|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Aspetto di montare le nuove ventole di iimissione/estarzione, e poi vediamo cosa riesco a ricavare dal procio.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
prima su auto niente......adesso l'ho messo fisso su C6 e niente.....ora provo C3......ma è strano......ho provato a disabilitare speedstep e spread spectrum ma non cambia nulla.....
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
|
davvero strano!!! ma no c'è nessuno a cui va in modalità TURBO 24x e ci puo' dire le impostazioni da bios e su Windows?
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
|
mi auto quoto......la modalità TURBO è una sola bella e buona........prima durante i vari test ci è andato in modalità turbo ossia oltre i 21x.....credo fosse 23x ma ci è andato solo quando praticamente il oc si stava bloccando......mentre stavo chiudendo l'utility Asrock OC Tuner che non so perchè ma è particolarmente pesante da chiudere e appare sempre la clessidra per qualche secondo sul cursore del mouse.....solo lì la cpu va in modalità turbo!!!
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.fileden.com/files/2008/3/...MultiBoost.zip |
|
|
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Caorso
|
Quote:
Sul BIOS ho reimpostato tutti, ma proprio tutti, i valori a default (per correttezza, ho impostato le RAM a 1333MHz invece dei 1380MHz imposti dal profilo XMP senza applicare overclock). In Windows invece ho impostato il risparmio energetico su "Bilanciato", senza andare a spulciare nelle opzioni avanzate. Quando è in idle se ne rimane bellamente a 1200MHz, appena incomincio a caricare, aumenta il moltiplicatore e, se necessario, usa anche i moltiplicatori del Turbo Mode. Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
http://anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=3661 se vi è sfuggita sta cosa ...
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
direi proprio di si ...
edit: ovviamente se hai il socket FOXCONN e cmq in 'teoria' basta non attaccare LINX @ 4500
Ultima modifica di K Reloaded : 15-10-2009 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
|
dunque , io e l'inglese siamo 2 cose diverse , ma li si parla di 5,2Ghz........e relativo voltaggio......io sto a 3,8Ghz e voltaggio inferiore a quello che viene dato in AUTO.......temperature che stanno quasi sempre sotto i 30° in IDLE e in FULL LOAD sotto i 60°........in FULL LOAD dall'utility Asrock consuma meno con la mia configurazione che con quella di DEFAULT.....allora sono a rischio tutti.....
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Domande su questa novità:
1- Come faccio a sapere se il socket che ho io sia il Foxconn o il LOTES? (possibilmente senza smontare la CPU perchè non ho tempo/voglia/pasta da rimetterci) 2- Se rimango raffreddato ad aria quindi non dovrebbe succedermi niente, giusto? (si parla di overclock estremi... io arriverò alla massima frequenza delle RAM e stop... e non penso di essere così fortunato da essermi beccato delle RAM da 1600MHz che vanno fino a 2000MHz con al massimo 9 di latenza dandogli 1,65V 3- Secondo voi, è qualcosa che può succedere anche a default o con un leggero overclock (tipo 3,2 o al massimo 3,6GHz se mi venisse voglia di cambiare anche il moltiplicatore della RAM)? Ciao e scusatemi, ma sono preoccupato... siccome dovrà durarmi almeno tre anni... |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) chiariamo estremo: estreme è ghiaccio o azoto, in questo caso capita anche ad aria se le T vanno oltre certi limiti 3) da quello che ho capito, ma sto seguendo la cosa, la soglia è 4.5ghz con LINX ... quindi per i clocks 'normali' non ci sono (dovrebbero) esserci rischi ... |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Quindi dobbiamo aspettarci qualche nuovo BIOS entro una settimana e mezzo con qualche limitazione all'overclock? Non che mi interessi particolarmente visto l'estremo overclock che farò io, ma come danno all'immagine non mi sembra una cosa ridicola...
EDIT: Quello che ho scritto della Foxxconn non rientra in questo contesto. Ciao Ultima modifica di Herr Fritz 27 : 15-10-2009 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.