PDA

View Full Version : [Official Thread] ACER Aspire One


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

dinamite2
17-05-2009, 20:07
anche io penso che se uno devi prendersi una panda per attrezzarla come un mercedes..allora non ha senso..
io ho ordinato il 110l da expert, arrivera' solo a giugno (loro hanno detto fino maggio - tradotto meta' giugno)
e lo terro' cosi'

Ma il 110 L , utilizzando una normale Usb Pen Drive 2.0 da 8GB esterna, con una mini-distro come se la cava? (cioe' tipo una puppy)?

se ti interessa all'auchan hanno la stessa offerta

marcy1987
17-05-2009, 20:14
a proposito di overclock e mod estreme mi piacerebbe overcloccare la cpu e la gpu ( che dicono sia downclokata a 133mhz contro i 400 originali) e sostituire la ram saldata con 1gb notizie in merito??

sostituire la ram saldata scordatelo..
overclock è possibile con un programmino che si chiama GMA Booster o qualcosa di simile.. Però non penso influisca sul FSB e processore, aumenta solo la freq. della GPU integrata

anche io penso che se uno devi prendersi una panda per attrezzarla come un mercedes..allora non ha senso..
io ho ordinato il 110l da expert, arrivera' solo a giugno (loro hanno detto fino maggio - tradotto meta' giugno)
e lo terro' cosi'

Ma il 110 L , utilizzando una normale Usb Pen Drive 2.0 da 8GB esterna, con una mini-distro come se la cava? (cioe' tipo una puppy)?

Scusa ma il paragone che hai fatto non regge. Io la vedo così: un portatile con così tante possibilità di upgrade è manna per gli smanettoni cone me, per tutti gli altri è un semplice portatile (oserei dire IL PIU' SEMPLICE!)

direi piuttosto una Nuova 500 attrezzata a Abarth 500 Assetto Corse, non so se mi spiego ;) la carrozza è quella, ma cambia buona parte del resto ;)

kakaroth1977
17-05-2009, 20:31
vorrei vedere una foto in alta risoluzione della ram saldata perchè potrei conoscere chi ha l'attrezzatura adatta a dissaldare risaldare la ram a meno che non sia completamente integrata a fusione nella mainboard

gpat
17-05-2009, 21:01
anche io penso che se uno devi prendersi una panda per attrezzarla come un mercedes..allora non ha senso..
io ho ordinato il 110l da expert, arrivera' solo a giugno (loro hanno detto fino maggio - tradotto meta' giugno)
e lo terro' cosi'

Ma il 110 L , utilizzando una normale Usb Pen Drive 2.0 da 8GB esterna, con una mini-distro come se la cava? (cioe' tipo una puppy)?

Significa che ci sarà un'altra promozione sottocosto per i poveri sfigati che sono arrivati troppo tardi a questa?
Evviva!

SupeRFayaN
17-05-2009, 21:08
vorrei vedere una foto in alta risoluzione della ram saldata perchè potrei conoscere chi ha l'attrezzatura adatta a dissaldare risaldare la ram a meno che non sia completamente integrata a fusione nella mainboard

secondo me non vale assolutamente la pena..

io a quel che ricordo ho visto i 4 blocchetti di memoria all'interno della mobo..

eccola.. (http://www.techdc.com/wp-content/uploads/2008/10/aspireone-ram-06.jpg)

non so quanto conviene e chi riesce a farlo..

kakaroth1977
17-05-2009, 22:22
si sembrano fusi alla mb più che saldati :cry:

Anche se la foto è comunque piccola e non si vede bene al 99,9% non si può un vero peccato

zephyr83
17-05-2009, 23:13
Salve a tutti cercavo qualcuno che mi possa aiutare ho acquistato da poco un acer 110 ho installato 1,5 gb di ram senza problemi ho provato ad installare un hardisk da 1,8 pollici da 20 gb , ma nn lo riconosce.
Sapete come aiutarmi ?
Magari il problema è già stato discusso quindi mi andrebbe bene anche il link.
In alternativa eventualmente andrebbe bene anche una guida su come installare un hardisk sull'aspire .
Grazie 1000
scommetto che hai messo il cavo al contrario, anzi sotto sopra!

techsupportupgrade
18-05-2009, 10:32
ho installato su aoa 110l fedora 10 e ho 2 problemi qualcuno sa aiutarmi?
la rete wifi funziona solo fino a standard b con driver ath5 pci, nonostante sia possibile la g.
diminuire gli accessi al disco formattato a ext3 (penso)

Quakee
18-05-2009, 10:38
Ho acquistato da poco un A110 con 1gb di ram 16gb memoria xp home installato.

Problema: è di una lentezza mostrusa imbarazzante direi, è normale? vanno tutti cosi? mi ricorda tanto il mio primo 486...... non ho installato nulla anzi ho tolto la demo di office

lupetto2k
18-05-2009, 12:55
Ho acquistato da poco un A110 con 1gb di ram 16gb memoria xp home installato.

Problema: è di una lentezza mostrusa imbarazzante direi, è normale? vanno tutti cosi? mi ricorda tanto il mio primo 486...... non ho installato nulla anzi ho tolto la demo di office

si è normale.
la SSD è tra le più lente e windows fa un uso spropositato del disco.

Quakee
18-05-2009, 13:27
si è normale.
la SSD è tra le più lente e windows fa un uso spropositato del disco.

Immaginavo, che bella fregatura.....:muro:
Si migliora qualcosa con una versione di Linux dedicata a questo macinino?
e quale versione di Linux si può montare?

McRae
18-05-2009, 14:31
ma il fatto che non mi vede il lettore CD cosa può essere??

:help:

help!

MrManson
18-05-2009, 17:01
Immaginavo, che bella fregatura.....:muro:
Si migliora qualcosa con una versione di Linux dedicata a questo macinino?
e quale versione di Linux si può montare?

Anche io ho il tuo stesso modello e sono rimasto molto deluso all'inizio, ma seguendo un po' di consigli trovati qui e in rete ho migliorato moltissimo la situazione. Con Windows: per ottimizzare l'SSD e ottenere miglioramenti immediati imposta i cluster dell'HD a 32k (lo puoi fare con software come partition magic) e installa flashpoint (http://www.cc.gatech.edu/~hkim362/project/flashpoint.html) (scarica la beta 4 patch1). Poi ci sono i piccoli accorgimenti e cioè non avere tanti programmi in background, spostare la cache di Windows e del browser su SD, disattivare i servizi non necessari ecc...

Se vuoi passare a linux, c'è Linux4One, una distribuzione basata su ubuntu ottimizata per l'acer, che è più performante di Windows con l'SSD "velocizzato", anche se da quando ho installato flashpoint, la differenza non è più tantissima.

bongo74
18-05-2009, 17:17
Scusa ma il paragone che hai fatto non regge. Io la vedo così: un portatile con così tante possibilità di upgrade è manna per gli smanettoni cone me, per tutti gli altri è un semplice portatile (oserei dire IL PIU' SEMPLICE!)


si ma vai anche ad invalidare la garanzia, pensi che non se ne accorgano ? forse si forse no..
@dinamite2 grazie ma l'auchan in romagna non esiste purtroppo!

jokervero
18-05-2009, 17:24
Ho acquistato da poco un A110 con 1gb di ram 16gb memoria xp home installato.

Problema: è di una lentezza mostrusa imbarazzante direi, è normale? vanno tutti cosi? mi ricorda tanto il mio primo 486...... non ho installato nulla anzi ho tolto la demo di office

Quella versione la vendono con Linux installato e non con XP. Un motivo ci sarà no ?

marcy1987
18-05-2009, 18:02
si ma vai anche ad invalidare la garanzia, pensi che non se ne accorgano ? forse si forse no..
@dinamite2 grazie ma l'auchan in romagna non esiste purtroppo!

già, il discorso garanzia! Hai ragione..
io non ne tengo mai conto perchè compro spesso e volentieri usato, e quando modifico qualcosa di nuovo (con testa, se comrpo un notebook anche da "solo" 500euro non lo tocco fino a fine garanzia!) sono consapevole di perdere la garanzia.. finora mi è andata sempre tutto bene, ma per scaramanzia.. TIE'! :ciapet:

Vanga
18-05-2009, 19:15
scommetto che hai messo il cavo al contrario, anzi sotto sopra!

Ho provato in tutti i modi,premetto che ho acquistato un hd argosy da 20 gb quindi, dopo averlo smontato,ho recuperato l'hd che c'era all'interno completo di cavo zif.
Quando lo collego sia con il pettine verso l'alto che verso il basso,entrando nel bios appare sempre la scritta none come hd.
Potrebbe essere un problema di aggiornamento del bios?
In tal caso volevo sapere come procedere per fare l'upgrade.

zephyr83
18-05-2009, 19:24
Ho provato in tutti i modi,premetto che ho acquistato un hd argosy da 20 gb quindi, dopo averlo smontato,ho recuperato l'hd che c'era all'interno completo di cavo zif.
Quando lo collego sia con il pettine verso l'alto che verso il basso,entrando nel bios appare sempre la scritta none come hd.
Potrebbe essere un problema di aggiornamento del bios?
In tal caso volevo sapere come procedere per fare l'upgrade.
nn saprei! riesci a fare una foto dell'attacco dell'hard disk?

Vanga
18-05-2009, 20:44
Ecco 3 foto
http://www.megaupload.com/?d=ZDHTX8GX

Vanga
18-05-2009, 21:19
Già che ci sono faccio un altra richiesta per il mio aspire 110 mi sono sput****to la chiavetta per convertire da linux a xp,in pratica quando gli dico di fare l'avvio da usb flash non parte.
I dati all'interno della chiavetta ci sono,ma nada.
Non è che qualche anima pia mette una copia su megaup***d.
Grazie

stefno86
18-05-2009, 21:51
*** Guida in allestimento ***

Sezione 2 - Installare un Sistema Operativo


Come Attivare la modalità avanzata su Linpus (in inglese) (http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=1502)
(fonte: http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=1502)
Segnalato da Alb9k


Da Linpus a Fedora...
(fonte: http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=31&t=1256)
Ecco un link di un utente di aspireoneuser che ha creato uno script per passare dalla versione lite di linpus a quella completa di fedora 4.
Questo scipt esegue le seguenti modifiche su linpus originale :
1. rimpiazza i pacchetti modificati linpus con quelli standard.
2. rimpiazza kpowersave con acpid+xfce-battery-monitor
3. Installa dei moduli kernel compilati per USB Modem/telefonini , PPP compressione e bluetooth.
4. installa mplayer (completo), vlc (default player per Thunar), claws-mail, pidgin (IM) e utilità bluetooth.
5.rimuove gtkrc-2.0 (buggy) (xfce standard panel troppo grande).
6. aggiugie /usr/bin/rem_driver.sh script che rimuove i driver WiFi prima che vada in suspend (senza quello la scheda Atheros certe volte si blocca e necessita di reboot).
7. scarica e installa Firefox 3.0.1 (consuma meno memoria e ha più features) e abilita mplayer e i flash-player plugins.
8. rimpiazza mplayerplug-in con una versione più nuova(gecko-mediaplayer). Adesso potete guardare apple trailers a pieno schermo nel Acerone!

Lo script è reperibile a questo (http://blogs.nologin.es/slopez/aone/aone-config.sh) indirzzo, Basta aprire il terminale (premere ALT+F2 e digitare "xterm") ed eseguire lo script:
cd Downloads
sudo sh ./aone-config.sh
Questo è uno screen di come diventerà il vostro linpus:
http://img89.imageshack.us/img89/2491/filewu2.png
ATTENZIONE!
IO HO PROVATO QUESTA GUIDA E MI RISULTA NON FUNZIONANTE. INSTALLATELA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.

Segnalato da Panduro


Guida completa all'installazione di Ubuntu sull'Acer Aspire One (in inglese) (https://help.ubuntu.com/community/AspireOne)
Segnalato da Alb9k


Installare una qualsiasi distribuzione di Linux
Software: http://unetbootin.sourceforge.net/
Guida all'uso di unetbootin e approccio manuale: https://help.ubuntu.com/community/Installation/FromUSBStick/
Segnalato da padremayi


Creare un CD di Windows XP partendo dai file di installazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292)
Segnalato da padremayi

Installare XP da chiavetta USB (http://www.geekissimo.com/2008/07/07/guida-come-installare-windows-xp-da-una-penna-usb/)
(fonte: http://www.geekissimo.com/2008/07/07/guida-come-installare-windows-xp-da-una-penna-usb/)
Questa guida è molto utile per installare Windows XP da una chiavetta... l'ho provata con un'immagine ISO di Windows XP SP3, IE7, WMP11 e Windows Sidebar e il sistema sembra reagire molto bene. È molto veloce all'avvio, non è per niente rumoroso, Photoshop CS3 si apre in poco tempo e tra poco installerò Autocad 2006 o AutoCAD 2007. (il mio modello è l'A150L)

La guida è molto dettagliata e precisa.

Consiglio: Se eseguirete tutte le opereazioni, dovreste avere all'avvio il bootloader che carica due sistemi operativi, uno che è WinXP e l'altro che sembra essere l'utility repair disk dalla chiavetta... Se vi da fastidio il bootloader, basta andare con il tasto destro su risorse del computer --> Proprietà --> Avanzate --> Avvio e ripristino --> deselezionare "Visualizza elenco sistemi operativi"

Segnalazione di Random81: La guida linkata nel primo post di Gekissimo funziona anche su Vista a patto di DISABILITARE l'UAC (che può essere riattivato una volta finita la procedura).


Installare Windows Vista da chiavetta USB (in inglese) (http://unlockforus.blogspot.com/2008/09/how-to-makecreate-bootable-usb-flash.html)
Segnalato da padremayi


ragazzi non trovo dove scaricare lo script mi aiutate perfavore???

SupeRFayaN
18-05-2009, 22:25
sono passato dall'altra sponda.. (eeepc :D ) prendendo un 1000h..

che dire.. esteticamente bello ma non paragonabile al piccolo acerino..

cmq penso di tenere l'eeepc per comodità del monitor, capienza di hd e le 6 celle :rolleyes:

quindi ho messo in vendita il mio acerino moddato con hd da 1,8 pollici 60gb 4200 rpm + 1 gb di ram...

se siete interessati contattatemi :D

zephyr83
18-05-2009, 23:15
sono passato dall'altra sponda.. (eeepc :D ) prendendo un 1000h..

che dire.. esteticamente bello ma non paragonabile al piccolo acerino..

cmq penso di tenere l'eeepc per comodità del monitor, capienza di hd e le 6 celle :rolleyes:

quindi ho messo in vendita il mio acerino moddato con hd da 1,8 pollici 60gb 4200 rpm + 1 gb di ram...

se siete interessati contattatemi :D
penso tu abbia fatto bene alla fine, cmq per ste cose c'è il mercatino, sicuramente avrai più visibilità :)

McRae
18-05-2009, 23:39
buongiorno a tutti....

è da 4 giorni che sto impazzendo appresso al mio AOA110L.... :muro: vi prego, se potete aiutatemi!! lo sto odiando....!!

.................... al momento in cui vado a fare gli aggiornamenti da WINUpdate, dopo le prime 3/4 schermate, arrivo al momento in cui posso decidere se fare un aggiornamento "rapido" o "personalizzato" è il risultato è sempre lo stesso:

-"impossibile proseguire a causa di un errore" codice errore 0xc80003fa -

nessuna risoluzione, senza esito, nemmeno provando le soluzioni microsoft.... :mad:

come devo fare???
vi prego aiutatemi! :help:

:help: :muro:

fufasso
19-05-2009, 02:07
Ciao a tutti...

Sto provando le varie versioni di FlashPoint, ma tutte mi rovinano il profilo utente, dandomi come avviso una finestrella che dice: "profilo danneggiato.Impossibile caricare il profilo...eccecc" e poi un secondo messaggio con scritto "impossibile trovare il tuo profilo locale. Verrà usato un profilo temporaneo...ecc ecc" e poi carica windows XP con tutte le impostazioni di default.
Questo accade quando invece di riavviare XP disconnetto l'utente e tento poi di rientrare con lo stesso.
Capita a qualcun altro?

Ciao ;)

M4st3r
19-05-2009, 10:46
Ho già avuto modo di avere a che fare con l'Acer in passato...
1) batteria: considerata materiale d'usura, coperta dalla garanzia per un tempo molto più ridotto rispetto al netbook;
2) mi è già capitato di dover spedire in assistenza l'intero computer, per risolvere un problema di batteria :muro: .

Ho preso una 6 celle a 35€, maggiore autonomia, via il mal di testa (ma magari sento l'Acer per avere una batteria nuova da 3 celle come l'originale, al limite la rivendo su eBay :D )

Alla fine mi è arrivata la batteria da Hong Kong... perfetta, autonomia 6h e 30min :)

Naturalmente la Acer se ne lava le mani sulla propria batteria, garantita da difetti per soli 6 mesi.
La mia 3 celle originale l'avrò usata si e no 20 volte :rolleyes:

CronoX
19-05-2009, 10:47
si può inserire un hard disk 2.5" nell'aspire150?

marcy1987
19-05-2009, 11:01
si può inserire un hard disk 2.5" nell'aspire150?

beh.. ce ne è già uno dentro :stordita: intendi sostituirlo??

CronoX
19-05-2009, 11:06
si,ne ho uno 2.5 da 320gb...posso farlo o no?

marcy1987
19-05-2009, 11:09
si,ne ho uno 2.5 da 320gb...posso farlo o no?

se è sata si! però devi comunque smontare il portatile, come per cambiare la ram

CronoX
19-05-2009, 11:44
no problem per quello...ma c'è spazio per un 2.5?

marcy1987
19-05-2009, 11:57
no problem per quello...ma c'è spazio per un 2.5?

.........................................................

ma se ti dico che ce n'è già uno dentro.. :rolleyes: vorrà dire che ci sta no?? :)

Quakee
19-05-2009, 13:23
Anche io ho il tuo stesso modello e sono rimasto molto deluso all'inizio, ma seguendo un po' di consigli trovati qui e in rete ho migliorato moltissimo la situazione. Con Windows: per ottimizzare l'SSD e ottenere miglioramenti immediati imposta i cluster dell'HD a 32k (lo puoi fare con software come partition magic) e installa flashpoint (http://www.cc.gatech.edu/~hkim362/project/flashpoint.html) (scarica la beta 4 patch1). Poi ci sono i piccoli accorgimenti e cioè non avere tanti programmi in background, spostare la cache di Windows e del browser su SD, disattivare i servizi non necessari ecc...

Se vuoi passare a linux, c'è Linux4One, una distribuzione basata su ubuntu ottimizata per l'acer, che è più performante di Windows con l'SSD "velocizzato", anche se da quando ho installato flashpoint, la differenza non è più tantissima.


Grazie del consiglio, provo queste modifiche

Quakee
19-05-2009, 13:27
Quella versione la vendono con Linux installato e non con XP. Un motivo ci sarà no ?

Non è vero! la versione con Linux aveva 512mb di ram e 8gb di memoria.
la mia appunto 1gb ram e 16gb memoria e solo xp home precaricato.

M4st3r
19-05-2009, 14:12
.........................................................

ma se ti dico che ce n'è già uno dentro.. :rolleyes: vorrà dire che ci sta no?? :)

Ma all'interno degli One non ci sono hdd da 1.8"?

CronoX
19-05-2009, 14:34
ecco,appunto

marcy1987
19-05-2009, 14:50
Ma all'interno degli One non ci sono hdd da 1.8"?

ecco,appunto


raga ma mi state prendendo in giro o cosa???? :ncomment: :fuck: :wtf: :wtf:

nicksoft
19-05-2009, 14:51
Ciao a tutti...

Sto provando le varie versioni di FlashPoint, ma tutte mi rovinano il profilo utente, dandomi come avviso una finestrella che dice: "profilo danneggiato.Impossibile caricare il profilo...eccecc" e poi un secondo messaggio con scritto "impossibile trovare il tuo profilo locale. Verrà usato un profilo temporaneo...ecc ecc" e poi carica windows XP con tutte le impostazioni di default.
Questo accade quando invece di riavviare XP disconnetto l'utente e tento poi di rientrare con lo stesso.
Capita a qualcun altro?

Ciao ;)


Io non uso la disconnessione, non saprei, però sull'altro forum dell'Aspire One sono in diversi ad avere il problema, speriamo nella prossima versione di Flashpoint!

ciao

M4st3r
19-05-2009, 15:03
raga ma mi state prendendo in giro o cosa???? :ncomment: :fuck: :wtf: :wtf:
:confused:

CronoX, se ho capito bene, chiedeva se negli One era possibile montare hdd da 2.5", tu gli hai risposto affermativamente, e io ho solo affermato che *forse* negli One si possono montare solo HDD da 1.8" e non da 2.5".

Se ho capito male, chiedo venia :stordita:

marcy1987
19-05-2009, 15:14
:confused:

CronoX, se ho capito bene, chiedeva se negli One era possibile montare hdd da 2.5", tu gli hai risposto affermativamente, e io ho solo affermato che *forse* negli One si possono montare solo HDD da 1.8" e non da 2.5".

Se ho capito male, chiedo venia :stordita:

siamo alla pagina 205 e forse un buon terzo riguarda l'installazione di HD sull'Aspire One :D



piccolo riassunto allora:

AOA 110 (tutta la serie)
-ha il connettore SATA? NO
-ha il connettore PATA ZIF? SI => usato dall'unità SSD
-upgrade possibili: sostituzione dell'SSD con un HD 1,8" ovviamente quelli con connettore ZIF

AOA 150 (tutta la serie)
-ha il connettore SATA? SI => è installato di fabbrica un HD da 12/160GB (Western Digital Blue Scorpio nell'80% dei casi)
-ha il connettore PATA ZIF? NO
-upgrade possibili: l'unico upgrade possibile dal punto di vista storage è sostituire l'HD originale con un HD più veloce e/o capiente




Avrete capito che la differenza fra AOA 110 e 150 è proprio il comparto storage, la prima versione (più economica) ha l'SSD di fabbrica (un SSD molto lento) mentre la seconda versione monta un HD 2,5" SATA.

(vi prego mettete questo riassunto in prima pagina così lo leggono tutti subito -si spera- :doh: )

M4st3r
19-05-2009, 15:22
siamo alla pagina 205 e forse un buon terzo riguarda l'installazione di HD sull'Aspire One :D



piccolo riassunto allora:

AOA 110 (tutta la serie)
-ha il connettore SATA? NO
-ha il connettore PATA ZIF? SI => usato dall'unità SSD
-upgrade possibili: sostituzione dell'SSD con un HD 1,8" ovviamente quelli con connettore ZIF

AOA 150 (tutta la serie)
-ha il connettore SATA? SI => è installato di fabbrica un HD da 12/160GB (Western Digital Blue Scorpio nell'80% dei casi)
-ha il connettore PATA ZIF? NO
-upgrade possibili: l'unico upgrade possibile dal punto di vista storage è sostituire l'HD originale con un HD più veloce e/o capiente




Avrete capito che la differenza fra AOA 110 e 150 è proprio il comparto storage, la prima versione (più economica) ha l'SSD di fabbrica (un SSD molto lento) mentre la seconda versione monta un HD 2,5" SATA.

(vi prego mettete questo riassunto in prima pagina così lo leggono tutti subito -si spera- :doh: )

Chiedo venia, quindi :asd:

E' inutile infarcire il primo post, anche a me in altri thread capita di dover dire ^n volte cose trite e ri-trite in prima pagina e in discussioni anche più grosse di questa, non spazientirti per così poco ;)

pank
19-05-2009, 16:10
ciao a tutti
qualcuno per favore mi potrebbe postare una guida (o un link) sul smontaggio dell ace in questione perchè il link alla guida:http://one.iholle.com/aspireone/SG_Aspireone_BOOK_081408_technical.pdf
mi da errore 404 pagina nn trovata :confused: :stordita:
grazie a tutti

fratus
19-05-2009, 18:50
ciao a tutti.
ho notato che da un po di tempo il mio acer 150 è letteralmente un forno (e l'estate scorsa non lo era).

le cause imputabili sono:
-ubuntu 9.04 potrebbe non gestire il risparmio energetico della cpu
-la scheda wifi broadcom N che ho montato.

le zone piu calde sono a sinistra vicino la presa d'aria laterale e la zona a destra del pad.

che dite, colpa di ubuntu?

LoGi
19-05-2009, 21:02
:D *dovrebbero* starci senza problemi i NUOVI SSD da 2,5" ... Essendo alti circa 9,8mm dovrebbero calzare a pennello.

Ricordatevi pero' che sia questo che l'EEE di asus NON supportano il 3GB/s di banda passante (almeno quanto dicono sul forum di Asus...poi magari L'Acer è diverso) e quindi, anche mettendo un VERTEX ( :D ) dentro al piccolino (trasformandolo in una BESTIA SOVRAUMANA [e prima o poi lo faro' :sofico: ] senza limiti) non andrà a sfruttare tutta la potenza di traferimento dati. ;)

Vi metto i "test" effettuati sull'EEE :
Disco da 120GB installato (come le prime versioni del 150L)
http://i683.photobucket.com/albums/vv196/idx512/originalhdd.jpg

E poi l'upgrade al Vertex 60GB:
http://i683.photobucket.com/albums/vv196/idx512/SSDhdd.jpg

Direi che arriva a SUPERARE un WD VELOCIRAPTOR 150GB di un pc FISSO.
:sofico:

Cioè, se avete i soldi da spendere (250€ di disco, il 60GB) il vostro ACER potrebbe BATTERE il vostro fisso....... ....... ......... .......... ..........

....... ......... sulla carta.... ........ .......... :D

Bisgnerà poi vedere come la banda passante verrà gestita.... :p

Altro che TouchScreen.... diventa il SUPER-mini-PORTATILE!!
:ciapet: (se poi è pure Touch... bhè... qui scatta la gnocca! :D )

I dubbi sulle richieste dello spazio (se ci sta o meno) sono plausibili, visto che in tutti i filmati di modding di HDD, viene utilizzato un 5400 ULTRA-SLIM da 5mm e quindi credo che possa trarre in inganno... mentre gli SSD sono da 1CM...
:cincin:

alb9k
19-05-2009, 21:05
ciao a tutti.
ho notato che da un po di tempo il mio acer 150 è letteralmente un forno (e l'estate scorsa non lo era).

le cause imputabili sono:
-ubuntu 9.04 potrebbe non gestire il risparmio energetico della cpu
-la scheda wifi broadcom N che ho montato.

le zone piu calde sono a sinistra vicino la presa d'aria laterale e la zona a destra del pad.

che dite, colpa di ubuntu?

usi per caso acerhdf per controllare la ventola ?

CronoX
19-05-2009, 21:05
confermo che l'hard disk dell'aspire one 150 è un 2.5".non immaginavo fosse quello...l'ho sostituito con uno da 250gb.ah,l'originale era toshiba

pank
19-05-2009, 21:05
:D *dovrebbero* starci senza problemi i NUOVI SSD da 2,5" ... Essendo alti circa 9,8mm dovrebbero calzare a pennello.

Ricordatevi pero' che sia questo che l'EEE di asus NON supportano il 3GB/s di banda passante (almeno quanto dicono sul forum di Asus...poi magari L'Acer è diverso) e quindi, anche mettendo un VERTEX ( :D ) dentro al piccolino (trasformandolo in una BESTIA SOVRAUMANA [e prima o poi lo faro' :sofico: ] senza limiti) non andrà a sfruttare tutta la potenza di traferimento dati. ;)

Vi metto i "test" effettuati sull'EEE :
Disco da 120GB installato (come le prime versioni del 150L)
http://i683.photobucket.com/albums/vv196/idx512/originalhdd.jpg

E poi l'upgrade al Vertex 60GB:
http://i683.photobucket.com/albums/vv196/idx512/SSDhdd.jpg

Direi che arriva a SUPERARE un WD VELOCIRAPTOR 150GB di un pc FISSO.
:sofico:

Cioè, se avete i soldi da spendere (250€ di disco, il 60GB) il vostro ACER potrebbe BATTERE il vostro fisso....... ....... ......... .......... ..........

....... ......... sulla carta.... ........ .......... :D

Bisgnerà poi vedere come la banda passante verrà gestita.... :p

Altro che TouchScreen.... diventa il SUPER-mini-PORTATILE!!
:ciapet: (se poi è pure Touch... bhè... qui scatta la gnocca! :D )

I dubbi sulle richieste dello spazio (se ci sta o meno) sono plausibili, visto che in tutti i filmati di modding di HDD, viene utilizzato un 5400 ULTRA-SLIM da 5mm e quindi credo che possa trarre in inganno... mentre gli SSD sono da 1CM...
:cincin:

scusami... ma è un hd da 2,5? e lo hai installato sul acer one 110?

LoGi
19-05-2009, 21:17
I test che vi ho messo, sono presi da harddisk da 2,5".
L'OCZ VERTEX è un 2,5" . :D

La mia versione è AOA 150Bb con harddisk WD Caviar da 160GB da 2,5".
La velocità che fa il mio disco WD è postata nel test da me eseguito pochi messaggi fa. ;)

Le immagini riportate sopra dei tests, sono invece prese dal modding fatto su un EEEpc ASUS, che è praticamente identico all'Acer, di cui IDENTICO harddisk iniziale, come la versione 150L.

:)

CronoX
19-05-2009, 21:31
è possibile installare lo schermo touchscreen sul modello 150?

pank
19-05-2009, 21:33
è possibile installare lo schermo touchscreen sul modello 150?

idem ma sul 110?

marcy1987
19-05-2009, 21:35
è possibile installare lo schermo touchscreen sul modello 150?

idem ma sul 110?


l'unica differenza fra 110 e 150 è l'hard disk (SSD o HD 2,5") e per alcuni modelli il modem 3G. tutto il resto è uguale, LCD compreso!

quindi, SI, è possibile montare il touch su tutta la serie A1x0



vi dirò di più, il pannello LCD 8,9" usato sul nostro Aspire One è identico a quello usato dall'EEE PC 900/901 ;)

CronoX
19-05-2009, 21:37
scusa ma il 150 è un 10" e non 8.9,sbaglio?quindi non credo che il kit sia lo stesso...qualcunomsu questo forum ha provato?

pank
19-05-2009, 21:42
l'unica differenza fra 110 e 150 è l'hard disk (SSD o HD 2,5") e per alcuni modelli il modem 3G. tutto il resto è uguale, LCD compreso!

quindi, SI, è possibile montare il touch su tutta la serie A1x0



vi dirò di più, il pannello LCD 8,9" usato sul nostro Aspire One è identico a quello usato dall'EEE PC 900/901 ;)

x cui dovrei riuscire sia a mettere il touch screen che un hd da 2.5?
anche se oggi lo smontato e sinceramento nn ho visto spazio dove poterlo alloggiare:cry:

marcy1987
19-05-2009, 21:45
x cui dovrei riuscire sia a mettere il touch screen che un hd da 2.5?
anche se oggi lo smontato e sinceramento nn ho visto spazio dove poterlo alloggiare:cry:

M4st3r, vedi che faccio bene ad ADIRARMI? :Perfido:

GUARDATE-OLTRE-IL VOSTRO-NASO, scorri la pagina in alto l'ho scritto neanche oggi pomeriggio!

pank
19-05-2009, 21:48
M4st3r, vedi che faccio bene ad ADIRARMI? :Perfido:

GUARDATE-OLTRE-IL VOSTRO-NASO, scorri la pagina in alto l'ho scritto neanche oggi pomeriggio!

ai nn "adirarti" nn avevo letto tutti i post... troppo intento a smontare il nuovo arrivato.
ps: ho i pvt pieni aspetta che faccio pulizia

pank
19-05-2009, 21:59
allora ho letto il tuo post 8182 affermi che sul a110 posso solo upgradare hd da un ssd a un hd ma da 1,8 con attacco zif
poi metti che a 110 e a150 differiscono solo per il reparto storagex il resto è uguale, per cui deduco anche le dimensioni della scocca varia solo attacco della mo x hd: zif x il 110 e sata x il 150
per cui dovrebbe starci un hd da 2.5 ma con attacco zif o adattatore? giusto?

marcy1987
19-05-2009, 22:08
allora ho letto il tuo post 8182 affermi che sul a110 posso solo upgradare hd da un ssd a un hd ma da 1,8 con attacco zif
poi metti che a 110 e a150 differiscono solo per il reparto storagex il resto è uguale, per cui deduco anche le dimensioni della scocca varia solo attacco della mo x hd: zif x il 110 e sata x il 150
per cui dovrebbe starci un hd da 2.5 ma con attacco zif o adattatore? giusto?

NI.. la scocca è leggermente diversa.. e comunque non esistono adattatori SATA>ZIF perchè sono 2 standard completamente diversi. Un paio di persone hanoo saldato sul 110 il connettore SATA mancante per poter mettere un HD 2,5".. ma è un'operazione tutt'altro che semplice, è un mod estremo direi

LoGi
19-05-2009, 22:11
scusa ma il 150 è un 10" e non 8.9,sbaglio?quindi non credo che il kit sia lo stesso...qualcunomsu questo forum ha provato?

Sbagli, :D il 150 ha il monitor da 8,9 ...quella con la NUOVA versione da 10 è la versione D250, uscito da poco. ;)

@ pank
Se hai il 110 con attacco ZIF, non so (e non conosco) se sia possibile applicare i super-veloci SSD OCZ tramite cavo convertitore, non so se ne esisteno, per lo meno...

Nella versione del 150, invece, l'attacco è SATA normale e quindi TOTALMENTE COMPATIBILE con i nuovi SSD veloci.

