Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2012, 20:36   #1821
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
grazie emax

eheheh che viaggio in jap!
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 21:30   #1822
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ecco

http://imageshack.us/photo/my-images...magineecf.jpg/

poi fammi sapere per il ddns synology
ok grazie registrato prodotto e iscritto dns synology.
cmq ho provato ad aprire come le tue porte ma ho dei problemi in quanto lascio sempre upnp attivo per ps3, xbox ecc...
immagino il tuo sia disattivato....
Old 17-09-2012, 00:22   #1823
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Come te le vedeva DS Audio il WD
Nelle impostazioni di ds audio su iPhone c'è la possibilità di selezionare lettori dlna trovati sulla stessa rete, tra cui appunto il wdtv live che prima vedevo e selezionavo, tanto e vero che io dall'iphone accedevo a ds audio selezionavo la canzone e la mandavo al wd in tv... Ora non me lo trova più... Mi da all l'iPhone...

Sent from my iPhone using Tapatalk
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 09:45   #1824
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

scusa ancora. stamane ho ricevuto una mail da synology che il mio nas si e' scollegato (dal dmz) - ovvio ha le partenze /spegnimenti programmati -
c'e' un modo per non ricevere la mail?
grazie
Old 17-09-2012, 11:22   #1825
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
dovrebbbe esserci in pannello di controllo/notifiche avanzate la possibilità di selezionare i messaggi che devono essere notificati
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 20:13   #1826
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
dovrebbbe esserci in pannello di controllo/notifiche avanzate la possibilità di selezionare i messaggi che devono essere notificati
no dovrebbe. c'è c'è.
Old 18-09-2012, 10:06   #1827
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
scusa ancora. stamane ho ricevuto una mail da synology che il mio nas si e' scollegato (dal dmz) - ovvio ha le partenze /spegnimenti programmati -
c'e' un modo per non ricevere la mail?
grazie
Quote:
NON mi riferisco a quelli che partono dal nas ma da quelli spediti dal sito synology che appoggia il dominio .synology.me. in pratica avendo nel dmz specificato il dominio creato con synology loro ogni volta che spengo o riaccendo il nas mi mandano la mail di collegamento/scollegamento
Old 18-09-2012, 10:58   #1828
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un NAS Synology ed ho visto che da poco sono stati presentati i modelli ds213 e 213+, non ho ben capito le differenze prestazioni tra i due modelli, cosa ne pensate di questi nuovi prodotti? Sto cercando di orientarmi nel mondo dei NAS e vorrei prendere un prodotto calibrato sulle mie esigenze, senza spendere cifre folli per qualcosa che non sfrutterei.
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 11:06   #1829
Spark_69
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao,
Sono indeciso tra il 411 e il 413j, cosa mi consigliate HW dovrebbe essere lo stesso però in più il 411 ha l' esata

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Spark_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 14:15   #1830
Matteo_BKL
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Salve, ho alcune domande da porre:

I modelli DS213, DS212 effettuano transcoding di file mkv con vari tipi di TV? ho recentemente acquistato un Samsung UE26EH4510, che sulla carta dovrebbe leggere i file MKV, ma che nella pratica non lo fa, e volevo sapere se i prodotti Synology permettono di vedere tali file su questa TV.

Esiste una versione nera del DS212j?

Esiste un prodotto Synology che possa fare, oltre che da NAS, da router LAN con 4 o più porte ethernet, ovvero possa sostituire anche il mio attuale router NETGEAR?

Grazie
Matteo_BKL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 18:56   #1831
burghy
Senior Member

il transcoding lo fanno solo i nas non arm, io ho una tv samsung e abilitando il media server e abilitando l'dlna sul firewall del synology visualizzo tranquillamente i mkv con all share.

se tu hai una tv collegata in wifi o a 100 mb puo essere che li vedi a scatti (i full)

esistono dei router che hanno anche una porta usb e danno un server samba sulla rete ma sono ben lontani da quello che fanno i synology.

uno swich 10/100/1000 da 5 porte non costa piu di 10/15 euro

no non esiste nero ma il prossimo 213j dovrebbe esserlo
Old 18-09-2012, 19:45   #1832
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da zenzip Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un NAS Synology ed ho visto che da poco sono stati presentati i modelli ds213 e 213+, non ho ben capito le differenze prestazioni tra i due modelli, cosa ne pensate di questi nuovi prodotti? Sto cercando di orientarmi nel mondo dei NAS e vorrei prendere un prodotto calibrato sulle mie esigenze, senza spendere cifre folli per qualcosa che non sfrutterei.
Ciao & benvenuto

i 2 modelli che citi sono abbastanza diversi: il DS213+ usa una nuova cpu dual core con consumi molto buoni...le performance le puoi controllare

http://www.synology.com/products/per...ang=ita#tabs-2

Se non erro ballano circa 50€ tra l'uno e l'altro modello

Quote:
Originariamente inviato da Spark_69 Guarda i messaggi
Ciao,
Sono indeciso tra il 411 e il 413j, cosa mi consigliate HW dovrebbe essere lo stesso però in più il 411 ha l' esata

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao,

esatto : se prevedi di non usare storage esterno ( per esempio per fare il backup del nas o riversare dati ) con mole di dati pesanti, puoi rimanere sul DS413J e risparmiare quelle 50\60€

Quote:
Originariamente inviato da Matteo_BKL Guarda i messaggi
Salve, ho alcune domande da porre:

I modelli DS213, DS212 effettuano transcoding di file mkv con vari tipi di TV? ho recentemente acquistato un Samsung UE26EH4510, che sulla carta dovrebbe leggere i file MKV, ma che nella pratica non lo fa, e volevo sapere se i prodotti Synology permettono di vedere tali file su questa TV.

Esiste una versione nera del DS212j?

Esiste un prodotto Synology che possa fare, oltre che da NAS, da router LAN con 4 o più porte ethernet, ovvero possa sostituire anche il mio attuale router NETGEAR?

Grazie
- il trasncoding è attivo solo sulle versione Atom di Synology
- devi andare di DLNA
- le versione "nere" in casa Synology indicano un prodotto rivolto all'utenza small office\utente avanzato

Quote:
il transcoding lo fanno solo i nas non arm, io ho una tv samsung e abilitando il media server e abilitando l'dlna sul firewall del synology visualizzo tranquillamente i mkv con all share.

se tu hai una tv collegata in wifi o a 100 mb puo essere che li vedi a scatti (i full)

esistono dei router che hanno anche una porta usb e danno un server samba sulla rete ma sono ben lontani da quello che fanno i synology.

uno swich 10/100/1000 da 5 porte non costa piu di 10/15 euro

no non esiste nero ma il prossimo 213j dovrebbe esserlo
No, la versione J è la versione "entry-level" ed è sempre bianca
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 19:59   #1833
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Ciao & benvenuto

i 2 modelli che citi sono abbastanza diversi: il DS213+ usa una nuova cpu dual core con consumi molto buoni...le performance le puoi controllare

http://www.synology.com/products/per...ang=ita#tabs-2

Se non erro ballano circa 50€ tra l'uno e l'altro modello
Si, e cosa ti sentiresti di consigliarmi (anche al di fuori dei modelli citati) per le mie esigenze considerando che oltre alle funzionalità di:

- Client torrent
- Cloud personale
- App per Android
- Destinazione Backup time machine

Ho da poco acquistato una TV Panasonic DT50 42" e vorrei poterlo sfruttare al massimo con i miei contenuti in HD, visto che riproducendoli da un HDD collegato in USB alla tv, la qualità non è il massimo e la riproduzione soffre di microscatti, così come per i contenuti in 1080p da youtube.

Principalmente uso due dispositivi, un portatile Macbook pro 13" early 2011 ed uno smartphone Android..al momento un Galaxy Nexus.

Vorrei poter vedere i contenuti anche in 1080p (senza scatti) sulla TV (ovviamente memorizzerei tutto sul NAS).

Grazie
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 20:31   #1834
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
[DS413][DX513] Ufficializzati

Ecco i nuovi arrivati

Synology® DiskStation DS413 è un server NAS a 4 vani ricco di funzioni e rispettoso dell'ambiente per gruppi di lavoro e uffici, progettato in modo particolare per gli utenti che richiedono la condivisione e la protezione dei dati a basso costo, aumentando allo stesso tempo la produttività grazie alle applicazioni orientante all'azienda.
  • CPU Dual Core con unità a virgola mobile
  • Risparmio energetico elevato con la sospensione del sistema
  • Motore di codifica hardware
  • Funzioni SuperSpeed USB 3.0
  • Installazione sistema senza problemi
  • In esecuzione su Synology DiskStation Manager (DSM)

Synology® DX513 è una pratica soluzione per l’espansione dei volumi e il backup di dati per le Synology DiskStation. DX513 scala la capacità di archiviazione della DiskStation grazie a 5 dischi rigidi aggiuntivi in maniera veloce e continua quando viene connessa direttamente a un cavo di espansione.
  • Espansione volume online
  • Soluzione di backup locale dedicata
  • Design Plug-n-use affidabile
  • Design HDD hot-swap
  • Accensione/spegnimento automatico con i modelli DiskStation
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 21:12   #1835
Picoasd
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da zenzip Guarda i messaggi
Si, e cosa ti sentiresti di consigliarmi (anche al di fuori dei modelli citati) per le mie esigenze considerando che oltre alle funzionalità di:

- Client torrent
- Cloud personale
- App per Android
- Destinazione Backup time machine

Ho da poco acquistato una TV Panasonic DT50 42" e vorrei poterlo sfruttare al massimo con i miei contenuti in HD, visto che riproducendoli da un HDD collegato in USB alla tv, la qualità non è il massimo e la riproduzione soffre di microscatti, così come per i contenuti in 1080p da youtube.

Principalmente uso due dispositivi, un portatile Macbook pro 13" early 2011 ed uno smartphone Android..al momento un Galaxy Nexus.

Vorrei poter vedere i contenuti anche in 1080p (senza scatti) sulla TV (ovviamente memorizzerei tutto sul NAS).

Grazie
Ds413j o ds213 + WDTV Live e vivi tranquillo
Picoasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 10:33   #1836
sinergine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Per il problema dello standby ho installato la patch:

http://forum.synology.com/enu/viewto...art=30#p215421

Ora il mio DS212 va in standby senza problemi
Dopo alcuni giorni in cui ha funzionato correttamente ora il NAS non va più in standby nuovamente.

Speriamo rilascino un aggiornamento per risolvere...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 12:01   #1837
burghy
Senior Member

per chi volesse avere un client wake on lan sul synology per risvegliare i pc della casa diskstation.ru ha sviluppato un pacchetto (installabile da gestore pacchetti) per farlo.

lo potete scaricare qui

http://www.multiupload.nl/QXF8B07W8L

lo uso da 5 anni e funziona benissimo
Old 19-09-2012, 18:13   #1838
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

ciao. adesso che ho messo in rete il mio server con il dominio synology vorrei sapere come attivare l ftp...

visto che il mio sito e' www.esempio.synology.me... che indirizzo devo mettere per l ftp?

premetto che ho attivato ftp ssl/tls...

grazie
Old 19-09-2012, 18:26   #1839
Matrix307
Member

L'Avatar di Matrix307

Iscritto dal: Jan 2009
Acquisto nuovo NAS: Qnap o Synology

EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 21-09-2012 alle 22:37.
Matrix307 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 20:06   #1840
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
sui nuovi dualcore ppc potrebbero attivarla la transcodifica.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian