Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Due settimane con una delle auto elettriche più apprezzate e, a modo suo, nemmeno molto cara. Ecco diverse considerazioni fuori dai denti, molto personali, da parte di chi l'ha guidata con curiosità e quel filo di diffidenza che porta a farsi domande. Trovando anche delle risposte, probabilmente solo temporanee, su un tema di cui si parlerà sempre di più.
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
La EOS R5 è una "big megapixel" ad alte performance, che si pone in concorrenza con Sony A7R e Nikon D850 - in casa Canon, può essere considerata la versione mirrorless della 5Ds. La EOS R6, dal canto suo, può essere considerata l'erede spirituale della 7D Mark II, con assonanze che arrivano a scomodare nientemeno che la EOS-1D X Mark III.
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Abbiamo avuto l'opportunità di provare l'Aorus 17G XB di Gigabyte, un prodotto che non arriverà in Italia ma che incarna l'approccio dell'azienda taiwanese al settore dei portatili da gioco. Si tratta di un notebook interessante, forte di una CPU Core i7-10875H, una GPU RTX 2070 Super Max-Q e 16 GB di RAM. Non esente da pecche, è comunque un prodotto indubbiamente in grado di soddisfare il gamer più esigente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2020, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...dem_88260.html

Dopo la sentenza del TAR del Lazio sul ricorso di TIM, l'operatore comunica ufficialmente la possibilità, proposta ai clienti di rete fissa, di aderire a un'offerta commerciale equivalente che non impone l'utilizzo e il pagamento del modem. L'adesione gratuita è valida fino al 31 maggio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 15:52   #2
modmax
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
cosi tra un annetto costera uguale ad adesso solo senza router
modmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 15:56   #3
modmax
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
bastava mettere un buon access point in cascata invece adesso pagheremo uguale ma al dayone bisognera spendere 150 euro per un modem-router decente...pari a quello fornito gratis praticamente, se si vuole avere specifiche extra a quelle dei provider almeno 250 euro per un modem router sono d obbligo...
modmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 17:22   #4
Stefanowps
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Sto aspettando ILIAD

Appena si danno una mossa si toglie ,e spero in una rimodulazione delle tariffe verso il basso. Saluti a tutti
Stefanowps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 17:24   #5
darkolo70
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
E gli altri che lo stanno pagando perché glielo hanno appioppato come servizio si attaccano. Un router TIM originale si trova su Ebay a 80 euro.
darkolo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 17:31   #6
blondie63
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ma se aderisci devi restituire il modem ?
blondie63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 17:53   #7
Wolf01
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Lol, ho sia il loro che il Fritz (sempre preso tramite TIM, che almeno me lo garantiscono 5 anni contro i 2 del negozio), ho appena finito di pagare le rate del primo anno, ormai lo finisco di pagare, 2 al prezzo di 1, non mi cambia la vita
Wolf01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 19:46   #8
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Sorry ma non capisco ! Ma non può essere ...

Sto leggendo e rileggendo la parte virgolettata, in particolare l'ultimo pezzo "riconosciuta la facoltà di aderire gratuitamente ad un’offerta commerciale equivalente, che non vincola l’utilizzo del modem attraverso l’addebito delle rate residue in fattura"

Vuole dire che sei libero di usarne un'altro se finisci di pagarlo in una unica soluzione ? :|

Non ci voglio credere, ma non capisco come altro leggere la frase.

Anche fosse solo per chi ha preso il modem prima della delibera, non capisco il razionale, non posso già ora cambiare modem e continuare a pagare le rate ?
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 20:41   #9
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Credo che basti questo virgolettato per capire "riconosciuta la facoltà di aderire gratuitamente ad un’offerta commerciale equivalente, che non vincola l’utilizzo del modem"

A conferma di ciò scrivono: "Resta fermo, infine, il diritto di TIM, nei confronti dei clienti che avranno aderito all’offerta commerciale equivalente, di addebitare le rate del modem dovute e/o non pretese, in caso di esito favorevole del contenzioso amministrativo avente ad oggetto la legittimità delle misure imposte con l’articolo 5, comma 1 della delibera AGCom n. 348/18/CONS."

In sintesi: Chi passa all'offerta equivalente non paga più le rate del modem, ma se il reclamo Tim viene accolto ti fanno pagare le rate restanti.

Resta invece il problema della garanzia. Attualmente il modem è "coperto" a tempo indeterminato ovvero fino alla cessazione del servizio, ma nel caso di passaggio all'offerta equivalente, l'assistenza(sostituzione per malfunzionamento) sul modem che fine fa? Il mio scolapasta comincia a dare segni di follia: con il port forwarding il modem si riavvia sistematicamente.

Ultima modifica di Emin001 : 01-04-2020 alle 20:45.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 21:58   #10
giuvahhh
Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da darkolo70 Guarda i messaggi
E gli altri che lo stanno pagando perché glielo hanno appioppato come servizio si attaccano. Un router TIM originale si trova su Ebay a 80 euro.
40euro. ho preso il tim hub ed ha anche sfp
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 08:40   #11
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
solito casotto....
io ho timexpert, non "rata router"
quindi contrattualmente non sto pagando il router ma un servizio...

che buffoni
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 09:23   #12
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
https://m.tim.it/delibera-agcom-348-mytim

sto cercando di capirci qualcosa pure io ma gli operatori non sanno nulla.

Su facebook mi hanno detto che posso passare alla tariffa da 29.90€ continuando a pagare le rate del modem + mi danno un altro modem (?), quindi gli ho girato il link qui sopra e non hanno saputo rispondermi.

E TIM non è la peggiore...

Per chi si lamenta del non pagare più le rate: il router tim fa pena e pagarlo 250€ è un furto in piena regola, il tim hub fa un po meno schifo ma non è neanche equiparabile ad un tp link da 70€. Tim non regala nulla anzi fa pagare tutto salato, per cui ben venga il router libero, se ne prende uno buono e lo si tiene per anni.

Ultima modifica di bonzoxxx : 02-04-2020 alle 09:25.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 13:42   #13
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
solito casotto....
io ho timexpert, non "rata router"
quindi contrattualmente non sto pagando il router ma un servizio...

che buffoni
che truffa expert

ti fanno pagare per il nulla
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 13:56   #14
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
che truffa expert

ti fanno pagare per il nulla
Non solo paghi il nulla, ma ti vincola al pagamento di una penale se vuoi passare ad altro operatore prima di aver pagato tutte le rate
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 14:54   #15
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 07:38   #16
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Non solo paghi il nulla, ma ti vincola al pagamento di una penale se vuoi passare ad altro operatore prima di aver pagato tutte le rate
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ai tempi scappai da voda perché iniziavano a farmi pagare 50€ al mese con i vari rincari, poi chiesi disattivazione e intanto attivai tim.... disattivazione non recepita e dopo vari tentativi ci riuscì... ultima bolletta cento e rotti euro... ladri proprio...
tornando a tim era vantaggiosa all'inizio, ora è pressoché "standard" 30€ e poco più per una gigabit H

quindi dite che expert non è "raggirabile" in nessun modo? aspetterò la scadenza contrattuale e vedrò...
grazie
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e par...
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35...
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3 Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT:...
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
Pirateria audiovisiva in Italia, un prob...
Il mercato PC ha registrato una forte cr...
Deepcool Castle 280EX, un nuovo dissipat...
iPhone 12, nuovi modelli più cost...
IP Cam e rischi privacy: il monitoraggio...
Zhaoxin, dopo le CPU x86 arrivano anche ...
Oracle porta il public cloud direttament...
Membrane-on-a-chip: una nuova arma contr...
AMD, i driver Radeon hanno un bug? Ora p...
BenQ, a settembre i monitor gaming MOBIU...
HUAWEI: ecco l'ecosistema vincente di pr...
iOS 14, beta pubblica disponibile per tu...
Klipsch presenta T5 II True Wireless e T...
PS5: Sony svela le copertine ufficiali (...
WhatsApp: arriva un nuovo incubo e si ch...
Firefox Portable
IObit Uninstaller
Firefox 78.0.2
Radeon Software Adrenalin 2020 20.7.1
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
Driver NVIDIA GeForce 451.67 WHQL
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 69