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#1 |
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Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 43
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Aiuto per Access e le sue possibilità...
La situazione è questa: ho creato una banca dati con una decina di campi, di cui il primo a scelta multipla, è una maschera grazie a cui questi dati vengono inseriti. Ora mi trovo con la necessità di dover estraerre questi dati in base al primo campo (quello a scelta multipla) possibilmente con una maschera (per fare la cosa più user-friendly, il database non devo usarlo io!!) e inviare i dati filtrati su un report. Immagino che sia una cosa fattiblile ma io purtroppo non mi sono mai cimentato troppo con i database e ho poco tempo per consegnare questo lavoro!!! |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2499
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Non ho afferrato... Puoi spiegare meglio, magari con qualche esempio. Denghiu, Alex
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#3 |
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Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 43
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Cercherò di essere più chiaro.
Ho creato una tabella con una decina di colonne: "Tipo contatto"(con possibilità di scelta multipla, Comune, Provincia, Ente pubblico, ecc..), "Nome","Indirizzo", ecc.. Una maschera con gli stessi campi, da cui l'utente inserisce i dati (che poi vanno nella tabella) Ora una volta riempita questa banca dati (e ci saranno un casino di record) mi diventa importante fare delle ricerche per "Tipo contatto" cioè pensavo di inserire nella maschera un campo di ricerca con scritto: "Tipo contatto", l'utente sceglie quale contatto (x es: Ente pubblico) e ne esce un report con tutti i record con il "tipo contatto" Ente pubblico. Spero di essere stato chiaro, altrimenti posto il file.. Grazie |
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