PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3


Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10

claudioita
19-04-2015, 10:43
Io ho preso il surface sapendo perfettamente cosa andavo a comprare... un Tablet pc, con cui poter usare le applicazioni desktop, ma a favore di una maggior portabilità, visto la grandezza, con il touch, la penna ecc.

io pure!!!

Il punto e' che come Tablet PC fa c.agare (non l'hardware ma il software inesistente) e come desktop non e' malaccio, ma i classici ultrabook sono meglio.

Insomma un prodotto non riuscito, perche' l'ecosistema che dovrebbe sfruttare ancora non e' pronto

claudioita
19-04-2015, 10:45
comunque basterebbe che microsoft si concentrasse su una 20ina di programmi piu' famosi e li ottimizzasse per il touch, rendesse la vita piu semplice agli sviluppatori (non sono un esperto, ma perche' cosi pochi programmi vengono sviluppati su windows 8.1 modalita' touch???? Presumo che gli sviluppatori abbiamo dei problemi, perche' i clienti non mancano di certo)

paotan
19-04-2015, 11:49
io pure!!!

Il punto e' che come Tablet PC fa c.agare (non l'hardware ma il software inesistente) e come desktop non e' malaccio, ma i classici ultrabook sono meglio.

Insomma un prodotto non riuscito, perche' l'ecosistema che dovrebbe sfruttare ancora non e' pronto


Perché che hanno di male i programmi non ottimizzati per il touch? Nn riesci a usarli? Io nn ho difficoltà alcuna con qualsiasi programma. Continui a parlare di software inesistente, allora non ci capiamo. Per me è giusto così com'è, non vedo l'esigenza dei software che vuoi tu, e ripeto, se volevi quelle cose li, dovevi puntare ad altro :)

detto ciò, ho disattivato la copia shadow di Windows, però mi rimangono sempre 10 gb liberi, dove sono finiti quei 15-20 gb?? Nn ho quasi nulla installato su c...

claudioita
19-04-2015, 11:55
Perché che hanno di male i programmi non ottimizzati per il touch? Nn riesci a usarli? Io nn ho difficoltà alcuna con qualsiasi programma. Continui a parlare di software inesistente, allora non ci capiamo. Per me è giusto così com'è, non vedo l'esigenza dei software che vuoi tu, e ripeto, se volevi quelle cose li, dovevi puntare ad altro :)

detto ciò, ho disattivato la copia shadow di Windows, però mi rimangono sempre 10 gb liberi, dove sono finiti quei 15-20 gb?? Nn ho quasi nulla installato su c...

un cavolo e' giusto cosi com e'. E' un prodotto fallace, e lo dimostrano le azioni che fa microsoft oggi e vedrai nel breve futuro. Se poi a te sta bene cosi sono contento per te.

Se vuoi piu' spazio nel disco, installa Linux come OS :p
Se vuoi Windows con un po di altri programmi sopra (office, etc ..) le configurazioni a 64Gb sono strette devi comprarti computer con piu' memoria (per me non bastano nemmeno i 128Gb),

paotan
19-04-2015, 12:14
un cavolo e' giusto cosi com e'. E' un prodotto fallace, e lo dimostrano le azioni che fa microsoft oggi e vedrai nel breve futuro. Se poi a te sta bene cosi sono contento per te.

Se vuoi piu' spazio nel disco, installa Linux come OS :p
Se vuoi Windows con un po di altri programmi sopra (office, etc ..) le configurazioni a 64Gb sono strette devi comprarti computer con piu' memoria (per me non bastano nemmeno i 128Gb),

Ripeto ancora che hai sbagliato acquisto allora. Io volevo un Tablet, portabile come un iPad ma dove poter usare Windows. ne più ne meno, ere me lo storie è inutile.

Per lo spazio nn mi stai capendo. 64 gb sono pochi in base all'uso che se ne fa. Io ho installato solo Photoshop che occupa un giga, forse 2. Ma fino a una settimana fa, con stessi programmi installati, avevo 30 gb liberi. Ora ne ho 10 liberi. Il discorso che 64 gb sono pochi è inutile qui, è ovvio che c'è qualcosa che non va, o che c'è qualche opzione attivata che non è la copia shadow. Anche perché ho notato che se vado su c e clicco su proprietà con il tasto Destro, mi dice che occupa circa 15 gb...quindi dove sono gli altri gb???

ryosaeba86
19-04-2015, 12:20
Vabbè sbagliato o no...io cmq lo reputo un ottimo prodotto, l'ho messo in vendita solo perchè non riflette il mio uso ideale...
ma cmq resto dell'idea che microsoft abbia fatto cmq un ottimo lavoro...

claudioita
19-04-2015, 14:01
Ripeto ancora che hai sbagliato acquisto allora. Io volevo un Tablet, portabile come un iPad ma dove poter usare Windows. ne più ne meno, ere me lo storie è inutile.

Per lo spazio nn mi stai capendo. 64 gb sono pochi in base all'uso che se ne fa. Io ho installato solo Photoshop che occupa un giga, forse 2. Ma fino a una settimana fa, con stessi programmi installati, avevo 30 gb liberi. Ora ne ho 10 liberi. Il discorso che 64 gb sono pochi è inutile qui, è ovvio che c'è qualcosa che non va, o che c'è qualche opzione attivata che non è la copia shadow. Anche perché ho notato che se vado su c e clicco su proprietà con il tasto Destro, mi dice che occupa circa 15 gb...quindi dove sono gli altri gb???

64Gb per un sistrema windows sono pochi, da solo il SO se ne mangia troppi, se metti anche solo pochi programmi stai al limite. Vendi il tuo 64Gb, io ti vendo il mio 256Gb e siamo tutti contenti

paotan
19-04-2015, 23:07
64Gb per un sistrema windows sono pochi, da solo il SO se ne mangia troppi, se metti anche solo pochi programmi stai al limite. Vendi il tuo 64Gb, io ti vendo il mio 256Gb e siamo tutti contenti

Ancora... ok che sono pochi 64 gb ma avevo 30 gb circa liberi, e dopo una settimana, SENZA INSTALLARE altro, mi sono ritrovato con soli 10 gb, quindi qualcosa è successo... chiedo semplicemente se qualcuno sa dirmi cosa...

Swampo
19-04-2015, 23:47
Ancora... ok che sono pochi 64 gb ma avevo 30 gb circa liberi, e dopo una settimana, SENZA INSTALLARE altro, mi sono ritrovato con soli 10 gb, quindi qualcosa è successo... chiedo semplicemente se qualcuno sa dirmi cosa...


Prova a fare una pulizia disco tramite l'utilità di Windows, controlla anche gli aggiornamenti che magari te li ha scaricati e non installati e sono li. Inizia da questo poi si può procedere verso cc cleaner (utility free da scaricare) e controlli con quello se c'è qualcosa di nascosto che non si è cancellato.

claudioita
20-04-2015, 06:44
Ancora... ok che sono pochi 64 gb ma avevo 30 gb circa liberi, e dopo una settimana, SENZA INSTALLARE altro, mi sono ritrovato con soli 10 gb, quindi qualcosa è successo... chiedo semplicemente se qualcuno sa dirmi cosa...

Aridaje, c'hai windows mica Linux. Con 64 Gb avrai SEMPRE problemi di spazio.
Non ho proprio capito perché hanno fatto una versione con così poca memoria. Il costo industriale di 64 Gb in più è di pochi euro

Marko#88
20-04-2015, 06:54
lo so, per questo mi sto lamentando.

Come tablet potente sarebbe ottimo, ma l'app store di windows 8.1 fa c.agare
Come desktop non e' ottimizzato a sufficienza (meglio un buon ultrabook)

Insomma secondo me e' un ibrido non riuscito bene.

Mi dispiace perche' aspetto un prodotto simile dal 2007 (avevo preso un THinkpad X61T da allora con la volonta' di avere un "tablet" PC), ma la microsoft non riesce proprio a stare dietro ai tempi e alle nuove esigenze. Tieni conto che il mio primo computer l'ho preso nel 1978, qualcosina ne capisco ..

Non sto dicendo che tu non ne capisca, sia chiaro. Il mio era solo un parere sul fatto che da quel che vedo ti serviva un ultrabook e ce ne sono molti disponibili, valeva la pena partire direttamente con uno di quelli. :)

stavo pensando di venderlo e prendermi un Dell XPS 13 2015, quello con schermo touch e risoluzione alta

È esattamente l'ultrabook che ho attualmente. Uno dei migliori prodotti informatici mai posseduti, davvero splendido! :D


Mah... nn vi capisco. Non capisco perché vogliate un Tablet Windows con app stile ios o android...se vi servivano applicazioni touch avete buttato i vostri soldi malamente... dovevate comprare un Tablet Samsung con android magari.
Io ho preso il surface sapendo perfettamente cosa andavo a comprare... un Tablet pc, con cui poter usare le applicazioni desktop, ma a favore di una maggior portabilità, visto la grandezza, con il touch, la penna ecc.
Le app sullo store penso che in pochi l'abbiano guardate. La novità del surface e di altri Tablet pc stava proprio nella possibilità di avere un Tablet ma potendo usare gli stessi programmi che usiamo solitamente in un normale pc desktop. Non credo abbia sbagliato la Microsoft..semplicemente non è un prodotto per voi... ma ora mi chiedo: questa cosa si sapeva già...perchè spendere tutti questi soldi per un prodotto che non fa per voi?

No, l'approccio di chi si sta lamentando non è sbagliato, è il tuo ragionamento ad esserlo.
Mi spiego: dici che il gran vantaggio sia avere un tablet nel quale usi le stesse applicazioni desktop che useresti sull'ultrabook. Ma ci rendiamo conto che non è vero? Le applicazioni desktop tendenzialmente non sono fatte per essere usate comodamente via touch, sono fatte per tastiera e mouse.
Basterebbe (e pare che W10 sia andato in quella direzione per fortuna) che le applicazioni fossero più indicate per l'utilizzo touch che dici...allora si che il vantaggio del tablet MS sarebbe valido.
Ad oggi l'unico vantaggio rispetto a un ultrabook classico è che è più leggero e compatto (ma ha anche uno schermo più piccolo e una tastiera molto inferiore). Per il resto sono sicuro che la maggior parte della gente si sia resa conto che usato come tablet non è il massimo, un po' perchè comunque è grosso e pesante ma in buona parte anche perchè le applicazioni scritte per il touch sono poche e non sempre ben fatte.
Poi per carità, sono sicuro che ci siano molte persone che si trovano bene e io stesso lo reputo un ottimo prodotto (all'inizio no), gli manca appunto qualcosina per diventare perfetto.
Ma ad oggi anch'io lo prenderei per la compattezza, non per l'utilizzo tablet.

futurama92
20-04-2015, 07:59
Per chi fosse interessato, sul nuovo volantino unieuro del 24 aprile: surface pro 3 i5 4gb RAM e 128 GB SSD con typocover a 949 €con possibilità di rate a tasso zero

Syk
20-04-2015, 08:08
Ancora... ok che sono pochi 64 gb ma avevo 30 gb circa liberi, e dopo una settimana, SENZA INSTALLARE altro, mi sono ritrovato con soli 10 gb, quindi qualcosa è successo... chiedo semplicemente se qualcuno sa dirmi cosa...quanto indicato per il T100, va bene anche per il surface http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40406574&postcount=791

inoltre se usi chrome trova la cartella corrispondente a C:\Program Files\Google\Chrome\Application ed elimina tutte le vecchi versioni come ad esempio la 41.0.2272.118

ho un surface pro 2 con la prima partizione da 64GB e usando solo ccleaner per comodità mi rimangono 10-15GB liberi, nel SP3 più o meno dovrebbe essere uguale (sempre windows 8 hai)

claudioita
20-04-2015, 09:10
Per chi fosse interessato, sul nuovo volantino unieuro del 24 aprile: surface pro 3 i5 4gb RAM e 128 GB SSD con typocover a 949 €con possibilità di rate a tasso zero

a 1.000 Euro vendo il mio I5 8GB di RAM 256Gbyte di SSD, tastiera e docking station incluse (2/300 euro di valore), 20 mesi di garanzia residua.

claudioita
20-04-2015, 09:11
È esattamente l'ultrabook che ho attualmente. Uno dei migliori prodotti informatici mai posseduti, davvero splendido! :D

hai il QHD?

Difetti?

Differenze fra il monitor del surface (che e' eccezionale) e quelle del Dell QHD?

Budiulik
20-04-2015, 09:45
non capisco la polemica sui 64GB dell'i3.
Io l'ho preso proprio perchè sapevo che non ci avrei installato troppo programmi.
se 64GB vi sembrano pochi basta prendere il 128... O NO?! (cit.)

ryosaeba86
20-04-2015, 09:47
[QUOTE=Marko#88;42390273]Non sto dicendo che tu non ne capisca, sia chiaro. Il mio era solo un parere sul fatto che da quel che vedo ti serviva un ultrabook e ce ne sono molti disponibili, valeva la pena partire direttamente con uno di quelli. :)



È esattamente l'ultrabook che ho attualmente. Uno dei migliori prodotti informatici mai posseduti, davvero splendido! :D




ma perchè è già uscito???
io sapevo il 28 aprile

Marko#88
20-04-2015, 09:49
hai il QHD?

Difetti?

Differenze fra il monitor del surface (che e' eccezionale) e quelle del Dell QHD?

Siamo OT, magari ci sentiamo in PM ;)

brancamenta
20-04-2015, 10:29
non capisco la polemica sui 64GB dell'i3.
Io l'ho preso proprio perchè sapevo che non ci avrei installato troppo programmi.
se 64GB vi sembrano pochi basta prendere il 128... O NO?! (cit.)

true story

CapodelMondo
20-04-2015, 11:54
unieuro ha messo nel volantino nuovo il 3 pro i5 128gb + tastiera a 949

è lo stesso modello che offre sky?

immagino sia lo smaltimento scorte prima del 4 pro...o no?

teod
20-04-2015, 12:09
Il 4 Pro lo vedremo forse a settembre nei nostri negozi. Non prima

brancamenta
20-04-2015, 12:39
Inutile parlare ora di Pro 4

futurama92
20-04-2015, 12:44
unieuro ha messo nel volantino nuovo il 3 pro i5 128gb + tastiera a 949

è lo stesso modello che offre sky?

immagino sia lo smaltimento scorte prima del 4 pro...o no?

si è quello di sky

CapodelMondo
20-04-2015, 13:22
si è quello di sky

ok allora conviene sky ancora...mi pare che hw e accessori siano gli stessi

paotan
20-04-2015, 14:06
Prova a fare una pulizia disco tramite l'utilità di Windows, controlla anche gli aggiornamenti che magari te li ha scaricati e non installati e sono li. Inizia da questo poi si può procedere verso cc cleaner (utility free da scaricare) e controlli con quello se c'è qualcosa di nascosto che non si è cancellato.

provato, grazie mille. il problema rimane...ora ho 15 gb liberi..

Aridaje, c'hai windows mica Linux. Con 64 Gb avrai SEMPRE problemi di spazio.
Non ho proprio capito perché hanno fatto una versione con così poca memoria. Il costo industriale di 64 Gb in più è di pochi euro

certo che sei un po irritante...ho capito il tuo discorso, 64 gb sono pochi, ok. ho preso una microsd apposta! il problema che tu nn stai capendo è un altro. se nn installo programmi, come fa l'hdd a passare da 30 gb liberi a 10/15 gb senza aver installato niente di nuovo?



No, l'approccio di chi si sta lamentando non è sbagliato, è il tuo ragionamento ad esserlo.
Mi spiego: dici che il gran vantaggio sia avere un tablet nel quale usi le stesse applicazioni desktop che useresti sull'ultrabook. Ma ci rendiamo conto che non è vero? Le applicazioni desktop tendenzialmente non sono fatte per essere usate comodamente via touch, sono fatte per tastiera e mouse.
Basterebbe (e pare che W10 sia andato in quella direzione per fortuna) che le applicazioni fossero più indicate per l'utilizzo touch che dici...allora si che il vantaggio del tablet MS sarebbe valido.
Ad oggi l'unico vantaggio rispetto a un ultrabook classico è che è più leggero e compatto (ma ha anche uno schermo più piccolo e una tastiera molto inferiore). Per il resto sono sicuro che la maggior parte della gente si sia resa conto che usato come tablet non è il massimo, un po' perchè comunque è grosso e pesante ma in buona parte anche perchè le applicazioni scritte per il touch sono poche e non sempre ben fatte.
Poi per carità, sono sicuro che ci siano molte persone che si trovano bene e io stesso lo reputo un ottimo prodotto (all'inizio no), gli manca appunto qualcosina per diventare perfetto.
Ma ad oggi anch'io lo prenderei per la compattezza, non per l'utilizzo tablet.

è sbagliato per te, non per me. ognuno compra un prodotto per quelle che sono le sue esigenze e i propri utilizzi. ecco perché non capisco le sue lamentele. a me va benissimo cosi, lo store non me lo calcolo di striscio e mai lo farò, credo :)

quanto indicato per il T100, va bene anche per il surface http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40406574&postcount=791

inoltre se usi chrome trova la cartella corrispondente a C:\Program Files\Google\Chrome\Application ed elimina tutte le vecchi versioni come ad esempio la 41.0.2272.118

ho un surface pro 2 con la prima partizione da 64GB e usando solo ccleaner per comodità mi rimangono 10-15GB liberi, nel SP3 più o meno dovrebbe essere uguale (sempre windows 8 hai)

ora do uno sguardo, grazie mille

claudioita
20-04-2015, 14:48
se nn installo programmi, come fa l'hdd a passare da 30 gb liberi a 10/15 gb senza aver installato niente di nuovo?

benvenuto in windows

acitre
20-04-2015, 15:01
Ad occupare spazio credo siano le copie shadow (ed i punti di ripristino automatici) che permettono di avere lo storico di modifiche dei file. Basta disattivarle. Ovviamente si perdono queste feature. Lo spazio non aumenta per sempre comunque. Ad un certo punto le nuove copie sovrascrivono le più vecchie, idem i punti di ripristino.

acitre
20-04-2015, 15:11
benvenuto in windows



Più che altro "benvenuto tra quelli che non conoscono Windows". E siete in tanti purtroppo. Tutti lo usano ma pochi lo conoscono davvero.

paotan
20-04-2015, 15:11
benvenuto in windows

basta seguire le dritte di chi mi ha suggerito cosa fare per risolvere il problema, per riprendere i gb persi...certo nn i tuoi consigli poco costruttivi, ed anche un po noiosi ;)

Più che altro "benvenuto tra quelli che non conoscono Windows". E siete in tanti purtroppo. Tutti lo usano ma pochi lo conoscono davvero.

per fortuna ci siete voi che conoscete tutto...
certe risposte fanno cadere le braccia...
io Windows lo conosco, semplicemente ho un fisso con Windows 7 e certe opzioni nn le conoscevo per questo motivo

claudioita
20-04-2015, 15:27
Più che altro "benvenuto tra quelli che non conoscono Windows". E siete in tanti purtroppo. Tutti lo usano ma pochi lo conoscono davvero.

Io mi compro le versioni dai 128G in su, e dedico il mio tempo ad altro. Altri preferiscono conoscere di piu' il sistema operativo e mettersi a "pulire" e "aggiustare" windows, per avere qualche Gb in piu di spazio necessario.

Ognuno fa quel che vuole.

Io personalmente saranno almeno 8 anni che su tutti i miei computer windows ho almeno 100GB dedicati al SO, e qualche volta non mi sono bastati, figuriamoci 64GB,

Altra ipotesi oggi giorno e' andare tutto di cloud con quello che ne consegue

brancamenta
20-04-2015, 15:41
benvenuto in windows

Cazzate, io l'ho comprato con l'intento di installare al massimo office, torrent e autocad, morale della favola ho ancora 26GB liberi.

paotan
20-04-2015, 15:52
Più che altro "benvenuto tra quelli che non conoscono Windows". E siete in tanti purtroppo. Tutti lo usano ma pochi lo conoscono davvero.

Io mi compro le versioni dai 128G in su, e dedico il mio tempo ad altro. Altri preferiscono conoscere di piu' il sistema operativo e mettersi a "pulire" e "aggiustare" windows, per avere qualche Gb in piu di spazio necessario.

Ognuno fa quel che vuole.

Io personalmente saranno almeno 8 anni che su tutti i miei computer windows ho almeno 100GB dedicati al SO, e qualche volta non mi sono bastati, figuriamoci 64GB,

Altra ipotesi oggi giorno e' andare tutto di cloud con quello che ne consegue



beato te che puoi spendere tot soldi che ti devo dire.
e cmq nn essendo un pc primario il surface, non vedo, sempre per le mie esigenze, i 64 gb un limite ;) la mia domanda era solo perché mi sembrava strano che quei gb fossero spariti, e infatti li ho recuperati grazie agli aiuti qui nel forum.

Cazzate, io l'ho comprato con l'intento di installare al massimo office, torrent e autocad, morale della favola ho ancora 26GB liberi.

esatto

brancamenta
20-04-2015, 15:55
Sul pc fisso ho un ssd da 90GB che avrà 4 anni ormai, dentro c'ho avuto fino poco fa, windows 8.1, bioshock, tomb raider e mi rimangono più di 20GB liberi anche li.

claudioita
20-04-2015, 16:02
Sul pc fisso ho un ssd da 90GB che avrà 4 anni ormai, dentro c'ho avuto fino poco fa, windows 8.1, bioshock, tomb raider e mi rimangono più di 20GB liberi anche li.

beh grazie se ci metti 2 programmi in tutto ... ti servono 90 GB??

scusa ma mettici linux e ti basta una pennetta USB :asd:

claudioita
20-04-2015, 16:03
beato te che puoi spendere tot soldi che ti devo dire.
e cmq nn essendo un pc primario il surface, non vedo, sempre per le mie esigenze, i 64 gb un limite ;) la mia domanda era solo perché mi sembrava strano che quei gb fossero spariti, e infatti li ho recuperati grazie agli aiuti qui nel forum.

ottimo, auguri!!!

teod
20-04-2015, 17:19
Qualcuno sa se Surface pro 3 supporta l'uscita video a 4K e che tipo di adattatore e cavo ci vuole per collegarlo ad un monitor/tv 4K con cavo hdmi?
Grazie

Syk
20-04-2015, 17:51
Io personalmente saranno almeno 8 anni che su tutti i miei computer windows ho almeno 100GB dedicati al SO, e qualche volta non mi sono bastati:asd: beato te che puoi spendere tot soldi che ti devo dire.
e cmq nn essendo un pc primario il surface, non vedo, sempre per le mie esigenze, i 64 gb un limite ;) la mia domanda era solo perché mi sembrava strano che quei gb fossero spariti, e infatti li ho recuperati grazie agli aiuti qui nel forum.per windows 8 + office 2013 ci sono stati parecchi aggiornamenti corposi ;)

claudioita
20-04-2015, 18:26
Cazzate, io l'ho comprato con l'intento di installare al massimo office, torrent e autocad, morale della favola ho ancora 26GB liberi.

torrent per 26Gb, scarichi ebook?

Ok !

claudioita
20-04-2015, 18:28
Qualcuno sa se Surface pro 3 supporta l'uscita video a 4K e che tipo di adattatore e cavo ci vuole per collegarlo ad un monitor/tv 4K con cavo hdmi?
Grazie

hdmi attuale mi pare non va bene per i 4K. Il mini displayport mi pare di si. QUindi deve essere un cavo minidisplayport a mini o normale displayport

teod
20-04-2015, 18:41
hdmi attuale mi pare non va bene per i 4K. Il mini displayport mi pare di si. QUindi deve essere un cavo minidisplayport a mini o normale displayport

Non credo... Hdmi supporta 4k, la tv 4K ha ingressi solo hdmi

Sirdragon
20-04-2015, 19:08
Non credo... Hdmi supporta 4k, la tv 4K ha ingressi solo hdmi
Come standard supporta 4k ma gli adattatori minidp - hdmi per l sp3 mi sembra che non superino i 1080p, mentre un cavo solo displayport arriva ai 2k, o almeno così sapevo.

acitre
20-04-2015, 19:20
Io mi compro le versioni dai 128G in su, e dedico il mio tempo ad altro. Altri preferiscono conoscere di piu' il sistema operativo e mettersi a "pulire" e "aggiustare" windows, per avere qualche Gb in piu di spazio necessario.



Ognuno fa quel che vuole.



Io personalmente saranno almeno 8 anni che su tutti i miei computer windows ho almeno 100GB dedicati al SO, e qualche volta non mi sono bastati, figuriamoci 64GB,



Altra ipotesi oggi giorno e' andare tutto di cloud con quello che ne consegue







Ma se uno compra la versione da 64GB e si lamenta dello spazio che "sparisce" la colpa non è di Windows per 2 motivi. Primo se non vuoi avere problemi di spazio e fregartene di tanti piccoli dettagli compri la versione da almeno 128GB, secondo lo spazio non sparisce. E' da Windows 7 che il sistema crea punti di ripristino, una copia della ram su disco per l'ibernazione (quindi 4GB sul surface) e le copie shadow dei file. Tutte funzionalità che "rubano spazio", che possono essere disabilitate e che Linux non ha e per quello lo spazio su disco rimane costante. Comunque dopo una prima diminuzione lo spazio si assesta perché, come detto prima, questi meccanismi occupano spazio in proporzione all'HD installato. Avrò più copie shadow e punti di ripristino su un disco da 256GB che su uno da 64 per intenderci e su quello da 64 i nuovi punti di ripristino andranno a sovrascrivere prima i più vecchi.

paotan
20-04-2015, 19:53
torrent per 26Gb, scarichi ebook?

Ok !

scarica magari su una micro sd o su usb, genio ;)

Ma se uno compra la versione da 64GB e si lamenta dello spazio che "sparisce" la colpa non è di Windows per 2 motivi. Primo se non vuoi avere problemi di spazio e fregartene di tanti piccoli dettagli compri la versione da almeno 128GB, secondo lo spazio non sparisce. E' da Windows 7 che il sistema crea punti di ripristino, una copia della ram su disco per l'ibernazione (quindi 4GB sul surface) e le copie shadow dei file. Tutte funzionalità che "rubano spazio", che possono essere disabilitate e che Linux non ha e per quello lo spazio su disco rimane costante. Comunque dopo una prima diminuzione lo spazio si assesta perché, come detto prima, questi meccanismi occupano spazio in proporzione all'HD installato. Avrò più copie shadow e punti di ripristino su un disco da 256GB che su uno da 64 per intenderci e su quello da 64 i nuovi punti di ripristino andranno a sovrascrivere prima i più vecchi.

però dovete imparare a leggere perché sembra di stare all'asilo. non mi pare di aver scritto "cavolo i 64 gb mi stanno stretti, potevo comprare la versione da 128 gb..come faccio ora...", no. assolutamente. ho solo chiesto perché mi dava fastidio, e non conoscendo quelle funzioni li ho chiesto ( il forum sta qui apposta). e cmq la differenza di prezzo tra 64 gb e 128 gb non è poca, quindi nn fate tutti i figli di papà. ognuno compra in base a quello che può e vuole spendere, e soprattutto in base all'uso che ne fa di un prodotto.

acitre
20-04-2015, 20:15
scarica magari su una micro sd o su usb, genio ;)







però dovete imparare a leggere perché sembra di stare all'asilo. non mi pare di aver scritto "cavolo i 64 gb mi stanno stretti, potevo comprare la versione da 128 gb..come faccio ora...", no. assolutamente. ho solo chiesto perché mi dava fastidio, e non conoscendo quelle funzioni li ho chiesto ( il forum sta qui apposta). e cmq la differenza di prezzo tra 64 gb e 128 gb non è poca, quindi nn fate tutti i figli di papà. ognuno compra in base a quello che può e vuole spendere, e soprattutto in base all'uso che ne fa di un prodotto.







No, no ma io non mi riferivo a te con "uno che si lamenta"! Scusa se ho dato quest'impressione. Era per fare un esempio di qualcuno che fa un acquisto sbagliato scegliendo il modello con poco spazio. Avevo letto che tu non avevi necessità di più spazio ma semplicemente non capivi dove finiva. Non a caso rispondevo al solito "è Windows, che ci vuoi fare?". ;)

Red_Star
21-04-2015, 06:30
Mi inserisco nella discussione per un chiarimento.

Riuscite ad evidenziare con il pennino tramite lettore ?
Per adesso riesco solo a scrivere e cancellare....

paotan
21-04-2015, 07:17
No, no ma io non mi riferivo a te con "uno che si lamenta"! Scusa se ho dato quest'impressione. Era per fare un esempio di qualcuno che fa un acquisto sbagliato scegliendo il modello con poco spazio. Avevo letto che tu non avevi necessità di più spazio ma semplicemente non capivi dove finiva. Non a caso rispondevo al solito "è Windows, che ci vuoi fare?". ;)

;)
ieri sera ho spento il surface. quando l'ho riacceso, dai 23 gb liberi, ne avevo 20, poi stanotte mi sono addormentato, è andato in modalità sospensione, e ora riprendendolo sto a 17,5 gb...è la sospensione che ciuccia i gb? e come mai spegnendolo e riaccendendolo si è preso ulteriori 3 gb? cosa devo fare? :)

claudioita
21-04-2015, 08:02
Non credo... Hdmi supporta 4k, la tv 4K ha ingressi solo hdmi

sicuro??? Avevo letto che la hdmi attuale non arriva a 4K per limiti fisici (serve tipo hdmi 2.0 o qualcosa del genere, che ancora non c'e')

claudioita
21-04-2015, 08:05
comunque il surface e' 2K, non credo serva andare oltre, eppure gia' si sente parlare di 8K ... ma capzo l'occhio umano mica e' bionico :muro:

brancamenta
21-04-2015, 08:20
Qualcuno sa se Surface pro 3 supporta l'uscita video a 4K e che tipo di adattatore e cavo ci vuole per collegarlo ad un monitor/tv 4K con cavo hdmi?
Grazie

torrent per 26Gb, scarichi ebook?

Ok !

Non ce la farebbe la scheda video anche se l'uscita potesse andare a 4k.

26GB liberi sono per tenere l'SSD libero e non pieno al 100%, con Torrent ci scarico cazzate di piccola dimensione poi o cancello o è roba veramente infinitesimale.

claudioita
21-04-2015, 08:25
Non ce la farebbe la scheda video anche se l'uscita potesse andare a 4k.

26GB liberi sono per tenere l'SSD libero e non pieno al 100%, con Torrent ci scarico cazzate di piccola dimensione poi o cancello o è roba veramente infinitesimale.

Ok chiaro, chiedevo perche io il torrent ce l'ho sul NAS con un disco da 3TB che e' quasi pieno ... :fagiano:

brancamenta
21-04-2015, 09:29
Ok chiaro, chiedevo perche io il torrent ce l'ho sul NAS con un disco da 3TB che e' quasi pieno ... :fagiano:

Io la cosa del scaricare milioni di film e tenerli li a marcire su un hardware da centinaia di euro non la condivido, è una brutta moda, se ti vuoi vedere un film in blu ray o in hd puoi sempre noleggiarlo, se ti accontenti dello streaming vai sui soliti siti e non paghi. Come è giusto che sia per le produzioni americane del giono d'oggi.

claudioita
21-04-2015, 09:30
Io la cosa del scaricare milioni di film e tenerli li a marcire su un hardware da centinaia di euro non la condivido, è una brutta moda, se ti vuoi vedere un film in blu ray o in hd puoi sempre noleggiarlo, se ti accontenti dello streaming vai sui soliti siti e non paghi. Come è giusto che sia per le produzioni americane del giono d'oggi.

ad avere una buona internet si, da me fa cag. :cry: :cry:

brancamenta
21-04-2015, 09:52
ad avere una buona internet si, da me fa cag. :cry: :cry:

per i divx bastano 200KB/s, sono file in streaming da 64MB

Budiulik
21-04-2015, 10:00
Mi inserisco nella discussione per un chiarimento.

Riuscite ad evidenziare con il pennino tramite lettore ?
Per adesso riesco solo a scrivere e cancellare....

se parli di NOTE si

claudioita
21-04-2015, 10:13
per i divx bastano 200KB/s, sono file in streaming da 64MB

su un 55 pollici? Vabbe siamo un po OT

brancamenta
21-04-2015, 10:34
su un 55 pollici? Vabbe siamo un po OT

certo, se no paghi. e finisce l'ot.

Red_Star
21-04-2015, 11:01
se parli di NOTE si

Scusa che intendi ?
La mia intenzione è di evidenziare PDF che leggo con il lettore di PDF di Windows.

Drigerott
21-04-2015, 11:48
alla fine mi sono deciso...

ordinato versione i3 + type cover nera a 719€

arrivo previsto, al locker che ho sotto casa mia, domani :D

futurama92
21-04-2015, 12:02
alla fine mi sono deciso...

ordinato versione i3 + type cover nera a 719€

arrivo previsto, al locker che ho sotto casa mia, domani :D
Dove l hai trovata questa offerta?

Drigerott
21-04-2015, 12:49
Su eprice 629+90€ spese di spedizione free


Altrimenti chi preferisce neg fisico a Torino c'è euronics 749€ bundle con type cover...sempre versione i3

Rebelderock
21-04-2015, 14:14
Felice possessore di un Surface Pro 3 con i7 256Gb da circa 2 settimane, acquistato da MW online a 1250€ e con cover pagata 86€ grazie allo sconto dipendenti di un mio caro amico ;)

Che dire, un gioiellino. Piccolo, comodo e potente.
Non si può chiedere di meglio!

Inizio subito col dire che è inutile prendere un Surface (e poi lamentarsi) se non si è "on-the-move" o interessati ad usare l'interfaccia touch.
Certe lamentele del fatto che non sia un notebook (cosa tra l'altro non vera, almeno per un uso "normale") rasentano il ridicolo, soprattutto in un forum di questo tipo.
Se volete la "comodità" (e l'ingombro) di un notebook da lavoro 24/7 prendetevi una workstation portatile!

Passando al problema calore-rumore, è necessario distinguere 2 situazioni: con o senza alimentatore collegato.
Senza alimentatore collegato sul mio i7 si accendono ventole (appena percettibili) solo in caso di aggiornamenti di windows o di programmi/giochi impegnativi (come è normale che sia).
Con l'alimentatore collegato, invece, le ventole (anche qui appena percettibili) si accendono anche in idle (e questo è normale, dato che con la batteria in carica la temperatura del tutto aumenta!).

Per il resto non ho avuto problemi di alcun tipo e dalla sospensione si riprende sempre.

Inoltre tramite XTU ho downvoltato processore e gpu, così da avere più margine prima di un eventuale throttling e una maggior durata di batteria (che si attesta, nel mio caso, sulle 8-9 ore).

Acquisto consigliato al 100%!

brancamenta
21-04-2015, 14:56
qui siamo tutti poveracci con l'i3 e i5, il throttling non sappiamo neanche cos'è :D

TheFlash
21-04-2015, 15:43
Ora capisco di cosa si parla. Di punto in bianco mi si sono occupati 7gb di hard disk solo riavviando il sistema. Com'è possibile?!

Ho aggiornato office (erano circa 3gb di aggiornamenti, con il sp1).
Ho disabilitato i punti di ripristino.
Ho eseguito la pulizia del disco.
Niente.
Stamattina avevo quasi 28gb di hard disk, adesso 20.
Idee???

brancamenta
21-04-2015, 15:48
Magari domani riavvii e son di nuovo 28, capita, ma è roba temporanea o di office, o del ripristino di sistema, il cestino ecc

darth_19
21-04-2015, 20:22
Anche io ho la versione da 64GB che ormai è il mio unico pc da settembre, e non lo cambierei per nessun portatile o Tablet al mondo. Forse solo per un surface pro 4...!

paotan
21-04-2015, 20:49
Ora capisco di cosa si parla. Di punto in bianco mi si sono occupati 7gb di hard disk solo riavviando il sistema. Com'è possibile?!

Ho aggiornato office (erano circa 3gb di aggiornamenti, con il sp1).
Ho disabilitato i punti di ripristino.
Ho eseguito la pulizia del disco.
Niente.
Stamattina avevo quasi 28gb di hard disk, adesso 20.
Idee???

qualcuno che mi capisce :D
io oggi ho provato a mettere un po di cose su OneDrive...e stranamente mettendo li più di un gb di roba, l'hdd è sceso di 2 gb circa...nn capisco come funziona sta cosa...nn dovrebbe liberarsi lo spazio mettendo le cose online e cancellandole da c?

futurama92
22-04-2015, 07:57
qualcuno che mi capisce :D
io oggi ho provato a mettere un po di cose su OneDrive...e stranamente mettendo li più di un gb di roba, l'hdd è sceso di 2 gb circa...nn capisco come funziona sta cosa...nn dovrebbe liberarsi lo spazio mettendo le cose online e cancellandole da c?
Le metti si online, ma caricando la dall'app resta comunque su c.

Red_Star
22-04-2015, 08:00
Mi inserisco nella discussione per un chiarimento.

Riuscite ad evidenziare con il pennino tramite lettore ?
Per adesso riesco solo a scrivere e cancellare....

Mi autoquoto dopo aver fatto qualche prova:


Con il lettore di windows puoi solo scrivere sul pdf con il pennino, ed evidenzi a mano
Con adobe non scrivi sul pdf con il pennino ma riesci a fare tutte le altre operazioni
Con one note una volta importato il pdf ci fai praticamente tutto

paotan
22-04-2015, 08:30
Le metti si online, ma caricando la dall'app resta comunque su c.

no nn mi sono spiegato....caricandola online, su c mi ha occupato ulteriore spazio...buh :mbe:

futurama92
22-04-2015, 08:41
no nn mi sono spiegato....caricandola online, su c mi ha occupato ulteriore spazio...buh :mbe:
Ah ok, scusa ho capito male ;) allora non saprei.

teod
22-04-2015, 10:45
Mi autoquoto dopo aver fatto qualche prova:


Con il lettore di windows puoi solo scrivere sul pdf con il pennino, ed evidenzi a mano
Con adobe non scrivi sul pdf con il pennino ma riesci a fare tutte le altre operazioni
Con one note una volta importato il pdf ci fai praticamente tutto


Per i pdf su surface ti consiglio xodo, veloce e ha tutte le funzioni che chiedi in un solo software.
ciao

paotan
23-04-2015, 09:48
prima se facevo doppio tap con il tasto in alto della penna mi faceva lo screen, ora non più...anche tenendo il pulsante premuto non mi va più su onenote..perché? si è rotta?

brancamenta
23-04-2015, 10:18
Non credo, provo e ti faccio sapere

modicano
23-04-2015, 10:50
ragazzi su internet Explorer, modalità desk è possibile tornare indietro o andare in avanti con una gesture come in modalità metro, o OSX IOS?

teod
23-04-2015, 11:04
prima se facevo doppio tap con il tasto in alto della penna mi faceva lo screen, ora non più...anche tenendo il pulsante premuto non mi va più su onenote..perché? si è rotta?

Se non l'hai ancora fatto, riavvia windows, poi controlla che tra i dispositivi bt ci sia la penna e che sia connessa... in caso non lo sia rifai la procedura di pairing.
Se risulta connessa prova a rimuovere e rimettere la batteria svitandola... in caso non cambiasse nulla rimuovi la batteria interna a bottone del tasto bt, all'interno della penna ci sono le istruzioni per farlo.
In caso tu non riesca a risolvere, chiama MS.

brancamenta
23-04-2015, 11:04
ragazzi su internet Explorer, modalità desk è possibile tornare indietro o andare in avanti con una gesture come in modalità metro, o OSX IOS?

credo di aver visto di si, devi scorrere con due dita verso i lati se ricordo bene.

nella guida introduttiva, "cosa puoi fare con il surface" quando apri IE te lo dovrebbe dire

modicano
23-04-2015, 12:37
Brqncamente questa procedura mi funziona solo con explorer metro e non desk

paotan
23-04-2015, 18:30
Se non l'hai ancora fatto, riavvia windows, poi controlla che tra i dispositivi bt ci sia la penna e che sia connessa... in caso non lo sia rifai la procedura di pairing.
Se risulta connessa prova a rimuovere e rimettere la batteria svitandola... in caso non cambiasse nulla rimuovi la batteria interna a bottone del tasto bt, all'interno della penna ci sono le istruzioni per farlo.
In caso tu non riesca a risolvere, chiama MS.

fatto tutti i tentativi ma niente non andava...ho chiamato, o meglio mi ha chiamato la Microsoft, e mi hanno detto che me ne mandano una nuova. :D

ryosaeba86
25-04-2015, 19:18
è capitato anche a me con la penna...e me l'hanno subito sostituita con una nuova.

paotan
25-04-2015, 22:20
è capitato anche a me con la penna...e me l'hanno subito sostituita con una nuova.


quella rotta l'hanno rivoluta indietro?

modicano
27-04-2015, 10:19
salve, vorrei sapere come mai se premo l'url di un sito web non mi apre la taastiera digitale, quando lo utilizzo in formato tablet. devo sempre premere la tastiera in basso a destra ed è scomodo

brancamenta
27-04-2015, 13:51
perché usi chrome

teod
27-04-2015, 15:52
salve, vorrei sapere come mai se premo l'url di un sito web non mi apre la taastiera digitale, quando lo utilizzo in formato tablet. devo sempre premere la tastiera in basso a destra ed è scomodo

E' perché usi il browser (ie o chrome) in modalità desktop, devi avviarlo in modalità tablet (modern o metro che dir si voglia). Firefox supporta solo la modalità desktop, per cui non ha la tastiera popup.
Se mi dici che browser usi, ti dico come fare.
ciao

claudioita
27-04-2015, 17:23
http://hwupgrade.it/news/web/microsoft-aiuta-google-per-rendere-chrome-un-browser-migliore-e-piu-fluido_56611.html

maxss83
27-04-2015, 19:14
ciao a tutti...chiedo a voi possessori di questo tablet un consiglio...ho la scimmia da un bel po...il dilemma è questo..prendere l'i3 64 gb o l'i5 128?

oltre al classico uso,capita che l'utilizzerei con photoshop e premiere.
sul processore non ho dubbi,nel senso che anche con l'i3 non dovrei avere problemi...quello che mi fa pensare è la memoria dell'hd..non vorrei ritrovarmi in poco tempo con l'hd pieno.

attendo i vs. pareri.

grazie

teod
27-04-2015, 19:16
ciao a tutti...chiedo a voi possessori di questo tablet un consiglio...ho la scimmia da un bel po...il dilemma è questo..prendere l'i3 64 gb o l'i5 128?

oltre al classico uso,capita che l'utilizzerei con photoshop e premiere.
sul processore non ho dubbi,nel senso che anche con l'i3 non dovrei avere problemi...quello che mi fa pensare è la memoria dell'hd..non vorrei ritrovarmi in poco tempo con l'hd pieno.

attendo i vs. pareri.

grazie

Con l'i5 da 128 saresti più tranquillo.
Dipende da cosa ci fai, ma per PS quello che è al limite è la ram da soli 4gb

maxss83
27-04-2015, 19:20
Con l'i5 da 128 saresti più tranquillo.
Dipende da cosa ci fai, ma per PS quello che è al limite è la ram da soli 4gb

considera che ps l'utilizzo attualmente su un e6300 con 2 gb di ram :mc: :D quindi non credo di avere problemi...cmq confermi i miei dubbi sull'hd.

anche perchè anche mettendo una sd non otterrei le medesime velocità :muro:

savethebest
27-04-2015, 19:23
considera che ps l'utilizzo attualmente su un e6300 con 2 gb di ram :mc: :D quindi non credo di avere problemi...cmq confermi i miei dubbi sull'hd.

anche perchè anche mettendo una sd non otterrei le medesime velocità :muro:

quello che devi chiederti è di quanto spazio hai bisogno in mobilità estrema (tablet mode senza disco esterno)

maxss83
27-04-2015, 19:25
quello che devi chiederti è di quanto spazio hai bisogno in mobilità estrema (tablet mode senza disco esterno)

una sd per i soli dati la prenderei cmq....il problema sono i programmi che andrei ad installare,ho dubbio di ritrovarmi il pc saturo..poi per carità posso anche sbagliarmi

savethebest
27-04-2015, 20:13
una sd per i soli dati la prenderei cmq....il problema sono i programmi che andrei ad installare,ho dubbio di ritrovarmi il pc saturo..poi per carità posso anche sbagliarmi

Che programmi usi?

In ogni caso la scelta più lungimirante è un 128gb i5, guarda sull'usato o cerca qualche offerta così lo paghi come un i3 64gb

maxss83
27-04-2015, 21:15
Che programmi usi?

In ogni caso la scelta più lungimirante è un 128gb i5, guarda sull'usato o cerca qualche offerta così lo paghi come un i3 64gb
photoshop,premiere,e le normali applicazioni.... usato lo sto cercando ma più di 600 euro non intendo spendere per un usato.....mi fanno ridere quelli che lo piazzano da 700 a salire, il costo del nuovo o il togliere l'IVA nemmeno li prendono in considerazione.

modicano
27-04-2015, 23:21
Teod uso explorer. Cmq ho notato una differenza abissale tra versione metro, fluidissima, e non.

Marko#88
28-04-2015, 06:45
una sd per i soli dati la prenderei cmq....il problema sono i programmi che andrei ad installare,ho dubbio di ritrovarmi il pc saturo..poi per carità posso anche sbagliarmi

Io prenderei il 128 almeno.
Comunque se aspetti un po' si dovrebbe cominciare a parlare del 4, può darsi che le offerte per il 3 si facciano sempre più interessanti.

teod
28-04-2015, 07:01
Teod uso explorer. Cmq ho notato una differenza abissale tra versione metro, fluidissima, e non.

Se già usi ie in versione metro dovresti avere la tastiera che compare automaticamente.

brancamenta
28-04-2015, 08:01
E' perché usi il browser (ie o chrome) in modalità desktop, devi avviarlo in modalità tablet (modern o metro che dir si voglia). Firefox supporta solo la modalità desktop, per cui non ha la tastiera popup.
Se mi dici che browser usi, ti dico come fare.
ciao

Nno ho parole, esistono quindi due versioni di chrome?

teod
28-04-2015, 09:44
Nno ho parole, esistono quindi due versioni di chrome?

No, esattamente come ie puoi avviare chrome in modalità desktop o in modalità metro; il vantaggio rispetto a ie è che anche in modalità metro supporta estensioni (es. adblock, gestures ecc.), lo svantaggio è che mangia la batteria, anche se nell'ultima versione sembra essere un po' migliorato da questo punto di vista.
La cosa assurda è che winodws 8 supporta un solo browser in modalità metro... ergo o ie o chrome.

brancamenta
28-04-2015, 10:50
No, esattamente come ie puoi avviare chrome in modalità desktop o in modalità metro; il vantaggio rispetto a ie è che anche in modalità metro supporta estensioni (es. adblock, gestures ecc.), lo svantaggio è che mangia la batteria, anche se nell'ultima versione sembra essere un po' migliorato da questo punto di vista.
La cosa assurda è che winodws 8 supporta un solo browser in modalità metro... ergo o ie o chrome.

Ok quindi non ho problemi di autonomia perché io viaggio con tastiera collegata e modalità desktop di Chrome

teod
28-04-2015, 11:24
Ok quindi non ho problemi di autonomia perché io viaggio con tastiera collegata e modalità desktop di Chrome

In modalità desktop o metro chrome non cambia, consuma risorse e batteria molto più di internet explorer.

Marko#88
28-04-2015, 12:38
In modalità desktop o metro chrome non cambia, consuma risorse e batteria molto più di internet explorer.

E anche di altri browser; perfino degli altri basati su Chromium, segno che non è il motore a pesare...

teod
28-04-2015, 18:59
E anche di altri browser; perfino degli altri basati su Chromium, segno che non è il motore a pesare...

Già... anche se con l'ultima build sento molto meno la ventola partire... ma la ram rimane comunque intasata.
Peccato che firefox non abbia la modalità tablet e ie sia lento, non supporti adblock, estensioni e il completamento automatico dei moduli.
Speriamo in Spartan...

modicano
28-04-2015, 21:43
ma sapete dirmi come installare ad block su Windows ie? cmq mi trovo molto bene con questo pc, la tastiera è formidabile, forse anche meglio di una classica enorme tastiera.
Grande pc, tablet, penso che la prossima versione possa solo migliore quanto di ottimo già fatto da Windows, pur avendo la versione i3, con ssd da 64 gb alla quale ho aggiunto una microsd .
mi rendo conto adesso l'inutilità del mio ipad air e dei miei vecchi android.
manca solo la leggerezza e l'utilizzo pari al tablet. lo utilizzo al 99% con la tastiera ma anche questo che ormai mi ha fatto sostiuire pc e tablet.

detto ciò mi serve una mano: ho impostato Outlook in automatico con account Outlook, il programma MAIL di windowso metro funziona perfettamente ma quando vado su desktop, premo un file e faccio invia via email, il file sembra partire, ma poi in realtà non arriverà mai e nella posta inviata non risulterà, cosa faccio?

futurama92
28-04-2015, 22:49
nuove offerte volantino euronics i5 128gb + typecover a 899€ e trony lo stesso modello senza typecover a 799€. Io sto aspettando l'offerta giusta per prenderlo!! Secondo voi, studiando ing. informatica alla magistrale, quale modello mi converrebbe ? i3 o i5 128gb?

modicano
29-04-2015, 10:11
CIAO FUTURAMA, io lo utilizzo al momento solo per scrivere office in primis, utilizzerò il prima possibile programmi di video editing e fotoritocco, ho preso la versione i3 alla qual ho aggiunto una micro sd 64 gb. al momento posso dire di essere pienamente soddisfatto, non saprei se nel mio utilizzo vi fossero miglioramenti significativi con la versione i5.
Buon acquisto.

futurama92
29-04-2015, 10:20
CIAO FUTURAMA, io lo utilizzo al momento solo per scrivere office in primis, utilizzerò il prima possibile programmi di video editing e fotoritocco, ho preso la versione i3 alla qual ho aggiunto una micro sd 64 gb. al momento posso dire di essere pienamente soddisfatto, non saprei se nel mio utilizzo vi fossero miglioramenti significativi con la versione i5.
Buon acquisto.
Con questo uso, la batteria come va ? Io lo userei per adesso solo per one note durante l'Università e per altre cose leggere.

modicano
29-04-2015, 12:23
6 ore di schermo acceso le faccio, non capisco però perché quando arriva al 5% si spegne( o si sospende non so)

futurama92
29-04-2015, 12:38
6 ore di schermo acceso le faccio, non capisco però perché quando arriva al 5% si spegne( o si sospende non so)

ok grazie mille ;) appena trovo un offerta buona o anche un usato buono o i3 o i5 credo proprio mi fionderò :D

USBunny
29-04-2015, 14:08
Con questo uso, la batteria come va ? Io lo userei per adesso solo per one note durante l'Università e per altre cose leggere.

Allora, facendo l'accrocchio per far ricomparire e quindi duplicare e quindi poi mantenere il profilo di risparmio di energia, quando sono a batteria la ventola non parte quasi mai, è partita solo utilizzando l'app anteprima mappe di bing, altrimenti temperatura cpu tra i 35 e 45 gradi o talvolta 50, non si è accesa neanche utilizzando un'app per youtube guardando un concerto dei mejibray, li avrò tenuti su per un quarto d'ora penso e non mi pare di aver sentito ventole; ecco invece il turbo non si disabilita settando la cpu al 99% credo che l'unico rimedio nel caso sia l'uso di throttlestop o similari, in idle il consumo risulta essere inferiore ai 3W, in utilizzo si oscilla intorno ai 5 in navigazione con punte di 7 o 8 ogni tanto, poi si possono raggiungere anche i 15 o + se si utilizzano applicazioni tipo bing anteprima, questo guardando i dati di scaricamento della batteria.<

Morale, alimentatore staccato circa alle 10.30 poco dopo alle 18-18.30 c'era ancora circa il 33% tenendo presente circa un paio d'orette di pause in cui è rimasto spento; non so quanto possa essere attendibile la percentuale poichè mi è rimasta fissa la percentuale al 100% per diverso tempo

=)

ombra666
29-04-2015, 19:58
iscritto... preso l'i5 da 128 gb :D
vengo da un asus t100... un altro mondo. :)

Marko#88
29-04-2015, 20:10
iscritto... preso l'i5 da 128 gb :D
vengo da un asus t100... un altro mondo. :)

Eh beh, come chi passa da una Panda a una Serie 3...c'è anche una leggera differenza di prezzo :asd:

ombra666
30-04-2015, 20:40
ma si puo impostare il tasto di accensione per far si che funga solo da "accendi/spegni" schermo?

brancamenta
30-04-2015, 21:57
devono aver aggiornato chrome perché adesso il touch pad della tastiera funziona perfettamente senza nessun lag iniziale, invece prima c'era una zona morta iniziale scomodissima!

modicano
01-05-2015, 08:31
come mai se spendo il display il tab rimane caldo e consuma batteria. da ieri sera sera in una notte la batteria è scesa del 50%. a me serve sempre attivo, tipo ipad, che con display spento non consuma una cippa

jocker1993
01-05-2015, 12:00
Ciao a tutti! :)

Spesso lascio il Surface Pro 3 nello zaino, nella sua custodia, e altrettando spesso lo trovo acceso e bollente. Ho già disabilitato il "wake by keyboard" eppure continua a succedere, il che potrebbe anche convincermi a darlo via e puntare su altro.

Mi scoccerebbe alquanto ricorrere a questa soluzione, ma un tablet che si accende da solo nello zaino, e quando serve poi è scarico, insomma è fastidioso...

Avete esperienze simili, o soluzioni?

simone89
01-05-2015, 12:11
Ciao a tutti! :)

Spesso lascio il Surface Pro 3 nello zaino, nella sua custodia, e altrettando spesso lo trovo acceso e bollente. Ho già disabilitato il "wake by keyboard" eppure continua a succedere, il che potrebbe anche convincermi a darlo via e puntare su altro.

Mi scoccerebbe alquanto ricorrere a questa soluzione, ma un tablet che si accende da solo nello zaino, e quando serve poi è scarico, insomma è fastidioso...

Avete esperienze simili, o soluzioni?

Succede anche a me con il Thinkpad Yoga.
Hai per caso collegato un mouse esterno?

AlexAlex
01-05-2015, 12:27
come mai se spendo il display il tab rimane caldo e consuma batteria. da ieri sera sera in una notte la batteria è scesa del 50%. a me serve sempre attivo, tipo ipad, che con display spento non consuma una cippa
Non è un tab e anche se spegni il display rimane comunque accesso, al massimo va in sleepmode. Lo devi spegnere se non lo usi, tanto si accende in un attimo.

paotan
01-05-2015, 13:14
è normale che, con type cover inserita, inclinando il surface a sinistra o destra la tastiera si disattiva?

brancamenta
01-05-2015, 20:37
penso proprio di si.

io se ho appena messo in standby il surface devo stare attento a chiudere con dolcezza la tastiera contro lo schermo, altrimenti si preme il click del touchpad e il surface riparte...

paotan
02-05-2015, 07:23
penso proprio di si.

io se ho appena messo in standby il surface devo stare attento a chiudere con dolcezza la tastiera contro lo schermo, altrimenti si preme il click del touchpad e il surface riparte...

cosa c'entra con quello che ho scritto io? :confused:

Marko#88
02-05-2015, 09:15
Non è un tab e anche se spegni il display rimane comunque accesso, al massimo va in sleepmode. Lo devi spegnere se non lo usi, tanto si accende in un attimo.


Il 50% in una notte è fuori dal mondo. In standby deve consumare molto meno.
Adesso non ho ancora fatto prove con il DELL ma il macbook air che avevo prima (ma si sa che OSX è migliore di win nella gestione batteria, è uno dei pochi vantaggi imoh ma va ammesso) in una notte di "coperchio chiuso" perdeva il 5/6%, praticamente 1%/h. Il mio cellulare android fa peggio :asd:
Il DELL a occhio e croce va già del 2/3%/h a coperchio chiuso, vuol dire comunque che in una notte non può perdere più del 15/20%...Se è normale che il Surface vada giù del 50% mi viene da dire che sono sempre più contento di non averlo preso dopo l'air. :stordita:

teod
02-05-2015, 09:19
C'è qualche app che funziona in background, surface, dopo 4 ore che è in standby (connected), va in sleep mode e non consuma più, a meno che ci sia qualche processo attivo.
Ciao

brancamenta
03-05-2015, 10:48
Il mio in una notte va in sospensione e non consuma niente.

modicano
03-05-2015, 14:51
Ma per evitare che si surrisalcadi da chiuso in borsa cosa devo fare? Io devo tenerlo an che come tablet ovvero senza fare spegni e accendi

ombra666
03-05-2015, 23:35
qualcuno ha trovato il modo di risolvere il problema del testo "sfocato" in applicazioni tipo steam e spotify (che non supportano ancora schermi hidpi)??
vedere ste cose su uno schermo del genere fa venire il nervoso...

dual2duo
04-05-2015, 22:52
nuove offerte volantino euronics i5 128gb + typecover a 899€ e trony lo stesso modello senza typecover a 799€. Io sto aspettando l'offerta giusta per prenderlo!! Secondo voi, studiando ing. informatica alla magistrale, quale modello mi converrebbe ? i3 o i5 128gb?

Potenza processore i3, i5 e i7.

http://s24.postimg.org/bijkazdhh/image.jpg

dual2duo
04-05-2015, 22:57
come mai se spendo il display il tab rimane caldo e consuma batteria. da ieri sera sera in una notte la batteria è scesa del 50%. a me serve sempre attivo, tipo ipad, che con display spento non consuma una cippa

Il mio ipad air 2 dopo 20 giorni in stand by, non spento, solo schermo spento, è calato dello...0%.

Si, non scherzo, sono partito per l'Asia 20 giorni lasciandolo al 100%, sono tornato ed era al 100%.

Il macbook pro retina 15" in stand by, schermo abbassato, mi ha consumato il 4% in un giorno.

Lo lascio sempre acceso, non scalda, anche per dei giorni.

Mi sembra stano che il tuo surface consumi così tanto.

dual2duo
04-05-2015, 23:00
Ma per evitare che si surrisalcadi da chiuso in borsa cosa devo fare? Io devo tenerlo an che come tablet ovvero senza fare spegni e accendi

È un ibrido, unisce i pregi di un tablet e quelli di un notebook ma unisce anche i difetti dei due.

Se cerchi un tablet il surface non si comporta come tale.

Io avevo il surface pro 3 ma l'ho venduto, non è ne carne ne pesce, ho preferito prendere un tablet(ipad air 2) ed un notebook(macbook pro retina 15").

teod
04-05-2015, 23:22
Mi sembra stano che il tuo surface consumi così tanto.
Infatti è strano e non è normale.

teod
04-05-2015, 23:26
È un ibrido, unisce i pregi di un tablet e quelli di un notebook ma unisce anche i difetti dei due.

Se cerchi un tablet il surface non si comporta come tale.

Io avevo il surface pro 3 ma l'ho venduto, non è ne carne ne pesce, ho preferito prendere un tablet(ipad air 2) ed un notebook(macbook pro retina 15").

Io invece ho fatto il passaggio inverso... venduto ipad air e non uso più alcun notebook. Non potrei tornare indietro perché surface è uno strumento produttivo, ipad solo consultativo; mi manca un po' la maneggevolezza di ipad air e la sua mancanza di ventole, e mi mancano delle cover decenti, sottili e leggere.

dual2duo
05-05-2015, 07:54
Dipende dalle esigenze.

Ovvio che se cerchi un oggetto da tenere in borsa, da consultare frequentemente per poi essere riposto, un oggetto che sia leggero magari che abbia anche il 3G o 4G il surface pro 3 non è la scelta migliore.

Che fai lo metti acceso nella borsa a crepare nello stretto con le ventole che girano e la batteria che cala?

Ti tocca spengere ed accendere.

Ok ci mette quei 10 secondi, è veloce ma che balle ogni volta.

Poi un modulo per la sim la potevano anche mettere perchè se devo sfruttare la connessione del telefono allora consumo la batteria del surface e del telefono.

dual2duo
05-05-2015, 08:01
Io invece ho fatto il passaggio inverso... venduto ipad air e non uso più alcun notebook. Non potrei tornare indietro perché surface è uno strumento produttivo, ipad solo consultativo; mi manca un po' la maneggevolezza di ipad air e la sua mancanza di ventole, e mi mancano delle cover decenti, sottili e leggere.

Poi dipende.

Nel mio caso l'ipad lo uso anche per lavoro.

Videomontaggi eccellenti grazie a pinnacle, fotoritocchi grazie a photoshop e presentazioni.

In questi giorni sono a brescia e milano e sto prevalentemente usando l'ipad.

Con l'ipad ci puoi benissimo lavorare, dipende ovviamente cosa ci devi fare.

Nel mio caso sostituisce al 99% un computer.

teod
05-05-2015, 08:22
Dipende dalle esigenze.

Ovvio che se cerchi un oggetto da tenere in borsa, da consultare frequentemente per poi essere riposto, un oggetto che sia leggero magari che abbia anche il 3G o 4G il surface pro 3 non è la scelta migliore.

Che fai lo metti acceso nella borsa a crepare nello stretto con le ventole che girano e la batteria che cala?

Ti tocca spengere ed accendere.

Ok ci mette quei 10 secondi, è veloce ma che balle ogni volta.

Poi un modulo per la sim la potevano anche mettere perchè se devo sfruttare la connessione del telefono allora consumo la batteria del surface e del telefono.
Guarda che Surface, quando premi il tasto di accensione, va in una modalità chiamata connected standby che quasi azzera l'utilizzo della batteria. Dopo 4 ore si iberna... non è necessario spegnerlo. Purtroppo non è reattivo come ipad, ma neanche fa partire le ventole in borsa! Se succede è perché qualche software sta facendo qualcosa di sbagliato (è nei software il il limite di surface).
Per la connettività hai ragione, un modulo 4G ci starebbe bene... credo lo vedremo su surface pro 4 sicuramente.

teod
05-05-2015, 08:28
Poi dipende.

Nel mio caso l'ipad lo uso anche per lavoro.

Videomontaggi eccellenti grazie a pinnacle, fotoritocchi grazie a photoshop e presentazioni.

In questi giorni sono a brescia e milano e sto prevalentemente usando l'ipad.

Con l'ipad ci puoi benissimo lavorare, dipende ovviamente cosa ci devi fare.

Nel mio caso sostituisce al 99% un computer.
No, nel mio caso surface è un pianeta diverso... posso usare autocad, revit, mostrare 3D ai clienti, correggerli se necessario, prendere appunti e fare schizzi, usare i miei siti hombanking in tutte le loro funzioni, aprire pdf enormi, disegnarci sopra, usare il vero photoshop (che nulla ha a che vedere con quello di ipad), e usarlo con la penna, usare lightroom e fare postproduzione degli scatti direttamente in viaggio, ma soprattutto entrare in ufficio ed entrare in rete utilizzandone tutte le potenzialità, stampanti comprese.... insomma è diventato uno strumento abbastanza insostituibile.

dual2duo
05-05-2015, 15:16
Per quello dico che va in base alle esigenze.

A me la tastiera del surface non piaceva.

Aveva un trackpad davvero insulso.

Se devo attaccarcene una compatibile addio la portabilitá.

Da questo punto meglio un notebook.

Penso che ogni prodotto sia insostituibile.

Gli ibridi fanno tutto e niente.

teod
05-05-2015, 15:30
Per quello dico che va in base alle esigenze.

A me la tastiera del surface non piaceva.

Aveva un trackpad davvero insulso.

Se devo attaccarcene una compatibile addio la portabilitá.

Da questo punto meglio un notebook.

Penso che ogni prodotto sia insostituibile.

Gli ibridi fanno tutto e niente.
È chiaro che se per lavoro ti serve la tastiera e non la penna, il senso di surface viene meno. Se hai bisogno di un tablet e di un notebook, il discorso cambia parecchio...

modicano
05-05-2015, 15:38
esistono programmi pe monitorare la batteria?

USBunny
05-05-2015, 15:54
Potenza processore i3, i5 e i7.

http://s24.postimg.org/bijkazdhh/image.jpg

Da quello che vedo il grande salto c'è tra l'i3 e l'i5 il quale sembra andare fino al doppio rispetto al primo, tra i5 e i7 le differenze sono molto più contenute a mio avviso, e sempre a mio avviso diminuisce il rapporto qualità prezzo (scheda video a parte, su quello non mi so esprimere)

simone89
05-05-2015, 18:27
esistono programmi pe monitorare la batteria?

Da cmd dai il seguente comando
powercfg /batteryreport
Si crea un file con tutte le info che vuoi.
:D

modicano
05-05-2015, 20:18
Ti ringrazio ma mi piacerebbe proprio una app dedicata tipo ios android

brancamenta
06-05-2015, 10:09
Ragazzi ma cosa state dicendo?

Il Surface non può essere tenuto in borsa e va giù la batteria?

Ma si può sapere com'è che lo state usando sto Surface? :rolleyes:

Io premo il tasto di accensione, oppure chiudo la type cover, lui si spegne, e dopo 1 ora, 2 ore, 3 ore, 4 ore, 100 ore, lo ritiro fuori ed in 1-5 secondi sono operativo.

Ma di cosa vi state lamentando? :rolleyes:

Budiulik
06-05-2015, 10:27
Ragazzi ma cosa state dicendo?

Il Surface non può essere tenuto in borsa e va giù la batteria?

Ma si può sapere com'è che lo state usando sto Surface? :rolleyes:

Io premo il tasto di accensione, oppure chiudo la type cover, lui si spegne, e dopo 1 ora, 2 ore, 3 ore, 4 ore, 100 ore, lo ritiro fuori ed in 1-5 secondi sono operativo.

Ma di cosa vi state lamentando? :rolleyes:

ànfatti, io spesso lo tengo più in borsa che acceso e la batteria non va giù ;)

anthony12
06-05-2015, 14:27
Mai avuto problemi di trovare sul surface spento dopo averlo riposto in borsa senza averlo spento. Magari non dura quanto un iPad ma ovvio che come ha già detto qualcuno parliamo di due prodotti completamente diversi.
Ad ogni modo sono qui ad esporvi un altro tipo di problema: spesso quando scrivo rispondo ad un email tramite il programma mail, la scrittura è molto ritardata rispetto alla velocità con cui scrivo.
Mi è capitato anche di avere un problema del tutto simile ma in modo più grave su Google traduttore. Dopo aver scritto un paio di righe, la scrittura diventava lentissima e ovviamente anche la contestuale traduzione, ma molto lenta tanto da bloccarsi il cursore per qualche secondo.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Per il resto mi trovo davvero bene, ho applicato una pellicola in vetro che ho trovato su Amazon, uso la tastiera originale e ho trovata una custodia in stile iPad sempre su Amazon davvero ottima.

TheFlash
06-05-2015, 14:37
Ti ringrazio ma mi piacerebbe proprio una app dedicata tipo ios android
Sto cercando anche io qualcosa del genere ma non trovo nulla... :(

Inviato da OPOBE

USBunny
06-05-2015, 19:32
Ho notato che maxthon e firefox girano abbastanza male, scattano male, non dico come sul t100, ma sicuramente non come IE che invece gira benissimo, apparte Facebook che va da schifo (piuchealtro utilizzando il mouse), chrome non l'ho provato perchè so che è un idrovora di batteria e quindi non ha alcun senso su un dispositivo del genere. Il sito di facebook è innavigabile, ma questo con qualsiasi pc, dopo due o tre rollate di mouse inizia a scattare da fare schifo, sia su quello, che sul portatile con i7 + 6G e sul fisso di casa con phenom II x4 + 6G, è diventato una mreda quel sito, era molto meglio qualche anno fa, senonaltro era utilizzabile, la app di windows 8 ha ancora troppi problemi, specie sul t100, in cui a volte mi mostra dei pezzi neri e mi tocca riavviarla, sul SP3 invece non succede

paotan
06-05-2015, 21:02
avevo più del 60% verso le 20.30...ho usato iexplorer con una decina di finestre, steam connesso, Skype connesso, luminosità a circa 65% e ora sto a 8%...è normale??

dual2duo
06-05-2015, 22:49
L'autonomia è quello che è.

dual2duo
06-05-2015, 22:51
Sto cercando anche io qualcosa del genere ma non trovo nulla... :(

Inviato da OPOBE

Ios e android sono SO mobili, hanno app molto immediate.

dual2duo
06-05-2015, 22:52
Da quello che vedo il grande salto c'è tra l'i3 e l'i5 il quale sembra andare fino al doppio rispetto al primo, tra i5 e i7 le differenze sono molto più contenute a mio avviso, e sempre a mio avviso diminuisce il rapporto qualità prezzo (scheda video a parte, su quello non mi so esprimere)

L'i3 lo eviterei.

anthony12
07-05-2015, 09:24
Dipende molto da quello che ci devi fare. Se ti serve un ibrido sicuramente anche l'i3 può andare benissimo.
Almeno parlo per esperienza personale in quanto ho un i3.

TheFlash
07-05-2015, 13:12
Io ho un i3, uso chrome, non riesco ad usare IE, anche per i preferiti e le varie pw salvate, la sincronizzazione col cell.....peccato che dura 1/3 in meno la batteria da quando l'ho installato.
Pazienza.
Ma problemi di velocità non ne riscontro affatto, per il mio modesto uso.:)

Ios e android sono SO mobili, hanno app molto immediate.

In realtà credo fosse stata detta una app qualche decina di pagina fa, ma non la ritrovo...:cry:

massosasso
07-05-2015, 14:00
Io ho un i3, uso chrome, non riesco ad usare IE, anche per i preferiti e le varie pw salvate, la sincronizzazione col cell.....peccato che dura 1/3 in meno la batteria da quando l'ho installato.
Pazienza.
...

Se può servire, anche io era "schiavo" di Chrome, ma son passato ad Opera e, ad oggi, sono molto soddisfatto, sincronizzazioni ok, pw salvate...tutto ok.

Marko#88
07-05-2015, 15:39
Se può servire, anche io era "schiavo" di Chrome, ma son passato ad Opera e, ad oggi, sono molto soddisfatto, sincronizzazioni ok, pw salvate...tutto ok.

Io uso Opera da sempre. Ad oggi (e da un po') purtroppo è basato anch'esso sull'engine di Chrome ma rimane comunque più leggero imho.
Io tutt'ora lo uso anche se ormai più per abitudine che altro, non è più come con le vecchie versioni che facevano il triplo delle funzioni degli altri browser...

USBunny
07-05-2015, 16:09
L'i3 lo eviterei.

Infatti secondo me ad ora quello col miglior rapporto qualità prezzo è l'i5 128, perché costa relativamente di più rispetto all'entry level ma ha molti meno limiti, a partire dallo spazio di archiviazione =)

davidinf23
07-05-2015, 21:14
a titolo informativo ho acquistato questa custodia per il surface:

ESR Microsoft Surface Pro 3 Tablet Folio Case.

Prodotto di assoluta qualità, materiali ottimi, finiture perfette!!!

qui è possibile vedere alcune delle caratteristiche che la contraddistinguono:

http://surfaceseries.com/index.php/accessories/cases-sleeves/surface-pro-3-cases/surface-pro-3-case-esr-intelligent-series-microsoft-surface-pro-3-tablet-case-folio-case-stand-case-black.html

rispetto alle foto sul sito dove l'ho acquistata hanno già la seconda versione che ha diversi miglioramenti, in pratica hanno creato un guscio in plastica che riveste e protegge tutta la parte posteriore del surface e la penna ha il sostegno laterale. In questo modo si evitano gli sfregamenti tra penna e surface.

Unico neo il peso...però pensando alla protezione del surface il compromesso è vincente (IMHO).

Purtroppo non è acquistabile direttamente sul sito internazionale del venditore e acquistandola sul sito italiano il prezzo è più alto (58 euro con spese di spedizione gratuite, il prodotto arriva dall'Inghilterra).

Saluti!

anthony12
08-05-2015, 07:56
Molto bella, anche io ci avevo fatto caso sul sito Amazon.De a 29,90 con prime quindi spedizione inclusa per chi ha prime.
Su Amazon.it Costa 58 euro sempre con prime ma non capisco come mai Costa il doppio.
L'unica cosa che non mi spiego è: come fa il surface a stare fermo nelle varie posizioni visto che non puoi utilizzare il kick stand e la custodia non presente dei solchi dove poterlo fare stare fermo?
Per il resto è molto elegante e bella rispetto a quelle che ho preso io

http://www.amazon.it/MoKo-Microsoft-Surface-Pro-Case/dp/B00KGOBFBS/ref=sr_1_sc_2?ie=UTF8&qid=1431068065&sr=8-2-spell&keywords=moko+suface+pro+3

http://www.amazon.de/gp/product/B00KGODI90?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

Quella del secondo link mi è stata mandata gratuitamente in quanto la prima è arrivata leggermente graffiata.

maxss83
09-05-2015, 05:18
Molto bella, anche io ci avevo fatto caso sul sito Amazon.De a 29,90 con prime quindi spedizione inclusa per chi ha prime.
Su Amazon.it Costa 58 euro sempre con prime ma non capisco come mai Costa il doppio.
L'unica cosa che non mi spiego è: come fa il surface a stare fermo nelle varie posizioni visto che non puoi utilizzare il kick stand e la custodia non presente dei solchi dove poterlo fare stare fermo?
Per il resto è molto elegante e bella rispetto a quelle che ho preso io

http://www.amazon.it/MoKo-Microsoft-Surface-Pro-Case/dp/B00KGOBFBS/ref=sr_1_sc_2?ie=UTF8&qid=1431068065&sr=8-2-spell&keywords=moko+suface+pro+3

http://www.amazon.de/gp/product/B00KGODI90?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

Quella del secondo link mi è stata mandata gratuitamente in quanto la prima è arrivata leggermente graffiata.
scusa ma dove vedi che sul .it costa 58 euro? a me da max 21,in base al colore.

anthony12
09-05-2015, 05:54
scusa ma dove vedi che sul .it costa 58 euro? a me da max 21,in base al colore.

Forse starai guardando i link che messo io. Quella di cui parlava da 58 è la ESR presa da un utente che ha scritto prima di me.

maxss83
09-05-2015, 07:14
Forse starai guardando i link che messo io. Quella di cui parlava da 58 è la ESR presa da un utente che ha scritto prima di me.
si infatti...le differenze tra quella da 58 e questa?

AVRILfan
09-05-2015, 07:22
Non so se è stata mia sfortuna, ma questi Surface Pro 3 sono piuttosto fallati, ricapitoliamo:

Il primo mi arrivò con una zona del display il cui touch non funzionava bene, il secondo con la Surface Pen rotta, due giorni fa vado a ricaricarlo e il caricatore ha smesso di funzionare.

Tutto chiaramente risolto in garanzia ed estrema cortesia, il cavo dovrebbe arrivarmi nella prossima settimana, però avere così tante noie con un dispositivo non mi era mai capitato...

anthony12
09-05-2015, 08:57
si infatti...le differenze tra quella da 58 e questa?

La esr volendo la trovi anche su Amazon.De a 29 euro.
Le differenza credo che risiedono più nell'estetica che in altro.
Io ho le due che postato sopra e sono abbastanza funzionali. La slim fit quella che mi è stato mandata in cambio della prima, risulta essere più comoda se non vuoi aprire il kicstand ogni qualvolta usi il surface. Infatti ha dei solchi ( come puoi vedere in foto ) dove il surface si incastra perfettamente sia con tastiera che senza tastiere, assumendo tre diverse inclinazioni. All'occorrenza qualora non ti dovessero soddisfare le inclinazioni puoi sempre utilizzare il kick stand senza togliere il tablet dalla custodia ovviamente. Inoltre sempre questa custodia ha una comoda fascia elastica per chiudere sia il solo surface che anche la tastiera qualora non la stacchi mai. La prima invece ha una sorta di chiusura a calamita che funziona con il solo tablet. Se agganci la tastiera, si chiude lo stesso ma la calamita non abbastanza forte da fare contatto.

davidinf23
09-05-2015, 10:28
.....
L'unica cosa che non mi spiego è: come fa il surface a stare fermo nelle varie posizioni visto che non puoi utilizzare il kick stand e la custodia non presente dei solchi dove poterlo fare stare fermo?
.......


Praticamente tutta la parte posteriore del surface è inserita in una "vasca" di plastica che lo protegge e il sostegno è dato dalla parte posteriore della struttura esterna della custodia. Il kick stand non lo usi più e le varie posizioni a cui inclinare il surface sono garantite dall'attrito dato dall'interno della custodia fatto in microfibra, praticamente puoi decidere qualsiasi posizione a cui regolarlo.
Come detto in precedenza i materiali e le finiture sono di altissimo livello.
Tutta la "vasca" ha il bordo traforato in corrispondenza delle griglie di areazione del surface e non alerando il profilo del surface permette il perfetto collegamento della tastiera originale e l'uso anche inclinato poichè nulla interferisce con i bordi dello schermo.

A poterla comprare sullo store internazionale sarebbe stato un regalo; il prezzo sullo store italiano è comunque adeguato vista la qualità del prodotto.

davidinf23
09-05-2015, 10:39
La esr volendo la trovi anche su Amazon.De a 29 euro.
......


accidenti a me il sito tedesco non lo avevo nemmeno preso in considerazione :muro:
avevo provato su quello internazionale e su quello inglese e non era permessa la spedizione in Italia :doh:
praticamente l'ho pagata il doppio :cry: :cry:
a questo punto per 29 euro consiglio ancora di più l'acquisto!!!!

anthony12
09-05-2015, 11:18
accidenti a me il sito tedesco non lo avevo nemmeno preso in considerazione :muro:
avevo provato su quello internazionale e su quello inglese e non era permessa la spedizione in Italia :doh:
praticamente l'ho pagata il doppio :cry: :cry:
a questo punto per 29 euro consiglio ancora di più l'acquisto!!!!

Be dai se ti può consolare ti dico che il prime per noi Italiani acquistando su Amazon.De non è valido. Pertanto ai 29 euro devi aggiungere i costi di spedizione, almeno standard, per un totale che dai 36 ai 45 in base al servizio scelto appunto.

La custodia comunque già dalle immagini e dal sito si vede che è di qualità. Purtroppo io l'ho visto solo dopo aver effettuato l'ordine e non ho potuto annullare. Di contro adesso mi ritrovo con due custodie che fanno comunque il loro dovere per il prezzo speso.
Mail sistema di appoggio è sicuro? Oppure se si fa una leggere pressione sul tablet, o un minimo spostamento dello stesso, tende a scivolare ?

Io ad esempio con la slimfit, lo posso spostare come voglio e fare tutta la pressione che voglio che non cade perché si incastra proprio. Posso anche prenderlo con una mano da sotto e camminare che non si muove. Quindi stabilità garantita

USBunny
09-05-2015, 12:37
Ho installato google earth e ho riscoperto (l'avevo già notato diverso tempo fa sul t100) con meraviglia che non funzionano ancora le gestures touch che normalmente funzionano sulle mappe, mi è sembrata cmq una cosa strana che non avessero mai posto rimedio a sta cosa, considerando anche il fatto che sull'iphone di mio padre le gestures ci sono eccome, per sfizio ho installato bluestaks e ho poi scaricato la versione per android, e funzionano eccome con tanto di istruzioni..

Conclusione mia: sono delle troie :rolleyes:

kondor.
09-05-2015, 17:25
mi consigliate di acquistarlo versione 128gb con 4gb di ram? Se si, mi date anche qualche dritta di dove acquistarlo con la tastiera type cover e soprattutto con un forte sconto :D?

ombra666
09-05-2015, 17:59
mi consigliate di acquistarlo versione 128gb con 4gb di ram? Se si, mi date anche qualche dritta di dove acquistarlo con la tastiera type cover e soprattutto con un forte sconto :D?

io ero indeciso tra il 64gb e il 128, alla fine ho preso quest'ultimo perchè di recente viene scontato un po ovunque e secondo me è il miglior compromesso tra consumo/potenza/memoria.

USBunny
09-05-2015, 19:41
...è il miglior compromesso tra consumo/potenza/memoria.

E prezzo

kondor.
09-05-2015, 22:10
io ero indeciso tra il 64gb e il 128, alla fine ho preso quest'ultimo perchè di recente viene scontato un po ovunque e secondo me è il miglior compromesso tra consumo/potenza/memoria.

E prezzo

siete a conoscenza di una buona offerta con la tastiera compresa?

anthony12
10-05-2015, 08:41
siete a conoscenza di una buona offerta con la tastiera compresa?

Prova a vedere entro oggi online sul sito unieuro. Tolgono il 22%.
Io ho preso la versione i3 perché ho avuto fortuna nel trovare uno che lo toglieva nuovo imballato a 500 euro.
Mi ci trovo piuttosto bene nonostante sia 64 gb e i3. Tutto dipende da quello che ci devi fare. Per me è un secondo tablet/pc quindi va bene

kondor.
10-05-2015, 12:30
Prova a vedere entro oggi online sul sito unieuro. Tolgono il 22%.
Io ho preso la versione i3 perché ho avuto fortuna nel trovare uno che lo toglieva nuovo imballato a 500 euro.
Mi ci trovo piuttosto bene nonostante sia 64 gb e i3. Tutto dipende da quello che ci devi fare. Per me è un secondo tablet/pc quindi va bene

già fatto ma purtroppo hanno solo il surface 3 (no pro) vers. 64 gb :cry:

anthony12
10-05-2015, 14:18
Mi sono accertato solo dopo che ti ho scritto che non avevano più in disponibilità immediata.
Non so se si può fare, ma io, quando ci fu l'offerta dei 50 euro di buono ogni 200 che spendeva, ho ordinato un imac in quando non disponibile. Hanno fatto valere la data di ordine, rientrante nel periodo dell'offerta, e sono riuscito quindi a prendere i buoni. Analogamente potresti provare tu a chiedere se ordinando oggi, ti fanno il prezzo senza iva.
Diversamente su by tecno o yeppon o musco trovi sempre prezzi più bassi del normale. Oppure sul sito Microsoft se sei studente risparmi circa 100 euro.

anthony12
10-05-2015, 14:23
Mi sono accertato solo dopo che ti ho scritto che non avevano più in disponibilità immediata.
Non so se si può fare, ma io, quando ci fu l'offerta dei 50 euro di buono ogni 200 che spendeva, ho ordinato un imac in quando non disponibile. Hanno fatto valere la data di ordine, rientrante nel periodo dell'offerta, e sono riuscito quindi a prendere i buoni. Analogamente potresti provare tu a chiedere se ordinando oggi, ti fanno il prezzo senza iva.
Diversamente su by tecno o yeppon o musco trovi sempre prezzi più bassi del normale. Oppure sul sito Microsoft se sei studente risparmi circa 100 euro. ( se vuoi io sono stud. Ma non ho mai usufruito della promo )

Budiulik
10-05-2015, 15:15
1a regola se si ha un surface ed un gatto: MAI metterlo in carica in posizioni instabili (mi ci è montato sopra e me lo ha buttato in terra rompendo il vetro...) :muro:


domanda: qualcuno ha avuto esperienze per la sostituzione? conviene inviarlo direttamente a microsoft?

USBunny
10-05-2015, 18:05
Ah già a proposito, una domanda: ma il vetro è davvero di vetro o è rivestito di una specie di plastica, perchè premendolo col dito o con la penna si vedono alcune deformazioni nei riflessi, non che questo sia chissaquale problema, è solo per sapere =)

Budiulik
10-05-2015, 18:09
Ah già a proposito, una domanda: ma il vetro è davvero di vetro o è rivestito di una specie di plastica, perchè premendolo col dito o con la penna si vedono alcune deformazioni nei riflessi, non che questo sia chissaquale problema, è solo per sapere =)

ti posso garantire che è di vetro ma è così fine che si rompe anche per disassemblarlo :(

W4rrior2k
11-05-2015, 06:17
Ragazzi ma secondo voi la versione i3 è lenta o andrebbe bene pure a me che lo userei per prendere appunti all'uni e guardarci qualche video ? Poi magari se capita mi installo qualche giochino stupido da steam ma finirebbe li'

Budiulik
11-05-2015, 08:22
Ragazzi ma secondo voi la versione i3 è lenta o andrebbe bene pure a me che lo userei per prendere appunti all'uni e guardarci qualche video ? Poi magari se capita mi installo qualche giochino stupido da steam ma finirebbe li'

per quello che devi farci va bene

acitre
11-05-2015, 13:05
Dal 15 maggio parte un'offerta al media mondo per l'i5 a 749 euro.

brancamenta
11-05-2015, 13:30
Immagino senza typecover e quel prezzo

futurama92
11-05-2015, 15:17
si senza typecover..... la scimmia però......:muro: :muro: :muro:

fer250391
11-05-2015, 16:08
vorrei acquistarlo da mediaworld con i5 e 4gb di ram a 749€ ma sono indeciso su quei 4gb di ram che mi sembrano un pò pochini in vista di tenerlo per molti anni. lo utilizzerei soprattutto per università, photoshop e al massimo fifa 15 per fare qualche pausa studio, il mio utilizzo sarebbe tablet\portatile. secondo voi anche col 4gb sto bene o sarebbe meglio aspettare qualche offerta con con l'8gb o l'i7? o ancora meglio aspettare il 4?...solo che forse il prezzo di quest'ultimo sarebbe molto più alto.


p.s. la ventolina si sente molto? sta sempre accesa?

brancamenta
11-05-2015, 16:31
per l'utilizzo che ne devi fare compra l'i5 perché l'i7 poi senti la ventola

fer250391
11-05-2015, 16:33
per l'utilizzo che ne devi fare compra l'i5 perché l'i7 poi senti la ventola

grazie, differenza tra i4 4gb e 8gb? ne vale la pena la differenza di prezzo?
ma la ventola sta sempre accesa?

teod
11-05-2015, 17:00
vorrei acquistarlo da mediaworld con i5 e 4gb di ram a 749€ ma sono indeciso su quei 4gb di ram che mi sembrano un pò pochini in vista di tenerlo per molti anni. lo utilizzerei soprattutto per università, photoshop e al massimo fifa 15 per fare qualche pausa studio, il mio utilizzo sarebbe tablet\portatile. secondo voi anche col 4gb sto bene o sarebbe meglio aspettare qualche offerta con con l'8gb o l'i7? o ancora meglio aspettare il 4?...solo che forse il prezzo di quest'ultimo sarebbe molto più alto.


p.s. la ventolina si sente molto? sta sempre accesa?

La ventola sta accesa sotto carico; sicuramente si accende se giochi e si accende se usi Lightroom; in Photoshop non l'ho mai avvertita in modo insistente, ma dipende sempre cosa ci fai... Photoshop può essere usato per fare anche render 3D, quindi la ventola potrebbe essere cronicamente accesa.
Per un uso non troppo pesante di photoshop i 4GB vanno bene (io gestisco almeno una decina di layer su un A0 a 300dpi)... ma dipende cosa ci fai.
Su Fifa non ne ho idea, non uso giochi dagli anni '90.
Ciao

teod
11-05-2015, 17:04
grazie, differenza tra i4 4gb e 8gb? ne vale la pena la differenza di prezzo?
ma la ventola sta sempre accesa?

L'ideale sarebbe l'i5 con 256GB e 8Gb di ram, se lo trovi ad un prezzo umano.
Se devi prendere quello con i7 ti conviene aspettare l'uscita del Pro 4.
Ciao

fer250391
11-05-2015, 17:21
La ventola sta accesa sotto carico; sicuramente si accende se giochi e si accende se usi Lightroom; in Photoshop non l'ho mai avvertita in modo insistente, ma dipende sempre cosa ci fai... Photoshop può essere usato per fare anche render 3D, quindi la ventola potrebbe essere cronicamente accesa.
Per un uso non troppo pesante di photoshop i 4GB vanno bene (io gestisco almeno una decina di layer su un A0 a 300dpi)... ma dipende cosa ci fai.
Su Fifa non ne ho idea, non uso giochi dagli anni '90.
Ciao

L'ideale sarebbe l'i5 con 256GB e 8Gb di ram, se lo trovi ad un prezzo umano.
Se devi prendere quello con i7 ti conviene aspettare l'uscita del Pro 4.
Ciao

Photoshop lo userei solo per hobby foto.
Il pallino mi nasce perché potrei prendere l'i5 4gb a 749€ con l'offerta in negozio

modicano
11-05-2015, 19:02
ragazzi, ho un problema e non ne riesco a risolverlo.
ho notato che quando seleziono un file e lo invio, selezionando tasto destro>invia>email, si apre Outlook, scrivo e premo invio.
a quel punto Outlook sembra chiudersi come se avesse inviato il file.
invece il file non partirà mai, a quel punto per farlo partire devo avviare Outlook( solo in mod desk), a quel punto sincronizza ed invia la email di prima.
come faccio a risolvere ciò?

teod
11-05-2015, 23:15
Photoshop lo userei solo per hobby foto.
Il pallino mi nasce perché potrei prendere l'i5 4gb a 749€ con l'offerta in negozio

Beh, sicuramente l'i5 da 128gb è un buon prodotto e un buon compromesso tra prestazioni e costo.
Per il tuo hobby il Surface va più che bene, anzi... è comodissimo.

Marko#88
12-05-2015, 06:41
Io dico a tutti quelli che vogliono il Surface adesso di aspettare l'uscita del 4, non dovrebbe mancare molto. Primo perchè magari lo fanno con un paio di USB e/o con l'ingresso SD standard (chi lo usa per postprodurre le foto sa di che parlo), secondo perchè le offerte sul 3 dovrebbero migliorare con l'uscita del 4.

A chi chiede se 4Gb sono sufficienti rispondo che si, secondo me su un prodotto del genere si. Io in questo momento ne sto utilizzando 3.4 (non col surface) ma ho Opera aperto con una settantina di schede, utorrent e qualche programmino in esecuzione (afterburner di msi, un antispyware, steam, i programmi Logitech per gestione mouse e tastiera). Chiaro che in una situazione come questa se aprissi PS o altri programmi pesanti dovrei chiudere il browser (o quanto meno buona parte delle schede) se avessi solo 4Gb (ne ho 12) ma un Surface non viene usato intensamente come un fisso.
Quindi secondo me 4Gb non sono pochi; 8 sarebbero meglio ma 4 sono già più che sufficienti per l'utilizzo che si può fare di un dispositivo del genere imho.

fer250391
12-05-2015, 07:34
Io dico a tutti quelli che vogliono il Surface adesso di aspettare l'uscita del 4, non dovrebbe mancare molto. Primo perchè magari lo fanno con un paio di USB e/o con l'ingresso SD standard (chi lo usa per postprodurre le foto sa di che parlo), secondo perchè le offerte sul 3 dovrebbero migliorare con l'uscita del 4.

A chi chiede se 4Gb sono sufficienti rispondo che si, secondo me su un prodotto del genere si. Io in questo momento ne sto utilizzando 3.4 (non col surface) ma ho Opera aperto con una settantina di schede, utorrent e qualche programmino in esecuzione (afterburner di msi, un antispyware, steam, i programmi Logitech per gestione mouse e tastiera). Chiaro che in una situazione come questa se aprissi PS o altri programmi pesanti dovrei chiudere il browser (o quanto meno buona parte delle schede) se avessi solo 4Gb (ne ho 12) ma un Surface non viene usato intensamente come un fisso.
Quindi secondo me 4Gb non sono pochi; 8 sarebbero meglio ma 4 sono già più che sufficienti per l'utilizzo che si può fare di un dispositivo del genere imho.

Dici che il modello i5 4gb si potrebbe trovare a un prezzo ancora inferiore? Io non ricordo se dopo l'uscita del 3 hanno abbassato il 2 con offerte

Marko#88
12-05-2015, 08:04
Dici che il modello i5 4gb si potrebbe trovare a un prezzo ancora inferiore? Io non ricordo se dopo l'uscita del 3 hanno abbassato il 2 con offerte

Secondo me si ma logicamente non ho la sfera di cristallo quindi è solo un'ipotesi. :)

teod
12-05-2015, 08:44
Io dico a tutti quelli che vogliono il Surface adesso di aspettare l'uscita del 4, non dovrebbe mancare molto. Primo perchè magari lo fanno con un paio di USB e/o con l'ingresso SD standard (chi lo usa per postprodurre le foto sa di che parlo), secondo perchè le offerte sul 3 dovrebbero migliorare con l'uscita del 4.



Questo è sicuro, ma il Pro 4, almeno da noi, non lo vedremo non prima di settembre.
Ciao

Marko#88
12-05-2015, 08:51
Questo è sicuro, ma il Pro 4, almeno da noi, lo vedremo non prima di settembre.
Ciao

Vabè è chiaro che se si ha fretta e non si può aspettare si prende il 3 e via...ma siamo comunque a fine vita (di un prodotto non esente da difetti e problemi), io aspetterei potendo. Se non si può amen. :)

teod
12-05-2015, 08:55
Vabè è chiaro che se si ha fretta e non si può aspettare si prende il 3 e via...ma siamo comunque a fine vita (di un prodotto non esente da difetti e problemi), io aspetterei potendo. Se non si può amen. :)

Beh... come qualsiasi prodotto consumer tecnologico... una volta in commercio, è quasi a fine vita (il pro 3 è arrivato in Italia a settembre 2014!!!).
Io sono del parere che questi prodotti vadano acquistati quando servono e basta...

fer250391
12-05-2015, 09:24
Secondo me si ma logicamente non ho la sfera di cristallo quindi è solo un'ipotesi. :)

Il mio dubbio dei 4gb permane. Avrei sperato nella stessa offerta ma con gli 8gb nell'ottica di tenerlo per almeno 4-5 anni

modicano
12-05-2015, 09:34
ragazzi, ho un problema e non ne riesco a risolverlo.
ho notato che quando seleziono un file e lo invio, selezionando tasto destro>invia>email, si apre Outlook, scrivo e premo invio.
a quel punto Outlook sembra chiudersi come se avesse inviato il file.
invece il file non partirà mai, a quel punto per farlo partire devo avviare Outlook( solo in mod desk), a quel punto sincronizza ed invia la email di prima.
come faccio a risolvere ciò?

Budiulik
12-05-2015, 10:49
ragazzi, ho un problema e non ne riesco a risolverlo.
ho notato che quando seleziono un file e lo invio, selezionando tasto destro>invia>email, si apre Outlook, scrivo e premo invio.
a quel punto Outlook sembra chiudersi come se avesse inviato il file.
invece il file non partirà mai, a quel punto per farlo partire devo avviare Outlook( solo in mod desk), a quel punto sincronizza ed invia la email di prima.
come faccio a risolvere ciò?

non è che ripetendo la stessa domanda ogni due post aumenterai la probabilità che ti venga risposto... ;)

se non hai ricevuto risposte sarà perchè nessuno le sa.

fer250391
12-05-2015, 21:12
Provato oggi in negozio il modello i5 4gb. Devo dire che non hosentito attivare la ventola nonostante un browsing web aggressivo (avvicinano pure l'orecchio ma magari l'ambiente rumoroso copriva il rumore). Velocissimo e comodo. I4gb rimangono un pallino. Ho aperto più schede in IE (c'erano 2 IE: 1 con icona metro e uno classico, differenze?) insieme a mappe e one note e comunque non avevo satursato tutta la memoria anche se ho capito che non ci vuole molto. Insomma i dubbi permangono. La mia speranza é di trovare la versione con 8gb di RAM più in là allo stesso prezzo (750€) ma dubito sia possibile nonostante l'uscita del 4

P.s. qualcuno ha provato a farr andare FIFA o altri giochi?

teod
12-05-2015, 21:26
Ho aperto più schede in IE (c'erano 2 IE: 1 con icona metro e uno classico, differenze?

La versione metro ha la tastiera popup (compare da sola quando serve), la versione desktop no; la versione desktop invece supporta le estensioni e i plugin (e java)..., in pratica non puoi avere un browser solo su surface... follie di windows 8. Stesso discorso per onenote, la versione metro è castrata, ma è più pratica... queste differenze dovrebbero risolversi, almeno in parte, con windows 10

fer250391
12-05-2015, 21:39
:O La versione metro ha la tastiera popup (compare da sola quando serve), la versione desktop no; la versione desktop invece supporta le estensioni e i plugin (e java)..., in pratica non puoi avere un browser solo su surface... follie di windows 8. Stesso discorso per onenote, la versione metro è castrata, ma è più pratica... queste differenze dovrebbero risolversi, almeno in parte, con windows 10

Grazie gentilissimo :). Chissà windows 10 come si comporterà con la gestione RAM. Secondo me sarà ancora più stretta la versione da 4gb, per questo preferirei aspettare sperando scenda sotto i 750 la versione da 8gb

teod
12-05-2015, 22:26
:O

Grazie gentilissimo :). Chissà windows 10 come si comporterà con la gestione RAM. Secondo me sarà ancora più stretta la versione da 4gb, per questo preferirei aspettare sperando scenda sotto i 750 la versione da 8gb

In realtà dovrebbe essere anche più "snello" di windows 8, ma si devono aspettare release più mature e soprattutto i software!

brancamenta
12-05-2015, 22:45
Sarà chrome, sarà la grafica integrata, ma su questo schermo spesso e volentieri noto una mancanza di reattività del sistema, che secondo me è dovuta alla risoluzione dello schermo esagerata rispetto alle potenzialità della gpu. Voi che dite?

teod
12-05-2015, 23:14
Sarà chrome, sarà la grafica integrata, ma su questo schermo spesso e volentieri noto una mancanza di reattività del sistema, che secondo me è dovuta alla risoluzione dello schermo esagerata rispetto alle potenzialità della gpu. Voi che dite?

Bah... La gpu c'entra poco, non deve gestire scene 3D. Il mio è abbastanza reattivo, sono i software a non essere ottimizzati a fondo per l'interfaccia di surface e Chrome è uno di questi... È l'antitesi del browser per tablet a batteria... Sembra creato per far sfigurare i tablet windows rispetto a quelli Android... Dai un occhio alle risorse di sistema che usa...

Budiulik
13-05-2015, 07:28
Sarà chrome, sarà la grafica integrata, ma su questo schermo spesso e volentieri noto una mancanza di reattività del sistema, che secondo me è dovuta alla risoluzione dello schermo esagerata rispetto alle potenzialità della gpu. Voi che dite?

io punto sui Chrome, anche io ho notato che spesso si impalla

brancamenta
13-05-2015, 07:58
Potrebbe anche essere l'i3 che alla minima frequenza non riesce a stare dietro a tutto, e ogni tanto qualche laggata comunque la tira.

Dovrei comprarmi un mouse esterno per poter giudicare meglio, perché a volte potrebbe essere anche solo colpa del trackpad, cha fa cagare.

Certo che se facevano i tasti più bassi di 2-3 mm e lo spazio guadagnato l'avessero dedicato al trackpad sarebbe stata tutta un'altra cosa.

USBunny
13-05-2015, 09:18
Bah... La gpu c'entra poco, non deve gestire scene 3D. Il mio è abbastanza reattivo, sono i software a non essere ottimizzati a fondo per l'interfaccia di surface e Chrome è uno di questi... È l'antitesi del browser per tablet a batteria... Sembra creato per far sfigurare i tablet windows rispetto a quelli Android... Dai un occhio alle risorse di sistema che usa...

Hehehe secondo me è un po' più che un sembra conoscendo i nostri polli, vedesi il post che ho scritto prima su google earth....

E io in genere non sono un gombloddaro scii chimichi x3

Non che le mie parole siano oro chiariamo però sono constatazioni

teod
13-05-2015, 09:25
Hehehe secondo me è un po' più che un sembra conoscendo i nostri polli, vedesi il post che ho scritto prima su google earth....

E io in genere non sono un gombloddaro scii chimichi x3

Non che le mie parole siano oro chiariamo però sono constatazioni

Con l'ultimo aggiornamento Chrome va meglio.

giovannibianco
13-05-2015, 15:12
Con l'ultimo aggiornamento Chrome va meglio.

Si confermo, credo che consumi anche meno batteria.

CapodelMondo
13-05-2015, 15:12
sarà sicuramente domanda ciclica ma non trovo nulla di sensato in rete:

col surface pro 3 preso 1 settimana fa ho lanciato oggi un win update che ha impiegato un bel po di tempo.

al riavvio mi chiede il product key di windows. sto scartabellando nella confezione, nei manuali e altro ma non lo trovo.

è normale?

teod
13-05-2015, 22:51
sarà sicuramente domanda ciclica ma non trovo nulla di sensato in rete:

col surface pro 3 preso 1 settimana fa ho lanciato oggi un win update che ha impiegato un bel po di tempo.

al riavvio mi chiede il product key di windows. sto scartabellando nella confezione, nei manuali e altro ma non lo trovo.

è normale?

No, non è normale, ma credo che l'assistenza MS possa esserti d'aiuto.
Ciao

fer250391
14-05-2015, 16:12
Qualcuno sa se si trova la versione i5 8gb da qualche parte sotto i 1000€?

acitre
14-05-2015, 18:30
Qualcuno sa se si trova la versione i5 8gb da qualche parte sotto i 1000€?







Con il 22% di sconto che farà di nuovo unieuro il 16 e 17 maggio?

USBunny
14-05-2015, 23:32
C'era stata qualche tempo fa da MW l'offerta a 999, ora è a 1099 e cmq è la più bassa finora, quello del 22% bisogna vedere da che prezzo parte, se partisse dal prezzo di listino 1319 si arriverebbe a circa 1029 € che già non sarebbero male, ma già in alcuni volantini avevo visto prezzi di listino gonfiati (non mi ricordo però di quale articolo e in che negozio)

brancamenta
15-05-2015, 08:18
cosa state aspettando?

http://www.eprice.it/search/qs=surface%20pro%203&mets=surface%20pro%203

però c'è un errore, i5 con 4gb di ram?

modicano
15-05-2015, 08:32
adesso ho problemi con il server di posta gmail SU METRO, invio le email ma poi non partono e non compaiono nemmeno su posta inviata.....

len
15-05-2015, 09:14
Mi sto sempre di più innamorando del surface

Venderei il mio I pad air e aacquisterei questo, solo che sono indeciso se puntare sul pro 3 o sul surface 3 che è fanless

Mediaworld oggi ha il pro 3 con i5 e 4gb di ram a 700 euro e rotti che in pratica sarebbe lo stesso prezzo del 3 liscio con 4gb di ram solo che in più il pro 3 ha il pennino

Sono veramente indeciso, consigli?

Se prendessi il pro 3 avrei l'aggiornamento a windows 10 gratuitamente?

acitre
15-05-2015, 09:25
Se prendessi il pro 3 avrei l'aggiornamento a windows 10 gratuitamente?



Tutti i pc con Windows 7/8 e 8.1 saranno aggiornati gratuitamente a 10 quindi anche i surface.

len
15-05-2015, 11:26
Tutti i pc con Windows 7/8 e 8.1 saranno aggiornati gratuitamente a 10 quindi anche i surface.

Bene

Adesso non si se aspettare o prenderlo

Del surface 3 mi piace il fatto della maggiore portabilità e silenziosità ma costa veramente tanto in rapporto al pro 3 che comunque rimane più potente e già ha la penna inclusa

La ventola del pro 3 è molto fastidiosa?


Poi leggo in giro che il pro 3 è fullHD mentre mi ricordavo che era 1440p, mi sbaglio?

modicano
15-05-2015, 12:05
Prendi il pro senza pensarci. La ventola non è nulla di che e si attiva solo in determinate condizioni di utilizzo. Ad esempio per scrivere o navigare non si attiva affatto.
Ripeto il surface 3 a quel prezzo è un furto, il pro se lo mangia

modicano
15-05-2015, 12:06
Io ho messo in vendita il mio air.
Ho perso in portabilità, ovvero ho perso il suo utilizzo da cazzeggio sul divano. Adesso cazzeggio si più con il tel. Il surface ha sostituito il mio air ed il PC.
Scrivo molto ogni giorno e non riesco più ad utilizzare le tastiere classiche con quei tasti enormi.
Parliamo di un pc, lo consiglio

acitre
15-05-2015, 17:19
Io ho messo in vendita il mio air.



Ho perso in portabilità, ovvero ho perso il suo utilizzo da cazzeggio sul divano. Adesso cazzeggio si più con il tel. Il surface ha sostituito il mio air ed il PC.



Scrivo molto ogni giorno e non riesco più ad utilizzare le tastiere classiche con quei tasti enormi.



Parliamo di un pc, lo consiglio



Quello che tanti non capiscono (e praticamente l'unico motivo per cui leggo critiche al surface) è proprio questo evidenziato da te. E' vero, sul divano e per cazzeggiare è meglio l'ipad o un tablet android. Se scrivi molto può essere preferibile un ultrabook come il nuovo dell 13 pollici o un macbook air. Ma se vuoi tutto in un unico prodotto solo il surface soddisfa questa esigenza. Molte persone che conosco acquistando il surface hanno venduto tablet, portatile e fisso. Uno di questi arriva a casa e lo attacca ad una tastiera ed un mouse senza fili con monitor 24 pollici (del desktop che ha venuto) e lo usa "da fisso". Quando esce stacca tutto e va in giro come se fosse un portatile. Quando sta al divano, non sarà comodo come l'ipad, ma comunque lo usa tranquillamente.







Insomma non è "perfetto" in nessuna condizione ma la sua forza è la versatilità e la miriade di situazioni che riesce a coprire. E non mi pare poco.

fer250391
15-05-2015, 17:26
Quello che tanti non capiscono (e praticamente l'unico motivo per cui leggo critiche al surface) è proprio questo evidenziato da te. E' vero, sul divano e per cazzeggiare è meglio l'ipad o un tablet android. Se scrivi molto può essere preferibile un ultrabook come il nuovo dell 13 pollici o un macbook air. Ma se vuoi tutto in un unico prodotto solo il surface soddisfa questa esigenza. Molte persone che conosco acquistando il surface hanno venduto tablet, portatile e fisso. Uno di questi arriva a casa e lo attacca ad una tastiera ed un mouse senza fili con monitor 24 pollici (del desktop che ha venuto) e lo usa "da fisso". Quando esce stacca tutto e va in giro come se fosse un portatile. Quando sta al divano, non sarà comodo come l'ipad, ma comunque lo usa tranquillamente.




Insomma non è "perfetto" in nessuna condizione ma la sua forza è la versatilità e la miriade di situazioni che riesce a coprire. E non mi pare poco.

è proprio quello che penso del surface e proprio per questo penso che per uqesto utilizzo una versione da 8gb sia più azzeccata, vediamo cosa farà microsoft col 4

acitre
15-05-2015, 18:25
è proprio quello che penso del surface e proprio per questo penso che per uqesto utilizzo una versione da 8gb sia più azzeccata, vediamo cosa farà microsoft col 4































Beh certo. La versione 8GB copre ancora meglio l'utilizzo da fisso. Un ipotetico Surface Pro 4 Con core i7 che va poco o nulla in throttling e 8GB di ram in 800 grammi (o magari riescono a fare meglio dell'attuale generazione in termini di peso) sarebbe l'apparecchio definitivo. Con una type cover migliorata lato touchpad magari...

asterikus
16-05-2015, 08:07
Surface già terminati su Unieuro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fer250391
16-05-2015, 11:16
Surface già terminati su Unieuro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mai stati disponibili sul sito

acitre
16-05-2015, 12:44
Qualcuno ha preso la docking station per surface pro? Come si trova? É uguale a questa per surface 3 vero?



http://www.youtube.com/watch?v=khxV1r3FFM8

Marko#88
16-05-2015, 14:02
Quello che tanti non capiscono (e praticamente l'unico motivo per cui leggo critiche al surface) è proprio questo evidenziato da te. E' vero, sul divano e per cazzeggiare è meglio l'ipad o un tablet android. Se scrivi molto può essere preferibile un ultrabook come il nuovo dell 13 pollici o un macbook air. Ma se vuoi tutto in un unico prodotto solo il surface soddisfa questa esigenza. Molte persone che conosco acquistando il surface hanno venduto tablet, portatile e fisso. Uno di questi arriva a casa e lo attacca ad una tastiera ed un mouse senza fili con monitor 24 pollici (del desktop che ha venuto) e lo usa "da fisso". Quando esce stacca tutto e va in giro come se fosse un portatile. Quando sta al divano, non sarà comodo come l'ipad, ma comunque lo usa tranquillamente.
Insomma non è "perfetto" in nessuna condizione ma la sua forza è la versatilità e la miriade di situazioni che riesce a coprire. E non mi pare poco.

Punto di forza e allo stesso tempo grande difetto.
Per fare tutto va bene, per fare BENE tutto invece no. Dipende sempre da cosa si cerca, io sono stato a un passo dal comprarlo e l'avrei anche fatto se non avesse un'unica porta usb e l'ingresso per microsd invece che per sd standard.

fer250391
16-05-2015, 21:22
Ma si può spegnere lo schermp di questo surface e metterlo in standby come i classici tablet? Il modello in negozio nonostante premessi il tasto non lo faceva

Mastrosetola
16-05-2015, 22:18
Preso oggi con i3 64gb in offerta a 599 .. per ora senza type cover ma la comprerò presto.. ottime le prime impressioni.. se avete qualche tips è gradito :D

fer250391
16-05-2015, 23:30
Preso oggi con i3 64gb in offerta a 599 .. per ora senza type cover ma la comprerò presto.. ottime le prime impressioni.. se avete qualche tips è gradito :D

dove l'hai preso?

len
17-05-2015, 00:17
dove l'hai preso?

mi sa da mediaworld che lo ha in offerta

ero tentato anche io di prendere la versione i5 128gb a 749 euro

avevano anche la type cover al 30%

sono molto indeciso però


effettivamente ho visto da vicino sia il surface 3 che il 3 pro ed il secondo secondo me è una soluzione più completa

il surface 3 si avvicina molto di più all'idea di tablet, mentre con il pro si ha quasi l'impressione di avere un notebook tuttofare


probabilmente opterò per il pro, solo che non so se aspettare che esca il 4 per vedere se riescono a migliorarlo ulteriormente

non ho nessuna urgenza e penso che in futuro il prezzo tenderà a scendere


secondo voi 749 euro per il pro 3 con i5 128gb sono un buon prezzo?

quando dovrebbe uscire il pro 4?

fer250391
17-05-2015, 07:57
mi sa da mediaworld che lo ha in offerta

ero tentato anche io di prendere la versione i5 128gb a 749 euro

avevano anche la type cover al 30%

sono molto indeciso però


effettivamente ho visto da vicino sia il surface 3 che il 3 pro ed il secondo secondo me è una soluzione più completa

il surface 3 si avvicina molto di più all'idea di tablet, mentre con il pro si ha quasi l'impressione di avere un notebook tuttofare


probabilmente opterò per il pro, solo che non so se aspettare che esca il 4 per vedere se riescono a migliorarlo ulteriormente

non ho nessuna urgenza e penso che in futuro il prezzo tenderà a scendere


secondo voi 749 euro per il pro 3 con i5 128gb sono un buon prezzo?

quando dovrebbe uscire il pro 4?

Anche io sono tentato dall'i5 a 749€ ma 4gb di RAM mi sembranno pochi per un utilizzo pc nel 2015, preferirei aspettare che la versione con 8gb di RAM scenda di prezzo, masgari sugli 800€, anche se ne dubito e mi ritrovo a non saper che fare :doh:

Marko#88
17-05-2015, 08:51
mi sa da mediaworld che lo ha in offerta

ero tentato anche io di prendere la versione i5 128gb a 749 euro

avevano anche la type cover al 30%

sono molto indeciso però


effettivamente ho visto da vicino sia il surface 3 che il 3 pro ed il secondo secondo me è una soluzione più completa

il surface 3 si avvicina molto di più all'idea di tablet, mentre con il pro si ha quasi l'impressione di avere un notebook tuttofare


probabilmente opterò per il pro, solo che non so se aspettare che esca il 4 per vedere se riescono a migliorarlo ulteriormente

non ho nessuna urgenza e penso che in futuro il prezzo tenderà a scendere


secondo voi 749 euro per il pro 3 con i5 128gb sono un buon prezzo?

quando dovrebbe uscire il pro 4?

749 è un ottimo prezzo! Più che altro in MS sono scemi: con queste offerte sui pro 3 quanti surface 3 (non pro) pensano di vendere? :stordita:

kondor.
17-05-2015, 09:24
io ho optato per il pro 3 i5 4gb 128gb da MW on line (749,99€), al quale ho abbinato la garanzia di ulteriori 24 mesi aggiuntivi (21,90 €), tastiera type cover 3 nera (99,99€), ed ho aggiunto anche office 365 personal (49,99€ ma per gli acquisti fatti a maggio se segui la trafila MS ti rimborsa il costo).

Siccome ho pagato con bonifico venerdi loro si ritroveranno l'accredito lunedi 18 ed ho scelto il ritiro presso il punto vendita. Secondo voi, o chi ha esperienza con MW on line, quanto ci metteranno a lavorare la pratica?

Mastrosetola
17-05-2015, 09:41
dove l'hai preso?

Euronics fino al 31 maggio.. Almeno qui dalle mie parti..

kondor.
17-05-2015, 13:25
Ho due domande:
1) Secondo voi una custodia tipo la ESR è necessaria o posso tralasciare l'acquisto?
2) Secondo voi va bene una pellicola normale oppure reputiate sia meglio prendere quella in vetro temperato? (per ho ora preso la pellicola della Skque®, anche perchè in vetro ne ho trovata solo una della alienwork e costa una 40ina di €; tra surface+tastiera+estensione garanzia già mi sono svenato).

Grazie per i consigli.

Walt71
17-05-2015, 16:11
La ESR blu + uno screen protector da Amazon.de mi viene 35.83€+9.33€ spese di sped., sempre meno dei 58€ per la sola ESR da Amazon.it. Sapete se anche da Amazon.de è possibile richiedere la fattura?

Su Amazon.es la spedizione è di 6,84€, solo per notizia. :D

savethebest
17-05-2015, 17:21
Anche io sono tentato dall'i5 a 749€ ma 4gb di RAM mi sembranno pochi per un utilizzo pc nel 2015, preferirei aspettare che la versione con 8gb di RAM scenda di prezzo, masgari sugli 800€, anche se ne dubito e mi ritrovo a non saper che fare :doh:

io ho fatto come te, ho aspettato e trovato l'offerta di sky a 1000€ per il 256 8gb

a 800€ la vedo molto dura, forse usato quando uscirà il 4

fer250391
17-05-2015, 18:10
io ho fatto come te, ho aspettato e trovato l'offerta di sky a 1000€ per il 256 8gb

a 800€ la vedo molto dura, forse usato quando uscirà il 4

bhe 1000€ non sarebbe male, ci farei già un pensierino, a 900€ lo prenderei al volo. questa offerta sky è ancora valida?

djdavid
17-05-2015, 18:12
io ho optato per il pro 3 i5 4gb 128gb da MW on line (749,99€), al quale ho abbinato la garanzia di ulteriori 24 mesi aggiuntivi (21,90 €), tastiera type cover 3 nera (99,99€), ed ho aggiunto anche office 365 personal (49,99€ ma per gli acquisti fatti a maggio se segui la trafila MS ti rimborsa il costo).

Se cercavi meglio risparmiavi di più.
Preso oggi su bytecno a 719€ più tastiera type cover 3 a 87€...

fer250391
17-05-2015, 18:36
Se cercavi meglio risparmiavi di più.
Preso oggi su bytecno a 719€ più tastiera type cover 3 a 87€...

Visto pure io...peccato non ci sia la stessa offerta sulle altre versioni

djdavid
17-05-2015, 18:39
Visto pure io...peccato non ci sia la stessa offerta sulle altre versioni

Infatti vorrei prendere anche l'i7 256gb, aspetto l'offerta. Per ora meno che costa é 1250 da mw

kondor.
17-05-2015, 19:00
Se cercavi meglio risparmiavi di più.
Preso oggi su bytecno a 719€ più tastiera type cover 3 a 87€...
:muro: :muro: :muro: ad averlo saputo prima... avendolo preso da MW on line secondo te posso recedere e prendere questo?

djdavid
17-05-2015, 19:04
:muro: :muro: :muro: ad averlo saputo prima... avendolo preso da MW on line secondo te posso recedere e prendere questo?

Prova a vedere sul loro sito. Se ancora non ti è arrivato magari ti stornano il pagamento.
Comunque hai il diritto di recesso dopo che ti arriva la merce entro 14 giorni.

brancamenta
17-05-2015, 19:09
Se cercavi meglio risparmiavi di più.
Preso oggi su bytecno a 719€ più tastiera type cover 3 a 87€...

TU parli di mele lui parla di pere.

Secondo te mediaworld + garanzia aggiuntiva (che io ultimamente sto facendo su tutti i miei prodotti) e bytecno sono due cose paragonabili? bytecno può sparire dal web DOMANI.

ripeto, mele con pere.

kondor.
17-05-2015, 19:15
Se cercavi meglio risparmiavi di più.
Preso oggi su bytecno a 719€ più tastiera type cover 3 a 87€...

TU parli di mele lui parla di pere.

Secondo te mediaworld + garanzia aggiuntiva (che io ultimamente sto facendo su tutti i miei prodotti) e bytecno sono due cose paragonabili? bytecno può sparire dal web DOMANI.

ripeto, mele con pere.
beh in effetti anche questo è vero anche perchè se lo prendi da qualche altro negozio tipo bytecno significa dover fare la garanzia aggiuntiva microsoft che costa 149€ e quindi... poi sinceramente non so se le due garanzie si equivalgono.

djdavid
17-05-2015, 19:16
TU parli di mele lui parla di pere.

Secondo te mediaworld + garanzia aggiuntiva (che io ultimamente sto facendo su tutti i miei prodotti) e bytecno sono due cose paragonabili? bytecno può sparire dal web DOMANI.

ripeto, mele con pere.

No, io parlo di prezzo, su bytecno si risparmia una 40ina di euro. Sinceramente non ho mai fatto una garanzia aggiuntiva, sarò stato fortunato ma non ho mai avuto guasti su decine e decine di prodotti tecnologici acquistati.
2 anni bastano e avanzano anche perché solitamente non li tengo per molto

kondor.
17-05-2015, 19:22
No, io parlo di prezzo, su bytecno si risparmia una 40ina di euro. Sinceramente non ho mai fatto una garanzia aggiuntiva, sarò stato fortunato ma non ho mai avuto guasti su decine e decine di prodotti tecnologici acquistati.
2 anni bastano e avanzano anche perché solitamente non li tengo per molto

beh si una 40ina d'euro non sono da buttare e tra l'altro ho visto che questa azienda si trova nello stesso paese del MW dove ho scelto il ritiro... Ma purtroppo in tutte le ricerche che ho fatto settimana scorsa non mi è proprio uscito questo bytecno :muro:.
Poi ho deciso di fare l'estensione di garanzia perchè quando acquisti tramite p.iva la garanzia non è di 24 ma bensì di 12mesi. Domani vedo che mi dicono da MW e se posso disdire l'ordine, tra l'altro già pagato, senza penali altrimenti... :muro:

djdavid
17-05-2015, 19:33
beh si una 40ina d'euro non sono da buttare e tra l'altro ho visto che questa azienda si trova nello stesso paese del MW dove ho scelto il ritiro... Ma purtroppo in tutte le ricerche che ho fatto settimana scorsa non mi è proprio uscito questo bytecno :muro:.
Poi ho deciso di fare l'estensione di garanzia perchè quando acquisti tramite p.iva la garanzia non è di 24 ma bensì di 12mesi. Domani vedo che mi dicono da MW e se posso disdire l'ordine, tra l'altro già pagato, senza penali altrimenti... :muro:

Figurati se ti fanno pagare la penale.
Non sapevo della garanzia differente con p.iva.

johnrch
17-05-2015, 19:47
Ciao a tutti,
Ho preso ieri al mw la versione in offerta 749 i5 128 gb +typecover,e ho prenotato una pellicola e una cover per comodità.
Le mie prime impressioni sono buone.non lo sto testando al massimo ancora.
Un mio dubbio riguarda la temperatura in generale.Lo sto monitorando e usando solo opera o chrome su youtube o navigazione normale queste salgono intorno ai 65 gradi raggiungendo anche 70 con ventola ovviamente.Mi chiedevo se mi devo preoccupare perche il mio scalda o è normale?-grazie

davidinf23
17-05-2015, 20:32
Ciao a tutti,
Ho preso ieri al mw la versione in offerta 749 i5 128 gb +typecover,e ho prenotato una pellicola e una cover per comodità.
Le mie prime impressioni sono buone.non lo sto testando al massimo ancora.
Un mio dubbio riguarda la temperatura in generale.Lo sto monitorando e usando solo opera o chrome su youtube o navigazione normale queste salgono intorno ai 65 gradi raggiungendo anche 70 con ventola ovviamente.Mi chiedevo se mi devo preoccupare perche il mio scalda o è normale?-grazie

dipende anche da che video e per quanto tempo...
il mio i5 viaggia sui 40/55 °C, in 5 mesi di utilizzo l'avrò visto un paio di volte sui 70 °C
come utilizzo, navigazione con chrome e pacchetto office