View Full Version : Viewsonic VP930 (19" LCD)
Chicco#32
10-10-2005, 20:59
Uno lo ha preso Chicco#32...... :D :D :D
Ciao ;)
no....meglio....molto meglio....potrebbe nascere un bene per la collettività da questo segreto che porto in grembo....
:asd:
ps.intanto l'EIZO è sparito dai listini CHL, quindi posso dire PORCA MISERIACCIA PUT*@#°*ç{}@#][^?%£$"!!! :mad:
Bimbosoft
10-10-2005, 21:03
chicco il 1910 lo trovi da computercity in versione as :)
no....meglio....molto meglio....potrebbe nascere un bene per la collettività da questo segreto che porto in grembo....
:asd:
ps.intanto l'EIZO è sparito dai listini CHL, quindi posso dire PORCA MISERIACCIA PUT*@#°*ç{}@#][^?%£$"!!! :mad:
Svuota stò grembo....partorisci stà notizia.... :D :D
Ciao ;)
Chicco#32
10-10-2005, 21:21
Svuota stò grembo....partorisci stà notizia.... :D :D
Ciao ;)
non si poleeee....
:read:
kk :)
il ladrone di e-price teoricamente ne ha 2
visto che chicco ha rinunciato al diritto di prelazione ( vedi 2-3 pagine prima)
puoi acquistare tu :D
:mano:
Sì ma io non compro in internet senza verifica di bad pixel...
Io cerco qualcuno che lo faccia o a Milano qualcuno che me lo faccia vedere prima...
Qua, vicino a Milano, l'ho fatto con una nota catena di informatica con il Samsung T710.
Chicco#32
10-10-2005, 23:39
ma che bella cosa....il pivot automatico, fino ad ora nessuno lo aveva recensito...hehehe:
(nuova Rece, questa volta dal'UK)
My Viewsonic VP930 arrived at 6pm this evening, and although I have yet to put it through all its paces, It's bowled me over with its quality. No dead pixels, lovely and even lighting all over the screen and deep bright colours.
I have left it on its default setting for the time being, but will do a review in a few days time when I've come back down to earth again. Definitely worth every penny of the £400.
What I have already found out is that when you pivot the display, it changes automatically, no buttons to click, the monitor recognises what position its in by itself.
As you will see from my post above, I was getting a bit worried waiting for it to arrive since ordering late Friday, took me ages to pluck up the courage to set it up then on rebooting, I closed my eyes and slowly opened them as the display had fully loaded half expecting there to be a dead pixel, or even more than one, or a patchy display. I was like a kid at Christmas when I saw just how good it is.
[Edit]I've tried mine at 75 Hertz, but noticed no difference, it works fine at that refresh, but I have reset it to the recommended 60 Hertz through the DVI connection.
kinotto82
10-10-2005, 23:58
fiko il pivot automatico. Almeno costui ne parla bene finora, nn vedo l'ora di sentirne di + ;)
delgaldo
11-10-2005, 08:30
non si poleeee....
Ricordati che io sono sempre interessato a questo Monitor, quindi se vuoi contattami in PVT.
Grazie.
su CHL è di nuovo disponibile ma sembra che il prezzo sia lievitato.. mentre su compcity la lievitazione è già abbondante
Chicco#32
11-10-2005, 08:57
su CHL è di nuovo disponibile ma sembra che il prezzo sia lievitato.. mentre su compcity la lievitazione è già abbondante
io continuo a non vederlo....
:confused:
kinotto82
11-10-2005, 09:05
già, nemmeno io
Aristocrat74
11-10-2005, 10:40
lievitato ? ma parlate del eizo nero ???? :confused:
ma se è calato.. prima veniva 600 adesso 579.......
comunque "SIAMO" :ot:
ritorniamo in riga !!! :ncomment:
:D
Houseinmotion
11-10-2005, 11:14
Ciao a tutti,
mi sono registrato solo oggi, ma sono giorni che seguo le vostre discussioni sul Viewsonic VP930 e sull'Eizo S1910.
Ho da qualche anno un CRT Sony 19" E400 che sto pensionando per passare ad un LCD e come molti di voi sto aspettando un recensione esaustiva ed affidabile sull'ultimo nato in casa Viewsonic, prima di fare la scelta finale.
Ho trovato in questo forum, un ottimo punto di riferimento per valutare meglio il mio acquisto, in quanto ho scoperto di non essere l'unico "malato" a valutare tutti i dettagli di un prodotto prima dell'acquisto. :D
Tra l'altro sarà difficile anche la scelta dello shop dove acquistare visto che nella mia città nessuno tratta i seguenti marchi e che online a parte qualche mosca bianca non si trovano quasi mai disponibili. :muro:
Certo per comprare il Viewsonic (come voi del resto) voglio essere certo che la differenza di prezzo di 100 Euro circa, sia giustificata da prestazioni e qualità superiore.
Un saluto a tutti
Chicco#32
11-10-2005, 11:45
edit
Stargazer
11-10-2005, 12:09
Ciao a tutti,
mi sono registrato solo oggi, ma sono giorni che seguo le vostre discussioni sul Viewsonic VP930 e sull'Eizo S1910.
Ho da qualche anno un CRT Sony 19" E400 che sto pensionando per passare ad un LCD e come molti di voi sto aspettando un recensione esaustiva ed affidabile sull'ultimo nato in casa Viewsonic, prima di fare la scelta finale.
Toh che coincidenza pure e io e se non sbaglio qualcun'altro indeciso tra lcd e crt ha lo stesso monitor
Io però non lo pensiono, il suo lavoro continua a farlo per cui aggiungo un lcd per poi andare in multimonitor, tanto ormai le schede lo fanno quasi tutte)
Ho trovato in questo forum, un ottimo punto di riferimento per valutare meglio il mio acquisto, in quanto ho scoperto di non essere l'unico "malato" a valutare tutti i dettagli di un prodotto prima dell'acquisto. :D
si si il forum è proprio il ritrovo di malati paranoici in sti casi :p
Certo per comprare il Viewsonic (come voi del resto) voglio essere certo che la differenza di prezzo di 100 Euro circa, sia giustificata da prestazioni e qualità superiore.
Un saluto a tutti
Imho la differenza di prezzo la vedo più nel fatto del switching video incorporato e di uscita DVI-D
Bimbosoft
11-10-2005, 12:28
nemmeno io lo vedo da chl......mentre il prezzi di computercity mi sembra sempre il solito.
Aristocrat74
11-10-2005, 14:18
edit
che cosa avevi scritto ? lo voglia sapere adesso !!! :read:
http://faccine.forumfree.net/bash.gif
Chicco#32
11-10-2005, 14:25
che cosa avevi scritto ? lo voglia sapere adesso !!! :read:
http://faccine.forumfree.net/bash.gif
http://img415.imageshack.us/img415/731/dots1rs.gif
Houseinmotion
11-10-2005, 14:30
Imho la differenza di prezzo la vedo più nel fatto del switching video incorporato e di uscita DVI-D
Il DVI-D mi pare sia presente su entrambi, almeno così é scritto sui pdf con le specifiche tecniche che ho scaricato.
Aristocrat74
11-10-2005, 15:51
http://img415.imageshack.us/img415/731/dots1rs.gif
http://www.cartooniaonline.net/giffettine/kaoani/immagini/galleria_10/10.gif
Thermpylae
11-10-2005, 19:48
Finalmente il VP930 è sulla mia scrivania!!!!
Le prime impressioni sono ottime, anche se non ho ancora avuto la possibilità di settare i vari parametri.
Amici miei, dopo 5 mesi di attesa e litigi i "signori" della PentaVision si sono degnati di spedirmi il monitor.
Se avete domande da fare, sono qui...
Ciao... ciao!
Chicco#32
11-10-2005, 20:01
Le prime impressioni sono ottime, anche se non ho ancora avuto la possibilità di settare i vari parametri.
Amici miei, dopo 5 mesi di attesa e litigi i "signori" della PentaVision si sono degnati di spedirmi il monitor.
Ciao... ciao!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
E LO CHIEDI!!!!?????!?!?!?
allora, lo hai chiesto te è? io inizio....:
è nero e silver?
il nero è nero, oppure è antracite come si dice in giro?
puoi fare qualche foto?
come è l'illuminazione? omogenea?
magari riesci a fare 2 foto a monitor nero con l'illuminazione al 50 e al 100% in una stanza buia?
lo hai provato con i giochi? i colori come ti sembrano? in alcuni forum stranieri si dice che le foto sono irreali perchè i colori sono sballati....
......cazzarola, devo uscire ora.....PINCO!!!! PENSACI TE A TORTURARLO PER BENE!!!!
Ciao... ciao!
Posta foto....
Ciao ;)
:incazzed: :nera: info info infoooooo dove l'hai preso? da e-ladrone ?
Thermpylae
11-10-2005, 20:31
Premeto che adoro i CRT e odio gli LCD!
Questo monitor è qui perchè un CRT della stessa marca mi ha dato problemi e me l'hanno sostituito con il VP930.
Veniamo a noi...
Il nero è nero! Questo è bicolor (nero-grigio) cornice grigia.
La resa cromatica sembra buona, sicuramente "fredda" come tutti gli LCD.
Con immagine nera e luminosità al massimo in un angolo si avverte l'alone della lampada. Io lo tengo al 60%, oltre mi da fastidio perchè è luminosissimo.
Il contrasto è buono, direi alto! Alle spalle ho una fonte luminosa abbastanza intensa e non mi da nessun problema, domani mattina provo con la luce solare. Settaggio al 70%.
Nitidezza dei caratteri perfetta, anche quelli piccoli e su sfondo diverso dal bianco.
Geometria ovviamente perfetta.
Angolo di visuale decente, riesco a muovermi abbastanza senza grossi problemi. Solo alcuni colori chiari perdono brillantezza. Da un LCD per adesso non si può avere di più.
Estetica, che poco mi importa, gradevole.
Sistema di rotazione Pivot interessante. Alla rotazione dello schermo, in automatico ruota l'immagine di 90°. Utilissimo per i fogli word.
Peso contenuto.
Non uso il PC per giocare, su questo non ti posso aiutare.
I DVD si vedono benissimo, ad 1 metro di distanza 3 persone affiancate hanno una visual pressochè perfetta.
Altro non saprei.... è qui da 2 ore!!!
Per ora so solo che il nervosismo si è calmato.... ciò non toglie che l'importatore/ditributore WiewSonic è veramente poco serio, per non dire dell'altro!
Opss.... prezzo: 600,00 €
Se avete domande..... mi sacrifico.
Questo monitor è qui perchè un CRT della stessa marca mi ha dato problemi e me l'hanno sostituito con il VP930.
Veniamo a noi...
Con immagine nera e luminosità al massimo in un angolo si avverte l'alone della lampada. Io lo tengo al 60%, oltre mi da fastidio perchè è luminosissimo.
Il contrasto è buono, direi alto! Alle spalle ho una fonte luminosa abbastanza intensa e non mi da nessun problema, domani mattina provo con la luce solare. Settaggio al 70%.
Nitidezza dei caratteri perfetta, anche quelli piccoli e su sfondo diverso dal bianco.
Angolo di visuale decente, riesco a muovermi abbastanza senza grossi problemi. Solo alcuni colori chiari perdono brillantezza. Da un LCD per adesso non si può avere di più.
Sistema di rotazione Pivot interessante. Alla rotazione dello schermo, in automatico ruota l'immagine di 90°. Utilissimo per i fogli word.
Peso contenuto.
I DVD si vedono benissimo, ad 1 metro di distanza 3 persone affiancate hanno una visual pressochè perfetta.
Per ora so solo che il nervosismo si è calmato.... ciò non toglie che l'importatore/ditributore WiewSonic è veramente poco serio, per non dire dell'altro!
Fagli un po di fotoooo...con monitor acceso,con monitor spento...
Ciao ;)
Chicco#32
11-10-2005, 21:01
prima di tutto grazie della disponibilità....
ora, al 60% l'alone della lampada tende a scemare? si nota molto?
puoi provare nella visione di DVD con ambientazioni scure se l'alone da fastidio?
ed in caso, riesci a fare 2 foto nella modalità indicata nel mio post precedente? sarebbe di enorme aiuto a "toccare con mano" questo neo conosciuto del Viewsonic, o meglio, sapevamo che c'era nel VP191, sarebbe bello capire quanto è stato corretto in questo nuovo....
ottimo per tutto, mentre per la geometria dovresti controllarmi una cosina, alcuni utenti lamentavano fra il pannello e la cornice una strisciolina nera (senza pixel per intenderci) irregolare, che faceva sembrare la geometria scorretta, puoi dirmi se a monitor bianco, fra i pixel del pannello ed il bordo in plastica c'è una parte nera dalla forma più o meno irregolare?
come è la struttura? ed il nuovo meccanismo per regolare il monitor? per intenderci, è agevole e stabile il tirare su e giù il pannello e l'inclinarlo a dx/sx e su/giù?
nell'EIZO si lamenta durezza nei movimenti ed a causa di questo, movimenti scattosi anche oltre il dovuto....
il PIVOT ha un punto di blocco?
FATTO!!!
puoi provare nella visione di DVD con ambientazioni scure se l'alone da fastidio?
ed in caso, riesci a fare 2 foto nella modalità indicata nel mio post precedente? sarebbe di enorme aiuto a "toccare con mano" questo neo conosciuto del Viewsonic, o meglio, sapevamo che c'era nel VP191, sarebbe bello capire quanto è stato corretto in questo nuovo....
ottimo per tutto, mentre per la geometria dovresti controllarmi una cosina, alcuni utenti lamentavano fra il pannello e la cornice una strisciolina nera (senza pixel per intenderci) irregolare, che faceva sembrare la geometria scorretta, puoi dirmi se a monitor bianco, fra i pixel del pannello ed il bordo in plastica c'è una parte nera dalla forma più o meno irregolare?
come è la struttura? ed il nuovo meccanismo per regolare il monitor? per intenderci, è agevole e stabile il tirare su e giù il pannello e l'inclinarlo a dx/sx e su/giù?
nell'EIZO si lamenta durezza nei movimenti ed a causa di questo, movimenti scattosi anche oltre il dovuto....
FATTO!!!
Gli hai chiesto 2 cosette... :D :D
Domante molto tecniche e ben impostate.
Perfetto....cosi mi regolo con il mio Vp191b di conseguenza.
Ciao ;)
Aristocrat74
11-10-2005, 21:23
, per non dire dell'altro!
Se avete domande..... mi sacrifico.[/COLOR]
600 euro dove che lo ordino stasera? :sbav: :sbav:
----------------------------------------------------------------------
DJ833 metti al lavoro il tuo pusher ehmmm il tuo amico rivenditore.....
600 euro dove che lo ordino stasera? :sbav: :sbav:
Non lo ha ordinato...lo ha ricevuto in sostituzione di un precedente monitor dufettoso...dopo dure battaglie....
Ciao ;)
Aristocrat74
11-10-2005, 21:45
Non lo ha ordinato...lo ha ricevuto in sostituzione di un precedente monitor dufettoso...dopo dure battaglie....
Ciao ;)
:mbe: ma da chi ? e poi ha parlato di 600 euro......
ecco.... ho un crisi ........ http://digilander.libero.it/intagliomatite/psico.gif
Bimbosoft
12-10-2005, 00:15
Veniamo a noi...
Peso contenuto.
Il fatto che sia con case bicolor mi ha lasciato di sasso.....preferisco tutto nero, anche perche ho tutto il case nero in alluminio, stampanrte nera, scanner nero e tutto il resto nero.....questa cornice nera proprio nn mi va :mc:
Chicco#32
12-10-2005, 00:18
Il fatto che sia con case bicolor mi ha lasciato di sasso.....preferisco tutto nero, anche perche ho tutto il case nero in alluminio, stampanrte nera, scanner nero e tutto il resto nero.....questa cornice nera proprio nn mi va :mc:
a breve dovrebbe uscire anche tutto nero....prova a scrivere al distributore italiano, la powercolor e vedi cosa dicono (io non posso, ci ho litigato) ;)
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
No!!!!!!!!!!!! Quello che ci chiediamo tutti...
Ti scoccia troppo mettere un gioco e vedere se ci sono scie?
grazie per la disponibilità...
Aristocrat74
12-10-2005, 07:42
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
No!!!!!!!!!!!! Quello che ci chiediamo tutti...
Ti scoccia troppo mettere un gioco e vedere se ci sono scie?
grazie per la disponibilità...
per esempio la demo di vietcong.... che sembra essere la piu rognosa :read:
o se no quel programmino nonmiricordoilnome :what: che usano per testare i monitor (chicco qua intervieni tu please :p )
Bimbosoft
12-10-2005, 07:53
a breve dovrebbe uscire anche tutto nero....prova a scrivere al distributore italiano, la powercolor e vedi cosa dicono (io non posso, ci ho litigato) ;)
chicco il breve secondo loro duro decisamente tanto da come si comportano :D
Io ormai sono propenso x il 1910 al 90%
Chicco ahahahah mi sa che tu hai litigato con tutti i rivenditori/fornitori di monitor di ogni marca :D
kinotto82
12-10-2005, 09:18
Chicco ahahahah mi sa che tu hai litigato con tutti i rivenditori/fornitori di monitor di ogni marca :D
Già i rivenditori hanno bannato la sua email ed i suoi numeri di telefono :asd: in + fuori dal loro ufficio (negozio) c'è il cartello "io nn posso entrare" con la foto di chicco :rotfl:
ke :zzz: questa mattina :muro: mo mi tiro una sekkiata d'acqua x svegliarmi :O
Chicco#32
12-10-2005, 09:48
per esempio la demo di vietcong.... che sembra essere la piu rognosa :read:
o se no quel programmino nonmiricordoilnome :what: che usano per testare i monitor (chicco qua intervieni tu please :p )
la demo di vietcong credo che non si trova più in giro....
ps. se uno non gioca abitualmente, non credo sia in grado di valutare il monitor sotto questo aspetto, quindi, inutile farlo impazzire con istallazioni secondo me...
;)
Chicco#32
12-10-2005, 09:51
chicco il breve secondo loro duro decisamente tanto da come si comportano :D
Io ormai sono propenso x il 1910 al 90%
a trovarlo con base normale e nero....ora è introvabile.... :mbe:
se ti va di chiamare a te lo shop di cui mi ha dato il numero Kinotto....io ora devo andare in università, quindi chiamerei forse nel pome...
;)
dovresti chiedere se hanno il 1910 base normale e nero, costi di spedizione, controllo pixel e sconti quantità....ps.il numero, in caso, fattelo passare in PVT da Kinotto... ;)
Bimbosoft
12-10-2005, 09:53
a trovarlo con base normale e nero....ora è introvabile.... :mbe:
se ti va di chiamare a te lo shop di cui mi ha dato il numero Kinotto....io ora devo andare in università, quindi chiamerei forse nel pome...
;)
dovresti chiedere se hanno il 1910 base normale e nero, costi di spedizione, controllo pixel e sconti quantità....ps.il numero, in caso, fattelo passare in PVT da Kinotto... ;)
e' uno shop che nn ha il sito web vero ?
Chicco#32
12-10-2005, 09:54
e già....ma mi sono stancato di farmi prendere in giro e di farmi derubare dalle politiche commerciali che attuano nel nostro paese, con le vendite on-line ormai non ci possono più prendere in giro, è ora che gli entri in zucca, il problema è che il popolo italiano è un popolo di pecoroni e compra lo stesso non curandosi delle fregature, se tutti facessimo acquisti altrove la musica cambierebbe di certo....e questo vale in primo luogo x i rivenditori che si appoggiano ancora ai distributori nazionali, se prendessero le cose all'estero, vedi come i prezzi si allineerebbero nel giro di poco tempo.... :mad:
Chicco#32
12-10-2005, 10:00
Già i rivenditori hanno bannato la sua email ed i suoi numeri di telefono :asd: in + fuori dal loro ufficio (negozio) c'è il cartello "io nn posso entrare" con la foto di chicco :rotfl:
ke :zzz: questa mattina :muro: mo mi tiro una sekkiata d'acqua x svegliarmi :O
sapessi che casino ho tirato su con Honda Italia qualche anno fa, dopo minacce di denuncie da parte loro, sono stato ricevuto dai responsabili aziendali e, seduto ad un tavolo di trattative abbiamo raggiunto un accordo....il mio silenzio sui news group e sui forum in cambio della riparazione :D il problema è che il mio nick è stato monitorato on line per molto tempo, un giorno, per aver dato informazioni su di un forum ad un utente che aveva problemi simili al mio, sono stato contattato dal loro web master che mi ricordava che ero tenuto sott'occhio e che dovevo rispettare i patti raggiunti con i loro responsabili....
:rotfl:
Thermpylae
12-10-2005, 10:02
Fatte altre prove: al 100% di luminosità e TOTALE buio ambientale negli angoli si vede un lieve alone. Al 60% praticamente sparisce del tutto.
Ho provato con i film e va benissimo.
Oltre il 60/70% di illuminazione non è possibile tenerlo, è troppo forte la luce quindi inutile porsi problemi che di fatto non si avranno mai.
Foto fatte ma non le pubblico perchè non rendono l'idea, purtroppo l'assenza totale di luce costringe la macchina ad una sopraesposizione assurda, con l'ovvio risultato di aumentare visibilmente l'alone. Sareste tratti in inganno, non è la realtà! Assolutamente.
A proposito di questo ho capito quante cazzate si leggono e vedono nei vari topic fatti da presunti competenti.
Si, c'è uno spazio nero di circa 1,5 mm (praticamente devi stare con la testa nel monitor) e siccome la cornice è in plastica e non in Titanio, basta poggiare anche un dito sopra e quella linea diventa concava.
Anche qui mi permetto un commento: potresti avere quella impressione di deformazione che dici, ma di fatto è di una precisione assoluta.
Utilizzo prettamente CAD e ti garantisco che le deformazioni le vedo a 3 metri dal monitor se ci sono. Qui a 50 cm non vedo che linee ortogonali e ben definite.
La struttura è molto stabile, lo scorrimento verticale è fluidissimo; basta la pressione del dito e scorre che è una meraviglia. Ha un binario ben fatto.
Lo stesso per la rotazione laterale, qui ci vuole un pò di energia in più, ma stiamo nell'ordine di qualche grammo di forza...
La rotazione Pivot ha 2 posizioni di blocco (orizzontale e verticale). Stesse considerazioni sul movimento, semplice e rapido.
Conclusione sulla meccanica: abbastanza robusta e stabile, movimenti vari fluidi con totale assenza di scatti.
Ho controllato i Pixel.... nemmeno 1 guasto.
Aggiungo altre considerazioni....
Ognuno di noi ha un modo di valutare le cose (la scoperta dell'acqua) quindi quanto vi ho detto è molto opinabile.
Ripeto che gli LCD mi fanno SCHIFO tutti, chi ha una minima competenza tecnica e una vista nella norma si accorge che il miglior LCD è una vera M***A. Lasciando stare questo aspetto, sono rimasto piacevolmente colpito dal VP930. Non pensavo potesse andare così bene ed in parte sono stato ripagato del calvario patito per averlo.
I giochi non li ho provati, attendo mio nipote.... :muro: :muro:
Mi permetto anche una piccola critica, perdonatemi.
Spesso, per non dire sempre, leggo pareri e insoddisfazioni che non hanno nulla a che fare con una giusta valutazione di un monitor: Colore cornice, colore base, larghezza cornice, alone al 100%, scarso contrasto se esposto al sole di mezzo dì, estetica in generale, etc... etc...
A mio avviso queste sono solo dettagli trascurabili... un monitor va valutato considerando altri aspetti, di certo non questi.
Se parliamo di donne vi chiedo anche se ha un pelo sul dito del piede... :cool: :cool: :cool:
Per chi ha chiesto dove l'ho comprato e il prezzo, dico: l'ho avuto in sostituzione di un prodotto WiewSonic che non mi ha soddisfatto, il 19" P97F+sb CRT. Il prezzo totale, crt+differenza è di 600,00 €. Quanto costi al pubblico non lo so nemmeno.
Senza aver visto di persona altri LCD di questa fascia, vi consiglio l'acquisto!
Se avete altro da chiedere sono qui....
Ciao ragazzi!!
Chicco#32
12-10-2005, 10:04
e' uno shop che nn ha il sito web vero ?
Se lei acquista presso la ditta di San Lazzaro (BO), oppure presso il sito CHL, avrà da queste ditte il seguente vantaggio:
entro gli 8 giorni dall'acquisto le cambiamo il monitor con altro nuovo, a partire da 1 PIXEL bruciato
oltre gli 8 giorni, si parte sempre dai 3 pixel, ma entro il primo anno lei può chiedere il servizio Swap, che invece presso le altre ditte non viene fornito se il difetto riguarda solo i pixel.
il sito c'è, ma è fatto malissimo:
http://www.hard-soft.net/
Chicco#32
12-10-2005, 10:12
Aggiungo altre considerazioni....
Ognuno di noi ha un modo di valutare le cose (la scoperta dell'acqua) quindi quanto vi ho detto è molto opinabile.
Ripeto che gli LCD mi fanno SCHIFO tutti, chi ha una minima competenza tecnica e una vista nella norma si accorge che il miglior LCD è una vera M***A. Lasciando stare questo aspetto, sono rimasto piacevolmente colpito dal VP930. Non pensavo potesse andare così bene ed in parte sono stato ripagato del calvario patito per averlo.
non so come ringraziarti, sei stato preciso, sintetico e professionale, ed aggiungo che il tuo "dente avvelenato" con viewsonic è un bene per noi, questo perchè essendo arrabbiato con loro hai usato sicuramente un metro rigido nelle valutazioni che però alla fine si sono dimostrate tutte molto positive.... :)
ora devo uscire (sono molto in ritardo), quando rientro aggiungo in prima pagina la tua rece....
I giochi non li ho provati, attendo mio nipote.... :muro: :muro:
magari.... così il quadro sarebbe completo al 100%...
ps.se ti va metti qualche foto del monitor in generale, tanto per farci venire un po' l'acquolina in bocca.... ;)
Bimbosoft
12-10-2005, 10:20
A proposito di questo ho capito quante cazzate si leggono e vedono nei vari topic fatti da presunti competenti.
Spesso, per non dire sempre, leggo pareri e insoddisfazioni che non hanno nulla a che fare con una giusta valutazione di un monitor: Colore cornice, colore base, larghezza cornice, alone al 100%, scarso contrasto se esposto al sole di mezzo dì, estetica in generale, etc... etc...
A mio avviso queste sono solo dettagli trascurabili... un monitor va valutato considerando altri aspetti, di certo non questi.
Scusami......io ho solo detto la mia opinione e non capisco perche critichi cosi le persone che esprimono solo la loro opinione.....se a me piace nero perche ho voluto fare tutto il sistema nero, potro' tenere conto anche di questo fattore oppure e' un reato ?
Secondo le mie esigenze non e' prioritario ma dato che i soldi li spendo buoni e li spendo io potro almeno avere cio' che veramente mi soddisfa ? anche in ambito estetico perche' no......
grazie,
Alessandro
Thermpylae
12-10-2005, 11:24
Scusami......io ho solo detto la mia opinione e non capisco perche critichi cosi le persone che esprimono solo la loro opinione.....se a me piace nero perche ho voluto fare tutto il sistema nero, potro' tenere conto anche di questo fattore oppure e' un reato ?
Secondo le mie esigenze non e' prioritario ma dato che i soldi li spendo buoni e li spendo io potro almeno avere cio' che veramente mi soddisfa ? anche in ambito estetico perche' no......
grazie,
Alessandro
Mi spiace che ti senti "toccato" da quanto ho scritto!
Ho semplicemente detto che un monitor si valuta per altre cose, se vogliamo un apparecchio che faccia bene il lavoro per cui è stato progettato.
Ciò non esclude altre valutazione, come il colore...
In ogni caso non erano riferimenti mirati.
Ciao... ciao!
Ps. Sono un appassionato di Audio, ho sempre comprato Clarion per l'auto.... alcuni dicono che non sono i migliori perchè non hanno un'estetica ottimale. Io rido e continuo a comprarli... :D :D :D :D
Come vedi ci sono infiniti criteri di valutazione, ma solo pochi realmente utili.
Fatte altre prove:
Ciao,
hai provato l'interpolazione?... abbassare la risoluzione a 1024x768 e vedere se la qualità visiva diminuisce?... sopratutto in 3d...
thx
Ciao,
hai provato l'interpolazione?... abbassare la risoluzione a 1024x768 e vedere se la qualità visiva diminuisce?... sopratutto in 3d...
thx
Sempre in merito all'interpolazione se abassi a 1024x768 i testi si vedono tanto sfuocati?
Ciao ;)
Thermpylae
12-10-2005, 12:24
Sempre in merito all'interpolazione se abassi a 1024x768 i testi si vedono tanto sfuocati?
Ciao ;)
Si... a 1024x768 i testi sono sfuocati!!!
In 3D non ho ancora provato ad altre risoluzioni.
Alla risoluzione nativa (si chiama così?) il testo è perfetto, nitido e ben contrastato.
Stargazer
12-10-2005, 13:25
CUT
La struttura è molto stabile, lo scorrimento verticale è fluidissimo; basta la pressione del dito e scorre che è una meraviglia. Ha un binario ben fatto.
Lo stesso per la rotazione laterale, qui ci vuole un pò di energia in più, ma stiamo nell'ordine di qualche grammo di forza...
La rotazione Pivot ha 2 posizioni di blocco (orizzontale e verticale). Stesse considerazioni sul movimento, semplice e rapido.
Conclusione sulla meccanica: abbastanza robusta e stabile, movimenti vari fluidi con totale assenza di scatti.
CUT
Se avete altro da chiedere sono qui....
Ciao ragazzi!!
Cosa intendi per abbastanza?
E' valido si o no questo snodo?
Il tallone d'achille è sempre quello negli lcd per quanto io sappia
Stargazer
12-10-2005, 13:27
Alla risoluzione nativa (si chiama così?) il testo è perfetto, nitido e ben contrastato.
e ci mancherebbe che non lo fosse con quel che si paga dico io!
E comunque non c'è niente da fare su questo punto di vista; l'interpolazione è la bestia nera della tecnologia lcd
Chicco#32
12-10-2005, 13:29
aggiornata la prima pagina, aggiunta recensione dell'utente Thermpylae :D
Perfetto....fin ora tra questo e il mio Vp 191b non ci sono variazioni a livello di miglioramenti qualitativi...lo deduco da come ne hai parlato e descritto.
Una cortesia,potresti postarmi una foto del monitor spento,perchè vorrei vedere come hanno impostato il discorso della regolazione dell'altezza.
Ciao e grazie. ;)
Chicco#32
12-10-2005, 14:03
Perfetto....fin ora tra questo e il mio Vp 191b non ci sono variazioni a livello di miglioramenti qualitativi...lo deduco da come ne hai parlato e descritto.
Una cortesia,potresti postarmi una foto del monitor spento,perchè vorrei vedere come hanno impostato il discorso della regolazione dell'altezza.
Ciao e grazie. ;)
http://img418.imageshack.us/img418/2497/ttiwwop1ys.gif
ragazzi scusate il piccolo OT ma il vp191 non lo si trova piu'? L'ho solo trovato su ebay a 535, una ladrata visto che e' lo stesso prezzo di questo monitor su mind...
Houseinmotion
12-10-2005, 14:29
Io a parte le scie nei giochi (visto che gioco con una console quando posso), ho bisogno di sapere da Thermpylae qualcosa in più sulla fedeltà cromatica del Vp930, dato che vorrei un lcd da usarlo a livello professionale per lavori di fotoritocco con photoshop e comunque per lavorare con le immagini.
Il nero dell'Eizo da quanto letto finora sembra veramente nero, tu che hai la fortuna di constatare di persona e da quanto letto nei tuoi post sei stato molto esaustivo e professionale nei giudizi, hai testato con programmi grafici il Vp930, che ne pensi della gamma dei colori? Sono fedeli le stampe?
Grazie in anticipo per la cortesia
Thermpylae
12-10-2005, 15:46
Cosa intendi per abbastanza?
E' valido si o no questo snodo?
Il tallone d'achille è sempre quello negli lcd per quanto io sappia
Dico abbastanza perchè per scoprirne il limite dovrei forzarlo, tipo un crash test... non mi sembra il caso.
A prima vista è fatto bene, lo scorrimento verticale avviene tramite 2 binari posti a 5 cm l'uno dall'altro. Movimento fluidissimo, basta una lieve pressione.
La rotazione è presumibilmente gestita da un albero inserito nel supporto. Per saggiarne la consistenza dovrei smontare il supporto e controllare.... non mi sembra il caso nemmeno questo.
In ogni caso mi sembra, ripeto, abbastanza robusto!! Se poi ci si mette un bambino a muoverlo ogni 2 minuti con modi da infante non so come va a finire.
http://img418.imageshack.us/img418/2497/ttiwwop1ys.gif
:D :D :D
Ciao ;)
Dico abbastanza perchè per scoprirne il limite dovrei forzarlo, tipo un crash test... non mi sembra il caso.
A prima vista è fatto bene, lo scorrimento verticale avviene tramite 2 binari posti a 5 cm l'uno dall'altro. Movimento fluidissimo, basta una lieve pressione.
La rotazione è presumibilmente gestita da un albero inserito nel supporto. Per saggiarne la consistenza dovrei smontare il supporto e controllare.... non mi sembra il caso nemmeno questo.
In ogni caso mi sembra, ripeto, abbastanza robusto!! Se poi ci si mette un bambino a muoverlo ogni 2 minuti con modi da infante non so come va a finire.
Fammi contento...mettimi due foto.... :muro: :muro:
Ciao ;)
Aristocrat74
12-10-2005, 17:53
[OT] lo so lo so.... sono molto fuori argomento..... pero potrebbe essere interessante x chi guarda solo questo thread :D
finalmenteil samsung 970p sembra che a breve sia disponibile in italia....
il mio rivenditore lo da in arrivo il 25 ottobre.... al costo di 435 euro iva compresa !!!!
nuovo pannello pva + overdrive da 6 ms !!!!
andate a vedere nell apposito thread :D
[OT] lo so lo so.... sono molto fuori argomento..... pero potrebbe essere interessante x chi guarda solo questo thread :D
finalmenteil samsung 970p sembra che a breve sia disponibile in italia....
il mio rivenditore lo da in arrivo il 25 ottobre.... al costo di 435 euro iva compresa !!!!
nuovo pannello pva + overdrive da 6 ms !!!!
andate a vedere nell apposito thread :D
Questa è una ottima notizia...
Ciao ;)
Houseinmotion
12-10-2005, 18:25
Si ma quel bianco smaltato modello elettrodomestico é inguardabile....
Comunque il prezzo é molto invitante.
Ciao e grazie. ;)
Ma tu con i giochi hai scie o ghost anche leggerissimi?
Ti prego di essere obiettivo.
Il VP191B dovrebbe essere identico tranne il contrasto...
Stargazer
12-10-2005, 19:03
Infatti sembra che sia tco 99 proprio per quel bianco laccato
http://directshop.samsung.co.jp/shop/catg/prditm.jsp?p_prdid=1003&p_prditmid=1165
Dvi-I umm ma perchè Dvi-I?
Ma tu con i giochi hai scie o ghost anche leggerissimi?
Ti prego di essere obiettivo.
Il VP191B dovrebbe essere identico tranne il contrasto...
Guarda sincerissimo...io non ho notato nessuna scie o ghost.
Ciao ;)
Bimbosoft
12-10-2005, 20:12
Infatti sembra che sia tco 99 proprio per quel bianco laccato
http://directshop.samsung.co.jp/shop/catg/prditm.jsp?p_prdid=1003&p_prditmid=1165
Dvi-I umm ma perchè Dvi-I?
ma c'e' differenza tra dvi-I e dvi-D ? :mc:
bartolino3200
12-10-2005, 20:41
Però per un giorno che non vi leggo e tu guarda che succede.
Dunque finalmente qualcuno lo ha davvero sto benedetto VP930.
Qualche foto si potrebbe vedere?
Mi incuriosisce il bicolore, per vedere che effetto ha.
Chicco non mi dire che hai fatto la valigia e sei andato a casa di Thermpylae,
so che lo faresti pur di vedere il VS dal vivo ;)
Aspetto notizie ciao.
Chicco#32
12-10-2005, 20:41
Si ma quel bianco smaltato modello elettrodomestico é inguardabile....
Comunque il prezzo é molto invitante.
e ci credo che il prezzo è invitante.... ti danno un monitor senza supporto software.... :sofico:
cmq lo trovo brutto brutto brutto.... :eekk:
fine OT
Chicco#32
12-10-2005, 20:45
Però per un giorno che non vi leggo e tu guarda che succede.
Dunque finalmente qualcuno lo ha davvero sto benedetto VP930.
Qualche foto si potrebbe vedere?
Mi incuriosisce il bicolore, per vedere che effetto ha.
Chicco non mi dire che hai fatto la valigia e sei andato a casa di Thermpylae,
so che lo faresti pur di vedere il VS dal vivo ;)
Aspetto notizie ciao.
no...no...anzi....è che stò riavviando il discorso università dopo 6 anni di fermo e sono un po' agitato....inoltre domani ho un colloquio di lavoro per un lavoro schifido, quindi sono molto stressato... :stordita:
ps.per l'elettrodomestic....emmmm il samsung usate l'apposito thred... ;)
Aristocrat74
12-10-2005, 21:41
ps.per l'elettrodomestic....emmmm il samsung usate l'apposito thred... ;)
certo...... :D il mio era solo un [ot]
gia che ci sono..... :p e vero che sembra un elettrodomestico. pero 200 euro in meno..... 6ms e recensito come il migliore x le scie ... ti da da pensare un pochino...... :fagiano:
-----------------------------------------------------------------------
tienimi aggiornato su quella cosa mi raccomando :read:
Chicco#32
12-10-2005, 21:55
certo...... :D il mio era solo un [ot]
gia che ci sono..... :p e vero che sembra un elettrodomestico. pero 200 euro in meno..... 6ms e recensito come il migliore x le scie ... ti da da pensare un pochino...... :fagiano:
ripeto, non lo comprerei mai neppure se costasse 200 euro, un monitor senza regolazioni manuali e a cui la casa ha ufficialmente negato il supporto software, non merita secondo me neppure di essere preso in considerazione, poi i 6ms bisogna vedere se realmente sono 6ms, potrebbero benissimo essere 8, oppure 12, essendo l'ultimo uscito non vorrei che la casa, per recuperare il terreno perso, si sia regolata sui tempi dei diretti concorrenti ed avesse tolto 2ms tanto per fare marketing, 2 secondi che tanto nessuno potrà verificare neppure a livello strumentale, già ora fra i 12ms dell'EIZO e gli 8 del Viewsonic si fa fatica a capire l'effettiva differenza di risultato nelle scie, figuriamoci fra un 8ms ed un presunto 6ms....
e cmq per 200 euro in meno prenderei in considerazione il Belinea, almeno so che se fra 1 anno esce il nuovo sistema operativo microsoft, potrò ancora regolare le impostazioni da pannello...
;)
Ma news su questo monitor e la commercializzazione su larga scala nel nostro paese??
Bimbosoft
13-10-2005, 08:32
ripeto, non lo comprerei mai neppure se costasse 200 euro, un monitor senza regolazioni manuali e a cui la casa ha ufficialmente negato il supporto software, non merita secondo me neppure di essere preso in considerazione, poi i 6ms bisogna vedere se realmente sono 6ms, potrebbero benissimo essere 8, oppure 12, essendo l'ultimo uscito non vorrei che la casa, per recuperare il terreno perso, si sia regolata sui tempi dei diretti concorrenti ed avesse tolto 2ms tanto per fare marketing, 2 secondi che tanto nessuno potrà verificare neppure a livello strumentale, già ora fra i 12ms dell'EIZO e gli 8 del Viewsonic si fa fatica a capire l'effettiva differenza di risultato nelle scie, figuriamoci fra un 8ms ed un presunto 6ms....
e cmq per 200 euro in meno prenderei in considerazione il Belinea, almeno so che se fra 1 anno esce il nuovo sistema operativo microsoft, potrò ancora regolare le impostazioni da pannello...
;)
Hai ragione chicco, apparte il colore orrendo a mio parere, credo che le regolazioni manuali siano irrinunciabili :O
kinotto82
13-10-2005, 09:04
credo che le regolazioni manuali siano irrinunciabili :O
soprattutto a quelle condizioni, cioè senza supporto software. :muro:
Aristocrat74
13-10-2005, 10:14
soprattutto a quelle condizioni, cioè senza supporto software. :muro:
ma cos è sta storia del non supporto software?
-------------------------------------
x DJ883 ........ novita dal rivenditore? :sob:
Chicco#32
13-10-2005, 10:18
ma cos è sta storia del non supporto software?
semplicemente che moltissimi utenti hanno avuto problemi con il software di gestione del 193p, il magictune, incompatibilità varie, si sono rivolti alla samsung che gli ha risposto che:
1) il monitor è un elemento passivo del computer pertanto non necessita di regolazioni ed è configurabile come monitor standard da pannello di controllo, pertanto Samsung ritiene di non dover aggiornare i driver con l'approssimarsi di nuovi sistemi operativi
2) magictune non è ne prodotto, ne sviluppato ne aggiornato da samsung essendo un prodotto di terze parti, pertanto samsung non ne garantisce il funzionamento ne l'aggiornamento a nuovi standard software
:doh:
Thermpylae
13-10-2005, 10:28
Ciao ragazzi..... qualche foto del VP930 per voi!!!
1) Confezione e Monitor
http://img431.imageshack.us/img431/1834/vp9309dm.jpg (http://imageshack.us)
2) Monitor
http://img431.imageshack.us/img431/3606/vp93016xq.jpg (http://imageshack.us)
3) Vista laterale
http://img431.imageshack.us/img431/7295/vp93024ze.jpg (http://imageshack.us)
4) Vista retro
http://img431.imageshack.us/img431/1373/vp93032dd.jpg (http://imageshack.us)
5) Acceso... mi spiace per la qualità dell'immagine, senza flash mi viene così!!!
http://img431.imageshack.us/img431/131/vp93045zj.jpg (http://imageshack.us)
6) Supporto e sistemo di scorrimento. Il meccanismo è in metallo, da quanto riesco a vedere senza smontarlo non noto meccanismi in plastica. Tutti i movimenti sono molto fluidi, non è necessario applicare forza.
http://img431.imageshack.us/img431/1363/vp93054qy.jpg (http://imageshack.us)
7) Ancora una foto acceso. A luce spente sembra essere venuta meglio della precedente. Non avevo il cavalletto a portata di mano, ciò nonostante è abbastanza "ferma" Luminosità al 60%, contrasto al 70%.
http://img431.imageshack.us/img431/6458/vp93064pm.jpg (http://imageshack.us)
8) Ancora un particolare del meccanismo. Si vedono bene i due binari, l'interasse è di circa 5 cm. Ripeto, molto funzionale e robusta.
http://img431.imageshack.us/img431/4293/vp93079ph.jpg (http://imageshack.us)
9) Retro. I cavi scorrono in 3 anelli posti sulla colonna. Non intralciano la rotazione Pivot.
http://img431.imageshack.us/img431/1059/vp93085eb.jpg (http://imageshack.us)
10) Ancora retro.
http://img431.imageshack.us/img431/1530/vp93098gm.jpg (http://imageshack.us)
11) Posizione Verticale.... di una comodità allucinante per i fogli Word e per Internet. Mi sto abituando ad andare in rete così.... è favoloso vedere le pagine dei siti per intero nella schermata, tranne i forum... :muro: :muro: ci vorrebbe un 3000 pollici.
http://img431.imageshack.us/img431/9066/vp930105lv.jpg (http://imageshack.us)
Spero siano sufficienti queste foto. Se avete bisogno di altri particolari chiedete.
Dopo 2 giorni resto sempre più contento del VP930, ammetto d'aver cambiato leggermente idea su questa tecnologia, anche se li ritengo ancora anni luce inferiori ad un buon CRT.
Mi permetto una parentesi OT.... questo l'ho avuto in cambio del P97f+sb della WiewSonic, il 19" CRT. Se non avesse avuto un lieve difetto (piccolo alone intorno al testo) che mi dava fastidio, non l'avrei cambiato con NESSUN monitor. Ha una resa cromatica ai limiti dell'impossibile e ve lo dici uno che ha un Sony CRT con le palle pagato circa 2.000.000 delle vecchie lire qualche anno fa. Tutto questo per dirvi..... se 30 kg non sono troppi, e se volete un monitor veramente degno del nome, e se avete SOPRATTUTTO la possibiltà di vederlo acceso in un negozio, non esitate un solo istante a portarvelo a casa. Il prezzo è circa 250/300 €.
Ciao ragazzi!!
Pinco Pallino #1
13-10-2005, 10:37
Bellissime foto.
Grazie
Fugati anche i dubbi sulla solidità della base...
Chicco#32
13-10-2005, 10:43
:eek: :eek: :eek: :eek:
foto superbe, anche nei dettagli....grazie....
:sofico:
Grazie per le foto...ottime.
Ciao ;)
Stargazer
13-10-2005, 11:31
ma c'e' differenza tra dvi-I e dvi-D ? :mc:
E' risaputo che fa uno e l'altra
Però chi mi dice che la qualità D la fa in modo superiore rispetto al collegamento I
guarda caso si sente ovunque parlare che certi monitor in dvi hanno qualità migliore del hd15 analogico mentre altri mostrano dettagli identici (dicono è colpa del pannello certi)
un esempio banale: tu compri una scart rgb scopri che in realtà all'interno usa i pin come il composito; sei contento? io non lo sarei di certo per il fatto che pago per avere di più e ho qualità peggiore
morale: hd15pin con aspetto di una dvi; possono farlo...
Innanzi tutto un saluto a tutti, primo mex su questo forum, su cui sto leggendo da un pò, ma, essendo così grande mi ci perdo spesso :(
ora la questione: ho ricevuto un preventivo da uno dei distributori a Roma del monitor in oggetto per 600 euro iva compresa. è un buon prezzo?
BobbyBlitz
13-10-2005, 12:23
Innanzi tutto un saluto a tutti, primo mex su questo forum, su cui sto leggendo da un pò, ma, essendo così grande mi ci perdo spesso :(
ora la questione: ho ricevuto un preventivo da uno dei distributori a Roma del monitor in oggetto per 600 euro iva compresa. è un buon prezzo?
ciao. il prezzo, se confrontato con quello di altri shop, è buono. Se poi hai la possibilità di fare un controllo preventivo dei pixel allora è ottimo!
Bimbosoft
13-10-2005, 12:57
Adesso mancherebbe solo che ci dicessi la tua impressione sul 930 con un gioco :mc:
ciao. il prezzo, se confrontato con quello di altri shop, è buono. Se poi hai la possibilità di fare un controllo preventivo dei pixel allora è ottimo!
Per il controllo posso sentire. Nel caso quale è la modalità per effettuare il controllo, oltre a quella "aguzzate la vista"? :D
Qualcuno sa anche quale è la politica di sostituzione della viewsonic in caso di pixel inattivi?
Thermpylae
13-10-2005, 14:56
Adesso mancherebbe solo che ci dicessi la tua impressione sul 930 con un gioco :mc:
Per questa prova non sono attendibile. Non ho minimamente idea di cosa siano le scie e come si manifestano.
Comunque provo.
Lukich hai un messaggio privato. ;) :D
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
bartolino3200
13-10-2005, 19:47
Io me lo comprerei se proprio dovessi prendere un LCD.
Le foto mi convincono molto per quanto siano solo foto.
Thermpylae di dove sei?
Chicco, sotto ora tocca a te ;)
Chicco#32
13-10-2005, 23:22
:happy: :happy: :happy:
tanti auguri a me...tanti auguti a me!!!!
hehehe.....6000millesimo messaggio....
kinotto82
13-10-2005, 23:33
:happy: :happy: :happy:
tanti auguri a me...tanti auguti a me!!!!
hehehe.....6000millesimo messaggio....
ma va :Prrr: ........"porco disso" mi hai fatto riaprire le finestre a riguardo di eizo e viewsonic con la speranza di trovare una notizia carina e guarda kosa mi tocca leggere: da una parte i festeggiamenti dall'altra gli scleri x gli OT :muro: :muro:
Imho era tanto x imbrattare, cioè sto a skerza :Prrr:
bartoli ma nn ti eri fatto il crt????????ci stai a ripensa di la verità :Prrr:
Ps: auguri chicco ;)
Chicco#32
14-10-2005, 00:01
crosspost:
idea!!!!
allora, prendiamo on-line un VP930 (quello che costa costa), lo diamo ad aplo che lo testa accanto al suo EIZO, ci fa una bella recensioncina di confronto, poi applichiamo il diritto di recesso e dividiamo fra tutti noi le ss....alla faccia delle testate editoriali, se maometto non va alla montagna....
Pinco Pallino #1
14-10-2005, 09:18
Un uso veramente poco etico del diritto di recesso. :rolleyes:
Qualche volta dobbiamo anche metterci nei panni dei negozianti... :angel:
Piuttosto spacciamoci per redattori di HWUpgrade e facciamoci consegnare dei modelli di valutazione.
Chicco#32
14-10-2005, 09:52
Un uso veramente poco etico del diritto di recesso. :rolleyes:
Qualche volta dobbiamo anche metterci nei panni dei negozianti... :angel:
Piuttosto spacciamoci per redattori di HWUpgrade e facciamoci consegnare dei modelli di valutazione.
si, lo so, quello che dici è giusto, ma bisogna anche dire che non si possono spendere 600 euro a scatola chiusa.... :muro:
ps.magari fossero disponibili per noi dei modelli di valutazione, purtroppo chi potrebbe invece ottenerli sta immobile.... :rolleyes:
Chicco#32
14-10-2005, 10:35
http://img414.imageshack.us/img414/6537/pict03584ad1mg.th.jpg (http://img414.imageshack.us/my.php?image=pict03584ad1mg.jpg)
bartolino3200
14-10-2005, 10:59
http://img414.imageshack.us/img414/6537/pict03584ad1mg.th.jpg (http://img414.imageshack.us/my.php?image=pict03584ad1mg.jpg)
delgaldo
14-10-2005, 11:28
Ma il monitor sulla sinistra non è il VP930 ?
E quella è la tua scrivania?
Chicco#32
14-10-2005, 11:51
Ma il monitor sulla sinistra non è il VP930 ?
E quella è la tua scrivania?
no, ho preso la foto da un forum internazionale, visto che in PVT c'è chi mi chiedeva consiglio sulla cornice silver, ho postato questa immagine per far vedere una nuova foto con il VP930 con questa cornice...
;)
Bimbosoft
14-10-2005, 12:03
no, ho preso la foto da un forum internazionale, visto che in PVT c'è chi mi chiedeva consiglio sulla cornice silver, ho postato questa immagine per far vedere una nuova foto con il VP930 con questa cornice...
;)
Non mi piace questa cornice :mc:
Thermpylae
14-10-2005, 12:37
Vedi che le mie foto sono proprio del VP930 con cornice argento!!!!!
Vedi che le mie foto sono proprio del VP930 con cornice argento!!!!!
Rimane il fatto che quello con cornice nera e' TCO'99 e quello con cornice argento e' TCO'03
Chicco#32
14-10-2005, 13:02
Rimane il fatto che quello con cornice nera e' TCO'99 e quello con cornice argento e' TCO'03
e quindi?
differenza pari a 0
;)
e quindi?
differenza pari a 0
;)
e quindi sembra che il bordo nero stanchi di piu' la vista, almeno cosi' mi sembrava di aver capito...
Chicco#32
14-10-2005, 13:10
e quindi sembra che il bordo nero stanchi di piu' la vista, almeno cosi' mi sembrava di aver capito...
si, perchè 4 capoccioni intorno ad un tavolo così hanno deciso, ma dai, sono 30 anni che guardiamo televisori con bordo nero ed ora se ne escono con questa cosa....i portatili sono quasi tutti con bordo nero, ho avuto monitor con bordo nero e non ho mai avuto problemi....secondo me è l'ultima cosa da valutare....per non affatiare la vista l'unica cosa è non guardare TV e non stare al PC...
;)
si, perchè 4 capoccioni intorno ad un tavolo così hanno deciso, ma dai, sono 30 anni che guardiamo televisori con bordo nero ed ora se ne escono con questa cosa....i portatili sono quasi tutti con bordo nero, ho avuto monitor con bordo nero e non ho mai avuto problemi....secondo me è l'ultima cosa da valutare....per non affatiare la vista l'unica cosa è non guardare TV e non stare al PC...
;)
Ho solo riportato una cosa, che poi ci si voglia credere o meno e un altro discorso ;)
fatfester
14-10-2005, 17:11
Sono di Roma anche io e..... :sbav: stò sbavando per il monitor in questione.... il prezzo non sembra malaccio, ma per quanto attiene garanzie sui pixel? Fammi sapere..... magari troviamo qualche altro interessato e possiamo lavorare sul prezzo!!
Scusate :ave: Scusate :ave: Scusate :ave:
Preso dall'entusiasmo ho confuso un 6 per uno 0!!!
Il prezzo è quindi 550,00 Euro + IVA (660,00 ivato) (fatto copia incolla dalla mail così sono sicuro!! :)
Questo è quello che mi hanno risposto riguardo al controllo pixel:
"Ci sarebbe una normativa europea che non prevede la sostituzione sotto un certo numero di pixel, in pratica pero' Viewsonic (tramite noi rivenditori) ci permette di dare una garanzia zero pixel guasti.
Possiamo quindi aprirlo durante la consegna del materiale e verificare l'integrita' di tutti i pixel."
Per il ritiro basta presentarsi, soldi in bocca, presso l'ufficio.
Aristocrat74
14-10-2005, 17:27
Scusate :ave: Scusate :ave: Scusate :ave:
Preso dall'entusiasmo ho confuso un 6 per uno 0!!!
Il prezzo è quindi 550,00 Euro + IVA (660,00 ivato) (fatto copia incolla dalla mail così sono sicuro!! :)
Questo è quello che mi hanno risposto riguardo al controllo pixel:
"Ci sarebbe una normativa europea che non prevede la sostituzione sotto un certo numero di pixel, in pratica pero' Viewsonic (tramite noi rivenditori) ci permette di dare una garanzia zero pixel guasti.
Possiamo quindi aprirlo durante la consegna del materiale e verificare l'integrita' di tutti i pixel."
Per il ritiro basta presentarsi, soldi in bocca, presso l'ufficio.
direi che è altino..... da e-pri-ladro 653 e da amoremio 643
invece l unico posessore in italia del vp930 ha parlato di 600 euro........
invece l amico intim. ehmmm amico rivenditore di DJ883....... (adesso lo faccio arrabiare :p ) (x dj833 l hai piu sentito ? :muro: )
farebbe un buon prezzo se siamo in buon numero a comprarlo ;)
E' uno sballo!!! Bellissimo! ma perchè costa così tantissimissimoooo!!!!! :mc:
qual'è il prezzo più basso a cui riferirsi?
Allora,ho novità per la "Polenta e il Salame".Una bella e una cosi e cosi...
La bella...
Ci sono in Arrivo circa 60/70 Vp930..che il mio amico riesce a procurarmi tra 10Giorni....
Il prezzo è quello detto in precedenza per "grandi abuffate" iva compresa + spese spedizione chiaramente a parte....
E' compreso il controllo 0 pixel bruciati,con la garanzia da parte del mio amico di sostituzione se se ne dovesse bruciare uno.
La notizia cosi e cosi.....il monitor Vp930 non è migliore del Vp191b..me lo ha confermato il rivenditore che li ha visti in funzione entrambi...comunque visto che tra poco avrò il piacere di vederne uno dal vivo e visto che ho il Vp191b..vi dirò meglio....
Questo è il tutto...spero di farvi cosa gradita.
Ciao ;)
E' uno sballo!!! Bellissimo! ma perchè costa così tantissimissimoooo!!!!! :mc:
qual'è il prezzo più basso a cui riferirsi?
Fai un giro su www.kelkoo.de e ti accorgerai presto che in Germania si trova a piu' di 100 euro di meno rispetto all'Italia :cry: :cry:
Io aspetto da mind il mio 930.
L'ho ordinato mercoledì, spero arrivi all'inizio della settimana......
pagato 528,70+29,90+4,49 (+19,90 di controllo pixel, non ho potuto rinunciarci)
tot 582,99...
Pinco Pallino #1
14-10-2005, 18:52
Io aspetto da mind il mio 930.
L'ho ordinato mercoledì, spero arrivi all'inizio della settimana......
pagato 528,70+29,90+4,49 (+19,90 di controllo pixel, non ho potuto rinunciarci)
tot 582,99...
29,90 Euro immagino per la spedizione e 4,49 per... ???
29,90 Euro immagino per la spedizione e 4,49 per... ???
Assicurazione??
la chiamano "Versicherungskosten"
Ringrazio tutti voi del forum, che seguo da molto tempo, mi è stato molto utile per la scelta.
Sono uno che quando spende spende, ma solo dopo lunghe ricerche e valutazioni.
Non sono pentito del mio acquisto :) :)
Stargazer
14-10-2005, 19:18
CUT
La notizia cosi e cosi.....il monitor Vp930 non è migliore del Vp191b..me lo ha confermato il rivenditore che li ha visti in funzione entrambi...comunque visto che tra poco avrò il piacere di vederne uno dal vivo e visto che ho il Vp191b..vi dirò meglio....
Ciao ;)
Controlla che il pannello sia almeno quello uguale al 191b
che era meglio era un po' esagerato
imho han preso il pannello del 191b e l'hanno overcloccato :p
ah guarda anche la robustezza del pivot
e se ci riesci pure la qualità dello switch interno
Chicco#32
14-10-2005, 20:15
Ciao ;)
e lo dici? GRADITISSIMA!!!!
ma ci dici sulla base di cosa fa queste valutazioni il tuo amico? considerazioni puramente estetiche? qualità dei colori? retroilluminazione? scie nei giochi? in cosa è peggio del VP191?
cmq aspetto con impazienza un tuo giudizio, più o meno quando ne avrai uno fra le mani?
e lo dici? GRADITISSIMA!!!!
ma ci dici sulla base di cosa fa queste valutazioni il tuo amico? considerazioni puramente estetiche? qualità dei colori? retroilluminazione? scie nei giochi? in cosa è peggio del VP191?
cmq aspetto con impazienza un tuo giudizio, più o meno quando ne avrai uno fra le mani?
Tra 7/8 giorni ne dovrei avere uno per le mani,spero anche prima.Il giudizio del rivenditore è stato che non è che è peggio del precedente,è allineato al precedente.Ovvero pur cambiando qualcosa non si nota una differenza visiva di qualità migliore rispetto al precedente.
Il "Problema" della retroilluninazione è rimasto invariato.I colori sono ben definiti, ma allineati al precedente modello.Per i giochi niente scie,come del resto nel precedente.
Si aspettava sinceramente di meglio....nel senso di maggiori innovazioni....
Comunque, quando lo vedrò vi dirò...
In ogni caso ormai il Vp 191B è fuori produzione...
Staremo a vedere.
Ciao ;)
Chicco#32
14-10-2005, 20:32
Tra 7/8 giorni ne dovrei avere uno per le mani,spero anche prima.Il giudizio del rivenditore è stato che non è che è peggio del precedente,è allineato al precedente.Ovvero pur cambiando qualcosa non si nota una differenza visiva di qualità migliore rispetto al precedente.
Il "Problema" della retroilluninazione è rimasto invariato.I colori sono ben definiti, ma allineati al precedente modello.Per i giochi niente scie,come del resto nel precedente.
Si aspettava sinceramente di meglio....nel senso di maggiori innovazioni....
Comunque, quando lo vedrò vi dirò...
In ogni caso ormai il Vp 191B è fuori produzione...
Staremo a vedere.
Ciao ;)
grazie... :sofico:
ps.almeno il nero dovrebbe essere più nero...o no? :D
grazie... :sofico:
ps.almeno il nero dovrebbe essere più nero...o no? :D
Questo non l'ho domandato...comunque io ho visto monitor come il SyncMaster 930BF..del quale si diceva un gran bene del nero che era nero... ti posso dire che rispetto al mio Vp191..non c'è stà differenza...poi per il resto,ovvero colori,luminosità,brillantezza il Vp191 è un'altro pianeta.
Ciao ;)
Chicco#32
14-10-2005, 21:19
Questo non lìho domandato...comunque io ho visto monitor come il SyncMaster 930BF..del quale si diceva un gran bene del nero che era nero... ti posso dire che rispetto al mio Vp191..non c'è stà differenza...poi per il resto,ovvero colori,luminosità,brillantezza il Vp191 è un'altro pianeta.
Ciao ;)
un'ultima domanda, scusa se te le faccio a rate, ma il tuo amico riesce a prendere quelli con cornice nera?
un'ultima domanda, scusa se te le faccio a rate, ma il tuo amico riesce a prendere quelli con cornice nera?
Questo non lo sa neanche lui...dipende da quello che gli spedisce WiewSonic.
Nessun disturbo.Non ti devi scusare.Ci mancherebbe.
Ciao. ;)
Aristocrat74
15-10-2005, 00:28
Questo non lo sa neanche lui...dipende da quello che gli spedisce WiewSonic.
Nessun disturbo.Non ti devi scusare.Ci mancherebbe.
Ciao. ;)
thk per gli aggiornamenti :mano: per la polenta e salame io sono sempre in coda..... ;)
nero è meglio ma mi va bene anche grigio.... :) basta che arrivi :D
RabbinowitZ
15-10-2005, 13:37
thk per gli aggiornamenti :mano: per la polenta e salame io sono sempre in coda..... ;)
nero è meglio ma mi va bene anche grigio.... :) basta che arrivi :D
Quoto! :D
Bimbosoft
15-10-2005, 13:44
Quoto! :D
Il monitor nn mi interessa....ma la polenta ed il salame me li magno volentieri :D
Il monitor nn mi interessa....ma la polenta ed il salame me li magno volentieri :D
Infatti si parla di polenta e salame... :D :D mica di Monitor.
Ciao ;)
Chicco#32
15-10-2005, 23:48
però non sarebbe male come idea, un bel raduno degli psicopatici viewsonisti...
Chicco#32
16-10-2005, 00:32
Commento Francese:
Positivo:Ha una reattività molto buona. Buona almeno come un TN 8ms. nessuna scia visibile per un occhio umano. Contrasto eccellente. Per le pellicole è nickel. Qualità d'immagine!! eccellente
Negativo: I colori tendono molto molto molto leggermente verso il verde
Verdetto: Potete acquistare gli occhi chiusi.
EDIT:
Informazione ulteriore per i puristi dei colori: Una saturazione molto leggera della gamma dei colori caldi può essere osservata. Non è affatto dérangante per la maggior parte degli utenti. I miei altri due schermi sono L90D +. sono collegati a config SLI Nvidia 7800gtx.
I giochi testati sono:
FS2004
GTA SA
HL2
Se nessuna scia è visibile con la mia config, non lo sarà probabilmente con altre.
il mio ufficio:
http://img376.imageshack.us/img376/1473/trivision0do0vz.jpg
Chicco#32
16-10-2005, 00:53
QUESITI relativi al post precedente:
Sinceramente, che puoi rimproverare all' L90D + rispetto al viewsonic in termini di:
- Scia
Risposta:
Invisibile su entrambi
- Qualità di colori
Risposta:
Preferisco il viewsonic. Si avvicina più in termini di colore al mio vecchio CRT rispetto all' L90D +
- Design
Risposta:
Preferisco la progettazione dell' L90D + e la sua luce blu. La luce del power è verde sul VP930.
- Qualità d'assemblaggio
Risposta:
Simile. I due hanno l'aria robusta. La plastica ha l'aria più cheap sul VP930 ma è soltanto un'impressione secondo me.
- Angolo di visione
Risposta:
Là è chiaramente il VP930 che guadagna la mia preferenza.
- e qualsiasi altra info
Risposta:
A) Il contrasto. La differenza di contrasto del VP con l'LD non salta agli occhi a priori. Tuttavia nelle pellicole si è chiaramente più alla comodità con la VP930. Non c'è quest'effetto di friggidume neppure nei DVD
B) Il cavo DVI di Viewsonic è più lungo.
C) È chiant che gli infos "DVI" ed i consigli di risoluzioni appaiono all'accensione. Fortunatamente ciò si disattiva.
D) L'affichage par défaut par rapport au L90D+ est un poil plus sombre de le L90D+. :confused:
Bimbosoft
16-10-2005, 02:29
QUESITI relativi al post precedente:
Sinceramente, che puoi rimproverare all' L90D + rispetto al viewsonic in termini di:
- Scia
Risposta:
Invisibile su entrambi
- Qualità di colori
Risposta:
Preferisco il viewsonic. Si avvicina più in termini di colore al mio vecchio CRT rispetto all' L90D +
- Design
Risposta:
Preferisco la progettazione dell' L90D + e la sua luce blu. La luce del power è verde sul VP930.
- Qualità d'assemblaggio
Risposta:
Simile. I due hanno l'aria robusta. La plastica ha l'aria più cheap sul VP930 ma è soltanto un'impressione secondo me.
- Angolo di visione
Risposta:
Là è chiaramente il VP930 che guadagna la mia preferenza.
- e qualsiasi altra info
Risposta:
A) Il contrasto. La differenza di contrasto del VP con l'LD non salta agli occhi a priori. Tuttavia nelle pellicole si è chiaramente più alla comodità con la VP930. Non c'è quest'effetto di friggidume neppure nei DVD
B) Il cavo DVI di Viewsonic è più lungo.
C) È chiant che gli infos "DVI" ed i consigli di risoluzioni appaiono all'accensione. Fortunatamente ciò si disattiva.
D) L'affichage par défaut par rapport au L90D+ est un poil plus sombre de le L90D+. :confused:
chicco che conclusioni hai tratto da questa piccola recensione ?
La bella...
Ci sono in Arrivo circa 60/70 Vp930..che il mio amico riesce a procurarmi tra 10Giorni....
Il prezzo è quello detto in precedenza per "grandi abuffate" iva compresa + spese spedizione chiaramente a parte....
E' compreso il controllo 0 pixel bruciati,con la garanzia da parte del mio amico di sostituzione se se ne dovesse bruciare uno.
Ciao ;)
Di dove sei dj883u2? Ed il tuo amico?
Ma il tuo amico è un rivenditore o che?... Può fatturare alla ditta?
Io con l'LCD di mio fratello avevo stipulato un patto con il rivenditore:che prima me lo faccesse vedere e testare con il nokia monitor test (controllo bad pixels)...
Io sono di Como ma mi posso spostare a Milano, Varese o Lecco, nel caso.
Poi faccio una mega recensione a tutti.
Grazie...
p.s.
Il prezzo quale sarebbe poi?
Chicco#32
16-10-2005, 10:04
chicco che conclusioni hai tratto da questa piccola recensione ?
ti rispondo dopo pranzo, ora sto uscendo e non ho tempo, ci sono infatti da integrare nuove new dall'australia che confermano più o meno quello che si è già detto, ormai credo che il quadro sia chiaro, a tutti voi poi tirare le somme....
;)
X Ricky, qui non si può parlare da acquisti collettivi, se hai dubbi o curiosità contatta in PVT i diretti interessati....
:)
Di dove sei dj883u2? Ed il tuo amico?
Ma il tuo amico è un rivenditore o che?... Può fatturare alla ditta?
Io con l'LCD di mio fratello avevo stipulato un patto con il rivenditore:che prima me lo faccesse vedere e testare con il nokia monitor test (controllo bad pixels)...
Io sono di Como ma mi posso spostare a Milano, Varese o Lecco, nel caso.
Poi faccio una mega recensione a tutti.
Grazie...
p.s.
Il prezzo quale sarebbe poi?
Sono Di Treviso.
Il mio Amico è riventitore,Fattura e quant'altro.
Le condizioni sono che lui prima di spedire controlla che non ci siano pixel difettosi e bruciati.
Ciao ;)
SuperNoa
16-10-2005, 10:29
Ragà io sto aspettando il nero, ma non si ancora niente riguardo la disponibilità in Italia del vp930 nero? :cry:
Bimbosoft
16-10-2005, 10:41
ti rispondo dopo pranzo, ora sto uscendo e non ho tempo, ci sono infatti da integrare nuove new dall'australia che confermano più o meno quello che si è già detto, ormai credo che il quadro sia chiaro, a tutti voi poi tirare le somme....
;)
X Ricky, qui non si può parlare da acquisti collettivi, se hai dubbi o curiosità contatta in PVT i diretti interessati....
:)
ok chicco grazie.
Ma alla fine nessuno ha provato questo 930 con il cattivissimo vietcong 2 ?
sarebbe l'ultima delle info.........
Chicco#32
16-10-2005, 12:24
Ragà io sto aspettando il nero, ma non si ancora niente riguardo la disponibilità in Italia del vp930 nero? :cry:
provare a rendersi attivi e contattare la Pentavision no è?
Chicco#32
16-10-2005, 12:25
ok chicco grazie.
Ma alla fine nessuno ha provato questo 930 con il cattivissimo vietcong 2 ?
sarebbe l'ultima delle info.........
vedo che stai percorrendo il mio stesso percorso decisionale.... :read:
Chicco#32
16-10-2005, 13:33
Forum Australiano:
utente Gregdude: o Large back light bleeding from bottom left and right corners, may have smaller light from both top corners. This is mainly visible when the screen is black or very dark.
o View angle still drops from approximately 1000:1 to as low as 10:1 when viewing from any angle other than pretty much straight ahead.
o Dispite having a 90 day Zero pixel warranty (VP and other specific models), many Viewsonic monitors have one or more dead pixels/subpixels.
o Motion blur visible with any fast movement. Not severe, but visible.
o Very visble ghosting / smearing / blur with darker colors, particularly in the orange / brown range.
o Strong flicker with high contrast, thin (eg. single pixel) horizontal or vertical lines when scrolling in perpendicular direction.
o Noticable stretch effect with any resolution other than 1280x1024. Scaling is however acceptable quality, even at 640x480.
Dispite those issues, most of which are common to any LCD, the vp930 is one of the best LCD monitors I've ever seen.
For your interest, I have Contrast at 75 and Brightness at 50, color temp at 6500k. I find the nVidia calibration tool makes things look too dark, though very colorful. I have not been able to use the PerfectSuite software as it makes my WinXP freeze on startup. I use DVI which is visibly only slightly better than VGA, though always preferable. Make sure you don't have contrast, brightness and gamma in windows / video driver set incorrectly. Set those to default. Do enable ClearType and configure it with the MS tool.
The difference between vp191 and vp930 is the vp930 has darker black, hence the 1000:1 over 800:1 contrast, and a remodelled stand with 4 feet instead of 3.
The bottom line is don't expect the ultimate monitor. It is very good, relative to others, but still suffers from common LCD technology limitations and manufacturing issues. This is the first monitor that doesn't make me want to go back to my high end CRT. .
utente btm73: Gregdude,
Not to boost your edo or anything, but your report is the most accurate and concise one I have seen on this forum. You have done your homework. Your comments about dead pixels are right on. I had a hunch and used Dead Pixel Buddy on my Dad's Dell laptop that I've used for at least two years. Low and behold there were four dead pixels. In fact, Zipzoom in the US did a pixel check on my current monitor and said it was defect free. They were right to an extent. They probably only checked it in black and white. There are absolutley NO fully dead pixels on my panel. Perfect. But, they obviously do not check each primary color as I do have a dead blue pixel. I'll only notice it in my PCB layout program where I have blue circuit board traces for the bottom layer routing. This is much easier to swallow than the multiple dead pixels on my former monitor. As far as your ghosting issues, I don't see any issues even in the orange/brown range. My question is what video card do you happen to be using? I'm not saying there is an issue with your video card, I just want to know why we are coming to different conclusions on this one. If we could get responses from everyone with the make an model of their video card and whether they are having ghosting issues might help. If they could narrow it down to the color range and games/movies that the problems occur would also help. Agree?
Risp.utente GregDude: btm73, I tested two vp930 monitors with a nVidia geforce 7800 and 6800 cards. The general blur is standard to all LCDs and is really minimal with the vp930 due to its ~8-16ms response.
The distinct ghosting / smearing only happens in very specific games or specific parts of a moving colored scene. That is why I suggested dark orange -> brown areas. I have a game called 'XIII' and some particular scenes demonstrate this very dramatically. A few particular effects or locations in Battlefield 2 show this effect on occasion. It is annoying, but not worth worrying about, just noting it is normal. It is most likely caused by the overdrive technology used in the AU Optronics panel. This ghosting effect persists far longer than anything expected, but only with specific colors and movement.
The 'flickering' effect with high contrast eg. alternating black and white horizontal or vertical lines, is also standard with all LCDs I've seen. (By the way, I am no expert, and have only used a few LCD monitors.) I did do quite a bit of research before purchasing this vp930, the only LCD I actually own.
quindi, da quel che si capisce usando i traduttori on-line (non conosco l'inglese), EIZO e Viewsonci soffrirebbero entrambi di problemi di scie solo in ambienti scuri con colori tendenti al marrone/arancione/verde, vedi Vietcong2 e Battlefield2, ora sarebbe da capire se il difetto è marcato in egual misura su entrambi o se l'EIZO ne soffre un po' di più visto il suo RT di 12 ms.....
cmq ormai sono quasi certo che il difetto sui colori in questione è una spina nel fianco che nasce dall'uso del circuito overdrive e quindi, quasi sicuramente, lo ritroveremo anche nell'elettrodomestico Samsung 970 da 6ms dichiarati...
sarebbe cmq bello se qualcuno dei nostri provasse Vietcong 2 sul VP930... :D
Bimbosoft
16-10-2005, 13:56
Forum Australiano:
utente Gregdude: o Large back light bleeding from bottom left and right corners, may have smaller light from both top corners. This is mainly visible when the screen is black or very dark.
o View angle still drops from approximately 1000:1 to as low as 10:1 when viewing from any angle other than pretty much straight ahead.
o Dispite having a 90 day Zero pixel warranty (VP and other specific models), many Viewsonic monitors have one or more dead pixels/subpixels.
o Motion blur visible with any fast movement. Not severe, but visible.
o Very visble ghosting / smearing / blur with darker colors, particularly in the orange / brown range.
o Strong flicker with high contrast, thin (eg. single pixel) horizontal or vertical lines when scrolling in perpendicular direction.
o Noticable stretch effect with any resolution other than 1280x1024. Scaling is however acceptable quality, even at 640x480.
Dispite those issues, most of which are common to any LCD, the vp930 is one of the best LCD monitors I've ever seen.
For your interest, I have Contrast at 75 and Brightness at 50, color temp at 6500k. I find the nVidia calibration tool makes things look too dark, though very colorful. I have not been able to use the PerfectSuite software as it makes my WinXP freeze on startup. I use DVI which is visibly only slightly better than VGA, though always preferable. Make sure you don't have contrast, brightness and gamma in windows / video driver set incorrectly. Set those to default. Do enable ClearType and configure it with the MS tool.
The difference between vp191 and vp930 is the vp930 has darker black, hence the 1000:1 over 800:1 contrast, and a remodelled stand with 4 feet instead of 3.
The bottom line is don't expect the ultimate monitor. It is very good, relative to others, but still suffers from common LCD technology limitations and manufacturing issues. This is the first monitor that doesn't make me want to go back to my high end CRT. .
utente btm73: Gregdude,
Not to boost your edo or anything, but your report is the most accurate and concise one I have seen on this forum. You have done your homework. Your comments about dead pixels are right on. I had a hunch and used Dead Pixel Buddy on my Dad's Dell laptop that I've used for at least two years. Low and behold there were four dead pixels. In fact, Zipzoom in the US did a pixel check on my current monitor and said it was defect free. They were right to an extent. They probably only checked it in black and white. There are absolutley NO fully dead pixels on my panel. Perfect. But, they obviously do not check each primary color as I do have a dead blue pixel. I'll only notice it in my PCB layout program where I have blue circuit board traces for the bottom layer routing. This is much easier to swallow than the multiple dead pixels on my former monitor. As far as your ghosting issues, I don't see any issues even in the orange/brown range. My question is what video card do you happen to be using? I'm not saying there is an issue with your video card, I just want to know why we are coming to different conclusions on this one. If we could get responses from everyone with the make an model of their video card and whether they are having ghosting issues might help. If they could narrow it down to the color range and games/movies that the problems occur would also help. Agree?
Risp.utente GregDude: btm73, I tested two vp930 monitors with a nVidia geforce 7800 and 6800 cards. The general blur is standard to all LCDs and is really minimal with the vp930 due to its ~8-16ms response.
The distinct ghosting / smearing only happens in very specific games or specific parts of a moving colored scene. That is why I suggested dark orange -> brown areas. I have a game called 'XIII' and some particular scenes demonstrate this very dramatically. A few particular effects or locations in Battlefield 2 show this effect on occasion. It is annoying, but not worth worrying about, just noting it is normal. It is most likely caused by the overdrive technology used in the AU Optronics panel. This ghosting effect persists far longer than anything expected, but only with specific colors and movement.
The 'flickering' effect with high contrast eg. alternating black and white horizontal or vertical lines, is also standard with all LCDs I've seen. (By the way, I am no expert, and have only used a few LCD monitors.) I did do quite a bit of research before purchasing this vp930, the only LCD I actually own.
quindi, da quel che si capisce usando i traduttori on-line (non conosco l'inglese), EIZO e Viewsonci soffrirebbero entrambi di problemi di scie solo in ambienti scuri con colori tendenti al marrone/arancione/verde, vedi Vietcong2 e Battlefield2, ora sarebbe da capire se il difetto è marcato in egual misura su entrambi o se l'EIZO ne soffre un po' di più visto il suo RT di 12 ms.....
cmq ormai sono quasi certo che il difetto sui colori in questione è una spina nel fianco che nasce dall'uso del circuito overdrive e quindi, quasi sicuramente, lo ritroveremo anche nell'elettrodomestico Samsung 970 da 6ms dichiarati...
sarebbe cmq bello se qualcuno dei nostri provasse Vietcong 2 sul VP930... :D
concordo con te chicco, credo che le differenze tra i 2 monitor siano minime
Chicco#32
16-10-2005, 14:32
ho stilato una scheda riassuntiva del tutto personale relativa ai due monitor più accantivanti del momento:
.............................EIZO 1910........Viewsonic VP930
Design........................ 10........................9
Struttura.....................7,5.......................10
Qualità d'Immagine........ 10...............-.......10
Colori........_................ 10........................9
Angolo di Visione........... 9....................-....9
Scia........_.................. 8................-....... 9
Retroilluminazione.......... 10.......................7,5
BobbyBlitz
16-10-2005, 14:51
molto, molto, molto interessante... dunque si puo dire che se non si è proprio hard gamer, che usano il monitor al 90% per giocare, la scelta migliore è l'eizo, altrimenti il viewsonic :D
Io avrei già preso l'eizo nero, non fosse altro che i rivenditori di milano e dintorni contattati hanno dei prezzi più assurdi del vp930 (del tipo 587 + iva :eek: ) e zero possibilità di poter verificare il monitor al momento dell'acquisto :mad: :muro:
molto, molto, molto interessante... dunque si puo dire che se non si è proprio hard gamer, che usano il monitor al 90% per giocare, la scelta migliore è l'eizo, altrimenti il viewsonic :D
Io avrei già preso l'eizo nero, non fosse altro che i rivenditori di milano e dintorni contattati hanno dei prezzi più assurdi del vp930 (del tipo 587 + iva :eek: ) e zero possibilità di poter verificare il monitor al momento dell'acquisto :mad: :muro:
Lacialo stare allora.
Ciao ;)
Ma con l'Eizo mica si ha la garanzia che anche con un pixel bruciato lo cambiano??
Forum Australiano
utente Gregdude:
Ma ha una garanzia di 90 giorni sui bad pixel??
Sono Di Treviso.
Il mio Amico è riventitore,Fattura e quant'altro.
Le condizioni sono che lui prima di spedire controlla che non ci siano pixel difettosi e bruciati.
Ciao ;)
Ma ha un negozio online o fisico?
Come si chiama...
A quanto lo vende?
Ma ci si può fidare sul controllo?... Sai, non vorrei acquistare e poi sentirmi fregato, anche se c'è un solo pixel bruciato...
Tra l'altro sarebbe intestato alla ditta ed il diritto di recesso non l'avrei.
Ditta che lo usa poi per fare grafica e non può permettersi di avere pixel gremati, anche se agli angoli.
Ma ha una garanzia di 90 giorni sui bad pixel??
Se è cosi' va bene,nel senso che se un monitor nasce 0 Pixel bruciati difficilmente poi si brucia qualche pixel strada facendo...
Ciao ;)
Se è cosi' va bene,nel senso che se un monitor nasce 0 Pixel bruciati difficilmente poi si brucia qualche pixel strada facendo...
Ciao ;)
Non ho capito... il Viewsonic non viene venduto come l'Eizo con la garanzia che te lo cambino in caso di pixel bruciati... ce ne deve essere un minimo, che poi varia da casa a casa...
Quello che ti chiedevo è:
Ma ha un negozio online o fisico il tuo amico?
Come si chiama...
A quanto lo vende?
Ma ci si può fidare sul controllo?... Sai, non vorrei acquistare e poi sentirmi fregato, anche se c'è un solo pixel bruciato...
Ditta che lo usa poi per fare grafica e non può permettersi di avere pixel
gremati, anche se agli angoli.
;)
Non ho capito... il Viewsonic non viene venduto come l'Eizo con la garanzia che te lo cambino in caso di pixel bruciati... ce ne deve essere un minimo, che poi varia da casa a casa...
Quello che ti chiedevo è:
Ma ha un negozio online o fisico il tuo amico?
Come si chiama...
A quanto lo vende?
Ditta che lo usa poi per fare grafica e non può permettersi di avere pixel
gremati, anche se agli angoli.
;)
è un negozio Fisico non Online...
è a Treviso.
Ci si può fidare,perchè li controlla uno per uno prima di venderli...in caso che hai un Pixel bruciato...te lo cambia.
Ciao ;)
Chicco#32
16-10-2005, 21:39
Ma ha un negozio online o fisico?
Come si chiama...
A quanto lo vende?
Ditta che lo usa poi per fare grafica e non può permettersi di avere pixel gremati, anche se agli angoli.
Ricky, ti è stato già chiesto di non fare domande su questo acquisto in questo thred in quanto vietato dal regolamento, se hai dubbi chiedilo in PVT all'utente, fino ad ora Adric ha chiuso più di un occhio, non vorrei che si mettesse con il fucile spianato a controllare il thred....grazie...
;)
Aristocrat74
16-10-2005, 22:24
Ricky, ti è stato già chiesto di non fare domande su questo acquisto in questo thred in quanto vietato dal regolamento, se hai dubbi chiedilo in PVT all'utente, fino ad ora Adric ha chiuso più di un occhio, non vorrei che si mettesse con il fucile spianato a controllare il thred....grazie...
;)
aggiungo... Ricky, basta che leggi una decina di pagine prima e dj883 ha gia risposto a tutte le domande che continui a fargli basta un po di pazienza , buona volonta e cercare un pochino...... ;)
Pallino Nero
16-10-2005, 23:44
:cry: Sono un utente appena iscritto e mi domando :
1) Se compro il monitor on-line e trovo che ha un pixel guasto, non posso applicare il recesso ?
2) Esistono software dedicati per scoprire pixel malfunzionanti o bruciati, e dove li trovo ?
Vi saluto e vi ringrazio, visto che vorrei comprare il Vp930 ma leggendo il forum mi sono sorti molti dubbi, riguardo l'affidabilità dei pixel (bisogna avere fortuna nello scartare il pacco ?) Starò spendendo bene più di 600 euro ?
Ciao
PentiumII
16-10-2005, 23:49
:cry: Sono un utente appena iscritto e mi domando :
1) Se compro il monitor on-line e trovo che ha un pixel guasto, non posso applicare il recesso ?
2) Esistono software dedicati per scoprire pixel malfunzionanti o bruciati, e dove li trovo ?
Vi saluto e vi ringrazio, visto che vorrei comprare il Vp930 ma leggendo il forum mi sono sorti molti dubbi, riguardo l'affidabilità dei pixel (bisogna avere fortuna nello scartare il pacco ?) Starò spendendo bene più di 600 euro ?
Ciao
1) se il venditore non ha una sua garanzia apposita per i pixel guasti, puoi sempre usare il diritto di recesso dicendo che non ti piace il monitor, a patto che tu compra da un negozio online e che ti faccia spedire il pacco a casa (senza ritirarlo in negozio).
2) usa il nokia monitor test, lo trovi a QUESTO (http://www.construnet.hu/nokia/Monitors/TEST/monitor_test.html) indirizzo
Chicco#32
17-10-2005, 20:16
come segnalato in altro thred, interessante link:
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=66&p1=717&ma2=41&ph=8
Pinco Pallino #1
17-10-2005, 21:19
Va beh... il Samsung fa un figurone nell'angolo di visione, ma l'inclinazione del pannello nelle foto differisce e non di poco.
Anche il contrasto sembra mostruosamente superiore... ma a parità di cd/m2?
La resa cromatica sembra una bomba. :sbav:
Aristocrat74
18-10-2005, 08:04
guardando la foto su quel link i colori del 930 tendono al verde e sono mosci da morire..... :mbe:
mentre quelli del samsung semprerebbero spettacolari......
pero a mettere qualche dubbio su quelle foto ..e il fatto che guardando le foto un ctr mitsubisci diamotron (basta scorrere i menu ) sarebbe da buttare nel gabinetto e tirare l acqua....... il che mi pare strano....... e mi da da pensare anche per le altre immagini ..... :wtf:
A me sa tanto di stronzata..stà cosa..col mio Vp191b vedo meglio le immagini del Samsung postato...mi sa che si tende a privilegiare chi paga di +.... :muro: :muro:
Ciao ;)
kinotto82
18-10-2005, 09:33
Non ha convinto nemmeno me................
Non ha convinto nemmeno me................
Le cose sono due:Ho il Vp930 è peggiorato rispetto al Vp191b,cosa che non credo almeno che non vogliono tirarsi la zappata sui piedi...o si gioca sporco...
Propendo per la seconda...visto che molti lo fanno.
Ciao ;)
Chicco#32
18-10-2005, 09:48
Le cose sono due:Ho il Vp930 è peggiorato rispetto al Vp191b,cosa che non credo almeno che non vogliono tirarsi la zappata sui piedi...o si gioca sporco...
Propendo per la seconda...visto che molti lo fanno.
Ciao ;)
prima di tutto non si tratta del VP930 ma del VP191, secondo come ha fatto notare pinco pallino non usano lo stesso angolo d'inclinazione fra il samsung ed il viewsonic, si vede chiaramente dalle foto e questo falsa e non di poco i risultati, terzo confermo, ho visto dal vivo il VP191 di zara e vi assicuro che i colori sono tutt'altro che smorti....
;)
Ho il Vp930 è peggiorato rispetto al Vp191b
Il favoloso mondo delle H...
Cmq quello che e' messo li' in quel sito e' proprio il vp191b non il vp930
prima di tutto non si tratta del VP930 ma del VP191, secondo come ha fatto notare pinco pallino non usano lo stesso angolo d'inclinazione fra il samsung ed il viewsonic, si vede chiaramente dalle foto e questo falsa e non di poco i risultati, terzo confermo, ho visto dal vivo il VP191 di zara e vi assicuro che i colori sono tutt'altro che smorti....
;)
Si e' assurdo che abbia quei colori, neanche il mio crt 15" di 5 anni fa che ho nell'armadio e' cosi' tristo :D
Poi i confronti con angoli diversi e' da farsi due risate. Che confronto e'???
Il favoloso mondo delle H...
Cmq quello che e' messo li' in quel sito e' proprio il vp191b non il vp930
Scusate l'errore...
Comunque il mio Vp191b se avesse quei colori...lo avrei rispedito al mittente..
Ciao ;)
kinotto82
18-10-2005, 09:52
Niente di nuovo? :D
Niente di nuovo? :D
Stasera dovrei avere novità importanti.
ti/vi so dire.
Ciao ;)
Chicco#32
18-10-2005, 09:59
anche io...nel pome dovrei incontrare un personaggio particolare....
kinotto82
18-10-2005, 10:02
ti/vi so dire.
Ciao ;)
:sbav: Mi raccomando siamo nelle tue mani :sborone: : lavoratelo bene l'amico :flower: :vicini: :smack: :oink: ................................. :angel:
ovviamente skerzo :cincin:
kinotto82
18-10-2005, 10:04
finalmente ce l'hai fatta! (nn so se mi hai capito: parliamo della stessa xsona?)
:sbav: Mi raccomando siamo nelle tue mani :sborone: : lavoratelo bene l'amico :flower: :vicini: :smack: :oink: ................................. :angel:
ovviamente skerzo :cincin:
:D :D :D Farò il massimo...
Ciao ;)
Bene bene...giornata importante oggi... :D :D
Ciao ;)
Houseinmotion
18-10-2005, 11:23
Siamo tutti in attesa..... :D
Chicco#32
18-10-2005, 11:36
finalmente ce l'hai fatta! (nn so se mi hai capito: parliamo della stessa xsona?)
credo di si, parliamo dell'uomo del monte....il babbo natale della situazione.... :D
kinotto82
18-10-2005, 11:40
credo di si, parliamo dell'uomo del monte....il babbo natale della situazione.... :D
fammi saxe poi ke son curioso ;)
Mandatemi in Privato chi è questo Babbo natale della situazione... :D :D
Ciao ;)
Bimbosoft
18-10-2005, 11:58
ti/vi so dire.
Ciao ;)
aspettiamo notizie buone ;)
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
ancora niente?! :D
Knuckled
18-10-2005, 13:06
Andate piano, pensate a noi! :D :D :D
Aristocrat74
18-10-2005, 17:54
:sob: alora ? :confused:
Bimbosoft
18-10-2005, 22:54
:sob: alora ? :confused:
siamo ansiosi di notizie....buone !!! :mc:
Chicco#32
18-10-2005, 22:57
purtroppo babbo natale ha scaricato i suoi doni solo in un grazioso albergo di Milano....a Roma non si è fermato....
:muro:
Bimbosoft
18-10-2005, 23:03
bene......... :muro:
Aristocrat74
18-10-2005, 23:04
purtroppo babbo natale ha scaricato i suoi doni solo in un grazioso albergo di Milano....a Roma non si è fermato....
http://web.tiscali.it/kaoani10000/kaoani/atletici/atle04.gif che agonia infinita :mc:
bartolino3200
19-10-2005, 12:04
http://web.tiscali.it/kaoani10000/kaoani/atletici/atle04.gif che agonia infinita :mc:
Ma insomma io vorrei vedere tutti voi co sto benedetto VS sulla scrivania!!! :grrr:
Che diamine è da luglio...
@ Chicco, mi sogno la notte il tuo pc finalmente in finzione, sarà solo un sogno? :asd: Dai datti una mossa o va a finire che fino a quando lo accendi sarà già obsoleto ;)
Chicco#32
19-10-2005, 12:24
Ma insomma io vorrei vedere tutti voi co sto benedetto VS sulla scrivania!!! :grrr:
Che diamine è da luglio...
@ Chicco, mi sogno la notte il tuo pc finalmente in finzione, sarà solo un sogno? :asd: Dai datti una mossa o va a finire che fino a quando lo accendi sarà già obsoleto ;)
tranquillo....è in piena forma...
bartolino3200
19-10-2005, 14:38
tranquillo....è in piena forma...
Hai premuto il tasto power allora?
Finalmente :cincin:
Per il monitor cosa hai scelto?
PentiumII
19-10-2005, 14:41
Hai premuto il tasto power allora?
Finalmente :cincin:
Per il monitor cosa hai scelto?
Chiedi che monitor ha scelto Chicco? LOL :D
Tra poco passo all'autolesionismo... :muro: :muro: :muro: :D
vortex99
19-10-2005, 14:51
Ancora nulla? :D
Per me il VP930 non esiste, è tutta una montatura, in realtà la viewsonic produce lattine per carne in scatola e si fa pubblicità con monitor che non costruisce
kinotto82
19-10-2005, 15:41
Per me il VP930 non esiste, è tutta una montatura, in realtà la viewsonic produce lattine per carne in scatola e si fa pubblicità con monitor che non costruisce
:asd: :asd:
Chicco#32
19-10-2005, 16:30
Chiedi che monitor ha scelto Chicco? LOL :D
perchè dici così? il mio monitor l'ho preso proprio oggi.....
:rolleyes:
http://img23.imageshack.us/img23/2423/10insolite67ps3no.jpg
:fuck:
kinotto82
19-10-2005, 16:36
:muro: :muro: :muro:
;)
PentiumII
19-10-2005, 16:39
Beh almeno quello è un monitor che ti soddisferebbe, se non altro per la fedeltà delle immagini... :sofico:
Da quanto tempo stai alla ricerca di un monitor, giusto per curiosità?
Chicco#32
19-10-2005, 16:40
Beh almeno quello è un monitor che ti soddisferebbe, se non altro per la fedeltà delle immagini... :sofico:
Da quanto tempo stai alla ricerca di un monitor, giusto per curiosità?
da poco prima dell'estate...ma non ho avuto fretta perchè ero bloccato con il pc, ora che è completo ho fretta....entro la fine del mese lo prendo sicuramente... ;)
Aristocrat74
19-10-2005, 17:51
da poco prima dell'estate...ma non ho avuto fretta perchè ero bloccato con il pc, ora che è completo ho fretta....entro la fine del mese lo prendo sicuramente... ;)
anche io mi sono posto fine mese come data ultima ......... o esce sto cazzo di vp930 in italia e ad un prezzo decente o che si inculino !! http://faccine.forumfree.net/fuyou_2.gif
e prendo l eizo o se mi salta il matto il samsung 970 e risparmio un po di soldi...
SuperNoa
19-10-2005, 17:58
anche io mi sono posto fine mese come data ultima ......... o esce sto cazzo di vp930 in italia e ad un prezzo decente o che si inculino !! http://faccine.forumfree.net/fuyou_2.gif
e prendo l eizo o se mi salta il matto il samsung 970 e risparmio un po di soldi...
Vale lo stesso per me! :read:
Garanzia pixel Viewsonic
Note on Pixel Defect Policy:
For any sub pixel defect (red or green or blue) ViewSonic LCD display products are warranted in accordance with the ISO standard 13406-2 class II. On pixels ViewSonic exceeds ISO 13406-2 class II requirements not allowing for any defective (permanently dark or bright) complete pixel consisting of red, green, and blue sub pixels (“Zero Pixel Defect Policy”).
Non mi è chiaro:
Per i subpixel si applica la garanzia standard classe 2, per i pixel bianchi e neri ??
Quando arriva il mio 930, se trovo un pixel acceso (bianco) me lo cambiano?
kinotto82
19-10-2005, 18:31
da poco prima dell'estate.......
.........dello scorso anno!!!!!
mi ricordo ke all'epoca si discuteva dell'eizo ke a me nn piaceva affatto paragonato al 193p :D
PentiumII
19-10-2005, 18:40
mi ricordo ke all'epoca si discuteva dell'eizo ke a me nn piaceva affatto paragonato al 193p :D
LOL immaginavo :D :doh:
Se continua a fare così il monitor non lo comprerà mai :stordita:
Chicco#32
19-10-2005, 18:41
:fuck:
all'epoca avevo ancora il mio bellissimo compaq 18"....SIGH!!!
ne parlavo solo per passione.... :sob:
Chicco#32
19-10-2005, 23:29
ragazzi, notiziona IMPORTANTISSIMA!!!!!
dal forum francese:
Infos:
Apparement les VP930 connaissent pour certains des problèmes de backlight.
Si vous rencontrez des muras effect, des ondes sur l'écran, des différences de couleurs pour la même couleur:
Contactez le service desk sans hésiter (cf site). Ils vous communiquent directement un n° de dossier et vous demande d'envoyer par FAX la preuve d'achat. 24h plus tard un coursier vient directement vous ramener le remplacant (dans la mesure des stocks dispos).
Un VP930 sans défaut offre une image homogène et parfaite qui ne souffre d'aucune critique.
traduzione on line:
Infos:
Apparement le VP930 conoscono per alcuni problemi di backlight.
Se incontrate della muras effect, delle onde sullo schermo, delle differenze di colori per lo stesso colore:
Contattate il servizio desk senza esitare (Cf località). Vi comunicano direttamente un n° di cartella e vi chiedono di inviare via TELEFAX la prova d'acquisto. 24. più tardi un coursier viene direttamente a riportarli remplacant (nella misura degli stock dispos).
Una VP930 senza difetto offre un'immagine omogenea e perfetta che non soffre per alcuna critica.
LINK:http://forum.hardware.fr/hardwarefr/HardwarePeripheriques/Topic-UniK-ViewSonic-VP930-MVA-successeur-VP191-sujet-18958-21.htm
Bimbosoft
19-10-2005, 23:49
ragazzi, notiziona IMPORTANTISSIMA!!!!!
dal forum francese:
Infos:
Apparement les VP930 connaissent pour certains des problèmes de backlight.
Si vous rencontrez des muras effect, des ondes sur l'écran, des différences de couleurs pour la même couleur:
Contactez le service desk sans hésiter (cf site). Ils vous communiquent directement un n° de dossier et vous demande d'envoyer par FAX la preuve d'achat. 24h plus tard un coursier vient directement vous ramener le remplacant (dans la mesure des stocks dispos).
Un VP930 sans défaut offre une image homogène et parfaite qui ne souffre d'aucune critique.
traduzione on line:
Infos:
Apparement le VP930 conoscono per alcuni problemi di backlight.
Se incontrate della muras effect, delle onde sullo schermo, delle differenze di colori per lo stesso colore:
Contattate il servizio desk senza esitare (Cf località). Vi comunicano direttamente un n° di cartella e vi chiedono di inviare via TELEFAX la prova d'acquisto. 24. più tardi un coursier viene direttamente a riportarli remplacant (nella misura degli stock dispos).
Una VP930 senza difetto offre un'immagine omogenea e perfetta che non soffre per alcuna critica.
LINK:http://forum.hardware.fr/hardwarefr/HardwarePeripheriques/Topic-UniK-ViewSonic-VP930-MVA-successeur-VP191-sujet-18958-21.htm
benone !!!! :rolleyes:
Uau.. pare una notizia davvero incredibile!
.. ma quando arriva..? :cry:
Chicco#32
19-10-2005, 23:57
allora, si, finalmente i cugini d'oltralpe si sono svegliati, ho letto gli ultimi 2 giorni del forum e sembra un campo di battaglia, tutti a lamentarsi delle luci agli angoli, tutti icaz@@ti neri....comunque il riassunto è il seguente, sembra che solo alcuni modelli soffrono di questo problema, infatti un utente ne ha presi 2 ed uno è perfetto, un altro soffre di backligt.... :rolleyes:
inoltre ATTENZIONE, il fenomeno si presenta esclusivamente a monitor CALDO, quindi a monitor appena acceso sembra perfetto...
cmq cosa positiva, in francia, Viewsonic riconosce il problema in garanzia e sostituisce il monitor entro 15 giorni....perchè 15 giorni? perchè dicono che la garanzia si sviluppa così:
Per info, la garanzia 3 anni on-site Viewsonic non consistono nel sostituire sistematicamente lo schermo guasto con un "nuovo".
Se un problema si verifica immediatamente dopo l'acquisto, lo schermo sarà sostituito da un modello strettamente nuovo, nel suo imballaggio d'origine, se la disfunzione è debitamente segnalata a Viewsonic entro 15 giorni dalla vendita dell'apparecchio.
Passato questo termine di 15 giorni e fino alla fine dei 3 anni, l'apparecchio sarà bene sostituito on-site da un altro modello, certamente identico, ma semplicemente ricondizionato, senza il suo imballaggio d'origine e di un'età quasi equivalente a quello guasto.
D'altra parte, non dimentichiamo che questa garanzia si applica soltanto al primo acquirente.
http://membres.lycos.fr/vulpine/backlight.jpg
Chicco#32
19-10-2005, 23:58
Uau.. pare una notizia davvero incredibile!
.. ma quando arriva..? :cry:
è arrivato, basta sganciare 680 euro ad i ladri di casa nostra....
eheh.. lo so.. ma io credo ancora in babbo natale :sofico:
kinotto82
20-10-2005, 00:45
eheh.. lo so.. ma io credo ancora in babbo natale :sofico:
mi sa ke x babbo natale bisognerà attendere anke quest anno il 25 dicembre :muro:
Aristocrat74
20-10-2005, 07:48
è arrivato, basta sganciare 680 euro ad i ladri di casa nostra....
680 euro ???? http://www.chatitaliachat.it/serpe/carteles/129.gif
a quella cifra vale come ho scritto sopra ...che si inculino....... http://www.simonerossi.it/faccine/suka.gif
appena è disponibile da chl l eizo.......
dj883 il tuo amico ci puo salvare .?.......
offerta? sempre uguale ? disponibilità ?
kinotto82
20-10-2005, 09:47
a quella cifra vale come ho scritto sopra ...che si inculino....... http://www.simonerossi.it/faccine/suka.gif
mandami 1pò i link dove ti freghi le faccine :ciapet:
x dj: non dovevi parlare col tuo amico l'altra volta?
cmq.posso dire la mia? se c'è anke questo problema delle lampade ke nel 50% (immagino, corregetemi se sbaglio) dei casi danno problemi a monitor caldo penso ke nn convenga acquistarlo (a prescindere dalla garanzia, ke poi in italia ancora nn si sa niente a riguardo): è come se ti dicessero ke nella metà degli lcd c'è un pixel bruciato ma te lo kambiano: visto ke di superiore ha ben poko mi dovrei guardare bene da perderci tempo con sta storia no? :confused:
Pinco Pallino #1
20-10-2005, 10:22
Va bene che l'influenza aviaria contagia anche le persone... ma ci hanno proprio scambiato per dei polli. :rolleyes:
http://www.timebomb2000.com/vb/images/smilies/pkchicken.gif
Ma il problema c'è anche sul fratello più vecchio VP191?
Altrimenti bisogna puntare ancora su quello...
Knuckled
20-10-2005, 11:35
Il VP191 è fuori produzione, sostituito dal VP930 :rolleyes: :(
Pinco Pallino #1
20-10-2005, 12:01
Il VP191 è fuori produzione, sostituito dal VP930 :rolleyes: :(
Notare che il VP930 in Germania costa sui 530 Euro.
Ve lo portate a casa con tanto di controllo pixel risparmiando un 100 Euro.
Comunque quelli di ViewSonic sono in buona compagnia, visto che anche Eizo di norma ci fa viaggiare 100/150 Euro sopra i prezzi tedeschi.
Houseinmotion
20-10-2005, 12:05
Comunque questo nuovo Vp930 che in molti pannelli presenta quel problema di cui é stato parlato sopra, non mi convince + come prima... Già quando ti arriva un lcd stai sulle spine per i pixel, questo monitor Viewsonic devi metterlo pure sotto torchio a caldo per vedere se é ok...
Mi sa tanto che mi butterò sull'Eizo
Bimbosoft
20-10-2005, 12:18
Comunque questo nuovo Vp930 che in molti pannelli presenta quel problema di cui é stato parlato sopra, non mi convince + come prima... Già quando ti arriva un lcd stai sulle spine per i pixel, questo monitor Viewsonic devi metterlo pure sotto torchio a caldo per vedere se é ok...
Mi sa tanto che mi butterò sull'Eizo
Idem ;)
Il mio amico,ci può salvare, ma il problema è che ancora per l'Italia non ci sono...quando ti dicevo che siamo considerati come il terzo mondo...non scherzavo mica.
Ciao ;)
kinotto82
20-10-2005, 12:45
quando ti dicevo che siamo considerati come il terzo mondo...non scherzavo mica.
Ciao ;)
senza parole :muro: :muro: :muro:
Chicco#32
20-10-2005, 12:59
Il mio amico,ci può salvare, ma il problema è che ancora per l'Italia non ci sono...quando ti dicevo che siamo considerati come il terzo mondo...non scherzavo mica.
Ciao ;)
:mbe:
in Italia ci sono....altrimenti amore non li vendeva...ti assicuro che amore li prende da viewsonic italia, ossia da pentavision... ;)
:mbe:
in Italia ci sono....altrimenti amore non li vendeva...ti assicuro che amore li prende da viewsonic italia, ossia da pentavision... ;)
Guarda io Amore non so dove li prenda...io ho parlato con quella della viewsonic italia,ossia pentavision...è mi ha detto che per l'italia ancora non sa niente...ora se Amore li prende all'estero e poi li porta in Italia...bene allora si capisce come in Europa li vendano a 580Euro e in Italia li vendano a 670Euro....
Ciao ;)
Chicco#32
20-10-2005, 13:59
Guarda io Amore non so dove li prenda...io ho parlato con quella della viewsonic italia,ossia pentavision...è mi ha detto che per l'italia ancora non sa niente...ora se Amore li prende all'estero e poi li porta in Italia...bene allora si capisce come in Europa li vendano a 580Euro e in Italia li vendano a 670Euro....
Ciao ;)
non ci sto capendo più nulla...all'epoca della litigata con pentavision, mi lamentai proprio dei prezzi di amore, pentavision difese il listino di amore sulla base dei prezzi che loro praticavano....
Bimbosoft
20-10-2005, 17:42
non ci sto capendo più nulla...all'epoca della litigata con pentavision, mi lamentai proprio dei prezzi di amore, pentavision difese il listino di amore sulla base dei prezzi che loro praticavano....
allora se si parano il C**O secondo me possono andare a...... :D
Chi è sto amore??
Mi mandereste pvt?
Chicco#32
21-10-2005, 00:45
dopo aver letto queste ultime pagine:
http://forum.hardware.fr/hardwarefr/HardwarePeripheriques/Topic-UniK-ViewSonic-VP930-MVA-successeur-VP191-sujet-18958-24.htm
credo che andrò sull'EIZO.... :muro:
ps.per dovere di cronaca, hanno iniziato a distribuire anche il modello tutto nero.... :cry: :cry: :cry: :cry:
Chicco#32
21-10-2005, 00:48
La VP930 non ha purtroppo soltanto problemi di backlight e di pixel morti:
I grigi traggono verso il verde
Effetti d'ondulazione nei blu con un angolo di visione > 100°
Problemi di saturazione delle gamme = > ovvio
Questi problemi sono sinceramente inaccettabili per uno schermo di una serie detta "professionale" :pfff:
kinotto82
21-10-2005, 00:51
dopo aver letto queste ultime pagine:
http://forum.hardware.fr/hardwarefr/HardwarePeripheriques/Topic-UniK-ViewSonic-VP930-MVA-successeur-VP191-sujet-18958-24.htm
credo che andrò sull'EIZO.... :muro:
ps.per dovere di cronaca, hanno iniziato a distribuire anche il modello tutto nero.... :cry: :cry: :cry: :cry:
io nn ci capisco niente: qualk1 mi dice quale è il senso dei discorsi ke si stanno affrontando li? thx
edit: grazie
Ps: ordine collettivo 1910?
Chicco#32
21-10-2005, 00:54
sempre dal sito francese:
Ecco una serie di presa foto con Canon 350D con vario tempo di posa.
Si possono constatare gli spot bianco su fondo nero. Con fondo bianco è più delicato a vedere i difetti ma ca ingiallito sui bordi soprattutto il fondo a partire dal terzo. Sotto l'esploratore è deprimente.
http://img461.imageshack.us/img461/5328/vp930backlightnoir18xp.jpg
http://img461.imageshack.us/img461/5051/vp930backlightnoir20fn.jpg
http://img450.imageshack.us/img450/6248/vp930backlightblanc11rl.jpg
http://img461.imageshack.us/img461/6960/vp930backlightblanc25uy.jpg
Da queste foto sembra oribbbile :mbe:
Non è che sono fatte con luminosità a 100? Cioè.. se fosse veramente così a luminosità media, ci sarebbe da preoccuparsi :(
Sembra che l'EIZO abbia molti meno problemi.. qua ogni giorno se ne sente una nuova :muro:
SuperNoa
21-10-2005, 08:32
Bè se tutti questi aspetti negati del vp930 verranno confermati anche in qualche recensione, penso proprio chemi butterò sul 970p anche perchè l' eizo mi sembra inadatto per giochi, però io volevo il monitor nero e il samsung lo fanno solo bianco! :cry:
Io ho trovato il vp930 a 620,00 in un negozio vicino a casa mia. :)
In 2 siamo riusciti a strappare un buon prezzo.
L'avete preso :eek: ?
Se si, pretendo una dettagliata recensione su tutti gli aspetti negativi riportati in questo thread!!!! :read:
Se volete ovviamente.. magari entro questo pomeriggio :sofico:
:stordita:
Chicco#32
21-10-2005, 10:06
Bè se tutti questi aspetti negati del vp930 verranno confermati anche in qualche recensione, penso proprio chemi butterò sul 970p anche perchè l' eizo mi sembra inadatto per giochi, però io volevo il monitor nero e il samsung lo fanno solo bianco! :cry:
peggio....bianco smaltato....
Bimbosoft
21-10-2005, 11:11
peggio....bianco smaltato....
Che disfatta........ :doh:
Il mio amico rivenditore,che aveva visto in azione il VP930...mi aveva detto che era meglio il Vp191b...ma non pensavo che ci fossero queste differenze... :doh:
Ciao ;)
PentiumII
21-10-2005, 11:42
Ho l'impressione che questo monitor non avrà molto successo...
Bimbosoft
21-10-2005, 12:16
Ho l'impressione che questo monitor non avrà molto successo...
mi sa che e' stato immasso nel mercato prematuramente, sembra un prototipo in fase finale di pre produzione :banned:
Io ho trovato il vp930 a 620,00 in un negozio vicino a casa mia. :)
In 2 siamo riusciti a strappare un buon prezzo.
Sono riuscito a trovarlo anche io a 620€ ma visto che lo ordinerebbe appositamente non mi fa il 0deadpixel.. e comunque.. viste anche tutte le info negative lette ultimamente mi sa che ripego sull S1910-K tanto per quanto mi riguarda non sono un videogiocatore incallito!
Non capisco ancora una cosa: il vp930 ha lo stesso pannello del vp191 con il contrasto a 1:1000.
Perché dovrebbe essereci questa abissale differanza ??????? :confused: :confused: :confused:
Non è che si sta montando una questione sui difetti di questo monitor tropo esasperata?
L'unico che lo ha sulla scrivania (di questo forum) ne ha parlato bene, nonostante sia uno che preferisce i crt ed ha un lcd per caso...
Rileggiendo le sue opinioni sono daccordo con lui di non cercare il pelo sull'uovo:
Se ci sono aloni al massimo della luminosità è ininfluente dato che non si può utilizzare in questo modo.
Anche una comune televisione se si spara la luminosità al massimo da un'immagine del cavolo e il nero non è nero...
Non sarà che una volta ben impostato (luminosità e contrasto) sia il monitor che aspettiamo?
Non capisco ancora una cosa: il vp930 ha lo stesso pannello del vp191 con il contrasto a 1:1000.
Perché dovrebbe essereci questa abissale differanza ??????? :confused: :confused: :confused:
In teoria non è lo stesso pannello,dovrebbe essere la sua evoluione.
Ciao ;)
Non è che si sta montando una questione sui difetti di questo monitor tropo esasperata?
L'unico che lo ha sulla scrivania (di questo forum) ne ha parlato bene, nonostante sia uno che preferisce i crt ed ha un lcd per caso...
Rileggiendo le sue opinioni sono daccordo con lui di non cercare il pelo sull'uovo:
Se ci sono aloni al massimo della luminosità è ininfluente dato che non si può utilizzare in questo modo.
Anche una comune televisione se si spara la luminosità al massimo da un'immagine del cavolo e il nero non è nero...
Non sarà che una volta ben impostato (luminosità e contrasto) sia il monitor che aspettiamo?
Hai ragione,ma io che ho il Vp191b,se metto al massimo la luminsità non ho quelle macchie....ed è questo che ci lascia un po sbalorditi.
Ciao ;)
Chicco#32
23-10-2005, 13:02
anche il VP191 presentava problemi di backlight ma non in modo così marcato, il fatto è che il VP930 NON monta lo stesso pannello del VP191, basta leggere il primo post...
;)
Chicco#32
23-10-2005, 13:08
ma hai seguito più o meno il thred, oppure hai letto solo l'ultima pagina?
nessuno qui fa crociate contro un modello per il solo gusto di farle, ne tantomeno si accusa di eresia un prodotto senza prove concrete, te basi la tua supposizione sull'esperienza di 1 singolo utente nostrano, noi basiamo le nostre convinzioni sull'esperienza più che disastrosa di almeno 10 utenti francesi, 4 australiani e un rivenditore ufficiale nostrano, se per te questo è esasperare il discorso non so che dirti, e questo te lo dice uno che ha sempre difeso questo monitor fino alla fine, ho sempre sperato che le prime impressioni lette fossero sbagliate....
considera anche che, soprattutto gli utenti francesi erano fanatici di questo modello, pensa che quando ho provato a chiedere ai primi 2 se percepivano problemi di retroilluminazione, mi hanno quasi sbattuto fuori dal forum perchè non hanno gradito che parlassi male del loro monitor...ed ora sono imbestialiti e stanno tutti richiedendo indietro i loro soldi....per te questo è un fatto o una montatura?
ma hai seguito più o meno il thred, oppure hai letto solo l'ultima pagina?
nessuno qui fa crociate contro un modello per il solo gusto di farle, ne tantomeno si accusa di eresia un prodotto senza prove concrete, te basi la tua supposizione sull'esperienza di 1 singolo utente nostrano, noi basiamo le nostre convinzioni sull'esperienza più che disastrosa di almeno 10 utenti francesi, 4 australiani e un rivenditore ufficiale nostrano, se per te questo è esasperare il discorso non so che dirti, e questo te lo dice uno che ha sempre difeso questo monitor fino alla fine, ho sempre sperato che le prime impressioni lette fossero sbagliate....
considera anche che, soprattutto gli utenti francesi erano fanatici di questo modello, pensa che quando ho provato a chiedere ai primi 2 se percepivano problemi di retroilluminazione, mi hanno quasi sbattuto fuori dal forum perchè non hanno gradito che parlassi male del loro monitor...ed ora sono imbestialiti e stanno tutti richiedendo indietro i loro soldi....per te questo è un fatto o una montatura?
Che guastafeste che sei... :D :D
Ciao ;)
Chicco#32
23-10-2005, 13:31
Che guastafeste che sei... :D :D
Ciao ;)
il bello è che me la sono guastata anche da solo la festa...mi ero fatto la bocca con questo monitor, la notte me lo sognavo bello bello sulla mia scrivania accanto al mio stackerone nero...poi mi sono svegliato di soprassalto e mi sono reso conto che era solo un sogno....
http://img490.imageshack.us/img490/4495/469al.gif
cmq se il nostro amico vuole fare da seconda cavia nel forum, nessuno più di me è contento.....l'importante è che sia consapevole del lancio nel vuoto che sta facendo....
http://img490.imageshack.us/img490/6580/1998ys.gif
il bello è che me la sono guastata anche da solo la festa...mi ero fatto la bocca con questo monitor, la notte me lo sognavo bello bello sulla mia scrivania accanto al mio stackerone nero...poi mi sono svegliato di soprassalto e mi sono reso conto che era solo un sogno....
http://img490.imageshack.us/img490/4495/469al.gif
cmq se il nostro amico vuole fare da seconda cavia nel forum, nessuno più di me è contento.....l'importante è che sia consapevole del lancio nel vuoto che sta facendo....
http://img490.imageshack.us/img490/6580/1998ys.gif
Ma dove le prendi quei disegni?troppo forti.. :D :D :sofico:
Ciao ;)
Chicco#32
23-10-2005, 13:47
Ma dove le prendi quei disegni?troppo forti.. :D :D :sofico:
Ciao ;)
segreti del mestiere....hehehe...ho fregato la fonte ad un altro del forum....
:fiufiu:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.