PDA

View Full Version : [Telefilm] Lost - 2a stagione (Sky)

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

excursus
19-05-2006, 21:52
Vero :) Inoltre Charlie Lo ha già sperimentato e su di se e si sente benone....ma siamo matti :eek:

avevo dimenticato questo particolare: molto rassicurante detto da uno che vedeva i presepi viventi in spiaggia :D

e Locke che se na va......ma di qualcosa no....? della roba che avete visto nell'altra stazione....dell'idea che tutto sia una specie di Truman Show....nulla invece...[questa cosa delle cose non dette e dei segreti mi sta facendo arrabbiare non poco]...e Eko che ora come un' automa ora "push the button" lasciando perdere la chiesa.....stanno male :(

hai ragione :) ...l'isolamento dei naufraghi in gruppetti o individui che non comunicano tra di loro sta diventando sempre più irreale.

Anche il fatto che nessuno -tranne Sayd - si proponga per partecipare alla spedizione contro gli Others non è molto verosimile....insomma mi pare che la sceneggiatura abbia sempre più buchi rattoppati alla bell'e meglio

Cabeca Dinossauro
20-05-2006, 08:58
hai ragione :) ...l'isolamento dei naufraghi in gruppetti o individui che non comunicano tra di loro sta diventando sempre più irreale.

Anche il fatto che nessuno -tranne Sayd - si proponga per partecipare alla spedizione contro gli Others non è molto verosimile....insomma mi pare che la sceneggiatura abbia sempre più buchi rattoppati alla bell'e meglio

Pochi sanno della spedizione; anche lo sapessero, gli abili non saranno più di una decina, compresi quelli già in partenza.

[/SPOILER]e Locke che se na va......ma di qualcosa no....? della roba che avete visto nell'altra stazione....dell'idea che tutto sia una specie di Truman Show....nulla invece...[questa cosa delle cose non dette e dei segreti mi sta facendo arrabbiare non poco]...e Eko che ora come un' automa ora "push the button" lasciando perdere la chiesa.....stanno male :(

Be', Eko sta facendo quello che ha sempre fatto Locke, se rivelasse quello che ha visto sarebbe ancor più osteggiato da Jack (se Locke che era fiducioso ha smesso di crederci, figurarsi l'uomo di scienza). Locke non è neppure passato per la Swan Station, bisogna vedere dove se ne sta andando ora prima di trarre delle conclusioni. (Kate ci ha messo 4 episodi per raccontare della Staff Station, e solo per ripicca).

Oh, non è che se i loro ragionamenti sono non lineari dovete addurre la motivazione più illogica. :rolleyes:

Andy_u2
20-05-2006, 10:13
Oh, non è che se i loro ragionamenti sono non lineari dovete addurre la motivazione più illogica. :rolleyes:Diciamo semplicemente che certi comportamenti e/o cose non dette, non aggiungono nulla a quanto sappiamo (oltre all'esclamazione "Ma sono matti?").....beh, rimane in me l'idea, molto forte, che sia solo un modo per tirarla per le lunghe....può darsi che mi sbagli....o forse no....cmq. in questa seconda stagione, ci sono stati molti momenti morti.....almeno 5/10 puntate se le potevano risparmiare :D

icoborg
20-05-2006, 10:21
io ho queste piccole perplessita

aprescindere dalle possibilita o meno dell'esistenza isola dharme etc...
punto1.ma scusate se io sto in gruppo di superstiti con un altro gruppo locale ostile..
ma ci vogliamo mettere a tavolino e raccontare tutto quello ke sappiamo?
sa troppo di puttanata da cortile cosi...sembra il grande fratello.
punto 2. è vero che noi abbiamo la visione di insieme che i personaggi nn hanno pero...come mai viene solo a sayd il sospetto ke micheal bari?
cioe è cosi evidente quanto insiste che vengano solo quei 5 opi diventa quasi tropo evidente quando chiede insistemente ad hurley di venire...mentre sta scavando la fosse alla donna ke amava...minkia...posso capire lui sconvolto..ma kate dorme?...una mezza fuggiasca, nsomma abbastanza sveglia...
e poi lo sanno ke a volte prendono X persone nn a caso , ma selezionate..
saro strano io...^^

excursus
20-05-2006, 10:22
Oh, non è che se i loro ragionamenti sono non lineari dovete addurre la motivazione più illogica. :rolleyes:

Quale sarebbe la motivazione illogica? :mbe:
Ovviamente non sto contestando la razionalità dei personaggi (come se fossero persone reali), ma la coerenza della sceneggiatura. E mi sembra che vengano usati sempre di più degli escamotage che però difettano di verosimiglianza.

Cabeca Dinossauro
20-05-2006, 11:35
E mi sembra che vengano usati sempre di più degli escamotage che però difettano di verosimiglianza.

Embè, ma benvenuto nel mondo della serialità. :D

Diciamo semplicemente che certi comportamenti e/o cose non dette, non aggiungono nulla a quanto sappiamo (oltre all'esclamazione "Ma sono matti?").....beh, rimane in me l'idea, molto forte, che sia solo un modo per tirarla per le lunghe....può darsi che mi sbagli....o forse no....cmq. in questa seconda stagione, ci sono stati molti momenti morti.....almeno 5/10 puntate se le potevano risparmiare :D

Be', non direi, tutte gli episodi hanno avuto ripercussioni su puntate successive (e se una serie fa questo è già un merito), forse solo la faccenda di Sun incinta e Rose/Bernard sono vicoli ciechi, ma questo non possiamo dirlo fino a serie conclusa.

io ho queste piccole perplessita

punto1.ma scusate se io sto in gruppo di superstiti con un altro gruppo locale ostile..
ma ci vogliamo mettere a tavolino e raccontare tutto quello ke sappiamo?
sa troppo di puttanata da cortile cosi...sembra il grande fratello.
punto 2. è vero che noi abbiamo la visione di insieme che i personaggi nn hanno pero...come mai viene solo a sayd il sospetto ke micheal bari?
cioe è cosi evidente quanto insiste che vengano solo quei 5 opi diventa quasi tropo evidente quando chiede insistemente ad hurley di venire...mentre sta scavando la fosse alla donna ke amava...minkia...posso capire lui sconvolto..ma kate dorme?...una mezza fuggiasca, nsomma abbastanza sveglia...

1. Quelli che comandano sono sempre i soliti, cosa normalissima in un gruppo di persone. In questa stagione si sono disgregati per vari motivi: Kate disobbedisce a Jack, Jack e Locke avevano attriti già dalla scorsa stagione, Sawyer è un cane sciolto, Sahid da quando Shannon è morta si è isolato. Ora si stanno ricomponendo; Jack sembra battere in questa direzione negli ultimi episodi, stanco di tutti i problemi che ha portato questa situazione.

2.L'hai detto. Noi abbiamo tutt'altra visione della situazione. Jack sta aspettando da 10 episodi di menare le mani, Sawyer non ne parliamo. Sahid ora però ha avvisato tutti, quindi il problema non si pone più, anche i quattro prescelti sanno dell'imboscata che li aspetta.

excursus
20-05-2006, 12:16
Embè, ma benvenuto nel mondo della serialità. :D

Beh se permetti si può anche criticare una serie se rischia di partire per la tangente (come successo imho con Alias sempre di Abrams).

P.S. benvenuto a te che ti sei appena iscritto :rolleyes: ;)

Marlex
20-05-2006, 12:46
:(

bah... sinceramente LOST mi sta deludendo non poco, ultimamente...

la prima stagione presentava i personaggi attraverso i flashback e affrontava inquietanti misteri da risolvere:

1) uno disastro aereo "atipico"

2) un isola "deserta" con presenze misteriose che sradicano alberi...

3) una precedente naufraga che combatte la sua personale "guerra" da 16 anni...

4) un "infiltrato" che rapisce ed uccide (o almeno ci prova), non si sa da dove viene, non si sa a chi risponde delle proprie azioni... si parla per la prima volta di "ALTRI"...

5) un bambino "speciale" con inquietanti "poteri" nascosti...

6) un isola che sembra guarire "miracolosamente", comunicare attraverso sogni ed allucinazioni, pretendere "sacrifici" per concedere informazioni aggiuntive, SUSSURRARE parole incomprensibili in determinati luoghi della foresta...

7) una enorme veliero dell'800 adagiato nel bel mezzo dell'isola a chilometri dalla spiaggia più vicina...

8) una "botola" nascosta nel terreno, segno che l'isola non è certo così "sperduta" e sconosciuta come si potrebbe pensare...

9) una sequenza di numeri originata dall'isola, captata sia dalla naufraga di 16 anni prima che da amici di uno dei naufraghi attuali, incisa sul fianco della suddetta botola... e che sembra avere implicazioni "grottesche"...

10) un motoscafo in possesso degli ALTRI, segno che questi NON sono naufraghi ma sono lì di propria iniziativa... e VOGLIONO alcuni dei nuovi naufraghi (WALT, CLAIRE) per motivi sconosciuti...

:O
ce n'è da riempire un TIR di misteri...

la seconda stagione... beh... semplicemente NON li ha affrontati !!! :muro:

ne ha semplicemente aggiunti altri... con il risultato che tutti conosciamo... ed il senso della storia da raccontare si sta perdendo inesorabilmente...

a meno che non si risolva qualcosa nella "season finale".. questa stagione sarà solo una delusione completa... :(

Cabeca Dinossauro
20-05-2006, 13:11
Beh se permetti si può anche criticare una serie se rischia di partire per la tangente (come successo imho con Alias sempre di Abrams).

P.S. benvenuto a te che ti sei appena iscritto :rolleyes: ;)

Infatti mica è un problema di Lost, qualsiasi serie tende a degenerare dopo un po'. :D

P.s.: come mai ho ancora 0 post nel counter? :mbe:

Cabeca Dinossauro
20-05-2006, 13:14
:(

bah... sinceramente LOST mi sta deludendo non poco, ultimamente...

la prima stagione presentava i personaggi attraverso i flashback e affrontava inquietanti misteri da risolvere:

1) uno disastro aereo "atipico"

2) un isola "deserta" con presenze misteriose che sradicano alberi...

3) una precedente naufraga che combatte la sua personale "guerra" da 16 anni...

4) un "infiltrato" che rapisce ed uccide (o almeno ci prova), non si sa da dove viene, non si sa a chi risponde delle proprie azioni... si parla per la prima volta di "ALTRI"...

5) un bambino "speciale" con inquietanti "poteri" nascosti...

6) un isola che sembra guarire "miracolosamente", comunicare attraverso sogni ed allucinazioni, pretendere "sacrifici" per concedere informazioni aggiuntive, SUSSURRARE parole incomprensibili in determinati luoghi della foresta...

7) una enorme veliero dell'800 adagiato nel bel mezzo dell'isola a chilometri dalla spiaggia più vicina...

8) una "botola" nascosta nel terreno, segno che l'isola non è certo così "sperduta" e sconosciuta come si potrebbe pensare...

9) una sequenza di numeri originata dall'isola, captata sia dalla naufraga di 16 anni prima che da amici di uno dei naufraghi attuali, incisa sul fianco della suddetta botola... e che sembra avere implicazioni "grottesche"...

10) un motoscafo in possesso degli ALTRI, segno che questi NON sono naufraghi ma sono lì di propria iniziativa... e VOGLIONO alcuni dei nuovi naufraghi (WALT, CLAIRE) per motivi sconosciuti...

:O
ce n'è da riempire un TIR di misteri...

la seconda stagione... beh... semplicemente NON li ha affrontati !!! :muro:

ne ha semplicemente aggiunti altri... con il risultato che tutti conosciamo... ed il senso della storia da raccontare si sta perdendo inesorabilmente...

a meno che non si risolva qualcosa nella "season finale".. questa stagione sarà solo una delusione completa... :(

Eh?
2-3-4-8-9-10: Sono state affrontate approfonditamente. Anche se non svelate nella loro interezza, non sono state certamente dimenticate; è un graduale processo di rivelazione.

1: Hai visto il trailer della 2.23?

5-6: richiamati, ma non affrontati, qui hai in parte ragione.

7: totalmente dimenticata; pazienza, la recupereranno.

CARVASIN
20-05-2006, 13:16
P.s.: come mai ho ancora 0 post nel counter? :mbe:

preso dal regolamento (che dovresti aver letto! :D )

Nota: Il contatore di post non verrà incrementato per interventi nella sezione Off Topic

ciao :)

Marlex
20-05-2006, 13:43
Eh?
2-3-4-8-9-10: Sono state affrontate approfonditamente. Anche se non svelate nella loro interezza, non sono state certamente dimenticate; è un graduale processo di rivelazione.

:mbe:

"approfonditamente" ... la definirei una parola ottimistica, "non svelate" direi che è un espressione più veritiera... ;)

hanno GIOCATO per una decina di puntate attorno alla figura di "Henry Gale" solo per farlo poi scappare SENZA RIVELARE NULLA DI NULLA !!! :muro:
uno degli altri? un naufrago? sincero? bugiardo? sincero? bugiardo? ... toh, uno degli altri... lo sapeva già da subito Danielle senza aver bisogno di 10 PUNTATE a disposizione !!!

dopo 22 puntate dall'apertura della botola ancora non sappiamo COSA DIAVOLO C'E' SOTTO visto che che tutt'ora la stazione Swan può essere tutto o niente...
ci fanno vedere un filmato che dovrebbe essere "illuminante" e dopo 20 puntate ne fanno vedere un'altro che lo smentisce... altra cosa su cui non si sa NULLA !!!

stessa cosa per la sequenza di numeri... servono? non servono? servono? non servono? BUIO TOTALE... 20 puntate senza averlo scoperto...

francese naufraga? sta SEDICI ANNI su un isola popolata di gente che va, viene utilizza rifugi, fa cadere viveri con tanto di paracadute... e NON NE SA UN TUBO !!!
... e la famosa "malattia" ??? altra cosa completamente DIMENTICATA ...

che gli Altri esistano lo si sa da metà della prima stagione, che rapiscano idem... il motivo è TUTTORA SCONOSCIUTO... e siamo alla fine della seconda stagione...

che la "cosa che sradica alberi" sia un "sistema di sicurezza" ce lo dice Danielle nella prima stagione... da allora BUIO (e fumo...) TOTALI, tranne qualche fugace apparizione assolutamente non rivelatrice... DUE STAGIONI senza sapere cos'è qualcosa che appare già nel Pilot !!!

:doh:

Cabeca Dinossauro
20-05-2006, 14:15
hanno GIOCATO per una decina di puntate attorno alla figura di "Henry Gale" solo per farlo poi scappare SENZA RIVELARE NULLA DI NULLA !!! :muro:
uno degli altri? un naufrago? sincero? bugiardo? sincero? bugiardo? ... toh, uno degli altri... lo sapeva già da subito Danielle senza aver bisogno di 10 PUNTATE a disposizione !!!

4 puntate.
Complimenti a te che l'hai scoperto subito.

dopo 22 puntate dall'apertura della botola ancora non sappiamo COSA DIAVOLO C'E' SOTTO visto che che tutt'ora la stazione Swan può essere tutto o niente...
ci fanno vedere un filmato che dovrebbe essere "illuminante" e dopo 20 puntate ne fanno vedere un'altro che lo smentisce... altra cosa su cui non si sa NULLA !!!

Epperò se hai visto la preview della 2.23 saprai che verrà svelato cosa succede se il bottone non viene premuto.

stessa cosa per la sequenza di numeri... servono? non servono? servono? non servono? BUIO TOTALE... 20 puntate senza averlo scoperto...

Sono il codice da inserire nel pc. Stop.

francese naufraga? sta SEDICI ANNI su un isola popolata di gente che va, viene utilizza rifugi, fa cadere viveri con tanto di paracadute... e NON NE SA UN TUBO !!!

Era da sola, aveva dei limiti esplorativi.

Sì, potrebbe tornare.

che gli Altri esistano lo si sa da metà della prima stagione, che rapiscano idem... il motivo è TUTTORA SCONOSCIUTO... e siamo alla fine della seconda stagione...

Eh, eppure han puntato parecchio in questa direzione, con riferimenti impliciti ed espliciti. Su su.

che la "cosa che sradica alberi" sia un "sistema di sicurezza" ce lo dice Danielle nella prima stagione... da allora BUIO (e fumo...) TOTALI, tranne qualche fugace apparizione assolutamente non rivelatrice... DUE STAGIONI senza sapere cos'è qualcosa che appare già nel Pilot !!!

Hai visto la forma, hai visto che non uccide necessariamente, ed è già qualcosa.

Non è che esista svelare niente/svelare tutto. Esistono le mezze misure, e le serie ci sguazzano.

Altrimenti c'è sempre C.S.I. se vuoi delle storie autoconclusive.

Se si segue Lost solo per scoprire come finiranno i vari misteri è ovvio rimanere delusi e un po' annoiati... (e in ogni caso: benvenuti nel mondo dell'entralacement, vi stavamo aspettando dai tempi di Ariosto, tipo).
Le puntate di Lost vanno viste più volte, non solo per il modo in cui è organizzata la trama ma anche per i dialoghi, le soluzioni visive (soprattutto), e - si - anche per i continui depistaggi / ribaltamenti di senso / piccole verità non svelate / indizi illusori che poi sono le cose che caratterizzano questo serial da sempre (se non vi piace è un conto, ma dire che è peggiorato onestamente non ha senso dato che è sempre stato così).
Prova a riguardare gli episodi una seconda volta, senza l'ansia di trovare chissà quale risposta o soluzione, secondo me da questo punto di vista siamo ancora di fronte a un prodotto televisivo più o meno perfetto.

excursus
20-05-2006, 14:33
:mbe:

"approfonditamente" ... la definirei una parola ottimistica, "non svelate" direi che è un espressione più veritiera... ;)

:doh:

sono d'accordo su quasi tutto :)

credo che il motivo delle mancate rivelazioni stia nel successo stesso della serie: si saranno fatti due conti e avranno deciso che è meglio tirarla per le lunghe centellinando i segreti svelati e produrre quante più stagioni possibil.
A questo punto spero ancora che non vadano oltre la terza stagione, altrimenti subentreranno - temo - noia e disaffezione.

Andy_u2
20-05-2006, 14:44
sono d'accordo su quasi tutto :)
credo che il motivo delle mancate rivelazioni stia nel successo stesso della serie: si saranno fatti due conti e avranno deciso che è meglio tirarla per le lunghe centellinando i segreti svelati e produrre quante più stagioni possibil.
A questo punto spero ancora che non vadano oltre la terza stagione, altrimenti subentreranno - temo - noia e disaffezione.Son d'accordo pure io, quoto il messaggio che hai quotato e quoto il tuo :D

Beelzebub
20-05-2006, 20:56
Secondo me:

Cabeca Dinossauro fa parte dello staff di Lost... :eek:

:sofico: :sofico: :sofico:

Tornando seri, dopo aver visto l'episodio 2x22 posso dire che concordo con Andy_u2 e excursus. Troppe cose stanno diventando assurde...

Jack che si fa dare ordini da Michael in pieno stato di shock...

Hurley che si lascia dare del cagasotto mentre seppellisce Libby, senza reagire...

Per fortuna che Sayid non si è rincoglionito come gli altri... anche se una cosa non mi torna: se ha intuito che Michael sta lavorando per gli Others, e se ha capito che ha fatto scappare lui il falso Henry, perchè non ha fatto 2+2 e non ha capito che è stato lui a uccidere Ana e Libby, e non "l'artista un tempo noto come Henry"? :mbe:

Particolarmente significativa, se non altro come conferma di quello che si sapeva già, la frase che dice Walt a Michael:

"Stanno fingendo..."

Speriamo che nelle 2 puntate conclusive, qualche nodo venga al pettine...

Pitonti
20-05-2006, 22:46
Gli appassionati del serial tv di grande successo "Lost" stanno aspettando con trepidazione le ultime due puntate. Non della prima serie, ma bensì della seconda serie. Se in Italia la prima serie terminerà questo lunedì su Rai Due, per vedere le prime puntate della seconda stagione si dovrà aspettare la fine dell'estate (su Fox, Sky) e la primavera 2007 (Rai Due). Ma i veri maniaci di "Lost" scaricano dalla rete: appena qualche ora dopo la messa in onda sull'americana ABC, è già disponibile l'ultima puntata in lingua originale con tanto di sottotitoli in italiano. Nulla è ancora trapelato sul contenuto delle ultime due puntate che verranno trasmesse mercoledì 24 maggio in prima serata sulla ABC - dove però si calcola con ascolti da record.

Secondo il creatore, l'acclamato J.J. Abrams (alias, Mission Impossible 3) e Damon Lindelof, "sarà il miglior finale possibile". Già annunciata la partenza, dall'autunno 2006, sempre negli States, della terza e ultima serie di "Lost". La 22esima puntata "Three Minutes", andata in onda il 18 maggio, si concludeva con l'avvistamento di una barca all'orizzonte nel mare. "Boat, boat", le ultime parole. Senza voler però anticipare nulla, perchè sono ancora diversi gli appassionati che non sono giunti alla seconda serie, diversi rumors riferiscono che la doppia puntata finale ("Live Together, Die Alone (1)", e "Live Together, Die Alone (2)" (un totale di ben 2 ore e mezza), svelerà le cause che hanno provocato il terribile incidente aereo sull'Oceanic Flight 815 e tutto girerà intorno ai "The Others", Walt e il fantonatico "button". L'ultima puntata è scritta da Carlton Cuse e Damon Lindelof e diretta da Jack Bender...

MaBru
21-05-2006, 10:50
Secondo il creatore, l'acclamato J.J. Abrams (alias, Mission Impossible 3) e Damon Lindelof, "sarà il miglior finale possibile". Già annunciata la partenza, dall'autunno 2006, sempre negli States, della terza e ultima serie di "Lost". La 22esima puntata "Three Minutes", andata in onda il 18 maggio, si concludeva con l'avvistamento di una barca all'orizzonte nel mare. "Boat, boat", le ultime parole. Senza voler però anticipare nulla, perchè sono ancora diversi gli appassionati che non sono giunti alla seconda serie, diversi rumors riferiscono che la doppia puntata finale ("Live Together, Die Alone (1)", e "Live Together, Die Alone (2)" (un totale di ben 2 ore e mezza), svelerà le cause che hanno provocato il terribile incidente aereo sull'Oceanic Flight 815 e tutto girerà intorno ai "The Others", Walt e il fantonatico "button". L'ultima puntata è scritta da Carlton Cuse e Damon Lindelof e diretta da Jack Bender...
Nel dubbio metto pure io il tag
Meno male che fanno solo 3 serie. Fossero state di più avrebbe cominciato a soffrire del difetto di molti altri tf, cioè quello dell'annacquamento delle situzioni e dell'introduzione forzata di nuovi personaggi per ravvivare il tutto. Tre è il numero giusto

Cabeca Dinossauro
21-05-2006, 12:57
Secondo me:

Cabeca Dinossauro fa parte dello staff di Lost... :eek:

:sofico: :sofico: :sofico:

:D :D :D

No, però mi sento di intervenire per limare delle critiche "tardive" su taluni aspetti del prodotto (le "unresolved questions" ci sono dall'inizio, e nelle prima stagione non erano neppure sfiorate a guardar bene) o la continua ricerca del comportamento "illogico" nei protagonisti (spesso semplice forzatura o espediente narrativo, se non addirittura spiegato negli episodi successivi).

E comunque, mi quoto:

Se si segue Lost solo per scoprire come finiranno i vari misteri è ovvio rimanere delusi e un po' annoiati... (e in ogni caso: benvenuti nel mondo dell'entralacement, vi stavamo aspettando dai tempi di Ariosto, tipo).
Le puntate di Lost vanno viste più volte, non solo per il modo in cui è organizzata la trama ma anche per i dialoghi, le soluzioni visive (soprattutto), e - si - anche per i continui depistaggi / ribaltamenti di senso / piccole verità non svelate / indizi illusori che poi sono le cose che caratterizzano questo serial da sempre (se non vi piace è un conto, ma dire che è peggiorato onestamente non ha senso dato che è sempre stato così).
Prova a riguardare gli episodi una seconda volta, senza l'ansia di trovare chissà quale risposta o soluzione, secondo me da questo punto di vista siamo ancora di fronte a un prodotto televisivo più o meno perfetto.

gighen78
24-05-2006, 15:14
Allora siete pronti per il gran finale???Non ho ancora ben capito se saranno due puntate da due ore l'una oppure due da due ore complessive.Io comunque sono tutta una attesa.Spero quantomeno di capirci almeno un pizzico di piu sull'isola...

Jayant
24-05-2006, 16:02
una da 2 ore

Allora siete pronti per il gran finale???Non ho ancora ben capito se saranno due puntate da due ore l'una oppure due da due ore complessive.Io comunque sono tutta una attesa.Spero quantomeno di capirci almeno un pizzico di piu sull'isola...

muso
24-05-2006, 17:10
Veramente 2 da un ora.

david-1
24-05-2006, 17:13
Mancano due puntate: le faranno una settimana come il solito o insieme?

CARVASIN
24-05-2006, 17:18
Mancano due puntate: le faranno una settimana come il solito o insieme?
dovrebbe essere un'ultima puntata da 2 ore :D

M900
24-05-2006, 17:25
Secondo me il totale delle 2 puntate sarà 80min.

Andy_u2
24-05-2006, 18:07
2x23/24: Live Together/Die Alone

Waiting..... :D

excursus
24-05-2006, 21:01
Sapete qual'è l'ora italiana corrispondente a quella della messa in onda negli USA?

muso
24-05-2006, 22:37
Alle 2

CARVASIN
25-05-2006, 06:32
ma hanno fatto solo "mezza" puntata finale?! o è stata fatta la famosa puntata di 2 ore?!

M900
25-05-2006, 12:13
ma hanno fatto solo "mezza" puntata finale?! o è stata fatta la famosa puntata di 2 ore?!

Dovrebbe essere lunga il doppio rispetto a una puntata normale, però attento, girano alcuni file che hanno la stessa dimensione dei precedenti e secondo me o sono fake oppure hanno diviso le 2 puntate.Io sto scaricando "Lost.S02E23.S02E24.[HDTV].[www.xxxxxxxxxxxx.com].avi, spero di azzeccarci con i sottotitoli!

CARVASIN
25-05-2006, 12:20
Dovrebbe essere lunga il doppio rispetto a una puntata normale, però attento, girano alcuni file che hanno la stessa dimensione dei precedenti e secondo me o sono fake oppure hanno diviso le 2 puntate.Io sto scaricando "Lost.S02E23.S02E24.[HDTV].[www.xxxxxxxxxxxx.com].avi, spero di azzeccarci con i sottotitoli!
proprio per quello ho chiesto se poi effettivamente avevano fatto la puntata lunga ;)

speriamo :)

ciao!

M900
25-05-2006, 12:41
proprio per quello ho chiesto se poi effettivamente avevano fatto la puntata lunga ;)

speriamo :)

ciao!

Per ora è un po un terno al lotto, la versione XOR ad esempio prevede le due puntate separate, il problema è sapere che versione capiterà nelle mani di chi poi fa i sottotitoli.La scorsa volta ad esempio ho sbagliato, ho scaricato XOR e i sub gli hanno fatti sulla versione LOL.Speriamo bene questa volta!

Pitonti
25-05-2006, 12:47
2 ore assurde :eek:

X-ICEMAN
25-05-2006, 13:48
OMG

non capisco se JJ è malato per pensare certe sceneggiature o è un fot***o genio

ho appena visto il season finale di lost.. O M G

goldorak
25-05-2006, 13:54
OMG

non capisco se JJ è malato per pensare certe sceneggiature o è un fot***o genio

ho appena visto il season finale di lost.. O M G

Beh, dopo aver visto il finale di Alias non potevo certo attendere che facesse un finale di stagione "normale" in Lost.
Di male in peggio, non so' se seguiro' la 3 stagione, penso che alla fine finira' come in Alias :( .

M900
25-05-2006, 14:29
Beh, dopo aver visto il finale di Alias non potevo certo attendere che facesse un finale di stagione "normale" in Lost.
Di male in peggio, non so' se seguiro' la 3 stagione, penso che alla fine finira' come in Alias :( .

Vi prego non dite nulla, sono in download sia per alias che per lost.

goldorak
25-05-2006, 14:31

Mi sono ber guardato dal spoilerare la minima cosa.
Ho solo espresso la mia perplessita' e delusione, ma altri potranno pensarla in modo diverso. :p

X-ICEMAN
25-05-2006, 14:32
mi spiace... te lo devo proprio dire...

l'isola è un progetto di rambaldi e nel series finale di alias si vede syd che arriva sull'isola per porre fine alla faccenda !

trust me

goldorak
25-05-2006, 14:33

l'isola è un progetto di rambaldi e nel series finale di alias si vede syd che arriva sull'isola per porre fine alla faccenda !

trust me

:asd:

M900
25-05-2006, 14:44

trust me

:D

gighen78
25-05-2006, 21:15
Insomma chi mi racconta un po le impressioni sulle puntata finale senza spoilerare troppo?

X-ICEMAN
25-05-2006, 21:18
bhe dopo quel giorno, la vita dei sopravvissuti all'aereo sarà totalmente differente, succede parecchio ... e non ti gusteresti la sorpresa anche solo leggendo a grandi linee..

p.s
però ti posso dire che il bambino più scassapalle del mondo (walt) non viene ucciso trucidamente a colpi di randellate in maniera che non scassi più... ma spero sempre rimedi nella prossima stagione :D ( non l'ho mai sopportato :D )

una volta che avranno visto la puntata finale in "molti" non mi dispiacerebbe vedere una classifica con le votazioni ai personaggi di questa seconda stagione ( come succede nel thread per la prima stagione )

majin mixxi
25-05-2006, 21:26
appena scaricate,adesso me le guardo :)

simmy2000
25-05-2006, 21:34
sono usciti i sottotitoli?

M900
25-05-2006, 21:47
sono usciti i sottotitoli?
si
http://www.subtitles.altervista.org/indexr.php?&direction=0&order=&directory=LOST%20S2

M900
25-05-2006, 21:49
Viste tutte e 2 le puntate..............voglio di più!

gighen78
25-05-2006, 22:08
ma si viene a scoprire qualcosa di piu???o si rimane sempre con gli stessi dubbi?si capisce qualcosa che era sconosciuto???

CARVASIN
25-05-2006, 22:30
Viste tutte e 2 le puntate..............voglio di più!
ma solo a me va lento peggio di un bradipo?!

con questi "ritmi" faccio prima ad aspettare il mulo....

:muro:

Doctor P
25-05-2006, 23:11

Perché che usi?
Comunque dopo questa finale di stagione una sola parola mi viene in mente...

JJAbrams MA VAFFANCU.. :mad:

M900
25-05-2006, 23:20

La versione XOR viaggia, l'altra ancora non l'ho finita nemmeno io.

M900
25-05-2006, 23:22
Perché che usi?
Comunque dopo questa finale di stagione una sola parola mi viene in mente...

JJAbrams MA VAFFANCU.. :mad:

Mi aggiungo al VAFFA

simmy2000
25-05-2006, 23:53
Mi aggiungo al VAFFA
quoto...hanno rotto le palle anche a me :muro:

M900
25-05-2006, 23:58
Questa non va persa.....http://img114.imageshack.us/img114/6327/untitled18vc1.jpg

Pitonti
25-05-2006, 23:59
Non avevo visto la fine nella base artica ieri in tv per l'abbiocco.... MA CHE CAZZO E' :mad: :muro:

Hero
26-05-2006, 00:21
ragazzi, qualcuno ha i sottotitoli in italiano della 2.24??

urge:)
ho appena finito la 2x23 :)

DevilMalak
26-05-2006, 00:27
ma si viene a scoprire qualcosa di piu???o si rimane sempre con gli stessi dubbi?si capisce qualcosa che era sconosciuto???

qualcosa si

Hero
26-05-2006, 00:38
ragazzi, qualcuno ha i sottotitoli in italiano della 2.24??

urge:)
ho appena finito la 2x23 :)

combinato:)

M900
26-05-2006, 00:44
combinato:)
Trovati?

Andy_u2
26-05-2006, 02:21
2*23 + 2*24 [Season Finale] -> Viste :D
Non leggere per chi non le ha già viste....
Il momento in cui si scopre perchè l'areo sia cascato (il grande campo magnetico ha attratto l'arereo....), mi ripaga di tutte le puntate piene di momenti morti. Certo, rimangono milioni di Dubbi.....in particolare....alla luce che l'aereo sia cascato per un motivo apparentemente fortuito (Il system Failure che accadeva proprio in quel momento).....che senso hanno tutti i legami tra i personaggi che si conoscevano nelle vite precedenti...? E Libby [ElizaBeth] che conosceva Desmond :eek: .....e i tizi nella base polare...a quanto pare incaricati di segnalare la presenza di forti e anomali campi magnetici su commissione della Pen di Desmond alla ricerca del suo grande amore scomparso.....che significa....? Desmond Locke Eko che fine hanno fatto....?.....e il piede gigante di una statua con 4 dita???.......Insomma ancora tante domande davvero a cui trovare una soluzione.....ma almeno adesso sembra tuttosommato certo che il button nella stazione Cigno dovesse essere premuto per un motivo "reale"....mentre la stazione Perla, pur passando da stazione osservatrice, in realtà era quella dell'esperimento psicologico.....In conclusione.....una seconda stagione ottima in partenza.....stagnante in diverse puntate....che si conclude con un bel "colpo di coda".....e lascia col fiato sospeso in attesa della terza serie. 9 il Voto alla prima serie, 7.5/8 a questa seconda (1 punto, 1 e mezzo presi col solo finale). Probabilmente si sarebbe cmq. potuto concentrare tutto in questa seconda stagione....le puntate utili di questa, più quelle della prossima.....ma infondo Lost è gallina dalle uova d'oro.....quindi perchè privarsi di una terza serie....? Spero solo che tutto si concluda nella prossima..... :)

icoborg
26-05-2006, 04:46
la conclusione definitiva è:

JJ ABRAMS è UN SOLA

CARVASIN
26-05-2006, 08:29
La versione XOR viaggia, l'altra ancora non l'ho finita nemmeno io.
a me neanche parte....o se parte rimane sui 8, 10 KB al max. ogni tanto sale...ma in un giorno ho tirato giù solamente 50 MB...riprovo ora :(

M900
26-05-2006, 10:29
a me neanche parte....o se parte rimane sui 8, 10 KB al max. ogni tanto sale...ma in un giorno ho tirato giù solamente 50 MB...riprovo ora :(
Ti ho mandato info in privato.Ciao

gighen78
26-05-2006, 11:13
Mah l'ultima puntata mi ha lasciato perplesso veramente.Anche se si viene a scoprire qualcosa di importante, la mia idea è che ormai c'è troppa carne al fuoco e alla fine capire la trama sarà impossibile, visto che questa sarà inverosimile e campata IN ARIA.Peccato quello che poteva essere un telefilm meraviglioso si è trasformato in qualcosa di assurdo e meno coinvolgente.Peccato veramente!!Gli ascolti nella terza serie secondo me scenderanno e di brutto!!

Hero
26-05-2006, 11:42
2*23 + 2*24 [Season Finale] -> Viste :D
Non leggere per chi non le ha già viste....
Il momento in cui si scopre perchè l'areo sia cascato (il grande campo magnetico ha attratto l'arereo....), mi ripaga di tutte le puntate piene di momenti morti. Certo, rimangono milioni di Dubbi.....in particolare....alla luce che l'aereo sia cascato per un motivo apparentemente fortuito (Il system Failure che accadeva proprio in quel momento).....che senso hanno tutti i legami tra i personaggi che si conoscevano nelle vite precedenti...? E Libby [ElizaBeth] che conosceva Desmond :eek: .....e i tizi nella base polare...a quanto pare incaricati di segnalare la presenza di forti e anomali campi magnetici su commissione della Pen di Desmond alla ricerca del suo grande amore scomparso.....che significa....? Desmond Locke Eko che fine hanno fatto....?.....e il piede gigante di una statua con 4 dita???.......Insomma ancora tante domande davvero a cui trovare una soluzione.....ma almeno adesso sembra tuttosommato certo che il button nella stazione Cigno dovesse essere premuto per un motivo "reale"....mentre la stazione Perla, pur passando da stazione osservatrice, in realtà era quella dell'esperimento psicologico.....In conclusione.....una seconda stagione ottima in partenza.....stagnante in diverse puntate....che si conclude con un bel "colpo di coda".....e lascia col fiato sospeso in attesa della terza serie. 9 il Voto alla prima serie, 7.5/8 a questa seconda (1 punto, 1 e mezzo presi col solo finale). Probabilmente si sarebbe cmq. potuto concentrare tutto in questa seconda stagione....le puntate utili di questa, più quelle della prossima.....ma infondo Lost è gallina dalle uova d'oro.....quindi perchè privarsi di una terza serie....? Spero solo che tutto si concluda nella prossima..... :)

sottoscrivo pienamente

M900
26-05-2006, 12:16
Scusate, ma il tizio occhialuto nell'ultima scena non assomiglia a qualcuno?

gighen78
26-05-2006, 12:24
Non vorrei dire una scemaggine ma il tipo che stava prima di desmond nella hatch non era il tipo che aveva usato sayid come traduttore???

M900
26-05-2006, 12:26
Non vorrei dire una scemaggine ma il tipo che stava prima di desmond nella hatch non era il tipo che aveva usato sayid come traduttore???
Non me lo ricordo, devo controllare, ma sono quasi certo che il tipo occhialuto nella scena finale assomiglia troppo a Jack (potrebbe essere lo stesso attore), voi che ne dite?

Andy_u2
26-05-2006, 12:30
Non vorrei dire una scemaggine ma il tipo che stava prima di desmond nella hatch non era il tipo che aveva usato sayid come traduttore???Sì è il solito della Guerra del Golfo (lo stesso incontrato da Sayid nell'episodio "One of them")....per giunta -> Kelvin....aveva (in Irak) un nome diverso: Joe Inman :eek:
http://www.imdb.com/title/tt0758090/fullcredits

gighen78
26-05-2006, 12:38
Non me lo ricordo, devo controllare, ma sono quasi certo che il tipo occhialuto nella scena finale assomiglia troppo a Jack (potrebbe essere lo stesso attore), voi che ne dite?
si si ci assomiglia parecchio anche come corporatura fisica.Deve essere lui..

icoborg
26-05-2006, 12:41
cmq ormai è una vaccata..

in queste due puntate praticamente nn ha svelato nulla.
giusto perke è cascato laereo....mansomma dopo 2 serie mi pareva il minimo...
invece chi sono questi others ancora nn si sanullla....
esplode una bomba elettromagnetica..e che succede claire s'attizza..bah...
io per la cronaca sto vedendo anche invasion e ho visto surface,...se dovessi fare uno schema dell'interesse e del ritmo lost è ultimo.
invasion è stato il + lento ma ha un discreto crescendo...
surface era molto sottotono almeno nelle prime puntate e poi sale sempre di +
lost ni primi 10 episodi è alle stelle...poi iniziano a dare i numeri...praticamente tranne qualke cazzatella nelle ultime 5 puntate nn hanno detto nulla.

icoborg
26-05-2006, 12:47
Sì è il solito della Guerra del Golfo (lo stesso incontrato da Sayid nell'episodio "One of them")....per giunta -> Kelvin....aveva (in Irak) un nome diverso: Joe Inman :eek:
http://www.imdb.com/title/tt0758090/fullcredits

che puntata era quella in iraq conm sayd?

davide87
26-05-2006, 20:07
cmq ormai è una vaccata..
in queste due puntate praticamente nn ha svelato nulla.
giusto perke è cascato laereo....mansomma dopo 2 serie mi pareva il minimo...
invece chi sono questi others ancora nn si sanullla....
esplode una bomba elettromagnetica..e che succede claire s'attizza..bah...
io per la cronaca sto vedendo anche invasion e ho visto surface,...se dovessi fare uno schema dell'interesse e del ritmo lost è ultimo.
invasion è stato il + lento ma ha un discreto crescendo...
surface era molto sottotono almeno nelle prime puntate e poi sale sempre di +
lost ni primi 10 episodi è alle stelle...poi iniziano a dare i numeri...praticamente tranne qualke cazzatella nelle ultime 5 puntate nn hanno detto nulla.
:muro: :muro: Grazie per lo spoiler..!!

icoborg
26-05-2006, 20:14
spoiler di cosa...le puntate so passate.

poi rompi per lo spoiler e te che fai lo quoti? evviva la coerenza.

M900
26-05-2006, 20:19
spoiler di cosa...le puntate so passate.

poi rompi per lo spoiler e te che fai lo quoti? evviva la coerenza.

Con molto rispetto e senza offendere nessuno, vorrei dire che le puntate sono passate solo per chi le ha viste.......

goldorak
26-05-2006, 20:23
Con molto rispetto e senza offendere nessuno, vorrei dire che le puntate sono passate solo per chi le ha viste.......

Ed Io con molto rispetto vorrei far notare che il titolo del thread e' Lost 2a stagione (Sky), per cui si suppone che l'argomento del thread sia la discussione degli episodi della seconda stagione.
Indi per cui chi non ha visto gli episodi in questione non puo' entrare nel thread e poi scandalizzarsi perche' si discutono su determinati episodi, spoiler etc...
Un po' di coerenza non guasterebbe. :rolleyes:

M900
26-05-2006, 20:30
Ed Io con molto rispetto vorrei far notare che il titolo del thread e' Lost 2a stagione (Sky), per cui si suppone che l'argomento del thread sia la discussione degli episodi della seconda stagione.
Indi per cui chi non ha visto gli episodi in questione non puo' entrare nel thread e poi scandalizzarsi perche' si discutono su determinati episodi, spoiler etc...
Un po' di coerenza non guasterebbe. :rolleyes:

Sono pienamente d'accordo con te, ma qui la questione sono i tempi, a quanto pare alcuni utenti riescono ad avere le puntate prima di altri (si tratta di gap di massimo 24h) quindi non esiste un termine oggettivo di passato, ma è soggettivo in base alla velocità di download di ogni singolo utente, per questo io suggerirei solo un po di cautela nello spoilerare solo in un tempo immediatamente successivo alla pubblicazione della puntata.
Comunque questo problema se mai ci sarà si ripresenterà solo nel lontano ottobre :cry:

Vins_cb
26-05-2006, 20:45

In effetti sembrerebbe proprio lui con la barba un po' più lunga e con gli occhiali:
http://abc.go.com/primetime/lost/gallery/223.html?photo=89

CARVASIN
26-05-2006, 21:27
:muro: :muro: Grazie per lo spoiler..!!
anche io non condivido gli spoiler....ma tralasciando questo, potresti, per piacere, editare il tuo quote? visto che rende leggibile lo spoiler anche a chi NON vorrebbe leggerlo, grazie ;)

ciao

edit: comunque si, quello è jack! se no sarà il fratello :D

excursus
26-05-2006, 21:32
Dunque, ricapitolando:

Desmond stava nel bunker con il militare americano che aveva avuto a che fare con Sayd in Iraq, e aveva fatto il giro del mondo con la barca di Libby, oltre ad aver incrociato jack correndo in uno stadio vuoto :confused: ; queste, oltre a tutte le infinite altre coincidenze, sono davvero solo casualità perchè l'aereo è caduto solo per effetto dell'incidente eletromagnetico....mah!

Inoltre non ho capito come mai Desmond, pur avendo scoperto che non esiste nessun rischio di contaminazione esterna, ha continuato a stare rintanato nel bunker senza uscire neanche dopo avere scoperto l'esistenza dei superstiti :boh:

La puntata non mi è dispiaciuta ma non mi ha neanche entusiasmato. Del resto non mi aspettavo grosse rivelazioni, dato che di solito il finale di stagione serve ad acuire la suspence per tenere viva l'attenzione fino alla stagione successiva.
Per avere qualche risposta, bisognerà aspettare l'inizio della terza, così come all'inizio della seconda si è scoperto finalmente cosa conteneva l'hatch.

icoborg
26-05-2006, 22:32
In effetti sembrerebbe proprio lui con la barba un po' più lunga e con gli occhiali:

a me sembra un po + grassoccio di faccia

excursus
27-05-2006, 00:06

gli assomiglia molto, ma è un altro attore, Len Cordova. ;)

Pitonti
27-05-2006, 00:58
pensavo.... :rolleyes:

Ma la stazione artica può centrare qualcosa con l'orso della prima puntata? :stordita:

icoborg
27-05-2006, 01:03
pensavo.... :rolleyes:

Ma la stazione artica può centrare qualcosa con l'orso della prima puntata? :stordita:

secondo me sono in antartico...dove infatti molte nazioni hanno studi scentifici in corso con stazioni fissi per anni.
quindi l'orso nn dovrebbe entrarci

Timewolf
27-05-2006, 10:52
Ma l'orso non era stato "creato" da Walt? Ricordate il fumetto che aveva nella prima stagione

icoborg
27-05-2006, 11:26
Ma l'orso non era stato "creato" da Walt? Ricordate il fumetto che aveva nella prima stagione

nn ce nessuna prova è solo un 'associazione.

Timewolf
27-05-2006, 11:30
nn ce nessuna prova è solo un 'associazione.

vero, pero' anche i discorsi degli Others in 3 minutes fanno pensare che Walt possa avere poteri paranormali

icoborg
27-05-2006, 11:33
si ma infatti io mi so quasi rotto se fai caso ormai la serie si basa + su supposizioni costruite dallo spettatore per capirci qualkosa ke dalle cose fatte vedere

Pitonti
27-05-2006, 12:21
e gli alberi che si spostavano? ma quando cazz ne parlano :muro:

excursus
27-05-2006, 12:51
scusate ma non è necessario usare il tag spoiler anche per affermazioni generiche :D

icoborg
27-05-2006, 12:52
e nn si sa mai la gente è strana e permalosa^^

Pitonti
27-05-2006, 12:55
scusate ma non è necessario usare il tag spoiler anche per affermazioni generiche :D

C'hai ragione :O :O :D :sofico:

mark41176
27-05-2006, 14:55
scusate dato ke sono rimasto un pò indietro con gli episodi... ricapitolando un attimo, se ho capito bene la 23^ puntata finale è stata sdoppiata e quindi la seconda parte ke concluderà la 2^ stagione di Lost sarà trasmessa negli USA mercoledì prossimo? :confused:

Timewolf
27-05-2006, 14:58
scusate dato ke sono rimasto un pò indietro con gli episodi... ricapitolando un attimo, se ho capito bene la 23^ puntata finale è stata sdoppiata e quindi la seconda parte ke concluderà la 2^ stagione di Lost sarà trasmessa negli USA mercoledì prossimo? :confused:

no, mercoledi scorso sono state trasmesse le ultime 2 puntate
2x23 2x24

mark41176
27-05-2006, 15:06
ah quindi è ufficialmente finita la 2^ stagione........ ok, thanks

Hero
27-05-2006, 16:02
ma nessuno l'ha notata?
quella barchetta che non c'entra nulla? :)

[img=http://img141.imageshack.us/img141/7493/senzatitolo14ab.th.png] (http://img141.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo14ab.png)

gighen78
27-05-2006, 16:24
[QUOTE=Hero][SPOILER]
ma nessuno l'ha notata?

