PDA

View Full Version : Asus Eee PC 1000H (Thread tecnico)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11

Roman91
01-06-2009, 11:25
nn volevo aprire un thead per solo una domanda xciò ho pensato di farla qui. riguarda il nuovo netbook 1005HA, nn si sa' ancora nulla riguardo la data dell'uscita?

GiordiX
01-06-2009, 15:47
no io uso eeectl perchè così mi sono creato i profili che servono a me:
990
1300
1600
1950
2020

consdera che a me segna le 8h solo quando ho tutto disattivato, monitor al minimo e procio a 990. considera poi che anche da solo il procio dimezza la sua frequenza perche imposta il molti a 6x invece di 12x se non è utilizzato quindi da 990 passo a 495 ;) però più che segnarmele non è che poi le possa sfruttare... 5 h e poi ciao ciao in ogni caso:fagiano:

ma quindi fai anche un overclock del procio? uno a 1950 e l'altro a 2020? si notano differenze importanti?...potrei pensare ad abbassare la freq del procio però avrebbe poco senso perchè faccio già tanto multitasking di mio e il pc nn si smuoverebbe più...:muro:

Apix_1024
01-06-2009, 16:18
ma quindi fai anche un overclock del procio? uno a 1950 e l'altro a 2020? si notano differenze importanti?...potrei pensare ad abbassare la freq del procio però avrebbe poco senso perchè faccio già tanto multitasking di mio e il pc nn si smuoverebbe più...:muro:

a 1950 sprinta bene rispetto a 1600. ma il tallone d'achille resta cmq la scarsa accelerazione flash... anche mettendo a 20ghz credo che cmq le applicazioni flsh andrebbero da cani ugualmente. con office e pacchetti di grafica invece a 1950 si sente un pò di brio in più..:D però scalda anche abbastanza di più ed ora come ora non è il massimo visto che prende i 70°C come ridere il chipset!!!:muro: :muro:
2020 l'ho tenuto solo per i bench (sono un pò nerd:read: )

lovsky
01-06-2009, 19:03
ragazzi ma possibile che non si vede uno stracavolo di video in streaming so youtube se non a scatti???che diavolo -_____________________-:mad:

surferpalm
01-06-2009, 21:21
Buonasera ragazzi,mi sono fatto un po di search qui ma non ho trovato nulla,sapete per caso dirmi se esiste un software per gestire la webcam,intendo qualche cosda che controlli la luminosita il colore il contrasto??
Di giorno va bene ma magari quando non e presente molta luce farebbe omodo intervenire sul settaggio standard...
Grazie 1000:D :D

maxtro
02-06-2009, 13:54
raga,sto cercando di mettere il sistema operativo originale nella chiavetta usb,ma niente, nn mi esce alla fine il pulsante YES x crearlo,come mi devo muovere?

Nisti
03-06-2009, 10:04
Raga qualcuno ha il problema della ventola dell'eee pc?Sembra che gratta su qualcosa.Non trovo soluzione e questo rumore da parecchio fastidio.Rispondete

fabbius69
03-06-2009, 10:54
Mi è sparita l'icona del cosuma della batteria in basso a destra, come faccio a rimetterla?

gia provato: Click destro su desktop->proprietà->screen saver->alimentazione->avanzate->mostra sempre l'icona sulla barra...
ma niente

lollapalooza
03-06-2009, 11:00
Mi è sparita l'icona del cosuma della batteria in basso a destra, come faccio a rimetterla?

Pannello di controllo -> gestione risparmio energetico (o qualcosa di simile)

fabbius69
03-06-2009, 11:25
Pannello di controllo -> gestione risparmio energetico (o qualcosa di simile)

Per rimetterla ho dovuto fare ripristino configurazione, niente aveva funzionato.
Strano:confused:

Nisti
04-06-2009, 14:57
Dai raga qualcuno sa come risolvere il mio problema?

lollapalooza
04-06-2009, 15:15
Prova ad aprirlo e vedi... occhio però che perdi la garanzia

Shinnok
07-06-2009, 11:33
Salve, ho appena preso il 1000h, veramente fatto bene. Volevo sapere se era possibile magari, attraverso qualche programma, far si che dal tuouchpad, si possa scrollare la pagina passando il dito verticalmente sul lato destro come in altri portatili, oppure è un limite hardware.
Grazie

maxtro
07-06-2009, 11:59
raga,sto cercando di mettere il sistema operativo originale nella chiavetta usb,ma niente, nn mi esce alla fine il pulsante YES x crearlo,come mi devo muovere?

raga,nessuno mi saprebbe dire qualcosa?sto impazzendo.... :cry:

lollapalooza
07-06-2009, 14:14
Salve, ho appena preso il 1000h, veramente fatto bene. Volevo sapere se era possibile magari, attraverso qualche programma, far si che dal tuouchpad, si possa scrollare la pagina passando il dito verticalmente sul lato destro come in altri portatili, oppure è un limite hardware.
Grazie

C'è il multitouch... con due dita (se mi ricordo bene) funziona lo scroll.
Controlla nel driver.

raga,nessuno mi saprebbe dire qualcosa?sto impazzendo.... :cry:

Non ho capito cosa vuoi fare...

maxtro
07-06-2009, 14:20
in poche parole sto provando a mettere il sistema operativo in una penna usb da 1gb ma nell'ultimo step(dove dovrebbe uscire di premere yes e attende i 15 minuti) nn mi esce sto yes... e quindi nn mi fa mettere il sistema operativo nella penna usb.

lollapalooza
07-06-2009, 14:30
Qua trovi delle guide per mettere l'installazione del SO su una pennetta USB:
http://forums.msiwind.net/the-wind-italian/raccolta-faq-guide-tutorial-utility-t3521.html

Nui_Mg
07-06-2009, 19:58
Qualcuno sa esattamente che chip audio realtek monta il 1000h? Vorrei scaricare gli ultimi 2.26 ma non ho la piu' pallida idea quali dovrei scaricare (per Vista/Seven, sto mettendo la 7201 di Win7).

Grazie, ciao

CubeDs
07-06-2009, 22:37
Salve ragazzi, ho preso ieri questo netbook da un utente qui sul forum e ora provandolo un pò ho una domanda facile facile da farvi. Vorrei entrare nel bios, ma l'eeepc salta immediatamente a caricare win nonostante prema F2(ho provato anke canc) all'avvio. Ho provato + volte(all'inizio, un pò dopo ecc ecc) ma nada, qualcuno di voi mi sa dire il momento preciso in cui devo premere sti benedetti tasti? Grazie mille. :D

p.s: ho già googlato ma non ho trovato niente in proposito.

Apix_1024
07-06-2009, 22:39
Salve ragazzi, ho preso ieri questo netbook da un utente qui sul forum e ora provandolo un pò ho una domanda facile facile da farvi. Vorrei entrare nel bios, ma l'eeepc salta immediatamente a caricare win nonostante prema F2(ho provato anke canc) all'avvio. Ho provato + volte(all'inizio, un pò dopo ecc ecc) ma nada, qualcuno di voi mi sa dire il momento preciso in cui devo premere sti benedetti tasti? Grazie mille. :D

p.s: ho già googlato ma non ho trovato niente in proposito.

inizia a premere f2 poi accendilo ;) a volte è troppo veloce:D

CubeDs
07-06-2009, 22:50
inizia a premere f2 poi accendilo ;) a volte è troppo veloce:D

Fatto, fatto ma non va.....

Apix_1024
07-06-2009, 22:52
Fatto, fatto ma non va.....

orco brio... allora è un procedimento brutto però fai così: stacca la batteria e accendilo da rete. tempo 2 secondi stacca la spina. al riavvio avrai una schermata pre bios per forza ;)

CubeDs
07-06-2009, 22:52
Ok finalmente ci sono riuscìito premendo ripetutamente il tasto f2 :D, come non detto, grazie cmq.

Nui_Mg
07-06-2009, 23:08
Ok finalmente ci sono riuscìito premendo ripetutamente il tasto f2 :D, come non detto, grazie cmq.
Stessa cosa successa a me (proprio stasera a Win7 7201 appena installato) e risolta premendo ripetutamente F2.

Detto questo, informo che con i driver video integrati in Win7 si ottiene uno score di 2.0, mentre con quelli un po' piu' datati di Intel si ottiene 2.2 (1000H).

Edit: dopo un po' di ottimizzazioni, il video e la cpu sono passati a 2.3 (sono i due componenti con il punteggio piu' basso, la cpu e' stata lasciata alla frequenza di default, cosi' come il reparto grafico).

Da notare che qua Win7 e' decisamente piu' reattivo di XP.

ciao

lollapalooza
08-06-2009, 00:43
Qualcuno sa esattamente che chip audio realtek monta il 1000h? Vorrei scaricare gli ultimi 2.26 ma non ho la piu' pallida idea quali dovrei scaricare (per Vista/Seven, sto mettendo la 7201 di Win7).

Grazie, ciao

Nella prima pagina di questo thread, nel secondo post, trovi il link a tutti i driver...

CubeDs
08-06-2009, 12:36
Ragazzi secondo voi la batteria è meglio levarala quando l'eeepc è collegato a corrente, oppure non ci sono grossi prob di usura nel tenerla?

Apix_1024
08-06-2009, 12:43
Ragazzi secondo voi la batteria è meglio levarala quando l'eeepc è collegato a corrente, oppure non ci sono grossi prob di usura nel tenerla?

la batteria si toglie sempre quando non la si deve usare per forza ;) altrimenti continui a fare cicli di carica scarica inutili che la fanno "invecchiare":D

Robinho
08-06-2009, 23:20
Sono anche io uno dei vostri da oggi!!!:D
Per non leggere tutte queste pagine (scusate la pigrizia), quali sono i programmini da disinstallare per una miglior performance del netbook in questione?

lollapalooza
09-06-2009, 10:36
Tutti quelli che non ti servono :)

CubeDs
09-06-2009, 12:17
Ragazzi dato che lo uso spesso sotto corrente, ho provato eectl per il 1000h e ho visto che la massima frequenza data dal programma è 1.9 Ghz. é consigliabile andare oltre con l'atom? Qualcuno di voi ha già sperimentato frequenze superiori ai 2 Ghz(fermo restando che i limiti delle cpu differiscono da una cpu ad un altra)? Grazie ancora. :)

Apix_1024
09-06-2009, 12:27
Ragazzi dato che lo uso spesso sotto corrente, ho provato eectl per il 1000h e ho visto che la massima frequenza data dal programma è 1.9 Ghz. é consigliabile andare oltre con l'atom? Qualcuno di voi ha già sperimentato frequenze superiori ai 2 Ghz(fermo restando che i limiti delle cpu differiscono da una cpu ad un altra)? Grazie ancora. :)

frequenza superiori ai 1.9ghz danno problemi con la modalità sospensione :( io sono stabile a 1950 però quando lo voglio sospendere lo setto sempre a 1600 altrimenti poi non riparte lol.
per fare due bench mi sono pure spinto a 2020mhz ma non è stabile per più di pochi minuti...:D :O

CubeDs
09-06-2009, 14:44
frequenza superiori ai 1.9ghz danno problemi con la modalità sospensione :( io sono stabile a 1950 però quando lo voglio sospendere lo setto sempre a 1600 altrimenti poi non riparte lol.
per fare due bench mi sono pure spinto a 2020mhz ma non è stabile per più di pochi minuti...:D :O
Ok grazie, allora credo che non andrò oltre, la mia era più curiosità che necessità dopotutto. Devo dire che già va benone così per l'utilizzo che ne faccio, ma sono un pò smanettone e devo sempre benchare e overclokkare qualsiasi processore/computer nuovo per vedere fin dove lo posso spingere. :D

lollapalooza
09-06-2009, 14:54
La questione è che ogni PC ha il suo limite di OC... non esiste una regola generale.

Io per esempio non riesco neanche ad arrivare a 1.9... non è stabile...

toneta
10-06-2009, 13:42
qualcuno ha avuto modo di confrontare direttamente il nostro gioiellino con il rivale samsung nc 10? impressioni?

robyy
10-06-2009, 14:19
l'offerta dell'asus s101 a 229€ creerà problemi al 1000h e ad altri netbook 10"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fmg84
10-06-2009, 14:50
l'offerta dell'asus s101 a 229€ creerà problemi al 1000h e ad altri netbook 10"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
229€? Beh se ti riferisci ai risultati del Trovaprezzi, basta cliccare sull'offerta per scoprire il vero prezzo:rolleyes:
A meno che tu non sappia qualcosa che io non so:Prrr:

CubeDs
10-06-2009, 18:07
229€? Beh se ti riferisci ai risultati del Trovaprezzi, basta cliccare sull'offerta per scoprire il vero prezzo:rolleyes:
A meno che tu non sappia qualcosa che io non so:Prrr:

Attualmente si, ma prima c'era davvero l'offerta a 229 euro, vista con i miei occhi e ordinato da un mio amico a quel prezzo. Tra l'altro il giorno prima che mettessero l'offerta ho preso il 1000h.

robyy
10-06-2009, 18:19
purtroppo l'offerta dell's101 è andata a ruba su c.l......peccato....piu' o meno le stesse caratteristiche del 1000h (batteria esclusa) con 1/2 kg in meno oltre ad una linea stilish certamente piu' intrigante.

lodi_capitano
12-06-2009, 10:35
Ragazzi ho una seria intenzione di prendere l'asus eee pc 1000h.
Tuttavia non ho mai avuto un portatile e da quando ho visto questo ho pensato facesse al caso mio: piccolo e maneggevole ma molto funzionale.

Volevo farvi un paio di domande:

-è meglio usarci linux o xp?

-i prograami di xp (per esempio i vari adobe reader,windows media player,i tunes,vlc ecc.) li legge linux?

-su internet ho visto delle recensioni riguardo questo netbook e ho visto che veniva accennato un problema alla tastiera essendo accusata per essere troppo flessibile...voi come vi siete trovati con essa?

Calcolate che lo uso principalmente per andare su internet e usare le chat, in più anche perchè mi serve per la scuola e perchè viaggio spesso.

Grazie mille attendo al più presto vostre risposte :D

lollapalooza
12-06-2009, 11:10
1) Dipende dal SO che ti piace di più... se non sai usare Linux lascia perdere.
2) I software per Windows non funzionano sotto Linux. Esistono software per Linux che fanno le stesse cose, comunque.
3) La tastiera è ok.

lodi_capitano
12-06-2009, 11:13
1) Dipende dal SO che ti piace di più... se non sai usare Linux lascia perdere.
2) I software per Windows non funzionano sotto Linux. Esistono software per Linux che fanno le stesse cose, comunque.
3) La tastiera è ok.

ho capito grazie mille :) ah,un'ultima cosa...mi sembra di aver capito che si potrebbe fare anche una partizione dell'hard disk mettendo da una parte xp e dall'altra linux...si può fare?

lollapalooza
12-06-2009, 11:17
Certo, come su qualunque altro PC.

lodi_capitano
12-06-2009, 11:21
perfetto grazie ancora :D
infine volevo chiedere se conoscete un masterizzatore cd-dvd esterno che vado abbastanza bene con l'asuss eee pc 1000h...calcolando che vorrei spendere al max sui 50€...grazie :)

lollapalooza
12-06-2009, 11:29
Questo non c'entra con il 1000H, sei OT... e, in ogni caso, non ne conosco.

Neon68
12-06-2009, 12:33
perfetto grazie ancora :D
infine volevo chiedere se conoscete un masterizzatore cd-dvd esterno che vado abbastanza bene con l'asuss eee pc 1000h...calcolando che vorrei spendere al max sui 50€...grazie :)

Samsung ne ha svariati a listino, io ho il SE-S224Q pagato 40€ che stampa anche il dorso dei CD-DVD, ma ne esistono anche di più piccoli che sfruttano la sola alimentazione delle prese USB.
Basta cercare in un qualsiasi megastore di informatica-elettrodomestici.

nokia8310
12-06-2009, 12:36
ot al 100% non direi, ha solo chiesto un consiglio su che masterizzatore esterno poterci abbinare...
io direi qualsiasi esterno, se autoalimentati dalla porta usb meglio;)

Art83
12-06-2009, 17:03
ragazzi ho bisogno d'aiuto!!
in pratica ho appena finito di installare windows7 solo che ora, quando utilizzo il tasto "Fn+...." non mi compare più il disegnino al centro del monitor che mi fa vedere ad es il livello di luminosità, oppure dell'audio, oppure se ho selezionato solo la wi-fi o anche il bluethoot... che cosa devo reinstallare per riavere quei disegni??

grazie a tutti!

lollapalooza
12-06-2009, 18:02
Se non mi sbaglio i driver ACPI

Art83
12-06-2009, 18:54
se ti riferisci a me... li ho già installati!!

EDIT: mi sono accorto ora che anche i tasti in alto a sinistra... quelli personalizzabili... non funzionano più...

inoltre con questo win 7 mi stò accorgendo che va leggermente peggio di winxp. ad es, se apro ie, ogni tanto mmi compare una finestra che mi dice se voglio attendere risposta dal programma, o se voglio chiuderlo, come se si fosse temporaneamente bloccato e poi riparte!

nn so se si deve configurre qualcosa, ma per il momento va leggermente peggio win7.
considerate che cmq ho 2gb di ram! ed il sistema è pulito.. installato or ora win

nokia8310
12-06-2009, 19:19
a me il seven non dava sti problemi però non mi è sembrato nemmeno molto piu veloce del vista... sicuramente con il seven la batteria dura di meno, sarà questione di driver, di qualche impostazione ma sicuro al 100% che a me la batteria con il seven dura meno che con il vista

Nui_Mg
13-06-2009, 00:44
inoltre con questo win 7 mi stò accorgendo che va leggermente peggio di winxp. ad es, se apro ie, ogni tanto mmi compare una finestra che mi dice se voglio attendere risposta dal programma, o se voglio chiuderlo, come se si fosse temporaneamente bloccato e poi riparte!
C'e' qualcosa che non va.
Il mio Win7 (rc 7201) gira meglio di xp, anche con aero (attivato di default a fine installazione, se lo vuoi disattivare ti devi sorbire degli stra-orrendi theme, immensamente inferiori per esempio al royale di xp).
Comunque io usato i driver che ci sono qua http://downloads.k0k0.de/index.php?dir=EeePC%2F1000%28H%29
Per vedere fino a che punto hai problemi, fai un performance index: la mia cpu da' valore 2.5 in high performance mode, memoria 4.8 (ho pure io 2GB ram), disco 5.7 e graphics 2.5 (punteggio piu' basso insieme alla cpu).

converrebbe poi disabilitare alcuni servizi inutili (digita services.msc dal menu start).
Di piu' non zo proprio.

Art83
13-06-2009, 07:33
io ho scaricato win 7 rc7100 e come punteggio prestazionale ho 2,0 (risultato più scarso di tutti gli altri, attribuito alla cpu.... mentre come graphics ho 2,2)

in pratica quello che non capisco è:

- per installare win 7 ho eliminato tutte le partizioni e da bios mi è scomparso il boost boot o una roba del genere dal bios
- quando apro una pagina di IE, fino a che non finisce il caricamento della pagina, non posso fare niente..... neanche aprire un nuovo tab per inserire un nuovo indirizzo, altrimenti mi compare una finestra con scritto che IE non risponde..... o aspetto, o lo riavvio o lo chiudo.
(es pratico.... apro IE, digito www.hwupgrade.it/forum..... la prima cosa a comparire è la tab con scritto PROFILO - FAQ - REGOLAMENTO - ........ se mentre stà caricando ancora la pagina iniziale del forum, clicco su profilo, mi compare quella finestra).
- mi sono scomparsi tutti i disegnini che mi indicavano il livello di luminosità, di suono, di che cosa abilitavo e disabilitavo con i tasti funzione (Fn+tasto F..). In pratica se premevo Fn+F2 abilitavo la wi-fi, se lo ripremevo abilitavo il bluethoot, se lo premevo ancora spegnevo entrambi, e se lo rifacevo ancora una volta accendevo entrambi.... ora nn capisco più cosa è attivo e cosa no...
- i tasti Fn+audio non funzionano e neanche Fn+ task manager
- i pulsanti di avvio rapido in alto a sinistra (quelli piccoli come quello di accensione che si trova sulla destra) non funzionano più
- il programma di gestione della cpu (power saving, performance, high... credo) non lo trovo più
- mentre prima con xp impostavo la luminosità alla seconda tacca o la terza ed era ben visibile, ora con seven se lo imposto in quel modo nn vedo una cippa...

ora torno a xp... tanto so già che non risolverò tutti questi problemi...

ps: i driver (tutti riconosciuti in automatico, tranne che per gli ACPI), tu li hai aggiornati cmq??

EDIT: nel caso rimetto XP, posso recuperare il boot bost.. bsta che reinstallo win tramite il cd che ci è uscito con il portatile??

maxtro
13-06-2009, 08:19
raga,io quanto tento di overloccare con il programma eeectl mi esce lo schermo tutto blu e il pc si blocca,come mai?che potrebbe essere?un altra cosa,che risoluzione devo mettere x nn poter vedere x bene tipo uno schermo piu grande?

lollapalooza
13-06-2009, 12:04
- per installare win 7 ho eliminato tutte le partizioni e da bios mi è scomparso il boost boot o una roba del genere dal bios
- quando apro una pagina di IE, fino a che non finisce il caricamento della pagina, non posso fare niente..... neanche aprire un nuovo tab per inserire un nuovo indirizzo, altrimenti mi compare una finestra con scritto che IE non risponde..... o aspetto, o lo riavvio o lo chiudo.
(es pratico.... apro IE, digito www.hwupgrade.it/forum..... la prima cosa a comparire è la tab con scritto PROFILO - FAQ - REGOLAMENTO - ........ se mentre stà caricando ancora la pagina iniziale del forum, clicco su profilo, mi compare quella finestra).
- mi sono scomparsi tutti i disegnini che mi indicavano il livello di luminosità, di suono, di che cosa abilitavo e disabilitavo con i tasti funzione (Fn+tasto F..). In pratica se premevo Fn+F2 abilitavo la wi-fi, se lo ripremevo abilitavo il bluethoot, se lo premevo ancora spegnevo entrambi, e se lo rifacevo ancora una volta accendevo entrambi.... ora nn capisco più cosa è attivo e cosa no...
- i tasti Fn+audio non funzionano e neanche Fn+ task manager
- i pulsanti di avvio rapido in alto a sinistra (quelli piccoli come quello di accensione che si trova sulla destra) non funzionano più
- il programma di gestione della cpu (power saving, performance, high... credo) non lo trovo più
- mentre prima con xp impostavo la luminosità alla seconda tacca o la terza ed era ben visibile, ora con seven se lo imposto in quel modo nn vedo una cippa...

ora torno a xp... tanto so già che non risolverò tutti questi problemi...

ps: i driver (tutti riconosciuti in automatico, tranne che per gli ACPI), tu li hai aggiornati cmq??

EDIT: nel caso rimetto XP, posso recuperare il boot bost.. bsta che reinstallo win tramite il cd che ci è uscito con il portatile??

Mamma mia quante domande...
Vediamo un po'...
1) E' normale che ti è scomparso il boot booster. Quello utilizza una partizione particolare sull'HD (era una partizione di pochi MB). Se vuoi utilizzarlo di nuovo, devi ricreare quella partizione, e cambiarne l'ID con un tool apposito. Cerca con Google e troverai come fare.
2) Non so che dirti...
3-4-5) (I tasti Fn+x) Quello dipende da qualche software/driver che non hai installato. Prova con l'ACPI per Windows Vista (lo trovi nel mio post linkato nella prima pagina del thread)
6) Devi installare Asus Super Hybrid Engine, il link è sempre nel mio post di cui sopra)
7) Non so che dirti

P.S.
Se rimetti XP non recuperi il boot booster. Devi sempre creare la partizione e cambiargli l'ID. Se invece utilizzi il CD di ripristino forse lo recuperi, ma non ne sono sicuro.

raga,io quanto tento di overloccare con il programma eeectl mi esce lo schermo tutto blu e il pc si blocca,come mai?che potrebbe essere?un altra cosa,che risoluzione devo mettere x nn poter vedere x bene tipo uno schermo piu grande?

Stai esagerando con l'OC. Abbassa... la frequenza.
La risoluzione nativa del monitor è 1024x600.

lollapalooza
13-06-2009, 18:57
Aggiornamento driver LAN Atheros AR81 Family.
Versione 1.0.0.43.

Il link è nel mio solito post...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25866504&postcount=939

spale71
14-06-2009, 09:41
ciao a tutti, mi sono perso qualche decina di pagine ultimamente, percio' mi scuso se diro' qualche ovvieta'.

Penso che interessi anche qualcuno di voi...:read:

Al Bennet il 1000H (atom 270, 1 Gb RAM) e' in offerta a 279 euro.:read:

Secondo voi e' il miglior prezzo ad oggi possibile?

Conviene quello con l'atom 280?:muro:

O conviene aspettare un paio di mesi e comprare quello con W7 preinstalato magari?:mc:

Attendo Vs preziosi consigli prima di precipitarmi a comprarlo.:D

lollapalooza
14-06-2009, 10:15
Tra un paio di mesi troverai ancora XP...
W7 uscirà (forse) a fine ottobre 2009, ma più probabilmente se ne parla nel 2010.

In ogni caso nei netbook c'è XP per tenere il prezzo basso...
La licenza di W7 costa molto di più... quindi direi che non è probabile che troveremo W7 su un netbook entro breve.

Neon68
14-06-2009, 10:58

O conviene aspettare un paio di mesi e comprare quello con W7 preinstalato magari?:mc:

279 è un buon prezzo, in rete lo trovi a 10/15€ in meno, ma dovendoci aggiungere le spese di spedizione conviene prenderlo al Bennet...

Quello con l'Atom N280 (intendi il 1000HE?) concretamente, grazie ad una capiente batteria, ha solo una autonomia maggiore di due/tre ore reali di funzionamento. Se le otto ore circa di autonomia sono il tuo primario interesse allora cercalo, anche in rete. Il prezzo minimo è di circa 340€ spese di consegna incluse.

Per quanto riguarda Win7 ancora non si conoscono le tempistiche e la versione con cui i mininotebook verranno equipaggiati. Se ti serve un computerino adesso, prendilo adesso.

PurePoison
14-06-2009, 11:38
Ragazzi vorrei saper coem si attiva l'overclock automatico sull'asus 1000..ciao e grazie!!!

CubeDs
14-06-2009, 12:23
ciao a tutti, mi sono perso qualche decina di pagine ultimamente, percio' mi scuso se diro' qualche ovvieta'.

Penso che interessi anche qualcuno di voi...:read:

Attendo Vs preziosi consigli prima di precipitarmi a comprarlo.:D
A livello prestazionale l'atom n270 e n280 nella pratica si equivalgono, c'è solo qualche punticino nei benchmark a favore dell'n280, ma che nella pratica non vale niente. Per quanto riguarda la batteria in genere i modelli nuovi hanno + autonomia, tuttavia costano amche di più. Tieni conto però che il 1000h ha già una buona autonomia(diciamo che con batteria rodata e con i giusti settiaggi, un 4/5 ore le tiene tranquillamente) confrontandolo anche con modelli più recenti da 10 pollici che hanno batteria da 3 celle e superano i 300 euro... Secondo me il prezzo è ottimo e l'unica cosa che potrebbe farti pendere a favore di un modello + recente è solo la maggior durata della batteria se tu ne necessiti. :)

spale71
14-06-2009, 12:27
279 è un buon prezzo, in rete lo trovi a 10/15€ in meno, ma dovendoci aggiungere le spese di spedizione conviene prenderlo al Bennet...

Quello con l'Atom N280 (intendi il 1000HE?) concretamente, grazie ad una capiente batteria, ha solo una autonomia maggiore di due/tre ore reali di funzionamento. Se le otto ore circa di autonomia sono il tuo primario interesse allora cercalo, anche in rete. Il prezzo minimo è di circa 340€ spese di consegna incluse.

Per quanto riguarda Win7 ancora non si conoscono le tempistiche e la versione con cui i mininotebook verranno equipaggiati. Se ti serve un computerino adesso, prendilo adesso.

Ok, grazie ad entrambi.

Si, intendevo il 1000HE ma non me ne ricordavo la sigla :doh:
Ci sono percio' 60 euro di differenza...
Pero' poi a 399 trovo il 1000H GO e llora non finisco piu'...

Ho letto qualche pagina indietro che c'era il 100... a 229 euro.
Non conosco il modello...sarebbe meglio del 1000H?
:confused:

Neon68
14-06-2009, 12:35
Ho letto qualche pagina indietro che c'era il 100... a 229 euro.
Non conosco il modello...sarebbe meglio del 1000H?
:confused:

Non so a che modello fai riferimento, comunque il 1000H a 279 è un buon prezzo, se ti serve un mini non me lo lascerei sfuggire.
Io ho preso un HE solo per urgenti ed impellenti motivi di alta autonomia, altrimenti sarei rimasto con il mio vecchio eeepc900.

Nui_Mg
14-06-2009, 15:47
Tra un paio di mesi troverai ancora XP...
W7 uscirà (forse) a fine ottobre 2009, ma più probabilmente se ne parla nel 2010.
Quella che metteranno sugli scaffali, ma la RTM (quindi la definitiva) per gli OEM dovrebbe essere "disponibile" a partire dal 19-20 giugno (io sto usando una versione post RC1, 7201, e non e' la piu' aggiornata). :)

lollapalooza
14-06-2009, 17:28
19-20 giugno mi pare un po' prematuro...
In ogni caso vedremo :)

Comunque Io dubito che sarà messo sui netbook, per questioni di mero prezzo.

Nui_Mg
14-06-2009, 20:08
19-20 giugno mi pare un po' prematuro...

Mah, quella che dovrebbe essere una RC2 e' gia' leaked, per fine giugno dovrebbe essere pronta la rtm.

Comunque Io dubito che sarà messo sui netbook, per questioni di mero prezzo.
Si', lo metteranno anche sui netbook, ma la starter edition (che costa meno).

Robinho
15-06-2009, 10:59
Sul mio 1000H (windows xp) è scomparsa l'icona in basso che indica la durata della batteria. Come faccio per farla apparire nuovamente? GRAZIE

lollapalooza
15-06-2009, 11:08
Nel pannello di controllo, impostazioni risparmio energetico.

Robinho
15-06-2009, 14:20
Sul mio 1000H (windows xp) è scomparsa l'icona in basso che indica la durata della batteria. Come faccio per farla apparire nuovamente? GRAZIE

Niente, non compare:(

http://img196.imageshack.us/img196/1812/44697868.jpg

Che devo fare?

lollapalooza
15-06-2009, 15:35
Prova a togliere la spunta, riavvia il PC, e rimettila...
Se non torna, cerca su Google.

spale71
15-06-2009, 15:47
Eccomi!
Comprato, ma fino a sera non riesco a metterci le mani!
Pagato il 1000H 279 euro.

Di fianco era disponibile il 1000HD a 299 euro: se non sbaglio ha il celeron anziche' l'atom 270. Per il resto mi sembravano identici.

Il 1000H era in vendita a 369 e scontato 279, mentre lHD era il prezzo normale di vendita...

Insomma, quale dei 2 e' meglio?
Nel caso, visto che ho 10 gg x il recesso, al max posso cambiare...

Aspetto Vs preziosi consigli.

:sofico:

spale71
15-06-2009, 16:08
Eccomi!
Comprato, ma fino a sera non riesco a metterci le mani!
Pagato il 1000H 279 euro.

Di fianco era disponibile il 1000HD a 299 euro: se non sbaglio ha il celeron anziche' l'atom 270. Per il resto mi sembravano identici.

Il 1000H era in vendita a 369 e scontato 279, mentre lHD era il prezzo normale di vendita...

Insomma, quale dei 2 e' meglio?
Nel caso, visto che ho 10 gg x il recesso, al max posso cambiare...

Aspetto Vs preziosi consigli.

:sofico:

Bene, vi sembrero'un pazzo a quotarmi da solo, ma qui

http://www.windowsmobileitaly.com/recensioni/hardware/282.html

ho trovato scritto:

"L’ASUS Eee PC 1000HD utilizza lo stesso processore della primissima serie di Eee PC mai prodotta, l’Intel Celeron-M ULV 353 a 900 MHz, anziché il più performante (ma anche più costoso) Intel Atom montato sull’Eee PC 1000H."

Se non c'e' nulla di contrario, per me si chiude qui.
Grazie ancora.

as2k3
15-06-2009, 16:19
Bene, vi sembrero'un pazzo a quotarmi da solo, ma qui

http://www.windowsmobileitaly.com/recensioni/hardware/282.html

ho trovato scritto:

"L’ASUS Eee PC 1000HD utilizza lo stesso processore della primissima serie di Eee PC mai prodotta, l’Intel Celeron-M ULV 353 a 900 MHz, anziché il più performante (ma anche più costoso) Intel Atom montato sull’Eee PC 1000H."

Se non c'e' nulla di contrario, per me si chiude qui.
Grazie ancora.

infatti, oltretutto il celeron consuma molto in +

spale71
15-06-2009, 22:37
infatti, oltretutto il celeron consuma molto in +

Sto scrivendo dal 1000H!

E' 1 spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!:ciapet:

Ma che dite lento!!!!

x ora, sara' che il mio e' 1 pò pieno di porcherie, ma viaggia il doppio del mio pentium4 2,2 ghz con 1 gb ram e scheda ati radeon 7500!

Io di pc non ci capisco molto, ma è 1 spettacolo!!!!!!!!

GRAZIE A TUTTI DEI CONSIGLI E DEL BELLISSIMO FORUM!:D

spale71
15-06-2009, 22:51
Sto scrivendo dal 1000H!

E' 1 spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!:ciapet:

Ma che dite lento!!!!

x ora, sara' che il mio e' 1 pò pieno di porcherie, ma viaggia il doppio del mio pentium4 2,2 ghz con 1 gb ram e scheda ati radeon 7500!

Io di pc non ci capisco molto, ma è 1 spettacolo!!!!!!!!

GRAZIE A TUTTI DEI CONSIGLI E DEL BELLISSIMO FORUM!:D

...eHHMMM...OVVIO, CON 1 O 2 FINESTRE APERTE :D

Ho provato al volo a fare di più e dava piccooli evidenti segni...:D

Ma se hai pazienza e fai poco x volta...è tutto quello che cercavo!!!:fagiano:

spale71
15-06-2009, 23:52
abbiate pazienza, ma nonostante usi i touchpad su 3 pc diversi senza problemi, con questo non riesco a muovermi nemmeno senza che si selezioni tutto!
Ho provato a leggere diverse pagine del 3d, soprattutto le prime, ma non ho visto se ci sono regolazioni da fare.

Potreste suggerirmi a breve?:confused:

lodi_capitano
16-06-2009, 15:51
Ragazzi l'ho appena preso e sto scrivendo da qui!!
E' tutto fantastico!! wow :D
Mi sembra di essere un'altra persona
Tastiera ottima, silenziosissimo, maneggevole, va che è una meraviglia!
Come sono contento :D
Ciaooooooooo

spale71
16-06-2009, 15:58
abbiate pazienza, ma nonostante usi i touchpad su 3 pc diversi senza problemi, con questo non riesco a muovermi nemmeno senza che si selezioni tutto!
Ho provato a leggere diverse pagine del 3d, soprattutto le prime, ma non ho visto se ci sono regolazioni da fare.

Potreste suggerirmi a breve?:confused:

...Risolto...:Prrr:

...Chi fa da se...fa da se!:ciapet:

Ora va perfettamente bene come un touchpad normale!

:p

B747
16-06-2009, 17:11
il celeron consuma molto in +

ma non si era detto che il 1000HD aveva un'autonomia maggiore del 1000H?

La maggiore capienza della batteria compensa il consumo superiore del processore?

ciao
Gianluca

lollapalooza
16-06-2009, 17:17
Quello è il 1000HE... se non mi sbaglio.

B747
16-06-2009, 19:09
Quello è il 1000HE...

mappork! mi sono perso con tutte queste sottosigle, sorry!

ciao
Gianluca

p.s.
esiste una tabella rissuntiva delle differenze tra le varie versioni del 1000? Mi sapete indicare dove trovarla? Sul sito asus non c'è la possibilità di metterli a confronto (inoltre è presente solo il 1000HE, 1000HA e 1000H, che vuol dire, gli altri sono fuori produzione?

CubeDs
16-06-2009, 23:12
Ragazzi devo prendere un banchetto da 2Gb di ram, qualcuno di voi sa dirmi se le Adata sono compatibili? Grazie.

lodi_capitano
17-06-2009, 09:00
Ragazzi ho un problema...ultimamente ho problemi di connessione con il piccoletto, sembra quasi che non riesca a rilevare il mio modem-router wireless...e quindi ho sconnessioni continue...il modem-router è un d-link dsl 2640b...cosa posso fare? è possibile anche che abbiano influito in qualche modo gli aggiornamenti per xp? grazie aiutatemi!

Nui_Mg
18-06-2009, 17:11
E' uscito il bios 2003 per l'H: permette una maggiore allocazione di DVMT (Dynamic Video Memory Technology) per la vga.
Chi lo sta usando dice che il sistema sembra piu' reattivo, boh.
Se qualcuno monta Vista o Seven, se magari ha tempo/voglia potrebbe fare un index performing.

ciao :)

lollapalooza
19-06-2009, 21:01
Ho Vista, ho aggiornato il bios.
Nel menu del bios non c'è nessuna voce relativa alla VGA.

Per quanto riguarda l'indice di prestazioni, prima dell'aggiornamento segnava 2.8.
Dopo l'aggiornamento, incredibilmente :rolleyes: , ha continuato a segnare 2.8 :D

Kiko80
19-06-2009, 22:22
ho aggiornato anche io il bios alla nuova ultima versione disponibile 2003...
Uso la versione di XP preinstallata... nessuna nuova voce nella gestione della vga nel bios o sotto windows... però non vedo controindicazioni all'aggiornamento...
Saluti

nokia8310
19-06-2009, 22:51
Ho Vista, ho aggiornato il bios.
Nel menu del bios non c'è nessuna voce relativa alla VGA.

Per quanto riguarda l'indice di prestazioni, prima dell'aggiornamento segnava 2.8.
Dopo l'aggiornamento, incredibilmente :rolleyes: , ha continuato a segnare 2.8 :D

a me segnava 3 e continua a segnare 3... non mi pare di notare niente di diverso forse, ma tanto forse, una minimissima velocità in piu nell'aprire le finestre:rolleyes:

Nui_Mg
20-06-2009, 01:47
a me segnava 3 e continua a segnare 3... non mi pare di notare niente di diverso forse, ma tanto forse, una minimissima velocità in piu nell'aprire le finestre:rolleyes:
Boh, hai provato con Win7? I vari commenti positivi sono tutti da parte di chi usa varie build di Win7 precedenti la 7260. Tra qualche giorno provo pure io.

nokia8310
20-06-2009, 10:12
il punteggio è quello del vista, il seven l'ho provato ma non ricordo il punteggio, non mi ha colpito granchè sinceramente il seven, eppoi notavo che la batt durava di meno, sarà che i driver non sono ottimizzati o boh :confused:

lollapalooza
21-06-2009, 12:30
Ottima notizia...
Aggiornamento dei driver Bluetooth da parte di Broadcom.

A questo indirizzo:
http://www.broadcom.com/support/bluetooth/update.php

Scaricate l'eseguibile, che controllerà se c'è bisogno di update.
Se è necessario farà anche l'aggiornamento.

lollapalooza
21-06-2009, 13:03
A me purtroppo l'update non funziona :(
Mi becco un bel messaggio di errore: "Could not start Microsoft Bluetooth stack. Please reboot and try again".

Ovviamente il reboot non risolve.

lollapalooza
21-06-2009, 13:07
Messaggio ai MODERATORI

Che ne dite di evidenziare in prima pagina il contenuto di questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26027061&postcount=1105)?

E' il link a una guida per recuperare il boot booster.

belve
21-06-2009, 14:28
ho il gioiello da piu o meno 15gg... stanotte ho aggiornato il bios all'ultima versione e ora il bluetooth con il link postato da lollapalooza ed è andato tutto ok, penso...
ora si sta riavviando

CubeDs
23-06-2009, 15:53
il punteggio è quello del vista, il seven l'ho provato ma non ricordo il punteggio, non mi ha colpito granchè sinceramente il seven, eppoi notavo che la batt durava di meno, sarà che i driver non sono ottimizzati o boh :confused:

Se non erro sono usciti nuovi driver sul sito intel che dovrebbero migliorare le prestazioni dei video in streaming e un pò generale le applicazioni grafiche, però sono solo per Vista e Win 7.

Apix_1024
23-06-2009, 16:28
Se non erro sono usciti nuovi driver sul sito intel che dovrebbero migliorare le prestazioni dei video in streaming e un pò generale le applicazioni grafiche, però sono solo per Vista e Win 7.

simpatici.... :muro: :muro:

surferpalm
23-06-2009, 19:55
Salve ragazzi,sono da quasi un mesetto un felice possessore di questo gioiellino solo che una cosa non mi quadra e magari potete darmi una mano voi a capire,parliamo di connessione wifi,allora se faccio un test di velocita internete con un tool sul mio ipod touch collegato in wifi mi da un download di 7.2Mb mentre se faccio un test di velocità con il mio eepc sempre in wifi mi da una velocita in download di appena 3.4Mb..premesso che ho una connessione adsl 20MB e che con il desktop con il router attaccato con il cavo di rete arrivo ad un download di 12MB.

Possibile che il modulo wifi del piccoletto sia un po' scarso???:confused:
Grazie 1000

lollapalooza
23-06-2009, 20:02
Prova a trasferire file di grandi dimensioni dal netbook al PC...
Io una volta ho trasferito a 100 Mbit... (ero a 20 cm dall'antennina del router).

surferpalm
23-06-2009, 23:44
Prova a trasferire file di grandi dimensioni dal netbook al PC...
Io una volta ho trasferito a 100 Mbit... (ero a 20 cm dall'antennina del router).

Grazie mille per la risposta,ma a cosa mi serve fare una prova a 20cm dal antenna oppure trasferire file da o vs il mio pc??

Io ho installato l'ultima versione di bios,magari esistono dei drive per far funzionare il modulo wifi in maniera piu performante??:D

lollapalooza
24-06-2009, 09:18
A me serviva velocità massima, per cui mi sono messo a 20 cm dal router.

Io ti ho detto di fare il test, per vedere che velocità raggiungi a trasferire grossi file dal PC al notebook... così vedi qual è il limite del Wifi, ed escludi un problema.

A quel punto devi andare a cercare la soluzione da un'altra parte.

Warlord
24-06-2009, 10:16
Salve a tutti !
Appena arrivato il 1000HE ed e' davvero un piccolo gioiellino ...

Unica cosa : sto cercando un programma di riproduzione video ( dvx - mkv ) ma nn riesco a venirne a capo ... Cioe' : bene o male tutti riescono a riprodurre un avi qualsiasi ( da vlc a Media Player Classic, con la dovuta configurazione ) ma nessuno riesce a riprodurmi un file mkv (problemi di "lag" audio/sottotitoli nn sincronizzati/artefatti grafici)

Visto che mi pare impossibile che l'hw nn riesca a gestire i file mkv (ho upgradato ram a 2 gb) , vuol dire che sono rinco io :D :D a configurare qualcosa (sopratutto con media player classic)
1) sono spuntate fuori tanti di quei mod di mpc che nn so piu' quale scaricare : potete consigliarmi ?
2) configurazione consigliata per ottimizzare la visione avi/mkv
3) parlo di mpc xke' e' leggero e molto configurabile ma se avete qualche programma da consigliere ben venga :D

grazie in anticipo per i consigli : so che e' "idiota" adoperare mkv su una Wsvga ma ormai uso molto quel formato e re-encodificare tutto sarebbe troppo lavoro ...

mcgiak
24-06-2009, 10:44
ciao raga!
c'è modo di disattivare la webcam direttamente da bios?
siccome non la utilizzo MAI, risparmierei un po di batteria..No?

lollapalooza
24-06-2009, 10:53
Certo... nel BIOS.
L'hai detto tu stesso.

mcgiak
24-06-2009, 13:22
grazie mille :)
disabilitata ;)

Nui_Mg
25-06-2009, 16:22
Oggi mi sa che sono 'cecata, non ho trovato niente: hai il link diretto? Se no, che versione esatta sono quei driver (c'e' un riferimento preciso a Win7)?
grazie, ciao

Edit: come non detto, alla fine ho trovato

rl92
01-07-2009, 20:29
ciao, mi sono appena iscritto...
anche io ho un eeepc 1000h, mi potresti dare il link dei driver video aggiornati per windows seven??

grazie..

Nui_Mg
02-07-2009, 05:29
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProductID=2301&DwnldID=17803&strOSs=189&OSFullName=&lang=ita

Edit: pero' dopo averli provati non te li consiglio perche' con questi l'index performing per la cpu mi e' passato a 2.3 (invece prima era 2.5) e la Graphic e' scesa a ben 2.1 (prima invece era a 2.5). Quindi per ora i migliori sono quegli altri (adesso non mi ricordo piu' la versione) da installare in vista compatibility mode.

rl92
02-07-2009, 09:11
ok, però per essere sicuro della differenza si potrebbe fare un pcmark06 e confrontare i punteggi con i driver vecchi e i driver nuovi....

io ho letto tutto il thread ma non ricordo se si era gia parlato di gmabooster...
è un programmino che permette di overcloccare la gma950 dal valore standard di 166Mhz fino a 200, 250 oppure 400MHz...
stando a quanto scritto dal''autore, portando la frequenza a 400Mhz le performance grafiche raddoppiano....
se siete interessati dal sito www.gmabooster.com potete scaricare sia il trial del programma, sia uno screenshot che mostra i punteggi di pcmark sia a frequenza standard, sia a 400Mhz....

lollapalooza
02-07-2009, 09:29
Se non mi sbaglio se n'era parlato, qualcuno l'aveva provato, e ha detto che non cambia nulla...

walter sampei
02-07-2009, 12:17
Se non mi sbaglio se n'era parlato, qualcuno l'aveva provato, e ha detto che non cambia nulla...

cambia poco, perche' la banda passante della ram e' poca comunque.

teniamo conto che la gma950 e' cosi' pessima che perfino l'atom e' limitato da questa... ion invece e' quasi sempre cpu limited...

Apix_1024
02-07-2009, 20:34
come siete messi a temperature in questi giorni?? il mio eeepiccino sta impazzendo. appena acceso raggiunge quasi subito i 55°C di hdd, i 50°c sull'atom ed oltre 65 sul chipset con punte di 72°C e ventola a milioni di rpm...:muro:
voi come siete messi??

rl92
02-07-2009, 21:09
pochi giorni fa, quando faceva un po piu caldo, anche il mio era impazzito....
poi oggi lavorando con seven per circa 3 ore, è rimasto in un limite di temperatura ammissibile...

quindi infine, il gmaboster non apporta grandi beneifici??
però l'ultima versione che è uscita apportava alcune migliorie al programma che permettevano di aumentare anche l'overclock...
dovrò fare qualche prova...

ma overcloccando l'atom che eeectl a 1,9 GHz, le temperature diventano altissime??

Apix_1024
02-07-2009, 21:23
pochi giorni fa, quando faceva un po piu caldo, anche il mio era impazzito....
poi oggi lavorando con seven per circa 3 ore, è rimasto in un limite di temperatura ammissibile...

quindi infine, il gmaboster non apporta grandi beneifici??
però l'ultima versione che è uscita apportava alcune migliorie al programma che permettevano di aumentare anche l'overclock...
dovrò fare qualche prova...

ma overcloccando l'atom che eeectl a 1,9 GHz, le temperature diventano altissime??

non è l'atom a scaldare molto ma il chipset. con hwmonitor ci sono 3 temp: hdd, cpu e chipset. se noti la temp della cpu è mediamente 10°C in meno del chipset.:D

aquistar
03-07-2009, 02:36
Tra qualche giorno vi tempesterò di domande è in arrivo il piccino
EEEPC1000HE N280 :sofico:

dinamite2
03-07-2009, 02:41
Tra qualche giorno vi tempesterò di domande è in arrivo il piccino
EEEPC1000HE N280 :sofico:

e allora hai sbagliato tread :fagiano:

aquistar
03-07-2009, 07:26
e allora hai sbagliato tread :fagiano:

Grazie, ti sarei grato se mi indichi quello giusto. (link)

Comunque leggendo le pagine del thread mi sembra di capire che i due modelli sono simili ;)

Aspeto notizie in merito grazie ;)

lollapalooza
03-07-2009, 09:35
Il thread giusto è quello sul 1000HE... penso ci sia, cercalo.
E se non c'è, crealo :)

rl92
03-07-2009, 11:17
se volete vedere qualche screenshot con frequenza a defualt e al max della gma, scaricate questo pacchetto... LINK (http://uploading.com/files/MOJ7IMIN/Comparison.zip.html)

se la gma nel nostro eeepc sta a 166MHz di default, portandola a 200 oppure 250MHz, secondo voi le temperature diventano insopportabili??
oppure si alzano di poco??

Apix_1024
03-07-2009, 16:18
se volete vedere qualche screenshot con frequenza a defualt e al max della gma, scaricate questo pacchetto... LINK (http://uploading.com/files/MOJ7IMIN/Comparison.zip.html)

se la gma nel nostro eeepc sta a 166MHz di default, portandola a 200 oppure 250MHz, secondo voi le temperature diventano insopportabili??
oppure si alzano di poco??

da 166 a 250 dubito che ci resti satbile senza freezare lol. e poi scalderebbe uno sproposito...:muro: :muro: :muro:

rl92
03-07-2009, 17:18
hai visto lo screenshoot che ti ho allegato prima??

Apix_1024
03-07-2009, 19:20
hai visto lo screenshoot che ti ho allegato prima??

visto ora!! :eek: :eek: :eek: non credevo reggesse tanto! cmq credo che 400mhz siano proibitivi visti i 70°C e più che piglia già a 166mhz... :cry: :cry: :cry:

rl92
03-07-2009, 20:53
nella descrizione ho letto che è compatibile con l'eeepc....
devo controllare un po le temp a 166MHz e a 250MHZ...

ho letto che in occasione del rilascio dell'eeepc 1000HV, asus ha rilasciato la versione 6 del Super Hybrid Engine....
questa versione aggiunge un nuovo profilo di overclock, che aumenta la frequenza dell'8%....
l'unica cosa che non si sa se è compatibile con il 1000h....
se volete ulteriori info, qui (http://notebookitalia.it/asus-super-hybrid-engine-6-hd-mode-test-5609.html) il link alla prova.

infine, sapete se c'è un modo per modificare i profili del Super Hybrid Engine??

lollapalooza
03-07-2009, 20:55
l'unica cosa che non si sa se è compatibile con il 1000h....

Provalo e facci sapere :)

rl92
03-07-2009, 21:25
appena ho tempo lo provo...
sapete dove posso trovare una lista di servizi inutili da disabilitare per far andare al meglio se7en??

lollapalooza
04-07-2009, 01:27
Io per farlo su Vista ho usato Google...

rl92
04-07-2009, 10:21
ho trovato una lista di servizi da disabilitare...
piu tardi provo e vi dico se va meglio...
nessun altro di voi ha provato i driver video intel per seven??
io li ho appena scaricati, dopo li installo...

ho letto su eeeuser che gmabooster non apporta grandi miglioramenti...
solo giocando a wow si ottiene un aumento di 3 o 4 fps...
non conviene proprio....

walter sampei
04-07-2009, 12:18
ho letto su eeeuser che gmabooster non apporta grandi miglioramenti...
solo giocando a wow si ottiene un aumento di 3 o 4 fps...
non conviene proprio....

cambia poco, perche' la banda passante della ram e' poca comunque.

teniamo conto che la gma950 e' cosi' pessima che perfino l'atom e' limitato da questa... ion invece e' quasi sempre cpu limited...

mi autoquoto ;)

IMHO se si potesse aumentare un po' la frequenza delle ram guadagneresti qualcosa in piu', ma sempre poco, dato che il 950 e' piuttosto debole (e se non ricordo male una parte dei calcoli li fa via sw...)

rl92
04-07-2009, 17:32
ho lasciato definitivamente stare l'overclock della gma, in quanto ho letto pareri molto contrari a questa pratica sui netbook con chipset 945gse....
oggi ho ripulito un po il seven dai servizi inutili, aggiornato i driver video con quelli compatibili con seven....
purtroppo non ho avuto tempo di provare a aggiornare l'indice prestazioni di windows...
appena lo faccio, vi dico se i punteggi della vga sono diminuiti o no....

PS: ultima cosa: ho installato l'ultima versione del Super Hybrid Engine, la 1,18...
i profili di overclock restano sempre 4, infatti non si è aggiunto quello presente anche sul 1000hv, il profilo HD, che permette un overclock del bus dell'8%, pero nella modalita Super Performance, il fsb ora arriva a 142,5 Mhz contro i 133 MHz di default... ho letto anzitempo che con la versione dell'eeepc 1000h l'overclock massimo era del 5%, ora con questa versione giunge al 7%.. non è un granchè, ma meglio di niente...
infine, voi che avete ancora il SHE originale del 1000H, mi potete dire la frequenza del FSB a quanto arriva nella modalità Super Performance??
infatti, forse mi potrei anche essere sbagliato a dire che con la nuova versione l'overclock massimo arriva al 7%, se non so con la vecchia versione a quanto arrivava....

ultimissima cosa... so che mi direte di usare eeectl, ma vorrei fare una prova: facendo qualche modifica ai file di impostazione del Super Hybrid Engine, si possono modificare i profili di overclock??

per ora ho finito, spero non vi siate stufati di tutte queste domande...

Apix_1024
05-07-2009, 11:25
ho lasciato definitivamente stare l'overclock della gma, in quanto ho letto pareri molto contrari a questa pratica sui netbook con chipset 945gse....
oggi ho ripulito un po il seven dai servizi inutili, aggiornato i driver video con quelli compatibili con seven....
purtroppo non ho avuto tempo di provare a aggiornare l'indice prestazioni di windows...
appena lo faccio, vi dico se i punteggi della vga sono diminuiti o no....

PS: ultima cosa: ho installato l'ultima versione del Super Hybrid Engine, la 1,18...
i profili di overclock restano sempre 4, infatti non si è aggiunto quello presente anche sul 1000hv, il profilo HD, che permette un overclock del bus dell'8%, pero nella modalita Super Performance, il fsb ora arriva a 142,5 Mhz contro i 133 MHz di default... ho letto anzitempo che con la versione dell'eeepc 1000h l'overclock massimo era del 5%, ora con questa versione giunge al 7%.. non è un granchè, ma meglio di niente...
infine, voi che avete ancora il SHE originale del 1000H, mi potete dire la frequenza del FSB a quanto arriva nella modalità Super Performance??
infatti, forse mi potrei anche essere sbagliato a dire che con la nuova versione l'overclock massimo arriva al 7%, se non so con la vecchia versione a quanto arrivava....

ultimissima cosa... so che mi direte di usare eeectl, ma vorrei fare una prova: facendo qualche modifica ai file di impostazione del Super Hybrid Engine, si possono modificare i profili di overclock??

per ora ho finito, spero non vi siate stufati di tutte queste domande...

superhybrid engine l'ho tolto dopo 1 settimana. eeectl è molto meglio ;) puoi fare anche mille profili e gestire velocità ben più basse dei 1200 del power saving asus.
io ho impostato questi step: (considera che l'atom gestisce due moltiplicatori in caso di carico basso mette 6x, in load setta il 12x)
495-990
650-1300
805-1610
975-1950
1010-2020

per dirti già a 1950 le applicazioni in flash di facebook, punto debole della gma, lavorano un pochino meglio:D

rl92
05-07-2009, 11:33
però con eeectl non si puo settare il tasto funzione silver per cambiare frequenza come per il SHE....
quasi quasi lo provo eeectl...

avevo deciso di installare una versione di linux su eeepc...
volendo restare su ubuntu o xubuntu, tra quelle modificate ad hoc per l'eeepc, che mi consigliate??
qual'è la migliore per un principiante??
è qual'è più veloce??

grazie e scusate se vi sto tartassando con tutte queste domande....

Apix_1024
05-07-2009, 13:15
però con eeectl non si puo settare il tasto funzione silver per cambiare frequenza come per il SHE....
quasi quasi lo provo eeectl...

avevo deciso di installare una versione di linux su eeepc...
volendo restare su ubuntu o xubuntu, tra quelle modificate ad hoc per l'eeepc, che mi consigliate??
qual'è la migliore per un principiante??
è qual'è più veloce??

grazie e scusate se vi sto tartassando con tutte queste domande....

guarda sarà anche più noioso non avere il tasto funzione per cambiare la frequenza ma almeno è più funzionale imho.
ho provato gmabooster. va bene direi però come supponevo il chipset inizia a scaldare come un matto. a 166 è la freq def, 200 già mette su 3°C, 250 con facebook arriva a 73°C. 400 ho evitato di provare perchè mi fonde la scocca dell'eeepc mi sa :asd:
cmq la differenza è notevole nelle applicazioni in flash tra 166 e 250!:eek:
io di linux non conosco granchè ma un mio amico aveva buttato su una ubuntu 9.04 se non erro e si trovava alla grande!

lollapalooza
05-07-2009, 15:48
per dirti già a 1950 le applicazioni in flash di facebook, punto debole della gma, lavorano un pochino meglio:D

Si ma... non tutti arrivano a 1950

rl92
05-07-2009, 20:33
quindi non sapete se c'è un modo per provare a cambiare i profili di overclock e downclock del SHE??

Apix_1024
06-07-2009, 00:23
Si ma... non tutti arrivano a 1950

vero anche questo ma credo che a 1890 dovrebbero farcela tutti e già lì va più che dignitosamente. se poi mettete pure la gma a 250 sembra quasi veloce :asd:

lollapalooza
06-07-2009, 00:49
Il mio non va oltre 1850 - 1860... forse è un problema di RAM (ho la 667).

Tra l'altro eeectl non mi piace, preferisco SetFSB.

Ho fatto alcuni test con la CPU al 100% (prime95), ed il risultato è che se imposto 258/760 (1865 MHz), Prime95 si blocca dopo pochi minuti.

Quindi, per essere sicuri, il mio max OC è is 256/760 (1858 MHz).

rl92
06-07-2009, 09:11
scusate, quindi nessuno di voi sa come modificare i profili di Super Hybrid Engine??

come distribuzione linux da mettere sull'eeepc, avevo preso in considerazione eeebuntu, ma ho visto che non ha lo stesso tema dell'ubuntu originale...
è vero?? e se fosse si puo mettere il tema ubuntu originale??

grazie..

Kiko80
07-07-2009, 00:24

io ho sempre aggiornato i drivers e le utility all'ultima versione disponibile...
ho installato la versione 1.16 del SHE e con cpu-z la frequenza in superperformance di default, quindi senza overclock, arriva a 855.2 MHz con il bus che è invece a 142.5...
non ho informazioni riguardo alle frequenze con la versione installata al momento dell'acquisto del mio eeepc... gennaio 2009...
riguardo alla versione 1.18 del SHE che hai installato tu... dove la posso scaricare? sicuro che non sia la 1.16 che monta anche il mio visto che le frequenze riscontrate mi sembrano le stesse?

rl92
07-07-2009, 10:06
allora con quella versione non si ha nessun aumento di frequenza...
se proprio vuoi, la puoi scaricare dal sito asus, nella sezione del 1000hv... quello con la grafica dedicata ati...

Kiko80
07-07-2009, 18:31
allora con quella versione non si ha nessun aumento di frequenza...
se proprio vuoi, la puoi scaricare dal sito asus, nella sezione del 1000hv... quello con la grafica dedicata ati...

visto che non è un aggiornamento che riguarda la nostra versione preferisco non scaricarla e tenermi la 1.16... ti ringrazio cmq per la precisazione...

lollapalooza
15-07-2009, 20:44
Nuovi driver audio 2.28
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25866504&postcount=939

rl92
16-07-2009, 10:28
salve, qualcuno di voi usa eeectl???
ma la temperatura visualizzata è attendibile???
perchè io sto a 50 gradi a 990MHz con la ventola al 10%...

Apix_1024
16-07-2009, 13:08
salve, qualcuno di voi usa eeectl???
ma la temperatura visualizzata è attendibile???
perchè io sto a 50 gradi a 990MHz con la ventola al 10%...

eeectl visulaizza la temp del chipset non della cpu ;) quella della cpu è mediamente 10°C in meno :D

rl92
16-07-2009, 13:16
ok, pensavo fosse la temp della cpu...

CubeDs
16-07-2009, 16:42
superhybrid engine l'ho tolto dopo 1 settimana. eeectl è molto meglio ;) puoi fare anche mille profili e gestire velocità ben più basse dei 1200 del power saving asus.
io ho impostato questi step: (considera che l'atom gestisce due moltiplicatori in caso di carico basso mette 6x, in load setta il 12x)
495-990
650-1300
805-1610
975-1950
1010-2020

Ciao mi passeresti gentilmente per email il tuo file di configurazione di eeectl? Ti mando un pvt, grazie. :)

Apix_1024
16-07-2009, 16:54
Ciao mi passeresti gentilmente per email il tuo file di configurazione di eeectl? Ti mando un pvt, grazie. :)

eccotelo in allegato qui. così magari è utile anche ad altri :p

CubeDs
16-07-2009, 18:35
eccotelo in allegato qui. così magari è utile anche ad altri :p

Ti ringrazio, gentilissimo. :)

rl92
17-07-2009, 10:07
core temp mi visualizza una temperatura di 10 gradi maggiore di quella del chipset...
l'avete provato coretemp??

Apix_1024
17-07-2009, 16:38
core temp mi visualizza una temperatura di 10 gradi maggiore di quella del chipset...
l'avete provato coretemp??

si io le ho provate tutte ma il brutto è che se cali di frequenza i gradi aumentano (a 1600 segna 46, a 1300 segna 48 e a 990 segna 58...) quindi qualcosa non quadra e se salgo di frequenza calano allo stesso modo.. a 970 segna 30 e a 2020 sehna 20 :asd: per me qualcosa scazza e di brutto ihihihi

3ngel
18-07-2009, 09:39
eccotelo in allegato qui. così magari è utile anche ad altri

Sul mio netbook a 53 di bus la sospensione (quando chiudi il coperchio e riapri) smette di funzionare.

Poi sarebbe utile sapere, quali componenti sul 1000H dipendono dal PCI-Express?

Solo il chipset grafico? Cosi magari si potrebbe far caso ai benefici dell'overclock del PCI-E.

Apix_1024
18-07-2009, 10:40
Sul mio netbook a 53 di bus la sospensione (quando chiudi il coperchio e riapri) smette di funzionare.

Solo il chipset grafico? Cosi magari si potrebbe far caso ai benefici dell'overclock del PCI-E.

anche a me. infatti sospendo sempre a 1610 ;)

3ngel
18-07-2009, 11:04
Quindi tu prima di sospendere cambi il settaggio?

Sarebbe utile contattare il programmatore e dirgli di aggiungere una opzione che si accorge della sospensione e automaticamente riporta il clock ad un valore funzionale :D

Apix_1024
18-07-2009, 12:50
Quindi tu prima di sospendere cambi il settaggio?

Sarebbe utile contattare il programmatore e dirgli di aggiungere una opzione che si accorge della sospensione e automaticamente riporta il clock ad un valore funzionale :D

io lo tengo quasi sempre a 1610. soloq uando ho applicazioni in flash tipo fb accelero a 1970. altrimenti per posta e office basta anche 1300:D

3ngel
18-07-2009, 16:46

Mi autorispondo :)

http://img187.imageshack.us/img187/7205/clipboard01uvg.png

I componenti che dipendono dal PCI-E sono le 2 schede di rete, pertanto overclocckare il PCI-E non porta ad alcun beneficio.

Un programma invece che DAVVERO fa la differenza con le prestazioni grafiche è questo

http://www.gmabooster.com/

Che porta il clock del processore Grafico INTEL GMA950 da 166 (di fabbrica) a 400 :eek: senza neanche cambiare il voltaggio!

Direi di aggiungerlo in prima pagina :D

lollapalooza
18-07-2009, 18:00
Se n'è già parlato, se non mi sbaglio...
E, a quanto pare, non si sono avuti risultati apprezzabili.

Cerca nel thread.

3ngel
18-07-2009, 18:31
Mmm dici?

Nel frattempo io lo sto usando e sicuramente la sensazione di velocita di apertura finestre, la responsività del mouse e la fluidità dei video è decisamente migliorata. Magari piu' in là faro' qualche test specifico.

rl92
18-07-2009, 18:39
la frequenza della gpu aumenta, ma la banda passante della memoria grafica no...
la porta 1 pci express vuota, dovrebbe essere uno zoccolo per poter mettere una ssd come quella che usavano nel 901(come questa (http://www.eeepc.it/nuovi-ssd-active-media-per-netbook-asus/))...

avete sentito parlare del Broadcom Crystal HD video accelerator???
permette di migliorare le performance grafiche e vedere in modo fluido un video in HD...
qui (http://www.eeepc.it/video-ecco-lacceleratore-grafico-per-netbook-con-atom/) è un articolo a riguardo...

vorrei farvi una domanda, però la risposta è quasi certamente no...
se io vorrei mettere questo accelleratore nel mio eeepc, potrei metterlo nello slot pci express 1, il primo elencato nella immagine di 3ngel??
io penso di no perche ci sarebbe l'hdd che impossibilita l'installaione dell'accelleratore... voi che ne dite??

rl92
18-07-2009, 18:45
@ 3ngel:qui (http://uploading.com/files/MOJ7IMIN/Comparison.zip.html) ci sono degli screenshot di prove fatte con gma booster.. se vuoi puoi dargli un'occhiata...

3ngel
18-07-2009, 18:56
@rl92

Grazie per le preziose informazioni, anche se noi non sappiamo quanto sia la banda passante nè se sia sottoutilizzata...

Dagli screeshots dei test vedo che il risultato è quasi il doppio (anche se cmq credo sia un test parziale).

Per gli ssd in formato mini PCI-E potrebbe essere una idea...

Per l'accelleratore grafico HD, ti posso dire che io già vedo i 1080p in h264/x264 senza problemi, fluidi e senza accelleratore grafico ;)

walter sampei
18-07-2009, 18:58
la frequenza della gpu aumenta, ma la banda passante della memoria grafica no...
la porta 1 pci express vuota, dovrebbe essere uno zoccolo per poter mettere una ssd come quella che usavano nel 901(come questa (http://www.eeepc.it/nuovi-ssd-active-media-per-netbook-asus/))...

avete sentito parlare del Broadcom Crystal HD video accelerator???
permette di migliorare le performance grafiche e vedere in modo fluido un video in HD...
qui (http://www.eeepc.it/video-ecco-lacceleratore-grafico-per-netbook-con-atom/) è un articolo a riguardo...

vorrei farvi una domanda, però la risposta è quasi certamente no...
se io vorrei mettere questo accelleratore nel mio eeepc, potrei metterlo nello slot pci express 1, il primo elencato nella immagine di 3ngel??
io penso di no perche ci sarebbe l'hdd che impossibilita l'installaione dell'accelleratore... voi che ne dite??

IMHO un chip simile su un eee ha senso fino a un certo punto, bisogna vedere quanto costa, come e' messo a driver/supporto sw/funzionalita' ecc, e solo a questo punto si potrebbe valutare se ne vale la pena o se e' meglio puntare su un netbook con ion...

a tutti quelli che vedono i 1080p in x264: cosa usate come programmi? con che filmati avete provato?

gexxx
19-07-2009, 10:55
Mi iscrivo, credo che il 1000h sia il netbook ideale per me.

Non e' che qualcuno di voi voglia venderlo ?

;)

rl92
19-07-2009, 11:04
@ gexxx: mandato pm...

overjet
19-07-2009, 15:16
Salve a tutti,

ho 1000he.
Non riesco a far funzionare il card reader.

Ho abilitato dal bios la funzione card reader ma quando inserisco una SD da 512mb non viene letta.

Se utilizzo un lettore di schede USB collegandolo al 1000he funziona perfettamente.

Se inserisco la SD nel lettore interno del 1000he la scheda non viene letta o meglio ancora non succede niente.

Come posso fare ?!?

Inoltre volevo sapere se può leggere le SDHC da 16gb.

Grazie.

Roman91
19-07-2009, 15:18
Salve a tutti,

ho 1000he.
Non riesco a far funzionare il card reader.

Ho abilitato dal bios la funzione card reader ma quando inserisco una SD da 512mb non viene letta.

Se utilizzo un lettore di schede USB collegandolo al 1000he funziona perfettamente.

Se inserisco la SD nel lettore interno del 1000he la scheda non viene letta o meglio ancora non succede niente.

Come posso fare ?!?

Inoltre volevo sapere se può leggere le SDHC da 16gb.

Grazie.

potrebbe essere che non sono installati i driver della card reader

overjet
19-07-2009, 15:21
Provo ad installarli ?!?

Ma il pc è nuovissimo.

Secondo voi non sono stati installati i driver ?!?

overjet
19-07-2009, 15:22
Inoltre i driver del card reader non ci sono sul sito asus nella pagina download del 1000he.

lollapalooza
19-07-2009, 15:26
potrebbe essere che non sono installati i driver della card reader

AFAIK non sono necessari...

Inoltre i driver del card reader non ci sono sul sito asus nella pagina download del 1000he.

Appunto :-|
Non saprei cosa consigliarti, mi dispiace...
Abilita il lettore tramite l'iconcina dell'utility Asus nel Systray.
La lettera del lettore compare in risorse del computer?

overjet
19-07-2009, 15:42
Il lettore non si può abilitare dalle asus utility.

Non compaiono alcune lettere di eventuali nuovi hardisk.

Non capisco perchè non riesco a leggerla.

Con un lettore di SD esterno riesco a leggerla.

Da cosa può dipendere ?!?

Roman91
19-07-2009, 15:58

se non ci sono i driver separati per la card reader, potrebbe essere che sono contenuti nei driver per il chipset.:)

overjet
19-07-2009, 16:12
E' possibile che funzioni soltanto con SD contenenti dati.

Adesso funziona...

Però se metto delle SD formattate non funziona...

overjet
19-07-2009, 16:20
Funziona però non funziona con la SDHC da 16gb.

Sono compatibili ?!?

overjet
19-07-2009, 16:34
Ora funziona.
Legge tutte le schede tranne la SDHC nuova.

E' una SDHC della Transcend 16Gb Class 6.

Ma i card reader del eeepc 1000he sono card reader per SDHC oppure soltanto per SD ?!?

Grazie.

Neon68
19-07-2009, 17:35
Usare il tasto modifica no eh?

joker72
25-07-2009, 17:49
Nuovo bios

ftp://ftp.asus.com.tw/pub/asus/EeePC/EeePC1000H/1000H-ASUS-2102.zip

pero nel sito ufficiale asus non si vede...booo aspettiamo

se qualcuno volesse fare da cavia:D :D :D

rl92
25-07-2009, 18:45
changelog??
edit: su un sito ho letto: Update EC Firmware...
scusate l'ignoranza... cos'è l'ec firmware??

lollapalooza
25-07-2009, 20:26
Embedded Controller Firmware.
Ora bisogna solo capire di quale controller parla :)

Forse di quello SATA?

rl92
25-07-2009, 20:54
forse migliora la velocità del controller sata...
potrebbe essere anche la mini pci express??

roto
28-07-2009, 13:49
Nuovo bios

ftp://ftp.asus.com.tw/pub/asus/EeePC/EeePC1000H/1000H-ASUS-2102.zip

pero nel sito ufficiale asus non si vede...booo aspettiamo

se qualcuno volesse fare da cavia:D :D :D

Sto provando con asus update. Mi vede il nuovo bios, mi dice di selezionarlo (come ho sempre fatto con i precedenti) ma dopo averlo selezionato si blocca e se, dopo parecchi premo "annulla" mi compare una finestre che mi dice: impossibile decomprimere il file":muro: .

Bo?!? idee? Grazie

lollapalooza
28-07-2009, 13:54
Sull'FTP c'è il nome sbagliato.
Scarica il file a mano, e fai l'upgrade da file.

roto
28-07-2009, 14:08
Grazie ho fatto così tra poco riavvierò ma temo di aver fatto macello. Ora sto salvando i miei file di lavoro... non si sa mai.
A tra poco... speriamo

roto
28-07-2009, 14:19
Rieccomi:D tutto ok. Bios aggiornato da file, quello del link.
Grazie dell'aiuto.
Ora posso dirlo, avevo indicato ad asusupdate come file da cui fare l'aggiornamento il .zip invece del .rom già decompresso (chissà se il programma di riprogrammazione si sarebbe accorto dell'errore ed avrebbe fermato la procedura?). Poi ho rifatto la procedura indicando il file giusto ma ho temuto di sputtanare il bios:cry: .
Saluti;)

lollapalooza
28-07-2009, 14:23
E come hai fatto a selezionare il .zip, se AsusUpdate non ce l'ha tra le estensioni che accetta? :-D

carmepol
28-07-2009, 18:11
ragazzi una curiosità:io nelle info della scheda video vedo che la memoria video totale disponibile è 224mb e quella in uso è solo 8 mb.
Non è possibile aumentare manualmente questo valore a piacimento??grazie

walter sampei
28-07-2009, 18:14
ragazzi una curiosità:io nelle info della scheda video vedo che la memoria video totale disponibile è 224mb e quella in uso è solo 8 mb.
Non è possibile aumentare manualmente questo valore a piacimento??grazie

1)la memoria e' gestita dinamicamente dal sistema a seconda del carico di lavoro

2)non ne guadagneresti molto :)

roto
30-07-2009, 19:37
E come hai fatto a selezionare il .zip, se AsusUpdate non ce l'ha tra le estensioni che accetta? :-D

Avevo fatto direttamente doppio click quando mi diceva di indicare il file e, successivamente, mi invitava al riavvio. Probabilmente non avevo selezionato un tubo ma sai trattandosi di bios ho temuto:doh: .
A proposito in caso di sputtanamento? cosa fare?
I fissi, se non ricordo male, prevedono procedure di recupero tramite floppy, almeno era così molti anni fa. Ma con il piccoletto?
Temo che se non parte il bios non riconosca nemmeno la usb....
A voi eventuali suggerimenti, assistenza a parte, ovviamente.
Saluti:D

carmepol
30-07-2009, 19:56
ragazzi ma anche a voi quando parte il computer appena arriva il logo di windows xp va a scatti molto a rilento poi appena compare la barra a scorrimento sotto la scritta windows xp torna fluido e veloce??

rl92
31-07-2009, 08:11
A proposito in caso di sputtanamento? cosa fare?
I fissi, se non ricordo male, prevedono procedure di recupero tramite floppy, almeno era così molti anni fa. Ma con il piccoletto?
Temo che se non parte il bios non riconosca nemmeno la usb....
A voi eventuali suggerimenti, assistenza a parte, ovviamente.
Saluti:D

formatti una penna usb in fat16, e al suo interno gli copi l'ultimo bios uscito chiamandolo 1000H.ROM...
collega la penna all'eeepc, aspetta una decina di minuti e spegni.
dopo controlla se riparte, e se il flashing è andato a buon fine...

Mecoita
09-08-2009, 13:52
ho terminato adesso la procedura per istallare W7 sul nostro 1000h. Sono molto soddisfatto delle prestazioni :)

Apix_1024
09-08-2009, 15:57
ragazzi ma anche a voi quando parte il computer appena arriva il logo di windows xp va a scatti molto a rilento poi appena compare la barra a scorrimento sotto la scritta windows xp torna fluido e veloce??

se hai messo office è normale. dopo la sua installazione windows è come se diventasse pesante il doppio per questo pc :(

surferpalm
11-08-2009, 20:49
Ciao ragazzi,sapete dirmi se esiste una batteria piu leggera per il nostro 1000h rispetto a quella in dotazione a 6 celle???
Dal momento che quella a 6 celle non la uso spesso ma mi occorre averla stavo pensando di prenderne una a 3 celle sempre se pesa di meno,ma su ebay non ho trovato nulla potete darmi una mano?Oppure un link...Grazie 1000:D :D

davidgrohl
23-08-2009, 21:45
Ciao ragazzi,
ho un problema: ho istallato Win 7 Ultimate e il super hybrid engine non mi funziona! l'ho installato ma se lo lancio non parte. Sapete dirmi come risolvere?
Grazie!

Nisti
24-08-2009, 01:23
Ciao ragazzi,
ho un problema: ho istallato Win 7 Ultimate e il super hybrid engine non mi funziona! l'ho installato ma se lo lancio non parte. Sapete dirmi come risolvere?
Grazie!hai messo l'acpi?

davidgrohl
24-08-2009, 10:00
hai messo l'acpi?

Cos'è l'acpi? :D

Nisti
24-08-2009, 17:20
Cos'è l'acpi? :DUn programmino.Lo trovi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25866504&postcount=939

joker72
27-08-2009, 11:05
Aggiornamenti driver:D

Latest Realtek Audio is 2.31

http://www.realtek.com.tw/downloads/

New wireless drivers for Ralink

Vista:2.3.6.0
2K/XP:1.4.6.0
Win7:3.0.3.0

http://www.ralinktech.com.tw/data/drivers/IS_AP_STA_RT2860_D-1.4.6.0_VA-2.3.6.0_W7-3.0.3.0_RU-3.1.2.0_AU-3.0.3.0_082409_1.5.4.0_Free.exe

New Driver scheda ethernet

AR81FamilyWinSetup_1.0.0.45_WHQL.rar

http://partner.atheros.com/Drivers.aspx

:D :D

maxtro
27-08-2009, 19:19
alternativa a office(visto che ho letto che rallenta)?

Apix_1024
27-08-2009, 19:21
alternativa a office(visto che ho letto che rallenta)?

il nuovo open office. l'ho messo ieri e mi ci trovo più che bene!!!:D

Kiko80
30-08-2009, 22:40
salve,
qualcuno di voi può postare il valore della frequenza della scheda video integrata intel...
io per ogni combinazione di super hybrid engine ottengo con gpuz un valore di 400mhz... ma non doveva essere downclockata a 133mhz di default?

Apix_1024
30-08-2009, 23:03
salve,
qualcuno di voi può postare il valore della frequenza della scheda video integrata intel...
io per ogni combinazione di super hybrid engine ottengo con gpuz un valore di 400mhz... ma non doveva essere downclockata a 133mhz di default?

gpuz non la rileva bene. di default sta a 166 credo e con gmabooster si porta a 200/250/400 ;) scalda un pò di più ma almeno le applicazioni flash annaspano meno! ripeto default è 166mhz :D

Kiko80
31-08-2009, 00:09
gpuz non la rileva bene. di default sta a 166 credo e con gmabooster si porta a 200/250/400 ;) scalda un pò di più ma almeno le applicazioni flash annaspano meno! ripeto default è 166mhz :D

grazie...
come faccio eventualmente a visualizzare correttamente la frequenza e le temperature di cpu e gpu? mi puoi consigliare un programma?
gmabooster non credo sia necessario per il mio utilizzo...
ti ringrazio cmq ancora per la pronta risposta...

Apix_1024
31-08-2009, 08:35
grazie...
come faccio eventualmente a visualizzare correttamente la frequenza e le temperature di cpu e gpu? mi puoi consigliare un programma?
gmabooster non credo sia necessario per il mio utilizzo...
ti ringrazio cmq ancora per la pronta risposta...

x la vga io uso solo gmaboost, per le temperature uso hwmonitor ;)

Roman91
31-08-2009, 09:55
x la vga io uso solo gmaboost, per le temperature uso hwmonitor ;)

ho letto che sto gmaboost è una boiata, perchè fa il lavoro che dice, però il boost(:rolleyes: ) prestazionale è quasi nullo.

kaceka
31-08-2009, 10:06
Aiuto ragazzi!!!
Possiedo anch'io il 1000 H, ma ho un piccolo problema che voglio risolvere, e riguarda la scheda audio. Quando non sono avviate applicazioni che richiedono l'uso della scheda audio, la stessa viene esclusa e spenta, quindi nelle casse esterne si sente un fruscio fastidioso.
Quando avvio un'applicazione per ascoltare musica o vedere un film, si sente precisamente uno "stac" (credo venga alimentata la scheda audio) e tutto funziona bene.
Io voglio togliere quel brusio, anche quando non ascolto musica, tanto lo tengo sempre alimentato e non ho problemi di risparmio energetico...
Si potrà settare in qualche modo a mio piacimento?
Sapete qualcosa?

Apix_1024
31-08-2009, 11:01
ho letto che sto gmaboost è una boiata, perchè fa il lavoro che dice, però il boost(:rolleyes: ) prestazionale è quasi nullo.

Io ho fatto diverse prove con le applicazioni flash e devo dire che tra 166 e 400 il boost si vede eccome! X il resto va più che bene tenerla a 166:)

matrix866
31-08-2009, 11:21
Io ho fatto diverse prove con le applicazioni flash e devo dire che tra 166 e 400 il boost si vede eccome! X il resto va più che bene tenerla a 166:)

Idem nella riproduzione di film in alta definizione: il boost si sente eccome!

Prova fatta con il trailer di watchman in HD ready.

lollapalooza
31-08-2009, 13:01
Comunque vorrei dire una cosa...
Avevo notato anche io problemi nell'esecuzione di file flash, in modalità risparmio energetico. La stessa cosa si verificava con i filmati in DivX (non parlo di HD). Tutto procedeva più o meno a scatti.

Con l'installazione di uno degli ultimi BIOS, però, il problema è sparito.
Anche in modalità risparmio energetico, ora riesco a vedere i DivX e a non far scattare i filmati flash.

Il tutto senza GMAbooster.

lollapalooza
31-08-2009, 13:09
Qualcuno ha già installato la RTM di Windows 7?

Io la sto scaricando (originale, da MSDN), e impiegherà ancora un po' di tempo...
Nel frattempo vorrei chiedere, a chi lo avesse già fatto, che driver ha installato...

Ho visto che sul sito Intel ci sono i driver per la VGA (anche se sembrano ancora in beta), ma mancano del tutto i driver per il chipset.

Per touchpad, LAN, WiFi non ci dovrebbero essere problemi.

Qualche problemino resta per l'ACPI (qual è l'ultima versione?) e per il Bluetooth... chi mi sa indicare i driver giusti che funzionano al 100%?
In questo modo aggiorno anche la paginetta dei driver...

davidgrohl
31-08-2009, 13:11
Qualcuno ha già installato la RTM di Windows 7?

Io la sto scaricando (originale, da MSDN), e impiegherà ancora un po' di tempo...
Nel frattempo vorrei chiedere, a chi lo avesse già fatto, che driver ha installato...

Ho visto che sul sito Intel ci sono i driver per la VGA (anche se sembrano ancora in beta), ma mancano del tutto i driver per il chipset.

Per touchpad, LAN, WiFi non ci dovrebbero essere problemi.

Qualche problemino resta per l'ACPI (qual è l'ultima versione?) e per il Bluetooth... chi mi sa indicare i driver giusti che funzionano al 100%?
In questo modo aggiorno anche la paginetta dei driver...

Io ce l'ho su da una settimana ormai! Mi trovo bene ma dopo aver messo l'antivirus il pc si è leggermento rallentato in fase di avvio! Altro piccolo problema è che al rientro dallo standby, se sei collegato con il cavo ethernet, nn c'è più verso di farlo connettere (si deve riavviare).
Per il resto ci sono tutti i driver e poi puoi installare l'ACPI e il Super Hybrid Engine e funzionano bene anche gli hotkeys!

lollapalooza
31-08-2009, 13:19
Ok...
Quale versione di ACPI hai installato?
Quale versione di Super Hybrid Engine hai installato?
E per il Bluetooth come hai fatto? Hai fatto anche una prova di connessione con il cellulare?

Roman91
31-08-2009, 13:25
Idem nella riproduzione di film in alta definizione: il boost si sente eccome!

Prova fatta con il trailer di watchman in HD ready.

io non ho problemi nella vesione dei film in 1080p, ma nella visione dei film HD di youtube, però se non sbaglio il flash player sfrutta esclusivamente la CPU, xciò incrementare la frequenza dell GPU sarebbe inutile. o sto sbagliando?

Apix_1024
31-08-2009, 13:29
io non ho problemi nella vesione dei film in 1080p, ma nella visione dei film HD di youtube, però se non sbaglio il flash player sfrutta esclusivamente la CPU, xciò incrementare la frequenza dell GPU sarebbe inutile. o sto sbagliando?

anche la cpu aiuta. cmq anche con gmabooster un pò di aiuto a parità di frequenza cpu si nota ;)

davidgrohl
31-08-2009, 13:37
Ok...
Quale versione di ACPI hai installato?
Quale versione di Super Hybrid Engine hai installato?
E per il Bluetooth come hai fatto? Hai fatto anche una prova di connessione con il cellulare?

ACPI e SHE le ultime versioni (c'è un post di loolapaloza da qualche parte con tutti i link). Per il bluetooth se l'è vista windows però nn l'ho provato! Se stasera torno presto a casa provo e ti dico!

lollapalooza
31-08-2009, 14:37
ACPI e SHE le ultime versioni (c'è un post di loolapaloza da qualche parte con tutti i link). Per il bluetooth se l'è vista windows però nn l'ho provato! Se stasera torno presto a casa provo e ti dico!

Appunto :)
Lollapalooza sono io :)
Volevo solo sapere se hai usato quelli che ho indicato io, o se hai trovato versioni aggiornate... :)

davidgrohl
31-08-2009, 14:55
Appunto :)
Lollapalooza sono io :)
Volevo solo sapere se hai usato quelli che ho indicato io, o se hai trovato versioni aggiornate... :)

ahahah :D
scusami, quando ho risposto proprio non avevo notato il nome! No no, ho usato quelli che hai linkato tu! Sei il mio guru in fatto di driver aggiornati per il mio piccolino :D

carmepol
31-08-2009, 18:32
rgazzi anche io che ho il mostriciattolo nero come voi non riesco a vedere delle grandi differenze con gmabooster settato a 400mhz...
non è che sbaglio versione??chi di voi nota una netta differenza non è che gentilmente può allegare la versione che usate voi??grazie

Roman91
31-08-2009, 18:35
rgazzi anche io che ho il mostriciattolo nero come voi non riesco a vedere delle grandi differenze con gmabooster settato a 400mhz...
non è che sbaglio versione??chi di voi nota una netta differenza non è che gentilmente può allegare la versione che usate voi??grazie

perchè non ce ne sono, gmabooster non fa miracoli;)

davidgrohl
31-08-2009, 19:37

A cosa ti serve l'overclock del chip video?

Roman91
31-08-2009, 20:02
A cosa ti serve l'overclock del chip video?

a scaricare prima il net:p

matrix866
31-08-2009, 21:04
perchè non ce ne sono, gmabooster non fa miracoli;)
I miglioramenti ci sono eccome!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non confondete gli utenti!!!!

lollapalooza
31-08-2009, 21:51
Certo... con GMABooster attivato puoi anche giocare a Crysis al massimo del dettaglio :-P

P.S.
La soluzione migliore è che ognuno lo provi e verifichi se ha dei miglioramenti.

carmepol
31-08-2009, 22:24
matrix chiedo a te se gentilmenti mi posti la tua versione che effettivamente ti da delle migliorie..grazie

matrix866
31-08-2009, 23:19
matrix chiedo a te se gentilmenti mi posti la tua versione che effettivamente ti da delle migliorie..grazie

pagina 98 del thread, cioè la precedente. A quello aggiungo che lo trovo ottimo per far andare più fluidi certi film che non vanno fluidi specie se si usa il VGA OUT con risolzione 1280x1024.

Jeroel
01-09-2009, 00:24
Così, per curiosità, mi sto divertendo a fare qualche test proprio sul gma booster, o meglio sul gma booster + overclock cpu. In linea di massima, con un oc combinato (GMA 400Mhz Atom 2019Mhz) ho ottenuto un 10/12% di framerate in più in un paio di vecchi giochi 3D (Stunt Gp e Arx Fatalis). La percentuale si dimezza all'incirca facendo lavorare una delle due unità a default.
Domani magari faccio qualche bench col 3dmark 2003 ;)

Apix_1024
01-09-2009, 00:41
Così, per curiosità, mi sto divertendo a fare qualche test proprio sul gma booster, o meglio sul gma booster + overclock cpu. In linea di massima, con un oc combinato (GMA 400Mhz Atom 2019Mhz) ho ottenuto un 10/12% di framerate in più in un paio di vecchi giochi 3D (Stunt Gp e Arx Fatalis). La percentuale si dimezza all'incirca facendo lavorare una delle due unità a default.
Domani magari faccio qualche bench col 3dmark 2003 ;)

vedo che anche il tuo regge delle buone frequenze. io benchavo a 2040 ma per la stabilità sono dovuto scendere a 2020 ;) con il caldo poi lo tengo calmo sui 1970 mhz e bona :D

Nisti
01-09-2009, 01:15
Ragazzi sapete dirmi qual è la differenza tra "auto high-performance" e "high performance"?

Jeroel
01-09-2009, 15:21
vedo che anche il tuo regge delle buone frequenze. io benchavo a 2040 ma per la stabilità sono dovuto scendere a 2020 ;) con il caldo poi lo tengo calmo sui 1970 mhz e bona :D
Si, pare che molto dipenda anche dal fatto di avere delle ddr2 a 400Mhz anziché 333, io ho un modulo da 2Gb a 400Mhz targata Melco, marca per me sconosciuta ma basta che regga! :D Raramente però, tra un cambio di frequenza e l'altro con eeectl, ho sperimentato dei freeze. Per l'uso comune in genere lo tengo a 1890mhz e ho un sistema effettivamente un pò più sveglio e al tempo stesso stabile. A casa tengo il piccolo su un dissipatore attivo con singola ventola da 20cm (di quelli che si trovano alle fiere) e mantengo temperature più che accettabili (l'hd dopo un pò mi si stabilizza a 44° con 27° in camera... senza arriva a 50°)

Tempo fa leggevo - non ricordo se qui o altrove - della riduzione di performance del disco all'aumentare dell'oc... esistono test del genere sul web, io stesso ho verificato prestazioni minori, anche di molto, con i soliti Hd Tach/Hd Tune... voi cosa ne pensate, il rallentamento del trasfer rate (e persino dell'access time) è reale o è una registrazione sballata dei suddetti programmi? Cioè il bus sata risente davvero così pesantemente dell'aumento delle frequenze del FSB e del bus PCIE, forse per una questione di rapporti di sincronizzazione/moltiplicatori sfavorevoli?
Ragazzi sapete dirmi qual è la differenza tra "auto high-performance" e "high performance"?
Credo che con la seconda stia sempre in lieve oc (1.7Ghz? Non ricordo bene perché non lo uso più) a prescindere che il netbook sia collegato alla rete o meno. Se in Auto-High invece, quando stacchi per andare solo a batteria va in modalità risparmio e riduce la frequenza.

Nisti
01-09-2009, 15:45
Si, pare che molto dipenda anche dal fatto di avere delle ddr2 a 400Mhz anziché 333, io ho un modulo da 2Gb a 400Mhz targata Melco, marca per me sconosciuta ma basta che regga! :D Raramente però, tra un cambio di frequenza e l'altro con eeectl, ho sperimentato dei freeze. Per l'uso comune in genere lo tengo a 1890mhz e ho un sistema effettivamente un pò più sveglio e al tempo stesso stabile. A casa tengo il piccolo su un dissipatore attivo con singola ventola da 20cm (di quelli che si trovano alle fiere) e mantengo temperature più che accettabili (l'hd dopo un pò mi si stabilizza a 44° con 27° in camera... senza arriva a 50°)

Tempo fa leggevo - non ricordo se qui o altrove - della riduzione di performance del disco all'aumentare dell'oc... esistono test del genere sul web, io stesso ho verificato prestazioni minori, anche di molto, con i soliti Hd Tach/Hd Tune... voi cosa ne pensate, il rallentamento del trasfer rate (e persino dell'access time) è reale o è una registrazione sballata dei suddetti programmi? Cioè il bus sata risente davvero così pesantemente dell'aumento delle frequenze del FSB e del bus PCIE, forse per una questione di rapporti di sincronizzazione/moltiplicatori sfavorevoli?

Credo che con la seconda stia sempre in lieve oc (1.7Ghz? Non ricordo bene perché non lo uso più) a prescindere che il netbook sia collegato alla rete o meno. Se in Auto-High invece, quando stacchi per andare solo a batteria va in modalità risparmio e riduce la frequenza.

ah ok grazie mille

Apix_1024
01-09-2009, 15:52

cavolo io ho il disco fisso perennemente tra i 50° ed i 60°C.... cmq l'oc anche a me butta giù le prestazioni del disco e non o perchè...:muro: a meglio con la cpu a 1ghz che a 2ghz...

Jeroel
01-09-2009, 16:39
cavolo io ho il disco fisso perennemente tra i 50° ed i 60°C.... cmq l'oc anche a me butta giù le prestazioni del disco e non o perchè...:muro: a meglio con la cpu a 1ghz che a 2ghz...
a me è arrivato massimo a 54° sotto stress e con ventola esterna staccata... suppongo possa andare ben oltre con questo caldo, soprattutto poi se uno lo appoggia su una superficie morbida come il letto o le ginocchia....cmq 50° si tollerano ma 60° sono davvero troppi ...con 6/8 euro dal cinese ti compri uno di questi supporti con ventola/e - io ne ho uno con 1 unica ventola da 20cm :sofico: - sono per notebook ma si possono usare anche per i netbook, sono efficaci e piuttosto silenziosi, almeno quando stai in casa lo fai respirare....

Per il discorso prestazioni hd, c'era un forum in inglese in cui uno faceva quella supposizione in merito alla sincronizzazione tra i tre bus: FSB, PCIe e Sata, e al fatto che alzando i primi due (o anche uno solo) cambino i divisori/moltiplicatori che gestiscono i rapporti con il terzo (cioè Sata e quindi l'hd) diventando sfavorevoli per quest'ultimo in caso di overclock, e favorevoli in caso di underclock...cosa realmente accada non so né mi sono preso la briga di capirlo per bene, però ho notato che i caricamenti del SO e dei programmi sono più rapidi con l'oc, quindi me lo tengo, hardisk o non hard disk :D

lollapalooza
03-09-2009, 17:55
La versione di Asus Update indicata nella mia lista non funziona sotto Windows 7. Qualcuno mi sa indicare il link ad una versione più recente?

I driver bluetooth installati con il SO (Windows 7) non funzionano correttamente: non è possibile connettersi ad internet con il cellulare. Con i driver Broadcom tutto funziona correttamente.

error 404
04-09-2009, 16:03
Ho un problema con questo PC: non riconosce la connessione ad internet. Non so neanche come si crei una rete personalizzata.
Uso Fastweb.

Sapete aiutarmi?

grazie ciao

davidgrohl
04-09-2009, 16:37
Ho un problema con questo PC: non riconosce la connessione ad internet. Non so neanche come si crei una rete personalizzata.
Uso Fastweb.

Sapete aiutarmi?

grazie ciao

Se hai fastweb e cerchi di collegarti in wireless allora devi instalare i driver più vecchi dell'ultima versione. Io a casa di un amico stavo impazzendo e poi ho risolto così.
Se sei col cavo devi semplicemente collegare il cavo di rete e fa tutto in automatico!

lollapalooza
04-09-2009, 19:03
Ho qualche problemino con il driver Intel per Windows 7.

Ogni volta che lo schermo esce dalla modalità std-by, il desktop diventa nuovamente nero per un paio di secondi, e poi esce una notifica nel systray che dice una cosa di questo tipo: "il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato".

Succede anche a qualcun altro?

Nui_Mg
04-09-2009, 19:41
Noto che la batteria su Win7 mi dura nettamente di meno che su XP, anche disattivando completamente Aero e leggo che anche altri hanno avuto questo riscontro: chi invece non avesse notato tale minor durata con il nuovo OS, ha per caso fatto delle impostazioni particolari all'os?

grazie

error 404
04-09-2009, 19:50
Se sei col cavo devi semplicemente collegare il cavo di rete e fa tutto in automatico!Ho detto che non funziona, ci sarà un motivo :asd:

La cosa strana è che i pacchetti li invia, ma non li riceve... ho provato con lo stesso cavo con cui collego il fisso (e che sto usando ora).

lollapalooza
04-09-2009, 19:55
Io non ho capito neanche qual è il tuo problema.
La descrizione che hai dato non è chiara.

Ma quel PC collegato a qualche altra rete (wireless o wired, con DHCP attivo) naviga?

error 404
04-09-2009, 22:04
Si, naviga a scuola dove gli è stata creata una connessione specifica, che però non ho fatto io.
Comunque sia è strano che il solo attaccare il cavo non basti, la connessione è sempre attiva quindi dovrebbe rilevare autonomamente, ma così non è.

Se apro la finestra relativa alla proprietà della connessione si vede che invia i pacchetti, ma il numero di quelli ricevuti rimane sempre a zero.
E' come se qualcosa bloccsse quelli in entrata, ma il firewall di Win è disattivato e non ne ho altri installati.

lollapalooza
05-09-2009, 01:36
Ipotizzo: a scuola la rete non ha il DHCP, per cui la configurazione della scheda di rete del PC è stata fatta manualmente, fornendo il giusto indirizzo IP, subnet mask, gateway e DNS.

A casa probabilmente c'è il DHCP (e la rete è su una subnet diversa, oppure ci sono DNS e/o gateway diversi), per cui la semplice azione di attaccare il cavo non è sufficiente. Devi configurare opportunamente la scheda di rete.

In ogni caso IMHO qui sei OT, non è una cosa relativa al netbook, ma genericamente al fatto che non conosci il funzionamento base di una rete :)

Ti consiglio di cercare un tutorial con Google... le cose basilari non sono difficili.

lollapalooza
07-09-2009, 17:56
Nuovo driver per il chipset, paginetta aggiornata.
Ringrazio Fear941 per la segnalazione.

mcgiak
07-09-2009, 19:12
Nuovo driver per il chipset, paginetta aggiornata.
Ringrazio Fear941 per la segnalazione.

Non riesco a reperire la pagina dei driver... illuminami per piacere :)

lollapalooza
07-09-2009, 19:21
Prima pagina, secondo post, trovi un link "aggiornamenti vari" :)

mcgiak
07-09-2009, 20:05
Prima pagina, secondo post, trovi un link "aggiornamenti vari" :)

Grazie mille... avevo anche guardato li, ma cercando espressamente i drivers, non avevo trovato riscontri.. magari, il link, chiamalo "aggiornamenti vari & aggiornamento drivers"... o un qualcosa di piu chiaro.. suggerimento mio poi fai tu :)

lollapalooza
07-09-2009, 20:11
Purtroppo non dipende da me... avevo suggerito anche io di cambiare il nome a quel link... :muro:

XhannibalX
12-09-2009, 15:57
qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare un'alimentatore compatibile dal momento che il mio è passato a miglior vita? Su internet ne ho trovato soltanto uno da 60 euro!

lollapalooza
12-09-2009, 17:18
Prova in uno qualunque dei tanti negozietti che vendono PC assemblati.
Confronta i dati di targa dell'alimentatore guasto con quello che vai a comprare.

La tensione di uscita (V) deve essere uguale a quella dell'alimentatore originale, la capacità (Ah) può anche essere superiore (carica più velocemente), ma non ti consiglio di prenderlo troppo potente.

mcgiak
12-09-2009, 19:47
Qualcuno di voi è riuscito a installare xp da chiavetta usb? Chi mi saprebbe dire come fare? Io ho fatto la chiavetta con wintoflash, il pc fisso, se booto da quella, funziona... il piccolo, mettendo come prima voce di boot il removable drive, niente da fare...avvia sempre windows.

rl92
12-09-2009, 19:53
prova a controllare se nel bios alla voce hdd device priority, ci sia la penna usb come primo device di boot... poi riprova...

mcgiak
12-09-2009, 20:24
prova a controllare se nel bios alla voce hdd device priority, ci sia la penna usb come primo device di boot... poi riprova...

certo e per sicurezza ho lasciato "disabled" la seconda, invece di lasciare l'hd... ma nada..

lollapalooza
12-09-2009, 20:39
Wintoflash funziona... io c'ho installato Windows 7...
Suppongo funzioni anche con Windows XP...

Devi semplicemente avviare da pennetta USB...

C'è un tasto da premere all'avvio per far comparire il boot menu.
Non ne sono sicuro, ma mi pare che sia ESC.

Premilo e poi scegli la pennetta USB per bootare.
Attenzione: la pennetta deve essere inserita prima di accendere il PC.

mcgiak
12-09-2009, 20:45
Wintoflash funziona... io c'ho installato Windows 7...
Suppongo funzioni anche con Windows XP...

Devi semplicemente avviare da pennetta USB...

C'è un tasto da premere all'avvio per far comparire il boot menu.
Non ne sono sicuro, ma mi pare che sia ESC.

Premilo e poi scegli la pennetta USB per bootare.
Attenzione: la pennetta deve essere inserita prima di accendere il PC.

Lo so che non è facile capire chi si ha davanti ma non sono proprio sprovveduto del tutto...
Ho installato anche io 7 da usb, ma sul fisso, quindi so che funziona..
Ho già provato a premere ripetutamente ESC sin dal momento appena successivo all'accensione del net..ma niente, la prima cosa che compare è la schermata di caricamento di windows..
In effetti la domanda che vi ho posto.. è praticamente inutile, visto che le ho provate tutte senza speranza.. a suo tempo avevo formattato ma mi ero fatto prestare un lettore dvd esterno.. stavolta volevo arrangiarmi, ma a sto punto...

lollapalooza
13-09-2009, 00:50
Non mi ricordo se è ESC o qualche altro tasto... e non ho il netbook sottomano...

In ogni caso il modo di far partire il boot menu all'avvio c'è... ed io Windows 7 l'ho installato sul 1000H da pennetta USB.

Entra nel BIOS, disattiva il boot booster, riavvia il netbook.
Fai attenzione nella schermata bianca dell'ASUS, lì c'è scritto qual è il tasto da premere per il boot menu.

E se non c'è scritto, comunque lì leggi cosa devi premere per far comparire i messaggi del POST (forse TAB) e lì sicuramente c'è scritto qual è il tasto da premere per il boot menu.

rl92
13-09-2009, 11:43
per il boot menu il tasto è ESC...

Rasty77
13-09-2009, 22:00
Salve ragazzi , nessuno di voi si e' posto il problema ti utilizzare il netbook anche per vedere la tv , magari quando si e' in giro o in vacanza ? Ho letto che l'unica compatibile con gli eepc e' la terratec hybrid xs fm. Chi altro ha avuto occasione di provare qulche scheda tv usb ? Cosa consigliate ? Grazie