View Full Version : Viewsonic VP930 (19" LCD)
segreti del mestiere....hehehe...ho fregato la fonte ad un altro del forum....
:fiufiu:
Troppo forte. :asd: :asd:
Ciao ;)
Seguo il forum da qualche mese e l' ho letto dalla prima pagina. :rolleyes:
Lo so che chicco è stato un sostenitore del viewsonic anche quando se ne cominciava a parlarne male ma l'esperienza mi ha insegnato a valutare le opinioni della gente.
Non sono così paranoico da sospettare una montatura o quant'altro, che senzo avrebbe?
Pare che alcuni modelli soffrano di problemi di visualizzazione e che il fatto sia stato riconosciuto da viewsonic che ne fa garanzia (grazie dell'informazione). Bene, se capita il monitor difettoso si chiderà la garanzia. Un francese ne aveva uno perfetto e uno sballato, questo garantirebbe l'esistenza del 930 "come dovrebbe essere".
:confused: :confused: dj883u2 dice che con il suo vp191 non ha aloni con la luminosità al massimo ma l'amico che ha il 930 non ha pubblicato le foto perche l'immagine faceva venire fuori quello che a occhio non si vedeva. :confused: :confused:
Io comunque il monitor l'ho già comprato (il 12 ottobre), anche se mi deve ancora arrivare, quindi mio malgrado sarò la seconda cavia di questo forum. :)
Non credo di fare un lancio nel vuoto, troppo melodrammatico. Comunque, se vi interessa, vi farò sapere come mi è andata.
Comunque, se vi interessa, vi farò sapere come mi è andata.
A me interessa veramente.
Pensavo anche io di avere trovato IL monitor che mi facesse passare dal crt all'lcd, ma ho bisogno di piu' garanzie a questo punto del... thread :D
Lo so che chicco è stato un sostenitore del viewsonic anche quando se ne cominciava a parlarne male ma l'esperienza mi ha insegnato a valutare le opinioni della gente.
Non sono così paranoico da sospettare una montatura o quant'altro, che senzo avrebbe?
Pare che alcuni modelli soffrano di problemi di visualizzazione e che il fatto sia stato riconosciuto da viewsonic che ne fa garanzia (grazie dell'informazione). Bene, se capita il monitor difettoso si chiderà la garanzia. Un francese ne aveva uno perfetto e uno sballato, questo garantirebbe l'esistenza del 930 "come dovrebbe essere".
:confused: :confused: dj883u2 dice che con il suo vp191 non ha aloni con la luminosità al massimo ma l'amico che ha il 930 non ha pubblicato le foto perche l'immagine faceva venire fuori quello che a occhio non si vedeva. :confused: :confused:
Io comunque il monitor l'ho già comprato (il 12 ottobre), anche se mi deve ancora arrivare, quindi mio malgrado sarò la seconda cavia di questo forum. :)
Non credo di fare un lancio nel vuoto, troppo melodrammatico. Comunque, se vi interessa, vi farò sapere come mi è andata.
Io dico che col mio Vp191b ho con la massima illuminazione,un po di aloni,ma non quei aloni visti con il Vp930...
Chiaramente se imposto le impostazioni i maniera ottimale,il monitor è perfetto,sia nell'immagine sia nel colore...cosa che chi ha visto il vp930,non ha riscontrato.
Ciao ;)
wow... facci sapere!!! :D
Chicco#32
23-10-2005, 20:19
vero... :D
aspè, questo vale per la francia, bisogna vedere se Viewsonic Italia, quindi Pentavision che è l'iportatore unico ed ufficiale, adotterà la stessa linea...non è detto...
:rolleyes:
condoglian....emmmmm....complimenti!!!
:D
scherzo ovviamente..... ;) faccio il tifo per te, anche perchè sarei ben felice di credere che in Italia sia arrivata una partita fortunata....cmq oltre alla retroilluminazione valuta altri 2 aspetti, a schermo completamente bianco il bianco è perfetto solo al centro, mentre man mano che si va verso la periferia del pannello il bianco tende ad ingiallire...ed inoltre il grigio tende al verdino...
:muro:
te lo dico solo perchè se ti rendi conto che non è cosa puoi sempre applicare il diritto di recesso... ;)
non vedo l'ora, cmq quanto lo hai pagato? dove lo hai preso? e soprattutto quando ti dovrebbe arrivare? sono impaziente.... :D
Io dico che col mio Vp191b ho con la massima illuminazione,un po di aloni,ma non quei aloni visti con il Vp930...
Chiaramente se imposto le impostazioni i maniera ottimale,il monitor è perfetto,sia nell'immagine sia nel colore...cosa che chi ha visto il vp930,non ha riscontrato.
Ciao ;)
Speriamo che, come sostiene qualcuno, quegli aloni siano stati visti con la luminosità sparata :)
Ciao
Chicco#32
23-10-2005, 20:22
Speriamo che, come sostiene qualcuno, quegli aloni siano stati visti con la luminosità sparata :)
Ciao
:sperem:
ps.ti arriva silver?
pps. se è ok m'inviti a vederlo? mi faccio volentieri qualche centinaio di km.... :sofico:
pps. si vede che sono ansioso dopo questa notizia?
:asd:
vero... :D
aspè, questo vale per la francia, bisogna vedere se Viewsonic Italia, quindi Pentavision che è l'iportatore unico ed ufficiale, adotterà la stessa linea...non è detto...
condoglian....emmmmm....complimenti!!!
scherzo ovviamente..... ;) faccio il tifo per te, anche perchè sarei ben felice di credere che in Italia sia arrivata una partita fortunata....cmq oltre alla retroilluminazione valuta altri 2 aspetti, a schermo completamente bianco il bianco è perfetto solo al centro, mentre man mano che si va verso la periferia del pannello il bianco tende ad ingiallire...ed inoltre il grigio tende al verdino...
te lo dico solo perchè se ti rendi conto che non è cosa puoi sempre applicare il diritto di recesso... ;)
non vedo l'ora, cmq quanto lo hai pagato? dove lo hai preso? e soprattutto quando ti dovrebbe arrivare? sono impaziente.... :D
Questo lo dovresti sapere perchè l'ho già scritto alcune pagine indietro :) :)
Comunque l'ho preso su mind (proprio tu mi hai dato l'indirizzo via mail qualche tempo fa) l'ho pagato 528,70 + 29,90 + 4,49 (+ il controllo pixel al quale non ho saputo rinunciare) TOT: 582,99
Per la consegna sono in ritardo, è partito il 17 e a questo punto lo aspetto per domani o dopodomani.
Sono un tipo MOLTO pignolo e questo monitor lo rigiro come un calzino. Se c'è difetto tartasso la viewsonic.
Vi farò sapere
................... la cavia.
ps.ti arriva silver?
pps. se è ok m'inviti a vederlo? mi faccio volentieri qualche centinaio di km.... :sofico:
pps. si vede che sono ansioso dopo questa notizia?
A me piace di più silver
Vai chicco che ti invito da me....... Porta qualche birra (quella buona) :D
A me piace di più silver
Allora vengo pure io,che mi porto dietro il Vp191b e lo compariamo col tuo... :D :D
Ciao ;)
Chicco#32
23-10-2005, 20:48
Questo lo dovresti sapere perchè l'ho già scritto alcune pagine indietro :) :)
Comunque l'ho preso su mind (proprio tu mi hai dato l'indirizzo via mail qualche tempo fa) l'ho pagato 528,70 + 29,90 + 4,49 (+ il controllo pixel al quale non ho saputo rinunciare) TOT: 582,99
:confused:
:doh:
sono proprio rinco.... :read: scusa ma ricevo diversi PVT al giorno e non riesco a stare dietro a tutti....dopo i 30 anni si perdono colpi.... :D
Per la consegna sono in ritardo, è partito il 17 e a questo punto lo aspetto per domani o dopodomani.
Sono un tipo MOLTO pignolo e questo monitor lo rigiro come un calzino. Se c'è difetto tartasso la viewsonic.
Vi farò sapere
................... la cavia.
hehehe....credo che ci sarà la fila per avere notizie....aspettiamo il tuo via per le domande....
http://img229.imageshack.us/img229/4038/20cx.gif
Allora vengo pure io,che mi porto dietro il Vp191b e lo compariamo col tuo... :D :D
Ciao ;)
Se siete così matti come cercate di figurare finisce che passiamo una serata a stressare il mio 930 :D :D
La più contenta sarà mia moglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chicco#32
23-10-2005, 20:52
A me piace di più silver
la birra la porto, ma credo che da roma arriverà calda..... :D
Ciao ;)
hehehe....sai che fissa....alla faccia di Hardware Upgrade a cui stiamo supplicando una rece da tempo...il primo monitor raduno del forum.... :D
http://img368.imageshack.us/img368/6531/1127qi.gif
Se siete così matti come cercate di figurare finisce che passiamo una serata a stressare il mio 930 :D :D
La più contenta sarà mia moglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sarà contenta si,perchè uscirà fuori sola con le amiche.. :D :asd: :asd:
Ciao ;)
A parte tutto sarebbe interessante un confronto tra monitor, così si potrebbe cavare una serie di risposte obbiettive sulla questione. :cool:
Ciao ;)
Bastardo :D
Chicco#32
23-10-2005, 20:55
Ciao ;)
gli affido anche la mia ragazza allora, così saremo soli soletti per giocare con i nostri pupini.... :asd:
ma dj883u2 da dove vieni?
ma dj883u2 da dove vieni?
Da Treviso.
Ciao ;)
Da Treviso.
Ciao ;)
da Roma sono 150 Km un viaggio da poco, tutta 4 corsie, ma da Treviso ce n'è di strada
:mad: lo vedo difficile questo confronto :mad:
kinotto82
23-10-2005, 23:38
gli affido anche la mia ragazza allora, così saremo soli soletti per giocare con i nostri pupini.... :asd:
se la metti così allora organizziamo un makkina e mi carico pure la sposa mia: ci diamo appuntamento a roma ok? :D
bando fa la spesa ke siamo in tanti :ciapet:
da Roma sono 150 Km un viaggio da poco, tutta 4 corsie, ma da Treviso ce n'è di strada
:mad: lo vedo difficile questo confronto :mad:
Va be dai,sono solo 430Km...poi vengo in Treno e mi passa... :D :D
Ciao ;)
Aristocrat74
24-10-2005, 09:30
segreti del mestiere....hehehe...ho fregato la fonte ad un altro del forum....
tu -->> :ahahah: <--- io
Chicco#32
24-10-2005, 09:33
Aristocrat74
24-10-2005, 09:40
con la scusa che queifiglidi....... infostrada che è da una settimana che ho adsl down fatico a seguireil forum :(
comunque è vero che gli aloni sul vp930 sembrano molto marcati dalle foto.....
ma bisogna anche vedere come sono state fatte quelle foto :rolleyes:
se l esposizione è alta...... perche sono foto scattate al buio o con scarsa luce e l otturatore rimane aperto 1 secondo o piu l effetto degli aloni viene centuplicato....... ;)
Aristocrat74
24-10-2005, 09:44
a fine anno ti presento la fattura :read:
Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.
Ragazzi scusate se sono rompip... pero' veramente questo thread si sta riempendo di post OT, possiamo rimanere in topic e lasciare le faccine ai PM?
Thanx
Chicco#32
24-10-2005, 09:48
a fine anno ti presento la fattura :read:
:eekk:
ps.se vai sul forum francese sono tutti disperati...non è questione di foto, spero che il nostro amico più su ci dimostri il contrario...
:mad: :mad: C'ho il monitor a Perugia da giovedì ma quelle teste di caspio di corrieri me lo portano solo questo pomeriggio e questa sera ho gente a casa :mad: :mad:
:muro: :muro: :muro: :muro: [CENTER]
Chicco#32
24-10-2005, 12:42
:mad: :mad: C'ho il monitor a Perugia da giovedì ma quelle teste di caspio di corrieri me lo portano solo questo pomeriggio e questa sera ho gente a casa :mad: :mad:
:muro: :muro: :muro:
sembra un parto....
Mi sembra giusto... :D :D cosi soffri un po.
Ciao ;)
Arrivato
Ho avuto appena il tempo di accenderlo
Pixel OK
Luminosità eccessiva, la tengo a 25
Aloni?...........................!!!!!!!!!! da verificare!!!!!!!!!!!!!!!!
:( :( :(
Chicco#32
25-10-2005, 09:24
Arrivato
Pixel OK
aspettiamo, se hai tempo, una piccola recensione e qualche foto...
;)
Knuckled
25-10-2005, 09:56
Aspettiamo fiduciosi :cincin:
PentiumII
25-10-2005, 12:09
Dalle faccine non fa sperare granchè bene... :rolleyes:
Mah io avrei aspettato fossi stato in voi, se dalle prime recensioni si capiva già che è un monitor a rischio...
Arrivato
Pixel OK
In attesa delle tue impressioni.
Ciao ;)
Il monitror si presenta bene, pixel OK, estetica OOKK, Pivot OK. Un'appunto sugli anelli passacavo posteriori: nel muovere il monitor uno si è staccato e i cavi sono usciti da quello di fondo. I cavi sono troppo rigidi e bisogna "dargli il verso" per farli stare a posto, gli anelli sono comunque troppo delicati (non si rompono ma non tengono un gran che).
Appena acceso mi ha accecato.
Dopo qualche problema con l'installazione dei driver e di "PerfectSuite" (procedura di installazione da migliorare), sono passato a regolare la luminosità.
Di fabbrica arriva con la luminosità a 100 e si vedono bene quei begli aloni agli angoli di cui si parla. Ho abbassato progressivamente la luminosità fino a 25 e ora lo schermo si può guardare.
Tramite la procedura guidata di "PerfectSuite" non sono riuscito ad abbassare la luminosità fino ad un livello che l'immagine campione definiva ideale: Luminosità a zero e ancora non scompariva l'immagine più scura che avrebbe dovuto sparire.
Il contrasto sono riuscito a regolarlo in maniera, pare, ideale
Con la luminosità che ho impostato ho fatto diverse prove (ci ho erso appena un'oretta, lavoro, io!!!).
Schermata nera di "Dead Pixel tester":
Da lontano (3 metri) a stanza buia lo schermo non è nero nero (troppo luminoso) ma uniforme, senza aloni.
Da vicino (50 cm) a stanza buia vedo più luminosi gli angoli in basso. Se sposto la testa di lato, fino a guardare tra il 1° e il 2° quarto di monitor gli angoli dal lato opposto diventano più luminosi.
Con la stanza illuminata (il PC sta in un'angolo e riceve luce abbastanza diffusa) il problema si confonde con i riflessi della luce ambientale.
Proprio ora, mentre scrivo, ho abbassato la luminosità a 10 (anche perchè mi fanno male gli occhi) e con la stanza illuminata (non è un'ambiente molto luminoso e il sole è tramontato) vedo ancora, confuso dai soliti riflessi ambientali una differenza di luminosità agli angoli (sempre con schermata nera di "Dead Pixel tester")
Il problema è veramente lieve ma ho idea che mi sia arrivato un monitor difettoso.
Credo che abbia la luminosità troppo sparata (non ottengo le immagini sperate in "PerfectSuite"). Non sarebbe possibile per "l'altra cavia" ( l'altro possessore del 930) tenere una luminosità a 60 se avesse un monitor come il mio.
Oggi ho fatto altre prove e domani chiamo Viewsonic chiedendo il cambio.
Il monitor è notevole: Bello, fluido nei movimenti, stabile ,ecc, come diceva l'altro amico (anelli a parte). Spero di averne un'altro in cambio senza difetti.
:) Ringrazio tutti voi per il sostegno morale che vorrete dimostrarmi :)
Per ora niente foto, sto scrivendo di getto e devo scappare...............
Vi farò sapere............
Se avete consigli o altre info.............. io ogni tanto vengo sul forum. :)
Oggi ho visto un Viewsonic 924. il pc non aveva filmati o giochi ma solo immagini statiche e ho visto nelle recensioni che il 924 ha qualche caduta di performance sulle immagini in movimento.
Non mi è chiaro se il 924 sia più recente o più vecchio del 930.
Ad ogni modo se porto il mio pc il distributore italia Pentavision mi ha concesso di attaccare un paio di monitor viewsonic per vedere le differenze e questo è apprezzabile direi.
chi mi sa dare qualche confronto tra 924 e 930? prezzo a parte. so che il 191 resta il più apprezzato comunque.. sigh.
Dj883 mi parlava anche del eizo 1910 12 ms chi mi sa dare un parere obiettivo in rapporto a un 924 o 930 viewsonic?
Grazie a chi mi risponde.
ciao!
Chicco#32
25-10-2005, 20:18
Il monitror si presenta bene, pixel OK, estetica OOKK, Pivot OK. Un'appunto sugli anelli passacavo posteriori: nel muovere il monitor uno si è staccato e i cavi sono usciti da quello di fondo. I cavi sono troppo rigidi e bisogna "dargli il verso" per farli stare a posto, gli anelli sono comunque troppo delicati (non si rompono ma non tengono un gran che).
Dopo qualche problema con l'installazione dei driver e di "PerfectSuite" (procedura di installazione da migliorare), sono passato a regolare la luminosità.
Di fabbrica arriva con la luminosità a 100 e si vedono bene quei begli aloni agli angoli di cui si parla. Ho abbassato progressivamente la luminosità fino a 25 e ora lo schermo si può guardare.
Tramite la procedura guidata di "PerfectSuite" non sono riuscito ad abbassare la luminosità fino ad un livello che l'immagine campione definiva ideale: Luminosità a zero e ancora non scompariva l'immagine più scura che avrebbe dovuto sparire.
Con la luminosità che ho impostato ho fatto diverse prove (ci ho erso appena un'oretta, lavoro, io!!!).
Da lontano (3 metri) a stanza buia lo schermo non è nero nero (troppo luminoso) ma uniforme, senza aloni.
Da vicino (50 cm) a stanza buia vedo più luminosi gli angoli in basso. Se sposto la testa di lato, fino a guardare tra il 1° e il 2° quarto di monitor gli angoli dal lato opposto diventano più luminosi.
Con la stanza illuminata (il PC sta in un'angolo e riceve luce abbastanza diffusa) il problema si confonde con i riflessi della luce ambientale.
Proprio ora, mentre scrivo, ho abbassato la luminosità a 10 (anche perchè mi fanno male gli occhi) e con la stanza illuminata (non è un'ambiente molto luminoso e il sole è tramontato) vedo ancora, confuso dai soliti riflessi ambientali una differenza di luminosità agli angoli (sempre con schermata nera di "Dead Pixel tester")
Il problema è veramente lieve ma ho idea che mi sia arrivato un monitor difettoso.
Credo che abbia la luminosità troppo sparata (non ottengo le immagini sperate in "PerfectSuite"). Non sarebbe possibile per "l'altra cavia" ( l'altro possessore del 930) tenere una luminosità a 60 se avesse un monitor come il mio.
Il monitor è notevole: Bello, fluido nei movimenti, stabile ,ecc, come diceva l'altro amico (anelli a parte). Spero di averne un'altro in cambio senza difetti.
prima di tutto grazie per averci descritto la tua esperienza, cmq si, se la luminosità è come te la descrivi, ci dovrebbe essere qualche cosa che non va, non credo possibile che, con la luminosità a zero, ci sia un simile risultato...tienici al corrente, mi raccomando...
Che Driver hai messo su?
Ciao ;)
Con monitor caldo nessuna differenza.
Ora lo tengo a Luminosità Zero: ha l'immagine migliore (secondo me).
In queste condizioni (a zero) l'effetto "alone" è lo stesso: Visibile con pochissima luminosità ambientale e schermata nera.
Mi sembra assurdo doverlo tenere a Zero e comunque non avere un nero nero!
Che Driver hai messo su?
Ciao ;)
Quello del CD della confezione. Ma non credo che sia problema di driver, il monitor era così anche prima che lo installassi, se mai speravo che migliorasse.
Comunque me lo stò godendo. ora scrivo con lo schermo verticale. Con la lum così abbassata rende bene.
Comunque lo mando in garanzia.
A proposito che dite me lo ritirano a casa o lo devo spedire? mi sembra di aver capito che me lo ritirano loro.
Comunque me lo stò godendo. ora scrivo con lo schermo verticale. Con la lum così abbassata rende bene.
Comunque lo mando in garanzia.
A proposito che dite me lo ritirano a casa o lo devo spedire? mi sembra di aver capito che me lo ritirano loro.
Facci sapere,in bocca al lupo.
Come vorrei mettere in comparazione il mio Vp191 con il tuo,uno vicino all'altro... :muro: :muro:
Comunque ha problemi sicuri il monitor.
Ciao ;)
Ho letto che per il mercato cinese viewsonic introdurrà un modello chiamato vx922 che sostituisce il VX724. Response time 2 ms.
che ne pensate? Secondo voi può essere migliore del VP930?
La risoluzione nativa è di 1280 x 1024, il contrasto è 650:1, luminosità di 250 candele per metro quadrato e il prezzo si dovrebbe attestare sui 520 dollari
Vale la pena di aspettare per avere questo monitor?
Sul sito cinese di Viewsonic c'è foto (uguale al 924) e dati (non tutti leggibili per chi non sa il cinese).
Ho trovato negli USA il 191b nuovo ad un ottimo prezzo. Spedizione costa poco. Secondo voi potrei rischiare di comprarlo? spedizione in 2 gg lavorativi ma mettiamo 10 gg.
Le specifiche tecniche parlano di alimentazione internazionale da 100 a 220v quindi non dovrebbe avere problemi.
Mi attira molto questa possibilità. la garanzia e internazionale tra l'altro.
Che mi consigliate?
Stargazer
26-10-2005, 10:54
Ho letto che per il mercato cinese viewsonic introdurrà un modello chiamato vx922 che sostituisce il VX724. Response time 2 ms.
che ne pensate? Secondo voi può essere migliore del VP930?
Imho termine a breve la produzione del 924 che automaticamente le scorte in magazzino diventeranno 922
ci scrivono 2 al posto di 4
Un po' come hanno fatto con il 191b
Ritoccano luminosità e contrasto ed ecco a voi un nuovo lcd con pannello nuovo fiammante :doh:
CUT
Sul sito cinese di Viewsonic c'è foto (uguale al 924) e dati (non tutti leggibili per chi non sa il cinese).
Esistono i traduttori però
Ritoccano luminosità e contrasto ed ecco a voi un nuovo lcd con pannello nuovo fiammante :doh:
Falso ha un pannello diverso del 191, infatti sembra (e ripeto sembra) che abbia qualche problemino in piu'...
e' un monitor diverso anche se le caratteristiche sono simili
Stargazer
26-10-2005, 12:46
Falso ha un pannello diverso del 191, infatti sembra (e ripeto sembra) che abbia qualche problemino in piu'...
e' un monitor diverso anche se le caratteristiche sono simili
Mah per quanto mi riguarda problemi se ne avranno sempre se cercano di migliorare da un lato (latenza)
automaticamente decade del resto
Gira e rigira è inutile rattoppare i problemi derivati dalla tecnologia lcd fino a che non cambiano tecnologia completa del pannello
adesso emrge pva il prossimo cos'è sed e il prossimo ancora forse oled?
morale: per quanto ancora devono allungare i tempi pur di vendere?
Gira e rigira è inutile rattoppare i problemi derivati dalla tecnologia lcd fino a che non cambiano tecnologia completa del pannello
Guarda che il vp191b e vp930 sono di nuova generazione infatti ;)
Potresti definirmi cosa per te e' la "tecnologia lcd"?
Stargazer
26-10-2005, 13:31
Guarda che il vp191b e vp930 sono di nuova generazione infatti ;)
Potresti definirmi cosa per te e' la "tecnologia lcd"?
una schifezza paragonata al tubo catodico (crt)
Ok allora credo che tu abbia molta confusione.
Credi che gli lcd di 2 anni fa siano uguali a quelli di adesso e quelli di 5 anni fa non tanto diversi?
Niente di piu' sbagliato, con questo non voglio dire che ora siano perfetti ;)
Aristocrat74
26-10-2005, 16:13
alzo bandiera bianca.... :(
siamo a fine mese
il monitor e pieno di difetti (almeno nel 90% dei casi) e in italia non vuole arrivare..... peccato perche riponevo molta fiducia su questo modello
alla viwesonic vanno avanti come i gamberi ..
mi butto sull eizo
RabbinowitZ
26-10-2005, 16:37
Io ho intenzione di aspettare un altro po', se le delusioni continueranno mi butterò su un altro monitor :(
Cerchiamo di essre seri....i forum sono un luogo costruttivo...no dove si sparono stupidagini....
Chiaro che un Lcd non è perfetto comu un Ctr...ma non siamo lontani anni luce dai Ctr.
Senza rancore.
Ciao ;)
Stargazer
26-10-2005, 17:02
Ok allora credo che tu abbia molta confusione.
Credi che gli lcd di 2 anni fa siano uguali a quelli di adesso e quelli di 5 anni fa non tanto diversi?
Niente di piu' sbagliato, con questo non voglio dire che ora siano perfetti ;)
Come me la pensa qualcun'altro
leggi il post di terrys3 ad esempio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1010529&page=15&pp=20
finiamola qui con l'ot
finiamola qui con l'ot
Guarda se l'ha argomentato come hai fatto tu direi che posso anche non leggerlo.
Mi sembra che ignori prima di tutto le tecnologie dei pannelli che stanno dietro agli ultimi lcd e inoltre che non ne hai mai visto uno dal vivo, ovviamente parlo sempre degli ultimi modelli.
Stargazer
27-10-2005, 14:01
http://www.tomshardware.fr/articlemoniteur.php?IdArticle=1072&NumPage=1
altra recensione
kinotto82
27-10-2005, 14:11
finiamola qui con l'ot
guarda ke terry nei vari post sottolinea un aspetto negativo della tecnologia lcd (ke all'epoca ho quotato tra l'altro) ma non dice affatto ke la tecnologia lcd è una skifezza paragonata ai crt: infatti entrambe hanno pregi e difetti, ogn1 sceglie in funzione di quello ke cerca e vuole, tutto qui :mano:
thx x la recensione :D
Stargazer
27-10-2005, 14:12
Guarda se l'ha argomentato come hai fatto tu direi che posso anche non leggerlo.
Mi sembra che ignori prima di tutto le tecnologie dei pannelli che stanno dietro agli ultimi lcd e inoltre che non ne hai mai visto uno dal vivo, ovviamente parlo sempre degli ultimi modelli.
chiaro che non li ho ancora provati gli ultimi se non li trovo nei negozi giusti qui
viewsonic non si trova salvo catene online
il samsung nuovo sta per arrivare ma ha i contro del 193p
l'eizo non si trova a morire
che rimane?
ultimi benq, sony (ne trovi a valangate) o philips lg
no grazie
Chicco#32
27-10-2005, 14:20
http://www.tomshardware.fr/articlemoniteur.php?IdArticle=1072&NumPage=1
altra recensione
mi pare chiaro da questa rece che Viewsonic ha fornito a Tom una delle poche ciambelle uscite con il buco....
:mbe:
PS: basta con gli OT per favore... :read:
kinotto82
27-10-2005, 14:21
mi pare chiaro da questa rece che Viewsonic ha fornito a Tom una delle poche ciambelle uscite con il buco....
PS: basta con gli OT per favore... :read:
mi sa ke hai proprio ragione :muro:
Da quella recensione il VP930 non ne esce male, in pratica è un modello equivalente al VP191b, qualche picccolo miglioramento e qualche picccolo peggioramento.. insomma, per lo più la stessa cosa, quindi un buon monitor.
Peccato che di VP930 senza problemi ce n'è uno su dieci.. :doh:
Bo, se l'eizo nero torna disponibile da ciaccaelle mi sa che prenderò quello..
Bimbosoft
27-10-2005, 18:01
Da quella recensione il VP930 non ne esce male, in pratica è un modello equivalente al VP191b, qualche picccolo miglioramento e qualche picccolo peggioramento.. insomma, per lo più la stessa cosa, quindi un buon monitor.
Peccato che di VP930 senza problemi ce n'è uno su dieci.. :doh:
Bo, se l'eizo nero torna disponibile da ciaccaelle mi sa che prenderò quello..
io ho messo il numero di cell x farmi avvisare.....e' un servizio gratuito.
Quando e' arrivato mi hanno mandato un sms e l'ho ordinato subitissimo :D
60 pagine e quasto monitor lo possiedono in 2??
Consegnato questa mattina assieme al pc completo. Nessun problema e gran buon monitor. Ovviamente io non mi sono messo a provarlo al buio, a 50 metri a 5 cm etc..
Semmai si può discutere sul prezzo troppo elevato. Ma questo è un problema nostro dato che in Germania costano ai privati meno di quello che in Italia lo pagano i rivenditori.
Il VP930s costa al rivenditore 475 euro più iva trasporto escluso (pentavision)
P.s. Se usate il pivot con i cavi negli appositi aggrappi sicuramente li farete saltare.
PentiumII
27-10-2005, 22:44
Beh vabè con tutti i problemi che si leggono è normale che lo possiedano solo in due. Sai può essere anche un buon monitor con quello che costa, poi se uno si accontenta allora tantovale che si prenda un merdoso acer crystal brite da 300 euro, se lo si deve usare magari solo in un ufficio per office.
Se se ne fa un uso polivalente è da includere anche la visione di film più o meno al buio e più o meno da vicino, se ci sono chiazze chiare o è male retroilluminato a me personalmente dà fastidio...
Ho contatato viewsonic dove hanno accettato il cambio del monitor in D.O.A.
Me lo verranno a ritirare a casa, senza spese da parte mia. Unico neo della procedura è che sono stato almeno 15 minuti al telefono con uno straniero un po' pedante e ho dovuto mandare un fax in OLANDA (così dice lui, il numero era per l'estero).
Spero che non mi mandino un monitor con 4 subpixel difettosi :cry: sarebbe il minimo !!!!
Ripeto, l'unico difetto di questo monitor, sempre che vi capiti di averne uno ben funzionante, sono gli anelli passacavo posteriori; problema che si può risolvere "dando la forma" ai cavi, in modo che abbiano movimenti limitati.
Ma in fondo queste sono cavolate ..........
Impostazioni, dopo 3 giorni d'uso: lum. 10, contr. 72.
Se la schermata non contiene molto nero non si nota il difetto.
Vi terrò informati sullo svolgimento della cosa, sempre che interessi a qualcuno.
:)
P.S.
Ho avuto l'impressione che l'interlocutore (lo straniero al telefono) di viewsonic capisse troppo presto quale fosse il problema....... :mbe:
Non c'e stato bisogno di dare troppe spiegazioni: è bastato dire "eccesso di luminosità" "aloni" e ha capito subito tutto........ :mbe:
Vi terrò informati sullo svolgimento della cosa, sempre che interessi a qualcuno.
P.S.
Ho avuto l'impressione che l'interlocutore (lo straniero al telefono) di viewsonic capisse troppo presto quale fosse il problema....... :mbe:
Non c'e stato bisogno di dare troppe spiegazioni: è bastato dire "eccesso di luminosità" "aloni" e ha capito subito tutto........ :mbe:
Ma qualche foto per capire il problema prima che tu lo spedisca in garanzia?
Proprio oggi mi hanno portato una macchina fotografica digitale (Nikon Coolpx P2 - 5.1 Mpixel). Nel fine settimana, quando potrò stare un po' a casa, vedrò di fare qualche scatto.
Non penso che me lo ritirino prima.
;) Vedrò di ricordarmi, Moglie e figlio permettendo. :p
Chicco#32
28-10-2005, 01:15
P.S.
TOMBOLA!!!...o meglio...TANA!!!
ora una domanda sorge spontanea, si accettano scommesse....come correrà ai ripari Viewsonic? farà uscire il 3 modello in 3 mesi?
ps.tienici informati, interessa molto... ;)
P.S.
Meglio...visto che comunque il problema c'è,non vedo perchè dovrebbe fare obiezioni.
Ciao ;)
kinotto82
28-10-2005, 17:20
TOMBOLA!!!...o meglio...TANA!!!
ora una domanda sorge spontanea, si accettano scommesse....come correrà ai ripari Viewsonic? farà uscire il 3 modello in 3 mesi?
ps.tienici informati, interessa molto... ;)
quoto, io sono interessatissimo x come andrà a finire, è una prova della serietà di viewsonic.
In ogni caso in bocca al lupo ;) .
Bello vedere che il Vp191b va meglio del Vp930... :D :D
Ciao ;)
Chicco#32
28-10-2005, 17:52
Bello vedere che il Vp191b va meglio del Vp930... :D :D
Ciao ;)
me lo vendi?
Bimbosoft
28-10-2005, 18:00
me lo vendi?
Chicco tu sarai l'ultimo a prendere un lcd :D
me lo vendi?
:D :D Vorresti..la cosa sconcertante è vedere come sono riusciti con un colpo di genio nel sostituire un modello eccellente come il Vp191 per uno buono,ma meno prestante qualitativamente del suo predecessore....rimango senza parole... :eek:
Ciao ;)
Chicco#32
28-10-2005, 18:06
:D :D Vorresti..la cosa sconcertante è vedere come sono riusciti con un colpo di genio nel sostituire un modello eccellente come il Vp191 per uno buono,ma meno prestante qualitativamente del suo predecessore....rimango senza parole... :eek:
Ciao ;)
chissà quel genio che ha preso questa decisione quanto prende di stipendio....
Ti sei preso il Monitor Eizo Lcd 1910...come va?
Ciao ;)
Chicco#32
28-10-2005, 18:09
Ciao ;)
fra una settimana, dieci giorni....sto montando ora ora il pc....appena funziona lo ordino...
Chicco#32
28-10-2005, 18:10
:fuck:
me ne hanno prestato uno intanto...
chissà quel genio che ha preso questa decisione quanto prende di stipendio....
Lasciamo perdere... :D :D
Ciao ;)
fra una settimana, dieci giorni....sto montando ora ora il pc....appena funziona lo ordino...
Quando ti arriva,vai con una bella Rece.. :D :D
Ciao ;)
Bimbosoft
28-10-2005, 18:28
Ciao ;)
si mi e' arrivato mercoledi, mi piaceva molto prima avendolo visto di persona ma x 1 oretta, adesso ne sono innamorato :)
Bimbosoft
28-10-2005, 18:37
Nemmeno x natale avrai preso il monitor chicco :D
Siòre e Siòri, venghino!!
Si accettano scommesse sulla data del nuovo monitor di chicco :read:
Bimbosoft
28-10-2005, 18:45
hihihiihihihi :sofico:
si mi e' arrivato mercoledi, mi piaceva molto prima avendolo visto di persona ma x 1 oretta, adesso ne sono innamorato :)
Come va con i giochi?Ha scatti?e l'immagine è buona?i colori?
Ciao ;)
Che cattivi che siete.... :D :D
Ciao ;)
Qualche foto. :)
Premessa: Le foto non sono realistiche. Enfatizzano un problema che è MOOOOLTO più lieve. Fanno vedere "come è il difetto sotto".
La luminosità è impostata a zero, il contrasto a 72. In questo modo il monitor è confortevole.
(Le due foto dello schermo sono di una schermata nera ottenuta con "Dead Pixel tester")
Stanza Buia (http://web.tiscali.it/maruschi/VP%20930%20Buio.jpg)
Luce Accesa (http://web.tiscali.it/maruschi/VP%20930%20Normale%20illuminazione.jpg) . La zona del tavolo del PC è in un angolo ed è illuminata il maniera indiretta (Quello che si vede al centro sono io, il riflesso del tavolo, la luce dietro di me e tutto quello che era li vicino (leggi quello che ho scritto alla prossima pagina))
Scusate il disordine (http://web.tiscali.it/maruschi/VP%20930%20monitor.jpg) . Sto spostando un po' di roba e non mi sono messo a riordinare per la foto.
Novità:
Viewsonic al momento non ha un monitor come il mio in magazzino, ma appena arriva lo portano subito a casa mia e ritirano il mio. Mi telefoneranno per prendere appuntamento. :)
Tutto bene ma............ ho pagato una garanzia per i pixel a Mindfactory e ora con il monitor nuovo rischio di tenermi dei subpixel difettosi (la garanzia sui pixel accesi o spenti è "zero pixel"). In pratica ho buttato via 20 €. :mbe: :mbe:
Poi c'ho 'na paranoia feroce, con la mia solita fortuna magari va a finire che mi arriva un monitor con lo stesso difetto di quello attuale in più con qualche pixel colorato male. :doh:
Va be, io aspetto poi si vede. In passato ho cambiato lo scanner quattro volte perchè distorceva l'immagine. Il rivenditore (essedi) si inventava una montagna di bufale (da piangere) per convincermi che ero sonato, che mi ci facevano gli occhi.
Alla fine l'ho spuntata......... Sono un mastino :mad: e lo scanner ora fa le righe dritte. ;) (anche perchè senno gli smontavo il negozio).
Come si smonta il sito della viewsonic?? :grrr: :grrr:
Chicco#32
29-10-2005, 00:24
Premessa: Le foto non sono realistiche. Enfatizzano un problema che è MOOOOLTO più lieve. Fanno vedere "come è il difetto sotto".
:eek:
alla faccia, soprattutto quella lla luce è impressionante... :doh:
per quelli che vogliono scommettere sul mio monitor.....
http://img466.imageshack.us/img466/2581/2375qp.gif
e cmq peccato....avevo pensato di offrire una birra a tutti quando sarebbe arrivato il momento, ma mi è improvvisamente passata la voglia....
http://img466.imageshack.us/img466/4369/37mf.gif
PentiumII
29-10-2005, 10:45
LOL, ma che cesso di monitor :D
E' peggio del predecessore... 600 euro per sta roba?
Pinco Pallino #1
29-10-2005, 11:18
Sinceramente le foto mi sembrano analoghe a tutte quelle viste finora.
Ho forti dubbi che risolverai con una sostituzione. :rolleyes:
Chicco32 tu che ne pensi?
LOL, ma che cesso di monitor :D
E' peggio del predecessore... 600 euro per sta roba?
C'è da dire che il predecessore,il Vp191b,allo stato attuale,è il miglior monitor Lcd presente sul mercato.Chi c'è l'ha ha fatto un'affare.Infatti nessun monitor presente oggi lo batte.
Ciao ;)
Chicco#32
29-10-2005, 12:08
Sinceramente le foto mi sembrano analoghe a tutte quelle viste finora.
Ho forti dubbi che risolverai con una sostituzione. :rolleyes:
Chicco32 tu che ne pensi?
la penso esattamente come te, purtroppo.... :rolleyes:
secondo me risolveranno solo con un'eventuale rev.2.0 anzi, ti dirò di più, visto che con questo mega passo falso si sono rovinati alla grande il nome, credo che proporranno addirittura, entro brevissimo tempo, un nuovo modello che romperà nettamente l'immagine negativa che questo monitor ha lasciato...
ps.arrivato il samsung?
secondo me risolveranno solo con un'eventuale rev.2.0 anzi, ti dirò di più, visto che con questo mega passo falso si sono rovinati alla grande il nome, credo che proporranno addirittura, entro brevissimo tempo, un nuovo modello che romperà nettamente l'immagine negativa che questo monitor ha lasciato...
ps.arrivato il samsung?
Speriamo,perchè hanno fatto veramente ridere... :D :D
Ciao ;)
Pinco Pallino #1
29-10-2005, 14:48
Speriamo perchè la concorrenza non guasta mai.
ps.arrivato il samsung?
Fra "Tutti i Santi" e relativo ponte non so più quando lo spediscono.
:boh:
Chicco#32
29-10-2005, 14:53
Fra "Tutti i Santi" e relativo ponte non so più quando lo spediscono.
:boh:
io ho aspettato proprio per questo ad aspettare a fare l'ordine della scheda audio....l'attesa mi avrebbe corroso...
io ho aspettato proprio per questo ad aspettare a fare l'ordine della scheda audio....l'attesa mi avrebbe corroso...
Che scheda audio ti prendi?
Deciso?
Ciao ;)
PentiumII
29-10-2005, 16:19
C'è da dire che il predecessore,il Vp191b,allo stato attuale,è il miglior monitor Lcd presente sul mercato.Chi c'è l'ha ha fatto un'affare.Infatti nessun monitor presente oggi lo batte.
Ciao ;)
Beh adesso non esageriamo... sarà il migiore per certi usi, tipo per giocare è meglio di altri, ma come qualità dei colori e del nero c'è di meglio in giro...
Beh adesso non esageriamo... sarà il migiore per certi usi, tipo per giocare è meglio di altri, ma come qualità dei colori e del nero c'è di meglio in giro...
Ti posso dire che come qualità dei colori che se imposti i driver che usano i colori della WiewSonic,i colori sono molto reali e ben a fuoco.Per il nero che non è nero,ti rispondo che se imposti bene i parametri di contrasto/luminosità ecc...è quasi perfetto.Diaciamo che se un monitor dove il nero è da 10, in questo il nero è da 9.
Stessa cosa dicesi per i colori.
Pertanto tirando le somme visto che è ottimo per giocare,e per guardare i film,lo ritengo superiore rispetto a quello che gli altri monitor ti offrono.
Ciao ;)
Ciao ;)
Visto che hai il 191 prova a fare qualche foto ad una schermata nera, con le impostazioni che normalmente usi (luminosità - contrasto), vorrei vedere se salta fuori qualche alone.
Sarebbe una prova importante per stabilire se le foto "tirano fuori" quello che non si vede normalmente o se il 930 è veramente "unico" in questo senso.
Io ho scattato da circa 50 cm (la distanza per avere lo schermo intero nella foto) con luminosita ambientale a zero e lieve; la macchina era su cavalletto perpendicolare (o quasi) al centro del monitor.
Fai questo sforzo ti prego :D
:( Aspetto con ansia :(
Cavolo ho appena rigardato le foto e fatto qualche prova............
Con la luce lo schermo è nero.
Quello che si vede sono io, la luce dietro di me etutto quello che era li vicino, riflessi in qualche modo.
A suo tempo l'altro possessore del 930 (non ricordo mai il nome) non ha voluto pubblicare le foto dello schermo perchè facevano vedere un immagine "costruita" dalla macchina fotografica. Per quanto riguarda la foto con la luce accesa aveva perfettamente ragione!!
La foto al buio fa vedere il monitor come è, solo enfatizzando la realtà.
Nel guardare le foto tenetelo a mente......... :)
Bimbosoft
30-10-2005, 02:51
Che scheda audio ti prendi?
Deciso?
Ciao ;)
avendo gia' posseduto la audigy 2 nn puo' che prendere la Fx ;)
avendo gia' posseduto la audigy 2 nn puo' che prendere la Fx ;)
Logico...ma quale modello Fx? :D :D
Ciao ;)
Bimbosoft
30-10-2005, 12:18
Ciao ;)
Beh uno come chicco potrebbe puntare abbastanza in alto......depende cmq anche dal prezzo perche' ha in cantiere anche il monitor mi pare :)
Visto che hai il 191 prova a fare qualche foto ad una schermata nera, con le impostazioni che normalmente usi (luminosità - contrasto), vorrei vedere se salta fuori qualche alone.
Sarebbe una prova importante per stabilire se le foto "tirano fuori" quello che non si vede normalmente o se il 930 è veramente "unico" in questo senso.
Io ho scattato da circa 50 cm (la distanza per avere lo schermo intero nella foto) con luminosita ambientale a zero e lieve; la macchina era su cavalletto perpendicolare (o quasi) al centro del monitor.
Fai questo sforzo ti prego :D
:( Aspetto con ansia :(
Le foto,le avevo postate addietro.Comunque appena mi ritorna la macchina digitale te le rifaccio.
Ciao ;)
Beh uno come chicco potrebbe puntare abbastanza in alto......depende cmq anche dal prezzo perche' ha in cantiere anche il monitor mi pare :)
Infatti so che vuole prendersi una X-Fi Fatal1ty FPS...solo che non so se ha deciso.
Ciao ;)
Chicco#32
30-10-2005, 13:46
Ciao ;)
la fatal1ty...ma solo per le x-ram, il bay frontale non lo monterei, primo per il cavo ingombrante, secondo perchè esteticamente non mi piace, terzo perchè non lo userei...forse proverò a rivenderlo separato per rientrarci di qualche cosa......
;)
Chicco#32
30-10-2005, 13:47
Infatti so che vuole prendersi una X-Fi Fatal1ty FPS...solo che non so se ha deciso.
Ciao ;)
a decidere ho deciso, il problema è che a roma non si trova...
e vorrei evitare di prenderla on-line....alla fine credò che però sarò costretto a farlo...ed e-price è l'unico che non fa pagare le ss...
Bimbosoft
30-10-2005, 17:57
e vorrei evitare di prenderla on-line....alla fine credò che però sarò costretto a farlo...ed e-price è l'unico che non fa pagare le ss...
Complimenti chicco, poi ci dirai come va ;)
No anche il sito della creative,non fa pagare le spese di spedizione.
Ciao ;)
Chicco#32
30-10-2005, 19:26
Complimenti chicco, poi ci dirai come va ;)
hehehe...purtroppo al momento non ho il sistema di casse decente, sto aspettando per natale il nuovo kit Creative senza fili.... :D
No anche il sito della creative,non fa pagare le spese di spedizione.
Ciao ;)
ma costano di più di eprice...
;)
PentiumII
30-10-2005, 19:32
Perchè, il nuovo kit creative senza fili sono casse decenti? :D
Secondo me spendere tanti soldi in una scheda audio per usarla con casse da 100 euro o poco più non ha molto senso.. :banned:
(continuiamo pure l'ot, tanto di sto c... di monitor non importa più niente a nessuno :asd: :O )
Chicco#32
30-10-2005, 19:37
Perchè, il nuovo kit creative senza fili sono casse decenti? :D
Secondo me spendere tanti soldi in una scheda audio per usarla con casse da 100 euro o poco più non ha molto senso.. :banned:
(continuiamo pure l'ot, tanto di sto c... di monitor non importa più niente a nessuno :asd: :O )
a parte che sicuramente non costeranno 100 euro, ma un bel po' di più :muro: , poi per casse decenti io intendo commisurate allo scopo che devono ricoprire, se prendo una X-Fi non vado a comprare delle SonusFaber ne delle B&W, per quelle mi comro un sistema Denon e passa la paura.... :sofico:
la X-Fi secondo me si compra se si vuole sfruttare bene nei giochi e nei giochi un kit di alto livello Creative o Logitech sono più che sufficienti...
;)
fine ot...promesso...
a parte che sicuramente non costeranno 100 euro, ma un bel po' di più :muro: , poi per casse decenti io intendo commisurate allo scopo che devono ricoprire, se prendo una X-Fi non vado a comprare delle SonusFaber ne delle B&W, per quelle mi comro un sistema Denon e passa la paura.... :sofico:
la X-Fi secondo me si compra se si vuole sfruttare bene nei giochi e nei giochi un kit di alto livello Creative o Logitech sono più che sufficienti...
;)
fine ot...promesso...
Concordo con te.
Ciao ;)
PentiumII
30-10-2005, 20:16
Ah beh, giusto per velocizzare i giochi, perchè non credo che un kit creative riesca a sfruttare tutte le buone potenzialità di quella scheda...
Io penso che con casse del genere la differenza fra una x-fi e una semplice live 5.1 sia veramente minima e impercettibile ai più :)
Bimbosoft
30-10-2005, 22:49
Ah beh, giusto per velocizzare i giochi, perchè non credo che un kit creative riesca a sfruttare tutte le buone potenzialità di quella scheda...
Io penso che con casse del genere la differenza fra una x-fi e una semplice live 5.1 sia veramente minima e impercettibile ai più :)
concordo
Chicco#32
30-10-2005, 23:06
sembra che sia in cuffia la differenza più marcata...
:mbe: Credevo di aver cliccato sul topic "Viewsonic VP930 (19" LCD)"
evidentemente c'è un redirect nascosto... :sofico:
Siete andati leggermente OT... :)
Se nessuno vuole parlare di sto monitor ok.. ma mi secca venire a leggere delle news sul VP930 e trovare una discussione sulla x-fi :rolleyes:
gracias
SilverLian
31-10-2005, 02:30
mah, questo monitor sembrava avere tutte le carte per diventare un bel polivalente ma sè rivelato una bufala, bah credo vedrò un po come se la cava il samsung 970p (softwares permettendo)
sembra che sia in cuffia la differenza più marcata...
Esattamente.
Ciao ;)
mah, questo monitor sembrava avere tutte le carte per diventare un bel polivalente ma sè rivelato una bufala, bah credo vedrò un po come se la cava il samsung 970p (softwares permettendo)
Facci sapere come va.
Ciao ;)
:mbe: Credevo di aver cliccato sul topic "Viewsonic VP930 (19" LCD)"
evidentemente c'è un redirect nascosto... :sofico:
Siete andati leggermente OT... :)
Se nessuno vuole parlare di sto monitor ok.. ma mi secca venire a leggere delle news sul VP930 e trovare una discussione sulla x-fi :rolleyes:
gracias
Quoto e non e' la prima volta che si finisce a parlare di altre cose :rolleyes:
SilverLian
31-10-2005, 18:55
Facci sapere come va.
Ciao ;)
non ce l' ho, vedo da altri poi decido :p
non ce l' ho, vedo da altri poi decido :p
Ok,vedi come si comporta e riferiscici.
Ciao ;)
Avviso ai naviganti. Il 10 Novembre se tutto va bene io e dj883u2 andremo a provare un Viewsonic 930. Come sapete dj883u2 ha il 191b a casa e così potrà giudicare concretamente le eventuali differenze.
Dove andremo riteniamo vedremo un monitor senza difetti e questo permetterà di giudicare "alla pari" le prestazioni.
Vi faremo sapere.. "STAY TUNED!"
;) :read:
Avviso ai naviganti. Il 10 Novembre se tutto va bene io e dj883u2 andremo a provare un Viewsonic 930. Come sapete dj883u2 ha il 191b a casa e così potrà giudicare concretamente le eventuali differenze.
Dove andremo riteniamo vedremo un monitor senza difetti e questo permetterà di giudicare "alla pari" le prestazioni.
Mitico!
x BaNdO: te l'hanno poi ritirato il tuo?
x dj883u2: puoi fare le stesse foto di Bando con il tuo vp191?
Chicco#32
03-11-2005, 13:14
alla faccia..... MITICI!!!!
ps.come mai ritenete il modello da provare privo di difetti? :what:
alla faccia..... MITICI!!!!
ps.come mai ritenete il modello da provare privo di difetti? :what:
Perchè se no gli spacco el grugno... :D :D scherzo,nel senso che a parer loro non dovrebbe presentare difetti...poi testo io... :D :D
Ciao ;)
Mitico!
x BaNdO: te l'hanno poi ritirato il tuo?
x dj883u2: puoi fare le stesse foto di Bando con il tuo vp191?
Le foto,le faccio non appena mi arriva la digitale,la mia si è rotta è stò aspettando che me la sostituiscano in garanzia... :cry:
Ciao ;)
Le foto,le faccio non appena mi arriva la digitale,la mia si è rotta è stò aspettando che me la sostituiscano in garanzia... :cry:
Ciao ;)
Ok grazie, forse l'avevi gia' detto, ma me ne ero scordato
Ok grazie, forse l'avevi gia' detto, ma me ne ero scordato
Si,se vai addietro le trovi.
Ciao ;)
Come puo' essere a questo prezzo?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8716552844
PentiumII
03-11-2005, 17:55
Io dico che un monitor del genere, se era buono, se lo tenevano... :rolleyes:
kinotto82
03-11-2005, 18:07
Io dico che un monitor del genere, se era buono, se lo tenevano... :rolleyes:
questi sono i poveri rivenditori ke hanno preso x primi questa brutale inc....tura :rolleyes:
questi sono i poveri rivenditori ke hanno preso x primi questa brutale inc....tura :rolleyes:
Beh se scendono di altri 100 euro potrei farci un pensierino lo stesso :D
Come puo' essere a questo prezzo?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8716552844
Il Prezzo è buono,ma io se non lo testo con i miei occhi,non lo consiglio a nessuno.
Ciao ;)
Fatemi sapere qualsiasi notizia riguardante i difetti del 930.
Sono in attesa del cambio perchè Viewsonic non ne aveva uno disponibile in magazzino (visto che è un articolo nuovo). Appena arriva mi mandano un corriere per il cambio. Il tutto gratuitamente.
Quando farete questa comparazione tra 191 e 930??
Aspetto notizie :) :) :)
Fatemi sapere qualsiasi notizia riguardante i difetti del 930.
Sono in attesa del cambio perchè Viewsonic non ne aveva uno disponibile in magazzino (visto che è un articolo nuovo). Appena arriva mi mandano un corriere per il cambio. Il tutto gratuitamente.
Quando farete questa comparazione tra 191 e 930??
Aspetto notizie :) :) :)
Giovedi della prossiam settimana..ma oggi pomeriggio vado a vedere di persona un Vp930...poi vi dico.
Ciao ;)
vortex99
05-11-2005, 11:57
Giovedi della prossiam settimana..ma oggi pomeriggio vado a vedere di persona un Vp930...poi vi dico.
Ciao ;)
Speriamo bene :)
Hei DJ che notizia!
Allora serve ancora che andiamo giovedì? Se ne vedi uno già non è lo stesso per quanto riguarda i test?
Ad ogni modo io sono disponibile sempre per giovedì, ma fammi sapere come va l'altra esperienza con il Vp930 per favore.
Hei DJ che notizia!
Allora serve ancora che andiamo giovedì? Se ne vedi uno già non è lo stesso per quanto riguarda i test?
Ad ogni modo io sono disponibile sempre per giovedì, ma fammi sapere come va l'altra esperienza con il Vp930 per favore.
Oggi lo testo.
Per la verità oggi testo i seguenti Monitor:
1)Vp191b(Mio)
2)Vp930(Del Negozio del mio amico)
3)Eizo S1910 nero(Di un mio amico)
Ti faccio sapere.
Ciao ;)
Chicco#32
05-11-2005, 13:50
Oggi lo testo.
1)Vp191b(Mio)
Ti faccio sapere.
Ciao ;)
sto provando invidia allo stato puro....
provi a fare una comparativa on vietcong due fra view ed eizo?
sto provando invidia allo stato puro....
provi a fare una comparativa on vietcong due fra view ed eizo?
Ok,la faccio.
Olre chiaramente a Luminosità/Contrasto,regolazioni,qualità visiva,regolazioni ecc..
Provo i seguenti giochi:
1)Fifa
2)Hl2
3)Doom 3
4)RalliSport Challenge
5)Call of Duty
6)vietcong
7)UT2004
Penso che sia abbastanza.
Ciao ;)
Chicco#32
05-11-2005, 14:16
Ok,la faccio.
Olre chiaramente a Luminosità/Contrasto,regolazioni,qualità visiva,regolazioni ecc..
Provo i seguenti giochi:
1)Fifa
2)Hl2
3)Doom 3
4)RalliSport Challenge
5)Call of Duty
6)vietcong
7)UT2004
Penso che sia abbastanza.
Ciao ;)
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Mitico, che pazienza hai di ascoltare noi pazzoidi e fanatici del pelo nell'uovo :D
Quando anche chicco avrà un monitor LCD tutto suo faremo una bella festa, un LCD party con super comparazione dei monitor, metteremo su un sito tutto nostro e faremo pagare l'accesso alle recensioni e diventeremo ricchi :sofico:
Mitico, che pazienza hai di ascoltare noi pazzoidi e fanatici del pelo nell'uovo :D
Quando anche chicco avrà un monitor LCD tutto suo faremo una bella festa, un LCD party con super comparazione dei monitor, metteremo su un sito tutto nostro e faremo pagare l'accesso alle recensioni e diventeremo ricchi :sofico:
Lo faccio + che volentieri.
Ciao ;)
Oggi lo testo.
1)Vp191b(Mio)
Ti faccio sapere.
Ciao ;)
dj, sei tornato dal raid?
Qui aspettiamo tutti...
:mc:
DJ stiamo aspettando tue notizie...... :confused:
Capirai che vista la mia situazione sono un po' sulle spine........
Ciao :)
Eccom qui.....
Scusate,ma sono stato fino alle 4 del mattino a testare i 3 monitor.
Ma veniamo a noi.
Ricordo che i tre monitor provati sono:
1)VP191B
2)VP930
3)Eizo S1910
I giochi provati sono:
1)Fifa
2)Hl2
3)Doom 3
4)RalliSport Challenge
5)Call of Duty
6)vietcong
7)UT2004
Iniziamo con Analizzare il Vp930.
Il Monitor,quando l'ho acceso,presenta una lumnosità ecessiva,da fastidio e bisogna subito regolarlo.
Prima di regolarlo,ho istallato i Driver compresi nel cd,in modo da poter sfruttare i colori che la stessa ViewSonic sviluppa per il proprio monitor.
Qui ho avuto la prima sorpresa.I driver,sono gli stessi dellVp191b...strano,non hanno proceduto con un aggiornamento...va be proseguiamo.
I driver si istallano senza problemi,ma ho osservato una cosa strana,alla risoluzione nativa del monitor imposta come 70 la frequenza massima di aggiornamento,quando dovrebbe essere 75...
Allora ho forzato attraveso ATI Tray Tools a 75 e tutto è tornato ok.
Sono passato a regolare il monitor...impresa non facilissima,per ottenere delle buone impostazioni,ho dovutto mettere la Regolazione del colore a 5400k e il contrasto/Luminosità quasi al minimo.
Con queste impostazioni,il monitor,è decisamente migliorato,ma non mi ha entusiasmato...spiego il perchè:
La luminosità e sempre un po troppo ecessiva,questo comporta colori un po sbiaditi e poco reali.
Il nero non è del tutto nero.
Ho notato che ci sono chiazze irregolari e non omogenee nell'illuminazione del monitor.
Detto questo vediamo come si comporta con i giochi:
I colori nei giochi,non sono proprio vivi,molto provabilmente dovuto al fatto della troppa luminosità.
Per quanto riguarda le scie,tutto va bene,tranne che con il gioco vietcong, che nelle scene dove c'è molta frenesia,se si guarda bene,si vedono impercettibili scie...niente di preoccupante.
Con i Film non ci sono problemi,si vedono bene e non ci sono scie.
In Definitiva il monitor,è buono,l'unico inconveniente è la troppa luminosità,che con una giusta regolazione si attenua,ma non scompare del tutto.
Il voto finale è 7.
Il VP191b.
Il fratello minore del Vp930.
Questo monitor,presenta delle chiazze non omogenee di retro illuminazione,ma molto meno accentuate del Vp930.
La luminosità si riesce a diminuire e a regolare in maniera ottimale,cosa che con il Vp930 non si riesce a fare..I colori sono ben definiti,anche se ogni tanto soffre un po di retroilluminazione,per carità niente di tragico,ma c'è.
Nei giochi si comporta bene,è la cosa che mi ha sorpreso è stata la mancanza di scie con il gioco vietcong,cosa che era leggermente presente nel Vp930...non riesco a spiegarmi come mai sia presente nel Vp930.....
I film si vedono bene senza peoblemi.
Il mio voto è 8
Eizo S1910
Inizio col dire,che il monitor,mi ha piacevolmente sorpreso.
Il monitor,una volta acceso,presenta una leggera sopvreilluminazione,che con delle regolazioni Luminosità/contrasto viene facilmente risolto.
I driver del monitor,si istallano velocemente e senza problemi.
I colori sono ben definiti e reali,un po meglio che nel ViewSonic...diciamo di un mezzo punto.
Il nero è nero,non sono presenti chiazze irregolari di retroilluminazione.
A questo punto proviamo come va con i giochi.
Nel complesso devo diire che va benone,anche se con il gioco vietcong e Fifa,si notano un po di scie...non è grave,diaciamo che ci devi fare proprio attenzione, per il resto è tutto ok.
I film si vedono bene,anche se un po meno Fluidi che con il ViewSonic.
Nel complesso è un ottimo monitor.Voto Finale 7,5
Tutti è tre i monitor,sono stati provati alle loro risoluzioni native,cambiando la risoluzione,affinchè giochi non ci sono problemi,non si nota la perdita di nitidezza,ma se si lavora,si nota la scarsa nitidezza.
Questo è tutto.Spero di esservi statto d'aiuto.
Ciao ;)
PentiumII
06-11-2005, 14:37
Grazie per il gradito confronto.
Insomma, il viewsonic presenta ancora il solito problema, oltretutto un nero poco profondo.
Già uscivano da un monitor con gli stessi problemi, perchè non li hanno corretti visto che è un modello nuovo? Costasse poco.
Alla fine, credo che la scelta migliore sia l'eizo, anche per chi gioca. Ci siamo tutti rincoglioniti con questa storia della scia nei giochi, ormai la sogniamo anche la notte. Io dico che anche un giocatore discreto possa fare un ottimo compromesso con l'eizo, alle minime scie poi si abitua, che poi è solo una minima sfuocatura nei movimenti veloci.
Uno le nota se va a cercare per forza: se sta lì ad ammirare le sfuocature non ha molta voglia di giocare :rolleyes:
Chicco#32
06-11-2005, 14:49
Eccom qui.....
Scisate,ma sono stato fino alle 4 del mattino a testare i 3 monitor.
Ma veniamo a noi.
Ricordo che i tre monitor provati sono:
1)VP191B
2)VP930
3)Eizo S1910
I giochi provati sono:
1)Fifa
2)Hl2
3)Doom 3
4)RalliSport Challenge
5)Call of Duty
6)vietcong
7)UT2004
Iniziamo con Analizzare ...........
:ave: :ave: :ave:
il VP191 il fratello minore del VP930?
:rotfl:
direi il contrario visto quel che i geniacci della viewsonic hanno combinato.... :D
cmq complimenti, ottima prova ed esperienza.....
ps.come mai all'EIZO hai dato mezzo punto in meno del VP191, visto che nella retroilluminazione, colori e nero lo trovi leggermente superiore?
:what:
cmq grazie.... ;)
PentiumII
06-11-2005, 14:56
Forse perchè si vedono un pò più di scie...
Secondo me non è grave, almeno per quanto mi riguarda prediligo la qualità video: non mi serve un monitor buono per una partitella ma senza nero profondo e problemi di retroilluminazione, che se lo tengano :D
kinotto82
06-11-2005, 15:23
Forse perchè si vedono un pò più di scie...
Secondo me non è grave, almeno per quanto mi riguarda prediligo la qualità video: non mi serve un monitor buono per una partitella ma senza nero profondo e problemi di retroilluminazione, che se lo tengano :D
Bè i voti alla fine sono personali l'importante è la descrizione dettagliata dei pregi e difetti dei 3 pannelli indi x cui grazie dj, 6 stato molto preciso.
;)
PentiumII
06-11-2005, 15:37
Bè i voti alla fine sono personali l'importante è la descrizione dettagliata dei pregi e difetti dei 3 pannelli indi x cui grazie dj, 6 stato molto preciso.
;)
Giustissimo!
Ma infatti non volevo mica criticare dj, anzi, ci ha fatto un grande piacere e mi pare che sia stato anche oggettivo nel valutare i monitor.
Credo che abbandonerò del tutto l'idea di acquistare questo monitor. :)
direi il contrario visto quel che i geniacci della viewsonic hanno combinato.... :D
ps.come mai all'EIZO hai dato mezzo punto in meno del VP191, visto che nella retroilluminazione, colori e nero lo trovi leggermente superiore?
cmq grazie.... ;)
Fratello minore sulla carta...poi nella realtà.. :D :D
Mezzo punto in meno,per via delle piccolissime scie che ho riscontrato nei due giochi.
Per il resto è Ottimo.
Ciao ;)
Da Amico vi dico di lasciare stare ilVp930..andate sul Eizo S1910,che è un gran monitor.
Ciao ;)
kinotto82
06-11-2005, 17:28
Da Amico vi dico di lasciare stare ilVp930..andate sul Eizo S1910,che è un gran monitor.
Ciao ;)
Detto da te acquista molta importanza questa affermazione (visto ke possiedi un viewsonic ed hai inoltre avuto la possibilità di provare i 3 pannelli su citati.
Personalmente aggiungerei anke il samsung 970p :Prrr:
Detto da te acquista molta importanza questa affermazione (visto ke possiedi un viewsonic ed hai inoltre avuto la possibilità di provare i 3 pannelli su citati.
Personalmente aggiungerei anke il samsung 970p :Prrr:
Guarda la vedevo + dura dare un Giudizio è era ancora presente il vp191...ma tra il vp 930 e Eizo S1910,non ci sono paragoni.Pr quanto rguarda il samsung 970p,non avendolo visto,non ti so dire.
Mi spiace ma questa volta ViewSonic ha fatto una bella cazzata.
Ciao ;)
Guarda la vedevo + dura dare un Giudizio è era ancora presente il vp191...ma tra il vp 930 e Eizo S1910,non ci sono paragoni.Pr quanto rguarda il samsung 970p,non avendolo visto,non ti so dire.
Mi spiace ma questa volta ViewSonic ha fatto una bella cazzata.
Ciao ;)
Grazie per il dettagliato resoconto.
Immagino che se avevi intenzione di cambiare LCD, avrai sicuramente cambiato idea. :tie:
Cmq sono curioso di vedere quale sarà la tecnologia che abbatterà i limiti dei tempi di persistenza dei cristalli liquidi...
Quello potrebbe essere un acquisto che fa la differenza... Anche per lo spessore del portafogli
Grazie per il dettagliato resoconto.
Immagino che se avevi intenzione di cambiare LCD, avrai sicuramente cambiato idea. :tie:
Cmq sono curioso di vedere quale sarà la tecnologia che abbatterà i limiti dei tempi di persistenza dei cristalli liquidi...
Quello potrebbe essere un acquisto che fa la differenza... Anche per lo spessore del portafogli
Il mio Vp 191b lo tengo non stretto,ma stretissimo... :D :D ora come ora non c'è niente di meglio,per cui vale la pena cambiare.
Ciao ;)
Chicco#32
06-11-2005, 21:40
Giustissimo!
Ma infatti non volevo mica criticare dj, anzi, ci ha fatto un grande piacere e mi pare che sia stato anche oggettivo nel valutare i monitor.
Credo che abbandonerò del tutto l'idea di acquistare questo monitor. :)
quoto....
Chicco#32
06-11-2005, 21:41
Ciao ;)
Vai,che ti vedo tra poco con un bel Eizo S1910.
Ciao ;)
Bimbosoft
06-11-2005, 22:45
cmq grazie.... ;)
io ho visto sia il 191 in azuione e sia il 1910 di un amico e poi il mio e nn sono daccordo con te sul voto finale dei 2
io ho visto sia il 191 in azuione e sia il 1910 di un amico e poi il mio e nn sono daccordo con te sul voto finale dei 2
Come mai?
Ciao ;)
Bimbosoft
07-11-2005, 12:12
Come mai?
Ciao ;)
Nella tua recensione scrivi che i filmati visti sul 1910 sono meno fluidi di quelli visti con 191.
Questa e' la cosa in cui nn sono daccordo con te :)
Io li ho provati entrambi in varie cose e ritengo il 1910 superiore, l'ho preso apposta....ma il fatto dei video piu fluidi sul 191 che nn sul 1910 nn l'ho vista, nel senso che dal mio punto di vista nn ci sono differenze di fluidita', solo il nero che nel 1910 a mio avviso e' piu profondo.
Ho trovato anche le regolazioni di colore contrasto ecc molto complete nel 1910 con cui si riesce a ricavare un'immagine finale ottima sul 1910.
NOn prendere questo come una critica, ho solo detto il mio parere, anzi devo complimentarmi con te x la recensione che hai fatto, hai provato molti games ;)
Nella tua recensione scrivi che i filmati visti sul 1910 sono meno fluidi di quelli visti con 191.
Questa e' la cosa in cui nn sono daccordo con te :)
Io li ho provati entrambi in varie cose e ritengo il 1910 superiore, l'ho preso apposta....ma il fatto dei video piu fluidi sul 191 che nn sul 1910 nn l'ho vista, nel senso che dal mio punto di vista nn ci sono differenze di fluidita', solo il nero che nel 1910 a mio avviso e' piu profondo.
Ho trovato anche le regolazioni di colore contrasto ecc molto complete nel 1910 con cui si riesce a ricavare un'immagine finale ottima sul 1910.
NOn prendere questo come una critica, ho solo detto il mio parere, anzi devo complimentarmi con te x la recensione che hai fatto, hai provato molti games ;)
Sai perchè ho detto + fluida,perchè nel film Matrix,nelle scene dove c'è molto movimento,si vedono "attenzione,una cosa impercettibile,se non ti metti a guardare attentamente"delle scie.Niente di serio,si intende.
Come qualità,chiaramente siamo pari,se non un po meglio che sul Vp191.
Grazie per i complimenti.
Ciao ;)
RabbinowitZ
07-11-2005, 16:19
E dopo questi test mi sa che mi butterò sull'EIZO, portafoglio permettendo :D
E dopo questi test mi sa che mi butterò sull'EIZO, portafoglio permettendo :D
e fai bene.
Ciao ;)
Bimbosoft
07-11-2005, 16:48
Sai perchè ho detto + fluida,perchè nel film Matrix,nelle scene dove c'è molto movimento,si vedono "attenzione,una cosa impercettibile,se non ti metti a guardare attentamente"delle scie.Niente di serio,si intende.
Come qualità,chiaramente siamo pari,se non un po meglio che sul Vp191.
Grazie per i complimenti.
Ciao ;)
Interessante......effettivamente matrix nn l'ho provato, che episodio hai visionato che provo anch'io ?
Interessante......effettivamente matrix nn l'ho provato, che episodio hai visionato che provo anch'io ?
Per non sbagliare,ho visto tutto il film... :D :D comunque quello dell'aereo e quando etrano nel palazzo per iniziare le danze.
Ciao ;)
Bimbosoft
07-11-2005, 17:02
Per non sbagliare,ho visto tutto il film... :D :D comunque quello dell'aereo e quando etrano nel palazzo per iniziare le danze.
Ciao ;)
Di che matrix parli ? nn mi ricordo tutte le scene :p
Di che matrix parli ? nn mi ricordo tutte le scene :p
Del Primo. :D :D
Ciao ;)
Crystal1988
07-11-2005, 19:16
Ciao ;)
Forse intendi l'elicottero?
Peach1200
07-11-2005, 19:28
Eccom qui.....
Scusate,ma sono stato fino alle 4 del mattino a testare i 3 monitor.
Ma veniamo a noi.
*CUT*
...ottimo lavoro dj, grazie mille!! :)
Adesso ci manca solo una bella comparativa Samsung 970P vs Eizo S1910... :sbonk: :D
Forse intendi l'elicottero?
Si elicottero... :D :D
Ciao ;)
Adesso ci manca solo una bella comparativa Samsung 970P vs Eizo S1910... :sbonk: :D
Di niente.
Da indiscrezioni che ho avuto da persone Tecniche che hanno visto e provato il Samsung 970P, si comporta come l'Eizo S1910.
Ma Eizo S1910,ha dalla sua parte la qualità visiva.
Ciao ;)
Chicco#32
07-11-2005, 20:44
quoto.....
:sofico:
Chicco#32
07-11-2005, 20:46
Di niente.
Da indiscrezioni che ho avuto da persone Tecniche che hanno visto e provato il Samsung 970P, si comporta come l'Eizo S1910.
Ma Eizo S1910,ha dalla sua parte la qualità visiva.
Ciao ;)
HOOOOOO!!!!!
FINALMENTE!!!!!!
TI SPOSO!!!!
è una settimana che lo ripeto, le prestazioni dei due monitor dovrebbero essere equivalenti.....lo dico QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970311&goto=newpost) , QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1010529&goto=newpost) ....ma non mi credono....
:muro: :D
HOOOOOO!!!!!
FINALMENTE!!!!!!
TI SPOSO!!!!
è una settimana che lo ripeto, le prestazioni dei due monitor dovrebbero essere equivalenti.....lo dico QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970311&goto=newpost) , QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1010529&goto=newpost) ....ma non mi credono....
:muro: :D
Che ti devo dire...chi vuole intendere intende...gli altri facciano come meglio credano... :D :D
Ciao ;)
Secondo voi è CHL il negozio dove reperirlo al miglior prezzo (EUR 579 se non erro) o avete posti (io sono di Padova) dove si trova a meno?
Seconda domanda. Ma nei 20' non c'è nulla di parimenti performante ma con schermo appunto più grande (lasciano da parte il problema prezzo)?
DJ da quanto dici insomma non ci resta che l'EIZO... ma per me non è un problema. Penso che non bisogna intestardirsi sulle marche, bensì sui risultati..farà bene a Viewsonic perdere vendite..magari la prossima volta si rifanno con la qualità! :Prrr:
Grazie
da mindfactory costa 515+30ss+2 bonifico bancario=547, credo ci sia anche il controllo pixel per 20 euro mi sembra e siamo ancora sotto al prezzo di chl
Bimbosoft
08-11-2005, 11:14
Secondo voi è CHL il negozio dove reperirlo al miglior prezzo (EUR 579 se non erro) o avete posti (io sono di Padova) dove si trova a meno?
Seconda domanda. Ma nei 20' non c'è nulla di parimenti performante ma con schermo appunto più grande (lasciano da parte il problema prezzo)?
DJ da quanto dici insomma non ci resta che l'EIZO... ma per me non è un problema. Penso che non bisogna intestardirsi sulle marche, bensì sui risultati..farà bene a Viewsonic perdere vendite..magari la prossima volta si rifanno con la qualità! :Prrr:
Grazie
Io l'ho preso da chl :)
Io l'ho preso da chl :)
Visto Matrix?
Ciao ;)
Grazie
Ora come ora meglio dell'Eizo S1910 in giro non c'è niente.
Comunque Eizo è una grande marca prduttrice di monitor professionali e qualitativamente forse una della migliori.
Ciao ;)
Bimbosoft
08-11-2005, 11:59
Visto Matrix?
Ciao ;)
Sul 1910 mi sono visto tutti e 3 i matrix ma nn ho notato nessun rallemantamento, anzi sono davvero molto fluidi, uno spettacolo x la vista :)
Appena posso faccio portare qui il 191 cosi li provi vicini vicini :D
Appena posso faccio portare qui il 191 cosi li provi vicini vicini :D
Cavolo Bimbo, che opportunità! :eek:
Aspetto le tue impressioni... Vedi di non essere troppo di parte
;) :D :D
da mindfactory costa 515+30ss+2 bonifico bancario=547, credo ci sia anche il controllo pixel per 20 euro mi sembra e siamo ancora sotto al prezzo di chl
Da mindfactory si puo' fare il controllo pixel prima di acquistare? :eek:
Ho controllato da solo..scusate ma non lo sapevo, mi sembra ottimo per 20 euro! :sofico:
Da mindfactory si puo' fare il controllo pixel prima di acquistare? :eek:
Si e te lo consiglio.
Ciao ;)
Ciao!
scusate l'ignoranza. Io trovo solo il sito tedesco o svizzero di mindfactory e quello italiano in costruzione.
Quale è il link per l'acquisto?
Grazie
Ciao!
scusate l'ignoranza. Io trovo solo il sito tedesco o svizzero di mindfactory e quello italiano in costruzione.
Grazie
infatti io intendo quello tedesco
Ciao!
Grazie
Infatti è quello Tedesco.... :D :D
Ciao ;)
kinotto82
08-11-2005, 16:35
Ciao!
Grazie
ocho ke nn sono tutte rose e fiori da mindfactory, se vuoi applicare il diritto di recesso x qualsiasi motivo spendi un botto di soldi per la spedizione di ritorno soprattutto se gli oggetti sono ingombranti e delicati come un lcd. :rolleyes:
ocho ke nn sono tutte rose e fiori da mindfactory, se vuoi applicare il diritto di recesso x qualsiasi motivo spendi un botto di soldi per la spedizione di ritorno soprattutto se gli oggetti sono ingombranti e delicati come un lcd. :rolleyes:
Esatto,sappiate che ci sono dei rischi...e non è tutto rose e fiori.
Ciao ;)
Qualcuno sa che differenza ha questo modello del S1910?
S-1910AS-K
costa 4 euro in più, ma che significa quel AS e quel K?
Ci sono modelli K, modelli AS e modelli AS-K
Costi: Mi sa che per la differenza finale che c'è lo prendo in Italia.. comunque devo ancora prendere la decisione finale.
DJ allora si va giovedì o dopo i test pensia sia superfluo?
Ciao!
Qualcuno sa che differenza ha questo modello del S1910?
S-1910AS-K
costa 4 euro in più, ma che significa quel AS e quel K?
Ci sono modelli K, modelli AS e modelli AS-K
Costi: Mi sa che per la differenza finale che c'è lo prendo in Italia.. comunque devo ancora prendere la decisione finale.
DJ allora si va giovedì o dopo i test pensia sia superfluo?
Ciao!
Mi rispondo da solo... :stordita:
K significa nero
AS significa Arc Swing. Vantaggi: riesce a metterlo quasi piatto. Svantaggi: NON HA LA FUNZIONE PIVOT!!! (chi la usa di voi? e per cosa?).
Quasi tutti i modelli nuovi escono AS. Ho chiesto ad un rivenditore ufficiale il prezzo e mi ha sparato una bordata che stavo per uscire dalla finestra dal colpo! Ben € 101 più di CHL! :ciapet:
K significa nero
AS significa Arc Swing. Vantaggi: riesce a metterlo quasi piatto. Svantaggi: NON HA LA FUNZIONE PIVOT!!! (chi la usa di voi? e per cosa?).
Quasi tutti i modelli nuovi escono AS. Ho chiesto ad un rivenditore ufficiale il prezzo e mi ha sparato una bordata che stavo per uscire dalla finestra dal colpo! Ben € 101 più di CHL! :ciapet:
Io uso il Pivot per il Word e Excel.Utile per questi programmi...
Ciao ;)
RabbinowitZ
08-11-2005, 17:51
K significa nero
Anche io ho telefonato a un rivenditore e mi ha detto che il prezzo è di 516 euro + IVA, quindi circa 620 euro -.-
Anche io ho telefonato a un rivenditore e mi ha detto che il prezzo è di 516 euro + IVA, quindi circa 620 euro -.-
Ma son proprio ladri.....senza parole.
Ciao ;)
Bimbosoft
08-11-2005, 18:14
Cavolo Bimbo, che opportunità! :eek:
Aspetto le tue impressioni... Vedi di non essere troppo di parte
;) :D :D
provati vicini con tutti e 3 i matrix.....io nn vedo differenze apparte un nero piu definito e profondo sul 1910 e colori piu "reali" si dice cosi ? :) cmq bisogna dire che il 1910 e' impostato secondo i miei gusti mentre il 191 e' impostato secondo i gusti del mio amico, ma entrambi siamo d'accordo sul nero migliore del 1910.
Direi 2 ottimi lcd
Che dire in fine..... avevo gia' avuto modo di provare entrambi, quindi posso solo riconfermare la mia preferenza x il 1910, ma bisogna dire che se la giocano alla pari tutto sommato in generale.
ciao ciao ;)
provati vicini con tutti e 3 i matrix.....io nn vedo differenze apparte un nero piu definito e profondo sul 1910 e colori piu "reali" si dice cosi ? :) cmq bisogna dire che il 1910 e' impostato secondo i miei gusti mentre il 191 e' impostato secondo i gusti del mio amico, ma entrambi siamo d'accordo sul nero migliore del 1910.
Direi 2 ottimi lcd
Che dire in fine..... avevo gia' avuto modo di provare entrambi, quindi posso solo riconfermare la mia preferenza x il 1910, ma bisogna dire che se la giocano alla pari tutto sommato in generale.
ciao ciao ;)
Allora ho avuto un abbaglio io... :D :D comunque i colori col 1910 sono un po + Brillanti.
Ciao ;)
Chicco#32
08-11-2005, 19:29
Direi 2 ottimi lcd
ciao ciao ;)
grazie...
;)
grazie...
;)
Deciso,te lo prendi?
Ciao ;)
Direi 2 ottimi lcd
ciao ciao ;)
Grazie!
;)
Chicco#32
08-11-2005, 20:59
Deciso,te lo prendi?
Ciao ;)
si...
:cool:
si...
A quando l'annuncio ufficiale con tanto di Spumante nel Forum?
Ciao ;)
si...
Non ho capito se hai deciso per l'Eizo o per il Samsung.
Certo che non è una scelta facile...
:uh: :what:
Qualsiasi sia la tua scelta, sarà cmq un'ottima scelta
Non ho capito se hai deciso per l'Eizo o per il Samsung.
Certo che non è una scelta facile...
:uh: :what:
Qualsiasi sia la tua scelta, sarà cmq un'ottima scelta
Ha scelto l'Eizo senza ombra di dubbio.
Caio ;)
Ha scelto l'Eizo senza ombra di dubbio.
Caio ;)
Dagli ultimi post sembrerebbe di si ma credo che ancora potrebbe avere qualche tarlo per la mente...
Tipo come spendersi un bel centone in più ... Intendo quello che risparmierebbe con il Samsuco [EDIT]
Chicco#32
08-11-2005, 21:27
misteroooooooo.....
http://img85.imageshack.us/img85/1787/2909me.gif
kinotto82
09-11-2005, 00:27
misteroooooooo.....
http://img85.imageshack.us/img85/1787/2909me.gif
ma ke mistero :Prrr:
Non compreresti mai un lcd senza pulsanti :asd: !!!!!!
Poi visto gli ultimi acquisti un centone in meno nn ti farebbe molta differenza visto ke stai facendo un acquisto definitivo :rolleyes:.
Poi conoscendoti poko poko (ma veramente poco) penso ke nn vorresti rinunciare al dual input anke se lo userai giusto un paio di volte :tie: e alle mille regolazioni ke invece userai moltissimo.....mi sbaglio? :D
Ps: tutto questo giusto per fare un pò di sano sfottò :fiufiu:
:sbonk:
Entra anche tu nel club degli eizoidi :D Non te ne pentirai! :D
Chicco#32
09-11-2005, 00:41
ma ke mistero :Prrr:
Non compreresti mai un lcd senza pulsanti :asd: !!!!!!
Poi visto gli ultimi acquisti un centone in meno nn ti farebbe molta differenza visto ke stai facendo un acquisto definitivo :rolleyes:.
Poi conoscendoti poko poko (ma veramente poco) penso ke nn vorresti rinunciare al dual input anke se lo userai giusto un paio di volte :tie: e alle mille regolazioni ke invece userai moltissimo.....mi sbaglio? :D
Ps: tutto questo giusto per fare un pò di sano sfottò :fiufiu:
:sbonk:
http://img95.imageshack.us/img95/1764/527vv.gif
Il fatto è che "Chicco#32" non vuole dircelo perchè non vuole pagarci da bere... :D :D
Ciao ;)
http://img95.imageshack.us/img95/1764/527vv.gif
Chicco, mi sembra che il culetto è un po' arrossato...
:asd: :asd: :asd:
PS grazie per tutte le immagini, sono davvero favolose!
Aristocrat74
09-11-2005, 09:55
chicco aspetta che mi arrivi il 21 wide (che ho ordinato ieri) :sofico:
un 19 pollici è piccolo come monitor :sofico:
ma il vp930 e stato definitivamente abbandonato da tutti ? :confused:
PentiumII
09-11-2005, 10:04
Eizo o viewsonic?
Comunque non tutti possono permettersi il 21 wide, economicamente parlando, è normale che molti comuni mortali ripieghino su un buon 19''
Mettetelo sempre di + in crisi... :D :D
Niente da fare,non lo prenderà mai il monitor.. :D :D
Ciao ;)
Eizo o viewsonic?
Comunque non tutti possono permettersi il 21 wide, economicamente parlando, è normale che molti comuni mortali ripieghino su un buon 19''
Eizo senza pensarci 2 volte.... :sofico:
Ciao ;)
Aristocrat74
09-11-2005, 10:09
[ot]
no HP che pero monta lo stesso pannello dell eizo ad un prezzo nettamente inferiore e sembra essere un gran monitor dalle poche news e recensioni recensioni che ho visto :D
gia ordinato appena mi arriva farò una bella recensione ;)
[ot]
no HP che pero monta lo stesso pannello dell eizo ad un prezzo nettamente inferiore e sembra essere un gran monitor dalle poche news e recensioni recensioni che ho visto :D
Bene,molto bene.
Ciao ;)
[ot]
Che modello è esattamente l'HP che hai ordinato? e a che prezzo lo trovi ivato?
I 20 e 21' che ho visto in giro non mi sembrava avessero dei response time e una luminosità ai livelli dei 19 di cui parliamo. Quello sì invece?
Chicco#32
09-11-2005, 13:25
prendete in giro....prendete in giro..... non mi faccio fermare da nessuno..... :D
http://img271.imageshack.us/img271/1714/2524gu.gif
prendete in giro....prendete in giro..... non mi faccio fermare da nessuno..... :D
http://img271.imageshack.us/img271/1714/2524gu.gif
Troppo forte... :D :D
Ciao ;)
Bimbosoft
09-11-2005, 23:12
Troppo forte... :D :D
Ciao ;)
Che modello e' questo Hp ? :D
Ciao Dj oggi ci siamo parlati dell'EIZO. Mi parlavi di 1600 x 1200 per il viewsonic, ma l'EIZO vedo che lo danno a risoluzione nativa 1280 x 1024.
A parte la performance tecnica, volevo sapere tu lo hai provato a 1600x1200 l'EIZO o non ci arriva proprio a tale risoluzione? E se ci arriva non essendo la nativa hai notato peggioramenti di qualche natura?
Grazie
siski :ops:
per caso qualcuno di voi ha un tatuaggio così?
:oink:
Ciao Dj oggi ci siamo parlati dell'EIZO. Mi parlavi di 1600 x 1200 per il viewsonic, ma l'EIZO vedo che lo danno a risoluzione nativa 1280 x 1024.
A parte la performance tecnica, volevo sapere tu lo hai provato a 1600x1200 l'EIZO o non ci arriva proprio a tale risoluzione? E se ci arriva non essendo la nativa hai notato peggioramenti di qualche natura?
Grazie
siski :ops:
Mi sono spiegato male.Allora il viewsonic,come l'EIZO ha la risoluzione nativa massima di 1280 x 1024 come quasi tutti i LCD da 19.Non puoi salire oltre questa risoluzione nativa,solo scendere,ma poco conveniente,visto i problemi che hanno i LCD con l'interpolazione.Chiaramente se giochi e metti una risoluzione + bassa,non noti il degrado,ma se lavori si.
La risoluzione di 1600 x 1200 era riferita ai modelli 20/21.
Ciao ;)
per caso qualcuno di voi ha un tatuaggio così?
:oink:
Se ne vedono di tutti i coliri.... :D :D
Ciao ;)
Ok. Grazie, mi ricordavo male io evidentemente. Oggi allora farò il passo e andrò per EIZO 1910. Poi come succede quando compro e vendo azioni in borsa. Appena me lo consegnano vedo un nuovo modello sul banco, splendido, superperformante, affascinante esteticamente e che costa uguale!!
:cry: :doh: :D
Tanto per terminare con le immagini strane.. prendetevi i famosi occhiali di carta con lente rossa e lente blu e guardate questa!
:eekk:
scusate era troppo grande..
scusate era troppo grande..
No,cosi non vale....non ho gli occhiali di carta con lente rossa e lente blu....
Mettila normale...che si vede... :D :D
Te lo ordino.... :D :D
Ciao ;)
No,cosi non vale....non ho gli occhiali di carta con lente rossa e lente blu....
DJ è facile farli basta che ti procuri un pezzettino di plastica sottile di quei colori. Io ho un paio di occhiali di cartone così che tenni da uno dei tanti cinema 3d. Mi sono spesso tornati utili :Prrr:
Invece senti questa:
Ho partorito il bimbo.. Ho ordinato oggi da CHL l'EIZO S1910-K (senza AS che ho visto su un modello 17' e non mi piace).
Consegna DOMANI! Costo totale ivato 585 (ci sono EUR 6 ivati di spedizione).
Ho chiesto per il diritto di recesso e hanno rifiutato, salvo che me lo facessi mandare a casa (su questo però indagherei non mi sembrava sicuro).
Ho chiesto se CHL fa controllo pixel e hanno detto di no perchè non aprono la merce.
Ho chiesto di verificare allora le condizioni EIZO e mi hanno stampato queste info piacevoli:
60 mesi on-site. La garanzia prevede la SOSTITUZIONE diretta del prodotto, anche PER UN SOLO PIXEL BRUCIATO, entro 8 giorni dall'acquisto. Si deve contattare il customer service a S.Lazzaro di Savena (BO) Tel. 051-6272177.
In tutto il periodo di garanzia bisogna tenere imballi integri, manuali ecc e fare descrizione danno. Poi vi farò sapere come lo trovo una volta collegato.
Io non ho una grandissima scheda grafica premetto GE Force FX 5700 ultra.
Ciao! Si cambia monitor! (sperem ben!) :bsod:
DJ è facile farli basta che ti procuri un pezzettino di plastica sottile di quei colori. Io ho un paio di occhiali di cartone così che tenni da uno dei tanti cinema 3d. Mi sono spesso tornati utili :Prrr:
Invece senti questa:
Ho partorito il bimbo.. Ho ordinato oggi da CHL l'EIZO S1910-K (senza AS che ho visto su un modello 17' e non mi piace).
Ho chiesto per il diritto di recesso e hanno rifiutato, salvo che me lo facessi mandare a casa (su questo però indagherei non mi sembrava sicuro).
Ho chiesto se CHL fa controllo pixel e hanno detto di no perchè non aprono la merce.
Ho chiesto di verificare allora le condizioni EIZO e mi hanno stampato queste info piacevoli:
60 mesi on-site. La garanzia prevede la SOSTITUZIONE diretta del prodotto, anche PER UN SOLO PIXEL BRUCIATO, entro 8 giorni dall'acquisto. Si deve contattare il customer service a S.Lazzaro di Savena (BO) Tel. 051-6272177.
In tutto il periodo di garanzia bisogna tenere imballi integri, manuali ecc e fare descrizione danno. Poi vi farò sapere come lo trovo una volta collegato.
San Lazzaro di Savena? E' dietro casa mia!!! Buono a sapersi :cool:
Invece senti questa:
Mi sembra buono.Efettivamente se compri in negozio,possono non garantirti il diritto di recesso.Ora la legge mi dice che il diritto di recesso lo devono applicare sugli ordini in Internet,mentre se compri nel negozio è a loro discezione...ma la serietà si vede anche da queste piccole cose.
Ora me lo faccio.... :D :D
La ditta si chiama Hard & Soft Service S.r.l.
Via Commenda 36, 40068 San Lazzaro di Savena (BO)
Tel. 051.6272177 r.a. Fax 051.6272173
http://www.hard-soft.net
CIMMO! SEI STATO NOMINATO! SARAI IL NS. MASTINO SE QUANDO SPEDIAMO I MONITOR IN RIPARAZIONE :sperem: :ahahah: NON CE LI AGGIUSTANO A RAZZO! Ha HA!
;) :grrr: :ncomment:
CIMMO! SEI STATO NOMINATO! SARAI IL NS. MASTINO SE QUANDO SPEDIAMO I MONITOR IN RIPARAZIONE :sperem: :ahahah: NON CE LI AGGIUSTANO A RAZZO! Ha HA!
Vedrai che ti arriva ok...
domani foto per tutti... :D :D
Ciao ;)
No sul serio, con l'assistenza dietro casa sto seriamente pensando di comprarmene uno... e poi se sono buoni!
Aspetto foto e recensioni!
Ragazzi putroppo non ho macchina digitale.. posso solo tentare qualcosa con la webcam con tutta la scarsezza di qualità del caso.
Vi posso dare le mie personalissime impressioni in base a quanto indicatomi da DJ ma non prendetelo come la bibbia.. non sono proprio un tecnico su ste cose..
Intanto aspetto con la mia amica sul divano (purtroppo per farla a risoluzione 24Kb ha perso molta definizione..).
:friend:
Uhm.. ma perchè si parla dell'EIZO sul forum del Viewsonic ? :confused:
Giusto oggi ho spedito l'RMA per mandare il mio EIZO in assistenza, oggi ho trovato 2 subpixel difettosi.. e spero tanto che mi cambino il monitor, sti 2 pixel non sono proprio così fastidiosi.. E fortuna mia perchè oggi era il NONO giorno dalla data di fatura e hanno deciso di cambiarmelo comunque.. speriamo bene..
Ah, stavo dimenticandomi il motivo per cui volevo postare qua:
Su ciaccaelle ' disponibile il viusonic VP930 a 633€
ma il vp930 e stato definitivamente abbandonato da tutti ? :confused:
a figurati sto seguendo questo forum da un bel po e sto per sucire pazzo per la scelta di questo benedetto monitor,ero quasi deciso sul vx924 ma poi voi mi avete distrutto tutto ehehe,ma il 191 lo si trova ancora?? dove non lo trovo da nessuna parte!!!
Ragazzi putroppo non ho macchina digitale.. posso solo tentare qualcosa con la webcam con tutta la scarsezza di qualità del caso.
Vi posso dare le mie personalissime impressioni in base a quanto indicatomi da DJ ma non prendetelo come la bibbia.. non sono proprio un tecnico su ste cose..
Intanto aspetto con la mia amica sul divano (purtroppo per farla a risoluzione 24Kb ha perso molta definizione..).
:friend:
Senti,io convivo con la mia ragazza,ma questa tua amica me la devi presentare...passo sabato sera da te...invita la tua amica... :D :D che gli faccio vedere un tubo catodico... :sofico:
Ciao ;)
a figurati sto seguendo questo forum da un bel po e sto per sucire pazzo per la scelta di questo benedetto monitor,ero quasi deciso sul vx924 ma poi voi mi avete distrutto tutto ehehe,ma il 191 lo si trova ancora?? dove non lo trovo da nessuna parte!!!
Il 191 è uscito di produzione e al suo posto c'è il vp930...
Ciao ;)
Chicco#32
10-11-2005, 21:32
nostalgia del VP191.... :rolleyes:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20051104&page=19_inch_lcd_monitor_roundup-28
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20051104&page=19_inch_lcd_monitor_roundup-28
Che monitor stò 191B....
Comunque ragazzi Eizo non si discosta di tanto.
Fidatevi.
Ciao
Che senso ha fare una comparativa di monitor e metterci dentro uno che e' fuori produzione? Secondo me a tom's hardware si sono bevuti il cercello!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.