PDA

View Full Version : [Official Thread] ACER Aspire One


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

DreamsKnight
13-09-2008, 11:49
Intel -> SSDPAM0008G1EA
Samsung -> P-SSD 1800

TVTTTTB

:asd:

fratus
13-09-2008, 17:53
@ tellone:
Ubuntu mi fa dannare con la scheda di rete wifi (ben 3 installazioni...) Ma presto lo metterò, magari aspetto la 8.10 ;D

@Mythical Ork:
Ci stavo giusto pensando...Proverò dei giochi magari un GTA San Andreas se lo recupero e un Viva Pinata...quest'ultimo xkè l'ho appena acquistato eheheh.

@fratus:
No no..nessuna versione ridotta...non ne vedevo il motivo alla fine vendono dei celeron con vista e 1gb di ram...Volevo proprio vedere come si comportava! E' una versione di Vista Business originale...
Cmq credo che sia già ridotta di suo xkè giochi non ce ne sono precaricati :)

Appena faccio quegli esperimenti vi dirò come si comporta...magari è la volta buona che imparo a mettere video su youtube eheheh..

Qualcuno sa del perchè ci sia quel salto abissale tra AcerOne e U100???

leggendo nel bios si puo vedere che la memoria dedicata alla scheda video ammonta a ben 8mb e non sono riuscito ad aumentarla.
adesso o aumenta dinamicamente in base al carico, oppure con 8mb di memoria video già è tanto che fai 1 al punteggio di vista :asd:

nelpic
13-09-2008, 18:32
Salve ragazzi,
ho regalato l'acer aspire one a mia nipote e subito mi ha chiesto di installare msn ed emule.
Sicuramente avete già detto come fare,ma io volevo un aiuto nel capire gli errori che ho trovato e cercare una soluzione.
All'inizio ho installato amsn-0.97.1 e non andava bene,non si connetteva,così sono passato alla ver 0.97.2,ke dovrebbe funzionare.
l'ho installato con il tool aggiungi/rimuovi software senza problemi,solo ke quando ci clicco per farlo partire non accade nulla.l'ho fatto partire da linea di comando e mi dà questi errori :

Error in startup script: can't find package snit
while executing
"package require snit"
(file "assistant.tcl" line 11)
invoked from within
"source assistant.tcl"
("uplevel" body line 19)
invoked from within
"uplevel \#0 {
# amsncore.tcl is already loaded but we'll re-source it here in case we manually do reload_files
source amsncore.tcl
source audio.tc..."
(procedure "reload_files" line 2)
invoked from within
"reload_files"
(file "/usr/bin/amsn" line 272)

cosa vuol dire?come posso risolvere?

invece scaricando il file amule-<ver>.package e lanciandolo mi dice :

The autopackage support code could not be installed.

It can be manually downloaded and installed by running the
installation script located in the downloaded archive.

perchè?è un problema con tcl/tk come posso risolvere?devo installare qlcosa?

Ed infine ho provato con i sorgenti,ho fatto ./configure e tutto ok,ho poi fatto make ma non trovava il comando quindi ho installato make con yum,ma ora dice:

make: *** No targets specified and no makefile found. Stop. Cosa devo fare per risolvere sto problema?

come vedete le ho provate tutte senza riuscire,alla fine credo ke le installerò xp,però vorrei capire il perchè di questi errori e come risolvere prorpio per curiosità.

Vi ringrazo in anticipo ed aiutatemi,vi prego, che mia nipote mi sta pressando e voi non la conoscete. :p

Grazie ancora.
ciao a tutti

robyy
13-09-2008, 18:38
per la batteria dell'acer ci sono novità?....tempi durata?

decaban
13-09-2008, 19:06
per la batteria dell'acer ci sono novità?....tempi durata?

Interessa non poco anche a me...
Ho letto qualcosa a riguardo ma volevo un altro parere

in particolare ho reperito queste info (pagine addietro....)

2,4 ore visione film
2,75 navigando (con o senza wifi acceso?)
2,83 ascoltando musica

però volevo delle conferme...

BlastK
13-09-2008, 19:16
[snip]

All'inizio ho installato amsn-0.97.1 e non andava bene,non si connetteva,così sono passato alla ver 0.97.2,ke dovrebbe funzionare.
l'ho installato con il tool aggiungi/rimuovi software senza problemi,solo ke

[snip]


Ti consiglio prima di installare amsn di fare tutti gli aggiornamenti con Live Update. Successivamente prova a installarlo e se ti dà ancora errori ci ragioniamo.
In alternativa, non lo dico come work around ma per pura informazione, ci sono molti altri IM a mio avviso più carini, tra questi cito pidgin ed emesene.

pinzano
14-09-2008, 00:30
ragazzi si hanno novità in merito al modulo 3g? io non sò se comprare una internet key o aspettare questo benedetto modulo 3G....

Quoto, e rilancio.

Io ho una sim della 3 che uso abitualmente per navigare connettendo il mio 6630 al portatile; mi conviene aspettare che la funzione venga integrata dentro l'aspire (sarebbe il top) oppure conviene acquistarlo ora e procedere come fatto sin'ora anche sul netbook?

nelpic
14-09-2008, 03:13
Grazie x la risposta Blastk,molto gentile.
ho eseguito il live update ed ora acer IM funziona.
ma rimane il problema di amsn e di amule.
dopo l'update ho riprovato ad installare amsn ed in tutti e tre i casi dà gli stessi errori.
kiedo ancora una volta il vostro aiuto x capire.
ciao a tutti.

nelpic
14-09-2008, 03:14
Grazie x la risposta Blastk,molto gentile.
ho eseguito il live update ed ora acer IM funziona.
ma rimane il problema di amsn e di amule.
dopo l'update ho riprovato ad installare amsn ed in tutti e tre i casi dà gli stessi errori.
kiedo ancora una volta il vostro aiuto x capire.
ciao a tutti.

nelpic
14-09-2008, 03:18
Grazie x la risposta Blastk,molto gentile.
ho eseguito il live update ed ora acer IM funziona.
ma rimane il problema di amsn e di amule.
dopo l'update ho riprovato ad installare amsn ed in tutti e tre i casi dà gli stessi errori.
kiedo ancora una volta il vostro aiuto x capire.
ciao a tutti.

fratus
14-09-2008, 09:18
per chi ha lentezza nel trasferire file via lan, consiglio di aggiornare i driver della scheda di rete e poi utilizzare tcpoptimizer

decaban
14-09-2008, 13:47
posso chiedere se l'hd del 150 è da 2,5" e se qualcuno ha provato a sostituirlo? o comunque se si può sostituire?

decaban
14-09-2008, 14:18
l'hd disk è un sata o un ide?

fabrizio_cappe
14-09-2008, 14:33
Mi son deciso a voler provare a installare xp....mi sono procurato una versione sp3 ita...poi ho seguito la guida seguente:

1. Creare una cartella in C:, rinominandola in xpsource;
2. Inserire il CD d’installazione originale di Windows XP nel lettore del PC;
3. Copiare tutto il contenuto del CD nella cartella xpsource, ed attendere che il procedimento termini;
4. Scaricare ed aprire l’archivio USB_MultiBoot_10.zip;
5. Scompattare la cartella USB_MultiBoot_10 in C:;
6. Aprire la cartella USB_MultiBoot_10 ed avviare il programma USB_MultiBoot_10.cmd;
7. Premere un qualsiasi tasto;
8. Digitare H e premere il tasto Invio;
9. Nella finestra apertasi, selezionare la voce NTFS dal menu a tendina e cliccare su Start;
10. Al termine della procedura di formattazione della penna USB, cliccare su Close;
11. Tornare nella finestra di USB MultiBoot e digitare 1, seguito dalla pressione del tasto Invio;
12. Selezionare la cartella C:\xpsource e cliccare su OK;
13. Cliccare sul pulsante Cancel;
14. Tornare nella finestra di USB MultiBoot e digitare 2, seguito dalla pressione del tasto Invio;
15. Selezionare la chiavetta USB e cliccare su OK;
16. Tornare nella finestra di USB MultiBoot e digitare 3, seguito dalla pressione del tasto Invio;
17. Cliccare sul pulsante Yes ed attendere circa 15 minuti, per il compimento della procedura di copia dei file sul dispositivo USB;
18. Cliccare nuovamente su Yes;
19. Tornare nella finestra di USB MultiBoot e premere qualsiasi tasto;

Seguo tutto alla lettera ma poi una volta effettuato il boot da usb sull'aao mi dice di scegliere tra diverse opzioni:

1: begin txt mode setup windows xp, never unplug usb drive until logon
2-3: continue with gui mode setup win xp + start xp from hd1.......
4: start grub4dos menu - dos fpy images + linux + xp rec cons + vista attended setup xp, never unplug..........

se scelgo l'opzione 2 o 3 mi dice che manca un file hal qualcosa...se scelgo la prima opzione dopo poco mi viene una schermata blu: session3 initialization failed....

qualche aiuto?

MARK63
14-09-2008, 16:57
Date : 2008/08/29
BIOS Version : v0.3304
EC Version : 3.2

BIOS:
1. Set XP DC mode C4 timing to 0x0A.
2. Set XP DC mode pcie break event to enable.
(Please see attach file "PowerConsumption2.xls".)
http://macles.blogspot.com/
http://sites.google.com/site/maclesblogspotcom/BIOS/ZG5_3304.zip?attredirects=0

acse
14-09-2008, 17:27
Date : 2008/08/29
BIOS Version : v0.3304
EC Version : 3.2

BIOS:
1. Set XP DC mode C4 timing to 0x0A.
2. Set XP DC mode pcie break event to enable.
(Please see attach file "PowerConsumption2.xls".)
http://macles.blogspot.com/
http://sites.google.com/site/maclesblogspotcom/BIOS/ZG5_3304.zip?attredirects=0

l'ho messo su una decina di giorni fa.. per ora tutto ok;)

mbenzoni
14-09-2008, 17:28
/usr/share/application.
vorrei modificarlo, come si fa? lo apro ma quando voglio modificarlo non lo lascia fare....

BlastK
14-09-2008, 18:25
/usr/share/application.
vorrei modificarlo, come si fa? lo apro ma quando voglio modificarlo non lo lascia fare....

Non sapendo cosa provi a fare e quale errore restituisce vado a tentativi.
In /usr/share non esistono nè file nè cartelle col nome application bensì applications. Sicuramente sarà un errore di battitura, quindi aggiungo che è una directory e non un file. Se vuoi aggiungere o eliminare file devi avere i permessi di root. Per fare questo da terminale digita su inserisci la password e poi apri thunar sempre da terminale.

Sto88
14-09-2008, 18:36
l'ho messo su una decina di giorni fa.. per ora tutto ok;)

Io x ora ho ancora la 0.3114... E ho smanettato parecchio:
-Linpus con i vari programmini tipo vlc x vedere se reggeva con almeno un paio di film, e una serie di conversazioni con skype;
-Installato 3 volte ubuntu da chiavetta con relative formattazioni...senza successo...
-Installato win Vista business...durato un paio di giorni ma funzionava tranquillamente (aspetto di avere una versione Home Premium)
-Installato 2 volte ubuntu da CD...Funziona perfettamente!!!
Per ora il max periodo di accensione è stato 4 ore e mzza (ovviamente sotto rete elettrica)...nessun problema!

Tutto ok ancora con la 3114... (x ora :ciapet: )

Mythical Ork
14-09-2008, 22:10
Windows Vista Ultimate lavora benissimo sull' Aspire one:
http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=1462&st=0&sk=t&sd=a

Oppure c'è una versione chiamata TinyVista che, però, deve essere integrata con dei driver
http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=1556&st=0&sk=t&sd=a

Sto88
14-09-2008, 22:35
Windows Vista Ultimate lavora benissimo sull' Aspire one:
http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=1462&st=0&sk=t&sd=a

Oppure c'è una versione chiamata TinyVista che, però, deve essere integrata con dei driver
http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=1556&st=0&sk=t&sd=a

Ho letto sul forum quel topic... Domandona:
Come mai vista business ottiene punteggi di Grafica:1,9 e 3D grafica:1,0...mentre con la Ultimate raggiunge 4,2 la prima e 2,8 la seconda???

Mythical Ork
14-09-2008, 22:39
Ho letto sul forum quel topic... Domandona:
Come mai vista business ottiene punteggi di Grafica:1,9 e 3D grafica:1,0...mentre con la Ultimate raggiunge 4,2 la prima e 2,8 la seconda???

Secondo me dipende dal driver video... Infatti se leggi la discussione su TinyVista, l'utente diceva che andava installato il driver Intel e che la 3d grafica risultava non supportata con il punteggio di 1.0

Sto88
14-09-2008, 22:46
Secondo me dipende dal driver video... Infatti se leggi la discussione su TinyVista, l'utente diceva che andava installato il driver Intel e che la 3d grafica risultava non supportata con il punteggio di 1.0

Ho scaricato i driver che riportavano nelle risposte...Non vedo l'ora di mettere le mani su una versione Home Premium o Ultimate...

francesco0586
15-09-2008, 06:30
Salve
vi comunico che come accaduto già una volta col fisso ma con altre modaità
ubuntu ha attentato al mio One.
Ho installato Onelinux, adesso, alla partenza, parte subito il bios, riesco anche ad entrarci dentro, ma il sistema operativo non parte e non parte nemmeno il lettore cd-rom usb, ma pare che via chievetta possa partire...

cmq gli errori che da sono:
pxe-e61: Media test failure, check cable
pxe-m0f: exiting pse rom
no bootable device insert boot disk and press any key

qualche consiglio?

papazli
15-09-2008, 07:01
Salve a tutti.
Leggendo in merito all'aspire one, mi è venuto voglia di acquistarlo, e così ho fatto.
In particolare ho preso quello con Xp, il A150X.
Per quel poco che capisco io, mi sembra un buon portatile.
L'unica cosa che vi chiedo è se all'interno della confezione ci doveva essere un disco di ripristino oppure no; io non ho trovato niente. Ho visto che nel pc è caricato un programma per il ripristino, ma un cd vero e proprio non c'è.
Manca a me oppure bisogna crearselo? e se si, come si fa?

Grazie
Gabriele

BlastK
15-09-2008, 07:05
Ho installato Onelinux, adesso, alla partenza, parte subito il bios, riesco anche ad entrarci dentro, ma il sistema operativo non parte e non parte nemmeno il lettore cd-rom usb, ma pare che via chievetta possa partire...

cmq gli errori che da sono:
pxe-e61: Media test failure, check cable
pxe-m0f: exiting pse rom
no bootable device insert boot disk and press any key


Gli errori sono dovuti al fatto che da BIOS hai abilitato il BOOT da rete. Dovresti provare a bootare da chiavetta, se funziona, potrebbe essere un problema al controller del disco.

BlastK
15-09-2008, 07:13
In particolare ho preso quello con Xp, il A150X.

L'unica cosa che vi chiedo è se all'interno della confezione ci doveva essere un disco di ripristino oppure no; io non ho trovato niente. Ho visto che nel pc è caricato un programma per il ripristino, ma un cd vero e proprio non c'è.
Manca a me oppure bisogna crearselo? e se si, come si fa?


Nessun CD, c'è una partizione nascosta per effettuare il ripristino.

M4st3r
15-09-2008, 07:16
Nessun CD, c'è una partizione nascosta per effettuare il ripristino.

Aggiungo un ulteriore domanda: scrivendo alla Acer, è possibile ottenere il CD di ripristino oppure è un'operazione impossibile :) ?

Il mio 150x, funzione perfettamente e Windows XP Home (ho riformattato usando un CD originale e utilizzando il il codice seriale posto sotto il netbook) gira molto meglio di quanto mi aspettassi, nessun rallentamento anche usando Firefox visualizzando pagine con animazioni Flash.

Consiglio: il mio AspireOne è nato dalla fabbrica con il bios 3114, c'è necessità di upgradarlo con la versione più recente, o vale sempre il detto "squadra che va, non si cambia" :asd: ?

Ultima curiosità: si può usare il portatile SENZA batteria, oppure è sconsigliabile? Visto che in settimana dovrò usarlo per 8h al giorno in ufficio, pensavo di conservare la batteria al 50% di autonomia e lasciarla nel cassetto per preservarne la vita ;)

papazli
15-09-2008, 07:19
Nessun CD, c'è una partizione nascosta per effettuare il ripristino.

Ok, grazie.
Se io volessi installare XP da un cd che ho già, formattando tutto, a quel punto non avrei più modo di ritornare alla configurazione di acquisto, giusto?

BlastK
15-09-2008, 07:29
Ok, grazie.
Se io volessi installare XP da un cd che ho già, formattando tutto, a quel punto non avrei più modo di ritornare alla configurazione di acquisto, giusto?

Se formatti solo la partizione di XP e non quella nascosta potrai ritornare alla configurazione originale, nel caso contrario no, a meno che non ti crei preventivamente una immagine del disco.

BlastK
15-09-2008, 07:39
scrivendo alla Acer, è possibile ottenere il CD di ripristino oppure è un'operazione impossibile :) ?


Non saprei, potresti provare anche se non credo sia fattibile in quanto loro ti mettono a disposizione un metodo alternativo al CD, leggi partizione nascosta, per ripristinare il netbook.


Consiglio: il mio AspireOne è nato dalla fabbrica con il bios 3114, c'è necessità di upgradarlo con la versione più recente, o vale sempre il detto "squadra che va, non si cambia" :asd: ?


Io aspetterei che esca sui canali ufficiali europei a meno che tu non voglia testare qualcosa in particolare.


Ultima curiosità: si può usare il portatile SENZA batteria, oppure è sconsigliabile? Visto che in settimana dovrò usarlo per 8h al giorno in ufficio, pensavo di conservare la batteria al 50% di autonomia e lasciarla nel cassetto per preservarne la vita ;)

Personalmente con l'uso intensivo che ne fai avrei optato per una soluzione diversa al posto di un netbook. Ad ogni modo se togli la batteria non ne risente, tutt'al più non lasciarla per troppo tempo senza fare un ciclo completo di carica-scarica.

francesco0586
15-09-2008, 07:46
Gli errori sono dovuti al fatto che da BIOS hai abilitato il BOOT da rete. Dovresti provare a bootare da chiavetta, se funziona, potrebbe essere un problema al controller del disco.

il fatto è che non parte neanche il lettore cd usb, però in cambio la chiavetta sembra bloccare l'avvio non riuscito, sto creando un windows su penna e vedo come va

M4st3r
15-09-2008, 08:18
Personalmente con l'uso intensivo che ne fai avrei optato per una soluzione diversa al posto di un netbook. Ad ogni modo se togli la batteria non ne risente, tutt'al più non lasciarla per troppo tempo senza fare un ciclo completo di carica-scarica.
Grazie per le risposte... l'uso intensivo in ufficio (10 giorni al massimo per 2/3 volte nell'arco di un anno (giusto per aiutarmi con fogli elettronici quando mi trovo al di fuori del mio ufficio, senza dover ricorrere a PC già presenti negli uffici presso i quali mi reco, ma che non conosco/non voglio usare), per il resto relegherò il buon AspireOne a svolgere attività più tipiche per un netbook :)

Non credo di stressarlo, o no :confused: ? Al massimo cercherò di collegarlo ad un monitor tradizionale per non cavarmi gli occhi.


Sfrutto il post per fare un mini-confronto con il mio ex-eeePC 701:
- per il piccolo Acer ho riscontrato un'autonomia MAGGIORE rispetto al concorrente Asus, pur avendo la stessa batteria... probabilmente il processore montato sugli Aspire è più adatto a questi netbook
- (ipotizzo) sempre a causa del processore Atom, l'Aspire scalda moooooooolto meno del eeePC 701, che diventava davvero fastidioso se utilizzato per più di un'ora (lasciare le mani sulla tastiera era un'impresa d'estate). La ventola nell'Asus rimaneva accesa ininterrottamente dal primo quarto d'ora d'uso, risultava leggermente meno rumorosa del nostro Aspire (che cmq rimane largamente sotto la soglia di sopportabilità)
- per me i tempi degli SSD non sono ancora maturi: nonostante avessi un eeePC 701 (primo netbook in circolazione, quindi avrebbe dovuto montare SSD più performanti rispetto ai prodotti più recenti), le prestazioni non sono nemmeno lontanamente paragonabili ad un hard-drive come quello montato sul mio 150x; terribile la paranoia di NON dover ricorrere troppo al SSD, modificando impostazioni avanzate per ridurre il numero di accessi all'unità di storage per non pregiudicarne la durata :eek:
- lo schermo da 8.9" con risoluzione da 1024x600 è perfetto, meglio dei 10" (si rischia la sovrapposizione con i notebook tradizionali, secondo me) e nemmeno paragonabile ai 7" del eeePC (l'AspireOne è meglio anche dal punto di vista cromatico e di luminosità)

robyy
15-09-2008, 08:23
- lo schermo da 8.9" con risoluzione da 1024x600 è perfetto, meglio dei 10" (si rischia la sovrapposizione con i notebook tradizionali, secondo me) e nemmeno paragonabile ai 7" del eeePC (l'AspireOne è meglio anche dal punto di vista cromatico e di luminosità)

cosa intendi per sovrapposizione?

...e poi...sulla solidità..rumorosità....scricchiolii vari...ecc....cosa puoi dirci?

M4st3r
15-09-2008, 08:29
cosa intendi per sovrapposizione?
Intendo che, un netbook da 10" rischia inevitabilmente il confronto con un vero e proprio notebook da 13" sia dal punto di vista delle dimensioni (3" in meno, potrebbero non essere sufficienti dal lato peso e ingombro) che, soprattutto, da quello del prezzo.

IMHO inventare una nuova categoria come quella dei portatili a basso prezzo, ultra portatili, aveva un senso... ma non vedo l'utilità di riavvicinarsi progressivamente al ramo da cui ci si era staccati, quello dei notebook tradizionali :)

Naturalmente queste sono mie opinioni, liberi di pensarla diversamente :)



...e poi...sulla solidità..rumorosità....scricchiolii vari...ecc....cosa puoi dirci?
La vince ancora una volta l'AspireOne... probabilmente perché l'eeePC è stato il primo esperimento, ma:
- la tastiera dell'eeePC è più piccola, tasti più vicini e (credo) più piccolini... touchpad con un tasto unico; la tastiera dell'Asus si flette di più di quella dell'Acer;
- nessuno scricchiolio in entrambi i prodotti, forse preferivo avere uno schermo opaco anche sull'Aspire
- con l'Aspire ho la sensazione di avere in mano qualcosa di meglio costruito dal punto di vista dei materiali utilizzati, la finitura mi sembra migliore :)


edit: credo che sia normale che l'eeePC 701 ne esca con le ossa rotta da un confronto con l'AspireOne dato che, quest'ultimo, è uscito un bel po' più tardi... forse il migliore concorrente del AAO sarebbe l'eeePC 900, ma ho preferito cambiare brand, quindi questo confronto spetta a qualcun'altro :)

luca.321
15-09-2008, 08:44
Secondo me un confronto puo esser fatto con l'EEEPC 1000h....a tra i due vince l'asus...(a mio parere)

robyy
15-09-2008, 08:48
la tastiera dell'acer è retroilluminata oppure ha i tasti che si vedono anche in condizioni di scarsa luce o quasi buio?

francesco0586
15-09-2008, 09:04
ubuntu è davvero una cagata di sistema operativo
trovo scandaloso che ti fotta il computer utilizzando una installazione guidata

il bios rileva tutto al suo posto, l'hd c'è

ma il sistema operativo non parte da hd
il lettore cd usb non parte neanche lui, ne il cd windows ne quello di linpus
e pare che nemmeno la pennina funzioni

alla faccia del sistema operativo con tutto dentro e userfriendly
dovrebbero andare in galera

M4st3r
15-09-2008, 09:05
Secondo me un confronto puo esser fatto con l'EEEPC 1000h....a tra i due vince l'asus...(a mio parere)

10" vs 8.9"/6 celle vs 3 celle, non sarebbe un confronto alla pari (un po' come osservavo nelle mie osservazioni sul AspireOne vs eeePC 701). Il concorrente con cui il nostro AAO dovrebbe scontrarsi è una delle versioni da 9 pollici Asus ;)

luca.321
15-09-2008, 09:11
10" vs 8.9"/6 celle vs 3 celle, non sarebbe un confronto alla pari (un po' come osservavo nelle mie osservazioni sul AspireOne vs eeePC 701). Il concorrente con cui il nostro AAO dovrebbe scontrarsi è una delle versioni da 9 pollici Asus ;)

hai ragione...mi sono espresso male...
io intendevo dire che magari per 30 euro in + conviene il 1000H...poi dipende sempre uno che cerca...di certo le dimensioni e il poso nn sono quelli dell'AAO

Delgado
15-09-2008, 09:23
ubuntu è davvero una cagata di sistema operativo
trovo scandaloso che ti fotta il computer utilizzando una installazione guidata

il bios rileva tutto al suo posto, l'hd c'è

ma il sistema operativo non parte da hd
il lettore cd usb non parte neanche lui, ne il cd windows ne quello di linpus
e pare che nemmeno la pennina funzioni

alla faccia del sistema operativo con tutto dentro e userfriendly
dovrebbero andare in galera

Io ubuntu l'ho installato mille volte e non ha mai dato problemi.. in quei rari casi in cui il pc era troppo datato e l'hardware non veniva riconosciuti mi bastava formattare e cambiare os :D

Casomai cerca di verificare che sia impostato bene il boot usb come prioritario in bios.. e di mettere un cd avviabile nel lettore per bootare da cd e non dall'hd dove c'è ubuntu che non ti funziona :)

BlastK
15-09-2008, 09:39
ubuntu è davvero una cagata di sistema operativo
trovo scandaloso che ti fotta il computer utilizzando una installazione guidata


Anche se non è la mia distribuzione preferita la tua affermazione mi sembra esagerata, forse dettata da uno stato di sconforto, e quindi comprensibile.


il bios rileva tutto al suo posto, l'hd c'è

ma il sistema operativo non parte da hd
il lettore cd usb non parte neanche lui, ne il cd windows ne quello di linpus
e pare che nemmeno la pennina funzioni


Se il sistema non boota nemmeno da USB non è colpa dell'OS. Non te lo auguro ma potrebbe darsi che si sia danneggiata la mainboard.

francesco0586
15-09-2008, 09:43
Io ubuntu l'ho installato mille volte e non ha mai dato problemi.. in quei rari casi in cui il pc era troppo datato e l'hardware non veniva riconosciuti mi bastava formattare e cambiare os :D

Casomai cerca di verificare che sia impostato bene il boot usb come prioritario in bios.. e di mettere un cd avviabile nel lettore per bootare da cd e non dall'hd dove c'è ubuntu che non ti funziona :)

la prima volta che provai ad installarlo, circa 6 mesi fa, lo feci cercando di installarlo come secondo sistema operativo, reputavo che i casini che erano successi al momento di cancellarlo che erano proprio di questo tipo fossero avvenuti a causa mia,

ma adesso, come me lo spiego?
installi un so tramite procedura guidata sopra al windows formattando tutto
e poi ti vengono questi errori

ho provato a manovrare il bios mettendo le priorità del bot ma niente
ora vedo di farmi una penna con linpus e provo con quella

la penna ferma tutto, il lettore cd non parte + invece

forse quella che ho fatto con windows non funziona perchè l'ho fatta male

francesco0586
15-09-2008, 09:47
Anche se non è la mia distribuzione preferita la tua affermazione mi sembra esagerata, forse dettata da uno stato di sconforto, e quindi comprensibile.



Se il sistema non boota nemmeno da USB non è colpa dell'OS. Non te lo auguro ma potrebbe darsi che si sia danneggiata la mainboard.

non penso...se fosse danneggiata prob nemmeno partirebbe niente

francesco0586
15-09-2008, 09:53
ora non trovo neanche il libretto di istruzioni per portare il cd su usb che veniva in confezione

tellone
15-09-2008, 10:07
ubuntu è davvero una cagata di sistema operativo
trovo scandaloso che ti fotta il computer utilizzando una installazione guidata

il bios rileva tutto al suo posto, l'hd c'è

ma il sistema operativo non parte da hd
il lettore cd usb non parte neanche lui, ne il cd windows ne quello di linpus
e pare che nemmeno la pennina funzioni

alla faccia del sistema operativo con tutto dentro e userfriendly
dovrebbero andare in galera


Non diciamo eresie per favore !!!!! Fai una cosa: tieniti il tuo amato winzozz e lascia ubuntu ed il mondo linux in generale a gente COMPETENTE. :read:

francesco0586
15-09-2008, 10:08
Non diciamo eresie per favore !!!!! Fai una cosa: tieniti il tuo amato winzozz e lascia ubuntu ed il mondo linux in generale a gente COMPETENTE. :read:

tu che sei bravo, allora trovami la soluzione
se ho provato ad installare ubuntu è per liberarmi di winzoz come dici te

francesco0586
15-09-2008, 10:11
Non diciamo eresie per favore !!!!! Fai una cosa: tieniti il tuo amato winzozz e lascia ubuntu ed il mondo linux in generale a gente COMPETENTE. :read:

3 anni fa ho usato per un pò suse, qualche mese fa linux puppy su un vecchio computer e quest'affare non è mai saltato fuori

francesco0586
15-09-2008, 10:27
sono riuscito a far ripartire il tutto
ho tolto la batteria ed ho tenuto premuto il tasto di accensione per un po
poi ho collegato il cavo d'alimentazione
riparte il boot da cd

BlastK
15-09-2008, 11:29
sono riuscito a far ripartire il tutto
ho tolto la batteria ed ho tenuto premuto il tasto di accensione per un po
poi ho collegato il cavo d'alimentazione
riparte il boot da cd

Ti stavo per postare un link con la medesima soluzione! Altri Acer hanno questo tipo di problema, ieri mi è capitato con un Toshiba al quale però non si accendeva prorpio il monitor. Dopo alcuni tentativi ho rimosso la batteria e il laptop è tornato a funzionare.

francesco0586
15-09-2008, 11:33
Ti stavo per postare un link con la medesima soluzione! Altri Acer hanno questo tipo di problema, ieri mi è capitato con un Toshiba al quale però non si accendeva prorpio il monitor. Dopo alcuni tentativi ho rimosso la batteria e il laptop è tornato a funzionare.

grazie blastk

ho reinstallato onelinux basato su ubuntu, ci riprovo

adesso l'installazione è finita ma da 15 minuti una finestra dice:

installazione completata è necessario riaviare il computer per utilizzarla

ho clocckato su riavvia ma non si smuove niente

consigli?

vado di poweroff?

Mythical Ork
15-09-2008, 11:36
Sempre per chi è interessato a installare Vista sull'acerone (non vedo l'ora che mi arrivi), ecco una piccola guida per renderlo più veloce e performante (moti di voi credo che la conosceranno):

http://ziogeek.com/velocizzare-windows-vista-in-10-passi/

redskorpion
15-09-2008, 11:41
Qualcuno di voi ha provato a veicolare ad un TV HD ready, tramite la porta VGA, un segnale video HD 1280x720?

francesco0586
15-09-2008, 12:06
sto provando onelinux
molto interessante
ma ci mette circa 1minuto a caricare ed occupa 3 gb di hd, non riesco ad installare pacchetti nuovi perchè non ho wireless ne adsl in casa e me la chiede
ora mi si è bloccato su un divx e non riparte

BlastK
15-09-2008, 12:07
grazie blastk

ho reinstallato onelinux basato su ubuntu, ci riprovo

adesso l'installazione è finita ma da 15 minuti una finestra dice:

installazione completata è necessario riaviare il computer per utilizzarla

ho clocckato su riavvia ma non si smuove niente

consigli?

vado di poweroff?


A questo punto, se ancora non si è riavviato io darei il colpo di grazia :)

francesco0586
15-09-2008, 12:40
A questo punto, se ancora non si è riavviato io darei il colpo di grazia :)

questo linux mi piace...
però sono sempre dell'opinione che ci voglia una versione + minimale...

a me basta avere:
openoffice
media player classic
utorrent
emule
orbit downloader
firefox
foxit reader
winamp lite

BlastK
15-09-2008, 14:01
questo linux mi piace...
però sono sempre dell'opinione che ci voglia una versione + minimale...

a me basta avere:
openoffice
media player classic
utorrent
emule
orbit downloader
firefox
foxit reader
winamp lite

Bene facci sapere le tua impressioni dopo qualche ora di lutilizzo. é veloce quanto Linpus nel caricarsi?

francesco0586
15-09-2008, 14:41
su ssd ci mette circa 1 minuto - 1.15" per essere attivo
immagino che su un hd da 2,5" possa essere tutto + semplice
a me linpus ci metteva 40 secondi rispetto ai 20 dichiarati dalla acer

cmq, ora lo lasciuo stare per una settimanina finchè non do un esame, però penso di comprarmi una guida.

spero che qualcuno cmq tiri fuori un puppylinux già perfettamente funzionante o una qualche distribuzione cmq + leggera di questa....

nel puppy so che ancora non funzionavano gli shortcut da tastiera e bisognava mettere a mano i drivers per il wireless e che i lettori di schedew ancora non girano ancora bene.

su onelinux funziona tutto

qualcuno pensa che vada ottimizzato per uso su ssd?

Pikkolomondano1
15-09-2008, 15:33
oggi arrivato... preso sulla baia......110l a 190 euro + ss

mi è arrivato con la lingua inglese........

mi stò scervellando e sicuramente sarà una cosa da niubbo

ma come cavolo si cambia la lingua dell aspire one?

petrocchio
15-09-2008, 15:37
Usando Vista sull'AA1 è possibile usare la funzione ReadyBoost con uno dei lettori sd? Se si può fare quali schede sarebbero le più indicate? andrebbe bene qualunque SDHC per esempio? potrebbe essere un'ottima soluzione alla carenza di ram del piccoletto.

Mythical Ork
15-09-2008, 15:45
Me lo sto chiedendo anch'io....

Solo che ancora il 150L non mi è arrivto e in questo momento mi sto (ehm.. ehm...) procurando una versione di Vista.

L'ideale, credo, sia mettere una SDHC sull'SD expansion dell'AAO.

Supportando le SDHC, credo che queste siano le migliori (su trovaprezzi si trovano a una decina di euro, mentre le sandisk non a meno di 24 euro)

http://www.amkstore.co.uk/images/4%20gb%20clss%206.jpg http://www.mymemory.co.uk/images/product_shots/12101_1204331830.jpg http://www.discountdigitale.com/images/Transcend%20Secure%20Digital%20SDHC%204Gb%20Class%206.jpg

petrocchio
15-09-2008, 16:10
ho subito aggiunto all'ordine del AA1 una bella schedina SDHC da 4gb :D

stava a 10 euro ;)

Mythical Ork
15-09-2008, 16:28
ho subito aggiunto all'ordine del AA1 una bella schedina SDHC da 4gb :D

stava a 10 euro ;)

io non ci avevo pensato prima... mi era venuto in mente successivamente, dopo aver fatto l'ordine... mi tochherà pagare altre spese di spedizione per una stupida scheda da 10 euro...

Porko
15-09-2008, 17:38
scusatemi, ma la versione 150L ha batteria da 3 celle e la versione 150X ha la batteria 6 celle?
oppure hanno tutti la 3 celle?:confused:

decaban
15-09-2008, 17:54
la seconda che hai detto!

Tonisca
15-09-2008, 18:22
Ho un problema con Ubuntu 8.04, non mi riconosce le sd (oltre al wi-fi di cui ho trovato già delle guide), mentre le pendrive dopo un po' vengono riconosciute.

Grazie dell'aiuto..:)

Porko
15-09-2008, 18:31
quindi tutti 3 celle....in giro mi era capitato di leggere divesamente...forse nel mercato USA è differente?
la 3 celle dura circa 3 ore, da quanto ho capito, giusto?

M4st3r
15-09-2008, 19:02
Ho un problema con Ubuntu 8.04, non mi riconosce le sd (oltre al wi-fi di cui ho trovato già delle guide), mentre le pendrive dopo un po' vengono riconosciute.

Grazie dell'aiuto..:)

Problema noto: le schede SD vengono riconosciute solo se inserite nello slot PRIMA di avviare l'AspireOne :)

BlastK
15-09-2008, 19:46
quindi tutti 3 celle....in giro mi era capitato di leggere divesamente...forse nel mercato USA è differente?
la 3 celle dura circa 3 ore, da quanto ho capito, giusto?

Mediamente una mezz'ora in meno. La versione con 6 celle e con HD da 160 non è ancora in commercio.

DreamsKnight
15-09-2008, 19:58
per chi l'ha smotnato, c'è qualche connettore usb interno libero per montarci un BT interno?

o al limite si può scollegare qualcosa per montarlo?

bas1800
15-09-2008, 20:00
raga ho 2 domande sul mio a150x la ventolina gia da quando il pc si accende parte e nn si spegne mai mi sembra è normale ?


Poi per metterci vista posso creare una partizione ? quale programma mi consigliate di utilizzare?
i driver dove li trovo ?
grazieee

robyy
15-09-2008, 20:10
dopo oltre 1800 post sarebbe bello e interessante verificare l'indice di gradimento di questo acer da parte dei tanti possessori....con tutti i pro e contro del caso.....in modo tale che tanti ancora indecisi possano prendere spunto!!!!!!!!

mormoros
15-09-2008, 20:31
per chi l'ha smotnato, c'è qualche connettore usb interno libero per montarci un BT interno?

o al limite si può scollegare qualcosa per montarlo?

si puo creare una porta usb dal connetore mini pci express della scheda wifi

cmq se solo per il bt ti consiglio di prendere quelli piccolissimi da montare usb.
sempre che non ti servano tutte le porte disponibili.

Sto88
15-09-2008, 20:40
raga ho 2 domande sul mio a150x la ventolina gia da quando il pc si accende parte e nn si spegne mai mi sembra è normale ?


Poi per metterci vista posso creare una partizione ? quale programma mi consigliate di utilizzare?
i driver dove li trovo ?
grazieee

La ventola gira a tutta forza (o quasi) anche sul mio...ma è normale! Dicono sia un problema del bios 3114...(fosse l'unico eheheh)...
Cmq ci sono diverse guide per ambienti linux (tipo sul wiki di ubuntu te lo spiegano passo passo...) e anche ambiente windows credo ci siano programmi..

Per vista la partizione la crei durante l'installazione come per il vecchio xp...ora la grafica è più curata! I driver li trovi sul sito della acer nella sezione Support del sito...li trovi facilemente!

stemotor
15-09-2008, 21:02
raga qualcuno sa dirmi se collegando l'acer one con vga ad un televisore hd-ready posso guardare i film e si vedono bene? grazies
e sapete mica se esistono basi o supporti per il raffreddamento del nostro acer one? perchè su internet non ho trovato niente........

francesco0586
15-09-2008, 22:30
Ho un problema con Ubuntu 8.04, non mi riconosce le sd (oltre al wi-fi di cui ho trovato già delle guide), mentre le pendrive dopo un po' vengono riconosciute.

Grazie dell'aiuto..:)

installa onelinux
www.onelinux.org

mi pare funzioni tutto
è un ubuntu normale ma ottimizzato

francesco0586
15-09-2008, 22:35
Usando Vista sull'AA1 è possibile usare la funzione ReadyBoost con uno dei lettori sd? Se si può fare quali schede sarebbero le più indicate? andrebbe bene qualunque SDHC per esempio? potrebbe essere un'ottima soluzione alla carenza di ram del piccoletto.

io ho comprato una sdhc class 6 da 16gb
la uso per scaricare con utorrent e funziona di stralusso, posso anche allo stesso tempo farci girare film in divx senza alcun problema

l''ho presa a 44 euro sped incluse dall'inghilterra, ma ci mette anche 3 settimane,
ti consiglio piuttosto la trascend presa magari da eprice...

Sto88
16-09-2008, 00:05
Entro domani dovrei riuscire a mettere Vista Ultimate grazie ad un amico sull'acerone! Se tutto va bene lo tengo su x il periodo di prova e poi vedrò il da farsi!

Intanto OneLinux che mi intriga sempre di più x via dei problemi con ubuntu si sa quando raggiungerà una fase "non-beta"? Il tempo di boot a quanto ammonta x il momento?...

La mia speranza con vista è di raggiungere una media intorno ai 3,95 contro un vecchio risultato di un U100 di 3,78... Il mio primo impatto ha cmq dato una media di 3,12 (causa forse di driver non performanti...)

Vi terrò aggiornato...

AirGT
16-09-2008, 00:45
Entro domani dovrei riuscire a mettere Vista Ultimate grazie ad un amico sull'acerone! Se tutto va bene lo tengo su x il periodo di prova e poi vedrò il da farsi!

Intanto OneLinux che mi intriga sempre di più x via dei problemi con ubuntu si sa quando raggiungerà una fase "non-beta"? Il tempo di boot a quanto ammonta x il momento?...

La mia speranza con vista è di raggiungere una media intorno ai 3,95 contro un vecchio risultato di un U100 di 3,78... Il mio primo impatto ha cmq dato una media di 3,12 (causa forse di driver non performanti...)

Vi terrò aggiornato...

ciao sto!

io domani vedo di installarci il TinyVista....

ti faccio saper ;)

bas1800
16-09-2008, 06:08
ciao sto!

io domani vedo di installarci il TinyVista....

ti faccio saper ;)

dici che è meglio TinyVista o vista ultimate?

AirGT
16-09-2008, 07:22
dici che è meglio TinyVista o vista ultimate?

beh forse è meglio il Tiny.... ma lo provo e ti dico

Wizard77
16-09-2008, 07:36
La ventola gira a tutta forza (o quasi) anche sul mio...ma è normale! Dicono sia un problema del bios 3114...(fosse l'unico eheheh)...


La mia ventola gira in base alla temperatura, non è sempre al massimo, e il bios è il 3114. boh!

dariuslab
16-09-2008, 07:41
appena istallato vista ultimate! sembra vada benone! l'unico problema è che non mi accetta i driver della scheda di rete.

x Sto88 - tu che hai istallato vista, hai avuto problemi col driver della scheda di rete? o hai risolto in qualche altro modo? ;)


x bas1800 - il programma per dividere le partizioni ti serve per istallare vista e lasciare nello stesso tempo xp? io per questo ho usato partition magic 8.....tutto liscio :)

x DreamsKnight - anchio avevo intenzione di mettere il bluethooth internamente, però senza sacrificare le 3 porte esterne

x mormoros - mormoros puoi darmi qualche indicazione per ricavare la presa interna usb?

grazie a tutti ;)

AirGT
16-09-2008, 08:58
qualcuno ha mai provato ad installare un S.O. direttamente da una SD? infilando l'SDin unio degli slot? si riesce a bootare da lì?

mormoros
16-09-2008, 09:19
appena istallato vista ultimate! sembra vada benone! l'unico problema è che non mi accetta i driver della scheda di rete.

x Sto88 - tu che hai istallato vista, hai avuto problemi col driver della scheda di rete? o hai risolto in qualche altro modo? ;)


x bas1800 - il programma per dividere le partizioni ti serve per istallare vista e lasciare nello stesso tempo xp? io per questo ho usato partition magic 8.....tutto liscio :)

x DreamsKnight - anchio avevo intenzione di mettere il bluethooth internamente, però senza sacrificare le 3 porte esterne

x mormoros - mormoros puoi darmi qualche indicazione per ricavare la presa interna usb?

grazie a tutti ;)

http://tnkgrl.wordpress.com/2008/08/14/modding-the-acer-aspire-one-bluetooth/

Pikkolomondano1
16-09-2008, 12:22
qualcuno ha provato puppeee linux????

DreamsKnight
16-09-2008, 13:09
x DreamsKnight - anchio avevo intenzione di mettere il bluethooth internamente, però senza sacrificare le 3 porte esterne

x mormoros - mormoros puoi darmi qualche indicazione per ricavare la presa interna usb?

grazie a tutti ;)

il modello che voglio fare è quello con linux (che verrà eliminato di corsa) per poi installarci quello che voglio.

avendo un hd da 120GB, lo slot per l'sd mi è totalmente inutile. ragionavo di scolelgare quello per attaccare il bt.

le porte le voglio lasciare stare, anche perchè poi si deve lavorare di saldatore e ciao garanzia.

chairam
16-09-2008, 13:39
... ragionavo di scolelgare quello per attaccare il bt.

le porte le voglio lasciare stare, anche perchè poi si deve lavorare di saldatore e ciao garanzia.

che sappia io basta che lo apri, o rovini il sigillo e addio garanzia

decaban
16-09-2008, 13:52
Ragazzi devo salutare questo thread...alla fine ho deciso di prendermi un l'asus eee pc 901.

Ringrazio comunque tutti quelli che hanno avuto la pazienza di rispondere alle mie domande ;)

DreamsKnight
16-09-2008, 13:57
che sappia io basta che lo apri, o rovini il sigillo e addio garanzia

si certo. e se mio nonno aveva le ruote era na cariola. :asd:

sto misticismo religioso sulle garanzie tipicamente italiano mi fa ridere.

i notebook non hanno nessun sigillo, l'aspire one men che meno. tanto più che per montare la ram lo devi disassemblare. (l'ho smontato io uno).

i sigilli inoltre in italia sono illegali.

ah, parlo da tecnico informatico, lavoro in un negozio di computer, e sono io al persona che si occupa dei resi in garanzia. :asd:

chairam
16-09-2008, 14:13
si certo. e se mio nonno aveva le ruote era na cariola. :asd:

sto misticismo religioso sulle garanzie tipicamente italiano mi fa ridere.

e ridi :D, dicono che fa bene


i notebook non hanno nessun sigillo, l'aspire one men che meno.

nessuna etichetta adesiva su una vite o vernice o qualcosa del genere?, ottimo e buono a sapersi, l'msi invece ce l'ha, gli eee hanno lo sportellino 'apribile', ma se apri la scocca non so


tanto più che per montare la ram lo devi disassemblare. (l'ho smontato io uno).
questo non c'entra, in questo paese ognuno si inventa delle sue regole credendo di essere più furbo degli altri. Il povero utente si aspetta di poter aumentare la ram del suo computerino, e il produttore si inventa che per quel prodotto non si può, cose che capitano. Se non ti va bene cosa fai? Se il pc si rompe, tu hai solo aggiunto della ram e loro non ti riconoscono la garanzia che fai? Vai a forum?


i sigilli inoltre in italia sono illegali.
veramente? qualche fonte?


ah, parlo da tecnico informatico, lavoro in un negozio di computer, e sono io al persona che si occupa dei resi in garanzia. :asd:
Ah meno male, uno scienziato allora :read:
L'ultima volta che ho avuto a che fare con un tuo collega non mi voleva sostituire un masterizzatore acquistato da 14 mesi perchè secondo lui aveva solo un anno di garanzia, e insisteva pure. Ho dovuto portargli il testo della legge(al capo ovviamente, lui sapeva leggere solo istruzioni di hw, videogiochi etc...) e minacciarli di lasciare procedere l'associazione di consumatori per vie legali per vedere riconosciuto il mio legittimo, legalmente riconosciuto, diritto alla riparazione/sostituzione del pezzo in garanzia. :)

Sto88
16-09-2008, 15:22
E' FATTA!!!
Installata la versione Ultimate di win Vista sul piccolo AcerOne...Faccio notare che la Ultimate è forse la più pesante!
Allora...ho installato i driver citati tempo fa segnalati sul famoso forum acerone.com...morale ora sembra di avere un superNetbook!!!
-Ecco il confronto con vista business e i driver presi dal sito acer:
Cpu ---> 3,0
Ram ---> 4,4
Scheda Video ---> 1,9
Grafica 3D ---> 1,0
HardDisk ---> 5,3

-I nuovi risultati:
Cpu ---> 3,0
Ram ---> 4,4
Scheda Video ---> 4,1
Grafica 3D ---> 2,8
HardDisk ---> 5,3

Non proprio una schifezza direi io... Il mio acer 150L ha ancora 1gb di ram... :D

Ora sistemerò i driver delle periferiche (in giornata)...poi vi farò un breve sunto! Per fine mese conto di provare GTA:San Andreas, Viva Pinata e Fifa08..

Ps...comè possibile che la mia Nvidia GeForce8400MG con 128mb dedicati prenda da vista 3,1 come punteggio in "Scheda Video"???...Misteru :sofico:

bas1800
16-09-2008, 15:29
E' FATTA!!!
Installata la versione Ultimate di win Vista sul piccolo AcerOne...Faccio notare che la Ultimate è forse la più pesante!
Allora...ho installato i driver citati tempo fa segnalati sul famoso forum acerone.com...morale ora sembra di avere un superNetbook!!!
-Ecco il confronto con vista business e i driver presi dal sito acer:
Cpu ---> 3,0
Ram ---> 4,4
Scheda Video ---> 1,9
Grafica 3D ---> 1,0
HardDisk ---> 5,3

-I nuovi risultati:
Cpu ---> 3,0
Ram ---> 4,4
Scheda Video ---> 4,1
Grafica 3D ---> 2,8
HardDisk ---> 5,3

Non proprio una schifezza direi io... Il mio acer 150L ha ancora 1gb di ram... :D

Ora sistemerò i driver delle periferiche (in giornata)...poi vi farò un breve sunto! Per fine mese conto di provare GTA:San Andreas, Viva Pinata e Fifa08..

Ps...comè possibile che la mia Nvidia GeForce8400MG con 128mb dedicati prenda da vista 3,1 come punteggio in "Scheda Video"???...Misteru :sofico:

poi mi linki tutti i driver che hai messo ?
se puoi mandami un pm :) grazie !

petrocchio
16-09-2008, 15:36
E' FATTA!!!
Installata la versione Ultimate di win Vista sul piccolo AcerOne...Faccio notare che la Ultimate è forse la più pesante!
Allora...ho installato i driver citati tempo fa segnalati sul famoso forum acerone.com...morale ora sembra di avere un superNetbook!!!
-Ecco il confronto con vista business e i driver presi dal sito acer:
Cpu ---> 3,0
Ram ---> 4,4
Scheda Video ---> 1,9
Grafica 3D ---> 1,0
HardDisk ---> 5,3

-I nuovi risultati:
Cpu ---> 3,0
Ram ---> 4,4
Scheda Video ---> 4,1
Grafica 3D ---> 2,8
HardDisk ---> 5,3

Non proprio una schifezza direi io... Il mio acer 150L ha ancora 1gb di ram... :D

Ora sistemerò i driver delle periferiche (in giornata)...poi vi farò un breve sunto! Per fine mese conto di provare GTA:San Andreas, Viva Pinata e Fifa08..

Ps...comè possibile che la mia Nvidia GeForce8400MG con 128mb dedicati prenda da vista 3,1 come punteggio in "Scheda Video"???...Misteru :sofico:

hai ampliato la ram a 1,5giga? i driver dove li hai presi? quanto occupa in hd vista ultimate?

Porko
16-09-2008, 15:41
ma il ribasso di prezzo, annunciato da aacer, è stato effettuato, oppure deve ancora essere attuato?
a me interesserebbe la versione 150L....ma da mediaW trovo solo il 150X a 400€.
il 150l dovrebbe costra 350, giusto?
ora mi faccio un'altro giretto per vedee se trovo qualcosa....
se avete info, ma gari, aiutatemi.;)

Sto88
16-09-2008, 16:10
@bas1800
Per il link è post indietro...non molte pagine! I driver non li ho ancora testati!

@petrocchio
La ram è ancora a 1gb, i driver sono qualche post indietro... Vista Ultimate occupa circa 10gb...Forse qualcosina meno!

Come detto farò un resoconto appena avrò finito i test e le installazioni (manca ancora il SP1 e tutti i driver...)

Tonisca
16-09-2008, 16:15
Problema noto: le schede SD vengono riconosciute solo se inserite nello slot PRIMA di avviare l'AspireOne :)

Esattamente il problema che ho io..:(

installa onelinux
www.onelinux.org

mi pare funzioni tutto
è un ubuntu normale ma ottimizzato

Avendo installato da poco Ubuntu, preferivo pasticciare un po' con "lui".. più avanti sicuramente proverò Onelinux.:)

Mythical Ork
16-09-2008, 18:34
E' FATTA!!!
Installata la versione Ultimate di win Vista sul piccolo AcerOne...Faccio notare che la Ultimate è forse la più pesante!
Allora...ho installato i driver citati tempo fa segnalati sul famoso forum acerone.com...morale ora sembra di avere un superNetbook!!!
-Ecco il confronto con vista business e i driver presi dal sito acer:
Cpu ---> 3,0
Ram ---> 4,4
Scheda Video ---> 1,9
Grafica 3D ---> 1,0
HardDisk ---> 5,3

-I nuovi risultati:
Cpu ---> 3,0
Ram ---> 4,4
Scheda Video ---> 4,1
Grafica 3D ---> 2,8
HardDisk ---> 5,3

Non proprio una schifezza direi io... Il mio acer 150L ha ancora 1gb di ram... :D

Ora sistemerò i driver delle periferiche (in giornata)...poi vi farò un breve sunto! Per fine mese conto di provare GTA:San Andreas, Viva Pinata e Fifa08..

Ps...comè possibile che la mia Nvidia GeForce8400MG con 128mb dedicati prenda da vista 3,1 come punteggio in "Scheda Video"???...Misteru :sofico:

grazie per le info... Appena mi arriva il one... metterò subito vista ultimate sopra (anche vista mi sta arrivando... lentamente, via p2p :asd:)

petrocchio
16-09-2008, 19:06
Comunque a livello di prestazioni, con 1gb di ram, è comunque meglio XP o sbaglio? Certo sapere che quando XP andrà in pensione non si porterà via anche l'AA1 è già un sollievo :rolleyes:

Centurion
16-09-2008, 19:14
Ok allora sono sfortunato io :muro:
Martedì scorso mi arriva l'AA1 con ssd da 8gb e 512 di ram, per le prime ore funziona tutto, dopo qualche ora le due card reader laterali non riconoscono più nessuna sd card.
Ne provo diverse che sull'altro pc funzionano....nulla, come se non le avessi inserite.
Telefono ad Amazon da cui lo avevo preso e mi dicono che me ne rimandano un altro e che ho un mese per rispedirgli il vecchio (ottima cosa senza dubbio direi), oggi mi arriva quello nuovo, funziona tutto a parte il fatto che dopo meno di un minuto si spegne :doh:
Ma che cavolo...sono sfortunato?
Prima di chiamarli di nuovo e dirgli che me ne mandino un altro (così me ne ritroverei ben 3 in casa) avete idea di quale sia il problema?
Il bios è il 3109...
Ah dimenticavo anche il microfono non funziona, né nel "vecchio" né nel nuovo.
UFF

Sto88
16-09-2008, 19:26
Per vista...forse non tutti lo sanno, nemmeno io fino a qualche tempo fa... Se siete in possesso di una qualsiasi versione dvd di vista avete in quel disco TUTTE ma proprio TUTTE le versioni installabili:
es.
Avete il disco Vista Basic? Potete installare la Ultimate tranquillamente!

Unica pecca è che non avendo un seriale la vostra copia sarà valida solo x 30 giorni!!!

Sto88
16-09-2008, 19:45
Problemi Vista Ultimate:
-Athereos non funge;
-I driver LAN messi sul sito non vengono nemmeno installati...;
-Il gioco di scacchi in 3d presente nel sistema funziona abbastanza bene ma bisogna ridurre la qualità grafica (logicamente non può fare tutto l'Atom).

zanfo
16-09-2008, 20:09
a me vista basic lite funziona,e quasi tutti i driver si caricano,tranne webcam,lan e wlan,ma sul sito aceraspire user ci sono i link per scaricare i driver per vista.Senza niente installato fa il boot in 40 secondi,non male direi,proverò poi con l'antivirus.
Esiste un sw che permette di snellire una versione full di vista dopo l'installazione?

DreamsKnight
16-09-2008, 20:27
nessuna etichetta adesiva su una vite o vernice o qualcosa del genere?, ottimo e buono a sapersi, l'msi invece ce l'ha, gli eee hanno lo sportellino 'apribile', ma se apri la scocca non so

no non esiste. sugli eeepc c'era un sigillo ma un comunicato ufficiale asus lo ha definito nullo. per le fonti www.google.it :asd:

questo non c'entra, in questo paese ognuno si inventa delle sue regole credendo di essere più furbo degli altri. Il povero utente si aspetta di poter aumentare la ram del suo computerino, e il produttore si inventa che per quel prodotto non si può, cose che capitano. Se non ti va bene cosa fai? Se il pc si rompe, tu hai solo aggiunto della ram e loro non ti riconoscono la garanzia che fai? Vai a forum?

non esiste. sei libero di fare quello che vuoi. lo compreresti un pc con zero possibilità di espansione? è proprio contro le regole di mercato non-scritte. ovvio che se lo sfasci sono cacchi tuoi. ovvio che un lettore mp3 non lo puoi aprire. ma su un pc fai quello che vuoi.
ma al di là di questa mi affermazione oggettiva, io lo faccio tutti i giorni, ne so qualcosina in più di te per esperienza diretta. oltretutto ho visto passare cose in garanzia che erano palesemente manomesse. senza problemi. sono molto più morbidi di quello che credi tu.




Ah meno male, uno scienziato allora :read:
L'ultima volta che ho avuto a che fare con un tuo collega non mi voleva sostituire un masterizzatore acquistato da 14 mesi perchè secondo lui aveva solo un anno di garanzia, e insisteva pure. Ho dovuto portargli il testo della legge(al capo ovviamente, lui sapeva leggere solo istruzioni di hw, videogiochi etc...) e minacciarli di lasciare procedere l'associazione di consumatori per vie legali per vedere riconosciuto il mio legittimo, legalmente riconosciuto, diritto alla riparazione/sostituzione del pezzo in garanzia. :)


scusami ma questa ultima parte ha un livello decisamente basso. non è perchè hai avuto a che fare con un tecnico idiota tutti lo sono. si chiama arrampicarsi sugli specchi per avere ragione a tutti costi. su cosa poi, me lo devi spiegare.

ti spiego io come funziona in realtà prodotto con scontrino fiscale 2 anni di garanzia.
prodotto con fattura fiscale 1 anno di garanzia.

questo te lo deve riconoscere il tuo venditore, indipendentemente dal produttore.

il produttore fa quello che vuole. alcuni ancora si fanno i cazzi loro, altri si sono adeguati, altri lo stanno facendo.

DreamsKnight
16-09-2008, 20:36
scusate...

ma...

perchè vista sullo zampirone? non ne capisco molto il senso.

e sono un afecionado di vista eh!!!

Mythical Ork
16-09-2008, 20:52
Unica pecca è che non avendo un seriale la vostra copia sarà valida solo x 30 giorni!!!

E tu lo chiami problema :asd:

Problemi Vista Ultimate:
-Athereos non funge;
-I driver LAN messi sul sito non vengono nemmeno installati...;
-Il gioco di scacchi in 3d presente nel sistema funziona abbastanza bene ma bisogna ridurre la qualità grafica (logicamente non può fare tutto l'Atom).

Athereos non è la scheda wi-fi? :confused:
I driver LAN non vengono installati... cavolo, quelli mi servivano subito... altrimenti col cavolo che riesco a fare il "porting" dei giga di file tramite chiavetta :asd:
Vabbè, del gioco di scacchi me ne sbatto...

Sto88
16-09-2008, 20:53
Problemi Vista Ultimate:
-Athereos non funge;
-I driver LAN messi sul sito non vengono nemmeno installati...;
-Il gioco di scacchi in 3d presente nel sistema funziona abbastanza bene ma bisogna ridurre la qualità grafica (logicamente non può fare tutto l'Atom).

La scheda di rete Wifi va installata MANUALMENTE poi funziona tranquillamente coi driver forniti sul sito!

Per la LAN ancora nulla...:muro: :muro: :muro:

francesco0586
16-09-2008, 21:07
Esattamente il problema che ho io..:(



Avendo installato da poco Ubuntu, preferivo pasticciare un po' con "lui".. più avanti sicuramente proverò Onelinux.:)


guarda...a me pare un ubuntu normale,e su altri forum dicono lo stesso, apparte il fatto che è già pronto all'uso e la gente come me allergica alla console dei comandi lo può utilizzare da subito.
se hai già configurato il tutto non ti conviene, tanto ci metterà pur sempre + di un minuto per caricarsi etc
poi, lo slot sd destro non funziona (o forse ci devo mettere la scheda fin dall'inizio, boh)
ho 1,5gb di ram e pare avere la stessa velocità nell'aprire i programmi ed i file di un xp...
in settimana prox, provo a ridurre una versione moddata di windows xp con il tutto pronto all'uso...

cmq, sul sito di onelinux è uscita una strana iso da 191 mb, quella che ho io installata ne ha 638 e quella da meno, porta la dicitura beta 2....
sul sito non ci sono altri avvisi....

a casa ho un modem 56kb, quindi non posso provare a scaricarla....

francesco0586
16-09-2008, 21:08
guarda...a me pare un ubuntu normale,e su altri forum dicono lo stesso, apparte il fatto che è già pronto all'uso e la gente come me allergica alla console dei comandi lo può utilizzare da subito.
se hai già configurato il tutto non ti conviene, tanto ci metterà pur sempre + di un minuto per caricarsi etc
poi, lo slot sd destro non funziona (o forse ci devo mettere la scheda fin dall'inizio, boh)
ho 1,5gb di ram e pare avere la stessa velocità nell'aprire i programmi ed i file di un xp...
in settimana prox, provo a ridurre una versione moddata di windows xp con il tutto pronto all'uso...

cmq, sul sito di onelinux è uscita una strana iso da 191 mb, quella che ho io installata ne ha 638 e quella da meno, porta la dicitura beta 2....
sul sito non ci sono altri avvisi....

a casa ho un modem 56kb, quindi non posso provare a scaricarla....

contrordine

stanno caricando la beta2
siamo a 205 mb

mebarak
16-09-2008, 21:14
un saluto a tutti,
scrivo questo post per chiedere aiuto a qualcuno su un mio problema:
purtroppo oggi pomeriggio ho trovato lo schermo del mio aspire one rotto ed ho scoperto che "qualcuno" ci si era seduto sopra.... risultato:
pannello LCD rotto ...
ho contattato la acer ma logicamente la garanzia non copre questi tipi di danni.

la mia domanda è: cosa fare adesso?? conviene sostituire il display alla acer opp. lo faccio da me (spendo un 100 tutto compreso, montaggio fai da te)???

fatemi sapere magari se conoscete un sito ancora più conveniente dove comprare il display..

allego foto del danno all'LCD:
http://img389.imageshack.us/img389/817/16092008339gg0.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=16092008339gg0.jpg)

mormoros
16-09-2008, 21:25
un saluto a tutti,
scrivo questo post per chiedere aiuto a qualcuno su un mio problema:
purtroppo oggi pomeriggio ho trovato lo schermo del mio aspire one rotto ed ho scoperto che "qualcuno" ci si era seduto sopra.... risultato:
pannello LCD rotto ...
ho contattato la acer ma logicamente la garanzia non copre questi tipi di danni.

la mia domanda è: cosa fare adesso?? conviene sostituire il display alla acer opp. lo faccio da me (spendo un 100 tutto compreso, montaggio fai da te)???

fatemi sapere magari se conoscete un sito ancora più conveniente dove comprare il display..

allego foto del danno all'LCD:
http://img389.imageshack.us/img389/817/16092008339gg0.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=16092008339gg0.jpg)

che modello hai??

mebarak
16-09-2008, 21:26
A110L :)

zanfo
16-09-2008, 21:40
La scheda di rete Wifi va installata MANUALMENTE poi funziona tranquillamente coi driver forniti sul sito!

Per la LAN ancora nulla...:muro: :muro: :muro:

a me la lan funzia,devi cercare il file Intel_LAN_vista su aspireoneuser

Mythical Ork
16-09-2008, 21:59
Per i driver LAN e WebCam funzionanti su Vista (non testati dal sottoscritto, link reperito da aspireoneuser):
http://evives.redirectme.net/en/news/aao_guide_drivers.htm

francesco0586
16-09-2008, 22:00
A110L :)

a regola...se lo fai cambiare alla acer non invalidi il resto della garanzia e ti danno una garanzia di 6 mesi sulla riparazione effettuata...

quanto ti chiedono?

dovresti sentire se il danno ti ha fottuto la garanzia totalmente oppure se col fatto che passa il pc da loro non accade niente al resto del pc...

io quando ho avuto problemi col vecchio acer, ogni volta che glielo spedivo, mi allungavano la garanzia di 6 mesi...

mebarak
16-09-2008, 22:02
ok francesco.. domani mi informo meglio:
praticamente ho chiesto l'assegnazione di un rma ma mi hanno chiuso la pratica e dato l'indirizzo di un azienda che ripara computer a pagamento.... :confused:

francesco0586
16-09-2008, 22:04
A110L :)

cmq, è il mio incubo in biblioteca, che qualcuno me lo pesti se lo lascio dietro di me o tiri del cavo col piede com'è successo la prima volta che me lo sono portato dietro...


per quanto riguarda shakira, io che da bambino vivevo in spagna sono rimasto affezionato al primo album "pies descalzos sueños blancos", gli album post britney spears style andrebbero bruciati e spero che a shakira accada qualcosa di male presto.

mebarak
16-09-2008, 22:08
grazie mille per i tuoi consigli:
sinceramente nn sò come comportarmi perchè sto valutando ancora se mi convenga ripararlo da me (ho paura che alla acer mi caccino prezzi esagerati)..

su shakira ti dò ragione:
nn avendo nulla per la testa il giorno della registrazione ho scelto lei (tutta via non me ne pento e ti rinnovo la mia approvazione sul tuo giudizio in merito ai suoi ultimi album) ;)

scusate l'OT

francesco0586
16-09-2008, 22:09
dimenticavo di dirti, che all'inizio per aumentare la ram chiesi alla acer se glielo potevo mandare e quanto mi avvrebbero preso, mi diedero l'indirizzo di un negozio o centro di riparazioni, se lo fai tramite un centro da loro aurotizzato non invalidi la garanzia....
alla fine però la ram l'ho messa da solo....

francesco0586
16-09-2008, 22:11
grazie mille per i tuoi consigli:
sinceramente nn sò come comportarmi perchè sto valutando ancora se mi convenga ripararlo da me (ho paura che alla acer mi caccino prezzi esagerati)..

su shakira ti dò ragione:
nn avendo nulla per la testa il giorno della registrazione ho scelto lei (tutta via non me ne pento e ti rinnovo la mia approvazione sul tuo giudizio in merito ai suoi ultimi album) ;)

scusate l'OT

ma figurati....era solo una esternazione personale, ognuno si mette il nick che vuole, problemi non ce ne sono!

mebarak
16-09-2008, 22:13
magari se il mio computer DEVE rientrare in assistenza posso anche mettere nella lista delle possibilità l'aggiunta della ram da parte loro... ma ripeto tutto dipende da come si mette le situazione:
se il display lcd sono costretto a cambiarlo io....... smonto tutto il pc e faccio un upgrade di ram e hd .. :)

francesco0586
16-09-2008, 22:18
magari se il mio computer DEVE rientrare in assistenza posso anche mettere nella lista delle possibilità l'aggiunta della ram da parte loro... ma ripeto tutto dipende da come si mette le situazione:
se il display lcd sono costretto a cambiarlo io....... smonto tutto il pc e faccio un upgrade di ram e hd .. :)

concordo
se poi la garanzia è fo...ta hai un motivo in + per provare l'upgrade dell'hd..
io aspetto un annetto, per essere sicuro che tutto sia in regola (il vecchio acer morì la prima volta dopo 6-8 mesi), almeno mi devo solo preoccupare di togliere la ram....
per ora, la sd da 16gb class 6 mi va abbastanza bene per scaricare....
spero solo nell'avvento di un linux + leggero!

mebarak
16-09-2008, 22:22
si.. nel complesso il sistema risponde abbastanza bene.. anche se provando la versione a150l la differenza è abbastanza notevole in termini di bandwidth...
cmq come detto prima se sono costretto a fare tutto da solo, metto anche il bluetooth integrato sulla porta wireless;)

fratus
16-09-2008, 23:05
a me la lan funzia,devi cercare il file Intel_LAN_vista su aspireoneuser

ma perchè lan intel?
il mio 150x ha la scheda di rete realtek rtl8102e pci-e.
non dovrebbero essere tutti uguali?

petrocchio
17-09-2008, 00:10
Bella e brutta notizia insieme... l'acer ha pubblicizzato il commercio la batteria a 6 celle (quella allungata) alla modica somma di 99euro :doh:

Link alla pagina web (http://store.acer-euro.com/acer/acer-it/Batterie/Prossimamente-Batteria-agli-ioni-di-litio-a-6-celle-per-Aspire-One.html?_n_=catalog&_t_=factsheet1&articleid=312368)

dariuslab
17-09-2008, 07:09
E' FATTA!!!
Installata la versione Ultimate di win Vista sul piccolo AcerOne...Faccio notare che la Ultimate è forse la più pesante!
Allora...ho installato i driver citati tempo fa segnalati sul famoso forum acerone.com...morale ora sembra di avere un superNetbook!!!
-Ecco il confronto con vista business e i driver presi dal sito acer:
Cpu ---> 3,0
Ram ---> 4,4
Scheda Video ---> 1,9
Grafica 3D ---> 1,0
HardDisk ---> 5,3

-I nuovi risultati:
Cpu ---> 3,0
Ram ---> 4,4
Scheda Video ---> 4,1
Grafica 3D ---> 2,8
HardDisk ---> 5,3

Non proprio una schifezza direi io... Il mio acer 150L ha ancora 1gb di ram... :D

Ora sistemerò i driver delle periferiche (in giornata)...poi vi farò un breve sunto! Per fine mese conto di provare GTA:San Andreas, Viva Pinata e Fifa08..

Ps...comè possibile che la mia Nvidia GeForce8400MG con 128mb dedicati prenda da vista 3,1 come punteggio in "Scheda Video"???...Misteru :sofico:

anche io ho istallato ultimate, ma le prestazioni sono molto simili al tuo business

Cpu ---> 3,0
Ram ---> 4,5
Scheda Video ---> 1,9
Grafica 3D ---> 1,0
HardDisk ---> 5,1

:( saranno i driver?? ho istallato quelli dell'acer, tranne che per la scheda di rete per la quale ho istallato questi che sembrano funzionare bene!

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-59636-1&lc=en&cc=sg&lang=en&os=2093&dlc=en&product=3642231

AirGT
17-09-2008, 08:41
uff... non riesco ad installare Vista da Pen Drive... :rolleyes:

stemotor
17-09-2008, 12:17
per favore qualcuno mi sa dire se esistono dei rialzi , basi o supporti da tavolo per il nostro acer one ?

Pikkolomondano1
17-09-2008, 12:19
spero di non essere troppo OT, ma se in questo thread ci fosse qualcuno in zona Busto A. che facesse l'upgrade di un 110l di ram e magari di HD.. si facci sentire......

La voglia è tanta ma la paura di rompere tutto anche:muro:

BreV&
17-09-2008, 12:44
Buongiorno a tutti, sono da poche ore possessore di un Aspirone A110L, stasera volevo fare l'upgrade della ram... solo che non sono ancora riuscito a capire quanta è la massima ram che posso istallare sia in termini di capacità che in termini di numero di banchi. Qualcuno può aiutarmi, anche sono indicandomi una fonte affidabile?
Inoltre qualcuno potrebbe indicarmi la tipologia esatta di RAM che devo acquistare?

Grazie a tutti.

mormoros
17-09-2008, 12:47
Buongiorno a tutti, sono da poche ore possessore di un Aspirone A110L, stasera volevo fare l'upgrade della ram... solo che non sono ancora riuscito a capire quanta è la massima ram che posso istallare sia in termini di capacità che in termini di numero di banchi. Qualcuno può aiutarmi, anche sono indicandomi una fonte affidabile?
Inoltre qualcuno potrebbe indicarmi la tipologia esatta di RAM che devo acquistare?

Grazie a tutti.

max 1 gb per un totale di 1.5 gb

BreV&
17-09-2008, 12:52
max 1 gb per un totale di 1.5 gb
ti ringrazio molto!;)

chairam
17-09-2008, 12:54
nessuna etichetta adesiva su una vite o vernice o qualcosa del genere?, ottimo e buono a sapersi, l'msi invece ce l'ha, gli eee hanno lo sportellino 'apribile', ma se apri la scocca non so

no non esiste. sugli eeepc c'era un sigillo ma un comunicato ufficiale asus lo ha definito nullo. per le fonti www.google.it :asd:

questo non c'entra, in questo paese ognuno si inventa delle sue regole credendo di essere più furbo degli altri. Il povero utente si aspetta di poter aumentare la ram del suo computerino, e il produttore si inventa che per quel prodotto non si può, cose che capitano. Se non ti va bene cosa fai? Se il pc si rompe, tu hai solo aggiunto della ram e loro non ti riconoscono la garanzia che fai? Vai a forum?

non esiste. sei libero di fare quello che vuoi. lo compreresti un pc con zero possibilità di espansione? è proprio contro le regole di mercato non-scritte.

Io non lo comprerei mai e poi mai ed è per questo che mi informo, ma c'è tantissima gente che non si azzarderebbe mai ad aprire il proprio computer, figurati se si pongono il problema di se si può aprire o meno.


ovvio che se lo sfasci sono cacchi tuoi. ovvio che un lettore mp3 non lo puoi aprire. ma su un pc fai quello che vuoi.
ma al di là di questa mi affermazione oggettiva, io lo faccio tutti i giorni, ne so qualcosina in più di te per esperienza diretta. oltretutto ho visto passare cose in garanzia che erano palesemente manomesse. senza problemi. sono molto più morbidi di quello che credi tu.


Ho visto aziende 'morbide' e altre che ci provavano -sempre-, come anche aziende corrette e altre meno corrette.Tu saprai come si comporta la tua e qualche altra ma non tutte e.. non sai cosa faccio io. Il punto è un'altro: l'attività è tua? Indipendentemente da quello che pensi sia giusto se l'attività non è tua ti tocca fare quello che comanda il padrone.



Ah meno male, uno scienziato allora :read:
L'ultima volta che ho avuto a che fare con un tuo collega non mi voleva sostituire un masterizzatore acquistato da 14 mesi perchè secondo lui aveva solo un anno di garanzia, e insisteva pure. Ho dovuto portargli il testo della legge(al capo ovviamente, lui sapeva leggere solo istruzioni di hw, videogiochi etc...) e minacciarli di lasciare procedere l'associazione di consumatori per vie legali per vedere riconosciuto il mio legittimo, legalmente riconosciuto, diritto alla riparazione/sostituzione del pezzo in garanzia. :)


[B]scusami ma questa ultima parte ha un livello decisamente basso. non è perchè hai avuto a che fare con un tecnico idiota tutti lo sono. si chiama arrampicarsi sugli specchi per avere ragione a tutti costi. su cosa poi, me lo devi spiegare.

Livello basso o no è quello che mi è capitato nel 2006. Io non ho scritto che i tecnici sono idioti, quello più che altro sembrava ammaestrato proprio ad arrampicarsi sugli specchi e comunque mi è capitata la stessa cosa qualche mese prima in un altro negozio, alimentatore bruciatodi di 15 mesi (nb ho un ups), solo che porcaccia la puttana avevo perso lo scontrino, ma scontrino o no mi toccava fare come nella storia di prima.





ti spiego io come funziona in realtà prodotto con scontrino fiscale 2 anni di garanzia.
prodotto con fattura fiscale 1 anno di garanzia.

questo te lo deve riconoscere il tuo venditore, indipendentemente dal produttore.

il produttore fa quello che vuole. alcuni ancora si fanno i cazzi loro, altri si sono adeguati, altri lo stanno facendo.

e lo so, lo so grazie lo stesso
mi fa incazzare che c'è tanta gente che non lo sa e subisce
mi è capitato di raccontare quella storia a dei non informatici: alcuni si sono esaltati, mi hanno fatto i complimenti, e io pensavo 'per cosa? che fessi', forse vivo nell'illusione che si sveglino :)

comunque stiamo andando OT


Tornando alllo ONE

a quel che ho capito si può aggiungere la ram senza timore
di perdere la garanzia

Mr Hyde
17-09-2008, 14:01
vorrei sapere 2 cose:
- è possibile avere l'acer con 1gb di ram, 80gb di hd e linux?
- è disponibile la colorazione pink?

Pikkolomondano1
17-09-2008, 15:29
allora la memoria ram l'ho messa (più difficile a vedere tutte le foto che in effetti a farsi... 30 minuti stando attenti ma abbastanza facile) ora il mio dilemma è se montare ubuntu oppure un xp lite........

a proposito non è che esiste in giro un xp lite gia pronto ? (anche senza driver.. quelli si trovano??

zanfo
17-09-2008, 17:27
allora la memoria ram l'ho messa (più difficile a vedere tutte le foto che in effetti a farsi... 30 minuti stando attenti ma abbastanza facile) ora il mio dilemma è se montare ubuntu oppure un xp lite........

a proposito non è che esiste in giro un xp lite gia pronto ? (anche senza driver.. quelli si trovano??

cerca xp faster

Per la borsa porta netbook quale avete acquistato?

Sto88
17-09-2008, 17:59
anche io ho istallato ultimate, ma le prestazioni sono molto simili al tuo business

Cpu ---> 3,0
Ram ---> 4,5
Scheda Video ---> 1,9
Grafica 3D ---> 1,0
HardDisk ---> 5,1

:( saranno i driver?? ho istallato quelli dell'acer, tranne che per la scheda di rete per la quale ho istallato questi che sembrano funzionare bene!

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-59636-1&lc=en&cc=sg&lang=en&os=2093&dlc=en&product=3642231

I Driver li devi adnare a prendere sul sito della Intel...e trovi gli ultimi disponibili! Quelli sul sito della Acer credo siano pensati esclusivamente per WinXp visto che non chiede l'Aero!

Ps..Io cmq pensavo di passare a una versione più "leggera" come la Home Premium...alcuni pacchetti da scaricare con Vista Ultimate sono ridicoli (tipo 34 aggiornamenti per i pacchetti delle lingue...mah)

Sto88
17-09-2008, 18:32
a me la lan funzia,devi cercare il file Intel_LAN_vista su aspireoneuser

Scusami ma proprio non riesco a farli andare sti driver...mi potresti spiegare come hai fatto?.. Grazie (anche in pvt..ma penso interessi a tutti..:D)

zanfo
17-09-2008, 18:52
Scusami ma proprio non riesco a farli andare sti driver...mi potresti spiegare come hai fatto?.. Grazie (anche in pvt..ma penso interessi a tutti..:D)

per la lan devi darglieli manualmente,poi vedrai che funziona

mebarak
17-09-2008, 19:08
nessuno sà dove prendere un monitor di ricambio per aspire one?:(

Sto88
17-09-2008, 19:22
per la lan devi darglieli manualmente,poi vedrai che funziona

Già provato!!! Mi dice che i driver presenti sono più aggiornati! E anche disinstallando la scheda e poi installandola manualmente quando carico il file .inf nell'elenco non mi da nulla...
A me basta il wi.fi xò mi da fastidio come cosa...

Suggerimenti:confused:

Nuovi test driver:
-Driver del mouse non funzionano(xò funziona tutto eccetto lo scroll);
-Driver lettore di memorie inutile con vista (l'installazione non la effettua e basta inserire una SD in qualsiasi delle due porte e va alla grande...).

zanfo
17-09-2008, 19:28
Già provato!!! Mi dice che i driver presenti sono più aggiornati! E anche disinstallando la scheda e poi installandola manualmente quando carico il file .inf nell'elenco non mi da nulla...
A me basta il wi.fi xò mi da fastidio come cosa...

Suggerimenti:confused:

io ho fatto così ed ha funzionato...

Sto88
17-09-2008, 19:42
io ho fatto così ed ha funzionato...

Mi invieresti cortesemente i driver che hai utilizzato tu?

mebarak
17-09-2008, 20:23
misa che mi tocca vendere il mio a quattro spiccioli e comprarne uno nuovo (a questo punto prendo un msi u100, dato che nn avrei mai voluto togliere l'aspire one, ma questo benedetto lcd sembra introvabile) in assistenza acer si sono rifiutati di ripararlo (naturalmente pagando): mi hanno dato l'indirizzo di un altra azienda dicendomi di mandarlo lì... bah..... proverò:cry:

zanfo
17-09-2008, 20:44
Mi invieresti cortesemente i driver che hai utilizzato tu?

http://evives.redirectme.net/en/news/Intel_LAN_vista.rar

eccolo qui!

pinzano
17-09-2008, 21:23
Riprongo un paio di domande che avevo già fatto ma a cui non avevo avuto risposta, se qualcuno è così gentile da aiutarmi mi farebbe un grosso favore.

Sono in procinto di acquistare la versione A150L, volevo essere certo di poter installare windows xp senza incorrere in problematiche varie (v. Garanzia o altro).

Inoltre ho letto che a breve dovrebbe uscire il supporto per il 3G. Vale la pena aspettare o meno? Attualmente mi connetto a internet sul portatile collegando il cellulare tramite cavo usb al computer e utilizzando una usim 3; eventualmente il supporto del 3G mi consentirebbe di eliminare il telefono lasciando inserita la sim dentro il pc e basta?

Grazie mille

Sto88
17-09-2008, 21:47
http://evives.redirectme.net/en/news/Intel_LAN_vista.rar

eccolo qui!

Riproverò grazie...

Un'altra cosa avete notato due driver sul sito acer che iniziano per CCD? Uno continua con LiteOne e l'altro SUYN...Provandoli installano entrambi la webcam ma il secondo su vista mi chiede di inserire il caso usb della webcam (:confused: mi sa che sarà dura...).. Voi al riguardo cosa sapete?

mebarak
17-09-2008, 21:47
ciao,
io posso rispondere alla tua domanda su xp e la garanzia facendo riferimento ad un esperienza personale di pochi gg fà:
comprato un acer A150L per un amico, messo xp, il computer per problemi suoi ha smesso di funzionare. Lo abbiamo rispedito alla acer a milano ed è ritornato un altro pc, nuovo...... quindi da questo presumo che l'hd non lo guardino neanche dato che quello che abbiamo mandato in garanzia era completamente manomesso (dal punto di vista software) ;) ;)

Mythical Ork
17-09-2008, 21:55
ciao,
io posso rispondere alla tua domanda su xp e la garanzia facendo riferimento ad un esperienza personale di pochi gg fà:
comprato un acer A150L per un amico, messo xp, il computer per problemi suoi ha smesso di funzionare. Lo abbiamo rispedito alla acer a milano ed è ritornato un altro pc, nuovo...... quindi da questo presumo che l'hd non lo guardino neanche dato che quello che abbiamo mandato in garanzia era completamente manomesso (dal punto di vista software) ;) ;)

comunque non intacchi la garanzia se installi un prodotto senza licenza... perchè in ogni momento, puoi rimmeterlo a posto (formatti e rimetti linux)... periò tu puoi installare sia vista che win95 sull'acerone e sarà sempre in garanzia...

mebarak
17-09-2008, 21:59
comunque non intacchi la garanzia se installi un prodotto senza licenza... perchè in ogni momento, puoi rimmeterlo a posto (formatti e rimetti linux)... periò tu puoi installare sia vista che win95 sull'acerone e sarà sempre in garanzia...

infatti, il mio caso ne è la prova:
prima non ne ero certo, ora grazie a te ne sono sicuro

grazie per l'info ;)

zanfo
17-09-2008, 22:04
Riproverò grazie...

Un'altra cosa avete notato due driver sul sito acer che iniziano per CCD? Uno continua con LiteOne e l'altro SUYN...Provandoli installano entrambi la webcam ma il secondo su vista mi chiede di inserire il caso usb della webcam (:confused: mi sa che sarà dura...).. Voi al riguardo cosa sapete?

hai la versione full o lite di vista?Se hai la lite come me può darsi che manchino alcuni file contenuti in vista relativi alla webcam.Devi utilizzara la vistalite4C

mebarak
17-09-2008, 22:06
qualcuno ha smontato uno dei modelli A150L opp. A150X?
se si, c'è la possibilità di aggiungere ulteriore ram?
intendo se magari è possibile portarlo a 2 gb di ram (e sapere se magari la mainboard dell'aspie supporta i due gb)

fatemi sapere

grazie mille

ciaoo

:D :D

petrocchio
17-09-2008, 22:19
qualcuno ha smontato uno dei modelli A150L opp. A150X?
se si, c'è la possibilità di aggiungere ulteriore ram?
intendo se magari è possibile portarlo a 2 gb di ram (e sapere se magari la mainboard dell'aspie supporta i due gb)

fatemi sapere

grazie mille

ciaoo

:D :D

1,5 giga è il massimo di ram. Come è stato detto più volte in questo thread un banco è saldato ed è così su tutti i modelli purtroppo.

mebarak
17-09-2008, 22:22
ok ma io intendo la versione che esce nativamente con un gb di ram......
comprende un modulo saldato da 1 gb opp. due moduli da 512 di cui uno saldato?

Mythical Ork
17-09-2008, 22:30
ok ma io intendo la versione che esce nativamente con un gb di ram......
comprende un modulo saldato da 1 gb opp. due moduli da 512 di cui uno saldato?

la seconda che hai detto...

Sto88
18-09-2008, 00:30
hai la versione full o lite di vista?Se hai la lite come me può darsi che manchino alcuni file contenuti in vista relativi alla webcam.Devi utilizzara la vistalite4C

Vista Ultimate COMPLETA!!! I driver della webcam funzionano...ma il secondo pacchetto non me lo installa!
Per ora la LAN l'ho abbandonata...non vuole andare!:muro: :muro: :muro:

bas1800
18-09-2008, 06:12
Vista Ultimate COMPLETA!!! I driver della webcam funzionano...ma il secondo pacchetto non me lo installa!
Per ora la LAN l'ho abbandonata...non vuole andare!:muro: :muro: :muro:

io ho messo tinyvista l'ho tradotto e sembra andare bene ma nn so . io penso che la ultimate sia più performante non so cosa ne pensate ?

dariuslab
18-09-2008, 07:54
ragazzi, stavo provando a ristallare xp home.....ad un certo punto si impalla. spengo e riaccendo...niente. stacco la batteria, con alimentatore, senza.....niente!! non fa più il boot :(
il disco lo sento che gira, ma sullo schermo non appare nulla, nemmeno attaccando un monitor esterno. non bootta!!....aiutatemi prima che lo bootto io!!

pinzano
18-09-2008, 08:37
ciao,
io posso rispondere alla tua domanda su xp e la garanzia facendo riferimento ad un esperienza personale di pochi gg fà:
comprato un acer A150L per un amico, messo xp, il computer per problemi suoi ha smesso di funzionare. Lo abbiamo rispedito alla acer a milano ed è ritornato un altro pc, nuovo...... quindi da questo presumo che l'hd non lo guardino neanche dato che quello che abbiamo mandato in garanzia era completamente manomesso (dal punto di vista software) ;) ;)

Grazie mille!

Pikkolomondano1
18-09-2008, 08:45
è uscito il bios 3304....

ma solo sul sito americano..........................


stranezze di acer

dariuslab
18-09-2008, 08:55
...mi sono letto un bel po di questo post.....ed ho visto che succede spesso e se ne è già parlato. però certo speriamo che non succeda troppo di frequente!! speriamo anche che non rompano sulle varie istallazioni che sono su disco.....ma da quanto leggo qui sopra...non dovrebbero :)

tellone
18-09-2008, 09:31
@ dariuslabv: esiste un metodo per cercare di resuscitare il ONE...... usa google :read:

dariuslab
18-09-2008, 10:01
@ dariuslabv: esiste un metodo per cercare di resuscitare il ONE...... usa google :read:

grazie tellone! ho trovato questa...

http://www.gozzinet.net/mybb/soluzione-alla-morte-dell'aspire(-da-testare)-t-324.html

certo che mette un po di ansia :) non vorrei che se nel caso andasse male, si fottesse la garanzia....sai di qualcuno l'ha mai fatto??

dariuslab
18-09-2008, 10:37
è ripartito!!! la procedura funziona.....te la fai un po sotto fino a che non riparte, ma tutto è tornato ok!! grazie ;)

tellone
18-09-2008, 11:06
è ripartito!!! la procedura funziona.....te la fai un po sotto fino a che non riparte, ma tutto è tornato ok!! grazie ;)

Bene ! :D ;)

fratus
18-09-2008, 11:07
è uscito il bios 3304....

ma solo sul sito americano..........................


stranezze di acer

changelog del bios?

mormoros
18-09-2008, 11:56
è uscito il bios 3304....

ma solo sul sito americano..........................


stranezze di acer

sul sito .tw c'è da 25 giorni

Mythical Ork
18-09-2008, 12:02
è ripartito!!! la procedura funziona.....te la fai un po sotto fino a che non riparte, ma tutto è tornato ok!! grazie ;)

ora come minimo ti tocca offrire una birra a tellone :D :cincin:

mormoros
18-09-2008, 12:10
grazie tellone! ho trovato questa...

http://www.gozzinet.net/mybb/soluzione-alla-morte-dell'aspire(-da-testare)-t-324.html

certo che mette un po di ansia :) non vorrei che se nel caso andasse male, si fottesse la garanzia....sai di qualcuno l'ha mai fatto??


è il mio quel post.
se leggeste un po di piu avreste trovato la soluzione anche qui
o nel mio sito.:Prrr: :Prrr:

tellone
18-09-2008, 12:10
ora come minimo ti tocca offrire una birra a tellone :D :cincin:

:read:

Mythical Ork
18-09-2008, 12:11
è il mio quel post.
se leggeste un po di piu avreste trovato la soluzione anche qui
o nel mio sito.:Prrr: :Prrr:

letto bene darius? le birre che ti toccano sono due... :asd:

Mythical Ork
18-09-2008, 12:14
Ritornando seri e IT, mentre aspetto il mio aspire one (dannate spedizioni :muro: ), mi domandavo se era il caso di aprire un'altro Thread dove inserire tutte le guide e le nostre opinioni, in modo da tenere tutto ordinato. Le domande e i dubbi si posterebbero qui, ma nell'altro in una decina di post, si può scrivere tutto sull'one (o lmeno quello che abbiao fatto fino a questo momento).

bas1800
18-09-2008, 12:47
ragazzi ho un grosso problema ho messo windows vista tinyvista
tutto ok pero ora non mi vanno alcuni caratteri della tasitera tipo la chiocciolina e molti altri
come mai

dariuslab
18-09-2008, 12:48
ahah ragazzi...molto volentieri...ma anche 10 birre!!! con il veleno che avevo questa mattina ho rischiato di prenderlo a mazzate!!:doh:

non sarebbe male raggruppare delle guide per il piccoletto!!
anche perchè questo thread è diventato bello grande e trovare le cose non è sempre facilissimo.

mormoros
18-09-2008, 13:25
ahah ragazzi...molto volentieri...ma anche 10 birre!!! con il veleno che avevo questa mattina ho rischiato di prenderlo a mazzate!!:doh:

non sarebbe male raggruppare delle guide per il piccoletto!!
anche perchè questo thread è diventato bello grande e trovare le cose non è sempre facilissimo.


se non c'è la possibiità di metterle qui
potete mandarmi le guide e le metto nel mio sito

robyy
18-09-2008, 13:29
vado un po' OT...conoscete un programma software free che mi consenta la regolazione per la rumorità delle ventole del notebook?...vorrei fare questo tentativo prima di procedere all'acquisto di materiale hardware sostitutivo!!!

mormoros
18-09-2008, 13:35
vado un po' OT...conoscete un programma software free che mi consenta la regolazione per la rumorità delle ventole del notebook?...vorrei fare questo tentativo prima di procedere all'acquisto di materiale hardware sostitutivo!!!

rumorità???

cioè??? rumorosità o cosa?

cmq se intendi rumorosità ed usi winzoz nel mio sito sezione aspire one /software trovi qualcosa

robyy
18-09-2008, 13:41
rumorità???

cioè??? rumorosità o cosa?

cmq se intendi rumorosità ed usi winzoz nel mio sito sezione aspire one /software trovi qualcosa


si..intendevo rumorosità ventole!!!

cerbert
18-09-2008, 13:52
robyy... hai postato la stessa richiesta in 4 thread diversi.
Prova a guardare nella sezione dedicata al software e ad utilizzare il motore di ricerca.
Grazie.

robyy
18-09-2008, 14:26
robyy... hai postato la stessa richiesta in 4 thread diversi.
Prova a guardare nella sezione dedicata al software e ad utilizzare il motore di ricerca.
Grazie.


ok...pensavo si potesse fare!!!

Pikkolomondano1
18-09-2008, 18:28
allora ho messo un xp lite sul mio acer a110l......... purtroppo non riuscendoci....
(mi da un sacco di errori.. ma appena ho tempo ci ritento)

Ho tentato di rimontare linpus dalla chiavetta ma non funziona. non appena la pendrive inizia a lavorare si accende la spia del lucchetto sull aspire e tutto si blocca.

Mi sa che ho fatto qualche cavolata.....

Come faccio a rimettere linpus..... tenendo presente che non ho un cd esterno?


grazie GURU

mormoros
18-09-2008, 18:57
allora ho messo un xp lite sul mio acer a110l......... purtroppo non riuscendoci....
(mi da un sacco di errori.. ma appena ho tempo ci ritento)

Ho tentato di rimontare linpus dalla chiavetta ma non funziona. non appena la pendrive inizia a lavorare si accende la spia del lucchetto sull aspire e tutto si blocca.

Mi sa che ho fatto qualche cavolata.....

Come faccio a rimettere linpus..... tenendo presente che non ho un cd esterno?


grazie GURU

formatta una chiavetta usb in fat32
la metti in un pc
poi lanci il dvd di ripristino
seleziona la chiavetta per creare il supporto di ripristino.

metti la chiavetta nell'aspire one a fai partire il boot da usb (f12)

Pikkolomondano1
18-09-2008, 19:20
formatta una chiavetta usb in fat32
la metti in un pc
poi lanci il dvd di ripristino
seleziona la chiavetta per creare il supporto di ripristino.

metti la chiavetta nell'aspire one a fai partire il boot da usb (f12)

è esattamente quello che ho fatto........ ma quando l'acer parte si accende il led del lucchetto e si blocca tutto

zanfo
18-09-2008, 21:30
Vista Ultimate COMPLETA!!! I driver della webcam funzionano...ma il secondo pacchetto non me lo installa!
Per ora la LAN l'ho abbandonata...non vuole andare!:muro: :muro: :muro:

come prestazioni che ne pensi?

mormoros
18-09-2008, 21:38
è esattamente quello che ho fatto........ ma quando l'acer parte si accende il led del lucchetto e si blocca tutto

non è che hai messo la password nel bios??

Sto88
18-09-2008, 21:57
come prestazioni che ne pensi?

I test sulle prestazioni li farò dopo il weekend... Cmq a parer mio gira un pò meglio di Ubuntu 8.04.1.. La vedo più fluida! Xò è un'impressione... Ah la ram con vista ultimate e i vari aggiornamenti rimane sul 50-60% di utilizzo quasi fisso..ho 1gb x ora!
Proverò a mettere la versione HomePremium che magari è un filo più leggera e occupa meno ram..anche se dubito con l'aero e la sidebar attive ciuccia parecchia ram!
Come già detto proverò una serie di giochi x vedere come si comporta!!!

Ma cmq penso se la caverà xkè tenendo risoluzioni basse e qualche effetto grafico in meno sui vari giochi non credo farà fatica!

OT:
..GuitarHero sull'acerOne è un sogno che potrebbe realizzarsi..ahahah..CHE FISSA

umbedi
18-09-2008, 21:59
Ciao a tutti mi chiamo Umbedi sono nuovo e vi faccio i miei complimenti.Anch'io possiedo un Aspire One 150,quello con 120 gb di Hd e windows xp home come S.O. Vorrei chiedervi alcune cose:
1) vorrei installare un'altro S.O da cd drive esterno, ma se pur riconoscendolo e mettendolo nelle boot option come primo della lista, non riesce ad avviare l'istallazione.Suggerimenti??
2) questo modello non prevede il disco di ripristino.Quindi se lo formatti come si fa' a riportarlo ai valori di fabbrica? Molto dubbioso!!!!
3)ho notato che acer ha messo on line un nuovo aggiornamento del bios;mi potete spiegare la procedura per l'istallazione?
Nel frattempo vi rinnovo i miei complimenti e grazie della disponibilità.
Umbedi

mormoros
18-09-2008, 22:06
Ciao a tutti mi chiamo Umbedi sono nuovo e vi faccio i miei complimenti.Anch'io possiedo un Aspire One 150,quello con 120 gb di Hd e windows xp home come S.O. Vorrei chiedervi alcune cose:
1) vorrei installare un'altro S.O da cd drive esterno, ma se pur riconoscendolo e mettendolo nelle boot option come primo della lista, non riesce ad avviare l'istallazione.Suggerimenti??
2) questo modello non prevede il disco di ripristino.Quindi se lo formatti come si fa' a riportarlo ai valori di fabbrica? Molto dubbioso!!!!
3)ho notato che acer ha messo on line un nuovo aggiornamento del bios;mi potete spiegare la procedura per l'istallazione?
Nel frattempo vi rinnovo i miei complimenti e grazie della disponibilità.
Umbedi

ciao e benvenuto ,
prima di fare qualsiasi cambiamento creati il disco di ripristino .
trovi l'utility nel sito ftp acer in mezzo ai driver
altrimenti se lo possiedi puoi usare acronis true image .

per quanto riguarda il bios che versione hai?

mormoros
18-09-2008, 22:08
finalmente ... solo con 25 giorni di ritardo anche sul sito acer it compare il nuovo bios 3304

Pikkolomondano1
18-09-2008, 22:48
non è che hai messo la password nel bios??


niente password------

allora quello che ho fatto è stato:

1) creato usb con xp lite
2)installato xp lite formattando la sd e togliendo le partizioni presenti (forse questo è la causa)
3)xp mi ha dato un errore per una corruzione di dll

a questo punto ho creato con il cd di linpus il ripristino da usb MA

l'acer si accende... faccio il boot f12 parte la chiavetta appare la schermata bianca con scritto acer one.... ed il primo led a destra di quelli in alto che mi pare abbia su un lucchetto inizia a lampeggiare all'infinito e li si blocca tutto.

Ho tentato anche con il crea acer one sempre su sd..ma nulla....

A meno di illuminazioni notturne domani ritento con XP.........(anche se a mio parere rallenta un pò troppo il tutto)

mbenzoni
19-09-2008, 06:11
Ho scricato dal sito acer il file installazione per un gioco ma non riesco ad installarlo.
per il seguente errore Cannot install source package No packages given for installation..questo anche per altre applicazioni SRC.RPM
qualcuno sa come fare?
Grazie

dariuslab
19-09-2008, 07:32
I Driver li devi adnare a prendere sul sito della Intel...e trovi gli ultimi disponibili! Quelli sul sito della Acer credo siano pensati esclusivamente per WinXp visto che non chiede l'Aero!

ciao Sto ;) quali sono i driver che dovrei scaricare da intel?

a te aero funziona?? :)

fratus
19-09-2008, 08:17
finalmente ... solo con 25 giorni di ritardo anche sul sito acer it compare il nuovo bios 3304

hai provato a metterlo su?

Ste1981
19-09-2008, 08:29
ragazzi scusate ho un problema con l'acer (l'ho comprato il 7 di settembre da ****world)...non si avvia piu' :muro: ho paura che sia successo qualcosa di grave a livello hardware. Avete idea di come funziona la garanzia? posso portarlo dove l'ho preso dato che sono passati 12 giorni oppure devo rivolgermi all'acer? grazie in anticipo.

mormoros
19-09-2008, 08:40
ragazzi scusate ho un problema con l'acer (l'ho comprato il 7 di settembre da ****world)...non si avvia piu' :muro: ho paura che sia successo qualcosa di grave a livello hardware. Avete idea di come funziona la garanzia? posso portarlo dove l'ho preso dato che sono passati 12 giorni oppure devo rivolgermi all'acer? grazie in anticipo.

in che senso non si avvia
se per caso hai lo schermo nero ma si accendono i led
prova con la procedura di riesumazione nel mio sito.
è un problema di bios..... non sei l'unico

almeno uno su 3 dopo pochi giorni ha questo tipo di problema.

fratus
19-09-2008, 08:42
ho aggiornato al bios v3301 però se vedo da everest continua a riportarmi la v3114!!

Ste1981
19-09-2008, 08:44
non vorrei che facendo la procedura invalidassi la garanzia...vado tranquillo?lo schermo è nero e la ventola quando si accende l'aspire non fa piu' il rumore come faceva prima (rimane molto bassa, i led sono accesi).

mormoros
19-09-2008, 08:45
ho aggiornato al bios v3301 però se vedo da everest continua a riportarmi la v3114!!

nel mio sito ma anche in quello acer c'è la 3304

mormoros
19-09-2008, 08:46
non vorrei che facendo la procedura invalidassi la garanzia...vado tranquillo?lo schermo è nero e la ventola quando si accende l'aspire non fa piu' il rumore come faceva prima (rimane molto bassa, i led sono accesi).


al 99% il problema è quello che ti ho detto io
la garanzia non la invalidi anche perche non accende.

fratus
19-09-2008, 08:47
nel mio sito c'è la 3304

si, scusa, volevo dire la 3304.
cmq ho riavviato e controllato dal bios e anche li continua a essere 3114...
come procedura ho usato una usb bootabile, poi ho dato il comando flashit zg5_3304.fd /g e poi ho fatto 3304.bat. ha flashato il bios e poi si è riavviato.
cosa ho sbagliato?

mormoros
19-09-2008, 08:48
lo hai fatto in fat?

perche fat32 e ntfs non vanno bene

mormoros
19-09-2008, 08:51
crea il supporto usb
con i file di boot che ho messo nel mio sito sezione aspire one /bios

fratus
19-09-2008, 08:54
crea il supporto usb
con i file di boot che ho messo nel mio sito sezione aspire one /bios

bè ma non credo sia quello il problema dato che il boot via usb lo ha fatto.
cmq ho usato l'utility dell'hp.

cmq ora provo con i tuoi

umbedi
19-09-2008, 09:01
ciao e benvenuto ,
prima di fare qualsiasi cambiamento creati il disco di ripristino .
trovi l'utility nel sito ftp acer in mezzo ai driver
altrimenti se lo possiedi puoi usare acronis true image .

per quanto riguarda il bios che versione hai?

Grazie Mormoros,:).Allora,ho scaricato l'utility eRecovery ma non mi fa creare nessun disco di ripristino ma ti permette solo di ripristinare i valori di default;con acronis devo copiare la partizione nascosta dell'HD?
La versione del bios e' la 3114.
Ciao

fratus
19-09-2008, 09:02
ho provato anche con i file presi dal sito di mormoros ma spmre gli stessi risultati.

al momento del flash mi dice qualcosa del genere, però flasha lo stesso:
old model bios : ?
new model bios:?
e sotto gli indirizzi del bios che scorrono

dariuslab
19-09-2008, 09:07
bè ma non credo sia quello il problema dato che il boot via usb lo ha fatto.
cmq ho usato l'utility dell'hp.

cmq ora provo con i tuoi

fratus leggi anche qui.

http://macles.blogspot.com/2008/07/flashing-bios.html

io l'ho fatto ieri mattina per il tuo stesso problema e si è subito ripreso ;)

mormoros
19-09-2008, 09:12
ho provato anche con i file presi dal sito di mormoros ma spmre gli stessi risultati.

al momento del flash mi dice qualcosa del genere, però flasha lo stesso:
old model bios : ?
new model bios:?
e sotto gli indirizzi del bios che scorrono

devi aspettare che ti chieda di riavviare

mormoros
19-09-2008, 09:14
Grazie Mormoros,:).Allora,ho scaricato l'utility eRecovery ma non mi fa creare nessun disco di ripristino ma ti permette solo di ripristinare i valori di default;con acronis devo copiare la partizione nascosta dell'HD?
La versione del bios e' la 3114.
Ciao

con acronis ti fai un bel backup dell'intero disco.
poi quando lo vuoi ripristinare basta che di crei il cd media, che altro non è una versione di acronis auto avviante da cd rom

il bios fossi in te lo cambierei .... o metti il vecchio altrimenti provi questo nuovo 3304
e risaputo che il 3114 prima o poi ti dà lo schermo nero
non che non si possa rimediare , però... prevenire è meglio che curare.

fratus
19-09-2008, 09:19
fratus leggi anche qui.

http://macles.blogspot.com/2008/07/flashing-bios.html

io l'ho fatto ieri mattina per il tuo stesso problema e si è subito ripreso ;)

grazie, così ha funzionato ;)

mormoros
19-09-2008, 09:27
bene , ho aggiunto quei tool per preparare la chiavetta nel sito
sezione bios

Pikkolomondano1
19-09-2008, 10:09
ho finalmente trovato l'inghippo per cui mi dava sempre errore nell'installazione di xp da chiave usb.

Bisogna fare il tutto su una chiavetta che si possa bloccare in scrittura in quanto durante l'installazione vengono cancellati dei files indispensabili nella chiavetta.......... ok non è stata farina del mio sacco ma l'ho trovato in giro

Pikkolomondano1
19-09-2008, 10:52
ok finito di installare winzooz su acer one...... ma..... non si spegne automaticamente ma esce "ora puoi spegnere il computer" come succedeva sui vecchi pc.

Non c'è un modo per far spegnare l'acer con l'arresta sistema??

M4st3r
19-09-2008, 10:54
ok finito di installare winzooz su acer one...... ma..... non si spegne automaticamente ma esce "ora puoi spegnere il computer" come succedeva sui vecchi pc.

Non c'è un modo per far spegnare l'acer con l'arresta sistema??
Non hai installato tutti i driver necessari, forse...

Di solito il corretto risparmio energetico non funziona quando qualche periferica interna non è stata rilevata correttamente.

regshout
19-09-2008, 11:02
Qualcuno, puo spiegarmi come deve eseguire l'aggiornamento del BIOS??
Ho scaricato dal sito di MORMOROS ( SANTO) Il BOOT PER AGGIORNAMENTO BIOS;IL BIOS 3304, e UNETBOOTING, ma mi perdo nell'ultimo, UNETBOOTING...
HELP me please...

mormoros
19-09-2008, 11:14
Qualcuno, puo spiegarmi come deve eseguire l'aggiornamento del BIOS??
Ho scaricato dal sito di MORMOROS ( SANTO) Il BOOT PER AGGIORNAMENTO BIOS;IL BIOS 3304, e UNETBOOTING, ma mi perdo nell'ultimo, UNETBOOTING...
HELP me please...

santo:doh: :doh:

asco , non ho ancora provato quei software lo ha fatto qualche altro utente

cmq io faccio cosi :

scaricati usb format tool lo trovi nel sito
e crei la chiavetta usb bootable usando i file di boot della sezione bios

poi , nella chiavetta aggiungi i file del bios

fai partire il pc bottandolo da chiavetta
una volta che sei in dos lancia il file .bat del bios che devi installare

regshout
19-09-2008, 11:19
Ti faranno santo MORMOROS.. prima ti rompo con il montaggio dell'hd, poi con il bios... se ti beccherò mai per strada, una birra e cena mexican te la meriti proprio...

_MudneS_
19-09-2008, 11:28
comprato due giorni fa il modello da 120 gb di hard disk. e adesso mi butto nella mischia del thread ad imparare tutto su sto giocattolino.... :)

Mythical Ork
19-09-2008, 12:03
dovremmo fare un raduno aspire one... dove ognuno offre un giro di birra :asd:

mormoros
19-09-2008, 12:57
dovremmo fare un raduno aspire one... dove ognuno offre un giro di birra :asd:

però lo facciamo inzona da me...
ho paura dell'aereo e della nave:cry: :cry: :cry:

mormoros
19-09-2008, 12:58
pagina 100

mormoros
19-09-2008, 12:58
pagina 100


forse adesso

mormoros
19-09-2008, 12:59
adesso??

mormoros
19-09-2008, 12:59
:D :D :D

Ste1981
19-09-2008, 13:01
ragazzi vi ringrazio moltissimo lo zampirone è vivo! :sofico: la procedura di ripristino bios è andata bene.
Adesso avevo un quesito per voi: per installare windows vista ultimate posso seguire la procedura di creazione della chiave usb NTFS per xp? è la stessa cosa giusto? grazie.

mormoros
19-09-2008, 13:07
ragazzi vi ringrazio moltissimo lo zampirone è vivo! :sofico: la procedura di ripristino bios è andata bene.
Adesso avevo un quesito per voi: per installare windows vista ultimate posso seguire la procedura di creazione della chiave usb NTFS per xp? è la stessa cosa giusto? grazie.

cosa pensi che ti offrà di piu vista da xp...??

Ste1981
19-09-2008, 13:15
bah...era solo per provarlo, ce l'ho in ufficio e come interfaccia mi piace di piu' anche se le prestazioni...:doh: ho visto che qualcuno è riuscito a metterlo e non andava malaccio (1 minuto per l'avvio), ma scorrendo tutta la discussione non ho trovato guide o istruzioni in merito.

fratus
19-09-2008, 13:18
se aspetti ti do le mie impressioni, sto finendo ora ora di installare vista ultimate sp1 lavorato con vlite...

dariuslab
19-09-2008, 13:18
cosa pensi che ti offrà di piu vista da xp...??
....è più bello :Prrr:

questa mattina volevo aggiornare il bios.....non riesco a far boottare la chiavetta. le ho provate tutte!! ho provato anche la procedura che ho usato ieri per il ripristino....niente mi dice che c'è sempre la versione precedente!! che sia la chiavetta??! la cosa strana che mi chiedo, è come abbia fatto ieri a risolvermi il problema dello schermo nero ?? boh....

qualcuno ha aggiornato il bios all'ultima versione??

mormoros...birretta in zona da te??....aereo..nave...dov'è che abiti?? :)

mormoros
19-09-2008, 13:21
....è più bello :Prrr:

questa mattina volevo aggiornare il bios.....non riesco a far boottare la chiavetta. le ho provate tutte!! ho provato anche la procedura che ho usato ieri per il ripristino....niente mi dice che c'è sempre la versione precedente!! che sia la chiavetta??! la cosa strana che mi chiedo, è come abbia fatto ieri a risolvermi il problema dello schermo nero ?? boh....

qualcuno ha aggiornato il bios all'ultima versione??

mormoros...birretta in zona da te??....aereo..nave...dov'è che abiti?? :)

cagliari

fratus
19-09-2008, 13:40
....è più bello :Prrr:

questa mattina volevo aggiornare il bios.....non riesco a far boottare la chiavetta. le ho provate tutte!! ho provato anche la procedura che ho usato ieri per il ripristino....niente mi dice che c'è sempre la versione precedente!! che sia la chiavetta??! la cosa strana che mi chiedo, è come abbia fatto ieri a risolvermi il problema dello schermo nero ?? boh....

qualcuno ha aggiornato il bios all'ultima versione??

mormoros...birretta in zona da te??....aereo..nave...dov'è che abiti?? :)

cavolo ma ho avuto lo stesso problema io sta mattina e la soluzione sta la pagina prima di questa...magari rileggere 2 righe indietro non farebbe male eh.
cmq devi usare questa guida:
http://macles.blogspot.com/2008/07/flashing-bios.html

Ste1981
19-09-2008, 13:57
io ho messo su l'ultimo bios disponibile sul sito acer, vi faccio sapere stasera se ho problemi adesso sono in ufficio. Vista dovrebbe andare egregiamente sull' aspirone :cool: . Già ho creato la seconda partizione, stasera provo ad installarlo...c'è una procedura particolare? o basta seguire quella della chiavetta xp?:confused:

dariuslab
19-09-2008, 14:06
cavolo ma ho avuto lo stesso problema io sta mattina e la soluzione sta la pagina prima di questa...magari rileggere 2 righe indietro non farebbe male eh.
cmq devi usare questa guida:
http://macles.blogspot.com/2008/07/flashing-bios.html
fratus altrochè se l'ho letta! ieri ci ho risolto il problema dello schermo nero!! tra l'altro con 5 minuti. però oggi ho rifatto la stessa cosa con il bios nuovo.....ma non me lo cambia!! e non riesco nemmeno a boottare da chiavetta e quindi a aggiornare il bios da prompt. ho riprovato ancora....mi da errore in fase di boot....anche con i file di mormoros......devo provare con un'altra chiavetta :(

fratus
19-09-2008, 14:14
fratus altrochè se l'ho letta! ieri ci ho risolto il problema dello schermo nero!! tra l'altro con 5 minuti. però oggi ho rifatto la stessa cosa con il bios nuovo.....ma non me lo cambia!! e non riesco nemmeno a boottare da chiavetta e quindi a aggiornare il bios da prompt. ho riprovato ancora....mi da errore in fase di boot....anche con i file di mormoros......devo provare con un'altra chiavetta :(

ah,ok:D
perchè io sta mattina ho provato con 2 o 3 file di boot diversi finchè un utente mi ha dato quel link ed ha funzionato.

dariuslab
19-09-2008, 14:14
eheh questo thread cmq mi porta fortuna! ogni volto che divento matto con qualcosa.....posto qui...e due minuti dopo risolvo :)

ho risolto con HP USB Disk Storage Format Tool ;)

finalmente ho il nuovo bios....speriamo di scongiurare lo schermo nero!!:sofico:

fratus
19-09-2008, 14:19
messo vista ultimate sp1 (con vlite ho tolto un po di cose, integrato tutti gli ultimi aggiornamenti e i driver) e funziona tutto alla stragrandissima. è molto piu reattivo della installazione acer di xp!

Sto88
19-09-2008, 14:24
messo vista ultimate sp1 (con vlite ho tolto un po di cose, integrato tutti gli ultimi aggiornamenti e i driver) e funziona tutto alla stragrandissima. è molto piu reattivo della installazione acer di xp!

Io proverò a mettere la versione HomePremium...
Sarà più leggera, vista ultimate è cresciuta di 10gb dopo i vari aggiornamenti!
Portando così a 20gb di solo sistema operativo! E' un sacco di spazio!
Cmq prima testerò un paio di giochi...almeno sfrutto i 30gg di prova a pieno! IHIH

fratus
19-09-2008, 14:25
Io proverò a mettere la versione HomePremium...
Sarà più leggera, vista ultimate è cresciuta di 10gb dopo i vari aggiornamenti!
Portando così a 20gb di solo sistema operativo! E' un sacco di spazio!
Cmq prima testerò un paio di giochi...almeno sfrutto i 30gg di prova a pieno! IHIH

a me occupa 5gb compresi aggiornamenti e driver (pre inseriti con vlite).
l'unica cosa ci ha messo una vita ad installarsi :D

Pikkolomondano1
19-09-2008, 14:40
ok finiti i lavori con xp....

devo dire che che è bello a vedersi e funzione tutto.......forse solo la scheda audio che non è proprio il massimo.

L'unica cosa è che non mi spegne l'one quando dico di chiudere il sistema.... ma sono piccolezze (probabilmente dipende dalla versione di xp lite che ho trovato per la rete.

Comunque... a mio parere è un filo troppo lento.. nonostante abbia messo 1,5 giga di ram ed una sdhc da 8 giga (a proposito il mio è un 100l).
A questo punto attendo un pochetto (in quanto è in definizione l'uscita) e proverò onelinux che mi sembra sia proprio carino

Sto88
19-09-2008, 14:52
:muro: :muro: :muro:

Mi è morto un pixel sullo schermo...COSA FACCIO?

Uff..

petrocchio
19-09-2008, 15:13
:muro: :muro: :muro:

Mi è morto un pixel sullo schermo...COSA FACCIO?

Uff..

per 1 pixel io non farei nulla.

Sto88
19-09-2008, 15:18
per 1 pixel io non farei nulla.

Si ma ha 2settimane circa... Da fastidio come cosa...:cry: :cry: :cry:

Sto88
19-09-2008, 15:25
Si ma ha 2settimane circa... Da fastidio come cosa...:cry: :cry: :cry:

Mi auto quoto! Ho telefonato all'assistenza acer:
Acer:"Un pixel è trascurabile, la sostituzione dello schermo può essere fatta solo se ci sono 4pixel in diverse zone oppure 2 pixel centrali"
La garanzia non copre un pixel...Ma cavolo!!!

E' odioso sapere che cè un pixel bruciato sullo schermo.. :cry:

pupobiondo
19-09-2008, 16:00
Sto88, prova QUESTO (http://www.softpedia.com/get/Windows-Widgets/System-Utilities/Dans-Dead-Pixel-Fixer.shtml): magari risolvi...

Sto88
19-09-2008, 16:08
Sto88, prova QUESTO (http://www.softpedia.com/get/Windows-Widgets/System-Utilities/Dans-Dead-Pixel-Fixer.shtml): magari risolvi...

Grazie della segnalazione...Lo terrò presente cme programma..

:mbe: Il pixel è risorto...Scusatemi ma non pensavo fosse possibile! :O :O :O

Sto88
19-09-2008, 16:26
Grazie della segnalazione...Lo terrò presente cme programma..

:mbe: Il pixel è risorto...Scusatemi ma non pensavo fosse possibile! :O :O :O

AAAhhhhhhhhhhhhhh... NON CI CAPISCO NULLA!!!
Allora il pixel non è morto...o meglio fa acceso-spento quando gli va... Ad esempio sono sul desktop e sta spento, gli passo sopra una finestra e si accende...Quando è avviato il pc funziona tutto!
Rimane spento "solo" quando sono sul desktop... Come mai???:muro:

Ps..Non ho capito come funziona il programma! :muro:

mormoros
19-09-2008, 16:39
AAAhhhhhhhhhhhhhh... NON CI CAPISCO NULLA!!!
Allora il pixel non è morto...o meglio fa acceso-spento quando gli va... Ad esempio sono sul desktop e sta spento, gli passo sopra una finestra e si accende...Quando è avviato il pc funziona tutto!
Rimane spento "solo" quando sono sul desktop... Come mai???:muro:

Ps..Non ho capito come funziona il programma! :muro:

alcuni pixel vengono definiti pigri, esistono delle utility che gli allenano un po.

il tuo forse non è pigro .. è scemo!!!:D :D

Ste1981
19-09-2008, 16:44
per sto88: tu che hai installato Vista...hai usato una procedura particolare o è la stessa per creare la penna ntfs con windows xp? almeno tu rispondimi:muro:

tellone
19-09-2008, 16:58
AAAhhhhhhhhhhhhhh... NON CI CAPISCO NULLA!!!
Allora il pixel non è morto...o meglio fa acceso-spento quando gli va... Ad esempio sono sul desktop e sta spento, gli passo sopra una finestra e si accende...Quando è avviato il pc funziona tutto!
Rimane spento "solo" quando sono sul desktop... Come mai???:muro:

Ps..Non ho capito come funziona il programma! :muro:

mannaggia, però........ tra bios che fanno resuscitare il piccolino e pixel pigri dell'lcd, siamo messi davvero bene.................. acer, acer, che mi combini !! :eek:

umbedi
19-09-2008, 17:00
Ciao a tutti. Ho sentito parlare piu' di una volta di una versione alleggerita di winzooz xp, chiamata lite.Si trova in rete o bisogna crearsela?
Grazie.

mormoros
19-09-2008, 17:06
Ciao a tutti. Ho sentito parlare piu' di una volta di una versione alleggerita di winzooz xp, chiamata lite.Si trova in rete o bisogna crearsela?
Grazie.

puoi trovarla in giro , ma meglio se te la crei da una copia di tua proprietà

nel mio sito trovi una guida