Hola ragazzi

Spinto dall'arrivo imminente del NGI Lan di quest'anno, mi sono dato da fare ed ho cominciato la fase 2 del mio mod "Sharp Trigger".
Per chi non avesse seguito il progetto,
tutto è cominciato qui ed è finito
(con la conclusione della fase 1) qui.
Nella precedente fase mi sono dedicato al lato principalmente funzionale del case, senza dedicare particolari attenzioni all'estetica.
L'obiettivo finale era, ed è tutt'ora, quello di ottenere un PC con:
1- un sistema di controllo integrato che consenta di monitorare ogni sua parte cruciale (sistema di raffreddamento, di illuminazione, attuatori elettrici vari etc)
2- una struttura meccanicamente solida e compatta.
3- un design "appagante" ma relativamente semplice, senza eccessivi effetti pirotecnici.
Nella fase 1 sono stati raggiunti quasi completamente gli obiettivi 1 & 2, ed è giunta quindi l'ora di dedicarsi al punto 3.
Non mancheranno ovviamente (come ho già preannunciato) altre sfiziose aggiunte ai punti 1 & 2, ma al momento sono secondarie.
In questa fase svelerò anche il significato del nome del mod.
"Sharp Trigger" significa "Grilletto tagliente" ed ha come origine, come è facile immaginare un'ispirazione di natura militare.
A questo punto la domanda che sorge spontanea è: "Beh, ma grilletto di cosa ? Io mica ci vedo una pistola !"
Effettivamente non c'e' una pistola da vedere.... ma la bocca da fuoco di un cannone si, eccome

!
La canna è stata costruita a partire da un tubo in acciaio da 48x600x4mm, tornito a mano e saldato con i pezzi visibili in foto.
Il tutto è stato verniciato di nero (liscio) per "staccare" dal resto del corpo grigio micalizzato (ruvido)
...continua...