Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2020, 18:50   #15281
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi
un bel router con band locking che non costi cifre elefantiache ?
Ehehe è dura, B525 dicono
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 19:15   #15282
lorezz
Member

Iscritto dal: Jun 2010
daró un occhiata,anche se per ora è solo un idea volante
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 19:25   #15283
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Ehehe è dura, B525 dicono
tempo fa c'èra il 535 in offerta su amazon a 95€
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 19:33   #15284
ryzen_AMD
Member

L'Avatar di ryzen_AMD

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
huawei 535
mi sembra un buon router
ryzen_AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 19:48   #15285
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Si ma sono tutte chiacchiere. Sono valutazioni che deve fare l'operatore a priori, al cliente queste cose non dovrebbero interessare. Altrimenti specifichi "uso secondo canoni di buonsenso entro e non oltre x giga". È inutile stare a discutere di cosa è consono e cosa no e confidare nella grazia dei clienti. Si dimensiona sul worst case scenario in qualsiasi ambito che lo facciano anche gli operatori
Non sono chiacchiere... se sei così "furbo" da lasciare torrent & co. attivo h24, sai anche cos'è il traffico human. Viceversa, se non ne hai idea di cosa sia, puoi anche non preoccuparti di stare tutto il giorno su Netflix.
Non stiamo sempre a nascondeci dietro un dito facendo i bacchettoni innocenti.
Old 08-01-2020, 19:48   #15286
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Nel frattempo il sito di icaro è stato aggiornato con la nuova offerta con limite a 150gb, non mi sembra di aver visto, però, accenni all'aumento di prezzo per le nuove attivazioni...per ora. Nei prossimi giorni andrò con calma a leggere la quantità abnorme di insulti che si prenderanno sulla loro pagina fb la sim vorrei buttarla, ma credo che la incornicerò in memoria dei bei tempi andati quando tutto era illimitato e non c'era la crisi, ogni tanto solo qualche cavo tagliato, è stato un amore breve ma intenso in attesa della commercializzazione del nuovo router di ogilink, andrò avanti con i 70gb di ho e i relativi restart, alla fine icaro: 150gb a 19.95, ho: 140gb a 11.98.
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 20:12   #15287
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
Nel frattempo il sito di icaro è stato aggiornato con la nuova offerta con limite a 150gb, non mi sembra di aver visto, però, accenni all'aumento di prezzo per le nuove attivazioni...per ora. Nei prossimi giorni andrò con calma a leggere la quantità abnorme di insulti che si prenderanno sulla loro pagina fb la sim vorrei buttarla, ma credo che la incornicerò in memoria dei bei tempi andati quando tutto era illimitato e non c'era la crisi, ogni tanto solo qualche cavo tagliato, è stato un amore breve ma intenso in attesa della commercializzazione del nuovo router di ogilink, andrò avanti con i 70gb di ho e i relativi restart, alla fine icaro: 150gb a 19.95, ho: 140gb a 11.98.
Io ho fatto un rapido calcolo:
nel 2019, ho trasferito 6,059.086.049 TB in cambio di 239,4€
0,039.510.909 €/GB
Non è affatto male !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 20:40   #15288
Tumber
Senior Member

L'Avatar di Tumber

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Insulti?
Leggi sulla pagina fb..... Sono solo incazzati neri 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
38 commenti in un post non si vedevano da tempo.

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 20:48   #15289
ryzen_AMD
Member

L'Avatar di ryzen_AMD

Su facebook sono tutti arrabbiati, tuttavia sono tutti molto composti
ryzen_AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 21:19   #15290
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi
un bel router con band locking che non costi cifre elefantiache ?
Un qualunque Mikrotik. Hanno tutti lo stesso software e c'è ne sono più di una decina fra cui scegliere (antenna esterna, interna, integrata, cat 4, cat6, una due o tre SIM ecc ecc). Guarda il loro listino e scegli quello che fa per te.

Un buon compromesso prezzo/prestazioni è l'SXT LTE kit
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 21:30   #15291
hispaniko17
Bannato

Iscritto dal: May 2010
3 cube giga illimitati

Scusate lo chiedo da ignorante sul tema.
Se faccio un acquisto online del modem 4g e gli metto la mia residenza che richiedono, e gli metto quella vera.
Poi faccio spedire al carefour al tnt locker.

Quando uso il tutto se me lo mandano, e lo uso in un comune non in ambito, loro come fanno a risalire alla bts a cui mi collego? Studiano il mio traffico? Tipo hanno/lanciano dei report che gli danno l’id della bts di cui vedono il comune e incrociano con la lista comuni validi?
hispaniko17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 21:34   #15292
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non sono chiacchiere... se sei così "furbo" da lasciare torrent & co. attivo h24, sai anche cos'è il traffico human. Viceversa, se non ne hai idea di cosa sia, puoi anche non preoccuparti di stare tutto il giorno su Netflix.
Non stiamo sempre a nascondeci dietro un dito facendo i bacchettoni innocenti.
Ma non capisco perché dobbiamo stare qua a discuterne. Ci vuole tanto a dire quanti giga posso tirar giù? Basta con questi "illimitati" ad cazzum. Tim lo dice: 500 giga. Ti sta bene? Ok. Non ti sta bene? saluti.. La verità è che fa comodo dire e non dire per accalappiare clienti ma quando c'è da pagare le conseguenze di questa voluta incompletezza di termini allora si da la colpa a chi se ne approfitta. I contratti nella vita reale non si fanno così ad cazzum, solo loro si permettono di fare ste cose

Quote:
Originariamente inviato da Tumber Guarda i messaggi
Insulti?
Leggi sulla pagina fb..... Sono solo incazzati neri ������������������
38 commenti in un post non si vedevano da tempo.

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Ne hanno anche cancellati parecchi!

Quote:
Come no. C'è scritto sulla pagina dell'offerta. 19.95 per attivazione e 22.95 a regime.

Una cosa per quanto riguarda lillimitata di 3 per business, il pagamento va fatto col conto della società? O può pagare uno dei soci? Perché mi incasinarebbe dover pagare con la società, mi scoccia

Ultima modifica di Dex93 : 08-01-2020 alle 21:40.
Old 08-01-2020, 21:40   #15293
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da hispaniko17 Guarda i messaggi
Scusate lo chiedo da ignorante sul tema.
Se faccio un acquisto online del modem 4g e gli metto la mia residenza che richiedono, e gli metto quella vera.
Poi faccio spedire al carefour al tnt locker.

Quando uso il tutto se me lo mandano, e lo uso in un comune non in ambito, loro come fanno a risalire alla bts a cui mi collego? Studiano il mio traffico? Tipo hanno/lanciano dei report che gli danno l’id della bts di cui vedono il comune e incrociano con la lista comuni validi?
Quando la sim si registra alla rete loro sanno immediatamente se la BTS è nell'elenco delle "consentite". Non ci sfuggi di tanti metri....
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 22:10   #15294
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Ma non capisco perché dobbiamo stare qua a discuterne. Ci vuole tanto a dire quanti giga posso tirar giù? Basta con questi "illimitati" ad cazzum. Tim lo dice: 500 giga. Ti sta bene? Ok. Non ti sta bene? saluti.. La verità è che fa comodo dire e non dire per accalappiare clienti ma quando c'è da pagare le conseguenze di questa voluta incompletezza di termini allora si da la colpa a chi se ne approfitta. I contratti nella vita reale non si fanno così ad cazzum, solo loro si permettono di fare ste cose
Parlando ovviamente di chi da connessioni veramente illimitate (come 3) ha senso discuterne eccome, visto che il meccanismo "human" è esattamente quello che ho descritto. Ma ovviamente se non si parla di Vodafone non siete contenti.
Old 08-01-2020, 22:24   #15295
Vercinge01
Junior Member

Quote:

Come no. C'è scritto sulla pagina dell'offerta. 19.95 per attivazione e 22.95 a regime.
E inoltre hanno abbassato il periodo di "vuoto" tra una ricarica e l'altra prima della disattivazione della sim da 6 mesi a 3
Vercinge01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 22:36   #15296
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Parlando ovviamente di chi da connessioni veramente illimitate (come 3) ha senso discuterne eccome, visto che il meccanismo "human" è esattamente quello che ho descritto. Ma ovviamente se non si parla di Vodafone non siete contenti.
Ma siete chi? Cosa mi frega di vodafone ahah sembra che tu abbie manie di persecuzione a parlare in questo modo.

Vale per tutti indistintamente il mio discorso. Le parole in italiano hanno un significato. Illimitato non è la parola adatta da usare, viene usata a sproposito perché fa comodo e quando se ne pagano le conseguenze la colpa allora è di terzi. Che scrivano contratti chiari come tutti e basta (che poi siamo noi che ci lamentiamo, a loro va benissimo così)
Old 08-01-2020, 22:43   #15297
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vercinge01 Guarda i messaggi
E inoltre hanno abbassato il periodo di "vuoto" tra una ricarica e l'altra prima della disattivazione della sim da 6 mesi a 3
Yes questo già da mesi anche se in realtà a me hanno detto che il discorso dei 6 mesi rimarrebbe uguale con la nuova sim. Chissà se sarà vero, non credo lo scoprirò mai
Old 08-01-2020, 23:01   #15298
hispaniko17
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:

Ne hanno anche cancellati parecchi!

Una cosa per quanto riguarda lillimitata di 3 per business, il pagamento va fatto col conto della società? O può pagare uno dei soci? Perché mi incasinarebbe dover pagare con la società, mi scoccia
Dipende a chi è intestata la sim. Anche per le aziende c’è un referente. Ma il conto corrente deve essere aziendale non privato.
hispaniko17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 23:20   #15299
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Ma siete chi? Cosa mi frega di vodafone ahah sembra che tu abbie manie di persecuzione a parlare in questo modo.

Vale per tutti indistintamente il mio discorso. Le parole in italiano hanno un significato. Illimitato non è la parola adatta da usare, viene usata a sproposito perché fa comodo e quando se ne pagano le conseguenze la colpa allora è di terzi. Che scrivano contratti chiari come tutti e basta (che poi siamo noi che ci lamentiamo, a loro va benissimo così)
Nel 99,9% chi acquista una sim con giga illimitati, non sa nemmeno l'esistenza dei cap. Almeno una volta ci mettevano l'asterisco, ora ti fregano e basta
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 03:31   #15300
Dvd810
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ICARO
Paypal mi ha restituito la mensilità di dicembre come da me richiesto:
"Poiché non è stato possibile ottenere maggiori informazioni da parte di Campaniacom SpA in relazione al tuo reclamo, la pratica è stata risolta a tuo favore e hai ricevuto un rimborso di 19,95 EUR."

Bisognerebbe anche valutare se la nuova politica di Icaro sia lecita o meno.
Un contratto firmato obbliga le parti a rispettarlo.
Campaniacom, con la sua ultima missiva, decide arbitrariamente di modificare le specifiche contrattuali, limitando i giga mensili (150gb al mese invece di "illimitati") o in alternativa di cestinare la sim, il cui costo di attivazione, a carico del cliente, era di euro 40, (19.95 euro a partire da marzo 2019), senza impegnarsi a risarcire tale somma.
Il costo di attivazione è una spesa che si ammortizza nel tempo, ma se l'azienda interrompe prematuramente l'erogazione del servizio, crea un'ulteriore disagio economico al cliente.

Ultima modifica di Dvd810 : 09-01-2020 alle 06:50.
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian