precedenti, ma è veramente difficile riuscire a leggere 150 pagine ... :muro:

fred647
08-12-2006, 12:52
la lucina è normale, si accende per un attimo all'avvio del pc; se si spegne, sta a segnalare la corretta alimentazione della scheda. Viceversa, se rimane accesa ci sono problemi

bYeZ!

grazie, problema di alimentazione?

ATi7500
08-12-2006, 13:01
grazie, problema di alimentazione?
già ;)

bYeZ!

fred647
08-12-2006, 21:29
già ;)

bYeZ!
con un alimentatore da 600w ho problemi di alimentazione porc............mi sa chè dovrò rivedere tutti i cablaggi ma perchè mettono le schede che si montano sottosopra se non era che ho il case con finestra chi la notava,fanno anche quei bei disegni sulle schede !!!!!!!!!!! Ma :doh:

nitro89
10-12-2006, 00:20
Ciao ragazzi ho una 1800@standard con pc in firma.Gioco a cod2 a 1024x768 con 2x e anisotropico e aggiornamento a 60hz tutto il resto a palla.Però se aumento la resoluzione a 1280x1024 già comincia a scattare.Qualcosa non va nel pc o sono i primi segni di vecchiaia?

Caterpillar_WRT
10-12-2006, 14:15
Monta due banchi da 512, altrimenti dimezzi la banda passante della ram.

Deframmenta l'HD e controlla di non avere pochissimo spazio libero.

nitro89
10-12-2006, 14:51
Monta due banchi da 512, altrimenti dimezzi la banda passante della ram.

Deframmenta l'HD e controlla di non avere pochissimo spazio libero.
l'HD è appena stato formattato quindi è perfetto.Come mai la banda passante viene dimezzata?scusate la niubbaggine :cry: :help:

Caterpillar_WRT
10-12-2006, 17:50
Perchè con 1 banco da 256 ed 1 da 512 non si attiva il dual channel.

Praticamente usi un bus memoria a 64 bit invece che a 128 bit, hai presenti le schede video? Tipo una 6200 (64bit) ed una 6600 (128bit)?

nitro89
10-12-2006, 18:35
Capito ,grazie mille :)

Ho sotto mano un altro gb di ram 2x512
quindi mi ritroverei con 512+512+512 ma non si attiverebbe il dual channel.A questo punto faccio 512+512+512+256 tanto la vel è la stessa di quella sopra citata ma ho 256 mb in piu,no?

nitro89
11-12-2006, 14:36
uppete :D

Sawato Onizuka
11-12-2006, 17:33
anche se fai 512+512+512+512 il dual channel si rallenta e se leggi sul manuale della tua sk. mamma probabilmente ci sarà scritto che con 4 moduli single-sided il dc verrà automaticamente impostato a 2T

nitro89
12-12-2006, 12:37
capito :) ,e che mi consigliate di fare?tenere solo 2x512 a 1T?

Caterpillar_WRT
12-12-2006, 18:18
Si. :cool:

Bongo Kong
22-12-2006, 22:20
Per i possessori di x1800xl shappire:anche a voi col dissipatore stock la scheda mostra margini di overclock ridicolmente bassi?Sarà che il case è poco areato,sarà che l'alimentatore non è potentissimo ma a me va su di poco e niente :muro: :muro:

Caterpillar_WRT
22-12-2006, 22:26
La gpu con il case aperto sale, la ram è inchiodata, almeno con l'utility del CCC.

Franx1508
23-12-2006, 00:13
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1363782

se a qualcuno interessa. :cool:

nitro89
26-12-2006, 00:14
raga per voi con il mio processore in firma (3500+ Athlon 64) la mia 1800xl è cpu limited?

Caterpillar_WRT
26-12-2006, 11:52
Per me, è ram limited.

Cambia il modulo da 256mb con uno da 512mb, così abiliti il dual channel.

dkS`
29-12-2006, 20:44
ragazi nessuno ha una x1800xl della club3d per passarmi il bios?
grazie in anticipo!

spruz
29-12-2006, 21:36
ragazi nessuno ha una x1800xl della club3d per passarmi il bios?
grazie in anticipo!

Puoi provare anche altre marche che non succede nulla, l'importante è che guardi le tue ram da quanti ns sono....

http://www.techpowerup.com/bios/?sort=model

dkS`
29-12-2006, 21:39
Puoi provare anche altre marche che non succede nulla, l'importante è che guardi le tue ram da quanti ns sono....

http://www.techpowerup.com/bios/?sort=model

ero a conoscenza di questa opzione, ma essendomi successo quanto spiegato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15299687&postcount=11553) ne cercavo uno originale per evitare di invalidare la garanzia

killer978
17-01-2007, 15:17
Ragazzi qualcuno ha poi provato a flashare la XL con un bios della XT 256mb?

è da un po che non ci si sente e chiedevo se qualche matto avesse provato :D

spruz
17-01-2007, 16:00
Ragazzi qualcuno ha poi provato a flashare la XL con un bios della XT 256mb?

è da un po che non ci si sente e chiedevo se qualche matto avesse provato :D

Penso non serva a niente farlo, le memorie tanto non reggerebbero...
Sconsiglio :sofico:

atiradeonx850xt
17-01-2007, 16:02
nitro non sei ram limited...... se avesse 512mb sarebbe ram limited.... :)

Rog
18-01-2007, 22:39
Una domanda: ho appena preso un LCD con connessione DVI, le due porte DVI dietro la X1800XL possono essere usate indifferentemente o ce n'è una primaria e una secondaria?

Darkgift
18-01-2007, 23:27
anche se fai 512+512+512+512 il dual channel si rallenta e se leggi sul manuale della tua sk. mamma probabilmente ci sarà scritto che con 4 moduli single-sided il dc verrà automaticamente impostato a 2T

Scusate la niubbiagine ma che significa ?

Con la mia configurazione "sto fatto" succede ?? (2 x 1Gb Geil cl 2,5 in Dc su asus a8n-e skt 939 come da sign) NB: I moduli sono double sided.

nitro89
07-04-2007, 01:06
raga a me si freeza lo schermo a 620\620 a 1.2\2.2\2.1 e son costrettoa reebotare
che sia colpa dei soli 18A sui 12+?

Sawato Onizuka
07-04-2007, 18:27
che sia colpa dei soli 18A sui 12+?

noooooooooooooooo, è il vicino che ti controlla da remoto sul pc :ciapet:

ehm, vabbe' ... seriamente io direi propriamente di SI alla domanda ;)

nitro89
07-04-2007, 22:55
Rotf

Allora che alimentatore mi consigliate?volevo stare sui 60 euro :mc:

galaxygalaxy
08-04-2007, 10:03
anche io ho la x1800xl. mi chiedevo quanto potrei guadagnare se comprassi una x1950gt.

nitro89
08-04-2007, 18:18
Sto per comprare un Samsung 205bw.Dite che riuscirò con 2gb di ram e pc in firma a tirare i giochi a 1600x1000?

Fr0k
08-04-2007, 21:47
Sto per comprare un Samsung 205bw.Dite che riuscirò con 2gb di ram e pc in firma a tirare i giochi a 1600x1000?
Ho il 205bw da natale ed ho il tuo stesso pc, vai tranquillo ;)

nitro89
08-04-2007, 23:16
perfetto!:D

Altra cosa,quanto puo valere la 1800xl ora come ora?

ATi7500
08-04-2007, 23:36
perfetto!:D

Altra cosa,quanto puo valere la 1800xl ora come ora?

essendoci la 1950GT a 140euro, direi che non vale piu' di 120euro

bYeZ!

nitro89
10-04-2007, 10:05
Grazie ati7500!!!:)

Altra cosa,dato che volevo salire sopra i 620\620,per voi questo enermax può fornire gli A necessari?:O

Enermax 460W eg465ax-ve(g)(fmxa)

+3.3V   +5V  +12V   -5V   -12V   +5Vsb Total Power
 35A   35A   33A   1A  1A   2.2A 460W

o è meglio un Enermax AL-019R EG465AX-VE(G) 460w con doppia linea da 22A?

Caterpillar_WRT
10-04-2007, 15:00
Io ho un problema di bad clipping credo.

Con GTR2, quando accendo i fari, alcune textures lampeggiano.

Penso sia il bad clipping perchè, più allontano la visuale del circuito, più si "allontana" il difetto.

Qualcuno ha lo stesso problema? E' insito nella 1800?

Mi succede da quando ho GTR2 con qualunque driver.

fgiova
10-04-2007, 18:00
Grazie ati7500!!!:)

Altra cosa,dato che volevo salire sopra i 620\620,per voi questo enermax può fornire gli A necessari?:O

Enermax 460W eg465ax-ve(g)(fmxa)

+3.3V   +5V  +12V   -5V   -12V   +5Vsb Total Power
 35A   35A   33A   1A  1A   2.2A 460W

o è meglio un Enermax AL-019R EG465AX-VE(G) 460w con doppia linea da 22A?

io ho quello con l'unica linea da 12V e funziona da dio con la x1800... a 620 ci arriva anche se non è stabilissima, ma quella penso sia la mia XL che magari fa 1 po' pena

NB cmq non è un ali molto recente se non sbaglio?, almeno io ce l'ho da 4 anni ormai, forse ti conviene andare su qualcosa di più nuovo se lo devi comprare

nitro89
10-04-2007, 22:12
per esempio quello li sopra da 22A doppia linea tiene la mia xl in oc pesante?:help:

nitro89
13-04-2007, 19:11
up :D

Dj Huzi
23-04-2007, 14:33
ciao ragazzi, sono capitato per caso di qua, volevo segnalare che anche io ho la x1800xl... l'ho presa un po' di tempo fa e da allora la tengo a 550/650 aumentando solo il vddr a 2v.. ho lo zalman v900 montanto e i dissipatorini..
i vari 3 d mark li faccio non appena metto su vista con sistema pulito.. ^^

http://img238.imageshack.us/img238/3129/x1800xlcf7.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=x1800xlcf7.jpg)

ho fatto un 3dmark ^^

http://img410.imageshack.us/img410/7035/3dmse0.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=3dmse0.jpg)

cpuz e everest

http://img410.imageshack.us/img410/4691/cpuz1us0.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=cpuz1us0.jpg)

http://img254.imageshack.us/img254/1551/cpuz2zz1.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=cpuz2zz1.jpg)

http://img410.imageshack.us/img410/4159/everesthi6.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=everesthi6.jpg)

nitro89
30-04-2007, 15:07
Stesso mio identico pc

Però strano,io a 580\580 faccio 4200pt al 3d 06 con 3500@2,55ghz :eek:

Sistema intasato?:D

Dj Huzi
30-04-2007, 21:14
è incasinato a morte. ^^ tra poco installo vista ^^

nitro89
01-05-2007, 09:44
è incasinato a morte. ^^ tra poco installo vista ^^
Di male in peggio :O

Ora come ora ritengo che win xp sp2 sia il migliore per i giochi :)

Dj Huzi
01-05-2007, 12:08
mah.. io vorrei provarlo perche xp dopo 2 settimane che ci lavoro diventa una merd@:D :sofico: tutto a rallentatore... io ho bisogno dei miei 20 programmi nella task bar.. eh.... ^^

Sawato Onizuka
03-05-2007, 22:01
io ho bisogno dei miei 20 programmi nella task bar.. eh...

[consiglio]allora suggerisco di passare a un bel Solid State o a OS non Windows :stordita: :Prrr: :read:

nitro89
03-05-2007, 22:58
O ad un windows xp lite :)

Dj Huzi
03-05-2007, 23:05
Stesso mio identico pc

Però strano,io a 580\580 faccio 4200pt al 3d 06 con 3500@2,55ghz :eek:

Sistema intasato?:D

l'ho rifatto ora.. appena formattato, 3700 punti... come mia tu fai cosi tanto? io ho messo i catalyst 7.4 .. vga a 550/650 .. processore a 2750 mhz..(venice) .. 2gb ram..

edit: cmq, ho visto la classifica nella prima pagina, io sono nella media...
M4rko 3806 630 688 1,25 1,9 1,88 6.1 AIW A 3200+@2,7

Dj Huzi
05-05-2007, 14:22
ora ho installato i vari programmi, e sono sceso a 3400.. c'e da dire che il pannello dei catalyst si era impallato, cosi ho installato sopra di nuovo i 7.4.. ma non penso che dia qualche problema questo..

nitro89
05-05-2007, 15:39
Molto strano,io faccio 3380 con 3500+standard e xl standard :confused:

Dj Huzi
05-05-2007, 18:51
ma 1280*1024?

nitro89
05-05-2007, 22:07
No a 1280x960,perchè ho un monitor che nn me lo fa andare a 1280x1024.Cmq lo stesso la differenza è troppa mi pare:guarda cosa faccio con scheda standard e procio 2,5 Ghz :rolleyes:

http://www.image-share.net/image/12031/Immagine.PNG3.png (http://www.image-share.net/view.php?name=Immagine.PNG3.png&car=12031)

nitro89
05-05-2007, 22:12
Ah ecco ho trovato un altro screen:mi son sbagliato io,scusami,a 580\585 faccio 3800 punti.

http://www.image-share.net/image/12031/3dall06.PNG (http://www.image-share.net/view.php?name=3dall06.PNG&car=12031)

Ed ecco lo Screen da 4200,ma non mi ricordo le frequenze che avevo dovuto settare per arrivarvi.Cmq per le memorie non son mai salito sopra i 640,perchè ho un alimentatore da soli 24A sui 12+

http://www.image-share.net/image/12031/231231231.JPG (http://www.image-share.net/view.php?name=231231231.JPG&car=12031)

Dj Huzi
05-05-2007, 23:13
fai una cosa... fammi un 3dmark a 1024 * 768 se puoi
domani lo faccio anche io e confrontiamo ^^

nitro89
20-05-2007, 10:24
Ragazzi ma è normale che mi consumi avviando il cubo 30A sui 12+ rilevati da atitool??:eek:

http://www.image-share.net/image/12031/Immagine.PNG4.png (http://www.image-share.net/view.php?name=Immagine.PNG4.png&car=12031)

Dj Huzi
20-05-2007, 11:15
si, a me 27

nitro89
20-05-2007, 12:22
Cavolo io ho un alimentatore da 24A,per quello non me la tiene i OC.Ora ho downvoltato e son riuscito a portarla a 24.5 in full

killer978
20-05-2007, 19:01
si, a me 27

Io credo che non siano reali, quando avevo la X1800XL a 600*700 segnava 30A, adesso con la X1900XTX a 715*840 segna 32A, credo che ci sia una differenza maggiore di soli 2A tra le due VGA, quindi ne deduco che sono sballati come valori :D

nitro89
12-06-2007, 18:50
ragazzi ma voi overcloccate tramite atitool o tramite ati tray tools?

Perchè con il primo nn riesco ad arrivare a 700 con le memorie,mentre con il secondo si(con lo stesso overvolt)

Che ati trauy tools rilassi di piu i timings delle memorie?:confused:

nitro89
14-06-2007, 21:46
Dato che uso spesso il cad.....

1800xl@FireGl 7300 :read: :D

I punti a scheda default non son cambiati,ma almeno ho guadagnato in programmi come autocad ;

http://www.image-share.net/image/12031/thumb/[email protected] (http://www.image-share.net/[email protected]&car=12031)

Dj Huzi
14-06-2007, 22:12
:eek: estremo

nitro89
14-06-2007, 22:27
@550\600, ma è solo l'inizio :D

http://www.image-share.net/image/12031/thumb/1800xl@firegl OC1.PNG (http://www.image-share.net/view.php?name=1800xl@firegl OC1.PNG&car=12031)

nitro89
14-06-2007, 23:07
Altro assaggino:
http://www.image-share.net/image/12031/thumb/1800xl@firegl OC2.PNG (http://www.image-share.net/view.php?name=1800xl@firegl OC2.PNG&car=12031)
Cmq son riuscito ad arrivare ad 800 per le memorie,ma durante il cpu test :confused: si blocca tutto

Vegeteo
19-06-2007, 06:47
Ciao a tutti,sto per vendere la suddetta scheda ma tempo fa montai lo zalman,ora volevo rimontargli il suo dissy originale ma non ho i gommini che stavano tra dissy e ram,sono obbligatori o si puo' fare a meno di quelle cose?

Dj Huzi
19-06-2007, 10:29
Altro assaggino:
http://www.image-share.net/image/12031/thumb/1800xl@firegl OC2.PNG (http://www.image-share.net/view.php?name=1800xl@firegl OC2.PNG&car=12031)
Cmq son riuscito ad arrivare ad 800 per le memorie,ma durante il cpu test :confused: si blocca tutto

paiuraaaaaaaaa:eek:

* vegeteo: eh.. diciamo che se ci sono .. è meglio che ci siano... puoi guardare che se lo spessore non è elevato, gli metti della pasta bianca e bon..

Vegeteo
19-06-2007, 18:55
paiuraaaaaaaaa:eek:

* vegeteo: eh.. diciamo che se ci sono .. è meglio che ci siano... puoi guardare che se lo spessore non è elevato, gli metti della pasta bianca e bon..

Ok tnx,peccato che proprio non li ho piu' quei cosi,lo spessore e' un po elevato e non riesco a piazzargli la pasta,se proprio devo me la tengo e la vendero' con lo zalman

Tommy
29-06-2007, 12:16
ho la scheda che anche se non gioco e navigo e basta aumenta i giri della ventola (lo sento dal rumore + forte che di solito fa quando gioco)..
che potrebbe essere ??

ora senza aver giocato la temp è sui 66-67-68 ...

ATi7500
29-06-2007, 17:44
ho la scheda che anche se non gioco e navigo e basta aumenta i giri della ventola (lo sento dal rumore + forte che di solito fa quando gioco)..
che potrebbe essere ??

ora senza aver giocato la temp è sui 66-67-68 ...

imposta la ventola con ATi Tray Tools, di default e' settata da cani

bYeZ!

Tommy
29-06-2007, 20:18
che imposto ??

Dj Huzi
29-06-2007, 21:21
ciao, adesso non ricordo con esattezza come è strutturato il programma, cmq imposta un 50% di rotazione della ventola fino a 70°, poi un 75% a 75° e un 100% a 80°... la mia stava a quelle temperature col dissipatore di default..

Macho712
04-07-2007, 17:40
Secondo voi quanto potrei ricavare da una X1800XL della Sapphire ?

Mister Tarpone
04-07-2007, 17:46

80€...
considera che le x1950pro, che sono meglio, si trovano nuove anche a 110€, la sapphire a 130€

Macho712
04-07-2007, 17:51
80€...
considera che le x1950pro, che sono meglio, si trovano nuove anche a 110€, la sapphire a 130€

Miseria che svalutazione !:rolleyes:

Tidus.hw
04-07-2007, 17:53
Ragazzi ma è normale che mi consumi avviando il cubo 30A sui 12+ rilevati da atitool??:eek:

http://www.image-share.net/image/12031/Immagine.PNG4.png (http://www.image-share.net/view.php?name=Immagine.PNG4.png&car=12031)

quello non è il consumo sulla linea dei 12v -.-"
è la corrente che assorbe la gpu col voltaggio e al clock che hai impostato.

Mister Tarpone
04-07-2007, 17:54
Miseria che svalutazione !:rolleyes:

eh purtroppo è così :boh: anch'io mi ritrovo con una 7600gt che non vale quasi più niente.. :muro:

Franx1508
04-07-2007, 17:56

90 euro.

Macho712
04-07-2007, 17:56
A questo punto ne aprofitto,

Avrei un Pc da vendere ad un mio amico,ma non ho idea di che prezzo fargli,il
pc e' cosi' composto.

Processore A643800+ X2 Sck939
Scheda madre Abit AX8 ,
1Gb Ram Kingston 2X512Mb
2 Hard Disk Sata da 160Gb un Seagate e un Maxtor
Scheda video Sapphire X1800XL 256Mb
Cabinet Big Tower Chieftech Ali da 480Watt
Masterizzatore DVD

Grazie per eventuali consigli.

nitro89
07-07-2007, 23:02
Settimana prossima...sotto liquido :D

Dj Huzi
07-07-2007, 23:08
terribile:D

nitro89
07-07-2007, 23:36
Devo assolutamente sfondare i 10000 al 3d 05.

Non mi vanno giu i 9300 :sofico:

nitro89
06-08-2007, 08:31
Ragazzi son tornato :sofico: !!!

Nuovo OC stabile,il tutto con dissy standard e qualche piccolo dettaglio(2 ventole da 12 e una da 8 :ciapet: )

500\990@621\1566 :eek: :eek: :eek:

La Gpu fa molta fatica salire,infatti per renderla stabile ho dovuto darle 1,3v(e non so spiegarmi il perchè,dal momento che pochi mesi fa saliva di piu a voltaggi decisamente piu bassi).Le memorie invece salgono che è un piacere :D

Ho fatto svariati test con Oblivion,Far Cry,HL2,Cod2 e la 1800xl a 1680x1050+tutti i filtri al max vince SEMPRE contro la 8600gts(entrambe a default),e non di poco.Tutto questo grazie al bus a 256 bit della xl :D

Ho fatto una foto in modo da eliminare qualsiasi dubbio sull'autenticità :read:

(nella foto le freq le trovate in basso a sx,dato che uso l'OSD di ati tray tools)

http://img477.imageshack.us/img477/7015/p1010383rh0.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=p1010383rh0.jpg)

Notare il raffreddamento-casino che ha come base d'appoggio degli hd :Prrr: :sofico:

http://img69.imageshack.us/img69/1240/p1010384ll2.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=p1010384ll2.jpg)

nitro89
07-08-2007, 12:29
Cambiato case:ora non sale anche il OC estremo sopra i 65 gradi(in idle 49-50 C°).Temp ambiente:22 gradi(condizionatore)

:D :D :D

http://img217.imageshack.us/img217/3631/p1010380or3.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=p1010380or3.jpg)

Rog
13-08-2007, 15:21
Secondo voi ha senso abbassare le frequenze e i voltaggi sotto i valori di default della X1800XL, per consumare meno corrente, quando ho il pc acceso ma non lo sto usando?
Se questa operazione ha un senso, fino a che valori minimi posso spingermi?
Io uso esclusivamente ATITool 0.26 e in overclock ottengo le frequenze massime che vedete in firma aumentando VGPU da 1.075 a 1.100 (oltre la mia schede non regge) e MVDDC da 1.889 a 2.201.

nitro89
13-08-2007, 23:34
Ciao!

Io quando scarico la tengo a 350\350 con voltaggi 0.875\1.785\1.785 ed è stabilissima ;

Dj Huzi
14-08-2007, 00:58
ecco un 3dmark 06 fatto ora ora...
i voltaggi sono default per gpu e 2,00 x ram

http://img255.imageshack.us/img255/5170/3dmark06550700om4.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=3dmark06550700om4.jpg)

E SONO PRIMO NELLA CLASSIFICA DELLA PRIMA PAGINAAAAAAA OLEEE

Dj Huzi
14-08-2007, 13:58
scusate ragazzi.. non so se in queste 150 pagine ti topic ne avete parlato... come si risolve il fatto che se metto piu di 1,2v x la gpu si blocca tutto? ^^ grazie mille

nitro89
15-08-2007, 07:50
Significa che il voltaggio è troppo basso per tenere quelle frequenze.Ma è strano si blocchi per cosi poco...:rolleyes:

Dj Huzi
15-08-2007, 12:09
nono.. non ci siamo capiti... anche a frequenze default, de metto 1,2v, e lo faccio girare 30 secondi, si pianta tutto e parte il vpu rec. ... problema abbastanza generale a quanto ho visto..

ieri cmq ho provato a montargli il raffreddamento a liquido della x1950xtx... dopo 30 secondi mi ha sparato una marea di artefatti che mi sono cacato sotto... cmq la temp era 10° piu bassa... magari toccava da qualche parte ^^
Smontato tutto e rimesso a posto :P

jeck999
17-11-2007, 08:22
mi serve un aiuto
mi potete dire la procedura per flashare la x1800xl 512mb a x1800xt?
grazie

^Krasty^
19-11-2007, 09:36
raga scusate sono nuovo da queste parti...

sto per passare lasciare una vecchia hercules 9800 pro e pensavo di migrare verso una x850xt (45€ spedita circa) oppure una x1800xl (70€ spedita circa).
un po perchè vorrei giocare in maniera almeno decente e un po perchè visto che tutto sommato gioco poco, vorrei abbassare le tensioni della sk video quando faccio altro.

volevo sapere quale di queste due considerando il prezzo mi consigliate?

tnx ;)

^Krasty^
19-11-2007, 09:38
mi serve un aiuto
mi potete dire la procedura per flashare la x1800xl 512mb a x1800xt?
grazie
a quanto ho capito non puoi. hanno due core diversi.
questo upgrade alla xt lo puoi fare solo con la gto2 (come solito con le raddy)

Pedro80
19-11-2007, 10:29
raga scusate sono nuovo da queste parti...

sto per passare lasciare una vecchia hercules 9800 pro e pensavo di migrare verso una x850xt (45€ spedita circa) oppure una x1800xl (70€ spedita circa).
un po perchè vorrei giocare in maniera almeno decente e un po perchè visto che tutto sommato gioco poco, vorrei abbassare le tensioni della sk video quando faccio altro.

volevo sapere quale di queste due considerando il prezzo mi consigliate?

tnx ;)
sicuramente la X1800XL è migliore della x850xt...quindi per 25€ in + prenderei la x1800xl....

Pedro80
19-11-2007, 10:32
ieri sera ho installato CRYSIS....ho provato a settare tutto ad ELEVATO con risoluzione 1024*768....
risultato 10fps nella prima scena....una cosa pietosa....ho provato a overcloccare la scheda e qualcosa è cambiato, ma ho guadagnato pochino, circa 2-3 fps....

mi sa che sto gioco con la nostra scheda non lo potremo MAI far girare al max....

chi di voi ha provato qualche esperimento?

^Krasty^
19-11-2007, 10:36
pedro terrò presente il consiglio.

ieri sera ho installato CRYSIS....ho provato a settare tutto ad ELEVATO con risoluzione 1024*768....
risultato 10fps nella prima scena....una cosa pietosa....ho provato a overcloccare la scheda e qualcosa è cambiato, ma ho guadagnato pochino, circa 2-3 fps....

mi sa che sto gioco con la nostra scheda non lo potremo MAI far girare al max....

chi di voi ha provato qualche esperimento?

mi sa che sei molto cpu limited.
per sfruttare di + la sk video e meno la cpu devi alzare la risoluzione.
metti i dettagli su medi, prova e facci sapere come vanno i fps...

Volevo sapere qualcuno ha provato Gears Of War?

Pedro80
19-11-2007, 10:56
pedro terrò presente il consiglio.

mi sa che sei molto cpu limited.
per sfruttare di + la sk video e meno la cpu devi alzare la risoluzione.
metti i dettagli su medi, prova e facci sapere come vanno i fps...

Volevo sapere qualcuno ha provato Gears Of War?
allora, ti rispondo in ordine inverso....:D

ho provato io GOW, ma purtroppo sto gioco è affetto da non pochi bug....dopo 1 o 2 minuti di gioco, crasha tutto e torna al Desktop....

per il discorso Crysis, in che senso sono CPU limited???a 1024x768 la CPU fa la differenza?

^Krasty^
19-11-2007, 11:08
allora, ti rispondo in ordine inverso....:D

ho provato io GOW, ma purtroppo sto gioco è affetto da non pochi bug....dopo 1 o 2 minuti di gioco, crasha tutto e torna al Desktop....
ho giocato per poco sia per questioni di tempo che di prestazioni, ma questa cosa dell' istabilità non l'ho avuta. boh!
ma a che risoluzioni ci giocavi?

per il discorso Crysis, in che senso sono CPU limited???a 1024x768 la CPU fa la differenza?
nel senso che a causa della tua cpu non puoi sfruttare la scheda video al 100%. E' una cosa generica, non specificamente legata a "Crysis".
i calcoli lenti della cpu fanno da collo di bottglia. Mano mano che si sale con la risoluzione e con i dettagli (vedi i filtri etc etc) il carico del calcolo passa sempre di + dalla cpu alla gpu con differente ripartizione del lavoro.
E' un po come una bilancia con un piatto + pesante, devi capire come ripartire in maniera proporzionale il carico dei calcoli con la tua configurazione.
spero di essere stato chiaro.

jeck999
20-11-2007, 03:56
a quanto ho capito non puoi. hanno due core diversi.
questo upgrade alla xt lo puoi fare solo con la gto2 (come solito con le raddy)

ma sei sicuro o presumi

a me sembrano idenche le vga cambiano solo le freq. di default

qua lo hanno fatto senza problemi
http://www.ocforums.com/showthread.php?t=463155

del tipo la 2900pro con la 2900xt

^Krasty^
20-11-2007, 08:41
ma sei sicuro o presumi
sai come si dice? 2 sono le cose sicure: la morte e le tasse :p

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132871
;)

jeck999
20-11-2007, 18:35
sai come si dice? 2 sono le cose sicure: la morte e le tasse :p

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132871
;)

scusa ma che intervento è il tuo? non hai detto niente!!

bo

^Krasty^
20-11-2007, 18:39
scusa ma che intervento è il tuo? non hai detto niente!!

bo
non ho detto niente perchè avendoti quotato era ovvio che rispondevo te.
cmq sia il sito è per dire che oltre alla classifica da preferire c'è anche scritto quella che si può moddare.
Flashare un bios fondamentalmente non è questione di frequenze (perchè quelle le puoi cmq regolare da te) ma dell' architettura del chip.

cmq sia se lo fanno lì allora si può fare. meglio così ;)

Pedro80
23-11-2007, 22:03
ma sei sicuro o presumi

ma si può flashare una XL da 256MB con il bios della XT 512???

^Krasty^
23-11-2007, 22:13

sicuramente no al 99%...

jeck999
24-11-2007, 01:13

no quella da 512mb no
ma c'è la XT anche in versione da 256mb
qua (http://www.techpowerup.com/vgabios/index.php?page=1&architecture=ATI&manufacturer=&model=X1800+XT&interface=&memSize=0) i bios

come x i modelli da 512mb dovrebbe essere lo stesso x quelli da 256mb

prima di flashare testa bene le nuove freq. prima, e salvati il bios attuale, in caso di problemi lo rimetti

^Krasty^
24-11-2007, 13:04
scusate ma prima di flashare a parità di frequenza avete visto se ci sono miglioramenti?

jeck999
24-11-2007, 19:04
se hai una x1800xl 512mb 500/500 e la porti a 600/700

oppure una x1800xt 512mb e la tieni a default 600/700

=

è la stessa identica cosa

lo si fa xkè la vga ha un'altro valore "anche economico" mica x farla andare d+
le vga sono le stesse, cambiano le freq. di default

entrambe possono arrivare senza troppi problemi anche a 700/800 (denominata x1800xt pe) che in realtà non esiste in commercio

^Krasty^
24-11-2007, 22:26
se hai una x1800xl 512mb 500/500 e la porti a 600/700

oppure una x1800xt 512mb e la tieni a default 600/700

=

è la stessa identica cosa

lo si fa xkè la vga ha un'altro valore "anche economico" mica x farla andare d+
le vga sono le stesse, cambiano le freq. di default

entrambe possono arrivare senza troppi problemi anche a 700/800 (denominata x1800xt pe) che in realtà non esiste in commercio

guarda che io fui il primo a moddare la 8500@9100 ma la questione del valore economico è relativo.
se la vendi con lo scatolo certo non la puoi vendere ad un prezzo maggiore del reale prezzo dell' usato ;)
e' un po come la questione dell' overclock nei componenti usati...

^Krasty^
01-12-2007, 11:44
raga qualcuno ha flashato la x1800xl 512mb col bios della x1800xt 512mb?

frequenze a parte la gpu è la stessa?

bimbumbay
23-01-2008, 15:28
Ciao ragazzi,

Avrei bisogno di un piccolo vostro supporto.

La mia X1800XL appena acquistata qui sul forum, con lo "scan for artifact" di Atitool mi da un sacco di artefatti a default, mentre nei giochi pare che tutto funzioni.

Ho installato gli ultimi catalysis e la temp della gpu sta a 58° in idle.

Cosa può essere?

Caterpillar_WRT
23-01-2008, 17:43
1 pacco! :muro:

Sono le memorie.

Kominus
23-01-2008, 18:08
Ciao ragazzi,

Avrei bisogno di un piccolo vostro supporto.

La mia X1800XL appena acquistata qui sul forum, con lo "scan for artifact" di Atitool mi da un sacco di artefatti a default, mentre nei giochi pare che tutto funzioni.

Ho installato gli ultimi catalysis e la temp della gpu sta a 58° in idle.

Cosa può essere?

quelli sono normali, vai in setting-->artifact scanning-->metti la spunta su "use old scanning method". e non dovrebbe segnalartene più...se invece anche così continua a segnalarti artefatti vuol dire che c'è qualcosa che non va nella scheda

bimbumbay
23-01-2008, 19:41
Grazie :D tutto risolto.

Ma la temperatura 62° in idle non è un pò troppo alta?

quelli sono normali, vai in setting-->artifact scanning-->metti la spunta su "use old scanning method". e non dovrebbe segnalartene più...se invece anche così continua a segnalarti artefatti vuol dire che c'è qualcosa che non va nella scheda

Kominus
23-01-2008, 20:07
no è sostanzialmente normale tranquillo

bimbumbay
23-01-2008, 20:17
Perfetto ora mi sento + tranquillo, stavo provando un pò di overclock ma a 550Mhz la GPU comincia ad avere problemi :mad:

kmetal
03-07-2008, 09:54

Installa la patch 1.3 e vedrai che crasha solo dopo un paio di ore di gioco ma almeno è un miglioramento sufficiente ad evitare la paranoia.

nitro89
01-09-2008, 12:43
Pronto a rimontarla,voglio vedere quanti punti fa col sistema in firma (prima la montavo con un 3500+) :sofico:

Stasera monto e riformatto,e vediamo se qualche nostalgico come me torna qui a seguire la discussione :D

Biez ;)

Franx1508
01-09-2008, 12:45
Pronto a rimontarla,voglio vedere quanti punti fa col sistema in firma (prima la montavo con un 3500+) :sofico:

Stasera monto e riformatto,e vediamo se qualche nostalgico come me torna qui a seguire la discussione :D

Biez ;)
a me la x1800xt 256mb coi 8.8 e xp sp3 vola col core 2duo 6420 occato a3ghz.

Caterpillar_WRT
01-09-2008, 14:20
Interessatissimo sopratutto a verificare la scalabilità a 1680x1050 AA4x.

nitro89
01-09-2008, 15:05
a me la x1800xt 256mb coi 8.8 e xp sp3 vola col core 2duo 6420 occato a3ghz.
Io invece proverò dei driver meno recenti,dato che lo sviluppo per qusta scheda è terminato mesi e mesi fa ;)
Interessatissimo sopratutto a verificare la scalabilità a 1680x1050 AA4x.
Testerò oltre ai vari 3dmark con crysis\cod2\cod4 e qualche altro gioco ;)

Franx1508
01-09-2008, 16:10
Io invece proverò dei driver meno recenti,dato che lo sviluppo per qusta scheda è terminato mesi e mesi fa ;)

Testerò oltre ai vari 3dmark con crysis\cod2\cod4 e qualche altro gioco ;)

ti assicurò che con le ati pciex nn vale questa regola provare per credere :) ;) meglio sempre aggiornare.

nitro89
01-09-2008, 18:55
ti assicurò che con le ati pciex nn vale questa regola provare per credere :) ;) meglio sempre aggiornare.

Allora li provo ;)

nitro89
01-09-2008, 22:54
Montata e ho fatto girare qualche 3dmerd05 abbattendo con un po di accorgimenti la barriera dei 10000punti.Il problema è che,mentre per le memorie tiene benissimo gli [email protected]\2.15v,la gpu non vuole salire oltrei i 560 neanche a morire(anche overvoltando [email protected] nn va a 600mhz).

Cosa puo essere?2 anni fa saliva parecchio di piu!:mc:

Caterpillar_WRT
02-09-2008, 07:50
Alimentazione?

Prova a collegare in parallelo un altro alimentatore e ad elimentare con quello solo la sv.

nitro89
02-09-2008, 09:48
Alimentazione?

Prova a collegare in parallelo un altro alimentatore e ad elimentare con quello solo la sv.
Dopo provo a emttere la cpu originale in modo consumi meno e provo ad occare la scheda video,vediamo se migliora qualcosa ;)

nitro89
02-09-2008, 11:47
Provato ma non cambia ssolutamenet nulla,ormai penso che sia la gpu "invecchiata".Stasera viene il mio amico raekwon che mi presta un vf1000 e vediamo cosa cambia ;).

Massimo punteggio raggiunto: 103XX

nitro89
03-09-2008, 00:24
Stasera con l'aiuto di Raekwon abbamo fatto vari test con il suo vf1000 constatando che questa gpu è davverso sfigata (bencha al massimoa 587mhz,raramente a 600) nonostante le temperature superino molto difficilmenet i 55 gradi in full.

Ho chiuso dopo svariate ore di prove con un 587\800 mhz concludendo con 10461pts al 3d05 ed aggiudicandomi cosi il 5° posto su Hwbot.org.Domani controllo se puo montare il phase change e,se riescoa trovare del neoprene,la testo sotto 0 ;)

http://img165.imageshack.us/img165/5863/signatureimgdo5.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=signatureimgdo5.jpg)

buonanotte

nitro89
04-09-2008, 22:31
Comprata un altra 1800xl :eek: :eek: :eek: :ciapet:

Mi è venuta la scimmia di battere il wr al 3d05(e magari pure gli altri).Prima provo con un vf1000 e,se non va,phase ;)

nitro89
19-09-2008, 13:10
Comprata un altra 1800xl :eek: :eek: :eek: :ciapet:

Mi è venuta la scimmia di battere il wr al 3d05(e magari pure gli altri).Prima provo con un vf1000 e,se non va,phase ;)

Ve l'avevo promesso...:D

WR 3d03\05\06
2° posto 3D01
3° postoAcquamark

Il profilo:
http://www.hwbot.org/user.do?userId=18131

http://www.hwbot.org/signature.img?iid=148792&thumb=false

TheBlackV
02-12-2008, 14:57
Salve,
A giochi come Rainbow Six Vegas 2 si può giocare "bene" con questa scheda video?
ho un core due duo e6400 e 2gb di ram...

Franx1508
02-12-2008, 19:04
Salve,
A giochi come Rainbow Six Vegas 2 si può giocare "bene" con questa scheda video?
ho un core due duo e6400 e 2gb di ram...

prova intanto aggiornando i drivers www.ati.com

TheBlackV
02-12-2008, 19:09
non ce l'ho ancora, stavo valutando l'acquisto (usata, 40€ spedita)...chiedevo appunto per convincermi sull'acquisto :D

gabi.2437
02-12-2008, 19:14
Una 4670 viene 80€ ed è molto più potente, pensaci

Franx1508
02-12-2008, 19:17
non ce l'ho ancora, stavo valutando l'acquisto (usata, 40€ spedita)...chiedevo appunto per convincermi sull'acquisto :D

a quel prezzo no...
ho preso a 45 euro a mano una x1900xtx 512mb...

gabi.2437
02-12-2008, 19:19
Ma neanche per 20€ io la comprerei sta scheda ad oggi :asd: Usata poi...

camus77
17-01-2010, 13:08
io ho una vecchia x1800xl 256 mega, se la metto su un pc con un amd phenom II x3 va bene con windows 7 64 per uso ufficio (no giochi)?

nitro89
17-01-2010, 15:47
io ho una vecchia x1800xl 256 mega, se la metto su un pc con un amd phenom II x3 va bene con windows 7 64 per uso ufficio (no giochi)?

certo,nessun problema ;)