PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

jocker1993
02-02-2015, 17:22
Il passante è posizionato internamente sul lato corto. In serata ti posto una foto.

Grazie :)

SEZ
02-02-2015, 19:15
Salve! Qualcuno ha usato il surface pro 3 per programmare?? va bene un feedback su qualsiasi linguaggio usato.
Io pensavo di usarlo per programmare in viaggio e poi collegarlo a uno schermo esterno quando sono a casa/lavoro.

jocker1993
02-02-2015, 20:54
Salve! Qualcuno ha usato il surface pro 3 per programmare?? va bene un feedback su qualsiasi linguaggio usato.
Io pensavo di usarlo per programmare in viaggio e poi collegarlo a uno schermo esterno quando sono a casa/lavoro.

Lo uso perfettamente, senza problemi, con Visual Studio 2013 e 2015 CTP, nonchè Xamarin Studio, e mi ci trovo davvero bene.

Unica pecca, il rescaling di alcuni IDE, tipo Xamarin Studio, alcuni elementi sono un pò troppo piccolo, fortuna che ci vedo bene :D

Con Visual Studio invece ovviamente nessun problema del genere. Ho la versione i5/4GB/128GB.

Lavoro regolarmente anche con emulatori Android e Windows Phone e va tutto bene :)

SEZ
02-02-2015, 22:33
Lo uso perfettamente, senza problemi, con Visual Studio 2013 e 2015 CTP, nonchè Xamarin Studio, e mi ci trovo davvero bene.

Unica pecca, il rescaling di alcuni IDE, tipo Xamarin Studio, alcuni elementi sono un pò troppo piccolo, fortuna che ci vedo bene :D

Con Visual Studio invece ovviamente nessun problema del genere. Ho la versione i5/4GB/128GB.

Lavoro regolarmente anche con emulatori Android e Windows Phone e va tutto bene :)

Grazie mille! avevo giusto bisogno di un parere su visual studio e lo sviluppo di app per wp

davidinf23
02-02-2015, 23:43
Grazie :)

ecco la foto

*edv*
03-02-2015, 00:18
Ciao ragazzi, vorrei sapere la versione 64gb quanti gb ha disponibili, anche senza la partizione di ripristino (mi pare si possa scaricare dal sito ms).

Il sp3 andrebbe la mia ragazza, insegnante, quindi uso didattico..office, navigazione, mail, penna.. Peccato non ci sia una versione i3 128gb

Budiulik
03-02-2015, 08:46
Ciao ragazzi, vorrei sapere la versione 64gb quanti gb ha disponibili, anche senza la partizione di ripristino (mi pare si possa scaricare dal sito ms).

Il sp3 andrebbe la mia ragazza, insegnante, quindi uso didattico..office, navigazione, mail, penna.. Peccato non ci sia una versione i3 128gb

se non ricordo male ne ha una 40ina liberi.

IMHO, se non deve conservare dati sul'SSD 64GB le saranno sufficienti.

AVRILfan
03-02-2015, 08:49
Raga, ieri mi è arrivato il Surface Pro 3, devo dire che nonostante sia molto fluido, la tastiera perde qualche colpo, la h per esempio non la prende mai, ance le gesture, spero che con gli aggiornamenti da scaricare si risolva, assurda questa cosa, il Surface 2 era una scheggia.

Acvtre
03-02-2015, 09:46
se non ricordo male ne ha una 40ina liberi.

IMHO, se non deve conservare dati sul'SSD 64GB le saranno sufficienti.

In caso puoi aggiungere una microsd da 64gb, o anche da 128gb, e farla riconoscere come un hard disk.

brancamenta
03-02-2015, 11:36
Raga, ieri mi è arrivato il Surface Pro 3, devo dire che nonostante sia molto fluido, la tastiera perde qualche colpo, la h per esempio non la prende mai, ance le gesture, spero che con gli aggiornamenti da scaricare si risolva, assurda questa cosa, il Surface 2 era una scheggia.

Il problema della tastiera è che il touch ha un input lag pazzesco, uno schifo. anche il movimento del mouse non ha una sensibilità tale per cui appena muovi il dito si muove il mouse a schermo, quindi finisci lo spazio a disposizione immediatamente e sbatti contro i bordi. una mondezza.

Budiulik
03-02-2015, 11:40
Il problema della tastiera è che il touch ha un input lag pazzesco, uno schifo. anche il movimento del mouse non ha una sensibilità tale per cui appena muovi il dito si muove il mouse a schermo, quindi finisci lo spazio a disposizione immediatamente e sbatti contro i bordi. una mondezza.

io non noto tutto questo lag.
o almeno è assolutamente ininfluente in uso quotidiano

ryosaeba86
03-02-2015, 12:15
io ho avuto un problema con la tastiera...il tasto "a" funzionava 3 volte su 5...ho aperto rma e inviato la tastiera...e in 7 giorni mi hanno spedita una nuova...ora tutto ok..
quindi se non va anche un solo tasto...meglio mandarla ora in assistenza...

teod
03-02-2015, 12:58
Un tool direttamente da Samsung per ripristinare le performance dei suoi ssd installati sui Surface Pro 3... performance che a quanto pare tendono a decadere per un bug...
Non ho ancora avviato il tool, ma pare funzioni come da apposito thread sul sito MS
http://answers.microsoft.com/en-us/surface/forum/surfpro3-surfhardware/sp3-ssd-possible-firmware-bug-same-as-just-fixed/790dc9b9-455d-4216-af64-c57c17d65d10?page=8&msgId=8fa69f77-a9d0-4702-af53-8ed65d4d4550
Qui il tool ufficiale.
http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/html/product/flash-solution/ssd/ms.html

P.S. Non tutti i surface hanno ssd samsung, il mio i5/128 lo ha

AVRILfan
03-02-2015, 14:31

No, raga, scusate, non mi sono spiegato, con tastiera intendo quella a schermo, quella fisica dovrebbe arrivarmi domani. Come vi dicevo, la "h" spesso non va ed anche lo spazio perde colpi. Discorso analogo per le gesture, in particolar modo quelle di internet Explorer, ora sta installando 51 aggiornamenti, credo e spero che con essi questi problemi vengano superati, parliamo di un dispositivo da 1019 euro di listino, il Surface 2 RT al confronto era una scheggia...

brancamenta
03-02-2015, 15:10
Io per tastiera mi riferivo alla cover.

AVRILfan
03-02-2015, 15:31
Raga, installati i 51 aggiornamenti, niente è cambiato, che ce ne siano degli altri? Sono molto deluso, che sia un problema hardware? Boh, assurdo!

teod
03-02-2015, 15:38
Raga, installati i 51 aggiornamenti, niente è cambiato, che ce ne siano degli altri? Sono molto deluso, che sia un problema hardware? Boh, assurdo!

Contatta l'assistenza e senti cosa dicono

jocker1993
03-02-2015, 16:02
ecco la foto

Grazie! Chiarissimo :)

Un tool direttamente da Samsung per ripristinare le performance dei suoi ssd installati sui Surface Pro 3... performance che a quanto pare tendono a decadere per un bug...
Non ho ancora avviato il tool, ma pare funzioni come da apposito thread sul sito MS
http://answers.microsoft.com/en-us/surface/forum/surfpro3-surfhardware/sp3-ssd-possible-firmware-bug-same-as-just-fixed/790dc9b9-455d-4216-af64-c57c17d65d10?page=8&msgId=8fa69f77-a9d0-4702-af53-8ed65d4d4550
Qui il tool ufficiale.
http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/html/product/flash-solution/ssd/ms.html

P.S. Non tutti i surface hanno ssd samsung, il mio i5/128 lo ha

Il mio i5/128 invece no :D ha questo hfs128g3amnb-2200a

A questo punto mi chiedo con che criterio li dotino di dischi, mah

jocker1993
03-02-2015, 16:03

Cioè non ti funziona il tasto H della tastiera a schermo e deve essere un problema hardware? O lo schermo in quel solo punto non riceve l'input, il che mi lascia perplesso, altrimenti sono comunque MOLTO perplesso :|

AVRILfan
03-02-2015, 17:28
Sì, la h funziona raramente, scrivendo velocemente mai, e stesso dicasi per il tasto spazio...

Domani o più tardi provo a contattare l'assistenza, adesso è quasi scarico e con questo cattivo tempo non vorrei creare ulteriori danni...

L'impressione è che sia un problema software, aldilà della h, la scrittura veloce del testo tende a perdere qualche lettera, cosa per esempio che non mi capita mai dal Note 4 dal quale sto scrivendo...

Mi è arrivato ieri quindi posso anche optare per il recesso, ma sono scocciato, onestamente da un prodotto del genere non mi aspettavo una roba da tablet Android cinese...

Eschelon
03-02-2015, 19:32
Sì, la h funziona raramente, scrivendo velocemente mai, e stesso dicasi per il tasto spazio...

Domani o più tardi provo a contattare l'assistenza, adesso è quasi scarico e con questo cattivo tempo non vorrei creare ulteriori danni...

L'impressione è che sia un problema software, aldilà della h, la scrittura veloce del testo tende a perdere qualche lettera, cosa per esempio che non mi capita mai dal Note 4 dal quale sto scrivendo...

Mi è arrivato ieri quindi posso anche optare per il recesso, ma sono scocciato, onestamente da un prodotto del genere non mi aspettavo una roba da tablet Android cinese...

Onestamente non ho il problema che dici tu, semmai mi si perdono alcune lettere quando scrivo veloce senza guardare la tastiera perchè ancora non sono abituato alla posizione di queste, quindi a volte digito "g" al posto di "f" per fare un esempio.

rob3rto
03-02-2015, 20:08
Qualcuno ha provato Windows 10?

jocker1993
03-02-2015, 20:12
Qualcuno ha provato Windows 10?

Io :D La preview più stabile di sempre (semicit.)

Su Surface Pro 3 non mi posso lamentare assolutamente dell'esperienza, lo uso tutti i giorni e al limite l'unica scocciatura è la batteria che dura un pò meno, il resto è ok, direi :) I driver video sono stati appena aggiornati per supportarlo, e a breve ci aspettano nuove build :D (almeno nel fast circle)

teod
03-02-2015, 20:19

Adesso che lo dici, anche a me è capitato, ma solo con il surface in orizzontale con il suo stand aperto, ma lo ha fatto un paio di volte; avevo dato prima la colpa al vetro aggiuntivo che ho messo, poi al software e riavviando è tornato tutto normale.
A me dà problemi la sua tastiera hw... Quando la stacco e blocco il surface, raramente riesco a risvegliarlo dallo standby... Mah...

AVRILfan
03-02-2015, 21:57
Raga, comunque devo ritrattare, scrivendo velocemente non perdo lettere, gli unici tasti che non funzionano sono la h e lo spazio al centro, nei lati funziona...

La cosa strana è che b ed n, seppur stiano tra h e spazio, funzionano bene...

Edit: tenendo premuto power+volume alto sembrava avessi risolto, poi si è ribloccato di nuovo, stavolta però le lettere non funzionanti sono quelle centrali, diciamo che adesso tutta la parte centrale dello schermo non va.

Edit 2: Riavviato, funziona tutto di nuovo, ufff, domani sento prima Microsoft e se proprio devo faccio il recesso con Mediaworld.

Sirdragon
03-02-2015, 22:11
Raga, comunque devo ritrattare, scrivendo velocemente non perdo lettere, gli unici tasti che non funzionano sono la h e lo spazio al centro, nei lati funziona...

Ma ti succede sia in portrait che in landscape? Perchè se è così è difficile pensare a un problema hardware.

davidinf23
03-02-2015, 22:38

Edit: tenendo premuto power+volume alto sembrava avessi risolto, poi si è ribloccato di nuovo, stavolta però le lettere non funzionanti sono quelle centrali, diciamo che adesso tutta la parte centrale dello schermo non va.

Edit 2: Riavviato, funziona tutto di nuovo, ufff, domani sento prima Microsoft e se proprio devo faccio il recesso con Mediaworld.

Hai provato ad usarlo anche girato di 180 gradi in modo che la tastiera si visualizzi su quella che prima era la parte alta del monitor?
Come giustamente dice Sirdragon, se il problema persiste cambiando posizione alla tastiera non può trattarsi di un difetto hardware.
Fossi in te, visto che ti è appena arrivato, ancor prima di chiamare l'assistenza, proverei con un reset totale della macchina.

AVRILfan
04-02-2015, 08:23
Fatto adesso: la tastiera se ruoto il tablet di 180 gradi funziona bene, è proprio quella parte del display che sembra essere poco reattiva, infatti, per dire, ieri non riuscivo a cliccare su "invia risposta" quando esso si trovava in quella zona del display.

Altra cosa, anche l'icona di Internet Explorer, talvolta, quando la premo, non si apre o al massimo si apre lo store, deve essere un problema hardware relativo alla parte centrale del touch.

Il punto è, se chiedo il recesso, potrò averne un altro? Lo dico perché ho beneficiato dell'offerta Sky pagandolo quindi 749.

Budiulik
04-02-2015, 10:00
se a qualcuno interessa, avrei un alimentatore non originale per il surface 3 in più da vendere (giusto per riprendere qualche soldo dopo che ne ho ordinati due per sbaglio :muro: )

AVRILfan
04-02-2015, 11:56
Raga, ho sentito l'assistenza Microsoft, dopo vari tentativi di disinstallazione dei driver del touch, calibrazione dello stesso ecc., mi è stato consigliato di farmelo sostituire. Ora ho scritto a Mediaworld, mi auguro non ci siano problemi, in ogni caso Microsoft mi ha assicurato che, nel caso ve ne siano, se la vedono loro.

Speriamo bene.

davidinf23
04-02-2015, 12:50
Raga, ho sentito l'assistenza Microsoft, dopo vari tentativi di disinstallazione dei driver del touch, calibrazione dello stesso ecc., mi è stato consigliato di farmelo sostituire. Ora ho scritto a Mediaworld, mi auguro non ci siano problemi, in ogni caso Microsoft mi ha assicurato che, nel caso ve ne siano, se la vedono loro.

Speriamo bene.

in bocca al lupo!!!
per quello che ho potuto constatare l'assistenza è molto attenta e scrupolosa; ho avuto a che farci per l'acquisto di alcuni accessori e sono stato molto soddisfatto del trattamento...

tienici informati!!
grazie

AVRILfan
04-02-2015, 13:03
in bocca al lupo!!!
per quello che ho potuto constatare l'assistenza è molto attenta e scrupolosa; ho avuto a che farci per l'acquisto di alcuni accessori e sono stato molto soddisfatto del trattamento...

tienici informati!!
grazie

Parli di quella Microsoft o Mediaworld? Con la prima ho avuto a che fare più di una volta e la reputo la migliore in assoluto, riguardo la seconda, non so, mai provata.

Certo, grazie e crepi il lupo! ;)

savethebest
04-02-2015, 14:47
Fatto adesso: la tastiera se ruoto il tablet di 180 gradi funziona bene, è proprio quella parte del display che sembra essere poco reattiva, infatti, per dire, ieri non riuscivo a cliccare su "invia risposta" quando esso si trovava in quella zona del display.

Altra cosa, anche l'icona di Internet Explorer, talvolta, quando la premo, non si apre o al massimo si apre lo store, deve essere un problema hardware relativo alla parte centrale del touch.

Il punto è, se chiedo il recesso, potrò averne un altro? Lo dico perché ho beneficiato dell'offerta Sky pagandolo quindi 749.

È possibile sfruttare l'offerta Sky ritirandolo in negozio? O va fatto per forza online?

AVRILfan
04-02-2015, 15:30
È possibile sfruttare l'offerta Sky ritirandolo in negozio? O va fatto per forza online?

Credo di no...

Eschelon
04-02-2015, 18:32

Devi fare l'ordine online ma puoi fartelo spedire al punto vendita mediaworld del posto e ritirarlo lì.

davidinf23
05-02-2015, 11:52
Parli di quella Microsoft o Mediaworld? Con la prima ho avuto a che fare più di una volta e la reputo la migliore in assoluto, riguardo la seconda, non so, mai provata.

Certo, grazie e crepi il lupo! ;)

Microsoft!!

AVRILfan
05-02-2015, 12:06
Raga, buongiorno, ho contattato Mediaworld la quale mi ha detto di preparare il pacco e che passerà il corriere a ritirarlo. Immagino che il nuovo arriverà successivamente all'arrivo presso la loro sede del mio, però la mail parla di "contestualmente", boh, mi sembra strano, per assurdo potrei inviargli il pacco vuoto ed ottenere un secondo Surface...

Ad ogni modo, mi auguro che tutto si risolva in fretta, oggi dovrebbe arrivarmi la tastiera...

Budiulik
05-02-2015, 12:41
Raga, buongiorno, ho contattato Mediaworld la quale mi ha detto di preparare il pacco e che passerà il corriere a ritirarlo. Immagino che il nuovo arriverà successivamente all'arrivo presso la loro sede del mio, però la mail parla di "contestualmente", boh, mi sembra strano, per assurdo potrei inviargli il pacco vuoto ed ottenere un secondo Surface...

...si, ma quando se ne accorgono te lo richiedono o ti fanno pagare quello mandato in sostituzione...

per il "contestualmente" ti volevo far notare che alcune aziende, WD per esempio, mandano prima il sostituto e poi tu hai 30gg per inviare il difettoso

AVRILfan
05-02-2015, 19:25
Sembra che sia proprio contestuale, mi è appena arrivata la mail con il tracking del nuovo Surface, ottimo!

cronos1990
06-02-2015, 09:42
Buongiorno, domanda semplice.

Ho da poco un S3 i5 256GB (estremamente soddisfatto) e volevo sapere se si avevano notizie riguardo ad un futuro upgrade da parte di Microsoft da Windows 8.1 a Windows 10 per il dispositivo, ed in caso con quali modalità. Grazie :)

Sirdragon
06-02-2015, 10:03
Buongiorno, domanda semplice.

Ho da poco un S3 i5 256GB (estremamente soddisfatto) e volevo sapere se si avevano notizie riguardo ad un futuro upgrade da parte di Microsoft da Windows 8.1 a Windows 10 per il dispositivo, ed in caso con quali modalità. Grazie :)
L upgrade ci sarà sicuro, e anzi già ora la microsoft sta seguendo molto l sp3, rilasciando driver aggiornati e update mirati al surface con la preview di windows 10 :D Quando sarà disponibile si aggiornerà normalmente tramite windows update

cronos1990
06-02-2015, 11:47
Eccellente :D

In ogni caso aspetto l'uscita definitiva di Windows 10 per installarlo, lascio il lavoro di beta-tester agli altri :asd:

rob3rto
07-02-2015, 01:28
Avete riscontrato problemi di instabilità con onenote mentre scrivete? quando, scrivendo con la penna, tocco con il palmo della mano la cornice bassa del Surface, il programma si arresta

DnA[TF]
07-02-2015, 21:37
Speriamo scenda un altro poco di prezzo... Prima che la scimmia mi conquisti del tutto

mnoga
08-02-2015, 20:21
Purtroppo ho ancora problemi di consumo batteria in stand by... Qualcuno conosce qualche programma per monitorare il consumo?

rob3rto
09-02-2015, 00:35
Avete riscontrato problemi di instabilità con onenote mentre scrivete? quando, scrivendo con la penna, tocco con il palmo della mano la cornice bassa del Surface, il programma si arresta

In realtà il programma si arresta anche quando scrivo normalmente :mc:

savethebest
09-02-2015, 11:09
Ottimo, mi ero convinto a procedere con l'acquisto usando la promo Sky e solo dopo mi son reso conto che serve più di un anno di abbonamento... Qualcuno di voi che non la usa potrebbe gentilmente accedere e passarmi un codice sconto? http://soloperte.sky.it/microsoftofferta/
Tanto non credo che si leghi in alcun modo a chi effettua l'accesso ma a chi effettua l'acquisto su mediaworld online

teod
09-02-2015, 11:47
In realtà il programma si arresta anche quando scrivo normalmente :mc:

No, uso spessissimo onenote e non ho mai notato il comportamento che dici tu.
A me dà qualche errore in stampa con schizzi elaborati e colorati.
Qualcuno sa se c'è la possibilità di ruotare le immagini in onenote (tablet o desktop)???

ryosaeba86
09-02-2015, 12:50
Ottimo, mi ero convinto a procedere con l'acquisto usando la promo Sky e solo dopo mi son reso conto che serve più di un anno di abbonamento... Qualcuno di voi che non la usa potrebbe gentilmente accedere e passarmi un codice sconto? http://soloperte.sky.it/microsoftofferta/
Tanto non credo che si leghi in alcun modo a chi effettua l'accesso ma a chi effettua l'acquisto su mediaworld online

che versione ti serve?

savethebest
09-02-2015, 13:00
che versione ti serve?

Ciao, ero intenzionato a prendere la versione i5/256/8gb

DnA[TF]
09-02-2015, 14:10
Ciao, ero intenzionato a prendere la versione i5/256/8gb
Interesserebbe anche a me questo modello... Anche se attualmente sono attirato da questa offerta i58.tinypic.com/16jirna.jpg

savethebest
09-02-2015, 20:09
Fatto, ordinato :D

davidinf23
09-02-2015, 23:59
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/surface-pro-3-taglio-di-prezzi-fino-a-120-euro-sul-microsoft-store-italiano_55980.html

credo possa interessare...

savethebest
10-02-2015, 15:03
Una domanda per quelli che lo hanno preso da mediaworld online come me: dopo quanto tempo dalla data di ordine vi è arrivato?

AVRILfan
10-02-2015, 19:03
Raga, non ci credo! Oggi mi è arrivato un altro Pro 3, sembrava essere tutto ok, quando vado a provare la penna e non funziona!

Vi spiego: se clicco il tasto viola si apre One Note, ma quando prova a scrivere non lo fa! Ho contattato di nuovo Microsoft la quale mi ha chiesto di aggiornare tutto, poi tra due giorni mi richiameranno, ma dubito che ciò possa risolvere qualcosa.

Ho pensato che dipendesse dalla pila, ho perso un pomeriggio per trovare qualcuno che l'avesse ma, una volta cambiata, nulla è cambiato! :'(

Qualcuno sa se sbaglio qualcosa? Con l'altro non dovetti far nulla, scriveva immediatamente dopo aver aperto One Note...

massosasso
10-02-2015, 22:22
Raga, non ci credo! Oggi mi è arrivato un altro Pro 3, sembrava essere tutto ok, quando vado a provare la penna e non funziona!

Vi spiego: se clicco il tasto viola si apre One Note, ma quando prova a scrivere non lo fa! Ho contattato di nuovo Microsoft la quale mi ha chiesto di aggiornare tutto, poi tra due giorni mi richiameranno, ma dubito che ciò possa risolvere qualcosa.

Ho pensato che dipendesse dalla pila, ho perso un pomeriggio per trovare qualcuno che l'avesse ma, una volta cambiata, nulla è cambiato! :'(

Qualcuno sa se sbaglio qualcosa? Con l'altro non dovetti far nulla, scriveva immediatamente dopo aver aperto One Note...

Un pò mi vergogno, ma a me è capitata la stessa cosa ed era la batteria messa al contrario...

:doh:

teod
11-02-2015, 00:55

Hai provato a rimuovere anche la batteria del tasto superiore? E a riassociare la penna?

AVRILfan
11-02-2015, 09:24
La pila al contrario? No, no...Ahuahuahuahu

associarla e riassociarla dieci volte, le pile su no, dopo provo se riesco a capire come fare...

teod
11-02-2015, 09:55
La pila al contrario? No, no...Ahuahuahuahu

associarla e riassociarla dieci volte, le pile su no, dopo provo se riesco a capire come fare...
Dovrebbe essere scritto dentro la penna come fare...

Budiulik
11-02-2015, 10:00
Dovrebbe essere scritto dentro la penna come fare...

le pile del pulsante dovrebbero servire solo per il pulsante non per scrivere.
IMHO è disassociata o non gli arriva energie dalle pile sotto...

teod
11-02-2015, 10:01

Lo so, ma tentar non nuoce

AVRILfan
11-02-2015, 12:08
Il fatto è che in casa non ho quel tipo di cacciavite, comunque, come dice l'utente sopra di me, quelle servono solo per accenderla ed associarla.

No, la penna risulta associata al Surface, l'unico problema è che non scrive.

teod
11-02-2015, 12:12
Il fatto è che in casa non ho quel tipo di cacciavite, comunque, come dice l'utente sopra di me, quelle servono solo per accenderla ed associarla.

No, la penna risulta associata al Surface, l'unico problema è che non scrive.

Non serve il cacciavite, ti basta un coltellino o simile da inserire nelle fessure ai lati della molla per far leva e ruotare tutto il filetto...
Comunque: chiama MS e fati mandare una penna sostitutiva; altre soluzioni non ne vedo.

AVRILfan
11-02-2015, 12:37
Domani mattina mi richiamano per sapere se dopo aver installato tutti gli aggiornamenti qualcosa è cambiato, in caso negativo richiamo Mediaworld e richiedo la sostituzione, stavolta solo della penna, se possibile.

Io comunque ho il sentore che questi problemi derivino dal fatto che ho utilizzato la promozione di Sky, avranno delle partite fallate da voler piazzare, non trovo altre spiegazioni, tutti questi problemi non si hanno neppure con i tablet cinesi da meno di 100 euro.

teod
11-02-2015, 12:42
Domani mattina mi richiamano per sapere se dopo aver installato tutti gli aggiornamenti qualcosa è cambiato, in caso negativo richiamo Mediaworld e richiedo la sostituzione, stavolta solo della penna, se possibile.

Io comunque ho il sentore che questi problemi derivino dal fatto che ho utilizzato la promozione di Sky, avranno delle partite fallate da voler piazzare, non trovo altre spiegazioni, tutti questi problemi non si hanno neppure con i tablet cinesi da meno di 100 euro.

Secondo me è che questo è più un Surface pro 4 beta che un Pro 3... io lo ho da 2 mesi e mezzo e, nonostante io abbia continuato ad installare applicazioni, ora è decisamente più stabile di quando l'ho acquistato... e senza fare nulla da parte mia, solo con gli aggiornamenti di MS.
Cao

AlexAlex
11-02-2015, 12:43
Non ti conviene fare anche un giro in negozio per provare con un altra penna? Visto che comunque lo hai preso tramite MW...

Budiulik
11-02-2015, 13:02

dubito che un azienda come Microsoft distribuisca prodotti che sa essere difettosi. Se lavora "in qualità" no di sicuro, senza considerare i costi per la gestione delle successive inevitabili RMA

rob3rto
11-02-2015, 15:31
Sono stato contattato dal centro assistenza in seguito ai problemi di stabilità con onenote che non ho risolto, e mi hanno proposto la sostituzione del mio sp3 con un loro rigenerato. Mi sono preso un po' di tempo per vedere se riesco a risolvere con un ripristino totale, l'idea di sostituire il mio Surface usato max 10 volte con un rigenerato non mi va proprio.
Avete altri suggerimenti?

AVRILfan
11-02-2015, 17:18
Non ti conviene fare anche un giro in negozio per provare con un altra penna? Visto che comunque lo hai preso tramite MW...

Guarda, ieri, per via della pila, sono passato in tanti negozi tra cui un Euronics e
la signora alla cassa, per la verità anziana, mi ha detto "Ma dove va questa pila? Deve essere qualcosa di cinese...", avrei voluto dirle che il mio Pro 3 vale quanto tutti quegli infiniti tablet Mediacom esposti messi insieme, ma ho lasciato perdere, che senso aveva? Questo per dire che molti store non sanno neppure cosa sia un Surface Pro 3.

Io l'ho preso presso lo store online di Mediaworld, il più vicino fisico dista molti km da casa mia...

dubito che un azienda come Microsoft distribuisca prodotti che sa essere difettosi. Se lavora "in qualità" no di sicuro, senza considerare i costi per la gestione delle successive inevitabili RMA

Non parlo di Microsoft, bensì di Mediaworld...

brancamenta
11-02-2015, 18:35

E' un problema dell'utente, non del surface pro.

Anche io ho avuto il timore ed il terrore, con tanto di sudata fredda, che la penna non ci fosse modo di farla funzionare.

Ero io che non ero buono.

AVRILfan
11-02-2015, 19:26
E mi spieghi allora come fare?

Con l'altro Surface Pro 3 funzionò immediatamente...

Eschelon
11-02-2015, 21:56
Vi risulta che gli ultimi driver della scheda video sono della vers. v10.18.14.4029? A me risultano questi ma datati 18/11/14, mentre a quanto ho letto a gennaio c'è stato un aggiornamento del firmware che riguardava appunto anche la scheda video.

massosasso
11-02-2015, 23:38
Una curiosità. Dove l'avete attaccata la penna?
Alla tastiera o al surface vero e proprio?
O non l'avete attaccata per nulla?

massosasso
11-02-2015, 23:45
Vi risulta che gli ultimi driver della scheda video sono della vers. v10.18.14.4029? A me risultano questi ma datati 18/11/14, mentre a quanto ho letto a gennaio c'è stato un aggiornamento del firmware che riguardava appunto anche la scheda video.

Io ho installato questi:

cronos1990
12-02-2015, 10:00
Io comunque ho il sentore che questi problemi derivino dal fatto che ho utilizzato la promozione di Sky, avranno delle partite fallate da voler piazzare, non trovo altre spiegazioni, tutti questi problemi non si hanno neppure con i tablet cinesi da meno di 100 euro.Una persona non fa statistica, ma io l'ho preso sfruttando la promozione di Sky e non ho avuto alcun problema finora.
O non l'avete attaccata per nulla?Io uso QUESTA CUSTODIA (http://www.amazon.it/gp/product/B00O15GDHY?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00), che ha il suo spazio per la penna. Inizialmente ho pensato di usare l'adesivo compreso nella confezione della tastiera, ma l'ho subito depennato.

Budiulik
12-02-2015, 10:05
O non l'avete attaccata per nulla?

all'inizio l'avevo attaccata sul lato tastiera, poi siccome mi sembra scomoda quando si prende il tablet con una mano sopra ho spostato l'adesivo sul surface vero e proprio, lato superiore.

Eschelon
12-02-2015, 12:48
Io ho installato questi:

Ehe e come hai fatto? Con win update non mi da una vers. più recente

savethebest
12-02-2015, 13:33
Il mio di mediaworld online con promo Sky per adesso sembra tutto ok, ho provato anche a downvoltarlo e risulta stabile e più fresco. Se qualcuno è interessato posso fare una guida quando ho finito

Swampo
12-02-2015, 13:59
Il mio di mediaworld online con promo Sky per adesso sembra tutto ok, ho provato anche a downvoltarlo e risulta stabile e più fresco. Se qualcuno è interessato posso fare una guida quando ho finito

Ho provato a downvoltarlo anche io e il tutto rimane stabile e con qualche grado in meno! Direi un ottima cosa per questo prodotto!

Eschelon
12-02-2015, 16:09

Te ne sarei grato :cool:

paberto
12-02-2015, 16:11
Ho provato a downvoltarlo anche io e il tutto rimane stabile e con qualche grado in meno! Direi un ottima cosa per questo prodotto!

Ero curioso di provare il downvolt ma gli avvertimenti dell'articolo mi hanno un pò frenato... una guida sarebbe una manna dal cielo...

come autonomia dopo il downvolt?

savethebest
12-02-2015, 16:51
Ok datemi qualche giorno perché ho il tablet da 2 ore e posso usarlo per adesso solo la sera 😁, però entro una settimana vedo di farla così se la testate anche voi si migliora.

massosasso
12-02-2015, 22:01
Ehe e come hai fatto? Con win update non mi da una vers. più recente

Bella domanda. Non ho fatto nulla di particolare, se non aggiornare con l'apposita funzione.
Il mio è un i5/4Gb/128Gb, non so se può influire...

savethebest
12-02-2015, 22:09
Comunque, i passaggi per ottenere le performance più elevate per me sono i seguenti:

1) Abilitate l'hyper-v, tenendo ben presente che perderete il connected standby;
2) il punto precedente vi permetterà di settare il profilo energetico che volete, mettete prestazioni elevate;
3) installate intel XTU: https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?DwnldID=24075
4) a questo punto downvoltate, ogni cpu fa storia a se, comunque io senza spingermi molto ho cambiato questi 3 valori:
dynamic CPU voltage offset a circa -60mV
Processor Cache Voltage Offset a circa -60mV
Processor Graphics Voltage Offset a circa -80mV

Purtroppo sotto stress il sistema continuerà a downcloccare la cpu ma lo farà meno di prima e tendenzialmente con minor frequenza.
Ho anche ordinato una ventolina usb da utilizzare in caso di elaborazioni lunghe su lightroom o qualche gioco, con quella spero di azzerare il trotthling.

paberto
12-02-2015, 22:41
in ogni caso grazie; appena posso proverò il downvolt

massosasso
12-02-2015, 22:57
Comunque, i passaggi per ottenere le performance più elevate per me sono i seguenti:

1) Abilitate l'hyper-v, tenendo ben presente che perderete il connected standby;
2) il punto precedente vi permetterà di settare il profilo energetico che volete, mettete prestazioni elevate;
...

Grazie della guida.
Secondo te, perchè anche se ho settato hyper-v non trovo comunque i vari profili, ho sempre e solo "bilanciato"?

savethebest
13-02-2015, 07:39
Ciao masso, sicuro di averlo attivato correttamente? Dovrebbe farti vedere 3 profili energetici

USBunny
13-02-2015, 11:48
Ma perdi solo il connect o proprio tutto lo standby costringendo quindi ad un ibernazione?

AlexAlex
13-02-2015, 12:25
Non ho il Surface 3 ma lo seguo perchè mi interessa, e visto che mi è capitata una buona guida sull'argomento:
http://www.lovemysurface.net/master-microsoft-surface-power-settings/

Certo che aver tolto la possibilità di impostazione è la classica scelta assurda di MS...

savethebest
13-02-2015, 13:11
Grazie Alex, molto interessante questo passaggio: You can avoid this change of functionality by turning on Hyper-V, making your own custom power plans (below) based on the Power Saver and High Performance plans, then turning Hyper-V back off. The custom power plans will remain available even though the built-in ones will disappear.

Tra stasera e domani provo

AlexAlex
13-02-2015, 13:29
Immagino che poi il nuovo plan non te lo mostra, ma lo usa al posto di quello di default.

Sirdragon
15-02-2015, 10:02
Ho provato ad undervoltare, ma anche con - 30 mV sui tre valori, si riavvia... Possibile che non li regga?

savethebest
15-02-2015, 18:01
Ho provato ad undervoltare, ma anche con - 30 mV sui tre valori, si riavvia... Possibile che non li regga?

hai il modello i3?

Sirdragon
15-02-2015, 22:03
hai il modello i3?
i5 128 Gb, domani che ho tempo magari riprovo.

ryosaeba86
16-02-2015, 07:53
Ma perché qualcuno avverte throttling anche con la versione i5 128gb 4gb??

jocker1993
16-02-2015, 17:42

Ah sicuro! Io in prima fila! Beh d'altronde se lo carichi un bel pò, è normale

teod
16-02-2015, 18:20

Con lightroom

ryosaeba86
16-02-2015, 18:28
ah okok....io nn me ne sono mai accorto...perchè lo uso solo per navigazione e office...

AVRILfan
17-02-2015, 12:29
Ieri Microsoft mi ha confermato che mi spedirà una nuova penna, e con questo spero di aver concluso una volta per tutte le peripezie legate a questo fantastico dispositivo...

brancamenta
17-02-2015, 13:52
hai il modello i3?

Il mio i3 arriva a -76 mV

USBunny
17-02-2015, 14:43
Aspò rifaccio la domanda nel caso qualcuno mi sappia dire qualcosa; ma, utilizzare il sp3 undervoltato preclude a priori la sospensione, oppure la sospensione la perdi solo per poter attuare le modifiche ripristinandola successivamente?

brancamenta
18-02-2015, 09:33
Il mio funziona perfettamente, è chiaro che se mandi in sospensione un programma aperto e che ti sta undervoltando la cpu non puoi pretendere che al riavvio del pc il programma non sia crashato.

Semplicemente prima di sospendere il pc chiudi il programma, e credo che l'undervolt vada poi rifatto.

Comunque i vantaggi sono marginali. Con un i3 è completamente inutile.

Caso diverso con i7 dove il power throttling è notevole, i5 salta fuori solo se sei tanto scemo da tenere il surface in carica mentre fai autocad e montaggio video insieme.

USBunny
18-02-2015, 11:02
Cioè di fatto in pratica serve solo se fai lavori pesanti, nel resto delle attività non cambia nulla vero? E come consumi in utilizzo leggero influisce? =)

brancamenta
18-02-2015, 14:23
Cioè di fatto in pratica serve solo se fai lavori pesanti, nel resto delle attività non cambia nulla vero? E come consumi in utilizzo leggero influisce? =)

Ah di se anziché 10 ore ti dura 11 che ti cambia? Io ho provato, è più lo sbattimento tutte le volte riaprirlo, e non si capisce neanche se il voltaggio è rimasto impostato oppure l'ha perso, quando mandi in sospensione l'applicazione da un po' i numeri.

USBunny
18-02-2015, 15:00
Sì di fatto è un po' una pezza allora, cioè può essere utile solo nel caso si faccia un utilizzo pesante in desktop mode

Grazie =)

blair
19-02-2015, 15:29
Sono fortemente tentato all'aquisto, dato che trovato la versione con i5, 4gb di ram e 128 gb di ssd con type cover inclusa a 999 euro (in una nota catena che inizia con la u).
Il prezzo non è eccezionale, se non fosse che danno 50 euro di buono ogni 200 euro di spesa, quindi mi troverei con 250 euro di buono da spendere entro fine marzo...
Unico dubbio riguarda temperatura e rumore durante il normale funzionamendo (editing pdf, prendere note, navigazione web, ecc) dato che trovo commenti e recensioni contrastranti :mc:
ps: io sono molto sensibile al rumore :(

savethebest
19-02-2015, 16:41
Blair dipende da come lo utilizzi, se lo metti sotto sforzo la ventola entra in gioco e non è sempre silenziosissima

evaclo
19-02-2015, 17:21
Sono fortemente tentato all'aquisto, dato che trovato la versione con i5, 4gb di ram e 128 gb di ssd con type cover inclusa a 999 euro (in una nota catena che inizia con la u).
Il prezzo non è eccezionale, se non fosse che danno 50 euro di buono ogni 200 euro di spesa, quindi mi troverei con 250 euro di buono da spendere entro fine marzo...
Unico dubbio riguarda temperatura e rumore durante il normale funzionamendo (editing pdf, prendere note, navigazione web, ecc) dato che trovo commenti e recensioni contrastranti :mc:

Secondo me con quell'utilizzo non ti partono nemmeno le ventole.
E cmq anche quando sono in funzione si sentono a malapena, un leggero sibilio.

teod
20-02-2015, 11:19

Tranquillo con l'editing pdf e il tipo di utilizzo che ne vuoi fare non scalda alcunché.
Unico problema: Adobe Acrobat è assolutamente lento e non ottimizzato sul surface.
Per l'editing base e la lettura pdf consiglio XODO: è free ed è una scheggia in lettura.
Ciao

teod
20-02-2015, 11:30
Il mio Surface si sta ora ripristinando perché non mi riconosceva più la tastiera e si riavviava da solo dando errori nei sensori e bloccando la rotazione... bah... non so se sperare che sia un errore software o un problema hardware... se fosse un errore software significa che Surface è veramente instabile, se fosse un problema hardware almeno so che sono semplicemente stato sfortunato!
Non per far polemica, ma il buon caro vecchio ipad nelle sue varie declinazioni lo ho ripristinato una sola volta in 4 anni; oltretutto passando da un modello all'altro e da un SO all'altro, ma utilizzando sempre lo stesso backup...
Ciao

Sirdragon
20-02-2015, 18:41
Tranquillo con l'editing pdf e il tipo di utilizzo che ne vuoi fare non scalda alcunché.
Unico problema: Adobe Acrobat è assolutamente lento e non ottimizzato sul surface.
Per l'editing base e la lettura pdf consiglio XODO: è free ed è una scheggia in lettura.
Ciao

Woah cercavo proprio una app del genere grazie! Adesso che ci sto "pacioccando" un po' sembra ottima, solo che non trovo un "annulla" o "ripeti", ci sono?

teod
20-02-2015, 19:01
Woah cercavo proprio una app del genere grazie! Adesso che ci sto "pacioccando" un po' sembra ottima, solo che non trovo un "annulla" o "ripeti", ci sono?

Neanche io li trovo, ma come app free è eccezionale.

Sirdragon
20-02-2015, 19:22
Neanche io li trovo, ma come app free è eccezionale.
Sìsì ottima, io ne avevo trovate solo a pagamento :D

teod
20-02-2015, 19:33
Nel frattempo il mio Surface verrà sostituito... Per la sostituzione anticipata (mi arriva il nuovo prodotto e poi spedisco il vecchio) mi hanno chiesto il deposito cauzionale su carta di credito.
Spero che quello che mi invieranno sia più stabile perché è un ottimo prodotto, ma tra mancati avvi, tastierino che non compariva, riavvii random ed la tastiera che ha smesso di funzionare, mi sembrava di avere in mano un prototipo.
Mi spiace solo dover eliminare la pellicola che avevo già messo sulla scocca.
Ciao

teod
20-02-2015, 19:34
Sìsì ottima, io ne avevo trovate solo a pagamento :D

Io non ne avevo trovate neanche a pagamento di così veloci ed efficienti.
Peccato non abbia la penna vettoriale a tratti come onenote

AVRILfan
21-02-2015, 08:23
Il mio Surface si sta ora ripristinando perché non mi riconosceva più la tastiera e si riavviava da solo dando errori nei sensori e bloccando la rotazione... bah... non so se sperare che sia un errore software o un problema hardware... se fosse un errore software significa che Surface è veramente instabile, se fosse un problema hardware almeno so che sono semplicemente stato sfortunato!
Non per far polemica, ma il buon caro vecchio ipad nelle sue varie declinazioni lo ho ripristinato una sola volta in 4 anni; oltretutto passando da un modello all'altro e da un SO all'altro, ma utilizzando sempre lo stesso backup...
Ciao

vabbè ma l'iPad è un giochino, tra l'altro sul mercato da secoli e vendutissimo, chiaro che sia più stabile...

savethebest
21-02-2015, 11:24
Ho trovato una pellicola di vetro temprato fatta davvero bene a 15 € spedita su am@zon, la ho appena installata, se interessa a qualcuno è questa:

"Skque® Premio balistici sottile temperato vetro pellicola Protezioni schermo per Microsoft Surface Pro 3 (durezza 9h 0,33 mm sottile)" (questa è la descrizione da sito, non metto il link)

Messa adesso ed è perfetta, se volete essere sicuri aspettate almeno una settimana e vi dico come regge.

Input touch e penna invariati (forse la penna ha perso qualcosina, ma è impercettibile e io non intendo disegnarci comunque), anche l'attacco magnetico della tastiera non ne ha risentito.

Sirdragon
21-02-2015, 13:45
Ho trovato una pellicola di vetro temprato fatta davvero bene a 15 € spedita su am@zon, la ho appena installata, se interessa a qualcuno è questa:

"Skque® Premio balistici sottile temperato vetro pellicola Protezioni schermo per Microsoft Surface Pro 3 (durezza 9h 0,33 mm sottile)" (questa è la descrizione da sito, non metto il link)

Messa adesso ed è perfetta, se volete essere sicuri aspettate almeno una settimana e vi dico come regge.

Input touch e penna invariati (forse la penna ha perso qualcosina, ma è impercettibile e io non intendo disegnarci comunque), anche l'attacco magnetico della tastiera non ne ha risentito.
Io pensavo di prendere 3 pellicole "classiche" sempre su Amazon e sempre della skque visto che sono economiche, quella in vetro penso sia un pelo invasiva.

savethebest
21-02-2015, 15:48
Io pensavo di prendere 3 pellicole "classiche" sempre su Amazon e sempre della skque visto che sono economiche, quella in vetro penso sia un pelo invasiva.

è finissima, non la noti se non sai che c'è

teod
21-02-2015, 16:51

Qualsiasi pellicola non in vetro si rovina velocemente usando la penna.
Straconsiglio il vetro... Se è fatto bene non si nota affatto

blair
21-02-2015, 19:06
Il mio surface dovrebbe arrivare lunedì, speriamo :)
ps: ma le pellicole sul surface le mettete perchè lo utilizzate all'esterno?

paberto
22-02-2015, 14:17
Il mio surface dovrebbe arrivare lunedì, speriamo :)
ps: ma le pellicole sul surface le mettete perchè lo utilizzate all'esterno?

mi associo alla richiesta: secondo voi è necessaria la copertura dello schermo? si rovina facilmente?

savethebest
22-02-2015, 14:54
Secondo me si, come tutti gli schermi basta poco per rigarlo.

Mettiamo che lo portate in una borsa con la cover tastiera attaccata, a quel punto solo lo sfregamento ripetuto della tastiera sullo schermo può causare delle piccole abrasioni

blair
22-02-2015, 15:27
Io ho un tablet asus (TF101) da diversi anni, non ho mai messo nessuna pellicola e lo schermo è ancora perfetto. Però l'ho sempre utilizzato in casa e mai in giro. Lo schermo del surface lo immagino almeno pari come qualità costruttiva, quindi a parità di utilizzo non dovrebbero esserci problemi. L'unica incognita è la penna, non avendo mai avuto tablet con penna non so che impatto può avere alla lunga sullo schermo.

Swampo
23-02-2015, 17:23
Io ho preso quella della Alienwork, appena arriva vi dico com'è!

blair
23-02-2015, 18:15
Mi è arrivato stamattina, lo sto usando e fin ora la ventola non si è mai attivata.
Aspetto le vostre impressioni sulle pellicole e nel caso ne valuto l'acquisto :)

brancamenta
23-02-2015, 18:57
comprato questa tempo fa, costava di più ed era scontata uguale. non ho lesinato, divina.

http://www.amazon.it/gp/product/B00O0903Z4?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o03_s00

Swampo
23-02-2015, 21:05
comprato questa tempo fa, costava di più ed era scontata uguale. non ho lesinato, divina.

http://www.amazon.it/gp/product/B00O0903Z4?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o03_s00

Ho preso la stessa identica! Mi dici che è buona quindi?

brancamenta
24-02-2015, 09:20
eh sticazzi, è tipo gorilla glass con trattamento oleofobico, poi riveste il vetro originale con una perfezione assoluta, di conseguenza se l'attacchi male son dolori.

io l'ho messa giù al primo colpo ed è venuta disallineata di mezzo millimetro, ho lasciato perdere eventuali scollamenti per rimetterla giù meglio perché la superficie è enorme ed il minimo granello di polvere rovinerebbe il lavoro. alla fine si è incollata ovunque senza bolle quindi il 90% del lavoro è venuto bene, giusto l'allineamento non è venuto perfetto, dritta è dritta ma l'ho tenuta troppo verso il basso e gli angoli del surface in basso non sono perfetti ed il vetro non è piano 100%.

per chi deve ancora montarla consiglio caldamente di appoggiarla prima per prendere bene le misure e capire dove arriva e non arriva la cover, poi una volta fatta tutta la procedura metterla giù e sperare di aver preso bene le misure ad occhi, perché è talmente grande che essere metodici è quasi impossibile, un conto è un display dello smartphone, un conto è una padella da 13".

e guardate anche i punti dove il vetro del display non è perfettamente piano perché poi far aderire li la cover sarà più difficile e magari vi farà la bolla sullo spigolo perché non attacca

Swampo
24-02-2015, 12:01
eh sticazzi, è tipo gorilla glass con trattamento oleofobico, poi riveste il vetro originale con una perfezione assoluta, di conseguenza se l'attacchi male son dolori.

io l'ho messa giù al primo colpo ed è venuta disallineata di mezzo millimetro, ho lasciato perdere eventuali scollamenti per rimetterla giù meglio perché la superficie è enorme ed il minimo granello di polvere rovinerebbe il lavoro. alla fine si è incollata ovunque senza bolle quindi il 90% del lavoro è venuto bene, giusto l'allineamento non è venuto perfetto, dritta è dritta ma l'ho tenuta troppo verso il basso e gli angoli del surface in basso non sono perfetti ed il vetro non è piano 100%.

per chi deve ancora montarla consiglio caldamente di appoggiarla prima per prendere bene le misure e capire dove arriva e non arriva la cover, poi una volta fatta tutta la procedura metterla giù e sperare di aver preso bene le misure ad occhi, perché è talmente grande che essere metodici è quasi impossibile, un conto è un display dello smartphone, un conto è una padella da 13".

e guardate anche i punti dove il vetro del display non è perfettamente piano perché poi far aderire li la cover sarà più difficile e magari vi farà la bolla sullo spigolo perché non attacca

La cosa è rassicurante! Speriamo di riuscire a metterla in maniera decente!

Swampo
25-02-2015, 12:04

A te è arrivata alienwork o megoo??

teod
26-02-2015, 01:14
La cosa è rassicurante! Speriamo di riuscire a metterla in maniera decente!
Segui questi semplici passi:
1) appoggiala al display con ancora la pellicola di protezione e allineala bene
2) prendi dei pezzi di scotch lunghi (attaccano poco sulla pellicola di vetro!) e fai in modo di fissarla su uno dei lati lunghi del display attaccando lo scotch in parte alla pellicola in veto e in parte al surface
3) solleva la pellicola in vetro ruotandola sotta sopra facendo cerniera sullo scotch
4) usa di pezzetti di scotch o, meglio, gli adesivi appositi forniti con la pellicola per rimuovere tutti i granelli di polvere
5) leva la Pellicola protettiva dal nuovo vetro, fai ruotare il vetro tirando in modo che lo scotch precedentemente applicato la tenga nella giusta posizione premi al centro il vetro una volta posato sul display.
6) se rimangono bolle che non riesci a togliere con una carta di credito usata a mó di spatola, fai leva con un cutter su un bordo del nuovo vetro in modo da sollevarlo leggermente (se non sposti la lama, on si rompe)
Ciao

teod
26-02-2015, 01:16
Io ho un tablet asus (TF101) da diversi anni, non ho mai messo nessuna pellicola e lo schermo è ancora perfetto. Però l'ho sempre utilizzato in casa e mai in giro. Lo schermo del surface lo immagino almeno pari come qualità costruttiva, quindi a parità di utilizzo non dovrebbero esserci problemi. L'unica incognita è la penna, non avendo mai avuto tablet con penna non so che impatto può avere alla lunga sullo schermo.

Basta poco e con la penna lo si riga, impercettibilmente, ma lo si riga

Swampo
26-02-2015, 05:48
Segui questi semplici passi:
1) appoggiala al display con ancora la pellicola di protezione e allineala bene
2) prendi dei pezzi di scotch lunghi (attaccano poco sulla pellicola di vetro!) e fai in modo di fissarla su uno dei lati lunghi del display attaccando lo scotch in parte alla pellicola in veto e in parte al surface
3) solleva la pellicola in vetro ruotandola sotta sopra facendo cerniera sullo scotch
4) usa di pezzetti di scotch o, meglio, gli adesivi appositi forniti con la pellicola per rimuovere tutti i granelli di polvere
5) leva la Pellicola protettiva dal nuovo vetro, fai ruotare il vetro tirando in modo che lo scotch precedentemente applicato la tenga nella giusta posizione premi al centro il vetro una volta posato sul display.
6) se rimangono bolle che non riesci a togliere con una carta di credito usata a mó di spatola, fai leva con un cutter su un bordo del nuovo vetro in modo da sollevarlo leggermente (se non sposti la lama, on si rompe)
Ciao

Abbiamo avuto esattamente la stessa idea! Ho usato 3 pezzi di scitch per fissarla al surface in modo che una volta ripiegata andasse nella stessa identica posizione! È andata su direi quasi perfettamente! Mi è rimasto solo 1 granello di polvere ma è quasi a lato e non si nota! Per il resto perfetta!

blair
26-02-2015, 07:51
Ho visto che c'è una pellicola protettiva in vetro per surface pro 3 anche sullo store ufficiale microsoft, qualcuno l'ha provata?

brancamenta
26-02-2015, 09:59
Abbiamo avuto esattamente la stessa idea! Ho usato 3 pezzi di scitch per fissarla al surface in modo che una volta ripiegata andasse nella stessa identica posizione! È andata su direi quasi perfettamente! Mi è rimasto solo 1 granello di polvere ma è quasi a lato e non si nota! Per il resto perfetta!

Io non utilizzo il vostro metodo perché così facendo la parte che va a contatto con il display sta verticale e riceve polvere.

La tengo sempre e solo in posizione orizzontale e con la parte che va a contatto col vetro verso il basso, mai avuto problemi di granelli!

Che poi sono il vero problema, quelli non li togli più!

Sirdragon
26-02-2015, 11:02
Io ho appena provato una pellicola classica lucida, ovviamente non protegge il display da chissà che cosa, però almeno il display non si sporca... Perfetta tranne 2 granellini di polvere

teod
26-02-2015, 11:31
Che poi sono il vero problema, quelli non li togli più!

A me non ne sono rimasti.
Se vuoi meno polvere ed essere sicuro che non ne rimanga, vai in bagno e apri la doccia con acqua calda.... quando è invaso dal vapore ti metti ad attaccare pellicole.
Ciao

savethebest
26-02-2015, 13:27
Confermo quanto dice teod: io di solito lo faccio dopo la doccia, il vapore diminuisce la probabilità che dei pelucchi o granelli di polvere si posino sul vostro schermo appena pulito. Comunque è importantissimo prendere bene le misure prima ancora di iniziare a applicarlo, poi pulire bene lo schermo con le 2 salviette di solito incluse e tenere da parte la linguetta adesiva per togliere eventuali residui dell'ultimo momento

brancamenta
26-02-2015, 16:13
A me non ne sono rimasti.
Se vuoi meno polvere ed essere sicuro che non ne rimanga, vai in bagno e apri la doccia con acqua calda.... quando è invaso dal vapore ti metti ad attaccare pellicole.
Ciao

Onestamente non ne ho bisogno di tutto sto casino, casa mia ha ambienti unici e grandi quindi di polvere ne gira poca, una volta pulito il display con alcol sono a posto, però per sicurezza evito di tenere la pellicola o il vetro verticale o peggio ancora sottosopra, in modo da ridurre il rischio a 0.

Accendere la doccia mi sembra un po' esagerato

teod
26-02-2015, 16:16
Accendere la doccia mi sembra un po' esagerato
Anche a me, anche perché per accenderla servirebbero fuoco ed elettricità :stordita:

USBunny
02-03-2015, 00:28
Mi pare che il modello i5 8 256 sia l'unico finora a non essersi abbassato nemmeno di un euro da quando è uscito, anche nei vari negozi, è vero?

brancamenta
02-03-2015, 09:43
Mi pare che il modello i5 8 256 sia l'unico finora a non essersi abbassato nemmeno di un euro da quando è uscito, anche nei vari negozi, è vero?

Se vuoi le prestazioni devi pagare :D

savethebest
02-03-2015, 10:02
Usate la promo Sky, 250€ di sconto iniziano a essere tanta roba. Basta che qualcuno con Sky da più di un anno la richieda e vi passi il codice sconto da utilizzare su mediaworld online

brancamenta
02-03-2015, 15:35
Usate la promo Sky, 250€ di sconto iniziano a essere tanta roba. Basta che qualcuno con Sky da più di un anno la richieda e vi passi il codice sconto da utilizzare su mediaworld online

a meno di non odiare sky tanto da non avercelo e volerlo mai per nulla al mondo :D

USBunny
02-03-2015, 16:36
Aspè volevo chiedere un'altra domanda, non so se sia voluto o meno, però nei centri commerciali in cui mi è capitato di andare, il surface l'ho quasi sempre trovato mezzo devastato, o a faccia in giù, se non adirittura spento o con la penna che non funzionava, rovinata, o che funzionava poco, non so cosa diavolo ci facciano, ma cmq mi confermate che in realtà è un buon prodotto?

Budiulik
02-03-2015, 16:44
Aspè volevo chiedere un'altra domanda, non so se sia voluto o meno, però nei centri commerciali in cui mi è capitato di andare, il surface l'ho quasi sempre trovato mezzo devastato, o a faccia in giù, se non adirittura spento o con la penna che non funzionava, rovinata, o che funzionava poco, non so cosa diavolo ci facciano, ma cmq mi confermate che in realtà è un buon prodotto?

io lo reputo un ottimo prodotto, appena ci misi le mani sopra stentavo a credere fosse Microsoft! :)

USBunny
02-03-2015, 16:50
Immaginavo, solo che purtroppo non ci si riesce molto bene a basare su quello che si vede nei centri commerciali, di tutti quelli che ho visto forse ne ho trovato solo uno che funzionasse a dovere =(

teod
02-03-2015, 17:23

Sì, è un ottimo prodotto; dal punto di vista hardware quasi ineccepibile; la penna va sempre ed è parecchio resistente.
Certo rimane un pc windows, quindi non puoi pretendere che su 100 volte che lo metti in standby questo si risvegli sempre quasi fosse un ipad, ma 99 su 100 lo fa, ed è un risultato strabiliante essendo windows un software fatto per i desktop (fino a vista la ripresa dallo standby richiedeva un rosario). Con windows 10 tenderà anche a migliorare essendo un sistema nativamente sviluppato per essere flessibile e non legato ad una scrivania.
Ciao

Sirdragon
02-03-2015, 17:41
Chiedo a voi, magari qualcuno lo sa, esiste una app sullo store simile a hubi/andstream (che sono su android) che a partire dal link di un video di un certo servizio di hosting permette di riprodurlo con un player locale? Su android era comodissimo perché evitava quei 200000 popup che si aprono quando si cerca di vedere un video (su rapidvideo, nowvideo ecc) e usando IE si ha lo stesso problema... grazie :-)

Budiulik
02-03-2015, 18:12
Chiedo a voi, magari qualcuno lo sa, esiste una app sullo store simile a hubi/andstream (che sono su android) che a partire dal link di un video di un certo servizio di hosting permette di riprodurlo con un player locale? Su android era comodissimo perché evitava quei 200000 popup che si aprono quando si cerca di vedere un video (su rapidvideo, nowvideo ecc) e usando IE si ha lo stesso problema... grazie :-)

non ho mai provato, ma credo che con VLC sia possibile

brancamenta
03-03-2015, 16:00
Sì, è un ottimo prodotto; dal punto di vista hardware quasi ineccepibile; la penna va sempre ed è parecchio resistente.
Certo rimane un pc windows, quindi non puoi pretendere che su 100 volte che lo metti in standby questo si risvegli sempre quasi fosse un ipad, ma 99 su 100 lo fa, ed è un risultato strabiliante essendo windows un software fatto per i desktop (fino a vista la ripresa dallo standby richiedeva un rosario). Con windows 10 tenderà anche a migliorare essendo un sistema nativamente sviluppato per essere flessibile e non legato ad una scrivania.
Ciao

guarda, io fino ad ora l'ho sempre risvegliato senza problemi.

anzi tante volte lo mando in standby e dopo una settimana vado a riprenderlo, si riaccende da capo, ma credo perché ci sia un time out anche per la sospensione dopo di che va in spegnimento, l'ho sempre trovato con la batteria carica e pronta all'uso.

ne sono contentissimo, tant'è che lo uso poco perché non voglio rovinarlo troppo, solo che me lo sto godendo anche molto poco così facendo, però sarebbe da usare tanto di fuori quando lavoro sui motori, che al mare o in giro quando si fa qualche uscita fuori dal canonico.

però il rischio di rovinarlo con tutta quella lamiera a nudo ed il vetro a specchio è veramente alto, quindi me lo porto dietro solo quando so che potrò appoggiarlo da qualche parte senza che si rovini

teod
03-03-2015, 16:27
guarda, io fino ad ora l'ho sempre risvegliato senza problemi.

anzi tante volte lo mando in standby e dopo una settimana vado a riprenderlo, si riaccende da capo, ma credo perché ci sia un time out anche per la sospensione dopo di che va in spegnimento, l'ho sempre trovato con la batteria carica e pronta all'uso.

ne sono contentissimo, tant'è che lo uso poco perché non voglio rovinarlo troppo, solo che me lo sto godendo anche molto poco così facendo, però sarebbe da usare tanto di fuori quando lavoro sui motori, che al mare o in giro quando si fa qualche uscita fuori dal canonico.

però il rischio di rovinarlo con tutta quella lamiera a nudo ed il vetro a specchio è veramente alto, quindi me lo porto dietro solo quando so che potrò appoggiarlo da qualche parte senza che si rovini
Io lo uso in modo abbastanza intenso per excel, consultazione pdf, navigazione, disegno a mano libera e ricerca in ufficio, visione di progetti presso i clienti e fotoritocco in viaggio.
Ti assicuro che come tutte le macchine windows non certificate sfruttate in miltitasking con parecchi software la stabilità non è ai livelli massimi e purtroppo la gestione della memoria non è così solida come si prodotti arm in generale. Windows nasce per i pc ed è poi stato adattato ai tablet e purtroppo si nota.
Come detto però è comunque abbastanza stabile, considerando che il mio viene continuamente messo in stadby
Per la protezione ti consiglio le pellicole bestskinsever.com, resistentissime, autoriparanti e invisibili; arrivano in 10 gg, ci vuole un po' di pazienza ad applicarle, ma funzionano alla grande e sono tagliate perfettamente.
Ciao

brancamenta
03-03-2015, 16:39
Io lo uso in modo abbastanza intenso per excel, consultazione pdf, navigazione, disegno a mano libera e ricerca in ufficio, visione di progetti presso i clienti e fotoritocco in viaggio.
Ti assicuro che come tutte le macchine windows non certificate sfruttate in miltitasking con parecchi software la stabilità non è ai livelli massimi e purtroppo la gestione della memoria non è così solida come si prodotti arm in generale. Windows nasce per i pc ed è poi stato adattato ai tablet e purtroppo si nota.
Come detto però è comunque abbastanza stabile, considerando che il mio viene continuamente messo in stadby
Per la protezione ti consiglio le pellicole bestskinsever.com, resistentissime, autoriparanti e invisibili; arrivano in 10 gg, ci vuole un po' di pazienza ad applicarle, ma funzionano alla grande e sono tagliate perfettamente.
Ciao

non mi risulta ci siano macchine window certificate "in generale". forse ti riferirai a delle configurazioni raccomandate da adobe o dai programmi che usi?

sono sicuro che con un i7 i problemi di multitasking che noti non ci sarebbero, nei limiti della decenza ovviamente, ricordiamoci che non siamo su un pc desktop. tu quale versione hai?

teod
03-03-2015, 16:58
non mi risulta ci siano macchine window certificate "in generale". forse ti riferirai a delle configurazioni raccomandate da adobe o dai programmi che usi?

sono sicuro che con un i7 i problemi di multitasking che noti non ci sarebbero, nei limiti della decenza ovviamente, ricordiamoci che non siamo su un pc desktop. tu quale versione hai?

Sì, esistono macchine certificate per i vari software di progettazione; sono workstation generalmente usate per cad o calcoli.
Non è un problema di potenza di calcolo; è la gestione della ram e dei software di windows che è soggetta ad errori, specie quando vengono interrotti processi di software di terze parti progettati 10 o 15 anni fa.... (es. Autocad, software aggiornato nel 2014, ma che ha la base scritta negli anni 90). O Internet explorer stesso, a cui neanche più Microsoft riesce a dare un aggiornamento adeguato, tanto che ricorrerà ad un progetto completamene nuovo con windows 10
Ciao

brancamenta
04-03-2015, 08:50
Sì, esistono macchine certificate per i vari software di progettazione; sono workstation generalmente usate per cad o calcoli.
Non è un problema di potenza di calcolo; è la gestione della ram e dei software di windows che è soggetta ad errori, specie quando vengono interrotti processi di software di terze parti progettati 10 o 15 anni fa.... (es. Autocad, software aggiornato nel 2014, ma che ha la base scritta negli anni 90). O Internet explorer stesso, a cui neanche più Microsoft riesce a dare un aggiornamento adeguato, tanto che ricorrerà ad un progetto completamene nuovo con windows 10
Ciao

Ok, ma spiegami una cosa, perché sul mio pc non certificato autocad dovrebbe avere problemi di utilizzo della ram, ed invece su una workstation certificata non averli? Quando il software installato è lo stesso?

O vuoi parlare d'aria con un giro di parole oppure in queste workstation c'è qualche software in più che gestisce la ram perché windows 7/8 è sempre lo stesso, idem il CD di autocad.

acitre
04-03-2015, 10:16
Ciao

Le macchine certificate servono per far pagare di più hardware che é in tutto e per tutto identico all'hardware non certificato. Un software può andare meglio su amd o intel. Su nvidia o radeon. Su alcuni modelli specifici di cpu o gpu ma finisce li. Possono certificare che su una determinata configurazione quel software funziona al top ma Windows é identico ed il software pure e Windows non ha nessun problema nella gestione della memoria che mi risulti. Se non é cosi posta qualche link ad articoli tecnici che evidenziano questi problemi di gestione della memoria cosi ci facciamo una cultura!

teod
04-03-2015, 11:02
Le certificazioni (ISV ad es.) servono a garantire che l'hardware e il software funzionino senza intoppi lavorando parecchie ore sotto stress. Dato che le macchine windows sono composte da moltissimi componenti provenienti da più produttori, non è detto che non insorgano problemi di compatibilità particolari tra driver, hardware e software. Le certificazioni servono ad escludere questo tipo di incompatibilità e ad avere garanzie di funzionamento con alcuni software, precedentemente testati per certi ambiti di funzionamento.
Permettetemi un piccolo OT che esula dall'ambito di Surface; scenario tipico di un server o una workstation: render e animazioni; la macchina fa calcoli al massimo della sua potenza per ore... se il render si interrompe e richiede un riavvio? Sono ore di tempo macchina perse... il tempo è denaro...
Per questo motivo esistono macchine con certificazioni, memorie ram con controllo di errore (ECC) e dischi con garanzie di funzionamento 24/24.
Io dico che Surface NON si riprende sempre dallo standby, eppure ho installato solo imiei software di produttività (office, Ps, autocad e revit), un ativirus (Gdata), tutti gli aggiornamenti... qualche riavvio per reti wireless che improvvisamente passano da 866 mbps a 11 mbps (solo con surface) o semplicemente un bello schermo nero fisso al tocco del pulsante di accensione sono cose purtroppo capitano. Queste cose non mi sono mai capitate con le mie workstation (tutte Dell, tutte certificate), neanche con windows Vista che faceva pena come sistema operativo! E neanche con iPad!
Ciao

teod
04-03-2015, 11:10
Ok, ma spiegami una cosa, perché sul mio pc non certificato autocad dovrebbe avere problemi di utilizzo della ram, ed invece su una workstation certificata non averli? Quando il software installato è lo stesso?

O vuoi parlare d'aria con un giro di parole oppure in queste workstation c'è qualche software in più che gestisce la ram perché windows 7/8 è sempre lo stesso, idem il CD di autocad.
Di aria parlerai tu.
Autocad in generale dà problemi di suo dato che è un software potentissimo, flessibilissimo e molto generalista che però ha parecchi problemi di concezione. Su macchine non testate questi problemi si amplificano, te lo garantisco. Errori di visualizzazione, software che si pianta ecc., basta un comando sbagliato e puoi guardare lo schermo per ore che non succede nulla e non puoi interrompere l'operazione senza terminare il software.
Su workstation, oltre alla potenza di calcolo maggiore, si hanno sistemi di controllo degli errori della memoria a vari livelli e garanzie di funzionamento continuo molto più elevate che sul tuo pc.
Ciao

AlexAlex
04-03-2015, 11:55
Hanno solo dei driver certificati per non dare problemi con l'uso di quei programmi e con un certo sistema operativo, infatti si usano schede video specifiche come le quadro invece di quelle "generiche". Questo non vuol dire che usando sistemi diversi tu abbia dei problemi, solo che non te ne danno garanzia.

teod
04-03-2015, 11:59
Hanno solo dei driver certificati per non dare problemi con l'uso di quei programmi e con un certo sistema operativo, infatti si usano schede video specifiche come le quadro invece di quelle "generiche". Questo non vuol dire che usando sistemi diversi tu abbia dei problemi, solo che non te ne danno garanzia.

Tu stai parlando di differenze tra schede grafiche pro e non (geforce vs quadro/tesla o radeon vs firepro) che hanno driver certificati.
Io parlo di sistemi che, oltre a montare queste schede, vengono testate nel loro complesso.
Ciao

Budiulik
04-03-2015, 12:38
Tu stai parlando di differenze tra schede grafiche pro e non (geforce vs quadro/tesla o radeon vs firepro) che hanno driver certificati.
Io parlo di sistemi che, oltre a montare queste schede, vengono testate nel loro complesso.
Ciao

alla fine della fiera state parlando della stessa cosa, ma soprattutto mi sembrate vagamente OT ;)

teod
04-03-2015, 12:49
alla fine della fiera state parlando della stessa cosa, ma soprattutto mi sembrate vagamente OT ;)

Non proprio della stessa cosa, ma siamo comunque in OT.
Il discorso nasce dal fatto che Surface pro 3 per me dovrebbe essere più stabile.
Credevo fosse un problema del mio esemplare; dopo che me lo hanno sostituito la situazione è migliorata sì, ma i mancati avvi dallo standby ogni tanto si presentano, così come alcuni comportamenti strani (tanti legati a ie modern) e ad alcuni decadimenti sulle prestazioni di rete su wireless N e AC.
Altro problema è la mancanza di una gestione intelligente delle connessioni... dovrebbe essere la macchina a connettersi automaticamente alla rete migliore tra quelle disponibili e registrate e non l'utente a scegliere. Purtroppo queste mancanze dovute al sistema operativo non nato specificatamente per dispositivi mobile, influiscono negativamente sull'esperienza d'uso della macchina. Un ipad, pur essendo un dispositivo meno prestante e fruibile, più anziano come progetto, meno orientato alla produttività, oltre che meno costoso, è decisamente più stabile e intelligente.
Io conto che il cambiamento di filosofia di MS attuato con Windows 10 che tende a rendere il sistema operativo più universale e più orientato ai dispositivi mobile, porti grandi benefici a Surface Pro 3.
Ciao

USBunny
04-03-2015, 18:33
Si infatti il problema è quando ci sono due reti wifi non completamente separate l'una dall'altra, finché la prima prende, anche se per finta, con punti gialli ecc, continua a rimanere collegata a quella pur avendone una migliore più vicina (mi riferisco a windows in generale, a volte me lo fa anche il cellulare)

Claudio43
04-03-2015, 18:35
Sarei interessato a questa promozione Sky con sconto di 250 € sul modello i5 - 128GB poichè un mio conoscente è abbonato più di un anno a Sky.
Mi potresti spiegare passo passo come funziona ?
Una volta scaricato il codice di sconto quali sono i passi da fare ?
E' possibile fare tutta l'operazione di pagamento dilazionato in 20 mesi in un negozio fisico di MediaWorld oppure bisogna completare sul sito on-line ?
Ti ringrazio ...... Claudio

teod
04-03-2015, 18:43
Si infatti il problema è quando ci sono due reti wifi non completamente separate l'una dall'altra, finché la prima prende, anche se per finta, con punti gialli ecc, continua a rimanere collegata a quella pur avendone una migliore più vicina (mi riferisco a windows in generale, a volte me lo fa anche il cellulare)

In realtà se ho due reti wifi sovrapposte, non solo non sgancia quella con segnale non attendibile, ma continua a connettersi a quella perché la priorità è data manualmente dal fatto che hai cliccato "connetti"... Quindi, finché non premo manualmente io "connetti" alla rete più potente, Windows tenta di agganciare quella più debole... Sempre e comunque... Follia!

USBunny
04-03-2015, 22:18
Si, poi vabè, sul t100, non so se anche su altri fa così, se io non faccio disconnetti prima di attaccarmi all'altra mi da dei problemi e non si aggancia, ma qui siamo ancora più offtopik x3

rob3rto
05-03-2015, 02:38
Ragazzi, ho provato a richiedere il buono di 250 euro sul sito sky, ma mi esce: errore :non ci sono più codici per surface...
Sapete nulla a riguardo?

brancamenta
05-03-2015, 09:03
In realtà se ho due reti wifi sovrapposte, non solo non sgancia quella con segnale non attendibile, ma continua a connettersi a quella perché la priorità è data manualmente dal fatto che hai cliccato "connetti"... Quindi, finché non premo manualmente io "connetti" alla rete più potente, Windows tenta di agganciare quella più debole... Sempre e comunque... Follia!

Questo è un falso problema perché io in casa ho 4 router, in base a dove mi trovo mi connetto. E' certo che se cambio piano "al volo" devo cambiare connessione manualmente. Su questo non ci piove.

Il non recupero dallo standby e le schermate nere che dici a me non sono mai capitate, uso AutoCAD e il software non ha nessun problema.

Il fatto che il computer non faccia errori perché hai ram ECC è una situazione replicabile su qualsiasi PC del pianeta terra, quindi anche questo è un falso problema.

Il problema dei software che crashano è colpa del software scritto male, perché se hai una workstation ceritificata Autodesk e poi installi un'estensione di terzi su AutoCAD e questa estensione funziona da schifo, puoi avere anche la workstation da 5000€ che non risolvi un beneamato.

Di sicuro ci sono casi in cui faccio comandi pesanti su disegni pesanti e se avessi una workstation non aspetterei 10 minuti davanti al monitor a guardare, ma per fortuna con il 64bit, i 16GB di ram e la potenza computazionale in aumento queste situazioni vanno sparendo.

Ma il software se crasha fa schifo, non sono né i driver né le certificazioni. Sono solo software scritti male, o PC non sufficientemente potenti.

Budiulik
05-03-2015, 09:24
ieri sera per motivi vari ho dovuto togliere la gestione file offline, riavvio il surface e sorpresa! Windows non parte!

mi fa il boot, vedo la scritta "SURFACE" ma poi non arriva al login di windows, rimane lo schermo retroilluminato ma senza nessun segno di vita...

idee prima di un ripristino?! :confused:

AlexAlex
05-03-2015, 13:42
È la gestione delle reti su W8 che è pessima, non te le fa più gestire facilmente. Ora si connette in automatico a quella che hai settato come preferita o a quella che ritiene migliore, senza darti poi altre possibilità.

teod
05-03-2015, 20:40
ieri sera per motivi vari ho dovuto togliere la gestione file offline, riavvio il surface e sorpresa! Windows non parte!

mi fa il boot, vedo la scritta "SURFACE" ma poi non arriva al login di windows, rimane lo schermo retroilluminato ma senza nessun segno di vita...

idee prima di un ripristino?! :confused:
Provato con il riavvio con il doppio pulsante?
Riporto dal sito MS:
"Passaggio 2: Dopo lo spegnimento di Surface, tieni contemporaneamente premuti il tasto di aumento del volume e il pulsante di alimentazione di Surface per almeno 15 secondi, quindi rilasciali entrambi.
È possibile che il logo di Surface venga visualizzato per alcuni istanti sullo schermo, ma anche in questo caso continua a tenere premuti i pulsanti per almeno 15 secondi.
Passaggio 3: Dopo il rilascio dei pulsanti attendi 10 secondi.
Passaggio 4: Premi e rilascia il pulsante di alimentazione per riaccendere Surface. "

teod
05-03-2015, 20:46
Questo è un falso problema perché io in casa ho 4 router, in base a dove mi trovo mi connetto. E' certo che se cambio piano "al volo" devo cambiare connessione manualmente. Su questo non ci piove.

Il non recupero dallo standby e le schermate nere che dici a me non sono mai capitate, uso AutoCAD e il software non ha nessun problema.

Il fatto che il computer non faccia errori perché hai ram ECC è una situazione replicabile su qualsiasi PC del pianeta terra, quindi anche questo è un falso problema.

Il problema dei software che crashano è colpa del software scritto male, perché se hai una workstation ceritificata Autodesk e poi installi un'estensione di terzi su AutoCAD e questa estensione funziona da schifo, puoi avere anche la workstation da 5000€ che non risolvi un beneamato.

Di sicuro ci sono casi in cui faccio comandi pesanti su disegni pesanti e se avessi una workstation non aspetterei 10 minuti davanti al monitor a guardare, ma per fortuna con il 64bit, i 16GB di ram e la potenza computazionale in aumento queste situazioni vanno sparendo.

Ma il software se crasha fa schifo, non sono né i driver né le certificazioni. Sono solo software scritti male, o PC non sufficientemente potenti.

Sono 18 anni che uso autocad, ma il comando _hatch e la gestione dei file raster fa schifo quanto 18 anni fa... come è possibile che un pdf A4 e 5 immagini riescano a rallentare una workstation con uno xeon E5, una quadro 4000 e 32gb di ram me lo devono spiegare quelli di autodesk, dato che con autocad 14, un pentium e qualche mb di ram la situazione era simile... e poi... perché una mesh poliedrica dwg riesce a mandare in crisi una workstation con autocad, mentre se importata in revit gira anche su Surface???
OT a parte... chi crasha sul surface non so, ma oggi davanti al cliente non si avviava.. bella figura di M, grazie MS... ed avevo aperto onenote, esplora risorse e ie... e basta!

teod
05-03-2015, 20:52
È la gestione delle reti su W8 che è pessima, non te le fa più gestire facilmente. Ora si connette in automatico a quella che hai settato come preferita o a quella che ritiene migliore, senza darti poi altre possibilità.
Esatto! Windows 8.1 desktop non è assolutamente pensato per i dispositivi mobile come Surface. Gestisce solo una priorità nelle reti ed è data semplicemente dall'ultima volta che hai premuto connetti... memorizza quella rete come la preferita e tenta sempre di connettersi a quella.
Per windows si dovrebbe essere collegati sempre alla stessa rete.
Addirittura non si possono configurare ip diversi in base alla rete alla quale si è connessi... la gestione reti di ios su iphone è dannatamente più potente di quella di win 8.1 e lo è da parecchi anni!!!!
Ciao

simone89
05-03-2015, 21:11
Se fate un giro sui forum, vedrete che il SP2 e SP3 soffrono di moltissimi problemi tra hardware e software.
Però c'è sempre chi è più fortunato e non lamenta nessun problema altri invece lo hanno spedito in assistenza anche 3 o più volte.

Da ex possessore di SP2 posso confermare...

Budiulik
05-03-2015, 21:49
Provato con il riavvio con il doppio pulsante?
Riporto dal sito MS:
"Passaggio 2: Dopo lo spegnimento di Surface, tieni contemporaneamente premuti il tasto di aumento del volume e il pulsante di alimentazione di Surface per almeno 15 secondi, quindi rilasciali entrambi.
È possibile che il logo di Surface venga visualizzato per alcuni istanti sullo schermo, ma anche in questo caso continua a tenere premuti i pulsanti per almeno 15 secondi.
Passaggio 3: Dopo il rilascio dei pulsanti attendi 10 secondi.
Passaggio 4: Premi e rilascia il pulsante di alimentazione per riaccendere Surface. "

questa non la sapevo, grazie.
comunque ho fatto un ripristino e reinstallato quei pochi programmi che uso

USBunny
05-03-2015, 23:52
I PDF sono il male di autocad

AlexAlex
06-03-2015, 10:09
Esatto! Windows 8.1 desktop non è assolutamente pensato per i dispositivi mobile come Surface. Gestisce solo una priorità nelle reti ed è data semplicemente dall'ultima volta che hai premuto connetti... memorizza quella rete come la preferita e tenta sempre di connettersi a quella.

Fino a W7 si vedevano sempre tutte le reti e non c'erano problemi. Da W8 o usi la riga di comando, o modifichi il registro o installi un qualche programma per fare quello che prima facevi normalmente. Io ad esempio mi trovavo con queste problematiche per forzarlo a connettersi alla 5Mhz invece che alla normale 2.5.

USBunny
06-03-2015, 10:35
Fino a W7 si vedevano sempre tutte le reti e non c'erano problemi. Da W8 o usi la riga di comando, o modifichi il registro o installi un qualche programma per fare quello che prima facevi normalmente. Io ad esempio mi trovavo con queste problematiche per forzarlo a connettersi alla 5Mhz invece che alla normale 2.5.

Mi faresti solo un esempio di un caso in cui hai dovuto usare la riga di comando (quello dei 5Ghz non dovrebbe dipendere dal router)? Perchè alla fine apparte per cancellare reti malfunzionanti (cosa che poi sono riuscito a fare da UI -> gestisci reti note) non ne ho mai avuto bisogno =0

brancamenta
06-03-2015, 13:49
Sono 18 anni che uso autocad, ma il comando _hatch e la gestione dei file raster fa schifo quanto 18 anni fa... come è possibile che un pdf A4 e 5 immagini riescano a rallentare una workstation con uno xeon E5, una quadro 4000 e 32gb di ram me lo devono spiegare quelli di autodesk, dato che con autocad 14, un pentium e qualche mb di ram la situazione era simile... e poi... perché una mesh poliedrica dwg riesce a mandare in crisi una workstation con autocad, mentre se importata in revit gira anche su Surface???
OT a parte... chi crasha sul surface non so, ma oggi davanti al cliente non si avviava.. bella figura di M, grazie MS... ed avevo aperto onenote, esplora risorse e ie... e basta!

Alcuni problemi software permangono, come quello dei pdf che citi, e tantissimi altri, ma li o metti mano al software oppure non c'è molto da fare... Surface o non surface.

Il mio ci fosse una volta che non è ripartito dalla sospensione.

Ma non è che hai pasticciato troppo con il risparmio energetico nel pannello di controllo?

Syk
06-03-2015, 14:02
Se fate un giro sui forum, vedrete che il SP2 e SP3 soffrono di moltissimi problemi tra hardware e software.
Però c'è sempre chi è più fortunato e non lamenta nessun problema altri invece lo hanno spedito in assistenza anche 3 o più volte.

Da ex possessore di SP2 posso confermare...un pò esagerato dai :rolleyes:

se ti riferisci a chi si lamenta che gli danno un refurbished con una righina sul retro e per questo glielo rimandano indietro n volte allora ok.

simone89
06-03-2015, 14:27
un pò esagerato dai :rolleyes:

se ti riferisci a chi si lamenta che gli danno un refurbished con una righina sul retro e per questo glielo rimandano indietro n volte allora ok.

Non esagero, vai sui forum americani.
Non ho nominato i refurbished con una righina, molte persona hanno avuto problemi!

È inutile girarci attorno, non ho mai visto un prodotto con una simile % di problemi.

Detto questo, è e resta un prodotto fantastico per una determinata utenza.

brancamenta
06-03-2015, 16:06
Il mio ribadisco che quando lo uso non da un problema, lo uso poco ma quando lo uso ci sto 8 ore di fila

Budiulik
06-03-2015, 16:24
Non esagero, vai sui forum americani.
Non ho nominato i refurbished con una righina, molte persona hanno avuto problemi!

È inutile girarci attorno, non ho mai visto un prodotto con una simile % di problemi.

Detto questo, è e resta un prodotto fantastico per una determinata utenza.

detta così vale poco, quale sarebbe questa percentuale e quale la fonte!? :)

(si, lo so, sono uno spaccapa**e... ma non sopporto i dati "supposti") :ciapet:

savethebest
06-03-2015, 17:47
Ragazzi, ho provato a richiedere il buono di 250 euro sul sito sky, ma mi esce: errore :non ci sono più codici per surface...
Sapete nulla a riguardo?

Dato che ne vorrebbe acquistare uno anche mio fratello... hai mica riprovato? e per quale modello te li da esauriti? lui vorrebbe il 128

simone89
06-03-2015, 18:28
detta così vale poco, quale sarebbe questa percentuale e quale la fonte!? :)

(si, lo so, sono uno spaccapa**e... ma non sopporto i dati "supposti") :ciapet:

Ho preso il SP2.
Frequentavo il forum del tabletpcitaliano.
Tutti gli utenti che lo hanno preso (almeno 3) hanno dovuto ricorrere all'assistenza causa tablet morto dopo essere stato spento o messo in sospensione.
Leggiti il thread del SP2 e fatti due conti, anche qui non sono pochi gli utenti che hanno avuto problemi.

È inutile girarci attorno, è un prodotto bellissimo ma lato hardware e software estremamente delicato.
Basta vedere un teardown e capisci quanto si sia spinta in la Microsoft per compattare al componentistica. Il SP3 è un piccolo miracolo di ingegneria.

Budiulik
06-03-2015, 18:37
Ho preso il SP2.
Frequentavo il forum del tabletpcitaliano.
Tutti gli utenti che lo hanno preso (almeno 3) hanno dovuto ricorrere all'assistenza causa tablet morto dopo essere stato spento o messo in sospensione.
Leggiti il thread del SP2 e fatti due conti, anche qui non sono pochi gli utenti che hanno avuto problemi.

È inutile girarci attorno, è un prodotto bellissimo ma lato hardware e software estremamente delicato.
Basta vedere un teardown e capisci quanto si sia spinta in la Microsoft per compattare al componentistica. Il SP3 è un piccolo miracolo di ingegneria.

continui a confonderti, 3 su quanti hanno avuto problemi? quanti sono quelli che non li hanno avuti? solo così avremo una percentuale, altrimenti è solo una "tua impressione" :p

simone89
06-03-2015, 18:51
continui a confonderti, 3 su quanti hanno avuto problemi? quanti sono quelli che non li hanno avuti? solo così avremo una percentuale, altrimenti è solo una "tua impressione" :p

C'è chi le cose non le vuole vedere nonostante l'evidenza.
Non è mio interesse cambiare la tua opinione.

Chi vuole può farsi un giro in internet e valutare autonomamente se i problemi riscontrati sui modelli SP2 e SP3 possono rientrare nella norma.;)

Che poi il SP3 ha evidenti problemi di surriscaldamento sulle versioni più spinte:rolleyes:

blair
06-03-2015, 19:36

Chi vuole può farsi un giro in internet e valutare autonomamente se i problemi riscontrati sui modelli SP2 e SP3 possono rientrare nella norma.;)

Che poi il SP3 ha evidenti problemi di surriscaldamento sulle versioni più spinte:rolleyes:

Il problema di fondo su tutti i prodotti del mondo è che generalmente se un utente è soddisfatto è difficile che va sui forum a dire quanto è contento e di come tutto funzioni regolarmente, mentre si trovano intere enciclopedia su qualsiasi micro problema.
Io ho una versione i5 da 128gb, per ora nessun tipo di problema. Ovvio che quando lavoro un po' facendo macinare la cpu diventa tiepido e si aziona la ventola, ma è un i5, sarebbe un miracolo se non scaldasse...
Un i7 immagino che diventi ancora piu' caldo, è normale..
Puoi farmi un solo esempio di tablet in commercio con un i5 o i7 (o anche un altro ma con analoga potenza di calcolo) che non scaldi?
Per quanto riguarda i "problemi" del surface pro 3, io prima dell'aquisto ho passato 1 mese a leggere recensioni, opinioni di utenti, vedere video, ecc, e le cose negative scarseggiavano...
A quali problemi ti riferisci? Sono documentati?

Budiulik
06-03-2015, 20:19

guarda che io voglio solo farti notare che proprio la tua per adesso è solo un opinione. stop

simone89
06-03-2015, 20:52
Il problema di fondo su tutti i prodotti del mondo è che generalmente se un utente è soddisfatto è difficile che va sui forum a dire quanto è contento e di come tutto funzioni regolarmente, mentre si trovano intere enciclopedia su qualsiasi micro problema.

Bella questa, allora non esistono i prodotti migliori o peggiori, tanto toroverai sempre qualcuno che si lamenta di qualcosa su internet.
Sia mai che quando uno legge troppe lamentele si pone qualche domanda sul prodotto! :asd:

Io ho una versione i5 da 128gb, per ora nessun tipo di problema. Ovvio che quando lavoro un po' facendo macinare la cpu diventa tiepido e si aziona la ventola, ma è un i5, sarebbe un miracolo se non scaldasse...
Un i7 immagino che diventi ancora piu' caldo, è normale..
Puoi farmi un solo esempio di tablet in commercio con un i5 o i7 (o anche un altro ma con analoga potenza di calcolo) che non scaldi?
Per quanto riguarda i "problemi" del surface pro 3, io prima dell'aquisto ho passato 1 mese a leggere recensioni, opinioni di utenti, vedere video, ecc, e le cose negative scarseggiavano...
A quali problemi ti riferisci? Sono documentati?

Stai scherzando?!
Ma li hai visti tutti gli i5 e i7 sostituiti da Microsoft perchè non solo scaldavano troppo ma andavano anche in protezione?

Documenti? Dammi l'indirizzo che te li mando per raccomandata!! :asd:
ps: Non leggere

guarda che io voglio solo farti notare che proprio la tua per adesso è solo un opinione. stop

Come la tua ;)

blair
06-03-2015, 21:02
Stai scherzando?!
Ma li hai visti tutti gli i5 e i7 sostituiti da Microsoft perchè non solo scaldavano troppo ma andavano anche in protezione?
No non li ho visti. Quanti sono? Quanti i5 e i7 nel mondo sono stati venduti? Quanti di questi avevano problemi?
Documenti? Dammi l'indirizzo che te li mando per raccomandata!! :asd:
A parte altre parole continuamo a non vedere nulla di vagamente concreto..

simone89
06-03-2015, 21:29
No non li ho visti. Quanti sono? Quanti i5 e i7 nel mondo sono stati venduti? Quanti di questi avevano problemi?

A parte altre parole continuamo a non vedere nulla di vagamente concreto..

Non sai usare google?
I thread su hwupgrade non li sai leggere?
Questo non lo posso fare io per te :asd:

Ti vengo incontro aiutandoti con una semplicissima ricerca online :asd:
http://lmgtfy.com/?q=surface+pro+3+overheating

blair
06-03-2015, 23:13
Non sai usare google?
I thread su hwupgrade non li sai leggere?
Questo non lo posso fare io per te :asd:

Ti vengo incontro aiutandoti con una semplicissima ricerca online :asd:
http://lmgtfy.com/?q=surface+pro+3+overheating
Uno ti chiede dati seri e concreti, tu rispondi cerca su google.
Se si discute su fatti bene, altrimenti è solo una perdita di tempo e per di piu' non costruttiva.
Se non ti piace il surface è un tuo problema, smettila di inquinare il thread.

savethebest
07-03-2015, 00:22
qualcuno di voi ha provato il microsoft wireless display adapter? come funziona in termini di latenza e qualità del segnale? gestisce bene risoluzioni diverse? veicola anche l'audio?

brancamenta
07-03-2015, 18:39
Chicdice che surf ace è riuscito male non ha semplicemente chiaro come funziona un forum.

Su migliaia di surf ace venduti in Italia per il momento 4/5 persone si sono lamentate che:

A non lo sanno usare
B non riprende la sospensione

E questa sarebbe una statistica per dire che surface fa cagare? Siete semplicemente ridicoli.

savethebest
07-03-2015, 20:46
Chicdice che surf ace è riuscito male non ha semplicemente chiaro come funziona un forum.

Su migliaia di surf ace venduti in Italia per il momento 4/5 persone si sono lamentate che:

A non lo sanno usare

E questa sarebbe una statistica per dire che surface fa cagare? Siete semplicemente ridicoli.

Fissiamo l'ipotesi iniziale che tutti i dispositivi abbiano più o meno la stessa identica probabilità di generare problemi.

A questo punto tutto è dato dal fatto che:
1. più il dispositivo è diffuso, più è probabile che qualcuno trovi un difetto;
2. la gente scrive generalmente solo per lamentarsi di un difetto e trovare una soluzione;

Questo è semplicemente un dispositivo diffuso con un numero normale di difetti.

Piuttosto farei riferimento al ragionamento contrario: se di un dispositivo non trovi difetti online guarda caso è perchè non ne parla nessuno, se non ne parla nessuno significa che non se lo è comprato nessuno. A quel punto le cose son due: o è un dispositivo di super nicchia, o è un cesso :D

teod
09-03-2015, 11:52
Surface pro 3 è purtroppo nato prematuro... ha avuto problemi con le reti, specie con la gestione delle reti a 5ghz, cosa documentata e rattoppata da MS in prima battuta a novembre e, in seconda battuta, a gennaio con le patch. Cosa che sinceramente non sono sicuro che abbia funzionato completamente dato che tuttora mi capita a random che le connessioni su un router wireless AC anziché a 900 Mbps, si connettano a 11 Mbps... (cosa che capita su più modelli di router).
Il problema della relativa instabilità di surface è dovuta a windows 8.1 nella maggior parte dei casi, un sistema operativo ibrido non all'altezza dei sistemi operativi mobile della concorrenza, anzi, proprio non pensato per questo ambito di utilizzo... Speriamo che con Win 10 mettano mano a tutti quei dettagli che renderebbero l'esperienza d'uso decisamente migliore (gestione reti, app universali, browser web decente, personailizzazione tasti penna, sospensione più stabile).
Ciao

P.S. per chi mi chiedeva, credo @brancamenta : non ho pasticciato alcunché sul mio surface, ho semplicemente installato software e collegato le mie reti, stop.

teod
09-03-2015, 11:55
Piuttosto farei riferimento al ragionamento contrario: se di un dispositivo non trovi difetti online guarda caso è perchè non ne parla nessuno, se non ne parla nessuno significa che non se lo è comprato nessuno. A quel punto le cose son due: o è un dispositivo di super nicchia, o è un cesso :D

Ehm... tipo i macbook air e gli ipad??? Non li hanno comprati in pochi, ma ti assicuro che i problemi di questi dispositivi sfiorano l'inesistenza.... vai a controllare quali e di che tipo sono le richieste di aiuto sui forum di questi dispositivi...

teod
09-03-2015, 12:04

A non lo sanno usare

Non uscito male... è acerbo! È un prodotto di alta gamma, rivolto più che altro ad un ambito business. Questo tipo di macchine dovrebbero avere problemi 0 e affidabilità altissima! Cosa che ho sempre riscontrato su desktop e notebook Dell, Apple e Lenovo e che, cosa assurda, non ritrovo su una macchina che dovrebbe essere sviluppata in forte sinergia con il software essendo prodotta direttamente da MS.
Con i pc wndows ci ho sempre fatto di tutto e, fatta eccezione ai pc con sistemi operativi osceni (windows vista e 98), non ho mai avuto problemi di sorta dal punto di vista della stabilità operativa... ora con Surface, oltre ad una sostituzione, mi ritrovo con una macchina che non si avvia davanti ad un cliente! È folle, nonostante io sia convinto che Surface sia un bellissimo e utilissimo dispositivo.
Ciao

P.S. Rendiamo ci conto che IE in versione Modern non usa Java!!!! Tocca passare alla versione desktop di ie o altri browser per usare java su web!!!! Sintomo forte di una progettazione disorganizzata e poco attenta.

Syk
09-03-2015, 14:48
Leggiti il thread del SP2 e fatti due conti, anche qui non sono pochi gli utenti che hanno avuto problemi.il mio SP2 è stato mandato in assistenza dopo 1 mese dall'acquisto causa un filo che collegava l'SSD alla mobo malfunzionante.
Nello stesso 3D c'è stato Krusty che ha avuto problemi ma poi ha risolto.
Sempre nello stesso 3D c'è un utente che ha scritto due pagine di lamentele per una righina sul retro....opinioni ;)

brancamenta
09-03-2015, 16:02
anzi, proprio non pensato per questo ambito di utilizzo...

Ok dai dopo questa perla di saggezza puoi fare a meno di continuare a deliziarci con i tuoi post

teod
09-03-2015, 16:33
Ok dai dopo questa perla di saggezza puoi fare a meno di continuare a deliziarci con i tuoi post

Tu continua pure a giudicare i post e le considerazioni di altri dall'alto della tua saggezza. Windows 8.1 NON è un sistema operativo mobile, come non lo era window 7 e non lo erano i suoi predecessori.

Ti riporto le tue considerazioni su Surface Pro 3 da altro tuo post: "compra un ultrabook e lascia stare tablet e tutto il resto, io ho avuto entrambi e tra i due a livello di produttività c'è un'enorme differenza.

poi di che non t'avevo avvertito.

di positivo surface pro 3 ha l'autonomia, ma un ultrabook fatto bene non fa fatica a surclassarlo.

non ti fare ingolosire da surface pro 3, questo il mio consiglio, altresì compra un ultrabook con carica batteria ad attacco magnetico, i portatili hanno tutti il difetto che prima o poi prende gioco lo spinotto e fa schifo sia da vedere che da collegare, invece magnetico rimarrà per sempre perfetto "

brancamenta
10-03-2015, 09:05
Tu continua pure a giudicare i post e le considerazioni di altri dall'alto della tua saggezza. Windows 8.1 NON è un sistema operativo mobile, come non lo era window 7 e non lo erano i suoi predecessori.

Ti riporto le tue considerazioni su Surface Pro 3 da altro tuo post: "compra un ultrabook e lascia stare tablet e tutto il resto, io ho avuto entrambi e tra i due a livello di produttività c'è un'enorme differenza.

poi di che non t'avevo avvertito.

di positivo surface pro 3 ha l'autonomia, ma un ultrabook fatto bene non fa fatica a surclassarlo.

non ti fare ingolosire da surface pro 3, questo il mio consiglio, altresì compra un ultrabook con carica batteria ad attacco magnetico, i portatili hanno tutti il difetto che prima o poi prende gioco lo spinotto e fa schifo sia da vedere che da collegare, invece magnetico rimarrà per sempre perfetto "

Ok, e quindi? Queste sono le mie considerazioni personali, mentre le tue sono cazzate al vento, Windows 8.1 con l'interfaccia metro secondo te non è stato ottimizzato per touch screen e tablet? Microsoft ha detto questo per secoli, fin dall'inizio con Windows 8. Quindi eviterei di continuare a coprirmi di ridicolo come stai facendo.

teod
10-03-2015, 09:25
Ok, e quindi? Queste sono le mie considerazioni personali, mentre le tue sono cazzate al vento, Windows 8.1 con l'interfaccia metro secondo te non è stato ottimizzato per touch screen e tablet? Microsoft ha detto questo per secoli, fin dall'inizio con Windows 8. Quindi eviterei di continuare a coprirmi di ridicolo come stai facendo.
Interessanti le tue considerazioni e interessante il fatto che tu legga quello che vuoi in quello che scrivono gli altri.
Sto pralando di dispositivi mobile (letto in inglese, non mobile inteso come arredamento, per chiarezza). Windows 8.1 NON ha alcun tipo di gestione delle reti in movimento, e MS si è anche guardata bene dall'inserire un modem 3/4G nel surface (fatti 2 domande). Se mi sposto da un ufficio ad un locale pubblico devo cambiare anche tutti i parametri di rete se non ho attivo DHCP e l'accesso a questa configurazione è da farsi tramite le funzioni desktop di Windows.
Prima di dire che le mie sono "cazzate al vento" documentati e cerca di usare il tuo Surface per produrre qualcosa.
Ciao

brancamenta
10-03-2015, 09:43
Non ho mai parlato di wifi e di quanto questo sia perfetto.

teod
10-03-2015, 09:54
Non ho mai parlato di wifi e di quanto questo sia perfetto.

Certo, e di cosa hai parlato allora???
Se non usi le connessioni wireless in mobilità cosa usi???

brancamenta
10-03-2015, 11:15
:mc:

teod
10-03-2015, 11:29
:mc:

Scusa, mi riassumi i concetti da te espressi nei tuoi fondamentali 69 messaggi, perché francamente a me sembra che il brancamenta te lo sia bevuto, e te ne sia bevuto parecchio...
Quale è il tuo apporto alla discussione? Faccine e insulti? O trollaggio?

teod
10-03-2015, 12:56
Una domanda... qualcuno usa una micro SDXC per l'archiviazione di surface?
Che velocità di scrittura raggiungete e con che file system l'avete formattata?

Swampo
10-03-2015, 13:05
Una domanda... qualcuno usa una micro SDXC per l'archiviazione di surface?

Che velocità di scrittura raggiungete e con che file system l'avete formattata?

Io la uso senza problemi, c'è l'ho dentro fissa. Quando torno a casa faccio qualche test e ti dico anche marca e modello (sdxc da 64gb)

teod
10-03-2015, 13:11
Io la uso senza problemi, c'è l'ho dentro fissa. Quando torno a casa faccio qualche test e ti dico anche marca e modello (sdxc da 64gb)

Ok, grazie... Ho appena messo una microsd samsung evo da 128gb, ma ha una velocità in scrittura via rete di 3 MB/sec e mi sembra troppo lenta.

Swampo
10-03-2015, 13:22
Ok, grazie... Ho appena messo una microsd samsung evo da 128gb, ma ha una velocità in scrittura via rete di 3 MB/sec e mi sembra troppo lenta.

Attenzione, stai scrivendo da/verso nas o dispositivi nella tua rete domestica?

teod
10-03-2015, 13:31
Attenzione, stai scrivendo da/verso nas o dispositivi nella tua rete domestica?

DAl nas dell'ufficio, ma se scrivo dal nas al ssd interno viaggia a 40 MB/sec minimo

Swampo
10-03-2015, 14:23
DAl nas dell'ufficio, ma se scrivo dal nas al ssd interno viaggia a 40 MB/sec minimo

Che ancora stai scrivendo piano, perché la velocità teorica è di 120mb/sec e la reale attorno ai 90/100, probabilmente hai una l'anno megabit e non gigabit ma questo è un altro discorso.

Se passi file dall'ssd alla scheda a che velocità viaggi?

teod
10-03-2015, 14:32
Che ancora stai scrivendo piano, perché la velocità teorica è di 120mb/sec e la reale attorno ai 90/100, probabilmente hai una l'anno megabit e non gigabit ma questo è un altro discorso.

Se passi file dall'ssd alla scheda a che velocità viaggi?

No, la rete non è il problema, è tutta a 1 Gbit e il nas trasferisce senza problemi a 90 MB/s su più dispositivi contemporaneamente dato che è collegato anche in link aggregation.
Anche da ssd la velocità di scrittura sulla microsdxc si attesta sui 4 MB/sec.

Swampo
10-03-2015, 14:54
No, la rete non è il problema, è tutta a 1 Gbit e il nas trasferisce senza problemi a 90 MB/s su più dispositivi contemporaneamente dato che è collegato anche in link aggregation.

Anche da ssd la velocità di scrittura sulla microsdxc si attesta sui 4 MB/sec.

Ok allora mi sa che il problema è la micro sd, dopo comunque faccio un test di trasferimento e ti dico a che velocità arrivo! Io ho scelto Kingston perché delle Samsung evo non avevo sentito parlare troppo bene, se prese dai negozi on line era facile arrivasse un tarocco!

teod
10-03-2015, 14:56
Ok allora mi sa che il problema è la micro sd, dopo comunque faccio un test di trasferimento e ti dico a che velocità arrivo! Io ho scelto Kingston perché delle Samsung evo non avevo sentito parlare troppo bene, se prese dai negozi on line era facile arrivasse un tarocco!

L'ho presa su Amazon... tarocco???
Ora faccio qualche prova anche io.
Grazie

Swampo
10-03-2015, 15:05

Grazie

Immaginavo! Molti li l'hanno ricevuta addirittura in una bustina di plastica anonima, e non nella confezione di cartone. Se leggi un po' le recensioni troverai conferma! Sei sempre in tempo per mandare indietro tutto quanto!

tecnologico
10-03-2015, 15:10
amazon:
venduto e spedito da amazon: originale

venditore terzo probabile tarocco

Swampo
10-03-2015, 15:37
Grazie

In lettura 45 mb/s in scrittura 35 mb/sec. Purtroppo mi sa che hai preso un tarocco o un malfunzionante!

teod
10-03-2015, 15:40
In lettura 45 mb/s in scrittura 35 mb/sec. Purtroppo mi sa che hai preso un tarocco o un malfunzionante!
Ok, ho già aperto la pratica su Amazon...
Mi sembrava che fosse basso il prezzo, ma in anni di acquisti su Amazon è la prima volta che mi capita... credevo che fosse venduta direttamente da loro, ho visto dopo il venditore.
Provvedo a recuperare una microsd vera.
Grazie

Swampo
10-03-2015, 15:46
Ok, ho già aperto la pratica su Amazon...
Mi sembrava che fosse basso il prezzo, ma in anni di acquisti su Amazon è la prima volta che mi capita... credevo che fosse venduta direttamente da loro, ho visto dopo il venditore.
Provvedo a recuperare una microsd vera.
Grazie

Io ti consiglio kingston, presa sempre su amazon e nessun problema!

teod
10-03-2015, 16:01
Io ti consiglio kingston, presa sempre su amazon e nessun problema!

Già ordinata sandisk extreme da 64GB

Budiulik
10-03-2015, 18:03

lo facciamo un bel CrystalDiskMark su le nostre?

teod
10-03-2015, 18:16

Più che altro capire che standard di trasferimento supporta il lettore integrato uhs-1, U3? Boh...

Swampo
10-03-2015, 18:53

Va bene! Domani quando torno a casa prendo il programma è lo faccio partire! Devo vedere qualcosa in particolare?

Budiulik
10-03-2015, 20:02
questa è la mia vecchia SDHC Samsung 32Gb Classe 10...
(Surface Pro3 i3)

-----------------------------------------------------------------------
CrystalDiskMark 3.0.3 x64 (C) 2007-2013 hiyohiyo
Crystal Dew World : http://crystalmark.info/
* MB/s = 1,000,000 byte/s [SATA/300 = 300,000,000 byte/s]

Sequential Read : 22.480 MB/s
Sequential Write : 9.153 MB/s
Random Read 512KB : 21.066 MB/s
Random Write 512KB : 2.534 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 2.876 MB/s [ 702.2 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 0.211 MB/s [ 51.6 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 3.409 MB/s [ 832.3 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 0.406 MB/s [ 99.2 IOPS]

Test : 1000 MB [D: 36.8% (10.8/29.2 GB)] (x5)
Date : 2015/03/10 18:50:08

Budiulik
10-03-2015, 20:03
Va bene! Domani quando torno a casa prendo il programma è lo faccio partire! Devo vedere qualcosa in particolare?

lascialo come è (1000MB x5)

Swampo
11-03-2015, 10:38

Ecco i risultati: Schedina Kingston 64Gb SDXC

Sequential Read : 46.059 MB/s
Sequential Write : 43.751 MB/s
Random Read 512KB : 42.583 MB/s
Random Write 512KB : 37.645 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 5.872 MB/s [ 1433.5 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 2.180 MB/s [ 532.2 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 5.183 MB/s [ 1265.4 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 2.054 MB/s [ 501.6 IOPS]

Test : 1000 MB [D: 50.3% (29.9/59.4 GB)] (x5)
Date : 2015/03/11 10:36:31

teod
11-03-2015, 12:37
micro SDXC Sandisk Extreme 64GB

Sequential Read : 70.859 MB/s
Sequential Write : 45.389 MB/s
Random Read 512KB : 61.420 MB/s
Random Write 512KB : 29.335 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 6.081 MB/s [ 1484.7 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 1.995 MB/s [ 487.1 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 5.298 MB/s [ 1293.5 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 1.866 MB/s [ 455.5 IOPS]

Test : 1000 MB [D: 0.0% (0.0/59.4 GB)] (x5)
Date : 2015/03/11 12:36:04

Ora ragioniamo

d.lo
11-03-2015, 21:19
Ciao ragazzi, sono entrato nel mondo di questi tablet PC da qualche anno, trovandomi davvero molto bene. Arrivo da un transformer t100, dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Ho scoperto alla fine della fiera che ci sto praticamente lavorando su questo piccolo mostro, per cui sto iniziando a incuriosirmi a soluzioni più potenti, ma che garantiscano le stesse qualità di portabilità, durata della batteria e versatilità generale. Oltre alla potenza che è un discorso relativo, in quanto comunque per ora regge bene anche il mio modesto t100, mi manca un po' la possibilità di giochicchiare in un ambiente linux, ubuntu. Siccome vedo diversi video che mostrano ubuntu 14 in azione proprio sul surface 3 mi chiedevo se la compatibilità sia effettivamente accettabile, e se si riesce, in fin dei conti, a utilizzarlo senza patemi. So che non è forse il thread più adatto, ma in caso di risposta negativa mi chiedevo se qualcuno di voi fosse a conoscenza di qualche alternativa a tal proposito:D

simone89
15-03-2015, 12:55
Surface pro 3 è purtroppo nato prematuro... ha avuto problemi con le reti, specie con la gestione delle reti a 5ghz, cosa documentata e rattoppata da MS in prima battuta a novembre e, in seconda battuta, a gennaio con le patch. Cosa che sinceramente non sono sicuro che abbia funzionato completamente dato che tuttora mi capita a random che le connessioni su un router wireless AC anziché a 900 Mbps, si connettano a 11 Mbps... (cosa che capita su più modelli di router).
Il problema della relativa instabilità di surface è dovuta a windows 8.1 nella maggior parte dei casi, un sistema operativo ibrido non all'altezza dei sistemi operativi mobile della concorrenza, anzi, proprio non pensato per questo ambito di utilizzo... Speriamo che con Win 10 mettano mano a tutti quei dettagli che renderebbero l'esperienza d'uso decisamente migliore (gestione reti, app universali, browser web decente, personailizzazione tasti penna, sospensione più stabile).
Ciao

P.S. per chi mi chiedeva, credo @brancamenta : non ho pasticciato alcunché sul mio surface, ho semplicemente installato software e collegato le mie reti, stop.

Non uscito male... è acerbo! È un prodotto di alta gamma, rivolto più che altro ad un ambito business. Questo tipo di macchine dovrebbero avere problemi 0 e affidabilità altissima! Cosa che ho sempre riscontrato su desktop e notebook Dell, Apple e Lenovo e che, cosa assurda, non ritrovo su una macchina che dovrebbe essere sviluppata in forte sinergia con il software essendo prodotta direttamente da MS.
Con i pc wndows ci ho sempre fatto di tutto e, fatta eccezione ai pc con sistemi operativi osceni (windows vista e 98), non ho mai avuto problemi di sorta dal punto di vista della stabilità operativa... ora con Surface, oltre ad una sostituzione, mi ritrovo con una macchina che non si avvia davanti ad un cliente! È folle, nonostante io sia convinto che Surface sia un bellissimo e utilissimo dispositivo.
Ciao

P.S. Rendiamo ci conto che IE in versione Modern non usa Java!!!! Tocca passare alla versione desktop di ie o altri browser per usare java su web!!!! Sintomo forte di una progettazione disorganizzata e poco attenta.

A quanto pare non sono l'unico a ritenere queste cose non proprio normali.:D
E W8.1 è tutto tranne che un SO per touch.
Navigare con un tablet Android o iOS è un piacere, con W8.1 una pena

Per come la vedo io, se ti serve la penna il SP3 è un dispositivo eccellente altrimenti ci sono gli Ultrabook.:D

Marko#88
15-03-2015, 13:02
A quanto pare non sono l'unico a ritenere queste cose non proprio normali.:D
E W8.1 è tutto tranne che un SO per touch.
Navigare con un tablet Android o iOS è un piacere, con W8.1 una pena

Per come la vedo io, se ti serve la penna il SP3 è un dispositivo eccellente altrimenti ci sono gli Ultrabook.:D

Beh, che il Surface non sia nè carne nè pesce lo si sapeva da un pezzo. :D
Come ultrabook è inferiore agli ultrabook classici e come tablet è un mattone enorme e pesante; ha però il vantaggio di poter coniugare le due cose, è solo da sviluppare meglio ma l'idea imho non è male..e io all'inizio ero contro.

Eschelon
16-03-2015, 11:46
No capisco queste critiche "esagerate"...
Chi voleva un ultrabook si comprava un ultrabook, surface è un ibrido, quello che un tablet non ti risce a dare, keyborad a portata di mano e software sotto windows per esempio, questo apparecchio te lo da ma fare i paragoni con notebook e ultrabook non ha senso, punto.
Ma poi leggo: "Navigare con un tablet Android o iOS è un piacere, con W8.1 una pena".....bene io vengo sia da android che iOs, e tutta sta pena nel navigare sotto win 8.1 non la vedo affatto, anzi mi trovo benissimo con Chrome (con firefox invece era più lento, questo è più fluido e veloce, inoltre la tastiera ti appare in automatico quando fai il touch su qualsiasi campo su cui devi digitare), sotto iOs imprecavo per certe limitazioni invece.

teod
16-03-2015, 15:23
No capisco queste critiche "esagerate"...
Chi voleva un ultrabook si comprava un ultrabook, surface è un ibrido, quello che un tablet non ti risce a dare, keyborad a portata di mano e software sotto windows per esempio, questo apparecchio te lo da ma fare i paragoni con notebook e ultrabook non ha senso, punto.
Ma poi leggo: "Navigare con un tablet Android o iOS è un piacere, con W8.1 una pena".....bene io vengo sia da android che iOs, e tutta sta pena nel navigare sotto win 8.1 non la vedo affatto, anzi mi trovo benissimo con Chrome (con firefox invece era più lento, questo è più fluido e veloce, inoltre la tastiera ti appare in automatico quando fai il touch su qualsiasi campo su cui devi digitare), sotto iOs imprecavo per certe limitazioni invece.

a me sembra che Chrome utilizzi un po' tanto la cpu e riduca la durata a batteria. Firefox è invece quasi inutilizzabile, sia per via della mancanza dello zoom fluido che per la mancanza completa al supporto dell'interfaccia metro.
IE in versione metro non è male, anzi alla fine è il migliore come interfaccia touch su Surface, ma è lento come la morte, non supporta java e neanche extension. Speriamo in Spartan.

Eschelon
16-03-2015, 16:55
a me sembra che Chrome utilizzi un po' tanto la cpu e riduca la durata a batteria. Firefox è invece quasi inutilizzabile, sia per via della mancanza dello zoom fluido che per la mancanza completa al supporto dell'interfaccia metro.
IE in versione metro non è male, anzi alla fine è il migliore come interfaccia touch su Surface, ma è lento come la morte, non supporta java e neanche extension. Speriamo in Spartan.

Ecco appunto, quindi alla fine il miglior compromesso è Chrome :D
Ho notato pure io il discorso della cpu di chrome però non sempre ne fa tanto utilizzo, quando capita riavvio il programma.

teod
16-03-2015, 17:16
Ecco appunto, quindi alla fine il miglior compromesso è Chrome :D
Ho notato pure io il discorso della cpu di chrome però non sempre ne fa tanto utilizzo, quando capita riavvio il programma.

Il miglior compromesso ora è Chrome... quando non inizia ad usare il 30% della cpu per nulla...
ah... anche con youtube è improponibile per via del codec usato... quando ie consuma 8%, chrome, quando va bene, richiede il 30% della cpu...

Eschelon
16-03-2015, 21:39
Il miglior compromesso ora è Chrome... quando non inizia ad usare il 30% della cpu per nulla...
ah... anche con youtube è improponibile per via del codec usato... quando ie consuma 8%, chrome, quando va bene, richiede il 30% della cpu...

Questo è vero, certo però preferisco cpu un pò più sovrasfruttata che altre scocciature tipo lentezza, fluidità o appunto la tastiera che non ti appare da sola quando sei su campo su cui digitare, per quanto mi riguarda questo è una scocciatura quando navigo.

blair
16-03-2015, 22:01
Per il mio utilizzo giornaliero, nonostante i difetti a livello software di windows 8.1, lo reputo nettamente superiori ai tablet android o ios, che in confronto mi sembrano giocattoli. Se devi giocare, chattare o al massimo navigare su internet possono andare benissimo, se ci devi lavorare o fare qualsiasi cosa di serio, è una perdita di tempo il cercare di confrontarli.

Swampo
17-03-2015, 14:27
Nuovo aggiornamento hardware per surface pro 3:

Surface Pen Settings driver update (v3.0.64.0) enables new functionality and features for the Surface app found in the Windows Store.

Lo trovate nel windows update!

Sirdragon
17-03-2015, 14:34
Nuovo aggiornamento hardware per surface pro 3:

Surface Pen Settings driver update (v3.0.64.0) enables new functionality and features for the Surface app found in the Windows Store.

Lo trovate nel windows update!
Ho fatto l update qualche giorno fa, ma non capisco quali siano le nuove features, mi sembra tutto invariato nella app.

teod
17-03-2015, 14:43
Ho fatto l update qualche giorno fa, ma non capisco quali siano le nuove features, mi sembra tutto invariato nella app.

È solo il driver che supporta nuove funzioni; non c'è ancora l'app per gestirle.

Sirdragon
17-03-2015, 20:05
È solo il driver che supporta nuove funzioni; non c'è ancora l'app per gestirle.
Mi sembrava di aver capito che l'app era "surface"

teod
17-03-2015, 20:49
Mi sembrava di aver capito che l'app era "surface"

Sì, esatto e noi n è anche ra stata aggiornata per supportare le nuove funzioni.

Sirdragon
17-03-2015, 22:08
Sì, esatto e noi n è anche ra stata aggiornata per supportare le nuove funzioni.
Ah ok mi sembrava strano :D

carminuccio89
17-03-2015, 22:29
Ma qualcuno di voi ha installato win10?

stemagu
18-03-2015, 01:48
Ciao , anchio vorrei chiedervi se qualcuno a provato virtualbox ,

E se si con quali risultati ?
Grazie in advance per possibili risposte
( sul sito MW notevoli ribassi)

Swampo
18-03-2015, 10:21
Ma qualcuno di voi ha installato win10?

Io l'ho provato utilizzando un virtual disk sul sieda e pro 3. Ora come ora la preview non è assolutamente ottimizzata per il surface (o almeno non so se esiste una preview dedicata solo ad esso). Per il resto è abbastanza simile a win 8, cambiano giusto un paio di cose, ma non ho approfondito molto. Io trovo scomodo il ritorno del menù stile Windows precedenti all'8 miscelato ai quadretti di win 8, non è ne carne ne pesce, ma un miscuglio, a mio avviso, raffazzonato. A questo punto era meglio lasciar decidere all'utente se l'interfaccia stile win 8 o stile pre win 8.

A parte questo il prodotto sembra valido, ma bisogna vedere come si comporterà associato poi ai diversi dispositivi cone xbox one o cellulari etc, se la continuità sarà buona o solo un casino.

USBunny
18-03-2015, 10:40
Cavolo!! finalmente scende anche il 256!