PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

fer250391
14-07-2015, 14:55
ma esiste una funzione stile chrome per tradurre le pagine con internet explorer nel surface?

Raistlin83
15-07-2015, 14:23
Ci riprovo:

Ho un surface pro 3 e una pendrive con windows installato sopra.
Devo far partire il surface, ma NON deve caricare il sistema che è all'interno del suo hd, bensì deve caricare il sistema operativo che è all'interno della pendrive.
Ho provato tutte le possibilità di boot, tramite la combinazioni di tasti per farlo partire da usb, ma non si muove una foglia, sembra non funzionare e non capisco quali altre prove posso fare. Ogni volta dopo la combinazione di tasti ugualmente parte con il SUO sistema operativo. L'unica cosa di cui sono SICURO è che la pendrive funziona, è stata provata su un notebook vaio (boot impostato dal bios in maniera classica) e parte. Non so quali altre prove posso eseguire per dire al surface di fare il boot da pendrive.
Sapreste per caso come risolvere questo problema?
Grazie ancora
Pasquale

Krait907
15-07-2015, 21:55
https://www.microsoft.com/surface/it-it/support/storage-files-and-folders/boot-surface-pro-from-usb-recovery-device

Hai già provato questa guida???

Raistlin83
16-07-2015, 08:50
Si l'avevo provata, senza successo.
Ho appena contattato il servizio microsoft, beh ragazzi vi confermo che i surface non supportano il boot di nient altro che non sia il suo ripristino.
Se volete caricare una live da usb (per esempio) non potete.

Saluti
Pasquale

fer250391
16-07-2015, 08:53
aggiornato ieri con gli ultimi update, mi sembra essere diventato più lento

Walt71
17-07-2015, 15:52

A me non sembra sia cambiato nulla. Funziona sempre che è una meraviglia.

DarkFeanor
17-07-2015, 16:15

Neanch'io noto cali di prestazione ma rimane il problema del doppio flash dello schermo quando si accende certo che MS si poteva sforzare un po' per risolvere il bug :O :O

Sang Real
17-07-2015, 16:17
Neanch'io noto cali di prestazione ma rimane il problema del doppio flash dello schermo quando si accende certo che MS si poteva sforzare un po' per risolvere il bug :O :O

non ho il sp3 e non ho seguito la tua problematica...ma non è che è il solito problema dell'impostazione risparmio energia nella scheda grafica?

Krait907
18-07-2015, 00:02
Per chi possiede il core i3 é normale che la temperatura della CPU raggiunge i 60 gradi navigando semplicemente su internet??

tico722000
18-07-2015, 12:38
ciao a tutti scusate...ho letto le prime 30 pagine ma poi non c'e' l'ho piu' fatta...
vorrei prendere sf3 i5 128gb uso tablet e cad 2d so che gira tranquillamente ma volevo sapere se si riesce a disegnare con la penna al posto di mouse e tastiera anche con operazioni semplici tipo mettere giu' un rilievo e misure....grazie spero che qualcuno abbia provato

teod
18-07-2015, 13:31
ciao a tutti scusate...ho letto le prime 30 pagine ma poi non c'e' l'ho piu' fatta...
vorrei prendere sf3 i5 128gb uso tablet e cad 2d so che gira tranquillamente ma volevo sapere se si riesce a disegnare con la penna al posto di mouse e tastiera anche con operazioni semplici tipo mettere giu' un rilievo e misure....grazie spero che qualcuno abbia provato

Autocad 2015 è ingestibile con la penna, lascia perdere. Non sonaltri cad e non so se ci sia un modo per far digerire ad aitocad penna e gesture. Io non ci sono riuscito.
Purtroppo manca completamente il supporto software all'interfaccia di surface.
Ciao

tico722000
18-07-2015, 15:04
Autocad 2015 è ingestibile con la penna, lascia perdere. Non sonaltri cad e non so se ci sia un modo per far digerire ad aitocad penna e gesture. Io non ci sono riuscito.
Purtroppo manca completamente il supporto software all'interfaccia di surface.
Ciao

ok mi pare di capire solo consultazione.........come avere cad su tablet android....giusto?
grazie

teod
18-07-2015, 15:15
ok mi pare di capire solo consultazione.........come avere cad su tablet android....giusto?
grazie

Puoi usare sia l'app autocad 360 che la versione windows completa, quest'ultima supporta solo il pinch to zoom e pure male... Però con mouse e tastiera funziona bene.

The_mayor
18-07-2015, 15:35
Ciao, avrei bisogno di un consiglio, morto il mio vaio duo pensavo di prendere l'sp3, non so se i5 o i7, uso principalmente excel e programmi di sistemistica, non vorrei che l'i5 faccia un po fatica, dovrei gestire anche archivi compressi.
L'i7 scalda davvero così tanto? Aspettare l'sp4 avrebbe senso anche se il bisogno è abbastanza impellente.
Grazie.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Genesio
18-07-2015, 15:40
Ciao!
Ho comprato giusto stamattina il mio surface pro 3 e sono strafelice.
Ora devo pensare alla type cover...e mi sono perso.

Qual è il modello "bello" con i tasti fisici?
Su un noto negozio online trovo modelli che sembrano identici ma con prezzi molto diversi: ad esempio in azzurro ho RD2-00096 (99 eur) e RF2-00105 (156 eur). Qualcuno sa cosa cambia?

PS: ho comprato l'i5 da 128 a 600 euro.. ricordavo prezzi più alti o sono io che mi sbaglio?

futurama92
18-07-2015, 23:03
L hai comprato in qualche catena a 600€ ?

Genesio
19-07-2015, 08:30
L hai comprato in qualche catena a 600€ ?

Si. Mw, 630 euro per la precisione. Ieri e oggi scontano i tablet al 20%, Non so perchè ma questo aveva un prz di partenza di 790 (la mia impressione è che abbiano cannato)

rovral
19-07-2015, 08:39
Si. Mw, 630 euro per la precisione. Ieri e oggi scontano i tablet al 20%, Non so perchè ma questo aveva un prz di partenza di 790 (la mia impressione è che abbiano cannato)

Secondo me ti hanno applicato il prezzo del 3 semplice (senza PRO).

Certo che quelli della Microsoft :muro:

Genesio
19-07-2015, 08:50
Secondo me ti hanno applicato il prezzo del 3 semplice (senza PRO).

Certo che quelli della Microsoft :muro:

Anche secondo me. O il prezzo di base era già scontato. In ogni caso :D :D :D

Cmq se volete provare è il mediaworld di Milano al metropoli

rovral
19-07-2015, 09:01

Ok... grazie... adesso vado a Fiumicino e vedo se c'è un aereo... però non mi va di infilarmi le scarpe...:rolleyes:

tico722000
19-07-2015, 09:16
scusate sapete qualche offerta per sp3 i5 128gb?
offerta sky terminata?md prodotto finito online ovviamente....unica offerta su uni a 999 tastiera inclusa che dite buon prezzo?
grazie

Genesio
19-07-2015, 10:10
scusate sapete qualche offerta per sp3 i5 128gb?
offerta sky terminata?md prodotto finito online ovviamente....unica offerta su uni a 999 tastiera inclusa che dite buon prezzo?
grazie

Ti basterebbe leggere non dico tanto...diciamo il post prima del tuo.
Pagato ieri 630 da mediaworld senza tastiera

tico722000
19-07-2015, 10:17
Ti basterebbe leggere non dico tanto...diciamo il post prima del tuo.
Pagato ieri 630 da mediaworld senza tastiera

infatti ho letto ma sul sito e acquisto on line nn è presente ....come mai

futurama92
19-07-2015, 10:48

Oggi forse andrò alla mediaworld di Rovigo e darò un'occhiata al prezzo :)

The_mayor
20-07-2015, 09:01
Preso i7 con 256giga, che dire proprio quello che cercavo, perfetto per le mie esigenze, devo dire che la qualità costruttiva è ottima vedremo come si comporterà.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

futurama92
20-07-2015, 11:24
Ieri alla mediaworld veniva 799 il modello con i3 :)

Genesio
20-07-2015, 12:59
Ieri alla mediaworld veniva 799 il modello con i3 :)

Allora hanno cannato con me. Uao. Io ho pagato quel prezzo, -20% di sconto, per l'i5

Technology11
20-07-2015, 23:31
Ciao, nessuno si voi qui ha il Surface 3 che non sia pro?

cardan25
22-07-2015, 14:06
Ciao ragazzi.
Ho un surface pro 3 ver. i5/4/128 su cui ho installato Rome 2 Total War. Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce quale sia la regolazione migliore dei parametri di qualità e risoluzione dello schermo per rendere il gioco il più fluido possibile.
Grazie mille

giovannibianco
22-07-2015, 21:06
Ciao ragazzi, ho un problema con la microsd sandisk extreme pro da 64 GB che ho comprato per il mio surface. La microsd ogni tanto decide di fare l'unmont da sola. Per rivedere la scheda devo uscirla e reinserirla oppure riavviare il pc.
Ho provato la microsd su altri pc e funziona regolarmente, come un altra microsd sempre da 64 gb di Samsung funziona regolarmente sul Surface.
Non so quale può essere la causa. :confused:

tico722000
22-07-2015, 22:16
Scusate è possibile con la tastiera touch avere i suggerimenti come nel telefono ad esempio s5?
Grazie

theedge70
22-07-2015, 22:33
Ciao, nessuno si voi qui ha il Surface 3 che non sia pro?

Io, cosa ti serve?

Technology11
23-07-2015, 00:22
Io, cosa ti serve?
Devo comprarlo per mia sorella; è stato richiesto al liceo l'acquisto di un tablet Windows per uso didattico/multimediale (esercizi tramite lavagna multimediale,ecc..), browsing, office e non so cos'altro..
..Per me sono importanti le prestazioni, che sia fluido e l'autonomia :)
(Purtroppo però il Surface Pro 3 è fuori budget.. ...lo prenderei il Surface 3 con 64gb di HDD e 2gb di ram..)

tico722000
23-07-2015, 23:13
Scusate riformulo la domanda riguardo ai suggerimenti della tastiera touch e aggiungo che ho un s5 in bluethoot dal siriane al s5 riesco a inviare file ma viceversa cioè da s5 a surface mi da errore di connessione potete aiutarmi?grazie

claudioita
25-07-2015, 21:13
che pizza, non so come sia successo si e' rotto uno dei due meccanismi che supportano lo stand.

COn uno solo funziona tutto sommato egregiamente, pero' vorrei prepararmi per ripararlo.

Qualcuno di voi ha esperienze su questo tipo di riparazione? Dove, tempi costi??

Genesio
27-07-2015, 17:29
Ciao ragazzi, ho un problema con la microsd sandisk extreme pro da 64 GB che ho comprato per il mio surface. La microsd ogni tanto decide di fare l'unmont da sola. Per rivedere la scheda devo uscirla e reinserirla oppure riavviare il pc.
Ho provato la microsd su altri pc e funziona regolarmente, come un altra microsd sempre da 64 gb di Samsung funziona regolarmente sul Surface.
Non so quale può essere la causa. :confused:

Stesso identico problema con micro sdxc 128 sandisk

Genesio
27-07-2015, 17:31
Ma con surface pro 3 riceverò win 10 home o win 10 pro?

Mi verrebbe da dire pro ma l'app per prenotare "ottieni Windows 10" mi parla di home. . .

mirkoxp4all
28-07-2015, 09:27
Io ad oggi non ho l'icona. .....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

chiccav600
28-07-2015, 21:46
Ciao a tutti!

Vorrei acquistare il surface per rimpiazzare il mio portatile (VAIO i5m430, 4gb ram, Mobility Radeon HD5650) quando sono in giro.

Ho la necessità di installare software tipo la suite adobe e altri software grafica/video che richiedono i classici 2gb di ram (consigliati 3gb).

Me la cavo con il surface 3 non pro?

In caso contrario, il processore I3 sarebbe sufficiente?

Specifico che non ho la necessità di usare il surface per produrre dei video. Mi basta solo essere in grado di aprire i software e lavorarci senza eccessivi intoppi e rallentamenti e salvare i progetti. Poi i video posso produrli in ufficio o a casa su altre macchine.

teod
28-07-2015, 22:06
Ciao a tutti!

Vorrei acquistare il surface per rimpiazzare il mio portatile (VAIO i5m430, 4gb ram, Mobility Radeon HD5650) quando sono in giro.

Ho la necessità di installare software tipo la suite adobe e altri software grafica/video che richiedono i classici 2gb di ram (consigliati 3gb).

Me la cavo con il surface 3 non pro?

In caso contrario, il processore I3 sarebbe sufficiente?

Specifico che non ho la necessità di usare il surface per produrre dei video. Mi basta solo essere in grado di aprire i software e lavorarci senza eccessivi intoppi e rallentamenti e salvare i progetti. Poi i video posso produrli in ufficio o a casa su altre macchine.
Io uso la suite Adobe per la fotografia con Lightroom e per la grafica con PS su Surface pro 3 i5 con 4GB di RAM... Con Photoshop se la cava bene direi, ma con Lightroom è appena sufficiente nell'elaborazione in realtime di foto a 20 Mpixel della 6D. Inoltre Chrome si chiude da sè quando uso LR (meglio perché Chrome intasa la Ram)... Il limite in PS è la RAM e in Lightroom la cpu che ognu tanto si mette a scaldare parecchio.
Inoltre Adobe dice che PS e Lightroom sono ottimizzati per Surface, ma evidentemente non sa cosa dice dato che, specie LR, ogni tanto fa le bizze e le interfacce sono ancora troppo legate alla tastiera.
Certo che usare Surface pro con la penna per il fotoritocco in PS è una goduria ed elaborare le foto comodamente seduti sul divano è per me diventato irrinunciabile.
Ti sconsiglio caldamente il Surface non Pro se fai grafica e i core i3 se usi Lightroom.
Ciao

chiccav600
28-07-2015, 22:31
Io uso la suite Adobe per la fotografia
Quale versione della suite? CC o CS6?

Per la parte grafica io uso PS e Illustrator e anch'io, usando spesso e volentieri la tavoletta grafica, ero tentata dalla possbilità di usare la penna direttamente sul surface, senza attaccare altre periferiche. Usare PS col trackpad quando sono in treno è un incubo!

Intanto ti ringrazio della risposta, almeno adesso ho dei parametri di confronto direttamente da qualcuno che usa il surface.

teod
28-07-2015, 22:50
Quale versione della suite? CC o CS6?

Per la parte grafica io uso PS e Illustrator e anch'io, usando spesso e volentieri la tavoletta grafica, ero tentata dalla possbilità di usare la penna direttamente sul surface, senza attaccare altre periferiche. Usare PS col trackpad quando sono in treno è un incubo!

Intanto ti ringrazio della risposta, almeno adesso ho dei parametri di confronto direttamente da qualcuno che usa il surface.
Uso l'ultima versione, la suite fotografica CC, ma dalla CS6 alla CC di PS non cambia molto nell'usabilità.
Il problema di PS è che non prevede il non utilizzo di una tastiera esterna... i comandi ctrl, alt e shift non sono sostituiti da nulla... in Adobe sono matti! Il pennello clone senza tastiera o software di terze pari è inutilizzabile!
Io uso touchkey , è un software molto personalizzabile, ma non immediato... qui trovi le istruzioni e la configurazione pe PS http://the-three-sides.weebly.com/blog/touchkey-template-for-photoshop
Purtroppo non usando illustrator non ti so essere d'aiuto.
Ciao

Nightmare
29-07-2015, 12:11
Ho appena aggiornato il Surface Pro 3 i5 4gb a Windows 10.

Ora ho un pezzo di alluminio che:
- ha la scheda wireless marvel "correttamente" riconosciuta ma non trova reti wireless
- riconosce l'adattatore usb -> ethernet (su win8.1 funzionava) ma non trova la rete
- non funziona la luminosita dello schermo e resta sempre al 100%
- chiudendo la type cover o premendo il pulsante di accensione, la retroilluminazione resta accesa al 100% con lo schermo nero
- consuma 1% di batteria al minuto
- scalda come un fornetto nell'angolo in alto a destra

Ragazzi, non aggiornate... non sono l'unico ad aver avuto questo problema: http://forums.windowscentral.com/microsoft-surface-pro-3/369901-updated-windows-10-driver-issues.html

Se qualcuno sa come risolvere faccia un fischio

starnet
29-07-2015, 12:14
Anche io ho aggiornato a Windows 10 ma per fortuna non ho riscontrato problemi particolari se non il fatto che il doppio click o il click prolungato del pulsante sulla penna non funzionano, qualcuno mi sa dire perché?

Sirdragon
29-07-2015, 13:13
Anche io ho aggiornato a Windows 10 ma per fortuna non ho riscontrato problemi particolari se non il fatto che il doppio click o il click prolungato del pulsante sulla penna non funzionano, qualcuno mi sa dire perché?
Magari devi riassociare la penna, a me funge. Comunque con l'aggiornamento non ho avuto problemi, anche se volevo dare una ripulita al Surface ma la funzione "reimposta il PC" non va perché non trova l'ambiente di ripristino...

fer250391
29-07-2015, 13:30

- ha la scheda wireless marvel "correttamente" riconosciuta ma non trova reti wireless
- riconosce l'adattatore usb -> ethernet (su win8.1 funzionava) ma non trova la rete
- chiudendo la type cover o premendo il pulsante di accensione, la retroilluminazione resta accesa al 100% con lo schermo nero

Ragazzi, non aggiornate... non sono l'unico ad aver avuto questo problema: http://forums.windowscentral.com/microsoft-surface-pro-3/369901-updated-windows-10-driver-issues.html

lentezza disarmante, lag esagerati e soprattutto luminosità al 100% non configurabile. idee sulla luminosità?

edit: tra l'altro sbaglio o si sono mangiati un pò di giga dall'ssd con questo aggiornamento?

Sirdragon
29-07-2015, 14:46
Non so se possa servire, ma una volta fatto l'aggiornamento a w10 su Windows update mi ha notificato 2 aggiornamenti per w10 più un aggiornamento di sistema datato 23 luglio, magari sistemava qualcosina.

Nightmare
29-07-2015, 15:59
non saprei come scaricare quell'aggiornamento se non ho modo di connettermi a nessuna rete

teod
29-07-2015, 16:25
non saprei come scaricare quell'aggiornamento se non ho modo di connettermi a nessuna rete

Chiama l'assistenza... esiste per questi motivi! (tanto di diranno di ripristinare... magari ti mandano un link per scaricare l'immagine di sistema di win 10 per surface pro 3 e tu ce lo giri... )

Nightmare
29-07-2015, 21:41
sembrano esserci problemi con dei client vpn.
Ho provato a disinstallare il client vpn cisco su win 10 ma non lo rimuove e dice che ci sono adapter corrotti...
Sono tornato indietro a win 8.1, ho disinstallato cisco vpn e rimesso win10 ed oramfunziona tutto correttamente senza nessun apparente problema

davidinf23
30-07-2015, 00:54

anche a me succede la stessa cosa, ho provato a fare tutti gli aggiornamenti, compreso quello del firmware ma non è cambiato nulla

nell'app Surface, dove è possibile settare le opzioni relative alla penna c'è un messaggio in cui è dichiarato che ci potrebbero essere dei possibili errori per le opzioni relative al pulsante superiore della penna e dice di controllare eventuali aggiornamenti in windows update...però al momento nulla...

altro particolare non positivo post aggiornamento, le temperature del mio i5 sono salite vertiginosamente, attualmente è sui 70°C con la ventola che gira costantemente...e il numero di processi attivi è leggermente aumentato...

non dico di rimpiangere win 8.1, però qualche pensierino al downgrade non nego di averlo già fatto...:muro: :muro:
da un messaggio che ho visto nelle opzioni di ripristino c'è tempo un mese per "tornare indietro"...

per il momento resisto sperando in aggiornamenti che stabilizzino soprattutto la temperatura

Nightmare
30-07-2015, 08:49
il Runtime Broker succhia cpu e ram in continuazione, ora ho provato a disabilitare il servizio Timebroker e sembra che abbia risolto.
Tra l'altro questo processo si spenge da solo in risparmio energetico, ma appena togli il risparmio, inizia a macinare

mnoga
30-07-2015, 09:46
Io uso la suite Adobe per la fotografia con Lightroom e per la grafica con PS su Surface pro 3 i5 con 4GB di RAM... Con Photoshop se la cava bene direi, ma con Lightroom è appena sufficiente nell'elaborazione in realtime di foto a 20 Mpixel della 6D. Inoltre Chrome si chiude da sè quando uso LR (meglio perché Chrome intasa la Ram)... Il limite in PS è la RAM e in Lightroom la cpu che ognu tanto si mette a scaldare parecchio.
Inoltre Adobe dice che PS e Lightroom sono ottimizzati per Surface, ma evidentemente non sa cosa dice dato che, specie LR, ogni tanto fa le bizze e le interfacce sono ancora troppo legate alla tastiera.
Certo che usare Surface pro con la penna per il fotoritocco in PS è una goduria ed elaborare le foto comodamente seduti sul divano è per me diventato irrinunciabile.
Ti sconsiglio caldamente il Surface non Pro se fai grafica e i core i3 se usi Lightroom.
Ciao

addirittura l'i5 non va bene per lightroom! io ho la tua stessa reflex e stavo cercando un i3 o un non pro... vabbè che la mia idea è quella di fare un ritocco sommario sul surface e poi passare su pc fisso per i dettagli precisi...

cronos1990
30-07-2015, 12:04

Se qualcuno sa come risolvere faccia un fischioA me invece è andato a ramengo il sistema di input a schermo. Con le dita o col pennino il segnale lo prende a seconda di come gira il vento, ed anche col mouse ogni tanto i "click" non me li prende. Per aprire un app od un programma (o per chiuderlo) ogni tanto devo premere neanche fosse un gioco anni '80 da bar dove diventavi pazzo a premere i tasti alla velocità della luce :asd:

Ora sono al lavoro, quando torno a casa provo a fare un ripristino del sistema, e sto pensando di farla totale (installazione di programmi a parte, tutti i dati che uso sul Surface Pro 3 sono in cloud).

Poi va bo, l'ho detto anche nel topic di Windows 10, ma con l'aggiornamento del SO hanno anche cambiato l'app di OneNote, peggiorandola sotto numerosi aspetti.

davidemo89
30-07-2015, 12:04

Divertente... non ho nessuno di questi problemi =D
Che culo!

teod
30-07-2015, 13:47
addirittura l'i5 non va bene per lightroom! io ho la tua stessa reflex e stavo cercando un i3 o un non pro... vabbè che la mia idea è quella di fare un ritocco sommario sul surface e poi passare su pc fisso per i dettagli precisi...

L'i5 è al limite, non so l'i3, io non lo prenderei per usatlo con LR... I ritocchi li faccio passando a PS... Oltretutto quello che fa più fatica a funzionare di LR sul SP3 sono proprio i pennelli di ritocco locale... Finché non si esagera ok, qualche macchiolina va bene, ma quando cominciano ad essere molti rallenta tutto; cosa che con Photoshop ovviamente non accade.
L'interfaccia touch di LR è ridicola... Manca di molte funzioni, quindi meglio l'interfaccia classica.
Ciao

Nightmare
30-07-2015, 14:01
le differenze tra i3, i5 e i7 sulla serie u sono talmente minime che non vale la pena neanche prenderle in considerazione.
su desktop ci sono differenze abissali, ma su mobile... le differenze sono appiattite

giovannibianco
30-07-2015, 14:53
Divertente... non ho nessuno di questi problemi =D
Che culo!

Nessun problema nemmeno per me, Windows 10 va molto bene, sembra più stabile e reattivo dell'8.1
Sto provando anche il browser Edge, non aprendo Chrome la batteria dura molto di più! Secondo me Microsoft ha fatto un ottimo lavoro.

Nightmare
30-07-2015, 14:57
dopo averlo reinstallato, win10 va molto bene anche a me, ed un video su youtube con edge utilizza 10%-20% di cpu mentre chrome ne usa sempre oltre il 40%... mica male!

teod
30-07-2015, 15:03
Una domanda... se ripristino Surface poi devo reinstallare Win 10 partendo da Win 8????

acitre
30-07-2015, 17:18
Una domanda... se ripristino Surface poi devo reinstallare Win 10 partendo da Win 8????

No, ti fai la iso col tool microsoft e metti Windows 10 pulito. Salvati la key post upgrade di Windows 10 cosi la metti direttamente e attivi (se mai non si attivasse da solo).

teod
30-07-2015, 19:03
No, ti fai la iso col tool microsoft e metti Windows 10 pulito. Salvati la key post upgrade di Windows 10 cosi la metti direttamente e attivi (se mai non si attivasse da solo).

Ok, questa estate volevo aggiornare partendo dal sistema pulito, dici che devo per forza aggiornare e poi reinstallare? O posso direttamente installare con la iso di win 10?

cronos1990
30-07-2015, 20:56
Premesso che l'aggiornamento è obbligatorio (e controlla che ti abbia attivato Windows 10 una volta aggiornato), in teoria non serve neanche scaricarsi la ISO con il tool microsoft per un'installazione pulita.

Vai su Impostazioni -> Aggiornamento e Sicurezza -> Ripristino -> Reimposta il PC (Per iniziare).

Da li puoi decidere se reinstallare mantenendo i documenti ed i file personali, se reinstallare da zero tutto quanto (installazione pulita) o se farla con le impostazioni di fabbrica (installazione pulita ed eliminando anche le impostazioni di account).

Provato oggi, mi ha ripristinato da zero il Surface installando direttamente W10 (e tra l'altro ora mi funziona tutto perfettamente). Unico appunto: facendo così vanno a ramengo i 30 giorni per tornare indietro a W8.1.

acitre
30-07-2015, 21:17
Ok, questa estate volevo aggiornare partendo dal sistema pulito, dici che devo per forza aggiornare e poi reinstallare? O posso direttamente installare con la iso di win 10?

Io prima aggiornerei per salvarmi la key "nuova". Ho sentito pareri discordanti sulla questione. C'è chi dice che rimane la stessa di 8.1, chi invece che cambia. Chi ancora che non serve salvarla tanto il sistema fa il check sull'hardware e rileva che è stato aggiornato a windows 10 e lo attiva sulla macchina. Io ho aggiornato ma non ho avuto tempo di controllare se la key è cambiata con uno dei programmi per leggerla nel sistema. Comunque per stare sicuro al 100% ed al riparo da ogni problema farei come ti ho detto.

teod
30-07-2015, 21:26
Premesso che l'aggiornamento è obbligatorio (e controlla che ti abbia attivato Windows 10 una volta aggiornato), in teoria non serve neanche scaricarsi la ISO con il tool microsoft per un'installazione pulita.

Vai su Impostazioni -> Aggiornamento e Sicurezza -> Ripristino -> Reimposta il PC (Per iniziare).

Da li puoi decidere se reinstallare mantenendo i documenti ed i file personali, se reinstallare da zero tutto quanto (installazione pulita) o se farla con le impostazioni di fabbrica (installazione pulita ed eliminando anche le impostazioni di account).

Provato oggi, mi ha ripristinato da zero il Surface installando direttamente W10 (e tra l'altro ora mi funziona tutto perfettamente). Unico appunto: facendo così vanno a ramengo i 30 giorni per tornare indietro a W8.1.
Perfetto, grazie per la delucidazione...
Dato che ho problemi con win 8 (non funziona il servizio di file offline e a random il pulsante start), proverò win 10 aggiornando e poi ripristinerò tutto

marco melis
31-07-2015, 07:41
ciao a tutti

chiedo qui dato che leggo di molti utenti che usano photoshop. e`normale che il surface 3 pro non mi visualizzi file DNG? ho provato a installare il coded pack per 8.1 ma dopo averlo scaricato non me lo fa installare.....soluzioni?

altra domanda e`normale che photoshop elements 10 mi faccia scegliere solo il file DNG prima di salvare un file ARW modificato?

grazie in anticipo.

cronos1990
31-07-2015, 08:20
Da quando ho aggiornato a W10, il Surface si "pappa" letteralmente la batteria. Oggi al lavoro mi son ritrovato con la batteria al 20%, pur avendolo lasciato attaccato alla presa di corrente fino a quando non sono andato a dormire.

Sto facendo delle supposizioni, ma ho notato che di default era attiva un'impostazione che manteneva il Surface connesso al Wi-fi anche se alimentato a barreria ed è in modalità sospensione (mentre con W8 sono sicuro al 100% che il Wi-fi si sconnetteva appena spegnevo lo schermo).

Può essere la causa del problema, oppure esistono anche altri fattori?

ombra666
31-07-2015, 08:38
Da quando ho aggiornato a W10, il Surface si "pappa" letteralmente la batteria. Oggi al lavoro mi son ritrovato con la batteria al 20%, pur avendolo lasciato attaccato alla presa di corrente fino a quando non sono andato a dormire.

Sto facendo delle supposizioni, ma ho notato che di default era attiva un'impostazione che manteneva il Surface connesso al Wi-fi anche se alimentato a barreria ed è in modalità sospensione (mentre con W8 sono sicuro al 100% che il Wi-fi si sconnetteva appena spegnevo lo schermo).

Può essere la causa del problema, oppure esistono anche altri fattori?

a me è capitato qualche volta anche con win 8.1, il connected standby non mi faceva ibernare il surface dopo le canonichd 4 ore di inattività = battery drain allucinante.

cronos1990
31-07-2015, 09:00
A me invece mai nessun problema con W8.1. Spesso lo metto in carica tornato dal lavoro, sconnetto la presa prima di cena e poi il giorno dopo lo vado a riprendere (dopo 10-12 ore di inattività) con la batteria praticamente carica.

Trovavo il funzionamento di una praticità assurda: non lo riavvio praticamente mai, quando non lo uso mi limito a "spegnere lo schermo" con il tasto fisico in alto. Qualunque file/programma lo lascio tranquillamente aperto, dopo un pò di tempo va in sospensione da solo ed in queste condizioni con consuma praticamente nulla.
Pur avendo bluetooth/Wi-fi sempre "attivi" (cioè senza mai disattivarli a mano) la gestione delle risorse era perfetta, tanto che a meno di non doverci lavorare parecchio potevo gestirlo tranquillamente per un paio di giorni senza metterlo sotto carica, pur usando connessioni di vario tipo, tenendo aperti più programmi e lavorando di fatto solo in cloud (tengo tutti i documenti che uso sul Surface Pro 3 su Onedrive).

Spero quindi vivamente che si tratta solo di lavorare sulle impostazioni, perchè altrimenti mi seccherebbe non poco avere dei problemi di carica residua della batteria che prima non avevo; aspetto per quanto mi riguarda imprescindibile su un sistema portatile come questo.

Nightmare
31-07-2015, 09:08
il ripristino alle impostazioni iniziali mi richiede un supporto usb come base di ripristino

Sirdragon
31-07-2015, 09:34
il ripristino alle impostazioni iniziali mi richiede un supporto usb come base di ripristino
Anche a me lo chiedeva, perciò ho creato una usb con il tool di Microsoft e ho tentato di avviarla al boot, senza successo. Dunque ho provato ad avviare direttamente il setup all'interno della usb e sono riuscito a reinstallare windows con l'opzione "rimuovi tutto". Non è il massimo ma ha funzionato.

Nightmare
31-07-2015, 10:00
quale tool?

cronos1990
31-07-2015, 11:07
quale tool?Questo: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

A me però non ha chiesto alcun tipo di supporto. Ho fatto il ripristino eliminando tutto, ha fatto tutto senza bisogno di niente.
Però non ho detto di riportarlo alle impostazioni di fabbrica (c'era anche quella possibilità), non ne vedevo l'utilità.

Sirdragon
31-07-2015, 12:18
Questo: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

A me però non ha chiesto alcun tipo di supporto. Ho fatto il ripristino eliminando tutto, ha fatto tutto senza bisogno di niente.
Però non ho detto di riportarlo alle impostazioni di fabbrica (c'era anche quella possibilità), non ne vedevo l'utilità.
Si può fare anche senza supporto, ma la mia intenzione era di avviare la usb al boot e fare il formattone... Purtroppo non si sa come, ma il surface non riusciva a bootare dalla chiavetta :mad:

cronos1990
31-07-2015, 12:24
Il ripristino completo equivale alla formattazione. Poi chiaro, ognuno fa quel che vuole, ma non ci vedo alcuna utilità, praticità o vantaggio a riazzerare tutto da supporto esterno.

A meno che non ti si impalli il SP3 stesso.

Sirdragon
31-07-2015, 12:33
Il ripristino completo equivale alla formattazione. Poi chiaro, ognuno fa quel che vuole, ma non ci vedo alcuna utilità, praticità o vantaggio a riazzerare tutto da supporto esterno.

A meno che non ti si impalli il SP3 stesso.
Era semplicemente per liberare qualche giga di spazio visto che facendo il ripristino rimangono tutte le partizioni vecchie, senza contare che sono rimasti ancora dei file del sistema vecchio che mi occupano solo spazio per nulla...

Nightmare
31-07-2015, 13:40
quindi per ripartire con win10 pulito e specifico per surface con tutti i driver gia installati, ed azzerando tutto il contenuto del'ssd esistente.. quale è la strada corretta?

cronos1990
31-07-2015, 15:10
In linea teorica entrambi i sistemi vanno bene.

Le eventuali cartelle di roba "vecchia" (che il sistema mette nella cartella Windows.old) si eliminano usando la funzione di pulizia del disco. Per il discorso di eventuali partizioni del disco non saprei dire, anche se in linea teorica si possono gestire in qualunque momento.

paotan
01-08-2015, 08:56
ciao a tutti....avevo prenotato windows 10 gratuitamente, stamattina è partito il download per installare il nuovo sistema operativo ma volevo chiedervi una cosa...facendo l'installazione mantengo i files, programmi e impostazioni che ho ora o mi si cancella tutto? conviene farlo l'aggiornamento o funziona male?

brancamenta
01-08-2015, 15:09
se te lo propone fallo, a me ha dato problemi di spazio insufficiente. ma ho forzato l'installazione

AleJigen
01-08-2015, 18:03
Buonasera è la prima volta che scrivo su questo forum. Leggendo discussioni, recensioni ecc sul Surface Pro 3 alcune domande rimangono che avrebbero bisogno di una risposta:
1) Al 99% andrò a studiare Ingegneria Informatica. Il Surface Pro 3 è un convertibile adeguato (e "necessario?")? se sì, in che configurazione?
2) tra la versione I3 e la I5 come CPU, GPU e batteria quali differenze sussistono?
3) Esiste un masterizzatore dvd portatile che il Surface riesce a leggere anche solo con la sua singola usb 3.0, senza che sia necessaria una usb-y da inserire nell'alimentatore?
Grazie mille!

EDIT: 4) ma come macchina dura nel tempo? questo nell'ottica fuori garanzia, visto che ho letto che è praticamente irreparabile xD

cronos1990
03-08-2015, 11:24
1) Boh :D
2) A livello di GPU e batteria in pratica nessuna differenza. A livello di CPU, la differenza tra i3 ed i5 è minima. Il problema sulla scelta in realtà è molto legato al quantitativo di spazio sull'SSD, perchè i tagli più piccoli possono essere insufficienti. In seconda battuta la memoria installata, ma questo dipende molto da quali programmi usi: per applicazioni particolari (che so, editing video o di immagini ad un certo livello) avere 8 GB RAM può avere importanza.
3) Non ho mai provato, ma credo che un qualunque lettore/masterizzatore DVD (ottico in generale) con porta USB sia usabile senza alcun problema. In fondo parliamo pur sempre di Windows 8.1 (10 se si aggiorna), basta avere i driver.

4) Credo che solo il "tempo" possa dirlo :D Credo che ancora non esista un SP3 fuori garanzia (è uscito da meno di 2 anni).
Io in 8 mesi di possesso sono rimasto molto soddisfatto e la batteria ha una durata che reputo adeguata, perchè anche in caso di pesante utilizzo comunque ha una durata di diverse ore (chiaramente poi dipende cosa ci fai). Ho avuto solo alcuni problemi nella transizione a Windows 10, ma ho risolto giocherellando sulle impostazioni. In generale non ho ancora notato cali di prestazione.
A livello di struttura, mi sembra ottima; di sicuro non è la roba plasticosa che si trova in giro. Ho perplessità sul meccanismo di apertura della staffa dietro per poterlo appoggiare in verticale, finora non ha mostrato segni di cedimento ma ho paura che a lungo andare possa rovinarsi.
Se può interessarti, una settimana fa mi è caduta di punta (dannata legge di Murphy :asd: ) la penna. Si è storta, ma funziona ancora perfettamente :D

AleJigen
03-08-2015, 13:20
Grazie mille! per il masterizzatore portatile chiedevo perché su altri forum avevo letto che molti utenti avevano rincontrato problemi per la bassa potenza della porta usb del Surface. Cosi quindi opterei per la I3, molto piu abbordabile lle altre versioni (per la memoria comunque ho una sd da 64gb, e il Surface sarebbe il mio tablet/pc secondario.). Avevo letto che potrebbero In futuro implementare il salvataggio di app ecc sull sd (tipo come sui Lumia). sono solo voci o sono notizie più provate? xD

teod
03-08-2015, 13:35
Grazie mille! per il masterizzatore portatile chiedevo perché su altri forum avevo letto che molti utenti avevano rincontrato problemi per la bassa potenza della porta usb del Surface. Cosi quindi opterei per la I3, molto piu abbordabile lle altre versioni (per la memoria comunque ho una sd da 64gb, e il Surface sarebbe il mio tablet/pc secondario.). Avevo letto che potrebbero In futuro implementare il salvataggio di app ecc sull sd (tipo come sui Lumia). sono solo voci o sono notizie più provate? xD

Surface pro ha un'apposita porta usb sull'alimentatore che serve ad alimentare dispositivi che richiedono una potenza supplementare.
Si è però obbligati ad avere l'alimentatore sotto mano e a collegarlo alla presa di corrente.
Non capisco il motivo di installare applicazioni windows sulla sd, metteresti a rischio instabilità il pc e rallenteresti tutto.
ciao

cronos1990
03-08-2015, 13:37
Provando sul mio SP3 con W10, alla voce:

Impostazioni -> Sistema -> App e funzionalità

c'è l'elenco di tutti i programmi installati, app comprese. In effetti per le app, premendo sopra di esse, appaiono due tasti: Sposta e Disinstalla. Solo che il tasto Sposta non è selezionabile. Non ho idea se è un qualcosa che ancora devono implementare o se dipende da qualche impostazione che ho io.
Surface pro ha un'apposita porta usb sull'alimentatore che serve ad alimentare dispositivi che richiedono una potenza supplementare.
Si è però obbligati ad avere l'alimentatore sotto mano e a collegarlo alla presa di corrente.Io un paio di volte ho provato a collegarci due dispositivi a quella presa USB (il cellulare, un WP tra l'altro, ed il ricevitore Wireless del controller della XBOX360). In entrambi i casi non mi hanno funzionato, o meglio: il cellulare andava in ricarica, il ricevitore neanche si accendeva.
A me pare funzioni solo come "presa di corrente USB", nel senso che non permette di connettere dispositivi al SP3 (cioè tali che il sistema li riveli).

E sinceramente spero di sbagliarmi a riguardo :D

Sirdragon
03-08-2015, 17:05
Ho appena provato con lo smartphone e la presa dell'alimentatore carica effettivamente a 1A, mentre il Surface solamente a 300mA, ai livelli della usb 2 del mio fisso, mentre la usb 3 dovrebbe arrivare in teoria a 900 mA... Strano, non so se sia stato introdotto un limite software con w10 o c'era già prima...

paotan
03-08-2015, 17:23
forse mi è sfuggito ma mi pare che nessuno mi abbia risposto...aggiornando a windows 10 perdo i dati e i programmi che ho attualmente sul surface? mettendo poi win 10 rischio di avere problemi con wifi ecc?

teod
03-08-2015, 23:32
forse mi è sfuggito ma mi pare che nessuno mi abbia risposto...aggiornando a windows 10 perdo i dati e i programmi che ho attualmente sul surface? mettendo poi win 10 rischio di avere problemi con wifi ecc?

Se va tutto bene non perdi nulla... basta leggere le decine di post qui e le decine di migliaia di esperienze cercando su google.
Se vuoi ridurre i rischi attendi che MS corregga gli inevitabili errori iniziali e aggiorna quando lo avrà fatto.
Un backup è sempre d'obbligo, non solo consigliato.
Ciao

teod
03-08-2015, 23:34
Io un paio di volte ho provato a collegarci due dispositivi a quella presa USB (il cellulare, un WP tra l'altro, ed il ricevitore Wireless del controller della XBOX360). In entrambi i casi non mi hanno funzionato, o meglio: il cellulare andava in ricarica, il ricevitore neanche si accendeva.
A me pare funzioni solo come "presa di corrente USB", nel senso che non permette di connettere dispositivi al SP3 (cioè tali che il sistema li riveli).

E sinceramente spero di sbagliarmi a riguardo :D
Non ti sbagli, la porta sull'alimentatore è semplicemente una presa usb ad 1A che fornisce energia e basta.

paotan
04-08-2015, 03:25
Se va tutto bene non perdi nulla... basta leggere le decine di post qui e le decine di migliaia di esperienze cercando su google.
Se vuoi ridurre i rischi attendi che MS corregga gli inevitabili errori iniziali e aggiorna quando lo avrà fatto.
Un backup è sempre d'obbligo, non solo consigliato.
Ciao

grazie mille :)

luxotto
04-08-2015, 06:58

Ho aggiornato 2 tablet 3 notebook e un all in one , vai tranquillo non perdi nessun dato .

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

cronos1990
04-08-2015, 08:47
Ho aggiornato 2 tablet 3 notebook e un all in one , vai tranquillo non perdi nessun dato .

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10Non si sa mai, magari mentre aggiorni un raggio di Sole focalizzato fa prendere fuoco al Surface, e perdi tutti i dati :asd:

luxotto
04-08-2015, 14:26
Non si sa mai, magari mentre aggiorni un raggio di Sole focalizzato fa prendere fuoco al Surface, e perdi tutti i dati :asd:

:sofico:

*edv*
05-08-2015, 17:50
ciao ragazzi, ho appena aggiornato a W10; tutto ok, per ora però noto un notevole ridimensionamento dei caratteri nelle app metro come tapatalk e nextgen reader.. esiste qualche impostazione per aumentarne il carattere? grazie
Inviato dal mio MS Surface Pro

*edv*
05-08-2015, 22:01
ciao ragazzi, ho appena aggiornato a W10; tutto ok, per ora però noto un notevole ridimensionamento dei caratteri nelle app metro come tapatalk e nextgen reader.. esiste qualche impostazione per aumentarne il carattere? grazie

Aggiungo che ho un problema.. Lo schermo non ruota più ed è scomparsa anche l'icona nel menu rapido.. La cosa strana è che appena aggiornato c'era e fungeva

teod
05-08-2015, 22:22
Qualcuno sa se si può fare in modo che Win 10 faccia comparire solo la tastiera popup e non l'input a penna anche quando sto utilizzando la penna?
Sarà anche comodo che il nuovo so riconosca che sto utilizzando la penna e non le dita, ma quando uso excel con la penna è assurdo che si attivi sempre e solo l'input con la scrittura!

cronos1990
06-08-2015, 11:11
Inviato dal mio MS Surface ProVai in Impostazioni -> Sistema (Schermo, notifiche, app, alimentazione) -> Schermo

La prima opzione permette di cambiare la dimensione di testo, app ed altri elementi.

Aggiungo che ho un problema.. Lo schermo non ruota più ed è scomparsa anche l'icona nel menu rapido.. La cosa strana è che appena aggiornato c'era e fungevaCioè è scomparsa l'icona per bloccare la rotazione? Nel qual caso non saprei cosa dirti.
Qualcuno sa se si può fare in modo che Win 10 faccia comparire solo la tastiera popup e non l'input a penna anche quando sto utilizzando la penna?
Sarà anche comodo che il nuovo so riconosca che sto utilizzando la penna e non le dita, ma quando uso excel con la penna è assurdo che si attivi sempre e solo l'input con la scrittura!Questo vorrei saperlo anche io.

*edv*
06-08-2015, 11:45
allora.. ho seguito le tue indicazioni per il carattere, ma sulle app da me indicate non influisce, cosa che invece fa per il sistema e app MS.

Per quanto riguarda la rotazione, con l'aggiornamento di 300mb di stamane è ricomparsa l'icona e funziona tutto a dovere (in gestione dispositivi mi dava un problema con i driver HID)

*edv*
06-08-2015, 11:52
Domanda da niubbo.. in w8.1 in modalità touch per entrare nelle impostazioni di una app metro facevo swipe da destra-> impostazioni, pra come ci arrivo, che mi esce il centro notifiche? grazie 😉

paotan
06-08-2015, 11:55
occupa piu spazio o meno spazio su hdd rispetto a windows 8.1?

cronos1990
06-08-2015, 12:10
Domanda da niubbo.. in w8.1 in modalità touch per entrare nelle impostazioni di una app metro facevo swipe da destra-> impostazioni, pra come ci arrivo, che mi esce il centro notifiche? grazie 😉
Inviato dal mio MS Surface ProCredo che ogni app abbia il suo "tasto" per accedere alle impostazioni, la "charm bar" (spero di averla chiamata correttamente) di W8/8.1 è stata del tutto eliminata.

Ad onor del vero anche prima alle impostazioni delle app potevi accedere senza usare la charm bar di Windows, io non l'ho mai usata per farlo.

riki79
06-08-2015, 12:17
Da qualche giorno mi sono interessato a Surface.
Ho trovato un Surface Pro 1 da 128 GB + tastiera a 380 euro.
È un prezzo accettabile ?

*edv*
06-08-2015, 14:09
Credo che ogni app abbia il suo "tasto" per accedere alle impostazioni, la "charm bar" (spero di averla chiamata correttamente) di W8/8.1 è stata del tutto eliminata.

Ad onor del vero anche prima alle impostazioni delle app potevi accedere senza usare la charm bar di Windows, io non l'ho mai usata per farlo.

trovato! Piccolo swipe dalla cornice in alto verso il basso. esce una barra con un hamburger menu sulla sinistra.

cronos1990
06-08-2015, 15:03
Non si smette mai d'imparare :D

teod
06-08-2015, 16:31
trovato! Piccolo swipe dalla cornice in alto verso il basso. esce una barra con un hamburger menu sulla sinistra.

Cosa che non succede se sposti la taskbar in alto :muro:
In pratica con Xodo PDF che uso non posso più stampare e modificare alcunché se non sposto la taskbar in basso... cosa che non voglio fare perché rompe le scatole con la tastiera e con il polso usando Photoshop :muro:

luxotto
06-08-2015, 20:06

prendilo , batteria non longeva , un po' pesantuccio , per il resto vai

megg
07-08-2015, 09:22
Scusate quanto spazio serve per fare l'upgrade a windows 10 ? basta un gb se scarico l'iso su una chiavetta? e successivamente occupa più o meno di windows 8? sono indeciso perchè ho poco spazio... :muro:

brancamenta
07-08-2015, 10:33

Autonomia ridicola però

kondor.
08-08-2015, 22:10
Ragà siccome ho "paura" che il nuovo aggiornamento a W10 incasini tutto, da niubbo, cosa mi consigliate di fare?
Una immagine iso dell'intero sistema per poi, in caso di problemi, tornare indietro? Se si, mi date qualche dritta sul come fare?
Poi vi volevo chiedere ma anche a voi con il nuovo firmware all'accensione c'è uno sfarfallio?:doh: Devo segnalarlo a microsoft (quali sono i loro contatti?)?

USBunny
09-08-2015, 01:13
ma anche a voi con il nuovo firmware all'accensione c'è uno sfarfallio?

Purtroppo si =(

brancamenta
10-08-2015, 12:04
Ragà siccome ho "paura" che il nuovo aggiornamento a W10 incasini tutto, da niubbo, cosa mi consigliate di fare?
Una immagine iso dell'intero sistema per poi, in caso di problemi, tornare indietro? Se si, mi date qualche dritta sul come fare?
Poi vi volevo chiedere ma anche a voi con il nuovo firmware all'accensione c'è uno sfarfallio?:doh: Devo segnalarlo a microsoft (quali sono i loro contatti?)?

a me non ha incasinato niente.

stemagu
11-08-2015, 05:18
ciao ,
lo sfarfallio lha fatto solo srasera dopo che curiosando un po Edge, e mi ha impallato alla grande il surface
non passava piu da utilizzo tablet a dekstop non riuscivo piu a spegnerlo e riavviarlo e non era molto caldo dietro ... anzi
bhaa

sapreste consigliarmi una tastiera migliore della sua (intendo a schermo) ?

cardan25
11-08-2015, 15:50
Ciao ragazzi. A qualcuno di voi è capitato che dopo l'aggiornamento a w10 il touch screen non funzioni correttamente quando il surface è collegato al caricatore?
Non risponde correttamente sia alla pressione delle dita sia alla penna
Grazie

stemagu
11-08-2015, 18:27
Ciao ragazzi. A qualcuno di voi è capitato che dopo l'aggiornamento a w10 il touch screen non funzioni correttamente quando il surface è collegato al caricatore?
Non risponde correttamente sia alla pressione delle dita sia alla penna
Grazie

Leggendo per risolvere i miei di problemi la prima segnalazione può riguardare la tua :

Il touchscreen di Surface funziona?

In caso di problemi con il touchscreen di Surface, prima di tentare queste soluzioni collega una tastiera, ad esempio una cover con tasti di Surface o una tastiera USB.

cardan25
11-08-2015, 18:40
Collegando la type cover riscontro lo stesso problema. Quando collego il caricabatterie il touch screen non funziona correttamente. Ad es. devo cliccare più volte una icona per farla aprire. Appena tolgo il caricabatterie il touch funziona perfettamente... Bha
Qualcuno ha la soluzione?

stemagu
11-08-2015, 19:02
Cercando di seguire la procedura :

https://www.microsoft.com/surface/it-it/support/warranty-service-and-recovery/restore-or-reset-surface?os=windows-10

Il surface mi risponde impossibile trovare l ambiente di ripristino inserisci il supporto

Non ė una buona risposta

teod
11-08-2015, 19:59
Sarà anche comodo che il nuovo so riconosca che sto utilizzando la penna e non le dita, ma quando uso excel con la penna è assurdo che si attivi sempre e solo l'input con la scrittura!

Ok, la soluzione a questo inconveniente che mi tira scemo è che non c'è una soluzione!!!! È una feature comodissima secondo lo staff di progettazione di win 10 e non c'è modo di eliminarla. Per MS devi usa excel scrivendo le formule a penna oppure usare solo le dita! Con Photoshop è anche peggio, ogni opzione e cursore attivato fa comparire il popup della scrittura a penna! Matti!

Sirdragon
11-08-2015, 20:13
Cercando di seguire la procedura :

https://www.microsoft.com/surface/it-it/support/warranty-service-and-recovery/restore-or-reset-surface?os=windows-10

Il surface mi risponde impossibile trovare l ambiente di ripristino inserisci il supporto

Non ė una buona risposta
O cerchi un'immagine di ripristino oppure aggiorni a w10 con il tool di Microsoft.

kondor.
11-08-2015, 20:48
a me non ha incasinato niente.

beh se leggi gli ultimi messaggi non trovi commenti entusiasti...

cardan25
11-08-2015, 21:58
Da quello che avete scritto dovrei ripristinare il surface per risolvere il problema del touch?

stemagu
12-08-2015, 01:21
Ok, la soluzione a questo inconveniente che mi tira scemo è che non c'è una soluzione!!!! È una feature comodissima secondo lo staff di progettazione di win 10 e non c'è modo di eliminarla. Per MS devi usa excel scrivendo le formule a penna oppure usare solo le dita! Con Photoshop è anche peggio, ogni opzione e cursore attivato fa comparire il popup della scrittura a penna! Matti!

no sembra non esserci soluzione ,

in excel quando riconosce la penna attiva la modalita input della stessa
da permettergli di disegnare come a un livello superiore
che per un foglio di calcolo a me che non sono esperto ne sfugge l'utilita .

ma trovo tutto l utilizzo della tastiera virtuale non ottimizzato al meglio
e diverso anche il semplice richiama da applicazione ad applicazione

riki79
12-08-2015, 06:09
Ieri al MW ho provato il Surface.
Ho notato un problema, quanto staccavo la parte tablet dalla tastiera l'interfaccia rimaneva in modalità desktop.
Ho sbagliato qualcosa ?
Colpa di Windows 10 ?

Sirdragon
12-08-2015, 09:21
Ho notato un problema, quanto staccavo la parte tablet dalla tastiera l'interfaccia rimaneva in modalità desktop.
Ho sbagliato qualcosa ?
Colpa di Windows 10 ?
Bisogna abilitare l'opzione nelle impostazioni.

teod
12-08-2015, 18:22
no sembra non esserci soluzione ,

in excel quando riconosce la penna attiva la modalita input della stessa
da permettergli di disegnare come a un livello superiore
che per un foglio di calcolo a me che non sono esperto ne sfugge l'utilita .

ma trovo tutto l utilizzo della tastiera virtuale non ottimizzato al meglio
e diverso anche il semplice richiama da applicazione ad applicazione

si sono fumati il cervello... Ho anche trovato una risposta, seria, su un forum Microsoft che dice che prima era un casino accedere alle funzioni di scrittura a penna... Ora è semplicissimo!!! Peccato che hanno generato un problema ben più grosso di quello che hanno risolto... Considerando soprattutto che surface è creato per ambiti business... Chi è che scrive a mano libera i testi o, peggio, i numeri???? Se voglio usare la penna disegno, ma anche i software di disegno necessitano di input numerici... E comandi a tastiera... Questo lo hanno completamente ignorato! Avessero un solo ingegnere Apple al comando del progetto e surface diventerebbe un dispositivo in grado di abbracciare una fetta ben più ampia di mercato!
Purtroppo anche se win10 comincia ad essere svincolato dalla tastiera fisica, la testa di Microsoft ci è ancora troppo ancorata... E sì che hanno il progetto di pc olografico più avanzato di tutti (hololens)... Probabilmente pensano di sviluppare anche quello con la tastiera in mano... Programmatori che programmano per loro stessi... Bah...

tico722000
15-08-2015, 14:23
Premetto che nn ho ancora aggiornatoawin10 ma lo sfarfallio all'avvio del sistema si è presentato quando ho fatto gli aggiornamenti di win8 con sin 10 si risolve il problema? Ha cosa è dovuto secondo voi

Ma alla fine conviene aggiornare a win10 o è meglio aspettare

brancamenta
15-08-2015, 14:33
Il flash della retroilluminazione è una vita che ce l'ho, non ci facci neanche più caso.

marco melis
17-08-2015, 11:11
ho installato con successo un HD da 2TB nella play 4 e fin qui tutto ok. la mia domanda riguarda l`originale da 500gb; dopo averlo messo nel case del seagate e formattato il SP3 I5 4gb neanche me lo rileva mentre il pc (con Vista) me lo riconosce ma non come un unico disco bensì 8!! la parte piu`grande sono 420 gb il resto unita da 16,8 1 e 512MB... qualcuno può illuminarmi su come renderlo/farlo leggere dal PC come un`unica unita`disco?

teod
17-08-2015, 12:28
ho installato con successo un HD da 2TB nella play 4 e fin qui tutto ok. la mia domanda riguarda l`originale da 500gb; dopo averlo messo nel case del seagate e formattato il SP3 I5 4gb neanche me lo rileva mentre il pc (con Vista) me lo riconosce ma non come un unico disco bensì 8!! la parte piu`grande sono 420 gb il resto unita da 16,8 1 e 512MB... qualcuno può illuminarmi su come renderlo/farlo leggere dal PC come un`unica unita`disco?

È partizionato. Avvia Gestione Disco sul Surface e vedi la mappa dei dischi e delle unità... Probabilmente dovrai cancellare le partizioni e riformattare.
Ciao

marco melis
18-08-2015, 09:32
È partizionato. Avvia Gestione Disco sul Surface e vedi la mappa dei dischi e delle unità... Probabilmente dovrai cancellare le partizioni e riformattare.
Ciao

grazie ha funzionato, in 5 minuti mi son rotrovato un hard disk in piu! ahh ho formattato in NTFS o giu dil li:D

carminuccio89
18-08-2015, 14:50
Ragazzi mi consigliate un app per aprire i pdf molto immediata per evidenziare e al limite prenderci qualche appunto sopra?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

teod
18-08-2015, 15:29
Ragazzi mi consigliate un app per aprire i pdf molto immediata per evidenziare e al limite prenderci qualche appunto sopra?

Xodo Docs... Per me la migliore

carminuccio89
18-08-2015, 17:15
Xodo Docs... Per me la migliore
Se solo funzionasse lo store su win10 :rolleyes::rolleyes:

teod
18-08-2015, 17:50
Se solo funzionasse lo store su win10 :rolleyes::rolleyes:

Provato ad aggiornare win?

carminuccio89
18-08-2015, 19:15
Provato ad aggiornare win?
Non mi trova aggiornamenti

stemagu
19-08-2015, 07:01
si sono fumati il cervello... Ho anche trovato una risposta, seria, su un forum Microsoft che dice che prima era un casino accedere alle funzioni di scrittura a penna... Ora è semplicissimo!!! Peccato che hanno generato un problema ben più grosso di quello che hanno risolto... Considerando soprattutto che surface è creato per ambiti business... Chi è che scrive a mano libera i testi o, peggio, i numeri???? Se voglio usare la penna disegno, ma anche i software di disegno necessitano di input numerici... E comandi a tastiera... Questo lo hanno completamente ignorato! Avessero un solo ingegnere Apple al comando del progetto e surface diventerebbe un dispositivo in grado di abbracciare una fetta ben più ampia di mercato!
Purtroppo anche se win10 comincia ad essere svincolato dalla tastiera fisica, la testa di Microsoft ci è ancora troppo ancorata... E sì che hanno il progetto di pc olografico più avanzato di tutti (hololens)... Probabilmente pensano di sviluppare anche quello con la tastiera in mano... Programmatori che programmano per loro stessi... Bah...

mi sono incuriosito questo problema
(che trovo come soluzione l'abitudine a richiamare latastiera col dito medio impugnando sempre penna)

ho provato la genialata di togliere la pila ,ma poi la pwnna non funziona piu :doh:

mi son messo a cercare una penna per capacitivi ....
ma possibile che non ne fanno con punta fine !!??
risolverebbe cosi...

pero provando col player della vmware e venuta fuori una cosa forte
praticamente la penna digitale alla distanza di 1 cm si comporta come mouse muovendo il puntatore !

teod
19-08-2015, 10:48
mi sono incuriosito questo problema
(che trovo come soluzione l'abitudine a richiamare latastiera col dito medio impugnando sempre penna)

ho provato la genialata di togliere la pila ,ma poi la pwnna non funziona piu :doh:

mi son messo a cercare una penna per capacitivi ....
ma possibile che non ne fanno con punta fine !!??
risolverebbe cosi...

pero provando col player della vmware e venuta fuori una cosa forte
praticamente la penna digitale alla distanza di 1 cm si comporta come mouse muovendo il puntatore !

Richiamare la tastiera con il dito medio non sempre è una soluzione perché a volte il sistema a volte fa apparire comunque il riconoscimento della scrittura.
Purtroppo non si può disabilitare questo folle comportamento se non disabilitando completamente la tastiera a schermo.
La penna, per le app che non la supportano nativamente, è un mouse a tutti gli effetti e funziona da 1 cm dallo schermo.
Qualsiasi altra penna perderebbe il riconoscimento dei livelli di pressione. Per me che uso Photoshop sarebbe una seccatura.
Ciao

iSnob
21-08-2015, 15:17
un posto dove trovare la tastiera a un prezzo umano?

brancamenta
22-08-2015, 13:41
per la primavolta oggi il tablet è rimasto incastrato sulla schermata iniziale Surface... per fortuna mi ha preso il ctrl+alt+canc ed è ripartito correttamente.

poi una volta acceso non c'era più modo di avere accesso alla modalità desktop, alla fine ho scoperto a cosa serve la modalità tablet, nammerda :rolleyes:

AVRILfan
23-08-2015, 08:29
Ho sbagliato qualcosa ?
Colpa di Windows 10 ?

No, di default ogni volta che stacchi o attacchi la tastiera ti chiede se vuoi passare da una modalità all'altra, probabilmente qualche utilizzatore precedente avrà cambiato questa impostazione.

Nel contempo va detto che anche in modalità tablet qualche incongruenza resta con alcuni comandi ancora troppo piccoli da poter esserd utilizzati con le dita.

@iSnob, io la presi su Yeppon a poco più di 90 euro.

Windows10professional
23-08-2015, 11:27
per la primavolta oggi il tablet è rimasto incastrato sulla schermata iniziale Surface... per fortuna mi ha preso il ctrl+alt+canc ed è ripartito correttamente.

poi una volta acceso non c'era più modo di avere accesso alla modalità desktop, alla fine ho scoperto a cosa serve la modalità tablet, nammerda :rolleyes:

Valuta bene l'acquisto.

TheFlash
23-08-2015, 22:44
Ciao a tutti, ho un problema.

Da stasera non si accende più il Surface a meno che non sia collegato all'alimentatore.

La batteria segna 80% di carica residua ma appare la dicitura "collegato ma non in carica".
Inoltre segna l'ora sbagliata, mi indica le 11:18 di mattino.

Che è successo? L'ho usato senza problemi fino a ieri sera!
Ovviamente ho installato sulla macchina Windows 10....

Windows10professional
24-08-2015, 01:59
Con windws c'è sempre da imprecare.

TheFlash
24-08-2015, 10:58
Lasciato in carica tutta notte. Niente. Nessun segno di vita.
Proverò a fare un formattone....che palle però.....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

brancamenta
25-08-2015, 09:07
Già il fatto che tu debba fare un formattone mi dice che quel surface è stato smanettato come non avresi dovuto fare.

Tutti gli altri che anno windows 10 e non hanno alcun problema simile sono un indizio per capire che se le cose le lasci così come sono, quando funzionano, è più probabile che non avrai problemi.

Il primo problema dei computer sono gli utenti.

TheFlash
25-08-2015, 15:09
Punto 1. Ho parlato col mio tecnico di fiducia, secondo lui è andata la batteria.
Punto 2. Un reset totale mi è stato consigliato dal tecnico come ultima, e probabilmente inutile, spiaggia
Punto 3. Non so con che basi tu ti permetta di dire che il mio surface sia stato smanettato. Ci conosciamo?
Punto 4. Ho installato solo office 365, chrome, e pochissimo altro. Tutta roba legale scaricata dallo store. Nessun programma pirata o modifica al sistema.

Ciao fenomeno

savethebest
25-08-2015, 21:25
Ciao a tutti, ho un problema.

Da stasera non si accende più il Surface a meno che non sia collegato all'alimentatore.

La batteria segna 80% di carica residua ma appare la dicitura "collegato ma non in carica".
Inoltre segna l'ora sbagliata, mi indica le 11:18 di mattino.

Che è successo? L'ho usato senza problemi fino a ieri sera!
Ovviamente ho installato sulla macchina Windows 10....

da come descrivi il problema sembrerebbe proprio un problema di natura hardware e della batteria.

una domanda: cosa succede se stacchi il cavo a pc acceso? se regge prova a fare un paio di cicli di carica scarica alla batteria.

se il problema persiste, prima di contattare l'assistenza tecnica, io ti suggerisco comunque di provare un formattone che tanto sarebbe la prima cosa che provano anche i tecnici.

TheFlash
26-08-2015, 12:26
Ciao savethebest, se stacco il cavo si spegne di botto...
Appena rientro dalle ferie provo a re installare win10 pulito...se anche questo non funziona lo porto in assistenza...

brancamenta
26-08-2015, 15:56
Punto 1. Ho parlato col mio tecnico di fiducia, secondo lui è andata la batteria.
Punto 2. Un reset totale mi è stato consigliato dal tecnico come ultima, e probabilmente inutile, spiaggia
Punto 3. Non so con che basi tu ti permetta di dire che il mio surface sia stato smanettato. Ci conosciamo?
Punto 4. Ho installato solo office 365, chrome, e pochissimo altro. Tutta roba legale scaricata dallo store. Nessun programma pirata o modifica al sistema.

Ciao fenomeno

Chiama l'assistenza e sfrutta la garanzia.

Se stacchi il cavo si spegne si è dissaldato il contatto batteria.

teod
26-08-2015, 16:24
Appena rientro dalle ferie provo a re installare win10 pulito...se anche questo non funziona lo porto in assistenza...

Mi pare impossibile che sia un problema software!!! Fai backup, ripristina e chiama l'assistenza. Funziona così: mandano il corriere, ritirano surface, quando raggiunge la loro sede te ne spediscono uno nuovo (circa 7/10 gg in totale. Oppure ti fai bliccare sulla carta di credito l'importo pari al nuovo surface, te ne spediscono uno nuovo, quando ti arriva chiami e ti mandano il corriere a ritirare quello guasto. Quando arriva presso la sede ms, sbloccano l'importo dall carta.
Ciao

TheFlash
26-08-2015, 19:25
Grazie dei pareri.
Anche secondo il tecnico si è staccato il contatto della batteria, anche se io quella mattina l'ho usato e lasciato sul letto tutto il giorno. Al rientro a casa la sera non ha più funzionato. Non ha preso botte o altro. Comunque...
Ps. Io l'ho preso da unieuro, posso chiamare ugualmente l'assistenza Microsoft?

teod
26-08-2015, 20:41
Grazie dei pareri.
Anche secondo il tecnico si è staccato il contatto della batteria, anche se io quella mattina l'ho usato e lasciato sul letto tutto il giorno. Al rientro a casa la sera non ha più funzionato. Non ha preso botte o altro. Comunque...
Ps. Io l'ho preso da unieuro, posso chiamare ugualmente l'assistenza Microsoft?

Devi chiamare l'assistenza MS, specie se l'hai acquistato da più di una settimana

savethebest
26-08-2015, 23:52

chiama l'assistenza, adesso hai la certezza che si tratti di un problema hardware. io contatterei direttamente microsoft, saranno loro al limite a dirti di fare riferimento al rivenditore.

Tutto questo a meno che tu non rientri ancora nei 15 giorni del diritto di recesso

TheFlash
27-08-2015, 11:29
Ok, grazie. No lo presi a marzo/aprile quando era in promo da unieuro...

Cerco i contatti sul sito, vi aggiorno. Intanto grazie mille a tutti del supporto...

iSnob
27-08-2015, 17:06
Sapete se c'è un modo su Windows 10 per aumentare la grandezza delle applicazioni? Però selettivamente solo per alcune app non per tutte !
Inoltre ho notato su Windows 10 quando clikko su una Casella di testo non si apre la tastiera ,c è modo di ovviare ?

Saimons
28-08-2015, 18:41
Qualcuno sa, su Win10, come impedire che i download si fermino quando lo schermo di spegne (oltre ad installare Hyper-V e perdere il connected stanby)? Ho notato che alcune app restano attive mentre altre no (il Synology Cloud ad esempio).

Grazie :)

gazzellascattante
31-08-2015, 23:09
Buonasera, ho in prova un Surface pro 3 i5 con hd da 128 gb, il prezzo completo della tastiera originale è di €550. Vi domando se è un buon prezzo e se conviene prenderlo visto che dovrebbe uscire il pro 4.Il venditore non ha lo scontrino ma ho verificato sul sito Microsoft che scadrà il 30/07/2015. Inoltre vi chiedo se per un eventuale intervento in garanzia la mancanza dello scontrino e l'attivazione della garanzia con un account diverso del mio possa essere un problema.
Grazie in anticipo a tutti

teod
01-09-2015, 00:15
Buonasera, ho in prova un Surface pro 3 i5 con hd da 128 gb, il prezzo completo della tastiera originale è di €550. Vi domando se è un buon prezzo e se conviene prenderlo visto che dovrebbe uscire il pro 4.Il venditore non ha lo scontrino ma ho verificato sul sito Microsoft che scadrà il 30/07/2015. Inoltre vi chiedo se per un eventuale intervento in garanzia la mancanza dello scontrino e l'attivazione della garanzia con un account diverso del mio possa essere un problema.

Ho già testato la garanzia MS su un surface usato trasferito sul mio account (con garanzia stranamente di 3 anni!!!) ed fa fede la data sul sito MS e niente altro.
Il
Prezzo è buono e vale sicuramente quei soldi... Il surface pro 4 uscirà ad ottobre, solo tu puoi sapere se vuoi attendere o meno.
Ciao

savethebest
01-09-2015, 00:41

il prezzo è decisamente ottimo!

*edv*
02-09-2015, 00:18
A 599€ la versione 64gb (uso light) ha ancora senso alla luce dell'uscita del nuovo modello? Una volta installato win 10, quanti gb rimangono?

Sono indeciso con uno yoga 3 11

brancamenta
02-09-2015, 09:23
La versione da 64GB ha mi sembra 30GB effettivi disponibili.

Il problema è più la RAM e la potenza della GPU piuttosto che i GB di SSD o la potenza della CPU.

Io ti consiglio l'i5 8GB anche se fai solo Facebook.

Marko#88
02-09-2015, 09:47

Il problema è più la RAM e la potenza della GPU piuttosto che i GB di SSD o la potenza della CPU.

Per fare solo facebook consigli 8gb di ram e un i5? :asd:

brancamenta
02-09-2015, 09:57
Per fare solo facebook consigli 8gb di ram e un i5? :asd:

Stai 10 minuti su banda degrado o pastorizia never dies poi vienimi a dire quanta ram libera hai. Magari nell'altra finestra Whatsapp web aperto e musica su YouTube. Sembra di essere davanti ad un Commodore 64.

Marko#88
02-09-2015, 10:22
Stai 10 minuti su banda degrado o pastorizia never dies poi vienimi a dire quanta ram libera hai. Magari nell'altra finestra Whatsapp web aperto e musica su YouTube. Sembra di essere davanti ad un Commodore 64.

Io non ho un profilo facebook quindi non so quanto possa essere pesante girovagare per quelle pagine. Quello che so è che sul mio pc (con 12Gb di ram) se apro Opera con molte schede, difficilmente utilizzo più di 4Gb...e sappiamo tutti che se non fossero 12 in totale windows ne allocherebbe anche meno.
Se poi stando 10 minuti dove dici tu non bastano 4gb di ram io mi farei delle domande.

brancamenta
02-09-2015, 16:53
Io non ho un profilo facebook quindi non so quanto possa essere pesante girovagare per quelle pagine. Quello che so è che sul mio pc (con 12Gb di ram) se apro Opera con molte schede, difficilmente utilizzo più di 4Gb...e sappiamo tutti che se non fossero 12 in totale windows ne allocherebbe anche meno.
Se poi stando 10 minuti dove dici tu non bastano 4gb di ram io mi farei delle domande.

Caricando pagine senza fine zeppe di video e foto il browser non può fare una pulizia della ram e tende ad utilizzarla tutta finché crepa. E' un uso intensivo quasi quanto AutoCAD o anche peggio.

Quindi bisogna tenerne conto nella scelta iniziale del prodotto, se si vuole avere un'esperienza d'uso che non deluda le aspettative. Non ci vuole un genio.

Marko#88
02-09-2015, 19:45
Caricando pagine senza fine zeppe di video e foto il browser non può fare una pulizia della ram e tende ad utilizzarla tutta finché crepa. E' un uso intensivo quasi quanto AutoCAD o anche peggio.

Quindi bisogna tenerne conto nella scelta iniziale del prodotto, se si vuole avere un'esperienza d'uso che non deluda le aspettative. Non ci vuole un genio.

In questo momento ho Opera aperto con un centinaio di schede, utorrent, un film in pausa con VLC, windows media player che riproduce musica, qualche finestra di explorer più qualche programma in backround (msi afterburner, logitech gaming software, hwmonitor). 4.9Gb di ram utilizzati.
Continuo ad essere perplesso ma se mi dici che fb è così pesante ci credo, non avendolo non saprei...mi pare incredibile.

teod
02-09-2015, 19:46

In realtà Autocad con una decina di file aperti e mediamente pesanti arriva a occupare 500 mb... O poco più.
Il browser più leggero attualmente è il nuovo Edge... Chrome il più pesante, passando per Opera.
Ciao

iSnob
03-09-2015, 23:51

In realtà è da due settimane che ho il Surface i3 modello base,e nell'uso di tutti i giorni (molte schede aperte, musica, video, one note) si comporta esattamente come il notebook con l i7 e 8 gb di ram.
Mi ha sorpreso la fluidità con cui gira Windows 10 sul sp3 con l'i3,se non si hanno particolari esigenze, questa versione va più che bene!

Marko#88
04-09-2015, 07:35
In realtà è da due settimane che ho il Surface i3 modello base,e nell'uso di tutti i giorni (molte schede aperte, musica, video, one note) si comporta esattamente come il notebook con l i7 e 8 gb di ram.
Mi ha sorpreso la fluidità con cui gira Windows 10 sul sp3 con l'i3,se non si hanno particolari esigenze, questa versione va più che bene!

Questo è un post molto più credibile in effetti. :)

brancamenta
04-09-2015, 08:55
Questo è un post molto più credibile in effetti. :)

In effetti parlare senza sapere è abitudine dentro questo topic, tanto poi tu sei mandrake giusto?

Sta sera mi metto su facebook e dopo una mezz'ora ti faccio vedere la ram utilizzata oh mandrake so tutto io.

O non hai l'i3 per poter parlare o a casa hai un'ADSL talmente di merda che il lag è dovuto alla linea e non al surface. Io a casa mia sono abituato a pingare 10.

acitre
04-09-2015, 09:40
In effetti parlare senza sapere è abitudine dentro questo topic, tanto poi tu sei mandrake giusto?

Sta sera mi metto su facebook e dopo una mezz'ora ti faccio vedere la ram utilizzata oh mandrake so tutto io.

O non hai l'i3 per poter parlare o a casa hai un'ADSL talmente di merda che il lag è dovuto alla linea e non al surface. Io a casa mia sono abituato a pingare 10.

Non è questione di essere Mandrake... È questione che tu sostieni che ci vuole un i5 e 8gb di RAM per stare su Facebook e non sta né in cielo né in terra una scemenza del genere.

ombra666
04-09-2015, 09:46
guys, ignore list. ;)

Marko#88
04-09-2015, 09:55

Con questo tono vai a parlare a un tuo amico.
Evita pure di perdere tempo con gli screen, non sono di mio interesse le persone maleducate.

brancamenta
04-09-2015, 10:47
Con questo tono vai a parlare a un tuo amico.
Evita pure di perdere tempo con gli screen, non sono di mio interesse le persone maleducate.
Gnegnegne :cry:

ombra666
04-09-2015, 11:52
ieri sera mi son deciso ad aggiornare il surface, ora ho prenotato win10, di solito quanto tempo passa prima che mi notifichi il download?

Marko#88
04-09-2015, 12:14
Gnegnegne :cry:

Quando distribuivano la maturità mentale eri in prima fila eh?

ieri sera mi son deciso ad aggiornare il surface, ora ho prenotato win10, di solito quanto tempo passa prima che mi notifichi il download?

Nel mio caso un paio di giorni... alcuni però hanno aspettato molto di più, non credo ci sia una regola. :)

Walt71
04-09-2015, 16:48
Per installare immediatamente Windows 10 senza attesa del messaggio basta collegarsi al seguente indirizzo https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Basterà scegliere lo strumento a 64bit ed avviare immediatamente l'installazione.

Walt71
04-09-2015, 17:00
Per quanto concerne il browser, consiglio vivamente Firefox con il plugin che allego qui http://www.rizonesoft.com/software/firemin/ da inserire nella cartella d'installazione di firefox che normalmente si trova in c:/program files(x86)/mozilla firefox

Il programma va lanciato con diritti d'amministratore e libererà in automatico la ram utilizzata dal browser mantenendola sempre ad un livello molto basso.
Il settaggio migliore è tra 300 e 500.

teod
04-09-2015, 17:02
Per quanto concerne il browser, consiglio vivamente Firefox con il plugin che allego qui http://www.rizonesoft.com/software/firemin/ da inserire nella cartella d'installazione di firefox che normalmente si trova in c:/program files(x86)/mozilla firefox

Il programma va lanciato con diritti d'amministratore e libererà in automatico la ram utilizzata dal browser mantenendola sempre ad un livello molto basso.
Il settaggio migliore è tra 300 e 500.

Sai dirmi se in firefox funziona la tastiera popup in modalità tablet e se lo zoom delle pagine è continuo e fluido?

Walt71
04-09-2015, 17:05
Sai dirmi se in firefox funziona la tastiera popup in modalità tablet e se lo zoom delle pagine è continuo e fluido?

Personalmente uso solo la tastiera virtuale in quanto non ho quella fisica, in modalità Tablet però sinceramente non l'ho provata.

Cosa intendi per zoom delle pagine continuo e fluido? Con CTRL+ e CTRL- ingrandisci e diminuisci lo zoom della pagina.

teod
04-09-2015, 17:55
Personalmente uso solo la tastiera virtuale in quanto non ho quella fisica, in modalità Tablet però sinceramente non l'ho provata.

Cosa intendi per zoom delle pagine continuo e fluido? Con CTRL+ e CTRL- ingrandisci e diminuisci lo zoom della pagina.

Intendo come è firefox nell'uso tablet con win10... Con windows 8 era inutilizzabile in modalità touch dato che la tastiera non compariva automaticamente quando si toccava un campo per la scrittura e il pinch-to-zoom andava a scatti e non era continuo. Su windows 10 si comporta diversamente?

Walt71
04-09-2015, 18:27
Intendo come è firefox nell'uso tablet con win10... Con windows 8 era inutilizzabile in modalità touch dato che la tastiera non compariva automaticamente quando si toccava un campo per la scrittura e il pinch-to-zoom andava a scatti e non era continuo. Su windows 10 si comporta diversamente?

Firefox personalmente anche con win8.1 sia sul Surface 2 Pro che sull'attuale Surface 3 Pro non mi ha dato mai alcun problema. La tastiera appare senza problemi. Il pinch-to-zoom non lo utilizzo quasi mai, sicuramente va ancora a scatti...

teod
04-09-2015, 18:56
Firefox personalmente anche con win8.1 sia sul Surface 2 Pro che sull'attuale Surface 3 Pro non mi ha dato mai alcun problema. La tastiera appare senza problemi. Il pinch-to-zoom non lo utilizzo quasi mai, sicuramente va ancora a scatti...

Grazie per il chiarimento, mi hai evitato di installarlo.
Neanche a me dava problemi, ma la tastiera non si apriva automaticamente e il pinch-to-zoom nel 2015 non è accettabile. Peccato perché è ancora il miglior browser in circolazione, ma non è ancora pronto per il futuro (unificazione ed integrazione su tutti i dispositivi).
Ciao

fer250391
05-09-2015, 09:18
con windows 10 ho come l'impressione che il sistema non sia proprio esente da bug. per esempio: certe volte edge si chiude da solo, ma soprattutto la cosa più seccante è che ogni volta che riattivo il surface mi chiede la password, nonostante io nelle impostazioni metta di chiedermelo dopo 15 minuti di inattività (ma anche se metto mai). qualcuno sa come risolvere questo problema?

Rapidashmarino
06-09-2015, 19:23
ragazzi voi che mouse bluetooth avete scelto per il vostro surface?

davidinf23
07-09-2015, 08:58
ragazzi voi che mouse bluetooth avete scelto per il vostro surface?

io ho preso questo:
http://www.microsoft.com/hardware/it-it/p/sculpt-comfort-mouse

mi trovo molto bene!!

*edv*
07-09-2015, 09:16
Ero interessato anche io alla questione.. Ho visto sull'amazzone il trust siano a 17€

ombra666
07-09-2015, 11:04
io ho preso questo:
http://www.microsoft.com/hardware/it-it/p/sculpt-comfort-mouse

mi trovo molto bene!!

anche io, comodo e abbastanza preciso.
il tasto windows con le gesture è una comodità in più, non indispensabile ma molto utile :D
la possibilità di spegnerlo del tutto riduce i cambi di batterie (non uso molto il mouse con il sp3).

cronos1990
07-09-2015, 13:09
con windows 10 ho come l'impressione che il sistema non sia proprio esente da bug. per esempio: certe volte edge si chiude da solo, ma soprattutto la cosa più seccante è che ogni volta che riattivo il surface mi chiede la password, nonostante io nelle impostazioni metta di chiedermelo dopo 15 minuti di inattività (ma anche se metto mai). qualcuno sa come risolvere questo problema?Anche io ho questi due problemi. Presumo bug che dovranno risolvere con delle patch.

Detta sincetamente però, se questi sono i principali problemi (almeno per me è così) di W10 sul SP3, tanto meglio. Chiaro, vanno risolti, ma sempre meglio di bug di gravità ben peggiori. Reimmettere una password od usare un browser alternativo non è un problema, e comunque lo stesso edge promette bene ma è ancora acerbo e manca di troppe funzionalità, in primis le estensioni ma non solo, per essere un valido sostituto ad altri.

ombra666
07-09-2015, 14:34
ho aggiornato a windows 10, ora per un riavvio ci impiega diversi minuti... prima con win 8.1 ci stava pochi secondi. Normale?

Marko#88
07-09-2015, 14:35
ho aggiornato a windows 10, ora per un riavvio ci impiega diversi minuti... prima con win 8.1 ci stava pochi secondi. Normale?

No, decisamente no.
In tutti i computer/tablet in cui ho aggiornato a 10 il riavvio non è peggiorato, anzi... ci mette probabilmene meno.

ombra666
07-09-2015, 15:25
No, decisamente no.
In tutti i computer/tablet in cui ho aggiornato a 10 il riavvio non è peggiorato, anzi... ci mette probabilmene meno.

boh, per il resto è ok, mi pare vada normalmente.
nel dubbio ho pure già cancellato windows.old :asd: :asd:

al limite faccio una clean install se non si ripiglia.

zackhary
07-09-2015, 15:47

Per i tablet non so, ma io ho aggiornato alcuni pc che montavano win 8/8.1 e al riavvio dopo l'upgrade a 10 e ci son voluti alcuni minuti. Dopodiche tutto sistemato e riavvio rapidissimo. Immagino sia la stessa cosa sui tablet comunque dato che la versione di Windows è uguale...

Marko#88
07-09-2015, 20:49
boh, per il resto è ok, mi pare vada normalmente.
nel dubbio ho pure già cancellato windows.old :asd: :asd:

al limite faccio una clean install se non si ripiglia.

Si, col format risolvi di sicuro.
Ma dovrebbe andare bene anche dopo l'aggiornamento. Dov'è che si pianta esattamente?

ombra666
07-09-2015, 20:51
Si, col format risolvi di sicuro.
Ma dovrebbe andare bene anche dopo l'aggiornamento. Dov'è che si pianta esattamente?

scritta surface, appena acceso. stai li un paio di minuti almeno

fer250391
07-09-2015, 22:41
Anche io ho questi due problemi. Presumo bug che dovranno risolvere con delle patch.

Detta sincetamente però, se questi sono i principali problemi (almeno per me è così) di W10 sul SP3, tanto meglio. Chiaro, vanno risolti, ma sempre meglio di bug di gravità ben peggiori. Reimmettere una password od usare un browser alternativo non è un problema, e comunque lo stesso edge promette bene ma è ancora acerbo e manca di troppe funzionalità, in primis le estensioni ma non solo, per essere un valido sostituto ad altri.

su questo sono d'accordo.

ma ho notato che la punta della penna esce troppo facilmente. anche per voi è così? non vorrei che si perdesse. non mi sembra molto stabile

Marko#88
08-09-2015, 07:26

Mah, strano. Io proverei un'installazione pulita a sto punto. :D

Walt71
08-09-2015, 09:07

Veramente strano. Dopo l'installazione a W10 il SP3 si avvia in una manciata di secondi, sicuramente più veloce di W8.1
Prova a ripristinarlo, ma non alle impostazioni di fabbrica, altrimenti di reinstalla win8.1

hockey
09-09-2015, 22:59
Il gatto! Ha fatto cadere il mio surface pro 3 comprato a fine aprile e naturalmente lo schermo si è distrutto...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Il computer funziona, solo che naturalmente il touch non va e c'è un bel buco nell'angolo in alto a sx, oltre che tante di quelle rigacce sullo schermo :muro:
Naturalmente non ho complete, dato che se ce l'avevo non sarebbe mai caduto.

Esiste una seppur remota possibilità che non richieda un altro esborso dell'esorbitante cifra chiesta da Microsoft?

ombra666
10-09-2015, 00:52
Veramente strano. Dopo l'installazione a W10 il SP3 si avvia in una manciata di secondi, sicuramente più veloce di W8.1
Prova a ripristinarlo, ma non alle impostazioni di fabbrica, altrimenti di reinstalla win8.1

aggiornamento: dopo un altro paio di riavvii, è tornato una scheggia.
per ora esperienza positiva con win10... speriamo prosegua :asd:

modicano
10-09-2015, 11:04
pro e contro di Windows 10 sul surface? lo utilizzo per lavoro, non vorrei avere problemi,

marco melis
10-09-2015, 11:36
pro e contro di Windows 10 sul surface? lo utilizzo per lavoro, non vorrei avere problemi,

mi accodo alla richiesta sopra:)

suondarden
10-09-2015, 11:55
Salve a tutti, forse non è il posto giusto dove chiedere ma non so dove potrei :D

Ero intenzionato ad acquistare il surface pro 3 versione con i5, 256gb ssd e 8gb ram.

Girando in rete ho letto che ad ottobre dovrebbe essere presentato il 4 :muro:

Quello che mi serve è : portabilità, batteria ottimo schermo e possibilità di collegarlo ad uno schermo esterno
L'utilizzo sarebbe, oltre che per le classiche cose quali internet/office/guardare video ed ascoltare musica : programmi di fotografia (photoshop/camera raw/lightroom ecc.)

Me lo consigliate o c'è qualche altro 2 in 1 che potrei prendere in considerazione? io non ho fretta di acquistarlo dite che mi conviene aspettare o dalla presentazione del 4 alla sua uscita passeranno troppi mesi?

Grazie ancora e scusate se non è la sezione giusta

USBunny
10-09-2015, 14:29
Ciao, io avrei un problemino, nel senso che ho provato a mettere una sveglia, però mi appare la notifica che la sveglia funziona solo da pc attivo, ma, non dovrebbe funzionare anche dallo sleep dato che il sp3 ha il connected standby? (quell'avviso dovrebbe comparire su pc meno recenti senza CS oppure se esso è disattivato per qualche motivo) come mai mi appare sta cosa e non riesco a toglierla in nessuna maniera? la musica funziona a schermo spento, però per dire oggi una notifica mi è arrivata al risveglio e non all'ora effettiva in cui è arrivata... bboh qualcuno per caso ha una candela?

paberto
10-09-2015, 20:03
Se ti aspetti una autonomia da tablet scordatela: con wim10 facendo surfing web 4-5 ore che diminuiscono con task impegnativi. Intendiamoci, è una macchina fantastica, ben costruita, schermo bello, tastiera che mi piace... Ma ha ancora diversi difetti accuiti da win 10 in primis l'autonomia.
Inoltre i driver Intel per Windows fanno pena: always standby (o come si chiama) è un ciuccia batteria e il sistema scalda in modo impressionante (tipo smartphone per intenderci).
Su macbook air e pro Stesso hardware ma autonomia doppia con osx.
Io aspetterei il surface 4 o passerei ad altro.

*edv*
10-09-2015, 23:39
Salve a tutti, forse non è il posto giusto dove chiedere ma non so dove potrei :D

Ero intenzionato ad acquistare il surface pro 3 versione con i5, 256gb ssd e 8gb ram.

Girando in rete ho letto che ad ottobre dovrebbe essere presentato il 4 :muro:

Quello che mi serve è : portabilità, batteria ottimo schermo e possibilità di collegarlo ad uno schermo esterno

L'utilizzo sarebbe, oltre che per le classiche cose quali internet/office/guardare video ed ascoltare musica : programmi di fotografia (photoshop/camera raw/lightroom ecc.)

Me lo consigliate o c'è qualche altro 2 in 1 che potrei prendere in considerazione? io non ho fretta di acquistarlo dite che mi conviene aspettare o dalla presentazione del 4 alla sua uscita passeranno troppi mesi?

Grazie ancora e scusate se non è la sezione giusta

Aspetta il 4

len
10-09-2015, 23:42
Aspetta il 4

quando dovrebbe uscire?

Marko#88
11-09-2015, 08:01
Se ti aspetti una autonomia da tablet scordatela: con wim10 facendo surfing web 4-5 ore che diminuiscono con task impegnativi. Intendiamoci, è una macchina fantastica, ben costruita, schermo bello, tastiera che mi piace... Ma ha ancora diversi difetti accuiti da win 10 in primis l'autonomia.
Inoltre i driver Intel per Windows fanno pena: always standby (o come si chiama) è un ciuccia batteria e il sistema scalda in modo impressionante (tipo smartphone per intenderci).
Su macbook air e pro Stesso hardware ma autonomia doppia con osx.
Io aspetterei il surface 4 o passerei ad altro.

L'autonomia dei mac è in larga parte dovuta a OSX, io quando avevo l'air notavo che, a fronte delle 9-10 ore di autonomia con OSX, ne facevo 5 utilizzandolo con W8.1 (installato con Bootcamp).
Questo significa che c'è margine software...peccato che con W10 non si siano viste particolari ottimizzazioni.

Walt71
11-09-2015, 09:07
L'autonomia dei mac è in larga parte dovuta a OSX, io quando avevo l'air notavo che, a fronte delle 9-10 ore di autonomia con OSX, ne facevo 5 utilizzandolo con W8.1 (installato con Bootcamp).
Questo significa che c'è margine software...peccato che con W10 non si siano viste particolari ottimizzazioni.

Con Win 10 il tablet ha un autonomia secondo me pressochè uguale a Win 8.1, ma Win 10 ha un piccolo pregio che è l'opzione risparmio batteria attivabile direttamente dal centro notifiche nella parte bassa a dx dello schermo.
Comunque il SO di casa Microsoft è in continua evoluzione e speriamo possano risolvere questo gap dell'autonomia.
Il Surface pro 3 con Win 10 secondo me è uno spettacolo, molto meglio di Win 8.1 :)

suondarden
11-09-2015, 09:53
Grazie a tutti per le risposte!
ma si sa una data di uscita? leggevo che su alcuni siti si parla di "presentazione ad Ottobre" su altri si parla di "uscita sul mercato ad Ottobre"

Alla fine se lavorandoci in photoshop riuscissi a farci le 6 ore per me andrebbe anche bene

Posso chiedervi, se possibile, che alternative avrei attualmente sul mercato?
A me, forse sbaglio, sembra il meglio attualmente (ovviamente restando entro 1200/1300 euro)

Grazie a tutti!

acitre
11-09-2015, 10:54

ma si sa una data di uscita? leggevo che su alcuni siti si parla di "presentazione ad Ottobre" su altri si parla di "uscita sul mercato ad Ottobre"

Alla fine se lavorandoci in photoshop riuscissi a farci le 6 ore per me andrebbe anche bene

A me, forse sbaglio, sembra il meglio attualmente (ovviamente restando entro 1200/1300 euro)

Grazie a tutti!

Di paragonabile c'è il Dell xps 13 pollici nuovo. Il miglior ultrabook sulla piazza.

Marko#88
11-09-2015, 11:28
Con Win 10 il tablet ha un autonomia secondo me pressochè uguale a Win 8.1, ma Win 10 ha un piccolo pregio che è l'opzione risparmio batteria attivabile direttamente dal centro notifiche nella parte bassa a dx dello schermo.
Comunque il SO di casa Microsoft è in continua evoluzione e speriamo possano risolvere questo gap dell'autonomia.
Il Surface pro 3 con Win 10 secondo me è uno spettacolo, molto meglio di Win 8.1 :)

Si, sono d'accordo. W10 è ottimo, mi riferivo solo all'autonomia che non è migliorata rispetto ad 8.1. :)

paberto
11-09-2015, 18:29

Grazie a tutti!

Aspetta il Surface pro 4 e poi decidi (anche perché il 3 potrebbe calare notevolmente di costo):sofico:

bio.hazard
12-09-2015, 09:53
Aspetta il Surface pro 4 e poi decidi (anche perché il 3 potrebbe calare notevolmente di costo):sofico:

tenderei a dubitarne...

...ma sarebbe bello! :)

suondarden
13-09-2015, 09:22

è quello che spero :D

Marko#88
13-09-2015, 09:47
tenderei a dubitarne...

...ma sarebbe bello! :)

Concordo, ci sarà qualche offerta ma poca roba...semplicemente si smetterà pian piano di trovare i 3 in favore del 4.
Poi sarò felice di sbagliarmi ma non credo. :)

giovannibianco
14-09-2015, 11:05
Buongiorno ragazzi,
ieri avviando il mio surface pro 3(con windows 10) ho avuto la bella sorpresa di questo errore piuttosto bloccante (Errore critico: il menù di start e cortana non funzionano). Cercando su google, ho trovato un paio di soluzioni senza risolvere il problema, ho disattivato il ripristino di una situazione precedente, quindi non potevo fare nemmeno ripristino. Alla fine ho trovato la soluzione: basta disinstallare l'aggiornamento KB3081424
Posto questa mia esperienza, di modo che se sventuratamente dovreste capitare in questo errore, la soluzione è abbastanza veloce.

Eschelon
15-09-2015, 00:26
La tastiera digtale del surface fa davvero caga***e.
A parte che la devi tenere sotto'occhio mentre scrivi altrimenti ti digita il carattere accanto a volte, ma adesso perchè cavolo spesso non digita nella zona della lettera "V"??? A cominciare appunto dalla V, del ", e anche parte dello space. Roba da uscire pazzi :muro:

megasalvio
15-09-2015, 11:50
Buongiorno a tutti, mi sono appassionato così tanto alla discussione che ho letto tutte le 86 pagine :D

Vorrei condividere la mia esperienza e chiedere qualche delucidazione.
Ero un felicissimo possessore di un Surface Pro regalato a Febbraio 2014. Lo usavo per prendere appunti in facoltà con One Note, sottolineare pdf, file Word e navigazione. Occasionalmente ho anche utilizzato Pinnacle sul dispositivo e, nonostante qualche piccolo rallentamento, devo dire che girava sorprendentemente bene. Una volta entrato in tesi ho cominciato a utilizzare programmi di calcolo per la simulazione delle proprietà di molecole chimiche e anche lì non ho avuto nessun problema.

Con l'aggiornamento a Win10, però, è cominciato il mio calvario: per quanto mettessi in sospensione il Surface, continuava ad utilizzare la batteria a livelli sconcertanti (in un ora mi scaricava il 30%, mi conveniva tenerlo acceso in pratica). Ho chiamato l'assistenza che mi ha consigliato di eliminare l'antivirus che poteva "cozzare" con Defender, ma niente. Abbiamo provato a settare tutte le impostazioni possibili, test della batteria (perfettamente funzionante) e simili ma nessun miglioramento. Ho provato a fare un ripristino, ma è comparsa una schermata che mi chiedeva di premere F12. Avendo una tastiera BlueTooth ovviamente non potevo farlo, non essendo più associata. E quindi l'ho mandato alla Microsoft nella speranza che risolvessero il problema.

Lieto fine: il Surface non si può aggiustare e me l'hanno sostituito con Pro 3 i3/64/4. Sono in attesa che mi spediscano il modello nuovo e ho visto che i vantaggi del cambio sono numerosi (durata della batteria, schermo, penna ecc...), il mio unico dubbio è: passando da un i5 (surface Pro) ad un i3 (surface pro 3) potrei avere una perdita di prestazioni?

Mi sono letto tutta la discussione ma non sono riuscito a trovare un metro di paragone valido, visto che utilizzo programmi di calcolo che non sono usuali. Qualcuno ha fatto il passaggio Surface Pro/Surface Pro 3 i3 e ha notato cali di prestazione?

Scusate se mi sono dilungato e grazie anticipatamente per le risposte. :D :D

mnoga
15-09-2015, 13:01
ma alla mia ragazza non appare il pop up per windows 10.. è successo anche a qualcuno di voi?
c'è qualcuno a cui win 10 non da nessun problema? :D

brancamenta
15-09-2015, 13:09
mi sa che win 10 sto giro è ancora un pochino in beta. col tempo le cose migliorano cmq.

unica cosa inutilizzabile è edge, per il resto tutto ok.

brancamenta
15-09-2015, 13:13
Buongiorno a tutti, mi sono appassionato così tanto alla discussione che ho letto tutte le 86 pagine :D

Ero un felicissimo possessore di un Surface Pro regalato a Febbraio 2014. Lo usavo per prendere appunti in facoltà con One Note, sottolineare pdf, file Word e navigazione. Occasionalmente ho anche utilizzato Pinnacle sul dispositivo e, nonostante qualche piccolo rallentamento, devo dire che girava sorprendentemente bene. Una volta entrato in tesi ho cominciato a utilizzare programmi di calcolo per la simulazione delle proprietà di molecole chimiche e anche lì non ho avuto nessun problema.

Con l'aggiornamento a Win10, però, è cominciato il mio calvario: per quanto mettessi in sospensione il Surface, continuava ad utilizzare la batteria a livelli sconcertanti (in un ora mi scaricava il 30%, mi conveniva tenerlo acceso in pratica). Ho chiamato l'assistenza che mi ha consigliato di eliminare l'antivirus che poteva "cozzare" con Defender, ma niente. Abbiamo provato a settare tutte le impostazioni possibili, test della batteria (perfettamente funzionante) e simili ma nessun miglioramento. Ho provato a fare un ripristino, ma è comparsa una schermata che mi chiedeva di premere F12. Avendo una tastiera BlueTooth ovviamente non potevo farlo, non essendo più associata. E quindi l'ho mandato alla Microsoft nella speranza che risolvessero il problema.

Lieto fine: il Surface non si può aggiustare e me l'hanno sostituito con Pro 3 i3/64/4. Sono in attesa che mi spediscano il modello nuovo e ho visto che i vantaggi del cambio sono numerosi (durata della batteria, schermo, penna ecc...), il mio unico dubbio è: passando da un i5 (surface Pro) ad un i3 (surface pro 3) potrei avere una perdita di prestazioni?

Mi sono letto tutta la discussione ma non sono riuscito a trovare un metro di paragone valido, visto che utilizzo programmi di calcolo che non sono usuali. Qualcuno ha fatto il passaggio Surface Pro/Surface Pro 3 i3 e ha notato cali di prestazione?

http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i5-3317U-vs-Intel-Core-i3-4020Y

megasalvio
15-09-2015, 13:30
http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i5-3317U-vs-Intel-Core-i3-4020Y

Quindi non dovrei perdere tantissimo...

Qualcuno che ha avuto invece un'esperienza diretta con il passaggio pro 1/ pro 3 (possibilmente i3)?

*edv*
15-09-2015, 17:24

Ho un pro 1 i5 128gb con win 10, installato da pochi giorni. Ho potuto constatare quasi istantaneamente un notevole peggioramento della durata della batteria insieme a temperature più alte.. Verificherò questa cosa della sospensione sospensione

megasalvio
15-09-2015, 17:47
Ho un pro 1 i5 128gb con win 10, installato da pochi giorni. Ho potuto constatare quasi istantaneamente un notevole peggioramento della durata della batteria insieme a temperature più alte.. Verificherò questa cosa della sospensione sospensione

Dall'ultima analisi fatta con il centro assistenza di Microsoft, pare che io abbia preso un virus che rimaneva attivo anche con il pc in sospensione e che mi scaricava la batteria.
Personalmente mi sembra strano, perché fin quando non ho aggiornato a Win10 non ho notato assolutamente nessun problema con la batteria. Quindi o il presunto virus è rimasto sopito fino all'aggiornamento, oppure il problema risiede in Win10.

Ad ogni modo ho ricevuto il "nuovo" pro 3 e sto procedendo ad aggiornarlo a 10. Questa volta non ho installato assolutamente nulla sul pc, non ho aperto neanche una pagina web, vediamo come si comporta!

Marko#88
15-09-2015, 23:19
Dall'ultima analisi fatta con il centro assistenza di Microsoft, pare che io abbia preso un virus che rimaneva attivo anche con il pc in sospensione e che mi scaricava la batteria.
Personalmente mi sembra strano, perché fin quando non ho aggiornato a Win10 non ho notato assolutamente nessun problema con la batteria. Quindi o il presunto virus è rimasto sopito fino all'aggiornamento, oppure il problema risiede in Win10.

Ad ogni modo ho ricevuto il "nuovo" pro 3 e sto procedendo ad aggiornarlo a 10. Questa volta non ho installato assolutamente nulla sul pc, non ho aperto neanche una pagina web, vediamo come si comporta!

Col SP3 ti troverai bene secondo me, è un prodotto molto più maturo del primo Surface. L'i3 è un pochino indietro, nell'utilizzo quotidiano non ti renderai conto di nulla però. Qualcosa in prestazioni perderai in tutte quelle applicazioni che fanno seriamente uso della cpu...ma se ad esempio ad applicare un filtro in PS ci metti 4 secondi invece di 2.8 non te ne accorgi.
Ti accorgerai però del migliore schermo, del rapporto d'aspetto molto più utilizzabile e della migliore trasportabilità...anche in autonomia dovresti avere un bel vantaggio.
Comunque il SP3 della mia migliore amica è attualmente aggiornato a W10. Problemi non ne ha, l'autonomia non è diminuita (ma non è nemmeno aumentata, peccato) e bug insoliti non ne sono spuntati per ora. Anzi, si è anche convinta a installarlo sull'iMac perchè è più soddisfatta di W10 che di Yosemite :asd:

megasalvio
16-09-2015, 08:56
Col SP3 ti troverai bene secondo me, è un prodotto molto più maturo del primo Surface. L'i3 è un pochino indietro, nell'utilizzo quotidiano non ti renderai conto di nulla però. Qualcosa in prestazioni perderai in tutte quelle applicazioni che fanno seriamente uso della cpu...ma se ad esempio ad applicare un filtro in PS ci metti 4 secondi invece di 2.8 non te ne accorgi.
Ti accorgerai però del migliore schermo, del rapporto d'aspetto molto più utilizzabile e della migliore trasportabilità...anche in autonomia dovresti avere un bel vantaggio.
:asd:

Esattamente quello che volevo sentire :D
Mi sono trovato molto bene con il primo, avere un calo di prestazioni passando al terzo un po' mi scoccia, ma se non è così evidente pazienza, ne guadagno in mille altri aspetti.

Una curiosità: è possibile far funzionare la penna del pro 1 sul pro 3? La utilizzerei come penna di riserva in caso ci fosse qualche guasto o robe simili...

PS: Ho completato l'aggiornamento a Win10 e il problema batteria non si è più ripresentato, al momento ho installato solo qualche app dallo store e il pc sembra non avere alcun problema di sorta. Oggi comincerò a plasmarlo sulle mie esigenze e vedremo come si comporta! :-)

Walt71
16-09-2015, 14:27
Ieri mi si è presentato un aggiornamento firmware per il Surface 3 pro con Windows 10 installato.
Nonostante il riavvio richiesto da Windows, mi dice che non ha installato l'aggiornamento. Infatti quando usavo Win8.1 se vi erano aggiornamenti firmware il tablet si riavviava e appariva una schermata su sfondo nero con una barra che visualizzava l'avanzamento dell'aggiornamento. Questo schermo non appare più, avete anche voi lo stesso problema?

USBunny
16-09-2015, 16:58
Ieri mi si è presentato un aggiornamento firmware per il Surface 3 pro con Windows 10 installato.
Nonostante il riavvio richiesto da Windows, mi dice che non ha installato l'aggiornamento. Infatti quando usavo Win8.1 se vi erano aggiornamenti firmware il tablet si riavviava e appariva una schermata su sfondo nero con una barra che visualizzava l'avanzamento dell'aggiornamento. Questo schermo non appare più, avete anche voi lo stesso problema?

Idem

fer250391
16-09-2015, 18:47
Quando riattivo il surface dallo standby lo schermo è come se fosse più chiaro del normale e dopo qualche secondo ritorna normale. Capita ad altri?
Devo preoccuparmi?

megasalvio
16-09-2015, 18:55
Quando riattivo il surface dallo standby lo schermo è come se fosse più chiaro del normale e dopo qualche secondo ritorna normale. Capita ad altri?
Devo preoccuparmi?

A parte un flash iniziale, prima della scritta "Surface" non si sembra di notare nulla...

USBunny
16-09-2015, 19:05
Ah beh quello ormai credo capiti a tutti x3

fer250391
16-09-2015, 23:29
A parte un flash iniziale, prima della scritta "Surface" non si sembra di notare nulla...

No è più che altro come se lo schermo fosse sbiadito per un paio di secondi e poi torna normale

Sirdragon
17-09-2015, 13:22
Una curiosità: è possibile far funzionare la penna del pro 1 sul pro 3? La utilizzerei come penna di riserva in caso ci fosse qualche guasto o robe simili...
Purtroppo no, nel pro 1 e pro 2 hanno usato un digitalizzatore wacom, mentre nel 3 uno n-trig.

lucaroma80
18-09-2015, 18:01
Buonasera a tutti, purtroppo per questioni lavorative non ho avuto modo di aggiornarmi molto nelle pagine del thread. Nel caso in cui ci sia già una risposta al quesito siate cosi gentili da rinviarmi alla stessa.
Posseggo un Surface pro 3 I5 128gb. Da circa 3 mesi, ogni tanto (molto raramente) dopo circa una mezz'oretta si blocca lo schermo (rimane acceso e devo per forza premere il tasto power per spegnerlo e farlo ripartire.
qualcuno sà quale potrebbe essere la causa ?
In ultimo vi chiedo, in merito ai driver: esiste qualche modo "veloce" per aggionrare i driver del surface ? E' da tempo che non aggiorno driver (mi limito agli update del sistema).
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Luca

teod
18-09-2015, 18:26
Buonasera a tutti, purtroppo per questioni lavorative non ho avuto modo di aggiornarmi molto nelle pagine del thread. Nel caso in cui ci sia già una risposta al quesito siate cosi gentili da rinviarmi alla stessa.
Posseggo un Surface pro 3 I5 128gb. Da circa 3 mesi, ogni tanto (molto raramente) dopo circa una mezz'oretta si blocca lo schermo (rimane acceso e devo per forza premere il tasto power per spegnerlo e farlo ripartire.
qualcuno sà quale potrebbe essere la causa ?
In ultimo vi chiedo, in merito ai driver: esiste qualche modo "veloce" per aggionrare i driver del surface ? E' da tempo che non aggiorno driver (mi limito agli update del sistema).
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Luca

Purtroppo non so darti una risposta precisa sul comportamento anomalo del tuo Surface. Anche io lotto quasi tutti i giorni con l'instabilità di questo prodotto e l'unica soluzione certa ai vari problemi è solitamente quella di ripristinare il sistema e reinstallare tutto. Ti consiglio di provare a sentire l'assistenza Microsoft, anche se, dalla mia esperienza, il consiglio è sempre lo stesso: "provi a fare un ripristino del sistema".
Per quanto riguarda gli aggiornamenti dei driver: i pochi che sono stti rilasciati e certificati da Microsoft sono contenuti negli update di sistema.
Ciao

Cappej
19-09-2015, 01:53
Ciao a tutti,
Sono felice possessore di un surface pro 3 con i5 e da quando ho aggiornato a win 10 mi è già capitato 2 volte di avere problemi con i driver audio.
Improvvisamente l'audio scompare, mi appare il simbolo della trombetta con la barra rossa e non sento più niente. Se vado nel pannello di controllo nella sezione audio non vedo niente nè driver audio nè driver per gli auricolari.
Ripristinando tutto torna tutto alla normalità...ma è davvero una bella menata.

È capitato già a qualcuno???

Grazie:)

ombra666
19-09-2015, 12:14
Ciao a tutti,
Sono felice possessore di un surface pro 3 con i5 e da quando ho aggiornato a win 10 mi è già capitato 2 volte di avere problemi con i driver audio.
Improvvisamente l'audio scompare, mi appare il simbolo della trombetta con la barra rossa e non sento più niente. Se vado nel pannello di controllo nella sezione audio non vedo niente nè driver audio nè driver per gli auricolari.

a me succede una cosa del genere ma usando Kodi (ex XBMC) + telecomando rii.
risolvo premendo f8.
non chiedermi perchè :asd:

Frédéric François Chopin
19-09-2015, 14:27
Se il 6 ottobre annunceranno il Pro 4 secondo voi quando lo troveremo nei negozi per l'acquisto? Chiedo perché stavo valutando l'acquisto se è vero che sarà più freddo rispetto al Pro 3 e con una scheda grafica migliore di quella attuale che francamente mi sembra un po' troppo scarsa.

fer250391
20-09-2015, 19:56
qualcuno nota questo simil-sbiadimento nel display certe volte dopo la riattivazione? la cosa si risolve in pochi secondi. non so se atribuirlo allo schermo o ai driver video

Saimons
21-09-2015, 11:10
Si a me capita, lo fa ora con Win10 e lo faceva con Win8.1.

fer250391
21-09-2015, 15:17
Si a me capita, lo fa ora con Win10 e lo faceva con Win8.1.

penso sia dovuto ai driver

megasalvio
21-09-2015, 17:13
Ciao a tutti,

Mi è capitato anche a me una volta. Ho riavviato il pc e si è risolto il problema.

modicano
21-09-2015, 19:03
Ragazzi, scrivo una cosa O.t., ma siccome sono frequantatore di questo trhead, spero di fare cosa gradita.
vi volevo informare che se avete subito un ritardo aereo negli ultimi 3 anni superiore a 3 ore avete diritto ad un indennizzo che va da 250 euro a 600 euro, indipendentemente dal costo del biglietto.

per non inquinare ancora la discussione, potete contattarmi in pvt per eventuali chiarimenti o delucidazioni.

badtwin
23-09-2015, 12:37
Se il 6 ottobre annunceranno il Pro 4 secondo voi quando lo troveremo nei negozi per l'acquisto? Chiedo perché stavo valutando l'acquisto se è vero che sarà più freddo rispetto al Pro 3 e con una scheda grafica migliore di quella attuale che francamente mi sembra un po' troppo scarsa.

Io spero il prima possibile, ma più che altro per avere uno sconto sul SP3 cheper ora è ancora fuori budget per me :D

mnoga
23-09-2015, 15:54
ragazzi ma un i5 con tastiera a 600... è un buon prezzo? parlo di usato ovviamente..

DarkFeanor
23-09-2015, 17:07
ragazzi ma un i5 con tastiera a 600... è un buon prezzo? parlo di usato ovviamente..

Se parliamo del SP3 è ottimo!!;)

mnoga
23-09-2015, 17:22
eh però ho scoperto che ha garanzia scaduta... è appena stato sostituito da microsoft in garanzia, però ora è scaduta... è buono lo stesso?

darth_19
23-09-2015, 21:07
La mia vicenda infinita con l'assistenza della microsoft:

Da quado ho acquistato il pro 3, l'ho mandato in assistenza per ben tre volte. I primi tre surface presentavano degli aloni gialli sul bordo del display, molto accentuati sul bordo sx. Il quarto, quello ricevuto ieri, ha un gruppo di pixel morti di fianco al tasto start.

Ieri ho contattato l'assistenza, Spero, per l'ultima volta. Mi è stato detto che il mio caso è stato passato "ai piani alti" e che decideranno se:

1) spedirmene uno nuovo e non ricondizionato

2) rimborsarmi

3) darmi un buono di pari valore per lo store

Qualcuno è passato attraverso la mia stessa situazione? Se si, come si è risolta?

brancamenta
23-09-2015, 21:38
La mia vicenda infinita con l'assistenza della microsoft:

Da quado ho acquistato il pro 3, l'ho mandato in assistenza per ben tre volte. I primi tre surface presentavano degli aloni gialli sul bordo del display, molto accentuati sul bordo sx. Il quarto, quello ricevuto ieri, ha un gruppo di pixel morti di fianco al tasto start.

Ieri ho contattato l'assistenza, Spero, per l'ultima volta. Mi è stato detto che il mio caso è stato passato "ai piani alti" e che decideranno se:

1) spedirmene uno nuovo e non ricondizionato

2) rimborsarmi

3) darmi un buono di pari valore per lo store

Qualcuno è passato attraverso la mia stessa situazione? Se si, come si è risolta?

anche io ho il giallo nel display, mi sembra il problema minore visto che su schermata nera e luminosità 100% ci soon delle fughe di retroilluminazione ai bordi del display che anziché mostrare schermo nero lo fanno vedere grigio e addirittura biancastro. osceno, ma me lo tengo così se no finisce che faccio come te, ora i pixel son tutti a posto, e con la luminosità al 50% e windows avviato non si nota niente. tanto film non ce ne devo guardare di sicuro...

USBunny
24-09-2015, 00:19
Con gli aloni gialli ne ho visti molti nei supermercati, specie MW, però probabilmente erano i primi