|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3441 | |||
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ora, non ho idea di come rimuovere la foto dal thread... Chiedo quindi aiuto ai mods. Grazie ancora. Quote:
Il prezzo non lo so, l'ho recuperata in ditta da una macchina industriale ritornata da un cliente, credo comunque che una scheda simile costasse intorno ai 200 Euro nuova. Quote:
Sopra ci girerà Linux, con Samba e amule: sto giusto scaricando slackware e domani proverò ad installarlo. Poi vi farò sapere. A breve dovrei recuperarne altre, di schede come questa: vi interessano? ![]() Ciao, Giovanni |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
|
Quote:
![]() Cala ![]() dai scherzo cmq si trova una scheda simile (non so se è la stessa...ho gli occhi stanchi scusate ![]() http://cgi.ebay.it/Single-Board-Comp...QQcmdZViewItem Comunque io la consiglio solo se si usa qualche distro leggera, altrimenti con un windows anche alleggerito secondo me i 300 mhz sono pochini. In linea di massima mi sono fatto l'idea che da 533 Mhz in su vanno bene per win mentre da 533 Mhz in giu per una distro linux. io infatti sto con 533 con win alleggerito. dette le mie ca@@@te vado a nanna ![]()
Ho concluso con molti utenti..e ho acquistato e venduto molte cose e il risultato è stato ottimo. Ultima modifica di fraloso : 29-03-2007 alle 23:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3444 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
con 500 allegerendo al max gira anche winxp^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3445 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
|
so so
evviva nlite ![]() io infatti guarda un po uso xp ![]()
![]() |
#3446 | |||
Member
|
Quote:
La scheda che ho recuperato costa così cara perchè è industriale, ha dimensioni ridottissime (3,5"), può lavorare con temperature fino a 65°C (se non ricordo male), in ambienti ostili, ed ha una serie di espansioni che altre schede non hanno (RS422, RS485, PC104). Detto questo, comunque, per l'utilizzo che ne facciamo noi tutte queste features non servono, ed entrambi i modelli sono ottimi. Anzi, quella che mi hai linkato è più interessante della mia, in quanto ha 3 porte Ethernet e permette la realizzazione di un firewall hardware senza componenti aggiuntivi. Quote:
Quote:
Ciao, Giovanni |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3447 |
Member
|
Mi scuso ancora per le dimensioni della fotografia allegata prima... ora ho provveduto a ridimensionarla, e prometto che non posterò più foto così grandi.
Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
account principale con password privilegi correttamente assegnati nelle cartelle che necessito di condividere auto log-on disattivo così fino a poco tempo fà non mi riescivo a connettere se l'utente l'utente principale non era connesso..ma ora riprovo.. edit: ora funzia tutto perfettamente..bene ![]() qualche info..vorrei alleggerire il + possibile win xp pro sp2 il + possibile che servizi potrei disattivare? ecco i servizi che attualmente ho attivati: Accesso Secondario Agente Sap Aggiornamenti automatici Archiviazione Protetta Browser Di Computer Client DhCp Client Dns Compatibilità cambio rapido di utente Connessioni di rete Gestione account di protezione gestione dischi logici guida in linea helper netbios manutenzione collegamenti distribuiti NLA Notifica eventi di sistema Nvidia display driver ora di windows Plug and play Rilevamento hardware... Rpc Server Server di crittografia Servizi IPSEC Servizi terminal servizio dei rilevamento SSDP Servizio gateay di livello applicazione servizio helper ipv6 Simstema eventi COm Strumentazione gestione Windows Utilità di avvio processo Dcom Utilità di pianificazione Webclient Windows Firewall( questo lo disattivo visto che è disattivato) Workstation Ultima modifica di The_misterious : 30-03-2007 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
|
Quote:
- Accesso Secondario - Agente Sap - Aggiornamenti automatici (Aggiorna a mano solo quando lo ritieni effettivamente necessario, se e' dietro un router non ci sono grandi problemi di sicurezza) - Client DhCp (Assegna al mulo un server statico) - Client Dns (Serve solo per avere un po' di cache del DNS) - Compatibilità cambio rapido di utente - guida in linea - ora di windows (Dipende se vuoi avere sempre l'ora esatta) - Server di crittografia - Servizi IPSEC Servizi terminal (Dipende se usi remote desktop) - servizio dei rilevamento SSDP - servizio helper ipv6 - Utilità di pianificazione (Dipende se usi gli eventi pianificati) - Webclient - Windows Firewall Altri servizi sono disabilitabili dopo averne verificato l'effettiva necessita.
![]() |
![]() |
#3450 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
dato una ripulita vediamo ora..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3451 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Empoli
|
Ecco il mio pc a basso consumo….cosa ne pensate
Scheda madre : epia 800 1r80 Ram 2x256 pc133 Hhd maxtor 160 giga Alimentatore? Simile a quelli dei pc normali, ma più piccolo, pesantissimo con un ventola che gira a velocità bassissime…. ma è privo di scritte…era insieme alla scheda…. Xp pro + service pack 2 +emule+ EasyCleaner+winrar Sono circa 16 ore che lavora al massimo della banda, senza alcun problema…. Anzi uno…..se installo l’antivirus nod32 la macchina si riavvia continuamente….ma….non ho capito perché…..ora sta lavorando senza antivirus……esiste qualcosa di più leggero del nod? Dal task manager rilevo quando il mulo scarica al massimo: consumo ram sui 200mb cpu oscillante tra il 22% e 50% temperature rilevate con Everest home… hhd=38°C cpu=17°C scheda madre=55°C la scheda madre anche appena accesa mostra quella temperatura (varia tra i 48-55°), toccando le varie parti a mano mi sembra che sia hhd l’oggetto più caldo….. ora cercherò di misurare i consumi…..ma la cosa che mi fa felice è che non si sente, devo guardare il mause ottico per sapere che è acceso….e non scherzo ![]()
![]() |
#3452 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
|
ho la possibilità di farmi un nuovo muletto
![]() visto che andare a prendere materiale usato rischio di pagare più le spedizioni che il valore dei pezzi, e che il consumo non sarà poi così ridotto, pensavo di farlo nuovo nel senso vero: mobo AM2 + procio settato in cool&quiet e un banco di ram da 512mb o al max 2 per il dual channel. la mobo dovrebbe avere tutto incluso (vga e rete, l'audio non mi interessa) pensavo alla ASROCK AM2NF6G-VSTA o ALiveSATA2-GLAN per stare sotto i 60€ ma ho visto anche la ASUS M2V-MX o M2N-MX che hanno anche loro tutto integrato! per il procio, vista la poca differenza da un sempron ad un 64, pensavo al secondo (dovrebbe anche consumare meno viste le caratteristiche produttive migliori. a questo proposito, che mi consigliate alla fine? Grazie, grazie altrettanto! ![]()
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it; ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3453 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
|
ho assemblato il mio muletto che uso accesso 24Hsu 24H per uso emule cosi assemblato:
s.o. windowsxp sp2 cpu intel pIII 866 (ho anche un celeron 700/128/66 che dite lo sostiutisco con questo ?) 1gb di ram cosi suddvisa (1 banco da 512 +2 da 128 + 1 da 256 se ne tolgo un paio consuma meno non so i due da 128 ?) 1 scheda pci controller sata con h.d. sata segate da 120gb 1 scheda pci controller usb2 1 scheda pci con scheda di rete 10/100 scheda video ati rage pro (la posso sostiture con un 3dfx voodo4 32mb). Volevo consigli su i cambiamenti da apportare suggeriti tra parentesi se utili al fine di diminuire i consumi; il muletto e controllato da desktop remoto con il pc in signature quindi non ha tastiera mouse ecc. ha dimenticavo la scheda pci usb2 e necessaria perche ad esssa e collegato un hd usb da 400gb dove tengo tutti i miei file condivisi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
- stai lontano dalle mobo nVidia, consumano moooooolto di più delle controparti Via; tanto per fare un esempio, con consumi rilevati con lidlometro qui nel forum, 38 W vs 55-60 W a pari configurazione. - prendi pure un sempron, basta che sia dotato di cool & quiet, così puoi abbassare voltaggio e frequenza per abbassare i consumi (meno di 10 W per la cpu); scegli una mobo che ti consenta di operare su questi settaggi da bios. - per informazione: una am2 ha la tecnologia La grande - Presidio (fai una ricerca sul forum), una 754 o una 939 no; la scelta è tua. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Quote:
Ci illumini tu in soldoni?Grazie
![]() |
![]() |
#3456 | |
Senior Member
|
Quote:
"la grande-presidio" non l'ho mai sentita, mi appoggio a Bembotto, ci dici di che si tratta?
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it; ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3457 |
Senior Member
|
Per la gestione del C&Q sulle mobo nvidia, non so dirti niente, io credo siano soltanto problemi di chi non è capace a settare 2 parametri...
In ogni caso per un uso muletto non serve il C&Q, serve soltanto avere la possibilità di settare da bios un moltiplicatore basso ed un voltaggio basso per consumare il meno possibile (tanto con quelle cpu di potenza ne hai da vendere per l'uso che devono fare); il C&Q non ce lo vedo bene, se poi un programma prende il 100% della cpu, consumi troppo, inutilmente (e magari se lo tieni passivo rischi pure di fare dei danni), meglio impostare tutto da bios staticamente, e non dinamicamente. Per le altre info, avevo detto che bastava fare una ricerca sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762 ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#3458 |
Senior Member
|
ma il bello della gestione cool&quiet è proprio quello di gestire automaticamente moltiplicatore e frequenza, quindi quelle mobo hanno già la gestione del molti in automatico. sul pc che uso ora su A8V deluxe il procio gira a 800mhz, quando mi serve va oltre i 1800!
![]() ho letto il forum dedicato al restante discorso (presidio) ed è una bella ciofeca. comunque penso non sia una cosa che dura molto, prima o poi riusciranno ad aggirarlo... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3459 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed il fatto che il consumo della cpu scatti da 5W a 35W solo perchè una applicazione impazzisce e ti carica al 100% la cpu non mi sembra una cosa geniale... ![]() Ciao!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Quote:
Spero poi di testare con un wattmetro giocando con i voltaggi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.