PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10

mnoga
24-09-2015, 12:15
alla fine ho preso pure io ieri un surface usato, i5.
Il venditore ha avuto parecchio c...ulo! aveva un vecchio surface pro 1, si è bloccato una settimana prima della fine della garanzia di un anno microsoft e gliel'hanno sostituito con il pro 3 i5 128 gb!

in teoria essendo stato acquistato il pro 1 da euronics il 9 settembre 2014, è normale che mettendo il seriale sul sito microsoft mi dica che è scaduta la garanzia giusto? il secondo anno è solo euronics a fornirmela se non erro vero?

darth_19
24-09-2015, 13:25
Invece metti il codice seriale sul sito microsoft e vedi cosa ti dice, perché a me teoricamente la garanzia scadeva ad agosto 2015, ed invece me la da fino a novembre 2016... Ovvero due anni dal momento della registrazione del prodotto. Non so se è stato un bug o altro, ma tu prova...!

mnoga
24-09-2015, 14:15
a me dice garanzia scaduta... ma tu dove l'hai acquistato?

darth_19
24-09-2015, 21:11
Microsoft store fisico USA

*edv*
24-09-2015, 22:39
Se il prodotto è stato registrato sul sito, fornendo la scansione della prova di acquisto a ms, ha 2 anni di garanzia! A questo punto spero che il mio pro 1 si rompa ahahaha

AlexAlex
24-09-2015, 22:47
2 anni di garanzia valgono per privati in Italia

michael07
25-09-2015, 00:15
Con gli aloni gialli ne ho visti molti nei supermercati, specie MW, però probabilmente erano i primi

Confermo. Visto in due euronics, entrambi con aloni gialli sul lato sinistro.

mnoga
25-09-2015, 01:04
2 anni di garanzia valgono per privati in Italia

Certo, quello che intendo è che forse in stile apple la garanzia diretta del produttore è solo del primo anno mentre quella del secondo anno è affidata al venditore. Quindi sarei curioso di sapere ad uno che l ha acquistato da oltre un anno su uno storie che NON sia quello di Microsoft, se il prodotto dalla loro pagina risulta ancora coperto o meno

bio.hazard
25-09-2015, 07:26
Certo, quello che intendo è che forse in stile apple la garanzia diretta del produttore è solo del primo anno mentre quella del secondo anno è affidata al venditore.

non è "lo stile Apple".
:rolleyes:

è quanto previsto dalla legge (Codice del Consumo): il secondo anno della garanzia legale per i vizi di confromità del bene è garantito dal venditore, qualora il produttore non intenda farsene carico (è un suo diritto).
:read:

mnoga
25-09-2015, 08:39
Aaaaaaahhhhh! In stile apple nel senso che il primo anno si vede direttamente da internet col seriale che è ancora in garanzia. Il secondo anno sr nn è stato comprato in aplle store risulta non in garanzia ma in realtà lo è dal negozio presso dove è stato acquistato. Invece di fare i puntigliosi, avere una risposta pertinente no?

mnoga
26-09-2015, 01:30
Come cambio il nome Dell utente che ho ancora quello vecchio..??
Si può formatrae anche senza chiavetta di avvio o impossibile? Voglio eliminare il nome del venditore dalla cartella utenti

mnoga
26-09-2015, 13:03
Ma per ripristinare il surface bisogna per forza avere una chiavetta usb con Windows dentro? Non c è modo di formattare e restare in 10 senza ripassare dall 8?

paberto
27-09-2015, 19:34
Spero che si tratti solo del mio caso però Windows 10 su sp3 si sta rivelando una continua delusione... Già l'affidabilità di win8 non era il 100% però qui ormai i malfunzionamenti sono all'ordine del giorno... Oggi mi serve skype il microfono non funziona... poi riaprendo l'sp3 riparte?! mistero. Sono ad un convegno, la barra delle applicazioni diventa inutilizzabile e mi tocca riavviare (a metà convegno)... per fortuna onenote si era spento senza motivo poco prima... mentre prendo appunti la penna inizia a perdere colpi (ma lo faceva anche con win8).
Le applicazioni sono poco integrate con bottoni messi alla come viene e risoluzioni imbarazzanti (vedi skype desktop), devi spostare il mouse o le dita da una parte all'altra dello schermo, e fare cinquanta passaggi per fare qualsiasi cosa... split screen macchinoso (dopo aver visto quello apple questo sembra imbarazzante), lo store: sempre un sacco di click inutili...
Se continuano a questo ritmo gli ci vorranno 10 anni per uniformare il tutto..
L'autonomia è diventata imbarazzante (4 ore forse!?) per uno strumento da usare in mobilità; il wifi scalda e consuma alla grande... inoltre mi sembra di notare un rapido decadimento delle prestazioni (tipo win xp per intenderci).
Visto poi i prezzi di office (office 365 99 euro e poi non è tuo...) e le applicazioni utilizzabili in sola lettura... dove lavoro io le persone più giovani Windows e office non sanno nemmeno come si usa o lo hanno usato solo a scuola e utilizzano servizi apple o servizi online... non capisco questo senso di esclusività che hanno in Microsoft: con word si ottengono documenti esteticamente molto discutibili, PowerPoint è la noia, publischer è rimasto agli anni 80, forse Excel è per poweruser ma per il resto non è :muro: .
Come chicca ho acquistato un lumia 640: bello, prestazionale ma con delle cose incredibili: trova il mute senza pensarci: impossibile. nelle mail gli allegati non si posso mandare in stampa o condividere con altre applicazioni... e altre chicche originali di Microsoft... molto deluso. Adesso come adesso lo sconsiglierei; investiste i vostri soldi in prodotti più affidabili e durevoli.

Scusate lo sfogo

darth_19
27-09-2015, 22:25
Per quanto riguarda immediatezza e l'usabilità hai ragione, è stato fatto un passo indietro, inoltre la nuova versione di onenote è a dir poco imbarazzante rispetto a quella per windows 8...mi sto trovando in seria difficoltà da questo punto di vista.

Per quanto riguarda i problemi prestazionali, bug ecc...ma tu come hai aggiornato? Io non ho assolutamente tutti questi problemi ed anzi devo dire che ho notato un discreto aumento dell'autonomia, soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento firmware. Se hai aggiornato da windows update ti consiglio di fare un reset o clean install e vedrai che ci risolveranno molti problemi.

paberto
28-09-2015, 18:26
Ma se tutti gli aggiornamenti devo fare un ripristino non mi sembra sintomo di grande stabilità (e dover reinstallare tutti i programmi che uso... che palla!). sul sp3 sono insider e su 2 portatili acer ho win10 ufficiale;Rallentamenti e incongruenze sono presenti in entrambi i casi.
Confermo che su sp3 l'autonomia arriva a 4 ore con schermo al 50% che, per il mio utilizzo, mi fa definire il Surface una macchina da casa...
Inoltre dimenticavo che il tuchpad inizia a perdere sensibilità (il tocco semplice deve essere piuttosto "intenso").
Parlando poi della politica Microsoft, mi sembra una suprema fregatura: windwos as a service!?... Windows è paga sempre pantalone... sistema operativo gratis ma tutto il resto a pagamento a prezzi da urlo; ripeto per me la suite office a questi prezzi e per quello per cui il 99% delle persone lo usa è fuori mercato. Su Surface (prodotto Microsoft) mi era piaciuta l'idea di dare office base (tablet) gratis e la versione avanzata a pagamento, ma la realtà è tutt'altra cosa: si paga tutto (con l'assurdo che sul mio tablet android ho office tablet gratis). Sulla concorrenza(e allo stesso prezzo) il sistema base è chiavi in mano con tutte le funzionalità minime già presenti: Iwork, ical, imovie e tutti le "i" applicazioni minime presenti, cosa che su Windows ti costerebbe l'anima.

Soprattutto per questo continuerò a sconsigliare l'acquisto (ovviamente è il mio parere frutto della mia personale esperienza) sia di sp3 che di sp4 per quanto potrà essere bello e affascinante...)

teod
28-09-2015, 22:09
Ma se tutti gli aggiornamenti devo fare un ripristino non mi sembra sintomo di grande stabilità (e dover reinstallare tutti i programmi che uso... che palla!). sul sp3 sono insider e su 2 portatili acer ho win10 ufficiale;Rallentamenti e incongruenze sono presenti in entrambi i casi.
Confermo che su sp3 l'autonomia arriva a 4 ore con schermo al 50% che, per il mio utilizzo, mi fa definire il Surface una macchina da casa...
Inoltre dimenticavo che il tuchpad inizia a perdere sensibilità (il tocco semplice deve essere piuttosto "intenso").
Parlando poi della politica Microsoft, mi sembra una suprema fregatura: windwos as a service!?... Windows è paga sempre pantalone... sistema operativo gratis ma tutto il resto a pagamento a prezzi da urlo; ripeto per me la suite office a questi prezzi e per quello per cui il 99% delle persone lo usa è fuori mercato. Su Surface (prodotto Microsoft) mi era piaciuta l'idea di dare office base (tablet) gratis e la versione avanzata a pagamento, ma la realtà è tutt'altra cosa: si paga tutto (con l'assurdo che sul mio tablet android ho office tablet gratis). Sulla concorrenza(e allo stesso prezzo) il sistema base è chiavi in mano con tutte le funzionalità minime già presenti: Iwork, ical, imovie e tutti le "i" applicazioni minime presenti, cosa che su Windows ti costerebbe l'anima.

Soprattutto per questo continuerò a sconsigliare l'acquisto (ovviamente è il mio parere frutto della mia personale esperienza) sia di sp3 che di sp4 per quanto potrà essere bello e affascinante...)
Surface solo come tablet non ha senso, così come non ha senso solo come pc.
La stabilità di SP3 è ben lontana dall'essere adatta ad un prodotto business purtroppo. Se poi installi un antivirs addio certezze!

darth_19
29-09-2015, 08:50
Ebbeh ma io pure quando ho installato le build insider successive alla release 10240 avevo tutti i tuoi problemi...e inoltre avevo costantemente la ventola che girava! Le build insider sono sistemi operativi in fase alpha, è normale abbiano problemi.

Torna ad una release stabile e svaniranno tutti i tuoi problemi.

acitre
29-09-2015, 09:03
Ma come vi passa per la testa di mettere la insider su computer di produzione che usate in ambiti lavorativi? Ma è l'abc proprio.

teod
29-09-2015, 09:33
Ma come vi passa per la testa di mettere la insider su computer di produzione che usate in ambiti lavorativi? Ma è l'abc proprio.

Mai messa una build insider su surface, ma ho problemi di instabilità vari fin da win 8, a parte una piccola parentesi felice da maggio a luglio con win 8.1.

mnoga
29-09-2015, 09:54
Ma per ripristinare il surface bisogna per forza avere una chiavetta usb con Windows dentro? Non c è modo di formattare e restare in 10 senza ripassare dall 8?

nessuno?

brancamenta
29-09-2015, 14:07
Quyalcuno è capace a risolvere il problema che adobe reader ha i tasti enormi ed è inutilizzabile?

Speravo che con windows 10 la cosa si risolvesse...

teod
29-09-2015, 16:10
Quyalcuno è capace a risolvere il problema che adobe reader ha i tasti enormi ed è inutilizzabile?

Speravo che con windows 10 la cosa si risolvesse...

Installa Xodo docs

paberto
29-09-2015, 17:37
Nuovo firmware;) : sembra dare notevoli miglioramenti sia sul wifi che sulle temperature... per l'autonomia speriamo...

brancamenta
29-09-2015, 20:55
Installa Xodo docs

a quel punto faccio già come stp facendo e uso drive che mi basta e mi avanza...

darth_19
29-09-2015, 22:19
Il fatto che solo ad un anno di distanza dal lancio si stanno risolvendo molti dei problemi di cui ha sofferto fin da subito il surface (microsd e wifi in primis) mi sta facendo rivalutare l'idea di passare al pro 4...

davidinf23
30-09-2015, 11:34
Nuovo firmware;) : sembra dare notevoli miglioramenti sia sul wifi che sulle temperature... per l'autonomia speriamo...

Scusa che versione sarebbe del firmware, grazie!

paberto
30-09-2015, 17:41
Scusa che versione sarebbe del firmware, grazie!

3.11.0950

davidinf23
01-10-2015, 08:20
3.11.0950

Grazie!!!

Eschelon
01-10-2015, 14:06
E' normale che la maggiorparte delle volte non mi funzioni il touch in una certa parte dello schermo?? Mentre con la penna va.

nnmefreghi
01-10-2015, 16:08
Salve a tutti,

sono uno studente universitario di laurea magistrale e avrei bisogno di un portatile comodo da portare a lezione visto che gran parte di queste richiedono l'utilizzo di un pc.
Visto che non sono un amante dei tablet e, ripeto, necessito comunque di un portatile pensavo ad un Surface.
Qualcuno sa elencarmi pregi e difetti del 2 pro e del 3 pro?
Perchè non vorrei spendere 700 euro, dunque pensavo al 2 che si trova a circa la metà. Quali problemi presenta quest'ultimo? E rispetto al 3?

Grazie in anticipo!

brancamenta
01-10-2015, 16:50
Salve a tutti,

sono uno studente universitario di laurea magistrale e avrei bisogno di un portatile comodo da portare a lezione visto che gran parte di queste richiedono l'utilizzo di un pc.
Visto che non sono un amante dei tablet e, ripeto, necessito comunque di un portatile pensavo ad un Surface.
Qualcuno sa elencarmi pregi e difetti del 2 pro e del 3 pro?
Perchè non vorrei spendere 700 euro, dunque pensavo al 2 che si trova a circa la metà. Quali problemi presenta quest'ultimo? E rispetto al 3?

Grazie in anticipo!

io mi comprerei un ultrabook, alla fine le volte che lo usi in modalità tablet è talmente così poco produttivo rispetto la modalità ultrabook che te ne dimentichi, specialmente se lo usi con mouse.

poi per scorrere le pagine web con la penna devi comunque usare le dita, una tortura.

magari prima provarlo, ma finché non ce l'hai in mano non te ne rendi conto...

Eschelon
01-10-2015, 18:09
E' normale che la maggiorparte delle volte non mi funzioni il touch in una certa parte dello schermo?? Mentre con la penna va.

Ho fatto quello che mi hanno detto alla microsoft, ma niente in una zona dasinistra a destra (come una striscia) touchscreen è out.
Mi hanno detto che si può sostituire, anche usufruendo della sostituzione anticipata, qualcuno ha esperienze in merito? Tempi, eventuali problemi ecc..

teod
01-10-2015, 18:31
A me lo hanno sostituito. Ci impiegano 7/10 gg tra quando lo spedisci (arriva il corriere con l'apposita scatola) e ricevi quello nuovo. In alternativa puoi optare per la sostituzione anticipata: ti bloccano l'importo di surface sulla carta, te ne inviano uno nuovo, quando lo ricevi poui rispedire quello guasto con tutta calma. Una volta che lo hanno ricevuto, sbloccano l'importo. I corrieri vengono inviati da MS, non ci sono spese di spedizione.
Ciao

Eschelon
01-10-2015, 21:52
A me lo hanno sostituito. Ci impiegano 7/10 gg tra quando lo spedisci (arriva il corriere con l'apposita scatola) e ricevi quello nuovo. In alternativa puoi optare per la sostituzione anticipata: ti bloccano l'importo di surface sulla carta, te ne inviano uno nuovo, quando lo ricevi poui rispedire quello guasto con tutta calma. Una volta che lo hanno ricevuto, sbloccano l'importo. I corrieri vengono inviati da MS, non ci sono spese di spedizione.
Ciao

Ho tentato il caso estremo del ripristino ma niente al 99% sarà problema hw. Non capisco come di punto in bianco si sia venuto a creare questo problema del touchscreen.
Devo dire che sono molto disponibili quelli dell'assistenza microsoft, ma mi rompe le scatole fare tutto sto via vai..

badtwin
02-10-2015, 10:23
io mi comprerei un ultrabook, alla fine le volte che lo usi in modalità tablet è talmente così poco produttivo rispetto la modalità ultrabook che te ne dimentichi, specialmente se lo usi con mouse.

poi per scorrere le pagine web con la penna devi comunque usare le dita, una tortura.

magari prima provarlo, ma finché non ce l'hai in mano non te ne rendi conto...

Anche io ho esigenze simili e stavo valutando, in origine, il surface pro...poi pensando alle modalità di utilizzo mi sono convinto sia meglio un ultrabook (in particolare sto tenendo d'occhio l' ASUS UX305FA che, nella versione da 8GB di ram e 256 di SSD, viene 850/900€ oppure c'è nella versione 4GB di RAM e 128GB di SSD)

paberto
02-10-2015, 17:40
Anche io ho esigenze simili e stavo valutando, in origine, il surface pro...poi pensando alle modalità di utilizzo mi sono convinto sia meglio un ultrabook (in particolare sto tenendo d'occhio l' ASUS UX305FA che, nella versione da 8GB di ram e 256 di SSD, viene 850/900€ oppure c'è nella versione 4GB di RAM e 128GB di SSD)

ram 8gb di sicuro (potresti addirittura usare chrome senza preoccupazioni; anche se devo dire che come fluidità sia chrome che firefox sono molto migliorati con Windows 10 rispetto ad 8)

marco melis
04-10-2015, 10:41
ciao a tutti.

ho il SP3 con win 8.1. a settembre sono stati rilasciati 2 FW update ma quando li cerco windows update non trova nulla. qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

max-elle
06-10-2015, 11:04
Io non riesco a collegare il mio surface 3 pro al mio monitor del pc desktop.
Ho un Eizo S2231w, con due ingressi (leggo da manuale Eizo), D-Sub mini 15pin, e DVI-I.
Ho comprato sul web un cavetto (mi ha ordinato tutto il mio venditore di PC), o meglio, un cavetto che va dalla porta "mini Displayport" del Surface a HDMI e poi un adattatore da HDMI a DVI. Ma non vedo nulla, mi dice nessun monitor rilevato, o qualcosa del genere.
Qualche aiutino?

Aggiornamento: ho fatto foto dei connettori e del cavo adattatore (cercherò di caricarle da qualche parte e postarle qui).
Confrontandole con chiarissimi tutorial sul web scopro che il connettore DVI sul monitor è appunto di tipo DVI-I e che il cavo in dotazione al monitor e dal monitor al pc desktop è un single link DVI-D (e chiaramente funziona, il pc desktop, come in firma, si è sempre visto). L'adattatore collegato al cavo mini Diplayport-HDMI esce invece con un maschio dual link DVI-D.

gigisfan
06-10-2015, 12:56
ciao a tutti,
che app usate per prendere appunti con il surface? Sto provando Scrble lite, non sembra male, ma vorrei inserire anche immagini, quindi dovrei comprare la full. Chi la usa? Alternative? Grazie :)

darth_19
06-10-2015, 12:59
Non so se può servire ma ho avuto un problema simile con il mio monitor, un dell p2214h. Ho comprato un convertitore a tre porte da miniDP a DP, HDMI,DVI, ed ho collegato il cavo DP-DP tra adattatore-convertitore e monitor, ebbene, il monitor rilevava il surface. Ho risolto comprando un cavo miniDP-DP

max-elle
06-10-2015, 14:31
infatti mi viene il dubbio che si "perda" qualcosa nel passaggio (mini DP----->[HDMI <-->DVI-D]). Mi chiedo se prendendo un cavo diretto miniDP--->DVI, senza passaggi intermedi con adattatore hdmi, magari risolvo. Spulciando sul web non trovo cavi miniDP--->DVI-I male ma solo miniDP--->DVI-D male

Frédéric François Chopin
12-10-2015, 18:43
I vostri SP3 che foto scattano? La fotocamera posteriore del mio fa foto pessime a differenza di quella anteriore che sono decenti. Anche a voi è così? C'è qualche programma che ne migliora la messa a fuoco od altro per farne uscire di decenti?

ombra666
12-10-2015, 18:59
I vostri SP3 che foto scattano? La fotocamera posteriore del mio fa foto pessime a differenza di quella anteriore che sono decenti. Anche a voi è così? C'è qualche programma che ne migliora la messa a fuoco od altro per farne uscire di decenti?

stessa cosa. qualità ben distante da ipad, per intenderci. :D

Frédéric François Chopin
12-10-2015, 20:17
stessa cosa. qualità ben distante da ipad, per intenderci. :D

La fotocamera posteriore è inusabile però. Impossibile anche scannerizzare documenti. Leggendo su internet ho messo una lente da presbite davanti la fotocamera posteriore e mette a fuoco. Roba da matti, pure i computer con gli occhiali :rolleyes:
Ho letto di Office Lens che sembra migliorare un po' le cose, mica sapete come installarlo su Windows? Ah, visto che ci sono, mi sapete dire come fare a far memorizzare parole al correttore ortografico?

uruz00
12-10-2015, 20:50
Ciao a tutti

vorrei chiedervi un consiglio
provengo da netbook con amd e350 e 3GB di ram accoppiato con un asus t100.
Il netbook inizia ad essere piuttosto obsoleto e risulta un po scomodo avere due pc. Per questo la mia scelta è ricaduta sul Surface pro 3, sostituire il netbook avendo la stessa comodità dell'asus t 100.

Secondo voi attualmente sono sufficienti 4 gb di ram o conviene spendere un po di più per il modello da 8?

da euronics è in offerta il modello con i5 e 4gb a 799. Secondo voi potrà scendere ancora il prezzo?

Ultima domanda, qualcuno di voi usa amiduos? Come va sul Surface?
Grazie

Frédéric François Chopin
12-10-2015, 21:47
Ciao a tutti

vorrei chiedervi un consiglio
provengo da netbook con amd e350 e 3GB di ram accoppiato con un asus t100.
Il netbook inizia ad essere piuttosto obsoleto e risulta un po scomodo avere due pc. Per questo la mia scelta è ricaduta sul Surface pro 3, sostituire il netbook avendo la stessa comodità dell'asus t 100.

Secondo voi attualmente sono sufficienti 4 gb di ram o conviene spendere un po di più per il modello da 8?

da euronics è in offerta il modello con i5 e 4gb a 799. Secondo voi potrà scendere ancora il prezzo?

Ultima domanda, qualcuno di voi usa amiduos? Come va sul Surface?
Grazie

Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare come sempre. Personalmente ho il modello con 4 gb di ram e per il mio utilizzo sono un po' strettini. Se dovessi comprarlo ora spenderei qualcosa in più ed andrei sul modello da 8 gb.

uruz00
12-10-2015, 23:33
Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare come sempre. Personalmente ho il modello con 4 gb di ram e per il mio utilizzo sono un po' strettini. Se dovessi comprarlo ora spenderei qualcosa in più ed andrei sul modello da 8 gb.
Navigazione, qualche gioco e mi piacerebbe avere una virtuale machine con android...più che altro vorrei fare un investimento e non vorrei pentirmi dei 4gb

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Marko#88
13-10-2015, 07:39
Navigazione, qualche gioco e mi piacerebbe avere una virtuale machine con android...più che altro vorrei fare un investimento e non vorrei pentirmi dei 4gb

Vai di 8Gb.
Non tanto perchè i 4 non bastino (conosco decine di persone che hanno pc portatili o fissi con 4Gb e vanno benissimo, basta usarli consapevolmente) ma semplicemente perchè non potrai aumentare la ram in futuro.
Se per ipotesi dopodomani comincerai a farne un uso più inteso cosa fai, lo vendi e lo cambi? Ecco perchè ti consilgio l'8. :)

michael07
13-10-2015, 09:44
Io vado controcorrente e ti consiglio 4gb. Perché immagino sulle versioni da 4 troverai sconti appetibili. E parlando di tablet che non si possono aprire, meglio risparmiare e pensare a un investimento a medio termine. E magari investire quel che risparmi su una garanzia extra. Se poi non hai problemi di budget prendi l'8... Ma a quel punto aspetterei il pro 4, che lavorerà molto meglio a livello di raffreddamento...

Una curiosità. Microsoft prevede un costo stabilito per il cambio batteria fuori garanzia?

uruz00
14-10-2015, 00:02
Credo che rimanderò l'acquisto verso natale. Sperando in qualche offerta sul 4gb o, se scende intorno ai 1000&euro;, su quello da 8..dubito che già a natale ci saranno offerte considerevoli sul pro 4

thegamba
15-10-2015, 21:41
Qualcuno sa dove trovare le punte di ricambio per la penna del pro 3? Sul sito Ms vedo un kit ma è solo per la penna con un solo pulsante laterale (o, almeno, così c'è scritto).

Purtroppo usandola per prendere appunti all'università in due settimane la punta mi si è già spuntata:( :( :(

Grazie a tutti:)

Audace
17-10-2015, 17:44
Ciao ragazzi,
io sono pienamente soddisfatto del mio Surface PRO 3. L'ho già detto in altre occasioni e lo confermo ad un anno dal suo utilizzo. Lo utilizzo in tutte le modalità e con Windows 10 è perfetto.

Vorrei chiedervi solo una cosa: se provate a impostare il volume del sistema al MAX e cliccare in basso a destra sull'indicatore del volume degli speakers per riprodurre il "suono di sistema" non vi accorgete che dalla cassa laterale sinistra è un po' "distorto" il suono? Si tratta di una cosa lieve quindi dovreste porvi attenzione... sareste così gentili da fare questa prova e poi rispondermi? Vi ringrazio in anticipo guyssss

brancamenta
17-10-2015, 21:29
Dimmi cosa ascolti che provo anche io, dammi un link. Secondo me è il tuo speaker rovinato.

thegamba
18-10-2015, 09:37
Ciao ragazzi,
io sono pienamente soddisfatto del mio Surface PRO 3. L'ho già detto in altre occasioni e lo confermo ad un anno dal suo utilizzo. Lo utilizzo in tutte le modalità e con Windows 10 è perfetto.

Vorrei chiedervi solo una cosa: se provate a impostare il volume del sistema al MAX e cliccare in basso a destra sull'indicatore del volume degli speakers per riprodurre il "suono di sistema" non vi accorgete che dalla cassa laterale sinistra è un po' "distorto" il suono? Si tratta di una cosa lieve quindi dovreste porvi attenzione... sareste così gentili da fare questa prova e poi rispondermi? Vi ringrazio in anticipo guyssss

A me tutto a posto:fagiano: nessun suono distorto

Ne approfitto per uppare la mia domanda 2 post sopra, dove la trovo una puntina di ricambio?

kondor.
18-10-2015, 13:50
ragazzi stamani la type cover tastiera sembra morta... fino a ieri funzionava perfettamente, ovviamente è collegata bene, ho verificato e pulito i contatti, e riavviato, spento, riacceso, staccata da acceso, da spento ecc. Cosa deco fare?

p.s. non ho aggiornato a w10 ho ancora 8.1
pp.s. non funge neanche la penna (o meglio punta ed indica ma il tasto fucsia e i due laterali no).

OnlyAmphy
18-10-2015, 16:41
Ragazzi, scusate,
ho acquistato ieri il Surface 3 (non il PRO).

- Ho installato Win 10 tramite media creation tool... e mi si è installato Win 10 Home. Va bene? Il PRO va solo su Surface PRO vero?

- Stavo cercando la tastiera ad un prezzo decente..
Ho trovato questa http://www.amazon.it/gp/product/B00GPDMBMG/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_3?pf_rd_p=556244387&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B00GBW92EQ&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=0882Y12QXY0WTGC1N684 ma è la Type Cover 2... Va bene per il Surface 3?

Grazie mille.

DarkFeanor
19-10-2015, 10:27
ragazzi stamani la type cover tastiera sembra morta... fino a ieri funzionava perfettamente, ovviamente è collegata bene, ho verificato e pulito i contatti, e riavviato, spento, riacceso, staccata da acceso, da spento ecc. Cosa deco fare?

p.s. non ho aggiornato a w10 ho ancora 8.1
pp.s. non funge neanche la penna (o meglio punta ed indica ma il tasto fucsia e i due laterali no).

Per la tastiera vai di garanzia MS. Mentre per la penna forse si sarà scaricata la pila a bottone sul tappo prova a cambiarla e vedi se si risolve.

DarkFeanor
19-10-2015, 10:33
Ragazzi, scusate,
ho acquistato ieri il Surface 3 (non il PRO).

- Ho installato Win 10 tramite media creation tool... e mi si è installato Win 10 Home. Va bene? Il PRO va solo su Surface PRO vero?

- Stavo cercando la tastiera ad un prezzo decente..
Ho trovato questa http://www.amazon.it/gp/product/B00GPDMBMG/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_3?pf_rd_p=556244387&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B00GBW92EQ&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=0882Y12QXY0WTGC1N684 ma è la Type Cover 2... Va bene per il Surface 3?

Grazie mille.

Si la versione 10 PRO è solo per il SP3 ma comunque anche con la versione Home è un device più che completo.
La tastiera ad essere compatibile è compatibile solo che è più grande del Surface 3 e sporge di almeno un pollice.

6manu6
19-10-2015, 15:34
Qualcuno sa dove trovare le punte di ricambio per la penna del pro 3? Sul sito Ms vedo un kit ma è solo per la penna con un solo pulsante laterale (o, almeno, così c'è scritto).

Purtroppo usandola per prendere appunti all'università in due settimane la punta mi si è già spuntata:( :( :(

Grazie a tutti:)

http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Kit-di-punte-per-Penna/productID.326619700

indicano prodotto nuovo quindi penso siano adatte per la penna del nostro surface pro 3 (non ne sono sicuro però)

brancamenta
19-10-2015, 16:04
Compatibile solo con la Penna per Surface con unico pulsante laterale.

kondor.
19-10-2015, 16:09
Per la tastiera vai di garanzia MS. Mentre per la penna forse si sarà scaricata la pila a bottone sul tappo prova a cambiarla e vedi se si risolve.
Ragazzi era un problema di "riconoscimento" il supporto tecnico MS mi ha fatto seguire questa procedura:
1) attaccare la tastiera al Surface, poi spengnere e mettere sotto carica.
2) Una volta fatto, tenere premuto tasto Accensione + Volume Alto per 15 secondi.
3) Dopodichè lasciare spento per circa 5 secondi e poi si riaccende.

La tastiera ha ricominciato a funzionare senza problemi. :)

6manu6
20-10-2015, 08:21
Compatibile solo con la Penna per Surface con unico pulsante laterale.

http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/list/Accessori-per-Surface-Pro-4/categoryID.70329600

e questi accessori? Sulla penna con le punte la dicitura segna che sono compatibili anche con il surface pro 3

paberto
20-10-2015, 14:39
Ragazzi era un problema di "riconoscimento" il supporto tecnico MS mi ha fatto seguire questa procedura:
1) attaccare la tastiera al Surface, poi spengnere e mettere sotto carica.
2) Una volta fatto, tenere premuto tasto Accensione + Volume Alto per 15 secondi.
3) Dopodichè lasciare spento per circa 5 secondi e poi si riaccende.

La tastiera ha ricominciato a funzionare senza problemi. :)

E' successo anche a me. L'assistenza Microsoft mi ha dato lo stesso suggerimento, che in pratica è un reset hardware (così mi è stato detto).

brancamenta
20-10-2015, 15:06
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/list/Accessori-per-Surface-Pro-4/categoryID.70329600

e questi accessori? Sulla penna con le punte la dicitura segna che sono compatibili anche con il surface pro 3

Direi a questo punto che essendo un accessorio privo di qualsivoglia contatto elettrico, sensore od altro, si può dare per scontato che sia compatibile. Anche se la descrizione non prevede Surface Pro 3, anzi lo esclude.

Audace
20-10-2015, 16:29
Dimmi cosa ascolti che provo anche io, dammi un link. Secondo me è il tuo speaker rovinato.

Ciao brancamenta, grazie per avermi prestato attenzione innanzitutto... gentilissimo!

Hai MP! ;)

kondor.
20-10-2015, 21:42
Ragà perdonatemi per l'argomento forse banale, ovvero le custodie/cover... Io ho la ESR che è un prodotto, devo essere sincero, di "lusso" molto ben fatto con ottimi materiali di qualità però il surface diventa molto più pesante e scalda... basto un non nulla che parte la ventola...
Mi consigliate qualcosa di alternativo?

p.s. visto che ci troviamo mi potete consigliare anche dove trovare una protezione (stile vetro sottile) per lo schermo con un buon rapporto qualità/prezzo?

Grazie mille

Audace
21-10-2015, 12:52
Ragà perdonatemi per l'argomento forse banale, ovvero le custodie/cover... Io ho la ESR che è un prodotto, devo essere sincero, di "lusso" molto ben fatto con ottimi materiali di qualità però il surface diventa molto più pesante e scalda... basto un non nulla che parte la ventola...
Mi consigliate qualcosa di alternativo?

p.s. visto che ci troviamo mi potete consigliare anche dove trovare una protezione (stile vetro sottile) per lo schermo con un buon rapporto qualità/prezzo?

Grazie mille

Ciao kondor, io sarei interessato alla custodia ESR come la tua... potresti darmi link e prezzo? E' per SurfacePRO3 giusto?

Per le protezioni del vetro io no saprei aiutarti perchè non la utilizzo e sinceramente la trovo relativamente "inutile"... :)

brancamenta
21-10-2015, 15:54
Inutile mica tanto, quando vai a pulire lo schermo ci scappa sempre il graffio, quindi avere il vetro sopra ha il suo perché! E poi preservi il trattamento oleofobico del vetro originale. Così quando lo vendi sembra nuovo. :D

Audace
21-10-2015, 16:15
Inutile mica tanto, quando vai a pulire lo schermo ci scappa sempre il graffio, quindi avere il vetro sopra ha il suo perché! E poi preservi il trattamento oleofobico del vetro originale. Così quando lo vendi sembra nuovo. :D

NO, per carità, la funzione protettiva ce l'hanno sempre queste pellicole, chiaro. Però io l'ho sempre vista come una forzatura. Cioè tipo quando su un nuovo cell touchscreen con decantate qualità dello schermo/vetro ci applichi la "pellicoletta". Diciamocelo...perde un pò l'appeal :D

USBunny
21-10-2015, 20:33
Ragazzi, qualcuno percaso è riuscito a ripristinare il SP3 con windows 10? io ho provato a fare la procedura come ho fatto sugli altri pc, t100 compreso e ha sempre funzionato, ma sul SP3 mi dice che manca l'ambiente di ripristino e di usare il supporto USB, cerco come si fa sul sito ufficiale, mi fa scaricare l'immagine, la installo ecc e mi ritrovo 8.1, cacchio, faccio tutti gli aggiornamenti, poi l'aggiornamento a 10, però di nuovo non è pulito, rifaccio per fare il ripristino e mi dice di nuovo che manca l'ambiente... che cosa posso fare cercando di evitare di fare porcate? (x3)

Sirdragon
22-10-2015, 01:06
Ragazzi, qualcuno percaso è riuscito a ripristinare il SP3 con windows 10? io ho provato a fare la procedura come ho fatto sugli altri pc, t100 compreso e ha sempre funzionato, ma sul SP3 mi dice che manca l'ambiente di ripristino e di usare il supporto USB, cerco come si fa sul sito ufficiale, mi fa scaricare l'immagine, la installo ecc e mi ritrovo 8.1, cacchio, faccio tutti gli aggiornamenti, poi l'aggiornamento a 10, però di nuovo non è pulito, rifaccio per fare il ripristino e mi dice di nuovo che manca l'ambiente... che cosa posso fare cercando di evitare di fare porcate? (x3)
L'immagine sul sito Microsoft non è aggiornata, per fare il ripristino conviene installare w10 da usb col tool ufficiale, ti verrà chiesto se tenere o cancellare i dati

USBunny
22-10-2015, 01:15
Ok Grazie ci provo =)

brancamenta
22-10-2015, 11:22
NO, per carità, la funzione protettiva ce l'hanno sempre queste pellicole, chiaro. Però io l'ho sempre vista come una forzatura. Cioè tipo quando su un nuovo cell touchscreen con decantate qualità dello schermo/vetro ci applichi la "pellicoletta". Diciamocelo...perde un pò l'appeal :D

Ma quando mai scusami, si vede che non hai mai preso un vetro temperato ultraslim per il tuo cellulare perché altrimenti cambieresti subito idea!

USBunny
22-10-2015, 11:48
Naturalmente il tool non mi vede la chiavetta da 16GB che palle, e le altre che ho sono da 2 perchè quella da 4 me l'hanno inculata x3

se faccio scaricare l'iso e la metto bootabile su chiavetta può funzionare oppure perdo solo tempo perchè non creata per SP3? :D

Sirdragon
22-10-2015, 19:55
Naturalmente il tool non mi vede la chiavetta da 16GB che palle, e le altre che ho sono da 2 perchè quella da 4 me l'hanno inculata x3

se faccio scaricare l'iso e la metto bootabile su chiavetta può funzionare oppure perdo solo tempo perchè non creata per SP3? :D
Con l'iso non dovrebbero esserci problemi anche se non ho provato, inoltre saresti in grado di formattare e ripartire da zero. Comunque puoi anche far partire il tool direttamente dall sp3 selezionando poi l'opzione per cancellare dati e impostazioni, opzione magari meno "rischiosa" che però lascia alcuni file sul disco (niente di drammatico comunque se non hai problemi di spazio).

USBunny
22-10-2015, 22:47
Alla fine poi ho scaricato l'iso, scompattata e trasferita su SP3 e poi da li ho fatto setup e poi quello che hai detto, cmq mi sembra assurda sta cosa, mai che tiesca a fare una cosa al primo colpo x3 :D

USBunny
23-10-2015, 17:31
Facendo quell'installazione ho notato una diminuzione dei consumi minimi sull'ordine di quasi il 30%, prima in idle oscillava tra i 2.5 e 3 watt, 2.9 in genere, adesso invece ho notato che ci sono punte di 2w circa minimi e forse qualche volta è andato anche sotto i 2w, e ho visto anche salire di brutto le stime di durata (non che voglia dire chissachè perchè quelle durate che dice non le farà mai), alcune volte però mi ha dato anche 17/18h (cosa mai successa prima, tantomeno dopo l'aggiornamento a 10); ho voluto fare sta prova poichè aggiornando il portatile da 7 a 10 mi sono accorto che la ventola era sempre accesa e la durata stimata era poco sopra le 2 h, cose da folli perchè quel pc comunque stimava molto di più prima, facendo il ripristino pulito (che lì invece ha funzionato) la situazione è ritrornata circa (dico circa perchè non posso giurare che sia esatamente uguale per il semplice fatto che non lo so x3) alla normalità =)

Audace
23-10-2015, 20:05

Pialla tutte le partizioni (comprese quelle di sistema) e installati Windows10 da pennaUSB - ex novo - creata con l'apposito tool Microsoft http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/media-creation-tool-install

Io ho fatto/risolto così ;)

paberto
24-10-2015, 10:28
Andiamo bene si brikka anche su Windows. Bel miglioramento.

Dopo aggiornamento cumulativo di ottobre al riavvio schermata azzurra con questo errore:
Process1_initialization_failed

Bene.

Audace
24-10-2015, 10:34
Andiamo bene si brikka anche su Windows. Bel miglioramento.

Dopo aggiornamento cumulativo di ottobre al riavvio schermata azzurra con questo errore:
Process1_initialization_failed

Bene.

Suvvia, una rondine non fa primavera. E neanche due. :) Windows 10 è un sistema operativo (a mio modesto parere) davvero ottimo.

Audace
24-10-2015, 10:36
Ma quando mai scusami, si vede che non hai mai preso un vetro temperato ultraslim per il tuo cellulare perché altrimenti cambieresti subito idea!

Hai ragione branca, in effetti no...illuminami con qualche link, a 'sto punto forse è la volta buona che lo acquisto e lo provo! ;)

paberto
24-10-2015, 13:58
Suvvia, una rondine non fa primavera. E neanche due. :) Windows 10 è un sistema operativo (a mio modesto parere) davvero ottimo.

Certo spero non capiti a nessun altro... Ci mancherebbe... È solo un po' di incazzatura...
Inoltre speravo in qualche suggerimento... Quelli dati dall'assistenza Microsoft non sono serviti a nulla, anzi... Adesso mi da un altro errore successivo a quello descritto precedentemente... Media tools non si avvia perché l'errore sembra precedere la scansione del disco, I comandi da terminale non vanno più... Da una rapida ricerca web sembra un errore difficile da estirpare
Credo di doverlo mandare in assistenza...:muro: :( qualcuno mi da dire come funziona l'eventuale intervento in garanzia?

liog
02-11-2015, 20:03
Ragazzi ma ci sono molte differenze tra questo e il 2?

Walt71
03-11-2015, 15:32
Ragazzi ma ci sono molte differenze tra questo e il 2?

La differenza principale sta nella dimensione dello schermo che invece di essere di 10" è di 12.3", inoltre è molto più sottile, e la qualità video è nettamente superiore, poi dipende sempre dal processore che sceglierai.

clo_mirc
05-11-2015, 14:21
Ciao ragazzi, sfruttando una buona offerta ho acquistato il Surface Pro 3 i5 4 128 gb da amazon.

Ho intenzione di utilizzare il dispositivo principalmente in modalità tablet per cui non mi sono preoccupato particolarmente della tastiera ma poi ho visto questa:

http://www.amazon.it/gp/product/B017D57K9I?keywords=fenrad%20surface%20pro%203&qid=1446729527&ref_=sr_1_1&sr=8-1

Qualcuno l'ha mai provata? è il caso di puntare alla type 3 cover originale da 135 euro o questa è una buona alternativa per chi la usa poco?

Attendo vostri preziosi consigli. Grazie.

*edv*
05-11-2015, 14:49
Ciao ragazzi, sfruttando una buona offerta ho acquistato il Surface Pro 3 i5 4 128 gb da amazon.

Ho intenzione di utilizzare il dispositivo principalmente in modalità tablet per cui non mi sono preoccupato particolarmente della tastiera ma poi ho visto questa:

http://www.amazon.it/gp/product/B017D57K9I?keywords=fenrad%20surface%20pro%203&qid=1446729527&ref_=sr_1_1&sr=8-1

Qualcuno l'ha mai provata? è il caso di puntare alla type 3 cover originale da 135 euro o questa è una buona alternativa per chi la usa poco?

Attendo vostri preziosi consigli. Grazie.

Non la conosco, ma se sei disposto a spendere 135&euro; meglio prendere la type cover 4

clo_mirc
05-11-2015, 15:28
Non la conosco, ma se sei disposto a spendere 135&euro; meglio prendere la type cover 4

Grazie non mi ero informato riguardo la compatibilità della type cover 4 sul pro 3. Dopo aver visto diverse recensioni su youtube credo che mi convenga aspettare la sua uscita e regalarmela per Natale...

Un'altra domanda se posso:

è consigliabile aggiornare Windows 8.1 a Windows 10 oppure formattare tutto e installare Windows 10 da un sistema pulito?

modicano
05-11-2015, 17:31
Buonasera, qualche giorno addietro ho effettuato il temuto aggiornamento e sono arrivato alla seguente conclusione:
Il PC è molto più fluido e reattivo rispetto a Windows 8.1;
La modalità tablet è veramente funzionale rendendolo REALMENTE un Tablet senza tastiera;
Ho due dubbi:
1) come installare AD BLOCK o qualche programma per eliminare l'immondizia che c'è nel web;
2) Adesso riscalda veramente tanto, il lato posteriore Destro è sempre molto caldo;
3) se chiudo la tastiera si spegne lo schermo il pc rimane sempre caldo e la tastiera una volta aperta rimane calda.
Grazie a chi mi vuole aiutare

Walt71
06-11-2015, 18:43
Buonasera, qualche giorno addietro ho effettuato il temuto aggiornamento e sono arrivato alla seguente conclusione:
La modalità tablet è veramente funzionale rendendolo REALMENTE un Tablet senza tastiera;
Ho due dubbi:
1) come installare AD BLOCK o qualche programma per eliminare l'immondizia che c'è nel web;
2) Adesso riscalda veramente tanto, il lato posteriore Destro è sempre molto caldo;
3) se chiudo la tastiera si spegne lo schermo il pc rimane sempre caldo e la tastiera una volta aperta rimane calda.

1) Per quanto concerne AD Block lo devi fare tramite il browser Firefox e lo installi come componente aggiuntivo.
2) Il problema calore è conosciuto, purtroppo c'è poco da fare, infatti sul Pro 4 hanno migliorato la dissipazione dello stesso.
3) Lo uso da sempre senza tastiera, quindi non saprei aiutarti.

brancamenta
09-11-2015, 10:31
Ho due dubbi:

Se lo tieni in mano e scalda molto perché ci fai fotosciop col pennino direi che è quello che ti puoi aspettare da un computer portatile spesso pochi millimetri e con una core i3/i5 al suo interno.

Se ci navighi in internet allora stai usando un browser troppo esoso di risorse.

modicano
09-11-2015, 12:35
si lo utilizzo per navigare online, ed utilizzo EDGE.
altresì mi serivrebbe un cavo per collegarlo alla tv, cosa posso utlizzare?

modicano
09-11-2015, 16:45
si lo utilizzo per navigare online, ed utilizzo EDGE.
altresì mi serivrebbe un cavo per collegarlo alla tv, cosa posso utlizzare?

Zag_84
11-11-2015, 00:11
Scusate con il modello i5 e win 10 scalda ancora parecchio e va il throttling?

Robby Naish
15-11-2015, 07:59
Ragazzi, sbaglio o non c'è unthread del Surface 4?

Grazie

MaBru
15-11-2015, 18:11
In un negozio della mia città vendono il Surface Pro 3 i5 4gb 128gb con type cover a 649€. E' la versione demo, quella per capirsi che rimane accesa e funzionante per far provare alle persone il prodotto. Ha anche il jack da 3,5 crepato. Mi darebbero un anno di garanzia per i danni accidentali (il commesso mi ha pure consigliato di aspettare un po' e di danneggiarlo per farmelo cambiare...)

Che faccio?

clo_mirc
16-11-2015, 13:47
Ciao ragazzi, ho preso da poco un SP3 128 i5, stavo pensando di fare un reso e prendere il SP4 128 m3, voi che ne pensate?
Lo schermo più grande, il peso più contenuto e il sapere dove mettere il pennino sono "barattabili" con un i5 secondo voi?

brancamenta
16-11-2015, 15:05
Ciao ragazzi, ho preso da poco un SP3 128 i5, stavo pensando di fare un reso e prendere il SP4 128 m3, voi che ne pensate?
Lo schermo più grande, il peso più contenuto e il sapere dove mettere il pennino sono "barattabili" con un i5 secondo voi?

Quanto è più potente l'i5? La controparte grafica tra 3 e 4 quanto è più potente?

Poi posso darti un giudizio da possessore del 3.

michael07
16-11-2015, 15:12

Aggiungerei anche un miglior sistema di raffreddamento. Secondo me dipende sempre dalla differenza che devi metterci. Potrebbe anche non valerne la pena...

brancamenta
16-11-2015, 16:02
Aggiungerei anche un miglior sistema di raffreddamento. Secondo me dipende sempre dalla differenza che devi metterci. Potrebbe anche non valerne la pena...

ALLORA! Meglio che scattino i siti ed i programmi ma che almeno il portatile non emetta un piccolo soffia d'aria ogni tanto, chiaro.

michael07
16-11-2015, 16:42
ALLORA! Meglio che scattino i siti ed i programmi ma che almeno il portatile non emetta un piccolo soffia d'aria ogni tanto, chiaro.

I siti non scattano nemmeno sui mediacom. Ho sottolineato solo uno degli aspetti che hanno migliorato con il 4, non c'è bisogno di far polemica...

modicano
16-11-2015, 20:23
Ragazzi mi consigliate un cavo economico per collegarlo alla Tv?
Utilizzate qualche antirvuris oppure vi limitate a windowsdefender?:cool: :cool:

stemagu
17-11-2015, 02:07
Pialla tutte le partizioni (comprese quelle di sistema) e installati Windows10 da pennaUSB - ex novo - creata con l'apposito tool Microsoft http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/media-creation-tool-install

Io ho fatto/risolto così ;)

Ciao volevo provare a fare così ma con cosa elimino tutte le partizioni ?

Poi da usb riesco a far partire l installazzione se non c'e l'OS su SP3?

Marko#88
17-11-2015, 07:48

Non ci hai detto l'utilizzo che ne vorresti fare.
La differenza in potenza è evidente, se ti limiti a fruizione di contenuti online, film/video/musica e appunti va benissimo l'm3. Se vuoi fare qualcosa di un po' più serio (video/foto editing per fare un esempio) tieni l'i5. :)

jeffryeretico
17-11-2015, 18:12
Ciao ragazzi, vorrei comprare il surface 3,vorrei capire se una volta applicata la pellicola proteggi schermo, la penna subirà dei malfunzionamenti.
Grazie

jeffryeretico
18-11-2015, 13:48
Up

DarkFeanor
18-11-2015, 16:38
Ciao ragazzi, vorrei comprare il surface 3,vorrei capire se una volta applicata la pellicola proteggi schermo, la penna subirà dei malfunzionamenti.
Grazie

Nessun problema cerca di non prenderne uno troppo scrauso, anzi se puoi io consiglierei un bel vetro temprato costicchiano un po' ma la differenza e la qualità rispetto a una comune pellicola è senza paragoni.:)

jeffryeretico
18-11-2015, 16:51
Grazie per la risposta.
Cerco una pellicola con schermo opaco...
Come penna invece quale mi consigliate?

jeffryeretico
18-11-2015, 21:31
Sto per partire per gli usa, secondo voi se comprassi un surface la, la garanzia è intercontinentale? Windows usa ha anche l'opzione lingua italiana?
Grazie

brancamenta
19-11-2015, 08:54
Nessun problema cerca di non prenderne uno troppo scrauso, anzi se puoi io consiglierei un bel vetro temprato costicchiano un po' ma la differenza e la qualità rispetto a una comune pellicola è senza paragoni.:)

Stai pur sicuro che l'esperienza d'uso se non compri il vetro temperato NE RISENTE ECCOME.

Quindi TASSATIVAMENTE vetro temperato, e neanche di bassa qualità. Altrimenti meglio evitare pellicole su un prodotto del genere.

Non è un Mediatek da 50€ col touch resistivo eh.

jeffryeretico
19-11-2015, 09:52
Ma io lam teoria del ce ro tema reato ho s more pensato che fosse una trovata commerciale...
Una buona pellicola dici che influisce l'uso della penna?
Purtroppo non fanno pellicole in vetro temperato opache anti riflesso

DarkFeanor
19-11-2015, 11:44
Ma io lam teoria del ce ro tema reato ho s more pensato che fosse una trovata commerciale...
Una buona pellicola dici che influisce l'uso della penna?
Purtroppo non fanno pellicole in vetro temperato opache anti riflesso

Ma guarda purtroppo è vero non esistono pellicole in vetro temprato opache (almeno io non le ho trovate).
Io al momento uso queste hxxp://www.amazon.it/gp/product/B00L82XN9Y?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_search_detailpage che sicuramente non son il top però non noto nessuna difficoltà con l'uso della penna è sempre abbastanza fluida un po' di lag c'è sempre ma parliamo di microsecondi e cmq succede solo quando scrivo o cerco di scarabocchiare qualcosa in maniera mooolto veloce.
La pellicola in lettura e visione si comporta bene l'ho presa apposta perché opaca il troppo lucido mi da fastidio se mi ci metto a leggere fumetti o ebook. Certo un vetro rimane sempre un vetro è tutt'un altra cosa rispetto alla pellicoletta ma come detto purtroppo non ne ho trovate di opachi (dubito che esistano) se doveste trovarne qualcuna fatemi sapere.

Eschelon
19-11-2015, 23:52
Qualcuno ha avuto problemi con quest'aggiornamento??
"• Western Digital Technologies - Other hardware - WD SES Device.
• Aggiorna a Windows 10 Pro, versione 1511, 10586.
Per completare l'aggiornamento è necessario avviare un'installazione separata. Seleziona Installa per avviarla. Se non vedi la finestra di installazione, riduci a icona questa finestra oppure controlla nella barra delle applicazioni.
Gli aggiornamenti sono pronti per l'installazione"

Però facendo Installa sta fermo un vita come in attesa e quindi devo terminare la finestra forzatamente.

jeffryeretico
20-11-2015, 00:50
La miglior penna per il surface 3 quale sarebbe?

stemagu
20-11-2015, 01:45
Come si fa a formattare ssd del surface pro 3 ???:cry:

modicano
20-11-2015, 09:59
Ragazzi ma come si fa a prendere appunti per mezzo della penna su word?. Se volessi evidenziare qualcosa o apportare delle note con la penna, come faccio?

brancamenta
20-11-2015, 10:35
Boh io la penna l'ho trovata la cosa più inutile che ci potesse essere, è utile con one note. Ma per il resto non c'è né una guida né sono sicuro che serva a qualcosa a parte come dispositivo di input penna generico.

Saimons
20-11-2015, 10:59
Ragazzi ma come si fa a prendere appunti per mezzo della penna su word?. Se volessi evidenziare qualcosa o apportare delle note con la penna, come faccio?

Con Word 2013, appena poggio la penna sul foglio, compare il menù penna in alto a destra con cui è possibile scrivere direttamente.

roborob
20-11-2015, 11:35
C'è un tizio che vuole vendermi un sp3 senza ricevuta. La garanzia funziona in base al seriale oppure senza scontrino sono fregato?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

popomer
20-11-2015, 11:42
faccio qui' la domanda,4 gb di ram al surface, bastano?

mi direte voi, cosa ci farai?:D

un uso generico,niente ritocco eccecc lo compro per curiosita'(il 4)

Marko#88
20-11-2015, 12:38
faccio qui' la domanda,4 gb di ram al surface, bastano?

mi direte voi, cosa ci farai?:D

un uso generico,niente ritocco eccecc lo compro per curiosita'(il 4)

Secondo me si, c'è chi ti dirà che ci va su feisbuc e non ne bastano nemmeno 8 però :asd:

popomer
20-11-2015, 12:53
Secondo me si, c'è chi ti dirà che ci va su feisbuc e non ne bastano nemmeno 8 però :asd:

sesso droga e pastorizia

brancamenta
20-11-2015, 13:41
Se passi più di 30 minuti a scorrere lo stream 4GB non bastano.

popomer
20-11-2015, 15:29
Se passi più di 30 minuti a scorrere lo stream 4GB non bastano.

in che senso?

brancamenta
20-11-2015, 15:40
Dipende dal browser ma l'i3 4GB di ram e la gpu fraida che si ritrova, in base al browser che usi, ma io preferisco Chrome, si impunta occasionalmente o cmq vedi che non è un core i5 4.4GHz 8GB di ram e GTX 970. Quindi io che ho anche un desktop con le palle e mi ritrovo sul Surface a laggare un po' mi girano. Ma tutto sommato funziona bene.

Diciamo che come prestazioni ci stai dentro al pelo, Surface 100%, pc desktop 200% come indice di prestazioni.

La differenza poi la fa anche la risoluzione del display, troppo alta per l'hardware che c'è montato dentro... Con l'i5 vai sul sicuro invece, anche con 4GB di ram.

Non è un problema di potenza alla fin fine ma più un problema di ottimizzazione delle performance dei browser, perché con Microsoft Edge, ad esempio, consultare internet è una libidine.

popomer
20-11-2015, 15:57
Dipende dal browser ma l'i3 4GB di ram e la gpu fraida che si ritrova, in base al browser che usi, ma io preferisco Chrome, si impunta occasionalmente o cmq vedi che non è un core i5 4.4GHz 8GB di ram e GTX 970. Quindi io che ho anche un desktop con le palle e mi ritrovo sul Surface a laggare un po' mi girano. Ma tutto sommato funziona bene.

Diciamo che come prestazioni ci stai dentro al pelo, Surface 100%, pc desktop 200% come indice di prestazioni.

La differenza poi la fa anche la risoluzione del display, troppo alta per l'hardware che c'è montato dentro... Con l'i5 vai sul sicuro invece, anche con 4GB di ram.

Non è un problema di potenza alla fin fine ma più un problema di ottimizzazione delle performance dei browser, perché con Microsoft Edge, ad esempio, consultare internet è una libidine.
sicuramente quello che l'i5 e 4 gb di ram(1129€),l'altro mi sembra troppo caro 1499€,a mediaword c'e' uno sconto di 250€ se ne spendi almeno 1000,verrebbe 879€,e' accettabile come prezzo

michael07
20-11-2015, 16:15
Chrome farebbe laggare un pc della NASA! :)

Rapidashmarino
21-11-2015, 21:38
ragazzi ho un trovato un surface pro 3 i3 completo di tastiera a 380, io provengo da dal surface pro prima versione, in termini di performance c'è molta differenza tra l'i5 e l'i3?

acitre
21-11-2015, 21:59
ragazzi ho un trovato un surface pro 3 i3 completo di tastiera a 380, io provengo da dal surface pro prima versione, in termini di performance c'è molta differenza tra l'i5 e l'i3?

Prezzone, non fartelo scappare. L'i3 va meno in throttling rispetto all'i5 alla fine come prestazioni siamo li.

Rapidashmarino
21-11-2015, 22:16
Prezzone, non fartelo scappare. L'i3 va meno in throttling rispetto all'i5 alla fine come prestazioni siamo li.

ho notato che ha una gpu più scarsa.. come ssd invece stiamo lì? io praticamente col pro 1 sto perennemente in risparmio batteria per non farlo scaldare, più o meno confrontanto e come se stessi usando un i3 più con un i5 a risparmio batteria?
lo so che è un paragone azzardato mo vorrei capire un po meglio

Zag_84
25-11-2015, 01:43
Secondo voi è ancora conveniente prendere il modello i5 da 8gb di ram a circa 800 euro nuovo o è meglio puntare sul pro 4? Mi spaventa un po' il problema overheating e il conseguente thermal throttling...grazie

michael07
25-11-2015, 09:38
Secondo voi è ancora conveniente prendere il modello i5 da 8gb di ram a circa 800 euro nuovo o è meglio puntare sul pro 4? Mi spaventa un po' il problema overheating e il conseguente thermal throttling...grazie

Da trony, dal 27, rimborsano la metà della spesa in buoni. Tipo se spendi 1200 euro per surface 4 hai 600 euro di buono da spendere a gennaio. Per prendere magari tastiera e altro...

Ecco il mio consiglio! :)

Zag_84
25-11-2015, 09:53
Da trony, dal 27, rimborsano la metà della spesa in buoni. Tipo se spendi 1200 euro per surface 4 hai 600 euro di buono da spendere a gennaio. Per prendere magari tastiera e altro...

Ecco il mio consiglio! :)
Buono! Però bisogna vedere se hanno la versione da8l 8gb di ram e 256 di ssd che mi intriga di più..rlgrazie della dritta comunque!

USBunny
25-11-2015, 10:52

Da 8 GB, sei sicuro? il più basso che ho visto ora su trovaprezzi è 1200 euro =0
è il prezzo più basso a cui l'abbia visto in generale è stato 1000 (o 999 vabbè x3)

Con i rincari che ci sono stati se è vero e non è una truffa devi piantare la tenda lì davanti x3

Zag_84
25-11-2015, 11:32
@usb bunny sicurissimo! cerca meglio;)
@michael 07 l'offerta che dici tu dal 27 è su volantino? perchè dalle mie parti il volantino dal 22 nov al 10 dic non accenna minimamente a questa offerta...è online forse?

michael07
25-11-2015, 13:48
@michael 07 l'offerta che dici tu dal 27 è su volantino? perchè dalle mie parti il volantino dal 22 nov al 10 dic non accenna minimamente a questa offerta...è online forse?

Volantino si. Ecco il link.

http://www.ultimoprezzo.com/volantino/trony/2015/big-bang-trony-lombardia-piemonte-liguria-valle-daosta-veneto-campania-puglia-basilicata---novembredicembre-2015/

modicano
25-11-2015, 18:48
ho un grosso problema. da quando ho aggiornato a Windows 10 non riesco più su gmail ad inserire le email dei destinatari con il semplice nome, manca il completamento automatico che utilizzavo spesso.
come faccio?

Zag_84
25-11-2015, 18:57
Volantino si. Ecco il link.

http://www.ultimoprezzo.com/volantino/trony/2015/big-bang-trony-lombardia-piemonte-liguria-valle-daosta-veneto-campania-puglia-basilicata---novembredicembre-2015/
Ecco a posto io sono in Trentino :(

Sylvester
26-11-2015, 10:05
SP3 i5 8gb 256gb ssd a 762€

Ho la scimmia impazzita, è almeno 250€ sopra il budget che mi ero prefissato per l'ibrido che volevo prendere, dovrei spendere altri 200€ tra tastiera e penna (lo userei per disegnare), ma a quel prezzo non lo ritroverò mai...

michael07
26-11-2015, 10:50

Ho la scimmia impazzita, è almeno 250€ sopra il budget che mi ero prefissato per l'ibrido che volevo prendere, dovrei spendere altri 200€ tra tastiera e penna (lo userei per disegnare), ma a quel prezzo non lo ritroverò mai...

Ma la penna non è nella confezione? La tastiera del sp3 si trova facilmente a 100 euro...

Sylvester
26-11-2015, 11:24
Ma la penna non è nella confezione? La tastiera del sp3 si trova facilmente a 100 euro...

Non lo so la penna è inclusa :D ??
Mi sa che faccio la pazzia :D

acitre
26-11-2015, 13:48
Non lo so la penna è inclusa :D ??

Mi sa che faccio la pazzia :D

Si è inclusa.

brancamenta
26-11-2015, 15:48
Ma vale la pena spendere quei soldi senza cover? Se non ci devi fare nulla di particolare e devi prenderti la cover a parte è una rimessa...

Giobart
26-11-2015, 17:05
Eccomi, da un paio di giorni sono possessore di sp3 128gb/4gb con tastiera e docking station presi da un amico, ci stò smanettando un pochino e devo dire che sembra proprio valido.... sottoscrivo la discussione! :D

Intanto continuo a leggere la discussione.... (le pagine non sono mica poche) :D

Come Mouse consigliate ancora Microsoft H3S Sculpt Comfort Mouse o c'è di meglio???

Grazie! ;)

modicano
26-11-2015, 18:06

ma lo trovi nuovo in negozio a quel prezzo? Se si ,linki, in caso vendo il mio modello base

USBunny
26-11-2015, 18:13
A quel prezzo altro che tenda.. ci devi costruire un condominio di 10 piani davanti al negozio x3, 762 è quasi il 50% del suo valore x3

Sylvester
26-11-2015, 20:59
Era in prenotazione questa mattina sull'amazzone italiana, ma sono già tutti finiti e non ho fatto in tempo :(

Zag_84
27-11-2015, 14:23
A quel prezzo altro che tenda.. ci devi costruire un condominio di 10 piani davanti al negozio x3, 762 è quasi il 50% del suo valore x3
Abbassato a 741&euro; tra l'altro...

michael07
27-11-2015, 14:34
Abbassato a 741&euro; tra l'altro...
Ma dove...?

brancamenta
27-11-2015, 14:55
Qualcuno sa dirmi se è possibile vedere le ore di utilizzo di un surface? Vorrei verificarle prima di venderlo per provare che effettivamente l'ho utilizzato 20 volte in tutto.

michael07
27-11-2015, 15:11
Qualcuno sa dirmi se è possibile vedere le ore di utilizzo di un surface? Vorrei verificarle prima di venderlo per provare che effettivamente l'ho utilizzato 20 volte in tutto.

http://crystalmark.info/software/CrystalDiskInfo/index-e.html

Questo normalmente ti dice quante ore è stato usato un hard disk. Non so dirti però se riconosce l'hd del surface come su un normale pc.

brancamenta
27-11-2015, 15:43
http://crystalmark.info/software/CrystalDiskInfo/index-e.html

Questo normalmente ti dice quante ore è stato usato un hard disk. Non so dirti però se riconosce l'hd del surface come su un normale pc.

Tnx 4 the info, provo e vediamo :D Se funziona sicuramente è un'ottimo parametro da considerare, anzi meglio di quello non ce n'è.

Krait907
30-11-2015, 18:50
Ragazzi ma un adblock per erge non esiste?? Chiome è inutilizzabile:muro:

USBunny
30-11-2015, 23:26
Chrome io non l'ho nemmeno installato, Opera funziona più o meno discretamente, e lo uso proprio per quel motivo, ci sono dei siti che sono diventati innnavigabili

brancamenta
01-12-2015, 19:32
Se qualcuno la vuole vorrei dare via la mia typer cover, voglio prendermi la nuova del surface pro 4.

In caso scrivetemi in pm, è nera e la vendo a metà prezzo. Ancora in garanzia nel caso si rompa.

davidinf23
01-12-2015, 22:35
qualcuno ha notizie in merito alla funzione Windows Hello e il "nostro" surface pro 3???

nocte
01-12-2015, 23:10
Da quanto avevo capito io serviva un hardware dedicato e quindi quella del 3 non andava bene.

Krait907
01-12-2015, 23:12
Chrome io non l'ho nemmeno installato, Opera funziona più o meno discretamente, e lo uso proprio per quel motivo, ci sono dei siti che sono diventati innnavigabili
Chiome è instabile proveró opera o al limite firefox..
Volevo fare una domanda ma perché quando spengo il tablet dal pulsante sopra mi mangia la batteria??? A volte ho la sensazione che anche quando spengo il tablet da arresta il sistema la batteria si consuma..

davidinf23
02-12-2015, 09:47
Da quanto avevo capito io serviva un hardware dedicato e quindi quella del 3 non andava bene.

grazie

Giobart
02-12-2015, 13:40
Riprovo a fare la domanda, che mouse consigliate di abbinare al Surface Pro 3?

modicano
02-12-2015, 16:38
riprovo la domanda dato che si tratta di un problema rilevante al quale non riesco a rimediare.
da quando ho aggiornato a Windows 10 ho problemi con la mail, ovvero quando digito il nome della persona alla quale voglio spedire la mail non effettua il completamento automatico. per me è molto importante, bastava inserire le iniziali di un nome e mi dava in automatico una lista di indirizzi email. Adesso non più, potete aiutarmip er favore, ve ne sarei grato.

S3N
03-12-2015, 23:27
[Quasi OT
]Qualcuno che l'ha acquistato da Amazon con l'ultima super offerta e ha notizie sulla spedizione?
[/Quasi OT]

Budiulik
04-12-2015, 00:16

sicuramente il Microsoft ARC Touch Mouse Surface Edition (magari usato)

brancamenta
04-12-2015, 09:02
sicuramente il Microsoft ARC Touch Mouse Surface Edition (magari usato)

Solo perché nel nome c'è Surface edition?

Io ti consiglio i primi 4 risultati di google che vanno benissimo, ci sono di tutte le fasce di prezzo:

http://litbimg6.rightinthebox.com/images/384x384/201406/gnmltt1402369977278.jpg

4,14€

http://ecx.images-amazon.com/images/I/61fYugnUfKL._SL1080_.jpg

82,69€

http://media.monclick.it/img_particolari/MHR/TM/UE02/MHR_TM_214825_H3S-00002_Particolari_BIG.jpg

31,24€

http://www.mediaworld.it/wcsstore/MMCatalogAssetStore/asset/images/66/83/668309.jpg

29,99€

Budiulik
04-12-2015, 10:03
Solo perché nel nome c'è Surface edition?

no, perchè è un buon mouse, perche si appiattisce e si trasporta tranquillamente e perchè si associa direttamente al bluethoot del surface.

(io ho uno della versione precedente, con la key da infilare nell'USB e mi ci trovo bene)

brancamenta
04-12-2015, 13:53
Nessuno di quelli che ho proposto chiede chiavette aggiuntive, non capisco un mouse privo di supporto per la mano come faccia ad essere comodo, tendiniti dietro l'angolo se lo usi da 5 a 8 ore al giorno

Giobart
04-12-2015, 13:55
Grazie ragazzi :) , adesso me li guardo e poi scelgo! ;)

michael07
04-12-2015, 14:24
Grazie ragazzi :) , adesso me li guardo e poi scelgo! ;)

L'ultimo logitech, qualità prezzo, è una bomba! :)

brancamenta
04-12-2015, 14:42
L'ultimo logitech, qualità prezzo, è una bomba! :)

Dicono di no per la nuova revisione, ma io proverei comunque.

davidinf23
05-12-2015, 15:17

io ho quello Microsoft da 31 euro: ottimo prodotto ad un buon prezzo, è ormai un anno che lo uso senza problemi

zackhary
08-12-2015, 19:03
Mi intrometto: devo provvedere all'acquisto di un tablet con Windows.... Tanti mi consigliano un Asus, altri Acer.... Ma vi chiedo: ora che è in vendita il Surface 4, vale ancora la pena prendere il 3? Magari si trova a buon prezzo o un'offerta.... Il budget era sui 300 euro.... Col Surface so che servirebbe aumentare un pochino.... Ma se ne vale la pena..... Io ho potuto provarlo fisicamente (come anche l'asus t100 taf): già solo a livello costruttivo mi piaceva molto di piu il prodotto Microsoft..... Consigli?

tico722000
08-12-2015, 20:59
Scusate ho surface 3 pro ancora a win 8.1 ho letto le pagine precedenti ma sinceramente non ho capito se conviene aggiornare a win 10.
Siccome non vorrei che scadesse il periodo gratuito di aggiornamento nn so cosa fare
Ciao grazie

brancamenta
09-12-2015, 11:01
Aggiorna

Walt71
09-12-2015, 11:02
Scusate ho surface 3 pro ancora a win 8.1 ho letto le pagine precedenti ma sinceramente non ho capito se conviene aggiornare a win 10.
Siccome non vorrei che scadesse il periodo gratuito di aggiornamento nn so cosa fare
Ciao grazie

Aggiornalo senza alcun problema. Windows10 funziona benissimo sul Surface e comunque il tempo limitato è fino a luglio 2016, quindi hai ancora qualche mese.

modicano
09-12-2015, 19:11
Ragazzi purtroppo quando scrivo una mail con il client non mi completa più l'indirizzo email. Tutto ciò è iniziato da quando ho aggiornato a Windows 10.

*edv*
09-12-2015, 19:15
Ciao ragazzi. Ho trovato il Pro3 i5/4gb/128gb + Cover/tastiera a 699&euro; Nuovo. Buona occasione?

Sent from mTalk

edo 91
09-12-2015, 20:28
Ciao ragazzi. Ho trovato il Pro3 i5/4gb/128gb + Cover/tastiera a 699&euro; Nuovo. Buona occasione?

Sent from mTalk

Credo proprio di si :eek: dove? Pm me se puoi ;)

Marko#88
10-12-2015, 07:42
Ragazzi purtroppo quando scrivo una mail con il client non mi completa più l'indirizzo email. Tutto ciò è iniziato da quando ho aggiornato a Windows 10.

STrano, sul mio fisso e sul mio notebook funziona perfettamente. Verificherò sul Surface della donna ma credo me l'avrebbe detto se avesse avuto tale problema.
Provato a "ripristinare" il client?

Sent from mTalk

L'offerta è buona ma io cercherei un Pro 3 senza tastiera e prenderei la tastiera del 4, è svariate spanne sopra quella del 3.

feversix
11-12-2015, 16:51
Ciao a tutti,

sono molto interessato ad acquistare il surface, ma non capisco se su questo dispositivo si può installare office 2007.

Grazie

Marko#88
11-12-2015, 17:24
Ciao a tutti,

sono molto interessato ad acquistare il surface, ma non capisco se su questo dispositivo si può installare office 2007.

Grazie

Si certo, è un pc a tutti gli effetti.

Steyux
12-12-2015, 12:11
Ciao a tutti ho bisogno di una dritta, mi serve l'alimentatore per la docking station del surface pro 3, solo che riesco solo a trovarlo da siti oltreoceano. L'ho ordinato da aliexpress ma non mi è arrivato dopo 2 mesi e mi sono fatto rimborsare. Secondo voi è possibile trovarlo da un fornitore italiano o almeno europeo? Spero di non dover spendere 100€ :cry:

greypilgrim85
12-12-2015, 19:46
Ioi ho visto il Surface 3 (atom x7, 64gb e 2 ram) a 399. Mi intriga parecchio come macchina, per sostituire il vecchio notebook e ipad2 in un colpo solo. Il mio grande dubbio sono i due gb di ram, non sono pochini?

Marko#88
13-12-2015, 09:52
Ioi ho visto il Surface 3 (atom x7, 64gb e 2 ram) a 399. Mi intriga parecchio come macchina, per sostituire il vecchio notebook e ipad2 in un colpo solo. Il mio grande dubbio sono i due gb di ram, non sono pochini?

Dove?
Il problema è semplice. Se lo usi stile iPad probabilmente vanno bene i 2Gb di ram. Ma nel momento in cui ti rendi conto che è un pc vero e utilizzabile per qualunque cosa, forse ti viene voglia di farne un utilizzo un po' più serio...e in quel caso la ram è poca. Dipende tutto da te, io non prenderei mai un dispositivo Windows con 2Gb di ram non espandibili alle porte del 2016.

USBunny
13-12-2015, 11:58
Scusate, ma percaso è utilizzabile la licenza home and student 2013 del t100, oppure ci sono dei limiti di schermo o varie? è anche vero che il 365 personal viene a 19 euro.. o 69 se a prezzo pieno, che secondo me è un po tantuccio, a sto punto conviene a 99 l'home premium, almeno hai 5 pc.

Sinceramente però trovo un po scandaloso il prezzo delle versioni business.. 140 e passa euro a capocchia per un anno versione base (perchè dopo tutta la roba ci devi mettere anche l'iva), non che sia perforza colpa di microsoft, ma del fatto che c'è il "luogo comune" che chi usa i programmi per lavoro sia automaticamente pieno di soldi.. non è così, proprio per un cazzo..

greypilgrim85
13-12-2015, 14:48
Dove?
Il problema è semplice. Se lo usi stile iPad probabilmente vanno bene i 2Gb di ram. Ma nel momento in cui ti rendi conto che è un pc vero e utilizzabile per qualunque cosa, forse ti viene voglia di farne un utilizzo un po' più serio...e in quel caso la ram è poca. Dipende tutto da te, io non prenderei mai un dispositivo Windows con 2Gb di ram non espandibili alle porte del 2016.
Una promo al mediaworld per stock limitati.

L'idea era avere una macchina che sostituisse un portatile (acer 4810) e l'ipad2. L'uso è da tablet: mail, navigazione rapida senza dover accendere il pc, streaming (netflix), ecc photoshop et simila che devo usarli sul fisso, altrimenti tutto il resto scoppia xD

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Marko#88
14-12-2015, 07:41
Una promo al mediaworld per stock limitati.

L'idea era avere una macchina che sostituisse un portatile (acer 4810) e l'ipad2. L'uso è da tablet: mail, navigazione rapida senza dover accendere il pc, streaming (netflix), ecc photoshop et simila che devo usarli sul fisso, altrimenti tutto il resto scoppia xD

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

La mia idea è sempre la stessa, probabilmente per un utilizzo così blando vanno bene anche 2Gb di ram. L'importante è sempre tenerli presente :D
(io non lo prenderei comunque eh, come dicevo prima)

greypilgrim85
14-12-2015, 10:25
Ma eventualmente si possono aumentare in futuro? Readyboost si può usare con la sd card? Tanto per supplire un po' eventualmente?

Marko#88
14-12-2015, 11:14
Ma eventualmente si possono aumentare in futuro? Readyboost si può usare con la sd card? Tanto per supplire un po' eventualmente?

Aumentare sicuramente no, readyboost non ne ho idea, mai usato. :stordita:

michael07
14-12-2015, 14:03
Ma eventualmente si possono aumentare in futuro?

Tieni presente che un surface non puoi aprirlo, se non rischiando seriamente di frantumare il display... (questo a prescindere dalle ram saldate, mi riferisco anche a un cambio di batteria in futuro).

Walt71
14-12-2015, 17:21

Lo scopo di readyboost non è quello di aumentare la ram, ma di velocizzare il computer qualora questo sia dotato di un Hdd tradizionale. Siccome questo monta un Ssd (stato solido) è assolutamente ininfluente utilizzarlo come "turbo" o meglio Windows non te lo permette in quanto ti dice che il sistema è già performante di suo. Poi con soli 64gb di spazio è meglio utilizzare la micro Sd come archiviazione.

*edv*
14-12-2015, 20:29
Preso 128 gb i5 4gb.. Appena scartato, sto controllando che tutto vada bene. Lancio crystal disk mark e mi fa 546mb in lettura e 130 in scrittura. Normale? O mi sta scaricando qualche aggiornamento in backgraund e ne risente il disco in scrittura?

Sent from mTalk

Zag_84
15-12-2015, 13:35
Preso 128 gb i5 4gb.. Appena scartato, sto controllando che tutto vada bene. Lancio crystal disk mark e mi fa 546mb in lettura e 130 in scrittura. Normale? O mi sta scaricando qualche aggiornamento in backgraund e ne risente il disco in scrittura?

Sent from mTalk

Hai disattivato la crittografia dei dati?

Marko#88
15-12-2015, 13:37
Lo scopo di readyboost non è quello di aumentare la ram, ma di velocizzare il computer qualora questo sia dotato di un Hdd tradizionale. Siccome questo monta un Ssd (stato solido) è assolutamente ininfluente utilizzarlo come "turbo" o meglio Windows non te lo permette in quanto ti dice che il sistema è già performante di suo. Poi con soli 64gb di spazio è meglio utilizzare la micro Sd come archiviazione.

Come ho già detto, non utilizzo readyboost... ma alla sua nascita serviva proprio per limitare i danni quando si aveva poca ram, gli SSD non c'entravano nulla (forse non c'erano neanche :asd: )
Ad oggi non so se faccia ancora quello o se abbiano usato lo stesso nome per una cosa diversa (quindi come dici tu).

*edv*
15-12-2015, 17:26
Hai disattivato la crittografia dei dati?

Da dove disattivo?

Inoltre, consigliate l'aggiornamento a win 10? Comporta leggera diminuzione durata batteria come successo al mio pro 1?

Sent from mTalk

*edv*
15-12-2015, 20:39
Da dove disattivo?

Inoltre, consigliate l'aggiornamento a win 10? Comporta leggera diminuzione durata batteria come successo al mio pro 1?

Sent from mTalk

Disattivato bitlocker, benchmark invariato

Sent from mTalk

tico722000
17-12-2015, 21:23
Aggiornalo senza alcun problema. Windows10 funziona benissimo sul Surface e comunque il tempo limitato è fino a luglio 2016, quindi hai ancora qualche mese.

Posso aggiornare direttamente dal messaggio che mi compare o su penna con file ISO
Grazie

USBunny
17-12-2015, 21:57
Scusate, ma percaso è utilizzabile la licenza home and student 2013 del t100, oppure ci sono dei limiti di schermo o varie? è anche vero che il 365 personal viene a 19 euro.. o 69 se a prezzo pieno, che secondo me è un po tantuccio, a sto punto conviene a 99 l'home premium, almeno hai 5 pc.

Sinceramente però trovo un po scandaloso il prezzo delle versioni business.. 140 e passa euro a capocchia per un anno versione base (perchè dopo tutta la roba ci devi mettere anche l'iva), non che sia perforza colpa di microsoft, ma del fatto che c'è il "luogo comune" che chi usa i programmi per lavoro sia automaticamente pieno di soldi.. non è così, proprio per un cazzo..

Scusate se ogni tanto riporto su la domanda, casomai passasse di qua qualcuno che conosce la risposta, purtroppo è andata indietro velocemente poichè ho postato mentre si stava facendo un altro discorso x3

Walt71
18-12-2015, 09:11
Posso aggiornare direttamente dal messaggio che mi compare o su penna con file ISO
Grazie

Puoi aggiornare direttamente dal messaggio che trovi su Windows Update ma anche tramite chiavetta non ci sono problemi, la sostanza non cambia.

Zag_84
19-12-2015, 13:23
Scusate la domanda scema ma installando photoshop vedo tutte le impostazioni miniaturizzate. Non saprei che impostazioni schermo o dimensioni testo usare senza fare troppi errori. Mi potete aiutare? Grazie

USBunny
19-12-2015, 18:32
Tra le varie cose del menù dovrebbe esserci una sezione chiamata Funzioni Sperimentali o una cosa del genere, in quella scheda c'è un coso da spuntare relativo ai DPI o alta definizione, non mi ricordo bene come si chiama, in ogni caso è sulla versione CC

Zag_84
19-12-2015, 20:12
Tra le varie cose del menù dovrebbe esserci una sezione chiamata Funzioni Sperimentali o una cosa del genere, in quella scheda c'è un coso da spuntare relativo ai DPI o alta definizione, non mi ricordo bene come si chiama, in ogni caso è sulla versione CC
Cavolo grazie mille vado a cercarlo subito!

Eschelon
20-12-2015, 22:48
A me pare che dopo l'ultimo mega aggiornamento di oggi sia più lento, o quanto meno con Chrome. Confermate?

USBunny
22-12-2015, 14:59
Non so se sia per colpa di quest'ultimo aggiornamento, o di quello recente dello store, che però ho fatto in contemporanea (o magari è la beta di facebook) ma sto avendo parecchi problemi di stabilità specie con le app modern e il menù start che a volte non funzionano più completamente e mi tocca riavviare facendo tasto destro sullo start oppure spegnendo forzatamente dal tasto di alimentazione (come i lumia per intenderci), poi funziona ma dopo un po il problema si ripresenta, fino a prima andava tutto bene

Drachenfels
23-12-2015, 16:18
comprato questa tempo fa, costava di più ed era scontata uguale. non ho lesinato, divina.

http://www.amazon.it/gp/product/B00O0903Z4?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o03_s00

Ho preso anche io la pellicola protettiva del link...

Chiedevo conferma che quanto arrivato non sia il clone cinese di cui si parla... anche perché AlienWork non si legge da nessuna parte...

Allego qualche foto.

Grazie. ;)

90328

*edv*
23-12-2015, 16:23
Mi consigliate una custodia sui 20-25€? :) (Di quelle dove il tablet si infila solo per portarla in giro; non come la moko o la esr insomma)
Ho visto quella semirigida della tucano e altre sull'amazzone; la cosa importante è che il tablet entri insieme alla type cover!

Grazie :)

brancamenta
23-12-2015, 20:27
Ho preso anche io la pellicola protettiva del link...

Chiedevo conferma che quanto arrivato non sia il clone cinese di cui si parla... anche perché AlienWork non si legge da nessuna parte...

Allego qualche foto.

Grazie. ;)

90328

Boh...

tico722000
24-12-2015, 18:25
Ciao ho aggiornato a win10 ma sono mezzo pentito.... volevo chiedere 2 cose agli esperti
1 vorrei aggiungere a start l'icona del desktop come in win 8.1
2 tutte le volte che chiudo e riapro edge non salva le schede di navigazione precedenti
Tanti auguri a tutti

Drachenfels
24-12-2015, 20:50
Anche io mi tempo fa mi sono fatto la stessa domanda...
Cercando la risposta in rete mi pare di aver capito che adesso c'è la modalità tablet on/off al posto dell'icona desktop.

Aspettiamo anche la risposta dai più esperti.

Tanti auguri!

brancamenta
24-12-2015, 23:58
Ciao ho aggiornato a win10 ma sono mezzo pentito.... volevo chiedere 2 cose agli esperti
1 vorrei aggiungere a start l'icona del desktop come in win 8.1
2 tutte le volte che chiudo e riapro edge non salva le schede di navigazione precedenti
Tanti auguri a tutti

Perché ti serve il tasto start? Lo usi come tablet? Disattiva la modalità tablet nel centro notifiche

tico722000
26-12-2015, 18:58
Perché ti serve il tasto start? Lo usi come tablet? Disattiva la modalità tablet nel centro notifiche

A dire il vero mi trovavo meglio con l'icona sul Menù start ....:D

noel82
29-12-2015, 01:15
Ragazzi credo che mi si sia bruciato il carica; non si illumina più il led bianco nell'attacco con il surface e l'icona batteria é normale come se nulla ci fosse attaccato. Ho provato a cambiare l'alimentazione del caricabatterie ma nulla.
Posso provare qualcos'altro prima di darci 90 euro pe uno nuovo??

Grazie mille!

brancamenta
29-12-2015, 08:30
Ragazzi credo che mi si sia bruciato il carica; non si illumina più il led bianco nell'attacco con il surface e l'icona batteria é normale come se nulla ci fosse attaccato. Ho provato a cambiare l'alimentazione del caricabatterie ma nulla.

Grazie mille!

Garanzia

Rapidashmarino
01-01-2016, 16:27
ragazzi ho trovato un surface pro 3 i3 64 gb a 470 usato, è un buon prezzo?
per chi ha installato windows 10 sta trovando problemi?

Budiulik
01-01-2016, 17:52
ragazzi ho trovato un surface pro 3 i3 64 gb a 470 usato, è un buon prezzo?
per chi ha installato windows 10 sta trovando problemi?

io nuovo l'ho pagato 600 in offerta.

nessun problema con win 10

Rapidashmarino
01-01-2016, 23:40
io nuovo l'ho pagato 600 in offerta.

nessun problema con win 10

compreso di tastiera? la batteria più o meno quanto ti dura?

Budiulik
02-01-2016, 00:52
compreso di tastiera? la batteria più o meno quanto ti dura?

senza tastiera.
per la durata della batteria non saprei dirti visto che la maggior parte del tempo è collegato all'alimentatore

Rapidashmarino
02-01-2016, 10:46
senza tastiera.
per la durata della batteria non saprei dirti visto che la maggior parte del tempo è collegato all'alimentatore

scusa se ti tartasso di domande, ma tenerlo collegato al caricabatteria rovina la batteria? inoltre quando non lo tieni collegato tieni attivato la modalità risparmia batteria?

Budiulik
02-01-2016, 14:14
scusa se ti tartasso di domande, ma tenerlo collegato al caricabatteria rovina la batteria? inoltre quando non lo tieni collegato tieni attivato la modalità risparmia batteria?

io non ho notato nessun problema, a lavoro lo tengo quasi sempre collegato mentre a casa vado solo a batterie, nessun problema.

Rapidashmarino
02-01-2016, 23:35
ragazzi alla fine l'ho preso e non era neanche usato, ancora incelofanato in quanto era una regalo d'azienda mai usato, un affare a quanto pare...
comunque sto installando i vari aggiornamenti ma windows 10 gratis non lo posso avere visto che nom è stato prenotato prima di luglio?
EDIT: risolto

Rapidashmarino
05-01-2016, 14:42
sperando che qualcuno risponda.. ho appena installato photoshop ma le dimensioni dell'interfaccia sono troppo grandi, c'è modo per ridurle?

*edv*
05-01-2016, 15:55
Ciao.

Ho da poco il pro 3. Voglio far durare di più la batteria, quindi sono andato su impostazioni risparmio energia per creare il profilo personalizzato. Ho potuto constatare però che non ci sono molte opzioni che erano invece presenti sul pro 1, come la gestione della potenza del processore. Come faccio a farle comparire? Sono su w10

Sent from mTalk

tecnologico
05-01-2016, 17:08
ho un pro 1 e vorrei un monitor un po piu grande. lo uso per navigazione web, netflix e piccole sciocchezze.
pro 3 è molto sotto pro 4 come caratteristiche? o magari bene approfittare di qualche offerta per un pro 3 i5?

o mi conviene valutare qualche alternativa a ms per un 12" con win 10?

non mi serve la penna e nemmeno la tastiera

Drachenfels
06-01-2016, 11:15
ho un pro 1 e vorrei un monitor un po piu grande. lo uso per navigazione web, netflix e piccole sciocchezze.
pro 3 è molto sotto pro 4 come caratteristiche? o magari bene approfittare di qualche offerta per un pro 3 i5?

o mi conviene valutare qualche alternativa a ms per un 12" con win 10?

non mi serve la penna e nemmeno la tastiera

Io ho la versione i5 128gb e attualmente lo sto utilizzando come hai indicato, il device è molto fluido e forse anche sovradimensionato per un simile utilizzo, l'unica pecca (W10 a parte con cui devo ancora familiarizzare...) è che scalda parecchio, cosa che dovrebbero aver notevolmente migliorato con il pro4.

tecnologico
06-01-2016, 16:30
il mio pro 1 è quello con l i5, immagino vada quasi uguale....temperatura non un problema. vado a caccia di un pro 3 i5 4gb in offerta allora

quale potrebbe essere un buon peezzo?

OnlyAmphy
09-01-2016, 00:10
Ragazzi ho preso un surface pro 3. Ho letto le prime pagine del thread.. Forse ne avete già parlato..
Volevo installare Windows 10 da zero.. Scaricando il software è installandolo da penna USB come jo fatto sul PC fisso. È possibile? O perdo i driver?
Consigliate di aggiornare direttamente con l'applicazione aggiorna Windows?

Grazie.

Marko#88
09-01-2016, 10:15
Ragazzi ho preso un surface pro 3. Ho letto le prime pagine del thread.. Forse ne avete già parlato..
Volevo installare Windows 10 da zero.. Scaricando il software è installandolo da penna USB come jo fatto sul PC fisso. È possibile? O perdo i driver?

Grazie.

Se l'hai appena preso avrai un sistema pulito e poca roba installata, secondo me puoi andare tranquillo con l'aggiornamento da Windows stesso.

Walt71
09-01-2016, 15:56

Grazie.

Chiaro che puoi aggiornararlo direttamente. Non c'è alcun problema con W10, se non lo avete ancora fatto, fatelo subito, è notevolmente meglio di W8.1, non ci sono paragoni. Ricordati una volta fatto l'aggiornamento di aprire esplora risorse, scegliere il drive c: e in alto ti apparirà l'opzione Gestisti -> quindi pulisci.
Una volta completata la scansione clicca sulla voce "Pulizia file di sistema" e rimuovi tutti i files d'installazione di Windows, circa 30gb di roba.

Rapidashmarino
10-01-2016, 13:23
ragazzi ho notato una cosa riguardo lo scrolling di edge: con il touchpad della type cover 3 è molto fluido e va molto meglio di chrome, viceversa usando il mouse arc touch (bluetooth) va parecchio a scatti su edge cosa che non fa su chrome... come mai?

Drachenfels
10-01-2016, 14:21

Grazie.

è facilissimo non ti preoccupare... :)

Io ho scaricato la iso di W10 direttamente sul SP3 con il tool di MS.
Lanciato il setup all'interno della iso scegliendo di non mantenere file e impostazioni.
Successivamente ho fatto gli aggiornamenti e poi la pulizia di sistema.

In un'oretta hai il SP3 come nuovo.

OnlyAmphy
11-01-2016, 01:38
Grazie a tutti ragazzi. Sp3 aggiornato a Windows 10. Funziona molto bene..
Tranne.....
Il WiFi... Si connette alle reti 2.4ghz ma non alle 5ghz pur rilevandole.. Una volta connesso faccio partire speed test e faccio 40mega download e 0.5 upload (ho una sim lte condivisa in tethering e col cel ed altri dispositivi faccio 40 download e 30 upload)...
Ho visto che ci sono diverse segnalazioni di wifi farlocco..
Ma non si può sistemare? Consigli?

Grazie!!!

Budiulik
13-01-2016, 11:13
Da qualche giorno l'applicazione Posta di Windows 10 si apre e poi si richiude appena cerco di fare qualcosa.

Sta succedendo anche a voi?

consigli?

[EDIT] non mi ero accordo di avere un aggiornamento importante non riuscito, fatto quello sembra tornato tutto a posto

Mercamanuel
13-01-2016, 14:43
Ciao a tutti, avrei qualche domanda urgente :D

in serata dovrei trovarmi con un ragazzo per un surface pro 3, versione con i3. E' praticamente nuovo con tastiera originale allegata, comprato a novembre e poi scartato solo a natale. Però non ha lo scontrino/fattura visto che è un regalo, come funziona la garanzia? mi diceva che si basa sulla registrazione online, avrò problemi? Secondo voi per che prezzo sarebbe un buon acquisto?

Sinceramente un i3 non mi soddisferebbe al 100% però volevo inserirmi in questo mondo con un entry level, per poi valutare più avanti il passaggio al 4.

Vi ringrazio per qualsiasi informazione mi darete :D Buona Giornata!

Budiulik
13-01-2016, 15:07
Ciao a tutti, avrei qualche domanda urgente :D

in serata dovrei trovarmi con un ragazzo per un surface pro 3, versione con i3. E' praticamente nuovo con tastiera originale allegata, comprato a novembre e poi scartato solo a natale. Però non ha lo scontrino/fattura visto che è un regalo, come funziona la garanzia? mi diceva che si basa sulla registrazione online, avrò problemi? Secondo voi per che prezzo sarebbe un buon acquisto?

Sinceramente un i3 non mi soddisferebbe al 100% però volevo inserirmi in questo mondo con un entry level, per poi valutare più avanti il passaggio al 4.

Vi ringrazio per qualsiasi informazione mi darete :D Buona Giornata!

io ho un i3 64gb che uso a lavoro per navigare, prendere appunti, far girare qualche programma di grafica. sinceramente mi sembra se la cavi bene.
non so cosa devi farci tu, ma per me è perfetto

Mercamanuel
13-01-2016, 15:26
io ho un i3 64gb che uso a lavoro per navigare, prendere appunti, far girare qualche programma di grafica. sinceramente mi sembra se la cavi bene.
non so cosa devi farci tu, ma per me è perfetto

più che altro mi interesserebbe la parte riguardante la garanzia, e il prezzo per fare un buon affare. al momento mi chiede 560 minimo

Grazie :D

Budiulik
13-01-2016, 15:42
più che altro mi interesserebbe la parte riguardante la garanzia, e il prezzo per fare un buon affare. al momento mi chiede 560 minimo

non ricordo se nella registrazione chiede gli estremi dello scontrino fattura.

il mio nuovo, senza tastiera, in offerta l'ho pagato su i 600, e un 100 per la tastiera

Drachenfels
13-01-2016, 15:42

Tramite seriale puoi vedere la data di scadenza della garanzia (sia per il Surface che per eventuali accessori come la tastiera).
Non viene richiesta fattura o scontrino per la registrazione.

Non so se per attivare le pratiche di RMA è richiesta una prova di acquisto...

Budiulik
13-01-2016, 15:44
Tramite seriale puoi vedere la data di scadenza della garanzia (sia per il Surface che per eventuali accessori come la tastiera).

Non so se per attivarla è richiesta una prova di acquisto...

potrebbe farsi dare il seriale e provare

https://goo.gl/iH70Sn

Mercamanuel
13-01-2016, 16:17
potrebbe farsi dare il seriale e provare

https://goo.gl/iH70Sn

Grazie per il link, appena riesco mi faccio girare il seriale. Che poi ricontrollero se ci incontriamo.

Non sono molto convinto per il prezzo, al momento online non riesco a trovare offerte accettabili come quelle al momento del tuo acquisto o quelle precendeti a Natale. Però a me servirebbe per lavoro visto che dovrei partire tra 1o2 settimane, ma allo stesso modo non voglio strapagarlo, é anche vero che se è nelle condizione che mi ha promesso alla fine sono sempre soldi risparmiati. E se lo scontrino non è essenziale non ho molti contro.

EDIT: ho inserito il seriale e mi da scadenza assistenza tecinca il 04/11/2017 come mi aveva detto precedentemente

Mercamanuel
13-01-2016, 21:01
Grazie per il link, appena riesco mi faccio girare il seriale. Che poi ricontrollero se ci incontriamo.

Non sono molto convinto per il prezzo, al momento online non riesco a trovare offerte accettabili come quelle al momento del tuo acquisto o quelle precendeti a Natale. Però a me servirebbe per lavoro visto che dovrei partire tra 1o2 settimane, ma allo stesso modo non voglio strapagarlo, é anche vero che se è nelle condizione che mi ha promesso alla fine sono sempre soldi risparmiati. E se lo scontrino non è essenziale non ho molti contro.

EDIT: ho inserito il seriale e mi da scadenza assistenza tecinca il 04/11/2017 come mi aveva detto precedentemente

Alla fine ho concluso l'acquisto, non ho ancora avuto modo di testarlo ma era veramente ancora nuovissimo ed il venditore sembrava affidabile. Spero di trovarmi bene :D

USBunny
13-01-2016, 23:27
non ricordo se nella registrazione chiede gli estremi dello scontrino fattura.

il mio nuovo, senza tastiera, in offerta l'ho pagato su i 600, e un 100 per la tastiera

La tastiera è tragica da trovare a prezzi decenti, non ne ho vista manco mezza sotto i 100 euro, ed' è passato un anno e mezzo dall'uscita, quella del 2 a volte la becco sui 50 60 euro però sinceramente non so, il bello della 3 è che la puoi rialzare, aldilà del fatto che copre bene il vetro da chiusa..

Rapidashmarino
14-01-2016, 09:20
La tastiera è tragica da trovare a prezzi decenti, non ne ho vista manco mezza sotto i 100 euro, ed' è passato un anno e mezzo dall'uscita, quella del 2 a volte la becco sui 50 60 euro però sinceramente non so, il bello della 3 è che la puoi rialzare, aldilà del fatto che copre bene il vetro da chiusa..

io avrei intenzione di vendermi la tastiera del 3 per prendermi quella del 4, ma è sicuro che ci va perfettamente?

DarkFeanor
14-01-2016, 10:11
io avrei intenzione di vendermi la tastiera del 3 per prendermi quella del 4, ma è sicuro che ci va perfettamente?

Si anche se non l'ho provato di persona le dimensione del Pro 3 e del Pro 4 sono identiche cambia solo lo spessore e lo 0,5" in più dello schermo è stato preso dalla cornice senza ampliare il device ;)

Overpaul
14-01-2016, 12:12
signori, una domanda da un miliardo di dollari: voglio/devo prendermi un Surface.
propendo per il 4 Pro con i5, 8 gb e 256 ssd.

qualcuno ce l'ha? pro e contro? dove trovarlo a prezzi onesti?

di tastiera c'è solo quella cover colorata?
quanto spazio libero ha la versione da 256? espandere con SD ha senso?

Mercamanuel
14-01-2016, 19:00
Eccomi dal Surface! per ora sono contentissimo, mi sembra molto fluido, però vorrei fare una clean install di Windows 10, avete qualche guida? la iso da dove la recupero? c'è modo di guadagnare spazio?

Grazie mille :D

Zapp
15-01-2016, 19:54
Qualcuno di voi ha pensato di aggiornare la tastiera con quella del Pro 4?:cool:
ho visto sullo store Microsoft USA che è disponibile una versione con lettore di impronte digitali. (http://www.microsoftstore.com/store/msusa/en_US/pdp/Surface-Pro-4-Type-Cover-with-Fingerprint-ID-Onyx/productID.332732600)
Visto che costa poco di più è da considerare. Ovviamente non si può spedire in Italia.:muro:
Dove o come si potrebbe procurare secondo voi?

brancamenta
15-01-2016, 22:36
Eccomi dal Surface! per ora sono contentissimo, mi sembra molto fluido, però vorrei fare una clean install di Windows 10, avete qualche guida? la iso da dove la recupero? c'è modo di guadagnare spazio?

Evita.

Mercamanuel
16-01-2016, 00:03
Evita.

Come mai? Comunque se volessi fare una clan install, se installo la iso creata dal media creazione tool è Ok? Perché c'è solo Windows N e normale ma non il pro, se funziona come il vecchio 7 la iso e' totale e si adatta al produce key no?

Poi ho già scaricato i driver dalla pagina di supporto del Surface(900mb tot), ma devo installare tutto o solo il driver set da 200mb?

Scusate se esagero con le richieste, ma la prossima settimana parto un mese per lavoro e volevo partire con un device pulito e rapido.

Ps. Come antivirus, il più leggero a livello di utilizzo quale è?

michael07
16-01-2016, 09:52

Se usi il tool di Microsoft, per Windows 10, è molto semplice. Creati un sopporto usb.

Per l'antivirus, lascia quello di Microsoft.

claudioita
17-01-2016, 10:32
Chi ha preso la tastiera del 4?

Conviene il passaggio dalla tastiera del 3?

Sent from my SM-N910F using Tapatalk

claudioita
17-01-2016, 10:40

Grazie mille!
Compralo usato a 10 euro su ebay

Sent from my SM-N910F using Tapatalk

brancamenta
18-01-2016, 12:46
Come mai? Comunque se volessi fare una clan install, se installo la iso creata dal media creazione tool è Ok? Perché c'è solo Windows N e normale ma non il pro, se funziona come il vecchio 7 la iso e' totale e si adatta al produce key no?

Poi ho già scaricato i driver dalla pagina di supporto del Surface(900mb tot), ma devo installare tutto o solo il driver set da 200mb?

Scusate se esagero con le richieste, ma la prossima settimana parto un mese per lavoro e volevo partire con un device pulito e rapido.

Ps. Come antivirus, il più leggero a livello di utilizzo quale è?

Se ti vedo qui in sto topic tra 2 mesi a lamentarti che la batteria del tuo surface dura 2 ore o ti manca qualche driver o funzionalità o dettaglio infinitesimale poi ti insulto, ti avviso prima.