PDA

View Full Version : Asus Eee PC 1000H (Thread tecnico)

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11

Pinop
26-02-2009, 14:51
il mio e quello di mio fratello è da quando li abbiamo presi che fanno clak clak ogni 3x2 :mc:

Quindi è una cosa che capita spesso....ma la cosa strana è che fino all'altro ieri mai un rumore poi da ieri è iniziato sto clack che non è il solito rumorino ma un rumore netto e bello chiaro. Boh mi sembra un pò strana sta cosa....

Apix_1024
26-02-2009, 15:21
Quindi è una cosa che capita spesso....ma la cosa strana è che fino all'altro ieri mai un rumore poi da ieri è iniziato sto clack che non è il solito rumorino ma un rumore netto e bello chiaro. Boh mi sembra un pò strana sta cosa....

tieni conto che quando non lo usi il disco parcheggia le testine. il mio lo fa quando per esempio guardo un film da chiavetta oppure quando leggo pagine internet. ;)

fabbius69
26-02-2009, 15:32
Volevo collegare tramite vga il piccolino al mio plasma 42" (risoluzione supportata 1024X768), una domanda che risoluzione devo usare per vedere un immagine decente???

davidgrohl
26-02-2009, 15:33
Volevo collegare tramite vga il piccolino al mio plasma 42" (risoluzione supportata 1024X768), una domanda che risoluzione devo usare per vedere un immagine decente???

1024x768

fabbius69
26-02-2009, 15:42
1024x768
Non è buona l'immagine si vede allungata

Pinop
26-02-2009, 15:43
Ma la cosa strana è che iniziato improvvisamente sto rumore.
Prima di ieri mai sentito sto rumore. Praticamente è iniziato dopo 3 mesi di utilizzo. Questa l'unica cosa strana..almeno credo.

davidgrohl
26-02-2009, 15:44
Non è buona l'immagine si vede allungata

il problema è che il tuo tv supporta una risoluzione 4:3 per visualizzarla su un pannello 16:9 è quello il motivo per cui la vedi male. prova 1024x600 ma si vedrà di sicuro male perchè avrai i punti disallineati dai pixel!!!

lollapalooza
26-02-2009, 16:28

Mi pare strano che un TV 42" abbia una risoluzione di "solo" 1024x768.
Verifica sul manuale (nella pagina delle caratteristiche tecniche) del tuo TV qual è la risoluzione nativa del pannello.

Collega il notebook tramite l'uscita VGA e nel driver ricordati di selezionare "estendi desktop", in modo da poter impostare separatamente la risoluzione del monitor del notebook e del televisore.

In ogni caso sappi che 1024x768 è 4:3, quindi, se la risoluzione è quella, devi impostare il TV in modalità 4:3, altrimenti vedrai deformato.

1280x720 invece è 16:9, così come 1920x1080.

davidgrohl
26-02-2009, 16:39
Mi pare strano che un TV 42" abbia una risoluzione di "solo" 1024x768.
Verifica sul manuale (nella pagina delle caratteristiche tecniche) del tuo TV qual è la risoluzione nativa del pannello.

Collega il notebook tramite l'uscita VGA e nel driver ricordati di selezionare "estendi desktop", in modo da poter impostare separatamente la risoluzione del monitor del notebook e del televisore.

In ogni caso sappi che 1024x768 è 4:3, quindi, se la risoluzione è quella, devi impostare il TV in modalità 4:3, altrimenti vedrai deformato.

1280x720 invece è 16:9, così come 1920x1080.

deve trattarsi di un vecchio plasma o cmq di un plasma di fascia economica.. ..purtroppo hanno questa risoluzione balorda :(
...anche un mio amico ha lo stesso problema!!!

lollapalooza
26-02-2009, 16:45
Non è balorda... è uno standard.
Certo... è un peccato che un 42" abbia una risoluzione così bassa.

Ma in fondo è una TV, e quindi è fatta per lo standard PAL, che ha una risoluzione di 720 x 576, quindi tutto quello in più è tutto guadagnato :)

davidgrohl
26-02-2009, 16:50
Non è balorda... è uno standard.
Certo... è un peccato che un 42" abbia una risoluzione così bassa.

Ma in fondo è una TV, e quindi è fatta per lo standard PAL, che ha una risoluzione di 720 x 576, quindi tutto quello in più è tutto guadagnato :)

permettimi di contestare la tua osservazione.. ...sono d'accordo se mi dici che è un televisore è che lo standard pal è quello che è! ma che senso ha vendere un pannello 16:9 che supporta risoluzione massima 1024x768 (che è 4:3)?
IMHO è una cazzata...

lollapalooza
26-02-2009, 16:58
permettimi di contestare la tua osservazione.. ...sono d'accordo se mi dici che è un televisore è che lo standard pal è quello che è! ma che senso ha vendere un pannello 16:9 che supporta risoluzione massima 1024x768 (che è 4:3)?
IMHO è una cazzata...

Su questo siamo d'accordo :)

fabbius69
26-02-2009, 17:28
IMHO è una cazzata...

Il mio plasma è l'ultimo modello della panasonic seire 8 e non è uno da poco, non essendo un full hd ha a risoluzione è 1024 X 768 come tutti i plasma, la risoluzione 1024X768 si vede in 16/9 perchè i pixel non sono quadrati ma rettangolari.
Prima di fare dei commenti è bene informarsi

davidgrohl
26-02-2009, 17:35
Il mio plasma è l'ultimo modello della panasonic seire 8 e non è uno da poco, non essendo un full hd ha a risoluzione è 1024 X 768 come tutti i plasma, la risoluzione 1024X768 si vede in 16/9 perchè i pixel non sono quadrati ma rettangolari.

:eek:
..guarda che nessuno ti voleva insultare.... :doh:
...si è semplicemente osservato che quella risoluzione è una cazzata per un 16:9.. ..se i pixel sono rettangolari, come mai continui a vedere distorto?
...e poi se un tv nn è full hd può essere un semplice hd-ready e supportare 1366x768
IMHO un plasma da 40" che ha una risoluzione 1024x768 è una cazzata... ...può anche essere la serie 8000... ..ma sottolineo IMHO... ...te sei libero di pensarla diversamente e comprarlo...

lollapalooza
26-02-2009, 18:34

Allora... io non so che modello sia... ti ho detto di vedere sul manuale (pagina delle caratteristiche tecniche) qual è la risoluzione nativa.
E' inutile che ti alteri, perché tra l'altro non hai neanche postato le specifiche del tuo TV. Sul sito Panasonic ce ne sono decine di TV al plasma... mica posso essere io a dirti la risoluzione del tuo TV...

In ogni caso, se il TV supporta il protocollo DDC (come fanno praticamente tutti i monitor), il notebook dovrebbe rilevare automaticamente la risoluzione nativa (che è la massima che puoi impostare), quindi dovresti risolvere utilizzando la massima risoluzione impostabile (ricordati di selezionare "estendi desktop").

Se poi i pixel sono rettangolari invece che quadrati, hai ottenuto la risposta alla tua domanda... vedi deformato perché la risoluzione 1024x768 viene allargata fino al rapporto 16:9, mentre invece dovrebbe essere 4:3.

Ma se i pixel sono rettangolari invece che quadrati, vedi deformate anche le trasmissioni TV, il lettore DVD, ecc. ecc.

Pinop
26-02-2009, 22:31
E' il risparmio energetico del disco, per disattivarlo segui questo:
è uno stralcio del primo post sul thread ufficiale del 904HD :D

Non riesco a trovare questo programma(hdparm)..nessun può aiutarmi vorrei disattivare il risparmio energetico dell'hd e vedere se si elimina questo tac tac.
Aiutatemiiiiiiiiiiii

erCicci
27-02-2009, 00:05
Non riesco a trovare questo programma(hdparm)..nessun può aiutarmi vorrei disattivare il risparmio energetico dell'hd e vedere se si elimina questo tac tac.
Aiutatemiiiiiiiiiiii

Rispondo qui al tuo PM, visto che magari può tornare utile ad altri ;)

Per hdparm per Windows cercate qui

http://hdparm-win32.dyndns.org/hdparm/

Il link l'ho preso da Wikipedia (in inglese ovviamente ;) )

Pinop
27-02-2009, 01:09
Grazie di cuore "erCicci".
Non riuscivo a trovarlo. :D
Domani provo un pò e vi faccio sapere se risolvo....Grazie ancora!

Pinop
27-02-2009, 21:46
Allora ho inserito quella stringa nella shell che si apre in hdparm. Sembra che il rumore sia scomparso. :) Ho letto che va inserita nel registro di Windows, nella sezione dedicata ai programmi da eseguire al boot. In questo modo dovrebbe partire in automatico ad ogni avvio di windows giusto??
Mi spiegate come inserirla nel registro di windows...grazie!!

erCicci
27-02-2009, 23:36
Allora ho inserito quella stringa nella shell che si apre in hdparm. Sembra che il rumore sia scomparso. :) Ho letto che va inserita nel registro di Windows, nella sezione dedicata ai programmi da eseguire al boot. In questo modo dovrebbe partire in automatico ad ogni avvio di windows giusto??
Mi spiegate come inserirla nel registro di windows...grazie!!

Come riaccendo il mio pupo vedo di mandare uno screen.

Pinop
27-02-2009, 23:39
Come riaccendo il mio pupo vedo di mandare uno screen.

Te ne sarei immensamente grato.
Ma "254" va bene come parametro oppure devo mettere qualche altro valore ??
Grazie ancora sei davvero molto gentile. Aspetto lo screen ;)

erCicci
27-02-2009, 23:43
Te ne sarei immensamente grato.
Ma "254" va bene come parametro oppure devo mettere qualche altro valore ??
Grazie ancora sei davvero molto gentile. Aspetto lo screen ;)

La stringa me la consigliarono in uno dei forum di HWUpgrade, metterla nel registro è una mia idea... e funziona :D

Pinop
27-02-2009, 23:46
La stringa me la consigliarono in uno dei forum di HWUpgrade, metterla nel registro è una mia idea... e funziona :D

Voglio metterla anch'io nel registro così non devo ad ogni accensione inserirla manualmente. Sarebbe abbastanza fastidioso. Allora lascio 254??

roto
28-02-2009, 08:30
Scusate se mi inserisco ed iscrivo. Da due giorni preso il piccoletto e già ubuntizzato nella seconda partizione. Accipicchia non pensavo fosse così reattivo. Solo il monitor mi lascia un pò perplesso lo pensavo migliore ma in effetti per poco più di 300 € molto non si può pretendere. Anche la tastiera è ok. Saluti a tutti.

Pinop
28-02-2009, 10:37
Scusate se mi inserisco ed iscrivo. Da due giorni preso il piccoletto e già ubuntizzato nella seconda partizione. Accipicchia non pensavo fosse così reattivo. Solo il monitor mi lascia un pò perplesso lo pensavo migliore ma in effetti per poco più di 300 € molto non si può pretendere. Anche la tastiera è ok. Saluti a tutti.

Benvenuto tra noi! ;)

fabbius69
28-02-2009, 14:48
Io ho sempre sofferto la navigazione wireless andando massimo ad 1 mega (possiedo alice 20 mega), ora finalmente ho avuto il coraggio di aggiornare il bios a l'ultima versione e finalmente facendo un test di velocita mi indica 11 mega.:sofico:

erCicci
28-02-2009, 19:56
Allora, come da richiesta ;)

1. aprite il regedit
2. andate nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
3. lì fate tasto DX nella parte destra della finestra -> Nuovo -> Valore stringa
4. date il nome che più vi aggrada alla chiave appena creata (ad es. hdparm)
5. doppio click sulla chiave appena creata e inserire la stringa hdparm.exe -B 254 hda (mettete prima tutto il path all'eseguibile ;) )

§NB: è inutile che sottolinei la delicatezza del registro di Windows, oltre al fatto che tutto quel che fate lo fate a vostro rischio e pericolo :D

Pinop
01-03-2009, 11:06
erCicci grazie grazie grazie grazie!!! ;) ;)
Ti faccio sapere come vado! ;)

fabbius69
01-03-2009, 15:14
Ho installato pes 6 e va bene solo che è troppo veloce il gioco. C'e' un modo di mettere il vertical sincrono attivo, cosi dovrebbe andare sempre a 60 fps e non dovrebbe correre.
Esiste un programma per settare la scheda grafica??

fabbius69
02-03-2009, 15:33
Ora ho problemi nel cambiare risoluzione la setto a 1024X600 ma quando riaccendo il pc si resetta da sola a 1024X768.
Come posso cambiarla definitivamente??

Pinop
02-03-2009, 21:32
Allora per quanto riguarda il problema del hd sembra andare tutto ok...speriamo di aver risolto per sempre.
erCicci ma secondo te come mai improvvisamente si è presentato questo problema?? Cmq grazie ancora.... ;)

fabbius69 per il tuo problema non ne ho idea mi sembra strano che cambi da solo risoluzione....magri aggiorna i driver della scheda video. ;)

ozzolo
02-03-2009, 21:50
Salve a tutti,
(premetto che con Cerca non ho avuto fortuna sull'argomento)
ho acquistato un eeePc 1000h da una settimana e ho riscontrato il seguente problema (che dal capitare "a volte" è passato a "spesso" e adesso "sempre"):

All'accensione con alimentazione a batteria nel 90% dei casi il cucciolo non boota, non arriva al Grub, e nemmeno al bios (anche disattivando quick boot e boot booster).
Sembrerebbe un problema di batteria, visto che in corrente fila tutto liscio.

A questo punto cerco compagni di sventura e consigli sul da farsi
(acquistato in negozio online con ottime recensioni - e in effetti se non fosse per questo inconveniente sarebbe un negozio A+).
Intanto sto cercando possessori di batteria compatibile nelle vicinanze.
tnx i.a.

erCicci
02-03-2009, 21:52
Allora per quanto riguarda il problema del hd sembra andare tutto ok...speriamo di aver risolto per sempre.
erCicci ma secondo te come mai improvvisamente si è presentato questo problema?? Cmq grazie ancora.... ;)

Forse non ci avevi mai fatto caso ;)

Pinop
02-03-2009, 21:57
Forse non ci avevi mai fatto caso ;)

No ti garantisco che prima non lo faceva...il rumore è davvero bruttino sembra che stia partendo l'hd..cmq speriamo bene per ora tt ok.
Incrociamo le dita!! Ciaooo

Nicola24
04-03-2009, 13:47
Scusate...ma che sono 'sti problemi di hd?
Volevo sapere se qualcuno sa se la batteria del 1000he può essere utilizzata con il 1000h e, inoltre, se la tastiera del 1000he si può montare sul 1000h...lo shift in quella posizione non lo sopporto proprio!!!!

Pinop
04-03-2009, 22:44
Purtroppo si è ripresentato il rumore all'hd.
In questi giorni non ho avuto molto tempo per provare, ma oggi accendendo il pc ho dovuto a malincuore constatare che il rumore si è ripresentato.
Nonostante hdparm la cosa non si è risolta.
A questo punto temo che l'hd stia partendo dopo appena 3 mesi,di uso non intenso. Sarei tentato nel fare un formattazione fisica del driver.
In questo caso avrei problemi di garanzia?
Posso sistemare tutto come prima nel caso vorrei poi spedirlo?
Voi che pensate...che consiglio mi dai erCicci?

maxtro
05-03-2009, 16:18
raga,io nn riesco a trovare la spiegazione su come fare x overloccare un po....

Apix_1024
05-03-2009, 18:35
raga,io nn riesco a trovare la spiegazione su come fare x overloccare un po....

scaricati eeectl x atom (link in prima pagina). chiudi il programma della asus (quello performance, high, auto ecc) poi apri eeectl. quello che devi modificare sta nel file. ini del programma stesso e sono le due righe con le frequenze. la base matematica è questa:

PCI-E = B/5*3 MHz
FSB = (B-1)/5*A/12 MHz
MinCPU = FSB*6 MHz (risparmio energetico)
MaxCPU = FSB*12 MHz (full power)
DDR = FSB/2*5 MHz
DDR2 = DDR*2 MHz

Esempio "54,187,1,2008MHz"

PCI-E = 187/5*3 Mhz=112 MHz
FSB = (187-1)/5*54/12 =167.4 MHz
MinCPU = FSB*6=1004.4 MHz
MaxCPU = FSB*12=2008.8 MHz
DDR = FSB/2*5=418.5 MHz
DDR2 = DDR*2=837 MHz

erCicci
05-03-2009, 21:13
Scusate...ma che sono 'sti problemi di hd?
Volevo sapere se qualcuno sa se la batteria del 1000he può essere utilizzata con il 1000h e, inoltre, se la tastiera del 1000he si può montare sul 1000h...lo shift in quella posizione non lo sopporto proprio!!!!

Nessun problema generale di HD sugli EeePC, semplicemente gli HD dei portatili hanno delle funzioni di risparmio energetico che ne parcheggiano le testine, solo che subito dopo il sistema operativo le risposta, visto che l'accesso al disco è quasi continuo... il risultato è un clack frequente, dato dalle testine che si parcheggiano.

Purtroppo si è ripresentato il rumore all'hd.
In questi giorni non ho avuto molto tempo per provare, ma oggi accendendo il pc ho dovuto a malincuore constatare che il rumore si è ripresentato.
Nonostante hdparm la cosa non si è risolta.
A questo punto temo che l'hd stia partendo dopo appena 3 mesi,di uso non intenso. Sarei tentato nel fare un formattazione fisica del driver.
In questo caso avrei problemi di garanzia?
Posso sistemare tutto come prima nel caso vorrei poi spedirlo?
Voi che pensate...che consiglio mi dai erCicci?

Usa un software che ti permetta di leggere i dati SMART, tipo il Crystal Disk Info, così vediamo se il disco ha problemi o meno.
Nel frattempo disabilita anche il risparmio energetico del disco da sistema operativo (da pannello di controllo, icona batteria, alla voce spegni HD seleziona mai sia a batteria che con la presa di corrente).

Pinop
06-03-2009, 10:34
Usa un software che ti permetta di leggere i dati SMART, tipo il Crystal Disk Info, così vediamo se il disco ha problemi o meno.
Nel frattempo disabilita anche il risparmio energetico del disco da sistema operativo (da pannello di controllo, icona batteria, alla voce spegni HD seleziona mai sia a batteria che con la presa di corrente).

Ok seguo i tuoi consigli, appena posso faccio quelle verifiche e disabilito quella opzione del sistema. Ti faccio sapere.
Grazieeee

Pinop
06-03-2009, 23:38
Ciao erCicci. Allora ho disattivato quelle impostazioni di risparmio energetico ma mi capita cmq di sentire quell'odioso rumore. Delle volte non campare proprio, delle volte invece si sente e pure spesso.Sembra non ci sia apparentemente un motivo. Cmq ora posto delle immagini dimmi se noti qualche anomalia nel disco:

http://img514.imageshack.us/img514/3480/71799700.png
http://img24.imageshack.us/img24/5268/47930171.bmp

Scusa per la foto non proprio perfetta!
Come la vedi la situazione??? ;)

Nui_Mg
07-03-2009, 05:37
Allora ho disattivato quelle impostazioni di risparmio energetico ma mi capita cmq di sentire quell'odioso rumore. Delle volte non campare proprio, delle volte invece si sente e pure spesso.
Hai per caso attivo il servizio di indicizzazione file (attivo di default in xp)? :confused:

Pinop
07-03-2009, 15:04
Hai per caso attivo il servizio di indicizzazione file (attivo di default in xp)? :confused:

Controllo e ti faccio sapere! Se è attivo allora disattivo anche questo. Grazie ;)

Pinop
07-03-2009, 21:00
Era già disattivato... I rumorini restano :(

Steve46
09-03-2009, 18:14
Ciao ragazzi! Dovrei comprare un netbook, e sono indeciso tra l'ASUS EeePC 1000H e l'ACER Aspire One D150X...senza essere di parte, cosa mi consigliereste? Qualcuno che li conosce tutti e 2? oppure qualcuno che conosca bene pregi e difetti del 1000H, dato ke ci troviamo sul suo thread?!!! Grazie a tutti anticipatamente!!

erCicci
09-03-2009, 20:25
Ciao erCicci. Allora ho disattivato quelle impostazioni di risparmio energetico ma mi capita cmq di sentire quell'odioso rumore. Delle volte non campare proprio, delle volte invece si sente e pure spesso.Sembra non ci sia apparentemente un motivo. Cmq ora posto delle immagini dimmi se noti qualche anomalia nel disco:

http://img514.imageshack.us/img514/3480/71799700.png
http://img24.imageshack.us/img24/5268/47930171.bmp

Scusa per la foto non proprio perfetta!
Come la vedi la situazione??? ;)

Il disco sembra OK... hai provato se digitando il comando al prompt questi spariscono?
Magari hai inserito male il comando nel regedit (un trucco per verificare la cosa è aggiungere al comando nel regedit la redirezione dell'output verso un file di testo).

lollapalooza
11-03-2009, 19:06
Aggiornamento driver Audio... 2.18
Il link è al solito posto.

wolf24
12-03-2009, 17:14
domandine per chi già ha fatto già l'upgrade: con 2gb di ram che miglioramenti avete notato? nel multitasking migliora oppure il procio e la scheda video cmq sono talmente scarsine da non apportare miglioramenti con 2gb?
altri quesiti: 2gb di ddr2 so dimm 667 bastano e avanzano oppure è meglio una ddr2 800 che lavori sotto specifiche? ;) qualsiasi marca va bene? :D
grazie per le risposte che mi darete.... ;)

Apix_1024
12-03-2009, 18:25
domandine per chi già ha fatto già l'upgrade: con 2gb di ram che miglioramenti avete notato? nel multitasking migliora oppure il procio e la scheda video cmq sono talmente scarsine da non apportare miglioramenti con 2gb?
altri quesiti: 2gb di ddr2 so dimm 667 bastano e avanzano oppure è meglio una ddr2 800 che lavori sotto specifiche? ;) qualsiasi marca va bene? :D
grazie per le risposte che mi darete.... ;)

io homesso i 2gb dopo 1 settimana quindi non ho fatto prove approfondite con tempi alla mano. però un pò più snello lo è. insomma un pò più reattivo nell'utilizzo normale.
per il tipo di ram devi tenere conto che la scheda mamma forza i timings come vuole lei senza possibilità di cambiarli. ergo vanno bene anche le cas5 sia 667 che 800 ma se vuoi overcloccare un pochetto alemno le 800cl5 devi prenderle in considerazione oppure delle 667cl4 ma credo che costino di più ;)
marchè van bene tutte. io ho kingston, altri adata:D

wolf24
12-03-2009, 22:26
io homesso i 2gb dopo 1 settimana quindi non ho fatto prove approfondite con tempi alla mano. però un pò più snello lo è. insomma un pò più reattivo nell'utilizzo normale.
per il tipo di ram devi tenere conto che la scheda mamma forza i timings come vuole lei senza possibilità di cambiarli. ergo vanno bene anche le cas5 sia 667 che 800 ma se vuoi overcloccare un pochetto alemno le 800cl5 devi prenderle in considerazione oppure delle 667cl4 ma credo che costino di più ;)
marchè van bene tutte. io ho kingston, altri adata:D

ok grazie, allora vado per le 800 cl5.... kingston.... ;)
ma dalla casa il giga di ram di che marca è? è una 667 con che latenza....

finalmente
13-03-2009, 09:56
Buongiorno

Ho visto che di default il nostro mostriciattolo monta msn versione 4.5 che non permette le chiamate audio video.
Ci sono alternative chivi in amno per utilizzare videochiamate che non siano le ultime versioni di MSN che non sopporto neppure sul fusso?

Grazie a tutti

G

davidgrohl
13-03-2009, 09:58
Buongiorno

Ho visto che di default il nostro mostriciattolo monta msn versione 4.5 che non permette le chiamate audio video.
Ci sono alternative chivi in amno per utilizzare videochiamate che non siano le ultime versioni di MSN che non sopporto neppure sul fusso?

Grazie a tutti

G

C'è installato skype di default! cmq ti consiglio di aggiornare skype alla versione 4 perchè è veramente una favola!!!!

ozzolo
13-03-2009, 10:17
Buongiorno,
volevo fare seguito ad un post di qualche pagina precedente che non ha avuto seguito.

E' possibile montare la batteria del 1000HE su un 1000H ?

finalmente
13-03-2009, 12:26
C'è installato skype di default! cmq ti consiglio di aggiornare skype alla versione 4 perchè è veramente una favola!!!!

Concordo su skype, ma volendo utilizzare il network di msn, alternative sempre chiavi in mano?

G

davidgrohl
13-03-2009, 12:30
Concordo su skype, ma volendo utilizzare il network di msn, alternative sempre chiavi in mano?

G

...e vabbè tu sei fissato col chiavi in mano.. ...io in genere preferisco a letto... :sofico:

scusa la battuta :D

prova mercury :cool:

cuscus67
13-03-2009, 13:08
ciao a tutti,
scusate se non mi leggo tutte le 66 pagine del thread ma ho un quesito da porre sperando in una vostra cortese risposta.

Quando visualizzo con l'asus video di Youtube tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=zlfKdbWwruY
la visualizzazione in Alta definizione scatta come se ci fosse un problema di elaborazione.
Non credo proprio sia un problema di connessione in quanto di banda ce n'è tanta a disposizione.

Qualcuno può fare per favore la prova per me e dirmi se ha lo stesso problema ?

Grazie

Lelio

finalmente
13-03-2009, 14:26
...e vabbè tu sei fissato col chiavi in mano.. ...io in genere preferisco a letto... :sofico:

scusa la battuta :D

prova mercury :cool:

Mercury ha gia possibilita di audio/video?

Apix_1024
13-03-2009, 14:43
ciao a tutti,
scusate se non mi leggo tutte le 66 pagine del thread ma ho un quesito da porre sperando in una vostra cortese risposta.

Quando visualizzo con l'asus video di Youtube tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=zlfKdbWwruY
la visualizzazione in Alta definizione scatta come se ci fosse un problema di elaborazione.
Non credo proprio sia un problema di connessione in quanto di banda ce n'è tanta a disposizione.

Qualcuno può fare per favore la prova per me e dirmi se ha lo stesso problema ?

Grazie

Lelio

idem mi scatta anche a me anche mettendo l'atoma 1950mhz... nada da fare.. mi sa che sia un pò il suo limite.
altra cosa a me scattano a bestia le animazioni in flash... gira bene gothic2 e mi scattano le animazioni in flash... robe da matti!!!:muro:

Nicola24
14-03-2009, 15:52
Buongiorno,
volevo fare seguito ad un post di qualche pagina precedente che non ha avuto seguito.

E' possibile montare la batteria del 1000HE su un 1000H ?

Qualcuno può rispondere?

roto
14-03-2009, 16:30
idem mi scatta anche a me anche mettendo l'atoma 1950mhz... nada da fare.. mi sa che sia un pò il suo limite.
altra cosa a me scattano a bestia le animazioni in flash... gira bene gothic2 e mi scattano le animazioni in flash... robe da matti!!!:muro:

Anche a me scatta ma sto sotto ubuntu voglio riprovare sotto win.
Ma deve essere un problema di flash perchè ho provato i video hd dal sito mocrosoft (non ricordo il link) e quelli a 800 andavano, più o meno bene a seconda del lettore, ma andavano. Quelli a 1080 proprio no ma non si può pretendere.

wolf24
14-03-2009, 18:37
io ho provato con win e non va scatta di brutto il video in hd.... :O

un poco di info:
ma il super hybrid va in conflitto con il programmino eectl? non mi pare che impostando la cpu a 1900 mhz con eectl questa ci vada fissa (guardando sempre cpu z).... sembra impostata sempre in auto....
impostando qualsiasi profilo sul super hybrid è normale che la cpu salga sempre in automatico? cosi mi par di vedere da cpu-z (stessa cosa dell'altro soft...)
come va impostata la configurazione sul risparmio energetico utilizzando sti programmini di overclock? x esempio sul mio desktop per regolare la cpu devo impostare " gestione min. risparmio energ." sul pannello di controllo....
ah ultima prima che mi dimentico: ho aggiornato il bios all'ultima versione: l'ultimo racchiude tutte le precedenti modifiche come al solito si....
grazie a chi mi risponde..... :D

wolf24
14-03-2009, 18:56
ah un altra cosa al volo.... l'impostazione da bios nella sezione cpu di cui non ricordo il nome (impostazione max e qualche cosa....:D ) a che serve? differenza tra disable ed enable sembra nulla.... (dal punto di vista del procio intendo visto sempre con cpu-z in win xp)..... ;)

finalmente
15-03-2009, 10:52
Mercury ha gia possibilita di audio/video?

Ho provato Mercury sia sul nostro che sul fisso, ma ho qualche problema: sul fisso non mi riconosce la cam, non ne vuole sapere.
Sul nostro inizia ad aprirsi ma non arriva a connettersi segnalandomi un errore di gestione. Ovviamente sul piccoletto mi connetto con chiavetta.
Cmq sembra devveo ok e anche leggero.
Qulcuno sa se ci sono forum per risolvere questi problemi?
Non ci sono alternative anche via web che permettono anche l'uso della cam?
Secondo me msn se non si allegerisce un poco perderà sempre piu terreno.

Grazie ancora

orkez
15-03-2009, 12:54
ciao io uso l'ultimo msn e va alla grande , anke con skype sempre ultima versione ....

Steve46
15-03-2009, 17:07
Ciao a tutti! Sono appena diventato un felice possessore di ASUS eeePc 1000H...volevo sapere, dopo averlo comprato, quali sono le cose che mi consigliate da fare per ottimizzare al massimo l'utilizzo? Io appena preso ho aggiornato il bios e in settimana prenderò 2gb di Ram, però che mi consigliate di fare? Per esempio, volendo tenere windows xp, dite che mi conviene fare subito un formattone e mettere windows xp pro? che vantaggi ne avrei rispetto alla home? Tutta lo roba che trovo preinstallata nel pc la posso recuperare su internet o nel disco di ripristino vero? Un'altra domanda, come mi consigliate di ricaricare la batteria per la prima volta: come se la stessi usando da sempre, quindi quando è carica stacco la corrente, oppure devo tenerla di più, tipo 12 ore??! fatemi sapere, grazie mille!!

finalmente
15-03-2009, 18:43
ciao io uso l'ultimo msn e va alla grande , anke con skype sempre ultima versione ....

Anche con chiavetta umts?

orkez
15-03-2009, 22:52
si ... sia con la kiavetta ke con il cavo... la kiavetta e della wind, quando nn vado in umts soffre un pò .

lollapalooza
16-03-2009, 10:18
ah un altra cosa al volo.... l'impostazione da bios nella sezione cpu di cui non ricordo il nome (impostazione max e qualche cosa....:D ) a che serve? differenza tra disable ed enable sembra nulla.... (dal punto di vista del procio intendo visto sempre con cpu-z in win xp)..... ;)

A parte che così non è che la domanda si capisca bene...
In ogni caso Google è tuo amico :)
Inserisci nel campo di ricerca la stringa di cui non capisci il significato.

lollapalooza
16-03-2009, 10:22
Non ci sono alternative anche via web che permettono anche l'uso della cam?
Grazie ancora

Prova pidgin. Standard supporta il protocollo MSN "normale", però esiste anche un plugin per il protocollo Live!.

Per esempio, volendo tenere windows xp, dite che mi conviene fare subito un formattone e mettere windows xp pro? che vantaggi ne avrei rispetto alla home? Tutta lo roba che trovo preinstallata nel pc la posso recuperare su internet o nel disco di ripristino vero? Un'altra domanda, come mi consigliate di ricaricare la batteria per la prima volta: come se la stessi usando da sempre, quindi quando è carica stacco la corrente, oppure devo tenerla di più, tipo 12 ore??! fatemi sapere, grazie mille!!

Alla domanda di Windows XP mi pare di aver già risposto...
In ogni caso le differenze significative tra la Home e la Professional sono 2:
- Con la Pro puoi fare il join al dominio, con la Home no
- Alla Pro puoi collegarti tramite desktop remoto, alla Home no.

I programmini del cavolo (ed i driver) li trovi sia su internet che nel CD di ripristino

I consigli per la batteria sono gli stessi che valgono per tutte le batterie.

ELF24
16-03-2009, 13:38
l'ho chiesto anche sul topic del 1000HE: sapete se sul pc c'è qualche software x la web-cam? o cmq se potete consigliarmi qualcosa? grazie a tutti ;)

lollapalooza
16-03-2009, 14:18
Dipende da quello che ci vuoi fare...
MSN, Skype per le chiamate video...
XP ti permette anche di registrare video e fare foto...
Che altro vuoi?

ELF24
16-03-2009, 16:04
XP ti permette anche di registrare video e fare foto...

con quale applicazione?
mi basterebbe quello che hai detto: fare foto e registrare video...

lollapalooza
16-03-2009, 16:09
con quale applicazione?
mi basterebbe quello che hai detto: fare foto e registrare video...

Se vai in risorse del computer trovi la webcam (a patto che tu l'abbia abilitata).
Da lì puoi fare foto. E da qualche altra parte puoi registrare video.
A memoria non me lo ricordo, e ora sul NB c'ho Vista...

wolf24
16-03-2009, 17:32
A parte che così non è che la domanda si capisca bene...
In ogni caso Google è tuo amico :)
Inserisci nel campo di ricerca la stringa di cui non capisci il significato.

è vero hai ragione....
allora: nella sezione cpu setting del bios---->max cpuid limit value (disable di default .... che significato ha? (x questo ho risolto con l'amico google)
nella sezione periferiche on board ----> usb function ... significato?

ho ordinato una so dimm ddr2 800 cl6 della kingstone.... basterà si anche per quel poco overclock.... se di default vanno più basse di velocità i timings saranno più spinti automaticamente spero.... ;)
ma sono attive le prese usb a pc spento? non ho ancora provato xchè non ho nulla con cui provare, eventualmente cè la possibilità di disabilitarle?
grazie....
cmq se si aggiornassero i primi 3-4 post del thread sarebbe meglio, cosi da includere domande più o meno stupide, tipo di ram compatibile, onde evitare che 100 volte uno cerca e chiede la stessa cosa.... no?

maxtro
16-03-2009, 17:36
raga,io nn trovo il post dove spiega con fare l'overlock... qualcuno me lo potrebbe indicare cortesemente?

Apix_1024
16-03-2009, 18:36
ho ordinato una so dimm ddr2 800 cl6 della kingstone....

per me hai fatto male. la scheda madre forza il cl4 e le tue cl6 non saliranno un baffo. anzi manco arriveranno a 800cl4!! annulla l'ordine e prendile almeno cl5!

raga,io nn trovo il post dove spiega con fare l'overlock... qualcuno me lo potrebbe indicare cortesemente?

ora vedo di far aggiornare il primo post ;)

Apix_1024
16-03-2009, 18:50
ho chiesto di inserire questi link nel secondo post:

overclock: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26082811&postcount=1116

ram apix: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25992312&postcount=1070

file .ini eeectl: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25789954&postcount=889

così almeno non si allunga troppo il 3d con le solite domande :)

lollapalooza
16-03-2009, 18:50
è vero hai ragione....
nella sezione periferiche on board ----> usb function ... significato?

ma sono attive le prese usb a pc spento? non ho ancora provato xchè non ho nulla con cui provare, eventualmente cè la possibilità di disabilitarle?

Alla prima domanda la risposta la trovi stesso nel BIOS... a destra c'è una piccola spiegazione. In ogni caso mi pare abbastanza intuitivo.

Alla seconda domanda la risposta è "non lo so", e onestamente non mi fa tanta differenza :)
In ogni caso provare è semplice: infilaci una chiavetta USB dotata di LED, e vedi se si accende :)

wolf24
16-03-2009, 19:11
per me hai fatto male. la scheda madre forza il cl4 e le tue cl6 non saliranno un baffo. anzi manco arriveranno a 800cl4!! annulla l'ordine e prendile almeno cl5!

ora vedo di far aggiornare il primo post ;)

allora meglio 667 cl5? a buon prezzo nel negozio dove ho fatto un unico ordine ho quelle 667 cl5 e le 800 cl6.... oppure altre marche tipo patriot e g.skill cl5 ma vatti a fidare che sono compatibili.... ;)

Apix_1024
16-03-2009, 19:13
allora meglio 667 cl5? a buon prezzo nel negozio dove ho fatto un unico ordine ho quelle 667 cl5 e le 800 cl6.... oppure altre marche tipo patriot e g.skill cl5 ma vatti a fidare che sono compatibili.... ;)

si a questo punto meglio le 667cl5... cmq non saliranno molto...:O

wolf24
16-03-2009, 19:24
si a questo punto meglio le 667cl5... cmq non saliranno molto...:O

trovato.... 800 cl5 della kingstone.... ;) stesso prezzo, l'ordine non è partito ancora.... ho chiesto la modifica dell'ordine con cambio dell'articolo.:D

Apix_1024
16-03-2009, 19:33
trovato.... 800 cl5 della kingstone.... ;) stesso prezzo, l'ordine non è partito ancora.... ho chiesto la modifica dell'ordine con cambio dell'articolo.:D

se hai preso da chl allora si anche io avevo quasi sbagliato a prendere le 800 visto che cl5 e cl6 le fanno allo stesso prezzo!! infamonii:p

wolf24
16-03-2009, 19:46
se hai preso da chl allora si anche io avevo quasi sbagliato a prendere le 800 visto che cl5 e cl6 le fanno allo stesso prezzo!! infamonii:p

no da chl ma le fanno allo stesso prezzo cmq.... :p il problema era vederle al momento giusto... cmq pensavo andassero bene le cl6, ma a quanto pare no.... :D
speriamo che modificano il tutto senza fare storie xchè l'ordine di sicuro non è partito, visto che due articoli sono da ordinare al fornitore direttamente, e non penso che faranno più spedizioni separate dello stesso ordine (mica mi faranno andare 12 volte al pick e pay)....

wolf24
16-03-2009, 20:46
raga come avete agito per modificare i temi di windows sull'eeepc?:D
con il patcher uxtheme non si riesce, o perlomeno io non riesco, non procede con la patch xchè cè la cartella i386 che lo disturba.... suggerimenti....

finalmente
17-03-2009, 14:59
Prova pidgin. Standard supporta il protocollo MSN "normale", però esiste anche un plugin per il protocollo Live!.

Alla domanda di Windows XP mi pare di aver già risposto...
In ogni caso le differenze significative tra la Home e la Professional sono 2:
- Con la Pro puoi fare il join al dominio, con la Home no
- Alla Pro puoi collegarti tramite desktop remoto, alla Home no.

I programmini del cavolo (ed i driver) li trovi sia su internet che nel CD di ripristino

I consigli per la batteria sono gli stessi che valgono per tutte le batterie.

A quanto pare non è ancora implementato plugin per la cam :-(

Quindi resta solo msn: popolo di chatteurs...migriamo a skype

joker72
17-03-2009, 16:45
nuovi driver wirelles 2.3.1.0 x xp e 1.4.1.0 x vista

http://www.ralinktech.com/ralink/Home/Support/Windows.html

:D

lollapalooza
17-03-2009, 16:48
A quanto pare non è ancora implementato plugin per la cam :-(
Quindi resta solo msn: popolo di chatteurs...migriamo a skype

Parli di pidgin?
Allora prova Digsby, pare che con la webcam funzioni bene...
E' un messenger multipiattaforma, ma include anche la chat di facebook e qualche altra cosa.

Attenzione a quando lo installi, se accetti tutto quello che ti propone, ti installa anche altro software. E' sufficiente comunque non accettare le proposte che non siano digsby.

lollapalooza
17-03-2009, 16:50

Fichissimo... aggiorno subito il post dei driver.

finalmente
18-03-2009, 10:51
Parli di pidgin?
Allora prova Digsby, pare che con la webcam funzioni bene...
E' un messenger multipiattaforma, ma include anche la chat di facebook e qualche altra cosa.

Attenzione a quando lo installi, se accetti tutto quello che ti propone, ti installa anche altro software. E' sufficiente comunque non accettare le proposte che non siano digsby.

Grazie stasera lo provo.

W i forum e i suoi partecipanti.

Perché non organizziamo la festa del forum?

marco-beach
18-03-2009, 19:27

Salve a tutti volevo aggiornare un pò di driver..che procedura consigliate?una volta scaricati lanciarli e installarli?se non erro quelli del wi-fi non chiedono alla fine di eliminare qualcosa?grazie scusate..c è niente che li aggiorni in automatico?

lollapalooza
18-03-2009, 19:30
Salve a tutti volevo aggiornare un pò di driver..che procedura consigliate?una volta scaricati lanciarli e installarli?se non erro quelli del wi-fi non chiedono alla fine di eliminare qualcosa?grazie scusate..c è niente che li aggiorni in automatico?

Scarica ed installa... cosa altro vorresti fare?

wolf24
18-03-2009, 21:19
raga un informazione sulla batteria: è il caso di lasciarlo attaccato al trasformatore anche quando è carico al 100%, da spento? :confused: perchè il led non lampeggia più all'80% di carica circa e dunque se è spento non si capisce se è completamente carico o meno..... dite che la batteria ne risente? o la situazione è la stessa di quando si tiene acceso attaccato al trasformatore con batteria carica al 100%?
ste batterie di oggi non le conosco, il mio vecchio notebook aveva la batteria talmente delicata che era meglio staccarla per un utilizzo da rete elettrica....

wolf24
18-03-2009, 21:20
Scarica ed installa... cosa altro vorresti fare?

quoto, alcuni si aggiornano senza riavviare.... anche se è buona prassi farlo sempre.... :p

max73rm
19-03-2009, 09:29
Ciao a tutti, sono un felice possessore di questo gioiellino da ieri sera, ho fatto la prima ricarica tutta stanotte e stamattina navigando per 1,5 ore con lumonosità massima e navigazione web tramite modem interno la batteria indica 50% (rimanente 2 ore), è normale? :confused:
premetto che bt e wi-fi erano spenti

Grazie mille

wolf24
19-03-2009, 16:26
Ciao a tutti, sono un felice possessore di questo gioiellino da ieri sera, ho fatto la prima ricarica tutta stanotte e stamattina navigando per 1,5 ore con lumonosità massima e navigazione web tramite modem interno la batteria indica 50% (rimanente 2 ore), è normale? :confused:
premetto che bt e wi-fi erano spenti

Grazie mille

fai qualche ciclo di carica e scarica per avere l'effettiva durata... cmq l'indicatore è veramente approssimativo.... oltretutto per far durare di più la batteria direi che devi mettere il super hybrid engine in "auto saving mode"....abbassa anche la luminosità del display se non vuoi andare dall'oculista fra qualche mese.... :D
spegni la webcam e vedrai che forse intorno alle 5 ore ci arrivi....io fin ora sopra le 5 ore non ci sono mai arrivato, naturalmente con utilizzo pressochè continuo, senza stand by....

joker72
19-03-2009, 16:31
nuovi driver audio

Realtek High-Definition Audio Driver 2.19

Realtek High-Definition Audio Driver for Vista 2.19

http://www.realtek.com.tw/

:cool:

davidgrohl
19-03-2009, 16:34
nuovi driver audio

Realtek High-Definition Audio Driver 2.19

Realtek High-Definition Audio Driver for Vista 2.19

:cool:

Se qualcuno li prova ci dice se vale la pena di aggiornarli?

orkez
19-03-2009, 16:43
ciao questi driver sono solo x vista??? o funzicano anke con xp???
Ciao e grazie

davidgrohl
19-03-2009, 16:48
Ragazzi una cosa che volevo sapere è questa: io ho una extigy (scheda audio esterna della creative) e quando la collego all'eee pc tramite usb il piccolino mi rileva degli speaker usb ma nn riesco a sentore l'audio dalle casse collegate alla extigy. Sapete come posso risolvere?

wolf24
19-03-2009, 17:07
Se qualcuno li prova ci dice se vale la pena di aggiornarli?

io li ho aggiornati e non ho notato differenze.... il segnale è buono come sempre, la velocità di navigazione idem.... per il resto dipende cosa cerchi dai driver.... gli altri già mi sembravano più che stabili.... ;)

davidgrohl
19-03-2009, 17:08
io li ho aggiornati e non ho notato differenze.... il segnale è buono come sempre, la velocità di navigazione idem.... per il resto dipende cosa cerchi dai driver.... gli altri già mi sembravano più che stabili.... ;)

quello sicuramente, perciò ho chiesto se c'erano evidenti differenze, proprio per capire se vale la pena aggiornare... ...credo che a me va benone così :)

lollapalooza
20-03-2009, 17:04
Aggiornata la paginetta con il riepilogo dei driver con:
- Link agli ultimi driver Audio (XP e Vista)
- Bios 1803

Nui_Mg
20-03-2009, 17:57
Aggiornata la paginetta con il riepilogo dei driver con:
- Link agli ultimi driver Audio (XP e Vista)
- Bios 1803
Tenchiu veri muc :)

wolf24
20-03-2009, 23:15
che migliorie apporta il bios 1803 rispetto alla versione 1502?

peppe00
21-03-2009, 09:32

Buongiorno a tutti. Ho provveduto ad effettuare l'aggiornamento. I driver restano gli stessi. Viene aggiornata solo la parte realtiva all'utility RaUi per la gestione della scheda. Dalla finestra "about" RaConfig 2.2.2.0 (03mar09) Driver Version 1.2.1.0 (11mar08). Mi confernate che i driver non vengono aggiornati?
Grazie.
Peppe

PS: Sistema operativo -> Windows HP Home

lollapalooza
21-03-2009, 11:06
Sotto Vista vengono aggiornati...
Il device manager mi dice che il driver è versione 2.3.1.0

lollapalooza
21-03-2009, 11:32
che migliorie apporta il bios 1803 rispetto alla versione 1502?

Fn+F3 (dis)attiva il touchpad
Fn+F4 Cambia la risoluzione
Fn+spazio Super Hybrid Engine

daninese
21-03-2009, 15:00
Helpp me
Ragazzi cme si fa ad entrare nel bios ???
vorrei fare il ripristino di sistema ... ma non ci riesco
Ho collegato un dvd esterno tramite usb ... ma non riesco ad entrare nella modalità dove ti fa scegliere il boot
Help me !!!! :muro: :muro: :help: :help: :help: :help:
Urge

lollapalooza
21-03-2009, 19:17
Helpp me
Ragazzi cme si fa ad entrare nel bios ???

F2 all'avvio, ma devi essere veloce.

roto
22-03-2009, 08:39
Se la cosa interessa a qualcuno.
Utilizzo misto: oo, web, divx.
Batteria al 5%, in 15 sessioni (solo xp)... in h. 6,10... wow
Tempo preciso utilizzando programmino timer di sessione.
Che dire...

wolf24
22-03-2009, 21:59
ottimo risultato.... :D

Apix_1024
24-03-2009, 01:13
segnalo che con l'ultimo bios il 1803 il programma eeetcl non gestisce più la velocità della ventola...:muro: :muro: mi ero fatto un profilo particolare per non sentire casino fino ai 60°C no ora non la gestisce proprio più...:mad:
o almeno la gestisce ma inteviene anche la gestione del bios a quanto vedo... :(

lollapalooza
24-03-2009, 01:15
Oggi ho scoperto che preferisco SetFSB a eeeCTL :)

wolf24
24-03-2009, 09:35
che programma utilizzate per la pulizia del registro? sempre che serva a qualcosa.... :D
lolla oggi provo setfsb.... ;)

Apix_1024
24-03-2009, 11:03
che programma utilizzate per la pulizia del registro? sempre che serva a qualcosa.... :D
lolla oggi provo setfsb.... ;)

ccleaner e spybot ;)

lollapalooza
25-03-2009, 09:33
Nuovo driver touchpad, versione 7.0.4.5
Ho aggiornato il link al solito posto.

wolf24
25-03-2009, 16:09
quale sarebbe il solito posto?:D link alla prima pagina? :confused:
se li provi fammi sapere che migliorie apporta.... ;)

wolf24
25-03-2009, 16:09
segnalo che con l'ultimo bios il 1803 il programma eeetcl non gestisce più la velocità della ventola...:muro: :muro: mi ero fatto un profilo particolare per non sentire casino fino ai 60°C no ora non la gestisce proprio più...:mad:
o almeno la gestisce ma inteviene anche la gestione del bios a quanto vedo... :(

io ho aggiornato il bios e ho provato a modificare la velocità della ventola.... va tutto benone....

lollapalooza
25-03-2009, 16:13
quale sarebbe il solito posto?:D link alla prima pagina? :confused:
se li provi fammi sapere che migliorie apporta.... ;)

Il solito posto è il secondo post del thread.
Lì troverai un link a "aggiornamenti vari", che ti porta al mio post in cui ci sono tutti i driver aggiornati.

Li provo stasera quando torno a casa.
In ogni caso scaricali, magari c'è un readme, e ti dice quali sono le migliorie.

Apix_1024
25-03-2009, 17:43
io ho aggiornato il bios e ho provato a modificare la velocità della ventola.... va tutto benone....

dovrò formattare allora....:muro: e chi ha vogliaaa???:doh:

wolf24
26-03-2009, 14:34
ogni tanto mi da problemi il file explorer di windows ... la versione è quella lite originale.... in poche parole ogni tot accensioni si ferma alla schermata di avvio di windows, entra poi in windows ma si blocca l'avvio della barra e di tutte le cartelle.... il task manager funziona....non dà nessun avviso di errore e quando lo spengo mi avvisa di chiudere l'applicazione explorer.exe.... non voglio formattare!!! :cry:
anche perchè non ho il lettore esterno e dunque dovrei installare un xp su chiavetta, oppure si può installare anche la versione lite dalla chiavetta con lo stesso procedimento che si fa per un normale xp? :confused:

wolf24
26-03-2009, 14:36
dovrò formattare allora....:muro: e chi ha vogliaaa???:doh:

mi dispiace ma funziona perfettamente, cmq se è un problema non è di certo di xp, ma del programma eeectl... prova a reinstallarlo o a crearti un nuovo profilo.... ;)

wolf24
26-03-2009, 14:37
Il solito posto è il secondo post del thread.
Lì troverai un link a "aggiornamenti vari", che ti porta al mio post in cui ci sono tutti i driver aggiornati.

Li provo stasera quando torno a casa.
In ogni caso scaricali, magari c'è un readme, e ti dice quali sono le migliorie.

grazie.... ;)
che trovo il readme non cè dubbio, ma un conto è leggere un conto è provarle.... :p magari ci sono opzioni in più sulle proprietà (tipo disabilitarlo automaticamente quando si attacca un mouse, cosa che ora non mi pare possibile, o almeno che io non ho trovato....)

Apix_1024
26-03-2009, 14:41
ogni tanto mi da problemi il file explorer di windows ... la versione è quella lite originale.... in poche parole ogni tot accensioni si ferma alla schermata di avvio di windows, entra poi in windows ma si blocca l'avvio della barra e di tutte le cartelle.... il task manager funziona....non dà nessun avviso di errore e quando lo spengo mi avvisa di chiudere l'applicazione explorer.exe.... non voglio formattare!!! :cry:
anche perchè non ho il lettore esterno e dunque dovrei installare un xp su chiavetta, oppure si può installare anche la versione lite dalla chiavetta con lo stesso procedimento che si fa per un normale xp? :confused:

stesso procedimento ovvero: prepari windows con nlite e quindi ti creerà una cartella con dentro i files di installazione della copia ridotta. da lì vai a vanti con la procedura standard che ho postato e che trovi nel secondo reply ;)

wolf24
26-03-2009, 17:06
stesso procedimento ovvero: prepari windows con nlite e quindi ti creerà una cartella con dentro i files di installazione della copia ridotta. da lì vai a vanti con la procedura standard che ho postato e che trovi nel secondo reply ;)

non volevo preparare una copia con nlite, volevo direttamente installare via chiave usb l'xp del cd di ripristino dell'eeepc.... :D
sarà la stessa cosa penso.... dovrei vedere come è disposto il cd di ripristin che ancora non ho aperto una volta.... :p

edit: sto guardando ora il cd... ma oltre ai driver la copia di xp quale è: winpe.iso mi pare.... oppure c'è una partizione nascosta.....

Apix_1024
26-03-2009, 18:15
non volevo preparare una copia con nlite, volevo direttamente installare via chiave usb l'xp del cd di ripristino dell'eeepc.... :D
sarà la stessa cosa penso.... dovrei vedere come è disposto il cd di ripristin che ancora non ho aperto una volta.... :p

edit: sto guardando ora il cd... ma oltre ai driver la copia di xp quale è: winpe.iso mi pare.... oppure c'è una partizione nascosta.....

allora nel cd di ripristino hai

winpe.iso
ghost.iso (se non erro è un file di 2.54gb)
drivers

allora winpe.iso è un windows alleggerito e con la mia guida invece di far partire windows fai partire norton ghost incluso. facendo partire norton ghost poi ripristini la partizione primaria con l'immagine di 2.54gb ;)

Thunderx
26-03-2009, 18:17
Da un pò di tempo ho notato che il netbook è diventato inutilizzabile a batteria...quando è alimentato funziona perfettamente,invece non appena stacco l'alimentatore e faccio partire qualche applicativo un pò più pesante ( ad esempio skype o vlc) si pianta tutto e sono costretto a riavviare...quando non si blocca completamente comunque rimane rallentatissimo anche per qualche minuto in cui è inutilizzabile...non so dove mettere le mani..cosa consigliate!?!!?

wolf24
26-03-2009, 18:35
thunder ripristina tutto.... :D
almeno hai fatto una prova... ;)

wolf24
26-03-2009, 18:37
allora nel cd di ripristino hai

winpe.iso
ghost.iso (se non erro è un file di 2.54gb)
drivers

allora winpe.iso è un windows alleggerito e con la mia guida invece di far partire windows fai partire norton ghost incluso. facendo partire norton ghost poi ripristini la partizione primaria con l'immagine di 2.54gb ;)

ok, la guida where is? sempre nella prima pagina... non mi pareva che facesse partire ghost.... :confused:

Apix_1024
26-03-2009, 18:49
ok, la guida where is? sempre nella prima pagina... non mi pareva che facesse partire ghost.... :confused:

ghost : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25540934&postcount=721

windows xp su usb: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25540941&postcount=722

wolf24
26-03-2009, 19:10
grassie apix!!:D ci proverò appena reperisco una pen drive da 4gb.... ne ho tre tutte più piccole!!!

Darmur
26-03-2009, 20:54
Da un pò di tempo ho notato che il netbook è diventato inutilizzabile a batteria...quando è alimentato funziona perfettamente,invece non appena stacco l'alimentatore e faccio partire qualche applicativo un pò più pesante ( ad esempio skype o vlc) si pianta tutto e sono costretto a riavviare...quando non si blocca completamente comunque rimane rallentatissimo anche per qualche minuto in cui è inutilizzabile...non so dove mettere le mani..cosa consigliate!?!!?

format c:

Cosimo91
27-03-2009, 00:48
Ho un eeePC 1000H
è lento.. anche dopo la formattazione. ho installato un WinXp moddato da me, molto più leggero.. ma ancora non sono soddisfatto delle prestazioni.
Qualcuno tra di voi ha messo 2gb di ram?
Tentativi di overclock?
Dite che posso sostituire tranquillamente l'hdd 160gb con un samsung 500gb?

Ho un amico con un MSI Wind ed è riuscito a portare l'atom a circa 2ghz, dite che è possibile con l'eeepc?

Grazie per l'aiuto.. Cosimo

Apix_1024
27-03-2009, 01:00
Ho un eeePC 1000H
è lento.. anche dopo la formattazione. ho installato un WinXp moddato da me, molto più leggero.. ma ancora non sono soddisfatto delle prestazioni.
Qualcuno tra di voi ha messo 2gb di ram?
Tentativi di overclock?

Ho un amico con un MSI Wind ed è riuscito a portare l'atom a circa 2ghz, dite che è possibile con l'eeepc?

Grazie per l'aiuto.. Cosimo

si io l'ho portato sabile a 1950mhz e faccio bench (per quello che servono) a 2020mhz.
leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26715920&postcount=1331

Cosimo91
27-03-2009, 01:21
si io l'ho portato sabile a 1950mhz e faccio bench (per quello che servono) a 2020mhz.
leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26715920&postcount=1331

Ti Amo :oink: :D

Le temperature rimangano nella norma?

Apix_1024
27-03-2009, 09:28
Ti Amo :oink: :D

Le temperature rimangano nella norma?

guarda io ci gioco a gothic2 a 1950 e credo che arrivi sui 70°C ;) stessa cose se lo metto a 1600... tanto se a 1600 l'atom consuma 2.5watt a 2ghz si è circa sui 3 watt... insomma poca roba :D

Cosimo91
27-03-2009, 12:15
guarda io ci gioco a gothic2 a 1950 e credo che arrivi sui 70°C ;) stessa cose se lo metto a 1600... tanto se a 1600 l'atom consuma 2.5watt a 2ghz si è circa sui 3 watt... insomma poca roba :D

bene.. perfetto!
ti addo su msn ;)

Apix_1024
27-03-2009, 13:18
bene.. perfetto!
ti addo su msn ;)

mi trovi poco mandami pure pm a raffica ho la casella vuota ;)

wolf24
28-03-2009, 10:17
modificando il file ini di eeectl?

lollapalooza
28-03-2009, 10:44
grazie.... ;)
che trovo il readme non cè dubbio, ma un conto è leggere un conto è provarle.... :p magari ci sono opzioni in più sulle proprietà (tipo disabilitarlo automaticamente quando si attacca un mouse, cosa che ora non mi pare possibile, o almeno che io non ho trovato....)

Eh... appunto... 'ste cose sul readme le trovi :)
In ogni caso sulla versione che ho io (7.0.4.3, se non mi sbaglio) l'opzione per disabiltiarlo quando si attacca il mouse c'è.

lollapalooza
28-03-2009, 10:48
Ho un eeePC 1000H
Tentativi di overclock?

L'HD puoi cambiarlo.
L'OC puoi farlo.

C'è chi ci è riuscito a portarlo a circa 2 GHz... il mio non ne vuole sapere... oltre 1850 freeza dopo alcuni minuti...

joker72
29-03-2009, 13:50
update :D

Realtek High-Definition Audio Driver 2.20 xp/2000

Realtek High-Definition Audio Driver for Vista 2.20

Cosimo91
30-03-2009, 01:56
L'HD puoi cambiarlo.
L'OC puoi farlo.

C'è chi ci è riuscito a portarlo a circa 2 GHz... il mio non ne vuole sapere... oltre 1850 freeza dopo alcuni minuti...

Grazie a apix ho fatto tutto.. ora lo tengo sempre a 1,8 ma è stabile anche a 1,9
a 2ghz non regge

Apix_1024
30-03-2009, 10:09
Grazie a apix ho fatto tutto.. ora lo tengo sempre a 1,8 ma è stabile anche a 1,9
a 2ghz non regge

di nulla ;)

lollapalooza
30-03-2009, 10:28
update :D
Realtek High-Definition Audio Driver 2.20 xp/2000
Realtek High-Definition Audio Driver for Vista 2.20

Aggiornata la pagina dei driver.

wolf24
30-03-2009, 16:35
per monitorare le sessioni di windows/ durata batteria che soft carino cè? ne riesco a trovare solo uno che peraltro dicono non funziona su eeepc.... :p

Cosimo91
01-04-2009, 15:21
Ho un amico che ha installato il Mac OSX sul MSI Wing ... sapete se è fattibile anche sui nostri eeepc?

Nisti
01-04-2009, 20:41
ho un problema con il mio eee pc 1000h,oggi finalmente è tornato dall'assistenza dopo un mese.Il problema è che i giri della ventola non variano in base alla temperatura.Cosa posso fare?Aiutatemi perchè l'eee pc diventa caldissimo dopo un po e i giri della ventola non variano.Può essere colpa dell'eee super hybrin engine?o non so,consigliatemi voi,grazie.

joker72
02-04-2009, 20:02
update:eek:

Realtek High-Definition Audio Driver 2.21

Realtek High-Definition Audio Driver for Vista 2.21

Roddy
02-04-2009, 20:47

Almeno una volta a settimana esce una nuova release.

mikergt
02-04-2009, 21:03
salve raga ho bisogno di un portatile/muletto che mi serve solo per download,internet... ho visto in giro questo eee pc a 320 euro.. e me ne sono innamorato.. che dite lo compro???? mica si rovina se lo tengo acceso tutta la notte???

ps:vorrei sapere se posso anche giocare a wow...

Apix_1024
02-04-2009, 22:47
salve raga ho bisogno di un portatile/muletto che mi serve solo per download,internet... ho visto in giro questo eee pc a 320 euro.. e me ne sono innamorato.. che dite lo compro???? mica si rovina se lo tengo acceso tutta la notte???

io quando devo scaricare lo piazzo a mega downclock, 495mhz con un consumo totale stimato con il lidlmetro di 9watt... è ottimo per fare da mulo. ovviamente con disco estreno per non scassare il suo ;)
per wow credo che possa girare visto che girano:

gothic 1 e 2
il padrino
dungeon siege 1 e 2
diablo 1 e 2
flatout 1 e 2

questi sono quelli provati da me e mio fratello;)

stazzo
02-04-2009, 23:35

ho visto qualche video su youtube ma solo nelle zone iniziali, a quanto ricordo WoW ha bisogno di una CPU potente, per farmare al dettaglio minimo in zone non molto frequentate magari riesci, ma se vuoi anche solo stare in una città all'asta(tipo IF o SW tanto popolate) o fare un party per una istance al volo mi sa che non va bene. peccato che ho l'account disabilitato altrimento provavo

davidgrohl
03-04-2009, 09:45
io quando devo scaricare lo piazzo a mega downclock, 495mhz con un consumo totale stimato con il lidlmetro di 9watt... è ottimo per fare da mulo. ovviamente con disco estreno per non scassare il suo ;)
per wow credo che possa girare visto che girano:

gothic 1 e 2
il padrino
dungeon siege 1 e 2
diablo 1 e 2
flatout 1 e 2

questi sono quelli provati da me e mio fratello;)

Io lo lascio acceso anche per una settimana... ....vai tranquillo (la cosa bella è che è silenzioso e lo puoi tenere acceso anche mentre dormi ;))

lollapalooza
03-04-2009, 10:18

Thanks.
Aggiornato il post dei driver (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25866504#post25866504) con il link al mirror su HWUpgrade.

wolf24
03-04-2009, 22:56
avete installato una distro di linux su pen drive per caso? i driver si trovano tutti per il 1000h?
se lo avete fatto che distro avete installato? grazie.... :p
avevo intenzione di farmi una live persistent di ubuntu, ma non avendolo mai utilizzato non so se esistono tutti i driver per il 1000h ed eventualmente che tipo di installazione mi conviene fare su una chiave usb.... un live liscia mi sembra un pò poco a dir la verità....

lollapalooza
11-04-2009, 10:42
Nuovo driver Ralink per WLAN.
Aggiornato il post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25866504&postcount=939)dei driver.

wolf24
11-04-2009, 13:56
Nuovo driver Ralink per WLAN.
Aggiornato il post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25866504&postcount=939)dei driver.

esce un driver al mese del ralink...

lollapalooza
11-04-2009, 14:18
Bè.... il precedente se non mi sbaglio era di dicembre 2008...
Quelli pazzi per i driver sono quelli della Realtek... uno ogni 1/2 settimane :-|

mirco75
13-04-2009, 15:13
ciao a tutti

ho bisogno di aiuto per risolvere un problema alla webcam: non funziona, non è tra le periferiche di sistema e non so cosa fare. Specifico che non ha mai funzionato, nemmeno al primo avvio del pc.

sull'eeepc c'è XP home
ho aggiornato il bios alla versione 1803 del 19/03
ho controllato che sia attivata da bios
ho controllato che sia attivata da eeepc tray utility
ho provato ad installare i driver che sono stati postati sopra (CMOS_Camera_Chicony_CNF7129_VT_081024)

ma non ho risolto niente.
potete darmi una mano? grazie

Roddy
13-04-2009, 15:58
ciao a tutti

ho bisogno di aiuto per risolvere un problema alla webcam: non funziona, non è tra le periferiche di sistema e non so cosa fare. Specifico che non ha mai funzionato, nemmeno al primo avvio del pc.

sull'eeepc c'è XP home
ho aggiornato il bios alla versione 1803 del 19/03
ho controllato che sia attivata da bios
ho controllato che sia attivata da eeepc tray utility
ho provato ad installare i driver che sono stati postati sopra (CMOS_Camera_Chicony_CNF7129_VT_081024)

ma non ho risolto niente.
potete darmi una mano? grazie

Potrebbe essere guasta...

mirco75
13-04-2009, 16:53
posso fare qualche prova per vedere se è effettivamente guasta?

conosci qualche distro linux liveCD da provare?

grazie ancora per l'aiuto

wolf24
14-04-2009, 16:44
posso fare qualche prova per vedere se è effettivamente guasta?

conosci qualche distro linux liveCD da provare?

grazie ancora per l'aiuto

la versione per eeepc di ubuntu... su quella i driver ci sono tutti.... oppure la beta della 9.04 di ubuntu che sicuro li ha tutti... ne dicono un gran bene proprio per questo e per l'implementazione della veste grafica per netbook..... cmq io proverei a reinstallare il s.o. per vedere se è una questione di driver.... ma da bios l'hai attivata (penso cmq che è lo stesso che disattivarla e attivarla con i tasti funzione);)

Ieio83
14-04-2009, 18:40
sembrerà stupido, ma sono indeciso fra questo portatile e un toshiba portege R500-121 al costo di 899, cosa faccio?! Il fatto è che parte la piccola differenza di prezzo (il portege dovrebbe costare sui 1500 in su) non so cosa comprare! Il portage non ha la web e la batteria nei test si dice che duri solo 3 ore, mentre l'asus ha la web e dura 7 ore circa, l'altro ha intel u7700 questo invece l'atom 270...portage ha l'hdspa integrato l'altro no, il portage ha il lettore cd l'asus no, il primo pesa 900 grammi, l'altro + di un kg! Il portage costa 900 l'asus 400!
QUello che vorrei sapere: sull'asus, programmi come l'autocad 2009, photoshop CS4, word 2007 ecc...ci girano senza tanta fatica o pena tanto a trascinarli?!? Poichè ora come ora è crisi, e se l'asus riuscisse a farmi senza tanti problemi un minimo di lavoro, mi accontenterei anche del piccolino!

grazie

Ieio

f_tallillo
15-04-2009, 00:17
Prenti l'asus qua sul mercatino usato e al max lo rivendi rimettendoci poco.

markk0
17-04-2009, 13:59
avete installato una distro di linux su pen drive per caso? i driver si trovano tutti per il 1000h?
se lo avete fatto che distro avete installato? grazie.... :p

Ubuntu 9.04 beta e la 9.04 RC, rilasciata proprio nelle ultime ore, funzionano perfettamente su un EeePC 100H Go, con il completo riconoscimento dell'hardware, compreso il modem HSDPA.

davidgrohl
17-04-2009, 14:24
Ubuntu 9.04 beta e la 9.04 RC, rilasciata proprio nelle ultime ore, funzionano perfettamente su un EeePC 100H Go, con il completo riconoscimento dell'hardware, compreso il modem HSDPA.

ottimo! la aspettavo con ansia...

Nui_Mg
17-04-2009, 14:29
Va benone anche la easypeasy 1.1rc2 (e' pensata proprio per gli eeepc). Io la uso su una scheda sdhc

wolf24
18-04-2009, 12:02

ti ringrazio... mi ero già munito della beta... ;)

markk0
18-04-2009, 13:16
dala beta alla RC non ho notato differenze "pratiche", ma probabilmente ci saranno comunque, "sotto il cofano"...

Clelug
19-04-2009, 20:49
Ciao ragazzi, causa trasloco ho smarrito scatola e suite DVD del nostro portatilino, qualcuno di voi sa dove posso recuperarlo oppure farmi il favore di darmi dritte per procurarlo?

wolf24
19-04-2009, 21:19
mi pare difficile che puoi reperirlo cosi su due piedi....
prova sul mulo oppure se qualche anima pia ti fa un immagine e fa l'upload....se hai un attimo di pazienza, appena ho tempo nei prox giorni faccio un upload e te lo invio tramite mp..... ;) non tanto per il tempo che impiegherei a creare l'immagine (5 min.), ma di fare l'upload dell immagine su un server (ho un adsl di infostrada e ti puoi immaginare che mondezza)....

Neon68
19-04-2009, 22:18
Credo faccia prima a scaricare da emule o torrent "Windows XP Home" in versione OEM, rendere legale tale installazione inserendo la propria licenza (il numero è sotto il netbook) e reperire tutti i driver dal sito Asus.

wolf24
20-04-2009, 20:47
Credo faccia prima a scaricare da emule o torrent "Windows XP Home" in versione OEM, rendere legale tale installazione inserendo la propria licenza (il numero è sotto il netbook) e reperire tutti i driver dal sito Asus.

ma la versione installata è più leggera del s.o. originale (escludendo il fatto dei driver già installati)....

erCicci
20-04-2009, 21:23

ma la versione installata è più leggera del s.o. originale (escludendo il fatto dei driver già installati)....

La soluzione di Neon68 è sicuramente da preferire, in quanto i driver te li metti dopo aver installato il sistema operativo mettendo direttamente gli ultimi usciti, inoltre eviti di installare tutta la mondezza presente per default nel portatilino ;)

Clelug
21-04-2009, 01:40
mi pare difficile che puoi reperirlo cosi su due piedi....
prova sul mulo oppure se qualche anima pia ti fa un immagine e fa l'upload....se hai un attimo di pazienza, appena ho tempo nei prox giorni faccio un upload e te lo invio tramite mp..... ;) non tanto per il tempo che impiegherei a creare l'immagine (5 min.), ma di fare l'upload dell immagine su un server (ho un adsl di infostrada e ti puoi immaginare che mondezza)....

okkei aspetto fiducioso.. ;)

Neon68
21-04-2009, 05:37
ma la versione installata è più leggera del s.o. originale

No

finalmente
21-04-2009, 10:19
okkei aspetto fiducioso.. ;)

Se mi spiegate come fare a creare l'immagine iso posso farlo io visto che ho fastweb e "dovrebbe" essere piu veloce.
Ma non sarebbe il caso di mettere in pagina drivers magari solo per gli iscritti?

Fatemi sapere.

W la cominità

Clelug
21-04-2009, 14:36
Da Nero burning rom seleziona i files come se masterizzassi un cd e seleziona come masterizzatore "image recorder" e masterizza come ISO

davidgrohl
21-04-2009, 14:39
ragazzi se avete bisogno faccio una iso del mio disco di ripristino e la uppo da qualche parte!!!

finalmente
21-04-2009, 15:30
Da Nero burning rom seleziona i files come se masterizzassi un cd e seleziona come masterizzatore "image recorder" e masterizza come ISO

Ottimo e dove si può postare per metterla a disposizione comunità? Una sorta di Spazio Web per tutti i possessori del piccoletto :) :sperem:

Saluti

davidgrohl
21-04-2009, 15:38
Ottimo e dove si può postare per metterla a disposizione comunità? Una sorta di Spazio Web per tutti i possessori del piccoletto :) :sperem:

Saluti

puoi metterla su megaupload o su filefront e poi postare il link!!!

Neon68
21-04-2009, 16:29
puoi metterla su megaupload o su filefront e poi postare il link!!!

Io consiglio di chiedere ad un mod se è possibile postare il link.... ;)

Clelug
21-04-2009, 21:21
Io consiglio di chiedere ad un mod se è possibile postare il link.... ;)

essendo un DVD di recovey, quindi utilizzabile solo sugli ASUS 1000H non dovrebbero esserci problemi, pero meglio avere il parere delle alte sfere..

wolf24
22-04-2009, 12:50
visto che alla fine sè trovato il modo? :D
cmq se non si può postare facciamo un giro di messaggi privati e in prima pagina si scrive che è disponibile una versione del cd di ripristino da richiedere ai membri del thread.... (vabbè che poi capiterà ad 1 su un milione di non avere l'imballo originale) ;)

davidgrohl
22-04-2009, 12:52
visto che alla fine sè trovato il modo? :D
cmq se non si può postare facciamo un giro di messaggi privati e in prima pagina si scrive che è disponibile una versione del cd di ripristino da richiedere ai membri del thread.... (vabbè che poi capiterà ad 1 su un milione di non avere l'imballo originale) ;)

p.s. ma sicuro neon che non è una versione più leggera.... a me pare di aver letto cosi, sennò non ha senso chiamarla "edition ULCPC".... :confused: facile che mi sbaglio.....

no è una home edition uguale a quella standard... ...anzi, ti dirò di +, io ho formattato e ho installato la professional con sp3 e va mooolto meglio ora che nn prima...

Neon68
22-04-2009, 13:08
Il nome "edition ULCPC" credo sia stato attribuito alle copie di XP per netbook.
Gli unici modi per avere XP adesso sono nei net o con il downgrade di Vista Business e Ultimate.

davidgrohl
22-04-2009, 13:13
Il nome "edition ULCPC" credo sia stato attribuito alle copie di XP per netbook.
Gli unici modi per avere XP adesso sono nei net o con il downgrade di Vista Business e Ultimate.

io avrei anche qualche altra idea :D

Neon68
22-04-2009, 13:18

Io l'ho sparata così senza sapere di preciso eh.... ad intuito.... :D

Clelug
22-04-2009, 21:03
Novita per il DVD del recovery?

wolf24
22-04-2009, 22:54

si in effetti è una home edition con lincenza meno costosa proprio per uso netbook (ci sono alcune limiti hardware che le case costruttrici rispettano per avere la licenza di xp ad un prezzo ridotto)... e anche oggi ho imparato qualcosa.... :O
direi che non sei il solo .... :D

p.s. ma windows 7 quando esce? pare avrà piena compatibilità con i netbook.... è leggero e veloce come xp.... altro che quella zella di vista.... anche perchè vista l'ho cestinato un bel pò di tempo fa.... :D
dai su che domani esce anche la 9.04 di ubuntu... ho già la pen drive bella e pronta ad ospitarlo.... :D

wolf24
22-04-2009, 22:56
Novita per il DVD del recovery?
spero di poterlo fare io domani.... ma con l'adsl che ho ci impiego due giorni a fare l'upload.... ;)

davidgrohl
22-04-2009, 22:58
anche io domani voglio mettere la 9.0.4 di ubuntu, spero solo di non fare casini con GPARTED perchè nn l'ho mai usato (devo ridurre le due partizioni che ci sono ora e ricavarne una da 15 giga per linux)...
...speriamo bene :D

lollapalooza
22-04-2009, 23:40
Nuovo driver Audio, versione 2.22
Nuovo driver LAN 1.0.0.41
Aggiornato il post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25866504&postcount=939) dei driver.

Nui_Mg
23-04-2009, 00:14
Grazie lolla :)

Capozz
23-04-2009, 09:59
no è una home edition uguale a quella standard... ...anzi, ti dirò di +, io ho formattato e ho installato la professional con sp3 e va mooolto meglio ora che nn prima...

Idem, anche io ho fatto la stessa cosa e va decisamente bene

lovsky
23-04-2009, 10:34
Ragazzi una domanda scema assai posso preparare una copia di xp sp3 con nlite e metterla su una micro-sd e poi in un adattatore usb per micro-sd?Non ho la chiavetta e volevo utilizzare questo metodo, va lo stesso no?
Inoltre sapreste dirmi quali sono le migliori impostazioni di nlite per allegerirlo al meglio?
grazie:D

Vedder
23-04-2009, 11:59
ciao, ieri ho comprato questo prodotto
ho letto già nelle prime pagine che qualcuno aveva problemi con il touchpad, ad esempio con firefox

li avrei anch'io, ma più in generale

il touchpad sembra quasi difettoso, si muove male, si blocca, oppure è come se il pulsante sinistro fosse premuto. quindi ad esempio passando su un'icona questa viene selezionata e trascinata per il desktop. è come se il touchpad fosse ipersensibile per i "tocchi" ma facesse pena sotto l'aspetto del puro movimento

quello che ho provato a fare è stato aggiornare i driver, abbassare il sample rate speed come descritto qui (http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=45684) ma onestamente non ho notato grosse migliorie

alla fine ho disabilitato qualsiasi opzione relativa ai comandi della superficie del touchpad. lo uso solo per muovere il puntatore, per i comandi uso i pulsanti. non si muove ancora perfettamente ma perlomeno non ho i fastidi dovuti ai tocchi...

qualcuno ha dei suggerimenti?

ciao,
dario

Neon68
23-04-2009, 12:09
quello che ho provato a fare è stato aggiornare i driver, abbassare il sample rate speed come descritto qui (http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=45684) ma onestamente non ho notato grosse migliorie

Anche il mio sorciopad è sensibile, ci ho fatto la mano ed ora lo uso con disinvoltura.
Prova questi driver più nuovi... http://www.emc.com.tw/eng/st_tpn_sp.asp

Prima disinstalla con cura quelli vecchi, cancella poi le eventuali cartelle nascoste lasciate dalla disinstallazione.

Vedder
23-04-2009, 12:22
grazie, stasera provo

ma anche a te capita che magari si debba passare più volte il dito perchè si muova il puntatore?

a me a volte funziona perfettamente, qualche secondo dopo devo star li a provare più volte

il peggio è quando devo per esempio spostarmi da un'icona all'altra sulla system tray e non si muove, o si muove troppo...

Neon68
23-04-2009, 12:26
grazie, stasera provo

ma anche a te capita che magari si debba passare più volte il dito perchè si muova il puntatore?

a me a volte funziona perfettamente, qualche secondo dopo devo star li a provare più volte

il peggio è quando devo per esempio spostarmi da un'icona all'altra sulla system tray e non si muove, o si muove troppo...

Non è molto preciso, ci devi far la mano. Però a muoversi si muove, anche troppo... Mi capita che quando ho bisogno di precisione il puntatore sembra tremolare un po', è sensibile nei movimenti.
Io ho il driver di default 1000HE.

davidgrohl
23-04-2009, 12:29
io mi ci trovo molto bene! provate ad aggiornare i driver. dopo averli aggiornati va sensibilmente meglio ;)

Vedder
23-04-2009, 12:31
ok, grazie ad entrambi

ciao!

davidgrohl
23-04-2009, 12:36
ok, grazie ad entrambi

ciao!

figurati!!!

Ragazzi ma sapete sta benedetta 9.0.4 di ubuntu quando esce? doveva uscire oggi ma sul sito c'è scritto coming soon :(

Neon68
23-04-2009, 14:02
provate ad aggiornare i driver

No grazie. Mi trovo bene con quelli di default!!! (HE)

Con il 900 qualche problema l'ho avuto proprio con i driver più recenti. ;)

lollapalooza
23-04-2009, 14:18
Nuovo BIOS, versione 1902.
Aggiornato il post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25866504&postcount=939) dei driver.

BIOS 1902
1. Support Vista
2. Set all onboard device default as "ennable".

markk0
23-04-2009, 17:28
figurati!!!

Ragazzi ma sapete sta benedetta 9.0.4 di ubuntu quando esce? doveva uscire oggi ma sul sito c'è scritto coming soon :(

sto scaricando il torrent in questo preciso momento...

davidgrohl
23-04-2009, 17:34
anche io ci sono riuscito.. ...sto per provare la distribuzione live su un eeepc 900... ...vi faccio sapere + tardi!

lovsky
23-04-2009, 18:07
Ragazzi una domanda scema assai posso preparare una copia di xp sp3 con nlite e metterla su una micro-sd e poi in un adattatore usb per micro-sd?Non ho la chiavetta e volevo utilizzare questo metodo, va lo stesso no?

grazie:D
nessuno può confermare?

davidgrohl
23-04-2009, 18:14
nessuno può confermare?

guarda io credo che ti basta mettere la microsd in un adattatore sd per metterla nel lettore di schede del 1000H. Poi la usi come fosse una pendrive (tanto è vero che da bios puoi settare la partenza da card reader). Io ho appena fatto partire la live di ubuntu 9.0.4 usando la procedura per la usb pendrive però mettendo i file sulla sd.
vai tranquillo che funziona!

lovsky
23-04-2009, 18:18
grazie mille :)

domani mi dovrebbe arrivare posteitaliane permettendo -___-

markk0
23-04-2009, 18:27
domani mi dovrebbe arrivare posteitaliane permettendo -___-

incrociamo le dita per te, allora...
:)

lovsky
23-04-2009, 19:19
incrociamo le dita per te, allora...

:p

maledetti loro

wolf24
23-04-2009, 21:53
la procedura è identica all'installazione su chiave usb.... solo che al posto dell'usb usi la micro sd....o quello che è insomma... :D

lovsky
23-04-2009, 22:47
la procedura è identica all'installazione su chiave usb.... solo che al posto dell'usb usi la micro sd....o quello che è insomma... :D

lovsky
24-04-2009, 16:22
Ragazzi ma devo x forza devo reinstallare xp ex novo? a me questa versione sembra un normale xp sp3 che leggo anche da proprietà di sistema..

Neon68
24-04-2009, 17:02
Ragazzi ma devo x forza devo reinstallare xp ex novo? a me questa versione sembra un normale xp sp3 che leggo anche da proprietà di sistema..

Ma non ti è appena arrivato? Perché devi reinstallare Win?

markk0
24-04-2009, 18:24
Ragazzi ma devo x forza devo reinstallare xp ex novo?

non vedo perchè.

quello che c'è installato va benissimo...

lovsky
24-04-2009, 19:09
avevo frainteso leggendo dei post che dicevano che andava meglio win ex novo...:confused:

kaksa
24-04-2009, 19:57
ciao, a tutti.
sto per ordinare questo portatile ma sono indeciso se prendere il 1000H liscio o il 1000h go con il modulo huspa.

il minimo a cui ho trovato il 1000h go è di 399 alla tim è esaurito.
nel 1000h normale è possibile mettere il modilo in un secondo momento?
sapete inoltre se codesto modulo ha la funzione gps?
grazie
yo

mcgiak
24-04-2009, 20:46
ciao espertoni in materia!
volevo chiedervi un'informazione...
devo formattare questo gingillo perché ci sono troppe porcherie dentro :)
Ho scaricato tutti i vari driver, ho localizzato qual'è l'applicazione che fa andare il touchpad, volevo sapere qual'è quella che fa andare i tasti funzione? Leggo in giro che servono i driver ACPI, e fin qui va bene... Ma sul sito asus non trovo niente del genere, e non vorrei trovarmi senza questi tastini che son proprio utili... mi fate sapere? Che così nel fine settimana formatto :D

paolo369
25-04-2009, 11:28
Ciao a tutti, ho fatto mettere da parte l'Asus Eee PC 1000H a 380€, in settimana lo vado a ritirare:D

wolf24
25-04-2009, 11:39
Ciao a tutti, ho fatto mettere da parte l'Asus Eee PC 1000H a 380€, in settimana lo vado a ritirare:D

un pò tantino 380€ no? :confused: io l'ho preso un mese fa a 314.... :fagiano:
e 355 costava il 1000he..... :mbe:

Serph86
25-04-2009, 12:09
forse si riferiva alla versione 1000he,io il 1000h nero lo comprato questa settimana nuovo a 296 euro :read:

lollapalooza
25-04-2009, 17:24
ciao espertoni in materia!
volevo chiedervi un'informazione...
devo formattare questo gingillo perché ci sono troppe porcherie dentro :)
Ho scaricato tutti i vari driver, ho localizzato qual'è l'applicazione che fa andare il touchpad, volevo sapere qual'è quella che fa andare i tasti funzione? Leggo in giro che servono i driver ACPI, e fin qui va bene... Ma sul sito asus non trovo niente del genere, e non vorrei trovarmi senza questi tastini che son proprio utili... mi fate sapere? Che così nel fine settimana formatto :D

Nella prima pagina di questo thread, nel secondo post, trovi il link ad un mio post con tutti i download (driver ed aggiornamenti vari) per il 1000H.

lovsky
25-04-2009, 19:22
forse si riferiva alla versione 1000he,io il 1000h nero lo comprato questa settimana nuovo a 296 euro :read:

Preso nuovo a 250€:D

finalmente
25-04-2009, 21:17

Scusa ma dove lo hai preso a quel prezzo?

lovsky
26-04-2009, 01:46
Scusa ma dove lo hai preso a quel prezzo?

Da un utente rivenditore sul forum,la discussione é stata chiusa in un batter d'occhio:D Ne volevo prendere un altro ma ne ha venduti 10 in 3 giorni...

davidgrohl
26-04-2009, 11:23

OTTIMO!!!!! :sofico:

lovsky
26-04-2009, 11:59
OTTIMO!!!!! :sofico:

:D :D :D preso al volo:p

Clelug
26-04-2009, 14:38
novita per l'immagine del DVD di recovery?

lovsky
26-04-2009, 15:02
raga ma non c'e' un utility che mi controlla direttamente se ci sono driver aggiornati senza che me li metto a trovare io su tutti i siti?Tipo sul Vaio ho Vaio update che mi cerca lui se ci sono versioni più aggiornate...

davidgrohl
26-04-2009, 15:27
novita per l'immagine del DVD di recovery?

io posso farlo ma se mi permetti ti do un consiglio:
installa un win xp professional con sp3 integrato e poi metti i driver a mano (c'è il link a tutti i driver in prima pagina)... ..io quando l'ho formattato ho fatto così senza usare il dvd di recovery.. ..ci metti un pò di tempo in più ma il risultato è sicuramente migliore ;)

kaksa
26-04-2009, 17:08
sapete se si puo aggiungere in un secondo momento il modulo huspa sul 1000HE?

wolf24
26-04-2009, 17:10

è sempre tanto visto che si trova anche a 350 o poco al di sotto.... ;)

Ippo 2001
26-04-2009, 20:42
salve una domanda, ma la webcam viene rilevata automaticamente da XP ? io non ho periferiche non riconosciute ma msn non me la vede e tra le risorse del pc non c'è. ho fatto un giro sul sito asus nella pagina dei driver ma non c'è ...
è normale ???

lollapalooza
26-04-2009, 20:51
Devi accenderla...

Ippo 2001
26-04-2009, 23:59
Devi accenderla...

e come ???

lollapalooza
27-04-2009, 00:12
Leggendo il manuale, per esempio :)

lovsky
27-04-2009, 00:15
Scusate ragazzi sapete come togliere quelle odiosissime icone di eee storage e bluetooth dal desktop?
grazie:)

Neon68
27-04-2009, 02:02
Quella di eeestorage l'ho cancellata premendo un tasto..... mi sembra abbia premuto il tasto "canc"...
Quella del BT l'ho lasciata anche perché la uso.

lovsky
27-04-2009, 07:29
Quella di eeestorage l'ho cancellata premendo un tasto..... mi sembra abbia premuto il tasto "canc"...
Quella del BT l'ho lasciata anche perché la uso.

.....

Se veniva via con canc non pensi che avrei evitato di postare?

Cmq andato via con pulitura desktop assieme al cestino(con chiave di reg.)

Ippo 2001
27-04-2009, 09:27
Leggendo il manuale, per esempio :)

grazie per la risposta esaustiva, sei un vero esempio di altruismo, se avessi solo immaginato una risposta così intelligente non avrei nemmeno domandato ...

per inciso mai visto un portatile in cui la web deve venire accesa.

grazie comunque ancora per il tempo che mi hai concesso

davidgrohl
27-04-2009, 10:21
grazie per la risposta esaustiva, sei un vero esempio di altruismo, se avessi solo immaginato una risposta così intelligente non avrei nemmeno domandato ...

per inciso mai visto un portatile in cui la web deve venire accesa.

grazie comunque ancora per il tempo che mi hai concesso

Dai non facciamo polemica...
allora, all'avvio del pc schiaccia F2 per entrare nel bios. Li trovi una voce da abilitare per la webcam. Poi, una volta avviato windows, troverai un programma che si chiama ECAP che ti permette di accenderla (cioè ti fa visualizzare a schermo quello che riprendi).
In ogni caso, una volta abilitata da bios tutti i software tipo skype, msn che ne fanno uso la dovrebbero rilevare senza bisogno di attivare ecap.

lollapalooza
27-04-2009, 11:30
Se è per questo non c'è neanche bisogno di entrare nel BIOS, basta attivarla dall'utility nel Systray.

In ogni caso se la gente leggesse i manuali, si eviterebbero tante domande stupide (e soprattutto risolverebbero i problemi prima)... e la stessa cosa succederebbe se la gente usasse Google...

Non so... certe volte è come se uno pensasse che il suo tempo è più prezioso di quello degli altri. "Io non ho tempo da sprecare a leggere il manuale, domando a qualcun altro che non ha niente da fare e l'ha letto". E intanto tra fare la domanda ed aspettare la risposta, avrebbe fatto prima a leggere il manuale.

davidgrohl
27-04-2009, 11:35
Se è per questo non c'è neanche bisogno di entrare nel BIOS, basta attivarla dall'utility nel Systray.

In ogni caso se la gente leggesse i manuali, si eviterebbero tante domande stupide (e soprattutto risolverebbero i problemi prima)... e la stessa cosa succederebbe se la gente usasse Google...

Non so... certe volte è come se uno pensasse che il suo tempo è più prezioso di quello degli altri. "Io non ho tempo da sprecare a leggere il manuale, domando a qualcun altro che non ha niente da fare e l'ha letto". E intanto tra fare la domanda ed aspettare la risposta, avrebbe fatto prima a leggere il manuale.

si però mi sembra assurdo fare tutta sta polemica adesso... ..al massimo uno non risponde e finisce la...
...alla fine il forum è fatto per queste cose, c'è chi l'ha comprato da un giorno e fa domande come questa e chi invece ci smanetta da un pò ed entra più nel tecnico... ...però credo che tutti abbiano il diritto di chiedere quello che vogliono.. ..poi gli altri sono liberi di rispondere o meno!
...ovviamente nulla contro di te lollapalooza, sia ben chiaro.. ..il tuo ragionamento è + che lecito. però, e mi ripeto, i forum sono così!

wolf24
27-04-2009, 16:25
mi dispiace loola ma david ha ragione, a che serve fare polemica? digli "google ti è amico" e finisce la storia...:sofico: cmq ci sta che molte persone non siano in grado neanche di fare il minimo indispensabile su un pc.... ;)

p.s. cmq per cambiare discorso: avete provato il bios 1903? (insomma l'ultimo) qualche cambiamento importante? grazie.... ;)

lovsky
27-04-2009, 16:37
mi dispiace loola ma david ha ragione, a che serve fare polemica? digli "google ti è amico" e finisce la storia...:sofico: cmq ci sta che molte persone non siano in grado neanche di fare il minimo indispensabile su un pc.... ;)

p.s. cmq per cambiare discorso: avete provato il bios 1903? (insomma l'ultimo) qualche cambiamento importante? grazie.... ;)

l'ho messo su appena preso l'eee quindi non ti saprei fare un paragone...

Ma con quali impostazioni regge le 7 ore di autonomia?ho spento cam,bt messo monitor a mezza luminosità e nessuna periferica usb collegata... ma faccio 5.30h...

davidgrohl
27-04-2009, 16:41

Ma con quali impostazioni regge le 7 ore di autonomia?ho spento cam,bt messo monitor a mezza luminosità e nessuna periferica usb collegata... ma faccio 5.30h...

...devi mettere la luminosità a 2 tacche e l'impostazione di risparmio energetico in "Power Saving Mode" ovviamente con wireless e BT spenti... ...in ogni caso le 7 ore nn credo le faccia...

Neon68
27-04-2009, 16:45

Sono teoriche, anche il mio HE non farà mai le 9,5 ore promesse.
Arrivo a 7 ore e mezza con navigazione e uso office (wi-fi attivo e luminosità 40%).
Usandolo con potenza al massimo, monitor al 40%, penna wi-fi usb collegata, the sims2 a tutta manetta ho raggiunto 5 ore e 35 minuti.

Se invece lo tengo spento l'autonomia sale parecchio.... :D