|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Quote:
Quote:
peccato però che questo sia quello che HP scrive, sbagliando, sulla scheda tecnica ufficiale http://store.hp.com/ItalyStore/Merch...pt=ABZ&sel=NTB il dealer ha la "colpa" di averla copiata/incollata sul sito. è capitato anche ad altri, amazon compresa. Ultima modifica di randorama : 12-12-2015 alle 11:17. |
|||
|
|
|
|
|
#1342 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non solo; spesso sulla pagina del prodotto c'è un link tramite il quale segnalare un'offerta migliore della loro. poi, come è ovvio che sia, anche eprice prova (con scarso successo, imho) a "stare dietro" ad amazon |
|
|
|
|
|
|
#1343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Secondo me l'errore dei 64 bit può essere nato, da parte di HP, nel compilare la scheda prodotto con errato riferimento (software) al modello con cherry trail.
Quello sì, sicuro monterà la versione 64 bit. |
|
|
|
|
|
#1344 | |
|
Senior Member
|
Quote:
probabile. la cosa però "colpevole" è che l'errore è ancora li.... |
|
|
|
|
|
|
#1345 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
A mio parere HP potrebbe essere già in fase avanzata nella produzione in grossi volumi del nuovo modello con Cherry Trail, e trovarsi a doversi "liberare" al più presto delle scorte del modello "vecchio", istallando in fretta e furia Windows 10 sui tablet rimasti, ed utilizzando le scatole già pronte del nuovo, senza ri-farsene produrre di quelle del vecchio modello. Stessa cosa per le schede prodotto pubblicate sul sito, già "proiettate" sul nuovo modello.
Ipotesi troppo fantasiosa??? Comunque il discorso della scatola l'avevo segnalato soltanto come pura curiosità, ma non lo considero ovviamente un problema. Tra l'altro dietro alla scatola c'è un adesivo che riporta le giuste caratteristiche del modello n200nl. Windows 10 a 64bit invece mi avrebbe fatto piacere provarlo ma.. mi accontenterò del 32. Ah.. per la cronaca, dopo MW e EU, anche un'altra catena che inizia con UNI.. ha in promozione il modello n200nl a 229€ (invece di 299). Ma quanti ce ne sono in giro di questi HP??? Per ora comunque sono abbastanza soddisfatto del tablet/pc. Forse me lo aspettavo un pelino più "reattivo" nelle varie operazioni. L'unica cosa che invece veramente mi infastidisce è il problema (già segnalato da altri qualche post fa) delle chiavette USB che vengono disconnesse e riconnesse più volte se si utilizza il touchpad in fase di trasferimento dei file, ma anche nel caso in cui magari apro un pdf direttamente dalla chiavetta, e per leggerlo scorro con il touchpad. Sarà un problema di drivers del touchpad, perchè effettuando le stesse operazioni dal touchscreen il problema non si presenta. Ciao |
|
|
|
|
|
#1346 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
usb boot
Salve qualcuno ha provato o sa come fare il boot da usb x es. usb pen con linux o acronis true image ?
Ho provato a: 1) da bios disabilitare bios secure boot 2) cambiare l'ordine di boot ma non va ..... premendo f9 non appare boot da usb !!! |
|
|
|
|
|
#1347 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Il sistema sulla chiavetta deve supportare l'UEFI a 32 bit altrimenti non funziona.
|
|
|
|
|
|
#1348 |
|
Member
|
Grazie mille !
Ultima modifica di sam26 : 14-12-2015 alle 02:27. |
|
|
|
|
|
#1349 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve ragazzi,qualcuno ha avuto problemi di rotazione dello schermo?Il mio ruota 1 volta su 10.Saranno problemi di driver?Helppppp!!!
|
|
|
|
|
|
#1350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
come browser quale usate in modalità tablet? io mi trovo benino con chrome e la gesture per tornare indietro con lo swipe, ma noto che ricarica sempre le pagine web...
Inoltre se volessi fare un installazione pulita di windows 10 occorre seriale o lo riconosce in automatico?
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
|
|
|
|
|
#1351 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda l'installazione pulita, il sistema dovrebbe riconoscerlo in automatico, ma se vuoi essere sicuro salvati il Product Key da qualche parte. Per trovarlo puoi usare software come "Product Key". |
||
|
|
|
|
|
#1352 |
|
Junior Member
|
Scusate,
qualcuno sa se esistono adattatori da USB-C maschio ad USB 2.0 femmina, per poter utilizzare anche la USB-C come presa USB normale aggiuntiva e dove trovarli? (daddino79 help??) Credevo fosse una cosa banale trovarli sul web, invece riesco a trovare tutte le combinazioni ma non quella (forse sarò imbranato io!!) Grazie! Ciao |
|
|
|
|
|
#1353 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.amazon.it/Adattatore-Conn...adattore+usb+c |
|
|
|
|
|
|
#1354 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'avevo individuato anch'io, ma mi aveva tratto in inganno l'indicazione "USB 3.0". Pensavo la femmina fosse uguale a quella che ho sui dischi rigidi esterni, che sono USB 3.0, mentre mi accorgo ora che quella dei dischi è si USB 3.0 ma Micro-B, mentre questa è tipo A quindi va bene. Dormita mia. Grazie mille. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1355 |
|
Member
|
Ma tutti gli x2 hanno bitlocker attivato di default ?
Acronis true image 2016 non vede la emmc da 32gb se lanciato da usb pen ! Forse disattivando la critto ........ voi come fate un immagine di backup ? Qualcosa non quadra ..... come fa hp a criptare l'x2 visto che ha un Windows 10 home dove non sarebbe presente bitlocker ....... e a questo punto come si decripta se effettivamente è criptato ? A me in gestione disco lo dichiara NTFS Crittogafato con Bitlocker !!! mi rispondo da solo ...... vedi guida microsoft hd crittogafato dal produttore ! Al fine di tenere una copia di backup di successo (immagine) di un sistema BitLocker crittografato, si prega di utilizzare il software Acronis in Windows. Non tentare di utilizzare il supporto di avvio, in quanto non riconosce la partizione, e si avvierà un settore per copia per settori, che porterà problemi dopo il ripristino. I dati letti durante il backup da Windows sarà in chiaro, dal momento che Windows decifrare tutti i dati al volo Ultima modifica di sam26 : 14-12-2015 alle 03:48. |
|
|
|
|
|
#1356 |
|
Senior Member
|
Io disattivo sempre il bitlocker, perché per il mio utilizzo è superfluo e disattivandolo spero di migliorare un po' le prestazioni dell'mmc.
|
|
|
|
|
|
#1357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: confermo che la rotazione non va più... Ultima modifica di randorama : 15-12-2015 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
|
#1358 | |
|
Member
|
Quote:
Per quel che mi riguarda, per continuare ad usare acronis true image, sarò costretto ad installarlo, mentre potevo usarlo da usb se avesse avuto un hd solo ntfs ! Correggimi se sbaglio ..... nel caso dell'x2, avendo come sistema operativo windows 10 home 32bit, credo che l'unica possibilità per eliminare bitlocker sia formtattare il disco principale, o meglio la partizione C crittogafata in origine dal produttore ! Ultima modifica di sam26 : 14-12-2015 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
|
#1359 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io lo disattivo dalle impostazioni. Anche perché, dopo un'installazione pulita, é attivo di default. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.