Discussione: Glacial [by dia2777]
View Single Post
Old 04-08-2007, 14:20   #17
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Iscritto dal: Aug 2006
Ed i lavori piano piano continuano, almeno il sabato che ho un po' di tempo a disposizione.
Vi ricordate i tubolaro 20x30 in acciaio inox, ecco ora è arrivato il loro turno:

Prima di tutto ci vuole una bella passata di lima per togliere i difetti del taglio......

....e poi si passa alla saldatura dell'acciaio inox.

Allora vediamo un po' cosa abbiamo:
- saldatrice ad inverter
- elettrodi per acciaio inox
- dei morsetti per fare degli angoli a 90° perfetti

Prima di tutto cominciamo a posizionare i morsetti e sistemiamo per bene gli angoli

e poi passiamo alla fase di saldatura, peccato che sia un saldatore veramente scarso ma poco importa in quanto tutte le parti saldate non saranno visibili.

Ed ecco come si vedrà:

Ok fin qui ci siamo adesso arriva la parte interessante, dare finalmente forma al Glacial, morse e morsetti per angoli a 90° ed il gioco è fatto. Tutto bello saldo sul tavolo di lavoro ma sopratutto perfettamente a squadro.

Ed eccolo quasi finito, mancano ancora i due traversini sopra, ma quelli aspetto ancora perchè devo lavorarci sopra in quato oltre a portare la lamiera di copertura saranno quelli che devono sorreggere scheda madre, fan controller, HD e masterizzatore.

Ho deciso la forma del cristallo che sarà la forma delle griglie delle ventole:

Per oggi è tutto, magari comincerò a lavorare il frontale che in linea di massima sarà così:

è molto ma molto stilizzato, non mi convince molto la scritta......devo studiarci ancora un po'.

Per oggi è tutto............ciaoooooooo!!!!