Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 22:12   #3441
crocco1971
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Piccola nota logistica: non vorrei passare per il rompiscatole di turno, però non postate immagini così grandi, usate delle thumbinails, magari con il solito imageshak.
Se a qualcuno scappa qualche immagine grossa evitiamo di fare reply lasciando l'immagine.
Hai ragione, chiedo scusa a tutti per la mia sbadataggine.
Ora, non ho idea di come rimuovere la foto dal thread...
Chiedo quindi aiuto ai mods.
Grazie ancora.

Quote:
Ciao porte sata non ne ha? ps: si puo' sapere il prezzo?
Niente porte SATA, "solo" un connettore ide per max. due HDD.
Il prezzo non lo so, l'ho recuperata in ditta da una macchina industriale ritornata da un cliente, credo comunque che una scheda simile costasse intorno ai 200 Euro nuova.

Quote:
@crocco
Quello che hai è un sogno complimenti ma dove cavolo l'hai trovata?
Chi sa cosa ci sta su
Grazie, era da un bel pò che ci facevo il filo anch'io... quando poi qualcuno ha detto: "buttiamola, non serve più" mi ci sono fiondato sopra!
Sopra ci girerà Linux, con Samba e amule: sto giusto scaricando slackware e domani proverò ad installarlo. Poi vi farò sapere.

A breve dovrei recuperarne altre, di schede come questa: vi interessano?

Ciao,
Giovanni
crocco1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:26   #3442
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da crocco1971 Guarda i messaggi
Sopra ci girerà Linux, con Samba e amule: sto giusto scaricando slackware e domani proverò ad installarlo.
Io avrei optato per Debian ad occhi chiusi
Old 29-03-2007, 23:11   #3443
fraloso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da crocco1971 Guarda i messaggi
Niente porte SATA, "solo" un connettore ide per max. due HDD.
Il prezzo non lo so, l'ho recuperata in ditta da una macchina industriale ritornata da un cliente, credo comunque che una scheda simile costasse intorno ai 200 Euro nuova.
Esagerato
Cala
dai scherzo cmq si trova una scheda simile (non so se è la stessa...ho gli occhi stanchi scusate ) su ebay sui 100 €
http://cgi.ebay.it/Single-Board-Comp...QQcmdZViewItem
Comunque io la consiglio solo se si usa qualche distro leggera, altrimenti con un windows anche alleggerito secondo me i 300 mhz sono pochini.
In linea di massima mi sono fatto l'idea che da 533 Mhz in su vanno bene per win mentre da 533 Mhz in giu per una distro linux.
io infatti sto con 533 con win alleggerito.
dette le mie ca@@@te vado a nanna

Ultima modifica di fraloso : 29-03-2007 alle 23:17.
fraloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 23:15   #3444
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
con 500 allegerendo al max gira anche winxp^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 23:16   #3445
fraloso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
con 500 allegerendo al max gira anche winxp^^
so so
evviva nlite
io infatti guarda un po uso xp
Old 30-03-2007, 08:21   #3446
crocco1971
Member

Quote:
Esagerato
Cala
dai scherzo cmq si trova una scheda simile (non so se è la stessa...ho gli occhi stanchi scusate ) su ebay sui 100 €
http://cgi.ebay.it/Single-Board-Comp...QQcmdZViewItem
Esatto, la scheda che mi hai linkato usa gli stessi componenti... ma è realizzata per uso "appliance" (uso casalingo, per esempio in un router/firewall), non per uso industriale.
La scheda che ho recuperato costa così cara perchè è industriale, ha dimensioni ridottissime (3,5"), può lavorare con temperature fino a 65°C (se non ricordo male), in ambienti ostili, ed ha una serie di espansioni che altre schede non hanno (RS422, RS485, PC104).

Detto questo, comunque, per l'utilizzo che ne facciamo noi tutte queste features non servono, ed entrambi i modelli sono ottimi. Anzi, quella che mi hai linkato è più interessante della mia, in quanto ha 3 porte Ethernet e permette la realizzazione di un firewall hardware senza componenti aggiuntivi.

Quote:
Comunque io la consiglio solo se si usa qualche distro leggera, altrimenti con un windows anche alleggerito secondo me i 300 mhz sono pochini.
In linea di massima mi sono fatto l'idea che da 533 Mhz in su vanno bene per win mentre da 533 Mhz in giu per una distro linux.
io infatti sto con 533 con win alleggerito.
dette le mie ca@@@te vado a nanna
Vero. Il mio primo muletto (K6-2+@400Mhz) girava con una versione "nlite" di W2K, ma non mi ha mai soddisfatto: 128Mb di RAM totalmente occupati e uno swap fisso di almeno un centinaio di Mb, antivirus e firewall sempre attivi che rallentano il sistema e mille menate per il controllo remoto, lo spegnimento e l'accensione...

Quote:
Io avrei optato per Debian ad occhi chiusi
Sul mio muletto attuale (PII Tillamook@200Mhz, 128Mb RAM) sta girando allegramente Debian da circa 3 mesi, acceso 24H/24 a scaricare anche a 150KB/sec; ho però provato a sostituire la motherboard con quella sopra e con 64Mb RAM comincia a swappare di brutto, quindi sto cercando una distribuzione Linux più leggera di Debian (che non è proporio leggerissimo).

Ciao,
Giovanni
Old 30-03-2007, 11:24   #3447
crocco1971
Member

Mi scuso ancora per le dimensioni della fotografia allegata prima... ora ho provveduto a ridimensionarla, e prometto che non posterò più foto così grandi.

Ciao a tutti
Old 30-03-2007, 15:15   #3448
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Aspè, fammi capire bene.
Tu hai abilitato il sistema a fare l'autologon con una utenza specifica, giusto?
Hai definito delle condivisioni di rete con le corrette policy di accesso (sia di condivisione che sui file), per vedere le condivisioni non hai bisogno di loggare un utente, quindi dovresti vederle cmq a prescindere.

Oltretutto per accedere con Terminal Service (detto anche desktop remoto) non hai bisogno di loggarti, ti logghi direttamente in Terminal Service da remoto, e una volta terminato puoi sloggarti oppure tenere lockata la sessione dell'utente che hai usato.

Spiega meglio
scusa per il ritardo allora: io ora come ora ho impostato così sul muletto
account principale con password
privilegi correttamente assegnati nelle cartelle che necessito di condividere
auto log-on disattivo

così fino a poco tempo fà non mi riescivo a connettere se l'utente l'utente principale non era connesso..ma ora riprovo..

edit: ora funzia tutto perfettamente..bene

qualche info..vorrei alleggerire il + possibile win xp pro sp2 il + possibile che servizi potrei disattivare?
ecco i servizi che attualmente ho attivati:
Accesso Secondario
Agente Sap
Aggiornamenti automatici
Archiviazione Protetta
Browser Di Computer
Client DhCp
Client Dns
Compatibilità cambio rapido di utente
Connessioni di rete
Gestione account di protezione
gestione dischi logici
guida in linea
helper netbios
manutenzione collegamenti distribuiti
NLA
Notifica eventi di sistema
Nvidia display driver
ora di windows
Plug and play
Rilevamento hardware...
Rpc
Server
Server di crittografia
Servizi IPSEC
Servizi terminal
servizio dei rilevamento SSDP
Servizio gateay di livello applicazione
servizio helper ipv6
Simstema eventi COm
Strumentazione gestione Windows
Utilità di avvio processo Dcom
Utilità di pianificazione
Webclient
Windows Firewall( questo lo disattivo visto che è disattivato)
Workstation

Ultima modifica di The_misterious : 30-03-2007 alle 15:37.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 15:56   #3449
sovking
Senior Member

L'Avatar di sovking

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
qualche info..vorrei alleggerire il + possibile win xp pro sp2 il + possibile che servizi potrei disattivare?
Io disabiliterei i seguenti:
- Accesso Secondario
- Agente Sap
- Aggiornamenti automatici
(Aggiorna a mano solo quando lo ritieni effettivamente necessario, se e' dietro un router non ci sono grandi problemi di sicurezza)
- Client DhCp
(Assegna al mulo un server statico)
- Client Dns
(Serve solo per avere un po' di cache del DNS)
- Compatibilità cambio rapido di utente
- guida in linea
- ora di windows
(Dipende se vuoi avere sempre l'ora esatta)
- Server di crittografia
- Servizi IPSEC
Servizi terminal
(Dipende se usi remote desktop)
- servizio dei rilevamento SSDP
- servizio helper ipv6
- Utilità di pianificazione
(Dipende se usi gli eventi pianificati)
- Webclient
- Windows Firewall

Altri servizi sono disabilitabili dopo averne verificato l'effettiva necessita.
Old 30-03-2007, 16:01   #3450
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
dato una ripulita vediamo ora..
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 17:27   #3451
idros
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Empoli
Ecco il mio pc a basso consumo….cosa ne pensate
Scheda madre : epia 800 1r80
Ram 2x256 pc133
Hhd maxtor 160 giga
Alimentatore? Simile a quelli dei pc normali, ma più piccolo, pesantissimo con un ventola che gira a velocità bassissime…. ma è privo di scritte…era insieme alla scheda….
Xp pro + service pack 2 +emule+ EasyCleaner+winrar
Sono circa 16 ore che lavora al massimo della banda, senza alcun problema….
Anzi uno…..se installo l’antivirus nod32 la macchina si riavvia continuamente….ma….non ho capito perché…..ora sta lavorando senza antivirus……esiste qualcosa di più leggero del nod?
Dal task manager rilevo quando il mulo scarica al massimo:
consumo ram sui 200mb
cpu oscillante tra il 22% e 50%
temperature rilevate con Everest home…
hhd=38°C
cpu=17°C
scheda madre=55°C

la scheda madre anche appena accesa mostra quella temperatura (varia tra i 48-55°), toccando le varie parti a mano mi sembra che sia hhd l’oggetto più caldo…..
ora cercherò di misurare i consumi…..ma la cosa che mi fa felice è che non si sente, devo guardare il mause ottico per sapere che è acceso….e non scherzo
Old 01-04-2007, 10:15   #3452
Massimodl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
ho la possibilità di farmi un nuovo muletto , il celeron 300@450 non va più.
visto che andare a prendere materiale usato rischio di pagare più le spedizioni che il valore dei pezzi, e che il consumo non sarà poi così ridotto, pensavo di farlo nuovo nel senso vero:
mobo AM2 + procio settato in cool&quiet e un banco di ram da 512mb o al max 2 per il dual channel.
la mobo dovrebbe avere tutto incluso (vga e rete, l'audio non mi interessa)
pensavo alla ASROCK AM2NF6G-VSTA o ALiveSATA2-GLAN per stare sotto i 60€ ma ho visto anche la ASUS M2V-MX o M2N-MX che hanno anche loro tutto integrato!
per il procio, vista la poca differenza da un sempron ad un 64, pensavo al secondo (dovrebbe anche consumare meno viste le caratteristiche produttive migliori.

a questo proposito, che mi consigliate alla fine?
Grazie, grazie altrettanto! (come direbbero a zelig)
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it;
Massimodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 14:02   #3453
corbyale
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
ho assemblato il mio muletto che uso accesso 24Hsu 24H per uso emule cosi assemblato:
s.o. windowsxp sp2 cpu intel pIII 866 (ho anche un celeron 700/128/66 che dite lo sostiutisco con questo ?) 1gb di ram cosi suddvisa (1 banco da 512 +2 da 128 + 1 da 256 se ne tolgo un paio consuma meno non so i due da 128 ?) 1 scheda pci controller sata con h.d. sata segate da 120gb 1 scheda pci controller usb2 1 scheda pci con scheda di rete 10/100 scheda video ati rage pro (la posso sostiture con un 3dfx voodo4 32mb).
Volevo consigli su i cambiamenti da apportare suggeriti tra parentesi se utili al fine di diminuire i consumi; il muletto e controllato da desktop remoto con il pc in signature quindi non ha tastiera mouse ecc. ha dimenticavo la scheda pci usb2 e necessaria perche ad esssa e collegato un hd usb da 400gb dove tengo tutti i miei file condivisi
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 14:20   #3454
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Massimodl Guarda i messaggi
pensavo alla ASROCK AM2NF6G-VSTA o ALiveSATA2-GLAN per stare sotto i 60€ ma ho visto anche la ASUS M2V-MX o M2N-MX che hanno anche loro tutto integrato!
per il procio, vista la poca differenza da un sempron ad un 64, pensavo al secondo (dovrebbe anche consumare meno viste le caratteristiche produttive migliori.
Se opti per un pc nuovo, il consiglio è:
- stai lontano dalle mobo nVidia, consumano moooooolto di più delle controparti Via; tanto per fare un esempio, con consumi rilevati con lidlometro qui nel forum, 38 W vs 55-60 W a pari configurazione.
- prendi pure un sempron, basta che sia dotato di cool & quiet, così puoi abbassare voltaggio e frequenza per abbassare i consumi (meno di 10 W per la cpu); scegli una mobo che ti consenta di operare su questi settaggi da bios.
- per informazione: una am2 ha la tecnologia La grande - Presidio (fai una ricerca sul forum), una 754 o una 939 no; la scelta è tua.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 17:58   #3455
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
- per informazione: una am2 ha la tecnologia La grande - Presidio (fai una ricerca sul forum), una 754 o una 939 no; la scelta è tua.

Ci illumini tu in soldoni?Grazie
Old 01-04-2007, 18:11   #3456
Massimodl
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Se opti per un pc nuovo, il consiglio è:
- stai lontano dalle mobo nVidia, consumano moooooolto di più delle controparti Via; tanto per fare un esempio, con consumi rilevati con lidlometro qui nel forum, 38 W vs 55-60 W a pari configurazione.
- prendi pure un sempron, basta che sia dotato di cool & quiet, così puoi abbassare voltaggio e frequenza per abbassare i consumi (meno di 10 W per la cpu); scegli una mobo che ti consenta di operare su questi settaggi da bios.

Ciao!!
ciao, grazie della risposta. Ho sentito anche io qui sul forum che le Nvidia hanno problemi con la gestione del cool&quiet. per la mobo infatti ero intenzionato ad acquistarne una via. la cpu mi preoccupa il fatto che non tutti i sempron hanno la gestione del risparmio energetico.

"la grande-presidio" non l'ho mai sentita, mi appoggio a Bembotto, ci dici di che si tratta?
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it;
Old 02-04-2007, 10:40   #3457
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Per la gestione del C&Q sulle mobo nvidia, non so dirti niente, io credo siano soltanto problemi di chi non è capace a settare 2 parametri...
In ogni caso per un uso muletto non serve il C&Q, serve soltanto avere la possibilità di settare da bios un moltiplicatore basso ed un voltaggio basso per consumare il meno possibile (tanto con quelle cpu di potenza ne hai da vendere per l'uso che devono fare); il C&Q non ce lo vedo bene, se poi un programma prende il 100% della cpu, consumi troppo, inutilmente (e magari se lo tieni passivo rischi pure di fare dei danni), meglio impostare tutto da bios staticamente, e non dinamicamente.

Per le altre info, avevo detto che bastava fare una ricerca sul forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 02-04-2007, 11:17   #3458
Massimodl
Senior Member

ma il bello della gestione cool&quiet è proprio quello di gestire automaticamente moltiplicatore e frequenza, quindi quelle mobo hanno già la gestione del molti in automatico. sul pc che uso ora su A8V deluxe il procio gira a 800mhz, quando mi serve va oltre i 1800!

ho letto il forum dedicato al restante discorso (presidio) ed è una bella ciofeca. comunque penso non sia una cosa che dura molto, prima o poi riusciranno ad aggirarlo...
Old 02-04-2007, 11:23   #3459
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
ma il bello della gestione cool&quiet è proprio quello di gestire automaticamente moltiplicatore e frequenza, quindi quelle mobo hanno già la gestione del molti in automatico. sul pc che uso ora su A8V deluxe il procio gira a 800mhz, quando mi serve va oltre i 1800!
Sono ambiti di utilizzo diversi: un conto è un desktop, dove il C&Q ha un suo perchè (consumare poco ed avere un pc silenzioso durante la navigazione su internet, ed avere potenza elagorativa quando serve, nei giochi o nella compressione video), un altro conto è un muletto come download station o server, dove la potenza richiesta non è significativa.
Ed il fatto che il consumo della cpu scatti da 5W a 35W solo perchè una applicazione impazzisce e ti carica al 100% la cpu non mi sembra una cosa geniale...

Ciao!!
Old 05-04-2007, 09:25   #3460
FoxMolte
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
Quote:
pensavo di farlo nuovo nel senso vero:
mobo AM2 + procio settato in cool&quiet e un banco di ram da 512mb o al max 2 per il dual channel.
Ho appena ordinato una m2a-vm della asus col nuovo chipset 690g amd e l'abbinerò ad un 3600+ x2 versione 65nm (1.9ghz). Le prospettive dei consumi per questo pc che utilizzerò come pc multiuso (internet, office, mulo) sono davvero ottime, circa 50-60 watt in idle con cool&quite attivato.
Spero poi di testare con un wattmetro giocando con i voltaggi.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian