View Full Version : Venice - San Diego - X2 - Opteron > Risultati overclock / Step / Week
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Lo sappiamo tutti che free ha un grosso :ciapet:
:D
Free ho provato il mio ad aria arriva alla stessa frequenza del tuo... che li hanno fatti con lo stampino???? :D :D
Pure il vostro :ciapet: l'hanno fatto con lo stampino? :D :D
Free Gordon
02-09-2005, 12:28
Ma che ram hai???? :eek: 270mhz 1.5-2-2-0 1T ????
A faccia du ca' :eek: !!!
275 prego.. :D
http://img388.imageshack.us/img388/9349/27537v8xf.jpg
e 266 il superpippo da 32Mb@3.5v (a 260 però lo finiscono con 3.2v :D )
con gli stessi timings del pippo da 1Mb @275. :D
http://img367.imageshack.us/img367/8097/26635v32mb1ma.jpg
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
[ :ciapet: :ciapet: :ciapet:
:fuck: :fuck: :D :D :D
88diablos
02-09-2005, 12:37
ma che azzo di ram sono? :mbe:
killer978
02-09-2005, 12:55
Twinmos UTT/BH ovviamente non prese dal mucchio :D
Ho visto le 3500 a costì bassissimi tipo 60€ stecca da 512mb :eek:
Io ce l'ho nf4.. :D ma non è lì il problema.
Io ad esempio, sull'nf4 non riesco a far andare i divisori come te con le UTT.. ;)
Vabbè che ho usato praticamente solo il bios 623, dovrei provare con il 704, ma non credo in un subitaneo miglioramento da quel punto di vista (col Sandiego).
Il 166 e il 180 non fungono e gli altri son molto poco stabili..
Cmq con i tccd, ho calcolato che mi servono più o meno 3100mhz per i 25... non di meno. E quelli son duri da fare senza il freddo freddo...
Vedremo cosa succederà con H2O fredda..
il 704 lo uso come bios ed e' buono. Prima di montare Intel ho ottimizzato A64 per i 10*325 voglio tentare i 3200/3250mhz con la peltier memorie in sincronia perche' dopo i 313/314mhz vuole in CMD a 2 quindi le imposto a 180 e salgo di CMD 1 e tinings piu' spinti, dalle prove fatte ci guadagno qualche centesimo.
Per i 3100mhz a me serve liquido a circa -20° +o- costanti e questo per poter fare Super Pi leggeri. Cmq difficile andare oltre i 3200mhz anche con la stessa cella, vediamo.....
Ciao
http://img353.imageshack.us/img353/9881/immagine33lq.jpg
il mio piccolo contributo......
sd 3700 CABGE 0516TPAW full air
tino :)
le Twinmos UTT sono memerie con un buon rapporto qualita' - prezzo - prestazioni, costano sulle 60euro e volendo anche qualcosa di meno, banchetti da 512mb. Io le prendo sicuramente assieme alle G.Skill perche' nn sapete quante persone gli fanno la ricerca tramite motori e vengono da me. Asp Stats generator e' un ottimo rilevatore.
Ciao
:eek: Io ce l'ho nf4.. :D ma non è lì il problema.
Io ad esempio, sull'nf4 non riesco a far andare i divisori come te con le UTT.. ;)
Vabbè che ho usato praticamente solo il bios 623, dovrei provare con il 704, ma non credo in un subitaneo miglioramento da quel punto di vista (col Sandiego).
Il 166 e il 180 non fungono e gli altri son molto poco stabili..
Cmq con i tccd, ho calcolato che mi servono più o meno 3100mhz per i 25... non di meno. E quelli son duri da fare senza il freddo freddo...
Vedremo cosa succederà con H2O fredda..
Com'è possibile che non riesci a piazzare le ram a 166???? :eek:
hackboyz
02-09-2005, 15:12
Aggiunto SD di Pilota ;)
Originariamente inviato da Langley
Lo sappiamo tutti che free ha un grosso :ciapet:
ehe...si..è vero...ma qui ci ha dovuto posare una mano sopra qualcun'altro...
:mbe:
(almeno free fosse na bella ragassuola.... :Prrr: )
Cmq se solo Free si decidesse a mettere un buon sistema di raffreddamento.. :D magari peltier... o meglio ancora vapo... si vedrebbe gia subito un 25 penso anche un 24.... il mio limite è la piattaforma NF3... non ci sono cazzi... con NF4 riuscirei tranquillamente a portare le ram anche a 270 con le VX gli spari dentro una bella tensioncina e le vedi salire alla grande... su NF3 sono limitato dall'uso del DDR BOOSTER che se le piazzi a 3,5v la mobo sclera dopo mezz'ora..
Cmq se solo Free si decidesse a mettere un buon sistema di raffreddamento.. :D magari peltier... o meglio ancora vapo... si vedrebbe gia subito un 25 penso anche un 24.... il mio limite è la piattaforma NF3... non ci sono cazzi... con NF4 riuscirei tranquillamente a portare le ram anche a 270 con le VX gli spari dentro una bella tensioncina e le vedi salire alla grande... su NF3 sono limitato dall'uso del DDR BOOSTER che se le piazzi a 3,5v la mobo sclera dopo mezz'ora..
c'è di meglio delle VX....chiedi a Free....abbiamo passato mesi a cercare...
OCZ VX, GSkill UTT, Vdata UTT, Twinmos, Mushkin (ma quelle sno ancora fresche..:sofico:)
il 704 lo uso come bios ed e' buono. Prima di montare Intel ho ottimizzato A64 per i 10*325 voglio tentare i 3200/3250mhz con la peltier memorie in sincronia perche' dopo i 313/314mhz vuole in CMD a 2 quindi le imposto a 180 e salgo di CMD 1 e tinings piu' spinti, dalle prove fatte ci guadagno qualche centesimo.
Per i 3100mhz a me serve liquido a circa -20° +o- costanti e questo per poter fare Super Pi leggeri. Cmq difficile andare oltre i 3200mhz anche con la stessa cella, vediamo.....
Ciao
Io i 3100 li tocco tranquillamente e con liquido a temperatura ambiente... guarda
http://img241.imageshack.us/img241/4633/262814co.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=262814co.jpg)
Il fatto è che l'NF3 diventa instabile con le ram... se gli si da una tensione superiore ai 3,5v... :D in arrivo una bella DFI NF4 ULTRA-D :D
88diablos
02-09-2005, 15:57
Io i 3100 li tocco tranquillamente e con liquido a temperatura ambiente... guarda
http://img241.imageshack.us/img241/4633/262814co.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=262814co.jpg)
Il fatto è che l'NF3 diventa instabile con le ram... se gli si da una tensione superiore ai 3,5v... :D in arrivo una bella DFI NF4 ULTRA-D :D
azzo che procio :eek:
io con il mio nn supero i 2950
OCZ VX, GSkill UTT, Vdata UTT, Twinmos, Mushkin (ma quelle sno ancora fresche..:sofico:)
Ne sono certo... ma lo sbatti di cercare su internet per avere qualcosa di meio lo lascio fare a voi... :D al limite vi contatto e ce mettiamo daccordo... :D lol
azzo che procio :eek:
io con il mio nn supero i 2950
Attento diablo sono sotto peltier... è normalissima sta cosa... :D
Diablo volevo dire che per fare lavorare meglio la peltier bisognerebbe di norma abbassare la temperatura dell'acqua... quindi sono sotto peltier ma l'acqua è a temperatura ambiente.... :D
BarboneNet
02-09-2005, 17:56
Le ho anch'io...ma non mi funzionano un granche' ne.....!!!!! Al max arrivo a 230mhz stabili....Toh fai anche 235....ma anche con il burn in...non si schiodano!!!!
:( In molti pero' le hanno tirate tranquillamente a 250-255stabili...che sfica!!! :muro:
BarboneNet
02-09-2005, 18:00
http://img388.imageshack.us/img388/9349/27537v8xf.jpg
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ottimo....le mie si fermano a 235mhz 2-2-2-5 1T (anche 1,5-2-2-5 1T cambia poco) @3.2v!!!
Direi che le mie sono proprio sfigate...e le tue proprio sculate:D
Comuque per instabili...intendo dire che oltre i 235mhz non finiscono neanche il pippo a 1mega!!!
EDIT: E poi che Alpha....read a 4.0ns :eek: :eek:
Che :ciapet: che hanno quelle ram:D
Ottimo....le mie si fermano a 235mhz 2-2-2-5 1T (anche 1,5-2-2-5 1T cambia poco) @3.2v!!!
Direi che le mie sono proprio sfigate...e le tue proprio sculate:D
Comuque per instabili...intendo dire che oltre i 235mhz non finiscono neanche il pippo a 1mega!!!
EDIT: E poi che Alpha....read a 4.0ns :eek: :eek:
Che :ciapet: che hanno quelle ram:D
Barbo.... basta avere i soldi... secondo te free a quanto le vende le sue utt??? :D Tutti hanno un prezzo... :)
BarboneNet
02-09-2005, 18:44
Barbo.... basta avere i soldi... secondo te free a quanto le vende le sue utt??? :D Tutti hanno un prezzo... :)
Ehehe non so se le venderei IO....pero' c'e' sempre un limite oltre il quale, dio denaro si fa avanti :D
Pero' la storia dell'asincrono mi prende male!!!! Che vuol dire che non vai a 166?? E' proprio il divisore che interessa a me quello...we we we, lascio perdere le UTT?? no eh :bsod:
Ehehe non so se le venderei IO....pero' c'e' sempre un limite oltre il quale, dio denaro si fa avanti :D
Pero' la storia dell'asincrono mi prende male!!!! Che vuol dire che non vai a 166?? E' proprio il divisore che interessa a me quello...we we we, lascio perdere le UTT?? no eh :bsod:
Barb secondo me è una bufala... ho visto gente che usava le utt alla grande su quella mobo... bisogna che free ci chiarisca le idee.. :D
Free Gordon
02-09-2005, 20:03
:fuck: :fuck: :D :D :D
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Free Gordon
02-09-2005, 20:07
:eek:
Com'è possibile che non riesci a piazzare le ram a 166???? :eek:
Se non ci vanno non posso obbligarle... :sofico:
Cmq è dovuto al bios 623 probabilmente, ma era il migliore per i miei scopi (fino ad ora). ;)
Free Gordon
02-09-2005, 20:13
Le ram o salgono o non salgono.
Non so se le tue salgano ma ti posso dire con sicurezza che la marca non conta una mazza..
Per portare delle ram a 270 o più, con timings 2-2-2, devi avere :ciapet: , molto :ciapet: di trovare i banchi giusti.
Sono pochi quelli che ce la fanno.
Io cmq per i bench non ragiono così: per me il raffreddamento è ininfluente, nel senso che non cerco di portare la cpu alla frequenza più alta possibile o di fare lo score più alto possibile, altrimenti mi comprerei un vapo.. ;)
Per me il bench capolavoro è quello sudato, ad aria, dove i limiti fisici sono il tuo peggior nemico e dove conta la tua bravura/ingegno sopra ogni altra cosa. ;)
La mia soddisfazione l'ho presa coi 26" ad aria con Sandiego, se farò mai i 25" a liquido sarà bello, ma non la considererò di certo un'impresa come la prima. :)
Ciauu
Free Gordon
02-09-2005, 20:17
A quella frequenza dovresti stare sui 25... :D
Ti manca poco, devi solo ingegnarti sull'ottimizzazione..
Cerca cerca cerca e prova prova prova! ;)
Free Gordon
02-09-2005, 20:19
Mamma quanti mesi! :D Ne abbiamo cambiate di ram eh? :D
Finalmente ora le abbiamo trovate! :sofico: :sofico: :sofico:
Ma secondo me non dobbiamo smettere di cercare.. :cool:
Free Gordon
02-09-2005, 20:28
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Qualche tempo fà mi ha contattato un utente famoso che mi ha offerto 300 euro per quelle ram... :D
Se ora le ho ancora vuol dire che ho rifiutato l'offerta, no? :Prrr:
Quelle ram non si vendono per ora.. e oltretutto se le vendessi Cap mi ucciderebbe!!! :eek: :incazzed: :eekk:
:sofico: non scherzo!!
killer978
03-09-2005, 09:26
...CUT....
Io cmq per i bench non ragiono così: per me il raffreddamento è ininfluente, nel senso che non cerco di portare la cpu alla frequenza più alta possibile o di fare lo score più alto possibile, altrimenti mi comprerei un vapo.. ;)
Per me il bench capolavoro è quello sudato, ad aria, dove i limiti fisici sono il tuo peggior nemico e dove conta la tua bravura/ingegno sopra ogni altra cosa. ;)
La mia soddisfazione l'ho presa coi 26" ad aria con Sandiego, se farò mai i 25" a liquido sarà bello, ma non la considererò di certo un'impresa come la prima. :)
Ciauu
Prole sante ;)
Hurry Up
03-09-2005, 09:46
Ciauu
Non è molto sensato quello che dici :D
I limiti fisici sono ad aria, ad acqua, a peltier, con vapo e con azoto.
E' una soddisfazione prendere i 26 ad aria... ma anche i 24 a liquido, 21 peltier/vapo e i 18 con azoto :)
Come puo' essere prendere un punteggio altissimo con il passivo, anche li i limiti fisici ci sono :) E deve essere divertente :D
Free Gordon
03-09-2005, 13:15
Non è molto sensato quello che dici :D
I limiti fisici sono ad aria, ad acqua, a peltier, con vapo e con azoto.
E' una soddisfazione prendere i 26 ad aria... ma anche i 24 a liquido, 21 peltier/vapo e i 18 con azoto :)
Come puo' essere prendere un punteggio altissimo con il passivo, anche li i limiti fisici ci sono :) E deve essere divertente :D
Sì, mi sono espresso male..
Intendevo dire che è maggiore la difficolta nel raggiungere un punteggio come quello, con un raffreddamento tradizionale (ad aria vera... senza frighi o simili :D ), perchè non c'è la possibilità di "barare"... mandando la cpu a temp inferiori a quella ambiente.
I limiti fisici sono quelli dati dall'ambiente e dalla tua cpu. Se eliminiamo quelli (della cpu solo in parte), dove sta il gusto? :D
Poi ovvio, si può barare in mille modi diversi.
Il bello, è fare un risultato ad aria, che generalmente si fa solo con il liquido. :D
Questo è l'oc che amo, ed è l'unico a cui do un valore di rilievo.
Come dice sempre il mio amico CapFTP: "i veri score si fanno ad aria"! :D
Ps. e parlo da un sistema attualmente a liquido eh. ;)
Pps. e se poi vogliamo dirla tutta, l'OC dipende molto anche dall'hw.. lì noi non abbiamo nessuna influenza (anche se io non credo che sia così, cmq :D ).
megthebest
03-09-2005, 15:08
Ho appena preso un venice 3200+
I codici sono :
ada3200daa4bp
LBBLE 0521APAW
che ne dite?
Lo monto domani sulla nuova asus a8nsli-deluxe , con la sk video asus 6800gt .
Quanto potrò raggiungere in oc , considerando che monterò delle normali v-data ddr 400 2,5-3-3-7 ? magari anche in asisncrono ?
Ciao e Grazie :) ;)
Ps posterò qualche risultato, è il mio primo sistema a64 !!!!
88diablos
03-09-2005, 15:17
Attento diablo sono sotto peltier... è normalissima sta cosa... :D
mi smebrava stano infatti :D
Free Gordon
03-09-2005, 19:36
I codici sono :
ada3200daa4bp
LBBLE 0521APAW
che ne dite?
Quanto potrò raggiungere in oc , considerando che monterò delle normali v-data ddr 400 2,5-3-3-7 ? magari anche in asisncrono ?
Hmm no buono l'asincrono con quei timings, su A64... :p
Magari però sono delle V-data buone.. :D da 5-2-2-2 e che salgono anche un pò! :D
BarboneNet
04-09-2005, 11:37
Ciao a tutti,
posto i dati del mio Venice 3000+ :
LBBLE 0519DPJW RockSolid a 2,754mhz con 1,66v !!!
Ora l'ho Cabriolettato....e ancora devo strizzarlo ulteriormente:D Posso dire che a vista le temp sono calate parecchio...penso che potro' scendere anche un pochetto di vcore:D
Ciaoooo...editero' qualche screen e foto piu' tardi :D
Andre_Santarell
04-09-2005, 12:07
ciao, puoi dirmi che incremento hai avuto in termini di voltaggio in meno dopo lo scoperchiamento ? :) ad aria..
ho una cpu identica alla tua e volevo capire che differenza avevi :)
grazie
ciao
BarboneNet
04-09-2005, 12:39
ciao, puoi dirmi che incremento hai avuto in termini di voltaggio in meno dopo lo scoperchiamento ? :) ad aria..
ho una cpu identica alla tua e volevo capire che differenza avevi :)
grazie
ciao
Come faccio a dire di no a "Colui che fornisce le VGA da Panico"???
Sto testando ora....l'ho scoperchiato stamattina appena sveglio....adesso faccio dei test e poi vi faccio sapere!!!
Per ora sto provando a fare girare S&M Bench con 0,05v di meno alla cpu...e sembra che regge tutto....se regge scendo ancora(anche senza l'undervolt, registo una temp inferiore di 12°-14°)
EDIT: Primo screen...ancora non so quanto posso scendere di vcore e salire di MHZ :D Pero Prima ero RS a questa freq, con 1,68v e 52° sulla cpu con S&M
http://img291.imageshack.us/img291/3137/cabrio18pg.jpg
megthebest
04-09-2005, 13:31
Ho il mio venice 3200+ step e3 ada3200daa4bp
LBBLE 0521APAW
su asus a8nsli-deluxe , con ram v-data pc3200 2,5-3-3-8 . 4*512Mb Uguali
Primi Screen ...
http://img251.imageshack.us/img251/7848/venice32008js.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=venice32008js.jpg)
L'ho fatta a vdef ,impostato ddr333 sulla mobo, ventola box (in attesa del hyper48) , case aperto, temp max sotto sforzo con prime95 49°c..in idle 40°
Cosa posso migliorare ...
Il super pi fa pena lo so..... :cry:
Ho provato ad abbassate i timings della ram , ma nn parte win , nn volevo overvoltare la ram , ancora....
Mannaggia la ventolina del chipset fa circa 9000 giri , è uno strazio , appena poss. la sostituirò
Ciao :) ;)
BarboneNet
04-09-2005, 15:14
Sto testando ora....l'ho scoperchiato stamattina appena sveglio....adesso faccio dei test e poi vi faccio sapere!!!
Per ora sto provando a fare girare S&M Bench con 0,05v di meno alla cpu...e sembra che regge tutto....se regge scendo ancora(anche senza l'undervolt, registo una temp inferiore di 12°-14°)
EDIT: Primo screen...ancora non so quanto posso scendere di vcore e salire di MHZ :D Pero Prima ero RS a questa freq, con 1,68v e 52° sulla cpu con S&M
Sono riuscito ulteriormente ad abbassare il Vcore a 1,61v temp max 38.9° sempre meno:D
Ecco n'altro screen :D
http://img52.imageshack.us/my.php?image=cabrio25nw.jpg
http://img127.imageshack.us/img127/1592/28ghzsp32m0gh.jpg
Le ram o salgono o non salgono.
Non so se le tue salgano ma ti posso dire con sicurezza che la marca non conta una mazza..
Per portare delle ram a 270 o più, con timings 2-2-2, devi avere :ciapet: , molto :ciapet: di trovare i banchi giusti.
Sono pochi quelli che ce la fanno.
Ciauu
Il raffreddamento è ininfluente?... cioè cosa significa??? Scommetto che hai provato e riprovato diverse CPU prima di trovare la CPU straculata giusto?? Questo significa che hai speso parecchi soldini o cosa??? oppure hai chi te li prova prima di acquistarli??? E se è cosi' non tutti sono fortunati come te :)
Cavolo mi viene pero' una domanda da porti: Quando hai raggiunto il limite fisico o forse è meglio dire la temperatura massima di esercizio tu che cosa fai??? Aggiungi un altra ventola??? Forse sarebbe meglio fare delle distinzioni tra i vari tipi di raffreddamento se tu vuoi operare ad aria sono scelte tue.. ma non vedo quale sia il divertimento in piu' e la sudata in piu' lavorando con un reattore sul procio invece che con un wb :D (Secondo me quando raggiungi il limite fisico del procio e vedi che non ti sale abbastanza o cambi procio oppure non so quale altro tipo di soluzione hai per raffreddarlo di piu' ad aria :D )... e poi per quanto riguarda le ram... ti posso solo dire che i problemi della NF3 ULTRA-D si sentono eccome dove su altre mobo come l'NF4 non devi neanche impostare gli alpha timings per farle andare... e per farle andare intendo che almeno ti si starta il sistema... poi se hai delle ram della madonna è anche perchè hai speso e parecchio anche per cercarle... cmq ritornando al discorso che avevo fatto prima... tutti dico tutti hanno un prezzo... e lo sai benissimo anche tu... :D Voglio vedere se becchi uno che ti sgancia 800 euro per quei due banchini quanti secondi ci ragioni su.... :D
Ora sono obbligato a cambiare sistema grazie alla mobo... quando cambierò e avro' sotto na bella NF4 ne riparliamo... :D
PS: So perfettamente che la marca non centra nulla... dico solo che dal mio punto di vista... dopo tutte le ram che ho provato queste mi sconquifferano di piu' e mi trovo a meraviglia... i 260 RS secondo me sono un buon risultato... ma poi magari posso anche sbagliarmi... sono VX quindi richiedono parecchi volts per salire... di conseguenza... non posso fermarmi a 3,5v che ballano di brutto appena bencho... solo perchè una mamma mi fa dannare....quindi il passaggio ad DFI NF4 SLI DR è obbligato...
Peace and love :)
La cosa che voglio fare ora è informarmi sulle varie ottimizzazioni del SO... questa cosa è mooolto interessante ma non ho links a riguardo.... Free Barbo qualcuno di voi è a conoscenza di qualcosa in piu'??? ;)
EDIt:Ah Free ti offro a te e a Cap 1000 euro per quei due banchi... :D :rotfl:
BarboneNet
04-09-2005, 18:19
La cosa che voglio fare ora è informarmi sulle varie ottimizzazioni del SO... questa cosa è mooolto interessante ma non ho links a riguardo.... Free Barbo qualcuno di voi è a conoscenza di qualcosa in piu'??? ;)
Boss, io mi sono fatto il winzoz co nlite....andava bene! Pero' poi mi sono ritrovato un omino che pisciava contro il logo della microsft nel pannello di controllo....e allora ho rimesso Winzoz regolare! Forse 1/2 o 1 secondino lo limi con quel sistemino operativo ridotto!
Ah Mejo de tutti :winner: ....te sto scrive n' privato:D
hackboyz
04-09-2005, 18:21
x barbonenet: inizio a mettere questo risultato al massimo poi edito ;)
ho messo ad acqua giusto?
BarboneNet
04-09-2005, 18:31
x barbonenet: inizio a mettere questo risultato al massimo poi edito ;)
ho messo ad acqua giusto?
Giusto ad acqua....mettici il RS 306*9 1,61v !
Piu' su non mi va proprio di provarci ora....ho fatto qualche bench a 315*9 (superpippa32m) e provato a benchare a 2,9Ghz con 1,7v...ma non bastavano!
Poi faro sapere:D
http://img127.imageshack.us/img127/1592/28ghzsp32m0gh.th.jpg
hackboyz
04-09-2005, 20:02
Editato, vcore altino però :eek: :D
BarboneNet
04-09-2005, 20:55
Editato, vcore altino però :eek: :D
Sisi...l'ho messo cosi' alto perche' volevo provare subito a 320*9....pero' dato che c'ero ho benchato!!!
A 320*9 sono pochi quei volts! Comunque non e' che mi interessi un granche, gia aver abbassato uteriormente le temp, e il vcore per il RS a 2,754GHz a 1,61v mi basta(prima 1,68v)
Ciao
megthebest
04-09-2005, 21:41
I codici sono :
ada3200daa4bp
LBBLE 0521APAW
che ne dite?
Mi quoto da solo....
http://img242.imageshack.us/img242/8571/venice32000ro.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=venice32000ro.jpg)
Vdef , dissy box , 2Gb ddr400 in asincrono , HTT 4x , prime95 dopo 1H 51°
Promette bene!!!!!...
Ora aspetto il dissy hyper48 per migliorarmi....peccato le ram , il super pi è da ridicoli!!!!
ciao :) ;)
P.s Sto per agg la sign
hackboyz
04-09-2005, 21:43
Sali sali ;)
@BarboneNet: Ma non sei altino coi voltaggi per "soli" 2700Mhz? :confused: Ora finisco un PI 32MB e ti posto i risultati del mio Venice (così poi zio Hackboyz mi aggiusta il risultato nel database).. :)
BarboneNet
04-09-2005, 22:22
@BarboneNet: Ma non sei altino coi voltaggi per "soli" 2700Mhz? :confused: Ora finisco un PI 32MB e ti posto i risultati del mio Venice (così poi zio Hackboyz mi aggiusta il risultato nel database).. :)
Beh, se il procio non e' il max della fortuna, mi tocca stare alticcio!!!
Comunque credo che ora i 2,7 meli faccia anche con 1,5v !!!
Prima li facevo con 1,55v e per passare da 300 a 306mhz(2,75GHz) voleva 1,68v !!!
1,5v per 2,7ghz non e' tanto ;)
Ho visto ora la sigla ;)
Effettivamente è anche "buono" per la sigla che ti sei preso! :)
Eccomi qua! :)
Ed ecco lo screen (perdonatemi il tempo osceno, ma per tutti i 30 minuti del PI mi son dedicato al "daily use", non avevo voglia di starmene a guardare il monitor per tutto quel tempo senza far niente):
http://img244.imageshack.us/img244/9348/pi32mb276bw.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=pi32mb276bw.jpg)
:)
BarboneNet
04-09-2005, 22:59
Ed ecco lo screen (perdonatemi il tempo osceno, ma per tutti i 30 minuti del PI mi son dedicato al "daily use", non avevo voglia di starmene a guardare il monitor per tutto quel tempo senza far niente):
http://img244.imageshack.us/img244/9348/pi32mb276bw.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=pi32mb276bw.jpg)
Ottimo...strizza strizza te che puoi:D
La cpu l'ho presa su ebay, e ti becchi quello che c'e' li....ma pagare il doppio o quasi per una cpu selezionata non mi andava :D
Sono comunque contento del mio daily a poco piu' di 2,75GHz veramente ROCKSOLID :winner:
Gh la mia non è una cpu selezionata, è presa dal mucchio! :)
Qua da me fa ancora caldo e sono ad aria, quindi per ora niente stirate.. :) Regge tranquillo 2.8Ghz a 1,52v scarsi comunque, ma non ho fatto test approfonditi (sto preparando alcuni esami per gli appelli di settembre) ;)
Free Gordon
04-09-2005, 23:58
Il raffreddamento è ininfluente?... cioè cosa significa??? Scommetto che hai provato e riprovato diverse CPU prima di trovare la CPU straculata giusto?? Questo significa che hai speso parecchi soldini o cosa??? oppure hai chi te li prova prima di acquistarli??? E se è cosi' non tutti sono fortunati come te :)
Cavolo mi viene pero' una domanda da porti: Quando hai raggiunto il limite fisico o forse è meglio dire la temperatura massima di esercizio tu che cosa fai??? Aggiungi un altra ventola??? Forse sarebbe meglio fare delle distinzioni tra i vari tipi di raffreddamento se tu vuoi operare ad aria sono scelte tue.. ma non vedo quale sia il divertimento in piu' e la sudata in piu' lavorando con un reattore sul procio invece che con un wb :D (Secondo me quando raggiungi il limite fisico del procio e vedi che non ti sale abbastanza o cambi procio oppure non so quale altro tipo di soluzione hai per raffreddarlo di piu' ad aria :D )... e poi per quanto riguarda le ram... ti posso solo dire che i problemi della NF3 ULTRA-D si sentono eccome dove su altre mobo come l'NF4 non devi neanche impostare gli alpha timings per farle andare... e per farle andare intendo che almeno ti si starta il sistema... poi se hai delle ram della madonna è anche perchè hai speso e parecchio anche per cercarle... cmq ritornando al discorso che avevo fatto prima... tutti dico tutti hanno un prezzo... e lo sai benissimo anche tu... :D Voglio vedere se becchi uno che ti sgancia 800 euro per quei due banchini quanti secondi ci ragioni su.... :D
Ora sono obbligato a cambiare sistema grazie alla mobo... quando cambierò e avro' sotto na bella NF4 ne riparliamo... :D
PS: So perfettamente che la marca non centra nulla... dico solo che dal mio punto di vista... dopo tutte le ram che ho provato queste mi sconquifferano di piu' e mi trovo a meraviglia... i 260 RS secondo me sono un buon risultato... ma poi magari posso anche sbagliarmi... sono VX quindi richiedono parecchi volts per salire... di conseguenza... non posso fermarmi a 3,5v che ballano di brutto appena bencho... solo perchè una mamma mi fa dannare....quindi il passaggio ad DFI NF4 SLI DR è obbligato...
Peace and love :)
Io compro una sola cpu a mobo (a parte eventi particolari, su 754 sono state 2, per un caso fortuito), e con quella clocco. ;)
Sulle ram ho speso POCHI soldi che sono rientrati (in tutto avrò perso 50 euro, che però con queste twinmos sono ampiamente ritornati eheh), se no non li spendevo. ;)
Ho perso più che altro tempo, questo sì. Ma per me è un divertimento.. :D
No ho soldi da buttare, sono molto parsimonioso nella mia ricerca... :sofico:
Chiedi a chi mi conosce, se non ci credi. :D
La cpu la porto al suo limite di performance (per bench) e poi la tengo fino al nuovo socket.
Il limite di performance lo trovo ad aria, e poi se mi è permesso, cerco di migliorarlo ancora un pò. :D
Il bello per me, come ho detto prima, è fare uno score ad aria, che di solito si fa a liquido, ad esempio. :cool:
Ciauu
Ps. beh, certo che se mi offrono tutti quei soldi sarei proprio co.ione a non venderle eheheh... :D però ad un'offerta realistica rispondo picche :D (per ora).
BarboneNet
05-09-2005, 06:24
Ps. beh, certo che se mi offrono tutti quei soldi sarei proprio co.ione a non venderle eheheh... :D però ad un'offerta realistica rispondo picche :D (per ora).
Io 20 l'euri teli do'....spese di spedizione comprese pero' :flower: :vicini: :smack:
Andre_Santarell
05-09-2005, 07:13
ciao, ti ringrazio per avermi detto i tuoi risultati :)
e soprattutto quanto sei sceso di voltaggio :)
ps per quanto riguarda Free Gordon posso confermare anche io che sò con certezza che ha provato una sola cpu san diego.
ritengo inoltre che l'aver potuto prendere i 26secondi ad aria sia stato un risultato davvero notevole, frutto soprattutto di tanto ingegno e ricerca.
è la dimostrazione che per fare dei buoni risultati non è necessario essere dei rivenditori :)
quanto alle sue ram è vero, sono grandiose.. ma ha faticato per trovarle.. non è facile come comprare delle ocz vx o delle mushkin redline :) alla fine il suo impegno è stato ripagato eheh :)
ciauzz
ps per quanto riguarda Free Gordon posso confermare anche io che sò con certezza che ha provato una sola cpu san diego.
ritengo inoltre che l'aver potuto prendere i 26secondi ad aria sia stato un risultato davvero notevole, frutto soprattutto di tanto ingegno e ricerca.
è la dimostrazione che per fare dei buoni risultati non è necessario essere dei rivenditori :)
quanto alle sue ram è vero, sono grandiose.. ma ha faticato per trovarle.. non è facile come comprare delle ocz vx o delle mushkin redline :) alla fine il suo impegno è stato ripagato eheh :)
ciauzz
ehe....si..una sola CPU sandiego....sandiego testai non esistono in nessuno shop. A me è andata di culo la prima volta...la seconda direi di no...
Per le ram....beh...anche le Twinmos si trovano al supermercato (si fa per dire...cmq le hanno in molti). il problema è avere le ram prese dal mucchio o avere avuto il culo di parlare con l'amico del nonno del cinese che ha la moglie che lavora di fianco alla zia di quello che porta il caffè a uno.....e questo ha scelto due moduli della madonna....
:ciapet:
hackboyz
05-09-2005, 09:15
Fattoz ;)
ehe....si..una sola CPU sandiego....sandiego testai non esistono in nessuno shop. A me è andata di culo la prima volta...la seconda direi di no...
Per le ram....beh...anche le Twinmos si trovano al supermercato (si fa per dire...cmq le hanno in molti). il problema è avere le ram prese dal mucchio o avere avuto il culo di parlare con l'amico del nonno del cinese che ha la moglie che lavora di fianco alla zia di quello che porta il caffè a uno.....e questo ha scelto due moduli della madonna....
Infatti era proprio quello che intendevo dire... questa è la tipica fortuna di conoscere certe persone... :D
ciauzz
Scusa ma ingegno e ricerca di cosa???? :D E' :ciapet: e basta... faticato per trovarle in che modo? Cioè vorrei conoscere il criterio di ricerca cosi' magari invece che spendere 270 euri per i due banchi che mi tengono i 265 2-2-2-5 ne spendo 60 per due che mi tengono i 280 1,5-0-2-0 :D
Non è certo "fuori dal comune", però sono 120€ spesi bene, a mio parere.
E lo stesso processore già "classificato" a mio nome (LBBLE 0519 BPCW), solo che ho scoperto che alcuni alpha troppo tirati delle ram, mi impedivano di raggiungere questa frequenza, pur impostando le stesse con il divisore 133 che le faceva lavorare a frequenze che pensavo non potessero incidere sulla stabilità.
Con un po' più di vcore, finisce il pi da un mega a 2800.
Raffreddamento ad aria, freezer 64, temp. max raggiunta durante il test 50°, temp. amb. 28°.
Volevo chiedere tra l'altro a hackboyz e a tutti voi se pensavate utile anche una classifica in base al vcore? Del tipo:
-massima frequenza con vcore fino a 1.40
-massima frequenza con vcore fino a 1.50
-ecc. ecc.
Saluti.
http://img62.imageshack.us/img62/5185/300x96232ramtranq2zi.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=300x96232ramtranq2zi.jpg)
BarboneNet
05-09-2005, 21:43
Non è certo "fuori dal comune", però sono 120€ spesi bene, a mio parere.
E lo stesso processore già "classificato" a mio nome (LBBLE 0519 BPCW), solo che ho scoperto che alcuni alpha troppo tirati delle ram, mi impedivano di raggiungere questa frequenza, pur impostando le stesse con il divisore 133 che le faceva lavorare a frequenze che pensavo non potessero incidere sulla stabilità.
Con un po' più di vcore, finisce il pi da un mega a 2800.
Raffreddamento ad aria, freezer 64, temp. max raggiunta durante il test 50°, temp. amb. 28°.
Volevo chiedere tra l'altro a hackboyz e a tutti voi se pensavate utile anche una classifica in base al vcore? Del tipo:
-massima frequenza con vcore fino a 1.40
-massima frequenza con vcore fino a 1.50
-ecc. ecc.
Saluti.
http://img62.imageshack.us/img62/5185/300x96232ramtranq2zi.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=300x96232ramtranq2zi.jpg)
Secondo me quando si arriva a 2,7GHz RS, e' sempre un buon risultato.....ma non perquesto bisogna vendere delle cpu da 2,7GHz a cifre folli:D
Anch'io ho speso la tua cifra....che poi e' la filosofia dell'overclock, minima spesa massima resa ;)
Secondo me quando si arriva a 2,7GHz RS, e' sempre un buon risultato.....ma non perquesto bisogna vendere delle cpu da 2,7GHz a cifre folli:D
Anch'io ho speso la tua cifra....che poi e' la filosofia dell'overclock, minima spesa massima resa ;)
Si, effettivamente c'è molta più soddisfazione nel tentare la fortuna... ;)
Andre_Santarell
05-09-2005, 23:08
ciao, quando dico che i suoi 26secondi sono frutto di ingegno intendo dire che non ha solo preso cpu e ram buone e le ha tirate.. ha fatto invece un lavoro molto certosino e preciso di maniacale ottimizzazione di windows, di cui se vorrà ti parlerà Fabio stesso
senza contare i tantissimi tentativi, rodaggi, prove e riprove che ha fatto..
cioè non è che è così facile azzeccare subito voltaggi frequenze ecc
per quanto riguarda le ram non è che ha avuto la fortuna di trovarle.. ma l'abilità di trovarle :)
inoltre quando fabio le ha prese quelle ram erano normali e non certo qualcosa di eccezionale
oltre a ciò ha provato tanti di quei timings per raggiungere simili risultati che non hai idea.. non è che ha usato le semplici tabelle che si trovano comunemente..
ha affinato molto tutti i vari parametri e ha così raggiunto un risultato ad aria che molti gli invidiano, con una cpu che tutti potevano comprare..
e con delle ram che hanno venduto lui ma che potevano finire nelle mani di molti altri :)
ciauz
Scusa ma ingegno e ricerca di cosa???? :D E' :ciapet: e basta... faticato per trovarle in che modo? Cioè vorrei conoscere il criterio di ricerca cosi' magari invece che spendere 270 euri per i due banchi che mi tengono i 265 2-2-2-5 ne spendo 60 per due che mi tengono i 280 1,5-0-2-0 :D
a richiesta io testero' anche le cpu AMD in versione box, poi li risigillo io con i miei adesivi che la tipografia dovrebbe aver pronti a giorni.
Per Intel e' piu' complicato perche' bisogna rompere mezza scatola e nn mi sembra tanto giusto nei confronti del cliente.
Ciao
Free Gordon
06-09-2005, 02:21
ciao, quando dico che i suoi 26secondi sono frutto di ingegno intendo dire che non ha solo preso cpu e ram buone e le ha tirate.. ha fatto invece un lavoro molto certosino e preciso di maniacale ottimizzazione di windows, di cui se vorrà ti parlerà Fabio stesso
per quanto riguarda le ram non è che ha avuto la fortuna di trovarle.. ma l'abilità di trovarle :)
inoltre quando fabio le ha prese quelle ram erano normali e non certo qualcosa di eccezionale
oltre a ciò ha provato tanti di quei timings per raggiungere simili risultati che non hai idea.. non è che ha usato le semplici tabelle che si trovano comunemente..
ha affinato molto tutti i vari parametri e ha così raggiunto un risultato ad aria che molti gli invidiano, con una cpu che tutti potevano comprare..
e con delle ram che hanno venduto lui ma che potevano finire nelle mani di molti altri :)
ciauz
ps.
La mazzetta la vuoi in contanti o è meglio un assegno? :sofico:
Ciau Andrè! :D ;)
Consigliate di prendere le TWINMOS WindBond BH-5 (512Mb PC3500 a 63 €) oppure le G.Skill "zx" (le value per intenderci, 2-3-3-6) a 118 € 2x512 ???
Stavo scegliendo le RAM per poter overclokkare un Venice 3000+ almeno a 265x9.
Quale di quelle 2 mi consigliate? :)
Grazie in anticipo :)
Ciaoooo :stordita:
PS: logicamente la CPU raffreddata da uno Zalman cu-7700
Free Gordon
06-09-2005, 02:48
Consigliate di prendere le TWINMOS WindBond BH-5 (512Mb PC3500 a 63 €) oppure le G.Skill "zx" (le value per intenderci, 2-3-3-6) a 118 € 2x512 ???
Stavo scegliendo le RAM per poter overclokkare un Venice 3000+ almeno a 265x9.
Quale di quelle 2 mi consigliate? :)
Grazie in anticipo :)
Ciaoooo :stordita:
PS: logicamente la CPU raffreddata da uno Zalman cu-7700
nè l'una nè l'altra se il tuo obiettivo sono 260 e passa mhz in sincrono.. ;)
nè l'una nè l'altra se il tuo obiettivo sono 260 e passa mhz in sincrono.. ;)
looooooooool :sob:
mmm, capisco :stordita: . Quindi riuscirei a portarlo sopra i 260 magari decrementando la frequenza a 166 (col ratio). Ma a parte questo, quali dei 2 tipi di memorie sono migliori sotto un punto di vista generale prestazioni/qualità. Ossia, voi cosa consigliate tra le 2 tipologie :)
Quello che a me interessa è sapere quali RAM anche se in asincrono riescono ad andare alto di frequenza pur tenendo dei timings decenti. senza esagerare coi voltaggi.
PS: se andiamo avanti di questo passo, mi conviene tenermi le mie povere V-Data PC3200 400MHz 2.5-3-3-7 :cry: . Le strizzo fino a che non stramazzano inerti al suolo e la DFI che infierisce su di loro con 4 volt dritte al cuore :sbonk:
BarboneNet
06-09-2005, 06:09
:D :D :D
Il vcore continua a scendere grazie allo scappellamento del Venice:D
Ora finisce l's&m bench senza freezare a 1,584v a 2,754Ghz...contro gli iniziali 1,684v da chiuso :eek: :eek: :eek:
Adesso faccio un'altro 24ore di prime95, e poi provo a cercare il RS a 2,8Ghz tondi tondi :winner:
ps.
Ciau Andrè! :D ;)
:asd: :asd: :asd:
E' vero confermo, Fabio ha impiegato anni e anni di ricerche e studi, provando vari climi, altezze, temperature, condizioni climatiche, abbigliamento, scarpe, talio di capelli, diverse tipologie di vino, incroci astrali, preghiere in varie lingue, ecc ecc. e alla fine è riuscito a prendere quel risultato.
NON E' FORTUNA, ma solo il sudore di questo ragazzo.
(mo me la passi pure a me la mazzetta?) :asd: :asd: :asd: :asd:
ciauz
Abilità nel trovare le ram??? Migliaia di test effettuati??? Ma lol non diciamo cavolate i test che si fanno sono gli stessi per tutti dai raga non parliamo a vanvera... lol e poi scusa ma i timings poi provarli quanto te pare ma se la ram non sale non è che puoi spingerla a forza... :rotfl:
L'unica abilità che posso riconoscergli è la conoscenza di certe ottimizzazioni di windows che io non conosco.... ma per il resto amico mio le cose sono tutte sullo stesso livello... sempre le solite prove si effettuano e a parte qualche miglioria per la dissipazione non è che tiri fuori la bacchetta magica e fai andare un procio a 200 mhz in piu' oppure un paio di banchi a 300 2-2-2-5... ma mi faccia il piacere mi faccia!!!! :D
Peace and love :D
BarboneNet
06-09-2005, 17:42
Abilità nel trovare le ram??? Migliaia di test effettuati??? Ma lol non diciamo cavolate i test che si fanno sono gli stessi per tutti dai raga non parliamo a vanvera... lol e poi scusa ma i timings poi provarli quanto te pare ma se la ram non sale non è che puoi spingerla a forza... :rotfl:
L'unica abilità che posso riconoscergli è la conoscenza di certe ottimizzazioni di windows che io non conosco.... ma per il resto amico mio le cose sono tutte sullo stesso livello... sempre le solite prove si effettuano e a parte qualche miglioria per la dissipazione non è che tiri fuori la bacchetta magica e fai andare un procio a 200 mhz in piu' oppure un paio di banchi a 300 2-2-2-5... ma mi faccia il piacere mi faccia!!!! :D
Te sta zitto e coibenta !!!!!
Ahahahah...quello si che vuol dire essere un grande:D Se avessi il giusto ali da 40A e 15v lo farei subito :winner:
Free Gordon
06-09-2005, 19:29
L'unica abilità che posso riconoscergli è la conoscenza di certe ottimizzazioni di windows che io non conosco.... ma per il resto amico mio le cose sono tutte sullo stesso livello... sempre le solite prove si effettuano e a parte qualche miglioria per la dissipazione non è che tiri fuori la bacchetta magica e fai andare un procio a 200 mhz in piu' oppure un paio di banchi a 300 2-2-2-5... ma mi faccia il piacere mi faccia!!!!
Peace and love
Com'è per tutto l'OC in generale, del resto. ;) Se non hai l'hw non fai un grande risultato..
Alla fine tutta la conoscenza è un lavoro di ricerca, forse era proprio quello che, enfaticamente, voleva dire Andrea. :p
Internet serve a scambiare conoscenza. :D
Free Gordon
06-09-2005, 19:33
La mazzetta la vuoi in contanti o è meglio un assegno?
E' vero confermo, Fabio ha impiegato anni e anni di ricerche e studi, provando vari climi, altezze, temperature, condizioni climatiche, abbigliamento, scarpe, talio di capelli, diverse tipologie di vino, incroci astrali, preghiere in varie lingue, ecc ecc. e alla fine è riuscito a prendere quel risultato.
NON E' FORTUNA, ma solo il sudore di questo ragazzo
Soprattutto quello... :D :D :D
BarboneNet
06-09-2005, 19:48
Risultati "quasi" finali del rocksolid...penso di poter scendere a 1,66v a 2,8GHz :D
Inizio test Superpi e S&M...prime95 e' gia avviato da 6ore!!! Notare l'ora sul desktop per la veridicita' dei test in simultanea
http://img248.imageshack.us/my.php?image=strastabilityteststart1lq.jpg
Fine di superpi e s&m bench quasi in contemporanea....
http://img229.imageshack.us/my.php?image=strastabilitytestfinishspsm4rv.jpg
Infine l'ultimo screen che mostra che prime95 continua ad andare(7ore e 30min circa ad ora), e andra' sino a domani a pranzo per completare le 24ore!!!!!
http://img162.imageshack.us/my.php?image=strastabilitytestandprimeconti.jpg
Va bene come RS test?? :D
Se poi qualcuno mi aiuta a postare la miniaturizzazione dello screen ed il relativo link....e' mejo:D
Free Gordon
06-09-2005, 20:07
1.56 a 2.8ghz è un gran risultato! ;)
Ma sei ad aria o a liquido?? :eek:
BarboneNet
06-09-2005, 20:18
1.56 a 2.8ghz è un gran risultato! ;)
Ma sei ad aria o a liquido?? :eek:
Oops...dici a me? Se dici a me...1,66v a 2,8GHz ;) Liquidus :cool:
Free Gordon
06-09-2005, 20:22
Ah, 1.66v?? :eek:
Che temp hai sotto prime da più ore?
Dimmi che mi interessa.
BarboneNet
06-09-2005, 20:28
Ah, 1.66v?? :eek:
Che temp hai sotto prime da più ore?
Dimmi che mi interessa.
38° da circa 8ore :D Pero' sono Cabrio ora hiihihihih
Hurry Up
06-09-2005, 20:47
Emm... è un pochino troppo quel voltaggio per un RS :p
Mi lamento io che lo uso in daily a 2800Mhz con 1,51v e lo vorrei + basso :D
BarboneNet
06-09-2005, 21:17
Emm... è un pochino troppo quel voltaggio per un RS :p
Mi lamento io che lo uso in daily a 2800Mhz con 1,51v e lo vorrei + basso :D
Se e' rock solid non importa! Al massimo durera' 2anni di meno??? trascurabile!
P.s. fai bene a lamentarti....ma per i pochi mhz che hai tirato fuori sino ad adesso!!!! STRIZZA STRIZZA te che puoi :sofico: 9ore di prime andate.....
Avantasia
06-09-2005, 21:39
avevo in mente di prendere un 4000+, ma dopo questo topic credo che prenderò un 3700+ (san diego) e proverò a portarlo a 2.8ghz.
La mia domanda è: ma sono frequenze massime giusto per vedere a quanto arriva o sono stabili del tipo dailyuse?
Andre_Santarell
06-09-2005, 21:42
ciao, si abilità nel trovare le ram :) xké lui è riuscito a trovarle e te no ? eppure chi le ha vendute era in questo stesso forum.. (non sono io e non sò se posso dirlo chi è)
le ram originariamente non erano quasi nulla di eccezionale :) pur essendo un buon kit io non lo avrei acquistato.. è solo dopo con un graduale affinamento che Fabio è riuscito a prendere il meglio del meglio :)
i timings fanno spesso la differenza e studiarsi tutte le decine di timings della dfi e cercare la combinazione ideale per vedere quale è quella che fa rendere al meglio le proprie ram non è da tutti :) :)
Ciauzz
Andrea :)
ps ho elogiato Fabio xké il suo risultato mi ha colpito molto. non ho secondi fine o altro EHEH :)
Andre_Santarell
06-09-2005, 21:45
ciao, quelle riportare nella prima pagina sono configurazioni stabili attestate da almeno un superpi 32m :) Ciauzz
avevo in mente di prendere un 4000+, ma dopo questo topic credo che prenderò un 3700+ (san diego) e proverò a portarlo a 2.8ghz.
La mia domanda è: ma sono frequenze massime giusto per vedere a quanto arriva o sono stabili del tipo dailyuse?
peace and love....prima di tutto...:)
... non diciamo cavolate i test che si fanno sono gli stessi per tutti dai raga non parliamo a vanvera... lol e poi scusa ma i timings poi provarli quanto te pare ma se la ram non sale non è che puoi spingerla a forza... :rotfl:
perchè secondo te c'è tanta gente che passa ore a provare ogni singolo timing e far passare tutto goldmemory ? io no....
i timings puoi provarli quanto vuoi...certo....ma il circolo vizioso carino è che a volte non sale proprio perchè canni i timings..:)
beh...la fisica conta ancora qualcosa...le TCCD nn andranno a cas2@300 lo sappiamo tutti.
Le ottimizzazioni...come per i timings....se hai voglia ti ci metti....ricerchi, studi, provi....richiede tempo, noia...etc...
tutto qui....credo sia tipico dei poveretti che cloccando ad aria devono cercare di contenere i mhz......a dopo
;)
le ram originariamente non erano quasi nulla di eccezionale :) pur essendo un buon kit io non lo avrei acquistato.. è solo dopo con un graduale affinamento che Fabio è riuscito a prendere il meglio del meglio :)
non proprio...il kit è già eccezionale di suo...credimi...l'affinamento viene nella ricerca dei timings e del minimo voltaggio...e in un po' di meritato burn-in....
BarboneNet
06-09-2005, 22:00
perchè secondo te c'è tanta gente che passa ore a provare ogni singolo timing e far passare tutto goldmemory ? io no....
i timings puoi provarli quanto vuoi...certo....ma il circolo vizioso carino è che a volte non sale proprio perchè canni i timings..:)
Sinceramente io lo faccio.....pero' quando perdi 1mese a ricercare i timings giusti(tutte le volte che accendi il pc per 4orette a volta)...provare bio cambiare slot....cambiare voltaggio etc etc...e i risultati non arrivano neache dopo un burn in di 4giorni....hai trovato delle rammaccie, e c'e' poco da fa:((((
Le mie twinmos non vanno oltre i 237mhz 2-2-2-5 1T......provato e riprovato, fanno caCCare!!!!
Le sue sono fortunelle PUNTO...Beato te :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Free Gordon
06-09-2005, 22:22
38° da circa 8ore :D Pero' sono Cabrio ora hiihihihih
Azz, allora vedi che c'è qualcosa che non và?
Io sotto prime ho 45°, a 2800@1.6v (il mio attuale daily).
Non riesco a capire dove sta il problema... :mbe:
Free Gordon
06-09-2005, 22:23
Il mio sta a 2800mhz nel daily (RS a prime), ma non è così facile trovare un 3700+ che salga a 2800mhz per il daily.
Free Gordon
06-09-2005, 22:24
tutto qui....credo sia tipico dei poveretti che cloccando ad aria devono cercare di contenere i mhz......a dopo
;)
BarboneNet
06-09-2005, 22:34
Azz, allora vedi che c'è qualcosa che non và?
Io sotto prime ho 45°, a 2800@1.6v (il mio attuale daily).
Non riesco a capire dove sta il problema... :mbe:
Quindi?? non ho capito il ragionamento scusa???
Edit:
forse volevi dire che siccome io ho la temp piu' bassa, dovrei salire di piu' con meno vcore di te???????
ma se e' sfigato la temp centra poco.....se ci metto una peltier, il procio rimane comunque sfigato....avra' freddo, ma e' uno Sfigato Freddo hahaahahaha
RIEDIT: quasi 11ore di prime :Prrr:
beh...la fisica conta ancora qualcosa...le TCCD nn andranno a cas2@300 lo sappiamo tutti.
Le ottimizzazioni...come per i timings....se hai voglia ti ci metti....ricerchi, studi, provi....richiede tempo, noia...etc...
;)
Poveretti che contengono i mhz??? :) Cap un poveretto che a 3200 mhz non riesce a benchare perchè ha raggiunto il suo limite tu credi che non debba cercare di contenere i mhz??? :D
Siamo sulla stessa barca chi a liquido chi ad aria... e se becchi qualcuno che ad aria fa un risultato simile ad una persona che ha tutto sotto liquido è SOLO PURO :ciapet: perchè ha beccato hw straculato e basta....Poi non fraintendermi.... non sto dicendo che non ci sia un bel lavoretto dietro.... ma non puoi differenziare le cose solo per il tipo di raffreddamento dato che il :ciapet: ce lo facciamo tutti vapo-aria-acqua che sia.
Le ram cas 2 a 300 mi sembra proprio che tu non abbia capito la mia palissiana... :) o non so se stavi scherzando... :)
Per quanto riguarda le ram che non salgono per i timings ti posso assicurare che smanettando con A64Tweaker puoi provare qualsiasi combinazioni ed io credo di averla fatta sta rottura de balle... :D ma se becchi il limite dei tuoi banchi non ci sono santi in terra che tengano... tu di li non le smuovi.... :D
Cmq
always
P.S.:Cmq mi piace discutere e mettere in chiaro i diversi punti di vista delle persone... tutto sto digitare mi tira fuori na domandina che volevo farti..Ma le vendi le ram???? :rotfl: :ops:
non proprio...il kit è già eccezionale di suo...credimi...l'affinamento viene nella ricerca dei timings e del minimo voltaggio...e in un po' di meritato burn-in....
Lo dici anche tu che il kit è già straculato.... :D Vedi che siamo dello stesso parere alla fine della storia è che il :ciapet: sta nel trovare l'hw buono...
Scusate se ritardo nelle risposte ma sono a 181ms dai 25s e stavo provando e riprovando tutti i possibili settaggi dei timings... :D
BarboneNet
06-09-2005, 23:03
Lo dici anche tu che il kit è già straculato.... :D Vedi che siamo dello stesso parere alla fine della storia è che il :ciapet: sta nel trovare l'hw buono...
Scusate se ritardo nelle risposte ma sono a 181ms dai 25s e stavo provando e riprovando tutte i possibili settaggi dei timings... :D
sese la verita' e' che hai un athlon k6-II da 350mhz...per quello tardi a rispondere ahhaah
Cmq ringrazio Free per l'aiuto a dir poco prezioso per il settaggio dei servizi attivi sotto windoz... :)
sese la verita' e' che hai un athlon k6-II da 350mhz...per quello tardi a rispondere ahhaah
BARBOOOOO sto per passare la mia x800xt pe sul pc del mio babbo... tu pensa che lui ci lavora e basta... bestia che spreco!!!!!! :doh: ma ha bisogno di una vga... e quindi.... :D
BarboneNet
06-09-2005, 23:11
BARBOOOOO sto per passare la mia x800xt pe sul pc del mio babbo... tu pensa che lui ci lavora e basta... bestia che spreco!!!!!! :doh: ma ha bisogno di una vga... e quindi.... :D
ehehh se vuoi ho io 2vga per te.....una per il babbo (ati 9250 SPETTACOLO), e per il pci-ex provvisoria...una 6200 garantita a 6600 :D
ma tanto lo so che te parti subbbito con lo SLI mega fotonico:P
Hurry Up
06-09-2005, 23:15
Se e' rock solid non importa! Al massimo durera' 2anni di meno??? trascurabile!
P.s. fai bene a lamentarti....ma per i pochi mhz che hai tirato fuori sino ad adesso!!!! STRIZZA STRIZZA te che puoi :sofico: 9ore di prime andate.....
Salire?! Direi che 2800Mhz per il daily mi bastano e avanzano.. senza contare che sta sempre in CnQ anche sotto overclock.
Cmq io ti sconsiglio vivamente di andare sopra i 1,6v per un daily... non è tanto gli anni di vita dovuti alla elettromigrazione, ma il fatto che potrebbe lasciarti da un momento all'altro, puo' andare bene per 3 anni, come domani puoi ritrovarti la cpu che non va oltre i 1000Mhz
ehehh se vuoi ho io 2vga per te.....una per il babbo (ati 9250 SPETTACOLO), e per il pci-ex provvisoria...una 6200 garantita a 6600 :D
ma tanto lo so che te parti subbbito con lo SLI mega fotonico:P
Si lo SLI.... :) Il dubbio sta proprio nel capire se aspettare le nuove soluzioni ATI oppure partire subito con 2 7800 gtx...mah.... :stordita:
BarboneNet
06-09-2005, 23:22
Salire?! Direi che 2800Mhz per il daily mi bastano e avanzano.. senza contare che sta sempre in CnQ anche sotto overclock.
Cmq io ti sconsiglio vivamente di andare sopra i 1,6v per un daily... non è tanto gli anni di vita dovuti alla elettromigrazione, ma il fatto che potrebbe lasciarti da un momento all'altro, puo' andare bene per 3 anni, come domani puoi ritrovarti la cpu che non va oltre i 1000Mhz
Chi non risica non rosica....avrei accettato un rocksolid a 2,8ghz anche a 1,71v :D
Ehehe, va bene cosi', accetto lo scotto....apparte, secondo te, se non avessi voluto esagerare...avrei scoperchiato il procio??? ihihhiih
Povero procio sfigato, in mano a chi sei capitato :oink: :oink: :oink:
EDIT: 11ore esatte di prime95......notte a tutti...trane che al procio(lavura' sfighe'):D
Chi non risica non rosica....avrei accettato un rocksolid a 2,8ghz anche a 1,71v :D
Ehehe, va bene cosi', accetto lo scotto....apparte, secondo te, se non avessi voluto esagerare...avrei scoperchiato il procio??? ihihhiih
Povero procio sfigato, in mano a chi sei capitato :oink: :oink: :oink:
EDIT: 11ore esatte di prime95......notte a tutti...trane che al procio(lavura' sfighe'):D
:D :D :D :D :D povero procio... :p questa è la faccia del pezzo di silicio che sta lavorando nella tua mobo in questo momento :grrr:
Notte Barbo
Free Gordon
06-09-2005, 23:36
Quindi?? non ho capito il ragionamento scusa???
Edit:
forse volevi dire che siccome io ho la temp piu' bassa, dovrei salire di piu' con meno vcore di te???????
ma se e' sfigato la temp centra poco.....se ci metto una peltier, il procio rimane comunque sfigato....avra' freddo, ma e' uno Sfigato Freddo hahaahahaha
RIEDIT: quasi 11ore di prime :Prrr:
Ehm, intendevo dire che ho temp troppo alte e non riesco a capire il perchè... :fagiano:
Scusate se ritardo nelle risposte ma sono a 181ms dai 25s e stavo provando e riprovando tutti i possibili settaggi dei timings... :D
io a 64 millesimi dai 27 ad aria su venice 3000....che nervi...me ne vado a nanna....
Ehm, intendevo dire che ho temp troppo alte e non riesco a capire il perchè... :fagiano:
Posta una foto di come è messo l'impianto a liquido.
Free Gordon
07-09-2005, 14:02
io a 64 millesimi dai 27 ad aria su venice 3000....che nervi...me ne vado a nanna....
Io non mi lascerei scappare questa occasione...batti il ferro quand'è caldo! :D
BarboneNet
07-09-2005, 22:31
http://img110.imageshack.us/img110/273/cabriocpu6pj.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=cabriocpu6pj.jpg)
Eheheh notare il nome del procio :D:D
Io non mi lascerei scappare questa occasione...batti il ferro quand'è caldo! :D
sarebbe più appropriato dire...qundo è fresco....cmq nn va Fabio.... :cry: domani mi deprimo pubblicamente..:D
akira2002
08-09-2005, 00:41
ragazzi secondo voi e meglio togliere il coperchio alla cpu con un raffreddamentoa liquido? io l'o fatto altre 4 volte per raffreddamenti ad aria, a liquido che differenza puo dare?? ciaooo
Free Gordon
08-09-2005, 01:45
sarebbe più appropriato dire...qundo è fresco....cmq nn va Fabio.... :cry: domani mi deprimo pubblicamente..:D
Ti manca troppo poco per non prenderli.
Non mollare ora! :grrr: :grrr: :grrr:
BarboneNet
08-09-2005, 18:07
ragazzi secondo voi e meglio togliere il coperchio alla cpu con un raffreddamentoa liquido? io l'o fatto altre 4 volte per raffreddamenti ad aria, a liquido che differenza puo dare?? ciaooo
Rileggi solo da 4pagine indietro il mio test.....ciao
Hurry Up
08-09-2005, 23:22
Ragazzi, l'ho fatto... so già a cosa state pensando, no non quello, mica vado a darlo sul forum :rolleyes:
Ho scoperchiato il mio venice 3200 :D
Nessun piedino stortato (lo maneggiavo con i piedini sopra il neoprene, non sono mica scemo :D ), tutto perfetto. Mi ci è voluto solo un po di tempo per iniziare e prenderci la mano, ci ho messo un 30/40 Minuti per finire il lavoro, adesso lo farei in 10 minuti massimo :)
Pulito il core verde acqua dalla pasta (che poi non sembra cosi' male come tutti dicono), tagliato 4 quadratini di di neoprene da mettene neglio angoli per proteggere il core, e rimontato tutto.
Io sono a liquido, 2800Mhz 1,51v, temperatura ambiente 26°
Idle = 28 prima, 27/28 adesso.
Full = 38/39 Prima, 34/35 adesso.
Tradotto si guadagnano circa 4° a liquido in full.
Se il lavoro è fatto bene, non perdete neanche la garanzia :D basta risiliconare il coperchietto, e da fuori non si capirà mai che è stato aperto :D
Pultroppo la prima volta che lo si fa, si rischia di fare grossi errori (mi è scappata 2 volte la lama cercando di infilarla... per fortuna senza toccare nulla all'interno), ma quando si prende la mano, si la lisci come l'olio.
Io l'ho fatto, mi sono divertito e sono contento... vi sconsiglio cmq di farlo perchè è facilissimo fare danni la prima volta
un po' di sano crossposting....ma ci vuole...
Spi 1 mb 27" ad aria con venice 3000..:D
http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/DFI_Nf4_SLI-D/test/Venice3000_0520CPMW/325x9_spi1mb_Twinmos_145x123_27.953.jpg
Free Gordon
09-09-2005, 00:35
Ragazzi, l'ho fatto... so già a cosa state pensando, no non quello, mica vado a darlo sul forum :rolleyes:
Nessun piedino stortato (lo maneggiavo con i piedini sopra il neoprene, non sono mica scemo :D ), tutto perfetto. Mi ci è voluto solo un po di tempo per iniziare e prenderci la mano, ci ho messo un 30/40 Minuti per finire il lavoro, adesso lo farei in 10 minuti massimo :)
Pulito il core verde acqua dalla pasta (che poi non sembra cosi' male come tutti dicono), tagliato 4 quadratini di di neoprene da mettene neglio angoli per proteggere il core, e rimontato tutto.
Se il lavoro è fatto bene, non perdete neanche la garanzia :D basta risiliconare il coperchietto, e da fuori non si capirà mai che è stato aperto :D
Pultroppo la prima volta che lo si fa, si rischia di fare grossi errori (mi è scappata 2 volte la lama cercando di infilarla... per fortuna senza toccare nulla all'interno), ma quando si prende la mano, si la lisci come l'olio.
Io l'ho fatto, mi sono divertito e sono contento... vi sconsiglio cmq di farlo perchè è facilissimo fare danni la prima volta
Lo volevo fare anch'io... :D
Mi stai tentando... :p
Free Gordon
09-09-2005, 00:36
GRANDE CAAAPPP!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Free Gordon
09-09-2005, 00:43
Hai una foto del procio finito che così mi regolo sulla distanza dei bordi del guscio, dai condensatori?
BarboneNet
09-09-2005, 06:26
Ehehe grande....io ho guadagnato di piu'.....ma sicuramente il mio era un caso particolarmente sfigato di posizionamento della placchetta:D
Come full a parita' di temp ambiente...io ho 3-4gradi in piu' di te....ma ho anche un vcore di 1,66v:D
E vai col Cabrio......ora risparmierai anche con l'ArcticSilver5:D
Hurry Up
09-09-2005, 09:07
Hai una foto del procio finito che così mi regolo sulla distanza dei bordi del guscio, dai condensatori?
Non ho fatto foto visto che ormai ce ne sono a decine in giro... e poi avevo troppa fretta di vedere come andava e l'ho rimontato al volo :D
Martedi' quando mi arriva l'Alvaro ne faccio una... per adesso posso farti quella del coperchio che tengo sul comodino :D
Cmq eccone quà una presa da internet
http://img385.imageshack.us/img385/1369/nakedvenice010nk7ad.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=nakedvenice010nk7ad.jpg)
Chi ha scoperchiato questo venice è stato davvero un animale pero'... guardate quanti segnetti ha lasciato e come ha portato via la colorazione verde.
Sicurametne l'ha fatto facendo salire e scendere la lama(come per tagliare il pane)... se invece usate 2 taglierini, potete farlo semplicemente (semplicemente si fa per dire.. si fa una fatica bestiale) facendo scorrere la lama. Occhio a scegleire un taglierini con al lama fine fine (ne avevo 4 in casa diq eulli piccoli, e solo uno andava bene, con gli altri si faticava il tiplo), basta infilarne uno nell'unico spazietto senza silicone e far scorrere l'altro.
Segnatevi sulla lama con un pennarello la distanza massima da infilare, è facile che facendolo scorrere non ci si accorge che piano piano entra sempre d+... se fate troppa fatica, usate un asciugacapelli per un minuto sulla cpu e si fa meno fatica.
Una volta fatto passare tutto... sopresa, non si staccherà, eheh. E' colpa della pasta e di qualche pezzettino di silicone che non e' stato tagliato. Basta acneh scaldarlo con l'asciugacapelli e con 2 taglierini fate sforzo per toglerlo... piano piano finche fa stok!! A quel punto il vostro cuore fa 200 battiti al minuto, am appena vedete che non avete fatto danni torna a livelli normali.
Ricordate che se usate un dissipatore ad aria, ora la cpu sarà 2,5mm + bassa, dovrete quindi modificare il castello per far toccare il core al dissipatore (cmq dipende dal dissipatore che usate)
Lo volevo fare anch'io... :D
Mi stai tentando... :p
Sei pazzo???? Non toccare quel Sandiego FREE!!!!! :) Mi sento male...
Cmq CAP passamele quelle ram che faccio i 24... :D
Free Gordon
09-09-2005, 13:04
Hmm mi sa che lo fo.. :p
Una domanda.
Quanto avete guadagnato di temperatura scoperchiando il Procio?
Io ho guadagnato 5°.è normale?
Ciao e grazie. ;)
BarboneNet
09-09-2005, 20:16
Scusate raga...so che ci avrete pensato anche voi....
Ma e' possibile che nessuno ha ancora realizzato dei driver per la CPU Ottimizzati per l'overclock???
Cavolo esiste per il cool&quiet e non per l'overclock??? :cry: :cry:
raga, na domandina al volo :fagiano:
io ho:
venice 3000+@2637 [293x9] vcore 1.45+104%
con Gskill 4800LA (1:1) 2.5-4-3-5 vram 2.7
è normale che al superPI faccio 32.1xx' in media?
nn è un po pokino o erro? :confused:
akira2002
09-09-2005, 20:21
ciao ragazzi io ho tolto il coperchio sopra gia 1 mese fa, lo faccio con tutte le cpu che ho!!!cmq.
il mio forse era un po sfigato in temperature sempre altissime cmq stavo stabile a 2850 a 1,65 volt con temperature il idle 43 e full load 54 -55 gradi or anon so perche ma con il mio impiantoa liquido della oclabs in idle appena chiudo un applicazione conto finoa 4 e torna sempre a 32
!!!! provato questi giorni con un po di fresco cmq il full load non supero i 47 gradi e mi ha permesso sopratutto di abbassare il voltaggioa 1,60 stessa stabilita ancora non provo ad overcloccare poiche la mia abit dopo i 285 non mi va problema con i tccd aspetto i prossimi bios e poi sopra i 3000 su dfi ci vaaaa!!!
cmq il mioe un venice 3200 0517bpew
devo dire che ne sono soddisfattissimo dei risultatie poi devo dire e una cavolata scoperchiarlo sara perche l'o fatto gia una decina di volte!!!
utilizzo un metodo un po diverso io
prendo un taglierino tolgo la lama cmq corta non un taglierino nuovo meglioa meta,
metto dal lato il cui sta collegato il taglierino alla parte in plastica su un angolo del core circa( questo core deve essere messo su un pezzo di polisteroloe ben fossato dentrocon il nasto adesico che unisce gli angoli della cpu quelli senza copertura al polisterolo in modo che sta ben fissatoe non si piegano i puedini e si ha uno spazzio maggiore di presa,
a questo punto con il taglierino a un centrimetro dalla fine si fa una pressione su un angolo appena scende un po si prende l'angolo + corto e si blocca con il ditoe si fa un po di pressione nellaltro lato!
ci vuole un po ma vedrete non esistera il minimo graffio sulla cpu!!
ciaooo
Gentilmente,
Quanti gradi avete guadagnato scoperchiando il procio?
Ciao e grazie. ;)
akira2002
09-09-2005, 20:33
io tanti troppi e cmq prima mi scaldava tantoooo sicuramente la copertura sopra si era deteriorata e poi era fatta a conca provate a metterci la pasta epoggiatela du un dissipatore vedrete a me l'interno faceva un po meno contatto dell esterno.
ciaooo
io tanti troppi e cmq prima mi scaldava tantoooo sicuramente la copertura sopra si era deteriorata e poi era fatta a conca provate a metterci la pasta epoggiatela du un dissipatore vedrete a me l'interno faceva un po meno contatto dell esterno.
ciaooo
Tanti troppi che significa?10°-20°....chiaramento stò esagerando.Grazie.
Ciao ;)
Hurry Up
09-09-2005, 20:50
Gentilmente,
Quanti gradi avete guadagnato scoperchiando il procio?
Ciao e grazie. ;)
5° con peltier, 3/4° a liquido semplice.
Ad aria suppongo un 2°... suppongo perchè non ho dissipatori ad aria liberi a casa mia poer provare :D
5° con peltier, 3/4° a liquido semplice.
Ad aria suppongo un 2°... suppongo perchè non ho dissipatori ad aria liberi a casa mia poer provare :D
Grazie mille,allora sono allineato,visto che ad acqua ho perso 5°.... :D :D
Ciao ;)
BarboneNet
09-09-2005, 21:19
ciao ragazzi io ho tolto il coperchio sopra gia 1 mese fa, lo faccio con tutte le cpu che ho!!!cmq.
il mio forse era un po sfigato in temperature sempre altissime cmq stavo stabile a 2850 a 1,65 volt con temperature il idle 43 e full load 54 -55 gradi or anon so perche ma con il mio impiantoa liquido della oclabs in idle appena chiudo un applicazione conto finoa 4 e torna sempre a 32
!!!! provato questi giorni con un po di fresco cmq il full load non supero i 47 gradi e mi ha permesso sopratutto di abbassare il voltaggioa 1,60 stessa stabilita ancora non provo ad overcloccare poiche la mia abit dopo i 285 non mi va problema con i tccd aspetto i prossimi bios e poi sopra i 3000 su dfi ci vaaaa!!!
cmq il mioe un venice 3200 0517bpew
devo dire che ne sono soddisfattissimo dei risultatie poi devo dire e una cavolata scoperchiarlo sara perche l'o fatto gia una decina di volte!!!
utilizzo un metodo un po diverso io
prendo un taglierino tolgo la lama cmq corta non un taglierino nuovo meglioa meta,
metto dal lato il cui sta collegato il taglierino alla parte in plastica su un angolo del core circa( questo core deve essere messo su un pezzo di polisteroloe ben fossato dentrocon il nasto adesico che unisce gli angoli della cpu quelli senza copertura al polisterolo in modo che sta ben fissatoe non si piegano i puedini e si ha uno spazzio maggiore di presa,
a questo punto con il taglierino a un centrimetro dalla fine si fa una pressione su un angolo appena scende un po si prende l'angolo + corto e si blocca con il ditoe si fa un po di pressione nellaltro lato!
ci vuole un po ma vedrete non esistera il minimo graffio sulla cpu!!
ciaooo
un'altro buon sistema, e' mettere la cpu in morsa.....cosi' i piedini stanno tranquilli ancora di piu':D
un'altro buon sistema, e' mettere la cpu in morsa.....cosi' i piedini stanno tranquilli ancora di piu':D
:D :D ;)
akira2002
09-09-2005, 22:20
11 gradi in meno!!
tantissimiiiicmq ora rs a 2850 con 1,575 volt!
ciaoo
11 gradi in meno!!
tantissimiiiicmq ora rs a 2850 con 1,575 volt!
ciaoo
Hai guadagnato 11°.... :O scusa con cosa riveli le temperature,con un sensore esterno?o altro?
Ciao ;)
akira2002
09-09-2005, 22:39
no sensore scheda madre! con il programma quindi anche modificando la cpu per lui dovrebbe essere indifferente, cmq penso che non faceva benissimo contatto la pasta una volta scoperchiato non copriva totalmente il core ne rimaneva il 30% fuori circa! era del colore come quando l'o pulito.
ciaoo
no sensore scheda madre! con il programma quindi anche modificando la cpu per lui dovrebbe essere indifferente, cmq penso che non faceva benissimo contatto la pasta una volta scoperchiato non copriva totalmente il core ne rimaneva il 30% fuori circa! era del colore come quando l'o pulito.
ciaoo
Ok, ho capito.
Grazie mille.
Ciao ;)
BarboneNet
09-09-2005, 23:12
Hai guadagnato 11°.... :O scusa con cosa riveli le temperature,con un sensore esterno?o altro?
Ciao ;)
Anch'io 10-12° e 0,1v in meno di vcore....ma credo che siano casi molto particolari...di placche molto sfigate!!! Comuque ora e' molto freddo il cpuino mio bello:D ;)
Anch'io 10-12° e 0,1v in meno di vcore....ma credo che siano casi molto particolari...di placche molto sfigate!!! Comuque ora e' molto freddo il cpuino mio bello:D ;)
Ma porca puttana....io ne ho guadagnati solo 5°... :muro: e che caz....
va be,non mi lamento a pieno carico la Cpu stà a 26° con liquido.
Ciao ;)
BarboneNet
10-09-2005, 00:00
Ma porca puttana....io ne ho guadagnati solo 5°... :muro: e che caz....
va be,non mi lamento a pieno carico la Cpu stà a 26° con liquido.
Ciao ;)
mmmm with peltier? comunque il mio era messo male come quello di akira.....ma comunque 5° sono sempre 5°....aumenta comunque il margine di occaggio!
Stakanov
10-09-2005, 00:19
Ragazzi ho bisogno di un'aiuto urgente!!!!!
Come vi sembra questo procio??????
Datemi tutte le info possibili ho solo 24 ore di tempo per prenderlo!!!
ADA3200DAA4BW
LBBWE 0526cpcw
Grazie in anticipo!!!
RAgazzi, casualmente ho anche io bisogno dello stesso aiuto ma con un'altra sigla :D
Vi ringrazierei infinitamente se potreste darmi una dritta su queste 2 sigle: vanno bene per overclockare ?? :)
ADA3200DAA4BW - Rev E6 - LBBWE 0531 EPEW
ADA3000DAA4BP - YBBLE 0523 CPAW/DPAW/DPCW
Grazie
Ciao
Marco :fagiano:
Free Gordon
10-09-2005, 01:44
Ragazzi ho bisogno di un'aiuto urgente!!!!!
Come vi sembra questo procio??????
Datemi tutte le info possibili ho solo 24 ore di tempo per prenderlo!!!
ADA3200DAA4BW
LBBWE 0526cpcw
Grazie in anticipo!!!
è difficile dirlo così a priori...
cmq gli ultimi venice fanno generalmente un pò cacare.. :D
questo è della seconda settimana di luglio.. :fagiano:
The_max_80
10-09-2005, 01:52
io anche penso di prendere un venice, ma a riguardo che dici che gli ultimi fanno cagare sei serio? rispetto ai piu fortunati di quanto questi ultimi salgono di meno??
è difficile dirlo così a priori...
cmq gli ultimi venice fanno generalmente un pò cacare.. :D
questo è della seconda settimana di luglio.. :fagiano:
Non dirmi che non si riesce a portare un 3200+ almeno a 255/260x10 :D
Hurry Up
10-09-2005, 12:31
Questo venice migliora sempre d+... appena comprato non era dei + fortunati, ma con il tempo e facendolo lavorare sta doventando davvero una bestia.
http://img377.imageshack.us/img377/7161/28004pz.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=28004pz.jpg)
Ora regge i 2800Mhz RS con 1,472v :D
Ovviamente sempre a liquido semplice con acqua calda.
Tanpo per fare un raffronto, 2 mesi fa quando ho messo questo liquido stava a 1,53v. Piano piano migliora sempre d+.
Manca 0,072v per essere come l'FX 57 :D con un ottavo del costo :D
BarboneNet
10-09-2005, 12:47
Questo venice migliora sempre d+... appena comprato non era dei + fortunati, ma con il tempo e facendolo lavorare sta doventando davvero una bestia.
http://img377.imageshack.us/img377/7161/28004pz.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=28004pz.jpg)
Tanpo per fare un raffronto, 2 mesi fa quando ho messo questo liquido stava a 1,53v. Piano piano migliora sempre d+.
eheh lo pensavo anch'io ieri...2,8Ghz rock solid sono un eccellente risultato:D Ottimo risultato, complimenti per il Vcore:winner: :winner:
Hurry Up
10-09-2005, 13:08
eheh lo pensavo anch'io ieri...2,8Ghz rock solid sono un eccellente risultato:D Ottimo risultato, complimenti per il Vcore:winner: :winner:
Ma sale e sale.. :D
E' ottimo il Vcore.. e visto a che frequenza sta con questo vcore, promette di salire bene.
Settimana prossima lo spremo per bene.. i 3Ghz sono alla portata :cool:
BarboneNet
10-09-2005, 13:19
Ma sale e sale.. :D
E' ottimo il Vcore.. e visto a che frequenza sta con questo vcore, promette di salire bene.
Settimana prossima lo spremo per bene.. i 3Ghz sono alla portata :cool:
Si che sale ;) :cool:
Ottimo risultato,complimenti e soldi risparmiati :D :D
Ciao ;)
JL_Picard
10-09-2005, 14:33
Direi anche meglio di un FX 57 (a default)... perchè presumo che le ram vadano un bel pò oltre i 200 mhz...
PS: migliora perchè col tempo il Burn-in sta "spianando" le piste che quindi fanno meno resistenza e si "accontentano" di meno Volt.
akira2002
10-09-2005, 17:48
una volta si parlava di burn-in da fare su cpu nuove!! ma non si fa +?
che miglioramenbti si avevano cmq anche il mio cala anche se non sono al tuo livello!!!!
una volta si parlava di burn-in da fare su cpu nuove!! ma non si fa +?
che miglioramenbti si avevano cmq anche il mio cala anche se non sono al tuo livello!!!!
Perchè non si fa+?
Ciao ;)
akira2002
10-09-2005, 18:00
non ne ho + sentito parlare!! mi dite come si fa??
ciaooo
Hurry Up
10-09-2005, 18:10
ciaooo
Il mio è un burn-in naturale.
L'ho sem,pre lasciato al limite della stabilità con il vcore, e piano piano è sempre sceso.
Ma con un utizzo normale: navigo, gioco a quake 3 arena, lavoro.
Ho sempre fatto cosi' e tutti i miei componenti sono sempre migliorati dasoli senza fargli fare sforzi prolungati e gravosi. Anhce se questo ha avuto miglioramenti maggiori rispetto a tutti gli altri
Il mio è un burn-in naturale.
L'ho sem,pre lasciato al limite della stabilità con il vcore, e piano piano è sempre sceso.
Ma con un utizzo normale: navigo, gioco a quake 3 arena, lavoro.
Ho sempre fatto cosi' e tutti i miei componenti sono sempre migliorati dasoli senza fargli fare sforzi prolungati e gravosi. Anhce se questo ha avuto miglioramenti maggiori rispetto a tutti gli altri
Quoto,fai cosi che dei mmiglioramenti li ottieni.
Ciao ;)
BarboneNet
10-09-2005, 22:21
ciaooo
Vorrei farlo anch'io...ho tentato l'altro giorno inalzando il vcore a 1,71v (lo so che e' tantissimo)....ed ho fatto rullare burnmax per 24h...ma non ho avuto miglioramenti tangibili(dicono che va fatto rullare per na settimana pero')......penso che comunque un uso quotidiano del buon vecchio pc....nel tempo porti dei giovamenti...
Dico questo perche' sul mulo (dfi nf3 250gb a64 nc 3000+), dopo 1 anno sono riuscito a salire stabilmente di 50mhz(ora 2,650)...cosa che prima tentando e ritentando non riuscivo!!!
Ora che l'ho passato alla sorella, ha guadagnato 50mhz..... :muro: :bsod:
P.S. un programma per stressare la cpu all'infinito del calibro di s&m bench esiste???? come tosta quello non lo trovo...sono sicuro che con una tostata cosi' si burnizza a dovere:D
Vorrei farlo anch'io...ho tentato l'altro giorno inalzando il vcore a 1,71v (lo so che e' tantissimo)....ed ho fatto rullare burnmax per 24h...ma non ho avuto miglioramenti tangibili(dicono che va fatto rullare per na settimana pero')......penso che comunque un uso quotidiano del buon vecchio pc....nel tempo porti dei giovamenti...
Dico questo perche' sul mulo (dfi nf3 250gb a64 nc 3000+), dopo 1 anno sono riuscito a salire stabilmente di 50mhz(ora 2,650)...cosa che prima tentando e ritentando non riuscivo!!!
Ora che l'ho passato alla sorella, ha guadagnato 50mhz..... :muro: :bsod:
P.S. un programma per stressare la cpu all'infinito del calibro di s&m bench esiste???? come tosta quello non lo trovo...sono sicuro che con una tostata cosi' si burnizza a dovere:D
Ciao,Utilizza questo programma:CPU Burn-in
Lo puoi scaricare qui:http://download.vnunet.it/download/processori/cpu+burn-in+windows/_776.html
Fammi sapere se ti piace.. :D :D
Per chi vuole informazioni su cosa sia il BURN-IN info qui:http://www.megaoverclock.it/BURNIN.html
Ciao ;)
BarboneNet
10-09-2005, 22:52
Ciao,Utilizza questo programma:CPU Burn-in
Lo puoi scaricare qui:http://download.vnunet.it/download/processori/cpu+burn-in+windows/_776.html
Fammi sapere se ti piace.. :D :D
Per chi vuole informazioni su cosa sia il BURN-IN info qui:http://www.megaoverclock.it/BURNIN.html
Ciao ;)
mmm nada....quello mi fa salire di piu' di temp dopo s&m bench e' burnmax! 2° in piu' rispetto a cpu burn-in....ma mai come s&m!!!
Ci vorrebbe un programmino scritto su misura...avevo letto di qualcuno che era in grado di scriverlo in C+...esiste ancora il C+ ???
Bah vabbe....se lo trovo faro' il burn-in e postero' i risultati se positivi...senno' andiamo OffTopic :read:
mmm nada....quello mi fa salire di piu' di temp dopo s&m bench e' burnmax! 2° in piu' rispetto a cpu burn-in....ma mai come s&m!!!
Ci vorrebbe un programmino scritto su misura...avevo letto di qualcuno che era in grado di scriverlo in C+...esiste ancora il C+ ???
Bah vabbe....se lo trovo faro' il burn-in e postero' i risultati se positivi...senno' andiamo OffTopic :read:
Comunque con quel programma puoi ipostare anche giorni di fila sotto sforzo,il che non è male secondo me.
Se lo lasci 5 ore di fila,vedi come sale la temperatura. :D :D
Ciao ;)
mmmm with peltier? comunque il mio era messo male come quello di akira.....ma comunque 5° sono sempre 5°....aumenta comunque il margine di occaggio!
Non è che poi sia aumentato tantissimo,circa 70mhz...comunque sempre meglio di niente.
Ciao ;)
BarboneNet
10-09-2005, 23:05
Non è che poi sia aumentato tantissimo,circa 70mhz...comunque sempre meglio di niente.
Ciao ;)
Io ho migliorato molto di piu' sul vcore che sull'overclock finale....50mhz circa in piu' di RS, ma va bene!
Ora mi accontenterei dei 1,475v di hurry up:D
Comunque con quel programma puoi ipostare anche giorni di fila sotto sforzo,il che non è male secondo me.
Se lo lasci 5 ore di fila,vedi come sale la temperatura.
Burnmax l'ho tenuto 1giorno e oltre i 40gradi con 1,71 non e' mai andato:( ho staccato anche le ventolazze per farlo salire di piu' ma nada:(((
Provero' anche il tuo Cpu burn in per qualche oretta...tanto per vedere se sale nel tempo ;)
Io ho migliorato molto di piu' sul vcore che sull'overclock finale....50mhz circa in piu' di RS, ma va bene!
Ora mi accontenterei dei 1,475v di hurry up:D
Burnmax l'ho tenuto 1giorno e oltre i 40gradi con 1,71 non e' mai andato:( ho staccato anche le ventolazze per farlo salire di piu' ma nada:(((
Provero' anche il tuo Cpu burn in per qualche oretta...tanto per vedere se sale nel tempo ;)
Prova e fammi sapere.
Comunque,anche a me,va be, io ho il liquido,anche se faccio S&M, la temperatura della cpu, sale di un 3° diciamo da 26° a 29°
Ciao ;)
Avantasia
10-09-2005, 23:16
Il fatto è che il pc che sto preparando lo porterò alle lan (quindi possibile temperature dell'ambiente alte, impianti elettrici non stabilissimi e continuità di utilizzo sotto stress) e lo userò come server per il download, non voglio dovermi porre il problema di quanto e come usare il pc, credo che prenderò un 4000+, un 3700+ overclockato è una gran cosa (sopratutto se opera a 2,8ghz) ma dovrei essere fortunato con la serie e cmq non avrei la sicurezza di una stabilità pari a quella di un 4000+ fatto e finito.
Se qualcuno può contraddirmi, lo faccia :D
BarboneNet
10-09-2005, 23:17
Prova e fammi sapere.
Comunque,anche a me,va be, io ho il liquido,anche se faccio S&M, la temperatura della cpu, sale di un 3° diciamo da 26° a 29°
Ciao ;)
??? anch'io ho il liquido...26° il full :confused: :eek: :eek:
??? anch'io ho il liquido...26° il full :confused: :eek: :eek:
Si in full, io le temperature le misuro con un sensore esterno.Comunque sono quelle che mi indica anche la DFI.
Comunque, io tengo il processore a 2600Mhz con 1.325V.
Sono stato fotunato,ho trovato un San Diego 4000+ che sale molto bene con poca corrente.
Ciao ;)
BarboneNet
10-09-2005, 23:26
Si in full, io le temperature le misuro con un sensore esterno.Comunque sono quelle che mi indica anche la DFI.
Sono stato fotunato,ho trovato un San Diego 4000+ che sale molto bene con poca corrente.
Ciao ;)
:sofico: :sofico: :sofico: STRIZZALO DE PIIUU :asd:
Edit: Toast sembra che scaldi quanto s&m.....:D
:sofico: :sofico: :sofico: STRIZZALO DE PIIUU :asd:
Edit: Toast sembra che scaldi quanto s&m.....:D
:asd: :asd: :asd: ;)
Free Gordon
11-09-2005, 00:09
Ho notato anch'io un certo miglioramento con il mio Sandiego, all'inizio faticavo un pò a farlo salire stabilmente, dopo ho benchato a 2970mhz! :D
Calcola poi che tu il Venice l'hai scappellato, facendo scendere ancora le temp, è normale che ti possa richiedere meno volt a pari frequenza.
Un altra cosa positiva sono le temp ambientali, che sono calate notevolmente nell'ultimo periodo, rispetto a due mesi fà.
Attendo anch'io l'inverno e il passaggio a cabrio per vedere come mi terrà i 2800 per il daily. :D
Hurry Up
11-09-2005, 01:33
Ciao ;)
Vivi al polo nord per avere 29° in full con S&M o in una cella frigorifera? :D
Scusa ne ma che temperatura ambiente hai?!
Hurry Up
11-09-2005, 01:36
Ho notato anch'io un certo miglioramento con il mio Sandiego, all'inizio faticavo un pò a farlo salire stabilmente, dopo ho benchato a 2970mhz! :D
Calcola poi che tu il Venice l'hai scappellato, facendo scendere ancora le temp, è normale che ti possa richiedere meno volt a pari frequenza.
Un altra cosa positiva sono le temp ambientali, che sono calate notevolmente nell'ultimo periodo, rispetto a due mesi fà.
Attendo anch'io l'inverno e il passaggio a cabrio per vedere come mi terrà i 2800 per il daily. :D
Vai con il cambio anche tu :D
Cmq avevo fatto la stessa prova appena prima di renderlo cambrio e il vcore era 1,491v al posto di 1,472v.. anche quello da un aiuto, ma non è decisivo.
Free Gordon
11-09-2005, 01:47
Vai con il cambio anche tu :D
Cmq avevo fatto la stessa prova appena prima di renderlo cambrio e il vcore era 1,491v al posto di 1,472v.. anche quello da un aiuto, ma non è decisivo.
Beh, hai una grande cpu senza dubbio! :D
Lunedì che m'arriva il cappottino invernale (neoprene :D ) vado di cabrio..
BarboneNet
11-09-2005, 02:13
Beh, hai una grande cpu senza dubbio! :D
Lunedì che m'arriva il cappottino invernale (neoprene :D ) vado di cabrio..
ihihi il cappottino :rotfl: :rotfl:
Vivi al polo nord per avere 29° in full con S&M o in una cella frigorifera? :D
Scusa ne ma che temperatura ambiente hai?!
No,vivo a Treviso,con temperatura ambiente di 25° adesso,poi d'inverno anche -10° :D :D
Comunque se il pc è ben ventilato,e monta un buon Liquido e ventole giuste con case aperto,e senza coperchio nel processore,i 29° sotto massimo sforzo non sono impossibili.
Considera che il voltaggio del processore è a 1.280 rilevato con cpuz.
Ciao ;)
Free Gordon
11-09-2005, 11:49
No,vivo a Treviso,con temperatura ambiente di 25° adesso,poi d'inverno anche -10° :D :D
Comunque se il pc è ben ventilato,e monta un buon Liquido e ventole giuste con case aperto,e senza coperchio nel processore,i 29° sotto massimo sforzo non sono impossibili.
Considera che il voltaggio del processore è a 1.280 rilevato con cpuz.
Ciao ;)
Beh, se il voltaggio è 1.280 non scalda praticamente nulla, anche in full load.. :p
Ma a che frequenza/vcore sei?? :eek:
Beh, se il voltaggio è 1.280 non scalda praticamente nulla, anche in full load.. :p
Ma a che frequenza/vcore sei?? :eek:
Ciao, tengo il 4000+ a 2600Mhz con 1.280V.
Ho un processore molto cazzuto :D :D o meglio ho avuto un bel :ciapet:
Ciao ;)
Ciao, tengo il 4000+ a 2600Mhz con 1.280V.
Ho un processore molto cazzuto :D :D o meglio ho avuto un bel :ciapet:
Ciao ;)
non hai avuto un gran culo..ma un culo mooooolto grande :D
non hai avuto un gran culo..ma un culo mooooolto grande :D
Lo ammetto ho avuto un culo sfondato... :D :D ;)
Ciao :)
Free Gordon
11-09-2005, 23:06
Lo ammetto ho avuto un culo sfondato... :D :D ;)
Ciao :)
Quanto l'hai pagato?
Ma poi, scala?
Oppure sale con poco ma poi si ferma? :p
io della mia cpu mi lamento solo del voltaggio :D
ma x il resto :D
http://img396.imageshack.us/img396/9012/immagine20rm.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=immagine20rm.jpg)
Avantasia
12-09-2005, 08:58
Allora, credo che prenderò il 3700+ san diego, lo porterò a 2,4ghz facendolo diventare tranquillamente un 4000+, farò delle prove per vedere fino a quanto arriva con lo zalman, la cosa che mi interessa è avere la massima stabilità.
basta cambiare il fattore di moltiplicazione e aumentare i voltaggi, giusto? :D
JL_Picard
12-09-2005, 09:26
Allora, credo che prenderò il 3700+ san diego, lo porterò a 2,4ghz facendolo diventare tranquillamente un 4000+, farò delle prove per vedere fino a quanto arriva con lo zalman, la cosa che mi interessa è avere la massima stabilità.
basta cambiare il fattore di moltiplicazione e aumentare i voltaggi, giusto? :D