Acer Aspire One D255, il netbook con Android e Windows XP

In occasione del Taipei Computer Application Show che apre i battenti proprio oggi, Acer ha presentato l'Aspire One D255, un nuovo netbook che combina Android, il sistema operativo studiato per smartphone e dispositivi mobile di Google con Windows XP di Microsoft.
Il nuovo netbook di Acer infatti è dotato di un sistema dual boot che consente di utilizzare Android come sistema ad avvio rapido, oppure Windows XP come sistema operativo principale; in sostanza si tratta di una soluzione estremamente simile a ExpressGate di ASUS.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l'Acer Aspire One D255 non presenta alcuna sostanziale novità: display da 10,1 pollici, processore Intel Atom N450, 1GB di RAM DDR2, hard disk da 160GB e batteria a 3 celle.
Al momento non si sa né se. né quando il prodotto verrà importato in Europa; non ci sono informazioni nemmeno riguardo al prezzo, ma i frequentatori dell'evento verrà data la possibilità di acquistarlo in anteprima al prezzo lancio di 9500 dollari taiwanesi, ovvero circa 300 dollari.