Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2007, 15:14   #23301
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Non è malaccio come rumore per essere una 20 mega, anzi, direi che meglio di così non potrebbe andare...

Cmq i mirror di suse sono questi...

http://en.opensuse.org/Mirrors_Released_Version
danello è offline  
Old 07-03-2007, 15:20   #23302
DarkGape
Member

L'Avatar di DarkGape

Iscritto dal: Mar 2007
Ragà, se voglio collegare il router (modello GT) al pc fisso e per adesso non voglio spendere i 30 euro della penna, come posso fare?
Visto che funge anche da switch, posso collegare il modem (che attualmente è collegato al pc fisso) al router, in modo da connettermi anche dal fisso?
DarkGape è offline  
Old 07-03-2007, 15:21   #23303
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Non è malaccio come rumore per essere una 20 mega, anzi, direi che meglio di così non potrebbe andare...

Cmq i mirror di suse sono questi...

http://en.opensuse.org/Mirrors_Released_Version
Direi che il mio limite effettivamente è una 11-13 Mbit come linea, nonostante la portante sia da 16Mbit.
Sono contento lo stesso. Gran router!

Ultima modifica di Matrixbob : 07-03-2007 alle 15:35.
Matrixbob è offline  
Old 07-03-2007, 16:33   #23304
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Salve ragazzi, ho appena preso il router DG834 usato, versione senza wi.
QUando lo vado ad installare e arrivo nel momento di immettere nome e pass, non mi da l'accesso.
Inserisc i valori di default admin e password ma non mi fa accedere, penso che quello che me l'ha venduto gli avrà cambiati.
Se resetto il router tramite tastino posto sul retro, mi resetta anche questi dati?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline  
Old 07-03-2007, 16:34   #23305
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mrx65 Guarda i messaggi
Salve ...temo che sara' l'ennesimo post simile a tanti altri ...giuro che ho letto e riletto le FAQ ...cercare invece un argomento simile in 1172 pagine, non e' cosa agevole... ...vi prego, non linciatemi, se potete...

Ho acquistato lunedi sera scorsa un dg834gt nuovo, in sostituzione del mio precedente router/AP di altra marca, desideroso di prestazioni maggiori in wifi rispetto ai tradizionali 54Mb/s dell' 802.11g...
In ossequio a quanto 'consigliato' in prima pagina sono quasi subito retrocesso dal fw v1.02.04 che l'aggeggio aveva in origine, al v1.01.32, visto che sono molto interessato alle prestazioni wifi...
Ho impostato tutto per benino nei vari settaggi, ed infatti i picci riescono a vedere le risorse condivise e navigo in internet a discreta velocita. Un po' di esperienza forse sono riuscito a farmela, con il precedente d-link g604t

Oggi ho fatto un po' di prove per verificare le prestazioni ottenibili in LAN ...prima ho testato con i 2 picci collegati via cavo ethernet: niente di eccezionale, nella media, velocita' di scambio dati misurate con NetMeter nell'ordine di 80-85Mbit/s (max 10,62MByte/s).
Poi ho testato lo scambio via wifi... apro 1 piccola parentesi: il desktop si collega al router via cavo ethernet, invece sul portatile ho installato una mini-pci wifi con chip Atheros Super-G 108Mbit/s ExtendedRange con la quale con il vecchio router 802.11g 54Mb/s raggiungevo velocita' di scambio dati di 20-22Mbit/s.
Torniamo alla prova con il dg834gt. Il wifi lo imposto a 'Auto 108' e spunto l'opzione 'Atheros Extended Range', imposto di conseguenza anche la scheda mini-pci wifi del portatile. Risultato: sono attonito ed infuriato!!!
La velocita' di trasferimento files, ma sarebbe piu' giusto chiamarla 'lentezza', si attesta su 6-6,5Mbit/s ...si, proprio megabit/s, non megaByte/s!!! in Mbyte/s siamo nell'ordine di 0,81!!!
Ho persino pensato che router e scheda wifi del portatile potessero non essere compatibili tra loro per la modalita' Super-G 108Mb/s (strano, ma non impossibile), ed ho impostato entrambi sul classico 'G' 54Mb/s, ma la 'velocita-lentezza' e' rimasta esattamente identica.
Distanza dal router: solo 1,5 metri, livello di segnale ovviamente 'eccellente' e winzozz che segnala la connessione a 108Mbit/s, NetStumbler sancisce un rapporto segnale/rumore di circa -37dBm, sia il desktop che il laptop sono gia' stati opportunamente ottimizzati con TCPOptimizer...
Sicuramente c'e' qualcosa che non va' e che mi sfugge...
Qualcuno ha idea di cosa puo' essere a determinare questa anomala lentezza, e sopratutto saprebbe consigliarmi come risolvere?
In caso contrario temo proprio che dovro' mettere su ibei questo 'bellissimo' 834gt invece del 'vecchio', ma a quanto pare ancora validissimo, d-link...!

Grazie
Ciao, non pensarci nemmeno un minuto! CAMBILO con un d-link, diversamente sappi che mettendo un'antenna di maggliore DB aumenta la prestanzione anche se lo si usa a pochi metri.
Ma cambilo!
MIMO 108Mb/s sembra buono, vedi se trovi delle recenzioni in merito..
Old 07-03-2007, 16:45   #23306
capperi
Senior Member

L'Avatar di capperi

Iscritto dal: Dec 2006
ciao raga, ho un paio d domande x voi sul dg834gtit..
io ho una casa divisa su tre piani e 2 pc, un portatile (con wireless) e uno da tavolo
volevo sapere se per caso con il modem al primo piano e il portatile all'ultimo potrei avere problemi d ricezione?
inoltre, è possibile far funzionare il modem sui due pc solo mediante wifi?o devo x forza collegarlo via ethernet ad uno di loro?
poi...con entrambi i pc connessi al web tramite questo router (sempre con il wifi) è possibile scaricare simultaneamente file da emule?

cmq, ho trovato su un negozio online il dg834gtit+ chiavetta wifi usb a 100 euro + sped, è buono il prezzo?
capperi è offline  
Old 07-03-2007, 16:49   #23307
capperi
Senior Member

L'Avatar di capperi

Iscritto dal: Dec 2006
dimenticavo, come adsl dovrei avere un 640k dato che da me nn c'e' altro....

altra cosa, m hanno detto che sarebbe meglio un router con due antenne....che differenze c sono? che vantaggi ha?

Ultima modifica di capperi : 07-03-2007 alle 16:59.
capperi è offline  
Old 07-03-2007, 18:24   #23308
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
Ciao, non pensarci nemmeno un minuto! CAMBILO con un d-link, ...cut...
MIMO 108Mb/s sembra buono, vedi se trovi delle recenzioni in merito..
Cambiarlo credo che sia possibile, forse dovro' litigare 1 pochino, ma sara' possibile.
Il problema e' sapere con cosa!
Del g624m MIMO 108 non ho e non trovo info sufficienti, non ho tutta 'sta voglia d rischiare d nuovo.
Gia' la 'certezza' dg834gt mi ha deluso, almeno per ora...

.
Old 07-03-2007, 18:54   #23309
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho appena preso il router DG834 usato, versione senza wi.
QUando lo vado ad installare e arrivo nel momento di immettere nome e pass, non mi da l'accesso.
Inserisc i valori di default admin e password ma non mi fa accedere, penso che quello che me l'ha venduto gli avrà cambiati.
Se resetto il router tramite tastino posto sul retro, mi resetta anche questi dati?
Mi autorispondo: si.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Crashland è offline  
Old 07-03-2007, 19:32   #23310
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Ultimamente è diventato insopportabile...dg834g, ci fosse una volta che becca la portate al primo avvio, lo devo riavviare sempre e poi si connette, con valori di linea sempre ottimi!
Voglio un nuovo firmware!!!!!!!!!!!
VashTheStampede83 è offline  
Old 07-03-2007, 19:34   #23311
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mrx65 Guarda i messaggi
Cambiarlo credo che sia possibile, forse dovro' litigare 1 pochino, ma sara' possibile.
Il problema e' sapere con cosa!
Del g624m MIMO 108 non ho e non trovo info sufficienti, non ho tutta 'sta voglia d rischiare d nuovo.
Gia' la 'certezza' dg834gt mi ha deluso, almeno per ora...

.
Come sistema radio è certamente superiore.. ma se ti documenti è sempre meglio!
se mi mandi un PM possiamo scambiarci il contatto di MSM , o altro..
Old 07-03-2007, 19:40   #23312
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Direi che il mio limite effettivamente è una 11-13 Mbit come linea, nonostante la portante sia da 16Mbit.
Sono contento lo stesso. Gran router!
Mamma mia che linea...

Io sono ai ferri corti con Tiscali, va bene la saturazione, ma la mia 2 mega non passa mai i 700 kbps, e in media si assesta sui 500!!!

Se non cambia nulla da qui a 2 settimane disdico e passo a Telecom, almeno litigherò con i diretti proprietari di questa bella linea di merda...
danello è offline  
Old 07-03-2007, 19:52   #23313
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ogni tanto uno screen del GV3 ci vuole , sennò chi legge questo 3d si convince che è un catorcio

Ultima modifica di Paky : 07-03-2007 alle 19:56.
Paky è offline  
Old 07-03-2007, 20:01   #23314
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Ultimamente è diventato insopportabile...dg834g, ci fosse una volta che becca la portate al primo avvio, lo devo riavviare sempre e poi si connette, con valori di linea sempre ottimi!
Voglio un nuovo firmware!!!!!!!!!!!
col firmware beta scaricabile a pagina 1 si risolve e anche col nuovo release 4.01.19 si risolve impostando a mano la modalità adsl... se hai ancora problemi chiama l'operatore che non è il router
Old 07-03-2007, 20:17   #23315
fireblade_84
Bannato

L'Avatar di fireblade_84

Iscritto dal: Dec 2005
raga devo prendere un netgear wireless
premetto ke sono un ignorante in materia
volevo sapere le differenze tra il g,gt,git e gtit??
fireblade_84 è offline  
Old 07-03-2007, 20:19   #23316
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Quote:
Originariamente inviato da Everland Guarda i messaggi
Una cosa sulla rete wifi... a cosa posso imputare le interruzioni nel grafico visibile nell'immagine quì sotto?

Grazie a tutti!
Ever4ever
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
A sessioni di riallineamento tra scheda wireless e router.
Quote:
Originariamente inviato da Everland Guarda i messaggi
Grazie... c'è un modo per risolvere o è tutto normale e deve risultare così??

E poi... come posso far vedere al netgear che la scheda dall'altra parte è da 108?
Il software belkin non mi aiuta in proposito (non si avvia... non so perchè, magari dipende da Vista, installato sull'altro pc).

Grazie!
Ever4ever
Uppo e rilancio!

Ho il firmware 1.02.04 da quando ho comprato il router GT... mi consigliate di cambiarlo? Se sì, con lo 1.01.32 o con uno degli Uber?

GraSSie!
Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline  
Old 07-03-2007, 20:26   #23317
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Originariamente inviato da fireblade_84 Guarda i messaggi
raga devo prendere un netgear wireless
premetto ke sono un ignorante in materia
volevo sapere le differenze tra il g,gt,git e gtit??
La risposta è nel titolo.

Crashland è offline  
Old 07-03-2007, 21:07   #23318
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
domanda: ho un DG834G firmware 3.01.25, è possibile personalizzare la pagina web del firewall che appare quando si tenta di accedere ad un sito bloccato?
Old 07-03-2007, 22:08   #23319
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga ho uno scarzo rendimento in wifi del router 834gt praticamente con alice 4m firmware 1.01.28 ho scarze prestazioni tipo picchi a 500k e poi calano a max 100 120 mentre col cavo non ho problemi
Old 07-03-2007, 22:47   #23320
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Città: Lucca
...ci riprovo...

...Up...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23430

...provo a riformulare ...ripeto, ho letto piu' volte le FAQ della prima pagina, ma senza trovare soluzione.

Qualcuno e' riuscito a far funzionare veramente il wifi SuperG 108Mb/s del NG dg834gt?
Intendo se e' riuscito ad ottenere delle velocita' di trasferimento dati in wifi, tra i picci della LAN, superiori ai 20-22Mbit/s (2,5-2,75MByte/s)?
Con quale firmware?
Quali le impostazioni? E' stato fatto qualche settaggio 'particolare'?
C'e' qualche impostazione (molto) avanzata, magari da inserire via Telnet per ottimizzare il trasferimento dati in wifi?
Quali le periferiche client wifi utilizzate (mini-pci su laptop, schede cardbus, adattatori usb...)?

Ho acquistato l' 834gt esclusivamente per poterne sfruttare il SuperG 108Mb/s ...senza riuscire nell'impresa.
Vorrei riuscire a capire se devo rinunciare e provvedere a restituirlo/sostituirlo, o se ho sbagliato/dimenticato qualche impostazione e posso rimediare.

Grazie

PS: oltre al fw 1.01.32 (deludente) ho tentato anche con il fw 1.02.04 (disastroso!)
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian