PDA

View Full Version : [Official Thread] ACER Aspire One


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

M4st3r
26-09-2008, 10:23
ma tra tutti quelli che hanno l'acer one .. c'è qualcuno che lo usa x navigare in 3g con modulo integrato .. se qualcuno che lo ha già ?? funziona ??

:stordita:
Forse non eravamo stati chiari: il modulo 3G integrato, a meno di non essere impiegati presso la sede centrale Acer :asd: che ne ha appena comunicato la commercializzazione, NON ESISTE :mc:

cocis
26-09-2008, 10:41
io sinceramente non capisco tutti sti problemi con il modulo 3g, io navigo regolarmente con il mio AO110 con il cellulare della Tre (un LG Ku990 per la cronaca) ho l'abbonamento 05 pago 9+4 Euri al mese e ho 1 Gb di traffico internet 60 min al giorno di chiamate e Messenger skype ecc.... :sofico:

Senza il modulo 3g navigo anche al parco... a 3.6 Mbit (perche il mio cell nun ce la fa altrimenti arriveresti anche a 7.2 Mbit)

e come lo colleghi all'acer .. visto che non ha il bluetoot ?? con il cavo ?? :confused:

darior77
26-09-2008, 10:56
e come lo colleghi all'acer .. visto che non ha il bluetoot ?? con il cavo ?? :confused:

Cavo USB...

Corona-Extra
26-09-2008, 11:06
qlc sa quale sia la versione ASPIRE ONE A150B?

Ste1981
26-09-2008, 11:44
dal manuale dell'aspire one risulta LCD AOU con :( 30ms:eek: di tempo di risposta...speriamo di non avere questo lcd, adesso che torno a casa controllo...voi che pannello montate?

Mythical Ork
26-09-2008, 11:55
Forse non eravamo stati chiari: il modulo 3G integrato, a meno di non essere impiegati presso la sede centrale Acer :asd: che ne ha appena comunicato la commercializzazione, NON ESISTE :mc:

l'ho scoperto troppo tardi :doh:

dietro alla batteria ho visto la presa per una scheda telefonica, coperta da una guarnizione...e ho pensato che forse forzando un pochino poteva entrare la scheda... ed infatti la scheda è entrata tutta nel netbook, ma credo che morirà là dentro :muro:

Perciò ho appurato che esiste una presa sim con il vuoto dietro :p

Mythical Ork
26-09-2008, 12:17
Sentite la mia idea... creare una guida sull'aspire one... visto che la prima pagina di questo thread non viene più aggiornata, mi è venuto in mentye di creare un'altra discussione cghe raccogliesse tutto ciò che può aiutare un possessore dell'one..

Voglio creare vari post secondo questa struttura:

-Caratteristiche tecniche

-Driver e Bios
-Driver Linux
-Driver XP
-Driver Vista
-BIOS (vari modelli)
-Riesumazione dell'AAO

-Sistemi Operativi
Linux
-Linpus
- Installazione
- Aggiornamenti
- Test
- Guide e trucchi
- Opinioni
-Ubuntu (e oneLinux)
- Installazione
- Test
- Guide e trucchi
- Opinioni
Windows
-XP
- Installare XP da chiavetta
- Ottimizzare Xp (nLite)
- Ottimizzare XP (guide e trucchi)
- Opinioni
-Vista
- Installare Vista completo
- Ottimizzare Vista (vLite)
- Ottimizzare Vista (guide e trucchi)
- Test
- Opinioni

Modding Hardware
- Aggiungere una RAM
- Installare un disco 1.8 sul 110L
- Migliorare la ventilazione
- Ecc... ecc...

come vi pare? pareri, miglioramenti possibili?
Ora chiedo a un moderatore cosa ne pensa...

Ste1981
26-09-2008, 12:28
dal manuale dell'aspire one risulta LCD AOU con :( 30ms:eek: di tempo di risposta...speriamo di non avere questo lcd, adesso che torno a casa controllo...voi che pannello montate?

mi quoto da solo ho questo qui

10001038
CMO
NLED8.9WSVGAG LED LCD CMO 8.9" WSVGA Glare N089L6-L02 LF 180nit
16ms

meglio dell'aou con 30ms:rolleyes:

M4st3r
26-09-2008, 12:36
l'ho scoperto troppo tardi :doh:

dietro alla batteria ho visto la presa per una scheda telefonica, coperta da una guarnizione...e ho pensato che forse forzando un pochino poteva entrare la scheda... ed infatti la scheda è entrata tutta nel netbook, ma credo che morirà là dentro :muro:

Perciò ho appurato che esiste una presa sim con il vuoto dietro :p

Se non ho capito male, a quel vano si accede smontando l'unico pannellino di plastica presente sul fondo del netbook :)

Svita e recupera :D !

Mythical Ork
26-09-2008, 12:57
se smonto il vano mi ritrovo una scheda sopra... e lo slot della sim si trova sotto la scheda..

M4st3r
26-09-2008, 13:03
se smonto il vano mi ritrovo una scheda sopra... e lo slot della sim si trova sotto la scheda..

Azz :asd:

Jaffa
26-09-2008, 13:48
visto oggi per la prima volta dal vivo.
devo dire che si vede bene nonostante lo schermo piccolo, però mi sa che dopo un po' perdo gli occhi per terra. Per un uso prolungato mi darebbe fastidio
Poi è sprovvisto del lettore cd purtroppo (e in effetti dove ci stava??)
risultato: gran bel gioiellino, ma se devo usar eun computer preferisco andare dai 15 pollici in su

Pikkolomondano1
26-09-2008, 13:51
visto oggi per la prima volta dal vivo.
devo dire che si vede bene nonostante lo schermo piccolo, però mi sa che dopo un po' perdo gli occhi per terra. Per un uso prolungato mi darebbe fastidio
Poi è sprovvisto del lettore cd purtroppo (e in effetti dove ci stava??)
risultato: gran bel gioiellino, ma se devo usar eun computer preferisco andare dai 15 pollici in su

beh ovviamente anch'io se non avessi anche un desktop ed un altro notebook non lo avrei preso..... ma per la portabilità è il top........ quindi diciamo che non è indispensabile ma è utile

Jaffa
26-09-2008, 13:59
beh ovviamente anch'io se non avessi anche un desktop ed un altro notebook non lo avrei preso..... ma per la portabilità è il top........ quindi diciamo che non è indispensabile ma è utile

io invece sto cercando un portatile nuovo, l'unico che avrei. quindi mi sa tanto che andrò su altro...anche perchè alla fine mi serve poco la trasportabilità, giusto qualche volta

Pikkolomondano1
26-09-2008, 14:07
io invece sto cercando un portatile nuovo, l'unico che avrei. quindi mi sa tanto che andrò su altro...anche perchè alla fine mi serve poco la trasportabilità, giusto qualche volta

allora evita l'acer one ed anche gli altri netbook......stavo giusto guardando nelle varie offerte delle grandi catene..... dai 370 in su ti porti a casa già un bel notebook 15 con core duo ed un discreto hd.... basta cercare......

ChristinaAemiliana
26-09-2008, 14:35
Sentite la mia idea... creare una guida sull'aspire one... visto che la prima pagina di questo thread non viene più aggiornata, mi è venuto in mentye di creare un'altra discussione cghe raccogliesse tutto ciò che può aiutare un possessore dell'one..

(...)

Ora chiedo a un moderatore cosa ne pensa...

Penso che sia un'idea eccellente, ma il procedimento che suggerisci sarebbe quasi impossibile da gestire.

Oltre al fatto ovvio che un thread-contenitore (e basta) finirebbe per disperdere inutilmente le informazioni, c'è anche da considerare che all'atto pratico non sarebbe fruibile in modo semplice. Infatti, se la discussione fosse lasciata aperta gli utenti finirebbero per postare anche lì, viceversa se io la chiudessi nemmeno tu potresti più aggiornarla; insomma, ogni azione sul thread sarebbe subordinata all'intervento di un mod.

Quello che invece si può più convenientemente fare è l'aggiunta di un tuo post (o più di uno) in cima alla presente discussione. In questo modo avresti visibilità come se tu stesso fossi l'autore del thread ufficiale e poresti aggiornare a tuo piacimento il maeriale man mano che le informazioni si aggiungono. ;)

umbedi
26-09-2008, 14:51
Ciao a tutti;scusate se cado dalle nuvole,magari qualche pagina prima c'era la risposta, ma a cosa serve la slot dietro la batteria? C'e il simbolo di una sim card.E' possibile?
Grazie. Umbedi

dirac_sea
26-09-2008, 15:07
scusate, ho sbagliato sezione, meglio nei consigli per gli acquisti.

moe0112358
26-09-2008, 15:24
ciao a tutti!

sto per prendere un 110l su ebay, costo 240€ dall'italia! Vi sembra un buon prezzo?
Per l'upgrade della ram no problema, ho un modulo inutilizzato da 1 gb di ddr2, più che altro mi chiedevo, dato che ormai mangio pane e hard disk da 2,5" a colazione pranzo e cena e ormai non so più dove metterli, non è che posso sostituire l'ssd da 8 gb con un 2,5? Perchè ho visto in rete guide per la sostituzione con un 1,8, ma io ho molti 2,5! Vi prego fate luce!

Inoltre ho sentito che esistono drivers video che abilitano aero su vista! Vero o falso? Grazie a tutti!

cocis
26-09-2008, 15:31
Cavo USB...

che palle ...

niente modulo hsdpa. . niete bluetoot ...

il cavo mi sta sulle scatole ..

con l'asus che ho ora con il blutot tengo il cell in tasca e navigo in internet ..:) ..

aspetto che l'acer abbia almeno il modulo integrato .. e gli mettano un bluetoot in futuro... :)

cocis
26-09-2008, 15:35
l'ho scoperto troppo tardi :doh:

dietro alla batteria ho visto la presa per una scheda telefonica, coperta da una guarnizione...e ho pensato che forse forzando un pochino poteva entrare la scheda... ed infatti la scheda è entrata tutta nel netbook, ma credo che morirà là dentro :muro:

Perciò ho appurato che esiste una presa sim con il vuoto dietro :p

potevano dirlo meglio però .. mettono la fessura con niente dentro ?? :doh: .. :stordita:


http://www.acer.it/public/page9.do?sp=page4&dau34.oid=40796&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=3962297028

Communication


Webcam integrata Acer Crystal Eye, che supporta una risoluzione di 0.3 megapixel


WLAN: Acer InviLink™ 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED® network connessione, che supporta la tecnologia wireless Acer SignalUp™


LAN: 10/100 Mbps Fast Ethernet


WWAN: UMTS/HSPA (High-Speed Packet Access) a 850/1900/2100 MHz e quad-band GSM/GPRS/EDGE (850/900/1800/1900 MHz), innalzabile a 7.2 Mb/s HSDPA e 2 Mb/s HSUPA (per modelli 3G)
Supporta diveristà di receiver e equalizza a 2100 MHz

mbenzoni
26-09-2008, 16:07
prova foresight fallita...........

il file .bz2 non me lo estrae ma mi dice sempre che c'è un errore

mentre il cd iso masterizzato su chiavetta con unebooting... si blocca a metà.....


Porca vacca... ma arriverà prima o poi il cd usb preso sulla baia.....
anch'io volevo provare...ma bottando l'iso da lettore esterno..

M4st3r
26-09-2008, 16:19
potevano dirlo meglio però .. mettono la fessura con niente dentro ?? :doh: .. :stordita:


http://www.acer.it/public/page9.do?sp=page4&dau34.oid=40796&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=3962297028
In futuro il modulo sarà presente, ora NO (spero sia abbastanza chiaro :asd: ).

In quella pagina ci sono tutte le opzioni disponibili, nelle varie versioni.

mormoros
26-09-2008, 17:03
che palle ...

niente modulo hsdpa. . niete bluetoot ...

il cavo mi sta sulle scatole ..

con l'asus che ho ora con il blutot tengo il cell in tasca e navigo in internet ..:) ..

aspetto che l'acer abbia almeno il modulo integrato .. e gli mettano un bluetoot in futuro... :)

bravo bravo....
naviga ore con il cell in tasca, poi non lamentarti se un giorno qualche spermatozoo è un po morto:doh: :doh: :doh:

alex999
26-09-2008, 18:44
PER MORMOROS:

neanche mi conosci e ti permetti di darmi del "bello"...
comunque forse sei tu a farti "bello" col lavoro degli atri,mettendo su un sito...
prima di trascrivere guide altrui, forse sarebbe meglio avvisare i legittimi proprietari della diffusione delle loro fatiche e intuizioni, ecc.
invece di scrivere:
"tutte le immagini e i testi appartengono ai loro rispetivi proprietari, pertanto ci rendiamo disponibili ,qualora fosse necessario ,alla rimozione in qualsiasi momento."
e poi qui sul forum consigli agli altri di andare a prelevare driver ed info dal tuo sito...

Per i PLC Siemens, digita in google: linux plc siemens, vedrai che il portatile da 5 kg lo lasci a casa...

PER FRATUS:

niente da dire, se sei riuscito a mettere vista sul acer one, questione di gusti, per come la vedo io, l'acer avrà pur pagato qualcuno per customizzare limpus os su di un loro prodotto, sarà stato testato e provato e i risultati si vedono...con vista, dimmi tu...

PER M4ST3R:

mi sono solo espresso male nello scrivere, non intendo minimamente paragonare un prodotto macintosh con microsoft, quello che volevo solo far capire è che quest'ultima c'è arrivata solo nell'ultimo anno a creare un sistema operativo con un interfaccia grafica scopiazzata da apple...se ho mai usato MAC? si, 3 settimane dopo l'uscita negli stati uniti del modello air, ce l'avevo fra le mani...

scrivo senza offesa per nessuno dei 3.

mormoros
26-09-2008, 19:04
PER MORMOROS:

neanche mi conosci e ti permetti di darmi del "bello"...
comunque forse sei tu a farti "bello" col lavoro degli atri,mettendo su un sito...
prima di trascrivere guide altrui, forse sarebbe meglio avvisare i legittimi proprietari della diffusione delle loro fatiche e intuizioni, ecc.
invece di scrivere:
"tutte le immagini e i testi appartengono ai loro rispetivi proprietari, pertanto ci rendiamo disponibili ,qualora fosse necessario ,alla rimozione in qualsiasi momento."
e poi qui sul forum consigli agli altri di andare a prelevare driver ed info dal tuo sito...

Per i PLC Siemens, digita in google: linux plc siemens, vedrai che il portatile da 5 kg lo lasci a casa...

PER FRATUS:

niente da dire, se sei riuscito a mettere vista sul acer one, questione di gusti, per come la vedo io, l'acer avrà pur pagato qualcuno per customizzare limpus os su di un loro prodotto, sarà stato testato e provato e i risultati si vedono...con vista, dimmi tu...

PER M4ST3R:

mi sono solo espresso male nello scrivere, non intendo minimamente paragonare un prodotto macintosh con microsoft, quello che volevo solo far capire è che quest'ultima c'è arrivata solo nell'ultimo anno a creare un sistema operativo con un interfaccia grafica scopiazzata da apple...se ho mai usato MAC? si, 3 settimane dopo l'uscita negli stati uniti del modello air, ce l'avevo fra le mani...

scrivo senza offesa per nessuno dei 3.

intanto bello non è riferito di certo a te ma a quanto hai scritto
poi il sito nasce dall'esigenza di avere un punto di riferimento per eventuali guide , visto che la prima pagina di questo forum non la possiamo
aggiornare .
può solo chi ha aperto la discussione !!! che è sparito.....
per tanto i moderatori se ne stanno occupando in modo da risolvere la cosa .
se poi

ti da molto fastidio
posso sempre
per compiacerti mettere down il sito.


con questo non voglio offenderti, ma fai il tuo ,che io so bene
che quanto serve a me su linux non esiste , e come per me per molti altri.

francesco0586
26-09-2008, 20:25
Penso sia abbastanza stupido stare a litigare sui sistemi operativi che utilizziamo...
Ognuno usa quello di cui ha bisogno e basta, linpus non è l'ideale per tutti, e non tutti hanno bisogno delle funzioni di xp o vista.

francesco0586
26-09-2008, 20:42
Penso sia abbastanza stupido stare a litigare sui sistemi operativi che utilizziamo...
Ognuno usa quello di cui ha bisogno e basta, linpus non è l'ideale per tutti, e non tutti hanno bisogno delle funzioni di xp o vista.

scusate le due ZZ....

alex999
26-09-2008, 20:57
ma perchè, uno scambio di opinioni, lo chiami litigare?

il mondo è bello perchè è vario...

tornando al thread, io col 110 con su limpus, ho solo un piccolo problema, che si manifesta raramente, ossia non mi riconosce sempre e subito la SD nel 5+1...

a qualcuno è già capitato??

dariuslab
26-09-2008, 22:00
Vi chiedo una cosa (soprattutto a dariuslab, sto88, pikkolomondo e tellone)... se potete inviarmi tramite email, tutte le ricerche che avete fatto o tutti gli esperimenti (mi agevolereste molto)...

volentieri ;) come trovo 2 minuti, ti mando tutto ,)

Mythical Ork
26-09-2008, 22:14
volentieri ;) come trovo 2 minuti, ti mando tutto ,)

ti ringrazio in anticipo... la quantità di materiale da postare è molta... e quasi quasi non so da dove cominciare...

anche per altri suggerimenti o consigli, contattatemi pure e (nelle poche ore in cui mi troverete libero) sarò attento alle vostre risposte...

moe0112358
26-09-2008, 22:58
ciao a tutti!

sto per prendere un 110l su ebay, costo 240€ dall'italia! Vi sembra un buon prezzo?
Per l'upgrade della ram no problema, ho un modulo inutilizzato da 1 gb di ddr2, più che altro mi chiedevo, dato che ormai mangio pane e hard disk da 2,5" a colazione pranzo e cena e ormai non so più dove metterli, non è che posso sostituire l'ssd da 8 gb con un 2,5? Perchè ho visto in rete guide per la sostituzione con un 1,8, ma io ho molti 2,5! Vi prego fate luce!

Inoltre ho sentito che esistono drivers video che abilitano aero su vista! Vero o falso? Grazie a tutti!

mormoros
26-09-2008, 23:05
ciao , il prezzo è buono ma io cercherei piu un 150.
per quanto riguarda l'hd da 2.5 non puoi montarlo , perche mancano i connetori sata(e non solo) nella piastra madre.

valuta bene..

i driver vista è vero che si trovano , ci sono i link anche nella prima pagina di questa discussione.

kool!
26-09-2008, 23:12
Preso oggi un 110L bianco con contributo Co.Co.Co. (pagato 99€ :sofico: )

Monta SSD samsung e ha il bios 3109.

Sono un padre felice :oink:

ho una prima domanda per voi..come si cambia la lingua del sistema operativo?

ho selezionato "italiano" d'istinto all'inizio, ma la traduzione fa veramente schifo e vorrei reimpostare l'inglese, ma non trovo l'opzione...riesco solo a cambiare il layout della tastiera..

moe0112358
26-09-2008, 23:22
ciao , il prezzo è buono ma io cercherei piu un 150.
per quanto riguarda l'hd da 2.5 non puoi montarlo , perche mancano i connetori sata(e non solo) nella piastra madre.

valuta bene..

i driver vista è vero che si trovano , ci sono i link anche nella prima pagina di questa discussione.

uhm, grazie per la risposta! un prezzo buono per il 150 sarebbe? dammi una cifra così m'oriento! peccato per i 2,5.. mal che vada o prendo direttamente il 150, o il 110 e poi lo moddo montando un 1,8, tanto ne ho parecchi! :)

regshout
26-09-2008, 23:30
Acer Aspire 110l a 280€
150x a 360€
150l a 350€
Prezzi in uno store vicino a me...

mbenzoni
27-09-2008, 01:20
Disintallati quei 2 cessi di programmi e installato VLC e gThumb vers 2.10.8

Mythical Ork
27-09-2008, 06:24
Ho un problema al mio AA1...

Non so cosa potrebbe essere successo... se utilizzo l'AA1 con la presa di corrente funziona benissimo.... se lo uso con la batteria, idem.... se provo ad attaccare l'alimentatore con la batteria, lo schermo inizia a lampeggiare (come se accendesse e spegnesse gli abbaglianti :p)... Ossia fa livello alto e livello basso di luminosità a goni step di circa un secondo, un secondo e mezzo...

COsa posso fare? Suggerimenti?

zanfo
27-09-2008, 07:51
da quando ho installato gli ultimi aggiornamenti di vista,la ventolina gira sempre a velocità media,mentre prima era praticamente sempre a riposo.A qualcun altro succede?

JulioHw
27-09-2008, 12:45
Salve, ho preso anchio questo gioiellino, il 150 per l'esattezza con 120 di hd 1gb di ram e windows xp. Sono molto soddisfatto.

Natsu
27-09-2008, 14:53
Salve, ho preso anchio questo gioiellino, il 150 per l'esattezza con 120 di hd 1gb di ram e windows xp. Sono molto soddisfatto.

benvenuto nel club :D
che versione di windows hai trovato pre-installata?

elbolo
27-09-2008, 15:04
Ok, la scheda wi fi era andata, MW me lo ha sostituito senza fare storie... ora sono 2 giorni che ci giochicchio, é una gran bella macchinetta, ho messo l ultimo firmware, non ho nessun problema di flicker.

con uso intenso la batteria dura poco meno di due ore.

Avevo intenzione di togliere l xppreinstallato e metterne una copia del professiona moddata da me con nlite, ma poi ho desistito, quella di serie depurata di 2/3 cazzatine ci sta a pennello.

peccato la mancanza del modulo bluetooth, ho risolto prendendo il micro dongle della trust, che con il software widcomm va da dio (chi ha provato il software bluesoleil per il bluetooth sa di che cosa parlo :p)

fratus
27-09-2008, 16:48
ho trovato da un negozio qui vicino una sdhc transcend class 6 da 4gb per usarla per il ready boost a 11 euro.

qualcuno sa come sono le prestazioni di questa sd?
qualche link comparativo?
grazie

padremayi
27-09-2008, 17:46
Scusate ma non ho molto tempo per leggere tutto il thread...
Se nel caso mi perdonaste potreste indicarmi come eseguire il backup della partizione di ripristino nascosta nella versione con Windows XP? Mi basta anche il numero della pagina dove è stato spiegato.
Inoltre volevo sapere se creandola adesso che ho installato vari programmi ad un eventuale ripristino cosa otterrei. Posso avere il sistema "lindo" come la prima volta che l'ho acceso?

Scusate davvero, sareste molto gentili. Grazie

zanfo
27-09-2008, 17:49
devi usare acronis,farti una immagine di ripristino della partizione nascosta,crearti un pendrive d'avvio(sempre con acronis)e ripristinare il backup.Quanto hai di hard disk ora?111 Gb?

padremayi
27-09-2008, 17:51
devi usare acronis,farti una immagine di ripristino della partizione nascosta,crearti un pendrive d'avvio(sempre con acronis)e ripristinare il backup.Quanto hai di hard disk ora?111 Gb?

Grazie per la risposta rapidissima.
Ho 105 GB di HD, probabilmente i restanti 15 GB sono della partizione nascosta.
Immagino intendi Acronis True IMage, vero?
Inoltre facendola adesso ottengo l'immagine dello stato attuale cioè con le opzioni e i programmi attuali? Oppure posso avere il sistema pulito come all'acquisto?

Grazie mille

Ibrahimovic
27-09-2008, 18:23
salve a tutti, ho appena acquistato un a150l con limpus su ebay a 300 euri tondi, è un buon prezzo vero?
Ora avrei un paio di domande:
Ho letto che non è possibile di default installare software di terze parti sul dispositivo a meno di non modificare alcuni parametri, di preciso cosa devo modificare?
Se io volessi installare windows xp posso farlo tranquillamente via chiavetta vero?
E' meglio tenersi limpus o windows xp?
La versione di limpus (lite) installata mi permette di eliminare quella specie di pannello per deficienti e adoperare il consueto desktop linux?
Con la batteria inclusa (mi pare a 2 o 3 celle) ho una autonomia di circa 3 ore, ma ho visto che esiste una batteria superiore in termini di celle e quindi di durata, dove posso trovarla, a quanto e,inoltre, il cambio invalida la garanzia?


scusate per la lista abominevole di domande :D

francesco0586
27-09-2008, 19:09
ho installato sul 110, una versione moddata di xp pro, una versione chiamata extreme che si trova in spagnolo e portoghese...
nota positiva è che il pc si avvia in meno di 30 secondi, negativo è che lo schermo ha iniziato a flickerare

Mythical Ork
27-09-2008, 20:26
Ho un problema al mio AA1...

Non so cosa potrebbe essere successo... se utilizzo l'AA1 con la presa di corrente funziona benissimo.... se lo uso con la batteria, idem.... se provo ad attaccare l'alimentatore con la batteria, lo schermo inizia a lampeggiare (come se accendesse e spegnesse gli abbaglianti :p)... Ossia fa livello alto e livello basso di luminosità a goni step di circa un secondo, un secondo e mezzo...

COsa posso fare? Suggerimenti?

Riquoto la mia domanda... ho un problema con l'acer e no so se sono stato l'unico ad avercelo...

Riesco a utilizzare tranquillamente l'AA1 con la batteria collegata o con la corrente... ma se li collego entrambi, lo schermo inizia a lampeggaire come se fosse collegata solo la batteria e l'alimentatore si collegasse per mezzo secondo ogni due secondi... è molto strano come fenomeno. E inoltre quando ho l'AC collegato non si accende il led rosso della carica...

Secondo voi è un problema di BIOS o di batteria? Cosa mi consigliate di fare?

cocis
27-09-2008, 20:35
versione blu e bianca .. vista oggi .. peccato non abbia il modulo hdspa integrato..

penso di prenderlo la settimana prossima.. :)

http://img88.imageshack.us/img88/5/aceronedc4.jpg

Paky
27-09-2008, 21:15
ho trovato da un negozio qui vicino una sdhc transcend class 6 da 4gb per usarla per il ready boost a 11 euro.

qualcuno sa come sono le prestazioni di questa sd?
qualche link comparativo?
grazie


prova con ATTO disk bench a vedere come se la cava in scrittura

francesco0586
27-09-2008, 21:19
Riquoto la mia domanda... ho un problema con l'acer e no so se sono stato l'unico ad avercelo...

Riesco a utilizzare tranquillamente l'AA1 con la batteria collegata o con la corrente... ma se li collego entrambi, lo schermo inizia a lampeggaire come se fosse collegata solo la batteria e l'alimentatore si collegasse per mezzo secondo ogni due secondi... è molto strano come fenomeno. E inoltre quando ho l'AC collegato non si accende il led rosso della carica...

Secondo voi è un problema di BIOS o di batteria? Cosa mi consigliate di fare?

a me lo stava facendo ora finché non ho messo i driver originali per xp, quelli del sito acer...poi ha smesso.

Pikkolomondano1
27-09-2008, 22:30
per chi ha problemi con linpus e il wifi che va e viene..... e breve dovrei riuscire a mettere una soluzione che stò testando or ora.....

ovviamente se sono il solo ad avere questo problema... lascio stare hehehehehe

Mythical Ork
28-09-2008, 01:52
a me lo stava facendo ora finché non ho messo i driver originali per xp, quelli del sito acer...poi ha smesso.

allora secondo te sono i driver... perchè queta cosa mi è avvnuta con linpus da dopo che ho fatto l'aggiornamento.

N@pster792
28-09-2008, 09:47
Ciao a tutti, sono possessore di un eee 901, volevo chiedere se qua c'è qualcuno disposto ad effettuare dei bench (entrate nella prima del 3d ufficiale del 901) così da fornire un bello scontro tra le due macchine, e poter aiutare le persone prossime all'acquisto...che ne dite? Qualche possessore potrebbe fare un 3dmark03, un super pi, HD tune, e cosi via...spero in bene...ciaooo

Scruffy
28-09-2008, 13:52
ciao a tutti, vorrei acquistare il 150l con 120gb di hdd e 1gb di ram, con cpu atom ovviamente. dato che ho un contratto co co co, mi sapete dire ( in pvt) un negozio che lo ha a prezzo basso e che accetta questo tipo di contratto per usufruire dello sconto di 200€ ?

inolte, meglio spendere circa 320-350€ per questo aspire one, o meglio i 400 circa per l'msi 10''? o ancora 350 per l'u90 sempre 9 pollici ma 80gb di hdd?

vorrei sapere se questo 150l va bene, oppure coem leggevo in altri post, scalda, fa rumore e altro. :)

gpat
28-09-2008, 17:22
ciao a tutti, vorrei acquistare il 150l con 120gb di hdd e 1gb di ram, con cpu atom ovviamente. dato che ho un contratto co co co, mi sapete dire ( in pvt) un negozio che lo ha a prezzo basso e che accetta questo tipo di contratto per usufruire dello sconto di 200€ ?

inolte, meglio spendere circa 320-350€ per questo aspire one, o meglio i 400 circa per l'msi 10''? o ancora 350 per l'u90 sempre 9 pollici ma 80gb di hdd?

vorrei sapere se questo 150l va bene, oppure coem leggevo in altri post, scalda, fa rumore e altro. :)

Se puoi spendere, spendi.
Ovviamente l'MSI WIND u100 è un prodotto nettamente superiore, come schermo, design e dotazione.
A questo punto potresti considerare a 419€ l'ASUS eeePC 1000H, che ha 160GB di HD e batteria da 6 celle, o aspettare i nuovi chipset.

endymion
28-09-2008, 17:33
Ciao a tutti!

Ho preso ieri l'AA1 A150l e me lo stavo studiando per benino.
Devo dire che tutto funziona egregiamente tranne una cosa, il rumore della ventola! Rimane sempre accesa e fa un ronzio che dire insopportabile è poco, dovendolo utilizzare in un aula studio all'università (luogo molto silezioso) il rumore è perfettamente udibile e molto molto fastidioso, per non parlare di quando aumenta i giri.

Vorrei sapere se è normale tutta questa rumorosità o mi devo preoccupare. Un mio amico ha la versione con SSD ed è molto silenzioso, molto di più del mio. Non conoscendo altri che hanno la versione con HD chiedo a voi.

Onestamente spero che sia danneggiato il mio perchè sono veramente molto deluso :mad:

Ciao e grazie.

kool!
28-09-2008, 17:44
Ho messo il nuovo bios e reinstallato xp home full sp3 con driver ecc.....
ma il problema rimane.....al 20% di batteria..... schermo nero...resta acceso con ventola funzionate e led...devo riavviare.



ho il tuo stesso problema con il mio 110L e linpus originale...

sotto il 20% di autonomia residua si spegne lo schermo ma la ventola e i led rimangono accesi...

sei riuscito a scoprire la causa del problema? :help:

elbolo
28-09-2008, 18:41
Ciao a tutti!

Ho preso ieri l'AA1 A150l e me lo stavo studiando per benino.
Devo dire che tutto funziona egregiamente tranne una cosa, il rumore della ventola! Rimane sempre accesa e fa un ronzio che dire insopportabile è poco, dovendolo utilizzare in un aula studio all'università [...]

Io ho avuto 2 esemplari di 150x per le mani in pochi giorni, il primo me l hanno sostituito perché la wi-fi non funzionava ma ti confermo che il ronzio della ventola é ben presente, fortunatamente io l ho preso solo per diletto e non mi infastidisce piu di tanto, peró sarebbe bello sapere se in effetti fanno tutti cosí ;)

Jas80
28-09-2008, 19:05
Io ho avuto 2 esemplari di 150x per le mani in pochi giorni, il primo me l hanno sostituito perché la wi-fi non funzionava ma ti confermo che il ronzio della ventola é ben presente, fortunatamente io l ho preso solo per diletto e non mi infastidisce piu di tanto, peró sarebbe bello sapere se in effetti fanno tutti cosí ;)

Anch'io ho l'A150L, ma non trovo fastidioso il rumore della ventola, anzi devo dire che è abbastanza silenziosa, a volte ho il dubbio che sia in movimento perchè non la sento affatto! :sofico:

endymion
28-09-2008, 22:39
Io ho avuto 2 esemplari di 150x per le mani in pochi giorni, il primo me l hanno sostituito perché la wi-fi non funzionava ma ti confermo che il ronzio della ventola é ben presente, fortunatamente io l ho preso solo per diletto e non mi infastidisce piu di tanto, peró sarebbe bello sapere se in effetti fanno tutti cosí ;)

Ti ringrazio...allora mi sa che me lo devo tenere così...ufff onestamente è un bel neo per questo bellissimo netbook.

Anch'io ho l'A150L, ma non trovo fastidioso il rumore della ventola, anzi devo dire che è abbastanza silenziosa, a volte ho il dubbio che sia in movimento perchè non la sento affatto! :sofico:

Guarda capisco che il rumore sia un fatto molto soggettivo, però posso garantirti che se porto il pc in aula studio all'università (dove regna il silenzio...alle volte :D ) il rumore della ventola si sente eccome. Poi certo se mi metto all'aperto il rumore non si sente, però io speravo che fosse molto più silenziosa, o perlomeno che non fosse sempre attiva.

Jas80
28-09-2008, 22:56
Guarda capisco che il rumore sia un fatto molto soggettivo, però posso garantirti che se porto il pc in aula studio all'università (dove regna il silenzio...alle volte :D ) il rumore della ventola si sente eccome. Poi certo se mi metto all'aperto il rumore non si sente, però io speravo che fosse molto più silenziosa, o perlomeno che non fosse sempre attiva.

Allora forse era meglio che prendevi l'A110, l'SSD riscalda MOOOOLTO meno di un hd tradizionale, per cui la ventola gira di meno e di conseguenza fa meno rumore! Comunque ti ripeto che io a volte la ventola nemmeno la sento, come adesso che sto scrivendo nel silenzio della mia camera (niente radio o TV accesa!). Non venirmi a dire che sono sordo!!!:D :D :D

endymion
28-09-2008, 23:19
Allora forse era meglio che prendevi l'A110, l'SSD riscalda MOOOOLTO meno di un hd tradizionale, per cui la ventola gira di meno e di conseguenza fa meno rumore! Comunque ti ripeto che io a volte la ventola nemmeno la sento, come adesso che sto scrivendo nel silenzio della mia camera (niente radio o TV accesa!). Non venirmi a dire che sono sordo!!!:D :D :D

Hehehe nono assolutamente :D
Cmq domani spero di fare un confronto con un altro A150l in modo da avere la sicurezza che il mio non sia fallato. Il fatto che l'A110 sia molto più silenzioso già l'ho constatato, su quello la ventola si accende poche volte (a seconda dell'uso) invece sul mio è sempre accesa, solo che avevo bisogno dell'HD più grande.

zanfo
28-09-2008, 23:23
Hehehe nono assolutamente :D
Cmq domani spero di fare un confronto con un altro A150l in modo da avere la sicurezza che il mio non sia fallato. Il fatto che l'A110 sia molto più silenzioso già l'ho constatato, su quello la ventola si accende poche volte (a seconda dell'uso) invece sul mio è sempre accesa, solo che avevo bisogno dell'HD più grande.

basta che installi AA1FanControl,e controlli la ventola e quindi il rumore che fa.Il sw lo scarichi dal sito di mormos

zephyr83
29-09-2008, 01:45
regalato oggi (cioè ieri) dai miei per il mio compleanno (che è martedì). Ho voluto (mio padre aveva già sondato il campo visto che è da tanto che ci sto dietro) la versione cn linux e hard disk SSD da 8 giga. Su un altro forum ho sentito dire che questi potatili acer montano due tipi di hard disk SSD, uno intel con prstazioni pessime e uno samsung più veloce (ho trovato scritto una cosa del geerne anche su wikipedia). è vero? io ovviamente ho l'ssd intel ma le prestazioni come sn giudicate? io l'ho voluto principalmente per questo, ma se deve andare peggio dell'hard disk tradizionale della versione windows domani vado a cambiarlo.
Ovviamente ho subito smanettato cn linux e cercando di fare diventare linpus fedora qualcosa è andato storto :D
ora nn mi riesce il ripristino da chiavetta USB perchè quando tento di crearla mi da error 39 e ho visto che in tanti hanno sto problema!! Va bhe dovevo aspettarmerlo, è un ACER!! :stordita: Dovrei aver trovato un'altra soluzione scaricando l'immagine da internet e creandola da windows tramite selfimage.

fratus
29-09-2008, 10:30
Se puoi spendere, spendi.
Ovviamente l'MSI WIND u100 è un prodotto nettamente superiore, come schermo, design e dotazione.
A questo punto potresti considerare a 419€ l'ASUS eeePC 1000H, che ha 160GB di HD e batteria da 6 celle, o aspettare i nuovi chipset.

non sono daccordo con te.
l'msi wind non è per niente superiore in quando come design trovo piu gradevole l'aspire one, lo schermo da 10 è piu grande ma fa aumentare le dimensioni totali e come dotazione è identico apparte la presenza del bluetooth. quindi perchè spendere 400 e piu euro invece di 340 per avere un pollice in piu di monitor?

apparte che spendere piu di 400 per un netbook è da matti (ricordiamoci che come prestazioni rispetto ad un qualunque notebook da supermercato da 450 euro fanno cagare) , però questo è un altro discorso...

Scruffy
29-09-2008, 11:34
in effetti ho visto un notebook msi dual core senza OS a 409€ :)

però volevo prendere un netbook per il fattore + piccolo e maneggevole, tanto cmq l'uso che ne farei sarebbe solo navigare e controllare posta, + un pò di programmazione.

però ho letto che alcuni utenti si lamentavano per il fatto che cmq i 9'' son abbastanza pochi, mentre un 10'' inizia ad essere ok.

voi che avete un 9'', come vi ci trovate?

non è che ci devo passare tantissimo tempo sopra, per le cose pesanti o impegnative ho cmq il fisso da 22'', questo è solo di emergenza per quando torno a casa il fine settimana :)




Se puoi spendere, spendi.
Ovviamente l'MSI WIND u100 è un prodotto nettamente superiore, come schermo, design e dotazione.
A questo punto potresti considerare a 419€ l'ASUS eeePC 1000H, che ha 160GB di HD e batteria da 6 celle, o aspettare i nuovi chipset.

non sono daccordo con te.
l'msi wind non è per niente superiore in quando come design trovo piu gradevole l'aspire one, lo schermo da 10 è piu grande ma fa aumentare le dimensioni totali e come dotazione è identico apparte la presenza del bluetooth. quindi perchè spendere 400 e piu euro invece di 340 per avere un pollice in piu di monitor?

apparte che spendere piu di 400 per un netbook è da matti (ricordiamoci che come prestazioni rispetto ad un qualunque notebook da supermercato da 450 euro fanno cagare) , però questo è un altro discorso...

fratus
29-09-2008, 11:50
in effetti ho visto un notebook msi dual core senza OS a 409€ :)

però volevo prendere un netbook per il fattore + piccolo e maneggevole, tanto cmq l'uso che ne farei sarebbe solo navigare e controllare posta, + un pò di programmazione.

però ho letto che alcuni utenti si lamentavano per il fatto che cmq i 9'' son abbastanza pochi, mentre un 10'' inizia ad essere ok.

voi che avete un 9'', come vi ci trovate?

non è che ci devo passare tantissimo tempo sopra, per le cose pesanti o impegnative ho cmq il fisso da 22'', questo è solo di emergenza per quando torno a casa il fine settimana :)

anche io ho preso l'aspire one giusto per emergenza, per scaricare 24h su 24h e ogni tanto qualche partita a quake3 arena a casa di amici :asd:
tanto cose impegnative non le puoi fare ne con questo ne con il wind (infatti i netbook secondo me servono solo come secondo pc)
per le cose per cui lo uso lo trovo molto comodo e penso che la differenza a livello di utilizzo con un 10 pollici sia tendente a 0 (non ho avuto modo di provare un msi wind)

ad ora l'unico vero difetto che sto riscontrando è la ventolina malefica che è sempre in funzione...

Scruffy
29-09-2008, 12:02
anche io ho preso l'aspire one giusto per emergenza, per scaricare 24h su 24h e ogni tanto qualche partita a quake3 arena a casa di amici :asd:
tanto cose impegnative non le puoi fare ne con questo ne con il wind (infatti i netbook secondo me servono solo come secondo pc)
per le cose per cui lo uso lo trovo molto comodo e penso che la differenza a livello di utilizzo con un 10 pollici sia tendente a 0 (non ho avuto modo di provare un msi wind)

ad ora l'unico vero difetto che sto riscontrando è la ventolina malefica che è sempre in funzione...

grazie ancora per il consiglio... quasiquasi allora vado per il 150l linux :) mi serve solo da trovare un negozio che accetti i cococo e che abbia un prezzo basso :) oggi cmq faccio un giro in paese e vediamo i negozi a quanto lo hanno... chissa se mediaworld mi fa la sopresa e lo ha a prezzo basso :sofico:

matteodcm2
29-09-2008, 12:17
Ragazzi, sapete se è possibile risolvere il problema del touchpad?
Praticamente dopo avere collegato un mouse esterno il pad del aspire non vuole più funzionare, il problema è software poichè il doppio click funziona bene.
Nelle impostazioni del touchpad, alla voce accelerazione, tutto risulta disattivato e pur attivandolo si disattiva da solo.
HELP!!!:(

PS.
La cosa assurda è che quando lo accendo, prima che carichi tutte le impostazioni funziona!!

Mythical Ork
29-09-2008, 12:25
Tempo di esperimenti e formattazioni...

Ho provato ad aggiornare Linpus, "trasformandolo" in Fedora secondo la guida che ho messo in prima pagina, solo che dopo il riavvio vedo solo una schermata nera e l freccia del mouse (devo ancora indagare...). Per il momento quel tratto di guida è in sospeso.

Invece ho provato a installare Windows XP dalla chiavetta (versione SP3 con IE7, aggiormaneti vari, windows sidebar e WMP11) con un'altra guida ed è andato tutto bene. La guida è semplice da seguire, dettagliata e windows xp sembra rispondere molto bene all' a150. Ho nlitizzato però un po' l'installazione rimuovendone 144 MB (ho tolto principalmente qualche driver, le lingue straniere, le tastiere straniere e altre cose che non mi servivano)...

L'unico driver che ora non ha è il "controller del bus di gestione memoria" e non so dove trovarlo...

mbenzoni
29-09-2008, 12:34
Azzzzzzz perche' non riesco piu' ad installare VLC...prima mi scaricava 28mb di roba adesso solo 7mb...si sente l'audio ma non vedo nulla di DVD e DIVX......:( :mad: :mad:

zephyr83
29-09-2008, 12:34
Tempo di esperimenti e formattazioni...

Ho provato ad aggiornare Linpus, "trasformandolo" in Fedora secondo la guida che ho messo in prima pagina, solo che dopo il riavvio vedo solo una schermata nera e l freccia del mouse (devo ancora indagare...). Per il momento quel tratto di guida è in sospeso.

Invece ho provato a installare Windows XP dalla chiavetta (versione SP3 con IE7, aggiormaneti vari, windows sidebar e WMP11) con un'altra guida ed è andato tutto bene. La guida è semplice da seguire, dettagliata e windows xp sembra rispondere molto bene all' a150. Ho nlitizzato però un po' l'installazione rimuovendone 144 MB (ho tolto principalmente qualche driver, le lingue straniere, le tastiere straniere e altre cose che non mi servivano)...

L'unico driver che ora non ha è il "controller del bus di gestione memoria" e non so dove trovarlo...
idem stesso problema, io direi di scrivere BENE prima che la procedura è rischiosa e NON funziona :muro: inoltre ho problemi a creare una penna usb di recovery tramite l'utility del cd. ma faceva così schifo ad acer mettere una chiavetta usb al posto dle cdrom visto che il portatile è SPROVISTO dell'unità ottica??? :muro:

BreV&
29-09-2008, 12:43
wow, è il periodo vedo...

anche io ho pasticciato con linpus, ora lo vorrei riportare com' era, solo che mi da l'errore 39 quando cerco di creare la chiavetta di ripristino... è tutta mattina che cerco, ma non riesco a trovare nulla al riguardo... qualche idea su come risolvere?

zephyr83
29-09-2008, 13:00
wow, è il periodo vedo...

anche io ho pasticciato con linpus, ora lo vorrei riportare com' era, solo che mi da l'errore 39 quando cerco di creare la chiavetta di ripristino... è tutta mattina che cerco, ma non riesco a trovare nulla al riguardo... qualche idea su come risolvere?
idem stesso errore, sn in tanti ad avere problemi!! Cmq nn mi sorprendo, ho preso un ACER consapevolmente!! la soluzinoe l'ho trovata ma nn posso ancora provare perché nn ho una chiavetta da 2 giga (e devono essere 2 giga effettivi, meglio averne una da 4), segui questa guida
http://dailycupoftech.com/2008/09/02/diy-acer-aspire-one-recovery-usb-device/

BreV&
29-09-2008, 14:06
Se si inserisce la USB key senza partizioni il "recovery USB" viene creato senza problemi e l'errore 39 non si presenta

umbedi
29-09-2008, 14:15
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe iniziare ad usare un S.O diverso dal solito Winzozz.
Volevo chiedervi quale tra i vari sistemi operativi della "famiglia" Linux si adatta maggiormente alle caratteristiche dell'Aspire One 150.
Ho sentito parlare di Ubuntu di Xubuntu di Fedora e di molti altri,ma secondo voi qual e' il migliore.
Grazie.
Umbedi

redskorpion
29-09-2008, 14:20
Tempo di esperimenti e formattazioni...
Invece ho provato a installare Windows XP dalla chiavetta (versione SP3 con IE7, aggiormaneti vari, windows sidebar e WMP11) con un'altra guida ed è andato tutto bene. La guida è semplice da seguire, dettagliata e windows xp sembra rispondere molto bene all' a150...
Puoi postare il link della guida?
Grazie.

zephyr83
29-09-2008, 14:23
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe iniziare ad usare un S.O diverso dal solito Winzozz.
Volevo chiedervi quale tra i vari sistemi operativi della "famiglia" Linux si adatta maggiormente alle caratteristiche dell'Aspire One 150.
Ho sentito parlare di Ubuntu di Xubuntu di Fedora e di molti altri,ma secondo voi qual e' il migliore.
Grazie.
Umbedi
bhe sicuramente linpus che è il sistema installato da acer, va bene anche fedora.

Pikkolomondano1
29-09-2008, 14:49
bhe sicuramente linpus che è il sistema installato da acer, va bene anche fedora.

linpus va bene ma è un pò castrato...parlano molto bene di mandriva mini appena uscito.. ma al momento è introvabile.... e infine ci sarebbe onelinux che però sempre al momento è fermo alla beta3.....

Insomma di roba nel calderone ce n'è parecchia.. basta aspettare

matteodcm2
29-09-2008, 15:14
Ragazzi, sapete se è possibile risolvere il problema del touchpad?
Praticamente dopo avere collegato un mouse esterno il pad del aspire non vuole più funzionare, il problema è software poichè il doppio click funziona bene.
Nelle impostazioni del touchpad, alla voce accelerazione, tutto risulta disattivato e pur attivandolo si disattiva da solo.
HELP!!!:(

PS.
La cosa assurda è che quando lo accendo, prima che carichi tutte le impostazioni funziona!!

Nessuno sa aiutarmi?:(

zephyr83
29-09-2008, 15:35
Se si inserisce la USB key senza partizioni il "recovery USB" viene creato senza problemi e l'errore 39 non si presenta
SANTO SUBITO!!! Certo che potrebbero scriverla una cosa del genere nel librettino fornito col cd! ho letto di gente su internet che è andata a comprare una penna usb nuova per sto motivo....e stavo per fare così anche io!!!! Solitamente chi ha già una penna usb l'ha anche già partizionata!!! cmq ora sto ripristinando grazie mille

Riguardo il display di questo acer....sn un po' delusetto, l'angolo di visualizzazione nn è granché!

Tonisca
29-09-2008, 15:52
SANTO SUBITO!!! Certo che potrebbero scriverla una cosa del genere nel librettino fornito col cd! ho letto di gente su internet che è andata a comprare una penna usb nuova per sto motivo....e stavo per fare così anche io!!!! Solitamente chi ha già una penna usb l'ha anche già partizionata!!! cmq ora sto ripristinando grazie mille

Riguardo il display di questo acer....sn un po' delusetto, l'angolo di visualizzazione nn è granché!

Perdonate il piccolo ot, io ho una chiavetta da 8gb ma non riesco a partizionarla (neanche da gestione disco di xp) :muro: , tu ora mi dici che è "normale" farlo, mi spiegheresti come?

Grazie. :)

zephyr83
29-09-2008, 16:39
Perdonate il piccolo ot, io ho una chiavetta da 8gb ma non riesco a partizionarla (neanche da gestione disco di xp) :muro: , tu ora mi dici che è "normale" farlo, mi spiegheresti come?

Grazie. :)
non ti basta formattarla da Risorse del computer? :fagiano: se no usa qualche software tipo hp USB Disk Storage format tool, gparted o partition magic (gli ultimi due ti permettono anche di creare o eliminare partizioni sulla chiavetta)

mormoros
29-09-2008, 17:20
linpus va bene ma è un pò castrato...parlano molto bene di mandriva mini appena uscito.. ma al momento è introvabile.... e infine ci sarebbe onelinux che però sempre al momento è fermo alla beta3.....

Insomma di roba nel calderone ce n'è parecchia.. basta aspettare

io ho la beta 4

Tonisca
29-09-2008, 17:36
@zephyr83

Da xp non riesco, proverò gparted.. grazie.

Jas80
29-09-2008, 18:06
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe iniziare ad usare un S.O diverso dal solito Winzozz.
Volevo chiedervi quale tra i vari sistemi operativi della "famiglia" Linux si adatta maggiormente alle caratteristiche dell'Aspire One 150.
Ho sentito parlare di Ubuntu di Xubuntu di Fedora e di molti altri,ma secondo voi qual e' il migliore.
Grazie.
Umbedi

Io ho provato una decina di distribuzioni Linux, e devo dire che la migliore IN ASSOLUTO tra quelle provate è Debian Lenny! Per adesso ti scrivo proprio da lì, è veloce e riconosce quasi tutto l'hardware (a parte il lettore di schede, questo lo risolverò...). Il microfono incorporato funziona alla grande, mentre con Ubuntu non andava! Ti consiglio Debian, trovi il wiki proprio dedicato all'installazione sull'Aspire One!

Dharmaproject
29-09-2008, 18:09
Qualcuno ha mai provato ad installare Windows 2000 o Windows FLP?

Jas80
29-09-2008, 18:23
Windows FLP non credo che sia adatta a girare sull'Aspire One...
E poi è una versione "segreta" di Windows...

Dharmaproject
29-09-2008, 19:04
Windows FLP non credo che sia adatta a girare sull'Aspire One...
E poi è una versione "segreta" di Windows... Perchè segreta? Secondo me potrebbe andarci.
Altra domanda niubba. Il processore del one è saldato al mobo?

Orbital
29-09-2008, 19:28
ciao, ho un problema con la connessione wi fi, avendo alice 7mb, riesco a scaricare solo a 230KB\s e poi è molto lento aprendo le pagine.. mentre con un altro portatile scarico a 700circa sempre in wi fi..
Cosa posso fare?

Jas80
29-09-2008, 20:10
Perchè segreta? Secondo me potrebbe andarci.

E' "segreta" nel senso che non è una versione ufficiale di Windows, in quanto "non può però essere comprato normalmente, ma viene venduto solo come aggiornamento per le aziende che hanno un numero di licenze per Windows 9x, ma non hanno l'hardware necessario per supportare le nuove versioni di Windows." (da Wikipedia)

umbedi
29-09-2008, 20:48
.Ciao a tutti e grazie per le risposte che mi avete dato, tutte molto interessanti ed esaurienti.Allora,ho trovato nel circuito torrent una ISO del recovery disc dell' Aspire One con S.O Linpus Linux (premetto che il mio aspire e' il 150 ed ha installato windows home) così ho voluto provare a installarlo.Tutto bene, ma essendo abituato a windows non riesco nelle cose piu' semplici.Per esempio volevo installare l'ultima versione di firefox ma come si fa?qui il setup non cè.Avrete capito che devo partire dall ABC del sistema operativo.Ogni suggerimento e' ben accetto (guide,forum ecc ecc).GRAZIE.

Vhoor
29-09-2008, 22:08
Ciao a tutti!

Vorrei fare un paio di domande circa il modello A150X dell'Aspire One.
Ho intenzione di acquistare un ultraportatile, ma sono indeciso tra A150X, U100 e EEEPC 901. Per le mie esperienze e per il sentito dire mi affiderei più ad Acer, ma l'uso che intendo farne è più che altro casalingo/lavorativo, dettato dalla comodità più che dalla necessità. E' possibile sfruttare su un netbook di questo tipo programmi di grafica come CS et similia? E' consigliabile? Per il surriscaldamento sottopressione come va?

Altra domanda: ma la versione HDD è disponibile con batteria a 6 celle o solo con batteria a 3 celle?

Grazie.

claudioeeepc
29-09-2008, 22:42
Nessuno sa aiutarmi?:(

io con vista ho risolto con questi driver: http://www.gigabyte.com.tw/Support/Notebook/Driver_Model.aspx?ProductID=2835 quì trovi tutti i driver per l'aspireone sia per xp che per vista. cioa claudio

matteodcm2
30-09-2008, 00:41
io con vista ho risolto con questi driver: http://www.gigabyte.com.tw/Support/Notebook/Driver_Model.aspx?ProductID=2835 quì trovi tutti i driver per l'aspireone sia per xp che per vista. cioa claudio
Grazie mille Claudio.
Sapresti anche indicarmi dove trovare una guida completa per installare xp?

chicco80
30-09-2008, 15:41
Ciao Ragazzi,ho un problema con il mio Aspire one 150x.
Praticamente quando mi collego via wifi alla rete domestica,dopo circa mezz'oretta la connessione cade e addirittura mi sparisce la scheda di rete wireless dal sistema.Per rimettere le cose a posto mi tocca riavviare il S.O ,andare in gestione periferiche--->rileva Hardaware(sotto schede di rete ovviamente) e come per magia la scheda ricompare e tutto sembra tornare a posto.Questo scherzetto me l'ha già fatto due volte.
Voi sapete qualcosa a riguardo?,Mi devo preoccupare e riportarglielo indietro?
Grazie mille anticipatamente.

elbolo
30-09-2008, 16:25
Ciao Ragazzi,ho un problema con il mio Aspire one 150x.
Praticamente quando mi collego via wifi alla rete domestica,dopo circa mezz'oretta la connessione cade e addirittura mi sparisce la scheda di rete wireless dal sistema.Per rimettere le cose a posto mi tocca riavviare il S.O ,andare in gestione periferiche--->rileva Hardaware(sotto schede di rete ovviamente) e come per magia la scheda ricompare e tutto sembra tornare a posto.Questo scherzetto me l'ha già fatto due volte.
Voi sapete qualcosa a riguardo?,Mi devo preoccupare e riportarglielo indietro?
Grazie mille anticipatamente.

Io il primo l ho sostituito proprio per problemi alla scheda wi-fi, non veniva rilevata... potrebbe essere una partita con quel componente fallato, io me lo farei sostituire :D

Mythical Ork
30-09-2008, 17:21
Puoi postare il link della guida?
Grazie.

Grazie mille Claudio.
Sapresti anche indicami dove trovare una guida completa per installare xp?

Aggiunto link per installare XP dalla chiavetta in prima pagina...

umbedi
30-09-2008, 17:51
Scusate la domanda ma e' possibile che con Linpus Lite di Linux e' possibile navigare in rete senza bisogno di installare nessun Antivirus?E' così sicuro questo S.O? O sono io un temerario che lo faccio a mio rischio e pericolo?
Grazie

claudioeeepc
30-09-2008, 19:01
Grazie mille Claudio.
Sapresti anche indicarmi dove trovare una guida completa per installare xp?

ma che modello di aspire hai e che so usi, se hai il 110 ti conviene procurarti
il programma nlite e togliere tutte le lingue, le tastiere tranne italiano e i driver da xp che non ti serviranno in modo da occupare meno di un giga sulla sd, se invece hai il modello con hd procurati un lettore esterno cd/dvd e installa la versione completa, e credimi, è la soluzione migliore per non incorrere nei problemi delle chiavette usb. Quando avevo l'aspireone 110 con sd avevo xp nitilizzato e girava una forza ora ho il 150x con hd ho rimasto xp nella partizione nascosta e uso vista ultimate trattato con vlite e va benissimo. va be fammi sapere se vuoi altri aiuti. ciao claudio :)

BreV&
30-09-2008, 19:06
Ciao a tutti,
ho provato a fare un video con la webcam integrata, ma esce senza audio... è giusto?
Ho provato tramite msn e il microfono funziona...

Nel caso avete un'applicazione da consigliare per poter fare dei video con audio tramite webcam e microfono integrati?

zephyr83
30-09-2008, 20:28
ragazzi ma per mettere windows sull'acerone cn linux nn si potrebbe usare il cd-rom di ripristino fornito cn la versione cn win? e viceversa per chi vuole mettere linpus sull'acer one nella versione windows! così si hanno meno sbattimenti! uno che ha la versione windows nn potrebbe fare una bella iso da condividere? :stordita: io posso condividere l'iso cn il ripristino di linpus

bas1800
30-09-2008, 20:34
problemone
ho messo vista ma ora voglio tornare a xp ho un 150x
come faccio a ripristinare dalla partizione nascosta ?

DreamsKnight
30-09-2008, 20:53
problemone
ho messo vista ma ora voglio tornare a xp ho un 150x
come faccio a ripristinare dalla partizione nascosta ?

nel bios controlla che la voce d2d recovery sia abilitata.

accendi il pc e fai ALT+F10 mentre vedi la scritta acer. fallo ripetutamente fino quando non si incazza il pc (biiiiiiip biiiiip biiiiiiiip).

mi raccomando appena acceso. se fai un ctrl+alt+canc, non parte.


solo che dubito che ti funzioni. negli acer, se formatti la partizione di sistema, cambai qualcosa che impedisce cmq al ripristino di partire.

nell'aspirone non lo so, perchè non mi è ancora capitato.

eventualmente ti devi mettere giù di chiatta usb, cd di windows home edition versione OEM e installi con il codice della licenza ORIGINALE e che hai PAGATO.

non far come tutti che mettono il pro pirata. :asd:

zephyr83
30-09-2008, 20:56
ma dite che anche l'acer one ha la partizione nascosta? nella versione cn linux nn c'è, già l'hard disk è piccolo così, figuriamoci se lo ridimensionano per la partizione nascosta!!

bas1800
30-09-2008, 21:15
nel bios controlla che la voce d2d recovery sia abilitata.

accendi il pc e fai ALT+F10 mentre vedi la scritta acer. fallo ripetutamente fino quando non si incazza il pc (biiiiiiip biiiiip biiiiiiiip).

mi raccomando appena acceso. se fai un ctrl+alt+canc, non parte.


solo che dubito che ti funzioni. negli acer, se formatti la partizione di sistema, cambai qualcosa che impedisce cmq al ripristino di partire.

nell'aspirone non lo so, perchè non mi è ancora capitato.

eventualmente ti devi mettere giù di chiatta usb, cd di windows home edition versione OEM e installi con il codice della licenza ORIGINALE e che hai PAGATO.

non far come tutti che mettono il pro pirata. :asd:

si ma dove la trovo una versione di wins vista oem ?
un dritta in pm?

SwordPirat34
30-09-2008, 21:15
Ciao a tutti...arrivo da un eeepc 901 con il disco da 16gb ssd (in realtà flash).
ora vorrei passare al a150X...e vorrei chiedere a voi che già possedete questo modello (o che comunque lo conoscete meglio di me):
-il ready boost è possibile sul modello con 120 gb di disco e xp home?
-ho sentito dire che la ventola fà un rumore fastidioso continuo e che lavora sempre su stò modello...ma è vero?c'è un modo per controllarla?
-la ram è espandibile a 2 gb?

impressioni d'uso con questo modello?o meglio....note negative rilevanti ce ne sono?
vi ringrazio in anticipo per le risposte...:D

Vhoor
30-09-2008, 21:15
Vi scrivo dall'Aspire One A150X bianco che ho comprato oggi pomeriggio! :P

Ora che sono anche io il possessore di questo gingillino: potete consigliarmi una versione di Photoshop da acquistare adatta a questa macchina?

Grazie!:sofico:

bas1800
30-09-2008, 22:22
siccome ho fatto casino con le partizioni con il mio a150x
un programma che parta da boot da cd o chiavetta che mi faccia sistemare le partizioni?

EikaF
30-09-2008, 22:36
gparted live cd

padremayi
30-09-2008, 23:53
ragazzi ma per mettere windows sull'acerone cn linux nn si potrebbe usare il cd-rom di ripristino fornito cn la versione cn win? e viceversa per chi vuole mettere linpus sull'acer one nella versione windows! così si hanno meno sbattimenti! uno che ha la versione windows nn potrebbe fare una bella iso da condividere? :stordita: io posso condividere l'iso cn il ripristino di linpus

il problema è che la versione windows non è fornita con cd di ripristino!

regshout
30-09-2008, 23:53
Houn piccolo problema con il software per il controllo della ventola con aa1 fancontrol: il mio one è il 150x, e la voce cpu è : 58c
fan : 50c
la mia domanda è : la ventolanon dovrebbe partire quando la temperatura della cpu arriva a 58 gradi???

zephyr83
30-09-2008, 23:54
Houn piccolo problema con il software per il controllo della ventola con aa1 fancontrol: il mio one è il 150x, e la voce cpu è : 58c
fan : 50c
la mia domanda è : la ventolanon dovrebbe partire quando la temperatura della cpu arriva a 58 gradi???
hai la versione windows? io su linux nn riesco a controllare la temperatura! ho provato cn sensors-detect ma nn mi trova alcun sensore!!!

zephyr83
30-09-2008, 23:56
Ciao a tutti...arrivo da un eeepc 901 con il disco da 16gb ssd (in realtà flash).
ora vorrei passare al a150X...e vorrei chiedere a voi che già possedete questo modello (o che comunque lo conoscete meglio di me):
-il ready boost è possibile sul modello con 120 gb di disco e xp home?
-ho sentito dire che la ventola fà un rumore fastidioso continuo e che lavora sempre su stò modello...ma è vero?c'è un modo per controllarla?
-la ram è espandibile a 2 gb?

impressioni d'uso con questo modello?o meglio....note negative rilevanti ce ne sono?
vi ringrazio in anticipo per le risposte...:D
la ventolina da me parte all'inizio e si sente ma nn è così esagerato il rumore (è un piccolo ronzio) e smette....riattanca ogni tanto nn sempre.
La versione cn linux so che ha 512 MB di memoria saldata che quindi nn puoi staccare ma puoi aggiungere un altro modulo.....nn so se puoi mettere un modulo da 2 giga ma quello da 1 si di sicuro

zephyr83
01-10-2008, 01:39
rettifico quanto detto prima, è la prima volta che mi capita di usare l'acerone in un ambiente totalmente silenzioso e il ronzio si sente praticamente sempre. però la ventola parte a plla solo ogni tanto, finora mi è capitato una sola volta aprendo tante schede in firefox....ora sn a 9 e la ventola nn gira troppo forte, prima a 10 si è fatta sentire

zephyr83
01-10-2008, 03:11
ragazzi sotto al mio acerone c'è scritto che il modello è lo zg5 ma qui sul forum e su wikipedia sta versione nn l'ho trovata, ma è uguale alla 110L. Perché due nomi diversi? o è la stessa cosa e ho capito male io finora?
inoltre ho voluto questa versione per via dell'ssd ma nn sn tanto soddisfatto delle prestazioni e leggendo su internet nn è davvero granché. L'hard disk montato nella versione cn windows ha prestazioni generali nettamente migliori? se è così vado subito a cambiarlo che sn ancora in tempo.
inoltre la batteria a 6 celle si trova?
Voi avete problemi cn la connessione wi-fi? su linpus posso scegliere come chiave solo wpe ma nn si connette al mio router....se invece tolgo la protezione nessun problema

mormoros
01-10-2008, 07:12
pure il mio è zd5,
ssd intel lentissima...
solo che ci ho montato l'hd

Pikkolomondano1
01-10-2008, 07:54
pure il mio è zd5,
ssd intel lentissima...
solo che ci ho montato l'hd

zD5??? ma sei sicuro..... che io sappia l'acer detto "one" come sigla è zG5 (cioè a110l)

mormoros
01-10-2008, 10:28
zD5??? ma sei sicuro..... che io sappia l'acer detto "one" come sigla è zG5 (cioè a110l)

si zg scusa:ciapet: :ciapet:

Sto88
01-10-2008, 10:34
si zg scusa:ciapet: :ciapet:

Zg5 anche perme...ma ho la versione 150L...:sofico:

zephyr83
01-10-2008, 11:19
pure il mio è zd5,
ssd intel lentissima...
solo che ci ho montato l'hd

E come hai fatto? L'ssd nn è saldata? Hai trovato spazio da qualche altra parte? Allora mi consigliate la versione cn hard disk tradizionale?
Altra cosa, come custodia che mi consigliate?

EikaF
01-10-2008, 11:36
come custodia puoi prendere una borsetta di quelle per i lettori divx portatili, se n'era gia' parlato se non sbaglio.
tipo questa, ovviamente nn guardare il prezzo, si trova pure a meno
http://www.pixmania.com/it/it/99195/art/case-logic/borsa-pdvs-3.html

mbenzoni
01-10-2008, 12:12
Ho una ram da 1gb ddr2 sodimm 667mhz che mi saltella per casa,residuo di un altro portatile,puo' andare bene o serve proprio la 533..??

zephyr83
01-10-2008, 12:22
Ho una ram da 1gb ddr2 sodimm 667mhz che mi saltella per casa,residuo di un altro portatile,puo' andare bene o serve proprio la 533..??
dovrebbe andar bene ma ovviamente andrà a 533

zephyr83
01-10-2008, 12:23
come custodia puoi prendere una borsetta di quelle per i lettori divx portatili, se n'era gia' parlato se non sbaglio.
tipo questa, ovviamente nn guardare il prezzo, si trova pure a meno
http://www.pixmania.com/it/it/99195/art/case-logic/borsa-pdvs-3.html
ma qualcosa tipo quella dell'eeepc?

mormoros
01-10-2008, 12:26
Ho una ram da 1gb ddr2 sodimm 667mhz che mi saltella per casa,residuo di un altro portatile,puo' andare bene o serve proprio la 533..??

la stessa acer mette come opional banchi di ram a 667

mbenzoni
01-10-2008, 12:38
la stessa acer mette come opional banchi di ram a 667
OK ALLORA STANOTTE OPERO....MA AVETE NOTATO DEI BENEFICI COL CAMBIO DI RAM? IO USO ANCORA LINPUS..

mormoros
01-10-2008, 12:44
E come hai fatto? L'ssd nn è saldata? Hai trovato spazio da qualche altra parte? Allora mi consigliate la versione cn hard disk tradizionale?
Altra cosa, come custodia che mi consigliate?

l'ssd non è saldata ha un connetore zif tipica degli hd da 1.8 "

ho acquistato da mw un hd da 20 gb esterno
l'ho smontato e l'ho montato

costa 49 euro on line .

nel mio sito c'è una mini guida e qualche foto

fratus
01-10-2008, 12:45
ma qualcosa tipo quella dell'eeepc?

io ho preso una borsa della tucano per powerbook da 12" e ci va a pennello

mbenzoni
01-10-2008, 12:50
E' una utility di backup presente nella lista software.qualcuno l'ha provata?

http://www.diffingo.com/content/view/12/45/lang,en/

Pikkolomondano1
01-10-2008, 12:55
l'ssd non è saldata ha un connetore zif tipica degli hd da 1.8 "

ho acquistato da mw un hd da 20 gb esterno
l'ho smontato e l'ho montato

costa 49 euro on line .

nel mio sito c'è una mini guida e qualche foto

domanda scema... oggi mi è arrivato il pata da 60 giga
stò guardando ora l'attacco... ma non c'è nulla da alzare per inserire il cavo zif.??? nel senso si infila e basta senza nessun fermo???

zephyr83
01-10-2008, 13:09
l'ssd non è saldata ha un connetore zif tipica degli hd da 1.8 "

ho acquistato da mw un hd da 20 gb esterno
l'ho smontato e l'ho montato

costa 49 euro on line .

nel mio sito c'è una mini guida e qualche foto
davvero? grande cosa, sto guardando il tuo sito: se vuoi un consiglio rivedrei un po' l'interfaccia :)
cmq cn l'hard disk nuovo hai notato prestazioni migliori?

Pikkolomondano1
01-10-2008, 14:17
merd@@@@@@

fatto cagatona....

ho smontato la SSD... ho recuperato il cavo zif che ovviamente non entrava nel HD........... ho tolto la plastichina azzurra.... e porca popazzola si sono staccati 2 baffi dallo zif............................

sigh sigh..... ora resto senza acer sino a quando non trovo dei zif...

mormoros
01-10-2008, 16:44
davvero? grande cosa, sto guardando il tuo sito: se vuoi un consiglio rivedrei un po' l'interfaccia :)
cmq cn l'hard disk nuovo hai notato prestazioni migliori?

merd@@@@@@

fatto cagatona....

ho smontato la SSD... ho recuperato il cavo zif che ovviamente non entrava nel HD........... ho tolto la plastichina azzurra.... e porca popazzola si sono staccati 2 baffi dallo zif............................

sigh sigh..... ora resto senza acer sino a quando non trovo dei zif...

1) il sito devo metterlo down a breve , poi lo riffarò con calma per ora è solo un punto di rifferimento visto che la 1 pagina di questo forum non si poteva
aggiornare.

@Pikkolomondano non puoi fare altro che andare da mw e acquistare l'hd della trekstor

questo:http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=501404&langId=-1&category_rn=11302


lo smonti con calma e all'interno trovi anche il cavo zif

Pikkolomondano1
01-10-2008, 16:56
1) il sito devo metterlo down a breve , poi lo riffarò con calma per ora è solo un punto di rifferimento visto che la 1 pagina di questo forum non si poteva
aggiornare.

@Pikkolomondano non puoi fare altro che andare da mw e acquistare l'hd della trekstor

questo:http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=501404&langId=-1&category_rn=11302


lo smonti con calma e all'interno trovi anche il cavo zif

ordinati in ebay 5 dalla cina e 5 da HK...... farò 15 giorni senza acerone.....

pazienza almeno uno dei 2 pacchi spero arrivi.....

francesco0586
01-10-2008, 17:30
io ho preso una borsa della tucano per powerbook da 12" e ci va a pennello


sempre della tucano, c'è una borsa da 10", a 25 euro

fratus
01-10-2008, 18:51
sempre della tucano, c'è una borsa da 10", a 25 euro

esatto è quella, se togli l'adesivo con scritto 10" stampato sulla borsa c'è scritto che è per mac book da 12 :D

Mythical Ork
01-10-2008, 19:05
Vi scrivo dall'Aspire One A150X bianco che ho comprato oggi pomeriggio! :P

Ora che sono anche io il possessore di questo gingillino: potete consigliarmi una versione di Photoshop da acquistare adatta a questa macchina?

Grazie!:sofico:

Io ho installato XP sul mio acer one 150L e ti posso dire che Photoshop CS3 funziona alla grande... (perciò installa la versione che ritieni più adatta)

zephyr83
01-10-2008, 19:06
ok grazie mille trovata...ho trovate anche dellle custodie come avevo in mente inizialmente, ma mi sa che andrò sulla borsa

fratus
01-10-2008, 19:08
non avendo un cacchio da fare :D ho cronometrato il tempio di avvio del mio aao così conciato:
modello 150x (1gb ram + sdhc 4gb per readyboost)
vista x32 vlite casereccio
mouse bluetooth (quindi servizi bluetooth che partono all'avvio)
norton antivirus 2009
unico gadget è l'orologio

tempo dalla pressione del pulsante a quando il sistema è effettivamente disponibile: 1 minuto secco.

che ne pensate?

Natsu
01-10-2008, 19:17
non avendo un cacchio da fare :D ho cronometrato il tempio di avvio del mio aao così conciato:
modello 150x (1gb ram + sdhc 4gb per readyboost)
vista x32 vlite casereccio
mouse bluetooth (quindi servizi bluetooth che partono all'avvio)
norton antivirus 2009
unico gadget è l'orologio

tempo dalla pressione del pulsante a quando il sistema è effettivamente disponibile: 1 minuto secco.

che ne pensate?

buon risultato con vista, ma con ubuntu e XP oterresti tempi anche inferiori

fratus
01-10-2008, 19:22
buon risultato con vista, ma con ubuntu e XP oterresti tempi anche inferiori

l'xp di serie mi faceva schifo (devo tagliare tutto con nlite o vlite che sia :asd:) quindi dovendo formattare ho voluto provare vista e dato che va benissimo ho deciso di tenerlo.

umbedi
01-10-2008, 19:58
Ciao a tutti:volevo chiedere come si fa a personalizzare il desktop dell' aspire one con linpus linux come sistema operativo quello per intenderci diviso in 4 sezioni (connetti-lavoro-file-divertimento).Avevo letto da qualche parte che con semplici comandi da terminale era possibile aggiungere altre icone di programmi,tipo skype ,E visto che ci sono vi chiedo di un possibile script che togli eventuali vincoli come per esempio l'istallazione del bluetooth.Grazie

zephyr83
01-10-2008, 20:05
Ciao a tutti:volevo chiedere come si fa a personalizzare il desktop dell' aspire one con linpus linux come sistema operativo quello per intenderci diviso in 4 sezioni (connetti-lavoro-file-divertimento).Avevo letto da qualche parte che con semplici comandi da terminale era possibile aggiungere altre icone di programmi,tipo skype ,E visto che ci sono vi chiedo di un possibile script che togli eventuali vincoli come per esempio l'istallazione del bluetooth.Grazie
per le icone nn so ma puoi abilitare facilmente il meno con il tasto destro del mouse dove ci sn così tutti i programmi e puoi anche aggiungerli (o toglierli).
guarda qui http://www.gozzinet.net/wordpress/2008/07/16/come-installare-applicazioni-sullacer-aspire-one-linpus-linux-in-advanced-mode/

DreamsKnight
01-10-2008, 20:10
non avendo un cacchio da fare :D ho cronometrato il tempio di avvio del mio aao così conciato:
modello 150x (1gb ram + sdhc 4gb per readyboost)
vista x32 vlite casereccio
mouse bluetooth (quindi servizi bluetooth che partono all'avvio)
norton antivirus 2009
unico gadget è l'orologio

tempo dalla pressione del pulsante a quando il sistema è effettivamente disponibile: 1 minuto secco.

che ne pensate?

che mi pare na grande cavolata perdere tempo su vlite, per poi andare a installare il norton acchiappameglio virus, che sega da solo il 50% delle prestazioni del pc.

zephyr83
01-10-2008, 20:22
Ragazzi che mi consigliate fra queste due borse?
Tucano indicata per macbook 13.3, 26 euro, mi piace più sul bianco, dimensioni esterne 350 x 250 x 27, 5 mm
http://www.esprinet.com/immagini_schede/TUC/BO/UM10/TUC_BO_61034_WO-MB133-M_6_Particolari_BIG.jpg
http://www.esprinet.com/immagini_schede/TUC/BO/UM10/TUC_BO_61033_WO-MB133-I_Particolari_BIG.jpg
http://www.esprinet.com/immagini_schede/TUC/BO/UM10/TUC_BO_61034_WO-MB133-M_2_Particolari_BIG.jpg
http://www.esprinet.com/immagini_schede/TUC/BO/UM10/TUC_BO_61034_WO-MB133-M_7_Particolari_BIG.jpg

E questa Borsa Lowe Pro Slim Factor S da 20 euro, dimensioni esterne: 335 x 255 x 50 mm
http://www.esprinet.com/immagini_schede/1LW/UM/UM80/1LW_UM_46337_LO35049_PARTICOLARI_SLIMSBLACK_01_BIG.JPG
http://www.esprinet.com/immagini_schede/1LW/UM/UM80/1LW_UM_46337_LO35049_PARTICOLARI_SLIMBLACK_02_BIG.JPG
http://www.esprinet.com/immagini_schede/1LW/UM/UM80/1LW_UM_46337_LO35049_PARTICOLARI_SLIMBLACK_03_BIG.JPG

zephyr83
01-10-2008, 20:32
Ragazzi dite che questo alimentatore (che ho preso l'anno scorso) da attaccare all'accendisigari della macchina può andar bene per l'acer one?
Thomson
Model: POW1000C
Input: 12V DC
Output: 1.5/3/4.5/6/7.5/9/12V DC
Current: DC 800mA max
Dite che va bene? ha differenti spinotti e quello più grande sembra adatto

fratus
01-10-2008, 20:45
che mi pare na grande cavolata perdere tempo su vlite, per poi andare a installare il norton acchiappameglio virus, che sega da solo il 50% delle prestazioni del pc.

ahhh beata ignoranza...
leggi un po in giro come va norton antivirus 2009 a livello di sicurezza e di pesantezza e poi mi verrai a chiedere perdono in ginocchio sui ceci :asd:

fratus
01-10-2008, 20:47
io ho preso la prima borsa tucano che hai postato colore nero. l'ho vista anche bianca ma è vomitevole (poi son gusti)

zephyr83
01-10-2008, 21:09
io ho preso la prima borsa tucano che hai postato colore nero. l'ho vista anche bianca ma è vomitevole (poi son gusti)
davvero? in foto sembra tanto bella! nn cambia solo il colore? come dimensioni com'è? me la consigli?

fratus
01-10-2008, 21:17
davvero? in foto sembra tanto bella! nn cambia solo il colore? come dimensioni com'è? me la consigli?

l'ho vista dal vivo da euronics e fa veramente schifo :D
cmq, parlando di cose serie:
-il "vano" pc è bello imbottio e l'one in larghezza ci va preciso, mentre in altezza avanza un po di spazio tanto che io ci metto il caricabatterie e il mouse.
-le tasche sono molto aderenti, considera che in una ci metto un cavo di rete e nell'altra il cavo dell'alimentatore.
-c'è la bustina estraibile (che in quanto estraibile è piu larga) dove volendo ci posso mettere il dvd esterno.
-a livello di qualità è ottima

cmq sappi che è adatta alla portabilità estrema a cui è votato anche l'aao, quindi niente spazio per quaderni o libri dentro...

zephyr83
01-10-2008, 21:27
l'ho vista dal vivo da euronics e fa veramente schifo :D
cmq, parlando di cose serie:
-il "vano" pc è bello imbottio e l'one in larghezza ci va preciso, mentre in altezza avanza un po di spazio tanto che io ci metto il caricabatterie e il mouse.
-le tasche sono molto aderenti, considera che in una ci metto un cavo di rete e nell'altra il cavo dell'alimentatore.
-c'è la bustina estraibile (che in quanto estraibile è piu larga) dove volendo ci posso mettere il dvd esterno.
-a livello di qualità è ottima

cmq sappi che è adatta alla portabilità estrema a cui è votato anche l'aao, quindi niente spazio per quaderni o libri dentro...
grazie mille stavo quasi per prenderla quando su un altro forum mi han fatto vedere l'urban tool slotbar :eek: bellissimo, si avvicina molto di più a quello che pensavo!! però nn so bene per le dimensioni, sul sito come lunghezza riporta 23 cm e l'acer è 25, nn vorrei sbucasse fuori. Ho visto un video dove ci mettono l'eeepc e ci sta senza problemi. Inoltre sui vari store online costa 35-40 euro, sul sito ufficiale solo 15....come è possibile ciò?

http://img216.imageshack.us/img216/8211/sb011cmyk300jr7.jpg
http://img216.imageshack.us/img216/9034/sb012cmyk300rr7.jpg

zephyr83
01-10-2008, 21:36
Video http://it.youtube.com/watch?v=W24kvp0D4gs

Sto88
01-10-2008, 22:02
Scusatemi...Ma come utilizzo vlite? Vorrei provare a fare una copia di vista con sp1 già installato e i vari driver...
Xò una volta installato...mi chiede di installare un programma presente su un immagine iso che ti fa scaricare dal sito della microsoft... La installo ma poi nn accade nulla!
Suggerimenti?

zanfo
01-10-2008, 22:07
Video http://it.youtube.com/watch?v=W24kvp0D4gs
se costa sol 15 euro la compro al volo!

Scusatemi...Ma come utilizzo vlite? Vorrei provare a fare una copia di vista con sp1 già installato e i vari driver...
Xò una volta installato...mi chiede di installare un programma presente su un immagine iso che ti fa scaricare dal sito della microsoft... La installo ma poi nn accade nulla!
Suggerimenti?
è successo anche a me,e nn ne sono venuto fuori....

zephyr83
01-10-2008, 22:23
Ragazzi dite che questo alimentatore (che ho preso l'anno scorso) da attaccare all'accendisigari della macchina può andar bene per l'acer one?
Thomson
Model: POW1000C
Input: 12V DC
Output: 1.5/3/4.5/6/7.5/9/12V DC
Current: DC 800mA max
Dite che va bene? ha differenti spinotti e quello più grande sembra adatto
Guardando sull'alimentatore dell'acer leggo come aoutput 19V---1.58A. Nn va bene vero quello che io? Devo comprarne uno adatto che arrivi fino a 19v?

fratus
01-10-2008, 22:26
Scusatemi...Ma come utilizzo vlite? Vorrei provare a fare una copia di vista con sp1 già installato e i vari driver...
Xò una volta installato...mi chiede di installare un programma presente su un immagine iso che ti fa scaricare dal sito della microsoft... La installo ma poi nn accade nulla!
Suggerimenti?

boh mai successo, cmq per funzionare mi pare che abbia bisogno del framework 3.5

AirGT
01-10-2008, 23:10
vi segnalo che da oggi l'acer one di tim con la onda mt503hs stà di listino a 349€!!!

zephyr83
01-10-2008, 23:34
qualcuno di voi sa far funzionare amsn su sto merda di linpus? presto lo tolgo ma giusto per curiosità! c'è un firewall o qualcosa del genere vero? come modifico le impostazioni? inoltre ho installato skype ma la webcam nn va, me la elenca come dispositivo ma nn si vede una mazza!

zephyr83
02-10-2008, 00:39
problema risolto cn amsn, l'ho installato da sorgente! ammazza quanto mi fa schifo sta limpus e quando è lenta sta memora flash spacciata per hard disk! intanto ho ordinato un giga di memoria, appena ho più tempo mi informo per un hard disk. peccato che al media wolrd dove i miei l'han preso nn abbiano la versione cn hard disk da 80 giga se no lo cambiavo subito...hanno solo quello da 120 giga al costo di 399 euro! tutti quei soldi per sto coso è un furto, a 349 ci potevo anche stare ma di pi
no!
Cmq sn quasi 2 ore che lo uso cn il wi-fi attivato e batteria che nn era completamente carica. il diplasy l'ho impostato alla luminosità minima. nn ho bloccato il procio a 800 mhz se no nn si muove sto coso.
ma quando saranno disponibili le batterie a 6 celle?

mormoros
02-10-2008, 07:05
problema risolto cn amsn, l'ho installato da sorgente! ammazza quanto mi fa schifo sta limpus e quando è lenta sta memora flash spacciata per hard disk! intanto ho ordinato un giga di memoria, appena ho più tempo mi informo per un hard disk. peccato che al media wolrd dove i miei l'han preso nn abbiano la versione cn hard disk da 80 giga se no lo cambiavo subito...hanno solo quello da 120 giga al costo di 399 euro! tutti quei soldi per sto coso è un furto, a 349 ci potevo anche stare ma di pi
no!
Cmq sn quasi 2 ore che lo uso cn il wi-fi attivato e batteria che nn era completamente carica. il diplasy l'ho impostato alla luminosità minima. nn ho bloccato il procio a 800 mhz se no nn si muove sto coso.
ma quando saranno disponibili le batterie a 6 celle?


la versione da 80 gb non esiste...
è stato recensito cosi da tutti , ma di fatto in tutto il mondo nn ce n'è uno.

francesco0586
02-10-2008, 11:06
qualcuno mi sa dire perchè linpus mi da una quantità allucinante di errori quando cerco l'update?
manca sempre qualcosa e non mi si installa niente :mad:

francesco0586
02-10-2008, 11:09
Ragazzi che mi consigliate fra queste due borse?
Tucano indicata per macbook 13.3, 26 euro, mi piace più sul bianco, dimensioni esterne 350 x 250 x 27, 5 mm
http://www.esprinet.com/immagini_schede/TUC/BO/UM10/TUC_BO_61034_WO-MB133-M_6_Particolari_BIG.jpg
http://www.esprinet.com/immagini_schede/TUC/BO/UM10/TUC_BO_61033_WO-MB133-I_Particolari_BIG.jpg
http://www.esprinet.com/immagini_schede/TUC/BO/UM10/TUC_BO_61034_WO-MB133-M_2_Particolari_BIG.jpg
http://www.esprinet.com/immagini_schede/TUC/BO/UM10/TUC_BO_61034_WO-MB133-M_7_Particolari_BIG.jpg

E questa Borsa Lowe Pro Slim Factor S da 20 euro, dimensioni esterne: 335 x 255 x 50 mm
http://www.esprinet.com/immagini_schede/1LW/UM/UM80/1LW_UM_46337_LO35049_PARTICOLARI_SLIMSBLACK_01_BIG.JPG
http://www.esprinet.com/immagini_schede/1LW/UM/UM80/1LW_UM_46337_LO35049_PARTICOLARI_SLIMBLACK_02_BIG.JPG
http://www.esprinet.com/immagini_schede/1LW/UM/UM80/1LW_UM_46337_LO35049_PARTICOLARI_SLIMBLACK_03_BIG.JPG

Bianca dal viv0 fa tanto schifo....

DreamsKnight
02-10-2008, 13:18
Scusatemi...Ma come utilizzo vlite? Vorrei provare a fare una copia di vista con sp1 già installato e i vari driver...
Xò una volta installato...mi chiede di installare un programma presente su un immagine iso che ti fa scaricare dal sito della microsoft... La installo ma poi nn accade nulla!
Suggerimenti?


se usi vlite sotto xp, probabilmetne ti chiede di installare il net framework 2.0.

Guardando sull'alimentatore dell'acer leggo come aoutput 19V---1.58A. Nn va bene vero quello che io? Devo comprarne uno adatto che arrivi fino a 19v?

a mente non lo ricordo. guarda sotto l'aspire one (e non sull'alimentatore) i V e gli A. i volts devono essere identici, gli ampere uguali o maggiori.

V*A= Watt.

ma se il voltaggio è maggiore si brucia tutto. :D

a naso direi che l'alimentatore che hai tu non va bene.

ahhh beata ignoranza...
leggi un po in giro come va norton antivirus 2009 a livello di sicurezza e di pesantezza e poi mi verrai a chiedere perdono in ginocchio sui ceci :asd:

che, i siti e le riviste specializzate del settore? :asd: :asd:

mbenzoni
02-10-2008, 13:48
Cambiata con successo in 20 minuti :D

mebarak
02-10-2008, 14:00
Cambiata con successo in 20 minuti :D

è stato facilissimo vero? quando l'ho fatto io è stata una passeggiata (al contrario di quanto letto su internet "è DIFFICILISSIMO" :D :D )

mbenzoni
02-10-2008, 14:07
è stato facilissimo vero? quando l'ho fatto io è stata una passeggiata (al contrario di quanto letto su internet "è DIFFICILISSIMO" :D :D )
Facilissimo....davvero non credevo non ho nemmeno staccato i connettori display e quello sotto la mobo,ma la ram l'ho infilata di giustezza..:sofico: certo che se di mestiere fai il commercialista,con tutto il rispetto per la categoria,magari e' piu' difficile.:D

fratus
02-10-2008, 14:16
che, i siti e le riviste specializzate del settore? :asd: :asd:

senza che sforzi troppo le tue facoltà mentali usando google, avcomparative eccecc, ma basta anche leggere la discussione in questo forum.

è bello parlare senza provare le cose ma dando fede alle chiacchiere da bar :asd:

anche perchè mica ti sto dicendo che i prodotti norton sono sempre stati i migliori, ma ti sto dicendo che l'av 2009 è probabilmente il migliore come rapporto sicurezza utilizzo di prestazioni.

cmq siamo OT e auguri :asd:
ciao eh

mebarak
02-10-2008, 14:17
infatti :)
purtroppo tra non molto spedirò il mio aspire one con display rotto (venduto per 100 euro) e comprerò (visto che mi trovo..) un ASUS eee 1000H con 160 gb, batteria 6 celle ecc....
mi spiace molto perchè ero affezzionatissimo a questo acer..............:cry:

sintetico82
02-10-2008, 14:52
ciao,
Ma come posso vedere i dvx con mediaplayer ? Mi dice che non ho i codec...
pacchetto DI CODEC DA INSTALLARe?!

regshout
02-10-2008, 15:07
grazie mille stavo quasi per prenderla quando su un altro forum mi han fatto vedere l'urban tool slotbar :eek: bellissimo, si avvicina molto di più a quello che pensavo!! però nn so bene per le dimensioni, sul sito come lunghezza riporta 23 cm e l'acer è 25, nn vorrei sbucasse fuori. Ho visto un video dove ci mettono l'eeepc e ci sta senza problemi. Inoltre sui vari store online costa 35-40 euro, sul sito ufficiale solo 15....come è possibile ciò?

http://img216.imageshack.us/img216/8211/sb011cmyk300jr7.jpg
http://img216.imageshack.us/img216/9034/sb012cmyk300rr7.jpg

Scusa, mi sono innamorato di quella borsa...dove l'hai trovata?

Sto88
02-10-2008, 15:28
Vlite..

Problema risolto...bastava copiare un file...dopo l'installazione...
Ho installato driver e sp1... Ma x installare dei programmi come vlc...Cosa bisogna fare?

-Edit-
Forse sono stato poco chiaro! Sono riuscito ad utilizzare vlite...ho fatto una copia di vista con inclusi sp1 e driver dell'acerone..Ora xò volevo provare ad aggiungere sullo stesso disco i programmi come vlc, zipgenius..
Così che una volta messo il disco...l'installazione comprenda tutto, ma proprio tutto quello di cui si ha bisogno all'inizio!
Ad esempio i driver per la scheda video sono in formato .exe e non sono driver con estensione .inf (richiesti dal programma)
Esiste un metodo per inserire exe all'interno della propria copia?

sintetico82
02-10-2008, 15:36
...?

zephyr83
02-10-2008, 17:37
Bianca dal viv0 fa tanto schifo....
sn andato sul sicuro e l'ho già ordinata nera! se in due mi avete detto che fa schifo un motivo ci sarà :D
se usi vlite sotto xp, probabilmetne ti chiede di installare il net framework 2.0.



a mente non lo ricordo. guarda sotto l'aspire one (e non sull'alimentatore) i V e gli A. i volts devono essere identici, gli ampere uguali o maggiori.

V*A= Watt.

ma se il voltaggio è maggiore si brucia tutto. :D

a naso direi che l'alimentatore che hai tu non va bene.



che, i siti e le riviste specializzate del settore? :asd: :asd:
sotto al portatile c'è scritto la stessa cosa dell'alimentatore, 19V e 1.58A! di sicuro cn quello che ho io nn brucio niente ma nn è adeguato, è poco "potente"

zephyr83
02-10-2008, 17:39
Scusa, mi sono innamorato di quella borsa...dove l'hai trovata?
ho cercato su google urban tool slotbar. su trova prezzi parte da 35 euro ma sul sito ufficiale italiano la vendono a 15 (più spese di spedizioni che nn so quanto siano)

Sto88
02-10-2008, 19:20
Attendendo che qualcuno mi illumini su vlite...

Stasera con molta...moltissima...infinita calma aprirò il mio acerOne per aggiungere uno slot da 1gb a 667Mhz della samsung recuperato da un altro acer (mod. 5520G)...

Prima effettuerò una prova di boot...poi farò la modifica!

Speriamo bene...:ciapet:

rock
02-10-2008, 19:53
stavo installando la chiavetta della vodafone, seguendo una guida dato che nn capisco nulla di linux...

secondo la guida alla fine dell'installazione avrei dovuto digitare: user
ma non l'ho fatto :muro: :muro: :muro:

adesso quando lancio l'applicazione mi da questo errore:

PROBLEMI CON I PERMESSI

Vodafone Mobile Connect Card driver for Linux needs the following files and dirs with some specific permissions in order to work properly: /opt/vmc/etc/ppp/peers should be readable and writtable by group vmc

Come faccio a cambiare i permessi???

DreamsKnight
02-10-2008, 20:53
Attendendo che qualcuno mi illumini su vlite...

Stasera con molta...moltissima...infinita calma aprirò il mio acerOne per aggiungere uno slot da 1gb a 667Mhz della samsung recuperato da un altro acer (mod. 5520G)...

Prima effettuerò una prova di boot...poi farò la modifica!

Speriamo bene...:ciapet:

i driver della scheda video li estrari con winrar in una cartella. dentro ci becchi gli inf.

vale un pò per tutti i driver in genere.

per la cosa che vuoi fare tu dei programmi, io lo facevo con XP e non era assolutamente banale. prove su prove, file bat da compilare, tutti i codici delle installazioni silenziose da trovare per ogni singolo programma.

con vista non so, non l'ho mai fattto ancora.

cerca vista unattended su google, e troverai una risposta.

Sto88
02-10-2008, 23:57
Cari amici...ho fatto un danno :doh:
Stasera ho smontato il mio acerone...Tutto bene a parte la fatica del levare la tastiera! Ma il problema sta ne passi successivi...

Ho spanato la testa di una vite che lega la mb al case...:muro:
Come sempre in ogni acer che acquisto mi ritrovo un vite più debole delle altre che pare saldata...

Morale non potrò aggiungere nessun banco di ram...

Qualcuno nn sa come posso estarre quella dannata vite???

Ps...Ho contattato il servizio per un eventuale ordine di un nuovo case!

zephyr83
03-10-2008, 00:18
Cari amici...ho fatto un danno :doh:
Stasera ho smontato il mio acerone...Tutto bene a parte la fatica del levare la tastiera! Ma il problema sta ne passi successivi...

Ho spanato la testa di una vite che lega la mb al case...:muro:
Come sempre in ogni acer che acquisto mi ritrovo un vite più debole delle altre che pare saldata...

Morale non potrò aggiungere nessun banco di ram...

Qualcuno nn sa come posso estarre quella dannata vite???

Ps...Ho contattato il servizio per un eventuale ordine di un nuovo case!
mi spiace, purtroppo sn cose che possono sempre capitare e quando il materiale è scadente le probabilità aumentano! Il mio acerone ha già il tasto destro del touchpad "allentato" cioè se ci appoggio il dito nn rimane rigido ma si abbassa un po', però funziona senza troppi problemi! chissà quanto durerà (e ce l'ho da 4 giorni). Il made in China si vede tutto :stordita: Ho ordinato anche io la ram e ho paura ad aprirlo proprio per questi motivi qui....inoltre io sn sfigatissimo per ste cose!!
certo che sn fatti proprio cn i piedi (nn solo questo acer, anche l'eeepc mi ha dato questa impressione), secondo me spendere più 299-249 euro per sti cosi è una fregatura. Sn cmq contento che i miei me l'abbiano regalato e cercavo da tempo una cosa del genere però dai ragazzi i vari costruttori ci stanno marciando su in una maniera mostruosa!! Cmq fosse stato per me avrei aspettato le versioni successive cn processore più performante e soprattutto un chipset migliore......nn è possibile su cosini del genere sentire la ventolina che ronza e fover arrivare a fatica alle 3 ore di utilizzo!! e che cavolo, è una presa per il sedere!

Sto88
03-10-2008, 00:31
mi spiace, purtroppo sn cose che possono sempre capitare e quando il materiale è scadente le probabilità aumentano! Il mio acerone ha già il tasto destro del touchpad "allentato" cioè se ci appoggio il dito nn rimane rigido ma si abbassa un po', però funziona senza troppi problemi! chissà quanto durerà (e ce l'ho da 4 giorni). Il made in China si vede tutto :stordita: Ho ordinato anche io la ram e ho paura ad aprirlo proprio per questi motivi qui....inoltre io sn sfigatissimo per ste cose!!
certo che sn fatti proprio cn i piedi (nn solo questo acer, anche l'eeepc mi ha dato questa impressione), secondo me spendere più 299-249 euro per sti cosi è una fregatura. Sn cmq contento che i miei me l'abbiano regalato e cercavo da tempo una cosa del genere però dai ragazzi i vari costruttori ci stanno marciando su in una maniera mostruosa!! Cmq fosse stato per me avrei aspettato le versioni successive cn processore più performante e soprattutto un chipset migliore......nn è possibile su cosini del genere sentire la ventolina che ronza e fover arrivare a fatica alle 3 ore di utilizzo!! e che cavolo, è una presa per il sedere!

Si me ne rendo conto anch'io che sti cosi sono fatti alla meno peggio... Ora xò mi ritrovo con una bella vitina che se ne sta lì immobile...e ho bisogno di toglierla xkè se no poi se avrò bisogno della garanzia quella vite così mal messa è un rischio troppo grande...

Qualcuno sa come aiutarmi a toglierla?

zephyr83
03-10-2008, 00:48
Si me ne rendo conto anch'io che sti cosi sono fatti alla meno peggio... Ora xò mi ritrovo con una bella vitina che se ne sta lì immobile...e ho bisogno di toglierla xkè se no poi se avrò bisogno della garanzia quella vite così mal messa è un rischio troppo grande...

Qualcuno sa come aiutarmi a toglierla?
nn so bene com'è messa sta vite ma a me è capitata una cosa simile da un amico cn la sua modeboard asus (per pc). In pratica la vite era avvitata al supporto che a sua volta era avvitato (poco) alla scheda madre quindi girando la vite in realtà girava il supporto. Abbiamo risolto, a fatica, cercando di tener fermo il supporto cn una pinza molto piccola e svitando normalmente la vite. Una volta tolta la scheda madre è stato facile riavvitare bene bene il supporo. Però nn credo che tu abbia tanto spazio per poterti muovere. riesci a postare una foto per vedere meglio com'è messa la situazione?

DreamsKnight
03-10-2008, 01:05
tenagline, qualcosa del genere. se rompi la testa sei a posto. spero che almeno un millimetro tu l'abbia svitata. :D

vulvaoculare
03-10-2008, 01:50
tornando alle cose serie il nuovo aggiornamento ha sistemeato le icone ch da tre erano diventate due per ogni pacchetto ed ora sono tornate tre .

aggiornate

francesco0586
03-10-2008, 05:50
mi spiace, purtroppo sn cose che possono sempre capitare e quando il materiale è scadente le probabilità aumentano! Il mio acerone ha già il tasto destro del touchpad "allentato" cioè se ci appoggio il dito nn rimane rigido ma si abbassa un po', però funziona senza troppi problemi! chissà quanto durerà (e ce l'ho da 4 giorni). Il made in China si vede tutto :stordita: Ho ordinato anche io la ram e ho paura ad aprirlo proprio per questi motivi qui....inoltre io sn sfigatissimo per ste cose!!
certo che sn fatti proprio cn i piedi (nn solo questo acer, anche l'eeepc mi ha dato questa impressione), secondo me spendere più 299-249 euro per sti cosi è una fregatura. Sn cmq contento che i miei me l'abbiano regalato e cercavo da tempo una cosa del genere però dai ragazzi i vari costruttori ci stanno marciando su in una maniera mostruosa!! Cmq fosse stato per me avrei aspettato le versioni successive cn processore più performante e soprattutto un chipset migliore......nn è possibile su cosini del genere sentire la ventolina che ronza e fover arrivare a fatica alle 3 ore di utilizzo!! e che cavolo, è una presa per il sedere!

quello del tasto destro deve essere un problema comune, accade anche al mio

francesco0586
03-10-2008, 05:55
Cari amici...ho fatto un danno :doh:
Stasera ho smontato il mio acerone...Tutto bene a parte la fatica del levare la tastiera! Ma il problema sta ne passi successivi...

Ho spanato la testa di una vite che lega la mb al case...:muro:
Come sempre in ogni acer che acquisto mi ritrovo un vite più debole delle altre che pare saldata...

Morale non potrò aggiungere nessun banco di ram...

Qualcuno nn sa come posso estarre quella dannata vite???

Ps...Ho contattato il servizio per un eventuale ordine di un nuovo case!

a me è successo con una di quelle sotto i piedini, quasi la rovino ma gira...
la soluzione stava nel comprare un cacciavite nuovo e di qualità, che permettesse una tensione migliore....

francesco0586
03-10-2008, 06:01
ragazzi, io sono impossibilitato all'installazione dei nuovi programmi tramite l'utilità del sitema con linpus,
mi da una quantità di errori allucinante, qualcuno mi sa dire come posso fare?

Mythical Ork
03-10-2008, 06:22
Cari amici...ho fatto un danno :doh:
Stasera ho smontato il mio acerone...Tutto bene a parte la fatica del levare la tastiera! Ma il problema sta ne passi successivi...

Ho spanato la testa di una vite che lega la mb al case...:muro:
Come sempre in ogni acer che acquisto mi ritrovo un vite più debole delle altre che pare saldata...

Morale non potrò aggiungere nessun banco di ram...

Qualcuno nn sa come posso estarre quella dannata vite???

Ps...Ho contattato il servizio per un eventuale ordine di un nuovo case!

Benvenuto nel mio club, compare :cry:

Io ho spanato la vite sotto il vano batterie...

tati29268
03-10-2008, 06:47
domanda semplice...è possibile utilizzare la internet key della vodafone, quella lunga bianca, con il limpus dell'acer?
è possibile utilizzare un nokia hsdpa per collegarsi?
questi aggeggi mi sembrano perfetti per navigare al volo..
..scusate ma ci sono troppe pagine e non sempre si riesce a leggere tutto.
anche se è ovvio, che appena potrò, mi documenterò come mettere xp dentro l'acerino...

mbenzoni
03-10-2008, 08:34
quello del tasto destro deve essere un problema comune, accade anche al mio

anche il mio....

mbenzoni
03-10-2008, 08:38
Attendendo che qualcuno mi illumini su vlite...

Stasera con molta...moltissima...infinita calma aprirò il mio acerOne per aggiungere uno slot da 1gb a 667Mhz della samsung recuperato da un altro acer (mod. 5520G)...

Prima effettuerò una prova di boot...poi farò la modifica!

Speriamo bene...:ciapet:
usa una pinza piccola e tenedola perpendicolare,prova a mordere la testa della vite,ma ci vogliono cacciaviti adatti ....non uno basta che sia.io l'ho aperto ieri senza problemi poi le vite tiratele poco.....dove cacchio vuoi che vada....

ismhael
03-10-2008, 08:53
Ciao a tutti,

sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di acquistare questo acer one e non so se prendere la versione con XP o senza..
Ma comunque dato che poi alla fine ce lo metterò lo stesso, voi quale mi dite di prendere? Voglio dire, sono così differenti le versioni da 80Gb e 120Gb a livello di prestazioni?

Grazie :)

francesco0586
03-10-2008, 09:49
Ciao a tutti,

sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di acquistare questo acer one e non so se prendere la versione con XP o senza..
Ma comunque dato che poi alla fine ce lo metterò lo stesso, voi quale mi dite di prendere? Voglio dire, sono così differenti le versioni da 80Gb e 120Gb a livello di prestazioni?

Grazie :)

mah....
su trovaprezzi.it trovi l'eeepc da 160gb con linux e 2gb di ram a 300 euro, facci un pensierino...

francesco0586
03-10-2008, 09:50
ragazzi, io sono impossibilitato all'installazione dei nuovi programmi tramite l'utilità del sitema con linpus,
mi da una quantità di errori allucinante, qualcuno mi sa dire come posso fare?

mi quoto di nuovo

ismhael
03-10-2008, 10:21
mah....
su trovaprezzi.it trovi l'eeepc da 160gb con linux e 2gb di ram a 300 euro, facci un pensierino...

Sono così simili i due??!
Si mette xp da chiavetta senza problemi?

francesco0586
03-10-2008, 10:47
Sono così simili i due??!
Si mette xp da chiavetta senza problemi?

l'eeepc ha un processore celeron M a 900mhz, il fatto che l'acer abbia un atom a 1,6 ghz non vuol dire che sia molto migliore, su per giù avranno prestazioni simili....

ma esteticamente il nostro pc è anche + carino, con lo schermino cristal bryte che mi pare l'eeepc non abbia...

per quanto riguarda invece l'installazione del windows, sì, si può fare uguale..

io avessi potuto prenderlo ora, avrei preso l'asus...te lo ritrovi già bello upgradato senza dover smontarlo...

tellone
03-10-2008, 11:02
............ (cut) molto migliore,............... (cut)......

povera la nostra grammatica :doh:

francesco0586
03-10-2008, 11:04
povera la nostra grammatica :doh:

Oltre ad essere esperto di linux, tellone è anche professore di italiano vedo.

francesco0586
03-10-2008, 11:09
povera la nostra grammatica :doh:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24366284#post24366284

ciò, si scrive ciò, non cio

tellone
03-10-2008, 11:11
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24366284#post24366284

ciò, si scrive ciò, non cio

Il mio errore è CHIARAMENTE un errore di battitura; il tuo, imho, no......

Lascia perdere: non perdere tempo a trovare errori nei miei post ( se hai tempo accomodati, sono oltre 1500 :D )...........:mc:


p.s.
scusatemi tutti per l'OT

francesco0586
03-10-2008, 11:15
bah

tellone
03-10-2008, 11:18
http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=4037&ctg_id=93

francamente, mi fido + di loro

Continui ad :mc:

Quelli dell'Accademia della Crusca possono dire quello che vogliono: devi ammettere che termini come "molto migliori" non sono tanto belli ed eleganti da usare........ Un consiglio: iscriviti all'Accademia anche tu :sofico: Saresti degno :Prrr:

Ora basta: siamo davvero OT alla grande ! :D

Sto88
03-10-2008, 13:06
Scusatemi... Ritorno sul problema della vite spanata... Altri hanno idee? é E' davvero una cosa grave... Uff...

DreamsKnight
03-10-2008, 13:11
ma su sto forum c'è un clima di tensione pazzesco.

ma vi svegliate tutti con il culo scoperto alla mattina? :asd:


tecnica di smontaggio giusta per l'aspire one:

ne ho smontati parecchi ultimamente. e ci sono almeno 5-6 viti estremamente dure. per svitarle, usare:

1: i cacciaviti quelli piccoli, di norma stanno sulla scatolina sbrilluccicosa carina.
2: si preme forte la vite con il cacciavite da sopra con una mano, e con una pinza, si gira il cacciavite, senza fare veloce.in questa maneira si dà la prima girata senza problemi.

poi vengono via.

DreamsKnight
03-10-2008, 13:20
Scusatemi... Ritorno sul problema della vite spanata... Altri hanno idee? é E' davvero una cosa grave... Uff...

guarda, se non sei pratico rischi di far peggio a tentativi.

tra parenti amici e sotto casa non hai qualcuno che usa un cacciavite per mestiere? non serve un tecnico informatico, basta un elettricista, un tuttofare, un manutentore qualsiasi.

tutti hanno lottato con una vite spanata. :asd:

son quelle cose dififcili a spiegare.

puoi fare pressione da sotto con un cacciavitino piatto mentre da sopra fai pressione all'incontrario e giri con la pinza (servono 4 mani però. :D ) puoi usare una tenaglina per rompere la parte sopra (proteggi gli occhi, mio zio per una cavolata del genere ci ha rimesso un occhio per una scheggina) puoi tagliare la vite da sotto, puoi bucare la vite con un trapano.

tutte cose più facili a dirsi che a farsi, e soprattutto servono gli attrezzi (mini) giusti.

cocis
03-10-2008, 13:24
l'acer aspire one con il modulo integrato hdspa dovrebbe arrivare in negozio l'inizio della prossima settimana .. ma ancora non si sanno i prezzi... ;)

Sto88
03-10-2008, 13:30
guarda, se non sei pratico rischi di far peggio a tentativi.

tra parenti amici e sotto casa non hai qualcuno che usa un cacciavite per mestiere? non serve un tecnico informatico, basta un elettricista, un tuttofare, un manutentore qualsiasi.

tutti hanno lottato con una vite spanata. :asd:

son quelle cose dififcili a spiegare.

puoi fare pressione da sotto con un cacciavitino piatto mentre da sopra fai pressione all'incontrario e giri con la pinza (servono 4 mani però. :D ) puoi usare una tenaglina per rompere la parte sopra (proteggi gli occhi, mio zio per una cavolata del genere ci ha rimesso un occhio per una scheggina) puoi tagliare la vite da sotto, puoi bucare la vite con un trapano.

tutte cose più facili a dirsi che a farsi, e soprattutto servono gli attrezzi (mini) giusti.

Ti dirò...di computer ne ho aperti a decine nella mia vita...così come cellulari...e consolle! Ma con gli acer ho sempre avuto una vite più resistente nell'essere avvitata e che si spana facilemente... Ho svitato tutte le altre viti...e una fa i capricci...

Chiederò consigli a qualcuno...anche se l'idea di farci un taglio per usare un cacciavite piatto o quella di "svitarla" con un trapano...

DreamsKnight
03-10-2008, 13:31
Ti dirò...di computer ne ho aperti a decine nella mia vita...così come cellulari...e consolle! Ma con gli acer ho sempre avuto una vite più resistente nell'essere avvitata e che si spana facilemente... Ho svitato tutte le altre viti...e una fa i capricci...

Chiederò consigli a qualcuno...anche se l'idea di farci un taglio per usare un cacciavite piatto o quella di "svitarla" con un trapano...

smonto circa 3 acer a settimana. pensa io come son messo.

:asd:

cacchio mi rido? :|

Sto88
03-10-2008, 13:57
smonto circa 3 acer a settimana. pensa io come son messo.

:asd:

cacchio mi rido? :|

Eheheh... Oggi farò un giro in un brico center...o in un negozio di elettronica... Chissà se hanno qualcosa x aiutarmi...

mormoros
03-10-2008, 14:01
se proprio si è spanata , puoi solo trapanarla o in alternativa
ci fai una goccia di resina epossidica saldandoci il giravite.

Crazy rider89
03-10-2008, 14:16
ho appena comprato un acerc one a150l

oggi lo apro
provo ad accenderlo imposto ora password ecc...
poi invece di riavviarsi si spegne
adesso lo accendo mi si impunta nella schermata celeste con scritto "acer aspire one" e dopo circa 1minuto mi si spegne...

che è successo????

grazie

mbenzoni
03-10-2008, 15:01
Ti dirò...di computer ne ho aperti a decine nella mia vita...così come cellulari...e consolle! Ma con gli acer ho sempre avuto una vite più resistente nell'essere avvitata e che si spana facilemente... Ho svitato tutte le altre viti...e una fa i capricci...

Chiederò consigli a qualcuno...anche se l'idea di farci un taglio per usare un cacciavite piatto o quella di "svitarla" con un trapano...
mettigli 1 goccia di colla LOCTITE bianca e attacca qualcosa...tipo 1 dadino,occhio perche la loctite e' potentissima

Sto88
03-10-2008, 15:43
mettigli 1 goccia di colla LOCTITE bianca e attacca qualcosa...tipo 1 dadino,occhio perche la loctite e' potentissima

MMM...Questa idea mi garba assai :D
Ci avevo già pensato ma non avevo nessun dadino...

Ho trovato un dado...domani vado a comprare della colla in qualche ferramenta...Dovrei riuscire a travarla che vada bene...

Poi dici che ci riuscirò?

mbenzoni
03-10-2008, 16:35
MMM...Questa idea mi garba assai :D
Ci avevo già pensato ma non avevo nessun dadino...

Ho trovato un dado...domani vado a comprare della colla in qualche ferramenta...Dovrei riuscire a travarla che vada bene...

Poi dici che ci riuscirò?
Deve essere LOCTITE BIANCA non colla qualunque,occhio perche' se ti attacchi le dita devi tagliarti la pelle.........e attacca in pochi secondi. il dadino che sia piccolo...mica di un trattore:D

Sto88
03-10-2008, 16:42
Deve essere LOCTITE BIANCA non colla qualunque,occhio perche' se ti attacchi le dita devi tagliarti la pelle.........e attacca in pochi secondi. il dadino che sia piccolo...mica di un trattore:D

Si si...Certo che il dado è piccolo è anche alto per poterlo prendere meglio con le pinze! Volevo chiederti è densa come colla oppure è in stile attack???

Ci starò attento...grazie dell'avvertimento!

mbenzoni
03-10-2008, 16:56
Si si...Certo che il dado è piccolo è anche alto per poterlo prendere meglio con le pinze! Volevo chiederti è densa come colla oppure è in stile attack???

Ci starò attento...grazie dell'avvertimento!
liquida e trasparente..e' un boccettino piccolo

Sto88
03-10-2008, 17:27
Come avrete letto nei precedenti post ho un problema con una vite a cui ho spanato la testa...
Ho contattato il servizio di assistenza per i pezzi di ricambio, il tipo è gentilssimo e molto disponibile!
In pratica ordinando un case nuovo si pagano circa 36 dollari, ma il vero costo è ahimè la spesa della spedizione infatti chiedono 15 dollari per il trattamento e ben 70 dollari per la spedizione in italia...:muro:

Alla fine sono 121 dollari...pari a circa 87 euri!

Secondo voi ne vale la pena?

Crazy rider89
03-10-2008, 17:34
Come avrete letto nei precedenti post ho un problema con una vite a cui ho spanato la testa...
Ho contattato il servizio di assistenza per i pezzi di ricambio, il tipo è gentilssimo e molto disponibile!
In pratica ordinando un case nuovo si pagano circa 36 dollari, ma il vero costo è ahimè la spesa della spedizione infatti chiedono 15 dollari per il trattamento e ben 70 dollari per la spedizione in italia...:muro:

Alla fine sono 121 dollari...pari a circa 87 euri!

Secondo voi ne vale la pena?

almeno a te si accende :muro:

Sto88
03-10-2008, 17:36
almeno a te si accende :muro:

Devo ancora rimontarlo...:sofico:

zephyr83
03-10-2008, 17:39
Come avrete letto nei precedenti post ho un problema con una vite a cui ho spanato la testa...
Ho contattato il servizio di assistenza per i pezzi di ricambio, il tipo è gentilssimo e molto disponibile!
In pratica ordinando un case nuovo si pagano circa 36 dollari, ma il vero costo è ahimè la spesa della spedizione infatti chiedono 15 dollari per il trattamento e ben 70 dollari per la spedizione in italia...:muro:

Alla fine sono 121 dollari...pari a circa 87 euri!

Secondo voi ne vale la pena?
NO certo che nn ne vale la pena!! prova a vedere se risolvi, alla peggio vai di colla e chissene!! Capita me uso il pongo piuttosto che spendere tutti quei soldi in più per sta cacata!

Crazy rider89
03-10-2008, 17:42
ho appena comprato un acerc one a150l

oggi lo apro
provo ad accenderlo imposto ora password ecc...
poi invece di riavviarsi si spegne
adesso lo accendo mi si impunta nella schermata celeste con scritto "acer aspire one" e dopo circa 1minuto mi si spegne...

che è successo????

grazie

ho contatto l'assistenza
vediamo un pò che mi dicono....

sono celeri a rispondere?

padremayi
03-10-2008, 17:50
Domanda per tutti quelli che hanno l'Acer versione 150 con Windows XP:

Ho creato con Acronis True Image una copia della partizione nascosta dell'acerino.

Adesso la domanda è la seguente:

Se si rompe fisicamente l'HD in che modo si deve procedere al ripristino? Ho capito che devo creare l'utility di avvio USB con Acronis ma poi come avviene il ripristino?
Mi spiego, quella partizione in origine permette il ripristino tramite l'opzione del BIOS. Se il disco è nuovo acronis che fa? Copia il contenuto del file in una partizione nel nuovo disco? E poi?
Ho qualche dubbio, mi spiegate per favore?

Inoltre ho creato il backup della partizione di ripristino dopo aver installato vari programmi e disinstallato altri; nell'eventuale ripristino mi ritroverò alle condizioni di fabbrica od a quelle del momento della creazione del backup?

Ciao grazie

ricfranz
03-10-2008, 17:51
Un saluto a tutti.
E' un po' che vi leggo ed ora che ho acquistato un Acerone, vorrei porre qualche domanda.
Per iniziare ho acquistato un 150L ed ho installato XP SP3 con tutti i driver e funzia tutto benissimo, a parte alcune cose che non sono capace a fare.
1) il One si collega regolarmente alla rete WIFI di Alice e riesco anche ad andare in rete con il PC principale, nel senso che riesco a far girare un programma installato sul PC principale che chiamo CASA, digitando nel browser http:\\CASA (il programma in questione gira su un browser qualunque utilizzando Apache e Mysql). Però (c'è il però) dalle risorse di rete non vedo il PC CASA dal ONE e viceversa, inoltre, se metto delle cartelle in condivisione, non riesco a vederle dall'altro PC in tutti e due i sensi.

Avete qualche suggerimento, o qualche prova da fare per capire cosa sbaglio?

Domanda n.2: la faccio un'altra volta.
Grazie a chi mi potrà rispondere.

Sto88
03-10-2008, 18:36
RISOLTO!!!
Ihih... Grazie mille al papà di un mio amico che con una pinza da elettricista piccolina è riuscito a farla girare...Niente colla...o altro...x fortuna!

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli! :D

Ora dove trovo una vite come quella? Per chi l'ha smontato è una vite come le tre sotto il vano batteria..

mormoros
03-10-2008, 18:58
RISOLTO!!!
Ihih... Grazie mille al papà di un mio amico che con una pinza da elettricista piccolina è riuscito a farla girare...Niente colla...o altro...x fortuna!

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli! :D

Ora dove trovo una vite come quella? Per chi l'ha smontato è una vite come le tre sotto il vano batteria..


puoi trovarle nella meccanica di un vecchio masterizzatore

Mythical Ork
03-10-2008, 19:41
grazie alla disavventura di sto88 so come rimediare alla mia di vite spanata.... tenterò il metodo della colla... (avendo rovinato "solo" quella sotto al vano batteria, lo sto usando tranquillamente), ma ho sempre lo stesso MALEDETTISSIMO problema...

Con l'alimentatore funziona.... con la batteria pure... se li tengo attaccati insieme, lampeggia sempre lo schermo, come se facessi attacca e stacca. Non so cosa altro combinare e non so se può essere un problema di batteria o meno... ma se lo dovessi riportare all'acer vorrei almeno sostituire la vite rovinata...

Vixen
03-10-2008, 20:44
Iscritto!!
Preso ieri pomeriggio il modello con Win Xp AOA 105-Bw :D

Sto88
03-10-2008, 20:58
AGGIORNAMENTO RAM...
Allora vi riporto la mia esperienza:
-Dopo varie peripezie ho aperto il mio acer one (il panico è di rigore in questi casi);
-Sono giunto allo slot della ram....e...SORPRESA (se pensate vi dica che ho lo slot libero e 1gb saldata di ram...mi spiace illudervi:sofico: )... La vera sorpresa è che la ram che avevo d serie è una Samsung 512Mb PC2-5300S che se non erro è a 667Mhz... :eek: :eek: :eek: .
-Ho sostituito con la ram in mio possesso...
-Richiuso tutto...
-Acceso...Il bios rileva 1500 e rotti mb... :D
-Vista rileva esattamente 1,50Gb di ram :D :D
-Il consumo di ram è sceso da 65-70% al 40-45% appena acceso :D :D :D

Domani recupererò una lacca nera per nascondere i graffi sulla tastiera...

zephyr83
03-10-2008, 21:02
si sapeva che acer montava moduli da 667 mhz (si vede che hanno usato quelle che avevano in casa :sofico:) però tanto vanno a 533! Cmq nn capisco perché un modulo di ram venga sempre salvato!! Che senso ha?? è una stronzata!!!!

Sto88
03-10-2008, 21:08
si sapeva che acer montava moduli da 667 mhz (si vede che hanno usato quelle che avevano in casa :sofico:) però tanto vanno a 533! Cmq nn capisco perché un modulo di ram venga sempre salvato!! Che senso ha?? è una stronzata!!!!

Si xò agli inizi chi montava memorie da 667Mhz rischiava di bloccare il netbook...Poi il discorso è caduto...
Io l'ho riportato solo per quello che ho vissuto prima dell'acquisto...

mormoros
03-10-2008, 21:13
Si xò agli inizi chi montava memorie da 667Mhz rischiava di bloccare il netbook...Poi il discorso è caduto...
Io l'ho riportato solo per quello che ho vissuto prima dell'acquisto...

si pensava fosse la ram il problema , ma poi si è giunti a conclusione che non è quella.

in ogni caso se si legge il manuale di servizio originale acer , come ricambi , viene indicata ra m a 667

Sto88
03-10-2008, 21:54
si pensava fosse la ram il problema , ma poi si è giunti a conclusione che non è quella.

in ogni caso se si legge il manuale di servizio originale acer , come ricambi , viene indicata ra m a 667

Di nuovo...lo so questo! Va bè... Siccome ogni giorno qualcuno si avvicina a questo forum e non penso legga tutte le 124 pagine per intero...ritenevo oppurtono riportare la mia esperienza!

padremayi
03-10-2008, 21:59
Di nuovo...lo so questo! Va bè... Siccome ogni giorno qualcuno si avvicina a questo forum e non penso legga tutte le 124 pagine per intero...ritenevo oppurtono riportare la mia esperienza!

hai ragione, questo thread è molto lungo e dispersivo... hai fatto bene a scriverlo... puoi darmi una mano per i miei dubbi? vedi qualche post sopra, mi sembra la pagina precedente

petrocchio
04-10-2008, 00:07
Secondo voi su AA1 FanControl quali sono le giuste temperature da settare??? :confused:

zephyr83
04-10-2008, 00:46
Secondo voi su AA1 FanControl quali sono le giuste temperature da settare??? :confused:
se nn sbaglio di default è impostato a 70 gradi! io lascerei quel valore

padremayi
04-10-2008, 07:18
Domanda per tutti quelli che hanno l'Acer versione 150 con Windows XP:

Ho creato con Acronis True Image una copia della partizione nascosta dell'acerino.

Adesso la domanda è la seguente:

Se si rompe fisicamente l'HD in che modo si deve procedere al ripristino? Ho capito che devo creare l'utility di avvio USB con Acronis ma poi come avviene il ripristino?
Mi spiego, quella partizione in origine permette il ripristino tramite l'opzione del BIOS. Se il disco è nuovo acronis che fa? Copia il contenuto del file in una partizione nel nuovo disco? E poi?
Ho qualche dubbio, mi spiegate per favore?

Inoltre ho creato il backup della partizione di ripristino dopo aver installato vari programmi e disinstallato altri; nell'eventuale ripristino mi ritroverò alle condizioni di fabbrica od a quelle del momento della creazione del backup?

Ciao grazie

Possibile che nessuno sia in grado o voglia rispondermi? Addirittura c'è chi preferisce fare la checca isterica per la grammatica invece di parlare del portatile e degli eventuali problemi inerenti...
Chiederò altrove

mormoros
04-10-2008, 07:33
Possibile che nessuno sia in grado o voglia rispondermi? Addirittura c'è chi preferisce fare la checca isterica per la grammatica invece di parlare del portatile e degli eventuali problemi inerenti...
Chiederò altrove

salvati l'img che hai creato da qualche parte ... un altro hd o un dvd se ci stà.

quando devi recuperare la partizione fai partire il disco media che hai creato , faccendo partire il boot dal cd.

quando si accende il pc non devi fare altro che scegliere cosa vuoi fare .
ripristino ,creare un nuovo backup ecc.

se decidi di ripristinare, dovrai collegare anche il supporto dove hai salvato l'img.

poi non devi fare altro che seguire la procedura guidata
con le scelte che meglio ti aggradano

padremayi
04-10-2008, 07:43
salvati l'img che hai creato da qualche parte ... un altro hd o un dvd se ci stà.

quando devi recuperare la partizione fai partire il disco media che hai creato , faccendo partire il boot dal cd.

quando si accende il pc non devi fare altro che scegliere cosa vuoi fare .
ripristino ,creare un nuovo backup ecc.

se decidi di ripristinare, dovrai collegare anche il supporto dove hai salvato l'img.

poi non devi fare altro che seguire la procedura guidata
con le scelte che meglio ti aggradano

Ti ringrazio!
Una piccola domanda: ho il file immmagine della partizione di ripristino. Ho creato la pennina usb con acronis per avviare il programma in fase di boot. La procedura funziona anche se non ho più materialmente la partizione originale su disco? Se ad esempio installo un sistema operativo cancellando tutte le partizioni originarie, viene poi ricreato tutto automaticamente?
Grazie, ciao

mormoros
04-10-2008, 08:17
se hai fatto tutto per bene si .

padremayi
04-10-2008, 08:32
se hai fatto tutto per bene si .

Grazie

francesco0586
04-10-2008, 09:17
Possibile che nessuno sia in grado o voglia rispondermi? Addirittura c'è chi preferisce fare la checca isterica per la grammatica invece di parlare del portatile e degli eventuali problemi inerenti...
Chiederò altrove

se proprio lo vuoi sapere, io sono 3 giorni che chiedo perché ogni volta che provo ad installare nuovi programmi al linpus, non me li installa e mi da sempre errori di ogni sorta, soprattutto, mi dispiace che proprio chi vanta ampie conoscienze su linux invece di darti una mano ti guarda come scrivi sul forum (manco fossimo su una revista di letteratura)

petrocchio
04-10-2008, 09:17
Mi consigliereste una bella utility per il monitoraggio della batteria che vada in systry? ;)

francesco0586
04-10-2008, 09:22
io mi chiedo come mai eprice ha una disponibilità di 110l di 2000 unità a 299...
non ci arrivano che con l'uscita delle versioni con + gb non se li fila + nessuno a quel prezzo???

zephyr83
04-10-2008, 09:35
se proprio lo vuoi sapere, io sono 3 giorni che chiedo perché ogni volta che provo ad installare nuovi programmi al linpus, non me li installa e mi da sempre errori di ogni sorta, soprattutto, mi dispiace che proprio chi vanta ampie conoscienze su linux invece di darti una mano ti guarda come scrivi sul forum (manco fossimo su una revista di letteratura)
a me sto linpus fa proprio schifo, appena torno da sharm vedo se riesco a mettere la mia distro linux, frugalware (ho provato ma l'installer fa cagare e nn va), per ora metto windows.
Per il problema che hai tu nn saprei, hai provato da terminale con il comando sudo yum install pacchetto (o sudo yum pacchetto install nn ricordo benissimo)? potrebbero esserci problemi cn i repository. Avviando il programma dal menu con il tasto destro del touch riesci almeno a fare una ricerca dei pacchetti?

francesco0586
04-10-2008, 09:47
a me sto linpus fa proprio schifo, appena torno da sharm vedo se riesco a mettere la mia distro linux, frugalware (ho provato ma l'installer fa cagare e nn va), per ora metto windows.
Per il problema che hai tu nn saprei, hai provato da terminale con il comando sudo yum install pacchetto (o sudo yum pacchetto install nn ricordo benissimo)? potrebbero esserci problemi cn i repository. Avviando il programma dal menu con il tasto destro del touch riesci almeno a fare una ricerca dei pacchetti?

qualcosa "sudando" riesco ad installarlo, ma è una palla dover ricercare il nome del file per ogni programma...

a dire il vero lo sto un po' rivalutando, non è poi così male...

alex999
04-10-2008, 09:49
se proprio lo vuoi sapere, io sono 3 giorni che chiedo perché ogni volta che provo ad installare nuovi programmi al linpus, non me li installa e mi da sempre errori di ogni sorta, soprattutto, mi dispiace che proprio chi vanta ampie conoscienze su linux invece di darti una mano ti guarda come scrivi sul forum (manco fossimo su una revista di letteratura)

ciao Francesco...

allora...non so da dove cerchi di installare i software, comunque:

hai 2 soluzioni:

1) tova su google la repository : livna-release-8.rpm
dopo avergli fatto doppio click, installerà sul tuo acer delle librerie per aggiornare e facilitare l'installazione futura di nuovi pacchetti....


2) apri il terminale
digita : su -
ti chiede la password che hai settato,la digiti...
ora 6 administrator

digita: yum install fedora-release

ti chiederà di installare questo pacchetto, che altro non è che un aggiornamento come il livna-release di cui sopra...ma con molte + librerie...

eventualmente:

digita: yum install yumex

software di repository nel quale troverai ogni genere di software compatibile Fedora.

una volta installato, premi ALT+F2, digita yumex e ti si aprirà questo software sempre aggiornato di repository, dove in alto, ti dirà quali x quali software ci sono aggiornamenti, quali hai installato, quali vuoi...basta digitare ciò che ti interessa...skype, vlc, amule...ci metti un flag e installi, anzi, fa tutto lui...

francesco0586
04-10-2008, 09:59
ciao Francesco...

allora...non so da dove cerchi di installare i software, comunque:

hai 2 soluzioni:

1) tova su google la repository : livna-release-8.rpm
dopo avergli fatto doppio click, installerà sul tuo acer delle librerie per aggiornare e facilitare l'installazione futura di nuovi pacchetti....


2) apri il terminale
digita : su -
ti chiede la password che hai settato,la digiti...
ora 6 administrator

digita: yum install fedora-release

ti chiederà di installare questo pacchetto, che altro non è che un aggiornamento come il livna-release di cui sopra...ma con molte + librerie...

eventualmente:

digita: yum install yumex

software di repository nel quale troverai ogni genere di software compatibile Fedora.

una volta installato, premi ALT+F2, digita yumex e ti si aprirà questo software sempre aggiornato di repository, dove in alto, ti dirà quali x quali software ci sono aggiornamenti, quali hai installato, quali vuoi...basta digitare ciò che ti interessa...skype, vlc, amule...ci metti un flag e installi, anzi, fa tutto lui...

ti ringrazio tantissimo, dopo vado in biblioteca e lo provo, in casa non ho adsl.

io provavo tramite l'opzione aggiungi/rimuovi software, anche l'opzione aggiornamento da problemi.
Alcuni programmi li ho installati da terminale, inserendo comani trovati su alcuni siti.

qualcuno mi sa mica indicare un buon download manager che permetta scaricare filmati da youtube come il grab dell'orbit?

alex999
04-10-2008, 10:36
aggiungi /rimuovi software??

da dove scusa??