Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 23:33   #961
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
regà se attivate il triple buffering con il vsync avrete ritardo sul monitor, 1 frame di ritardo, che a 60hz sono 1/60 di secondo = 16,666 millisecondi
non è proprio il massimo per gli fps online...
purtroppo so che senza il triple buffering il gioco sta fisso a 30 (o a 60 per i fortunati, o anche 15 per gli sfigati rotfl) senza fare gli intermedi, ma almeno non ha ritardo.
Per fare più frame va tolto anche il vsync ma purtroppo sugli lcd a 60hz fa quell'effetto orribile delle linee orizzonatli..
questa proprio mi era sfuggita....proverò a fare qualche prova grazie tigeman

sto pensando però...meglio sto leggero ritardo o sbalzi 30-60 fps ??....mah

comunque il gossamer launcher sembra abbia risolto anche a me il tearing...almeno di linee orizzontali non ne vedo più....ma proverò ancora voglio esserne sicuro..

per chi lo usa: una volta cliccato il tasto "launch" posso chiuderlo il gossamer?? (nel lasso di tempo richiesto dall'updater prima di avviare BC2 per intenderci)...si lo so sono fanatico de "0 processi superflui" ^^

altra cosa: ho provato a settare l'ahead limit a 0....devo dire che va nettamente meglio, come fluidità, settato ad 1....anche se mi sembra strano...
nooB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 00:06   #962
=EzE=
Senior Member

L'Avatar di =EzE=

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da nooB Guarda i messaggi

altra cosa: ho provato a settare l'ahead limit a 0....devo dire che va nettamente meglio, come fluidità, settato ad 1....anche se mi sembra strano...
non ho capito,ti va meglio settato a 0 o ad 1?
Old 13-04-2010, 00:27   #963
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Io mi trovo meglio con il render a 1
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 01:31   #964
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
dovrebbe essere lo stesso parametro del render ahead che c'è dentro il pannello nvidia..

feci alcune prove con farcry2 e nelle situazioni con pochi fps mi ritardava il mouse di brutto, mentre a 0 era meno fluido ma più responsivo

quindi in definitiva, se è quella cosa lì io la tengo a zero, sia dal gioco che dal pannello nvidia, si sa mai..

confrontavo tra 0 e 3 cmnq non tra 0 e 1
Old 13-04-2010, 01:32   #965
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Eccomi.Ho risolto definitivamente lo Stuttering(micro scatti) con le schede ati(con Nvidia non sò) e Win7 32.Su Xp e Vista non lo sò.
Addirittura avrete meno cali di frame rate.

Passiamo ai fatti:

Andate su "Start" -> tasto destro del mouse sopra "Computer" e scegliete "Proprietà -> Gestione dispositivi -> Espandete "Computer" e cliccate due volte su "pc basato su x86 ACPI" -> Driver -> Aggiorna driver -> Cerca il software del driver nel computer -> Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer -> Cliccate due volte su "advanced configuration and power interface (ACPI) PC" -> Chiudi

Ora chiudete tutto e vi chiederà di riavviare.

Dopo il riavvio,controllate se l'icona sotto computer è cambiata con "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)

Bene,ora lo Stuttering sarà sparito.Se no,uccidetemi pure

Fatemi sapere!!!!!!!

Ultima modifica di Raggi77 : 15-04-2010 alle 10:42.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 01:43   #966
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Eccomi.Ho risoldo definitivamente lo Stuttering(micro scatti) con le schede ati(con Nvidia non sò) e Win7.Funziona anche su xp e vista,ma i nomi della procedura potrebbero cambiare leggermente.Addirittura avrete meno cali di frame rate.

Passiamo ai fatti:

Andate su "Start" -> tasto destro del mouse sopra "Computer" e scegliete "Proprietà -> Gestione dispositivi -> Espandete "Computer" e cliccate due volte su "pc basato su x86 ACPI" -> Driver -> Aggiorna driver -> Cerca il software del driver nel computer -> Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer -> Cliccate due volte su "advaced configuration and power interface (ACPI) PC" -> Chiudi

Dopo il riavvio,controllate se l'icona sotto computer è cambiata con "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)

Fatemi sapere!!!!!!!
su x64 non c'è un altro driver da poter scegliere per quella periferica
Old 13-04-2010, 02:01   #967
Raggi77
Bannato

Quote:
Cioè è già impostato su Advance?? Se no,spunta l'opzione "mostra hardware compatibili" .

Infatti x86 è per la versione 32

Ultima modifica di Raggi77 : 13-04-2010 alle 02:10.
Old 13-04-2010, 02:27   #968
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
regà se attivate il triple buffering con il vsync avrete ritardo sul monitor, 1 frame di ritardo, che a 60hz sono 1/60 di secondo = 16,666 millisecondi
non è proprio il massimo per gli fps online...
purtroppo so che senza il triple buffering il gioco sta fisso a 30 (o a 60 per i fortunati, o anche 15 per gli sfigati rotfl) senza fare gli intermedi, ma almeno non ha ritardo.
Per fare più frame va tolto anche il vsync ma purtroppo sugli lcd a 60hz fa quell'effetto orribile delle linee orizzonatli..

La miglior soluzione al momento è avere monitor a 120hz che anche con vsync spento ha quell'effetto di sfasamento delle immagini ridotto al minimo, quasi impercettibile...

Altriemnti fare in modo che non scenda mai sotto i 60 fps in nessunc aso, e così se ne sta a 60 fisso con vsync attivo senza scendere mai fino a 30..
mah io mi sa che cambierò monitor, dovrei andare su un 22 o un 24 da poco, ma full hd a 1920x1080 cercando di non metterci più di quello che rifarò con il mio monitor

se riesco prendo un 120hz

Quote:
Originariamente inviato da nooB Guarda i messaggi
questa proprio mi era sfuggita....proverò a fare qualche prova grazie tigeman

sto pensando però...meglio sto leggero ritardo o sbalzi 30-60 fps ??....mah

comunque il gossamer launcher sembra abbia risolto anche a me il tearing...almeno di linee orizzontali non ne vedo più....ma proverò ancora voglio esserne sicuro..

per chi lo usa: una volta cliccato il tasto "launch" posso chiuderlo il gossamer?? (nel lasso di tempo richiesto dall'updater prima di avviare BC2 per intenderci)...si lo so sono fanatico de "0 processi superflui" ^^

il gossamer puoi chiuderlo una volta lanciato il gioco, comunque anche se aperto non dovrebbe processare nulla, ma starsene li aperto

Quote:
devo mettere 1 sia nel settings.ini sia nel nvcp?

Quote:
Eccomi.Ho risolto definitivamente lo Stuttering(micro scatti) con le schede ati(con Nvidia non sò) e Win7 32.Funziona anche su xp e vista,ma i nomi della procedura potrebbero cambiare leggermente.Addirittura avrete meno cali di frame rate.

Passiamo ai fatti:

Andate su "Start" -> tasto destro del mouse sopra "Computer" e scegliete "Proprietà -> Gestione dispositivi -> Espandete "Computer" e cliccate due volte su "pc basato su x86 ACPI" -> Driver -> Aggiorna driver -> Cerca il software del driver nel computer -> Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer -> Cliccate due volte su "advaced configuration and power interface (ACPI) PC" -> Chiudi

Fatemi sapere!!!!!!!
interessante, mi salvo la discussione, non si sa mai, se in futuro vorrò provare una 5850/70, appena si troveranno a prezzi umani

Quote:
quale?

thx
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 06:57   #969
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi

devo mettere 1 sia nel settings.ini sia nel nvcp?

thx
Si, io ho lo stesso valore sia nel settings.ini che nel pannello nvidia...cmq in generale mi trovo meglio con il triplo buffer disattivato.
Tenendolo attivo ho l'impressione che il gioco, benchè più fluido, sia peggio.
Stavo pensando anche io di cambiare monitor
Mi era stato consigliato l'Asus vw246h (75hz), ottimo sul fatto dell'input lag praticamente assente.
Voi avete idea o consigli?

Ciao

Ultima modifica di maxx1973 : 13-04-2010 alle 07:28.
Old 13-04-2010, 12:18   #970
egounix
Bannato

Quote:
Si, io ho lo stesso valore sia nel settings.ini che nel pannello nvidia...cmq in generale mi trovo meglio con il triplo buffer disattivato.
Tenendolo attivo ho l'impressione che il gioco, benchè più fluido, sia peggio.
Stavo pensando anche io di cambiare monitor
Mi era stato consigliato l'Asus vw246h (75hz), ottimo sul fatto dell'input lag praticamente assente.

Ciao
non male, 24 16:9 1920
ora vedo di piazzare il mio sul mercatino
Old 13-04-2010, 12:28   #971
Raggi77
Bannato

Quote:

Ciao
Colori pessimi,ma monitor veloce sia come input che response
Old 13-04-2010, 12:44   #972
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Colori pessimi,ma monitor veloce sia come input che response
Ma magari per gli fps va meglio del mio attuale Samsung T220 ...in pratica è l'esatto contrario: colori belli, ma lento nonostante i 2ms dichiarati
Old 13-04-2010, 12:48   #973
Raggi77
Bannato

Quote:
Ma magari per gli fps va meglio del mio attuale Samsung T220 ...in pratica è l'esatto contrario: colori belli, ma lento nonostante i 2ms dichiarati
Siamo un pò otNel t220 c'è un opzione che non ricordo come si chiama,e la devi mettere a 2 così riduci l'input-lag di molto
Old 13-04-2010, 13:08   #974
italia2006
Senior Member

L'Avatar di italia2006

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma - Milano
Quote:
Siamo un pò otNel t220 c'è un opzione che non ricordo come si chiama,e la devi mettere a 2 così riduci l'input-lag di molto
Quale/Dove ???

Grasssie
MOBO: Gigabyte GA-EX38-DS4 (bios F6c) - CPU: Intel Core2 Q9650 @ 3.6 G (400x9) Vcore 1.32 - Dissi: Cooler Master Hyper 6+ - RAM: OCZ DDR2 REAPER 8500 KIT 4GB (2+2) (400x2) Vdim +0.2V VGA: Gigabyte GTX285 GV-N285-1GH-B HD: 1 x 1 Tb Samsung HD103UJ, -MONITOR: Samsug T220 22" LCD - AUDIO: Creative Inspire T6060 5.1 speaker.
italia2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 13:10   #975
egounix
Bannato

provato con il triple disabilitato
gli fps scendono molto e stanno sempre sui 30, ma rimane fluido, mentre con il attivandolo da 60 a 40 noto un po' il cambiamento
bho sarà un'impressione

ora ho riattivato il triple, non so mi piace sia senza che con

bho vedrò
Old 13-04-2010, 13:10   #976
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da italia2006 Guarda i messaggi
Quale/Dove ???

Grasssie
scusa ma io ho il t220 ed era, ed è tutt'ora un signor monitor per giocare.
lo devi settare bene,quello si.ma non ricordo cosa bisogna impostare.
Old 13-04-2010, 13:33   #977
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da italia2006 Guarda i messaggi
Quale/Dove ???

Grasssie
Si chiama modalità RTA,ma non ricordo se va messa a 2.Credo di si,ma per sicurezza chiedi quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1770347
Old 13-04-2010, 14:03   #978
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Si chiama modalità RTA,ma non ricordo se va messa a 2.Credo di si,ma per sicurezza chiedi quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1770347
Si è quella, si chiama RTA ed andrebbe messa a 2 (io ce l'ho così sul mio)
Ma cmq si vedono leggere ombre quando ci sono schermate sfumate dal chiaro allo scuro; spero non sia un problema del mio monitor
Sul thread ufficiale, qualcuno ha anche scritto che RTA la disattiva perchè causa glitch sui giochi...stasera la provo a disattivare.

Scusate per l'OT
Old 13-04-2010, 14:22   #979
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Eccomi.Ho risolto definitivamente lo Stuttering(micro scatti) con le schede ati(con Nvidia non sò) e Win7 32.Funziona anche su xp e vista,ma i nomi della procedura potrebbero cambiare leggermente.Addirittura avrete meno cali di frame rate.

Passiamo ai fatti:

Fatemi sapere!!!!!!!
io con la config in firma e win7 64bit non ho stuttering, però vorrei provare uguale, non si sa mai che migliori! ma per la versione 64bit mi pare di capire che ad un certo punto non si riesce ad andare avanti nella procedura..o sbaglio!
Old 13-04-2010, 14:33   #980
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
io con la config in firma e win7 64bit non ho stuttering, però vorrei provare uguale, non si sa mai che migliori! ma per la versione 64bit mi pare di capire che ad un certo punto non si riesce ad andare avanti nella procedura..o sbaglio!
Da quello che ho capito,la versione a 64 bit di windows 7 è già impostata su advancedProva controlla ma non saprei visto che ho la versione a 32.

Ultima modifica di Raggi77 : 13-04-2010 alle 14:36.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian