Sony Xperia Z6 avrà display da 5 pollici e processore Snapdragon 650

Sony Xperia Z6 avrà display da 5 pollici e processore Snapdragon 650

Nel corso di queste ultime ore sono arrivate dalla cina alcune informazioni riguardo il prossimo top di gamma Sony che sarà probabilmente caratterizzato da un display di dimensioni abbastanza contenute e da un processore non al top

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
Sony
 

Non molto tempo fa sono state diffuse alcune informazioni secondo cui Sony potrebbe annunciare non meno di 5 differenti smartphone marchiati Xperia Z6. Ognuno di questi avrà ovviamente caratteristiche diverse, così come diversi saranno ovviamente i nomi delle soluzioni: Xperia Z6 Mini, Xperia Z6 Compact, Xperia Z6, Xperia Z6 Plus e Xperia Z6 Ultra.

Ognuno dei nuovi smartphone sarà quasi sicuramente caratterizzato da un display con una diagonale di misura differente. Si parte dai 4 pollici di Xperia Z6 Mini, fino ai 6,4 di Xperia Z6 Ultra.

In accordo con alcune informazioni diffuse in queste ultime ore da un sito cinese, lo smartphone di riferimento tra i 6 sarà ovviamente Xperia Z6 che dovrebbe essere dotato di un display da 5 pollici di diagonale, avrà probabilmente una cover in alluminio e sarà quasi sicuramente dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 650 di ultima generazione. Si tratta di uno dei chipset annunciati di recente e, in particolare stiamo parlando di un processore hexa-core che si dovrebbe inserire nella fascia medio-alta del mercato.

Una scelta conservativa? Forse sì, o forse, semplicemente, Sony sta iniziando a imparare dai propri errori. Dopo la serie Z5 caratterizzata da processori poco fortunati dal punto di vista della gestione termica, quindi, potrebbe scegliere di limitare il potenziale operativo a favore di un minore dispendio energetico.

Il nuovo Z6 dovrebbe arrivare nel corso del mese di maggio del prossimo 2016. Ovviamente si tratta per ora soltanto di rumors e non ci resta che attendere ancora qualche mese prima che tutte queste voci trovino o meno riscontro in un lancio ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco30 Dicembre 2015, 14:24 #1
Molto interessante, specialmente il z6 mini. Speriamo ora che le nuove CPU non siano dei fornetti e che arrivino presto con prezzi umani. A causa del flop del z5 compact, il z3 compact e' ancora molto caro.
qboy30 Dicembre 2015, 14:26 #2
ho fatto prendere alla morosa lo z5 premium, e non notiamo assolutamenti problemi di riscaldamento o altro, grande autonomia e chi più ne ha ne metta. rispetto al nexus 6 mio ha una autonomia doppia , lo schermo decisamente più reale e la fotocamera due spanne sopra per non parlare della memoria espandibile, che con 50€ arrivi a 140giga di spazio disponibile. non capisco queste critiche agli z5
sniperspa30 Dicembre 2015, 14:52 #3
Originariamente inviato da: qboy
ho fatto prendere alla morosa lo z5 premium, e non notiamo assolutamenti problemi di riscaldamento o altro, grande autonomia e chi più ne ha ne metta. rispetto al nexus 6 mio ha una autonomia doppia , lo schermo decisamente più reale e la fotocamera due spanne sopra per non parlare della memoria espandibile, che con 50€ arrivi a 140giga di spazio disponibile. non capisco queste critiche agli z5


Non ho letto critiche dirette allo Z5 sulla news, anche perchè è risaputo (spero ormai) che è uno dei pochi che montano snap 810 senza avere evidenti problemi di riscaldamento...c'è da dire però che Sony deve essersi prodigata parecchio per evitare questi problemi, probabilmente anche con soluzioni software ed ingegneristiche non banali (suppongo). Credo si riferisse a questo l'autore dell'articolo se ho interpretato bene.

Quindi non mi sorprenderei di questa notizia, che anzi trovo siamo molto positiva e non mi sarei aspettato.

Se i consumi saranno bassi ci sono tutti i buoni propositi per un telefono ancora migliore di Z3 compact in fatto di autonomia....e allora potrei anche farci un serio pensierino per sostituire il mio Z1c
acerbo30 Dicembre 2015, 16:10 #4
Che tristezza sony é diventata come samsung, un modello lo riciclano in 15 salse diverse. Mini, Ultra, Mega, Maxi, Plus, compact, micro ...
Samsung almeno dalla sua ha che i suoi top di gamma dopo 5/6 mesi li trovi al 30% in meno, sony continua a tenere il prezzo dei suoi sopra i 600 euro, temrinali che oltretutto sono parecchio lontani dalla perfezione.
silversteve30 Dicembre 2015, 17:35 #5
Proporranno sicuramente anche un flag ship con caratteristiche di alto livello . Ho provato diversi terminali compreso Apple ma dopo questo sorprendente Z3 probabilmente resterò con Sony
s0nnyd3marco30 Dicembre 2015, 17:38 #6
Originariamente inviato da: acerbo
Che tristezza sony é diventata come samsung, un modello lo riciclano in 15 salse diverse. Mini, Ultra, Mega, Maxi, Plus, compact, micro ...
Samsung almeno dalla sua ha che i suoi top di gamma dopo 5/6 mesi li trovi al 30% in meno, sony continua a tenere il prezzo dei suoi sopra i 600 euro, temrinali che oltretutto sono parecchio lontani dalla perfezione.


Boh, a me piace l'idea di poter scegliere lo stesso hw con schermi di dimensioni differenti; purtroppo i terminali con schermo minore di 5 pollici si stanno estinguendo.
DukeIT30 Dicembre 2015, 18:06 #7
Ma poi è sicuro che la versione ultra avrà lo stesso HW della versione mini?
Io ho qualche dubbio, in particolare se dovesse esserci una differenza sostanziale di risoluzione. Tra l'altro, la versione ultra probabilmente avrà una batteria più capiente dunque potrà permettersi un SoC migliore.
pingalep01 Gennaio 2016, 12:53 #8
non sta scritto da nessuna parte che condivideranno l'hardware in toto.
come non lo fanno le diverse versioni dei samsung galaxy.
Peppesev03 Gennaio 2016, 03:25 #9
Originariamente inviato da: acerbo
Che tristezza sony é diventata come samsung, un modello lo riciclano in 15 salse diverse. Mini, Ultra, Mega, Maxi, Plus, compact, micro ...
Samsung almeno dalla sua ha che i suoi top di gamma dopo 5/6 mesi li trovi al 30% in meno, sony continua a tenere il prezzo dei suoi sopra i 600 euro, temrinali che oltretutto sono parecchio lontani dalla perfezione.


Parli perché non conosci i terminali Sony (in tutte le salse che dici tu)...se ne avessi provato anche la sola salsa di pomodoro Sony ti assicuro che non diresti mai che sono "...parecchio lontani dalla perfezione". Trovami un telefono che dopo 2 anni abbia questa autonomia:

https://drive.google.com/file/d/0By...sp=docslist_api

https://drive.google.com/file/d/0By...sp=docslist_api

https://drive.google.com/file/d/0By...sp=docslist_api

La Sony non è la Samsung...per qualità costruttiva, hardware, software, autonomia, sostanza e tutto...basti pensare che il mio Z1 in "SALSA" Compact nonostante sia già uscito lo Z5 (a differenza del mio s3 inutilizzabile dalla 4.3 uscita insieme a s4) ad ogni versione ho notato miglioramenti in tutti i versanti...e ne ho la prova poiche io ho ancora kitkat nel mio che devo ancora aggiornare, mentre un mio collega che ha lo stesso mio ha 5.1 è va molto più veloce e dura anche di più.
fdl8804 Gennaio 2016, 01:58 #10
Originariamente inviato da: acerbo
Che tristezza sony é diventata come samsung, un modello lo riciclano in 15 salse diverse. Mini, Ultra, Mega, Maxi, Plus, compact, micro ...
Samsung almeno dalla sua ha che i suoi top di gamma dopo 5/6 mesi li trovi al 30% in meno, sony continua a tenere il prezzo dei suoi sopra i 600 euro, temrinali che oltretutto sono parecchio lontani dalla perfezione.


Che tristezza che su hwupgrade ci siano utenti che paragonino Samsung a Sony