[img=http://img141.imageshack.us/img141/7493/senzatitolo14ab.th.png] (http://img141.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo14ab.png)
HAI RAGIONE CHE TRISTEZZ!!!

gighen78
27-05-2006, 16:26
[QUOTE=Hero]
ma nessuno l'ha notata?

[SPOILER]E' vero che grossa cazzata che hanno fatto!!Ma come fanno a commettere un errore cosi grande??Madonna che tristezza.Mi sa tanto che tutti i collegamenti tra i personaggi alla fine saranno una cazzata incredibile!!abrahams vai da uno psichiatra a farti curare

rehlbe
27-05-2006, 17:11
non ne vedo mica barchette di troppo :>

X-ICEMAN
27-05-2006, 17:20
ma nessuno l'ha notata?

ma se è quella con cui è arrivato desmond..

icoborg
27-05-2006, 17:26
we ma ke kazzo vi siete visti...quella è la barca di desmond...quanto fate tristezza :O

Doctor P
27-05-2006, 18:17
we ma ke kazzo vi siete visti...quella è la barca di desmond...quanto fate tristezza :O
sto morendo :D :D pensavate di avere trovato la stessa gaffe di lord of the ring?

icoborg
27-05-2006, 18:49
minkia tocca sta attenti....manco le faccine bastano per evitare la testa di cavallo nel letto... :eek:

Beelzebub
27-05-2006, 20:43
e nn si sa mai la gente è strana e permalosa^^
Non bisogna essere ne strani ne permalosi per prendersela con chi ha già visto gli episodi nuovi da un paio d'ore e si sente in diritto di non usare il tag spoiler. :O

Polemiche a parte, gli ultimi due episodi mi sono piaciuti molto, hanno risolto parecchi dubbi, e hanno dato nuova linfa alla serie che si stava un pò accartocciando su se stessa, a causa dei troppi enigmi e delle troppe parentesi aperte e mai chiuse.

L'hanno lasciato un pò troppo in sospeso, ma vabbè, ormai l'andazzo è quello...

Parlando di personaggi, secondo me in questo finale di serie Locke ha raggiunto l'apice della sua "metamorfosi caratteriale" rispetto alla prima serie... voi che ne dite?

drodo
27-05-2006, 21:04
CUT
Parlando di personaggi, secondo me in questo finale di serie Locke ha raggiunto l'apice della sua "metamorfosi caratteriale" rispetto alla prima serie... voi che ne dite?

infatti è ridicolissimo alla fine quando:

mentre tutto si sta distruggendo nel rifugio lui vede Eko e dice "mi ero sbagliato"...che penaaaaaaaaaa!!!! :cry:
e pensare che nella prima serie era il mio personaggio preferito!

Forse però il suo non è un vero cambiamento...in fondo tutta la sua vita (o almeno la parte che noi conosciamo) è piena di scelte sbagliate (come quando aiuta il padre la seconda volta!) in realtà l'immagine che ha dato di sè all'inizio sull'isola non corrispondeva pienamente alla verità...e solo ora è venuto fuori il suo vero carattere pieno di incertezze! IMHO ovviamente ;)

byez!

Beelzebub
27-05-2006, 21:31
infatti è ridicolissimo alla fine quando:

mentre tutto si sta distruggendo nel rifugio lui vede Eko e dice "mi ero sbagliato"...che penaaaaaaaaaa!!!! :cry:
e pensare che nella prima serie era il mio personaggio preferito!

Forse però il suo non è un vero cambiamento...in fondo tutta la sua vita (o almeno la parte che noi conosciamo) è piena di scelte sbagliate (come quando aiuta il padre la seconda volta!) in realtà l'immagine che ha dato di sè all'inizio sull'isola non corrispondeva pienamente alla verità...e solo ora è venuto fuori il suo vero carattere pieno di incertezze! IMHO ovviamente ;)

byez!
Concordo: l'isola ha lentamente sgretolato la corazza che si era costruito per riacquistare forza e fiducia in se stesso, e per superare le tragiche vicende che ha vissuto.

Timewolf
28-05-2006, 02:55
A proposito di Locke..

Lui, Eko e Desmond saranno morti ?

goldorak
28-05-2006, 05:38
Non avrebbe senso se lo fossero per davvero.

Okrim
28-05-2006, 09:13
A proposito di Locke..

Lui, Eko e Desmond saranno morti ?
Secondo me Locke e Desmond si, cmq sia...
2 o 3 personaggi pricipali spariranno; sono stati fatti fuori dalla produzione perchè erano dei veri "rompipalle" sul set
Aspettiamoci di tutto :sofico:

Beelzebub
28-05-2006, 10:45
Secondo me Locke e Desmond si, cmq sia...
2 o 3 personaggi pricipali spariranno; sono stati fatti fuori dalla produzione perchè erano dei veri "rompipalle" sul set
Aspettiamoci di tutto :sofico:
Nnnnnnoooooooooo!!! :cry:

Se cominicano a fare sti numeri, vuol dire che non hanno minimamente idea di come far andare avanti la serie, e di come spiegare tutta una serie di misteri e coincidenze... :muro:

Apparentemente, Walt e Michael ce li siamo tolti dalle balle... :D

gighen78
28-05-2006, 11:05
Vi dico solo che gli sceneggiatori si sono trovati alle hawaii per configurare la terza stagione.Non sanno nemmeno loro come farla proseguire.Hanno messo troppa carne al fuoco e non sanno come gestirla.Mi sa che alias docet...

sars
28-05-2006, 11:24
Vi dico solo che gli sceneggiatori si sono trovati alle hawaii per configurare la terza stagione.Non sanno nemmeno loro come farla proseguire.Hanno messo troppa carne al fuoco e non sanno come gestirla.Mi sa che alias docet...

Il fatto che facciano delle riunioni non vuol dire che non sappiano dove stanno andando. Anzi, nonostante la pesantezza della seconda stagione, mi sembra che ci siano dei segnali positivi in questo senso.

Gemma
28-05-2006, 16:44
io mi sto domandando cosa c'entro la famiglia widsmore con la Dharma initiative... che ci sia il loro zampino?
E cosa è stato innescato quando desmond ha girato la chiave? uno smagnetizzatore via satellite?
E poi il fatto che nessuno controllava i quaderni, e non si sa chi ci fosse nella base perla...
insomma, porcamiseria, hanno intricato tutto mettendo degli ulteriori tasselli :muro:

comunque io l'avevo capito fin da subito
che era stata la tempesta magnetica a far cadere l'aereo, lo avevo capito fin da quando jack e eko avevano trovato il magnete dietro il muro
:cool:

excursus
28-05-2006, 17:22
comunque io l'avevo capito fin da subito
che era stata la tempesta magnetica a far cadere l'aereo, lo avevo capito fin da quando jack e eko avevano trovato il magnete dietro il muro

Sì, però (quoto un mio post di qualche pagina fa :) )...

Desmond stava nel bunker con il militare americano che aveva avuto a che fare con Sayd in Iraq, e aveva fatto il giro del mondo con la barca di Libby, oltre ad aver incrociato jack correndo in uno stadio vuoto ; queste, oltre a tutte le infinite altre coincidenze, sarebberp davvero solo casualità perchè l'aereo è caduto solo per effetto dell'incidente elettromagnetico?....mah!

Inoltre mi sembra incongruente che Desmond, pur avendo scoperto che non esiste nessun rischio di contaminazione esterna, abbia continuato a stare rintanato nel bunker senza uscire neanche dopo avere scoperto l'esistenza dei superstiti :confused:

rehlbe
28-05-2006, 17:28
Sì, però (quoto un mio post di qualche pagina fa :) )...

Inoltre mi sembra incongruente che Desmond, pur avendo scoperto che non esiste nessun rischio di contaminazione esterna, abbia continuato a stare rintanato nel bunker senza uscire neanche dopo avere scoperto l'esistenza dei superstiti :confused:
beh ma noi come lo sappiamo che lui e' effettivamente restato dentro al bunker senza mai spostarsi... d'altronde essendo solo doveva per forza ogni 108 minuti tornare al pc nell'hatch, magari ha provato a cercarli ma non avrebbe fatto in tempo a tornare indietro, e ha preferito aspettare che venissero loro ad esempio

Okrim
28-05-2006, 18:11
Che mal di testa :D :muro:

sars
28-05-2006, 19:03

Se fosse quella la spiegazione non si capisce come fanno gli altri ad arrivare sul posto nel giro di pochi minuti per fare liste/rapire gente :mbe:

Gemma
28-05-2006, 20:21
Se fosse quella la spiegazione non si capisce come fanno gli altri ad arrivare sul posto nel giro di pochi minuti per fare liste/rapire gente :mbe:
non ho capito :confused:

comunque penso che ni rivedrò le serie, perchè
io non l'ho visto il militare che stava con sayid

Gemma
28-05-2006, 20:22
chi si ricorda chi era e come si chiamava la moglie di Jack?

excursus
28-05-2006, 20:45
beh ma noi come lo sappiamo che lui e' effettivamente restato dentro al bunker senza mai spostarsi... d'altronde essendo solo doveva per forza ogni 108 minuti tornare al pc nell'hatch, magari ha provato a cercarli ma non avrebbe fatto in tempo a tornare indietro, e ha preferito aspettare che venissero loro ad esempio

beh Desmond era in attesa di qualcuno che lo sostituisse, (infatti quando Locke e jack irruppero nell'hatch chiese loro la parola d'ordine) e mi pare strano che col trambusto che c'era in superficie non avesse mai tentato un contatto con i superstiti.
E se fosse uscito solo per osservarli (cosa consentita anche entro il limite dei 108 min.), avrebbe dovuto già sapere chi erano quando hanno fatto saltare la botola. In entrambi i casi c'è qualcosa che non mi torna.

Gemma
28-05-2006, 20:59
ragazzi, io sto dando un'occhiata a lostpedia...

c'è da diventare matti!

secondo me ci sono tante di qeulle cose che nemmeno lo sceneggiatore se le ricorda :D

Mi sembra che il pubblico metta insieme più particolari di quanto non facciano gli stessi sceneggiatori :eek:

excursus
28-05-2006, 21:13
ragazzi, io sto dando un'occhiata a lostpedia...

c'è da diventare matti!

secondo me ci sono tante di qeulle cose che nemmeno lo sceneggiatore se le ricorda :D

Mi sembra che il pubblico metta insieme più particolari di quanto non facciano gli stessi sceneggiatori :eek:

eh eh hai ragione e questo è il bello....in più gli autori ci marciano disseminando per la rete indizi e piste: hai guardato i siti (fittizi) dei Driveshaft, di Enzo Valenzetti, della Hanso foundation, ecc. ?

sars
28-05-2006, 21:36
non ho capito :confused:

Ethan Rom e anche Goodwin come ha fatto ad arrivare subito sul posto dell'incidente per fare quello che doveva fare?

comunque penso che ni rivedrò le serie, perchè
io non l'ho visto il militare che stava con sayid

Kelvin era uno dei tizi della CIA nella puntata su sayid, non era facile accorgersene

Vins_cb
28-05-2006, 22:01
eh eh hai ragione e questo è il bello....in più gli autori ci marciano disseminando per la rete indizi e piste: hai guardato i siti (fittizi) dei Driveshaft, di Enzo Valenzetti, della Hanso foundation, ecc. ?
:asd: :asd:
http://thedharmainitiative.org/

non è che per caso sapete la password?
forse serve il codice che immettono ogni volta nel computer? :mc:

Beelzebub
28-05-2006, 22:38
Ma nessuno ha notato sta cosa?

Quando Desmond mostra il depliant della gara in barca a vela a Libby, c'è la foto del padre di Pen, che ne è l'organizzatore. Immagino sia un megamiliardario, perchè Pen ammette di aver trovato desmond grazie agli ingenti fondi di cui dispone...

Sotto la foto del suddetto depliant, c'è scritto: "Industrialist - Philantropist".

Secondo me è un mega esperimento organizzato da Widmore (che è lo stesso attore che interpretava Caleb Cohen in O.C.), e i soggetti sono stati accuratamente scelti in base a chissà quale parametro...

Il ruolo svolto dagli Others in tutto questo, però, mi sfugge...

Altra cosa: finora si pensava che il vecchio barbuto fosse il capo degli Others, ma a quanto si vede nell'ultimo episodio, pare che il falso Henry sia gerarchicamente superiore... che sia lui in realtà il capo? :eek:

DvL^Nemo
28-05-2006, 23:38
Vista la 2x23...

E cose pensavo c'e' il tizio che Sayid ha incontrato in Iraq anni prima

Ciao !

Hero
28-05-2006, 23:41

ti chiedo umilmente perdono.
si hai ragione... faccio davvero tristezza.

mi dispiace tanto tanto, spero avrai la forza di perdonarmi

ti prego

icoborg
28-05-2006, 23:46
ti chiedo umilmente perdono.
si hai ragione... faccio davvero tristezza.

mi dispiace tanto tanto, spero avrai la forza di perdonarmi

ti prego

amen fratello. :sofico:

DvL^Nemo
28-05-2006, 23:47
Altra cosa, c'e' anche Libby che si chiama Elizabeth... Inoltre sto pensando a cosa possa essere il vero significato di LOST. In pratica lo vedo come una sorta di purgatorio, insomma, un passaggio alla morte dei protagonisti del telefilm.. Se ci fate caso tutta la gente che si trova sull'isola era tutta gente che un momento prima stava per morire.. L'ultimo Desmond che ha sbattuto la testa sulla barca e poi si e' trovato sull'isola.. Gli altri beh precipatare dall'aereo in quel modo ed essere sopravvissuti e' proprio qualcosa di impossibile..Anche la storia delle "biglie" binco e nero, bene o male, inferno o paradiso, concide tutto. Cosi' come la storia del battezzo di Aaron, che senza essere battezzato sarebbe sicuramente andato nell'inferno.. E penso pure che gli "altri" lo abbiamo capito, infatti cercano sempre di non ammazzare nessuno e di far fare le cose "sporche" agli altri, tipo Michael.. Ci sono anche altre cose che sembrano quadrare, cmq questo e' quello che penso..
Ciao !

excursus
29-05-2006, 00:08
Ma nessuno ha notato sta cosa?

Quando Desmond mostra il depliant della gara in barca a vela a Libby, c'è la foto del padre di Pen, che ne è l'organizzatore. Immagino sia un megamiliardario, perchè Pen ammette di aver trovato desmond grazie agli ingenti fondi di cui dispone...

Sotto la foto del suddetto depliant, c'è scritto: "Industrialist - Philantropist".

Secondo me è un mega esperimento organizzato da Widmore (che è lo stesso attore che interpretava Caleb Cohen in O.C.), e i soggetti sono stati accuratamente scelti in base a chissà quale parametro...

beh ma anche senza depliant
si capiva che fosse un miliardario influente dalla limousine con cui accoglie Desmond all'uscita di prigione e dai soldi che gli offre, oltre al fatto dichiarato che finanzia la corsa.
Comunque di certo c'entra fino al collo:
indovinate chi è lo sponsor del sito di Enzo Valenzetti? Widmore laboratories :eek:

Sullo stesso sito c'è una incredibile traccia sui "numeri":
Q: 4 8 15 16 23 42 Give me an answer.

A: The first two numbers are my birthday (Aprile 8) and I am today 42. But I add in on the numbers and I convince 108, the number of minuteren affinchè a satellite wheels approximately the planet. I have seen this number before when my visited JPL father -- it has written on a blackboard when it communicates with young Russian and then cancelled it when an other man has entered in the room. I was then much young person, benchè, so as to you did not remember me well.

Il tutto tra l'altro porta a una vecchia conoscenza italiana di Abrams: Rambaldi :sbavvv:

La faccenda si incasina non poco :eek:

X-ICEMAN
29-05-2006, 01:51
La faccenda si incasina non poco :eek:
Miii..

ma siete proprio duri eh.. quello che ho scritto qualche pagina fa..

corrisponde al finale di tutta la serie lost.. non a caso l'ultima scena di alias vede syd su una spiaggia... anzi, in realtà kate è syd mascherata, all'ultima puntata rivela il suo vero volto e fa esplodere tutto, salvando i supersiti..
fidateviiii

Beelzebub
29-05-2006, 08:03
beh ma anche senza depliant
si capiva che fosse un miliardario influente dalla limousine con cui accoglie Desmond all'uscita di prigione e dai soldi che gli offre, oltre al fatto dichiarato che finanzia la corsa.
Comunque di certo c'entra fino al collo:
indovinate chi è lo sponsor del sito di Enzo Valenzetti? Widmore laboratories :eek:

Guarda che non hai capito:

io mi riferivo al fatto che è un miliardario FILANTROPO. :read:

Inoltre, se andate sul sito della dharma initative linkato poco fa, e guardate il filmato, vedrete che ad un certo punto, verso la metà, c'è una scena in bianco e nero con un uomo in primo piano, che sembra proprio Widmore!

Gemma
29-05-2006, 08:54
chiccaspita è enzo valenzetti? :mbe:

dobbiamo hackare il sito della dharma, servono username e password per fare il login :muro:

Gemma
29-05-2006, 08:57
a proprosito del login: mi sono letta l'html della pagina.
Non ne capisco una ceppa, ma questo:
<a href="#" onclick="window.open('login.html', 'loginwindow', 'width=400,height=200,location=0,menubar=0,personalbar=0,resizable=0,scrollbars=0,status=0,toolbar=0'); return false;"><code>L O G I N</code></a>
significa che darà sempre errore di login? :mbe:

Marlex
29-05-2006, 11:12
<a href="#" onclick="window.open('login.html', 'loginwindow', 'width=400,height=200,location=0,menubar=0,personalbar=0,resizable=0,scrollbars=0,status=0,toolbar=0'); return false;"><code>L O G I N</code></a>

assolutamente no... ;)

david-1
29-05-2006, 11:23
Per chi si chiede perchè Desmond non esce mai e non è uscito nemmeno quando si accorto che sono arrivati nuovi "abitanti" sull'isola:
Non possiamo sapere se usciva prima dell'arrivo di Locke & company.... perchè pensate di no? Dopotutto ha scoperto che in realtà non c'è pericolo d'infezione.
Quando ha visto Locke battere sul vetro della botola gli veniva da piangere dalla gioia: finalmente un allocco che avrebbe potuto sostituirlo nel premere il bottone.......

Una piccola considerazione:
Non è molto frequente l'arrivo di gente sull'isola da quello che sembra.
Kevin Inman e su fratello erano nel bunker da 10 anni quando è arrivato Desmond.
Desmond stesso è li da 3 anni.
La francese è sull'isola da 16 anni.

Interessante che:
Desmond ha capito che il giorno in cui non è riuscito a premere il bottone è coinciso il crash del volo Oceanic 815 (22.09.2004).
Ne deduco che durante la puntata 2x24 qualche altro velivo o imbarcazione (ricordate come è arrivata la francese?) abbia avuto problemini.........

Detto ciò vi dico la mia opinione su cosa sia l'isola, tutto IMHO chiaramente:

A me sembra tanto una specie di Triangolo delle Bermuda e da li hanno preso lo spunto per la serie tv, aggiungendo tante altre componenti.
Quando Desmond è tornato sull'isola con la sua barca a vela ha detto a Jack che secondo la rotta avrebbe dovuto arrivare alle Fiji in qualche giorno ed invece....: è ritornato da dove è partito. Ha detto che "siamo intrappolati in una malefica bolla di neve. Non ci sono mura esterne, non c'è via di fuga.".
L'isola mi sembra un posto fisicamente reale, ma intrappolato in un'altra dimensione per via del grande campo elettromagnetico che, IMHO è generato apposta per fini militari, scientifici o entrambi. Oppure non è in un'altra dimensione ma è solo reso invisibile sempre per via delle gravi distorsioni del campo elettromagnetico terrestre.
Giustificherebbe la francese quando dice che la sua nave segui la bussola impazzita, lo stesso volo Oceanic ha volato per 1000 miglia fuori rotta, la definizione di "bolla" di Desmond che sembra uno che sa navigare....
Inoltre sarebbe una spiegazione, non scientifica però, delle miracolose guarigioni: le gambe di Locke, il cancro di Rose, la sterilità di Sun, ecc...

Altre due cose strane che mi fanno credere che è un posto nasconto da dove si può entrare ed uscire, ma solo sapendo dove è la porta.....:

1) Gli Others sono vestiti sporchi apposta, hanno barbe finte e sono truccati. Avete visto che Sayd ha trovato le capanne vuote e completamente disabitate? Quando si vede lo stesso villaggio con Micheal ci sono addiruttura delle guardie con i fucili a presidiare una porta che da su una micro-grotta :rolleyes: , c'è gente che pesca, ecc.....
In alcune puntate si vede l'uomo con la barba e Ethan vestiti benissimo, all'occidentale, ben curati pettinati e sbarbati di fresco.
Non credo che vivano sull'isola....

2) Quando fanno andar via Micheal e Walt gli dicono di seguire la rotta 325 e troveranno i soccorsi...... Ecco la porta per uscire dall'isola!
Solo con quella rotta probabilmente si trova una breccia nel campo elettromagnetico per uscire dalla "bolla".
Henry dice a Micheal: "tanto non saresti in grado di tornare indietro....", quindi l'isola o è nascosta o "non c'è"...

Ne deduco che gli Others si truccano ed entrano nell'isola via mare solo quando serve.

Il sitema di difesa che sradica alberi (il fumo nero...) serve probabilmente ad impedire agli abitanti di raggiungere certe zone che devono restare segrete. Anche l'uomo barbuto ha ben avvertito Jack che "qui c'è una linea di confine...." e di non oltrepassarla.

Resta da capire perchè:
- gli Altri rapiscono i bambini,
- la mappa che ha trovato Locke contiene altre locazioni non scoperte
- perchè tutti, bene o male, si sono incrociati o hanno avuto rapporti indiretti
- c'è coincidenza tra il paracadute con il rifornimento di cibo e la chiusura delle blast doors (2x17 e 18).... ricordate che a Locke si chiusero?
- vedi mio post successivo

david-1
29-05-2006, 11:25
Un'altra cosa IMHO importante:
ricordate quando Locke ha la gamba sotto la blast door e manda il falso Henry a premere il bottone?
Chiaramente il bottone viene premuto (infatti non ci fu allarme) ma poi Henry dice chiaramente a Locke che lui il bottone non l'ha premuto..... :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Perchè?

Sembra che gli Others vogliano che il bottone NON venga premuto, ma quando loro NON sono sul'isola....

goldorak
29-05-2006, 11:27
@david-1 : Da come interpreti la serie sembra un remake del prigioniero. :asd:
Mi rifiuto assolutamente di credere questo, anzi preferisco pensare che gli autori non abbiano la benche' minima idea della storia che vogliono raccontare. :p

david-1
29-05-2006, 11:34
@david-1 : Da come interpreti la serie sembra un remake del prigioniero. :asd:
Mi rifiuto assolutamente di credere questo, anzi preferisco pensare che gli autori non abbiano la benche' minima idea della storia che vogliono raccontare. :p
E' impossibile che non abbiano idea della storia. Il problema è come diluirla per via del successo che ha avuto.

Andy_u2
29-05-2006, 11:38
dobbiamo hackare il sito della dharma, servono username e password per fare il loginRiepiloghiamo tutti gli easter egg/chicche del sito www.thehansofoundation.org [Copiato paro paro da altro forum :D]
1- Iscrivendosi alla newsletter utilizzando la password "breakingstrain" appare una schermata con il login nel sistema della Dharma.
2- Mandando un messaggio a Joop con la stessa password si accede a due documenti (già presenti nella vecchia versione del sito) trattanti casi di meningococco in Tanzania; al termine una scritta in rosso avvisa di come la Hanso stia cercando di sovvertire le autorità.
3- Nella mappa relativa al progetto di Worldwide Wellness and Prevention Development Program, c'è un punto nascosto vicino ai caraibi; cliccandoci sopra appaiono dei simboli e dei numeri che codificati danno la frase "missing organs".
4- Dietro l'immagine della webcam di Joop appare un volto di uomo con probabilmente un simbolo della Dharma al centro leggermente spostato verso sinistra.

Marlex
29-05-2006, 11:38
cmq...

i miei sospetti si stanno confermando... gli autori hanno perso la "bussola"... :rolleyes:

caso Desmond:

quando i "nostri" han fatto saltare la botola e sono entrati, Desmond era più che "all'erta", si è SUBITO armato, li ha affrontati spaventato, ha puntato armi contro di loro... ogni suo atteggiamento faceva pensare che non si aspettasse assolutamente "visite"... ed in ogni caso era preparato al "peggio"...

perchè??? alla luce dei suoi flash back tutto ciò NON HA SENSO... perchè avrebbe dovuto essere colto così di sorpresa se invece si era già accorto di Locke il giorno dell'incidente a Boone ???

perchè nonostante la presenza di Locke sulla botola sia servita a ridare speranza al disperato Desmond, egli non ha fatto nulla per entrare in contatto con il "nuovo arrivato"... ok, aveva solo una "finestra" di tempo di poco più di un'ora e mezza... ma ha avuto QUATTRO GIORNI di tempo fino all'intrusione... e la zona sopra la botola era costantemente presidiata dai "nostri" che andavano e venivano... un'ora e mazza era abbondantemente sufficiente per un contatto... contatto che Desmond desiderava con tutte le forze...

non aveva paura del "contagio", aveva il suo bel "vaccino" ed aveva già scoperto che le precauzioni erano inutili... tanto che quando Kate e Locke entrano non si preoccupa un granchè di possibili "infezioni"...

inoltre, nella prima puntata della stagione, Jack tenta di far "ragionare" Desmond facendogli notare che premere il bottone potrebbe essere un esperimento psicologico... e lui risponde che se lo è chiesto...
Nell'ultima puntata lo stesso Locke lo convince che il bottone è inutile... e lui si fa convincere... ma... E' UN IDIOTA ???

ha provocato un mini-terremoto l'unica volta che non è riuscito a premere il pulsante in tempo, ed è convinto che sia stato tutto "finto" ??? :mbe:
sa perfettamente dell'esistenza del meccanismo di "blocco totale" attivato dalla chiave... eppure...

bah... ripeto... con questa ed altre incomprensibili incongruenze, imho gli autori hanno perso le briglie del loro progetto... :(

goldorak
29-05-2006, 11:39
E' impossibile che non abbiano idea della storia. Il problema è come diluirla per via del successo che ha avuto.

Ti assicuro che dopo la grande delusione di Alias, non sono piu' cosi' sicuro che i produttori di Lost abbiano idea di come spiegare tutte le coincidenze, fatti strani, mostri, cambiamenti climatici etc...
Ce' troppa carne al fuoco e troppe poche spiegazioni (per non dire assultamente nessuna spiegazione) sugli eventi dell'isola, delle persone, delle coincidenze, dei mostri etc....
Non si possono fare due stagioni televisive ed essere ancora al punto di partenza.

Andy_u2
29-05-2006, 11:48
....Inoltre, nella prima puntata della stagione, Jack tenta di far "ragionare" Desmond facendogli notare che premere il bottone potrebbe essere un esperimento psicologico... e lui risponde che se lo è chiesto...
Nell'ultima puntata lo stesso Locke lo convince che il bottone è inutile... e lui si fa convincere... ma... E' UN IDIOTA ???

ha provocato un mini-terremoto l'unica volta che non è riuscito a premere il pulsante in tempo, ed è convinto che sia stato tutto "finto" ??? :mbe:
sa perfettamente dell'esistenza del meccanismo di "blocco totale" attivato dalla chiave... eppure...Quoto. Mi sono chiesto anch'io perchè farsi convincere così facilmente da Locke....quando aveva visto cosa "provocava" il non premere il bottone. Quindi questo comportamento di Desmond o è assurdo oppure non c'è qualcosa che ancora non sappiamo. Tipo.....cosa precisamente ha fatto Desmond in tutti quei giorni, dopo essere fuggito dal Cigno? Subito andato alla barca....? :G

davide87
29-05-2006, 17:09
Non ho capito la parte finale della 24 ma quei tizzi stanno su un aereo..? poi le frasi ""ho fatto cadere le tue difese""..? :doh: :doh:

davide87
29-05-2006, 17:20
Non ho capito la parte finale della 24 ma quei tizzi stanno su un aereo..? poi le frasi ""ho fatto cadere le tue difese""..? :doh: :doh:
Cxxxo..!! mi sono accorto che i sottotitoli che ho sono fatti male.. mi devo rivedere la puntata.!!

p.NiGhTmArE
29-05-2006, 17:27
macchè aereo :asd:
sembrerebbe una base scientifica in antartide.. o qualcosa del genere

david-1
29-05-2006, 17:28
Sono in una base probabilmente al Polo Sud.
Parlano portoghese e, mentre giocano a scacchi (difese, ecc...), rilevano delle anomalie elettromagnetiche sugli strumenti.
Dopo l'agitazione chiamano la signora Penny Widmore, fidanzata di Desmond, e gli dicono "penso che l'abbiamo trovato....".
Chiaramente intendono Desmond.

Probabilmente dopo il naufragio lei ha cercato Desmond in ogni modo (è ricchissima) e qualche indizio deve averla portata sulla strada delle alterazioni elettromagnetiche, di cui l''isola sa qualcosa.......

Che amore di ragazza, bella, innamorata e RICCA, RICCHISSIMA :oink:

david-1
29-05-2006, 17:29
Cmq miss Penny Widmore è praticamente Roberta Beta del grande fratello :D :D :D :D

X-ICEMAN
29-05-2006, 17:58
Cmq miss Penny Widmore è praticamente Roberta Beta del grande fratello :D :D :D :D si ma è ricchissima e potentissima ( una volta fatto fuori il padre) quindi l'aspetto non conta :sofico: :sofico:

p.NiGhTmArE
29-05-2006, 18:33
qualcuno ha i sottotitoli in inglese o sa dove trovarli? tnx

david-1
29-05-2006, 18:37
qualcuno ha i sottotitoli in inglese o sa dove trovarli? tnx
http://www.subtitles.altervista.org/indexr.php

excursus
29-05-2006, 18:51
chiccaspita è enzo valenzetti? :mbe:

il suo nome era scritto sulla blast-door del bunker.
Il sito della Valenzetti Foundation, http://www.valenzettifoundation.org/ ,è magicamente comparso dopo la puntata "Lockdown", e sarebbe mantenuto dal figlio di questo fantomatico fisico italiano scomparso misteriosamente.
Tra l'altro è divertente leggere i testi scritti in un misto di inglese e italiano maccheronico :D .
Cmq il sito, pur senza svelare molto, dà tanti spunti interessanti. :cool:

excursus
29-05-2006, 19:44

no il controllo della password lo trovi nei file login.html e md5.js (li trovi nei temporary internet files), ma la vedo dura da hackerare, per quanto ne so io, poichè si tratta di crittografia a 128 bit.
A meno di mettere in rete tutti i pc dei lost-addicted per un attacco di brute-force! ;)

Vins_cb
29-05-2006, 20:04
no il controllo della password lo trovi nei file login.html e md5.js (li trovi nei temporary internet files), ma la vedo dura da hackerare, per quanto ne so io, poichè si tratta di crittografia a 128 bit.
A meno di mettere in rete tutti i pc dei lost-addicted per un attacco di brute-force! ;)

Guarda lo stavo per scrivere io :p
C'è l'md5 sia dell' user id: 4ce8eb77952dcf34505de7e04fd68fc7
che della password: 732d9dda7f79c827c4453bda8f2d441a

o forse sono due password entrambe accettabili :wtf: c'è una OR (||)

magari potremmo fare un progetto di calcolo distribuito come il Seti@home di hwupgrade :p :p

Ma chissà quanto tempo ci voule, e soprattutto se si puo' fare :boh:

p.NiGhTmArE
29-05-2006, 20:18
io le sto crackando con un bruteforce... la prima ha più di 6 caratteri... vedremo se finirà prima o poi. sperando che non abbia più di 7 caratteri e che sia alfanumerica

edit: a me fa circa 8 milioni di hash al secondo. quindi:

7 caratteri: 5gg e 2h
8 caratteri: 315gg e 21h

Vins_cb
29-05-2006, 20:48
io le sto crackando con un bruteforce... la prima ha più di 6 caratteri... vedremo se finirà prima o poi. sperando che non abbia più di 8 caratteri e che sia alfanumerica

Premetto che non consosco il javascript, però se ho capito bene, l'indirizzo da aprire è dato dal nome utente + la password, in chiaro.
Quando viene inserita user id e password, queste vengono sommate e poi il risultato viene codificato in md5. Se l'md5 ottenuto è uguale ad uno di quei due che ho scritto viene aperta l'url data appunto da uid e pwd non criptati.

Ora, una domanda, quella somma come va intesa?
Prende i caratteri dell'uid e di seguito ci aggiunge quelli della pwd?
O vengono sommati carattere per carattere ad esempio secondo i relativi codici ASCII? (la butto lì eh)

Perchè se siamo nel primo caso è molto facile che la stringa di caratteri sia anche formata da 15-20 caratteri...

scusate l'ot

p.NiGhTmArE
29-05-2006, 20:55
bella roba allora :asd:

p.NiGhTmArE
29-05-2006, 21:01
uhm http://thedharmainitiative.org/4-8-15-16-23-42/

Vins_cb
29-05-2006, 21:08
Questo è il sorgente della pagina:
<html><head><title>The Dharma Initiative</title></head>
<body bgcolor="#ffffff" text="#000000" link="#000000" vlink="#000000" alink="#000000">
<!-- Nothing to see here ...yet. -->
</body></html>

p.NiGhTmArE
29-05-2006, 21:09
sì ho notato :asd:

Vins_cb
29-05-2006, 21:10
Questa cosa mi ricorda un po' troppo notpr0n...
no va per nulla bene :muro:

Marlex
30-05-2006, 02:33
Dopo l'agitazione chiamano la signora Penny Widmore, fidanzata di Desmond, e gli dicono "penso che l'abbiamo trovato....".
Chiaramente intendono Desmond.

mmmh...
io invece credo si riferiscano ad altro... la frase in inglese è "we found IT..."

se si parlasse di una persona avrebbero detto "HIM" ...

credo invece che stessero "cercando" l'isola stessa...
anche se Widmore è implicato nel progetto DHARMA è possibilissimo che sua figlia non ne sappia molto... e lavori contro suo padre visti i precedenti...

la mia opinione è che l'isola sia in qualche modo "invisibile" a causa del magnetismo...

"henry gale" parlando con Locke aveva una volta detto: "neppure Dio può sapere dove si trova quest'isola..."

l'isola è diventata "visibile" grazie allo "scaricamento del magnete" operato da Desmond con la chiave... ma non saprei dire se si tratta di qualcosa di definitivo...
probabilmente l'isola è diventata "visibile" anche il giorno dell'incidente... quando il magnete si è sovraccaricato ed ha permesso il naufragio dei nostri...

il tutto, ovviamente, IMHO ;)

david-1
30-05-2006, 12:17
mmmh...
io invece credo si riferiscano ad altro... la frase in inglese è "we found IT..."

anche se Widmore è implicato nel progetto DHARMA è possibilissimo che sua figlia non ne sappia molto... e lavori contro suo padre visti i precedenti...

la mia opinione è che l'isola sia in qualche modo "invisibile" a causa del magnetismo...

"henry gale" parlando con Locke aveva una volta detto: "neppure Dio può sapere dove si trova quest'isola..."

l'isola è diventata "visibile" grazie allo "scaricamento del magnete" operato da Desmond con la chiave... ma non saprei dire se si tratta di qualcosa di definitivo...
probabilmente l'isola è diventata "visibile" anche il giorno dell'incidente... quando il magnete si è sovraccaricato ed ha permesso il naufragio dei nostri...

Hai ragione.
Il "penso che l'abbiamo trovato ...." era riferito al disturbo elettromegnetico (IT), non a Desmond (HIM).

Come ho scritto ieri, IMHO l'isola è proprio nascosta dal campo elettromagnetico o proprio in un'altra dimensione per via della distorsione dello spazio-tempo creata dal campo dell'isola.

I ricercatori portoghesi erano su quelle tracce e finalmente forse hanno localizzato la fonte del campo...

Mecoita
30-05-2006, 14:04
mmmh...

la mia teoria è che quel magnetismo naturale generi spostamenti spazio temporali dell'isola. Questo spiegherebbe l'orso polare e la black rock nonchè la canzone anni molto vecchia che hanno intercettato Hurley e Saiyd con una radio riparata da quest'ultimo. ( infatti sayid dice " chissa da dove vengono queste onde radio " e hurley risponde " o chissà da quale tempo " )
e il piccolo aereo col fratello di Mr.Eko che dalla nigeria non se capisce come è andato a sbatte su un isola localizzata grosso modo nell'oceano indiano a migliaia di km di distanza.
Spiegherebbe anche perchè Henry Gaile dice a Michale " tanto non sarai in grado di tornare in questo posto " e gli others sono un gruppo di scienziati magari del futuro che stanno cercando di studiare il magnetismo dell'isola.

Certo rimangono ancora irrisolti alcuni misteri come il fumo nero e le apparizioni del padre di jack o i numeri di hurley

buglis
30-05-2006, 14:05
cavolo.... quella che ha dato la barca a desmond era libby??
son proprio pirla a essermelo fatto sfuggire! :muro:

cmq io sinceramente non ho capito quasi una mazza di questo telefilm ancora!! :D

drodo
30-05-2006, 14:21
la mia teoria è che quel magnetismo naturale generi spostamenti spazio temporali dell'isola. Questo spiegherebbe l'orso polare e la black rock nonchè la canzone anni molto vecchia che hanno intercettato Hurley e Saiyd con una radio riparata da quest'ultimo. ( infatti sayid dice " chissa da dove vengono queste onde radio " e hurley risponde " o chissà da quale tempo " )
e il piccolo aereo col fratello di Mr.Eko che dalla nigeria non se capisce come è andato a sbatte su un isola localizzata grosso modo nell'oceano indiano a migliaia di km di distanza.
Spiegherebbe anche perchè Henry Gaile dice a Michale " tanto non sarai in grado di tornare in questo posto " e gli others sono un gruppo di scienziati magari del futuro che stanno cercando di studiare il magnetismo dell'isola.

Certo rimangono ancora irrisolti alcuni misteri come il fumo nero e le apparizioni del padre di jack o i numeri di hurley

Questa mi sembra in assoluto la migliore ipotesi su lost! Complienti... ;)

goldorak
30-05-2006, 14:41

Ma allora qualcuno e' in grado di spiegarmi cosa centra il campo elettromagnetico con tutta le serie di coincidenze tra i vari personaggi e relativi parenti. ? :rolleyes:
Secondo me vi state impuntando troppo sull'aspetto scientifico e tralasciando gli eventi imprevedibili (che poi a quanto sembre tanto imprevedibili non sono).

Mecoita
30-05-2006, 14:43

grazie mille :D ovviamente spiegherebbe anche il piedone, che è un opera iniziata da una civiltà molto antica ( o futura ? ) e mai completata proprio perchè l'isola se ne è " andata "

Mecoita
30-05-2006, 14:46
Ma allora qualcuno e' in grado di spiegarmi cosa centra il campo elettromagnetico con tutta le serie di coincidenze tra i vari personaggi e relativi parenti. ? :rolleyes:
Secondo me vi state impuntando troppo sull'aspetto scientifico e tralasciando gli eventi imprevedibili (che poi a quanto sembre tanto imprevedibili non sono).

in effetti alcuni misteri rimangono irrisolti ... SECONDO ME gli autori hanno buttato un sacco di carne al fuoco senza sapere di preciso dove stavano andando a parare ... e forse il finale definitivo della serie poi sarà una brutta toppa piena di "buchi " e contraddizioni alla xfiles.

Beelzebub
30-05-2006, 14:49
grazie mille :D ovviamente spiegherebbe anche il piedone, che è un opera iniziata da una civiltà molto antica ( o futura ? ) e mai completata proprio perchè l'isola se ne è " andata "
Sì, ma perchè mai avrebbe 4 dita?!? :confused:

goldorak
30-05-2006, 14:49
in effetti alcuni misteri rimangono irrisolti ... SECONDO ME gli autori hanno buttato un sacco di carne al fuoco senza sapere di preciso dove stavano andando a parare ... e forse il finale definitivo della serie poi sarà una brutta toppa piena di "buchi " e contraddizioni alla xfiles.

Gia', allora non sono l'unico a pensarla in questo modo.
Per me il finale della seconda stagione e' stato troppo deludente e mi ha ricordato il finale alla c@zzo di alias.
E' per questo che non guardero' la 3 stagione, sento veramente che abbiano perso la bussola a livello della sceneggiatura.

david-1
30-05-2006, 15:05
Non hai letto la mia a pag. 57? :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12539250&postcount=1135

davide87
30-05-2006, 15:49
Sì, ma perchè mai avrebbe 4 dita?!? :confused:
evoluzione..! su focus avevo letto che tra circa 1000 anni non avremmo più i capelli e sparira il dito mignolo del piede.. :muro: :muro:

icoborg
30-05-2006, 16:01
si ma focus è il padre delle cazzate...nell'uomo levoluzione nn puo andare avanti , nn ce selezione naturale...

Beelzebub
30-05-2006, 16:13
evoluzione..! su focus avevo letto che tra circa 1000 anni non avremmo più i capelli e sparira il dito mignolo del piede.. :muro: :muro:
Io avevo letto che tra 1000 anni saremo tutti delle marmotte che confezionano la cioccolata... :sofico:

Cabeca Dinossauro
30-05-2006, 16:37
quando i "nostri" han fatto saltare la botola e sono entrati, Desmond era più che "all'erta", si è SUBITO armato, li ha affrontati spaventato, ha puntato armi contro di loro... ogni suo atteggiamento faceva pensare che non si aspettasse assolutamente "visite"... ed in ogni caso era preparato al "peggio"...

perchè??? alla luce dei suoi flash back tutto ciò NON HA SENSO... perchè avrebbe dovuto essere colto così di sorpresa se invece si era già accorto di Locke il giorno dell'incidente a Boone ???

Sì, ma mica sapeva se era un pericolo o no. D'altronde si sono presentati con un esplosione. Molto meglio catturarli e poi dialogare (COME HA FATTO).

inoltre, nella prima puntata della stagione, Jack tenta di far "ragionare" Desmond facendogli notare che premere il bottone potrebbe essere un esperimento psicologico... e lui risponde che se lo è chiesto...

sa perfettamente dell'esistenza del meccanismo di "blocco totale" attivato dalla chiave... eppure...

Desmond non è mai arrivato fino in fondo, anche se ne aveva la tentazione, nè sapeva cosa aveva causato col primo System Failure. Anche Kelvin voleva rischiare, ma poi si rassegnava a restare, fino all'arrivo della barca.

p.NiGhTmArE
30-05-2006, 17:22
per me è desmond la chiave di tutto. nel senso che l'isola è di proprietà di widmore e ha organizzato tutto lui per impedirgli di finire la regata. sarebbe un po' megalomane eh.. però così non si spiega il perché ci siano cose così datate (anni '70). o forse anche quelle sono una montatura, e il progetto è stato inaugurato pochi mesi prima della partenza di desmond.

Mecoita
30-05-2006, 18:37
semmai la contraddizione sta nel fatto che desmond al primo incontro coi naufraghi chiede a quelli scesi nella botola " quanti di voi si sono ammalati " che con la scritta " quarantena " sul lato interno della botola farebbe pensare che lui credesse che di fuori ci fosse una specie di virus ... mentre dai flashback delle ultime puntate della seconda serie lui sapeva che fuori non c'era pericolo di infezione.

Cabeca Dinossauro
30-05-2006, 19:12
semmai la contraddizione sta nel fatto che desmond al primo incontro coi naufraghi chiede a quelli scesi nella botola " quanti di voi si sono ammalati " che con la scritta " quarantena " sul lato interno della botola farebbe pensare che lui credesse che di fuori ci fosse una specie di virus ... mentre dai flashback delle ultime puntate della seconda serie lui sapeva che fuori non c'era pericolo di infezione.

Ma anche qui, Desmond mica aveva la certezza totale che Kelvin bluffasse con la malattia. Infatti Kelvin quando viene a prenderlo stordito è già intutato, quindi Kelvin qualcosa la temeva.

Gemma
30-05-2006, 20:34
le ipotesi formulate nelle ultime pagine circa il magnetismo dell'isola le condivido pienamente.

Ecco i progetti della hanso Foundation:

Life extension project:

http://img270.imageshack.us/img270/9439/lifeextension7dw.jpg

Mathematical forecasting initiative:

http://img270.imageshack.us/img270/8753/mfi9cp.jpg

Mental health appeal:

http://img270.imageshack.us/img270/1113/aboutmha4sm.jpg
http://img270.imageshack.us/img270/3940/vik7lz.jpg

credo che ci siano risposte sufficienti per i quesiti sull'isola...

visitate il sito!

fra l'altro nel sito in alto c'è un orologio che ad un certo punto al posto dell'ora nel display mostra OB:EY lampeggiante e ti linka ad un sito sulle immagini subliminali...

certo che si sono dati da fare quelli della produzione! :eek:

Gemma
30-05-2006, 20:35
anche nel sito di valenzetti c'è un paragrafo dedicato a Life extension...

Burns
30-05-2006, 20:36
Ho finito di vedere tutto oggi.

Una sola parola: spettacolo :cool:

Alcune considerazioni (non ho letto tutte le pagine del thread, sorry se ne avete già parlato...):

Parlando di flashback e storielle dei vari personaggi che si intrecciano tra loro... secondo un mio amico il padre di Locke forse è il famoso Sawyer che ha fregato il "nostro" Sawyer

Per me Henry è il capo degli "altri" però... ci sono diversi però:
- se fosse davvero il capo, una persona così importante, perchè avrebbe dovuto farsi catturare? Troppo rischioso
- mi da l'idea di essere quantomeno uno che conta, un tipo autoritario: quando sono sul ponticello, e lui arriva dopo, dice al tizio-finto-barbuto (che "sembrava" il capo fino ad allora) perchè sì è levato la barba... e lui, quasi impaurito alla domanda di Henry, cerca di giustificarsi.
- E sugli "altri", siamo sicuri che siano "cattivi"? Inman (che faceva parte del progetto Dharma) dice a Desmond di non uscire, perchè può essere infettato e perchè ci sono gli ostili... ma chi sono? e in che senso ostili? magari Henry e compagnia prima facevano parte del progetto Dharma, poi si sono ribellati.

I due tizi alla fine?
- parlano portoghese o altro? Ma forse non è così importante...
- e dei due, uno assomiglia troppo a Jack! :mc: Voglio dire, il padre di Jack va a Sidney e di notte va a bussare alla porta di una signora; dice che vuole vedere sua figlia (se non ricordo male)... e se non ci fosse solo lei? Magari ha altri figli, e questo "ricercatore" è il fratello di Jack.

I simboli che vede Locke con gli ultravioletti ( penso che siano ultravioletti... insomma, quella luce viola :asd: ): sono gli stessi che stava "disegnando" Inman con quella specie di pennello (e che quindi si possono vedere solo con gli ultravioletti), nel flashback con Desmond? Magari non vogliono dire niente... infatti Inman dice a Desmond che Radzinsky era un genio, bravissimo a disegnare mappe invisibili.

Ah, fatevi un giro su Lostpedia (http://lostpedia.com/wiki/Main_Page), c'è da diventare scemi :D

majin mixxi
30-05-2006, 22:24
E' per questo che non guardero' la 3 stagione.

menti sapendo di mentire :D

goldorak
30-05-2006, 23:11
menti sapendo di mentire :D

Seriamente, quando ci sara' qualche rivelazione come si deve allora mi fiondero' a vedere gli episodi restanti ma guardare un'altra stagione dove si fa 1 passo avanti e 10 indietro francamente non ne ho piu' voglia.

Ci sono altre serie che meritano altrettanto e che non prendono in giro lo spettatore : The Unit, Battlestar Galactica, Invasion etc...

francesco25
31-05-2006, 10:32
anche io sto aspettando il prox episodio dall'america asd asd e intanto spero che michael venga trucidato :muro:

icoborg
31-05-2006, 11:04
anche io sto aspettando il prox episodio dall'america asd asd e intanto spero che michael venga trucidato :muro:

prox de ke? è finita.

Doctor P
31-05-2006, 11:09
prox de ke? è finita.
Arrivederci a settembre :ops:

francesco25
31-05-2006, 11:11
mi hai ucciso :cry: !

non so perche' ma pensavo ci fossero ancora 2 episodi :muro:

e ora che faccio? :help:

groot
31-05-2006, 11:46

Io sto aspettando la 2a edizione su SKY

francesco25
31-05-2006, 11:48
Io sto aspettando la 2a edizione su SKY

versiliese pure te? di dove sei?

perche' aspettare se è gia disponibile?

groot
31-05-2006, 12:13
versiliese pure te? di dove sei?

perche' aspettare se è gia disponibile?

Tra Forte e Viareggio :asd:

e te?

Dov'è disponibile?

Oggi che tempo di merda....

Lucio Virzì
31-05-2006, 14:57

Molto interessante ;)
Comunque per me l'isola è ATLANTIDE!
Ma è finito?!?!? :(
Così?!?!?!?!?!?

LuVi

icoborg
31-05-2006, 14:58
Molto interessante ;)
Comunque per me l'isola è ATLANTIDE!
Ma è finito?!?!? :(
Così?!?!?!?!?!?

LuVi

eh caro lu' tocca aspetta lanno venturo

francesco25
31-05-2006, 15:11
Tra Forte e Viareggio :asd:

e te?

Dov'è disponibile?

Oggi che tempo di merda....

io di forte..
è disponibile sul mulo sottotitolata..

Lucio Virzì
31-05-2006, 15:20
eh caro lu' tocca aspetta lanno venturo

Ma baff!!! :muro:
Quasi quasi me la rivedo tutta insieme 1 e 2 :D

LuVi

Pugaciov
01-06-2006, 11:50
I due tizi alla fine?
- parlano portoghese o altro? Ma forse non è così importante...
- e dei due, uno assomiglia troppo a Jack! :mc: Voglio dire, il padre di Jack va a Sidney e di notte va a bussare alla porta di una signora; dice che vuole vedere sua figlia (se non ricordo male)... e se non ci fosse solo lei? Magari ha altri figli, e questo "ricercatore" è il fratello di Jack.

Ciao a tutti, m'inserisco nel Thread della seconda stagione.
Anche io ho finito tutto oggi.
Sì, parlano portoghese, e riguardo a quello che assomiglia a Jack, c'è un bel po' di mistero, come si può leggere qui (http://lost-forum.com/showthread.php?t=41038). Però ufficialmente è stato interpretato da Len Cordova (http://www.imdb.com/name/nm0502653/).

Beelzebub
01-06-2006, 12:03
Voglio dire, il padre di Jack va a Sidney e di notte va a bussare alla porta di una signora; dice che vuole vedere sua figlia (se non ricordo male)... e se non ci fosse solo lei? Magari ha altri figli, e questo "ricercatore" è il fratello di Jack.

Secondo me la tipa che va a trovare il padre di Jack a Sidney è l'ex moglie di Jack... :stordita: Infatti lei lo lascia dicendo di avere una relazione con un altro uomo, e per questo non può più stare con lui... ma non dice con chi!

E poi, potrebbe essere il motivo per cui il padre di Jack si da all'alcool... il senso di colpa verso il figlio...

Secondo voi? Può essere? :sofico:

Pugaciov
01-06-2006, 12:04
Ah una domanda: forse Henry Gale faceva parte della stazione Pearl, e sapeva come far riaprire le porte con il trucchetto del filo che usava Kelvin? E' così secondo voi?

Pugaciov
01-06-2006, 12:07
Secondo me la tipa che va a trovare il padre di Jack a Sidney è l'ex moglie di Jack... :stordita: Infatti lei lo lascia dicendo di avere una relazione con un altro uomo, e per questo non può più stare con lui... ma non dice con chi!

E poi, potrebbe essere il motivo per cui il padre di Jack si da all'alcool... il senso di colpa verso il figlio...

Secondo voi? Può essere? :sofico:

Azz! Pesante! :D

Pugaciov
01-06-2006, 12:10
Su Lost-Forum c'è gente attentissima ad ogni dettaglio. Impressionante.

Ad esempio: pare che l'edificio che si veda nella foto di Desmond e Penny sia lo stesso dei filmati della Dharma, quello in cui si vede Hanso "affacciato".

CARVASIN
01-06-2006, 12:11
finirà la terza serie che scopriremo che l'unico figlio del padre di jack...è l'alcool :fagiano:

CARVASIN
01-06-2006, 12:12

Ad esempio: pare che l'edificio che si veda nella foto di Desmond e Penny sia lo stesso dei filmati della Dharma, quello in cui si vede Hanso "affacciato".
ma infatti il problema di questi telefilm pieni di misteri e intrighi (trighi trighi...sempre con questi trighi, ma non ne bastava uno?!) è che molte cose si capiscono guardando la serie per più volte. io almeno la vedo cosi

ciao

Beelzebub
01-06-2006, 12:13

Ecco, proprio a quella scena mi riferivo qualche post fa... quella in bianco e nero con un tizio alla finestra... Ma non è il padre di Pen? :mbe:

Pugaciov
01-06-2006, 12:21
Ecco, proprio a quella scena mi riferivo qualche post fa... quella in bianco e nero con un tizio alla finestra... Ma non è il padre di Pen? :mbe:

:eek:
Sarebbe bella grossa! Ora riguardo...

drodo
01-06-2006, 12:31

Anche io lo ho pensato subito...ma il viso sembra volutamente confuso...mah?!

byez!

Pugaciov
01-06-2006, 12:34
Alvar Hanso così come da filmato Orientation Station 3 - The Swan
http://img236.imageshack.us/img236/4472/vlcsnap159637958hm.th.png (http://img236.imageshack.us/my.php?image=vlcsnap159637958hm.png)

Beelzebub
01-06-2006, 12:35
http://img236.imageshack.us/img236/4472/vlcsnap159637958hm.th.png (http://img236.imageshack.us/my.php?image=vlcsnap159637958hm.png)
Mmmm... a vederlo così sapete chi sembra? L'uomo che fuma di X-Files!!! :eek:

Pugaciov
01-06-2006, 12:45
Altra cosina: l'orologio da tasca che Ethan ha in mano nell'episodio 2x15, quando prende le iniezioni per Claire, è forse quello che Desmond aveva tra gli oggetti personali e che si vede nella scena del suo rilascio?

Link (http://com3.runboard.com/bprotocol21.flost.t8)

Se così fosse, Ethan deve averlo trovato da qualche parte quando Desmond è naufragato...
Oppure è semplicemente uno scherzo dei produttori.

Pugaciov
01-06-2006, 12:50
Altra cosina: l'orologio da tasca che Ethan ha in mano nell'episodio 2x15, quando prende le iniezioni per Claire, è forse quello che Desmond aveva tra gli oggetti personali e che si vede nella scena del suo rilascio?

Link (http://com3.runboard.com/bprotocol21.flost.t8)

Se così fosse, Ethan deve averlo trovato da qualche parte quando Desmond è naufragato...
Oppure è semplicemente uno scherzo dei produttori.

No, decisamente non sembra lo stesso orologio.

Marlex
01-06-2006, 12:56

secondo me è ASSOLUTAMENTE Leslie Nielsen ... ;)

http://www.marlex.it/hosting/leslienielsen.png

Alastor2602
01-06-2006, 15:53
Da Wikipedia

Secondo le fantasie di Churchward il continente Mu, situato nell'oceano pacifico, era un vasto territorio ondulato che aveva come confine settentrionale le isole Hawaii e come confine meridionale una linea immaginaria tracciata tra l'isola di Pasqua e le Fiji. Da est a ovest misurava 8000 Km e in senso verticale 5000 Km. Mu era ricca di vegetazione tropicale, fiumi, laghi e grandi animali. Era una sorta di grande giardino dell'Eden.

Digitate ALT + sequenza dei numeri e date un'occhiata a cosa appare

Vins_cb
01-06-2006, 15:58
Da Wikipedia

♦◘☼►↨*

:mbe: :stordita:

Alastor2602
01-06-2006, 16:08
LOL ma che hai fatto?

ALT + 4815162342 = µ

Indovinate come si legge quella lettera?

CARVASIN
01-06-2006, 17:00
lost?! :stordita:

Vins_cb
01-06-2006, 17:13
LOL ma che hai fatto?

ALT + 4815162342 = µ

eheh, ho provato in tutti e due i modi
solo che MI non mi diceva nulla :boh:

se per questo neanche quei caratteri

Vins_cb
01-06-2006, 17:14
a dir la verità l'ho sentita chiamare anche mu, ma credo si legga mi

Alastor2602
01-06-2006, 17:38
a dir la verità l'ho sentita chiamare anche mu, ma credo si legga mi

BINGO! : D

Vins_cb
01-06-2006, 17:55
BINGO! : D

Non trovo il nesso però :stordita:
:boh:
:sob:

p.NiGhTmArE
01-06-2006, 17:58
Secondo le fantasie di Churchward il continente Mu, situato nell'oceano pacifico, era un vasto territorio ondulato che aveva come confine settentrionale le isole Hawaii e come confine meridionale una linea immaginaria tracciata tra l'isola di Pasqua e le Fiji. Da est a ovest misurava 8000 Km e in senso verticale 5000 Km. Mu era ricca di vegetazione tropicale, fiumi, laghi e grandi animali. Era una sorta di grande giardino dell'Eden.

un po' tirata per i capelli :fagiano:

Pugaciov
01-06-2006, 18:09
un po' tirata per i capelli :fagiano:

Beh però viene una bella figata.

Vins_cb
01-06-2006, 18:20
Da Wikipedia

:stordita:
:doh: :doh: :doh:

Chissà a cosa stavo pensavo mentre leggevo :stordita:

:ops:

Pugaciov
01-06-2006, 20:23
Scusate, ho alcuni dubbi: nelle trascrizioni, si conoscono i nomi degli "Altri", tra cui Mr. Friendly (Sawyer lo chiama Zeke), Pickett. Poi va beh nell'ultimo episodio viene fuori che il vero nome di Zeke è Tom e che la donna si chiama Bea.
Ma quando vengono fuori? Loro non mi sembra si chiamino mai per nome. Quando Mr. Friendly è nella stazione medica Ethan non lo chiama per nome, risponde e basta.

Mi sono perso qualcosa?

Pugaciov
01-06-2006, 20:45
Scusate, ho alcuni dubbi: nelle trascrizioni, si conoscono i nomi degli "Altri", tra cui Mr. Friendly (Sawyer lo chiama Zeke), Pickett. Poi va beh nell'ultimo episodio viene fuori che il vero nome di Zeke è Tom e che la donna si chiama Bea.
Ma quando vengono fuori? Loro non mi sembra si chiamino mai per nome. Quando Mr. Friendly è nella stazione medica Ethan non lo chiama per nome, risponde e basta.

Mi sono perso qualcosa?

E' bastato un giretto su LostPedia: Mr. Friendly è il nome dato dai produttori.

mark41176
03-06-2006, 01:41
accidenti Pugaciov... mi hai proprio staccato e stracciato...... hai finito di vedere pure la seconda stagione? :cry: ...... mi hai fregato....

...cmq la settimana prox finirò pure io di vedere la seconda stagione :p

...allora ke ne pensi di questa 2^ stagione?

Pugaciov
03-06-2006, 02:22
accidenti Pugaciov... mi hai proprio staccato e stracciato...... hai finito di vedere pure la seconda stagione? :cry: ...... mi hai fregato....

...cmq la settimana prox finirò pure io di vedere la seconda stagione :p

...allora ke ne pensi di questa 2^ stagione?

Bella domanda :)
Beh, inutile dire che nella seconda vengono fuori un sacco di cose, e quindi per questo è molto più intrigante della prima. Della prima stagione però rimpiango appunto il mistero...
Non so, dovessi proprio decidere direi che mi è piaciuta di più la seconda :)

Alastor2602
04-06-2006, 11:58
A me e` piaciuta molto di piu` la II :D

:stordita:
:doh: :doh: :doh:

Chissà a cosa stavo pensavo mentre leggevo :stordita:

:ops:

Bell'indizio, eh? :D

majin mixxi
05-06-2006, 21:59
Ovviamente da leggere solo se non potete farne a meno (infatti io lo posto ma non l'ho letto) :D

LOST: ECCO LE PRIME ANTICIPAZIONI SULLA TERZA SERIE (OCCHIO AGLI SPOILER: SE NON VOLETE SAPERE, NON LEGGETE)…

L'attore Harold Perrineau che nella serie tv "Lost" interpreta Michael, il padre di Walt, non ci sarà nella terza serie, tuttora in lavorazione nella Kualoa Ranch alle Hawaii e in onda sulla ABC a partire da ottobre. Lo ha detto lo stesso attore che ha aggiunto: "E' vero, ora come ora non ci sarò nella prossima stagione...e probabilmente non ritornerò più". L'acclamata fiction su un gruppo di sopravvissuti perderà quindi uno dei personaggi principali e più interessanti. Nell'ultima puntata della seconda stagione "Live Together, Die Alone" (andata in onda sulla ABC il 24 maggio scorso) in una delle scene finali si vede Michael che parte per il mare a bordo di una barca assieme al figlio. Perrineau ha detto al "Arizona Daily Star" di non essere più sotto contratto con la produzione di Lost che lo ha quindi escluso a partire dalla terza serie.

"Non ho la più pallida idea come continuerà la serie", ha aggiunto l'attore, già interprete in "Oz" e "Matrix". L'attore americano ha lasciato le Hawaii e il set assieme alla famiglia qualche mese fa e tuttora si trova a New York. Perrineau: "Al momento sto valutando nuove proposte di lavoro." "L'ho saputo appena qualche mese fa di non essere più nel cast della terza serie. Ma i produttori sono stati chiari: 'Michael lascerà l'isola assieme al figlio Walt'. Punto e basta. Questo stava scritto nel copione. Non ci sarà quindi un mio ritorno. Ammetto che appena letto, ero un po' confuso, ma i creatori hanno voluto così". In una delle ultime puntate Michael ha scioccato il pubblico uccidendo le due nuove arrivate Ana Lucia e Libby (Michelle Rodriguez e Cynthia Watros). A questo punto si infittiscono ancora di più le possibili teorie sulla terza serie, che stando alle anticipazioni non ufficiali del creatore J.J. Abrams, dovrebbe anche essere l'ultima. In Italia, su RaiDue, la seconda stagione partirà dalla primavera 2007, su Fox di Sky invece da settembre 2006...(Elmar Burchia)

Beelzebub
05-06-2006, 22:19
Ovviamente da leggere solo se non potete farne a meno (infatti io lo posto ma non l'ho letto) :D

LOST: ECCO LE PRIME ANTICIPAZIONI SULLA TERZA SERIE (OCCHIO AGLI SPOILER: SE NON VOLETE SAPERE, NON LEGGETE)…

L'attore Harold Perrineau che nella serie tv "Lost" interpreta Michael, il padre di Walt, non ci sarà nella terza serie, tuttora in lavorazione nella Kualoa Ranch alle Hawaii e in onda sulla ABC a partire da ottobre. Lo ha detto lo stesso attore che ha aggiunto: "E' vero, ora come ora non ci sarò nella prossima stagione...e probabilmente non ritornerò più". L'acclamata fiction su un gruppo di sopravvissuti perderà quindi uno dei personaggi principali e più interessanti. Nell'ultima puntata della seconda stagione "Live Together, Die Alone" (andata in onda sulla ABC il 24 maggio scorso) in una delle scene finali si vede Michael che parte per il mare a bordo di una barca assieme al figlio. Perrineau ha detto al "Arizona Daily Star" di non essere più sotto contratto con la produzione di Lost che lo ha quindi escluso a partire dalla terza serie.

"Non ho la più pallida idea come continuerà la serie", ha aggiunto l'attore, già interprete in "Oz" e "Matrix". L'attore americano ha lasciato le Hawaii e il set assieme alla famiglia qualche mese fa e tuttora si trova a New York. Perrineau: "Al momento sto valutando nuove proposte di lavoro." "L'ho saputo appena qualche mese fa di non essere più nel cast della terza serie. Ma i produttori sono stati chiari: 'Michael lascerà l'isola assieme al figlio Walt'. Punto e basta. Questo stava scritto nel copione. Non ci sarà quindi un mio ritorno. Ammetto che appena letto, ero un po' confuso, ma i creatori hanno voluto così". In una delle ultime puntate Michael ha scioccato il pubblico uccidendo le due nuove arrivate Ana Lucia e Libby (Michelle Rodriguez e Cynthia Watros). A questo punto si infittiscono ancora di più le possibili teorie sulla terza serie, che stando alle anticipazioni non ufficiali del creatore J.J. Abrams, dovrebbe anche essere l'ultima. In Italia, su RaiDue, la seconda stagione partirà dalla primavera 2007, su Fox di Sky invece da settembre 2006...(Elmar Burchia)

Fatemi capire: tutta la storia di Walt e dei suoi presunti "poteri" va a ramengo così, senza spiegare una fava? :mbe:

Complimentoni... :muro:

icoborg
05-06-2006, 23:15
che sega....cmq a me il padre stava sui maroni.

FnF
06-06-2006, 00:07
bah, a me sembra che si stia prendendo un brutto andazzo..non parlo solo di Lost ma anche di libri e film..

inizio -> intreccio complesso, enigmi e balle varie che tengono incollati al video per avere una risposta

fine -> mezze risposte, spesso non adeguate all'attesa creata

Ora, capisco che all'inizio una serie deve far in modo di essere vista da più persone possibile sennò la si caccia fuori dal palinsesto ma non si sta un pò esagerando?

Walt e i suoi "poteri"? Libby in clinica? forse ne riparleranno ma quanto se hanno appena sfornato nuovi enigmi che ora appaiono ben più importanti di questi?

Ammetto che alla fine della II serie sono rimasto un pò deluso, certo mi hanno più che incuriosito le nuove domande ma...preferirei domande meno mirabolanti e risposte adeguate :O

p.NiGhTmArE
06-06-2006, 10:16
l'attrice che fa libby apparirà anche nella 3° stagione, ovviamente nei flashback, quindi forse si chiarirà la sua presenza nella clinica.

ma io voglio sapere perché locke era paraliticoooooooo

Beelzebub
06-06-2006, 10:19
ma io voglio sapere perché locke era paraliticoooooooo
Questa poi è allucinante: è dalla PRIMA puntata che devono spiegarlo! :mad: :muro:

davide87
06-06-2006, 10:37
Questa poi è allucinante: è dalla PRIMA puntata che devono spiegarlo! :mad: :muro:
io penso sia dovuto alla donazione del rene..poi si vedrà..

Beelzebub
06-06-2006, 10:45
io penso sia dovuto alla donazione del rene..poi si vedrà..
Non credo... si è già visto il fleshback successivo a quell'evento, e camminava ancora...

Deve essere successo qualcosa dopo che la tipa l'ha lasciato e il padre se n'è andato con il malloppo...

CARVASIN
06-06-2006, 10:48
Non credo... si è già visto il fleshback successivo a quell'evento, e camminava ancora...

Deve essere successo qualcosa dopo che la tipa l'ha lasciato e il padre se n'è andato con il malloppo...
lo avranno picchiato a dovere quei tipi che erano venuti a fargli visita pensando di trovare i soldi....

Beelzebub
06-06-2006, 10:51
lo avranno picchiato a dovere quei tipi che erano venuti a fargli visita pensando di trovare i soldi....
Eh, penso anch'io... ma in Lost la spiegazione più logica di solito non è quella giusta... :sofico:

p.NiGhTmArE
06-06-2006, 10:55
da lostpedia:

-Locke diventa paralitico a causa degli uomini a cui il padre ha rubato i soldi.
-Locke diventa paralitico in conseguenza di un intervento chirurgico del padre di Jack.
-Locke diventa paralitico quando il ponte caduto sotto il peso di Hurley gli ha schiacciato le gambe.
-Locke diventa paralitico dopo un tentato suicidio "I looked down the barrel of a gun, and I believed."

CARVASIN
06-06-2006, 10:57
da lostpedia:

-Locke diventa paralitico a causa degli uomini a cui il padre ha rubato i soldi.
-Locke diventa paralitico in conseguenza di un intervento chirurgico del padre di Jack.
-Locke diventa paralitico quando il ponte caduto sotto il peso di Hurley gli ha schiacciato le gambe.
-Locke diventa paralitico dopo un tentato suicidio

Eh, penso anch'io... ma in Lost la spiegazione più logica di solito non è quella giusta...
ecco appunto!! :D

Preddy
06-06-2006, 18:15
Appena finita di vedere tutta la seconda stagione. Senza fare spoiler e tutto mi vien da dire che non mi è piaciuto come season finale, le ultime due puntate non hanno risposto a moltissime domande e allo stesso tempo non hanno creato punti interrogativi tipici da fine serie. Mah, vedremo. Notizie sulla terza serie?

p.NiGhTmArE
06-06-2006, 18:54
da settembre 2006 a novembre 2006 (6 episodi), poi una pausa e da febbraio 2007 a maggio 2007 (17 episodi)

rehlbe
06-06-2006, 20:22
Appena finita di vedere tutta la seconda stagione. Senza fare spoiler e tutto mi vien da dire che non mi è piaciuto come season finale, le ultime due puntate non hanno risposto a moltissime domande e allo stesso tempo non hanno creato punti interrogativi tipici da fine serie. Mah, vedremo. Notizie sulla terza serie?
o_O? direi che rispetto al finale della prima stagione in questo finale si vien lasciati con molti piu' dubbi... alla fine nella prima stagione tutto si riduceva a un "cosa c'e' nella botola"...

mark41176
07-06-2006, 11:44
ieri ho finito di vedere anke questa 2^ stagione.... le domande sono quadruplicate ma comincio a temere ke spiegazioni plausibili ke nn sfocino in grandi cazzate nn le daranno mai..... sono andati ad impantanarsi in certe situazioni assurde.... mah....

il tag è x coloro ke hanno finito di vedere la 2^ stagione e ci sono alcune domande....
1- Chi è veramente Desmond? é spiazzante l'ultima scena finale quando uno dei 2 uomini nella base sconosciuta in mezzo alla neve in cui viene rilevata l'alterazione del campo magnetico telefona proprio a Desmond (o meglio... alla donna amata da Desmond)... cosa dicono al telefono? credo ke i miei sub nn siano sincronizzati bene...
2- Hurley ricoverato nella clinica aveva dei sensi di colpa... diceva di aver provocato un incidente.... qualcosa è crollato a causa del suo peso e qualcuno c'ha lasciato le penne, giusto? ...cosa c'entra con l'ipotesi letta qua ke Locke possa essere diventato paralitico quando il ponte caduto sotto il peso di Hurley gli ha schiacciato le gambe?
3- Ma allora il falso Henry è il capo degli "Others"? ma come... tanta fatica e crudeli uccisioni di persone x liberare Walt e poi Michael e Walt vanno via così come niente fosse?

fusione
07-06-2006, 14:48
ieri ho finito di vedere anke questa 2^ stagione.... le domande sono quadruplicate ma comincio a temere ke spiegazioni plausibili ke nn sfocino in grandi cazzate nn le daranno mai..... sono andati ad impantanarsi in certe situazioni assurde.... mah....

il tag è x coloro ke hanno finito di vedere la 2^ stagione e ci sono alcune domande....
1- Chi è veramente Desmond? é spiazzante l'ultima scena finale quando uno dei 2 uomini nella base sconosciuta in mezzo alla neve in cui viene rilevata l'alterazione del campo magnetico telefona proprio a Desmond (o meglio... alla donna amata da Desmond)... cosa dicono al telefono? credo ke i miei sub nn siano sincronizzati bene...
2- Hurley ricoverato nella clinica aveva dei sensi di colpa... diceva di aver provocato un incidente.... qualcosa è crollato a causa del suo peso e qualcuno c'ha lasciato le penne, giusto? ...cosa c'entra con l'ipotesi letta qua ke Locke possa essere diventato paralitico quando il ponte caduto sotto il peso di Hurley gli ha schiacciato le gambe?
3- Ma allora il falso Henry è il capo degli "Others"? ma come... tanta fatica e crudeli uccisioni di persone x liberare Walt e poi Michael e Walt vanno via così come niente fosse?

1- Desmond è semplicemente ricercato dalla moglie , e quei due sono assoldati dalla moglie per trovarlo.
Non so se sfruttano l'elettromagnetismo o simili, ma telefonano alla moglie e dicono di averlo trovato.
2- Su questo non c'è niente nella stagione.
3- Henry se non è il capo pare una persona molto importante negli "others", vanno via ma non si sa dove arriveranno...

Coyote74
07-06-2006, 15:04
1- Desmond è semplicemente ricercato dalla moglie , e quei due sono assoldati dalla moglie per trovarlo.
Non so se sfruttano l'elettromagnetismo o simili, ma telefonano alla moglie e dicono di averlo trovato.
2- Su questo non c'è niente nella stagione.
3- Henry se non è il capo pare una persona molto importante negli "others", vanno via ma non si sa dove arriveranno...

OK, ma alla fidanzata di Desmond, come diavolo gli è saltato in mente di cercarlo tramite anomalie del campo elettromagnetico? Cioè, a chi verrebbe mai in mente anche solo di sfuggita di cercare un conoscente disperso per mare da anni affidandosi allo studio del campo magnetico terrestre?
A questo punto 2 sono le cose:
1) Il padre di lei è invischiato fino al collo nel progetto Dharma e lei ne è venuta a conoscenza (in modo anche molto approfondito)
2) Non sta cercando Desmond, ma partecipa anche lei al progetto.

fusione
07-06-2006, 15:46
OK, ma alla fidanzata di Desmond, come diavolo gli è saltato in mente di cercarlo tramite anomalie del campo elettromagnetico? Cioè, a chi verrebbe mai in mente anche solo di sfuggita di cercare un conoscente disperso per mare da anni affidandosi allo studio del campo magnetico terrestre?
A questo punto 2 sono le cose:
1) Il padre di lei è invischiato fino al collo nel progetto Dharma e lei ne è venuta a conoscenza (in modo anche molto approfondito)
2) Non sta cercando Desmond, ma partecipa anche lei al progetto.

Ti quotissimo la 1 perchè è presidente della wildmore che ritorna molte volte (anche nel paracadute)

FnF
07-06-2006, 15:51
... cosa dicono al telefono?

Avevo letto da qualche parte (credo li forum su tv.com) che la frase che i due nella base dicono alla donna di Desmond è "we found it" tradotto in italiano con "l'abbiamo trovato". Come al solito, quetso lascia aperte molte possibilità e congetture. Strano, eh? :D

Beelzebub
07-06-2006, 16:28
... cosa dicono al telefono?

Avevo letto da qualche parte (credo li forum su tv.com) che la frase che i due nella base dicono alla donna di Desmond è "we found it" tradotto in italiano con "l'abbiamo trovato". Come al solito, quetso lascia aperte molte possibilità e congetture. Strano, eh? :D
Beh... "it" è riferito a cose e non a persone, quindi non dovrebbero riferirsi a Desmond... semmai all'isola... :stordita:

icoborg
07-06-2006, 16:47
:eek:

FnF
07-06-2006, 17:00
Beh... "it" è riferito a cose e non a persone, quindi non dovrebbero riferirsi a Desmond... semmai all'isola... :stordita:

oh really? :P lo so,era per fugare i dubbi usciti dall'ultima frase che aveva lasciato pensare a noi italiani che si potesse riferire a Desmond. Comunque l' it, anche se restringe il campo, è vago. Quindi via a ipotesi, congetture,appunto.

Coyote74
07-06-2006, 19:03
Ma la vera domanda è:
Perchè la fidanzata di Desmond starebbe cercando l'isola? Siamo sicuri che stia cercando proprio Desmond? Oppure cerca l'isola e basta? Anche perchè, se veramente Desmond è finito li a seguito di un naufragio, lei come fa a sapere che è arrivato proprio li? Il che mi fa supporre che tutti i "residenti" dell'isola non sono affatti li per caso, ma ci sono stati portati e questo spiegherebbe anche milti altri enigmi, tra cui il fatto che ci siano stati così tanti sopravvissuti alla caduta dell'aereo.

p.NiGhTmArE
07-06-2006, 20:23
Ma la vera domanda è:
Perchè la fidanzata di Desmond starebbe cercando l'isola? Siamo sicuri che stia cercando proprio Desmond? Oppure cerca l'isola e basta? Anche perchè, se veramente Desmond è finito li a seguito di un naufragio, lei come fa a sapere che è arrivato proprio li? Il che mi fa supporre che tutti i "residenti" dell'isola non sono affatti li per caso, ma ci sono stati portati e questo spiegherebbe anche milti altri enigmi, tra cui il fatto che ci siano stati così tanti sopravvissuti alla caduta dell'aereo.

quoto la mia congettura:
l'isola è di proprietà di widmore e ha organizzato tutto lui per impedire a dsemond di finire la regata. sarebbe un po' megalomane eh.. però così non si spiega il perché ci siano cose così datate (anni '70). o forse anche quelle sono una montatura, e il progetto è stato inaugurato pochi mesi prima della partenza di desmond.