Sony Ericsson Vivaz 2, trapelate foto e specifiche

Sony Ericsson Vivaz 2, trapelate foto e specifiche

Sono comparse in questi giorni online alcune notizie relative al nuovo terminale di casa Sony Ericsson che dovrebbe fare il suo esordio in occasione del MWC di Barcellona

di pubblicata il , alle 08:44 nel canale Telefonia
Sony EricssonSony
 

Esattamente un anno fa, con un mese di anticipo rispetto alla presentazione ufficiale, veniva svelato da indiscrezioni trapelate sul web Sony Ericsson Vivaz: terminale touchscreen con sistema operativo Symbian e dalla spiccata propensione per la multimedialità. Nella medesime condizioni, a un anno di distanza e a poco meno di un mese dal Mobile World Congress di Barcellona, ecco comparire alcune foto e le specifiche del successore di Vivaz: Vivaz 2.

A diffondere le informazioni il blog Mobile Review, noto per l'affidabilità delle fonti, che pubblica una vera e propria recensione del nuovo terminale della compagnia nippo-svedese. La novità che per prima salta all'occhio è senza dubbio la presenza del sistema operativo Android, a discapito di Symbian, che conferma la volontà di Sony Ericsson di affidarsi alle potenzialità e al successo del sistema operativo di Google, come anche l'abbandono sempre più frequente (non solo da parte di SE) del sistema operativo proprietario di Symbian Foundation.

In particolare lo smartphone di Sony Ericsson dovrebbe montare sin dalla nascita la versione 2.3, nome in codice Gingerbread, del sistema Android. Stilisticamente simile alla famiglia Xperia, la scheda tecnica di questo nuovo terminale sembra riservare specifiche di buon livello. Stando a quanto diffuso, infatti, Vivaz 2 dovrebbe disporre di un display da 4" Super LCD con tecnologia Mobile BRAVIA Engine a risoluzione 854x480 pixel, processore Qualcom Snapdragon da 1 Ghz supportato da 512 MB di RAM e 512 MB di ROM. La fotocamera avrà un sensore da 8 megapixel con Exmor R, flash LED e possibilità di registrare video a 720p, accompagnata da un dispositivo frontale per le videochiamate.

Connettività completa, con supporto Bluetooth, WiFi e reti DLNA. La memoria interna, stando a quanto diffuso dovrebbe ammontare a 300 MB e la batteria potrebbe essere da 1500mAh. Non si hanno ancora notizie riguardo al prezzo, ovviamente, ma potrebbe aggirarsi intorno ai 350 euro tasse escluse. Se verranno confermate le impressioni potremmo assistere alla presentazione ufficiale del terminale già in occasione dell'anteprima che anticipa il MWC.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
checo25 Gennaio 2011, 08:54 #1
sempre 4 pollici, basta con ste padelle!!
PhoEniX-VooDoo25 Gennaio 2011, 09:17 #2
in pratica esce un cellulare nuovo per ogni sottorevision di Android e viene subito abbandonato, così se vuoi il successivo aggiornamento lo devi cambiare (con uno identico).

..fate un po voi
beppe9025 Gennaio 2011, 09:23 #3
Originariamente inviato da: checo
sempre 4 pollici, basta con ste padelle!!


Scusa perché ti lamenti non esistono touchscreen solo da 4" in commercio, se per te è troppo grande vai Su qualcosa di più piccolo, io Ho un desire HD da 4,3" e mi ci trovo benissimo, va a seconda delle esigenze
Asterion25 Gennaio 2011, 09:32 #4
Originariamente inviato da: beppe90
Scusa perché ti lamenti non esistono touchscreen solo da 4" in commercio, se per te è troppo grande vai Su qualcosa di più piccolo, io Ho un desire HD da 4,3" e mi ci trovo benissimo, va a seconda delle esigenze


A me preoccupa sempre la durata della batteria, sono rimasto traumatizzato dall'iPhone 3GS: arriva a sera solo se non lo usi.
checo25 Gennaio 2011, 09:35 #5
Originariamente inviato da: beppe90
Scusa perché ti lamenti non esistono touchscreen solo da 4" in commercio, se per te è troppo grande vai Su qualcosa di più piccolo, io Ho un desire HD da 4,3" e mi ci trovo benissimo, va a seconda delle esigenze


perchè non esistono o almeno a me non pare,android con display da 3.3 pollici, rioluzione da 800x480 512mb di ram e cpu da 1 ghz.

lil vivaz originale era da 3,2 avessero mantenuto quel formato
predator8725 Gennaio 2011, 09:35 #6
bel telefono veramente, peccato che da poco abbia preso un xperia x10 mini, con il quale mi ci sto trovando davvero bene. Il mio prossimo acquisto sarà comunque un altro sony.
Dopo n95 ed n96, ho abbandonato nokia per sempre.
beppe9025 Gennaio 2011, 09:38 #7
Originariamente inviato da: Asterion
A me preoccupa sempre la durata della batteria, sono rimasto traumatizzato dall'iPhone 3GS: arriva a sera solo se non lo usi.


Su questo concordo, il mio Desire HD riesce a fare non più di 2 giorni con fastboot attivato, probabilmente senza riuscirebbe ad' arrivare ai 3 giorni, ma è cmq poco....il problema non è tanto negli schermi, ma quanto più nella batteria piccola per cellulari così performanti...
beppe9025 Gennaio 2011, 09:44 #8
Originariamente inviato da: checo
perchè non esistono o almeno a me non pare,android con display da 3.3 pollici, rioluzione da 800x480 512mb di ram e cpu da 1 ghz.

lil vivaz originale era da 3,2 avessero mantenuto quel formato


Beh io parlavo solo dello schermo, ma tu vorresti proprio uno snapdragon con schermo piccolo, effettivamente hai ragione, non esistono Android così, ma se proprio e il tipo di configurazione che preferiresti c'è il wave della Samsung, e vero è bada os, ma è l' unico con la configurazione che cerchi te, e poi cmq avere un cellulare con schermi così grandi non è male, la fruizione dei contenuti e l'utilizzo in generale è migliore e più semplice.
montanaro7925 Gennaio 2011, 09:45 #9
Sarà anche un gran terminale ... ma con la politica degli aggiornamenti si SE ... sinceramente guardo altro.. basti vedere la serie (xperia x10 minni, pro, ecc..)ç____ç
MaxArt25 Gennaio 2011, 10:02 #10
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
in pratica esce un cellulare nuovo per ogni sottorevision di Android e viene subito abbandonato, così se vuoi il successivo aggiornamento lo devi cambiare (con uno identico).

..fate un po voi
Questa è la politica di Sony fino ad oggi, per fortuna non tutti si comportano così.
Poi tutti fanno paragoni con Apple, ma a parte Apple chi è che dà supporto così continuativo alle nuove versioni?

Il fatto è che tutti vanno a pensare: è uscito un nuovo Android, DEVO averlo!
Quando poi non si rendono conto che l'importante è che il cellulare funzioni bene, NON che ci sia per forza l'ultima versione del SO.
Non giova a nessuno avere iOS 4 su iPhone 3G quando sono disabilitate tutte le cose che facevano la differenza con iOS 3.

Originariamente inviato da: beppe90
Su questo concordo, il mio Desire HD riesce a fare non più di 2 giorni con fastboot attivato, probabilmente senza riuscirebbe ad' arrivare ai 3 giorni, ma è cmq poco....il problema non è tanto negli schermi, ma quanto più nella batteria piccola per cellulari così performanti...
Col mio Galaxy S sono riuscito a fare 6 giorni e mezzo