Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2012, 08:35   #1941
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Izzarazzu Guarda i messaggi
Una domanda... Esiste qualche corriere più economico di 5.99 €?
Per spedire oggettini molto leggeri (max 1kg) anche in busta?
guarda onestamente per il solo fatto che vengono a casa a prendersi il pacco io pagherei tutta la cifra tranquillamente
Old 29-08-2012, 09:40   #1942
Izzarazzu
Senior Member

L'Avatar di Izzarazzu

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
guarda onestamente per il solo fatto che vengono a casa a prendersi il pacco io pagherei tutta la cifra tranquillamente
Mah ti dirò, per me questa non è una gran comodità. Devi essere a casa, oppure a casa ci deve essere qualcuno... Non è sempre scontata la cosa.
Se già abiti da solo e fai orari lavorativi un pò "flessibili" sei fregato.

A fine 2010 per un certo numero di spedizioni ho usato spedireweb, generavo la bolla di TNT Express, attaccavo sul pacco,
dopo di che non attendevo neanche un secondo e andavo io di persona presso un centro TNT (quello con i TIR di scarico merci, non un TNT Point)
che ne ho uno a 2 minuti da casa.

Andavo li con il pacco (ritirano dalle 8.30 alle 19.30) senza far fila, e partiva subito.
Avvertivo di non far passare il corriere il giorno successivo (loro erano ben contenti, un ritiro in meno). Cosi era perfetto...

Ora mi han detto che spedireweb usa SDA, in tal caso non saprei quale è il centro SDA più vicino a casa mia
e se mi permettono di fare la stessa cosa
Old 29-08-2012, 10:05   #1943
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
in effetti sda non è uno dei migliori corrieri in circolazione, però io con spedireweb mi trovo bene perche posso organizzare il ritiro il giorno che voglio e faccio combaciare i ritiri con i turni di riposo di mia madre cosi sono sicuro che a casa qualcuno c'è sempre...

alla fine un servizio può essere comodo o no in base anche alle possibilità di una persona...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 10:30   #1944
rebagliatiedilio
Senior Member

L'Avatar di rebagliatiedilio

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
ragazzi scusate la domanda ma si può spedire senza acquistare credito? devo confermare una spedizione ma quando vado avanti mi chiede di acquistare credito io pensavo si potesse pagare direttamente con postepay

edit risolto scusate

Ultima modifica di rebagliatiedilio : 29-08-2012 alle 10:32.
rebagliatiedilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 17:59   #1945
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
A fine 2010 per un certo numero di spedizioni ho usato spedireweb, generavo la bolla di TNT Express, attaccavo sul pacco,
dopo di che non attendevo neanche un secondo e andavo io di persona presso un centro TNT (quello con i TIR di scarico merci, non un TNT Point)
che ne ho uno a 2 minuti da casa.
Andavo li con il pacco (ritirano dalle 8.30 alle 19.30) senza far fila, e partiva subito.
Avvertivo di non far passare il corriere il giorno successivo (loro erano ben contenti, un ritiro in meno). Cosi era perfetto...
Hai provato TNT click?
https://www.tnt-click.it/home.htm
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 18:04   #1946
Izzarazzu
Senior Member

L'Avatar di Izzarazzu

Si certo... con TNT Click posso fare la stessa cosa, stampo la bolla e la porto li... Ma infatti la mia domanda era un altra, se esisteva qualche corriere che consegnasse buste a meno di 5.99 €
Old 29-08-2012, 18:27   #1947
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Si certo... con TNT Click posso fare la stessa cosa, stampo la bolla e la porto li... Ma infatti la mia domanda era un altra, se esisteva qualche corriere che consegnasse buste a meno di 5.99 €
Ah, ok... allora no, solo le poste costano meno.
Old 31-08-2012, 10:30   #1948
ago82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Lascio questo messaggio perchè spesso ho letto di persone che chiedevano info su taschine portadocumenti per le spedizioni.Se poi il messaggio viene ritenuto non idoneo,mi scuso.

Non idoneo.

Ultima modifica di iasudoru : 31-08-2012 alle 16:04.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 18:09   #1949
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Da quando sono passati ad SDA non c'è un utente che ne parla bene
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...JNfOoKavi21htw
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...DjWASc5YOS_SZw
Io volevo provarlo per spedire delle compact flash per registratori di cassa ma a questo punto non è che mi fidi molto.
Old 01-09-2012, 18:19   #1950
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Io volevo provarlo per spedire delle compact flash per registratori di cassa ma a questo punto non è che mi fidi molto.
un veditore mi ha spedito un ogetto con spedireweb, ha fatto richiesta giovedi 23 Agosto, il giorno dopo nn è passato (o meglio ha lasciato l'avviso ma il veditore dice di essere stato tutto il giorno a casa) quindi doveva ritirare lunedi, nn lo ha fatto ne lunedi ne martedi, finchè il venditore lo chiama (martedì) e il fattorino dice di non voler passare (benchè fossero previsti 2 tentativi automatici + 1 concordato
cmq dopo avergli ricordato quanto sopra, passa a ritirare Mercoledi 29 e mi arriva Venerdi 31 (2gg lavorativi anzicchè 1 xkè proveniva dalle isole, cioè Catania)
quindi attesa: 23 - 31....
spesso la colpa non è ne di spedireweb e ne di SDA, ma sei fattorini che sono poco seri

curiosità: nel frattempo il sabato pomeriggio 25 agosto avevo acquistato su ebay un ogetto, spedito in prioritaria a 0,60€ di costo sped, mi è arrivato martedi 28 agosto--> attesa 25-28 con 2 giorni non lavorativi di mezzo, assurdo vero?
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 21:27   #1951
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
io ho notato (sentendo anche i pareri di molti altri utenti) che purtroppo i fattorini non hanno un briciolo di pazienza e se entro 2 min non sei davanti a loro col pacco risalgono in furgone e se ne vanno, questo perche hanno talmente tante corse da fare che anche 1 minuto può rivelarsi fatale...

