PDA

View Full Version : Asus Eee PC 1000H (Thread tecnico)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11

davidgrohl
27-04-2009, 16:49
Sono teoriche, anche il mio HE non farà mai le 9,5 ore promesse.
Arrivo a 7 ore e mezza con navigazione e uso office (wi-fi attivo e luminosità 40%).
Usandolo con potenza al massimo, monitor al 40%, penna wi-fi usb collegata, the sims2 a tutta manetta ho raggiunto 5 ore e 35 minuti.

Se invece lo tengo spento l'autonomia sale parecchio.... :D

cmq direi che è un ottimo risultato.. ...io ad essere onesto nn ho ancora provato a fare un test di utilizzo continuato per vedere quanto dura la batteria!
domanda: ma la batteria dell' HE è compatibile con il 1000H?

Neon68
27-04-2009, 17:15
cmq direi che è un ottimo risultato.. ...io ad essere onesto nn ho ancora provato a fare un test di utilizzo continuato per vedere quanto dura la batteria!
domanda: ma la batteria dell' HE è compatibile con il 1000H?

Non ho avuto modo di inserirla in un H; non vedo ostacoli, i contatti sembrano gli stessi. Mi dirai che sul mercato ufficiale Asus sta batteria non si trova. Quelle sulla baia elettronica non mi danno massima fiducia.

lovsky
27-04-2009, 17:41
Sono teoriche, anche il mio HE non farà mai le 9,5 ore promesse.
Arrivo a 7 ore e mezza con navigazione e uso office (wi-fi attivo e luminosità 40%).
Usandolo con potenza al massimo, monitor al 40%, penna wi-fi usb collegata, the sims2 a tutta manetta ho raggiunto 5 ore e 35 minuti.

Se invece lo tengo spento l'autonomia sale parecchio.... :D

Ci fai girare the sims2?:) come va?

P.S: cm mai usi una penna wi-fi oltre all'adattaore wifi integrato nel netbook?:confused:

davidgrohl
27-04-2009, 17:51
P.S: cm mai usi una penna wi-fi oltre all'adattaore wifi integrato nel netbook?:confused:

In effetti te lo volevo chiedere anche io :D

masand
27-04-2009, 20:07
salve una domanda, ma la webcam viene rilevata automaticamente da XP ? io non ho periferiche non riconosciute ma msn non me la vede e tra le risorse del pc non c'è. ho fatto un giro sul sito asus nella pagina dei driver ma non c'è ...
è normale ???

Devi accenderla...

e come ???

Leggendo il manuale, per esempio :)

grazie per la risposta esaustiva, sei un vero esempio di altruismo, se avessi solo immaginato una risposta così intelligente non avrei nemmeno domandato ...

per inciso mai visto un portatile in cui la web deve venire accesa.

grazie comunque ancora per il tempo che mi hai concesso

lollapalooza,
capisco che non si è obbligati a rispondere, però se lo si fa si dovrebbe essere un po' più costruttivi, tra l'altro il tuo suggerimento è anche sbagliato dato che in un portatile la webcam non si accende. :)

Capisco che a volte i quesiti posti ci possono sembrare banali (molte volte però non lo sono), ma non tutti possono sapere tutto... ;)

Comprendo anche un certo tono stile battuta senza cattive intenzioni, però, ripeto, chi cerca una soluzione è perché ha problema e potrebbe non avere tanta voglia di scherzare :)

Un saluto a tutti...
masand

Ippo 2001
27-04-2009, 21:29
Se è per questo non c'è neanche bisogno di entrare nel BIOS, basta attivarla dall'utility nel Systray.

In ogni caso se la gente leggesse i manuali, si eviterebbero tante domande stupide (e soprattutto risolverebbero i problemi prima)... e la stessa cosa succederebbe se la gente usasse Google...

Non so... certe volte è come se uno pensasse che il suo tempo è più prezioso di quello degli altri. "Io non ho tempo da sprecare a leggere il manuale, domando a qualcun altro che non ha niente da fare e l'ha letto". E intanto tra fare la domanda ed aspettare la risposta, avrebbe fatto prima a leggere il manuale.

senti non fare troppo il saputello perchè i manuli li leggo come prima cosa quando devo maneggiare qualcosa di nuovo, questo comportamento lo ha mostrato solo l'eeepc e ciò mi è sembrato strano, visto che fino ad ora non avevo mai usato la webcam ho preferito chiedere un parere se fosse un comportamento normale tutto qui.
Prima di parlare pensaci due volte visto che non sai dove sono non sai se mi posso connettere ad internet per scaricare un fottuto manuale da 13MB, visto che ti reputi tanto intelligente e tanto prezioso da non poter sprecare il tuo tempo su questo forum dando un semplice consiglio, potevi astenerti dal rispondere. Bastava dirmi guarda nell'icona nel tray dove setti la risoluzione e trovi l'impostazione che ti serve non sono mica un mentecatto che non sa nemmeno dove guardare, visto che alla fine ci sono arrivato da solo.
Il forum non ha bisogno di persone saccenti come te e con questo chiudo.
un saluto

Ippo 2001
27-04-2009, 21:36
lollapalooza,
capisco che non si è obbligati a rispondere, però se lo si fa si dovrebbe essere un po' più costruttivi, tra l'altro il tuo suggerimento è anche sbagliato dato che in un portatile la webcam non si accende. :)

Capisco che a volte i quesiti posti ci possono sembrare banali (molte volte però non lo sono), ma non tutti possono sapere tutto... ;)

Comprendo anche un certo tono stile battuta senza cattive intenzioni, però, ripeto, chi cerca una soluzione è perché ha problema e potrebbe non avere tanta voglia di scherzare :)

Un saluto a tutti...
masand

ti ringrazio per l'intervento, ho specificato qui sopra il perchè e il per come non ho potuto provvedere da solo e dato che avevo una certa urgenza di attivarla ho chiesto un consiglio al volo. ma alla fine è stato tempo perso.
Mio padre mi ha sempre detto da piccolo prima di rispondere conta fino a 10 e se pensi che non sia sufficiente fallo di nuovo, mai consiglio è stato più saggio. Magari venisse applicato anche dagli alltri, l'Italia sarebbe un paese migliore.
un saluto

davidgrohl
27-04-2009, 21:44
ti ringrazio per l'intervento, ho specificato qui sopra il perchè e il per come non ho potuto provvedere da solo e dato che avevo una certa urgenza di attivarla ho chiesto un consiglio al volo. ma alla fine è stato tempo perso.
Mio padre mi ha sempre detto da piccolo prima di rispondere conta fino a 10 e se pensi che non sia sufficiente fallo di nuovo, mai consiglio è stato più saggio. Magari venisse applicato anche dagli alltri, l'Italia sarebbe un paese migliore.
un saluto

...beh a questo punto intervengo!
se leggi qualche post indietro avevo scritto a lollapalooza che nn era il modo di rispondere e ti avevo dato la risposta alla tua domanda... ...ora però devo dire anche a te che nn è il caso di alimentare la polemica!
...dai ragazzi state tranquilli e cerchiamo di postare sul 1000H e basta...

masand
27-04-2009, 21:46
un saluto

senti non fare troppo il saputello perchè i manuli li leggo come prima cosa quando devo maneggiare qualcosa di nuovo, questo comportamento lo ha mostrato solo l'eeepc e ciò mi è sembrato strano, visto che fino ad ora non avevo mai usato la webcam ho preferito chiedere un parere se fosse un comportamento normale tutto qui.
Prima di parlare pensaci due volte visto che non sai dove sono non sai se mi posso connettere ad internet per scaricare un fottuto manuale da 13MB, visto che ti reputi tanto intelligente e tanto prezioso da non poter sprecare il tuo tempo su questo forum dando un semplice consiglio, potevi astenerti dal rispondere. Bastava dirmi guarda nell'icona nel tray dove setti la risoluzione e trovi l'impostazione che ti serve non sono mica un mentecatto che non sa nemmeno dove guardare, visto che alla fine ci sono arrivato da solo.
Il forum non ha bisogno di persone saccenti come te e con questo chiudo.
un saluto

Il consiglio di tuo padre è ottimo, ma nel secondo post che ho quotato non lo hai seguito...

Anche se alcune risposte possono averti dato fastidio non si può rispondere scrivendo le parole che hai scritto con il tono tenuto.

Dalla "ragione" passi al torto.

In fin dei conti anche se ti l'utente non ha risposto nelle modalità a te congeniali è stato comunque pacato.

Stiamo calmi non vale la pensa scaldarsi per quel che viene scritto su di un forum... l'importante è risolvere ;)

masand
27-04-2009, 21:47
se leggi qualche post indietro avevo scritto a lollapalooza che nn era il modo di rispondere e ti avevo dato la risposta alla tua domanda... ...ora però devo dire anche a te che nn è il caso di alimentare la polemica!

;)

masand
27-04-2009, 21:51
Se è per questo non c'è neanche bisogno di entrare nel BIOS, basta attivarla dall'utility nel Systray.

In ogni caso se la gente leggesse i manuali, si eviterebbero tante domande stupide (e soprattutto risolverebbero i problemi prima)... e la stessa cosa succederebbe se la gente usasse Google...

Non so... certe volte è come se uno pensasse che il suo tempo è più prezioso di quello degli altri. "Io non ho tempo da sprecare a leggere il manuale, domando a qualcun altro che non ha niente da fare e l'ha letto". E intanto tra fare la domanda ed aspettare la risposta, avrebbe fatto prima a leggere il manuale.

Diciamo che teoricamente hai anche ragione, ma il forum sta qui anche per questo, se pensi che l'utente ha fatto domade banali, semplicemente non rispondere o fallo in maniera secca e precisa :)

A volte, due righe scritte fanno capire più di un manuale e ripeto, il fine di un forum è ANCHE questo...

Ora finiamo l'OT.

Un saluto a tutti...
masand

Neon68
27-04-2009, 22:46
Ci fai girare the sims2?:) come va?

Gira benone! Risoluzione 1024x600 (quindi wide schermo intero) e dettagli alcuni settati su medio, altri su basso. La differenza video con i dettagli alti quasi non si nota affatto, il gioco lo conosco benissimo così come conosco il dettaglio grafico a memoria.
Comunque intendo The Sims2 liscio, cioè senza espansioni.

A volte uso per il wi-fi una penna della Netgear (con annesso eccellente software di gestione), questo perché è più potente della scheda integrata grazie anche al filo-prolunga con cui la utilizzo; riesco a prendere reti che con il wi-fi integrato mi è impossibile.

Ippo 2001
27-04-2009, 23:26

scusa ma non ti seguo, non posso avere diritto di replica a quanto scritto da lollapalooza??? io non alimento nessuna polemica, mi pare di aver il diritto di replicare quando si parla con me tutto qui:D :D

davidgrohl
27-04-2009, 23:28
scusa ma non ti seguo, non posso avere diritto di replica a quanto scritto da lollapalooza??? io non alimento nessuna polemica, mi pare di aver il diritto di replicare quando si parla con me tutto qui:D :D

certo che hai il diritto di replica, solo che si rischia di alimentare una polemica infinita che poi sfocia nella chiusura del 3d... tutto qui!
...sto 3d serve davvero tanto, teniamocelo caro ;)

Ippo 2001
27-04-2009, 23:56
Il consiglio di tuo padre è ottimo, ma nel secondo post che ho quotato non lo hai seguito...

guarda sinceramente la prima risposta non mi ha dato fastidio ma alla mia richiesta di come fare mi sento preso letteralmente preso per i fondelli, io sono il primo che sta allo scherzo ma chissà com'è che il mio umorismo non si è acceso come la webcam...

Anche se alcune risposte possono averti dato fastidio non si può rispondere scrivendo le parole che hai scritto con il tono tenuto.

il tono mi pare del tutto adeguato ad uno che non sa con chi parla e gli da "dello stupido che non legge i manuali e non sa usare google".

Dalla "ragione" passi al torto.

non mi pare di aver insultato nessuno, infondo lui mi ha dato dello stupido e dell'incompetente ed io solo del saputello non mi pare di essere stato offensivo, quanto al tono non ho fatto altro che basarmi su quanto da lui asserito

In fin dei conti anche se ti l'utente non ha risposto nelle modalità a te congeniali è stato comunque pacato.

non mi pare molto pacato il suo tono quando dice:
"Se è per questo non c'è neanche bisogno di entrare nel BIOS, basta attivarla dall'utility nel Systray.

Non so... certe volte è come se uno pensasse che il suo tempo è più prezioso di quello degli altri. "Io non ho tempo da sprecare a leggere il manuale, domando a qualcun altro che non ha niente da fare e l'ha letto". E intanto tra fare la domanda ed aspettare la risposta, avrebbe fatto prima a leggere il manuale."

Stiamo calmi non vale la pensa scaldarsi per quel che viene scritto su di un forum... l'importante è risolvere ;)

mi scaldo perchè con il lavoro che faccio, con le attività collaterali che seguo trovo sempre il tempo per seguire il forum e dove possibile dare consigli a chi me lo chiede anche in forma di pvt o via msn e chi mi conosce sa la mia disponibiltà senza mai spazientirmi o scocciarmi perchè una cosa è stata detta molte e molte volte. Il forum è questo, un forum cresce se diamo ognuno di noi un conotributo, se ci limitiamo a commenti sarcastici non costruttivi finirà con il morire. Se un giorno non sono in vena di rispondere non lo faccio, non entro e inizio a prendere per i "fondelli" (termine scritto dopo aver contato fino a 30 :D ) chi magari si trova in una condizione di difficoltà.

Chiudo dicendo questo, attualmente sono in vacanza a Dublino, ho avuto necessità di contattare il mio capo per avere informazioni circa una mail che mi ha mandato e avviare una video chiamata per vedere un problema sorto nel laboratorio dove lavoro, tutto questo fatto mentre ero in giro e mi connettevo con l'UMTS a mie spese con i costi che tutti sappiamo avere le chiamate e le connessioni dati dall'estero.
per me la cosa è chiusa.

lollapalooza
28-04-2009, 09:52
tra l'altro il tuo suggerimento è anche sbagliato dato che in un portatile la webcam non si accende. :)

Non è sbagliato... il 1000H (probabilmente per risparmiare energia) la tiene disattivata di default nel BIOS. E quindi va attivata.

non mi pare di aver insultato nessuno, infondo lui mi ha dato dello stupido e dell'incompetente ed io solo del saputello[cut]

mi scaldo perchè con il lavoro che faccio, con le attività collaterali che seguo trovo sempre il tempo per seguire il forum e dove possibile dare consigli a chi me lo chiede anche in forma di pvt o via msn e chi mi conosce sa la mia disponibiltà senza mai spazientirmi o scocciarmi perchè una cosa è stata [cut]

Senza polemica, solo per farti capire: non so chi sei, e non so dove sei. E né devo saperlo. Puoi anche essere il Presidente della Repubblica, ma qui siamo tutti uguali. Io non ho dato dello stupido (né dell'incompetente) a nessuno, ma ho detto che ci sono persone (e, visto quello che hai appena scritto, ci rientri anche tu) che pensano che il loro tempo sia più importante di quello degli altri. E, visto che qua siamo tutti uguali, questo non è vero.

Tra l'altro hai detto che per te era urgente attivare la webcam, ed io ti ho detto che avresti fatto prima a cercare con Google o a leggere il manuale, piuttosto che postare una domanda sul forum ed aspettare una risposta.

Inoltre è giusto quello che si è detto, che il forum serve anche a chi è agli inizi, ma purché si facciano domande intelligenti. Se uno ha una domanda la cui risposta si trova in un manuale, se la cerchi lì. Bisogna anche stimolare le persone a far lavorare un po' il cervello. Io non penso che tutti siano stupidi, ma solo un po' pigri. Se poi si lasciasse fare domande sciocche da tutti, il thread smetterebbe di essere seguito da chi ne capisce qualcosa in più (giustamente si stancherebbero di rispondere sempre alle stesse domande), e diventerebbe inutile.

Detto ciò... anche io sono sempre a disposizione di tutti per rispondere alle domande più disparate, e sono anche quello che tiene aggiornato il famoso thread dei driver e dei download del 1000H linkato in prima pagina. Leggiti un po' questo thread (ma non solo questo) e vedi se non trovi miei post in cui do' una mano a qualcuno.
Secondo te non ci vuole tempo a cercare i driver aggiornati, scaricarli, postarli, ecc. ecc.? E secondo te mi paga qualcuno per questo?

Comunque, ripeto, senza polemica. Volevo solo replicare alle accuse (aver offeso qualcuno) che mi sono state rivolte.

davidgrohl
28-04-2009, 20:53
allora ho un problema :D
ho messo su ubuntu 9.0.4 netbook remix ieri sera e ho disattivato l'interfaccia remix scegliendo il desktop classico. Il problema è che dopo stasera che ho avviato il pc facendo partire ubuntu non mi compare più nulla sul desktop. In pratica dopo aver effettuato il login vedo lo sfondo del desktop ma nn posso accedere a nessun menù :eek:
suggerimenti?

Ippo 2001
28-04-2009, 23:42
... Detto ciò... anche io sono sempre a disposizione di tutti per rispondere alle domande più disparate ...

si vede ...

f_tallillo
29-04-2009, 00:50
Non è sbagliato... il 1000H (probabilmente per risparmiare energia) la tiene disattivata di default nel BIOS. E quindi va attivata.

...

Comunque, ripeto, senza polemica. Volevo solo replicare alle accuse (aver offeso qualcuno) che mi sono state rivolte.

E' ora di finirla però.
A noi delle vostre menate non interessa minimamente quindi se volete continuare fatelo in privato.

toneta
03-05-2009, 10:58
raga vi prego aiutatemi che sto dando di matto. stamattina mi è caduto..... si è rotto lo schermo......come e cosa posso fare???? help!!!!

lollapalooza
03-05-2009, 10:59
raga vi prego aiutatemi che sto dando di matto. stamattina mi è caduto..... si è rotto lo schermo......come e cosa posso fare???? help!!!!

Mi sa che c'è poco fa fare, se non mandarlo in assistenza e aspettare il conto.

Ma ti anticipo che probabilmente non ne vale la pena, e forse conviene comprarne uno nuovo (magari il 1000HE).

Neon68
03-05-2009, 11:05
Costa sicuramente meno cercare uno schermo di ricambio, magari sulla baia elettronica. Mandarlo alla Asus è un suicidio in termini economici....
Oppure, come ti hanno già suggerito, vai di trovaprezzi e prendi il HE.
Puoi successivamente cannibalizzare il tuo H vendendo ram (per chi ne ha 512mega tipo gli Acerini o gli Asus 701) ed il disco, che volendo puoi riciclare a tuo uso e consumo inserendolo in un box usb. La batteria del "vecchio" poi è una aggiunta gradita a quella stratosferica da 8700 di serie nel HE.

Comunque mi dispiace. Ma come è successo?

dinamite2
03-05-2009, 11:09
Ragazzi sarei intenzionato a prendere questo net o il modello precedente 1000H.
Ho letti in giro che è possibile overcloccare questi asus 1000h/he....
E' vero? a quanto si puo aumentare la frequenza del piccolo atom? si usa il classico programmino SET-FSB?

Neon68
03-05-2009, 11:10
Mi piacerebbe sapere a che scopo occarli....

lollapalooza
03-05-2009, 11:11
Ragazzi sarei intenzionato a prendere questo net o il modello precedente 1000H.
Ho letti in giro che è possibile overcloccare questi asus 1000h/he....
E' vero? a quanto si puo aumentare la frequenza del piccolo atom? si usa il classico programmino SET-FSB?

Hai sbagliato thread :)
Questo è del 1000H, non del 1000HE... :)
Probabilmente nell'altro thread troverai più risposte alle tue domande :)

toneta
03-05-2009, 11:14
inciampato sul cavo di alimentazione.........!!!!!ma quanto viene il 1000he?

dinamite2
03-05-2009, 11:14
Mi piacerebbe sapere a che scopo occarli....dato che gli atom non è che siano dei fulmini, magari avere 200mhz in piu sulla cpu potrebbe fare comodo

Hai sbagliato thread :)
Questo è del 1000H, non del 1000HE... :)
Probabilmente nell'altro thread troverai più risposte alle tue domande :)

infatti se hai letto il mio post ho scritto che sono intenzionato a prendere il 1000h o il 1000he....

lollapalooza
03-05-2009, 11:28
infatti se hai letto il mio post ho scritto che sono intenzionato a prendere il 1000h o il 1000he....

Per la verità hai detto "questo" (e quindi il 1000H, visto che qua si parla del 1000H) o "il modello precedente 1000H" (e quindi parlavi del 1000HE) :)

Vabbè... niente di grave, comunque.

dinamite2
03-05-2009, 11:31
Per la verità hai detto "questo" (e quindi il 1000H, visto che qua si parla del 1000H) o "il modello precedente 1000H" (e quindi parlavi del 1000HE) :)

Vabbè... niente di grave, comunque.

eh eh si, ma alla fine si puo okkare o no? a dire il vero sono piu orientato su questo che costa meno, tanto dell'autonomia non mi interessa molto.
Piu che altro avendo avuto netbook con linux mi preme sapere se xp gira fluido oppure è lento...

lollapalooza
03-05-2009, 11:44
eh eh si, ma alla fine si puo okkare o no? a dire il vero sono piu orientato su questo che costa meno, tanto dell'autonomia non mi interessa molto.
Piu che altro avendo avuto netbook con linux mi preme sapere se xp gira fluido oppure è lento...

XP gira fluido e tranquillo.
Vista gira forse anche meglio (a patto di avere 2 GB di RAM).

Si può anche overcloccare; c'è un piccolo OC con il software di controllo di Asus, oppure ci si può spingere di più con eeectl. Alcuni sono arrivati a oltre 2 GHz, fatti un po' di ricerche sui vecchi messaggi (cerca eeectl), o su forum.eeeuser.com

dinamite2
03-05-2009, 11:47
XP gira fluido e tranquillo.
Vista gira forse anche meglio (a patto di avere 2 GB di RAM).

Si può anche overcloccare; c'è un piccolo OC con il software di controllo di Asus, oppure ci si può spingere di più con eeectl. Alcuni sono arrivati a oltre 2 GHz, fatti un po' di ricerche sui vecchi messaggi (cerca eeectl), o su forum.eeeuser.com

grazie 1000
mi sa che domani lo vado a prendere :D

lollapalooza
03-05-2009, 11:49
Prima di andare in un negozio "a buio" controlla su trovaprezzi...

dinamite2
03-05-2009, 11:54
Prima di andare in un negozio "a buio" controlla su trovaprezzi...

eh si qui in negozio da me lo pago 320 euro :rolleyes:
considera che un acer d150 lo stesso negozio lo vende a 349...

In effetti online si risparmia un bel po'.
Grazie ancora per i suggerimenti

Apix_1024
03-05-2009, 12:47
dato che gli atom non è che siano dei fulmini, magari avere 200mhz in piu sulla cpu potrebbe fare comodo.

bhà io l'ho portato stabile a 1950 ma tra 1610 e 1950 poca roba... è vero anche che non scalda un pippolo però la vera differenza la fa tra i 1300 ed i 1600. io ho messo questi step:
990
1300
1610
1950
2020

a 990 diventa lentissimo ma per lasciare il mulo acceso di notte va più che bene ;) anche perchè quando mette il moltiplicatore a 6x e scende a 495 consuma nemmeno mezzo watt...:D

lollapalooza
03-05-2009, 12:54
bhà io l'ho portato stabile a 1950 ma tra 1610 e 1950 poca roba...

Bè... tra 1600 e 1950 la differenza è notevole.
350 MHz su 1600 è una differenza di più del 20%... non è per niente poco.

Io ho trovato il mio compromesso: per l'utilizzo normale va benissimo Super Hybrid Engine, ed arriva fino a 1.710 MHz.

Quando mi serve un OC più spinto (praticamente mai...), esco da SHE e lancio SetFSB (eeectl non mi convince molto). Facendo un po' di stress test con prime95 ho visto che (parlo si SetFSB) utilizzando 258/760 (1865 MHz), prime95 si blocca dopo qualche minuto. Quindi, per essere sicuro, il mio OC massimo è 256/760 (1858 MHz).

La mia RAM è a 667 MHz. Forse con RAM a 800 avrei ottenuto risultati migliori, ma quando l'ho comprata non c'ho pensato.

Apix_1024
03-05-2009, 13:29
Bè... tra 1600 e 1950 la differenza è notevole.
350 MHz su 1600 è una differenza di più del 20%... non è per niente poco.

Io ho trovato il mio compromesso: per l'utilizzo normale va benissimo Super Hybrid Engine, ed arriva fino a 1.710 MHz.

Quando mi serve un OC più spinto (praticamente mai...), esco da SHE e lancio SetFSB (eeectl non mi convince molto). Facendo un po' di stress test con prime95 ho visto che (parlo si SetFSB) utilizzando 258/760 (1865 MHz), prime95 si blocca dopo qualche minuto. Quindi, per essere sicuro, il mio OC massimo è 256/760 (1858 MHz).

La mia RAM è a 667 MHz. Forse con RAM a 800 avrei ottenuto risultati migliori, ma quando l'ho comprata non c'ho pensato.

sarà ma io tra 1610 e 1950 di differenze ne vedo proprio poche anche solo a navigare è uguale! certo poi se fai bench specifici come compressione o decompressione allora si che si nota. ma anche a navigare tra 1300 a 1610 c'è un abisso. le pagine si caricano in quasi la metà del tempo. cosa che a 1950 non succede (non dimezza il tempo di caricamento)

lollapalooza
03-05-2009, 13:38
sarà ma io tra 1610 e 1950 di differenze ne vedo proprio poche anche solo a navigare è uguale! certo poi se fai bench specifici come compressione o decompressione allora si che si nota. ma anche a navigare tra 1300 a 1610 c'è un abisso. le pagine si caricano in quasi la metà del tempo. cosa che a 1950 non succede (non dimezza il tempo di caricamento)

Ehm... il browsing di pagine web non è che richieda poi questa grande potenza di CPU... probabilmente quando andavi a 1300 avevi una connessione lenta, o il wireless non aveva campo pieno, oppure il server da cui scaricavi era lento, ecc. ecc.

Per navigare più veloce non serve una CPU più potente, ma una connessione migliore :)

L'aumento di prestazioni lo noti su processi che impiegano la CPU... p.es. anche la decodifica video... vedi un DivX ad alta risoluzione e vedi che la differenza tra 1300 - 1600 - 1900 si nota.

dinamite2
03-05-2009, 13:54
Ehm... il browsing di pagine web non è che richieda poi questa grande potenza di CPU... probabilmente quando andavi a 1300 avevi una connessione lenta, o il wireless non aveva campo pieno, oppure il server da cui scaricavi era lento, ecc. ecc.

Per navigare più veloce non serve una CPU più potente, ma una connessione migliore :)

L'aumento di prestazioni lo noti su processi che impiegano la CPU... p.es. anche la decodifica video... vedi un DivX ad alta risoluzione e vedi che la differenza tra 1300 - 1600 - 1900 si nota.

non sono pienamente d'accordo....
ho fastweb che mi viaggia benone, ho un fisso con cpu intel 2180 e un acer one con atom270, ebbene ambedue i pc collegati in lan, visualizzando negli stessi istanti siti uguali, il primo è 10 volte piu veloce e reattivo nell'aprire le pagine rispetto al piccolo atom270.
Quindi anche per navigare in web la cpu è importante.
Da qui i miei dubbi se prendere o meno l'asus 1000h, è realmente piu veloce del mio acer one con ssd da 8gb e linpus o piu o meno copme restazioni si equivalgono????
xp sul mio acer è un indecenza, ma questo per via delle pessime prestazioni del ssd
Ormai ho deciso e lo compro, domani o fra qualche giorno vi diro' se ho fatto bene o meno....:D

Apix_1024
04-05-2009, 09:03

non sono pienamente d'accordo....
ho fastweb che mi viaggia benone, ho un fisso con cpu intel 2180 e un acer one con atom270, ebbene ambedue i pc collegati in lan, visualizzando negli stessi istanti siti uguali, il primo è 10 volte piu veloce e reattivo nell'aprire le pagine rispetto al piccolo atom270.

lallo idem come questo utente. ho fastweb e la differenza con l'atom sotto i 1600 è bella elevata!!!:muro:

davidgrohl
04-05-2009, 09:08
lallo idem come questo utente. ho fastweb e la differenza con l'atom sotto i 1600 è bella elevata!!!:muro:

secondo me dipende dal browser! Io ho su chrome e le pagine me le apre come una scheggia anche in power saving. solo i contenuti in flash sono un pò più tosti! se usate firefox è normale che il browsing sia lento. purtroppo la versione 3 che c'è in giro ora è abbastanza pesante. speriamo che le cose migliorino con la nuova versione che implementerà il nuovo motore.

lollapalooza
04-05-2009, 09:50
secondo me dipende dal browser! Io ho su chrome e le pagine me le apre come una scheggia anche in power saving. solo i contenuti in flash sono un pò più tosti! se usate firefox è normale che il browsing sia lento. purtroppo la versione 3 che c'è in giro ora è abbastanza pesante. speriamo che le cose migliorino con la nuova versione che implementerà il nuovo motore.

Certo che dipende dal browser... Firefox non è un mostro di velocità...
IE7 è ancora più lento.
IE8 pare sia leggermente più veloce di Firefox...

davidgrohl
04-05-2009, 09:54
Certo che dipende dal browser... Firefox non è un mostro di velocità...
IE7 è ancora più lento.
IE8 pare sia leggermente più veloce di Firefox...

prova chrome e vedi come va! io lo trovo molto veloce!

finalmente
04-05-2009, 16:29
prova chrome e vedi come va! io lo trovo molto veloce!

Si anche io concordo non credo dipenda la processore ma dalla scheda video a restituire pagine ormai con grafica spinta: in questo senso si che fa la differenza.

finalmente
04-05-2009, 16:31
Costa sicuramente meno cercare uno schermo di ricambio, magari sulla baia elettronica. Mandarlo alla Asus è un suicidio in termini economici....
Oppure, come ti hanno già suggerito, vai di trovaprezzi e prendi il HE.
Puoi successivamente cannibalizzare il tuo H vendendo ram (per chi ne ha 512mega tipo gli Acerini o gli Asus 701) ed il disco, che volendo puoi riciclare a tuo uso e consumo inserendolo in un box usb. La batteria del "vecchio" poi è una aggiunta gradita a quella stratosferica da 8700 di serie nel HE.

Comunque mi dispiace. Ma come è successo?

Oppure utilizzarlo come muletto collegato ad monitor esterno

finalmente
04-05-2009, 16:37
novita per l'immagine del DVD di recovery?

Ciao scusami per il notevole ritardo nella risposta ma non ho avuto il pc a disposizione in questi gg perché se l'era preso mio fratello :grrr:
Se ti serve ancora l'immagine fammi sapere.

Ciao

lollapalooza
04-05-2009, 18:38
Si anche io concordo non credo dipenda la processore ma dalla scheda video a restituire pagine ormai con grafica spinta: in questo senso si che fa la differenza.

Anche la scheda video c'entra ben poco: sarà anche vero che quella del 1000H è di fascia economica, ma le pagine web non utilizzano certo DirectX, né grafica 3D :)

La VGA del 1000H è più che sufficiente per visualizzare pagine web...

E' una questione di motore di rendering e di connettività.

Certo... se poi si fa un downclock molto spinto, si abbassa la frequenza anche della scheda video, della RAM, e diventa tutto più lento... anche il rendering delle pagine web.

Roman91
04-05-2009, 21:28
a raga, xò qui nn si capisce proprio niente.
qualcuno gioca con questi net a crysis, gtaSA, NFS qualcuno mette win7, ubuntu, gira i film a 720p
e poi leggo discussioni come queste dove dicono che sti pc nn sono buoni neanche per navigare:mbe:
PS ma com'è che c'è questa differenza di prezzo cosi marcata tra il 1000h e 1000he (il primo si trova a 285euro il secondo a 350, insomma 65 euro per avere 3 celle in +??)

lollapalooza
04-05-2009, 21:40
a raga, xò qui nn si capisce proprio niente.
qualcuno gioca con questi net a crysis, gtaSA, NFS qualcuno mette win7, ubuntu, gira i film a 720p
e poi leggo discussioni come queste dove dicono che sti pc nn sono buoni neanche per navigare:mbe:

Non mi pare che qualcuno abbia detto che non sono buoni a navigare.
Io c'ho messo Vista, e gira benissimo. C'ho provato anche la beta di Windows 7, e girava anche meglio di Vista.

Crysis è impossibile... così come credo sia difficile anche GTA San Andreas...

Roman91
04-05-2009, 22:36
Non mi pare che qualcuno abbia detto che non sono buoni a navigare.
Io c'ho messo Vista, e gira benissimo. C'ho provato anche la beta di Windows 7, e girava anche meglio di Vista.

Crysis è impossibile... così come credo sia difficile anche GTA San Andreas...

http://www.youtube.com/watch?v=GpTlpm1sZNo
cmq per quanto riguarda l'autonomia come siamo messi?
autonomia massima?? wifi accesso?? c'è un qualche confronto?

Art83
04-05-2009, 23:29
salve ragazzi,
sono entrato anche io nel funclub dell'asus 1000H ed ora ho un pò di domande da farvi...........:D :D

1 come si comporta con la visualizzazione di video hd?

2 consigliate di mettere i 2Gb di ram o no? credo che lascerò XP per il momento ma già stò pensando a Win 7.....:sofico:

3 avete consigli particolari su come aumentare l'autonomia??

4 quale borsa da trasporto potrei acquistare? oltre al notebook devo trasportare anche un hdd usb da 2,5" un mouse abbastanza piccolino, il caricabatteria, vari cavetti (vga, lan, adattatore da vga a scart) e qualche penna usb.

per il momento è tutto!
spero che non vi dispiaccia rispondere e confido nei vostri consigli!

Saluti Art83!!;)

Apix_1024
04-05-2009, 23:36
filmati hd non ne ho provati ancora però so per certo che le applicazioni in flash non le digerisce proprio.
2gb di ram imho sono utili solo per averlo un minimo più reattivo. ho provato windows 7 con i 2gb e vola a dir poco rispetto ad xp.
autonomia: setta la luminosità dello schermo non oltre il 40%, processore sempre in risparmio, bt spento, lan spenta, audio spento se non ti serve, webcam spenta. insomma usa il minimo indispensabile ma penso che tu lo sappia già ;) io uso eeectl per gestire il procio e mi sono spinto fino a 990mhz (495 con il moltiplicatore settato a 6x) utili quando in treno lo uso come lettore mp3 ;)
ma credimi miracoli non ne vedrai io dalle prove fatte tra 990 e 1600 ci passano 20 minuti di autonomia segnati su windows con tutto spento e monitor al minimo!

dinamite2
04-05-2009, 23:42
filmati hd non ne ho provati ancora però so per certo che le applicazioni in flash non le digerisce proprio.
2gb di ram imho sono utili solo per averlo un minimo più reattivo. ho provato windows 7 con i 2gb e vola a dir poco rispetto ad xp.
autonomia: setta la luminosità dello schermo non oltre il 40%, processore sempre in risparmio, bt spento, lan spenta, audio spento se non ti serve, webcam spenta. insomma usa il minimo indispensabile ma penso che tu lo sappia già ;) io uso eeectl per gestire il procio e mi sono spinto fino a 990mhz (495 con il moltiplicatore settato a 6x) utili quando in treno lo uso come lettore mp3 ;)
ma credimi miracoli non ne vedrai io dalle prove fatte tra 990 e 1600 ci passano 20 minuti di autonomia segnati su windows con tutto spento e monitor al minimo!

Ragazzi anche io da domani sarò dei vostri :D
Ma quindi in definitiva la batteria almeno 5 ore ci dura?
io metterò quasi subito win7 e sostituirò l'hard disk originale con un ssd vertex, speriamo che questo asus sia piu veloce e reattivo del mio acer one...:(
L'hd originale che prestazioni ha in lettura e scrittura?

Apix_1024
04-05-2009, 23:57
Ragazzi anche io da domani sarò dei vostri :D
Ma quindi in definitiva la batteria almeno 5 ore ci dura?
io metterò quasi subito win7 e sostituirò l'hard disk originale con un ssd vertex, speriamo che questo asus sia piu veloce e reattivo del mio acer one...:(
L'hd originale che prestazioni ha in lettura e scrittura?

utilizzo office, con wlan e procio in risparmio energetico e nonito a 40% fa sulle 4 ore e mezzo circa non di più. spegni la wlan e guadagni anche 1 ora abbondante!:D

lollapalooza
05-05-2009, 10:15
salve ragazzi,
sono entrato anche io nel funclub dell'asus 1000H ed ora ho un pò di domande da farvi...........:D :D

1 come si comporta con la visualizzazione di video hd?

2 consigliate di mettere i 2Gb di ram o no? credo che lascerò XP per il momento ma già stò pensando a Win 7.....:sofico:

3 avete consigli particolari su come aumentare l'autonomia??

1) Mai provato, ma alcuni lo fanno, e dicono che va bene, a patto di utilizzare qualche ottimizzazione. Nei vecchi post trovi le indicazioni, oppure vedi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24106360&postcount=1980

2) Per quello che costano... consigliatissimo. IMHO lascia perdere Windows 7, semplicemente perché poi ti costringe a formattare ogni nuova versione che esce (finché non è disponibile quella definitiva).

3) Disattiva tutto il disattivabile ed abbassa la luminosità dello schermo.

dinamite2
05-05-2009, 16:14
Sto scrivendo dal mio nuovo asus eeepc1000H, sono rimasto davvero stupito in positivo, rispetto al'acer one 110 è tutto un altro pianeta.
Ancora devo fare piazza pulita delle porcherie installate di serie, ma xp gira che è una favola, nell'acer one era un mattone, poi anche esteticamente mi garba parecchio, unica nota dolente la differenza di peso si sente, ma si nota pura la differenza dello schermo nettamente superiore quella dell'asus e 1.4" pollici in piu si vedono e si godono tutti.....

http://img412.imageshack.us/img412/953/img1291l.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=img1291l.jpg)

Avete suggerimenti da darmi?
qual'è l'utility asus per overclokkare con un pulsante? io non la trovo....
Che bios mi consigiate?

Il tempo adesso di sotituire l'hd originale con un velocissimo ssd ocz vertex e poi si vola....:D

lollapalooza
05-05-2009, 16:21
qual'è l'utility asus per overclokkare con un pulsante? io non la trovo....
Che bios mi consigiate?

Il tempo adesso di sotituire l'hd originale con un velocissimo ssd ocz vertex e poi si vola....:D

Si chiama SuperHybrid Engine.
Il bios l'ultimo, ovviamente.

dinamite2
05-05-2009, 16:27

tenghiu' :D

davidgrohl
05-05-2009, 16:35

ma c'è una scorciatoia da tastiera per passare da un profilo all'altro o bisogna per forza cliccare sull'icona del SuperHybrid Engine?

lollapalooza
05-05-2009, 17:34
Con l'ultima versione del BIOS fn+spazio

davidgrohl
05-05-2009, 17:55
Con l'ultima versione del BIOS fn+spazio

Provato ma non funziona!!!

Neon68
05-05-2009, 19:55
ma c'è una scorciatoia da tastiera per passare da un profilo all'altro o bisogna per forza cliccare sull'icona del SuperHybrid Engine?

Ma sul tuo non è già assegnato ad uno dei quattro tastini funzione?

dinamite2
05-05-2009, 20:13
ragazzi mi ci sto trovando da favola con questo 1000H....
niente 1000 spanne sopra l'acer one, è un pomeriggio che ci sto smanettando e la batteria è al 60%...:D

Dato che vorrei provarci win7 poi è possibile ripristinare il sistema tramite usb?

lollapalooza
05-05-2009, 20:20
Su forums.msiwind.net, sezione italiana, trovi un thread con FAQ, guide e procedure... lì dentro è spiegato come installare Vista o XP da una memoria USB.

dinamite2
05-05-2009, 20:44
Su forums.msiwind.net, sezione italiana, trovi un thread con FAQ, guide e procedure... lì dentro è spiegato come installare Vista o XP da una memoria USB.

no no scusa forse non sono stato chiaro, win7 gia ce l'ho pronto su usb.
Io intendevo ripristinare il pc con i dvd recovery in dotazione tramite pen drive

lollapalooza
05-05-2009, 20:48
Boh... non lo so...

Dovresti riuscire a copiare il contenuto dei CD sulla pennetta e poi renderla bootabile.

Ma in ogni caso forse ti conviene reinstallare da zero, e poi installare i driver più aggiornati... almeno dopo ci installi solo quello che ti pare...

f_tallillo
05-05-2009, 21:40
Oggi sono passato dalla precedente beta di W7 a quella che è uscita oggi e dato che stavo reinstallando tutto ho scaricato anche i driver nuovi.

Ho notato però che i driver del touchpad hanno meno impostazioni rispetto ai precedenti tipo per impostare in modo differente la sensibilità dello zoom e rotazione, dello e per impostare funzioni diverse invece che la rotazione.
Qualcuno mi potrebbe passare i driver precedenti per favore?
Non quelli dal sito asus o da DVD, ma la versione precedente di quelli del produttore.

davidgrohl
05-05-2009, 22:08
Ma sul tuo non è già assegnato ad uno dei quattro tastini funzione?

No! :(

GiordiX
05-05-2009, 22:52
errore di connessione, eliminare post pls!

GiordiX
05-05-2009, 22:57
Due domande ai GURU:
1. Conviene cambiare BIOS? si dice sempre che sia pericoloso ecc ma se conviene vorrei farlo (sono fermo al 1501 mi pare). Mi interessa perché nel 1803 leggo: 1. Update EC Firmware 2. Update thermal policy

che mi dite?:confused:

2. Ho seguito le guide per creare la chiavetta per installare XP. Ho fatto varie prove ma ho sempre lo stesso problema; dopo che il cd (in questo caso la pennsa usb) formatta la partizione e copia i file necessari all'installazione di Win il pc si riavvia. Normalmente si lascia il cd inserito ma non si fa partire, e dopo qualche secondo il pc continua con l'inst di windows... Con la penna USB in questa fase non riesco ad andare avanti.. la procedura mi riparte dall'inizio :muro: , cosa devo fare?

tante grazie.

lollapalooza
05-05-2009, 23:18
Due domande ai GURU:
1. Conviene cambiare BIOS? si dice sempre che sia pericoloso ecc ma se conviene vorrei farlo (sono fermo al 1501 mi pare). Mi interessa perché nel 1803 leggo: 1. Update EC Firmware 2. Update thermal policy

che mi dite?:confused:

2. Ho seguito le guide per creare la chiavetta per installare XP. Ho fatto varie prove ma ho sempre lo stesso problema; dopo che il cd (in questo caso la pennsa usb) formatta la partizione e copia i file necessari all'installazione di Win il pc si riavvia. Normalmente si lascia il cd inserito ma non si fa partire, e dopo qualche secondo il pc continua con l'inst di windows... Con la penna USB in questa fase non riesco ad andare avanti.. la procedura mi riparte dall'inizio :muro: , cosa devo fare?

tante grazie.

1) C'è chi dice si e chi dice no. IMHO si.
2) Premi il tasto per selezionare il boot e parti da HD (oppure entra nel BIOS e metti la pennetta USB come seconda scelta nell'elenco dei dispositivi di boot).

Neon68
05-05-2009, 23:28
No! :(

E non lo puoi assegnare? Io sul mio HE due dei quattro tasti li posso configurare....

dinamite2
06-05-2009, 14:06
ieri ho fatto un prastocchio tentando di installare win7 sul mio 1000h
ed non avendo una lettore cd/dvd esterno è stato un casino ripristinare il mio piccolino alle condizioni di origine....

Cmq ce l'ho fatta, usando il dvd recovery in dotazione e una penna usb da 4gb ho ripristinato il tutto, per chi come me avesse bisogno di ripristinare posto la semplice ed efficace guida che ho seguito io,sperando di fare cosa gradita....

http://myeeeguides.wordpress.com/2008/10/15/eee-pc-1000h-recovery-from-usb-flash-drive/

Apix_1024
06-05-2009, 14:09
ieri ho fatto un prastocchio tentando di installare win7 sul mio 1000h
ed non avendo una lettore cd/dvd esterno è stato un casino ripristinare il mio piccolino alle condizioni di origine....

Cmq ce l'ho fatta, usando il dvd recovery in dotazione e una penna usb da 4gb ho ripristinato il tutto, per chi come me avesse bisogno di ripristinare posto la semplice ed efficace guida che ho seguito io,sperando di fare cosa gradita....

http://myeeeguides.wordpress.com/2008/10/15/eee-pc-1000h-recovery-from-usb-flash-drive/

si è la guida che avevo usato io a suo tempo e che è linkata nel secondo post del 3d ;)

dinamite2
06-05-2009, 14:13
si è la guida che avevo usato io a suo tempo e che è linkata nel secondo post del 3d ;)

azz scusate propio ieri avevo chiesto aiuto per una cosa del genere qui in questo tread e nessuno mi ha potuto aiutare....

Apix_1024
06-05-2009, 14:18
azz scusate propio ieri avevo chiesto aiuto per una cosa del genere qui in questo tread e nessuno mi ha potuto aiutare....

mi sarà sfuggita altrimenti ti rimandavo ai primi post.

cmq per tutti i nuovi arrivati: controllate sempre i primi post. li abbiamo fatti aggiornare con tutto l'occorrente ;)

f_tallillo
06-05-2009, 14:57
Oggi sono passato dalla precedente beta di W7 a quella che è uscita oggi e dato che stavo reinstallando tutto ho scaricato anche i driver nuovi.

Ho notato però che i driver del touchpad hanno meno impostazioni rispetto ai precedenti tipo per impostare in modo differente la sensibilità dello zoom e rotazione, dello e per impostare funzioni diverse invece che la rotazione.
Qualcuno mi potrebbe passare i driver precedenti per favore?
Non quelli dal sito asus o da DVD, ma la versione precedente di quelli del produttore.

Qualcuno mi potrebbe passare la versione precedente dei driver del touchpad del sito ufficiale che sono + configurabili?
Non mi ricordo il numero ma se qualcuno ha l'installer o mi saprebbe dire il numero mi farebbe un favore.

lollapalooza
06-05-2009, 15:07
Se non mi sbaglio la penultima era la 7.0.4.0.
Quella attuale è la 7.0.4.5.

Ma onestamente non mi pare che quella più recente sia meno configurabile...

dinamite2
06-05-2009, 17:14
ho sostituito il disco hitachi originale con un performante ssd ocz vertex....:D
bhe devo dire che i limiti del sata 1 si vedono ma in confronto non c'è propio paragone....

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090506171110_hdtuneoriginale.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090506171146_vertexhd.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090506171208_hdoriginale.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090506171235_vertex.jpg

e tramite l'utility BOOT-TIMER il tempo del boot di xp è passato da 57.365 secondi a 27.125 :eek:

lollapalooza
06-05-2009, 17:16
Cazzarola... però un disco da 60 costa quanto tutto il notebook :eek:

f_tallillo
06-05-2009, 17:20
Ti ringrazio, li ho appena installati ed effettivamente negli ultimi driver hanno tolto una marea di funzioni:

Nuovi.......................................................................Vecchi
http://img6.imageshack.us/img6/9052/tp2.pnghttp://img387.imageshack.us/img387/5594/tp21.png

http://img24.imageshack.us/img24/8008/tp1p.pnghttp://img242.imageshack.us/img242/5042/tp11.png

Poi questa funzione su quelli nuovi è semplicemente Enable o no :http://img379.imageshack.us/img379/71/tp31.png

E altre impostazioni che non ho postato.
Direi che è il caso di avvisare che quelli nuovi sono MOLTO meno configurabili.

stazzo
06-05-2009, 20:23
è vero meglio non aggiornarli, io ho i 7.0.4.2 su Vista e hanno tutte le opzioni, li devo cercare sul fisso, che sul portatile non li trovo, se vuoi te li posso mandare io
io ormai non riesco più ad usare una touchpad normale

lovsky
06-05-2009, 21:27
ho sostituito il disco hitachi originale con un performante ssd ocz vertex....:D
bhe devo dire che i limiti del sata 1 si vedono ma in confronto non c'è propio paragone....

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090506171110_hdtuneoriginale.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090506171146_vertexhd.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090506171208_hdoriginale.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090506171235_vertex.jpg

e tramite l'utility BOOT-TIMER il tempo del boot di xp è passato da 57.365 secondi a 27.125 :eek:

Eh bravo :D :D
Di quanto hai aumentato l'autonomia della batteria?

dinamite2
06-05-2009, 21:31
Eh bravo :D :D
Di quanto hai aumentato l'autonomia della batteria?

sinceramente non ci ho fatto caso, ma non credo che l'ssd possa incidere in maniera cosi significante, da influire pesantemente nell'autonomia del netbook.
Però devo dire che ora è davvero una scheggia :D

lovsky
06-05-2009, 21:46
sinceramente non ci ho fatto caso, ma non credo che l'ssd possa incidere in maniera cosi significante, da influire pesantemente nell'autonomia del netbook.
Però devo dire che ora è davvero una scheggia :D
guarda secondo me incide e non poco se consideri tutta la meccanica dell'HD rispetto ai bassi voltaggi e alla meccanica assente nei SSD:p
facce sape'

P.S: quanto lo hai pagato da 60gb? :P

wolf24
06-05-2009, 21:56
guarda secondo me incide e non poco se consideri tutta la meccanica dell'HD rispetto ai bassi voltaggi e alla meccanica assente nei SSD:p
facce sape'

quoto secondo me aumenta e neanche di poco....

dinamite2
06-05-2009, 21:58
facce sape'

P.S: quanto lo hai pagato da 60gb? :P

due da 30 160 euro cad.
uno da 60 sta sulle 240 euro

lovsky
06-05-2009, 22:23
due da 30 160 euro cad.
uno da 60 sta sulle 240 euro
azz...:D
io il 1000H l'ho pagato 250€

dinamite2
06-05-2009, 22:31

bhe considera che io li ho in casa perche li uso in raid sul mio notebook....

eh eh la differenza si vede e si sente.....

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090506222951_Cattura2.JPG

f_tallillo
07-05-2009, 00:01
facce sape'

Pure io ho un SSD OCZ Core V2 64GB preso qua sul mercatino a 90€.
Ti da un 15/20 min. in più di autonomia, forse anche un pelo in +.

Comunque con l'HD SSD ho avuto un buon aumento di batteria.
Prima me li scordavo questi risultati.
Per non parlare del fatto che dopo 2 ore di utilizzo il coperchio è freddo e il rumore è nullo.
Il sistema è anche molto + reattivo.

Con WI-FI
http://img81.imageshack.us/img81/9514/immaginezm9.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=immaginezm9.jpg)
Senza
http://img70.imageshack.us/img70/7338/immagine2rj3.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=immagine2rj3.jpg)
Con schermo a 3 tacche e BT spento e lan spenta senza SD inserita (quella porta via un casino).

dinamite2
07-05-2009, 00:23
Pure io ho un SSD OCZ Core V2 64GB preso qua sul mercatino a 90€.
Ti da un 15/20 min. in più di autonomia, forse anche un pelo in +.

lo hai ancora sull' asus?
puoi postare un hd tune e crystaldisk?
cmq concordo con te , con un ssd buono è davvero piu veloce

lollapalooza
07-05-2009, 01:50

L'avevo detto che costa quanto tutto il notebook :)

IMHO non ne vale proprio la pena...

davidgrohl
07-05-2009, 09:54
L'avevo detto che costa quanto tutto il notebook :)

IMHO non ne vale proprio la pena...

sono d'accordo! pagare l'hd quanto l'intero netbook ha poco senso secondo me! io con il piccolino nn cerco la prestazione estrema (ovviamente) ma solo la comodità di poterlo portare in giro con poco ingombro e il fatto che sia molto silenzioso. Naturalmente è un parere personale!!

GiordiX
07-05-2009, 09:55
1) C'è chi dice si e chi dice no. IMHO si.
2) Premi il tasto per selezionare il boot e parti da HD (oppure entra nel BIOS e metti la pennetta USB come seconda scelta nell'elenco dei dispositivi di boot).

Grazie... un altra cosa... chi ha messo la RC di WIn7 sul 1000h? come và prestazionalmente??:confused:

f_tallillo
07-05-2009, 11:39
lo hai ancora sull' asus?
puoi postare un hd tune e crystaldisk?
cmq concordo con te , con un ssd buono è davvero piu veloce

Si è su da 5 mesi ma non chiedermi di fare test che è una cosa che odio. Queste sono manie di tutti i pazzi del forum (me compreso sia chiaro) alla ricerca del MB in + o in -.
Non voglio essere antipatico e non fare il piacere a te, è solo che non li ho mai fatti e mai li farò.
Mi sembra comunque di aver letto dal vecchio proprietario che era sui 90/100 MB/s di media

Io il SSD l'ho preso perchè:
è + leggero,
un pò + prestante ma + reattivo sicuramente,
+ resistente,
non scalda nulla
ed è molto meno rumoroso del disco originale che lo è molto anche solo come rotazione.
Poi 160 GB per un netbook sono troppi.
Io ce l'ho partizionato in 2 da 15 e in 1 da 30 dove ho XP, W7 e nei 30 il posto per file vari e come dimensioni è perfetto.
Poi con la ventola al minimo il rumore che si stente è la rotazione del disco che è anche abbastanza presente e fino a che non cambi HD non te ne rendi molto conto.

Effettivamente 250€ sono troppi, ma 90€ per un mediocre SSD da 64 Gb sono soldi ben spesi e perfetti per un netbook.

Grazie... un altra cosa... chi ha messo la RC di WIn7 sul 1000h? come và prestazionalmente??:confused:
Meglio di XP con aero a manetta.
Unica cosa è che con i driver audio base il volume è un pò + basso di XP, per il resto funziona tutto, anche i programmi di gestione asus per le prestazioni e i pulsanti e tutte le periferiche.

lovsky
07-05-2009, 12:35
Si è su da 5 mesi ma non chiedermi di fare test che è una cosa che odio. Queste sono manie di tutti i pazzi del forum (me compreso sia chiaro) alla ricerca del MB in + o in -.
Non voglio essere antipatico e non fare il piacere a te, è solo che non li ho mai fatti e mai li farò.
Mi sembra comunque di aver letto dal vecchio proprietario che era sui 90/100 MB/s di media

è + leggero,
+ resistente,
non scalda nulla
ed è molto meno rumoroso del disco originale che lo è molto anche solo come rotazione.
Io ce l'ho partizionato in 2 da 15 e in 1 da 30 dove ho XP, W7 e nei 30 il posto per file vari e come dimensioni è perfetto.
Poi con la ventola al minimo il rumore che si stente è la rotazione del disco che è anche abbastanza presente e fino a che non cambi HD non te ne rendi molto conto.

Effettivamente 250€ sono troppi, ma 90€ per un mediocre SSD da 64 Gb sono soldi ben spesi e perfetti per un netbook.

Meglio di XP con aero a manetta.
Unica cosa è che con i driver audio base il volume è un pò + basso di XP, per il resto funziona tutto, anche i programmi di gestione asus per le prestazioni e i pulsanti e tutte le periferiche.

Ti quoto in toto....

Per quanto riguarda w 7 dici che gira meglio di xp?ma aero non appesantisce/consuma + batteria?Hai messo il language pack x l'italiano?

lollapalooza
07-05-2009, 13:15
Ti quoto in toto....

Per quanto riguarda w 7 dici che gira meglio di xp?ma aero non appesantisce/consuma + batteria?Hai messo il language pack x l'italiano?

Anche io ho notato che W7 funziona meglio di XP e Vista...

Roman91
07-05-2009, 13:24
Anche io ho notato che W7 funziona meglio di XP e Vista...

va bene, ma quanto regge la batteria?

f_tallillo
07-05-2009, 13:30
Ti quoto in toto....

Prestazionalmente è + veloce e reattivo di XP, si avvia in metà tempo e i programmi sono + veloci.
Fa conto che con Opera dopo qualche settimana di utilizzo ci mette anche 8 secondi ad avviarsi per colpa di cronologie e file temporanei, su W7 sia avvia in 1 secondo anche dopo mesi.

La grafica non incide sulle prestazioni e nemmeno sulla batteria.
Dopo aver installato driver, office 2003 e vari programmi base ho ancora 7 GB liberi su 15 abbassando però il paging a 300MB (sarebbero 2 GB) dato che con 2 GB di ram e HD SSD non serve.

GiordiX
07-05-2009, 14:55
Prestazionalmente è + veloce e reattivo di XP, si avvia in metà tempo e i programmi sono + veloci.
Fa conto che con Opera dopo qualche settimana di utilizzo ci mette anche 8 secondi ad avviarsi per colpa di cronologie e file temporanei, su W7 sia avvia in 1 secondo anche dopo mesi.

La grafica non incide sulle prestazioni e nemmeno sulla batteria.
Dopo aver installato driver, office 2003 e vari programmi base ho ancora 7 GB liberi su 15 abbassando però il paging a 300MB (sarebbero 2 GB) dato che con 2 GB di ram e HD SSD non serve.

Grazie delle info, allora al prossimo formattone metto win7 + ubuntu 9.04

davidgrohl
07-05-2009, 15:02
Grazie delle info, allora al prossimo formattone metto win7 + ubuntu 9.04

ragazzi io con ubuntu 9.0.4 ho avuto problemi! credo che ci sia qualcosa che non va con i driver della scheda video!
come ho scritto qualche post fa, l'installazione è andata a meraviglia poi dopo un aggiornamento e riavvio mi succede che mi compare il desktop ma senza alcuna barra e in pratica nn posso fare nulla!!!!

dinamite2
07-05-2009, 15:55

è + leggero,
+ resistente,
non scalda nulla

sicuramente infatti conviene piu mettere un ssd come il tuo che uno costosissimo, tanto con il sata 1 si è limitati ugualmente, infatti come hai potuto vedere dal mio screen il vertex sul asus 1000h non rende come su un altro pc con sata2.
Credo che infatti prenderò un ocz core per il piccolino, poca spesa e tanta resa :)

joker72
07-05-2009, 16:51
sicuramente infatti conviene piu mettere un ssd come il tuo che uno costosissimo, tanto con il sata 1 si è limitati ugualmente, infatti come hai potuto vedere dal mio screen il vertex sul asus 1000h non rende come su un altro pc con sata2.
Credo che infatti prenderò un ocz core per il piccolino, poca spesa e tanta resa :)
Scusa dinamite2 ma fammi capire una cosa nel asus 1000h non c'e montato un hard disk 1,8 pollici??
Il vertex che hai preso te' non e da 2,5???

GiordiX
07-05-2009, 16:57
ragazzi io con ubuntu 9.0.4 ho avuto problemi! credo che ci sia qualcosa che non va con i driver della scheda video!
come ho scritto qualche post fa, l'installazione è andata a meraviglia poi dopo un aggiornamento e riavvio mi succede che mi compare il desktop ma senza alcuna barra e in pratica nn posso fare nulla!!!!

http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=7399

vedi se risolvi:stordita:

dinamite2
07-05-2009, 16:58
Scusa dinamite2 ma fammi capire una cosa nel asus 1000h non c'e montato un hard disk 1,8 pollici??
Il vertex che hai preso te' non e da 2,5???

asus 1000h cosi come il 1000he montano hard disk da 2,5 pollici :)

Art83
07-05-2009, 16:58
nel 1000h è montato un hdd da 2,5"
quindi facilmente sostituibile!

ps: ho bisogno di aiuto.... vorrei installare win 7 solo che non riesco a seguire la procedura che trovo in giro per fare l'installazione tramite penna usb!

il problema è che diskpart non mi vede la penna usb e quindi mi blocca il procedimento!!
come posso fare? altrimenti conoscete un altro sistema per fare l'installazione tramite penna usb?

grazie a tutti!

lollapalooza
07-05-2009, 17:03
ps: ho bisogno di aiuto.... vorrei installare win 7 solo che non riesco a seguire la procedura che trovo in giro per fare l'installazione tramite penna usb!

Su forums.msiwind.net, sezione italiana, trovi un thread con guide e tutorial.
Lì trovi la procedura per installare tramite penna USB.

Art83
07-05-2009, 17:05
un forum in italiano sarebbe meglio!!! non mastico molto l'inglese!!!!!:sofico:

diciamo per niente!!!!

Art83
07-05-2009, 17:08
in pratica da quello che ho capito dovrei prima formattare la penna usb in ntfs (altrimenti diskpart non me la riconosce!!) solo che come formatto la penna usb in ntfs??? tramite la formattazione di windows nn funziona!! neanche è in elenco!!

joker72
07-05-2009, 17:12
asus 1000h cosi come il 1000he montano hard disk da 2,5 pollici :)
Ero convinto che fosse da 1,8.....ok grazie ci faro' un pensierino per il mio Eeepc 1000h:D,anzi quasi quasi smonto il vertex 120 che o sul fisso per provare come va,e poi se dovesse andare bene ne compro uno da 30:D

Neon68
07-05-2009, 17:19
in pratica da quello che ho capito dovrei prima formattare la penna usb in ntfs (altrimenti diskpart non me la riconosce!!) solo che come formatto la penna usb in ntfs??? tramite la formattazione di windows nn funziona!! neanche è in elenco!!

A prescindere, le chiavette è meglio formattarle co' sto coso: http://www.pctuner.net/download/scheda/1674/5/HP-USB-Disk-Storage-Format-Tool-2.1.8/

lollapalooza
07-05-2009, 17:32
un forum in italiano sarebbe meglio!!! non mastico molto l'inglese!!!!!:sofico:
diciamo per niente!!!!

Infatti ti ho detto di andare nella sezione italiana :)

Nui_Mg
07-05-2009, 17:44
Scusate: ho letto che per installare completamente Win7 rc c'e' bisogno di una connessione alla Rete, e' vero? Volevo installarlo sul mio 1000h quando mi rechero' in un determinato locale che pero' e' sprovvisto di connessione Internet.
grazie per eventuali info.

Edit: a proposito, win7 ha gia' tutti i driver giusti/corretti per il nostro 1000h, tranne per il fatto che sarebbe meglio inserire non gli ultimissimi driver del touchpad e l'acpi fix per Vista, giusto?

f_tallillo
07-05-2009, 17:55
nel 1000h è montato un hdd da 2,5"
quindi facilmente sostituibile!

il problema è che diskpart non mi vede la penna usb e quindi mi blocca il procedimento!!
come posso fare? altrimenti conoscete un altro sistema per fare l'installazione tramite penna usb?

grazie a tutti!

Mi spiace ma non riesco ad aiutarti, ho usato un Mast DVD esterno autoalimentato.

La connessione internet serve solo per l'attivazione come in ogni windows da XP.
Ma se non è disponibile al momento non è un problema.

Fai bene. :)
Bè ma se già ce l'hai ti conviene tenere quello.
Se invece lo riesci a destinare ad alti PC allora prendi un 32 o 64GB medio che va + che bene per un sistema come questo.
Sono sempre stato contrario agli SSD ma non tornerei mai indietro, ha troppi vantaggi su PC come questi.

dinamite2
07-05-2009, 18:28

ti scannerizzo la guida che ho seguito io, spero si legga :D

LINK EDITATO

LINK EDITATO

Chiaramente per fare cio devi utilizzare un pc con xp come SO

P.S anche io ho preso le patriot ddr2 800 per il nostro piccolino, speriamo siano compatibili :D

Art83
07-05-2009, 18:39
Infatti ti ho detto di andare nella sezione italiana :)

scusa se non ho letto bene la tua risposta! ero preso dalla foga e sono andato per direttissima al sito!

cmq nn trovo una guida per preparare una penna usb con windows 7 da installare sul sito forums.msiwind.net..... probabilmente sarà una mia svista!!

cmq ho scaricato l'utility della hp e ho formattato la penna in ntfs, solo che diskpart continua a non vedere la penna usb!!

come risolvo?

masand
07-05-2009, 18:41

LINK EDITATO

LINK EDITATO

P.S anche io ho preso le patriot ddr2 800 per il nostro piccolino, speriamo siano compatibili :D

Ragazzi,
è vietato postare scansioni, è materiale protetto da copyright (è un magazine cartaceo a pagamento).

Questo vale come avviso. :read:

Art83
07-05-2009, 18:42

LINK EDITATO

LINK EDITATO

speriamo di si!! infatti ho visto che ti sei messo in coda anche tu per le ram!

cmq potresti darmi maggiori dettagli su come preparare la penna usb??

dinamite2
07-05-2009, 18:45
speriamo di si!! infatti ho visto che ti sei messo in coda anche tu per le ram!

cmq potresti darmi maggiori dettagli su come preparare la penna usb??

avevo postato due immaggini scannerizzate di una guida che ho seguito io con successo, mi sono state editate....
se mi passi la tua email te le invio, la guida è semplice e chiara

lollapalooza
07-05-2009, 18:50
cmq nn trovo una guida per preparare una penna usb con windows 7 da installare sul sito forums.msiwind.net..... probabilmente sarà una mia svista!!

Per Windows 7 specifica no...
Però dovrebbe andare bene quella per Windows Vista.

Nui_Mg
07-05-2009, 19:15
avevo postato due immaggini scannerizzate di una guida che ho seguito io con successo, mi sono state editate....
se mi passi la tua email te le invio, la guida è semplice e chiara
Occhio pero' che in quella guida (che e' stata presa dal web) c'e' un errore (l'input dell'argomento active).
ciao

masand
07-05-2009, 19:17
Occhio pero' che in quella guida (che e' stata presa dal web) c'e' un errore (l'input dell'argomento active).
ciao

Ecco, se proprio volete, postate l'indirizzo della pagina web, che dovrebbe essere "free".

Art83
07-05-2009, 19:32
alla fine ci sono riuscito!

ma avrei anche un altro paio di domande da fare:

1 - per creare una pendrive con win xp partendo dal cd di recovery come faccio??

2 - è possibile creare una pendrive con diversi sistemi operativi da installare tramite un multiboot iniziale?
del tipo: inserisco la penna e boota.... poi esce un elenco e scelgo cosa installare di sistema operativo (win xp recovery, win 7, linux, ecc ecc)

3 il disco originale da 160 Gb com'è?? io posseggo un paio di samsung 250Gb spinpoint dite che andrebbe meglio?? alla fine li ho inutilizzati!! ce lo monterei volentieri se andasse un pò meglio!

lollapalooza
07-05-2009, 19:35
alla fine ci sono riuscito!

ma avrei anche un altro paio di domande da fare:

1 - per creare una pendrive con win xp partendo dal cd di recovery come faccio??

2 - è possibile creare una pendrive con diversi sistemi operativi da installare tramite un multiboot iniziale?
del tipo: inserisco la penna e boota.... poi esce un elenco e scelgo cosa installare di sistema operativo (win xp recovery, win 7, linux, ecc ecc)

3 il disco originale da 160 Gb com'è?? io posseggo un paio di samsung 250Gb spinpoint dite che andrebbe meglio?? alla fine li ho inutilizzati!! ce lo monterei volentieri se andasse un pò meglio!

1) Un paio di giorni fa qualcuno si è posto la stessa domanda. Leggiti i vecchi post.
2) Sicuramente è possibile, ma non è una cosa immediata :) Non saprei aiutarti
3) Il disco originale da 160 è onesto. Non so se il Samsung da 250 sia migliore, cerca su internet le specifiche del disco originale e quelle del Samsung e confrontale.

energy1959
07-05-2009, 20:04
Ho installto windows 7 release candidate 1 vers. 7100 sul piccolino, ma non funziona...la webcam qualcuno puo' darmi una mano?

grazie

dinamite2
07-05-2009, 20:22
ciao

io lo eseguita pari passo e ha funzionato alla perfezione, non è stata presa da internet, ma da un magazine, motivo per la quale MASAND giustamente ha editato le immaggini perche violavano il copyright :D

f_tallillo
07-05-2009, 20:30
Strano, a me l'ha installata senza driver aggiuntivi.
Prova a vedere se con messenger parte.

lollapalooza
07-05-2009, 20:47
Ho installto windows 7 release candidate 1 vers. 7100 sul piccolino, ma non funziona...la webcam qualcuno puo' darmi una mano?

grazie

Attivala da BIOS, lancia MSN Messenger, e vedi che la trova...

Art83
07-05-2009, 20:56
che dite??? che disco metto??

http://img224.imageshack.us/img224/5489/immagineu.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=immagineu.jpg)

Nui_Mg
07-05-2009, 23:42
io lo eseguita pari passo e ha funzionato alla perfezione
Solo perche' il numero del tuo disco combaciava con un'opzione che l'argomento active accetta, ma se leggi attentamente in giro scoprirai che c'e' un chiarissimo errore nell'articolo che tu hai scansito da quel magazine (il quale ha chiaramente copiato da uno o piu' articoli presi in Rete, io ho usato Google oggi, e datati all'incirca al gennaio di quest'anno).

ciao

Nui_Mg
07-05-2009, 23:47
Io seguirei il consiglio dato da altri e lascerei perdere l'idea di mettergli un ssd, almeno che tu non abbia la possibilita' di trovarne uno buono e ad un prezzo veramente basso. A meno che sia un disco ssd con uno degli ultimi controlli (che risolvono in parte la morte prematura di celle mlc e uno dei piu' grossi svantaggi di queste celle, le scritture random di file piccoli), gli altri possono andar bene su certi versanti ma peggio dei dischi normali su altri (per maggiori info segui le varie analisi bench di questi dischi paragonati a quelli tradizionali).

ciao

Apix_1024
07-05-2009, 23:53

http://img224.imageshack.us/img224/5489/immagineu.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=immagineu.jpg)

imho il 160 ha più spunto all'inizio ma cala in modo simile al 250. se hai bisogno di spazio butta il 250 ma imho non te e servirà così tanto a meno che tu non voglia trasformarlo in una postazione per mille os diversi ;)

Art83
08-05-2009, 00:29
visto che mi avanzava ho provato a mettere win 7 sul 250gb.....

fortunatamente non ho formattato il disco da 160!.... ho rismontato e rimesso xp! per il momento mi ci trovo troppo bene! a prima vista non mi è piaciuto per niente win 7 (diciamo che mi ha fatto uno sgarro e non avevo voglia di armeggiare tutta la serata!)

ho provato a mettere il language pack solo che al successivo riavvio non è cambiato nulla, quindi ho risostituito il disco e rimesso xp!

ora lascio questo in futuro vedrò... l'unica cosa che cambio dara la ram a 2 Gb.... sono in attesa che arrivi!

dinamite2
08-05-2009, 12:42
Ragazzi è da 4 giorni che ho questo piccolino, e praticamente non ho piu utilizzato gli altri 18 pc che ho in casa....:D

Ora però vorrei installare una copia di xp pulita usando la licenza dell'eeepc.
Quella installata di serie è ottimizzata per il 1000h o è un xp normale?
cioe se io mettessi la mia copia pulita andrebbe piu lento?
magari quando li installo formatto tutto lasciando solo la partizione da 32mb che a quanto ho capito contiene dei file per velocizzare il sistema operativo, voi cosa ne dite???

davidgrohl
08-05-2009, 12:48
Ragazzi è da 4 giorni che ho questo piccolino, e praticamente non ho piu utilizzato gli altri 18 pc che ho in casa....:D

magari quando li installo formatto tutto lasciando solo la partizione da 32mb che a quanto ho capito contiene dei file per velocizzare il sistema operativo, voi cosa ne dite???

già detto e ridetto ma mi rendo conto che rileggersi tutto il 3d è improponibile :D

allora di base c'è installata una copia di xp home comunissima! Per esperienza personale ti dico che il mio l'ho formattato e c'ho messo su una copia di xp pro sp3 alleggerito di un pò di servizi inutili e devo dire che a me sembra addirittura andare meglio!

Apix_1024
08-05-2009, 12:53

io appena ho tempo volevo provare questa versione: XP HwNL 3ePC v.3
visto che ormai è da quando l'ho preso che non formatto e windows sente il peso dei mesi :asd:

fonte (http://hwnl.blogspot.com/)

lollapalooza
08-05-2009, 12:56

Quella installata "di scatola" è una versione normalissima di XP.
Se metti la tua copia pulita con ogni probabilità va anche più veloce.
Fai attenzione che quando reinstalli ti perdi la schermata "F3..." all'avvio, perché viene sovrascritto l'MBR. Da qualche parte nel thread (prova nei primi messaggi), oppure nella sezione italiana di forums.msiwind.net (faq, guide tutorial, ecc.) trovi la procedura per risistemare la cosa...

Apix_1024
08-05-2009, 13:02
Quella installata "di scatola" è una versione normalissima di XP.
Se metti la tua copia pulita con ogni probabilità va anche più veloce.
Fai attenzione che quando reinstalli ti perdi la schermata "F3..." all'avvio, perché viene sovrascritto l'MBR. Da qualche parte nel thread (prova nei primi messaggi), oppure nella sezione italiana di forums.msiwind.net (faq, guide tutorial, ecc.) trovi la procedura per risistemare la cosa...

che cosa sarebbe??? :confused: :confused: :stordita:

dinamite2
08-05-2009, 13:07
Ma formatto tutto o la partizione da 30mb la lascio?

lollapalooza
08-05-2009, 13:24
Forse mi ricordo male (ho avuto il Wind U100, ed ora ho il 1000H, su cui ho fatto esperimenti simili)... ma mi pare che il 1000H ha una partizione nascosta per il ripristino (oltre al CD di ripristino).

Il ripristino da partizione si fa partire premendo un tasto funzione (mi pare che sia F3) all'avvio, e il notebook viene riportato alle condizioni "di scatola".
Se invece installi dal CD di ripristino la situazione è diversa: viene installato un XP pulito (sempre se mi ricordo bene), e poi devi installare i driver a parte.

Ora... installando XP Home o Professional "normali" (versioni OEM, retail, VL, ecc.) viene sovrascritto l'MBR, e si perde la possibilità di lanciare il ripristino tramite la partizione nascosta.

toneta
08-05-2009, 13:56
raga, potete indicarmi (a patto che esista) qualche guida o tutorial su come aprire il piccolino?
devo sostituire lo schermo....
please help!!

Apix_1024
08-05-2009, 15:27
Forse mi ricordo male (ho avuto il Wind U100, ed ora ho il 1000H, su cui ho fatto esperimenti simili)... ma mi pare che il 1000H ha una partizione nascosta per il ripristino (oltre al CD di ripristino).

Il ripristino da partizione si fa partire premendo un tasto funzione (mi pare che sia F3) all'avvio, e il notebook viene riportato alle condizioni "di scatola".
Se invece installi dal CD di ripristino la situazione è diversa: viene installato un XP pulito (sempre se mi ricordo bene), e poi devi installare i driver a parte.

Ora... installando XP Home o Professional "normali" (versioni OEM, retail, VL, ecc.) viene sovrascritto l'MBR, e si perde la possibilità di lanciare il ripristino tramite la partizione nascosta.

no no nessuna partizione nascosta fidati ;) il ripristino si fa solo via usb o lettore esterno :fagiano:

lollapalooza
08-05-2009, 15:31
no no nessuna partizione nascosta fidati ;) il ripristino si fa solo via usb o lettore esterno :fagiano:

Allora era l'U100 :)

Neon68
08-05-2009, 15:34
Il ripristino da partizione nascosta è una prerogativa del 1000HE, tasto F9.

Rastrello
08-05-2009, 16:18
Il ripristino da partizione nascosta è una prerogativa del 1000HE, tasto F9.

Vuoi dire che il 1000H non ha la partizione dedicata al ripristino del sistema? Ce l'ha solo il 1000HE?

lollapalooza
08-05-2009, 16:25
Vuoi dire che il 1000H non ha la partizione dedicata al ripristino del sistema? Ce l'ha solo il 1000HE?

Non me lo ricordo, e non ce l'ho sottomano per controllare...
E anche se ce l'avessi non potrei controllare lo stesso :) perché ho formattato tutto, fregandomene dell'installazione originale e di quello che c'era sull'HD :)

Comunque... se dicono così, evidentemente sarà così :)

Neon68
08-05-2009, 16:50

Esatto, e siccome sono possessore del modello HE non ero sicuro di quanto ho poi affermato nel mio precedente post a riguardo della mancanza della partizione nel modello H, così sono andato a leggere i manuali d'uso che ai capitoli 5 spiegano come ripristinare il sistema mediante dvd, mentre nel 1000HE spiega come farlo anche da partizione sul disco.
Se siete dubbiosi a riguardo fate come ho fatto io, scaricatevi dal sito Asus (dove si scaricano anche i driver) i manuali d'uso dei modelli che desiderate.

wolf24
08-05-2009, 21:47

allora la partizione che cè cosa rappresenta....:confused:
non è una partizione di ripristino..... :mbe:

f_tallillo
08-05-2009, 23:42
dovrebbe essere il fast boot

Apix_1024
09-05-2009, 00:28
allora la partizione che cè cosa rappresenta....:confused:
non è una partizione di ripristino..... :mbe:

dovrebbe essere il fast boot

esattamente ma non ho ancora capito bene perchè se disattivo il lettore sd non ho più il fast boot come opzione nel bios... avete notato anche voi?:muro:

Steve46
09-05-2009, 01:10
Ciao a tutti! L'altra settimana mi è stato rubato l'eeePc...sapete mica se c'è un modo per poterlo rintracciare? magari tramite internet se si connette?! Oppure c'è un'assicurazione, qualcosa del genere?! Fatemi sapere, vi prego...l'avevo appena preso cavolo...

erCicci
09-05-2009, 01:35
Ciao a tutti! L'altra settimana mi è stato rubato l'eeePc...sapete mica se c'è un modo per poterlo rintracciare? magari tramite internet se si connette?! Oppure c'è un'assicurazione, qualcosa del genere?! Fatemi sapere, vi prego...l'avevo appena preso cavolo...

Te ne puoi solo comprare un altro, sorry

lollapalooza
09-05-2009, 02:08
esattamente ma non ho ancora capito bene perchè se disattivo il lettore sd non ho più il fast boot come opzione nel bios... avete notato anche voi?:muro:

Non c'entra niente il lettore SD con il fast boot.
Per il fast boot c'è una voce apposita nel BIOS.

P.S.
Se formatti da zero e reinstalli Windows, ti perdi il fast boot (la voce nel BIOS resta, ma non funziona).
Da qualche parte in questo thread c'è la procedura per recuperarne la funzionalità.

Nui_Mg
09-05-2009, 03:13
P.S.
Se formatti da zero e reinstalli Windows, ti perdi il fast boot (la voce nel BIOS resta, ma non funziona).
Anche se non tocco le tre partizioni (quella di sistema, quella dei dati e quella nascosta per le info bios per il fast boot)?

lollapalooza
09-05-2009, 09:37
Si, perché l'installazione di Windows riscrive l'MBR

fabr1zio
09-05-2009, 10:06
Ciao a tutti, ho fatto un cerca ma senza risultati.

Il problema è che mio padre ha rovesciato dell'aranciata sul suo 1000h qualche tempo fa. Miracolosamente tutto funziona ma la tastiera è incrostata. Sono riuscito a smontarla e a pulire il vano sottostante. Però la tastira è uno schifo.

Come pulirla (cioè come staccare i tasti uno ad uno senza far danni)?

Oppure: conviene comprarne un'altra? Se si quale tra le possinbili cineserie? Al layout italiano dovrei per forza rinunciare?

Grazie per l'attenzione

Apix_1024
09-05-2009, 10:21

Il problema è che mio padre ha rovesciato dell'aranciata sul suo 1000h qualche tempo fa. Miracolosamente tutto funziona ma la tastiera è incrostata. Sono riuscito a smontarla e a pulire il vano sottostante. Però la tastira è uno schifo.

Oppure: conviene comprarne un'altra? Se si quale tra le possinbili cineserie? Al layout italiano dovrei per forza rinunciare?

Grazie per l'attenzione

se l'hai già smontata una volta tanto vale rifarlo e pulire con alcool tutta la tastiera per benino. è l'unica idea che mi venga in mente;)

fabr1zio
09-05-2009, 10:25
ok, sto provvedendo a rimuovere tutti i tasti. Una domanda, il rettangolo adesivo nero(in corrispondenza dei tasti 123qwe) che devo rimuovere, serve solo per isolare le aperture sottostanti? Lo posso rimuovere, pulire e riapplicare?

Apix_1024
09-05-2009, 10:48
ok, sto provvedendo a rimuovere tutti i tasti. Una domanda, il rettangolo adesivo nero(in corrispondenza dei tasti 123qwe) che devo rimuovere, serve solo per isolare le aperture sottostanti? Lo posso rimuovere, pulire e riapplicare?

non ho mai aperto il bimbo così in profondità... al max ho cambiato il banco di ram.... :(

f_tallillo
09-05-2009, 11:48

Grazie per l'attenzione

C'è anche questa opzione :)
http://www.eeepc.it/la-tastiera-delleee-pc-1000he-sul-1000h-si-puo-fare/

Nui_Mg
09-05-2009, 13:59
Si, perché l'installazione di Windows riscrive l'MBR
Ma e' un comportamento esclusivo di Win7 riscrivere TUTTO l'mbr?
Mi spiego: quando reinstallo un win (almeno e' cosi' con XP), la cosa che faccio e' di formattare solo la partizione dove stava il vecchio win, poi avvio dal cd del nuovo Win e scelgo la partizione appena formattata come luogo per la nuova installazione. Facendo questo, e' vero che il nuovo Win riscrive l'mbr, ma SOLO la parte del codice eseguibile (ipl o come cavolo si chiama), la tabella delle partizioni non viene toccata e infatti anche il nuovo Win installato continua a trovarsi/vedere le altre vecchie partizioni che io non avevo formattato.
Quindi, mi dici che Win7, a differenza dell'installer di XP, mi riscrive anche la tabella delle partizioni? Sperem di no :confused:

snake0
09-05-2009, 14:43
ragazzi un consiglio su come smontare la tastiera?

lovsky
11-05-2009, 00:00
Ragazzi scusate ho un problema ho messo su win7 ma i driver bluetooth non vanno e in più non va nemmeno superhybrid engine... sul sito asus non riesco nemmeno a trovare l'utility per attivare al volo bluetooth lan e webcam per risparmiare energia...
Infatti come tempo massimo raggiungo astento le 4 ore prima andavo 5 ore e mezza liscio liscio...
qualcuno mi da una mano?grazie

lollapalooza
11-05-2009, 00:27
Ma e' un comportamento esclusivo di Win7 riscrivere TUTTO l'mbr?
Mi spiego: quando reinstallo un win (almeno e' cosi' con XP), la cosa che faccio e' di formattare solo la partizione dove stava il vecchio win, poi avvio dal cd del nuovo Win e scelgo la partizione appena formattata come luogo per la nuova installazione. Facendo questo, e' vero che il nuovo Win riscrive l'mbr, ma SOLO la parte del codice eseguibile (ipl o come cavolo si chiama), la tabella delle partizioni non viene toccata e infatti anche il nuovo Win installato continua a trovarsi/vedere le altre vecchie partizioni che io non avevo formattato.
Quindi, mi dici che Win7, a differenza dell'installer di XP, mi riscrive anche la tabella delle partizioni? Sperem di no :confused:

Riscrivere l'MBR al momento dell'installazione è un comportamento di Windows XP, Vista, 2003, 2000 (e mi pare anche W98, non me lo ricordo).

Con tutti e 4 i SO sei liberissimo di formattare solo una partizione (puoi farlo anche direttamente dall'installazione stessa, non serve formattare prima) e installarci il SO sopra... ma stai tranquillo che la tabella delle partizioni non viene toccata.

Infatti... se su un HD hai una partizione con Linux, e poi installi XP/Vista/W7/W2003, ti perdi il Lilo/Grub (ma non la partizione Linux)... proprio perché l'MBR viene sovrascritto.

Nui_Mg
11-05-2009, 04:18
ma stai tranquillo che la tabella delle partizioni non viene toccata.

proprio perché l'MBR viene sovrascritto.
Non riuscivo a capire perche' fai la distinzione tra mbr e tabella delle partizioni, quando quest'ultima fa parte dell'mbr. Ecco perche' quando mi hai detto che Win7 cancella l'mbr mi e' preso un colpo ma poi mi sono tranquillizzata dalla conferma che la tabella delle partizioni non viene toccata (e quindi anche la partizione nascosta e le altre).

Grazie, ciao

P.S.: quando devo reinstallare Win su una partizione in cui c'e' gia' il medesimo Win, per esempio, preferisco di gran lunga formattare prima quella partizione con il paragon partition manager (e' una pseudo formattazione che pero' di fatto fa vedere quella partizione all'installer di Windows come una partizione dove non vi e' la presenza di alcun windows) cosi' l'installer di win non mi rogna (perche' altrimenti inizia a bla bla bla per il fatto che mi vuole riparare il win gia' esistente, ecc.).

toneta
11-05-2009, 11:48
nessuno mi può aiutare? :cry: guide x smontare il 1000h?!

PaVi90
11-05-2009, 19:12
Ragazzi è uscito l'Eee Seashell 1008HA (http://www.informaticaeasy.net/hardware/altro/557-eee-pc-seashell-1008ha-il-netbook-asus-sottile-come-una-conchiglia.html): molto bello! :)

Roman91
11-05-2009, 19:29
Ragazzi è uscito l'Eee Seashell 1008HA (http://www.informaticaeasy.net/hardware/altro/557-eee-pc-seashell-1008ha-il-netbook-asus-sottile-come-una-conchiglia.html): molto bello! :)

si, xò oltre ad essere molto bello è anche molto caro (almeno per quello che offre)

PaVi90
11-05-2009, 19:34
si, xò oltre ad essere molto bello è anche molto caro (almeno per quello che offre)
Questo è sicuro! :D

Roman91
11-05-2009, 19:46
Questo è sicuro! :D

cmq sto aspettando il 1000H in uno shopcc romano, speriamo che arrivi presto (e che nn alzino il prezzo, perchè prima stava sui 280euro)
PS nn è che c'è un qualche abbassamento dei prezzi in vista?

lovsky
11-05-2009, 19:50
ragazzi ma su win 7 ho notato una sensibile riduzione della durata della batteria, mi sbaglio?con profilo power saving mode attivo e bt e cam spenti...con questa config su xp facevo 6 ore senza periferiche collegate ora faccio 4 ore e mezza....:confused:

Roman91
11-05-2009, 19:53
ragazzi ma su win 7 ho notato una sensibile riduzione della durata della batteria, mi sbaglio?con profilo power saving mode attivo e bt e cam spenti...con questa config su xp facevo 6 ore senza periferiche collegate ora faccio 4 ore e mezza....:confused:

bhè scusa è abbastanza scontato che con un s.o. più "esigente" la batteria si scarichi più velocemente. fai una prova, se hai 2 giga di ram prova a togliere i file di paging, forse cosi l'autonomia dovrebbe migliorare

Rastrello
11-05-2009, 21:04
cmq sto aspettando il 1000H in uno shopcc romano, speriamo che arrivi presto (e che nn alzino il prezzo, perchè prima stava sui 280euro)
PS nn è che c'è un qualche abbassamento dei prezzi in vista?

Io spero che con l'arrivo del 1008 il prezzo dei modelli vecchi scenda un po'... Devo acquistare anch'io il 1000H!

Roman91
11-05-2009, 22:08
Io spero che con l'arrivo del 1008 il prezzo dei modelli vecchi scenda un po'... Devo acquistare anch'io il 1000H!

è tutto un cazzo co sti netbook:rolleyes:
tra 1 mese dovrebbero uscire i primi modelli con nvidia ION e i primi touchscreen della casa Asus, il che comporterebbe un calo sostanzioso dei prezzi dei netbook odierni.
e poi calcola che con ion nn sei limitato nemmeno con i giochi, altroché l'intel che nn riesce a riprodurre decentemente i video HD di youtube, che vergogna:cry:

lovsky
12-05-2009, 00:49
bhè scusa è abbastanza scontato che con un s.o. più "esigente" la batteria si scarichi più velocemente. fai una prova, se hai 2 giga di ram prova a togliere i file di paging, forse cosi l'autonomia dovrebbe migliorare

provo :(

lollapalooza
12-05-2009, 08:27

Io non sono d'accordo.
Anzi: un SO più moderno dovrebbe avere una gestione migliore del risparmio energetico.

Roman91
12-05-2009, 08:33
Io non sono d'accordo.
Anzi: un SO più moderno dovrebbe avere una gestione migliore del risparmio energetico.

Sistemi simili a quello di HP vengono utilizzati da altri produttori di notebook, tra i quali Lenovo, fin dall'era Windows XP: la tesi di molti è che Windows 98 consumasse meno di XP e quest'ultimo consumi meno di Vista. In altre parole, l'evoluzione di Windows si accompagnerebbe ad una costante crescita del suo fabbisogno energetico, e questo indipendentemente dalla parallela evoluzione dell'hardware.
fonte. http://punto-informatico.it/1976294/PI/News/windows-vista-ha-molta-fame-batterie.aspx

lollapalooza
12-05-2009, 09:21
fonte. http://punto-informatico.it/1976294/PI/News/windows-vista-ha-molta-fame-batterie.aspx

E' un articolo del 2007... 2 anni fa; decisamente obsoleto (ed è pure scritto prima dell'SP1 di Vista).
Inoltre all'epoca non si sapeva ancora niente di Windows 7, e quindi non lo puoi prendere come metro di paragone.

Inoltre versioni del 1000H con Linux dichiarano un'autonomia più bassa delle versioni con Windows... segno che Windows ha comunque una gestione migliore di Linux.

Ovvio che quindi dipende dal SO, ma dire che W7 è più energivoro di Vista è azzardato. In ogni caso potrebbe anche essere, visto che si tratta di un SO in beta.

Roman91
12-05-2009, 09:36
E' un articolo del 2007... 2 anni fa; decisamente obsoleto (ed è pure scritto prima dell'SP1 di Vista).
Inoltre all'epoca non si sapeva ancora niente di Windows 7, e quindi non lo puoi prendere come metro di paragone.

Inoltre versioni del 1000H con Linux dichiarano un'autonomia più bassa delle versioni con Windows... segno che Windows ha comunque una gestione migliore di Linux.

Ovvio che quindi dipende dal SO, ma dire che W7 è più energivoro di Vista è azzardato. In ogni caso potrebbe anche essere, visto che si tratta di un SO in beta.
bhè ho letto che parecchi utenti hanno riscontrato una diminuzione della batteria con win7, forse deve essere ancora ottimizzato.
PS forse ho frainteso, pensavo che confrontassi win7 con xp

lollapalooza
12-05-2009, 09:53
bhè ho letto che parecchi utenti hanno riscontrato una diminuzione della batteria con win7, forse deve essere ancora ottimizzato.
PS forse ho frainteso, pensavo che confrontassi win7 con xp

Io non confrontavo niente :)
Era un altro utente che lamentava una scarsa durata :)

In ogni caso, ripeto, fare qualunque confronto tra Vista (o un altro SO) e W7 è prematuro. W7 è in beta...

lovsky
12-05-2009, 11:23
Una RC non é che sia così tanto beta:D
Cmq confermo va benissimo molto meglio di xp é molto + fluido, inoltre sarà una mia impressione ma con xp avevo qualche difficoltà con fonts

dinamite2
12-05-2009, 13:03
Se volessi mettere win7 che drive servono e dove si trovano?
occorono poi particolari ottimizzazioni?

lollapalooza
12-05-2009, 13:15
Se volessi mettere win7 che drive servono e dove si trovano?
occorono poi particolari ottimizzazioni?

Se il SO non ce li ha integrati, prova quelli per Vista.
I link nel secondo messaggio in prima pagina, è linkato un mio post con tutti i driver sempre aggiornati.

dinamite2
12-05-2009, 13:19
Se il SO non ce li ha integrati, prova quelli per Vista.
I link nel secondo messaggio in prima pagina, è linkato un mio post con tutti i driver sempre aggiornati.

Grazie ma ho trovato questa interessante guida con driver....

http://en.onsoftware.com/how-to-install-windows-7-on-an-eeepc-1000h/

f_tallillo
12-05-2009, 14:39

Non è vero, io faccio + o - le stesse ore con xp e W7

lollapalooza
12-05-2009, 14:53
Grazie ma ho trovato questa interessante guida con driver....

http://en.onsoftware.com/how-to-install-windows-7-on-an-eeepc-1000h/

Facci sapere come risolvi con il driver del Bluetooth

dinamite2
12-05-2009, 15:19
Facci sapere come risolvi con il driver del Bluetooth

nessun problema li installa in automatico :)

lollapalooza
12-05-2009, 15:22
Quando ho provato io (non con la RC, ma con la Beta che si scaricava un po' di tempo da) non funzionavano.

Roman91
12-05-2009, 15:34
Non è vero, io faccio + o - le stesse ore con xp e W7

- - :D

f_tallillo
12-05-2009, 16:09
nessun problema li installa in automatico :)

Idem.

- - :D

+ + che - :D

lovsky
12-05-2009, 17:15
Per il momento l'aspetto durata batteria mi delude moltissimo.... arrivo a quasi 2 ore in meno...mi comincia un pò a solleticare l'idea di tornare a Xp solo per questo...2 ore so' 2 ore

f_tallillo
12-05-2009, 19:26
Per il momento l'aspetto durata batteria mi delude moltissimo.... arrivo a quasi 2 ore in meno...mi comincia un pò a solleticare l'idea di tornare a Xp solo per questo...2 ore so' 2 ore

Avrai qualcosa impostato male.
A me da 8 ore con XP e 7.45 con W7. Con tutto al minimo e disattivato.

Roman91
12-05-2009, 19:32

8 ore?? batteria a 9 celle?

lovsky
12-05-2009, 21:30
8 ore?? batteria a 9 celle?

in effetti assurdo.....

lovsky
12-05-2009, 21:34

Non mi pare di avere qualcosa impostato male. SHE su power mode,4 tacche di lum.(anche ne lascio una non cambia troppo) webcam e bt disattivati solo wlan attiva.
Con queste impostazioni su xp arrivavo a 6h

edit...

secondo me cmq scazza alla grande la batteria di windows...senza eseguire nessun programma passa da 4.xxh a 6.xxh restanti..
Non c'e' qualche programma più preciso o é possibile ripristinare l'iconcina della batteria asus in w7?
thx

Roman91
13-05-2009, 15:07
aaaaa ma che è sta cosa!!! stavo aspettando l'1000H in uno shopcc romano, dove 1 settimana fa questo netbook costava 280,** euro
mentre adesso costa 311'** EURO!!!!!
ma che se so impazziti?

Neon68
13-05-2009, 15:56
aaaaa ma che è sta cosa!!! stavo aspettando l'1000H in uno shopcc romano, dove 1 settimana fa questo netbook costava 280,** euro
mentre adesso costa 311'** EURO!!!!!
ma che se so impazziti?

C'è uno shop romano che ancora lo vende a 283€.

Guarda trovaprezzi e apri il 6°/7° link.

Roman91
13-05-2009, 16:30
C'è uno shop romano che ancora lo vende a 283€.

Guarda trovaprezzi e apri il 6°/7° link.

ho visto grazie^^
xò è una cosa senza senso! i prezzi col tempo dovrebbero diminuire, nn aumentare:confused:

lovsky
14-05-2009, 22:34
Ragazzi e' possibile installare Xp dalla seconda partizione dell'eee?Mi spiego per installare win 7 ho seguito una guida che tramite copia di file dalla iso w7 alla partizione e tramite l'esecuzione di un programma da riga di comando stesso di win, all'avvio dell'eee mi partiva l'installazione all'avvio...
grazie

maxvanza
15-05-2009, 19:08
Appena arrivato...ragazzi va bene se li cambio la Ram prima del first boot? nessun problema credo, no? Ho sentito di disattivare il Boot Booster, ma voi l'avete fatto prima? Adesso è in carica....

lollapalooza
15-05-2009, 19:43
E perché vuoi disattivare il boot booster?

maxvanza
15-05-2009, 19:48
E perché vuoi disattivare il boot booster?

no infatti chiedevo... e che ho visto in alcuni video qualcuno che lo faceva prima dell'upgrade e anche sul manuale asus dice di disattivarlo prima di sostituire un componente..
comunque, quanto ci mette per la prima ricarica? tanto?

lovsky
17-05-2009, 10:54
Ragazzi é possibile istallare XP da una partizione copiando il contenuto del cd su una partizione e rendendo quest ultima avviabile? Lessi tempo fa un articolo per Win7 con queste modalità ma le cartelle del DVD di Win7 sono diverse da XP... Potreste aiutarmi??non dispongo né di chiavetta né di unità ottiche usb..
Grazie a tutti in anticipo

lollapalooza
17-05-2009, 14:03
Non lo so, in ogni caso io proverei a cercare con Google

capsula
17-05-2009, 14:08
quella che proponi è una cosa che interessa anche me, qualcuno sa se è possibile attuarla?

lollapalooza
17-05-2009, 14:16
Google è vostro amico :)

lovsky
17-05-2009, 15:10
Google è vostro amico :)

Non mi é stato molto amico quando ce l'ho chiesto :)
Io cerco prima su google e poi posto :D
La procedura é solo per Vista Win7 le cartelle da copiare e relativi file sono diversi...
Ma sono quasi certo che la procedura é fattibile..

lollapalooza
17-05-2009, 15:47
Hai cercato male, perché io ho trovato... al primo tentativo.
Vuoi che ti posti la stringa di ricerca, oppure pensi di farcela da solo? :)

Suggerimento: se non trovi in italiano, prova in inglese.

lovsky
17-05-2009, 17:49
Hai cercato male, perché io ho trovato... al primo tentativo.
Vuoi che ti posti la stringa di ricerca, oppure pensi di farcela da solo? :)

Suggerimento: se non trovi in italiano, prova in inglese.

ho cercato "install xp from partition" e non ho trovato i risultati ce cercavo, se magari puoi postarmi la stringa mi fai un piacere:)

lollapalooza
17-05-2009, 17:52
Io ho cercato "install xp from hard disk".
In ogni caso qui siamo OT, visto che questo è il thread del 1000H, mentre il tuo è un problema di installazione di un SO. Non è il caso di continuare.

lovsky
17-05-2009, 18:14
Io ho cercato "install xp from hard disk".
In ogni caso qui siamo OT, visto che questo è il thread del 1000H, mentre il tuo è un problema di installazione di un SO. Non è il caso di continuare.

Scrivendo quello che mi hai detto sono usciti su per giù le stesse cose che avevo trovato prima di scrivere, non vanno bene non avendo il lettore floppy.Non mi sembra tanto OT giacché e' un modo di ripristinare XP proprio per l'eee, non disponendo di unità di backup.Ok mi fermo qua sei molto simpatico, grazie.

lollapalooza
17-05-2009, 18:31
1) Il fatto che sia implicato l'eeePC è solo incidentale. Stai parlando di come installare XP da Hard Disk, e questo è indipendente dall'eeePC

2) Il fatto che tu non abbia un floppy non è una limitazione: su una partizione copi i file di installazione, e l'altra la usi per fare il boot come se fosse un floppy.

Se non funziona neanche quella non so che dirti... recupera una pennetta USB e vai con quella.

lovsky
17-05-2009, 18:38
2) Il fatto che tu non abbia un floppy non è una limitazione: su una partizione copi i file di installazione, e l'altra la usi per fare il boot come se fosse un floppy.

Per fare questa procedura é necessario avviare il setup da dos,inserendo un dischetto dentro x avere la riga di comando...
Volevo proprio fare come dici tu

lollapalooza
19-05-2009, 20:55
Aggiornato il post dei driver.
Nuovi driver Audio e LAN (Atheros).

dinamite2
23-05-2009, 00:05
dopo un mese che posseggo questo gioiellino sono sempre piu sodisfatto, in passato ho speso migliaia di euro tra fissi e notebook, ed invece con un cosino da poche centinaia di euro mi trovo magnificamente, lo uso praticamente 24 ore al giorno , non potrei piu farne a meno :D
però mi piacerebbe mettere una batteria che duri parecchie ore, avete qualcosa da consigliarmi? dove posso trovare quelle originali? su ebay invece conviene comprarle?

Taso
23-05-2009, 05:50
scusate ma alla pagina dove riporta il link dei nuovi driver atheros..quali sono quelli da scaricare?

cioe' e' questo: [981]AR81FamilyWinSetup_1.0.0.42_WHQL.rar

grazie

lollapalooza
23-05-2009, 10:56
Perché, ne vedi altri? :cool:

Kiko80
28-05-2009, 19:31
Salve a tutti
volevo chiedere informazioni riguardo ai driver audio del nostro 1000h.
Ho sempre aggiornato questo come del resto tutti i driver consigliati nell'apposito post da lollapalooza, che vorrei anche ringraziare per l'ottimo lavoro che fa per tutti noi.
Non vi sembra che l'ultima serie di aggiornamenti audio realtek diano prestazioni leggermente inferiori riguardo al volume generale degli altoparlanti del piccolo eeepc o la mia è solo un'impressione sbagliata?
Aspetto delucidazioni e consigli a riguardo.
Vi ringrazio anticipatamente.

surferpalm
28-05-2009, 22:33
Uno spettacolo....ebbene si mi viene da esordire così..ho preso il 1000H da un oretta e devo dire che e un giocattolino niente male,ci sto scrivendo proprio in questo momento,la tastiera e comodissima e cosa piacevolemente nuova e che a differenza di come ne parlavano questa non flette minimamente e i tasti sono silenziosissimi e con una corsa corta,digitare e un piacere le lettere le becchi tutte al primo colpo senza sbagliare,monitor molto luminoso,l'unica cosa e che lo preso nella colorazione nera,quindi il guscio esterno e un bel problema tenerlo pulito,in compenso tutta la parte bassa dove risiede anche il touch pad e in nero opaco e le impronte sono davvero impercettibili.
Concludo dicendo che il piccoletto e vermante carino..haa dimenticavo ha finito adesso il primo ciclo di ricarica e da una durata di 5h e 30 di disponibilità...Ciaooo:D :D

Apix_1024
28-05-2009, 22:37
Uno spettacolo....ebbene si mi viene da esordire così..ho preso il 1000H da un oretta e devo dire che e un giocattolino niente male,ci sto scrivendo proprio in questo momento,la tastiera e comodissima e cosa piacevolemente nuova e che a differenza di come ne parlavano questa non flette minimamente e i tasti sono silenziosissimi e con una corsa corta,digitare e un piacere le lettere le becchi tutte al primo colpo senza sbagliare,monitor molto luminoso,l'unica cosa e che lo preso nella colorazione nera,quindi il guscio esterno e un bel problema tenerlo pulito,in compenso tutta la parte bassa dove risiede anche il touch pad e in nero opaco e le impronte sono davvero impercettibili.
Concludo dicendo che il piccoletto e vermante carino..haa dimenticavo ha finito adesso il primo ciclo di ricarica e da una durata di 5h e 30 di disponibilità...Ciaooo:D :D

abituati a tenere la luminosità al 40% massimo e vedrai che ti guadagni un'altra ora circa di autonomia ;)

lollapalooza
29-05-2009, 00:29
Nuovo driver audio (2.24)... controllate il solito post.

P.S.
Sul sito Realtek c'è la versione ancora più nuova (2.25), ma il sito è lentissimo.
http://www.realtek.com.tw/downloads/

lollapalooza
29-05-2009, 09:38
Forse a qualcuno può interessare: un programmino che promette di aumentare le prestazioni video fino a 2.4x, aumentando la frequenza del chipset video (che nel 1000H è abbassata di default).

Per maggiori informazioni su come funziona e sui suoi limiti leggete le FAQ.

http://www.gmabooster.com/

davidgrohl
29-05-2009, 09:46
Forse a qualcuno può interessare: un programmino che promette di aumentare le prestazioni video fino a 2.4x, aumentando la frequenza del chipset video (che nel 1000H è abbassata di default).

beh se funziona è una figata! stasera lo provo di sicuro!
qualcuno l'ha già testato?

fabbius69
29-05-2009, 10:42

Provato ora con pes6, per me resta tutto uguale a prima, forse a 400 aumenta un fps

ho installato anche il 3dmarkn 06 ma non finsce il test

lollapalooza
29-05-2009, 10:56
A quanto l'hai impostato?

fabbius69
29-05-2009, 11:08
A quanto l'hai impostato?

Finito test 3dmark 06, mi da 105 possibile?

lovsky
29-05-2009, 11:36
seguo con attenzione i vostri test :fagiano: :fagiano:

davidgrohl
29-05-2009, 11:38
seguo con attenzione i vostri test :fagiano: :fagiano:

anche io! potrebbe essere una cosa moolto positiva questo programmino!

@fabbius69: potresti per favore fare il 3D mark con e senza il GMABooster per capire che differenza c'è?

lollapalooza
29-05-2009, 12:34
Finito test 3dmark 06, mi da 105 possibile?

Boh... 105 da solo non significa niente...
Prima quant'era?

Ed a che valore di clock lo hai portato?

fabbius69
29-05-2009, 13:13
Boh... 105 da solo non significa niente...
Prima quant'era?

Ed a che valore di clock lo hai portato?

Con overclock della cpu va a 105 senza overclock va su 100.
con l'overlclock della scheda grafica non succede niente.

lollapalooza
29-05-2009, 15:22
Ripeto la domanda: il clock del chipset grafico a quanto lo hai portato?

fabbius69
29-05-2009, 16:54
Ripeto la domanda: il clock del chipset grafico a quanto lo hai portato?

a 400, al ,massimo di overclock

surferpalm
29-05-2009, 22:19
Buonasera ragazzi,sta succedenddo una cosa strana sul mio asus in pratica ho fatto l'ausus update ed ho scaricato il file che dice di migliorare la gestione del wifi,scaricato,installato,riavviato il netpc ma adesso non mi vede piu la webcam,ho provato a fargli fare la ricerca nuovo hardware ma nisba,soluzioni?
Non me la sento di spianare il pc dopo un solo giorno di utlizzo...:confused: :confused:
Grazie 1000

lollapalooza
30-05-2009, 01:08
Attivala nel BIOS o con l'utility Asus.

lollapalooza
30-05-2009, 01:10
Audio 2.25 - mirror su hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2588.html - Windows XP
http://www.hwupgrade.it/download/file/2977.html - Windows Vista / 7

surferpalm
30-05-2009, 20:17
Attivala nel BIOS o con l'utility Asus.
Gentilissimo!
Grazie 1000 problema risolto.:D :D

surferpalm
30-05-2009, 20:20
Come allungare la vita alla batteria del piccoletto???
Voi quando state dentro casa lo usate con ,alimentatore e staccate la batteria,oppure lo utilizzate cmq solo con la batteria?'
Qualche consiglio sul far durare i cicli di vita maggiori della batteria originale?
Grazie 1000:D

lollapalooza
31-05-2009, 10:46
Pare che sia possibile utilizzare il sistema Asus SRS Premium Sound.

Che ne dite?

Link:
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=69188

davidgrohl
31-05-2009, 19:24
Pare che sia possibile utilizzare il sistema Asus SRS Premium Sound.

Che ne dite?

Link:
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=69188

e cos'è?

lollapalooza
31-05-2009, 19:29
e cos'è?

Google è tuo amico :)

Comunque pare che gli ultimi eeePC escano con l'utility preinstallata.

GiordiX
31-05-2009, 22:30
Come allungare la vita alla batteria del piccoletto???
Voi quando state dentro casa lo usate con ,alimentatore e staccate la batteria,oppure lo utilizzate cmq solo con la batteria?'
Qualche consiglio sul far durare i cicli di vita maggiori della batteria originale?
Grazie 1000:D

mi accodo alla domanda...
questa batteria mia sta deludendo..pensavo di avere più autonomia...
facendo dei cicli di carica + o - attenti, con wlan attivato, luminosità a seconda tacca, mod power saving e chrome in uso, windows mi dà un autonomia poco superiore alle 4 ore....:cry:

poi usandolo sembrano anche di meno...a voi come và? esiste la batt a 9 celle? dove posso acquistarla?

non è che è la mia batt difettosa? :confused:

dinamite2
31-05-2009, 23:48
Google è tuo amico :)

Comunque pare che gli ultimi eeePC escano con l'utility preinstallata.

come trovi il tempo per scrivere "google è tuo amico" potresti rispondere se vuoi alla domanda vera e propia, gia è la quarta volta che rispondi in questo modo, non me ne volere ma non è carino e garbato, se non vuoi non rispondi propio.....
come detto appunto non me ne volere ma io la penso cosi :)

lovsky
01-06-2009, 00:32
mi accodo alla domanda...
questa batteria mia sta deludendo..pensavo di avere più autonomia...
facendo dei cicli di carica + o - attenti, con wlan attivato, luminosità a seconda tacca, mod power saving e chrome in uso, windows mi dà un autonomia poco superiore alle 4 ore....:cry:

poi usandolo sembrano anche di meno...a voi come và? esiste la batt a 9 celle? dove posso acquistarla?

non è che è la mia batt difettosa? :confused:

come trovi il tempo per scrivere "google è tuo amico" potresti rispondere se vuoi alla domanda vera e propia, gia è la quarta volta che rispondi in questo modo, non me ne volere ma non è carino e garbato, se non vuoi non rispondi propio.....

Come non quotarvi in toto:O

lollapalooza
01-06-2009, 00:35

La netiquette... questa sconosciuta...

Guarda... onestamente faccio prima a scrivere "google è tuo amico", piuttosto che aprire un nuovo tab nel browser, andare su Google, fare la ricerca al posto di qualcuno, e presentare i risultati.

Inoltre, perché mai dovrebbe essere sgarbato?
Non gli ho detto "fatti una ca§§o di ricerca con quella mer§§ di Google, cerebroleso"... quello si che sarebbe stato scortese).
A te, piuttosto, pare garbato chiedere a qualcuno di fare la ricerca per te e darti i risultati? Forse pensi che il tuo tempo sia più prezioso di quello di qualcun altro?

Tra l'altro una semplice ricerca con Google da una risposta migliore di quella che darei io, e te la da' anche più velocemente...

Inoltre in questo modo dai un indizio alle persone, e le sproni a far lavorare un po' il cervellino (cosa che non fa mai male), altrimenti tutti si abituano ad avere la "pappa pronta".

Per quanto riguarda il "non risponde proprio", mi dispiace, ma non condivido il tuo pensiero.
Se non ho nulla da dire allora non rispondo.
Se ho qualcosa da dire la dico; se posso dirla in maniera semplice efficace ed esaustiva con qualche frase in italiano, lo faccio... se altrimenti è più semplice dare un suggerimento, do' il suggerimento.

Tra l'altro il non rispondere è segno di scortesia. Ti pare educato se qualcuno si rivolge a te e ti fa una domanda, e tu non rispondi?

GiordiX
01-06-2009, 10:05
La netiquette... questa sconosciuta...

Guarda... onestamente faccio prima a scrivere "google è tuo amico", piuttosto che aprire un nuovo tab nel browser, andare su Google, fare la ricerca al posto di qualcuno, e presentare i risultati.

...

Io quoto ma non litigate :)
Torniamo sulla questione batteria??:)

lollapalooza
01-06-2009, 10:10
Non saprei aiutarti... perciò non ho risposto. Mi dispiace.

GiordiX
01-06-2009, 10:12
Non saprei aiutarti... perciò non ho risposto. Mi dispiace.

Non hai più l' eee pc? A te quanto durava la batt?

lollapalooza
01-06-2009, 10:30
Si, ce l'ho, ma non ho mai misurato la durata della batteria... quando si scarica la ricarico :)

Apix_1024
01-06-2009, 10:33
Non hai più l' eee pc? A te quanto durava la batt?

guarda la mia esperienza diretta è che a consumare troppo è il monitor e l'utilizzo della vga-chipset :( quindi se navighi e ci sono applicazioni flash be la batteria ti si fumerà via.:muro:
la wlan mangia anche lei circa 1 ora di autonomia. ah ed ovviamente per avere il max devi disabilitare:
lan, webcam, tenere bassa la luminosità (lo sai già :p) basso l'audio. mettere il procio in risparmio con l'ultiliy asus. al max puoi provare a questo accorgimento. la vga ha un opzione anch'essa di risparmio ;)
tasto destro sul desk - proprietà grafiche - impostazioni schermo - impostazioni risp energetico. metti al max e vedi se migliora.

imposta poi il risparmio energetico di windows anche dal menù salvaschermo:D

più di così non saprei che dirti ;)
tieni conto che la batteria tutta carica a me, con tutto off, luminosità al minimo e procio a 990mhz mi segna 8h :D l'utilizzo anche solo con word me la porta ad effettive 5h e qualcosa. con la wlan non si passano le 4h :(

GiordiX
01-06-2009, 10:46
guarda la mia esperienza diretta è che a consumare troppo è il monitor e l'utilizzo della vga-chipset :( quindi se navighi e ci sono applicazioni flash be la batteria ti si fumerà via.:muro:
la wlan mangia anche lei circa 1 ora di autonomia. ah ed ovviamente per avere il max devi disabilitare:
lan, webcam, tenere bassa la luminosità (lo sai già :p) basso l'audio. mettere il procio in risparmio con l'ultiliy asus. al max puoi provare a questo accorgimento. la vga ha un opzione anch'essa di risparmio ;)
tasto destro sul desk - proprietà grafiche - impostazioni schermo - impostazioni risp energetico. metti al max e vedi se migliora.

imposta poi il risparmio energetico di windows anche dal menù salvaschermo:D

più di così non saprei che dirti ;)
tieni conto che la batteria tutta carica a me, con tutto off, luminosità al minimo e procio a 990mhz mi segna 8h :D l'utilizzo anche solo con word me la porta ad effettive 5h e qualcosa. con la wlan non si passano le 4h :(

il problema è che anche facendo tutto quello che dici tu, 8 ore nn me le segna mai... con procio a 990 Mhz intendi l'utility asus messa a power saving?

Grazie

Apix_1024
01-06-2009, 10:54
il problema è che anche facendo tutto quello che dici tu, 8 ore nn me le segna mai... con procio a 990 Mhz intendi l'utility asus messa a power saving?

Grazie

no io uso eeectl perchè così mi sono creato i profili che servono a me:
990
1300
1600
1950
2020

consdera che a me segna le 8h solo quando ho tutto disattivato, monitor al minimo e procio a 990. considera poi che anche da solo il procio dimezza la sua frequenza perche imposta il molti a 6x invece di 12x se non è utilizzato quindi da 990 passo a 495 ;) però più che segnarmele non è che poi le possa sfruttare... 5 h e poi ciao ciao in ogni caso:fagiano: