PDA

View Full Version : Asus Eee PC 1000H (Thread tecnico)

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11

f_tallillo
28-12-2008, 16:40
Comunque con l'HD SSD ho avuto un buon aumento di batteria.
Prima me li scordavo questi risultati.
Per non parlare del fatto che dopo 2 ore di utilizzo il coperchio è freddo e il rumore è nullo.
Il sistema è anche molto + reattivo.

Con WI-FI
http://img81.imageshack.us/img81/9514/immaginezm9.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=immaginezm9.jpg)
Senza
http://img70.imageshack.us/img70/7338/immagine2rj3.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=immagine2rj3.jpg)

misterix7
28-12-2008, 23:42
aspetta ma la chiavetta è di tipo bootable? ovvero l'hai formattata con i software che diceva la guida? perchè se è una semplice chiavetta con dentro i file da un copia incolla non ti partirà mai il boot da quella ;)

ciao risolto non era ne colpa mia ne del programma era la chiavetta quelle vecchie sono perfette quelle nuove ci aggiungono programmi interni sono una ciofega grazie lo stesso.Con il ghost e una bomba formattato e reinstallato xp con 15 minuti;) .

paola1
29-12-2008, 02:58
link in mp del venditore della batteria
scusa il ritardo ma non mi sono collegata il link e' questo (http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110319514842&ssPageName=ADME:X:RTQ:US:1123)

da paura. ma e' la foto del tuo eeepc..cioè' l'hai provata..la possiedi?

mi dai il link...please...

no ma sicuramente la prenderò

nel eeepc 700 fa un effetto squalo
http://www.eeepc.it/wp-content/uploads/2008/12/batteria-eeepc-3.jpg

Taso
29-12-2008, 23:27
..ma e'.....EEEEnorme! ...ma...ma...chissa come sta sul 1000...

..e chissa realmente quanta autonomia si avra'....

snake0
30-12-2008, 02:24
ragazzi come antivirus e firewall cosa consigliate di installare, i più leggeri possibili...

paola1
30-12-2008, 02:57
..ma e'.....EEEEnorme! ...ma...ma...chissa come sta sul 1000...

..e chissa realmente quanta autonomia si avra'....sjul 1000 sta bene guarda la foto che ho' spostato precedentemente

]Fl3gI4s[
30-12-2008, 09:28
ma come si comporta con la visualizzazione dei dvd salvati su hard disk natuiralmente visto che non ha unità ottica... cioè si vedono fluidi?

Ieio83
30-12-2008, 14:59
ho risolto scaricando il software per usare il modulo 3g dal sito della asus questo qui.. molto comodo ti ermette di gestire anche sms rubrica e forse fare chiamate con eeepc.. sto sperimentando.. cmq va bene cn tutti gli operatori
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=it-us

quindi staresti dicendo che, lascio il mio portatilino in standby o lo freezo, e quando ho voglia d fare una telefonata, lo apro, metto le coffiette e chiamo?! Il tutto tramite sim?! Che centra...non è paragonabile con un tel, ma visto che per come sono, doveandrò io verrà anche lui, in qualche occasione potrebbe rimpiazzarlo in toto!

ieio

Taso
31-12-2008, 00:07
puoi scrivere messaggi o copiarti sul pc il contenuto della sim...ma non puoi telefonare purtroppo!

Ieio83
31-12-2008, 00:18
puoi scrivere messaggi o copiarti sul pc il contenuto della sim...ma non puoi telefonare purtroppo!

nooooo....allora nn mi interessa + quello cn la sim dentro, che ci fo! Per levare una chiavetta?!?! mah...non ne vale la pena!

Parte questo, io sono indeciso ancora su quale pc comprare, qualcuno può darmi un consiglio perfavore?!?!
ecco il link:
Cosa mi consigliate di comprare?! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25640825&posted=1#post25640825)

grazie
ieio

Taso
31-12-2008, 00:51
QUESTO ! ;)

Ieio83
31-12-2008, 01:04
convincente e sincero :D

paola1
31-12-2008, 02:36
convincente e sincero :D

gusti son gusti....
se io tornassi indietro forse prendei il samsung o msi wind

Ieio83
31-12-2008, 10:42
quale computer hai comprato perchè?! E cosa non ti ha soddisfatto?! Sono ancora più indeciso!

paola1
31-12-2008, 10:48
quale computer hai comprato perchè?! E cosa non ti ha soddisfatto?! Sono ancora più indeciso!
chi ha' detto che sono insoddisfatta del mio asus 1000h? anzi la mia e' più una curiosità di provare netbook.
lo ritengo un eccellente acquisto alla pari con il samsung

]Fl3gI4s[
31-12-2008, 10:55
chi ha' detto che sono insoddisfatta del mio asus 1000h? anzi la mia e' più una curiosità di provare netbook.
lo ritengo un eccellente acquisto alla pari con il samsung

infatti hano le stesse cose, se non fosse per la batteria del samsung che dure leggermente di piu' e il monitor che è a led retroilluminato e quindi è piu' luminoso ma che richiede lo stesso pochissima energia

Ieio83
31-12-2008, 11:21
Fl3gI4s[;25646294']infatti hano le stesse cose, se non fosse per la batteria del samsung che dure leggermente di piu' e il monitor che è a led retroilluminato e quindi è piu' luminoso ma che richiede lo stesso pochissima energia

ma se poi si compra la batteria da 13000 mha...credo che la durata nn sia + un problema! Per lo schermo invece...non posso far altro che fidarmi, non li ho ancora visti!

Comunque credo di comprarmi il 1000H...scelta quasi obbligata per il gran supporto che c'è qui e nel mondo (modifiche fisiche da fargli, supporto per overclock ecc...i topic dell'asus sono infiniti!!!)

Ieio

f_tallillo
31-12-2008, 11:48
Fl3gI4s[;25646294']infatti hano le stesse cose, se non fosse per la batteria del samsung che dure leggermente di piu' e il monitor che è a led retroilluminato e quindi è piu' luminoso ma che richiede lo stesso pochissima energia

Ma la finiamo con questa storia????????

TUTTI I NETBOOK SONO ILLIMIUNATI A LED. Compreso il 1000H.

]Fl3gI4s[
31-12-2008, 11:50
ma se poi si compra la batteria da 13000 mha...credo che la durata nn sia + un problema! Per lo schermo invece...non posso far altro che fidarmi, non li ho ancora visti!

Comunque credo di comprarmi il 1000H...scelta quasi obbligata per il gran supporto che c'è qui e nel mondo (modifiche fisiche da fargli, supporto per overclock ecc...i topic dell'asus sono infiniti!!!)

Ieio

io sarei piu' propenso al samsung.. in questi ultimi anni sta facendo dei bei prodotti in tutti i settori( hard disk, telefonia)
e poi se al 1000h ci devi cambiare la batteria quanto ti viene a costare questo netbook?

]Fl3gI4s[
31-12-2008, 11:52
Ma la finiamo con questa storia????????

TUTTI I NETBOOK SONO ILLIMIUNATI A LED. Compreso il 1000H.

io ho letto cosi'...

Ieio83
31-12-2008, 12:13
Fl3gI4s[;25647036']io sarei piu' propenso al samsung.. in questi ultimi anni sta facendo dei bei prodotti in tutti i settori( hard disk, telefonia)
e poi se al 1000h ci devi cambiare la batteria quanto ti viene a costare questo netbook?

circa una 60ina d euro d + ma poi credo che ogni volta che ti si scarica la batteria bisognerà prendere il libretto di istruzioni per ricordarsi cosa bisogna fare per ricaricarlo :D! ihihi

minneapolis
31-12-2008, 12:19
Uno dei motivi che hanno spinto anche me all'acquisto del 1000H ;)

Fl3gI4s[;25647036']io sarei piu' propenso al samsung.. e poi se al 1000h ci devi cambiare la batteria quanto ti viene a costare questo netbook?
Non vedo perche' cambiare batteria al 1000H, una 6 celle non ti basta?
Oltretutto non e' che rispetto al Samsung ci sia poi tanta differenza nell'autonomia.

Ieio83
31-12-2008, 13:06
ora...qualcuno sa dirmi dove poter comprare il 1000H ad un prezzo minore di 350 euro?!! (perchè io ora come ora lo pago così!)

ieio

]Fl3gI4s[
31-12-2008, 13:14
Non vedo perche' cambiare batteria al 1000H, una 6 celle non ti basta?
Oltretutto non e' che rispetto al Samsung ci sia poi tanta differenza nell'autonomia.

ma io non volevo cambiarla:D , ho risposto all'altro utente dicendo che se la cambiava il costo totale del netbok diventava eccessivo

Sensi
31-12-2008, 13:23
ora...qualcuno sa dirmi dove poter comprare il 1000H ad un prezzo minore di 350 euro?!! (perchè io ora come ora lo pago così!)

ieio

Sono anch'io sul punto di acquistarlo, ti sembra eccessivo come prezzo? L'avevi trovato a meno ed ora non è più disponibile?

Ieio83
31-12-2008, 13:31
Sono anch'io sul punto di acquistarlo, ti sembra eccessivo come prezzo? L'avevi trovato a meno ed ora non è più disponibile?

esprinet lo mette a 299 + iva, quindi inclusa iva, il prezzo è quello che ho detot prima...il fatto è che in giro fin'ora nn l'ho trovato a di meno...e quindi...chiedevo se qualcuno gli fosse capitato! In caso d risposta negativa...lo compro lììììì :D!

ieio

Sensi
31-12-2008, 13:47
esprinet lo mette a 299 + iva, quindi inclusa iva, il prezzo è quello che ho detot prima...il fatto è che in giro fin'ora nn l'ho trovato a di meno...e quindi...chiedevo se qualcuno gli fosse capitato! In caso d risposta negativa...lo compro lììììì :D!

ieio

Pero mi sembra che lì per comprare bisogna avere la partita iva, giusto?

snake0
31-12-2008, 14:06
ragazzi, sapete se si può smontare un singolo tasto della tastiera?

oppure qualcuno può indicarmi un video per smontare la tastiera?

Grazie

pacri
31-12-2008, 14:23
Comunque con l'HD SSD ho avuto un buon aumento di batteria.
Prima me li scordavo questi risultati.
Per non parlare del fatto che dopo 2 ore di utilizzo il coperchio è freddo e il rumore è nullo.
Il sistema è anche molto + reattivo.

Con WI-FI
http://img81.imageshack.us/img81/9514/immaginezm9.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=immaginezm9.jpg)
Senza
http://img70.imageshack.us/img70/7338/immagine2rj3.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=immagine2rj3.jpg)

Anche a me piacerebbe installare un hd ssd.
Mi sai dire esattamente marca e modello che hai installato? Costo?
Operazione facile la sostituzione? e soprattutto ti sei documentato se decade la garanzia?
Grazie.

Ieio83
31-12-2008, 15:59
Pero mi sembra che lì per comprare bisogna avere la partita iva, giusto?

una volta voelvano solo la partita iva, ora invece vogliono che lavori nell'informatica/elettricista/installatore d antenne ecc,,,!

Nui_Mg
31-12-2008, 17:10
Fl3gI4s[;25647036']io sarei piu' propenso al samsung.. in questi ultimi anni sta facendo dei bei prodotti in tutti i settori( hard disk, telefonia)
Il Samsung ha un wireless vecchio (non ha N draft2) e non mi pare abbia l'accesso stra-facilitato anche per l'utente per la sostituzione di memoria e hard disk (ma pare anche di scheda di rete wireless).

ciao

f_tallillo
31-12-2008, 17:40
Anche a me piacerebbe installare un hd ssd.
Mi sai dire esattamente marca e modello che hai installato? Costo?
Operazione facile la sostituzione? e soprattutto ti sei documentato se decade la garanzia?
Grazie.

L'HD è questo: http://www.ocztechnology.com/products/flash_drives/ocz_core_series_v2_sata_ii_2_5-ssd

L'ho preso qua sul mercatino a 90€, comunque la sostituzione è una stipidata e non perdi la garanzia.

giampilrs
31-12-2008, 20:07
ma qualcuno ha riscontrato cambiamenti con ram da 2 giga?? o piu' o meno rimane uguale velocita' computer tipo qndo navighi come faccio io con internet e firefox insieme e cn piu' schede aperte?? a volte in qste occasioni mi rallenta un po'.. e anche su certi siti un po' pesanti.. o certi software..insomma vale la pena o cmq processore e' quello che e' anche con 2 giga di ram piu' di tanto nn puo' dare??

CapodelMondo
31-12-2008, 22:40
posto un articolo di qualche settimana fa che mi aveva fatto ben sperare per eventuali cali di prezzo ufficiali dei vari netbook

http://punto-informatico.it/2507125/PI/News/taiwan-netbook-crollano-prezzo.aspx

non avendo fretta ho preferito comunque evitare la ressa festiva ed aspettare un più tranquillo gennaio alla luce delf atto che tra un impegno e l altro non gli avrei dedicato il tempo voluto. speriamo che si muova qualcosa anche perchè questo genere di cose preferisco ancora comprarle live e non online...

markk0
01-01-2009, 10:11
ma qualcuno ha riscontrato cambiamenti con ram da 2 giga?? o piu' o meno rimane uguale velocita' computer tipo qndo navighi come faccio io con internet e firefox insieme e cn piu' schede aperte?? a volte in qste occasioni mi rallenta un po'.. e anche su certi siti un po' pesanti.. o certi software..insomma vale la pena o cmq processore e' quello che e' anche con 2 giga di ram piu' di tanto nn puo' dare??

il processore più di tanto non può dare, temo...

giampilrs
01-01-2009, 11:34
certo mi ha deluso che a volte si blocca pure cn la gazzetta dello sport che e' un sito bello pesante! cmq lavora sempre al limite..

fabbius69
01-01-2009, 16:34
se uso la wirelss per scaricare non vado veloce, ho fatto le prove con mc-link e mi dice download kbps: 745
upload Kbps: 847

premetto che ho alice 20 mega

potrebbe essere un problema la scheda wirelss???

Apix_1024
01-01-2009, 19:16
appena ritornato dalla montagna con 1 settimana di test sulla beta di windows7!! veramente un gran bel passo avanti sia rispetto a xp che rispetto a vista!!! non mi ha riconosciuto solo il BT e i tasti fn+tasto (rivela solo quelli per la luminosità dello schermo!).
per il resto sono rimasto strabiliato dalla sua reattività pur con impostazioni grafiche al massimo. non ho proato giochi ma solo applicazioni preistallate. cmq rispetto a vista siamo anni luce avanti!:eek:

pennymig
01-01-2009, 19:37
raga facciamo in modo che questo rimanga un 3d tecnico... per le infinite disquisizioni su cosa sia meglio tra questo o il sammy ci sono infiniti 3d a proposito...

per tornare in tema:

torno dalle ferie natalizie con vari upgrade "regalatemi":

- banco da 2 gb di ram (ho notato miglioramenti soprattutto nella chiusura dei programmi e nella chiusura di windows, stranamente invece quasi nulla negli avvii e del s.o. e dei pgm);
- mouse vx nano logitech (una bomba!! il vero compagno ideale di questo piccolo grande netbook, cosi almeno potrò sopperire al touchpad troppo sensibile quando sono indoor..)
- masterizzatore esterno slim autoalimentato con una porta usb della Sammy (ecco, cosi mi sento con il cuore in pace x nn aver preso l'NC10 :D ), davvero molto comodo ed efficace.

ciaoo

pennymig
01-01-2009, 19:44
a proposito,
ho aggiornato i driver della scheda wireless alla versione ultima (1.2.0 mi sembra)
mi sembra di vedere dei migliormenti (seppur lievi).

fabbius69
01-01-2009, 20:15
raga facciamo in modo che questo rimanga un 3d tecnico... per le infinite disquisizioni su cosa sia meglio tra questo o il sammy ci sono infiniti 3d a proposito...

per tornare in tema:

torno dalle ferie natalizie con vari upgrade "regalatemi":

- banco da 2 gb di ram (ho notato miglioramenti soprattutto nella chiusura dei programmi e nella chiusura di windows, stranamente invece quasi nulla negli avvii e del s.o. e dei pgm);
- mouse vx nano logitech (una bomba!! il vero compagno ideale di questo piccolo grande netbook, cosi almeno potrò sopperire al touchpad troppo sensibile quando sono indoor..)
- masterizzatore esterno slim autoalimentato con una porta usb della Sammy (ecco, cosi mi sento con il cuore in pace x nn aver preso l'NC10 :D ), davvero molto comodo ed efficace.

ciaoo

Anche io ero interessato ad un masterizzatore esterno slim, che modello hai comprato il prezzo se è buono, ecc ecc
Grazie

erCicci
01-01-2009, 21:11

Quello direi che è normale: al boot il sistema operativo lo deve leggere dal disco :D
Analogamente per i programmi... i miglioramenti in tal caso li potrai riscontrare quando cominci ad aprire diversi programmi, in quanto ridurrai l'accesso al disco per liberare la RAM dai programmi in quel momento inutilizzati ;)

Sensi
01-01-2009, 21:23
Anche io ero interessato ad un masterizzatore esterno slim, che modello hai comprato il prezzo se è buono, ecc ecc
Grazie

interessa anche a me , sono indeciso se prendere direttamente un master esterno ( ma non saprei su cosa orientarmi) o l'accoppiata box usb + pioneer 216

Apix_1024
01-01-2009, 21:25
in arrivo queste (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?session=cR0KmsZ3zKb5Y5kPZbMDXg__&a_codart=115794&i_cdsroot=17902449) sperando di superare la barriera dei 1890mhz sul piccolo ;)
il mio vecchio banco da 2gb pc4200 le passo all'eeepc del fratellino:D

The_Saint
01-01-2009, 21:40
interessa anche a me , sono indeciso se prendere direttamente un master esterno ( ma non saprei su cosa orientarmi) o l'accoppiata box usb + pioneer 216Più che altro dipende da come dovresti utilizzarlo... se ti occorre un masterizzatore da portare in giro, allora è d'obbligo uno slim autoalimentato da USB... se invece lo devi utilizzare a casa, va bene anche il box + masterizzatore e si risparmia anche qualche €. ;)

Taso
01-01-2009, 22:23
in arrivo queste (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?session=cR0KmsZ3zKb5Y5kPZbMDXg__&a_codart=115794&i_cdsroot=17902449) sperando di superare la barriera dei 1890mhz sul piccolo ;)
il mio vecchio banco da 2gb pc4200 le passo all'eeepc del fratellino:D

magari appena ti arrivano dimmi come vanno che stavo per comprare un banco ora sulla baia...ma a questo punto aspetto te.

magari dimmi anke,per favore,quanto ci hanno messo per spedirtele visto che il 10 parto.

ciao :)

Sensi
01-01-2009, 23:08
Più che altro dipende da come dovresti utilizzarlo... se ti occorre un masterizzatore da portare in giro, allora è d'obbligo uno slim autoalimentato da USB... se invece lo devi utilizzare a casa, va bene anche il box + masterizzatore e si risparmia anche qualche €. ;)

hai ragione , il tuo ragionamento non fa una piega. Penso che opterò per la seconda opzione

]Fl3gI4s[
02-01-2009, 00:31
se uso la wirelss per scaricare non vado veloce, ho fatto le prove con mc-link e mi dice download kbps: 745

altri commenti??
è vero questo fatto?

flok2000
02-01-2009, 07:32
Ovviamente non è stato concepito per questo, ma con i giochi come si comporta?
Qualcuno ne ha provati?

Apix_1024
02-01-2009, 09:57
magari appena ti arrivano dimmi come vanno che stavo per comprare un banco ora sulla baia...ma a questo punto aspetto te.

magari dimmi anke,per favore,quanto ci hanno messo per spedirtele visto che il 10 parto.

ciao :)

ehm me le consegnano il 9 :(

Apix_1024
02-01-2009, 09:59
Ovviamente non è stato concepito per questo, ma con i giochi come si comporta?
Qualcuno ne ha provati?

io ho giocato a dungeon siege 2 tranquillamente a 20/30fps con il procio a 1890.
mio fratello sta provando gothic 3 ed il padrino. ti farò sapere:D

]Fl3gI4s[
02-01-2009, 10:39

qualcuno mi commenta questo?

TecnoPC
02-01-2009, 11:22
Più che altro dipende da come dovresti utilizzarlo... se ti occorre un masterizzatore da portare in giro, allora è d'obbligo uno slim autoalimentato da USB... se invece lo devi utilizzare a casa, va bene anche il box + masterizzatore e si risparmia anche qualche €. ;)

Io ho preso l'LG Slim, è comodo (se serve me lo porto con mè) e funziona alla grande... in oltre la differenza di prezzo con quelli standard è veramente ridicola.

f_tallillo
02-01-2009, 12:39
si, ce l'ho pure io l'LG slim e va molto bene.
Poi esteticamente è azzeccatissimo.

Nui_Mg
02-01-2009, 12:40
Qualcuno ha provato su strada se il nostro piccolo supporta le SDHC (secure digital high capacity)? Mi sa di no. :confused:

paola1
02-01-2009, 13:32
Qualcuno ha provato su strada se il nostro piccolo supporta le SDHC (secure digital high capacity)? Mi sa di no. :confused:
le supporta tranquillo :)

davidgrohl
02-01-2009, 13:47

Confermo io ne ho una da 4giga con su ubuntu ;)

Apix_1024
02-01-2009, 14:58

confermo visto che la mia fuji ha una sdhc da 4gb ed il piccolo la legge senza esitazioni ;)

pennymig
02-01-2009, 16:01
Grazie

ciao,
il modello è SE-S084
super-writemaster slim external DVD writer

mi trovo molto bene, il prezzo è intorno ai 60 euro.

trovi a prezzi simili anche LG (molto bello) e Buffalo (che avrei preso se nn me lo avessero
regalato).

nota: nella confezione c'è il cavo con 2 porte usb per l'alimentazione, ma funziona perfettamente anche collegando una sola USB.

ciaooo

fabbius69
02-01-2009, 17:30
confermo visto che la mia fuji ha una sdhc da 4gb ed il piccolo la legge senza esitazioni ;)

Se installo un nuovo s.o. sulla sd esterna , sai dirmi i tempi di accensione, se il s.o. è molto lento, ecc ecc

C'e' una guida :confused:

fabbius69
02-01-2009, 17:30

Se installo un nuovo s.o. sulla sd esterna , sai dirmi i tempi di accensione, se il s.o. è molto lento, ecc ecc

Apix_1024
02-01-2009, 17:57

guarda da windows 7 il trasferimento dati da sdhc ad hdd viaggia sui 20mb/s... ora se con un tool fai la prova del tuo hdd ti regoli di conseguenza :D
magari ci guardo pure io;)

fabbius69
02-01-2009, 19:05
guarda da windows 7 il trasferimento dati da sdhc ad hdd viaggia sui 20mb/s... ora se con un tool fai la prova del tuo hdd ti regoli di conseguenza :D
magari ci guardo pure io;)

Mi è stato detto che per installare un s.o sulla sd esterna servono i drive della sd, è vero???

p.s. come si ripristina xp originale, quale è la sequenza dei comandi???

Apix_1024
02-01-2009, 19:43
Mi è stato detto che per installare un s.o sulla sd esterna servono i drive della sd, è vero???

p.s. come si ripristina xp originale, quale è la sequenza dei comandi???

driver credo proprio di no. io la inserisco e lui la vede come potrebbe vedere una normalissima chiavetta usb ;)

per il ripristino ecco leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25540934&postcount=721

fabbius69
02-01-2009, 19:56
driver credo proprio di no. io la inserisco e lui la vede come potrebbe vedere una normalissima chiavetta usb ;)

per il ripristino ecco leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25540934&postcount=721

Come hai fatto ad installare il s.o. sulla sd esterna??

ma l'eee1000h non ha una partizione nascosta con il ghost di xp??

Taso
02-01-2009, 22:13
ehm me le consegnano il 9 :(

allora le compro oraaaaaaaaaa !

flok2000
02-01-2009, 22:45
io ho giocato a dungeon siege 2 tranquillamente a 20/30fps con il procio a 1890.
mio fratello sta provando gothic 3 ed il padrino. ti farò sapere:D

OK, attendo tue notizie in merito. :D

La differenza sostanziale tra questo e il fratello minore ASUS EEE PC 904 è data solo dallo schermo più piccolo e il processore meno performante di quest'ultimo o c'è altro?

walter sampei
02-01-2009, 23:04
ciao a tutti, mi iscrivo al thread :)

inizio con una domanda: le combinazioni di tasti con fn per luminosita', volume ecc sono gestite da bios o da software? tradotto, funzionano anche sotto linux o solo sotto windows con appositi programmi come l'nc 10?

]Fl3gI4s[
02-01-2009, 23:11
ma arriveranno sul mercato eee pc equipaggiati con atom 330.. cioè la versione dual core? e ne varrà la pena visto il consumo superiore (8watt) ?

walter sampei
02-01-2009, 23:13
Fl3gI4s[;25673828']ma arriveranno sul mercato eee pc equipaggiati con atom 330.. cioè la versione dual core? e ne varrà la pena visto il consumo superiore (8watt) ?

se cambiano il chipset si, dato che quello consuma millemila watt da solo. processore risparmioso, chipset fornelletto :mad:

]Fl3gI4s[
02-01-2009, 23:25
se cambiano il chipset si, dato che quello consuma millemila watt da solo. processore risparmioso, chipset fornelletto :mad:

il fatto del chipset lo sapevo che consuma piu' dell'atom, ma pensavo fosse lo stesso che viene accopiato con l'atom single core

walter sampei
02-01-2009, 23:26
Fl3gI4s[;25673973']il fatto del chipset lo sapevo che consuma piu' dell'atom, ma pensavo fosse lo stesso che viene accopiato con l'atom single core

possono farlo, oppure possono mettere quello nuovo... dipende... in teoria dovrebbero mettere il nuovo :sperem:

Ieio83
03-01-2009, 01:03
ma tra quanto dovrebbe uscire?!?! aspetto o mi cormpo il 1000h lunedì che viene?!

TecnoPC
03-01-2009, 10:26
ma tra quanto dovrebbe uscire?!?! aspetto o mi compro il 1000h lunedì che viene?!

E' ovvio che + aspetti + migliorano! Devi essere tù a sapere se lo vuoi subito o se puoi aspettare.
Ritengo che un Netbook del tipo EeePC 1000H sia già un ottimo compromesso tra prestazioni, autonomia e sopratutto prezzo (350€).
Io mi trovo benissimo...:yeah:

Ieio83
03-01-2009, 10:29
E' ovvio che + aspetti + migliorano! Devi essere tù a sapere se lo vuoi subito o se puoi aspettare.
Ritengo che un Netbook del tipo EeePC 1000H sia già un ottimo compromesso tra prestazioni, autonomia e sopratutto prezzo (350€).

certo...questo è sottointeso :)! Quello però che mi chiedevo era: quando ci sarà questa uscita?! VIsto che ora lo voglio ma non è essenziale e poi...bene o male, se non sbaglio, tutti hanno + o meno lo stesso hardware ora con i suoi bug e relativi piccoli problemi, con la nuova versione-nuova cpu-nuovo chipset in teoria qualcosa dovrà migliorare (e ovviamente si andranno incontro a nuovi bug) ma sotto le mani si avrà un "aggeggino" dalle prestazioni unbel po' migliori :)! Quindi...concludendo...qualcuno sa dire su per giù quando uscirà?! Oggi, tra un mese, tra 6 o tra 1 anno?! :D

Ieio

walter sampei
03-01-2009, 11:54
certo...questo è sottointeso :)! Quello però che mi chiedevo era: quando ci sarà questa uscita?! VIsto che ora lo voglio ma non è essenziale e poi...bene o male, se non sbaglio, tutti hanno + o meno lo stesso hardware ora con i suoi bug e relativi piccoli problemi, con la nuova versione-nuova cpu-nuovo chipset in teoria qualcosa dovrà migliorare (e ovviamente si andranno incontro a nuovi bug) ma sotto le mani si avrà un "aggeggino" dalle prestazioni unbel po' migliori :)! Quindi...concludendo...qualcuno sa dire su per giù quando uscirà?! Oggi, tra un mese, tra 6 o tra 1 anno?! :D

Ieio

personalmente aspetto il chipset nvidia, almeno avra' un video decente ;)

Apix_1024
03-01-2009, 12:37
personalmente aspetto il chipset nvidia, almeno avra' un video decente ;)

e con un consumo più umano. ora con il procio che consuma 2.5watt, lo schermo sugli 8/10 watt il chipset da ben 12.8watt fa un pò da mangia batteria solo lui:muro: :muro:

dmiao83
03-01-2009, 13:01
Salve vorrei sapere se è veramente compatibile con l'eeepc 1000h go con questa ram... grazie

SODIMM 2GB PC5300 667Mhz

Modello: KVR667D2S5/2G
- Capacità memoria: 2GB
- Frequenza clock: 667MHz
- Tipologia: DDR2 SODIMM
- Non-ECC Unbuffered
- Tempo di latenza: 5CL
- Numero Pin: 200 (per Notebook)

]Fl3gI4s[
03-01-2009, 13:19
e con un consumo più umano. ora con il procio che consuma 2.5watt, lo schermo sugli 8/10 watt il chipset da ben 12.8watt fa un pò da mangia batteria solo lui:muro: :muro:

io ho rilevato sull' eee pc 901 di un mio amico con il wattametro della lidl un consumo massimo di 18 watt con attivato: schermo massima luminosità wireless, blouthoot, fotocamera... non ho fattoa altre prove ma il consumo mi sembra ottimo, anche se quello strumento non è il massimo della precisione..

Apix_1024
03-01-2009, 13:25
Fl3gI4s[;25678859']io ho rilevato sull' eee pc 901 di un mio amico con il wattametro della lidl un consumo massimo di 18 watt con attivato: schermo massima luminosità wireless, blouthoot, fotocamera... non ho fattoa altre prove ma il consumo mi sembra ottimo, anche se quello strumento non è il massimo della precisione..

anche io erao sui 19watt con tutto attivo (lan, bt, wlan, schermo al max, procio a 1600 sotto superpi) però non ho valutato il consumo sotto stress pure del reparto video....:muro:
tenendo conto che l'alimentatore è da 36watt credo che non sia troppo sovradimensionato :stordita:

]Fl3gI4s[
03-01-2009, 13:54
ecco una alcune sul chipset nvidia
http://www.ampletech.net/news/hardware/2064/netbook-nel-2009-maggior-potenza-spunta-android.html

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16509

http://www.pcprofessionale.it/2008/12/18/nvidia-presenta-ion-la-piattaforma-atom-di-prossima-generazione/

Ieio83
03-01-2009, 14:49
Fl3gI4s[;25679454']ecco una alcune sul chipset nvidia
http://www.ampletech.net/news/hardware/2064/netbook-nel-2009-maggior-potenza-spunta-android.html

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16509

http://www.pcprofessionale.it/2008/12/18/nvidia-presenta-ion-la-piattaforma-atom-di-prossima-generazione/

credo allora di aspettare questa nuova uscita...tanto i net sono fuori da neanche 1 anno, quindi, sono ancora in piena fase di sviluppo! L'atom che li equipaggia ora è come il 286 di una volta appena uscito...qiundi...credo che aspetterò ancora qualche mesetto (spero pochi, no?!?!')

paola1
03-01-2009, 15:48
vorrei cambiare hd qualcuno da 7200 giri qualcuno l'ha già fatto?

markk0
03-01-2009, 18:27
interessa anche a me , sono indeciso se prendere direttamente un master esterno ( ma non saprei su cosa orientarmi) o l'accoppiata box usb + pioneer 216

io ho preso un Lacie; si alimenta dalla porta USB (da due, in caso di necessità) ma c'è in dotazione anche un alimentatore dedicato.

pagato una settantina di euro

nero lucido, piccolo, sottile, molto bello da vedere a fianco del 1000h Go

markk0
03-01-2009, 18:29

quoto.

ho appena preso un 1000h Go e ne sono stra-soddisfatto...

]Fl3gI4s[
03-01-2009, 20:22
quoto.

ho appena preso un 1000h Go e ne sono stra-soddisfatto...

ma che differenza c'è tra 1000 h e 100 h G0?

markk0
03-01-2009, 20:48
il 1000h Go ha un modem HSDPA/HSUPA incorporato.

al momento è disponibile solo da TIM (fino a febbraio hanno l'esclusiva del 1000h Go e del 901Go)

]Fl3gI4s[
03-01-2009, 20:51
il 1000h Go ha un modem HSDPA/HSUPA incorporato.

al momento è disponibile solo da TIM (fino a febbraio hanno l'esclusiva del 1000h Go e del 901Go)

quindi basta mettere solo la simcard abilitata? e quanto costa?

Sensi
03-01-2009, 21:42
Fl3gI4s[;25685386']quindi basta mettere solo la simcard abilitata? e quanto costa?

sui 470

Taso
03-01-2009, 22:20
scusate ma cos'e quella impostazione selezionabile che ha a che fare con la
CPU.....nel bios?

dove posso comprare un carica da car piccolo...in italia?

grazie

]Fl3gI4s[
04-01-2009, 00:20
scusate ma cos'e quella impostazione selezionabile che ha a che fare con la
CPU.....nel bios?

dove posso comprare un carica da car piccolo...in italia?

grazie

sulla baia

markk0
04-01-2009, 11:23
Fl3gI4s[;25685386']quindi basta mettere solo la simcard abilitata?

si

Fl3gI4s[;25685386']e quanto costa?

la cifra che ha già indicato l'utente Sensi

Taso
04-01-2009, 14:09
Fl3gI4s[;25687091']sulla baia

sulla baia in italia nn so perche ma non lo trovo. mi aiuteresti per favore con qualche linkivia pm? sarestoi gentile...

grazie

gerry87
04-01-2009, 16:59
ho un grosso problema con la web cam... il computer sembra che non la trovi.. skype e msn dicono di non trovare nessuna webcam installata.. che devo fare??????????

]Fl3gI4s[
04-01-2009, 17:05
ho un grosso problema con la web cam... il computer sembra che non la trovi.. skype e msn dicono di non trovare nessuna webcam installata.. che devo fare??????????

controllare in gestione perigeriche se la webcam è correttamente rilevata dal sistema operativo

Apix_1024
04-01-2009, 17:12
giochi provati sul cucciolo:

dungeon siege 2: tra 20 e 30fps con dettagli mondo su basso e risoluzione di 800x600

gothic 3: non parte.... :D

il padrino: 800x600 ed il resto su automatico. gioco veramente fluido!!

paola1
04-01-2009, 17:23

sei sicuro sia attivata ?
attivala dal bios o dalla utility asus

pennymig
04-01-2009, 19:06
Salve vorrei sapere se è veramente compatibile con l'eeepc 1000h go con questa ram... grazie

SODIMM 2GB PC5300 667Mhz

Modello: KVR667D2S5/2G
- Capacità memoria: 2GB
- Frequenza clock: 667MHz
- Tipologia: DDR2 SODIMM
- Non-ECC Unbuffered
- Tempo di latenza: 5CL
- Numero Pin: 200 (per Notebook)

è esattamente il modello che ho montato io. il banco è stato riconosciuto al secondo riavvio del so.
ciao.

dmiao83
05-01-2009, 10:30
è esattamente il modello che ho montato io. il banco è stato riconosciuto al secondo riavvio del so.
ciao.

Al seocndo riavvio??? e come mai... strana come cosa....

Cmq il cucciolo funziona alla grande nn me lo aspettavo proprio... grandiosa asus.... dco asus xkè l'acer secondo me nn va alla grande... :D :D :D ... Scusate per O.T.

pennymig
05-01-2009, 10:47
Al seocndo riavvio??? e come mai... strana come cosa....

Cmq il cucciolo funziona alla grande nn me lo aspettavo proprio... grandiosa asus.... dco asus xkè l'acer secondo me nn va alla grande... :D :D :D ... Scusate per O.T.

guarda nn saprei proprio.. infatti mi stavo già incassando... perchè ero certo della compatibilità.. poi fortunatamente tutto ok.

ciao!

fabbius69
05-01-2009, 15:06
guarda nn saprei proprio.. infatti mi stavo già incassando... perchè ero certo della compatibilità.. poi fortunatamente tutto ok.

ciao!

Anche a me è successo al stessa cosa, al 1° riavvio mi leggeva solo un giga di ram , dopo riavviato tutte e due, che smaltita:ciapet:

Ieio83
05-01-2009, 15:10
Info:
qualcuno sa dirmi quand'è che uscira il nuovo netbook asus con il nuovo procio e chipset?! Grazie...che se si tratta d qualche mesetto, aspetto!

saturn3000
05-01-2009, 18:47
Salve, ho un 1000HGo ed un Router Wireless Netgear WNDR3300 dualband.
Come posso sapere se il mio EEEpc si sta collegando in modalità n?

markk0
05-01-2009, 18:57
forse lo puoi vedere nell'interfaccia di configurazione del router.

pennymig
05-01-2009, 20:57
Salve, ho un 1000HGo ed un Router Wireless Netgear WNDR3300 dualband.
Come posso sapere se il mio EEEpc si sta collegando in modalità n?

se va a piu di 54 Mbps è in n.
il g arriva a max 54.

ciao!

saturn3000
05-01-2009, 23:45
Si collega sempre a 54, ma l'EeePC riesce anche a superare? Il router è N mi sembra strano che non si colleghi in tale modalità :(

pennymig
06-01-2009, 10:05
certo che l'eeepc supera i 54 Mbps.
Io ora ad esempio sto a 65 Mbps. Ed è questo il mio problema... nn vado a più di 65 Mbps...
Puoi forzare l'N dalle config del router: da qualche parte c'è la scelta. Prova un po'. Ma con altri pc hai provato? Hai provato anche a stare a 5 cm dal router/access point?

ciao.

saturn3000
06-01-2009, 21:12
Il Router di può bloccare in solo 2.4ghz o dual band (anche 5 ghz) ma non solo in N. Non ho altri pc su cui provare il wireless N e provo il netbook vicinissimo al router ma mi da sempre 54.
Inoltre EeePC 1000H Go è diverso dal 1000H, anche il Bios e i driver non sono gli stessi. Purtroppo però non c'è traccia sul sito Asus per un eventuale aggiornamento che potrebbe risolvere. Il riferimento dovrebbe essere 1000HG. Boooh.
Ho trovato il modulo wireless che monta ed è un Atheros ar5007eg e supporta solo la tecnologia b e g quindi niente draft-n. Che pacco!!!

pennymig
06-01-2009, 21:32
se nn va a piu di 54 vuol dire che va in G:

sicuro che il 1000GO ha il draft N?
se si, il problema è nel router.

ciao

dopo la tua modifica al post: cvd (come volevasi dimostrare...) :-)

pennymig
06-01-2009, 21:35
per questo preferisco il 1000h classico...

Faltan
07-01-2009, 01:45
Ciao a tutti,
ho acquistato il 1000 H GO da un paio di settimane e da subito ho riscontrato un problema e cioè la ricarica mi dà al massimo 4 ore circa di autonomia. Ieri poi si è superato in quanto non voleva saperne di superare il 56 % di ricarica.Ho estratto la batteria per un paio di minuti,reinserita e nel giro di una ventina di minuti ha raggiunto il 100% ma sempre per 4 ore di autonomia. Che seccatura!!!Ho cercato sul sito Asus eventuali aggiornamenti bios ma la ricerca non ha prodotto risultati tantomeno attraverso l'utility Asus:non risultano aggiornamenti per il mio computer.
Che posso fare? Qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema?
Devo riportarlo da Euronics?
Ho aspettato un pò perchè pensavo che forse per portare a regime la batteria ci volessero alcuni cicli di ricarica ma vedo che la situazione peggiora...
:muro: :muro: :muro:
Datemi qualche dritta.
Grazie

pennymig
07-01-2009, 09:06
Ciao a tutti,
ho acquistato il 1000 H GO da un paio di settimane e da subito ho riscontrato un problema e cioè la ricarica mi dà al massimo 4 ore circa di autonomia. Ieri poi si è superato in quanto non voleva saperne di superare il 56 % di ricarica.Ho estratto la batteria per un paio di minuti,reinserita e nel giro di una ventina di minuti ha raggiunto il 100% ma sempre per 4 ore di autonomia. Che seccatura!!!Ho cercato sul sito Asus eventuali aggiornamenti bios ma la ricerca non ha prodotto risultati tantomeno attraverso l'utility Asus:non risultano aggiornamenti per il mio computer.
Che posso fare? Qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema?
Devo riportarlo da Euronics?
Ho aspettato un pò perchè pensavo che forse per portare a regime la batteria ci volessero alcuni cicli di ricarica ma vedo che la situazione peggiora...
:muro: :muro: :muro:
Datemi qualche dritta.
Grazie

sulla batteria influiscono tali fattori:

hai disattivato il bluetooth?
hai disattivato la webcam?
a che freq hai il processore?
che luminosità hai?

io disattivando le prime 2, mettendo il proc in power saving e mantenendo la luminosità ad un tacca sopra il minimo faccio 5 ore abbondanti (wlan acceso).

ciao

El Berto
07-01-2009, 09:18
Come si fa ad essere sicuri di disattivare bluetooth e telecamera? Bios o Windows?

Inoltre, quali sono i processi che si possono terminare, non essendo indispensabili?

xeeynamo
07-01-2009, 12:40
EDIT: Scusate, problemi con firefox:muro: appena potete cancellate questo post

xeeynamo
07-01-2009, 12:48
Ciao a tutti! Allora, sono un fortunato possessore di questo netbook STUPENDO!

Ho un problemino riguardo alla licenza del pc... Ho il cd di installazione di Windows XP Home Edition, l'ho modificato e personalizzato con nlite e l'ho portato sul gioiello.. Quando però arriva alla schermata che devo inserire il seriale, se provo a inserire il seriale riportato dietro il pc, mi dice che non è corretto :( e adesso? Dovrei fare un'installazione da zero senza il cd di recupero, dove poi mi vado a ritrovare quella robaccia preinstallata -.-.. Inoltre che cos'è quella partizione di 8gb nascosta? A cosa serve? Come etichetta ha PE (mi ha fatto pensare a Windows Preinstallation Environment) e non è ne assegnabile/attivabile e sia è completamente vuota :mbe:
Ah, qualcuno ha trovato il modo di impostare risoluzioni maggiori alla 1024x768 sempre adattate (compresse) allo schermo? Inoltre dopo esattamente 11 giorni dopo aver comprato il pc, mi è apparsa una linea che varia di colore dentro lo schermo (vabbè penso che sia l'lcd difettoso, di fatti appena posso lo porto in assistenza, sperando che non se lo tengono mesi)

pennymig
07-01-2009, 12:50
Come si fa ad essere sicuri di disattivare bluetooth e telecamera? Bios o Windows?

Inoltre, quali sono i processi che si possono terminare, non essendo indispensabili?

eeepc tray utility --> in basso a destra vicino l'orologio

f_tallillo
07-01-2009, 22:24
Ciao a tutti, ho installato windows 7, qualcuno sa dove pigliare i driver almeno compatibili per vista?

Apix_1024
07-01-2009, 23:02
Ciao a tutti, ho installato windows 7, qualcuno sa dove pigliare i driver almeno compatibili per vista?

usa i driver di xp. io ho messo quelli e l'unica cosa che non ha preso sono i tasti per il volume e le impostazioni veloci di cambio risoluzione visto che audio e vga li mette w7 da solo. per il resto i driver xp della wlan, del bt, asus istant ekey ecc vanno tutti benone!:D

Faltan
08-01-2009, 01:39
sulla batteria influiscono tali fattori:

hai disattivato il bluetooth?
hai disattivato la webcam?
a che freq hai il processore?
che luminosità hai?

io disattivando le prime 2, mettendo il proc in power saving e mantenendo la luminosità ad un tacca sopra il minimo faccio 5 ore abbondanti (wlan acceso).

ciao

Ho disattivato Bluetooth,messo una tacca sopra il minimo e il proc in power saving con vlan acceso e mi da 4 ore circa.
Mi rimane solo di disattivare la webcam e vedere se ci saranno cambiamenti.
Io ho letto di alcuni che raggiungono le 7 ore di autonomia,è per questo che mi preoccupo della mia situazione.Mah.... vedremo.
Grazie
Ciao

finalmente
08-01-2009, 06:16
buona giorno (vista l'ora ormai)

come faccio a raggiungere la schermata del task manager che di solito si attiva con ctrl+alt+canc? la stessa sequenza di tasti non mi funziona qui.
E anche le freccette per andare avanti e indietro di un carattere all'interno di una parola?

Thanks.

The_Saint
08-01-2009, 10:41
buona giorno (vista l'ora ormai)

come faccio a raggiungere la schermata del task manager che di solito si attiva con ctrl+alt+canc? la stessa sequenza di tasti non mi funziona qui.
E anche le freccette per andare avanti e indietro di un carattere all'interno di una parola?

Thanks.Devono funzionare... sia il Ctrl+Alt+Canc che i tasti direzione! :what:

:confused:

Cmq per il Task Manager basta che clicchi con il tasto destro sulla barra delle applicazioni e selezioni "Task Manager". ;)

finalmente
08-01-2009, 10:58
Devono funzionare... sia il Ctrl+Alt+Canc che i tasti direzione! :what:

:confused:

Cmq per il Task Manager basta che clicchi con il tasto destro sulla barra delle applicazioni e selezioni "Task Manager". ;)

Riproverò appena lo avrò sottomano nel pomeriggio, ma sono sicuro che la combinazione di ctrl+alt+canc non ha funzionato tanto che ho dovuto riavviare brutalmente per risolvere un problema che era sorto.

Sai che non lo sapevo del tasto destro sulla barra? non si finisce mai di imparare.

Per le frecce dx e sx in un foglio elettronico mi passava da una cella ad un'altra anziché scalare di un carattere, proverò anche questo con calma.

Thanks

f_tallillo
08-01-2009, 12:05
Risolto, i driver wlan non me li aveva presi ma vanno bene quelli di xp.
Mi cunzianano anche tutti i FN+Fx con l'iconcina sul display e asus istant key e l'hibrid engine.

Il sistema è MOOOOOOOOOOOLTO + veloce e reattivo anche con tutti gli effetti attivati.
Il boot è anche quello molto + veloce.
Sistema stabilisillimo e perfetto.
Consigliabile a tutti gli effetti a XP.
Unica è avere 2 GB di ram per il resto è ottimo, mi sono stupito.

Apix_1024
08-01-2009, 12:12
Risolto, i driver wlan non me li aveva presi ma vanno bene quelli di xp.
Mi cunzianano anche tutti i FN+Fx con l'iconcina sul display e asus istant key e l'hibrid engine.

Il sistema è MOOOOOOOOOOOLTO + veloce e reattivo anche con tutti gli effetti attivati.
Il boot è anche quello molto + veloce.
Sistema stabilisillimo e perfetto.
Consigliabile a tutti gli effetti a XP.
Unica è avere 2 GB di ram per il resto è ottimo, mi sono stupito.

ottimo allora siamo già in due con le stesse considerazioniu. che beta hai messo tu? io la 6956 che mi dà incompatibilità con asus istant ekey con audio e video perche il programma asus non riconosce i driver di windows e quindi non mi attiva le scorciatoie Fn+"tasto" relative all'audio e il tasto per il cambio di risoluzione veloce...

f_tallillo
08-01-2009, 12:25
7000, e driver acpi del s101

i driver audio e video me li ha presi lui.
Comunque preferirei avere almeno i driver video intel ma quelli per vista non vanno, nemmeno se presi dal sito intel.
Comunque sul tasto di cambio risoluzione il 1024x768 non va.

Itachi
09-01-2009, 20:04
salve a tutti
ho preso da poco il 1000h

volevo sapere una cosa
avevo intenzione di metterci su vista

ora,dopo averlo istallato pero,quali driver dovro istallare esattamente?
ci sono periferiche che vista nn riconoscera?

probabilmente lo avrete gia postato,e infatti ho letto quasi tutte le pagine...ma ora nn ricordo esattamente

ah,e un'altra cosa
come faccio a istallarlo da usb? visto che nn ho lettori esterni e comprarne uno solo x questo è assurdo

Taso
10-01-2009, 04:43
ciao apix,oggi ho installato la ram come la tua..appunto presa da chl e arrivata oggi.

come ti sembra che vada? DEVO CONFIGURARE QUALCOSA?

Grazie :)

Apix_1024
10-01-2009, 11:38
ciao apix,oggi ho installato la ram come la tua..appunto presa da chl e arrivata oggi.

come ti sembra che vada? DEVO CONFIGURARE QUALCOSA?

Grazie :)

montate anche io ieri ;) ora sono arrivato in oc a 2040mhz per il bimbo ;) io non ho configurato nulla. messe su e amen:D

Itachi
10-01-2009, 13:59
ho istallato i 2 gb di ram ma ho un problema

me en vede soli 0.99

ho controllato,e si deve accedere al bios x modificare l'impostazione e settarne 2
ma nn posso
all'avvio del pc comprare subito il logo di windows,e anche premendo f2 nn succede niente
immagino ci sia il fastboot abilitato,e nn so come disabilitarlo

Apix_1024
10-01-2009, 14:19
ho istallato i 2 gb di ram ma ho un problema

me en vede soli 0.99

ho controllato,e si deve accedere al bios x modificare l'impostazione e settarne 2
ma nn posso
all'avvio del pc comprare subito il logo di windows,e anche premendo f2 nn succede niente
immagino ci sia il fastboot abilitato,e nn so come disabilitarlo

entra in windows e fai riavvia. inizia subito a premere ripetutamente f2 finchè non sei nel bios ;) quando il pc è bello lindo ha l'avvio veramente troppo veloce. una volta entrato nel bios dovrebbe vederti i 2gb poi anche da win. ha fatto così anche il piccolo di mio fratello oggi quando gli ho messo i miei 2gb vecchi:D

ZiP!
10-01-2009, 14:45
Domanda forse stupida.
C'è modo di chiudere il display senza mandare tutto in standby?

Edit: si era stupida, trovata l'opzione tra quelle di alimentazione

Itachi
10-01-2009, 15:01
perfetto,grazie mille!

ora credo istallero vista nn appena capiro come farlo da usb che nn mi è ancora del tutto chiaro

Apix_1024
10-01-2009, 15:34
perfetto,grazie mille!

ora credo istallero vista nn appena capiro come farlo da usb che nn mi è ancora del tutto chiaro

ho postato io la guida per fare sia ghost che installazione xp/vista/windows7 da usb ;) spulcia nelle pagine indietro i miei post:D

Taso
10-01-2009, 15:42
..scusa apix ma con cosa overclokki? grazie

Itachi
10-01-2009, 15:49
credo di aver sbagliato qualcosa...
ho fatto tutto come nella guida,e ora ho un usb con vista

dal bios,c'è la penna usb settata come primaria x il boot

eppure,all'avvio,mi parte cmq xp

come mai?

PAGIASSU
10-01-2009, 15:53
credo di aver sbagliato qualcosa...
ho fatto tutto come nella guida,e ora ho un usb con vista

dal bios,c'è la penna usb settata come primaria x il boot

eppure,all'avvio,mi parte cmq xp

come mai?

perche sempre da bios devi anche settarla come "primo" hard disk...

Apix_1024
10-01-2009, 16:08
..scusa apix ma con cosa overclokki? grazie

eeectl for atom è in prima pagina nel primo post ;)

Taso
10-01-2009, 16:22
...ma nn mi pare ci siano possibilita di configurazione,se ci fosserocome devo operare?

ci sono 4 impostazioni,la piu veloce e' la 1,9ghz...turbo...

Apix_1024
11-01-2009, 00:28
...ma nn mi pare ci siano possibilita di configurazione,se ci fosserocome devo operare?

ci sono 4 impostazioni,la piu veloce e' la 1,9ghz...turbo...

devi lavorare sul file .ini ;) ecco il mio:

; This file contains eeectl settings.
;
; Please note that the default settings are adjusted, sane and sufficient for most users.
; When making changes you should clearly understand what you are doing, otherwise you may
; damage both software and hardware.
;

;
; eeectl has a modular structure, each module has a set of resources.
; Most notable
;
; Modules:
; Core -- eeectl core interface.
; Speed -- FSB speed, PCIE speed and CPU voltage control.
; Temp -- Temperature monitor.
; Fan -- Fan control.
; Backlight -- Backlight brightness control.
;
; Methods:
; Core._quit -- Exit app.
; Core.Alpha -- Load ini file "Alpha".
; Speed._up -- Switch to the nearest upper speed profile.
; Speed._down -- Switcn to the nearest lower speed profile.
; Speed.Alpha -- Switch to the "Alpha" speed profile.
; Fan._native -- Return fan control to the embedded controller.
; Fan._auto -- Enable automatic mode.
; Fan.Numeric -- Set fan speed to "Numeric".
; Backlight._up -- Switch to the nearest upper backlight profile.
; Backlight._down -- Switch to the nearest lower backlight profile.
; Backlight.Alpha -- Switch to the "Alpha" backlight profile.
;
; Icons:
; Core. -- Blank icon
; Speed.FSB -- FSB clock frequency multiplied by Speed.FSBIconMul
; Speed.PCI -- PCI clock frequency
; Fan. -- Current fan speed
; Temp.C -- CPU temperature in celsius
; Temp.F -- CPU temperature in fahrenheit
; Backlight. -- Current backlight brightness intensity.
;

[Settings]
;
; List of modules allowed to save their state.
Core.Save = Fan; Speed; Backlight

;
; List of modules to add to system menu.
; List consists of blocks "Name,Mode".
; See the table above for the list of available modules.
; Mode can be embed(module menu items add right to the menu) or popup(module has its own submenu), default is embed.
Core.Menu = Speed,embed; Fan,popup; Backlight,popup; Core;

;
; Hotkeys list
; List consists of blocks "Modifier+Key,Method"
; Modifier can be any combination of a(lt), c(ontrol), s(hift) and w(indows)
; Key can be key name (like "home", "del", "g" or "8") or key code (for example "%1B" for the escape key)
; See the table above for the list of the most useful methods.
Core.Keys = aw+esc,Core._quit; aw+down,Speed._down; aw+up,Speed._up; aw+f3,Backlight._down; aw+f4,Backlight._up; aw+0,Fan._auto; aw+3,Fan.30; aw+5,Fan.50; aw+7,Fan.70;

;
; List of icons to show in the tray.
; List consists of blocks "icon,color".
; See the table above for the list of available icons.
; Color is 24-bit hex value in BGR format, FFFF00 by default.
Core.Icon = Temp.C,00FFFF;

;
; Pause between icon changes, msec.
; Set to 0 to disable automatic icon changing.
Core.IconDelay = 150;

;
; Speed profiles list.
; List consists of blocks "FSB,PCIE,Voltage,Name".
; FSB is the real FSB frequency (70MHz stock, 100MHz max), not the rated one which is
; this value multiplied by four, or the CPU one, which is this value multiplied by nine.
; PCIE is PCI Express bus clock frequency.
; Voltage is CPU voltage flag, 0 for Low, 1 for Normal.
; This flag is ignored for all(and even named) intermediate values.
; Name is just what to show in the menu("Suspend" is the special profile to set before entering sleep mode).
; You may omit Name in case you want to hide profile from the menu, however it will still be used as an
; intermediate value.
;
; Note that changing the frequency includes a step-by-step transfer through all intermediate
; values, i.e. if you change the frequency from 70 to 100 MHz and settings contain also 80
; and 95MHz, first the frequency will be changed to 80, then to 95 and only then to 100MHz.
; When comparing, FSB speeds are taken in account first and if they are equal -- PCIE speeds get comapared too.
;
;Speed.Profiles = 30,166,0,990Mhz; 33,176; 36,176; 40,176; 46,176,1,1.610Ghz; 50,176,1,1.75Ghz; 54,176,1,1.890Ghz; 54,180; 54,186; 54,190,1,2.040Ghz;
Speed.Profiles = 30,166,0,990Mhz - Low; 33,176; 36,176; 40,176; 46,176,1,1.610Ghz - Normal; 50,176,1,1.75Ghz - Fast; 54,176,1,1.890Ghz - Ultra; 54,180; 54,186; 54,190,1,2.040Ghz - oc test;
; Pause between steps in described process, msec.
Speed.StepDelay = 500
; Multiplier for the FSB icon. You may set it to 9 to see the CPU speed in the tray instead of the FSB one.
Speed.FSBIconMul = 9

;
; Fan profiles list.
; List consists of blocks "Speed,C_Temp_On,C_Temp_Off".
; Speed is the fan speed (0-100).
; C_Temp_On(used in Automatic mode) is temperature(Celsius) when this profile should be activated.
; C_Temp_Off(used in Automatic mode) is temperature(Celsius) when this profile should be deactivated.
; You may set both temp fileds to 0(or just omit them) if you don't want them to be used in Automatic mode.
Fan.Profiles = 10,40,35; 16,45,40; 22,50,45; 28,55,50; 36,60,55; 50,65,60; 70,68,65; 100,70,68;

;
; Backlight profiles list.
; List consists of blocks "Name,Value".
; Name is just what to show in the menu.
; Value is the backlight brightness intensity(0-100).
;Backlight.Profiles = Lowest,10; Low,30; Medium,50; Bright,70; Ultra bright,100;
Backlight.Profiles = Low,10; Normal,30; Bright,40; Brighter,80; Brightest,100;

[States]
Fan.Mode=1
Fan.Speed=
Speed.Profile=1.610Ghz - Normal
Backlight.Level=44

Taso
11-01-2009, 00:42
devi lavorare sul file .ini ;) ecco il mio:

; This file contains eeectl settings.
;
; Please note that the default settings are adjusted, sane and sufficient for most users.
; When making changes you should clearly understand what you are doing, otherwise you may
; damage both software and hardware.
;

;
; eeectl has a modular structure, each module has a set of resources.
; Most notable
;
; Modules:
; Core -- eeectl core interface.
; Speed -- FSB speed, PCIE speed and CPU voltage control.
; Temp -- Temperature monitor.
; Fan -- Fan control.
; Backlight -- Backlight brightness control.
;
; Methods:
; Core._quit -- Exit app.
; Core.Alpha -- Load ini file "Alpha".
; Speed._up -- Switch to the nearest upper speed profile.
; Speed._down -- Switcn to the nearest lower speed profile.
; Speed.Alpha -- Switch to the "Alpha" speed profile.
; Fan._native -- Return fan control to the embedded controller.
; Fan._auto -- Enable automatic mode.
; Fan.Numeric -- Set fan speed to "Numeric".
; Backlight._up -- Switch to the nearest upper backlight profile.
; Backlight._down -- Switch to the nearest lower backlight profile.
; Backlight.Alpha -- Switch to the "Alpha" backlight profile.
;
; Icons:
; Core. -- Blank icon
; Speed.FSB -- FSB clock frequency multiplied by Speed.FSBIconMul
; Speed.PCI -- PCI clock frequency
; Fan. -- Current fan speed
; Temp.C -- CPU temperature in celsius
; Temp.F -- CPU temperature in fahrenheit
; Backlight. -- Current backlight brightness intensity.
;

[Settings]
;
; List of modules allowed to save their state.
Core.Save = Fan; Speed; Backlight

;
; List of modules to add to system menu.
; List consists of blocks "Name,Mode".
; See the table above for the list of available modules.
; Mode can be embed(module menu items add right to the menu) or popup(module has its own submenu), default is embed.
Core.Menu = Speed,embed; Fan,popup; Backlight,popup; Core;

;
; Hotkeys list
; List consists of blocks "Modifier+Key,Method"
; Modifier can be any combination of a(lt), c(ontrol), s(hift) and w(indows)
; Key can be key name (like "home", "del", "g" or "8") or key code (for example "%1B" for the escape key)
; See the table above for the list of the most useful methods.
Core.Keys = aw+esc,Core._quit; aw+down,Speed._down; aw+up,Speed._up; aw+f3,Backlight._down; aw+f4,Backlight._up; aw+0,Fan._auto; aw+3,Fan.30; aw+5,Fan.50; aw+7,Fan.70;

;
; List of icons to show in the tray.
; List consists of blocks "icon,color".
; See the table above for the list of available icons.
; Color is 24-bit hex value in BGR format, FFFF00 by default.
Core.Icon = Temp.C,00FFFF;

;
; Pause between icon changes, msec.
; Set to 0 to disable automatic icon changing.
Core.IconDelay = 150;

;
; Speed profiles list.
; List consists of blocks "FSB,PCIE,Voltage,Name".
; FSB is the real FSB frequency (70MHz stock, 100MHz max), not the rated one which is
; this value multiplied by four, or the CPU one, which is this value multiplied by nine.
; PCIE is PCI Express bus clock frequency.
; Voltage is CPU voltage flag, 0 for Low, 1 for Normal.
; This flag is ignored for all(and even named) intermediate values.
; Name is just what to show in the menu("Suspend" is the special profile to set before entering sleep mode).
; You may omit Name in case you want to hide profile from the menu, however it will still be used as an
; intermediate value.
;
; Note that changing the frequency includes a step-by-step transfer through all intermediate
; values, i.e. if you change the frequency from 70 to 100 MHz and settings contain also 80
; and 95MHz, first the frequency will be changed to 80, then to 95 and only then to 100MHz.
; When comparing, FSB speeds are taken in account first and if they are equal -- PCIE speeds get comapared too.
;
;Speed.Profiles = 30,166,0,990Mhz; 33,176; 36,176; 40,176; 46,176,1,1.610Ghz; 50,176,1,1.75Ghz; 54,176,1,1.890Ghz; 54,180; 54,186; 54,190,1,2.040Ghz;
Speed.Profiles = 30,166,0,990Mhz - Low; 33,176; 36,176; 40,176; 46,176,1,1.610Ghz - Normal; 50,176,1,1.75Ghz - Fast; 54,176,1,1.890Ghz - Ultra; 54,180; 54,186; 54,190,1,2.040Ghz - oc test;
; Pause between steps in described process, msec.
Speed.StepDelay = 500
; Multiplier for the FSB icon. You may set it to 9 to see the CPU speed in the tray instead of the FSB one.
Speed.FSBIconMul = 9

;
; Fan profiles list.
; List consists of blocks "Speed,C_Temp_On,C_Temp_Off".
; Speed is the fan speed (0-100).
; C_Temp_On(used in Automatic mode) is temperature(Celsius) when this profile should be activated.
; C_Temp_Off(used in Automatic mode) is temperature(Celsius) when this profile should be deactivated.
; You may set both temp fileds to 0(or just omit them) if you don't want them to be used in Automatic mode.
Fan.Profiles = 10,40,35; 16,45,40; 22,50,45; 28,55,50; 36,60,55; 50,65,60; 70,68,65; 100,70,68;

;
; Backlight profiles list.
; List consists of blocks "Name,Value".
; Name is just what to show in the menu.
; Value is the backlight brightness intensity(0-100).
;Backlight.Profiles = Lowest,10; Low,30; Medium,50; Bright,70; Ultra bright,100;
Backlight.Profiles = Low,10; Normal,30; Bright,40; Brighter,80; Brightest,100;

[States]
Fan.Mode=1
Fan.Speed=
Speed.Profile=1.610Ghz - Normal
Backlight.Level=44

nn si capisce..ti mando un pm..

Itachi
11-01-2009, 02:53
allora ho un grosso probelma

sono riuscito a far partire lìistallazione di vista da usb

ma c'è un grosso problema

in pratica arriva alla schermata con copia file,espansione file ecc...

ma ongi volta,circa a meta processo,si riavvia e ricomincia da capo
e il bello è che ongi volta c'è meno spazio sull'hd,il che vuol dire che i file della mancata istallazione precedente rimangono li....

che devo fare?

PAGIASSU
11-01-2009, 02:58
allora ho un grosso probelma

sono riuscito a far partire lìistallazione di vista da usb

ma c'è un grosso problema

in pratica arriva alla schermata con copia file,espansione file ecc...

ma ongi volta,circa a meta processo,si riavvia e ricomincia da capo
e il bello è che ongi volta c'è meno spazio sull'hd,il che vuol dire che i file della mancata istallazione precedente rimangono li....

che devo fare?

ma scusa ma certo che ricomincia da capo..al riavvio rientri in bios (invece che lasciarlo andare avanti), setti come primo hard disk l'hard disk del piccoletto e vedrai che continua l'installazione di windows. ti avverto che a me ci mette parecchio.sembra sia bloccato invece sta installando.

saturn3000
11-01-2009, 13:10
ho postato io la guida per fare sia ghost che installazione xp/vista/windows7 da usb ;) spulcia nelle pagine indietro i miei post:D

Non è che cortesemente mi dai il link diretto del post?
Grazie 1000 :)

Itachi
11-01-2009, 13:45
si infatti,alla fine ci sono arrivato e ora funziona alla perfezione

ora è rimasto l'ultimo inghippo

funziona tutto apparte che appena avviato dice che nn trova i driver VGA e audio

Apix_1024
11-01-2009, 14:07
Non è che cortesemente mi dai il link diretto del post?
Grazie 1000 :)

ghost: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25540934&postcount=721

xp: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25540941&postcount=722

vista/windows 7 : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25571408&postcount=744

non è che l'autore del 3d potrebbe inserirli nel primo post? ora provo a sentirlo anche io va:D

saturn3000
11-01-2009, 15:09
sui 470

Io ho pagato il 1000H Go 429.00€ a Natale in un centro Tim.

PAGIASSU
11-01-2009, 15:15
si infatti,alla fine ci sono arrivato e ora funziona alla perfezione

ora è rimasto l'ultimo inghippo

funziona tutto apparte che appena avviato dice che nn trova i driver VGA e audio

tirateli giu da qui : http://blogs.msdn.com/dglover/archive/2008/12/24/my-asus-eee-pc-1000h-netbook-and-windows-vista-experiences.aspx

Itachi
11-01-2009, 21:06
ok,dopo aver sostituito la ram,istallato vista e usato x un paio di giorni in totale..posso finalmente dire anche la mia

è un ottimo acquisto
con quello che costa,ho un pc che è piu che sufficente x fare tutto quello che faccio di solito,ma con una portabilita nettamente superiore

i giochi nn li usavo manco prima,quindi nn ne sento la mancanza

ma quello che mi ha stupito di piu è che sembra fatto apposta x vista

l'avevo sentito in giro ma ora posso confermarlo anche io
gira meglio con vista che con xp
con quest'ultimo sentivo tutto il software un po "grossolano"
non so,ma con vista sembra che sia tutto piu a suo agio

e questa è una cosa che nn mi aspettavo

oltretutto:
-ho provato video fino a 720p e girano tutti alla perfezione senza scatti
-con vista,apparte il noto problema dei driver audio e vga,x il resto ha riconosciuto tutto senza toccare niente
-oggi ho provato a casa della mia ragazza il desktop multiplo
dovevamo vedere un film,e siccome lei nn aveva lettori particolari,ho portato il mio nuovo acquisto
il tempo di attaccare la vga alla tv ed ecco che il tutto funzionava alla perfezione
abbiamo visto un dvix senza problemi

insomma,x ora nn ho ancora notato differenze d'uso quotidiano da un normale pc,apparte il fatto che ovviamente è molto piu comodo

a,e piacevole considerazione,nn ho ancora overclokkato niente

fabbius69
12-01-2009, 12:02
Ho letto varie guide ma tutte sono per eee con sd, io volevo creare un partizione sull'hard disk e poi metterla su sd esterna, ma senza dover cancellare il s.o. del mio hard disk.

Molti di voi leggo che avete installato altri s.o. sulla sd esterna potreste spiegare il procedimento.

Grazie

davidgrohl
12-01-2009, 14:21
ok,dopo aver sostituito la ram,istallato vista e usato x un paio di giorni in totale..posso finalmente dire anche la mia

è un ottimo acquisto
con quello che costa,ho un pc che è piu che sufficente x fare tutto quello che faccio di solito,ma con una portabilita nettamente superiore

i giochi nn li usavo manco prima,quindi nn ne sento la mancanza

ma quello che mi ha stupito di piu è che sembra fatto apposta x vista

l'avevo sentito in giro ma ora posso confermarlo anche io
gira meglio con vista che con xp
con quest'ultimo sentivo tutto il software un po "grossolano"
non so,ma con vista sembra che sia tutto piu a suo agio

e questa è una cosa che nn mi aspettavo

oltretutto:
-ho provato video fino a 720p e girano tutti alla perfezione senza scatti
-con vista,apparte il noto problema dei driver audio e vga,x il resto ha riconosciuto tutto senza toccare niente
-oggi ho provato a casa della mia ragazza il desktop multiplo
dovevamo vedere un film,e siccome lei nn aveva lettori particolari,ho portato il mio nuovo acquisto
il tempo di attaccare la vga alla tv ed ecco che il tutto funzionava alla perfezione
abbiamo visto un dvix senza problemi

insomma,x ora nn ho ancora notato differenze d'uso quotidiano da un normale pc,apparte il fatto che ovviamente è molto piu comodo

a,e piacevole considerazione,nn ho ancora overclokkato niente

saresti così gentile da dirmi che programma hai usato e i settaggi giusti? a me i divx a 720p scattano con mediaplayer classic!

Itachi
12-01-2009, 15:41
anche io con media player classic

istallando k-lite codec pack,senza settaggi particolari

ho rivisto giusto stamattina un video di 20 minuti che era in 720p e nn ha dato problemi

sul pc,che possa influenzare la cosa,mi viene in mente solo che su vista c'è il tool specifico x le prestazioni dei portatili,e il mio era impostato su prestazioni elevate

nn so se dipende da quello,ora sono all'uni e nn ho video sotto mano,quindi nn posso provare

ma dubito che dia prestazioni maggiori di un qualunque overclok

davidgrohl
12-01-2009, 15:45
anche io con media player classic

istallando k-lite codec pack,senza settaggi particolari

ho rivisto giusto stamattina un video di 20 minuti che era in 720p e nn ha dato problemi

sul pc,che possa influenzare la cosa,mi viene in mente solo che su vista c'è il tool specifico x le prestazioni dei portatili,e il mio era impostato su prestazioni elevate

nn so se dipende da quello,ora sono all'uni e nn ho video sotto mano,quindi nn posso provare

ma dubito che dia prestazioni maggiori di un qualunque overclok

anche io imposto super performance ma nn vanno benne. audio e video vanno fuori sincro e scatta un pò. Con power dvd la cosa va meglio ma nonostante abbia installato i codec molti film che con media player classic mi apre power dvd nn riesce ad aprirli. Sapete come si fa per far digerire i codec installati al power dvd?

joker72
12-01-2009, 21:47
Ragazzi una domanda,volevo aggiornare i driver del chipset ora mi sembra che quelli dentro nel dvd siano un po datati,pero o un dubbio nel sito h__p://www.station-drivers.com sono usciti questi Version 9.1.0.1012 WHQL invece quelli nel dvd sono Version V8.3.1.1011
Secondo voi gli ultimi saranno compatibili???

ZiP!
12-01-2009, 22:12
anche io imposto super performance ma nn vanno benne. audio e video vanno fuori sincro e scatta un pò. Con power dvd la cosa va meglio ma nonostante abbia installato i codec molti film che con media player classic mi apre power dvd nn riesce ad aprirli. Sapete come si fa per far digerire i codec installati al power dvd?

ho provato anche io, l'unico modo per avere video 720p del tutto fluidi è mpc-hc + codec coreavc

pennymig
12-01-2009, 22:19
domanda stupida:

se all'avvio di windows xp non volessi: nè scelta account, nè richiesta pwd.
come devo fare? cosa devo settare?
grazie!

davidgrohl
12-01-2009, 22:24
ho provato anche io, l'unico modo per avere video 720p del tutto fluidi è mpc-hc + codec coreavc

quindi disinstallo gli altri codec e reinstallo questi che hai segnalato? tu hai provato? funzionano bene?

ZiP!
12-01-2009, 23:02
Al momento non ho ancora trovato nessun video 720p che scatti.
L'unico difetto è che coreavc non è gratuito

davidgrohl
12-01-2009, 23:47
io ho un divx da quasi 8 giga e mi va a scatti o rallenta e poi l'audio va fuori sincro. :(

walter sampei
12-01-2009, 23:57
domanda stupida:

grazie!

un solo utente senza password e a me sul fisso accede in automatico ;)

ZiP!
13-01-2009, 00:06
io ho un divx da quasi 8 giga e mi va a scatti o rallenta e poi l'audio va fuori sincro. :(

ma con la combinazione che ho detto prima?

davidgrohl
13-01-2009, 00:21
ma con la combinazione che ho detto prima?

allora ho mpc-ht appena scaricato (ma nn si installa è semplicemente in una cartella). Poi ho preso i coreavc e li ho installati. ma continuo ad avere problemi. potresti farmi un paio di screen delle tue schermate di configurazione?
Grazie.

ZiP!
13-01-2009, 00:25
allora ho mpc-ht appena scaricato (ma nn si installa è semplicemente in una cartella). Poi ho preso i coreavc e li ho installati. ma continuo ad avere problemi. potresti farmi un paio di screen delle tue schermate di configurazione?
Grazie.

Te li posso fare domani, comunque in pratica devi solo disattivare il decoder interno di mpc altrimenti continuerà a scattare.

uncinogiacomo
13-01-2009, 00:37
scusate. Ma nessuno ha problemi con la rete wireless?
in casa ho tele2 e funziona perfettamente con il pc fisso e con il vecchio portatile.

Ora nella lista delle reti disponibili mi fa vedere la rete ma non sempre, benchè il segnale si eccellente NON vi accede. A volte l'iconcina mi fa vedere che sono DISCONNESSO ma naviga regolarmente. Altre volte e sono le maggiori, non mi naviga per nulla.
Cliccando sulla rete mia disponibile, mi appare il messaggio CONNESSIONE ALLA RETE NETGEAR IN CORSO ma rimane in "attesa dispon rete in corso" ma non c è verso di farlo connettere.

Sempre dall'elenco reti mi fa vedere NON CONNESSO e in basso ho l'icona DISCONNETTI.. che è un controsenso.

ho XP home edition.

Che devo verificare? che posso fare?

davidgrohl
13-01-2009, 00:43
Te li posso fare domani, comunque in pratica devi solo disattivare il decoder interno di mpc altrimenti continuerà a scattare.

ok grazie. se magari mi dici al volo come si disattiva il decoder interno te ne sarei grato.

The_Saint
13-01-2009, 08:58
domanda stupida:

grazie!
Installa Tweak UI, lo trovi qui:
http://www.microsoft.com/windowsxp/Downloads/powertoys/Xppowertoys.mspx
è una utility della Microsoft stessa che permette di impostare varie cose, tra le quali anche l'auto login. ;)

Mecoita
13-01-2009, 22:20
ghost: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25540934&postcount=721

xp: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25540941&postcount=722

vista/windows 7 : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25571408&postcount=744

non è che l'autore del 3d potrebbe inserirli nel primo post? ora provo a sentirlo anche io va:D

qualcuno è in grado di dirmi perchè effettuando la procedura per XP il setup dell'OS mi cambia tutte le lettere degli hd ?

ad esempio adesso ho

hdd1 2 partizioni C:( XP ) e D: ( backup )

Hdd2 1 partizione E: ( backup )

il setup mi fa ad esempio

hdd1 2 partizioni F: e E:

hdd2 1 partizione C:

:mad:

walter sampei
14-01-2009, 00:47
qualcuno è in grado di dirmi perchè effettuando la procedura per XP il setup dell'OS mi cambia tutte le lettere degli hd ?

ad esempio adesso ho

hdd1 2 partizioni C:( XP ) e D: ( backup )

Hdd2 1 partizione E: ( backup )

il setup mi fa ad esempio

hdd1 2 partizioni F: e E:

hdd2 1 partizione C:

:mad:

le lettere di unita' te le rigiri come vuoi da gestione disco ;)

Mecoita
14-01-2009, 08:56
le lettere di unita' te le rigiri come vuoi da gestione disco ;)

mmm si una volta istallato il SO e certamente non puoi muovere C:\

mi rode un po avere XP istallato su E:\

walter sampei
14-01-2009, 14:27
mmm si una volta istallato il SO e certamente non puoi muovere C:\

mi rode un po avere XP istallato su E:\

:eek:

fabbius69
14-01-2009, 22:06
Io con la wireless scarico a bassa velocita, neanche a un mega, e voi?

con un'altro notebook vado a 5 mega..

Possiedo alice 20 mega

Faltan
15-01-2009, 02:21
Ho disattivato Bluetooth,messo una tacca sopra il minimo e il proc in power saving con vlan acceso e mi da 4 ore circa.
Mi rimane solo di disattivare la webcam e vedere se ci saranno cambiamenti.
Io ho letto di alcuni che raggiungono le 7 ore di autonomia,è per questo che mi preoccupo della mia situazione.Mah.... vedremo.
Grazie
Ciao

Continuo ad avere problemi con la ricarica della batteria, ora si pianta al 62%.
Sono tornato dove l'ho acquistato e mi hanno detto che mi devo rivolgere all'assistenza Asus. Capirai....la storia infinita..
Nessuno ha riscontrato il mio stesso difetto?
Devo pensare si tratti di una batteria difettosa o può essere un problema del firmware?
Ho letto sotto che si tratta di un 1000HG ma sul sito asus non c'è niente con questa sigla.
Mah.... che mi dite?
ciao

PAGIASSU
15-01-2009, 03:42
Continuo ad avere problemi con la ricarica della batteria, ora si pianta al 62%.
Sono tornato dove l'ho acquistato e mi hanno detto che mi devo rivolgere all'assistenza Asus. Capirai....la storia infinita..
Nessuno ha riscontrato il mio stesso difetto?
Devo pensare si tratti di una batteria difettosa o può essere un problema del firmware?
Ho letto sotto che si tratta di un 1000HG ma sul sito asus non c'è niente con questa sigla.
Mah.... che mi dite?
ciao

io ho avuto il tuo stesso problema direi, 1000h preso pochi giorni prima di natale, la batteria non si caricava piu del 52-53%, aveva durate stranissime, addirittura durante la notte si scaricava (scaricava quel minimo che caricava...) completamente a pc spento. Poi dopo averla tolta, pulita (ma cosi nel senso di sfregata un po..essendo nuova era gia pulita..) rimessa nel pc ho iniziato ad effettuare dei cicli regolarissimi di carica e scarica. La prima volta l'ho fatto scaricare completamente, si e' spento, attaccato alla corrente e lasciato in carica una notte. Staccato dalla corrente, acceso pc e lasciato scaricare nuovamente fino a spegnimento. Ho fatto cosi per una decina di volte. Ora funziona benissimo. Certo non ho 7 ore di autonomia, ma le prove precise non le ho mai fatte, comunque ho sempre magari la wireless o il bt o la webcam accesi, sono sotto vista e non xp,ecc...

Appena riscontarto il problema, cioe' poche ore dopo l'acquisto ero nel panico. Ho chiamato assistenza asus, mi dissero che non era un problema diciamo cosi.."noto", ma eventualmente di mandarglielo in rma...

fai sapere se e come risolvi, mi interessa ;)

PAGIASSU
15-01-2009, 03:43
edit:ops

PAGIASSU
15-01-2009, 03:44
riedit :D

Faltan
15-01-2009, 15:00
io ho avuto il tuo stesso problema direi, 1000h preso pochi giorni prima di natale, la batteria non si caricava piu del 52-53%, aveva durate stranissime, addirittura durante la notte si scaricava (scaricava quel minimo che caricava...) completamente a pc spento. Poi dopo averla tolta, pulita (ma cosi nel senso di sfregata un po..essendo nuova era gia pulita..) rimessa nel pc ho iniziato ad effettuare dei cicli regolarissimi di carica e scarica. La prima volta l'ho fatto scaricare completamente, si e' spento, attaccato alla corrente e lasciato in carica una notte. Staccato dalla corrente, acceso pc e lasciato scaricare nuovamente fino a spegnimento. Ho fatto cosi per una decina di volte. Ora funziona benissimo. Certo non ho 7 ore di autonomia, ma le prove precise non le ho mai fatte, comunque ho sempre magari la wireless o il bt o la webcam accesi, sono sotto vista e non xp,ecc...

Appena riscontarto il problema, cioe' poche ore dopo l'acquisto ero nel panico. Ho chiamato assistenza asus, mi dissero che non era un problema diciamo cosi.."noto", ma eventualmente di mandarglielo in rma...

fai sapere se e come risolvi, mi interessa

Ciao,prima di leggere la tua risposta ero al telefono con il servizio assistenza Asus eeepc(199 400 089),Ho esposto il mio problema e mi hanno detto che dovevo fare il refresh da bios,gli ho fatto presente che nel bios non c'è questa possibilità (................silenzio) attenda un attimo.....pronto? ha ragione signore, stavo leggendo le specifiche di un notebook.E' vero lei non può fare il refresh da bios, lo dobbiamo fare noi in laboratorio,mi dia il seriale e un indirizzo mail. Gli ho spiegato che ora sono al lavoro e non ho il seriale a disposizione ma richiamerò entro le 18 e comunicherò i miei dati. Non so cosa succederà poi.Ti farò sapere,per ora grazie,proverò a fare come hai fatto tu e vedrò come si comporta.
Ciao e grazie ancora

davidgrohl
15-01-2009, 15:04
Ragazzi io lo vorrei formattare il mio in quanto, dopo aver fatto un pò di prove installando diverse porcherie, ora lo trovo molto lento. Ho una versione di winxp ridotta all'osso che vorrei provare però ho paura che poi nn riuscirò + a sistemare tutte le utility per la gestione dei tasti funzione, bluetooth ecc..
qualcuno di voi ha già fatto questa operazione e mi sa dare qualche consiglio?

Apix_1024
15-01-2009, 18:40
Ragazzi io lo vorrei formattare il mio in quanto, dopo aver fatto un pò di prove installando diverse porcherie, ora lo trovo molto lento. Ho una versione di winxp ridotta all'osso che vorrei provare però ho paura che poi nn riuscirò + a sistemare tutte le utility per la gestione dei tasti funzione, bluetooth ecc..
qualcuno di voi ha già fatto questa operazione e mi sa dare qualche consiglio?

vai al primo messaggio del 3d e cerca il link che ti reindirizzi al sito asus ;) lì troverai tutti i driver del caso! se hai altre domande chiedi pure:D

davidgrohl
15-01-2009, 18:44
vai al primo messaggio del 3d e cerca il link che ti reindirizzi al sito asus ;) lì troverai tutti i driver del caso! se hai altre domande chiedi pure:D

Perfetto!
nel week end formatto ed eventualmente torno a chiedere aiuto.

Apix_1024
15-01-2009, 19:04
Perfetto!
nel week end formatto ed eventualmente torno a chiedere aiuto.

chiedo qui io invece. mi sono iscritto al sto microzozz per avere una copia di windows 7 beta 7000 con relativo cd key. ora io ho sul disco secondario la beta 6956 e sul primario xp... come levo il dual boot e piallo la beta 6956 che vorrei mettere la 7000? grazie per le eventuali risposte ;)

lollapalooza
15-01-2009, 20:41
domanda stupida:

grazie!

Start -> esegui -> control userpassword2 [invio]

A quel punto togli il segno di spunta da "per utilizzare questo computer è necessario immettere nome utente e password".

Pinop
15-01-2009, 22:07
Ragazzi ma non c'è un modo per controllare a pc spento quando la carica è completa?? Arrivata a 80% la lucina diventa di colore rosso fisso e resta così sempre. Però non riesco a vedere quando è a 100% essendo rossa già ad 80%..si può risolvere questo cosa??
Magari c'è un aggiornamento del bios??
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
Grazie per le risposte.

pennymig
15-01-2009, 22:21
Start -> esegui -> control userpassword2 [invio]

A quel punto togli il segno di spunta da "per utilizzare questo computer è necessario immettere nome utente e password".

grazie mille ma non mi funziona!! :mc:

ho fatto copia incolla della tua stringa di comando ma nn esce nulla!!

pennymig
15-01-2009, 22:23

no mi funzia!!!

la stringa esatta è:
control userpasswords2

grazie mille cmq!!

sto forum è il calice della conoscenza...

lollapalooza
15-01-2009, 22:24

deve funzionare per forza.
Clicchi su start, poi su esegui.
Nella finestrella che ti compare digiti "control userpasswords2" (senza virgolette) e poi premi invio.

pennymig
15-01-2009, 22:27
si, si funziona...
era words e non word...

grazie!!!

pennymig
15-01-2009, 22:28
chiedo qui io invece. mi sono iscritto al sto microzozz per avere una copia di windows 7 beta 7000 con relativo cd key. ora io ho sul disco secondario la beta 6956 e sul primario xp... come levo il dual boot e piallo la beta 6956 che vorrei mettere la 7000? grazie per le eventuali risposte ;)

Virtualizzare la 7000?

Apix_1024
15-01-2009, 22:37
Virtualizzare la 7000?

mi sono perso a virtualizzare :stordita: :stordita:
io pensavo di piallare windows 7 formattando la partizione ma dopo se faccio più casino che altro con il dual boot e non mi partisse più manco xp? il ghost di xp lo ho però sai che sbatti???
c'è un modo per togliere windows 7 ed il suo dual boot e rimettere windows 7 beta 7000? che giro per nulla lo so però siamo così... ognuno ha le proprie fisse:D

Pinop
15-01-2009, 22:52
Ragazzi ma non c'è un modo per controllare a pc spento quando la carica è completa?? Arrivata a 80% la lucina diventa di colore rosso fisso e resta così sempre. Però non riesco a vedere quando è a 100% essendo rossa già ad 80%..si può risolvere questo cosa??
Grazie per le risposte.

UP

lollapalooza
15-01-2009, 23:30
Con molta fatica sto cercando di recuperare tutte le ultime versioni dei driver del 1000H. Infatti spesso i driver sul sito Asus non sono aggiornati (e in ogni caso mancano del tutto i driver per Vista).

Sarebbe carino se qualcuno desse una mano (info su Bluetooth, Webcam e Card Reader?), e poi si inserisse il risultato della ricerca nel primo (o secondo) post, in modo da avere sempre un riferimento aggiornato con gli ultimi driver/utility/bios.

BIOS (Asus 1000H)
- BIOS 2102, 23/07/2009 download (http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/EeePC/EeePC1000H/1000H-ASUS-2102.zip)
- BIOS 2204, 26/10/2009 download (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/EeePC1008HA/1000H-ASUS-2204.zip) (attenzione: bisogna utilizzare i driver giusti, altrimenti non funzionano i tasti Fn)

Driver (Asus 1000H)
- Chipset 9.4.0.1026, 08/08/2013 download (http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=816&lang=ita) - XP/Vista/Windows 7

- VGA 14.32.4.4926, 15/02/2008 download (http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=2301&lang=ita) - XP
- VGA 15.8.3.1504, 03/07/2008 download (http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=16312&ProdId=2301&lang=ita) - Vista
- VGA 15.12.75.4.1930, 02/10/2009 download (http://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=ITA&ProductFamily=Grafica&ProductLine=Controller+grafici+per+sistemi+notebook&ProductProduct=Famiglia+di+chipset+Intel%C2%AE+945GM+Express+per+PC+portatili&ProdId=2301&LineId=1101&FamilyId=39) - Windows 7
- VGA 8.15.10.1912, 03/11/2009 download (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/asus/eeepc/Driver/VGA-I945-8_15_10_1912.zip) - Windows 7, dal sito Asus

- Touchpad Elan 7.0.4.5, 25/03/2008 download (http://www.emc.com.tw/eng/database_ef/ST/TPN/SP/ETD7.0.4.5_ps2drv_x86.rar) - XP/Vista/Windows 7
- Touchpad Elan 7.0.5.10 (sito Asus) download (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/EeePC/900AX/Touchpad_XP_100429.zip) - XP/Vista/Windows 7

- Audio Realtek R2.73, 11/11/2013 download (http://www.hwupgrade.it/download/file/2588.html) - XP
- Audio Realtek R2.73, 11/11/2013 download (http://www.hwupgrade.it/download/file/2977.html) - Vista/Windows 7
- Audio 6.0.1.5924, 03/11/2009 download (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/asus/eeepc/Driver/Audio-RALC269-6_0_1_5924.zip) - Windows 7, dal sito Asus

- LAN Atheros AR81 Family 1.0.0.49 download (http://partner.atheros.com/Download.aspx?id=120) - XP/Vista/Windows 7

- WLAN Ralink RT2760/RT2790/RT2860/RT2890 5.0.5.0, 29/11/2012 download (http://www.mediatek.com/en/downloads/) - XP/Vista/Windows 7

- AHCI (SATA) 8.9.0.1023, 20/10/2009 download (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/asus/eeepc/Driver/AHCI-8_9_0_1023.zip) - Windows 7

- HotKey Service V1.15 download (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/asus/eeepc/Utility/HotkeyService-1_15.zip) - Windows 7
- HotKey Service V1.20 download (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/EeePC/Utility/HotkeyService-1_20.zip) - Windows 7
- KBFilter V1.0.0.3_32, 20/10/2009 download (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/asus/eeepc/Utility/KBFilter-1_0_0_3_32.zip) - Windows 7

- Bluetooth Broadcom BT-253 (Widcomm Bluetooth Software)
V. 5.5.0.7900 - download (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/EeePC/Utility/BlueTooth-V5_5_0_7900.zip) (per XP, non so se funziona sotto Vista).
V. 6.2.0.9600, 15/10/2009 download (http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/EeePC/Driver/BT-253-6_2_0_9600.zip) (Windows 7)
V. 6.2.5.500, 24/11/2009 download (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/EeePC/Utility/BT-AWBT253-6_2_5_500.zip) (Windows 7)
V. 6.2.1.800, 28/12/2009 download (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/Drivers/Bluetooth/Bluetooth_Azurewave_VISTA_WIN7_621800.zip) (Windows 7)

Dal sito Broadcom (scaricate l'eseguibile ed effettuerà automaticamente l'update del driver)
http://www.broadcom.com/support/bluetooth/update.php

Utility (Asus 1000H)
- vgaP (patch VGA) 11/07/2008 download (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/S101/vgaP.zip) - XP Professional
(da installare se si nota lo schermo sfocato quando è collegato ad un proiettore esterno, o se lampeggia switchando tra i programmi)

- Eee Storage Utility V. 1.2.16.309, 22/01/2009 download (http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/EeePC/EeeStorage2.zip) - XP/Vista?

- ECap Utility 1.014, 27/08/2008 download (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/EeePC1000/ECap_XP_080827.zip) - XP/Vista?
(utility per la cattura di foto e video con la Webcam)

- ECap Uninstall Utility 1.0, 19/08/2008 download (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/EeePC1000HD/ECapUninstall_080828.zip)

- Splendid Utility 1.0, 17/07/2008 download (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/EeePC901/Splendid_XP_080717.zip) - XP/Vista
- Splendid Utility 5.1.2, download (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/asus/EeePC/Utility/eSplendid-5_1_2_0004.zip) - Windows 7
(serve per cambiare i vari profili del monitor: standard, theater, game, night view e scenery mode)

- AiGuru U1 Utility 1.2-5P, 30/06/2008 download (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/EeePC1000H/U1_XP_080630.zip) - XP/Vista?
(Utility per Skype)

- Super Hybrid Engine 1.22, 24/05/2010 download (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/asus/EeePC/Utility/SHE-XP-1_22.zip) - XP/Vista
- Super Hybrid Engine 2.13, 24/05/2010 download (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/asus/EeePC/Utility/SHE-Win7-V2_13.zip) - Windows 7 (da testare sotto XP e Vista)

- LAN Utility 2.1.60.9, 30/06/2008 download (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/EeePC1000H/LanUtility_XP_080630.zip) - XP/Vista?

- Asus Update Utility 1.03.07 - download (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/EeePC/1201K/ASUSUpdt-V1_03_07_XP.zip) - XP/Vista/Windows 7
(Utility per l'aggiornamento del BIOS da Windows)

- Asus Instant Key Utility 1.08, 29/10/2008 download (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/1000HA/AsusInstantKey.zip) - XP/Vista
- Asus Instant Key Utility 1.12, 03/11/2009 download (http://dlsvr.asus.com/pub/ASUS/EeePC/Utility/InstantKey-1_12.zip) - Windows 7
(Utility per la configurazione dei tasti rapidi)

- SRS Premium Sound - download (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/Apps/SRS/SRSPremiumSound_ASUS_VT_090508.zip) - XP/Vista

Guida per l'installazione di Windows 7 (Asus 1000H)
Prima di tutto vi conviene scaricare e decomprimere su una pennetta USB tutti i driver/utility da installare (elencati sopra), aggiornati all'ultima versione.

Poi:
1) Aggiornare il BIOS all'ultima versione
2) Installare Windows 7 (Utilizzate NoviCorp WinToFlash per l'installazione da USB)
3) Installare tutti gli aggiornamenti (Utilizzate MicrosoftUpdate, non limitatevi a WindowsUpdate)
3) Installare driver Chipset Intel
4) Installare driver VGA Intel
5) Installare driver SATA
6) Installare HotKey Service
7) Installare Driver TouchPad
8) Installare Driver Bluetooth
9) Installare KB Filter
10) Installare Driver Wireless
11) Installare SuperHybridEngine
11) Installare AsusUpdate

nokia8310
16-01-2009, 00:02
Qualcuno ha da vendere la memoria originale?
Vorrei metterne una da 2 giga e quella che tolgo la vorrei mettere in copia su un portatile x quello le cerco uguali
risposte in privato grazie

fabbius69
16-01-2009, 17:39
Ho aggiornato i drive della wireless versione 1.2.1.0 ma vado sempre piano su internet, scarico massimo ad 80, un mio amico ha eee 900 con la wireless va a 300.
che rabbia

davidgrohl
16-01-2009, 18:17
Con molta fatica sto cercando di recuperare tutte le ultime versioni dei driver del 1000H. Infatti spesso i driver sul sito Asus non sono aggiornati (e in ogni caso mancano del tutto i driver per Vista).

Sarebbe carino se qualcuno desse una mano (info su Bluetooth, Webcam e Card Reader?), e poi si inserisse il risultato della ricerca nel primo (o secondo) post, in modo da avere sempre un riferimento aggiornato con gli ultimi driver/utility/bios.

BIOS (Asus 1000H)
- BIOS 1206, 23/10/2008 download (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/EeePC1000H/1000H-ASUS-1206.zip)

Driver (Asus 1000H)
- Chipset 9.0.0.1008, 02/06/2008 download (http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=816&lang=ita) - XP/Vista

- VGA 14.32.4.4926, 15/02/2008 download (http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=2301&lang=ita) - XP
- VGA 15.8.3.1504, 26/06/2008 download (http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=2301&lang=ita) - Vista

- Touchpad Elan 7.0.4.0, 23/12/2008 download (http://www.emc.com.tw/eng/database_ef/ST/TPN/SP/ETD7.0.4.0_ps2drv_x86.rar) - XP/Vista

- Audio Realtek R2.14, 09/01/2009 download (http://www.hwupgrade.it/download/file/2588.html) - XP
- Audio Realtek R2.14, 09/01/2009 download (http://www.hwupgrade.it/download/file/2977.html) - Vista

- LAN Atheros AR81 Family 1.0.0.40 download (http://partner.atheros.com/Drivers.aspx) - XP/Vista

- WLAN Ralink RT2760/RT2790/RT2860/RT2890 1.2.1.0, 11/11/2008 download (http://www.ralinktech.com.tw/data/drivers/IS_AP_STA_RT2860_D-1.2.1.0_VA-2.1.2.0_RU-2.1.9.0_VA-2.2.4.0_AU_2.0.9.0_VA-2.0.9.0_111108_1.0.6.0_Free.exe) - XP
- WLAN Ralink RT2760/RT2790/RT2860/RT2890 2.1.2.0, 11/11/2008 download (http://www.ralinktech.com.tw/data/drivers/IS_AP_STA_RT2860_D-1.2.1.0_VA-2.1.2.0_RU-2.1.9.0_VA-2.2.4.0_AU_2.0.9.0_VA-2.0.9.0_111108_1.0.6.0_Free.exe) - Vista

- ACPI download (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/EeePC1000H/ACPI_XP_080630.zip) - XP
- ACPI download (http://rapidshare.com/files/181422571/Asus_ACPI_Driver.zip) - Vista/Windows 7

- Webcam ???
Non conosco produttore/modello, né il sito da cui scaricare.

- Card Reader ???
Non conosco produttore/modello, né il sito da cui scaricare.

- Bluetooth Broadcom BT-253 (Widcomm Bluetooth Software)
Qualcuno ha trovato il sito per il download???

Utility (Asus 1000H)
- vgaP (patch VGA) 11/07/2008 download (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/S101/vgaP.zip) - XP Professional
(da installare se si nota lo schermo sfocato quando è collegato ad un proiettore esterno, o se lampeggia switchando tra i programmi)

- Eee Storage Utility 1.2.7.207, 29/10/2008 download (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/1000HA/EeeStorage.zip) - XP/Vista?

- ECap Utility 1.014, 27/08/2008 download (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/EeePC1000/ECap_XP_080827.zip) - XP/Vista?
(utility per la cattura di foto e video con la Webcam)

- ECap Uninstall Utility 1.0, 19/08/2008 download (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/EeePC1000HD/ECapUninstall_080828.zip)

- Splendid Utility 1.0, 17/07/2008 download (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/EeePC901/Splendid_XP_080717.zip) - XP/Vista?
(serve per cambiare i vari profili del monitor: standard, theater, game, night view e scenery mode)

- AiGuru U1 Utility 1.2-5P, 30/06/2008 download (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/EeePC1000H/U1_XP_080630.zip) - XP/Vista?
(Utility per Skype)

- Super Hybrid Engine 1.14, 29/10/2008 download (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/1000HA/SupHybridEngine.zip) - XP/Vista?
(Tool per l'OSD delle varie modalità risparmio energetico/full power)

- LAN Utility 2.1.60.9, 30/06/2008 download (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/EeePC1000H/LanUtility_XP_080630.zip) - XP/Vista?

- Asus Update Utility 1.01.09, 29/10/2008 download (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/1000HA/ASUSUpdt.zip) - XP/Vista?
(Utility per l'aggiornamento del BIOS da Windows)

- Asus Instant Key Utility 1.08, 29/10/2008 download (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/1000HA/AsusInstantKey.zip) - XP/Vista?
(Utility per la configurazione dei tasti rapidi)

Questo post IMHO sarebbe da mettere in prima pagina e tenere sempre aggiornato

lollapalooza
16-01-2009, 18:19
Ho aggiornato i drive della wireless versione 1.2.1.0 ma vado sempre piano su internet, scarico massimo ad 80, un mio amico ha eee 900 con la wireless va a 300.
che rabbia
E se colleghi col cavo a che velocità vai?
A che distanza sei dall'access point?
Quanti muri ci sono in mezzo?
Hai provato a trasferire grossi file dal 1000H ad un altro PC tramite la condivisione dei file? Che velocità raggiungi?
L'utility Ralink cosa ti dice a proposito della qualità e potenza del segnale?

La tua velocità non c'entra niente con quella del tuo amico.
La velocità di navigazione su internet dipende dalla velocità a cui il router/modem si collega al MUX, dalla congestione sulla rete nella tua zona, dal provider che utilizzi, dalla distanza dal MUX, nonché da altre decine di parametri.

Giusto per farti un esempio... io ed un mio amico abbiamo tutti e due Alice 7 mega. Io abito in città e lui fuori città (quindi in teoria lui è svantaggiato), io uso lo splitter a monte e lui i filtri ai telefoni (e quindi in teoria lui è svantaggiato).
Il mio router (quello di Alice bianco) si aggancia a circa 6 mbps, il suo router (Dlink) si aggancia a più di 8 mbps. Io navigo mx a 500-550 KB/s, lui naviga a circa 800 KB/s.

lollapalooza
16-01-2009, 18:22

E' quello che ho detto pure io, però mi servirebbe la mano un po' di tutti, sia per completare le parti mancanti, che per individuare gli aggiornamenti mano a mano che escono...

Insomma... chi si accorge che è uscito un nuovo driver dovrebbe segnalarmelo :)

Apix_1024
16-01-2009, 18:30

ho provato a contattare l'autore del 3d ma non si logga da metà dicembre :(

lollapalooza
16-01-2009, 18:34
Magari gli si potrebbe mandare un'email, se il sito lo permette...
Oppure un PM (ma se non si logga non lo legge).

Oppure creare un altro thread per il 1000H dove si raccolgono driver ed utility (bisogna vedere cosa ne pensano i moderatori).

Apix_1024
16-01-2009, 19:23
Magari gli si potrebbe mandare un'email, se il sito lo permette...
Oppure un PM (ma se non si logga non lo legge).

Oppure creare un altro thread per il 1000H dove si raccolgono driver ed utility (bisogna vedere cosa ne pensano i moderatori).

sentirò il moderatore di sezione se può lui modificare il primo 3d con i link ai post utili ;) domani spero di avere un pò di tempo da dedicarci e spulciare tutto il 3d. ora vo ad allena poi cinema ;) buona serata raga:D

fabbius69
16-01-2009, 19:25
E se colleghi col cavo a che velocità vai?
A che distanza sei dall'access point?
Quanti muri ci sono in mezzo?
Hai provato a trasferire grossi file dal 1000H ad un altro PC tramite la condivisione dei file? Che velocità raggiungi?
L'utility Ralink cosa ti dice a proposito della qualità e potenza del segnale?

La tua velocità non c'entra niente con quella del tuo amico.
La velocità di navigazione su internet dipende dalla velocità a cui il router/modem si collega al MUX, dalla congestione sulla rete nella tua zona, dal provider che utilizzi, dalla distanza dal MUX, nonché da altre decine di parametri.

Giusto per farti un esempio... io ed un mio amico abbiamo tutti e due Alice 7 mega. Io abito in città e lui fuori città (quindi in teoria lui è svantaggiato), io uso lo splitter a monte e lui i filtri ai telefoni (e quindi in teoria lui è svantaggiato).
Il mio router (quello di Alice bianco) si aggancia a circa 6 mbps, il suo router (Dlink) si aggancia a più di 8 mbps. Io navigo mx a 500-550 KB/s, lui naviga a circa 800 KB/s.

Con il cavo scarico a 600, se uso una penna wirless modello usr scarico a 250, invece con il la wirless sempre sugli 80:muro:

lollapalooza
16-01-2009, 19:57
Prova ad utilizzare un altro canale, oppure a modificare lo standard (B/G/N).
Prova a trasferire un file grosso da un PC ad un altro con la condivisione dei file.

Simon Le Bon
17-01-2009, 12:08
ciao a tutti,
qualcuno mi sa indicare una guida in italiano di come far eseguire windws 7 sulla mia chiavetta usb ? ho letto quella in inglese e non ho capito troppo.

grazie a chi mi aiuta, vorrei proprio provarlo.

Simon

Apix_1024
17-01-2009, 16:46
ciao a tutti,
qualcuno mi sa indicare una guida in italiano di come far eseguire windws 7 sulla mia chiavetta usb ? ho letto quella in inglese e non ho capito troppo.

grazie a chi mi aiuta, vorrei proprio provarlo.

Simon

se cerchi le mia guide nelle pagine precedenti ce la fai per forza. in pratica formatti la chiavetta come ntfs, con un exe che trovi dentro il dvd di windows 7 nella cartella boot cambi un parametro di boot e poi copi tutto il contenuto del dvd di win7 nella chiavetta usb. cmq nelle pagine precedenti trovi tutto ;)

Andry_91
17-01-2009, 17:10
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
il mio asus 1000h non mi legge più l'hd... la spia non si illumina e quando lo accendo mi rimane il display nero senza neanche illuminarsi.
con la prima spia dove c'è la lampadina accesa fissa. quella dei wi-fi accessa fissa. e quella dell'hd non da segnale!!! che faccio?!?!?! aiutatemi grazie!!!

lollapalooza
17-01-2009, 18:55
Nessuno ha trovato i driver del Bluetooth?

Simon Le Bon
17-01-2009, 20:24
se cerchi le mia guide nelle pagine precedenti ce la fai per forza. in pratica formatti la chiavetta come ntfs, con un exe che trovi dentro il dvd di windows 7 nella cartella boot cambi un parametro di boot e poi copi tutto il contenuto del dvd di win7 nella chiavetta usb. cmq nelle pagine precedenti trovi tutto ;)

ciao, scusa ma a parte quella in inglese non trovo quella in italiano, non è che per cortesia mi sai indicare i passaggi fondamentali ? l'ho già formatta in ntfs e ho già la copia originale della beta windows 7, e poi ? come fare ?

grazie mille
Simone

fabbius69
17-01-2009, 22:01
Prova ad utilizzare un altro canale, oppure a modificare lo standard (B/G/N).
Prova a trasferire un file grosso da un PC ad un altro con la condivisione dei file.

