PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

michael07
18-01-2016, 13:47
Se ti vedo qui in sto topic tra 2 mesi a lamentarti che la batteria del tuo surface dura 2 ore o ti manca qualche driver o funzionalità o dettaglio infinitesimale poi ti insulto, ti avviso prima.

Addirittura. :D Si trovano i driver di computer di 10 anni fa con xp, figuriamoci di un tablet moderno e prodotto da Microsoft.

Senza contare che c'è questo:

https://www.microsoft.com/surface/it-it/support/warranty-service-and-recovery/downloadablerecoveryimage

Per chi cerca una tastiera Type Cover 4 a prezzo mai visto... :

https://www.hw1.it/microsoft-surface-pro-4-type-cover-u9n-00049/

USBunny
18-01-2016, 16:32
Infatti non lo vedo perchè non esiste x3

Probabilmente il link è sbagliato x3

michael07
18-01-2016, 20:06
Infatti non lo vedo perchè non esiste x3

Probabilmente il link è sbagliato x3


No il link era giusto, probabilmente si sono accorti dell'errore.... una tastiera SP4 a 59 euro più spedizione non mi sembra uno sconto normale! :D

USBunny
18-01-2016, 21:12
No il link era giusto, probabilmente si sono accorti dell'errore.... una tastiera SP4 a 59 euro più spedizione non mi sembra uno sconto normale! :D

L'avrei presa al volo senza fiatare x3

Dreammachine
19-01-2016, 17:18
Ciao ho un problema con un surface che non funziona.
Lo avevo registrato sul sito per un problema tempo fa.
Ora vado a vedere la garanzia e mi dice che è scaduta, per quanto riguarda la prova d'acquisto invece è ancora dentro i due anni come mi devo comportare li chiamo?
Grazie

Dreammachine
20-01-2016, 09:33
Mi rispondo da solo, hanno aggiornato la garanzia alla data dello scontrino.
Tutto risolto

michael07
20-01-2016, 09:45
Mi rispondo da solo, hanno aggiornato la garanzia alla data dello scontrino.

Tutto risolto


Microsoft offre supporto per 24 mesi diretto? È una cosa che mi sono sempre chiesto.

brancamenta
20-01-2016, 10:10
Addirittura. :D Si trovano i driver di computer di 10 anni fa con xp, figuriamoci di un tablet moderno e prodotto da Microsoft.

Senza contare che c'è questo:

https://www.microsoft.com/surface/it-it/support/warranty-service-and-recovery/downloadablerecoveryimage

Per chi cerca una tastiera Type Cover 4 a prezzo mai visto... :

https://www.hw1.it/microsoft-surface-pro-4-type-cover-u9n-00049/

Non è questione di driver ma di supporto. La tua unica salvezza è l'iso di ripristino, quindi procedi pure. Ma su un terminale senza tastiera mi auguro per te con tutto il cuore che ti vada sempre tutto bene.

claudioita
20-01-2016, 10:26
No il link era giusto, probabilmente si sono accorti dell'errore.... una tastiera SP4 a 59 euro più spedizione non mi sembra uno sconto normale! :D



Cavolo ma e' pur sempre una tastiera ... per me anche 60 euro e' tanto

michael07
20-01-2016, 11:39
Cavolo ma e' pur sempre una tastiera ... per me anche 60 euro e' tanto


Beh 60 euro li vale. È una tastiera retro illuminata, con touchpad in vetro finalmente ben fatto, e che fa anche da coprischermo. In più si paga il marchio. A quel prezzo è un affare.

Costano 50 e passa euro solo le custodie...

cuccitell
20-01-2016, 16:30
ciao

vorrei acquistare questo tablet che mi servirebbe anche per lavoro

ho una domanda:

ho necessità di dover usare explorer 11 perchè il server dove mi devo connettere per lavoro usa la ssl 3.0 che su edge e chrome è disattivata
l'unico browser che ancora la fa usare è explorer

sul desktop con win 10 nessun problema
il mio dubbio è se si possa abilitare anche su win 10 versione tablet nelle opzioni internet
qualcuno può controllare? vi sarei molto grato

michael07
20-01-2016, 20:27
Non è questione di driver ma di supporto. La tua unica salvezza è l'iso di ripristino, quindi procedi pure. Ma su un terminale senza tastiera mi auguro per te con tutto il cuore che ti vada sempre tutto bene.

Se uno sa quello che fa, non esiste alcun problema. Senza tastiera? Basta attaccarne una usb, come si farebbe su qualsiasi case di un pc fisso...

DarkFeanor
21-01-2016, 09:06
Ragazzi credo che mi si sia bruciato il carica; non si illumina più il led bianco nell'attacco con il surface e l'icona batteria é normale come se nulla ci fosse attaccato. Ho provato a cambiare l'alimentazione del caricabatterie ma nulla.
Posso provare qualcos'altro prima di darci 90 euro pe uno nuovo??

Grazie mille!

http://www.hwupgrade.it/news/tablet/surface-pro-cavi-di-alimentazione-a-rischio-richiamo-volontario-in-arrivo_60417.html

Garanzia fattene mandare uno nuovo di zecca aggratis :D

DarkFeanor
21-01-2016, 09:11
L'avrei presa al volo senza fiatare x3

Presa fra spedizione e pp è arrivata a 70€ e spicci ma pur sempre la metà di MSstore speriamo non sia un errore del negozio l'ordine è andato a buon fine e i soldi da pp li ha già presi :)

claudioita
21-01-2016, 12:07
http://www.hwupgrade.it/news/tablet/surface-pro-cavi-di-alimentazione-a-rischio-richiamo-volontario-in-arrivo_60417.html

Garanzia fattene mandare uno nuovo di zecca aggratis :D

l'alimentatore (il cavetto che s iattacca al computer) gfa proprio ca.gare.

L'originale mi si e' rotto dopo 6 mesi.

Due ricarica che ho preso di ricambio, dopo 6 mesi rotti anche quelli, adesso sto aspettando il terzo.

E' proprio il disegno della microsoft che e' totalmente sbagliato, il cavetto tende a rompersi

USBunny
21-01-2016, 13:18
Presa fra spedizione e pp è arrivata a 70€ e spicci ma pur sempre la metà di MSstore speriamo non sia un errore del negozio l'ordine è andato a buon fine e i soldi da pp li ha già presi :)

Presa al volo =)

Ma siamo sicuri che sia quella vera? perchè ho cercato il codice e ci sono diversi altri che la vendono a circa quella cifra

Leggo in giro che non è retroilluminata, spero almeno che si colleghi con l'attacco e non bluetooth, in ogni caso anche se non fosse un offerta da strapparsi i capelli buono almeno che ci sia qualche alternativa ai 120 150 euro dell'originale

michael07
21-01-2016, 13:31
Presa al volo =)

Ma siamo sicuri che sia quella vera? perchè ho cercato il codice e ci sono diversi altri che la vendono a circa quella cifra

Bravi ragazzi. :D A me manca giusto il Surface, sennò l'avrei presa! :D

Giobart
21-01-2016, 13:42
Fateci sapere se è quella giusta appena vi arriva, così la ordino subito anch'io in sostituzione della type 3 qwertz che mi son ritrovato! :D

modicano
21-01-2016, 15:05
la pagina web di hw1 relativamente alla vendita della tastiera non funziona più. mi andresti un altro link dato che non la trovo

michael07
21-01-2016, 16:29
la pagina web di hw1 relativamente alla vendita della tastiera non funziona più. mi andresti un altro link dato che non la trovo

Non è più disponibile.

DarkFeanor
21-01-2016, 17:26
Presa al volo =)

Ma siamo sicuri che sia quella vera? perchè ho cercato il codice e ci sono diversi altri che la vendono a circa quella cifra

Leggo in giro che non è retroilluminata, spero almeno che si colleghi con l'attacco e non bluetooth, in ogni caso anche se non fosse un offerta da strapparsi i capelli buono almeno che ci sia qualche alternativa ai 120 150 euro dell'originale

Oddio speriamo sia quella vera se non lo è gliela rimando indietro la vendono come se fosse un prodotto originale MS quindi come tale io la prendo:mad: .

Vi terremo aggiornati spedizione prevista per lunedì
--------
P.S.
ho scoperto che altri negozi la chiamano versione DEMO (quindi immagino sia quella da esposizione per il pubblico) ora la retroill. io sul 3 non l'ho mai usata ma sapere che ci fosse era cmq una cosa in più che fa piacere.vedremo come si comporterà questa. Fra le altre spec. dice conessione wireless e attacco magnetico direi che è proprio lei se non fosse per la retro (Che cmq non pagherei mai i 100€ di diff. :p)

michael07
21-01-2016, 20:19
Oddio speriamo sia quella vera se non lo è gliela rimando indietro la vendono come se fosse un prodotto originale MS quindi come tale io la prendo:mad: .

Vi terremo aggiornati spedizione prevista per lunedì
--------
P.S.
ho scoperto che altri negozi la chiamano versione DEMO (quindi immagino sia quella da esposizione per il pubblico) ora la retroill. io sul 3 non l'ho mai usata ma sapere che ci fosse era cmq una cosa in più che fa piacere.vedremo come si comporterà questa. Fra le altre spec. dice conessione wireless e attacco magnetico direi che è proprio lei se non fosse per la retro (Che cmq non pagherei mai i 100€ di diff. :p)

Scusa ma la versione "demo" non ha la retroilluminazione? Quella esposta nei negozi è una type cover normalissima come qualunque altra...

DarkFeanor
21-01-2016, 22:12
Scusa ma la versione "demo" non ha la retroilluminazione? Quella esposta nei negozi è una type cover normalissima come qualunque altra...

Non so era solo una mia supposizione altrimenti non capisco il perché alcuni siti la chiamino in questo modo (sul MSstore non ne fa alcun cenno) e l'unica differenza che trovo scritta è la mancanza della retroilluminazione sulla versione presa da noi, cmq non appena arriva vi aggiorno

-------
Per chi invece aveva problemi al cavo di alimentazione ecco la news con i dettagli per la sostituzione gratuita del solo cavo alim (N.B. SOLO il cavo alim e non l'intero blocco alim.) io non ho mai avuto problemi ma cmq ho fatto lo stesso la richiesta :)

http://www.hwupgrade.it/news/tablet/ufficiale-richiamo-surface-pro-ecco-come-chiedere-la-sostituzione-del-cavo_60464.html

Rapidashmarino
22-01-2016, 11:41
raga che custodia utilizzate per trasportare il surface, e come vi trovate?
pare che questa http://www.amazon.it/Inateck-Custodia-Protettiva-Microsoft-Chiusura/dp/B00P0LR25K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1453462655&sr=8-1&keywords=custodia+surface+pro+3 sia la più diffusa
PS: ditemi se la custodia del pro 4 che vi è arrivata è originale xD

michael07
22-01-2016, 12:29
Qui pare costi anche meno! :D

http://116point.it/informatica/componenti-pc/mouse-e-tastiere/microsoft-surface-pro-4-type-cover

Rapidashmarino
22-01-2016, 12:31
Qui pare costi anche meno! :D

http://116point.it/informatica/componenti-pc/mouse-e-tastiere/microsoft-surface-pro-4-type-cover

tu l'hai ordinata?

USBunny
22-01-2016, 12:40
Hanno anche 2 codici diversi

U9N-00049 vs QC7-00049

La seconda costa esattamente il doppio della prima, una 51 e l'altra 102€, beh anche non avesse la retroilluminazione.. anche se effettivamente era la retroilluminazione ad attirarmi, però almeno non ho tastiere svolazzanti, almeno spero, non mi hanno ancora fatto sapere nulla

michael07
22-01-2016, 13:53
tu l'hai ordinata?

Non avendo il surface... no :)

Rapidashmarino
22-01-2016, 20:33
li ho contattati chiedendo il perchè di un prezzo così basso, e mi hanno risposto dicendo che si tratta di una versione DEMO, non spiegandomi cosa sarebbe

modicano
24-01-2016, 00:38
Ho visto in negozio le demo, non hanno illuminazione

USBunny
24-01-2016, 00:49
Ma per il resto sono identiche vero?

michael07
24-01-2016, 09:01
Ho visto in negozio le demo, non hanno illuminazione

Io nei negozi ho sempre trovato quelle retroilluminate. Forse non tutti utilizzano la versione demo.

Non so nemmeno se il surface si comporta come il macbook, che quando c'è molta luce disattiva del tutto la retroilluminazione autonomamente.

claudioita
24-01-2016, 11:25
la stavo per comprare, fateci sapere se ha la retroilluminazione oppure no. Grazie!

USBunny
24-01-2016, 13:01
A me devono ancora spedirla, e l'ho ordinata giovedì

davidinf23
24-01-2016, 20:16
Ciao a tutti, qualcuno ha fatto l'aggiornamento firmware del sistema datato 19/01/2016?
Da quando l'ho fatto il SP3 non si spegne più e quando va in stand-by non si riesce più a riattivare:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
Qualche suggerimento??
Grazie!

davidinf23
24-01-2016, 22:54
Ciao a tutti, qualcuno ha fatto l'aggiornamento firmware del sistema datato 19/01/2016?
Da quando l'ho fatto il SP3 non si spegne più e quando va in stand-by non si riesce più a riattivare:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
Qualche suggerimento??
Grazie!

Ho risolto, dopo svariati tentativi per capire a cosa fosse dovuto il problema, utilizzando il ripristino configurazione ad una data antecedente l'aggiornamento.
E così tutto è ripartito...
Adesso il dubbio è se riprovare con l'installazione, oppure cercare di evitare l'aggiornamento...

davidinf23
24-01-2016, 22:55
Sicuramente proverò anche a sentire l'assistenza Microsoft!
Sperando in una risposta...
Vi terrò informati.

USBunny
25-01-2016, 09:52
A me non so perchè ma ha fatto saltare un programma, però non so dire se effettivamente dipenda da quello o no, però quell'errore non mi era mai capitato... (vabè ma quel programma non fa testo x3)

Cmq da quel fronte ancora nulla, nessuna notizia, sarò abituato ad amazon però sono 4 giorni (esclusa la domenica) che ho fatto l'ordine e ancora non dicono niente, mi sembra strano.. fortuna che la carta dava problemi e quindi ho pagato col paypal

A quanto leggo nelle recensioni 4 giorni sono ancora pochi, c'è gente che ne ha aspettati anche 20 o più, faccio finire la settimana, se entro lunedì non mi dicono nulla recedo e amen

davidinf23
25-01-2016, 10:40
Sicuramente proverò anche a sentire l'assistenza Microsoft!
Sperando in una risposta...
Vi terrò informati.

Ho sentito il servizio di supporto, molto gentili e disponibili...
Però le uniche alternative sono:
tornare a windows 8.1 con l'immagine che loro mi hanno già inviato via mail e poi reinstallare tutti gli aggiornamenti e successivamente windows 10
oppure
ripristinare direttamente windows 10

Sto provando la seconda strada, anche se loro spingevano per la prima :rolleyes:

Speriamo si sistemi il tutto, qui sembra aver dato i suoi frutti:
https://www.reddit.com/r/Windows10/comments/426k5f/surface_pro_3_issue_with_system_firmware_update/

brancamenta
25-01-2016, 10:45
A me devono ancora spedirla, e l'ho ordinata giovedì

Fammi sapere se ti arriva e in che condizioni è/se davvero non ha retroilluminazione che poi l'acquisto anche io :D

brancamenta
25-01-2016, 10:54
raga che custodia utilizzate per trasportare il surface, e come vi trovate?
pare che questa http://www.amazon.it/Inateck-Custodia-Protettiva-Microsoft-Chiusura/dp/B00P0LR25K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1453462655&sr=8-1&keywords=custodia+surface+pro+3 sia la più diffusa
PS: ditemi se la custodia del pro 4 che vi è arrivata è originale xD

http://www.ebay.it/itm/Neoprene-Laptop-Case-Cover-Sleeve-for-Microsoft-Surface-Pro-3-12-Inch-Wipes-/121509453609

Io ho questa è va da dio, dentro ci ficco penna e caricatore senza problemi.

brancamenta
25-01-2016, 11:25
Qualcuno vuole approfittare di questa offerta pazza? :D

http://www.unieuro.it/online/2-in-1---Convertibili/Surface-3-pidMIF7G500018

michael07
25-01-2016, 13:38
Qualcuno vuole approfittare di questa offerta pazza? :D

http://www.unieuro.it/online/2-in-1---Convertibili/Surface-3-pidMIF7G500018

Offerta pazza? E' il Surface 3, e si è trovato più di una volta a 399 ... :D

Walt71
25-01-2016, 15:19
Ho risolto, dopo svariati tentativi per capire a cosa fosse dovuto il problema, utilizzando il ripristino configurazione ad una data antecedente l'aggiornamento.
E così tutto è ripartito...
Adesso il dubbio è se riprovare con l'installazione, oppure cercare di evitare l'aggiornamento...

Il problema è stato riscontrato nel driver della pennina, bisogna semplicemente trovarlo sotto "gestione dispositivi -> Human Interface Device (HID) e scegliere ripristina driver" questo dovrebbe risolvere il problema

DarkFeanor
25-01-2016, 15:36
Cmq da quel fronte ancora nulla, nessuna notizia, sarò abituato ad amazon però sono 4 giorni (esclusa la domenica) che ho fatto l'ordine e ancora non dicono niente, mi sembra strano.. fortuna che la carta dava problemi e quindi ho pagato col paypal

A quanto leggo nelle recensioni 4 giorni sono ancora pochi, c'è gente che ne ha aspettati anche 20 o più, faccio finire la settimana, se entro lunedì non mi dicono nulla recedo e amen

Idem speriamo bien

USBunny
25-01-2016, 15:45
Idem speriamo bien

Ma anche tu l'hai presa da HW1?

DarkFeanor
25-01-2016, 17:15
Ma anche tu l'hai presa da HW1?

Si l'ho presa anch'io giovedì scorso ora aspetto anch'io la settimana altrimenti li chiamo fino a sabato cmq all'interno del riepilogo d'ordine c'era anche una data per previsione di spedizione relativa ad oggi...oggi non c'è più quella data e rimane sul generico "presa in carico":confused:

USBunny
25-01-2016, 17:43
Anche a me stessa cosa =(

Rapidashmarino
25-01-2016, 19:10
http://www.ebay.it/itm/Neoprene-Laptop-Case-Cover-Sleeve-for-Microsoft-Surface-Pro-3-12-Inch-Wipes-/121509453609

Io ho questa è va da dio, dentro ci ficco penna e caricatore senza problemi.

alla fine hompreso quella di amazon che ho linkato, ma come fai a metterci il caricatore i quella custodia? xD

modicano
25-01-2016, 23:23
Forse ho intenzione di vendere la tastiera grigia(nera) in ottimo stato. Nessun graffio. Pensavo 80 euro

Thrawn82
26-01-2016, 11:05
Buongiorno a tutti,

anche se questo è il Thread del Surface Pro 3, non volevo aprire una discussione apposta, forse riuscite ad aiutarmi lo stesso.

Ho comperato il Surface 3 approfittando di un offerta di una catena di elettronica.

Mi chiedevo, la type e la penna sono caldamente consigliate da acquistare oppure no?
La Type cover ne ho visti di vari modelli, qual è quella giusta per il Surface 3?

Ha un codice particolare?

Grazie per l'aiuto

USBunny
26-01-2016, 13:18
Sono sempre cose acquistabili in un secondo momento per fortuna, secondo me bisogna andare all'offerta, appena arriva la botta la prendi al volo

Ragazzi ho un problema, mi si è disabilitata la localizzazione del dispositivo e non riesco più ad abilitarla (non mi si apre la finestrina per farlo, sul fisso per dire invece si apre), probabilmente a seguito del famoso aggiornamento di qualche giorno fa, per caso è successo a qualcuno? cosa posso fare?

USBunny
27-01-2016, 13:08
Ieri sera ho mandato una mail per chiedere lumi sulla tastiera...


Soffia il vento..... :O

Audace
28-01-2016, 17:22
Scusate ragà, io sto letteralmente "sclerando" per via delle continue sostituzioni del mio Surface Pro3.
Il problema è questo: la metà sinistra dello schermo, se imposto uno sfondo totalmente bianco (oppure se apro a tutto schermo blocco note o qualsiasi altro modo per avere il background totalmente bianco) noto che appunto la metà sinistra dello schermo è di un bianco leggermente più "caldo" della metà destra dello schermo.

Essendo questa la TERZA sostituzione diciamo che mi hanno spedito un modello con una differenza "di bianco" poco percettibile e, tutto sommato, anche "passabile". I due modelli precedenti, invece, erano affetti dal problema in questione ma in maniera moooolto più evidente.

Cosa mi consigliate di fare? Potreste fare delle prove sui vostri Surface Pro 3 e vedere se riscontrate la stessa cosa? Oppure qualcuno ci è già passato?

P.S. Immagino che quelli dell'assistenza lavorino così "a catena di montaggio" che di certe cose neanche se ne accorgano. No comment.


HELP !

davidinf23
29-01-2016, 10:33
a proposito di tastiere...
qualcuno ha già provato la nuova tastiera del pro 4 sul pro 3?

grazie

DarkFeanor
29-01-2016, 11:20
Niente per quanto mi riguarda dopo una sett di attesa li ho chiamati e mi hanno detto che non era più disponibile e ho chiesto il rimborso :mad: :mad:

brancamenta
29-01-2016, 12:19
a proposito di tastiere...
qualcuno ha già provato la nuova tastiera del pro 4 sul pro 3?

grazie

Io appena vendo la mia del Surface 3 compro quella del 4 poi ti dico

michael07
29-01-2016, 19:44
Niente per quanto mi riguarda dopo una sett di attesa li ho chiamati e mi hanno detto che non era più disponibile e ho chiesto il rimborso :mad: :mad:

Davvero discutibile sta cosa!

davidinf23
30-01-2016, 06:54
Io appena vendo la mia del Surface 3 compro quella del 4 poi ti dico

grazie!!!

USBunny
01-02-2016, 11:57
Non so come mai ma ad un certo punto mi è sparita la localizzazione (me ne sono accorto perchè cortana non andava più) e l'impostazione che permette di attivarla è diventata grigia, sia quella del centro notifiche sia qella del pannello di controllo, non so cosa fare per risolvere =(

USBunny
01-02-2016, 14:46
Niente per la tastiera, è arrivato il nuovo carico ma non è arrivata e non sanno quando arriverà, quindi con dispiacere ho optato per il reso =(

modicano
01-02-2016, 16:24
Per chi vuole la tastiera del Surface pro 3 la trova in vendita nel mercatino

*edv*
01-02-2016, 22:24
Ciao ragazzi, la mia ragazza ha un pro 3 i5 e si lamenta di consumi eccessivi.
Grazie a teamwiever sono riuscito a collegarmi al suo pc e a generare un battery report.

La durata media: 6 ore e 30 circa mi sembra buona.

Scavando a fondo, scopro che in realtà il vero problema è che ad esempio:
*usato 1 ora e lasciato all'85%
*giorno dopo, la sera magari, batteria al 50%.
Ed infatti lei si lamenta di trovarlo già scarico

Può essere il connected standby? E' una buona idea disattivare l'avvio rapido?

brancamenta
03-02-2016, 13:34
Io se so che non lo userò lo spengo e bona. In ogni caso lui dopo 1 ora di sospensione si spegne in automatico, io l'ho impostato così perché non ha senso lasciarlo li 5 giorni e trovarlo con la batteria completamente scarica.

Tuone
04-02-2016, 11:38
Ragazzi , ad oggi mi sapreste dire dove prendere al miglior prezzo un surface pro 3?

modicano
04-02-2016, 12:40
Ragazzi , ad oggi mi sapreste dire dove prendere al miglior prezzo un surface pro 3?
se ti dovesse interessare la tastiera successivamente a disposizione

umberto1211
05-02-2016, 10:39
ragazzi scusate sapete dove posso acquistare online un caricatore da auto per il pro3?

Tuone
05-02-2016, 20:10
Ragazzi , ad oggi mi sapreste dire dove prendere al miglior prezzo un surface pro 3?

Un aiutino?

USBunny
05-02-2016, 22:15
Addirittura penso lo store di microsoft...

http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.300223100

*edv*
05-02-2016, 23:16
A quanto pare è risolto l'arcano.

In pratica la mia ragazza una volta spento il surface subito alzava la cover, mandando il pc in sospensione prima che si spegnesse totalmente. Ecco spiegato il consumo anomalo.

Sent from mTalk

darth_19
07-02-2016, 07:36
Scusate ragà, io sto letteralmente "sclerando" per via delle continue sostituzioni del mio Surface Pro3.


Il problema è questo: la metà sinistra dello schermo, se imposto uno sfondo totalmente bianco (oppure se apro a tutto schermo blocco note o qualsiasi altro modo per avere il background totalmente bianco) noto che appunto la metà sinistra dello schermo è di un bianco leggermente più "caldo" della metà destra dello schermo.





Essendo questa la TERZA sostituzione diciamo che mi hanno spedito un modello con una differenza "di bianco" poco percettibile e, tutto sommato, anche "passabile". I due modelli precedenti, invece, erano affetti dal problema in questione ma in maniera moooolto più evidente.





Cosa mi consigliate di fare? Potreste fare delle prove sui vostri Surface Pro 3 e vedere se riscontrate la stessa cosa? Oppure qualcuno ci è già passato?





P.S. Immagino che quelli dell'assistenza lavorino così "a catena di montaggio" che di certe cose neanche se ne accorgano. No comment.








HELP !



Se ti può consolare, io ho mandato tre volte il mio in assistenza in un anno e mezzo di vita, ed a fine mese mi toccherà mandarlo una quarta volta in quanto l'ultima volta me lo hanno sostituito con un pro 3 con un pixel morto, fatta presente subito la cosa gli ho detto che avrei effettuato la sostituzione qualche mese dopo, a fine sessione d'esame. Le prime tre volte ho avuto il tuo stesso problema, schermo giallo sul bordo sx. A fine mese procederò con la sostituzione sperando che sia la volta buona...ho provato a chiedere un rimborso ma niente, mi hanno solo dato 25€ di credito sullo store delle app.



Nel frattempo ho acquistato la pro4 type cover da yeppon per 112€, una delle migliori tastiere che ho mai provato, ma soprattutto il clickpad è qualcosa di spettacolare, la risposta è immediata e la superficie è liscia e scorrevole, per quanto riguarda la compatibilità driver funziona in modo eccelso.

USBunny
07-02-2016, 23:41
Le prime tre volte ho avuto il tuo stesso problema, schermo giallo sul bordo sx.

Tempo fa ne ho visti diversi in alcuni Mmondo in esposizione con quel problema

michael07
08-02-2016, 09:13
Tempo fa ne ho visti diversi in alcuni Mmondo in esposizione con quel problema


Confermo. Nei centri commerciali non ho mai visto un SP3 che non avesse quel difetto ...

!@ndre@!
09-02-2016, 18:35
Ciao ragazzi,
per ridurre l'ingombro stavo valutando la sostituzione del mio PC in firma con un surface pro 3 con i5 e 8 GB di RAM.
Dal punto di vista delle performance che differenza c'è secondo voi? :mc:

DarkFeanor
09-02-2016, 19:06
Ciao ragazzi,
per ridurre l'ingombro stavo valutando la sostituzione del mio PC in firma con un surface pro 3 con i5 e 8 GB di RAM.
Dal punto di vista delle performance che differenza c'è secondo voi? :mc:

Bè a livello prestazionale c'è un abisso a favore del desktop ma questo proprio per la natura dei due prodotti.
Come sempre dipende quello che ci devi fare per un uso quotidiano di studio, navigazione, multimedia etc etc. sp3 è più che ottimo. Se devi invece lavorare con programmi di grafica spinta CAD, Photoshop (uso intensivo), giochi degli ultimi 2-3 anni full setting l'sp3 mostra la sua "minor" potenza (bada bene che per un uso leggero di Photoshop SP3 va ancora bene io mi riferisco ad un uso con molti layer di fx e rendering puro).
Detto ciò per me l'SP3 è un ottimo desktop replacement ma solo per l'utilizzo base che se ne fa di un pc (navigazione,film, giochini light, office etc) se devo lavorare con photoshop in maniera intensiva, giocare agli ultimi titoli (ma non solo) fare render in generale mi trovo sempre meglio sul desk. Anzi più che desktop replacement l'SP3 lo definirei un ottimo desktop "companion".
Spero di esserti stato utile

!@ndre@!
09-02-2016, 19:28
Bè a livello prestazionale c'è un abisso a favore del desktop ma questo proprio per la natura dei due prodotti.
Come sempre dipende quello che ci devi fare per un uso quotidiano di studio, navigazione, multimedia etc etc. sp3 è più che ottimo. Se devi invece lavorare con programmi di grafica spinta CAD, Photoshop (uso intensivo), giochi degli ultimi 2-3 anni full setting l'sp3 mostra la sua "minor" potenza (bada bene che per un uso leggero di Photoshop SP3 va ancora bene io mi riferisco ad un uso con molti layer di fx e rendering puro).
Detto ciò per me l'SP3 è un ottimo desktop replacement ma solo per l'utilizzo base che se ne fa di un pc (navigazione,film, giochini light, office etc) se devo lavorare con photoshop in maniera intensiva, giocare agli ultimi titoli (ma non solo) fare render in generale mi trovo sempre meglio sul desk. Anzi più che desktop replacement l'SP3 lo definirei un ottimo desktop "companion".
Spero di esserti stato utile

Grazie della tua opinione! :)
In effetti ormai il mio utilizzo del pc si è ridotto proprio a navigazione, film, office, un po' di fotoritocco e qualche giochino senza pretese.

Una conferma: il disco all'interno del sp3 è un SSD, vero?

DarkFeanor
10-02-2016, 08:57
Grazie della tua opinione! :)
In effetti ormai il mio utilizzo del pc si è ridotto proprio a navigazione, film, office, un po' di fotoritocco e qualche giochino senza pretese.

Una conferma: il disco all'interno del sp3 è un SSD, vero?


Yes un msata 6gb ssd una scheggia in boot ;)

umberto1211
10-02-2016, 09:35
ragazzi scusate sapete dove posso acquistare online un caricatore da auto per il pro3?

nessuno raga?

elsarfe
10-02-2016, 10:57
nessuno raga?prova qua... non so quanto sia affidabile però...
http://www.amazon.it/dp/B00PXL043E/ref=asc_df_B00PXL043E31874597/?tag=googshopit-21&creative=23402&creativeASIN=B00PXL043E&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=

Audace
10-02-2016, 15:33
Se ti può consolare, io ho mandato tre volte il mio in assistenza in un anno e mezzo di vita, ed a fine mese mi toccherà mandarlo una quarta volta in quanto l'ultima volta me lo hanno sostituito con un pro 3 con un pixel morto, fatta presente subito la cosa gli ho detto che avrei effettuato la sostituzione qualche mese dopo, a fine sessione d'esame. Le prime tre volte ho avuto il tuo stesso problema, schermo giallo sul bordo sx. A fine mese procederò con la sostituzione sperando che sia la volta buona...ho provato a chiedere un rimborso ma niente, mi hanno solo dato 25€ di credito sullo store delle app.



Nel frattempo ho acquistato la pro4 type cover da yeppon per 112€, una delle migliori tastiere che ho mai provato, ma soprattutto il clickpad è qualcosa di spettacolare, la risposta è immediata e la superficie è liscia e scorrevole, per quanto riguarda la compatibilità driver funziona in modo eccelso.


E' ASSURDO. Io, similmente a te, aspetto la quarta (!!!) sostituzione e speriamo sia la volta buona. Non ho parole.

Se me ne mandano uno decente passo anche io alla cover pro4.

Crossed fingers.

brancamenta
11-02-2016, 13:57
Ragazzi ma lo volete capire che il Pro 3 ha quel problema? Ma siete svegli? Compratevi il Pro 4 se volete lo schermo perfetto.

Audace
11-02-2016, 16:46
Ragazzi ma lo volete capire che il Pro 3 ha quel problema? Ma siete svegli? Compratevi il Pro 4 se volete lo schermo perfetto.

Ciao branca, non sapevo avesse quel problema in senso "congenito"! Caspita allora la cosa si fa diversa. Potresti essere più preciso ed indicarci, secondo te, qual è il "limite di tolleranza" entro cui dovremmo tenerci il nostro Sp3 afflitto dal problema in questione ? :(

Rapidashmarino
12-02-2016, 08:23
Ragazzi ma lo volete capire che il Pro 3 ha quel problema? Ma siete svegli? Compratevi il Pro 4 se volete lo schermo perfetto.

mah il mio risulta perfetto (i3)

DarkFeanor
12-02-2016, 08:57
Anche il mio i5 acquistato da msstore al day one non ha tutti questi problemi di cui vi lamentate in effetti su schermo tutto bianco vedo una leggera striscia gialla (blending?) ma nulla con cui non posso vivere anzi fino a che non ho letto e non ho messo su un White screen neanche ci avevo fatto caso è talmente risibile che amen. A distanza di quasi un anno e mezzo non posso che confermare la bontà del prodotto e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto certo il pro4 è uno step più avanti e il 5 lo sarà ancor di più ma questi sono fattori che in ambito informatico bisogna sempre tenere da conto. Ripeto tutto sommato al momento non lo cambierei affatto con un 4 (ma probabilmente manco per un eventuale 5), al max. si ci sarebbe quella tastiera (pro4) che mi fa gola e vedo che ora in giro la si può trovare a 110€ appena scende un altro pochetto potrei seriamente pensarci:)

brancamenta
12-02-2016, 10:56
Ciao branca, non sapevo avesse quel problema in senso "congenito"! Caspita allora la cosa si fa diversa. Potresti essere più preciso ed indicarci, secondo te, qual è il "limite di tolleranza" entro cui dovremmo tenerci il nostro Sp3 afflitto dal problema in questione ? :(

Ognuno di noi ha una sensibilità diversa, io avrei fatto come te una volta. O almeno avrei provato almeno una sostituzione.

Oggi, a 28 anni, ho capito che una linea gialla sullo schermo mi da fastidio, ma so che tentare di risolvere i problemi può portare solo altri problemi.

Avevi un Surface con la banda gialla? Bene ora ne hai uno con la banda gialla ed un pixel morto.

Sei contento? Spero che avrai imparato per la prossima volta.

E' un problema del Surface Pro 3, potrà capitarti una banda in un punto diverso meno visibile, ma mi spieghi che senso ha fare questo? Ogni volta dover ricominciare tutto da capo, reinstallare, ripersonalizzare impostazioni.

Per quanto mi riguarda il mio poco tempo libero vale molto di più di una linea gialla sullo schermo.

Penso che un giorno, e mi auguro, che arriverete alla stessa conclusione anche voi.

darth_19
14-02-2016, 20:47
Mamma mia che saccenza, te la porti dietro da 28 anni?



A parte gli scherzi, se l'ho mandato in sostituzione non è mica perché sono un masochista, ma perché non si trattava di un alone appena visibile, ma di una vera e propria banda gialla! Per fortuna non mi ha arrecato problemi doverlo mandare in assistenza perché l'ho sempre fatto a fine sessione d'esami, quando volente o nolente sto lontano dal pc per qualche giorno per staccare un po la spina, e tutti i miei file, che sono anche sincronizzati su OneDrive e tresorit sono memorizzati sulla microsd, quindi no problem per quanto riguarda i backup, le copie delle virtual machine le tengo sull'hard disk esterno.



Purtroppo se avessi saputo che aveva questo problema prima di acquistarlo....lo avrei acquistato lo stesso! Perché è un'ottima macchina, per un universitario come me è stata una manna dal cielo, e sicuramente prenderei il pro4 se avessi la possibilità, ma ahimè ho il pro3 con il pixel morto e la banda gialla, e sarei un pirla se me lo tenessi così :) la prossima settimana riparte, sperando stavolta mi passino un coupon più sostanzioso per scusarsi della figuraccia. Richiederò espressamente di avere mandato un esemplare delle ultime serie prodotte, spero possano accontentarmi. Poi ormai io e il signor Delfo del customer care siamo in amicizia... :D

Rapidashmarino
14-02-2016, 21:29
ragazzi in questi giorni mi stanno uscendo varie schermate blu (una media di 1 al giorno)
tipo oggi sono andato nel visualizzatore eventi e ho trovato:
Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Controllo errori: 0x0000012c (0x00000000000e0126, 0xffffd00022d42738, 0xffffd00022d41f50, 0xfffff801f9f1d465). I dettagli sono stati salvati in: C:\WINDOWS\MEMORY.DMP. ID segnalazione: a1e1e991-1642-4ad5-820e-962ab54120c3.
poi alcuni avvisi tipo: La velocità del processore 3 nel gruppo 0 è attualmente limitata dal firmware del sistema. Il processore si trova in questo stato di prestazioni ridotte da 71 secondi dopo l'ultima segnalazione.
a volte mi capita anche:Il driver video igfx ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.
Tutto questo perchè secondo me la settimana scorso l'ho reimpostato (cioè formattato mantendo i dati), o almeno si stanno verificando dopo allora...
che mi consigliate di fare?

brancamenta
15-02-2016, 08:32
Mamma mia che saccenza, te la porti dietro da 28 anni?



A parte gli scherzi, se l'ho mandato in sostituzione non è mica perché sono un masochista, ma perché non si trattava di un alone appena visibile, ma di una vera e propria banda gialla! Per fortuna non mi ha arrecato problemi doverlo mandare in assistenza perché l'ho sempre fatto a fine sessione d'esami, quando volente o nolente sto lontano dal pc per qualche giorno per staccare un po la spina, e tutti i miei file, che sono anche sincronizzati su OneDrive e tresorit sono memorizzati sulla microsd, quindi no problem per quanto riguarda i backup, le copie delle virtual machine le tengo sull'hard disk esterno.



Purtroppo se avessi saputo che aveva questo problema prima di acquistarlo....lo avrei acquistato lo stesso! Perché è un'ottima macchina, per un universitario come me è stata una manna dal cielo, e sicuramente prenderei il pro4 se avessi la possibilità, ma ahimè ho il pro3 con il pixel morto e la banda gialla, e sarei un pirla se me lo tenessi così :) la prossima settimana riparte, sperando stavolta mi passino un coupon più sostanzioso per scusarsi della figuraccia. Richiederò espressamente di avere mandato un esemplare delle ultime serie prodotte, spero possano accontentarmi. Poi ormai io e il signor Delfo del customer care siamo in amicizia... :D

Le ultime serie prodotte cose ne sai che non hanno problemi? Vedi che straparli e basta? Ancora non hai capito.

La luminosità dello schermo è espressa in valori percentuali da 0% a 100%, tu a quanto la tieni?

Audace
15-02-2016, 10:36
Ognuno di noi ha una sensibilità diversa, io avrei fatto come te una volta. O almeno avrei provato almeno una sostituzione.

Oggi, a 28 anni, ho capito che una linea gialla sullo schermo mi da fastidio, ma so che tentare di risolvere i problemi può portare solo altri problemi.

Avevi un Surface con la banda gialla? Bene ora ne hai uno con la banda gialla ed un pixel morto.

Sei contento? Spero che avrai imparato per la prossima volta.

E' un problema del Surface Pro 3, potrà capitarti una banda in un punto diverso meno visibile, ma mi spieghi che senso ha fare questo? Ogni volta dover ricominciare tutto da capo, reinstallare, ripersonalizzare impostazioni.

Per quanto mi riguarda il mio poco tempo libero vale molto di più di una linea gialla sullo schermo.

Penso che un giorno, e mi auguro, che arriverete alla stessa conclusione anche voi.



"In medio stat virtus".

Credo non esista un comportamento più virtuoso di un altro quando si parla di sostituzioni di dispositivi pagati un sacco di soldi.

Nello specifico, con le vicissitudini del SP3, credo che:

- mi assocerei all'orientamento di Brancamenta SOLE SE i difetti che affliggono il dispositivo sono del tutto trascurabili e microscopici: beh, lì resta una scelta del tutto personale se perdere tempo nella trafila delle sostituzioni e rischiare ulteriori difetti con dispositivi "ricondizionati" quando sia ha già in mano una macchina, sostanzialmente, perfetta. Ecco, in questo caso la trafila delle sostituzioni può essere effettivamente un po' più "velleitaria" ma, anche qui, ognuno fa quel che crede, soprattutto se ha speso una grossa cifra per un tablet/notebook.

- Tuttavia, se parliamo di difetti grossolani come una evidente banda giallastra sullo schermo o, addirittura, un dead pixel (!) , me ne frego se perdo un mese di tempo ad effettuare la "spola" con le sostituzioni: io un dispositivo con dead pixel e zone del display grossolanamente afflitte da "ittero", dopo aver sborsato 1.500 € (!), non me lo tengo. La reimpostazione dei contenuti, tutto sommato, è una operazione in buona parte automatica e non richiede più di un'oretta di tempo reinstallare un po' di software sulla macchina ed aggiornarla.

Insomma, restiamo sempre in un ambito decisionale soggettivo. Non credo c'entri la saggezza decisionale in nessun caso.

Audace
15-02-2016, 10:43
ragazzi in questi giorni mi stanno uscendo varie schermate blu (una media di 1 al giorno)
tipo oggi sono andato nel visualizzatore eventi e ho trovato:
Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Controllo errori: 0x0000012c (0x00000000000e0126, 0xffffd00022d42738, 0xffffd00022d41f50, 0xfffff801f9f1d465). I dettagli sono stati salvati in: C:\WINDOWS\MEMORY.DMP. ID segnalazione: a1e1e991-1642-4ad5-820e-962ab54120c3.
poi alcuni avvisi tipo: La velocità del processore 3 nel gruppo 0 è attualmente limitata dal firmware del sistema. Il processore si trova in questo stato di prestazioni ridotte da 71 secondi dopo l'ultima segnalazione.
a volte mi capita anche:Il driver video igfx ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.
Tutto questo perchè secondo me la settimana scorso l'ho reimpostato (cioè formattato mantendo i dati), o almeno si stanno verificando dopo allora...
che mi consigliate di fare?


Hai provato a fare una reimpostazione totale del dispositivo?

Rapidashmarino
15-02-2016, 11:13
Hai provato a fare una reimpostazione totale del dispositivo?

voleva evitare... oggi nessuna blue screen, magari se si ripete faccio ripristino alle impostazioni di fabbrica (ma poi mi rimette win 8?)

Audace
15-02-2016, 11:22
voleva evitare... oggi nessuna blue screen, magari se si ripete faccio ripristino alle impostazioni di fabbrica (ma poi mi rimette win 8?)

Credo proprio ti ripristini Windows 10.

Comunque se continui ad avere quei problemi, DEVI fare la "reimpostazione PC" e si risolve tutto, tranquillo.

;)

Qwepoi
15-02-2016, 14:25
Salve a tutti, varrebbe ancora la pena acquistare un pro 3 i3 64gb, complice anche una buona offerta? L'uso sarebbe prettamente scolastico e svago leggero: office, navigazione, torrent, streaming,ecc.
Per un uso del genere me lo consigliereste?

Sent from my D5803 using Tapatalk

Rapidashmarino
15-02-2016, 16:33
Salve a tutti, varrebbe ancora la pena acquistare un pro 3 i3 64gb, complice anche una buona offerta? L'uso sarebbe prettamente scolastico e svago leggero: office, navigazione, torrent, streaming,ecc.
Per un uso del genere me lo consigliereste?

Sent from my D5803 using Tapatalk

io faccio proprio questo utilizzo ed è perfetto... puo fare molto di piu io tipo lo ugilizzl anche per photoshop

darth_19
15-02-2016, 21:14
Salve a tutti, varrebbe ancora la pena acquistare un pro 3 i3 64gb, complice anche una buona offerta? L'uso sarebbe prettamente scolastico e svago leggero: office, navigazione, torrent, streaming,ecc.
Per un uso del genere me lo consigliereste?

Sent from my D5803 using Tapatalk


Se torni indietro nel topic e leggi i miei post trovi varie testimonianza da utilizzatore di pro3 i3, ti suggerisco solo di prenderlo assolutamente insieme alla type cover del pro 4, senza perde veramente un 50% del suo potenziale, d lo dico dopo averlo usato per un anno con tastiera e mouse Logitech convinto che fosse più o meno lo stesso!

Tieni conto che io lo pagai 550€ un anno e mezzo fa, valuta se prendere un pro4 se la differenza di costo è inferiore ai 200€

Tuone
16-02-2016, 08:03
Salve a tutti, varrebbe ancora la pena acquistare un pro 3 i3 64gb, complice anche una buona offerta? L'uso sarebbe prettamente scolastico e svago leggero: office, navigazione, torrent, streaming,ecc.
Per un uso del genere me lo consigliereste?

Sent from my D5803 using Tapatalk

Sono a caccia anche io di una buona offerta per questo modello, tu dove lhai trovato? io pensavo da unieuro a 700€, che mi darebbe 140€ di buoni, con i quali poi comprerei la tastiera

Tuone
16-02-2016, 08:04
Se torni indietro nel topic e leggi i miei post trovi varie testimonianza da utilizzatore di pro3 i3, ti suggerisco solo di prenderlo assolutamente insieme alla type cover del pro 4, senza perde veramente un 50% del suo potenziale, d lo dico dopo averlo usato per un anno con tastiera e mouse Logitech convinto che fosse più o meno lo stesso!

Tieni conto che io lo pagai 550€ un anno e mezzo fa, valuta se prendere un pro4 se la differenza di costo è inferiore ai 200€

Ma dove li trovate a quei prezzi??

!@ndre@!
16-02-2016, 10:18
Ma dove li trovate a quei prezzi??

Mi associo alla domanda! :sofico:

darth_19
16-02-2016, 15:20
l'ho preso usato da uno che l'aveva acquistato in USA direttamente in Microsoft store. naturalmente senza tastiera, quella l'ho presa poco prima di natale da yeppon a 112€, l'ultima versione del pro 4. trackpad fenomenale...non smetterò mai di scriverlo! :D

brancamenta
16-02-2016, 20:58
Il mio usato ma nuovo con vetro temperato già su lo volete? :D

Rapidashmarino
17-02-2016, 10:13
Credo proprio ti ripristini Windows 10.

Comunque se continui ad avere quei problemi, DEVI fare la "reimpostazione PC" e si risolve tutto, tranquillo.

;)

da allora non mi ha dato più nessuno errore, dici che è meglio farlo lo stessa la reimpostazione totale?

Monterbeck
18-02-2016, 05:03
Scusate esiste il thread del Surface 3 non pro?

Monterbeck
18-02-2016, 21:20
Faccio lo stesso la mia domanda:

Al posto del cavo micro usb fornito in dotazione nel Surface (nel mio caso il 3) è possibile usare un altro cavo micro usb che però non abbia forma ad angolo come questo?

Marko#88
19-02-2016, 06:52
Faccio lo stesso la mia domanda:

Al posto del cavo micro usb fornito in dotazione nel Surface (nel mio caso il 3) è possibile usare un altro cavo micro usb che però non abbia forma ad angolo come questo?

Secondo me puoi usare qualunque cavo microusb tu voglia. :)

Rapidashmarino
20-02-2016, 08:37
ragazzi a volte capita anche a voi che staccate il surface dalla tastiera lo sbloccate, il surface si accende ma fa solo una schermata nera e in questo modo o sono costretto a spegnere forzatamente...

Rapidashmarino
22-02-2016, 11:18
Credo proprio ti ripristini Windows 10.

Comunque se continui ad avere quei problemi, DEVI fare la "reimpostazione PC" e si risolve tutto, tranquillo.

;)

ho deciso di reimpostare... quale devo scegliere mantere i file, rimuovere tutto, o ripristinare alla impostazione di fabbrica (questo mi porta al sistema che aveva il pc quando l'ho comprato)

nickfede
22-02-2016, 15:46
ragazzi a volte capita anche a voi che staccate il surface dalla tastiera lo sbloccate, il surface si accende ma fa solo una schermata nera e in questo modo o sono costretto a spegnere forzatamente...

a me lo fa a volte ma su altro 2in1.....prova con Ctrl-Alt-Canc a me si riaccende subito....

JG_tiranium
23-02-2016, 07:08
salve a tutti, sono alla ricerca di un powerbank che abbia le giuste caratteristiche per caricare il nostro SP3.

su amazon ed ebay ne vendono diversi ma costano intorno ai 100€

sapete dirmi se qualcuno magari e ha acquistato qualcuno di discreta qualità su siti straniere tipo aliexpress ecc? se si che modello? grazie :)

brancamenta
23-02-2016, 08:57
salve a tutti, sono alla ricerca di un powerbank che abbia le giuste caratteristiche per caricare il nostro SP3.

su amazon ed ebay ne vendono diversi ma costano intorno ai 100€

sapete dirmi se qualcuno magari e ha acquistato qualcuno di discreta qualità su siti straniere tipo aliexpress ecc? se si che modello? grazie :)

Lascerei perdere. E poi scusa, come pensi di caricarlo il Surface che ha lo spinotto magnetico proprietario?

JG_tiranium
23-02-2016, 09:07
vendono il cavo apposito per i powerbank..

"lascia perdere" per quale preciso motivo? :eek:

Saimons
23-02-2016, 11:48
salve a tutti, sono alla ricerca di un powerbank che abbia le giuste caratteristiche per caricare il nostro SP3.

su amazon ed ebay ne vendono diversi ma costano intorno ai 100€

sapete dirmi se qualcuno magari e ha acquistato qualcuno di discreta qualità su siti straniere tipo aliexpress ecc? se si che modello? grazie :)

Anch'io volevo prenderne uno, ma visti i prezzi ed il fatto che non sarebbe indispensabile, mi è passata la scimmia :fagiano:

L'unico che sono riuscito a trovare a prezzo decente è questo, ma ho rinunciato a causa della capacità per me non soddisfacente.

http://www.amazon.it/gp/product/B006N48VJY?colid=1W0PRNCTTR1U1&coliid=I2U3OJ3DXUGINM&ref_=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl

JG_tiranium
23-02-2016, 11:56
beh si sono veramente care, pensa che a lavoro ne abbiamo una da 18000 che sarebbe già sufficiente, ha tutte le uscite per portatili ecc, ma la utilizzano come avviatore per le auto :)

Zabbi
24-02-2016, 23:32
Scusatemi io sul surface 3 vorrei fare un installazione pulita di windows 10 per liberare quanto più spazio possibile.
Ho creato la penna ,accendo il tablet tenendo premuto tasto volume basso e power , parte la schermata che dovrei scegliere la lingua però rimango bloccato perché non riesco a selezionare nulla.
Ho collegato un mouse ma non viene riconosciuto.
Possibile che devo acquistare la cover tastiera originale per proseguire?:muro:

brancamenta
25-02-2016, 08:23
Scusatemi io sul surface 3 vorrei fare un installazione pulita di windows 10 per liberare quanto più spazio possibile.
Ho creato la penna ,accendo il tablet tenendo premuto tasto volume basso e power , parte la schermata che dovrei scegliere la lingua però rimango bloccato perché non riesco a selezionare nulla.
Ho collegato un mouse ma non viene riconosciuto.
Possibile che devo acquistare la cover tastiera originale per proseguire?:muro:

Ah ah ah.

La pulizia non la fai così, la fai da dentro Windows cambiando la dimensione del cestino e del recupero di sistema. Facendo la pulizia dei file non necessari idem per quelli di sistema.

Zabbi
25-02-2016, 10:08
Ah ah ah.

La pulizia non la fai così, la fai da dentro Windows cambiando la dimensione del cestino e del recupero di sistema. Facendo la pulizia dei file non necessari idem per quelli di sistema.

Si ma io vorrei togliere tutto, partizioni nascoste windows e altro .
Voglio tutto il disco pulito e installare windows 10 che ho creato su chiavetta usb.
Come dici tu, non rimane sempre la partizione nascosta di windows 8.1 ?

Audace
25-02-2016, 18:05
ho deciso di reimpostare... quale devo scegliere mantere i file, rimuovere tutto, o ripristinare alla impostazione di fabbrica (questo mi porta al sistema che aveva il pc quando l'ho comprato)

;)

comriker
25-02-2016, 18:11
Dopo aver inviato in assistenza il mio Surface pro 3 in seguito ad una crepatura del vetro nell'angolo in basso a destra, conseguenza di un errato incollaggio dello stesso alla scocca in magnesio (il vetro sporge di qualche decimo di millimetro), dopo più di una settimana il dispositivo mi riviene consegnato così come spedito e accompagnato da un foglio dove in inglese e in francese mi viene detto che la rottura del vetro non è coperta da garanzia qualsiasi siano le cause e quindi lo devo far sostituire a mie spese (con la “modica“ spesa di 325 euro). Purtroppo in seguito a questo danno il touch ha smesso di funzionare del tutto, riceve solo l’input dalla penna (che fortuna!). Ma non finisce qui. Il caso vuole che successivamente, in seguito ad un ripristino software completo del Surface, facendo la procedura di associazione della penna, il led della stessa non ne vuole sapere di accendersi e quindi non riesco a far funzionare il tasto viola. Anche cambiando le batterie il risultato non cambia, allora chiamo (o meglio, mi faccio richiamare dal supporto Surface, bella comodità, vero?) e scopro che in seguito all'invio del Surface al centro servizi la mia garanzia è stata annullata, quindi non possono intervenire sostituendo la penna difettosa. Morale della storia: o pago 325 euro per farmi sostituire il Surface con uno rigenerato e che chissà quali altri problemi presenterà (una follia!), oppure mi tengo un costosissimo notebook senza touch e senza possibilità di usare il (comodissimo?) tasto viola della penna. E con la speranza che non si rompa qualche altra cosa, altrimenti finirò per usarlo come tagliere in cucina. Complimenti Microsoft, davvero un’assistenza da top brand! :doh:

Frédéric François Chopin
25-02-2016, 19:13
Si ma pure te pensavi che avrebbero creduto alla storia del cattivo incollaggio? Probabilmente è la verità ma non riparano in caso di vetro rotto, c'è poco da fare, sono prevenuti in questo caso in quanto non si può dimostrare che veramente non sia colpa tua, cosa diversa se glielo avessi spedito con vetro scollato ma intatto. Io fossi stato in te non lo avrei spedito, ne sarebbero potuti scaturire solo altri problemi, mi sarei direttamente informato sul costo della riparazione.

Zabbi
26-02-2016, 11:37
Si ma io vorrei togliere tutto, partizioni nascoste windows e altro .
Voglio tutto il disco pulito e installare windows 10 che ho creato su chiavetta usb.
Come dici tu, non rimane sempre la partizione nascosta di windows 8.1 ?

Nessun suggerimento? Possibile che nessuno di voi abbia fatto un bel formattone completo?

claudioita
26-02-2016, 16:31
E? veramente cosi NOTEVOLMENTE meglio di quella del 3?

Quelle che vendevano a circa 50-60 euro avevano la retroilluminazione?

Marko#88
26-02-2016, 18:09
E? veramente cosi NOTEVOLMENTE meglio di quella del 3?

Quelle che vendevano a circa 50-60 euro avevano la retroilluminazione?

Si, la tastiera del 4 è un bel miglioramento. La digitazione è più comoda e precisa grazie ai tasti spaziati e il trackpad è molto più grande, quello del 3 era quasi inutile.

maxss83
27-02-2016, 18:18
ciao ragazzi ho un problema con il surface pro 3, ovvero di punto in bianco non mi riconosce più le penne usb o anche gli smartphone con dispositivi esterni,gli da solo l'alimentazione.... la cosa assurda è che se metto nella porta usb un adattatore per leggere le schede sd queste me le vede immediatamente... ho ripristinato a windows 8 ma nulla.......non capisco cosa proprio cosa possa essere

claudioita
28-02-2016, 10:24
Si, la tastiera del 4 è un bel miglioramento. La digitazione è più comoda e precisa grazie ai tasti spaziati e il trackpad è molto più grande, quello del 3 era quasi inutile.

ok, ma a 50-60 euro non si trova piu'. Solo da 110 euro. Per me e' tantissimo per una tastiera. Mi tengo quella attuale (per il 3) e aspetto cambio prezzo

claudioita
28-02-2016, 10:27
salve a tutti, sono alla ricerca di un powerbank che abbia le giuste caratteristiche per caricare il nostro SP3.

su amazon ed ebay ne vendono diversi ma costano intorno ai 100€

sapete dirmi se qualcuno magari e ha acquistato qualcuno di discreta qualità su siti straniere tipo aliexpress ecc? se si che modello? grazie :)

anche io ci avevo pensato, ho anche comprato il cavetto apposito (a 2 euro :O) ma poi la powerbank costa un sacco, ed e'; un'altra cosa che devi stare li sempre a caricare ..

Marko#88
28-02-2016, 13:02
ok, ma a 50-60 euro non si trova piu'. Solo da 110 euro. Per me e' tantissimo per una tastiera. Mi tengo quella attuale (per il 3) e aspetto cambio prezzo

Punti di vista...;)

*edv*
04-03-2016, 23:21
Buonasera. Ho un problemino..

Uso chrome e tappando sulla barra degli indirizzi e ricerca non compare più la tastiera a schermo. Fino ad adesso andava.. Soluzioni? Grazie

Sent from mTalk

RyoDax
05-03-2016, 00:48
Buonasera. Ho un problemino..

Uso chrome e tappando sulla barra degli indirizzi e ricerca non compare più la tastiera a schermo. Fino ad adesso andava.. Soluzioni? Grazie

Sent from mTalk
se può esserti d'aiuto credo sia un problema di chrome con l'ultimo aggiornamento 49,da quando mi ha aggiornato,non mi si apre nemmeno a me,pero io non ho un surface,ma un banale yoga 300

RyoDax
06-03-2016, 12:26
Ragazzi mi serve , un aiuto veloce, ho trovato un surface pro 3 con i3 ,4gb ,64gb e penna,mi confermate che il prodotto è valido , il processore è buono,? Lo trovato a 450 senza tastiera, cin garanzia fino a gennaio 2018,la tastiera viene sulle 110 giusto?,quale è meglio prendere? riesce a far girare giochini o total più giochi di calcio?

stormaker
07-03-2016, 13:35
Ciao a tutti, ho due problemi con il surface della mia ragazza (i5,8gb di ram)

1) il microfono ha dei problemi, registra l'audio con un fortissimo rumore di fondo, come se ci fosse sempre un vento fortissimo, ho la sensazione che in pratica registri il rumore delle ventole.
Per ora ci ho messo una pezza abbassando dalle impostazioni il volume in input, ma cosí la qualità delle registrazioni é scarsa e di volume basso.

2) il tablet è del mercato tedesco o svizzero e non ha installato l'italiano, ma quando provo a scaricare il lenguage pack fallisce sempre il download o l'installazione.

Avete idee su come poter risolvere?

Ringrazio in anticipo

RyoDax
09-03-2016, 14:07
scusate, ma il problema del alimentatore del surface pro 3 quale sarebbe ? in caso chiedo sostituzione anche io, anche se al momento non noto cose strane

Chicks
10-03-2016, 09:18
Ciao a tutti, ho due problemi con il surface della mia ragazza (i5,8gb di ram)

1) il microfono ha dei problemi, registra l'audio con un fortissimo rumore di fondo, come se ci fosse sempre un vento fortissimo, ho la sensazione che in pratica registri il rumore delle ventole.
Per ora ci ho messo una pezza abbassando dalle impostazioni il volume in input, ma cosí la qualità delle registrazioni é scarsa e di volume basso.

2) il tablet è del mercato tedesco o svizzero e non ha installato l'italiano, ma quando provo a scaricare il lenguage pack fallisce sempre il download o l'installazione.

Avete idee su come poter risolvere?

Ringrazio in anticipo
Mandalo in assistenza x il problema del mic

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

DarkFeanor
10-03-2016, 10:50
scusate, ma il problema del alimentatore del surface pro 3 quale sarebbe ? in caso chiedo sostituzione anche io, anche se al momento non noto cose strane

Il problema riguarda solamente i Surface venduti prima del 15 Luglio 2015 in particolare si tratta del cavo che dal muro va all'ali (MS ti manda solo quello) in pratica alcuni di questi cavi se piegati troppo durante l'utilizzo rischiano di surriscaldarsi troppo con potenziale rischio incendio. Tutto dipende da quando è stato acquistato il Surface metti il seriale sul sito della garanzia di MS e compili il form nell'arco di un paio di settimane dovrebbe arrivarti il cavetto.

RyoDax
10-03-2016, 10:55
Nessun suggerimento? Possibile che nessuno di voi abbia fatto un bel formattone completo?

devi entrare nel bios e abilitare le usb in boot,però poi ti serve un mouse almeno,io ho dovuto fare così per fare la classica installazione pulita,perchè purtroppo il tuoch non va,quindi a questo punto se non hai la tastiera magnetica, devi avere un hub usb,da 5 euro dai china,però prima salvati la partizione di ripristina in qualche chiavetta,hd esterno

Il problema riguarda solamente i Surface venduti prima del 15 Luglio 2015 in particolare si tratta del cavo che dal muro va all'ali (MS ti manda solo quello) in pratica alcuni di questi cavi se piegati troppo durante l'utilizzo rischiano di surriscaldarsi troppo con potenziale rischio incendio. Tutto dipende da quando è stato acquistato il Surface metti il seriale sul sito della garanzia di MS e compili il form nell'arco di un paio di settimane dovrebbe arrivarti il cavetto.

ah ok,allora forse il mio non dovrebbe avere quel problema,è stato acquistato a gennaio 2016,anche se mettendo il seriale sul sito microsoft dice che la garanzia la ho fino ad ottobre 2017,intanto controllo se scalda però :D

brancamenta
11-03-2016, 13:25
Il problema riguarda solamente i Surface venduti prima del 15 Luglio 2015 in particolare si tratta del cavo che dal muro va all'ali (MS ti manda solo quello) in pratica alcuni di questi cavi se piegati troppo durante l'utilizzo rischiano di surriscaldarsi troppo con potenziale rischio incendio. Tutto dipende da quando è stato acquistato il Surface metti il seriale sul sito della garanzia di MS e compili il form nell'arco di un paio di settimane dovrebbe arrivarti il cavetto.

A me è arrivata un'email di notifica, che ho prontamente cestinato :D

Drachenfels
31-03-2016, 13:02
Qualcuno di voi ha provato ad installare i vecchi driver del wifi 15.68.3073.151?
Secondo varie discussioni che si trovano in rete, dovrebbero risolvere i rallentamenti più o meno frequenti durante la navigazione.
Io ho fatto un tentativo ieri ma w10 non ne vuole sapere di installarli, anche disinstallando i precedenti, dopo pochi secondi w10 in autonomia reinstalla sempre gli ultimi driver.

Rapidashmarino
04-04-2016, 09:28
ragazzi qualcuno di voi possiede il mouse arc touch? cosa usate per pulirlo, ho provato con l'alcool ma essendo un po gommato ci sono alcune parti che non riesco a togliere :muro:

mnoga
04-04-2016, 14:27
vi è mai capitato che la penna non scriva? se si preme il tasto si apre il menù però la punta non funziona...cosa si può fare?

claudioita
05-04-2016, 11:29
MI si e' definitivamente rotto lo snodo posteriore per l'appoggio. Ora ho praticamente un tablet senza appoggio. Non voglio mandarlo oin assistenza, costa troppo.

Quali custodie mi consigliate, con ingombro minimo, con l'unico scopo di riuscire a mettere il Surface in posizione di lettura senza usare le mani.

DarkFeanor
06-04-2016, 09:20
vi è mai capitato che la penna non scriva? se si preme il tasto si apre il menù però la punta non funziona...cosa si può fare?


Prova a togliere e rimettere la punta oppure cambiarle del tutto il set di punte nuove dovrebbe stare sui 10€ se non erro

mnoga
06-04-2016, 10:15
ok poi provo grazie ;)

Trish
07-04-2016, 11:16
Ciao ragazzi, alla fine ho preso il Surface pro 3...
Il 3 normale è troppo piccolo e il 4 decisamente troppo caro, sinceramente non mi sono sentito di spendere tutti quei soldi per un prodotto che voglio provare ma non so se soddisferà a pieno il mio bisogno...
Per ora mi piace molto...

Bene per il lavoro usando il mouse Arc, ottimo on OneNote per prendere appunti con la penna. Figo la sera nel letto o per far giocare la fidanzata che fa i disegni ;)

Per prendere appunti e scrivere mi consigliate OneNote o altro?
Consigli per le app? Consigliate di qualcosa molto usabile su Surface?

Grazie;)

carminuccio89
08-04-2016, 11:42
ragazzi non so se può interessare a qualcuno, ma vorrei vendere il mio surface pro 3 con i5, 256gb di ssd e 8 gb di ram.
Mi è stato appena sostituito da microsoft perchè quello che avevo prima aveva un piccolissimo problema al touch (non andava in un angolino).
Lo vendo completo di tastiera, scatola, accessori originali e garanzia fino al 03/17.
Per info contattatemi in privato.

Careca
18-04-2016, 09:53
Salve, è da un paio di settimane che si blocca il mio pro3 i3 sulla schermata di boot e non parte windows. Devo resettare e ritorna tutto ok. Dopo un po' lo stesso problema.

Da cosa dipende?

Una curiosità per mandare un standby il surface in modo che non si riavvi windows basta chiudere la cover senza premere il tasto di off?

Grazie.

hockey
19-04-2016, 14:00
Ho chiesto il cavo di alimentazione sostitutivo oggetto del richiamo, dopo mesi e mesi di attesa oggi è arrivato... morale della favola mi hanno chiesto 40 euro di dogana :eek:
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? io col cazzo che li ho pagati e ora vorrei tanto contattare la chat online di microsoft, ma casualmente "non ci sono operatori disponibili"

cyboorg
19-04-2016, 15:03
A me è arrivato la settimana scorsa ma non ho dovuto pagare nulla.

elsarfe
19-04-2016, 15:24
A me è arrivato la settimana scorsa ma non ho dovuto pagare nulla.
idem per me

giovannibianco
22-04-2016, 08:29
Ragazzi, ho letto nei giorni scorsi di un aggiornamento firmware per il pro 3, ma andando negli aggiornamenti non trovo nulla. A qualcuno è stato notificato?
Grazie

DarkFeanor
22-04-2016, 08:41
Ragazzi, ho letto nei giorni scorsi di un aggiornamento firmware per il pro 3, ma andando negli aggiornamenti non trovo nulla. A qualcuno è stato notificato?
Grazie

Si è contrassegnato come aggiornamento fw del 19/4/16 lo sto installando proprio ora.

Walt71
27-04-2016, 16:22
Ho chiesto il cavo di alimentazione sostitutivo oggetto del richiamo, dopo mesi e mesi di attesa oggi è arrivato... morale della favola mi hanno chiesto 40 euro di dogana :eek:
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? io col cazzo che li ho pagati e ora vorrei tanto contattare la chat online di microsoft, ma casualmente "non ci sono operatori disponibili"

A me è arrivato regolarmente senza alcun costo. Anche perchè la spedizione è partita dalla Germania, quindi non ci sono dazi.

Krait907
30-04-2016, 20:54
Conoscete qualche programma per firmare documenti con la penna? Ho provato nitro Reader ma non funziona...

giovannibianco
02-05-2016, 09:53
Il mio surface Pro 3 non mi notifica più aggiornamenti dalla prima settimana settimana di aprile, so che c'è stato un aggiornamento firmware, ma non mi arriva, facendo anche la ricerca manuale. C'è un modo per forzare gli aggiornamenti?
Grazie

brancamenta
06-05-2016, 12:29
Sul sito Microsoft dice che presto sarà disponibile un caricatore da 65W anziché 36W per Surface Pro 3 e 4. Rimane da capire se anche il SP3 caricherà più velocemente.

Alimentazione da 65 W
Ricarica rapidamente il tuo Surface Pro 4 o Surface Pro 3 con il versatile alimentazione da 65 W. L'alimentazione da 65 W ricarica rapidamente la batteria e la porta USB consente di ricaricare un altro dispositivo allo stesso tempo.
Presto disponibile

giovannibianco
06-05-2016, 19:01
Sto provando ad installare manualmente l'ultimo aggiornamento firmware, scaricando dal sito ufficiale il surface firmware tools. Lo eseguo e mi dice che il mio sistema non è un surface pro 3?
Come può essere possibile?

Edit: vabè ho letto che gli aggiornamenti di aprile 2016 riguardano principalmente la dock che non ho, quindi non fa niente.
Non capisco però come non ricevo più aggiornamenti automatici da un mese!

Audace
06-05-2016, 19:05
Sto provando ad installare manualmente l'ultimo aggiornamento firmware, scaricando dal sito ufficiale il surface firmware tools. Lo eseguo e mi dice che il mio sistema non è un surface pro 3?
Come può essere possibile?

Una nuova "scimmia" per me :D

giovannibianco
06-05-2016, 19:18
Una nuova "scimmia" per me :D

Che vuoi dire?

Audace
06-05-2016, 19:33
Che vuoi dire?

"scimmia" = "tentazione/fissazione" ....nello slang del forum, ecco :)

Frédéric François Chopin
06-05-2016, 19:37
Più che altro sarebbe utile un power bank per Surface visto che oltre le 4 ore non dura. Alcuni su YouTube ne hanno di terze parti ma costano un bel po'.

Audace
06-05-2016, 20:25
ragazzi una domanda sul touch pad della Type Cover 4.0: è davvero molto più preciso (non mi riferisco quindi alle dimensioni) del suo predecessore?

giovannibianco
07-05-2016, 10:01
ragazzi una domanda sul touch pad della Type Cover 4.0: è davvero molto più preciso (non mi riferisco quindi alle dimensioni) del suo predecessore?

Ho comparto la type cover 4 da poco, secondo me come precisione del touch pad rispetto a quella vecchia siamo li, cioè ho sempre trovato molto precisa anche la versione del tre. Le differenze maggiori sono nelle dimensioni e nella sensazione tattile differente che si ha. Essendo in vetro è molto più scorrevole. In definitiva mi trovo molto meglio rispetto al vecchio touch pad, ma come precisione secondo me si equivalgono.

Audace
07-05-2016, 20:51
Ho comparto la type cover 4 da poco, secondo me come precisione del touch pad rispetto a quella vecchia siamo li, cioè ho sempre trovato molto precisa anche la versione del tre. Le differenze maggiori sono nelle dimensioni e nella sensazione tattile differente che si ha. Essendo in vetro è molto più scorrevole. In definitiva mi trovo molto meglio rispetto al vecchio touch pad, ma come precisione secondo me si equivalgono.

grazie mille per la risposta...
...speravo solo di trovarla ad un prezzo competitivo ma al momento pare che meno di 115€ spedita non se ne parli... :rolleyes:

Krait907
16-05-2016, 22:59
Ragazzi non so perché la ventola del mio pro 3 core i3 ultimamente parte un po troppo spesso anche quando navigo semplicemente, avete lo stesso problema?

Serpiko
17-05-2016, 08:09
Buongiorno a tutti,
ho fatto una ricerca ma non ho trovato informazioni a riguardo. Mi sono da poco accorto che quando spengo il SP3 la data e l'ora non si agigornato e al successivo riavvio sono quelle del giorno/ora di spegimento. Se sincronizzo online tutto ok ma se non sincronizzo o non ho connessione la data e l'ora non sono corrette. Qualcuno ha ricontrato lo stesso problema e sa dirmi come risolvberlo? E' un problema hardware o di SO? Al momento ho Win10 con gli ultimi update applicati.

Grazie

Lupin69
22-05-2016, 09:20
Buongiorno a tutti, avevo un surface pro 1 e collegandolo al tv o proiettore via HDMI sentivo anche l'audio, adesso sono passato al surface pro 3 e vedo solo il video. Nelle impostazioni audio la voce HDMI non esiste e ho provato anche un aggiornamento dei driver della scheda audio realtek ma nulla di fatto, avete qualche soluzione?
Grazie e buona domenica.

Trish
23-05-2016, 17:22
Ciao ragazzi, tre domande:

Voi come pulite la tastiera del surface?

Quando scrivete con la penna per il riconoscimento,scrivete in corsivo o stampatello? A me purtroppo non capisce mai cosa scrivo:(

Ultima cosa, la porta minidisplayport si è rovinata, si sono alzati i contatti, secondo voi si può sistemare in qualche modo? Si può sostituire?

Grazie

Sylvester
25-05-2016, 14:53
Come lo vedete un Surface Pro 3 i3 - 64gb a 450€ (usato ovviamente)? Alla fine mi servirà per navigazione, riproduzione multimediale, lettura fumetti, gaming leggerissimo :D

Serpiko
25-05-2016, 16:03
Come lo vedete un Surface Pro 3 i3 - 64gb a 450€ (usato ovviamente)? Alla fine mi servirà per navigazione, riproduzione multimediale, lettura fumetti, gaming leggerissimo :D

Per quell'utilizzo è sufficiente, per il prezzo non sembra male se in buone condizioni. Tieni conto che la tastiera è quasi d'obbligo e non è proprio a buon mercato.

Sylvester
25-05-2016, 17:08
Per quell'utilizzo è sufficiente, per il prezzo non sembra male se in buone condizioni. Tieni conto che la tastiera è quasi d'obbligo e non è proprio a buon mercato.

Eh lo so, punterei a prendere quella dell'SP4 che ha recensione molto positive, magari sull'usato perchè 150€ di tastiera sono immorali :D

Lupin69
27-05-2016, 11:39
Nessuno sa dirmi perchè collegando il surface pro 3 dalla mini displayport ad un TV esterno (tramite adattatore HDMI) vedo solo il video e non sento l'audio?

Grazie.

brancamenta
27-05-2016, 12:39
Eh lo so, punterei a prendere quella dell'SP4 che ha recensione molto positive, magari sull'usato perchè 150€ di tastiera sono immorali :D

Io se vuoi il mio usato a 500€ te lo do con la tastiera, inutilizzato da mesi ormai. In garanzia.

Lupin69
27-05-2016, 13:31
risolto, era un piedino piegato.

Trish
28-05-2016, 01:54
risolto, era un piedino piegato.

Come lo hai sistemato?

Lupin69
28-05-2016, 15:39
Come lo hai sistemato?

ho guardato dentro la porta usb e ho visto che erano solo 3 i contatti dorati, il quarto era come ripiegato sul fondo, l'ho tirato fuori lentamente con un cacciavite piccolissimo, quelli da orologiai.

Le usb che inserisco fanno sempre quel movimento abbastanza vistoso ma adesso non si si disconnettono piu'.

hai anche tu il problema dell'audio tramite hdmi che ho descritto poco piu' sopra?

ciao.

max50ddr
30-05-2016, 01:47
Come lo vedete un Surface Pro 3 i3 - 64gb a 450€ (usato ovviamente)? Alla fine mi servirà per navigazione, riproduzione multimediale, lettura fumetti, gaming leggerissimo :D
Il prezzo è buono ma la tastiera prima o poi la vorrai prendere

Trish
30-05-2016, 12:39
ciao ragazzi , ho un problema gigante usando il surface per il lavoro...
Questa mattina accendo il surface in ufficio come al solito , purtroppo non funzionava la typecover collegata, allora riavvio... dopo il riavvvio, il surface funziona ma la type cover non viene proprio rilevata, come se fosse staccata.
altra cosa che non va è la rotazione dello schermo, mi rimane fissa in verticale anche se lo giro. per averlo in orizzontale devo bloccarlo dalle impostazioni dello schermo. Secondo voi cosa può essere?
per ora uso tastiera usb e schermo bloccato, ma usando il surface per lavoro in mobilità è un problemone... suggerimenti?cosa posso fare? grazie :)

davidinf23
31-05-2016, 07:27
ciao ragazzi , ho un problema gigante usando il surface per il lavoro...
Questa mattina accendo il surface in ufficio come al solito , purtroppo non funzionava la typecover collegata, allora riavvio... dopo il riavvvio, il surface funziona ma la type cover non viene proprio rilevata, come se fosse staccata.
altra cosa che non va è la rotazione dello schermo, mi rimane fissa in verticale anche se lo giro. per averlo in orizzontale devo bloccarlo dalle impostazioni dello schermo. Secondo voi cosa può essere?
per ora uso tastiera usb e schermo bloccato, ma usando il surface per lavoro in mobilità è un problemone... suggerimenti?cosa posso fare? grazie :)


è già capitato anche al mio un paio di volte
risolvi il tutto resettando la tastiera
la procedura la trovi qui

http://www.windowsblogitalia.com/2015/11/come-resettare-la-type-cover-del-surface-quando-non-funziona/

ciao

brancamenta
01-06-2016, 11:59
Spegni il surface, stacchi la type cover. Accendi il surface. Risolto.

Io faccio così da sempre.

Mai successo di dover forzatamente fare quella procedura, e la tastiera mi si è bloccata spesso.

Trish
01-06-2016, 12:41
Alla fine ho dovuto fare come mi ha detto David... Grazie mille per l'aiuto :)

Lupin69
01-06-2016, 16:44
Buongiorno a tutti, avevo un surface pro 1 e collegandolo al tv o proiettore via HDMI sentivo anche l'audio, adesso sono passato al surface pro 3 e vedo solo il video. Nelle impostazioni audio la voce HDMI non esiste e ho provato anche un aggiornamento dei driver della scheda audio realtek ma nulla di fatto, avete qualche soluzione?
Grazie e buona domenica.

Il quesito è sempre valido :D

davidinf23
02-06-2016, 08:27
Spegni il surface, stacchi la type cover. Accendi il surface. Risolto.

Io faccio così da sempre.

Mai successo di dover forzatamente fare quella procedura, e la tastiera mi si è bloccata spesso.

a me in un anno e mezzo di utilizzo mi è successo 3 volte e ho dovuto sempre forzare la procedura perchè il semplice spegnere e riaccendere con lo stacco della tastiera non sortiva effetti...purtroppo...

davidinf23
02-06-2016, 08:28
Alla fine ho dovuto fare come mi ha detto David... Grazie mille per l'aiuto :)

Bene che hai risolto!!!

Lupin69
06-06-2016, 16:36
Scusate se insisto ma sono trascorsi 20 giorni da quando ho posto la domanda, possibile mai che nessuno di voi collega il surface pro 3 ad un monitor esterno?

code.001
07-06-2016, 07:01
1 - tasto dx su icona audio nella barra delle applicazioni
2 - suoni
3 - linguetta riproduzione
4 - tasto dx su HDMI
5 - imposta come dispositivo predefinito

se ancora non senti niente,
prova a cambiare cavo,
se ancora non senti niente,
senti l'assistenza perché c'è qualcosa che non va.

ciao

Lupin69
07-06-2016, 14:03
Innanzitutto grazie per la risposta, io purtroppo nei dispositivi di riproduzione la voce HDMI non ce l'ho. Ci sono solo gli speaker di sistema (realtek) e le cuffie.
Se collego il TV questo viene riconosciuto, viene proiettato il video sul TV ma sento l'audio sempre attraverso il surface. Non penso sia un probema HW piuttosto qualcosa che riguarda il SW della scheda audio, anche se ho provato anche ad aggiornare i driver ma non ho risolto.

Tu hai un Surface Pro 3 e colleghi via HDMI senza alcun problema?

Lupin69
07-06-2016, 16:41
confermo che è un problema software, poichè nella gestione dispositivi sotto la voce dispositivi di sistema mi ritrovo due volte la voce "controller per Hight Definition Audio" di cui una con il triangolino giallo.

Non riesco a venirne a capo, ho scoperto solo che disinstallando la periferica "realtek high definition audio" sotto la voce Controller audio video e giochi, con il tv collegato, facendo un refresh al posto di "realtek high definition audio" windows installa sotto la voce controller audio video e giochi "Audio intel(R) per schermi". In quel caso in periferiche di riproduzione mi ritrovo il tv samsung e ascolto l'audio via hdmi. Pero' scompaiono lo speaker del surface e le cuffie, poi al riavvio viene installato di nuovo il driver della realtek e sono di nuovo con speaker pc, cuffie e niente hdmi.

Non è che qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e ha risolto?

Lupin69
10-06-2016, 12:56
Oggi che avevo un pò di tempo ho ripristinato il surface pro 3 ma il problema dell'audio via HDMI persiste. Inoltre ho un Masterizzatore esterno samsung SE-208 collegato alla USB che viene riconosciuto senza problemi. Per la lettura di CD/DVD tutto ok ma quando cerco di Masterizzare qualcosa la periferica viene disconnessa e subito dopo riconnessa e questa cosa fa fallire l'operazione.

Ovviamente su un altro PC il masterizzatore funziona correttamente e funzionava anche sul mio vecchio surface con windows 10.

Qualcuno sa consigliarmi cosa fare? Oltre il ripristino completo del surface che altro tentativo posso fare per non avere questi due problemi, che ripeto, sulò surface pro prima generazione con windows 10 non avevo.

grazie per eventuali suggerimenti.

code.001
11-06-2016, 05:40
Oggi che avevo un pò di tempo ho ripristinato il surface pro 3

ripristinato = sei partito da zero con win10?
Io ti consiglierei di ripartire da zero con win10 con un'installazione pulita,
se i problemi persistessero,
l'unica strada è la sostituzione della macchina con l'assistenza Microsoft.

AVRILfan
11-06-2016, 14:35
Raga, quanto posso ricavarci da un Surface Pro 3 i5 128gb in condizioni indistinguibili dal nuovo, in garanzia fino a febbraio 2017 circa e completo di tastiera originale ciano?

Sono un po' stufo di Windows 10 e vorrei prendere un Macbook.

dannymello
11-06-2016, 15:08
Io ne ho preso uno perfetto in garanzia fino a maggio 2017 a 600 euro.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Lupin69
12-06-2016, 00:02
ripristinato = sei partito da zero con win10?
Io ti consiglierei di ripartire da zero con win10 con un'installazione pulita,
se i problemi persistessero,
l'unica strada è la sostituzione della macchina con l'assistenza Microsoft.

Da impostazioni ---> Aggiornamento e sicurezza ---> reimposta il pc ho selezionato rimuovi tutto, quello più lungo che cancella tutti i file. E' questa la procedura che intendi?

code.001
13-06-2016, 07:46
prova un'installazione pulita da ZERO di win10.
Pennetta USB con MediaCreationTool.exe

Rapidashmarino
16-06-2016, 16:31
ragazzi è un po di giorni che sto riscontrando problemi con la micro sd, per esempio quando provo a rinominare un file che sta nella sd mi va in crash (schermata blu) con errore ex fat file system... oppure ogni tanto è come se si scolllegasse e ricollegasse da sola aprendomi la cartella con i file, ho già provato a toglierla e rimetterla e anche ad analizzare eventuali errori ma niente...
è una samsung evo da 64 gb

comriker
25-06-2016, 09:11
ragazzi è un po di giorni che sto riscontrando problemi con la micro sd, per esempio quando provo a rinominare un file che sta nella sd mi va in crash (schermata blu) con errore ex fat file system... oppure ogni tanto è come se si scolllegasse e ricollegasse da sola aprendomi la cartella con i file, ho già provato a toglierla e rimetterla e anche ad analizzare eventuali errori ma niente...
è una samsung evo da 64 gb

Stesso problema anche io, con la stessa SD, ogni tanto si scollega e ricollega da sola, ma non ho crash su scrittura (almeno per ora). SD Samsung non affidabili oppure qualche aggiornamento microsoft che invece di risolvere i problemi li crea?

Rapidashmarino
26-06-2016, 14:53
Stesso problema anche io, con la stessa SD, ogni tanto si scollega e ricollega da sola, ma non ho crash su scrittura (almeno per ora). SD Samsung non affidabili oppure qualche aggiornamento microsoft che invece di risolvere i problemi li crea?

mah è strano perchè all'inizio non dava problemi

DarkFeanor
27-06-2016, 08:45
ragazzi è un po di giorni che sto riscontrando problemi con la micro sd, per esempio quando provo a rinominare un file che sta nella sd mi va in crash (schermata blu) con errore ex fat file system... oppure ogni tanto è come se si scolllegasse e ricollegasse da sola aprendomi la cartella con i file, ho già provato a toglierla e rimetterla e anche ad analizzare eventuali errori ma niente...
è una samsung evo da 64 gb

Confermo pure a me lo stesso problema devo dire molto molto sporadico però prima non succedeva per niente ora ogni tanto si "smonta" e rimonta da sola pensare che la tengo sempre dentro al SP3.

code.001
27-06-2016, 08:56
da sempre avuto questo problema,
con una Sandisk da 128gb.

A volte si sconnette e riconnette da sola,
altre è connessa ma non viene identificata come inserita,
e devo manualmente estrarla e reinserirla...

comriker
01-07-2016, 14:27
Stesso problema anche io, con la stessa SD, ogni tanto si scollega e ricollega da sola, ma non ho crash su scrittura (almeno per ora). SD Samsung non affidabili oppure qualche aggiornamento microsoft che invece di risolvere i problemi li crea?

AGGIORNAMENTO: ho provato a cambiare micro SD con una simile, sempre Samsung, ma il problema permane. Escludendo che la micro SD sia danneggiata, e visto che non sono il solo che ha questo problema, anche con micro SD di marche differenti, allora i casi sono due: o è un guasto hardware tipo il controller micro SD (ma sembra strano che succeda a tanti), oppure un aggiornamento di Windows ha provocato ciò che che lamentiamo (quindi software, molto più probabile secondo me). Idee?

Rapidashmarino
01-07-2016, 19:03
AGGIORNAMENTO: ho provato a cambiare micro SD con una simile, sempre Samsung, ma il problema permane. Escludendo che la micro SD sia danneggiata, e visto che non sono il solo che ha questo problema, anche con micro SD di marche differenti, allora i casi sono due: o è un guasto hardware tipo il controller micro SD (ma sembra strano che succeda a tanti), oppure un aggiornamento di Windows ha provocato ciò che che lamentiamo (quindi software, molto più probabile secondo me). Idee?

è strano perchè tipo che le vecchio surface pro (la prima versione) non avevo problemi di questo genere, forse perchè cambia proprio il meccanismo (li dovevi proprio premere e quella usciva, tipo effetto molla)

mborgioni
07-07-2016, 17:28
Salve a tutti, sono possessore di un Surface pro 3 con I7 e 512Gb S.O. Windows 8.1 che funziona alla grande senza alcun problema!!

Siccome fra poco scade l'upgrade gratutito a Windows 10, mi ritrovo a decidere sul cosa fare e vorrei un consiglio.

Ho visto in giro che l'upgrade porta spesso problemi nella durata della batteria, la gestione della scheda grafica ecc. Ho aspettato fino adesso perchè credo che un S.O. deve maturare bene prima di essere usato inoltre ho alcune convinzioni che mi suggeriscono come l'hardware deve essere progettato ad hoc per il funzionamento con nuovi sistemi operativi (ad esempio Windows 10).

Vorrei evitare l'installazione pulita perché mi costringerebbe a reinstallare tutto (ho molti software con una architettura del sistema abbastanza complessa) ed è veramente una grande seccatura.

Inoltre probabilmente tra 1 o 2 anni penso che cambierò modello con un Surface più aggiornato (pro 5, pro 6?). In definitiva mi conviene passare a Windows 10 oppure è meglio lasciare le cose così come sono in vista di un nuovo acquisto futuro?

Grazie a tutti voi per l'attenzione.

davidinf23
08-07-2016, 08:20
Salve a tutti, sono possessore di un Surface pro 3 con I7 e 512Gb S.O. Windows 8.1 che funziona alla grande senza alcun problema!!

Siccome fra poco scade l'upgrade gratutito a Windows 10, mi ritrovo a decidere sul cosa fare e vorrei un consiglio.

Ho visto in giro che l'upgrade porta spesso problemi nella durata della batteria, la gestione della scheda grafica ecc. Ho aspettato fino adesso perchè credo che un S.O. deve maturare bene prima di essere usato inoltre ho alcune convinzioni che mi suggeriscono come l'hardware deve essere progettato ad hoc per il funzionamento con nuovi sistemi operativi (ad esempio Windows 10).

Vorrei evitare l'installazione pulita perché mi costringerebbe a reinstallare tutto (ho molti software con una architettura del sistema abbastanza complessa) ed è veramente una grande seccatura.

Inoltre probabilmente tra 1 o 2 anni penso che cambierò modello con un Surface più aggiornato (pro 5, pro 6?). In definitiva mi conviene passare a Windows 10 oppure è meglio lasciare le cose così come sono in vista di un nuovo acquisto futuro?

Grazie a tutti voi per l'attenzione.

Se l'architettura del sistema è, come dici tu, abbastanza complessa, e al momento tutto fila regolare direi proprio di evitare l'aggiornamento.

Io l'aggiornamento l'ho fatto praticamente il primo giorno di uscita e tutto sommato W10 è un buon sistema operativo, però di problemini e problemucci ce ne sono stati...

Walt71
09-07-2016, 17:47
Aggiornamento a Windows 10 assolutamente da fare.
Il 2 agosto esce l'Anniversary Update (AU), che porterà W10 alla versione 1607, attualmente c'è la 1511.
Io sono un Insider da quando lo hanno attivato e devo dire che stanno uscendo, in questi giorni, continue release di W10 per arrivare all'AU con un sistema operativo completamente rinnovato, molto più stabile e veloce.
E visto che hai tempo fino al 31 luglio, cosa aspetti? Aggiornati.

mborgioni
10-07-2016, 00:41
Grazie per le vostre pronte risposte!!

Aggiornamento a Windows 10 assolutamente da fare.
Il 2 agosto esce l'Anniversary Update (AU), che porterà W10 alla versione 1607, attualmente c'è la 1511.
Io sono un Insider da quando lo hanno attivato e devo dire che stanno uscendo, in questi giorni, continue release di W10 per arrivare all'AU con un sistema operativo completamente rinnovato, molto più stabile e veloce.
E visto che hai tempo fino al 31 luglio, cosa aspetti? Aggiornati.

Una domanda, visto che hai un surface pro 3 con i7, hai avuto qualche piccolo problema con l'aggiornamento o tutto è filato liscio, inoltre hai fatto un upgrade oppure una installazione pulita?

Al momento le opinioni solo al 50% spero in una terza....

Trish
12-07-2016, 08:28
Buongiorno, al surface ho collegato alla porta USB 3.0 uno sdoppiatore di porte USB 3.0. Se connetto questo adattatore https://www.amazon.it/iLite-Converter-Adapter-Windows-1920x1080/dp/B00PZSHCO4/ref=pd_sim_sbs_23_1?ie=UTF8&dpID=41vVLWDxddL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&psc=1&refRID=ZYM17926K0571BH03T5V ad una delle porte secdondo voi funziona ?

Walt71
15-07-2016, 13:12
Grazie per le vostre pronte risposte!!



Una domanda, visto che hai un surface pro 3 con i7, hai avuto qualche piccolo problema con l'aggiornamento o tutto è filato liscio, inoltre hai fatto un upgrade oppure una installazione pulita?

Al momento le opinioni solo al 50% spero in una terza....

Non ho avuto alcun problema con l'aggiornamento. Una volta effettuato ti consiglio di aprire tramite la combinazione di tasti windows+X il prompt dei comandi come amministratore e digitare sfc /SCANNOW, questa procedura ripristina tutti i file di windows come se fosse stato appena installato ed elimina la gran parte dei problemi che normalmente si presentano.
Spero di aver dissipato i tuoi timori.

paotan
15-07-2016, 19:57
ciao a tutti, da un paio di settimane ho un problema con la porta usb del mio surface pro 3 64 gb, non funziona più, se metto qualsiasi dispositivo non da segni di vita, penne usb, mouse ecc...su hdd ho circa 11 gb e non posso fare nemmeno l'aggiornamento a windows 10 che volevo fare (ne servono 20 liberi e non riesco a liberarne). secondo voi la porta usb si è rotta o è un problema di windows? cosa posso fare?

USBunny
20-07-2016, 09:59
Ciao a tutti, di recente è venuto fuori su vari siti che diversi modelli di surface montano una batteria che potrebbe subire una grave e repentina usura, rendendo velocemente la batteria totalmente inutilizzabile, le batterie che potrebbero essere affette da questo problema sono quelle rilasciate dal produttore SIMPLO, per verificare il produttore e lo stato della batteria bisogna andare sul CMD e digitare powercfg.exe/batteryreport e poi andare a leggere il file presente in System32, bene con gioia ho scoperto che la mia è una SIMPLO, la batteria sta ancora bene poichè ha ancora pochissimi cicli, una trentina circa, ma ho letto di gente che sul centinaio di cicli nel giro di poche settimane/mesi si è ritrovato ad avere una batteria da meno di 1Wh rimanente sui 42 di origine

http://blogs.msmvps.com/connectedhome/2016/07/16/surface-pro-3-simplo-battery-issue/

secondo il sito il surface sarebbe ancora in garanzia fino al giugno 2017 ma non so per la batteria cosa mi convenga fare... aiuto :cry:

michael07
20-07-2016, 12:40
Segnalo da unieuro, negozio fisico, tastiere del SP3 nuove a 49,90. Non so se sia un prezzo nazionale.

DarkFeanor
21-07-2016, 11:23
Segnalo da unieuro, negozio fisico, tastiere del SP3 nuove a 49,90. Non so se sia un prezzo nazionale.

Ho controllato anche online 50€ sarebbero un prezzo più che onesto peccato che siano la "vecchia" tipologia di tastiera quella con i tasti vicini :(....certo sempre un ottimo prezzo rimane se solo abbassassero pure quella nuova non sarebbe male:)

Krait907
28-07-2016, 19:03
Ciao a tutti, di recente è venuto fuori su vari siti che diversi modelli di surface montano una batteria che potrebbe subire una grave e repentina usura, rendendo velocemente la batteria totalmente inutilizzabile, le batterie che potrebbero essere affette da questo problema sono quelle rilasciate dal produttore SIMPLO, per verificare il produttore e lo stato della batteria bisogna andare sul CMD e digitare powercfg.exe/batteryreport e poi andare a leggere il file presente in System32, bene con gioia ho scoperto che la mia è una SIMPLO, la batteria sta ancora bene poichè ha ancora pochissimi cicli, una trentina circa, ma ho letto di gente che sul centinaio di cicli nel giro di poche settimane/mesi si è ritrovato ad avere una batteria da meno di 1Wh rimanente sui 42 di origine

http://blogs.msmvps.com/connectedhome/2016/07/16/surface-pro-3-simplo-battery-issue/

secondo il sito il surface sarebbe ancora in garanzia fino al giugno 2017 ma non so per la batteria cosa mi convenga fare... aiuto :cry:
grazie della segnalazione! La mia per fortuna è una LGC e dopo 148 cicli e passata da 42mwh a 40mwh.

Un altra cosa che ho notato e che ultimamente EDGE mi crasha in continuazione, ogni volta esce interrompi scrpt

Serpiko
01-08-2016, 14:17
Nuovo firmware disponibile di metà/fine luglio. Dovrebbe gestire meglio anche la batteria in standby, se non lo avete fatto aggiornate.
Per il discorso batteria la mia è una LGC, per ora tutto ok.

USBunny
02-08-2016, 00:40
Nuovo firmware disponibile di metà/fine luglio. Dovrebbe gestire meglio anche la batteria in standby, se non lo avete fatto aggiornate.
Per il discorso batteria la mia è una LGC, per ora tutto ok.

La LGC sembra non avere problemi, non come la simplo, a vedere da alcuni commenti sembra che la carica si fermi al 95% ogni volta (per poi tornare a 100 al riavvio, un 100% finto poichè quel 100% rilevato considera gli stessi Wh del 95% precedente) quindi perdendo un 5% di volta in volta, questo è un caso che è comparso sul forum di supporto

Marko#88
02-08-2016, 06:58
Il SP3 della mia amica è morto. :eek:

Non si accende più, non si carica, non fa nulla... sembra un dispositivo finto.
La mia amica è incazzatiella, non ricordo quanto tempo abbia il suo... ma penso un annetto/annetto e mezzo. Già gli ultimi tempi cominciava ad avere qualche problema e iniziava a parlare di prendere il Macbook 12, adesso è proprio definitiva la cosa mi sa :asd:

A qualcun altro è capitato qualcosa di simile?

Serpiko
02-08-2016, 07:16
Il SP3 della mia amica è morto. :eek:

Non si accende più, non si carica, non fa nulla... sembra un dispositivo finto.
La mia amica è incazzatiella, non ricordo quanto tempo abbia il suo... ma penso un annetto/annetto e mezzo. Già gli ultimi tempi cominciava ad avere qualche problema e iniziava a parlare di prendere il Macbook 12, adesso è proprio definitiva la cosa mi sa :asd:

A qualcun altro è capitato qualcosa di simile?

Se ha meno di due anni mandalo in garanzia. Surface o Macbook la possibilità di guasto penso sia la stessa, poi come sempre ci vuole un po di fortuna.

Marko#88
02-08-2016, 08:08
Se ha meno di due anni mandalo in garanzia. Surface o Macbook la possibilità di guasto penso sia la stessa, poi come sempre ci vuole un po di fortuna.

Si, è chiaro che lo manderà in garanzia... però dopo lo metterà in vendita conoscendola, ha avuto un po' di problemucci e questa è stata la goccia.
Altri prodotti sono risultati MOLTO più affidabili.

Eschelon
02-08-2016, 23:20
Posso dire che il touch del Surface fa un pò schifo a fronte anche del secondo modello che cambio???

Serpiko
03-08-2016, 07:08
Posso dire che il touch del Surface fa un pò schifo a fronte anche del secondo modello che cambio???

In che senso fa schifo? Rispetto ad altri dispositivi? Io lo trovo ottimo :confused:

Eschelon
03-08-2016, 11:31
In che senso fa schifo? Rispetto ad altri dispositivi? Io lo trovo ottimo :confused:

Un volta mi è stato sostituito poichè una parte, gran parte del pannello "touch" non andava, cioè non riconosceva il touch. Ora in questo con chrome a volte non va, ma forse è problema di chrome..e qualche blackout touch qua e là boh..

Serpiko
03-08-2016, 12:33
Un volta mi è stato sostituito poichè una parte, gran parte del pannello "touch" non andava, cioè non riconosceva il touch. Ora in questo con chrome a volte non va, ma forse è problema di chrome..e qualche blackout touch qua e là boh..

Ma allora non è un problema di qualità del touch del dispositivo, è un difetto o malfunzionamento del tuo in particolare. Provato ad aggiornate il firmwsre con l'ultima versione ed in caso a fare un'installazione pulita?

Satellite86
08-08-2016, 23:11
Non ho trovato il thread ufficiale del surface 3... scrivo qui, se non dovesse andare bene chiedo scusa e cancellerò il post.

Non riesco ad aggiornare a redstone (anniversary update) credo sia un problema drive.
Ho trovato poche info al riguardo, ma credo che l'incriminato sia il driver Intel SD Host, che risale al 2006.

Il bello è che non trovo un driver più aggiornato. Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie

Careca
10-08-2016, 12:18
Non mi funzionano più i tasti Page Up e Down e gli altri tasti funzione.
Ad esempio ora quando premo Page up è come se premessi F11.
Cioè le funzioni secondarie del tasto sono diventate le principali.
Come mai?

Grazie.

Careca
10-08-2016, 12:37
Non mi funzionano più i tasti Page Up e Down e gli altri tasti funzione.
Ad esempio ora quando premo Page up è come se premessi F11.
Cioè le funzioni secondarie del tasto sono diventate le principali.
Come mai?

Grazie.

Risolto:
Impostare di default i tasti funzione
I tasti funzione (F1, F2, F3, ecc.) sulla Type Cover 3 non sono abilitati di default, a favore invece dei tasti per regolare la luminosità, per attivare o disattivare il volume, riprodurre o mettere in pausa una canzone, e via dicendo. Per usarli è quindi necessario premere il tasto funzione di nostro interesse e il tasto Fn, in basso a destra. Se però li usate molto, potrebbe interessarvi impostarli di default: per farlo dovrete premere Fn e il tasto Blocco Maiuscole.

code.001
11-08-2016, 07:28
Bella,
questa non la sapevo...

Serpiko
11-08-2016, 10:19
Risolto:
Impostare di default i tasti funzione
I tasti funzione (F1, F2, F3, ecc.) sulla Type Cover 3 non sono abilitati di default, a favore invece dei tasti per regolare la luminosità, per attivare o disattivare il volume, riprodurre o mettere in pausa una canzone, e via dicendo. Per usarli è quindi necessario premere il tasto funzione di nostro interesse e il tasto Fn, in basso a destra. Se però li usate molto, potrebbe interessarvi impostarli di default: per farlo dovrete premere Fn e il tasto Blocco Maiuscole.

Questa non la sapevo nemmeno io, o meglio so che su molti NB funziona così ma pensavo non fosse uguale anche sul SP3. Io preferisco avere i tasti F come prima pressione.

blengyo
18-08-2016, 08:43
vorrei acquistare un surface 3 ma vedo che non c'è un thread dedicato... un po se ne parla anche qua?
mi interessava sapere se secondo voi vale ancora la pena l'acquisto (usato), come va la batteria e nell'uso quotidiano, lo userei principalmente con applicazioni d'ufficio e browsing. Grazie!

maxss83
18-08-2016, 08:45
vorrei acquistare un surface 3 ma vedo che non c'è un thread dedicato... un po se ne parla anche qua?
mi interessava sapere se secondo voi vale ancora la pena l'acquisto (usato), come va la batteria e nell'uso quotidiano, lo userei principalmente con applicazioni d'ufficio e browsing. Grazie!
secondo me è un ottimo prodotto multifunzionale.

ps... c'è pure scritto official thread....qualcosa vorrà pure dire.....

blengyo
18-08-2016, 09:05
secondo me è un ottimo prodotto multifunzionale.

ps... c'è pure scritto official thread....qualcosa vorrà pure dire.....

si ma io ho chiesto info sul surface 3 normale, non il pro, per questo mi sembrava corretto chiedere ;)

Andreac81_
18-08-2016, 14:19
Ciao a tutti, da ieri sono un felice possessore di Surface pro 3, sono veramente soddisfattissimo.

Surface è srrivato con Windows 8.1 Pro, ho provato ad aggiornarlo a Windows 10 scaricando il SW da qui https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10.

Il tool "MediaCreationTool" fa una serie di controlli, scarica windows 10, fa altri controlli, poi mi chiede il product key di windows, il codice non è stampato da nessuna parte, ho usato key finder per trovarlo, quando metto il codice mi dice che non è valido, sapete come posso risolvere?

Marko#88
19-08-2016, 07:56
Ciao a tutti, da ieri sono un felice possessore di Surface pro 3, sono veramente soddisfattissimo.

Surface è srrivato con Windows 8.1 Pro, ho provato ad aggiornarlo a Windows 10 scaricando il SW da qui https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10.

Il tool "MediaCreationTool" fa una serie di controlli, scarica windows 10, fa altri controlli, poi mi chiede il product key di windows, il codice non è stampato da nessuna parte, ho usato key finder per trovarlo, quando metto il codice mi dice che non è valido, sapete come posso risolvere?

L'aggiornamento a W10 non è più gratuito da due settimane. Non so se sia per quello ma può essere.

Serpiko
19-08-2016, 08:01
In caso di installazione pulita di Win10 come funziona con le licenze? Si è in regola?

Marko#88
19-08-2016, 11:11
In caso di installazione pulita di Win10 come funziona con le licenze? Si è in regola?

Se avevi già fatto l'aggiornamento finchè era gratuito si, ad oggi per avere W10 lo devi acquistare.

Serpiko
19-08-2016, 12:30
Se avevi già fatto l'aggiornamento finchè era gratuito si, ad oggi per avere W10 lo devi acquistare.

Ok, chiaro. Nel mio caso avevo aggiornato a Win10 da Windows Update e poi per necessità ho dovuto rifare un'installazione pulita. Windows si è attivato automaticamente.

Marko#88
19-08-2016, 16:18
Ok, chiaro. Nel mio caso avevo aggiornato a Win10 da Windows Update e poi per necessità ho dovuto rifare un'installazione pulita. Windows si è attivato automaticamente.

In effetti dovresti essere a posto allora. :)

blengyo
19-08-2016, 17:29
Secondo voi un Surface 3 (normale, NON pro, quindi con Atom X7-Z8700 se non sbaglio) con tastiera e penna, versione 128gb e 4gb di ram, in garanzia fino a giugno 2017 a 400 euro ha senso?

jeffryeretico
21-08-2016, 20:40
ragazzi,
una domanda : se comprassi un surface 3 USA lte, le schede sim italiane funzionerebbero?

grazie

blengyo
26-08-2016, 09:15
surface tornato da garanzia a seguito di sostituzione, con win8.1 sopra. faccio partire l'aggiornamento a win10, scarica tutto, segue la fase di installazione, e poi richiede il riavvio.

al riavvio rimane fermo sulla schermata nera con scritta bianca "Surface"... dopo un'oretta ho provato a spegnere forzatamente ed all'accensione lo fa di nuovo. riprovato staccando tastiera e alimentazione, e lo fa di nuovo :rolleyes: :rolleyes:

che posso provare a fare? :cry: sostanzialmente è bloccato!!!

Serpiko
26-08-2016, 09:37
surface tornato da garanzia a seguito di sostituzione, con win8.1 sopra. faccio partire l'aggiornamento a win10, scarica tutto, segue la fase di installazione, e poi richiede il riavvio.

al riavvio rimane fermo sulla schermata nera con scritta bianca "Surface"... dopo un'oretta ho provato a spegnere forzatamente ed all'accensione lo fa di nuovo. riprovato staccando tastiera e alimentazione, e lo fa di nuovo :rolleyes: :rolleyes:

che posso provare a fare? :cry: sostanzialmente è bloccato!!!

Io andrei di installazione pulita di Win10, o ripristino, altrimenti l'unica alternativa è mandarlo in garanzia ma per un problema SW io non lo farei.

blengyo
26-08-2016, 10:01
ok grazie... avviato da usb e piallato tutto partizioni comprese con chiavetta aggiornata ad anniversary... vediamo come va.

devo installare qualcosa di particolare? tipo per la penna e per la calibrazione

Serpiko
26-08-2016, 10:06
ok grazie... avviato da usb e piallato tutto partizioni comprese con chiavetta aggiornata ad anniversary... vediamo come va.

devo installare qualcosa di particolare? tipo per la penna e per la calibrazione

Ottima soluzione, così hai il Win10 aggiornato e risolvi il problema del boot. Se non l'hai mai fatto ricordati di sbloccare il boot USB da BIOS

NuT
26-08-2016, 12:52
Mi piacerebbe comprare un 2-in-1.

Il Surface mi pare un bell'oggettino, ma conviene ancora puntare sul 3 (risparmiando qualcosa) invece del 4? A livello calore/throttling come siamo messi?

Del 4 mi piace un sacco la tastiera, è adattabile al 3 (ma immagino di no...) ?

andredd
26-08-2016, 21:06
buonasera a tutti, sono da oggi un nuovo possessore di SP3. Ho pertanto alcune domande da porvi da neofita. Ho acquistato il SP3 da una persona che avendo il SP1 ha esercitato nel periodo di garanzia la possibilità di passare al SP3. Dato che microsoft è stata tardiva nella consegna, nel frattempo per esigenze di lavoro ne ha preso un altro e mi ha rivenduto questo (mai usato).
Vengo a sapere che dal primo agosto non si può + fare l'upgrade gratis a win 10. esistono alternative senza pagare un botto di soldi? (tra l'altro rimanere con l'8 pro che comporta?) inoltre mi trovo senza office dato che sono decorsi i sei mesi dalla registrazione (fatta da microsoft) del tablet per l'attivazione gratis del office 365. anche qui? come faccio per non pagare anche office?

grazie a tutti per il momento.

Sirdragon
27-08-2016, 07:47
Mi piacerebbe comprare un 2-in-1.

Il Surface mi pare un bell'oggettino, ma conviene ancora puntare sul 3 (risparmiando qualcosa) invece del 4? A livello calore/throttling come siamo messi?

Del 4 mi piace un sacco la tastiera, è adattabile al 3 (ma immagino di no...) ?

La tastiera del pro4 é adattabile al pro3 , ma io non ti consiglierei quest'ultimo perché il pro4 ha fatto passi da gigante proprio sul problema del calore , e la differenza di prezzo non mi sembra così alta... Poi c'è da dire che l m3 del pro4 va quanto l i5 del pro3 (che é di 2 anni prima) ma rende il surface addirittura fanless...

buonasera a tutti, sono da oggi un nuovo possessore di SP3. Ho pertanto alcune domande da porvi da neofita. Ho acquistato il SP3 da una persona che avendo il SP1 ha esercitato nel periodo di garanzia la possibilità di passare al SP3. Dato che microsoft è stata tardiva nella consegna, nel frattempo per esigenze di lavoro ne ha preso un altro e mi ha rivenduto questo (mai usato).
Vengo a sapere che dal primo agosto non si può + fare l'upgrade gratis a win 10. esistono alternative senza pagare un botto di soldi? (tra l'altro rimanere con l'8 pro che comporta?) inoltre mi trovo senza office dato che sono decorsi i sei mesi dalla registrazione (fatta da microsoft) del tablet per l'attivazione gratis del office 365. anche qui? come faccio per non pagare anche office?

grazie a tutti per il momento.
Penso che con il media creation tool di Microsoft puoi ancora effettuare l'aggiornamento gratis a w10

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Marko#88
27-08-2016, 08:11
Mi piacerebbe comprare un 2-in-1.

Il Surface mi pare un bell'oggettino, ma conviene ancora puntare sul 3 (risparmiando qualcosa) invece del 4? A livello calore/throttling come siamo messi?

Del 4 mi piace un sacco la tastiera, è adattabile al 3 (ma immagino di no...) ?

La tastiera del 4 è ufficialmente compatibile anche col 3... nessun problema da quel punto di vista.
La tastiera del 3 era penosa, quindi se decidi di prendere quello compralo senza tastiera e prendi a parte quella del 4 che non è male (ma siamo lontani dall'esperienza di un portatile "solido", questa in mezzo flette un pochino e il trackpad, per quanto migliorato rispetto al 3, è comunque più piccolo a causa delle dimensioni inferiori.)
Io il 3 oggi non lo prenderei, a meno di pagarlo veramente poco; si sono letti molti problemucci, la batteria non è granché, le prestazioni calano in fretta causa throttling. Una mia cara amica ha preso il 3 circa un anno fa: ultimi mesi qualche problema di risposta nel touch, poi qualche blocco fino alla morte completa a inizio agosto... garanzia e glielo hanno cambiato, il giorno dopo l'ha messo in vendita :asd: Non fa statistica, è solo per dire...
Il 4 invece gran bel prodotto, un po' caro di listino ma preso con le giuste offerte secondo me non è male.. se non servono prestazioni io addirittura prenderei il Core M che è fanless, non scalda nulla e ha una grande autonomia. :)

NuT
27-08-2016, 12:17
La tastiera del 4 è ufficialmente compatibile anche col 3... nessun problema da quel punto di vista.
La tastiera del 3 era penosa, quindi se decidi di prendere quello compralo senza tastiera e prendi a parte quella del 4 che non è male (ma siamo lontani dall'esperienza di un portatile "solido", questa in mezzo flette un pochino e il trackpad, per quanto migliorato rispetto al 3, è comunque più piccolo a causa delle dimensioni inferiori.)
Io il 3 oggi non lo prenderei, a meno di pagarlo veramente poco; si sono letti molti problemucci, la batteria non è granché, le prestazioni calano in fretta causa throttling. Una mia cara amica ha preso il 3 circa un anno fa: ultimi mesi qualche problema di risposta nel touch, poi qualche blocco fino alla morte completa a inizio agosto... garanzia e glielo hanno cambiato, il giorno dopo l'ha messo in vendita :asd: Non fa statistica, è solo per dire...
Il 4 invece gran bel prodotto, un po' caro di listino ma preso con le giuste offerte secondo me non è male.. se non servono prestazioni io addirittura prenderei il Core M che è fanless, non scalda nulla e ha una grande autonomia. :)

Sì poi ho letto delle recensioni, a quanto pare il Core M del SP4 non va mai in throttling quindi il problema "prestazioni" IMHO non si pone per quelle che sarebbero le mie abitudini. Passerò a chiedere nel thread del 4, ma intanto quale potrebbe essere un buon prezzo per il 3? Giusto per regolarmi :)

acitre
27-08-2016, 12:36
Sì poi ho letto delle recensioni, a quanto pare il Core M del SP4 non va mai in throttling quindi il problema "prestazioni" IMHO non si pone per quelle che sarebbero le mie abitudini. Passerò a chiedere nel thread del 4, ma intanto quale potrebbe essere un buon prezzo per il 3? Giusto per regolarmi :)

Si trovano offerte per il 4 da circa 800 euro (addirittura una volta 750 l'i5 con tastiera) quindi personalmente piu di 500/600 euro per un pro 3 non spenderei.

Sent from mTalk

andredd
27-08-2016, 15:09
La tastiera del pro4 é adattabile al pro3 , ma io non ti consiglierei quest'ultimo perché il pro4 ha fatto passi da gigante proprio sul problema del calore , e la differenza di prezzo non mi sembra così alta... Poi c'è da dire che l m3 del pro4 va quanto l i5 del pro3 (che é di 2 anni prima) ma rende il surface addirittura fanless...


Penso che con il media creation tool di Microsoft puoi ancora effettuare l'aggiornamento gratis a w10

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

ti ringrazio per la risposta. una volta creata la usb, installo da zero e mi chiede un serial per win 10? se va male qualcosa posso ritornare all'8 attuale senza problemi? grazie

GGG-14
04-09-2016, 21:58
ciao a tutti, ho un surface pro 3 (i3) e ancora non è arrivato l'anniversary update, è normale? Lo chiedo perchè avevo letto che sarebbe arrivato prima sui prodotti microsoft e in seguito su tutti gli altri ma a me sull'altro pc (un portatile samsung di 3/4 anni fa) è arrivato un paio di giorni dopo l'uscita ufficiale dell'aggiornamento.

Marko#88
05-09-2016, 06:42
ciao a tutti, ho un surface pro 3 (i3) e ancora non è arrivato l'anniversary update, è normale? Lo chiedo perchè avevo letto che sarebbe arrivato prima sui prodotti microsoft e in seguito su tutti gli altri ma a me sull'altro pc (un portatile samsung di 3/4 anni fa) è arrivato un paio di giorni dopo l'uscita ufficiale dell'aggiornamento.

Viene rilasciato un po' così, anche io ho avuto a che fare con qualche computer che ancora non ha riceve l'aggiornamento...

USBunny
07-09-2016, 09:37
Poi c'è da dire che l m3 del pro4 va quanto l i5 del pro3

Addirittura? =0 =0

Serpiko
07-09-2016, 10:19
Poi c'è da dire che l m3 del pro4 va quanto l i5 del pro3 (che é di 2 anni prima) ma rende il surface addirittura fanless...

Sul fronte consumi ti do ragione, per tutto il resto non si può dire che l'm3 sia superiore. I benchmark parlano chiaro quindi ti chiedo se li hai provati entrambi per arrivare a questa considerazione.

Marko#88
07-09-2016, 11:44
Sul fronte consumi ti do ragione, per tutto il resto non si può dire che l'm3 sia superiore. I benchmark parlano chiaro quindi ti chiedo se li hai provati entrambi per arrivare a questa considerazione.

L'i5 nel 3 andava in throttling spesso, l'M3 del 4 mai. Spesso vanno davvero guali per quello e col singolo bench non si vede...

Serpiko
07-09-2016, 12:09
L'i5 nel 3 andava in throttling spesso, l'M3 del 4 mai. Spesso vanno davvero guali per quello e col singolo bench non si vede...

Dipende dall'utilizzo, se consideriamo solo navigazione e qualche documento Office alorra basterebbe anche un Atom. Se serve più potenza di calcolo l'i5 fa la differenza. Per i problemi dell'i5 sul 3 non confermo, ne vedo tanti per lavoro e non trovo queste problematiche.