Se qualcuno "vuole" passare a questi dischi, me lo dica:
Stiamo facendo test comparativi anche con sistemi Intel Core i7 e con SSD di altre marche e quindi avrei anche info maggiori aggiuntive.
....e se mi avanza del grano, e voglia di parire il piccolo, magari un pensiero da 150€ per un G.Skill ce lo faccio.... LOL...
:cincin:

[EDIT]
Marcy mi ha anticipato e CONFERMATO quanto ho detto riguardo agli ZIF... ;) :D Bravo!

fratus
19-05-2009, 22:13
usi per caso acerhdf per controllare la ventola ?

no, non ho toccato niente. è tutto come di default in ubuntu 9.04

CronoX
19-05-2009, 22:13
errore!ma perchè dite cose false????

il d150 ha lo schermo da 10"!!

http://www.acer.it/acer/product.do?link=oln85e.redirect&changedAlts=&CRC=600100215#wrAjaxHistory=0

alb9k
19-05-2009, 22:22
no, non ho toccato niente. è tutto come di default in ubuntu 9.04

la ventola gira sempre o hai qualche software per controllarla come per esempio acerfand ?

pank
19-05-2009, 22:26
x gli adattatori sto cercando.... quello che a me interessava era sapere se c'èra lo spazio x alloggiare un 2.5.... cmq è il mio primo netbook e sto raccogliendo info .
un grazie intanto per tutta la pazienza che avete

LoGi
19-05-2009, 22:30
errore!ma perchè dite cose false????

il d150 ha lo schermo da 10"!!

http://www.acer.it/acer/product.do?link=oln85e.redirect&changedAlts=&CRC=600100215#wrAjaxHistory=0

Si scusami!!! Azz... sto bollendo...
I "nostri" sono gli A150 con 8,9 e quelli nuovi D150 con 10" ...
:muro:

La versione D250 è ancora una NUOVA evoluzione del D150... era una cosa MIA automatica di distinguere le versioni.... OPS.. LOL..

Citazione
Anche se Acer ha lanciato recentemente due versione del netbook Aspire One D150 e si attende il rilascio del terzo modello provvisto di modulo 3G, l'azienda taiwanese presenta oggi il mininotebook da 10 pollici, Acer Aspire One D250, il netbook slim.

Aspire One D250 potrà essere declinato in differenti versioni, in quanto sono disponibili numerose opzioni di configurazione. Acer Aspire One D250 possiede un chipset Intel 945GSE, processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, o N280 a 1.66GHz, fino a 2GB di memoria DDR2 a 533/667MHz (1 slot), hard disk SATA da 2.5 pollici e 160GB a 5400 rpm, uno schermo LCD da 10.1 a LED BackLight CrystalBrite 200 nits (lucido) con risoluzione WSVGA di 1024×768. La dotazione è completata da una webcam 0.3 megapixels Crystal Eye con microfono, 2 altoparlanti, un lettore di schede e interfacce Wi-Fi b/g, Bluetooth 2.0+EDR (opzionale), VGA, jack audio, Ethernet e 3 USB 2.0

http://notebookitalia.it/images/stories/acer_aspireone_unknown_01.jpg

Insomma un bel pacco di versioni !! :D
Acer si diverte!! (a scapito delle nostre tasche... :D )
Con UN PAIO solo di evoluzioni:

2GB di ram
Monitor 10"

Il resto è IDENTICO o poco cambia (tipo N270 al N280 cambia na fava :D ) dalle precedenti A150.

:cincin:

zephyr83
19-05-2009, 22:30
scusa ma il 150 è un 10" e non 8.9,sbaglio?quindi non credo che il kit sia lo stesso...qualcunomsu questo forum ha provato?
i primi acer one A110L e A150X sn con display da 8.9 pollici. Ora c'è anche la versione con display da 10.2 pollici e solo windows xp e si chiama D150x

zephyr83
19-05-2009, 22:31
Sbagli, :D il 150 ha il monitor da 8,9 ...quella con la NUOVA versione da 10 è la versione D250, uscito da poco. ;)

@ pank
Se hai il 110 con attacco ZIF, non so (e non conosco) se sia possibile applicare i super-veloci SSD OCZ tramite cavo convertitore, non so se ne esisteno, per lo meno...

Nella versione del 150, invece, l'attacco è SATA normale e quindi TOTALMENTE COMPATIBILE con i nuovi SSD veloci.

Se qualcuno "vuole" passare a questi dischi, me lo dica:
Stiamo facendo test comparativi anche con sistemi Intel Core i7 e con SSD di altre marche e quindi avrei anche info maggiori aggiuntive.
....e se mi avanza del grano, e voglia di parire il piccolo, magari un pensiero da 150€ per un G.Skill ce lo faccio.... LOL...
:cincin:

[EDIT]
Marcy mi ha anticipato e CONFERMATO quanto ho detto riguardo agli ZIF... ;) :D Bravo!
ci sn ssd cn cavo zif ma costano assai :stordita:

zephyr83
19-05-2009, 22:36
:D *dovrebbero* starci senza problemi i NUOVI SSD da 2,5" ... Essendo alti circa 9,8mm dovrebbero calzare a pennello.

Ricordatevi pero' che sia questo che l'EEE di asus NON supportano il 3GB/s di banda passante (almeno quanto dicono sul forum di Asus...poi magari L'Acer è diverso) e quindi, anche mettendo un VERTEX ( :D ) dentro al piccolino (trasformandolo in una BESTIA SOVRAUMANA [e prima o poi lo faro' :sofico: ] senza limiti) non andrà a sfruttare tutta la potenza di traferimento dati. ;)

ricordo che il chipset è vecchissimo, il southbridge è l'ich7 in versione mobile

kakaroth1977
19-05-2009, 23:06
qualcuno sa dirmi l'ultima versione di linpus lite per One io dovrei avere la V1.0.9


ma anche a voi con linpus l'indicatore autonomia residua e moooolto ottimista ??
a me dice sempre 2 ore cambiano solo i minuti

Quakee
20-05-2009, 07:05
Anche io ho il tuo stesso modello e sono rimasto molto deluso all'inizio, ma seguendo un po' di consigli trovati qui e in rete ho migliorato moltissimo la situazione. Con Windows: per ottimizzare l'SSD e ottenere miglioramenti immediati imposta i cluster dell'HD a 32k (lo puoi fare con software come partition magic) e installa flashpoint (http://www.cc.gatech.edu/~hkim362/project/flashpoint.html) (scarica la beta 4 patch1). Poi ci sono i piccoli accorgimenti e cioè non avere tanti programmi in background, spostare la cache di Windows e del browser su SD, disattivare i servizi non necessari ecc...

Se vuoi passare a linux, c'è Linux4One, una distribuzione basata su ubuntu ottimizata per l'acer, che è più performante di Windows con l'SSD "velocizzato", anche se da quando ho installato flashpoint, la differenza non è più tantissima.

Grazie al tuo consiglio ho risolto "brillantemente" mantenendo xp con buona pace di mia moglie ;)

CronoX
20-05-2009, 14:50
ho preparato una pen usb per installare xp sull'aspire one ma quando mi chiede il drive da formattare appare solo la penna stessa!!:mc: :mc:

emerson120
20-05-2009, 15:51
Salve argazzi ho acquistato un acer a110 ..lo volevo modificare mettendoci un hd da 1.8
Ho comprato sia l'hd che il cavo zif ma nn riesco ad inserire il cavo .
nel senso che l'hd in questione nn ha la linguetta nera dove fermare il cavo.
adesso vi domando se ho il connettore sbagliato oppure il connettore e' di quelli che si alzano , si infila, e poi si riabbassa( ho paura di romperlo prima di farlo)
Vi posto la foto del connettore che ha il mio hard disk Samsung HS06THB ( la foto e' di un hd generico)http://32.sarutek.com/zif-lif-info/ziflif/hitachi_zif.jpg
Dove l'ho acquistato ( privato) mi ha detto che lui lo aveva comprato per montarlo sul ipod .
Vi prego datemi una mano nn vorrei buttare l'hd e aver speso soldi inutili:muro: :muro:

zephyr83
20-05-2009, 16:18
Salve argazzi ho acquistato un acer a110 ..lo volevo modificare mettendoci un hd da 1.8
Ho comprato sia l'hd che il cavo zif ma nn riesco ad inserire il cavo .
nel senso che l'hd in questione nn ha la linguetta nera dove fermare il cavo.
adesso vi domando se ho il connettore sbagliato oppure il connettore e' di quelli che si alzano , si infila, e poi si riabbassa( ho paura di romperlo prima di farlo)
Vi posto la foto del connettore che ha il mio hard disk Samsung HS06THB ( la foto e' di un hd generico)http://32.sarutek.com/zif-lif-info/ziflif/hitachi_zif.jpg
Dove l'ho acquistato ( privato) mi ha detto che lui lo aveva comprato per montarlo sul ipod .
Vi prego datemi una mano nn vorrei buttare l'hd e aver speso soldi inutili:muro: :muro:
anche io ho quell'hard disk. Il cavo dell'acer one nn va bene, hai bisogno di un cavo con una estremità più sottile. In teoria potresti scollare lo spessorino blu presente nel cavo dell'acer one ma secondo me lo danneggi quasi sicuramente. I cavi zif li trovi su ebay......io li ho trovati dentro un adattatore per dischi da 1.8 pollici

lupetto2k
20-05-2009, 16:23
domanda:
qualcuno saprebbe dirmi come poter fare un backup funzionante della pen drive contenente l'immagine di XP avuta con l'A110?
ho visto che ha due partizioni di cui una non accessibile.
vorrei riutilizzare la chiavetta per altro ma tenermi un backup per ogni evenienza.....

emerson120
20-05-2009, 16:23
anche io ho quell'hard disk. Il cavo dell'acer one nn va bene, hai bisogno di un cavo con una estremità più sottile. In teoria potresti scollare lo spessorino blu presente nel cavo dell'acer one ma secondo me lo danneggi quasi sicuramente. I cavi zif li trovi su ebay......io li ho trovati dentro un adattatore per dischi da 1.8 pollici

Intanto grazie per la risposta, ma io i cavi li ho comprati perche' sapevo che quelli dell'acer erano piu' spessi.
i miei cavi da un lato sono blu ( lato scheda madre) e dall'altro sono bianchi con le scritte sotto.
Il mio problema e che il cavo entra meno di mezzo millimetro e poi nulla..( ho anche tolto la patina bianca su uno..ma niente)
Ma nel tuo caso il cavo lo hai inserito e basta oppure il connettore lo hai prima sollevato e poi riabbassato??
Insomma ( per farmi capire) il connettore dell'hd e' di quelli ad innesto??
Perche' questo io ancora nn l'ho capito:D

zephyr83
20-05-2009, 17:13
Intanto grazie per la risposta, ma io i cavi li ho comprati perche' sapevo che quelli dell'acer erano piu' spessi.
i miei cavi da un lato sono blu ( lato scheda madre) e dall'altro sono bianchi con le scritte sotto.
Il mio problema e che il cavo entra meno di mezzo millimetro e poi nulla..( ho anche tolto la patina bianca su uno..ma niente)
Ma nel tuo caso il cavo lo hai inserito e basta oppure il connettore lo hai prima sollevato e poi riabbassato??
Insomma ( per farmi capire) il connettore dell'hd e' di quelli ad innesto??
Perche' questo io ancora nn l'ho capito:D
il cavo effettivamente entra poco ma se nn hai sbagliato a metterlo dalla faccia sbagliata allora l'unica è l'hard disk difettosso (o solo l'attacco)

zephyr83
20-05-2009, 17:14
domanda:
qualcuno saprebbe dirmi come poter fare un backup funzionante della pen drive contenente l'immagine di XP avuta con l'A110?
ho visto che ha due partizioni di cui una non accessibile.
vorrei riutilizzare la chiavetta per altro ma tenermi un backup per ogni evenienza.....
se la vuoi fare uguale pari pari puoi usare self image. Crea un file immagine IDENTICO alla penna usb e poi ripristina l'immagine IDENTICA dove vuoi

robyy
20-05-2009, 17:24
i primi acer one A110L e A150X sn con display da 8.9 pollici. Ora c'è anche la versione con display da 10.2 pollici e solo windows xp e si chiama D150x

si è vero...ho infatti visto la versione D150X e mi sembra un'ottima macchina....l'ho trovata a 299€ e siccome ero indeciso allo stesso prezzo con il 901go forse mi butto su questo modello per via dello schermo da 10" solo che in alcuni siti dicono che è un n270 mentre in altri un N280...poi alcuni con batterie a 3 celle e altri a 6 celle...insomma la solita confusione!!!!!!!!!!!!!!!

zephyr83
20-05-2009, 17:31
si è vero...ho infatti visto la versione D150X e mi sembra un'ottima macchina....l'ho trovata a 299€ e siccome ero indeciso allo stesso prezzo con il 901go forse mi butto su questo modello per via dello schermo da 10" solo che in alcuni siti dicono che è un n270 mentre in altri un N280...poi alcuni con batterie a 3 celle e altri a 6 celle...insomma la solita confusione!!!!!!!!!!!!!!!
il processore è l'n280 che però va come l'n270 visto che il chipset della scheda madre è sempre il solito e nn permette di sfruttare la maggior frequenza di bus dell'n280. Esiste una versione con batteria a 3 celle (sicuramente quello che hai trovato tu a 299 euro) e una a 6 celle e bluetooth che costa di più

claudio251
20-05-2009, 19:11
NI.. la scocca è leggermente diversa.. e comunque non esistono adattatori SATA>ZIF perchè sono 2 standard completamente diversi. Un paio di persone hanoo saldato sul 110 il connettore SATA mancante per poter mettere un HD 2,5".. ma è un'operazione tutt'altro che semplice, è un mod estremo direi

Ho montato un hard disk sata da 2,5 sul mio 110 (un samsung da 320 gb)in effetti sembrava piu' semplice da come illustrato dalle guide che ho trovato in rete, il problema e' saldare il connettore sata dati (quello piu' stretto)ricavato da un cavetto sata, nella scheda madre, con un saldatore normale e una lente d'ingrandimento e' stata una vera avventura e ho rismontato il tutto 2 volte per le saldature staccate, ora funziona bene ed e' molto veloce ma io non lo rifarei (a meno che si e' attrezzati con un kit per saldature smd)

emerson120
20-05-2009, 19:34
il cavo effettivamente entra poco ma se nn hai sbagliato a metterlo dalla faccia sbagliata allora l'unica è l'hard disk difettosso (o solo l'attacco)

..scusami mi sono sbagliato il mio connettore nn ha la linguetta nera..

marcy1987
20-05-2009, 19:35
Ho montato un hard disk sata da 2,5 sul mio 110 (un samsung da 320 gb)in effetti sembrava piu' semplice da come illustrato dalle guide che ho trovato in rete, il problema e' saldare il connettore sata dati (quello piu' stretto)ricavato da un cavetto sata, nella scheda madre, con un saldatore normale e una lente d'ingrandimento e' stata una vera avventura e ho rismontato il tutto 2 volte per le saldature staccate, ora funziona bene ed e' molto veloce ma io non lo rifarei (a meno che si e' attrezzati con un kit per saldature smd)


wow :eek:
i miei complimenti!!!!! sarei curioso di vedere una foto, ma vorrei evitare di subire tue maledizioni in caso si staccasse di nuovo qualche cavo :D

fratus
20-05-2009, 19:50
la ventola gira sempre o hai qualche software per controllarla come per esempio acerfand ?
nessun software di controllo, inizia a girare dopo pochi minuti.

50cent
20-05-2009, 20:15
c'è un qualche modo per far andare più veloce la connessione wi-fi?

i driver ho visto ke sono gli ultimi...il power safe mode della scheda ethernet l'ho impostato su off però non mi sembra che sia cambiato molto

rischio0
20-05-2009, 21:53
io sul piccolino (110) ho installato stamani xp e ho notato che la scheda wifi si attiva in automatico ad ogni avvio di xp...c'e' un modo per far si che di default sia disattivata?

CronoX
20-05-2009, 22:08
vai a connessioni di rete,click col destro sulla rete wifi e disabilita

LoGi
20-05-2009, 22:12
Se non togli la batteria e premi lo SWITCH che hai in basso a destra del piccolino, noterai che il lampeggio del wi-fi smette di lampeggiare e WinXP marcherà una croce rossa sui monitor della rete wi-fi.

L'impostazione resterà in memoria del piccolo fino a quando c'è carica nelle batterie: se stacchi la batteria questa impostazione si resetta a default.
:)

rischio0
20-05-2009, 22:22
in realta' non ho mai messo la batteria fin ora ma l'ho usato sempre e solo tramite alimentatore....
riguardo invece al consiglio di andare su "connessioni di rete,click col destro sulla rete wifi e disabilita", questo va fatto quando xp si e' avviato con la connessione wifi attiva ma restera' disattivato anche al prossimo riavvio?se no,per far si invece che xp si avvi con la connessione disattivata senza batteria inserita c'e' un modo?

LoGi
20-05-2009, 23:08
:D capisco che puo' essere fastidioso switchare il tastino in basso a destra..... lol...

Comuqnue si, DISATTIVANDO il wi-fi, resterà disattivato anche ai prossimi riavvii, dovrai riattivarla "a mano" da Impostazioni>connessioni di rete.
:)

Edgar83
20-05-2009, 23:53
Salve a tutti, ho letto la prima pagina e le ultime 5, volevo sapere se sono stati riscontrati particolari problemi con gli aspire one prima serie...

Ho la possibilità di prenderne uno a 100€ + iva quindi sono più che altro invogliato dal prezzo, e poi sarebbe comodo da portare all'università.

Dite che posso andare tranquillo?

Dovrebbe avere un ssd da 12Gb (totali) sarà troppo lento?


ciao e grazie :-)

Rafiluccio
21-05-2009, 09:48
salve , vorrei provare ad istallare il vista 32bit sul mio A150BgW ... i driver ? ci sono problemi ?

grazie mille

CronoX
21-05-2009, 10:31
vedi sul sito acer.

ragazzi ho installato xp in modalità ata dal bios.dopo ho installato i driver sata e il pc funziona ma se metto modalità sata dal bios windows xp non funziona più

ma c'è qualcuno che ha installato xp da zero??!

Rafiluccio
21-05-2009, 10:46
vedi sul sito acer.

ragazzi ho installato xp in modalità ata dal bios.dopo ho installato i driver sata e il pc funziona ma se metto modalità sata dal bios windows xp non funziona più

ma c'è qualcuno che ha installato xp da zero??!

sul sito acer sono solo per xp ... :doh:
come hai fatto a settare ata da bios ???
:confused:

CronoX
21-05-2009, 11:15
ide compatibility...comunque sto preparando un altro xp con i driver integrati sata scaricati dal sito...il problema è scegliere il controller giusto...qualcuno ha fatto un'installazione di xp con driver sata integrati su questo forum?

comunque in effetti per vista i driver non ci sono.sorry

Alex1989
21-05-2009, 16:14
Salve, dovrei comprare il netbook Acer Aspire One A150X. Mi potreste confermare che su questo computer Photoshop CS2 funziona senza problemi? Grazie per l'aiuto.

LoGi
21-05-2009, 17:32
Salve, dovrei comprare il netbook Acer Aspire One A150X. Mi potreste confermare che su questo computer Photoshop CS2 funziona senza problemi? Grazie per l'aiuto.

Fluido come l'olio. :p
Unico neo, diciamo, è che la poca ram a disposizione rallenta un po' il rendering su lavori pesanti, tipo fotografie da OLTRE 10mb... ;)
Per il resto bello e allegro.
:)

@ CronoX
Io ho installato da zero con chiave USB, ma non ho avuto alcun problema e nel bios non ho la possibilità di scegliere se IDE o SATA, ma semplicemente mi rileva i dischi connessi in canale IDE0 e IDE1, quindi presumo che sia automatico in IDE. :p

Rafiluccio
21-05-2009, 19:23
installato il vista 32 premium ... funziona tutto al 100% ... solo un pò più lento nel boot iniziale , ma una volta partito perfetto !!!
;)

alb9k
21-05-2009, 19:34
nessun software di controllo, inizia a girare dopo pochi minuti.

allora mi sembra tutto ok.

di per se già si scalda abbastanza.

con la cpu fino ai 65 gradi non dovresti avere dei problemi.

:)

CronoX
21-05-2009, 20:13
Fluido come l'olio. :p
Unico neo, diciamo, è che la poca ram a disposizione rallenta un po' il rendering su lavori pesanti, tipo fotografie da OLTRE 10mb... ;)
Per il resto bello e allegro.
:)

@ CronoX
Io ho installato da zero con chiave USB, ma non ho avuto alcun problema e nel bios non ho la possibilità di scegliere se IDE o SATA, ma semplicemente mi rileva i dischi connessi in canale IDE0 e IDE1, quindi presumo che sia automatico in IDE. :p

ma hai integrato dei driver sata nel tuo xp?

Vanga
21-05-2009, 21:19
C'è qualcuno che può aiutarmi a trovare i file contenuti nella chiavetta di conversione da linux a xp che si trova nella confezione insieme all'aspire 110
Grazie

nicksoft
21-05-2009, 23:33
Ciao a tutti
ho installato la versione di flashpoint (http://zflashpoint.blogspot.com/)(beta 5) uscita ieri.

Questo il test di scrittura :

Seq 17.19
512k 6.75
4k 3.36

ricordo che l'A110L senza Flashpoint totalizzava :

Seq 10.62
512k 2.14
4k 0.019

ciao

MeDe
22-05-2009, 08:40
Salve ragazzi,
ho un acer aspire one di un amica tra le mani che ha problemi con la risoluzione del monitor. In pratica spesso capita che le finestre vengono visualizzate a 3/4 e i pulsanti non si riescono a vedere..
Io ho esperienza su un eeepc dove c'era un programma di switch veloce della ris ma qui anche mettendo 800x600 il problema rimane..
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie a tutti

LEo89
22-05-2009, 09:38
Salve ragazzi,
ho un acer aspire one di un amica tra le mani che ha problemi con la risoluzione del monitor. In pratica spesso capita che le finestre vengono visualizzate a 3/4 e i pulsanti non si riescono a vedere..
Io ho esperienza su un eeepc dove c'era un programma di switch veloce della ris ma qui anche mettendo 800x600 il problema rimane..
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie a tutti

si, metti 1024 x 600

se nn te la fa mattere è perchè nn hai i driver video installati, o non correttamente installati.

MeDe
22-05-2009, 09:42
Ciao,
riesco a mettere 1024 ma il problema sono i 600 in altezza che non riesco a modificare in nessun modo.
Grazie della risposta

CronoX
22-05-2009, 09:42
ma hai installato i driver video?

MeDe
22-05-2009, 09:47
si è tutto installato come appena uscito da negozio.. ho 2 risoluzioni 800*600 e 1024*600 quindi
credo di si. Ora provo ad aggiornare i driver sperando che cambi qualcosa..


edit: niente ho aggiornato i driver ma ho sempre solo quelle 2 res.. c'è un modo x forzare la risoluzione?

MarKusss74
22-05-2009, 12:54
si è tutto installato come appena uscito da negozio.. ho 2 risoluzioni 800*600 e 1024*600 quindi
credo di si. Ora provo ad aggiornare i driver sperando che cambi qualcosa..


edit: niente ho aggiornato i driver ma ho sempre solo quelle 2 res.. c'è un modo x forzare la risoluzione?

che risoluzione vorresti mettere? 1024x600 è il max su tutti

nicksoft
22-05-2009, 13:14
si è tutto installato come appena uscito da negozio.. ho 2 risoluzioni 800*600 e 1024*600 quindi
credo di si. Ora provo ad aggiornare i driver sperando che cambi qualcosa..


edit: niente ho aggiornato i driver ma ho sempre solo quelle 2 res.. c'è un modo x forzare la risoluzione?

Con il programma A1CTL (qui download (http://nodadev.wordpress.com/pc-projects/a1ctl)) puoi impostare temporaneamente una risoluzione 1024x768 se per caso non vedi tutti i tasti dell'applicazione; chiaramente tutto il desktop "scorrerà", vedi se fa al caso tuo.

Ciao

Futura12
22-05-2009, 13:46
Ciao,
riesco a mettere 1024 ma il problema sono i 600 in altezza che non riesco a modificare in nessun modo.
Grazie della risposta

il monitor è 1024x600 quindi resta cosi....infatti è un po una chiavata visto che i 768 sono oramai fondamentali

LoGi
22-05-2009, 14:11
ma hai integrato dei driver sata nel tuo xp?

No, ho messo WinXP ICE 4.1 convertito su chiave USB e non ho riscontrato ALCUN tipo di problema. :)

@ MeDe & Futura12

Con il programma A1CTL puoi impostare temporaneamente una risoluzione 1024x768

Questa è la vostra soluzione. Potete impostare anche le risoluzioni maggiori fino a 1920x1080 utilizzando lo scorrimento su schermo col mouse.
La risoluzione a 1024x768, invece, potrete scegliere se "comprimerla" nel monitor o utilizzarla a scorrimento. La compressione a monitor rallenta leggermente il caricamento e/o movimento delle pagine.
:)

zephyr83
22-05-2009, 16:51
il monitor è 1024x600 quindi resta cosi....infatti è un po una chiavata visto che i 768 sono oramai fondamentali
no nn è vero, si riesce a modificare questo, cosa, bisogna andare nelle impostazioni avanzate e abilitare un'opzione (o dle monitor o della scheda video) dopodichè si può impostare anche 2500 e rotti :sofico: ovviamente bisognerà "scrollare" sempre lo schermo

nicksoft
22-05-2009, 17:03
il monitor è 1024x600 quindi resta cosi....infatti è un po una chiavata visto che i 768 sono oramai fondamentali

Ma sinceramente...quando e in che applicazione non vi sono bastati i 600? Per l'utilizzo che faccio io del netbook mi trovo bene così, anche le pagine internet che vedo vanno tutte bene ... 480 punti invece dei vecchi netbook tipo i primi eeepc, quelli sì che erano limitanti.

robyy
22-05-2009, 17:15
ennesima domanda sulla durata della batteria 3 celle nell'aspire one.....per un utilizzo non intenso quale è la durata media delle batterie?

kakaroth1977
22-05-2009, 17:18
ennesima domanda sulla durata della batteria 3 celle nell'aspire one.....per un utilizzo non intenso quale è la durata media delle batterie?

2 ore scarse in wi.fi

robyy
22-05-2009, 17:23
intendevo con il wifi disabilitato!

kakaroth1977
22-05-2009, 17:24
2 ore abbondanti :D

Futura12
22-05-2009, 18:54
no nn è vero, si riesce a modificare questo, cosa, bisogna andare nelle impostazioni avanzate e abilitare un'opzione (o dle monitor o della scheda video) dopodichè si può impostare anche 2500 e rotti :sofico: ovviamente bisognerà "scrollare" sempre lo schermo

Quindi la sua utilità è pari a zero.

Futura12
22-05-2009, 18:55
Ma sinceramente...quando e in che applicazione non vi sono bastati i 600? Per l'utilizzo che faccio io del netbook mi trovo bene così, anche le pagine internet che vedo vanno tutte bene ... 480 punti invece dei vecchi netbook tipo i primi eeepc, quelli sì che erano limitanti.

ma poca roba trovo limitante...però c'è da dire che molti programmi bestemmiano per via dei 168 punti mancanti in altezza..ma poco male con quel che costano...

zephyr83
22-05-2009, 19:49
Quindi la sua utilità è pari a zero.
prova ad attaccare l'acer one a un monitor esterno e poi lo vediamo se è poco utile :sofico: Cmq 1024x768 la sua utilità ce l'ha, devo scrollare solo verticalmente

Futura12
22-05-2009, 19:58
prova ad attaccare l'acer one a un monitor esterno e poi lo vediamo se è poco utile :sofico: Cmq 1024x768 la sua utilità ce l'ha, devo scrollare solo verticalmente

non vedo l'utilità sinceramente di montare il mio Acer fra l'altro il più economico quello da 8Gb con 512mb +N270 (ma sempre lucido 8.9+webcam). a un monitor esterno .
Comunque sia a me serve per piccole stronzate...sopratutto scrivere in giro,per il resto a casa uso quello di casa che ha una risoluzione praticamente doppia:asd:
Per lo scrol verticale...mah dovrò provare ma l'ultima volta che provai su un fisso questo tipo di funzione mi ha snervato.
Considerate che io l'ho preso solo 2gg fa sto computer

MarKusss74
22-05-2009, 21:40
cmq tutti e ripeto tutti i netbook presenti sul mercato (il sony P non lo reputo un netbook) hanno la risoluzione di 1024x600...x gli 8.9" li trovo giusiti ma che sia la stessa anche sui 10 pollici non mi va giu!

dinamite2
22-05-2009, 22:44
cmq tutti e ripeto tutti i netbook presenti sul mercato (il sony P non lo reputo un netbook) hanno la risoluzione di 1024x600...x gli 8.9" li trovo giusiti ma che sia la stessa anche sui 10 pollici non mi va giu!

sbaglio o c'è un HP che ha risoluzione a 1024x768????

pinok
23-05-2009, 00:54
Nessuno ha trovato un hd 1.3" a prezzo abbordabile?
Ho letto su un forum che non ci sarebbe neanche bisogno di rompere plastiche....

Chi l'ha messo diceva di averlo preso da un lacie usb, ma in giro si trovano sui 100 euro per 30-40gb (contro i 55 circa di un 60Gb 1.8")....

alb9k
23-05-2009, 08:46
ennesima domanda sulla durata della batteria 3 celle nell'aspire one.....per un utilizzo non intenso quale è la durata media delle batterie?

a me 1 ora e 20 min dopo 10 mesi di uso....

sto già comprando una nuova de 6 celle....:mad:

Rafiluccio
23-05-2009, 10:46
forse è solo impressione ... :rolleyes: ma con il vista dura di + la batteria :confused:
2 ore e 20 minuti !!!
proverò ancora ...

drusillax89
23-05-2009, 11:53
No, ho messo WinXP ICE 4.1 convertito su chiave USB e non ho riscontrato ALCUN tipo di problema. :)

io ho dovuto integrare i driver sata per farmi visualizzare le partizioni e formattarlo!!

forse è solo impressione ... :rolleyes: ma con il vista dura di + la batteria :confused:
2 ore e 20 minuti !!!
proverò ancora ...
pure a me dura più di 2 ore la batteria!!precisamente 2ore e 52minuti

marcy1987
23-05-2009, 12:17
Nessuno ha trovato un hd 1.3" a prezzo abbordabile?
Ho letto su un forum che non ci sarebbe neanche bisogno di rompere plastiche....

Chi l'ha messo diceva di averlo preso da un lacie usb, ma in giro si trovano sui 100 euro per 30-40gb (contro i 55 circa di un 60Gb 1.8")....

l'HD che cerchi è da 1,8", 1,3" non esiste :D

ne trovi su Ebay (Europa) a circa 1euro/GB quindi 30gb=30euro, 40gb=40euro, 60gb=60euro
Se invece cerchi in tutto il mondo, trovi senza problemi il 60gb a 40euro ;)

kakaroth1977
23-05-2009, 12:59
l'HD che cerchi è da 1,8", 1,3" non esiste :D

ne trovi su Ebay (Europa) a circa 1euro/GB quindi 30gb=30euro, 40gb=40euro, 60gb=60euro
Se invece cerchi in tutto il mondo, trovi senza problemi il 60gb a 40euro ;)

Ma sono veloci ed affidabili??

Potresti, gentilmente, fare qualche esempio, anche via pm, linkando alcuni tipi compatibili e abbastanza veloci a me e ad un mio amico basterebbero già 16 gb ma molto veloce per provare il sistema con la X grande ma............... non ditelo a nessuno :D

marcy1987
23-05-2009, 13:15
Ma sono veloci ed affidabili??

Potresti, gentilmente, fare qualche esempio, anche via pm, linkando alcuni tipi compatibili e abbastanza veloci a me e ad un mio amico basterebbero già 16 gb ma molto veloce per provare il sistema con la X grande ma............... non ditelo a nessuno :D


non sono velocissimi ma equiparabili a un 2,5" di generazione precedente

ho trovato questi grafici molto interessanti ;)

tempo di accesso:
http://img.tomshardware.com/us/2007/05/22/1-8_hard_drives_hit_100_gb/image002.png

velocità in lettura:
http://img.tomshardware.com/us/2007/05/22/1-8_hard_drives_hit_100_gb/image004.png

velocità in scrittura:
http://img.tomshardware.com/us/2007/05/22/1-8_hard_drives_hit_100_gb/image005.png

non ci sono i test di quello da 60GB (IMHO il più indicato, 30GB li considero strettini) ma come velocità siamo come quello da 80GB (che è anch'egli composto da 2 piatti)

spero questi dati siano utili :)

marcy1987
23-05-2009, 13:17
ah, magari vi interessa questo link: http://ziflif.info/ziflif/

spiegano la differenza fra interfaccia ZIF e LIF :)

bongo74
23-05-2009, 13:50
qualcuno ha delle news sui A110L ordinati di marcopolo expert?
arriveranno?

kakaroth1977
23-05-2009, 14:33
non sono velocissimi ma equiparabili a un 2,5" di generazione precedente

ho trovato questi grafici molto interessanti ;)

tempo di accesso:
http://img.tomshardware.com/us/2007/05/22/1-8_hard_drives_hit_100_gb/image002.png

velocità in lettura:
http://img.tomshardware.com/us/2007/05/22/1-8_hard_drives_hit_100_gb/image004.png

velocità in scrittura:
http://img.tomshardware.com/us/2007/05/22/1-8_hard_drives_hit_100_gb/image005.png

non ci sono i test di quello da 60GB (IMHO il più indicato, 30GB li considero strettini) ma come velocità siamo come quello da 80GB (che è anch'egli composto da 2 piatti)

spero questi dati siano utili :)

grazie ma non sò perchè ero convinto parlassi di ssd da 1,8".

Io vorrei cambiare con ssd il più veloce possibile dai 16gb in su va tutto bene prezzo permettendo.



qualcuno ha delle news sui A110L ordinati di marcopolo expert?
arriveranno?

secondo me no, dicono che sono ordinabili solo per non farsi bruciare il negozio dalle masse inferocite, anche perchè poi spiegare singolarmente che non arriverranno mai è più semplice.


Comunque spero arriveranno ancora che ne prendo un altro :D

marcy1987
23-05-2009, 15:16
grazie ma non sò perchè ero convinto parlassi di ssd da 1,8".

Io vorrei cambiare con ssd il più veloce possibile dai 16gb in su va tutto bene prezzo permettendo.




mettrere un SSD REALE (cioè quelli davvero veloci, non la ciofeca Intel :doh: ) secondo me è antieconomico, va a finire che il tuo HW non sta dietro alla velocità SSD.. ovvero che non riesci a sfruttare la velocità dell'unita SSD.

conta poi che l'interfaccia è PATA, con tutti i limiti di velocità correlati.. oltre al fatto che SSD con attacco ZIF sono rari e costosi :fagiano:

dufastoni
23-05-2009, 16:00
qualcuno ha delle news sui A110L ordinati di marcopolo expert?
arriveranno?

sono in attesa pure io e sono passate gia' 2 settimane. Il commesso mi ha parlato di almeno 3 settimane di attesa. Comunque dovrebbero arrivare visto che hanno voluto un acconto

pinok
23-05-2009, 16:32
l'HD che cerchi è da 1,8", 1,3" non esiste :D

ne trovi su Ebay (Europa) a circa 1euro/GB quindi 30gb=30euro, 40gb=40euro, 60gb=60euro
Se invece cerchi in tutto il mondo, trovi senza problemi il 60gb a 40euro ;)

Esiste, esiste, è che non si trovano e costicchiano...
E' contenuto in un lacie usb, è un Samsung marchiato HU035HA mi pare faccia 3600rpm

http://www.netbooknews.it/installare-disco-da-13-sullaspire-one-a110/

marcy1987
23-05-2009, 16:42
Esiste, esiste, è che non si trovano e costicchiano...
E' contenuto in un lacie usb, è un Samsung marchiato HU035HA mi pare faccia 3600rpm

http://www.netbooknews.it/installare-disco-da-13-sullaspire-one-a110/

uhm, non si finisce mai di imparare :) però non conviene mica sai, sia come costi sia come velocità.. un po' come se volessi mettere un Microdrive da 1" (quelli con la forma di una CF), fantastico mad certo, ma velocità di trasferimento scarsissime!!

EDIT: come preatazioni siamo lì con gli HD 1,8", niente male!! rimane però il problema della reperibilità e costo elevato.. raga se volete ve li compro io dall'estero HD 1,8", ormai sono entrato in confidenza con un venditure UK, tra HD per Aspire One, per il mio Zune, quello di mio fratello.. gliene ho comprati 5 negli ultimi 3 mesi ormai :D

bongo74
23-05-2009, 17:48
secondo me no, dicono che sono ordinabili solo per non farsi bruciare il negozio dalle masse inferocite, anche perchè poi spiegare singolarmente che non arriverranno mai è più semplice.Comunque spero arriveranno ancora che ne prendo un altro :D

mmmm..sarebbe un colpo gobbo alla credibilita' del negozio...
non penso vogliano-possano sputtanarsi cosi'!

pinok
23-05-2009, 17:59
EDIT: come preatazioni siamo lì con gli HD 1,8", niente male!! rimane però il problema della reperibilità e costo elevato..
Penso che ora tu abbia capito la mia domanda ;)
Dove a prezzo più basso un 1.3?
Il vantaggio è che non rompi niente; in caso di problemi puoi sempre chiudere, rimetterci la vecchia SSD e rimandare in garanzia.

Per trovare gli 1.8" penso di non aver problemi su Internet, grazie ;)

marcy1987
23-05-2009, 18:07
Penso che ora tu abbia capito la mia domanda ;)
Dove a prezzo più basso un 1.3?
Il vantaggio è che non rompi niente; in caso di problemi puoi sempre chiudere, rimetterci la vecchia SSD e rimandare in garanzia.

Per trovare gli 1.8" penso di non aver problemi su Internet, grazie ;)

il tuo discorso fila SI E NO, ti spiego: mettere un HD 1,8" 30GB ad esempio, non è un problema, mentre metterne uno da 60GB (ad esempio) è un problema, nel senso che è necessaria una modifica allo chassis.. perchè?? perchè il 30GB è composto da un singlo piatto e il 60GB da 2 piatti.. risultato quest'ultimo è leggermente più spesso!:doh:

Quindi finchè si mette un 30/40GB allora si è apposto.. parlo dei Toshiba perchè so che esistono Samsung a singolo piatto con capacità maggiori.. mi pare che un utente ne abbia preso uno da 120GB addirittura (spendendo un patrimonio :asd: )

Edgar83
23-05-2009, 18:12
Sapete se nei 110L con ssd da 8gb ad oggi è più probabile trovare un ssd samsung o intel? Si vede che ssd c'è montato dalla scatola?

A quanto leggo c'è una differenza abbissale di prestazioni a favore del samsung :S

marcy1987
23-05-2009, 18:20
Sapete se nei 110L con ssd da 8gb ad oggi è più probabile trovare un ssd samsung o intel? Si vede che ssd c'è montato dalla scatola?

A quanto leggo c'è una differenza abbissale di prestazioni a favore del samsung :S

uhmmmmmmmmmmmm.. direi che una è PESSIMA (Intel), l'altra MEDIOCRE (Samsung) con Linus sono usabili, con XP no, a meno che tu non facci aun bel lavoro di ottimizzazione (vedi Flashpoint, disabilitazione servizi/fronzoli grafici, ecc ecc)

kakaroth1977
23-05-2009, 18:27
mmmm..sarebbe un colpo gobbo alla credibilita' del negozio...
non penso vogliano-possano sputtanarsi cosi'!

non dico che è certo quello che ho detto, potrebbero anche arrivare lo spero per tutti, è solo che ne ho viste di cose anche peggiori , fidati ;)



PS: visto ora al centro commerciale di Piantedo a 136 € con kit xp

mto89
23-05-2009, 19:03
appena comprato il 110 con linux, versione light, che mi consigliate ubuntu o xp?
io sono piuttosto indeciso...con cosa lavorate voi?

pinok
23-05-2009, 19:20
perchè?? perchè il 30GB è composto da un singlo piatto e il 60GB da 2 piatti.. risultato quest'ultimo è leggermente più spesso!:doh:

Questa me l'ero persa e se ho capito è un'ottima notizia.
Premesso che a me basta un 30Gb per il SO XP+Linux, se metto un 30gb Toshiba non devo modificare alcuna parte perchè è abbastanza sottile da infilarsi senza rompere niente?
Ho capito bene? Ti ringrazio per l'eventuale conferma

marcy1987
23-05-2009, 19:31
Questa me l'ero persa e se ho capito è un'ottima notizia.
Premesso che a me basta un 30Gb per il SO XP+Linux, se metto un 30gb Toshiba non devo modificare alcuna parte perchè è abbastanza sottile da infilarsi senza rompere niente?
Ho capito bene? Ti ringrazio per l'eventuale conferma

YES ;)
ti consiglio però di usare un cavo ZIF abbastanza lungo, così puoi scegliere la posizione dell'hard disk ideale senza avere impedimenti dal cavo troppo corto

pinok
23-05-2009, 19:48
YES ;)
ti consiglio però di usare un cavo ZIF abbastanza lungo, così puoi scegliere la posizione dell'hard disk ideale senza avere impedimenti dal cavo troppo corto

Perfetto, grazie.
Ho visto il toshiba 30gb MK3008GAL che lo danno spesso 5mm e il toshiba 40gb MK4009GAL (http://sdd.toshiba.com/main.aspx?Path=StorageSolutions/1.8-inchHardDiskDrives/MK4009GAL/MK4009GALSpecifications) spesso uguale ma con 8mb cache.

Nel sito toshiba fino ad 80gb sono piatto singolo e spessi 5mm, quindi tutti ok (prezzo a parte) ?

Grazie ancora
Ti risulta che vadano bene entrambi ?

Rafiluccio
23-05-2009, 19:51
io ho dovuto integrare i driver sata per farmi visualizzare le partizioni e formattarlo!!


pure a me dura più di 2 ore la batteria!!precisamente 2ore e 52minuti

io mi riferivo rispetto al vista ... dura decisamente di + !
penso circa 20 minuti in + !

Dulas
23-05-2009, 21:09
mi confermate che anche con l'ultimo bios non è possibile bootare da nessuno dei due slot SD? Vorrei installarci un S.O.

stegras
23-05-2009, 22:21
salve,
io ho il 110x (quello con il modulo umts integrato) e con ssd da 16 gb, ma non mi sembra cosi' lento. E' lento in avvio, e allo spegnimento, per il resto mi sembra usabile.
Volevo fare una domanda: il modulo umts e' un GTM 380, e guardando nel sito del produttore vengono riportate come caratteristiche "ricevitore gps e a-gps". Non evorrei farci un navigatore satellitare, ma sarebbe simpatica come caratteristica.....
Nessuno che possiede quel modulo ha approfondito il discorso ?

mto89
23-05-2009, 22:53
ciao ho installato ubuntu 9 sul 110 però mi sembra molto lento, del tipo anche navigando con firefox a volte si blocca qualche secondo, lo fa anche a voi?

zephyr83
24-05-2009, 10:50
il tuo discorso fila SI E NO, ti spiego: mettere un HD 1,8" 30GB ad esempio, non è un problema, mentre metterne uno da 60GB (ad esempio) è un problema, nel senso che è necessaria una modifica allo chassis.. perchè?? perchè il 30GB è composto da un singlo piatto e il 60GB da 2 piatti.. risultato quest'ultimo è leggermente più spesso!:doh:

Quindi finchè si mette un 30/40GB allora si è apposto.. parlo dei Toshiba perchè so che esistono Samsung a singolo piatto con capacità maggiori.. mi pare che un utente ne abbia preso uno da 120GB addirittura (spendendo un patrimonio :asd: )
nn è vero, nn cambia niente in fatto di spessore! io li ho avuti entrambi, e ci stava anche quello spesso! in ogni cso devi rompere sempre i supporti delal ssd se no nn ci sta

zephyr83
24-05-2009, 10:52
Perfetto, grazie.
Ho visto il toshiba 30gb MK3008GAL che lo danno spesso 5mm e il toshiba 40gb MK4009GAL (http://sdd.toshiba.com/main.aspx?Path=StorageSolutions/1.8-inchHardDiskDrives/MK4009GAL/MK4009GALSpecifications) spesso uguale ma con 8mb cache.

Nel sito toshiba fino ad 80gb sono piatto singolo e spessi 5mm, quindi tutti ok (prezzo a parte) ?

Grazie ancora
Ti risulta che vadano bene entrambi ?
I GAL sn quelli più sottili, 5 mm, i GAH sn più spessi, se nn sbaglio 8. Il primo hd che avevo preso era un toshiba GAH e ci stava! Ora ho un samsung sottile (5 mm). In entrambi i casi i supporti della ssd li devi rompere se no nn ci sta!

fufasso
24-05-2009, 11:16
FlashPoint mi crea un sacco di problemi, corrompendomi i dati del registro relativi all'utente che sto usando. Ogni volta che windows fa modifiche al registro e si riavvia, poi deve recuperare i dati del registro da un salvataggio di sicurezza. In tal modo perdo tutte le modifiche che ho fatto alle impostazioni utente.
Son costretto a toglierlo e, appena ho tempo, installerò un HD da 320GB sata facendo le opportune modifiche allo chassis.
Devo vedere se in qualche negozio trovo una presa sata da circuito stampato che va bene dentro all'acerino. Se qualcuno sa dove pigliarla, ben venga ;)

Ciao a tutti

PS: ho letto che questo problema sussiste dalla versione 4 di Flashpoint. Proverò ad installare la versione b3p1 che dicono non soffra di questo bug.

marcy1987
24-05-2009, 13:33
I GAL sn quelli più sottili, 5 mm, i GAH sn più spessi, se nn sbaglio 8. Il primo hd che avevo preso era un toshiba GAH e ci stava! Ora ho un samsung sottile (5 mm). In entrambi i casi i supporti della ssd li devi rompere se no nn ci sta!

mah per quelli più sottili non direi. quando ho provato a mettere il 30gb ci stava senza problemi (spostato più in basso rispetto al connettore) mentre il 60gb (2piatti) era decisamente più spesso ed è stato necessario segare via il supporto SSD

ma ripeto, il 30gb ce lo facevo stare senza modificare nulla :)

Nick.sf
24-05-2009, 14:25
Ciao ragazzi possiedo un aoa 150 con atom 270 e 1gb di ddr2 160gb hdd...il problema è nato da qualche settimana, o meglio da quando il pc si avvia e si spegne dopo poco tempo, andando sempre a peggiorare, con ultimo risultato che windows nemmeno si avvia, in quanto il file system è danneggiato...
Ho preso un po di info in giro e mi hanno detto che il problema potrebbe essere l'hdd, in quanto ci sono problemi di surriscaldamento!!!

secondo voi se lo mando in assistenza sostituiscono l'hdd ,dopo un mese sono punto e a capo oppure ne mettono uno che nn si surriscalda?
Se lo invio per il rimborso dell'o.s win xp, e poi ne istallo uno di mia proprietà il portatile lo rallento? il win che c'e dentro è allegerito rispetto all'xp prof?

Fatemi sapere se qualcuno ha avuto problemi simili e come si è risolto grazie

mto89
24-05-2009, 15:04
ragazzi il modulo bluetooth integrato nel 110 permette colelgamenti con cellulari? se si come?

marcy1987
24-05-2009, 15:07
ragazzi il modulo bluetooth integrato nel 110 permette colelgamenti con cellulari? se si come?

quale modulo? :asd:

kakaroth1977
24-05-2009, 16:02
ho visto che su uno dei siti ricambi italiani acer gli ssd vengono 60 euro samsung 16gb qualche idea per trovarlo a meno??

Qualche aggiornamento di Linpus?

Futura12
24-05-2009, 17:02
certo che è proprio orribile sto linpus...zero personalizzazione,pare il clementino sapientoni.

Edgar83
24-05-2009, 17:26
ho visto che su uno dei siti ricambi italiani acer gli ssd vengono 60 euro samsung 16gb qualche idea per trovarlo a meno??

Qualche aggiornamento di Linpus?

Ciao, mi mandaresti in privato il link di questo sito?

Ciao! :)

Nick.sf
24-05-2009, 18:08
Scusate ragazzi, ma nessuno sa risp alla mia domanda di oggi alle 15?

Nessuno ha riscontrato casini con questo acer con il disco? secondo me è il disco da 160gb, nella versione acer aspire one 150 bw!
online ho trovato che una serie di questi acer vengono venduti con un hdd da 160 normali, cioe con i piatti sottovuoto, e un altra serie viene venduta con i 160 immersi in un gel refrigerante invece che nel vuoto....qualcuno ne sa qualcosa? sapete se è vero, xke se così fosse avrei capito xke sisurriscalda l'hdd!
il problema è nato quando il portatile lo accendevo e dopo poco si spegneva? pensavo fosse windows ma mi si è spento anche mentre ero nel bios...oggi come per magia avendolo messo sopra il ventilatore da 40cm a palla, staccandogli la batteria, ho avviato e reggeva tranquillo, ma nn caricava windows xke il system era danneggiato (secondo me sta andando il disco), con il win minipe ho recuperato i dati e adesso lo manderei all'acer ma volevo sapere come funzionava, se è vera sta storia dei dischi immersi nel gel, perchè se mi rimettono il disco che si surriscalda un mese e sono punto e a capo? aiutatemi per favore!!
Inoltre mi hanno detto che il windows che esce di serie è una versione allegerita e che caricando un mio windows lo ammazzo con un gb di ram? sapete qualcosa di questo? grazie mille

killercode
24-05-2009, 20:31
nessuno ha ancora provato moblin 2 sull'acerino? non fatemi essere il primo :D

nicksoft
24-05-2009, 20:33
nessuno ha ancora provato moblin 2 sull'acerino? non fatemi essere il primo :D

Provato con la live-usb, mi ha riconosciuto tutto perfettamente ma è troppo "strana" come interfaccia, con queste linguette e zone, c'è da prenderci la mano, comunque non è male.

Ciao

pinok
24-05-2009, 20:54
mah per quelli più sottili non direi. quando ho provato a mettere il 30gb ci stava senza problemi (spostato più in basso rispetto al connettore) mentre il 60gb (2piatti) era decisamente più spesso ed è stato necessario segare via il supporto SSD

ma ripeto, il 30gb ce lo facevo stare senza modificare nulla :)

Ma quando hai provato a mettercelo, hai anche richiuso tutto o hai solo verificato che in linea di massima ci fosse posto?
Grazie

marcy1987
24-05-2009, 20:57
Ma quando hai provato a mettercelo, hai anche richiuso tutto o hai solo verificato che in linea di massima ci fosse posto?
Grazie

tutto richiuso

Però ci sta a pelo, ti avverto! alla fine io il case l'ho modicato lo stesso, ci misi il 60gb.. se lo volete è in vendita in firma ;)

pinok
24-05-2009, 21:36
tutto richiuso

Però ci sta a pelo, ti avverto! alla fine io il case l'ho modicato lo stesso, ci misi il 60gb.. se lo volete è in vendita in firma ;)

Mi sembra che l'hai già venduto ;) comunque su ebay lo trovo più o meno a quel prezzo...

Perchè l'hai modificato se ci stava ?
Modificarlo per modificarlo, alla fine ci starebbe anche un 2.5"?
E se si, sai se si trovano adattatori zif=>pata o zif=>sata in modo da non dover saldare niente sulla mobo ?

zephyr83
24-05-2009, 22:10
mah per quelli più sottili non direi. quando ho provato a mettere il 30gb ci stava senza problemi (spostato più in basso rispetto al connettore) mentre il 60gb (2piatti) era decisamente più spesso ed è stato necessario segare via il supporto SSD

ma ripeto, il 30gb ce lo facevo stare senza modificare nulla :)
scusa ma dove lo piazzavi? :confused: il problema nn era lo spessore ma lo spazio occupato!

zephyr83
24-05-2009, 22:13
Mi sembra che l'hai già venduto ;) comunque su ebay lo trovo più o meno a quel prezzo...

Perchè l'hai modificato se ci stava ?
Modificarlo per modificarlo, alla fine ci starebbe anche un 2.5"?
E se si, sai se si trovano adattatori zif=>pata o zif=>sata in modo da non dover saldare niente sulla mobo ?
sil 2.5 ci sta ma adattatori zif=>pata o zif=>sata nn esistono.....il contrario si. Devi saldare un connettore sata sulla scheda madre che è predisposta ma è un'operazione nn alla portata di tutti

pinok
24-05-2009, 22:56
sil 2.5 ci sta ma adattatori zif=>pata o zif=>sata nn esistono.....il contrario si. Devi saldare un connettore sata sulla scheda madre che è predisposta ma è un'operazione nn alla portata di tutti

OK, grazie, vedrò se procedere con quello da 1.8".
Certo, se l'1.3 si trovasse... :D

BreV&
25-05-2009, 00:02
Provato con la live-usb, mi ha riconosciuto tutto perfettamente ma è troppo "strana" come interfaccia, con queste linguette e zone, c'è da prenderci la mano, comunque non è male.

Ciao

io l'ho installata.

primo: anche se tutti dicono che riconosce tutto l'hardware, a me il lettore destro non lo riconosce... non va.

secondo: prestazioni sicuramente al top, boot ridottissimo e fluidità generale a livelli mai provati con SSD

trezo: boh, non ci si può istallare nulla... repository praticamente vuoti (e ci mancherebbe, è una beta) ho provato ad aggiungere i repo di Fedora 10, ma 1000 problemi con le dipendenze...

in conclusione: progetto rivoluzionario... ma fino almeno una RC, inutilizzabile.

Warlord
25-05-2009, 01:50
allora :

ho da porre un paio di domande ..

ho un 110L prima versione SSD da 8gb samsung lentino ... cioe' con 1.5gb ram mi aspetterei qualcosa di meglio : la distro ( che consiglio a tutti cmq ) installata (linux4one) e' pure ultra ottimizzata quindi il problema penso rimanga l'HD ...

adesso vorrei ripassare a windows ma con quell'HD la lentezza si fa sentire ...
il problema e' :
1) nn voglio spendere troppo per un MOD per un netbook che ormai vendono a 149€ da MW
2) il cavo zif lo trovo particolarmente fragile e vorrei trovare un ricambio ma so che esistono 2 modelli e nn saprei dove trovarli

c'e' qualche mod "economico" anche se cio' implicasse modifica al case del net?! un HD da 1.8" costa uno sproposito e nn mi forniscono nemmeno il cavo zif ... l'SSD da 16GB dei modelli nuovi e' molto piu' veloce ?! se si qualcuno puo' pmarrmi dove trovarlo (magari con il cavo zif incluso) ?!

BreV&
25-05-2009, 09:52
allora :

ho da porre un paio di domande ..

ho un 110L prima versione SSD da 8gb samsung lentino ... cioe' con 1.5gb ram mi aspetterei qualcosa di meglio : la distro ( che consiglio a tutti cmq ) installata (linux4one) e' pure ultra ottimizzata quindi il problema penso rimanga l'HD ...

adesso vorrei ripassare a windows ma con quell'HD la lentezza si fa sentire ...
il problema e' :
1) nn voglio spendere troppo per un MOD per un netbook che ormai vendono a 149€ da MW
2) il cavo zif lo trovo particolarmente fragile e vorrei trovare un ricambio ma so che esistono 2 modelli e nn saprei dove trovarli

c'e' qualche mod "economico" anche se cio' implicasse modifica al case del net?! un HD da 1.8" costa uno sproposito e nn mi forniscono nemmeno il cavo zif ... l'SSD da 16GB dei modelli nuovi e' molto piu' veloce ?! se si qualcuno puo' pmarrmi dove trovarlo (magari con il cavo zif incluso) ?!
Se hai una SD veloce, ti consiglio di reistallare il SO, mettendo /usr e /var sulla SD, noterai miglioramenti incredibili...

per quanto riguarda la SSD da 16GB, dato che anche un altro post ne parlava: ma vi riferite a quelle samsung che monta di serie il 110X? perchè se è quella io l'ho messa al posto di quella da 8GB... però le prestazioni restano le medesime...

Edgar83
25-05-2009, 10:44
Se hai una SD veloce, ti consiglio di reistallare il SO, mettendo /usr e /var sulla SD, noterai miglioramenti incredibili...

per quanto riguarda la SSD da 16GB, dato che anche un altro post ne parlava: ma vi riferite a quelle samsung che monta di serie il 110X? perchè se è quella io l'ho messa al posto di quella da 8GB... però le prestazioni restano le medesime...

Il confronto è samsung 16 gb /samsung 8Gb oppure samsung 16gb/intel 8gb?

ciao!

BreV&
25-05-2009, 12:06
Il confronto è samsung 16 gb /samsung 8Gb oppure samsung 16gb/intel 8gb?

ciao!

samsung/samsung

marcy1987
25-05-2009, 12:50
Mi sembra che l'hai già venduto ;) comunque su ebay lo trovo più o meno a quel prezzo...

Perchè l'hai modificato se ci stava ?
Modificarlo per modificarlo, alla fine ci starebbe anche un 2.5"?
E se si, sai se si trovano adattatori zif=>pata o zif=>sata in modo da non dover saldare niente sulla mobo ?

La base del notebook intendevo , non l'HD.. quelli (da 30gb e 60gb) se ne sono andati con la velocità della luce :D Se vuoi la base modificata ce l'ho ;)

scusa ma dove lo piazzavi? :confused: il problema nn era lo spessore ma lo spazio occupato!

C'è lo spazio GIUSTO fra 3 piloncini delle viti, una è quella dell'SSD, gli altri non ricorod.. dai stasera vi faccio una fotina alla mia base e vi mostro ;)

kakaroth1977
25-05-2009, 13:17
Se hai una SD veloce, ti consiglio di reistallare il SO, mettendo /usr e /var sulla SD, noterai miglioramenti incredibili...


Gentilmente potresti descrivere come fare e con quale so??


Per chi ha la versione A110L con kit xp è possibile fare un dual boot linpus xp??

BreV&
25-05-2009, 13:36
Gentilmente potresti descrivere come fare e con quale so??


Per chi ha la versione A110L con kit xp è possibile fare un dual boot linpus xp??

allora, come SO, di sicuro non win XP e nemmeno Linpus, io utilizzo linux4one 1.5, fai partire l'istallazione e quando arrivi al momento di scegliere su quale partizione istallare fai "manuale", fai sulla SSD (/dev/sda1) una partizione unica ext2 e ci monti /, poi vai sulla SD (/dev/mmcblk0) e fai due partizioni, sempre ext2, nel mio caso ho fatto una da circa 5GB per /urs e una da circa 3 per /var, però forse sarebbe meglio fare 6 e 2, poi dipende da uno cosa deve fare...

per il dual boot con solo 8GB di SSD la vedo dura...

emerson120
25-05-2009, 16:13
l'HD che cerchi è da 1,8", 1,3" non esiste :D



..esistono esistono..solo che hanno le stesse prestazioni di una ssd..quindi fanno schifo

manga81
26-05-2009, 07:44
allora :

ho da porre un paio di domande ..

ho un 110L prima versione SSD da 8gb samsung lentino ... cioe' con 1.5gb ram mi aspetterei qualcosa di meglio : la distro ( che consiglio a tutti cmq ) installata (linux4one) e' pure ultra ottimizzata quindi il problema penso rimanga l'HD ...

adesso vorrei ripassare a windows ma con quell'HD la lentezza si fa sentire ...
il problema e' :
1) nn voglio spendere troppo per un MOD per un netbook che ormai vendono a 149€ da MW
2) il cavo zif lo trovo particolarmente fragile e vorrei trovare un ricambio ma so che esistono 2 modelli e nn saprei dove trovarli

c'e' qualche mod "economico" anche se cio' implicasse modifica al case del net?! un HD da 1.8" costa uno sproposito e nn mi forniscono nemmeno il cavo zif ... l'SSD da 16GB dei modelli nuovi e' molto piu' veloce ?! se si qualcuno puo' pmarrmi dove trovarlo (magari con il cavo zif incluso) ?!


http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1993727&langId=-1&category_rn=60653632

io legg0 229 :confused:

Warlord
26-05-2009, 08:14
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1993727&langId=-1&category_rn=60653632

io legg0 229 :confused:

era una promo del MW .. l'avevo in volantino un mese fa...

_____________________________

riguardo all'installazione su SD ho un paio di dubbi :

normalmente linux4one nn mi vede l'sd .. per fargliela vedere devo disinserirla e reinserirla .. se ci installo l'OS ho paura di arrivare a un punto morto

cosa si intende (comeordine di grandezza) per abbastanza veloce ?! o meglio io ho una schifosissima classe 4 adesso della kingstone che dubito sia piu' veloce dell' SSD samsung...

frafreezeer
26-05-2009, 14:32
ciao a tutti!
ho comprato da poco un aspire one 110l in offerta al mediaworld a 149€...
non ho perso tempo e ho sostituito l'hd e la ram..
l'hd è un samsung hs06thb da 60gb fissato con del biadesibo sulla mb e dei gommini sulle sede delle viti della ssd originale per evitare vibrazioni, risultato e che è perfettamente integrato!
la ram è da 1gb della kingmax con frequenza 667mhz...
non son riuscito a installare windows xp visto che mi dà l'errore che mi chiede il file ASMS nella seconda fase di installazione, quindi ho optato per windows 7 con il lp ufficiale quindi tutto in italiano... gira discretamente bene!!!
che dire? soddisfatto di tutto, autonomia accettabile anche se l'hd e la ram fanno consumare tutto un pò di più, velocità dell'os molto buona ( si vede che non siamo su un pc di ultima generazione) molto meglio di vista!
xp su ssd era davvero veloce con zflashpoint, sarei curioso di provarlo con l'hd...

zephyr83
26-05-2009, 16:27
ciao a tutti!
ho comprato da poco un aspire one 110l in offerta al mediaworld a 149€...
non ho perso tempo e ho sostituito l'hd e la ram..
l'hd è un samsung hs06thb da 60gb fissato con del biadesibo sulla mb e dei gommini sulle sede delle viti della ssd originale per evitare vibrazioni, risultato e che è perfettamente integrato!
la ram è da 1gb della kingmax con frequenza 667mhz...
non son riuscito a installare windows xp visto che mi dà l'errore che mi chiede il file ASMS nella seconda fase di installazione, quindi ho optato per windows 7 con il lp ufficiale quindi tutto in italiano... gira discretamente bene!!!
che dire? soddisfatto di tutto, autonomia accettabile anche se l'hd e la ram fanno consumare tutto un pò di più, velocità dell'os molto buona ( si vede che non siamo su un pc di ultima generazione) molto meglio di vista!
xp su ssd era davvero veloce con zflashpoint, sarei curioso di provarlo con l'hd...
alla fine l'hard disk da 1.8 pollici nn consuma tanto più della ssd dell'acer one visto che era una ssd cessa senza alcun sistema di risparmio energetico. La ram qualcosina in più perché hai aggiunto un modelo ma ti ricordo che anche se è da 667 mhz in realtà va a 533 mhz

infrty
26-05-2009, 21:39
raga oggi ho preso acer aspire one 751 , al posto del mio 150x , qualcuno lo posiede?

frafreezeer
26-05-2009, 22:32
alla fine l'hard disk da 1.8 pollici nn consuma tanto più della ssd dell'acer one visto che era una ssd cessa senza alcun sistema di risparmio energetico. La ram qualcosina in più perché hai aggiunto un modelo ma ti ricordo che anche se è da 667 mhz in realtà va a 533 mhz

sisi ero consapevole della ram che viaggia a 533mhz... ma c'era solo questa in negozio e l'ho pagata solo 13€...
allora alla fine potrebbe essere windows 7 che succhia più risorse e di conseguenza ciuccia più batteria... ma funziona bene e lo tengo su :)

russia
26-05-2009, 22:56
raga oggi ho preso acer aspire one 751 , al posto del mio 150x , qualcuno lo posiede?



ma è quello da 11,6? mi sembra sia appena uscito e a occhio sei uno dei primi

prezzo? è piu lento dell'atom da 1.6? batteria?

ti tocca fare una recensione... :D

zephyr83
26-05-2009, 23:27
sisi ero consapevole della ram che viaggia a 533mhz... ma c'era solo questa in negozio e l'ho pagata solo 13€...
allora alla fine potrebbe essere windows 7 che succhia più risorse e di conseguenza ciuccia più batteria... ma funziona bene e lo tengo su :)
forse è colpa di qualche driver nn ottimizzato. Il programmino per fermare la ventola funziona e lo usi? incide anche quella

infrty
27-05-2009, 04:38
ma è quello da 11,6? mi sembra sia appena uscito e a occhio sei uno dei primi

prezzo? è piu lento dell'atom da 1.6? batteria?

ti tocca fare una recensione... :D


ciao , allora si è quello da 11,6. Ancora nn l'ho smanettato perefettamente. Allora le mie prime impresiioni. Finalmente una tastiera decende molto comoda , il display ha una risoluzione di 1366x768. Come prime impressioni di utilizzo posso dire che si comporta discretamente se si usa per navigare su internet , fogli di calcolo word etc. Quello che mi ha copito realmente di questo piccolo portatile è senza ombra di dubbio la silenziosità , la ventola del processore è inudibile , certo c'è da dire anche una cosa il processore nn riscalda per nulla. A differnza degli altri atom questo monta la serie z520 , con consumi molto ridotti a discapito delle prestazioni. Il procio gira a 1241 mhz anche se dovrebbe girare a 1.33 , credo che sia una questione di bios , d'altra parte è appena uscito e il bios mi sembra un po immaturo , staremo a vedere piu avanti . Quello che un po mi da fastidio sono gli scatti che si vedono eseguendo video in alta difinizione sia a 720p che a 1008p , purtroppo la memoria video è dedicata solo 8 mb , magari piu avanti puo uscire qualche bios che possa modificare questo parametro. la batteria è a 6 celle da 4400 , devo dire che effetivamente dura un casino andiamo altre le 6 ore abbodanti con wifi sempre acceso.Credo che si debba solo migliorare il disxcorso della scheda video che ha 8 mb e il discorso che il procio nn giri perfettamente a 1.33 , sicuramente piu avanti , uscirà un bios migliore....staremo a vedere....

manga81
27-05-2009, 07:21
era una promo del MW .. l'avevo in volantino un mese fa...
_____________________________

riguardo all'installazione su SD ho un paio di dubbi :

normalmente linux4one nn mi vede l'sd .. per fargliela vedere devo disinserirla e reinserirla .. se ci installo l'OS ho paura di arrivare a un punto morto

cosa si intende (comeordine di grandezza) per abbastanza veloce ?! o meglio io ho una schifosissima classe 4 adesso della kingstone che dubito sia piu' veloce dell' SSD samsung...

ciao a tutti!
ho comprato da poco un aspire one 110l in offerta al mediaworld a 149€...
non ho perso tempo e ho sostituito l'hd e la ram..
l'hd è un samsung hs06thb da 60gb fissato con del biadesibo sulla mb e dei gommini sulle sede delle viti della ssd originale per evitare vibrazioni, risultato e che è perfettamente integrato!
la ram è da 1gb della kingmax con frequenza 667mhz...
non son riuscito a installare windows xp visto che mi dà l'errore che mi chiede il file ASMS nella seconda fase di installazione, quindi ho optato per windows 7 con il lp ufficiale quindi tutto in italiano... gira discretamente bene!!!
che dire? soddisfatto di tutto, autonomia accettabile anche se l'hd e la ram fanno consumare tutto un pò di più, velocità dell'os molto buona ( si vede che non siamo su un pc di ultima generazione) molto meglio di vista!
xp su ssd era davvero veloce con zflashpoint, sarei curioso di provarlo con l'hd...

ma non era in offerta tempo fa :confused:

si trova ancora a 149 da mw?

mto89
27-05-2009, 09:05
ma non era in offerta tempo fa :confused:

si trova ancora a 149 da mw?

anche a me sembrava così:mbe:

mto89
27-05-2009, 10:46
ho ubuntu sull'Acer Aspire One 110, ogni tanto però ha dei brevi freeze, lo schermo perde nitidezza e dopo pochi secondi riprende l'esecuzione, lo fa se ad esempio lancia alcune applicazioni in contemporanea, però la ram e il procio vedo che non li usa al max, il problema è da attribuire alla ssd non troppo performante?

zephyr83
27-05-2009, 11:51
ciao , allora si è quello da 11,6. Ancora nn l'ho smanettato perefettamente. Allora le mie prime impresiioni. Finalmente una tastiera decende molto comoda , il display ha una risoluzione di 1366x768. Come prime impressioni di utilizzo posso dire che si comporta discretamente se si usa per navigare su internet , fogli di calcolo word etc. Quello che mi ha copito realmente di questo piccolo portatile è senza ombra di dubbio la silenziosità , la ventola del processore è inudibile , certo c'è da dire anche una cosa il processore nn riscalda per nulla. A differnza degli altri atom questo monta la serie z520 , con consumi molto ridotti a discapito delle prestazioni. Il procio gira a 1241 mhz anche se dovrebbe girare a 1.33 , credo che sia una questione di bios , d'altra parte è appena uscito e il bios mi sembra un po immaturo , staremo a vedere piu avanti . Quello che un po mi da fastidio sono gli scatti che si vedono eseguendo video in alta difinizione sia a 720p che a 1008p , purtroppo la memoria video è dedicata solo 8 mb , magari piu avanti puo uscire qualche bios che possa modificare questo parametro. la batteria è a 6 celle da 4400 , devo dire che effetivamente dura un casino andiamo altre le 6 ore abbodanti con wifi sempre acceso.Credo che si debba solo migliorare il disxcorso della scheda video che ha 8 mb e il discorso che il procio nn giri perfettamente a 1.33 , sicuramente piu avanti , uscirà un bios migliore....staremo a vedere....
la memora condivisa NON di 8 MB! è come sull'acer one e su TUTTE le schede madri con chipset intel e video integrato. Usa la memoria ram, quegli 8 MB che segna il bios dovrebbero essere memoria di "emergenza". Fa fatica con i video 720P perché la scheda video nn accelera in alcun modo i filmati e il processore è scarso. Cmq quel portatile se nn sbaglio dovrebbe avere un chipset diverso ed è quello a scaldare di meno rispetto all'acer one

MarKusss74
27-05-2009, 13:31
ma già l'atom a 1.66 è lentuccio a quale scopo farlo a 1.33? solo x i consumi? bhà...

Neon68
27-05-2009, 13:58
ma già l'atom a 1.66 è lentuccio a quale scopo farlo a 1.33? solo x i consumi? bhà...

Nemmeno, l'Atom N280 a 1.66MHz ha un TDP di 2W come il Z520 a 1.33MHz....

:boh:

Forse i costi sono inferiori?

bongo74
27-05-2009, 13:59
qualcuno ha provato moblin su un a110l?

frafreezeer
27-05-2009, 15:08
anche a me sembrava così:mbe:

che ve devo dì.. ho avuto fortuna :D
zephyr83 non ho il programma di ottimizazzione.... per ora non mi serve :)

bobby75
27-05-2009, 16:41
scusate se non leggo tutto il thread ma è proprio lungo e tratta molte versioni...

per un uso come secondo PC (internet, email, office, skype...) cosa mi consigliereste?
premetto che:
- non conosco Linux quindi preferirei XP o Vista
- 1GB di Ram credo siano sufficienti (sul mio desktop in firma sì)
- l'autonomia non è determinante

A parte la diversa capienza (già i 16GB su SSD potrebbero bastarmi) è meglio SSD o HD?

Vorrei spendere il meno possibile... avrei addocchiato il modello A110x con 1GB di Ram e 16GB di SSD (WinXP home) a 197€, cosa ne dite?

Ciao e grazie

bongo74
27-05-2009, 19:04
- non conosco Linux quindi preferirei XP o Vista
- 1GB di Ram credo siano sufficienti (sul mio desktop in firma sì)


le versioni di linux sui netbook sono talmente facili da usare che un cinno di 6anni le impara ad usare in 20minuti
e ti scodi i problemi di virus-dialer-trojan ecc...
e vanno molto +forte

fufasso
27-05-2009, 19:51
le versioni di linux sui netbook sono talmente facili da usare che un cinno di 6anni le impara ad usare in 20minuti
e ti scodi i problemi di virus-dialer-trojan ecc...
e vanno molto +forte

... peccato che non c'è stato modo di far funzionare la stampante HP 1005 all'acer one. Per vederla la vede, ma quando lancio una stampa non parte nulla.
Non ho testato altre stampanti, ma dopo aver provato a smanettare sul driver per un pò ci ho rinunciato.
Ho dovuto quindi installare XP.
Ciao

braga
27-05-2009, 20:04
Visto che Acer non ha creato utility per il risparmio energetico, qualcuno potrebbe consigliarmi dei software per gestire la velocità della cpu Atom? Uso Word per molte ore e vorrei ottimizzare la durata del processore abbassando la velocità del processore.

infrty
27-05-2009, 20:50
la memora condivisa NON di 8 MB! è come sull'acer one e su TUTTE le schede madri con chipset intel e video integrato. Usa la memoria ram, quegli 8 MB che segna il bios dovrebbero essere memoria di "emergenza". Fa fatica con i video 720P perché la scheda video nn accelera in alcun modo i filmati e il processore è scarso. Cmq quel portatile se nn sbaglio dovrebbe avere un chipset diverso ed è quello a scaldare di meno rispetto all'acer one

questa funzione attualmente è disabilitata, forse nei prossimi driver si potrà impostare

zephyr83
27-05-2009, 23:23
... peccato che non c'è stato modo di far funzionare la stampante HP 1005 all'acer one. Per vederla la vede, ma quando lancio una stampa non parte nulla.
Non ho testato altre stampanti, ma dopo aver provato a smanettare sul driver per un pò ci ho rinunciato.
Ho dovuto quindi installare XP.
Ciao

le stampanti hp sn le più supportate da linux. Come hai fatto per installarla? devi installare hplip e poi se nnhai problemi fai tutto con Hp Device Manager

bobby75
28-05-2009, 08:24
scusate se non leggo tutto il thread ma è proprio lungo e tratta molte versioni...

per un uso come secondo PC (internet, email, office, skype...) cosa mi consigliereste?
premetto che:
- non conosco Linux quindi preferirei XP o Vista
- 1GB di Ram credo siano sufficienti (sul mio desktop in firma sì)
- l'autonomia non è determinante

A parte la diversa capienza (già i 16GB su SSD potrebbero bastarmi) è meglio SSD o HD?

Vorrei spendere il meno possibile... avrei addocchiato il modello A110x con 1GB di Ram e 16GB di SSD (WinXP home) a 197€, cosa ne dite?

Ciao e grazie
scusate se mi auto-quoto... ma a parte il discorso Linux/Windows che modello mi consigliereste?
ciao

Edgar83
28-05-2009, 13:05
Preso oggi un 110L a 99€ + iva alla metro, con pendrive e SD da 4 gb e licenza XP


Purtroppo ha un ssd intel ma non posso lamentarmi visto il prezzo!

frafreezeer
28-05-2009, 14:44
Preso oggi un 110L a 99€ + iva alla metro, con pendrive e SD da 4 gb e licenza XP


Purtroppo ha un ssd intel ma non posso lamentarmi visto il prezzo!

e ora vai di hd da 1.8"!!!!:D

marcy1987
28-05-2009, 16:07
Preso oggi un 110L a 99€ + iva alla metro, con pendrive e SD da 4 gb e licenza XP


Purtroppo ha un ssd intel ma non posso lamentarmi visto il prezzo!

OTTIMO prezzo!! senza IVA per commercianti immagino ;)

Kuro86
28-05-2009, 21:56
[ho copiato il post publicato in un altra sezione sperando che qui qualcuno mi possa aiutare]

Come da titolo non riesco a ri mettere il sistema operativo original nel mio netbook.

Ho installato tramite pen drive linux4one convinto di risolvere i piccoli problemi che mi perseguitavano con windows. Però mi sono reso conto della cretinata che ho fatto

Volevo fare il procedimento inverso, avevo trovato tutto il tutorial e mi mancava solo di preparare la pen drive però mi sono resoconto che dentro i cd NON c'è il file di boot oppure è veramente ben nascosto. Che posso fare?

manga81
29-05-2009, 13:17
Preso oggi un 110L a 99€ + iva alla metro, con pendrive e SD da 4 gb e licenza XP


Purtroppo ha un ssd intel ma non posso lamentarmi visto il prezzo!



io credevo di aver fatto un'affare ad averlo preso a 149euro :eek:

gpat
29-05-2009, 13:41
Visto che Acer non ha creato utility per il risparmio energetico, qualcuno potrebbe consigliarmi dei software per gestire la velocità della cpu Atom? Uso Word per molte ore e vorrei ottimizzare la durata del processore abbassando la velocità del processore.

a1ctl

padremayi
29-05-2009, 14:12
Visto che Acer non ha creato utility per il risparmio energetico, qualcuno potrebbe consigliarmi dei software per gestire la velocità della cpu Atom? Uso Word per molte ore e vorrei ottimizzare la durata del processore abbassando la velocità del processore.

Ecco (http://padremayi.altervista.org/index.php/aspireone/47-software/83-aspireone-control.html)

anto
29-05-2009, 14:22
Pure io sono riuscito a beccare un 110L alla metro a 99+ iva:) :) :)
Ovviamente anche il mio ha la schifezza SSD Intel.

Vorrei fare delle modifiche per avere tra le mani un netbook moolto agile, non importa la capienza, ma decisamnete veloce.

Pensavo:
1 di espandere la memoria con una simm addizionale da 1 gb
2 di sostituire il disco SSD Intel con uno da 1,8" più performante.
Ho deciso che voglio restare nel campo SSD. L'unico dubbio mi viene dall'interfaccia Pata-zif che sicuramente sarà il vero collo di bottoglia per le prestazioni.

Potrei mettere le mani su uno di questi due:

Mtron Mobi 1,8" 32 GB Pata Zif slc ssd
Sandisk SSD 1.8 ZIF UATA 5000 SLC 32GB modello SDU5B-032G-102501


Mi è sembrato di capire che il migliore sia il primo (Mtron Mobi) oltretutto più recente del Sandisk. In effetti il Sandisk mi costerebbe intorno ai 130 euro mentro per il Mtron MObi arriveremmo ai 180 euro. Di più obbiettivamnete non mi sembra il caso di spendere.

Il punto è se il chipset del 110L riuscirebbe a sfruttare le migliori caratteristiche velocistiche del Mtron o entrambi i dischi si appiattirebbero sui medesimi risultati.

Voi che ne dite, consigliatemi secondo la vostra esperienza.

Grazie a tutti.

Anto

kakaroth1977
29-05-2009, 14:36
Pure io sono riuscito a beccare un 110L alla metro a 99+ iva:) :) :)
Ovviamente anche il mio ha la schifezza SSD Intel.

Vorrei fare delle modifiche per avere tra le mani un netbook moolto agile, non importa la capienza, ma decisamnete veloce.

Pensavo:
1 di espandere la memoria con una simm addizionale da 1 gb
2 di sostituire il disco SSD Intel con uno da 1,8" più performante.
Ho deciso che voglio restare nel campo SSD. L'unico dubbio mi viene dall'interfaccia Pata-zif che sicuramente sarà il vero collo di bottoglia per le prestazioni.

Potrei mettere le mani su uno di questi due:

Mtron Mobi 1,8" 32 GB Pata Zif slc ssd
Sandisk SSD 1.8 ZIF UATA 5000 SLC 32GB modello SDU5B-032G-102501


Mi è sembrato di capire che il migliore sia il primo (Mtron Mobi) oltretutto più recente del Sandisk. In effetti il Sandisk mi costerebbe intorno ai 130 euro mentro per il Mtron MObi arriveremmo ai 180 euro. Di più obbiettivamnete non mi sembra il caso di spendere.

Il punto è se il chipset del 110L riuscirebbe a sfruttare le migliori caratteristiche velocistiche del Mtron o entrambi i dischi si appiattirebbero sui medesimi risultati.

Voi che ne dite, consigliatemi secondo la vostra esperienza.

Grazie a tutti.

Anto

non penso assolutamente valga la pena spendere tutti quei soldi per avere un ssd veloce ( poi neanche tanto ) e avere cpu e gpu comunque vecchie e lente tra un annetto magari con 180 euro prendi un 11,6 pollici con ion.
Se 6 uno dei fortunati che ha speso meno di 150 per comprarlo tienilo così fino a che quei ssd o superiori non si possano acquistarli intorno ai 60 euro.

Per la ram se ti va di smontarlo l'upgrade è conveniente :D

ToO_SeXy
29-05-2009, 14:38
a me é scappato :(

alla metro di S.Donato li avevano finiti :(

ma... era in bundle con la chiavetta di XP?

UPDATE: finito pure a Parma :( :( :( :( :( :(

Edgar83
29-05-2009, 14:44
Io al massimo potrei pensare al Samsung da 16Gb che qualcuno ha postato tempo fa in vendita a 60€ in uno shop... però sono indeciso...

Certo che sto intel da 8gb è proprio una porcheria... xp era lentissimo....

Ora ho messo ubuntu netbook su ext2 e va un pò meglio, ma sempre troppo lento


Se avete qualche suggerimento parlate pure! :)

anto
29-05-2009, 14:44
Il problema è che l'ho visto in funzione con installato windows ( dalla pennetta del kit in dotazione) senza alcuna ottimizzazione e fa veramente venire il latte alle ginocchia.

Quindi forte del grande risparmio fatto sull'acquisto voglio renderlo piacevole e fluido nell'utilizzo.Non sopporto che ogni due per tre debba aspettare i comodi del disco Intel.

Io volevo sapere da chi li conosce quale dei due dischi sia effettivamente il più performante e se data l'interfaccia non si confondano entrambi ( nel qual caso comprerei quello che costa meno)

Ripeto, a me non interessa una cpu ed una gpu velocissime, ma che il computer risponda velocemente ai comandi nelle operazioni di navigazione e produttività personale più consuete, oltre che nell'occasionale visione di filmati in divx.

Se possibile eviterei i dischi con meccanica classica fondamnetalmente per la loro maggiore fragilità agli urti, oltre che poer la minore velocità in caricamento.

Anto

bobby75
29-05-2009, 14:45
Preso oggi un 110L a 99€ + iva alla metro, con pendrive e SD da 4 gb e licenza XP


Purtroppo ha un ssd intel ma non posso lamentarmi visto il prezzo!
scusa se vado OT, ma se volessi installare Linux sul Netbook poi la licenza di XP si può usare su un altro PC?

Edgar83
29-05-2009, 14:48
scusa se vado OT, ma se volessi installare Linux sul Netbook poi la licenza di XP si può usare su un altro PC?

A livello legale non credo, come per ogni altra licenza venduta insieme a un normale pc.. stessa cosa

ciao!

anto
29-05-2009, 14:52
IO non saprei cosa dirti perchè l'etichetta Microsoft riporta prima del n° seriale:

Windows XP Home Edition ULCPC Acer Incorporated


Non vorrei fosse una di quelle licenze a basso costo solo per i netbook e bloccate verso i pc normali.

Però non saprei. Appena proverò lo farò sapere.

Anto

xyz3D
29-05-2009, 15:04
Anch'io ho preso ieri un 110L alla Metro a 99.0 € + IVA :-)

Ringrazio i commerciali della Micro$oft dell'omaggio della SDHC classe 6 da 4GB e della chiavetta USB da 4GB per l'aggiornamento ad XP, essendo io un utente Linux saranno cancellati completamente dal ciarpame inutile che hanno e usati in modo più proficuo e naturalmente la licenza XP sarà cestinata fisicamente.

Il sistema Linux che hanno messo è troppo per utenti stupidi e poi deriva da Fedora, sto per attrezzarmi a mettere una GNU/Debian vera ;)

marcy1987
29-05-2009, 16:28
Anch'io ho preso ieri un 110L alla Metro a 99.0 € + IVA :-)

Ringrazio i commerciali della Micro$oft dell'omaggio della SDHC classe 6 da 4GB e della chiavetta USB da 4GB per l'aggiornamento ad XP, essendo io un utente Linux saranno cancellati completamente dal ciarpame inutile che hanno e usati in modo più proficuo e naturalmente la licenza XP sarà cestinata fisicamente.

Il sistema Linux che hanno messo è troppo per utenti stupidi e poi deriva da Fedora, sto per attrezzarmi a mettere una GNU/Debian vera ;)

se non te ne fai nulla, mandami un ISO della chiavetta e relativo seriale ;)
non scherzo, se devi buttare via il contenuto, piuttosto lo tengo io!!

xyz3D
29-05-2009, 16:47
se non te ne fai nulla, mandami un ISO della chiavetta e relativo seriale ;)
non scherzo, se devi buttare via il contenuto, piuttosto lo tengo io!!

Troppo tardi e poi io non potrei mai aiutare a diffondere copie di Windows, io non inquino :D

I netbook danno il meglio in sistemi operativi snelli e aperti come Linux.

marcy1987
29-05-2009, 16:58
Troppo tardi e poi io non potrei mai aiutare a diffondere copie di Windows, io non inquino :D

I netbook danno il meglio in sistemi operativi snelli e aperti come Linux.

Io la penso diversamente.
Almeno il seriale ce l'hai?? oppure l'hai grattato dalla chiavetta?? :D no davvero ne avrei bisogno, non scherzo mica!!!!!!!!!!!! ;)

glamo
29-05-2009, 18:33
CIAO A TUTTI,

vi chiedo un consiglio...

mi hanno offerto un acer a150x a 190 euro nuovo nuovo.

me lo consigliate?

la connettivita wifi e ottima? è l'uso che principalmente ne farei...
poi il monitor cosi piccolo si vede lo stesso bene?
porte per alloggiare schede di memorie delle fotocamere ci sono?

se avete altro da aggiungere che mi possa servire per valutarne l'acquisto ve ne sarei grato.

grazie

padremayi
29-05-2009, 18:35
CIAO A TUTTI,

vi chiedo un consiglio...

mi hanno offerto un acer a150x a 190 euro nuovo nuovo.

me lo consigliate?

la connettivita wifi e ottima? è l'uso che principalmente ne farei...

poi se avete altre delucidazioni ve ne sarei grato che le leggo tutte.

se è praticamente nuovo nuovo secondo me è ok...
però non so gli sviluppi sui prezzi, ultimamente ho avuto poco tempo, aspettiamo anche altri commenti

EDIT: hai un multireader da un lato ed un lettore di SD dall'altro... il monitor è ok, l'angolo di visbilità non è il massimo, ma non ci devi stare a due metri, ci sei davanti!

bongo74
29-05-2009, 19:46
I netbook danno il meglio in sistemi operativi snelli e aperti come Linux.

io aspetto con ansia quello prenotato dal marcop*
ma con Limpus funziona anche la webcam?

xyz3D
29-05-2009, 19:51
ma con Limpus funziona anche la webcam?
E' il kernel di Linux che ha il supporto per quella camera con il modulo 'uvcvideo'. Limpus ha un programma che permette di accedere al device di capture.

Io ho anche attaccato una webcam USB esterna, viene rilevata e utilizzata senza problema.

anto
29-05-2009, 20:47
nessuno che sa dirmi le prestazioni dei due SSD che ho indicato?

anto

Edgar83
29-05-2009, 23:06
Ragazzi, qualcuno ha smontato l'ssd SAMSUNG in favore di dischi più veloci e avrebbe intenzione di vendere il samsung?

L'intel è troooppo lento :(

nicksoft
29-05-2009, 23:21
Ragazzi, qualcuno ha smontato l'ssd SAMSUNG in favore di dischi più veloci e avrebbe intenzione di vendere il samsung?

L'intel è troooppo lento :(

Se hai XP : Provato con Flashpoint (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27397994&postcount=7963)? Ocio che è una super-beta, ma le prestazioni schizzano verso l'alto anche se hai una Intel; unico neo, non usare la disconnessione o il cambio utente finchè il problema non viene corretto!
Anche le varie ottimizzazioni per XP che trovi in giro sono molto utili ...

Ciao

LoGi
30-05-2009, 00:37
CIAO A TUTTI,

vi chiedo un consiglio...

mi hanno offerto un acer a150x a 190 euro nuovo nuovo.

me lo consigliate?

la connettivita wifi e ottima? è l'uso che principalmente ne farei...
poi il monitor cosi piccolo si vede lo stesso bene?
porte per alloggiare schede di memorie delle fotocamere ci sono?

se avete altro da aggiungere che mi possa servire per valutarne l'acquisto ve ne sarei grato.

grazie

Il tuo ha il disco da 120GB.
Costa nuovo, la varsione identica ma col disco WD da 160GB circa 249€.
Direi che il prezzo è ottimo!
:)

infrty
30-05-2009, 08:47
ragazzi mi ricordate il sito dove posso trovare la guida per ripristinare il s.o. originale?

tugius
30-05-2009, 08:52
ciao
chi mi spiega come faccio a vedere di che marca è la SSD che monta il mio acerone? ho un 110L
grazie

MauroGerman
30-05-2009, 09:03
ragazzi mi ricordate il sito dove posso trovare la guida per ripristinare il s.o. originale?

http://assistenzadifiducia.forumattivo.com/problematiche-software-f21/ripristinare-acer-aspire-one-t191.htm

io uso questo

nicksoft
30-05-2009, 09:13
ciao
chi mi spiega come faccio a vedere di che marca è la SSD che monta il mio acerone? ho un 110L
grazie

tasto destro su risorse del computer, gestione, gestione periferiche, unità disco, espandi e guarda :

Intel : SSDPAMM0008G1
Samsung : P-SSD 1800

quest'ultima è un po' più veloce.

Altrimenti lo vedi anche entrando nel BIOS.

Ciao

marcy1987
30-05-2009, 09:30
ehm.. un attimo di attenzione :O

vi posto 2 fotine che potrebbero interessarvi :D:D

http://img34.imageshack.us/img34/9295/imag0015v.th.jpg (http://img34.imageshack.us/my.php?image=imag0015v.jpg)

incredibile la flessibilità dei nuovi pannelli (1,1mm), quelli di generazione precedente (1,4mm) come base avevano una lastra di vetro! :fagiano:

http://img33.imageshack.us/img33/855/imag0016w.th.jpg (http://img33.imageshack.us/my.php?image=imag0016w.jpg)
se tutto va bene domani pomeriggio si procede al montaggio!!! :D:D

kakaroth1977
30-05-2009, 09:30
ciao a tutti,

stò testando il kit di ripristino XP sul mio A110l e dopo un primo momento di delusione totale per inusabilità del sistema perchè troppo lento (questo è già fargli un complimento era quasi bloccato sempre) ho rivalutato la situazione.
Disinstallato tutto quello che a me non serve e sopratutto disattivato gli agg. automatici che bloccano letteralmente il sistema le cose sono migliorate.
Non ho ancora convertito i cluster a 32k ne usato flashpoint o come si chiama , ma se vi sono ulteriori miglioramenti , non deve essere poi male.

Prossimamente :

bios update;

aggiunta di 1gb di ram

prossimamente futuro :D e quando trovo fondi adeguati :

ssd veloce 1,8" da almeno 32gb,

?

?

infrty
30-05-2009, 10:11
http://assistenzadifiducia.forumattivo.com/problematiche-software-f21/ripristinare-acer-aspire-one-t191.htm

io uso questo


??

GonzoDeGonzi
30-05-2009, 12:47
ehm.. un attimo di attenzione :O

vi posto 2 fotine che potrebbero interessarvi :D:D

http://img34.imageshack.us/img34/9295/imag0015v.th.jpg (http://img34.imageshack.us/my.php?image=imag0015v.jpg)

incredibile la flessibilità dei nuovi pannelli (1,1mm), quelli di generazione precedente (1,4mm) come base avevano una lastra di vetro! :fagiano:

http://img33.imageshack.us/img33/855/imag0016w.th.jpg (http://img33.imageshack.us/my.php?image=imag0016w.jpg)
se tutto va bene domani pomeriggio si procede al montaggio!!! :D:D

Ma ne esiste un mod per il D150 (10")?? non sono riuscito a trovarne...:rolleyes:

pinok
30-05-2009, 14:20
??

Evidenzia la parte in blu... :doh:
L'ha scritto blu su blu :muro:

Edgar83
30-05-2009, 15:49
Se hai XP : Provato con Flashpoint (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27397994&postcount=7963)? Ocio che è una super-beta, ma le prestazioni schizzano verso l'alto anche se hai una Intel; unico neo, non usare la disconnessione o il cambio utente finchè il problema non viene corretto!
Anche le varie ottimizzazioni per XP che trovi in giro sono molto utili ...

Ciao

Ho messo ubuntu netbook... però è troppo lento

anto
30-05-2009, 16:50
Ma secondo voi è possibile fare una copia di sicurezza del pen drive per l'installazione di xp?

Ho provato con selfimage ma riesco solo a creare un file con estensione img su hard disk:confused: :confused: :confused:
Io speravo di poterlo mettere su dvd autoavviante.

TrueImage mi permette di clonarlo ma solo su un altro hard disk, come backup mi permette di mettrlo anche su dvd ma come al solito con la sua estensione.Quinis in sostanza mi permetterebbe di ripristinarlo su un altro media tipo hd, ma non di farlo partire subito.

Lo so che è una mia fissa, a vorrei tenerlo sun media che mi dia più sicurezza di un modesto pen drive.

Consigli?

Anto

gpat
30-05-2009, 17:06
Ma cos'è questa "metro" dove trovate l'aspire a 99€ + iva? anche in PVT grazie

xyz3D
30-05-2009, 17:29
Ma cos'è questa "metro" dove trovate l'aspire a 99€ + iva? anche in PVT grazie
http://www.metro.it/

zephyr83
30-05-2009, 17:29
Ma secondo voi è possibile fare una copia di sicurezza del pen drive per l'installazione di xp?

Ho provato con selfimage ma riesco solo a creare un file con estensione img su hard disk:confused: :confused: :confused:
Io speravo di poterlo mettere su dvd autoavviante.

TrueImage mi permette di clonarlo ma solo su un altro hard disk, come backup mi permette di mettrlo anche su dvd ma come al solito con la sua estensione.Quinis in sostanza mi permetterebbe di ripristinarlo su un altro media tipo hd, ma non di farlo partire subito.

Lo so che è una mia fissa, a vorrei tenerlo sun media che mi dia più sicurezza di un modesto pen drive.

Consigli?

Anto

guarda che il gile img è quello giusto per ste cose! ti crea una immagine ESATTA della pen drive. Metterlo su cd o dvd nn avrebbe senso perché perderesti la possibilità di bootare all'avvio del pc. Però bisogna stare attenti con il file img perché se provi a "ripristinarlo" su un har disk fa piazza pulita di tutto :sofico:

gianmini
30-05-2009, 21:37
ragazzi! HELP... ma davvero H E L P!!!
oggi mi è motro il d150! purtroppo nn lo stavo usando personalmente, quindi nn posso essere preciso e certo!

la dinamica è stata questa... acer funzionnte, messo in stop, riaperto dopo un pò, beep-beep roveniente dall'interno! il netbook è stato spento regolarmente e alla riaccensione... schermo nero e scritta che dice di di collegare un cavo all'ethernet o di collegare un disco di boot!:muro:

vado nel bios e noto che non mi riconosce l'hd... dice "none"!
ho provato ad aprirlo, staccarlo e riattaccarlo, ma niente! torna lo stesso messaggio... che faccio????

grazie

Rafiluccio
30-05-2009, 22:29
ragazzi! HELP... ma davvero H E L P!!!
oggi mi è motro il d150! purtroppo nn lo stavo usando personalmente, quindi nn posso essere preciso e certo!

la dinamica è stata questa... acer funzionnte, messo in stop, riaperto dopo un pò, beep-beep roveniente dall'interno! il netbook è stato spento regolarmente e alla riaccensione... schermo nero e scritta che dice di di collegare un cavo all'ethernet o di collegare un disco di boot!:muro:

vado nel bios e noto che non mi riconosce l'hd... dice "none"!
ho provato ad aprirlo, staccarlo e riattaccarlo, ma niente! torna lo stesso messaggio... che faccio????

grazie

contatta acer e fai un RMA ! tranquillo sono veloci ...;)

marcy1987
31-05-2009, 14:50
TOUCHSCREEN MONTATO!!!

:O :O :O :O :O
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
:oink: :oink: :oink:
:Prrr: :Prrr:
:D



ora mi diverto un poco (avete presente l'ebbrezza del nuovo? :asd: ) poi vi mostro qualche foto e video, se va bene faccio una mini-guida ;)

nicksoft
31-05-2009, 16:54
TOUCHSCREEN MONTATO!!!

:O :O :O :O :O
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
:oink: :oink: :oink:
:Prrr: :Prrr:
:D



ora mi diverto un poco (avete presente l'ebbrezza del nuovo? :asd: ) poi vi mostro qualche foto e video, se va bene faccio una mini-guida ;)

Grande! Magari anche un mini-video per far godere un po' anche noi!! :) Bravo!

marcy1987
31-05-2009, 18:51
ri-eccomi!! Allora sono felice e arrabbiato allo stesso tempo, quella put***a della mia fotocamera ha ben pensato di corrompermi metà foto che avevo fatto mentre lavoravo, quindi la guida che volevo scrivere va a farsi benedire :doh: :doh: :doh: :cry:

Però una carrellata di immagini (quelle rimaste :mad: ) non me la toglie nessuno.. e sto anche caricando un video su youtube :D :D

link alla galleria fotografica: LINK (http://img194.imageshack.us/gal.php?g=dscn0339j.jpg)



una volta smontato il PC, la situazione era la seguente:
http://img35.imageshack.us/img35/5875/dscn0337.th.jpg (http://img35.imageshack.us/my.php?image=dscn0337.jpg)

Questo è il famoso controller (controller touch + hub usb), ho applicato un paio di gommini per creare spessore e non farlo "ballare" nell'alloggiamento della scheda 3G (vuoto perchè la mia versione di Aspire One è senza il 3G)

http://img194.imageshack.us/img194/1500/dscn0339j.th.jpg (http://img194.imageshack.us/my.php?image=dscn0339j.jpg)

il cavo più a sinistra è il connettore usb della webcam, quello più a destra il connettore del microfono. per poter sfruttare la connessione usb della webcam ho dovuto spostare il cavo, perchè il cavo fornito nel kit era troppocorto :muro:

prima:
http://img195.imageshack.us/img195/2199/dscn0341.th.jpg (http://img195.imageshack.us/my.php?image=dscn0341.jpg)
dopo (una delle tante imamgini corrotte :doh: ):
http://img46.imageshack.us/img46/8579/dscn0342f.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=dscn0342f.jpg)

è arrivato il momento di incollate il pannello all'LCD! Dopo una bella pulita dello schermo..
http://img193.imageshack.us/img193/1557/dscn0345.th.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=dscn0345.jpg)

.. metto 4 strisce di biadesivo sui lati et voilà! incollato :D

e qui le immagini finiscono :( maledetta fotocamera! Sono a tanto così dallo scagliarla sul muro, se non fosse seminuova :mad:

ed ecco un bel video di "prova" ==>> VIDEO PROVA (http://www.youtube.com/watch?v=wxcid83QQRY&feature=channel_page) (non fate caso alla voce di mia madre che mi chiede di andare a comprare un pò di paste in pasticceria :asd::asd: )
e finalmente il video UFFICIALE del lavoro ultimato!! :sofico: VIDEO UFFICIALE (http://www.youtube.com/watch?v=HVUaTZGGaFo)

nicksoft
31-05-2009, 19:08
Però una carrellata di immagini (quelle rimaste :mad: ) non me la toglie nessuno.. e sto anche caricando un video su youtube :D :D


eheh buone le paste?? Comunque sei un grandissimo!!

LoGi
31-05-2009, 19:22
Grandissimo!! Bravo!!
Fico il risultato! :D

:cincin:

sauro82
31-05-2009, 19:28
Appppperò :sofico:

Complimenti :cincin:

GonzoDeGonzi
31-05-2009, 19:29
è arrivato il momento di incollate il pannello all'LCD! Dopo una bella pulita dello schermo..
http://img193.imageshack.us/img193/1557/dscn0345.th.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=dscn0345.jpg)

.. metto 4 strisce di biadesivo sui lati et voilà! incollato :D

e qui le immagini finiscono :( maledetta fotocamera! Sono a tanto così dallo scagliarla sul muro, se non fosse seminuova :mad:

ed ecco un bel video di "prova" ==>> VIDEO PROVA (http://www.youtube.com/watch?v=wxcid83QQRY&feature=channel_page) (non fate caso alla voce di mia madre che mi chiede di andare a comprare un pò di paste in pasticceria :asd::asd: )
e finalmente il video UFFICIALE del lavoro ultimato!! :sofico: VIDEO UFFICIALE (in caricamento)

Mitico!! lo voglio fare anche io ma non ho ancora trovato il touch per il 10 pollici!