|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
La scienza si basa sul metodo scientifico (doh).
Basa tutto sul principio che un individuo "vivo" ha delle onde celebrali e che un individuo senza onde celebrali non è mai ritornato in vita (e sul fatto che non esistono persone "vive" senza onde celebrali). Da qui la logica deduzione che senza onde celebrali non c'è vita (prima si usava il battito del cuore, ma s'è visto che il cuore può riprendere a battere e "riportare in vita" la persona... as long as ci sono onde celebrali). Per logica non c'è vita prima che non ci siano onde celebrali. Ma anche lì si parla di vita fisica e non vita "reale". Al di là del fatto che si dibatte di un qualcosa che non ha prova scientifica (l'anima) il discorso è che anche uno scoiattolo ha onde celebrali ma uno scoiattolo non ha "anima". Da lì è tutto un arrampicarsi e cercare appigli con ermeneutica e discussioni di lana caprina... che poi è l'essenza della Chiesa. Ricordiamo che nel Concilio Vaticano I si consigliava d'inserire una siringa con acqua benedetta nelle pance delle madri a rischio d'aborto per battezzare i feti.
|
|
|
|
#182 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
il fatto e' che la vita quotidiana ha esigenza di convenzioni e certezze per potersi svolgere, e tali certezze preferisco che sia la scenza a darmele, non certo la religione. quando nasce la vita, quando finisce? la certezza non potremo mai averla, discuterne e' filosofia ma definirne la convenzione deve essere compito della scienza.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Appunto, quindi ognuno mi sembra più che giustificato a definire con i propri valori e le proprie convinzioni cosa sia la vita reale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Non accetto convenzione fondate sulla fede. Un fedele creda quello che gli pare, ma se tante di limitare la mia libertà sulla base della sua fede, questo significa dichiarare guerra
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Quote:
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Libertà sì, ma non a senso unico.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ci tieni fate un accordo "presessuale".
|
|
|
|
|
#190 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Bannato
|
Razzinker parla di facili guadagni della scienza...
ma io questi guadagni non li ho mai visti.... Piuttosto, parliamo dei facili guadagni del vaticano vah...
|
|
|
|
|
|
#192 | ||
|
Senior Member
|
Non è nemmeno un obbligo portare avanti una gravidanza indesiderata da uno dei due.
Le donne devono avere pieno diritto di controllo sul LORO corpo, e su questo io non ho nulla da dire. Anzi, è un principio sacrosanto che va tutelato e rispettato. Ma che se ne assumano la piena responsabilità nel caso in cui il partner NON voglia accettare l'arrivo di un figlio. Perché non mi risulta che se una donna volesse abortire e l'uomo invece vorrebbe che tenesse il bambino, quest'ultimo conti qualcosa. Si tratta semplicemente di riequilibrare i diritti e doveri di ognuno, che attualmente pendono da una sola parte. Quote:
Quote:
Come ad esempio per i nonni: per legge sono tenuti a mantenere i nipoti se i genitori non possono farlo, ma a questi obblighi non corrisponde nessun diritto. Infatti i genitori possono tranquillamente non fargli vedere mai i nipoti.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 19-10-2008 alle 20:33. |
||
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
Gli obblighi, specie quelli "imposti" legalmente, non sempre hanno contropartite.
Se ti obbligano a demolire una villetta abusiva non puoi lamentarti che alla cosa con corrisponde un qualche diritto di contropartita.
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
Indubbiamente, ma nel caso in questione per quale motivo pensi che l'uomo debba avere solo ed esclusivamente obblighi e la donna solo ed esclusivamente diritti?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
Questo non è vero.
E'solo che è raro vedere padri che s'assumono l'onere di crescere il figlio e madri che invece non ne vogliono sapere nulla. Se ciò avvenisse la madre sarebbe costretta a mantenere il bimbo. Nel fronte "antiabortista" ho visto centinaia di persone, ed i più attivi sono i ragazzi. Ora, sarà come vuoi ma io non ho mai visto ragazzi-genitori con le relative controparti che non ne vogliono sapere nulla. Chissà come mai.
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
La legge dovrebbe valere sempre. Non è che si può affidare alle statistiche.
Io sono per la piena affermazione dell'autonomia decisionale della donna. Il motto delle femministe era "il corpo è mio, e lo gestisco io". La mia risposta è: "accomodati pure"...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.