Non sono capace a condividere un file e trasferirlo:muro:

Apix_1024
17-01-2009, 23:28
ciao, scusa ma a parte quella in inglese non trovo quella in italiano, non è che per cortesia mi sai indicare i passaggi fondamentali ? l'ho già formatta in ntfs e ho già la copia originale della beta windows 7, e poi ? come fare ?

grazie mille
Simone

5. Create a Boot Sector (bootsect.exe)
What is Bootsect? In the Command Prompt, enter the following command to learn about the tool: bootsect /?
SYNTAX:
bootsect {/help|/nt60|/nt52} {SYS|ALL|<DriveLetter>:} [/force]
Boot sector restoration tool
Bootsect.exe updates the master boot code for hard disk partitions in order to switch between BOOTMGR and NTLDR. You can use this tool to restore the boot sector on your computer.
Run "bootsect /help" for detailed usage instructions.
It is located at your Windows Vista installer directory called \boot
1. Let's go back to the guide...First, Find where's your DVD Drive is located (Windows Vista Installer) and go to the boot directory, which in my case Drive F:
Next, type: bootsect(space)/nt60(space)Flash Drive Letter
C:\Windows\System32>f:
F:\>cd boot
F:\BOOT>bootsect /nt60 g:
Target volumes will be updated with BOOTMGR compatible bootcode.
G: (\\?\Volume{e5e56f28-84e3-11dd-bd4b-00188bdb682d})
Successfully updated NTFS filesystem bootcode.
Bootcode was successfully updated on all targeted volumes.
F:\BOOT>

6. You have now successfully created a Boot Sector for the Vista Installer... Finally, Open Windows Explorer > Go to the the Windows Vista Installer DVD Drive and Copy these Files and folders onto the USB Stick:

allora ti mancano due passi:
prima cosa copi tutto il dvd sul disco fisso in una cartella a scelta.
apri il pront dei comandi e vai nella directory windows 7 /boot invio e poi dai il comando: bootsect /nt60 X:
dove al posto di x metti la lettera della tua chiavetta usb (che vedi in gestione risorse).
fatto questo in pratica hai una chivetta in ntfs bootable. ora copi tutto il contenuto del dvd di windows 7 sulla chiavetta ed il gioco è fatto ;)

lollapalooza
18-01-2009, 01:18
Non sono capace a condividere un file e trasferirlo:muro:

Google ti può aiutare...

Simon Le Bon
18-01-2009, 14:59
allora ti mancano due passi:
prima cosa copi tutto il dvd sul disco fisso in una cartella a scelta.
apri il pront dei comandi e vai nella directory windows 7 /boot invio e poi dai il comando: bootsect /nt60 X:
dove al posto di x metti la lettera della tua chiavetta usb (che vedi in gestione risorse).
fatto questo in pratica hai una chivetta in ntfs bootable. ora copi tutto il contenuto del dvd di windows 7 sulla chiavetta ed il gioco è fatto ;)

grazie mille ora ce l'ho fatta e ce l'ho installato anch'io ...
un dettaglio dove trovo i driver specifici per tutto tasti funzionali compresi ?

grazie ancora
Simon

lollapalooza
18-01-2009, 15:11
Guarda nei post degli ultimi 2-3 giorni, e troverai un mio post in cui riassumo le ultime versioni di driver ed utility (indicando anche la compatibilità con Windows 7).

Ho chiesto di inserire il post nella prima pagina del thread, visto che potrebbe essere utile a molti, ma nessuno lo ha fatto...

Colgo l'occasione per ri-chiedere a tutti un aiuto per trovare gli ultimi driver che io non sono riuscito a trovare (Bluetooth, webcam, card reader).

Taso
18-01-2009, 15:18
scusate ma a voi e' mai capitato che,specialmeente dopo che lo avete scaricato tutto,e collegato alla corrente e quindi ricaricato tutto....e poi spingendo il tasto di accensione il piccolo nn si accende?

ovvero si accende la spia blu...sembra che stia per partire...ma nn va...sembra che nn bootti.

poi tenendo spinto il pulsante di accensione 4 secondi per spegnerlo...e staccato il connettore di alimentazione....invece alla ripressione del tasto di accensione si accende?

booo..che strano...

nokia8310
18-01-2009, 18:18
un paio di volte mi è capitato... :confused: :confused:

Taso
18-01-2009, 18:20

azz...anke a te....

..ma tu hai il 1000 o il 1000go?

ninoalcamo
18-01-2009, 18:30

quoto.. mi è capitato una volta sola... mi ero cagato addosso :D

nokia8310
18-01-2009, 18:49
azz...anke a te....

..ma tu hai il 1000 o il 1000go?

1000

f_tallillo
18-01-2009, 23:11

A me mai. Non credo sia normale.

Taso
18-01-2009, 23:31
ahhh....va bhe...comunque un altra domanda.
cos'e' quell'impostazione che si puo fare nel bios che riguard la CPU?

:)

lollapalooza
19-01-2009, 10:04
ahhh....va bhe...comunque un altra domanda.
cos'e' quell'impostazione che si puo fare nel bios che riguard la CPU?

Se tu fossi un po' più preciso forse chi ti legge capirebbe meglio.
A cosa ti riferisci?

Taso
19-01-2009, 14:34
..e' l'unica voce che c''e nel bios come impostazione per la cpu e nn puo essere scambiata con un altra..per quello che pensavo sapeste....

lollapalooza
19-01-2009, 14:51
Si ma... sai com'è... non mi ricordo tutte le voci del BIOS a memoria.

Andry_91
19-01-2009, 15:17
scusate ma a voi e' mai capitato che,specialmeente dopo che lo avete scaricato tutto,e collegato alla corrente e quindi ricaricato tutto....e poi spingendo il tasto di accensione il piccolo nn si accende?

ovvero si accende la spia blu...sembra che stia per partire...ma nn va...sembra che nn bootti.

poi tenendo spinto il pulsante di accensione 4 secondi per spegnerlo...e staccato il connettore di alimentazione....invece alla ripressione del tasto di accensione si accende?

booo..che strano...

si mi è capitato proprio 30 minuti fa... anche se non era scarico del tutto...
bah.. non ti saprei dire.
a me questa cosa l'ha fatta anche due giorni fa. solo che ho scoperto che mi si era sganciata la ram.. dato che in precedenza l'avevo tolta, poi non l'ho agganciata bene.
però non ti so rispondere

Andry_91
19-01-2009, 15:28
ciao..
volevo avere un informazione nel cambiare la ram sul netbook.
io ho un notebook packard bell che monta ddr2 da 667 http://www.packardbell.it/products/notebook/easynote-mh/EasyNote+MH35-T-111/productsheet-PB99Q08506-1418.html e sono 2 da 2gb. mi chiedevo se una di queste due la potevo prendere e usare nell'asus. dato che è una ddr2 SDRAM da 667 da 2gb...
se non va bene cosa rischio?
grazie.

lollapalooza
19-01-2009, 15:36
Se è SODIMM 200 pin vai tranquillo...
Se entra nello slot puoi provarla tranquillamente, al massimo non funziona.

finalmente
19-01-2009, 15:45
Riproverò appena lo avrò sottomano nel pomeriggio, ma sono sicuro che la combinazione di ctrl+alt+canc non ha funzionato tanto che ho dovuto riavviare brutalmente per risolvere un problema che era sorto.

Sai che non lo sapevo del tasto destro sulla barra? non si finisce mai di imparare.

Per le frecce dx e sx in un foglio elettronico mi passava da una cella ad un'altra anziché scalare di un carattere, proverò anche questo con calma.

Thanks

Confermo che non riesco ad avviare il task manager con la combinazione dei tasti: mi dite ESATTAMENTE quali sono sulla tastiera del nostro piccoletto?

ancora:

Devo portare il gioiellino in giro per l'italia la settimana prossima e quindi sfruttare wireless offerta gentilmente albergatori: come faccio ad aggiornare i drivers? ho letto che con i nuovi della casa madre la connessione risulta piu veloce, ma non vorrei fare pasticci.

Grazie a tutti

Andry_91
19-01-2009, 15:48
Se è SODIMM 200 pin vai tranquillo...
Se entra nello slot puoi provarla tranquillamente, al massimo non funziona.

sinceramente non so!!! su alcune schede tecniche scrivono sdram 2gb ddr2..
cmq se entra ma non va bene, rischio di far saltare il nebook?
e sulla ram stessa è probabile che ci sia scritta qualche informazione?!?!? es. che tipo è ecc?!?!

lollapalooza
19-01-2009, 16:15
sinceramente non so!!! su alcune schede tecniche scrivono sdram 2gb ddr2..
cmq se entra ma non va bene, rischio di far saltare il nebook?
e sulla ram stessa è probabile che ci sia scritta qualche informazione?!?!? es. che tipo è ecc?!?!

Te l'ho detto. Se è meccanicamente compatibile la prova falla tranquillamente.
Al massimo non funziona.

Taso
19-01-2009, 16:31
eccomi,alloora l'impostazione nel bios che dicevo e' questa:

max cpuid value limit

si puo impostare enable o disable...

ma ke e'?

Andry_91
19-01-2009, 16:34
Te l'ho detto. Se è meccanicamente compatibile la prova falla tranquillamente.
Al massimo non funziona.

ok grazie mille. tento la fortuna... ho verificato comunque e sembra compatibile ora provo..

lollapalooza
19-01-2009, 16:34
eccomi,alloora l'impostazione nel bios che dicevo e' questa:
max cpuid value limit
si puo impostare enable o disable...

Ah! La pigrizia...
Google (http://www.google.it/search?q=max+cpuid+value+limit&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a)

Taso
19-01-2009, 16:40
capito....

Andry_91
19-01-2009, 17:17
ok.. grazie ancora.. funziona.. anche se non penso sia sodim.. però funziona tutto e mi legge i 2 gb

lollapalooza
19-01-2009, 17:46
ok.. grazie ancora.. funziona.. anche se non penso sia sodim.. però funziona tutto e mi legge i 2 gb

Deve essere SODIMM per forza, altrimenti non funzionerebbe.

Pinop
19-01-2009, 19:21
Voi come fate?
Grazie per le risposte.

minneapolis
19-01-2009, 19:51
Ho installato l'ultimo bios e la spia dell'alimentazione funziona cosi'.

IMHO non e' un grande problema. Io solitamente lo carico da acceso, se lo faccio da spento, se posso, lo tengo in carica un po' di piu', altrimento stacco l'alimentatore.

Tra l'altro ho notato che dal 95% di carica in su ci mette molto ad arrivare al 100%

Andry_91
19-01-2009, 20:06
Deve essere SODIMM per forza, altrimenti non funzionerebbe.

ah!! :doh:
e devo dire che utilizzandolo un po'.. ora noto fortemente la differenza. dato che ho su vista, e ora sto caricando windows 7

Andry_91
19-01-2009, 20:10
ho un'altra domanda da farvi...
volevo anche cambiare hd...
sto guardando da internet e vedo anche hd da 2,5 sata da 7200rpm.. e da 16mb chace... essendo più veloci preferirei acquistare un tipo così.
però mi sorge un dubbio. non è che poi ci sono problemi perchè la scheda madre non lo supporta o cosa simile?
dato che su ps3 consigliano di cambiare l'hd con le stesse caratteristiche per non dare problemi al sistema.
correggetemi se sbaglio..

lollapalooza
19-01-2009, 20:51
Vai tranquillo... l'unico problema è che consumano di più, e quindi la batteria durerà meno.

lollapalooza
19-01-2009, 20:56
Nessuno ancora mi sa dire come fare per mettere il mio post con i driver e le utility in prima pagina?

Pinop
19-01-2009, 23:50
Grazie tante per la risposta "minneapolis" ;) ;)

finalmente
20-01-2009, 01:44
Confermo che non riesco ad avviare il task manager con la combinazione dei tasti: mi dite ESATTAMENTE quali sono sulla tastiera del nostro piccoletto?

ancora:

Devo portare il gioiellino in giro per l'italia la settimana prossima e quindi sfruttare wireless offerta gentilmente albergatori: come faccio ad aggiornare i drivers? ho letto che con i nuovi della casa madre la connessione risulta piu veloce, ma non vorrei fare pasticci.

Grazie a tutti

Lo scrivo per quelli cecati come me: il tasto canc è l'ultimo della fila tasti funzione. Il task manager si apre anche con uno dei tasti funzione credo il 6 non ho il pc qui con me.
Saluti

lollapalooza
20-01-2009, 08:23
Lo scrivo per quelli cecati come me: il tasto canc è l'ultimo della fila tasti funzione. Il task manager si apre anche con uno dei tasti funzione credo il 6 non ho il pc qui con me.
Saluti

Per il task manager basta leggere il manuale.
Per aggiornare il driver del wifi basta cercare il mio post di qualche giorno fa con i link ai driver aggiornati.

Ale11s
20-01-2009, 11:23
Scusate avrei bisogno di un aiutino. <oggi per la primavolta ho collegato il 1000h alla rete via cavo e mi sono accorto da task manager che la rete va solo a 10 e non a 100 mbps, sapete il motivo di questo mistero?

lollapalooza
20-01-2009, 11:55
Scusate avrei bisogno di un aiutino. <oggi per la primavolta ho collegato il 1000h alla rete via cavo e mi sono accorto da task manager che la rete va solo a 10 e non a 100 mbps, sapete il motivo di questo mistero?

Ti consiglierei di postare nella sezione giusta, altrimenti il moderatore potrebbe (giustamente) alterarsi.

In ogni caso controlla che la porta a cui l'hai collegato (lato switch) sia a 100, che il cavo sia cat 5, che tutte e 4 le coppie siano collegate (e funzionanti), ecc. ecc.

davidgrohl
20-01-2009, 12:16
ragazzi ho trovato una sodimm da 2 gb a 20 euro della kingstone
KVR667D2S5/2G 2GB 667MHz DDR2 Non-ECC CL5 SODIMM
va bene secondo voi?

lollapalooza
20-01-2009, 12:23
va bene secondo voi?

Si. La stessa che ho preso io ieri sera. Stesso prezzo.

finalmente
20-01-2009, 12:34
va bene secondo voi?

puoi dirmi dove l'hai presa?

davidgrohl
20-01-2009, 12:36
puoi dirmi dove l'hai presa?

rispondo in pvt, nn so se qui si possono mettere link.

lollapalooza
20-01-2009, 12:41
rispondo in pvt, nn so se qui si possono mettere link.

Nessun link... è un negozio della mia città.

lollapalooza
20-01-2009, 15:54
UPDATE: nuovo bios versione 1305. Ora aggiorno il mio post dell'altro giorno.

finalmente
20-01-2009, 15:56
UPDATE: nuovo bios versione 1305. Ora aggiorno il mio post dell'altro giorno.

metti link alla pagina cosi viene piu comodo

lollapalooza
20-01-2009, 15:58
metti link alla pagina cosi viene piu comodo

Veramente ho chiesto che qualcuno metta il post in prima pagina, così risulta ancora più comodo...