Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2010, 13:50   #1341
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da punkarre Guarda i messaggi
Azz, in effetti ho AVG, e ti diro' ch elo avevo immaginato, tant'e' che ho provato a disabilitarlo (dopo lo start di windows) dal controllore di processi, killandoli uno per uno...ne ha almeno 7-8 che firano in background...solo che alcuni come li elimino cosi' li "resuscita" e stanno sempre li'. E comq il problema persisteva in game.
Credo che dovro' disabilitarlo del tutto, e farlo partire solo quando non gioco

comq provo e vi faccio sapere.

Grazie mille,

PunKa
anche io uso AVG basta escudere il file o la cartella che non vuoi che controlli non c'è bisogno di chiuderlo
apri AVG vai su Resident shield > Gestisci eccezioni,da li aggiungi il percorso cartella/file e Applica
Old 23-04-2010, 13:53   #1342
vɛrminz
Member

L'Avatar di vɛrminz

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da punkarre Guarda i messaggi
Azz, in effetti ho AVG, e ti diro' ch elo avevo immaginato, tant'e' che ho provato a disabilitarlo (dopo lo start di windows) dal controllore di processi, killandoli uno per uno...ne ha almeno 7-8 che firano in background...solo che alcuni come li elimino cosi' li "resuscita" e stanno sempre li'. E comq il problema persisteva in game.
Credo che dovro' disabilitarlo del tutto, e farlo partire solo quando non gioco

comq provo e vi faccio sapere.

Grazie mille,

PunKa
ciao, io per disabiltare lìantivirus e altri processi inutili uso gamebooster http://www.iobit.com/gamebooster.html
non che cambi molto eh.. anzi io non noto praticamente niente.. però è comodo, perchè attiva e disattiva con due click.
CPU: Intel i7 [email protected] w/CM Hyper TX3 Motherboard: Asus P8P67 Memory: 2x4GB Geil Corsa 1600MHz VGA: Sapphire Ati HD7970 Power Supply: Corsair 750W Case: CM690 Mouse: Razer Lachesis Keyboard: Microsoft 600 SO: Win7-64
vɛrminz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 14:34   #1343
lorenzo.90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
bello disattivare l'antivirus quando c'è una connessione internet

il problema è della nuova patch! non di certo di AVG, questo spetta essere risolto dalla EA/DICE e non di certo dalla AVG
invece è dimostrato che se entri in gioco e il gioco si blocca pe run pò è colpa di avg se usi un altro antivirus non ha di sti problemi
lorenzo.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 14:36   #1344
lorenzo.90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Non lo so, stavo provando a cercare qualcosa con googgggle ma non ho trovato niente di utile per ora.
cmq ho messo 6 e il carico sulla cpu rispetto a 2 è diminuito
Old 23-04-2010, 14:56   #1345
punkarre
Senior Member

L'Avatar di punkarre

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
anche io uso AVG basta escudere il file o la cartella che non vuoi che controlli non c'è bisogno di chiuderlo
apri AVG vai su Resident shield > Gestisci eccezioni,da li aggiungi il percorso cartella/file e Applica
Si, googlando qua e la' ho trovato un post sul forum ufficiale che diceva proprio questo

@verminz:
Interessante, lo provo!

Grazie a tutti e buon frag!!

PunKa
punkarre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 15:15   #1346
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo.90 Guarda i messaggi
cmq ho messo 6 e il carico sulla cpu rispetto a 2 è diminuito
Dimenticavo, se hai nvidia lostesso valore lo devi mettere sul pannello di controllo, altrimenti non so le considera.

Per tutti quelli che hanno nvidia, il render limit va modificato anche dal pannello di controllo della gpu; nelle opzioni 3D.

Per Ati non ho mai provato, ma avevo letto che si poteva fare lo stesso con Atitools
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 15:23   #1347
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
infatti è per quello.
è inutile tenere un i7 a 4 giggi... a meno che non si faccia rendering e cose del genere, altrimenti è davvero inutile già a 3.5 basta per tunere tutte le schede video
beltra e inutile un core i7 diperse, si chiama passione, e una cosa diversa dall'utilità. e inutile anche a 3.5ghz, basta un q6600 a 3ghz ancora per tutto.
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 15:45   #1348
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
beltra e inutile un core i7 diperse, si chiama passione, e una cosa diversa dall'utilità. e inutile anche a 3.5ghz, basta un q6600 a 3ghz ancora per tutto.
Mi sa che finchè non uscirà la next gen di console sarà inutile continuare a pompare l'hardware per i giochi, basti pensare che con hardware di alto livello di 3 anni e mezzo fa si gioca ancora bene a tutto...con un'ipotetica configurazione fatta da Q6600 occato, 4 giga di ddrII ed una 8800 GTX volendo si gioca ancora da paura se non si usano risoluzioni stellari (in 1680 di certo non si scende a compromessi)
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:25   #1349
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Quoto
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 17:25   #1350
lorenzo.90
Senior Member

Quote:
Dimenticavo, se hai nvidia lostesso valore lo devi mettere sul pannello di controllo, altrimenti non so le considera.

Per tutti quelli che hanno nvidia, il render limit va modificato anche dal pannello di controllo della gpu; nelle opzioni 3D.

Per Ati non ho mai provato, ma avevo letto che si poteva fare lo stesso con Atitools
io ho una hd4870
Old 23-04-2010, 17:56   #1351
Cpt_beppemi
Senior Member

L'Avatar di Cpt_beppemi

Iscritto dal: Nov 2007
Città: east coast
Quote:

Ma poi hai provato a fare modifiche a questo valore?? Se si, come ti sembra?? Questa cosa del pannello di controllo non la sapevo mica!! Vado subito a modificare.
Old 23-04-2010, 18:23   #1352
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Originariamente inviato da Cpt_beppemi Guarda i messaggi
Ma poi hai provato a fare modifiche a questo valore?? Se si, come ti sembra?? Questa cosa del pannello di controllo non la sapevo mica!! Vado subito a modificare.
Si si ho provato ieri sera e mi è sembrato meglio; ho impostato a 5 prima poi ho fatto un tentativo a 6...ma sembrava meglio 5...cmq stasera riprovo un po.
Quella del pannello l'ho visto per caso, poi cercando su vari forum (mi smbra su quello di steam) ho trovato appunto che andavano messi uguali altrimenti era inutile.
Old 23-04-2010, 18:45   #1353
Cpt_beppemi
Senior Member

L'Avatar di Cpt_beppemi

Quote:
Si si ho provato ieri sera e mi è sembrato meglio; ho impostato a 5 prima poi ho fatto un tentativo a 6...ma sembrava meglio 5...cmq stasera riprovo un po.
Quella del pannello l'ho visto per caso, poi cercando su vari forum (mi smbra su quello di steam) ho trovato appunto che andavano messi uguali altrimenti era inutile.
Scusa ma nel pannello, devo settarlo nelle impostazioni generali oppure nell'impostazione specifica del gioco (sempre nel pannello)?
Old 23-04-2010, 18:55   #1354
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Scusa ma nel pannello, devo settarlo nelle impostazioni generali oppure nell'impostazione specifica del gioco (sempre nel pannello)?
Io l'ho messo nelle opzioni specifiche del gioco, tanto è li che devo renderizzare

Poi se lo metti nelle generali, vale per tutte le applicazioni e non solo per il gioco (BC2).
Old 23-04-2010, 19:22   #1355
Cpt_beppemi
Senior Member

L'Avatar di Cpt_beppemi

Quote:
Io l'ho messo nelle opzioni specifiche del gioco, tanto è li che devo renderizzare

Poi se lo metti nelle generali, vale per tutte le applicazioni e non solo per il gioco (BC2).
Ok grazie mille, stasera faccio un pò di prove vedo se ci sono miglioramenti. Basta che non vengo su ARU che ieri sera mi ha "pillolato" troppe volte con l'RPG.
Old 23-04-2010, 19:56   #1356
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Ok grazie mille, stasera faccio un pò di prove vedo se ci sono miglioramenti. Basta che non vengo su ARU che ieri sera mi ha "pillolato" troppe volte con l'RPG.
io? Beh ma anche te mihai ucciso un sacco di volte...

Old 23-04-2010, 20:01   #1357
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
beh inutile per giocare sicuramente.
a parte adesso per BC2 ma è un caso

cmq un i7 non è affatto inutile se si fa render, cad photoshop etc.
io lavoro (studente ancora xD) con vectorworks, autocad, rhino, sketchup, photoshop e altro

e l'i7 in alcuni di questi fa una gran bella differenza
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 20:08   #1358
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
beh inutile per giocare sicuramente.
a parte adesso per BC2 ma è un caso

cmq un i7 non è affatto inutile se si fa render, cad photoshop etc.
io lavoro (studente ancora xD) con vectorworks, autocad, rhino, sketchup, photoshop e altro

e l'i7 in alcuni di questi fa una gran bella differenza
Verissimo amico mio ma era sottointeso che parlassimo dell uso game
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 20:45   #1359
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
anche con l'ultima patch e i driver ati 10.3 in dx10 il gioco continua a darmi la schermata bianca o crash del sistema, e mi tocca giocare in dx9...

ci sono aggiornamenti su come risolvere il problema?
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
lupri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 20:57   #1360
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Con la nuova patch è possibile eseguire screenshot diretti dal gioco ?
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian