View Full Version : Viewsonic VP930 (19" LCD)
Bimbosoft
10-11-2005, 23:06
Uhm.. ma perchè si parla dell'EIZO sul forum del Viewsonic ? :confused:
Giusto oggi ho spedito l'RMA per mandare il mio EIZO in assistenza, oggi ho trovato 2 subpixel difettosi.. e spero tanto che mi cambino il monitor, sti 2 pixel non sono proprio così fastidiosi.. E fortuna mia perchè oggi era il NONO giorno dalla data di fatura e hanno deciso di cambiarmelo comunque.. speriamo bene..
Ah, stavo dimenticandomi il motivo per cui volevo postare qua:
Su ciaccaelle ' disponibile il viusonic VP930 a 633€
Edridil stai tranquillo, te lo cambiavano anche solo con 1, sono molto piu onesti di quanto scritto nella garanzia 0 pixel, visto con i miei occhi x il mio amico, cambiato anche solo x un sub nell'angolissimissimo :p
L'unica seccatura e' che devi portare pazienza qualche giorno ;)
x chicco:
Il 191 l'ho potuto provare vicino al 1910 prima di prendere il mio e dopo aver preso il mio e ti dico che mi riprenderei il 1910, il perche ? preferisco il nero del 1910, i colori, le regolazioni e pure il case :p
Il 191 l'ho potuto provare vicino al 1910 prima di prendere il mio e dopo aver preso il mio e ti dico che mi riprenderei il 1910, il perche ? preferisco il nero del 1910, i colori, le regolazioni e pure il case :p
Potrei baciarti in fronte dato che domani mi arriva il 1910!! :sbav:
Stanotte è partito da Bologna..già sento che è in magazzino di Bartolini a Padova HI HI!
Ad ogni modo non rasentiamo la paranoia pura, come dice spesso DJ tra Viewsonic 191b e Eizo S1910 le differenze sono minime.
Il 191b l'ho trovato ancora in vendita oltremare (e spediscono pure qui) ma non so se vale la pena correre tanti rischi per differenze riscontrabili con la lente d'ingrandimento alla fine. Anche io ho fatto le mie ricerche e ringrazio DJ moltissimo per la disponibilità, ma ho poi deciso e stop e mi sento comunque sia contento. Se il monitor è "normale" (intendo non arriva scassato di suo) penso ne sarò soddisfattissimo. Vi dirò comunque.
A proposito se a qualcuno interessa un CRT 17'' LG Flatron 795FT plus in ottime condizioni lo vendo.
DJ la ragazza è un disegno purtroppo :cry: però potrei mettere una foto di una vera, ma poi veramente vieni da me in monopattino! HI HI!! :smack: poi sai tutte le pulzelle sono belle se sono tirate a lucido..devi metterle un quarto d'ora sotta la doccia calda e poi fredda per vedere come sono davvero! :wtf:
Ho provato a fare un esperimento
Qui vedete una foto da Print Screen
http://freeweb.supereva.com/ridetheworld/PrintScreen.jpg
Qui la stessa cosa fatta con la webcam
http://freeweb.supereva.com/ridetheworld/Webcam.jpg
Evidente la differenza cromatica.
Non so come farò a farvi capire..ci proverò. Queste son prese da un CRT.
Spero possiate visualizzare i due link.
Chicco#32
11-11-2005, 01:29
Che senso ha fare una comparativa di monitor e metterci dentro uno che e' fuori produzione? Secondo me a tom's hardware si sono bevuti il cercello!
secondo me invece è viewsonic che si è vergognata di fornirgli un 930p ed allora ha requisito a qualche impiegato un 191b per far fare pubblicità al marchio....
:D
Chicco#32
11-11-2005, 01:30
Edridil stai tranquillo, te lo cambiavano anche solo con 1, sono molto piu onesti di quanto scritto nella garanzia 0 pixel, visto con i miei occhi x il mio amico, cambiato anche solo x un sub nell'angolissimissimo :p
x chicco:
tranquillo....fra poco lo ordino....
;)
Che senso ha fare una comparativa di monitor e metterci dentro uno che e' fuori produzione? Secondo me a tom's hardware si sono bevuti il cercello!
Perchè dici questo?Il Vp191b e si fuori produzione,ma è il monitor di riferimento con i modelli nuovi che stanno uscendo,perchè è il + completo sia per qualità d0'mmagine,sia con i giochi,sia per i film...insomma va bene per tutto.Per questo motivo viene usato come metro di partenza e non d'arrivo.
Ciao ;)
x chicco:
E io che ho provato tutti e due,regolati perfetti,ti dico che il mio Vp191b è un mezzo gradino sopra, per 2 motivi:
1)Ha il Pivot..finzione buona per i file di scrittura..
2)Va meglio nei giochi.
L'ezio, è ottimo,e si avvicina molto al Vp191,peccato per quelle due cose sopra.
Ciao ;)
Potrei baciarti in fronte dato che domani mi arriva il 1910!! :sbav:
Stanotte è partito da Bologna..già sento che è in magazzino di Bartolini a Padova HI HI!
Ad ogni modo non rasentiamo la paranoia pura, come dice spesso DJ tra Viewsonic 191b e Eizo S1910 le differenze sono minime.
Il 191b l'ho trovato ancora in vendita oltremare (e spediscono pure qui) ma non so se vale la pena correre tanti rischi per differenze riscontrabili con la lente d'ingrandimento alla fine. Anche io ho fatto le mie ricerche e ringrazio DJ moltissimo per la disponibilità, ma ho poi deciso e stop e mi sento comunque sia contento. Se il monitor è "normale" (intendo non arriva scassato di suo) penso ne sarò soddisfattissimo. Vi dirò comunque.
A proposito se a qualcuno interessa un CRT 17'' LG Flatron 795FT plus in ottime condizioni lo vendo.
DJ la ragazza è un disegno purtroppo :cry: però potrei mettere una foto di una vera, ma poi veramente vieni da me in monopattino! HI HI!! :smack: poi sai tutte le pulzelle sono belle se sono tirate a lucido..devi metterle un quarto d'ora sotta la doccia calda e poi fredda per vedere come sono davvero! :wtf:
Basta passare una notte con loro,e al risveglio vedi come sono e capisci tante cose..... :D :D
Ciao ;)
Perchè dici questo?Il Vp191b e si fuori produzione,ma è il monitor di riferimento con i modelli nuovi che stanno uscendo,perchè è il + completo sia per qualità d0'mmagine,sia con i giochi,sia per i film...insomma va bene per tutto.Per questo motivo viene usato come metro di partenza e non d'arrivo.
Ciao ;)
E' vero questo, ma prova a pensare uno che legge quell'articolo e dice: "Bene corro a comprarmi il 191b" e tadaaa sorpresa non c'e' in vendita!
E nell'articolo manco mi sembra lo dicano. Non mi sembra carino...
E' vero questo, ma prova a pensare uno che legge quell'articolo e dice: "Bene corro a comprarmi il 191b" e tadaaa sorpresa non c'e' in vendita!
E nell'articolo manco mi sembra lo dicano. Non mi sembra carino...
Su questo ti do atto...potevano essere + precisi.
Ciao ;)
Ragazzi!! Li vedete i miei denti? :D PERCHE' STO SORRIDENDO A BOCCA TUTTA!!
E' ARRIVATO L'EIZO S1910!
L'ho solo potuto montare e accendere prima di tornare al lavoro, comunque ho un'ottima impressione di questo monitor. Intanto la cosa più importante è che i pixel bruciati sono NESSUNO! e penso nemmeno i semi bruciati anche se controllerò tutto di nuovo meglio stasera.
Le regolazioni devo farle ancora, ma già attaccato in DIV-I così mi sembrava bello.
Ho fatto buio nella stanza e non mi pareva di notare particolari aloni.
Poi se uno rotea con la testa in alto e basso, a cerchio ecc, penso che veda sempre qualche cosa di illuminazione. Su questo sono meno sicuro, ma di certo anni luce lontanto da quelle foto pubblicate sul forum per il Viewsonic 930.
Ordinato ieri e arrivato stamattina. Mi sembra tutto buono.
Vi dirò poi le impressioni dopo alcune prove con più calma. :read:
Ciao!
La ditta si chiama Hard & Soft Service S.r.l.
Via Commenda 36, 40068 San Lazzaro di Savena (BO)
Tel. 051.6272177 r.a. Fax 051.6272173
http://www.hard-soft.net
CIMMO! SEI STATO NOMINATO! SARAI IL NS. MASTINO SE QUANDO SPEDIAMO I MONITOR IN RIPARAZIONE :sperem: :ahahah: NON CE LI AGGIUSTANO A RAZZO! Ha HA!
;) :grrr: :ncomment:
Ragazzi ma sta ditta ripara solo o vende anche i monitor Eizo? senno' io prendo su e vado a prendermene uno con controllo pixel self-service ;)
PentiumII
11-11-2005, 13:41
Mi sa che avete sbagliato discussione.. :D
Mi sa che avete sbagliato discussione.. :D
Non abbiamo sbagliato, è Viewsonic che ha sbagliato e ora paga con quote discussione a favore di chi fa meglio ha ha! :ot:
Non abbiamo sbagliato, è Viewsonic che ha sbagliato e ora paga con quote discussione a favore di chi fa meglio ha ha! :ot:
siski tu l'hai comprato da quel negozio a san lazzaro? Se si corro a vederlo di persona :D
L'ho solo potuto montare e accendere prima di tornare al lavoro, comunque ho un'ottima impressione di questo monitor. Intanto la cosa più importante è che i pixel bruciati sono NESSUNO! e penso nemmeno i semi bruciati anche se controllerò tutto di nuovo meglio stasera.
Le regolazioni devo farle ancora, ma già attaccato in DIV-I così mi sembrava bello.
Poi se uno rotea con la testa in alto e basso, a cerchio ecc, penso che veda sempre qualche cosa di illuminazione. Su questo sono meno sicuro, ma di certo anni luce lontanto da quelle foto pubblicate sul forum per il Viewsonic 930.
Ciao!
Contento?ti ho consigliato bene? :D :D sono 100Euro...va bene PostePay?
:D :D
Ciao ;)
siski tu l'hai comprato da quel negozio a san lazzaro? Se si corro a vederlo di persona :D
No,lo ha comprato a Padova...da un noto shop di Internet...
Ciao
Su questo ti do atto...potevano essere + precisi.
Ciao ;)
infatti so stato giorni a cercarlo in giro ehhe,quindi va bene eizo??
mi consigliate quello come miglior monitor 19" per giocare??
Bimbosoft
11-11-2005, 18:35
Ciao!
benvenuto in famiglia :D
Se vuoi provare queste impostazioni....le sto usando io
7000° - 35% luminosita' - gamma 2.2
infatti so stato giorni a cercarlo in giro ehhe,quindi va bene eizo??
mi consigliate quello come miglior monitor 19" per giocare??
Allostato attuale si...almeno che non vuoi uno dei miei 2 VP191B...
Ciao ;)
Allostato attuale si...almeno che non vuoi uno dei miei 2 VP191B...
Ciao ;)
li vendi? Se si te ne compro uno io...
li vendi? Se si te ne compro uno io...
Forse vendo quello del lavoro...passo a un 21..ho bisogno un monitor + grande per disegnare..
Se lo vendo vi faccio un Fischio...
Ciao ;)
Forse vendo quello del lavoro...passo a un 21..ho bisogno un monitor + grande per disegnare..
Ciao ;)
MI fai un fischio, sono il primo ad averlo detto :p :D
Ciao ;)
Per curiosita', che monitor prenderesti?
L'unico che ho trovato ad un prezzo "umano" e' il samsung 214T, 21" con funzione pivot, pero' immagino che salendo di grandezza e risoluzione abbia maggior problemi con effetto scia e tempi di risposta (non mi riferisco naturalmente al disegno, io lo userei a tutto tondo...)?
Per curiosita', che monitor prenderesti?
L'unico che ho trovato ad un prezzo "umano" e' il samsung 214T, 21" con funzione pivot, pero' immagino che salendo di grandezza e risoluzione abbia maggior problemi con effetto scia e tempi di risposta (non mi riferisco naturalmente al disegno, io lo userei a tutto tondo...)?
Sicoome devo lavorare e devo vedere bene,considera che passo anche 12 ore al giorno a disegnare...non bado a spese...è un investimanto e ne vale della mia vista...che non ha prezzo...invece di fare zoom...2.450Euro....
Prendo questo:LCD EIZO CG210-K 21.3" Black
Caratteristiche Tecniche:
Monitor LCD EIZO CG210-K:
- Diagonale 54 cm (21,3") TFT LCD
- Colori del cabinet: Nero
- Area attiva di visione 432 mm (L) x 324 mm (H)
- Area attiva di visione diagonale 540 mm
- Dot pitch 0,270 mm x 0,270 mm
- Colori rappresentabili 16,7 milioni. (24 Bit), rispettivamente 256 toni per R, G, B
- Rappresentazione dei colori (Palette): 1 miliardo (30 Bit), rispettivamente 1.024 toni per R, G, B
- Spazio cromatico massimo: sRGB
- Luminosità massima: 250 cd/m
- Contrasto massimo: 550:1
- Angolo di visione orizzontale: 170°
- Angolo di visione verticale: 170°
- Tempo di risposta, rise/fall 16/14 ms, cambio nero/bianco
- Frequenza di scansione oriz. 24 - 100 kHz (digitale: 31 ' 100 kHz)
- Frequenza di scansione vert. 49 - 86 Hz (digitale: 59 - 61 Hz)
- Ampiezza di banda 202,5 MHz (digitale: 140 MHz)
- Segnali grafici RGB analogico, DVI (TMDS)
- Ingresso segnali 2x DVI-I 29 pol
- USB 1 Up-/2 Down-Stream, Rev. 2.0
- Inclinazione/rotazione 35° destra/sinistra, 40° verso l'alto
- Ruotabile fino a 90° in senso orario
- Regolazione in altezza 82 mm
- Plug & Play VESA DDC 2B
- Power Management VESA DPMS, DVI-DMPM, EIZO MPMS
- Certificazioni CE, TÜV GS, TÜV Ergonomics, ISO 13406-2
- Consumo Max. 65 Watt, 3 Watt in Off-Mode, interruttore
- Dimensioni (LxHxP) 472 x (459 - 541) x 209 mm
- Peso 10.2 kg
Risoluzioni
- 1600 x 1200 a schermo pieno 1:1,
- 1280 x 1024, 1024 x 768, 800 x 600, 640 x 480,
- 720 x 400, mod. espansa
Ciao ;)
Sicoome devo lavorare e devo vedere bene,considera che passo anche 12 ore al giorno a disegnare...non bado a spese...è un investimanto e ne vale della mia vista...che non ha prezzo...invece di fare zoom...2.450Euro....
Prendo questo:LCD EIZO CG210-K 21.3" Black
Caratteristiche Tecniche:
Monitor LCD EIZO CG210-K:
- Diagonale 54 cm (21,3") TFT LCD
- Colori del cabinet: Nero
- Area attiva di visione 432 mm (L) x 324 mm (H)
- Area attiva di visione diagonale 540 mm
- Dot pitch 0,270 mm x 0,270 mm
- Colori rappresentabili 16,7 milioni. (24 Bit), rispettivamente 256 toni per R, G, B
- Rappresentazione dei colori (Palette): 1 miliardo (30 Bit), rispettivamente 1.024 toni per R, G, B
- Spazio cromatico massimo: sRGB
- Luminosità massima: 250 cd/m
- Contrasto massimo: 550:1
- Angolo di visione orizzontale: 170°
- Angolo di visione verticale: 170°
- Tempo di risposta, rise/fall 16/14 ms, cambio nero/bianco
- Frequenza di scansione oriz. 24 - 100 kHz (digitale: 31 ' 100 kHz)
- Frequenza di scansione vert. 49 - 86 Hz (digitale: 59 - 61 Hz)
- Ampiezza di banda 202,5 MHz (digitale: 140 MHz)
- Segnali grafici RGB analogico, DVI (TMDS)
- Ingresso segnali 2x DVI-I 29 pol
- USB 1 Up-/2 Down-Stream, Rev. 2.0
- Inclinazione/rotazione 35° destra/sinistra, 40° verso l'alto
- Ruotabile fino a 90° in senso orario
- Regolazione in altezza 82 mm
- Plug & Play VESA DDC 2B
- Power Management VESA DPMS, DVI-DMPM, EIZO MPMS
- Certificazioni CE, TÜV GS, TÜV Ergonomics, ISO 13406-2
- Consumo Max. 65 Watt, 3 Watt in Off-Mode, interruttore
- Dimensioni (LxHxP) 472 x (459 - 541) x 209 mm
- Peso 10.2 kg
Risoluzioni
- 1600 x 1200 a schermo pieno 1:1,
- 1280 x 1024, 1024 x 768, 800 x 600, 640 x 480,
- 720 x 400, mod. espansa
Ciao ;)
azz 2500€ salute!!
azz 2500€ salute!!
Per ora buona ed abbondante.... :D :D
Grazie.
Ciao ;)
Chicco#32
11-11-2005, 20:25
ragazzi, si sta andando troppo OT....
qui si parla del VP930....
;)
Ciao a tutti,
volevo dirvi che ho acquistato il monitor in oggetto.
Che dire, gran bel monitor, anche se ancora non posso dirvi niente di preciso poiche lo sto utilizzando con una ati rage che al max arriva a 1024x768 a 16 bit di colore... purtroppo la gto2 che avevo l'ho mandata in garanzia, ora sono in attesa di montare temporaneamente una x550.
Volevo chiedervi una cosa:
viewsonic che garanzia offre sui pixel spendit e/o subpixel difettosi?
Ve lo chiedo perche ho controllato il monitor con nokia monitor test e se non sbaglio in basso a sinistra mi pare di vedere 2 pixel spenti...... però prima vorrei provare a risoluzione nativa.
Ciao a tutti,
Che dire, gran bel monitor, anche se ancora non posso dirvi niente di preciso poiche lo sto utilizzando con una ati rage che al max arriva a 1024x768 a 16 bit di colore... purtroppo la gto2 che avevo l'ho mandata in garanzia, ora sono in attesa di montare temporaneamente una x550.
Ve lo chiedo perche ho controllato il monitor con nokia monitor test e se non sbaglio in basso a sinistra mi pare di vedere 2 pixel spenti...... però prima vorrei provare a risoluzione nativa.
Se puoi facci 2 foto del monitor quando e' tutto nero
Ciao a tutti,
Per i pixel spenti o accesi (neri o bianchi) la garanzia Viewsonic è 0 pixel.
Per i subpixel la garanzia segue lo standard classe II (mi sembra 5 subpixel difettosi consentiti).
Ciao
Ciao a tutti,
Hai comprato il 930?
Se si leggi la mia recenzione Quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10008539#post10008539) .
Puoi farmi avere le tue impressioni?
Ciao.
Ciao, allora adesso ho provato qualche ora l'EIZO S1910 e a parte non avere alcun pixel nè bruciato ne malfunzionante, mi sembra davvero ottimo. Invece mi pare che Viewsonic anche con i pixel non scherza..nel senso di bruciati.
Anche uno che vidi in negozio ne aveva (nuovo).
DJ grazie dei consigli ma soldi? (e che significa sto vocabolo? :D ) hi hi.. avanzi uno spritz con patatine comunque!
Io uso settaggi 6500 40% 2.2. ma è soggettivo e poi magari cambio.
Come film, aloni e giochi ottimo, anzi mi fa vedere molto di più i limiti della mia scheda video (Nvidia GE FORCE FX 5700) il monitor è attaccato in DIV-I.
Io ne sono soddisfattissimo, sicuramente meglio del Viewsonic 924, del 930 non posso dire, non l'ho visto di persona ma DJ sì.
Ho fatto 3 scatti con la mia schifossima webcam. Stanza con luce di una lampada da tavolo e schermo con foto tutto nero fatto con paintbrush .
Non vedo particolari aloni. con gli occhi..poi se si cerca si vede sempre qualcosa ritengo. :rolleyes:
. Invece mi pare che Viewsonic anche con i pixel non scherza..nel senso di bruciati.
DJ grazie dei consigli ma soldi? (e che significa sto vocabolo? :D ) hi hi.. avanzi uno spritz con patatine comunque!
Come film, aloni e giochi ottimo, anzi mi fa vedere molto di più i limiti della mia scheda video (Nvidia GE FORCE FX 5700) il monitor è attaccato in DIV-I.
Io ne sono soddisfattissimo, sicuramente meglio del Viewsonic 924, del 930 non posso dire, non l'ho visto di persona ma DJ sì.
:
mi so perso la discussione dove si dice ke il viewsonic vx924 è scarso???
quindiu il migliore dei tre (2 viewsonic e eizo) rimane quest'ultimo gisto??
Ciao, allora adesso ho provato qualche ora l'EIZO S1910 e a parte non avere alcun pixel nè bruciato ne malfunzionante, mi sembra davvero ottimo. Invece mi pare che Viewsonic anche con i pixel non scherza..nel senso di bruciati.
Ho fatto 3 scatti con la mia schifossima webcam. Stanza con luce di una lampada da tavolo e schermo con foto tutto nero fatto con paintbrush .
Non vedo particolari aloni. con gli occhi..poi se si cerca si vede sempre qualcosa ritengo. :rolleyes:
Bene,mi fa piacere che sei soddisfatto,scherzavi per i soldi ci mancherebbe... :D :D
Non c'è maggiore soddisfazione che vedere felice e contento una persona.
Goditelo.Hai risolto poi per il Pivot?
Ciao ;)
mi so perso la discussione dove si dice ke il viewsonic vx924 è scarso???
quindiu il migliore dei tre (2 viewsonic e eizo) rimane quest'ultimo gisto??
Vai senza pensarci due minuti sul Eizo.
Ciao ;)
Vai senza pensarci due minuti sul Eizo.
Ciao ;)
Confermo la scelta per EIZO. Io ho visto anche il 924 e trovo nettamente superiore EIZO anche su una semplice immagine statica. Tieni conto che ero un fan Viewsonic in prima battuta. Ho questo monitor da un giorno e devo dire che ne sono ultra-soddisfatto.. anche nei video è ottimo.
Io lo uso a risoluzione nativa, temperatura colore 6500 (R96% G96% B100%) gamma 2.2 saturazione 0 luminosità 39% (ma la regolo a volte in base a come il mio occhio si sta abituando nel passaggio da CRT a LCD).
Unico nanoneo che posso dire è che battendo sul tavolo il monitor dondola dall'alto verso il basso leggermente, forse potevano studiare meglio il supporto (non so come vada AS "Arc Swing" in merito a questo aspetto).
DJ ho risolto col Pivot. Ho trovato la funzione Nvidia si chiama NVrotate e si regola non in automatico con la rotazione, ma selezionando la rotazione sul tray a sinistra del video. Permette rotazione fino a 270 gradi.
Due omaggi per DJ se no li hai già.
Un disegno che sembra davvero una foto:
http://freeweb.supereva.com/ridetheworld/Sophie.jpg
E la mia "amica" in versione alta risoluzione:
http://freeweb.supereva.com/ridetheworld/Divano.jpg
:Prrr:
Confermo la scelta per EIZO. Io ho visto anche il 924 e trovo nettamente superiore EIZO anche su una semplice immagine statica. Tieni conto che ero un fan Viewsonic in prima battuta. Ho questo monitor da un giorno e devo dire che ne sono ultra-soddisfatto.. anche nei video è ottimo.
Io lo uso a risoluzione nativa, temperatura colore 6500 (R96% G96% B100%) gamma 2.2 saturazione 0 luminosità 39% (ma la regolo a volte in base a come il mio occhio si sta abituando nel passaggio da CRT a LCD).
Unico nanoneo che posso dire è che battendo sul tavolo il monitor dondola dall'alto verso il basso leggermente, forse potevano studiare meglio il supporto (non so come vada AS "Arc Swing" in merito a questo aspetto).
DJ ho risolto col Pivot. Ho trovato la funzione Nvidia si chiama NVrotate e si regola non in automatico con la rotazione, ma selezionando la rotazione sul tray a sinistra del video. Permette rotazione fino a 270 gradi.
Due omaggi per DJ se no li hai già.
Un disegno che sembra davvero una foto:
http://freeweb.supereva.com/ridetheworld/Sophie.jpg
E la mia "amica" in versione alta risoluzione:
http://freeweb.supereva.com/ridetheworld/Divano.jpg
Devo passare a salutare le tue amiche...
Ciao ;)
PentiumII
17-11-2005, 19:31
Recensione del VP930 by Tom's Hardware di oggi (http://www.tomshardware.com/display/20051117/index.html)
Ne esce molto bene
SuperNoa
17-11-2005, 19:58
Chissà perchè lungo tutta la recensione ci sono dei banner pubblicitari con i vari negozi dove poter comprare il monitor! :confused: :mbe: :boh: :wtf:
:tapiro::tapiro::tapiro::tapiro::tapiro:
PentiumII
17-11-2005, 20:02
Chissà perchè lungo tutta la recensione ci sono dei banner pubblicitari con i vari negozi dove poter comprare il monitor! :confused: :mbe: :boh: :wtf:
:tapiro::tapiro::tapiro::tapiro::tapiro:
Mhm non so se sia pubblicità occulta, la vedo ad ogni articolo su qualsiasi cosa, ci sono sempre delle pubblicità del prodotto uin questione, penso che serva più o meno come riferimento prezzi.
O almeno non voglio pensare che siano pagati x la recensione...
Chicco#32
17-11-2005, 20:03
Recensione del VP930 by Tom's Hardware di oggi (http://www.tomshardware.com/display/20051117/index.html)
Ne esce molto bene
non mi fregano, è da troppo tempo ormai che non credo più a babbo natale.... :D
http://www.azimut2001.com/images/sfondi/Fumetti/babbo_natale.jpg
Ne esce molto bene
Oddio,molto bene...
In soldoni dice:
1)Che rispetto al Vp191b non ci sono stati incrementi sostanziali..
2)Dice che il nero è un po + profondo del Vp191b...ma a discapito dei colori,che sono peggiorati rispetto al Vp191b...
In soldoni non ne parla proprio per niente in maniera entusiasta...niente di che.
Ciao ;)
Chicco#32
17-11-2005, 20:09
Mhm non so se sia pubblicità occulta, la vedo ad ogni articolo su qualsiasi cosa, ci sono sempre delle pubblicità del prodotto uin questione, penso che serva più o meno come riferimento prezzi.
O almeno non voglio pensare che siano pagati x la recensione...
questo lo credo anche io, cmq mi sembra assurdo che su 100 pezzi venduti, il 99% degli acquirenti grida allo scandalo per la scarsa qualità del monitor e cerca di riottenere in qualche modo i soldi, e qui due recensioni su due dicono che il monitor è perfetto...la cosa mi puzza.... :mbe:
http://www.lunanuova.it/ventanni/1991a.jpg
ps.magari le testate sono in buona fede, ed è solo viewsonic che fornisce i pochi esemplari testati e funzionanti per salvare il salvabile....
questo lo credo anche io, cmq mi sembra assurdo che su 100 pezzi venduti, il 99% degli acquirenti grida allo scandalo per la scarsa qualità del monitor e cerca di riottenere in qualche modo i soldi, e qui due recensioni su due dicono che il monitor è perfetto...la cosa mi puzza.... :mbe:
http://www.lunanuova.it/ventanni/1991a.jpg
ps.magari le testate sono in buona fede, ed è solo viewsonic che fornisce i pochi esemplari testati e funzionanti per salvare il salvabile....
Il che non è improvabile....
Ciao ;)
:D Mi ha contattato Viewsonic per comunicarmi l'arrivo del monitor in cambio di quello difettoso. :D
Da domoni a Giovedì arriverà un corriere per prelevare il mio monitor e lasciare il nuovo.
L'addetto della Viewsonic mi ha detto che il monitor che mi stanno mandando è di "quelli nuovi" che non hanno più il difetto di luminosità. Sarà arrivata la versione "corretta" del vp930?
Se il problema è stato risolto (vedremo a giorni) il cambio è stato privo di spese e con il minimo disturbo (a parte l'invio del fax all'estero). :)
Se c'è qualcuno interessato vi farò sapere come continua la storia............ Ciao :cool:
Se c'è qualcuno interessato vi farò sapere come continua la storia............ Ciao :cool:
interessatissimo
:D Mi ha contattato Viewsonic per comunicarmi l'arrivo del monitor in cambio di quello difettoso. :D
Da domoni a Giovedì arriverà un corriere per prelevare il mio monitor e lasciare il nuovo.
L'addetto della Viewsonic mi ha detto che il monitor che mi stanno mandando è di "quelli nuovi" che non hanno più il difetto di luminosità. Sarà arrivata la versione "corretta" del vp930?
Se il problema è stato risolto (vedremo a giorni) il cambio è stato privo di spese e con il minimo disturbo (a parte l'invio del fax all'estero). :)
Facci sapre.
Ciao ;)
Sono piuttosto fiducioso.
leggendo alcune recensioni sembra che esistano dei 930 senza eccessi di luminosità agli angoli, nonostante quanto riportato nei forum (se è una cosa combinata da Viewsonic o casuale non cambia il discorso).
Poi il fatto che mi abbiano fatto aspettare quasi due mesi per cambiarmi il monitor mi fa pensare che abbiano corretto un qualche "difetto di fabbricazione-progettazione".
Sarò solo un'inguaribile ottimistà? Comunque fino a oggi mi sono goduto il monitor così com'è senza troppi fastidi e con l'arrivo del nuovo, che mi si assicura essere la versione priva del difetto noto, le cose non possono che migliorare.
Una delle prime cose che farò sarà la famosa foto della schermata nera in ambiente buio......... :D :D
Spero di riaprire il discorso vp930.........
Chicco#32
05-12-2005, 22:35
interessatissimo...
PentiumII
05-12-2005, 22:59
interessatissimo...
Interessatissimo cosa, tu devi comprare l'eizo e basta... :O
Chicco#32
05-12-2005, 23:04
Interessatissimo cosa, tu devi comprare l'eizo e basta... :O
:asd:
vortex99
06-12-2005, 14:22
:D :D
Ciao ;)
è da un pò che non seguo questo tread, alla fine lo hai preso il VP930?
No,mi son tenuto il mio ottimo Vp191B,che è meglio.
Ciao ;)
No,mi son tenuto il mio ottimo Vp191B,che è meglio.
Ciao ;)
Perchè è meglio?
Si,è non mi ha entusiasmato.Meglio ilVp 191b.
Ciao ;)
Perchè è meglio?
Dalle prove che ho fatto io,si.
Ciao ;)
Ma che culo che c'ho io!!
Il monitor che Viewsonic mi ha spedito si è perso. A loro risulta in mano al corriere che, mi confermano, non lo ha ancora consegnato. Se non arriva entro venerdì me ne mandano un altro.
(tra laltro sono sempre molto gentili e disponibili al telefono. Avessero un numero verde sarebbe meglio)
Intanto, per far trovare il pacco pronto per il ritiro, sono stato 8 giorni col computer spento.
Proprio ora ho ricollegato in monitor al PC.
Va be.... Aspettiamo.
Ma che culo che c'ho io!!
Il monitor che Viewsonic mi ha spedito si è perso. A loro risulta in mano al corriere che, mi confermano, non lo ha ancora consegnato. Se non arriva entro venerdì me ne mandano un altro.
(tra laltro sono sempre molto gentili e disponibili al telefono. Avessero un numero verde sarebbe meglio)
Intanto, per far trovare il pacco pronto per il ritiro, sono stato 8 giorni col computer spento.
Proprio ora ho ricollegato in monitor al PC.
Va be.... Aspettiamo.
Se te ne arrivano due,uno me lo regali..... :D :D
Ciao ;)
Se te ne arrivano due,uno me lo regali..... :D :D
Ciao ;)
Ma come.... ma se c'hai il 191 che è meglio... :Perfido:
:) :)
Ma come.... ma se c'hai il 191 che è meglio... :Perfido:
:) :)
Certo,lo do alla mia ragazza al lavoro,che ha un monitor che fa schifo.
Ciao ;)
vortex99
15-12-2005, 11:25
Certo,lo do alla mia ragazza al lavoro,che ha un monitor che fa schifo.
Ciao ;)
Dopo quello che ti ha combinato con la macchina????? :muro:
Dopo quello che ti ha combinato con la macchina????? :muro:
scusate... :spam: :ot: esistono i PM... e 2!
Da Viewsonic un casino dietro l'altro!!!!!!!!!
Ho dovuto telefonare non so quante volte ("Lei dovrà richiamare martedì, signore, perchè adesso non abbiamo ancora notizie" "grazie signore" "ringrazio per aver aspettato, signore" "scusi signore"), ma il monitor che doveva arrivare dall'inizio del mese non si vedeva. Si era perso.
Improvvisamente il 28 alle 19:30 è arrivato un corriere con il mio monitor....... abbiamo fatto il cambio (lui ha preso il vecchio e mi ha dato il nuovo), l'ho aperto, collegato, acceso........ PEGGIO DI PRIMA!!!!!!!!!!!!!
Stesso difetto ma più accentuato. Decisamente peggio.
il 29 alle 8:15 ero al telefono (per l'ennesima volta) con Viewsonic.
"Non ci risulta ancora la risposta dal corriere della consegna, signore, dovrà chiamare domani per aprire una nuova pratica".
il 30: "Non ci risulta ancora la risposta dal corriere della consegna, signore, dovrà chiamare domani per aprire una nuova pratica".
Testa di cazzo il 31 è sabato e il servizio di assistenza è chiuso!!!!!
Richiamerò i primi del mese...
Probabilmente il monitor che mi avevano spedito e che è andato perso era stato controllato, come mi era stato assicurato, prima della partenza, poi quello che mi hanno rispedito la seconda volta l'hanno "preso dal mucchio" e via.
La data di produzione del monitor che mi e arrivato è 36° settimana 2005 quello precedente era 34° settimana 2005. Non era quindi, come mi era stato detto, di una "nuova mandata priva del difetto".
Ormai le mie telefonate sono passate dal tono civile e disponibile a civile ma incavolato.
- Aspetto da quasi 3 mesi.
- Ho mandato un fax all'estero.
- Ho fatto almeno 10 telefonate iterurbane di diversi minuti.
- Tutti gli operatori sono stranieri e qualcuno non parla abbastaza l'italiano.
- Ho ricevuto un monitor con lo stesso difetto dell'altro ma più accentuato.
Il mio solito culo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sciverò ancora quando avrò notizie. Mi preparo ad aspettare un'altro mese almeno.....
Ho dovuto telefonare non so quante volte ("Lei dovrà richiamare martedì, signore, perchè adesso non abbiamo ancora notizie" "grazie signore" "ringrazio per aver aspettato, signore" "scusi signore"), ma il monitor che doveva arrivare dall'inizio del mese non si vedeva. Si era perso.
Improvvisamente il 28 alle 19:30 è arrivato un corriere con il mio monitor....... abbiamo fatto il cambio (lui ha preso il vecchio e mi ha dato il nuovo), l'ho aperto, collegato, acceso........ PEGGIO DI PRIMA!!!!!!!!!!!!!
"Non ci risulta ancora la risposta dal corriere della consegna, signore, dovrà chiamare domani per aprire una nuova pratica".
il 30: "Non ci risulta ancora la risposta dal corriere della consegna, signore, dovrà chiamare domani per aprire una nuova pratica".
Probabilmente il monitor che mi avevano spedito e che è andato perso era stato controllato, come mi era stato assicurato, prima della partenza, poi quello che mi hanno rispedito la seconda volta l'hanno "preso dal mucchio" e via.
La data di produzione del monitor che mi e arrivato è 36° settimana 2005 quello precedente era 34° settimana 2005. Non era quindi, come mi era stato detto, di una "nuova mandata priva del difetto".
Ormai le mie telefonate sono passate dal tono civile e disponibile a civile ma incavolato.
Sciverò ancora quando avrò notizie. Mi preparo ad aspettare un'altro mese almeno.....
Senti a me,cambia monitor....questa serie di monitor, va male,molto male...
Ciao ;)
Chicco#32
01-01-2006, 22:26
un consiglio? chiedigli se ti rimediano un VP191, non posso credere che nei magazzini non ne hanno più nemmeno uno...
;)
PentiumII
04-01-2006, 10:56
Ma scusate, avete avuto la fortuna di informarvi su questo forum sui difetti di questo monitor, che sono peggiori del modello precedente, e lo avete voluto comunque comprare?
Secondo me siete autolesionisti... cosa speravate di trovare, un monitor perfetto migliore degli altri quando ci sono altre (seppure poche) alternative altrettanto valide (a questo punto pure meglio)?
Ma scusate, avete avuto la fortuna di informarvi su questo forum sui difetti di questo monitor, che sono peggiori del modello precedente, e lo avete voluto comunque comprare?
Secondo me siete autolesionisti... cosa speravate di trovare, un monitor perfetto migliore degli altri quando ci sono altre (seppure poche) alternative altrettanto valide (a questo punto pure meglio)?
:( Io il monitor l'ho ordinato pochi giorni prima che si sapesse dei difetti :(
CHE CULO!!!!!!!!!!!
Comunque quello che avevo prima del cambio andava 300 volte meglio: Il difetto era veramente lieve, se mai veniva fuori con la macchina fotografica, ma durante l'uso neanche te ne accorgevi.
Questo è assurdo: Luminosità a zero e tanto spstando la testa a destra o sinistra diventa una lampada da tavolo.
E' vergognoso..............
Ho aperto una nuova pratica di sostituzione................ vedremo.
un consiglio? chiedigli se ti rimediano un VP191, non posso credere che nei magazzini non ne hanno più nemmeno uno...
;)
Il monitor mi piace!
Partendo dal monitor che avevo prima (che non andava male), basta poco per arrivare ad avere un gran monitor.
Certo partendo da questo che ho ora la situazione sembra molto brutta!!
Avendo avuto 2 monitor dalle prestazioni così differenti posso dire che i vp930 non sono tutti uguali.
La speranza è che abbiano prodotto monitor ben funzionanti e che entro breve (1 mese, 1 mese e mezzo) siano in grado di mandarmelo. A quel punto, finalmente, potrò godermelo.
Non so voi ma io almeno un terzo di quello che compro mi tocca rimandarlo in garanzia. C'avrò poco culo, ma mi sa che 'sta gente campa con quelli che tengono la roba così com'è, che si accontentano, che non protestano.
Comunque la situazione è generalizzata: Tutte le marche, tutte le categorie. Se mai la differenza la fanno le condizioni di garanzia.
Il monitor mi piace!
Partendo dal monitor che avevo prima (che non andava male), basta poco per arrivare ad avere un gran monitor.
Certo partendo da questo che ho ora la situazione sembra molto brutta!!
Avendo avuto 2 monitor dalle prestazioni così differenti posso dire che i vp930 non sono tutti uguali.
La speranza è che abbiano prodotto monitor ben funzionanti e che entro breve (1 mese, 1 mese e mezzo) siano in grado di mandarmelo. A quel punto, finalmente, potrò godermelo.
Non so voi ma io almeno un terzo di quello che compro mi tocca rimandarlo in garanzia. C'avrò poco culo, ma mi sa che 'sta gente campa con quelli che tengono la roba così com'è, che si accontentano, che non protestano.
Comunque la situazione è generalizzata: Tutte le marche, tutte le categorie. Se mai la differenza la fanno le condizioni di garanzia.
Va be,ma fra 1 mese avranno tirato fuori un monitor migliore...
Ciao ;)
PentiumII
05-01-2006, 10:08
Speriamo...
Anche perchè vendere un monitor a quel prezzo, che dovrebbe essere di fascia alta, con quei difetti mi sembra proprio senza senso.
Alla viewsonic non li accendono i monitor per testarli? Oppure li accendono e per loro va bene così... della serie basta che si vede.
Speriamo...
Anche perchè vendere un monitor a quel prezzo, che dovrebbe essere di fascia alta, con quei difetti mi sembra proprio senza senso.
Alla viewsonic non li accendono i monitor per testarli? Oppure li accendono e per loro va bene così... della serie basta che si vede.
E' indubbiamente senza senso!!
Probabilmente hanno cercato di appioppare dei monitor "nati male" invece di smontarli. Sono sicuro che in parecchi se li sono tenuti, così la viewsonic si è rifatta delle spese.
Io non mollo. Ho pagato per un prodotto di fascia alta un prezzo piuttosto caro perchè penso che quando si fa una spesa bisogna farla bene e non accetto certo un "ripiego".
Comunque ho fiducia e aspetto............. (intanto spremo il latte dalle ginocchia)
Va be,ma fra 1 mese avranno tirato fuori un monitor migliore...
Ciao ;)
:cool: E tra due ancora un altro. Qualche pagina indietro qualcuno ha detto che se si apetta il prodotto migliore non si compra mai niente. :cool:
Probabilmente hanno cercato di appioppare dei monitor "nati male" invece di smontarli. Sono sicuro che in parecchi se li sono tenuti, così la viewsonic si è rifatta delle spese.
Io non mollo. Ho pagato per un prodotto di fascia alta un prezzo piuttosto caro perchè penso che quando si fa una spesa bisogna farla bene e non accetto certo un "ripiego".
Comunque ho fiducia e aspetto............. (intanto spremo il latte dalle ginocchia)
fai bene, costasse 250 euro il monitor si potrebbe (forse) chiudere un occhio, ma a questo prezzo no.
Sono con te nella lotta, facci sapere. :sofico:
kinotto82
06-01-2006, 04:12
Sono perfettamente d'accordo con te: fai valere i tuoi diritti, i tuoi 600€ e rotti euro sono perfetti a differenza del prodotto da te ricevuto e non vedo valida ragione x cui tu debba accontentarti, non a queste condizioni :mano:
:cool: E tra due ancora un altro. Qualche pagina indietro qualcuno ha detto che se si apetta il prodotto migliore non si compra mai niente. :cool:
Certo,ma il mio discorso era riferito al fatto che se aspetti un mese e passa per farti arrivare il Vp930....aspetti un prodotto che sarà superato...quando invece puoi puntare a prenderti un buon monitor già oggi.
Ciao ;)
O.
Oggi ha telefonato viewsonic. Domani o dopodomani mi portano il nuovo monitor.
Sarà la volta buona?
Vi farò sapere come è andata.
Ora stacco il monitor e lo metto nella scatola, la prossima volta che accendo il PC sarà con quello nuovo............
Chicco#32
23-01-2006, 20:56
O.
Sarà la volta buona?
Ora stacco il monitor e lo metto nella scatola, la prossima volta che accendo il PC sarà con quello nuovo............
in bocca al lupo...
O.
Sarà la volta buona?
Facci sapere come va.
Ciao ;)
Quoto alla grande...
kinotto82
23-01-2006, 23:42
in bocca al lupo...
incrocio le dita ;)
O.
Sarà la volta buona?
dovremmo esserci...
Arrivato il nuovo monitor?
Come va?
Ciao ;)
Peggio che mai!!
Stessi problemi....
Otto giorni da quando era prevista la consegna. Otto giorni con il monitor in scatola.
Il pacco è stato otto giorni quì a Perugia........
Luminosità come prima.............
Sette o otto Subpixel difettosi più un pixel bianco.........
Adesso mi tocca ritelefonare alla Viewsonic, parlare con le persone di gomma: Gli puoi dire quello che vuoi, ti puoi incazzare, ma tanto sono stranieri, con limitazioni nel capire quello che si dice, con procedure incise nel cervello.
Prima telefonata: "Dovra ritelefonare, signore, perchè non abbiamo ancora la risposta dal corriere".
Seconda: "Dobbiamo aprire una nuova procedura di garanzia ,signore, ora non abbiamo ancora un monitor in magazzino".
PERCHE CAZZO NON LI PROVATE PRIMA QUESTI MONITOR!!!
Già, ma loro dicono che li provano...
Peggio che mai!!
Stessi problemi....
Otto giorni da quando era prevista la consegna. Otto giorni con il monitor in scatola.
Il pacco è stato otto giorni quì a Perugia........
Luminosità come prima.............
Sette o otto Subpixel difettosi più un pixel bianco.........
Adesso mi tocca ritelefonare alla Viewsonic, parlare con le persone di gomma: Gli puoi dire quello che vuoi, ti puoi incazzare, ma tanto sono stranieri, con limitazioni nel capire quello che si dice, con procedure incise nel cervello.
Prima telefonata: "Dovra ritelefonare, signore, perchè non abbiamo ancora la risposta dal corriere".
Seconda: "Dobbiamo aprire una nuova procedura di garanzia ,signore, ora non abbiamo ancora un monitor in magazzino".
PERCHE CAZZO NON LI PROVATE PRIMA QUESTI MONITOR!!!
Già, ma loro dicono che li provano...
mmmmmmmmmmmmm bad story!
almeno se comprassi Eizo avrei l'assistenza dietro casa e potrei insultarli guardandoli in faccia...
grazie Bando per la tua testimonianza e in bocca al lupo ;)
Oggi ho lavorato tutto il giorno e sono un po' stravolto...... Per concludere questa bella giornata è arrivato il regalo.....
Considerate che il monitor mi è arrivato tre quarti d'ora fa..... e come promesso ho scritto subito. :)
Chicco#32
02-02-2006, 00:42
Oggi ho lavorato tutto il giorno e sono un po' stravolto...... Per concludere questa bella giornata è arrivato il regalo.....
Considerate che il monitor mi è arrivato tre quarti d'ora fa..... e come promesso ho scritto subito. :)
fatti restituire i soldi o chiedi il vecchio modello.... il 191....
kinotto82
02-02-2006, 00:50
fatti restituire i soldi o chiedi il vecchio modello.... il 191....
quoto :mad:
Ho telefonato a Viewsonic.
Ho ottenuto una grande conquista......... invece di dover ritelefonare per aspettare la risposta del corriere (come mi era stato detto in un primo momento) mi hanno aperto subito una nuova pratica!!!!!!
Di più sfido chiunque a ottenere!
Alla domanda: "Come è possibile che mi mandate un monitor in sostituzione che è autamaticamente da cambiare a causa dei pixel difettosi, oltre che dei soliti problemi del precedente? Non vengono controllati prima della partenza, (come avevo tra laltro richiesto)?"
La risposta:"Vengono controllati, signore, forse i pixel si sono rovinati a causa della spedizione, signore"
"Uno forse, ma sette, otto, come è possibile?"
"non so, signore, ...... vengono controllati, signore"
e così via....
Ora aspetto l'ennesimo monitor di questa storia infinita........ sempre che non se lo rubi qualcuno per strada come il primo che mi hanno mandato....
Ci sentiamo.....
Ho telefonato a Viewsonic.
Ho ottenuto una grande conquista......... invece di dover ritelefonare per aspettare la risposta del corriere (come mi era stato detto in un primo momento) mi hanno aperto subito una nuova pratica!!!!!!
Di più sfido chiunque a ottenere!
Alla domanda: "Come è possibile che mi mandate un monitor in sostituzione che è autamaticamente da cambiare a causa dei pixel difettosi, oltre che dei soliti problemi del precedente? Non vengono controllati prima della partenza, (come avevo tra laltro richiesto)?"
La risposta:"Vengono controllati, signore, forse i pixel si sono rovinati a causa della spedizione, signore"
"Uno forse, ma sette, otto, come è possibile?"
"non so, signore, ...... vengono controllati, signore"
e così via....
Ora aspetto l'ennesimo monitor di questa storia infinita........ sempre che non se lo rubi qualcuno per strada come il primo che mi hanno mandato....
Ci sentiamo.....
Hai una pazienza....
Fai il Prete?.. :D :D
Ciao ;)
Chicco#32
04-02-2006, 13:15
Hai una pazienza....
Ciao ;)
mi hai tolto le parole dalla bocca....
kinotto82
05-02-2006, 14:40
Questa storia ha dell'incredibile :muro:
Hai una pazienza....
Ciao ;)
Qualche preghiera l'ho detta!!!!!!!!
Qualche preghiera l'ho detta!!!!!!!!
Come è la situazione?
Ciao ;)
La situazione è ferma.
Voglio scrivere sul sito della viewsonic per raccontare la vicenda. Spero di ottenere un controllo sul mio futuro monitor prima della spedizione. Comunicando solo a voce, ad un operatore, le informazioni si perdono o sono malamente riassunte. Capirai quì la storia è complicata!!
Ho chiesto una mail a cui inviare un resoconto dell'accaduto, ma non è possibile. Non è possibile niente per loro!!
Buona fortuna.
Facci sapere.
Ciao ;)
Purtroppo non avendo ancora una connessione propria mi tocca postare da un Internet Point e al momento non ho modo di leggermi tutto il thread.
La domanda è: a parte le disavventure di BaNdO al quale va tutta la mia solidarietà, avete riscontrato altri problemi con questo monitor?
Io sto per comprarlo per utilizzo prevalentemente gaming e siccome non è un monitor proprio economicissimo vorrei sentire qualche parere.
Grazie.
Purtroppo non avendo ancora una connessione propria mi tocca postare da un Internet Point e al momento non ho modo di leggermi tutto il thread.
La domanda è: a parte le disavventure di BaNdO al quale va tutta la mia solidarietà, avete riscontrato altri problemi con questo monitor?
Io sto per comprarlo per utilizzo prevalentemente gaming e siccome non è un monitor proprio economicissimo vorrei sentire qualche parere.
Grazie.
I problemi sono quelli noti, e sono rimasti tali.
Un consiglio,cambia modello di monitor,sei ancora in tempo.
Ciao ;)
Chicco#32
10-02-2006, 20:29
Grazie.
evitalo come la peste...
Necromachine
11-02-2006, 12:22
Prova a vedere un pò l'usato ... io ho trovato sul mercatino del forum un VP191 usato in ottime condizioni, e mi ci sono fiondato subito ;).
Prova a vedere un pò l'usato ... io ho trovato sul mercatino del forum un VP191 usato in ottime condizioni, e mi ci sono fiondato subito ;).
Che spettacolo di monitor.
Ciao ;)
Dragon2002
22-02-2006, 19:03
Raga sto per prendere il vp191 con la ricerca nn trovo il 3d ufficiale mi aiutate per favore. L'ho preso su ebay,con una specie di trattativa privata.L'ho pagato tantissimissimo :cry: :cry:
Voglio sapere com'è sto monitor,aiutatemi.
Raga sto per prendere il vp191 con la ricerca nn trovo il 3d ufficiale mi aiutate per favore. L'ho preso su ebay,con una specie di trattativa privata.L'ho pagato tantissimissimo :cry: :cry:
Voglio sapere com'è sto monitor,aiutatemi.
Tantissimo quanto?
Ciao ;)
Dragon2002
22-02-2006, 20:10
Tantissimo quanto?
Ciao ;)
316 compreso j1 assicurato,ha detto che l'ha pagato 586 euro :eek:
Esiste un 3d ufficiale per questo monitor.
316 compreso j1 assicurato,ha detto che l'ha pagato 586 euro :eek:
Esiste un 3d ufficiale per questo monitor.
Ottimo prezzo,considerando che il monitor è il migliore tra tutti quelli attuali.
Certo che esiste il 3dufficiale.
Qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=932618
Ciao ;)
Dragon2002
22-02-2006, 20:34
Ottimo prezzo,considerando che il monitor è il migliore tra tutti quelli attuali.
Certo che esiste il 3dufficiale.
Qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=932618
Ciao ;)
Ti ringrazio,mi piaceva il fatto che avesse un pannelo mva o pva che sembrano siano i migliori panelli e il fatto che sia pivot.Poi anche il tempo di risposta e il valore del contrasto nn era male,cmq nn lo conoscevo bene,speriamo sia buono.
Ora ho un lg17 e per essere precisi l1730s,notero differenze? :confused: :confused:
Chicco#32
22-02-2006, 20:35
Ti ringrazio,mi piaceva il fatto che avesse un pannelo mva o pva che sembrano siano i migliori panelli e il fatto che sia pivot.Poi anche il tempo di risposta e il valore del contrasto nn era male,cmq nn lo conoscevo bene,speriamo sia buono.
Ora ho un lg17 e per essere precisi l1730s,notero differenze? :confused: :confused:
se non ha regalini accessori tipo bad pixel, hai fatto un ottimo affare....
;)
se non ha regalini accessori tipo bad pixel, hai fatto un ottimo affare....
;)
Esattamente.
Ciao ;)
Dragon2002
22-02-2006, 20:54
Esattamente.
Ciao ;)
Il venditore dice di no ma semplicemente per un solo pixel rovinato in posizione centrale o per due in posizione laterale nn mi lamenterei lo stesso. Una volta avevo un crt con due pixel verdi al centro dello schermo e nn mi davano fastidio.
Cmq il venditore ha detto che è perfetto.
'stasera è arrivato il corriere per portarmi il 4° vp930.
Da non credere
Se fossi in voi penserei di avere a che fare con un mitomane........... non si è mai sentito di una cosa del genere..................
La scatola, non originale, era uno scatolone anonimo di proporzioni inadeguate al contenuto: troppo stretto.
Lo vedo e dico "ma che scatola è? ..... Oh... ma esce fori!!!"
Le razze posteriori della base spuntavano dal cartone bucato e erano nella parte alta del collo.
Intanto il corriere, che aveva fretta perchè mi ha aspettato un quarto d'ora sotto casa, apriva il pacco, lui.
Il monitor era capovolto (naturalmente sulla scatola non era indicato l'alto).
Tiriamo fuori il monitor da quattro pezzi di imballo e via un pezzo di plastica (il coperchio dell'aggancio tra colonnina e pannello).
Ho pensato:"Finalmente invece di darmi il primo monitor che capita me ne hanno dato una riparato e testato".
Poi ho pensato:"ma che cazzo sto a pensa?!!"
Ho rifiutato lo scarico descrivendo sul bollettino lo stato del collo.
Ora sto scrivendo a viewsonic e domattina telefono.
Mi dispiace quasi per quei poracci che mi dovranno stare a setire per l'ennesima volta..... ormai mi conoscono. Chissà cosa si inventeranno questa volta :mc:
E' vietato bestemmiare nel forum?
Il venditore dice di no ma semplicemente per un solo pixel rovinato in posizione centrale o per due in posizione laterale nn mi lamenterei lo stesso. Una volta avevo un crt con due pixel verdi al centro dello schermo e nn mi davano fastidio.
Anch'io che ora ho qualche pixel difettoso non me ne accorgo quasi mai.
Devo dire che tutta la paranoia per i pixel che avevo una volta si è molto ridimensionata: un pixel bianco lo vedo solo di rado ed è in posizione quasi centrale. I sub pixel non si vedono mai.
Dragon2002
22-02-2006, 21:02
Anch'io che ora ho qualche pixel difettoso non me ne accorgo quasi mai.
Devo dire che tutta la paranoia per i pixel che avevo una volta si è molto ridimensionata: un pixel bianco lo vedo solo di rado ed è in posizione quasi centrale. I sub pixel non si vedono mai.
Certo dipende dal numero di pixel rovinati,se diventano una decina diciamo che disturbano :sofico: :sofico:
Certo dipende dal numero di pixel rovinati,se diventano una decina diciamo che disturbano :sofico: :sofico:
Meglio non averne affatto!
Ho già cambiato, in garanzia, tre monitor e aspetto il quinto (il quarto l'ho rimandato indietro qualche ora fa), ogni volta per me è stata una lotteria: La lotteria dei pixel difettosi.
Ormai c'ho fatto il callo.
Qualche subpixel non si vede affatto se non con le schermate di programmi appositi e con la luminosità molto alta.
Occhio alla garanzia viewsonic: se ci entri dentro non ne esci più......
Il monitor che hai preso è ancora in garanzia? 3 anni se non sbaglio.
Dragon2002
22-02-2006, 21:14
Meglio non averne affatto!
Ho già cambiato, in garanzia, tre monitor e aspetto il quinto (il quarto l'ho rimandato indietro qualche ora fa), ogni volta per me è stata una lotteria: La lotteria dei pixel difettosi.
Ormai c'ho fatto il callo.
Qualche subpixel non si vede affatto se non con le schermate di programmi appositi e con la luminosità molto alta.
Porca miseriaaaaaaa :eek: :eek: :eek:
Potevi tenerti quello con un solo pixel o subpixel rotto,ammazza che sfiga.
Non era a conoscenza di come trattano gli utenti alla viewsonic cmq si è ancora in garanzia per un'anno e mezzo mi ha detto.
Ottimo,ti sei preso un Signor monitor.
Ciao ;)
Occhio alla garanzia viewsonic: se ci entri dentro non ne esci più......
Il monitor che hai preso è ancora in garanzia? 3 anni se non sbaglio.
Si 3 anni.
Ciao ;)
Porca miseriaaaaaaa :eek: :eek: :eek:
Potevi tenerti quello con un solo pixel o subpixel rotto,ammazza che sfiga.
Non era a conoscenza di come trattano gli utenti alla viewsonic cmq si è ancora in garanzia per un'anno e mezzo mi ha detto.
Quello che ho adesso ha dei pixel difettosi, i precedenti no.
Il mio problema è il noto difetto di luminosità del VP930 (che ho comprato pochi giorni prima che se ne venisse a conoscenza).
Nelle pagine indietro, prima che si cominciasse a divagare, se ne è parlato apiamente e io descrivo ancora le mie vicissitudini con la garanzia Viewsonic per avere un monitor senza il suddetto difetto. Il primo monitor che ho avuto aveva tale difetto molto meno evidente dei successivi.
Dragon2002
22-02-2006, 22:06
Il mio problema è il noto difetto di luminosità del VP930 (che ho comprato pochi giorni prima che se ne venisse a conoscenza).
Nelle pagine indietro, prima che si cominciasse a divagare, se ne è parlato apiamente e io descrivo ancora le mie vicissitudini con la garanzia Viewsonic per avere un monitor senza il suddetto difetto. Il primo monitor che ho avuto aveva tale difetto molto meno evidente dei successivi.
Rifatti dare quello.Cmq per la garanzia dei monitoro dopo un si scocciano e te ne danno uno nuovo. Io con un samsung crt ho avuto il primo monitor in sostituzione che era peggio di quello che avevo,dopo avergli scritto di tutto,senza nemmeno più telefonare,me ne hanno dato uno nuovo perfetto.
Potresti dirmi intorno a che pagina del topic si parla di questo difetto di luminosità? (oppure me lo spiegheresti tu?)
Chicco#32
23-02-2006, 01:36
Potresti dirmi intorno a che pagina del topic si parla di questo difetto di luminosità? (oppure me lo spiegheresti tu?)
il thred è composto di 69 pagine, il difetto è esposto in almeno 40 di queste....
;)
il thred è composto di 69 pagine, il difetto è esposto in almeno 40 di queste....
;)
Facciamo 20 pagine in cui solo qualche post è utile? :D
Comunque me lo sono letto tutto abbastanza velocemente: :old: e non ce la faccio più...
Una valutazione che mi è piaciuta molto è stata quella di pagina 58 di dj883u2.
Grazie mille. ;)
Chicco#32
23-02-2006, 11:52
Comunque me lo sono letto tutto abbastanza velocemente: :old: e non ce la faccio più...
Grazie mille. ;)
cmq riassumendo.....è un monitor da evitare...
:read:
Grazie mille. ;)
Grazie mille.
Ciao ;)
Chicco#32
23-02-2006, 11:57
Grazie mille.
Ciao ;)
ma te hai ancora tutti e due i VP191? quello dello studio non lo hai più cambiato vero?
ma te hai ancora tutti e due i VP191? quello dello studio non lo hai più cambiato vero?
Si,li ho tutti è due.
Vanno alla grande,finchè non esce qualcosa di veramente superiore non li cambio... :D :D
Ciao ;)
Dragon2002
23-02-2006, 17:24
Si,li ho tutti è due.
Vanno alla grande,finchè non esce qualcosa di veramente superiore non li cambio... :D :D
Ciao ;)
Ho fatto la domanda 2 volte,credevo di aver chiuso la finestra invece ho premuto invio :D :D
Dragon2002
23-02-2006, 17:26
Rifaccio qui la domanda come va il 191b con interpolazione alla risoluzione di 1024x768,il mio lg da 17 pollici è inguardabile devo usare per forza 1280x1024.
Visto che gli euro che dovevo destinare alla nuova vga nn ci sono più,mi devo tenere la x850xt.
Chicco#32
23-02-2006, 17:29
Si,li ho tutti è due.
Ciao ;)
:fiufiu:
Rifaccio qui la domanda come va il 191b con interpolazione alla risoluzione di 1024x768,il mio lg da 17 pollici è inguardabile devo usare per forza 1280x1024.
Visto che gli euro che dovevo destinare alla nuova vga nn ci sono più,mi devo tenere la x850xt.
Con i giochi? o per la lettura?
Ciao ;)
Dragon2002
23-02-2006, 23:39
Con i giochi? o per la lettura?
Ciao ;)
Sopratutto con i giochi,ma anche con la lettura.
Sopratutto con i giochi,ma anche con la lettura.
Con i giochi non si nota la differenza,con la lettura,si,perchè è il limite di tutti i LCD.
Ciao ;)
Chicco#32
27-04-2006, 10:52
come è andata a finire?
:confused:
:sperem:
come è andata a finire?
:confused:
Cio ti sono arrivate le Tracer?
Come vanno?
Ciao ;)
Chicco#32
27-04-2006, 11:07
Cio ti sono arrivate le Tracer?
Come vanno?
Ciao ;)
ho telefonato ora alle poste, la consegna è prevista per domani....
:muro:
il martedì festivo e lo stretto di messina hanno ritardato il tutto... :rolleyes:
poi le faccio provare al pollo, io ho ancora la premium che non ama queste ram, sono in attesa della nuova A8N32....
ho telefonato ora alle poste, la consegna è prevista per domani....
il martedì festivo e lo stretto di messina hanno ritardato il tutto... :rolleyes:
poi le faccio provare al pollo, io ho ancora la premium che non ama queste ram, sono in attesa della nuova A8N32....
Capisco,la premium le tiene quelle ram,non come la nuova asus, o la dfi,ma vanno.
La A8N32 la prendi nuova?o la cerchi usata in ottime condizioni?
Ciao ;)
Chicco#32
27-04-2006, 11:36
Capisco,la premium le tiene quelle ram,non come la nuova asus, o la dfi,ma vanno.
La A8N32 la prendi nuova?o la cerchi usata in ottime condizioni?
Ciao ;)
so che la premium di tanto in tanto va in crash con le ballistix.... :stordita:
la A8N32 la cerco con il cuscinetto sotto, le ultime arrivate erano senza e mi puzzano di prodotto vecchio......
preferisco il nuovo visto che lo pago quasi come un usato da chi sai te... ;)
in caso cmq mandami un PVT e dimmi di che si tratta.... :read:
scusate... capisco che il vp930 abbia perso di interesse... ma siete un tantino OT
Chicco#32
27-04-2006, 12:07
scusate... capisco che il vp930 abbia perso di interesse... ma siete un tantino OT
escuse moi.... :)
kinotto82
27-04-2006, 13:20
escuse moi.... :)
proprio adesso ke mi stavo interessando all'argomento :mbe:
Chicco#32
27-04-2006, 13:32
proprio adesso ke mi stavo interessando all'argomento :mbe:
:ciapet:
(ora ci bannano... :D )
Mi sono letto quasi tutto questa discussione dalla quale è pacifico che a dispetto delle ottime caratteristiche questo monitor è da evitare per i difetti congeniti di luce. Poi ho visto la recensione dei 19" LCD primavera 2006 su Tom's HW dove di questo LCD parlano benissimo e non sono riscontrati i difetti lamentati in questo td. Mi chiedo se c'è da pensare ad una raggiunta maturità del monitor (hanno corretto i difetti), oppure è solo questione di sculo...
Chicco#32
06-05-2006, 12:24
Mi sono letto quasi tutto questa discussione dalla quale è pacifico che a dispetto delle ottime caratteristiche questo monitor è da evitare per i difetti congeniti di luce. Poi ho visto la recensione dei 19" LCD primavera 2006 su Tom's HW dove di questo LCD parlano benissimo e non sono riscontrati i difetti lamentati in questo td. Mi chiedo se c'è da pensare ad una raggiunta maturità del monitor (hanno corretto i difetti), oppure è solo questione di sculo...
è solo una questione che viewsonic manda alle testate i pochi esemplari che gli sono riusciti funzionanti, tutti gli altri li "molla" ai suoi clienti....
;)
è solo una questione che viewsonic manda alle testate i pochi esemplari che gli sono riusciti funzionanti, tutti gli altri li "molla" ai suoi clienti....
;)
effettivamente bisognerebbe mandare a Tom's hardware un monitor "normale"...
;)
Se fosse così allora si trattatterebbe di una casa non affidabile, quindi da non prendere in considerazione, a mio parere.
Chicco#32
06-05-2006, 13:39
Se fosse così allora si trattatterebbe di una casa non affidabile, quindi da non prendere in considerazione, a mio parere.
guarda che quasi tutte fanno così, o comprano le recensioni con la pubblicità, oppure mandano esemplari opportunamente tarati in fabbrica o scelti fra quelli ritenuti migliori....
in fin dei conti è normale dai, quando te devi mettere in vendita una auto usata, la porti a far vedre sporca, oppure dopo averla tirata a lucido?
;)
è da tempo che per i miei acquisti mi baso per l'80% sulle recensioni di semplici utenti di forum...ma anche qui bisogna stare attenti.....sapevi per es che molte case, pagano persone per navigare in incognito sui forum e spingere i forumisti verso i loro prodotti?
stessa cosa fanno alcuni shop su questo forum, uno dei più grossi per es ha molte persone che, in modo più o meno velato, spingono le persone verso il loro shop....
;)
è da tempo che per i miei acquisti mi baso per l'80% sulle recensioni di semplici utenti di forum...ma anche qui bisogna stare attenti.....sapevi per es che molte case, pagano persone per navigare in incognito sui forum e spingere i forumisti verso i loro prodotti?
stessa cosa fanno alcuni shop su questo forum, uno dei più grossi per es ha molte persone che, in modo più o meno velato, spingono le persone verso il loro shop....
;)
Chicco devo iniziare a dubitare anche di te? :D :D
guarda che quasi tutte fanno così, o comprano le recensioni con la pubblicità, oppure mandano esemplari opportunamente tarati in fabbrica o scelti fra quelli ritenuti migliori....
in fin dei conti è normale dai, quando te devi mettere in vendita una auto usata, la porti a far vedre sporca, oppure dopo averla tirata a lucido?
;)
;)
C'è una bella differenza dal far vedere un'auto lucida e poi l'auto che compri è quella e far vedere un prodotto privo di difetti per poi vendertelo diverso da quello che dovrebbe essere. Qui si tratta di piccole truffe, perchè tu produttore mi fai credere che un prodotto ha certe qualità che non sono presenti in quello che andrò a comprare. Il fatto che sia una usanza diffusa non giustifica il comportamento. I soldi che si sborsano per acquistare i loro prodotti non sono falsi o non del tutto utilizzabili.
Chicco#32
06-05-2006, 13:58
Chicco devo iniziare a dubitare anche di te? :D :D
ma vai a farti friggere.....
se vuoi passa a casa mia, ti faccio vedere tutti gli scontrini delle cose che ho preso e che ho pagato, ti faccio anche vedere la lista delle cose che vorrei prendere e non mi posso permettere perchè disoccupato da 2 anni....anzi, te le dico subito:
box per silenziare gli HD, tastiera Logitech G15, Casse Gigaworks S750, hardcano13, Creative X-Fi, UPS....tutti acquisti rinviati per mancanza di liquidi....oppure se vuoi ti faccio parlare con la mia ragazza che questa estate vuole andare all'estero e a cui ho già detto niet visto che non ho liquidità.....
anzi, gia che ci sei dammi l'in bocca al lupo, xchè lunedì vado a fare l'ennesimo colloquio che si rivelerà sicuramente una mezza sola...però tentar non nuoce... :rolleyes:
Chicco#32
06-05-2006, 13:59
C'è una bella differenza dal far vedere un'auto lucida e poi l'auto che compri è quella e far vedere un prodotto privo di difetti per poi vendertelo diverso da quello che dovrebbe essere. Qui si tratta di piccole truffe, perchè tu produttore mi fai credere che un prodotto ha certe qualità che non sono presenti in quello che andrò a comprare. Il fatto che sia una usanza diffusa non giustifica il comportamento. I soldi che si sborsano per acquistare i loro prodotti non sono falsi o non del tutto utilizzabili.
guarda, quoto tutto ciò che hai detto, ma ciò non cambia la realtà....aggiungo purtroppo... :rolleyes:
ma vai a farti friggere.....
ehi scherzavo...
in bocca al lupo! ;)
Chicco#32
06-05-2006, 14:08
ehi scherzavo...
in bocca al lupo! ;)
si...l'ho capito....l'ho capito.....hehehe....
cmq CREPI!!!!!
ps.avevo anche pensato di aprire uno shop mio, ma ci vogliono troppi soldi che non ho.... :rolleyes:
Ciao raga :cool:
Le acque si muovono.................. :)
Intanto la mia storia è andata avanti.
E' possibile che cambio monitor, ma intanto entro breve tempo potrò farvi sapere se esiste un VP 930 senza i noti difetti............
Quelli fabbricati in estate autunno 2005 sembra siano difettosi.
Vi farò sapere quando avrò qualcosa di nuovo da dire.................. pochi giorni.....
E' possibile che cambio monitor, ma intanto entro breve tempo potrò farvi sapere se esiste un VP 930 senza i noti difetti............
Vi farò sapere quando avrò qualcosa di nuovo da dire.................. pochi giorni.....
Perfetto.
Aspettiamo notizie.
Ciao ;)
Chicco#32
07-05-2006, 01:00
ps.certo che hai una pazienza paurosa.... :D
kinotto82
07-05-2006, 01:35
ps.avevo anche pensato di aprire uno shop mio, ma ci vogliono troppi soldi che non ho.... :rolleyes:
puoi contare su di me :D (come tecnico apprendista :cool: )
Chicco#32
07-05-2006, 01:38
:mano:
Chicco#32
07-05-2006, 01:40
ok....ti faccio subito una domanda tecnica pro colloquio.....
mi sai risolvere questo problema?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12268955&postcount=3031
kinotto82
07-05-2006, 01:52
format C, la soluzione a tutti i problemi :Prrr: :ciapet:
ps.certo che hai una pazienza paurosa.... :D
:)
.
Guardate che sono le 8:45. l'orologio del forum va male............... :D
Peach1200
07-05-2006, 10:07
...azzardo una soluzione!! :D
(...e rubo il posto di tecnico-apprendista a kino!! :D :Prrr: :sofico: :ubriachi: :asd: )
Fai il boot dal cd di XP ed entra nella modalità di ripristino (mi sembra si chiami così), quella in simil-DOS... da lì digita "help" e tra tutte le opzioni disponibili dovrebbe essercene una che riguarda il ripristino del MBR (master boot record)!
Un po' di tempo fa mi ero messo a pastrugnare un po' con Linux e ad un certo punto non riuscivo più a far bootare XP... in questo modo ero riuscito a risolvere!! :)
kinotto82
07-05-2006, 10:35
...azzardo una soluzione!! :D
(...e rubo il posto di tecnico-apprendista a kino!! :D :Prrr: :sofico: :ubriachi: :asd: )
Fai il boot dal cd di XP ed entra nella modalità di ripristino (mi sembra si chiami così), quella in simil-DOS... da lì digita "help" e tra tutte le opzioni disponibili dovrebbe essercene una che riguarda il ripristino del MBR (master boot record)!
Un po' di tempo fa mi ero messo a pastrugnare un po' con Linux e ad un certo punto non riuscivo più a far bootare XP... in questo modo ero riuscito a risolvere!! :)
maledetto :Prrr:
cmq. aveva scambiato la priorità degli H.D. nel boot (penso x colpa dello starforce nightmare) :sofico:
su questo 3d si va facilmente OT devo dire :D Diciamo la verità: noi lo facciamo x tenere compagnia a bando ke è stato truffato da viewsonic: almeno nn ci pensa :D
buona domenica ;)
Chicco#32
07-05-2006, 11:36
maledetto :Prrr:
cmq. aveva scambiato la priorità degli H.D. nel boot (penso x colpa dello starforce nightmare) :sofico:
su questo 3d si va facilmente OT devo dire :D Diciamo la verità: noi lo facciamo x tenere compagnia a bando ke è stato truffato da viewsonic: almeno nn ci pensa :D
buona domenica ;)
esatto...il posto di capotecnico è ancora vacante....quasi quasi lo do a tua sorella......
:sofico:
ps.cmq come detto da kinotto il problema era che pur avendo messo come boot l'Hard Disk, mi puntava il samsung e non il raid in quanto in qualche modo la priorità degli HD si era invertita... :doh:
subito dopo starforce nightmare è finito nel cestino... :read:
Peach1200
07-05-2006, 18:39
maledetto :Prrr: :asd:
buona domenica ;)
...BaNdO ha tutto il nostro supporto morale!!! :) :sperem:
esatto...il posto di capotecnico è ancora vacante....quasi quasi lo do a tua sorella......
...ah, kino ha una sorella??! :oink: :oink: :D
Bene ragazzi, ho letto le ultime pagine e volevo solo dirvi che se qualche volta parlate anche del Viewsonic VP930, non vi sospendo mica eh :O
Bene ragazzi, ho letto le ultime pagine e volevo solo dirvi che se qualche volta parlate anche del Viewsonic VP930, non vi sospendo mica eh :O
E che ormai si è detto tutto su stò monitor.... :D :D
Ciao ;)
Chicco#32
08-05-2006, 08:00
in effetti! ;)
va bhè allora ne parlo io:
ultimamente i problemi di cui soffrivano i primi modelli sono stati risolti a quanto pare e una bella rece la trovate QUI (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060427)
evidentemente non hai seguito i thred del settore, quella recensione è del tutto inaffidabile, non c'è nessuna prova nel mondo reale che detti problemi siano stati risolti, quindi quella rece è solo una vetrina pubblicitaria....
;)
Chicco#32
08-05-2006, 08:00
Ciao ;)
quoto.....dire altro sarebbe come sparare sulla crocerossa...
cmq ok, si torna in carreggiata....
;)
Ciao ;)
quoto.....dire altro sarebbe come sparare sulla crocerossa...
cmq ok, si torna in carreggiata....
;)
Ok...mi fido. Quindi chiudo il 3d per mancanza di idee in topic :mad: Temporaneamente. Lo riaprirò quando uno di voi mi segnalerà in pvt nuove news su di ello :mbe:
masterplan74
23-07-2006, 21:26
Ciao
Io invece sarei curioso di sapere cosa ne pensi di questo monitor..
Visto che nella prossima settimana dovrebbe arrivare anche a me..
Spero innanzitutto che sia privo di bad pixels....
Comunque poi se riusciro' a risolvere il tuo problema ti faro' senza altro sapere
Per adesso sono in attesa....
A presto.. :rolleyes:
credo che nn ci sia modo di disattivare sta cosa
Spostato nel 3d ufficiale del Vp930.
Chicco#32
26-07-2006, 12:27
io sono molto soddisfatto :) se riesci a risolvere il mio dilemma fammelo sapere :)
come stai messo con la retroilluminazione? se ti leggi questo thred noterai che questo monitor è stato fino a poco tempo fa considerato uno dei peggiori monitor in circolazione in tal senso, se te lo hai preso da poco, ci puoi dire se viewsonic ha risolto effettivamente il problema....
susan_delgado
29-07-2006, 13:44
qualcuno di voi ha notato la stessa cosa o sono l'unico ad avere questa fissa mentale? :)
p.s. qualche persona disponibile potrebbe gentilmente scrivermi le impostazioni migliori per questo monitor<? come settaggi intendo... non sono molto pratico in settaggi e se mi aitaste mi fareste un grande favore :rolleyes:
Anche a me fa la stessa cosa e non ho trovato il modo per disattivare il messaggio. :stordita:
Ho ricevuto questo monitor in regalo per il mio compleanno e devo dire che è spettacolare! Problemi di illuminazione non ne ho constatato; solo se imposto la luminosità a 100 noto una luminosità maggiore nell'angolo in alto a destra, ma del resto una luminosità a 100 è insopportabile di per sè! :)
Per quel che mi riguarda...sono entusiasta di questo monitor!
Per quanto mi riguarda ho il VP930 da ottobre 05 e, a causa dei noti difetti di luminosità (vedi quanto è stato scritto fino ad ora), me ne hanno cambiati 7.
La risposta di viewsonic nel mio caso è che si tratta di una mia valutazione oggettiva del pannello; fatto stà che mi hanno sempre dato dei monitor fabbricati ad agosto o settembre 2005, anche quando eravamo ormai ad aprile e mi promettevano monitor nuovi di fabbrica.
Oggettivamente io tenendo la luminosità a 1 (che sarebbe come 0) osservo senza eccessiva difficoltà degli aloni agli angoli dello schermo quando guardo una schermata nera (anche sulle bande nere sopra e sotto un film in riproduzione).
- Che data di produzione hanno i vostri monitor?
Per quanto riguarda il menu OSD non sono riuscito neanche io a risolvere il problema (anche se ad un certo punto pensavo di aver trovato la soluzione).
Qualcuno di voi riesce ad usare la Gradazione Colore del software Perfect Suite? (Scheda Colore - Pulsante Calibrazione Colore)
Io non sono mai riuscito ad ottenere alcun cambiamento delle immagini spostando i cursori....... Qualcuno di voi ha provato? Utilizzo (naturalmente) l'ingresso DVI.
Per quanto mi riguarda ho il VP930 da ottobre 05 e, a causa dei noti difetti di luminosità (vedi quanto è stato scritto fino ad ora), me ne hanno cambiati 7.
La risposta di viewsonic nel mio caso è che si tratta di una mia valutazione oggettiva del pannello; fatto stà che mi hanno sempre dato dei monitor fabbricati ad agosto o settembre 2005, anche quando eravamo ormai ad aprile e mi promettevano monitor nuovi di fabbrica.
Oggettivamente io tenendo la luminosità a 1 (che sarebbe come 0) osservo senza eccessiva difficoltà degli aloni agli angoli dello schermo quando guardo una schermata nera (anche sulle bande nere sopra e sotto un film in riproduzione).
Mi interessa saperlo anche a me.
Ciao ;)
Chicco#32
04-08-2006, 20:29
secondo me hanno i magazzini pieni di questi monitor....al punto che non li stanno producendo più e cercano di disfarsi del non venduto....
ps.7 cambi? ed ancora non hai chiesto il rimborso? :eek:
http://maddingue.free.fr/dico-jap/images/photos/Gandhi.jpg
era un pivello al tuo confronto... :asd:
secondo me hanno i magazzini pieni di questi monitor....al punto che non li stanno producendo più e cercano di disfarsi del non venduto....
ps.7 cambi? ed ancora non hai chiesto il rimborso? :eek:
http://maddingue.free.fr/dico-jap/images/photos/Gandhi.jpg
era un pivello al tuo confronto... :asd:
:asd: :asd: veramente, hai una pazienza... :D :D :sofico:
Ciao ;)
IL migliore riuscito è stato Viewsonic VP191b ;)
IL migliore riuscito è stato Viewsonic VP191b ;)
Lo puoi dire forte.
Ciao ;)
@ tron @
04-08-2006, 22:35
Salve, il vp191b io lo avrei pure trovato, nuovo da un venditore italiano. E' una giacenza di magazzino perchè l'articolo essendo venduto con il calibratore del colore ha un prezzo decisamente elevato :( , e di conseguenza è rimasto invenduto.
PentiumII
04-08-2006, 22:56
e quanto te lo farebbe pagare col calibratore (che modello?)?
@ tron @
04-08-2006, 23:46
più di 630 euro... il monitor è il vp191b .. per quanto riguarda il calibratore non sono in grado di darti informazioni in merito.....
Con questa cifra puoi permetterti un EIZO S1910 con analoga latenza di 8ms ma angolo di 178° e una indiscutibile migliore qualità visiva..
più di 630 euro... il monitor è il vp191b .. per quanto riguarda il calibratore non sono in grado di darti informazioni in merito.....
Con questa cifra puoi permetterti un EIZO S1910 con analoga latenza di 8ms ma angolo di 178° e una indiscutibile migliore qualità visiva..
A quel prezzo se lo terranno nel groppone quel monitor.
Ciao ;)
EIZO S1910 come estetica assomiglia molto al Viewsonic VP191B
EIZO S1910 usa lo stesso pannello del Viewsonic VP191B cioè MVA?
;)
PentiumII
05-08-2006, 10:08
EIZO S1910 come estetica assomiglia molto al Viewsonic VP191B
EIZO S1910 usa lo stesso pannello del Viewsonic VP191B cioè MVA?
;)
No usa un PVA samsung.
Viewsonic VP191B quando usci costava circa 630 euro
Quando usci era uno dei migliori
Cercarono di migliorare ancora il modello VP191B con il modello seguente mi sembra VP930 aumentando il contrasto da 800:1 a 1000:1
Pero non ne parlarono molto bene furuno + i difetti che i pregi
Trovare Viewsonic VP191B è difficile pero 630 euro sono un po troppi ;)
Io cambio.
Penso di prendere (prenderò) il nuovo s1931 della Eizo.
Lo ritiro nella mia città (CHL) e spendo meno di quandto ho pagato il VP930.
Che ne dite di questo monitor? non ho mai tempo di stare al PC in questi giorni (vedi a che ora sto scrivendo) e non ho cercato pareri nei forum.
Il rimborso? ....................... :D
Dopo nove mesi di Viewsonic! ..................... :D
L'orologio del forum è sempre un'ora indietro.
Ciao :)
L'orologio del forum è sempre un'ora indietro.
Ciao :)
puoi cambiarlo ;)
puoi cambiarlo ;)
Fatto. :D
Grazie e Ciao :)
Io cambio.
Che ne dite di questo monitor? non ho mai tempo di stare al PC in questi giorni (vedi a che ora sto scrivendo) e non ho cercato pareri nei forum.
Io avevo quasi deciso per l'S1910 (anche se oramai aspetto settembre), poi è uscito questo S1931 che praticamente sembra lo stesso monitor con in meno la regolazione della gamma e del contrasto ed in più l'autocontrollo della luminosità con il sensore integrato e le casse audio. Le casse audio non mi interessano ma non so se per il resto vale la pena (il prezzo non è di molto inferiore all'S1910). Certo è interessante anche l'autoregolazione della luminosità. Mi pare che per il momento nel forum non l'abbia preso nessuno.
Io cambio.
Saggia scelta. :)
Ciao ;)
Ho letto quasi tutto il thread ma ho ancora dei dubbi:
1. Il Vp930 è quindi da accantonare perchè i difetti di illuminazione del pannello sono acclarati?
2. Tra il VP930 e L'Eizo quindi consigliate l' S1910?
3. Non ho capito bene la differenza tra il S1931 e l' S1910, perchè uno dovrebbe
preferire il primo al secondo?
Pinco Pallino #1
07-08-2006, 11:45
3. Non ho capito bene la differenza tra il S1931 e l' S1910, perchè uno dovrebbe
preferire il primo al secondo?
Non c'è questa grossa differenza.
S1931 ha qualcosa in più e qualcosa in meno dell'S1910.
In più ha la regolazione luminosità con sensore e le casse integrate.
In meno ha qualche regolazione colore avanzata.
Penso sia stato un rimaneggiamento oculato, dato che il monitor è principalmente per uso ufficio.
Le casse integrate poi hanno un impatto irrisorio sul design.
S1931 costa qualcosa in meno.
In Germany anche meno di 450€.
Non c'è questa grossa differenza.
S1931 ha qualcosa in più e qualcosa in meno dell'S1910.
In più ha la regolazione luminosità con sensore e le casse integrate.
In meno ha qualche regolazione colore avanzata.
Penso sia stato un rimaneggiamento oculato, dato che il monitor è principalmente per uso ufficio.
Le casse integrate poi hanno un impatto irrisorio sul design.
S1931 costa qualcosa in meno.
In Germany anche meno di 450€.
Tra le specifiche del 1931 non ho visto la regolazione del contrasto. A me sembra piuttosto rivolto al multiuso casalingo.
Ciao noel83
Viewsonic VP930 lascia perdere
Se lo trovi prendi VP191B sempre Viewsonic ;)
Be visto che il VP191 è difficilmente reperibile vado sull'Eizo
visto che con l'overdrive ha 8 ms grey to grey mi pare un eccellente multiuso
resto ancora un po indeciso tra 1910 e 1931 il sensore per l'illuminazione
è solo "un optional" o è qualcosa che incide su sull'utilizzo?
Il 1931 non ha il contrasto regolabile?
Boh la differenza di prezzo mi pare davvero minima
è che finora ho trovato solo commenti (entusiasti) sul 1910 ma nulla sul 1931
non vorrei avere brutte sorprese...
Senza contare che online l'ho trovato solo grigio e mi sembra piuttosto triste
Stessa indecisione che ho io. Comunque su CHL il 1931 è disponibile anche nero.
Pinco Pallino #1
07-08-2006, 18:50
Tra le specifiche del 1931 non ho visto la regolazione del contrasto. A me sembra piuttosto rivolto al multiuso casalingo.
Negli LCD il contrasto non esiste ed Eizo per coerenza non include alcuna regolazione con questo nome.
Anche se qualcosa di analogo c'è sicuramente.
Tutto qui. :)
La scelta a mio giudizio è azzeccatissima e il perchè lo puoi capire ogni giorno su questo forum leggendo:
"Ho messo il contrasto a 60... ho messo il contrasto a 30... ecc. ecc."
Tutte queste persone hanno compromesso la linearità delle gradazioni di colore (banding) senza rendersene minimamente conto.
Riponendo cieca fiducia in una regolazione che con quella dei CRT ha in comune soltanto il nome.
Chicco#32
07-08-2006, 19:19
Tutte queste persone hanno compromesso la linearità delle gradazioni di colore (banding) senza rendersene minimamente conto.
Riponendo cieca fiducia in una regolazione che con quella dei CRT ha in comune soltanto il nome.
condivido....ma in un monitor LCD che presenta la regolazione contrasto, come va impostata? a 100? :confused:
Pinco Pallino #1
07-08-2006, 21:06
condivido....ma in un monitor LCD che presenta la regolazione contrasto, come va impostata? a 100? :confused:
Semplicemente non va impostata, lasciando il valore di riferimento (di solito 50 ma dipende dal modello di monitor).
Lo dovrebbero chiamare "danneggiamento sfumature". ;)
PentiumII
07-08-2006, 21:09
Praticamente il vero contrasto negli lcd sarebbe la luminosità, o sbaglio? :stordita:
Chicco#32
07-08-2006, 21:11
Semplicemente non va impostata, lasciando il valore di riferimento (di solito 50 ma dipende dal modello di monitor).
sul gnr che ho ora sta a 100....quasi quasi rimedio uno sfondo sfumature dal thred del DELL e lo uso per settarla... :D
Nelle utilità fornite con i monitor, tipo PerfectSuite della Viewsonic, ci sono delle procedure guidate per ottimizzare luminosità e contrasto, per regolare il punto bianco ecc. ecc.. Non necessariamente tutti i pannelli (dello stesso modello) hanno identica resa di questi parametri. Secondo te si dovrebbe lasciare il contrasto al valore medio? Questo mi lascia un po' perplesso. E poi perchè non si dovrebbe chiamare contrasto? Non serve a regolare il contrasto? Guarda che non voglio essere polemico, ma proprio non capisco i tuoi argomenti :)
Negli LCD il contrasto non esiste ed Eizo per coerenza non include alcuna regolazione con questo nome.
Anche se qualcosa di analogo c'è sicuramente.
Tutto qui. :)
La scelta a mio giudizio è azzeccatissima e il perchè lo puoi capire ogni giorno su questo forum leggendo:
Beh, mi sono basato su quello che ha scritto Eizo nelle specifiche dei monitor. Tra le regolazioni dell'S1910 compare anche il contrasto. Che poi non abbia la stessa importanza della omonima regolazione presente nei CRT potrebbe essere. Per il momento utilizzo ancora un ottimo CRT, quindi non sono in grado di giudicare.
Vorrei prendere uno di questi Eizo (sono più propenso per l'S1910) ma ho paura di spendere tanto senza rimanere completamente soddisfatto rispetto alla qualità del CRT a cui sono abituato.
Pinco Pallino #1
08-08-2006, 08:07
Nelle utilità fornite con i monitor, tipo PerfectSuite della Viewsonic, ci sono delle procedure guidate per ottimizzare luminosità e contrasto, per regolare il punto bianco ecc. ecc.. Non necessariamente tutti i pannelli (dello stesso modello) hanno identica resa di questi parametri. Secondo te si dovrebbe lasciare il contrasto al valore medio? Questo mi lascia un po' perplesso. E poi perchè non si dovrebbe chiamare contrasto? Non serve a regolare il contrasto? Guarda che non voglio essere polemico, ma proprio non capisco i tuoi argomenti :)
Sono argomenti basati sulla realtà dei fatti.
Ovvero che il contrasto (inteso come regolazione) negli LCD non esiste.
Ma ciò non vale solo per il contrasto...
Il pannello LCD è completamente inerte.
Ha un suo contrasto nativo (inteso come proprietà) e una sua temperatura colore nativa.
L'unica cosa che può fare senza impattare negativamente sui colori è variare l'intensità delle lampade.
Per questo gli LCD con retroilluminazione a LED RGB sono una svolta.
Perchè si può cambiare il punto di bianco agendo direttamente sulla sorgente luminosa.
Impostare il contrasto al valore di riferimento non significa:
"Ho messo il contrasto del mio LCD a 50".
Significa:
"Ho disattivato la funzione contrasto, lasciando la rappresentazione ottimale delle sfumature".
E' un discorso un po' maniacale, lo ammetto... :D
Comunque sul sito Eizo.com l's1910 è dato come uscito di produzione quindi mi sà che stanno vendendo gli ultimi :
Lista LCD Eizo:
http://www.eizo.com/products/lcd/index.asp
Lista modelli usciti di produzione:
http://www.eizo.com/support/discontinued/lcd/index.asp
Sono argomenti basati sulla realtà dei fatti.
Ovvero che il contrasto (inteso come regolazione) negli LCD non esiste.
Ma ciò non vale solo per il contrasto...
Il pannello LCD è completamente inerte.
Ha un suo contrasto nativo (inteso come proprietà) e una sua temperatura colore nativa.
L'unica cosa che può fare senza impattare negativamente sui colori è variare l'intensità delle lampade.
Per questo gli LCD con retroilluminazione a LED RGB sono una svolta.
Perchè si può cambiare il punto di bianco agendo direttamente sulla sorgente luminosa.
Impostare il contrasto al valore di riferimento non significa:
"Ho messo il contrasto del mio LCD a 50".
Significa:
"Ho disattivato la funzione contrasto, lasciando la rappresentazione ottimale delle sfumature".
E' un discorso un po' maniacale, lo ammetto... :D
Mmm concordo con quello che dici, è per questo che il contrasto nativo nell'LCD è importante ed è anche per questo che ancora non ho un LCD... :D
PentiumII
08-08-2006, 16:51
Cavoli, ma che esigenze hai da non poterti comprare un lcd? :mbe:
Vanno così male? A me sembra che siamo già su un buon livello ;)
Cavoli, ma che esigenze hai da non poterti comprare un lcd? :mbe:
Vanno così male? A me sembra che siamo già su un buon livello ;)
Non lo so, non ho potuto ancora utilizzarne uno decente. Ho potuto vedere soltanto i soliti TN che vendono in giro nei negozi e non mi convincono affatto. Come ho detto due post fa, ho paura di spendere dei soldi e non rimanere soddisfatto, almeno per l'uso che ne devo fare.
PentiumII
08-08-2006, 17:04
Non lo so, non ho potuto ancora utilizzarne uno decente. Ho potuto vedere soltanto i soliti TN che vendono in giro nei negozi e non mi convincono affatto. Come ho detto due post fa, ho paura di spendere dei soldi e non rimanere soddisfatto, almeno per l'uso che ne devo fare.
Beh vabè non esistono solo i TN, sai che altri pannelli offrono ben di più, non ti resta che girarne per trovarne uno. Negozi di informatica, iper, amici...
Così ti rendi conto di come vanno
Qualcuno di voi riesce ad usare la Gradazione Colore del software Perfect Suite? (Scheda Colore - Pulsante Calibrazione Colore)
Io non sono mai riuscito ad ottenere alcun cambiamento delle immagini spostando i cursori....... Qualcuno di voi ha provato? Utilizzo (naturalmente) l'ingresso DVI.
O ragazzi mi fate sapere la data di produzione dei vostri VP930?
E per la Gradazione Colore?
Grazie :D
Beh vabè non esistono solo i TN, sai che altri pannelli offrono ben di più, non ti resta che girarne per trovarne uno. Negozi di informatica, iper, amici...
Così ti rendi conto di come vanno
Vista la tua disponibilità a leggere quello che scrivo :D ti riassumo brevemente le mie esperienze con gli LCD. L'S1910 l'ho già visto al Photo Roma Expo e in quell'occasione non mi ha entusiasmato in confronto ai canoni a cui sono abituato. Ho deciso di non dare troppo peso alla cosa perchè il monitor era collegato ad un portatile tramite la VGA e comunque non ho potuto fare alcun test. Poi ho avuto modo di vedere in uno studio il Viewsonic vx2025wm che non mi è sembrato affatto male, purtroppo però non ho potuto provarlo a fondo. Gli altri che ho visto sono i soliti TN che per un uso office possono anche andare ma per il resto... Io utilizzo programmi di grafica e montaggio video, quindi mi interessa uno schermo che non faccia rimpiangere il CRT con questo tipo di utilizzo. Mi ero orientato sul Nec 20WGX2, che costa più o meno quanto l'Eizo ma è wide, ma credo che per la grafica sia migliore l'Eizo.
PentiumII
09-08-2006, 09:05
Invece in teoria sarebbe più indicato il nec wide perchè ha pannello s-ips più adatto x la grafica x via dell'angolo di visione :)
Però l'eizo ha sicuramente più regolazioni, inoltre il nec ha lo schermo lucido che potrebbe darti riflessi. Insomma sono ottimi monitor entrambi, se non ti ha entusiasmato era perchè collegato in vga (so che questo monitor va male in vga) e magari non regolato, se non ti piace quel monitor dubito che ne troverai un altro che ti soddisfi a quel prezzo e ti conviene restare sui crt. ;)
(anche se penso che se non lo fai professionalmente, studio di grafica o tipografia, non ha senso farsi tutte queste paranoie, non riconosceresti neanche la differenza di colori tra quel lcd calibrato e il tuo crt, anzi, noteresti miglioramenti se non altro per la nitidezza)
Bye
Appunto, confido nel fatto che collegato in DVI sia molto migliore. Per l'angolo di visione anche S-PVA è buono, quindi come dici anche tu, avendo delle regolazioni in più dovrebbe offrire delle garanzie maggiori.
PentiumII
09-08-2006, 12:54
No affatto, il S-IPS ha angoli maggiori del S-PVA che per grafica è sconsigliabile proprio per questo, si vede anche da grandi angoli ma COME si vede? ;) Appena sposti la testa di 10 cm vedi perdere contrasto, in grandi monitor vedi contrasto diverso dal centro agli angoli, per grafica professionale non è accettabile e questo non succede (o in minima parte) con i S-IPS.
Per questo i monitor professionali montano quelli, in fondo come resa dei colori anche i S-PVA sono ottimi.
Se non li vedi di persona non farti certe idee su una tecnologia perchè poi potresti rimanerci male.
Veramente mi ero fatto un'altra idea dell'S-PVA basandomi su quello che leggo anche in questo forum. Se mi dici così non riesco a capire come mai si dice che gli S-PVA hanno un angolo di visione migliore dei TN. Il comportamento mi sembra simile. A questo punto avevo quasi deciso per questo Eizo ma mi sa che ritorno sui miei passi. Se devo spendere più di 500 euro per l'S1910 ed avere un monitor di questa qualità, forse mi conviene prendere il Philips 190P7 che costa 350 euro. Oppure ricomincio a pensare al Nec, soltanto che costa una cifra...
PentiumII
09-08-2006, 18:27
Infatti hanno l'angolo di visione migliore specialmente in verticale dove i TN fanno pena.
In orizzontale se la giocano, anzi quasi quasi...
Guarda che non ti ho detto che fa schifo, è tra i migliori 19', ma se hai esigenze particolari o particolarmente schizzinoso è ovvio che devi vederlo in funzione prima di comprarlo, così ti togli il dubbio, a parole uno non può capire che esigenze ha l'altro e qual'è il suo limite di tolleranza. ;)
fine ot
Ti ringrazio delle risposte e concordo anch'io sul concludere questo OT. Tengo a precisare però che devo utilizzare prog. di grafica 3D e 2D ed ho bisogno di uno schermo più ampio del mio 17" anche se, per il momento, non sono propenso a spendere cifre astronomiche per monitor professionali. Non è questione di schizzinosità è questione che per certi lavori è importante la qualità di visualizzazione. Purtroppo vedere l'Eizo in funzione, almeno dalle mie parti credo sia impossibile, cosi come per il VP930, il Nec e gli altri LCD di questa fascia di prezzo.
Saluti e mi scuso con tutti per l'OT.
In questi giorni, dopo 10 mesi di lotta Viewsonic mi ha restituito i soldi spesi per l'aquisto del VP930 :D
Ai tempi ben 528.70 euro.
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Sto apettando per l'ennesima volta il corriere, che come tutte le altre volte ritarda, per ritirare quello che oramai non è più il mio monitor :(
Chi di voi segue il forum da tanto tempo ricorderà che ho cambiato ben 7 monitor in garanzia, tutti fabbricati a agosto\settembre 2005 e tutti con il noto difetto di eccesso di luminosità + aloni agli angoli. Che ho passato un'inferno di telefonate con telefoniste "di gomma". Che ho atteso settimane i corrieri che non arrivavano mai. Che mi sono ritrovato tra le mani scatole sfasciate, pixel difettati, plastiche rotte, ecc ecc. Be, finalmente l'ho spuntata!!!!!!!!!!!!!
Il VP930 mi è sempre piaciuto. Ma costa troppo per accettare dei difetti così plateali (anche se Viewsonic sostiene che sono un mitomane e che i monitor non hanno difetti).
:mad: Bestie, ti trattano da scemo e intanto pagano :doh:
La mia riscossa è cominciata quando a metà marzo ho scritto alla rubrica "Ragioni e torti" di "PC Professionale". A fine aprile la rivista si è rivolta a Viewsonic per sollecitare il mio caso e il 4 maggio mi ha contattato il Country Manager Italy per "trovare una soluzione soddisfacente".
Il tizio l'ha tirata per le lunghe e sono arrivato fino al 17 luglio per iniziare la mia pratica di rimborso che, icredibilmente, è andata a buon fine.
Incredibilmente anche perchè nel frattempo mi hanno pubblicato su PC Professionale e la risposta di viewsonic mi liquidava come un mitomane che c'ha gli aloni agli angoli della retina dicendo che loro avevano fatto ben oltre quanto in loro dovere, lodando il proprio servizio di assistenza............
Io non ho mai visto in funzione un VP930 fabbricato a fine 2005 o nel 2006, mi è stato detto che sono tutti uguali......... cosa pensare? la recensione di tom's hardware
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060427&page=monitor_lcd_19_pollici-37
fa pensare che esistano modelli sanati del monitor.
Vabè :) come dice mia nonna: ma andassero tutti a mori ammazzati......... :)
A proposito, ho comprato l'Eizo s1931 :cool: e ho recuperato 80 euro :cool:
:) :) Mi sono ripagato le telefonate :) :)
Speriamo di non dover avere a che fare con l'assistenza di Eizo!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo spero vivamente te ti trovi bene con Eizo, te lo meriti. :)
Ciao ;)
unabomber
24-08-2006, 10:08
Insomma si può sapere quanti hanno (o hanno avuto) il VP930 in questo forum?
Insomma si può sapere quanti hanno (o hanno avuto) il VP930 in questo forum?
1
masterplan74
24-08-2006, 22:36
Eccomi ..
Penso di essere un felice possessore del monitor da te sopracitato
Ovvero il Viewsonic VP930...
Inizio dicendo che lo ho comprato da un paio di settimane direttamente da taiwan (tramite un negoziante di fiducia).
presenta il solito fenomeno del backlight ai 4 lati che pero' ho parzialmente risolto abbassando la luminosita' (che di fabbrica e' impostata a 100)
A parte cio'..il monitor e' stupendo....angoli di visuale direi ottimi...abbastanza robusto a differenza del concorrente samsung 970P...
I film si vedono una meraviglia..... soprattutto dvd..ho provato anche spezzoni di film ad alta definizione...che dire sono molto soddisfatto...
Concludo che la perfezione non esiste ...perfino superman ha il suo punto debole!!!
Per domande e chiarimenti in merito sono a vostra disposizione..
Un saluto a tutto il forum....inimitabile
:)
Peach1200
24-08-2006, 23:43
...ho seguito un po' la tua storia "infinita" in questi mesi e ora sono davvero contento che sia finita bene!!! :)
E adesso goditi il nuovo gioiellino... come ti sembra?!
...ho seguito un po' la tua storia "infinita" in questi mesi e ora sono davvero contento che sia finita bene!!! :)
E adesso goditi il nuovo gioiellino... come ti sembra?!
Deve ancora arrivare. Mi hanno confermato l'ordine ieri.
Comprato in germania a 409,47. Acquisto portato a termine, non con poche difficoltà, grazie ad un software traduttore :p
Se arriva in fretta avrò due monitor, visto che, come al solito, il corriere che mi deve riprendere il VP930 ancora non si è fatto sentire.
Sono pronto al confronto... :cool: (anche se la mia scheda grafica ha una sola uscita DVI e una VGA, dovrò fare l'attacca stacca)
scusa ma acquistando in Germania un LCD alla dogana si rischia qualcosa?
Io volevo prendere un Samsung 215tw su Hardwareverstand.de ma ero dubbioso, in Germania L'iva è del 16% non è che ti aggiungono la differenza?
Io volevo prendere un Samsung 215tw su Hardwareverstand.de ma ero dubbioso, in Germania L'iva è del 16% non è che ti aggiungono la differenza?
No, siamo in Unione Europea. :)
Ciao ;)
No no, è tutto legale.
Anche il VP930 l'avevo comprato in Germania e la telecamera in Francia.........
Mercato globale.
E poi se lo compri in Italia o all'estero i tempi di consegna sono gli stessi. Si perde più tempo nella città di destinazione, con i padroncini, che da Parigi a Perugia (la mia città)
Comprato in germania a 409,47. Acquisto portato a termine, non con poche difficoltà, grazie ad un software traduttore :p
Se arriva in fretta avrò due monitor, visto che, come al solito, il corriere che mi deve riprendere il VP930 ancora non si è fatto sentire.
Sono pronto al confronto... :cool: (anche se la mia scheda grafica ha una sola uscita DVI e una VGA, dovrò fare l'attacca stacca)
Ma quando facevi richiesta di rma, non ti dicevano il giorno che te lo consegnavano?
Mai puntuali?
Ciao ;)
Ma quando facevi richiesta di rma, non ti dicevano il giorno che te lo consegnavano?
Mai puntuali?
Ciao ;)
La prima volta Viewsonic mi ha avvertito che il monitor sarebbe arrivato il 5 dicembre e io l'ho visto il 30............................
Per gli acquisti non ho mai avuto di questi problemi: Ho comprato la telecamera in Francia e sono rimasto di stucco quando l'ho trovata a casa, non ricordo bene, ma tipo due giorni dopo...........
Con Viewsonic sono sempre stato avvertito e, controllando le date sulle bolle, ho constatato che i ritardi erano dovuti escusivamente ai corrieri locali.
Incredibile ma li tenevano quì in città anche per settimane........Fuori dal mondo...... corrieri che lavorano per le aziende se ne fregano dei privati
Peach1200
26-08-2006, 09:01
...sono curioso di leggere i risultati del confronto!
...ma ho come la vaga impressione che non ci sarà storia per il Viewsonic... :asd:
Mi sono letto la recensione di Prad dell'Eizo e ne parlano davvero bene! :)
masterplan74
26-08-2006, 09:30
Secondo me a parte quel difetto del blacklight ai 4 angoli ...il Viewsonic rimane un ottimo monitor....
*robustezza e solidita'( provate a comprare il samsung 970P...)
*ottimo per quanto riguarda la visione di film ....anche con quelli HD
*sto giocando ad oblivion...che dire mai una scia ...davvero incredibile...
*e vi diro' di piu' io lo tengo con i valori di fabbrica (ovvero con luminosita' al 100%....ed e' uno spettacolo)
Per me se avessero risolto il problema sopradetto ( ma a quanto pare non lo risolveranno..visto che lo ho ricevuto da taiwan direttamente un paio di giorni prima di ferragosto) sarebbe stato un punto di riferimento..
Poi tutto questo e' soggettivo.....ma ripeto ..nessun monitor e' perfetto
Ciao ragazzi
La prima volta Viewsonic mi ha avvertito che il monitor sarebbe arrivato il 5 dicembre e io l'ho visto il 30............................
Per gli acquisti non ho mai avuto di questi problemi: Ho comprato la telecamera in Francia e sono rimasto di stucco quando l'ho trovata a casa, non ricordo bene, ma tipo due giorni dopo...........
Cose turche.....
Ciao ;)
...ma ho come la vaga impressione che non ci sarà storia per il Viewsonic... :asd:
Siamo in due... :)
Mi sono letto la recensione di PRAD: in inglese tradotto da Google e in italiano tradotto da Babilon 6.
Ora, queste traduzioni sono tutte da interpretare e in molti casi non ho capito se affermavano una cosa oppure l'esatto contrario........... :(
Sei tedesco ho hai letto una recensione nella nostra lingua :)
Comunque non sono un grafico professionista e del monitor faccio un'uso domestico, da quanto ho capito siamo al livello delVP930.
(Ma quella al riguardo della LUT a 10 bit dell'Eizo era una critica o una lode?)
Secondo me a parte quel difetto del blacklight ai 4 angoli ...il Viewsonic rimane un ottimo monitor....
*robustezza e solidita'( provate a comprare il samsung 970P...)
*ottimo per quanto riguarda la visione di film ....anche con quelli HD
*sto giocando ad oblivion...che dire mai una scia ...davvero incredibile...
*e vi diro' di piu' io lo tengo con i valori di fabbrica (ovvero con luminosita' al 100%....ed e' uno spettacolo)
Per me se avessero risolto il problema sopradetto ( ma a quanto pare non lo risolveranno..visto che lo ho ricevuto da taiwan direttamente un paio di giorni prima di ferragosto) sarebbe stato un punto di riferimento..
Poi tutto questo e' soggettivo.....ma ripeto ..nessun monitor e' perfetto
Ciao ragazzi
Luminosità a 100???
Io ce l'ho a 1 (per non volerlo mettere a zero) e c'ho gli aloni agli angoli. A 100 il mio è insopportabile: fa venire il mal di testa.........
Hai provato la regolazione con PerfectSuite (fornito nel CD del monitor)? Sono curioso di sapere se ottieni una schermata come da esempio (se scompare il numero 1).
Comunque sono daccordo con la sensazione di solidità, con l'eleganza e la qualità in genere: E' bello!!!
Peccato che a me non ne ha mai funzionato uno a dovere.
masterplan74
26-08-2006, 23:22
Ciao BaNdO
Sono curioso anche io del tuo nuovo eizo....e mi dispiace della trafila che hai dovuto passare con il viewsonic VP930.
Per quanto riguarda la regolazione da te menzionata ..ho provveduto piu' volte ad effettuarla con perfect suite ...ma poiche' non riuscivo ad ottenere i risultati delle immagini campioni ( tipo 1 ..appena visibile)..ho preferito lasciare tutto come da fabbrica...
Anche perche' stranamente mi sono abituato con questa super illuminazione ed ora non ne posso fare a meno.
Comunque ripeto il fenomeno del backlight e' presente anche nel mio modello..ed e' aime' fastidioso....soprattutto ( ma per fortuna solamente) quando si guardano film in formato 16:9.
Anche io all'inizio avevo pensato di cambiarlo..ma credo che di modelli senza questo backlight ce ne siano davvero pochi e poiche' per fortuna non ho pixels bruciati....ed ho aspettato circa un mese per averlo...ho preferito stare fermo...oltretutto dopo aver letto quello che ti e' capitato..
Nel complesso pero' io sono molto soddisfatto..anche perche' io ero fino alla fine indeciso tra questo ed il samsung 970p(che pero' ha il problema del braccio e della regola via software )
Penso di essere uno dei pochi..che pur sapendo o meglio pur constatando del difetto...preferisco conviverci..anche perche' ti ripeto il fenomeno e' visibile solo con i film 16:9...per il resto grafica ..colori..giochi.....mi sento molto soddisfatto
Ciao alla prossima
Rimarro' connesso per ulteriori tuoi risvolti..
Peach1200
27-08-2006, 11:45
Mi sono letto la recensione di PRAD: in inglese tradotto da Google e in italiano tradotto da Babilon 6.
Ora, queste traduzioni sono tutte da interpretare e in molti casi non ho capito se affermavano una cosa oppure l'esatto contrario........... :(
Sei tedesco ho hai letto una recensione nella nostra lingua :)
Comunque non sono un grafico professionista e del monitor faccio un'uso domestico, da quanto ho capito siamo al livello delVP930.
(Ma quella al riguardo della LUT a 10 bit dell'Eizo era una critica o una lode?)
No, purtroppo il tedesco non lo so... ho semplicemente tradotto l'articolo in inglese con Google (link (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.prad.de%2Fnew%2Fmonitore%2Ftest-eizo-s1931sh-bk.html&langpair=de%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools)) e ho letto il risultato! :)
Il pezzo che dici tu sui 10bit è questo:
"As also with the Eizo S1910 a PVA panel of Samsung is used with the S1931. According to manufacturer the TFT has an internal 10-Bit-Look-up-Table (10 bits LUT). Thus the representable 16.77 million colors can be computed still more precisely, than over the usual 8-bit color control."
In poche parole dice che internamente le immagini vengono renderizzate con 10bit di colori per poi essere visualizzate a schermo con 8bit... la maggior parte dei monitor lavora solo a 8bit, quindi questo è sicuramente un punto a favore dell'Eizo che può contare su una migliore riproduzione dei colori! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.