io ho spedito un pacco martedi, e il fattorino è arrivato, ha suonato e prima di me (che stavo scendendo le scale col pacco pronto in mano) è uscito mio nonno, il fattorino ha detto che doveva ritirare un pacco a nome mio e mio nonno ovviamente ha detto "un attimo che lo chiamo", questo stava gia risalendo in furgone, fortuna che io sono sceso di corsa e gli ho portato il pacco, altrimenti se ne andava...

ma è un classico di sda, ho parlato con una persona che ha lavorato per un periodo in sda e mi ha detto che purtroppo pagano poco e pretendono molte corse quindi i fattorini (che ormai sono restati in pochi italiani e sono diventati molti gli stranieri) non ci pensano 2 volte a risalire in furgone ed andarsene per i motivi di cui dicevo sopra...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 07:20   #1952
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
I messaggi che hai linkato sono vecchi, i problemi che aveva spedireweb in quel periodo erano noti, ora la situazione è migliorata molto.
Old 02-09-2012, 08:29   #1953
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Lo spero, oggi credo di provarlo e vediamo un po come si comporta
Old 02-09-2012, 10:45   #1954
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
io ho notato (sentendo anche i pareri di molti altri utenti) che purtroppo i fattorini non hanno un briciolo di pazienza e se entro 2 min non sei davanti a loro col pacco risalgono in furgone e se ne vanno, questo perche hanno talmente tante corse da fare che anche 1 minuto può rivelarsi fatale...

io ho spedito un pacco martedi, e il fattorino è arrivato, ha suonato e prima di me (che stavo scendendo le scale col pacco pronto in mano) è uscito mio nonno, il fattorino ha detto che doveva ritirare un pacco a nome mio e mio nonno ovviamente ha detto "un attimo che lo chiamo", questo stava gia risalendo in furgone, fortuna che io sono sceso di corsa e gli ho portato il pacco, altrimenti se ne andava...

ma è un classico di sda, ho parlato con una persona che ha lavorato per un periodo in sda e mi ha detto che purtroppo pagano poco e pretendono molte corse quindi i fattorini (che ormai sono restati in pochi italiani e sono diventati molti gli stranieri) non ci pensano 2 volte a risalire in furgone ed andarsene per i motivi di cui dicevo sopra...
Si confermo, infatti io sto sempre sul chi va la quando devono ritirare o consegnarmi qualcosa, e scendo piu presto che posso, e non sia mai quando bussano fossi al bagno, è finita :lol:
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 13:54   #1955
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi un'informazione: a breve dovrò spedire un pacco tramite spedireweb.
Ho riciclato una scatola del mulinobianco da un supermercato e ritagliata per rimpicciolirla (è venuta una scatola piccola ma decisamente solida )
Sulla scatola ci sono delle scritte, che sono:
- Fragile
- Attenzione prodotto a vita breve esporre subito
- 8 confezioni da 400g
- loghi del mulino bianco

Dite che devo coprirli in qualche modo o non causano nessun problema? Di codici a barre visibili non ce ne sono.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 16:57   #1956
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Immagino non ci siano problemi. Alla peggio il corriere penserà che stai spedendo delle merendine
Old 03-09-2012, 14:19   #1957
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
tnt-click.it info

Salve qualcuno di voi ha utilizzato il servizio tnt-click.it, sono affidabili?
ho sempre utilizzato le poste e, visto i prezzi, da un po' pensavo di affidarmi ad un servizio online per la spedizione del prossimo pacco.

P.S: tnt-click mi è stato consigliato dal destinatario.
Notebook: HP Victus 15-fb2000sl | Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76; |Hardware Very Old |il mio mini-itx|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 16:33   #1958
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Immagino non ci siano problemi. Alla peggio il corriere penserà che stai spedendo delle merendine
spedireweb però mi ha risposto così, come mi comporto?
Se uso dei fogli di giornale (non stampati) non va bene lo stesso?
O altrimenti copro le scritte con il nastro da pacchi, non sono molte...

Gentile cliente,
come riportato dalle istruzioni per la spedizione le scatole non devono riportare alcuna scritta,in alternativa può coprire loghi e scritte con carta da pacchi.
cordiali saluti
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 16:56   #1959
Izzarazzu
Senior Member

L'Avatar di Izzarazzu

Se non hai la carta da pacco prendi un pò di fogli della stampante e con lo scotch "togli" i loghi a vista
Old 03-09-2012, 17:02   #1960
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
O altrimenti copro le scritte con il nastro da pacchi, non sono molte..
Se non hai la carta da imballaggio, va più che bene fare qualche giro col nastro da pacchi... così nel frattempo rinforzi anche il pacchetto.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Huawei punta sul canale europeo: per il ...
Ubuntu 26.04: le GPU guadagnano il 17% i...
La Commissione UE registra l'iniziativa ...
SSD troppo cari? La soluzione alla crisi...
Anteprima mondiale Hyundai IONIQ 3: segm...
Fintool sbarca su Microsoft 365: arrivan...
Hanno chiesto 1 dollaro per salvare un M...
Arriva AgentExchange, il marketplace di ...
Blizzard fa chiudere Turtle WoW: perché ...
Claude Desktop e la modifica silenziosa ...
Blue Origin ha mostrato gli interni del ...
Linux alla pari di Windows in gioco: con...
Il rientro del secondo stadio del razzo ...
Il controller ufficiale Microsoft per Xb...
DJI Power 1000 Mini: la power station da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian