Display 4k anche con funzionalità touch da Sharp

Display 4k anche con funzionalità touch da Sharp

L'azienda giapponese annuncia la prossima disponibilità di un display dalla risoluzione di 3840x2160 pixel dotato di funzionalità touch, specificamente sviluppato per le esigenze dei grafici

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Periferiche
Sharp
 

Nella giornata di ieri, con questa notizia, abbiamo segnalato il prossimo debutto sul mercato nord americano di un display Asus da 31,5 pollici di diagonale capace di una risoluzione massima di 3840x2160 pixel e proposto a 3.500 dollari tasse escluse.

Sharp propone una soluzione simile con il modello PN-K321: 32 pollici di diagonale per una risoluzione sempre pari a 3840x2160 pixel e un prezzo richiesto pari a 5.000 dollari. L'azienda giapponese non si ferma tuttavia qui: è stato annunciato il modello PN-K322B, dotato delle stesse caratteristiche tecniche del modello PN-K321 ma dotato anche di funzionalità touch.

sharp_4k_touch.jpg (41505 bytes)

Il pannello di tipo capacitivo gestisce sino a 10 punti di contatto contemporaneamente ma è pensato, anche in virtù della elevata risoluzione di cui è capace, per un utilizzo differente rispetto allo standard. Sharp propone questo display agli artisti grafici, abbinando un pennino e permettendo di angolare il pannello sino a 25 gradi così da fornire una superficie ideale per l'interazione secondo le necessità dei grafici.

Mancano informazioni sul prezzo indicativo di questo modello; la commercializzazione verrà avviata in Giappone a partire dalla fine del mese di Luglio, con una capacità produttiva che è stimata in 250 pezzi al mesi. E' evidente come questo display, ma lo stesso può essere detto di tutti i pannelli 4K attualmente in commercio, sia ancora un prodotto di nicchia ma annunci di questo tipo, come quello del display Asus della giornata di ieri, non fanno altro che aumentare l'interesse verso questa nuova generazione di display per sistemi desktop.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell'azienda giapponese a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala04 Luglio 2013, 15:27 #1
Quindi tra non molto troveremo i Full HD a prezzi sempre più bassi visto che i 4K diventeranno i nuovi Must-buy simil LED 3D adesso?
II ARROWS04 Luglio 2013, 15:30 #2
Vogliono dare ai grafici un pennino capacitivo?
O stanno parlando di una penna seria?
AceGranger04 Luglio 2013, 15:43 #3
Originariamente inviato da: II ARROWS
Vogliono dare ai grafici un pennino capacitivo?
O stanno parlando di una penna seria?


non sara ne WAcom ne N-TRIG, quindi non sara serio...
calabar04 Luglio 2013, 16:01 #4
Interessante il pannello touch ma... non sono sicuro di aver capito, vogliono piazzare a chi lavora di grafica un touchscreen ottenuto con un digitalizzatore passivo? O_o
Kuarl04 Luglio 2013, 18:40 #5
offro 500 euri. Ma solo se ci si gioca bene.
dtreert06 Luglio 2013, 07:49 #6
magari fra 6-8 anni xD

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^