I lavori continuano, sono arrivato alla realizzazione dei piedini. Dato che mi avanza un po' di plexi blu da 5mm userò quello. Non voglio fare dei piedini super rifiniti staranno sotto un banchetto bench, non li noterà nessuno......comunque se rifiniti bene spero che siano anche una buona idea da prendere spunto.
Per prima cosa ho disegnato dei cerchi, tagliati col traforo e forati in centro.
Siccome voglio farli da almeni 1cm ho sovrapposta due pezzetti di plexi, li ho fermati dentro una barra filettata e facendoli girare sul trapano a colonna ho cercato di rendeli il più possibile uguali.
Una volta resi più o meno uguali, ho svasato la parte che andra ad appoggiare in modo che la testa della vite risulti praticamente a filo del plexi.
Il plexi sotto mi sembrava un po' troppo scivoloso, avevo messo da parte un po' di quei feltrini che si trovano nelle campane dei cd, ed ecco lidea perchè non incollarli sotto? Altra soluzione avrei anche del neoprene da 3mm adesivo, potrebbe andare bene anche quello.....vedrò alla fine.
Ed ecco tutti e quattro i piedini, pronti per essere applicati al fondo, dopo la verniciatura naturalmente.
Ok, mancano ancora i cestelli da realizzare, finire di dare il fondo e poi finalmente alla verniciatura e riassemblare il tutto.
Ciao!