View Single Post
Old 20-01-2006, 12:19   #86
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Cittā: California
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Infatti, ne abbiamo giā ampiamente parlato: non possiamo farci niente se l'utente medio č ignorante in materia di uso del computer con account limitati.
no questa argomentazione non regge.
Windows ha sempre basato la sua utenza su una grossa percentuale di ignoranti nel campo dell'informatica, cioe' che ignorano tutto se non come aprire i programmi, chiuderli e poco altro.
Quindi sapendo questo devi fare del software che sia "adatto" alla tua utenza e piazzare quelle impostazioni di default "a rischio" senza neanche una spiegazione non ha scusanti.
Un giorno ad un esame di informatica un professore prese il mio software e inizio' ad introdurre valori a caso, facendo uscire dei risultati senza senso e mi replico': "Il software deve essere studiato per l'utenza che ne fa uso, visto che io potrei essere uno che non ne capisce niente deve avvertirmi dei valori errati che sto immettendo o cmq dei valori che possono causare certi errori o certe implicazioni, torni quando questo e' sistemato."

Ora per Windows e' uguale, il SO e' molto user-friendly quindi si rivolge ad una utenza bassa (per la maggioranza, poi ovvio che lo usano anche i + esperti) e quindi le impostazioni di default sono un passaggio fondamentale (cosi' come critico le impostazioni di default di Linspire).

Scaricare la colpa sui milioni di utenti che non si sono informati sui rischi delle impostazioni di default di Windows XP e' una analisi irrealista!

Quote:
In ogni caso, non č questione di retro-compatibilitā: le linee guida di Windows sono disponibili da una quindicina d'anni (come minimo). Se le software house le hanno sistematicamente e puntualmente disattese, la colpa č soltanto loro.
allora se non e' una questione di retro-compatibilita' poteva benissimo mettere di default utenti senza privilegi, tanto i software MS funzionano lo stesso, e chi vuole ha le linee guida o sbaglio?
Cimmo č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1